View Full Version : Aspettando Crysis [Thread Ufficiale]
ugruhell
06-07-2007, 12:33
mamma mia questo collage è favoloso
http://it.youtube.com/watch?v=DT5MRBQw_G0
:sbav: :ave:
DX9.
Se vuoi giocare con una grafica inferiore, contento tu...
Poi bisogna sempre vedere come ti gira in DX10...
:)
ogni tanto mi leggo le pagine nuove di questo topic...perchè il gioco almeno sulla carta merita molta attenzione...ma leggere cose del genere mi fa sorridere:rolleyes:
la grafica in dx9 è già grafica inferiore?così presto?:eek:
mah............:fagiano:
P.s:
il video è fantastico...le esplosioni e il fumo sembrano vere!
evilrikkuz
06-07-2007, 12:39
ogni tanto mi leggo le pagine nuove di questo topic...perchè il gioco almeno sulla carta merita molta attenzione...ma leggere cose del genere mi fa sorridere:rolleyes:
P.s:
Prima o poi dovrai accettarlo però le dx10 sn superiori
P.s:
la grafica in dx9 è sicuramente inferiore a quella in dx10, su questo non ci piove, però se i video sono in dx9 hanno una grafica stupenda, e basta per farci sbavare imho
Si', decisamente.
azz'
mi sa che mi toccherà comprare VISTA :mad:
la grafica in dx9 è sicuramente inferiore a quella in dx10, su questo non ci piove, però se i video sono in dx9 hanno una grafica stupenda, e basta per farci sbavare imho
Dimostrare ;)
Perchè a volte dire "non ci piove" quando si hanno già i piedi bagnati non è bello...
ale0bello0pr
06-07-2007, 14:03
edit
questo è stato registrato di nascosto da un utente al CES penso nessuno l'abbia visto , visto le poche visualizzazioni :asd: e il tipo dice DX10 ....kissà...;)
http://it.youtube.com/watch?v=_89M8TyMFJo
http://it.youtube.com/watch?v=2dGkQLPDO44
http://it.youtube.com/watch?v=X0HA6XiNq2Q
http://it.youtube.com/watch?v=8GNwn3aaNHI
AUTOQUOTE:asd:
AUTOQUOTE:asd:
dx10!!!!!!!!!!!!!!!! qua si vede la qualita! (non del filmato) anke le prestaz purtroppo xo.......a me non sembra fluidissimo
il collage xo è quasi tutto in dx9
evilrikkuz
06-07-2007, 15:43
wow bei video ma dove se l'è messa la "secret cam" :rotfl:
sommojames
06-07-2007, 15:52
Ma sopratutto cos'è il CES? Perchè se dalle mie parti chiedo di andare al ces mi indicano un posto ben preciso :asd:
Mister Tarpone
06-07-2007, 15:57
Ma sopratutto cos'è il CES? Perchè se dalle mie parti chiedo di andare al ces mi indicano un posto ben preciso :asd:
buona questa :D
+Lonewolf+
06-07-2007, 16:00
:eek:
:nonsifa:
:asd::asd::asd::asd:
Dimostrare ;)
Perchè a volte dire "non ci piove" quando si hanno già i piedi bagnati non è bello...
ma scusa, tu dici che la grafica in dx10 sarà inferiore a quella dx9?se è così allora già che ci siamo giochiamo in dx7...
ma quando saranno svelati i requisiti minimi e massimi :sofico: ?
ma scusa, tu dici che la grafica in dx10 sarà inferiore a quella dx9?se è così allora già che ci siamo giochiamo in dx7...
ma quando saranno svelati i requisiti minimi e massimi :sofico: ?
è ovvio che la versione dx10 è superiore alla dx9
stai tranquillo che i "massimi" non li daranno mai, se mai ti danno i raccomandatio (ovvero 10fps con quella config):asd:
i video sono bellerrimi...sono il primo ad ammetterlo...ma quante volte noi tutti siamo rimasti affascinati e sconvolti da video e immagini...per poi ritrovarci un prodotto finito in mano bello...ma non bellerrimo come ci aspettavamo?
riguardo il discorso sulle dx10...tutti o quasi conoscete il mio punto di vista "contro le nuove librerie"...ma ad essere concreti...quante persone hanno monitor, vga, processori e vista per accedere e soprattutto notare le grandi novità delle nuove librerie?
e va considerata anche un altra cosa: questa fetta microscopica di fortunati possessori di dual core o quad core, 8800 o 2900, monitor wide con supporto alla risoluzione hd e vista premium non potranno lo stesso beneficiare delle magnifiche ombre e effetti di luce soft delle nuove librerie...perchè i loro prezziosi hardware non sono tanto "supportati"...ma per cortesia...le caratteristiche delle dx10 le vedranno in pochi...e la loro fluidità non la vedrà nessuno...possesori di SLI di ultra compresi( se non abbassando le ombre e le luci...le grandi caratteristiche delle dx10)
my considerations
P.S:
ad ogni modo è prematuro(ma mica tanto) fare considerazioni sulle dx10(sia quelle negative come la mia...sia quelle ultrapositive di gente che ha postato più sopra)...ma soprattutto è prematuro linciarmi.
i video sono bellerrimi...sono il primo ad ammetterlo...ma quante volte noi tutti siamo rimasti affascinati e sconvolti da video e immagini...per poi ritrovarci un prodotto finito in mano bello...ma non bellerrimo come ci aspettavamo?
riguardo il discorso sulle dx10...tutti o quasi conoscete il mio punto di vista "contro le nuove librerie"...ma ad essere concreti...quante persone hanno monitor, vga, processori e vista per accedere e soprattutto notare le grandi novità delle nuove librerie?
e va considerata anche un altra cosa: questa fetta microscopica di fortunati possessori di dual core o quad core, 8800 o 2900, monitor wide con supporto alla risoluzione hd e vista premium non potranno lo stesso beneficiare delle magnifiche ombre e effetti di luce soft delle nuove librerie...perchè i loro prezziosi hardware non sono tanto "supportati"...ma per cortesia...le caratteristiche delle dx10 le vedranno in pochi...è la loro fluidità non la vedrà nessuno...possesori di SLI di ultra compresi( se non abbassando le ombre e le luci...le grandi caratteristiche delle dx10)
my considerations
tue considerazioni ke sono quasi una previsione dato quello ke si è visto...anke se io spero ke ti stia sbagliando di grosso;)
tue considerazioni ke sono quasi una previsione dato quello ke si è visto...anke se io spero ke ti stia sbagliando di grosso;)
forse invece di chiamarmi spike88...mi dovevo chiamare nostradamus88:p
e va considerata anche un altra cosa: questa fetta microscopica di fortunati possessori di dual core o quad core, 8800 o 2900, monitor wide con supporto alla risoluzione hd e vista premium non potranno lo stesso beneficiare delle magnifiche ombre e effetti di luce soft delle nuove librerie...perchè i loro prezziosi hardware non sono tanto "supportati"...ma per cortesia...le caratteristiche delle dx10 le vedranno in pochi...e la loro fluidità non la vedrà nessuno...possesori di SLI di ultra compresi( se non abbassando le ombre e le luci...le grandi caratteristiche delle dx10)
my considerations
P.S:
ad ogni modo è prematuro(ma mica tanto) fare considerazioni sulle dx10(sia quelle negative come la mia...sia quelle ultrapositive di gente che ha postato più sopra)...ma soprattutto è prematuro linciarmi.
per una volta ti do ragione, mi sa che nessuno vedrà l'ultra con i filtri a palla in dx10 e monitor a 2000x1500(esempio)neanche il simpatico utente che prende in giro gli altri perchè ha una gtx :Prrr:
forse invece di chiamarmi spike88...mi dovevo chiamare nostradamus88:p
:asd:
Kharonte85
06-07-2007, 20:38
NOTIZIA STRAORDINARIAAAAAAA :nera:
X chi non ha un cappero da fare( io lavoro :mad: ) e vuole vedere in anteprima assoluta il demo di Crysis..... dovrà ringraziare i tanti "beneamati" francesi....
E' riservato il posto per godersi il demo di Crysis con la seguente configurazione :
Core 2 Extreme :D , 1 SOLA 8800 GTX :eek: nel case INVASION ( :confused: bho) Il tutto collegato a uno schermo 22" e trasmesso in contemporanea su uno di 30"!!!!
Ottimo :D questa sarebbe una bella conferma...non farebbero mai una presentazione scattosa...;)
davide155
06-07-2007, 20:40
Ottimo :D questa sarebbe una bella conferma...non farebbero mai una presentazione scattosa...;)
Le ultime parole famose :asd:
Le ultime parole famose :asd:
non puoi dargli torto dai....poi vedi ke la presentazione è in dx9:rotfl:
Kharonte85
06-07-2007, 20:53
Ecco, questo magari è gia' piu' probabile...:D
Ecco, questo magari è gia' piu' probabile...:D
DOH!!:doh:
davide155
06-07-2007, 20:55
Eddie...scherzaci.......:D
are you really sure?:fagiano:
comunque se quelli sono i requisiti del gioco...siamo tutti rovinati...visto che scatterà(chi me lo dice?...le mie sinapsi)
Quando sarà ufficiale che scatta anche con sta presunta ottima sicuramente costosa configurazione...il mio odio viscerale per le dx10 e 8800 8600 8400 2900 2600 2400...ma soprattutto per VISTA aumenterà in maniera pericolosamente esponensiale!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
P.S:
meglio non trovarsi in italia al momento della mia esplosione di rabbia...e se proprio volete esserci...scendete nelle cantine...e pregate che finisca presto!:sofico:
Kharonte85
06-07-2007, 23:48
are you really sure?:fagiano:
comunque se quelli sono i requisiti del gioco...siamo tutti rovinati...visto che scatterà(chi me lo dice?...le mie sinapsi)
Le mie dicono l'esatto contrario...a rigor di logica fare bella figura è una prerogativa che hanno tutte le aziende (presentare un gioco scattoso non sarebbe una bella figura)...quindi è inferibile che la configurazione usata servira' questo scopo...altrimenti avrebbero usato uno SLI di 8800Ultra + Q6600 :D
Le mie dicono l'esatto contrario...a rigor di logica fare bella figura è una prerogativa che hanno tutte le aziende (presentare un gioco scattoso non sarebbe una bella figura)...quindi è inferibile che la configurazione usata servira' questo scopo...altrimenti avrebbero usato uno SLI di 8800Ultra + Q6600 :D
prima io stavo scherzando ma non è che veramente sti qua ci piazzano la versione dx9?? :(
x spyke88:grazie dell'avvertimento, anke se io continuo a sperare ke ti sbagli eh;)
Su ign nuovo gameplay footage (risoluzione video 640*480)
Circa tre minuti di gioco ambientati sulla spiaggia dell'isola. Per i commenti, considerate quello che ho sottolineato precedentemente: la risoluzione video è quella che è....
http://pc.ign.com/articles/802/802131p1.html
Fatemi capire... in Francia stanno mostrando la demo, poi la rilasciano nel periodo dell'E3, giusto?
davide155
07-07-2007, 10:12
Fatemi capire... in Francia stanno mostrando la demo, poi la rilasciano nel periodo dell'E3, giusto?
Si dice che sapremo di più all'e3, ma non che la rilasciano durante l'e3.
Sappiamo solo che rilasceranno due demo prima che esca il gioco completo, quindi può essere domani, come il 13 settembre :D
evilrikkuz
07-07-2007, 10:19
Ragazzi ma che sbavo sto video :sbav:
avete visto quando spara alla macchina per farla esplodere :eek:
davide155
07-07-2007, 10:22
Circa tre minuti di gioco ambientati sulla spiaggia dell'isola. Per i commenti, considerate quello che ho sottolineato precedentemente: la risoluzione video è quella che è....
