View Full Version : "[OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA HD"
Master Yoda
26-04-2009, 21:50
Secondo te se è davvero cosi prossimo all'uscita questo fantomatico omnia pro lo tenevano nascosto fino ad ora???
Beh se omnia hd lo hanno presentato a Barcellona a febbraio ed è prevista la commercializzazione per metà maggio (due mesi), il samsung pro è possibilissimo che venga commercializzato per luglio no??????
p*ay.com lo da disponibile per il 25 maggio, speriamo esca prima.
Beh se omnia hd lo hanno presentato a Barcellona a febbraio ed è prevista la commercializzazione per metà maggio (due mesi), il samsung pro è possibilissimo che venga commercializzato per luglio no??????
Veramente dell'omnia HD se ne parla gia della fine del 2008 quando si chiamava ancora "acme" se ricordi bene...
DISPLAY SOTTO AL SOLE
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/20090427141647_omnihdvsiphonecimg0610.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/20090427140515_omnihdvsiphonecimg0612.jpg
QUI (http://samsung.hdblog.it/2009/04/27/omnia-hd-vs-iphone-confronto-display/)l'articolo completo..
QUI (http://www.youtube.com/watch?v=z3tVOy-jjJc) il video...
Da quel che vedo io l'iphone ha un display ottimo ma l'omnia HD non si fa di certo mettere dietro...mentre al chiuso l'omnia HD è sicuramente migliore...perciò display promosso a pieni voti!!
Master Yoda
27-04-2009, 13:35
Bel confronto. Sicuramente una buona visibilità anche all'aperto..
Ma che today è quello sul samsung hd?
Bel confronto. Sicuramente una buona visibilità anche all'aperto..
Ma che today è quello sul samsung hd?
l'avevo detto che si poteva scegliere tra l'interfaccia con i widget e quella classica del symbian...e quella è proprio quest'ultima..
ho estrapolato questa immagine dal video in cui si può fare un confronto migliore e paragonanando le due schermate dei menu, adesso entrambe con sfondo nero e icone colorate, la differenza e quasi impercettibile..si nota solo un nero più scuro nell'iphone..che potrebbe anche essere dovuto al fatto che il tizio con la videocamera è posizionato al centro proprio dove c'è l'iphone...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090427150843_paintiphonehdomnia.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090427150843_paintiphonehdomnia.jpg)
The_max_80
27-04-2009, 14:06
l'avevo detto che si poteva scegliere tra l'interfaccia con i widget e quella classica del symbian...e quella è proprio quest'ultima..
ottima questa cosa
Finalmente un confronto serio, a pari condizioni! Ottimo :)
come dichiarato più volte il display del nuovo omnia è straordinario...manca veramente poco per eguagliare l'iphone. Speriamo il touch si comporti bene questa volta :)
sblantipodi
27-04-2009, 14:27
mi chiedo cosa abbia spinto samsung a tornare a symbian...
non che symbian non sia all'altezza però un WindowsMobile 6.5 non sarebbe stato male...
non che symbian non sia all'altezza però un WindowsMobile 6.5 non sarebbe stato male...
credo che abbia cambiato per la difficoltà d'uso di wm. Io ho posseduto molti terminali wm e ti posso assicurare che utenti inesperti lo trovano un ostacola insormontabile :mc: diciamo che samsung ha voluto fare un terminale più commerciale.
samsung non è tornata indietro...samsung fa tutt'ora telefono con SO proprietario symbian winMobile e tra poco anche android..perciò può decidere quale sia meglio per l'hardware scelto..ad esempio questo omnia HD non avrebbe potuto avere lo schermo capacitivo se avesse avuto winMobile...tanto per dirne una.....
A quanto pare della ultime notizie pare che WM 6.5 arriverà non prima di ottobre...loooontanoooooo :read: :read:
nokturno
27-04-2009, 18:01
Speriamo piuttosto che sfruttino bene l'acceleratore grafico rilasciando qualche videogames 3d degno di questo nome.
la nokia ha appena rilasciato i dati sul processore dell'n97
ci hanno preso in giro,è una ciofega,circa la meta dell'omnia hd
dopo tutte le dichiarazioni sul fatto che sarebbe stato il piu potente in circolazione,ha appena perso un botto di clienti in meno di 1 ora....
preparatevi perchè adesso migreranno tutti qui x l'omnia hd -.-
DigitalMax
27-04-2009, 19:33
la nokia ha appena rilasciato i dati sul processore dell'n97
ci hanno preso in giro,è una ciofega,circa la meta dell'omnia hd
dopo tutte le dichiarazioni sul fatto che sarebbe stato il piu potente in circolazione,ha appena perso un botto di clienti in meno di 1 ora....
preparatevi perchè adesso migreranno tutti qui x l'omnia hd -.-
Migreranno o migreremo? :D cmq sono un immigrato (vengo dall'n97 :D) cerchiamo di non dover migrare verso il nuovo iphone di quest'estate ^^ (E dire che sono il creatore del thread ufficiale dell'n97 XD)
Migreranno o migreremo? :D cmq sono un immigrato (vengo dall'n97 :D) cerchiamo di non dover migrare verso il nuovo iphone di quest'estate ^^ (E dire che sono il creatore del thread ufficiale dell'n97 XD)
dopo la delusione del nokia n97 speriamo almeno che questo hd sia all'altezza dell' aspettative :(
anche tu? non hai perso tempo almeno... il topic n97 io lo chiuderei e gli darei fuoco! :mad:
finora ero un fan nokia ma con oggi ha chiuso per quanto mi riguarda, prese in giro a non finire e prezzi stratosferici che ormai non si può permettere più visto che il symbian ormai ce l'hanno anche altre marche, ma poi mi chiedo: ma allora sti prezzi li mettono per pura speculazione oppure samsung compra la componentistica a meno?
come può costare 100€ di meno un cell che secondo me ne vale almeno il doppio?
cmq non vedo davvero l'ora che esca e spero anche che ci facciano tante belle cose.
Tutto dipenderá da come risponderá il symbian ed "internet", l'omnia (che io ho) credo che gran parte del suo successo sia dovuto a tutti quelli che l'hanno studiato a fondo ed hanno preparato applicazioni per migliorarlo.
Spero che con l'HD succeda la stessa cosa
lo spero anche io, non vorrei essere obbligato a comprare anche l'i900! ahah
in questo video si vede che il telefono viene collegato al televisore attraverso il jack da 3.5 mm...
http://www.youtube.com/watch?v=wXCGHIKNCdw
Incredibile, l'effetto dinosauro che hanno aggiunto al video in tempo reale
Incredibile, l'effetto dinosauro che hanno aggiunto al video in tempo reale
speriamo che dalla stessa uscita si possano riprodurre infilamti anche in HD e non solo in SD...
thecursedfly
27-04-2009, 22:29
mi iscrivo al thread, il nokia n97 mi ha deluso un po' come specifiche.. :stordita:
se solo l'omnia avesse il modello dell'n97 (intendo la tastiera e lo slider)...... grrr :muro:
The_max_80
27-04-2009, 22:41
mi iscrivo al thread, il nokia n97 mi ha deluso un po' come specifiche.. :stordita:
se solo l'omnia avesse il modello dell'n97 (intendo la tastiera e lo slider)...... grrr :muro:
omnia hd pro, da luglio ;)
albert75
28-04-2009, 05:40
mi unisco anche io dopo l' ennesima beffa che mi ha fatto il centro assistenza nokia avrei voglia di passarci con la macchina sopra a sto cell del piffero...il bello e' che la multimedialita' adesso funziona, ma quello che deve fare non lo fa, cioe' telefonare e mandare messaggi in quanto si freeza spesso e perde campo e dove c'e' campo ne ha meno di un motorola, ma daaaaaiiiiii...
samsung a quanto pare mette sul mercato una percentuale molto minore di roba difettata...l'unico problema per me sono le dimensioni...non penso sia tasabile sto omnia hd
io son veramente indeciso
tra l'omnia e l'omnia hd
nn so se ne vale davvero la pena spendere 150 € in più per l'hd
fare le foto è un dettaglio secondario
omniaforever
28-04-2009, 07:08
tra l'omnia e l'omnia hd
non soNo solo le foto che omnia fa peraltro abbastanZa bene, o i viDeo.
è il display e il touch che pongono i cellulari su 2 galassie diverse.l'esperienza d'uso che ti darà omnia hd su omnia te la sogni
e ti parlo da felice possessore di omnia e futuro acquirente di omnia hd (un motivo ci sarà)
se vuoi fare 1 buon investimento SPENDILI
tra l'omnia e l'omnia hd
il touch dell'omnia è stata una delusione...addirittura peggio del diamond...e la risoluzione poi :muro: compra direttamente l'hd, fidati ;)
DigitalMax
28-04-2009, 10:20
omnia hd pro, da luglio ;)
Le differenze oltre il SO, e la tastiera slide?
ho trovato un negozio dove vendono di già il samsung hd a 559,83 euro + s/s in svizzera. lo conoscete? (mobile4st*le.com)
Master Yoda
28-04-2009, 10:31
Le differenze oltre il SO, e la tastiera slide?
Queste dovrebbero essere le specifiche, anche se non c'è nulla di ufficiale:
"Oltre ad un ampio schermo AMOLED touchscreen da 3.5 pollici nel dispositivo spicca, infatti, una tastiera QWERTY a scorrimento.
Il Samsung Omnia Pro è dotato di una fotocamera posteriore da 5.0 megapixel".
Non mi sembra ci sia altro.
DigitalMax
28-04-2009, 10:37
Queste dovrebbero essere le specifiche, anche se non c'è nulla di ufficiale:
"Oltre ad un ampio schermo AMOLED touchscreen da 3.5 pollici nel dispositivo spicca, infatti, una tastiera QWERTY a scorrimento.
Il Samsung Omnia Pro è dotato di una fotocamera posteriore da 5.0 megapixel".
Non mi sembra ci sia altro.
Si perde 0.3 pollici di schermo, e 4 megapixel di fotocamera, per guadagnare una tastiera QWERTY slide, e un Win Mobile. Se dovesse essere ufficiale, meglio l'hd normale XD
PS: Non vorrei confondermi (ormai tra iphone, palm pre, e n97 me confondo XD) è capacitivo il touch giusto?
thecursedfly
28-04-2009, 10:42
già solo per win mobile, non fa per me...
Master Yoda
28-04-2009, 10:47
Si perde 0.3 pollici di schermo, e 4 megapixel di fotocamera, per guadagnare una tastiera QWERTY slide, e un Win Mobile. Se dovesse essere ufficiale, meglio l'hd normale XD
PS: Non vorrei confondermi (ormai tra iphone, palm pre, e n97 me confondo XD) è capacitivo il touch giusto?
Non vorrei dirti una vaccata ma il capacitivo per wm non credo possa essere implementato....
In realtà si perdono 0.2 di schermo e 3mpx di fotocamera (ma quanto grosse le vuoi stampare le foto???). E per come la vedo io si guadagna wm. Il fatto è che poi bisogna creare un so finger friendly che faccia girare bene wm. E samsung in questo (come per molte altre cose) non ha sicuramente raggiunto livelli sufficienti con omnia visto che tutti gli utenti correvano a montare rom con il manila di htc levando gli orridi widget.
Poi se non ti interessa wm il discorso è chiuso in partenza.
DigitalMax
28-04-2009, 11:00
Non vorrei dirti una vaccata ma il capacitivo per wm non credo possa essere implementato....
In realtà si perdono 0.2 di schermo e 3mpx di fotocamera (ma quanto grosse le vuoi stampare le foto???). E per come la vedo io si guadagna wm. Il fatto è che poi bisogna creare un so finger friendly che faccia girare bene wm. E samsung in questo (come per molte altre cose) non ha sicuramente raggiunto livelli sufficienti con omnia visto che tutti gli utenti correvano a montare rom con il manila di htc levando gli orridi widget.
