View Full Version : Aspettando Crysis [Thread Ufficiale]
Appoggio pienamente quello che ha scritto arxangel: è inutile comprarlo subito (pagandolo a prezzo pieno) per poi eventualmente metterlo da parte se non si potrà farlo girare bene, meglio acquistarlo qualche mese dopo (diciamo un annetto), quando costerà la metà (anche se già so che non riuscirò a resistere quando uscirà :muro: :muro: ).
In effetti l'idea di aspettare la versione bundle con le riviste non è del tutto da scartare, in fondo ci sono voluti due anni e mezzo per vedere Far Cry abbinato ad una rivista :D
Riuscireste ad aspettare l'autunno del 2009? :eek: :eek:
Io no :D
notebookale
27-10-2006, 15:05
salve,
sono nuovo di questo thread.
volevo domandarvi una cosa a riguardo delle configurazioni.
c'è un mio amico che sarebbe indeciso fra comprare l'xbox 360 o migliorarsi il pc, sempre per giocare a dei giochi pesanti, in particolare crysis.
quindi volevo sapere se con l'xbox si può sfruttare al massimo crysis, e un pc con le seguenti caratteristiche quanto può supportare crysis.
il pc:
processore intel pentium 4 2.8 ghz, ram 1.5 gb(vorrebbe aggiungere 512 mb di ram,cioè in tutto 1.5gb), scheda video dalla nvidia 6600 da 128 mb, vorebbe passare a una nvidia 7800-7900 da 256 mb, e vabbè...l'hard disk non credo importi tanto(80 gb da 7200 rpm).
poi so che crysis mi pare vada meglio con il nuovo directx 10 che uscirà.
quindi sarebbe meglio aspettare le nuove schede video con directx 10?
grazie mille e scusa per le troppe domande
gianlu75xp
27-10-2006, 15:13
salve,
c'è un mio amico che sarebbe indeciso fra comprare l'xbox 360 o migliorarsi il pc, sempre per giocare a dei giochi pesanti, in particolare crysis.
quindi volevo sapere se con l'xbox si può sfruttare al massimo crysis, e un pc con le seguenti caratteristiche quanto può supportare crysis.
il pc:
processore intel pentium 4 2.8 ghz, ram 1.5 gb(vorrebbe aggiungere 512 mb di ram,cioè in tutto 1.5gb), scheda video dalla nvidia 6600 da 128 mb, vorebbe passare a una nvidia 7800-7900 da 256 mb, e vabbè...l'hard disk non credo importi tanto(80 gb da 7200 rpm).
Crysis esce esclusivamente per PC, niente xbox ;)
per le altre domande... beh per girare girerà... ma senza tutti i dettagli al massimo.... direi su medio a 1024*768 anche aggiungendo 512 mb di ram e dotandosi di una 7900 GT.
E' un gioco next-gen (soprattutto per via delle dx 10 e della tanta fisica), il problema è che il ns hardware non è proprio next-gen, neanche il più potente di oggi.
notebookale
27-10-2006, 15:21
grazie della risposta
ma crysis potrà girare solo con diirectx 10 o anche il 9?
Athlon 64 3000+
27-10-2006, 15:37
grazie della risposta
ma crysis potrà girare solo con diirectx 10 o anche il 9?
si potrà giocare anche in dx9 con XP.
Athlon 64 3000+
27-10-2006, 15:39
Non me ne frega niente se sarà next gen o no e se usciranno R600 e G80 prima di Crysis,cercando di non esagerare con le pretese se a 1024 con tutto a palla perà(tranne AA e Ombre che terrò disattivati) e magari af 16x mi dovesse girare male lo lascierò sullo scaffale cosi come ho fatto per Oblivion e Gothic 3.
