View Full Version : Aspettando Crysis [Thread Ufficiale]
Notizia completa
he Countdown to Crysis Continues – 11.16.07
Let the speculation come to an end! EA and Crytek are announcing today the minimum and recommended system specifications for the highly anticipated first person shooter Crysis.
Featuring some of the most jaw dropping visuals in a game on any platform, Crysis will not only be pushing the boundaries of all of the latest technologies like DX10, Nvidia’s GeForce 8800 series GPUs and Intel’s Core 2 CPUs, but will also be playable on gaming rigs up to 2-3 years old from the game’s November 16, 2007 ship date.
“Our vision for Crysis has always been to create the most stunning, immersive FPS experience ever, and we’ve been working hard not only to do that on the high end, but also in pushing current generation hardware so that everyone gets the maximum experience,” said Cevat Yerli, CEO of Crytek. “And while these specs affect how Crysis will perform now, we have also optimized Crysis so that the game scales forward 1-2 years --we want to make sure that Crysis’ gameplay, visuals and performance improves as technology does.”
Additional note from Cevat Yerli:
“Our goal with Crysis was to create the most technically ambitious computer game produced to date. What does that mean exactly? Well, technology in games is traditionally pushed in one of two directions. Either towards visual fidelity (comprising polygon throughput, draw distance, animation systems and advanced shader technologies) or, more rarely, towards, through the direction of persistent physical interaction within the game world (so that what you see is what you get, and more importantly can use).
In making Crysis we decided early on to push both directions as far as we could; we invested heavily in the high end in order to create the most visually impressive and immersive experience for players, and to effectively future-proof the game for the next few years. Crysis is pushing about 10x the data we had in FarCry, which is phenomenal.
Like putting the proverbial quart into a pint pot, scaling this back through optimization to our stated goal of rigs 2-3 years old has been a huge challenge, but we are very happy with the results so far and specific tweaks are still happening as I type. Our recommended and minimum specs have been released today, so we hope this finally puts people at ease about what hardware they will need to get the most out of the game on November 16th.”
Here are the minimum and recommended system requirements from Crytek and EA:
Minimum System Requirements
OS – Windows XP or Windows Vista
Processor – 2.8 GHz or faster (XP) or 3.2 GHz or faster* (Vista)
Memory – 1.0 GB RAM (XP) or 1.5 GB RAM (Vista)
Video Card –256 MB**
Hard Drive – 12GB
Sound Card – DirectX 9.0c compatible
* Supported Processors: Intel Pentium 4 2.8 GHz (3.2 GHz for Vista) or faster, Intel Core 2.0 GHz (2.2 GHz for Vista) or faster, AMD Athlon 2800+ (3200+ for Vista) or faster.
** Supported chipsets: NVIDIA GeForce 6800 GT or greater; ATI Radeon 9800 Pro (Radeon X800 Pro for Vista) or greater. Laptop versions of these chipsets may work but are not supported. Integrated chipsets are not supported. Updates to your video and sound card drivers may be required.
Recommended System Requirements
OS – Windows XP / Vista
Processor – Intel Core 2 DUO @ 2.2GHz or AMD Athlon 64 X2 4400+
Memory – 2.0 GB RAM
GPU – NVIDIA GeForce 8800 GTS/640 or similar
ale0bello0pr
09-10-2007, 18:49
è GOLD????!!!!!!!
:nera:
è GOLD????!!!!!!!
:nera:
non so traducete asd
avete letto no la pagina indietro dove ho riporato tutta la notizia e non solo i requisiti?
ale0bello0pr
09-10-2007, 18:54
non so traducete asd
avete letto no la pagina indietro dove ho riporato tutta la notizia e non solo i requisiti?
no ma facendo 2+2 se danno i requisiti minimi e raccomandati significa che una certezza c'è..... è GOLD???!!!! altre info???!!! :confused: :muro:
appleroof
09-10-2007, 18:56
va bèh, ma quella non può non piacere!!! :sofico: :sofico: :sofico:
:asd: :asd:
cut
Recommended System Requirements
OS – Windows XP / Vista
Processor – Intel Core 2 DUO @ 2.2GHz or AMD Athlon 64 X2 4400+
Memory – 2.0 GB RAM
GPU – NVIDIA GeForce 8800 GTS/640 or similar
cut
Ottimo, se fosse così ci starei dentro e anche di più :D inoltre naturalmente prenderò la versione 64bit che a detta loro dovrebbe dare un ulteriore boost del 10/15% x core...:)
no IMPOSSIBILE NON PUO ESSERE GOLD IO NON CI CREDO FINCHE NON VEDO SCRITTO GOLD perche se e in gold si festeggia :sofico:
ale0bello0pr
09-10-2007, 18:59
se è in GOOOOLLLLDDDDDDD offro da bere a tutti :sofico:
:sofico: :sofico: :sofico: facciamo un festone
E' gold??? :eek: :eek: :eek:
VOGLIO L'ATOMICA IN DX10 MAMMA MIA CHE BOTTO SPETTACOLARE SARAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ' !!!!!! :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Già in DX9 l'atomica è spettacolare!!! :eek:
E' gold??? :eek: :eek: :eek:
forse forse ci siamo se e come dice aleobello e da suicidio :mc: :mc::sofico:
vercingetorige9
09-10-2007, 19:04
iaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaak:cincin: :hic: :yeah:
Ma guardate che hanno confermato i requisiti usciti qualche settimana fa!
forse forse ci siamo se e come dice aleobello e da suicidio :mc: :mc::sofico:
Ma da cosa si capirebbe?
ma secondo me e troppo presto per il gold
ROTFL! sembra una gabbia di matti! :asd:
io non credo che sia già in gold, ma piuttosto una beta conclusa :D
NON SARA GOLD MA POCO MANCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CI SIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!! quindi vedremo un demo pressoche completo??
ROTFL! sembra una gabbia di matti! :asd:
io non credo che sia già in gold, ma piuttosto una beta conclusa :D
Siamo pazzi per Crysis... belli gli screenshot ;)
davide155
09-10-2007, 19:11
no IMPOSSIBILE NON PUO ESSERE GOLD IO NON CI CREDO FINCHE NON VEDO SCRITTO GOLD perche se e in gold si festeggia :sofico:
Ecco allora inizia ad andare a comprare lo chapagne :O
Siamo pazzi per Crysis... belli gli screenshot ;)che ne dici? dai, non è molto lontano da quel filmato... :stordita:
ale0bello0pr
09-10-2007, 19:12
http://www.crysis-online.com/file_downloader.php?dir=/video/SD/(Crysis-Online)%20Crysis%20on%201UP%20Show%2002.wmv
wish u were here :asd:
che ne dici? dai, non è molto lontano da quel filmato... :stordita:
Sai è difficile giudicare, perchè in movimento scommetto siano tutta un'altra cosa... belli comunque.
k-durant
09-10-2007, 19:39
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/83574.html
Ecco come vedremo l'acqua con l'impostazione su very high :O
:sbav: ECCEZZIUNALE VERAMENTE!
k-durant
09-10-2007, 19:57
Domanda da niubbo: :rolleyes:
cos'è questa Gold?
maxmix65
09-10-2007, 20:02
:Prrr: scrambler la mia atomica è pronta per essere conficcata in quel po di cervelletto che è rimasto a maxmix ?? :D sei pronto ? stanotte vi voglio in forma !!! :doh:
:D Io sono sempre pronto e vi aspetto sapete dove , comunque giorni dietro stavamo parlando di fare 1 partitella a Far Cry e tu mi hai detto che avrei incontrato i campioni ma ancora non se' visto nessuno anzi per la precisione sono entrati in TS ma non si sono ancora presentati io comunque sto sempre qui ti aspetto e poi la bomba lo so' io dove te la metto stanotte :D
vercingetorige9
cos'è questa Gold?
che son arrivati a completare la versione definitiva del gioco e si preparano a metterla in vendita !
-Feanor-
cos'è questa Gold?
un gioco è in gold quando è in fase di masterizzazione...
anche se non so se stavate parlando di cio...:asd::asd:
Garagolo
09-10-2007, 20:03
cos'è questa Gold?
un titiolo si definisce GOLD quando è gia pronto e lo stanno preparanado alla commercializzazione.....in pratica impacchettano i DVD:D
k-durant
09-10-2007, 20:04
che son arrivati a completare la versione definitiva del gioco e si preparano a metterla in vendita !
un titiolo si definisce GOLD quando è gia pronto e lo stanno preparanado alla commercializzazione.....in pratica impacchettano i DVD:D
:D grassie
k-durant
09-10-2007, 20:05
Un'altra domanda:
il gioco di crysys da dove prende spunto (a livello di trama etc) ?
Un'altra domanda:
Un po di spunto la prende dal film La guerra dei mondi
nico88desmo
09-10-2007, 20:11
Ma è davvero in GOLD??? Non ci credo ! ! !
trentemoller
09-10-2007, 20:12
Un'altra domanda:
teletubbies :D
no scherzo penso che non prende spunto da nessuna fonte, solita storia di alieni :)
Mister Tarpone
09-10-2007, 20:13
Un'altra domanda:
bohh.. forse prende spunto da Predator :asd:
siamo in fase GOLD?? dove l avete letto ?
Garagolo
09-10-2007, 20:20
credo che nessuno abbia prove certe....sono solo supposizioni per ora....:D
teletubbies :D
no scherzo penso che non prende spunto da nessuna fonte, solita storia di alieni :)
bohh.. forse prende spunto da Predator :asd:
Diciamo che non è un tripudio di originalità. :asd:
Y2J Lionheart
09-10-2007, 20:24
Uguale! :asd:
Wells si sta rivoltando nella tomba :rolleyes:
Io direi che è piu simile al banalissimo clichè del super soldato americano contro gli alieni.
nico88desmo
09-10-2007, 20:28
credo che nessuno abbia prove certe....sono solo supposizioni per ora....:D
Speriamo che queste supposizioni siano a presto confermate :D
mistero1982
09-10-2007, 20:47
Ragazzi vorrei chiedervi una cosa 'sto Crysis con una 8800 gts 320 toledo@5000 2mb di cache l2 e 2gb di ram come credete mi girerà??? nessuno ha la beta e una 8800 gts 320?
E poi ci sono differenze degne di nota per chi ha xp o vista? :O :eek: :confused:
Mister Tarpone
09-10-2007, 20:51
secondo me con quella config. girerà proprio bene.
CoreEssence
09-10-2007, 20:56
non ho parole -.-
Tutto al massimo server di 32 u tilizzo ram 98 99 percento = scatti NC ste kingstone come hanno dimostrato in css e oblivion fanno pena.
è ora di comprare nuove ram -.-
Pennywise81
09-10-2007, 20:57
Questo thread è diventato un covo di checche isteriche!! :asd::D
con pc mio in sign dettagli medi va sui 40-50 fps a volte anche 55-60 ma dipende da quante esplosioni ci sono in giro :D
Casinaro
09-10-2007, 21:22
con pc mio in sign dettagli medi va sui 40-50 fps a volte anche 55-60 ma dipende da quante esplosioni ci sono in giro :D
Quoto , e dipende anche da che risoluzione :D
x.vegeth.x
09-10-2007, 21:24
Voglio una 8800GTX :D
Io ne voglio due...
io invece voglio la 9800 :O
VOGLIO L'ATOMICA IN DX10 MAMMA MIA CHE BOTTO SPETTACOLARE SARAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ' !!!!!! :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
quoto...se è come nel video mostrato tempo fa c'è da :sbav:
Ragazzi vorrei chiedervi una cosa 'sto Crysis con una 8800 gts 320 toledo@5000 2mb di cache l2 e 2gb di ram come credete mi girerà??? nessuno ha la beta e una 8800 gts 320?
E poi ci sono differenze degne di nota per chi ha xp o vista? :O :eek: :confused:
hanno appena lasciato i requisiti...:)
comunque secondo me è ancora presto per la gold...manca più di nu mese al 16 novembre :stordita:
davide155
09-10-2007, 21:30
La gold credo ci sarà fra una settimana.
Un utente fece il conto nei commenti della news sulla demo di crysis e infatti capitava proprio verso la data di rilascio della demo "rimandata".
