View Full Version : Aspettando Crysis [Thread Ufficiale]
Mado'! Io devo aspettare un anno per giocarci... quando cambio il PC...
:cry:
Ma almeno ci giochero' al top...
:oink:
Qualcuno mi dice cosa viene detto in quel file da 300Mb? Sto scaricando da un altro link (che sembra non interrompersi) il video editato senza intervista.
Grazie!
:)Ma perchè non usi un download resumer? :confused:
Ma perchè non usi un download resumer? :confused:
Perche' sono pigro...
:)
Cia'.. adesso lo installo, ma cos'e'? un plugin del browser (ho firefox) oppure un programmino a parte?
ugruhell
11-11-2006, 18:31
Perche' sono pigro...
Cia'.. adesso lo installo, ma cos'e'? un plugin del browser (ho firefox) oppure un programmino a parte?
scaricati download accelerator plus è un programma a parte
O anche flashget che poi integri in FF con l'extension flashgot
Alberello69
11-11-2006, 19:01
FF? e che sarebbe?
jpjcssource
11-11-2006, 19:03
FF? e che sarebbe?
FireFox
Alberello69
11-11-2006, 19:06
:eek:
jpjcssource
11-11-2006, 19:07
:eek:
Cos'è il tuo internet explorer ha avuto un infarto? Oppure sei rimasto basito dal nostro slang? :D :p
Alberello69
11-11-2006, 19:17
:Prrr:
Perche' sono pigro...
LOL proprio ieri mi hnno consigliato il download manager definitivo :cool:
Tiè ciapa: http://www.downthemall.net/
ho provato a scaricare il video, ma la prima volta si é interrotto il dowload :muro: la seconda volta l'archivio zip era rovinato :muro: :muro:
non vorrei poi scoprire che lo avevo già visto :D .... è mica quello che parte sott'acqua e poi svolazza fino ad una base militare?
Alberello69
11-11-2006, 21:20
ho provato a scaricare il video, ma la prima volta si é interrotto il dowload :muro: la seconda volta l'archivio zip era rovinato :muro: :muro:
non vorrei poi scoprire che lo avevo già visto :D .... è mica quello che parte sott'acqua e poi svolazza fino ad una base militare?
si ma c'é tutta la presentazione e poi é ad una qualitá molto alta, non come i precedenti
si ma c'é tutta la presentazione e poi é ad una qualitá molto alta, non come i precedenti
ok, grazie ;)
Non vedo l'ora che esca :O !!!
Vedendo come gira su una 8800 vi pongo la classica domanda,secondo voi su un 4600+ e una x1800xl overcloccata ci si potra' a giocarci a dettagli medi in 1024 senza filtri?Dalla vostra risposta vendero' o meno la scheda video
Vedendo come gira su una 8800 vi pongo la classica domanda,secondo voi su un 4600+ e una x1800xl overcloccata ci si potra' a giocarci a dettagli medi in 1024 senza filtri?Dalla vostra risposta vendero' o meno la scheda video
Crytek ha detto: se il vostro computer è in grado di far girare FarCry fluidamente al massimo dettaglio e con tutti i filtri attivi sarete in grado di giocare a Crisys in bassa risoluzione (ovviamente in dx9).
Crytek ha detto: se il vostro computer è in grado di far girare FarCry fluidamente al massimo dettaglio e con tutti i filtri attivi sarete in grado di giocare a Crisys in bassa risoluzione (ovviamente in dx9).Ma bassa risoluzione che e' 640x480? :D o 1024 a dettagli infimi :D
Ma bassa risoluzione che e' 640x480? :D o 1024 a dettagli infimi :D
Con il tuo pc direi bassa tipo 800*600 con dettagli e filtri e 1024*768 normale.. Cmq nessuno ha la sfera di cristallo :p
Con il tuo pc direi bassa tipo 800*600 con dettagli e filtri e 1024*768 normale.. Cmq nessuno ha la sfera di cristallo :p
Lo so ma sai com'e' cambiare ancora hw non e' che mi piaccia troppo come idea,cmq se riesco a giocare in 1024 senza filtri va decisamente piu' che bene sperando di non dover mettere i dettagli al minimo
Lo so ma sai com'e' cambiare ancora hw non e' che mi piaccia troppo come idea,cmq se riesco a giocare in 1024 senza filtri va decisamente piu' che bene sperando di non dover mettere i dettagli al minimo
Anche perchè ti voglio vedere a mettere i filtri su 800*600 per toglere le scalettature :sofico:
FarCry quando uscì era un gioco pesante che al massimo dettaglio e risoluzioni elevate girava fluido solo ai veri top di gamma. Però era anche molto scalare... Se si rinunciava ai dettagli e alle alte risoluzioni praticamente tutti potevano giocarci.
arxangel
12-11-2006, 10:42
ecco altro video
http://www3.incrysis.com/incrysis_dot_com_dx10_gamespot_HD.zip
;)
Scaricato,che dire sembrava un filmato prerenderizzato tanto la grafica era realistica,se questo è l inizio del directx 10 io dico solo :sbavvv:
Ma bassa risoluzione che e' 640x480? :D o 1024 a dettagli infimi :D
No + bassa 320x200 :D
Crisys su una 8800gtx gira a 25fps :ncomment: :muro:
No, gira decisamente più fluido.. Dove hai visto questi fantomatici 25fps? A 1920 con aa e af?
Ma li era mostrato in dx10 se non sbaglio magari e' perche' le dx 10 non erano ancora ottimizzate come pure il gioco,in dx9 deve girare sulle schede attuali come una 1900 visto che non ce ne saranno altre, altrimenti che senso avrebbe metterle se nessuno con una scheda di oggi puo' giocarci decentemente in dx 9?Tanto valeva fare solo il gioco in dx 10,qualcuno ci dovra' pur giocare decentemente :D
Scaricato,che dire sembrava un filmato prerenderizzato tanto la grafica era realistica,se questo è l inizio del directx 10 io dico solo :sbavvv:
Domani lo scarico!!! Sono veramente curioso!!! ;)
arxangel
12-11-2006, 11:21
Ma li era mostrato in dx10 se non sbaglio magari e' perche' le dx 10 non erano ancora ottimizzate come pure il gioco,in dx9 deve girare sulle schede attuali come una 1900 visto che non ce ne saranno altre, altrimenti che senso avrebbe metterle se nessuno con una scheda di oggi puo' giocarci decentemente in dx 9?Tanto valeva fare solo il gioco in dx 10,qualcuno ci dovra' pur giocare decentemente :D
Questo non significa,infatti è probabile che gli effetti dx10 siano molto pesanti anche per quel mostro di potenza che è l 8800 gtx,invece una scheda video dx9 non potendo visualizzarli puo essere che vada si con una qualità minore rispetto ad un 8800 ma con una fluidità uguale se non maggiore
Questo non significa,infatti è probabile che gli effetti dx10 siano molto pesanti anche per quel mostro di potenza che è l 8800 gtx,invece una scheda video dx9 non potendo visualizzarli puo essere che vada si con una qualità minore rispetto ad un 8800 ma con una fluidità uguale se non maggiore
Senza ombra di dubbio, ricordo come quando giocai ad Half Life 2 o Doom 3 con scheda video GeForce 4 MMX 440 che è DX7... sebbene vedessi Half Life 2 come il primo Half Life era fluido!!! Bisognerà aspettare dai 6 ai 12 mesi per vedere schede video DX10 più prestanti!!!
Skullcrusher
12-11-2006, 11:37
Oppure è dovuto dal fatto che i filmati vanno al massimo a 30fps, è difficile giudicare... :stordita:
Infatti e' quello che ho tentato di dire :D Sulle schede in dx9 come 1800/7800 e sopratutto 1900/7900 ci girera' piu' che degnamente poi ovvio dipende da cosa uno pretende,io mi accontento del 1024.
BueGrasso77
12-11-2006, 12:01
Oppure è dovuto dal fatto che i filmati vanno al massimo a 30fps, è difficile giudicare... :stordita:
Ah-ehm. Veramente i filmati possono benissimo andare anche a 60fps. Anzi, diversi filmati di giochi "next-gen" vengono proprio fatti a 60fps :stordita:
Skullcrusher
12-11-2006, 12:04
Ah-ehm. Veramente i filmati possono benissimo andare anche a 60fps. Anzi, diversi filmati di giochi "next-gen" vengono proprio fatti a 60fps :stordita:
Ah sì? Cavoli, ero rimasto ai 30fps dei filmati classici :muro: Ritiro tutto allora, ho detto una cavolata :doh:
EDIT: guardandolo attentamente, la parte in cui c'è la panoramica in effetti non pare il massimo della fluidità, apparentemente pare 30 fps, mentre la parte in cui gioca in prima presona rulla benissimo....boh :stordita:
BueGrasso77
12-11-2006, 12:52
Ah sì? Cavoli, ero rimasto ai 30fps dei filmati classici :muro: Ritiro tutto allora, ho detto una cavolata :doh:
EDIT: guardandolo attentamente, la parte in cui c'è la panoramica in effetti non pare il massimo della fluidità, apparentemente pare 30 fps, mentre la parte in cui gioca in prima presona rulla benissimo....boh :stordita:
Non so di che video in particolare stai parlando, quindi non mi esprimo, ma ti assicuro che alcuni video li fanno a 60fps (ad esempio alcuni di quelli in HD su gametrailers) :) Basta che guardi le proprietà del filmato con qualche software apposito (lo fai anche con Media Player Classic andando su "File-->proprietà-->dettagli" e ti dice quanti FPS ha :)
Skullcrusher
12-11-2006, 12:58
Non so di che video in particolare stai parlando, quindi non mi esprimo, ma ti assicuro che alcuni video li fanno a 60fps (ad esempio alcuni di quelli in HD su gametrailers) :) Basta che guardi le proprietà del filmato con qualche software apposito (lo fai anche con Media Player Classic andando su "File-->proprietà-->dettagli" e ti dice quanti FPS ha :)
E' un video HD a 1280x720, e viene riprodotto a 30fps, ho appena controllato :)
ugruhell
12-11-2006, 12:59
ma forse hanno usato alta risoluzione hd quindi e lento per l'alta risoluzione
BueGrasso77
12-11-2006, 13:01
E' un video HD a 1280x720, e viene riprodotto a 30fps, ho appena controllato :)
Beh usare 60fps sarebbe stato inutile, penso proprio che il gioco stesso i 30fps non li superi quasi mai :D (ho letto i post precedenti e ho capito di che video parli)
Skullcrusher
12-11-2006, 13:24
Beh usare 60fps sarebbe stato inutile, penso proprio che il gioco stesso i 30fps non li superi quasi mai :D (ho letto i post precedenti e ho capito di che video parli)
Sì, è probabile :asd:
Alberello69
12-11-2006, 14:09
:sofico: appena esce lo punisco io con un bello SLi !
Mercury777
12-11-2006, 14:17
nn ricordo ki l'ha detto è alla 1° pag del tread:
Per il discorso "tagli grafici" spero proprio che l'EVENTUALE compatibilità con le maledette console non interferisca con il risultato finale (a dirla tutta spero rimanga unicamente un gioco PC )
ti assicuro che una ps3 nn avrebbe problemi a far girare sto gioko a 1080p... i problemi li hanno i pc semmai. una gpu su console rende il quintuplo rispetto alla stessa gpu su pc e questo perchè i pc NON sono macchine da gioco e quindi tutto NON è ottimizzato.. difatti mi son rotto gli zebedei di giocare su pc coi patemi d'animo vari dovuti alle prestazioni. posseggo una x800gto2 moddata, ho giocato bene (1280 + filtri e high detail, 50+fps) a doom3, HL2, far cry... adesso esce ut2k7, un gioco ke per ps3 è quasi old gen e io mi ritrovo a dover cambiare tutto il pc (almeno 1000e di spesa). se si potessero scaricare i pezzi d' hardware pirata dal web sarei il primo a farlo... :D
ti assicuro che una ps3 nn avrebbe problemi a far girare sto gioko a 1080p... i problemi li hanno i pc semmai. una gpu su console rende il quintuplo rispetto alla stessa gpu su pc e questo perchè i pc NON sono macchine da gioco e quindi tutto NON è ottimizzato.. difatti mi son rotto gli zebedei di giocare su pc coi patemi d'animo vari dovuti alle prestazioni. posseggo una x800gto2 moddata, ho giocato bene (1280 + filtri e high detail, 50+fps) a doom3, HL2, far cry... adesso esce ut2k7, un gioco ke per ps3 è quasi old gen e io mi ritrovo a dover cambiare tutto il pc (almeno 1000e di spesa). se si potessero scaricare i pezzi d' hardware pirata dal web sarei il primo a farlo... :D
Magari non a 1080p pero' di sicuro andrebbe piu' che bene,del resto anche oblivion sulla x va da Dio inutile negarlo,mentre su pc e' solo in pochi riescono a giocarci bene(frame mai sopra i 30 all esterno) e per giocarci a quel modo penso proprio abbiano speso ben piu' di 400€,per una scheda che poi nonostante la potenza con crysis fara' fatica,mentre con i nuovi aggiornamenti delle directx e con l avanzamento della conoscenza sulle console i programmatori lo faranno andare su esse tranquillamente.Se come han fatto per il nuovo splinter tagliavano fuori una parte di videogiocatori(solo schede pixel shader 3) magari l ottimizzazione sarebbe ancora superiore visto che quel gioco pur avendo una notevole grafica gira ottimamente sui sistemi con una scheda video media con pixel shader 3.