arxangel
27-10-2006, 16:16
salve,
il pc:
Se non sbaglio veniva chiesto nei minimi un processore da 3Ghz,anche se credo che per girare in maniera accettabile ci vorrà un dual core.Per quanto riguarda la scheda video crysis dovrebbe uscire a febbraio quindi o in contemporanea o poco dopo l uscita delle vga directx 10,quindi chi vuole aggiornare la scheda video per crysis farebbe bene ad aspettare
Se non sbaglio veniva chiesto nei minimi un processore da 3Ghz,anche se credo che per girare in maniera accettabile ci vorrà un dual core.Per quanto riguarda la scheda video crysis dovrebbe uscire a febbraio quindi o in contemporanea o poco dopo l uscita delle vga directx 10,
Veramente le prime vga DX10 escono a metà novembre, sono le 8800 di nVidia (le R600 di ATI escono invece a febbraio/marzo, poco dopo Vista) ;)
arxangel
27-10-2006, 16:51
Veramente le prime vga DX10 escono a metà novembre, sono le 8800 di nVidia (le R600 di ATI escono invece a febbraio/marzo, poco dopo Vista) ;)
grazie buono a sapersi anche se credo aspettero la seconda generazione di vga directx 10
Una chat col direttore artistico:
http://crysis-online.com/Articles/vinnie-talks-to-michael-khaimzon.php
Non un gran che', ma dice che girera' bene con 7800GTX, 1024x768, al dettaglio massimo... non so quanto crederci... non mi semnra molto "competente".
E poi... due video in DX10... ma la qualita' e' talmente infima...
http://www3.incrysis.com/incrysis_dot_com_061029-2.zip
http://www3.incrysis.com/incrysis_dot_com_061029-1.zip
A Incrysis dicono che metteranno su video di migliore qulita', aspettiamo...
Sicuramente con la presentazione di G80 ne vedremo delle belle.
:)
Sicuramente con la presentazione di G80 ne vedremo delle belle.
:sbav:
...spero...
manca poco ormai, novembre è alle porte... :)
Skullcrusher
29-10-2006, 16:48
:sbav:
Uhm, stessa reazione che ho avuto io :p
gianlu75xp
29-10-2006, 17:04
Si passa a nVidia? :eek:
[per me sarebbe un ritorno]
Skullcrusher
29-10-2006, 17:26
c'è tempo c'è tempo...
Quoto...sto giro sto calmo pure io per un po' :fagiano:
Skullcrusher
29-10-2006, 17:27
Certo che nel primo video l'acqua pare da panico :eek: e i fondali? Pure i coralli hanno messo :eek:
EDIT: scusate, post doppio :doh: :banned:
...girera' bene con 7800GTX, 1024x768, al dettaglio massimo... ...
:tie: :sofico: :ciapet: :yeah:
:fiufiu:
:sperem:
Una chat col direttore artistico:
http://crysis-online.com/Articles/vinnie-talks-to-michael-khaimzon.php
Non un gran che', ma dice che girera' bene con 7800GTX, 1024x768, al dettaglio massimo... non so quanto crederci... non mi semnra molto "competente".
se lo hanno ottimizzato per benino potrebbe anche essere :)
:eek: :eek:
Si passa a nVidia? :eek:
[per me sarebbe un ritorno]
Hai una XTx che le suona a qualsiasi 7800 e vuoi passa a nVidia?
Hai una XTx che le suona a qualsiasi 7800 e vuoi passa a nVidia?
Credo che si riferisca alle nuove 8800, disponibili tra un paio di settimane ;)
Credo che si riferisca alle nuove 8800, disponibili tra un paio di settimane ;)
Ah si arrivano giusto in tempo.. doppio uso.
Sembra che i video siano stati presi alla presentazione di G80 a Parigi.
Qui una versione migliore (non so quanto, sto scricando adesso)
http://www.crysis-online.com/?id=98
Sembra che i video siano stati presi alla presentazione di G80 a Parigi.
Qui una versione migliore (non so quanto, sto scricando adesso)
in download, ottima segnalazione ;)
Skullcrusher
29-10-2006, 18:24
:eek: :eek:
Architettura nuova...ci vado con i piedi di piombo, aspetto un po' prima di cambiare :p
EDIT: video in immediato download :D
Marko#88
29-10-2006, 18:40
video in down... :D
Vabbè niente di che; il secondo video in particolare mi ha un po' deluso (grafica a parte): almeno potevano fare un'animazione per l'uscita dai jeeponi, invece che lasciare lo stesso "fuori all'improvviso" di Far Cry, mentre se ci fate caso l'ombra del tizio mentre nuota non muove le braccia.
Come al solito il gioco promette di porre nuovi punti di riferimento in fatto di grafica.
Il problema dell'ombra sicuramente sarà corretto nella versione finale del gioco.
