View Full Version : Juventus Clan HWU - 2006/2007 - A tutta B! (e ignominia fu...)
Dalla B...l'ultimo campionato l'aveva fatto in B...
è una mistificazione della realtà, sappiamo tutti che il Genoa è passato dalla A alla C1 :O
:asd:
ma chi è che insisteva su sto punto? non mi ricordo da chi è nato sto tormentone
Guarda...io sono nerazzurro come lo può essere una zebra :D
anche uno dei gatti di badedas era bianconero una volta, poi... :asd:
la tinta fa miracoli :cool:
Everyman
22-08-2006, 10:35
:mbe:
Scusa mi dici quali delle diverse squadre che conosci sono passate dalla A alla C1 o C2 ?
Cosa c'entra il fallimento adesso ??
???
:doh:
Mi pare che la fiorentina, in passato con Cechi Gori (personaggio che detesto tra l'altro, ma in questa sede non c'entra), abbia pagato duramente per danni ben minori. E questo per fare un esempio soltanto.
Per quanto riguarda il fallimento, fu proprio il vostro neo presidente a parlare di tutto cio', mica il sottoscritto.
Per quanto riguarda certe prove, se le vuoi leggere, google e' tuo amico, ricordatelo :)
Ciao!
Capisco che bruci (dico davvero), ma imho tu oscilli troppo tra iter giudiziari (oggettivi) e opinioni personali (soggettive), il tutto per difendere una squadra che, mi sembra, abbia commesso dei crimini sportivi mica da ridere.
E' andata di lusso perche' vi hanno tolto gli ultimi due scudetti, perche' se le intercettazioni andavano a ritroso, campa cavallo.
Andare per la prima volta in serie B in 100 e passa anni di storia deve far male nell'onore da tifoso, ma imho da quando e' successo il fattaccio hai perso la lucidita' di analisi che prima ti competeva largamente, imho.
Qui siamo sul clan della juve e voglio rimanere in topic, se vogfliamo parlare del milan c'e' il clan dedicato. Vienii a visitarci di tanto in tanto.
Ciao! :)
Il problema è che tutto quello che scrivi poggia sul mi sembra e svariati se e quindi risulta tutt'altro che autorevole.
Anche io potrei dire..."sai se Galliani fosse stato sotto controllo per anni durante le trattative per i diritti tv...ne sentiremmo delle belle ora" ma non avrebbe alcun valore.
Sei cmq perfettamente in linea con l'impostazione del processo.
Come abbiamo scritto centinaia di volte...ben venga la B risultato di processo equo e trasparente.
La giustizia sommaria, a furor di popolo e mass media, a me personalmente non è mai piaciuta.
il Genoa :O
Il Genoa era in B non in A :rolleyes:
Diciamo poi che essere beccati con valigia e soldi è diverso che dire vi sono delle ipotesi d'illecito :read:
Aspetto sempre info su queste famose squadre dalla A alla C1 o C2...Grazie :)
Hyperion
22-08-2006, 10:49
Capisco che bruci (dico davvero), ma imho tu oscilli troppo tra iter giudiziari (oggettivi) e opinioni personali (soggettive), il tutto per difendere una squadra che, mi sembra, abbia commesso dei crimini sportivi mica da ridere.
Crimini sportivi mica da ridere, ma tutti da dimostrare.
E io non chiedo altro che prove, mica l'assoluzione, o la a.
E non è opinione mia, ma quella del presidente della corte federale sandulli.
Magari è che a forza di vedere CSI sono rimasto condizionato da grissom...
E' andata di lusso perche' vi hanno tolto gli ultimi due scudetti, perche' se le intercettazioni andavano a ritroso, campa cavallo.
Se mio nonno aveva le ruote era un flipper, dalle mie parti si dice così.
E cmq bella la tua deduzione logica: se in un anno di intercettazioni telefoniche in cui hanno trascritto anche le virgole (ma solo di alcune persone, ben mirate) non sono riusciti a trovare delle prove, è strasicuro che tornando indietro nel tempo sai quanti altri misfatti troveremmo.
Che si sia trovato anche l'assassino di kennedy?
Andare per la prima volta in serie B in 100 e passa anni di storia deve far male nell'onore da tifoso, ma imho da quando e' successo il fattaccio hai perso la lucidita' di analisi che prima ti competeva largamente, imho. Gente come Max e Blind, ad esempio, mi pare abbiano il quadro della situazione in maniera molto piu' lucida e decisamente meno vittimistica, forse perche' piu' grandicelli :)
Chi se ne frega della b... pensi che non la guarderei ugualmente la juventus?
Io voglio quello che ci spetta di diritto, e che è stato conquistato sul campo; lo scudetto 2006 è nostro, e non sono io a dirlo.
Vittima io?
Mai stato.
Ma nemmeno arrendevole, con le braghe calate perchè la staNpa dice che bau bau micio micio la juve ruba.
Ti piaccio meno di prima?
Spiacente, non scrivo per l'applauso degli astanti.
Benvenuto nel mio mondo.
E dubito che gli altri siano più grandicelli di me; in ogni caso per le loro opinioni chiedi a loro, io mi sento responsabile solo delle mie.
Qui siamo sul clan della juve e voglio rimanere in topic, se vogfliamo parlare del milan c'e' il clan dedicato. Vienii a visitarci di tanto in tanto.
Ciao! :)
No grazie. Preferisco rimanere qui.
Nel vostro clan ho scritto 2 messaggi lo scorso anno dopo la finale di istanbul per consolare i tifosi, ma in ben pochi se lo sarebbero meritato.
:)
Ciao!!
marcolan
22-08-2006, 10:50
Il problema è che tutto quello che scrivi poggia sul mi sembra e svariati se e quindi risulta tutt'altro che autorevole.
Anche io potrei dire..."sai se Galliani fosse stato sotto controllo per anni durante le trattative per i diritti tv...ne sentiremmo delle belle ora" ma non avrebbe alcun valore.
Sei cmq perfettamente in linea con l'impostazione del processo.
Come abbiamo scritto centinaia di volte...ben venga la B risultato di processo equo e trasparente.
La giustizia sommaria, a furor di popolo e mass media, a me personalmente non è mai piaciuta.
Per me quando ascoltavano in diretta le intercettazioni avrebbero dovuto prendere e andare a vedere, raccogliere prove dal vero.
Una chiacchierata telefonica chiarisce il clima che c'era, certamente antisportivo, ma non è secondo me la prova provata di un tentativo di illecito. Lo vedremo nelle inchieste della magistratura ordinaria cosa resterà del librone delle intercettazioni. Per me in un processo serio non ci sono le basi per incriminare nessuno. L'ho detta.
marcolan
22-08-2006, 10:52
Del resto che qualcoisa non quadra se ne sono accorti, se no la juve era da C2, le altre minimo da B.
La Reggina che prende 15 punti poi è da record. Perché non le han dato 30 punti come alle latre lo scorso anno? Semplice, perché sarebbe retrocessa. Ma allora che corrispondenza c'è tra punti e sanzione?
Vi posto l'articolo di Riccardo Luna del "Il romanista" un giornale che dire di parte è un'eufemismo, nonchè grande antijuventini (difatti era ospite del buon Chicco "nerasuurrr" Mentana) :
Gli eredi di Moggi
Sono tornati, più prepotenti che mai. Cobolli Gigli è Moggi, Blanc è Giraudo, e i giovani Elkann sono i degni eredi di Gianni e Umberto Agnelli. Le facce sono diverse, ma in fondo sono le stesse facce da C. Riecco la Juve peggiore, riecco la solita Juve. Si credono ancora i padroni del pallone: senza di loro non si può giocare. La passione della gente non conta, il giocattolo è roba loro. Dicono di rappresentare il 25 per cento dei tifosi: non è un dato (gonfiato parecchio), è una minaccia. Vuol dire che nel calcio non conta il principio della legge uguale per tutti, ma la legge del più forte. E se sei il più forte, questa legge si chiama impunità. Sono tornati e se non li fermiamo subito, se il commissario straordinario Guido Rossi anche stavolta sottovaluterà il pericolo, tra qualche settimana dello «scandalo più grande della storia del calcio» resteranno solo cartacce da cestinare e nulla sarà cambiato. E il commissario sarà un pupazzo sul quale fare il tiro a segno: il "neo" presidente di Lega Matarrese si sta già esercitando. Si vede subito che ha buona mira.
Sono tornati, come avevamo purtroppo previsto da tempo. O meglio, come avevamo scritto il giorno in cui la Corte del professor Ruperto fece una sentenza sbagliata e solo apparentemente dura, contro gli imputati di Calciopoli: sbagliata perché puniva Lazio e Fiorentina più del Milan (motivo per cui in appello, invece di portare il Milan in B, hanno portato anche gli altri in A); morbida, perché alla Juve veniva risparmiata la C («sanzione ritenuta adeguata per aver condizionato un intero campionato» dissero i giudici), per via di una sorta di patteggiamento con l’avvocato difensore. «Meritiamo la B», disse solennemente il legale bianconero Zaccone, chinando il capo col pizzo risorgimentale, «la B con dei punti di penalizzazione». Era tutta scena, ora l’ha capito, caro professor Ruperto?
Quel pentimento è svanito da tempo. E ora gli eredi di Moggi minacciano di prendere in ostaggio il calcio se non gli verrà ridata subito la serie A, e insieme anche l’ultimo scudetto che come diceva ancora ieri capitan Cannavaro dal suo rifugio dorato di Madrid, «è stato vinto sul campo, altro che storie». Storie. Vuoi vedere che lo scandalo ce lo siamo inventato noi?
E quando avranno avuto serie A e scudetto, gli eredi di Moggi pretenderanno anche i danni per la mancata Champions, e magari ci toccherà pagarli, i danni, con tante scuse. Si, scusateci tutti per aver intercettato i telefonini di Moggi e Giraudo che intrallazzavano con gli arbitri. Ma no, che dico, erano solo amabili conversazioni fra vecchi amici.
Purtroppo non sto scherzando, lo dissi subito dopo la sentenza di appello che questa storia rischiava di finire con la Juve in A. Ora ci siamo vicini. Del resto quella sgangheratissima Corte Federale ha fatto le cose per bene: nonostante la condanna alla B con meno 17 punti, nelle carte non ci sono partite della Juve alterate, non ci sono arbitri condannati (a parte il "povero" Massimo De Santis ma per Lecce-Parma) e l’unico dirigente federale punito è Mazzini, il vice Carraro. Che illeciti avranno fatto mai Moggi e Giraudo soli soletti? Quella sentenza farsa è l’arma che può mettere in ginocchio chi ha sperato in un calcio migliore. Per questo stavolta bisogna reagire, farsi sentire.
Ieri, appresa la notizia del ricorso Juve al Tar, in Federcalcio hanno commentato la cosa con pericolosa sufficienza: «Quel tribunale li rimbalzerà». Aggiugendo che probabilmente nessun provvedimento verrà preso a carico di un club che vìola il divieto di adire alla giustizia ordinaria infischiandosene del rischio di sanzioni. Lo diciamo subito: è sbagliato. Il presidente della Fifa Blatter qualche settimana fa disse che i club che avessero preso questa strada sarebbe stati esclusi dalle competizioni europee, mentre il codice di giustizia sportiva dà al commissario straordinario il potere di punire la violazione della clausola compromissoria con almeno tre punti di penalizzazione. Bene, fatelo, fatelo subito. Punite la Juve. Fatevi rispettare. Fateci rispettare.[/B]
Notare che farneticazioni a parte (vedi manipolazione di cosa disse Zaccone al processo), lo dice anche lui che non c'è una prova contro la Juve...UNA !!! :read:
CUT
Ciao!!
Ma come....un mi sembra e un paio di se non ti hanno convinto? :D
Eh va bè.. ma sei incontentabile. :O
Hyperion
22-08-2006, 10:55
Mi pare che la fiorentina, in passato con Cechi Gori (personaggio che detesto tra l'altro, ma in questa sede non c'entra), abbia pagato duramente per danni ben minori. E questo per fare un esempio soltanto.
Danni minori?
Danni diversi.
Ed è tutt'altra cosa; hanno pagato duramente per delle quisquilie economiche (perchè se era una squadra della capitale col cavolo la facevano fallire), ma niente ha a che vedere col comportamento sportivo.
In ogni caso 2 mondi completamente differenti.
Cercare di accomunarli è da cazzetta dello sport.
Ciao!!
Hyperion
22-08-2006, 10:57
Ma come....un mi sembra e un paio di se non ti hanno convinto? :D
Eh va bè.. ma sei incontentabile. :O
Sì sono incontentabile.
Facciamo tabula rasa del mondo del calcio.
E iniziamo dai tifosi.
:O
Ciao!!
Per me quando ascoltavano in diretta le intercettazioni avrebbero dovuto prendere e andare a vedere, raccogliere prove dal vero.
Una chiacchierata telefonica chiarisce il clima che c'era, certamente antisportivo, ma non è secondo me la prova provata di un tentativo di illecito. Lo vedremo nelle inchieste della magistratura ordinaria cosa resterà del librone delle intercettazioni. Per me in un processo serio non ci sono le basi per incriminare nessuno. L'ho detta.
Bravissimo, sintetico e soprattutto ragionevole.
Anzichè dare tutto in pasto ai giornali dovevano procedere nell'ombra e chiarire le posizioni e responsabilità di tutti, allargando anche le intercettazioni se necessario.
Non lo hanno fatto, evidentemente non conveniva a nessuno o quasi.
Adesso è tardi, almeno rifacciano il processo, analizzando anche partita per partita se è il caso, convincendoci con prove concrete e non supposizioni basate sul nulla.
Lo facciano per noi e per gli altri, squadre, dirigenti federali e arbitri assicurandosi che il teorema finale sia per lo meno plausibile e credibile.
Ci vorrà tempo? Me ne sbatto, ci sono da seguire altri interessanti campionati di calcio in europa. :)
Per quanto riguarda il fallimento, fu proprio il vostro neo presidente a parlare di tutto cio', mica il sottoscritto.
Per quanto riguarda certe prove, se le vuoi leggere, google e' tuo amico, ricordatelo :)
Ciao!
La Fiorentina è fallita per debiti (libri contabili in tribunale e non pagava neanche gli stipendi ai giocatori ).
http://it.wikipedia.org/wiki/A.C.F._Fiorentina#2002:_il_fallimento_e_la_rinascita
Cobolli Gigli se ha parlato di fallimento, SE ha parlato, ripeto SE ha parlato di fallimento lo ha fatto per evidenziare la perdita economica derivata da Farsopoli.
Google lo conosco da una vita e non non è solo mio amico :D
Altre Squadre ? ;)
Everyman
22-08-2006, 11:06
Chi se ne frega della b...
Opinioni differenti, ci mancherebbe :)
Ma permettimi di quotare la tua frase di cui sopra con un sorrisino sulle labbra.
Ciao e stammi bene :)
AtuttaBIRRA!
22-08-2006, 11:06
Se mio nonno aveva le ruote era un flipper, dalle mie parti si dice così.
dalle mie si dice: se mio nonno aveva il tram andavo in giro senza pagare :D
francisti
22-08-2006, 11:09
Bravissimo, sintetico e soprattutto ragionavole.
Anzichè dare tutto in pasto ai giornali dovevano procedere nell'ombra e chiarire le posizioni e responsabilità di tutti, allargando anche le intercettazioni se necessario.
Non lo hanno fatto, evidentemente non conveniva a nessuno o quasi.
