PDA

View Full Version : Aspettando Crysis [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 [34] 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111

_Aenea_
07-09-2007, 09:04
Avverto molta confusione in te giovane Padawan...

Regola generale per qualunque gioco/applicativo che sfrutta le DirectX:
se hai XP ci puoi giocare solo in DX9, anche se hai una scheda video DX10; se hai Vista e una s.v. DX9 ci giochi in DX9, se hai Vista e una s.v. DX10 puoi giocarci sia in DX9 che in DX10 (teoricamente)...

Grazie Maestro, vogliate perdonare la mia ignoranza. Evidentemente la Forza non scorre così potente in me. :stordita: ;)

alexultra
07-09-2007, 09:30
OT

http://www.gametrailers.com/player/usermovies/103158.html?playlist=featured

Far cry 2

:fagiano: altro giocone e niente tute x niubbi.

fine OT

Io spero di giocare decentemete a crysys con il mio PC... :muro:

come storia sarà sicuramente più bello far cry 2 (conoscendo il vecchio far cry) che crysis huahuahu come lo sapevoooooooooooooooo ..... e non sembra niente male :Prrr:

Lamarunica
07-09-2007, 09:41
quindi la rilasciano solo per prendersi un sacco di insulti ???

no per far vedere com'e' il gioco e non il motore grafico.

alexultra
07-09-2007, 09:43
e qui sollevo un polverone e vi invito a condividere con me queste impressioni .... :mad:

ho appena visto il video di far cry 2 e guardandolo ho notato TANTISSIME ANALOGIE ........ così ho aperto nella finestra accanto un video di crysis e li guardavo contemporanemente .... ma avete visto ??? come corre l'omino e porta l'arma verso il corpo ? sono identici.... ma avete visto il sistema di puntare l'arma con lo zoom ? è identico .... ma avete visto le baracche ..... sono identiche ... e quando le fanno saltare in aria ?? ... i pezzi volano allo stesso modo (uhmmmmmmmmmm stesse tipologia di costruzione e stesso stile nel farle saltare ?? coincidenze ???? non credo proprio anzi NOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!! ).......... e quando prende l'mg sulla jeep ?? identico a quello visto in crysis ..... e quando lancia le granate ?? identicooooooo :mbe: sembra lo stesso gioco ambientato in un posto diverso .... a me inizia a venire il dubbio che sti qua avessero portato avanti un progetto e poi si siano divisi per chissà quali motivo .... io sono molto confuso non capisco ...... :confused: sicuramente quelli della ubisoft non hanno il cryengine ma avendolo visto su far cry 1 sanno come funziona e stanno facendo un gioco della madonna ???? :confused: :confused: :confused:

Lamarunica
07-09-2007, 09:55
e qui sollevo un polverone e vi invito a condividere con me queste impressioni .... :mad:

ho appena visto il video di far cry 2 e guardandolo ho notato TANTISSIME ANALOGIE ........ così ho aperto nella finestra accanto un video di crysis e li guardavo contemporanemente .... ma avete visto ??? come corre l'omino e porta l'arma verso il corpo ? sono identici.... ma avete visto il sistema di puntare l'arma con lo zoom ? è identico .... ma avete visto le baracche ..... sono identiche ... e quando le fanno saltare in aria ?? ... i pezzi volano allo stesso modo (uhmmmmmmmmmm stesse tipologia di costruzione e stesso stile nel farle saltare ?? coincidenze ???? non credo proprio anzi NOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!! ).......... e quando prende l'mg sulla jeep ?? identico a quello visto in crysis ..... e quando lancia le granate ?? identicooooooo :mbe: sembra lo stesso gioco ambientato in un posto diverso .... a me inizia a venire il dubbio che sti qua avessero portato avanti un progetto e poi si siano divisi per chissà quali motivo .... io sono molto confuso non capisco ...... :confused: sicuramente quelli della ubisoft non hanno il cryengine ma avendolo visto su far cry 1 sanno come funziona e stanno facendo un gioco della madonna ???? :confused: :confused: :confused:

ci potrebbe stare e sinceramente a me fa anche piacere :D
due giochi con lo stesso "charme" non mi dispiacciono soprattutto se sono giochi illustri come Crysis e Far Cry 2 :cool:

Mister Tarpone
07-09-2007, 09:59
ci potrebbe stare e sinceramente a me fa anche piacere :D
due giochi con lo stesso "charme" non mi dispiacciono soprattutto se sono giochi illustri come Crysis e Far Cry 2 :cool:

concordo ;)

GIAN.B
07-09-2007, 10:22
OT

http://www.gametrailers.com/player/usermovies/103158.html?playlist=featured

Far cry 2

:fagiano: altro giocone e niente tute x niubbi.

fine OT

Io spero di giocare decentemete a crysys con il mio PC... :muro:

Gran scopiazzatura di Crysis....:D

alexultra
07-09-2007, 10:51
Gran scopiazzatura di Crysis....:D

come fanno a copiare una cosa che non è uscita ??
la fanno solo se sapevano già come farla o no ?? :mbe:
quindi non sparate str****te sul forum dicendo cose che non sono vere, anche perchè prima di crysis esiste far cry quindiii ...

GIAN.B
07-09-2007, 10:53
quindi non sparate str****te sul forum dicendo cose che non sono vere, anche perchè prima di crysis esiste far cry quindiii ...

E allora e` Crysis che ha copiato Fc2...:asd:

alexultra
07-09-2007, 11:00
:muro: E allora e` Crysis che ha copiato Fc2...:asd:

secondo me erano la stessa cosa e per qualche motivo oscuro sono diventati due game diversi ......... ah i sordi quante ne fanno .........

mattewRE
07-09-2007, 11:10
ieri mi è arrivato il volantino di mediaworld e c'è scritto che Crysis sarà disponibile dal 14 settembre a 49,90€... SONO PAZZI??? :eek:

Mister Tarpone
07-09-2007, 11:13
ieri mi è arrivato il volantino di mediaworld e c'è scritto che Crysis sarà disponibile dal 14 settembre a 49,90€... SONO PAZZI??? :eek:

si. perchè non è vero ;)

ale0bello0pr
07-09-2007, 11:15

hey non facciamo disinformazione:mbe: :rolleyes:

FAR CRY = CRYSIS (prodotti dalla Crytek)
FAR CRY 2 non centra una sega con la Crytek ma con la UBISOFT

E ovviamente utilizzano due motori grafici differenti dove OVVIAMENTE il CryEngine2 sarà nettamente superiore a quello di FAR CRY 2 poichè solo un upgrade del precedente motore di FAR CRY.:O

john18
07-09-2007, 11:17

E ovviamente utilizzano due motori grafici differenti dove OVVIAMENTE il CryEngine2 sarà nettamente superiore a quello di FAR CRY 2 poichè solo un upgrade del precedente motore di FAR CRY.:O

Non si direbbe proprio...:rolleyes:

GIAN.B
07-09-2007, 11:26
Non si direbbe proprio...:rolleyes:

Uhm...sento puzza di engine comune scambiato in accordo...oppure qualche dipendente della Mc Laren ha lavorato alla Crytek..:asd: :asd:

alexultra
07-09-2007, 11:32

ho capito quello che vuoi dire ..... ma quelli della ubisoft conoscono bene il motore grafico cryEngine e sul fatto che sarà nettamente superiore ho i miei bei dubbi .... perchè per ora se ci basiamo sui video non e che ci sia cosi tanta differenza tra i 2 game anzi .... far cry 2 fa davvero paura ...... e comunque anche se il motore grafico di crysis è il cryengine 2 non è far cry perchè è sempre un titolo che rimane della ubisoft , diciamo che è una copia rivisitata per quanto riguarda la grafica di far cry

GIAN.B
07-09-2007, 11:35
Diciamo che Ubisoft e Crytek si sono ritrovati alle Maldive qualche anno fa` ...:D

Kharonte85
07-09-2007, 11:37
Uhm...sento puzza di engine comune scambiato in accordo...oppure qualche dipendente della Mc Laren ha lavorato alla Crytek..:asd: :asd:
:rotfl:

Comunque è Crysis il "seguito" di FarCry, non ci sono storie...:O

morfeus02
07-09-2007, 11:46
ma in sto video di fc 2

grafica spettacolare e gira splendidamente in pre alfa O.O

la fisica sembra ottima (visto quando spara nel fianco del soldato ilmodo in cui cade? e come esplodono le case? )

l'IA è allucinante

cavolo per essere una pre alfa è veramente ben fatta :eek:

davide155
07-09-2007, 11:55
Ragazzi ho provato ora la demo di Medal of honor Airborne. E ho notato che occupa la cpu dual core al 100% senza mai scendere :eek: :eek: :eek:

Questo per dire che se crysis sfrutterà come ariborne i dual core e meglio ancora i quad core al 100% allora credo che girerà egregiamente pure su una x1900xt a dettagli al max.

Airborne a 1400x900 con dettagli al max gira fisso su 60fps.....con vsync attivo.
Si crysis sarà molto più pesante come dettagli ed effetti, ma questo mi fa ben sperare :O
Fin'ora non avevo mai visto in un gioco uno sfruttamento così intensivo di un dual core....questo si che è programmare......queste cose mi fanno commuovere :cry: :D

Marko#88
07-09-2007, 11:59
le demo di solito non sono ottimizzate come il gioco finale, quindi anche quella andra' presa con le molle direi.

Naturalmente...però intanto potrebbe già dare un'idea...ad esempio, se la demo mi va fluida coi dettagli che dico io allora il gioco completo come minimo andrà uguale...se la demo va molto ma molto a scatti son dolori, il gioco finale andrà un po' meglio ma già dalla demo ci si fa un'idea...

Marko#88
07-09-2007, 12:06
Ragazzi ho provato ora la demo di Medal of honor Airborne. E ho notato che occupa la cpu dual core al 100% senza mai scendere :eek: :eek: :eek:

Questo per dire che se crysis sfrutterà come ariborne i dual core e meglio ancora i quad core al 100% allora credo che girerà egregiamente pure su una x1900xt a dettagli al max.

Airborne a 1400x900 con dettagli al max gira fisso su 60fps.....con vsync attivo.
Si crysis sarà molto più pesante come dettagli ed effetti, ma questo mi fa ben sperare :O
Fin'ora non avevo mai visto in un gioco uno sfruttamento così intensivo di un dual core....questo si che è programmare......queste cose mi fanno commuovere :cry: :D

si, l'ho notato anch'io...entrambi i core sono spesso al 100%...quello si che è ottimizzato benissimo, a 1680*1050 con tutto a paletta mi fa 70 e rotti fps di media...andando oltre 80 quando c'è poco delirio...

davide155
07-09-2007, 12:06
Altra news di the inquirer su g92.......pure lui si ricrede e dice che g92 non è più una vga di fascia alta ma una vga di fascia media.....il quadro è sempre più chiaro.....crysis girerà egregiamente pure ad alte risoluzioni ed alti dettagli su g80 e r600 ;)

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11272

@xxxyyy non prendertela a male :D ;)

davide155
07-09-2007, 12:08
si, l'ho notato anch'io...entrambi i core sono spesso al 100%...quello si che è ottimizzato benissimo, a 1680*1050 con tutto a paletta mi fa 70 e rotti fps di media...andando oltre 80 quando c'è poco delirio...

Spero vivamente che lo facciano pure con crysis......non mi stupirei se mi andasse sui 30fps con dettagli al max a 1440x900 con entrambi i core al 100% :cool:

albert75
07-09-2007, 12:15
ragazzi ma come si fa in game a vedere l'utilizo del processore??e vga??:confused:

sommojames
07-09-2007, 12:18
ragazzi ma come si fa in game a vedere l'utilizo del processore??e vga??:confused:

Il primo lo vedi dal taskmanager, il secondo non ne ho idea.

albert75
07-09-2007, 12:19
Il primo lo vedi dal taskmanager, il secondo non ne ho idea.

quindi mentre gioco alt\tab??

