PDA

View Full Version : Aspettando Crysis [Thread Ufficiale]

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111

faraone_ufo
24-03-2006, 10:07
http://img390.imageshack.us/img390/6250/crysisic2lq8.jpg

DEMO USCITA!!!!!!
GIOCO 16 Novembre 2007

Everything you've seen has been running on DX9 and normal hardware you can get in the shops right now. It's all normal spec and doesn't even use a dual processor or anything like that, we don't have any special graphical hardware inside these boxes. However, with DX10 and a dual core CPU, you're going to see something very special indeed.
When we compare Far Cry to Crysis we're talking about two to three levels better in terms of generations, but if you compare DX 9 to DX10 it's at least a generation better, so there's a tangible difference, visually as well as from the intensity.

In accordo con i moderatori, in questa discussione raccoglieremo tutto ciò che riguarderà Crysis da qui alla sua uscita, quindi BUONA LETTURA!!!!

Nel primo post metterò i link principali a cui fare riferimento, per il resto, se avete voglia di approfondire, sfogliatevi la discussione. :D

-----------------------------------------------------------------------------

LA GUIDA DELLE GUIDE

http://www.tweakguides.com/Crysis_1.html

DEMO
------------------------------------------------

CHIUNQUE VOLESSE INSERIRE TWEAK VARY, PROVE, ECC...NELLA PRIMA PAGINA MI MANDI UN MESSAGGIO PRIVATO, PROVVEDERO' AD INSERIRLO.

CONFRONTO IMPOSTAZIONI GRAFICHE

Screenshot che mettono a confronto le seguenti impostazioni:

Dettagli Bassi
Dettagli Medi
Dettagli Alti
Dettagli Molto Alti

http://img264.imageshack.us/img264/5425/crysis2007102717122366bd0.th.jpg (http://img264.imageshack.us/my.php?image=crysis2007102717122366bd0.jpg)http://img264.imageshack.us/img264/2515/crysis2007102717124618dq0.th.jpg (http://img264.imageshack.us/my.php?image=crysis2007102717124618dq0.jpg)http://img265.imageshack.us/img265/1394/crysis2007102717131650kh9.th.jpg (http://img265.imageshack.us/my.php?image=crysis2007102717131650kh9.jpg)http://img265.imageshack.us/img265/7389/crysis2007102717133964ie3.th.jpg (http://img265.imageshack.us/my.php?image=crysis2007102717133964ie3.jpg)

FIX PER ABILITARE GLI EFFETTI DX10 SU MACCHINE DX9

http://rapidshare.com/files/65472180/Crysis_Pack_High_to_VeryHigh__NoFrag_.zip.html
sostituire il file nella directory \Crysis SP Demo\Game\Config\CVarGroups

PARALLAX (già compreso nel fix sopra)

Occlusion Mapping su XP (via .cfg o via commandline)

Per ottenere questo (spettacolare) effetto finto-3d, visibile in teoria solo su Vista/Dx10:

http://img90.imageshack.us/img90/1685/unbenanntfz1.jpg

r_UsePom (parallax occlusion mapping). two options: you can config your sys_spec_shading.cfg in your game\config\cvargroups folder or add it to your commandline ( +r_usepom 1). easiest way is via console (add +con_restricted 0 to your commandline ) and type r_usepom 1.
fonte: http://www.incrysis.com/forums/viewtopic.php?id=11475

Potete sperimentarlo senza modificare il .cfg, leggendo il thread sembra incidere pochissimo in termini di framerate (aumentando di molto la qualità delle texture, come si vede chiaramente).

INCIDENZA SUI FPS DEI SETTAGGI

Stasera mi sono fatto questa domanda:

QUANTO INCIDONO SINGOLARMENTE I VARI SETTAGGI VERY HIGH CON FIX IN DX9 SU WINXP CON G80(GTS)?

Ecco le risposte, lo scopo del post e trovare il giusto compromesso tra qualità e performance, il normale "High" di WinXp non è accettabile per chiunque voglia usare le parole "qualità d'immagine"

ma andiamo avanti

Sistema:

Core Duo 6420@3,2Ghz
2GB ram ddr2 800 vdata
risoluzione dello schermo: 1400x1050 (nativa sul mio lcd)
Vga: XFX 8800GTS 640Mb @ 675/1720/1000 (overclock extremo utilizzabile :sofico: )

test molto empirico :D effettuato con salvataggio al centro del 2° villaggio ripulito circondato da palme dentro la jeep visuale in 3° persona.

ho sostituito alcuni dei file "very high" al posto di quelli "high" con la FIX che gira. I suddetti file vanno sostituiti su

"C:\Programmi\Electronic Arts\Crytek\Crysis PDemo\Game\Config\CVarGroups"

vista la pensantezza della grafica per una migliore giocabilità ho settato in quasi tutte le prove effettuate tutto su High ma ombre medium e postprocessing medium

Tutto High
ombre medium
postprocessing medium
45fps

Tutto High
ombre medium
postprocessing medium
- texture ultra (-1fps)
44fps

Tutto High
ombre medium
postprocessing medium
- water ultra (-1fps)
44fps

Tutto High
ombre medium
postprocessing medium
- "Shading" very high (-9fps)
36fps

Tutto High
ombre medium
postprocessing medium
- "Full" very high (-1fps)
44fps

Tutto High
ombre medium
postprocessing medium
- "Game effect" very high (-1fps)
44fps

Tutto High
ombre medium
postprocessing medium
- ObjectDetail very high (-2fps)
42fps

Tutto High
ombre medium
postprocessing medium
- Particles very high (-1fps)
43fps

Tutto High
ombre medium
postprocessing medium
- Physics very high (-1fps)
44fps

Tutto High
ombre medium
postprocessing medium
- Quality very high (-6fps)
39fps

Tutto High
ombre medium
postprocessing medium
- Volumetric Effects very high (-1fps)
44fps

Tutto High
postprocessing medium
- Shadow very high (-7fps)
38fps

Tutto High
Shadow medium
- Postprocessing very high (-5fps)
40fps

- Tutto very high (-22fps)
23fps

Ho evedenziato in rosso gli effetti più pesanti, con questo posto spero di aiutare tutti quelli che hanno acquistato di recente una G80 (oltre che me stesso :D ) e riuscire a settare il gioco per una velocità decente senza per questo perdere eccessivamente la qualità grafica; per fare ciò bisogna settare alcuni effetti su high o medium a seconda dei casi

SETTAGGI

comunque tralasciando sta cosa, nuovo aggiornamento. ecco cosa ha fatto un utente dopo 45 di lavoro sull'editor:
http://img406.imageshack.us/img406/49/screen14hdlt7.jpg
mentre, e credo questa sia la parte migliore di questo thread, e propongo di metterla in prima pagina, ecco i settaggi (che ancora non ho provato) per avere questo ben di dio:
http://www.glassedgestudios.com/Verw3948JungleFight.wmv
i settaggi li trovate qui:
http://www.glassedgestudios.com/Settings.xls
ditemi come vanno.

ora faccio un piccolo elenchino di quello che ho letto/scoperto e che mi ricordo:

Texture: ippo.g e Mister Tarpone hanno scoperto che settando le texture su medio piuttosto che su high o very high si ottiene una migliore qualità delle montagne all'orizzonte.
Per quanto riguarda i parametri solo il sys_LowSpecPak è da sottolineare visto che cambiando il suo valore da 1 (attivo) a 0 (disattivato) le texture usate dovrebbero essere il doppio più grandi diminuendo la ripetitività dei disegni.

Ombre: se si gioca con ombre a livello medium o high, abbassando il valore e_gsm_lods_num da 4 a 3 si ottengono benefici in fps senza perdere molta qualità.

Dettaglio Oggetti: e_view_dist_ratio_vegetation e e_view_dist_ratio servono a ridurre il fastidioso popup rispettivamente di piante e oggetti/abitazioni, possono essere settati fino a 70, ma attenzione perchè pesano molto, un buon compromesso è settare il primo sui 30-35 ed il secondo sui 40-60.
e_view_dist_ratio_detail è lo spawn delle texture sugli oggetti, il valore massimo pare sia solo 30, il fastidio rimane...
e_vegetation_sprites_distance_ratio è la quantità di piante che vedete a distanza, il valore medium/high è 1, su very high è 1.5, consiglio di non andare sopra questo valore visto il peso.
e_obj_quality e e_cbuffer_resolution si riferiscono alla qualità di immagine degli oggetti e delle piante: il primo parametro va da 1 a 4, il secondo èuò essere settato su 128 o 256.
e_detail_materials_view_dist_xy, e_detail_materials_view_dist_z stabiliscono la qualità visuale per gli oggetti molto lontani (all'orizzonte, montagne soprattutto); tranne che a low il valore è sempre 2048 e 128, per migliorare di molto la visuale lontana senza sentirne il peso più di tanto settate a 4096 e 256.

Shaders: qua ci sarebbe da fare un poema, proverò ad essere breve.
r_SSAO è lo screen space amblient occlusion, pesa abbastanza ed influisce sulle zone d'ombra nel gioco.
r_UsePom è l'effetto 3D sul terreno, per attivarlo serve, probabilmente, l'attivazione dell' q_ShaderTerrain su 2 o 3 (ancora nn testato).
r_SSAO_quality, r_SSAO_radius influiscono su qualità e raggio delle zone d'ombra.
r_HDRRendering è molto importante, il valore va da 0 (disattivato) a 2; influisce totalmente sulla qualità e sulla luminosità nel gioco: a 0 avrete una luce più intensa mentre a 2 le luci saranno più morbide; provatelo, è anche una questione di gusto.
q_ShaderGeneral, q_ShaderMetal, q_ShaderVegetation, q_ShaderTerrain, q_ShaderShadow, q_ShaderFX, q_ShaderPostProcess, q_ShaderHDR, q_ShaderSky, q_Renderer, q_ShaderGlass, q_ShaderIce influiscono sull'effetto shaders in tutti i particolari della grafica del gioco; i più importanti sono i primi 4 della lista, ma ce ne sono alcuni essenziali per altri effetti che riguardano il post processing.

Effetti Volumetrici: ha a che fare soprattutto con le nuvole, su low scompariranno mentre tra high e medium c'è poca differenza.

Effetti di Gioco: influisce sulla durata e la distanza da cui i cadaveri iniziano a scomparire (rispettivamente g_ragdollMinTime eg_ragdollDistance) e sul realismo degli spari con armi da fuoco (i_lighteffects).

Particles: ha effetto sulla qualità e quantità di fumo, nebbia e polveri.

Fisica: controlla tutte le reazioni degli oggetti o delle abitazioni dopo esplosioni o sollecitazioni; controlla anche l'effetto del vento e degli spostamenti d'aria sulla vegetazione nonchè il numero di schegge che volano nell'aria dopo un'esplosione.

PostProcessing: r_MotionBlur su 1 attiva il famoso effetto blur sulle persone in movimento, settato su 3 attiva anche il blur sui singoli oggetti.
r_sunshafts sono le tanto desiderate colonne di luce che filtrano tra gli alberi, per averlo attivato dovrete settarlo su 1 ma dovrete anche avere i valori q_ShaderPostProcess e q_renderer almeno sul valore 2.
r_colorgrading aumenta la qualità e la quantità dei gradienti di colore nella grafica, per attvarlo settatelo su 1 in contemporanea al q_renderer su 3.
r_UseEdgeAA è un antialiasing interno e, sembrerebbe, più leggero di quella solito; settabile su 1 o 2 (0 disattivato).
r_DepthOfField letteralmente è la profondità di campo; serve quando usate binocoli o mirate e ne aumenta il realismo, si puà ancora settare su 2 ma un 1 è più che sufficiente.

Acqua: l'unico parametro che mi ha incuriosito è il e_water_ocean_fft=1 che cambia l'algoritmo di calcolo delle onde e le rende più indipendenti e realistiche (usato in film come Titanic e Waterworld); poi c'è il q_ShaderWater che aumenta o diminuisce la resa della luce sull'acqua.