Ad ogni modo essendo video ripresi con la telecamera non si può dare un giudizio obiettivo... aspettiamo qualche nuovo video "in game". :)
BYEZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!! :)
Marko#88
29-10-2006, 19:02
cacchio ho visto il primo video e sono rimasto veramente a bocca asciutta... grafica assurda!!! :eek: :eek: :eek:
Ho visto quello postato a risoluzione decente.
A questo punto ci vuole Vista e le DX10, sopratutto per avere l'acqua
animata fisicamente come si vede lì, quell'effetto nelle Dx9 non ci sarà e chissà cos'altro...
Inoltre il frame rate anche su G80 non è che voli....ma mancano ancora un bel pò di mesi quindi hanno tutto il tempo che vogliono...loro.
Io devo solo scegliere se prendere una G80 o un R600...con calma però.
mah...a me non sembra un granchè questa grafica...sarà che è una versione preliminare, sarà che è ripreso da una telecamera.
Mi sembra molto più spettacolare Farcry
mah...a me non sembra un granchè questa grafica...sarà che è una versione preliminare, sarà che è ripreso da una telecamera.
Forse ti sei perso il video del fiume! :asd:
Comunque secondo me Crysis girerà decentemente anche su computer che come il mio montano una X1900XT... (dicerto dovrò aggiornare il procio...) senza per forza andare du G80 o R600.. Quì siamo su hwupgrade e la gente continua a cambiare schede video in tutta leggerezza come Briatore (chissà come fa visto il cesso che è :p ) fa con le donne... Se Crysis necessiterà di computer super potenti sarà la fine della Crytek che ha speso un mucchio di risorse e soldi per un gioco che la maggior parte degli utenti non vorrà!!! Ho fiducia in una azienda che mi ha fatto giocare a Far Cry con una smarzissima GeForce 4 MX 440 DX7!!!
Marko#88
29-10-2006, 20:16
io direi che è parecchio sopra a qualunque gioco attualmente in commercio...visto l'erba?è fatta perfettamente, cosi come le ombre degli omini quando ci camminano sopra...l' HDR è quello che mi pare implementato meglio fino ad ora...l'acqua è assurda...
Marko#88
29-10-2006, 20:17
Comunque secondo me Crysis girerà decentemente anche su computer che come il mio montano una X1900XT... (dicerto dovrò aggiornare il procio...) senza per forza andare du G80 o R600.. Quì siamo su hwupgrade e la gente continua a cambiare schede video in tutta leggerezza come Briatore (chissà come fa visto il cesso che è :p ) fa con le donne... Se Crysis necessiterà di computer super potenti sarà la fine della Crytek che ha speso un mucchio di risorse e soldi per un gioco che la maggior parte degli utenti non vorrà!!! Ho fiducia in una azienda che mi ha fatto giocare a Far Cry con una smarzissima GeForce 4 MX 440 DX7!!!
secondo me col tuo sistema sarà giocabilissimo... ;)
Pazzo... evidentemente non sai di cosa sta parlando :D!!! La foresta è la cosa più fotorealistica mai creata...
Pazzo... evidentemente non sai di cosa sta parlando :D!!! La foresta è la cosa più fotorealistica mai creata...
ma parlate dei video che sono qui?
o ce ne sono altri?
Gli alberi sono fatti bene, ma il resto niente di eccezionale rispetto a Farcry patchato con HDR ed ottimizzazioni per AMD 64 bit...
se ci sono altri video linkatemeli per piacere...
EDIT: ho visto che ne stanno altri nel primo post...ora li vedo...
Forse ti sei perso il video del fiume! :asd:
mi daresti il link?
gli screenshot qui
http://www.bit-tech.net/gaming/2006/04/20/crysis_new_screenshots/1.html
effettivamente sono da paura....ma voglio vedere un video...
ale0bello0pr
29-10-2006, 20:42
gli screenshot qui
http://www.bit-tech.net/gaming/2006/04/20/crysis_new_screenshots/1.html
effettivamente sono da paura....ma voglio vedere un video...
e questa la foto che deve fare piu' impressione... :eek:
http://www.bit-tech.net/content_images/crysis_new_screenshots/crysis10_large.jpg
l'ho appena vista e mi ha fatto impressione... :eek:
o ce ne sono altri?