Marko#88
07-09-2007, 12:21
Spero vivamente che lo facciano pure con crysis......non mi stupirei se mi andasse sui 30fps con dettagli al max a 1440x900 con entrambi i core al 100% :cool:

crysis sfrutterà appieno i multicore...

da rivatuner, dal task manager, dal display della G15 se l'hai...:asd:

alexultra
07-09-2007, 12:35
:rotfl:

Comunque è Crysis il "seguito" di FarCry, non ci sono storie...:O

ma che dici ..... ??? Far Cry 2 è la continuazione di Far Cry ,:mbe: Crysis è un Far Cry uno rifatto meglio .... stessa ambientazione, mostri alieni (trigun) che si muovno come loro che te saltano addosso e bonne allè ....... !!! :read:

_Aenea_
07-09-2007, 12:36
ma che dici ..... ??? Far Cry 2 è la continuazione di Far Cry ,:mbe: Crysis è un Far Cry uno rifatto meglio .... stessa ambientazione, mostri alieni (trigun) che si muovno come loro che te saltano addosso e bonne allè ....... !!! :read:

Non proprio... si c'è l'isola, i mostri alieni etc... se la metti così si potrebbe dire che è uno spin-off di Jurassic Park! :sofico:

...Jurassic Crysis? :eek:
...Crysis Park? :eek:

Khry
07-09-2007, 12:41
RAGAZZIIII!!! stavo guardando il volantino della mediaworld che mi è arrivato questa mattina... in bella vista ho trovato CRYSIS gioco per PC disponibile dal 14 SETTEMBRE !:eek: :eek: :eek::mbe: :mbe:

garbage
07-09-2007, 12:42
RAGAZZIIII!!! stavo guardando il volantino della mediaworld che mi è arrivato questa mattina... in bella vista ho trovato CRYSIS gioco per PC disponibile dal 14 SETTEMBRE !:eek: :eek: :eek::mbe: :mbe:

lol bastaaaaaaaaaaaaaaa non esce il 14 :muro:

_Aenea_
07-09-2007, 12:44
lol bastaaaaaaaaaaaaaaa non esce il 14 :muro:

Anche sul sito di Mediaworld la data indicata il 14 settembre! Probabilmente si sono scordati di aggiornarla! :rolleyes:

Marko#88
07-09-2007, 12:45

:old: :old: :old:
già detto io e un altro ieri....
sono alla mediaworld che non aggiornano le date...:asd:

Khry
07-09-2007, 12:45
infatti... però saebbe bello..:D :sofico:

Kharonte85
07-09-2007, 12:46
Appunto, lo spirito del primo FarCry va dove vanno i crytek...;)

A parte che sentenziare su giochi non usciti mi sembra prematuro

PS: con questo non sto dicendo che il progetto di farcry2 sara' un fallimento, anche perche' è in mano ai programmatori di POP e Splinter Cell (non certo i primi che passavano) che lo interpreteranno pero' a modo loro

Marko#88
07-09-2007, 12:49
quindi mentre gioco alt\tab??

no...ctrl+alt+canc e si apre il task manager...lo lasci aperto e giochi...;)

erpedo91
07-09-2007, 13:10
mi interessa anche a me il fatt del consume del procio ecc........, e io vi dico subito che secondo me state diciendo della babbate perchè al momento che fai alt/tab o ctrl+alt+can l'utilizzo degli hardware si abbassa di brutto, quindi non credo che siano rilevazioni attendibili ;)

xxxyyy
07-09-2007, 13:13
Altra news di the inquirer su g92.......pure lui si ricrede e dice che g92 non è più una vga di fascia alta ma una vga di fascia media.....il quadro è sempre più chiaro.....crysis girerà egregiamente pure ad alte risoluzioni ed alti dettagli su g80 e r600 ;)

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11272

@xxxyyy non prendertela a male :D ;)

:)
No problem... aspetto G90 (o come diavolo si chiamera') per giocare a Crysis.
Spero Gennaio/Febbraio, quando dovro cambiare PC.

Certo che se usciva prima, era meglio... ma, poca concorrenza... ci smeniamo tutti.

garbage
07-09-2007, 13:14
mi interessa anche a me il fatt del consume del procio ecc........, e io vi dico subito che secondo me state diciendo della babbate perchè al momento che fai alt/tab o ctrl+alt+can l'utilizzo degli hardware si abbassa di brutto, quindi non credo che siano rilevazioni attendibili ;)

no quando esci se ce il grafico aperto sotto vedrai che appena esci cali ma se vedi piu indietro hai il carico di quando eri ingame
non so cm spiegarmi meglio

erpedo91
07-09-2007, 13:28
ssi ho caputo, non ci avevo pensato ;)

ale0bello0pr
07-09-2007, 13:42

è grave che abbiano stampato per il 14 settembre.....si vede che c'è puzza di truffa bella e buona pubblicitaria....un conto è il sito...ma se stampano pur sapendo che non esce in tal data...o si fanno di CHETAMINA o si fanno di PLASMIDI :rolleyes:

Marko#88
07-09-2007, 13:46
è grave che abbiano stampato per il 14 settembre.....si vede che c'è puzza di truffa bella e buona pubblicitaria....un conto è il sito...ma se stampano pur sapendo che non esce in tal data...o si fanno di CHETAMINA o si fanno di PLASMIDI :rolleyes:

credo che i volantini li stampino parecchio prima....quindi non hanno avuto il tempo (e la voglia..:asd: ) di modificarlo...

albert75
07-09-2007, 13:48
spero che di questo gioco una volta uscito se ne parli almeno quanto ora:D

Marko#88
07-09-2007, 13:49

fidati...già al lancio della demo io so già che sarà un delirio sia per il 3d ufficiale che per i server che la fanno scaricare....:asd:

sider
07-09-2007, 14:01
Ma MW ha l'anteprima mondiale?? :eek: :eek:

albert75
07-09-2007, 14:05
fidati...già al lancio della demo io so già che sarà un delirio sia per il 3d ufficiale che per i server che la fanno scaricare....:asd:
beh se non se ne parla e' buono lo stesso...vuol dire che stiamo appiccicati al monitor:D :D :D

sommojames
07-09-2007, 14:05
Ma MW ha l'anteprima mondiale?? :eek: :eek:

No, si son solo sbagliati a mettere la data.

davide155
07-09-2007, 14:16
Io infatti lo misuro con rightmark clock.
Misura sempre l'andamento del procio......perchè è un applicazione in background ;)

Certo che se usciva prima, era meglio... ma, poca concorrenza... ci smeniamo tutti.
Vabbè...tanto si sapeva che andava a finire così.......
Nvidia non ha bisogno di sfornare una top, perchè la sua 8800ultra lo è già.
Quindi se ati non si da una mossa qui lo prendiamo tutti nel bocciolo!

john18
07-09-2007, 14:17

Si parlerà tanto di questo gioco e sò anche precisamente di cosa parleranno!:D :D

alexultra
07-09-2007, 14:22
Appunto, lo spirito del primo FarCry va dove vanno i crytek...;)

A parte che sentenziare su giochi non usciti mi sembra prematuro

PS: con questo non sto dicendo che il progetto di farcry2 sara' un fallimento, anche perche' è in mano ai programmatori di POP e Splinter Cell (non certo i primi che passavano) che lo interpreteranno pero' a modo loro

secondo me parliamo la stessa lingua e non ci capiamo ....

far cry
non è stato fatto dalla crytek, il gioco, la storia e tutto è stato fatto dalla ubisoft il motore grafico no , quindi mio caro non va dove vanno i crytek ma l'esatto contrario vanno dall'altra parte opposta dove va ubisoft che infatti si può permettere di chiamarlo far cry 2 ..
qua mi sembra che solo perchè hanno fatto il motore grafico tutto va dietro di loro ma ci sta anche una storia e un gameplay dietro se non lo avete ancora capito :mbe:

ale0bello0pr
07-09-2007, 14:27
secondo me parliamo la stessa lingua e non ci capiamo ....

far cry
non è stato fatto dalla crytek, il gioco, la storia e tutto è stato fatto dalla ubisoft il motore grafico no , quindi mio caro non va dove vanno i crytek ma l'esatto contrario vanno dall'altra parte opposta dove va ubisoft che infatti si può permettere di chiamarlo far cry 2 ..
qua mi sembra che solo perchè hanno fatto il motore grafico tutto va dietro di loro ma ci sta anche una storia e un gameplay dietro se non lo avete ancora capito :mbe:

la UBISOFT era SOLO la casa di distribuzione.........non diciamo eresie per cortesia.....:rolleyes:

john18
07-09-2007, 14:33
la UBISOFT era SOLO la casa di distribuzione.........non diciamo eresie per cortesia.....:rolleyes:

Fatemi capire...se la ubisoft è solo la casa di distribuzione perchè mai ha i diritti sul marchio far cry?:confused: :confused:

sommojames
07-09-2007, 14:35
Fatemi capire...se la ubisoft è solo la casa di distribuzione perchè mai ha i diritti sul marchio far cry?:confused: :confused:

Bho, li avrà comprati assieme al diritto di distribuirlo.

Quoziente
07-09-2007, 14:44

Quoto e ti rigiro l'articolo di hwupgrade in merito...

Ubisoft acquisisce interamente i diritti su Far Cry
Rosario Grasso
“Dopo il passaggio di Crytek da Ubisoft a Electronic Arts, il colosso francese ha perso un importante team di sviluppo, ma è riuscito a mantenere i diritti sulla serie Far Cry. Arriva oggi l'annuncio della completa acquisizione di tali diritti.”

Ubisoft ha annunciato di aver acquisito interamente i diritti di proprietà intellettuale del gioco e del motore relativamente allo sparatutto 3D di Crytek Far Cry. Il colosso francese potrà quindi continuare a sviluppare prodotti videoludici che riportano questo nome, così come sfruttarne i vantaggi del merchandising.

Ovviamente i diritti in questione comprendono la conformazione e le caratteristiche anche dei personaggi e delle ambientazioni che abbiamo visto in Far Cry, compreso il protagonista Jack Carver. Appartiene, adesso, ad Ubisoft anche il motore grafico CryEngine, il quale sarà potenziato e riutilizzato per videogiochi per PC e per le console di nuova generazione.

In realtà, già Far Cry Instincts per Xbox era stato prodotto da Ubisoft senza l'appoggio tecnico di Crytek. Questa notizia, ad ogni modo, ci fa pensare che la software house transalpina stia pensando ad un Far Cry 2 o, perlomeno, ad un'espansione dell'ottimo sparatutto 3D di Crytek. E' da vedere a quale sviluppatore saranno affidati questi importanti progetti.

Ricordiamo, infine, che adesso Crytek lavora per Electronic Arts, per la quale sta realizzando l'attesissimo Crysis, sparatutto 3D dotato di un motore grafico (proprio il CryEngine 2) di nuovissima generazione. La separazione tra Crytek ed Ubisoft è avvenuta per questioni economiche nel corso del 2004.

Se come dici tu alexultra il gioco fosse stato fatto da Ubisoft i diritti sarebbero già stati suoi...

Cmq è qui...
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/ubisoft-acquisisce-interamente-i-diritti-su-far-cry_16903-10.html

Pr|ckly
07-09-2007, 14:51
FarCry -> Crytek
Dopodichè Ubisoft ha comprato i diritti del nome e del CryEngine da Crytek ergo ora è libera di mettere in commercio un titolo chiamato FarCry2.
Si può dire che i Crytek glielo hanno messo in quel posto :asd: prendendosi una vagonata di soldi e sviluppando un titolo che per tutti è il seguito di FC cambiando leggermente il nome. :asd:

_Aenea_
07-09-2007, 14:54
FarCry -> Crytek
Dopodichè Ubisoft ha comprato i diritti del nome e del CryEngine da Crytek ergo ora è libera di mettere in commercio un titolo chiamato FarCry2.
Si può dire che i Crytek glielo hanno messo in quel posto :asd: prendendosi una vagonata di soldi e sviluppando un titolo che per tutti è il seguito di FC cambiando leggermente il nome. :asd:

Questi ragazzi della Crytek se la meritano proprio la vagonata di soldi.