Per maggiori info sulle singole variabile vi rimando a: http://www.tweakguides.com/Crysis_1.html

Vi consiglio caldamente di inserire i vostri tweaks o modifiche in appositi files autoexec.cfg o system.cfg creati ad hoc da salvare nella cartella Crysys SP Demo e di lasciare i files nella cartella CVarGroups intatti; per sapere dettagliatemente come creare tale files, come attivare il display o la console (per i settaggi in realtime) e su come attivare un sistema interno a Crysis di tracking di utilizzo delle varie componenti del Pc vi rimando a: http://www.incrysis.com/forums/viewtopic.php?id=11614

Infine vi metto una tabella dove ritroverete tutti i settaggi di default per i 4 settaggi (low, medium, high e very high) e dove troverete: in grassetto i valori che sono solo presenti nel settaggio very high e sotto la colonna ultra high troverete i parametri che, testati, possono essere spinti oltre al settaggio che si pensava massimo (quello del very high).

http://img141.imageshack.us/img141/8355/spcvarsnarrowmb8.gif

Spero che il post sia abbastanza chiaro, questo è più o meno tutto quello che so per visto o per sentito dire sul tweaking di Crysis.

Enjoy it

!SengiR!86!
24-03-2006, 10:20
p##ca t###a che video! incredibile, allucinante...

FuGu
24-03-2006, 10:26
Dopo aver visto il trailer di Oblivion e questo mi è venuta una voglia forsennata di cambiare 'sto cacchio di pc :doh:

:D

Jon Irenicus
24-03-2006, 10:40
Azz, col mio vecchio monitor è tutto troppo scuro... Cmq mi pareva di vedere una quantità indecente di ombre sopra l'arma! :eek:

dani&l
24-03-2006, 10:47
Play it at E3 2006 !!! :D

Speriamo non deludano le attese i crytech

space81
24-03-2006, 11:08
Ragazzi sapete se esiste lo stesso video magari con una qualità migliore?? purtroppo il tipo che ha diffuso il video l'ha ripreso con la sua telecamera da un plasma , quindi ci siam persi delle belle chicche visive credo...

Grazie a tutti in anticipo

wiltord
24-03-2006, 11:12

QUOTO. :eek:

fritzen
24-03-2006, 11:36
io quasi non ci credo... non sembra possibile che una cosa così arriverà sui nostri pc
anche se quando il gioco andra in gold, chissa quanti tagli grafici ci saranno

Engelbert
24-03-2006, 12:00
io quasi non ci credo... non sembra possibile che una cosa così arriverà sui nostri pc
anche se quando il gioco andra in gold, chissa quanti tagli grafici ci saranno
Quoto,

grafica troppo pompata... secondo me ci vorrà ancora molto tempo prima di vedere un gioco così girare sui nostri PC.

Grifith77
24-03-2006, 13:06
Quoto,

grafica troppo pompata... secondo me ci vorrà ancora molto tempo prima di vedere un gioco così girare sui nostri PC.

Mah, secondo me no... tenendo conto del fatto che userà le schede DX10 e tutto il resto, penso sia fattibilissimo veder girare su pc un gioco con quel dettaglio grafico.

MaBru
24-03-2006, 13:13
Tenendo conto che dovrebbe uscire nel primo trimestre 2007 non mi sembra che sia una grafica così fuori dal mondo.

Guardate Oblivion OGGI e aggiungete altri 10 mesi di sviluppo.

processore86
24-03-2006, 13:32
secondo me quando uscira sto gioco bisognera cambiare tutto il pc.....

fritzen
24-03-2006, 13:33
raga quando è l'3?

Codename47
24-03-2006, 13:44
Veramente inmpressionante il video. Non c'è qualche link per scaricare il video vero e proprio? Qui è stato ripreso da un monitor è la qualità fà un pò pena...

faraone_ufo
24-03-2006, 13:46
raga, con qualcosa lo stanno facendo girare, altrimenti che cacchio sono sti video in-game? Ho letto su una rivista italiana che il gioco lo stanno sviluppando con le DX9, e che aggiungeranno il supporto alle DX10 quando usciranno le schede DX10 (un pò come hanno fatto con Far Cry, solo che qui il gioco uscirà da subito con il supporto alle DX10).
Penso quindi (mia supposizione) che il video sia stato fatto utilizzando qualche SLI o Crossfire con le attuali schede top.

Per il discorso "tagli grafici" spero proprio che l'EVENTUALE compatibilità con le maledette console non interferisca con il risultato finale (a dirla tutta spero rimanga unicamente un gioco PC ;) )

jpjcssource
24-03-2006, 16:21
raga, con qualcosa lo stanno facendo girare, altrimenti che cacchio sono sti video in-game? Ho letto su una rivista italiana che il gioco lo stanno sviluppando con le DX9, e che aggiungeranno il supporto alle DX10 quando usciranno le schede DX10 (un pò come hanno fatto con Far Cry, solo che qui il gioco uscirà da subito con il supporto alle DX10).
Penso quindi (mia supposizione) che il video sia stato fatto utilizzando qualche SLI o Crossfire con le attuali schede top.

Per il discorso "tagli grafici" spero proprio che l'EVENTUALE compatibilità con le maledette console non interferisca con il risultato finale (a dirla tutta spero rimanga unicamente un gioco PC ;) )

Per ora crytech ha detto che il pc è l'unica piattaforma ufficiale, ma penso che ci sarà sicuramente una versione 360, spero però che facciano come far cry, hlf life 2 e doom 3 ovvero che ci sia prima la versione pc senza compromessi, poi la versione ottimizzata per girare sulle console anche se forse chiedo troppo :rolleyes:

ErminioF
24-03-2006, 16:28
Visto stamattina, eccellente, è il gioco che sto aspettando con più impazienza, insieme a rtcw2 per il multiplayer :D
Comunque su gamespot c'è una versione "pulita" ma piccola

jpjcssource
24-03-2006, 16:48
Come non detto il publisher è EA, quindi multipiattaforma e console a canetta :rolleyes:

faraone_ufo
28-03-2006, 09:43
Qui trovate il video originale:

:eek: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=6146 :eek:

FuGu
28-03-2006, 10:08
che figata...

Pippox
28-03-2006, 10:16
che figata...
Avevo visto delle immagini su GMC... ma qua si va oltre..
(eppure quello di crytek diceva che in un solo albero di crisys, ci sta tutta la tecnologia di far cry!)

FuGu
28-03-2006, 10:18
ah non so se in un albero ci sta tutta la tecnologia, però vedere il tipo che, smitragliando, fa cadere l'albero (tipo in Predator col Gatlin :sofico: ), beh, mi ha fatto sbavucciare :p

museman
28-03-2006, 10:28
Certo che hanno fatto scuola gli strider di half life 2: prima quake 4 e ora crysis.
Secondo il mio modestissimo parere il gioco che graficamente ha portato una vera ventata di aria fresca è stato far cry (e lo stesso mi aspetto che faccia cryisis), ma a livello di gameplay l'unico che ha davvero provato a cambiare le cose, anche se solo in modo marginale, è stato half life 2 con la sua fisica e la gravity gun (subito copiata da resurrection of evil).

FuGu
28-03-2006, 10:30
Però penso a quanto sia bello mettere un cheat in crysis di ammo infinite... disboscamento TO TA LE! :D :D

Pippox
28-03-2006, 10:34
Però penso a quanto sia bello mettere un cheat in crysis di ammo infinite... disboscamento TO TA LE! :D :D
:eek: :eek: splendido.. non ho mai messo un trucco... ma in questo caso :cool:

RedSky
28-03-2006, 10:45
tutto molto bello bellissimo fantastico meraviglioso, ci mancherebbe.

Non vorrei che sia solo una tech demo spacciata per in-game, come è successo per Kill Zone 3 per PS3...guardate quel filmato, sembrava proprio che stessero giocando...ed è assolutamente spaventoso.

Questa mi sà dello stesso trucchetto..tanto di cappello se lo fosse, ma personalmente rimango con i piedi per terra :)

FuGu
28-03-2006, 10:53
Vabbè, i precedenti effettivamente ci sono, però non si sa mai, e cmq mica me lo devo comprare a scatola chiusa, se fa cagare lo lascio sullo scaffale come il Padrino :asd:

kosimiro
28-03-2006, 11:08
sembra di stare nella giungla di predator! :eek:

xxxyyy
28-03-2006, 11:18
tutto molto bello bellissimo fantastico meraviglioso, ci mancherebbe.

Non vorrei che sia solo una tech demo spacciata per in-game, come è successo per Kill Zone 3 per PS3...guardate quel filmato, sembrava proprio che stessero giocando...ed è assolutamente spaventoso.

Questa mi sà dello stesso trucchetto..tanto di cappello se lo fosse, ma personalmente rimango con i piedi per terra :)

Vedremo all'E3... per me era ingame.

ErminioF
28-03-2006, 11:43

Più che aver paura del precedente di kz3, parlerei di d3 o hl2, bellissimi e pesantissimi nelle beta leak o nei filmati in game, poi molto meno impressionanti nel gioco completo sugli scaffali.
KZ3 era filmato, però non credo che il finale risultato sarà molto diverso,,,

ErminioF
28-03-2006, 11:44
ma a livello di gameplay l'unico che ha davvero provato a cambiare le cose, anche se solo in modo marginale, è stato half life 2 con la sua fisica e la gravity gun (subito copiata da resurrection of evil).
Imho hl2 ha portato molte meno novità di quanto aveva fatto hl1 :)

faraone_ufo
28-03-2006, 13:37
DA igm:

http://pc.ign.com/articles/698/698600p1.html

Alcune immagini inedite:

http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/698/698600/crysis-20060327065422577.jpg

http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/698/698600/crysis-20060327065418218.jpg

http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/698/698600/crysis-20060327065419452.jpg

http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/698/698600/crysis-20060327065411187.jpg

http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/698/698600/crysis-20060327065420952.jpg

acciderbole.... :cool:

pistolino
28-03-2006, 14:01
spettacolare :eek: :eek: :eek:

ma che cosìè quel coso che si vede alla fine in mezzo alle fiamme? :confused:

museman
28-03-2006, 14:15
Questi di sicuro sono presi dal gioco e non sono c&g, che poi la versione finale potrà essere alleggerita è un'altro discorso.......Comunque io è da due mesi che vado dicendo che per innovazioni tecniche e resa complessiva il cry-engine2 se lo mangia l'unreal3....se prima tutti mi davano per matto adesso qualcuno secondo me si sta ricredendo: queste immagini si che hanno qualcosa di reale altro che i pupazzoni plasticosi di gear of war.

rookie
28-03-2006, 14:16
Spettacolare sotto molti aspetti, ma sono molto indietro come movimenti dei personaggi, in particolare quando vengono colpiti, a me sto ragdoll un pò ha stufato, penso si possa fare molto meglio.

Athlon 64 3000+
28-03-2006, 14:30
ho visto il filmato e le foto ed è veramente notevole la grafica.
Quresto CryEngine sembra davvero un motore che spaccherà precchio dal punto di vista grafico.
Chissa se basterà una X1900XT per farlo girare decentemente in modalità dx 9 :D

tecnoman
28-03-2006, 16:52
le texture delle piante a mio avviso fanno pena, mentre l'illuminazione e' cio' che colpisce maggiormente :eek:

xxxyyy
28-03-2006, 17:50
Ma IGN ha il filmato direct feed in HD... come/dove si scarica? se non su IGN, dove???

romange
28-03-2006, 17:55
ah non so se in un albero ci sta tutta la tecnologia, però vedere il tipo che, smitragliando, fa cadere l'albero (tipo in Predator col Gatlin :sofico: ), beh, mi ha fatto sbavucciare :p

CONTATTTOOOOOOOOOOOOOOO.............. :sofico: :p

Comunque quello che mi ha impressionato è stato il soldato e le sue movenze, veramente notevoli....

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO

jpjcssource
28-03-2006, 19:35
Più che aver paura del precedente di kz3, parlerei di d3 o hl2, bellissimi e pesantissimi nelle beta leak o nei filmati in game, poi molto meno impressionanti nel gioco completo sugli scaffali.
KZ3 era filmato, però non credo che il finale risultato sarà molto diverso,,,

Comunque era killzone 2, non 3, fino ad ora ne è uscito solo uno di killzone su ps2 :p , comunque è curioso vedere come per gli altri giochi se ne parli ancora, mentre per killzone 2 nessun straccio di conferenza degli sviluppatore o altri video, su questo gioco c'è solo il primo filmanto E3 e basta.

Comunque riguardo crysis non vedo l'ora di tosare l'era con un simpatico mitragliatore vulcan a canne rotanti :D

xxxyyy
28-03-2006, 21:59
Ma IGN ha il filmato direct feed in HD... come/dove si scarica? se non su IGN, dove???