Di sicuro finiranno il gioco e ritaglieranno il primo livello da dare in pasto ai pesce cani :D
Quindi aspettiamoci una demo moooolto simile al gioco completo :O
x.vegeth.x
09-10-2007, 21:33
La gold credo ci sarà fra una settimana.
Un utente fece il conto nei commenti della news sulla demo di crysis e infatti capitava proprio verso la data di rilascio della demo "rimandata".
Di sicuro finiranno il gioco e ritaglieranno il primo livello da dare in pasto ai pesce cani :D
Quindi aspettiamoci una demo moooolto simile al gioco completo :O
primo livello su quanti?
ale0bello0pr
09-10-2007, 21:34
maeco84
-3 uccisioni 17 morti :asd:
davide155
09-10-2007, 21:41
primo livello su quanti?
Questo ancora non si sa.
Cmq la cosa certa è che sarà il primo livello del gioco la demo :)
Mister Tarpone
09-10-2007, 21:50
Cmq la cosa certa è che sarà il primo livello del gioco la demo :)
fonte?? :fagiano:
pierluigi86
09-10-2007, 21:55
avete letto i requisiti minimi? cosa ne pensate?
Casinaro
09-10-2007, 21:57
Raga ultimamente mi è sfuggita una cosa... ma la demo Singleplayer che uscirà (si spera :D ) il 16 ottobre... sarà DX10? o come la Beta MP DX9 ??
Non mi fate mettere vista .... :cry:
maeco84
-3 uccisioni 17 morti :asd:
:Prrr: ma dov'eri? Non ti ho visto. Sono abituato a giochi come UT dove l'importante è fraggare :D a qualsiasi cosa si muova... quì è diverso. Non era proprio giornata :D e poi come ultima scusa... la partita l'ho giocata metà io e metà la mia ragazza... pure la mia ragazza è più brava di me... o sarà che ho sempre 180 di ping come minimo? E' normale ona 650k?
It goes without saying at this point that Crysis looks amazing. We played on dual-core and quad-core PCs that had a single 8800GTX video card, and the performance was fairly smooth, though there were slight pauses at the beginning of each mission as textures and assets were loaded into the game for the first time. Although we were running machines capable of DirectX 10 graphics, EA and Crytek had us playing the DX 9 version of the game, and it still looked amazing. There are too many cool little optical effects to even mention. It's a bit puzzling why DX 10 isn't being shown off, though we suspect that Crytek is waiting for the video-card manufacturers to finalize drivers. Crytek was, however, running DX 10 on a machine that had the game's built-in editor on display, and the big news is that the demo that will debut later this month will include the same toolset that Crytek used for development of the game. This will give players a chance to start creating mods and levels.
When we spoke with Crytek CEO Cevat Yerli, he sounded relieved that the game was almost done (he mentioned that it was within days of completion), and also a bit wishful that he could have kept more of the game under wraps. Crytek wants to unleash surprises on gamers with Crysis, from the game's wondrous visuals to the gameplay, along with the nature of the aliens and alien threat. Judging from what we saw, it's safe to say that the game has plenty of surprises left in store. We'll see for sure when Crysis ships on November 16.
http://www.gamespot.com/pc/action/crysis/news.html?sid=6180454&tag=topslot;title;3&om_act=convert&om_clk=topslot
http://www.gamespot.com/pc/action/crysis/news.html?sid=6180454&tag=topslot;title;3&om_act=convert&om_clk=topslot
Che dice?
fireradeon
09-10-2007, 22:11
Crytek in una recente press release ha finalmente rilasciato i famosi requisiti ufficiali per poter giocare a Crysis. Eccoli quindi in anteprima e suddivisi in Requisiti Minimi, necessari per far si che il gioco parta e Requisiti Consigliati per poter godere di un maggiore dettaglio grafico.
Requisiti Minimi
* CPU : 2.8 GHz ( Windows XP ) 3.2GHz ( Windows Vista )
* Memoria : 1GB ( Windows XP ) 1.5GB ( Windows Vista )
* Scheda Video : 256MB
* Hard Disk : 12GB
* Scheda Audio : Compatibile DX9.0C
Requisiti Consigliati
* CPU : Intel Core 2 Duo @ 2.2GHz o AMD Athlon 64 X2 4400+
* Memoria : 2GB
* Scheda Video : nVidia GeForce 8800GTS 640MB
* Hard Disk : 12GB
* Scheda Audio : Compatibile DX9.0C
Ecco i requisiti. Beh che dire, nei consigliati c'è la 8800 gts 640mb, il che è tutto dire. :rolleyes:
Mister Tarpone
09-10-2007, 22:14
Che dice?
dice che con la 2600xt girerà a dettagli medio / alti in 1440x900 mentre con la 1900xt 256mb in 1024x768 dettagli medi :oink: ;)
scherzo
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
x.vegeth.x
09-10-2007, 22:14
Raga ultimamente mi è sfuggita una cosa... ma la demo Singleplayer che uscirà (si spera :D ) il 16 ottobre... sarà DX10? o come la Beta MP DX9 ??
Non mi fate mettere vista .... :cry:
eh no probabilmente la demo sp sarà molto simile al gioco finale...dx10 incluse :read:
Che dice?
Che hanno giocato ad un livello esclusivo in cui assaltare un accampamento, che si possono sfruttare le abilità delle tuta per scegliere come e da che parte attaccare il nemico, che c'è il quicksave ed è fondamentale, che hanno giocato ad una versione Dx9, che era ottima da vedere, che per la versione Dx10 ipotizzano che stiano aspettando i driver ottimizzati da nVidia, che nella demo ci sarà l'editor per moddare e che il ceo ha detto che il gioco è praticamente finito.
fireradeon
09-10-2007, 22:16
E cmq esce il 26 ottobre. ;)
Mister Tarpone
09-10-2007, 22:17
Che hanno giocato ad un livello esclusivo in cui assaltare un accampamento, che si possono sfruttare le abilità delle tuta per scegliere come e da che parte attaccare il nemico, che hanno giocato ad una versione Dx9, che era ottima da vedere, che per la versione Dx10 ipotizzano che stiano aspettando i driver ottimizzati da nVidia, che nella demo ci sarà l'editor per moddare e che il ceo ha detto che il gioco è praticamente finito.
ma ancora??? ma porc... fra pochino esce il gioco!! :rolleyes: :nono: :stordita:
dice che con la 2600xt girerà a dettagli medio / alti in 1440x900 mentre con la 1900xt 256mb in 1024x768 dettagli medi :oink: ;)
scherzo
Maledetto... :Prrr: :Prrr: :Prrr:
E cmq esce il 26 ottobre. ;)
La demo no? :mbe:
x.vegeth.x
09-10-2007, 22:20
si.
ma ancora??? ma porc... fra pochino esce il gioco!! :rolleyes: :nono: :stordita:
saremo sommersi da driver beta/fix/ecc a cadenze quasi giornaliere appena esce il gioco.
Maledetto... :Prrr: :Prrr: :Prrr:
se esce il gioco prima che te ne frega della demo?
Minimum System Requirements:
OS - Windows XP or Windows Vista
Processor - 2.8GHz or faster (XP) or 3.2GHz or faster* (Vista)
Memory - 1.0GB RAM (XP) or 1.5GB RAM (Vista)
Video Card - 256MB**
Hard Drive - 12GB
Sound Card - DirectX 9.0c compatible
* Supported Processors: Intel Pentium 4 2.8GHz (3.2GHz for Vista) or faster, Intel Core 2.0 GHz (2.2GHz for Vista) or faster, AMD Athlon 2800+ (3200+ for Vista) or faster.
** Supported chipsets: NVIDIA GeForce 6800 GT or greater; ATI Radeon 9800 Pro (Radeon X800 Pro for Vista) or greater. Laptop versions of these chipsets may work but are not supported. Integrated chipsets are not supported. Updates to your video and sound card drivers may be required.
Recommended System Requirements:
Processor - Intel Core 2 DUO @ 2.2GHz or AMD Athlon 64 X2 4400+
Memory - 2.0GB RAM
GPU - NVIDIA GeForce 8800 GTS/640 or similar
:eek:
Mister Tarpone
09-10-2007, 22:22
saremo sommersi da driver beta/fix/ecc a cadenze quasi giornaliere appena esce il gioco.
eh si... sicuramente :asd:
basta giocarlo in dx9, però sarebbe il massimo una patch incompatibile con i salvataggi precedenti :sofico:
una domanda @tutti:
quanto preventivate di metterci a finirlo?
eh già, son caxxi :D
davide155
09-10-2007, 22:25
fonte?? :fagiano:
Io sono la fonte :O
Ps: Insomma la mia x1900xt è da buttare se voglio giocarlo al max del dettaglio.......
Mister Tarpone
09-10-2007, 22:25
Memory - 2.0GB RAM
io rientro perfettamente nei consigliati per cpu e ram :winner: ;)
ho un X2 4400+ e 2Gb di ram...
...quello che mi frega è la vga... che è una gts si :asd: ...ma 8600 :asd:
Video Card - 256MB**
Hard Drive - 12GB
* Supported Processors: Intel Pentium 4 2.8GHz (3.2GHz for Vista) or faster, Intel Core 2.0 GHz (2.2GHz for Vista) or faster, AMD Athlon 2800+ (3200+ for Vista) or faster.
Memory - 2.0GB RAM
:mbe: ma è possibile che i requisiti AMD/ATI siano così bassi :mbe:
non doveva essere ottimizzato per Intel/Nvidia :mbe:
io rientro perfettamente nei consigliati per cpu e ram
Purtroppo credo che la maggior parte di quelli che lo aspettano siano nella stessa situazione.
nico88desmo
09-10-2007, 22:30
Video Card - 256MB**
Hard Drive - 12GB
Memory - 2.0GB RAM
Che dire...questo crysis farà fare l'update del pc ad un bel pò di persone...me compreso :D...spero..
fireradeon
09-10-2007, 22:31
Anche io rientro perfettamente, peccato che ho una X1900XTX. :D
Quindi a questo punto è certo che se ci voglio giocare decentemente devo aggiornare quantomeno la scheda video.
Io cmq sono convinto che per giocare a tutto very high con filtri attivi e risoluzione 1280x1024 ci vorrà almeno una GTX per non dire Ultra e ovviamente in DX9 perchè la storia dei driver ottimizzati per le DX10 mi puzza un pochino. Raga in DX10 non girerà bene nemmeno in un sistema SLI. :D (ovviamente sono tutte mie supposizioni, ma mica tanto infondate. ;) ).
io rientro perfettamente nei consigliati per cpu e ram :winner: ;)
ho un X2 4400+ e 2Gb di ram...
Pure io come procio e RAM ci sono... per il resto inzomma... però resisto. Me lo gioco in DX9 e poi il prossimo anno in DX10 al massimo dettaglio, mi sono promesso di far durare il mio PC almeno 2 anni, 1 è passato.
non fissarti sui dettagli :asd:
Purtroppo credo che la maggior parte di quelli che lo aspettano siano nella stessa situazione.
quoto
Mister Tarpone
09-10-2007, 22:33
Pure io come procio e RAM ci sono... per il resto inzomma... però resisto. Me lo gioco in DX9 e poi il prossimo anno in DX10 al massimo dettaglio, mi sono promesso di far durare il mio PC almeno 2 anni, 1 è passato.
tanto con la tua scheda girerà con una bella grafica anche se non è una 8800 ;)
tanto con la tua scheda girerà con una bella grafica anche se non è una 8800 ;)
Si certo, non mi lamento, a dettagli medi è già uno splendore... quando ho visto la prima esplosione atomica sono rimansto così :eek: :eek: :eek:... pure oggi quando ne ho viste due.
eh già, son caxxi :D
Ps: Insomma la mia x1900xt è da buttare se voglio giocarlo al max del dettaglio.......
ma è possibile che i requisiti AMD/ATI siano così bassi
non doveva essere ottimizzato per Intel/Nvidia :mbe:
A leggere bene nei requisiti minimi c'è scritto solo un vago "Video Card - 256MB", ma dopo con i due * viene specificato "Supported chipsets": ci sono le 6800GT / X800 PRO (e ci sta perchè erano gpu avversarie e contemporanee) e poi c'è la 9800 PRO...manca la serie 5900, imho, perchè s'è rivelata un cesso in DX9.0.