P.S.
Crysis è il seguito "ideale" di Far Cry! :O

john18
07-09-2007, 14:58
Questi ragazzi della Crytek se la meritano proprio la vagonata di soldi.

P.S.
Crysis è il seguito "ideale" di Far Cry! :O

Ehm...non parlerei troppo presto!:fiufiu:

_Aenea_
07-09-2007, 14:58
Ehm...non parlerei troppo presto!:fiufiu:

Certo, se non altro per il primo Far Cry! ;)

River Phoenix
07-09-2007, 16:25
quindi la rilasciano solo per prendersi un sacco di insulti ???
La differenza sarà minima....se ci facesse 20fps anche con un 20% resterebbero solo 24!! :sofico:

Non mi risulta che ci fosse la neve in far cry 1.....l'hai giocato? :O

Già...secondo me non ha più senso spendere ora come ora tutti quei soldi per g80......tanto vale aspettare g90/g100/r680/r700 e godersela per più di 4-5 mesi.

Quoto

alexultra
07-09-2007, 16:41
La differenza sarà minima....se ci facesse 20fps anche con un 20% resterebbero solo 24!! :sofico:

Non mi risulta che ci fosse la neve in far cry 1.....l'hai giocato? :O

Già...secondo me non ha più senso spendere ora come ora tutti quei soldi per g80......tanto vale aspettare g90/g100/r680/r700 e godersela per più di 4-5 mesi.

Quoto

1 uno un po di cambiamenti non significano chissà quale rivoluzione ...
2 ma adesso ci sono anche le g100 ?? non solo le 90 aspettate anche le 100 ?? hahahahah
3 per quanto riguarda il giocare a farcry sono stato campione mondiale con il mio team francese .... tu cosa ne dici ?? ;)

john18
07-09-2007, 16:47
2 ma adesso ci sono anche le g100 ?? non solo le 90 aspettate anche le 100 ?? hahahahah
3 per quanto riguarda il giocare a farcry sono stato campione mondiale con il mio team francese .... tu cosa ne dici ?? ;)

Secondo la logica dell'attendere migliori soluzioni saremmo lì a girarci i pollici!Un acquisto ideale è una scheda prezzo/prestazioni proporzionata!

River Phoenix
07-09-2007, 16:52

2-Ho indicato tutte quelle sigle perchè le cose non sono ancora molto chiare relativamente al nome.....mi sembrava facile da capire :mbe:

3-Accidenti....vivrai di rendita :winner:

@john18 non manca poi tanto e ho una x1900. Non ritengo motivato ora il cambio con una 8800 ora come ora sempre più vicina al rinnovo generazionale

john18
07-09-2007, 17:19
2-Ho indicato tutte quelle sigle perchè le cose non sono ancora molto chiare relativamente al nome.....mi sembrava facile da capire :mbe:

3-Accidenti....vivrai di rendita :winner:

@john18 non manca poi tanto e ho una x1900. Non ritengo motivato ora il cambio con una 8800 ora come ora sempre più vicina al rinnovo generazionale

Bisogna vedere prima di tutto a che fascia di utenza ti riferisci,perchè non è che tutta l'utenza pc gioca a 1600x1200 o giù di lì!Per esempio quella x1900 nel mio case entrerebbe perfettamente,e mi durerebbe almeno altri due anni,poichè la risoluzione che utilizzo comunemente è la 1024x768,e non ho nessuna intenzione di acquistare un monitor più grande!Forse il problema è proprio questo,l'acquisto di monitor sempre più grandi che portano inesorabilmente ad acquistare schede video più potenti che poi nel giro di pochi mesi non servono più a nulla,ovviamente!

River Phoenix
07-09-2007, 17:21
Bisogna vedere prima di tutto a che fascia di utenza ti riferisci,perchè non è che tutta l'utenza pc gioca a 1600x1200 o giù di lì!Per esempio quella x1900 nel mio case entrerebbe perfettamente,e mi durerebbe almeno altri due anni,poichè la risoluzione che utilizzo comunemente è la 1024x768,e non ho nessuna intenzione di acquistare un monitor più grande!Forse il problema è proprio questo,l'acquisto di monitor sempre più grandi che portano inesorabilmente ad acquistare schede video più potenti che poi nel giro di pochi mesi non servono più a nulla,ovviamente!
Su questo sono pienamente d'accordo....purtroppo devo avere una vga che mi spinga la 1680x1050 :(

xxxyyy
07-09-2007, 17:34

No beh... G100 e R700 arriveranno a fine 2008... e fino li' non ce la faccio proprio ad aspettare...
Per G90 si puo' aspettare, visto che cambio tutto e mi prendo anche un bel PhenomX4 (:sperem:)

davide155
07-09-2007, 17:48
No beh... G100 e R700 arriveranno a fine 2008... e fino li' non ce la faccio proprio ad aspettare...
Per G90 si puo' aspettare, visto che cambio tutto e mi prendo anche un bel PhenomX4 (:sperem:)

Attendiamo che escano e vediamo come andaranno questi gioiellini :O

Sicuramente un bel quad core a fine anno non me lo leva nessuno.....il migliore fra intel e amd :O
Per la vga vedremo se la mia x1900xt terrà testa a crysis in dx9, oppure farà talmente pietà da doverla cambiare.....(ma non credo :O )

maeco84
07-09-2007, 18:02
-18 alla demo

davide155
07-09-2007, 18:37
-18 alla demo

Qui dice -17 :O

http://www.crysisdemo.com/

fukka75
07-09-2007, 18:42

E chi l'ha detto? :stordita:

Defragg
07-09-2007, 18:48

http://sport.alice.it/it/images/200649/magooriz.jpg

Colpisce ancora. :O

davide155
07-09-2007, 18:48
Si infatti........e poi a rigor di logica r700 dovrebbe uscire assieme a g90........
Poi vedremo cosa succederà, ma per ora non abbiamo punte prove e nemmeno rumors.....

thx
07-09-2007, 18:56
Si dice che Crysis sfruttera' il dual core.
Solo adesso mi sono accorto che Far cry (tramite rivatuner)sfrutta anch'esso le due cpu (per circa 50% entrambe)

Come puo' essere dato che il gioco e' del 2004?

Mister Tarpone
07-09-2007, 19:00
Solo adesso mi sono accorto che Far cry (tramite rivatuner)sfrutta anch'esso le due cpu (per circa 50% entrambe)

forse grazie alle varie patch uscite dopo...

Marko#88
07-09-2007, 19:04

se sfrutta le due cpu al 50 ognuna non sfrutta il dual core come si deve...un vero esempio di sfruttamento effettivo sono medal of honor airborne e coln mcrae dirt...

thx
07-09-2007, 19:06
se sfrutta le due cpu al 50 ognuna non sfrutta il dual core come si deve...un vero esempio di sfruttamento effettivo sono medal of honor airborne e coln mcrae dirt...

Si,ma non e' che siano esattamente uguali.
Esempio:
mentre una e' 60% l'altra e' 50%

Hai degli screen di osd su medal of honor?

athlon xp 2400
07-09-2007, 19:07
MAdo' ragazzi nn vedo l'ora di vedere quei paesaggi sul 32":::::::oblivion e' veramente mutato dal 19" crt ma anche dal 22" wide ...sul 32 e' un altra cosa!!!!!!!:D

davide155
07-09-2007, 19:13

Molti fanno il tuo stesso errore.
Sfruttare un dual core, non significa sfruttare un pò e un pò......ma sfruttarlo al 100% entrambi i core.

Te avvia una qualsiasi applicazione single task e vedrai che essa si poserà su metà di ogni core, facendo così il 50% di un dual core. E 50+50 quanto fa? 100% di un core singolo.
Devi sapere che i dual core hanno un'istruzione che non so come si chiama, la quale manda l'applicazione single task su entrambi i core, in modo da far operare entrambi i core in maniera uguale.....e non uno al 100% e l'altro a 0.....

Tutto qui......è più difficile a dirlo che a vederlo.

Spero di essermi spiegato bene :)

thx
07-09-2007, 19:41
Molti fanno il tuo stesso errore.
Sfruttare un dual core, non significa sfruttare un pò e un pò......ma sfruttarlo al 100% entrambi i core.

Te avvia una qualsiasi applicazione single task e vedrai che essa si poserà su metà di ogni core, facendo così il 50% di un dual core. E 50+50 quanto fa? 100% di un core singolo.
Devi sapere che i dual core hanno un'istruzione che non so come si chiama, la quale manda l'applicazione single task su entrambi i core, in modo da far operare entrambi i core in maniera uguale.....e non uno al 100% e l'altro a 0.....

Tutto qui......è più difficile a dirlo che a vederlo.

Spero di essermi spiegato bene :)
E allora Medal of honor come le sfrutta le 2 cpu?

davide155
07-09-2007, 19:43
E allora Medal of honor come le sfrutta le 2 cpu?

Airborne le sfrutta entrambe al 100%.
Sfruttarle al 50% un dual sarebbe come avere un single core al 100%......stessa identica cosa....solo che il lavoro invece che essere su un singolo core è spezzato in due e spanto in parti uguali o quasi su entrambi i core ;)

xxxyyy
07-09-2007, 19:46

Fidati...

xxxyyy
07-09-2007, 19:57
Si infatti........e poi a rigor di logica r700 dovrebbe uscire assieme a g90........
Poi vedremo cosa succederà, ma per ora non abbiamo punte prove e nemmeno rumors.....

Non direri proprio. Scusa e'.... quando esce R680, cosa fa Nvidia?
Quindi, IMO, R680 <-> G90
R700... boh... contro un refresh di G90 o G100 (visto che R700 sara' IMO, in super ritardo, come tutto cio' che riguarda AMD)

Poi puo' succedere esattamente il contrario... :sofico:

:ops:

Pr|ckly
07-09-2007, 20:21
Airborne le sfrutta entrambe al 100%.