Poi se non ti interessa wm il discorso è chiuso in partenza.
Per il capacitivo intendevo quello dell'HD normale :D
Per WM, è come il cugino windows per pc, tutti non possono farne a meno, ma è orrendo. (Parlo da Linux user :D )
Master Yoda
28-04-2009, 11:34
Per il capacitivo intendevo quello dell'HD normale :D
Per WM, è come il cugino windows per pc, tutti non possono farne a meno, ma è orrendo. (Parlo da Linux user :D )
Dipende dai singoli users... A me i so troppo immediati stufano dopo poco (Iphone preso a luglio venduto ad agosto). Wm offre una personalizzazione su misura oltre che una gamma di sw infiniti.... Gusti.
Forse symbian è una via di mezzo...
ho trovato un negozio dove vendono di già il samsung hd a 559,83 euro + s/s in svizzera. lo conoscete? (mobile4st*le.com)
Io abito a 5km da quel negozio, ora chiamo per vedere se lo hanno veramente.
Xuxuzinho
28-04-2009, 12:16
Io abito a 5km da quel negozio, ora chiamo per vedere se lo hanno veramente.
mmmm sta scritto disponibile dal 20 giugno 2009:muro:
oissela2421972
28-04-2009, 12:21
sul sito online di M....old lo danno disponibile da meta' maggio
..... me l'hanno appena detto, lo hanno pre-ordinato.
hai ragione, l'ho letto solo ora! :(
speriamo che abbia ragione med.aworld nel darlo per metà maggio e non ha giugno...
omniaforever
28-04-2009, 13:19
se è wm SOLO RESISTIVO
omniaforever
28-04-2009, 13:20
ESATTO
omniaforever
28-04-2009, 13:21
Dipende dai singoli users... A me i so troppo immediati stufano dopo poco (Iphone preso a luglio venduto ad agosto). Wm offre una personalizzazione su misura oltre che una gamma di sw infiniti.... Gusti.
RIESATTO!
iphone immediadezza 100, espandibilità 0
wm immediatezza 0, espandibilità 100
symbian immediatezza 50, espandibilità 50
omniaforever ma non potevi fare un unico post? :sofico:
cmq, io spero che ci sia molto sviluppo, se no me ne pentirò. infatti ero indeciso se prendere un dispositivo wm (omnia o htc hd) o n97, poi ho visto omnia hd e mi sono innamorato... spero solo di non essere sedotto e abbandonato. :Prrr:
chissà se con questa potenza di calcolo riusciranno a fare qualcosa di bello, chissà magari un bel emulatore psx...
se è wm SOLO RESISTIVO
ESATTO
RIESATTO!
iphone immediadezza 100, espandibilità 0
wm immediatezza 0, espandibilità 100
symbian immediatezza 50, espandibilità 50
emmm sai che esiste il multiquote?
Cmq wm implementerà i touch capacitivi solo con la versione 7 (anche se la parte di sotto, dove c'è la rotella zoom, dei diamond e del touch pro è già capacitiva ;) ).
Sono d'accordo sull'immediatezza zero di wm e sula sua espandibilità...un po meno con iphone che sicuro è immediato ma non a 0 come espandibilità. Per symbian concordo il 50 e 50 ;)
omniaforever
28-04-2009, 13:47
emmm sai che esiste il multiquote?
Cmq wm implementerà i touch capacitivi solo con la versione 7 (anche se la parte di sotto, dove c'è la rotella zoom, dei diamond e del touch pro è già capacitiva ;) ).
Sono d'accordo sull'immediatezza zero di wm e sula sua espandibilità...un po meno con iphone che sicuro è immediato ma non a 0 come espandibilità. Per symbian concordo il 50 e 50 ;)
va be ho fatto 1 sorta di digitalizzazione a 3 valori(basso-medio-alto) :D
Piccola provocazione: se WM nn consentisse alcuna radicale personalizzazione dell'interfaccia ti piacerebbe allo stesso modo?
Perchè per quanto riguarda le applicazioni sfido io, uno (il symbian touch è fuori da circa 6 mesi) l'altro WM è fuori da molto ma molto più tempo...quindi c'è per forza disparità di applicazioni ed è fuori discussione, quindi secondo me dalla parte di WM c'è solo la possibilità di cambiare la schermata today e affini (correggimi se sbaglio)
Master Yoda
28-04-2009, 15:08
Piccola provocazione: se WM nn consentisse alcuna radicale personalizzazione dell'interfaccia ti piacerebbe allo stesso modo?
Perchè per quanto riguarda le applicazioni sfido io, uno (il symbian touch è fuori da circa 6 mesi) l'altro WM è fuori da molto ma molto più tempo...quindi c'è per forza disparità di applicazioni ed è fuori discussione, quindi secondo me dalla parte di WM c'è solo la possibilità di cambiare la schermata today e affini (correggimi se sbaglio)
Non è solo quello... Esistono programmi praticamente per ogni esigenza (prova guarda phone alarm e spb shell 3 e capirai che non sono solo today.....). A me piace avere tutto sotto controllo in una schermata e wm è il top.
E' normale che poi ci sono utenti ai quali piace avere immediatezza e semplicità. Come ho detto prima sono gusti...
Con le nuove versioni di wm probabilmente anche utenti che cercano immediatezza troveranno un buon so intuitivo, immediato e personalizzabile allo stesso tempo.
allora ragazzi, io ho un cugino in svizzera ed è andato ad un negozio fisico ed ha avuto un po' di info che vi segnalo: il cellulare è in vendita in svizzera già da un mese e la quantità di cellulari che avevano li hanno smaltiti in appena 2 settimane. ora lo danno al prezzo di 999 franchi svizzeri (circa 666 euro prezzo in negozio) e sono comunque in ordinazione. Mi dice mio cugino che in Spagna si vende già da due mesi. e che ha visto il modello in questione in esposizione con i suoi occhi.
queste sono le notizie che volevo condividere con voi, magari a qualcuno saranno utili. ;)
se avrò altre info, ve le comunicherò.
ragazzi, pulitevi la bava alla bocca :D ho trovato un'altro negozio (http://www.enovo.ch/handys/samsung/detail_samsung_omnia_hd_i8910_8_gb.html?language=en) che lo dà disponibile in quantità limitata a circa 500 euro :D
com è possibile? danno cellulari non definitivi? mi pare strano.
com è possibile? danno cellulari non definitivi? mi pare strano.
queste sono le nitizie che hanno dato a mio cugino :boh: e poi come fai a dire non definitivo? si sa che spesso l'uscita dei cellulari è diversa da paese a paese
The_max_80
28-04-2009, 16:13
non è possibile che vendono quel cellulare da 2 mesi in spagna e 2 settimane in svizzera, se ancora non è uscito, 2 mesi fa manco era pronto.
raga: che videvo dire.... io vi ho anche linkato un negozio online in svizzera che lo vendono. in un negozio fisico del paese di mio cugino se lo ordinano, dicono di poterselo procurare in due settimane.
comunque credo che l'utente Fukara, che abita a lugano, potrà confermarvelo che in svizzera si vende da un mese se si fa un giretto per i negozi fisici.
DigitalMax
28-04-2009, 16:32
Si ok la storia del WM resistivo etc...
Ma l'omnia hd symbian che uscirà è capacitivo no?
Si, è scritto in prima pagina :)
Edit: no non è vero, è scritto da qualche altra parte, comunque c'è :D
omniaforever
28-04-2009, 16:45
Non è solo quello... Esistono programmi praticamente per ogni esigenza (prova guarda phone alarm e spb shell 3 e capirai che non sono solo today.....). A me piace avere tutto sotto controllo in una schermata e wm è il top.
E' normale che poi ci sono utenti ai quali piace avere immediatezza e semplicità. Come ho detto prima sono gusti...
Con le nuove versioni di wm probabilmente anche utenti che cercano immediatezza troveranno un buon so intuitivo, immediato e personalizzabile allo stesso tempo.
anche per symbian esistono.ce ne sono di meno per funzionalità ma esistono almeno 1 per ogni esigenza
la personalizzazione in 1 wm è cmq l'obbligo, perchè ha lo strato di interfaccia basilare del dopoguerra :D
poi al di sopra ci appicchi sempre interfaccie e programma per renderlo + finger friendly.ma appunto la maggior parte del tempo si passa a personalizzare il cell per renderlo adatto a essere gestito con le dita, cosa che di base un wm non ha
Master Yoda
28-04-2009, 16:45
allora ragazzi, io ho un cugino in svizzera ed è andato ad un negozio fisico ed ha avuto un po' di info che vi segnalo: il cellulare è in vendita in svizzera già da un mese e la quantità di cellulari che avevano li hanno smaltiti in appena 2 settimane. ora lo danno al prezzo di 999 franchi svizzeri (circa 666 euro prezzo in negozio) e sono comunque in ordinazione. Mi dice mio cugino che in Spagna si vende già da due mesi. e che ha visto il modello in questione in esposizione con i suoi occhi.
queste sono le notizie che volevo condividere con voi, magari a qualcuno saranno utili. ;)
se avrò altre info, ve le comunicherò.
ragazzi, pulitevi la bava alla bocca :D ho trovato un'altro negozio (http://www.enovo.ch/handys/samsung/detail_samsung_omnia_hd_i8910_8_gb.html?language=en) che lo dà disponibile in quantità limitata a circa 500 euro :D
Di a tuo cugino che ho avuto informazioni dal trio medusa delle iene e mi hanno detto di riportare testuali parole:
Questa è proprio una CAZ
una vera CAZ ZA
una grande gigantesca strepitosa CAZ ZA TA!!!!!!!!!!!!!
A parte l'ironia, sembra molto strano che lo vendono da due mesi e non c'è una video review su internet fatta da un privato. Se ne vedono solo da siti di telefonia e giornalisti... Non sembra strano anche a te???
Sulla disponibilità nei negozi on line meglio lasciare perdere...
omniaforever
28-04-2009, 16:46
siiiiiiiiiii
è stato detto 1000 volte :)
thecursedfly
28-04-2009, 16:48
ho trovato un'altro negozio (http://www.enovo.ch/handys/samsung/detail_samsung_omnia_hd_i8910_8_gb.html?language=en) che lo dà disponibile in quantità limitata a circa 500 euro :D
dice Availability: :stordita: :stordita: :( :( :( (2)
Legenda delivery time:
5 > In stock enovo
4 > In stock supplier
3 > Lesser than 2 weeks
2 > Lesser than 1 month
1 > Status unknown
certo, guarda ti perdono solo perchè sei nuovo del thread e vieni dalla delusione nokia. ;)
DigitalMax
28-04-2009, 17:14
certo, guarda ti perdono solo perchè sei nuovo del thread e vieni dalla delusione nokia. ;)
Menomale che c'è zarkon che mi capisce :D (cmq mi ero confuso con le voci circolate per il pro con WM che doveva essere resistivo e quindi avevo invertito i 2)
Di a tuo cugino che ho avuto informazioni dal trio medusa delle iene e mi hanno detto di riportare testuali parole:
Questa è proprio una CAZ
una vera CAZ ZA
una grande gigantesca strepitosa CAZ ZA TA!!!!!!!!!!!!!
A parte l'ironia, sembra molto strano che lo vendono da due mesi e non c'è una video review su internet fatta da un privato. Se ne vedono solo da siti di telefonia e giornalisti... Non sembra strano anche a te???
Sulla disponibilità nei negozi on line meglio lasciare perdere...
ok, visto che per voi è una cazz*ata, non spendo più un sol minuto per questo... per la cronaca mio cugino ha 42 anni e non è un ragazzino racconta balle. pace...
Master Yoda
28-04-2009, 18:27
ok, visto che per voi è una cazz*ata, non spendo più un sol minuto per questo... per la cronaca mio cugino ha 42 anni e non è un ragazzino racconta balle. pace...
E non so quanti anni hai tu però per non capire l'ironia...