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Non resisto :nera:
Cmq dagli effetti di ombre e luci sembrerebbe dx10 :mbe:
Se fosse in dx9 pure questo sarebbe il capolavoro più assoluto mai stato fatto con grafica dx9.
Api spremute al max :O
EDIT: "What was really crazy is that the game was running in 1024x768 for our playtest so that it would run completely smoothly at this point. They apparently have a lot of optimization to do. But the good thing is that the game still looked surprisingly good at only 1024"
Questa frase non mi piace.......... :mbe:
Vuol dire che a 1024 il gioco ha ancora dei punti dove cala il frame? Infatti poi dice che hanno ancora un monte di ottimizzazione da fare.......
Confermate quello che ho capito io?
sasyultrasnapoli
07-07-2007, 10:35
Raga ma avete visto che graficaaaaaa:ave: :sbavvv: :sbav: :sbav: che fisicaaa:eekk: :eekk: , soprattutto quella del legno quando cade giu e uccide a quei due, molto bella anche la spiaggia e il mare :sbav:
Non resisto lo vogliooooooo:cry: :cry:
Mister Tarpone
07-07-2007, 10:39
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Non resisto :nera:
Cmq dagli effetti di ombre e luci sembrerebbe dx10 :mbe:
Se fosse in dx9 pure questo sarebbe il capolavoro più assoluto mai stato fatto con grafica dx9.
Api spremute al max :O
EDIT: "What was really crazy is that the game was running in 1024x768 for our playtest so that it would run completely smoothly at this point. They apparently have a lot of optimization to do. But the good thing is that the game still looked surprisingly good at only 1024"
Vuol dire che a 1024 il gioco ha ancora dei punti dove cala il frame? Infatti poi dice che hanno ancora un monte di ottimizzazione da fare.......
ma con quale scheda avvengono sti cali di frame a 1024x ?? :muro:
cmq ho visto il video ;) bello :) !!
Kharonte85
07-07-2007, 10:48
:mbe: Non parla di nessun calo di frame (completely smoothly), il riferimento alle ottimizzazioni è vago...in sintesi dice solo che anche a 1024 il gioco è stupendo...infatti il video lo conferma...
Mister Tarpone
07-07-2007, 11:07
davide155, vedo che anche te con l'inglese non sei messo benissimo... :asd:
ale0bello0pr
07-07-2007, 11:12
semplicemente il videogioco piu' bello di tutti i tempi......
:sbavvv::sbavvv::sbavvv::sbavvv::sbavvv::sbavvv:
IMHO
Il clocking della tuta mi piaceva di piu' prima... alla predator.
Bella l'illuminazione appena fuori la prima casa e poi dentro. Poi bello anche alla fine sulla spiaggia.
Per me e' ancora DX9.
loperloper
07-07-2007, 11:21
ok raga, possiamo dire ufficialmente che ci hanno sempre preso per i fondelli e che la storia dell ottimizzazione era solo una scusa per aumentare l hype e per farci credere che tutti noi comuni mortali potevamo far girare crysis in maniera decente ad una risoluzione decente(intendo minimo 1680) :muro: ....mah....se fosse così yerli(e la crytek) ha perso parecchi punti.....e comunque sti video per quanto stupefacenti possano essere(:eekk:) rimangono uguali a tutti gli altri e personalmente, a furia di vedere solo video, l'attesa per il gioco si sta affievolendo(sembra una serie tv a puntate, solo che in stile mission impossible)...ma poi il video di ign a 1024???e voi siete contenti di poterlo "gustare" a quella risoluzione li?? bè contenti voi....
Kharonte85
07-07-2007, 11:21
ok raga, possiamo dire ufficialmente che ci hanno sempre preso per i fondelli e che la storia dell ottimizzazione era solo una scusa per aumentare l hype e per farci credere che tutti noi comuni mortali potevamo far girare crysis in maniera decente ad una risoluzione decente(intendo minimo 1680) :muro: ....mah....se fosse così yerli(e la crytek) ha perso parecchi punti.....e comunque sti video per quanto stupefacenti possano essere(:eekk:) rimangono uguali a tutti gli altri e personalmente, a furia di vedere solo video, l'attesa per il gioco si sta affievolendo(sembra una serie tv a puntate, solo che in stile mission impossible)...ma poi il video di ign a 1024???e voi siete contenti di poterlo "gustare" a quella risoluzione li?? bè contenti voi....
:mbe:
Se la resa a 1024 è quella fa ben sperare...
sommojames
07-07-2007, 11:23
Eddai, prima ancora di averlo provato, metti che alla fine il gamplay è scarso, magari troppo ripetitivo ecc...
Cmq io posso solo vederlo in 320*200 perchè non sono un IGN insider :cry:
ale0bello0pr
07-07-2007, 11:27
Eddai, prima ancora di averlo provato, metti che alla fine il gamplay è scarso, magari troppo ripetitivo ecc...
Cmq io posso solo vederlo in 320*200 perchè non sono un IGN insider :cry:
ripeto me ne frego che il demo sia anche solo stare nella foresta......è spettacolarmente realistico....punto :D io l'ho a 1024...ed è una cosa spaventosa.....!!!!!
Risoluzione decente minimo 1680? Per me 1280 e' una risoluzione minima decente. Va be', poi dipende dal monitor...
Per il fatto che giri fluido a 1024... be'... il gioco e' pesante pesante pesante, con tutti quegli effetti... poi in DX10 sara' ancora piu' pesante. Non dite che non ve l'avevo detto... :sofico: Ci vuole G92 o R700 o piu' per goderselo.
Ciao
sommojames
07-07-2007, 11:32
ripeto me ne frego che il demo sia anche solo stare nella foresta......è spettacolarmente realistico....punto :D io l'ho a 1024...ed è una cosa spaventosa.....!!!!!
Ma devo pagare qualcosa ad IGN per essere un "insider", un "interno", o basta che mi registro gratis?
ale0bello0pr
07-07-2007, 11:34
Ma devo pagare qualcosa ad IGN per essere un "insider", un "interno", o basta che mi registro gratis?
DEVI AVERE L'ACCOUNT GOLD MA PENSO CHE SU QUALKE SITO DI cRYSIS LO UPOADERANNO A DOVERE... ;)
loperloper
07-07-2007, 11:36
Risoluzione decente minimo 1680? Per me 1280 e' una risoluzione minima decente. Va be', poi dipende dal monitor...
Per il fatto che giri fluido a 1024... be'... il gioco e' pesante pesante pesante, con tutti quegli effetti... poi in DX10 sara' ancora piu' pesante. Non dite che non ve l'avevo detto... :sofico: Ci vuole G92 o R700 o piu' per goderselo.
Ciao
appunto dipende dal monitor...ma il fatto che non capisco(e del resto non era stata specificata la risoluzione) è perchè farci credere che girerà egregiamente su quella configurazione più volte citata(E6600 ecc)...cioè se intendevano a 1024, bè, per me si chiama presa per i fondelli perchè a giocare a 640 con max dettagli c'è la fanno tutti ma farla passare per una cosa senzazionale,no non mi sembra onesto....era meglio dire "raga il gioco è fenomenale ma è un mattone: scordatevelo a 1680!" avrei preferito....
DEVI AVERE L'ACCOUNT GOLD MA PENSO CHE SU QUALKE SITO DI cRYSIS LO UPOADERANNO A DOVERE... ;)
non possono, è materiale da copyright ;)
ps:quando mai l hanno fatto poi??
Kharonte85
07-07-2007, 11:37
http://www.gottabemobile.com/blogimages/caps_2Dlock.jpg
:read: :D
sommojames
07-07-2007, 11:37
Ok quindi si paga. Il 69 in firma chissa che cos'è? :asd:
ale0bello0pr
07-07-2007, 11:41
http://www.gottabemobile.com/blogimages/caps_2Dlock.jpg
:read: :D
:asd: me ne sn accorto :D
Ok quindi si paga. Il 69 in firma chissa che cos'è? :asd:
mmmmm... :oink: :ciapet:
semplicemente meraviglioso l'ultimo video :eek:
davide155
07-07-2007, 11:42
E dire che mi ero diplomato con 9 ad inglese :stordita:
http://stage6.divx.com/user/stage6you/video/1390895/Crysis-Island-Walkthrough
Ragazzi mi autoquoto.....visto così fa paura:eek: :eek: :eek: :eek:
Raga, un dettaglio, secondo me, strepitoso sulla qualità grafica di 'sto gioco:
nel momento in cui il personaggio spara ai tronchi e li fa cadere sui soldati sottostanti, guardate la proiezione in "real time" delle ombre degli alberi circostanti durante la discesa dei tronchi...spettacolare...
evilrikkuz
07-07-2007, 12:08
Ragazzi mi autoquoto.....visto così fa paura:eek: :eek: :eek: :eek:
quoto :sbav:
però potevi evitare il triplo post :asd:
davide155
07-07-2007, 12:14
Si ma va lento più di un triciclo........
sommojames
07-07-2007, 12:19
Si ma va lento più di un triciclo........
Per la mia ADSL che fa da collo di bottiglia è uguale :asd:
dx9......purtroppo.....ma su che scheda era fatto girare il demo dell'articolo su ign?? comunque visto il filmato in dx10 sul sito linkato qua sopra??!!! :eek: chissa su cosa è stato fatto..... (io se lo gioco a 1280 sono piu ke felice
Raga, un dettaglio, secondo me, strepitoso sulla qualità grafica di 'sto gioco:
nel momento in cui il personaggio spara ai tronchi e li fa cadere sui soldati sottostanti, guardate la proiezione in "real time" delle ombre degli alberi circostanti durante la discesa dei tronchi...spettacolare...
si pero' manca l'ombra dell'arma :D
Per la mia ADSL che fa da collo di bottiglia è uguale :asd:
Con Alice non ho avuto nessun problema, l'ho visto addirittura in streaming.
visto ora :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: mamma mia capolavoro!!!
albert75
07-07-2007, 12:59
a me non va in play:confused: :confused:
come lo visualizzo:confused:
sommojames
07-07-2007, 13:00
Con Alice non ho avuto nessun problema, l'ho visto addirittura in streaming.
Certamente non con la 2 mega che ho io :asd:
Cmq non vi pare che in alcuni punti perda un pò di fluidità, all'inizio quando è nelle baracche sulla spiaggia. Mi sembra che scenda addirittura sotto i 30, sotto i 40 di sicuro.
E poi perchè lasciano sempre il V-Synnc disattivato :nonsifa:
+Lonewolf+
07-07-2007, 13:13
Cmq non vi pare che in alcuni punti perda un pò di fluidità, all'inizio quando è nelle baracche sulla spiaggia. Mi sembra che scenda addirittura sotto i 30, sotto i 40 di sicuro.
io lo gioocherei anche a quella fluidità...cmq non mi sembra directx9
Eh sì, qualche problema di frame rate l'ho notato pure io. E dovrebbero pure attivare il v-sync, questi spezzettamenti non li sopporto.
davide155
07-07-2007, 13:17
io lo gioocherei anche a quella fluidità...cmq non mi sembra directx9
Secondo me invece è dx9.
Ci sono troppe imperfezioni.......
I massi sembrano peggiorati.....il barile che prende in mano ha delle textures scabrose.
La tuta invisibile prima era molto più "visibile", adesso invece mi devo sforzare per vedere la sagoma del braccio.
Se fosse così dx10 allora mi sa che stanno scendendo troppo a patti con i dettagli per un pò di fluidità........
spazzolone76
07-07-2007, 13:21
dai ragazzi non lamentatevi della fluidità e del vsync...
se volete gicarlo benissimo a risoluzioni elevate basta aspettare 1 anno e più quando uscirà l'hardware adatto:) . siete disposti ad aspettare?
io no, appena esce vedo che cpu serve per farlo andare al massimo e la prendo overcloccando l'impossibile anche la 8800gtx:) ...
naturalmente deve essere un capolavoro con voti medi della critica e dei gamers sopra il 9 altrimenti passo :D
+Lonewolf+
07-07-2007, 13:22
Secondo me invece è dx9.
