View Full Version : Aspettando Crysis [Thread Ufficiale]
darkfear
27-10-2007, 11:56
Aggiornamento X1900gt @Default
1280x1024 Af8x AA0x
tutta la fila di dettagli di destra su high (quindi effetti, post processing, particelle, suono ecc...)
Textures su medio (Le textures che ad high si vedono molto bene rimangono cmq ad un buon dettaglio mentre quelle caccose ad high rimangono caccose anche a medium...anche se fortunatamente nn ci faccio molto caso e guadagno nell'ordine dei 5 frame)
Shader su Medio (su high è molto + bello e realistico...ma a meno di occare pesantemente la sv, non se ne parla :/ passo da 27 a 18 frame -_-)
Fisica su Alto e oggetti su medio
con queste impostazioni totalizzo una media di 25 fps (con picchi di 35)
il motion blur aiuta a rendere il tutto + fluido (ed anche senza, in qualche modo l'engine stesso te ne fa sentire d + :mbe: )
sperando magari anche in driver + ottimizzati, direi di essere soddisfatto :D
Totti 88
27-10-2007, 11:57
Ma tralasciando il discorso prestazioni, il passo rivoluzionario e' stato fatto nella fisica e nella interattivita' con l'ambiente.
Qua siamo ad uno spartiacque, il source e l'havoc sono roba vecchia ormai.
Il nuovo standard e' stato settato. :)
Quoto, questa è la cosa che lascia a bocca aperta più che la grafica. :eek:
fireradeon
27-10-2007, 11:58
Allora, mi sono letto le 20 pagine che avete scritto da ieri sera e mi sono fatto un'idea un pò più chiara.
A quanto pare (ma le specifiche lo lasciavano intuire abbondantemente), il gioco è giocabile "decentemente" a dettagli medio/high e oltre, solo con schede 8800GTS 640Mb/HD2900XT in sù.
Per gli altri tocca accontentarsi di risoluzioni basse (1024x768 è una risoluzione che andava bene 5 anni fa, oggi è ridicolo, consentitemi di dirlo) e dettagli medi e qualcosa su alto.
Io posso dire solo una cosa, Crysis va giocato TUTTO A PALLA, perchè altrimenti si perde molta dell'esperienza di gioco. Ho visto gli screen ed è il gioco PIU' BELLO MAI USCITO FINO AD OGGI!!!! In movimento dite che è pure meglio (e ci credo, guardando i filmati si intuisce!!) e sarebbe un peccato "rovinarselo", per così dire, senza giocarci appieno. Io sono disposto anche ad aspettare per giocarlo come va giocato, tanto sono sicuro che anche tra 6 mesi, avrà la grafica migliore in commercio (ripeto, solo Alan Wake e Project Offset sembrano puntare così in alto).
E qui torno al post fatto da The_Max_80 che prendo come punto di riferimento perchè possiede una bella Ultra ;).
Tu dici che FRAPS ti segna pochi frame ma che il gioco è fluidissimo lo stesso, il che mi fa pensare che magari FRAPS funziona male su vista o su vista+dx10. Non esiste un'altro programma che si può usare per controllare i frame? Ah, un'altra cosa, potresti farmi/ci un favore? Potresti provare a testare Crysis a 1280x1024? Dovrebbe guadagnare qualcosa, o sbaglio?
Facci sapere. :)
adesso rimane da vedere solo una cosa nel gioco completo secondo me, e cioè la longevità. se anche questa si attesterà anche solo su livelli normali, sarà sicuramente un best seller. altro che halo 3.
aresiusII
27-10-2007, 12:01
ho provato a giocarci su high a 1024 nonostante qualche scattino.. ma perché la grafica mi fa cosi schifo? sarebbe questa la next generation?
goldorak
27-10-2007, 12:02
1280x1024 Af8x AA0x
tutta la fila di dettagli di destra su high (quindi effetti, post processing, particelle, suono ecc...)
Textures su medio (Le textures che ad high si vedono molto bene rimangono cmq ad un buon dettaglio mentre quelle caccose ad high rimangono caccose anche a medium...anche se fortunatamente nn ci faccio molto caso e guadagno nell'ordine dei 5 frame)
Shader su Medio (su high è molto + bello e realistico...ma a meno di occare pesantemente la sv, non se ne parla :/ passo da 27 a 18 frame -_-)
il motion blur aiuta a rendere il tutto + fluido (ed anche senza, in qualche modo l'engine stesso te ne fa sentire d + :mbe: )
Porca miseria, perdi 10fps per lo shader su high ? :muro: :muro:
Accidenti, io preferisco mettere tutto a medio tranne fisica su high e shader su high.
Dark Schneider
27-10-2007, 12:03
ci si lamenta costantemente che i giochi sono sempre uguali e incapaci di spremere l'hardware, ci lamentiamo pure quando succede il "miracolo" ? ;)
Ben venga un gioco distruggi Pc, almeno setta una base di partenza per gli altri :) Mi pare poi di legegre che gira bene, e insomma, di cose ne muove!
Ma io non mi lamento affatto. Non è proprio il mio caso. Il mio discorso è un altro: dal punto di vista lavorativo ad esempio per me non sono i migliori. Apprezzo maggiormente team come Epic, ID e Valve per come lavorano.
Poi non metto in dubbio il risultato per l'utente finale. Ossia che il motore Crytek sia il più spettacolare. E' sicuramente ad oggi il numero uno.
Ed infatti da quest'altro punto di vista non capisco lamentele sulle prestazioni, proprio perchè era ampiamente prevedibile.
E qui torno al post fatto da The_Max_80 che prendo come punto di riferimento perchè possiede una bella Ultra ;).
Tu dici che FRAPS ti segna pochi frame ma che il gioco è fluidissimo lo stesso, il che mi fa pensare che magari FRAPS funziona male su vista o su vista+dx10. Non esiste un'altro programma che si può usare per controllare i frame? Ah, un'altra cosa, potresti farmi/ci un favore? Potresti provare a testare Crysis a 1280x1024? Dovrebbe guadagnare qualcosa, o sbaglio?
Facci sapere. :)
Non sbaglia, anche io con Rivatuner rilevo pochi frame in alcune fasi di gioco (17~20) ma la fluidità non ne risente. E va bene che sono su XP ma il motore di gioco è lo stesso... hanno fatto un gran lavoro.
sinceramente quando gioco ad una cosa del genere me ne freco di tutto quello che dicono o pensano di male gli altri. intanto vabbe che sarà sfruttato al 100% solo dopo, ma anche non al 100% questo gioco è una goduria pazzesca. un vero gioiello.
Crysis a dettagli medi (ricordo che la scala va da basso, medio, alto, molto alto) fa sfigurare qualsiasi altro gioco uscito fino ad ora. :D
reptile9985
27-10-2007, 12:06
E4300 @ 1,80
8800GTS 320MB @ 589/920 169.01
RAM 2GB DDR2-800
XP SP2
1280x1024 TUTTO HIGH NO AA
Frames, Time (ms), Min, Max, Avg
45931, 1701193, 0, 52, 26.999
praticamente ingiocabile, qualità medium gira meglio ma visivamente fa "schifo", torno a giocare ad UT3 :cool:
con ombre medie e tutto il resto high faccio 33 di media, giocabile :)
clocca un po il processore a 1.80 fa tristezza..;)
in effetti
krizalid
27-10-2007, 12:07
Per avere un confronto tra amd/Intel e ATi/nvidia vi prego di usare il tread del benchamrk su crysis...
Per risolvere i problemi o discuterne usate il topico dei problemi su crysis
io con vista vado agli stessi livelli di xp...devo attivare qualcosa in particolare?
se ci si gioca prima su xp e poi subito su vista si vedono pochi cambiamenti...anche voi?
1280x1024 Af8x AA0x
Qusta cosa l'avevo notata pure io... boh... questa mattina ho messo tutto su high e se non avessi avuto fraps che segnava 20fps o meno avrei detto di stare minimo a 50 da quanto sembrava fluido... è il motion blur che ci mette lo zampino.
darkfear
27-10-2007, 12:10
Porca miseria, perdi 10fps per lo shader su high ? :muro: :muro:
Accidenti, io preferisco mettere tutto a medio tranne fisica su high e shader su high.
si pero' il cambio in qualita' ci sta eccome...abbastanza marcato...mo magari vedo di tirare il collo a sta scheda e vedo se raggiungi almeno i 24 fps con shader high (a quel punto posso anche giocare :D)
edit: mo faccio un tentativo con tutto su medium e shader su high..
Per avere un confronto tra amd/Intel e ATi/nvidia vi prego di usare il tread del benchamrk su crysis...
We... non credi di essere stato un po' avventato a creare due thread? :D
[Problemi e soluzioni]Crysi demo e [Benchmark]Crysis-Demo cioè potevi fare un [thread tecnico] Crysis che raccoglieva entrambi... :mbe: anche se personalmente avrei tenuto questo fino al 19 novembre. :O
krizalid
27-10-2007, 12:12
questo fino al 19novembre sarò mega illeggibile...meglio due tread...Se ne facevo uno tecnico veniva come questo mostruosamente incasinato!
fireradeon
27-10-2007, 12:13
Non sbaglia, anche io con Rivatuner rilevo pochi frame in alcune fasi di gioco (17~20) ma la fluidità non ne risente. E va bene che sono su XP ma il motore di gioco è lo stesso... hanno fatto un gran lavoro.
Se stanno così le cose, un maxi complimento alla Crytek!
Dobbiamo però stare attenti a non fare confusione, perchè se 20fps è fluido e giocabile, non dobbiamo tenere come punto di riferimento i 30pfs come si fa al solito, ma qualcosa in meno, così da capire come gira.
Chi ha provato la demo e la beta3 sa dire se c'è stato un netto miglioramento o meno? Così mi faccio un'idea.
Codename47
Ragazzi secondo voi ho la possibilità di giocare con il sistema in sign a 1280x1024 senza filtri e con tutto su medium? Al momento purtroppo non ho banda disponibile per scaricarlo, anche se mi pacerebbe provarlo :D Della grafica non mi importa molto, secondo voi la cpu farebbe molta fatica impostando la fisica al massimo? E' quella che mi interessa più che altro :)
Critterix
Sul mio computer
4800 x2 + 2GB ddr400 + x1950xt (256MB)
@1280x960 e tutto su high (tranne ombre e texture su medio)
tutto senza filtri, v-sync forzato dai driver, mipmapping su performance, va sui 20 fps, ma come detto anche da altri qui i frame bassi si percepiscono in maniera minore, forse perché gli scatti sono più numerosi ma di brevissima durata. :O
Il processore non viene sfruttato a dovere, ut3 lo fa moooolto meglio, ma magari qui è la scheda video che rallenta tutto.
L'impossibilità di attivare l'AA a causa di un degrado incredibile di prestazioni è davvero odioso, ma volendo se ne può creare uno simile all'AA fatto via shader abbassando la nitidezza dello schermo.... :D :D (non sto scherzando)
dotlinux
27-10-2007, 12:17
Molto bello ma il downgrade grafico rispetto ai video di qualche tempo fa é abbastanza clamoroso.
Non si chiamasse Crysis ci sarebbe un linciaggio.
Ragazzi secondo voi ho la possibilità di giocare con il sistema in sign a 1280x1024 senza filtri e con tutto su medium? Al momento purtroppo non ho banda disponibile per scaricarlo, anche se mi pacerebbe provarlo :D Della grafica non mi importa molto, secondo voi la cpu farebbe molta fatica impostando la fisica al massimo? E' quella che mi interessa più che altro :)
non credo,col tuo sistema andra bene a 800x600 low
Totti 88
27-10-2007, 12:17
Ho provato a fare un benchmark cpu con tutto su low (trane la fisica e il sistema particellare su high) a 800*600 e ho totalizzato la media di 50fps.