Gli alberi sono fatti bene, ma il resto niente di eccezionale rispetto a Farcry patchato con HDR ed ottimizzazioni per AMD 64 bit...
Rifatti gli occhi... e comincia a sbavare!!! ;-)
Vi chido scusa... evidentemente non lo si può passare in questo modo... riuscite ad aprire questa pagina http://www.ggmania.com/?smsid=21759 ? Qui lo trovate...
Io lo sto' scaricando da quà http://mirrors-av.club-internet.fr/pub/games/nofrag/crysis/videos/crytek.wmv con GetRight :D !!!
Rifatti gli occhi... e comincia a sbavare!!! ;-)
Ok, lo sto scaricando, il problema è che ho cominciato a sbavare guardando quegli screenshot... :D
Quasi al 100% ci giocherai alla grande. La tua sk video e' piu' potente di una 7800GT, quindi...
Per giocarlo al massimo,DX10 con filtri e HDR e tutto a palla, risoluzione compresa, ci vorra' un mostro di PC, ma questo e' logico...
Athlon 64 3000+
29-10-2006, 21:19
Quasi al 100% ci giocherai alla grande. La tua sk video e' piu' potente di una 7800GT, quindi...
Per giocarlo al massimo,DX10 con filtri e HDR e tutto a palla, risoluzione compresa, ci vorra' un mostro di PC, ma questo e' logico...
Diciamo che per me G80 e R600 oltre a essere state progettate per eseguire il path dx 10 verranno usate(G80 e R600) per giocare Crysis con il path dx 9 a 1280x1024 e 1600x1200 aa 4x e af 16x e HDR,mentre il mio obbiettivo è giocarci a 1024x768 tutto a palla tranne le ombre e AA e se ci sarà da farlo sacrificherò HDR se dovesse essere troppo pesante,e spero di poter usare l'af 16x.
Diciamo che per me G80 e R600 oltre a potersi godere con il path dx 10 verranno usati per giocare Crysis con il path dx 9 a 1280x1024 e 1600x1200 aa 4x e af 16x e HDR mentre il mio obbiettivo e giocarci a 1024x768 tutto a palla tranne le ombre e AA e se ci sarà da farlo sacrifichero HDR se dovesse essere troppo pesante,sperando di mettere af 16x.
non ho capito un ostia :D
Athlon 64 3000+
29-10-2006, 21:32
non ho capito un ostia :D
modificato,avevi ragione a dire che non ci capivi niente perchè avevo scrutto della cavolate.
Spero che adesso ti sia chiaro.
Diciamo che per me G80 e R600 oltre a essere state progettate per eseguire ilpath dx 10 verranno usate(G80 e R600) per giocare Crysis con il path dx 9 a 1280x1024 e 1600x1200 aa 4x e af 16x e HDR,mentre il mio obbiettivo è giocarci a 1024x768 tutto a palla tranne le ombre e AA e se ci sarà da farlo sacrificherò HDR se dovesse essere troppo pesante,e spero di poter usare l'af 16x.
ho dovuto leggere due volte...
:D
Comunque, ce la farai tanquillamente, penso.
Ma per G80 e R600, non credo. Chi ha i soldi per comprarsele subito, mi sa che prendera' anche subito Vista. Almeno, io farei cosi', piuttosto che lasciare tutto quel potenziale a "marcire" in DX9.
bene,molto bene mi tocchera giocare a 800*600 con dettagli medi con il mio pc in firma :muro: :muro: :muro: :muro:
Io devo solo scegliere se prendere una G80 o un R600...con calma però.
g80 > novembre
r600 > marzo
io aspetterei in ogni caso marzo ;)
g80 > novembre
r600 > marzo
Quoto. ;)
Marko#88
30-10-2006, 06:13
g80 > novembre
r600 > marzo
giustissimo ragionamento...almeno così si puo fare il confronto tra due schede dello stesso "livello"...
Si aspetto Marzo senz'altro...ma anche dopo, magari una versione medio alta Ati e Nvidia ma dx10.
Sono sicuro che girerà sul mio Pc in 1024 con tutti gli effetti (magari senza Aa o giusto un 2x)....ma per vedere il vero Crysis ci vorrà una sk dx10, per quello vorrei cambiare la mia, solo che non ho fretta perchè nei giochi si comporta benissimo e penso che basterà ancora per un pò di tempo.