I massi sembrano peggiorati.....il barile che prende in mano ha delle textures scabrose.
La tuta invisibile prima era molto più "visibile", adesso invece mi devo sforzare per vedere la sagoma del braccio.
Se fosse così dx10 allora mi sa che stanno scendendo troppo a patti con i dettagli per un pò di fluidità........
aspettiamo la demo:cool:
x quanto riguarda l'OC la mia 2900 è pronta ad affrontare 850mhz del core e 1ghz alle memorie:D poi vediamo se è fluido:)
davide155
07-07-2007, 13:34
aspettiamo la demo:cool:
x quanto riguarda l'OC la mia 2900 è pronta ad affrontare 850mhz del core e 1ghz alle memorie:D poi vediamo se è fluido:)
Lo spero perchè sarà l'unica vga che potrò permettermi :O
+Lonewolf+
07-07-2007, 13:36
Lo spero perchè sarà l'unica vga che potrò permettermi :O
non ti deluderà;)
dx9......purtroppo.....ma su che scheda era fatto girare il demo dell'articolo su ign?? comunque visto il filmato in dx10 sul sito linkato qua sopra??!!! :eek: chissa su cosa è stato fatto..... (io se lo gioco a 1280 sono piu ke felice
Dx9 purtroppo? di cosa?
Poi DX10? da cosa lo deduci?
Non si puo' scaricare quel filmato divx?
Secondo me invece è dx9.
Quoto e aggiungo che la giungla non sembra per niente DX10.
Eh eh eh....evviva chi ha ancora le DX 9!!
+Lonewolf+
07-07-2007, 13:55
sec me vi state aspettando troppo...parlate come gente che ha già visto le dx10 e le conosce a puntino...imho queste sono dx10 e quelle che avete visto nelle immagini di prima erano dx10+photoshop...non penso che con le dx10 il gioco sembri vero, quindi non per rovinarvi la festa ma a me quella grafica sembra dx10...
adesso mi ammazzerete:sofico:
davide155
07-07-2007, 13:56
Dx9 purtroppo? di cosa?
Certo che si può scaricare...........
Invece che pigiare play clicchi sul tasto accanto con la freccia rivolta in giù.
E ti salva il filmatiello :)
sec me vi state aspettando troppo...parlate come gente che ha già visto le dx10 e le conosce a puntino...imho queste sono dx10 e quelle che avete visto nelle immagini di prima erano dx10+photoshop...non penso che con le dx10 il gioco sembri vero, quindi non per rovinarvi la festa ma a me quella grafica sembra dx10...
adesso mi ammazzerete:sofico:
Io mi riferisco ai filmati ufficiali di comparazione DX9/DX10... e c'e' un abisso.
Temo che facciano vedere sempre le DX9... perche' con le DX10 sara' troppo pesante, oppure i driver non sono ancora a posto... oppure tutte e due le cose insieme (molto piu' probabile).
Su incrysis sembra che diano tutti per scontato che sia DX9.
.
ale0bello0pr
07-07-2007, 14:12
dio bo questo è per forza dx10..... 7 secondi ma fulminanti .... :eek:
http://it.youtube.com/watch?v=SKiGeYGeb70
sembra di giocare un film!!!!!!
Mister Tarpone
07-07-2007, 14:21
mah... imho, in dx10 questo gioco avrà solo qualche effetto di luce più pompato... ma il più del motore grafico (80%), resterà uguale alla modalità dx9http://img76.imageshack.us/img76/1294/smiledw4.gif
Mister Tarpone
07-07-2007, 14:22
bohh.. può benissimo essere in dx9 http://img76.imageshack.us/img76/1294/smiledw4.gif
Finche' la giungla non sara' cosi' e/o non ci sara' hardware per farlo girare cosi'
http://it.youtube.com/watch?v=D9Bh_MgmOzA
Io aspetto.
mah... imho, in dx10 questo gioco avrà solo qualche effetto di luce più pompato... ma il più del motore grafico (80%), resterà uguale alla modalità dx9http://img76.imageshack.us/img76/1294/smiledw4.gif
Hai detto niente... importantissima l'illuminazione. Poi per me sono anche fondamentali le particelle dinamiche, fatte coi geometry shader suppongo.
Poi anche il maggior numero di oggetti presenti... che rendono il tutto piu' "godurioso". E poi, boh, chi lo sa, magari c'e' qualcosa d'altro altrettanto fico (io spero in quel legno che si rompe realisticamente, e magari il tutto applicato ai vari materiali).
Mister Tarpone
07-07-2007, 14:29
Finche' la giungla non sara' cosi' e/o non ci sara' hardware per farlo girare cosi'
Io aspetto.
anche in questa scena il grosso del motore grafico resta uguale in entrambe le due modalità... in dx10 però, si notano degli effetti di luce più pompati ...chissenefrega :mano: tanto anche in dx9 l'illuminazione non è certo brutta :asd: http://img76.imageshack.us/img76/1294/smiledw4.gif
...sto gioco sarà stupendo pure in dx9 http://img76.imageshack.us/img76/1294/smiledw4.gif
+Lonewolf+
07-07-2007, 14:30
Hai detto niente... importantissima l'illuminazione. Poi per me sono anche fondamentali le particelle dinamiche, fatte coi geometry shader suppongo.
Poi anche il maggior numero di oggetti presenti... che rendono il tutto piu' "godurioso". E poi, boh, chi lo sa, magari c'e' qualcosa d'altro altrettanto fico.
3d ocean thechnology, soft particles,più parlallax mapping,illuminazione dinamica migliore e particelle via geometry,riflessi sull'acqua molto + realistici,deformazione poligonale(es onde o spaccature) meglio gestita e tante altre cose con le dx10...
davide155
07-07-2007, 14:31
Io aspetto.
Però più che vedo quel filmato in dx10 e più che mi viene da dire........ma sarà in real time? :rolleyes:
Il fucile mi sembra che non abbia tutto quel rinculo negli altri video......
Bah......
Cmq ragazzi, sto gioco sarà stupendo anche in dx9 http://img76.imageshack.us/img76/1294/smiledw4.gif
Su questo non ci piove.
Il problema e', come ha detto il buon Yerli: "quando vedi la versioni in DX10 hai difficolta' a tornare indietro", e visto che io non sono ancora equipaggiato DX9...
uno piu' uno fa dieci.
io sono stato al negozio "game spot" e il gioco è già prenotabile per il 14 settembre a 56€ ma non mi han saputo dire se ci sono versioni differenti del tipo deluxe o limited edition ecc
Però più che vedo quel filmato in dx10 e più che mi viene da dire........ma sarà in real time? :rolleyes:
Bah......
No, non e' real time, e' stato detto. E' un rendering che hanno fatto con gli effetti DX10 che volevano mettere. Al tempo ovviamente non c'erano, o erano appena uscite le G80... senza driver... senza Vista... PERO' e' un rendering fattibiler (dimentichiamoci Killzone 2... li era CGI pura), cioe' usando le DX10 per renderizzarlo.
+Lonewolf+
07-07-2007, 14:38
No, non e' real time, e' stato detto. E' un rendering che hanno fatto con gli effetti DX10 che volevano mettere. Al tempo ovviamente non c'erano, o erano appena uscite le G80... senza driver... senza Vista... PERO' e' un rendering fattibiler (dimentichiamoci Killzone 2... li era CGI pura), cioe' usando le DX10 per renderizzarlo.
cos'era killzone?
di che video di crysis parlate?
cos'era killzone?
di che video di crysis parlate?
Killzone 2 e' un gioco che ha presentato SOny per la PS3 che mi e' restato impresso... e Sony diceva che era in real time... poi era una bufala perche' era CGI... ed era una roba mostruosa.
Il video? quello che ho postato io poco su...
Mister Tarpone
07-07-2007, 14:42
Su questo non ci piove.
Il problema e', come ha detto il buon Yerli: "quando vedi la versioni in DX10 hai difficolta' a tornare indietro", e visto che io non sono ancora equipaggiato DX9...
uno piu' uno fa dieci.
OK ;) cmq uno + uno fa due http://img76.imageshack.us/img76/1294/smiledw4.gif
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
...era per scherzare eh!! :ops:
+Lonewolf+
07-07-2007, 14:44
Killzone 2 e' un gioco che ha presentato SOny per la PS3 che mi e' restato impresso... e Sony diceva che era in real time... poi era una bufala perche' era CGI... ed era una roba mostruosa.
Il video? quello che ho postato io poco su...
no, mi sn espresso male, volevo sapere killzone cos'era?CGI?sarebbe renderizzato?
Mister Tarpone
07-07-2007, 14:46
no, mi sn espresso male, volevo sapere killzone cos'era?CGI?sarebbe renderizzato?
Killzone dovrebbe essere un fps
computer grafica ;)
+Lonewolf+
07-07-2007, 14:53
computer grafica ;)
ah capito...una specie di photoshp x il 3d:D
figata :eek:
Mister Tarpone
07-07-2007, 15:07
Bah......
a me il rinculo del fucile mi sembra identico :boh:
:sgrat:
Killzone 2 e' un FPS per PS3. Alla presentazione di questa la SOny ha fatto vedere un filmato mostruoso spacciandolo per real time... ma e' risultato un banale filmato fatto in computer grafica.
Volevo dire questo per sottolineare le differenze tra rendering basato su qualcosa di conreto (Crysis) e qualcosa basato su fuffa.
loperloper
07-07-2007, 15:14
:mbe: ma in che mondo vivi??non ti dicono nulla maya, 3dsmax, cinema4d e discorrendo??
non è "una specie di photoshp x il 3d" ma proprio grafica 3d fatta con programmi apposta. I modelli non sono in real time e poi ritoccati con photoshop, sono fatti maniacalmente dettagliati con programmi tipo quelli sopra citati e per renderizzare quel tipo di filmati ci si impiega ore anche per un singolo frame
:mbe: ma in che mondo vivi??non ti dicono nulla maya, 3dsmax, cinema4d e discorrendo??
non è "una specie di photoshp x il 3d" ma proprio grafica 3d fatta con programmi apposta. I modelli non sono in real time e poi ritoccati con photoshop, sono fatti maniacalmente dettagliati con programmi tipo quelli sopra citati e per renderizzare quel tipo di filmati ci si impiega ore anche per un singolo frame
se una persona non è informata non bisogna attaccarla con tutta questa aggressività, è infantile, bisogna invece spiegargli dove sbaglia e/o dove non capisce ;)
a meno che lonewolf sia un alieno, direi che vive sul pianeta terra :asd:
+Lonewolf+
07-07-2007, 15:25
calmati, era per dire che come il photoshop sta al 2d il CGI sta al 3d...
no, immagino che per questo ci sia la pena capitale:eek:
ps:il 3dstudio max nn pensavvo servisse anche a qst
sommojames
07-07-2007, 15:25
Figata mica tanto. Quindi se ho capito bene i video di comparativa Dx9/10 erano una presa per il :ciapet: giusto?