Adesso è tardi, almeno rifacciano il processo, analizzando anche partita per partita se necessario, convincendoci con prove concrete e non supposizioni basate sul nulla.
Lo facciano per noi e per gli altri, squadre, dirigenti federali e arbitri assicurandosi che il teorema finale sia per lo meno plausibile e credibile.
Ci vorrà tempo? Me ne sbatto, ci sono da seguire altri interessanti campionati di calcio in europa. :)
cazzzzzzz finalmente si parla davvero bene!!!! ecchecavolo!!!! mi pare che sul campo analizzando le partite non ci si possa permettere di ribaltare così un risultato SPORTIVO, che sicuramente aveva qualche frutto, qualche piccola bacca, dalle pressioni psicologiche che esercitava la dirigenza bianconera, ma si può quantificare in una retrocessione in 17 punti di svantaggio?????? :doh: :doh: :doh:
non credo, anche perchè tale sistema mi sembra fosse prassi anche di molti altri club italiani... quindi se si analizzassero davvero le partite al videoregistratore, magari ci dovrebbero togliere 10 punti, forse 15... ma se sommiamo quelli che dovrebbero togliere anche alle altre squadre (milan senza far nomi, per esempio) credo, e lo dico con ORGOGLIO, che il campionato 2005-2006 così come gli altri sia da assegnare alla juve, per meriti sportivi...
e invece guarda in che situazione siamo.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Auguri al nipote menagramo! :O
francisti
22-08-2006, 11:14
dimenticavo una cosa...... ma perchè di qui senza uno straccio di prova sportiva e senza analizzare i fatti successi in campo la juve è stata mandata in B e a -17, mentre quando altri han FALSIFICATO documenti dello stato (vedi passaporti) per far giocare alcuni extracomunitari, i risultati di quelle partite non sono state ribaltati e non hanno incriminato la squadra e la dirigenza????
forse perchè il potere forte non è moggi....
x francisti : R1 o R6 ?
:cool:
francisti
22-08-2006, 11:19
x francisti : R1 o R6 ?
io le ho entrambe.... r6 03 solo pista e R1 04 strada... se intendi il club, è per tutti... r1,r6,r7, r4-r5(renault), clio, megane e fiesta.... pure se non c'hai la moto puoi iscriverti al club o cmq iscriverti al forum... :D :D :D :D
dimenticavo una cosa...... ma perchè di qui senza uno straccio di prova sportiva e senza analizzare i fatti successi in campo la juve è stata mandata in B e a -17, mentre quando altri han FALSIFICATO documenti dello stato (vedi passaporti) per far giocare alcuni extracomunitari, i risultati di quelle partite non sono state ribaltati e non hanno incriminato la squadra e la dirigenza????
forse perchè il potere forte non è moggi....
Per i passaporti è stato fatto un'esposto alla FIGC e se ne sta occupando Borrelli.
Difatti mentre per Recoba e Oriali il reato è passato in prescrizione (2 anni) come persone fisiche, per il dirigente Oriali e la società F.C. Internazionale no in quanto hanno la responsabilità oggettiva e quindi niente prescirizione in quanto la durata per la prescrizione è diversa(4 anni).
ciau :)
io le ho entrambe.... r6 03 solo pista e R1 04 strada... se intendi il club, è per tutti... r1,r6,r7, r4-r5(renault), clio, megane e fiesta.... pure se non c'hai la moto puoi iscriverti al club o cmq iscriverti al forum... :D :D :D :D
Lo frequento da diversi mesi...magari in vista di una futura R6 ;)
Ciao Every.
Lo dissi subito, leggendo le primissime intercettazioni, che per me la cosa era gravissima.
La B con -17 pertanto mi sta anche bene, io sarei stato addirittura più severo (escludendo ovviamente la baggianata del fallimento, che non ha motivo di esistere per questioni sportive).
Quello che non mi trova d'accordo è il verdetto emesso a seguito di una simile farsa processuale. La disinformazione messa in atto da certi media, poi, è disgustosa.
francisti
22-08-2006, 11:27
Oriali e la società F.C. Internazionale no in quanto hanno la responsabilità oggettiva e quindi niente prescirizione in quanto la durata per la prescrizione è diversa(4 anni).
e ho come la vaga impressione che il faldone resterà lì un altro anno, così poi a settembre prossimo lo iscrivono all'asilo! :muro: :muro:
non lamentatevi poi se i vostri bambini hanno come compagno di giochi preferito un faldone nerazzurro di 4 anni con la faccia di Recoba e il cervello di Oriali.. :D
La B con -17 pertanto mi sta anche bene, io sarei stato addirittura più severo (escludendo ovviamente la baggianata del fallimento, che non ha motivo di esistere per questioni sportive).
Quello che non mi trova d'accordo è il verdetto emesso a seguito di una simile farsa processuale. La disinformazione messa in atto da certi media, poi, è disgustosa.
Anche io sono sulla tua linea, ma sono appunto stati i modi ad essere indecenti...ci hanno considerato gli unici colpevoli...e questo non mi sta bene...
Anche io sono sulla tua linea, ma sono appunto stati i modi ad essere indecenti...ci hanno considerato gli unici colpevoli...e questo non mi sta bene...
Mi associo e quoto tutto :)
ronaldovieri
22-08-2006, 11:40
Per i passaporti è stato fatto un'esposto alla FIGC e se ne sta occupando Borrelli.
Difatti mentre per Recoba e Oriali il reato è passato in prescrizione (2 anni) come persone fisiche, per il dirigente Oriali e la società F.C. Internazionale no in quanto hanno la responsabilità oggettiva e quindi niente prescirizione in quanto la durata per la prescrizione è diversa(4 anni).
naturalmente l'esposto è solo per l'inter in quanto ha si patteggiato, ma è stata anche l'unica a "pagare" insieme a dida
ovviamente per il milan udinese roma ecc. l'esposto non serve vero?
naturalmente l'esposto è solo per l'inter in quanto ha si patteggiato, ma è stata anche l'unica a "pagare" insieme a dida
Potete farlo anche voi, cmq alcuni sono stati prosciolti (Veron) ed altri no.
Visto che le prime condanne riguardano Recoba e Oraili, prenditela con la lentezza della giustizia ( :confused: ).
Sono ca. 30 indagati e 12 sono calciatori.
Cmq questo è uno stralcio alla fine dell'articolo:
...Ma i tifosi juventini(www.orgogliobianconero.it) hanno ipotizzato un illecito sportivo (articoli 8 e 13 cgs) e nell'esposto hanno chiesto la retrocessione in B dei nerazzurri.
«Per Recoba il reato è prescritto perché sono passate 2 stagioni - afferma l'avvocato Mattia Grassani, esperto di diritto sportivo -. L'Inter e Oriali invece rischiano perché per loro la prescrizione è di 4 stagioni e vale il principio della responsabilità oggettiva. Teoricamente, se l'Inter venisse deferita rischierebbe fino all'esclusione dal campionato.
E qui c'è tutto l'articolo del IL Giornale : http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=112504 ;)
Ciau
francisti
22-08-2006, 11:48
Pagare è un eufemismo... partite giocate con gente che non doveva essere in campo.... ma vabè lasciamo stare, acqua passata. Cmq il riferimento era per l'inter visto che aveva più di un giocatore implicato, ovviamente c'erano altre squadre tra cui il Milan ...
Va a finire che ronaldovieri deve cambiare firma :D
ronaldovieri
22-08-2006, 11:53
Pagare è un eufemismo... partite giocate con gente che non doveva essere in campo.... ma vabè lasciamo stare, acqua passata. Cmq il riferimento era per l'inter visto che aveva più di un giocatore implicato, ovviamente c'erano altre squadre tra cui il Milan ...
recoba e chi ?
dai forza chi sono gli altri :rolleyes:
quei siti orgogliozozzonero ecc mi fanno solamente pena
:D :D :D
ronaldovieri
22-08-2006, 11:54
:nonsifa: tanto ronnie non ci va tranqui :D
ronaldovieri
22-08-2006, 12:04
recoba e chi ?
allora sti nomi?
Notizia dall'ANSA:
CALCIO: JUVENTUS; ANCHE I TIFOSI RICORRONO AL TAR DEL LAZIO
COMITATO ’DIFENDIAMOLAJUVE’ PRESENTERA’ RICORSO AD ADIUVANDUM
Anche i tifosi della Juventusricorreranno al Tar del Lazio. Il Comitato ’DifendiAMOlaJuvè,creato nei giorni scorsi a Savigliano (Cuneo) per difendere i
diritti di tifosi e azionisti nelle varie sedi legali, ha
infatti annunciato che presenterà al tribunale amministrativo
un proprio ricorso ad adiuvandum, cioè di supporto alla tesi
difensiva della società.
«Non essendo riusciti ad ottenere l’annullamento delle
ingiuste sanzioni irrogate - si legge in un comunicato -
’DifendiAMOlaJuvè ha deciso di passare all’ azione sostenendo
le proprie ragioni nelle aule del Tar del Lazio». All’
iniziativa del comitato, che vanta già ottomila iscritti, hanno
aderito centinaia di sostenitori bianconeri inviando via
Internet o tramite bonifico bancario le proprie donazioni. Non
solo dall’ Italia, ma anche da Svizzera, Belgio, Germania,
Malta, Regno Unito e persino Stati Uniti e Singapore.
TORINO, 21 AGOSTO
francisti
22-08-2006, 12:07
recoba e chi ?
sto andando a memoria... ma mi pare che ci fosse dentro Veron e anche quel difensore.... il compagno di merende di Recoba... ecco Sorondo!!!
non ho voglia di cimentarmi in ricerche anche perchè sto andando a pranzo e prima e dopo i pasti, il nerazzurro mi fa acidità di stomaco... :D :D :D
Vi ricordo le scadenze della concilizione del Coni per i prossimi giorni :
23 Agosto - Lazio
29 Agosto Ore 11 - Milan
29 Agosto Ore 12.30 - Fiorentina
Mi aspetta che quindi già oggi e nei prossimi giorni il Gabibbo Rossi :oink: faccia come per la Juevntus, una bella paparizione in TV o sui giornali dicendo "Sconti a nessuno !!!".
Se non fosse così inizierei a sospettare dell'imparzialità :sbonk: di questo commissario straordinerioooo... :oink:
ronaldovieri
22-08-2006, 12:17
sto andando a memoria... ma mi pare che ci fosse dentro Veron e anche quel difensore.... il compagno di merende di Recoba... ecco Sorondo!!!
non ho voglia di cimentarmi in ricerche anche perchè sto andando a pranzo e prima e dopo i pasti, il nerazzurro mi fa acidità di stomaco... :D :D :D
veron era della lazio o della samp non nostro
sorondo te lo sei inventato
francisti
22-08-2006, 12:27
indipendentemente da tutto da sorondo o da veron (sarà che son passati più giocatori nell'inter negli ultimi 4 anni che uomini nel letto di moana), fatto è che avete giocato partite dove avete falsificato un documento (alla stregua dei terroristi o dei trafficanti) giocando diverse partite con un giocatore che non le poteva giocare... ottenendo dei risultati disonesti....
io ora ho superpompato il tutto, ma mi sono adattato al clima che si è instaurato negli ultimi 3 mesi...
Io sono della stessa linea di pensiero di quelli che credono che la juve andasse punita, che moggi&c. debbano essere radiati dal mondo dello sport (e se fosse possibile non solo da quello), ma che questo trattamento dovesse essere un metro di giudizio inparziale e uguale per tutti... non 2 pesi e 2 misure... in questa vicenda, così come in altre più o meno gravi che fossero (anche se penso che falsificare un documento, sia quasi come falsificare un bilancio economico, pena con cui diverse squadre sono state retrocesse poco tempo fà...)
Gli unici nomi che si conoscono sono Veron, Dida,Recoba e Nakata.
Altri non ne conosco anche se ne mancano 8 (sono 12 in tutto i calciatori).
indipendentemente da tutto da sorondo o da veron (sarà che son passati più giocatori nell'inter negli ultimi 4 anni che uomini nel letto di moana), fatto è che avete giocato partite dove avete falsificato un documento (alla stregua dei terroristi o dei trafficanti) giocando diverse partite con un giocatore che non le poteva giocare... ottenendo dei risultati disonesti....
in effetti hanno "pagato" (patteggiamento con una multa ridicola per gente con il loro stipendio) il conto con la giustizia ordinaria, ma quella sportiva?
guarda io non dico che l'Inter dovrebbe finire in B per i passaporti falsi, ma potrebbero quantomeno togliergli quel ridicolo scudetto dando loro qualche punto di penalizzazione nella stagione passata.
ronaldovieri
22-08-2006, 12:36
io ora ho superpompato il tutto, ma mi sono adattato al clima che si è instaurato negli ultimi 3 mesi...
Io sono della stessa linea di pensiero di quelli che credono che la juve andasse punita, che moggi&c. debbano essere radiati dal mondo dello sport (e se fosse possibile non solo da quello), ma che questo trattamento dovesse essere un metro di giudizio inparziale e uguale per tutti... non 2 pesi e 2 misure... in questa vicenda, così come in altre più o meno gravi che fossero (anche se penso che falsificare un documento, sia quasi come falsificare un bilancio economico, pena con cui diverse squadre sono state retrocesse poco tempo fà...)
ma se recoba è stato squalificato e non ha giocato ma che cazzo volete da noi
ma se recoba è stato squalificato e non ha giocato ma che cazzo volete da noi
Ti capisco benissimo, infatti pensa che a noi non trovando partite truccate e proscogliendo gli arbitri che dovevano essere collusi pro Juve, ci hanno mandato in B a -17 e addirittura 2 scudi in meno.
Pazzesco :D
ronaldovieri
22-08-2006, 12:42
Ti capisco benissimo, infatti pensa che a noi non trovando partite truccate e proscogliendo gli arbitri che dovevano essere collusi pro Juve, ci hanno mandato in B a -17 e addirittura 2 scudi in meno.
Pazzesco :D
ma non ho capito che volete
recoba è stato squalificato e non ha giocato sportivamente
recoba è stato condannato alla galera poi pattagiata
che gli dobbiamo fare ancora ucciderlo? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Hyperion
22-08-2006, 12:42
Opinioni differenti, ci mancherebbe :)
Ma permettimi di quotare la tua frase di cui sopra con un sorrisino sulle labbra.
Ciao e stammi bene :)
Per me puoi sorridere su tutto quello che ti pare, ma cerca prima di capire la mia posizione; a me della b, frega ben poco.
A me interessa, e tantissimo, l'ultimo scudetto; visto che il presidente della caf sandulli ne ha sancito l'assoluta regolarità, quello scudetto è della juve.
Se la juve ha sbagliato l'anno precedente, ed ha commesso illeciti (di cui ci devono essere le prove sul campo, per telefono non si falsano i campionati) che paghi per quell'anno; se b deve essere, con penalizzazioni, che b sia.
Io sono qui sereno ad aspettare; non ho problemi ad andare a vedere l'albinoleffe, ma mi diano le prove.
Non so a te, ma a me le ipotesi di illecito non bastano; io voglio le prove (si è capito?).
Ma quello scudetto vinto sul campo, appiccicato sulle maglie nerazzurre e battezzato come lo scudetto della regolarità (quando di irregolarità non ne sono state commesse), no, quello non mi va giù.
Aggiungo: ovviamente la posizione della società juventus è ben differente, a loro interessa il lato economico futuro dell'azienda, e quindi preferiscono la a e la perdita degli ultimi 2 scudetti.
Ma questo non cambia una virgola di quello che penso.
Ciao!!
