View Full Version : Aspettando Crysis [Thread Ufficiale]
ma non credo che questa tua osservazione sia corretta è un gioco che girsa sotto vista solo il sist operativo occupa 650mb) quindi 2 gb non ti permetteranno mai di giocare a pieni dettagli almento ci vorranno 4 gb
Vista?E cos'è?:D
Scherzi a parte per gli esperimenti che ho fatto io in Vista (driver acerbi e niente giochi Dx10) occupa si più ram ma la sfrutta meglio di Xp.
Il problema di Vista sono le prestazioni perchè ancora non è maturo per i giochi.....ma si sistemerà anche lui.
E allora passerò a Vista anche per giocare.
be in poche parole le parole degli sviluppatori sono state le seguenti
"uscirà prima di quando possiate immaginarvi"
l'unica cosa sicura è che uscirà dopo il primo aprile per via della chiusura del anno fiscale .... ma non credo che bisognerà aspettare dicembre gennaio 2008
secondo me e secondo incrisys le date possibili sono da maggio a settembre
Io ho questa teoria...quando inizieranno ad uscire screenshot un pò più realistici (nel senso molto più probabili del gioco finito, anche perchè allineati più o meno con lo standard del momento) significa che siamo alla dirittura d'arrivo... finchè gli screenshot che girano sono ultrapompati siamo ancora lontani :D
Io ho questa teoria...quando inizieranno ad uscire screenshot un pò più realistici (nel senso molto più probabili del gioco finito, anche perchè allineati più o meno con lo standard del momento) significa che siamo alla dirittura d'arrivo... finchè gli screenshot che girano sono ultrapompati siamo ancora lontani :DBen detto. Vedasi Gothic III, Stalker, .... :|
davide155
06-03-2007, 16:35
Secondo me esce a ottobre 2007 su pc.
E la grafica sarà molto vicina a quella dei filmati e delle foto.
Tanto a fine 2007 credo che la stragrande maggioranza delle persone avrà un pc più potente di come ce l'ha adesso.
Ecco perchè il voler far uscire un gioco non a ridosso delle nuove dx.
Perchè nessuno lo comprerebbe, e passerebbe da mattone megagalattico.
E i programmatori si prenderebbero anche di "buoni a nulla" :D
Invece farlo uscire a fine anno, quando le dx10 sono più mature, win vista è più stabile e più veloce nel gaming, e gli utenti hanno un pc abbastanza potente da far girare vista, ecco che crysis riuscirà a girare decentemente su quasi tutti i computers ;)
fybpeppe
06-03-2007, 17:29
Tanto a fine 2007 credo che la stragrande maggioranza delle persone avrà un pc più potente di come ce l'ha adesso.
Invece farlo uscire a fine anno, quando le dx10 sono più mature, win vista è più stabile e più veloce nel gaming, e gli utenti hanno un pc abbastanza potente da far girare vista, ecco che crysis riuscirà a girare decentemente su quasi tutti i computers ;)
Concordo pienamente con te,secondo me succedera esattemente come dici tu!!
gianlu75xp
06-03-2007, 18:13
Tanto a fine 2007 credo che la stragrande maggioranza delle persone* avrà un pc più potente di come ce l'ha adesso.
*= la stagrande maggioranza delle persone che vorranno giocare a Crysis da subito e a tutti i costi, mi sembra più corretto.
La percentuale di persone che cambia configurazione in 6 mesi per un solo titolo è infinitesimale.
beccatevi questi..
http://www.youtube.com/results?search_query=crysis&search=Search ;)
davide155
06-03-2007, 19:59
*= la stagrande maggioranza delle persone che vorranno giocare a Crysis da subito e a tutti i costi, mi sembra più corretto.
La percentuale di persone che cambia configurazione in 6 mesi per un solo titolo è infinitesimale.
Non hai capito quello che volevo dire.
Io mi riferisco a tutti i pc, non a tutti gli utenti. E' diversa la cosa :)
Cioè.......chi passerà a vista e riuscirà a farlo girare bene, che gli piaccia crysis o no avrà un pc in grado di far girare pure crysis decentemente.
Quindi quelli della crytek secondo me avevano previsto tutto (non che ci voglia un genio), cioè che vista appena uscito sarebbe stato un flop.
Ma pian piano, con la grandissima forza di volontà di microsoft (e questo gli va riconosciuto) nel prestare il massimo per migliorare i suoi prodotti nel corso del tempo.
Quindi ecco che 6 mesi minimo se ne vanno.
Quindi da febbraio che è uscito vista, aggiungici 6 mesi per essere ottimizzato, ed ecco crysis che spunta fuori per presentarsi in tutta la sua magnificenza con un supporto del sistema operativo migliorato, ed un parco pc molto più potente di quelli che c'erano ad inizio 2007.
;)
Marko#88
06-03-2007, 20:03
vista ora come ora non è male, anzi è migliore dell'xp...è il supporto driver che manca...i driver nvidia sono una cosa oscena...per il resto la vedo come te, i crytek hanno azzeccato i tempi....
davide155
06-03-2007, 20:06
vista ora come ora non è male, anzi è migliore dell'xp...è il supporto driver che manca...i driver nvidia sono una cosa oscena...per il resto la vedo come te, i crytek hanno azzeccato i tempi....
Si si ovvio....anche i driver hanno certamente il loro peso, ma se il sistema operativo non è abbastanza maturo, avoglia a fare driver giusti.....i giochi andranno sempre da schifo.
Cmq confido in nvidia, ati e microsoft, che se si impegnano a fondo riescono a tirare fuori dei prodotti estremamente ottimi tutte e tre.
Marko#88
06-03-2007, 20:09
Si si ovvio....anche i driver hanno certamente il loro peso, ma se il sistema operativo non è abbastanza maturo, avoglia a fare driver giusti.....i giochi andranno sempre da schifo.
Cmq confido in nvidia, ati e microsoft, che se si impegnano a fondo riescono a tirare fuori dei prodotti estremamente ottimi tutte e tre.
speriamo...crysis è un giochino che voglio godermi decentemente...
jpjcssource
06-03-2007, 20:20
beccatevi questi..
http://www.youtube.com/results?search_query=crysis&search=Search ;)
Se vuoi dei video buoni vai su gametrailers e incrysis, evita di vedere i video con la qualità merdosa di youtube ;)
davide155
06-03-2007, 20:49
Se vuoi dei video buoni vai su gametrailers e incrysis, evita di vedere i video con la qualità merdosa di youtube ;)
Esatto.......c'è il sito ufficiale di crysis e quello di supporto che hanno tutti i video di crysisi in alta definizione.
Occhio però....perchè ce ne sono alcuni anche di 350mega, quindi un utopia se non si ha una adsl.........
gianlu75xp
06-03-2007, 20:49
Non hai capito quello che volevo dire.
Io mi riferisco a tutti i pc, non a tutti gli utenti. E' diversa la cosa :)
Cioè.......chi passerà a vista e riuscirà a farlo girare bene, che gli piaccia crysis o no avrà un pc in grado di far girare pure crysis decentemente.
Quindi quelli della crytek secondo me avevano previsto tutto (non che ci voglia un genio), cioè che vista appena uscito sarebbe stato un flop.
Ma pian piano, con la grandissima forza di volontà di microsoft (e questo gli va riconosciuto) nel prestare il massimo per migliorare i suoi prodotti nel corso del tempo.
Quindi ecco che 6 mesi minimo se ne vanno.
Quindi da febbraio che è uscito vista, aggiungici 6 mesi per essere ottimizzato, ed ecco crysis che spunta fuori per presentarsi in tutta la sua magnificenza con un supporto del sistema operativo migliorato, ed un parco pc molto più potente di quelli che c'erano ad inizio 2007.
;)
Vabbè non ci capiamo, lasciamo perdere ;)
davide155
06-03-2007, 20:54
Vabbè non ci capiamo, lasciamo perdere ;)
Si ho capito cosa vuoi dire, ma tanto crysis non uscirà prima del terzo trimestre 2007, quindi è inutile fracellarsi le balls.........ne ha da passare di tempo.......eccome se ne ha da passare.........
vista ora come ora non è male, anzi è migliore dell'xp...
ma, da ciò che si legge é solamente migliore l'interfaccia grafica (che tra l'altro é più lenta del 15% di xp) e con qualche correzione alla protezione.
odio vista per ora :muro:
Marko#88
06-03-2007, 21:57
ma, da ciò che si legge é solamente migliore l'interfaccia grafica (che tra l'altro é più lenta del 15% di xp) e con qualche correzione alla protezione.
odio vista per ora :muro:
caro wikkle, vista gestisce la ram molto ma molto meglio rispetto all'xp...i programmi e le cartelle grandi da me sono piu veloci ad aprirsi...i giochi per ora sono più lenti, ma è questione di driver immaturi...
con qualche correzione alla protezione.
Qualche? :mbe:
non era stata promessa dalla crytek una demo multiplayer di crysis ? non si sa più niente?
Dimmi ,realmente, tu sei convinto che una società, che ha speso milioni e stà investendo in un prodotto da anni, ha il prodotto bene o male finito, ritarda di 6 mesi l'uscita QUINDI il ritorno e il guadagno di soldi, perchè cosi gli utenti che ci saranno potranno permettersi le schede dx10 a costi inferiori di adesso.... :rolleyes: ehehehe vivi ancora nel mondo dei balocchi :D.
Anzi, è più probabile, come ci insegna la storia moderna (leggi ultimi titoli) che il prodotto anche se magari non completo di tutti i test necessari, esca sul mercato per iniziare a vendere, non il contrario. NON FANNO BENEFICENZE, SE LA FACEVANO CI DAVANO IL GIOCO GRATIS.
:)
non era stata promessa dalla crytek una demo multiplayer di crysis ? non si sa più niente?
Demo multiplayer no.
announce the world’s first public presentation of their CryENGINE2 to be held at GDC 2007.
Presentavano il motore alla gdc (che è iniziata ieri)... niente che un demo bello giocato da loro stile E3...
caro wikkle, vista gestisce la ram molto ma molto meglio rispetto all'xp...i programmi e le cartelle grandi da me sono piu veloci ad aprirsi...i giochi per ora sono più lenti, ma è questione di driver immaturi...
we, non te la prendere nè? ;)
ok, gestisce la ram in maniera migliore (infatti arriva anche a 4gb, giusto?) ma non puoi dire che sia un sistema operativo fantastico e super innovativo rispetto ad xp.
Non é minimamente paragonabile a mac os x, per esempio. A mio avviso potevano asppettare ancora un bel pò e portare molte più innovazioni, anziché buttar fuori un prodotto (anzi 5!!!) che dà più l'impressione di essere una trovata pubblicitaria.
inoltre dai un'occhiata qui (http://www.macitynet.it/macity/aA27383/index.shtml)
a parte le migliaia di supposizioni che state facendo....
cosa si sa del lato multiplayer di crysis ?
se non sbaglio dovrebbe ssere molto simulativo, non ci dovrebbero essere gli alieni ma bensi' un classico umani vs umani con armi stantard.
giusto ??
Marko#88
07-03-2007, 12:53
we, non te la prendere nè? ;)
ok, gestisce la ram in maniera migliore (infatti arriva anche a 4gb, giusto?) ma non puoi dire che sia un sistema operativo fantastico e super innovativo rispetto ad xp.
Non é minimamente paragonabile a mac os x, per esempio. A mio avviso potevano asppettare ancora un bel pò e portare molte più innovazioni, anziché buttar fuori un prodotto (anzi 5!!!) che dà più l'impressione di essere una trovata pubblicitaria.
inoltre dai un'occhiata qui (http://www.macitynet.it/macity/aA27383/index.shtml)
non me la prendo, tarnqui...
io ti parlo per esperienza, sul mio pc vista gira meglio di xp non ottimizzato e ad aprire cartelle di grosse dimensioni ci mette meno...secondo me è innovativo abbastanza, a partire dall'interfaccia che sfrutta la gpu e non la cpu e anche per quel che riguarda la sicurezza...poi è questione di punti di vista...solo che qui siamo troppo ot...
davide22
07-03-2007, 12:58
Io aspetto a passarea Vista..per ora uso il pc prevalentemente per giocare...e visto che di migliorie (per ora) nn ne porta ,rimango stretto a xp..aspettando i risvolti, per poter fare upgrade e installare il tanto necessario vista...
ora lo ritengo nn necessario...
cmq crysis sicuramente mi ci farà passare velocemente..:D
Io aspetto a passarea Vista..per ora uso il pc prevalentemente per giocare...e visto che di migliorie (per ora) nn ne porta ,rimango stretto a xp..aspettando i risvolti, per poter fare upgrade e installare il tanto necessario vista...
ora lo ritengo nn necessario...
cmq crysis sicuramente mi ci farà passare velocemente..:D
quoto, con la differenza che penso di passare poi mac os x per il lavoro e xbox per il gioco, e di mollare definitivamente la politica di bill gates e i loro giochetti di costrizioni velate ingiuste
quoto, con la differenza che penso di passare poi mac os x per il lavoro e xbox per il gioco, e di mollare definitivamente la politica di bill gates e i loro giochetti di costrizioni velate ingiuste
Benvenuto nel clan :D... io semplicemente non mi adopererò a upgradare il pc , o aggiornarmi a vista (poi che senso ha se non si mettono le schede full dx 10 :D ) , ma aggiornerò la mia vecchia console (ps2) con una bella x360, visto che i prossimi giochi interessanti passano tutti da li... (di mio gusto ovviamente :D ). Quello che il mio "macinino" di pc farà girare ben venga, altri soldi non ce li smeno...;)
Beh, visto che xbotolo è sempre di mister bill, direi che dovresti almeno comprarti una PS3: che fai, lo cacci dalla porta e lo ripredni dalla finestra?
Beh, visto che xbotolo è sempre di mister bill, direi che dovresti almeno comprarti una PS3: che fai, lo cacci dalla porta e lo ripredni dalla finestra?
per la xbox non ci sono imposizioni come per il resto del suo impero.
Perché, tu condividi le "sue" idee?
davide155
07-03-2007, 15:55
Dimmi ,realmente, tu sei convinto che una società, che ha speso milioni e stà investendo in un prodotto da anni, ha il prodotto bene o male finito, ritarda di 6 mesi l'uscita QUINDI il ritorno e il guadagno di soldi, perchè cosi gli utenti che ci saranno potranno permettersi le schede dx10 a costi inferiori di adesso.... :rolleyes: ehehehe vivi ancora nel mondo dei balocchi :D.
Anzi, è più probabile, come ci insegna la storia moderna (leggi ultimi titoli) che il prodotto anche se magari non completo di tutti i test necessari, esca sul mercato per iniziare a vendere, non il contrario. NON FANNO BENEFICENZE, SE LA FACEVANO CI DAVANO IL GIOCO GRATIS.
Guarda che così facendo ci rimettono la faccia loro.
Noi non ne rimettiamo nulla. Sono azzi loro se poi non vendono e gli danno un voto basso al gioco per via della pesantezza.
Noi non ci rimettiamo mai. Abbiamo un cervello, e possiamo ragionare da soli.
Quindi io sono padronissimo di non comprare il gioco, e pure di mandarli a quel paese. Poi se c'è gente che compra schede da 650€ solo per far girare "decentemente" crysis......bè......allora si che continueranno a fare porcai con questi giochi. E allora si che non si fermeranno mai.
Fatto sta che se il gioco non mi gira bene con la configurazione che ho in firma per me possono andare a zappare la terra tutti quanti sono.
Vuol dire che mi consolerò con la x360.......almeno li i giochi girano bene indipendentemente dalla pesantezza del motore grafico usato :rolleyes:
Cmq pure r600 ha stravolto i suoi piani per via della poca diffusione di vista e delle dx10........quindi crytek non sarebbe la prima a fare un passo indietro e rimandare qualcosa. E non sarebbe nemmeno l'ultima ;)
jpjcssource
07-03-2007, 16:08
Guarda che così facendo ci rimettono la faccia loro.
Noi non ne rimettiamo nulla. Sono azzi loro se poi non vendono e gli danno un voto basso al gioco per via della pesantezza.
Noi non ci rimettiamo mai. Abbiamo un cervello, e possiamo ragionare da soli.
Quindi io sono padronissimo di non comprare il gioco, e pure di mandarli a quel paese. Poi se c'è gente che compra schede da 650€ solo per far girare "decentemente" crysis......bè......allora si che continueranno a fare porcai con questi giochi. E allora si che non si fermeranno mai.
Fatto sta che se il gioco non mi gira bene con la configurazione che ho in firma per me possono andare a zappare la terra tutti quanti sono.
Vuol dire che mi consolerò con la x360.......almeno li i giochi girano bene indipendentemente dalla pesantezza del motore grafico usato :rolleyes:
Cmq pure r600 ha stravolto i suoi piani per via della poca diffusione di vista e delle dx10........quindi crytek non sarebbe la prima a fare un passo indietro e rimandare qualcosa. E non sarebbe nemmeno l'ultima ;)
Oltretutto dovrebbe essere prevista anche una versione 360 di stalker :asd: anche se non ancora confermata, comunque personalmente essendo un fps o lo gioco su pc o niente.
appleroof
07-03-2007, 17:29
Sono d'accordo: anche quando uscì Oblivion tutti a comprarsi vga più potenti, altro che il contrario. La mi apersonalissima opinione è che aspettano una naturale maggiore diffusione di Vista e il lancio (ma qui mi rendo conto che è un'ipotesi un pò estrema) di R600 e derivati, che tarda. Io sono convinto che il gioco è praticamente pronto
Quanto al tormentone consolle/pc per giocare, io continuo a preferire di gran lunga il pc, per tanti motivi (è una soluzione ancora "all in one" non eguagliata in questo senso da nessuna consolle, attualmente)
appleroof
07-03-2007, 17:35
cut:
Cmq pure r600 ha stravolto i suoi piani per via della poca diffusione di vista e delle dx10........
Quella è una bufala grossa come una montagna: non esiste come ragione, dal punto di vista commerciale (che è la prima cosa per qualsiasi azienda, che per definizione deve fare soldi, prima di tutto) :rolleyes:
ma qui questo discorso non c'entra niente....;)
davide155
07-03-2007, 18:57
Sono d'accordo: anche quando uscì Oblivion tutti a comprarsi vga più potenti, altro che il contrario. La mi apersonalissima opinione è che aspettano una naturale maggiore diffusione di Vista e il lancio (ma qui mi rendo conto che è un'ipotesi un pò estrema) di R600 e derivati, che tarda. Io sono convinto che il gioco è praticamente pronto
Quanto al tormentone consolle/pc per giocare, io continuo a preferire di gran lunga il pc, per tanti motivi (è una soluzione ancora "all in one" non eguagliata in questo senso da nessuna consolle, attualmente)
Ed è per "colpa" di quelle persone che le S.H. continuano a sfornare giochi a dir poco merdosi. Privi di ottimizzazione, e con grafica assolutamente non all'altezza di mettere in ginocchio le vga di adesso.
E' per questo che non ne posso più di spendere 1000€ ogni anno per il pc.
Ed è per questo che per un anno e mezzo non cambierò più nulla, se non il sistema operativo.
Per il resto se i giochi non mi gireranno su una x1900xt li prendo e li cestino, oppure se lo stesso gioco esce su x360 me lo giocherò li. Anche se è un FPS......tanto tutto sta nell'abitudine del joypad e nell'abilità dell'utente di imparare ;)
Kharonte85
07-03-2007, 19:15
Anche se è un FPS......tanto tutto sta nell'abitudine del joypad e nell'abilità dell'utente di imparare ;)
:eekk: Eresia! :banned: :D
davide155
07-03-2007, 19:26
Non parlavo di crysis, ma dell'ipotetico gioco che uscisse sia per pc che per x360......e qualora su pc non mi girasse decentemente me lo godrei sulla console :)
@mattste
07-03-2007, 19:33
ma insomma quando esce questo gioco??
davide155
07-03-2007, 19:36
ma insomma quando esce questo gioco??
Q3 2007
@mattste
07-03-2007, 19:42
Q3 2007
alla fine per me sto gioco uscira a natale...
sommojames
07-03-2007, 21:36
alla fine per me sto gioco uscira a natale...
Anche se fosse personalmente non ci vedo nessun problema.
davide155
07-03-2007, 22:18
Anche se fosse personalmente non ci vedo nessun problema.
Si perchè tanto....abbiamo aspettato tutti questi mesi....che sarà un paio di mesi in più :)
Io non ho furia.....
Marmoraizers
07-03-2007, 22:22
AAAAAAAAAAAAAH...!!! è un folleeee....!!! :D
Kharonte85
07-03-2007, 22:23
Io non ho furia.....
Nemmeno io...:)
Quello che mi ammazza è la curiosita'...:muro: (poi ci si mette anche: OT/ L'avete visto il video di Bioshock su qst sito? :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: /OT)
quotooooooooo :eekk: :D
propongo il ban a vita :p
ragazzi, che fretta c'è?
adesso esce Stalker poi TRA....
intanto facciamo in tempo a cambiare tre generazioni di schede video :Prrr:
fybpeppe
07-03-2007, 22:56
figuratevi io devo aspettare prima la 8600gt della nvidia e poi aspettare il gioco...credete ce la faro per fine anno...visto che molte voci dicono che potrebbero rimandare l'uscita delle vga dx10 nvidia per colpa della ati che rimanda anch'essa la r600?
sempre un cane che cerca di mordere la propria coda :eek: :eek:
Non parlavo di crysis, ma dell'ipotetico gioco che uscisse sia per pc che per x360......e qualora su pc non mi girasse decentemente me lo godrei sulla console :)
Credo che l'eresia fosse per la coniugazione del verbo. :asd:
davide155
08-03-2007, 14:43
Scusa......forse sono demente io, ma che dovrei metterci? Io parlavo come se fossimo stati nel futuro.......quindi ho messo il presente.
No?
Scusa......forse sono demente io, ma che dovrei metterci? Io parlavo come se fossimo stati nel futuro.......quindi ho messo il presente.
No?
Io invece credo che l'eresia fosse nel "Anche se è un FPS", riferita all'eterna diatriba mouse+tastiera vs pad ;)
davide155
08-03-2007, 15:17
Io invece credo che l'eresia fosse nel "Anche se è un FPS", riferita all'eterna diatriba mouse+tastiera vs pad ;)
Appunto....io avevo capito quello :rolleyes:
Kharonte85
08-03-2007, 17:19
:doh: che confusione che ho combinato...:ops2:
Cmq:
1) Scherzavo...:D
2) mi riferivo mouse+tastiera vs pad...
E' quello che si dice all'interno di un filmato denominato "Crysis special effects"
E la bava aumentò:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
http://www.gametab.com/news/837284/
http://www.gametab.com/news/837285/
Marmoraizers
08-03-2007, 19:35
Son senza parole dopo aver visto i filmati....
jpjcssource
08-03-2007, 19:43
E' quello che si dice all'interno di un filmato denominato "Crysis special effects"
Quando ho visto le due scene finali della jeep e sopratutto dell'esplosione, la mia mascella è volata per terra :eek: :sbavvv:
Kharonte85
08-03-2007, 21:08
Impressive!
Jedi_Master
08-03-2007, 21:18
molto bello, fare a pezzi la giungla lo vedo molto divertente!
:D
spero solo nn ci voglia una Ageia per farlo girare seno lo giocano in 4....
Kharonte85
08-03-2007, 21:20
spero solo nn ci voglia una Ageia per farlo girare seno lo giocano in 4....
Mi sa che neanche la supporta...:fagiano:
Jedi_Master
08-03-2007, 21:35
Mi sa che neanche la supporta...:fagiano:
non me ne voglia chi gia ne ha una ma sinceramente lo spero.
la fisica da gestire cmq è davvero tanta in sto gioco!
davide155
08-03-2007, 22:18
Bello davvero.
Ogni filmato che vedo di questo gioco mi colpisce sempre di più.
Una cosa che mi ha fatto rimanere esterrefatto è l'esplosione di quella specie di atomica che distrugge tutto........veramente fatto bene.
Speriamo che quella fluidità si posso avere con una 8800gts e dettagli al max.
jpjcssource
08-03-2007, 23:14
Putroppo è impossibile visto che Ageia funziona solo se usi il motore fisico Novodex, con tutti gli altri motori come Havok oppure quello interno crytech non parte nemmeno.
Fino a che microsoft non deciderà di inserire librerie anche per la fisica nelle sue dx difficilmente troveremo hardware dedicati che supportano tutti i motori fisici in commercio.
In compenso però Crytek ha lavorato con AMD ed Intel per supportare completamente i processori multicore.
Skullcrusher
09-03-2007, 08:10
In compenso però Crytek ha lavorato con AMD ed Intel per supportare completamente i processori multicore.
E questo è molto, molto importante D:
Athlon 64 3000+
09-03-2007, 09:27
Bello davvero.
Ogni filmato che vedo di questo gioco mi colpisce sempre di più.
Una cosa che mi ha fatto rimanere esterrefatto è l'esplosione di quella specie di atomica che distrugge tutto........veramente fatto bene.
Speriamo che quella fluidità si posso avere con una 8800gts e dettagli al max.
Se gira male con la 8800GTS al massimo del dettaglio venderanno 3 copie.
Ho visto il filmato ed è veramente impressionante il dettaglio grafico e spero che non sia un mattone se no lo lascierò sullo scaffale.
Crytek ha specificato che non ci sarà nessun supporto Ageia ;)
Crytek ha specificato che non ci sarà nessun supporto Ageia ;)
In compenso ci vorrà un cluster per giocare fluidi con quel dettaglio.
Impressive davvero però!:oink:
semplicemente impressionante.......
senza parole :eek:
questa volta sembra davvero di essere di fronte ad un gioco in grado di segnare una svolta.
l'esplosione finale è da sentirsi male..
non ho parole :eek:
:eek: ragazzi questo non si può giocare con un 17 pollici
dobbiamo chiedere a Wikkle di prendere 2 nuove schede :sofico:
DmXruleZ
09-03-2007, 11:33
incredibile l'esplosione del video,ma anche tutto il resto! :eek:
:eek: ragazzi questo non si può giocare con un 17 pollici
dobbiamo chiedere a Wikkle di prendere 2 nuove schede :sofico:
ho già ordinato due 8800 e un procio aggiuntivo, nonché altri 2 banchi di ram. Basteranno? :sofico:
scherzo. Quando con il mio computer non riuscirò a lavorare/giocare bene come ora, passo al mac e compro una xbox :stordita:
ho già ordinato due 8800 e un procio aggiuntivo, nonché altri 2 banchi di ram. Basteranno? :sofico:
scherzo. Quando con il mio computer non riuscirò a lavorare/giocare bene come ora, passo al mac e compro una xbox :stordita:
Beh a scheda video sei messo maluccio...:D
jpjcssource
09-03-2007, 14:07
Beh a scheda video sei messo maluccio...:D
Maluccio? Malissimo! :O
appleroof
09-03-2007, 14:33
Come vorrei farlo vedere a quelli che dicevano (e dicono) "non passerò ad una dx10 solo per crysis..." :asd: :asd: :asd:
cmq...:eek:
Più che altro a quelli che dicono che su pc non esce più nulla di sconvolgente e che dicono di voler comprare xobotoli e pleistescio3 :asd: :asd:
appleroof
09-03-2007, 14:51
Più che altro a quelli che dicono che su pc non esce più nulla di sconvolgente e che dicono di voler comprare xobotoli e pleistescio3 :asd: :asd:
Anche....:asd: :asd:
Luiprando
09-03-2007, 15:15
il video sugli effetti speciali è qualcosa di mai visto!!!
altro che unreal engine 3 qui siamo difronte ad una rivoluzione
Io non riesco ancora a credere che sta roba potrà girare sui nostri computer...e in effetti il gioco non è ancora uscito e forse ci vorrà ancora molto tempo :boh:
Il video è sicuramente d'effetto ma l'esperienza dovrebbe averci insegnato qualcosa.... No?
mm..no :asd:Già, è evidente in effetti :mbe: :(
non per cacare il caxo, ma ritoccare video con filtri é più semplice di ciò che si possa pensare.... poi, comunque, speriamo sia la verità :D
non per cacare il caxo, ma ritoccare video con filtri é più semplice di ciò che si possa pensare.... poi, comunque, speriamo sia la verità :DSecondo me non è un problema di foto-video-ritocco. Il fatto è che vedere oggi un video di qualcosa che comunque non è neanche in fase beta... e che già in questo stadio mostra chiaramente di essere stra-avido di risorse hw... vuol dire farsi del male. Ci sono effetti splendidi, non si discute, però sappiamo anche benissimo -per esperienza, intendo- cosa significhi sommare AA, soft shadows, glow, bim bum e bam tutti assieme. Certo il motore sarà scalabile e giocabile anche su un Commodore C=64 a 320x240, il team di sviluppatori ha dimostrato di saperci fare... ma non sarà niente di quello che stiamo vedendo in quei video.
Stalker insegna, giusto per fare un titolo recente. Quando uscirono i primi video sembrava fosse arrivato il messia de videogiochi. Oggi le prime "preview" non è che ne parlino così bene. Oblivion? Stesso discorso, bello quanto si vuole ma non come ci si aspettava prima che uscisse (chi si ricorda i fiumi di parole sulla presunta "eccezionale" intelligenza della radianti-AI? Appunto). Gothic III? Screen spettacolari, video... e poi un prodotto da spararsi tra le gambe.
Andrea deluxe
09-03-2007, 16:17
DOPO AVER VISTO IL VIDEO UN MIO COLLEGA MI GUARDA E DICE:
MA CHE CAVOLO HAI VISTO!!!!
ED IO: LA SECONDA COSA PIU' BELLA CHE ABBIA MAI VISTO!
appleroof
09-03-2007, 16:17
Anch'io ho i classici dubbi sulla veridicità o meno di video di quel tipo ma credo che questo sia vero...magari gira su uno sli di 8800gtx in quel video, però credo che sia vero (e spero cmq che non sia così come ho detto)....
più che altro abbiamo visto il video al Ces, abbiamo visto questo, sono sempre più convinto che il gioco sia pronto...:mad: :mad:
DOPO AVER VISTO IL VIDEO UN MIO COLLEGA MI GUARDA E DICE:
MA CHE CAVOLO HAI VISTO!!!!
ED IO: LA SECONDA COSA PIU' BELLA CHE ABBIA MAI VISTO!
si però devi dirci la prima :D
Marko#88
09-03-2007, 16:22
io credo che i video siano autentici per un semplice motivo...con tutti quelli che sono usciti dubito che si siano messi a ritoccarli tutti...poi magari girano su sistemi assurdi, ma sulla veridicità sono abbastanza convinto...se poi sono stati fatti su sistemi umani (già se fossero fatti con un dual core e una singola 8800gtx non sarebbe male imho= allora perfetto!
si però devi dirci la prima :DHalo 1 su PC? :ciapet:
già se fossero fatti con un dual core e una singola 8800gtx non sarebbe male imhoÈ proprio quel SE che purtroppo cambia tutto :mbe:. Fosse vero, dubito che gli sviluppatori terrebbero segreto il sistema utilizzato. Sai che notizia bomba se potessero dire "con tutto al massimo gira a 50fps su una GeForce8800GTX e un dualcore". Non avrebbe alcun senso mantenere il segreto di stato, a meno che il sistema sia talmente pompato da essere costretti ad aspettare tempi migliori (un po' di ottimizzazione del codice, più hype e soprattutto un calo dei prezzi).
nico155bb
09-03-2007, 16:44
:eek: :eek: :eek: :eek: Incredibile è dire poco..il video GDC: Crysis 'Level Editor Tutorial' è impressionante!!ma quando lo vedremo?!?!:rolleyes:
davide155
09-03-2007, 16:44
È proprio quel SE che purtroppo cambia tutto :mbe:. Fosse vero, dubito che gli sviluppatori terrebbero segreto il sistema utilizzato. Sai che notizia bomba se potessero dire "con tutto al massimo gira a 50fps su una GeForce8800GTX e un dualcore". Non avrebbe alcun senso mantenere il segreto di stato, a meno che il sistema sia talmente pompato da essere costretti ad aspettare tempi migliori (un po' di ottimizzazione del codice, più hype e soprattutto un calo dei prezzi).
Forse non vogliono rivelare i requisiti minimi e consigliati solo perchè non è ancora del tutto pronto il gioco.
Quindi non vogliono fare figure di merda.
Meglio aspettare un pò, ma avere una certezza positiva, che sparare subito a zero e poi rimangiarsi tutto.
Cmq chi paragona l'unreal engine 3 al cryengine 2 ancora non ha capito che sono due motori completamente differenti.
Adatti a due stili di grafica opposti.
E poi l'ue3 per ora è solo dx9. Solo in futuro ha promesso mark rein di epic che implementerà le dx10 in tale motore.
Basta vedere gears of war per rendersene conto e rimanere a bocca aperta.
Fatto sta che crysis è un grosso passo avanti rispetto al cryengine1, e ne vedremo sicuramente delle belle.
Purtroppo tutto questo ha un costo più o meno salato. Starà ai programmatori decidere quanto salato........
Luiprando
09-03-2007, 16:50
ma non è possibile che il motore del gioco sia così performante e ottimizzato e che i programmatori siano così abili da riuscire a sfruttare davvero tutta la potenza delle attuali schede video e processori da rendere giocabile questa meraviglia senza spendere migliaia di euro in upgrade?
in questo periodo sta uscendo God of War 2 che sta avendo record di voti su PS2... e già con il primo che giocai non credevo assolutamente che la PS2 potesse arrivare a tanto a livello grafico eppure era estremamente giocabile... voglio dire che quando un gioco è programmato ed ottimizzato su un unica piattaforma e i programmatori sono capaci e il motore sviluppato è potente si potrebbero avere delle ottime sorprese (in positivo ovviamente :D )
Quel video è autenticissimo, così come i soldi che bisognerà sborsare per giocarci a quel livello.:D
Come al solito si va per compromessi, mica mi voglio svenare.
appleroof
09-03-2007, 17:00
ma non è possibile che il motore del gioco sia così performante e ottimizzato e che i programmatori siano così abili da riuscire a sfruttare davvero tutta la potenza delle attuali schede video e processori da rendere giocabile questa meraviglia senza spendere migliaia di euro in upgrade?
in questo periodo sta uscendo God of War 2 che sta avendo record di voti su PS2... e già con il primo che giocai non credevo assolutamente che la PS2 potesse arrivare a tanto a livello grafico eppure era estremamente giocabile... voglio dire che quando un gioco è programmato ed ottimizzato su un unica piattaforma e i programmatori sono capaci e il motore sviluppato è potente si potrebbero avere delle ottime sorprese (in positivo ovviamente :D )
Non sarebbe da escludere visto il tempo che si sono presi per finirlo e i continui rinvii...d'altra parte in passato abbiamo avuto ottimi esempi del genere: vedi hl2 :)
jpjcssource
09-03-2007, 17:13
God of War è molto bello graficamente, ma c'è da dire che ad aiutare i programmatori, oltre ovviamente alla loro grande abilità è stato il fatto che gli ambienti di gioco sono abbastanza piccoli, le mappe di crysis sono enormi e devono conservare un dettaglio molto alto.
appleroof
09-03-2007, 17:18
God of War è molto bello graficamente, ma c'è da dire che ad aiutare i programmatori, oltre ovviamente alla loro grande abilità è stato il fatto che gli ambienti di gioco sono abbastanza piccoli, le mappe di crysis sono enormi e devono conservare un dettaglio molto alto.
Scusa se mi ripeto, ma anche quelle di fra cry o hl2 lo erano (in relazione), eppure erano giocabilissimi, facendo le dovute proporzioni...
jpjcssource
09-03-2007, 17:24
Scusa se mi ripeto, ma anche quelle di fra cry o hl2 lo erano (in relazione), eppure erano giocabilissimi, facendo le dovute proporzioni...
Certo, su questo non c'è dubbio, poi crytech non è famosa per rilasciare giochi incompleti o scarsamente ottimizzati ;)
davide155
09-03-2007, 17:29
HL2 secondo me è stato un "falso bello".
Cioè si graficamente appagante, ma se si guardava con occhio esperto si notavano diverse imprecisioni a livello di textures. Era tutto piatto........
Far cry invece era ottimo. Ricordo ancora con la mia ex 9800pro e barton 3000........andava splendidamente.
Fatto sta che da quando c'era la 9800 ad ora le cose in campo hardware e software sono cambiate......molto cambiate. In peggio ovviamente.
Infatti siamo arrivati a vedere sul mercato giochi come double agent che fa a dir poco pena sotto il punto di ottimizzazione.
Cmq rinnovo la mia confidenza nei confronti dei ragazzi di crytek e gli auguro che faccino un ottimo lavoro....ancora meglio di far cry.
Anzi io esigo che faccino un ottimo progetto....perchè è il loro lavoro.....e sono pagati per questo........profumatamente.........
davide155
09-03-2007, 17:30
Certo, su questo non c'è dubbio, poi crytech non è famosa per rilasciare giochi incompleti o scarsamente ottimizzati ;)
Crytek......non Crytech :D
jpjcssource
09-03-2007, 17:34
In effetti ho notato che lo scrivo sempre diverso e mai in maniera giusta :asd: :gluglu:
Cmq rinnovo la mia confidenza nei confronti dei ragazzi di crytek e gli auguro che faccino un ottimo lavoro....ancora meglio di far cry.
Anzi io esigo che faccino un ottimo progetto....perchè è il loro lavoro.....e sono pagati per questo........profumatamente.........
facciano, non faccino :Prrr:
facciano, non faccino :Prrr:AAAAAAhhhh... come si dice in questi casi? Qualcosa che finisce con "wned!" ????? :D :D :D
Marko#88
09-03-2007, 18:00
a parte il faccino (:asd:) ti do pienamente ragione...non se ne può più di giochi che all'uscota sembrano ancora delle beta...:muro:
Kharonte85
09-03-2007, 18:19
Come vorrei farlo vedere a quelli che dicevano (e dicono) "non passerò ad una dx10 solo per crysis..." :asd: :asd: :asd:
cmq...:eek:
No...dici cosi' solo perche' non hai visto il video di Bioshock (http://www.hwupgrade.it/download/file/3141.html) :O :D
Cmq vedendo questi game in dx10 devo dire che siamo quasi arrivati al fotorealismo...è davvero impressionante...
appleroof
09-03-2007, 18:23
No...dici cosi' solo perche' non hai visto il video di Bioshock (http://www.hwupgrade.it/download/file/3141.html) :O :D
Cmq vedendo questi game in dx10 devo dire che siamo quasi arrivati al fotorealismo...è davvero impressionante...
Macchè...sono 2 giorni che cerco di scaricarlo inutilmente :muro: :muro:
Kharonte85
09-03-2007, 18:26
Macchè...sono 2 giorni che cerco di scaricarlo inutilmente :muro: :muro:
Peccato...lo devi vedere...alla fine io mi sono commosso...:cry: :D
appleroof
09-03-2007, 18:29
Peccato...lo devi vedere...alla fine io mi sono commosso...:cry: :D
Ci sto riprovando in questo momento, :D però dal link di hwu và lento :mad:
mah....., io non credo che il fotorealismo debba essere il nostro obiettivo, ci sono cose più importanti in un gioco, io preferisco sempre un bel fumetto ad uno scarso fotoromanzo.
intanto sto scaricando il video di Hellgate London ;)
Marko#88
09-03-2007, 18:34
Piccolo OT...quel video di bioshock mi ha impressionato quanto quelli di crysis....quest'ultimo è piu spettacolare per le esplosioni, le sparatorie e la gestione della fisica...ma vedendo il video di bioshock sono rimasto letteralmente a mascella aperta...è una cosa sovrumana il dettaglio con cui è riprodotto l'ambiente...:eek: :eek:
scusate l'OT:)
Kharonte85
09-03-2007, 18:40
mah....., io non credo che il fotorealismo debba essere il nostro obiettivo, ci sono cose più importanti in un gioco, io preferisco sempre un bel fumetto ad uno scarso fotoromanzo.
Certo che ci sono cose piu' importanti in un gioco...era solo una osservazione tecnica...ma dopo cosa faranno? :what: Andranno sull'astrattismo, cubismo, surrealismo? :fagiano:
intanto sto scaricando il video di Hellgate London ;)
Graficamente non c'è confronto rispetto a Crysis e Bio...
Piccolo OT...quel video di bioshock mi ha impressionato quanto quelli di crysis....quest'ultimo è piu spettacolare per le esplosioni, le sparatorie e la gestione della fisica...ma vedendo il video di bioshock sono rimasto letteralmente a mascella aperta...è una cosa sovrumana il dettaglio con cui è riprodotto l'ambiente...:eek: :eek:
scusate l'OT:)
Idem.
Jedi_Master
09-03-2007, 19:09
Ci sto riprovando in questo momento, :D però dal link di hwu và lento :mad:
prova gamershell server olandese.
;)
davide155
09-03-2007, 19:30
a parte il faccino (:asd:) ti do pienamente ragione...non se ne può più di giochi che all'uscota sembrano ancora delle beta...:muro:
Uscota? :asd:
:D :D :D
appleroof
09-03-2007, 19:47
prova gamershell server olandese.
;)
Finalmente! Và 5 volte più veloce
thanx ;)
quando esce questo benedetto game???
davide155
09-03-2007, 19:49
quando esce questo benedetto game???
Q3 2007.......ma ancora è avvolto da un velo di mistero.
Cmq non prima di 6 mesi :p
Marko#88
09-03-2007, 23:45
Uscota? :asd:
:D :D :D
ma LOL!!!la fretta...:doh:
La domanda è: che cazz'è la 3d ocean technology? :asd:
La domanda è: che cazz'è la 3d ocean technology? :asd:
Penso una simulazione di fluidodinamica.
Io non metto in dubbio che i video non siano veri...metto in dubbio che tutto questo ben di dio possa girare sui pc che abbiamo oggi. E credo sia proprio questo il motivo per cui il gioco è stato rimandato.
E' vero che, teoricamente, un gioco del genere potrebbe girare anche su una 1900xt a 50fps, se fosse perfettamente ottimizzato...purtroppo però non si può ottimizzare solo per una scheda video, visto che in commercio ce ne sono di cento tipi diversi, come i processori e tutto il resto...
Comunque facendo solo un ragionamento: se oblivion tutto al massimo scatta su una x1900xt e la grafica è metà della metà di quella di crysis, quest'ultimo manco partirà su una 1900xt :rolleyes:
Sperando che non sia proprio così...continuiamo ad attendere ed ad avere fede.
davide155
10-03-2007, 13:52
Penso una simulazione di fluidodinamica.
Si credo anche io......
In pratica ti mettono in 3D il mare.
Cosa che prima non era.....essendo un unica textures gigante con alcuni effetti pixel shader.
Adesso anche guardandolo in orizzontale vedrai le ondicelle alzarsi e abbassarsi.
Non è più una simulazione della forma......ma una vera e propria forma :)
Comunque facendo solo un ragionamento: se oblivion tutto al massimo scatta su una x1900xt e la grafica è metà della metà di quella di crysis, quest'ultimo manco partirà su una 1900xt :rolleyes:
Qui ti sbagli... a me quelle POCHE (e sottolineo poche) volte che oblivion mi rallenta non è per la scheda video (x1900xt per l'appunto) ma è per la CPU (3500+) e probabilemente anche per la RAM (1Gb) ;)
davide155
10-03-2007, 14:10
Ma sai da quanta roba può dipendere gli scatti di un gioco? Non solo dalla vga.
Dalla memoria....dal procio, dall'ottimizzazione dei programmatori dalla tecnica di compressione delle textures.......dal sistema operativo usato.....pulito o meno........
Ce n'è di roba vai.........
sommojames
10-03-2007, 16:16
Ma sai da quanta roba può dipendere gli scatti di un gioco? Non solo dalla vga.
Dalla memoria....dal procio, dall'ottimizzazione dei programmatori dalla tecnica di compressione delle textures.......dal sistema operativo usato.....pulito o meno........
Ce n'è di roba vai.........
Oblivion è totalmente GPU dipendente, infatti passare da Athlon 3200 a Core 2 Duo 6300 (sempre con 2 GB di RAM e X1800XT 512) non mi ha causato alcun beneficio.
Cmq ti quoto, sopratutto quando dice che il basso frame rate di un gioco è causato dalla scarsa ottimizzazione (sopratutto se è una conversione come Oblivion), e non da quanto appare bello graficamente.
davide155
10-03-2007, 16:41
Oblivion è totalmente GPU dipendente, infatti passare da Athlon 3200 a Core 2 Duo 6300 (sempre con 2 GB di RAM e X1800XT 512) non mi ha causato alcun beneficio.
Cmq ti quoto, sopratutto quando dice che il basso frame rate di un gioco è causato dalla scarsa ottimizzazione (sopratutto se è una conversione come Oblivion), e non da quanto appare bello graficamente.
Sbagliato.
Oblivion sfrutta i dual core. E ci sono pure le prove.
Se te non hai avuto benefici evidenti non vuol dire che è totalmente GPU dipendente, perchè io le prove l'ho fatte e constatate pure con altre persone confermando che i dual core sono sfruttati ;)
sommojames
10-03-2007, 17:14
Sbagliato.
Oblivion sfrutta i dual core. E ci sono pure le prove.
Se te non hai avuto benefici evidenti non vuol dire che è totalmente GPU dipendente, perchè io le prove l'ho fatte e constatate pure con altre persone confermando che i dual core sono sfruttati ;)
Non ho detto mai detto che non sfrutta i dual core ;)
Ho detto che le prestazioni (solitamente) sono limitate dalla GPU, e non dalla CPU, è differente. Se ad esempio Pac Man sfruttasse i dual core generando 2 thread non significherebbe cmq che le prestazioni sono limitate dalla CPU.
davide155
10-03-2007, 18:33
Non ho detto mai detto che non sfrutta i dual core ;)
Ho detto che le prestazioni (solitamente) sono limitate dalla GPU, e non dalla CPU, è differente. Se ad esempio Pac Man sfruttasse i dual core generando 2 thread non significherebbe cmq che le prestazioni sono limitate dalla CPU.
Non solo dalla cpu......anche da lei;)
l'unica cosa che forse non ha detto nessuno,forse il vero problema a cui bisogna porsi e quello della quantita di ram minima per farlo girare....cioè ho visto nei trailer che alcune volte fa dei scattini anche a loro.. e penso che loro usano computer molto potenti!
l'unica cosa che forse non ha detto nessuno,forse il vero problema a cui bisogna porsi e quello della quantita di ram minima per farlo girare....cioè ho visto nei trailer che alcune volte fa dei scattini anche a loro.. e penso che loro usano computer molto potenti!
la raM è IL MENO CI VORRANO 4 GB SICURO
infatti e quello che sto pensando anche io...perchè se avete visto i trailers, alcune volte scatta anche a loro:D
Eh la peppa.. ma non esageriamo dai! :D
Marko#88
11-03-2007, 08:41
ma quali 4gb...non esageriamo, con 2 si andrà più che bene...
si beh....dipende molto da monitor anche e da come si vuol giocare
se ho un 24"e voglio giocare a 12345x7890 con filtri a 16x beh magari uno scattino è logico. ma facciamo la media dei monitor che credo sia bene o male 1280x1024
Gli scatti nei video rilasciati finora sono reputabili alla fase acerba del gioco. Sono ancora in alpha, non hanno ancora iniziato a ottimizzare pesantemente il gioco imho.
Con 2 Gb di ram girerà molto bene, con 4 al massimo.
Certe volte mi viene in mente "prova" come utente , quando chiede... "Ma voi come fate a asserire queste cose ? Che ne sapete di come girerà con 2 gb piuttosto che con 4 gb ? " ... cose curiose..
Certe volte mi viene in mente "prova" come utente
Non c'è più, è stato bannato e non ho letto da nessuna parte il perché.
Marko#88
11-03-2007, 09:20
Certe volte mi viene in mente "prova" come utente , quando chiede... "Ma voi come fate a asserire queste cose ? Che ne sapete di come girerà con 2 gb piuttosto che con 4 gb ? " ... cose curiose..
perchè se i programmatori non sono dei fessi (e non lo sono) 2gb di ram vanno piu che bene per fare girare qualunque gioco per ora...e anche per tutto quest'anno a mio parere....ovviamente a risoluzioni umane...
Perchè in circolazione c'è solo un kit di memoria da 4 Gb e costa una follia, sui 600€. A settembre c'è ne saranno molti di più, ma il loro prezzo sarà sempre alto, per il mercato ultra-entusiastich. I Crytek hanno promesso che l'engine avrebbe avuto prestazioni alte su tutti i sistemi da 2 anni a questa parte e se non gira al massimo con 2 Gb di ram a 1280x1024 li trovo e li picchio :asd: :D
davide155
11-03-2007, 10:47
Perchè in circolazione c'è solo un kit di memoria da 4 Gb e costa una follia, sui 600€. A settembre c'è ne saranno molti di più, ma il loro prezzo sarà sempre alto, per il mercato ultra-entusiastich. I Crytek hanno promesso che l'engine avrebbe avuto prestazioni alte su tutti i sistemi da 2 anni a questa parte e se non gira al massimo con 2 Gb di ram a 1280x1024 li trovo e li picchio :asd: :D
Mi sto già infilando il kimono :D
Beelzebub
11-03-2007, 11:17
http://www.deluxeblog.it/uploads/munch.scream2.jpg
Secondo me è esagerato, dai... è impossibile che facciano un gioco che richieda un tale quantitativo di memoria per girare bene... considerando anche il fatto che le 8800 montano una quantità considerevole di vram... :O
Oddio, non ricordo una sola volta in cui dei programmatori abbiano rispettato le promesse fatte durante lo sviluppo di un gioco... :stordita:
Oddio, non ricordo una sola volta in cui dei programmatori abbiano rispettato le promesse fatte durante lo sviluppo di un gioco... :stordita:
generalmente la versione a scaffale e' quanto di piu' distante ci possa essere dalle promesse in fase di lavorazione... :stordita:
davide155
11-03-2007, 11:40
Ragazzi ve lo ricordate The project?
Quella tech demo delle scheda video ati con il cryengine 1?
Ecco oggi me la sono ritrovata davanti scartabellando alcuni cd.
L'ho installata.....l'avvio.......e tac.......non si schioda dalla schermata di caricamento. L'hd continua a lavorare ma dopo 15 minuti ancora nulla.
Quella era la versione 1.0.....adesso sto scaricando la 1.1 per vedere se funziona questa nuova versione.
Qualcuno con una ati x1900 ha riscontrato tale problema?
Cmq tutto questo per dire che quella tech demo mi aveva colpito moltissimo per quanto riguarda il livello grafico. Arrivando ad un dettaglio senza precedenti.
Tenendo conto che è scritturato in shader 2.0b, dato che è una tech demo per le x800.
Questo per far capire che i ragazzi di crytek se vogliono sanno tirar fuori una grafica stupenda, ma che può girare pure su di una x800 :eek:
Qualcuno se lo ricorda?
Beelzebub
11-03-2007, 12:00
generalmente la versione a scaffale e' quanto di piu' distante ci possa essere dalle promesse in fase di lavorazione... :stordita:
:mano:
davide155
11-03-2007, 12:05
Non funziona nemmeno la versione 1.1......vabbè.....cmq ho letto che bisogna utlizzare 3D analyzer perchè con le x19xx ha problemi questa tech demo.
Mi sta fatica provare......
http://www.deluxeblog.it/uploads/munch.scream2.jpg
Secondo me è esagerato, dai... è impossibile che facciano un gioco che richieda un tale quantitativo di memoria per girare bene... considerando anche il fatto che le 8800 montano una quantità considerevole di vram... :O
non è esagerato per niente visto che per esmpio battelfield 2142 ha segnato il passaggio da 1 a 2 gb e gothic 3 uno dei giochi graficamente più belli con 2 gb arranca un pò
davide155
11-03-2007, 12:19
non è esagerato per niente visto che per esmpio battelfield 2142 ha segnato il passaggio da 1 a 2 gb e gothic 3 uno dei giochi graficamente più belli con 2 gb arranca un pò
Dire che ghotic 3 è uno dei giochi graficamente più belli mi sembra una barzelletta :asd:
Beelzebub
11-03-2007, 12:41
Arranca anche con una scheda dx10, come la 8800? No, perchè Crysis sarà da giocare con una scheda dx10, quindi bisogna fare i paragoni a parità di hardware... :O Poi, Gothic 3, così come Oblivion e qualche altro gioco recente, saranno anche notevoli come grafica, ma non sono certo il miglior esempio di programmazione... e se un gioco è mal programmato, non bastano neanche 10 gb di ram, altro che 4...
C'è anche da considerare il fatto che Crysis necessiterà di Vista per girare, che gestisce la ram di sistema in modo diverso rispetto a Xp, quindi altro motivo per considerare non omogenei i paragoni tra Crysis e i giochi attuali in termini di richieste hardware...
Ne battlefield ne gothic sono ottimizzati bene, il Cryengine 2 dovrebbe esserlo.
Io credo che tutti i video in-game di Crysis visti finora siano fatti girare su dei pc high-end, non di certo su renderfarm o hardware futuristici, per di più mi sembrano tutti a risoluzioni molto alte.
Dovete anche pensare che gli shader unificati e le directx10 permettono di sfruttare molto di più le unità di calcolo delle GPU e questo giustifica il salto tecnico così strabiliante.
Per giocarlo ai massimi dettagli (texture, poligoni) a 1280x1024 credo basterà una 8800 GTS. Il problema principale saranno le soft-shadow, che sono pesantissime e nei video visti finora sono praticamente ovunque, e assolutamente spettacolari. Per questo sarà necessario un hardware eccezionale come 2 * 8800 Gtx in sli o una x2900xtx (1 gb di vram) e forse anche 4 Gb di ram di sistema.
E' per questo che ho deciso di attendere un pò per acquistare il pc nuovo, voglio vedere R600 all'opera e capire come Crysis si comporta con 2 gb di ram.
jpjcssource
11-03-2007, 13:01
Arranca anche con una scheda dx10, come la 8800? No, perchè Crysis sarà da giocare con una scheda dx10, quindi bisogna fare i paragoni a parità di hardware... :O Poi, Gothic 3, così come Oblivion e qualche altro gioco recente, saranno anche notevoli come grafica, ma non sono certo il miglior esempio di programmazione... e se un gioco è mal programmato, non bastano neanche 10 gb di ram, altro che 4...
C'è anche da considerare il fatto che Crysis necessiterà di Vista per girare, che gestisce la ram di sistema in modo diverso rispetto a Xp, quindi altro motivo per considerare non omogenei i paragoni tra Crysis e i giochi attuali in termini di richieste hardware...
No crysis girerà anche su xp in dx 9.0c ;) non è un gioco only Vista, comunque io lo giocherà con questa configurazione, sostituendo la 7800 gt con una 8800 gts 640mb
Questi voi li avevate visti? :oink:
http://www4.incrysis.com/images/cynamite/Detail5_edit.jpg
http://www4.incrysis.com/images/cynamite/Detail4_edit.jpg
Qui altri sennò appesantisco:
http://www4.incrysis.com/images/cynamite/Detail2_edit.jpg
http://www4.incrysis.com/images/cynamite/Detail1_edit.jpg
http://www4.incrysis.com/images/cynamite/Detail3_edit.jpg
http://www4.incrysis.com/images/cynamite/Detail6_edit.jpg
http://www4.incrysis.com/images/cynamite/Detail7_edit.jpg
http://www4.incrysis.com/images/cynamite/Detail8_edit.jpg
http://www4.incrysis.com/images/cynamite/Detail9_edit.jpg
No, non gli avevo visti.
Dio, ma come fa ad avere quella draw distance e quel dettaglio anche sulle palme a 1 km!! Anche l'illuminazione è fantastica, quasi fotorealistica, e non fa nemmeno uso di radiosity in realtime!
:eek:
Beelzebub
11-03-2007, 13:19
No crysis girerà anche su xp in dx 9.0c ;) non è un gioco only Vista, comunque io lo giocherà con questa configurazione, sostituendo la 7800 gt con una 8800 gts 640mb
Beh, ma non credo che darà il meglio di se sotto xp in directx9, ti pare?
bluefrog
11-03-2007, 13:29
Questi voi li avevate visti? :oink:
cut
cut
Qui altri sennò appesantisco:
http://www4.incrysis.com/images/cynamite/Detail1_edit.jpg
http://www4.incrysis.com/images/cynamite/Detail3_edit.jpg
http://www4.incrysis.com/images/cynamite/Detail6_edit.jpg
http://www4.incrysis.com/images/cynamite/Detail7_edit.jpg
http://www4.incrysis.com/images/cynamite/Detail8_edit.jpg
http://www4.incrysis.com/images/cynamite/Detail9_edit.jpg
Nonostante abbia visto tutti i filmati usciti finora, sono arrivato quasi al punto di dire che finchè non vedo non credo.... ha un livello di dettaglio, colori, illuminazione semplicemente sconvolgenti!
jpjcssource
11-03-2007, 13:29
Beh, ma non credo che darà il meglio di se sotto xp in directx9, ti pare?
No darà il meglio sotto Vista (non appena saranno risolti i problemi di gioventù di quell'OS), ho solo detto che girerà anche su xp ;)
davide155
11-03-2007, 13:36
Quoto tutto fuorchè crysis necessiterà di vista per girare.
Forse volevi dire.....ANCHE Vista :D
sommojames
11-03-2007, 13:36
No, non gli avevo visti.
Dio, ma come fa ad avere quella draw distance e quel dettaglio anche sulle palme a 1 km!! Anche l'illuminazione è fantastica, quasi fotorealistica, e non fa nemmeno uso di radiosity in realtime!
:eek:
Vabbè dai non ti eccitare solo per un'immagine, probabilmente saranno photoshoppata. Chi di voi si ricorda le prime immagini di Trespasser quando non si sapeva se fossero davvero immagini del gioco :asd:
No, non gli avevo visti.
questa foto non centra,questo sono io a dieta quando vedo gli altri che mangiano cose succulente e io del petto di pollo viscido.impazzisco.
jpjcssource
11-03-2007, 13:58
questa foto non centra,questo sono io a dieta quando vedo gli altri che mangiano cose succulente e io del petto di pollo viscido.impazzisco.
Se sei quello del tuo avatar avrei un pò di paura a fare una cosa del genere davanti a te :D
Kharonte85
11-03-2007, 14:28
Vabbè dai non ti eccitare solo per un'immagine, probabilmente saranno photoshoppata. Chi di voi si ricorda le prime immagini di Trespasser quando non si sapeva se fossero davvero immagini del gioco :asd:
Non nominare quel gioco invano...era avanti anni luce (pure coi suoi difetti)...infatti è stato un flop...:fagiano:
Cmq i filmati che sono girati non sono poi cosi' lontani come dettagli da quelli screen...
Potrebbe essere che alcuni shot sono presi dalle cut scene (fatte con il motore di gioco) e quindi più abbellite di effetti.
Mentre altri sono sicuramente in game, quella del carroarmato è perforza in game.
Ma a dirla tutta....per me sono in game e basta, altrimenti un G80 e un R600 insieme alle Dx10 vuol dire che non servono a un tubo e, non penso proprio.
Già hanno dato una svolta ai giochi in Dx9 con FarCry, quindi è molto probabile che si ripeteranno con Crysis e le Dx10.
Lo spero!
Potrebbe essere che alcuni shot sono presi dalle cut scene (fatte con il motore di gioco) e quindi più abbellite di effetti.
Mentre altri sono sicuramente in game, quella del carroarmato è perforza in game.
Ma a dirla tutta....per me sono in game e basta, altrimenti un G80 e un R600 insieme alle Dx10 vuol dire che non servono a un tubo e, non penso proprio.
Già hanno dato una svolta ai giochi in Dx9 con FarCry, quindi è molto probabile che si ripeteranno con Crysis e le Dx10.
Lo spero!
Lo credo anch'io. Le DirectX 10 e gli shader unificati portano ad uno sfruttamento del hardware molto maggiore su pc. Un G80 o un R600 utilizzeranno quasi sempre la maggior parte della loro potenza per renderizzare la scena.
PS:Ho trovato il filmato "Crysis Special Effect " in hd:
http://crysis.4thdimension.info/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=146
Edit:
Minchia che roba, in hd si vede ancora di più quanto il Cryengine 2 sia devastante! :cry:
Adesso posso morire felice!!! :cry:
Davvero, scaricate il video in Hd perchè ne vale la pena!:eek:
Si vedono bene tutte le cose che un filmato in dimensione ridotta non può dare.
Per fare un pargone...sto video in Hd è come sbafarsi un vassoio di bignè alla crema:oink: :D
Fantomatico
11-03-2007, 16:20
Ragazzi una vostra opinione, secondo voi con una x1900xt riuscirò a giocare a dettagli alti senza filtri a risoluzioni tipo 1280 x 1024?
Qualcuno che conosce abbastanza bene il CryEngine 2 mi sà rispondere?
Sò che nessuno di noi ha una demo per testare...ma chiedere non fà mai male.;)
davide155
11-03-2007, 16:30
Ragazzi una vostra opinione, secondo voi con una x1900xt riuscirò a giocare a dettagli alti senza filtri a risoluzioni tipo 1280 x 1024?
Forse si....forse no......
Nessuno lo sa ancora.....secondo me nemmeno gli sviluppatori :fagiano:
Cmq secondo me con quella scheda accoppiata ad un qualsiasi dual core e 2 gb di ram riuscirai senz'altro a giocarci a dettagli medio alti.
jpjcssource
11-03-2007, 17:10
La parte in cui si vede il protagonista con i suoi compagni che combattono in mezzo alla boscaglia è da sbavo totale, la vegetazione è allucinante :eek:
è un anno che guardiamo tonnellate di video ed ogni giorno riescono ancora a stupirci....
I Crytek hanno promesso di si, ma guardando un pò la storia non è detto.
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1004/finalmente-nv40-geforce-6800-ultra_21.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1013/radeon-x800-e-il-momento-di-r420_19.html
Con FarCry le schede che si comportavano bene o molto bene erano quelle uscite nei 2-3 mesi successivi. Tutte le architetture vecchie invece si comportavano male o almeno credo. (io in quel momento non ero ancora interessato ai pc, quindi non ne so molto)
La parte in cui si vede il protagonista con i suoi compagni che combattono in mezzo alla boscaglia è da sbavo totale, la vegetazione è allucinante
è un anno che guardiamo tonnellate di video ed ogni giorno riescono ancora a stupirci....
E' letteralmente uguale ad un video in CG di buona fattura. Sarei veramente curioso di sapere quanti poligoni può avere una scena di quel genere, per capire se è tecnicamente possibile sullle console next-gen, capaci di circa 6-8 milioni di poligoni a frame.
Quando ho visto quel pezzo in hd, ho fermato il video per ammirarlo, è molto vicino al fotorealismo e spaccamascella.
jpjcssource
11-03-2007, 17:34
I Crytek hanno promesso di si, ma guardando un pò la storia non è detto.
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1004/finalmente-nv40-geforce-6800-ultra_21.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1013/radeon-x800-e-il-momento-di-r420_19.html
Con FarCry le schede che si comportavano bene o molto bene erano quelle uscite nei 2-3 mesi successivi. Tutte le architetture vecchie invece si comportavano male o almeno credo. (io in quel momento non ero ancora interessato ai pc, quindi non ne so molto)
Io ho giocato Far Cry egregiamente con una Geforce 4600 Ti (la scheda dx 8.1 più potente) certo non raggiungevo la magnificenza delle dx 9, però il gioco si manteneva fluido anche con dettagli alti, 1024x768, AA 2xQ e AF 4x.
Stavo sui 40 fps.
Quando uscì Farcry le 5900/5950 in dx9 arrancavano
Le 9800xt andavano meglio ma soffirivano anche loro.
Me lo ricordo bene, poi basta andare a leggere il thread ufficiale...è ancora lì dalla prima all'ultima pagina:)
jpjcssource
11-03-2007, 17:42
Quando uscì Farcry le 5900/5950 in dx9 arrancavano
Le 9800xt andavano meglio ma soffirivano anche loro.
Me lo ricordo bene, poi basta andare a leggere il thread ufficiale...è ancora lì dalla prima all'ultima pagina:)
Quello è un caso a parte, erano le gpu che erano mediocri.
Le 9800xt soffrivano si, ma andavano infinitamente meglio delle schede nvidia per non parlare poi della qualità dell'immagine pessima delle geforce serie 5 tanto che la mia geforce 4 le surclassava spesso sia in qualità che framerate (ovviamente in dx 8)
davide155
11-03-2007, 17:44
Sarei veramente curioso di sapere quanti poligoni può avere una scena di quel genere, per capire se è tecnicamente possibile sullle console next-gen, capaci di circa 6-8 milioni di poligoni a frame.
Bah guarda.....prima che comprassi la x360 non avrei mai detto che crysis potesse girare su console. Anzi.....dicevo che se lo sognavano pure.
Ma dopo aver visto gears of war e i nuovi trailer dei giochi che usciranno a fine anno su x360 credo che crysis girerà stupendamente su x360.
E quindi pure su un sistema dotato di g80 oppure r600.
Secondo me la chiave sta tutta negli shader unificati.......sono un grande passo in avanti nel calcolo della grafica.
Ma è prevista l'uscita su 360?
jpjcssource
11-03-2007, 17:47
Bah guarda.....prima che comprassi la x360 non avrei mai detto che crysis potesse girare su console. Anzi.....dicevo che se lo sognavano pure.
Ma dopo aver visto gears of war e i nuovi trailer dei giochi che usciranno a fine anno su x360 credo che crysis girerà stupendamente su x360.
E quindi pure su un sistema dotato di g80 oppure r600.
Secondo me la chiave sta tutta negli shader unificati.......sono un grande passo in avanti nel calcolo della grafica.
Sono daccordo, ma la poca ram di cui sono dotate le console mi rendono un pò scettico sulla conservazione della qualità possibile su pc.
Inoltre il fatto di doverlo per forza fa girare in dx 9 potrebbe minare il framerate a parità di qualità.
jpjcssource
11-03-2007, 17:48
Ma è prevista l'uscita su 360?
No, secondo me al 100% faranno uno spin off per console, come fecero a suo tempo con far cry.
Quello è un caso a parte, erano le gpu che erano mediocri.
Le 9800xt soffrivano si, ma andavano infinitamente meglio delle schede nvidia per non parlare poi della qualità dell'immagine pessima delle geforce serie 5 tanto che la mia geforce 4 le surclassava spesso sia in qualità che framerate (ovviamente in dx 8)
Certo ma quello che voglio dire è che comunque per godermi al max Farcry ho dovuto attendere la successiva generazione di sk video (X800 e 6800).
Solo così il gioco è andato fluido in ogni frangente, dall'inizio alla fine.
davide155
11-03-2007, 17:59
Sono daccordo, ma la poca ram di cui sono dotate le console mi rendono un pò scettico sulla conservazione della qualità possibile su pc.
Inoltre il fatto di doverlo per forza fa girare in dx 9 potrebbe minare il framerate a parità di qualità.
La ram non centra......se ne hanno messa così poca ma i giochi che ci sono hanno una grafica da spavento ci sarà un motivo no? :)
Non centra la quantità.....ma la qualità.
E anche il tipo di ram.
E non dimentichiamoci della programmabilità sia da parte dell'hardware che dei programmatori.
Insomma gears of war su pc credo che ci vorrebbero minimo minimo 2gb di ram.
Mentre su x360 con 512mb ddr3 a 700mhz va che è una bellezza......
Come sta la storia? :)
Ps: e poi perchè dx9? Una grossa peculiarità delle dx10 è lo sfruttamento degli shader unificati, e lo xenos di x360 ne ha 48 di shader unificat. Io credo proprio che riuscirebbe benissimo a far girare gli effetti dx10......
Come sta la storia?
E' la solita storia direi :D
jpjcssource
11-03-2007, 18:17
La ram non centra......se ne hanno messa così poca ma i giochi che ci sono hanno una grafica da spavento ci sarà un motivo no? :)
Non centra la quantità.....ma la qualità.
E anche il tipo di ram.
E non dimentichiamoci della programmabilità sia da parte dell'hardware che dei programmatori.
Insomma gears of war su pc credo che ci vorrebbero minimo minimo 2gb di ram.
Mentre su x360 con 512mb ddr3 a 700mhz va che è una bellezza......
Come sta la storia? :)
Ps: e poi perchè dx9? Una grossa peculiarità delle dx10 è lo sfruttamento degli shader unificati, e lo xenos di x360 ne ha 48 di shader unificat. Io credo proprio che riuscirebbe benissimo a far girare gli effetti dx10......
Se si trattasse di un gioco con mappe piccole (come gears) si spiegherebbe tranquillamente che su pc si ottimizza molto di più, ma quando hai mappe gigantesche come quelle di far cry puoi avere anche la ram qualitativamente migliore del mondo con i migliori programmatori, ma la quantità conta eccome. :)
Riguardo alla possibilità che xenos sia capace di far girare il gioco in dx 10 non saprei, dovrebbe essere una gpu a metà strada fra dx 9 e 10 quindi con la possibilità di usare alcuni effetti delle 10, ma non le supporta pienamente, perciò bisogna vedere se crytech in questo gioco delle dx 10 prenderà solo le features fattibili anche da xenos oppure altre.
Di sicuro Crysis su console non sarà uguale dal pdv grafico a quello su pc, non tanto per le potenzialità inferiori dell'hardware ma per il tempo che ichiederebbe una certa ottimizzazione. Sia la 360 che la Ps3 sono molto diverse dall'architettura pc, ed entrambe potranno superare Crysis dal pdv grafico, con un pò di tempo a disposizione per conoscere l'architettura.Halo 3 ad esempio potrebbe essere paragonabile tecnicamente al Cryengine 2, visto che supporterà vegetazione in 3D (erba, cespugli e alberi) che si muoverà a seconda della direzione e dell'intensità del vento, ombre per ogni singola foglia in realtime, animazioni realistiche, acqua fotorealistica e fisica dei liquidi fenomenale.
Per quanto riguarda le DirectX 9, Xenos (il chip grafico di Xbox360) supporta praticamente tutte le features delle Directx10 e Shader Model 4.0 tranne quella parte (corposa) relativa ai geometry shader. Questa parte si può sempre emulare via software utilizzando uno o due dei 6 thread hardware di Xenos (la Cpu.). Ps3 invece non usa e userà DirecX ma OPGL 2 Es. Qui i geometry shader possono essere emulati via Cell, utilizzando 1-2 SPE che sono imbattibili nel calcolo floating-point. Il Cell può essere usato anche per renderizzare grosse moli poligonali e RSX dovrebbe avere "solo" il compito di renderizzare gli shader, gestire l'AA, l'hdr e l'illuminazione.
Quindi non vedo molti problemi su questo fronte.
Io credo che l'engine che metterà veramente in ginocchio le console next-gen sarà il successore del Source, ancora non annunciato che sicuramente supporterà radiosity in realtime . Ownerà tutto, anche il Cryengine 2... :asd:
Data "prevista": 2008-2009
davide155
11-03-2007, 18:30
Se si trattasse di un gioco con mappe piccole (come gears) si spiegherebbe tranquillamente che su pc si ottimizza molto di più, ma quando hai mappe gigantesche come quelle di far cry puoi avere anche la ram qualitativamente migliore del mondo con i migliori programmatori, ma la quantità conta eccome. :)
Riguardo alla possibilità che xenos sia capace di far girare il gioco in dx 10 non saprei, dovrebbe essere una gpu a metà strada fra dx 9 e 10 quindi con la possibilità di usare alcuni effetti delle 10, ma non le supporta pienamente, perciò bisogna vedere se crytech in questo gioco delle dx 10 prenderà solo le features fattibili anche da xenos oppure altre.
Eddaje......si dice crytek :D :D
Cmq xenos ha il miglior tipo di memoria al mondo secondo me....la EMBEDDED. Velocissima.
E pure la ram di sistema non è male......una EDRAM ddr3.
Si conta la quantità, ma essendo queste ultime più veloci rispetto a quelle per pc credo che lo stesso quantitativo di dati da calcolare sarebbe finito nello stesso tempo.
Ad esempio un tipo caricano 1gb alla volta, e l'altro tipo caricano due volte 512 mb nello stesso tempo delle prime........capito ccosa voglio dire?
Cmq è inutile farsi tutte queste seghe mentali. Aspettiamolo per pc che per console c'è ben altro da aspettare......(dark sector) e viviamo tutti felici e contenti :D
jpjcssource
11-03-2007, 18:33
Di sicuro Crysis su console non sarà uguale dal pdv grafico a quello su pc, non tanto per le potenzialità inferiori dell'hardware ma per il tempo che ichiederebbe una certa ottimizzazione. Sia la 360 che la Ps3 sono molto diverse dall'architettura pc, ed entrambe potranno superare Crysis dal pdv grafico, con un pò di tempo a disposizione per conoscere l'architettura.Halo 3 ad esempio potrebbe essere paragonabile tecnicamente al Cryengine 2, visto che supporterà vegetazione in 3D (erba, cespugli e alberi) che si muoverà a seconda della direzione e dell'intensità del vento, ombre per ogni singola foglia in realtime, animazioni realistiche, acqua fotorealistica e fisica dei liquidi fenomenale.
Per quanto riguarda le DirectX 9, Xenos (il chip grafico di Xbox360) supporta praticamente tutte le features delle Directx10 e Shader Model 4.0 tranne quella parte (corposa) relativa ai geometry shader. Questa parte si può sempre emulare via software utilizzando uno o due dei 6 thread hardware di Xenos (la Cpu.). Ps3 invece non usa e userà DirecX ma OPGL 2 Es. Qui i geometry shader possono essere emulati via Cell, utilizzando 1-2 SPE che sono imbattibili nel calcolo floating-point. Il Cell può essere usato anche per renderizzare grosse moli poligonali e RSX dovrebbe avere "solo" il compito di renderizzare gli shader, gestire l'AA, l'hdr e l'illuminazione.
Io credo che l'engine che metterà veramente in ginocchio le console next-gen sarà il successore del Source, ancora non annunciato che sicuramente supporterà radiosity in realtime . Ownerà tutto, anche il Cryengine 2... :asd:
Quindi i 512 mb di ram possono supportare mappe così grandi con caricamenti accettabili?
Comunque bella spiegazione :)
Riguardo al successore del source dove hai sentito queste cose? Io non ne sapevo nulla e non ho trovato notizie in merito :mbe:
davide155
11-03-2007, 18:34
Tutti dati esatti. Complimenti ;)
Tranne le ultime 4 righe ovviamente :D
jpjcssource
11-03-2007, 18:36
Eddaje......si dice crytek :D :D
Cmq xenos ha il miglior tipo di memoria al mondo secondo me....la EMBEDDED. Velocissima.
E pure la ram di sistema non è male......una EDRAM ddr3.
Si conta la quantità, ma essendo queste ultime più veloci rispetto a quelle per pc credo che lo stesso quantitativo di dati da calcolare sarebbe finito nello stesso tempo.
Ad esempio un tipo caricano 1gb alla volta, e l'altro tipo caricano due volte 512 mb nello stesso tempo delle prime........capito ccosa voglio dire?
Cmq è inutile farsi tutte queste seghe mentali. Aspettiamolo per pc che per console c'è ben altro da aspettare......(dark sector) e viviamo tutti felici e contenti :D
:muro: adesso stacco il tasto "H" dalla tastiera così vado sul sicuro :asd:
Riguardo a Dark Sector speriamo che facciano qualcosa di buono visto che con Pariah mi sono scesi parecchio i Digital Extremes :stordita:
davide155
11-03-2007, 18:40
Quindi i 512 mb di ram possono supportare mappe così grandi con caricamenti accettabili?
E' questo quello che ti volevo far capire.
Basta vedere kameo.....ha delle mappe enormi e tutte senza esitare nel caricamento. Punti scatti....nulla.
Gow ha un livello di dettaglio impressionante, però le mappe sono tutte piccole....ovvero sono tutti pezzi di città. Anche se nel multiplayer ci sono delle mappe grossotte ma che non mettono in ginocchio assolutamente la console.
Anzi....epic ha detto che gow sfrutta il 50% della console. Quindi il bello deve ancora venire!
Fatto sta che crytek non si metterà a lavoro per un'altra piattaforma prima di aver finito crysis per pc.......
davide155
11-03-2007, 18:41
:muro: adesso stacco il tasto "H" dalla tastiera così vado sul sicuro :asd:
Riguardo a Dark Sector speriamo che facciano qualcosa di buono visto che con Pariah mi sono scesi parecchio i Digital Extremes :stordita:
I video promettono faville! Anche se non è ancora il massimo del gioco e della console....
Riguardo al successore del source dove hai sentito queste cose? Io non ne sapevo nulla e non ho trovato notizie in merito :mbe:
Graw 2 ha mappe enormi (come estensione) e sulla mia 360 impiego circa 5-10 secondi a caricarle. Two Worlds avrà un territorio grande 3-4 volte quello di Oblivion ma nessun caricamento. Crackdown ha un orizzonte e una draw distance di molti km e nessun caricamento. Heanvely Sword avrà un orizzonte di 10 Km.
Per ora non è un limite :)
Riguardo il successore del source, non ci sono notizie ma mi chiedo cosa abbiano fatto i Valve da 3 anni fa a oggi :D. Credo che nel giro di 1-2 anni vedremo il successore del source e qualche nuovo progetto importante. Oppure Hl3.. :)
jpjcssource
11-03-2007, 18:55
Graw 2 ha mappe enormi (come estensione) e sulla mia 360 impiego circa 5-10 secondi a caricarle. Two Worlds avrà un territorio grande 3-4 volte quello di Oblivion ma nessun caricamento. Crackdown ha un orizzonte e una draw distance di molti km e nessun caricamento. Heanvely Sword avrà un orizzonte di 10 Km.
Per ora non è un limite :)
Riguardo il successore del source, non ci sono notizie ma mi chiedo cosa abbiano fatto i Valve da 3 anni fa a oggi :D. Credo che nel giro di 1-2 anni vedremo il successore del source e qualche nuovo progetto importante. Oppure Hl3.. :)
Ok ma prova ad usare texture ad altissima risoluzione come quelle impiegate in Crysis o nella nuova mod per Oblivion poi magari vediamo se la quantità non conta.
Comunque sono solo mie supposizioni, non sono un esperto quindi potrei tranquillamente sbagliarmi. :fagiano:
Riguardo a Valve, avranno passato 3 anni a fare episode 1, 2 e 3 :sofico:
Beelzebub
11-03-2007, 19:20
Quoto tutto fuorchè crysis necessiterà di vista per girare.
Forse volevi dire.....ANCHE Vista :D
Volevo dire che necessiterà di Vista e DX10 per girare al 100% delle sue potenzialità. Poi, che possa girare anche con Xp e DX9 va benissimo, ma non prendiamo come metro di paragone questa soluzione, perchè sarebbe come valutare la grafica di Oblivion o dei giochi cosiddetti "next gen", senza la grafica "next gen"...
Volevo dire che necessiterà di Vista e DX10 per girare al 100% delle sue potenzialità. Poi, che possa girare anche con Xp e DX9 va benissimo, ma non prendiamo come metro di paragone questa soluzione, perchè sarebbe come valutare la grafica di Oblivion o dei giochi cosiddetti "next gen", senza la grafica "next gen"...
Già, purtroppo ho idea che per avere quello che c'è in quel bellissimo filmato ci vorrà Vista, le Dx10 e ovviamente la sk video adatta dx10.
ora per me non era un problema passare a Vista....finchè non l'ho provato:muro:
davide155
11-03-2007, 19:32
Ok ma prova ad usare texture ad altissima risoluzione come quelle impiegate in Crysis o nella nuova mod per Oblivion poi magari vediamo se la quantità non conta.
Comunque sono solo mie supposizioni, non sono un esperto quindi potrei tranquillamente sbagliarmi. :fagiano:
Riguardo a Valve, avranno passato 3 anni a fare episode 1, 2 e 3 :sofico:
Le texture a risoluzione elevata ce l'ha pure gow e si vedono :)
davide155
11-03-2007, 19:33
Ok...cmq se oblivion è next-gen io sono nonna papera :asd:
Le texture a risoluzione elevata ce l'ha pure gow e si vedono :)
Ma non è proprio paragonabile Gow a Crysis.
La varietà di texture, oggetti e materiali (shader compresi) illuminazione ecc...è un altra cosa, in ultimo l'estensione del territorio e qualche milione di particolari che lo riempono, senza dimenticare la fisica.
Ora secondo me le console potranno fare anche meglio ma non nell'immediato....e non è comunque detto che ci si riesca.
bluefrog
11-03-2007, 19:54
Oblivion ERA Next-gen...fino a quando non gli hanno tolto le soft shadows :cry:
Comunque io sapevo che l'Xbox360 era limitata agli SM3+ e infatti qua pare confermino quanto... http://forums.microsoft.com/MSDN/ShowPost.aspx?PostID=651253&SiteID=1
Beelzebub
11-03-2007, 19:57
Senti, visto che non te ne va bene uno, mi dici un gioco per PC che secondo te è dotato di una grafica notevole? O c'è solo GOW per Xbox? :mbe:
appleroof
11-03-2007, 20:12
Senti, visto che non te ne va bene uno, mi dici un gioco per PC che secondo te è dotato di una grafica notevole? O c'è solo GOW per Xbox? :mbe:
:asd: :asd:
Per me Dark Messiah in alcune mappe è davvero notevole.
Torno e trovo 3 pagine di discussione su come girerà :asd:, dai c'è n'è di tempo ancora, non lasciatevi abbindolare da qualche screen.
Sono sempre un poco truccati.
:asd:
davide155
11-03-2007, 21:25
Lo stai dicendo te che non me ne va bene una.
Il fatto è che dopo aver visto gow gli altri giochi sono declassati un mare per me.
Cmq i giochi che mi hanno colpito quando uscirono sono stati doom3, HL2, far cry e Dark Messiah......un pò anche the chronickles of riddik per quanto riguardava gli shader.
Gli altri giochi non mi hanno impressionato molto....per quanto riguarda la grafica ovviamente.
Cmq io sfido chiunque a giocarsi TUTTO gow e a non rimanere impressionati.
In certi livelli si rimane veramente esterrefatti. Anche meglio di crysis secondo me. Ma sono due livelli grafici differenti......
Beelzebub
11-03-2007, 21:28
Lo stai dicendo te che non me ne va bene una.
Il fatto è che dopo aver visto gow gli altri giochi sono declassati un mare per me.
Cmq i giochi che mi hanno colpito quando uscirono sono stati doom3, HL2, far cry e Dark Messiah......un pò anche the chronickles of riddik per quanto riguardava gli shader.
Gli altri giochi non mi hanno impressionato molto....per quanto riguarda la grafica ovviamente.
Cmq io sfido chiunque a giocarsi TUTTO gow e a non rimanere impressionati.
In certi livelli si rimane veramente esterrefatti. Anche meglio di crysis secondo me. Ma sono due livelli grafici differenti......
Ok, ho capito come la pensi.
davide155
11-03-2007, 21:42
Ok, ho capito come la pensi.
Non mi fraintendere.
Io sono sempre stato un grande accanito del mondo dei pc.
Prima vedevo solo il pc......cambiavo vga.....processore ram e quant'altro ogni 3-4 mesi.
Poi è uscito gow. Lo aspettavo da quando fecero vedere la tech demo all'E3 2004. A quel tempo girava su uno SLI di 6800ultra.
Da li mi innamorai subito del motore grafico della tech demo.
Negli anni ho scoperto che apparteneva a gow. E che sarebbe uscito solo per x360.
Quando l'ho provato su una x360 di un mio amico sono rimasto letteralmente a bocca aperta.
Alchè ho deciso di prendermi anche io una x360. Adesso ci sono diversi giochi in lavorazione da spacca mascella, ed ho deciso di frenare la mia passione di smanettone su pc, almeno finchè non si assesta il passaggio alle dx10 (spero entro natale 2007).
Fino ad allora non vedo alcuni titoli per pc degni di nota........
non lasciatevi abbindolare da qualche screen.
Guarda ho appena visto il video in HD di cui parlavano prima.
Sono rimasto senza parole e senza fiato in quei secondi finali.
Ti consiglio vivamente di guardarlo. Se il gioco dovesse essere questo..
ed ho deciso di frenare la mia passione di smanettone su pc, almeno finchè non si assesta il passaggio alle dx10 (spero entro natale 2007).
A guardare dalla firma, il problema era se non ti frenavi :D:D
davide155
11-03-2007, 22:04
A guardare dalla firma, il problema era se non ti frenavi :D:D
Perchè? :D
Marmoraizers
11-03-2007, 22:16
Ho appena visto i filmati in hd... Stupefacente...!
Sarà sicuramente un mattone sto gioco da far girare, per forza...!
Infatti a settembre passerò ad un quad core e via... :D
Kharonte85
11-03-2007, 23:08
Ah...non resisto...
Ciao Nonna! :asd:
Guarda ho appena visto il video in HD di cui parlavano prima.
Sono rimasto senza parole e senza fiato in quei secondi finali.
Ti consiglio vivamente di guardarlo. Se il gioco dovesse essere questo..
Si beh l'ho visto ma chi lo sa magari dopo l'ottimizzazione lo rinviano perchè troppo esoso oppure lo castrano come Oblivion... vedremo, nemmeno c'è uno straccio di data.
davide155
12-03-2007, 08:13
Ah...non resisto...
Ciao Nonna! :asd:
Hehehehe :asd: Lo sapevo :D
Cmq per me nessun gioco fin'ora uscito per pc è next-gen per quanto riguarda la grafica.
La vera next gen deve ancora arrivare.
Oblivion non si può dire che faccia schifo. Assolutamente. Ma lo stereotipo di gioco next gen non è di certo lui.
Per pc purtroppo non si vedranno prima di 6-7 mesi......
Unreal tournament 3.....Huxley......alan wake......crysis. Li aspetto a braccia aperte su pc.
Ma come volevasi dimostrare hanno dichiarato che UT3, nonostante fosse fatto per pc e solo dopo mesi dichiarato anche per console, girerà meglio sulla x360.
Così dicono le news riguardanti le parole di EPIC.........
Solo capolavori come crysis possono riportare il pc a livelli qualitativi decenti......anche se tutto ciò ha un costo hardware non indifferente.......
davide155
12-03-2007, 08:15
Si beh l'ho visto ma chi lo sa magari dopo l'ottimizzazione lo rinviano perchè troppo esoso oppure lo castrano come Oblivion... vedremo, nemmeno c'è uno straccio di data.
Io infatti ho molta paura che lo castrano.
Pochi giochi di tale livello sono riusciti ad arrivare in gold con lo stesso qualitativo grafico della beta........
Confido nelle REALI potenze di G80 ed R600 e nelle mani dei programmatori.
Ma come volevasi dimostrare hanno dichiarato che UT3, nonostante fosse fatto per pc e solo dopo mesi dichiarato anche per console, girerà meglio sulla x360.
Mi dai qualche link, grazie
davide155
12-03-2007, 08:53
Mi dai qualche link, grazie
Te lo cerco e te lo mando in privato ;)
appleroof
12-03-2007, 09:50
Cmq per me nessun gioco fin'ora uscito per pc è next-gen per quanto riguarda la grafica.
prossima generazione...ma rispetto a cosa? E' chiaro che deve ancora arrivare: Oblivion ha lasciato tutti :eek: quando uscito, personalemente non avevo mai visto l'hdr implementato così bene, poi sono usciti altri giochi che hanno spremuto le dx9c, tipo l'ultimo tomb raider, o call of juarez dove l'hdr e le ombre sono davvero strabilianti, oppure da quest'ultimo punto di vista già Fear ecc..
adesso aspettiamo le dx10, quella è la next gen "vera" rispetto allo stato attuale.
davide155
12-03-2007, 10:09
prossima generazione...ma rispetto a cosa? E' chiaro che deve ancora arrivare: Oblivion ha lasciato tutti :eek: quando uscito, personalemente non avevo mai visto l'hdr implementato così bene, poi sono usciti altri giochi che hanno spremuto le dx9c, tipo l'ultimo tomb raider, o call of juarez dove l'hdr e le ombre sono davvero strabilianti, oppure da quest'ultimo punto di vista già Fear ecc..
adesso aspettiamo le dx10, quella è la next gen "vera" rispetto allo stato attuale.
Ovvia......
La vera next gen è rappresentata dalle dx10.
Mentre nelle console è rappresentata dalla x360 e dalla ps3.
Oblivion è stato di forte impatto quando uscì.
Ma poi una volta guardato per bene ci si accorge che è pieno di texture slavate e simluazione facciali a dir poco vergonose....seguito da una pesantezza impressionante.
Cmq nel complesso è stato un gioco sopra la media sicuramente.
Adesso si chiude con il passato e si guarda al futuro.
Cryengine 2.....Unreal engine 3......reality engine...... offset engine......sono questi i motori che faranno fare soldi a palate ai produttori.......
jpjcssource
12-03-2007, 11:10
Oblivion non si può dire che faccia schifo. Assolutamente. Ma lo stereotipo di gioco next gen non è di certo lui.
Per pc purtroppo non si vedranno prima di 6-7 mesi......
Unreal tournament 3.....Huxley......alan wake......crysis. Li aspetto a braccia aperte su pc.
Solo capolavori come crysis possono riportare il pc a livelli qualitativi decenti......anche se tutto ciò ha un costo hardware non indifferente.......
Guarda che, a parte Gears of War, tutti i giochi su pc sono graficamente meglio di quelli visti su console, il rovescio della medagli è avere un pc potente, per farti un esempio Oblivion su pc, dopo il potenziamento grafico delle mod è ben superiore alla versione 360.
Il pc è costoso, ma se vuoi giocare senza alcun compromesso grafico, non vi è altra piattaforma al di fuori di esso.
Oblivion è stato castrato proprio per farlo girare adeguatamente sulla tua amata 360, se fosse stato solo su pc non avrebbero castrato così tanto la qualità delle texture.
Dopo aver installato le opportune mod diventa quasi come negli screen iniziali di bethesda e a molti giocatori pc ha fatto incazzare parecchio che gli abbiano castrato il gioco per colpa di una console....
Beelzebub
12-03-2007, 11:14
Guarda che, a parte Gears of War, tutti i giochi su pc sono graficamente meglio di quelli visti su console, il rovescio della medagli è avere un pc potente, per farti un esempio Oblivion su pc, dopo il potenziamento grafico delle mod è ben superiore alla versione 360.
Il pc è costoso, ma se vuoi giocare senza alcun compromesso grafico, non vi è altra piattaforma al di fuori di esso.
Oblivion è stato castrato proprio per farlo girare adeguatamente sulla tua amata 360, se fosse stato solo su pc non avrebbero castrato così tanto la qualità delle texture.
Questo è verissimo e innegabile. :O
Kharonte85
12-03-2007, 11:15
Beh è logico che per next gen si parla dell'arrivo delle dx10 (altrimenti che next gen sarebbe :mbe: )...ma come ha detto appleroof alcuni giochi ci si avvicinano (o perlomeno rendono l'idea) gia' oggi...
Quoto
appleroof
12-03-2007, 11:25
Beh è logico che per next gen si parla dell'arrivo delle dx10 (altrimenti che next gen sarebbe :mbe: )...ma come ha detto appleroof alcuni giochi ci si avvicinano (o perlomeno rendono l'idea) gia' oggi...
Certo :) per questo non ha senso parlare di next-gen rivolti al passato :D
quando le dx10 saranno implementate (e crysis è solo l'inizio :eek: ) la grafica delle attuali consolle sembrerà obsoleta, è la storia di sempre: io per giocare (e per fare tante tante altre cose) rimango fedele al pc, le consolle le lascio ai bimbi oppure agli appassionati del genere (ovviamente senza offesa a Davide155 che rispetto, dico davvero) ;)
Si in effetti Oblivion con le mod e le texture ad alta risoluzione in alcuni frangenti sembra proprio un game next-gen. Ricordiamoci inoltre che i creatori di oblivion non sono mai stati dei grandi programmatori dal punto di vista delle prestazioni...basta ricordare che Morrowind mi sa che scatta anche su uno sli di 8800 :sofico:
Poi non so quanti di voi abbiano giocato a Call of Juarez, imho questo gioco graficamente surclassa oblivion ed in certi punti è strabiliante :eek: ...lo stesso vale per Dark Messiah in alcuni frangenti.
Comunque è vero che tutti questi non sono ancora veri e propri game next-gen.
Purtroppo l'uscita delle console ha bloccato un po' i lavori sui progetti pc...e questo si nota dal numero esiguo di buoni giochi che stanno per uscire.
Speriamo solo che con le Directx 10 e windows vista, vengano finalmente create delle buone basi su cui lavorare per la creazione dei giochi.
P.S. L'altro ieri ho reinstallato far cry...e devo ammettere che la grafica è ancora stupenda nonostante siano passati 2-3 anni dall'uscita del gioco!!!
Ciò mi fa ben sperare che la grafica di crysis sia veramente come appare nei video e che possa essere giocabile su pc "normali".
davide155
12-03-2007, 13:14
Dopo aver installato le opportune mod diventa quasi come negli screen iniziali di bethesda e a molti giocatori pc ha fatto incazzare parecchio che gli abbiano castrato il gioco per colpa di una console....
Adesso non so se è stato castrato per colpa della x360, oppure perchè anche i pc di fascia alta di quando uscì non riuscivano a farlo girare.
Fatto sta che è stato ed è pesante tutt'ora come gioco. Si pure sulla x360 ha degli scatti nei caricamenti della mappa.
E questo non vuol dire che i pc fanno cagare oppure l'hardware 360 non sia all'altezza.
Vuol dire che i programmatori non sono stati all'altezza.
Ripeto. E' il loro lavoro, e sono pagati per questo. Eppure continuano a sfornare dei giochi a dir poco vergognosi.
Cmq il fatto che la grafica del pc sia meglio della x360 o viceversa è un fatto mooolto soggettivo, e poi dipende anche da che gioco si compara.
Per ora ci sono pochi giochi che sono usciti su entrambe le piattaforme (pc e x360).
E quei pochi secondo me sono migliori su x360.
Basti vedere double agent oppure rainbow six vegas. Il primo mi fa vergognare di averci speso soldi per averlo comprato.
Il secondo le differenze fra piattaforme sono più assottigliate.
E se andate a vedere nei thread ufficiali saprete di cosa sto parlando.
Cmq ripeto...dipende tutto dai programmatori. Sono loro che hanno il potere di far girare più o meno veloce......con qualità migliore o peggiore su una o l'altra piattaforma.
Crysis secondo me girerà bene su un pc di fascia medio alta. E qualora volessero portarlo su x360 girerà bene pure li.
Confido nei programmatori. In nessun altro.........
jpjcssource
12-03-2007, 13:35
Adesso non so se è stato castrato per colpa della x360, oppure perchè anche i pc di fascia alta di quando uscì non riuscivano a farlo girare.
Fatto sta che è stato ed è pesante tutt'ora come gioco. Si pure sulla x360 ha degli scatti nei caricamenti della mappa.
E questo non vuol dire che i pc fanno cagare oppure l'hardware 360 non sia all'altezza.
Ripeto. E' il loro lavoro, e sono pagati per questo. Eppure continuano a sfornare dei giochi a dir poco vergognosi.