DaK_TaLeS
12-11-2006, 14:36
:rolleyes: Hai visto il servizio del Tg5?
:rolleyes: Hai visto il servizio del Tg5?
Ma che hanno detto di tanto speciale in questo servizio? Me lo sono perso... :stordita:
jpjcssource
12-11-2006, 14:42
Magari non a 1080p pero' di sicuro andrebbe piu' che bene,del resto anche oblivion sulla x va da Dio inutile negarlo,mentre su pc e' solo in pochi riescono a giocarci bene(frame mai sopra i 30 all esterno) e per giocarci a quel modo penso proprio abbiano speso ben piu' di 400€,per una scheda che poi nonostante la potenza con crysis fara' fatica,mentre con i nuovi aggiornamenti delle directx e con l avanzamento della conoscenza sulle console i programmatori lo faranno andare su esse tranquillamente.Se come han fatto per il nuovo splinter tagliavano fuori una parte di videogiocatori(solo schede pixel shader 3) magari l ottimizzazione sarebbe ancora superiore visto che quel gioco pur avendo una notevole grafica gira ottimamente sui sistemi con una scheda video media con pixel shader 3.
Sulla mia configuarzione in firma, HDR a parte e senza il dual core attuale, Oblivion gira con una qualità visiva superiore ad una 360 che ha una potenza di calcolo superiore (soprattutto per quanto riguarda la GPU), c'è voluto un pò di lavoro, ma con mod e file di configuarzione me lo sono ottimizzato da me ed il risultato è stato migliore che la tanto decantata ottimizzazzione delle console.
Inoltre posso smanettare il gioco come voglio aggiungendo tonnellate di mod gratuiti, per non parlare delle total conversione che usciranno prossimamente come ad esempio quello che trasforma Tamriel nella Terra di Mezzo.
Poi se te vuoi mettere dentro il dvd e giocare fai bene a prendere una console, ma chi vuole la qualità e la personalizzazzione senza compromesso si prende un buon pc, non c'è nulla da fare.
Poi voglio anche vedere se ps3 (che monta un nvidia RSX) riesce a fare come le schede pc anche di fascia media HDR+AA insieme cosa che fino alla serie 8000 nvidia non ha mai fatto...
Alberello69
12-11-2006, 14:42
Non cominciamo a dire baggianate!
:banned:
Alberello69
12-11-2006, 14:47
per favore non andiamo off-topic, di discussioni sulla qualitá PC vs Consolle ce ne sono a decine, la superioritá del pc é un dato oggettivo. Se qualcuno vuole discuterne andasse su un altro topic...
ale0bello0pr
12-11-2006, 14:50
Non cominciamo a dire baggianate!
oddio ma queste sono ver e proprie eresie..!!! le console piu' potenti dei pc???!! E come dire :
Su un albero ci sono 32 rami da un lato e dall'altro, ogni ramo a 100 foglie, queste foglie sono grandi uguali, in cima all'albero c'è un gallo che fa un uovo....e cade...dove cade l'uovo a destra o a sinistra? ... :asd: :rotfl: :sbonk:
Alberello69
12-11-2006, 14:52
ok allora mettiamola cosi': voi siete i furbi che giocano con il massimo della qualitá grafica oggi disponibile spendendo 500€ e noi siamo i fessi a cui ci piace giocare alla stessa qualitá spendendo 2500€.
:D
ale0bello0pr
12-11-2006, 14:53
ok allora mettiamola cosi': voi siete i furbi che giocano con il massimo della qualitá grafica oggi disponibile spendendo 500€ e noi siamo i fessi a cui ci piace giocare alla stessa qualitá spendendo 2500€.
:asd: per loro basta fare l'aggiornamento su internet e la qualita' migliore di volta in volta... :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
set - mach point - scacco matto :D
DaK_TaLeS
12-11-2006, 15:04
Ma che hanno detto di tanto speciale in questo servizio? Me lo sono perso... :stordita:
[OT]
Non me lo ricordo in dettagli ma hanno sparato un mucchio di c@gate, tipo:
-la ps3 esce venerdi prossimo
-è il doppio più potente dell'xbox360
-vi proietta nel fantastico mondo dell'alta definizione
e via così.
In pratica pubblicità falsa e faziosa. Nel vecchio 3d della ps3 trovi il link verso le ultime pagine.
oddio ma queste sono ver e proprie eresie..!!! le console piu' potenti dei pc???!! E come dire :
Su un albero ci sono 32 rami da un lato e dall'altro, ogni ramo a 100 foglie, queste foglie sono grandi uguali, in cima all'albero c'è un gallo che fa un uovo....e cade...dove cade l'uovo a destra o a sinistra? ... :asd: :rotfl: :sbonk:
Nessuno dice che le console son piu' potenti ma non si nega che son piu' ottimizzate(oltre che come hardware non si puo' negare siano messe bene) secondo me crysis su ps3 o x360 ci girera', ed essendo console ancora poco sfruttate e conosciute girera' anche a pieni dettagli ma dubito fortemente a 1080p :D pero' in 720p riusciranno a digerirlo,poi solo il tempo puo' dirci cosa succedera',nel frattempo ho preparato il cuscino per le mie ginocchia e prego che funzioni sul mio pc :D
ale0bello0pr
12-11-2006, 15:14
Nessuno dice che le console son piu' potenti ma non si nega che son piu' ottimizzate(oltre che come hardware non si puo' negare siano messe bene) secondo me crysis su ps3 o x360 ci girera', ed essendo console ancora poco sfruttate e conosciute girera' anche a pieni dettagli ma dubito fortemente a 1080p :D pero' in 720p riusciranno a digerirlo,poi solo il tempo puo' dirci cosa succedera',nel frattempo ho preparato il cuscino per le mie ginocchia e prego che funzioni sul mio pc :D
si è questa è la risultante....
http://images.multiplayer.it/1/469/17469/img0002.jpg
:doh:
Già... dato il mio amore per la saga di Resident Evil a casa c'ho sia la PS2 che la GameCube!!! E' vero, su consolle non ti devi sbattere per personalizzare il gioco affinchè ti vada bene... ma chi se ne frega!!! Le consolle sono fatte per gli utonti... io sono un utente e me piace farmi del male, mi piace tentermi informato sulle novità hardware, sui i sistemi operativi... e quando è il momento giusto riuscire a mettere insieme un buon PC spendendo il meno possibie!!! Il fatto che le consolle sono più potenti dei PC sul punto di vista dei giochi... mi sa di cazzata... è un discorso che puoi fare solo al lancio di una consolle... la X360 è più potente di un computer? D'accordo... ma sappiate che fra 6 mesi non lo sarà più!!! Quando noi monteremo Quad Core e schede video DX10 la X360 e la PS3 saranno già Old Gen!!! Senza contare che con il PC (magari faticando un po' in alcuni casi) riesco a giocare a giochi tipo il primo DOOM, tanto parlare di retrocompatibilità!!! Ciao!!!
jpjcssource
12-11-2006, 15:16
Penso a 720p, ma è impossibilie che giri a pieni dettagli perchè non supportano le dx10 e la ps3 forse nemmeno le dx 9 pienamente (perchè forse non fa HDR+AA contemporaneamente) ;) .
Inoltre per quanto possano ottimizzare qualche cosa debbono tagliare con 512MB di ram in totale su una console. ;)
Non è che siano ottimizzate... sono semplicemente sistemi embedded e non sanno far altro!!! ;) E poi questa storia che le consolle non sono ancora sfruttate, ma dove sta' scritto!!! Credo che Oblivion sulla X360 sia il massimo che si potesse ottenere... I PC pittosto non sono sfruttati!!!
Penso a 720p, ma è impossibilie che giri a pieni dettagli perchè non supportano le dx10 e la ps3 forse nemmeno le dx 9 pienamente (perchè forse non fa HDR+AA contemporaneamente) ;) .
Inoltre per quanto possano ottimizzare qualche cosa debbono tagliare con 512MB di ram in totale su una console. ;)
Già...
jpjcssource
12-11-2006, 15:22
Beh in quel caso il wii potevano sfruttarlo meglio che far cry su xbox 1 che è leggermete meno potente girava meglio, putroppo una volta su console ottimizzavano quasi sempre, adesso, essendo questa una piattaforma chiusa se hanno ottimizzato, ti va bene, se invece come in questo caso non lo hanno fatto non puoi farci nulla (non vi sono mod o config grafici da smanettare per migliorare la situazione) e ti tieni la schifezza che hai comprato. :D
La PS3 che fa girare Crysis a pieno dettaglio (filtri compresi) DX10 come su PC... e in piu' a 1080p, che ricordo e' un bel 8% in piu' del 1600x1200, lo dubito fortemente.
Mercury777
12-11-2006, 16:29
mi sa che state un pò fuori con la testa.. intanto il mio primo intervento NON era assolutamente rivolto a fare la solita menata pc vs console che invece poi è scaturita come al solito :doh: ... poi di menate ne ho sentite assai tipo quella che "oblivion sfrutta già pienamente xbox360"... quando su console le differenze fra un engine di 1° gen e uno di 4° sono ABISSALI... ps3 è un pezzo d'hardware straordinario (le clip dei motori di prima gen lasciano a volte allibiti) che sta + di un passo avanti a 360 e non lo dico per scatenare lotte questo vs quello. rispetto a crysis credo che ps3 sfruttata a dovere riesca a farlo girare a 1080p e a 60fps poi si vedrà... sta di fatto che con un pc bisogna cambiare svid , procio e probabilmente mobo a ogni cambio di gen degli engine (se va bene ti fai 2 generazioni) e le spese sono assurde rispetto all'investimento iniziale su console (dove poi se i programmatori sn stati "bravi" giochi a 60fps SENZA menate). per quanto riguarda gli aggiornamenti adesso si potranno fare anche su console... la mia idea è che un videoplayer come si deve debba avere SIA un pc (anche di fascia media) SIA una console.
quando comprerò crysis, dopo aver speso 50/60e per il game, dovrò investire altri 1000e per aggiornare l'hardware, dovrò spendere giorni di frustrazione per ottimizzare tutto, dovrò aspettare le patch perchè su pc ci sono + bachi che righe di codice pulite... per poi magari vedere errori strani che non capisco e postare su sto forum sperando ke qualkuno ne sappia qualkosa... (l'esperienza di half life 2 è stata catastrofica... ma come ca**o si fa a far uscire un game cosi).
a sto punto è chiaro che se esce per ps3 e mi danno la possibilità di usare magari un mouse e una tastiera ci gioco li... magari su pc continuo a giocare ad altro (wc3, css, etc); e anche se su console ci dovessero essere 27 campioni di texture al posto di 30 nn muoio mica :Prrr:
alberello:
per favore non andiamo off-topic, di discussioni sulla qualitá PC vs Consolle ce ne sono a decine, la superioritá del pc é un dato oggettivo. Se qualcuno vuole discuterne andasse su un altro topic...
l'unico dato "oggettivo" mio caro sono le prestazioni grafiche che schede video sulla carta + potenti di rsx e che costano + di tutta ps3 hanno con oblivion (per esempio). e cmq "consolle" si scrive con una "l" sola, sarà dal 91 che tento di farlo capire :D
mi sa che state un pò fuori con la testa.. intanto il mio primo intervento NON era assolutamente rivolto a fare la solita menata pc vs console che invece poi è scaturita come al solito :doh: ... poi di menate ne ho sentite assai tipo quella che "oblivion sfrutta già pienamente xbox360"... quando su console le differenze fra un engine di 1° gen e uno di 4° sono ABISSALI... ps3 è un pezzo d'hardware straordinario (le clip dei motori di prima gen lasciano a volte allibiti) che sta + di un passo avanti a 360 e non lo dico per scatenare lotte questo vs quello. rispetto a crysis credo che ps3 sfruttata a dovere riesca a farlo girare a 1080p e a 60fps poi si vedrà... sta di fatto che con un pc bisogna cambiare svid , procio e probabilmente mobo a ogni cambio di gen degli engine (se va bene ti fai 2 generazioni) e le spese sono assurde rispetto all'investimento iniziale su console (dove poi se i programmatori sn stati "bravi" giochi a 60fps SENZA menate). per quanto riguarda gli aggiornamenti adesso si potranno fare anche su console... la mia idea è che un videoplayer come si deve debba avere SIA un pc (anche di fascia media) SIA una console.