Qualcuno può provare con un core duo con gli stessi settaggi? :)
darkfear
27-10-2007, 12:18
si pero' il cambio in qualita' ci sta eccome...abbastanza marcato...mo magari vedo di tirare il collo a sta scheda e vedo se raggiungi almeno i 24 fps con shader high (a quel punto posso anche giocare :D)
edit: mo faccio un tentativo con tutto su medium e shader su high..
porc...tutto a medio shader high..in zone dove con i dettagli di prima nn sn andato (pieno zeppo di nemici, baracche e vegetazione)...arrivo anche a 15 fps...coi dettagli di prima + shader high sono 14 (se ne percepiscono ad occhio sui 20-22) senza shader high sto sui 23... (a occhio sembrano 30-35)
krizalid
27-10-2007, 12:18
totti puoi metterlo nel tread sui bench di crysis?
però devo dire che mi danno veramente fastidio le persone che provano un gioco come crysis su computer che fanno veramente pena e dicono che la grafica fa schifo. hanno fatto la scoperta dell'acqua calda. un gioco come crysis per essere apprezzato deve essere giocato su un computer all'altezza, e anche se non si mettono dettagli su very high, per me che l'ho giocato su dettagli tutti high ribadisco che è uno spettacolo. a sto punto chi non può giocarselo come si deve prendesse una x360 e halo3, perchè questo è un gioco per compuer, sviluppato interamente su pc e quindi per essere apprezzato deve essere accompaganto da una configurazione che non deve essere per forza da migliaia di euro, purchè non sia troppo vecchia.
Robertazzo
27-10-2007, 12:19
provata la demo.
Da vecchio amante di farcry ed estimatore della crytek pensavo di trovarmi davanti un vero capolavoro.
Una lunghisisma attesa per ritrovarmi di fronte una bella copia di farcry,un motore molto poco ottimizzato come il cryengine1 e identiche ambientazioni di farcry (almeno questo si evince dalla demo).
Lati buoni? Fisica migliorata,effetti grafici migliorati,texture migliorate,alcune potenzialità interessanti del personaggio,possibilità di personalizzare le armi,bella colonna sonora.
FarCRy è stato innovativo come gioco,Crysis lo è di meno pur rimanendo un prodotto degno di nota.
Forse il mio giudizio non è ai massimi livelli poichè mi aspettavo di piu,pensavo che l'esperienza di farcry fosse servita per avere un nuovo prodotto senza gli errori del passato...mentre mi ritrovo purtroppo a vedere la vegetazione che compare all'improvviso e le texture flippanti sulle montagne....e il mio pc è abbastanza potente...amd x2 5200 2 giga di ram e gforce 8600gt,ci gioco a qualità media a 1024x768...purtroppo a 1280 è completamente ingiocabile :( ,vi dico che per avere dei buoni fps devo mettere a qualità low...per me l'ottimizzazione del motore..ripeto...è una cosa veramente importante..
albert75
27-10-2007, 12:19
ma ATI non caccia nulla a livello di driver??
L'hai chiesto a un moderatore (Wiltord)?
Totti 88
27-10-2007, 12:20
totti puoi metterlo nel tread sui bench di crysis?
Ok, scusa non avevo notato il tread. ;)
krizalid
27-10-2007, 12:21
Bè no...xò se aspettiamo un altro po chiude stò topic di 1000pagine altamente illeggibile...Oh sia chiaro lli ho creati solo come punto di riferimento per gli utenti che vogliono avere un punto di riferimento...
Codename47
27-10-2007, 12:22
non credo,col tuo sistema andra bene a 800x600 low
Alla faccia della scalabilità... :D Quindi in pratica non riuscirò mai ad ottenere lo stesso livello di dettaglio di Far Cry :mc: (conta che questo l'avevo giocato tutto al massimo, a 1280x1024, con AA2x e AF8x e non mi ha mai fatto una piega). Pazienza, me lo gfiocherò a dettagli minimi, sperando che almeno un pò di fisica rimanga :D
provata la demo.
Da vecchio amante di farcry ed estimatore della crytek pensavo di trovarmi davanti un vero capolavoro.
Una lunghisisma attesa per ritrovarmi di fronte una bella copia di farcry,un motore molto poco ottimizzato come il cryengine1 e identiche ambientazioni di farcry (almeno questo si evince dalla demo).
Lati buoni? Fisica migliorata,effetti grafici migliorati,texture migliorate,alcune potenzialità interessanti del personaggio,possibilità di personalizzare le armi,bella colonna sonora.
FarCRy è stato innovativo come gioco,Crysis lo è di meno pur rimanendo un prodotto degno di nota.
Forse il mio giudizio non è ai massimi livelli poichè mi aspettavo di piu,pensavo che l'esperienza di farcry fosse servita per avere un nuovo prodotto senza gli errori del passato...mentre mi ritrovo purtroppo a vedere la vegetazione che compare all'improvviso e le texture flippanti sulle montagne....e il mio pc è abbastanza potente...amd x2 5200 2 giga di ram e gforce 8600gt,ci gioco a qualità media a 1024x768...purtroppo a 1280 è completamente ingiocabile :( ,vi dico che per avere dei buoni fps devo mettere a qualità low...per me l'ottimizzazione del motore..ripeto...è una cosa veramente importante..
guarda che se non metti settaggi come minimo ad alti è normale che non ti si vede la vegetazione, non perchè è un problema del motore grafico, ma è un problema del tuo computer.
Alla faccia della scalabilità... :D Quindi in pratica non riuscirò mai ad ottenere lo stesso livello di dettaglio di Far Cry :mc: (conta che questo l'avevo giocato tutto al massimo, a 1280x1024, con AA2x e AF8x e non mi ha mai fatto una piega). Pazienza, me lo gfiocherò a dettagli minimi, sperando che almeno un pò di fisica rimanga :D
fidati che anche a dettagli bassi la resa generale è superiore a quella di far cry al max;)
solo noterai un pò di scalettature:D
darkfear
27-10-2007, 12:24
Ho provato a fare un benchmark cpu con tutto su low (trane la fisica e il sistema particellare su high) a 800*600 e ho totalizzato la media di 50fps.
Qualcuno può provare con un core duo con gli stessi settaggi? :)
Core2Duo E6300 @Default
stessi settaggi
media di 55fps :fagiano:
2007-10-27 13:17:33 - Crysis (tutto su medio)
Frames: 1096 - Time: 29650ms - Avg: 36.965 - Min: 26 - Max: 46
2007-10-27 13:19:10 - Crysis (tutto su alto tranne ombre e textures su medio) :read:
Frames: 878 - Time: 32293ms - Avg: 27.189 - Min: 21 - Max: 33
2007-10-27 13:19:10 - Crysis (tutto su alto)
Frames: 694 - Time: 30618ms - Avg: 22.666 - Min: 14 - Max: 27
2007-10-27 13:20:13 - Crysis (tutto su alto)
Frames: 718 - Time: 31142ms - Avg: 23.056 - Min: 16 - Max: 28
NB: Per fare questi benchmark ho percorso la strada tre volte la stessa stradina, da notare una cosa, pur partendo dallo stesso caicamento mi sono trovato un nemico in posizioni diverse, questo potrebbe voler significare che i nemici non rimangono fermi in una posizione. Domandina tenica quali sono i parametri delle opzioni grafiche che più pesano?
dotlinux
27-10-2007, 12:25
però devo dire che mi danno veramente fastidio le persone che provano un gioco come crysis su computer che fanno veramente pena e dicono che la grafica fa schifo. hanno fatto la scoperta dell'acqua calda. un gioco come crysis per essere apprezzato deve essere giocato su un computer all'altezza, e anche se non si mettono dettagli su very high, per me che l'ho giocato su dettagli tutti high ribadisco che è uno spettacolo. a sto punto chi non può giocarselo come si deve prendesse una x360 e halo3, perchè questo è un gioco per compuer, sviluppato interamente su pc e quindi per essere apprezzato deve essere accompaganto da una configurazione che non deve essere per forza da migliaia di euro, purchè non sia troppo vecchia.
q6600 g0, 2gb e 8800 gts
1440x900 tutto al massimo
Piú di questo non ho mi spiace.
albanomax
Ma quelli con le 2900? si sa qualcosa? come funge?
Dai raga che devo scegliere la vga XD
pranzo e la provo
hd2900pro 850/2000mhz
mircocatta
raqga, io sto scaricando abbastanza velocemente, mi aspettavo un server più intasato... vado sui 270 kb/s!! mai fatti quasi da nessuna parte.. figuriamoci con questo:eek:
ragazzi scusate la mia ignoranza in materia.. ho scaricato la demo e giocato alla grande! sn rimasto a :ave: bocca aperta.. cmq cos'è sto sandbox nella demo? qualcuno mi spiega gentilmente?
krizalid
27-10-2007, 12:26
si ma i timedemo benchmark partono e fanno il giro dell isola 4 volte...vanno in automatico senza che l'utente interagisca...
Bè no...xò se aspettiamo un altro po chiude stò topic di 1000pagine altamente illeggibile...Oh sia chiaro lli ho creati solo come punto di riferimento per gli utenti che vogliono avere un punto di riferimento...
Il problema secondo me è che wiltord potrebbe chiuderli... più che altro perchè già se n'era discusso, tenere questo topic fino all'uscita del gioco completo. Comunque se wiltord non dovesse chiuderlo felice di postare li... (sei comunque libero di quotare i risultati ;) )
ragazzi scusate la mia ignoranza in materia.. ho scaricato la demo e giocato alla grande! sn rimasto a :ave: bocca aperta.. cmq cos'è sto sandbox nella demo? qualcuno mi spiega gentilmente?
E' l'editor del gioco... per saperne di più ti rimando a questi filmati...
GDC 07 CryEngine2 Level Editor Demonstration Pt. 1
http://www.gametrailers.com/player/17743.html
http://www.gametrailers.com/player/17757.html (HD)
GDC 07 CryEngine2 Level Editor Demonstration Pt. 2
http://www.gametrailers.com/player/17763.html
http://www.gametrailers.com/player/17762.html (HD)
...è molto promettente.