Cmq il fatto che la grafica del pc sia meglio della x360 o viceversa è un fatto mooolto soggettivo, e poi dipende anche da che gioco si compara.
Per ora ci sono pochi giochi che sono usciti su entrambe le piattaforme (pc e x360).
E quei pochi secondo me sono migliori su x360.
Basti vedere double agent oppure rainbow six vegas. Il primo mi fa vergognare di averci speso soldi per averlo comprato.
Il secondo le differenze fra piattaforme sono più assottigliate.
E se andate a vedere nei thread ufficiali saprete di cosa sto parlando.
Cmq ripeto...dipende tutto dai programmatori. Sono loro che hanno il potere di far girare più o meno veloce......con qualità migliore o peggiore su una o l'altra piattaforma.
Crysis secondo me girerà bene su un pc di fascia medio alta. E qualora volessero portarlo su x360 girerà bene pure li.
Confido nei programmatori. In nessun altro.........
Oblivion è stato sicuramente castrato per colpa della 360 visto che poco tempo dopo la sua uscita su pc tutti lo giocavano con le texture nuove delle mod senza problemi (compreso io che a quel tempo avevo questa configurazione con l'aggravante di avere un 4000+ singlecore invece della cpu attuale), inoltre su pc dovevi andare a modificare l'ini che castrava il gioco di default allocando 512 mb di ram (guarda caso la quantità presente sulla console microsoft) invece degli 1 o 2 Gb dei pc da gioco del tempo.
SC double agente e Vegas girano male su pc perchè li hanno ottimizzati male (il primo addirittura usa un engine come UE 2.5 che è specificatamente pensato per xbox 1 e x360 quindi mal si adatta al pc che solitamente usa il 2.0), sono casi particolari perchè non è colpa dell'hardware, ma del software.
Beelzebub
12-03-2007, 13:47
Sul fatto che i Bethesda non siano nuovi a giochi assurdamente pesanti, figli di una programmazione tuttaltro che esemplare, nulla da eccepire; però, ti posso assicurare che Oblivion fu limitato graficamente proprio a favore della X360: questo in virtù di un accordo tra MS e le software house, che impedisce a queste ultime di proporre sul mercato videogiochi che non garantiscano una fluidità minima, stimata, mi sembra, in 25 fps.
davide155
12-03-2007, 13:58
Sul fatto che i Bethesda non siano nuovi a giochi assurdamente pesanti, figli di una programmazione tuttaltro che esemplare, nulla da eccepire; però, ti posso assicurare che Oblivion fu limitato graficamente proprio a favore della X360: questo in virtù di un accordo tra MS e le software house, che impedisce a queste ultime di proporre sul mercato videogiochi che non garantiscano una fluidità minima, stimata, mi sembra, in 25 fps.
Questo non lo sapevo. Peccato.....non dovrebbero farsi abbindolare da gates......anche se ormai il profumo dei soldi è così forte che nessuno riesce a sottrarsi al loro potere :rolleyes:
edita l'offesa al personaggio pubblico, dovrei già sospenderti. grazie
davide155
12-03-2007, 14:07
SC double agente e Vegas girano male su pc perchè li hanno ottimizzati male (il primo addirittura usa un engine come UE 2.5 che è specificatamente pensato per xbox 1 e x360 quindi mal si adatta al pc che solitamente usa il 2.0), sono casi particolari perchè non è colpa dell'hardware, ma del software.
Guarda non te la prendere ma seguo da quando sono nato le vicende dell'unreal engine e posso dirti che queste sono tutte cose campate per aria.
Che l'ue 2.5 è stato programmato su xbox360 e poi portato su pc è un'emerita cacchiata.
Dato che la versione 2.5 era in lavorazione da ben 5 anni e che la x360 è stata concepita e messa sul mercato solo un anno fa.
E' stato creato come "patch" per l'ue2 che ormai iniziava ad essere sorpassato da altri motori grafici.
Che poi pochi o nessun titolo per pc l'abbiano sfruttato è un'altra cosa.
Diciamo le cose come stanno.
Ai programmatori è stato più semplice programmare su una singola piattaforma come la console e lasciare indietro tutte le configurazioni possibili su pc mettendo alla luce dei progetti a dir poco penosi. Solo per questioni di soldi e di tempo. Tutto qua.
E' un mondo contorto e macchinoso quello della programmazione video. Possiamo solo confermare che più si va avanti e più si incontrano progetti vergognosi.
Cmq io do colpa al passaggio da dx9 a dx10.
Tutte le software house sono a lavoro su progetti dx10 (circa 150 titoli) e quindi vogliono sprecare pochissime energie tempo soldi e personale per sviluppare giochi dx9.
Invece la condizione delle console è un pò diversa.......li l'hardware non cambia.
Non c'è mamma microsoft che detta legge sulle dx.......quindi i tempi sono molto più corti per la programmazione.
Fatto sta che siamo abbondantemente OT :D
Direi di tornare a parlare di quanto sono ritoccate le ultime foto di crysis :D :D
davide155
12-03-2007, 14:09
edita l'offesa al personaggio pubblico, dovrei già sospenderti. grazie
Chiedo scusa wiltord.
Mi sono fatto prendere un pò troppo dall'enfasi.
Oddio è senz'altro vero quello che dite....ma non so chi lo avrebbe giocato Oblivion con le Softshadow e le texture highres alla sua uscita.
Io stesso mi sono comprato la 1800Xt per potermelo godere come si deve....e non è che giri oro ugualmente eh?
Beelzebub
12-03-2007, 14:34
Oddio è senz'altro vero quello che dite....ma non so chi lo avrebbe giocato Oblivion con le Softshadow e le texture highres alla sua uscita.
Io stesso mi sono comprato la 1800Xt per potermelo godere come si deve....e non è che giri oro ugualmente eh?
Questo perchè in generale è programmato con i piedi (a esser gentili...).
Considera poi, che l'utilizzo delle textures HQ amatoriali, appesantisce in modo impressionante l'intero motore. Quindi, se hai applicato i vari pacchetti di Shaja, Qarl, Bluesteel e compagnia bella, è inevitabile che arranchi anche con una x1800... ;)
Ehmmm... per me l'hanno gia' rimandato di un anno e IMHO e' un bene.
PS: CENTO! CENTO! CENTO!
jpjcssource
12-03-2007, 14:54
Guarda non te la prendere ma seguo da quando sono nato le vicende dell'unreal engine e posso dirti che queste sono tutte cose campate per aria.
Che l'ue 2.5 è stato programmato su xbox360 e poi portato su pc è un'emerita cacchiata.
Dato che la versione 2.5 era in lavorazione da ben 5 anni e che la x360 è stata concepita e messa sul mercato solo un anno fa.
E' stato creato come "patch" per l'ue2 che ormai iniziava ad essere sorpassato da altri motori grafici.
Che poi pochi o nessun titolo per pc l'abbiano sfruttato è un'altra cosa.
Diciamo le cose come stanno.
Ai programmatori è stato più semplice programmare su una singola piattaforma come la console e lasciare indietro tutte le configurazioni possibili su pc mettendo alla luce dei progetti a dir poco penosi. Solo per questioni di soldi e di tempo. Tutto qua.
E' un mondo contorto e macchinoso quello della programmazione video. Possiamo solo confermare che più si va avanti e più si incontrano progetti vergognosi.
Cmq io do colpa al passaggio da dx9 a dx10.
Tutte le software house sono a lavoro su progetti dx10 (circa 150 titoli) e quindi vogliono sprecare pochissime energie tempo soldi e personale per sviluppare giochi dx9.
Invece la condizione delle console è un pò diversa.......li l'hardware non cambia.
Non c'è mamma microsoft che detta legge sulle dx.......quindi i tempi sono molto più corti per la programmazione.
Fatto sta che siamo abbondantemente OT :D
Direi di tornare a parlare di quanto sono ritoccate le ultime foto di crysis :D :D
Hai ragione, mi sono sbagliato il 2.5 è un'update del 2, mentre la versione ottimizzata per xbox 1 si chiama UE2X :fagiano:
http://en.wikipedia.org/wiki/Unreal_engine#Unreal_Engine_2
davide155
12-03-2007, 15:22
Hai ragione, mi sono sbagliato il 2.5 è un'update del 2, mentre la versione ottimizzata per xbox 1 si chiama UE2X :fagiano:
http://en.wikipedia.org/wiki/Unreal_engine#Unreal_Engine_2
Qui non si frigge mica con l'acqua :D
ma questa data ???
http://www.play.com/Games/PC/STCS4/3-/1015469/Crysis/Product.html
jpjcssource
12-03-2007, 18:03
ma questa data ???
Fittizia
davide155
12-03-2007, 19:53
ma questa data ???
Ma si può già preordinare adesso?
Oppure quella è la data dell'inizio delle preordinazioni?
Lo credo anch'io. Le DirectX 10 e gli shader unificati portano ad uno sfruttamento del hardware molto maggiore su pc. Un G80 o un R600 utilizzeranno quasi sempre la maggior parte della loro potenza per renderizzare la scena.
PS:Ho trovato il filmato "Crysis Special Effect " in hd:
Edit:
Minchia che roba, in hd si vede ancora di più quanto il Cryengine 2 sia devastante! :cry:
Non mi parte il download, ne con firefox, ne con ie...
Cmq xenos ha il miglior tipo di memoria al mondo secondo me....la EMBEDDED. Velocissima.Sii, 10MB... :fagiano: utile per usare AA2x a 1024x600... a meno di non usare una tecnica particolare che finora nessun programmatore a usato (su x360 e in un gioco finito), compreso Gear of Wars...
E pure la ram di sistema non è male......una EDRAM ddr3.La EDRAM sono i 10MB di embedded di cui parlavi... per il resto usa normale DDR3 a 700Mhz... altrimenti sarebbe costata x000€.
Si conta la quantità, ma essendo queste ultime più veloci rispetto a quelle per pcQuelle per PC? e la scheda video non la conti? quest'ultima ha una banda superiore di almeno tre volte, e varie ottimizzazioni all'interno del chip per gestirla migliormente, o secondo te quando fanno le schede per PC sprecano 150 milioni di transistor, mentre poi quando progettano chip video per console diventano geni?... :fagiano:
Poi non è che 2GB di memoria di sistema con almeno 667Mhz in Dual Channel faccia schifo eh...
credo che lo stesso quantitativo di dati da calcolare sarebbe finito nello stesso tempo.
Ad esempio un tipo caricano 1gb alla volta, e l'altro tipo caricano due volte 512 mb nello stesso tempo delle prime........capito ccosa voglio dire?Questa è grossa... :D
Nella stragrande maggioranza dei casi, la velocità con la quantità non c'entra un piffero (a meno che la memoria con cui si cerca il paragone non sia una lumaca, ma non è questo il caso)...
Ne ho visti di giochi di Xbox-360, non sono male, ma c'è da dire che, a ben vedere, mancavano quasi sempre di AA o di AF (o di AF, non più di 4x, mentre sul PC è praticamente a gratis...), cose quasi scontate da anni in una configurazione medio-alta da PC (vista la sign dovresti saperlo).
Se mi dici che su PC sperperano (vergognosamente) la potenza, siamo d'accordo, ma se parliamo di "potenza pura", non c'è paragone... ed è inutile tirare fuori tecniche di raddoppio di memoria assurde... :)
L'ho detto più volte e lo ribadisco: i primi limiti che verranno a galla nelle console next-gen saranno proprio quelli relativi alla quantità di memoria., e non dirmi che Gear of Wars ne ha usata il 50%, perchè se non ne hanno sfruttata il 100% poco ci manca (so che ti riferivi alla potenza-possibilità generale).
Non fraintendermi, non sono anti console, anzi... ancora mi diverto parecchio a giocare con l'Xbox e il cubo (soprattutto con il secondo... :D ), e sicuramente qualche esclusiva mi "costringerà" ad acquistare tutte le console nuove... :D
Lo dico con buone intenzioni eh... ;)
Marko#88
13-03-2007, 07:42
Non mi parte il download, ne con firefox, ne con ie...
io lo sto scaricando senza problemi a 250...hai inserito la scritta che vedi sopra nello spazio bianco ?
edit: visto il video....cacchio è veramente assurdo.....:sbav:
Su Gametrailers:
http://www.gametrailers.com/gamepage.php?id=2509
Su Gametrailers:
:sbavvv:
Azz.. una faccina che non lascia dubbi.. corro a scaricarlo :D
ma parlate di questo ?
GDC 07 CryEngine2 Level Editor Demonstration
ma parlate di questo ?
GDC 07 CryEngine2 Level Editor Demonstration
sì, quello con data 12.03.07
La vegetazione!!!! Ma che roba è?!? Eccezionale!!!:eek: :eek: :eek:
sì, quello con data 12.03.07
ok, grazie.
La vegetazione!!!! Ma che roba è?!? Eccezionale!!!:eek: :eek: :eek:
visto? è davvero impressionante la versatilità di questo motore grafico :eek:
ok, grazie.
;)
[QUOTE=wiltord;16329797]visto? è davvero impressionante la versatilità di questo motore grafico :eek:
Ora vorrei vedere, un po' più nel dettaglio, l'oceano e i corsi d'acqua in generale. Credo che si potrebbe svenire...:D :D :D
nessuno ha un emoticon che perde definitivamente la mascella? :sofico: :sbav:
Ora vorrei vedere, un po' più nel dettaglio, l'oceano e i corsi d'acqua in generale. Credo che si potrebbe svenire...:D :D :D
guarda se devo essere sincero l'acqua anche se straordinaria, da quel poco che ho visto non mi è parsa a livello di tutto il resto. ma mi rendo anche conto che sia la cosa più difficile da creare e riprodurre..
jpjcssource
13-03-2007, 10:34
Su Gametrailers:
Ma non è lo stesso che era già stato postato tempo fa e pure in hd?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.