A me personalmente e penso anche ad altri nulla, ma se l'esposto è stato accettato e Borelli si è preso la briga di indagare, magari può esserci qualcosa dal punto di vista sportivo da valutare, no ?
Responsabilità oggettiva ?
Non so, dico solo quello che leggo.
Giuro che non lo so vediamo cosa salterà fuori :)
francisti
22-08-2006, 12:53
qui si parla di giustizia sportiva..... cioè, l'inter ha tratto del vantaggio a giocare con più extracomunitario di ciò che era concesso??? ha pagato sportivamente parlando?? come???
come dice Viper, sposando ironicamente la tua linea di pensiero, noi siamo in B con -17 e senza uno straccio di prova sportiva....senza un solo arbitro condannato (DeSanctis escluso).... senza filmati alla mano e prove del fatto che eravamo PALESEMENTE aiutati... per non parlare dei 2 pesi e delle 2 misure adottate con chi era, come noi, indagato... senza far nomi zio fenster
IlCarletto
22-08-2006, 12:56
far giocare un gocatore con passaporto irregolare è truccare le partite. . perchè non può giocare. . anzi manco può stare in italia! . . .è come entrare in campo in 12 . . .
patteggiamento = mossa da pivelli x salvarsi le chiappe. . . avevano i soldi per pagare e l'hanno fatto . . normalmente gli sfigati irregolari che vengono in italia x trovarsi un lavoro, vengono cacciati . .
ronaldovieri
22-08-2006, 13:03
far giocare un gocatore con passaporto irregolare è truccare le partite. . perchè non può giocare. . anzi manco può stare in italia! . . .è come entrare in campo in 12 . . .
patteggiamento = mossa da pivelli x salvarsi le chiappe. . . avevano i soldi per pagare e l'hanno fatto . . normalmente gli sfigati irregolari che vengono in italia x trovarsi un lavoro, vengono cacciati . .
ma l'italiano lo sai leggere?
recoba è stato squalificato e non ha giocato
Penso si intenda le altre partite, ossia quelle che ha giocato prima di essere "scoperto" ;)
Ciauzzz :)
decidetevi allora, o si segue l'iter giudiziario o si parla di opinioni personali.
Se, per ovvi motivi, non si puo' aggiungere altro per quanto riguarda la giustizia, altrettanto vero e' che, per ovvi motivi, si possono dire le opinioni piu' variegate.
Dal mio punto di vista, per esempio, per quello che ha fatto la juve (sentenza di primo e secondo grado) e considerando che nel passato diverse squadre hanno pagato davvero molto, la juve si meriterebbe la serie C1 o C2, rischiando addirittura il fallimento.
Quindi alla juve, sempre secondo me, e' andata di lusso, ma di lusso forte eh :)
Per come la vedo io un conto è PAGARE, un po' ma almeno PAGARE: la nostra dirigenza non esiste più e ripartiamo dalla B e senza 2 scudi (restando così le cose).
La vostra punizza qual'é? I preliminari di CL ... come fare un divisione per 0 ... stessa dirigenza, stesso piglio di una volta.
Per come la vedo io non c'è paragone, il minimo ma minimo minimo era che restaste fuori dall'europa (e restando alla tua gravità la B non doveva togliervela nessuno) come ha fatto capire la stessa UEFA, invece il grande fratello va ripulito dalla testa ai piedi senza cambiare nulla.
E il bello è che ne andate fieri, difendete a spada tratta sta CL dove siete più abusivi di una casa a Capri.
e Oriali?
è un dirigente. se basta la sua squalifica per sanare la colpa allora in teoria anche la radiazione di Moggi&Giraudo dovrebbe bastare a sanare le loro
twinpigs
22-08-2006, 13:18
e Oriali?
è un dirigente. se basta la sua squalifica per sanare la colpa allora in teoria anche la radiazione di Moggi&Giraudo dovrebbe bastare a sanare le loro
una vita da mediano all'inperd è già stata una lautissima punizione :O
Everyman
22-08-2006, 13:18
quando la juve vinse a s.siro ipotecandosi lo scudo con cross in rovesciata di del pippa e gol di 3seghe, uno striscione con la scritta in latino comparve a fine partita, solo che non mi ricordo cosa c'era scritto. Qualcuno mi aiuta?
AtuttaBIRRA!
22-08-2006, 13:21
minchia chi si vede! :D
twinpigs
22-08-2006, 13:25
minchia chi si vede! :D
:D Ciao AtuttaB posto poco qui ma vi leggo con molto piacere ;)
ronaldovieri
22-08-2006, 13:25
e Oriali?
http://www.calcioinborsa.com/albanese_NCG.htm
il regolamento era diverso quindi se l'inter deve pagare due volte la juve come minimo in terza categoria
twinpigs
22-08-2006, 13:27
quando la juve vinse a s.siro ipotecandosi lo scudo con cross in rovesciata di del pippa e gol di 3seghe, uno striscione con la scritta in latino comparve a fine partita, solo che non mi ricordo cosa c'era scritto. Qualcuno mi aiuta?
VENI.... VIDI... VINCI? :D :D :tie: :tie: :tie: :tie:
davide66
22-08-2006, 13:31
Per me puoi sorridere su tutto quello che ti pare, ma cerca prima di capire la mia posizione; a me della b, frega ben poco.
A me interessa, e tantissimo, l'ultimo scudetto; visto che il presidente della caf sandulli ne ha sancito l'assoluta regolarità, quello scudetto è della juve.
Se la juve ha sbagliato l'anno precedente, ed ha commesso illeciti (di cui ci devono essere le prove sul campo, per telefono non si falsano i campionati) che paghi per quell'anno; se b deve essere, con penalizzazioni, che b sia.
Io sono qui sereno ad aspettare; non ho problemi ad andare a vedere l'albinoleffe, ma mi diano le prove.
Non so a te, ma a me le ipotesi di illecito non bastano; io voglio le prove (si è capito?).
Ma quello scudetto vinto sul campo, appiccicato sulle maglie nerazzurre e battezzato come lo scudetto della regolarità (quando di irregolarità non ne sono state commesse), no, quello non mi va giù.
Aggiungo: ovviamente la posizione della società juventus è ben differente, a loro interessa il lato economico futuro dell'azienda, e quindi preferiscono la a e la perdita degli ultimi 2 scudetti.
Ma questo non cambia una virgola di quello che penso.
Ciao!!
All'inizio leggevo e volevo quotare solo una parte (quella dello scudetto della regolarità) ma rileggendo bene.....
QUOTO TUTTO :D
davide66
22-08-2006, 13:31
Vedi che a volte capisci......
:D:D:D:D
forse hai ragione
davide66
22-08-2006, 13:37
@ recoil
:happy: :ubriachi: :gluglu:
ronaldovieri
22-08-2006, 13:38
Vedi che a volte capisci......
:D:D:D:D
:fagiano: ieri sera mega punizione da 35 metri
traversa che ancora trema :O
davide66
22-08-2006, 13:40
:fagiano: ieri sera mega punizione da 35 metri
traversa che ancora trema :O
Gli faranno pagare i danni ??? :D
http://www.calcioinborsa.com/albanese_NCG.htm
il regolamento era diverso quindi se l'inter deve pagare due volte la juve come minimo in terza categoria
Codice di giustizia sportiva aggiornato al 22 luglio 2006 : http://www.altalex.com/index.php?idstr=78&idnot=34550
Art. 8
Doveri e divieti in materia di tesseramenti, trasferimenti e cessioni
1. Ai dirigenti federali, ai dirigenti di società, ai soci di associazione ed ai tesserati è fatto divieto di svolgere attività comunque attinenti al trasferimento, alla cessione di contratto o al tesseramento di calciatori e tecnici, salvo che avvengano nell’interesse della propria società. E’ fatto altresì divieto, nello svolgimento di tali attività, di avvalersi di mediatori e di avere comunque contatti con tesserati inibiti o squalificati. In tal caso la trattativa, anche se conclusa, è priva di effetti.
2. Le attività attinenti al trasferimento, alla cessione di contratto e al tesseramento di calciatori devono essere svolte conformemente alle disposizioni federali ed ai regolamenti delle Leghe.
3. Alle società responsabili della violazione dei divieti di cui ai commi 1 e 2 si applica una sanzione non inferiore all’ammenda. La mancata esecutività dei contratti conclusi tra società professionistiche e tra tesserati e società professionistiche, direttamente imputabile ad una società, comporta l’applicazione a carico della società responsabile della sanzione di cui all’art. 13, comma 1, lett. f) nella misura non inferiore a 2 punti di penalizzazione in classifica. Il mancato pagamento, nei termini fissati dalle disposizioni federali, degli emolumenti dovuti a tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità non considerate ai fini dell’ammissione ai campionati e il mancato pagamento, nei termini fissati dalle disposizioni federali, delle ritenute IRPEF, dei contributi ENPALS e del Fondo di Fine Carriera relativi a dette mensilità, comporta l’applicazione, a carico della società responsabile, della sanzione di cui all’art. 13, comma 1, lett. f) nella misura non inferiore a 2 punti di penalizzazione in classifica.
4. Ai dirigenti, soci di associazione e tesserati che contravvengono ai divieti di cui ai commi 1 e 2 si applica la sanzione della inibizione temporanea.
5. Per la violazione, comunque posta in essere, delle disposizioni in materia di tesseramento e di cessione di contratto di calciatore proveniente o provenuto da Federazione estera, di cui all'art. 102, comma 4, delle N.O.I.F., si applicano le seguenti sanzioni: alla società, dell'ammenda fino al 10% del valore di acquisizione del calciatore; ai dirigenti e soci di associazione, della inibizione temporanea; al calciatore, della squalifica a tempo.
6. La violazione delle Norme Federali in materia di tesseramenti di calciatori extracomunitari compiuta mediante falsa attestazione di cittadinanza costituisce grave illecito sportivo. Le Società, i loro dirigenti, soci e tesserati che compiano direttamente o tentino di compiere, ovvero consentano che altri compiano, atti volti ad ottenere attestazioni o documenti di cittadinanza falsi o comunque alterati al fine di eludere le norme in materia di ingresso in Italia e tesseramento di calciatori extracomunitari, ne sono responsabili e sono puniti ai sensi dei commi 7 e 8 seguenti.
7. Se viene accertata la responsabilità diretta della Società ai sensi dell’art 2, comma 4, il fatto è punito, a seconda della gravità, con le sanzioni previste dall’art. 13, comma 1 , lettere f), g), h), e i) .
8. I dirigenti, i soci di associazione ed i tesserati riconosciuti responsabili dei fatti di cui al precedente comma 6, sono puniti con una sanzione non inferiore all’inibizione o squalifica per un periodo minimo di due anni.
9. Per le altre violazioni delle disposizioni federali in materia di tesseramenti si applicano le sanzioni dell’inibizione o della squalifica.
Art. 13
Sanzioni a carico delle società
1. Le società che si rendono responsabili della violazione dello Statuto, delle norme federali e di ogni altra disposizione loro applicabile sono punibili con una o più delle seguenti sanzioni, commisurate alla natura e alla gravità dei fatti commessi:
a) ammonizione;
b) ammenda;
c) ammenda con diffida;
d) obbligo di disputare una o più gare a porte chiuse;
e) squalifica del campo per una o più giornate di gara o a tempo determinato, fino a due anni;
f) penalizzazione di uno o più punti in classifica; la penalizzazione sul punteggio, che si appalesi inefficace nella stagione sportiva in corso, può essere fatta scontare, in tutto o in parte, nella stagione sportiva seguente;
g) retrocessione all'ultimo posto in classifica del campionato di competenza o di qualsiasi altra competizione agonistica obbligatoria;
h) esclusione dal campionato di competenza o da qualsiasi altra competizione agonistica obbligatoria, con assegnazione da parte del Consiglio Federale ad uno dei campionati di categoria inferiore;
i) non assegnazione o revoca dell'assegnazione del titolo di campione d'Italia o di vincente del campionato, del girone di competenza o di competizione ufficiale;
l) non ammissione o esclusione dalla partecipazione a determinate manifestazioni.
2. Alle società può inoltre essere inflitta la punizione sportiva della perdita della gara nelle ipotesi previste dall'art. 12 del presente Codice.
Questi sono gli articoli del CGS che ripeto, non sono quelli della giustizia ordinaria che ha multato Recoba e Oriali.
Non penso che un avvocato esperto di diritto sportivo(Avvocato Mattia Grassani), invii alla FIGC un esposto così tanto per fare.
Ciauzz :)
AtuttaBIRRA!
22-08-2006, 14:02
idolo assoluto...una gufata d'altri tempi :D
davide66
22-08-2006, 14:03
Lo dissi subito, leggendo le primissime intercettazioni, che per me la cosa era gravissima.
Concordo anche ora, non dovevano esserci questi rapporti tra dirigenti e designatori ma da li a come hanno dipinto la situazione e concluso la farsa è ridicolo........
twinpigs
22-08-2006, 14:10
riporto un post preso da j1897... anche se molto verosimile a me pare na strunzata :D e comunque non si discosta da quanto sostenevo in tempi non sospetti a maggio-giugno e cioè tutte in A con juve -15 e le altre 3 a -8 (pensando poi che alla reggina hanno dato -15 e niente penalizzazioni nel campionato passato che l'avrebbe fatta retrocedere)
Tuttavia resta ridicolo il fatto di togliere e dare all'inter uno scudetto regolarissimo con pairetto e bergamo in pensione in un campionato non oggetto di indagine (lo avrebbero dovuto dare allora a 16 squadre dato che la presenza della juve a secondo del periodo in cui giocava ero un treno oppure spompata oppure le altre squadre erano comunque condizionate dalla presenza di juve, milan, lazio e fiore)
http://www.j1897.com/forum/index.php?showtopic=13056
f1717@libero.it
messagio Oggi, 12:16
Messaggio #1
Juventino Le Roi
Gruppo: Tifoso Juventus
Utente Nr.: 4.744
Sembrerebbe, che alla fine, all'arbitrato la figc proporrà la a per la juve, se questa deciderà di non chiedere i danni. La juve ha proposto il ricorso comunque, per ogni evenienza e come pressione, ma entro breve si arriverà ad un arbitrato in cui le parti converranno su questo.
Me l'hanno detto alcuni giornalisti e per verifica ho telefonato a uno che lavora al coni e mi ha confermato che queste sono le voci che girano al coni....vedremo
E' solo una voce, ma voi ci stareste?
Se fosse vero, confermerebbe che il tutto è servito a ridimensionare notevolmente una squadra come la Juventus, la quale avrebbe lottato in diverse competizioni e ad alto livello per altri anni.
Il problema è capire chi ha guadagnato dall'avvento di Farsopoli... ;)
:oink: ?
:oink: :oink: ?
oppure
:oink: :oink: :oink: ?
riporto un post preso da j1897... anche se molto verosimile a me pare na strunzata :D e comunque non si discosta da quanto sostenevo in tempi non sospetti a maggio-giugno e cioè tutte in A con juve -15 e le altre 3 a -8 (pensando poi che alla reggina hanno dato -15 e niente penalizzazioni nel campionato passato che l'avrebbe fatta retrocedere)
http://www.j1897.com/forum/index.php?showtopic=13056
f1717@libero.it
messagio Oggi, 12:16
Messaggio #1
Juventino Le Roi
Gruppo: Tifoso Juventus
Utente Nr.: 4.744
Sembrerebbe, che alla fine, all'arbitrato la figc proporrà la a per la juve, se questa deciderà di non chiedere i danni. La juve ha proposto il ricorso comunque, per ogni evenienza e come pressione, ma entro breve si arriverà ad un arbitrato in cui le parti converranno su questo.