Jaguar64bit
27-10-2007, 12:33
Provato adesso ma anche questa notte col mio sistema , vga 8800GTS 320mb @ 650 core - 1000 mem - shaders 1500 , in Dx10 a 1280 x 1024 no AA no AF per fare 30 fps abbastanza stabili devo settare tutto su high meno ombre e shaders su medium il tutto su Vista 64bit. ;)
Totti 88
27-10-2007, 12:33
Core2Duo E6300 @Default
stessi settaggi
Ho notato che quando faccio il bench la mia cpu raramente viene utilizzata al 100% (in media si assesta sul 70-80%). Vuoi vedere che anche cosi sono gpu limited?? :eek:
Prova ad aprire anche tu il task manger mentre fai il bench e vedi l'utilizzo della cpu. :mc:
provata la demo rapidamente, su WINXPSP2 driver 163.71 con procio a 3200mhz e vga a 650/2200 a 1400x1050 no filtri tutti high trannè ombre e postprocessing su medio, VOLA! una media ad occhio di 33fps costanti, oscilla tra i 30 minimi nel casino e i 40/45... qualche raro 25fps per 1sec nei ceckpoint ma solitamente sta sulle 33/35... grafica notevole.. molto fludio a parte gli FPS indicati da rivatuner monitor...
stasera lo proverò sull'altro disco con Vista x vedere le differenze in DX10, cmq
IMHO la grafica è migliorata parecchio da far cry (cosi come la fisica e l'IA) ma non abbastanza da giustificare la "pesantezza" del motore grafico (stalker aveva texture superiori e in DX9, ma devo provarlo in DX10 x vedere se migliora)... vedo texture slavate sulle rocce... e non solo quelle... acqua si più bella di far cry ma imho migliorabile...
bel gioco ma non mi sembra tutta questa rivoluzione in campo grafico, mentre nella fisica è un bel passo avanti, lo si percepisce osservando i movimenti delle fronde se sparate e le ombre e i moviemnti degli alberi mentre cadono...
ora faccio i test integrati
Ho notato che quando faccio il bench la mia cpu raramente viene utilizzata al 100% (in media si assesta sul 70-80%). Vuoi vedere che anche cosi sono gpu limited?? :eek:
Prova ad aprire anche tu il task manger mentre fai il bench e vedi l'utilizzo della cpu. :mc:
Con la Sapphire x800gto2@x850xt? Sicuramente si dai... sarebbe bello trovare un programmino che ti indichi l'utilizzo della GPU. :)
rmarango
27-10-2007, 12:37
:eek: raga in DX10 il gioco è impressionante :D per non parlare del sandboxxxxxxx :D che bello :):)
Quali sono le differenze piu' eclatanti ? ... a parte che in DX10 dicono che sia molto meno performante...
p.s. pare che il ciclo notte e giorno e gli alberi che si spezzano etc. ci sia anche in XP/DX9 (forse non sul multy)
Gente mentre vi scivo ho Crysis ridotto a icona sulla barra, ho guardato il task manager e ho visto che Crysis occupa solo 700MB :eek: :eek: :eek:
Core duo 2.0 GHZ
2GB Ram
8600GT
Tutto su medio, senza filtri, assolutamente ingiocabile, staro sui 10 fps di media................scaffale :asd:
P.S: su Low manco ce provo, è una questione di orgoglio :O
killerfabber
27-10-2007, 12:39
raqga, io sto scaricando abbastanza velocemente, mi aspettavo un server più intasato... vado sui 270 kb/s!! mai fatti quasi da nessuna parte.. figuriamoci con questo:eek:
anche io, sono sorpreso... scarico a 1300kb...
ma come mai la fanno già scaricare e il countdown ancora non è finito?
io non ho preordinato il gioco, ma scarico ugualmente
mah
vedremo
Totti 88
27-10-2007, 12:39
Con la Sapphire x800gto2@x850xt? Sicuramente si dai... sarebbe bello trovare un programmino che ti indichi l'utilizzo della GPU. :)
Si ma non pensavo anche a 800*600 con tutto su low. :mc:
Qualcuno conosce un programma che indica l'utilizzo del processore durante il gioco?
provata la demo rapidamente, su WINXPSP2 driver 163.71 con procio a 3200mhz e vga a 650/2200 a 1400x1050 no filtri tutti high trannè ombre e postprocessing su medio, VOLA! una media ad occhio di 33fps costanti, oscilla tra i 30 minimi nel casino e i 40/45... qualche raro 25fps per 1sec nei ceckpoint ma solitamente sta sulle 33/35... grafica notevole.. molto fludio a parte gli FPS indicati da rivatuner monitor...
stasera lo proverò sull'altro disco con Vista x vedere le differenze in DX10, cmq
IMHO la grafica è migliorata parecchio da far cry (cosi come la fisica e l'IA) ma non abbastanza da giustificare la "pesantezza" del motore grafico (stalker aveva texture superiori e in DX9, ma devo provarlo in DX10 x vedere se migliora)... vedo texture slavate sulle rocce... e non solo quelle... acqua si più bella di far cry ma imho migliorabile...
bel gioco ma non mi sembra tutta questa rivoluzione in campo grafico, mentre nella fisica è un bel passo avanti, lo si percepisce osservando i movimenti delle fronde se sparate e le ombre e i moviemnti degli alberi mentre cadono...
secondo me rispetto a stalker non c'è paragone.....forse e dico forse si potrà fare un leggero paragone con il nuovo capitolo di stalker,notevolmente migliorato,graficamente parlando.
secondo me rispetto a stalker non c'è paragone.....forse e dico forse si potrà fare un leggero paragone con il nuovo capitolo di stalker,notevolmente migliorato,graficamente parlando.
Anche secondo me.
è veramente il titolo rivoluzionario che attendevamo :)
spazzolone76
27-10-2007, 12:41
usciti i 169.01 per Crysis
webbuffa
27-10-2007, 12:42
usciti i 169.01 per Crysis
:p da un bel po'
Si ma non pensavo anche a 800*600 con tutto su low. :mc:
Qualcuno conosce un programma che indica l'utilizzo del processore durante il gioco?
Usa il Task Manager. ;)
fxsensive2
sto scaricando a 490kb/s speriamo si dia una mossa!...nell frattempo inizio ad overcloccare:asd:
Maverick491
Vorrei sapere da qualcuno che lo ha provato con 8800gts 320 o hd 2900pro a dettagli alti se è giocabile oppure no. Grazie
Core duo 2.0 GHZ
2GB Ram
8600GT
Tutto su medio, senza filtri, assolutamente ingiocabile, staro sui 10 fps di media................scaffale :asd:
La 8600 è una scheda video di fascia bassa... non dimenticarlo. ;)
fxsensive2
27-10-2007, 12:44
Vorrei sapere da qualcuno che lo ha provato con 8800gts 320 o hd 2900pro a dettagli alti se è giocabile oppure no. Grazie
lo sto scaricando io sul computer dotato di 8800GTS fra poco ti faccio sapere:)
spazzolone76
:p da un bel po'
beh non esageriamo forse da 1 o 2 giorni;
servirebbe fare le prove con questi driver
Totti 88
Usa il Task Manager. ;)
Lo usavo già ma è un po scomodo. Non esiste un programma che indica l'utilizzo del processore direttamente in 3d?
Jaguar64bit
In dx10 come l'ho testato io le texture su high sono molto definite , di slavate non ne ho viste.
Ei wiltord che dici delle altre due discussoni aperte su Crysis?
La 8600 è una scheda video di fascia bassa... non dimenticarlo. ;)
Casomai fascia media :mbe:
Jaguar64bit
27-10-2007, 12:46
ma parli in Dx10 o Dx9 ?
io l'ho testato in Dx10 su Vista 64 e per avere 30 fps abbastanza costanti a 1280 x 1024 senza filtri , bisogna impostare tutto su higt meno shaders e ombre su medium.
Casomai fascia media :mbe:
Medio-bassa... mentre la 8800GTS medio alta. Ti va bene così?
Core duo 2.0 GHZ
2GB Ram
8600GT
mi sembra molto strano che ti vada così male,io con quei settaggi,anche con la scheda non occata,sto sui 20-25 fps,con l'oc sui 30 e oltre...
SSLazio83
27-10-2007, 12:47
provato anke tutto su very high a 1024 con GTS....ingiocabile da quanto scatta:muro:
Io dico solo che se Crysis fosse uscito in silenzio (o quasi) senza 34958340 video e 3847539485734 screenshot, anteprime, mini-rece, interviste e soprattutto spoiler sulle potenzialità... Beh, oggi sarebbe il gioco/motore non del mese, non dell'anno ma dell'ultimo decennio.
Dai ragazzi, siamo sinceri: l'ambiente è immenso e interattivo come lo era solo Ultima, ai tempi d'oro. Qui raccatti pure i granchi, le bottigliette, le scatoline, di tutto.
Certo è pesante ma rende.. e rende parecchio. Purtroppo per come la vedo io... abituati agli screen top del top forse mi aspettavo di più dalle texture (da alcune texture, diciamo). Però per il resto è golosissimo.
Pensate poi alle potenzialità per il futuro: mod e total conversion. L'editor l'ho aperto ma non ho manco idea di come iniziare, serve tempo.
Per me è solo il primo mattone di una nuova era. Ci vuole tempo, ma già ora è godereccio.
Vi supplico però evitiamo commenti e paragoni con altri giochi perchè *non ne esistono* al momento con un motore che gestisca questa MIRIADE di oggetti. UT3? Cod? Source? Si ok, splendidi... ma qui parliamo di un'isola interattiva. Non di una mappetta o di un insieme di stanze in cui sparare a lattine e sedie. Qui si va ovunque, si fa tutto. Se vogliamo le texture al top e una qualità come quella promessa, basta avere un sistema con le palle. Perchè il motore può offrirci quanto promesso.
Medio-bassa... mentre la 8800GTS medio alta. Ti va bene così?
Meglio :D
mai vista una porcheria di programmazione peggiore
daccordo ch il mio pc non è una scheggia (3200 e geforse 6800gt) pero' com'e' che ad HL2 2ep o UT3 o simili riesco a giocare bene quasi al max del dettaglio mentre a questo se non metto 800-600 e dettagli al minimo (e fa cagare) riesco a malapena a giocare e se ci sono nebbie volumetriche o cose simili non mi fa piu di 5 frame al secondo?
sono arrivato in un punto con una bella visuale in bassa risoluzione...ho salvato e impostato tutto al max giusto per vedere l'impatto grafico...beh dopo 5 minuti non era apparsa neanche l'immagine e si sentivano solo alcuni suoni :(
bocciatissimo
Sarà come Farcry quando usci a suo tempo, che a meno di non aveve l'ultima scheda video disponibile non si riuscirà a giocare. Spero che con Vista e DX10 o con driver un pò piu ottimizzati le cose migliorino
Io dico solo che se Crysis fosse uscito in silenzio (o quasi) senza 34958340 video e 3847539485734 screenshot, anteprime, mini-rece, interviste e soprattutto spoiler sulle potenzialità... Beh, oggi sarebbe il gioco/motore non del mese, non dell'anno ma dell'ultimo decennio.
Dai ragazzi, siamo sinceri: l'ambiente è immenso e interattivo come lo era solo Ultima, ai tempi d'oro. Qui raccatti pure i granchi, le bottigliette, le scatoline, di tutto.
Certo è pesante ma rende.. e rende parecchio. Purtroppo per come la vedo io... abituati agli screen top del top forse mi aspettavo di più dalle texture (da alcune texture, diciamo). Però per il resto è golosissimo.
Pensate poi alle potenzialità per il futuro: mod e total conversion. L'editor l'ho aperto ma non ho manco idea di come iniziare, serve tempo.
Per me è solo il primo mattone di una nuova era. Ci vuole tempo, ma già ora è godereccio.
Secondo me lo è già. :O
mi sembra molto strano che ti vada così male,io con quei settaggi,anche con la scheda non occata,sto sui 20-25 fps,con l'oc sui 30 e oltre...
:boh: Non so che dire, oggi pomeriggio farò altre provo con i settaggi
micronauta
27-10-2007, 12:48
io sto dai 25 ai 40 fps tutto high aa2x dx9
puoi vedere sul thread ufficiale della vga in questione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1403682) qualcuno ha già postato le proprie impressioni .....io l'ho provato di sfuggita a 1280x1024 tutto high senza aa direi giocabile
Aggiungo che l ho provato sotto XP e senza gli ultimi driver, ora metto i 163.76 e vedo se cambia qualcosa
2007-10-27 13:19:10 - Crysis (tutto su alto tranne ombre e textures su medio) :read:
NB: Per fare questi benchmark ho percorso la strada tre volte la stessa stradina, da notare una cosa, pur partendo dallo stesso caicamento mi sono trovato un nemico in posizioni diverse, questo potrebbe voler significare che i nemici non rimangono fermi in una posizione. Domandina tenica quali sono i parametri delle opzioni grafiche che più pesano?
a me l'aa toglie circa 10 frame...
a 1280 aa off e tutto il resto su high sto a 30 frame di media sia su vista che xp..