Scusa però non è affatto detto che un gioco necessiti di tanta cpu da riuscire a sfruttare il 100% di un dualcore...
Per essere sfruttato basta che ogni singolo core stia sopra il 50%, o sbaglio?

ghiltanas
07-09-2007, 20:44
MAdo' ragazzi nn vedo l'ora di vedere quei paesaggi sul 32":::::::oblivion e' veramente mutato dal 19" crt ma anche dal 22" wide ...sul 32 e' un altra cosa!!!!!!!:D

dipende che 32 è...probabilmente un normale hd, indi per cui preferisco di molto il mio 20 wide che può spingersi + su in risoluzione e nn necissita di aa...anche il tempo di risp è + basso. Certo se mi dicevi che giocavi su un proiettore full hd con un immagine di 100 e passa pollici allora ti quotavo bao

athlon xp 2400
07-09-2007, 21:01
dipende che 32 è...probabilmente un normale hd, indi per cui preferisco di molto il mio 20 wide che può spingersi + su in risoluzione e nn necissita di aa...anche il tempo di risp è + basso. Certo se mi dicevi che giocavi su un proiettore full hd con un immagine di 100 e passa pollici allora ti quotavo bao

guarda io metto sempre filtri e aa a palla ...con risolzione di 1360*768 i giochi sono uno spettacolo,prova a giocare su un 32" e poi me lo dici,il tempo di risposta e' 8ms e nn noto sciee..eppure che ho avuto anche il 22" samsung 226bw 2ms e nn e' che fosse meglio apparte la ris maggiore

ghiltanas
07-09-2007, 21:05
ah beh con l'aa a palla allora ok, con la tua vga te lo puoi permettere ;)

davide155
07-09-2007, 21:21
Fidati...
E mi dovrei fidare di uno che diceva g92 fosse una vga da 1 teraflop?
Nulla di personale....sia chiaro, però non mi fido assolutamente di te ;)
Non direri proprio. Scusa e'.... quando esce R680, cosa fa Nvidia?
Quindi, IMO, R680 <-> G90
R700... boh... contro un refresh di G90 o G100 (visto che R700 sara' IMO, in super ritardo, come tutto cio' che riguarda AMD)

Poi puo' succedere esattamente il contrario... :sofico:

:ops:

Mi sa che i nomi delle vga non li hai ancora capiti.......
r400-r500-r600 sono tutti nomi delle architetture madri, cioè le top di gamma.
Tutti i numeretti dopo stanno a dettagliare le vga di fascia media e bassa di ogni singolo insieme.
Stessa cosa per nvidia.
E poi la r600 doveva battagliare con g80......fin dai primi giorni.....ora che è uscita 6 mesi dopo non vuol dire che ati ha perso un treno e che quindi d'ora in poi nvidia sarà sempre sopra. Assolutamente no.
Ati dovrà rimettersi in carreggiata sfornando r700 assieme a g90.....almeno in teoria. Ma non è che ormai ha perso e il ciclo sarà questo d'ora in poi.......avrà tempi molto più stretti per buttare r700 sul mercato rispetto a nvidia la quale è da novembre che dorme sugli allori.
Tutto qui ;)

davide155
07-09-2007, 21:28
Scusa però non è affatto detto che un gioco necessiti di tanta cpu da riuscire a sfruttare il 100% di un dualcore...
Per essere sfruttato basta che ogni singolo core stia sopra il 50%, o sbaglio?

No no sbagli, però se sta sul 60% di entrambi non vuol dire che il gioco sfrutta a pieno i dual core.
Li sfrutta, ma in maniera molto molto blanda.

E poi ricordiamoci che un 5-10% va sempre all'amministrazione dei programmi in background.....quindi alla fin fine non si può decretare bene lo sfruttamento.

Airbone invece sfrutta al 100% un dual core, cioè 100% uno e l'altro core......fisso......una cosa che spero di vedere pure in crysis :O

Pr|ckly
07-09-2007, 21:40
No no sbagli, però se sta sul 60% di entrambi non vuol dire che il gioco sfrutta a pieno i dual core.
Li sfrutta, ma in maniera molto molto blanda.

Scusa se insisto, imho devi distinguere tra l'essere in grado di sfruttare il doppio core e la potenza lato cpu di cui il titolo ha bisogno.
Voglio dire, può essere che un titolo sia cpu hungry e vada a sfruttare il 100% dei due core come un altro sia invece meno esoso e sfrutti il 70% di entrambi i core.

Non vorrei dire una porcheria ma MoH se sfrutta il 100% di un C2D sfrutterà meno del 100% con un C2Q, giusto? :stordita:

morfeus02
07-09-2007, 21:45
ecco a voi il vostro g92
http://www.guru3d.com/newsitem.php?id=5863
midrange

bene le gtx e ultra rimangono padrone:)

ps: non volete nessunprogramma in background mentre giocate?

specialmente explorer?
fate un file .bat e ci mettete (per esempio per far cry)

taskkill /F /IM explorer.exe

net stop "Workstation"
net stop "Cryptographic Services"
net stop "Print Spooler"

start /wait /high C:\Progra~1\FarCry\Bin32\FarCry.exe

start C:\Windows\explorer.exe

xxxyyy
07-09-2007, 21:46
E mi dovrei fidare di uno che diceva g92 fosse una vga da 1 teraflop?
Nulla di personale....sia chiaro, però non mi fido assolutamente di te ;)

Non l'ho detto io... e poi, fino a prova contraria, tutto cio' che sentiamo sono solo rumor, quindi.......

Mi sa che i nomi delle vga non li hai ancora capiti.......
r400-r500-r600 sono tutti nomi delle architetture madri, cioè le top di gamma.
Tutti i numeretti dopo stanno a dettagliare le vga di fascia media e bassa di ogni singolo insieme.

Perche' secondo te R680 sara' di fascia medio/bassa, giusto? :doh:

Stessa cosa per nvidia.
E poi la r600 doveva battagliare con g80......fin dai primi giorni.....ora che è uscita 6 mesi dopo non vuol dire che ati ha perso un treno e che quindi d'ora in poi nvidia sarà sempre sopra. Assolutamente no.

Lo spero proprio, ma R700 la vedo lontanissima... contrariamente a G90.

john18
07-09-2007, 21:50
Attenzione ragà non sottovalutiamo amd/ati perchè potremmo ritrovarci con qualcosa di pesante dal punto di vista tecnologico!IMHO a breve tempo vedremo da parte di ati una scheda video davvero potente!

xxxyyy
07-09-2007, 21:51
ecco a voi il vostro g92
http://www.guru3d.com/newsitem.php?id=5863
midrange

bene le gtx e ultra rimangono padrone:)

:what: ne sei cosi' soddisfatto? Non mi sembra tanto positiva come roba...
Non capisco proprio perche' la gente gioisce quando c'e' uno stallo cosi' lungo nel mercato... bah

morfeus02
07-09-2007, 21:51
Non l'ho detto io... e poi, fino a prova contraria, tutto cio' che sentiamo sono solo rumor, quindi.......

g90 nada

g92 la vedi 1 post sopra

edit:

ne sono contento si

xche vuol dire che gestirano molto bene dx10 se non le rimpiazzano e che crysis ci girerà da dio

xxxyyy
07-09-2007, 21:53
Attenzione ragà non sottovalutiamo amd/ati perchè potremmo ritrovarci con qualcosa di pesante dal punto di vista tecnologico!IMHO a breve tempo vedremo da parte di ati una scheda video davvero potente!

MA LO SPERO PROPRIO!
Spero che che non mi abbiate preso come fanboy di Nvidia... io VOGLIO concorrenza e progresso, mica sto stallo del cacchio.

xxxyyy
07-09-2007, 21:55
g90 nada

g92 la vedi 1 post sopra

edit:

ne sono contento si

xche vuol dire che gestirano molto bene dx10 se non le rimpiazzano e che crysis ci girerà da dio

Errore, non le rimpiazzano perche' non c'e' concorrenza. Quelli di Crysis semplicemente abbassano la qualita' del gioco per farlo girare su G80. al limite.

morfeus02
07-09-2007, 21:58
Errore, non le rimpiazzano perche' non c'e' concorrenza. Quelli di Crysis semplicemente abbassano la qualita' del gioco per farlo girare su G80. al limite.

ne dubito molto seriamente

ma si vedrà il 25

li hai visti i filmati in dx10 con dettagli a palla?

se quelli sono dettagli abbassati;)

davide155
07-09-2007, 22:04
Scusa se insisto, imho devi distinguere tra l'essere in grado di sfruttare il doppio core e la potenza lato cpu di cui il titolo ha bisogno.
Voglio dire, può essere che un titolo sia cpu hungry e vada a sfruttare il 100% dei due core come un altro sia invece meno esoso e sfrutti il 70% di entrambi i core.

Non vorrei dire una porcheria ma MoH se sfrutta il 100% di un C2D sfrutterà meno del 100% con un C2Q, giusto? :stordita:
Esatto......un quad core dove sfrutteranno due core e basta sarà sfruttato al 50%........
La matematica non è un opinione :D

1- I rumor stanno diventando un pò troppi di una corrente sola ;)
2- Non vuol dire che il numeretto seguente determina solo la fascia media o bassa, ma vuol dire che sarà sempre della solita zuppa....sempre della solita famiglia, ma con qualche shader in più e qualche mhz in più......non sarà una nuova tecnologia riscritta da zero come può essere stato da r400 a r500, oppure da r500 a r600..... ;)
3- Si purtroppo di r700 sappiamo solo il nome per ora......ma non vedo notizie ufficiali nemmeno di g90 su specifiche e quant'altro......quindi non mi preoccupo assolutamente ;)

xxxyyy
07-09-2007, 22:04
ne dubito molto seriamente

ma si vedrà il 25

li hai visti i filmati in dx10 con dettagli a palla?

se quelli sono dettagli abbassati;)

Non ho mai dubitato che Crysis girasse piu' che bene su G80, il fatto e' che Crysis e' progettato anche per pesare sulle future schede video... e io non voglio "accontentarmi" di un G80 se dopo poco mi esce un G90 e Crysis, da stupendo che e' ora, diventa... ancora piu' stupendo.
Tutto qui.
Aspettero' paziente in un angolino buio mentre voi vi divertirete...
Ciao

ghiltanas
07-09-2007, 22:08
io sono per l'avanzamento ma anche per lo sfruttamento maggiore delle risorse attuali, secondo me nn c'è un effettivo bisogno di una nuova architettura, un refresh è + che suff, con l'utilizzo delle gddr4 e l'affinamento del processo produttivo avremo schede si + potenti, ma consumeranno meno e saranno + piccole (e questo è importante). Ad oggi i programmatori nn hanno neanche iniziato a usare gli shader model 4.0 e appena iniziato con le dx10, figuriamoci l'utilità dei 4.1 edelle dx10.1. Riassumendo il progresso ok ma se opulato, ora serve una fascia media decente e un refresh di g80 e spero che nvidia faccia questo

Mister Tarpone
07-09-2007, 22:09
Non ho mai dubitato che Crysis girasse piu' che bene su G80, il fatto e' che Crysis e' progettato anche per pesare sulle future schede video... e io non voglio "accontentarmi" di un G80 se dopo poco mi esce un G90 e Crysis, da stupendo che e' ora, diventa... ancora piu' stupendo.
Tutto qui.
Aspettero' paziente in un angolino buio mentre voi vi divertirete...
Ciao

e la demo??? con cosa la proverai?? :fagiano: con la tua geforce del 15/18??

xxxyyy
07-09-2007, 22:09
1- I rumor stanno diventando un pò troppi di una corrente sola ;)

Come i rumor di G80 e shader non unificati? ;)

2- Non vuol dire che il numeretto seguente determina solo la fascia media o bassa, ma vuol dire che sarà sempre della solita zuppa....sempre della solita famiglia, ma con qualche shader in più e qualche mhz in più......non sarà una nuova tecnologia riscritta da zero come può essere stato da r400 a r500, oppure da r500 a r600..... ;)

Questo non significa che Nvidia non gli metta contro una scheda di nuova concezione ;)

3- Si purtroppo di r700 sappiamo solo il nome per ora......ma non vedo notizie ufficiali nemmeno di g90 su specifiche e quant'altro......quindi non mi preoccupo assolutamente ;)

Hai presente da quanto tempo e' che Nvidia non lavora su G80, quanto tempo in piu' ha avuto per sviluppare G90 rispetto a Ati con R700, i conti son presto fatti... e non penso sia stata li' a girare i pollici.
;)
Non mi preoccupo nemmeno io, uscira' verso Natale per contrastare R680
;)

xxxyyy
07-09-2007, 22:12
e la demo??? con cosa la proverai?? :fagiano: con la tua geforce del 15/18??

:wtf:
che centra scusa? Muoio se non la provo?