Bè so di gente che si lamenta che Oblivion scatteggia sulla 360... Oblivion è nativo sulla 360 di conseguenza i programmatori si sono dati da fare per ottimizzarlo a dovere!!! Bada che io non intendevo dire che Oblivion è il gioco più bello (graficamente parlando) che apparirà su 360... e magari per quel che ne so può anche essere già stato superato... Non lo so, sarà na mia idea... ma non credo che le consolle abbiano tutta sta potenza di calcolo!!!
quando comprerò crysis, dopo aver speso 50/60e per il game, dovrò investire altri 1000e per aggiornare l'hardware, dovrò spendere giorni di frustrazione per ottimizzare tutto, dovrò aspettare le patch perchè su pc ci sono + bachi che righe di codice pulite... per poi magari vedere errori strani che non capisco e postare su sto forum sperando ke qualkuno ne sappia qualkosa... (l'esperienza di half life 2 è stata catastrofica... ma come ca**o si fa a far uscire un game cosi).
a sto punto è chiaro che se esce per ps3 e mi danno la possibilità di usare magari un mouse e una tastiera ci gioco li... magari su pc continuo a giocare ad altro (wc3, css, etc); e anche se su console ci dovessero essere 27 campioni di texture al posto di 30 nn muoio mica :Prrr:
Quelli sono problemi tuoi... io il mio computer in firma prima dei prossimi 12 mesi non lo cambierò!!! Giocherò a Crysis in DX9 e non muoio, ho giocato a Doom 3 e Half Life 2 in DX7 e mi sono divertito un casino!!! Evidentemente il tuo problema a qualche problema... giocando errori strani non è che ne abbia mai visti sinceramente... può darsi che una volta ogni tanto qualche gioco si blocchi ma daltronte il PC oltre al gioco gestisce molti altri processi!!! Infine Half Life 2... ma che diavolo stai dicendo?!? E' uno dei giochi più ottimizzati della storia... frame rate altissimo... mai uscita un patch in quanto non ne ha bisogno... non è che hai la versione pirata?
e cmq "consolle" si scrive con una "l" sola, sarà dal 91 che tento di farlo capire :D
Sarà anche dal 91 che tenti di farlo capire però su Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Consolle c'è scritto consolle :D come puoi vedere dall'indirizzo... poi al suo interno c'è scritto console... forse si può dire entrambe le cose, l'importante è capirsi!!! Comunque sia chiaro non voglio litigare... è solo che voglio dire la mia ;)...
Comunque guardate quest'immagine... secondo me arriveremo ad un punto in cui uscirà una consolle/console ogni due anni...
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/timeline/b3514908f2a7bd5be6d976c18b9a6351.png
Non è che siano ottimizzate... sono semplicemente sistemi embedded e non sanno far altro!!! ;) E poi questa storia che le consolle non sono ancora sfruttate, ma dove sta' scritto!!! Credo che Oblivion sulla X360 sia il massimo che si potesse ottenere... I PC pittosto non sono sfruttati!!!
Ne dubito,ho sia console che pc,ho visto passaggi di grafica spaventosi(su gamecube e ps2 sopratutto),su xbox 360 poi implementeranno altri nuovi effetti grafici rilasciando nuove librerie,su gamecube sono passato dalla grafica di resident evil 0 o super mario sunshine a quella meraviglia di re4 o il prossimo zelda,su ps2 da final fantasy 10 al 12 o da metal gear solid 2 al 3...semplicemente si impegnano a sfruttare al massimo che possono la console su cui il gioco deve girare(anche in questo caso ci sono case che lo sanno fare e altre un po' meno),poi come l abbiano realizzata non me ne frega,sinceramente credo che le console di nuova generazione mostreranno quello che sanno realmente fare tra qualche anno,ora la x sta dando un assaggio con gear of war ma non sara' di certo il meglio che sa tirare fuori.Con questo non voglio dire che il pc non sia superiore anzi di sicuro lo e' gia' con la 8800 mica dico niente,pero' non voglio togliere meriti alle console,ognuno fa il proprio lavoro come puo' :) e cmq w i giochi e basta che sono l'unica cosa che conta ,dove girano girano oltre che son curiosissimo di vedere crysis come gira sulle console next gen(a parte il wii in questo caso :D con tutto il rispetto per la macchina).
Lavoro frettoloso,di certo la casa di far cry non e' un gran esempio di grafica su console,le conversioni sono il peggior metro di giudizio per valutare la potenza di una macchina,poi se da un'immagine di una conversione riuscita male volete dimostrare che le console fan cagare fate pure,io gioco a tutto,bene o male conosco i 2 mondi e so quel che ho visto fin'ora.
darkfear
12-11-2006, 17:10
Ne dubito,ho sia console che pc,ho visto passaggi di grafica spaventosi(su gamecube e ps2 sopratutto),su xbox 360 poi implementeranno altri nuovi effetti grafici rilasciando nuove librerie,su gamecube sono passato dalla grafica di resident evil 0 o super mario sunshine a quella meraviglia di re4 o il prossimo zelda,su ps2 da final fantasy 10 al 12...semplicemente si impegnano a sfruttare al massimo che possono la console su cui il gioco deve girare(anche in questo caso ci sono case che lo sanno fare e altre un po' meno),poi come l abbiano realizzata non me ne frega,sinceramente credo che le console di nuova generazione mostreranno quello che sanno realmente fare tra qualche anno,ora la x sta dando un assaggio con gear of war ma non sara' di certo il meglio che sa tirare fuori.Con questo non voglio dire che il pc non sia superiore anzi di sicuro lo e' gia' con la 8800 mica dico niente,pero' non voglio togliere meriti alle console,ognuno fa il proprio lavoro come puo' :) e cmq w i giochi e basta che sono l'unica cosa che conta ,dove girano girano.
questo lo reputo il post + equo e veritiero visto finora :ave: (si vi spio :Prrr: )
IMHO e ora :ops:
Oblivion non è nato su 360, è un porting.
L'engine del gioco è sviluppato su pc e non sfrutta minimamente l'architettura a shader unificati di R500. Si può fare molto ma molto meglio.
Guarda i video di Gears of War, è appena uscito in america.
Crysis ha un grafica eccezionale, ma sfiora appena le possibilità delle schede grafiche di nuova generazione. Per poter vedere sfruttare decentemente la gpu della 360, si sono dovuti attendere 18 mesi. Fino a fine 2007-inizio 2008 le console potranno tenere il passo con il pc anche in ambito grafico, perchè l'hw sarà sfruttato al meglio con engine appositi e creati in modo da ottenere il meglio dai chip grafici (halo 3...)
Già dal 2008 il pc inizierà a superarle.
faraone_ufo
12-11-2006, 18:09
Qui si parla di Crysis.
Basta con gli OT.
jpjcssource
12-11-2006, 19:16
alberello:
l'unico dato "oggettivo" mio caro sono le prestazioni grafiche che schede video sulla carta + potenti di rsx e che costano + di tutta ps3 hanno con oblivion (per esempio). e cmq "consolle" si scrive con una "l" sola, sarà dal 91 che tento di farlo capire :D
Scusa, ma dalle tue dichiarazioni su half life 2 e sui giochi che sono usciti in questi giorni di ps3 e che usciranno a breve (ovvero la prima generazione di giochi della nuova console sony che possiedono una grafica che va dalla media - alta qualità di motorstorm o resistance a quella scarsa di Lair o Gundam) deduco che di computer grafica non te ne intendi molto e di settare un computer per i videogiochi ancora meno (per non saper settare bene half life 2 che è uno dei giochi pc più ottimizzati e che ti setta automaticamente i parametri video in modo ottimale all'avvio ce ne vuole)..... ;)
arxangel
12-11-2006, 19:29
alberello:
Se crysis fosse ottimizzato come half life 2 :sperem: :yeah:
Alberello69
12-11-2006, 19:37
Se crysis fosse ottimizzato come half life 2 :sperem: :yeah:
Si, é vero che HL2 ha un motore superottimizzato, ma é anche vero che gli mancano TANTE cose per essere un motore grafico completo come questo, directx10 a parte, pensa che solo l'assenza della gestione dinamica delle ombre e illuminazione fa risparmiare un 50% in prestazioni...
Mercury777
12-11-2006, 20:27
jpjcssource
Scusa, ma dalle tue dichiarazioni su half life 2 e sui giochi che sono usciti in questi giorni di ps3 e che usciranno a breve (ovvero la prima generazione di giochi della nuova console sony che possiedono una grafica che va dalla media - alta qualità di motorstorm o resistance a quella scarsa di Lair o Gundam) deduco che di computer grafica non te ne intendi molto e di settare un computer per i videogiochi ancora meno (per non saper settare bene half life 2 che è uno dei giochi pc più ottimizzati e che ti setta automaticamente i parametri video in modo ottimale all'avvio ce ne vuole).....
probabilmente viviamo su pianeti diversi e ci parliamo sul forum con un mega ripetitore wi alieno.. a parte il fatto che sn perito informatico e gioco dell'82 (pong) NON mi sembra che tu abbia giocato ad hl2... su hl2 ho dovuto settare IO manualmente la quantità di ram a sua disposizione visto che a quanto pare di default il game prendeva 64mb e swappava.. dimmi tu se un utente deve entrare nelle opzioni avanzate del menu di avvio a modificare sti parametri.. poi cmq c'erano scatti causati dal missaggio audio e a quel punto ho radicamente editato i file di config del gioco per eliminare anche quello (inaudito). a questo punto hl2 funzionava bene (te credo mancava che riscrivessi il codice di parte del gioco) altrimenti, fino a prima delle modifiche, oltre a scattare terribilmente per i motivi sopra citati, si piantava ogni 2*3 costringendomi al riavvio manuale... molte persone che conosco hanno avuto questo problema (e altri) quindi forse tu (voi) siete stati fra i più fortunati. personalmente reputo che per un top game atteso da 5 anni queste cose siano assurde; l'unico sforzo che dovrebbe fare un giocatore pc dovrebbe essere quello di aggiornare i driver e configurare le opzioni grafiche...
p.s.
chi dice che nn ha mai errori o problemi probabilmente mente...ma dai.... il 90% delle volte che si gioca online a css con amici collassa sempre qualcosa...
bon kiudo qui evitando altre risposte (tipo a quello ke pretende di andare avanti 2 anni con la x800xl) adesso potete continuare a discutere di come giokerete bene a crisis con un quad core, e 2 8800sli che consumano come una lavatrice... ciaux e buone dx10 (buon vista :D )
E buona CONSOLLE a te!
jpjcssource
probabilmente viviamo su pianeti diversi e ci parliamo sul forum con un mega ripetitore wi alieno.. a parte il fatto che sn perito informatico e gioco dell'82 (pong) NON mi sembra che tu abbia giocato ad hl2... su hl2 ho dovuto settare IO manualmente la quantità di ram a sua disposizione visto che a quanto pare di default il game prendeva 64mb e swappava.. dimmi tu se un utente deve entrare nelle opzioni avanzate del menu di avvio a modificare sti parametri.. poi cmq c'erano scatti causati dal missaggio audio e a quel punto ho radicamente editato i file di config del gioco per eliminare anche quello (inaudito). a questo punto hl2 funzionava bene (te credo mancava che riscrivessi il codice di parte del gioco) altrimenti, fino a prima delle modifiche, oltre a scattare terribilmente per i motivi sopra citati, si piantava ogni 2*3 costringendomi al riavvio manuale... molte persone che conosco hanno avuto questo problema (e altri) quindi forse tu (voi) siete stati fra i più fortunati. personalmente reputo che per un top game atteso da 5 anni queste cose siano assurde; l'unico sforzo che dovrebbe fare un giocatore pc dovrebbe essere quello di aggiornare i driver e configurare le opzioni grafiche...
p.s.
chi dice che nn ha mai errori o problemi probabilmente mente...ma dai.... il 90% delle volte che si gioca online a css con amici collassa sempre qualcosa...
bon kiudo qui evitando altre risposte (tipo a quello ke pretende di andare avanti 2 anni con la x800xl) adesso potete continuare a discutere di come giokerete bene a crisis con un quad core, e 2 8800sli che consumano come una lavatrice... ciaux e buone dx10 (buon vista :D )
Il fatto che sei perito informatico non è che aiuta... Java, C++ e Assembler non ci vengono in aiuto nei videogiochi :D ... Tu dici che hai avuto problemi con Half Life 2... bo... ti posso dire che io l'ho giocato su un P4 2.4Ghz, 512Mb di RAM e una merdosissima GeForce 4 MX 440 (sottolineo DX7) e non ho avuto problemi, altrimenti me ne accorgerei!!! Potevi tirarmi fuori Gothic 3, Flight Simulator X... ma Half Life 2 è un gioiello dal punto di vista della programmazione!!! E credo che la maggior parte degli utenti sia d'accordo!!! Settare manualmente la RAm a disposizione... nooo... non so proprio di cosa stai parlando!!!
Crysis ma lo giocherò con il computer in firma... non cambierò il computer per un solo gioco, ne deve passare acqua sotto i l ponte :D... l'unica cosa che farò sarà quella di aggiungere 1Gb di RAM... e al limite, ma all'limite prendermi un AMD X2 4800+ quando i prezzi si saranno dimezzati ;) !!!
Alberello69
12-11-2006, 21:01
jpjcssource
p.s.
be se sei arrivato alla conclusione che per far funzionare bene hl2 bisogna modificare quel parametro...ti dico che sei in alto mare...
e ti ritirerei anche il diploma da perito per il modo in cui parli...