Rubex 79
27-10-2007, 12:49
Rubex tu hai provato la demo ...?
Sono interessato a sapere come va con la tua x1900xtx..
Ora posso darti la definitiva........
Processore Intel E6600@3400mhz
Scheda madre DFi Blood Iron P35
2 gb di ram DDR800 team group(425 4-4-4-10)
Scheda video ATI X1900XTX 512 mb a default
Quanto sono contento di non aver speso i soldi per una VGA nuova........ questa ancora va come DIo comanda.......
Questo è lo screen del test a 1280X800 con i dettagli tutti su high e senza filtri e non scende sotto 17 fps!!!!!!!!!!!! la media è di 20!!!!!! all'occhio umano non scatta!!!!!!
http://www.speedimages.org/img/7167/Test crysis X1900XTX.JPG (http://www.speedimages.org/img/img7167.html)
Praetorian
sto scaricando a 600, appena finisce vi dico come va su un vekkio p4 single core 3.0@ 3.3 1gb di ram e x1950pro AGP, rigorosamente a 1024x768 :D
DarkNiko
Rieccomi. Chi mi conosce (su rete irc) sa già quali siano le mie impressioni riguardo l'ultimo capolavoro di casa Crytek, tuttavia ho da fare alcune considerazioni.
Cevat Yerli, programmatore e "boss" se così possiamo chiamarlo della Crytek, ha dichiarato in recenti interviste che il gioco è "pensato nel futuro", nel senso che hanno implementato alcuni effetti e innovazioni che al momento sono disabilitate all'interno del codice ma che verranno abilitate in seguito, mediante apposite patch, una volta che vi sarà l'hardware maturo.
Tuttavia la sensazione di essere stati presi in giro è enorme. Mi domando che senso ha fornire all'utenza la possibilità di impostare parametri di dettaglio spinti (come il very high e i vari livelli di antialias) quando, impostandoli, non vi è allo stato attuale nessun tipo di hardware in grado di fornire un framerate degno di nota ????
Non sarebbe stato più dignitoso levarli e fissare quindi il top qualitativo selezionabile sulla base di ciò che a livello hardware esiste ???? Lo dico soprattutto verso coloro che magari hanno speso centinaia di euro per una scheda video, chi poi addirittura potrebbe aver optato per una soluzione SLI o Crossfire.
Qui c'è poco da dire, anche con uno SLI, provate a impostare 1280*1024 (che di fatto non è nemmeno più considerata una risoluzione alta, visto che oramai si punta ai 1440 o 1600), AA a 4x, dettagli very high. Se vedrete 30 fps fissi all'aperto, nelle scene più pesanti, dovrete baciare per terra.
Non oso nemmeno immaginare come si senta uno che ha uno SLI a dover scendere a compromessi per produrre un framerate più significativo.
Quindi, stando come stanno le cose, dispiace vedere che la Crytek ha sì sfornato un capolavoro sul piano delle idee, della grafica, della fisica etc etc, però a livello di ottimizzazioni e di motore, occorrerà aspettare l'anno venturo e l'avvento di schede preposte a far girare Crysis come Dio comanda. Per il momento bisogna accontentarsi di dettagli medi (o al più alti) senza AA e risoluzioni medio-alte e non so quanti siano disposti a farlo.
Correggetemi se ho detto qualcosa di errato.
Critterix
27-10-2007, 12:50
Sarà la 4 volta che lo chiedo...come si attiva il VSYNC??
SCusa, ma non hai un'impostazione dal pannello di controllo della scheda video in windows in cui puoi impostare "Always ON" al v-sync? A me così funziona...
quoto alla grande, crysis è solo l'inizio, anche se crytek se l'è un po' tirata devo dire che ha fatto davvero un ottimo lavoro :)
Jaguar64bit
27-10-2007, 12:52
Il gioco è pieno zeppo di tocchi grafici , dalle esplosioni eccelse , spari ad un soldato che è in acqua bassa sulla riva.. e incredibili gli schissi che solleva quando cade , bellissimo il passaggio da notte a giorno , l'acqua è fatta da dio realistica quasi vera....ma si potrebbe andare avanti per ore..sulle texture boh non so io in Dx10 le trovo quasi perfette.
daccordo ch il mio pc non è una scheggia (3200 e geforse 6800gt) pero' com'e' che ad HL2 2ep o UT3 o simili riesco a giocare bene quasi al max del dettaglio mentre a questo se non metto 800-600 e dettagli al minimo (e fa cagare) riesco a malapena a giocare e se ci sono nebbie volumetriche o cose simili non mi fa piu di 5 frame al secondo?
sono arrivato in un punto con una bella visuale in bassa risoluzione...ho salvato e impostato tutto al max giusto per vedere l'impatto grafico...beh dopo 5 minuti non era apparsa neanche l'immagine e si sentivano solo alcuni suoni :(
bocciatissimo
Sarà come Farcry quando usci a suo tempo, che a meno di non aveve l'ultima scheda video disponibile non si riuscirà a giocare. Spero che con Vista e DX10 o con driver un pò piu ottimizzati le cose migliorino
Forse ti sfuggie che a molti già gira da dio... la mia scheda l'ho pagato un anno fa 260€, non so la tua e riesco a giocare a 1024x768 (limite del monitor) tutto su medio stando in media sui 36fps... mettendo tutto su alto tranne ombre e textures gioco con una media di 27fps ;) godibilissimo... Non nominare HL2 E2 che ok a un buon level design ma la grafica è quella di 3 anni fa :)
Maverick491
27-10-2007, 12:53
ma parli in Dx10 o Dx9 ?
io l'ho testato in Dx10 su Vista 64 e per avere 30 fps abbastanza costanti a 1280 x 1024 senza filtri , bisogna impostare tutto su higt meno shaders e ombre su medium.
Hai ragione avevo dimenticato di specificare ma intendevo dx10. Grazie per avermi risposto comunque, mi sto facendo un'idea su quale scheda mettere nel prossimo pc.
non mi parte la demo, rimane fissa sulla schermata in cui dice ke è una demo non puo essere venduta ecc ecc apppena lo apro:muro:
Funza solo in finestra
bocciatissimo
con la tua configurazione hardware non puoi dire che il gioco è fatto male solo xchè non lo riesci a far girarre a dovere, purtroppo oggi ci vogliono vga di fascia alta per giocare...
non puoi pretendere di comprare una golf e andar forte come un Ferrari...:ciapet: :D
Praetorian
27-10-2007, 12:53
raga attivare il v-sync vi succhia parecchia potenza :P
Crysis non va propio d'accordo con la mia 8800,si frezza anche nei menu con l'unica possibilità di premere il tasto reset! :(
Eppure ho i driver aggiornati...non so che pensare?Sono l'unico ad avere problemi di freeze con la 8800?
Critterix
27-10-2007, 12:55
A me cosi sembra andare molto peggio....
Se intendi peggio in termini di prestazioni è normalissimo, se intendi peggio nel senso che vedi ancora i frame senza v-sync non saprei, posso suggerirti di controllare se per caso hai attivato il "Catalyst A.I." che a volte decide le impostazioni al posto dell'utente.
Yes ;)
Sei riuscito a scaricarlo allora...
Jaguar64bit
27-10-2007, 12:56
Crysis non va propio d'accordo con la mia 8800,si frezza anche nei menu con l'unica possibilità di premere il tasto reset! :(
Eppure ho i driver aggiornati...non so che pensare?Sono l'unico ad avere problemi di freeze con la 8800?
non so che dire a me va da dio , dire che ho su i forceware 169.1 e ho occato a palla la vga con rivatuner 2.05 che non li supporta nemmeno ufficialmente ed ho una stabilità ottima su Vista 64 e giocando in Dx10.
bronzodiriace
beh spero che il gameplay sia all'altezza e che non si perda tra il marasma di fps.
ecco un mio video a dettagli high, 1680x1050 e aa2x :oink:
La compressione lo fa vedere maluccio però :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=dYubU3IqqZY
mircocatta
Sempre fan.
Grafica ancora oggi buona, ma il tempo si fa sentire.
Il presente ed il futuro si chiama Unreal engine 3.
UT3 mi sembra peggiore "graficamente parlando" di crysis, il motore grafico di crysis funziona meglio no dell'unreal engine3 ?
non mi parte la demo, rimane fissa sulla schermata in cui dice ke è una demo non puo essere venduta ecc ecc apppena lo apro:muro:
Funza solo in finestra
help:help:
freeze? addirittura... che driver hai, gli ultimissimi? io con i 163.75 nessun problema, adesso ho scaricato l'aggiornamento di novembre delle directx ma il gioco non fa una piega... a parte non l'avermi riconosciuto inizialmente il wide :confused:
ohmaigod
27-10-2007, 12:58
sempre sopra i 30
conf in firma
1280*1024 + aa2x
tutto su high
goldorak
27-10-2007, 12:58
Quindi, stando come stanno le cose, dispiace vedere che la Crytek ha sì sfornato un capolavoro sul piano delle idee, della grafica, della fisica etc etc, però a livello di ottimizzazioni e di motore, occorrerà aspettare l'anno venturo e l'avvento di schede preposte a far girare Crysis come Dio comanda. Per il momento bisogna accontentarsi di dettagli medi (o al più alti) senza AA e risoluzioni medio-alte e non so quanti siano disposti a farlo.
Correggetemi se ho detto qualcosa di errato.
Alla bastava togliere l'opzione very high, high e rinominare la medium in very high. Cosa sarebbe cambiato ? Niente.
Impostando a medium tranne gli shaders si ottiene una qualita' grafica da paura che mette a ridicolo qualsiasi altro gioco uscito o di prossima uscita.
Se poi uno vuole tutto al massimo, comprera' il gioco tra 2 anni quando ci sara' l'hardware adatto nel frattempo ci saranno del persone che si diverteranno in single e multiplayer. :D
DarkNiko
27-10-2007, 12:59
UT3 mi sembra peggiore "graficamente parlando" di crysis, il motore grafico di crysis funziona meglio no dell'unreal engine3 ?
Qui l'hai sparata grossa. A parte che sono 2 titoli non confrontabili, l'Unreal Engine 3 gira meglio (basandosi su un vecchio concept generazionale) rispetto al CryEngine (che essendo appunto rivoluazionario, richiede più risorse a livello hardware che tra l'altro manco ci sono).
Ma a quale risoluzione lo hai giocato..?
In merito alle "eclatanti" differenze nella grafica tra la versione DX10 e quella DX9 ritengo che siano esclusivamente ascrivibili alla diversa intensità degli effetti di post-processing , secondo me nulla di non riproducibile in DX9 attraverso un tweaking delle impostazioni .....Tutto rigorosamente IMHO
DarkNiko
27-10-2007, 13:00
Alla bastava togliere l'opzione very high, high e rinominare la medium in very high. Cosa sarebbe cambiato ? Niente.
Impostando a medium tranne gli shaders si ottiene una qualita' grafica da paura che mette a ridicolo qualsiasi altro gioco uscito o di prossima uscita.