Mister Tarpone
07-09-2007, 22:13
io sono per l'avanzamento ma anche per lo sfruttamento maggiore delle risorse attuali, secondo me nn c'è un effettivo bisogno di una nuova architettura, un refresh è + che suff, con l'utilizzo delle gddr4 e l'affinamento del processo produttivo avremo schede si + potenti, ma consumeranno meno e saranno + piccole (e questo è importante). Ad oggi i programmatori nn hanno neanche iniziato a usare gli shader model 4.0 e appena iniziato con le dx10, figuriamoci l'utilità dei 4.1 edelle dx10.1. Riassumendo il progresso ok ma se opulato, ora serve una fascia media decente e un refresh di g80 e spero che nvidia faccia questo

avremo schede più potenti e compatte ma consumeranno tanto quanto quelle che ci sono adesso.. :asd:

Mister Tarpone
07-09-2007, 22:14
che centra scusa? Muoio se non la provo?

spero di no.... :(

ghiltanas
07-09-2007, 22:19
avremo schede più potenti e compatte ma consumeranno tanto quanto quelle che ci sono adesso.. :asd:

lo so ... ma io mi volevo un pò illudere che tornassero a pensare a quella cosina magica che si chiama "consumo" :cry:

no cmq parlando seriamente il g80 con frequenze + elevate è già una bestia, nn vedo l'utilità di cambiare architettura... una gts da 640 mb per esempio con freq di default 800mhz e 2 ghz nn credo farebbe tanto schifo...

Pr|ckly
07-09-2007, 22:39
Esatto......un quad core dove sfrutteranno due core e basta sarà sfruttato al 50%........
La matematica non è un opinione :D

No, no, no. :D
Non parlo di sfruttare solo 2 core su 4 ma di ripartire lo sfruttamento tra più core.
Se sfrutta il 100% di un dualcore, sfrutterà il 50% di ognuno dei 4 core di un quadcore.

Tu dici:

Sfruttare un dual core, non significa sfruttare un pò e un pò......ma sfruttarlo al 100% entrambi i core

Sto solo dicendo che imho ciò non ha senso... la percentuale di sfruttamento può benissimo stare sotto il 100%, ciò non significa che non sia sfruttato.
Per esempio se con un titolo e un dualcore sfruttiamo il 100% di entrambi i core con lo stesso titolo e un quadcore sfrutteremo meno del 100% ma ciò non significa che sia sfruttato male.

Mi sono spiegato? :stordita:
Dipende dalla potenza della cpu richiesta, se MoH sfrutta il 100% del MIO dualcore, sfrutterà meno del 100% a chi ha un dualcore molto più potente del mio.

ghiltanas
07-09-2007, 22:45
Non parlo di sfruttare solo 2 core su 4 ma di ripartire lo sfruttamento tra più core.
Se sfrutta il 100% di un dualcore, sfrutterà il 50% di ognuno dei 4 core di un quadcore.

premesso che qui stiamo ragionando in linea puramente teorica, sbagli a dire il 25%, va bene il 50% :sofico: . i quad attuali sono 2 dual core accoppiati, indi per cui sarebbe come se sdoppiassi il carico dei 2 core del dual core, quindi 50 e 50, tuttavia sono 2 core divisi su un quad quindi 50 50 50 50, il 25% si avrebbe se si parla di un single core

maeco84
07-09-2007, 22:52
Sfruttare un quad core... non significa impiegare le 4 CPU al 100%, saresti in CPU limited. Come allo stesso modo, quando hai una sola CPU arrivare al 100% di utilizzo non significa sfruttarla, significa che è ora di cambiarla perchè non riesce ad elaborare i processi in tempo. Concordo con chi dice che sfruttare i quattro processori di un Quad Core significa suddividere in quattro parti uguali il carico... raggiungibile solo suddividendo in molti thread l'applicazione.

xxxyyy
07-09-2007, 22:56
spero di no.... :(

:friend:

Pr|ckly
07-09-2007, 22:56
Sfruttare un quad core... non significa impiegare le 4 CPU al 100%, saresti in CPU limited.

Embeh allora sbaglia chi sostiene che il vero sfruttamento sia quello di MoH che impiega il 100% dei due core di un dualcore.

Che poi torno a ripetere, se a me sfrutta il 100% con un E4300 evidentemente sfrutterà qualcosa meno a chi ha un 6600 e ancora meno a chi ha un 6850.
L'importante è che il carico sia distribuito in maniera equa tra i vari core, poi la percentuale conta poco.

davide155
07-09-2007, 22:59
Sfruttare un quad core... non significa impiegare le 4 CPU al 100%, saresti in CPU limited. Come allo stesso modo, quando hai una sola CPU arrivare al 100% di utilizzo non significa sfruttarla, significa che è ora di cambiarla perchè non riesce ad elaborare i processi in tempo. Concordo con chi dice che sfuttare i quattro processori di un Quad Core significa suddividere in in quattro parti uguali il carico... raggiungibile solo suddividendo in molti thread l'applicazione.
Cpu limited è tutta un'altra cosa ;)
La cpu nei giochi è usata per calcoli in virgola mobile, i quali non sono mai pochi. Sta al programmatore dire quanta cpu può usare per "spingere" la vga.
Se un dual core in un gioco è sfruttato al 100%, vuol dire che non viene usato solo per il calcolo in virgola mobile, ma anche per il calcolo della fisica, il calcolo dell'audio, e il calcolo dell'IA in maniera molto più approfondita di quanto fa ad esempio oblivion, il quale sfrutta si i dual core, ma in maniera molto blanda.
Ma essere cpu limited non è esattamente il termine giusto in questo caso ;)

Sto solo dicendo che imho ciò non ha senso... la percentuale di sfruttamento può benissimo stare sotto il 100%, ciò non significa che non sia sfruttato.
Per esempio se con un titolo e un dualcore sfruttiamo il 100% di entrambi i core con lo stesso titolo e un quadcore sfrutteremo meno del 100% ma ciò non significa che sia sfruttato male.

Dipende dalla potenza della cpu richiesta, se MoH sfrutta il 100% del MIO dualcore, sfrutterà meno del 100% a chi ha un dualcore molto più potente del mio.

Questo mi sembra più che ovvio.......a me airborne sta ogni tanto sul 95%, ma il più delle volte è fisso a 100%. Ma ciò non vuol dire che la cpu fa da tappo. Ma che i programmatori sono stati bravi nel prendere la potenza offerta dal pc del videogiocatore e suddividerla in modo che non venga sprecata nemmeno una goccia.

Non so se avete capito......
Certo poi se uno ha un cell che opera miliardi di miliardi di operazioni al secondo allora la percentuale di occupazione sarà molto inferiore alla media, ma parlando di un comune core2 oppure athlon x2 non credo ci sia tutta questa differenza.

davide155
07-09-2007, 23:03
Embeh allora sbaglia chi sostiene che il vero sfruttamento sia quello di MoH che impiega il 100% dei due core di un dualcore.

Che poi torno a ripetere, se a me sfrutta il 100% con un E4300 evidentemente sfrutterà qualcosa meno a chi ha un 6600 e ancora meno a chi ha un 6850.
L'importante è che il carico sia distribuito in maniera equa tra i vari core, poi la percentuale conta poco.

Si questo è ovvio.......vi ho risposto ora.

Ma è anche ovvio che il carico sia distribuito equamente su tutti i core.....perchè almeno nei dual core la cache L1 o cos'altro (non ricordo quale) prende i dati e li distribuisce equamente ad entrambi i core......soprattutto nelle single task, dove il lavoro sarebbe solo di un core;)

alexultra
07-09-2007, 23:03
:confused: a davide ma secondo te che può essere che moh airborne me se impalla e rimane fisso su una schermata a volte dopo 10 secondi a volte dopo 4 minuti ma se impalla ??? :mbe: te che ne sai piccolo OT

davide155
07-09-2007, 23:08
:confused: a davide ma secondo te che può essere che moh airborne me se impalla e rimane fisso su una schermata a volte dopo 10 secondi a volte dopo 4 minuti ma se impalla ??? :mbe: te che ne sai piccolo OT

Boh....che sono un programmatore di ariborne? :D

Ma si impalla e rimane accesa il led dell'hd sul case?
Oppure si impalla e basta senza fare nulla?

Se è la prima allora c'è qualche problema con l'hd.....altrimenti è l'sli che rompe le balle.
Driver immaturi ancora per airborne ;)

alexultra
07-09-2007, 23:11
Boh....che sono un programmatore di ariborne? :D

Ma si impalla e rimane accesa il led dell'hd sul case?
Oppure si impalla e basta senza fare nulla?

Se è la prima allora c'è qualche problema con l'hd.....altrimenti è l'sli che rompe le balle.
Driver immaturi ancora per airborne ;)

no l'hd non è ... però ho provato anche con una sola scheda proprio 20 minuti fa infatti adesso ne ho una qua davanti a me ... e riflettevo a quanto sono cambiate le cose in 10 anni ...... che bestia signori ...... la do in testa a qualcuno lo ammazzo .... uhahauhahahuhu :D e non mi ero accorto che nelle ultra il ventolozzo e piu centrale ed è grandeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!! :D

TheNotorius
07-09-2007, 23:15
Ragazzi davvero carino l'editor delle mappe di sto gioco! :)
Secondo me deve essere bellissimo usarlo, immagino solo quante opzioni abbia e poi sarà quasi come creare un mondo reale :D
Eh mi sa che mi divertirò un po' con questo programmino, anche se credo che sarà tutt'altro che semplice...

p.s: Secondo voi sarà pesante questo editor? Io ne ho provato altri (es C&C3) e devo dire che sono abbastanza pesanti, spero che questo non lo sia molto di più. Ormai mi sto facendo le seghe mentali se riuscirò a far girare l'editor, visto che tanto dubito di aver qualche speranza col gioco per ora :sofico:

garbage
07-09-2007, 23:27
a me quel gioco da grossi problemi frame rate passa da 60 a 14 di botto e poi si vede cm se il monitor avesse scie da 5cm non capisco:mbe: bho

Pr|ckly
08-09-2007, 00:00
Si questo è ovvio.......vi ho risposto ora.

Ok, ora ho capito cosa intendi. :)

morfeus02
08-09-2007, 00:31
ragazzi vi ricordo cmq che è il thread di crysis

quindi cerchiamo di non andare troppo ot che poi lo chiudono di nuovo :)

davide155
08-09-2007, 09:44
-16 :O

albert75
08-09-2007, 09:55
- 16 giorni e.............................................butteremo tutti il pc dalla finestra:D :D :D :D :D

davide155
08-09-2007, 10:05
- 16 giorni e.............................................butteremo tutti il pc dalla finestra:D :D :D :D :D

Vedrai che sulle nostre x1900 crysis girerà al max che sarà una bellezza :O
Io sono più che fiducioso :O

erpedo91
08-09-2007, 10:18

:D :D :D finalmente un pochetto di ottimismo, sulla mia scheda girerà a dettagli highest ;) non mi ha mai tradito la mia schedaccia :rolleyes:

VaNoL
08-09-2007, 10:22
Anche io sono molto fiducioso sulle nostre x1900, e spero di giocare a 1024x768 (schermo 17":muro: ) con dettagli al max (senza aa)... Aspettiamo fiduciosi...

mrbruno85
08-09-2007, 10:33
Anche io sono molto fiducioso sulle nostre x1900, e spero di giocare a 1024x768 (schermo 17":muro: ) con dettagli al max (senza aa)... Aspettiamo fiduciosi...