Mister Tarpone
07-07-2007, 15:27
se una persona non è informata non bisogna attaccarla con tutta questa aggressività, è infantile, bisogna invece spiegargli dove sbaglia e/o dove non capisce ;)
quotonehttp://img76.imageshack.us/img76/1294/smiledw4.gif
quoto ;)
Marko#88
07-07-2007, 15:33
visto ora il video...splendido!!!il sole al tramonto è assurdo, anche le ombre sono fatte benissimo...unico difetto: ad un certo punto il tipo si nasconde dietro una macchina...si vede l'ombra del tipo che ha le mani in posizione di tenere il fucile, ma dell'ombra del fucile nemmeno l'ombra...:D
+Lonewolf+
07-07-2007, 15:33
Figata mica tanto. Quindi se ho capito bene i video di comparativa Dx9/10 erano una presa per il :ciapet: giusto?
nono, si parlava di killzone2;) tranquillo
ale0bello0pr
07-07-2007, 15:35
visto ora il video...splendido!!!il sole al tramonto è assurdo, anche le ombre sono fatte benissimo...unico difetto: ad un certo punto il tipo si nasconde dietro una macchina...si vede l'ombra del tipo che ha le mani in posizione di tenere il fucile, ma dell'ombra del fucile nemmeno l'ombra...:D
è vero...spero rislvano questo bug ;)
Mister Tarpone
07-07-2007, 15:40
nel video ne ho visti parecchi di bug ;) anche nella scena dove si vede la barca mentre va... ecco.. il riflesso nell'acqua va a scattoni...
nel video ne ho visti parecchi di bug ;) anche nella scena dove si vede la barca mentre va... ecco.. il riflesso nell'acqua va a scattoni...
e ad essere pignoli anche all'inizio mentre il personaggio scende dalla collinetta in mezo alla vegetazione, quest'ultima mi è parsa di qualità inferiore rispetto agli altri video. Magari dipende da dx9/dx10
loperloper
07-07-2007, 15:43
calmati, era per dire che come il photoshop sta al 2d il CGI sta al 3d...
no, immagino che per questo ci sia la pena capitale:eek:
ps:il 3dstudio max nn pensavvo servisse anche a qst
ok mea culpa, non volevo essere offensivo ;)
+Lonewolf+
07-07-2007, 15:45
ok mea cupla, non volevo essere offensivo ;)
:mano:
Mister Tarpone
07-07-2007, 15:45
e ad essere pignoli anche all'inizio mentre il personaggio scende dalla collinetta in mezo alla vegetazione, quest'ultima mi è parsa di qualità inferiore rispetto agli altri video. Magari dipende da dx9/dx10
si infatti ...anch'io l'ho trovata peggiorata la vegetazione ;)
loperloper
07-07-2007, 15:51
e cmq sempre per parlare di bug, ci sono dei particolari momenti in ui la luce è sfasata e ci sono dei bagliori
pierluigi86
07-07-2007, 15:58
vorrai dire il più bello di quest' anno... i giochi più belli della storia sono Metal Gear Solid (1998)per PS, Street Fighter II (1991)e Gran Turisno ( Platinum Collection) per Ps
albert75
07-07-2007, 16:00
vorrai dire il più bello di quest' anno... i giochi più belli della storia sono Metal Gear Solid (1998)per PS, Street Fighter II (1991)e Gran Turisno ( Platinum Collection) per Ps
si.......half life 2 buttiamolo:D :D :D
scusate ma la demo allora:confused: verso meta' luglio??:confused:
Mister Tarpone
07-07-2007, 16:10
e Silent Hill?? dove lo mettiamo?? e Zelda??FarCry??Resident Evil???Castelvania?? Super Mario bros?? :bsod:
EDIT:
ALEX KID :sbav:
ale0bello0pr
07-07-2007, 16:12
l'hai stabilito tu?:fagiano:
+Lonewolf+
07-07-2007, 16:13
e Silent Hill?? dove lo mettiamo?? e Zelda??FarCry??Resident Evil???Castelvania?? Super Mario bros?? :bsod:
tetris!!! il primo prince of persia!!! baldur's gate!!!
prehistoric(mitico 386 su cui andava una scheggia!)
Mister Tarpone
l'hai stabilito tu?:fagiano:
credo di si :fagiano:
albert75
l'ha sparata grossaaaaaaa:D :D :D :D :D
+Lonewolf+
07-07-2007, 16:14
il gioco + bello dell'anno è viva pinata
si.......half life 2 buttiamolo:D :D :D
ragazzi non mi sembra il luogo adatto per discutere dei "capolavori" che tra l'altro è un argomento altamente soggettivo (e quindi a rischio flame) ;)
Mister Tarpone
07-07-2007, 16:17
ragazzi non mi sembra il luogo adatto per discutere dei "capolavori" che tra l'altro è un argomento altamente soggettivo (e quindi a rischio flame) ;)
OK ;) ormai hai il ruolo dell'arbitro in questo thread :mano:
:doh:
ale0bello0pr
07-07-2007, 16:30
:doh:
io penso di no......altrimenti sta DX10 non avrebbe di niente di spettacolare diverso dalla DX9...e imho...mi sembra na cagata....allora restano tutti su XP e bon..... si prendono una 7950GX2..... mah...:rolleyes:
cmq sn arci sicuro che il video visto in HD delle roccie che si frantumano dall'alto è DX10 ...lo dicono in quasi tutti i siti attendibili di crysis, vedi crysis.fr, incrysis.com, crysis-online
io penso di no......altrimenti sta DX10 non avrebbe di niente di spettacolare diverso dalla DX9...e imho...mi sembra na cagata....allora restano tutti su XP e bon..... si prendono una 7950GX2..... mah...:rolleyes:
Questa non l'ho capita, scusa?
cmq sn arci sicuro che il video visto in HD delle roccie che si frantumano dall'alto è DX10 ...lo dicono in quasi tutti i siti attendibili di crysis, vedi crysis.fr, incrysis.com, crysis-online
Si', mi sa che anche quello e' DX10, l'ho appena rivisto, ci sono 1 o 2 secondi di giungla bestiali. Anche la casa di legno che distrugge il carrarmato sembra rompersi piu' realisticamente di un altro filmato simile.
In ogni caso, il mio riferimento resta quella giungla nella comparazione diretta DX9/DX10.
ale0bello0pr
07-07-2007, 16:45
sto cercando di vedere se qualke furbo abbia messo in rete il video di Crysis girato all'ESWC e ho trovato solo questo....:rolleyes:
http://www.youtube.com/watch?v=GRDB6leu7oI (Altamente OT)
:O
Si in effetti pare un passo indietro rispetto al solito, speriamo sia solo la risoluzione...
Le ricariche sono fin troppo veloci imho.
evilrikkuz
07-07-2007, 16:49
sto cercando di vedere se qualke furbo abbia messo in rete il video di Crysis girato all'ESWC e ho trovato solo questo....:rolleyes:
http://www.youtube.com/watch?v=GRDB6leu7oI
:rotfl:
quante belle tope :D :oink:
ale0bello0pr
07-07-2007, 16:49
Questa non l'ho capita, scusa?
Si', mi sa che anche quello e' DX10, l'ho appena rivisto, ci sono 1 o 2 secondi di giungla bestiali. Anche la casa di legno che distrugge il carrarmato sembra rompersi piu' realisticamente di un altro filmato simile.
In ogni caso, il mio riferimento resta quella giungla nella comparazione diretta DX9/DX10.
scusa il quote era per sommojames :D
davide155
07-07-2007, 17:11
http://www.youtube.com/watch?v=GRDB6leu7oI (Altamente OT)
Il primo lan party con così tante femmine :eek: :eek: :eek:
Voglio il nome del posto :O
+Lonewolf+
07-07-2007, 17:16
le frag dolls le avete dimenticate??:D :D
visto adesso il video...gli effetti di luce son belli...nella casa le ombre lunghe per il sole che cala son bellerrime...ma non so...ha perso molto....cioè l' esplosione della macchina..il fumo e il fuoco non hanno niente a che spartire con i video precedenti...e poi hanno fatto un abuso dell' effetto sfocato quando ti ruoti intorno...la valigetta nella casa e molti oggetti hanno brutte texture...non so...i personaggi avversari sembrano ancora troppo slegati dalla sfondo.. e le piante...ad eccezione dell' erba che si calpesta,che si muove al vento ed è stradefinita...son brutte...i cespugli e gli arbusti fanno proprio pena:confused:
non so...sto video mi lascia interdetto:mbe:
sasyultrasnapoli
07-07-2007, 19:00
visto adesso il video...gli effetti di luce son belli...nella casa le ombre lunghe per il sole che cala son bellerrime...ma non so...ha perso molto....cioè l' esplosione della macchina..il fumo e il fuoco non hanno niente a che spartire con i video precedenti...e poi hanno fatto un abuso dell' effetto sfocato quando ti ruoti intorno...la valigetta nella casa e molti oggetti hanno brutte texture...non so...i personaggi avversari sembrano ancora troppo slegati dalla sfondo.. e le piante...ad eccezione dell' erba che si calpesta,che si muove al vento ed è stradefinita...son brutte...i cespugli e gli arbusti fanno proprio pena:confused:
non so...sto video mi lascia interdetto:mbe:
E la risoluzione fidati;)
sarà tutta un'altra cosa vederlo a 2560x1600:asd:
davide155
07-07-2007, 19:07
E la risoluzione fidati;)
sarà tutta un'altra cosa vederlo a 2560x1600:asd:
Si....a 0.122222222222 periodico........fps :D
quote:(
son sicuro che voi tutti conoscete il video della portaerei(la nave insomma) con il mostro gigante no?
bhe quello era più che bellerrimo...divino! nonostante la risoluzione bassa...non credo che dipenda dalla risoluzione la brutta fattura delle piante e di alcuni ogetti di questo nuovo video purtroppo:(
Garagolo
07-07-2007, 20:18
@ale0bello0pr
cos è quel -96 che hai aggiunto al meno 69???:D
@ale0bello0pr
cos è quel -96 che hai aggiunto al meno 69???:D
forse sono gli anni che ci vorrano per sviluppare l' hardware capace di far girare il gioco in maniera fluida a 1600:D :D :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :ciapet: :ciapet:
sasyultrasnapoli
07-07-2007, 21:29
:asd: io intanto ripeto la mia solita frase.........................."ONLY PC":O
:asd: io intanto ripeto la mia solita frase.........................."ONLY PC":O
io sono relativamente nuovo del forum...mi puoi spiegare cosa intendi?:confused:
son curioso di capire:D
avete visto il nuovo video che IGN ha in esclusiva?
al suo interno c'è un particolare stranissimo :D
se guardate bene all'inizio usa il binocolo, e nel suo HUD compaiono le presunte coordinate geografiche del luogo in cui si trova
queste per l'esattezza 21°44'32.90"N 157°85'60.42"W
ma se inserite in google earth portano nel cuore dell'isola di honolulu xD
non era mica ambientato in un'isola dell'oceano indiano?
hanno fatto apposta o no? :)
ale0bello0pr
07-07-2007, 22:12
avete visto il nuovo video che IGN ha in esclusiva?
al suo interno c'è un particolare stranissimo :D
se guardate bene all'inizio usa il binocolo, e nel suo HUD compaiono le presunte coordinate geografiche del luogo in cui si trova
queste per l'esattezza 21°44'32.90"N 157°85'60.42"W
ma se inserite in google earth portano nel cuore dell'isola di honolulu xD
non era mica ambientato in un'isola dell'oceano indiano?
hanno fatto apposta o no? :)
forse in quel livello ha voluto fare un viaggetto a nuoto fino a Honolulu ;) :stordita:
intanto sempre belle notizie dal 3 giorno di prova all'ESWC , Crysis ha rivelato numerose novità positive tra cui la possibilita' di attivare le DX10 in multiplayer, e da quello che dicono i fortunati inviati si capisce che non ci sia stato nemmeno un commento negativo ........basta video.......che poi magari scattano.....qui ce bisogno della prova del 9... :sofico:
qui l'articolo originale (francese) http://www.crysis-france.com/forum/viewtopic.php?t=1066
qui quello tradotto sempre in inglese :
Always on line of the ESWC, with several very good news. Moreover, first scoop, the improvise visit of the director of multiplayer, Eric Lagel, accompanied by Community Manager by Crytek, Alexander Marschall. These guys are also accompanied by Mathieu Pastéran who works at Electronic Arts. With the program, interviews, photographs, discussions and vidéos around the play. Crytek has some to profit to meet of the pro-gamers in order to take the temperature compared to their play.