'' il 90% delle volte che si gioca online a css con amici collassa sempre qualcosa'' ...fatti vedere il pc da una persona competente... non generalizzare quello che é un tuo problema.
arxangel
12-11-2006, 21:01
Il fatto che sei perito informatico non è che aiuta... Java, C++ e Assembler non ci vengono in aiuto nei videogiochi :D ... Tu dici che hai avuto problemi con Half Life 2... bo... ti posso dire che io l'ho giocato su un P4 2.4Ghz, 512Mb di RAM e una merdosissima GeForce 4 MX 440 (sottolineo DX7) e non ho avuto problemi, altrimenti me ne accorgerei!!! Potevi tirarmi fuori Gothic 3, Flight Simulator X... ma Half Life 2 è un gioiello dal punto di vista della programmazione!!! E credo che la maggior parte degli utenti sia d'accordo!!! Settare manualmente la RAm a disposizione... nooo... non so proprio di cosa stai parlando!!!
Crysis ma lo giocherò con il computer in firma... non cambierò il computer per un solo gioco, ne deve passare acqua sotto i l ponte :D... l'unica cosa che farò sarà quella di aggiungere 1Gb di RAM... e al limite, ma all'limite prendermi un AMD X2 4800+ quando i prezzi si saranno dimezzati ;) !!!
Mi hai letto nel pensiero,quoto pienamente
reptile9985
12-11-2006, 21:02
ma Half Life 2 è un gioiello dal punto di vista della programmazione!!!
solo dopo aver visto il codice sorgente e capirlo a fondo si potrebbe dirlo
Alberello69
12-11-2006, 21:05
i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Mercury777
12-11-2006, 21:20
maeco 84
ma Half Life 2 è un gioiello dal punto di vista della programmazione!!! E credo che la maggior parte degli utenti sia d'accordo!!! Settare manualmente la RAm a disposizione... nooo... non so proprio di cosa stai parlando!!!
nn discuto che sia programmato bene (sotto molti aspetti), solo che questi GROSSI problemi c'erano e ci sono tutt'ora credo , visto che un amico l'ha installato da poco e ha le stesse rogne... se nn ti fidi vai a dare un'occhiata al 3d uffiale di hl2 su questo stesso forum dove credo che se ne parli.. poi è klaro che su pc per motivi pressokè IGNOTI ci siano utenti che nn hanno problemi e altri che sono costretti a subissare il forum di steam di proteste senza che peraltro quest'ultima riesca a risolvere nulla e quindi via di fai da te.. sul 3d ufficiale credo ke tu possa trovare post di utenti ai quali il gioco nemmeno partiva e temevano di non poterci nemmeno giocare. quindi se questo è uno dei giochi programmati MEGLIO figurati gli altri.
maeco:
Crysis ma lo giocherò con il computer in firma... non cambierò il computer per un solo gioco, ne deve passare acqua sotto i l ponte ... l'unica cosa che farò sarà quella di aggiungere 1Gb di RAM... e al limite, ma all'limite prendermi un AMD X2 4800+ quando i prezzi si saranno dimezzati !!!
eh dipende sempre COME si vuole giocare... io onestamente per giocare bene intendo 1280 (or more) dett. alti (or more) una passata di AA e AF (per forza)... l'hdr te lo sgravo và... poi cmq c'è il problema della vram.... a me doom3 a ultra high detail scattava... ma non tanto per carenze della scheda che ce l'avrebbe anche fatta, ma perchè il game richiedeva 512mb per le texture e siccome nn li trovava swappava.. klaro ke se sei uno che si accontenta di giokare a 1024 o peggio a 800*600 coi dettagli medio bassi e senza filtri allora hai ragione te.. con crysis auguroni cmq.. solo Vista si pappa 700 e rotti mega di risorse(idle)...
e cmq raga, un gioco a prescindere dai dettagli o va a 60fps quasi costanti (brevi pikki minimi di 45 quando c'è casino dai..) o nisba giocateci voi..
Mercury777
12-11-2006, 21:27
alberello69
be se sei arrivato alla conclusione che per far funzionare bene hl2 bisogna modificare quel parametro...ti dico che sei in alto mare...
guarda non so nemmeno cosa risponderti...voglio essere educato: è evidente che se mai hai giocato ad half life 2 sei uno di quelli ke nn ha avuto problemi, altrimenti o facevi cosi o scattavi anche con 4 8800gtx
Alberello69
12-11-2006, 21:33
1- hl2 l'ho comprato il primo giorno in cui é uscito, ci gioco tuttora e ci ho giocato su MOLTI sistemi diversi dato che sono stato un rivenditore e ti dico che con sta storia del parametro da settare se fuori strada...
2- sono uno dei pochi che mantiene ancora attiva la discussione di hl2... vatti a dare un'ochiata..
3- il problema di cui parli é forse lo stuttering audio che non ha nulla a che vedere con la ram di sistema...
FINE OFF-TOPIC non intendo sporcare ancora di piú questo tread
jpjcssource
12-11-2006, 21:51
jpjcssource
p.s.
mah allora io con la fortuna che ho posso giocare alla lotteria perchè gioco half life 2 dal giorno della sua uscita con installato su tutti i mod di questo mondo e cs source sempre dalla sua prima versione e non ho mai avuto quei problemi, eppure sono soltanto un ragioniere ed ho imparato da solo a gestire il mio computer senza diplomi o robe varie :p .
Adesso però meglio continuare a postare informazioni su Crysis altrimenti insozziamo tutto il thread ;)
alberello69
guarda non so nemmeno cosa risponderti...voglio essere educato: è evidente che se mai hai giocato ad half life 2 sei uno di quelli ke nn ha avuto problemi, altrimenti o facevi cosi o scattavi anche con 4 8800gtx
8 amici che giocano in lan (io sono uno degli 8).. nessuno ha mai avuto un solo problema con hl2... :boh:
darkfear
12-11-2006, 22:04
MAI...e dico MAI e ripeto MAI avuti problemi con HL2 che definisco il motore definitivo (graficamente ORA nn è il top del top...ma schifo nn fa...anzi con Dark Messiah adesso è anche + bello da vedere in azione...anche se questo swappa si...ma hl2 no...o almeno nn a me) praticamente (almeno a me...) ha sempre garantito prestazioni mai inferiori ai 50-60fps su una x800 liscia...
ora si vede che io sn stato particolarmente fortunato...ma prova a fare un sondaggio su quante persone hanno avuto problemi con hl2...per conferma...
(dettagli massimi, hdr, AA (4x) , AF (16x) 1024 x 768 ed il minimo storico è stato sui 40 fps...)
ciao :D
maeco 84
nn discuto che sia programmato bene (sotto molti aspetti), solo che questi GROSSI problemi c'erano e ci sono tutt'ora credo , visto che un amico l'ha installato da poco e ha le stesse rogne... se nn ti fidi vai a dare un'occhiata al 3d uffiale di hl2 su questo stesso forum dove credo che se ne parli.. poi è klaro che su pc per motivi pressokè IGNOTI ci siano utenti che nn hanno problemi e altri che sono costretti a subissare il forum di steam di proteste senza che peraltro quest'ultima riesca a risolvere nulla e quindi via di fai da te.. sul 3d ufficiale credo ke tu possa trovare post di utenti ai quali il gioco nemmeno partiva e temevano di non poterci nemmeno giocare. quindi se questo è uno dei giochi programmati MEGLIO figurati gli altri.
maeco:
eh dipende sempre COME si vuole giocare... io onestamente per giocare bene intendo 1280 (or more) dett. alti (or more) una passata di AA e AF (per forza)... l'hdr te lo sgravo và... poi cmq c'è il problema della vram.... a me doom3 a ultra high detail scattava... ma non tanto per carenze della scheda che ce l'avrebbe anche fatta, ma perchè il game richiedeva 512mb per le texture e siccome nn li trovava swappava.. klaro ke se sei uno che si accontenta di giokare a 1024 o peggio a 800*600 coi dettagli medio bassi e senza filtri allora hai ragione te.. con crysis auguroni cmq.. solo Vista si pappa 700 e rotti mega di risorse(idle)...
e cmq raga, un gioco a prescindere dai dettagli o va a 60fps quasi costanti (brevi pikki minimi di 45 quando c'è casino dai..) o nisba giocateci voi..
Premettendo che se ti rispondo non è per polemizzare ma solo... per discutere in compagnia!!! Sinceramente sebbene abbia una X1900XT non sono uno di quelli che per forza deve abilitare AA, AF e quant'altro... ad essere onesto l'AA non lo mai visto in vita mia :D... il mio monitor arriva al massimo a 1024x768... e non avrei problemi a giocarlo a 800x600 abbassando i dettagli!!! Io sono un nerd di videogiochi :)... l'importante per me è giocare... a me basta che i giochi non vadano come Gothic 3 ;) !!! Chissà poi se userò Vista visto che ci giocherò in DX9... l'XP andrà più che bene... Se poi verrà fuori che con Vista si guadagneranno anche 10 fps (utopia? :D ) passerò a Vista!!!
gianlu75xp
12-11-2006, 22:17
Certo che giocare con una scheda directx 7 un titolo in directx 9 sgrava molto la pesantezza del gioco eh....
Certo che giocare con una scheda directx 7 un titolo in directx 9 sgrava molto la pesantezza del gioco eh....
Già... ero molto gnorante... andai a scuola dicendo ai miei compagni "certo che Half Life 2 ha proprio una brutta grafica" :D :D :D... poi comprai la 6600GT... semplicemente tutto un'altro mondo!!! Al che mi viene da dire una cosa, il motore di DOOM 3 è veramente sensazionale... con GeForce 4 cacca MX 440 girava alla grande... nel senso che quando lo giocai a 800x600 a dettagli bassi mi sembrava di essere in un film interattivo da quanto bello era!!! Spero che per Crysis sia la stessa cosa, sebbene nasca come il primo gioco in DX10... spero che sia spettacolare anche in DX9...
ops... scusate.... credevo fosse il topic di Crysis... :mc:
ale0bello0pr
13-11-2006, 08:50
ops... scusate.... credevo fosse il topic di Crysis... :mc:
sbagliato... :D questo è il topic di HL2 :O ...ehm... :stordita: siamo sicuri?? :confused: :confused: :confused: :mbe:
Skullcrusher
13-11-2006, 10:00
Eddai, torniamo IT per favore.... :rolleyes:
Mercury777
13-11-2006, 12:28
darkfear
MAI...e dico MAI e ripeto MAI avuti problemi con HL2 che definisco il motore definitivo (graficamente ORA nn è il top del top...ma schifo nn fa...anzi con Dark Messiah adesso è anche + bello da vedere in azione...anche se questo swappa si...ma hl2 no...o almeno nn a me) praticamente (almeno a me...) ha sempre garantito prestazioni mai inferiori ai 50-60fps su una x800 liscia...
ora si vede che io sn stato particolarmente fortunato...ma prova a fare un sondaggio su quante persone hanno avuto problemi con hl2...per conferma...
(dettagli massimi, hdr, AA (4x) , AF (16x) 1024 x 768 ed il minimo storico è stato sui 40 fps...)
e difatti mica mi riferivo alle prestazioni dell'engine con le schede video ma ad altri problemi collaterali che invece hanno afflitto un grande numero di utenti.. sotto l'aspetto che citi tu l'engine di HL2 è ottimo, cosi come sono ottime le prestazioni di doom3 anche con schede ATI.
@maeco
beh io onestamente se non vedo l'anti alias sto male.. tutte quelle seghettature mi infastidiscono terribilmente , cosi come i cali di framerate e la scarsa risoluzione (visto che su lcd perdi anche in qualità se nn giochi alla res nativa del monitor). quindi quando gioco su console sto + tranqui perchè di solito il game è fluido e la resa visiva è = per tutti.
di crysis non so che dirvi, penso che potremmo spammare mesi prima di vederlo uscire , dal momento che nn esiste ne vista ne schede dx10 con un minimo di serietà(consumi, rapporto qualità/prezzo). eppoi mettete in preventivo sei mesi/ un anno prima di installare vista (cioè una versione di vista che nn sia assimilabile a un gigantesco virus)
di crysis non so che dirvi, penso che potremmo spammare mesi prima di vederlo uscire , dal momento che nn esiste ne vista ne schede dx10 con un minimo di serietà(consumi, rapporto qualità/prezzo). eppoi mettete in preventivo sei mesi/ un anno prima di installare vista (cioè una versione di vista che nn sia assimilabile a un gigantesco virus)
:rolleyes:
Crysis per adesso rimane un mattone come motore 3D moolto + pesante di Oblivion
Giochi come HALFLIFE 2 e Gears OF Wars usano motori 3d superottimizzati
Contate che Gears of Wars è uno dei primi giochi che usa il nuovo motore 3d della Epic non oso pensare cosa tirano fuori con i prossimi giochi ;)
jpjcssource
13-11-2006, 15:04
Crysis per adesso rimane un mattone come motore 3D moolto + pesante di Oblivion
Giochi come HALFLIFE 2 e Gears OF Wars usano motori 3d superottimizzati
Contate che Gears of Wars è uno dei primi giochi che usa il nuovo motore 3d della Epic non oso pensare cosa tirano fuori con i prossimi giochi ;)
Sicuro, guarda cosa hanno fatto in splinter Celle Double Agent con un misero Unreal Engine 2.5, comunque siamo ancora abbastanza lontani dall'uscita di crysis, l'importante che sia ottimizzato alla sua uscita in questo momento vediamo filmati del gioco fatti su:
1) una vga di nuova generazione
2) che gira con driver immaturi per quell'architettura e che miglioreranno parecchio con le prossime release
3) su un sistema operativo neonato quindi poco ottimizzato
4) con librerie grafiche dx10 appena uscite quindi ancora non sfruttate al menglio
Insomma far girare tutto quel ben di dio a 25 fps è già un piccolo miracolo... ;)
faraone_ufo
13-11-2006, 15:17
BASTA OT!
non ce ne frega nulla dei vostri patemi, aprite un altro 3d e parlatene lì.