Trovato, a chi puo' interessare...

http://www.xboxyde.com/news_2716_en.html

faraone_ufo
29-03-2006, 14:26
Altra immegine presa da NextGame.it:

CLICCA QUI (http://next.videogame.it/html/foto.php?tabella=news&id=39005&i=9)

Xilema
29-03-2006, 14:35
E intanto il gioco è slittato al primo trimestre 2007...

xxxyyy
29-03-2006, 17:12
E intanto il gioco è slittato al primo trimestre 2007...

Me l'aspettavo... cosa usciva? senza schede video DX10 e Vista?
Meglio cosi', hanno piu tempo per ottimizzarlo/migliorarlo.
:)

faraone_ufo
19-04-2006, 15:26
Eccovi una nuova carrellata di screen e artwork:

http://web1.alster050.server4you.de/crysis__/crysis1uppreview/01.jpg
http://web1.alster050.server4you.de/crysis__/crysis1uppreview/02.jpg
http://web1.alster050.server4you.de/crysis__/crysis1uppreview/04.jpg
http://web1.alster050.server4you.de/crysis__/crysis1uppreview/05.jpg
http://web1.alster050.server4you.de/crysis__/crysis1uppreview/07.jpg
http://web1.alster050.server4you.de/crysis__/crysis1uppreview/08.jpg
http://web1.alster050.server4you.de/crysis__/crysis1uppreview/10.jpg

presi da:

http://www.crysishq.de/thread.php?threadid=32

p.s.: qualche moderatore potrebbe modificare il titolo di questa discussione in "Aspettando Crisys..."?; in tal modo si potrebbero raccogliere tutte le info che arriveranno su questo gioco fino alla sua uscita senza incasinare troppo il forum. ;)

faraone_ufo
19-04-2006, 15:59
una raccolta completa di tutto ciò che è disponibile: :cool:

http://www.crysishq.de/thread.php?threadid=42

Codename47
19-04-2006, 16:02
E questo ragazzi non è spettacolare? Sono i nuovi shader avanzati per il viso, introdotti dallo shader model 4. :eek:

http://img204.imageshack.us/img204/4972/media4gx.jpg (http://imageshack.us)

Athlon 64 3000+
19-04-2006, 19:32
ho visto le foto e sono davvero impressionanti.
Mi viene da pensare che le X1900 al cospetto di questo gioco sono già dei cessi di schede e sono già antiquate e superate. :D
A parte gli scherzi probabilmente per avere questo dettaglio grafico( e quindi con il path dx 10) di vorranno G80 e R600 ma penso che in modalità dx 9 con Win XP si potra giocare tutto a palla anche con la X1900XT visto che attualmente è la scheda video top di gamma di Ati.

Codename47
19-04-2006, 19:45
ho visto le foto e sono davvero impressionanti.
Mi viene da pensare che le X1900 al cospetto di questo gioco sono già dei cessi di schede e sono già antiquate e superate. :D
A parte gli scherzi probabilmente per avere questo dettaglio grafico( e quindi con il path dx 10) di vorranno G80 e R600 ma penso che in modalità dx 9 con Win XP si potra giocare tutto a palla anche con la X1900XT visto che attualmente è la scheda video top di gamma di Ati.

Si tranquillo con la tua scheda girerà tranquillamente, come tu hai detto dovrai scordarti gli effettucci dx10. ;)

EDIT: scordati anche quelle facce che ho postato più sopra, saranno così solo con le dx10.

Kal-El
19-04-2006, 19:51
Secondo voi quale è meglio scaricare: QT -24MB o WMV -17MB ?

La QT ha qualità maggiore?

Codename47
19-04-2006, 19:56
Secondo voi quale è meglio scaricare: QT -24MB o WMV -17MB ?

La QT ha qualità maggiore?

Scarica questo che è in alta definizione:

http://www.scene.org/~riot/kamaa/CRYTEK_GDC_VIDEO_2006.wmv

Kal-El
19-04-2006, 20:06
Scarica questo che è in alta definizione:

http://www.scene.org/~riot/kamaa/CRYTEK_GDC_VIDEO_2006.wmv

Ti ringrazio! ;)

E per gli altri ne vale la pena? Sai avendo isdn meglio saperlo prima. :)

Codename47
19-04-2006, 20:13
Ti ringrazio! ;)

E per gli altri ne vale la pena? Sai avendo isdn meglio saperlo prima. :)

Beh se ti accontenti della bassa definizione vanno bene comunque. Ma quello HD si vede mooooooooolto meglio. Se hai una ISDN flat riesci a scaricarlo benissimo, se invece è a consumo, punta sull'altro in formato wmv che è più piccolo. ;)

PS: aspetta a scaricare, stò tirando giù ora quello HD visto che lo avevo cancellato. Ti faccio sapere, in 4 minuti lo scarico. :D

EDIT: eccomi di ritorno, scaricato e guardato. Ti conviene quello HD, è decisamente migliore e inoltre ha l'audio in-game, negli altri non penso ci sia. ;)

majin mixxi
19-04-2006, 20:52
e con che macchina si farebbe girare un giochillo così? :confused:

KenMasters
19-04-2006, 20:57
incredibile la grafica, peccato per la trama :(

Athlon 64 3000+
19-04-2006, 21:17
Si tranquillo con la tua scheda girerà tranquillamente, come tu hai detto dovrai scordarti gli effettucci dx10. ;)

EDIT: scordati anche quelle facce che ho postato più sopra, saranno così solo con le dx10.

Sicuramente sarà impressionante anche con il path dx 9 e spero di giocarci con la mia X1900XT almeno a 1024x768 tutto a palla se poi riuscirò eventualmente anche a usare i filtri,tanto meglio.

dragonheart81
19-04-2006, 21:38
Fenomenale....senza parole...ma a quanto pare l'uscita non é immediata :( si va ai primi del 2007.Per il titolo del TH si scrive crysis ;)

optijet980
19-04-2006, 22:17
Voglio proprio vedere come gira sto macignio :asd:

Kal-El
19-04-2006, 22:19
Beh se ti accontenti della bassa definizione vanno bene comunque. Ma quello HD si vede mooooooooolto meglio. Se hai una ISDN flat riesci a scaricarlo benissimo, se invece è a consumo, punta sull'altro in formato wmv che è più piccolo. ;)

PS: aspetta a scaricare, stò tirando giù ora quello HD visto che lo avevo cancellato. Ti faccio sapere, in 4 minuti lo scarico. :D

EDIT: eccomi di ritorno, scaricato e guardato. Ti conviene quello HD, è decisamente migliore e inoltre ha l'audio in-game, negli altri non penso ci sia. ;)

Ho appena visto quello in HD... ma... :eek: oh mio Dio!!! :sbav:

Quando esce al CINEMA? :sbavvv:

Codename47
19-04-2006, 22:28
Ho appena visto quello in HD... ma... :eek: oh mio Dio!!! :sbav:

Quando esce al CINEMA? :sbavvv:

Non mi dire che ci hai messo tutto questo tempo a scaricarlo... :Prrr: Comunque ne è valsa la pena, si rimane a bocca aperta! :D

Kal-El
20-04-2006, 00:17
Non mi dire che ci hai messo tutto questo tempo a scaricarlo... :Prrr:

Non infierire, gia basta la mia sign a ricordarmelo. :(

Comunque ne è valsa la pena, si rimane a bocca aperta! :D

Quella roba non la muove decentemente manco una X1900XTX!
Questo si mangia Oblivion a colazione! :eek:

Psiche
20-04-2006, 06:09
Raccolta di immagini alcune inedite:
http://www.worthplaying.com/article.php?sid=33513&mode=thread&order=0

wiltord
20-04-2006, 08:28
:eek: :eek: :eek:

http://img519.imageshack.us/img519/8470/cryspcscrn11a6ju.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=cryspcscrn11a6ju.jpg)

Kal-El
20-04-2006, 10:32
Io sono sinceramente sbalordito, è sconvolgente! :eek: :eek: :eek:

Ragazzi, secondo voi, SERIAMENTE, che SV ci vorrà per farlo muovere al max dettaglio?

Avrei intenzione di prendere una X850 e moddarla a XT ma dubito che sia sufficiente.... forse con una X1900XT 512MB ? :confused:

wiltord
20-04-2006, 10:39
purtroppo è questione di feature: se lo vuoi vedere come negli screenshot servirà vista e una vga dx10. nn ci saranno 1900 che terranno.

se lo si giocherà con vga dx9.0 nn lo si godrà appieno.

cmq ovviamente più è potente la vga meglio sarà. ;)

Kal-El
20-04-2006, 10:56
purtroppo è questione di feature: se lo vuoi vedere come negli screenshot servirà vista e una vga dx10. nn ci saranno 1900 che terranno.

A me sinceramente sto connubio dx10 e Vista missà di mossa commerciale. :rolleyes: Cmq, che visualizzerebbero di più ?

pirella
20-04-2006, 10:59

è questo il problema...

per goderlo appieno VGA nuova... Processore minimo Dual Core... Windows VIsta... come minimo 1000€ solo per AGGIORNARE il pc per giocarci decentemente... :mc:

Athlon 64 3000+
20-04-2006, 11:05
è vero che sono impressionanti le immagini ma nessuno vi obbligherà a giocarlo con il path dx 10 e quindi con R600 o G80 e vista ma si potrà godere anche con il path dx 9 Win XP e una X1900.
Se vi ricordate HL2 aveva 3 path tanto che lo si poteva godere anche chi aveva
Geforce 3 o FX.
Sono sicuro che anche nella modalità dx 9 il cry Engine 2 non avrà nulla da invidiare all'Unreal Engine 3 e che sarà lo stesso graficamente spettacolare.

pirella
20-04-2006, 11:07
è vero che sono impressionanti le immagini ma nessuno vi obbligherà a giocarlo con il path dx 10 e quindi con R600 o G80 e vista ma si potrà godere anche con il path dx 9 Win XP e una X1900.
Geforce 3 o FX.
Sono sicuro che anche nella modalità dx 9 il cry Engine 2 non avrà nulla da invidiare all'Unreal Engine 3 e che sarà lo stesso graficamente spettacolare.

bhe si... mi sembra il minimo...

era solo per puntualizzare che per giocarlo al max dei DETTAGLI uno si deve cambiare il pc... :D

Athlon 64 3000+
20-04-2006, 11:10
bhe si... mi sembra il minimo...

era solo per puntualizzare che per giocarlo al max dei DETTAGLI uno si deve cambiare il pc... :D

qua più che parlare di dettagli massimi si parlerà di path dx 9 e dx 10 un po' come sono il path dx 8.1 e dx 9 per HL2.
Io spero che con il path dx 9 con il mio sist in sign ci potrò giocare tutto al massimo almeno a 1024x768.
Il dual core non lo prenderò prima del 2007.

ks!
20-04-2006, 11:13
O_O
pauroso

Kal-El
20-04-2006, 11:14
Geforce 3 o FX.

Si ma cosa visualizzerà in più il sistema vista-dx10 rispetto all'altro? Puoi farmi qualche esempio semplice, visto che non sono espertissimo della cosa? :)

Athlon 64 3000+
20-04-2006, 11:18
Si ma cosa visualizzerà in più il sistema vista-dx10 rispetto all'altro? Puoi farmi qualche esempio semplice, visto che non sono espertissimo della cosa? :)

Il problema è che le foto fino ad ora uscite non si capisce se utilizzano il path dx 10 o 9.
Le uniche immagini che fanno vedere di cosa sono capaci le dx 10 sono quelle delle facce che non posso essere renderizzate in quel modo con una vga dx 9.

Kal-El
20-04-2006, 11:20
Il problema è che le foto fino ad ora uscite non si capisce se utilizzano il path dx 10 o 9.
Le uniche immagini che fanno vedere di cosa sono capaci le dx 10 sono quelle delle facce che non posso essere renderizzate in quel modo con una vga dx 9.

Quindi quelle img potrebbero essere ancora dx9 ? :eek:

Athlon 64 3000+
20-04-2006, 11:37
Quindi quelle img potrebbero essere ancora dx9 ? :eek:

sinceramente non ci capisce proprio se le immagino sono state fatte con il path 10 o dx 9.

Maury
20-04-2006, 11:41
Il video: ---> :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

2 generazioni avanti a tutto, i Cry sn una spanna sopra a tutto il resto del mondo ;)

sider
20-04-2006, 11:51

2 generazioni avanti a tutto, i Cry sn una spanna sopra a tutto il resto del mondo ;)

Non c'è dubbio.