Ti invitavo a riflettere sul fatto che se ci fossero già in giro tanti terminali da un paio di mesi ci sarebbero altrettante recensioni, fonti, opinioni e non una moria di informazioni che solamente negli ultimi giorni vede un certo risveglio.
Continuo a credere comunque che quello che ti hanno riportato sia falso.
Se dopo una critica ritieni di dover abbandonare il forum vedi tu.... Il forum non credo piangerà....
(Potrebbe essere vero che in Spagna si vede già da due mesi in commercio... Forse al gsma di Barcellona al posto di presentarlo ufficialmente lo vendevano e nessuno si è accorto....:doh: )
Apocalysse
28-04-2009, 20:47
Non è questione di implementazione, è questione che WM, attualmente, senza pennino non lo puoi usare, quindi è inutile metterci lo schermo capacitivo dove non puoi usare oggetti e quindi premere bottoni troppo piccoli perchè non pensati per essere usati con le dita.
Su WM 7 potrà essere usato il touch capacitivo perchè sarà tutto a portata di dito :)
ho letto che hanno aggiornato la pagina dell'omnia hd sul sito samsung ma io non la trovo :doh: :help: qualcuno se ce l'ha a portata di mano la può linkare?
grazie
1978roby
28-04-2009, 21:16
ho letto che hanno aggiornato la pagina dell'omnia hd sul sito samsung ma io non la trovo :doh: :help: qualcuno se ce l'ha a portata di mano la può linkare?
grazie
ecco qua se non ci fossi io
http://it.samsungmobile.com/mobile-phones/samsung-omnia-hd?kind= :Prrr:
stavo guardando li però ci sono cose strane...
le dimensioni sono cambiate dai 123x58x12.9 siamo passati ai 121x59.5x13.2
la batteria non è più da come c'è scritto da 1500 mha ma da 1200....
Sulle specifiche del sito tedesco c'è scritto 1200 mha e le dimensioni come erano state dette prima
Sulle specifiche del sito tedesco c'è scritto 1200 mha e le dimensioni come erano state dette prima
Scusate ho sbagliato a scrivere volevo dire che c'è scritto 1500mha
Qui il link
http://www.samsungmobile.de/mobile-phones/samsung--i8910-hd-specification
Non è questione di implementazione, è questione che WM, attualmente, senza pennino non lo puoi usare, quindi è inutile metterci lo schermo capacitivo dove non puoi usare oggetti e quindi premere bottoni troppo piccoli perchè non pensati per essere usati con le dita.
Su WM 7 potrà essere usato il touch capacitivo perchè sarà tutto a portata di dito :)
io sapevo che mancavano proprio le API per gestire i touch capacitivi e quindi difficili da implementare. E poi esistono anche le penne per i touch capacitivi
http://www.spaziocellulare.com/ispazio/wp-content/uploads/2008/08/7195.jpg
Magari mi sbaglio ;)
1978roby
28-04-2009, 21:46
ho letto anche io cose stranissime dalle dimensioni alla batteria e volevo chiedere lumi a te che sai sempre tutto hanno sbagliato oppure no ?:muro:
Master Yoda
28-04-2009, 21:50
ho letto anche io cose stranissime dalle dimensioni alla batteria e volevo chiedere lumi a te che sai sempre tutto hanno sbagliato oppure no ?:muro:
Dovresti chiedere in Spagna... La sono due mesi che ce l'hanno.....:sofico:
come ha detto bosam nel sito tedesco le cose sono rimanste invariate...perciò non si sa di preciso però tempo fa avevano detto che nel modello definitivo ci sarebbe stata la batteria da 1500 mha...perciò speriamo bene..
in ogni caso non so perchè lo vedo molto vicino questo telefono...secondo me tra pochi giorni lo vedremo..
:D ....rispondendo anche a chi diceva che era già in vendita da 2 mesi in spagna dico che non c'è manco nel sito della samsung sto telefono ancora...
DigitalMax
28-04-2009, 22:08
Scusate, ma nello stesso sito ma in lingua diversa (tipo spagnolo o francese cosa ci sarà scritto?) quale delle due versioni ci sono? (non sono riuscito a trovare le pagine relative in lingua spagnola)
ora resta da aspettare la data di uscita e la durata della batteria
nel sito russo le dimensioni sito russo sono 123×59×12,9 mentre la batteria resta da 15000 mha..
DigitalMax
28-04-2009, 22:15
nel sito russo le dimensioni sito russo sono 123×59×12,9 mentre la batteria resta da 15000 mha..
E in russia si chiama i8910-hd vero? e da noi hd semplicemente (sarà per questo?) Mi sembra strano un cambio di "misure" solo per la batteria, o sbaglio?
Ps. Vedo che ci sono differenze pure nella connettività, e nella piattaforma (sembrano 2 cellulari diversi XD)
E non vedendo in lista UMTS, potrebbe essere questa la "causa" del tipo di batteria da 1200, no?
E in russia si chiama i8910-hd vero? e da noi hd semplicemente (sarà per questo?) Mi sembra strano un cambio di "misure" solo per la batteria, o sbaglio?
Ps. Vedo che ci sono differenze pure nella connettività, e nella piattaforma (sembrano 2 cellulari diversi XD)
E non vedendo in lista UMTS, potrebbe essere questa la "causa" del tipo di batteria da 1200, no?
non credo...per esempio nel sito inglese le misure sono 123x59x12.9 e le batteria è da 1440 mha...perciò non sto dicendo che ci saranno tanti telefoni diversi ma che c'è un po di confusione..
grazie! :D proprio non trovavo... cmq speriamo che non facciano qualche sciocchezza proprio sul più bello.
edit: ma come browser di sistema porta il safari?
ecco un po di video caldi caldi appena sfornati..
http://www.youtube.com/watch?v=fX_pfFOWaks
http://www.youtube.com/watch?v=0lLXpQVIG_A
http://www.youtube.com/watch?v=eSFS5xaLCVY
http://www.youtube.com/watch?v=I-QAoLrYTMc
http://www.youtube.com/watch?v=7cVWWqxw0lM
http://www.youtube.com/watch?v=mr05kvF23QE
http://www.youtube.com/watch?v=Nwu-tiO-nhg
http://www.youtube.com/watch?v=tABHXVrrOh0
CUT
Spero di essere smentito dai fatti ma , venendo da iphone ed essendo voglioso di acquistare questo "gioiellino" (sulla carta) , il "surfing on the web" mi ha intristito come pochi...
vabbè che magari bisogna aspettare che finisca di caricare la pagina, vabbè che magari il tipo è impedito, vabbè che magari la mancanza di kinetic scrolling, vabbè che magari non essendoci il multitouch,vabbè che magari non essendo il browser safari (sebben mi sembra di aver letto che si basi su safari)...però cribbio...mi aspettavo infinitamente di più..
ciò non toglie che al 90% sarà mio al day1...:stordita:
....
pensare che non trovavo nuovi video cercandolo solo come omnia hd... ma perchè in russia l'hanno chiamato diversamente? :mad:
cmq ora me li guardo tutti!
sono andato su symbian freak dove di solito sono grandi fan nokia&symbian e c'è un topic su n97 dove si parla dell'hw ed è pieno di gente che piange e pensa di passare a omnia hd o al limite iphone... :D
ho trovato questa immagine di n97, credo che definisca per bene il concetto! dovrebbe essere mandata a nokia! :D
sono veramente indeciso se aspettare questo terminale o prender un iphone ora...voi che dite?
DigitalMax
29-04-2009, 00:17
Spero di essere smentito dai fatti ma , venendo da iphone ed essendo voglioso di acquistare questo "gioiellino" (sulla carta) , il "surfing on the web" mi ha intristito come pochi...
vabbè che magari bisogna aspettare che finisca di caricare la pagina, vabbè che magari il tipo è impedito, vabbè che magari la mancanza di kinetic scrolling, vabbè che magari non essendoci il multitouch,vabbè che magari non essendo il browser safari (sebben mi sembra di aver letto che si basi su safari)...però cribbio...mi aspettavo infinitamente di più..
ciò non toglie che al 90% sarà mio al day1...:stordita:
e bhe sai, anche se l'n97 mi è caduto dal cuore, al primo posto insieme al n97 c'era l'omnia, ma non voglio trascurare il palm pre e (si presume) il nuovo iphone meno limitato, e di un presunto tablet che dopo 10 anni di voci false mo mi sà che arriva veramente lol.
hermes21
29-04-2009, 08:02
e bhe sai, anche se l'n97 mi è caduto dal cuore, al primo posto insieme al n97 c'era l'omnia, ma non voglio trascurare il palm pre e (si presume) il nuovo iphone meno limitato, e di un presunto tablet che dopo 10 anni di voci false mo mi sà che arriva veramente lol.
anche io sono nell'attesa di questi terminali...con l'aggiunta dell'htc magic...android mi attira e non poco
http://www.youtube.com/watch?v=eSFS5xaLCVY
http://www.youtube.com/watch?v=I-QAoLrYTMc
http://www.youtube.com/watch?v=7cVWWqxw0lM
http://www.youtube.com/watch?v=mr05kvF23QE
http://www.youtube.com/watch?v=Nwu-tiO-nhg
http://www.youtube.com/watch?v=tABHXVrrOh0
Quei video se non erro si riferiscono a interfacce superate, che erano presenti a Barcellona.
La più recente credo sia questa recensita nel video
http://www.youtube.com/watch?v=hli3CYrBZFM&feature=related
oissela2421972
29-04-2009, 10:49
Sono andato sul sito samsungmobile, e per curiosita' ho fatto un confronto tra l'HD e un altro tel.
Nel browser mi e' uscito:
BrowserSafari
Ma non e' quello dell'IPHONE? E' possibile che sia lui?
Sono andato sul sito samsungmobile, e per curiosita' ho fatto un confronto tra l'HD e un altro tel.
BrowserSafari
l'ho letto anche io e l'ho postato ieri, ma nessuno mi ha cacato... :Prrr:
cmq credo che o è lui o cmq si basa sul safari, sperimo bene perchè mi hanno detto che iphone viaggià alla grande su internet quindi...
Ma magari :p :asd:
si starebbe a posto per una settimana :p
si sa cosa ci sarà nella confezione insieme al cell?
due nuovi video di cui uno in italiano..
http://www.youtube.com/watch?v=T44KnJ3qPVg
http://www.youtube.com/watch?v=MzwcHV3kDeY
Apocalysse
29-04-2009, 13:13
BrowserSafari
Non credo proprio che sia lui, Samsung sui suoi cellulari con OS proprietario, ha un browser implementato la cui origine è la stessa di safari, che poi hanno evoluto notevolmente nel tempo.
Ora su questo Omnia HD, non mi stupirei se ne avessero fatto un porting, ma non è Safari, con safari ne condivide le origini e basta :)
Non credo proprio che sia lui, Samsung sui suoi cellulari con OS proprietario, ha un browser implementato la cui origine è la stessa di safari, che poi hanno evoluto notevolmente nel tempo.
Ora su questo Omnia HD, non mi stupirei se ne avessero fatto un porting, ma non è Safari, con safari ne condivide le origini e basta :)
veramente sul sito di samsung dice safari senza aggiungere altro... quindi non vedo perchè dovrebbe essere un'altra cosa.
ringrazio robox per i link! ;)
DigitalMax
29-04-2009, 13:26
veramente sul sito di samsung dice safari senza aggiungere altro... quindi non vedo perchè dovrebbe essere un'altra cosa.
ringrazio robox per i link! ;)
é il motore di rendering quello a cui si riferiscono (quello di safari) poi il programma è quello proprietario di symbian.
Cosè il Motore di Rendering spiegato su wikipedia... (http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_di_rendering)
é il motore di rendering quello a cui si riferiscono (quello di safari) poi il programma è quello proprietario di symbian.