Secondo voi Crysis per vederlo fluido bastera 2 8800gtx in sli con un dualcore 2 duo E6800 con minimo 2GB di Ram ovvio una configurazione cosi costa un occhio della testa :sofico:
Io ci credo poco :cry:
ale0bello0pr
13-11-2006, 15:43
Secondo voi Crysis per vederlo fluido bastera 2 8800gtx in sli con un dualcore 2 duo E6800 con minimo 2GB di Ram ovvio una configurazione cosi costa un occhio della testa :sofico:
imho con una cfg così stai apposto per 2 anni :doh:
faraone_ufo
13-11-2006, 16:19
nuovi screen:
http://www4.incrysis.com/screenshots/Multiplayer-02.jpg
http://www4.incrysis.com/screenshots/Multiplayer-Map-01.jpg
http://www4.incrysis.com/screenshots/Korean-01.jpg
posta solo l'anteprima in miniatura sennò dovrò editarti il post
arxangel
13-11-2006, 16:43
nuovi screen:
Sono in directx 9 vero?
ale0bello0pr
13-11-2006, 16:48
nuovi screen:
non possono essere in DX10 sicuramente si vede la texture non unificata (questa è la grafica di FEAR)
bart noel
13-11-2006, 18:35
fantastiche le softshadows :cool:
Sono screen in Dx9.
Comunque se lo vedo così sul mio Pc non è che mi lamento eh?
Se poi gira anche in maniera decente...
(Dovrebbe uscire prima dell'R600 il gioco, o no?)
jpjcssource
13-11-2006, 20:29
Sono screen in Dx9.
Comunque se lo vedo così sul mio Pc non è che mi lamento eh?
Se poi gira anche in maniera decente...
(Dovrebbe uscire prima dell'R600 il gioco, o no?)
EA ha fissato l'uscita di Crysis dopo l'inizio dell'anno fiscale 2008 ovvero dopo l'inizio di Aprile 2007, R600 invece se va tutto bene dovrebbe uscire entro il mese di Marzo ;)
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=45812
EA ha fissato l'uscita di Crysis dopo l'inizio dell'anno fiscale 2008 ovvero dopo l'inizio di Aprile 2007, R600 invece se va tutto bene dovrebbe uscire entro il mese di Marzo ;)
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=45812
Bene io sto aspettando che ci siano sia G80 che R600 sul mercato per decidere.
Anche se poi non comprerò il top ma la fascia medio medioalta come sempre.
jpjcssource
13-11-2006, 20:39
Bene io sto aspettando che ci siano sia G80 che R600 sul mercato per decidere.
Anche se poi non comprerò il top ma la fascia medio medioalta come sempre.
Fai bene tanto che lo farò anche io, speriamo che come in passato siano solo leggermente inferiori in fatto di prestazioni rispetto alla top di gamma anche se ho notato con un pò di rammarico che la 8800 Gs non sembra competitiva come le vecchie GT rispetto alle GTX (questo ovviamente in casa nvidia, poi dalle parti di Ati non si sa ancora nulla).
Ricordo ancora quando presi una 6800Gt che era un vero affare perchè quasi identica alla Ultra che costava abbastanza di più, oppure per non parlare delle Geforce 4 Ti 4400 e le radeon 9500pro sbloccabili, bei tempi quelli... :rolleyes:
se non quotate post con foto IMMENSE, mi fate un favore. ;)
ale0bello0pr
13-11-2006, 20:44
se non quotate post con foto IMMENSE, mi fate un favore. ;)
non sono stato io... :asd:
ha modificato dopo il burlone.. :asd:
Ricordo ancora quando presi una 6800Gt che era un vero affare perchè quasi identica alla Ultra che costava abbastanza di più, oppure per non parlare delle Geforce 4 Ti 4400 e le radeon 9500pro sbloccabili, bei tempi quelli... :rolleyes:
francamente i bei tempi ci sono anche ora.
io ho preso una x800gto2 e l'ho tirata come una x850xt pe
francamente DEVE (altrim mi sfavo troppo) andare, dato che + o - e' la mia configurazione, e non costa un occhio della testa... io ho solo aggiornato la cpu e la ram, rispetto aalla config (3200 rivenduto a 50 euri e 1 giga rivenduto a 90 euri) che avevo prima. l'unica cosa che costa e' la 8800.
Poi, i giochi vanno tranquillamente senza lo SLI. Lo sli e' per quei disperati che vogliono fare 20 fps in piu' in 1600 x 1200...
io, personalmente, mi accontento sempre di 2 risoluzioni: o una 1024 con un po' di lucine :D o una 1280 con dettagli medio/bassi.
poi io gioco sono online... quindi preferisco la giocabilita' agli orgasmi visivi.
jpjcssource
14-11-2006, 17:53
francamente i bei tempi ci sono anche ora.
io ho preso una x800gto2 e l'ho tirata come una x850xt pe
Beh la x850pe è una top di gamma di altri tempi, precisamente di due generazioni fa (3 se gli metti la generazione dx10 già uscita su nvidia e prossimamente in ATI).
Comunque una scheda che rimane ancora ottima ;)
ugruhell
21-11-2006, 09:06
ecco altre comparazioni dx9-dx10
http://www4.incrysis.com/images/shot2_sbs.jpg
http://www4.incrysis.com/images/shot4_sbs.jpg
ecco i video
http://www4.incrysis.com/incrysis_dot_com_techdemo_2_1280_720_HD.zip
http://gamershell.com/download_16271.shtml
ecco altre comparazioni
http://www.incrysis.com/forums/viewtopic.php?id=1857
gianlu75xp
21-11-2006, 10:52
In questo screen la differenza è abissale
http://gotfrags.net/crysis/images/inC/compares/shot2_sbs.jpg
arxangel
21-11-2006, 12:13
In questo screen la differenza è abissale
http://gotfrags.net/crysis/images/inC/compares/shot2_sbs.jpg
C' è da dire che non sono proprio identiche le immagini,comunque gli screen in cui si nota di più la differenza è quello della piovra meccanica sopratutto nella realizzazione delle fiamme e nell illuminazione
ugruhell
24-11-2006, 14:18
http://www.hexus.tv/
;)
gianlu75xp
24-11-2006, 14:38
;)
certo che andare su 4 cerchioni non è molto veloce.... :asd:
ugruhell
27-11-2006, 11:28
ecco altro video sullo stesso sito
ecco altro video sullo stesso sito
L'interazione con l'ambiente in questo game mi lascia sempre più :eek: .
ugruhell
28-11-2006, 13:02
:muro:
German crackdown on video game violence forces Crytek move?
There have been two recent killing sprees in German schools lately. The first was in April and one just last week. There have been outcries by some of the German public/media/politicians to put a ban on violent video games as both of the shooters were self proclaimed addicts of computer first person shooters (called egoshooters there.) Focus TV went into the Crytek offices to conduct an interview about the subject. When asked what Crytek would do if they ban egoshooters in Germany, Cevat's response is that the company won't stay in Germany
ecco il video
http://www4.incrysis.com/incrysis_dot_com_FocusTV_Pro7_25.11.2006.zip
arxangel
28-11-2006, 13:08
Meglio allora non giocarlo non vorrei che se vedessi un alieno o un militare coreano per strada mi venisse la voglia di sparargli :ciapet:
jpjcssource
30-11-2006, 00:01
Intanto Crytech fa le valige e lascia la Germania fra mille polemiche, molto probabilmente ha paura di essere censuarata dal proprio governo :stordita: :fagiano: :muro:
Sul sito 1Up.com è riportata un'intervista, rilasciata per un canale televisivo tedesco, di Crytek, talentuoso studio di sviluppo responsabile di Far Cry e del prossimo impressionante Crysis.
In tale intervista il team, per voce del suo CEO Cevat Yerli avrebbe manifestato l'intenzione di lasciare la Germania per stabilire la base degli studi altrove. Il motivo sarebbe una protesta nei confronti del governo tedesco, per la manifesta intenzione di attuare una rigida censura sui videgiochi violenti. Il caso è infatti tornato particolarmente in auge soprattutto in seguito alla recente sparatoria avvenuta in una scuola, con il parlamento molto propenso a studiare la questione e porre dei paletti ai contenuti controversi dei videogiochi.
C'è da dire che in Germania tali provvedimenti restrittivi sono piuttosto frequenti, come accaduto recentemente a Dead Rising e a Gears of War, totalmente eliminati dal mercato.
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=46212
C'è da dire che in Germania tali provvedimenti restrittivi sono piuttosto frequenti, come accaduto recentemente a Dead Rising e a Gears of War, totalmente eliminati dal mercato.[/I]
siamo proprio al razzismo più totale verso il mondo dei pc.
E' ovvio che per una persona del governo di 50-60 anni che non ha mai giocato con una consolle e un pc, tutti i giochi sono solo "puttanate" che fanno divertitre una ristretta cerchia di gente (a detta loro ovviamente) che non viene considerata per niente.
E' assurdo che un titolo sia bandito dal mercato solamente per qualche schizzo di sangue mentre al cinema e in tv vengono trasmessi alcuni film che farebbero rabbrividire anche marylin manson.
Bah, vallo a capire sto mondo
Cmq uscendo dal discorso, e ritornando in topic, ho visto il video della demo-intervista su crysis, ma devo dire che al momento mi lascia piuttosto perplesso il giochetto, ok che deve essere ancora completato però mi ha sbalordito come in 20 min il tecnico di crytech non abbia fatto altro che andare in giro per l'isolotto a scorticare piante a suon di superpugni o fucilate, ho capito che c'è un ambiente interattivo con il quale poter interagire ma spero vivamente che le innovazioni non siano solo una grafica da urlo e la possibilità di tirare giù piante a mitragliate...
Ciauz Pindol
Intanto Crytech fa le valige e lascia la Germania fra mille polemiche, molto probabilmente ha paura di essere censuarata dal proprio governo :stordita: :fagiano: :muro:
Sul sito 1Up.com è riportata un'intervista, rilasciata per un canale televisivo tedesco, di Crytek, talentuoso studio di sviluppo responsabile di Far Cry e del prossimo impressionante Crysis.
In tale intervista il team, per voce del suo CEO Cevat Yerli avrebbe manifestato l'intenzione di lasciare la Germania per stabilire la base degli studi altrove. Il motivo sarebbe una protesta nei confronti del governo tedesco, per la manifesta intenzione di attuare una rigida censura sui videgiochi violenti. Il caso è infatti tornato particolarmente in auge soprattutto in seguito alla recente sparatoria avvenuta in una scuola, con il parlamento molto propenso a studiare la questione e porre dei paletti ai contenuti controversi dei videogiochi.
C'è da dire che in Germania tali provvedimenti restrittivi sono piuttosto frequenti, come accaduto recentemente a Dead Rising e a Gears of War, totalmente eliminati dal mercato.
Pazzi... in partica spingono ancora di piu ad usare le reti p2p :rolleyes:
siamo proprio al razzismo più totale verso il mondo dei pc.
E' ovvio che per una persona del governo di 50-60 anni che non ha mai giocato con una consolle e un pc, tutti i giochi sono solo "puttanate" che fanno divertitre una ristretta cerchia di gente (a detta loro ovviamente) che non viene considerata per niente.
E' assurdo che un titolo sia bandito dal mercato solamente per qualche schizzo di sangue mentre al cinema e in tv vengono trasmessi alcuni film che farebbero rabbrividire anche marylin manson.
Bah, vallo a capire sto mondo
Cmq uscendo dal discorso, e ritornando in topic, ho visto il video della demo-intervista su crysis, ma devo dire che al momento mi lascia piuttosto perplesso il giochetto, ok che deve essere ancora completato però mi ha sbalordito come in 20 min il tecnico di crytech non abbia fatto altro che andare in giro per l'isolotto a scorticare piante a suon di superpugni o fucilate, ho capito che c'è un ambiente interattivo con il quale poter interagire ma spero vivamente che le innovazioni non siano solo una grafica da urlo e la possibilità di tirare giù piante a mitragliate...