Adesso sto rigiocando a far cry col max dettaglio e patch grafiche ed è uno spettacolo, e dire che è un gioco vecchio....

kosimiro
20-04-2006, 12:00
qua più che parlare di dettagli massimi si parlerà di path dx 9 e dx 10 un po' come sono il path dx 8.1 e dx 9 per HL2.
Io spero che con il path dx 9 con il mio sist in sign ci potrò giocare tutto al massimo almeno a 1024x768.
Il dual core non lo prenderò prima del 2007.

con quella scheda video a quella risoluzione...che tristezza... :rolleyes:

nn capisco..io con la 6800 gt gioco a risoluzioni alte con qualche filtro..
mentre tu con la tua magari alle stesse condizioni potrai viaggiare meglio
ma in fondo l'esperienza sarà più o meno la stessa...

con i prossimi giochi la mia sarebbe comunque da cambiare, allo stesso
modo della tua che sarà obsoleta (vedi directx 10)...

è assurdo :rolleyes:

goldorak
20-04-2006, 12:36

Ragazzi, secondo voi, SERIAMENTE, che SV ci vorrà per farlo muovere al max dettaglio?

Avrei intenzione di prendere una X850 e moddarla a XT ma dubito che sia sufficiente.... forse con una X1900XT 512MB ? :confused:

Piccolo consiglio spassionato, prima aspetta che il gioco esca e poi compri l'hardware che lo fa girare al massimo. :sofico:

goldorak
20-04-2006, 12:43

La prova che quando uno sviluppatore progetta esclusivamente su pc senza pensare a console, il pc esce sempre e comunque vincitore.
La cryteck ci gira intorno a microsft, sony, poliphony e nintendo sbaragliando qualsiasi cosa ci sia su console next-gen, next-next gen etc... :asd:
Lunga vita al pc e alle software house come crytech. :yeah:

fukka75
20-04-2006, 13:31
Ragazzi, secondo voi, SERIAMENTE, che SV ci vorrà per farlo muovere al max dettaglio? Avrei intenzione di prendere una X850 e moddarla a XT ma dubito che sia sufficiente....
:doh: Ottima scelta: tecnologicamente, ma non dal punto di vista prestazionale, le X8x0 sono già vecchie adesso (vedi quanti si lamentano di non poter attivare gli effetti next-gen in TRL o l'HDR in Oblivion e in svariati altri giochi), figurati all'inizio dell'anno prossimo quando ormai le features dx9.0c/sm3.0 (HDR in primis) saranno standard su tutti i giochi, e ci saranno già le dx10/sm4.0 :doh:
Ascolta il consiglio di goldorak ;)
Piccolo consiglio spassionato, prima aspetta che il gioco esca e poi compri l'hardware che lo fa girare al massimo.

DVD2005
20-04-2006, 13:33

Sul numero di marzo di GMC c'è un'intervista a Cevat Yerli (direttore e produttore esecutivo di Crytec, quelli di Far Cry) a proposito del nuovo gioco (Crysis) che stanno sviluppando. Riporto testualmente:
"sembra quasi impossibile che tra meno di un anno riusciremo a giocare a un FPS così evoluto dal punto di vista grafico. Cevat Yerli sottolinea che questo livello di qualità grafica è possibile solo grazie alle nuove librerie grafiche DirectX 10, che Microsoft includerà nel nuovo sistema operativo Windows Vista. "Le nuove DirectX 10-contiuna- permetteranno un livello di dettaglio che, al momento, è semplicemente impossibile. Grazie a queste librerie, riusciremo a creare una vegetazione così rigogliosa e verosimile, da essere quasi fotorealistica. Un solo albero di Crysis contiene, già ora, più tecnologia di un attuale gioco intero" ... "C'è da chiedersi, però, cosa si perderanno i giocatori che ammireranno Crysys su schede e sistemi operativi DirectX 9.0: "non dovranno rinunciare agli shader 2.0 o all'HDR, nelle nostre previsioni se paragonerete la versione DX 10 con quella DX 9.0 di Crysis, vedrete nella prima un maggior livello di dettaglio e un frame rate sensibilmente più alto. Volti ed espressioni facciali più realistici, vegetazione più rigogliosa e un maggior numero di steli d'erba, per fare degli esempi. Inoltre gli oggetti saranno più interattivi"

Articolo apparso qui su Hwupgrade di Rosario Grasso:
Come tutti ormai sanno, Crysis sarà mosso dal nuovissimo CryEngine 2, realizzato all'interno della stessa Crytek. Si tratta di un motore sostanzialmente DirectX 9, ma che comprenderà alcune delle caratteristiche delle DirectX 10. Ciò vuol dire che il gioco sarà perfettamente eseguibile con Windows XP, ma per ottenere le migliori performance visive occorrerà munirsi di Windows Vista e delle DirectX 10. Crytek non ha ancora divulgato i requisiti minimi necessari per giocare a Crytek in maniera soddisfacente. A parte il discorso sulle DirectX che abbiamo fatto nella pagina precedente, l'unica cosa certa è che sarà richiesta, quale requisito minimo, perlomeno una scheda video che supporti gli shader model 2.0.
Ad ogni modo, Crytek sostiene che non sarà attesa l'uscita di Windows Vista, e quindi delle DirectX 10, per pubblicare ufficialmente Crysis. Inoltre, il gioco riceverà un consistente boost prestazionale se si possiede una CPU Dual Core

da tutto ciò si deduce che per giocarlo al top servirà un dual core + vga dx10, vedremo come si posizionerà con l'hardware della generazione dx9

DVD2005
20-04-2006, 13:37
:doh: Ottima scelta: tecnologicamente, ma non dal punto di vista prestazionale, le X8x0 sono già vecchie adesso (vedi quanti si lamentano di non poter attivare gli effetti next-gen in TRL o l'HDR in Oblivion e in svariati altri giochi), figurati all'inizio dell'anno prossimo quando ormai le features dx9.0c/sm3.0 (HDR in primis) saranno standard su tutti i giochi, e ci saranno già le dx10/sm4.0 :doh:

quoto, anche se le X8xO sono ottime schede sono davvero lontane dai requisiti che sono ormai standard come fukka75 ha giustamente scritto, al limite è meglio una scheda nvidia di quella stessa generazione (le 6x, per intenderci) che almeno qualche feature la possiedono.

ErminioF
20-04-2006, 13:37
Mi sembra che le dx10 avranno grossi miglioramenti prestazionali per quanto riguarda hdr soft shadow etc...vedremo quando usciranno, però potrebbero portare framerate più alti a qualità più elevata...io aspetterò i primi bench anche perchè detta così mi sembra il classico annuncio un po' troppo ottimista :asd:

DVD2005
20-04-2006, 13:41
Mi sembra che le dx10 avranno grossi miglioramenti prestazionali per quanto riguarda hdr soft shadow etc...vedremo quando usciranno, però potrebbero portare framerate più alti a qualità più elevata...io aspetterò i primi bench anche perchè detta così mi sembra il classico annuncio un po' troppo ottimista :asd:

bhe, sicuramene è di parte essendo uno della Crytec a parlare ;)

Codename47
20-04-2006, 13:43
Non infierire, gia basta la mia sign a ricordarmelo. :(

Quella roba non la muove decentemente manco una X1900XTX!
Questo si mangia Oblivion a colazione! :eek:

Ah ma io stavo dicendo per scherzare! Non immaginavo che ci avessi veramente messo tutto questo tempo! :D Mi dispiace comunque, non intendevo infierire. Anche un mio amico è nella tua stessa situazione, e abita a 500 mt da casa mia. :(

Codename47
20-04-2006, 13:45
Ragazzi, è vero che il dettaglio dei video è preso con le dx10, ma comunque sarà ottimo il gioco con il patch dx9, in quanto verranno sfruttate fino all'ultima goccia. Infatti credo proprio che il gioco sarà pesantissimo, ci vorrà come minimo una x1900 per il massimo dettaglio (dx9 ovviamente :D ).

jpjcssource
20-04-2006, 13:45
Da quel che si vede le dx10 portano ad un'ottimizzazione delle features già presenti nelle vecchie oltre che aggiungerne di nuove.

A parità di qualità visiva (quindi togliendo i nuovi effetti introdotti dalle nuove api) il path dx10 richiede meno volume di calcolo che quello dx9 :)

Athlon 64 3000+
20-04-2006, 14:28
Ragazzi, è vero che il dettaglio dei video è preso con le dx10, ma comunque sarà ottimo il gioco con il patch dx9, in quanto verranno sfruttate fino all'ultima goccia. Infatti credo proprio che il gioco sarà pesantissimo, ci vorrà come minimo una x1900 per il massimo dettaglio (dx9 ovviamente :D ).

Io proprio per il fatto che ho la X1900XT(naturalmente con il path dx 9) non dovrei avere dei problemi a farlo girare tutto a palla.
Il problema del mio sist al massimo potrebbe essere la cpu che un'Athlon 64 3000+ socket 754.
Ora come ora a parte Oblivion i giochi mi girano tutti benissimo.

david90
20-04-2006, 14:49
spaventoso :eek:
spero che non gli facciano 40000 tagli grafici come hanno fatto in oblivion :doh:

fukka75
20-04-2006, 15:16
Altri screenshot nuovi di pacca (http://www.3dgamers.com/news/more/1096484544/) :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :eek: :eek: :eek:

Codename47
20-04-2006, 15:19
Altri screenshot nuovi di pacca (http://www.3dgamers.com/news/more/1096484544/) :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :eek: :eek: :eek:

Ma sbaglio o sono :old: questi screen? Li ho già visti tutti tranne 2. :D

fukka75
20-04-2006, 15:20
Boh, sono datati 19 aprile, :confused:
cmnq è sempre un bel vedere

Codename47
20-04-2006, 15:32
Boh, sono datati 19 aprile, :confused:
cmnq è sempre un bel vedere

Su questo non c'è dubbio, c'è sempre da rimanerci così: :sbavvv:

DVD2005
20-04-2006, 15:37

sinceramente quando vedo ste cose rimango sbalordito, e vorrei vederle così anche sul mio monitor quando uscirà.

Kal-El
20-04-2006, 15:38
Piccolo consiglio spassionato, prima aspetta che il gioco esca e poi compri l'hardware che lo fa girare al massimo. :sofico:

Si credo sia la cosa migliore da fare. :)

ks!
20-04-2006, 15:51

belle :eek:

Kal-El
20-04-2006, 16:00
Visto per brucciare l'attesa, mi dite se esistono mod, patch o qualsiasi altra diavoleria per rendere Red Alert 2 un tantino più al passo coi tempi?

Oppure sapete se "The First Decade" risultano i giochi originali o se si son rifatti il trucco? :D

faraone_ufo
20-04-2006, 16:08
Raccolta di immagini alcune inedite:
http://www.worthplaying.com/article.php?sid=33513&mode=thread&order=0

Psiche, tu che se un moderatore da poteri illimitati :D , non potresti cambiare il titolo della discussione in "[Thread Ufficiale] Aspettando Crysis...", in tal modo potremmo infilare qui tutte le cose che usciranno prima dell'uscita del gioco. (tra l'altro ho cannato anche il nome, crysys al posto di crysis :D )

jpjcssource
20-04-2006, 16:14
Visto per brucciare l'attesa, mi dite se esistono mod, patch o qualsiasi altra diavoleria per rendere Red Alert 2 un tantino più al passo coi tempi?

Oppure sapete se "The First Decade" risultano i giochi originali o se si son rifatti il trucco? :D

:confused: Questo non lo potevi mettere nel thread che ho aperto su tiberian sun 2? Non mi sembra un post inerente a questa discussione :mbe:

Kal-El
20-04-2006, 16:24
:confused: Questo non lo potevi mettere nel thread che ho aperto su tiberian sun 2? Non mi sembra un post inerente a questa discussione :mbe:

Oh mio Dio ma che ho scritto? Che c'entra con Crysis ? :eek:

Scusatemi tanto ho sbagliato thread! :doh:

fukka75
20-04-2006, 16:57
Ma sbaglio o sono :old: questi screen? Li ho già visti tutti tranne 2. :D
Anche su TGM sono dati come novità :ciapet: :ciapet:

jpjcssource
20-04-2006, 17:03
Anche su TGM sono dati come novità :ciapet: :ciapet:

Anche io come codename li avevo già visti quasi tutti :D , perchè te non ce l'hai la palla di cristallo come noi :ciapet: .