Di conseguenza con le X1800/1900/1950 e 7800/7900/7950 il gioco andrà senza problemi.
:)
A leggere bene nei requisiti minimi c'è scritto solo un vago "Video Card - 256MB", ma dopo con i due * viene specificato "Supported chipsets": ci sono le 6800GT / X800 PRO (e ci sta perchè erano gpu avversarie e contemporanee) e poi c'è la 9800 PRO...manca la serie 5900, imho, perchè s'è rivelata un cesso in DX9.0.
Di conseguenza con le X1800/1900/1950 e 7800/7900/7950 il gioco andrà senza problemi.
Con qualche ovvio compromesso. ;)
hai guardato anche i requisiti dei processori?
in pratica nei raccomandati ci sono il E4500=4400X2 :eek:
fireradeon
09-10-2007, 22:48
Beh non credo proprio, diciamo che giererà, ma ti puoi scordare la grafica da paura.
pierluigi86
09-10-2007, 22:53
i requisiti consigliati cosa indicano? a che risoluzione è consigliato giocare con quella configurazione?
hai guardato anche i requisiti dei processori?
in pratica nei raccomandati ci sono il E4500=4400X2 :eek:
...ecco, questo si, è curioso. Avranno fatto i loro test e visto che c'è poca differenza tra le varie cpu. Anche perchè un Core 2 Duo E4500 va più o meno come un Athlon 64 X2 5200+, il quale va un pò di più di un X2 4400+.
i requisiti consigliati cosa indicano? a che risoluzione è consigliato giocare con quella configurazione?
per quelli consigliati, dipende dalla scheda video io credo che 1280X1024 ed un po di filtri sia un buon compromesso,
per i minimi
sys_spec_Full = 1
r_width = 800
r_height = 600
Beh non credo proprio, diciamo che giererà, ma ti puoi scordare la grafica da paura.
...ho scritto "senza problemi", non "grafica da paura". Per quella, ovviamente, 8800 e HD2900.
Alex perchè non posti qualche bench con le ultra in sli :D magari anche con l'AA attivo :D sono giorni che mi domando come può girare crysis con la tua config :ave: :ave:
ritornando ad un vecchio discorso, confermo che impostando a medium il postprocessing si disattiva il Mblur, a low si disattiva anche il DOF che però mi sembra presente solo quando si mira, confermate?
Vi dirò che avrei puntato qualche euro sulla trovata commerciale "compra un GTX, ti regaliamo Crysis", invece pare che non succederà.
Strano, avrebbero potuto invogliare parecchi al cambio di vga secondo me.
per chi vorrà giocarlo a dettagli ultrahigh
:D
:mad: oioi guardate sto link..... non ci credoe io che credevo di avere una bomba di pc :mad: ù
http://www.vbcportal.eu/index.php?ind=news&op=news_show_single&ide=2970
Prime indiscrezioni sulla prossima creatura si nVidia il G92, oppure meglio conosciuta come GeForce 9800. Fanatici della GPU risvegliatevi.
Prevista per il quarto trimestre 2007 "novembre", periodo utile in cui si prevede la presentazione della gamma GeForce 9800, di seguito le probabili caratteristiche reperite dal sito Xbitlabs:
- Processo produttivo a 65nm di TSMC
- Oltre un miliardo di transistor
- Seconda generazione dell'architettura a shader unificati
- Supporto double precision (FP64)
- GPGPU nativa
- Potenza di processing shader superiore al TeraFLOPS
- Configurazione MADD+ADD per le unità shader (2+1 FLOPS=3 FLOPS per ALU)
- Design Fully Scalar
- Interfaccia di memori a 512-bit.
- 1024MB di memoria GDDR4
- Supporto DirectX 10.1
- Supporto OpenGL 3.0
- Die eDRAM per "FREE 4xAA"
- Chip audio integrato
- Tesselation unit integrata nel core grafico
- Livelli qualitativi di AA e AF migliorati
Traducendo quello scritto sopra la nuova GeForce 9800 GTX dovrebbe essere più potente di ben due volte rispetto alla GeForce 8800 Ultra. Si parla anche di prezzi e modelli: GeForce 9800 GTX e GeForce 9800 GTS con un prezzo rispettivamente di 549/649 dollari e 399-449 dollari.
Chip audio integrato??? :confused:
alexultra
09-10-2007, 23:24
ancora ??? le 8800 ultra sono le top gamma quelle in uscita sono gts pompate !!!! omg dovemo ripete sempre le stesse cose :mbe:
e non state dietro a tutte ste cazzate sempre !!
lalalalala balle
poi ce scritto pubblicato il 26 luglio
Da Francesco Cassulo, Giovedì, 26 Luglio 2007 12:42, Vistato: 1504 volte,
Più che altro a me piacerebbe mettere sto benedetto AA a dettagli medi...mi sa che ci sarà da lavorare sui file della grafica uff.
ancora ??? le 8800 ultra sono le top gamma quelle in uscita sono gts pompate !!!! omg dovemo ripete sempre le stesse cose :mbe:
e non state dietro a tutte ste cazzate sempre !!
lalalalala balle
era solo per spaventare qualcuno :sofico:
cmq io credo che se ati non fosse in difficoltà qualcosa del genere sarebbe già uscita
ale0bello0pr
09-10-2007, 23:57
lalalalala balle
:asd: scrivi un bel msg sul forum : posticipato il gioco Crysis 3 ultimo capitolo della trilogia di Crytek x invasione aliena.... vedrai che qualcuno fra un pò di anni lo andrà a ripescare e dirà : ODDIO gli alieni !!!:eekk:
:rolleyes:
cmq la beta 3 di Crysis rulla pure su una X1900 XT è stupefacente, FEAR in confronto gli fa le pippe, lolera solo per spaventare qualcuno :sofico:
cmq io credo che se ati non fosse in difficoltà qualcosa del genere sarebbe già uscita
:asd:
dici bene, peccato che ha fatto una figura pessima con il suo lato oscuro. :muro:
ok mi divertiro' a veder sbavare tutti (me compreso) su un teraflops di bontà non ancora uscita in commercio sognando i bench in DX10/DX 10.1.. :asd:
ale0bello0pr
10-10-2007, 00:03
:Prrr: ma dov'eri? Non ti ho visto. Sono abituato a giochi come UT dove l'importante è fraggare :D a qualsiasi cosa si muova... quì è diverso. Non era proprio giornata :D e poi come ultima scusa... la partita l'ho giocata metà io e metà la mia ragazza... pure la mia ragazza è più brava di me... o sarà che ho sempre 180 di ping come minimo? E' normale ona 650k?
asd ma se ti ho scritto anche parecchie volte nel gioco IN ITALIANO ma non so in cosa di oscuro ti sei soffermato :rotfl: magari dovevi ancora scoprire come si salivano le scale :asd:
cmq su xfire xxx666xxx666:p
maxmix65
10-10-2007, 00:16
Chip audio integrato??? :confused:
:D Geforce 9800 che fantasia...mi sembra che sta' scheda gia lìho avuta ...mmm...m.....mi sembra qualche anno fa' pero' era Ati ;)
Anzi per essere + precisi 9800pro 128 con core 360...a copioniii
Marko#88
10-10-2007, 06:29
ritornando ad un vecchio discorso, confermo che impostando a medium il postprocessing si disattiva il Mblur, a low si disattiva anche il DOF che però mi sembra presente solo quando si mira, confermate?
si esatto, la dof c'è quando si clicca col destro per mirare...e anche quando si preme C per moddare l'arma...;)
G92 non sarù la 9800, ma "solo" la 8800gt...:)
comunque è parecchio probabile che fra fine ottobre e inizio novembre riesca a procurarmi una gts640 a costo zero, non si butta certo via...:asd:
fireradeon
10-10-2007, 07:46
Alex perchè non posti qualche bench con le ultra in sli :D magari anche con l'AA attivo :D sono giorni che mi domando come può girare crysis con la tua config :ave: :ave:
Io lo so ma non ve lo dico. :D
loperloper
10-10-2007, 08:11
Raga sarà old ma ci sono i requisiti ufficiali:
Requisiti di gioco minimi:
* Sistema operativo: Windows XP o Windows Vista
* Processore: 2.8 GHz o più veloce con Windows XP; 3.2 GHz o più veloce con Windows Vista
* Memoria: 1 GB di ram con Windows XP o 1,5 GB di ram con Vista
* Scheda video DirectX 9.0c con 256 MByte di memoria integrata
* 12 GB di spazio su hard disk
Processori supportati:
* Intel Pentium 4 2.8 GHz (3.2 GHz per Vista) o superiore
* Intel Core 2.0 GHz (2.2 GHz per Vista) o superiore
* AMD Athlon 2800+ (3200+ per Vista) o superiore
Chip grafici supportati:
* NVIDIA GeForce 6800 GT o superiore; ATI Radeon 9800 Pro (Radeon X800 Pro per Vista) o superiore. Le versioni mobile di questi chip potrebbero non avere problemi ma non sono supportate. I chip integrati non sono supportati. Aggiornate i driver video e audio.
Requisiti di gioco raccomandati:
Sistema operativo: Windows XP / Vista
Processore: Intel Core 2 Duo @ 2.2GHz o AMD Athlon 64 X2 4400+
Memoria: 2 GB RAM
GPU: Nvidia GeForce 8800 GTS/640 o simili
fonte www.tomshw.it
Mister Tarpone
10-10-2007, 08:12
Il boss di Crytek, Cevat Yerli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito ai requisiti hardware e alla qualità che sarà offerta dal gioco a seconda del vostro sistema. Un sistema che soddisfa i requisiti minimi permetterà di osservare una qualità di texture e shader pari a quella di giochi di tre anni fa, ma con dettagli poligonali di gran lunga superiori. Il campo visivo e l'interattività saranno molto simili a quelli osservati in Far Cry.
Per quanto concerne la scheda video, i 256 MByte richiesti potrebbero tagliare fuori una fetta di pubblico importante. Cevat Yerli si dichiara ottimista e ricorda che questo tipo di schede sono in circolazione dal 2004 con la serie GeForce 6800. Ulteriori compromessi (ndr: far girare il gioco con schede con meno memoria) saranno possibili ma con un forte impatto su qualità e frame rate. Crytek ritiene con in molti aggiorneranno i propri PC per giocare a Crysis.
"I videogiocatori che hanno una scheda DX10 avranno un'esperienza visiva più gradevole, ma ciò richiederà maggiori risorse hardware. Le nostre impostazioni "Very High" si riferiscono proprio a questo e - se avete l'hardware adatto - vi raccomandiamo d'impostarle. Le impostazioni High possono essere usate sia da utenti DX10 che DX9 e si comporteranno meglio con soluzioni DX10. Gli utenti DX9 non devono temere, abbiamo portato l'esperienza a un nuovo livello", ha dichiarato Yerli parlando di schede video ed esperienza di gioco.
La versione a 64 bit di Crysis, secondo Crytek, avrà prestazioni migliori rispetto a quella a 32 bit e per questo viene raccomandata a coloro che vogliono giocare con impostazioni "very high".
Yerli ha concluso il suo intervento affermando che Crysis scala 10 volte meglio di quanto non facesse Far Cry anni fa. La versione demo single player è attesa per il 26 ottobre, il gioco completo sarà disponibile dal 16 novembre.
10-10-2007, 08:13
il mega capo dei cryteck parla dei requisiti:
GameSpot: Let's talk about the minimum system requirements. How would you describe the graphics on this setting, and how do they compare to other games? What do you lose, in terms of graphical fidelity, at the minimum system compared to the recommended system?
Crysis isn't all fun in the sun.
Cevat Yerli: The quality of Crysis running on [minimum spec hardware] does equal the shading and texture quality of games that are about three years old, but with polygonal detail that is bigger then games from that same generation. The scaling happens in various areas, such as shading-quality, texture-resolution, shadows. View distance and interactivity are close to Far Cry. Our goal was to reach a quality with the game on the various specs to compete with games that are from the last two generations until today's generation, respectively for low, medium, and high [specification setups], with the very high [spec setups] hoping to define the upcoming and introduced generation with Crysis.