Insomma non ho molta voglia passare a Vista per le Dx10 e cambiare la sk video solo per Crysis, mannaggia.
g80 > novembre
r600 > marzo
quoto.
certo che Ati parte molto tempo dopo, anche se ad oggi una vga DX10 non serve non essendoci le DX10, tuttavia a livello di immagine e di fermento mediatico quei mesi pesano, se si fa una ricerca in rete tutti i forum del mondo sono in fibrillazione per la serie 8800, mentre su Ati&R600 è calato il silenzio... il nome nvidia guadagna sicuramente in popolarità magari anche presso chi non è un "patito dell'informatica".
o ce ne sono altri?
Vado un momento "OT".....che intedi per ottimizzazioni per AMD 64 Bit???....dove le posso scaricare?...vanno anche su Opteron???....ciao e scusate l'OT!!! :p
R3D.
jpjcssource
30-10-2006, 09:19
Comunque tenendo conto che non era la versione definitiva del gioco, ma quella ancora in lavorazione, i Forceware sono ancora poco maturi per far girare bene G80 perchè è un'architettura compleatamente nuova e gira su un sistema operativo che soffrirò certamente di qualche difetto di gioventù, possiamo dire che il framerate non era poi così malaccio.
Insomma tutta la tecnologia su schermo non ha ancora raggiunto la maturità ;)
quoto.
certo che Ati parte molto tempo dopo, anche se ad oggi una vga DX10 non serve non essendoci le DX10, tuttavia a livello di immagine e di fermento mediatico quei mesi pesano, se si fa una ricerca in rete tutti i forum del mondo sono in fibrillazione per la serie 8800, mentre su Ati&R600 è calato il silenzio... il nome nvidia guadagna sicuramente in popolarità magari anche presso chi non è un "patito dell'informatica".
ma le nuove dx10 nvidia sono al livelllo della mia attuale?
ma le nuove dx10 nvidia sono al livelllo della mia attuale?
per ora siamo nel campo delle supposizioni confermate da qualche dato corsaro, comunque sembra che in DX9 la 8800GTX sia alla pari con la tua, viceversa in DX10 è superiore dal momento che la tua non le supporta.
Però la questione non è la velocità pura, quanto gli effetti che in dx9 non potranno essere visti perchè proprietà delle dx10 (e chissà quanti di questi saranno puramente un fatto commerciale, fisica dell'acqua a parte forse).
Vado un momento "OT".....che intedi per ottimizzazioni per AMD 64 Bit???....dove le posso scaricare?...vanno anche su Opteron???....ciao e scusate l'OT!!! :p
R3D.
Guarda, sto impazzendo ma non riesco a trovarla la patch.
Ho trovato solo quella per WinXP Pro 64 bit ma non quella per la versione a 32 bit di WinXp; di sicuro c'è perchè io l'ho utilizzata e non ho mai avuto WinXP 64 bit...e non mi è uscito alcun avviso che sto installando un qualcosa per WinXP 64 su un os a 32...devo vedere nei miei dvd.
Appena la trovo vedrò di uploadarla se ti interessa...
Ho trovato solo quella per WinXP Pro 64 bit ma non quella per la versione a 32 bit di WinXp; di sicuro c'è perchè io l'ho utilizzata e non ho mai avuto WinXP 64 bit...e non mi è uscito alcun avviso che sto installando un qualcosa per WinXP 64 su un os a 32...devo vedere nei miei dvd.
la patch è solo per WinXP 64bit.
la patch è solo per WinXP 64bit.
e com'è possibile che io l'ho installata avendo la versione a 32 bit?
non mi ricordo di alcun messaggio di errore...
Però la questione non è la velocità pura, quanto gli effetti che in dx9 non potranno essere visti perchè proprietà delle dx10 (e chissà quanti di questi saranno puramente un fatto commerciale, fisica dell'acqua a parte forse).
Cosa intendi per "puramente commerciali"?