Scherzi a parte solo 2 sono inedite :stordita: :)

fukka75
20-04-2006, 17:04
boh, allora sono tutti rincoglioniti :fagiano:

Psiche
20-04-2006, 17:22
Psiche, tu che se un moderatore da poteri illimitati :D , non potresti cambiare il titolo della discussione in "[Thread Ufficiale] Aspettando Crysis...", in tal modo potremmo infilare qui tutte le cose che usciranno prima dell'uscita del gioco. (tra l'altro ho cannato anche il nome, crysys al posto di crysis :D )
Fatto anche se mi sembra eccessivo avviare una discussione del genere con un anno di anticipo

;)

jpjcssource
20-04-2006, 17:50
boh, allora sono tutti rincoglioniti :fagiano:

:boh: :boh: :p

dduke
20-04-2006, 18:00
Sto già pianificando di tenere da parte i soldi :asd:

DVD2005
20-04-2006, 18:28
Sto già pianificando di tenere da parte i soldi :asd:

per il gioco o per il pc nuovo ? :p

dduke
20-04-2006, 19:36
Per il pc, il gioco a confronto costa come una morsicata di gnocco :ciapet:

wiltord
20-04-2006, 20:12
Fatto anche se mi sembra eccessivo avviare una discussione del genere con un anno di anticipo

;)

meglio prevenire che curare... :sofico:

_Xel_^^
20-04-2006, 20:21
uhm a me il filmato in HD scatta... e fa tutto l'effetto impastato segno che il codec salta i frame perchè non ce la fa... poi vabbè si blocca del tutto :(
c'è qualche modo per vederlo decentemente in HD oppure è il mio procio che proprio non ce la fa :eek: ???

Ciau!

jpjcssource
20-04-2006, 20:25
uhm a me il filmato in HD scatta... e fa tutto l'effetto impastato segno che il codec salta i frame perchè non ce la fa... poi vabbè si blocca del tutto :(
c'è qualche modo per vederlo decentemente in HD oppure è il mio procio che proprio non ce la fa :eek: ???

Ciau!

Con cosa lo guardi, se con Windows media player allora usa qualche programma più leggero com bsplayer o vlc.

Togli tutto ciò che può impegnare il procio durante il filmato (anche emule o bit torrent se li stai usando).

Se non ce la fai lo stesso è il procio che non ce la fa, io per esempio avevo un P4 northwood 2,4 Ghz prima di prendere l'athlon e non ce la facevo proprio a farli girare fluidi :rolleyes:

faraone_ufo
20-04-2006, 21:22
ho dato una prima sistematina al post iniziale, nel quale metterò i link "principali" che raccoglieremo per la rete. ;)

Codename47
20-04-2006, 21:23

Ciau!

A me và da dio con windos media player 10, e non ho certo un gran procio. :D

pistolino
21-04-2006, 08:12
Nuove immagini ufficiali :eek: :eek: :eek: :eek:

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=6321

http://www.tomshw.it/articles/20060421/small_crysis_14.jpg

Se questo è il potere delle DX10, ben vengano :eek: :cool:

!SengiR!86!
21-04-2006, 09:26

por@a t@oia! :eek: :eek: le immagini dei paesaggi è veramente impossibile capire che non sono reali!

Kal-El
21-04-2006, 09:49

Ciau!

Butta WMP e usa WMC o VLC, fidati! ;)

fukka75
21-04-2006, 10:08
A me col WMP10 va benissimo

wiltord
21-04-2006, 10:56

quoto.

DVD2005
21-04-2006, 10:57
quoto.

idem

DVD2005
21-04-2006, 10:57

sembrano foto tipo satellitari :eek: :eek:

Kal-El
21-04-2006, 11:27

Si pure a me (ho provato tanto per vedere ma WMP10 non lo uso mai), però WMC e VLC, oltre che MOLTO più leggeri, sono anche più versatili. :)

Kal-El
21-04-2006, 11:31
sembrano foto tipo satellitari :eek: :eek:

Ci sono imperfezioni sull'AA, guarda le coste. :D

jpjcssource
21-04-2006, 11:33

Non dovevi dirmelo :muro: adesso non comprerò il gioco solo per questo :O :D

DVD2005
21-04-2006, 11:37

eh lo so... sti ragazzi della crytech non si applicano abbastanza :sofico:

Kal-El
21-04-2006, 12:27
Non dovevi dirmelo :muro: adesso non comprerò il gioco solo per questo :O :D

Non preoccuparti, sicuramente la maggior parte di noi lo vedrà solo sugli scafali a meno che non cambiamo mobo, procio e sv, praticamente un nuovo Pc! :O :doh: :muro:

eh lo so... sti ragazzi della crytech non si applicano abbastanza

Si applicano si applicano, per i figli di papà! :mc:

Uhm.... che dite... troppo pessimista? :D

P3pPoS83
21-04-2006, 13:14
Requisiti minimi???

Bye :cool:

jpjcssource
21-04-2006, 13:36
Requisiti minimi???

Non si sanno, ma comunque alti :D . Io ho paura che non resisterò e mi comprerò una scheda dx 10 a febbraio prossimo rivendendo la mia 7800 gt :D :)

P3pPoS83
21-04-2006, 13:38
Non si sanno, ma comunque alti :D . Io ho paura che non resisterò e mi comprerò una scheda dx 10 a febbraio prossimo rivendendo la mia 7800 gt :D :)

Naaaaaaaaaaaaa, esagerato secondo me la tua 7800GT si difenderà benissimo :)

DVD2005
21-04-2006, 14:46
Requisiti minimi???

hanno parlato solo degli ottimali nelle interviste:
CPU dual Core, scheda top DX9, meglio se DX10.

ma credo sia presto, magari dopo l'E6 saranno più precisi.

Ci sarà poi da scindere tra minimi per giocarlo e minimi per goderselo nella sua veste migliore, certo che noi ci stiamo facendo gli occhi su degli screen incredibili e poi sarebbe dura giocarlo ad un dettaglio molto inferiore.

Kal-El
21-04-2006, 15:31

Ci sarà poi da scindere tra minimi per giocarlo e minimi per goderselo nella sua veste migliore, certo che noi ci stiamo facendo gli occhi su degli screen incredibili e poi sarebbe dura giocarlo ad un dettaglio molto inferiore.

Puoi essere l'FPS più divertente al mondo, ma se dovessi sacrificare la grafica per questo, preferisco non comprarlo. IO LO VOGLIO GIOCARE COSI' COME LO VEDO ORA!!! :eek: :D

jpjcssource
21-04-2006, 15:48

Cos'è l'E6? Il doppio dell'E3? :asd: Forse volevi dire l'E3 06 :D

DVD2005
21-04-2006, 15:54
Cos'è l'E6? Il doppio dell'E3? :asd:

sono troppo avanti... :sofico:

sul tastierino il 3 e il 6 sono vicini.....

:asd:

Kal-El
21-04-2006, 22:39
Cos'è l'E6? Il doppio dell'E3? :asd: Forse volevi dire l'E3 06 :D

:rotfl:

Apple80
23-04-2006, 22:56
Da quel che si vede le dx10 portano ad un'ottimizzazione delle features già presenti nelle vecchie oltre che aggiungerne di nuove.

A parità di qualità visiva (quindi togliendo i nuovi effetti introdotti dalle nuove api) il path dx10 richiede meno volume di calcolo che quello dx9 :)

dubito che basterà una x1900. già ora fatica con Oblivion, figuriamoci Con crisis.

Speriamo che con le prissime schede video facciano qualcosa di rivoluzionario visto che sarà una nuova architettura e non revisioni delle precedenti visto che includeranno le DX10.

Kal-El
23-04-2006, 23:31
dubito che basterà una x1900. già ora fatica con Oblivion, figuriamoci Con crisis.

Speriamo che con le prissime schede video facciano qualcosa di rivoluzionario visto che sarà una nuova architettura e non revisioni delle precedenti visto che includeranno le DX10.

Ora dopo l'annuncio di Crisis e la visione dei trailer, non sono più convinto di aggiornare il mio hardware (da 9800pro @ x850pro), tu che ne pensi? Aspetto o faccio sto benedetto agg.to ?

Athlon 64 3000+
24-04-2006, 11:10

che io sappia di gpu dx 9 non ne usciranno più a farte forse una revision di R580 a 80 nm e le prossime gpu saranno G80 e R600.
Per gustarselo al massimo con il path dx 10 ci vorrà Vista e R600 o G80.
Ma ti ricordo che Crysys avrà anche il path dx 9 per farlo girare sotto XP e se veramente girerà da cani con una X1900XT lo lascierò sugli scaffali visto che lo ho fatto con Oblivion non perchè non ce la fà a farlo girare ma perchè è veramente programmato da cani,peggio di Fear e Call Of Duty 2.

DVD2005
24-04-2006, 11:51
Ora dopo l'annuncio di Crisis e la visione dei trailer, non sono più convinto di aggiornare il mio hardware (da 9800pro @ x850pro), tu che ne pensi? Aspetto o faccio sto benedetto agg.to ?

Puoi essere l'FPS più divertente al mondo, ma se dovessi sacrificare la grafica per questo, preferisco non comprarlo.IO LO VOGLIO GIOCARE COSI' COME LO VEDO ORA!!!

allora credo ti convenga aspettare.
Ma se proprio non volessi, dovresti comunque andare o su 7900GTX o su X1900XTX e non su X850pro a cui mancano anche i PS 3.0 e quando uscirà avrà davanti ben 3 generazioni di VGA

PhoEniX-VooDoo
27-04-2006, 17:56
Ragazzi ma queste, in HD, le avete viste?? :eek: :eek: :sbav: :ave: :ave:

> http://www.bit-tech.net/gaming/2006/04/20/crysis_new_screenshots/1.html

e dopo tre pagine da sbavo, leggere: Everything you've seen has been running on DX9 and normal hardware you can get in the shops right now. It's all normal spec and doesn't even use a dual processor or anything like that, we don't have any special graphical hardware inside these boxes. However, with DX10 and a dual core CPU, you're going to see something very special indeed.
When we compare Far Cry to Crysis we're talking about two to three levels better in terms of generations, but if you compare DX 9 to DX10 it's at least a generation better, so there's a tangible difference, visually as well as from the intensity.

È TUTTA roba DX9 con hardware attuale!

Questi sono programmatori con le palle! :sofico:

Athlon 64 3000+
28-04-2006, 11:43
Ragazzi ma queste, in HD, le avete viste?? :eek: :eek: :sbav: :ave: :ave:

> http://www.bit-tech.net/gaming/2006/04/20/crysis_new_screenshots/1.html

e dopo tre pagine da sbavo, leggere: Everything you've seen has been running on DX9 and normal hardware you can get in the shops right now. It's all normal spec and doesn't even use a dual processor or anything like that, we don't have any special graphical hardware inside these boxes. However, with DX10 and a dual core CPU, you're going to see something very special indeed.

È TUTTA roba DX9 con hardware attuale!

Questi sono programmatori con le palle! :sofico:

se ho capito bene gli screenshot sono stati fatti tutti in dx 9 e dice che per il momento il gioco non si avvantaggia del dual core.

faraone_ufo
05-05-2006, 08:55
Nuove news e immagini:

http://pc.ign.com/articles/705/705150p1.html

una frase da sballo:

If you haven't seen the demonstration of the engine yet, you really need to check it out for yourself. What's especially stunning is that the demo shown recently was amazingly full of detail running on only DirectX 9, after seeing a short comparison video of the game's capabilities running on DX10, we're very excited to see more of that.

ed una interessante:

For reference, the gameplay demo we were shown was running on an X1900 (not dual) so there is hope for us all this Winter. We just have to put our hopes in Microsoft that they release DirectX 10 sometime soon following Crysis.

museman
05-05-2006, 10:32
Secondo me unreal engime 3 coi suoi colori pastellosi sparirà al confronto con crysis :cool:

DVD2005
05-05-2006, 10:37
Secondo me unreal engime 3 coi suoi colori pastellosi sparirà al confronto con crysis :cool:

in effetti il video di Brothers In Arms è molto soft come incisione, ma è anche una caratteristica che ha sempre avuto la serie anche negli episodi precedenti, secondo me con UT2007 sarà differente.

ErminioF
05-05-2006, 11:14
in effetti il video di Brothers In Arms è molto soft come incisione, ma è anche una caratteristica che ha sempre avuto la serie anche negli episodi precedenti, secondo me con UT2007 sarà differente.
Il video di bia3 non mi è sembrato granchè, anzi, lo ritengo (da quel poco visto) inferiore a cod2, esplosioni escluse però :D

Pan
05-05-2006, 12:23
l'unica cosa che temo è che commercialmente parlando l'UE3 sarà monopolista come sempre.. (ben venga, è molto valido, ma vorrei vedere altri crysis dopo questo :) sono i cloni di UT.. )

maxfl
05-05-2006, 21:16
Un'altra cosa (non da poco :D ) della news http://pc.ign.com/articles/705/705150p1.html è che ci saranno i quicksave :)

"High on the list? They've added a quick save function this time. Even Crytek has realized that the difficulty level in Far Cry was pretty high for the average player. Crysis, while still providing a challenge that players can feel good about overcoming, should be a little easier to manage without having to worry about making it to the next checkpoint to save the game."