Se poi uno vuole tutto al massimo, comprera' il gioco tra 2 anni quando ci sara' l'hardware adatto nel frattempo ci saranno del persone che si diverteranno in single e multiplayer. :D
Dico solo che è inutile permettere ad un giocatore di impostare i dettagli a palla quando non esiste in commercio l'hardware per gestirli, tutto qui. In questo alla Crytek se la sono tirata anche troppo !!!!
masicuro
27-10-2007, 13:00
si infatti.. alla fine so gli shaders, l'acqua e le texture che fanno la grafica il resto su medio poca differenza si nota..;)
The Matrix86
27-10-2007, 13:01
Gioco a 1280*1024,dettagli medi, senza scatti con il pc in sign.Con dettagli più alti non l'ho provato :)
Non mi piace la gestione dei danni umani,ci vorrebbe una cosa in stile Soldier of Fortune. :p
Pure a me pare peggiore... e poi non c'ha nulla di distruggibile (in Crysis puoi distruggere case, vegetazioni, staccionate... ecc.) la mappe sono relativamente piccole e semplici... dai non sono paragonabili e poi c'ero anch'io nell'aspettando UT3, la delusione a livello grafico c'era, ci si aspettava di più.
dotlinux
27-10-2007, 13:02
:confused:
masicuro
27-10-2007, 13:02
Matrix se così fosse andremmo tutti al fronte.. è già violentissimo così fidati:)
Aspetta dai, vediamo il gameplay del gioco completo come sarà. :)
il gameplay è quello non è che il gioco completo avrà chissà che features in più..
Dico solo che è inutile permettere ad un giocatore di impostare i dettagli a palla quando non esiste in commercio l'hardware per gestirli, tutto qui. In questo alla Crytek se la sono tirata anche troppo !!!!
Sciocchezza... io FarCry me lo sono giocato l'anno scorso, se avessero tolto quando uscì i dettagli più alti non me lo sarei mai goduto e poi da... con le nuove GPU se andranno meglio delle attuali è chiaro che ci si potrà giocare al massimo... e poi, puoi sempre far finta non ci siano, 'ndo sta scritto che deve per forza essere giocato tutto a palla con le attuali VGA???
il gameplay è quello non è che il gioco completo avrà chissà che features in più..
Ottimo... libertà, libertà di agire e pansare. :O
A me non sembra pesantissimo, gioco ottimamente a 1280*1024 tutto su high, con una 8800gts 640mb, e6700@e6800, 2gb di ram...
La grafica è straordinaria, poi è bellissimo poter cambiare le peculiartà della tuta (Maximum Strenght :eek: :eek: :eek: ), nonche cambiare i pezzi delle armi...
Cmq come gioco mi sà di scopiazzatura di Farcry, ok che sono gli stessi programmatori, ma inventarsi qlc di nuovo? Sempre la solita solfa, isola, acqua, vegetazione, barche, jeepponi, nemici da uccidere...
Ok che è la demo però spero di vedere qlc scenario anche in mezzo a edifici di una citta ecc...
Ciuaz Pindol
Codename47
27-10-2007, 13:04
fidati che anche a dettagli bassi la resa generale è superiore a quella di far cry al max;)
solo noterai un pò di scalettature:D
Posso chiederti un favore? Potresti farmi uno screen a 1280x1024 senza filtri impostando tutto su low? Così almeno riesco a rendermi conto della resa grafica :) Grazie in anticipo ;)
goldorak
27-10-2007, 13:05
originariamente inviato da Xilema
Sempre fan.
Grafica ancora oggi buona, ma il tempo si fa sentire.
Il presente ed il futuro si chiama Unreal engine 3.
Forse dal punto di vista commericiale l'UE 3 avra' piu' sbocchi perche' consente ahime' di realizzare porting tra console e pc.
Il Cryengine 2 col cavolo che te lo ritrovi su console, ecco perche' penso che si conteranno sulle dite di una mano i giochi che lo useranno.
Saranno solo giochi 100 % per pc, una razza ormai in via di estinzione.
Ma da qui a dire che l'UE 3 e' superiore al CE 2, beh devi avere fumato forte. :p
Ragazzi,questo gioco e' sbalorditivo ed e' solo la demo:eek:
Stanotte ho fatto le 3 ...ma ho visto qualcuno che ha fatto l'alba:read:
P.S.
la serie X1950 xt con questo gioco va da dio (DX9 naturalmente;) )
A me non sembra pesantissimo, gioco ottimamente a 1280*1024 tutto su high, con una 8800gts 640mb, e6700@e6800, 2gb di ram...
La grafica è straordinaria, poi è bellissimo poter cambiare le peculiartà della tuta (Maximum Strenght :eek: :eek: :eek: ), nonche cambiare i pezzi delle armi...
Cmq come gioco mi sà di scopiazzatura di Farcry, ok che sono gli stessi programmatori, ma inventarsi qlc di nuovo? Sempre la solita solfa, isola, acqua, vegetazione, barche, jeepponi, nemici da uccidere...
Ok che è la demo però spero di vedere qlc scenario anche in mezzo a edifici di una citta ecc...
Ciuaz Pindol
Mo aspetta scusa... c'è pure la nave aliena, l'isola congelata... la nanosuite... mi pare che tu sia un po' troppo riduttivo no?
The_max_80
27-10-2007, 13:06
PER CHI HA VISTA 64
a me sotto x64, se faccio partire il bin 32 bit tutto ok, se faccio partire quello da 64 bit si blocca sulla schermata iniziale di quando dice che la demo è per scopi promozionali ecc ecc
qualcuno con vista 64?
goldorak
27-10-2007, 13:07
:confused:
Intendo dire mettendo le opzioni su medium tranne gli shaders che vanno impostati su high. :D
DarkNiko
27-10-2007, 13:07
Sciocchezza... io FarCry me lo sono giocato l'anno scorso, se avessero tolto quando uscì i dettagli più alti non me lo sarei mai goduto e poi da... con le nuove GPU se andranno meglio delle attuali è chiaro che ci si potrà giocare al massimo... e poi, puoi sempre far finta non ci siano, 'ndo sta scritto che deve per forza essere giocato tutto a palla con le attuali VGA???
Sono d'accordo con te, ma vallo a dire a chi ha sborsato fior fior di euro per la propria scheda video (o schede video, lo SLI per molti è una realtà)e deve scendere comunque a compromessi. Anche io che ho una 8800 GTX, a malincuore, ho dovuto ridurre i dettagli ed è cmq perfettamente godibile. Non mi lamento più di tanto visto che la scheda video l'ho comprata l'8 gennaio scorso, però penso che per chi ha comprato ora una GTX o un Ultra in prospettiva Crysis e deve ridurre i dettagli forse rimarrà un pò deluso, tutto qui.
PER CHI HA VISTA 64
a me sotto x64, se faccio partire il bin 32 bit tutto ok, se faccio partire quello da 64 bit si blocca sulla schermata iniziale di quando dice che la demo è per scopi promozionali ecc ecc
qualcuno con vista 64?
amicone!!!! allora siamo in 2! devo farlo partire in finestra x forza
ghiltanas
27-10-2007, 13:08
io ci gioco per forza di cose a 800*600 tutto low e la grafica si vede già che è di un altro pianeta. posso solo immaginarmi come deve essere al massimo dei dettagli a 1680*1050 (dai schedine nuove arrivate presto, che questo gioco è la fine del mondo)
anche l'audio mi piace molto, per quello che ho provato, e poi abbattere un albero in un gioco nn ha prezzo :D
mattewRE
con il mio sistema (http://mattewre.netsons.org/Computer.html) che fa veramente cagare ho potuto giocare solo a 1280x800 tutto su basso.. e faccio fatica a farlo girare fluido
Cmq il gioco è molto divertente, spero mi prenda come aveva fatto far cry (ci ho giocato fino a 3 giorni fa...).
Quasta IA spacca davvero... (o forse sono io imbranato?)... ad "easy" già ho difficoltà! :stordita:
oggi penso di provarlo da un mio amico (e6400, 7600gs) ma non la vedo comunque bene...
freeze? addirittura... che driver hai, gli ultimissimi? io con i 163.75 nessun problema, adesso ho scaricato l'aggiornamento di novembre delle directx ma il gioco non fa una piega... a parte non l'avermi riconosciuto inizialmente il wide :confused:
Si ho gli ultimissimi...dovrò cercare il problema altrove mi sa! :eek:
Totti 88
Core2Duo E6300 @Default
stessi settaggi
Overclockando la gpu faccio anche io 55... mi sa che devo cambiare gpu.
Ragazzi,questo gioco e' sbalorditivo ed e' solo la demo:eek:
Stanotte ho fatto le 3 ...ma ho visto qualcuno che ha fatto l'alba:read:
P.S.
Poi facci caso, avevo letto che la demo doveva durare "soli" 45 minuti... c'avrò perso 2 ore a gironzolare in lungo e in largo. :D
ghiltanas
27-10-2007, 13:09
io ho vista 64 bit e lo faccio partire senza problemi con il bin a 64 bit, anzi il 32 nn l'ho neanche provato.
ps ora provo a mettere anche i driver nvidia nuovi
ragingbull42
Ragazzi che 3d... ormai siamo quasi a 100 pagine, è impossibile starci dietro.
Ho alcune domande da farvi:
1) è vero che per giocare/sfruttare il dx10 bisogna mettere tutto su very high?
2) come si fa il gpu bench? io lancio il bat che c'è nella cartella bin32 ma non mi da i risultati alla fine! :confused:
Sto provando con la configurazione in firma (2900pro) sotto win vista... :help:
DarkNiko
PER CHI HA VISTA 64
qualcuno con vista 64?
Io e non ho alcun problema, se non quello di ridurre i dettagli grafici, come tutti del resto.
PER CHI HA VISTA 64
qualcuno con vista 64?
a me funziona normalmente su vista 64.
Capita pero che a volte si inchioda dal nulla e mi constringe a riavviarlo
thommy87
PER CHI HA VISTA 64
qualcuno con vista 64?
pure a me non so perchè:confused:
Idem anche a me.
Come si fa a farlo partire in finestra?
Che eseguibile usi?
Andrea
goldorak
27-10-2007, 13:10
Sono d'accordo con te, ma vallo a dire a chi ha sborsato fior fior di euro per la propria scheda video (o schede video, lo SLI per molti è una realtà)e deve scendere comunque a compromessi. Anche io che ho una 8800 GTX, a malincuore, ho dovuto ridurre i dettagli ed è cmq perfettamente godibile. Non mi lamento più di tanto visto che la scheda video l'ho comprata l'8 gennaio scorso, però penso che per chi ha comprato ora una GTX o un Ultra in prospettiva Crysis e deve ridurre i dettagli forse rimarrà un pò deluso, tutto qui.
Si ma Crysis e' veramente il primo gioco next gen per pc.
Era un po' presuntuoso pensare che le schede grafica di fascia alta che sono presenti adesso sul mercato potessero fare rendere al massimo Crysis.
Crysis rappresenta veramente un salto generazionale, come fu Far Cry ai suoi tempi.
Ci vorranno le schede video di nuova generazione per domare questa bestia.
francist
27-10-2007, 13:10
PER CHI HA VISTA 64
qualcuno con vista 64?
anche a me fa lo stesso
ho trovato le impostazioni ideali per il mio pc (bench gpu: 28fps media - cpu 27fps media) il gioco risulta molto fluido.
1280x1024
tutto su high
tranne:
postprocess effect - object - shaders : medium
shadows: low
Sono sicuro che con una patch per il gioco definitivo e driver ottimizzati e sc. video di prossima uscita (8800gt per un settore medio) il titolo verrà gestito alla grandissima.
Gran bella grafica per davvero, ed è anche ben fatto, detto da me che io odio gli fps poi...:)
2) come si fa il gpu bench? io lancio il bat che c'è nella cartella bin32 ma non mi da i risultati alla fine! :confused:
1) Da quello che ho capito si... occorre mettere very high per sfruttare le DX10. Da questo punto di vista giocare high sotto XP o sotto Vista dovrebbe avere la stessa resa grafica. ;)
2) Bo... non l'ho fatta.
