PDA

View Full Version : Aspettando Crysis [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111

maxfl
26-08-2006, 11:31
Scusate la domanda cretina,ma cosa dicono con queste 2 frasi sulle dx 10 e vista?

Although DX10 and Vista aren't final yet, we also saw a demonstration of what Crytek hopes to achieve with the Vista version of Crysis, and we can honestly say it's the most impressive game visually that we've ever seen. If the final code is anywhere close to the demo we saw, playing Crysis is going to be very close to playing an interactive live action movie.

"Sebbene le DX10 e Vista non ci siano ancora, abbiamo visto una dimostrazione di cosa Crytek spera di raggiungere con la versione per Vista di Crysis, e possiamo sicuramente dire che è il gioco visivamente più impressionante che abbiamo mai visto. Se il codice (credo si riferisca al linguaggio C++, o qualsiasi altro linguaggio abbiano usato) finale è almeno un po' vicino al demo che abbiamo visto, giocare a Crysis sarà incredibilmente simile a giocare a un vero film interattivo."

Our brief time with Crysis only left us wanting more, and we could have been perfectly content to sit and play Crysis for an entire day at the show. Hopefully we won't have to wait too much longer as Crysis should be out by the end of this year, although the real test is going to see if the Vista version that will follow soon after really lives up to the prototype. "

"Il nostro breve tempo trascorso con Crysis ha aumentato la voglia di vedere di più, e avremmo potuto essere soddisfatti nel sedere e giocare a Crysis per un intero giorno allo show. Per fortuna non dovremo aspettare troppo dato che Crysis dovrebbe essere rilasciato per la fine di quest'anno,[questa è un po' più difficile da tradurre :D ] sebbene il vero test sarà vedere se la versione per Vista che seguirà dopo sarà veramente all'altezza del prototipo"

Forse ho fatto qualche errorino ma la traduzione dovrebbe essere questa :D

Athlon 64 3000+
26-08-2006, 12:56
Although DX10 and Vista aren't final yet, we also saw a demonstration of what Crytek hopes to achieve with the Vista version of Crysis, and we can honestly say it's the most impressive game visually that we've ever seen. If the final code is anywhere close to the demo we saw, playing Crysis is going to be very close to playing an interactive live action movie.

"Sebbene le DX10 e Vista non ci siano ancora, abbiamo visto una dimostrazione di cosa Crytek spera di raggiungere con la versione per Vista di Crysis, e possiamo sicuramente dire che è il gioco visivamente più impressionante che abbiamo mai visto. Se il codice (credo si riferisca al linguaggio C++, o qualsiasi altro linguaggio abbiano usato) finale è almeno un po' vicino al demo che abbiamo visto, giocare a Crysis sarà incredibilmente simile a giocare a un vero film interattivo."

Our brief time with Crysis only left us wanting more, and we could have been perfectly content to sit and play Crysis for an entire day at the show. Hopefully we won't have to wait too much longer as Crysis should be out by the end of this year, although the real test is going to see if the Vista version that will follow soon after really lives up to the prototype. "

"Il nostro breve tempo trascorso con Crysis ha aumentato la voglia di vedere di più, e avremmo potuto essere soddisfatti nel sedere e giocare a Crysis per un intero giorno allo show. Per fortuna non dovremo aspettare troppo dato che Crysis dovrebbe essere rilasciato per la fine di quest'anno,[questa è un po' più difficile da tradurre :D ] sebbene il vero test sarà vedere se la versione per Vista che seguirà dopo sarà veramente all'altezza del prototipo"

Forse ho fatto qualche errorino ma la traduzione dovrebbe essere questa :D

Ti ringrazio moltissimo per la traduzione.
Io lo giocherò con Xp e il path dx 9 e con la mia X1900XT.

maxfl
26-08-2006, 14:00
Ti ringrazio moltissimo per la traduzione.
Io lo giocherò con Xp e il path dx 9 e con la mia X1900XT.

Per il momento anch'io dovrò rimanere in dx9, ma probabilmente passerò a Vista.
Il "problema" con le schede dx10 (oltre agli €€€ :D ) è il fatto che essendo la prima generazione di questa nuova tecnologia, avranno sicuramente un periodo di "prova" per vedere come vanno. Sono convinto che grossi problemi non ce ne saranno perché la qualità di ATI e Nvidia è nota, ma comunque penso di aspettare la seconda generazione di queste schede (che non tarderà ad arrivare).
Comunque sia anche se dovessi acquistarne una della prima generazione (vorrei tornare ad ATI) mi piacerebbe che AMD/ATI producesse una scheda dx10 equivalente a quella che è adesso la 7950GX2 di Nvidia. Perché per poter giocare bene a ad un gioco così la potenza non è mai abbastanza.

Codename47
26-08-2006, 14:07
In pratica, aspettiamo le DX10.0c e lo shader model 5.0.... :D

Marko#88
26-08-2006, 14:15
A proposito di shader model, ma con le nuove api verrà introdotto anche lo sm 4.0?

maxfl
26-08-2006, 14:24
In pratica, aspettiamo le DX10.0c e lo shader model 5.0.... :D

Sicuramente :D :D :D

Marko#88
26-08-2006, 14:27
Sicuramente :D :D :D
Ottimo allora...Direi proprio che alla fine della prossima estate mi rifaccio daccapo il computer!!

DVD2005
26-08-2006, 14:55
Per il momento anch'io dovrò rimanere in dx9, ma probabilmente passerò a Vista.Il "problema" con le schede dx10 (oltre agli €€€ :D ) è il fatto che essendo la prima generazione di questa nuova tecnologia, avranno sicuramente un periodo di "prova" per vedere come vanno. Sono convinto che grossi problemi non ce ne saranno perché la qualità di ATI e Nvidia è nota, ma comunque penso di aspettare la seconda generazione di queste schede (che non tarderà ad arrivare).
Comunque sia anche se dovessi acquistarne una della prima generazione (vorrei tornare ad ATI) mi piacerebbe che AMD/ATI producesse una scheda dx10 equivalente a quella che è adesso la 7950GX2 di Nvidia. Perché per poter giocare bene a ad un gioco così la potenza non è mai abbastanza.

ho letto però che Vista con Hardware e software in DX9 sia più lento di XP a causa dei wrapper (se si scrive così :stordita: )

trokij
26-08-2006, 15:10
ho letto però che Vista con Hardware e software in DX9 sia più lento di XP a causa dei wrapper (se si scrive così :stordita: )
Ma io mi son perso il passaggio in cui lo sviluppo hardware è diventato funzionale a quello delle dx :confused:
Cioè presumo che una gx2 sia dx10 ready... capacissima di sfruttare appieno le nuove dx... tanto piu che gli effetti grafici che potrebbe aggiungere una nuova dx debbono essere implementati nei giochi:boh:

DVD2005
26-08-2006, 15:13
Ma io mi son perso il passaggio in cui lo sviluppo hardware è diventato funzionale a quello delle dx :confused:
Cioè presumo che una gx2 sia dx10 ready... capacissima di sfruttare appieno le nuove dx... tanto piu che gli effetti grafici che potrebbe aggiungere una nuova dx debbono essere implementati nei giochi:boh:

no, le VGA DX10 saranno a partire da G80 e R600. Attualmente nessuna vga in commercio può lavorare con le future librerie.

trokij
26-08-2006, 15:21
no, le VGA DX10 saranno a partire da G80 e R600. Attualmente nessuna vga in commercio può lavorare con le future librerie.
Quindi non saranno compatibili con i giochi in vista?
Come sperano di vendere le attuali gx2 allora? :confused:

DVD2005
26-08-2006, 15:24
Quindi non saranno compatibili con i giochi in vista?
Come sperano di vendere le attuali gx2 allora? :confused:

si li potrai giocare con Vista, ma in DX9 e non in DX10

se vuoi qualche info maggiore:

Analisi fatta da TGM (http://rapidshare.de/files/26828838/Vista.pdf.html) sulle prestazioni dell'hardware odierno con la beta2 di Vista.

maxfl
26-08-2006, 15:28

In questa news avevo letto il contrario, e sarebbe un bene per tutti quelli che inizialmente non passerano subito a schede dx10:

Fonte : Tom's Hardware Italia http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7143

"L'apoteosi grafica sarà comunque una questione solo per schede DirectX 10, ma anche Vista entrerà in gioco secondo Yerli:

Le DirectX 9 su Vista lavorano più velocemente a causa di un migliore device driver model...ed è una cosa splendida perchè aggiornando solo il sistema operativo e mantenendo lo stesso hardware, avrete una migliore esperienza di gioco.

Quindi, se sarete possessori di una scheda grafica DirectX 9 su un PC Vista, avrete migliori prestazioni rispetto a un PC con Windows XP."

trokij
26-08-2006, 15:31
si li potrai giocare con Vista, ma in DX9 e non in DX10

se vuoi qualche info maggiore:

Analisi fatta da TGM (http://rapidshare.de/files/26828838/Vista.pdf.html) sulle prestazioni dell'hardware odierno con la beta2 di Vista.
Grazie...
Comunque imho comprare oggi una vga del genere è da stupidi, appena usciranno le dx10 caleranno di prezzo parecchio.

nickdc
26-08-2006, 15:35
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=6742 :eek:

DVD2005
26-08-2006, 15:37
In questa news avevo letto il contrario, e sarebbe un bene per tutti quelli che inizialmente non passerano subito a schede dx10:

Fonte : Tom's Hardware Italia http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7143

"L'apoteosi grafica sarà comunque una questione solo per schede DirectX 10, ma anche Vista entrerà in gioco secondo Yerli:

Le DirectX 9 su Vista lavorano più velocemente a causa di un migliore device driver model...ed è una cosa splendida perchè aggiornando solo il sistema operativo e mantenendo lo stesso hardware, avrete una migliore esperienza di gioco.

Quindi, se sarete possessori di una scheda grafica DirectX 9 su un PC Vista, avrete migliori prestazioni rispetto a un PC con Windows XP."

io avevo recuperato le info da TGM, il quale sosteneva che il lavoro dei wrapper avrebbero influito sulle prestazioni. Viceversa le prime VGA DX10 su XP in DX9 sarebbero state dei fulmini.
Comunque Tom's è una buona fonte, rimane solo da vedere se Yerli è stato sincero o meno.

maxfl
26-08-2006, 15:41
EA intenzionata ad acquisire Crytek.