After Eric Lagel and Alexander Marschall settle down, we begin to discuss about Crysis, of our surprises at the time of the test of the demonstration, as well as our reactions after we have played etc.
To start, in the news preceding reporting our days with the ESWC, we had specified you that at the time of the creation of a server, in the options multiplayer were an option to activate DirectX 10 followed of a check box to activate the evolution of time in a real way still followed option to activate the "Battledust". After having informed itself at Eric Lagel, we were pleased to learn that Battledust is an option allowing activation or not effect of dust at the time of the battles. At the time of large battles as a multiplayer mode, clouds of dust are formed because of the shootings of the balls and the steps on the ground, and remain outstanding in the air. This box will thus make it possible to activate it on the server.
From midday, Mathieu Pastran who occupies himself of Crysis as a whole at Electronic Arts France, installed us a demonstration of the village presented at the time of the CES 2007 (version alpha) of Crysis. This version includes a complete level in a village where are a small score of enemies as well as a helicopter which arrives towards the end of the level. In this demonstration, the IA was activated in mode normal (4 modes on the whole, easy, normal, realistic, delta), it is thus more difficult to play with this version than with pre-alpha owing to the fact that the enemies are more intelligent. The simple noise alarm and they move then towards you, a cracking of branch or sheets which move and the enemies start to organize themselves to flush out you and this into normal then in very hardware that will be from true part of pleasure!
Concerning the weapons of this level, we find the FY-71 customisable with a silencer, various sight tubes, a laser, a lamp and the rocket launcher as well as Soccom (gun) him also customisable by addition of silencer.
Thank a lot to Crytek for its today availability , the fans have had the occasion to talk with them and to put questions. It is really smelled that Crytek wants to be close to the community and it is really encouraging for the future in order to have a follow-up of the regular play. Moreover as we said it in introduction, the person in charge multiplayer, Eric LAGEL met a large part of the population semi-pro and progamers in order to have a return of their share. Crytek really leans on the E-sport and wants to make of its future jewel, a playable game in LAN. Here are which reassures us because we had been disappointed by the version multi of FarCry.
forse in quel livello ha voluto fare un viaggetto a nuoto fino a Honolulu ;) :stordita:
buone notizie dal 3 giorno di prova all'ESWC , Crysis ha rivelato numerosi positive novità tra cui la possibilita' di atticare le DX10 in multiplayer, e da quello che dicono i fortunati inviati si capisce che non ci sia stato nemmeno un commento negativo ........basta video.......che poi magari scattano.....qui ce bisogno della prova del 9... :sofico:
cioè ma :D ma vi immaginate il multiplayer in dx10?
1 vs 1
A e B
B scappa e si nasconde
A: Dove sei? Tanto è inutile che ti nascondi :D :D
e A tira giù mezza mappa xD
Pregusto già crysis in MP :cool:
sasyultrasnapoli
07-07-2007, 22:25
io sono relativamente nuovo del forum...mi puoi spiegare cosa intendi?:confused:
son curioso di capire:D
ONLY PC = SOLO PER PC, questo gioco e sviluppato solo per Pc e quindi secondo me e stato ottimizzato a dovere e cosa piu importante e che non e un Porting:sofico: :D
ONLY PC = SOLO PER PC, questo gioco e sviluppato solo per Pc e quindi secondo me e stato ottimizzato a dovere e cosa piu importante e che non e un Porting:sofico: :D
ahhhh...adesso è chiaro...in effetti la cosa fa ben sperare;)
1 vs 1
A e B
B scappa e si nasconde
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
potrebbe anche nuklearizzarla...nel trailer si vede un atomica che fa boom...chissà se la metteranno nel MP:asd:
potrebbe anche nuklearizzarla...nel trailer si vede un atomica che fa boom...chissà se la metteranno nel MP:asd:
la fine del cheating :asd:
1 vs 1
A e B
B scappa e si nasconde
:D EH EH EH BELLISSIMO LO DOVRO FARE!:sofico:
qui l'articolo originale (francese) http://www.crysis-france.com/forum/viewtopic.php?t=1066
qui quello tradotto sempre in inglese :
.[/I][/B]
non parla di prestazioni xo:mbe:
ahhhh...adesso è chiaro...in effetti la cosa fa ben sperare;)
ho visto che i C4 fanno bene il loro lavoro :sofico:
ale0bello0pr
08-07-2007, 03:40
edit :asd:
Dx9 purtroppo? di cosa?
purtroppo xke vorrei vedere un nuovo filmato con le dx10...e vedere quanto è fluido o no....mi puzza sta cosa che non si vedono fiu filmati in dx10. se è dx10 dai lo vedi a colpo d'occhio per la definizione delle ombre e degli effetti di luce.;)
purtroppo xke vorrei vedere un nuovo filmato con le dx10...e vedere quanto è fluido o no....mi puzza sta cosa che non si vedono fiu filmati in dx10. se è dx10 dai lo vedi a colpo d'occhio per la definizione delle ombre e degli effetti di luce.;)
nn solo ma in quel video nn ci sono i geometry shader, e lo si vede molto bene quando spara al pezzo di legno che tiene fermi qui 3 tronchi; li il legno nn si rompe, ma si sposta, quindi ergo non sono DX10, altrimenti si sarebbe spaccato dove l'ha colpito; oltre va be non ci sono gli effetti di luce di un DX10, e lo si vede quando il PG dienta trasparente... quindi questo video non è in DX10 (non c'è nemmeno la dimensione del terreno...)
davide155
08-07-2007, 12:17
nn solo ma in quel video nn ci sono i geometry shader, e lo si vede molto bene quando spara al pezzo di legno che tiene fermi qui 3 tronchi; li il legno nn si rompe, ma si sposta, quindi ergo non sono DX10, altrimenti si sarebbe spaccato dove l'ha colpito; oltre va be non ci sono gli effetti di luce di un DX10, e lo si vede quando il PG dienta trasparente... quindi questo video non è in DX10 (non c'è nemmeno la dimensione del terreno...)
Vabbè che non fosse in dx10 si era appurato.
Ma la cosa preoccupante è che fra poco uscirà la demo e fra 2 mesi il gioco, e a 1024 va lento su chissà quale configurazione.......e aggiungo in dx9.
Vabbè.......speriamo nei crytek.....
Marmoraizers
08-07-2007, 12:22
Si è davvero preoccupante la penuria di filmati ingame in dx10.. :(
evilrikkuz
08-07-2007, 12:25
secondo me ci vogliono fare la sorpresina :stordita:
e si riservano la magnificenza delle dx10 per l'uscita del gioco :O :eek:
e be certo...e babbonatale esiste:asd: :asd:
l'ho pensato anke io:sperem:
ho visto un filmato in dx10 di un po di tempo fa...quando usci g80 mi pare dove c'è il tizio in jeep e poi va a farsi una nuotatina e un giro sul motoscafo...li si vede ke è dx10 anke se la fluidita lascia a desiderare...sempre se anke quello non è in cgi
che io sappia un video bello in dx10 era quello sulla portaerei col mostro...do you now?
davide155
08-07-2007, 13:19
Io dico che quando uscirà il gioco in dx10 g80 ed r600 faranno così:
http://www.drusie.com/forum/images/smiles/imp.gif
evilrikkuz
08-07-2007, 13:24
Purtroppo lo temo anche io, soprattutto alla risoluzione del mio monitor 1920x1200
Proprio per questo aspetto l'uscita del gioco per aggiornare il pc e spero che esca insieme alle nuove vga ( eventuale 8950 dualcore, per le nuove nvidia e ati bisognera' aspettare il 2008 ).
Magari gia' una 8800gtx lo fara' andare a 1280x1024 tutto al max, ma a 1920x1200 ci vorra' uno sli, cosa che mi sono proposto di non fare mai nel mio pc.
sommojames
08-07-2007, 13:29
Al contrario penso che avrebbero tutto l'interesse a mostrare la grafica il più èpompata possibile, per aumentare l'hype.
E poi la mancanza di video di Crysis in Dx10, unito alle scrasissime prestazioni delle attuali schede a basse risoluzioni http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3029 si può dire che 2 supposizioni fanno quasi una certezza.
sommojames
08-07-2007, 13:30
Magari gia' una 8800gtx lo fara' andare a 1280x1024 tutto al max, ma a 1920x1200 ci vorra' uno sli, cosa che mi sono proposto di non fare mai nel mio pc.
Vedo che anche tu segui dei sani principi morali :cincin: :asd:
davide155
08-07-2007, 13:34
Purtroppo lo temo anche io, soprattutto alla risoluzione del mio monitor 1920x1200
Proprio per questo aspetto l'uscita del gioco per aggiornare il pc e spero che esca insieme alle nuove vga ( eventuale 8950 dualcore, per le nuove nvidia e ati bisognera' aspettare il 2008 ).
Infatti......
Quello SECONDO ME........vuol dire solo buttar via i soldi....per fare punteggi al 3dmark e basta. Giochi che sfruttano al 100% l'sli o crossfire........2.........
Cmq se uno se lo può permettere buon per lui ;)
quote...la miglior cosa che si deve fare quest' anno è tirare avanti il più possibile con le migliori Dx9 abbordabili....poi tra un annetto...quando avranno risolto le migliaia di problemi hardware e software si fa il passaggio alle nuove librerie(se proprio ci tenete a farlo)
chi ha preso le 8800 e 2900 o simila...credendo di fare un investimento...diciamo che si è ritrovato investito lui stesso...da un treno però:asd:
che bello che più passa il tempo e più gente capisce il pacco ricevuto:rolleyes:
quote...la miglior cosa che si deve fare quest' anno è tirare avanti il più possibile con le migliori Dx9 abbordabili....poi tra un annetto...quando avranno risolto le migliaia di problemi hardware e software si fa il passaggio alle nuove librerie(se proprio ci tenete a farlo)
chi ha preso le 8800 e 2900 o simila...credendo di fare un investimento...diciamo che si è ritrovato investito lui stesso...da un treno però:asd:
che bello che più passa il tempo e più gente capisce il pacco ricevuto:rolleyes:
beh la 8800gts fa girare tutti i giochi dx9 al max, non è che sia una chiavica
sommojames
08-07-2007, 14:09
Beh dai non esageriamo, alla fine quelle schede probabilmente saranno cmq l'unica alternativa per godersi Crysis, Bioshock ecc... al massimo del dettaglio in Dx9. La vera domanda da chiedersi secondo il mio modesto parere è: "Quanto in meno sarebbero costate le 8800 ecc... se non avessero avuto l'inutile supporto Dx10?".
Beh dai non esageriamo, alla fine quelle schede probabilmente saranno cmq l'unica alternativa per godersi Crysis, Bioshock ecc... al massimo del dettaglio in Dx9. La vera domanda da chiedersi secondo il mio modesto parere è: "Quanto in meno sarebbero costate le 8800 ecc... se non avessero avuto l'inutile supporto Dx10?".
beh conta che le 8800gts 320mb costano meno di una x1950xtx e vanno di più :D
tralascindo incompatibilità sporadiche con i giochi di anche un anno fa...a che pro vanno di più?se poi non fanno quello per cui uno le ha comprate...cioè andare bene in dx10?:D
beh la 8800gts fa girare tutti i giochi dx9 al max, non è che sia una chiavica
non è una chiavica...ma non farà quello per cui uno l' ha fatta entrare nel case:)
almeno 150 euro in meno l' una:)
tralascindo incompatibilità sporadiche con i giochi di anche un anno fa...a che pro vanno di più?se poi non fanno quello per cui uno le ha comprate...cioè andare bene in dx10?:D
io non ho trovato incompatibilità non risolvibili, poi una scheda video nuova serve per giocare ai giochi nuovi, no?e la 8800 sembrano praticamente le uniche vga per giocare a dirt a dettagli massimi, e poi non è ancora detto che non si riesca a giocare a crysis, bioshock eccetera...magari non tutto su ultra ma su alto forse si
io non ho trovato incompatibilità non risolvibili, poi una scheda video nuova serve per giocare ai giochi nuovi, no?e la 8800 sembrano praticamente le uniche vga per giocare a dirt a dettagli massimi, e poi non è ancora detto che non si riesca a giocare a crysis, bioshock eccetera...magari non tutto su ultra ma su alto forse si
sai cosa è negativo...non tanto l' uso di una vga dx10....che comunque in dx9 va forte...ma il fatto di metterle in accoppiata con vista:fagiano:
io mi auguro pure che vadano bene in crysis...ma spero di più che vga tipo la 1950 riescano a farlo girare umanamente in dx9:rolleyes:
davide155
08-07-2007, 14:20
Bè ora che costi meno la gts della x1950xtx no.