Speriamo solo non sia come DiRT...:sperem:

p.s. e ho detto tutto...

fukka75
08-09-2007, 10:33

Bisogna vedere a che risoluzione :asd: :asd:

albert75
08-09-2007, 10:38
speriamo, perche' sto giocando a bioshock e sinceramente nelle scene piu' concitate a 1280*1024 tutto al max soffre un po' il mio pc:(

davide155
08-09-2007, 10:40
Io posso solo 1440x900.......quindi o bene o male dovrò giocarci così :mc:
speriamo, perche' sto giocando a bioshock e sinceramente nelle scene piu' concitate a 1280*1024 tutto al max soffre un po' il mio pc:(

Strano.......io con il pc in firma bioshock tutto al max alla 1440x900 mi va egregiamente.
Nelle scene più concitate non scende mai sotto i 28fps......

albert75
08-09-2007, 10:55
Strano.......io con il pc in firma bioshock tutto al max alla 1440x900 mi va egregiamente.
Nelle scene più concitate non scende mai sotto i 28fps......

nenache a me scende troppo, ma io noto le differenze se non sto almeno a 45frame:D :D :D :D :D :D sono viziato

Quoziente
08-09-2007, 10:56
Io sono già un pelino più preoccupato di voi, non perché non mi fido dei Crytek, ma perché voglio giocare a Crysis in DX10 :sofico: . Viste le prestazioni in DX10 delle attuali schede (in particolare della mia), comincio a nutrire una certa preoccupazione...
Nonostante la nativa del mio LCD sia 1680x1050 mi accontenterei di una 1440x900 (spero di non dover scendere a 1280x800 perché l'effetto scaling del mio LCD qui comincia a farsi sentire e le immagini risultano "sfocate").
Che dire, ho comprato Vista per le DX10... (che per ora sfrutto solo in minima parte con Bioshock). Spero in drivers decenti da ATI per Vista...

erpedo91
08-09-2007, 11:02
io a dire la verità mi accontento di giocare a dettagli tutti medi con aa e ani a 2x a risoluzione 1280x1024, su queste impostazioni vorrei giurarci di giocare, e magari azzardare a un alto qua e un altino la, se non riesco a giocare cosi mando via mail una strillettera a quelli della crytek :cool:

thx
08-09-2007, 11:03

Voglio concludere per non andare di nuovo OT
Non e' del tutto vero(sono solamente teorie),in quanto ho fatto la prova con il mio processore a 1400 Mhz e a 3200 Mhz...ho notato(con Far Cry) che le cpu sono sempre impegnate allo stesso modo (50/60%) per entrambe le frequenze,nonostante avessi un processore piu del doppio piu' potente dell'altro.

Non e' vero anche che se le due cpu sono impegnate al 100% significa che il gioco sfrutti il dual core.
Secondo me il gioco sfrutta il dual core quando ad una cpu viene dato un compito ed all'altra un'altro.
Quindi potremmo avere una cpu impegnata al 70% e l'altra al 20% e viceversa,in quanto svolgono compiti diversi.

davide155
08-09-2007, 11:24
Non e' del tutto vero(sono solamente teorie),in quanto ho fatto la prova con il mio processore a 1400 Mhz e a 3200 Mhz...ho notato(con Far Cry) che le cpu sono sempre impegnate allo stesso modo (50/60%) per entrambe le frequenze,nonostante avessi un processore piu del doppio piu' potente dell'altro.

Non e' vero anche che se le due cpu sono impegnate al 100% significa che il gioco sfrutti il dual core.
Secondo me il gioco sfrutta il dual core quando ad una cpu viene dato un compito ed all'altra un'altro.
Quindi potremmo avere una cpu impegnata al 70% e l'altra al 20% e viceversa,in quanto svolgono compiti diversi.

Avete una concezione di dual core un pò contorta :D

Io ci ho provato a spiegarvi.......:O

maeco84
08-09-2007, 11:26

Dipende dall'architettura... simmetrica, tutte le CPU eseguono gli stessi processi/compiti... asimettrica ogni CPU a compiti diversi.

thx
08-09-2007, 11:52
Avete una concezione di dual core un pò contorta :D

Io ci ho provato a spiegarvi.......:O
Puo' darsi,
ma non e' detto che se un gioco impegna tutte e due le cpu al 100% significa che il gioco stesso sfrutti il dual core:mc:

1974benny
08-09-2007, 12:09
Raga, non sò se e' una notizia old ma proprio ora nella mia cassetta della posta ho ritirato il deplian di Media W..
In terza pagina c'e' il gioco di CRYSIS con scritto
disponibile per PC dal 14 settembre..........49,90 euro..:eek:

Qualcuno sa qualcosa?

maeco84
08-09-2007, 12:10

:D :D :D finalmente un pochetto di ottimismo, sulla mia scheda girerà a dettagli highest ;) non mi ha mai tradito la mia schedaccia :rolleyes:

Mi unisco a voi :sperem:

thx
08-09-2007, 12:13
Raga, non sò se e' una notizia old ma proprio ora nella mia cassetta della posta ho ritirato il deplian di Media W..
In terza pagina c'e' il gioco di CRYSIS con scritto
disponibile per PC dal 14 settembre..........49,90 euro..:eek:

Qualcuno sa qualcosa?
Si l'hanno gia' notato in molti,ma la data e' comunque sbagliata.

1974benny
08-09-2007, 12:15
Mi sembrava strano.........:p

ghiltanas
08-09-2007, 12:50
io a dire la verità mi accontento di giocare a dettagli tutti medi con aa e ani a 2x a risoluzione 1280x1024, su queste impostazioni vorrei giurarci di giocare, e magari azzardare a un alto qua e un altino la, se non riesco a giocare cosi mando via mail una strillettera a quelli della crytek :cool:

io mi accontento di giocarci a 1680*1050 con hdr e ani a 4x in dx10, senza mai scendere sotto i 35 con una media di 50-60. finchè nn mi danno la possibilità di giocarci cosi con una vga da max 350 euro nn ci gioco

mrbruno85
08-09-2007, 12:53
Mi unisco a voi :sperem:

Anch'io anch'io anch'io..... FORZA 1900 FACCI VEDERE QUELLO CHE SAI FARE :cool: :cool: :cool:

davide155
08-09-2007, 12:54
Puo' darsi,
ma non e' detto che se un gioco impegna tutte e due le cpu al 100% significa che il gioco stesso sfrutti il dual core:mc:

Adesso non riesco proprio a capirti......
Come no?? Allora secondo te che vuol dire?.....che li sfrutta in maniera strana?

Sfruttare qualcosa vuol dire saper trarre vantaggio da TUTTA la potenza che mette a disposizione il determinato hardware.
Punto...... :)

davide155
08-09-2007, 12:55
io mi accontento di giocarci a 1680*1050 con hdr e ani a 4x in dx10, senza mai scendere sotto i 35 con una media di 50-60. finchè nn mi danno la possibilità di giocarci cosi con una vga da max 350 euro nn ci gioco

Guarda che il 2010 è ancora lontanuccio :O

Mister Tarpone
08-09-2007, 12:55

Imho 1024x768 dettagli alti con una buona fluidità ;)
che non sarebbe male ;)

athlon xp 2400
08-09-2007, 13:56

1680*1050 con hdr e ani a 4x in dx10, senza mai scendere sotto i 35 con una media di 50-60 con 7300gs??? buona fortuna :sofico:

fukka75
08-09-2007, 14:04
Secondo me è in attesa di una vga nuova, il "(per ora)" nella sua firma parla chiaro :O

xxxyyy
08-09-2007, 14:04

Ti accontenti di poco, vedo :sofico:

xxxyyy
08-09-2007, 14:06
Secondo me è in attesa di una vga nuova, il "(per ora)" nella sua firma parla chiaro :O

Ovvio, parla anche di soldi.

fukka75
08-09-2007, 14:08
Non devi dirlo a me, ma a athlon xp 2400 ;)

athlon xp 2400
08-09-2007, 14:49
:) con 350€ nn so se ci prende una vga in grado di farlo girare in quel modo

thx
08-09-2007, 15:22
Adesso non riesco proprio a capirti......
Come no?? Allora secondo te che vuol dire?.....che li sfrutta in maniera strana?

Sfruttare qualcosa vuol dire saper trarre vantaggio da TUTTA la potenza che mette a disposizione il determinato hardware.
Punto...... :)

Vorrei darti retta e probabilmente e' giusto quello che dici.
Pero' la cosa mi sembra strana in quanto Farcry che non dovrebbe utilizzare i 2 core,molte volte usa una cpu al 60 e l'altra al 70%.
Aspettiamo Crysis il quale siamo certi che sfrutta il dual core(come afferma la Crytec)e vediamo se attiva entrambe le cpu al 100%.;)

dovella
08-09-2007, 15:34

Ed il Vsinc te lo scordi?? e importante sai

sommojames
08-09-2007, 15:36
Ed il Vsinc te lo scordi?? e importante sai

Si ma quello non killa le prestazioni se attivi il triple buffering.

ghiltanas
08-09-2007, 16:08
1680*1050 con hdr e ani a 4x in dx10, senza mai scendere sotto i 35 con una media di 50-60 con 7300gs??? buona fortuna :sofico:

noooooo :rotfl: nn con la 7300gs...intendo puntare a una 8800 gts da 640:D

per il vsync nn so praticamente neanche che è...

"Ti accontenti di poco, vedo :sofico: " cosi è il minimo per giocare :D ...

no apparte tutto vengo da 7 anni con una gloriosa gf2 a 32mb seguita da una 7300gs ( che tuttavia mi sta regalando emozioni con hl2 far cry e FEAR) e quindi ora voglio provare l'ebrezza di una bella vga e giocare a una discreta risoluzione, e spero che la 8800 me lo permetta :sperem:

ale0bello0pr
08-09-2007, 16:16
bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:mc:

parliamo di Crysis e bastaaaaaaaa

fukka75
08-09-2007, 16:23
per il vsync nn so praticamente neanche che è...

Lacuna che si colma facilmente, cliccando sulla mia firma :D

morfeus02
08-09-2007, 16:44
aaaaaaa sono contento

tra una sett mi arriva una geforce 8800

non so se gts o gtx, dipende da mio padre.

ma ho l'impressione che sarà una gtx:D

crysis arrivooooooooooooo:sofico:

thx
08-09-2007, 16:50
aaaaaaa sono contento

Allora lasci la nostra cara amata x1950?
Che padre moderno che hai:) :) :)

morfeus02
08-09-2007, 16:53
Allora lasci la nostra cara amata x1950?
Che padre moderno che hai:) :) :)

sono 6 mesi che gli rompo le balle :asd:

thx
08-09-2007, 16:54

Allora tienici informato,voglio sapere se si sente il passaggio a una 8800 (se fosse gts non credo al grande balzo:rolleyes: )

sommojames
08-09-2007, 17:05
Allora tienici informato,voglio sapere se si sente il passaggio a una 8800 (se fosse gts non credo al grande balzo:rolleyes: )

Con la GTS si sente appena le differenza. Con la GTX è più marcata.

http://www23.tomshardware.com/graphics_2007.html?modelx=33&model1=725&model2=728&chart=318

morfeus02
08-09-2007, 17:09

vi farò sapere:D

soprattutto se mi regge oblivion con quarl texture pack e varie porcherie 16xHQAA 16xHQAF :D :D :D

xxxyyy
08-09-2007, 17:12
Non devi dirlo a me, ma a athlon xp 2400 ;)

Ho capito... ho quotato te per dire che anche nel suo messaggio si capiva, non era necessario nemmeno guardare la firma... tutto qui

xxxyyy
08-09-2007, 17:19
http://www.incrysis.com/index.php?option=com_content&task=view&id=464

640x480 medium... :wtf:

Boh... D/L now.

athlon xp 2400
08-09-2007, 17:22
LOL mi pare una discussione piu' sulle schede video e cpu che del gioco!:stordita:

xxxyyy
08-09-2007, 17:25
AMD 64 X2 5600+ 2.8GHz
2GB RAM
NVIDIA GeForce 8600GT (VRAM unknown, DxDiag stated 1492MB)
Windows Vista + DirectX10
HP w1907 19" Monitor (1440x900)

Autodetect Medium settings e 640x480... per lo piu' giocabile.

sommojames
08-09-2007, 17:26
LOL mi pare una discussione piu' sulle schede video e cpu che del gioco!:stordita:

E' una discussione che verte anche sulle CPU e sulle VGA che faranno forse girare il gioco.

athlon xp 2400
08-09-2007, 17:29
E' una discussione che verte anche sulle CPU e sulle VGA che faranno forse girare il gioco.

secondo me fino a che nn si prova la demo si puo' dire ben poco,quando usci' far cry comq l'hardware di alto livello a max detail 1280*1024 lo faceva girare in media sui 30 40 fps :doh: spero nn sia cosi anche per crisis...