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7370

Quindi questo Medal of Honor Airborne cosa userà l'UE3 o il CryEngine2 ? :sofico:

Athlon 64 3000+
26-08-2006, 15:43
io avevo recuperato le info da TGM, il quale sosteneva che il lavoro dei wrapper avrebbero influito sulle prestazioni. Viceversa le prime VGA DX10 su XP in DX9 sarebbero state dei fulmini.
Comunque Tom's è una buona fonte, rimane solo da vedere se Yerli è stato sincero o meno.

siceramente il fatto che i giochi dx 9 in vista saranno più veloci che su xp è solo una manovra pubblicitaria per invogliare la gente a passare a Vista.
Sono sicuro che G80 e R600 sotto xp come gpu dx 9 saranno dei missili.

maxfl
26-08-2006, 15:49

Non possiamo fare altro che aspettare :) :sperem:

DVD2005
26-08-2006, 16:01
Non possiamo fare altro che aspettare :) :sperem:

e ormai è questione di poco ;)

joshA
28-08-2006, 11:10
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=6742 :eek:

:sbavvv:
e dove sono le differenze di qualità?? :eek:
sorprendentemente realistico raga

Marko#88
28-08-2006, 11:17
e dove sono le differenze di qualità?? :eek:
sorprendentemente realistico raga
OH MY GOD!!!! io spero con tutto il cuore che vedremo veramente una grafica del genere....

gianlu75xp
28-08-2006, 11:25
OH MY GOD!!!! io spero con tutto il cuore che vedremo veramente una grafica del genere....

ci vorrà anche l'hardware capace di farla girare, la suddetta grafica ultrapompata ;)
... senza togliere che potrebbe essere l'ennesimo gioco senza una storia sensata e con coinvolgimento bassissimo... anche se noi tutti preghiamo perchè sia il contrario :sperem:

joshA
28-08-2006, 11:42
raga ma non ho capito una cosa.
usciranno 2 versioni diverse di crysis?
cioè
io allo shop potrò scegliere se prendere il gioco per xp o per vista?
oppure esisterà un unico supporto ke poi darà la possibilità di scegliere in fase di installazione in base al sistema operativo?

Marko#88
28-08-2006, 11:47
cioè
oppure esisterà un unico supporto ke poi darà la possibilità di scegliere in fase di installazione in base al sistema operativo?
Io credo che uscirà un'unica versione di crysis, che nelle opzioni video permetterà di scegliere le dx da utilizzare, un po' come call of duty 2....

wiltord
28-08-2006, 11:47
una sola versione che a seconda del sistema abiliterà o meno tutti i dettagli

bart noel
28-08-2006, 11:51
cioè

Ovviamente ci sarà solo una versione che può essere installata sia su XP che su Vista solo DX9, mentre è presumibile che in futuro Crytek rilasci una mega path per il supporto alle DX10, un po' come aveva fatto con farcry con la versione a 64bit

Marko#88
28-08-2006, 11:51
una sola versione che a seconda del sistema abiliterà o meno tutti i dettagli
Ti ho battuto di pochi secondi... :Prrr: :Prrr: :D :D

joshA
28-08-2006, 11:55
pensavo anke io in una cosa tipo le opzioni di cod2.
tnz ragassi
io ne frattempo ho messo un cinquantone nel budget giochi dell'anno per sto gioco mediocre :stordita:

:asd:

faraone_ufo
29-08-2006, 10:26
Crytech boccia le console:

Diemer afferma che "Xbox 360 e PlayStation 3 non offrono sufficiente potenza di calcolo" per assicurare una qualità del gameplay come Crytek ha pianificato Crysis.

Dopo Carmack, un altro illustre personaggio, boccia le console a favore del PC.

fonte:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7387

beejey
29-08-2006, 10:44
Meglio spendere 3000-4000 euro per un Pc per giocare a Crysis :ahahah:

ulk
29-08-2006, 11:02
Meglio spendere 3000-4000 euro per un Pc per giocare a Crysis :ahahah:

Se ben guardi ad oggi le consolle hanno dei limiti, guarda solo la versione per console di FGar Cry che è stata ridotta.

Con DX 10 le cose dovrebbero migliorare e di molto , perchè di fatto viene unificata il modo di programmare e quindi si sfrutta realmente l'hardware come nelle consolle.

Skullcrusher
02-09-2006, 18:14
:eek:

2 settimane che manco e mi ritrovo tutto sto ben di dio da guardare :eek:

Domani mi sa che passo la giornata tra screen, video e topic vari :D

Impressionanti gli ultimi screen, non oso pensare ai video :eek:

joshA
02-09-2006, 18:45

2 settimane che manco e mi ritrovo tutto sto ben di dio da guardare :eek:

Domani mi sa che passo la giornata tra screen, video e topic vari :D

Impressionanti gli ultimi screen, non oso pensare ai video :eek:
sbava sbava ma non allarmarti se vedi un noob ke ci gioca e ke spara ovunque tranne ke sui nemici :asd:

Skullcrusher
02-09-2006, 19:05
sbava sbava ma non allarmarti se vedi un noob ke ci gioca e ke spara ovunque tranne ke sui nemici :asd:

da qualcosa bisogna pure cominciare la propria carriera nel campo degli fps..direi che ha scelto bene... :sofico:

wiltord
02-09-2006, 19:05

DVD2005
04-09-2006, 13:28
Novità sul game-play

Tramite un'anteprima pubblicata da Gamespot apprendiamo, infatti, diversi dettagli interessanti proprio in riferimento alla profondità di gioco di Crysis e alla sua storia. I ragazzi di Crytek stanno, primariamente, cercando di rendere il tutto il più possibile dinamico, rendendo il giocatore in grado di compiere delle scelte vitali per proseguire.

In alcuni punti, di fatto, potremo agire in maniera differente a seconda della nostra strategia e risolvere un determinato problema in modi diversi. Spesso, infatti, non basterà recarsi da un punto A ad un punto B o uccidere semplicemente tutte le minacce. Inoltre, i membri del nostro team d'assalto avranno un preciso ruolo non solo in termini di strategia, ma anche all'interno della trama.

Può capitare che uno di essi sia fondamentale per adempiere un determinato incarico in uno dei livelli di gioco che ancora non abbiamo affrontato. Se questi muore prima del livello in cui è previsto che entri in azione, il giocatore può scegliere se continuare piuttosto che procedere al caricamento dell'ultimo salvataggio. Propendendo per questa decisione, ovviamente, le cose si complicheranno nella sezione in questione, ma ciò non impedisce che potremo completare il gioco ugualmente.

La non linearità di Crysis si manifesterà anche in altre occasioni. I coreani, nemici nella prima parte del gioco ma alleati nella seconda (una volta che gli alieni sbarcheranno sulla Terra), potrebbero infatti richiederci aiuto. In queste circostanze, una volta giunti nel punto dove occorrono i soccorsi, potremo scegliere se aiutare effettivamente i coreani o schierarci addirittura dalla parte degli alieni, oppure, più semplicemente, uccidere sia gli uni che gli altri.

Sempre dall'anteprima in questione, veniamo a conoscenza del fatto che Crysis conterrà diversi livelli di difficoltà, e che il più facile di essi sarà sensibilmente più semplice del più facile di quelli presenti in Far Cry. Rimarrà il controverso sistema di salvataggio che abbiamo sperimentato in Far Cry, ma stavolta sono stati inclusi i salvataggi e i caricamenti veloci. Crysis è attualmente previsto per l'ultima parte del 2006, esclusivamente in versione PC.

Rik_Verbrugghe
04-09-2006, 13:36
Novità sul game-play
Mi sembra un po' gonfiata la notozia...

DVD2005
04-09-2006, 13:43
Mi sembra un po' gonfiata la notozia...

nn so. Il fatto è che con tutte le premesse che ci sono sia sotto l'aspetto grafico che ora sotto l'aspetto del game-play o sarà un giocone o una mezza delusione.

Non vorrei che si facesse tipo quegli allenatori che in estate hanno già vinto scudetti e coppe con le dichiarazioni sui giornali e poi a fine campionato agguantano la zona uefa per 1 punto :asd:

Marko#88
04-09-2006, 13:44
Novità sul game-play

Anche su un giornale avevo letto una cosa del genere...che dire, se la promessa verrà mantenuta sarà ancora piu spettacolare...

jpjcssource
04-09-2006, 14:07
EA intenzionata ad acquisire Crytek.

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7370

Quindi questo Medal of Honor Airborne cosa userà l'UE3 o il CryEngine2 ? :sofico:

EA ha scelto Unreal engine 3

Rik_Verbrugghe
04-09-2006, 14:22
nn so. Il fatto è che con tutte le premesse che ci sono sia sotto l'aspetto grafico che ora sotto l'aspetto del game-play o sarà un giocone o una mezza delusione.
Ci sarebbe anche la "giusta" via di mezzo :D

Comunque io volevo dire che questa dinamicità annunciata non mi fa di certo saltare dalla sedia, anzi tutt'altro... Mi sembrano solo buone trovate che però non fanno scalpore.

maeco84
08-09-2006, 16:08
Su internet è uscito un filmato su Crysis della durata di 14 minuti... lo si trova su Google Video... qualcuno è riuscito a trovarlo da qualche altra parte? Lo vorrei scaricare... ho la 56K e non posso guardarlo on-line...

wiltord
08-09-2006, 16:16
link?

maeco84
08-09-2006, 16:29
link?

http://gamedata.box.sk/leech.php?id=movies&f=inCrysis_dot_com_Art_Director_Michael_Khaimzon_shows_Crysis.wmv

DVD2005
08-09-2006, 16:34
Lo trovi su www.megagames.com nella sezione video si chiama "Crysis - 14 Minutes of In-Game Footage"!!!

norton mi ha bloccato con questa scritta:

Norton Internet Security ha bloccato l'accesso al sito Web perché corrisponde alla categoria Sesso/Atti del sito Web bloccato.

uffa.

Aspetto l'opinione di Wiltord

wiltord
08-09-2006, 16:37
il link non è corretto, rimanda a un sito di giochi ma non al video

maeco84
08-09-2006, 16:49
il link non è corretto, rimanda a un sito di giochi ma non al video

Gente... l'ho cambiato... http://gamedata.box.sk/leech.php?id=movies&f=inCrysis_dot_com_Art_Director_Michael_Khaimzon_shows_Crysis.wmv l'ho provato e funziona... ma lo scaricherò domani con la 56K ci metto troppo!!!

gianlu75xp
08-09-2006, 16:53
Gente... l'ho cambiato... http://gamedata.box.sk/leech.php?id=movies&f=inCrysis_dot_com_Art_Director_Michael_Khaimzon_shows_Crysis.wmv l'ho provato e funziona... ma lo scaricherò domani con la 56K ci metto troppo!!!

non vedo nessun file... sono il solo?

wiltord
08-09-2006, 16:55

stesso problema di prima

maeco84
08-09-2006, 17:04
stesso problema di prima
Vi chido scusa... evidentemente non lo si può passare in questo modo... riuscite ad aprire questa pagina http://www.ggmania.com/?smsid=21759 ? Qui lo trovate...