Costano uguale identiche.
Quello si.
Ma meno no.
Certo se dovessi scegliere prenderei ad occhi chiusi la gts, ma non costa meno ;)
CMQ SIAMO OT.........SMETTIAMOLA DAI.......
Quello si.
Ma meno no.
Certo se dovessi scegliere prenderei ad occhi chiusi la gts, ma non costa meno ;)
CMQ SIAMO OT.........SMETTIAMOLA DAI.......
hai una x1900xt...fossi in te me la terrei stretta fino alla fine del 2007:D
Quello si.
Ma meno no.
straquoto
a parità di prezzo...dipende dalle esigenze...ma se uno pensa che prendendo la gts sarà poi in grado di godersi le dx10 per me si sbaglia di grosso(ma è un parere personale)
sommojames
08-07-2007, 14:23
Veramente la X1950XT si trova minimo a 350 (fonte trovaprezzi) contro i 250 della GTS da 320 citata da George.
ma quando mai...la x1950xt da 256mb si trova a 188
guarda....http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=161806
350euro mi sembra troppo per le ati di adesso:)
davide155
08-07-2007, 14:30
hai una x1900xt...fossi in te me la terrei stretta fino alla fine del 2007:D
Ma io mica voglio cambiarla :)
Finchè non esce crysis e vedo come gira in dx10 io non caccio un euro.
Veramente la X1950XT si trova minimo a 350 (fonte trovaprezzi) contro i 250 della GTS da 320 citata da George.
Si ma se state dietro a trovaprezzi :rolleyes:
Vai sulla baia e guarda.
Li si trovano i migliori negozi a presso fantastici.
CMQ FINE OT
CMQ FINE OT
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :ot:
:fiufiu: :asd:
Vabbè che non fosse in dx10 si era appurato.
Ma la cosa preoccupante è che fra poco uscirà la demo e fra 2 mesi il gioco, e a 1024 va lento su chissà quale configurazione.......e aggiungo in dx9.
Vabbè.......speriamo nei crytek.....
io sono più che fiducioso:D
gianlu75xp
08-07-2007, 14:41
Ma io mica voglio cambiarla :)
Finchè non esce crysis e vedo come gira in dx10 io non caccio un euro.
eeeeesatto ;)
davide155
08-07-2007, 14:46
Mettete caso che su una x1900xt gira a 1024 in dx9 con i dettagli su alto.
Oppure su ultra.....senza filtri.
Quindi che avessero fatto una ottimizzazione da oscar.
Sarei un uomo felice!
Me lo giocherei così finchè non escono i nuovi modelli di vga dx10.
E se constatato che i nuovi modelli di vga in dx10 andranno bene con questo gioco, allora me lo rigiocherò in dx10, divertendomi anche a cogliere le differenze fra le due versioni :p
Ma io sono fiducioso dai.
Vga dx9 con le palle.
Dual core abbastanza pompato.
64bit.......Vista a 64bit
2giga di ram........
Almeno a dettagi alti.....se non ultra vorrei giocarlo :cry:
River Phoenix
08-07-2007, 15:01
Visto che devo cambiare cpu quale mi consigliate?
Almeno quella dovrebbe essere già possibile prevederla per crysis....
ale0bello0pr
08-07-2007, 15:16
bisogna solo pensare chew questo video è stato fatto in dx9.... (non esistevano ancora le DX10 finite)
http://it.youtube.com/watch?v=QrZFdlcbjR4
cmq raga resto del fatto che cmq tutti i video che abiamo visto fino ad ora sono in real time....e per essere in realtime ci vuole na scheda video per farlo girare!:D e che scheda video hanno utilizzato da quando l'hanno prodotto?
le 8800! e quindi su queste vga deve girare bene come vediamo nei filmati(qualche scattino c'è cmq ancora vuoi per ottimizzazioni vuoi perchè le 8800 c'è la fanno a pelo a farlo girare al max)non so che risoluzione utilizzano per quei video spero superiore a 1280 così se già c'è quella fluidità a res superiori di 1280 io che ci giochero solo a 1280 dovrei stare tranquillo;)
this is my opinion;)
condividete?
cmq raga resto del fatto che cmq tutti i video che abiamo visto fino ad ora sono in real time....e per essere in realtime ci vuole na scheda video per farlo girare!:D e che scheda video hanno utilizzato da quando l'hanno prodotto?
le 8800! e quindi su queste vga deve girare bene come vediamo nei filmati(qualche scattino c'è cmq ancora vuoi per ottimizzazioni vuoi perchè le 8800 c'è la fanno a pelo a farlo girare al max)non so che risoluzione utilizzano per quei video spero superiore a 1280 così se già c'è quella fluidità a res superiori di 1280 io che ci giochero solo a 1280 dovrei stare tranquillo;)
this is my opinion;)
condividete?
ti devo contraddire su una cosa...video in dx 10 ce ne sono davvero pochissimi...per la dx9 il discorso pero è corretto
evilrikkuz
08-07-2007, 17:38
gmc dice che l'unico livello interamente pronto e in dx 10 è quello nella jungla.......
Se seguiamo questo tt video ambientati nella foresta usciti in questi giorni dovrebbero essere già dx10...
Sarei un uomo felice!
E se constatato che i nuovi modelli di vga in dx10 andranno bene con questo gioco, allora me lo rigiocherò in dx10, divertendomi anche a cogliere le differenze fra le due versioni :p
Vga dx9 con le palle.
2giga di ram........
quoto...poi questo gioco si dice che i dual core gli sprema per bene...quindi basta che la cpu sia dual core e non ci dovrebbero essere intoppi particolari
le VGA della serie 1950 riuscirà a farlo girare con dettagli medio alti(ma senza HD e con AA e AF umani) soprattutto a 1024x768...forse l' unico intoppo potrebbe essere l' avere vista a 64bit:stordita:(scherzo...ma non troppo:))
P.S:
ma sto topic non scende mai:asd: :asd:
sommojames
08-07-2007, 17:46
ma quando mai...la x1950xt da 256mb si trova a 188
guarda....http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=161806
350euro mi sembra troppo per le ati di adesso:)
Ops, scusa, XTX, non XT, cmq i prezzi sono quelli che ho detto io per la XTX. Avevo sbagliato a digitare, sorry.
Ops, scusa, XTX, non XT, cmq i prezzi sono quelli che ho detto io per la XTX. Avevo sbagliato a digitare, sorry.
figurati con tutte le X che stanno in giro è facile sbagliarsi:doh: :D
gmc dice che l'unico livello interamente pronto e in dx 10 è quello nella jungla.......
Se seguiamo questo tt video ambientati nella foresta usciti in questi giorni dovrebbero essere già dx10...
No, sono tutti DX9, confermati ufficialmente.
Cosa vuol dire poi "pronto"? Basta usare il path DX10 e tutti i livelli dovrebbero essere pronti... forse ottimizzato? bah, non credo...
il livello dentro l' astronave di cui parlavano sulla rivista però è fatto in dx10...perchè dicevano di critalli che se rotti fluttuavano nello spazio vuoto privo di forza di gravità...kissà:doh:
il livello dentro l' astronave di cui parlavano sulla rivista però è fatto in dx10...perchè dicevano di critalli che se rotti fluttuavano nello spazio vuoto privo di forza di gravità...kissà:doh:
Non so se e' DX10... comunque il fatto che i cristalli si rompono non c'entra niente con le nuove API.
Sei sicuro che era DX10? E' probabile quello.
non si capisce...son vaghi anche sulla rivista:doh:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Jaguar64bit
08-07-2007, 18:02
Sarei un uomo felice!
Vga dx9 con le palle.
2giga di ram........
mi sa che non potrai giocarci a dettagli ultra , poi se i programmatori faranno il miracolo , buon per tutti.
ma si sa se per caso crysis sfrutterà una seconda gpu in crossfire?
insomma i vecchi giochi della seconda gpu non se ne son mai fatti niente...però oramai il crossfire con giochi avanzati tipo questo dovrebbero dare risultati...o no?
Jaguar64bit
08-07-2007, 18:07
No, sono tutti DX9, confermati ufficialmente.
Cosa vuol dire poi "pronto"? Basta usare il path DX10 e tutti i livelli dovrebbero essere pronti... forse ottimizzato? bah, non credo...
mi sa che nel caso di Crysis i livelli in Dx10 devono essere progettati "a parte" , non credo che la versione Dx9 sia convertibile in Dx10 con poche modifiche stile patch.
this is my opinion;)
condividete?
bah.. speriamo che sia ben ottimizzato per le 8800 in DX10.
mi sa che nel caso di Crysis i livelli in Dx10 devono essere progettati "a parte" , non credo che la versione Dx9 sia convertibile in Dx10 con poche modifiche stile patch.
E allora sappiamo che devono finire ancora i livelli diversi dalla giungla, in DX10.
Pero'... la rivista e' ambigua, cosi dice Spike88...
sommojames
08-07-2007, 18:24
Perchè parlate di Vista 64 bit? La versione Dx10 di Crysis richiede la 32 o la 64? Davo per scontato fosse la 32...
Mi chiarite sto dubbio per favore, perchè pensavo di scaricare Vista (legalmente, non saltatemi addosso ;)) per l'uscita di Crysis, quindi se mi dite subito quel'è la versione giusta evito di farmi un lungo download inutile. Tnx
Marko#88
08-07-2007, 18:38
Perchè parlate di Vista 64 bit? La versione Dx10 di Crysis richiede la 32 o la 64? Davo per scontato fosse la 32...
Mi chiarite sto dubbio per favore, perchè pensavo di scaricare Vista (legalmente, non saltatemi addosso ;)) per l'uscita di Crysis, quindi se mi dite subito quel'è la versione giusta evito di farmi un lungo download inutile. Tnx
vanno bene entrambe, perchè crysis supporta entrambe...in teoria con so a 64 bit e procio idem dovresti avere prestazioni superiori...tutto questo in teoria, in pratica non saprei...
sommojames
08-07-2007, 18:45
vanno bene entrambe, perchè crysis supporta entrambe...in teoria con so a 64 bit e procio idem dovresti avere prestazioni superiori...tutto questo in teoria, in pratica non saprei...
Ma se il software è a 32 bit (Cry è scritto a 32 bit giusto) l'avere CPU e SO a 64 bit non cambia niente, giusto? Anzi, magari peggiora pure per problemi di compatibilità. Sbaglio qualcosa?
evilrikkuz
08-07-2007, 19:06
Ma se il software è a 32 bit (Cry è scritto a 32 bit giusto) l'avere CPU e SO a 64 bit non cambia niente, giusto? Anzi, magari peggiora pure per problemi di compatibilità. Sbaglio qualcosa?
per ora nn ci sn ancora molti programmi che girano bene in 64 bit...:)
appleroof
08-07-2007, 19:26
Tutto giusto, però Crysis sarà anche a 64 bit, e crytech dichiarano un miglioramento di prestazioni del "10/15% per core", poi si vedrà se effettivamente sarà così ;)
sommojames
08-07-2007, 19:44
Tutto giusto, però Crysis sarà anche a 64 bit, e crytech dichiarano un miglioramento di prestazioni del "10/15% per core", poi si vedrà se effettivamente sarà così ;)
Ok, allora aspetto che esca effettivamente il gioco e ci siano dei benchmark appronfonditi. Grazie a tutti.
appleroof
08-07-2007, 20:37
Ok, allora aspetto che esca effettivamente il gioco e ci siano dei benchmark appronfonditi. Grazie a tutti.