Athlon 64 3000+
06-05-2006, 14:44
The showing was certainly an impressive one, but the USS Ashcroft level is set at night and therefore... well, dark. We're absolutely looking forward to seeing this game again at E3 next week as we've been told that we'll be able to see the jungle level from the GDC demo which should afford us the chance to see all of that wonderful detail in the light. It's unsurprising that this is a PC only title. What Crytek has done with CryEngine 2 can only be pulled off with the next-gen technology for the PC and those with high-end machines when the game releases are in for a treat. For reference, the gameplay demo we were shown was running on an X1900 (not dual) so there is hope for us all this Winter. We just have to put our hopes in Microsoft that they release DirectX 10 sometime soon following Crysis.

Questo pezzo parla delle possibili performance dei path dx 9 e dx 10 ma dato che non conosco molto bene l'inglese non riesco a capire cosa dice riguardo alla X1900.

Vash88
06-05-2006, 15:06
Dice che il demo che è stato fatto vedere girava su una 1900 non in configurazione crossfire, quindi abbiamo una speranza che giri degnamente questo inverno.

Athlon 64 3000+
06-05-2006, 15:15
Dice che il demo che è stato fatto vedere girava su una 1900 non in configurazione crossfire, quindi abbiamo una speranza che giri degnamente questo inverno.

spero che giri bene su una X1900XT con il path dx 9 perchè se no lo lascio sugli scaffali perchè se non andasse decemente su una delle schede video più potenti
attualmente sul mercato taglierebbe praticamente il mercato della stragrande maggioranza dei PC.
Naturalmente parlo sempre di farlo girare su XP e il path dx 9.

maxfl
06-05-2006, 15:23
spero che giri bene su una X1900XT con il path dx 9 perchè se no lo lascio sugli scaffali perchè se non andasse decemente su una delle schede video più potenti
attualmente sul mercato taglierebbe praticamente il mercato della stragrande maggioranza dei PC.
Naturalmente parlo sempre di farlo girare su XP e il path dx 9.

Ci si potrà giocare ma non con il livello di dettaglio che si avrà con le nuove schede .

Lo dicono qui:

"What Crytek has done with CryEngine 2 can only be pulled off with the next-gen technology for the PC and those with high-end machines when the game releases are in for a treat."

In più c'è un'altra frase che mi piace moltissimo :D :

"It's unsurprising that this is a PC only title."

Athlon 64 3000+
06-05-2006, 17:51
Ci si potrà giocare ma non con il livello di dettaglio che si avrà con le nuove schede .

Lo dicono qui:

"What Crytek has done with CryEngine 2 can only be pulled off with the next-gen technology for the PC and those with high-end machines when the game releases are in for a treat."

In più c'è un'altra frase che mi piace moltissimo :D :

"It's unsurprising that this is a PC only title."

secondo me intende che se si vuole ammirare il motore al massimo bisognerà avere Windows Vista,una vga dx 10 e magari una cpu dual core.
Per me con il path dx 9 sotto XP dovrebbe essere sufficiente anche una X1900XT.

DVD2005
06-05-2006, 17:58
secondo me intende che se si vuole ammirare il motore al massimo bisognerà avere Windows Vista,una vga dx 10 e magari una cpu dual core.
Per me con il path dx 9 sotto XP dovrebbe essere sufficiente anche una X1900XT.

è sicuramente sufficiente, solo per vederlo al massimo occorrono Vista & Co.

faraone_ufo
10-05-2006, 07:58
Il primo video dall'E3:

potete scaricarlo da: http://www.totalcry.com/

wiltord
10-05-2006, 08:27
mitico... :)

xxxyyy
10-05-2006, 10:49
Azzarola.. ma con le DX10 cosa tireranno fuori questi qua?

faraone_ufo
11-05-2006, 08:21
5 nuovi video in-game:

http://media.pc.ign.com/media/694/694190/vids_1.html

Crysis hand-on di IGN (inglese):

http://pc.ign.com/articles/707/707522p1.html

una sola cosa: :cool:

wiltord
11-05-2006, 08:41
stupendi. :eek:

fukka75
11-05-2006, 08:55
Alla faccia di quelli che auspicano la morte dei VG su PC: 'sto gioco già mi attizza, anche se mi auguro non sia una semplice copia abbellita di Far Cry (in ogni caso sarà mio lo stesso). Il binomio FPS/PC non morirà mai, non c'è console che tenga

Athlon 64 3000+
11-05-2006, 09:09
ho visto i filmati e sono davvero impressionanti :eek:
A primo occhi il cry engine 2 è nettamente superiore anche all'U.E. 3 e chissa se quella grafica è stata fatto con il path dx 9 o con quella dx 10.
Naturalmente spero che lo facciano girare anche sotto XP.

fukka75
11-05-2006, 09:11
Su XP girerà solo il path dx9, visto che le dx10 sono solo per Vista (almeno così pare al momento) ;)

wiltord
11-05-2006, 09:11

lo speriamo un pò tutti...:asd:

xxxyyy
11-05-2006, 10:00
chissa se quella grafica è stata fatto con il path dx 9 o con quella dx 10.

Penso DX9, visto che ci si puo' giocare tranquillamente.
Per i filmati precedenti, come quello sulle nuvole volumetriche, ombre morbide, DOV ect... ecco li era DX10, ma non giocabile e prerenderizzato presumo...

ErminioF
11-05-2006, 10:08
ho visto i filmati e sono davvero impressionanti :eek:
A primo occhi il cry engine 2 è nettamente superiore anche all'U.E. 3 e chissa se quella grafica è stata fatto con il path dx 9 o con quella dx 10.
Lo facciano girare cosa? E' stato detto più volte ufficialmente che ci sarà sia il path dx9 per xp e dx10 per vista :|
I filmati molto belli, anche se quello di 2-3 mesi fa m'aveva impressionato di più (forse perchè era il primo)...e comunque anche l'ue3 non scherza, basta vedere il filmato in-game di gears of war su xbox360 (peccato non esca per pc :(

faraone_ufo
11-05-2006, 10:31
nuovi video:

Actual DX10 footage of Crysis shown at E3 2006
Yes, they showed a bit of what DX10 can do at Microsoft Press Conference at E3 2006. There was a lot of stuff shown at the conference such as Halo 3 and Windows Vista, but we're all interested in the Crysis part of it. ;)

Anyway, the video clip you're about to download is very poor quality and quite short as well, but that also means it won't take long for you to check it out! There's a bit jungle combat at first and then the scene shows the aircraft carrier and the Hunter (once again, but this time with DX10!)

download: http://www3.incrysis.com/inCrysis_dot_com_first_DX10_Crysis_footage.zip
preso da: http://www.incrysis.com/

Official Crysis E3 Trailer High quality

link: http://www.totalcry.com/forum/showthread.php?t=17

Athlon 64 3000+
11-05-2006, 11:19
prima ho guardato i 5 filmati rilasciati ieri e sono impressionanti e adesso ho guardato quello rilasciato pochi minuti fà e mi sembra ancora impressionante.
Se ho capito bene quelli di ieri sono stati fatti in dx 9 mentre quello di oggi in dx10.

xxxyyy
11-05-2006, 11:24
Speriamo mettano online una qualita' un po' migliore del filmato DX10... la giungla fa paura...

faraone_ufo
11-05-2006, 13:22
Prova hand-on presa da http://www.bit-tech.net/news/2006/05/11/crysis_playtest

--------------------------------------------------------------------------
Wow.

Er, wow.

Uh...

Wow.

Sorry. Our collective brains appear to have stopped functioning here, as we write having just gotten our hands on the show-stopping shooter, Crysis.

Remember those videos? Remember the screenshots? The ones that looked absolutely bonkers? Yeah, those ones. They're real. The game absolutely, 100% looks just like that - and plays even better.

Gameplay: Crysis is simply the best-looking game we have ever seen, ever. Foliage moves as you walk through it. The lighting is spot on. Enemies can crouch behind bushes and shoot through the leaves at you. There's an absolutely outrageous depth of field effect as you focus on things close to you, such as the sight of a rifle. Clouds roll along next to you as you climb a mountain. The whole thing looks, frankly, cinematic.

The gamplay appears to be, from the two levels we saw, basically the same as Far Cry, with the same mix of outdoors and indoors scenery. With that said, the massive improvements to the environment add a whole new dimension to the experience. There are some nifty arsenal improvements, too. Your gun is completely customisable, with add-ons and bullet types all changeable. We saw a great type of bullets called Tag Rounds, which contain a sleeping chemical. The idea is that you can surreptitiously fire at a number of enemies and tag them, then use secondary fire to take them all down at once, injecting the chemical into their blood and avoiding one seeing the other getting shot. As they all collapse in a comic heap, you're free to run over and execute them, safe in the knowledge that none of their mates will be any the wiser.

Hardware: We saw the game running on an Intel Extreme Edition dual core processor, 2GB of RAM and X1900 CrossFire. The frame rate was very good, considering the fact this is still relatively early code. A Crytek spokesman said that this was "Definitely going to be a game worth upgrading for. You're going to need to get some new hardware to play this properly."

We saw it running in Direct X 9 mode, and Crytek suggested that DX10 would not bring much more to the table other than increased performance for cards that support it. Obviously, there is a lot of physics going on in the game - calculating all that foliage isn't easy - and we asked Crytek how they were handling it all. They confirmed that there are no plans to integrate Aegia PhysX support, and that all the physics routines were written by themselves. Most of the processing is done on the processor - making use of multiple cores where they're available - and some processing is even offloaded to the GPU where it can, although to quote the Crytek rep, "We're going to be keeping the GPU pretty busy most of the time just with graphics, though."

Crysis is truly the next PC title to really get revved up about. Crytek would not formally confirm that the game could hit before Vista does next January, although that was rather the impression that we got.

-------------------------------------------------------------------------

per chi non sa l'inglese questi i punti principali:

1-tutto ciò che si vede nei video è in real-time, è proprio il gioco, già funzionante ad oggi
2-il gioco girava su un Intel Extreme Edition dual core, 2GB of RAM e due X1900 in CrossFire (soooooooolooooooo?!?!?!)
3-ad oggi la fisica è gestita unicamente dal processore, quindi con chiaro vantaggio per i dual-core, e qualche processo, ove possibile, alle GPU!!! Per il momento nessun supporto alle schede ageia

wiltord
11-05-2006, 13:23
forse gliela faccio...:winner:

xxxyyy
11-05-2006, 14:31
Il PC e' sempre il meglio... speriamo di non cambiare idea con Vista...

Che roba l'interzaione con gli effetti particellari... per me forse una delle cose piu' bestiali dei DX10.

Athlon 64 3000+
11-05-2006, 15:52
Prova hand-on presa da http://www.bit-tech.net/news/2006/05/11/crysis_playtest

--------------------------------------------------------------------------
Wow.

Er, wow.

Uh...

Wow.

Sorry. Our collective brains appear to have stopped functioning here, as we write having just gotten our hands on the show-stopping shooter, Crysis.

Remember those videos? Remember the screenshots? The ones that looked absolutely bonkers? Yeah, those ones. They're real. The game absolutely, 100% looks just like that - and plays even better.

Gameplay: Crysis is simply the best-looking game we have ever seen, ever. Foliage moves as you walk through it. The lighting is spot on. Enemies can crouch behind bushes and shoot through the leaves at you. There's an absolutely outrageous depth of field effect as you focus on things close to you, such as the sight of a rifle. Clouds roll along next to you as you climb a mountain. The whole thing looks, frankly, cinematic.

The gamplay appears to be, from the two levels we saw, basically the same as Far Cry, with the same mix of outdoors and indoors scenery. With that said, the massive improvements to the environment add a whole new dimension to the experience. There are some nifty arsenal improvements, too. Your gun is completely customisable, with add-ons and bullet types all changeable. We saw a great type of bullets called Tag Rounds, which contain a sleeping chemical. The idea is that you can surreptitiously fire at a number of enemies and tag them, then use secondary fire to take them all down at once, injecting the chemical into their blood and avoiding one seeing the other getting shot. As they all collapse in a comic heap, you're free to run over and execute them, safe in the knowledge that none of their mates will be any the wiser.