Io lo sto' scaricando da quà http://mirrors-av.club-internet.fr/pub/games/nofrag/crysis/videos/crytek.wmv con GetRight :D !!!

gianlu75xp
08-09-2006, 17:08
Vi chido scusa... evidentemente non lo si può passare in questo modo... riuscite ad aprire questa pagina http://www.ggmania.com/?smsid=21759 ? Qui lo trovate...

lo sto scaricando... ma la data del video è 17 giugno :)

wiltord
08-09-2006, 17:17
adesso si vede, ma il video è parecchio vecchio ;)

maeco84
08-09-2006, 17:28

Perchè risale all'E3 vero? Beh 14 miniti su Crysis non voglio perdermeli!!!

DVD2005
08-09-2006, 17:30

grazie ;)

maeco84
08-09-2006, 17:31
Mi chiedevo... le DX non riguardano solo la grafica vero? Anche il sonoro e la fisica? Se io gioco a Crysis su un computer DX9 la fisica sarà diversa? :confused:

gianlu75xp
08-09-2006, 17:32
davvero stupendo il video :eek:

gianlu75xp
08-09-2006, 17:46
L'effetto sulla visiera dell'acqua l'avevo visto, non avevo visto l'effetto "frozen" durante il combattimento sulla nave... per far girare tutta questa meraviglia chissà che pc Nasa ci vorranno :D

maeco84
08-09-2006, 19:51
Mi chiedevo... le DX non riguardano solo la grafica vero? Anche il sonoro e la fisica? Se io gioco a Crysis su un computer DX9 la fisica sarà diversa? :confused:

Ribdisco la domanda... qualcuno sa qualcosa? :confused:

wiltord
09-09-2006, 00:13
... per far girare tutta questa meraviglia chissà che pc Nasa ci vorranno :D

speriamo di no.. :p

Pippox
09-09-2006, 01:56
non trovo il video :mad:
carino però il sito :)

arxangel
09-09-2006, 08:37
Ribdisco la domanda... qualcuno sa qualcosa? :confused:
Non so molto della fisica di crysis so solo che usera un motore fisici proprietario questo perchè secondo i programmatori non vi era nessun motore fisico in grado di gestire il movimento della vegetazione.Le directx10 implementeranno anche le direct physic per la gestione della fisica, non avendo mai comunicato la crytek quali saranno gli effetti direct x 10 nel gioco (anche perchè quest ultime devono ancora uscire) la faccenda è molto nebulosa :confused:.Comunque ritengo che per la gestione della fisica più che una scheda video direct x 10 sarà importante l' impiego di un processore dual core.

maeco84
09-09-2006, 19:30
Non so molto della fisica di crysis so solo che usera un motore fisici proprietario questo perchè secondo i programmatori non vi era nessun motore fisico in grado di gestire il movimento della vegetazione.Le directx10 implementeranno anche le direct physic per la gestione della fisica, non avendo mai comunicato la crytek quali saranno gli effetti direct x 10 nel gioco (anche perchè quest ultime devono ancora uscire) la faccenda è molto nebulosa :confused:.Comunque ritengo che per la gestione della fisica più che una scheda video direct x 10 sarà importante l' impiego di un processore dual core.

...è un bel dilemma... mi dispiacerebbe non gustarmi il movimento della vegetazione... Ora che ci penso, i primi video mostrati su Crysis giravano su DX9 e la vegetazione già si muoveva... speriamo bene!!! Di certo è un discorso complicato!!! :help:

maeco84
09-09-2006, 20:47
Mi sono finalmente gustato il filmato di 14 minuti... da paura :eek: :eek: :eek: !!! Fotorealismo allo stato puro... ogni 3-4 anni il mondo dei videogiochi si evolve, esplode... ma questa volta siamo veramente ad un passo dalla realtà!!!

Su www.megagames.com ho trovato questa affermazione... The game will feature DirectX 10 although it will also be playable on DX9 hardware and if you are concerned about the costs involved take courage from the news that since no DX10 hardware is available the footage you will watch was created using DX9 hardware running a DirectX 10 SDK (emulates DX10 effects on DX9 hardware). This was not just the case with Crysis as every game shown at E3 2006 that will utilize DX10 was demonstrated using a similar setup.... quindi è probabile che molti effetti ci saranno... emulati... quindi molto più pesanti?! Boh... :)

DVD2005
09-09-2006, 21:47
Mi sono finalmente gustato il filmato di 14 minuti... da paura :eek: :eek: :eek: !!! Fotorealismo allo stato puro... ogni 3-4 anni il mondo dei videogiochi si evolve, esplode... ma questa volta siamo veramente ad un passo dalla realtà!!!

Su www.megagames.com ho trovato questa affermazione... The game will feature DirectX 10 although it will also be playable on DX9 hardware and if you are concerned about the costs involved take courage from the news that since no DX10 hardware is available the footage you will watch was created using DX9 hardware running a DirectX 10 SDK (emulates DX10 effects on DX9 hardware). This was not just the case with Crysis as every game shown at E3 2006 that will utilize DX10 was demonstrated using a similar setup.... quindi è probabile che molti effetti ci saranno... emulati... quindi molto più pesanti?! Boh... :)

forse è per quello che usavano un pc con un crossfire di X1900XTX.

maeco84
09-09-2006, 23:13
forse è per quello che usavano un pc con un crossfire di X1900XTX.

Io mi accontenteri di giocarlo a 800x600 con una qualità delle textures bassa... chissà!!! :sperem: Poi ci giocherò decentemente fra 1-2 anni!!! :D

Skullcrusher
10-09-2006, 08:40

Già, penso anch'io che con Crysis si cominceranno a sfruttare i dual core, finora praticamente nessun gioco ne trae giovamento.

DVD2005
10-09-2006, 10:05
Già, penso anch'io che con Crysis si cominceranno a sfruttare i dual core, finora praticamente nessun gioco ne trae giovamento.

speriamo di no :p :mc:

gianlu75xp
10-09-2006, 11:14
speriamo di no :p :mc:

speriamo di sì :p

(avevo proprio un S.Diego 4000+, gran procio ;) )

wiltord
10-09-2006, 11:21
speriamo di sì :p

eh già.. :p

Skullcrusher
10-09-2006, 11:36
Considerando che tra pochi mesi escono i quad-core, credo sia ora che le applicazioni sfruttino i dual :p
E poi credo che crysis sarà davvero pesante da gestire, ci sono troppi oggetti nelle varie ambientazioni, quindi sarebbe più sensato far gestire questo aspetto al secondo core...

maeco84
10-09-2006, 12:24
Considerando che tra pochi mesi escono i quad-core, credo sia ora che le applicazioni sfruttino i dual :p
E poi credo che crysis sarà davvero pesante da gestire, ci sono troppi oggetti nelle varie ambientazioni, quindi sarebbe più sensato far gestire questo aspetto al secondo core...

Per ora il futuro stà nei sitemi multiprocessore, credo che in parte sia dovuto al fatto che ormai risulta troppo costoso aumentare la velocità dei processori riducendo i transistor che li compongono... Crysis a vederlo non sembra un videogioco, detto questo sembra strano che un gioco del genere possa uscire fra pochi mesi (è previsto per l'ultimo quarto del 2006)... è troppo avanti rispetto agli ultimi FPS usciti fino ad ora!!! :eek: Non frantendetemi Call of Duty 2 ha una grafica spettacolare, così come F.E.A.R e company ma niente del genere... niente di così vicino alla realtà che ci circonda ;) ...se l'andameno è questo non mi rimane altro che pensare che fra quattro hanni i giochi saranno graficamente e fisicamente a tutti gli efetti REALI!!! Che sogno... premettendo che non mi riferisco a Crysis, molti dicono che la grafica NON conta molto se poi alla base non c'è una buona storia... sono d'accordo!!! Ma la grafica secondo me è forse la cosa più importante se si vuole che un gioco sia quanto meno coinvolgente (immersivo)... una buona trama lo rende semplicemente un capolavoro...

shark79
10-09-2006, 12:34
Finalmente ho trovato il tempo per vederelo tutto... :eek:

Dico solo una cosa...

Che Dio ce la mandi buona :O

prova
10-09-2006, 12:38
Che Dio c'e' la mandi buona :O

chi, la prof di grammatica? :asd:

Darkdragon
10-09-2006, 13:01
sia mai che impara :D

Skullcrusher
10-09-2006, 13:35
Per ora il futuro stà nei sitemi multiprocessore, credo che in parte sia dovuto al fatto che ormai risulta troppo costoso aumentare la velocità dei processori riducendo i transistor che li compongono... Crysis a vederlo non sembra un videogioco, detto questo sembra strano che un gioco del genere possa uscire fra pochi mesi (è previsto per l'ultimo quarto del 2006)... è troppo avanti rispetto agli ultimi FPS usciti fino ad ora!!! :eek: Non frantendetemi Call of Duty 2 ha una grafica spettacolare, così come F.E.A.R e company ma niente del genere... niente di così vicino alla realtà che ci circonda ;) ...se l'andameno è questo non mi rimane altro che pensare che fra quattro hanni i giochi saranno graficamente e fisicamente a tutti gli efetti REALI!!! Che sogno... premettendo che non mi riferisco a Crysis, molti dicono che la grafica NON conta molto se poi alla base non c'è una buona storia... sono d'accordo!!! Ma la grafica secondo me è forse la cosa più importante se si vuole che un gioco sia quanto meno coinvolgente (immersivo)... una buona trama lo rende semplicemente un capolavoro...

Sono d'accordo ma solo in parte, io metto in primo piano la storia e il gameplay e in secondo piano la grafica, graficamente crysis pare un capolavoro, ma il fattore determinante sarà il gameplay, e visto come sta andando il mercato ora, i prossimi giochi mi sa che punteranno tutto solo sulla grafica... :muro:

renax200
10-09-2006, 14:13
ragazzi ma si sa nulla sulla data di uscita?
scusate nn sono molto aggiornato su crysis e non mi va di leggermi 2403043240335945 pagine :p

xxxyyy
10-09-2006, 14:48
ragazzi ma si sa nulla sulla data di uscita?
scusate nn sono molto aggiornato su crysis e non mi va di leggermi 2403043240335945 pagine :p

Fine 2006

xxxyyy
10-09-2006, 14:52

:rotfl:

...scusa... non ho resistito...
:)

shark79
10-09-2006, 16:41

:muro:

shark79
10-09-2006, 16:42

...scusa... non ho resistito...