GS: Crysis requires a minimum of 256MB of video card memory, which is pretty unprecedented for a PC game. Are you afraid that a lot of PC gamers won't have powerful-enough hardware to run the game? Is there no way around that?
CY: The 256 MB 6800 was [available] in 2004 as the high-end card, so hence we picked this. Further compromises were possible but quality and frame rate would have suffered more. We are not afraid, since we know by statistics from our partners like Nvidia and Intel and from PC manufactures the base to play our game is theoretically bigger than the consoles, plus we hope Crysis inspires people to play at very high configurations that--like in the past with top-tier titles--usually required you to upgrade your PC.
GS: What's more important to have for Crysis: A powerful CPU or a powerful video card?
CY: Actually they should be in sync. Low CPU and high GPU makes little sense, since the game might then become CPU-bound; likewise, if you have a strong CPU and low GPU, your game may not render fast enough. So you should align the generations of hardware when building your PC, in general. If you have a CPU and GPU both from the last 12 months, though, and you want to upgrade one of the components, then it should be the GPU.
GS: How important is system memory to the performance of the game? Are the load times a lot shorter if you have 2GB or more of memory? Does the game run smoother?
CY: More memory means usually less stalls, more stable frame rates, and loading times will speed up indeed. So yes, 2GB or more is better.
GS: The game will ship with support for DirectX 9 and DirectX 10. However, all recent events have shown the game running in DX9. Does the DX10 version offer the same, or slightly better, performance? If gamers have Vista and DX10 cards, do you recommend that they play in DX10 over DX9?
CY: Players who have DX10 will get a better-looking experience, with all of our settings dialed all the way up, but this will take up more of your hardware's resources. This is what our "Very High" settings are reserved for, and if you have the hardware, we fully recommend it. Our "High" settings can be used by DX10 and DX9 users, and will perform better in DX10, though our DX9 players will have nothing to worry about because we are really pushing that technology to new levels.
GS: When we talked last year it was said that Crysis will ship with 32-bit and 64-bit versions. Is 64-bit still in the box? Does it offer any kind of performance improvements as predicted?
CY: Yes, 64-bit in general runs better than 32-bit. In fact I would recommend gamers run 64-bit only under very high configurations. We ship both 32- and 64-bit out of box.
GS: As demanding as Crysis is in terms of technology, Crytek has always stated that the technology serves the gameplay. So what does all of this power let you do with Crysis?
CY: Higher interactivity with physics, [and] more intense analysis of artificial intelligence for dynamic obstacles, since obstacles are created through breakabilities. Shadows and lighting impact gameplay perception and decision making; so does the environmental art. Impacts in general exist in all aspects of Crysis gameplay.
GS: Finally, any last thoughts on Crysis' technology and its system requirements?
CY: My final thoughts are, I am happy that we managed to scale down Crysis--which is on average 10 times more pushy than Far Cry--down to Far Cry specs. But Crysis is a high-end game that shall define what's now and in the future. Enjoy it as such as much as you can. It's like a concept car available and affordable now. I like also this quote somebody gave: "It's like a sexy blond girl with a PhD degree," upon which I said, "But with curly hair."
Mister Tarpone
10-10-2007, 08:17
non fissarti sui dettagli :asd:
:asd: al max con il pennarello nel dissy ci metto un 8 invece del 6 :oink: !! così magari andrà di più :oink: !!!!
Io lo so ma non ve lo dico. :D
diccelooooooooooo!!! :bsod:
alexultra
10-10-2007, 08:30
:D ragazzuoli belli io li posterei pure degli screen e valutazioni personali che ho fatto con una e due schede video, ma wiltord se incazza ormai aspettiamo la demo single cosi vedremo anche in dx10 come si comporta il sistema :Prrr: .... ho anche un paio di screen dove do legna a maeco mixmax e scambler ahuhuaHUAHUHAUhuahuah vi amo ragazzi !!! :cool:
Cioè, very high solo con vga Dx10 o con vga Dx10 e Vista?
fireradeon
10-10-2007, 08:33
:asd: al max con il pennarello nel dissy ci metto un 8 invece del 6 :oink: !! così magari andrà di più :oink: !!!!
diccelooooooooooo!!! :bsod:
Se Alex mi da il permesso posso anche dirvelo, o meglio ricopiare il pvt che mi ha inviato, ma per questioni di correttezza è necessario il suo consenso (privacy mode on). ;)
Mister Tarpone
10-10-2007, 08:34
Cioè, very high solo con vga Dx10 o con vga Dx10 e Vista?
con vga dx10 + Vista
Con il mio systema,impostando tutte le voci riguardanti la grafica a 4 (che dovrebbe corrispondere a ultra high setting) ho una media di 35fps con aa4.
Con high spec all'incirca una 40ina di fps.
Purtroppo ho l'obbligo dell'anitialiasing 4x per via del mio Tv/lcd a 32" che è impostato a 1360x768,ho provato anche a 1920x1080 ma comincia ad essere troppo pesante.
Cmq con tutto al max,già dalla beta si capisce che sarà moolto immersivo.......
Anche se devo dire che ormai ,a forza di video e screenshot,non desta più tutto quello stupore che mi aveva dato Far cry.
Oddio ,poi in questo periodo sono usciti giochi come Bioshock e Mohairborne,quindi graficamente parlando ,siamo un pò tutti appagati......:)
alexultra
10-10-2007, 08:45
PICCOLO OT
per quanto riguarda sempre uscita di schede video nvidia voglio dire solo questo, tra un pò sul mercato sarà lanciato il chip 780i sli dove si prevede si possano mettere 3 schede video GTX/ULTRA quindi la deduzione logica è che queste schede rimarrano sul mercato ancora un bel pò perchè non sarebbe molto logico mettere un chip del genere in commercio e far uscire delle altre schede video che non lo possono sfruttare ... !! :D
E poi maxmix un pò di giorni fa ha messo ip di ts, comprate 5 euro di microfono e scaricate team speak cosi venite a giocare con noi , ci siamo sempre la sera c'è slevin, maxmix,scrambler maeco ce so io, altra gente dai forza invece di fumare che vi fa male comprate un mic e venite in ts
Il boss di Crytek, Cevat Yerli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito ai requisiti hardware e alla qualità che sarà offerta dal gioco a seconda del vostro sistema. Un sistema che soddisfa i requisiti minimi permetterà di osservare una qualità di texture e shader pari a quella di giochi di tre anni fa, ma con dettagli poligonali di gran lunga superiori. Il campo visivo e l'interattività saranno molto simili a quelli osservati in Far Cry.
Per quanto concerne la scheda video, i 256 MByte richiesti potrebbero tagliare fuori una fetta di pubblico importante. Cevat Yerli si dichiara ottimista e ricorda che questo tipo di schede sono in circolazione dal 2004 con la serie GeForce 6800. Ulteriori compromessi (ndr: far girare il gioco con schede con meno memoria) saranno possibili ma con un forte impatto su qualità e frame rate. Crytek ritiene con in molti aggiorneranno i propri PC per giocare a Crysis.
"I videogiocatori che hanno una scheda DX10 avranno un'esperienza visiva più gradevole, ma ciò richiederà maggiori risorse hardware. Le nostre impostazioni "Very High" si riferiscono proprio a questo e - se avete l'hardware adatto - vi raccomandiamo d'impostarle. Le impostazioni High possono essere usate sia da utenti DX10 che DX9 e si comporteranno meglio con soluzioni DX10. Gli utenti DX9 non devono temere, abbiamo portato l'esperienza a un nuovo livello", ha dichiarato Yerli parlando di schede video ed esperienza di gioco.
La versione a 64 bit di Crysis, secondo Crytek, avrà prestazioni migliori rispetto a quella a 32 bit e per questo viene raccomandata a coloro che vogliono giocare con impostazioni "very high".
Yerli ha concluso il suo intervento affermando che Crysis scala 10 volte meglio di quanto non facesse Far Cry anni fa. La versione demo single player è attesa per il 26 ottobre, il gioco completo sarà disponibile dal 16 novembre.
:D ragazzuoli belli io li posterei pure degli screen e valutazioni personali che ho fatto con una e due schede video, ma wiltord se incazza ormai aspettiamo la demo single cosi vedremo anche in dx10 come si comporta il sistema :Prrr: .... ho anche un paio di screen dove do legna a maeco mixmax e scambler ahuhuaHUAHUHAUhuahuah vi amo ragazzi !!! :cool:
Che infame... :D dai mandami in privato uno screenshot dove mi fai secco, please... :)
La sparata più grossa è il boost prestazionale che si avrà con vista a 64 bit!Ci troviamo di fronte alla più grande collaborazione aziendale,con i crytek che cercano di far vendere più copie possibili della versione a 64 bit!Lasciatemelo dire,è una VERGOGNA!:muro:
Che infame... :D dai mandami in privato uno screenshot dove mi fai secco, please... :)
Ehm...Io mi farei dare il prezzo della sua configurazione,così è sicuro che ci rimani secco!:D
non per dire, ma a me nessuno ancora mi ha lasciato i dati di ts per giocare insieme... :sob:
La sparata più grossa è il boost prestazionale che si avrà con vista a 64 bit!Ci troviamo di fronte alla più grande collaborazione aziendale,con i crytek che cercano di far vendere più copie possibili della versione a 64 bit!Lasciatemelo dire,è una VERGOGNA!:muro:
Comincio a pensarlo pure io. :mbe:
non per dire, ma a me nessuno ancora mi ha lasciato i dati di ts per giocare insieme... :sob:
Manda un messaggio privato a maxmix65 http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=111397 e vedrai che verrai accontentato ;)
Ho letto in giro che i catalyst 7.10 spaccheranno in tantissimi fps!;)
appleroof
10-10-2007, 09:30
Quoziente
10-10-2007, 09:37
2 cose da segnalare:
1- Nell'ultima intervista postata Yerli ha detto che la versione DX10 sarà più esosa a livello di richieste hardware... (QUOTO Cevat= "I videogiocatori che hanno una scheda DX10 avranno un'esperienza visiva più gradevole, ma ciò richiederà maggiori risorse hardware...) Ma non aveva detto sin dall'inizio che a parità di hardware la versione DX10 avrebbe girato meglio di quella DX9??? :confused: Edit: ah, no poi ribadisce (contraddicendosi da solo) che la versione DX10 gira meglio della DX9...
2- Dubito che la storia del 64bit sia una campagna per spingere alla vendita degli O.S. a 64bit, soprattutto perché chiunque possegga una qualsiasi versione di Vista può richiedere GRATUITAMENTE a Microsoft il DVD con il S.O. a 64 bit...
3- -16 alla demo, -37 al gioco definitivo...;)
Non sò se sono state postate,comunque vi mostro delle immagini del gioco a dettagli differenti!Il gioco teoricamente si mostrerà così a differenti dettagli impostati.;)
Qualità Bassa
http://www.pctuner.info/up/results/_200710/th_20071010111719_1.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200710/20071010111719_1.jpg)
Qualità Media
http://www.pctuner.info/up/results/_200710/th_20071010112046_2.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200710/20071010112046_2.jpg)
Qualità Alta
http://www.pctuner.info/up/results/_200710/th_20071010112137_3.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200710/20071010112137_3.jpg)
Qualità Massima (Very High)
http://www.pctuner.info/up/results/_200710/th_20071010112227_4.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200710/20071010112227_4.jpg)
Mister Tarpone
10-10-2007, 09:43
i primi 2 screen sono entrambi su qualità bassa (mancano le ombre del paesaggio)
Io la qualità media nella beta la vedo come la qualità alta di questi screen ;)
edit:
ti sei corretto :asd:
appleroof
10-10-2007, 09:46
i primi 2 screen sono entrambi su qualità bassa (mancano le ombre del paesaggio)
azz :eek:
edit
Quoziente
10-10-2007, 09:47
Edit: come non detto...
azz :eek:
cmq io in quegli shot da qualità max ad ultra non vedo grossissime differenze, anzi quasi zero se devo essere sincero...