Hardware: We saw the game running on an Intel Extreme Edition dual core processor, 2GB of RAM and X1900 CrossFire. The frame rate was very good, considering the fact this is still relatively early code. A Crytek spokesman said that this was "Definitely going to be a game worth upgrading for. You're going to need to get some new hardware to play this properly."

We saw it running in Direct X 9 mode, and Crytek suggested that DX10 would not bring much more to the table other than increased performance for cards that support it. Obviously, there is a lot of physics going on in the game - calculating all that foliage isn't easy - and we asked Crytek how they were handling it all. They confirmed that there are no plans to integrate Aegia PhysX support, and that all the physics routines were written by themselves. Most of the processing is done on the processor - making use of multiple cores where they're available - and some processing is even offloaded to the GPU where it can, although to quote the Crytek rep, "We're going to be keeping the GPU pretty busy most of the time just with graphics, though."

Crysis is truly the next PC title to really get revved up about. Crytek would not formally confirm that the game could hit before Vista does next January, although that was rather the impression that we got.

-------------------------------------------------------------------------

per chi non sa l'inglese questi i punti principali:

1-tutto ciò che si vede nei video è in real-time, è proprio il gioco, già funzionante ad oggi
2-il gioco girava su un Intel Extreme Edition dual core, 2GB of RAM e due X1900 in CrossFire (soooooooolooooooo?!?!?!)
3-ad oggi la fisica è gestita unicamente dal processore, quindi con chiaro vantaggio per i dual-core, e qualche processo, ove possibile, alle GPU!!! Per il momento nessun supporto alle schede ageia

Direi che con il path dx 9 avendo una X1900XT,2 GB DDR400 e una X-Fi sono a posto.
L'unico problema riguarda il processore dato che ho attualmente è L'Athlon 64 3000+ e bisognerà vedere per esempio L'Athlon 64 x2 3800+ quando vantaggio porterà rispetto alla mia cpu attuale.

kosimiro
11-05-2006, 20:47
meglio in directx 10... :D r600 aspettamiiiii :D

faraone_ufo
17-05-2006, 13:55
Guardate cosa vi ho trovato: primo video in DX10 (di decente qualità) di CRYSIS

ecco il link: http://rapidshare.de/files/20194113/Crysis.D3D10.from.Microsoft.PR-Conference.wmv.html

Non ho parole....R600 non me la toglie nessuno :cool:

Athlon 64 3000+
17-05-2006, 14:05
lo scarico e poi lo guardo

Athlon 64 3000+
17-05-2006, 14:08
visto,davvero impressionante
:eek:

DVD2005
17-05-2006, 14:49

ecco il link: http://rapidshare.de/files/20194113/Crysis.D3D10.from.Microsoft.PR-Conference.wmv.html

sto scaricando, prima di me già 206 utenti!!

Marko#88
18-05-2006, 06:05
scarico ankio...sono troppo curioso!!

Marko#88
18-05-2006, 06:09
L'avevo già visto...è impressionante quanti dettagli ci siano nella foresta!!

wiltord
18-05-2006, 08:16
scarico e vi dico.. :)

wiltord
18-05-2006, 08:18
oh mio dio. mai visto nulla del genere. :sbav::sbav::sbav:

fukka75
18-05-2006, 08:24
E' roba vecchia, ma fa sempre piacere vederlo: chi ha ancora il coraggio di dire che i VG per PC sono al capolinea?

Athlon 64 3000+
18-05-2006, 08:34
E' roba vecchia, ma fa sempre piacere vederlo: chi ha ancora il coraggio di dire che i VG per PC sono al capolinea?

non è tanto il problema di dire che i videogiochi per PC sono al capolinea ma che la loro ottimizzazione negli ultimi tempi ha lasciato molto a desiderare e dico questo perchè nonostante che io abbia preso da poco meno di 3 mesi una X1900XT che è una delle schede video più veloci sul mercato c'è il rischio che giochi come Crysis e UT2007 possano girare veramente male nonostante R580 abbia potenza da vendere.
Sono giochi che devono uscire al massimo entro la fine del 2006 e si dice che Ati e Nvidia presenteranno al massimo delle revisioni di R580 e G71 con frequenze maggiorate(un po' come la 9700Pro e 9800Pro) che saranno al massimo un 10% più veloci e quindi rimarranno G71 e R580 chip di fascia alta.

DVD2005
18-05-2006, 08:36

sono gli utenti non "milionari" che arriveranno al capolinea....

Athlon 64 3000+
18-05-2006, 08:45
sono gli utenti non "milionari" che arriveranno al capolinea....

Hai ragione,si è arrivati al punto che persino io che ho una X1900XT ho seri dubbi di riuscire a far girare in maniera decente giochi come Crysis e UT2007 almeno a 1024x768x32 tutto al massimo con af 16x e magari togliendo le ombre.

DVD2005
18-05-2006, 08:50
Hai ragione,si è arrivati al punto che persino io che ho una X1900XT ho seri dubbi di riuscire a far girare in maniera decente giochi come Crysis e UT2007 almeno a 1024x768x32 tutto al massimo con af 16x e magari togliendo le ombre.

appunto ;)

e pensa agli altri.

Vedremo.

fukka75
18-05-2006, 09:00
Ma dai, con una tecnologia ferma da due anni alle specifiche dx9.0c non penso ci sia da lamentarsi molto: si sapeva da tempo che le DX10 avrebbero rivoluzionato la programmazione dei VG, ed è inutile chiedersi quanta potenza servirà per far girare tutto 'sto ben di Dio. Il gioco sarà anche DX9, e dubito che una X1900 non sia in grado di gestirlo alla grande: è inutile fasciarsi la testa ancor prima di sbatterla. E' ovvio che se si vuole tutto il bello delle DX10, si dovrà cambiare scheda video, ma sappiamo bene che il mercato è in continua evoluzione, e quanti di noi un anno fa sognavano soltanto di poter acquistare una X1800 o una 7800 (che costavano 500 e più euro), quando oggi costano meno della metà. Piuttosto bisognerà vedere quanto sarà azzeccata la scelta di microzzoz di limitare le DX10 solo a Vista (che è già il più odiato os nella storia di microsoft, ancora prima di un anno dalla sua uscita): quello sarà il vero banco di prova per i VG su PC

Athlon 64 3000+
18-05-2006, 09:04
Ma dai, con una tecnologia ferma da due anni alle specifiche dx9.0c non penso ci sia da lamentarsi molto: si sapeva da tempo che le DX10 avrebbero rivoluzionato la programmazione dei VG, ed è inutile chiedersi quanta potenza servirà per far girare tutto 'sto ben di Dio. Il gioco sarà anche DX9, e dubito che una X1900 non sia in grado di gestirlo alla grande: è inutile fasciarsi la testa ancor prima di sbatterla. E' ovvio che se si vuole tutto il bello delle DX10, si dovrà cambiare scheda video, ma sappiamo bene che il mercato è in continua evoluzione, e quanti di noi un anno fa sognavano soltanto di poter acquistare una X1800 o una 7800 (che costavano 500 e più euro), quando oggi costano meno della metà. Piuttosto bisognerà vedere quanto sarà azzeccata la scelta di microzzoz di limitare le DX10 solo a Vista (che è già il più odiato os nella storia di microsoft, ancora prima di un anno dalla sua uscita): quello sarà il vero banco di prova per i VG su PC

a me Vista proprio non interessa,mi basta e avanza giocare crysis con il path dx 9 sotto Windows XP,delle gpu dx 10 con il passare del tempo mi interessano sempre meno.

Maury
18-05-2006, 09:13

per la cronaca ieri ho preso il 360, speriamo che lo facciano anche per lui :stordita:

DVD2005
18-05-2006, 09:37
a me Vista proprio non interessa,mi basta e avanza giocare crysis con il path dx 9 sotto Windows XP,delle gpu dx 10 con il passare del tempo mi interessano sempre meno.

a me, credo, che alla fine Vista mi dovrà interessare, nel senso che se giocare con il pc continuerà ad essere una mia passione dovrò per forza cambiare, al momento giusto, il SO.
Parliamoci chiaro, se le DX10 daranno veramente le cose che promettono, penso che anche molti di quelli che oggi scrivono (non è il tuo caso ;) ) che piuttosto di prendere Vista marciranno con XP saranno poi con Vista installato.

wiltord
18-05-2006, 09:44
quoto. :)

e cmq non prima dell'estate 2007, quindi ci sarà tempo e modo di godersi l'attuale tecnologia.

Athlon 64 3000+
18-05-2006, 10:24
a me, credo, che alla fine Vista mi dovrà interessare, nel senso che se giocare con il pc continuerà ad essere una mia passione dovrò per forza cambiare, al momento giusto, il SO.
Parliamoci chiaro, se le DX10 daranno veramente le cose che promettono, penso che anche molti di quelli che oggi scrivono (non è il tuo caso ;) ) che piuttosto di prendere Vista marciranno con XP saranno poi con Vista installato.

Io di prendere Vista non se ne parla e userò XP finche sara possibile e i giochi che usciranno solo per vista non li userò neanche,quindi Crysis se uscirà per la fine dell'anno o al massimo entro i primi mesi del 2007 lo userò con il mio pc attuale se dovesse uscire più tardi lo userò con un dual core socker Am2 che ho intenzione di prendere proprio con l'inizio del nuovo anno,però lo userò con la X1900XT e XP.

wiltord
18-05-2006, 10:26
io invece conto di passare a vista appunto per l'estate del 2007, insieme a conroe e alla seconda ondata di vga dx10.

DVD2005
18-05-2006, 10:46
io invece conto di passare a vista appunto per l'estate del 2007, insieme a conroe e alla seconda ondata di vga dx10.

penso sia il momento giusto, o almeno quello che avevo anche io in testa :)

Xilema
18-05-2006, 10:46

per la cronaca ieri ho preso il 360, speriamo che lo facciano anche per lui :stordita:

Hai proprio soldi da buttare eh :D :D :D

Athlon 64 3000+
18-05-2006, 10:59
a chi ha comunque o un'Athlon 64 x2 o un'Athlon 64 socket 939 potrebbe o tenere la cpu o passare ad un dual core socket 939 e aspettare la seconda ondata di gpu dx 10 e cambiare solo la vga invece di tutto il pc.
Se mai dovessi passare in futuro a vista e prendere una gpu dx 10 di seconda o terza generazione lo farò tenendo la cpu che probabilmente prenderò ad inizio 2007 senza stare cambiare l'intero pc esattamente come il mio 3000+ socket 754 accoppiato alla X1900XT.

wiltord
18-05-2006, 11:13
a chi ha comunque o un'Athlon 64 x2 o un'Athlon 64 socket 939 potrebbe o tenere la cpu o passare ad un dual core socket 939 e aspettare la seconda ondata di gpu dx 10 e cambiare solo la vga invece di tutto il pc.
Se mai dovessi passare in futuro a vista e prendere una gpu dx 10 di seconda o terza generazione lo farò tenendo la cpu che probabilmente prenderò ad inizio 2007 senza stare cambiare l'intero pc esattamente come il mio 3000+ socket 754 accoppiato alla X1900XT.

senza dubbio è un'ipotesi da nn scartare cambiare solo vga e os.

Maury
18-05-2006, 11:21
Hai proprio soldi da buttare eh :D :D :D

forse non hai visto oblivion e ghost recon per il 360, hdr e aa insieme... :D

Grande console e Gear Of War non farà prigionieri :read:

Marko#88
23-05-2006, 13:59
forse non hai visto oblivion e ghost recon per il 360, hdr e aa insieme... :D

Grande console e Gear Of War non farà prigionieri :read:

Beh io li ho provati sul PC con HDR+AA...ed è veramente uno schianto!!cmq volevo chiedervi una cosa:ho appena letto la recensione del nuovo socket am2 qui su hwupgrade e volevo chiedervi quindi se verso gennaio febbraio 2007 sarà ancora conveniente un buon X2 su 939 oppure se converrà prendere un am2...Ovviamente da abbinare ad una buona vga dx10 appena ne usciranno delle decenti!!Ciaoooooo!!!A proposito per crysis non ci sono parole...inizialmente ankio ero scettico riguardo a vista ma penso che se non faranno le dx10 per xp cambierò SO ankio...

faraone_ufo
24-05-2006, 11:02
altro video inedito hand-on:

http://www4.tomshardware.com/site/downloads/e32006_crysis_h264_1mbps.zip

buona visione!!!!! :D

DVD2005
24-05-2006, 11:04

grazie :D

wiltord
24-05-2006, 11:07
altro video inedito hand-on:

scarico subito. :)

DVD2005
24-05-2006, 11:16
scarico subito. :)

il media player non me lo apre, lo devo trasportare su un altro pc :mad:

wiltord
24-05-2006, 11:21
il media player non me lo apre, lo devo trasportare su un altro pc :mad:

io ho usato quicktime....video spettacolare! :eek:

fukka75
24-05-2006, 11:24
io ho usato vlc. Il gioco continua a sembrare eccezionale, molto bello l'effetto dello sfondo sfocato quando con l'arma in primo piano si cambiano le munizioni, ma il video in sé è fatto piuttosto male, si vede tutto sgranato (e poi il gioco stuttera :asd: :asd: ), o lo fa solo a me?