Tutti gli effetti grafici sono "commerciali", nel senso che sono "superflui" rispetto alla giocabilita', ma effetto su effetto, anche roba piccola, ci si avvicina al fotorealismo, e penso che il geometry shader delle DX10 ce ne fara' vedere delle belle...
e com'è possibile che io l'ho installata avendo la versione a 32 bit?
non mi ricordo di alcun messaggio di errore...
come hai fatto ad installare codice a 64bit su un codice a 32bit?
avrai installato qualcos'altro.
come hai fatto ad installare codice a 64bit su un codice a 32bit?
avrai installato qualcos'altro.
appunto...
arxangel
30-10-2006, 10:15
per ora siamo nel campo delle supposizioni confermate da qualche dato corsaro, comunque sembra che in DX9 la 8800GTX sia alla pari con la tua, viceversa in DX10 è superiore dal momento che la tua non le supporta.
Infatti chi comprera la 8800 in pratica avra vantaggi solo con crysis,secondo me conviene aspettare la seconda generazione dove a parità di costo avremmo schede video più potenti e potremmo avere dei vantaggi reali rispetto ad ora dove una scheda del genere serve solo a dire: "eilà gente guardate ho una scheda videoo directx 10"
Cosa intendi per "puramente commerciali"?
Tutti gli effetti grafici sono "commerciali", nel senso che sono "superflui" rispetto alla giocabilita', ma effetto su effetto, anche roba piccola, ci si avvicina al fotorealismo, e penso che il geometry shader delle DX10 ce ne fara' vedere delle belle...
Intendo effetti visualizzabili per ragioni commerciali, tutti quegli effetti che renderanno obbligatorio l'acquisto di una sk video Dx10 per poterli visualizzare....anche se magari sono fattibili con una sk dx9.
Vorrei sapere nel dettaglio cosa è dx10 e cosa non lo è.
Immagino che la fisica dell'acqua e della vegetazione la ottengano tramite Geometry Shader(presenti nelle dx10)...ma appunto, lo immagino...
kassiopi
30-10-2006, 10:18
chisà se gira bene sul mio T2400 + X1600... :mbe:
chisà se gira bene sul mio T2400 + X1600... :mbe:
dipende che intendi per bene...
kassiopi
30-10-2006, 10:28
mi accontetno di 1024x768...
ma anche di 800x600 anche se è un peccato...
mi accontetno di 1024x768...
ma anche di 800x600 anche se è un peccato...
dipende dai dettagli, filtri etc etc..
appunto...
La patch a 64bit con 500mb di texture riviste necessità per forza di un sistema a 64bit per essere installate nativamente. C'è però una versione craccata che circola in rete da cui hanno estratto le texture e aggiunte ad una normale patch a 32 bit per poterle comunque installare (non hanno lo stesso impatto visivo ma siamo al 90%). E' una patch non ufficiale e non supportata.
La patch a 64bit con 500mb di texture riviste necessità per forza di un sistema a 64bit per essere installate nativamente. C'è però una versione craccata che circola in rete da cui hanno estratto le texture e aggiunte ad una normale patch a 32 bit per poterle comunque installare (non hanno lo stesso impatto visivo ma siamo al 90%). E' una patch non ufficiale e non supportata.
può essere che sia quella...boh...
Infatti chi comprera la 8800 in pratica avra vantaggi solo con crysis,secondo me conviene aspettare la seconda generazione dove a parità di costo avremmo schede video più potenti e potremmo avere dei vantaggi reali rispetto ad ora dove una scheda del genere serve solo a dire: "eilà gente guardate ho una scheda videoo directx 10"
Saggissimo... chi ha novembre avrà nella propria firma una 8800 a mio parere vorrà dire che: è pieno di soldi, non ne capisce molto di come gira il mondo!!! Nel senso che senso ha prendersi una scheda video DX10 a novembre, quando i videogiochi DX10 comincieranno a vedersi a fine febbraio/inizio marzo con Crysis... senza contare che a quanto pare Crysis è un po' un ibrido... non nasce come gioco DX10... In definitiva giochi DX10 si vedranno fra 6 mese (o più), che senso ha spender 600€ per una scheda che: primo non la sfrutti perchè non ci sono i giochi, secondo... quando usciranno i videogiochi DX10 questa bella scheda che tu hai pagato 600€ molto probabilmente la troverai per 300€ (in quanto sono passati ben 6 mesi)... tanto valeva prendersela a marzo!!! Io penso che passerò alle DX10 a giugno 2007... magari anche a settembre!!! Troverò molte schede video DX10... molta scelta e prezzi migliori...