:doh:

joshA
10-09-2006, 16:50
Finalmente ho trovato il tempo per vederelo tutto... :eek:
Dico solo una cosa...

altro ke crysis
sei in crisis shark :asd:

DVD2005
10-09-2006, 17:19
della serie non facciamo pesare gli errori grammaticali :asd:

maeco84
10-09-2006, 18:18
Sono d'accordo ma solo in parte, io metto in primo piano la storia e il gameplay e in secondo piano la grafica, graficamente crysis pare un capolavoro, ma il fattore determinante sarà il gameplay, e visto come sta andando il mercato ora, i prossimi giochi mi sa che punteranno tutto solo sulla grafica... :muro:

Forse ho esagerato... comunque sono sicuro che Crysis non deluderà, basta vedersi il video di 14 minuti per capire che razza di capolavoro sia... armi customizzabili, fisica da paura... grafica da mozzarti il fiato... trama interessante... tutti questi elementi lo fanno un capolavoro!!! Parlando di Crysis mi viene in menteFar Cry... l'ho iniziato la settimana scorsa per la prima volta, la trama non è un gran che, sabotare i piani dello scenziato pazzo non è una novità... eppure mi sta' piacendo molto... ottima grafica (se si considera che è uscito da qualche anno), il fatto di potersi muovere con discreta libertà, atmosfere e locazioni degne di un film di primordine, armi ben fatte... sono gli ingredienti migliori per fare un capolavoro!!! Prima di questo gioco ho giocato a Ubersoldier, un FPS russo uscito da poco... la grafica a tratti e veramente ben fatta (anche se imparagonabile al Cry Engine) buoni effetti di luci/ombre... la trama è buona... ma i personaggi si muovo pessimamente, gli ambienti sono spogli... l'atmosfera è assente... un gioco che sfiora la sufficenza... però credo che se la grafica fosse stata curata di più (in Ubersoldier) sarebbe stato un giocone... anche il sonoro poi fa la sua buona parte in un videogioco!!! Crysis ti sto' aspettando!!!

gianlu75xp
10-09-2006, 18:45
Ma se Crysis uscirà prima di Vista... ha senso giocarlo senza directx 10? Non perderebbe parte del proprio appeal che risiede proprio in una grafica molto realistica? :confused:

DVD2005
10-09-2006, 18:50
Ma se Crysis uscirà prima di Vista... ha senso giocarlo senza directx 10? Non perderebbe parte del proprio appeal che risiede proprio in una grafica molto realistica? :confused:

la curiosità è tale che non credo di riuscire a resistere, in più non bisognerebbe leggere i commenti di nessuno.... troppo difficile ;)

maeco84
10-09-2006, 18:56

Non credo... o almeno spero http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7432 quì si dice che su un computer Vista il gioco va meglio con le DX9 piuttosto che le DX10 :eek: !!!

Lord_Dark
10-09-2006, 19:01
Yerli: Quello che ho detto è che le DX9 su Vista lavorano meglio rispetto alle DX9 su XP. Se ho un PC da gioco e confronto le DX9 su XP con le DX9 su Vista, Vista è migliore. Il sistema operativo è ottimizzato per i driver grafici e per il gaming. È ottimizzato per molte funzioni di controllo e il gioco funzionerà più agevolmente.

leggiamo prima di fare gli sbigottiti pero :asd:

maeco84
10-09-2006, 19:55
Yerli: Quello che ho detto è che le DX9 su Vista lavorano meglio rispetto alle DX9 su XP. Se ho un PC da gioco e confronto le DX9 su XP con le DX9 su Vista, Vista è migliore. Il sistema operativo è ottimizzato per i driver grafici e per il gaming. È ottimizzato per molte funzioni di controllo e il gioco funzionerà più agevolmente.

L'avevo letto due giorni fa e mi sono fatto ingannare dalla domanda :muro: ... peccato che però in ogni caso bisognerà usare un computer Vista per giocarci a palla :muro: :muro: :muro: ... Palladium o come diavolo si chiama, per me (così come stanno le voci) è peggio della Starforce :cry: !!!

DVD2005
10-09-2006, 21:41

comunque dobbiamo anche dire che ogni volta che Yerli apre bocca fa uno spot per Vista.......
E' un pò "stucchevole"

shark79
11-09-2006, 09:54

altro ke crysis
sei in crisis shark :asd:

Bastaaaaaaa!!!! :cry:
Non si può sbagliare un attimo che siete tutti li come le carogne

wiltord
11-09-2006, 09:57
e dai che si scherza.. :D

shark79
11-09-2006, 09:58
L'avevo letto due giorni fa e mi sono fatto ingannare dalla domanda :muro: ... peccato che però in ogni caso bisognerà usare un computer Vista per giocarci a palla :muro: :muro: :muro: ... Palladium o come diavolo si chiama, per me (così come stanno le voci) è peggio della Starforce :cry: !!!

Scusate l'ignoranza...che cavolo è palladium un nuovo sistema di protezione :confused:

wiltord
11-09-2006, 10:11
Scusate l'ignoranza...che cavolo è palladium un nuovo sistema di protezione :confused:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236762

;)

shark79
11-09-2006, 10:30
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236762

;)

Un riassunto... per piacere sono a lavoro e non riesco a leggere tutto

wiltord
11-09-2006, 10:34
leggi la prima pagina almeno

shark79
11-09-2006, 13:37
leggi la prima pagina almeno

Letta...

Fà paura :(

Speriamo che saltino tutti questi progetti e cmq che si trovi il modo per...

arxangel
12-09-2006, 11:36
Non credo... o almeno spero http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7432 quì si dice che su un computer Vista il gioco va meglio con le DX9 piuttosto che le DX10 :eek: !!!
Quindi come sospettavo "mamma" microsoft ci ha messo lo zampino per fare in modo che crysis costituisse un motivo per farci acquistare il loro nuovo sistema operativo.Questa storia di crysis fatte le dovute differenze mi ricorda il primo halo e l' xbox, dato che molti allora comprarono la console solo
per giocare ad halo

wiltord
12-09-2006, 11:38
Quindi come sospettavo "mamma" microsoft ci ha messo lo zampino per fare in modo che crysis costituisse un motivo per farci acquistare il loro nuovo sistema operativo.Questa storia di crysis fatte le dovute differenze mi ricorda il primo halo e l' xbox, dato che molti allora comprarono la console solo
per giocare ad halo

..le DX9 su Vista lavorano meglio rispetto alle DX9 su XP. Se ho un PC da gioco e confronto le DX9 su XP con le DX9 su Vista, Vista è migliore. Il sistema operativo è ottimizzato per i driver grafici e per il gaming. È ottimizzato per molte funzioni di controllo e il gioco funzionerà più agevolmente.

:read: :read: :read:

arxangel
12-09-2006, 11:42
Non dico che sia solo una questione di marketing come per halo 2 e che le directx 9 siano uguali alle directx10 dico solo che è anche una questione di marketing

xxxyyy
07-10-2006, 00:22
Stavo leggendo una thread sull'acqua in Crysis, e mi sono imbattuto in questi filmati di "acqua" prerenderizzata.
http://youtube.com/watch?v=8Pmm9UKqc5I

e in HD
http://engy.us/scanline_flowline_vfx.avi

Cioe'...

per chi se ne intende di CG, tra quanti anni potremo avere roba cosi' nei videogiochi?
10?

Skullcrusher
07-10-2006, 08:21

Cavoli, pare vera :eek:

Marko#88
07-10-2006, 09:44
Il pezzo dello squalo è impressionante, è troppo fotorealistico... :eek: :eek:

DVD2005
07-10-2006, 10:24
:eek: :eek:

R@nda
07-10-2006, 10:50
LOl ci vorrebbe una serie di Pc dedicati solo a calcolare in tempo reale quella roba....che vi ricordo, in quelle sequenze non è in tempo reale.
Calcolare la fisica dei fluidi in quel modo è roba di ore ed ore.....magari bastano un centinaio di Ageia nel case:asd:
Comunque è davvero stupendo da vedere.

Marko#88
07-10-2006, 10:52
LOl ci vorrebbe una serie di Pc dedicati solo a calcolare in tempo reale quella roba....che vi ricordo, in quelle sequenze non è in tempo reale.
Calcolare la fisica dei fluidi in quel modo è roba di ore ed ore.....magari bastano un centinaio di Ageia nel case:asd:
già, se fosse in tempo reale ci vorrebbero una decina di computer assieme per calcolare tutto quel popò di roba....

fukka75
07-10-2006, 11:02
Io non ci metterei la mano sul fuoco: le DX9 in Vista saranno emulate tramite wrapper (così come le DX7,8 e le librerie OpenGL), e l'emulazione non è mai una buona cosa.

DVD2005
07-10-2006, 11:14
Io non ci metterei la mano sul fuoco: le DX9 in Vista saranno emulate tramite wrapper (così come le DX7,8 e le librerie OpenGL), e l'emulazione non è mai una buona cosa.

secondo un articolo di TGM, hai ragione tu.

jpjcssource
07-10-2006, 11:16
secondo un articolo di TGM, hai ragione tu.

Si ma le dx 9 di vista non dovrebbero essere una versione ottimizzata per questo OS? Infatti si chiamano dx 9.0L se mi ricordo bene, non sono le stesse api di XP, ma sono dx 9 di passaggio fra le 9 vere e proprie e le 10.

nickdc
07-10-2006, 11:26
Stavo leggendo una thread sull'acqua in Crysis, e mi sono imbattuto in questi filmati di "acqua" prerenderizzata.

e in HD

Cioe'...

per chi se ne intende di CG, tra quanti anni potremo avere roba cosi' nei videogiochi?
10?
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

arxangel
07-10-2006, 12:22

e in HD

Cioe'...

10?
Davvero :sbavvv: mai visto niente di cosi realistico a parte la realtà.Per vederla su PC in tempo reale altro che direct X 10, ci vorebbero le Directx 20

R@nda
07-10-2006, 13:01
Bhe dai cominciamo ad accontentarci :D
Con le Dx10 qualche manipolazione in più sulla fisica rispetto ad oggi la potremo vedere, finalmente!

xxxyyy
07-10-2006, 13:53

ci mancherebbe, certo tutta roba prerenderizzata.
Io mi ricordo un paragono con le schede GF4Ti4600, mi sembra ne servivano 7 per avere la potenza di tutte le schede Voodoo1 o 2, non ricordo, vendute nel mondo.
Io dico che in 10 anni ce la facciamo sicuramente a raggiungere questa fisica su PC. 20 anni per avere un illuminazione globale perfetta.
Tra 30 anni, magari coi computer quantiastici, magari con delle lenti a contatto che fanno da elmetto realta' virtuale... che storia...
Be', per adesso mi stra accontento d Crysis...

DVD2005
07-10-2006, 13:55
ci mancherebbe, certo tutta roba prerenderizzata.
Io mi ricordo un paragono con le schede GF4Ti4600, mi sembra ne servivano 7 per avere la potenza di tutte le schede Voodoo1 o 2, non ricordo, vendute nel mondo.
Io dico che in 10 anni ce la facciamo sicuramente a raggiungere questa fisica su PC. 20 anni per avere un illuminazione globale perfetta.
Tra 30 anni, magari coi computer quantiastici, magari con delle lenti a contatto che fanno da elmetto realta' virtuale... che storia...
Be', per adesso mi stra accontento d Crysis...