Me l'hanno detto alcuni giornalisti e per verifica ho telefonato a uno che lavora al coni e mi ha confermato che queste sono le voci che girano al coni....vedremo
E' solo una voce, ma voi ci stareste?
Io la vedo poco probabile ma la mia risposta è no.
La A è come dice Hyper l'ultima cosa che mi interessa in questo momento.
Preferisco coprire di merda Rossi costringendo la federazione a fare le cose seriamente e .. riprendermi il secondo scudetto ovviamente.
Ovviamente bisogna vedere quali chance reali ha la Juve di trionfare al TAR o alla Corte Eu e non essendo esperti noi difficilmente possiamo saperlo: solo nel caso fossero minime giustificherei un simile compromesso.
Mi chiedo solo con quale faccia e argomentazioni Rossi potrebbe giustificare un simile cambiamento di vedute. :muro:
rattopazzo
22-08-2006, 14:29
Ciao Every.
quoto
Io avrei anche accettato la C
ma solo se anche tutti gli altri colpevoli erano puniti per come si deve
e pensare che all'inizio si parlava di punizione esemplare...e che non avrebbero fatto sconti a nessuno....
...invece come avevo previsto la Juve è stata trattata da capro espiatorio
agli occhi del mondo appare come l'unica vera colpevole di calciopoli
e se permettete non ci stò.
ronaldovieri
22-08-2006, 14:31
Questi sono gli articoli del CGS che ripeto, non sono quelli della giustizia ordinaria che ha multato Recoba e Oriali.
Non penso che un avvocato esperto di diritto sportivo(Avvocato Mattia Grassani), invii alla FIGC un esposto così tanto per fare.
Ciauzz :)
l'hai letto quello che ho postato io mi pare di no?
recoba è stato in squalificato in campionato e non mi pare proprio che un tribunale ordinario possa squalificare i giocatori lo avrà fatto quindi un tribunale sportivo o no? :rolleyes:
IMi chiedo solo con quale faccia e argomentazioni Rossi potrebbe giustificare un simile cambiamento di vedute. :muro:
Milioni e milioni di € di danni ?
twinpigs
22-08-2006, 14:34
Se fosse vero, confermerebbe che il tutto è servito a ridimensionare notevolmente una squadra come la Juventus, la quale avrebbe lottato in diverse competizioni e ad alto livello per altri anni.
Il problema è capire chi ha guadagnato dall'avvento di Farsopoli... ;)
:oink: ?
:oink: :oink: ?
oppure
:oink: :oink: :oink: ?
moggi e giraudo erano due grandissimi, quello che facevano era la degenerata prassi generale, anni ed anni di garantismo.
Tant'è che sia il milan e sia l'inter volevano ingaggiarli
Io continuo a pensare da tempo che alla juve erano scomodi, imho la Triade avrebbe "comprato" la società in proprio... lo stadio etc.
Ecco spiegati i "misteri" circa il prolungamento o meno dei loro contratti da parte dei cd. "Agnelli".
L'unico modo per farli fuori era questo e questo scandalo MEDIATICO non si spiega come sia potuto passare indisturbato su TUTTI i mass media senza il nulla osta dei 3/4 dicoloro che comandano in italja.
Ci hanno massacrato, approfittando della sbarbatezza degli elkann (mandanti pure loro).
Io la penso così perchè mi pare l'unica "pista" transitabile :D ed ogni altra ipotesi che escluda anche un minuscolo tassello pare illogica, caotica ed incredibile, un vicolo cieco
Intanto al Moggino gli hanno dato il 2 di picche :)
Il Tribunale regionale del Lazio ha respinto oggi il ricorso presentato da Luciano Moggi, ex direttore generale della Juventus contro la conferma da parte della giustizia sportiva della condanna a 5 anni di inibizione dalle cariche federali e l'ammenda di 50.000 euro per illecito sportivo decisa con la sentenza di secondo grado della corte d'appello federale. Lo riferiscono fonti giudiziarie.
Il Tar del Lazio sta per pronunciarsi anche sul ricorso presentato da Antonio Giraudo ex amministratore delegato della Juventus, che contesta a sua volta le sanzioni infilittegli per illecito sportivo dalla corte d'appello federale.
Fonte : Reuters
moggi e giraudo erano due grandissimi, quello che facevano era la degenerata prassi generale, anni ed anni di garantismo.
Tant'è che sia il milan e sia l'inter volevano ingaggiarli
Io continuo a pensare da tempo che alla juve erano scomodi, imho la Triade avrebbe "comprato" la società in proprio... lo stadio etc.
Ecco spiegati i "misteri" circa il prolungamento o meno dei loro contratti da parte dei cd. "Agnelli".
L'unico modo per farli fuori era questo e questo scandalo MEDIATICO non si spiega come sia potuto passare indisturbato su TUTTI i mass media senza il nulla osta dei 3/4 dicoloro che comandano in italja.
Ci hanno massacrato, approfittando della sbarbatezza degli elkann (mandanti pure loro).
Io la penso così perchè mi pare l'unica "pista" transitabile :D ed ogni altra ipotesi che escluda anche un minuscolo tassello pare illogica, caotica ed incredibile, un vicolo cieco
Io in verità penso sempre al buon Montezemolo ;)
davide66
22-08-2006, 14:40
gazzetta.it
Del Piero secondo Deschamps
"Ale un 10? No, un nove e mezzo. Alessandro deve giocare dove si trova meglio, come seconda punta. Boumsong? Un difensore vero". Il capitano convocato per Cesena in coppa Italia"
Intanto al Moggino gli hanno dato il 2 di picche :)
Il Tribunale regionale del Lazio ha respinto oggi il ricorso presentato da Luciano Moggi, ex direttore generale della Juventus contro la conferma da parte della giustizia sportiva della condanna a 5 anni di inibizione dalle cariche federali e l'ammenda di 50.000 euro per illecito sportivo decisa con la sentenza di secondo grado della corte d'appello federale. Lo riferiscono fonti giudiziarie.
Il Tar del Lazio sta per pronunciarsi anche sul ricorso presentato da Antonio Giraudo ex amministratore delegato della Juventus, che contesta a sua volta le sanzioni infilittegli per illecito sportivo dalla corte d'appello federale.
Fonte : Reuters
Si dice lo abbiano respinto poichè non è stato seguito l'iter previsto (han saltato un paio di tappe). E qui mi chiedo: possibile che i legali non lo sapessero!?
A me sembra incredibile la cosa. :D
davide66
22-08-2006, 14:46
gazzetta.it
Il Tar dice no a Moggi e Giraudo
Respinti i ricorsi dell'ex amministratore delegato e dell'ex d.g.. I legali: "Ma arriveremo alla Corte di Giustizia europea". Carraro chiede la conciliazione Coni
Dubito, cmq vedrai ce adesso danno il 2 di picche anche a Giraudo. :D
Ma la cosa lollosa e che il giudice sportivo della Lega Calcio, ha multato la Juventus di 1500 € per cori ingiuriosi contro il commissarrio della FIGC Gabibbo Rossi :oink: durante la partita di coppa italia
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
davide66
22-08-2006, 14:50
Ma la cosa lollosa e che il giudice sportivo della Lega Calcio, ha multato la Juventus di 1500 € per cori ingiuriosi contro il commissarrio della FIGC Gabibbo Rossi :oink: durante la partita di coppa italia
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
:rotfl:
twinpigs
22-08-2006, 14:55
la juve ha solo l'arbitrato ed è sicuro che si pronuncierà dopo la partenzadei campionati
a questo punto per tutelare i suoi notevoli interessi economici e quelli dei suoi azionisti è d'obbligo un pronunciamento del tar per la sospensiva, in attesa del pronunciamento dell'arbitrato
per adire l'arbitrato, la juve ha 30gg di tempo dalla conciliazione
moggi e giraudo non fanno parte della juve e tutelano SOLO i propri interessi quindi tutta questa fretta non è giustificata ;)
I legali: "Ma arriveremo alla Corte di Giustizia europea".
Ma naturale... gli avvocati hanno tutto l'interesse a trascinare il più a lungo possibile questa vicenda penosa, perchè il tutto si tramuterà in parcelle più ricche
6 1 mito!
Certo che li hanno fanculizzati a razzo :D
Avranno discusso diciamo...20 minuti tra un caffè e una sigaretta prima di mandarli a ranare ?
francisti
22-08-2006, 15:00
quoto
Io avrei anche accettato la C
ma solo se anche tutti gli altri colpevoli erano puniti per come si deve
e pensare che all'inizio si parlava di punizione esemplare...e che non avrebbero fatto sconti a nessuno....
...invece come avevo previsto la Juve è stata trattata da capro espiatorio
agli occhi del mondo appare come l'unica vera colpevole di calciopoli
e se permettete non ci stò.
come non quotare tutto e per tutto....
anche io avrei preso la C... ma con gli stessi pesi e le stesse misure per tutti!!!
VIPER mi hai arrrrrrabbbaltato con la storia di Gabibbo Rossi e della multa... ma è vero??? non ci credo dai... :oink: :oink: :oink:
twinpigs
22-08-2006, 15:02
6 1 mito!
:O ero già avanti nel futuro... le 4 pappine a domicilio poi sono arrivate :D
VIPER mi hai arrrrrrabbbaltato con la storia di Gabibbo Rossi e della multa... ma è vero??? non ci credo dai... :oink: :oink: :oink:
Purtroppo è tutto vero :)
Sembra che il Tar avrebbe detto no ai ricorsi per la pendenza dei loro ricorsi alla giustizia sportiva.
Appena arrivano le sentenze sportive potranno ripresentare domanda. :)
AtuttaBIRRA!
22-08-2006, 16:22
gazzetta.it
"Ale un 10? No, un nove e mezzo. Alessandro deve giocare dove si trova meglio, come seconda punta. Boumsong? Un difensore vero". Il capitano convocato per Cesena in coppa Italia"
e Del Piero fa i salti di gioia :D
AtuttaBIRRA!
22-08-2006, 16:25
:O ero già avanti nel futuro... le 4 pappine a domicilio poi sono arrivate :D
giuro che quel giorno ti ho pensato :D (quello della vittoria a roma dico)
AtuttaBIRRA!
22-08-2006, 16:42
Notizia ANSA: lo scudetto 2005/2006, appena rientrato dalle vacanze, è stato informato di essere stato assegnato all'Inter. Il tricolore ha deciso di ricorrere al TAR
:sbonk:
Notizia ANSA: lo scudetto 2005/2006, appena rientrato dalle vacanze, è stato informato di essere stato assegnato all'Inter. Il tricolore ha deciso di ricorrere al TAR
caruccia questa :sofico:
:mbe:
poverino, pensa che spavento per lui
FA.Picard
22-08-2006, 16:59
gazzetta.it
Grande capitano :)
Oggi mi sono rivisto il secondo goal contro la germania... se ci fate caso quando Cannavaro ha fatto il primo colpo di testa in difesa, Del Piero era li vicino, mezzo metro dietro...poi si è fatto tutto il campo di gran corsa per il contropiede e ha segnato con freddezza davanti il portiere :cool: Mitico :O
davide66
22-08-2006, 17:16
twinpigs
22-08-2006, 17:18
buone nuove: hanno rigettato la sospensiva delle pene perchè non sussiste danno irreparabile e quindi ciò che avevo scritto viene confermato dagli avvocati :D
http://www.j1897.com/forum/index.php?showtopic=13100&pid=302628&st=20&#entry302628
Calcio, avvocato Giraudo: "Ordinanza non del tutto negativa"
ROMA - L' avvocato Luigi Chiappero, il penalista torinese che ha assistito Antonio Giraudo nelle varie fasi del processo di 'Calciopoli', non e' del tutto insoddisfatto dell' ordinanza del Tar. ''Il ricorso - spiega - e' stato giudicato ammissibile e quindi non ci hanno chiuso le porte in faccia''. Quella che e' stata discussa oggi era la richiesta di sospendere subito gli effetti della sentenza d' appello contro l' ex amministratore delegato della uventus. Adesso c' e' la possibilita', dopo la formulazione di quella che in gergo viene definita ''istanza di prelievo'', di discutere la causa nel merito (l' udienza potrebbe essere tenuta nelle prossime settimane).''A differenza di quanto sostenevano gli avvocati del Coni e della Federcalcio - osserva Chiappero - i giudici amministrativi hanno stabilito che il ricorso di Giraudo era del tutto ammissibile, e questo non e' del tutto negativo''. (Agr)
Io ho ascoltato le parole dell'avv. trofino che difende Moggi.
Moggi ha presentato una richiesta di "sospensiva" dell'esecuzione della sentenza sportiva.
Il TAR non ha dichiarato inammissibile tale richiesta, giudicandola quindi ammissibile (prima vittoria).
Il TAR ha detto questo: tu Moggi e tu Giraudo ancora non avete completato l'iter della giustizia sportiva, aspettando e completando l'iter della giustizia sportiva voi non avrete nessun danno attuale irreparabile quindi non c'è ragione che io sospenda l'efficacia della sentenza sportiva.
Insomma il TAR ha detto: finite prima con la giustizia sportiva e poi se lo riterrete tornate da me, ma sappiate che io il ricorso lo giudico ammissibile e che rientra nella mia giurisdizione.
In effetti a Moggi e Giraudo aspettare uno o due mesi non arreca un gravissimo danno economico.
Ben diverso è il discorso per la Juve.
La Juve è già passata per la camera di conciliazione, ma non per la camera di arbitrato.
Per andare alla camera di arbitrato ci vogliono 60 giorni, secondo quanto dice, cobolli gigli alla stampa stamattina.
Nel frattempo però incominciano i campionati.
E la Juve, se la sentenza rimanesse quella, dovrebbe giocare in serie B.
Se tra qualche settimana la camera di arbitrato dovesse poi dare ragione alla Juve ormai il campionato è iniziato e la Juve permarrebbe in serie B.
La Juve (che non è una persona fisica come Moggi e Giraudo, ma una S.p.A.) quindi subirebbe un gravissimo danno economico dall'attesa di completare l'iter della giustizia sportiva.
Per la Juve quindi Il danno è da considerarsi irreparabilmente attuale.
perché la Juve senza sospensiva giocherà in serie B e anche una eventuale vittoria alla camera di arbitrato non cambierebbe le cose e non allevierebbe il gravissimo danno economico che la Juve ha subito.
Quindi, i motivi che hanno spinto il TAR a rigettare la richiesta di sospensiva per Moggi e Giraudo sussistono invece per la Juve.
Per la Juve Il danno è da considerarsi irreparabilmente attuale.
Ed è quindi presumibile che la richiesta di sospensiva che la Juve sta per presentare verrà accolta.