La qualità massima è proprio la very high!;)
edit:
ti sei corretto :asd:
Mister Tarpone
10-10-2007, 09:48
edito pure io perchè ho visto meglio l'ultimo screen :asd:
appleroof
10-10-2007, 09:49
La qualità massima è proprio la very high!;)
si questo l'avevo capito :stordita:
cmq in effetti a very high (ma non era "esclusa" dalla beta, nel senso che non si poteva settare?) l'ambiente sembra più definito, in particolare questo si nota nel terreno, in quegli shot, ho editato ;)
Non sò se sono state postate,comunque vi mostro delle immagini del gioco a dettagli differenti!Il gioco teoricamente si mostrerà così a differenti dettagli impostati.;)
Qualità Bassa
[/url]
Qualità Media
(http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200710/20071010104207_1.jpg)
Qualità Alta
Qualità Massima
[url=http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200710/20071010104404_4.jpg] (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200710/20071010104315_3.jpg)finalmente un paragone diretto :)
cmq sto gioco già a livelli medi spacca :sofico:
appleroof
10-10-2007, 09:50
c'è giusto un hdr leggermente migliore con qualità ultra :stordita:
mmmm....guarda anche il terreno in particolare in vicino alle rocce a destra...
Mister Tarpone
10-10-2007, 09:53
ho editato :asd:
Le cose più evidenti che si notano da dettaglio basso a massimo sono sicuramente:l'hdr al massimo,maggiore definizione delle ombre e maggiormente visibili,e le pietre sul terreno che da semplice textura spalmata,assumono un pò di forma!
faraone_ufo
10-10-2007, 09:55
2 cose da segnalare:
Ma non aveva detto sin dall'inizio che a parità di hardware la versione DX10 avrebbe girato meglio di quella DX9??? :confused: Edit: ah, no poi ribadisce (contraddicendosi da solo) che la versione DX10 gira meglio della DX9...
no, intende che le features aggiuntive (very high) DX10 saranno più pesanti perché il gioco sarà più bello, mentre su high le prestazioni in DX10 saranno migliori e qualitativamente uguali a quelle DX9.
almeno, io l'ho capita così.:D
Quoziente
10-10-2007, 09:55
Già, ci stavo giusto guardando io... Spettacolare...
Mister Tarpone
10-10-2007, 10:01
ma l'effetto del terreno nell'ultimo screen mi pare che si chiami "sharper" e serve a migliorare il bump mapping nelle texture...
non vorrei aver scritto una ca... :stordita: :mc:
cmq è spettacolarissimo :)
Sono scomparse le immagini...:confused:
A sto punto visto vista (:stordita: ) come è pesante rinuncio alle DX10 meglio XP + HD2950pro 512mb e amen.
Sono scomparse le immagini...:confused:
edit: le immagini erano già pubbliche, mi scuso per l'errore ;)
sommojames
10-10-2007, 10:26
Le cose più evidenti che si notano da dettaglio basso a massimo sono sicuramente:l'hdr al massimo,maggiore definizione delle ombre e maggiormente visibili,e le pietre sul terreno che da semplice textura spalmata,assumono un pò di forma!
Ma IMHO esteticamente la media e la massima sono uguali. Tanto meglio, vorra' dire che non "soffochero" se saro' costretto a mettere dettaglio medio sulla GTX :D
appleroof
10-10-2007, 10:27
Già, ci stavo giusto guardando io... Spettacolare...
cut
cmq è spettacolarissimo :)
quoto :read:
;)
Ma IMHO esteticamente la media e la massima sono uguali. Tanto meglio, vorra' dire che non "soffochero" se saro' costretto a mettere dettaglio medio sulla GTX :D
Penso che riuscirai ad impostare senza problemi il dettaglio alto!Il resto sono seghe mentali inutili!;)
raga su incrysis ci sono screenshot di paragone tra dx9 e dx10
guardate lultimo screenshot dove ce la torretta guardatelo in dx9 e dx10 si vedono propio i raggi del sole sbucare fuori dalle piante O_O
A couple of months ago, inCrysis fielded questions from the community for NVIDIA and their relationship with Crysis/Crytek. Roy Taylor, Vice President of Content Relations at NVIDIA has very kindly answered these questions for us.
inCrysis would like to thank Roy and everyone at NVIDIA that made this possible!
1) NVIDIA engineers have been working with Crytek for some time now. Can you tell us a little more about this relationship? Has there been anything particularly interesting they have encountered while working on Crysis?
Roy Taylor: We first met Crytek at E3 in 2000, when they showed us a demo of Dinosaur Island. We were so impressed that we began working with them right away, and that collaboration led to Far Cry.
Before Far Cry shipped, Crytek invited us to help with their next project, Crysis. We helped Crytek incorporate new DX 10 features, while improving their core shadowing system, terrain rendering, and water rendering for better quality and performance. We’ve had programmers in Crytek’s offices working on the game for more than a year. In all, more than a dozen NVIDIA programmers have devoted more than 5000 man-hours to the game.
One interesting fact is that Crytek’s advances in visual quality from Dinosaur Island to Crysis roughly parallel NVIDIA’s advances in graphics capabilities. Crysis is about 150 times more complex than Dino Island, and our 8-series GPUs are also about 150 times more powerful than our GPUs back in 2001.
2) Crysis is in NVIDIA’s “The Way Its Meant To Be Played program.” What can Crysis players using NVIDIA graphics cards expect as a result of this?
RT: Crysis players with GeForce graphics cards can quite literally expect the game to look good and play well out of the box, for starters. We rigorously test all games in The Way Its Meant To Be Played on hundreds of PC configurations with every GeForce 6, 7, and 8 graphics processor. We want every GeForce owner to have a great experience.
Not all users will have the same experience, because GeForce 6 cards aren’t as fast as GeForce 7 GPUs; and only GeForce 8 cards support DirectX 10 graphics features. So if you play Crysis on a three year old PC with a GeForce 6800, you will have to make compromises in resolution or visual quality. Gamers with GeForce 8800 cards in SLI will enjoy fast frame rates in high resolution with all of the options maxed—the way it was meant to be played!
3) Are there any specific graphical features in Crysis which are exclusive to NVIDIA's cards? If so, what are they?
RT: Only NVIDIA owners will be able to get coverage sampling anti-aliasing (CSAA), which is a higher quality AA algorithm that offers better image quality. Aside from that, the big advantage for NVIDIA owners is that Crysis will run faster on NVIDIA GPUs.
Of course, Crysis will have DirectX 10 features which you’ll only be able to see using a DX 10 graphics card. If you have a larger display and want to experience Crysis in all its glory with every option maxxed, you’ll be best prepared to do that with an NVIDIA SLI system because we have tested that configuration and tuned our drivers to support it.
4) What performance differences and other graphical enhancements will we see between DX9 and DX10?
RT: Very good question. The game isn’t finished yet, and we need to defer to Crytek and Electronic Arts on this question because after all it’s their game. However Crytek provided several DX 9 vs DX 10 comparison screenshots which we’re providing to InCrysis (link), and they show more realistic lighting, better water effects, more realistic terrain, and greater overall detail.
Crytek has demonstrated a few of the differences, including weather effects like rain, day/night cycles, and “battle dust.” This is a great DX10 effect that produces the dust and grime you would expect to see in a war environment that adds a great deal to the feel of the game. There are others coming but we won’t spoil the surprises!
In terms of performance, you’ll find similar performance in DX 9 and DX 10 when you enable the same effects. But you’ll have more graphics options you can enable with DX 10.
5) What are the key benefits of having NVIDIA graphics technology over competitor offerings?
RT: Here are the four key benefits:
#1 Performance: NVIDIA makes the world’s best graphics processors. If you want to play Crysis, you’ll want to make sure you get a great GPU for Vista and DX 10 games. PC Perspective just tested the latest cards and concluded that the GeForce 8800 GTX and GTS are the best options for playing DX 10 games with Vista:
“The NVIDIA GeForce 8800 GTX is our pick for anyone looking to play the likes of Bioshock, Company of Heroes, Call of Juarez, Lost Planet or World in Conflict in DX10 modes. The power of the G80 GPU and the time NVIDIA’s driver development team has put into Vista are evident in our benchmark and gaming experience results. “The NVIDIA GeForce 8800 GTS 640MB makes a great second option though for users with a slightly smaller budget. This card still does very well under Vista with the DX10 games and keeping another $150 in your pocket never hurt anyone.” Link
#2 SLI: One of the biggest benefits of having NVIDIA in your system is that you can always add a second NVIDIA GPU (if you have an SLI-ready motherboard) and immediately enjoy a 60-100% performance boost in your games. That’s the best bang for the buck you can get! Here’s what Firing Squad wrote about our SLI support:
“NVIDIA in particular has made tremendous strides with their latest Vista driver, SLI support is fully functional for all GeForce card owners and it scales well in most cases. Unfortunately, CrossFire compatibility is still an issue for AMD. New games like BioShock and World in Conflict don't support CrossFire at this time, and Lost Planet and Quake Wars have graphical glitches.” Link
#3 Image quality: Since the release of the GeForce 8800 in November of 2006, our image quality has consistently been superior to that of the competition.
#4 Noise and power consumption: GeForce graphics cards are quieter than the competition, and they use less power. If all things were equal, I would opt for a card that’s quieter and more efficient. But they aren’t equal. :)
6) Can you provide any basic ballparks on what the minimum graphics card required to play Crysis on low/medium/high graphic settings?
RT: I’ll have to defer to Electronic Arts and Crytek on this question. I do expect EA to announce minimum requirements very soon.
7) What has the experience of bringing Crysis to the new Direct3D 10 API been like? What challenges has NVIDIA encountered?
RT: For most of the past 18 months, Yury Uralsky and Miguel Sainz of NVIDIA have been living in Frankfurt and working at Crytek. It’s a tribute to their hard work and the support and collaboration of Douglas Binks, Martin Mittring, Carsten Wenzl and the rest of the amazing engineers at Crytek that we have achieved so much.
Miguel Sainz and Yury Uralsky: It has been a hell of a ride! Working with Crytek on this title has been a completely new experience for us. Just consider the singularity of this clash between a whole new OS (Vista), a great new GPU architecture (GeForce 8800), a completely new API (DX 10) and a game engine that pushes the technology like no others have done before. The level of commitment between the two companies is really extraordinary.
This collaboration has been challenging, humbling, eye-opening and rewarding in many ways. Challenging because we’ve had the daunting task of getting the application and drivers to work at their best together. Humbling because we have had the chance to collaborate with great engineers and learn from them. Eye-opening because we have had a lot of exposure to how the studio works, and we have been able to see the dynamics and inner interaction of such a great company. Most of all it has been rewarding to accomplish so much together.
Being exposed to all the inner details of the Crysis engine has been a great learning experience for us. Crysis is truly a next-generation engine and is designed to squeeze every single bit of performance from today's high-end hardware. Understanding how we can make it run as efficiently as possible on NVIDIA GPUs to provide the best gaming experience for users has been an exciting journey.
We hope that gamers will enjoy playing Crysis as much as we have enjoyed working on it.
8) It has been mentioned that computer hardware is approximately 2 years behind the true capabilities of Crysis and the engine it runs on. Can you tell us anything about what we can expect to see as the hardware catches up?
RT: It’s true that under Cevat’s direction the engine is very scaleable. He has promised me that he will keep our GPUs taxed for some time. We will see! But I can say that this is something that’s getting a lot of attention right now. This is one of the reasons I have advocated “Directors cuts” with special features for those with the right hardware.
9) It has been announced that Crysis will be released November 16. Is it at all likely that we may see the G90 series go retail before the games release date?
RT: Um, we can’t comment on unannounced products. Hypothetically, if we had a new killer DX 10 card for mainstream gamers, it sure would be nice to see it by the game’s release!
10) We are starting to see increased visual immersion (photorealism). What does the future hold for other FPS titles in terms of increased realism? What is the next big step in enhancing the level of immersion?
RT: There is so much still to do. As good as Crysis is it’s still a long way from where Cevat’s imagination and our ambitions are headed. For example, you couldn’t set the whole jungle on the island on fire and watch it burn realistically right now, it’s just too complex to recreate. Now imagine we did do that and then we wanted to put the fire out with an airplane dropping water onto the fire with huge steam clouds coming off the flames. That might be fun to play but we couldn’t do that right now either.