PER CHI HA VISTA 64
qualcuno con vista 64?
se hai i driver beta nvidia togligli e metti gli ufficiali.....i nuovi driver beta nvidia+vista 64bit=crash gg no re
PER CHI HA VISTA 64
qualcuno con vista 64?
con che driver video?
DarkNiko
27-10-2007, 13:11
1) No, il gioco rimane DX10 anche a dettagli medi
2) Devi lanciare il bat e aspettare che faccia 4 loop (4 cicli di test)
P.S. Sono 1000 le pagine (manca 1 zero eheh).
Poi facci caso, avevo letto che la demo doveva durare "soli" 45 minuti... c'avrò perso 2 ore a gironzolare in lungo e in largo. :D
Esatto...io da mezzanotte e mezza fino alle 3 senza terminarlo:eek:
The_max_80
27-10-2007, 13:12
con che driver video?
i nuovi beta, ora riprovo i precedenti :mc:
se hai i driver beta nvidia togligli e metti gli ufficiali.....i nuovi driver beta nvidia+vista 64bit=crash gg no re
sì, é confermato su vari forum, con i 169.01 nuovi se lo si fa partire in 64bit si blocca al disclaimer iniziale, provato anche io
davide22
27-10-2007, 13:13
Eccomi quà...appena tornato visto che mi ha scaricato veoce l'ho installata...
ovviamente sul mio pc gira in modo cagoso...è bello pesante...ma volevo vederlo dal vivo..asd
cmq ho messo tutto su medio a 1280 cn AA2x,e Af16x tanto per vedere la bellezza grafica..
come potete vedere i frame sono bassi ovviamente, ma ugualmente sono riuscito a giocarmi la demo cmq...
nn lo giocherò di certo cosi' ,aspetto anch'io l'anno nuovo (visto che già cn 8800gtx ho visto che si rasentano i 30 a 1680) per cambiare tutto e godermelo appieno...
cmq graficamente è davvero ben fatto...
l'esplosioni sono una figata...anche gli effetti particellari....senza contare che già in directx 9 c'è una buonissima fisica...palme che scendono a valanga
ecco degli screen ....grafica strepitosa...
http://thumbnails.freeimagehost.eu/140/1c05701397717.gif (http://www.freeimagehost.eu/image/1c05701397717) http://thumbnails.freeimagehost.eu/140/bbd8701397718.gif (http://www.freeimagehost.eu/image/bbd8701397718) http://thumbnails.freeimagehost.eu/140/08662d1397719.gif (http://www.freeimagehost.eu/image/08662d1397719) http://thumbnails.freeimagehost.eu/140/3ff1ee1397720.gif (http://www.freeimagehost.eu/image/3ff1ee1397720) http://thumbnails.freeimagehost.eu/140/2e57c81397722.gif (http://www.freeimagehost.eu/image/2e57c81397722) http://thumbnails.freeimagehost.eu/140/f5379b1397723.gif (http://www.freeimagehost.eu/image/f5379b1397723) http://thumbnails.freeimagehost.eu/140/60ce2c1397726.gif (http://www.freeimagehost.eu/image/60ce2c1397726) http://thumbnails.freeimagehost.eu/140/a2bbdb1397728.gif (http://www.freeimagehost.eu/image/a2bbdb1397728) http://thumbnails.freeimagehost.eu/140/9bff8e1397818.gif (http://www.freeimagehost.eu/image/9bff8e1397818) http://thumbnails.freeimagehost.eu/140/388adc1397819.gif (http://www.freeimagehost.eu/image/388adc1397819) http://thumbnails.freeimagehost.eu/140/5ba1b11397820.gif (http://www.freeimagehost.eu/image/5ba1b11397820) http://thumbnails.freeimagehost.eu/140/6c6f691397821.gif (http://www.freeimagehost.eu/image/6c6f691397821) http://thumbnails.freeimagehost.eu/140/76417a1397822.gif (http://www.freeimagehost.eu/image/76417a1397822) http://thumbnails.freeimagehost.eu/140/a676491397824.gif (http://www.freeimagehost.eu/image/a676491397824) http://thumbnails.freeimagehost.eu/140/2076041397826.gif (http://www.freeimagehost.eu/image/2076041397826) http://thumbnails.freeimagehost.eu/140/c468821397831.gif (http://www.freeimagehost.eu/image/c468821397831) http://thumbnails.freeimagehost.eu/140/59becb1397832.gif (http://www.freeimagehost.eu/image/59becb1397832) http://thumbnails.freeimagehost.eu/140/32e65c1397833.gif (http://www.freeimagehost.eu/image/32e65c1397833) http://thumbnails.freeimagehost.eu/140/a5eedc1397834.gif (http://www.freeimagehost.eu/image/a5eedc1397834) http://thumbnails.freeimagehost.eu/140/7033231397835.gif (http://www.freeimagehost.eu/image/7033231397835)
Mi riquoto...ho scazzato...in questa prova in realtà da driver era attivato l'AA 4x..
cmq poco importa... XD
Bèh ciò che volevo sentire l'ho sentito..
inutile dire che c'era da saperlo...la grafica è strepitosa...e l'assaggio mostra davvero che il gioco spacca davvero molto...
certo che è pesante, e nn giocarlo al massimo equivale a perdersi molto di ciò che offre...quindi sono felice d'aver aspettato ad aggiornare il pc...dopo il tempo che ci ha messo per essere ultimato era difficile sperare che potesse essere gestito dalle 8800 ad alte risoluzioni., cn i settaggi massimi...
ora come ora continuo a finirmi i titoli che ho su console , visto che bene o male ora come ora la grafica rispetto al pc è uguale ,se nn meglio visto l'ottimizzazione (anche per i multipiatta) poi a marzo cambio tutto solo per crysys ...
questo gioco merita di essere giocato al top...
di certo rivoluzionerà anche molti portafogli.. XD
i nuovi beta, ora riprovo i precedenti :mc:
allora non li metto i nuovi, aspetto tue notizie :D
ragingbull42
27-10-2007, 13:13
si esatto sono 1000!!!
ah ecco allora il dx10 rimane anche su high!!
comunque io il bench lo lascio fino in fondo ma si pianta proprio alla fine!! come mai!!!???? :muro:
Era un po' presuntuoso pensare che le schede grafica di fascia alta che sono presenti adesso sul mercato potessero fare rendere al massimo Crysis.
Crysis rappresenta veramente un salto generazionale, come fu Far Cry ai suoi tempi.
Mah, per farlo girare a 60 fps si, ma io ora come ora me lo sto godendo a 30 fps e con il motion blur la resa è perfetta...anche considerando i frame costanti
http://www.youtube.com/watch?v=dYubU3IqqZY (l'avevo postato prima ma s'e' perso nei meandri del thread :asd: ...completamente ignorato)
mattewRE
27-10-2007, 13:15
Esatto...io da mezzanotte e mezza fino alle 3 senza terminarlo:eek:
posso chiederti come hai configurato le impostazioni video? Oggi vado a provarlo da un mio amico che ha un sistema praticamente come il tuo.
The_max_80
27-10-2007, 13:16
sì, é confermato su vari forum, con i 169.01 nuovi se lo si fa partire in 64bit si blocca al disclaimer iniziale, provato anche io
assurdo, e sono driver ottimizzati, e se non lo erano?:cry: :p
Ah guarda, Bioshock dalla demo non mi aveva detto nulla, il gioco completo l'ho trovato stupendo.
Valutarlo in 45 minuti è impossibile, credimi.
come non c'è violenza in questo gioco. ma avete visto come reagiscono i corpi agli spari. cioè se gli spari ad una gamba cadono a terra. se gli spari in testa vola anche il cappello (che puoi raccogliere e buttare via :D ). l'unica cosa che si poteva fare e che non hanno fatto è raccogliere i corpi dei nemici o continuare a infierire sui loro corpi. però almeno quando ci passi sopra non sono senza materia, tant'è che se uno lo nota quando ci passi sopra ci sali letteralmente sul corpo, non ci sono compenetrazioni di pologoni o altre imperfezioni.
1) Come si fa allora a scegliere le DX9 o le DX10? Perchè io che una scheda video DX9 non posso attivare i dettagli molto alti? Perchè la beta MP che non era DX10 aveva i dettagli alti disattivati... no, credo di aver ragione io, le DX10 si hanno solo impostando su molto alto i dettagli. :O
goldorak
27-10-2007, 13:17
Mah, per farlo girare a 60 fps si, ma io ora come ora me lo sto godendo a 30 fps e con il motion blur la resa è perfetta...anche considerando i frame costanti
http://www.youtube.com/watch?v=dYubU3IqqZY (l'avevo postato prima ma s'e' perso nei meandri del thread :asd: ...completamente ignorato)
Scusa ma che impostazione stavi usando in quel filmato ? :stordita:
come non c'è violenza in questo gioco. ma avete visto come reagiscono i corpi agli spari. cioè se gli spari ad una gamba cadono a terra. se gli spari in testa vola anche il cappello (che puoi raccogliere e buttare via :D ). l'unica cosa che si poteva fare e che non hanno fatto è raccogliere i corpi dei nemici o continuare a infierire sui loro corpi. però almeno quando ci passi sopra non sono senza materia, tant'è che se uno lo nota quando ci passi sopra ci sali letteralmente sul corpo, non ci sono compenetrazioni di pologoni o altre imperfezioni.
Non l'avevo notato. :eek: :eek: :eek:
P.S.
Secondo me con qualche fix driver , cosa già avvenuta per molti titoli con incrementi notevoli , le cose miglioreranno ; vedremo................ ;)
Scusa ma che impostazione stavi usando in quel filmato ? :stordita:
1680x1050, tutto su high e aa2x (c'è scritto nella descrizione :asd:)
Gira bene no? Considerando quello che muove e fraps che succhia risorse :oink:
Kharonte85
27-10-2007, 13:19
Premettendo che l'ho potuto provare solo su una x700 mobility :stordita:
Il gioco ha un taglio cinematografico che lo rende davvero particolare, ho proprio idea che siamo di fronte ad un gran gioco anche al di la' del lato puramente estetico...
Non l'avevo notato. :eek: :eek: :eek:
questo è solo uno dei mille piccoli dettagli che uno come me va a vedere in un gioco. se ti dovessi fare la lista di ciò che ho notato rimarresti così' :eek: :eek: .
1680x1050, tutto su high e aa2x (c'è scritto nella descrizione :asd:)
Gira bene no? Considerando quello che muove e fraps che succhia risorse :oink:
Alla faccia... :eek: Ti va da dio per poter fare anche un filmato.
Uff, allora dovrebbe per forza di cose essere più pesante sotto Vista, anche a parità di settaggi, giusto?
Alla faccia... :eek: Ti va da dio.
Devo anche dire che uso i driver beta nuovi, ho guadagnato circa 5 fps di media (credo)
ragingbull42
27-10-2007, 13:21
1) Come si fa allora a scegliere le DX9 o le DX10? Perchè io che una scheda video DX9 non posso attivare i dettagli molto alti? Perchè la beta MP che non era DX10 aveva i dettagli alti disattivati... no, credo di aver ragione io, le DX10 si hanno solo impostando su molto alto i dettagli. :O
può essere che venga rilevato in automatico il dx9 o dx10 a seconda di quello che hai... e magari non puoi mettere il massimo del dettaglio a causa del tuo hardware :confused:
DarkNiko
27-10-2007, 13:21
Faccio un pò di chiarezza.