Tant'è che il Presidente del TAR del Lazio De Lise ha detto che probabilmente verrà stabilita una udienza straordinaria nel mese di Agosto.
perchè il rischio di un danno irreparabile imminente e attuale per la Juve c'è.
marcolan
22-08-2006, 17:23
buone nuove: hanno rigettato la sospensiva delle pene perchè non sussiste danno irreparabile e quindi ciò che avevo scritto viene confermato dagli avvocati :D
http://www.j1897.com/forum/index.php?showtopic=13100&pid=302628&st=20&#entry302628
Calcio, avvocato Giraudo: "Ordinanza non del tutto negativa"
ROMA - L' avvocato Luigi Chiappero, il penalista torinese che ha assistito Antonio Giraudo nelle varie fasi del processo di 'Calciopoli', non e' del tutto insoddisfatto dell' ordinanza del Tar. ''Il ricorso - spiega - e' stato giudicato ammissibile e quindi non ci hanno chiuso le porte in faccia''. Quella che e' stata discussa oggi era la richiesta di sospendere subito gli effetti della sentenza d' appello contro l' ex amministratore delegato della uventus. Adesso c' e' la possibilita', dopo la formulazione di quella che in gergo viene definita ''istanza di prelievo'', di discutere la causa nel merito (l' udienza potrebbe essere tenuta nelle prossime settimane).''A differenza di quanto sostenevano gli avvocati del Coni e della Federcalcio - osserva Chiappero - i giudici amministrativi hanno stabilito che il ricorso di Giraudo era del tutto ammissibile, e questo non e' del tutto negativo''. (Agr)
Io ho ascoltato le parole dell'avv. trofino che difende Moggi.
Moggi ha presentato una richiesta di "sospensiva" dell'esecuzione della sentenza sportiva.
Il TAR non ha dichiarato inammissibile tale richiesta, giudicandola quindi ammissibile (prima vittoria).
Il TAR ha detto questo: tu Moggi e tu Giraudo ancora non avete completato l'iter della giustizia sportiva, aspettando e completando l'iter della giustizia sportiva voi non avrete nessun danno attuale irreparabile quindi non c'è ragione che io sospenda l'efficacia della sentenza sportiva.
Insomma il TAR ha detto: finite prima con la giustizia sportiva e poi se lo riterrete tornate da me, ma sappiate che io il ricorso lo giudico ammissibile e che rientra nella mia giurisdizione.
In effetti a Moggi e Giraudo aspettare uno o due mesi non arreca un gravissimo danno economico.
Ben diverso è il discorso per la Juve.
La Juve è già passata per la camera di conciliazione, ma non per la camera di arbitrato.
Per andare alla camera di arbitrato ci vogliono 60 giorni, secondo quanto dice, cobolli gigli alla stampa stamattina.
Nel frattempo però incominciano i campionati.
E la Juve, se la sentenza rimanesse quella, dovrebbe giocare in serie B.
Se tra qualche settimana la camera di arbitrato dovesse poi dare ragione alla Juve ormai il campionato è iniziato e la Juve permarrebbe in serie B.
La Juve (che non è una persona fisica come Moggi e Giraudo, ma una S.p.A.) quindi subirebbe un gravissimo danno economico dall'attesa di completare l'iter della giustizia sportiva.
Per la Juve quindi Il danno è da considerarsi irreparabilmente attuale.
perché la Juve senza sospensiva giocherà in serie B e anche una eventuale vittoria alla camera di arbitrato non cambierebbe le cose e non allevierebbe il gravissimo danno economico che la Juve ha subito.
Quindi, i motivi che hanno spinto il TAR a rigettare la richiesta di sospensiva per Moggi e Giraudo sussistono invece per la Juve.
Per la Juve Il danno è da considerarsi irreparabilmente attuale.
Ed è quindi presumibile che la richiesta di sospensiva che la Juve sta per presentare verrà accolta.
Tant'è che il Presidente del TAR del Lazio De Lise ha detto che probabilmente verrà stabilita una udienza straordinaria nel mese di Agosto.
perchè il rischio di un danno irreparabile imminente e attuale per la Juve c'è.
La cosa piu' logica sarebbe che il TAR sospendesse i campionati fino all'arbitrato.
twinpigs
22-08-2006, 17:35
La cosa piu' logica sarebbe che il TAR sospendesse i campionati fino all'arbitrato.
infatti, è quello che ha chiesto la juve... la sospensiva
ecco perchè de lise ha detto che vuole fare una istanza ad agosto (quindi prima dei calendari)
se viene ottenuta la sospensiva... NIENTE CALCIO fino all'arbitrato
poi se l'arbitrato respinge e fa iniziare i campionati e poi il tar desse ragione alla juve.... la figc dovrebbe risarcire i danni :D
quindi se si ottiene la sospensiva... il Coni per scongiurare potrebbe riammettere la juve in A
tutto eventualmente dipenderebbe dal tenore della sospensiva (devono aspettare la fine dell'arbitrato oppure ANCHE il tar del lazio che è l'organo previsto dallo stesso codice di giustizia sportiva)
dopo l'arbitrato, c'è il tar del lazio che dovrebbe accogliere il ricorso ed esaminare le pastette del Gabibbo
per il genoa e i 3 punti... loro si rivolsero al tar di genova e non del lazio... inoltre mi pare che saltarono pure i gradi di giustizia sportiva
La cosa piu' logica sarebbe che il TAR ritenesse troppo lieve la pena comminata e ne emettesse una ben più adeguata.
davide66
22-08-2006, 17:40
La cosa piu' logica sarebbe che il TAR ritenesse troppo lieve la pena comminata e ne emettesse una ben più adeguata.
Si, al Milan si :asd:
twinpigs
22-08-2006, 17:43
col caldo che c'è... le tue speranze potrebbero non essere così campate in aria come sembrano :D
davide66
22-08-2006, 17:43
gazzetta.it
Calcio: Juventus, Boumsong firma per quattro anni
TORINO - La Juventus ha perfezionato l'accordo con il Newcastle per l'acquisto a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive di Jean Alain Boumsong per un importo di 4,8 milioni di euro pagabili in tre anni: 1,6 milioni pagati immediatamente dopo la firma del contratto, 1,6 che saranno versati il 21 agosto del prossimo anno e 1,6 milioni nello steso giorno del 2008. Boumsong ha firmato per la societa' bianconera un contratto quadriennale.
marcolan
22-08-2006, 17:48
In teoria se dicono di rifare il processo puo' anche finire in quel modo. Ma i campionati nel frattempo ce li scorderemmo.
In teoria se dicono di rifare il processo puo' anche finire in quel modo. Ma i campionati nel frattempo ce li scorderemmo.
Se serve a levarci i ladri dai maroni per un bel po' ben venga.
Dopo il casino che hanno combinato sono stati graziati e hanno il coraggio di lamentarsi.
'sti impuniti!
davide66
22-08-2006, 17:53
Dopo il casino che hanno combinato sono stati graziati e hanno il coraggio di lamentarsi.
'sti impuniti!
twinpigs
22-08-2006, 18:19
abbuffatevi :read:
CALCIO: TAR, GIUDICE AMMINISTRATIVO COMPETENTE SU RICORSO
(AGI) - Roma, 22 ago. - Anche il giudice amministrativo ha
competenza a pronunciarsi in materia di calcio; ha competenza
anch'esso sulla disciplina delle questioni relative a
comportamenti rilevanti sul piano disciplinare, che prevede
irrogazione e applicazione delle relative sanzioni disciplinari
sportive. In sostanza, non e' solo l'ordinamento sportivo a
doversi pronunciare su alcun e questioni. E' questa la prima e
forte indicazione che viene dalla Terza sezione del Tar del
Lazio (presidente Francesco Corsaro) nell'ordinanza con cui ha
respinto l'istanza di l'ammissibilita' dei ricorsi presentati
con procedura d'urgenza da Luciano Moggi e Antonio Giraudo, i
due ex dirigenti della Juve condannati per "calciopoli". Tra i
due fatti c'e' dunque un elemento di concatenazione, perche'
nel momento in cui il Tar si e' detto competente sulla materia
- in virtu' della legge 280 dell'agosto 2003 e al di la'
dell'articolo 2 del decreto stesso - ne e' seguito l'esame del
ricorso di Moggi e Giraudo: quindi la decisione sulla richiesta
di sospensiva. A sostenere il difetto assoluto di
giurisdizione del giudice amministrativo erano la Federazione
calcio italiana e il Coni. Ma la Terza sezione del Tar del
Lazio (composta dal Corsaro, Giulia Ferrari, consigliere
relatore, Stefano Fantini, primo referente) ha sostenuto oggi
che il principio stabilito all'articolo 2 dal decreto legge
280/2003 (cioe' l'autonomia dell'ordinamento sportivo da quello
statale) va letto unitamente all'articolo 1 dello stesso
provvedimento, e come tale "non appare operante nel caso in cui
la sanzione non esaurisce la sua incidenza nell'ambito
strettamente sportivo, ma rifluisce nell'ordinamento generale
dello Stato". E una diversa interpretazione dell'articolo 2 del
decreto 280/2003 "condurrebbe a dubitare della sua conformita'
a principi costituzionali, perche' sottrarrebbe le sanzioni
sportive alla tutela giurisdizionale del giudice statale".
Inoltre - hanno sottolineato i giudici amministrativi di primo
grado - va comunque considerato che "costituisce principio
ricorrente nella giurisprudenza del giudice delle leggi che,
dinanzi ad un dubbio interpretativo di una norma o ad un'aporia
del sistema, prima di dubitare della legittimita'
costituzionale della norma stessa occorre verificare la
possibilita' di darne un'interpretazione secondo Costituzione".
In piu' va considerato che nel caso
specifico, Moggi impugna una sanzione disciplinare - inibizione
per cinque anni e ammenda di 50mila euro - che "per la sua
natura assume rilevanza anche al di fuori dell'ordinamento
sportivo" se solo si considera da una parte che lo stesso ex
direttore generale del club bianconero "potrebbe essere
chiamato a rispondere, a titolo risarcitorio, sia alla societa'
Juventus, quotata in Borsa, che ai singoli azionisti" e
dall'altra parte e piu' in generale se si considera "il
giudizio di disvalore che da tale sanzione discende sulla
personalita' del soggetto in questione in tutti i rapporti
sociali". Il collegio della Terza sezione del Tar del Lazio ha
quindi ritenuto di "poter prescindere" dall'esame
dell'ulteriore eccezione di improcedibilita' sollevata
anch'essa dalla Figc e dal Coni sul rilievo che Moggi si e'
rivolto al tribunale amministrativo senza attendere l'esito del
tentativo di accordo presso la Camera di conciliazione e di
arbitrato per lo sport (in programma il prossimo 7 settembre,
ndr). Per il Tar non sussiste infatti "un danno attuale ed
irreparabile" per Moggi, visto che il danno paventato dall'ex
dirigente bianconero per quanto attiene ai profili
patrimoniali, ovvero le possibili azioni risarcitorie nei suoi
confronti da parte degli azionisti della societa' Juventus,
"non presenta i connotati dell'attualita' laddove quello morale
(cioe' la lesione della reputazione e dell'onorabilita', ndr)",
e ugualmente rappresentato da Moggi, "potra' trovare piena
tutela nella successiva fase del merito ove quest'ultima si
concluda in senso a lui favorevole". E quindi in conclusione,
visto che "non sussistono i presupposti per l'accolgimento
dell'istanza cautelare", ecco la decisione della Terza sezione
del tribunale amministrativo di respingere la richiesta di
sospensiva. E dunque restano tutte in piedi le sentenze della
Corte Federale nei confronti di Moggi e, di conseguenza, di
Giraudo.
Quella dei giudici amministrativi di primo grado non e'
detto che sia l'ultima parola: e' pressoche' certo un ricorso
al Consiglio di Stato. (AGI)
Baddy perchè non torni a farti ignorare nel tuo clan? ;)
AtuttaBIRRA!
22-08-2006, 18:23
Boumsong è bianconero
Jean-Alain Boumsong è bianconero. Dopo le visite mediche di rito, in mattinata, ecco l’annuncio ufficiale. Il forte difensore francese è stato acquistato dal Newcastle per 4,8 milioni di euro ed ha sottoscritto con il club bianconero un contratto quadriennale.
Boumsong, nato il 14 dicembre 1979 a Douala, in Camerun, ha passaporto francese e gioca nella nazionale transalpina con la quale ha collezionato 20 presenze. La sua carriera inizia nel campionato francese nel 1997 con il Le Havre. Nel 2000 passa all’Auxerre dove gioca fino al 2004 quando si trasferisce nel campionato scozzese con i Rangers. Nel gennaio 2005 passa al Newcastle.
Questa mattina, il tecnico Didier Deschamps, interrogato in conferenza stampa sulle qualità del giocatore, aveva detto: “E’ un difensore vero, ha ottime caratteristiche fisiche ed esperienza maturata anche nella nazionale francese. Garantisce ottima sicurezza in difesa e ci dà quel qualcosa in più che cercavamo”.
Comunicato Stampa (http://www.juventus.com/fmknet/View.aspx?da_id=11411)
:rotfl: :rotfl:
Baddy perchè non torni a farti ignorare nel tuo clan? ;)
Perchè tu mi hai appena dimostrato che qui ci sono molti più pesciolini.
Grande Boumsong !!
http://img217.imageshack.us/img217/8707/fboumsong20c3a820bianconero198590816067d8dcd7454eb1e6yn9.jpg
Gianni1482
22-08-2006, 19:44
ciao bene abbiam preso Boumsong :)
Gianni1482
22-08-2006, 19:49
Quindi andremo avanti al tar?
_TeRmInEt_
22-08-2006, 20:25
Avanti Savoia! :sofico:
bene, si rinforza la difesa :)
comunque mi pare che anche ai tempi di Legrottaglie nel comunicato c'era scritto "forte difensore" poi si è visto :asd:
francisti
22-08-2006, 21:17
'sti impuniti!
LOL!!! anche tu ti lavi i capelli con lo stesso shampoo di zio fenster?? quello che oltre a eliminare i capelli, cancella completamente la memoria???
Meani???? chi è costui???? mah..... chiamatemi il quirinale... ho bisogno di parlare con Silvio...
davide66
22-08-2006, 22:14
Buonanotte a todos :D
Io parto per altri 7 giorni di ferie, posterò da località più calde :D
Ciao
ronaldovieri
22-08-2006, 22:18
Buonanotte a todos :D
Ciao
:mbe: :mbe:
tipo il letto di ronaldovieri? scostumato! :rolleyes:
ragazzi, quali sono i prossimi impegni? intendo dire partite, amichevoli o ufficiali (gobba Italia). ho voglia di vedere la nuova Juve!!
dsfjhsdfgjafaef
22-08-2006, 22:39
LOL!!! anche tu ti lavi i capelli con lo stesso shampoo di zio fenster?? quello che oltre a eliminare i capelli, cancella completamente la memoria???
Meani???? chi è costui???? mah..... chiamatemi il quirinale... ho bisogno di parlare con Silvio...
Mi ricordo che Galliani disse: Meani? Mah, io lo conosco più che per la carica che ricopre, per la sua attività di ristoratore.
Però al telefono lo conosceva bene...
INTERNaTO89
22-08-2006, 23:41
Ma il Trofeo Berlusconi?
si gioca quest'anno il 6 gennaio 2007 perché juve e milan non trovavano un accordo per questo periodo pre-stagionale ;)
INTERNaTO89
22-08-2006, 23:43
ragazzi, quali sono i prossimi impegni? intendo dire partite, amichevoli o ufficiali (gobba Italia). ho voglia di vedere la nuova Juve!!
31 agosto trofeo tim con milan e inter :O
AtuttaBIRRA!
23-08-2006, 07:30
Buongiorno!
come detto, abbiamo preso Boumsong :D
stasera sfidone al Cesena in coppa Italia, partita imho utile visto che il Cesena lo scorso anno è arrivato a un passo dai PO di B
beppecomo
23-08-2006, 07:41
']Mi ricordo che Galliani disse: Meani? Mah, io lo conosco più che per la carica che ricopre, per la sua attività di ristoratore.
ma no che dici...... meani era lo spazzino ( ops...operatore ecologico...) di milanello.....poi a tempo perso faceva il buffone di corte come nel medioevo....