Pare che nella stessa confezione del gioco avrai sia la versione 32 che 64bit, così nessun problema, io per esempio, se sarà così, installerò direttamente quella a 64bit, ma se vedo che per qualche solito problema di gioventù scazza, passo sicuramente a quella a 32 bit....cmq non credo che sarà così, visto che il gioco è stato pensato per Vista...vedremo ;)
Marko#88
08-07-2007, 20:51
Pare che nella stessa confezione del gioco avrai sia la versione 32 che 64bit, così nessun problema, io per esempio, se sarà così, installerò direttamente quella a 64bit, ma se vedo che per qualche solito problema di gioventù scazza, passo sicuramente a quella a 32 bit....cmq non credo che sarà così, visto che il gioco è stato pensato per Vista...vedremo ;)
credo che farò lo stesso...:)
appleroof
08-07-2007, 21:09
credo che farò lo stesso...:)
;)
sasyultrasnapoli
08-07-2007, 21:26
this is my opinion;)
condividete?
concordo;)
sasyultrasnapoli
08-07-2007, 21:27
EDIT doppio post;)
ps: 5000esimo post :D :O :asd:
River Phoenix
08-07-2007, 21:58
Scusate,qual'è la pagina delle schede video richieste per ogni risoluzione?
Grazie
Trovato :pagina 201
ale0bello0pr
08-07-2007, 22:12
Scusate,qual'è la pagina delle schede video richieste per ogni risoluzione?
Grazie
pagina 201
dicono che con una x1950pro il gioco girerà a 1024x768 con buoni fps e con dettagli medi8di sicuro) alti (avvolte)
ma del procio che si sa???
cioè hanno detto cosa farà il gioco tipo con un 3800+ x2?
dicono che con una x1950pro il gioco girerà a 1024x768 con buoni fps e con dettagli medi8di sicuro) alti (avvolte)
ma del procio che si sa???
cioè hanno detto cosa farà il gioco tipo con un 3800+ x2?
schifo ecco cosa farà
schifo ecco cosa farà
un diplomatico :sofico:
un diplomatico :sofico:
:D con tutta quella fisica il 3800 a default non so cosa farà, se metterà in ginocchio pure un e6600 i vari amd x2...:(
IMHO
davide155
08-07-2007, 22:49
Impressioni nuove sulla beta, ma nulla di positivo:
"Ok so I played the first level of crysis so far. The game is heavily emphasized with HDR and detail. I really like the whole blurred vision when turning quickly. It's exactly what I had hoped it to be.
However, the AI isn't the greatest. Well from what I have seen at least.
* I am playing the Beta.
I'm at the WSVG, it is sponsored by intel.
Here is some info you guys may be interested in. It was posted by me at a different forum.
Rig specs from what I can tell:
8800GTS
Core 2 extreme
and some corsair ram sticks with light up heatsinks.
The game runs fairly smooth, but tends to studder in VERY extensive fights.
Although the game looks MAGICALLY SEXY, i can tell that it may be on the lowest/medium settings.
If they're are any overclockers out there with a rig that can be a stock 8800gts, core 2 extreme, and whatever the ram was then you are good to go.
And finally, to obtain the beta you would have to be at this event like I am.
The wsvg, which is sponsored by intel.
The greatest thing so far is the extreme detail in the game, if you shoot a box the box actually falls apart, somewhat like HL2 except WAAAAY more detailed. And the blood looks OUTSTANDING. Yes, the splinters shoot from the tree. And yes, you can pick up objects. I used a garbage bag before for cover :]
didnt work out too well =/
remember this is a beta, and there are ALOT of bugs still.
but nothing a little testing wont cure"
Bah......staremo a vedere :rolleyes:
davide155
08-07-2007, 22:52
:D con tutta quella fisica il 3800 a default non so cosa farà, se metterà in ginocchio pure un e6600 i vari amd x2...:(
IMHO
Ma.........tu is megli che uan....... :sofico:
Quindi meglio dei single sarà.......se poi portato a 2700mhz voglio vedere chi ride dopo :O
CUT
:boh: non ci si capisce piu' niente. Attendiamo la demo per farci un'idea..... del pc che dovremo comprarci :mc: :D
davide155
08-07-2007, 22:57
:boh: non ci si capisce piu' niente. Attendiamo la demo per farci un'idea..... del pc che dovremo comprarci :mc: :D
Secondo me fanno male a far uscire crysis adesso.
Dovrebbe uscire a settembre 2008.
Allora si che avrebbero molto più tempo per ottimizzare, e un hardware che non sia alle prime armi con le dx10.
In poche parole......g80 ed r600 sono veloci in dx9.....molto veloci.
Ma in dx10 la potenza non c'è.
Ci vuole più potenza.......il doppio se non il triplo.
Va a finire che ottimizzeranno talmente tanto questo gioco da poterlo far girare sull'hardware di ora, che ci possiamo scordare la grafica vista nei primi video :rolleyes:
"Ok so I played the first level of crysis so far. The game is heavily emphasized with HDR and detail. I really like the whole blurred vision when turning quickly. It's exactly what I had hoped it to be.
However, the AI isn't the greatest. Well from what I have seen at least.
* I am playing the Beta.
I'm at the WSVG, it is sponsored by intel.
Here is some info you guys may be interested in. It was posted by me at a different forum.
Rig specs from what I can tell:
8800GTS
Core 2 extreme
and some corsair ram sticks with light up heatsinks.
The game runs fairly smooth, but tends to studder in VERY extensive fights.
Although the game looks MAGICALLY SEXY, i can tell that it may be on the lowest/medium settings.
If they're are any overclockers out there with a rig that can be a stock 8800gts, core 2 extreme, and whatever the ram was then you are good to go.
And finally, to obtain the beta you would have to be at this event like I am.
The wsvg, which is sponsored by intel.
The greatest thing so far is the extreme detail in the game, if you shoot a box the box actually falls apart, somewhat like HL2 except WAAAAY more detailed. And the blood looks OUTSTANDING. Yes, the splinters shoot from the tree. And yes, you can pick up objects. I used a garbage bag before for cover :]
didnt work out too well =/
remember this is a beta, and there are ALOT of bugs still.
but nothing a little testing wont cure"
quindi in sonstanza?
con una 8800GTS clokkata e un pc come il mio in linea di massima al massimo a 1280 dovrebbe andarci?
(mi secco a tradurre:D )
bu il mio "macina pixel" con tutti i giochi attuali si è comportato bene tutto super max a 1280 secondo me mi girerà bene al max a 1280;)
(due palle un pezzo di requisiti e su che pc girano i video potrebbero dirli oramai! cha facciano uscire na demo al più presto!)
Allora si che avrebbero molto più tempo per ottimizzare, e un hardware che non sia alle prime armi con le dx10.
Va a finire che ottimizzeranno talmente tanto questo gioco da poterlo far girare sull'hardware di ora, che ci possiamo scordare la grafica vista nei primi video :rolleyes:
ti quoto, e l'ultimo video visto.......
quindi in sonstanza?
con una 8800GTS clokkata e un pc come il mio in linea di massima al massimo a 1280 dovrebbe andarci?
(mi secco a tradurre:D )
bu il mio "macina pixel" con tutti i giochi attuali si è comportato bene tutto super max a 1280 secondo me mi girerà bene al max a 1280;)
(due palle un pezzo di requisiti e su che pc girano i video potrebbero dirli oramai! cha facciano uscire na demo al più presto!)
dice anche che soffre di stutter, e comunque non ha parlato di risoluzione/filtri a/con cui lo ha visto girare.
Tu si' pazz' :eek:
se gira, gira sennò.... pazienza.
per ilprocessore vedremo se anche stavolta conta come il due di picche quando la briscola è a bastoni.
davide155
08-07-2007, 23:26
Tu si' pazz' :eek:
se gira, gira sennò.... pazienza.
per ilprocessore vedremo se anche stavolta conta come il due di picche quando la briscola è a bastoni.
:rotfl:
Bè in colin dirt hanno iniziato a sfruttarli in maniera decente.......sempre sopra l'80% a me. Solo che tutto il resto del gioco è nato male.
Spero che in crysis ne trarranno reali benefici :)
ale0bello0pr
08-07-2007, 23:41
cut
davide da dv l'hai presa questa notizia?
non m isembra che si sia usata una 8800 GTS e perfino un core duo extreme all'ESWC
Eh?
Sarebbe pronto solo quello della giungla?
E i restanti pensano di rilasciarli come patch aggiuntive sotto Natale?
ale0bello0pr
09-07-2007, 00:10
Eh?
Sarebbe pronto solo quello della giungla?
E i restanti pensano di rilasciarli come patch aggiuntive sotto Natale?
secondo me una bufala visto che hanno fatto benissimo vedere in DX10 anche la parte con l'Hunter....e meno male che c'è il video...:rolleyes:
edit :
attenzione il sito della crytek è in aggiornamento....teniamolo d'occhio.......mancano solo 2 giorni all'E3 2007... :sbav:
Fai come me. A me non me ne frega una minchi@ di giocarlo appena esce. Aspetto ALMENO G90 O R700 e poi vedo.
ale0bello0pr
09-07-2007, 01:06
Fai come me. A me non me ne frega una minchi@ di giocarlo appena esce. Aspetto ALMENO G90 O R700 e poi vedo.
Allora noto come tutti qui hanno paura che questo capolavoro non giri bene sulle proprie schede. E' però interessante questa frase di Yerli sulla questione "quale hardware ci vorrà affinkè Crysis possa girare bene e come sarà la differenza fra DX9 e DX10 e soprattutto cosa succede se si ha una DX9 ma su Windows Vista"
risponde così :
What's interesting is that Yerli told us that if you have Windows Vista and an older DirectX 9 card, you should still see better performance with Windows Vista than Windows XP, even if the hardware remains unchanged. "DirectX 9 on Vista will run faster throughout due to the better device driver model...which is a great thing because just upgrading the operating system on the same rig, you get a better gaming experience," he said.
mmmm davvero interessante:O
In addition to your graphics card, Crysis will most likely make maximum work out of whatever CPU you have. The game will run fine on current, single-core CPUs, but it will take advantage of the latest multicore CPUs, as well. Yes, that means Crysis is multithreaded, which means that it can make maximum use out of dual-core systems. Where's all that processing power going? Well, part of the CPU's time will be taken up by Crytek's proprietary physics engine (called CryPhysics, of course), and it's the reason why you'll be able to saw apart trees with gunfire and why vegetation will bend and deform when someone passes by--or when the force of explosions blow them back.
Quadcore = HardCore:D
Crysis will also take advantage of 64-bit CPUs. Crytek has had experience working with new technology, since it released a patch for Far Cry last year to take advantage of the new 64-bit processors from AMD and Intel. However, while 64-bit usually doesn't bring any measurable performance increase in games (most games just take advantage of 64-bit's larger memory space), it appears that it will provide better performance in Crysis. According to Yerli, the 64-bit version "will bring a performance difference of up to 10 to 15 percent on each thread" compared to the 32-bit version.
Allora conviene 64bit con bei 4 GB su :O
Crysis will offer environments like the frozen jungle shown in this concept art image.
Put this all together, and it makes sense that if you want the ultimate Crysis experience, you'll need hardware that's not even available today. However, Yerli explained that Crytek's philosophy is to make sure that existing systems aren't left far behind. "The rule of development of Crysis has been by the time we ship, the game will scale back two years," he said. So, when the game is released, you might want to examine your machine and figure out if any of the components are older than two years. If so, you'll probably want to upgrade them.