Se lanci l'exe 64 bit (o 32 bit) su Vista, nel task manager ti scrive "Crysis DX10", quindi switcha in DX10. Gli effetti Very High abilitano l'uso di particolari effetti, visibili solo in DX10 (e da schede ovviamente DX10).
Se hai una scheda DX9, il gioco va in DX9 (Vista o XP che sia), però chi ha una scheda DX10 e carica l'exe, va in automatico in DX10 (anche abbassando poi i dettagli, il che equivale a giocarlo in DX9, ma secondo il task manager è in DX10).
Spero di aver reso chiaro il concetto.
goldorak
27-10-2007, 13:22
Devo anche dire che uso i driver beta nuovi, ho guadagnato circa 5 fps di media (credo)
Ah :eek: io sto ancora usando quelli vecchi nvidia.
Vabbe' aspetto i prossimi whql.
anche a me nonostante non abbia attivato l'aa, con le tue stesse impostazioni gira tra i 20 e i 30 e come si nota nel filmato, è uno spettacolo. questo per dire che anche così è un gioco che le da di santa ragione a tutti gli altri.
ohmaigod
27-10-2007, 13:22
la mia povera 8800gts --> 75° dopo una sessione di 10 min :asd:
cmq se scrivete
r_DisplayInfo = 1
in console vi appare una utility che mostra la versione della demo e gli fps, se é dx9 o 10, se 32 o 64 bit e se usate la modalità in SLI.
ma probabilmente lo sapevate già ;)
Faccio un pò di chiarezza.
Se lanci l'exe 64 bit (o 32 bit) su Vista, nel task manager ti scrive "Crysis DX10", quindi switcha in DX10. Gli effetti Very High abilitano l'uso di particolari effetti, visibili solo in DX10 (e da schede ovviamente DX10).
Se hai una scheda DX9, il gioco va in DX9 (Vista o XP che sia), però chi ha una scheda DX10 e carica l'exe, va in automatico in DX10 (anche abbassando poi i dettagli, il che equivale a giocarlo in DX9, ma secondo il task manager è in DX10).
Spero di aver reso chiaro il concetto.
Dunque se una ha una scheda video DX10 e Vista non può giocare in DX9? :mbe:
mircocatta
27-10-2007, 13:23
Non ne ho idea dato che ho da poco installato vista e non ho niente :D
Cmq è giocabilissimo
non mi dite ke le ati rullano benissimo e le nvidia ci girano male è?
Be con la mia vecchia X1900XT rulla parecchio. :D
full metal
27-10-2007, 13:24
raga io pensavo ci fosse un editor di mappe assieme alla demo
edit trovato e installato:D
Core duo 2.0 GHZ
2GB Ram
8600GT
A che risoluzione? Io con la tua GPU e i tuoi settaggi l'ho provato a 1024X768 e, malgrado gli fps bassi, era giocabile....
quoto, anche la mia x1950xt rulla che è una bellezza, ma naturalmente è accompagnata da un sisitema con le p***e sotto.
Che impostazioni stai usando..?
Da quello che dice lui a dettagli NON very high dovresti essere come in Dx9.
Sempre se non ci aggiunge qualcosa lo stesso, boh...
raga io pensavo ci fosse un editor di mappe assieme alla demo
C'è, c'è... dentro la cartella del gioco trovi l'installer del SandBox!!! :D
PER CHI HA VISTA 64
qualcuno con vista 64?
Grazie, stavo provando la versione 64bit e mi crashava sempre all'inzio, quando la 32 scorre decentemente. Non riuscivo a capire il motivo. Ma la diffrenza prestazionale è evidente?
Qualcuno l'ha provato con lo SLi? Io ho provato con risultati da piangere :(, ma l'hardware per far girare questo gioco quando arriva :D?
PhoEniX-VooDoo
27-10-2007, 13:27
A questo punto mi chiedo che HW avevano nei vari video in-game pubblicati questi ultimi mesi :confused:
Da quello che dice lui a dettagli NON very high dovresti essere come in Dx9.
Sempre se non ci aggiunge qualcosa lo stesso, boh...
E allora perchè io non posso scegliere molto alti? Come scommetto tutti quelli che non hanno una scheda video D10? Ribadisco, perchè la beta MP che era solo DX9 aveva i dettagli molto alti disattivati... non mi ha convinto.
devastante:eek: :eek: :eek: :eek:
tutto very high!!!!!!!!!!!!!!!! non mi sembrava vero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
peccato ke sembravano diapositive!!! cmq va ke c'è qualcosa ke non va xke scattava anke guardando a terra!!!!! o la sabbia è renderizzata granello x granello o c'era qlc ke non andava.
cmq il gioco esamina il sistema e mette in auto tutto su very high......mah mi sa tanto di driver di @@@@a.....
con le 2900 come va??
DarkNiko
27-10-2007, 13:28
Sì puoi, basta aggiungere il suffisso -DX9 dopo l'exe.
reptile9985
27-10-2007, 13:28
mi sa che gli atisti si accontentano di poco :asd: ... non esiste con una 8800 vedere un gioco che a dettagli alti senza filtri fatica, a me UT3 fa 70 fps di media in una mappa (quella tipo giapponese, graficamente bellisima imho resa visiva superiore a crysis) con 15 giocatori tutto al max senza AA e v-sync... questo crysis in SP, d'accordo che è molto interattivo ma, va meno della metà :mc:
Dopo lo provo da mio cugino che c'ha una 8800GTX... provo a vedere se ci sono differenze tre high in DX9 (sotto XP) e in DX10 (sotto Vista).
reptile9985
27-10-2007, 13:30
A questo punto mi chiedo che HW avevano nei vari video in-game pubblicati questi ultimi mesi :confused:
2 GTX in SLI, 1000€ di schede grafiche
mi sa che gli atisti si accontentano di poco :asd: ... non esiste con una 8800 vedere un gioco che a dettagli alti senza filtri fatica, a me UT3 fa 70 fps di media in una mappa (quella tipo giapponese, graficamente bellisima imho resa visiva superiore a crysis) con 15 giocatori tutto al max senza AA e v-sync... questo crysis in SP, d'accordo che è molto interattivo ma, va meno della metà :mc:
Nella beta MP si gioca anche in 32. ;)
Jackal84
27-10-2007, 13:31
8800gtx @ ultra a 1680x1050 non son mai andato sopra i 20fps NO AA NO AF... dettagli ovviamente very high
bah
Eh vabbeh, ma il succo è: cosa cambia tra il gioco avviato con il suffisso e il gioco avviato senza suffisso?
Se dici che a dettagli medi non ci sono le Dx10 non dovrebbe cambiare nulla.
Darkgift
Con la config in sign e su xp :
2900 pro @ Def
1024 x 768 noAA tutto su high......va che è una bellezza.
Ora vado a provare con AA attivato e altre risoluzioni
Con un po di ottimizzazioni drivers e qualche patch sara' giocabilissimo anche con filtri attivati (almeno su XP)
Già, è quello che sostengo anch'io... Crysis rappresenta oggi quello che Far Cry fu all'epoca: un punto di rottura con i parametri esistenti.... e di qui l'esigenza di più potenza elaborativa.
trentemoller
devastante:eek: :eek: :eek: :eek:
tutto very high!!!!!!!!!!!!!!!! non mi sembrava vero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
peccato ke sembravano diapositive!!! cmq va ke c'è qualcosa ke non va xke scattava anke guardando a terra!!!!! o la sabbia è renderizzata granello x granello o c'era qlc ke non andava.
cmq il gioco esamina il sistema e mette in auto tutto su very high......mah mi sa tanto di driver di @@@@a.....
con le 2900 come va??
strano che ti scatti, io tutto very high senza AA e post processing medium sto su i 30 giocabilissimo e + o - abbiamo la stessa conf!
full metal
27-10-2007, 13:32
C'è, c'è... dentro la cartella del gioco trovi l'installer del SandBox!!! :DL'ho installato,ma non trovo l'icona per farlo partire:mbe: lo so che sembra stupido,ma nessuno qui lo ha provato?
The_max_80
27-10-2007, 13:32
allora dai miei bench
sotto 32 bit tutto very high , cpu score 20 frame
sotto 64 tutto very high , cou score 13 frame
ma non doveva andare meglio sotto 64 bit?, sopratutto la cpu.....
8800gtx @ ultra a 1680x1050 non son mai andato sopra i 20fps NO AA NO AF... dettagli ovviamente very high
bah
Accontentati... :D
secondo me hai giocato ad un altro gioco. cioè vorresti dire che il livello giapponese di ut3 sia migliore di cryisis?? ma. poi se per te accontettarsi di settaggi quali 1280X1024 con tutto su high sia poco non so cosa sia per te buono. so solo che su questo topic ne ho viste di sparate.
The_max_80
27-10-2007, 13:33
strano che ti scatti, io tutto very high senza AA e post processing medium sto su i 30 giocabilissimo e + o - abbiamo la stessa conf!
post processing è l unica cosa che non leverei, come potrai notare trra high e very high cambia completametne il quadro grafico del gioco
a me non va così male, e vi assicuro che il framerate non è fake :D
ovviamente gioco in dx9, ma con tutto high compreso il postprocessing, senza AA.
Con la dx10 non jela fa :mad:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200710/th_20071027142509_1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200710/20071027142509_1.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200710/th_20071027142513_2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200710/20071027142513_2.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200710/th_20071027142520_3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200710/20071027142520_3.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200710/th_20071027142526_4.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200710/20071027142526_4.jpg)
ragazzi non capisco che problema avete :confused: :confused:
è giocabilissimo sia sotto vista che XP basta impostare il postprocessing a medio e per le ati ridurre la qualità delle ombre, ovviamente senza AA, certo che se volete giocare con filtri e risoluzioni super non c'è scheda che tenga.
allora dai miei bench
sotto 32 bit tutto very high , cpu score 20 frame
sotto 64 tutto very high , cou score 13 frame
ma non doveva andare meglio sotto 64 bit?, sopratutto la cpu.....
Hai ragione... :D
non ho visto gli fps ma tutto high scatta di bestia...anke dove c'è ben poco....mi ricorda lost planet tutto al max 17-20 fps.....poi con la patch 1.4 40-45
posso chiederti come hai configurato le impostazioni video? Oggi vado a provarlo da un mio amico che ha un sistema praticamente come il tuo.
1280x1024 no AA, tutto su high tranne ombre e shader su medio.
Ho fatto un po di oc anche alla scheda video
trentemoller
27-10-2007, 13:34
post processing è l unica cosa che non leverei, come potrai notare trra high e very high cambia completametne il quadro grafico del gioco
non sopporto il motion blur, su medium non cè quindi lascio così :) e ti giuro che è uno spettacolo lo stesso
full metal
27-10-2007, 13:34
da dove faccio partire l'editor?
Sto scaricando. Adesso è il momento di far tirare fuori le @@ al mio PC.
P4 3.4GHz e 7600GS + 1GB RAM
Non vedo l'ora di provarlo, ma penso che per farlo partire aggiungo come monitor lo schermo del mio cellulare, almeno posso dire di aver giocato il tutto a risoluzione nativa del mio LCD:D
A parte gli scherzi proverò 800*600 dettagli LOW, come si comporta
raga, altro piccolo dettaglio. avete provato a lanciare il bengala rosso in acqua. vedrete che una volta sotto l'acqua emettera tante bollicine. mo ditemi un gioco che è così accurato nei dettagli.