Ciauz Pindol
Quoto in TODOS :D
arxangel
30-11-2006, 12:10
Ciauz Pindol
Perche cosa ti aspetti in più?
ugruhell
01-12-2006, 13:07
altro video
http://www.crysis-online-files.com/video/HD/%5BCrysis-Online%5D%20Crysis%20Flythrough.wmv
;)
gianlu75xp
01-12-2006, 13:47
altro video
http://www.crysis-online-files.com/video/HD/%5BCrysis-Online%5D%20Crysis%20Flythrough.wmv
;)
non si vede :(
ale0bello0pr
01-12-2006, 15:56
Pazzi... in partica spingono ancora di piu ad usare le reti p2p :rolleyes:
si ma in germania nn sn cm in italia che se ne fregano polizia postale e autorità competenti di trovare TUTTI i violatori della legge...sgamano sicuramente chi fa frode quindi anche chi usa questo tipo di giochi se vietato dalla legge :confused: :mbe: ...e poi so cazz amari...quindi ci stanno attenti cn il p2p... :rolleyes:
jpjcssource
01-12-2006, 15:58
si ma in germania nn sn cm in italia che se ne fregano polizia postale e autorità competenti di trovare TUTTI i violatori della legge...sgamano sicuramente chi fa frode quindi anche chi usa questo tipo di giochi se vietato dalla legge :confused: :mbe: ...e poi so cazz amari...quindi ci stanno attenti cn il p2p... :rolleyes:
Poi i siti tedeschi di warez, crack, ecc... sono famosi in tutto il mondo, la differenza è che tendono a comprare più roba originale di noi, però magari se prendono tre giochi originali alla volta mentre noi ne prendiamo uno, loro ne scaricano 10 quando un'adsl italiana fa fatica a scaricarne 3 in tempi ragionevoli :D.
La comunità P2P italiana è ridicola rispetto al resto dell'europa :D
arxangel
02-12-2006, 10:04
Intervista sul rapporto Crysis directx 10:http://pc.ign.com/articles/748/748443p1.html
Da notare l ammissione che non ci sarà molta differenza fra giocarlo in directx 9 e giocarlo in directx 10
fireradeon
02-12-2006, 10:16
Intervista sul rapporto Crysis directx 10:http://pc.ign.com/articles/748/748443p1.html
Da notare l ammissione che non ci sarà molta differenza fra giocarlo in directx 9 e giocarlo in directx 10
Stessa cosa la si legge su questa news di Nextgame.it:
Crysis è quasi pronto, tra DirectX 9 e 10
Il team creativo ammette che non ci saranno differenze sostanziali tra i due standard.
Nell'intervista diffusa via IGN.com, Cevat Yerli (presidente di Crytek) torna a parlare per l'ennesima volta del rapporto tra le versioni DriectX 9 (Windows XP) e DirectX 10 (Windows Vista) di Crysis.
Senza entrare in troppi dettagli tecnici, i creatori del gioco ammettono che si vedrà sostanzialmente lo stello livello di qualità grafica sia sulle schede video della "vecchia" generazione sia sui modelli che arriveranno nei prossimi mesi. Benché non siano annunciati i requisiti minimi di sistema, si parla di un computer di due anni fa (probabilmente solo per installare il gioco) e di una scheda grafica uscita nell'ultimo semestre, come condizione minima e requisito consigliato per la qualità "Alta" (non massima)......
Se questo fosse vero il tanto esaltato binomio Crysis/DX10 a cosa è servito, solo a farsi pubblicità? :mbe:
arxangel
02-12-2006, 10:33
Se questo fosse vero il tanto esaltato binomio Crysis/DX10 a cosa è servito, solo a farsi pubblicità? :mbe:
Purtroppo sembrerebbe,bisogna considerare che in crysis questo directx 10 è stato fatto in fretta e in furia speriamo che almeno sia ottimizzato
Skullcrusher
02-12-2006, 11:52
Purtroppo sembrerebbe,bisogna considerare che in crysis questo directx 10 è stato fatto in fretta e in furia speriamo che almeno sia ottimizzato
Io sono fiducioso....i Crytek con Fra Cry avevano fatto un' eccellente lavoro, spero si ripetano con Crysis.... :D
Se anche tra dx9 e dx10 non ci sarà molta differenza per quanto riguarda l'impatto grafico, le nuove librerie a parità di impostazioni grafiche dovrebbero garantire un framerate superiore. :)
jpjcssource
02-12-2006, 14:07
Se anche tra dx9 e dx10 non ci sarà molta differenza per quanto riguarda l'impatto grafico, le nuove librerie a parità di impostazioni grafiche dovrebbero garantire un framerate superiore. :)
Infatti, e questo non è affatto un particolare trascurabile ;) , delle librerie che ottimizzano il gioco in questione fanno comodo
Bèh se il gioco potrà girare anche su sistemi più vecchi tutto sommato è un bene per tutti coloro che non potranno fare l'upgrade dell'hardware.
Tuttavia questa notizia mi fa pensare male (e a pensar male si indovina sempre :O ) e credo si stia avverando quello che "temevo".
Per quello che abbiamo visto fino ad ora, il gioco, essendo nato e pensato per pc presenta un dettaglio grafico superiore a quello che le console sarebbero riuscite a gestire. D'altra parte in QUESTA NOTIZIA (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7387) si diceva come le console non offrissero abbastanza potenza. Ma dato che andare contro la "cultura videoludica dominante" delle console risulta controproducente, in QUEST'ALTRA NOTIZIA (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8011) si afferma questo:
"Si tratta di vedere quali sacrifici dovremmo fare. Se ce ne fossero, potremo trovare un modo per far apparire le versioni Xbox 360 e Playstation 3 come quella PC."
In parole povere temo che per non scontetare i consolari il gioco verrà ridimensinato anche su pc.
jpjcssource
02-12-2006, 14:59
Bèh se il gioco potrà girare anche su sistemi più vecchi tutto sommato è un bene per tutti coloro che non potranno fare l'upgrade dell'hardware.
Tuttavia questa notizia mi fa pensare male (e a pensar male si indovina sempre :O ) e credo si stia avverando quello che "temevo".
Per quello che abbiamo visto fino ad ora, il gioco, essendo nato e pensato per pc presenta un dettaglio grafico superiore a quello che le console sarebbero riuscite a gestire. D'altra parte in QUESTA NOTIZIA (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7387) si diceva come le console non offrissero abbastanza potenza. Ma dato che andare contro la "cultura videoludica dominante" delle console risulta controproducente, in QUEST'ALTRA NOTIZIA (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8011) si afferma questo:
"Si tratta di vedere quali sacrifici dovremmo fare. Se ce ne fossero, potremo trovare un modo per far apparire le versioni Xbox 360 e Playstation 3 come quella PC."
In parole povere temo che per non scontetare i consolari il gioco verrà ridimensinato anche su pc.
A questo punto manderò un secchio di Polonio 210 alla Crytech :O
A questo punto manderò un secchio di Polonio 210 alla Crytech :O
:Perfido:
jpjcssource
04-12-2006, 14:22
Vai col filmato in HD :D :)
http://files.multiplayer.it/scheda_file.php?id=24927
gianlu75xp
04-12-2006, 14:39
Vai col filmato in HD :D :)
http://files.multiplayer.it/scheda_file.php?id=24927
non me lo fa scaricare, area premium :confused:
jpjcssource
04-12-2006, 14:42
non me lo fa scaricare, area premium :confused:
Quindi sei abbonato e non te lo fa scaricare? :mbe: , io l'ho appena scaricato a 250 K/s quasi costantemente pieni :stordita:
Quindi sei abbonato e non te lo fa scaricare? :mbe: , io l'ho appena scaricato a 250 K/s quasi costantemente pieni :stordita:
no, credo non sia proprio abbonato.
gianlu75xp
04-12-2006, 14:50
no, credo non sia proprio abbonato.
non sono abbonato ;)
jpjcssource
04-12-2006, 15:23
non sono abbonato ;)
Allora scarica dal basic no? :D Cosa stai aspettando :Prrr:
Comunque è sempre quello che comincia sott'acqua, solo che è in HD, l'unica cosa è la presenza di un pò troppo aliasing negli oggetti in secondo piano :stordita:
arxangel
04-12-2006, 15:30
Allora scarica dal basic no? :D Cosa stai aspettando :Prrr:
Comunque è sempre quello che comincia sott'acqua, solo che è in HD, l'unica cosa è la presenza di un pò troppo aliasing negli oggetti in secondo piano :stordita:
Non me lo fa scaricare mi dice che richiede la registrazione premium,provo a cercarlo in qualche altro sito
Credo di averlo trovato è questo?:http://www.3dgamers.com/dlselect/games/crysis/crysisdx10b_113006_high.wmv.html
Dark Schneider
04-12-2006, 15:39
Era una cosa risaputa da tempo. :D Crysis non è un titolo DX10, ma pesantemente DX9. :D Ovvio che si volevano far publicità, i Crytek sono famosi per certe sparate, ma ovviamente si son fatti publicità, hanno publicizzato Vista e le vga DX10. :D
Di titoli DX10 prima del 2008 non se ne vedranno. Per allora tra l'altro ci saranno le 9800GTX. :D
Crysis è proprio il minimo che le console di nuova generazione possono muovere. Sono gli sviluppatori che sono degli sfaticati.
jpjcssource
04-12-2006, 16:04
Non me lo fa scaricare mi dice che richiede la registrazione premium,provo a cercarlo in qualche altro sito
Credo di averlo trovato è questo?:http://www.3dgamers.com/dlselect/games/crysis/crysisdx10b_113006_high.wmv.html
No, quello che dico io è 91 Mb.....strano però, su multiplayer c'è scritto che devi solo iscriverti, ma non devi pagare il premium, basta il basic :boh: :boh:
jpjcssource
04-12-2006, 16:06
Crysis è proprio il minimo che le console di nuova generazione possono muovere. Sono gli sviluppatori che sono degli sfaticati.
Oddio il minimo non penso proprio, ma penso che possa girare su una console, anche se la poca ram preclude l'eliminazione di qualche cosa anche se trascurabile ;)
arxangel
04-12-2006, 16:14
No, quello che dico io è 91 Mb.....strano però, su multiplayer c'è scritto che devi solo iscriverti, ma non devi pagare il premium, basta il basic :boh: :boh:
Ho riprovato e stavolta mi ha fatto scaricare :) sono in download, mistero :eek:
Di Crysis c'è un bellissimo video in HD su ign per gli insider.
http://media.pc.ign.com/media/694/694190/vids_1.html
Marko#88
04-12-2006, 18:26
Di Crysis c'è un bellissimo video in HD su ign per gli insider.
http://media.pc.ign.com/media/694/694190/vids_1.html
io mi son registrato ma non me lo fa scaricare dicendo che devo essere un insider...che diamine è? :D
io mi son registrato ma non me lo fa scaricare dicendo che devo essere un insider...che diamine è? :D
sembra una brutta parola :mbe:
Che devi pagà.
Lo puoi vedere in streaming.
Marko#88
04-12-2006, 18:32
Che devi pagà.
Lo puoi vedere in streaming.
uff che palle...se lo guardo in streaming con la 640 che mi ritrovo ci metto 2 ore...vabè pace...l'ho già visto...era per vederlo in HD che non fa mai schifo... :p
Marko#88
04-12-2006, 18:33
sembra una brutta parola :mbe:
:sofico: :sofico:
Ecco lo stesso filmato da gametrailers:
http://www.gametrailers.com/player.php?id=15439&type=wmv
purtroppo sono a lavoro... quando torno a casa rimedio...
gianlu75xp
05-12-2006, 12:53
Finalmente l'ho visto (alla fine mi sono iscritto a MP Basic ;) ) e devo dire che se gira così su una singola 8800 GTX, l'hanno programmato davvero bene.
[almeno non servirebbe lo SLI]
Aspettiamo comunque di testarlo con mano, le preview servono per strabuzzarsi gli occhi... ma giocarlo è un'altra cosa.
:sperem:
Athlon 64 3000+
05-12-2006, 14:00
Ho visto il filmato in dx 10 ed è veramente impressionante.
Solo che a me delle dx 10 non mi interessa,quindi mi interessa vedere Crysis con il path dx 9.
Sono andato su incrysis e ci sono un sacco di filmati e non capisco quali sono quelli fatto in dx 9.
A quanto hanno deto quelli di crytek non ci saranno differenze tra dx9 edx10.
Visti i requisiti conviene farmi un pc nuovo, forse cambierò la mia geforce 6600 con la 8800gtx...anche se costa troppo! :muro: Ma questo gioco con le dx9 funziona?
A quanto hanno deto quelli di crytek non ci saranno differenze tra dx9 edx10.
a dire il vero da alcune interviste che ho letto le differenze tra le due versioni sono molte, vedo se recupero il brano che è un pò vecchio.
ecco:
Sul numero di marzo di GMC c'è un'intervista a Cevat Yerli (direttore e produttore esecutivo di Crytec, quelli di Far Cry) a proposito del nuovo gioco (Crysis) che stanno sviluppando. Riporto testualmente:
"sembra quasi impossibile che tra meno di un anno riusciremo a giocare a un FPS così evoluto dal punto di vista grafico. Cevat Yerli sottolinea che questo livello di qualità grafica è possibile solo grazie alle nuove librerie grafiche DirectX 10, che Microsoft includerà nel nuovo sistema operativo Windows Vista, previsto per il prossimo ottobre. "Le nuove DirectX 10-contiuna- permetteranno un livello di dettaglio che, al momento, è semplicemente impossibile. Grazie a queste librerie, riusciremo a creare una vegetazione così rigogliosa e verosimile, da essere quasi fotorealistica. Un solo albero di Crysis contiene, già ora, più tecnologia di un attuale gioco intero" ... "C'è da chiedersi, però, cosa si perderanno i giocatori che ammireranno Crysys su schede e sistemi operativi DirectX 9.0: "non dovranno rinunciare agli shader 2.0 o all'HDR, nelle nostre previsioni se paragonerete la versione DX 10 con quella DX 9.0 di Crysis, vedrete nella prima un maggior livello di dettaglio e un frame rate sensibilmente più alto. Volti ed espressioni facciali più realistici, vegetazione più rigogliosa e un maggior numero di steli d'erba, per fare degli esempi. Inoltre gli oggetti saranno più interattivi"
marzo??? non e' attendibile.
jpjcssource
05-12-2006, 18:41
marzo??? non e' attendibile.