... si ma avrò l'artrite alle mani tra tutti quegli anni.... :D

fukka75
07-10-2006, 13:59
Si ma le dx 9 di vista non dovrebbero essere una versione ottimizzata per questo OS? Infatti si chiamano dx 9.0L se mi ricordo bene, non sono le stesse api di XP, ma sono dx 9 di passaggio fra le 9 vere e proprie e le 10.
Vista userà le DX10, non esistono DX9 "modificate" per Vista (non ci sarà Vista con DX9, aggiornato poi a DX10, per capirci): tutto ciò che non è DX10 sarà emulato tramite wrapper ("traduttori"), con tutto ciò che ne comporta

R@nda
07-10-2006, 14:04
Vista userà le DX10, non esistono DX9 "modificate" per Vista (non ci sarà Vista con DX9, aggiornato poi a DX10, per capirci): tutto ciò che non è DX10 sarà emulato tramite wrapper ("traduttori"), con tutto ciò che ne comporta

Quindi c'è la possibilità che tutti i giochi Dx9 attuali girino davvero di cacca?Bella prospettiva :eek:

gianlu75xp
07-10-2006, 14:05
Quindi c'è la possibilità che tutti i giochi Dx9 attuali girino davvero di cacca?Bella prospettiva :eek:

Dubito fortemente... ci sarebbe da incavolarsi e parecchio :mbe:

gianlu75xp
07-10-2006, 14:06
... si ma avrò l'artrite alle mani tra tutti quegli anni.... :D

:old: :asd:

jpjcssource
07-10-2006, 15:07

WGF 1.0, 2.0, DirectX 9.0, Directx 9.L, DirectX Next, DirectX 10… aiuto!

Il titolo enorme di questo post non ha come obiettivo aumentare il rank di devleap.com su google :-) ma cercare di fare luce su tutte le tecnologie legate a DirectX sul nuovo Windows Vista.
Come sapete l’ultima versione attuale di DirectX per Windows XP/2003 è la versione 9.0c, su Windows Vista troveremo la stesso componente chiamato Direct3D9, l’obiettivo è ovviamente mantenere la compatibilità con la stragrande maggioranza di applicazioni multimediali (videogame) al momento dell’uscita di Vista.

Abbiamo detto dal 1936 :-) che WPF a basso livello realizza le sue “magie” tramite DirectX, ma il nuovo vero attore che è alla base di Avalon su Vista è il nuovo WGF 1.0 (Windows Graphics Foundation), in sostanza è una versione avanzata di Direct3D9, per gli amici DX9.L (per chi avesse dormito negli ultimi 3 anni L = Longhorn :-)).
In Vista troviamo inoltre un nuovissimo DWM (Desktop Windows Manager), responsabile di tutti i giochetti di trasparenza/3D/transition con le finestre che abbiamo visto in così tante demo dal 2003, ha pieno supporto per schermi ad alti dpi componendo in tal caso le finestre tramite zoom e funzionalità di video playback incorporato.
I suddetti signori, WPF e DWM si appoggiano entrambi NON a Direct3D9 ma sono costruiti su WGF 1.0 (occhio alla versione, è importante), WGF, come abbiamo capito è una versione di Direct3D9 con un po’ di pepe :-), le nuove funzionalità riguardano sopratutto le cross-process shared surface, ovvero la capacità di condividere una superficie tra diversi processi, tale caratteristica viene utilizzata da DWM per accedere così al backbuffer di ogni finestre, non è quindi necessario creare la nuova versione del notepad.exe con gli effetti di rotazione/3D/trasparenza built-in, ma è il DWM che, avendo accesso al backbuffer di ogni applicazione, potrà manipolarne le caratteristiche di rendering. Fra le altre modifiche di WGF segnalo finalmente “no more device lost”, questo significa che si erano rotti le scatole anche gli sviluppatori di Redmond di gestire la perdita del device D3D :-). Per chi non avesse capito un acca, un device per D3D è la virtualizzazione della scheda video, l’oggetto fondamentale per realizzare scene 3D, se l’utente esegue un resize della finestra o un banale ALT-Tab l’applicazione “perde” il controllo del device e occorre scrivere del codice, non difficile, ma comunque noioso e fastidioso per gestire il problema. Per fare un esempio del problema: avete mai provato a fare ALT-Tab su un gioco a fullscreen o poi ritornare sul videogame? Se il programmatore ha gestito correttamente il device lost non dovreste aver problemi, altrimenti sono innumerevoli gli errori possibili: freeze, eccezioni ecc..
Le altre funzionalità interessanti di WGF 1.0 sono una gestione migliorata sulle risorse, maggior controllo sul gamma e supporto per il rendering antialiased di testi.

L’ultimo componente, decisamente fondamentale nella strategia di Vista è colui che è stato nominato DirectX Next, poi DirectX 10, poi WGF 2.0 (non è un errore 2.0), ora sembra che ritorni con il nome di DirecX 10, ma in sintesi è la nuova versione di DirectX. L’architettura è stata ridisegnata, mentre Direct3D9 o WGF 1.0 si appoggiano alla common pipeline, DirectX 10 sarà completamente una nuova libreria per realizzare i nuovi videogame, fra le novità che introduce segnalo una grande consistenza nella gestione dell’hardware, questo significa che le schede video dovranno supportare tutta una serie di caratteristiche comuni molto ben delineate per definirsi DX10-compliant, stop quindi con i “capability test” per capire da codice quali funzionalità sono supportate dalla scheda video e quindi adattare il rendering di consequenza.
Tutto ciò comporta un grande passo avanti per il designer e il programmatore di applicazioni multimediali che non dovranno più preoccuparsi di “come” apparirà il software, visto che si vedrà alla stessa maniera su ogni device, ma potranno concentrarsi su altri aspetti quali l’interattività, la giocabilità ecc.. Se ci pensate questo significa inoltre che le GPU diventeranno come le attuali CPU: sul mercato esistono modelli con le caratteristiche più svariate ma la stessa applicazione fornisce lo stesso risultato su diverse CPU, così dovrebbe diventare il mondo delle schede video con DirectX 10.
Non voglio annoiarvi con le altre funzionalità specifiche di DirectX 10 ma voglio puntare l’attenzione sul nuovo livello di shader, chiamato Geometry Shader, si incastra fra il Vertex Shader e il Pixel Shader ed ha la visibilità sull’intera primitiva lavorando sui tre vertici del triangolo; è chiaro quindi affermare che lo sviluppo di applicazioni “spinte” DirectX sarà sempre più indirizzato verso l’utilizzo di shader lasciando indietro la vecchia fixed-function pipeline.

Visto che parliamo di versioni di DirectX come ultima nota di colore vi segnalo che la nuova Xbox 360 avrà a bordo una versione migliorata di DirectX 9, non quindi DirectX 10 e nemmemo WGF 1.0 (che cavolo se ne farebbe del desktop composition?), ma una versione ovviamente personalizzata per la nuova console di casa Microsoft.

:mbe: :mbe:

Fonte: http://blogs.devleap.com/luka/archive/2005/10/28/6093.aspx

DVD2005
11-10-2006, 15:26
Ho preso il numero di Ottobre di TGM, c'è uno speciale dedicato a Crysis e viene indicata come data di uscita Aprile 2007 :mbe:

wiltord
11-10-2006, 15:31
Ho preso il numero di Ottobre di TGM, c'è uno speciale dedicato a Crysis e viene indicata come data di uscita Aprile 2007 :mbe:

azz.. :doh:

Rik_Verbrugghe
11-10-2006, 15:48
In pratica uscirà dopo Vista...

Almeno si avrà subito la possibilità di sfruttarlo appieno (FORSE :D ).

DVD2005
11-10-2006, 15:53
In pratica uscirà dopo Vista...

Almeno si avrà subito la possibilità di sfruttarlo appieno (FORSE :D ).

se avremo già Vista + Vga DX10 si...... io non penso che avrò già il tutto.

Marko#88
11-10-2006, 18:49
no che palle!!!Lo volevo per natale!! :muro: :muro: :muro: :muro:

wiltord
12-10-2006, 00:01
no che palle!!!Lo volevo per natale!! :muro: :muro: :muro: :muro:

senza Vista che senso avrebbe? non lo potresti godere appieno, neppure con una scheda dx10..

Marko#88
12-10-2006, 05:56
senza Vista che senso avrebbe? non lo potresti godere appieno, neppure con una scheda dx10..
anche in dx9 mi sembra un giocone e avrei una gran voglia di giocarci! :D

ugruhell
16-10-2006, 14:10
guardate qua
http://www.theinquirer.net/default.aspx?article=35110
sembra che crysis non girera su directx 9.0c ma girera con directx 9.0l

!SengiR!86!
16-10-2006, 14:17
guardate qua
http://www.theinquirer.net/default.aspx?article=35110
sembra che crysis non girera su directx 9.0c ma girera con directx 9.0l

oh? quindi ci saranno le dx10 per xp?????

HexDEF6
16-10-2006, 14:29

inquirer e'sempre da prendere con le pinze....

Skullcrusher
16-10-2006, 14:31
inquirer e'sempre da prendere con le pinze....

Già, molto spesso spara cavolate....ma se è vero, tanto meglio

jpjcssource
16-10-2006, 15:52

No le dx 9.ol sono le dx9 specifiche di Vista e sono api di passaggio fra dx 9 e 10 quindi vuol dire che Crysis non girerà proprio su vista, ma questa mi sembra una benfa non ci credo, c'è troppa gente che giocherà ancora su xp all'uscita, sarebbe un suicidio fare una cosa del genere :rolleyes:

ugruhell
17-10-2006, 19:39
guardate queste foto nuove di crysis. :eek: :eek: :eek:
http://www3.incrysis.com/screenshots/crysis-comparison-environment_set1.jpg
http://www3.incrysis.com/screenshots/crysis-comparison-environment_set2.jpg
http://www3.incrysis.com/screenshots/crysis-comparison-environment_set3.jpg
http://www3.incrysis.com/screenshots/crysis-comparison-environment_set4.jpg
http://www3.incrysis.com/screenshots/crysis-comparison-environment_set5.jpg
http://www3.incrysis.com/screenshots/crysis-comparison-environment_set6.jpg
questi imagini sono impressionanti.
le ho prelevata da http://www.incrysis.com/ ;) ;)

wiltord
17-10-2006, 19:46
se sarà così...:sbav:

ugruhell
17-10-2006, 19:48
se sarà così...:sbav:

la domanda che mi facio io e se queste foto sono in directx 9 o 10?