"IN questo momento sto giocando ad half life 1 source a 1360*768 sul 32" max detail aa max filtro max....LOLOOLOOLLGira che e' una bellezza ed e' sempre na ficataLOLOLOLOLOLL" La grafica nn e' tutto!

Mister Tarpone
08-09-2007, 17:42
AMD 64 X2 5600+ 2.8GHz
2GB RAM
NVIDIA GeForce 8600GT (VRAM unknown, DxDiag stated 1492MB)
Windows Vista + DirectX10
HP w1907 19" Monitor (1440x900)

Autodetect Medium settings e 640x480... per lo piu' giocabile.

è stato provato con un alfa del gioco..
ma cmq sto gioco sarà pesantissimo..non c'è ca22i :mc: ho letto che un altra configurazione di prova è mezza saltata per surriscaldamento, mentre provavano crysis :sbonk:

qui son dolori... :mc:

garbage
08-09-2007, 17:44
è stato provato con un alfa del gioco..
ma cmq sto gioco sarà pesantissimo..non c'è ca22i :mc: ho letto che un altra configurazione di prova è mezza saltata per surriscaldamento, mentre provavano crysis :sbonk:

qui son dolori... :mc:

liquid cooling cmq da quei video sembra che il frame rate faccia abb cag@re

Mister Tarpone
08-09-2007, 17:46
liquid cooling cmq da quei video sembra che il frame rate faccia abb cag@re

ci vuole una 8800 via... un c'è niente da fare.. :mc:

dario fgx
08-09-2007, 17:46
salve ragazzi.
Non è che stiamo farcendo il 3d di cassate?
No dico, non è meglio attendere la demo?

ghiltanas
08-09-2007, 17:48

io gliele potrei rompere per 30 anni di fila ma una vga come la gtx nn me la prenderebbe

ps ora dovrai cambiare avatar :asd:

ghiltanas
08-09-2007, 17:51

ma quello è ovvio, nn credo che ci sia nessuno che si illuda di poter giocare discretamente in dx10 a crysis senza una 8800, tanto + che le fasce medie dx10 nn le hanno ancora fatte. Il fatto è che bisogna sperare che bastino le 8800 ( nn parlo di farlo andare a stento ma discretamente)

garbage
08-09-2007, 17:51

io ho paura che non giri nemmeno li :(:(

ghiltanas
08-09-2007, 17:52
salve ragazzi.
Non è che stiamo farcendo il 3d di cassate?
No dico, non è meglio attendere la demo?

l'avevo già detto anch'io ma come hanno fatto notare anche a me di che vuoi parlare nel frattempo? nn ci sono argomenti ...fino al 25 sarà di questa qui, e dopo forse peggio :sofico:

Mister Tarpone
08-09-2007, 17:56
ma quello è ovvio, nn credo che ci sia nessuno che si illuda di poter giocare discretamente in dx10 a crysis senza una 8800, tanto + che le fasce medie dx10 nn le hanno ancora fatte. Il fatto è che bisogna sperare che bastino le 8800 ( nn parlo di farlo andare a stento ma discretamente)

se il gioco finale avrà le prestazioni dell'alfa potrebbe essere il gioco più pesante mai visto su pc :) !!! e potrebbe faticare molto anche con una 8800 in 1280!!!:)

cmq con la demo scopriremo la verità... ;)

dario fgx
08-09-2007, 17:57
almeno dopo avrà un senso parlarne!
ok allora contimuiamo a riempire gli hd del server di hwu?

Mister Tarpone
08-09-2007, 17:57
io ho paura che non giri nemmeno li :(:(

si, infatti.. :eek: mi son fatto due calcoli e 1280x se rimane pesante come l'alfa potrebbe andare malino pure con una 8800 :stordita:

ghiltanas
08-09-2007, 17:58
Lacuna che si colma facilmente, cliccando sulla mia firma :D

nn ho mai fatto caso all'effetto tearing boh :boh: ...nei giochi progettati bene questa cosa nn dovrebbe succedere, specie se si ha un monitor rapido e una buona vga

davide155
08-09-2007, 17:58
Vorrei darti retta e probabilmente e' giusto quello che dici.
Pero' la cosa mi sembra strana in quanto Farcry che non dovrebbe utilizzare i 2 core,molte volte usa una cpu al 60 e l'altra al 70%.
Aspettiamo Crysis il quale siamo certi che sfrutta il dual core(come afferma la Crytec)e vediamo se attiva entrambe le cpu al 100%.;)

Ti è stato detto e ridetto che con le patch uscite dopo al gioco è stato introdotto il supporto al multi core in far cry ;)

garbage
08-09-2007, 17:59
si, infatti.. :eek: mi son fatto due calcoli e 1280x se rimane pesante come l'alfa potrebbe andare malino pure con una 8800 :stordita:

e io sto per prendere un monitor 24":stordita:

morfeus02
08-09-2007, 17:59
io gliele potrei rompere per 30 anni di fila ma una vga come la gtx nn me la prenderebbe

ps ora dovrai cambiare avatar :asd:

provvederò appenami arriva la schedozza:D

sommojames
08-09-2007, 18:00

Ma state parlando di dx10 o dx9? Perchè non è proprio la stessa cosa.

Mister Tarpone
08-09-2007, 18:01
Ma state parlando di dx10 o dx9? Perchè non è proprio la stessa cosa.

dx10 ;)

ghiltanas
08-09-2007, 18:01
10 ovvio, a noi le 9 nn interessano con crysis :D

ghiltanas
08-09-2007, 18:02

che 8800 hai preso in esame?

Mister Tarpone
08-09-2007, 18:03

parla per te :asd: se con la mia vga girasse in 1024x con dett. medi in dx9 sarei belle soddisfatto :asd:

Mister Tarpone
08-09-2007, 18:04
che 8800 hai preso in esame?

le 2 gts.. ma ho paura pure per la gtx :asd:

sommojames
08-09-2007, 18:04

Tra 20 fps in dx10 o 40 in dx9 (esempio) io mi tuffo sulla seconda opzione senza il minimo rimorso.

Mister Tarpone
08-09-2007, 18:06
Tra 20 fps in dx10 o 40 in dx9 (esempio) io mi tuffo sulla seconda opzione senza il minimo rimorso.

:mano:

davide155
08-09-2007, 18:07
nn ho mai fatto caso all'effetto tearing boh :boh: ...nei giochi progettati bene questa cosa nn dovrebbe succedere, specie se si ha un monitor rapido e una buona vga

Non diciamo baggianate ;)

ghiltanas
08-09-2007, 18:09
Non diciamo baggianate ;)

spreca qualche parola di +

Mister Tarpone
08-09-2007, 18:12
e io sto per prendere un monitor 24":stordita:

azz... :stordita:

Mister Tarpone
08-09-2007, 18:17
cmq qualcuno qui aveva postato un intervista ai crytek in cui dicevano che per colpa di driver inadeguati, non riuscivano ancora ad ottenere le prestazioni volute in modalità dx10... e che cmq nvidia avrebbe risolto al più presto questo bel problema.... ;)

;)

.... ;)

;)

ghiltanas
08-09-2007, 18:23
ma infatti la demo è da prendere in esame fino a un certo punto...non tanto per un ulteriore ottimizzazione del gioco dato che in un mese farebbero poco, quanto per la realizzazzione di driver efficienti rilasciati all'uscita definitiva del gioco

sommojames
08-09-2007, 18:26
cmq qualcuno qui aveva postato un intervista ai crytek in cui dicevano che per colpa di driver inadeguati, non riuscivano ancora ad ottenere le prestazioni volute in modalità dx10... e che cmq nvidia avrebbe risolto al più presto questo bel problema.... ;)

;)

.... ;)

;)

Si si io me la ricordo, un paio di settimane fà max. Sinceramente ci credo che sia un problema di driver, ma non credo che Nvidia risolva a breve :asd:, a meno che per risolvere non intendano il lancio di g90 nel 2008 :rotfl:

Mister Tarpone
08-09-2007, 18:27
ma infatti la demo è da prendere in esame fino a un certo punto...non tanto per un ulteriore ottimizzazione del gioco dato che in un mese farebbero poco, quanto per la realizzazzione di driver efficienti rilasciati all'uscita definitiva del gioco

io non pensavo alla demo.. pensavo alle prestazioni ottenute con quell'ALFA..
la demo già dovrebbe girare meglio... anche se non so di quanto però.. :stordita:

davide155
08-09-2007, 18:28
spreca qualche parola di +

Leggi questo articolino di fukka.....fatto molto bene:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319188

Capita a tutte le vga......non c'è una marca migliore di un'altra per non farlo venire.
E nemmeno un monitor rapido allevia questo problema.
;)

Mister Tarpone
08-09-2007, 18:30
Si si io me la ricordo, un paio di settimane fà max. Sinceramente ci credo che sia un problema di driver, ma non credo che Nvidia risolva a breve :asd:, a meno che per risolvere non intendano il lancio di g90 nel 2008 :rotfl:

:sbonk:

azz.... http://img510.imageshack.us/img510/3838/fagianofq8.gif (http://imageshack.us)

Lamarunica
08-09-2007, 18:46

io no non sono fiducioso sapendo come va il mondo dei giochi :D

Pr|ckly
08-09-2007, 18:50
Io mi sono rotto di impazzire, aspetto la demo e vedremo, di sicuro non cambio vga per Crysis.
Ho e mi tengo la mia X1950pro 512 anche se sono convinto che per giocarlo al massimo dettaglio e ad una buona risoluzione, anche con le dx9, sarà necessaria una GTX.

mrbruno85
08-09-2007, 18:50
aaaaaaa sono contento

Quanto riesci a fare adesso nel 3DMark2006? Se puoi scandiscili nei 3 parametri...

morfeus02
08-09-2007, 19:15
Quanto riesci a fare adesso nel 3DMark2006? Se puoi scandiscili nei 3 parametri...

adesso nel 06

mi ricordo un 6250 punti con i drivers 7.6 e vga stock

non ricordo gli altri valori sorry :cry:

Lamarunica
08-09-2007, 19:52
Io mi sono rotto di impazzire, aspetto la demo e vedremo, di sicuro non cambio vga per Crysis.
Ho e mi tengo la mia X1950pro 512 anche se sono convinto che per giocarlo al massimo dettaglio e ad una buona risoluzione, anche con le dx9, sarà necessaria una GTX.

no non credo io con la mia conf faccio girare bioshock a 1600x1200 con tutto al max (tranne le cose per Dx10 ovviamente)

Mister Tarpone
08-09-2007, 19:55
no non credo io con la mia conf faccio girare bioshock a 1600x1200 con tutto al max (tranne le cose per Dx10 ovviamente)

si ma Crysis non sarà leggero come Bioshock ... :stordita: magari!! :mc:

athlon xp 2400
08-09-2007, 19:59
nn capisco come mai la gente si comprano schermi enormi da 22" 24" con ris nativa a 1680 e 1920 e poi hanno vga che nn c'e la fanno....meglio un 19" ...io quando compro il monitor sto attento alla vga...mentre molta gente che conosco si comprano 24" ci vogliono giocare a ris nativa e hanno 8600 di vga!

sommojames
08-09-2007, 20:08
Questo l'avete visto?

http://www.gametrailers.com/player/20027.html

A me sembra video comico. Andate al minuto 2 e 55 secondi, quando il tipo della Microsoft parla dei vantaggi offerti da Vista, mentre viene mostrato un video che va sui 15-20 fps circa :rotfl:

sommojames
08-09-2007, 20:12
nn capisco come mai la gente si comprano schermi enormi da 22" 24" con ris nativa a 1680 e 1920 e poi hanno vga che nn c'e la fanno....meglio un 19" ...io quando compro il monitor sto attento alla vga...mentre molta gente che conosco si comprano 24" ci vogliono giocare a ris nativa e hanno 8600 di vga!