Detto tutto ciò... ognuno è libero di fare quello che li pare ;) !!!
Saggissimo... chi ha novembre avrà nella propria firma una 8800 a mio parere vorrà dire che: è pieno di soldi, non ne capisce molto di come gira il mondo!!! Nel senso che senso ha prendersi una scheda video DX10 a novembre, quando i videogiochi DX10 comincieranno a vedersi a fine febbraio/inizio marzo con Crysis... senza contare che a quanto pare Crysis è un po' un ibrido... non nasce come gioco DX10... In definitiva giochi DX10 si vedranno fra 6 mese (o più), che senso ha spender 600€ per una scheda che: primo non la sfrutti perchè non ci sono i giochi, secondo... quando usciranno i videogiochi DX10 questa bella scheda che tu hai pagato 600€ molto probabilmente la troverai per 300€ (in quanto sono passati ben 6 mesi)... tanto valeva prendersela a marzo!!! Io penso che passerò alle DX10 a giugno 2007... magari anche a settembre!!! Troverò molte schede video DX10... molta scelta e prezzi migliori...
maeco84 for president :D
Skullcrusher
30-10-2006, 11:33
Vero, ma considera che in dx9 vanno più di una 7950GX2 o giù di lì...magari uno vuol fare un upgrade...di certo non avrebbe senso prendere uan 7950GX2, ti pare? Inoltre bisogna anche vedere di quanto si svalutano le schede odierne...se prestazionalmente per uno che ha una 7950GX2 non ha molto senso passare all'8800GTX, magari in termini monetari è più sensato...
Vero, ma considera che in dx9 vanno più di una 7950GX2 o giù di lì...magari uno vuol fare un upgrade...di certo non avrebbe senso prendere uan 7950GX2, ti pare? Inoltre bisogna anche vedere di quanto si svalutano le schede odierne...se prestazionalmente per uno che ha una 7950GX2 non ha molto senso passare all'8800GTX, magari in termini monetari è più sensato...
Ti posso da ragione... però allo stesso modo io non capisco chi ora, fine 2006 si compra una GeForce 7950GX2 spendendo una barca di soldi... poi per carità se uno ha i soldi non vedo perchè non lo debba fare... non sarò io ha vietarglielo!!! Credo che passare da una 7950GX2 a una 8800GTX guardando alle prestazioni in ambiente DX9 non ha molto senso... potrai anche guadagnare FPS... ma credo che l'occhio umano questi fps di differenza non li riesca nemmeno a vedere :D ... Ora mi sorge anche un dubbio, il giga di RAM video della 7950GX2 non serve a nulla? Ho visto che le 8800GTX hanno 768MB... boh!!! Poi è sempre un rischio... troppe incognite su come andranno queste schede video... vale la pena aspettare... per chi a come me i soldi non cadono dal cielo :D !!!
Saggissimo... chi ha novembre avrà nella propria firma una 8800 a mio parere vorrà dire che: è pieno di soldi, non ne capisce molto di come gira il mondo!!! Nel senso che senso ha prendersi una scheda video DX10 a novembre, quando i videogiochi DX10 comincieranno a vedersi a fine febbraio/inizio marzo con Crysis
Ma saggissimo de che? Se le 8800 dovessero andare come e più di una 7950GX2 con gli attuali giochi DX9 (per ora si sono visti solo 3dmarchi ufficiosi), secondo te, per chi volesse ora un sistema nuovo al top, sarebbe più saggio comprarsi una nuova vga che le DX10 non le supporta per niente (la 7950GX2), o prendere direttamente una 8800 che le supporta nativamente, così da essere già pronto per Vista, Crysis e quello che verrà?
p.s. Chi ha novembre, va senza acca, mica è un verbo :read: :read:
edit: certo che passare da 7950GX2 non avrebbe molto senso, ma aspettiamo di vedere quali saranno i risultati con i giochi, e onn dimenticare cmnq che 8800 supporta HDR+AA, che al momento attuale è prerogativa solo delle ATI (anche se cmnq poco supportata dai giochi)
non capisco chi ora, fine 2006 si compra una GeForce 7950GX2 spendendo una barca di soldi...
magari perché vuole giocare al meglio, oppure perché, come nel mio caso, ha bisogno di grande potenza per un'elevata risoluzione del monitor.