Marko#88
17-10-2006, 19:53
in alcune si fa fatica a distinguere la foto dalla riproduzione...se veramente il gioco avrà questa grafica saremo molto vicini al limite del fotorealismo imho...

ugruhell
17-10-2006, 19:55
guardate che volti
http://www3.incrysis.com/screenshots/crysis-editor-facial_editor_2.jpg
http://www3.incrysis.com/screenshots/crysis-editor-facial_editor_1.jpg

Marko#88
17-10-2006, 19:58
la domanda che mi facio io e se queste foto sono in directx 9 o 10?
presumo siano fatte grazie alle dx10...

onesky
17-10-2006, 20:44
:eek: :sbav:

gianlu75xp
17-10-2006, 22:34
Sono bellissimi screenshots... ora, speriamo non giri a 10 fps... altrimenti la delusione sarà direttamente proporzionale all'hype :(

wiltord
18-10-2006, 00:15
presumo siano fatte grazie alle dx10...

direi proprio di sì..

faraone_ufo
18-10-2006, 07:52
Mamma mia....ci sono pure le onde :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Secondo me sono fatte tutte in DX10, e se così è un scheda DX10 non me la leva nessuno.

Iniziare così la mattina...non c'é male...

faraone_ufo
18-10-2006, 07:55
Le Caratteristiche ufficiali del CRYENGINE 2:

Real time editing, bump mapping, static lights, network system, integrated physics system, shaders, shadows and a dynamic music system are just some of the state of-the-art features the CryENGINE™ 2 offers.

The CryENGINE™ 2 comes complete with all of its internal tools and also includes the CryENGINE 2 Sandbox world editing system. Licensees receive full source code and documentation for the engine and tools. Support is provided directly from the R & D Team that continuously develops the engine and can arrange teaching workshops for your team to increase the learning process.

The engine supports all video and hardware currently on the market. New hardware support is constantly added as it becomes available.

# CryENGINE Sandbox: Is a real-time game editor offering "What you see is what you PLAY" feedback.
# Renderer: integrates indoor and outdoor technology seamlessly. Offers rendering support for DirectX 8/9/10, Xbox360, PS3
# Physics System: supports vehicles, rigid bodies, liquid, rag doll, cloth and soft body effects. The system is integrated with the game and tools.
# Animation System: Playback and blending between motion data (captured or key framed) combined with inverse kinematics (using biomechanical hints) and physical simulations. Special attention was applied to realistic human animation (e.g. adapting to uneven terrain, eye tracking, facial animation, leaning when running around corners, natural motion transitions).
# AI System: Enables team based AI and AI behaviors defined by scripts. Ability to create custom enemies and behaviors without touching the C++ code.
# Data-driven Sound System: Complex sounds can be easily created and offer innovative use and impression in studio quality in any available surround configuration. Multi-platform compatibility is guaranteed by FMOD’s sound library.
# Interactive Dynamic Music System: Improved playback of music tracks by an arbitrarily logic that can react on any game events and support the player to experience a movie-like sound track.
# Environmental Audio: Achieve a dense sound impression by accurately reproduce sounds from nature with seamless blending between environments and their effects from interior/exterior locations.
# Network Client and Server System: Manages all network connections for the multiplayer mode. It is a low-latency network system based on client/server architecture. The module was completely rewritten to accomplish the demands of next-generation multiplayer games.
# Shaders: A script system used to combine textures in different ways to produce visual effects. Supports real time per-pixel lighting, bumpy reflections, refractions, volumetric glow effects, animated textures, transparent computer displays, windows, bullet holes, and shinny surfaces.
# Terrain: Uses an advanced heightmap system and polygon reduction to create massive, realistic environments. The view distance can be up to 2km when converted from game units.
# Voxel Object: Allows creating geometry a heightmap system wouldn’t support to create cliffs, caves, canyons and alien shapes. Voxel editing is as easy as heightmap editing and fast in rendering.
# Lighting and Shadows: A combination of precalculated properties with high quality real time shadows to produce a dynamic environment. Includes high-resolution, correct perspective, and volumetric smooth-shadow implementations for dramatic and realistic indoor shadowing. Supports advanced particles technology and any kind of volumetric lighting effects on particles.
# Fog: Includes volumetric, layer and view distance fogging even with non homogeneous media to enhance atmosphere and tension.
# Tools Integration: Objects and buildings created using 3ds max™ or Maya® are integrated within the game and editor.
# Resource Compiler: Assets become compiled in the platform dependent format by the resource compiler. This allows to do global changes (e.g. mipmap computation, mesh stripification) depending on presets and platforms without scarifying loading time.
# Polybump™ 2: Standalone or fully integrated with other tools including 3ds max™. Creates a high quality surface description that allows very quick extraction of surface features normal maps in tangent-space or object-space, displacement maps, unoccluded area direction, accessibility and other properties.
# Scripting system: Based on the popular LUA language. This easy to use system allows the setup and tweaking of weapons/game parameters, playing of sounds and loading of graphics without touching the C++ code.
# Flow graph: The flow graph system allows the designers to code game logic without touching a line of code. Coding basically becomes connecting boxes and defining properties.
# Modularity: Entirely written in modular C++, with comments, documentation and subdivisions into multiple DLLs.
# Multi-threading: Support for multiprocessors improves multiplayer by reducing network latency and speeds up CPU computations in various areas.
# 64Bit: We support 32bit and 64bit OS to allow more memory being utilized.

DVD2005
18-10-2006, 08:30
guardate queste foto nuove di crysis. :eek: :eek: :eek:
http://www3.incrysis.com/screenshots/crysis-comparison-environment_set1.jpg
http://www3.incrysis.com/screenshots/crysis-comparison-environment_set2.jpg
http://www3.incrysis.com/screenshots/crysis-comparison-environment_set3.jpg
http://www3.incrysis.com/screenshots/crysis-comparison-environment_set4.jpg
http://www3.incrysis.com/screenshots/crysis-comparison-environment_set5.jpg
http://www3.incrysis.com/screenshots/crysis-comparison-environment_set6.jpg
questi imagini sono impressionanti.
le ho prelevata da http://www.incrysis.com/ ;) ;)

davvero impressionanti :eek:

credo che a molti di noi converrà cercare le ambientazioni "reference" ed andarci in vacanza per vedre quella qualità :sofico:

ugruhell
18-10-2006, 10:26
davvero impressionanti :eek:

credo che a molti di noi converrà cercare le ambientazioni "reference" ed andarci in vacanza per vedre quella qualità :sofico:

ugruhell
18-10-2006, 11:01
una nuova imagine
http://www.incrysis.com/screenshots/river_compare.jpg

xxxyyy
18-10-2006, 11:13
# Renderer: integrates indoor and outdoor technology seamlessly. Offers rendering support for DirectX 8/9/10, Xbox360, PS3

Supporta anche le DX8!
Posso provare a giocarci con la GF4ti!

:sofico:

xxxyyy
18-10-2006, 11:15
una nuova imagine
http://www.incrysis.com/screenshots/river_compare.jpg

Be'. c'e' gia' quel filmatino del fiume, tutto in movimento... da PAURA!
Comunque, sempre e solo :sbav:

wiltord
18-10-2006, 11:16
aspè qual era il filmatino del fiume??

DVD2005
18-10-2006, 11:22
aspè qual era il filmatino del fiume??

lo hai sicuramente visto, era una panoramica con telecamera in volo a bassa quota sul fiume e sulla vegetazione.

Skullcrusher
18-10-2006, 11:30
Ormai si sta per raggiungere il fotorelismo...tra un annetto/due la grafica sarà praticamente uguale per tutti i giochi, cosa che spero accada il prima possibile, così le software house non potranno più affidarsi alla sola grafica per vendere un gioco come fanno ora, ma dovranno sviluppare una trama e un gameplay degno di nota per avere successo....il tutto a nostro vantaggio :D

wiltord
18-10-2006, 11:41
lo hai sicuramente visto, era una panoramica con telecamera in volo a bassa quota sul fiume e sulla vegetazione.

mi manca mi sa...un linketto?

ugruhell
18-10-2006, 11:51
mi manca mi sa...un linketto?

http://www.youtube.com/watch?v=ZVh9GFtXWwo
:D

wiltord
18-10-2006, 11:53
:ave::ave::ave:

space81
18-10-2006, 12:59
Voglio Crysis !!!!!!!!!!!!! :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

gianlu75xp
18-10-2006, 13:32
http://www.youtube.com/watch?v=ZVh9GFtXWwo

Non ho parole...

faraone_ufo
18-10-2006, 15:28
se guardate qualche pagina indietro c'é il link per la versione HD del video del fiume.

faraone_ufo
18-10-2006, 15:30
ecco il posto (MIO :D )
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13515984&highlight=video#post13515984

R@nda
18-10-2006, 15:48
E queste?Prese da Tom's Hardware...

http://www.tomshw.it/articles/20061018/crysis-comparison-environment_set2_c.jpg

http://www.tomshw.it/articles/20061018///crysis-comparison-environment_set4_c.jpg

http://www.tomshw.it/articles/20061018//crysis-comparison-environment_set3_c.jpg

Ma :what:

wiltord
18-10-2006, 15:55
le aveva linkate pochi post fà ugruhell ;)

R@nda
18-10-2006, 16:18
le aveva linkate pochi post fà ugruhell ;)

Scusate io le ho viste solo due minuti fa :D
Vabbhe...credo che sarà un gioco un pò pesantino eh...

wiltord
18-10-2006, 16:24
giusto un filo..:asd:

trokij
18-10-2006, 16:51
Scusate io le ho viste solo due minuti fa :D
Vabbhe...credo che sarà un gioco un pò pesantino eh...
Noo che dici? :mbe:

jpjcssource
18-10-2006, 17:28
Supporta anche le DX8!
Posso provare a giocarci con la GF4ti!

:sofico:

Temerario eh :O

Far girare quella cosa con quattro pixel pipeline a disposizione è una cosa per uomini che non devono chiedere mai :O

DVD2005
18-10-2006, 17:32

se guardiamo bene si dovrebbe vedere Ceccherini su quella spiaggia :sofico:

jpjcssource
18-10-2006, 17:40
Scommetto che presto Crytech darà il suo motore in licenza a qualche altro sviluppatore per fare un videogioco su Lost o sull'isola dei famosi :sofico: :p

ugruhell
18-10-2006, 18:29
Scommetto che presto Crytech darà il suo motore in licenza a qualche altro sviluppatore per fare un videogioco su Lost o sull'isola dei famosi :sofico: :p

speriamo di no :D

Athlon 64 3000+
18-10-2006, 20:13
Le immagini e il video del fiume sono impressionanti. :eek:
Solo che mi viene da pensare a che prezzo si potrà avere quella grafica.
Del path dx 10 non me ne frega niente,quindi pensando al path dx 9 ora che ho un dual core,voglio vedere con il mio sistema attuale come girerà Crysis.

maeco84
18-10-2006, 20:45
Del path dx 10 non me ne frega niente,quindi pensando al path dx 9 ora che ho un dual core,voglio vedere con il mio sistema attuale come girerà Crysis.