We are looking at how to create effects that add a deeper sense of immersion, and we are having fun asking questions like: how do we visually simulate claustrophobia? Or how can we create a sense of panic? Or heart-stopping suspension? In the future we are going to start thinking about the effects that we want to achieve, and then work on developing the technology to enable those.
guardate lultimo screenshot dove ce la torretta guardatelo in dx9 e dx10 si vedono propio i raggi del sole sbucare fuori dalle piante O_O
Ehm...E queste sarebbero le differenze sostanziali che dovrebbero fare propendere per le directx 10?:confused:
Stavo notando che in alta e in ultra la luce ha qualcosa che non va , la spiaggia non dovrebbe essere cosi scura, invece in media è illuminata benisismo.
Spiaggia reale.
http://www.party-rental-profit-center.com/images/View-From-Tropical-Beach-ds.jpg
La scia di luce non cè se non cè un qualcosa che la fa vedere come polvere o altro.
Mamma mia quanto è bella l'acqua in DX10... molto movimentata... :eek:
http://www6.incrysis.com/images/incrysis_3dwaves_dx9.jpg
http://www6.incrysis.com/images/incrysis_3dwaves_dx10.jpg
...e le montagne, quanta vegetazione c'è in DX10 :eek: ...
http://www6.incrysis.com/images/incrysis_mountains_dx9.jpg
http://www6.incrysis.com/images/incrysis_mountains_dx10.jpg
...molto belli i raggi del sole che si scontrano con la vegetazione... :eek:
http://www6.incrysis.com/images/incrysis_sunshafts_dx9.jpg
http://www6.incrysis.com/images/incrysis_sunshafts_dx10.jpg
...ecco il motion blur non mi dice moltissimo, noto un maggior dettaglio delle textures, vabbè poi che il motion blur è giudicabile solo se visto in moviemento. ;)
http://www6.incrysis.com/images/incrysis_motionblur_dx9.jpg
http://www6.incrysis.com/images/incrysis_motionblur_dx10.jpg
Not all users will have the same experience, because GeForce 6 cards aren’t as fast as GeForce 7 GPUs; and only GeForce 8 cards support DirectX 10 graphics features. So if you play Crysis on a three year old PC with a GeForce 6800, you will have to make compromises in resolution or visual quality. Gamers with GeForce 8800 cards in SLI will enjoy fast frame rates in high resolution with all of the options maxed—the way it was meant to be played!
Una risposta abbastanza scontata!Bisogna vedere cosa intende con compromessi per quanto riguarda la risoluzione.
Ehm...E queste sarebbero le differenze sostanziali che dovrebbero fare propendere per le directx 10?:confused:
porca miseria ti fanno schifo?:eek: giocare e vedere una grafica cosi ti esalta
:sofico:
Be la qualità è indubbiamente migliore... e poi sicuramente ci sono tante altre chicche...
Mister Tarpone
10-10-2007, 11:37
...ecco il motion blur non mi dice moltissimo, noto un maggior dettaglio delle textures, vabbè poi che il motion blur è giudicabile solo se visto in moviemento. ;)
porc !!!! le montagne e l'acqua sono nettamente migliori in dx10 :eek: :eek: :eek:
porca miseria ti fanno schifo?:eek: giocare e vedere una grafica cosi ti esalta
:sofico:
Non mi fanno schifo assolutamente,ma mi aspettavo qualcosa di più sostanzioso visto che ci hanno presentato degli effetti in directx 10 rivoluzionari!:rolleyes:
edit: ma poi scusate,la vegetazione più corposa che c'è nell'immagine in directx10,non poteva essere messa in quella in directx 9?E le onde più movimentate n directx 10,non potevano essere fatte movimentate nell'immagine in directx 9?
allora lo dobbiamo proprio installare sto Vista? :mad:
e poi ci giochiamo a 800X600?
ultima curiosità.... a cosa equivale uno SLI di 8800gts?
Mister Tarpone
10-10-2007, 11:42
bohh.. cmq come prestazioni uno sli di GTS è superiore ad una 8800Ultra
porc !!!! le montagne e l'acqua sono nettamente migliori in dx10 :eek: :eek: :eek:
...azzo. E pensa che chi a usa 2600 se le godrà mentre io che c'ho l'1900XT :cry:
Mister Tarpone
10-10-2007, 11:44
...azzo. E pensa che chi a usa 2600 se le godrà mentre io che c'ho l'1900XT :cry:
:sbonk:
che tristezza... :asd:
edit: ma poi scusate,la vegetazione più corposa che c'è nell'immagine in directx10,non poteva essere messa in quella in directx 9?E le onde più movimentate n directx 10,non potevano essere fatte movimentate nell'immagine in directx 9?
si ma le vga in dx9 non riuescirebbero a gestire cosi tante cose e per quello che sono fatti in dx10
bohh.. cmq come prestazioni uno sli di GTS è superiore ad una 8800Ultra
Ma come costi siamo li... e lo SLI non è sempre ben supportato. Anzi, ora che ci penso di solito non è che si guadagni molto con lo SLI... mostrami qualche benchmark al di la del 3dmark06.
si ma le vga in dx9 non riuescirebbero a gestire cosi tante cose e per quello che sono fatti in dx10
Posso capire le onde che forse sfruttando gli SM 4.0 danno quel tocco lì,ma non mi venire a dire che le directx 9 non riescono a sfruttare la vegetazione più folta che c'è in quella montagna!
Ma come costi siamo li... e lo SLI non è sempre ben supportato. Anzi, ora che ci penso di solito non è che si guadagni molto con lo SLI... mostrami qualche benchmark al di la del 3dmark06.
nella recensione di hwupgrade sulle 8800gtx in sli si vede propio raddopiare le prestazioni a (non ricordo bene 2560 X xxx)
Mister Tarpone
10-10-2007, 11:51
non ho voglia di cercare qualche bench :asd:
Cmq maeco... ti dovrai comprare la 2600 se vorrai goderti crysis in dx10 ;)
questi shader unificati rullano ;)
:asd: :asd: :asd:
nella recensione di hwupgrade sulle 8800gtx in sli si vede propio raddopiare le prestazioni a (non ricordo bene 2560 X xxx)
A quelle risoluzioni non ci giocherò mai... comunque sia rimango dell'idea che lo SLI sia una tecnologia inutilissima dal punto di vista prestazioni/prezzo.
A quelle risoluzioni non ci giocherò mai... comunque sia rimango dell'idea che lo SLI sia una tecnologia inutilissima dal punto di vista prestazioni/prezzo.
Ma quando mai...Porta a spendere il doppio a tutti quelli che sono convinti dei vantaggi super-sonici di questa tecnologia!:D
non ho voglia di cercare qualche bench :asd:
Cmq maeco... ti dovrai comprare la 2600 se vorrai goderti crysis in dx10 ;)
questi shader unificati rullano ;)
:asd: :asd: :asd:
Ma cacchiarola :stordita: , se la 2600 va così forte la 2900 come va? :eek: Possibile che nessuno ne parla? Porca miseria, se con la 2600 è possibile giocare a 1280x1024 a dettagli alti, con la 2900 si può raggiungere quota molto alto. Nessuno che c'ha una 2900 ha provato il gioco? La nuova serie ATI rulla parecchio con Crysis, miseriaccia... le 8600 come si comportano? :)
Mister Tarpone
10-10-2007, 11:57
Ma cacchiarola :stordita: , se la 2600 va così forte la 2900 come va? :eek: Possibile che nessuno ne parla? Porca miseria, se con la 2600 è possibile giocare a 1280x1024 a dettagli alti, con la 2900 si può raggiungere quota molto alto. Nessuno che c'ha una 2900 ha provato il gioco? La nuova serie ATI rulla parecchio con Crysis, miseriaccia... [B]le 8600 come si comportano? :)
1920x con dettagli high tranne post processing ;)
Ma quando mai...Porta a spendere il doppio a tutti quelli che sono convinti dei vantaggi super-sonici di questa tecnologia!:D
Be certo... da quel punto di vista è una grande mossa. :D I produttori sanno bene che chi si può permettere una ULTRA se ne può permettere due, vero alexultra? :Prrr:
1920x con dettagli high tranne post processing ;)
Non ci credo dai... parla seriamente...
Be certo... da quel punto di vista è una grande mossa. :D I produttori sanno bene che chi si può permettere una ULTRA se ne può permettere due, vero alexultra? :Prrr:
Un nome a caso...:fiufiu: :D
Mister Tarpone
10-10-2007, 12:00
Non ci credo dai... parla seriamente...
a 1280x dettagli medi + 2 su high mi è parso decentemente fluido ;)
con la tua scheda andrà meglio sicuramente ;)
Stavo notando che in alta e in ultra la luce ha qualcosa che non va , la spiaggia non dovrebbe essere cosi scura, invece in media è illuminata benisismo.
Spiaggia reale.
http://www.party-rental-profit-center.com/images/View-From-Tropical-Beach-ds.jpg
La scia di luce non cè se non cè un qualcosa che la fa vedere come polvere o altro.
Anche secondo me è migliore l'illuminazione in "media"... :D
a 1280x dettagli medi + 2 su high mi è parso decentemente fluido ;)
con la tua scheda andrà meglio sicuramente ;)
Io a 1024x768 tengo tutto su medio ad eccezione degli shader su alto... di più con la risoluzione non posso spingermi a causa del monitor :muro:
Effettivamente non mi convince!:wtf:
Mister Tarpone
10-10-2007, 12:06
Io a 1024x768 tengo tutto su medio ad eccezione degli shader su alto... di più con la risoluzione non posso spingermi a causa del monitor :muro:
prova a mettere pure la distanza obbiettivi su high ;) vedrai che non perdi manco un frame...........
Hai provato ad impostare su "alto"?
faraone_ufo
10-10-2007, 12:12
Effettivamente non mi convince!:wtf:
ma voi siete pazzi :D
le immagini ad impostazioni alte sono + scure probabimente perché c'é l'hdr che fa la sua parte (se notate bene avete il sole in faccia, per quello l'immagine sembra più scura).
E comunque sia, a mio parere, sembrano molto più realistiche.:D
prova a mettere pure la distanza obiettivi su high ;) vedrai che non perdi manco un frame...........
Ok, sta sera ci provo.
Hai provato ad impostare su "alto"?
Cosa?
:what: le montagne è na questioen di lod cavolo centrano le DX10?
l'acqua è na questione di scelta cosa centrano le dx10?
Il motion blur non posso dirlo ma mi sembra una stupidata semplicemente scriptabile.
I raggi del sole boh secondo me altra roba fattibilissima in DX9.
Al max possono dirmi che serve più potenza...
ma voi siete pazzi :D
le immagini ad impostazioni alte sono + scure probabimente perché c'é l'hdr che fa la sua parte (se notate bene avete il sole in faccia, per quello l'immagine sembra più scura).
E comunque sia, a mio parere, sembrano molto più realistiche.:D
:mbe: eh? cosa? ma mica si hanno gli occhiali da sole we.
Mister Tarpone
10-10-2007, 12:15
Ok, sta sera ci provo.
Cosa?
tutte le opzioni!!
Cosa?
Tutti i dettagli!;)
scusate se sn ancora quà...ma chi ha una 8800gts(xxx)e gioca sotto vista?ha notato qualcuno che in vista l'hd carica d +?xchè in xp è strafluido..è possibile che sia vista la causa del mio scervellamento?
scusate se sn ancora quà...ma chi ha una 8800gts(xxx)e gioca sotto vista?ha notato qualcuno che in vista l'hd carica d +?xchè in xp è strafluido..è possibile che sia vista la causa del mio scervellamento?
Quanta ram hai?
Tutti i dettagli!;)
Sotto Vista avevo provato... ma sotto XP no...
svista è la causa di molti scervellamenti....
Già di per se la domanda: ma cosa diavolo l'hanno fatto a fare vista?
(più scervellamento di così)
(senza contare il fatto poi che la microsoft ora dà la possibilità di downgradare a XP) (chissà perchè :rolleyes:)
Ho partizionato l'HD e ho messo anche vista, ho notato le differenze già in termini di fps (minori su vista) e anche di fluidità e non solo in crysis...
Ripeto... troppo acerbo ancora secondo me... e non è detto che maturi... potrebbe anche guastarsi...
Bender77
10-10-2007, 12:26
Bah secondo me le differenze sono accentuate ad arte,un piccola prova sta nel fatto che l'effetto dei raggi di sole(sunshaft) c'è anche in dx9.Io sto giocando la beta3 e smanettando nella cfg quell'effetto si può tranquillamente attivare,e allora xchè nello screen in dx9 non c'è??Ho finito vostro onore :D
Ripeto... troppo acerbo ancora secondo me...
pero dx10 e solo su vista questo e il problema:fagiano: :fagiano:
pero dx10 e solo su vista questo e il problema:fagiano: :fagiano:
infatti e purtroppo... l'ho installato solo ed esclusivamente per provare crysis in dx10 e magari giocarlo quando uscirà..
Ma non è detto che poi tornerò a XP per continuare con il multi... ;)
Athlon 64 3000+
10-10-2007, 12:34
Ho visto le immagini e la versione dx10 ha un casino di roba in più che mi lascia perplesso facendomi pensare che alla fine il motivo che la versione dx10 sarà più
pesante anche per il fatto che la gpu dovrà calcolare parecchia roba in più e secondo vogliono far crederci che solo con dx 10 tutti gli effetti in più messe nella versione dx10 solo con ques'ultima versione si possono fare
faraone_ufo
10-10-2007, 12:38
:mbe: eh? cosa? ma mica si hanno gli occhiali da sole we.
cosa c'entrano gli occhiali da sole :confused: :confused: :confused: :confused: :rotfl:
l'hdr aumentando la gamma dei colori in modo dinamico fa sì che se tu osservi una sorgente luminosa i colori tendano ad essere "assorbiti", mentre se sei al buoi ti permette di vedere dettagli che con le normali tecniche non vedresti. In pratica simula il comportamento dell'occhio (non ti è mai capitato d'estate di stare all'aria aperta a prendere il sole e poi entrare in casa e vedere tutto più scuro per un certo lasso di tempo?)
guarda questa immagine, noterai che anche qui la sabbia è "più scura"
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/c/cc/Hl2hdrcomparison.jpg
Beh ma teniamo presente che i driver ottimizzati devono ancora uscire.
Però non scordiamoci nemmeno che Dx10 significa, come mostrano le immagini, più effetti e quindi anche più pesantezza del gioco.
Centrerà anche Vista ma non solo.
cosa c'entrano gli occhiali da sole :confused: :confused: :confused: :confused: :rotfl:
l'hdr aumentando la gamma dei colori in modo dinamico fa sì che se tu osservi una sorgente luminosa i colori tendano ad essere "assorbiti"[/url]
Non succede nella realtà con il sole senza nuvole e posto cosi.
Poi quello screen è corretto non come quello di crysis.
Quanta ram hai?
3gb!!!!:muro: :muro:
3gb!!!!:muro: :muro:
Hai messo la patch che consigliavano nel momento dell'installazione della beta?
Su lasci aperto il task manager ed esci mentre stai giocando, come è lo stato della memoria in uso?
+Lonewolf+
10-10-2007, 12:54
Bah secondo me le differenze sono accentuate ad arte,un piccola prova sta nel fatto che l'effetto dei raggi di sole(sunshaft) c'è anche in dx9.Io sto giocando la beta3 e smanettando nella cfg quell'effetto si può tranquillamente attivare,e allora xchè nello screen in dx9 non c'è??Ho finito vostro onore :D
ciao bender
quale file usi x moddare la cfg?
potresti indicarmi il percorso?
grazie;)
Mister Tarpone
10-10-2007, 12:56
Hai messo la patch che consigliavano nel momento dell'installazione della beta?
Su lasci aperto il task manager ed esci mentre stai giocando, come è lo stato della memoria in uso?
quale patch??? :confused: :p
Ma cacchiarola :stordita: , se la 2600 va così forte la 2900 come va? :eek: Possibile che nessuno ne parla? Porca miseria, se con la 2600 è possibile giocare a 1280x1024 a dettagli alti, con la 2900 si può raggiungere quota molto alto. Nessuno che c'ha una 2900 ha provato il gioco? La nuova serie ATI rulla parecchio con Crysis, miseriaccia... le 8600 come si comportano? :)
Io gioco con la scheda occata a 1680x1050 tutto su high (tranne post processing su medio) oppure a 1440x900 semrpe tutto su high senza problemi ;)
vercingetorige9
10-10-2007, 13:08
qualcuno ha provato i nuovi driver 163.75,che, secondo quel che ho letto, dovrebbero ulteriormente migliorare le prestazioni di crysis?:fagiano:
Bender77
10-10-2007, 13:08
ciao bender
quale file usi x moddare la cfg?
potresti indicarmi il percorso?
grazie;)
Vai nella dir del gioco poi nella cartella Game\Config\CVarGroups.
Dentro trovi un sacco di file.cfg,li puoi aprire tutti con un editor di testo e modificare i valori che vuoi.Tieni presente che le variabili stanno sotto dei numeri da 1 a 4,ad ogni numero corrisponde un settaggio nel gioco,1=low 2=medium 3=High 4=veryhigh.Se giochi ad es con i valori su high devi andare a modificare solo le variabili che stanno sotto il numero 3.Se poi vuoi forzare le variabili very high,che nel gioco non sono selezionabili,basta che sostituisci tuto quello che stà sotto il numero 3 con tutto quello che stà sotto il numero 4,così quando nel gioco selezioni il settaggio high in realtà ti carica i valori very high :D
P.S. il sunshaft di cui parlavo lo trovi nella sys_spec_PostProcessing.cfg
quale patch??? :confused: :p
Boh, ho visto che proponeva una patch per l'allocazione della memoria nei giochi (o qualcosa di simile) e rimandava ad una pagina di Windows Update.
Ora cerco info e vedo di ritrovare il link.
http://www6.incrysis.com/images/incrysis_motionblur_dx10.jpgscusate ma... sticazzi! :eek:
Ora cerco info e vedo di ritrovare il link.
Ecco, DOVREBBE essere questa.
http://support.microsoft.com/kb/940105/it
Praticamente non è mai stata rilasciata ufficialmente tramite WU (se non sbaglio) ma è disponibile per il DL libero. Una volta installata la beta 3 se non la rileva ti propone di installarla...
Praticamente non è mai stata rilasciata ufficialmente tramite WU (se non sbaglio) ma è disponibile per il DL libero. Una volta installata la beta 3 se non la rileva ti propone di installarla...
Ottima info!Devo testare un pò...;)
maxmix65
10-10-2007, 13:50
PICCOLO OT
per quanto riguarda sempre uscita di schede video nvidia voglio dire solo questo, tra un pò sul mercato sarà lanciato il chip 780i sli dove si prevede si possano mettere 3 schede video GTX/ULTRA quindi la deduzione logica è che queste schede rimarrano sul mercato ancora un bel pò perchè non sarebbe molto logico mettere un chip del genere in commercio e far uscire delle altre schede video che non lo possono sfruttare ... !! :D
E poi maxmix un pò di giorni fa ha messo ip di ts, comprate 5 euro di microfono e scaricate team speak cosi venite a giocare con noi , ci siamo sempre la sera c'è slevin, maxmix,scrambler maeco ce so io, altra gente dai forza invece di fumare che vi fa male comprate un mic e venite in ts
:D Si dai venite cosi vedete come trito Alex haaa...sto ancora aspettando i fenomeni a Far Cry haaaa
Comincio a pensarlo pure io. :mbe:
Manda un messaggio privato a maxmix65 http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=111397 e vedrai che verrai accontentato ;)
:D Forza venite gente c'e' posto per tutti ricchi premi e cotillon zucchero filato accorrete in massa...e mi raccomando se volete entrare nel clan sbrigatevi ci sono molte novita'
Appunto ma è utile sta roba o no?
maxmix65
10-10-2007, 14:16
:D Io spero ancora che i ragazzi del Team di Falling Leaf ce la facciano alla faccia di MS
http://www.fallingleafsystems.com/compatibility/
:eek: :eek:
:cry: lo voglio adesso
Portocala
10-10-2007, 14:37
per me hanno tolto gli effetti nella versione dx9 per obbligare la gente a farsi le dx10.
maxmix65
10-10-2007, 14:39
:D Io spero ancora che i ragazzi del Team di Falling Leaf ce la facciano alla faccia di MS
http://www.fallingleafsystems.com/compatibility/
:D Mi quoto da solo:p
Io volevo solo farvi sapere che esistono le directX10 per XP ;)
per me hanno tolto gli effetti nella versione dx9 per obbligare la gente a farsi le dx10.
Credo che possa essere possibile.
O meglio, qualcosa di sicuro delle Dx10 c'è ma imho, essendo al cambio di generazione, le differenze sono minime.
Chiaro che poi ci sono gli accordi commerciali. Come sarà ottimizzato per Intel e nVidia è logico che cercherà di favorire Vista rispetto ad Xp.
Io volevo solo farvi sapere che esistono le directX10 per XP
Si, una versione beta, instabile e strabuggata?
Dai, non penso che nessun sano di mente abbia il coraggio di installare una cosa cosi amatoriale.
alexultra
10-10-2007, 14:50
lasciatelo perdere maxmix che ho fatto entrare in ts uno dei campioni mondiali di far cry e si è messo la coda tra le gambe il nostro maxmix ahuhuahuahuahuhua :D da pro e diventato uno che se la cavicchia ... e ricorda che io ti aro ISI ISI (facile facile) naab !!! ahuhuahua :D
ps: oggi alle ore 13 io e NineMoves 16 vs 16 56 4 io, 48 11 lui, e 9 atomiche lanciate in giro per la mappa ahuhuahuahuahu ........... :cool:
maxmix65
10-10-2007, 14:54
lasciatelo perdere maxmix che ho fatto entrare in ts uno dei campioni mondiali di far cry e si è messo la coda tra le gambe il nostro maxmix ahuhuahuahuahuhua :D da pro e diventato uno che se la cavicchia ... e ricorda che io ti aro ISI ISI (facile facile) naab !!! ahuhuahua :D
ps: oggi alle ore 13 io e NineMoves 16 vs 16 56 4 io, 48 11 lui, e 9 atomiche lanciate in giro per la mappa ahuhuahuahuahu ........... :cool:
:D HAAA ma si forte sai... comunque sono svariati giorni che ti aspetto ,anche hai tuoi amici, ma stranamente non s'e' visto nessuno ripeto basta installare Far Cry e la patch 1.4 comulativa da 180mb...oppure e' troppo complicato haaaaaa ;)
Anzi se vuoi vi faccio giocare con mio figlio haaaaanzi meglio di no vi triterebbe troppo:D
Marko#88
10-10-2007, 14:56
boh, in dx10 pare fatto meglio...chissà, magari si rivelerà vero che in dx10 + vista andrà meglio che in dxx9 su xp...io la partizione con vista ce l'ho, non si sa mai....:asd:
trentemoller
10-10-2007, 14:56
stasera se piove sono a casa, si gioca dai :D raga fatevi dare TS da maxmix che ci incontriamo tutti li senza star a riempire il forum (anche se non avete il microfono) :)
maxmix65
10-10-2007, 14:58
stasera se piove sono a casa, si gioca dai :D raga fatevi dare TS da maxmix che ci incontriamo tutti li senza star a riempire il forum (anche se non avete il microfono) :)
:D Si dai tutti in ts e ricordatevi di iscrivervi al clan, per informazioni in pvt oppure sul link in firma.
Perché, c'é qualcuno che ha osato metterle?
Che io sappia sono Alfa......
maxmix65
10-10-2007, 15:01
Perché, c'é qualcuno che ha osato metterle?
Che io sappia sono Alfa......
:D Ambasciator non porta pena ..io spero che riescano a farcela alla faccia di MS
k-durant
10-10-2007, 15:05
http://www.pctuner.info/up/results/_200710/20071001214826_icon_eek.gifhttp://www.pctuner.info/up/results/_200710/20071001214913_icon_eyecrazy.gif http://www.pctuner.info/up/results/_200710/20071001214826_icon_eek.gif :eek: http://www.pctuner.info/up/results/_200710/20071001214913_icon_eyecrazy.gif http://www.pctuner.info/up/results/_200710/20071001214826_icon_eek.gif http://www.pctuner.info/up/results/_200710/20071001214913_icon_eyecrazy.gif http://www.pctuner.info/up/results/_200710/20071001214826_icon_eek.gif :eek: http://www.pctuner.info/up/results/_200710/20071001214913_icon_eyecrazy.gif http://www.pctuner.info/up/results/_200710/20071001214826_icon_eek.gif :eek: http://www.pctuner.info/up/results/_200710/20071001214913_icon_eyecrazy.gif :sbav: :sbav:
queste sono "solamente" dx9.. chissà con le dx10 e tutto al max che bomba.. (certo con hardware adeguato, e da questo punto di vista fra qualche mese sarò a cavallo :cool: )
Vai nella dir del gioco poi nella cartella Game\Config\CVarGroups.
Dentro trovi un sacco di file.cfg,li puoi aprire tutti con un editor di testo e modificare i valori che vuoi.Tieni presente che le variabili stanno sotto dei numeri da 1 a 4,ad ogni numero corrisponde un settaggio nel gioco,1=low 2=medium 3=High 4=veryhigh.Se giochi ad es con i valori su high devi andare a modificare solo le variabili che stanno sotto il numero 3.Se poi vuoi forzare le variabili very high,che nel gioco non sono selezionabili,basta che sostituisci tuto quello che stà sotto il numero 3 con tutto quello che stà sotto il numero 4,così quando nel gioco selezioni il settaggio high in realtà ti carica i valori very high :D
P.S. il sunshaft di cui parlavo lo trovi nella sys_spec_PostProcessing.cfg
Ma non è meglio andare sulla cartella C:documente ecc/my games/crysis/cfg e impostare tutto su 4?
Marko#88
10-10-2007, 15:13
http://www.pctuner.info/up/results/_200710/20071001214826_icon_eek.gifhttp://www.pctuner.info/up/results/_200710/20071001214913_icon_eyecrazy.gif http://www.pctuner.info/up/results/_200710/20071001214826_icon_eek.gif :eek: http://www.pctuner.info/up/results/_200710/20071001214913_icon_eyecrazy.gif http://www.pctuner.info/up/results/_200710/20071001214826_icon_eek.gif http://www.pctuner.info/up/results/_200710/20071001214913_icon_eyecrazy.gif http://www.pctuner.info/up/results/_200710/20071001214826_icon_eek.gif :eek: http://www.pctuner.info/up/results/_200710/20071001214913_icon_eyecrazy.gif http://www.pctuner.info/up/results/_200710/20071001214826_icon_eek.gif :eek: http://www.pctuner.info/up/results/_200710/20071001214913_icon_eyecrazy.gif :sbav: :sbav:
queste sono "solamente" dx9.. chissà con le dx10 e tutto al max che bomba.. (certo con hardware adeguato, e da questo punto di vista fra qualche mese sarò a cavallo :cool: )
veramente sono sia in dx9 che in dx10...:asd:
k-durant
10-10-2007, 15:18
veramente sono sia in dx9 che in dx10...:asd:
:asd: io avevo aperto tutti i link dx9 e manco uno dx10 :asd:
x.vegeth.x
10-10-2007, 15:19
Ottimo ottimo, avendo vista64 e la vga in firma non posso che godere di queste parole.....sperando non rimangano tali :asd: :asd:
e come ti trovi con vista 64 e "solo" 2gb di ram? a me è stata sconsigliata la 64bit con solo 2gb di ram...invece voi cosa dite? 32 o 64?
k-durant
10-10-2007, 15:23
e come ti trovi con vista 64 e "solo" 2gb di ram? a me è stata sconsigliata la 64bit con solo 2gb di ram...invece voi cosa dite? 32 o 64?
Ecco, perfeziono la domanda: con 4GB di RAM è meglio WinVista 64bit rispetto a 32bit?
mi ponevo la domanda avendo progettato una configurazione completa pc desktop con 4gb ram (2gbx2)
Bender77
10-10-2007, 15:32
Ma non è meglio andare sulla cartella C:documente ecc/my games/crysis/cfg e impostare tutto su 4?
Ah beh se funziona anche così ben venga,io conoscevo solo l'altro metodo ;)
Ecco, perfeziono la domanda: con 4GB di RAM è meglio WinVista 64bit rispetto a 32bit?
mi ponevo la domanda avendo progettato una configurazione completa pc desktop con 4gb ram (2gbx2)
con la versione a 32bit 4 giga non te li legge, arrivi massimo a tre se non sbaglio. cmq siamo ot
k-durant
10-10-2007, 15:40
con la versione a 32bit 4 giga non te li legge, arrivi massimo a tre se non sbaglio. cmq siamo ot
si certo, cmq su 710 pagine di 3d si è parlato molto più di bench, vga e proci che del gioco stesso ;)
ciao :)
si certo, cmq su 710 pagine di 3d si è parlato molto più di bench, vga e proci che del gioco stesso ;)
crysis=grafica(oddio spero ke non sia solo questo:( ) quindi non è ke puoi pretendere chissa cosa;)
k-durant
10-10-2007, 15:48
crysis=grafica(oddio spero ke non sia solo questo:( ) quindi non è ke puoi pretendere chissa cosa;)
infatti non pretendo mica nulla, la mia è una semplice constatazione :)
certo questo gioco attira moltissimo per due motivi:
- sfrutta un motore grafico e fisico di ultima generazione, eccellente
- è uno sparatutto
due cosine che hanno contagiato anche il sottoscritto :D
speriamo non sia troppo breve.. mi pareva di aver letto di oltre 20 livelli, sarebbe un'ottima cosa :cool:
x.vegeth.x
10-10-2007, 15:56
e a me cosa rispondi?
infatti non pretendo mica nulla, la mia è una semplice constatazione :)
certo questo gioco attira moltissimo per due motivi:
- sfrutta un motore grafico e fisico di ultima generazione, eccellente
- è uno sparatutto
due cosine che hanno contagiato anche il sottoscritto :D
speriamo non sia troppo breve.. mi pareva di aver letto di oltre 20 livelli, sarebbe un'ottima cosa :cool:
20 livelli?!?!:eek: ottimo!!! be visto la longevita di far cry ce lo si poteva aspettare....bene bene:)
@x.vegeth.x
mmm..ti dico ke fila titto lissio;) non ho problemi con nulla. se poi mi gira mi prendo altri 2gb da affiancare a quelli attuali tanto ormai la ram costa poco
k-durant
10-10-2007, 15:58
20 livelli?!?!:eek: ottimo!!! be visto la longevita di far cry ce lo si poteva aspettare....bene bene:)
appunto.. avevo letto che il numero di livelli sarebbe stato simil-farcry..
parole sante parole sante parole sante :muro: :muro: :muro:
ma perchè ad esempio nessuno confronta i vari modi di distruggere la base nemica nella beta? confrontando i punti più favorevoli da cui colpire ecc? fare 60 frame al secondo e poi non saperci giocare per me è da stupidi
Marko#88
10-10-2007, 15:59
parole sante parole sante parole sante :muro: :muro: :muro:
ma perchè ad esempio nessuno confronta i vari modi di distruggere la base nemica nella beta? confrontando i punti più favorevoli da cui colpire ecc? fare 60 frame al secondo e poi non saperci giocare per me è da stupidi
sempre meglio che essere bravi e farne 10...:asd:
:sofico: :sofico:
non ti si puo dare torto!:asd:
x.vegeth.x
10-10-2007, 16:04
20 livelli della durata di 20 minuti? :p
@x.vegeth.x
mmm..ti dico ke fila titto lissio;) non ho problemi con nulla. se poi mi gira mi prendo altri 2gb da affiancare a quelli attuali tanto ormai la ram costa poco
ma quali sono in sostanza le differenze? migliori prestazioni?
20 livelli della durata di 20 minuti? :p
ma quali sono in sostanza le differenze? migliori prestazioni?
la differenza in termini di memoria penso stia solo nel fatto ke puoi superare la soglia dei 3gb, le differenze dovrebbero notarsi solo se un programma sfrutta o no i 64bit.
x.vegeth.x
10-10-2007, 16:12
...le differenze dovrebbero notarsi solo se un programma sfrutta o no i 64bit.
tipo il gioco in questione :read: :read:
è per questo che mi pongo il problema...
tipo il gioco in questione :read: :read:
è per questo che mi pongo il problema...
scusa mi sono espresso male io,non era riferita alla memoria questa affermazione.;) le prestazioni generali traggono beneficio da un processore/s.o. a 64bit
Ancora non l'hai capito che importa solo la grafica?L'hype si è creato solo per quello così come si era creato nello stesso modo per far cry!E guarda quanti sono pronti a cambiare o hanno gia cambiato tutto il sistema...:rolleyes:
più che bravi mi basterebbe che si diventasse coscienti di cosa si ha tra le mani...e CAPIRE AD ESEMPIO CHE PER PRENDERE NUOVE ARMI NON SERVE UCCIDERE I PROPRI COMPAGNI MA PREMERE UN PICCOLO TASTO CON LA SCRITTA "P".
sembra stupido ma vedo ancora scene del genere....
o gente che va in solitario A PIEDI verso la base nemica con torrette che ti fanno fuori in 3 secondi...forse 2 :muro: :muro:
ECCO..FORSE IL FORUM POTREBBE SERVIRE ANCHE E SOPRATTUTTO A QUESTE PERSONE
Marko#88
10-10-2007, 16:18
più che bravi mi basterebbe che si diventasse coscienti di cosa si ha tra le mani...e CAPIRE AD ESEMPIO CHE PER PRENDERE NUOVE ARMI NON SERVE UCCIDERE I PROPRI COMPAGNI MA PREMERE UN PICCOLO TASTO CON LA SCRITTA "P".
sembra stupido ma vedo ancora scene del genere....
o gente che va in solitario A PIEDI verso la base nemica con torrette che ti fanno fuori in 3 secondi...forse 2 :muro: :muro:
ECCO..FORSE IL FORUM POTREBBE SERVIRE ANCHE E SOPRATTUTTO A QUESTE PERSONE
beh, anche a me è capitato di essere ucciso solo perchè avevo il fucile da cecchino...da un mio compagno ovviamente...ma il più furbo è stato un imbecille che ha fatto esplodere la jeep con me sopra, evidentemente per gustarsi le fantastiche esplosioni di crysis...:muro: :muro:
x.vegeth.x
10-10-2007, 16:30
beh, anche a me è capitato di essere ucciso solo perchè avevo il fucile da cecchino...da un mio compagno ovviamente...ma il più furbo è stato un imbecille che ha fatto esplodere la jeep con me sopra, evidentemente per gustarsi le fantastiche esplosioni di crysis...:muro: :muro:
:rotfl: :sbonk:
ma lol...mi sa che almeno nei primi tempi ne vedremo tantissime di scene di questo genere :fagiano:
ma valà il multiplayer e una fig@ta assurda mi esalta un vallo :sofico:
altroche bf2 e compagnia bella
:rotfl: :sbonk:
ma lol...mi sa che almeno nei primi tempi ne vedremo tantissime di scene di questo genere :fagiano:
E ALLORA PERCHE' NON USARE IL FORUM PER CERCARE DI EVITARLE? :muro: :mbe: :muro: :D
x.vegeth.x
10-10-2007, 16:37
avete letto di bf3? :O
ma valà il multiplayer e una fig@ta assurda mi esalta un vallo :sofico:
altroche bf2 e compagnia bella
mi disp non ho avuto l'onore di provarlo il multi:muro: aspetto il 25 con impazienza!!
x.vegeth.x
10-10-2007, 16:39
E ALLORA PERCHE' NON USARE IL FORUM PER CERCARE DI EVITARLE? :muro: :mbe: :muro: :D
non c'entra nulla...scene di questo tipo non si possono evitare:
ma il più furbo è stato un imbecille che ha fatto esplodere la jeep con me sopra, evidentemente per gustarsi le fantastiche esplosioni di crysis...
x.vegeth.x
10-10-2007, 16:40
mi disp non ho avuto l'onore di provarlo il multi:muro: aspetto il 25 con impazienza!!
il 26 :fagiano: :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.