Cosè il Motore di Rendering spiegato su wikipedia... (http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_di_rendering)
ma a questo punto dovevano cmq usare il nome del browser al completo e non del motore, allora lo fanno solo per farsi belli...
se si ragionasse cose cose neanche firefox si chiamerebbe firefox e neanche internet explorer.
DigitalMax
29-04-2009, 13:36
ma a questo punto dovevano cmq usare il nome del browser al completo e non del motore, allora lo fanno solo per farsi belli...
se si ragionasse cose cose neanche firefox si chiamerebbe firefox e neanche internet explorer.
Loro hanno messo safari per far capire meglio con quale browser si naviga perche in fin dei conti, in un browser su symbian ti interessa di piu il motore che il programma (il programma serve a ben poco, serve se vuoi i segnalibri, i preferiti, e le varie opzioni) il motore è quello che interessa, per la velocità di caricamento delle pagine e la funzionalità.
La samsung qualche motore doveva pur prenderlo, ed è meglio che la decisione sia caduta su safari perchè al momento è il migliore, (e trident di IE è il peggiore)
ho capito, cmq alla fine meglio va, speriamo solo che funzioni bene almeno come su iphone.
secondo voi e' possibile che ci diano un cavetto che da mini usb diventi hdmi visto che so dell'esistenza di un tipo di cavo cosi per le videocamere samsung.
Che ne pensate
DigitalMax
29-04-2009, 13:45
ho capito, cmq alla fine meglio va, speriamo solo che funzioni bene almeno come su iphone.
Prendi quello dell'iphone e togli le funzioni, aggiungi le funzioni che metterà symbian (non so quali) ed avrai il browser :D
oissela2421972
29-04-2009, 13:47
grazie per il chiarimento del browser :D
Prendi quello dell'iphone e togli le funzioni, aggiungi le funzioni che metterà symbian (non so quali) ed avrai il browser :D
si grazie cmq sapevo già la differenza tra motore di rendering e programma... dico ma quindi il motore del browser safari si chiama safari?
e dopo questa domanda mi fermo perchè la discussione si sta allungando inutilmente... ;)
Era importato dalla cina ;), in tutti i modi qui lo stanno giá vendendo compri due e ti regaliamo il terzo, cosa dimostrabile ho il link per chi volesse comprovare (nn sono io), me l'avevano proposto ma nn ho soldi da spendere per un nuovo cel
Era importato dalla cina ;), in tutti i modi qui lo stanno giá vendendo compri due e ti regaliamo il terzo, cosa dimostrabile ho il link per chi volesse comprovare (nn sono io), me l'avevano proposto ma nn ho soldi da spendere per un nuovo cel
d'accordo ma com'è possibile questa cosa???primo perchè manco al supermercato fanno queste offerte..come dire fai 2 spese e ti regaliamo la terza...secondo perchè non c'è nessun video amatoriale in giro??
sarà vero ma è molto strano...forse li vendono senza garanzia, sono modelli non definitivi e senza accessori...e poi quanto lo vendono??
DigitalMax
29-04-2009, 14:25
si grazie cmq sapevo già la differenza tra motore di rendering e programma... dico ma quindi il motore del browser safari si chiama safari?
e dopo questa domanda mi fermo perchè la discussione si sta allungando inutilmente... ;)
Prendi un utente medio, e digli:
"Il browser dell'omnia usa il KHTML" e lui: Chè? (o al massimo: Cosè un linguaggio web?)
oppure
"Il browser dell'omnia usa safari" e lui: Ahhh, bene !!!
Il motore del browser safari si chiama KHTML.
Spero di esser stato chiaro :D
d'accordo ma com'è possibile questa cosa???primo perchè manco al supermercato fanno queste offerte..come dire fai 2 spese e ti regaliamo la terza...secondo perchè non c'è nessun video amatoriale in giro??
sarà vero ma è molto strano...forse li vendono senza garanzia, sono modelli non definitivi e senza accessori...e poi quanto lo vendono??
Nn avendo soldi nn mi sono informato + di tanto (prima di fare una pazzia), anche se credo che possa essere una versione nn definitiva, visto che fino a maggio nn verrá venduto in Spagna :rolleyes:
DigitalMax
29-04-2009, 14:58
A proposito, si sà il brand?
Prendi un utente medio, e digli:
"Il browser dell'omnia usa il KHTML" e lui: Chè? (o al massimo: Cosè un linguaggio web?)
oppure
"Il browser dell'omnia usa safari" e lui: Ahhh, bene !!!
Spero di esser stato chiaro :D
ok, era per sapere, avendo scritto solo safari sul loro siro mi avevano creato un pò di confusione ;)
per il brand che avrà non saprei, ma tanto in ogni caso io lo prenderò no brand, non mi piacciono i brand.
oissela2421972
29-04-2009, 15:15
A proposito, si sà il brand?
Che io sappia sara' market free (penso si dica cosi'):D :D
DigitalMax
29-04-2009, 15:27
Che io sappia sara' market free (penso si dica cosi'):D :D
La notizia più bella :D
thecursedfly
29-04-2009, 17:27
Il motore del browser safari si chiama WebKit :O (che deriva da KHTML (usato dal browser Konqueror), ma non sono la stessa cosa)
sorry per l'OT, semplice precisazione.. :p
edit: credo si riferiscano a questo browser qua per il Samsung... http://en.wikipedia.org/wiki/Web_Browser_for_S60
Il motore del browser safari si chiama WebKit :O (che deriva da KHTML (usato dal browser Konqueror), ma non sono la stessa cosa)
grazie anche a te, ogni notizia è sempre ben accetta! ;)
starkleb
29-04-2009, 18:03
si chiama "web kit" lo stesso che usa anche Chrome di Google .
non dovrei essere io a dirlo ma credo che stiamo andando troppo OT... :fagiano:
penso che sarebbe l'ideale se partecipasse a questa discussione l'utente BT1 che è di un altro forum ed è in possesso del nostro oggetto del desiderio... :sbav:
DigitalMax
29-04-2009, 18:55
Si giusto... ed è quello che verrà montato nell'omnia (si vede che sto cercando di non andare ot? :D)
Si giusto... ed è quello che verrà montato nell'omnia (si vede che sto cercando di non andare ot? :D)
insomma... :sofico: :D
non vedo l'ora di averlo, già immagino tutto quello che ci farei, penso anche allo scumm e le vecchie avventure lucasarts su uno schermo così! :sbav:
oissela2421972
29-04-2009, 19:49
insomma... :sofico: :D
non vedo l'ora di averlo, già immagino tutto quello che ci farei, penso anche allo scumm e le vecchie avventure lucasarts su uno schermo così! :sbav:
vecchie avventure lucasarts? perche' ci sono che vanno?
Tipo monkey Islands etc etc:cry: :cry: :cry:
BT1 aveva detto che il browser(dal nome strano che non ricordo) era molto buono..buono come safari solo un po più lento perchè questo carica i contenuti flash mentre il secondo no...
starkleb
29-04-2009, 20:02
so per certo che Archos produrrà un terminale Android da 5" (non credo avrà HVGA) con architettura omap3430 da immettere sul mercato per Settembre 2009 circa .
premesso tutto ciò secondo voi sarà possibile flashare il bootloader dell'OmniaHD per farci girare su un ipotetico Android OS opportunamente rivisitato per girare a risoluzioni più alte ?
vecchie avventure lucasarts? perche' ci sono che vanno?
Tipo monkey Islands etc etc:cry: :cry: :cry:
su n95 8gb vanno però con i tasti sono praticamente ingiocabili essendo punta e clicca, cosa che un touch come quello dell'omnia dovrebbe fare alla grande!
ovviamente si deve installare lo scumm e non so se già hanno fatto il port anche per symbian 5th.
ovviamente si deve installare lo scumm e non so se già hanno fatto il port anche per symbian 5th.
Sì sì, sul 5800 funziona.
starkleb
29-04-2009, 22:23
scovato sul sito governativo FCC americano
http://www.fcc.gov/oet/ea/fccid/
nel primo campo inserite A3L
nel secondo SWDI8910
a questo punto premere su search
http://img222.imageshack.us/img222/4521/showimagephpo.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=showimagephpo.jpg)
DigitalMax
29-04-2009, 22:55
e finalmente sulla batteria c'è scritto 1500 XD (almeno per l'america :D)
Sì sì, sul 5800 funziona.
perfetto! spero che facciano il porting anche di tutti gli altri emu
YellowBlood
30-04-2009, 10:03
ciao a tutti sono nuovo nel forum e l omnia hd mi piace un sacco :D
ho letto che esce a maggio, e possibile??? fonte http://www.atuttonet.it/forum/samsung/21094-samsung-omnia-hd-i8910.html#post74494
poi su questo sito scritto in tedesco dicono fine aprile...! http://forum.speedmeter.de/dsl-news/34158-markstart-ende-april-samsung-omnia-hd-verliert-seinen-beinamen.html
per me uscirà il 25 maggio.
oissela2421972
30-04-2009, 10:11
l'uscita piu' probabile e' meta' maggio
hermes21
30-04-2009, 10:11
per me uscirà il 25 maggio.
perchè proprio il 25???
Non so se avete già visto la recensione di phonearena:
http://www.phonearena.com/htmls/Samsung-OMNIA-HD-i8910-Review-review-r_2148.html
Ne esce abbastanza bene anche se uno degli aspetti fondamentali di un telefono, ossia la qualità audio nelle chiamate, sembrerebbe non esente da pecche....
Spero sia un difetto dell'esemplare analizzato
U n saluto,
si già l'avevo guardata ieri..dicono che quella loro è una versione definitiva...a parte l'audio che potrebbe essere un difetto(speriamo) anche se comunque il voto dato è più che sufficiente sono rimasto un po male per l'audio nei video che è amr e non aac....
starkleb
30-04-2009, 11:15
si già l'avevo guardata ieri..dicono che quella loro è una versione definitiva...a parte l'audio che potrebbe essere un difetto(speriamo) anche se comunque il voto dato è più che sufficiente sono rimasto un po male per l'audio nei video che è amr e non aac....
bè penso sia un parametro aggiustabile via software (per sviluppatori intendo) .
bè penso sia un parametro aggiustabile via software (per sviluppatori intendo) .
non saprei se è una cosa fattibile...sennò perchè non l'hanno fatta per il pixon per esempio?
comunque è confermato dalla samsung che la batteria sarà da 1500 mha le dimensioni saranno quelle che conoscevamo, cioè 123x58x12.9 e la data di commercializzazione "si prospetta l'uscita per fine maggio-inizio giugno"....perciò presumibilmente per il 25 maggio come pensavo tempo fa...
starkleb
30-04-2009, 11:51
a me roderebbe soltanto se acquisto l'8GB e dopo un mese mi piazzano il 16gb per qualche euro in più, io odio i supporti di memoria removibili...
PS: il Pixon non ha un OS
a me roderebbe soltanto se acquisto l'8GB e dopo un mese mi piazzano il 16gb per qualche euro in più, io odio i supporti di memoria removibili...
PS: il Pixon non ha un OS
ah si intendevo l'innov8 con symbian...
starkleb
30-04-2009, 12:01
ah si intendevo l'innov8 con symbian...
Robox posso risponderti semplicemente che se non lo fa Samsung stica, avere un OS aperto o semi aperto implica la possibilità da parte degli sviluppatori di generarsi le proprie librerie multimediali e implementarle ad esempio nell'applicazione che venderanno in Ovi Store e compagnia bella...
non è detto che userai l'applicazione nativa per girare i video, perchè molto probabilmente quelle sviluppate da terze parti aggiungeranno nuove features, come ad esempio l'audio AAC+ .