Buongiorno!
stasera sfidone al Cesena in coppa Italia, partita imho utile visto che il Cesena lo scorso anno è arrivato a un passo dai PO di B
ahhh la gobba Italia!
ma la fanno vedere? stasera danno il Chievo su rai2 ma non ho letto di altre partite. poi non prendo più SI quindi se anche la fanno li non posso vederla
ronaldovieri
23-08-2006, 08:46
Buongiorno!
non mi dite che se voi passate e l'ascoli trionfa a napoli ci incontriamo? :D
Domanda (retorica): senza gli intrallazzi dei vostri capi si sarebbero verificate ugualmente le pressioni di Meani sui guardalinee?
E i maldestri tentativi di Lazio e Fiorentina?
Rassegnarsi all'idea che tutto il marciume è stato innescato da voi, no, eh?
Buongiornoooooo !!!
Vedo che iniziano a volare stronzate di primo mattino :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Ok, dovrò adeguarmi...vado a cercare sulla Cazzetta online :cool:
Domanda (retorica): senza gli intrallazzi dei vostri capi si sarebbero verificate ugualmente le pressioni di Meani sui guardalinee?
E i maldestri tentativi di Lazio e Fiorentina?
Rassegnarsi all'idea che tutto il marciume è stato innescato da voi, no,
eh?
Quindi se non c'era MOGGI il calcio era pulito, stile paradiso dell'EDEN! :eek:
Dai Badedas , stai sicuro che se non c'erano loro c'erano altri che rubavano!
Sii onesto ogni tanto! Capisco che l'hai a morte con la Juve e l'inter per diverse ragioni, ma dai un giudizio obiettivo ogni tanto!
Ciao
Capisco che l'hai a morte con la Juve e l'inter
Con l'inter?
E quando mai?
Anche sul milan clan, tra appartenenti alla stessa tifoseria, hanno imparato a ignorare certi spammer vista la mole di vaccate che scrivono, possibile che non riusciamo a farlo noi?
Per l'ennesima volta: almeno non quotateli "costringendo" a leggere anche chi li ha in ignore list da anni. :rolleyes:
Dovremo mettere un warning notice.
francisti
23-08-2006, 09:44
Anche sul milan clan, tra appartenenti alla stessa tifoseria, hanno imparato a ignorare certi spammer vista la mole di vaccate che scrivono, possibile che non riusciamo a farlo noi?
Per l'ennesima volta: almeno non quotateli "costringendo" a leggere anche chi li ha in ignore list da anni. :rolleyes:
Dovremo mettere un warning notice.
Sorry...hai ragione... ma tu stasera ti godi la partita?? vedo che sei di Forlì... :read: :read:
A scusa dare del perdente, scudetto alla carriera ecc... significa non avere qualcosa con l'inter!
A vero scusa, la Juve la odi con tutto te stesso l'inter ti fa pena!
scusami pfaff per il quote, ma quando leggi certe teorie non puoi che rispondere!
Sorry...hai ragione... ma tu stasera ti godi la partita?? vedo che sei di Forlì... :read: :read:
A scusa dare del perdente, scudetto alla carriera ecc... significa non avere qualcosa con l'inter!
A vero scusa, la Juve la odi con tutto te stesso l'inter ti fa pena!
scusami pfaff per il quote, ma quando leggi certe teorie non puoi che rispondere!
No problem ovviamente, capisco non sia sempre semplice ignorare (e per questo la lista viene in aiuto). ;)
Ho l'allenamento e visto che siamo in preparazione preferisco, vista anche la mia forma scandalosa (ormai da anni a essere onesti, sono irrecuperabile), non saltarlo. :muro: :p
francisti
23-08-2006, 10:15
Ho l'allenamento e visto che siamo in preparazione preferisco, vista anche la mia forma scandalosa (ormai da anni a essere onesti, sono irrecuperabile), non saltarlo. :muro: :p
madò.... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: io sarei combattutissimo!!!
quest'anno poi c'è una sostanziale differenza a livello proprio di "sostegno" per la juve... cerco di spiegarmi...
Negli ultimi anni, avevo anche smesso per varie ragioni (economiche e di tempo e visto che c'era SKY :D :D ) di andare allo stadio.... sarà anche che forse ero un po' distaccato, forse perchè quando non senti di essere in difficoltà e quando sei abbastanza certo di raggiungere cmq qualche risultato in fondo, allora ti distacchi un pochino...
Ora invece, nonostante da una parte ci sia il disinnamoramento per ciò che è il mondo calcio attuale e per ciò che uomini della ex-dirigenza bianconera han fatto, mi sembra quasi di sentire il "dovere" di essere vicino alla squadra..
Adesso che il gioco si fa duro davvero, che le difficoltà sono tante e che i mercenari hanno trovato altri lidi dove spillare denaro facile, mi sembra quasi necessario far sentire che anche io CI SONO!! che possiamo farcela e che non era grazie a quei 4 meschini figuri che eravamo nell'olimpo delle migliori squadre del mondo..
vabbè scusate la divagazione, ma se fossi di cesena, stasera andrei allo stadio e comincerei a cantare un quarto d'ora prima che le squadre scendano in campo e finirei ad aspettare fuori dallo stadio il passaggio del pulman... :O :O
No problem
Oooh, visto quanti bei pesciolini?
Grazie!
Gianni1482
23-08-2006, 10:20
']Mi ricordo che Galliani disse: Meani? Mah, io lo conosco più che per la carica che ricopre, per la sua attività di ristoratore.
eh si infatti......
Gianni1482
23-08-2006, 10:20
Ma il Trofeo Berlusconi?
per l'epifania
Gianni1482
23-08-2006, 10:22
ma no che dici...... meani era lo spazzino ( ops...operatore ecologico...) di milanello.....poi a tempo perso faceva il buffone di corte come nel medioevo....
ehehehe :asd: :asd: :asd:
Gianni1482
23-08-2006, 10:27
Cmq voglio vedere all'opera questo Boumsong dovremmo kiedere a roger come è :D
davide66
23-08-2006, 10:51
Gli piacerebbe a quel terrorista camuffato come perdazzurro ma se lo può scordare alla grande :D:D:D:D
Io intanto mi faccio una bella nuotata alla faccia vostra nel mare dell'Asinara e vedete di non cadere nelle trappole dello shampino :D:D
Ciao
Ma ragazzuoli, di questo TAR ne vogliamo parlare ? :cool:
Che facciamo ?
Chiediamo 500 o 600 milioni di danni ? :read:
E dei 2 scudi ?
:ciapet:
Ma è vero che Blatter vuole togliere tutte le squadre italiane dalle coppe e l'italia dagli europei se proseguiamo con TAR ???
Ma lollllllll :sofico:
Chi 'azzo si crede di essere ? :fuck:
davide66
23-08-2006, 10:55
gazzetta.it
Galliani a Madrid per Ronaldo
Il dirigente rivela: "C'è la disponibilità del giocatore, ora trattiamo col Real". Ancelotti: "Può tornare il numero uno al mondo". In alternativa lo scontento Eto'o. E poi c'è Buffon...
Sull'ultima parte vada tranquillamente a c***** .............
davide66
23-08-2006, 10:55
Ma è vero che Blatter vuole togliere tutte le squadre italiane dalle coppe e l'italia dagli europei se proseguiamo con TAR ???
Sarebbe bellissimo impedire le coppe ai campioni immeritati :asd:
Sono solo io ad essere sicuro al 100% che Buffon vada via ?!?!?
davide66
23-08-2006, 11:06
Se lo fa gli sequestrano la donna :D:D:D
ronaldovieri
23-08-2006, 11:06
Sarebbe bellissimo impedire le coppe ai campioni immeritati :asd:
sarebbe la fine del calcio italiano per chi poi? per i capricci di una diregenza...
Anch'io sono sempre stato scettico sul fatto che rimanesse (anche dopo le sue dichiarazioni).
Stiamo a vedere.
davide66
23-08-2006, 11:08
sarebbe la fine del calcio italiano per chi poi? per i capricci di una diregenza...
La fine del calcio l'abbiamo già vista dandovi uno scudetto più che immeritato.
davide66
23-08-2006, 11:09
E poi non si tratta di capricci dei dirigenti ma parità di trattamenti.......
ronaldovieri
23-08-2006, 11:09
La fine del calcio l'abbiamo già vista dandovi uno scudetto più che immeritato.
vorrei vedere se era tutto al contrario cioe noi nella merda e voi a prendervi lo scudo
davide66
23-08-2006, 11:10
vorrei vedere se era tutto al contrario cioe noi nella merda e voi a prendervi lo scudo
Impossibile per 2 motivi:
voi non potete dare niente a nessuno, per darlo bisogna averlo..... :asd:
noi avremmo giustamente rifiutato....... ma voi avevate troppa voglia :asd:
ronaldovieri
23-08-2006, 11:12
come tifosi forse
davide66
23-08-2006, 11:13
come tifosi forse
Anche come società, mica è una società di........non mi viene nemmeno il termine per definirla tanto è bidone.......e mi spiace per te, magari ti salvi appena cambi il nick :D
ronaldovieri
23-08-2006, 11:17
Anche come società, mica è una società di........non mi viene nemmeno il termine per definirla tanto è bidone.......e mi spiace per te, magari ti salvi appena cambi il nick :D
scusa e chi te ne da la certezza?
forse l'onestà della triade?
e cmq fate modificare le regole se a voi non sta bene
davide66
23-08-2006, 11:20
e cmq fate modificare le regole se a voi non sta bene
Bastava rifiutarlo, regole o no, e sareste stati ammirati da tutti e rispettati molto di più ma come sempre, e ripeto, come sempre, avete buttato alle ortiche una occasione per non farvi detestare ma ci siete riusciti ancora di più. Ma su voi (società e tifosi) avrei comunque saputo su cosa scommettere e non ci sarebbe stato rischio di perdere........
In teoria potreste ancora strapparvelo dalla maglia :asd:
si gioca quest'anno il 6 gennaio 2007 perché juve e milan non trovavano un accordo per questo periodo pre-stagionale ;)
Ok grazie ;)
ronaldovieri
23-08-2006, 11:22
Bastava rifiutarlo, regole o no, e sareste stati ammirati da tutti e rispettati molto di più ma come sempre, e ripeto, come sempre, avete buttato alle ortiche una occasione per non farvi detestare ma ci siete riusciti ancora di più. Ma su voi (società e tifosi) avrei comunque saputo su cosa scommettere e non ci sarebbe stato rischio di perdere........
In teoria potreste ancora strapparvelo dalla maglia :asd:
vedi con me l'avresti persa la scommessa
io non lo volevo proprio per questo.
e se metti caso lo si vince quest'anno (ipotesi remota) la prese per il culo anche qui non macnheranno
francisti
23-08-2006, 11:23
poi ci si lamenta che la malattia più diffusa sia la depressione... se continuiamo a incentivarla in questa maniera è normale.... :D :D :D :D :D
Buffon rimane.... anche su repubblica.it lo precisa nuovamente... dice (giustamente) che lo deve ai proprietari e ai tifosi per ripagarli della fiducia e dell'opportunità che gli hanno dato nel diventare quello che è ora... ovvero il miglior portiere del mondo!
davide66
23-08-2006, 11:24
vedi con me l'avresti persa la scommessa
io non lo volevo proprio per questo.
e se metti caso lo si vince quest'anno (ipotesi remota) la prese per il culo anche qui non macnheranno
Guarda che tu sei l'UNICO e rispettato per questo.
Ora devo andare. Alla prox e Ciao ;)
Guarda che tu sei l'UNICO e rispettato per questo.
Ora devo andare. Alla prox e Ciao ;)
Anche lui però ha esultato mica male quando gliel'hanno dato. :Perfido:
Blindman
23-08-2006, 11:34
Anch'io sono sempre stato scettico sul fatto che rimanesse (anche dopo le sue dichiarazioni).
Stiamo a vedere.
A fagiuolo :D
Buffon: Non lascio la Juve in B, ma non rifiuto il Milan
10:30 del 23 agosto
Gianluigi Buffon conferma che giocherà nella Juventus anche nel prossimo campionatodi Serie B, ma ammette che l'ipotesi di un trasferimento al Milan lo affascina. "Alla società - dichiara- ho detto: se avete bisogno di vendermi fate pure, ma se volete che resti, io resto. Più che altro si tratta di riconoscenza verso il club, verso la famiglia che lo gestisce, verso i tifosi. Un sacco di gente continua a ripetermi che sarò ceduto al Milan. Non mi metterei a dire di no. Però mi dispiacerebbe". Il campione del mondo spiega che, senza la retrocessione della squadra, avrebbe lasciato Torino. "Avevo voglia di cambiare aria, di cambiare stadio, di cambiare magazziniere - ammette -. Dopo 5-6 anni penso che possa capitare, ma non posso lasciare una Juve dimessa. Vorrà dire che gli stimoli li troverò cambiando serie". (La Repubblica)
ronaldovieri
23-08-2006, 11:35
Anche lui però ha esultato mica male quando gliel'hanno dato. :Perfido:
infatti ho spaccato il motorino d'avviamento della punto :O e finito il clacson
INTERNaTO89
23-08-2006, 11:59
Gianluigi Buffon conferma che giocherà nella Juventus anche nel prossimo campionatodi Serie B, ma ammette che l'ipotesi di un trasferimento al Milan lo affascina. "Alla società - dichiara- ho detto: se avete bisogno di vendermi fate pure, ma se volete che resti, io resto. Più che altro si tratta di riconoscenza verso il club, verso la famiglia che lo gestisce, verso i tifosi. Un sacco di gente continua a ripetermi che sarò ceduto al Milan. Non mi metterei a dire di no. Però mi dispiacerebbe". Il campione del mondo spiega che, senza la retrocessione della squadra, avrebbe lasciato Torino. "Avevo voglia di cambiare aria, di cambiare stadio, di cambiare magazziniere - ammette -. Dopo 5-6 anni penso che possa capitare, ma non posso lasciare una Juve dimessa. Vorrà dire che gli stimoli li troverò cambiando serie". (La Repubblica)
Niente di scandaloso.
Anzi, applausi per Buffon :)
Non penso sia così, ma penso che ci stiamo battendo per una giustizia migliore per tutte le squadre che in futuro "incapperanno" in simili sentenze-immondizia.
Essere accusati senza nessuna prova è veramente una presa in giro.
Ti riallego le parole di Sandulli (pag 70 e 71 della sentenza http://www.figc.it/italiano/comunicati_ufficiali/pdf_corte_federale/06_07/002Cf_040806.pdf ):
"Ora, nel caso di specie ,non vi sono elementi :mbe: che consentono di affermare, con certezza, che gli appellati,pur con condotte deontologicamente reprensibili ex art. 1CGS,come si dira',avessero un interesse chiaro,diretto ed inequivoco a favorire la Juventus, ne una convincente prova ,in tal senso,è stata fornita o dedotta :eek: :resta il fatto in se di condotte scorrette o sleali,ma ciò non basta a far presumere che vi fosse il fine palese o occulto di determinare l'alterazione del campionato a favore della Juventus,soprattutto in assenza di adeguato movemnte :confused: ".