Marko#88
27-10-2007, 13:36
ragazzi non capisco che problema avete :confused: :confused:
è giocabilissimo sia sotto vista che XP basta impostare il postprocessing a medio e per le ati ridurre la qualità delle ombre, ovviamente senza AA, certo che se volete giocare con filtri e risoluzioni super non c'è scheda che tenga.
sai cosa...attivando il post processing su medio si disattiva il blur...che può piacere o meno d'accordo ma fa sembrare il tutto più fluido...se lo metto su medio i fps si alzano ma mi pare più fluido col motion blur, ovviamente è un parere....:)
Non ha prezzo infierire su un veicolo o su un alloggio dei coreani a cazzottoni (meglio col maximum strenght). Dopo provo ad acchiappare una gallina.
:asd:
trentemoller
27-10-2007, 13:37
sai cosa...attivando il post processing su medio si disattiva il blur...che può piacere o meno d'accordo ma fa sembrare il tutto più fluido...se lo metto su medio i fps si alzano ma mi pare più fluido col motion blur, ovviamente è un parere....:)
quoto, però a me per esempio non piace, mi viene il mal di testa dopo un pò :D
Leggevo su incryis che la demo non usa minimamente i Quad-Core e non è assolutamente ottimizzata per i 64 bit... confermate?
omar8792
27-10-2007, 13:39
raga da dove scarico i driver di nvidia beta ottimizzati per il gioco?
trentemoller
27-10-2007, 13:41
Leggevo su incryis che la demo non usa minimamente i Quad-Core e non è assolutamente ottimizzata per i 64 bit... confermate?
non ho visto se usava tutti e 4 mentre giocavo.. però ho notato che appena uscito dal gioco le temp dei 4 core erano tutte in load e non in idle quindi penso un minimo uso de 4 core ci sia
reptile9985
secondo me hai giocato ad un altro gioco. cioè vorresti dire che il livello giapponese di ut3 sia migliore di cryisis?? ma. poi se per te accontettarsi di settaggi quali 1280X1024 con tutto su high sia poco non so cosa sia per te buono. so solo che su questo topic ne ho viste di sparate.
visivamente secondo me si, poi d'accordo che crysis è più avanzato sotto molti punti di vista.
con quei settaggi da me (8800GTS) è ingiocabilissimo, poi se togli le ombre diventa fluido ma senza ombre è un altro gioco veramente, e se poi metti tutto a medium fa quasi schifo, imho
-Feanor-
sto scaricando anche io...:D
sono al 35 %....
appena arrivera il nuovo pc mi sa che potete facilmente indovinare cio che faro come prima cosa...
:sbav:
giulio86
raga volendo si puo mettere il post processing su medio e attivare solo il motion blur dalla config nella cartellla del gioco.. sulla beta multyplayer ci ho guadagnato un po di fps;) ora provo in dx 9 attivando via config anche il SUNSHAFT provo e vediamo.. cmq c'è la nuova sezione CRYSIS BENCHMARK su giochi per pc..
trentemoller
raga da dove scarico i driver di nvidia beta ottimizzati per il gioco?
http://www.nvidia.com/object/winvista_x86_169.01.html
Codename47
27-10-2007, 13:42
Nessuno che mette da parte l'orgoglio e anche con una 8800 mi può fare uno screen con i dettagli su low? :help:
-Feanor-
27-10-2007, 13:42
anche secondo me è cosi...
ho visto diversi screen di task manager dove tutti i core sono occupati...
ma circa al 30 %...:confused:
A me succede una cosa strana, premettendo però che uso i 163.71:
ho tutto high a 1680x1050 senza AA (tutto in autodetect, tra l'altro). Ho una media di 20-22 fps, che a volte calano a 15. Provo allora a scendere con gli shader (da high a medium) con il risultato che la grafica sbarella: perdo il fondale, textures rosa ecc. Se tocco il resto (ombre, post processing, fisica ecc) non ho problemi.
fxsensive2
27-10-2007, 13:43
con che settaggi riesci a giocare con il tuo pc in firma? abbiamo la stessa config...di diverso ho solo il Core2:)
Jaguar64bit
27-10-2007, 13:44
1280x1024 no AA, tutto su high tranne ombre e shader su medio.
Ho fatto un po di oc anche alla scheda video
tu in Dx9 hai settato le impostazioni grafiche identico a come le ho settate io in Dx10. ;)
così faccio 30 fps abbastanza costanti e il gioco è godibile.
giulio86
27-10-2007, 13:45
cmq ripeto i quad core sono ancora poco sfruttati.. ho fatto bene a risparmiare.. e poi scusate il fatto della gts 640 (raccomandata, sicuramente perchè ne hanno vendute di meno rispetto alla 320)rispetto alla 320 tanto la 640 a risoluzioni alte non lo fa cmq girare bene quindi.. LOL
E per concludere un clamoroso bug dell'engine... lo individuate?! :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200710/th_20071027144133_Crysis2007-10-2713-54-23-14.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200710/20071027144133_Crysis2007-10-2713-54-23-14.jpg)
loool! :D
a me giocando è capitato di non riuscire piu a governare la jeep, andava dove voleva tipo sempre avanti a destra o altro, oppure che mi si bloccasse il tasto avanti, e andava sempre avanti...cioccato un po ed ha smesso :O
bronzodiriace
27-10-2007, 13:46
è ottimizzato meglio su vista o su win xp?
utilizzando le dx9
ohmaigod
27-10-2007, 13:47
winxp
Nessuno che mette da parte l'orgoglio e anche con una 8800 mi può fare uno screen con i dettagli su low? :help:
se hai pazienza oggi pomeriggio te lo faccio io.
Ecco, 1680*1050 tutto su low ;)
http://img266.imageshack.us/img266/1219/crysislowcodenamelr7.th.jpg (http://img266.imageshack.us/my.php?image=crysislowcodenamelr7.jpg)
goldorak
27-10-2007, 13:49
In Crysis non hai una mappa, ma una intera isola.
Cambia leggermente eh rispetto ad UT 3. :asd:
Marko#88
27-10-2007, 13:50
eccotelo...tutto low con 1440*900...l'unica cosa che è su high è object detail perchè mentre giocavo non me lo fa cambiare...
http://img143.imageshack.us/img143/1453/crysis2007102710372234ho3.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=crysis2007102710372234ho3.jpg)
giulio86
raga basta paragonare ut3 a crysis crysis è su un altro pianeta:D pur amando cmq la serie di ut3:oink:
Jaguar64bit
C'è anche la questione dello sfruttamento delle cpu a 64bit facendo partire il gioco su Vista 64 , di sicuro qualche frame in più lo si guadagna rispetto a Vista 32bit.
goldorak
27-10-2007, 13:51
L'ho installato,ma non trovo l'icona per farlo partire:mbe: lo so che sembra stupido,ma nessuno qui lo ha provato?
Si trova nella cartella bin32, e il file si chiama Editor.exe :D
trentemoller
27-10-2007, 13:51
eccotelo...tutto low con 1440*900...l'unica cosa che è su high è object detail perchè mentre giocavo non me lo fa cambiare...
sembra farcry :)
giulio86
27-10-2007, 13:52
nah.. ci ho giocato a farcry 1 mese fa e ti assicuro che crysis è mooooolto superiore a far cry quando è su Low;)
Ma esiste un pc al mondo che faccia girare la demo a 1280x1024 su Very High con 4xAA a 60fps medi? Leggendo sui forum di Ea e Incrysis, nemmeno con un QX6850@3,8Ghz + 2 * 8800 Ultra 700/1700/2000 e 4 Gb di DDr2@1200Mhz
ci si arriva :asd:
Comunque è talmente poco ottimizzata da essere ridicola, sopratutto su Vista.
Imho la versione finale girerà molto meglio, sopratutto sui pc high-end....
Jaguar64bit
infatti , poi non parliamo della fisica e dell'interattività che in Crysis sono più evoluti.
Marko#88
sembra farcry :)
già, l'ho fatto perchè l'ha chiesto e nessuno si è degnato di farlo...;)
The_max_80
27-10-2007, 13:53
sui 64 si, va molto peggio che in 32
ezio2000
scaricato
Marko#88
Ma esiste un pc al mondo che faccia girare la demo a 1280x1024 su Very High con 4xAA a 60fps medi? Leggendo sui forum di Ea e Incrysis, nemmeno con un QX6850@3,8Ghz + 2 * 8800 Ultra 700/1700/2000 e 4 Gb di DDr2@1200Mhz
ci si arriva :asd:
Comunque è talmente poco ottimizzata da essere ridicola, sopratutto su Vista.
Imho la versione finale girerà molto meglio, sopratutto sui pc high-end....
l'importante è crederci...:asd:
già, l'ho fatto perchè l'ha chiesto e nessuno si è degnato di farlo...;)
no, l'ho fatto prima io :O
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19343905&postcount=19239
giulio86
27-10-2007, 13:54
Evviva le cazzate di Yerli..:rolleyes: :mc:
The_max_80
C'è anche la questione dello sfruttamento delle cpu a 64bit facendo partire il gioco su Vista 64 , di sicuro qualche frame in più lo si guadagna rispetto a Vista 32bit.
al momento 64 bit di perde il 40% di prestazione
trentemoller
nah.. ci ho giocato a farcry 1 mese fa e ti assicuro che crysis è mooooolto superiore a far cry quando è su Low;)
è ovvio che crysis è meglio, era una battuta :)
Codename47
27-10-2007, 13:55
Grazie a tutti per gli screen su low... Pensavo peggio sinceramente, poi c'è da vedere com'è la sensazione ingame, però texture e ricchezza della vegetazione rimangono ad un livello superiore a Far Cry... Peccato che si perde parecchio in quanto ad ombre ed illuminazione (e anche la qualità dell'acqua), e complessivamente rimane inferiore rispetto a Far Cry settato tutto al massimo :muro:
Raga qualcuno che ha la 8800 GTS 320 mb mi può dire se il gioco, in DX9 (win xp) gira fluido con i dettagli al max e risoluzione 1280x1024?
reptile9985
certo ma ci giocheremo come si deve (max dettaglio + AA a 40-50 fps fissi) solo al prox giro di gpu, forse :asd:
Jaguar64bit
al momento 64 bit di perde il 40% di prestazione
perchè ? :confused:
ezio2000
27-10-2007, 13:56
scaricato in meno di venti minuti alla velocità costante di 2,12 MB/sec (mega bytes!!) a partire da questo sito (link al download a metà pagina)
http://www.actiontrip.com/files/demos/crysis.phtml
è la prima volta che scarico alla velocità massima consentita dalla mia alice 20 mega (mega bit, ovviamente)
reptile9985
27-10-2007, 13:56
Raga qualcuno che ha la 8800 GTS 320 mb mi può dire se il gioco, in DX9 (win xp) gira fluido con i dettagli al max e risoluzione 1280x1024?
in media 27 fps, abb ingiocabile, se metti ombre medie, in media 33 fps, meglio, ovviamente senza AA
Jackal84
27-10-2007, 13:57
Accontentati... :D
si ma intendo mai sopra i 20 di media si e no 15 -.-
vorrei sapere come fanno altri a dire 30 a 1680x1050 con la gtx :rolleyes:
Marko#88
27-10-2007, 13:57
no, l'ho fatto prima io :O
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19343905&postcount=19239
me l'ero perso...è impossibile star dietro al 3d, tutti postano a casaccio in continuazione...:asd:
l'importante è crederci...:asd:
Ma dai su come fa a fare 20 fps su GTX a 1280x1024 no aa e 15 a 1920x1080? Sugli Sli poi non parliamone, nemmeno gli sli di ultra arrivano a 30fps a very high, quando dovrebbero andare anche meglio, visto che una singola gtx va a 20... Nvidia e Crytek dovranno lavorare sodo per i driver e le patch XD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.