Per l'innov8 non saprei dirti, probabilmente non è andato molto di moda, e cmq all'iPhone hanno aggiunto la video registrazione di filmati che la Apple non diede nativamente .
e cmq OmniaHD monta il chipset attualmente più performante in commercio, l'omap3440 (si suppone sia!) vuoi che non riesca ad elaborare un AAC+ in fase di registrazione video ? lo faceva il mio N95-1 nel 2006 con l'omap2420 .
omniaforever
30-04-2009, 12:11
nella versione che aveva allaboutsymbian era aac.quindi non vedo perchè non possa esserlo.
cmq la qualità delle immagini di quel video video è impressionnnte, stenta un po' nella ripresa delle immagini veloci (le automobili), cioè nel senso che non dò perfetta sensazione di fluidità
nella versione che aveva allaboutsymbian era aac.quindi non vedo perchè non possa esserlo.
cmq la qualità delle immagini di quel video video è impressionnnte, stenta un po' nella ripresa delle immagini veloci (le automobili), cioè nel senso che non dò perfetta sensazione di fluidità
si a volte sembra che non è fluidissimo anche se questa cosa sembra amplificata dal tremolio della mano..
phone-arena dice che quella è una versione definitiva del telefono...per questo un po mi preoccupa...che senso avrebbe tornare indietro nella qualità del suono??..boh!!un altra cosa che un po mi dispiace è la parte di dietro in plastica lucida..sicuramente più bella(da pulita) ma sarebbe stata meglio in alluminio...(forse comunque era una scelta obbligata per una migliore ricezione)..
DigitalMax
30-04-2009, 12:37
(forse comunque era una scelta obbligata per una migliore ricezione)..
Sicuramente, anche perchè meglio andarci con i guanti di gomma quando c'è l' UMTS/HSUPA/HSDPA.
starkleb
30-04-2009, 14:22
andate al minuto 07.42 e mettete in PAUSA
http://www.youtube.com/watch?v=qkt-IucD8j4&feature=related
Intendi indicare l'audio aac?
scoutrosy88
30-04-2009, 14:51
ma poi il samsung in anteprima ad alcuni utente che lo dissero pagine addietro
è arrivato?
starkleb
30-04-2009, 15:01
Intendi indicare l'audio aac?
si
video review di phonearena
qui (http://www.youtube.com/watch?v=gwLH0xlY214)
DigitalMax
30-04-2009, 17:43
Certo però che può diventare una battuta:
Tu: Questo telefono cellulare fà proprio tutto, pure i filmati in HD
Amico: Wow vero? ma dovrà pur esserci qualcosa che non và...
Tu: Bhe si c'è un piccolo problema sulla qualità....delle telefonate XD
Certo però che può diventare una battuta:
Tu: Questo telefono cellulare fà proprio tutto, pure i filmati in HD
Amico: Wow vero? ma dovrà pur esserci qualcosa che non và...
Tu: Bhe si c'è un piccolo problema sulla qualità....delle telefonate XD
ma a me una cosa del genere sembra quasi incredibile, si vede che ormai telefonare è passato in secondo piano xD...
si nella review di allaboutsymbian l'audio è in aac mente in tutti gli altri video è in amr..anche nella review di phonearena che dice di avere un modello definitivo...
tra l'altro poi audio, sempre nei video di allaboutsymbian, è aac solo nel video a 1280x720 mentre in quello a risoluzione minore è in amr...
starkleb
30-04-2009, 20:01
tra l'altro poi audio, sempre nei video di allaboutsymbian, è aac solo nel video a 1280x720 mentre in quello a risoluzione minore è in amr...
esatto, è capace che solo quello 720p goda di audio AAC , tutte le altre risoluzioni adottano l'amr per contenere la dimensione del bitrate ..
esatto, è capace che solo quello 720p goda di audio AAC , tutte le altre risoluzioni adottano l'amr per contenere la dimensione del bitrate ..
si ma neanche nel video di phone-arena a 720p è in aac ma in amr e anche nei video amatoriali di chi ha il telefono prima dell'uscita...per questo c'è tutta questa perplessità..
starkleb
01-05-2009, 08:23
ecco come l'OmniaHD otterrà un uscita HDMI .
Tutti ci eravamo meravigliati del fatto che non ci fosse un connettore dedicato sullo smartphone nonostante nelle specifiche tecniche è chiaramente menzionato .
Bene ci sarà una sorta di "set top box" wireless da piazzare vicino alla TV che riceverà il segnale via wifi attraverso il protocollo Dlna e in uscita ha proprio un connettore HDMI .
costo che si aggirerà attorno ai 160 euro a detta di Engadget .
Chiaramente chi possiede già nel proprio LCD/Plasma tale protocollo (Dlna) non ne ha avrà necessità alcuna .
http://img115.imageshack.us/img115/2562/image82.png (http://img115.imageshack.us/my.php?image=image82.png)
source: http://www.engadget.com/2009/02/18/samsung-wmg100-brings-omniahd-video-to-the-television-via-wifi/
oissela2421972
01-05-2009, 08:57
Scusate la domanda OT.
Io ultimamente mi vedo costretto a cambiare piano tariffaruio per il mio cell.
Quale mi consigliate per poter usufruire appieno delle funzionalita' del terminale senza svenarmi.
Rispondete pure in PM
Grazie mille!!
Apocalysse
01-05-2009, 10:05
Tutto dipende da quanti MB necessiti, attualmente io ho la Mega 1500 di Wind e me la cavo con 8€ al mese, direi che è un ottimo compromesso :)
Edit per aggiungere, che anche 3 ha ottime tariffe dati, ma queste valgono solo ed esclusivamente se sei sotto copertura 3, quindi da valutare attentamente, io non lo sono, quindi le scarto a priori ! :)
oissela2421972
01-05-2009, 10:51
Tutto dipende da quanti MB necessiti, attualmente io ho la Mega 1500 di Wind e me la cavo con 8€ al mese, direi che è un ottimo compromesso :)
Edit per aggiungere, che anche 3 ha ottime tariffe dati, ma queste valgono solo ed esclusivamente se sei sotto copertura 3, quindi da valutare attentamente, io non lo sono, quindi le scarto a priori ! :)
grazie mille!!
sembra interessante, ma ho letto che in totale il traffico dati è 450MB? ho capito male?
oissela2421972
01-05-2009, 11:04
sembra interessante, ma ho letto che in totale il traffico dati è 450MB? ho capito male?
mi stavo informando anche io.
Io dove abito ho copertura 3, quindi potrei anche pensarci...
devo informarmi.
Ma tim o vodafone non hanno niente di concorrenziale?
mi stavo informando anche io.
Io dove abito ho copertura 3, quindi potrei anche pensarci...
devo informarmi.
Ma tim o vodafone non hanno niente di concorrenziale?
boh, onestamente non si capisce niente, vorrei sentire i pareri di qualcuno che ne ha provate alcune per sapere se sono davvero convenienti...
avendo passando all'omnia hd sarei interessato ad un abbonamento di questo tipo
Vodafone che sappia ha mobile internet e mobile internet data pack con un prezzo rispettivamente di 2 e 3 euro a settimana.Io uso la prima visto che non ho capito le differenze con la seconda.La uso su n70 con opera mobile e alcune volte è veramente lenta,altre non si connette proprio e altre è velocissima.Non ho ancora capito se è il cell,il programma internet o semplicemente la rete.
oggi è 1 maggio! l'omnia hd si avvicina! :D
starkleb
01-05-2009, 12:43
488 per la precisione (MEGA 1500 di Wind) 8€ / mese
488 per la precisione (MEGA 1500 di Wind) 8€ / mese
non sono pochi?
starkleb
01-05-2009, 13:22
non sono pochi?
dipende da quello che ci devi fare, non mi sognerei mai di consumare quei MB per scaricare files pesanti dalle rete, insomma niente che no potrei fare mediante il wifi, discorso diverso se ti trovi in giro e hai necessità di quel file... ma in 24 ore quanto tempo sei fuori obbligato ?
per surfare ed effettuare chiamate VoIP vanno bene , per farne un uso prettamente download no .
dipende da quello che ci devi fare, non mi sognerei mai di consumare quei MB per scaricare files pesanti dalle rete, insomma niente che no potrei fare mediante il wifi, discorso diverso se ti trovi in giro e hai necessità di quel file... ma in 24 ore quanto tempo sei fuori obbligato ?
per surfare ed effettuare chiamate VoIP vanno bene , per farne un uso prettamente download no .
ah, grazie è come immaginavo. diciamo che in giro più che navigare e usare qualche messenger non è che può servire altro...
cmq torniamo IT sennò ci sgridano... :p
tornando a parla di omnia e del fatto che a volte potrebbe venire scomodo non avere tastiera perchè non parliamo di eventuali joypad e tastiere bt portatili?
voi ne conoscete?
ad esempio ne ho adocchiata una della logitech ma costa un botto! meglio evitare, cercherò altro...
1978roby
01-05-2009, 13:39
raga ha bt1 hanno cambiato l'omnia hd con la versione definitiva e ha gia detto che è molto più veloce e stabile e migliorano anche la qualità dei materiali della scocca .
unica pecca : l'audio che sembra che rimanga cosi e ci rimanda a lunedi per farci soffrire tutti .:muro:
p.s. dimenticavo buon 1 Maggio
Cabralez
01-05-2009, 13:51
Io vorrei prenderlo,l'unica cosa che mi preme e' se gli aggiornamento firmware escono come da Nokia oppure te lo tieni cosi..qualcuno sa qualcosa?
raga ha bt1 hanno cambiato l'omnia hd con la versione definitiva e ha gia detto che è molto più veloce e stabile e migliorano anche la qualità dei materiali della scocca .
unica pecca : l'audio che sembra che rimanga cosi e ci rimanda a lunedi per farci soffrire tutti .:muro:
l'ho letto anche io, non vedo l'ora che venga lunedì. ma io mi chiedo: ma è l'unico in italia che abbia questo tel? non si sta facendo sentire nessuno...
essendo symbian per aggiornare sara' uguale al 5800 non credo che samsung imponga metodi suoi non avrebbe senso
DigitalMax
01-05-2009, 15:26
quello della scocca è un ottima notizia, (hanno cambiato pure quella di dietro ?)
Dai video come plastica sembrava scadente (non mi dava quella sensazione di solidità come la può dare un nokia)
starkleb
01-05-2009, 15:31
più che essendo un Symbian direi essendo un omap3440 appena qualcuno flasha il bootloader li fucilo con Android OS .
Cabralez
01-05-2009, 15:38
quello della scocca è un ottima notizia, (hanno cambiato pure quella di dietro ?)
Dai video come plastica sembrava scadente (non mi dava quella sensazione di solidità come la può dare un nokia)
Scusa da quanto la parola Nokia e solidita' viaggiano nella stessa frase? La Nokia usa materiali scadenti,plasticosi e mal assemblati,oltretutto sulla serie N che dovrebbe essere quella di punta,invece sulla serie E son tutti solidi e perfetti.
DigitalMax
01-05-2009, 16:34
Scusa da quanto la parola Nokia e solidita' viaggiano nella stessa frase? La Nokia usa materiali scadenti,plasticosi e mal assemblati,oltretutto sulla serie N che dovrebbe essere quella di punta,invece sulla serie E son tutti solidi e perfetti.
Non ho parlato di nessuna serie :D
è risaputo che i cellulari Nokia (partendo dai vecchissimi) sono solidi e resistenti, l'ultimo nokia che ho avuto è un nokia 9500, mi sarà caduto un mare di volte e non si è mai rotto nemmeno lo schermo interno. e cmq sempre ad occhio si vede che danno quella sensazione di solidità (certo non tutti, ma la maggior parte)
Senno parliamo degli slide della samsung XD trabballanti e che si staccano :D
guardate io più dell'omnia hd mi stanno venendo i dubbi sul sw, sto vendendo che per WM e OSX iphone ci sono molti sw molto simpatici. in particolare giochi con una bella grafica ed emulatori ottimi, in particolare vedo molto bene fpsece 1.0 beta che riesce ad emulare bene molti giochi su omnia i900, mentre sembra un pò più indietro psx4iphone ma almeno c'è ed è in sviluppo...
per symbian 5th in 6 mesi non è uscito praticamente nulla o quasi e la cosa mi preoccupa... non vorrei dover affiancare questo omnia hd (che ormai sono troppo fissato per non acquistarlo) ad un altro cell magari WM.
voi che ne pensate?