Saremo mica celebrolesi se diciamo che non ci sono le prove, giusto ? :read:
Il campione del mondo spiega che, senza la retrocessione della squadra, avrebbe lasciato Torino. "Avevo voglia di cambiare aria, di cambiare stadio, di cambiare magazziniere - ammette -. Dopo 5-6 anni penso che possa capitare, ma non posso lasciare una Juve dimessa. Vorrà dire che gli stimoli li troverò cambiando serie
SGUUUUUBBBBBBBBBBBBB
se la Juve resterà in A con penalizzazione Gigi avrà la scusa per cambiare maglia senza venir meno alla sua parola
Ricorsi: la Figc risponde alla Fifa
Pronti a sanzionare la Juve se ricorre a giustizia ordinaria
23-08-2006 13:30
(ANSA) - ROMA, 23 AGO - La Figc e' pronta a sanzionare la Juve nel caso ricorra alla giustizia ordinaria: e' il senso della risposta inviata alla Fifa. La confederazione mondiale aveva spedito una lettera all'Italia in cui si ribadiva la linea dura contro i ricorsi al Tar e si chiedeva conto della situazione Juve. Nella risposta la Figc fa presente che la Juve non ha ancora formalmente fatto ricorso al Tar e che in base allo statuto la Federcalcio 'non esitera' a dare corso al procedimento sanzionatorio'.
Brrrrr, che paura :ciapet:
Everyman
23-08-2006, 13:14
Il complotto mediatico si allarga dall'Italia all'Europa :Prrr:
Ma ti aspettavi qualcosa di ragionevole da un presidente della FIFA :oink: che non ha premiato l'Italia consegnandogli la coppa del mondo (per la prima volta nella storia della competizione) ??? ;)
AtuttaBIRRA!
23-08-2006, 13:25
quindi paradossalmente rimane perchè siamo in B....vada x la B :O :D
Avete visto in tv cosa ha detto Ringhio :huh: sullo scudetto all'Inter :
"...una cosa è vederlo sulle maglie della Juve, un'altra è vederlo sulle maglie di una squadra che è arrivata dopo di noi".
Azz, c'è arrivato pure lui...
:D :D :D
Peace :)
francisti
23-08-2006, 13:30
allora... il presidente della Fifa è brasiliano... e ha il culetto rosso da pasta fissan dopo i mondiali!! tanto è vero che alla premiazione dei mondiali è scandalosamente sparito nel nulla (o forse è rimasto a fare il lumacone in tribuna d'onore..)
Milan e Inter, sono le squadre che in assoluto in Italia e nel mondo, portano alto il nome del brasile grazie alla miriade di stelle verdeoro che hanno tra le loro fila(rinpinguate dal ronnie a breve)... :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: 2+2=
Everyman
23-08-2006, 13:50
allora... il presidente della Fifa è brasiliano...
No, Novi!
:asd:
"...una cosa è vederlo sulle maglie della Juve, un'altra è vederlo sulle maglie di una squadra che è arrivata dopo di noi imbroglioni too".
così è perfetta :)
ronaldovieri
23-08-2006, 13:55
eh cazzo quotissimo :O
AtuttaBIRRA!
23-08-2006, 13:57
Filo diretto tra Udinese e Juventus
Ai friulani Palladino, verso Torino Muntari, Felipe e Zapata
L'affare Palladino, che passerà all'Udinese, rischia di innescare una reazione a catena negli affari tra i friulani e la Juventus. La società di Corso Galileo Ferraris segue da tempo, senza misteri, il brasiliano Felipe, per il quale però Pozzo ha sempre sparato alto. Cautelatisi con il francese Boumsong, i bianconeri torinesi potrebbero tornare alla carica per il difensore carioca. Inoltre, c'è un interessamento per il colombiano Zapata, mentre per il centrocampo piace anche il ghanese Muntari.
---
Buffon: "Lippi possibile general manager della Juventus"
Marcello Lippi potrebbe diventare il nuovo general manager della Juve. La notizia è nel'aria da parecchio tempo, ma la conferma autorevole arriva da uno dei suoi fedelissimi: Gigi Buffon. Il numero uno della nazionale lo ha fatto capire durante un intervista rilasciata a Quotidiano Nazionale. Ecco i passi più interessanti dell'intervista al portierone nato a Carrara.
Dove andrà Marcello Lippi?
"In una grande squadra, Lippi non può andare che in un grande club".
Ovvero alla Juventus come General Manager all'inglese?
"Perchè no? Siccome Lippi ama la Juve e i tifosi bianconeri amano lui, il terzo matrimonio tra lui e la vecchia signora è possibile, io credo...".
Ma quella storia delle scommesse che la riguarda personalmente che fine ha fatto?
"Penso di essere entrato nell'occhio del ciclone perché in quei momenti c'era una campagna violentissima contro la Juve e quindi bisognava colpire tutto quello che era colorato di bianconero. Ad acque molto più tranquille ci tengo a precisare che quelle scommesse non riguardano né la Juve né il calcio italiano".
---
Juventus: in arrivo Salvatore Foti?
Secondo il "Corriere dello Sport" la Juventus sarebbe vicina a definire l'acquisto dell'attaccante Salvatore Foti, classe'88 in comproprietà fra Udinese e Sampdoria ma in prestito al club blucerchiato fino alla fine della stagione 2006/07. L'interesse della Juventus per Foti fa pensare che regista della trattativa sia proprio l'Udinese, desiderosa di acquistare l'attaccante juventino Palladino, da tempo cercato dal club friulano. Da parte sua, la Sampdoria non si opporrebbe alla cessione di Foti perchè cosciente che per il giovane attaccante non ci sarebbe molto spazio nel reparto avanzato di Novellino.
---
La serie B non apprezza le nuove regole
Come se non bastasse l'alzata di scudi contro le partite al sabato, il campionato cadetto si solleva all'unisono contro la nuova normativa che obbliga le società a conformare le proprie rose. Un tetto di 22 giocatori non superabile, cui aggiungerne quattro che abbiano militato almeno un quadriennio nelle giovanili della società. Un fardello definito pazzesco da alcuni dirigenti e calciatori, perchè così si rischia di lavorare senza cogliere l'obbiettivo della competitività. Nei prossimi nove giorni di mercato moltissime società dovranno cedere a prezzi di saldo non meno di 80 giocatori complessivi.
:asd: :asd: :asd:
Con il ricorso al TAR, si apre "l'autostrada" verso la serie A...
http://www.mashada.com/photos/data/507/zebra.jpg
A cannone...
:D
Buffon: "Lippi possibile general manager della Juventus"
Marcello Lippi potrebbe diventare il nuovo general manager della Juve. La notizia è nel'aria da parecchio tempo, ma la conferma autorevole arriva da uno dei suoi fedelissimi: Gigi Buffon. Il numero uno della nazionale lo ha fatto capire durante un intervista rilasciata a Quotidiano Nazionale. Ecco i passi più interessanti dell'intervista al portierone nato a Carrara.
per quanto riguada le questioni societarie mi fido più della parola di Buffon che di quella di maquantepasticchepigli quindi ci deve essere un fondamento di verità :O
La serie B non apprezza le nuove regole
Come se non bastasse l'alzata di scudi contro le partite al sabato, il campionato cadetto si solleva all'unisono contro la nuova normativa che obbliga le società a conformare le proprie rose. Un tetto di 22 giocatori non superabile, cui aggiungerne quattro che abbiano militato almeno un quadriennio nelle giovanili della società. Un fardello definito pazzesco da alcuni dirigenti e calciatori, perchè così si rischia di lavorare senza cogliere l'obbiettivo della competitività. Nei prossimi nove giorni di mercato moltissime società dovranno cedere a prezzi di saldo non meno di 80 giocatori complessivi.
noi come siamo messi? abbiamo 4 primavera o ex tali? mi pare di sì se non li cediamo, però mi sa che siamo ancora in esubero rispetto ai 22
Premetto che non so chi sia questo ennesimo sottosegretario, cmq...
Fonte : Repubblica.it
«Sono molto deluso e sconcertato per l’atteggiamento della Juventus». Il sottosegretario Giovanni Lolli, braccio destro del ministro dello sport Giovanna Melandri, va all’attacco del club bianconero.
Perché è così deluso?
«Per il semplice motivo che avevo molto apprezzato il comportamento tenuto dalla Juventus, sinora: aveva affrontato la questione nel modo giusto, aveva fatto anche pulizia interna. Poi era andata, come previsto, alla Camera di conciliazione del Coni».
Dove però la Juve ha chiesto la serie A...
«Sì, e lì c’è stata la prima sorpresa: un rilancio inatteso :confused: . La Federcalcio era disposta a fare concessioni :asd: , magari marginali, ma si poteva discutere, no? Poi, peggio ancora, c’è stata questa decisione di rivolgersi addirittura al Tar del Lazio. Spero davvero che il tribunale amministrativo si attenga alla giurisprudenza e rigetti il ricorso del club bianconero :sofico: : su questo mi sento abbastanza tranquillo ma sono davvero stupito che la Juventus si sottoponga ad un rischio del genere».
Ma lei crede che l’inizio del campionato sia a rischio?
«Mi auguro proprio di no: deve partire regolarmente il 10 settembre. Poi potrà iniziare, finalmente, la seconda fase».
Quale?
«Quella delle riforme del calcio: che devono essere fatte dalla Federcalcio e dal parlamento. Non dai tribunali».
Come giudica il comportamento del commissario Guido Rossi :oink: in questa vicenda?
«E’ stato molto bravo e molto serio nell’affrontare una fase così delicata. Ha il pieno appoggio da parte del nostro Ministero». :rotfl: :rotfl: :rotfl:
23.08.2006
Finchè stavamo zitti e a pecorella andava ben, ora invece che sono loro a 90... :fagiano:
francisti
23-08-2006, 15:34
domandina inutile e disinteressata.... :oink: :oink: :oink:
ma se (SGRAAATTT) il tar ci dovesse ridare la A, ci riconoscerebbe automaticamente "non colpevoli, per mancanza di prove concrete".... e quindi anche lo scudo del campionato 05-06 (ARISGRATTT) verrebbe ridato ai legittimi proprietari...
Adesso capisco perchè c'è tutto sto fermento......... http://www.yamaha-forum.it/home/smf/Smileys/yamaha-forum/boff.gif
Capricci di una dirigenza? Cioè cercare di tutelarsi è un capriccio?
Andiamo bene...vabbè essere antijuventini ma maremma ogni tanto un pò di obiettività...
ilprincipe78
23-08-2006, 15:44
La Fifa (soprattutto Blatter), non aspettava altro che un motivo per poter estromettere Italia e sua squadre dalle competizioni. E dalla Figc tutti a leccare il c*** a Blatter.
Ma per favore, spero che la Juve continui in tutte le sede possibili!
Anche perchè il Tar potrebbe non ritenere inammissibile il ricorso. E che i campionati vengano pure sospesi, meglio così!
Poi rimarremo in B... ma almeno sarà stato fatto tutto il possibile!
Bosman docet!!!
La Fifa (soprattutto Blatter), non aspettava altro che un motivo per poter estromettere Italia e sua squadre dalle competizioni. E dalla Figc tutti a leccare il c*** a Blatter.
Chi gli lecca il culo qualcosa ci ha guadagnato finora, non faccio nomi ma metto solo un'icona --> :oink:
Anche perchè il Tar potrebbe non ritenere inammissibile il ricorso.
Come scrivono oggi tutti i gironali, il TAR ha dichiarato l'ammissiblità del ricorso :read:
E che i campionati vengano pure sospesi, meglio così!
Bosman docet!!!
Quotissimo :)
2 info :
1) La Lazio dalle ore 17 è in Conciliazione per farsi togliere altri punti :rolleyes:
2) Il 25 Agosto, Moggi farà una dichiarazione alla stampa...chissà :read:
Comunque per la Lazio non ho visto Guido Rossi :oink: sbraitare davanti alle Tv "...NIENTE SCONTI".
Ah già, non è la Juve :rolleyes:
Everyman
23-08-2006, 15:55
Ormai siete fottuti :O
Metterlo in quel posto a Moggi e Giraudo non era facile per niente, ma ci son riusciti :O
2 scudetti tolti
Serie B con penalizzazione
moggi e giraudo fuori dalle pelotas
giocatori gobbi che scappano in massa
Vi hanno proprio smantellato, non c'e' che dire. Si vede che la torta che mangiavate era composta da fette troppo grandi.
Saluti :)
beppecomo
23-08-2006, 15:59
Buongiorno cari giuventini.....Blatter ha tuonato..... si prevedono grandi casini se la dirigenza ricorrera' al TAR.... :O
beppecomo
23-08-2006, 16:00
Metterlo in quel posto a Moggi e Giraudo non era facile per niente, ma ci son riusciti :O
2 scudetti tolti
Vi hanno proprio smantellato, non c'e' che dire. Si vede che la torta che mangiavate era composta da fette troppo grandi.
il discorso e' che al tavolo a mangiare c'erano altri personaggi ( cito il piu famoso...ZIO FESTER )..pero' hanno pagato solo loro.
Be', alla giuve non hanno certo mister B. .......
Lo sapete che Blatter potrebbe minacciare anche di escludere la nazionale dal campionato Europeo ?!?!? Sarebbe un suo sogno che si realizza !!! Ma perchè ce l'ha tanto con noi ? Ma soprattutto quanto dura la carica di presidente della Fifa ? Questo sta cominciando a scassare le pelotas...
francisti
23-08-2006, 16:07
il discorso e' che al tavolo a mangiare c'erano altri personaggi ( cito il piu famoso...ZIO FESTER )..pero' hanno pagato solo loro.
Be', alla giuve non hanno certo mister B. .......
Sei il secondo o terzo interista illuminato che incontro negli ultimi 3 mesi... vorrei quasi abbracciarti.... :cry: :cry: :cry: sono commosso...
Buongiorno cari giuventini.....Blatter ha tuonato..... si prevedono grandi casini se la dirigenza ricorrera' al TAR.... :O
No guarda...ero io che sono andato in bagno :stordita:
marcolan
23-08-2006, 16:21
Sei il secondo o terzo interista illuminato che incontro negli ultimi 3 mesi... vorrei quasi abbracciarti.... :cry: :cry: :cry: sono commosso...
Non esageriamo, mica ha parlato di Moratti, il loro sogno era far fuori voi e noi.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2006/08_Agosto/23/sconcerti.shtml
Non vi è una contraddizione nei 2 termini ???
:ciapet:
domandina inutile e disinteressata.... :oink: :oink: :oink:
ma se (SGRAAATTT) il tar ci dovesse ridare la A, ci riconoscerebbe automaticamente "non colpevoli, per mancanza di prove concrete".... e quindi anche lo scudo del campionato 05-06 (ARISGRATTT) verrebbe ridato ai legittimi proprietari...
Adesso capisco perchè c'è tutto sto fermento......... http://www.yamaha-forum.it/home/smf/Smileys/yamaha-forum/boff.gif
Mi ronza in testa una domanda da diverso tempo:
Ma se siamo nel torto marcio, perchè è la FIGC ad aver paura che la Juve ricorra al TAR e non la "marcissima" Juve ???
:confused:
Lo sapete che Blatter potrebbe minacciare anche di escludere la nazionale dal campionato Europeo ?!?!? Sarebbe un suo sogno che si realizza !!! Ma perchè ce l'ha tanto con noi ? Ma soprattutto quanto dura la carica di presidente della Fifa ? Questo sta cominciando a scassare le pelotas...
Onestamente sarebbe ora che qualcuno rispondesse per le rime al sopra gfdp.
Di favori a noi italiani non ne hanno mai fatti...almeno togliamoci qualche sassolino, dopo il trionafle mondiale siamo nella miglior posizione per farlo (anche perchè chissà quando vinceremo il prossimo :stordita: ).