Penso che la maggior parte di chi compra monitor grossi lo faccia prevalmentemente per lavoro o per vedere i film, in minor parte per i giochi.

athlon xp 2400
08-09-2007, 20:15
Penso che la maggior parte di chi compra monitor grossi lo faccia prevalmentemente per lavoro o per vedere i film, in minor parte per i giochi.

mi riferisco a chi lo fa sopratutto per giochi,sono anche molti....e poi vogliono mettere la ris nativa con quelle schedE:muro:

Sgt. Bozzer
08-09-2007, 20:17

ma comprarsi un LCD HD Ready (1365 x 768).. da 32 pollici.. non sarebbe la scelta ideale?;)
schermo grosso.. risoluzione relativamente bassa..
più bello di così...

athlon xp 2400
08-09-2007, 20:20
ma comprarsi un LCD HD Ready (1365 x 768).. da 32 pollici.. non sarebbe la scelta ideale?;)
più bello di così...

ho proprio quello e mi trovo da dio

Marko#88
08-09-2007, 20:26
più bello di così...

a quella risoluzione su un 32x serve un fottio di antialiasing per avere un'immagine decente però...

athlon xp 2400
08-09-2007, 20:32
a quella risoluzione su un 32x serve un fottio di antialiasing per avere un'immagine decente però...

l'aa nn e' un problema lo butto a 16x

Sgt. Bozzer
08-09-2007, 20:32

dipende a che distanza ci giochi..
cmq imho meglio un 32'' a quella risoluzione che un 24'' a 1900x1200.. per giocare a un gioco del genere.. che lo godremo al massimo solamente l'anno prossimo..

Mister Tarpone
08-09-2007, 20:35

hai ragione... tra pochino già non basterà più una 8800gtx con un monitor con ris di 1920x... figuriamoci le altre schede.. :mc:

athlon xp 2400
08-09-2007, 20:40
hai ragione... tra pochino già non basterà più una 8800gtx con un monitor con ris di 1920x... figuriamoci le altre schede.. :mc:

sul 32 ci sto a 1 metro e mezzo e si vede da favola..ris bassa e basta un po di aa per compensare

Marko#88
08-09-2007, 20:44
dipende a che distanza ci giochi..
cmq imho meglio un 32'' a quella risoluzione che un 24'' a 1900x1200.. per giocare a un gioco del genere.. che lo godremo al massimo solamente l'anno prossimo..
io preferisco di gran lunga monitor sui 22", massimo 24" per il pc...con 1680*1050 e 1920*1200 (vga permettendo) la qualità è superiore a qualunque 32" HD ready...Ovviamente è una questione di gusti...

Mister Tarpone
08-09-2007, 20:45
sul 32 ci sto a 1 metro e mezzo e si vede da favola..ris bassa e basta un po di aa per compensare

ma io cmq sti monitor li cago....ora ho un 17 lcd!! e per giocare va di lusso!! poi con uno più grande sarebbero stati ca22i per la mia vga!! e cmq anche se per natale comprassi una 8800gts 640 o un g92, come nuovo monitor non andrei oltre un 19 con ris. di 1440/900 ;)

athlon xp 2400
08-09-2007, 20:49
ma io cmq sti monitor li cago....ora ho un 17 lcd!! e per giocare va di lusso!! poi con uno più grande sarebbero stati ca22i per la mia vga!! e cmq anche se per natale comprassi una 8800gts 640 o un g92, come nuovo monitor non andrei oltre un 19 con ris. di 1440/900 ;)

quali monito caghi?

Mister Tarpone
08-09-2007, 20:51
quali monito caghi?

questi monitor enormi... i 22/24 ecc.. ;) perchè fanno durare poco anche le vga più potenti.. :asd:
e costano un ballino di soldi!!

meglio un economico 19 wide :) che tanto ci si gioca bene uguale :)

garbage
08-09-2007, 20:51
ovvio io devo scegliere se un 22" o n 24" ma cmq la mia vga e temporanea sono in attesa di vedere cosa esce speravo in g92 ma a quanto pare e fascia media....:muro: non volevo prendere una 8800gtx ma a sto punto mi sa che sono costretto:cry:

davide155
08-09-2007, 20:53

Samsung 931bw :O
Il mio gioiellino.
Per gustarsi crysis al top è magnifico :O

athlon xp 2400
08-09-2007, 20:55
questi monitor enormi... i 22/24 ecc.. ;) perchè fanno durare poco anche le vga più potenti.. :asd:
e costano un ballino di soldi!!

meglio un economico 19 wide :) che tanto ci si gioca bene uguale :)

comq se volete guardare i film veramente bene e giocare meglio vi consiglio un 32 hd ready con ris 1360 vi fara' durare la vga parecchio che comq se ci stato a 1 metro la qualita' e' ottima,certo se ci state troppo vicini vedete i pixel come tt i tv lcd monitor !

Mister Tarpone
08-09-2007, 20:55
Samsung 931bw :O
Il mio gioiellino.
Per gustarsi crysis al top è magnifico :O

eccolo... perfetto :O ;)

Mister Tarpone
08-09-2007, 20:57
comq se volete guardare i film veramente bene e giocare meglio vi consiglio un 32 hd ready con ris 1360 vi fara' durare la vga parecchio che comq se ci stato a 1 metro la qualita' e' ottima,certo se ci state troppo vicini vedete i pixel come tt i tv lcd monitor !

si... e quanto costa un 32hd ??

davide155
08-09-2007, 20:57
eccolo... perfetto :O ;)

Ti aspetto sul thread del 931bw :O
Mi troverai li a dare delucidazioni.......qui siamo un pochino OT :stordita:

Sgt. Bozzer
08-09-2007, 20:59

dipende dalla qualità.. fai da 500 in su..

akhen
08-09-2007, 20:59
ragazzi sul nuovo promo di mw c'è crysis a 49.90 disponibile dal 14 settembre :mbe:

davide155
08-09-2007, 21:00
ragazzi sul nuovo promo di mw c'è crysis a 49.90 disponibile dal 14 settembre :mbe:

Detto e stradetto........non hanno aggiornato la lista.....

Esce a novembre ;)

Sgt. Bozzer
08-09-2007, 21:01
cmq.. tornando IT..
non vi ho seguito molto..
cmq a parte la uber grafica..
cosa ci sarà a livello di gameplay?
la storia?
ci sono buone possibilità di trovarci davanti ad un gran gioco o solamente ad una tech demo?

garbage
08-09-2007, 21:02
cmq se uno compra un 24" non e oblbigato a gioacare alla risoluzione nativa puo benissimo giocare a 1680x1050 si visualizza limmagine solo al centro e via :)

garbage
08-09-2007, 21:02
cmq.. tornando IT..
la storia?
ci sono buone possibilità di trovarci davanti ad un gran gioco o solamente ad una tech demo?

ci troviamo davanti a un capolavoro :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
:sperem:

akhen
08-09-2007, 21:04
Detto e stradetto........non hanno aggiornato la lista.....

Esce a novembre ;)

sorry :)

davide155
08-09-2007, 21:53
cmq.. tornando IT..
la storia?
Io l'ho detto......lo aspetto solo per la grafica.
Se voglio un gioco con gameplay innovativo di sicuro non cercavo crysis.
Ci sarà questa nanosuit che sarà la tuta speciale con delle innovazioni a dir poco futuristiche.
Poi non vedo altro di nuovo......solito scontro con gli alieni.....
Forse la gravità zero della navicella gli darà un tocco di originalità, ma non più di tanto secondo me.
Insomma.....un buon gioco con una super grafica.....ecco cos'è crysis ;)
sorry :)

;)

athlon xp 2400
08-09-2007, 22:29

il mio samsung in firma l'ho pagato 600€ e ne vale tutti. eccolo: http://www.samsung.com/it/products/tv/s8lcdtv/le32s81bxxec.asp

Mister Tarpone
08-09-2007, 22:48
il mio samsung in firma l'ho pagato 600€ e ne vale tutti. eccolo: http://www.samsung.com/it/products/tv/s8lcdtv/le32s81bxxec.asp

bello ma costa troppo ;)

io entro natale mi volevo fare una nuova vga + monitor spendendo 500€ in totale :asd:

Lamarunica
08-09-2007, 23:48
macche LCD e LCD molto meglio un bel CRT da 22" come il mio :D

garbage
08-09-2007, 23:49

se hai lo spazio:sofico:

Mister Tarpone
08-09-2007, 23:51

...praticamente un baule :sbonk:

...cmq imho i CRT sono ancora i migliori monitor!! io rimpiango sempre il mio lg da 17 con ris. fino a 1600x1200 :oink: peccato che è crepato.. :( :nono:

Lamarunica
09-09-2007, 00:07
se hai lo spazio:sofico:

...praticamente un baule :sbonk:

...cmq imho i CRT sono ancora i migliori monitor!! io rimpiango sempre il mio lg da 17 con ris. fino a 1600x1200 :oink: peccato che è crepato.. :( :nono:

di spazio ne ho per mia fortuna :D

comunque non e' poi tanto baule e' solo: 40-50cm di profondita'

e devo dire che dopo aver visto i vari LCD mi tengo stretto il mio CRT sinceramente non riuscirei a giocare con un LCD, troppo inferiore come qualita'.
purtroppo e' vero che costano anche un'eresia e ormai nessuno li vende piu :cry:

ghiltanas
09-09-2007, 00:45
io sono passato da un 17 crt al 206 bw della samsung...beh piuttosto che tornare ai 4:3 con un crt anzi nn uso il pc ( e sono uno che nn vive senza la mia dose giornaliera di pc :sofico: )

garbage
09-09-2007, 00:48
di spazio ne ho per mia fortuna :D

comunque non e' poi tanto baule e' solo: 40-50cm di profondita'

solo:sofico: :sofico: :sofico:

Marko#88
09-09-2007, 01:31
vedo che l'OT ormai dilaga quasi peggio del solito....:asd:

Casinaro
09-09-2007, 02:15
-18 !!
Dai raga mancano "solo" 2 settimane e mezzo :sofico:

darkfear
09-09-2007, 02:18
cmq.. tornando IT..
la storia?

come gameplay è un fps come tanti altri...pero' la nanosuite aggiunge:
Super Forza
Super Velocita'
Super Armatura
Invisibilita'
Rigenerazione

puoi prendere oggetti molto pesanti e scagliarli contro i nemici (o tirare i nemici stessi :sofico: , con la superforza questo ed altro! :D)
usando l'invisibilita' la componente stealth ne beneficia tantissimo oltre al fatto che SEMBRA che l'ia sia condizionata dal fogliame e che quindi il nascondersi dietro i cespugli fornisca una certa copertura (un problema imho presente in far cry)
la supervelocita'...be'...permette scatti sovrumani...l'armatura permette una grande resistenza ai proiettili (logicamente rigenerazione, armatura e invisibilita' sono a tempo o meglio, una barra di energia della nanosuite si svuota piano piano finche' si utilizzano i sopracitati poteri per poi ricaricarsi)
ovviamente personalizzare la tua arma "on the fly" per aggiungere mirini (ottici, ironsight,reflex) o un silenziatore (oltre a munizioni particolari se ricordo bene...)
poi c'è l'ambiente a gravita' zero della navicella (dopo che gli alieni hanno preso il controllo dell'isola e ghiacciato tutto...)

insomma...proprio poco non mi sembra :stordita:

sulla storia ne so' molto poco...

davide155
09-09-2007, 02:58
-18 !!
Dai raga mancano "solo" 2 settimane e mezzo :sofico:

Ma qui dice -16.....che fra poche ore saranno -15 :O

http://www.crysisdemo.com/

davide155
09-09-2007, 02:58
edit

davide155