DigitalMax
01-05-2009, 17:29
guardate io più dell'omnia hd mi stanno venendo i dubbi sul sw, sto vendendo che per WM e OSX iphone ci sono molti sw molto simpatici. in particolare giochi con una bella grafica ed emulatori ottimi, in particolare vedo molto bene fpsece 1.0 beta che riesce ad emulare bene molti giochi su omnia i900, mentre sembra un pò più indietro psx4iphone ma almeno c'è ed è in sviluppo...
per symbian 5th in 6 mesi non è uscito praticamente nulla o quasi e la cosa mi preoccupa... non vorrei dover affiancare questo omnia hd (che ormai sono troppo fissato per non acquistarlo) ad un altro cell magari WM.
voi che ne pensate?
Ci saranno, tranqui. Naturalmente tu vedi piu programmi per iphone o WM solo perchè "sono di moda" ma appena usciranno i primi terminali vedi che aggiorneranno a poco a poco tutti i prog. per symbian.
speriamo e attendiamo, tanto già oggi è 1 maggio... :Prrr:
cmq da quello che ho visto omnia i900 è un bel terminale anche lui, anche se a quanto pare devi avere :ciapet: a trovarlo senza problemi al touch...
starkleb
01-05-2009, 19:03
bisogna calcolare pure il fatto che la piattaforma iPhone gode di un applicazione integrata nell'OS con la quale scaricare (l'utente) e uppare (lo sviluppatore) è un gioco da ragazzi, non appena uscirà l'N97 ci sarà in concomitanza anche l'applicazione che fungerà da supermercato , sto parlando di OviStore (http://store.ovi.com/) attualmente in fase di Coming Soon .
DigitalMax
01-05-2009, 19:30
bisogna calcolare pure il fatto che la piattaforma iPhone gode di un applicazione integrata nell'OS con la quale scaricare (l'utente) e uppare (lo sviluppatore) è un gioco da ragazzi, non appena uscirà l'N97 ci sarà in concomitanza anche l'applicazione che fungerà da supermercato , sto parlando di OviStore (http://store.ovi.com/) attualmente in fase di Coming Soon .
Una volta ho letto che samsung voleva aprire pure lui uno store, poi non seguii più la cosa, che fine ha fatto l'idea?
Una volta ho letto che samsung voleva aprire pure lui uno store, poi non seguii più la cosa, che fine ha fatto l'idea?
dovrebbe esiste o in via di sviluppo anche il samsung store... però io pensavo: ma non potevano fare un symbian store dove tutti i cellulari symbian potevano accedere? boh...
DigitalMax
01-05-2009, 23:49
ma non potevano fare un symbian store dove tutti i cellulari symbian potevano accedere? boh...
Perche symbian è di nokia :D
E quando symbian non era di nokia, non c'era ancora l'idea "dell'uovo di colombo"
omniaforever
02-05-2009, 01:17
ecco come l'OmniaHD otterrà un uscita HDMI .
Tutti ci eravamo meravigliati del fatto che non ci fosse un connettore dedicato sullo smartphone nonostante nelle specifiche tecniche è chiaramente menzionato .
Bene ci sarà una sorta di "set top box" wireless da piazzare vicino alla TV che riceverà il segnale via wifi attraverso il protocollo Dlna e in uscita ha proprio un connettore HDMI .
costo che si aggirerà attorno ai 160 euro a detta di Engadget .
Chiaramente chi possiede già nel proprio LCD/Plasma tale protocollo (Dlna) non ne ha avrà necessità alcuna .
http://img115.imageshack.us/img115/2562/image82.png (http://img115.imageshack.us/my.php?image=image82.png)
source: http://www.engadget.com/2009/02/18/samsung-wmg100-brings-omniahd-video-to-the-television-via-wifi/
come client dlna ci sono anche la ps3 e "forse" xbox 360.oppure 1 banale portatile che ha 1 client dlna installato e che trasferisce i contenuti al tv tramite hdmi.
DigitalMax
02-05-2009, 09:54
come client dlna ci sono anche la ps3 e "forse" xbox 360.oppure 1 banale portatile che ha 1 client dlna installato e che trasferisce i contenuti al tv tramite hdmi.
Non so nello specifico come funziona, ma principalmente il dnla per funzionare deve avere, un server e un player (l'omnia hd è il server, e quella scatoletta è il player) i pc (della fujitsu e della sony) sono server (non si possono collegare due server, deve esserci perforza il player) quindi non credo possano ricevere per poi replicare nella porta hdmi.
omniaforever
02-05-2009, 10:10
Non so nello specifico come funziona, ma principalmente il dnla per funzionare deve avere, un server e un player (l'omnia hd è il server, e quella scatoletta è il player) i pc (della fujitsu e della sony) sono server (non si possono collegare due server, deve esserci perforza il player) quindi non credo possano ricevere per poi replicare nella porta hdmi.
????
l'omnia hd ha il server e il player(ma funge anche da client se vuoi). poi chi riceve(client) ci vuole qualcosa,un player, che funga anche come client dlna.
la ps3 lo fa
http://www.youtube.com/watch?v=SOgYHy6CXQs
la xbox360 non saprei dirti
in un qualsiasi pc puoi installare banalmente uno dei tanti programmi che oltre ad essere lettori di file multmediali supportano la funzione dlna SIA COME CLIENT CHE COME SERVER(nel nostro caso basta che supporti solo il client).e poi in questo caso trasferisci il contenuto al tv tramite cavo hdmi
esempio windows media connect (ma ce ne sono di molto meglio)
Windows
TVersity powerful Windows UPNP Server with on-the-fly-transcoding
TwonkyMedia manager, a commercial control point, externally controllable renderer and media server for Windows from PacketVideo
VideoLAN Network Client (VLC), a free, open-source and cross-platform media player that has a UPnP-client (via the CyberLink UPnP plugin)
CyberLink PowerDVD, a commercial DVD-Video and video-files playback software for Windows
InterVideo WinDVD, a commercial DVD-Video and video-files playback software for Windows
Musicmatch Jukebox, a commercial music player for Microsoft Windows
Winamp, a free media player for Microsoft Windows, using the commercial On2Share UPnP plug-in
Windows Media Player 11, when used on Windows Vista
This feature is supplied by Windows Media Connect (WMC) version 4.0 which comes pre-installed with Vista
In all other cases the commercial On2Share UPnP plug-in has to be used, since previous versions of Windows Media Connect (WMC) (as used on Windows XP) only offer UPnP AV MediaServer and no client
Kinsky is a free, open-source and cross-platform UPnP control point
4u2stream, is a free, standalone and dedicated UPnP control point using .NET
XBMC Media Center (formerly "XBox Media Center"), a cross platform open source software media-player/media-center for Apple TV, Linux, Mac, Windows, and the Xbox.
XBMC's built-in UPnP client and UPnP MediaServer code are from Platinum UPnP C++ SDK (open source under GPL)
[edit]
starkleb
02-05-2009, 10:34
senti un buon client per Ubuntu invece ?
omniaforever
02-05-2009, 10:36
senti un buon client per Ubuntu invece ?
wikipedia docet ;)
http://en.wikipedia.org/wiki/UPnP_AV_MediaServers
starkleb
02-05-2009, 10:38
wikipedia docet ;)
http://en.wikipedia.org/wiki/UPnP_AV_MediaServers
ok proprio l'altro giorno avevo installato sto MythTV e non sapevo nemmeno che facesse il server UPnP , ma la funzione client la farà ?
omniaforever
02-05-2009, 10:44
ok proprio l'altro giorno avevo installato sto MythTV e non sapevo nemmeno che facesse il server UPnP , ma la funzione client la farà ?
non ti so dire.magari dal sito ufficiale lo scoprirai. comunque il buon vecchio vlc ha il supporto client ;)
per widows invece può anche essere fatto oltre a vlc
Windows Media Connect from Microsoft - free UPnP AV MediaServer and control point (server and client) for Microsoft Windows
Windows Media Connect (WMC) version 2.0 can be installed for usage with Windows Media Player 10 for Windows XP
Windows Media Connect (WMC) version 3.0 can be installed for usage with Windows Media Player 11 for Windows XP
Windows Media Connect (WMC) version 4.0 already comes pre-installed on Windows Vista with its WMP version 11
"Ragazzi stasera mi è stato sostituito l'Omnia HD che avevo con la versione definitiva, cambia sia la versione software che è recentissima, ma cambia anche la scocca in più parti, è tutto molto più veloce, stabilissimo, la fotocamera mi sembra che funzioni meglio sia nella messa a fuoco che nelle foto al buio con il led flash, i video però hanno sempre la stessa codifica audio quindi credo proprio che rimane quella visto che mi è stato detto che questa versione di Omnia HD che mi è stato dato è proprio uno di quelli destinati alla vendita...
Diciamo che ci ho staguadagnato con il cambio sia per il software che per le differenze costruttive che sono notevoli, però quello che avevo prima era da 16giga mentre questo è da 8, ma non si può mica avere tutto eheheh
Nel fine settimana lo proverò per bene e vi rimando a lunedi per le novità che già di primo impatto si rivelano succulente...
Buon primo Maggio a tutti... "
questo è quello che ha detto BT1(possessore del telefono) e ha detto anche che il modello che aveva phone-arena nella sua ultima recensione non è come quello che ha lui percià presumibilmente quello recensito era ancora un telefono non definitivo..
starkleb
02-05-2009, 11:56
speriamo bene, sono uno di quelli che ha sottoscritto l' AVVISAMI su acquistaonline di Mediaworld .
quanti ce ne sono qui che riceveranno l'avviso e sono intenzionati ad acquistarlo ?
oissela2421972
02-05-2009, 12:39
speriamo bene, sono uno di quelli che ha sottoscritto l' AVVISAMI su acquistaonline di Mediaworld .
quanti ce ne sono qui che riceveranno l'avviso e sono intenzionati ad acquistarlo ?
io sono uno di quelli
http://www.allaboutsymbian.com/news/item/9411_Samsung_i8910_S60_SDK_plug-in_.php
starkleb
02-05-2009, 13:08
ragazzi è un omap3430 c'è scritto qui (http://innovator.samsungmobile.com/prd/sym/productDetl.view.do?modelCode=DR0827-121&platformId=1)
ragazzi è un omap3430 c'è scritto qui (http://innovator.samsungmobile.com/prd/sym/productDetl.view.do?modelCode=DR0827-121&platformId=1)
l'omap 3430 non supporta la registrazione in HD mentre il 3440 si perciò sarà un errore...
omniaforever
02-05-2009, 13:32
la cosa è certa: samsung avrà degli ottimi ingegneri, ma gli addetti all'informazione sono dei puri ignorantoni hahhaa
starkleb
02-05-2009, 13:33
l'omap 3430 non supporta la registrazione in HD mentre il 3440 si perciò sarà un errore...
lo spero, ma la vicenda potrebbe essere ancora piu controversa, nel senso che la Samsung potrebbe aver usato un acceleratore grafico esterno alla baseband e complementare ad essa, da usare solo per la definizione HD, questo spiegherebbe in parte il fatto che altre aziende non sono riuscite a implementare in fase di recording video HD pur condividendo lo stesso hardware (vedi Palm Pre) .
non sono riuscito a sapere nulla del clock della CPU , che sicuramente sull'omap3440 raggiunge gli 800mhz ma che sul 3430 non ci giurerei .
leggo ora "dual cpu" e questo è quanto riportato sul sito Qualcomm riguardo il chipset MSM6290 :
"The MSM6290 HSUPA chipset features:
· 5 megapixel camera support
· WQVGA video playback
· Integrated Assisted-GPS, 3D graphics and high-speed USB support
In addition, the two products both feature 10mm x 10mm package sizes that represent a nearly 50 percent reduction in package footprint from previous-generation baseband solutions. This dramatic size reduction will enable next-generation mobile broadband devices that are fully featured, slim, stylish and powerful in functionality."
lo spero, ma la vicenda potrebbe essere ancora piu controversa, nel senso che la Samsung potrebbe aver usato un acceleratore grafico esterno alla baseband e complementare ad essa, da usare solo per la definizione HD, questo spiegherebbe in parte il fatto che altre aziende non sono riuscite a implementare in fase di recording video HD pur condividendo lo stesso hardware (vedi Palm Pre) .
non sono riuscito a sapere nulla del clock della CPU , che sicuramente sull'omap3440 raggiunge gli 800mhz ma che sul 3430 non ci giurerei .