A dir la verità è la data più gettonata, ma io propendo per settembre.
gianlu75xp
05-12-2006, 22:25
A dir la verità è la data più gettonata, ma io propendo per settembre.
altri 9 mesi? e la miseria, è un parto! :D
jpjcssource
05-12-2006, 22:34
altri 9 mesi? e la miseria, è un parto! :D
Se Alan Wake che dovrebbe pure essere meno complesso graficamente lo hanno rimandato al 2008.............. :stordita:
Alberello69
05-12-2006, 22:52
si ormai si danno i numeri..... :muro:
Stanno rimandando un botto di giochi: Far cry a metà-fine 2007, Alan Wake al 2008, Jade empire PC a Marzo...
Vuoi vedere che li fanno tutti Vista only ?
arxangel
06-12-2006, 09:25
Stanno rimandando un botto di giochi: Far cry a metà-fine 2007, Alan Wake al 2008, Jade empire PC a Marzo...
Vuoi vedere che li fanno tutti Vista only ?
Penso perche non siano ancora pronti dopotutto preferisco aspettare che giocare una beta come Gothic 3,se li facessero solo per Vista perderebbero molti quattrini e considerato che i costi dei videogiochi sono in grande crescita la grafica più dettagliata costa questo è uno dei motivi della poca longevità della maggior parte dei giochi moderni.Quindi on penso che la microsoft pagherà tutti i giochi per farle diventare esclusive ma sceglierà 2 ,3 titoli di maggior richiamo come halo 2 alan wake e qualche altro titolo
..se li facessero solo per Vista perderebbero molti quattrini ..
non ne sono convintissimo, anzi secondo me scelte del genere smuoveranno il mercato in direzione Vista molto più di qualunque pubblicità/conferenza stampa/etc..
arxangel
06-12-2006, 09:40
non ne sono convintissimo, anzi secondo me scelte del genere smuoveranno il mercato in direzione Vista molto più di qualunque pubblicità/conferenza stampa/etc..
Questo è vero ma alle software house non entra un euro di Vista,quindi almeno di non essere sostenuti da Microsoft o di essere costretti perche usano un motore grafico dx10 non è giustificabile economicamente questa politica,e dubito che Microsoft sostenga economicamente 7-8 software house
jpjcssource
06-12-2006, 15:24
Questo è vero ma alle software house non entra un euro di Vista,quindi almeno di non essere sostenuti da Microsoft o di essere costretti perche usano un motore grafico dx10 non è giustificabile economicamente questa politica,e dubito che Microsoft sostenga economicamente 7-8 software house
Microsoft Game Studios, oltre che una marea di sviluppatori interni come Lionhead, Bungie, Ensemble, Bizzarre, Rare, ecc....è anche un publisher come lo è EA e Ubisoft quindi ha tanti titoli che finanzia e pubblica sotto la sua etichetta, visto che è l'editore che decide quando, come e dove pubblicare può semplicemente puntare a mettere alcuni suoi giochi su Vista only. ;)
Alberello69
06-12-2006, 15:42
Microsoft Game Studios, oltre che una marea di sviluppatori interni come Lionhead, Bungie, Ensemble, Bizzarre, Rare, ecc....è anche un publisher come lo è EA e Ubisoft quindi ha tanti titoli che finanzia e pubblica sotto la sua etichetta, visto che è l'editore che decide quando, come e dove pubblicare può semplicemente puntare a mettere alcuni suoi giochi su Vista only. ;)
certo, e sicuramente lo fará... :)
arxangel
06-12-2006, 15:47
Spero che Microsoft essendo un colosso mondiale punti a convicerci con la qualità del proprio sistema operativo che con questi mezzucci che la fanno diventare più antipatica ai consumatori ma dubito che ad un monopolista questo interessi
sommojames
06-12-2006, 20:12
Tutti giochi di cui si può tranquillamente fare a meno.
jpjcssource
06-12-2006, 20:35
Tutti giochi di cui si può tranquillamente fare a meno.
Beh quelli sono i tuoi gusti, io della maggior parte di qui giochi ne farò a meno perchè non avrò subito Vista, ma mi piange il cuore farlo :rolleyes:
gianlu75xp
06-12-2006, 22:26
Crysis rimandato all'ultimo quarto 2007.
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=46324
era nell'aria :rolleyes:
jpjcssource
06-12-2006, 22:28
Crysis rimandato all'ultimo quarto 2007.
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=46324
era nell'aria :rolleyes:
Meglio, prima di venderlo lo dovono finire in tutti gli aspetti, anche il multiplayer deve essere sensazionale anche se questo è un titolo prettamente single :read:, poi il mio portafoglio ringrazia visto che lo voglio giocare assolutamente con un G80 o un R600, per il resto la mia configuarazione rimarrà come adesso.
gianlu75xp
06-12-2006, 22:38
Meglio, prima di venderlo lo dovono finire in tutti gli aspetti, anche il multiplayer deve essere sensazionale anche se questo è un titolo prettamente single :read:, poi il mio portafoglio ringrazia visto che lo voglio giocare assolutamente con un G80 o un R600, per il resto la mia configuarazione rimarrà come adesso.
Quando uscirà ci saranno anche le versioni più evolute di G80 e R600... comunque al pensiero che avrei aggiornato il pc praticamente solo per Crysis... aspettiamo ;)
jpjcssource
06-12-2006, 22:41
Quando uscirà ci saranno anche le versioni più evolute di G80 e R600... comunque al pensiero che avrei aggiornato il pc praticamente solo per Crysis... aspettiamo ;)
Infatti, proprio grazie a questo quelle gpu saranno vendute a prezzo più basso ;)
Alberello69
06-12-2006, 22:42
si avrei fatto lo stesso io, meglio cosi'... del resto nemmeno g80 é in grado di farlo girare decentemente, dai video si vede benissimo che non arriva a 30fps
jpjcssource
06-12-2006, 22:44
si avrei fatto lo stesso io, meglio cosi'... del resto nemmeno g80 é in grado di farlo girare decentemente, dai video si vede benissimo che non arriva a 30fps
IMHO la versione finale su G80 non andrà mai sotto i 40 - 50 fps, capisco che il gioco sia estremamente pesante, ma le 128 unità shader di G80 se ben sfruttate macinano qualsiasi cosa, stesso discorso sarà per R600.
Alberello69
06-12-2006, 22:45
IMHO la versione finale su G80 non andrà mai sotto i 40 - 50 fps, capisco che il gioco sia estremamente pesante, ma le 128 unità shader di G80 se ben sfruttate macinano qualsiasi cosa, stesso discorso sarà per R600.
si dovrebbe essere cosi'...ma di lavoro che ne vuole ancora tanto...
jpjcssource
06-12-2006, 22:51
si dovrebbe essere cosi'...ma di lavoro che ne vuole ancora tanto...
Infatti questo posticipo, mi ha dato speranza su questo aspetto, se fosse uscito a marzo allora mi sa che avresti avuto ragione sicuramente te, ma se G80 fa 30 fps, il gioco a chi lo vendono :D , avranno fatto questo ragionamento ed hanno avuto l'idea di soffermarsi un pò di più sull'ottimizzazzione.
quindi qual'è la data (per ora) ufficiale di uscita?
Prima era Marzo, ora (sembra) Settembre.
Intel-Inside
29-12-2006, 13:41
6) Could you please tell us your system specs and explain how well Crysis is running on it?
I have an Athlon 3500+ Processor and a Radeon X1900 with 2 gigs of Ram and Crysis runs great on my machine at most settings. The official specs are not final yet, but rest assured it will run on 3 year old computers by the time we release our game.
Note: There is still a lot of optmizations to go, so this really is great news for all pc gamers.
Intervista rilasciata da Jack Mamais (Lead Game Designer di Crysis).
Fonte (http://crysis-online.com/Articles/crysis-online-q&a-with-jack-mamais.php)
confermo
il sito incrysis lascia capire proprio così :(
:(
Quote:
6) Could you please tell us your system specs and explain how well Crysis is running on it?
I have an Athlon 3500+ Processor and a Radeon X1900 with 2 gigs of Ram and Crysis runs great on my machine at most settings. The official specs are not final yet, but rest assured it will run on 3 year old computers by the time we release our game.
Note: There is still a lot of optmizations to go, so this really is great news for all pc gamers.
Fonte
Fonte (http://crysis-online.com/Articles/crysis-online-q&a-with-jack-mamais.php)
...mamma mia quante dita incrociate ho in questo momento?!?! :D
ottima notizia, dopo la data ufficiale di stalker :oink: :oink:
Skullcrusher
29-12-2006, 15:55
confermo
il sito incrysis lascia capire proprio così :(
Speriamo si sbagli, ma ne dubito.... :(
Marko#88
29-12-2006, 16:15
Speriamo si sbagli, ma ne dubito.... :(
anch'io spero esca prima, ma mi sa che settembre è una data piu veritiera... :muro:
gianlu75xp
29-12-2006, 16:52
E' stato ufficialmente posticipato, c'è poco da sperare.
Skullcrusher
29-12-2006, 17:47
E' stato ufficialmente posticipato, c'è poco da sperare.
:cry: :cry: :cry:
tristezza infinita......
In poche parole, i primi giochi dx10 usciranno dopo un anno che è uscito G80....non mi pare ci siano altri titoli attesi in primavera con data certa :muro:
Non so perchè, ma ci credo poco...
Cmq :sperem:
Intel-Inside
29-12-2006, 22:07
Non so perchè, ma ci credo poco...
Cmq :sperem:
Logico, è legittimo avere qualke dubbio... magari il tizio giocava a 800x600...
Cmq secondo me dobbiamo avere fede, anche xè va contro il loro interesse far uscire un gioco che andrà a 30fps su di una 8800... ad esempio...
Skullcrusher
30-12-2006, 09:54
Cmq secondo me dobbiamo avere fede, anche xè va contro il loro interesse far uscire un gioco che andrà a 30fps su di una 8800... ad esempio...
E' molto probabile che Crysis sia piuttosto scalabile dal punto di vista grafico, un po' com'è Half Life 2...se così non fosse, taglierebbero fuori una bella fetta di potenziali acquirenti... ;)
E' molto probabile che Crysis sia piuttosto scalabile dal punto di vista grafico, un po' com'è Half Life 2...se così non fosse, taglierebbero fuori una bella fetta di potenziali acquirenti... ;)
magari questi continui rinvii inaspettati (sembrava gia' pronto da un pezzo) servono proprio per far si che possa girare su macchine di varia potenza.
Diciamocelo, se servono necessriamente un core duo e la 8800GTX o R600 per farlo muovere non so quanto possa vendere, quando Far Cry usci' ricordo che ero riuscito a giocarlo bene, anche se non al max, con una scheda ai tempi di fascia media e per di piu' sfigata (nvidia FX5600)
(meglio non rischiare un "danno di immagine" come quello che sta subendo ubisoft per Splinter Cell DA)
Marko#88
30-12-2006, 13:44
magari questi continui rinvii inaspettati (sembrava gia' pronto da un pezzo) servono proprio per far si che possa girare su macchine di varia potenza.
Diciamocelo, se servono necessriamente un core duo e la 8800GTX o R600 per farlo muovere non so quanto possa vendere, quando Far Cry usci' ricordo che ero riuscito a giocarlo bene, anche se non al max, con una scheda ai tempi di fascia media e per di piu' sfigata (nvidia FX5600)
(meglio non rischiare un "danno di immagine" come quello che sta subendo ubisoft per Splinter Cell DA)
si sarà cosi per forza...se andasse malissimo su configurazioni medie vorrei proprio vedere quanti lo compreranno...
ricordo che con far cry avevo la 9800pro@xt e andava benone...
se è così sarà anke legittimo il mio assalto con tanto di truppa per fargli il c***...omplimento ke si meritano :asd:
se è così sarà anke legittimo il mio assalto con tanto di truppa per fargli il c***...omplimento ke si meritano :asd:
arruolato :O
letsmakealist
30-12-2006, 14:11
sono d'accordo. in realtà secondo me i ritardi sono dovuti all'ottimizzazione con il nuovo hardware e a "rendere il gameplay su directx 10, un'esperienza unica". il gioco, almeno dai fimati visti, girava benissimo sull'hardware attuale, ma ovviamente, essendo uno dei titoli trainanti delle nuove dx10, DEVE per forza rendere al massimo anche (e soprattutto) con le nuove API.
arxangel
30-12-2006, 15:23
Secondo me l impiego di directx 10 si tradurrà più in un miglioramento del frame rate e dell ottimizzazione che in un aumento della qualità visiva
Secondo me l impiego di directx 10 si tradurrà più in un miglioramento del frame rate e dell ottimizzazione che in un aumento della qualità visiva
a quel che dicono dovrebbe migliorare anche la qualità visiva.
arxangel
30-12-2006, 15:40
Questo è anche vero,dal confronto fra gli screenshot sembra sopratutto la gestione dell illuminazione e delle fiamme abbia subito un miglioramento rispetto a le directx 9
Questo è anche vero,dal confronto fra gli screenshot sembra sopratutto la gestione dell illuminazione e delle fiamme abbia subito un miglioramento rispetto a le directx 9
c'era anche quel filmato dell'acqua che non era male. Vedremo (inizialmente in dx9 per quanto mi riguarda)
Skullcrusher
30-12-2006, 16:04
Confermo, anche la qualità visiva dovrebbe migliorare :D
Difficile a 800x600, giocava con un semplice 3500+ e con una 1900xt...a quella risoluzione con quel procio è limitato parecchio, a risoluzioni maggiori le cose cambiano.