Abbiamo anche un francese in cda...che ci pensi lui a metterlo a tacere, qualcosa dovrà pur fare. :O
Ma se siamo nel torto marcio, perchè è la FIGC ad aver paura che la Juve ricorra al TAR e non la "marcissima" Juve ???
Perchè hanno la certezza che un giudice imparziale ci darebbe ragione (sono perspicace eh :cry: ).
Purtroppo l'imparzialità è tutta da verificare e per nulla scontata visti gli interessi in gioco.
Sei il secondo o terzo interista illuminato che incontro negli ultimi 3 mesi... vorrei quasi sodomizzarti.... :cry: :cry: :cry: sono commosso...
:eek: :eek:
vabbè con ronaldovieri, ma estender così a tutti gli interisti... :D
Everyman
23-08-2006, 16:41
Con Ronaldopippa pero' si puo' parlare.
E lo dico da milanista :)
Gianni1482
23-08-2006, 17:06
Premetto che non so chi sia questo ennesimo sottosegretario, cmq...
Fonte : Repubblica.it
«Sono molto deluso e sconcertato per l’atteggiamento della Juventus». Il sottosegretario Giovanni Lolli, braccio destro del ministro dello sport Giovanna Melandri, va all’attacco del club bianconero.
Perché è così deluso?
«Per il semplice motivo che avevo molto apprezzato il comportamento tenuto dalla Juventus, sinora: aveva affrontato la questione nel modo giusto, aveva fatto anche pulizia interna. Poi era andata, come previsto, alla Camera di conciliazione del Coni».
Dove però la Juve ha chiesto la serie A...
«Sì, e lì c’è stata la prima sorpresa: un rilancio inatteso :confused: . La Federcalcio era disposta a fare concessioni :asd: , magari marginali, ma si poteva discutere, no? Poi, peggio ancora, c’è stata questa decisione di rivolgersi addirittura al Tar del Lazio. Spero davvero che il tribunale amministrativo si attenga alla giurisprudenza e rigetti il ricorso del club bianconero :sofico: : su questo mi sento abbastanza tranquillo ma sono davvero stupito che la Juventus si sottoponga ad un rischio del genere».
Ma lei crede che l’inizio del campionato sia a rischio?
«Mi auguro proprio di no: deve partire regolarmente il 10 settembre. Poi potrà iniziare, finalmente, la seconda fase».
Quale?
«Quella delle riforme del calcio: che devono essere fatte dalla Federcalcio e dal parlamento. Non dai tribunali».
Come giudica il comportamento del commissario Guido Rossi :oink: in questa vicenda?
«E’ stato molto bravo e molto serio nell’affrontare una fase così delicata. Ha il pieno appoggio da parte del nostro Ministero». :rotfl: :rotfl: :rotfl:
23.08.2006
Finchè stavamo zitti e a pecorella andava ben, ora invece che sono loro a 90... :fagiano:
Speriamo ke la Juve non si arrenda
Gianni1482
23-08-2006, 17:06
Andiamo bene...vabbè essere antijuventini ma maremma ogni tanto un pò di obiettività...
Si infatti e poi la fine del calcio italiano già c'è stata :(
Gianni1482
23-08-2006, 17:07
Anche perchè il Tar potrebbe non ritenere inammissibile il ricorso. E che i campionati vengano pure sospesi, meglio così!
Bosman docet!!!
Si infatti mitticooooo :D
Abbiamo anche un francese in cda...che ci pensi lui a metterlo a tacere, qualcosa dovrà pur fare. :O
Io propongo una bella craniata, e non se ne parli più. :O
Gianni1482
23-08-2006, 17:08
2 scudetti tolti
e soprattutto quelle fette volevan averle persone molto potenti... vedi b.... e m..... :rolleyes:
Gianni1482
23-08-2006, 17:12
Io propongo una bella craniata, e non se ne parli più. :O
quoto :D
Gli interisti l'obiettività l'hanno persa 17 anni fa... :read:
Ecchisenefrega! Sai che paura...la sanzione per la violazione della clausola compromissoria sono ulteriori 3 punti di penalizzazione :p sai che differenza da -17 a -20...mentre da serie A a serie B la differenza è un po' più consistente non trovi?:cool:
E poi BASTA subire pressioni ed intimidazioni da omuncoli come blatter, siamo veramente stanchi è da prima dei mondiali che ci insultano e ci tirano spalate di me**a sia a livello di Nazionale che di Club...BAAASTAAAAA!!!:mad: e ora che la federazione italiana lecchi un po' meno e faccia sentire di più la sua voce in autonomia, come Spagna ed Inghilterra :read:
francisti
23-08-2006, 18:09
Scherzi a parte ma sul discorso dell'interista illuminato non volevo essere ironico...anzi!! Beppecomo ha parlato bene..
francisti
23-08-2006, 18:13
già.... ma sai è risaputo che la juve è pappa e ciccia con i comunisti!! approposito... chi è quel losco figuro :oink: :oink: che fino a qualche mese fà vedeva comunisti dappertutto??? vi ricordate???
che strana questa similitudine... FIGC=> :oink: :oink:
beppecomo
23-08-2006, 18:32
Ecchisenefrega! Sai che paura...la sanzione per la violazione della clausola compromissoria sono ulteriori 3 punti di penalizzazione :p sai che differenza da -17 a -20...mentre da serie A a serie B la differenza è un po' più consistente non trovi?:cool:
E poi BASTA subire pressioni ed intimidazioni da omuncoli come blatter, siamo veramente stanchi è da prima dei mondiali che ci insultano e ci tirano spalate di me**a sia a livello di Nazionale che di Club...BAAASTAAAAA!!!:mad: e ora che la federazione italiana lecchi un po' meno e faccia sentire di più la sua voce in autonomia, come Spagna ed Inghilterra :read:
qua onestamente nessuno si riferiva ai 3 punti di penalizzazione...quanto all'esclusione di cluB e nezionale dalle competizioni europee....vedi quanto accaduto alla grecia :O
beppecomo
23-08-2006, 18:33
L'ho appena letta....vieni che piangiamo insieme :cry: :cry: :cry: :cry:
INTERNaTO89
23-08-2006, 18:39
ma oggi dove trasmettono la partita??? :muro:
Che io sappia non la trasmettono in quanto i diritti non sono stati ancora comprati:boh:
AtuttaBIRRA!
23-08-2006, 18:47
in tal caso approvo TOTALMENTE la condotta della Juve
Blatter estromettici pure, vedrai che livello le prossime competizioni...
AtuttaBIRRA!
23-08-2006, 18:49
Onestamente sarebbe ora che qualcuno rispondesse per le rime al sopra gfdp.
Di favori a noi italiani non ne hanno mai fatti...almeno togliamoci qualche sassolino, dopo il trionafle mondiale siamo nella miglior posizione per farlo (anche perchè chissà quando vinceremo il prossimo :stordita: ).
tutti a chinare il capo, tutti sottomessi...che schifo, siamo la nazione campione del mondo e ci facciamo mettere i piedi in testa.
cosa crede? che la FIFA non perde niente se l'Italia e le Italiane come Inter, Milan e Juve non partecipano più ai tornei continentali e internazionali?
ma che si impicchi
Hyperion
23-08-2006, 18:52
Citazione:
Dobbiamo iniziare ad odiare il calcio.
Per noi, il momento è decisamente propizio.
Ciao!!
beppecomo
23-08-2006, 18:55
tutti a chinare il capo, tutti sottomessi...che schifo, siamo la nazione campione del mondo e ci facciamo mettere i piedi in testa.
cosa crede? che la FIFA non perde niente se l'Italia e le Italiane come Inter, Milan e Juve non partecipano più ai tornei continentali e internazionali?
ma che si impicchi
Blatter E' il calcio :O
in tal caso approvo TOTALMENTE la condotta della Juve
Blatter estromettici pure, vedrai che livello le prossime competizioni...
Sopratutto perchè a quanto ho sentito la legge lo permette...
dsfjhsdfgjafaef
23-08-2006, 19:30
Sopratutto perchè a quanto ho sentito la legge lo permette...
E' chiaro che la figc, che ha aspettato anni per poter in****re la juve, adesso si preoccupa perchè il tar potrebbe sbugiardarla. Altrimenti non ci sarebbe tutto questo casino.
Blatter è svizzero....boh non capisco, forse preferiva tedesco, francese e romanzo all'italiano alle scuole elementari :D è chiaro che ce l'ha con noi. Assenza prevista per la premiazione al mondiale? E che stava a fare negli spogliatoi? :mc:
']Assenza prevista per la premiazione al mondiale? E che stava a fare negli spogliatoi? :mc:
Crunch crunch ... si mangiava le ghette in stile Rockerduck :O
francisti
23-08-2006, 19:55
scusate un filo l'OT.... ma chi di voi ha mai dato uno sguardo al blog di paolo ziliani???http://www.yamaha-forum.it/home/smf/Smileys/yamaha-forum/nonparlo.gif
vi prego, nn andateci... non sprecate il click.... nn vale la pena aumentare le statistiche web di quel http://www.yamaha-forum.it/home/smf/Smileys/yamaha-forum/nonparlo.gif blog con il nostro contributo... mi chiedo solo come faccia scrivere certe porcate...
infatti sto per mandargli questa mail...
Se le cazzate che ti escono dalla penna, anzi dalla tastiera, sono frutto della tua insana mente racchiusa in bozzolo di ipocrisia naturale, oppure se sono solo frutto di una attenta e menghina opera di vassallaggio nei confronti del tuo padrone....
ronaldovieri
23-08-2006, 19:56
scusate un filo l'OT.... ma chi di voi ha mai dato uno sguardo al blog di paolo ziliani???http://www.yamaha-forum.it/home/smf/Smileys/yamaha-forum/nonparlo.gif
vi prego, nn andateci... non sprecate il click.... nn vale la pena aumentare le statistiche web di quel http://www.yamaha-forum.it/home/smf/Smileys/yamaha-forum/nonparlo.gif blog con il nostro contributo... mi chiedo solo come faccia scrivere certe porcate...
infatti sto per mandargli questa mail...
ziliani mi dispiace ma è un grande
francisti
23-08-2006, 19:58
ziliani mi dispiace ma è un grande
si ok.... grande ma finisci la frase!!! :D :D :D :D
francisti
23-08-2006, 20:03
Buffon; Balzaretti, Kovac, Legrottaglie, Chiellini; Marchionni, Giannichedda, Zanetti, Nedved; Trezeguet, Bojinov
tutto sommato (lefrattaglie a parte) non è malaccio.... tenendo conto che c'è in panca Alex e Camoranesi (che imho in B ci servirebbe davvero poco...meglio i soldi oggi che i suoi pianti domani)
la juve già spinge.... un tiro a lato di 3seghe, un punizia di pavel e un buon tiro di zanetti...
adesso mi guardo pure il chievo vaà...
ronaldovieri
23-08-2006, 20:04
aspetta mo ti faccio ridere
Ho pensato anche io che gli si fosse bruciata la la tastiera.
Occhio rv che se continui così ti facciamo assistere a un derby seduto tra Baddy e Ser21. :blah:
ronaldovieri
23-08-2006, 20:06
aspetta mo ti faccio ridere
Diego Della Valle, voto 3
Diego Della ValleSabato, 15 Luglio 2006
“Rimaniamo nella posizione di chi non ha fatto nulla: abbiamo lottato per un calcio pulito e continuiamo a farlo”, continua a ripetere, monotamente, ossessivamente, il patron della Fiorentina. La Caf lo ha inibito per 4 anni e 6 mesi e ha mandato la Fiorentina in B con 12 punti di handicap, eppure lui non deflette: non abbiamo fatto niente, “come diceva mio nonno, male non fare paura non avere”. Sarà. Che i fratelli Della Valle non siano Moggi & Giraudo è chiaro a tutti: ma che a un certo punto abbiano accettato di scendere a patti col diavolo, per salvare il salvabile, è altrettanto evidente. Domanda: è così difficile ammetterlo? È così difficile dire “abbiamo sbagliato, ma lo abbiamo fatto per legittima difesa?”. Un po’ di credibilità alle volte non guasta. VERGINELLA.
Paolo Ziliani
io mi son cappottato leggendo la fine :D
INTERNaTO89
23-08-2006, 20:10
cesena in vantaggio :cry:
francisti
23-08-2006, 20:16
cesena in vantaggio :cry:
Balzaretti si è rasato i capelli... al prossimo autogol gli faccio rasare l'inguine da un cieco col in morbo di parkinson... e non con il rasoio... troppo facile... con questa..
http://www.hobbystore.it/prodspics/tagliasiepi/tagliasiepe%20770.gif
francisti
23-08-2006, 20:19
“come diceva mio nonno, male non fare paura non avere”. Sarà.
sarà.... allora perchè la figc si sta cacando addosso, dopo la decisione di ricorso al tar??
se male non han fatto... paura non debbono avere, parafrasando nonno ziliani (pace all'anima sua, ma se quel giorno si fosse fatto una sega, avremmo di certo un servo del :oink: in meno sulla terra!!)
ronaldovieri
23-08-2006, 20:21
sarà.... allora perchè la figc si sta cacando addosso, dopo la decisione di ricorso al tar??
se male non han fatto... paura non debbono avere, parafrasando nonno ziliani (pace all'anima sua, ma se quel giorno si fosse fatto una sega, avremmo di certo un servo del :oink: in meno sulla terra!!)
no veramente quello lo diceva il nonno di della valle :D
Gianni1482
23-08-2006, 20:28
w la juve forza andiamo avanti tutta :D
Pareggio di Bojinov (su assist di Balzaretti) allo scadere del primo tempo.
Gianni1482
23-08-2006, 20:46
Pareggio di Bojinov (su assist di Balzaretti) allo scadere del primo tempo.
A però :D
ronaldovieri
23-08-2006, 20:47
se non passate vi uccido :D
Gianni1482
23-08-2006, 20:51
se non passate vi uccido :D
Zitto campione a tavolino :D
francisti
23-08-2006, 20:52
dopo il gol del Levski, ho girato (grazie al cielo) sul man UTD.... Ronaldo (cristiano) ha preso una traversa che a momenti arrrrrabbbbbalta tutta la porta e la trascina in mezzo ai tifosi... madò!!
poi arrivo qui e trovo pure il pareggio del Bovino!!! spettacolo!!! :D :D
È appena stato sostituito Lebottiglie: passiamo il turno! :O
ma dove la vedi? su skyfo?
Gianni1482
23-08-2006, 21:05
Legrottaglie? come giocava male? :D
francisti
23-08-2006, 21:05
ma dove la vedi? su skyfo?
nono.. sul sito della juve c'è la cronaca live :D :D :D
francisti
23-08-2006, 21:15
stica... traversa del cesena... si soffre ragazzi!!!
Cmq è entrato alex al posto di marchionni... si và a vincere! :O
francisti
23-08-2006, 21:20
minchia.... :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: è uscito l'ajax della champions...
battuto 2a0 dal copenaghen... ho appena girato su Eurosport... povero stam :cry: :cry: :cry: :cry:
francisti
23-08-2006, 21:22
Cmq è entrato alex al posto di marchionni... si và a vincere! :O :read: :read: :read:
sò mejo de vanna marchi..... :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:
1 a 2 .... ALEXXXXXXXXX..... deeeeeeeeeeeelpieroooo....
E Alex, appena entrato, mette dentro il 2-1 :O
Gianni1482
23-08-2006, 21:25
E Alex, appena entrato, mette dentro il 2-1 :O
Grande Alex :)
Gianni1482
23-08-2006, 21:43
quanto stiamo? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.