BT1 aveva detto che nel suo telefono il processore è a 800 mhz e questo lascia pensare che sia proprio l'omap 3440 e non il 3430 che dovrebbe stare a 600 mhz..
starkleb
02-05-2009, 13:53
BT1 aveva detto che nel suo telefono il processore è a 800 mhz e questo lascia pensare che sia proprio l'omap 3440 e non il 3430 che dovrebbe stare a 600 mhz..
ho aggiornato il mio post Robox , rileggi c'è la soluzine al rompicapo...
adesso vado a controllare sul sito Qualcomm quanto corre la cpu che sta dentro la baseband MSM6290 , sommate si potrebbero sfiorare i 990 mhz .
a parte questo comunicato stampa (http://italy.qualcomm.com/news/releases/2007/071112_Qualcomm_Drives_Migration_print.html) non ho trovato null'altro che potesse chiarire la parte clock del processore Qualcomm .
starkleb
02-05-2009, 14:14
anche qui (http://www.pdadb.net/index.php?m=specs&id=1733&specs=samsung_gt-i8910_16gb__omnia_hd) confermano i 600mhz dell'omap3430 , e questi ci hanno sempre preso...
omniaforever
02-05-2009, 14:17
anche qui (http://www.pdadb.net/index.php?m=specs&id=1733&specs=samsung_gt-i8910_16gb__omnia_hd) confermano i 600mhz dell'omap3430 , e questi ci hanno sempre preso...
quindi allora 2cpu:
uno da 600mhz
ed un altro che si occupa del video encoding e possibilmente anche della gestione grafica.
se è cosi' sarebbe ottimo, quasi quasi preferibile alla sigle cpu da 800 :)
starkleb
02-05-2009, 14:24
quindi allora 2cpu:
uno da 600mhz
ed un altro che si occupa del video encoding e possibilmente anche della gestione grafica.
se è cosi' sarebbe ottimo, quasi quasi preferibile alla sigle cpu da 800 :)
sembrerebbe così, io sto facendo il possibile per reperire più info possibili, voi avete trovato qualcosa ?
io ho letto un pò in giro nei forum e anche qui da robox se non sbaglio che ci sarà la cpu da 800MHz + una da 600MHz per il 3d.
io ho letto un pò in giro nei forum e anche qui da robox se non sbaglio che ci sarà la cpu da 800MHz + una da 600MHz per il 3d.
da me non di certo..io dicevo che ci sarà l'omap 3440 con 800 mhz e basta...
comunque potrebbe essere che il chip MSM6290 serva solo per le connessioni alla rete?
starkleb
02-05-2009, 14:54
da me non di certo..io dicevo che ci sarà l'omap 3440 con 800 mhz e basta...
comunque potrebbe essere che il chip MSM6290 serva solo per le connessioni alla rete?
certo che no! parla chiaramente di supporto a fotocamere da 5mpxl , il che significa che si occupa anche di grafica, di sicuro andrà ad affiancarsi all' IVA2 dell'omap3430 nel recording a 720p .
certo che no! parla chiaramente di supporto a fotocamere da 5mpxl , il che significa che si occupa anche di grafica, di sicuro andrà ad affiancarsi all' IVA2 dell'omap3430 nel recording a 720p .
dicevo perchè questo chip è presento, da quel che ho visto anche in chiavette per collegarsi ad internet...perciò poteva essere che magari poteva essere messo li solo per quello...comunque se ci sarà l'omap 3430 penso che sicuramente questo MSM6290 darà una mano all'omap se ci sarà invece il 3440 allora boh!..cmq ho mandato una email alla samsung...vedremo quando mi risponderà e cosa mi risponderà..
starkleb
02-05-2009, 15:21
dicevo perchè questo chip è presento, da quel che ho visto anche in chiavette per collegarsi ad internet...perciò poteva essere che magari poteva essere messo li solo per quello...comunque se ci sarà l'omap 3430 penso che sicuramente questo MSM6290 darà una mano all'omap se ci sarà invece il 3440 allora boh!..cmq ho mandato una email alla samsung...vedremo quando mi risponderà e cosa mi risponderà..
ok tienici informati riguardo la mail . ottimo lavoro ragazzi .
1978roby
02-05-2009, 15:25
2 belle notizie una sulla batteria leggete qui cosa ha già detto bt1:
"una cosa la posso già dire, la durata della batteria è NOTEVOLMENTE migliorata, acceso questa mattina e usato parecchio in tutte le sue funzioni, a quest'ora l'atro avrebbe avuto al massimo ancora due tacche di batteria, questo nuovo con software definitivo ha ancora tutte e dico TUTTE le tacche della batteria!!!
Ho provato anche a spegnerlo e riaccenderlo varie volte, visto che con i symbian succede spesso che sembra si abbia la batteria al massimo ma poi spegnendo e riaccendendo ci si trova magari a metà, e invece è sempre al MASSIMOOOOO!!!"
la 2 la fotocamera è notevolmente migliorata con la versione definitiva :
un paio di foto per notare la differenza che secondo me è notevole rispetto a prima...
Sono tutte e due in totale automatico...
http://www.blacktime.it/uploads/disco.jpg
http://www.blacktime.it/uploads/posa.jpg
ok tienici informati riguardo la mail . ottimo lavoro ragazzi .
inoltre la sigla MSM sta ad indicare Mobile Station Modem...perciò potrebbe essere..però in questo caso rimarrebbe il dubbio del dual CPU..perciò potebbe essere che questo chip dia la mano in qualcosa...
DigitalMax
02-05-2009, 15:47
2 belle notizie una sulla batteria leggete qui cosa ha già detto bt1:
"una cosa la posso già dire, la durata della batteria è NOTEVOLMENTE migliorata, acceso questa mattina e usato parecchio in tutte le sue funzioni, a quest'ora l'atro avrebbe avuto al massimo ancora due tacche di batteria, questo nuovo con software definitivo ha ancora tutte e dico TUTTE le tacche della batteria!!!
Ho provato anche a spegnerlo e riaccenderlo varie volte, visto che con i symbian succede spesso che sembra si abbia la batteria al massimo ma poi spegnendo e riaccendendo ci si trova magari a metà, e invece è sempre al MASSIMOOOOO!!!"
la 2 la fotocamera è notevolmente migliorata con la versione definitiva :
un paio di foto per notare la differenza che secondo me è notevole rispetto a prima...
Sono tutte e due in totale automatico...
http://www.blacktime.it/uploads/disco.jpg
http://www.blacktime.it/uploads/posa.jpg
Cioè queste sono foto scattate con la fotocamera dell'hd? :eek: :eek: meravigliose.
1978roby
02-05-2009, 15:56
Cioè queste sono foto scattate con la fotocamera dell'hd? :eek: :eek: meravigliose.
si con la versione definitiva :sofico:
starkleb
02-05-2009, 19:11
da questa comparativa (http://pdadb.net/index.php?m=pdacomparer&id1=1330&id2=1616&id3=1689&id4=1733&id5=1724) si può evincere come gli smartphone mossi dal Cortex A8 siano gli unici a poter gestire i set d'istruzione arm v7 .
DigitalMax
02-05-2009, 19:28
da questa comparativa (http://pdadb.net/index.php?m=pdacomparer&id1=1330&id2=1616&id3=1689&id4=1733&id5=1724) si può evincere come gli smartphone mossi dal Cortex A8 siano gli unici a poter gestire i set d'istruzione arm v7 .
Da questa comparativa spunta il 3430 con 600mhz + qualcom MSM6290, sicuramente darà quel' aiuto in piu.
ma questa comparativa dice che ha il processore a 600MHz... forse si riferiva alla versione non definitiva? non dovrebbe andare a 800?
starkleb
02-05-2009, 19:34
ma questa comparativa dice che ha il processore a 600MHz... forse si riferiva alla versione non definitiva? non dovrebbe andare a 800?
ragazzi mettetevi l'anima in pace, l'OmniaHD ha un omap3430 il cui Cortex A8 corre a 600mhz, solo con l'omap3440 il processore (probabilmente overclockato) raggiunge la soglia degli 800mhz .
starkleb
02-05-2009, 19:35
3430 con 600mhz + qualcom MSM6290, sicuramente darà quel' aiuto in piu.
ce l'hanno messo a posta! :P
PS: da solo il Qualcomm MSM6290 è un telefono!
Quella comparativa non la prenderei più di tanto in considerazione visto che secondo loro l'omnia HD avrebbe il flash allo xenon :muro: :muro: :muro:
starkleb
02-05-2009, 20:05
Quella comparativa non la prenderei più di tanto in considerazione visto che secondo loro l'omnia HD avrebbe il flash allo xenon :muro: :muro: :muro:
innanzitutto non dice da nessuna parte che il flash sarà allo xeno, secondo queste persone qui gli smartphone li smontano pezzo per pezzo e vedono cosa c'è dentro, non trovo ragione per sminuire una loro recensione , per altro li seguo da diversi anni e ci hanno sempre visto lungo .
innanzitutto non dice da nessuna parte che il flash sarà allo xeno, secondo queste persone qui gli smartphone li smontano pezzo per pezzo e vedono cosa c'è dentro, non trovo ragione per sminuire una loro recensione , per altro li seguo da diversi anni e ci hanno sempre visto lungo .
Se guardi alla voce "built-in flash" c'è scritto "Real flash" esattamente come sull'idou (cosa vera in quel caso) mentre alla stessa voce negli altri modelli della comparativa ad esclusione dell'iphone scrive "LED"...la vedranno lunga come dici tu ma di sicuro non rileggono gli articoli prima di pubblicarli :D
starkleb
02-05-2009, 20:14
Se guardi alla voce "built-in flash" c'è scritto "Real flash" esattamente come sull'idou (cosa vera in quel caso) mentre alla stessa voce negli altri modelli della comparativa ad esclusione dell'iphone scrive "LED"...la vedranno lunga come dici tu ma di sicuro non rileggono gli articoli prima di pubblicarli :D
come vuoi il flash si saranno sbagliati a trascrivere, ma da qui a dire che non può esser presa per buona ce ne passa, e cmq lo ha ammesso Samsung stessa che ci sarà un omap3430 affiancato da un MSM6290 .
DigitalMax
02-05-2009, 20:16
Bhe c'è confusione pure sul sito della samsung riguardo le caratteristiche quindi....
(Cmq non hanno aggiornato i mhz del processore dell'n97, eppure se ne parla tanto.)
come vuoi il flash si saranno sbagliati a trascrivere, ma da qui a dire che non può esser presa per buona ce ne passa, e cmq lo ha ammesso Samsung stessa che ci sarà un omap3430 affiancato da un MSM6290 .
No per carità certo, più che altro sono io che tendo a fidarmi poco di tutto quello che si legge in giro per la rete finchè non ne ho una conferma ufficiale, e cmq son covinto che farà egregiamente il suo lavoro anche con qualche Mhz in meno :D
starkleb
02-05-2009, 20:23
per quanto riguarda l'N97 sono andato sul sito della Freescale e dice "arm11 up to 532mhz"
PS: N97 monta il Freescale MXC300-30 .
guardate secondo me la cosa migliore per sapere la verità su sta cpu è aspettare l'utente di un altro forum che il cell ce l'ha e appena riuscirà a fare l'hack installerà l'app che specifica tutte le caratteristiche...
starkleb
02-05-2009, 20:27
ero scettico sin dall'inizio sull'omap3440 e sapete perchè? perchè la Texas Instruments lo ha annunciato ad inizio anno al CES di Las Vegas e non è ancora in consegna su larga scala presso gli OEM .