Robertazzo
02-01-2007, 14:11
ciao ragazzi,scusatemi ma non ho tempo di leggermi 80 pagien di post.
Vorrei sapere gentilmente alcune cose,Crisys sarà pienamente compatibile con Winxp? si sa niente sui requisiti minimi? e quando uscirà all'incirca sul mercato?
faraone_ufo
02-01-2007, 15:14
Sarà pienamente compatibile con XP. La data non è certa, si parla di aprile-settembre.
Nuovo video http://www.incrysis.com/
Crysis: a che punto è lo sviluppo del gioco?
06/01/2007
Gamespot ha intervistato il CEO di Crytek, Cevat Yerli, ponendogli alcune interessanti domande. Nelle scorse settimane abbiamo riportato la notizia "Crysis non richiede un pc all'ultimo grido", in cui Jack Mamais ha dispensato maggiori particolari su quelle che potrebbero essere le prestazioni del gioco anche su un PC di precedente generazione. Cevat Yerli non va così in profondità - ovvero non cita configurazioni hardware particolari - ma sembra comunque confermare la parole del suo Lead Game Designer.
Innanzitutto è bene dire che Crysis è in fase "alpha", situazione nella quale tutte le caratteristiche e i contenuti sono interamente nel progetto con un solido bilanciamento (per interderci è feature complete). Tale affermazione vale sia per la parte single player che multiplayer. I videogiocatori che non vogliono o possono rinnovare il proprio hardware totalmente, saranno contenti di sapere che con una scheda di fascia alta DirectX 9 e con una CPU e un quantitativo di memoria di egual livello, potranno giocare a Crysis con una fedeltà molto simile a quella proposta con hardware DirectX 10 :read: . Yerli mette ben in risalto un particolare: "Per molto tempo abbiamo provato Crysis su hardware DirectX 9, anche se la gente pensava fosse D3D10. Potete assicurare ai vostri giocatori high-end che le loro aspettative saranno soddisfatte - ma con le D3D10, le sorpasseranno".
L'engine grafico del titolo, il CryEngine 2, supporterà i processori single-core, dual-core, quad-core o multicore muniti di comparto grafico DX9, 10 e sistemi operativi XP e Vista, sia a 32 che a 64 bit. I processori fisici invece non sono stati supportati perchè il team non ha rilevato benefici diretti sul loro software. Incalzato su un futuro arrivo su console, precisamente su Xbox 360, Yerli non conferma ma dichiara: "Un aspetto particolarmente bello che abbiamo utilizzato recentemente ha riguardato il sistema unificato di input, così sarete capaci di godervi Crysis con il controller di Xbox 360 nel vostro salotto con la TV collegata al vostro computer. Nessun gioco per console potrà competere contro questa esperienza".
Yerli conclude affermando: "La nostra esperienza high-end DX9 su XP è stata realizzata per offrirvi tutti i nostri obiettivi in termini di esperienza cinematica e realistica, con meccanismi di gameplay che spingono scelte e libertà ai massimi livelli. Voglio reinfatizzare che tutto questo è ancora vero. Le D3D10 miglioreranno l'intera esperienza e ci aiuteranno a eccedere i nostri obiettivi iniziali".
fonte --> http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8722
Marko#88
06-01-2007, 11:48
Nuovo video http://www.incrysis.com/
grazie, in down... :)
!SengiR!86!
06-01-2007, 12:37
mamma mia sto video è da paura!
Skullcrusher
06-01-2007, 12:40
Sono senza parole, il combattimento che si vede nel video è da urlo :eek: :eek:
Promette bene, più di quando sperassi :D
L'engine grafico del titolo, il CryEngine 2, supporterà i processori single-core, dual-core, quad-core o multicore muniti di comparto grafico DX9, 10 e sistemi operativi XP e Vista, sia a 32 che a 64 bit.
Grandi Crytek, il gioco quindi girerà anche sotto XP! :)
Made my day!
Skullcrusher
06-01-2007, 12:49
Grandi Crytek, il gioco quindi girerà anche sotto XP! :)
Made my day!
Sì, per la gioia di chi non passa a Vista in breve tempo :D
lordkain84
06-01-2007, 12:58
Molto bello il video
Marko#88
06-01-2007, 13:01
molto bello il video!!!però a me non garba troppo il discorso della supertuta con la quale si puo aumentare la velocità, i salti e ste cose qui...per il resto il video è assurdo!!!
Skullcrusher
06-01-2007, 13:04
molto bello il video!!!però a me non garba troppo il discorso della supertuta con la quale si puo aumentare la velocità, i salti e ste cose qui...per il resto il video è assurdo!!!
A me invece piace, se non altro introduce qualcosa di nuovo nel gameplay :D
Marko#88
06-01-2007, 13:09
quello indubbiamente...però preferisco il classico fps...in cui non si fanno salti assurdi e non si corre alla velocità del suono da un edificio all'altro...:asd:
Skullcrusher
06-01-2007, 13:12
quello indubbiamente...però preferisco il classico fps...in cui non si fanno salti assurdi e non si corre alla velocità del suono da un edificio all'altro...:asd:
:asd:
in effetti fa molto superman....bisognerà provarlo a fondo...mi offro volontario :sofico:
Athlon 64 3000+
06-01-2007, 13:16
Domanda cretina,il video è con il path dx 9 o dx 10?
lordkain84
06-01-2007, 13:19
quoto :D
kosimiro
06-01-2007, 13:20
Crysis: a che punto è lo sviluppo del gioco?
06/01/2007
Gamespot ha intervistato il CEO di Crytek, Cevat Yerli, ponendogli alcune interessanti domande. Nelle scorse settimane abbiamo riportato la notizia "Crysis non richiede un pc all'ultimo grido", in cui Jack Mamais ha dispensato maggiori particolari su quelle che potrebbero essere le prestazioni del gioco anche su un PC di precedente generazione. Cevat Yerli non va così in profondità - ovvero non cita configurazioni hardware particolari - ma sembra comunque confermare la parole del suo Lead Game Designer.
Innanzitutto è bene dire che Crysis è in fase "alpha", situazione nella quale tutte le caratteristiche e i contenuti sono interamente nel progetto con un solido bilanciamento (per interderci è feature complete). Tale affermazione vale sia per la parte single player che multiplayer. I videogiocatori che non vogliono o possono rinnovare il proprio hardware totalmente, saranno contenti di sapere che con una scheda di fascia alta DirectX 9 e con una CPU e un quantitativo di memoria di egual livello, potranno giocare a Crysis con una fedeltà molto simile a quella proposta con hardware DirectX 10 :read: . Yerli mette ben in risalto un particolare: "Per molto tempo abbiamo provato Crysis su hardware DirectX 9, anche se la gente pensava fosse D3D10. Potete assicurare ai vostri giocatori high-end che le loro aspettative saranno soddisfatte - ma con le D3D10, le sorpasseranno".
L'engine grafico del titolo, il CryEngine 2, supporterà i processori single-core, dual-core, quad-core o multicore muniti di comparto grafico DX9, 10 e sistemi operativi XP e Vista, sia a 32 che a 64 bit. I processori fisici invece non sono stati supportati perchè il team non ha rilevato benefici diretti sul loro software. Incalzato su un futuro arrivo su console, precisamente su Xbox 360, Yerli non conferma ma dichiara: "Un aspetto particolarmente bello che abbiamo utilizzato recentemente ha riguardato il sistema unificato di input, così sarete capaci di godervi Crysis con il controller di Xbox 360 nel vostro salotto con la TV collegata al vostro computer. Nessun gioco per console potrà competere contro questa esperienza".
Yerli conclude affermando: "La nostra esperienza high-end DX9 su XP è stata realizzata per offrirvi tutti i nostri obiettivi in termini di esperienza cinematica e realistica, con meccanismi di gameplay che spingono scelte e libertà ai massimi livelli. Voglio reinfatizzare che tutto questo è ancora vero. Le D3D10 miglioreranno l'intera esperienza e ci aiuteranno a eccedere i nostri obiettivi iniziali".
fonte --> http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8722
insomma prima di passare alle directx 10 c'è ancora tempo :D
Marko#88
06-01-2007, 13:26
in effetti fa molto superman....bisognerà provarlo a fondo...mi offro volontario :sofico:
si esatto, magari provandolo è tutta un'altra cosa... :)
Robertazzo
06-01-2007, 13:51
cmq sto gioco è da paura,non vedo l'ora di giocarlo,sopratutto online :D
Skullcrusher
06-01-2007, 13:53
cmq sto gioco è da paura,non vedo l'ora di giocarlo,sopratutto online :D
Sì, se ci lavorano bene, online potrebbe diventare un capolavore...tutto dipende da come ci lavorano...
gianlu75xp
06-01-2007, 15:51
Bello! :eek:
P.S. Ma le foglie e i rami non si dovrebbero sempre spostare al nostro passaggio? :rolleyes:
Marko#88
06-01-2007, 15:59
P.S. Ma le foglie e i rami non si dovrebbero sempre spostare al nostro passaggio? :rolleyes:
è vero, mi ricordo di un video in cui si vedevano le foglie muoversi al passaggio dell'omino...figata...
spiderman :O
http://img232.imageshack.us/img232/7602/0701061og9.th.jpg (http://img232.imageshack.us/my.php?image=0701061og9.jpg)
:sofico:
Athlon 64 3000+
06-01-2007, 16:14
Ho visto il filmato è ha sempre dei problemi di frame rate,la cosa strana è effettivamente la mancanza di interazione della vegetazione che in altri filmati c'era e poi non mi piace tantissimo l'idea del super uomo.
La grafica è impressionante,nulla di mai visto.
Questo gioco lo dico sul serio ha delle potenzialità enormi,che se le sanno sfruttare potrebbe far si che ne venga fuori un capolavoro ridefinendo i canoni degli FPS molto di più di quello che ha fatto HL2.
Ha ancora dei problemi di ottimizzazione,speriamo che non venga fuori una bufala clamorosa.
bart noel
06-01-2007, 16:19
Mi piacciono le parole di Yerli, sembra che i Crytech puntino parecchio in alto, stanno lavorando per fare lo sparatutto definitivo...
uh cosa ho detto...
kosimiro
06-01-2007, 17:03
è vero, l'ho notato anch'io, tra l'altro nel passare tra gli alberi...
c'erano certi arbustri con dei pixel un po' bruttelli... :rolleyes:
ma in generale rimane il TOP :D
Skullcrusher
06-01-2007, 17:28
Quello è il difetto più evidente di tutto quel video. Spero apportino qualche miglioria....
Marko#88
06-01-2007, 18:05
Quello è il difetto più evidente di tutto quel video. Spero apportino qualche miglioria....
si, non credo lasceranno quel difetto cosi vistoso... :)
La pixellazione è dovuta anche alla qualità del filmato che spalma un po' il tutto...
Ho notato anche io la stessa cosa, boh forse il video è in dx9 e perde qualcosa...cmq si vede anche molto spesso qualche scatto o rallentamento, chissà su quale pc girava.
Ho notato anche io la stessa cosa, boh forse il video è in dx9 e perde qualcosa...
è quello che pensavo anch'io..
gprimiceri
07-01-2007, 14:26
Ma in definitiva, a febbraio dovrebbe essere disponibile?
Lo spero...
gianlu75xp
07-01-2007, 15:00
no
gprimiceri
07-01-2007, 15:31
E quando, presumibilmente?
Marko#88
07-01-2007, 15:42
E quando, presumibilmente?
settembre sembra la data piu probabile...
gprimiceri
07-01-2007, 17:08
Settembre 2007??? Dici sul serio?
Marko#88
07-01-2007, 17:12
così pare... :muro: :muro:
Skullcrusher
07-01-2007, 18:36
Sì, purtroppo pare uscirà per settembre..io spero ancora esca a marzo come dicevano tempo fa, ma purtroppo lo ritarderanno, l'hanno già detto :cry: :cry:
crepesdesela
07-01-2007, 18:39
11 Settembre 2007. Strano no? :doh:
faraone_ufo
08-01-2007, 09:57
Nuovo video. Piccolo, corto, ma pazzesco!!!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek:
http://www.crysis-online-files.com/video/SD/(Crysis-Online)%20CES%202007%20Crysis%20Video.avi
da www.crysys-online.com
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.