Bene questa frase si commenta da sola
All this new technology is daunting, but it seems fitting, as well. Microsoft chose to show off Crysis during its E3 press conference for a reason. Crysis will help usher in a new wave of PC gaming with its DirectX 10 support, but it doesn't forget about today's gamers and their hardware. This promises to be a game that you will want to show off to your friends when it ships sometime this winter.
Questo detto un anno fa...:rolleyes:
tirate voi le somme.... e fatevi meno pippe mentali... ;)
Allora noto come tutti qui hanno paura che questo capolavoro non giri bene sulle proprie schede. E' però interessante questa frase di Yerli sulla questione "quale hardware ci vorrà affinkè Crysis possa girare bene e come sarà la differenza fra DX9 e DX10 e soprattutto cosa succede se si ha una DX9 ma su Windows Vista"
risponde così :
What's interesting is that Yerli told us that if you have Windows Vista and an older DirectX 9 card, you should still see better performance with Windows Vista than Windows XP, even if the hardware remains unchanged. "DirectX 9 on Vista will run faster throughout due to the better device driver model...which is a great thing because just upgrading the operating system on the same rig, you get a better gaming experience," he said.
mmmm davvero interessante:O
In addition to your graphics card, Crysis will most likely make maximum work out of whatever CPU you have. The game will run fine on current, single-core CPUs, but it will take advantage of the latest multicore CPUs, as well. Yes, that means Crysis is multithreaded, which means that it can make maximum use out of dual-core systems. Where's all that processing power going? Well, part of the CPU's time will be taken up by Crytek's proprietary physics engine (called CryPhysics, of course), and it's the reason why you'll be able to saw apart trees with gunfire and why vegetation will bend and deform when someone passes by--or when the force of explosions blow them back.
Quadcore = HardCore:D
Crysis will also take advantage of 64-bit CPUs. Crytek has had experience working with new technology, since it released a patch for Far Cry last year to take advantage of the new 64-bit processors from AMD and Intel. However, while 64-bit usually doesn't bring any measurable performance increase in games (most games just take advantage of 64-bit's larger memory space), it appears that it will provide better performance in Crysis. According to Yerli, the 64-bit version "will bring a performance difference of up to 10 to 15 percent on each thread" compared to the 32-bit version.
Allora conviene 64bit con bei 4 GB su :O
Crysis will offer environments like the frozen jungle shown in this concept art image.
Put this all together, and it makes sense that if you want the ultimate Crysis experience, you'll need hardware that's not even available today. However, Yerli explained that Crytek's philosophy is to make sure that existing systems aren't left far behind. "The rule of development of Crysis has been by the time we ship, the game will scale back two years," he said. So, when the game is released, you might want to examine your machine and figure out if any of the components are older than two years. If so, you'll probably want to upgrade them.
Bene questa frase si commenta da sola
All this new technology is daunting, but it seems fitting, as well. Microsoft chose to show off Crysis during its E3 press conference for a reason. Crysis will help usher in a new wave of PC gaming with its DirectX 10 support, but it doesn't forget about today's gamers and their hardware. This promises to be a game that you will want to show off to your friends when it ships sometime this winter.
io le somme le ho gia tirate........... sara ora che mi metta a studiare l'inglese:muro:
Marko#88
09-07-2007, 06:17
il sono d'accordo con te...però sono anche piuttosto convinto che sia R600 che G80 abbiano ancora molto da dire in dx10 causa driver e vista...magari andranno di merda lo stesso, ma sono convinto che andranno meglio di ora con driver decenti ottimizzati appunto per le dx10...
poi vabè, già si parla della serie dopo di nvidia quindi male che vada si cambia...:asd:
il sono d'accordo con te...però sono anche piuttosto convinto che sia R600 che G80 abbiano ancora molto da dire in dx10 causa driver e vista...magari andranno di merda lo stesso, ma sono convinto che andranno meglio di ora con driver decenti ottimizzati appunto per le dx10...
poi vabè, già si parla della serie dopo di nvidia quindi male che vada si cambia...:asd:
be io lascio il gioco sullo sacaffale! xke se non gira sul top attuale è li ke deve stare! fatto sta che non prendero una 8900 solo per crysis, quando uscira una scheda che vada almeno il doppio della 8800 con supporto 10.1 allora cambiero ma altrimenti la 8800 gtx rimarra nel mio case moooolto a lungo;) e pensare che c'è gente che ha cambiato la gtx con la ultra:doh:
IMHO
fidati nn è vero che gli X2 saranno messi in ginocchio;) , cmq ti dimentichi un dettaglio fondamentale: R600 e G80 sono considerate GPUPU, perché posso calcolare tranquillamente la Fisica senza lasciarla alla CPU, che nei prossimi giochi sarà impegnata (e nn poco) con l'IA. certo R600 è un pochino avvantaggiato perché è nato come Gpupu, quindi al suo interno è proprio prevista questa funzione, invece in G80 no, però siccome la potenza di calcolo nn gli manca, lo può cmq fare;) ;) ma cmq l'IA di oggi di oggi 2007 nn è in grado di mettere i ginocchio le nostre cpu dual core (più che altro perchè mi sono appena preso un Opteron 180, e se dovesse mettermi in crisi anche se attendo questo gioco da parecchio, mi incazzarei e nn poco)
Ma.........tu is megli che uan....... :sofico:
Quindi meglio dei single sarà.......se poi portato a 2700mhz voglio vedere chi ride dopo :O
calma crysis trae beneficio dai multiprocessori, quindi teoricamente un mono core nn andrà mai come un dual/quad, qualunque essa sia la sua frequenza;)
be io lascio il gioco sullo sacaffale! xke se non gira sul top attuale è li ke deve stare! fatto sta che non prendero una 8900 solo per crysis, quando uscira una scheda che vada almeno il doppio della 8800 con supporto 10.1 allora cambiero ma altrimenti la 8800 gtx rimarra nel mio case moooolto a lungo;) e pensare che c'è gente che ha cambiato la gtx con la ultra:doh:
quoto, ma cmq ci puoi giocare anche a una qualità inferiore dell'ultra, no? cmq la tua gtx dovrà resistere parecchio, diciamo fine all'inizio 2009, quando usciranno le nuove API MS, spero che ce la faccia;)
fidati nn è vero che gli X2 saranno messi in ginocchio;) , cmq ti dimentichi un dettaglio fondamentale: R600 e G80 sono considerate GPUPU, perché posso calcolare tranquillamente la Fisica senza lasciarla alla CPU, che nei prossimi giochi sarà impegnata (e nn poco) con l'IA. certo R600 è un pochino avvantaggiato perché è nato come Gpupu, quindi al suo interno è proprio prevista questa funzione, invece in G80 no, però siccome la potenza di calcolo nn gli manca, lo può cmq fare;) ;)
Peccato che già Crysis usi le CPU, e non la vga, per il supporto della fisica ingame, così come anche il prossimo Alan Wake (che addirittura ha una CPU multi-core tra i requisiti minimi); senza contare che in UE3 è inserito il supporto all'SDK di Ageia, e quindi nella maggior parte dei giochi del prossimo anno. Insomma, non credo che sia molto vicino il supporto delle capacità GPUPU delle vga moderne (ovviamente si parla solo di videogiochi) ;)
quoto, ma cmq ci puoi giocare anche a una qualità inferiore dell'ultra, no? cmq la tua gtx dovrà resistere parecchio, diciamo fine all'inizio 2009, quando usciranno le nuove API MS, spero che ce la faccia;)
si ma avendo il top mi girerebbe gia scendere a compromessi, e credo che anke tu se con la tua 2900 dovesse essere ingiocabile a una risoluz di 1280 (o anke 1024 siamo buoni) tutto al max ti farebbe un po inca la cosa. cmq lo spero anke io che la mia vga regga cosi tanto! betterebbe anke la buona vecchietta 6800gt!!:sofico:
davide155
09-07-2007, 09:24
calma crysis trae beneficio dai multiprocessori, quindi teoricamente un mono core nn andrà mai come un dual/quad, qualunque essa sia la sua frequenza;)
E io che ho detto? :)
Niente pippe mentali.
Le pippe se le fa chi ha adesso un computer potente e non sa se girera' bene...
Io ho un PC di 5 anni fa... e non ho fretta di cambiarlo.
In ogni caso ritengo che non girera' un gran che' su G80 in DX10.
Poi, se girera' alla grande, meglioo ancora... girera' alla stra grande su G90.
Nuove API? DX11? un Linketto?
Comunque, G90, a Novembre (speriamo), il triplo di G80...
davide155
09-07-2007, 10:19
Nuove API? DX11? un Linketto?
Comunque, G90, a Novembre (speriamo), il triplo di G80...
Si vabbè il quintuplo :rolleyes:
Si vabbè il quintuplo :rolleyes:
No, il triplo. :rolleyes:
davide155
09-07-2007, 10:26
No, il triplo. :rolleyes:
Se g90 che esce a novembre come dici te va il triplo io ti pago la scheda video :O
Se proprio hai tutta 'sta voglia di spendere, pure io dico che andrà il triplo allora :asd: :asd:
Se g90 che esce a novembre come dici te va il triplo io ti pago la scheda video :O
Ecco... a novembre e' un po' improblabile... vedi il mio "speriamo". Mi sa che uscira' il primo trimestre dell'anno prossimo... visto che non c'e' piu' concorrenza.
Oppure speriamo che R600 vada di bestia in DX10...
In ogni caso... ma che 'te frega a te? non hai mica una 8800... ;)
evilrikkuz
09-07-2007, 11:03
Ecco... a novembre e' un po' improblabile... vedi il mio "speriamo". Mi sa che uscira' il primo trimestre dell'anno prossimo... visto che non c'e' piu' concorrenza.
nn penso proprio che andrà il triplo ...;)
davide155
09-07-2007, 11:06
Si ma ti rendi conto cosa hai detto?
Il triplo? Sai quant'è?
Se una 8800gtx restituisce mediamente 10000 punti al 3dmark 2006, una g90 dovrebbe restituirne 30000????? :confused: :confused:
E questo grazie ad un tdp più basso ed una cinquantina di mhz in più? :rolleyes:
evilrikkuz
09-07-2007, 11:08
sicuramente cambieranno architettura e andranno molto + veloci delle g80 attuali però dire che andranno il triplo :rotfl:
nn penso proprio che andrà il triplo ...;)
http://it.theinquirer.net/2007/05/nvidia_annuncia_che_il_g92_sar.html
Il finale mi ha fatto sorridere allora e mi fa sorridera adesso. Non c'e' mai troppa poenza disponibile... specialmente in DX10, IMHO.
davide155
09-07-2007, 11:13
Il finale mi ha fatto sorridere allora e mi fa sorridera adesso. Non c'e' mai troppa poenza disponibile... specialmente in DX10, IMHO.
Primo, the inquirer è il sito meno affidabile sulla terra. Il sito dei teletabbis è più serio.
Secondo, da cosa lo deducono che g92 (e non g90 come hai detto te) possa essere il triplo?????
E' un articolo che si rigira su se stesso :rolleyes:
evilrikkuz
09-07-2007, 11:14
bha a me mi sa tanto di semplici supposizioni made in nvidia....
cmq se sarà così ben venga ;)
Primo, the inquirer è il sito meno affidabile sulla terra. Il sito dei teletabbis è più serio.
Secondo, da cosa lo deducono che g92 (e non g90 come hai detto te) possa essere il triplo?????
Primo, e' un dichiarazione ufficiale di Nvidia... e anche se la riporta il sito dei teletabbis non cambia niente.
Secondo. G92 e' gia' pronto, non fisicamente ovviamentye, e possono stimarene tranquillamente la potenza. Avranno gia' pronto anche G100 se e' per questo...
:rolleyes:
Ma cos'e'? hai appena preso una 8800Ultra? :)
ale0bello0pr
09-07-2007, 11:20
asd doppio post
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.