E' quello che interessa a tutti!!!

wiltord
18-10-2006, 23:51

ce l'hai fatta a mollare il 3000+! :Prrr: :D

Athlon 64 3000+
19-10-2006, 10:08
ce l'hai fatta a mollare il 3000+! :Prrr: :D

Mio cugino(non scherzo) è passato al Core 2 Duo E6600 e allora ho preso usato il x2 4800+ socket 939 e alla fine quando ho montato tutto ho scoperto le magagne che avevo con il mio pc,cioè quando avevo il 3000+ in quasi tutti i giochi soffrivo di frame rate basso e giocando spesso con BF2 andavo sotto i 40 fps nonostante avessi la X1900XT.
Passato al nuovo processore il frame rate medio è notevolmente aumentato e solo allora ho capito che c'era qualcosa che non andava nel mio pc dato che un pressoche raddoppio del frame rate non è può essere il solo passaggio della cpu.
Un mio amico con 3200+ socket 939 e X1900XT a BF2 con tutto a palla a 1280x1024 e AA4x e AF 16x avevo il gioco che anche nella mappa più pesante gli stava quasi sempre cosi i 50 fps mentre io senza ombre e AA spesso sotto i 40 fps.
Sicuramente con questa configurazione me la caverò molto meglio con Crysis visto la suo possibile ottimizzazione per il dual core.

wiltord
19-10-2006, 10:14
buon per te ;)

ale0bello0pr
19-10-2006, 14:24

http://www.tomshw.it/articles/20061018///crysis-comparison-environment_set4_c.jpg

http://www.tomshw.it/articles/20061018//crysis-comparison-environment_set3_c.jpg

Ma :what:

:sbavvv: vabbhè dai nn prendetemi in giro che quella è grafica da DX9 e allora la DX10 sarà piu' reale di noi..... asd :rotfl:

:edit

mi stava vendendo in mente il film Il corvo per capire da quanto tempo è già possibile realizzare cose e persone realistiche pur virtuali..... :D

ugruhell
20-10-2006, 08:43
guardate qua
http://www.crysis-online.com/Media/Other/Others/crysis-scan.jpg
ce scritto available february dicono che posibilmente il gioco verra rilasciato il 7 febraio.
questa e una imagine del gioco su una scheda grafica low end
http://incrysis.com/screenshots/061020crysis.jpg

wiltord
20-10-2006, 08:45
farcry praticamente..

HexDEF6
20-10-2006, 09:27
farcry praticamente..

si ma a 7 frame al secondo!
Vorrei sapere quanto low end e' la scheda (magari parlano di una 6600gt...)

ugruhell
20-10-2006, 09:32
farcry praticamente..

ce scritto pure fps 6.9 :eek:

sizzla
20-10-2006, 09:57
già così è bello cmq... :)

nickdc
20-10-2006, 11:38
già così è bello cmq... :)
Si, molto bello...ma in movimento a 7fps non credo sia bello lo stesso. :D

PS non si può sapere di che scheda grafica low end si parlava?

ugruhell
20-10-2006, 11:48
Si, molto bello...ma in movimento a 7fps non credo sia bello lo stesso. :D

PS non si può sapere di che scheda grafica low end si parlava?

ancora non si sa

gianlu75xp
20-10-2006, 11:50
C'è da dire che quando si prende uno screen di solito gli fps calano.

nickdc
20-10-2006, 12:02
C'è da dire che quando si prende uno screen di solito gli fps calano.
Si, ma possono calare max 1-2 fps, mica crollano.

gianlu75xp
20-10-2006, 12:08
Si, ma possono calare max 1-2 fps, mica crollano.

è già un 15-20% però su 7 fps :asd:

sizzla
20-10-2006, 12:33
beh se supponiamo sia una 6600gt e fa 7 fps con la mia x1900 gt cosa farò 30 forse.... :D

Taz83
20-10-2006, 12:37
beh se supponiamo sia una 6600gt e fa 7 fps con la mia x1900 gt cosa farò 30 forse.... :D

Ragazzi non potete guardare i frame mostrati in quello screen.. Non è il gioco come lo vedrete sugli scaffali ma il debug mode.. E' già tanto che giri in debug mode con tutti quei controlli sulle funzioni attivate.

sizzla
20-10-2006, 12:39
Ragazzi non potete guardare i frame mostrati in quello screen.. Non è il gioco come lo vedrete sugli scaffali ma il debug mode.. E' già tanto che giri in debug mode con tutti quei controlli sulle funzioni attivate.
ah beh allora ne farò minimo minimo 60 fps :D :D :D :D :D :D :D

ugruhell
20-10-2006, 12:53
non e solo la scheda grafica ma tutto il pc e low end

ugruhell
23-10-2006, 08:40
ecco un nuovo wallpaper
http://www3.incrysis.com/screenshots/crysis-wallpaper-alien-blast.jpg

wiltord
23-10-2006, 08:57
notevole :)

R@nda
23-10-2006, 09:29
Mi piacerebbe sapere che cosa intendono loro per low end :D
E' vero che ci sono un sacco di tool in funzione li così e che i fps calano per quello, normale.

Tuttavia non mi farebbe piacere sapere che il mio PC farà girare Crysis a livello grafico di FarCry (per poterci giocare bene) e che per fare girare il vero Crysis avrò bisogno di un PC che ancora non esiste, non se mi spiego...

ale0bello0pr
23-10-2006, 09:33
Ma non è piu' facile sapere che tipo di configurazione completa è stata usata per la presentazione del gioco che abbiamo visti nei vari filmati?

Possibile che nessun giornalista informatico si sia informato x farci avere un idea su che tipo di PC possa girare bene questo gioco..?

Non credo che montavo un 4Core,4GB 1066,e una DX10.... quindi.. :confused: :doh:

DVD2005
23-10-2006, 09:38
Ma non è piu' facile sapere che tipo di configurazione completa è stata usata per la presentazione del gioco che abbiamo visti nei vari filmati?

Possibile che nessun giornalista informatico si sia informato x farci avere un idea su che tipo di PC possa girare bene questo gioco..?

Non credo che montavo un 4Core,4GB 1066,e una DX10.... quindi.. :confused: :doh:

le info più accreditate parlavano, per il comparto video, di 2 X1900XTX in crossfire.

ale0bello0pr
23-10-2006, 09:41
le info più accreditate parlavano, per il comparto video, di 2 X1900XTX in crossfire.

e sti cazzi allora ci credo che ti sogni con una X1900 XT o XTX singola quella roba li... :muro:

DVD2005
23-10-2006, 09:43
e sti cazzi allora ci credo che ti sogni con una X1900 XT o XTX singola quella roba li... :muro:

l'unica speranza è che quella potenza fosse richiesta per lo sviluppo ancora acerbo, altrimenti come hai detto tu ... sti cazzi :asd:

wiltord
23-10-2006, 09:51
io sono fiducioso...forse... :D

ale0bello0pr
23-10-2006, 10:03
questa è la risultante senza sistema crossfire o SLI :asd:

http://vogons.zetafleet.com/files/wolfenstein3d.png

wiltord
23-10-2006, 10:12
guarda che texture...:nono:

ugruhell
23-10-2006, 10:17
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ugruhell
23-10-2006, 10:22
guardate Direct Feed Crysis Trailer
http://www4.incrysis.com/inCrysis_dot_com_Crysis_Walkthrough_Direct_Feed.zip

R@nda
23-10-2006, 10:55
Direi bellino !:D
Speriamo di riuscire a muoverlo, si vede anche dal filmato che a questo punto dello sviluppo e bello "peso"
Oh,mi basta che giri decentemente...non pretendo chissà che sul mio PC.

jpjcssource
23-10-2006, 11:07
Carino, ma un pò spoileroso :)

Vash88
23-10-2006, 11:41
guardate qua
http://www.crysis-online.com/Media/Other/Others/crysis-scan.jpg
ce scritto available february dicono che posibilmente il gioco verra rilasciato il 7 febraio.
questa e una imagine del gioco su una scheda grafica low end
http://incrysis.com/screenshots/061020crysis.jpg

Per quanto low end la scheda video a 256MB di ram, io penso che questo gioco sarà il primo a non girare su scede video con 128 MB. Quando venderanno un QuadSli di G80 a 200€ ci giocherò :D

Darkdragon
23-10-2006, 12:48
ecco un nuovo wallpaper
http://www3.incrysis.com/screenshots/crysis-wallpaper-alien-blast.jpg
no dai non ci credo :p

joshA
23-10-2006, 12:48
il 7 febbraio pare una data fattibile sempre ke vista non ritardi la sua uscita.

arxangel
23-10-2006, 13:01
il 7 febbraio pare una data fattibile sempre ke vista non ritardi la sua uscita.
Crysis è slegato da Vista

Darkdragon
23-10-2006, 13:05
ci sono anche le armi modificabili :cool:

GIAN.B
23-10-2006, 13:08

Io dico un po` piu` tardi..... :D :D :D

www.play.com/Games/PC/4-/1015469/-/Product.html?searchstring=CRYSIS&searchsource=0

gianlu75xp
23-10-2006, 13:14
Il video sopra è interessante... ma è spoileroso SOLO per chi non sa proprio nulla di Crysis ;)

Marko#88
23-10-2006, 13:20
video in down... :)

Athlon 64 3000+
23-10-2006, 13:39
Ho scaricato e visto il filmato.
Nelle sequenze il game il gioco scattava da matti anche perchè avranno preso delle scene che erano in filmati precendenti che quindi facevano vedere una stadio della sviluppo ancora acerbo per il gioco mentre altre sono più recenti.
Continuo ad avere la paura che sarà molto pesante da gestire con quella mole grafica e che non potrebbe bastare una X1900XT singola e che anche per il path
dx 9 ci vorranno G80 e R600.

wiltord
23-10-2006, 13:42
la vegetazione cmq è qualcosa di veramente mai visto...

ale0bello0pr
23-10-2006, 13:47
questa cosa è uguale alla favola di pierino e il lupo... :asd:

REQUISITI MINIMI

CPU: PENTIUM QX6700 o AMD K8L :blah:
ALI: 1000 W
VIDEO : CROSSFIRE X1950 XTX o QUAD SLI A LIQUIDO
RAM : 4 GB A 1066 MHZ
MONITOR : LCD 20"

REQUISITI CONSIGLIATI

CPU : SCONOSCIUTA (ALMENO 8CORE)
ALI : 2000W
VIDEO OTTOSLI E QUAD CROSSFIRE
RAM : 8 GB DDR3
MONITOR : SHARP AQUOS 32"

:asd: per giocarci devi fare come minimo un mutuo alla Crytec...

ugruhell
23-10-2006, 13:48
il video e stato fatto dalla demo del e3 quindi non ce niente di nuovo.