Marko#88
24-05-2006, 12:56
scarico e guardo anke io,...

Marko#88
24-05-2006, 16:10
Appena visto! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Peccato non sia in alta definizione visto che la qualità fa un pò skifo...ma il gioco è qualcosa di inaudito, spettacolare IMPRESSIONANTE!!!!

DVD2005
24-05-2006, 17:53
Appena visto! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Peccato non sia in alta definizione visto che la qualità fa un pò skifo...ma il gioco è qualcosa di inaudito, spettacolare IMPRESSIONANTE!!!!

ragazzi, io mi auguro solo che tutte queste bave che stiamo lasciando sulla tastiera non vadano poi ad essere deluse nel momento dell'uscita vera e propria :sperem:

Marko#88
24-05-2006, 20:21
ragazzi, io mi auguro solo che tutte queste bave che stiamo lasciando sulla tastiera non vadano poi ad essere deluse nel momento dell'uscita vera e propria :sperem:
Si è vero magari stiamo aspettando con ansia un gioco che poi si rileverà un bidone...ma dubito fortemente...se le promesse verranno mantenute saremo di fronte ad un capolavoro!!

DVD2005
25-05-2006, 10:05
Ho visto il video, hanno introdotto alcune novità nelle armi per quanto riguarda gli accessori di cui dotarli.
Peccato la qualità del filmato, forse è uno screener.
Bella l'esplosione sul ponte che va in frantumi e la "potatura" dell'albero.

space81
25-05-2006, 14:26
Ragazzi questo è il decimo video che scarico riguardo crisys, in tutti c'è la conferma di una grafica ed una fisica sugli oggetti da far venire i brividiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !! Dubito che sia un flop. Tutti i filmati che ho sono in Game. Una sola parola "FOTOREALISMO" (o quasi) :eek: :eek: :eek:

DVD2005
25-05-2006, 15:41
Si è vero magari stiamo aspettando con ansia un gioco che poi si rileverà un bidone...ma dubito fortemente...se le promesse verranno mantenute saremo di fronte ad un capolavoro!!

ma si dai, sarà un caposaldo.

Marko91
09-06-2006, 10:37
Crysis si confronta con la realtà
L'immancabile screenshot comparativo conferma quanto già sapevamo...
Per quanto risulti inflazionato e spesso ripetitivo, il confronto realtà/finzione dei videogiochi moderni rimane interessante per un semplice motivo: con l'avanzare della tecnologia si fa sempre più fatica a distinguere il mondo virtuale da quello reale.

E' il caso dell'immagine relativa a Crysis che vedete dopo il testo, in cui viene sottolineata la fedeltà (verso la natura) impiegata nella riproduzione degli ambienti esterni. Se già Far Cry (precedente lavoro dello stesso team creativo) non deludeva sotto questo aspetto, sembra che Crysis voglia far completamente dimenticare il suo "antenato". Per maggiori dettagli sullo sparatutto targato Electronic Arts/Crytek, e impressioni dirette dalla versione della fiera E3, visitate questa pagina.
http://next.videogame.it/img/news/39500/39999/notizia.shot1.jpg

fukka75
09-06-2006, 10:43
Bah, le differenze si notano eccome: nel mare le onde sono diverse, e la casetta è diversa così come le ombre :D :D

madison125
09-06-2006, 11:03
che codec ci vuole x visualizzare correttamente il video?

wiltord
15-06-2006, 15:53
nuovo screen, mi permetto di postarlo a tutto schermo:

http://img236.imageshack.us/img236/2355/img00256hn.jpg (http://imageshack.us)

Engelbert
15-06-2006, 15:55
http://next.videogame.it/img/news/39500/39999/notizia.shot1.jpg
:sbavvv:

Mah...

Qua mi sa che hanno esagerato un po :D

Athlon 64 3000+
15-06-2006, 16:19
veramente impressionante.
Comunque il gioco sarà fondamentalmente dx 9 e quindi full SM 3.0 e pretendo che giri a 1024x768x32 tutto a palla a af 16x ma senza AA e ombre perchè non mi interessano quest'ultimi e se non dovesse verificarsi lo lascierò sugli scaffali.
Dico questo perchè ho una X1900XT che tutto fuor che essere un cesso di scheda video.
Naturalmente spero che anche la giocabilità si all'altezza del motore grafico.

wiltord
15-06-2006, 16:21
senza ombre? prova a immaginare questo screen senza ombre...

Athlon 64 3000+
15-06-2006, 16:24

sinceramente io delle ombre non me ne faccio niente visto che non mi interessano e sono uno degli effetti più pesanti di un gioco di solito.

Marko#88
15-06-2006, 16:24

Quoto in pieno!!!Come fai a giocare senza ombre???Sono tra le cose che meglio rendono il fotorealismo...piuttosto metti l'AF a 8x...Ma parlando di AF, cosa fa esattamente questo filtro??E perchè è così pesante??

Engelbert
15-06-2006, 16:37
Quoto in pieno!!!Come fai a giocare senza ombre???Sono tra le cose che meglio rendono il fotorealismo...piuttosto metti l'AF a 8x...Ma parlando di AF, cosa fa esattamente questo filtro??E perchè è così pesante??
Forse intende le soft shadows... (che sono funa delle cose più pesanti da far girare)

wiltord
15-06-2006, 16:41
..Ma parlando di AF, cosa fa esattamente questo filtro??E perchè è così pesante??

http://en.wikipedia.org/wiki/Anisotropic_Filtering

;)

wiltord
15-06-2006, 16:41
Forse intende le soft shadows... (che sono funa delle cose più pesanti da far girare)

no, credo proprio intedesse le ombre.

rispetto il suo parere ma nn lo condivido minimamente.

baila
18-06-2006, 11:39
nuovo screen, mi permetto di postarlo a tutto schermo:

Davvero inpressionante!Questi ragazzi hanno del talento da vendere! :)
C'è una data prevista per l'uscita?

DVD2005
18-06-2006, 11:51
Davvero inpressionante!Questi ragazzi hanno del talento da vendere! :)
C'è una data prevista per l'uscita?

pare entro la fine di quest'anno

wiltord
18-06-2006, 12:04
non vedo l'ora....:sbav:

stewe_91
18-06-2006, 12:07
si...fine 2006...bellissimo...dite un po...secondo voi funziona su una configurazione tipo questa : winchy 3200, x800xl, 512*2 vitesta ddr566....?

p.s: cmq allucinante come grafica...effetti di luce straordinari...altro che play 3

Marko#88
18-06-2006, 12:07
non vedo l'ora....:sbav:
QUOTONE!!!

wiltord
18-06-2006, 12:08
si...fine 2006...bellissimo...dite un po...secondo voi funziona su una configurazione tipo questa : winchy 3200, x800xl, 512*2 vitesta ddr566....?

ad andare andrà, ma ti perderai moltissimo.

stewe_91
18-06-2006, 12:09

quello che temevo...cmq purtroppo altri mille euro da spendere in hw non ce li ho....

wiltord
18-06-2006, 12:12
teoricamente già con una vga dx10 quando usciranno, faresti già un bel passo avanti. ;)

Marko#88
18-06-2006, 12:14
teoricamente già con una vga dx10 quando usciranno, faresti già un bel passo avanti. ;)

Già...io sto aspettando proprio quelle... :D :D

wiltord
18-06-2006, 12:16
Già...io sto aspettando proprio quelle... :D :D

non sei il solo... :sofico:

Athlon 64 3000+
18-06-2006, 12:19

E secondo te con Athlon 64 x2 3800+ 2 gb ddr2-800 e una X1900XT con il path dx 9.0c e Windows XP come girerà?

wiltord
18-06-2006, 12:28
stai passando ad AM2?

Marko#88
18-06-2006, 12:35
E secondo te con Athlon 64 x2 3800+ 2 gb ddr2-800 e una X1900XT con il path dx 9.0c e Windows XP come girerà?
Sicuramente in dx9 girerà bene con quei componenti...però visti i prezzi e le prestazioni io mi comprerò un intel core duo, non di certo un AMD X2...poi è una questione di preferenze!!

stewe_91
18-06-2006, 12:36

direi che ci giri benissimo....

Athlon 64 3000+
18-06-2006, 12:37
stai passando ad AM2?

Più che prendere R600 è meglio che passi al dual core.
Diciamo che il passaggio lo farò tra fine 2006 e inizio 2007 tenendomi la X1900XT
per ancora molto tempo.

wiltord
18-06-2006, 12:51
ma volendo cambiare non hai valutato l'ipotesi conroe?

Athlon 64 3000+
18-06-2006, 12:53

Assolutamente non mi interessa il Conroe.

wiltord
18-06-2006, 12:54
Assolutamente non mi interessa il Conroe.

ah ok. :D

vabbè in questo caso l'upgrade che hai in mente è assolutemente ottimo. prima cpu, mobo e ram tenendo la vga, e poi quando sarà una vga dx10.

;)

Marko#88
18-06-2006, 12:55
Quel che ho detto anch'io...da quel che sembra conroe tira mooooooooolto di piu di un 3800X2 visto che è superiore ad un FX60 e anche all'FX62 mi sa...e costa anche meno fra l'altro...io ad esempio credo proprio di prendermi un conroe...

Marko#88
18-06-2006, 12:56
Ho letto ora che non ti interessa...vabè allora il tuo è cmq un ottimo upgrade...

Stormblast
18-06-2006, 13:47
Quel che ho detto anch'io...da quel che sembra conroe tira mooooooooolto di piu di un 3800X2 visto che è superiore ad un FX60 e anche all'FX62 mi sa...e costa anche meno fra l'altro...io ad esempio credo proprio di prendermi un conroe...

cioè non ho capito, dici che va di più di un fx-60 e costa come un 3800x2??!! :confused:

ugruhell
18-06-2006, 13:53
cioè non ho capito, dici che va di più di un fx-60 e costa come un 3800x2??!! :confused:

guarda qui
http://img100.imageshack.us/img100/963/price1ydxu1hvwdtgm2td.jpg (http://imageshack.us)

Stormblast
18-06-2006, 14:01
guarda qui
http://img100.imageshack.us/img100/963/price1ydxu1hvwdtgm2td.jpg (http://imageshack.us)

ellamadonna!!!!!!!
ne compro almeno 5 se è così!

ugruhell
18-06-2006, 14:04
ellamadonna!!!!!!!
ne compro almeno 5 se è così!

e pure conroe e piu potente di un fx62

Athlon 64 3000+
18-06-2006, 14:08
fino a poco tempo fà ero sicuro di prendere R600 ma tra la notizia del possibili consumi esagerati e il non senso di cestinare una scheda video presa da poco tempi mi hanno fatto cambiare idea.

Stormblast
18-06-2006, 14:09
e pure conroe e piu potente di un fx62

ti dirò, sono un po' scettico su sta cosa, tanto più che inspiegabilmente il dollaro si rivaluta del doppio quando è ora di fare il cambio con l'euro... :D

cmq meglio così dai! speriamo!

Marko#88
18-06-2006, 14:32
ti dirò, sono un po' scettico su sta cosa, tanto più che inspiegabilmente il dollaro si rivaluta del doppio quando è ora di fare il cambio con l'euro... :D

cmq meglio così dai! speriamo!
Speriamo che i prezzi rimangano veramente quelli annunciati perchè se è cosi conroe avrebbe un rapporto prezzo/prestazioni incredibile!!

wiltord
18-06-2006, 14:35
Speriamo che i prezzi rimangano veramente quelli annunciati perchè se è cosi conroe avrebbe un rapporto prezzo/prestazioni incredibile!!

sarà così. ;)