THE END
ero scettico sin dall'inizio sull'omap3440 e sapete perchè? perchè la Texas Instruments lo ha annunciato ad inizio anno al CES di Las Vegas e non è ancora in consegna su larga scala presso gli OEM .
THE END
boh, basta che mi fanno girare decentemente fpsece e sono a posto, :Prrr: o almeno spero che con la potenza di calcolo raggiungibile con questo omnia qualcuno pensi a fare un port per symbian se no mi tocca prendere un dispositivo wm apposta...
se lo fanno mi compro anche il gamepad bt che mi serve anche sugli altri pc che ho a casa...
edit: spero che nessuno abbia visto il brutto errore di ortografia che ho fatto...
edit2: cmq per quanto riguarda la frequenza della cpu aspetto bt1 che ci darà un idea più reale di quello che effettivamente c'è montato, io sono un tipo che bada più ai fatti e le prove concrete.
boh, basta che mi fanno girare decentemente fpsece e sono a posto, :Prrr: o almeno spero che con la potenza di calcolo raggiungibile con questo omnia qualcuno pensi a fare un port per symbian se no mi tocca prendere un dispositivo wm apposta...
se lo fanno mi compro anche il gamepad bt che mi serve anche sugli altri pc che ho a casa...
edit: spero che nessuno abbia visto il brutto errore di ortografia che ho fatto...
edit2: cmq per quanto riguarda la frequenza della cpu aspetto bt1 che ci darà un idea più reale di quello che effettivamente c'è montato, io sono un tipo che bada più hai fatti e le prove concrete.
ne hai fatto un altro di brutto errore...:D
omniaforever
03-05-2009, 01:27
ma davvero pensate che un symbian abbia bisogno di 800 mhz per girare a razzo?non è wm!!!!
ANCHE SE C'è altro oltre i megahertz(come i megapixel nella fotografia?)
ne hai fatto un altro di brutto errore...:D
noooo, dovevo essere proprio ubriaco! :doh: :p
cmq ora non si vede più...:Prrr:
ma davvero pensate che un symbian abbia bisogno di 800 mhz per girare a razzo?non è wm!!!!
ANCHE SE C'è altro oltre i megahertz(come i megapixel nella fotografia?)
ma perchè tutti pensano ai MHz come se fossero utili a far girare l's.o.? ma le app e i giochi dove li mettiamo? ma voi che fate usate solo il sistema operativo?
quindi quelli che la pensano così a casa hanno solo pc con su p4 a 2GHz massimo e 512 MB di ram?
e se poi volete giocare a crisys che fate? :D
omniaforever
03-05-2009, 09:34
noooo, dovevo essere proprio ubriaco! :doh: :p
cmq ora non si vede più...:Prrr:
ma perchè tutti pensano ai MHz come se fossero utili a far girare l's.o.? ma le app e i giochi dove li mettiamo? ma voi che fate usate solo il sistema operativo?
quindi quelli che la pensano così a casa hanno solo pc con su p4 a 2GHz massimo e 512 MB di ram?
e se poi volete giocare a crisys che fate? :D
ehe.però ad esempio per i giochi serve maggiormente l'accelerazione grafica.
i nokia n958gb ed n82 facevano girare quake3 grazie al loro acceleratore e non grazie al procio da 330 che gestiva tutt'altro.
ehe.però ad esempio per i giochi serve maggiormente l'accelerazione grafica.
i nokia n958gb ed n82 facevano girare quake3 grazie al loro acceleratore e non grazie al procio da 330 che gestiva tutt'altro.
appunto, l'omnia ce l'avrà...
e cmq la nuova architettura è 3 volte più performante dell'arm11 probabilmenta anche a parità di frequenza, figuriamoci a frequenze superiori... quindi il problema non è solo 200 o 400 mhz in più.
e poi ci sarà un minore consumo di batteria e quindi ricapitolando l'omnia risparmierà batteria sia grazie allo schermo che grazie al processore quindi l'n97 dovrebbe essere molto più ciuccia batteria.
starkleb
03-05-2009, 13:08
io ricordo che nel 2007 lessi un articolo in cui si parlava dell'omap3 , e che c'erano 3 versioni (clock) del Cortex A8 di cui una a basso consumo che andava 600mhz e consumava pochissimo, veniva menzionato 250mw di TDP .
"This gives us about 300 mW at 500 MHz. ARM quotes 0.59 mW/MHz for the Cortex-A8, which also corresponds to 300 mW at 500 MHz. "
significa che dovete moltiplicare 0.59 x i Mhz del processore per sapere quanto succhia (al massimo!)... nel caso dell'OmniaHD 0.59 x 600 = 354mw TDP
io ricordo che nel 2007 lessi un articolo in cui si parlava dell'omap3 , e che c'erano 3 versioni (clock) del Cortex A8 di cui una a basso consumo che andava 600mhz e consumava pochissimo, veniva menzionato 250mw di TDP .
ah a proposito di omap3 ti volevo dire una cosa, nel pdf che ho scaricato dal sito della texas instrument e nella comparativa che fa tra i vari modelli mette il 3430 e il 3440 nella stessa colonna come se fossero praticamente identici, quindi secondo me è possibile che il 3430 arrivi a 800MHz
starkleb
03-05-2009, 13:18
quindi secondo me è possibile che il 3430 arrivi a 800MHz
hackers fatevi avanti , questo Cortex secondo me si può overclockare fino a 1Ghz via software . (mio parere)
hackers fatevi avanti , questo Cortex secondo me si può overclockare fino a 1Ghz via software . (mio parere)
sarebbe sarcasmo? il mio era uno spunto di discussione visto che non sto trovando da nessuna parte un documento che dica o lasci intendere che il 3430 non possa arrivare a 800 MHz mentre il 3440 si...
omniaforever
03-05-2009, 13:26
per poi non guadagnare nessun vantaggio effettivo e nel frattempo divorare la batteria?no grazie ;)
DigitalMax
03-05-2009, 13:26
Cosi st'estate capace che ci scoppia il cell in mano :D
Cosi st'estate capace che ci scoppia il cell in mano :D
vabbè anche se fosse possibile non lo devi mica overcloccare per forza... cmq da quanto ho letto anche se la differenza fosse di solo 200 MHz già sarebbe più che sufficiente visto e considerato che anche a parità di frequenza sarebbe 3 volte più performante.
DigitalMax
03-05-2009, 14:09
vabbè anche se fosse possibile non lo devi mica overcloccare per forza... cmq da quanto ho letto anche se la differenza fosse di solo 200 MHz già sarebbe più che sufficiente visto e considerato che anche a parità di frequenza sarebbe 3 volte più performante.
Perchè se si potesse fare, secondo te, chi è che non lo overclockerebbe :D nessuno lo fà per forza, ma se si potesse...
starkleb
03-05-2009, 14:17
..e cmq cè sempre il Qualcomm MSM6290 che almeno 330mhz li farà penso, voi che dite ?
omniaforever
03-05-2009, 14:24
che se dopo tutti sti numeri il cellulare andrà lento, prenderò l'omnia hd e lo spaccherò in testa al primo orientale di turno
che se dopo tutti sti numeri il cellulare andrà lento, prenderò l'omnia hd e lo spaccherò in testa al primo orientale di turno
certo che sarebbe un brutto colpo, ma penso che se anche non andasse velocissimo al massimo verrà sistemato via fw, perchè le spec hw per andare veloce ce le ha tutte... almeno bt1 dice che l'ultimo che gli hanno dato è molto migliorato, e veloce stabile e dopo un intera giornata di intenso utilizzo la sera il cell aveva ancora tutte le tacche della batteria.
omniaforever
03-05-2009, 14:58
certo che sarebbe un brutto colpo, ma penso che se anche non andasse velocissimo al massimo verrà sistemato via fw, perchè le spec hw per andare veloce ce le ha tutte... almeno bt1 dice che l'ultimo che gli hanno dato è molto migliorato, e veloce stabile e dopo un intera giornata di intenso utilizzo la sera il cell aveva ancora tutte le tacche della batteria.
il mio intervento era a dimostrare il fatto che i numeri sono aria fritta, i fatti sono un'altra cosa (ovvio che per fare i fatti devi avere anche i numeri dalla tua parte,ma non è scontato invece l'inverso)
starkleb
03-05-2009, 15:10
il mio intervento era a dimostrare il fatto che i numeri sono aria fritta, i fatti sono un'altra cosa (ovvio che per fare i fatti devi avere anche i numeri dalla tua parte,ma non è scontato invece l'inverso)
si ma è pur vero che l'altri si atteggiano di esser veloci con OS ultraleggeri, nessun task manager e zero transizioni grafiche in stile card view (vedi palm pre) .
voglio dire che la parola "veloce" è relativa, Ben Johinson è veloce sui 200mt, sui 10K prenderebbe la sveglia... tutto dipende dal carico di lavoro!
BT1 ha messo il programma Phonetinfo e gli è uscito come informazioni CPU type ARM Core, CPU ABI ARM5T di difficile interpretazione tranne che ci sono appunto 2 cpu mi sembra...
qualcuno ha qualche altro programma che potrebbe essere compatibile per poter vedere le informazioni della cpu?
starkleb
03-05-2009, 15:31
BT1 ha messo il programma Phonetinfo e gli è uscito come informazioni CPU type ARM Core, CPU ABI ARM5T di difficile interpretazione tranne che ci sono appunto 2 cpu mi sembra...
qualcuno ha qualche altro programma che potrebbe essere compatibile per poter vedere le informazioni della cpu?
ho messo su google i tuoi dati , guardate cosa ho trovato su un sito giapponese :
"cpu architecture
ARM5
cpu ABI type
ARM5T
cpu speed
369 MHZ "
quasi quasi mi sparo una "sega" a legna .... 369 mhz + 600 mhz O.O
ho messo su google i tuoi dati , guardate cosa ho trovato su un sito giapponese :
"cpu architecture
ARM5
cpu ABI type
ARM5T
cpu speed
369 MHZ "
quasi quasi mi sparo una "sega" a legna .... 369 mhz + 600 mhz O.O
la stessa cosa che ho visto io...ma si deve vedere precisamente se è quello...e quella seconda cpu a cosa serve...e perchè il programma non vede la cpu principale..
Iscritto!
Si sa nulla sulla data di uscita di questo smartphone?
starkleb
03-05-2009, 15:38
la stessa cosa che ho visto io...ma si deve vedere precisamente se è quello...e quella seconda cpu a cosa serve...e perchè il programma non vede la cpu principale..
la vede, la vede solo che la chiama semplicemente "CPU ARM Core"
la Qualcomm MSM6290 serve per l'accelerazione del modem HSUPA / HSDPA e altre coadiuvazioni grafiche .
Iscritto!
Si sa nulla sulla data di uscita di questo smartphone?
da metà a fine maggio...non si sa di preciso perchè la samsung ha detto solo maggio..
Aggiungo che BT1 ha detto che ha strausato il telefono per 3 giorni in tutte le sue funzioni anche come GPS e ancora aveva 3 tacche quando l'ha messo a caricare.....che dire...
mah, io in ogni caso non vedo un documento ufficiale samsung o un programma affidabile che dica di preciso che frequenza hanno queste cpu-gpu ecc mi fido ben poco, uno stesso tipo di processore come ben si sa può essere settato a diverse frequenze...
DigitalMax
03-05-2009, 16:48
Non è che in totale facciamo quasi 1 ghz, e poi loro lo downclockano?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.