ugruhell
23-10-2006, 13:49

REQUISITI MINIMI

CPU: PENTIUM QX6700 o AMD K8L :blah :blah

REQUISITI CONSIGLIATI

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

jpjcssource
23-10-2006, 17:56
ci sono anche le armi modificabili :cool:

Si :cool:

Marko#88
23-10-2006, 18:15
la vegetazione cmq è qualcosa di veramente mai visto...
già, è rigogliosa in maniera assurda!!!e poi tutte le foglie che si muovono, l'erba fatta cosi bene...speriamo che almeno il gioco venga ottimizzato a dovere...già la grafica è assurda, se poi fanno come va di moda ora cioè lanciare giochi che sembrano delle beta allora addio.... :rolleyes:

arxangel
23-10-2006, 19:38

REQUISITI MINIMI

CPU: PENTIUM QX6700 o AMD K8L :blah:

REQUISITI CONSIGLIATI

:asd: per giocarci devi fare come minimo un mutuo alla Crytec...
é probabile che scherzando scherzando non ci sei andato tanto lontano,i requisiti minimi usciti qualche tempo fa penso che saranno tutti ritoccati al rialzo

arxangel
24-10-2006, 15:40
è uscita una data ufficiosa per Crysis
fonte:http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=41803

Marko#88
24-10-2006, 15:52
é probabile che scherzando scherzando non ci sei andato tanto lontano,i requisiti minimi usciti qualche tempo fa penso che saranno tutti ritoccati al rialzo
non credo, erano già altini... :O

Skullcrusher
24-10-2006, 16:14
è uscita una data ufficiosa per Crysis
fonte:http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=41803

Speriamo :D

Wikkle
25-10-2006, 09:14
meglio iscriversi a questo 3d .....

joshA
25-10-2006, 14:29
Io dico un po` piu` tardi..... :D :D :D

www.play.com/Games/PC/4-/1015469/-/Product.html?searchstring=CRYSIS&searchsource=0
azzz

cmq so ke crisys è slegato da vista ma per giocarci alla grande ce vole vista (sia con vga dx9 ke dx10)

elomauro
25-10-2006, 16:07
Che dire come passare da un cartone animato a guardare un film...
Però sono preoccupato che la storia assomigli solo come ambientazione a Far Cry e che per il resto sia una variante di Predator... :muro:

wiltord
25-10-2006, 16:09
beh ma non è mica il seguito di farcry questo...

R@nda
25-10-2006, 16:12
No anche per chè il seguito di FarCry non possono farlo loro..ma solo Ubisoft.
Per quello l'ambientazione è "uguale" ma la storia sarà diversa.

wiltord
25-10-2006, 16:19
e cmq FC2 è stato già annunciato..

DVD2005
25-10-2006, 16:50
No anche per chè il seguito di FarCry non possono farlo loro..ma solo Ubisoft.
Per quello l'ambientazione è "uguale" ma la storia sarà diversa.

è successa la stessa cosa come per i monolith e F.E.A.R.

Athlon 64 3000+
25-10-2006, 16:52
azzz

cmq so ke crisys è slegato da vista ma per giocarci alla grande ce vole vista (sia con vga dx9 ke dx10)

Vista servirà per chi vuole goderselo con il path dx 10.
Per il path dx 9 sarà sufficiente anche XP sia con R580/G71 che con G80/R600

R@nda
25-10-2006, 16:53
Fantastico così non si può più nemmeno contare su un seguito di successo.
Per fortuna che i giochi li fanno gli sviluppatori e questi almeno li conosciamo....ma chissà quanti si fanno fregare dal nome di un gioco solo perchè famoso.

DVD2005
25-10-2006, 16:53

hai detto niente :sofico:

fukka75
25-10-2006, 17:01
che per il resto sia una variante di Predator... :muro:
Perché cosa hai contro Predator :ciapet: :ciapet:

elomauro
25-10-2006, 17:04
Che non abbiano i diritti per Far Cry lo so ma che ricostruiscano la stessa ambientazione è che vogliano dare continuità al precedente lavoro mi pare evidente e penso vincente.
Riuscivano benissimo a cambiare storia senza scomodare "terribili" allieni.
Con quelle potenzialità di grafica io avrei fatto una specie di Vietnam ai Caraibi.....

maeco84
25-10-2006, 17:42

Spero almeno di poterci giocare a 800x600 con la mia X1900XT... :sperem: Forse per febbraio/marzo sarà bene che io mi prenda un AMD 4800+ ;) !!!

jpjcssource
25-10-2006, 17:55
Spero almeno di poterci giocare a 800x600 con la mia X1900XT... :sperem: Forse per febbraio/marzo sarà bene che io mi prenda un AMD 4800+ ;) !!!

Caldamente consigliato perchè un sigle core dovrebbe sorbirsi contemporaneamente il motore grafico ed in più un motore fisico che si prospetta molto pesante.

Un dual core è perfettamente consigliato, io se riesco ad vendere la mia 7800 gt ad un buon prezzo aggiungo un G80/R600 alla mia configuarazione e dovrei essere in pole position.

Il protagonista avrà una tuta con dispositivi simili alla tuta che indossava predator.

Gli alieni dovrebbero comparire in realtà solo nella parte finale della storia, prima bisogna combattere contro le truppe nord koreane e guidare la propria squadra.

Marmoraizers
25-10-2006, 18:20
A marzo mi rifaccio più che volentieri il pc per giocare a questo giocone..!
Aspetto le vga con dx 10..! si sa gia la configurazione di gioco consigliata..?

joshA
25-10-2006, 18:50
io ho letto ke con vista anke le dx9 renderanno meglio

Athlon 64 3000+
25-10-2006, 19:40
io ho letto ke con vista anke le dx9 renderanno meglio

E' solo marketing fatto apposta per spingerti ad acquistare Windows Vista,non ci vuole tanto a capirlo.
I giochi dx 9 si Vista andranno uguale rispetto ad XP. Il fattore a vantaggio di Vista sono le dx 10 che non è poco ma io rimarro con XP e le dx 9 ancora per molto tempo.

Athlon 64 3000+
25-10-2006, 20:07

Se speri di giocare a 800x600 Crysis con una X1900XT che è tutto fuor che essere un cesso allora faresti meglio a lasciare il gioco sullo scaffale perchè sarebbe una cosa scandalosa.
Se succederà saro il primo a farlo cosi come ho fatto con Ghotic 3 e Oblivion

arxangel
26-10-2006, 11:55
Ecco a voi un nuovo video di Crysis http://tgmonline.futuregamer.it/download/goodies/ottobre2006/20061026110131 fra poco con tutti questi video ci possono fare un film

dsx2586
26-10-2006, 12:59
Ecco a voi un nuovo video di Crysis http://tgmonline.futuregamer.it/download/goodies/ottobre2006/20061026110131 fra poco con tutti questi video ci possono fare un film

gianlu75xp
26-10-2006, 13:05

mi sembra l'avessero già postato qualche pagina fa, comunque sbalorditivo :)

wiltord
26-10-2006, 13:41

sì sì è sempre lui ;)

Darkdragon
26-10-2006, 16:35
piu che altro modificheranno il personaggio, lo faranno assomigliare a te e lo useranno in tribunale per incastrarti in un omicidio da tanto che è realistico :D

Skullcrusher
26-10-2006, 16:37
piu che altro modificheranno il personaggio, lo faranno assomigliare a te e lo useranno in tribunale per incastrarti in un omicidio da tanto che è realistico :D

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

fukka75
27-10-2006, 10:19
Sbalordiivo sì, ma andrà sì e no a 15fps: ma avete visto quando va lento negli ultimi fotogrammi, all'interno della bolla? :eek: :eek: :eek:

gianlu75xp
27-10-2006, 12:13
Sbalordiivo sì, ma andrà sì e no a 15fps: ma avete visto quando va lento negli ultimi fotogrammi, all'interno della bolla? :eek: :eek: :eek:

figurati quando uscirà... l'hype è direttamente proporzionale alla delusione nel non poter giocare come ci si aspetta un titolo tanto atteso... quando uscirà Crysis ne leggeremo delle belle qui sul forum, chi si lamenterà perchè non gli gira al massimo, chi inizierà a dire che è programmato con i i piedi, chi si lamenterà perchè gli scatta con 1 gb di ram... un po' quello che ci ha fatto vedere ai tempi Far Cry che richiedeva, fra i primi titoli, più ram per girare bene... inoltre aggiungiamoci che essendo in directx 10 molti saranno frustrati nel non poterle attivare causa hardware obsoleto, s.o. XP ecc...
Personalmente lo prenderò subito, vedrò come girerà sul mio hw attuale e poi lo giocherò seriamente fra 1 anno, quando potrò spremerlo per benino senza impazzire con tweaks e sotterfugi da .cfg (o quasi) :)

arxangel
27-10-2006, 12:37
figurati quando uscirà... l'hype è direttamente proporzionale alla delusione nel non poter giocare come ci si aspetta un titolo tanto atteso... quando uscirà Crysis ne leggeremo delle belle qui sul forum, chi si lamenterà perchè non gli gira al massimo, chi inizierà a dire che è programmato con i i piedi, chi si lamenterà perchè gli scatta con 1 gb di ram... un po' quello che ci ha fatto vedere ai tempi Far Cry che richiedeva, fra i primi titoli, più ram per girare bene... inoltre aggiungiamoci che essendo in directx 10 molti saranno frustrati nel non poterle attivare causa hardware obsoleto, s.o. XP ecc...
Personalmente lo prenderò subito, vedrò come girerà sul mio hw attuale e poi lo giocherò seriamente fra 1 anno, quando potrò spremerlo per benino senza impazzire con tweaks e sotterfugi da .cfg (o quasi) :)
Per giocarlo al massimo bisognerà aspettare almeno un anno,quindi non penso di comprarlo perche inutile negarlo la cosa che ci colpisce di più aldila del gameplay,trama ecc è la realizzazione tecnica non avrebbe senso comprarlo poi mettere tutto al minimo avresti la grafica di far cry messo a dettagli alti con in più gli scatti

gianlu75xp
27-10-2006, 12:46
Per giocarlo al massimo bisognerà aspettare almeno un anno,quindi non penso di comprarlo perche inutile negarlo la cosa che ci colpisce di più aldila del gameplay,trama ecc è la realizzazione tecnica non avrebbe senso comprarlo poi mettere tutto al minimo avresti la grafica di far cry messo a dettagli alti con in più gli scatti

già, quello che ho scritto io :)

joshA
27-10-2006, 13:20
:mad:

R@nda
27-10-2006, 13:21
Quindi aspettiamo che lo diano nelle riviste? :D

Marko#88
27-10-2006, 13:24
Quindi aspettiamo che lo diano nelle riviste? :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :sofico: :sofico: