View Full Version : Aspettando Crysis [Thread Ufficiale]
morfeus02
05-11-2007, 20:52
guardate, lo dico solo una volta anche se non dovrei. non me ne freca niente che sta gente lo ha una settimana prima e che ha tempo come dice nel testo di preparare un crack. io non lo voglio e non lo prenderò mai perchè il gioco lo prendo completo sia perchè il fatto di mettere crack o di usare la copia non originale può far si che uno che usa questi metodi non possa giocare in multiplayer o non possa fare tante di quelle cose che altrimenti sgamerebbero che la copia è pirata. quindi preferisco averlo originale un gioco del genere perchè VALE OGNI CENTESIMO CHE COSTA, a differenza di tutti i giochi per console che costano troppo e non sempre offrono una qualità tale da giustificare l'esborso.
confermo
eccolo qua....
dov'è il problema? resta immensamente diverso dalla versione dx10....
Affatto. Tu sei un gran sostenitore delle DX10 s'è capito, io ho la possbilità di giocarlo con una GTX e un Q6600 ma tutta sta differenza non la vedo, su piantiamola... il fatto che poi le DX10 portino dei miglioramenti sul piano della velocità di elaborazione è tutto un'altro discorso. Ma da DX9 a DX10 non cambia nulla di così sostanziale, gli effetti si possono attivare, c'avranno dei bug, sta sicuro che con qualche patch si possono correggere... Microsoft ha fatto male i suoi conti, le DX9 sono più che vive basti guardare COD4 e/o Bioshock e Crysis in DX9... sono le DX10 che sono nate morte, solo 4 giochi allo stato attuale le supportano qualcosina... e fra un mese le DX10.1
Restless
05-11-2007, 20:57
ah beh... con tutte le aggiunte che mettiamo tramite cfg nella versione dx9 non pensare che te la cavi tanto dall'avere le stesse prestazioni con le VH in dx10.
Cmq io non ho mai parlato di giocabilità, sempre di "qualità"...
E ancora non mi sovviene come mai qua nessuno ha provato a pompare al massimo (LOD oggetti e testure distanti ecc ecc) per vedere come ci sta.... chi se ne frega degli fps.... :D ....
per quelli arriveranno schede video adatte! :Prrr:
Sì, ma il problema vero è che le schede dx10 per far girare sta roba dignitosamente in vero dx10 a risoluzioni elevate, non esitono adesso, e non ci saranno entro breve.
Quindi che alternative ci sono se non giocarlo sotto dx9?
confermo
io comunque la penso così perchè questo non è un gioco a breve termine. cioè tu uno è che ci giochi, lo finisci e lo scarti. questo gioco non so se avete ben compreso, durerà anni. e soprattutto durerà sia dal punto di vista tecnologico, visto che la grafica si può ancora migliorare con patch e mod, sia dal punto di vista proprio del gioco, di missioni e di tutto, grazie appunto ai mod dediti a questo. è un gioco che tipo GTA ci vorrà un bel pò prima di scartarlo per passare ad altro. ed ecco perchè spendere quei soldi alla fine conviene, invece di spenderne di meno (o peggio uguale o più) per più giochi che dopo aver finito li lasci li a fare la muffa perchè non offrono più niente. spero di essere stato chiaro.
Forse non hai compreso che il fine ultimo di questi tweak è quello di ottenere in ambiente DX9 un RESA GRAFICA quanto più simile a quella ottenuta dalle DX10...
Scommetto che sapevi del motion blur in DX9 ma non ce lo hai detto perchè bisognava diminuire la qualità degli oggetti da 4 a 3....:doh: :D
Non mi ero spinto a tanto con la beta multiplayer... cmq dentro questo stesso forum all'inizio di ottobre vennero postati i tanto famigarati cfg per il very high sotto xp... solo che li c'erano fortunati con la beta e che forse erano un po più attenti a quello che vedevano... e infatti... non mi pare fosse stato detto "ecco a voi gli effetti dx10".
bo a mio avviso, che ci gioco anche in dx10 tutta sta differenza di qualità non c'è proprio...
poi sto mouse lag in dx10 (anche a 30fps non va come dovrebbe) mi ha rotto gli amenicoli spero lo fixino presto....
Quello del lag l'ho notato anche io... il sistema non è potentissimo x2 3800+ pompato e 8600gts... ma è da risolvere.
Parliamo cmq di una demo con il multithreading castrato e con la vecchiaia di un mese prima del gold.... se non più.... (il single è stato dato ai recensori ormai quasi 4 settimane fa).
Sì, ma il problema vero è che le schede dx10 per far girare sta roba dignitosamente in vero dx10 a risoluzioni elevate, non esitono adesso, e non ci saranno entro breve.
Quindi che alternative ci sono se non giocarlo sotto dx9?
Non ho mai detto niento a proposito di questo, controbatto solo a quei poveretti che vedono UN GOMBLOTTO di MS e Crytek per vista...
L'unico difetto che vedo è la SCELTA COMMERCIALE di un non dare le dx10 sotto XP.
Stop.
Scelta commerciale di un'azienda che non è una ONLUS (anche se il vostro odiato zio bill DEVOLVE OGNI ANNO META' DEL PATRIMONIO GUADAGNATO AD ASSOCIAZIONI UMANITARIE) e come è giusto vuole guadagnare vendendo un nuovo prodotto differenziato dal precendente.
Cosa c'è di male?
:fagiano:
Mister Tarpone
05-11-2007, 21:05
:eek: :eek:
mamma mia raga... ma sto gioco è impressionante già a media qualita..... :eek:
guardate ste immagini (klikkate una seconda volta per allargare al max :oink: :eek: )
http://img259.imageshack.us/img259/4620/crysis2007110405002548yn8.jpg
http://img143.imageshack.us/img143/8671/crysis2007110404594357kc5.jpg
....cmq ho deciso di giocarlo a 1280x960 perchè a 1024x768 visivamente rende la metà... :asd:
Non mi ero spinto a tanto con la beta multiplayer... cmq dentro questo stesso forum all'inizio di ottobre vennero postati i tanto famigarati cfg per il very high sotto xp... solo che li c'erano fortunati con la beta e che forse erano un po più attenti a quello che vedevano... e infatti... non mi pare fosse stato detto "ecco a voi gli effetti dx10".
Quello del lag l'ho notato anche io... il sistema non è potentissimo x2 3800+ pompato e 8600gts... ma è da risolvere.
Parliamo cmq di una demo con il multithreading castrato e con la vecchiaia di un mese prima del gold.... se non più.... (il single è stato dato ai recensori ormai quasi 4 settimane fa).
Non ho mai detto niento a proposito di questo, controbatto solo a quei poveretti che vedono UN GOMBLOTTO di MS e Crytek per vista...
L'unico difetto che vedo è la SCELTA COMMERCIALE di un non dare le dx10 sotto XP.
Stop.
Scelta commerciale di un'azienda che non è una ONLUS (anche se il vostro odiato zio bill DEVOLVE OGNI ANNO META' DEL PATRIMONIO GUADAGNATO AD ASSOCIAZIONI UMANITARIE) e come è giusto vuole guadagnare vendendo un nuovo prodotto differenziato dal precendente.
Cosa c'è di male?
:fagiano:
Con la beta non si possono fare giochetti di questo tipo in quanto i dettagli very high non erano presenti. Io la beta ce l'ho.
Restless
05-11-2007, 21:10
:eek: :eek:
mamma mia raga... ma sto gioco è impressionante già a media qualita..... :eek:
guardate ste immagini (klikkate una seconda volta per allargare al max :oink: :eek: )
....cmq ho deciso di giocarlo a 1280x960 perchè a 1024x768 visivamente rende la metà... :asd:
Mi pare una scelta saggia ;)
Per curiosità, così com'è adesso come l'hai settato? Shaders medi? Che altro non è su HIGH?
è TRISTE
Che NFS la demo sfrutti 4 core e la demo di crysis no -.-
Diglielo ai miei due core...
http://img207.imageshack.us/img207/1977/crysisys6.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=crysisys6.jpg)
...ragazzi se non sapete di cosa state parlando... :ronf:
Leggo di persone che si lamentano che il proprio QuadCore non viene sfruttato a dovere...se in un DualCore da 2,4GHz i core vengo sfruttati al 80% in un QuadCore a 2,4Gz è chiaro che questi saranno sfruttati al massimo al 40%. Al contrario se un QuadCore avesse sfruttati tutti e quattro i core sopra al 50% il DualCore non ce la farebbe a processare i dati e quindi sarebbe CPU limited. :O
Mister Tarpone
05-11-2007, 21:12
Mi pare una scelta saggia ;)
Per curiosità, così com'è adesso come l'hai settato? Shaders medi? Che altro non è su HIGH?
tutto medio tranne object distant su very high e l'acqua su high
Con la beta non si possono fare giochetti di questo tipo in quanto i dettagli very high non erano presenti. Io la beta ce l'ho.
pure io.... la beta 3 per la precisione... e si possono fare eccome... uguali uguali!
Restless
05-11-2007, 21:19
AZZ..... i miei 2 sono sfruttati poco sopra il 50%, sono decisamente vga limited!
http://img207.imageshack.us/img207/1977/crysisys6.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=crysisys6.jpg)
...ragazzi se non sapete di cosa state parlando... :ronf:
infatti con i quad core non li sfrutti i diversi thread disponibili. Sotto vista neppure mi pare con i dual core....
Maeco....ma aspettare il single player no eh?
oldseawolf666
05-11-2007, 21:23
Salve...avrei bisogno di una mano...da voi che siete immensamente + esperti di me......cavolo mi sembra di essere mongospastico...:huh:
Ho letto nella prima pagina del Occlusion Mapping su XP...e visto che io per motivi di hardware, tengo le shading su medium, mi sarebbe piaciuto riuscire a portare qualche effetto su high....come quello sopra citato....ma non so perchè (sarà colpa mia)...non le prende...modificando i file .cfg...non so come fare...help me...spiegatemi voi :cry: :cry: )
Poi un altra cosa....non so se si potrà fare....mi piacerebbe riportare dallo shading high la qualità delle staccionate e delle uniformi.....si può fare???
pure io.... la beta 3 per la precisione... e si possono fare eccome... uguali uguali!
Ora provo...
AZZ..... i miei 2 sono sfruttati poco sopra il 50%, sono decisamente vga limited!
Bè certo i tuoi due core hanno un clock superiore quindi sono più veloci a processare i dati e poi si la mia VGA credo sia un po' più veloce... bo...
infatti con i quad core non li sfrutti i diversi thread disponibili. Sotto vista neppure mi pare con i dual core....
Maeco....ma aspettare il single player no eh?
:confused:
Scusae se sono OT ma...
oh, da dove è nata sta moda di pronunciarlo "highT"???? Oggi al lavoro anche un collega ha cominciato a dirlo così :cry: E' un settaggio particolare solo per Crysis?
Seriamente... è buffo. :O sembra che Crysis sia così avanzato da crearsi una lingua tutta sua :Prrr:
Y2J Lionheart
05-11-2007, 21:28
non credo abbia visto la quantità massiccia di video, immagini e quant'altro io abbia postato per dimostrare come ogni aspetto di crysis è di gran lunga migliore a qualunque altro gioco.
cioè...ma non ho parole....rido per non piangere guarda :asd:
se la mettiamo sul piano tecnico hai ragione visto che tecnicamente parlando è l' engine piu sviluppato del mercato. Sul piano stilistico prende sassate a destra e a manca. Cosi come il gameplay è un surrogato di FC e di qualche altro gioco da cui hanno preso spunto diluendo un po le varianti.
Tranne la 0G che si puo rivelare veramente interessante.
oldseawolf666
05-11-2007, 21:33
Salve...avrei bisogno di una mano...da voi che siete immensamente + esperti di me......cavolo mi sembra di essere mongospastico...:huh:
Ho letto nella prima pagina del Occlusion Mapping su XP...e visto che io per motivi di hardware, tengo le shading su medium, mi sarebbe piaciuto riuscire a portare qualche effetto su high....come quello sopra citato....ma non so perchè (sarà colpa mia)...non le prende...modificando i file .cfg...non so come fare...help me...spiegatemi voi :cry: :cry: )
Poi un altra cosa....non so se si potrà fare....mi piacerebbe riportare dallo shading high la qualità delle staccionate e delle uniformi.....si può fare???
UP:cry: :cry: :cry: :mc: :mc: :mc:
Ok ora abbiamo il mblur per oggetto in dx9, ok ma bisogna diminuire un valore.
Ascolta... hai detto che era impossibile, hai sbagliato, ammettilo punto e basta. Critichi gli utenti del forum ma la tua crociata pro-dx10 sta scivolando nel patetico. Dacci un taglio, suvvia, basta. Vedi differenze "abissali" dove tutti quanti (o quasi) vedono invece una somiglianza pazzesca. Sei stancante :) e soprattutto non sei in grado di accettare come stanno le cose. A noi VA BENISSIMO usare il fix. CI PIACE UN SACCO. Se la cosa ti urta, ti umilia, ti pesa... se ti senti perso in mezzo ad un branco di caproni sai cosa ti dico? Amen.
Ora provo...
Ho provato ad attivare una cosa a caso come i sunshaft... niente da fare. :nonsifa:
cioè...ma non ho parole....rido per non piangere guarda :asd:
se la mettiamo sul piano tecnico hai ragione visto che tecnicamente parlando è l' engine piu sviluppato del mercato. Sul piano stilistico prende sassate a destra e a manca.
Questo lo dici tu, cosa stilisticamente non ti piace?
Cosi come il gameplay è un surrogato di FC e di qualche altro gioco da cui hanno preso spunto diluendo un po le varianti.
Tranne la 0G che si puo rivelare veramente interessante.
Riguardo il gameplay mi sono già espresso:
Guarda pienamente d'accordo. Poi chiaro ognuno ha i suoi gusti, a me personalmente piace questo genere di giochi, più di quelli che magari puntano sulla trama (vedi Bioshock)... mi viene in mente quando ero alle prime armi con STALKER, era veramente dura cacchio, inizialmente non mi rimaneva altro che fare che muovermi in modalità stealth visto che molti nemici si spostavano in gruppo e attaccavo solo quando magari ero in una posizione particolarmente favorevole oppure i nemici erano pochi... con l'esperienza ho migliorato la tattica di gioco, imparato ad utilizzare le armi giuste al momento giusto, molto bello... poi non parliamo dell'atmosfera di STALKER che sta' tutta su un'altro mondo rispetto gli standard attuali, IMHO. FarCry che ho giocato l'autunno scorso mi ha fatto scoprire questa sensazione di libertà a me sconosciuta in un FPS (in effetti Oblivion potrei vedelo come un FPS comunque...) decidere se attaccare un avanposto nemico, entrare in una fitta giungla piena di mutanti (azzo se erano forti)... rimanere sul bagnoasciuga cercando di non farsi scoprire di qualche pattuglia marina nemica... giocoooone. Crysis è un potenziamento di quanto visto con FarCry, grafica e fisica sbalorditive, trama interessante (a me ha intrigato la nave congelata in mezzo la fitta giungla, non vedo l'ora di sapere come e quando arriverà il cambiamento climatico, o cosa mi aspetta nella nave a...) anche perchè un invasione aliena sulla terra di questo tipo IMHO non si è mai vista, ma siccome parliamo di Crysis il gioco tutto grafica e nient'altro per forza di cose la trama sarà sicuramente una buffonata con nulla di inovativo, vabbè. Per non parlare poi della nanosuite che con con i suoi poteri aumenta il divertimento e le tattiche di gioco. Il multiplayer poi, dove lo mettiamo... molto bella e a parer mio innovativa la modalita Power Struggle (mi pare ci sia un qualcosa del genere in Battlefield 2142 ma non la metterei sullo stesso piano), non so voi ma da quello che mi è parso giocando il multiplayer è che anche quì il concetto di libertà rimane... uno può decidere di fare il cecchino in solitaria, muovendosi con l'invisibilità da una manotagna all'altra, uno magari poutrebbe cercare di conquistare più strutture possibili aumentando così i propri crediti per poi costruirsi un carroarmato e entrare nel combattimento vero e proprio, uno potrebbe concentrasri sulla vittoria della squadra cercando di costruire il più presto possibile l'atomica... insomma, c'è molta libertà anche nel multi... raga -11!!!
Restless
05-11-2007, 21:47
Due panoramazzi:
http://img80.imageshack.us/img80/7174/11060395th9.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=11060395th9.jpg) http://img81.imageshack.us/img81/5379/44594594um2.th.jpg (http://img81.imageshack.us/my.php?image=44594594um2.jpg)
do you like? :D
Restless
05-11-2007, 21:53
Ho impostato l'AA4x così per provare, il gioco è fermo, tipo 0,5 frame al secondo.... strano....
Ascolta... hai detto che era impossibile, hai sbagliato, ammettilo punto e basta. Critichi gli utenti del forum ma la tua crociata pro-dx10 sta scivolando nel patetico. Dacci un taglio, suvvia, basta. Vedi differenze "abissali" dove tutti quanti (o quasi) vedono invece una somiglianza pazzesca. Sei stancante :) e soprattutto non sei in grado di accettare come stanno le cose. A noi VA BENISSIMO usare il fix. CI PIACE UN SACCO. Se la cosa ti urta, ti umilia, ti pesa... se ti senti perso in mezzo ad un branco di caproni sai cosa ti dico? Amen.
Quoto
Y2J Lionheart
05-11-2007, 22:00
Questo lo dici tu, cosa stilisticamente non ti piace?
Riguardo il gameplay mi sono già espresso:
Non mi piace la grafica perche è senz' anima. Idem l' ambientazione è sterile e senza caratterizzazioni degni di nota.
Sembra una cartolina insomma :\ Bella da vedere per carita.....ma suscita le emozioni di un bicchiere vuoto.
Il gameplay guarda caso sono tutte cose che aveva gia fatto Spector con Deus Ex :asd:
Mister Tarpone
05-11-2007, 22:05
io concordo in tutto con maeco84 ;)
...ma poi dai ragazzi... :asd: abbiamo visto solo mezzo livello di una demo.... :asd:
credo che il gioco finale sarà vario, molto giocabile e spettacolare
Lascia pure così, ormai si trova sui principali tracker....
Appunto......
Crysis SP Demo
Vista Ultimate x64
E6600 @ 3.2GHz
2x1GB @ 800MHz @ 4-4-4-12
X1950XTX @ 650/1000
HD @ 10000 RPM
---------------------------------------------------------------------
1024x768 - shadows medium - tutto il resto high
Average FPS: 28.42 da Bin64\Benchmark_GPU.bat
Average FPS: 27.83 da Bin64\Benchmark_CPU.bat
:DHo reinstallato XP per provare i cambiamenti del bench... sono rimasto esterrefatto! :eek:
Average FPS: 22.86 da Bin32\Benchmark_GPU.bat
Average FPS: 21.47 da Bin32\Benchmark_CPU.bat
Ben 6 fps in media di meno, che rende il gioco completamente ingiocabile! Questo mi porta a concludere che su Vista x64 effettivamente c'è un guadagno con l'eseguibile a 64 bit :eek:
Restless
05-11-2007, 22:20
Ben 6 fps in media di meno, che rende il gioco completamente ingiocabile! Questo mi porta a concludere che su Vista x64 effettivamente c'è un guadagno con l'eseguibile a 64 bit :eek:
E a 32bit? Con quale hardware?
raga, l'avete voluto voi. rifatevi gli occhi e non sbavate troppo, perchè sto video è veramente da rimanere così :eek: :eek: :
http://www.glassedgestudios.com/Verw3948JungleFight.wmv
e con questo ultimo video con oggi concludo con la mia carrellata di novità per questo giocone. chissà domani o la prossima voltà che posterò cosa vi farò vedere, certo è che se ogni giorno ci ritroviamo con una roba del genere come nelle cose postate da me, c'è da rimanere più che soddisfatti di aver prenotato questo giocone. a domani. ciao belli.
Ho reinstallato XP per provare i cambiamenti del bench... sono rimasto esterrefatto! :eek:
Average FPS: 22.86 da Bin32\Benchmark_GPU.bat
Average FPS: 21.47 da Bin32\Benchmark_CPU.bat
Puoi provare a 1024x768 tutto su medio solo GPU?
Cosi' vedo se il tuo sistema e' in linea con il mio...quindi se sei apposto;)
http://img130.imageshack.us/my.php?image=screenshot0104bg9.jpg
http://img130.imageshack.us/my.php?image=screenshot0103wx8.jpg
:D
:mc:
Io vedo shaders precompilati per dx10 diversi da quelli precompilati da dx9.... quello che dici tu per me non ha valore, meno di 0.
Non sai nemmeno di che parlo.
Giocatelo con il fix....anche il gioco completo.... ROTFL! :sofico:
Poi vedremo.... :rolleyes:
Tephereth
05-11-2007, 22:26
mah... io non mi intrometto mai in discussioni che nn siano squisitamente tecniche, anche perchè ho imparato che "imporre l'oggettività" è un concetto utopico.
in questo forum, in particolare in questo thread, come in qualunque altro luogo dove ci siano degli scambi di opinioni ci sono persone che partono con un'idea ed una convinzione e, cascasse il mondo, non cambiano opinione e non la cambieranno mai; per orgoglio, per coerenza con se stessi o semplicemente per testardaggine.
c'è chi ama Crysis alla follia e come si fa quando si è innamorati si passa sopra ai difettucci, anzi li si esalta. gli si corre in aiuto quando qualcuno lo critica o si cerca addirittura di far cambiare opinione a quella persona fornendo screenshots, benchmark e chi più ne a più ne metta.
c'è chi esalta il dx10 e chi dice che sono inutili perchè tanto Crysis gira uguale anche in XP. probabilmente hanno ragione entrambi: la potenzialità delle dx10 ancora nn l'abbiamo vista (che bel giochino di parole... :D ) appieno, probabilmente la vedremo, per adesso le differenze epocali non si vedono, ce ne saranno ma ancora non sono state sfruttate.
quello che mi fa sorridere è quando si cerca di far passare dei concetti "soggettivi" per natura per delle certezze "oggettive"; certo, si può fare una scala della "resa grafica" o della "bellezza dell'immagine" ma rimane comunque un concetto personale, non esiste un'immagine "matematicamente bella" o "tecnicamente bella". c'è a chi giocare con grafica high-medium sembra un sogno, ci sono altri che nn sono contenti se nn possono avere il massimo della risoluzione con il massimo dei dettagli. ora potrei riempirvi di luoghi comuni e proverbi come "de gustibus non disputandum est" oppure "il bello è negli occhi di chi guarda" oppure "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace".
quindi, scambiamoci opinioni, non cerchiamo di imporre le opinioni e soprattutto impariamo a cambiarle queste benedette opinioni.
quante volte vediamo persone che hanno speso per una 8800 gtx e ora si ritrovano una scheda che costa 230 euro e va quasi uguale e allora che fanno? sputano sulla nuova scheda. oppure spesso si vede chi ha speso una fortuna per la licenza di vista per poter sfruttare i giochi in dx10 e si trova di fronte ad un cambiamento solo sperato ma che, ancora, di fatto non c'è, continuano a difendere a spada tratta la loro scelta.
così chi ha fatto il preorder di crysis prima ancora che uscisse la demo... persegue la sua decisione e fa finta di vedere o rifiuta di credere a chi lo mette di fronte a dei difetti.
insomma... ogni scarrafone è bello a mamma soje :D inutile discuterci sopra.
dico questo perchè, sfortunatamente, 3/4 di questo thread è pieno di post con su scritto "non puoi dire che crysis fa schifo" "non puoi dire che questo è meglio di quello" "la mia dx10 è meglio della dx9" "i miei screenshots sono meglio dei tuoi"... e che caspita
chiudo
E a 32bit? Con quale hardware?hardware in firma, che sarebbe questo:
E6600 @ 3.2GHz
X1950XTX @ 650/1000
HD @ 10000 RPM
a 32 bit ho provato solo in XP
Puoi provare a 1024x768 tutto su medio solo GPU?
Cosi' vedo se il tuo sistema e' in linea con il mio...quindi se sei apposto;)provato... vola! :sofico:
Average_FPS 39.51 da Bin32\Benchmark_GPU.bat
Hai visto come si comporta la fisica sul singolo oggetto a gravità zero? :read:
No e scusa ma non ho intenzione di guardare nulla altrimenti a che razzo gioco? :asd:
Comunque immagino che non cambi molto, nel senso che applicato il comando per la gravità i corpi si comportano in maniera identica a prima ma con l'aggiunta del galleggiamento.
Se non è cosi evitami spoiler. :)
Mah, pensandoci, se non fosse cosi dovremmo parlare di fisica non realistica, ovvero applicata volutamente in un altra maniera per quello specifico livello.
Io vedo shaders precompilati per dx10 diversi da quelli precompilati da dx9.... quello che dici tu per me non ha valore, meno di 0. Non sai nemmeno di che parlo.
Non importa che abbia valore o meno per te. Hai comunque fatto una figura di merda. Davanti a tutto il forum. Per me basta e avanza, dai lasciamo stare non ne vale la pena ;). Me lo godo con il fix, tu goditelo come meglio credi e tutti contenti. Non procedere oltre con provocazioni, evitiamo di imbrattare il thread ;)
quoto Tephereth ;) . Infatti ultimamente posto di meno in questa discussione.
provato... vola! :sofico:
Hai dei problemi con XP
Io faccio 50 FPS...sistema in firma:read:
http://img147.imageshack.us/img147/1718/gpumedium1024x768wa2.jpg (http://imageshack.us)
tutto medio
IMHO è da pazzi non aspettare e godersi QUESTO* gioco al massimo delle sue potenzialità.
* questo perchè solitamente non sono contrario ad abbassare i dettagli quando serve, anche visto il pc che avevo fino a 3 mesi fa.
Hai dei problemi con XP
a che risoluzione??
Mister Tarpone
05-11-2007, 22:40
@ Menno
ha ragione thx ;) io su xp a 1024x tutto su medio faccio 41.80fps. ed ho un pc decisamente inferiore rispetto al tuo ;)
Tephereth
05-11-2007, 22:42
@ Menno
ha ragione thx ;) io su xp a 1024x tutto su medio faccio 41.80fps. ed ho un pc decisamente inferiore rispetto al tuo ;)idem, ho lo stesso pc di mr. tarpone più o meno.
a 1024 tutto medio intorno ai 41-42 su xp
a che risoluzione??
1024x768 tutto medio
1280x1024 tutto medio----- 39 FPS
Idem con Vista x32.
A 1280*1024 tutto medio sto sui 33 ma tutto medio non mi piace. :asd:
Ho riprovato con Vista32 e XP32, usando tutte le ottimizzazioni possibili su Vista... Niente da fare. A parità di configurazione del gioco (tutto HIGH, no AA, no Aniso, DX9, 1280x1024, driver 169.02) su XP ottengo una quindicina di frame in più. Scendendo a medium/low la distanza si minimizza, perchè il framerate sale parecchio, ovviamente.
NOTA: il motion blur sui singoli oggetti ruba un po' di frame ma a parte questo non l'ho trovato molto interessante. Non so, sarò antico io ma pur vedendolo mi pare fin strano, più che utile dal punto di vista degli "effetti speciali".
raga, l'avete voluto voi. rifatevi gli occhi e non sbavate troppo, perchè sto video è veramente da rimanere così :eek: :eek: :
e con questo ultimo video con oggi concludo con la mia carrellata di novità per questo giocone. chissà domani o la prossima voltà che posterò cosa vi farò vedere, certo è che se ogni giorno ci ritroviamo con una roba del genere come nelle cose postate da me, c'è da rimanere più che soddisfatti di aver prenotato questo giocone. a domani. ciao belli.
Mai visto una cosa del genere :eek: ...tutto very high DX10 e 18FPS circa,ma sembra discreta la fluidita'
Bimbosoft
05-11-2007, 22:46
hardware in firma, che sarebbe questo:
E6600 @ 3.2GHz
X1950XTX @ 650/1000
HD @ 10000 RPM
a 32 bit ho provato solo in XP
provato... vola! :sofico:
Quindi se non ho capito male hai potuto constatare che su vista64 + eseguibile a 64 gira bene ? al contrario dell'eseguibile a 32
Idem con Vista x32.
Vero che non piace ma sono solo prove benchmark;)
Mister Tarpone
05-11-2007, 22:47
IMHO è da pazzi non aspettare e godersi QUESTO* gioco al massimo delle sue potenzialità.
* questo perchè solitamente non sono contrario ad abbassare i dettagli quando serve, anche visto il pc che avevo fino a 3 mesi fa.
Imho, invece no. perchè il gioco ha da offrire tante altre cose oltre alla grafica. che cmq a medio è già TANTA ROBA.
Poi non gioco proprio tutto su medio... il parametro più importante (object distant, per me ) lo tengo su very high ...mentre l'acqua su high.
Il tutto a 1280x960.... la qualità grafica la puoi veder in questi screen
...e - per me - già così è spettacolare.
Mi accontento alla grande ;)
Hai dei problemi con XP
http://img147.imageshack.us/img147/1718/gpumedium1024x768wa2.jpg (http://imageshack.us)
@ Menno
ha ragione thx ;) io su xp a 1024x tutto su medio faccio 41.80fps. ed ho un pc decisamente inferiore rispetto al tuo ;)
idem, ho lo stesso pc di mr. tarpone più o meno.
Ho riprovato con Vista32 e XP32, usando tutte le ottimizzazioni possibili su Vista... Niente da fare. A parità di configurazione del gioco (tutto HIGH, no AA, no Aniso, DX9, 1280x1024, driver 169.02) su XP ottengo una quindicina di frame in più. Scendendo a medium/low la distanza si minimizza, perchè il framerate sale parecchio, ovviamente.hum... provo a cercare una soluzione :fagiano:
hum... provo a cercare una soluzione :fagiano:
Vai col format...il mio pc recentemente e' stato formattato;)
Quindi se non ho capito male hai potuto constatare che su vista64 + eseguibile a 64 gira bene ?esatto :D al contrario dell'eseguibile a 32questo non te lo sò dire perchè pare che ho dei problemi con XP, e comunque l'eseguibile a 32bit su Vista x64 non l'ho provato :)
Vai col format...il mio pc recentemente e' stato formattato;)ho finito di reinstallare tutto ieri... prima avevo appunto messo Vista x64 (però questa volta ho fatto un immagine di entrambi i sistemi :stordita: )
hum... provo a cercare una soluzione :fagiano:
Mi sa che ci metti meno a farti un dual boot con un'altra copia di XP, tanto per capire se è l'os incasinato (probabile al 99%) o altro :). Altrimenti ti tocca smanettare un po', in bocca al lupo e facci sapere cos'era.
Non importa che abbia valore o meno per te. Hai comunque fatto una figura di merda. Davanti a tutto il forum. Per me basta e avanza, dai lasciamo stare non ne vale la pena ;). Me lo godo con il fix, tu goditelo come meglio credi e tutti contenti. Non procedere oltre con provocazioni, evitiamo di imbrattare il thread ;)
a dire il vero in dx10 si nota una qualità di immagine migliore... quasi fotorealistica... che invece in dx9 non vedo, fix o non fix, in dx10 le differenze ci sono, non molto evidenti, ma ci sono :oink:
Imho, invece no.
Ma tu usi un CRT?
Perchè io con la nativa a 1280 vedo sgranato se scendo alla 1024.
Ho riprovato con Vista32 e XP32, usando tutte le ottimizzazioni possibili su Vista... Niente da fare. A parità di configurazione del gioco (tutto HIGH, no AA, no Aniso, DX9, 1280x1024, driver 169.02) su XP ottengo una quindicina di frame in più. Scendendo a medium/low la distanza si minimizza, perchè il framerate sale parecchio, ovviamente.
Io non capisco davvero, con la mia config a 1280 e 1024 e tutto su high faccio gli stessi frame circa. 18 nel primo caso, non più di 25 nel secondo. Vedo la differenza solo nei bench dove ho 3 frame circa in più sotto Xp.
Mister Tarpone
05-11-2007, 22:56
Ma tu usi un CRT?
gli screen che ho postato sono a 1280x.
ho un lcd.
Tephereth
05-11-2007, 22:57
Ma tu usi un CRT?
strano, io di nativa ho 160x1050 sul monitor e a 1024 nn mi sgrana :/
a dire il vero in dx10 si nota una qualità di immagine migliore... quasi fotorealistica... che invece in dx9 non vedo, fix o non fix, in dx10 le differenze ci sono, non molto evidenti, ma ci sono :oink:
No no, stai parlando di un'altra cosa. Qui si parlava del "motion blur sul singolo oggetto", una feature spacciata come "DX10 only" che le DX9 non potrebbero "mai" offrire. Ho poi postato le indicazioni su come abilitare l'effetto sotto DX9, fornendo info, link, immagini, eccetera. La figura di M è riferito a quello.
Per ciò che riguarda il fix per xp, nessuno sostiene che sostituisca/riproduca le DX10 al 100% (cosa impossibile su xp).
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! :D :D :D :D :D
Che lamer, ho messo AtiTool che all'avvio mi carica le frequenze basse che uso in daily :asd: e precisamente 500/600 invece di 650/1000 :sofico:
quello che mi fa sorridere è quando si cerca di far passare dei concetti "soggettivi" per natura per delle certezze "oggettive"; certo, si può fare una scala della "resa grafica" o della "bellezza dell'immagine" ma rimane comunque un concetto personale, non esiste un'immagine "matematicamente bella" o "tecnicamente bella". c'è a chi giocare con grafica high-medium sembra un sogno, ci sono altri che nn sono contenti se nn possono avere il massimo della risoluzione con il massimo dei dettagli. ora potrei riempirvi di luoghi comuni e proverbi come "de gustibus non disputandum est" oppure "il bello è negli occhi di chi guarda" oppure "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace".
quoto tutto :O
e aggiungo
non è bello ciò che è bello, ma che bello, che bello, che bello.....
mah... io non mi intrometto mai in discussioni che nn siano squisitamente tecniche, anche perchè ho imparato che "imporre l'oggettività" è un concetto utopico.
in questo forum, in particolare in questo thread, come in qualunque altro luogo dove ci siano degli scambi di opinioni ci sono persone che partono con un'idea ed una convinzione e, cascasse il mondo, non cambiano opinione e non la cambieranno mai; per orgoglio, per coerenza con se stessi o semplicemente per testardaggine.
c'è chi ama Crysis alla follia e come si fa quando si è innamorati si passa sopra ai difettucci, anzi li si esalta. gli si corre in aiuto quando qualcuno lo critica o si cerca addirittura di far cambiare opinione a quella persona fornendo screenshots, benchmark e chi più ne a più ne metta.
c'è chi esalta il dx10 e chi dice che sono inutili perchè tanto Crysis gira uguale anche in XP. probabilmente hanno ragione entrambi: la potenzialità delle dx10 ancora nn l'abbiamo vista (che bel giochino di parole... :D ) appieno, probabilmente la vedremo, per adesso le differenze epocali non si vedono, ce ne saranno ma ancora non sono state sfruttate.
quindi, scambiamoci opinioni, non cerchiamo di imporre le opinioni e soprattutto impariamo a cambiarle queste benedette opinioni.
quante volte vediamo persone che hanno speso per una 8800 gtx e ora si ritrovano una scheda che costa 230 euro e va quasi uguale e allora che fanno? sputano sulla nuova scheda. oppure spesso si vede chi ha speso una fortuna per la licenza di vista per poter sfruttare i giochi in dx10 e si trova di fronte ad un cambiamento solo sperato ma che, ancora, di fatto non c'è, continuano a difendere a spada tratta la loro scelta.
così chi ha fatto il preorder di crysis prima ancora che uscisse la demo... persegue la sua decisione e fa finta di vedere o rifiuta di credere a chi lo mette di fronte a dei difetti.
dico questo perchè, sfortunatamente, 3/4 di questo thread è pieno di post con su scritto "non puoi dire che crysis fa schifo" "non puoi dire che questo è meglio di quello" "la mia dx10 è meglio della dx9" "i miei screenshots sono meglio dei tuoi"... e che caspita
chiudo
Però è bello confrontarsi. W Crysis... :D mancano si e no 10 giorni ormai. :stordita:
Restless
05-11-2007, 22:58
Idem con Vista x32.
Oppure fai come faccio io, 1280x1024 tutto HIGH, tranne ombre e postprocessing.
Ok, pochi frames, sto sui 20-22 (nel gioco, non nel test)...... ma aspetta i nuovi Catalyst! ;)
E la versione finale del gioco, qualcosa deve cambiare per forza!
Io non capisco davvero, con la mia config a 1280 e 1024 e tutto su high faccio gli stessi frame circa. 18 nel primo caso, non più di 25 nel secondo. Vedo la differenza solo nei bench dove ho 3 frame circa in più sotto Xp.
Sicuramente è un fatto di driver, probabilmente su alcune configurazioni le cose vanno meglio e su altre (la quasi totalità) peggio. Sicuramente tra qualche mese sarà tutto "pareggiato".
+Lonewolf+
05-11-2007, 22:59
quoto tutto :O
e aggiungo
non è bello ciò che è bello, ma che bello, che bello, che bello.....
il tuo avatar mi incute timore
Il miglior posto sull isola per i sperimenti nucleari. :D
http://img249.imageshack.us/my.php?image=screenshot0107mk0.jpg
No no, stai parlando di un'altra cosa. Qui si parlava del "motion blur sul singolo oggetto", una feature spacciata come "DX10 only" che le DX9 non potrebbero "mai" offrire. Ho poi postato le indicazioni su come abilitare l'effetto sotto DX9, fornendo info, link, immagini, eccetera. La figura di M è riferito a quello.
Per ciò che riguarda il fix per xp, nessuno sostiene che sostituisca/riproduca le DX10 al 100% (cosa impossibile su xp).
la storia si ripete, chi ha giocato Tomb Raider Legend sa a cosa mi riferisco
ha ok, pensavo si parlasse di qualità grafica complessiva tipo high+fix al massimo su xp, e very high vista :D
chiudo
Ciao, concordo su tutto tranne in un punto..... quello in cui dici ke ki ha comprato una GTX ora si ritrova con una scheda ke va + o - come le altre. qui t sbagli d grosso xkè la differenza c è e si vede! Cmq bouno il tuo intervento!
Mi sa che ci metti meno a farti un dual boot con un'altra copia di XP, tanto per capire se è l'os incasinato (probabile al 99%) o altro :). Altrimenti ti tocca smanettare un po', in bocca al lupo e facci sapere cos'era.
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! :D :D :D :D :D
Che lamer, ho messo AtiTool che all'avvio mi carica le frequenze basse che uso in daily :asd: e precisamente 500/600 invece di 650/1000 :sofico::asd:
rifatto il test a 1024x768 tutto su medium con XP
Average_FPS 50.36 da Bin32\Benchmark_GPU.bat
:asd:
Mister Tarpone
05-11-2007, 23:08
Ciao, concordo su tutto tranne in un punto..... quello in cui dici ke ki ha comprato una GTX ora si ritrova con una scheda ke va + o - come le altre. qui t sbagli d grosso xkè la differenza c è e si vede! Cmq bouno il tuo intervento!
Concordo... si vede si la differenza ;) con le 8800 e 2900 puoi vedè di giocare in high con fluidità decente a risoluzioni medie. con tutte le altre schede, no.
o almeno non è possibile con una fluidità decente ;)
Tephereth
05-11-2007, 23:11
Concordo... si vede si la differenza ;) con le 8800 e 2900 puoi vedè di giocare in high con fluidità decente a risoluzioni medie. con tutte le altre schede, no.
o almeno non è possibile con una fluidità decente ;)
non come le altre, il mio riferimento era verso l'8800 GT, che molti benchmark hanno dimostrato andare QUASI quanto una gtx a QUASI la metà del prezzo.
nn mi riferivo a TUTTE le schede, scusate se sono stato poco chiaro ;)
sblantipodi
05-11-2007, 23:12
ragazzi con una 8600GT per portatile che dite? andrà dignitosamente?
+Lonewolf+
05-11-2007, 23:13
la storia si ripete, chi ha giocato Tomb Raider Legend sa a cosa mi riferisco
agli effetti next gen?
Mister Tarpone
05-11-2007, 23:13
a media qualità... non oltre ;)
Tephereth
05-11-2007, 23:14
daje 'na cloccatina, metti su 1024 tutto medio e vai liscio secondo me (forse ti upoi pure permettere qualche impostazione secondaria su high, fai delle prove).
Garagolo
05-11-2007, 23:14
Mai visto una cosa del genere :eek: ...tutto very high DX10 e 18FPS circa,ma sembra discreta la fluidita'
che sia prorpio questo il miracolo di Cevat Yerli???:D
sblantipodi
05-11-2007, 23:16
ma tanto bello sarà questo gioco?
Più di GoW o UT III? :p
domani vado a fare il preordine di crysis collector's al negozio :sofico: ormai mancano solo 9 giorni :sbav: :sbav: :sbav:
Più di GoW o UT III? :p
ma in pienaaa, mille volte meglio :D
Tephereth
05-11-2007, 23:18
Più di GoW o UT III? :pdi sicuro richiede più hardware, sulla bellezza lo provi e poi valuti.
a me piace molto, mi diverte e lo giocherò abbastanza a lungo considerato che, una volta fumatomi gli 11 livelli in tutte le salse, ci saranno 14675 mappe differenti fatte con l'editor da ogni smanettone del mondo... e poi c'è il multiplayer.
agli effetti next gen?
esatto, Nvidia aveva fatto credere che gli effetti NG potessero essere riprodotti solo con schede SM3, invece con un piccolo stratagemma si riusciva anche con una SM2, alla fine la migliore scheda per quel gioco si dimostrò essere una X19xx che lo faceva girare fluidamente con lo shader3, mentre ancora oggi non si riesce a giocarci decentemente neanche con le 8800 in DX9.0c :muro: a meno di non scalare allo shader2
sblantipodi
05-11-2007, 23:23
di sicuro richiede più hardware, sulla bellezza lo provi e poi valuti.
a me piace molto, mi diverte e lo giocherò abbastanza a lungo considerato che, una volta fumatomi gli 11 livelli in tutte le salse, ci saranno 14675 mappe differenti fatte con l'editor da ogni smanettone del mondo... e poi c'è il multiplayer.
addirittura ancora + pesante di GoW e UT III?
Mizzica possibile. Il demo sul mio portatile va a 25FPS a 1024 dettagli medi...
(a detta di utenti con il mio stesso portatile, io non l'ho provato)
-_-
esatto, Nvidia aveva fatto credere che gli effetti NG potessero essere riprodotti solo con schede SM3, invece con un piccolo stratagemma si riusciva anche con una SM2, alla fine la migliore scheda per quel gioco si dimostrò essere una X19xx che lo faceva girare fluidamente con lo shader3, mentre ancora oggi non si riesce a giocarci decentemente neanche con le 8800 in DX9.0c :muro: a meno di non scalare allo shader2
DOMANDAA
vi ricordate i video prima che uscissero le 8800??? mostravano il tutto con un crossfire di x1900xtx :D
com'è sta storia??
DX10 + VISTA + NVIDIA+M$= SOLDI A PALATE e GENTE FOTTUTA!:muro:
darkfear
05-11-2007, 23:28
Idem con Vista x32.
@ Menno
idem, ho lo stesso pc di mr. tarpone più o meno.
cioè...sono l'unico deficiente con schede video di livello simile al vostro (X1900gt)
che a 1024x768 fa 35 fps average (con TUTTO medio)?
:mbe:
considerato che dovrei giocarci a 1280x1024...stiamo freschi :doh:
ps: il bench gpu è davvero una cagata :doh: quasi sembra fatto apposta per far credere agli utenti di fare tanti frame...assolutamente inutile.
maxmix65
05-11-2007, 23:33
:D Ho fatto il bench allora con il fix che attiva tutto CUSTOM sotto XP a 1024x768 faccio 26.13fps con la cpu6420@3400, e 28.70 fps con la x1900xtx occata al max con il CCC :D
Che ne pensate ?? :confused:
cioè...sono l'unico deficiente con schede video di livello simile al vostro (X1900gt)
:mbe:
considerato che dovrei giocarci a 1280x1024...stiamo freschi :doh:
ps: il bench gpu è davvero una cagata :doh: quasi sembra fatto apposta per far credere agli utenti di fare tanti frame...assolutamente inutile.
hai ragione :eek: infatti a me fa credere di poter giocare a ben 18 fps :eekk:
:D Ho fatto il bench allora con il fix che attiva tutto CUSTOM sotto XP a 1024x768 faccio 26.13fps con la cpu6420@3400, e 28.70 fps con la x1900xtx occata al max con il CCC :D
Che ne pensate ?? :confused:
penso che dopo una mezz'oretta di Crysis ci puoi infornare la pizza :D
il tuo avatar mi incute timore
Terque quaterque testiculis tactis omnia mala fugata sunt..........:doh:
maxmix65
05-11-2007, 23:40
:D Allora tutti a casa mia haaa a pizza e' quasi cotta
Comunque mettete ilfix per attivare Custom sulle opzioni video e provate vediamo che esce fuori cosi almeno abbiamo 1 comparazione cosi non se capisce nulla chi la fa a medio e chi a tutto high :confused: :rolleyes:
lol:D
darkfear
05-11-2007, 23:40
hai ragione :eek: infatti a me fa credere di poter giocare a ben 18 fps :eekk:
il bench che guarda l'acqua e ti fa fare millemila frame...passa per un microsecondo nei punti + pesanti della mappa per poi guardare in cielo o sul terreno...per far salire tutto :asd:
poi quando giochi:
porca p........
"faccio 20 frames!! ma come mai?"
"ah no aspetta...se guardo l'acqua ne faccio 50 :cool: "
:sbonk:
sertopica
05-11-2007, 23:42
:D :D :D ! infatti non so se è per le temperature, ma ogni tanto a me il gioco si blocca per qualche secondo, va in freeze, e poi riparte tranquillo... c'è da correre ai ripari?? Ovviamente ho processore e scheda video occati...
:sbavvv:
Ti prego... dimmi se hai postato anche altri video... e ne attendo altri...
Questi video che fai sono tutti settati su ultra high, cioe' il massimo possibile che si puo' fare adesso con quello che abbiamo (avete) in mano?
Grazie e... :sbavvv:
PS: dovresti aumentare un po' la risoluzione... ;)
PPSS: ma come'e che sei in DX10 con una x1950?
:D :D :D ! infatti non so se è per le temperature, ma ogni tanto a me il gioco si blocca per qualche secondo, va in freeze, e poi riparte tranquillo... c'è da correre ai ripari?? Ovviamente ho processore e scheda video occati...
perché credi l'abbiano rimandato a novembre il gioco?
forse li ha girati a bassa risoluzione :D
thommy87
05-11-2007, 23:57
forse li ha girati a bassa risoluzione :D
ma la mappa dove è stato fatto sto video si trova?
Melchior
06-11-2007, 00:01
Che effetti hai attivato e disattivato?
I più importanti
Disattivati motion blur, DOf, sunshaft. Attivati ocean fft e SSAO. Quasi tutto su high con alcuni valori ovviamente settati verso il basso per guadagnare in fps
giusto una precisazione: ho visto che hai attivato il colorgrading ma lasciato q_renderer su 2 mi pare... ecco, per poter funzionare, il color grading ha bisogno di q_renderer settato a 3
Si vero, distrazione. Inizialmente l'avevo messo ma dopo aver visto che puppava 5 fps ho tolto q_render 3 lasciando per sbaglio colrgrading
l'ho provato ora...
E' troppo scarsa la grafica con quelle impostazioni li :|
Non so che concetto di grafica tu abbia ma io preferisco giocare a 30-40 fps con meno dettaglio che a 15-20 fps claudicanti con maggior dettaglio, difatti l'ho esplicitamente detto che è per chi vuole mantenere fps alti. Purtroppo con Vista, per adesso, o si prende così o niente...per me...
Windows XP 32bit
E6600 @ 3.2 GHz
X1950XTX @ 695/1026
TUTTO HIGH - SHADOWS MEDIUM
TEST GPU (mi dà come fps minimi 2.80 quando all'inizio arriva sulla mappa a velocità supersonica e rallenta di botto, precisamente quando rallenta mi fà quegli fps, chissà perchè :fagiano: )
http://frankie.netsons.org/images/risultato_01.jpg
TEST CPU
http://frankie.netsons.org/images/risultato_02.jpg
e ora mi rigioco la demo :sofico:
sertopica
06-11-2007, 00:14
perché credi l'abbiano rimandato a novembre il gioco?
ehhe... già! quindi non è un problema che ho solo io? forse sono i 320mb (pochi) della 8800... speriamo che facciano il loro lavoro, con tutti quegli sponsor che hanno messo all'avvio della demo, che almeno funzioni bene!
ehhe... già! quindi non è un problema che ho solo io? forse sono i 320mb (pochi) della 8800... speriamo che facciano il loro lavoro, con tutti quegli sponsor che hanno messo all'avvio della demo, che almeno funzioni bene!
io miriferivo alla calura estiva, ma te li immagini tutti a overclocckare con 40 gradi all'ombra, pur di fare 23fps anziché 20 :sofico:
Guardate . Ho posizionato un ogetto fuori dalla mappa.Ho provato pure andare in una direzione sperando di fare un giro del mondo . Penso che teoricamente si possono fare delle mappe di dimensioni infinite .:eek:
http://img130.imageshack.us/my.php?image=screenshot0127zw7.jpg
http://img249.imageshack.us/my.php?image=screenshot0128lb1.jpg
http://img249.imageshack.us/my.php?image=screenshot0129li7.jpg
In ultima foto ,sto sopra quell ogetto .
Guardate . Ho posizionato un ogetto fuori dalla mappa.Ho provato pure andare in una direzione sperando di fare un giro del mondo . Penso che teoricamente si possono fare delle mappe di dimensioni infinite .:eek:
http://img130.imageshack.us/my.php?image=screenshot0127zw7.jpg
http://img249.imageshack.us/my.php?image=screenshot0128lb1.jpg
http://img249.imageshack.us/my.php?image=screenshot0129li7.jpg
In ultima foto ,sto sopra quell ogetto .
Improvvisato crystoforo colombo??? :rotfl:
Mister Tarpone
06-11-2007, 05:25
http://img165.imageshack.us/img165/1418/timeshift20071106043153yr7.jpg
http://img444.imageshack.us/img444/3836/timeshift20071106043359ww5.jpg
http://img128.imageshack.us/img128/1788/timeshift20071106043403rf4.jpg
http://img165.imageshack.us/img165/6410/timeshift20071106043534nc9.jpg
http://img128.imageshack.us/img128/5729/timeshift20071106043957qr3.jpg
http://img229.imageshack.us/img229/7127/timeshift20071106044134vl3.jpg
http://img444.imageshack.us/img444/2848/timeshift20071106044200fy9.jpg
http://img165.imageshack.us/img165/4126/timeshift20071106044317tp6.jpg
http://img128.imageshack.us/img128/70/timeshift20071106045042kv0.jpg
http://img456.imageshack.us/img456/598/timeshift20071106045044wr7.jpg
http://img140.imageshack.us/img140/7664/timeshift20071106045111ii5.jpg
http://img456.imageshack.us/img456/5379/timeshift20071106045158wg2.jpg
http://img223.imageshack.us/img223/8741/timeshift20071106045527pr3.jpg
http://img140.imageshack.us/img140/5593/timeshift20071106045627in4.jpg
http://img223.imageshack.us/img223/1271/timeshift20071106045713kt4.jpg
Mister Tarpone
06-11-2007, 05:36
per carità, questa grafica non è paragonabile ad high o very high quality ;) ...però io continuo a stupirmi per la bellezza che riesce ad offrire, complessivamente, con lo Shader medio :oink: :eek: ma veramente!! :eek: sarà anche più "umana" rispetto al max che può dare questo gioco ( cioè una grafica simile ad un film :cool: ) ma già così la trovo in molti punti spettacolare e capace di pasteggiare molti giochi usciti quest'anno :sborone:
Mezzo OT
Guardatevi la review con i benchmark di Crysis...(sempre beta ma con la 8800GT XXX ockata gia di fabbrica)
http://www.overclock3d.net/reviews.php?/gpu_displays/xfx_8800_gt_xxx_alpha_dog_edition_-_g92_performance/1
(alle alte risoluzioni viaggia, a quelle piu basse la vedo nella bagna come il resto delle schede)
Sarà ma ancora non sono convinto (la mia è ockata poco di più della fatal1ty) personalmente aspetterò che la gente venda le GTS (di cui accuso solo il problema del collo sui 320mb), mi compro la seconda a un "prezzaccio" e mi farò una configurazione SLI
quello che dici tu per me non ha valore, meno di 0.
Non sai nemmeno di che parlo.
allora le alternative sono due:
1. fai a meno di rispondere
2. spiegati.
evitare di prendere in giro e provocare se non si vuole incorrere in sanzioni. sei ammonito
Brenta987
06-11-2007, 08:03
Scusate l'ignoranza ma come si fa a prendere un sldato per la gola???
io fino ad ora li sparavo tutti dalla massima distanza possibile...:D
Ti prego... dimmi se hai postato anche altri video... e ne attendo altri...
Questi video che fai sono tutti settati su ultra high, cioe' il massimo possibile che si puo' fare adesso con quello che abbiamo (avete) in mano?
Grazie e... :sbavvv:
PPSS: ma come'e che sei in DX10 con una x1950?
di foto e di video così ne ho postati un casino. i link ce li ho tutti su un file di testo, non si sa mai ancora qualcuno voglia rifarsi gli occhi :D :D tutta sta roba non è mia ma presa da altre parti a dimostrazione di ciò che può fare sto editor. molto probabilmente oggi non potrò stare sul pc se non sul tardi. se riesco a trovare qualcos'altro da sbavo ve lo posto, perchè ogni giorno esce roba nuova su questo giocone (anzi su queta DEMO). solo volevo fare un appunto: E' SOLTANTO UNA DEMO!! :D :D
Ho una domandina semplice semplice per tutti...
Ma le tonnellate di video che ci hanno fatto vedere prima dell'uscita di questa demo su quale computer li facevano girare? Se non esistono computer più potenti di PC con lo SLI e non mi sembra che comunque a dettagli pari a quelli che ci facevano vedere si guadagni poi un granchè, quale computer usavano per farci vedere quei video e quella fluidità.
Ricordo un video che sto disperatamente ricercando e non trovo più dove intervistavano non mi ricordo chi e nel frattempo si vedevano numerose sequenze di gioco in un monitor samsung bello grandino. Alla fine di questo video appariva una schermata con scritte le specifiche, e c'era scritto:
New penryn quad core
2 Gb Ram
8800 GTX
Non riesco a ritrovare sto video maledizione, mi sono anche spulciato tutti i video di gametrailers relativi al gioco.
Non era precisamente così ma ricordo che le specifiche erano proprio queste, riguardo il processore non c'era scritto quale modello fosse e a che frequenza andasse, c'era scritto che era un quad e un penryn, sono sicuro.
Che ci sia il machiavello?
Ricordo che il gioco andava veramente fluido, ho rigiocato la demo di UT3 dopo aver giocato Crysis tra i 20 e i 30 fps (con qualche picco più alto) e non c'è paragone, la fluidità è importante nel gioco.
Ma vabbè questo è ovvio.
La domanda è: come cavolo è possibile che si siano visti video e immagini a risoluzioni alte o altissime (vedere le immagini a 4000x3000) e che sui nostri computer gira così da schifo frame più frame meno.
Ripeto, che cavolo hanno usato per farlo girare così? Che ci sia qualcosa sotto?
Lo scopriremo nella prossima puntata. :asd:
Scusate l'ignoranza ma come si fa a prendere un sldato per la gola???
io fino ad ora li sparavo tutti dalla massima distanza possibile...:D
Ti avvicini al soldato fino ad arrivargli davanti e premi usa, ti dovrebbe apparire l'iconcina sull 'hud che ti dice che lo puoi prendere alla gola.
rifatto il test a 1024x768 tutto su medium con XP
Average_FPS 50.36 da Bin32\Benchmark_GPU.bat
Che problemi avevi in precedenza per fare pochi FPS?
Ho una domandina semplice semplice per tutti...
Ma le tonnellate di video che ci hanno fatto vedere prima dell'uscita di questa demo su quale computer li facevano girare? Se non esistono computer più potenti di PC con lo SLI e non mi sembra che comunque a dettagli pari a quelli che ci facevano vedere si guadagni poi un granchè, quale computer usavano per farci vedere quei video e quella fluidità.
Bella domanda. Tra l'altro leggevo su un altro forum che la qualità dell'illuminazione in VERY HIGH non è comunque quella vista nei vecchi video (per dire nelle scene della foresta con i mini-alberi di banane) perchè i PC attuali "non sarebbero capaci di offrire performance adeguate". In sostanza in VERY HIGH si gioca a qualcosa di meno pompato, se così si può dire. Per i dettagli e tutto il resto, secondo me c'è un punto a favore dei video: sembra sempre tutto più bello e spettacolare, rispetto al gioco "finale" a tutto schermo giocato sui nostri pc. I video-promo sono generalmente montati ad hoc per stupire, scelgono sequenze d'effetto, visuali mozzafiato... Ma se devo essere sincero anche negli screen di molti utenti ho visto immagini spaventosamente belle (e neanche in VERY HIGH) :)
Bella domanda. Tra l'altro leggevo su un altro forum che la qualità dell'illuminazione in VERY HIGH non è comunque quella vista nei vecchi video (per dire nelle scene della foresta con i mini-alberi di banane) perchè i PC attuali "non sarebbero capaci di offrire performance adeguate". In sostanza in VERY HIGH si gioca a qualcosa di meno pompato, se così si può dire. Per i dettagli e tutto il resto, secondo me c'è un punto a favore dei video: sembra sempre tutto più bello e spettacolare, rispetto al gioco "finale" a tutto schermo giocato sui nostri pc. I video-promo sono generalmente montati ad hoc per stupire, scelgono sequenze d'effetto, visuali mozzafiato... Ma se devo essere sincero anche negli screen di molti utenti ho visto immagini spaventosamente belle (e neanche in VERY HIGH) :)
Si ma su cosa li hanno fatti girare? :confused:
riccardone
06-11-2007, 08:41
Io overcloccando al max la mia scheda riesco, con tutto su very hight a 1440x900 (16:10) con un fps pari a 20, a giocare fluidamente. Sapete se esiste un modo per dare un effetto glare al gioco? Renderlo tipo Timeshift o Colin Dirt?
Credo su dei prototipi di G100 :Perfido:
loperloper
06-11-2007, 08:48
dimenticate cmq che le risoluzioni che usavano, parlando di proiettori, erano intorno ai 1024x768....poi ovviamente per gli effetti di luce, avendolo fatto loro l'engine, avranno smanettato fino all'impossibile....
dimenticate cmq che le risoluzioni che usavano, parlando di proiettori, erano intorno ai 1024x768....poi ovviamente per gli effetti di luce, avendolo fatto loro l'engine, avranno smanettato fino all'impossibile....
E parlando di monitor?
loperloper
06-11-2007, 08:52
E parlando di monitor?
sicuramente upscalate come risoluzioni ;)...tanto gli bastava solo mantenere l aspect ratio e chi se ne accorgeva poi....di sicuro, e su questo ci metto la mano sul fuoco, non l'hanno mai fatto girare a 1680x1050....
Mister Tarpone
06-11-2007, 08:54
sicuramente upscalate come risoluzioni ;)...tanto gli bastava solo mantenere l aspect ratio e chi se ne accorgeva poi....di sicuro, e su questo ci metto la mano sul fuoco, non l'hanno mai fatto girare a 1680x1050....
quotissimo.. http://img213.imageshack.us/img213/5894/iconalonetc3.gif (http://imageshack.us)
Mi basterebbe che l'avessero fatto girare a 1280x1024, non posso mettere risoluzioni inferiori sul mio schermo, la grafica appare orribile. :Puke:
Mi basterebbe che l'avessero fatto girare a 1280x1024, non posso mettere risoluzioni inferiori sul mio schermo, la grafica appare orribile. :Puke:
Probabilmente è così, a 1024x768 con due schede GTX in SLI opportunamente o.clocckate il gioco vola... Inoltre avranno usato qualche accorgimento "tattico" per far sembrare le cose più splendide del dovuto ;).
Nota: hai una scheda nVidia per cui puoi impostare la risoluzione che vuoi e tenere le bande nere ai lati (non so però se sia possibile con i driver di Vista, al momento). Trovi le impostazioni sul pannello di controllo nVidia.
gillan85
06-11-2007, 09:03
Guarda caso perchè usavano sempre monitor grandi nei video?Ma è ovvio!!Metti una risoluzione di 1024*768,ma metti 16x di AA e 16x di anisotropico:salta fuori dallo schermo e ha una fluidità assurda!!.Ho già scritto un post tempo fa:se volete vedere Crysis al massimo(ma proprio massimo),attaccatevi alla Tv,scendete di risoluzione,overclokkate e sparate l'AA e l'anisotropico al Max:non ci crederete!.Con la mia gtx overclokkata gioco perfettamente in very high su xp a 34 35 fps di media con picchi minimi a 26/27 e massimi ad oltre 50 con 16x di AA e 16x di anisotropico. Io ve lo ridico:invece di stare li a perdere ore sul config,fate così e via.Tanto finchè non escono schede migliori quella grafica ce la scordiamo alle risoluzioni a cui siamo abituati!:)
P.S:oggi o nei prossimi giorni faccio un video se riesco
Oppure fai come faccio io, 1280x1024 tutto HIGH, tranne ombre e postprocessing.
Ok, pochi frames, sto sui 20-22 (nel gioco, non nel test)...... ma aspetta i nuovi Catalyst! ;)
E la versione finale del gioco, qualcosa deve cambiare per forza!
Seee i catalyst... :sofico: hai voglia... :D
Beh, io con la 1024*768 i 30 frame li riesco a raggiungere anche con tutto su high.
dario fgx
06-11-2007, 09:24
darkfear di un po che cpu hai?
comincio ad avere dei sospetti...
Brightblade
06-11-2007, 09:35
Sugli schermi wide, selezionando una risoluzione 4:3 tipo la 1024x768, si sarebbe accorto anche un cieco che le proporzioni erano sminchiate, normalmente le res standard per quel tipo di schermi sono la 1280x720 o la 1360x768 (escludendo la 1920x1080 dei full HD).
Quoziente
06-11-2007, 09:41
La cosa che mi viene da chiedermi adesso è:se è vero che renderanno disponbile più avanti una patch per sbloccare delle feature grafiche avanzate ciò vuol dire che l'opzione Very high non è il top della resa grafica del Cryengine2. Se veramente ci sarà un'ipotetica opzione "Ultra", su che diavolo di hardware l'hanno programmato sto motore grafico?
O hanno già i Penryn a otto core e un quad sli di G100...
Nessuno ha provato a settare "5" negli ini riguardanti la grafica? (dubito però sia così semplice attivare l'ipotetica opzione "Ultra")
Cmq ridendo e scherzando (e discutendo anche animatamente talvolta) siamo a -10 dal traguardo finale...
La cosa che mi viene da chiedermi adesso è:se è vero che renderanno disponbile più avanti una patch per sbloccare delle feature grafiche avanzate ciò vuol dire che l'opzione Very high non è il top della resa grafica del Cryengine2. Se veramente ci sarà un'ipotetica opzione "Ultra", su che diavolo di hardware l'hanno programmato sto motore grafico?
O hanno già i Penryn a otto core e un quad sli di G100...
Nessuno ha provato a settare "5" negli ini riguardanti la grafica? (dubito però sia così semplice attivare l'ipotetica opzione "Ultra")
Cmq ridendo e scherzando (e discutendo anche animatamente talvolta) siamo a -10 dal traguardo finale...
non c'è bisogno di risoluzioni alte in fase di programmazione, per le prove l'avranno fatto andare anche a 640x480:D
loperloper
06-11-2007, 10:05
Sugli schermi wide, selezionando una risoluzione 4:3 tipo la 1024x768, si sarebbe accorto anche un cieco che le proporzioni erano sminchiate, normalmente le res standard per quel tipo di schermi sono la 1280x720 o la 1360x768 (escludendo la 1920x1080 dei full HD).
va bene qualsiasi sottomultiplo, l'importatnte è mantenere i 16:9(1024x576) o 16:10(1024x640) che poi tra l altro è il rapporto più usato sui monitor, i 16:9 si usano di più sulle tv....
oldseawolf666
06-11-2007, 10:10
Salve...avrei bisogno di una mano...da voi che siete immensamente + esperti di me......cavolo mi sembra di essere mongospastico...
Ho letto nella prima pagina del Occlusion Mapping su XP...e visto che io per motivi di hardware, tengo le shading su medium, mi sarebbe piaciuto riuscire a portare qualche effetto su high....come quello sopra citato....ma non so perchè (sarà colpa mia)...non le prende...modificando i file .cfg...non so come fare...help me...spiegatemi voi )
:cry: :cry: :cry: :cry: :ave: :ave: :ave: :ave:
Brightblade
06-11-2007, 10:10
va bene qualsiasi sottomultiplo, l'importatnte è mantenere i 16:9(1024x576) o 16:10(1024x640) che poi tra l altro è il rapporto più usato sui monitor, i 16:9 si usano di più sulle tv....
Nei video che ho visto io, dalla dimensione degli schermi su cui lo mostravano, penso che fossero delle TV HDReady...ma potrei sbagliarmi. Comunque come dici tu, la 1024x576 ci puo' anche stare. In ogni caso, imho, difficilmente lo mostravano su un Full HD da 1920x1080 mappato nativamente a quella res...
di foto e di video così ne ho postati un casino. i link ce li ho tutti su un file di testo, non si sa mai ancora qualcuno voglia rifarsi gli occhi :D :D tutta sta roba non è mia ma presa da altre parti a dimostrazione di ciò che può fare sto editor. molto probabilmente oggi non potrò stare sul pc se non sul tardi. se riesco a trovare qualcos'altro da sbavo ve lo posto, perchè ogni giorno esce roba nuova su questo giocone (anzi su queta DEMO). solo volevo fare un appunto: E' SOLTANTO UNA DEMO!! :D :D
Potresti, nel frattempo, postare questo file di testo... voglio farmi del male...
:)
Jon Snow82
06-11-2007, 10:43
Domanda ai possessori delle nuove 8800GT...
Come gira il gioco?? Continua a girare decentemente su High??? O si notano incrementi prestazionali anche su Very High??
Domanda ai possessori delle nuove 8800GT...
Come gira il gioco?? Continua a girare decentemente su High??? O si notano incrementi prestazionali anche su Very High??
su High gira bene anche a risoluzioni molto elevate, con very high si perdono 9-10 frame , pur rimanendo giocabile a 1440x900 io faccio 28 frame al secondo senza aa
ha ok, pensavo si parlasse di qualità grafica complessiva tipo high+fix al massimo su xp, e very high vista :D
Il motion blur per oggetto è solo una delle cose che tra dx9 e dx10 sono fondamentalmente diverse come qualità anche...
senza parlare del tutto il resto..
su High gira bene anche a risoluzioni molto elevate, con very high si perdono 9-10 frame , pur rimanendo giocabile a 1440x900 io faccio 28 frame al secondo senza aa
28 fps in very high? :mbe:
la finiamo? bs sei già ammonito, al prossimo post-flame ritieniti sospeso.
volevate la pioggia, eccola:
http://i22.tinypic.com/nx0zs9.jpg
http://i24.tinypic.com/5xsvfp.jpg
http://i23.tinypic.com/2ykm5fr.jpg
http://i23.tinypic.com/2dqul4g.jpg
http://i22.tinypic.com/5513kx.jpg
http://i20.tinypic.com/jl2a7n.jpg
http://i20.tinypic.com/282nsic.jpg
la neve sembra ci sia, abbiamo tornadi, che manca? la grandine, vabbe, si fa pure quella. che volete di più dalla vita? un lucano??:D :D
dove si attiva??? la voglio nell'editor subito pls!!! :O
quanti fps fai te?
PC1 in sign a 1680x1050 con tutto VERY HIGH DX10 sono tra i 12 e i 22 FPS senza nessun OC.
Spero che nella versione definitiva potrò arrivare sui 30 come mi successe in Far Cry.
la finiamo? bs sei già ammonito, al prossimo post-flame ritieniti sospeso.
Ammonito?
E perchè?
Cmq...ho editato!
mrbruno85
06-11-2007, 11:02
Comunque sia io tra i 25 e i 30 fps in Crysis gioco fluido. Ed è così, potrai darmi del pazzo ma è così, se mi desse fastidio abbassereri qualcosa visto che tengo praticamente tutto su alto e non mi costerebbe nulla. In NeedForSpeedPS invece a 20 fps proprio non ce la faccio a giocare ad esempio. Potrai dirmi che allora ho qualcosa che non va bene con la vista, e io ti risponderei che non posso esserne che contento, visto che non sono costretto ad acquistare chissà quali pezzi per ottenere un framerate più alto. ;)
Ma needforspeedPS è così pesante??
http://it.youtube.com/watch?v=gLwh9S0jtak
L atomica cosi ,non l avevo ancora vista .:cool:
notevole :eek:
Il motion blur per oggetto è solo una delle cose che tra dx9 e dx10 sono fondamentalmente diverse come qualità anche...
Non esattamente. Il motion blur su singolo oggetto è forse una delle "features" meglio riprodotte dalle DX9 (a detta di tutti e facendo test comparativi su sistemi dualboot, come ho fatto anche io chiaramente). Riprodotte o emulate, chiamiamole come vogliamo, ma l'effetto è quello.
senza parlare del tutto il resto..
Ti invito a leggere questo esaustivo thread (http://incrysis.com/forums/viewtopic.php?id=12065) relativo al FIX per XP, ricolmo di dettagli, screenshot comparativi e commenti vari, ribadendo il concetto che il suddetto FIX non è un "porting" delle DX10 sotto XP, ma una riproduzione della maggior parte degli effetti teoricamente "DX10 only" sotto DX9.
Buona lettura.
trentemoller
06-11-2007, 11:22
PC1 in sign a 1680x1050 con tutto VERY HIGH DX10 sono tra i 12 e i 22 FPS senza nessun OC.
Spero che nella versione definitiva potrò arrivare sui 30 come mi successe in Far Cry.
ok nella norma :) io a 1440x900 tra i 18 e i 29-30, però a volte metto postprocessing su high o addirittura medium che non mi piace il motion blur e in questo modo si gioca abbastanza bene, si guadagnano molti fps
Ammonito?
E perchè?
Cmq...ho editato!
allora le alternative sono due:
1. fai a meno di rispondere
2. spiegati.
evitare di prendere in giro e provocare se non si vuole incorrere in sanzioni. sei ammonito
e adesso stop.
Tephereth
06-11-2007, 11:25
il problema dei giochi di auto per PC è che richiedono un fps molto più alto di sparattutto o affini per garantire un'esperienza di gioco soddisfacente.
omega726
06-11-2007, 11:37
il problema dei giochi di auto per PC è che richiedono un fps molto più alto di sparattutto o affini per garantire un'esperienza di gioco soddisfacente.
Vero ma nel caso specifico di NFS PRO è che i driver nvidia non lo digeriscono attualmente, specialmente le 8800...infatti io ci gioco a 1280 tutto al max e faccio 35 fps edè molto fluido...con la x1950xt.
Ti sbagli, quasi tutti i 42 pollici HD ready hanno una risoluzione del pannello di 1024x768 che è si una risoluzione 4:3 ma i pixel che formano l'immagine sono rettangolari e non quadrati così si ha un formato 16:9
Queste le specifiche del mio tv:
Pioneer PDP-427XD
Dimensioni 42"/106 cm
HD-ready Si
Scansione Progressiva Si
Rapporto larghezza/altezza 16:9
Numero di pixel 1024 (Or) x 768 (Ver)
http://www.pioneer.it/it/products/archive/PDP-427XD/index.html
28 fps in very high? :mbe:
yes.... :)
28fps in VERY HIGH credo sia un caso più unico che raro... Complimenti!
Che config hai? Possibile che la GT si comporti meglio delle GTX?
Che problemi avevi in precedenza per fare pochi FPS?stavo con le frequenze della VGA a 500/600 invece di 650/1000 :asd:
e ora le ho messe a 695/1026 :D
No, NFSPS c'ha una specie di bug con le Asrock a quanto pare che mi manda la CPU al 100% :muro: o be chissene...
Però... pensavo di prendermi una eVGA 512-P3-E806-AR SS "SuperSuperClocked" version e-Geforce 8800GT :cool: 700MHz la GPU e 2000MHz la memoria...
dipende anche dall'fps, prova a farti un quake/ut/pk a 30fps poi dimmi :asd:
forse in singleplayer, e in fps tattico-lenti, 30 possono bastare
Ragazzi, visto che dovrei essere CPU Limited (P4 3.4) e possiedo una X1950Pro con gli Omega 7.1, cosa potrei attivare in più per la scheda video?
sono a 1440x900 tutto su medio tranne le testure su High (20fps di media)
visto che la scheda video si sta girando i pollici che gli do di lavoro da fare per aumentare la qualità grafica?
(naturalmente senza caricare la il P4!!)
ciao e grazie da Fabio
trentemoller
06-11-2007, 12:21
io faccio 29-30 :) quindi siamo li + o -
fluxc0d3r
06-11-2007, 12:23
Raga ho da poco acquistato il pc nuovo...provando la demo di crysis mi sto spaventando :/. Prima di tutto non mi fa settare very high...e poi se metto tutto su high @1280 e con aa 16Q faccio dai 7 ai 13 fps!! ma è normale tutto questo???
Ho un q6600, 2gb di ram, wd1000rpm e skeda video quella ke ho detto prima :/
Ciao a tutti e grazie delle risposte
trentemoller
06-11-2007, 12:24
Raga ho da poco acquistato il pc nuovo...provando la demo di crysis mi sto spaventando :/. Prima di tutto non mi fa settare very high...e poi se metto tutto su high @1280 e con aa 16Q faccio dai 7 ai 13 fps!! ma è normale tutto questo???
leva l'antialiasing guadagni 10fps se non di +
@1280 e con aa 16Q faccio dai 7 ai 13 fps!! ma è normale tutto questo???
Si è normale. Togli l'AA del tutto, al massimo prova un 2X.
:hic: :hic: :hic:
fluxc0d3r
06-11-2007, 12:35
:hic: :hic: :hic:
:D :D :D :D :D
ma di media con una 8800gts tutto su high senza aa quanti fps si dovrebbero fare?
visto che la scheda video si sta girando i pollici che gli do di lavoro da fare per aumentare la qualità grafica?
Se sei veramente cpu limited, prova ad alzare altri 2-3 settaggi su high, vedi se cambiano gli fps o no :)
:D :D :D :D :D
ma di media con una 8800gts tutto su high senza aa quanti fps si dovrebbero fare?
credo sui 30-40, dipende molto dalla risoluzione
Io sono sulla 30ina con il sistema in firma (con o.c. sulla VGA) e usando il fix very high per xp, quindi ci può giocare alla grande direi. Il tutto a 1280x1024. Scendendo a risoluzioni inferiori... decolla.
fluxc0d3r
06-11-2007, 12:39
1280*1024 :eek:
andrea90
06-11-2007, 12:44
io li sogno ste fps:eek: ... al massimo arrivo a 25 tutto su very high con il fix e post processing medium...
io li sogno ste fps:eek: ... al massimo arrivo a 25 tutto su very high con il fix e post processing medium...
Se overclocchi la scheda video vedrai come migliora la situazione. La mia è passata da 513 (default) a 630 senza battere ciglio... temperatura 68° durante una partita, per cui non ci sono problemi di sorta secondo me. A 30 ci arrivi sicuramente. Resta il fatto che comunque vada... ci sono non-troppo-rare situazioni "incasinate" in cui il crollo del framerate è sempre dietro l'angolo :D. Con o senza scheda video potente.
Mi è venuto un dubbio che voi sappiate crysis ha il coop online?
andrea90
06-11-2007, 12:54
Se overclocchi la scheda video vedrai come migliora la situazione. La mia è passata da 513 (default) a 630 senza battere ciglio... temperatura 68° durante una partita, per cui non ci sono problemi di sorta secondo me. A 30 ci arrivi sicuramente. Resta il fatto che comunque vada... ci sono non-troppo-rare situazioni "incasinate" in cui il crollo del framerate è sempre dietro l'angolo :D. Con o senza scheda video potente.
allora proverò grazie... ma riesco comunque col dissipatore originale o non mi conviene... scusate per l'argomento fuori discussione
ilmaestro76
06-11-2007, 12:56
Io sono sulla 30ina con il sistema in firma (con o.c. sulla VGA) e usando il fix very high per xp, quindi ci può giocare alla grande direi. Il tutto a 1280x1024. Scendendo a risoluzioni inferiori... decolla.
sì, i valori sono quelli ;) anche col mio sistema in firma.
allora proverò grazie... ma riesco comunque col dissipatore originale o non mi conviene... scusate per l'argomento fuori discussioneNel mio caso specifico non ho avuto problemi di alcun tipo usando il dissipatore standard :). Ho solo impostato la ventola su 80% dal pannello dei driver, giusto per stare tranquillo. Occhio cmq, prova a overcloccare con calma, poco alla volta. Ogni caso è un caso a se.
sì, i valori sono quelli ;) anche col mio sistema in firma.
Tra l'altro ho anche l'aniso a 8X che forse 1 o 2fps li toglie, dovrei provare a 4X ma non so quanto serva.
Mi è venuto un dubbio che voi sappiate crysis ha il coop online?
Niente coop, purtroppo.
andrea90
06-11-2007, 13:02
Nel mio caso specifico non ho avuto problemi di alcun tipo usando il dissipatore standard :). Ho solo impostato la ventola su 80% dal pannello dei driver, giusto per stare tranquillo. Occhio cmq, prova a overcloccare con calma, poco alla volta. Ogni caso è un caso a se.
ok grazie ancora per l'informazione...:D
Niente coop, purtroppo.
PEccato gia con l'editor mi ero immaginato partite difficilissime dove bisogna coordinarsi con i compagni :eek:
Ma se ho uno schermo wide posso impostare una risoluzione 4:3?
hai ragione i frame sono 25... però avevo provato con una risoluzione paricolare impostata sul mio lcd che è 1408x880 una via di mezzo tra la 1440x900 e 1280x1024 e l' ti assicuro ne faceva 30. stasera riprovo e posto uno screen
Ma se ho uno schermo wide posso impostare una risoluzione 4:3?
si, se hai nvidia devi andare nel pannello nvidia e selezionare la spalmatura dell'immagine (non ricordo come la chiama, è la seconda scelta tra le tre che ti si presentano..)
beh, lui infatti aveva chiesto high, non very high fixed :D
cmq secondo me sarà da configurare per bene editando i .cfg, altrimenti i settaggi medium-high-very high sono davvero troppo generici...
cmq secondo me sarà da configurare per bene editando i .cfg, altrimenti i settaggi medium-high-very high sono davvero troppo generici...
Infatti secondo me qualcuno farà uscire un programmino semplice semplice e pieno di bottoncini per abilitare tutte le opzioni, anche perchè ce ne sono alcune che influenzano le prestazioni e possono non interessare affatto. I raggi del sole tra le fronde sono molto coreografici ma è una delle prime cose che toglierei, se ne avessi bisogno... idem per il motion blur e altre cosine.
BonOVoxX81
06-11-2007, 13:33
Ma avendo un HD prestante gli fps potrebbero aumentare?
+Lonewolf+
06-11-2007, 13:34
Ma avendo un HD prestante gli fps potrebbero aumentare?
no
hd? al max ti fa risparmiare qualche secondo nei caricamenti, non credo proprio che gli fps in game saranno maggiori :)
Marko#88
06-11-2007, 13:38
un po' di screen con grafica pompata...:)
guardate che figata il sunshaft nell'ultimo!:eek:
http://img209.imageshack.us/img209/6629/crysis2007110418564504ew5.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=crysis2007110418564504ew5.jpg)http://img98.imageshack.us/img98/3490/crysis2007110418571515ro4.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=crysis2007110418571515ro4.jpg)http://img215.imageshack.us/img215/9845/crysis2007110418580264gh2.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=crysis2007110418580264gh2.jpg)http://img98.imageshack.us/img98/5844/crysis2007110418582687ab7.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=crysis2007110418582687ab7.jpg)http://img208.imageshack.us/img208/2984/crysis2007110418585570px5.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=crysis2007110418585570px5.jpg)
http://img118.imageshack.us/img118/7330/crysis2007110418592217lf1.th.jpg (http://img118.imageshack.us/my.php?image=crysis2007110418592217lf1.jpg)http://img132.imageshack.us/img132/9759/crysis2007110419003203zo3.th.jpg (http://img132.imageshack.us/my.php?image=crysis2007110419003203zo3.jpg)http://img144.imageshack.us/img144/7338/crysis2007110419013273ew4.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=crysis2007110419013273ew4.jpg)http://img410.imageshack.us/img410/2830/crysis2007110419013759qu8.th.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=crysis2007110419013759qu8.jpg)http://img118.imageshack.us/img118/3875/crysis2007110419015178du8.th.jpg (http://img118.imageshack.us/my.php?image=crysis2007110419015178du8.jpg)
dario fgx
06-11-2007, 13:40
Non pensate che sia giunta l'ora di cominciare a stilare una lista di tutti i settaggi nel cfg. che aumentano in maniera considerevole le prestazioni pèer chi non ha dei superpc
ad esempio io che sono con x1950pro 512mb e dothan 250x10 2x1gb ddr500 ho notato una cosa che non era mai accaduta prima nemmeno caricando spontaneamente di più il processore:sono cpu limited!
ho portato la risoluzione da 1024x768 a 1280x1024:non cmbia na cippa va esattamente uguale! ma la grafica migliora di botto...che altro attivo plz?
Brenta987
06-11-2007, 13:41
Ti avvicini al soldato fino ad arrivargli davanti e premi usa, ti dovrebbe apparire l'iconcina sull 'hud che ti dice che lo puoi prendere alla gola.
Grazie...
stasera ci provo se non mi ammazzano prima di arrivare vicino a qualcuno...:asd:
un po' di screen con grafica pompata...:)
guardate che figata il sunshaft nell'ultimo!:eek:
http://img209.imageshack.us/img209/6629/crysis2007110418564504ew5.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=crysis2007110418564504ew5.jpg)http://img98.imageshack.us/img98/3490/crysis2007110418571515ro4.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=crysis2007110418571515ro4.jpg)http://img215.imageshack.us/img215/9845/crysis2007110418580264gh2.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=crysis2007110418580264gh2.jpg)http://img98.imageshack.us/img98/5844/crysis2007110418582687ab7.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=crysis2007110418582687ab7.jpg)http://img208.imageshack.us/img208/2984/crysis2007110418585570px5.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=crysis2007110418585570px5.jpg)
http://img118.imageshack.us/img118/7330/crysis2007110418592217lf1.th.jpg (http://img118.imageshack.us/my.php?image=crysis2007110418592217lf1.jpg)http://img132.imageshack.us/img132/9759/crysis2007110419003203zo3.th.jpg (http://img132.imageshack.us/my.php?image=crysis2007110419003203zo3.jpg)http://img144.imageshack.us/img144/7338/crysis2007110419013273ew4.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=crysis2007110419013273ew4.jpg)http://img410.imageshack.us/img410/2830/crysis2007110419013759qu8.th.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=crysis2007110419013759qu8.jpg)http://img118.imageshack.us/img118/3875/crysis2007110419015178du8.th.jpg (http://img118.imageshack.us/my.php?image=crysis2007110419015178du8.jpg)
molto belli Marko, pensi di poterci rinunciare?
BlakMetal
06-11-2007, 13:48
forse dirò un eresia, da tutti i commenti mi aspettavo una grafica eccezionale, invece l'ho installato e messo su xp tutto al massimo a 1680x1050 e non era proprio fluido anzi, certe volte le texture sparivano robe del genere però penso sai colpa dei driver che ho, non sono gli ultimi. però la grafica non mi ha colpito, la trovo normale come tutti i giochi usciti ultimamente.
forse dirò un eresia, da tutti i commenti mi aspettavo una grafica eccezionale, invece l'ho installato e messo su xp tutto al massimo a 1680x1050 e non era proprio fluido anzi, certe volte le texture sparivano robe del genere però penso sai colpa dei driver che ho, non sono gli ultimi. però la grafica non mi ha colpito, la trovo normale come tutti i giochi usciti ultimamente.
E allora guardati questo video e poi mi dirai se c'e' qualche gioco che ha la grafica che ci assomiglia:read:
BonOVoxX81
06-11-2007, 13:57
Neanche HL2 aveva cosi' tante pagine nel 3D ufficiale penso....crysis ha fatto il record di spam?:stordita: :sofico:
Marko#88
06-11-2007, 13:58
molto belli Marko, pensi di poterci rinunciare?
quando avrò una vga che mi permetterà i 30 fps minimi con quelle impostazioni ovviamente lo rigiocherò...per ora devo scendere a compromessi, in primis con la risoluzione...forse riesco a prendere la gt a costo quasi zero e già con quella crysis ma benone, molto meglio che con la mia....poi boh, si vedrà...:D
BlakMetal
06-11-2007, 14:02
E allora guardati questo video e poi mi dirai se c'e' qualche gioco che ha la grafica che ci assomiglia:read:
e va be quello è solo un video, cosa centra, la grafica è quella che c'è nel gioco e basta.
Tephereth
06-11-2007, 14:04
e va be quello è solo un video, cosa centra, la grafica è quella che c'è nel gioco e basta.
questa frase nn ha molto senso :fagiano:
è un video di gameplay, oltretutto sarà pure compresso
Quello e' esattamente un video tratto direttamente dal gioco con tutto a Very high in DX 10:read:
però la grafica non mi ha colpito, la trovo normale come tutti i giochi usciti ultimamente.
Detto sinceramente, graficamente "colpito" non ha colpito neanche me (troppo hype mi sa...). Mi ha "coinvolto" tutto l'insieme, piuttosto. Graficamente (potendoselo permettere) è splendido ma soffre di varie pecche, almeno nella dmo. Quello che più mi preoccupa sono soprattutto gli interni, assolutamente mediocri secondo me. Belli come arredamento (pieni di roba da far saltare a colpi di fucile) ma come texture e luci... 'nzomma. Altra cosa che a me personalmente infastidisce un po' è la vegetazione in lontananza: palme e cespugli diventano una massa di pixel che vanno a destra e sinistra. Ci vorrebbe un antialiasing bello massiccio per glorificare tutta questa roba :(
Restless
06-11-2007, 14:07
stavo con le frequenze della VGA a 500/600 invece di 650/1000 :asd:
e ora le ho messe a 695/1026 :D
Cosa usi per overcloccare, Ati Tray Tools?
Devi impostare step ben precisi pena il freeze della scheda, o puoi overcloccare liberamente? (so che nelle Pro c'è qualche problema per occare)
Quello e' esattamente un video tratto direttamente dal gioco con tutto a Very high in DX 10:read:
Non esattamente, è in DX10 VERY HIGH + modifiche, nel senso che l'autore ha usato l'editor per creare una specie di boschetto illuminato in un certo modo (tentando di replicare il video che Crytek aveva mostrato mesi e mesi fa). In sostanza, mostra le potenzialità dell'editor :)
Restless
06-11-2007, 14:13
Ragazzi, visto che dovrei essere CPU Limited (P4 3.4) e possiedo una X1950Pro con gli Omega 7.1, cosa potrei attivare in più per la scheda video?
sono a 1440x900 tutto su medio tranne le testure su High (20fps di media)
ciao e grazie da Fabio
In realtà credo che tu non sia affatto cpu limited, pensa che con la tua stessa scheda sono molto vga limited, ok che è dual core ma i 2 core non superano il 60% di carico, e totalizzo mediamente in 1280x1024 (poco sopra la 1440x900) mediamente i tuoi stessi fps, tutto HIGH, ombre e postprocessing su medio.
Controlla col task manager che carico hai con la cpu mentre giochi.
In 1024x768 invece tutt'altra storia, tutto HIGH e ombre medie arrivo nel gioco anche a 35-40 fps!
Non esattamente, è in DX10 VERY HIGH + modifiche, nel senso che l'autore ha usato l'editor per creare una specie di boschetto illuminato in un certo modo (tentando di replicare il video che Crytek aveva mostrato mesi e mesi fa). In sostanza, mostra le potenzialità dell'editor :)
Se l'editor e' in grado di fare cio' e' per merito del gioco stesso e del Cryengine2 ;)
Ma voi vi ricordate la presentazione delle G80, quando c'era Cevat sul palco e parlava dell'8800 GTX e di Crysis.
Cioè il gioco era stato presentato con le G80, e ora si parla di poterci giocare a bomba con le G90 o G100? :eek:
Cioè io ora ho impostato tutto a Very High con risoluzione 1024x768 e si mi va più fluido ma comunque spesso e volentieri cala di framerate lo stesso, e poi c'è un aliasing insopportabile, se poi metto l'AA anche a 2x le prestazioni calano notevolmente e tanto vale rimetterlo a 1280x1024.
Continuo a essere daccordo sul fatto che sia un gioco eccezionale con un motore grafico anch'esso eccellente ma sapere di averlo e di poterci giocare bene (e per bene io intendo VH, perchè io ci voglio giocare così) devo usare una scheda video della quale ancora non si sa un tubo ne di specifiche tecniche (a parte qualche sporadica voce) ne tantomeno quando esce, sinceramente ne esco molto avvilito. :cry:
Per fortuna che tra questa settimana e la prossima usciranno anche COD4, GOW, Blacksite e Timeshift oltre a Crysis. :eek:
Se nella versione finale si presenterà come nella demo (e speriamo che correggano il notevole numero di bug random) penso che lo metterò da parte e me lo rigiocherò con una nuova fantomatica scheda video Top Di Gamma. :read:
Che si sbrighino all'Nvidia porca vacca. :muro:
Cosa usi per overcloccare, Ati Tray Tools?
Devi impostare step ben precisi pena il freeze della scheda, o puoi overcloccare liberamente? (so che nelle Pro c'è qualche problema per occare)
Usa pure Atitool che e' semplice e leggero;)
Da questo sreen secondo voi il sunshaft è attivo?
http://img248.imageshack.us/img248/8477/crysis2007110614404632vo4.th.jpg (http://img248.imageshack.us/my.php?image=crysis2007110614404632vo4.jpg)
Secondo me no...
Cmq questo è il mio file autoexec.cfg
sys_spec_GameEffects = 2
sys_spec_ObjectDetail = 2
sys_spec_Particles = 3
sys_spec_Physics = 3
sys_spec_PostProcessing = 2
sys_spec_Quality = 3
sys_spec_Shading = 3
sys_spec_Shadows = 2
sys_spec_Texture = 3
sys_spec_VolumetricEffects = 1
sys_spec_Water = 3
r_sunshafts = 1
q_renderer = 2
q_shaderPostProcess = 2
r_TextureStreaming = 0
e_obj_quality = 3
e_particles_quality = 3
e_decals_life_time_scale = 1
e_particles_max_emitter_draw_screen = 8
e_view_dist_ratio_detail = 19
e_view_dist_ratio_vegetation = 24
e_cbuffer_resolution = 128
ca_AttachmentCullingRation = 160
e_terrain_occlusion_culling_max_dist = 200
e_cull_veg_activation = 30
e_foliage_wind_activation_dist = 10
es_MaxPhysDist = 100
es_MaxPhysDistInvisible = 15
g_ragdollDistance = 10
r_DepthOfField = 0
r_ColorGrading = 1
q_ShaderShadow = 3
q_shaderFX = 2
q_ShaderPostProcess = 1
q_ShaderSky = 1
e_sky_update_rate = 0.5
r_HDRRendering = 2
i_lighteffects = 1
r_SSAO = 1
r_UsePOM = 1
e_gsm_lods_num = 3
e_water_ocean_fft = 1
r_WaterReflectionsQuality = 1
r_water_Refractions = 0
r_WaterUpdateDistance = 0.2
Ho impostato tutto su medio... di sicuro sbaglio qualcosa: devo mettere qualcosa su high per caso?
Se l'editor e' in grado di fare cio' e' per merito del gioco stesso e del Cryengine2 ;)
Si si quello assolutamente, intendevo dire che installando e lanciando la demo... non c'è modo di vedere il gioco come in quel video (se non modificando la mappa con il Sandbox2).
Freezing_Moon
06-11-2007, 14:17
Il tipo comunque ha rilasciato un file excel con dei settaggi particolari riguardo l'illuminazione.
Non sò se sono attivabili anche in game, dato che non sembrano comandi da console..
Restless
06-11-2007, 14:17
Usa pure Atitool che e' semplice e leggero;)
Il problema è che le x1950pro hanno una sorta di blocco, per cui si deve overcloccare a step ben precisi (saperlo) altrimenti si freeza o da schermo nero..... a meno che non ci sia una nuova versione delle utility che risolva il problema.....
Una info presa spulciando i forum di inCrysis (link al post (http://www.incrysis.com/forums/viewtopic.php?pid=244875#p244875)). Non ho idea di quanto sia attendibile, bisognerebbe approfondire:
[...] and i have heard from a couple reviews that the full game runs a bit faster than the demo too! hehe
Incrociamo le dita...
Tephereth
06-11-2007, 14:20
...
q_renderer = 2
q_shaderPostProcess = 2
...
q_ShaderPostProcess = 1
q_ShaderSky = 1
...
no che nn è attivo.
per essere attivo devi avere q_renderer e q_shaderPostProcess su 2 almeno. tu il PostProcess
lo imposti prima su 2... e poi su 1 che, essendo l'ultimo valore inserito, viene preso per buono e disattiva il sunshafts.
e poi Ho impostato tutto su medio... nn è corretto, quando usi il file autoexec.cfg le impostazioni sono date da questi settaggi:
sys_spec_GameEffects = 2
sys_spec_ObjectDetail = 2
sys_spec_Particles = 3
sys_spec_Physics = 3
sys_spec_PostProcessing = 2
sys_spec_Quality = 3
sys_spec_Shading = 3
sys_spec_Shadows = 2
sys_spec_Texture = 3
sys_spec_VolumetricEffects = 1
sys_spec_Water = 3
quindi tu hai tutto su high, tranne la volumetrica su low, shadow, pp, game effects e oggetti su medium, anche se per ogni settaggio nel quale modifichi almeno una variabile nella schermata di gioco ti apparirà come custom.
ti vedo un pò confuso sul funzionamento del file autoexec, in effetti nn è così intuitivo, se ho tempo dopo faccio una miniguida su come funziona esattamente e come settarlo
PS: dai una pulitina al codice dell'autoexec.cfg altrimenti ti ci perdi :)
Il problema è che le x1950pro hanno una sorta di blocco, per cui si deve overcloccare a step ben precisi (saperlo) altrimenti si freeza o da schermo nero..... a meno che non ci sia una nuova versione delle utility che risolva il problema.....
Atitool ti permette di muoverti con step brevi,non dovresti avere problemi.
La tua scheda l'ho avuta in mano anche io poi sono passato subito alla xt
no che nn è attivo.
per essere attivo devi avere q_renderer e q_shaderPostProcess su 2 almeno. tu il PostProcess
lo imposti prima su 2... e poi su 1 che, essendo l'ultimo valore inserito, viene preso per buono e disattiva il sunshafts.
PS: dai una pulitina al codice dell'autoexec.cfg altrimenti ti ci perdi :)
Azzo non me n'ero accorto... Grazie mille
Una info presa spulciando i forum di inCrysis (link al post (http://www.incrysis.com/forums/viewtopic.php?pid=244875#p244875)). Non ho idea di quanto sia attendibile, bisognerebbe approfondire:
Incrociamo le dita...
"un po' più" non mi pare troppo convincente, diciamo che non è quantificabile ma se si nota ad occhio nudo è gia qualcosa
:D
andrea90
06-11-2007, 14:27
raga ho un problemone... avevo acceso il pc per giocare a crysis e quando lo faccio partire mi appare questa scrittta..."unsupported video card! NVIDIA 8800 gts [vendor = 0x10de, device = 0x0193] continuing to run might lead to unexpected results or crashes"
cosa devo fare??aiuto :mc: :muro:
bartoplay
06-11-2007, 14:27
Nel mio caso specifico non ho avuto problemi di alcun tipo usando il dissipatore standard :). Ho solo impostato la ventola su 80% dal pannello dei driver, giusto per stare tranquillo. Occhio cmq, prova a overcloccare con calma, poco alla volta. Ogni caso è un caso a se.
mi dici dove dal pannello regoli la ventola? grazie scusate per l'ot
forse qualcuno (come me) può trovare questo interessante... :sofico:
XFX 8800 GT con Zalman VF1000
1)risoluzione 1280x1024 impostazioni veryhigh vistax64 gpu/sp/mem 730/1850/1050......
http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071101110352_veryhigh.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071101110352_veryhigh.jpg)
2)risoluzione 1280x1024 impostazioni high vistax64 gpu/sp/mem 730/1850/1050......
http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071101110601_high.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071101110601_high.jpg)
Restless
06-11-2007, 14:31
Perché qualcuno non crea un apposito thread e si occupa di aggiornarlo costantemente con una guida a tutti i mod migliori che sono stati fatti fino ad ora, ormai non ci si raccapezza più niente.... :doh:
Insomma, un thread "Crysis Mods"....... chi si offre? ;)
ehi, il video che ho postato io. be mi fa piacere che lo utilizziate per stroncare subito le critiche sulla grafica, l'unica cosa su chi proprio non credo ci sia da obiettare. :D :D
Tephereth
06-11-2007, 14:31
forse qualcuno (come me) può trovare questo interessante... :sofico:
XFX 8800 GT con Zalman VF1000è la scheda che prenderò io al 99%... però il modello già occato (XXX) di fabbrica così magari ha un dissi migliore.
loperloper
06-11-2007, 14:34
Incrociamo le dita...
saranno voci che mette in giro la crytek per risollevarsi dalla figuraccia...ma che la smettessero!!almeno che prendano di petto la situazione senza star a smenare sul fatto che "nella prossima versione girerà meglio"...questo è quello che hanno fatto e questo rimarrà...magari con qualche patch futura potrebbero cambiare la situazione ma non so...so solo che al momento attuale continuano a dire le stesse cose e più le dicono e più mi innervosisco :muro: :D
ps: sono curioso di sapere, alla luce dell'attuale versione della demo, come doveva girare la versione che hanno rimandato a settembre....
Ma voi vi ricordate la presentazione delle G80, quando c'era Cevat sul palco e parlava dell'8800 GTX e di Crysis.
Cioè il gioco era stato presentato con le G80, e ora si parla di poterci giocare a bomba con le G90 o G100? :eek:
Cioè io ora ho impostato tutto a Very High con risoluzione 1024x768 e si mi va più fluido ma comunque spesso e volentieri cala di framerate lo stesso, e poi c'è un aliasing insopportabile, se poi metto l'AA anche a 2x le prestazioni calano notevolmente e tanto vale rimetterlo a 1280x1024.
Continuo a essere daccordo sul fatto che sia un gioco eccezionale con un motore grafico anch'esso eccellente ma sapere di averlo e di poterci giocare bene (e per bene io intendo VH, perchè io ci voglio giocare così) devo usare una scheda video della quale ancora non si sa un tubo ne di specifiche tecniche (a parte qualche sporadica voce) ne tantomeno quando esce, sinceramente ne esco molto avvilito. :cry:
Per fortuna che tra questa settimana e la prossima usciranno anche COD4, GOW, Blacksite e Timeshift oltre a Crysis. :eek:
Se nella versione finale si presenterà come nella demo (e speriamo che correggano il notevole numero di bug random) penso che lo metterò da parte e me lo rigiocherò con una nuova fantomatica scheda video Top Di Gamma. :read:
Che si sbrighino all'Nvidia porca vacca. :muro:
Ciao, ma come fai a nn essere contento delle prestazioni della tua svideo? onestamente ho un amico ke ha una GTS 640 MB, con un Q6600 e in 1680 x 1050 con tutto a palla e AA 8x, nn gli scende MAI sotto i 25 fps. Com è possibile ke a te vada meno? Io addirittura gioco con gli stessi settaggi ma AA 8xQ ed è giocabilissimo (dai 18fps ai 25 fps). ank io ho una GTX ma alle spalle di un vecchio P4 3,2 Ghz:( . sono sicuro ke la versione finale sarà moooolto meglio!:O
Ho anche io un P4 3.2 con 1.5 GB di RAm e una vecchia 7900GTX, stò sui 15-18 FPS su High.
Volevo sapere se cambiando solo la scheda video con una 8800GTX non sono CPU limited, come posso verificare ciò.
Tephereth
06-11-2007, 14:43
io credo che le possibilità siano due:
1. la versione della demo (quando è uscita) era già meno ottimizzata della versione finale (che già avevano) e allora ci sarà un miglioramento (il che sarebbe alquanto improbabile)
2. la versione della demo è la stessa della versione finale ed un miglioramento si avrà solo con le prime patch
dico questo perchè il periodo di tempo tra l'uscita della demo e della versione finale è abbastanza breve (circa 3 settimane) e la EA/Crytek avrà già inviato centinaia di giochi full per recensioni e banchmark alle aziende e riviste specializzate, nonchè avrà già spedito le scatole oltremare alle "case madri" dei negozi che dovranno, a loro volta, ridestribuire i giochi in tutto il mondo.
ergo secondo me il tempo materiale per una ottimizzazione nn c'è stato e nn ci sarà.
o la versione finale era già più ottimizzata prima ancora che uscisse la demo, oppure mi sa che ci tocca aspettare qualche patch di snellimento.
nn vorrei deludere tutti quelli che sperano su di una versione finale che vi regalerà dai 5 ai 10 fps... ma se ci pensate bene e vi fate 2 conti più di tante modifiche nn possono averle fatte.
tutte le riviste specializzate sono uscite con recensioni e banchs della versione FINALE la settimana scorsa, quindi avrebbero dovuto avere il gioco almeno 1 settimana prima dell'uscita dell'articolo per studiarselo un pochetto.
1-2 novembre - 7 = 24-25 ottobre + qualche giorno di spedizione e notate che la versione finale è stata spedita lo stesso giorno dell'uscita della patch.
darioking90
06-11-2007, 14:43
Ho anche io un P4 3.2 con 1.5 GB di RAm e una vecchia 7900GTX, stò sui 15-18 FPS su High.
Volevo sapere se cambiando solo la scheda video con una 8800GTX non sono CPU limited, come posso verificare ciò.
limited very limited
trentemoller
06-11-2007, 14:45
ti dico solo che ero cpu limited con la gtx io con dual core e6320 a 1,86ghz, fai le conclusioni tu :)
Restless
06-11-2007, 14:46
ma non è che hai l'AGP?
In ogni caso con la GTX saresti "super cpu-limited"!
Freezing_Moon
06-11-2007, 14:47
Ok, ho capito come utilizzare i valori postati dal tipo :D
Mi metto al lavoro.
Restless
06-11-2007, 14:49
saranno voci che mette in giro la crytek per risollevarsi dalla figuraccia...ma che la smettessero!!almeno che prendano di petto la situazione senza star a smenare sul fatto che "nella prossima versione girerà meglio"...questo è quello che hanno fatto e questo rimarrà...magari con qualche patch futura potrebbero cambiare la situazione ma non so...so solo che al momento attuale continuano a dire le stesse cose e più le dicono e più mi innervosisco :muro: :D
ps: sono curioso di sapere, alla luce dell'attuale versione della demo, come doveva girare la versione che hanno rimandato a settembre....
Io invece sono assolutamente certo che tra:
1 - nuovi drivers
2 - gioco definitivo
3 - una delle prime patch
si possa avere un miglioramento che possa sinceramente portare ad essere giocabile in 1280x1024 tutto HIGH in maniera accettabile (lo è appena adesso, 20-22 fps medi sono pochi, ma me ne basterebbero 3 o 4 in più).
La prox sett cambio Mobo e procio solo ed esclusivamente xkè sto bruciando tutti i connettori su questa Mobo, altrimenti nn lo farei xkè con questa config gioco a tutto e al massimo dei settaggi (tranne World in conflict in cui nn supero i 7 fps!!!! altro ke crysis!). penso ke la GTX si faccia carico per l 80% del lavoro e il restante 20% lo faccia il resto. Magari mi sbaglio eh!!
bartoplay
06-11-2007, 14:52
Io invece sono assolutamente certo che tra:
1 - nuovi drivers
2 - gioco definitivo
3 - una delle prime patch
si possa avere un miglioramento che possa sinceramente portare ad essere giocabile in 1280x1024 tutto HIGH in maniera accettabile (lo è appena adesso, 20fps medi sono pochi, ma me ne basterebbero 3 o 4 in più).
ma speriamo anke + di 3 o 4 fps dopo patch e driver!
Gente volete vedere un gioco fatto con i piedi dove sto' sempre CPU limited http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19476589&postcount=1039 :read:
occare un po' no è?
darkfear
06-11-2007, 14:54
http://img140.imageshack.us/img140/7664/timeshift20071106045111ii5.jpg
Tarpone, senti, per cortesia mi dici quanti frame fai esattamente in questo punto? (precisamente dove stanno le scale affianco alle casse) guardando tra le palme e la casa
e se puoi dirmi anche il valore "Tris" (quello che si vede attivando r_displayinfo=1) mi fai un favore :D
darkfear di un po che cpu hai?
comincio ad avere dei sospetti...
E6300 @2,3 ghz apposta perche' pensavo di essere in qualche modo cpu limited (ma nn mi sembra...diavolo ho una scheda di fascia media a stento, mica un mostro, l'E6300 dovrebbe essere + che sufficiente)
Beh, io con la 1024*768 i 30 frame li riesco a raggiungere anche con tutto su high.
penso che io dovrei giocare a 1280x1024 (altrimenti l'upscaling... :doh: )
:cry:
Detto sinceramente, graficamente "colpito" non ha colpito neanche me (troppo hype mi sa...). Mi ha "coinvolto" tutto l'insieme, piuttosto. Graficamente (potendoselo permettere) è splendido ma soffre di varie pecche, almeno nella dmo. Quello che più mi preoccupa sono soprattutto gli interni, assolutamente mediocri secondo me. Belli come arredamento (pieni di roba da far saltare a colpi di fucile) ma come texture e luci... 'nzomma. Altra cosa che a me personalmente infastidisce un po' è la vegetazione in lontananza: palme e cespugli diventano una massa di pixel che vanno a destra e sinistra. Ci vorrebbe un antialiasing bello massiccio per glorificare tutta questa roba :(
quoto tutto
imho c'è stato un downgrade dai primi video... (se non sbaglio è gia' stato detto che i settaggi very high non corrispondono alla qualita' dei video)
boh...a sto punto penso sia un problema di driver... (so incasinato o chissa' cos'altro) e siccome non posso permettermi di formattare...aspetto la prossima (:doh: ) release di driver da ati...
Restless
06-11-2007, 14:55
ma speriamo anke + di 3 o 4 fps dopo patch e driver!
Beh, 4 fps su 20 sarebbero il 20% di prestazioni in più, che non sarebbe poco. :cool:
Jon Snow82
06-11-2007, 14:58
Ciao, ma come fai a nn essere contento delle prestazioni della tua svideo? onestamente ho un amico ke ha una GTS 640 MB, con un Q6600 e in 1680 x 1050 con tutto a palla e AA 8x, nn gli scende MAI sotto i 25 fps. Com è possibile ke a te vada meno? Io addirittura gioco con gli stessi settaggi ma AA 8xQ ed è giocabilissimo (dai 18fps ai 25 fps). ank io ho una GTX ma alle spalle di un vecchio P4 3,2 Ghz:( . sono sicuro ke la versione finale sarà moooolto meglio!:O
Si vabbè... ma scusa una cosa, 1680 X 1050 a che risoluzione corrisponde su un 4:3? No perchè io ho la stessa scheda con 2Gb di ram e un Dual Core E6850, ma (come è stato detto nel forum) se metto anche solo l'AA a 2x cala di brutto di quasi 10FPS....
Qui si parla addirittura di AA a 8x... spero nel pensare che abbia dei settaggi su medium!!!
Tutto a palla che vuol dire? AA 8x con Very High te lo sogni, specialmente su una GTS, mi sa che i dettagli sono un po' più bassi, io parlo di Very High in DX 10 a 1280x1024 e mi sta sempre tra i 30 e i 20 e spesso scende anche sotto i 20.
Prova ad attivare il motion blur, il DOF, il post processing al max e tutto il resto e te li scordi 25 fps di minimo. :D
saranno voci che mette in giro la crytek per risollevarsi dalla figuraccia...
Onestamente non credo che l'immagine della Crytek sia stata intaccata, con l'uscita della demo... Anzi.
Tutto a palla che vuol dire? AA 8x con Very High te lo sogni, specialmente su una GTS, mi sa che i dettagli sono un po' più bassi, io parlo di Very High in DX 10 a 1280x1024 e mi sta sempre tra i 30 e i 20 e spesso scende anche sotto i 20.
Prova ad attivare il motion blur, il DOF, il post processing al max e tutto il resto e te li scordi 25 fps di minimo. :D
quoto..
sicuramente è "solo" su high .. e cmq mi pare strano con l'aa 8x a quella risuluzione quei frame per secondo..
ragazzi c'è un modo x utilizzare su un LCD risoluzioni non supportate ma ovviamente all'interno di quelle già esistenti? vorrei usare 1400*811 (praticamente vorrei creare dele bande nere sopra e sotto x guadagnare una manciata di fps (gioco a questa ris con l'editor e gli fps sono di più...
In realtà credo che tu non sia affatto cpu limited, pensa che con la tua stessa scheda sono molto vga limited, ok che è dual core ma i 2 core non superano il 60% di carico, e totalizzo mediamente in 1280x1024 (poco sopra la 1440x900) mediamente i tuoi stessi fps, tutto HIGH, ombre e postprocessing su medio.
Controlla col task manager che carico hai con la cpu mentre giochi.
In 1024x768 invece tutt'altra storia, tutto HIGH e ombre medie arrivo nel gioco anche a 35-40 fps!
Questo lo scritto nel post della X1950Pro, mah….
“Ed ecco che mi è venuto il colpo di genio per verificare se la mia CPU è LIMITED.
Guardate la foto:
http://img229.imageshack.us/img229/1507/cpuur6.th.jpg (http://img229.imageshack.us/my.php?image=cpuur6.jpg)
lo dovuta fare per forza con la macchinetta perchè immortalare il gioco Crysis (pesantino) in finestra a 1280x800 conteporaneamente con il task di XP e le prestazioni in tempo reale... ebbene in una sessione molto lunga di gioco l'uso della CPU andava da 60 a 80% non è mai arrivata al 90%.
Segno questo che il mio P4 portato a 3.4Ghz non è per niente limited...
Ripeto il gioco è Crysis con risoluzione 1280x800 e tutto su medio senza AA.”
Dicevo mah perché poi ho fatto altre prove ed ho riscritto questo:
“Ho fatto molte altre prove per vedere cosa e quanto è limited fra CPU e SV.
Possedendo un P4 Northwood con HT ci sarebbe da capire quali giochi sfruttano i 2 fantomatici core.
Per esempio, il test che menzionavo sopra per stressare la CPU di nome ORTHOS usa tutte e 2 i core con il risultato del 100%.
Questo fa in modo che la temperatura del procio raggiunga livelli massimi (57° in questa stagione) che non raggiunge in qualsiasi altro gioco (55°-56°).
Il dato del 75% che ho messo sul post precedentemente va preso con le pinze, perché ho notato che la scheda video (durante il gioco di Crysis) ha una temperatura di 10° inferiore al test dell’OC che faccio con Ati-Tool. Segno questo che la X1950Pro è frenata da qualcosa.
In definitiva ho idea che Crysis sfrutti al massimo “un Core e mezzo” della CPU e partendo da questo principio più la frequenza in Ghz è alta meglio è.
Di buono c’e’ da dire che posso OC il P4 di brutto, perché fino adesso non ho trovato nessun gioco che sfrutti i 2 processi. Ed solo con il 100% di utilizzo CPU che mi va in palla dopo mezz’oretta di prove.
Stasera faccio altre prove, del tipo HL2 Ep.2 se usa i 2 Core e a che temperatura sta la X1950Pro… “
Conclusione? Boh… non so se è attendibile le percentuali che mi indicano il Task. Anche perché chi ha un P4 HT e prova a fare il test di OC con Tray-Tools degli Omega si nota come la VGA va subito in stress ma la CPU lavora al 50% -ovvero dal diagramma si vede che usa solo un core-
In Crysys sembra che ne usa il 75% esatto, si hanno delle oscillazioni nei movimenti e combattimenti ma una volta che ti posizioni si fissa sui 75% qualsiasi cosa hai avanti.
Aspetto vostre esperienze…
Fabio
Si vabbè... ma scusa una cosa, 1680 X 1050 a che risoluzione corrisponde su un 4:3? No perchè io ho la stessa scheda con 2Gb di ram e un Dual Core E6850, ma (come è stato detto nel forum) se metto anche solo l'AA a 2x cala di brutto di quasi 10FPS....
Qui si parla addirittura di AA a 8x... spero nel pensare che abbia dei settaggi su medium!!!
1600*1200 anche se il wide è leggermente piu leggero in mero numero di pixel
:wtf:
questa me la segno...
;)
io con 1680x1050, tutto "HIGH" e le impostazioni al max dal pannello nvidia.. sto sui 28fps..
ehi, il video che ho postato io. be mi fa piacere che lo utilizziate per stroncare subito le critiche sulla grafica, l'unica cosa su chi proprio non credo ci sia da obiettare. :D :D
Si'... ma posta anche gli altri video (equivalenti spero in bellezza) che hai salvato in quel tuo file di testo pero'...
THX!
Restless
06-11-2007, 15:11
Rispondo a Nidios senza quotare tutto:
se così fosse, i 2 core li sfrutta al 60%, la vga senza dubbio al 100% (nel mio caso), teoricamente un solo core dovrebbe essere sfruttato al 100%.
In tal caso sarebbe cpu limited, se non è al 100% ovviamente le cose sono 2: o non è cpu limited, o hanno limitato l'uso della cpu, in tal caso: :asd: molto comico e inverosimile.
Si'... ma posta anche gli altri video (equivalenti spero in bellezza) che hai salvato in quel tuo file di testo pero'...
THX!
il fatto è che ce ne sono molti da spolerare, cosa che feci nei post precedenti e che non mi va di rifare di nuovo. anche perchè poi come sempre verrebbero sommersi da migliaia di post. pultroppo non posso modificare la prima pagina, altrimenti li metterei li.
Rispondo a Nidios senza quotare tutto:
se così fosse, i 2 core li sfrutta al 60%, la vga senza dubbio al 100%, teoricamente un solo core dovrebbe essere sfruttato al 100%.
In tal caso sarebbe cpu limited, se non lo è ovviamente le cose sono 2: o non è cpu limited, o hanno limitato l'uso della cpu, in tal caso: :asd: molto comico e inverosimile.
C'e' qualcosa di strano ugualmente, con Crysis la scheda video rimane silenziosa e mi sta sui 60-62°, al contrario se stressata come ti dicevo da Tray-Tools si impenna a 75-76° con discreto rumore di ventola.
Ma nonostante (sempre in Crysis) l'X1950Pro non sembra stressata il P4 lavora a 75%... cu me stu fattu?
Rinnovo la domanda per quali impostazioni dare per aumentare la qualità video
di Crysis caricando naturalmente il tutto alla scheda Video.
Fabio
bartoplay
06-11-2007, 15:17
io a 16x stavo sui 20 senza aver toccato i config... a 8x ci sta a 25fps a tutto high...
adesso sto sui 16-18fps 16x :rolleyes: skeda occate e magie dei config... però nn scatta :Prrr:
Il motore di crysis offre comunque la possibilità di avvicinarsi MOLTO al fotorealismo, se non altro come luci. Non so se sia già stato postato ma ... questo screen non credo abbia bisogno di commenti (opera del solito modder di turno, smanettando nel Sandbox2):
http://img3.freeimagehosting.net/uploads/64170d4162.jpg
originale: http://img23.imagevenue.com/view.php?image=27884_Editor_2007-11-04_19-54-49-23_122_638lo.jpg
Non sarà come i video visti mesi e mesi fa ma poco ci manca.
loperloper
06-11-2007, 15:21
Il motore di crysis offre comunque la possibilità di avvicinarsi MOLTO al fotorealismo, se non altro come luci. Non so se sia già stato postato ma ... questo screen non credo abbia bisogno di commenti (opera del solito modder di turno, smanettando nel Sandbox2):
---
originale: http://img23.imagevenue.com/view.php?image=27884_Editor_2007-11-04_19-54-49-23_122_638lo.jpg
mi dai il link al sito dove il modder in questione posta?
Restless
06-11-2007, 15:22
C'e' qualcosa di strano ugualmente, con Crysis la scheda video rimane silenziosa e mi sta sui 60-62°, al contrario se stressata come ti dicevo da Tray-Tools si impenna a 75-76° con discreto rumore di ventola.
Ma nonostante (sempre in Crysis) l'X1950Pro non sembra stressata il P4 lavora a 75%... cu me stu fattu?
Fabio
Interessante, a meno che anche le stessa vga non lavori al 100%, come anche la cpu, mi domando però che senso abbia... in ogni caso c'è da aspettarsi sensibili miglioramenti delle prestazioni più avanti, perlomeno lo spero.
io a 16x stavo sui 20 senza aver toccato i config... a 8x ci sta a 25fps a tutto high...
adesso sto sui 16-18fps 16x :rolleyes: skeda occate e magie dei config... però nn scatta :Prrr:
Ma scusa, come fai a stare a 20fps con AA16x?
Risoluzione? Settaggi?
Turboman
06-11-2007, 15:22
ma non è che hai l'AGP?
In ogni caso con la GTX saresti "super cpu-limited"!
scusa ma perché, la freq della sua CPU non è abbastanza alta??
http://img3.freeimagehosting.net/uploads/64170d4162.jpg
postato da me tempo addietro, insieme ad altri screen dove comparava il livello demo modificato nell'editor con un video alpha del gioco, dove faceva vedere come con le giuste modifiche si possa arrivare a quei video.
loperloper
06-11-2007, 15:25
postato da me tempo addietro, insieme ad altri screen dove comparava il livello demo modificato nell'editor con un video alpha del gioco, dove faceva vedere come con le giuste modifiche si possa arrivare a quei video.
link forum?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.