e comunque tenere una 7950x2 per 7/8 mesi (nell'attesa che escano schede e giochi in dx10) mi sembra buono, calcolando che poi comunque puoi rivenderla bene, visto che sarà ancora una bella scheda molto potente
fidati che ha senso la 7950x2 :D
arxangel
30-10-2006, 12:11
Ma saggissimo de che? Se le 8800 dovessero andare come e più di una 7950GX2 con gli attuali giochi DX9 (per ora si sono visti solo 3dmarchi ufficiosi), secondo te, per chi volesse ora un sistema nuovo al top, sarebbe più saggio comprarsi una nuova vga che le DX10 non le supporta per niente (la 7950GX2), o prendere direttamente una 8800 che le supporta nativamente, così da essere già pronto per Vista, Crysis e quello che verrà?
edit: certo che passare da 7950GX2 non avrebbe molto senso, ma aspettiamo di vedere quali saranno i risultati con i giochi, e onn dimenticare cmnq che 8800 supporta HDR+AA, che al momento attuale è prerogativa solo delle ATI (anche se cmnq poco supportata dai giochi)
Si ma se uno deve passare da una scheda video già dalla 7600 gt in su o da una x1800 gto che senso ha guadagnerebbe solo pochi frame rate spendendo una barca di soldi,mentre aspettando 1 anno potrebbe prendere una scheda video più potente che gli dia vantaggi reali l epoca directx 10 è ancora lontana dato che crysis a parte non è stato annunciato nessun altro gioco directx 10 e sappiamo tutti che dall annuncio all effettiva uscita passano solitamente almeno 2 anni
Mai detto che prendere una 7950GX2 è meglio di prendere ua 8800... la trovo una cosa insensata ora come ora... prendere la 7950GX2 non la vedo una cosa saggia (ora come ora, e per chi di soldi non è ha molti... occhio... questo discorso non vale per chi di soldi ne ha, io sono universitario e sinceramente fatico molto a metterne da parte così tanti soldi... per non parlare dei miei genitori che mi prenderebbero a calci nel...)semplicemente perchè è una scheda che costa 600€ (credo)... quando usciranno le DX10 a mio parere si deprezzerà fino a 200€... allora varrebbe la pena prendersela, e giocare ai giochi DX10 in DX9...
La mia prof di italiano mi darebbe 'na bastonata in testa :muro:!!!
E di questo sono contento... anche perchè essendo utente ATI da qualche settimana ho notato che sebbene la mia scheda supporta HRD+AA nei giochi difficilmente si possono attivare entrambe (a meno che non si intervenga dal pannello i controllo)... credo colpa di nVidia e del mercato... Secondo me vale la pena aspettare... sono convinto che a marzo il prezzo della 8800GTX calerà di molto, e se non fosse così di sicuro usciranno versioni tipo la 8800GT o la GS più appetibili dal punto di vista economico... boh
Grazie se idisponibilissimo....anche se alla fine non esiste per win 32....pazienza sei stato d'aiuto!!! ;)
GRAZIE!!!
R3D.
Grazie se idisponibilissimo....anche se alla fine non esiste per win 32....pazienza sei stato d'aiuto!!! ;)
GRAZIE!!!
R3D.
se leggi bene la patch esiste solo che non sarebbe ufficiale...comunque penso di cercarla dopo pranzo, ti faccio sapere...
magari perché vuole giocare al meglio, oppure perché, come nel mio caso, ha bisogno di grande potenza per un'elevata risoluzione del monitor.
Evidentemente i soldi per aggiornare il computer in continuazione non ti mancano ;)... e di fatto credo che chi ha la possibilià faccia bene a fare continui aggiornamenti... fate girare l'economia, ma soprattutto date un vostro personale giudizio sulle prestazioni del nuovo hardware...
e comunque tenere una 7950x2 per 7/8 mesi (nell'attesa che escano schede e giochi in dx10) mi sembra buono, calcolando che poi comunque puoi rivenderla bene, visto che sarà ancora una bella scheda molto potente
Be' se la tieni per così tanto tempo non trovo nulla di male... anzi...
fidati che ha senso la 7950x2 :D
In realtà mi chiedevo se effettivamente serviva dare 1Gb di RAM alla 7950x2... visto e considerato che fino ad ora si è dimostrato che nemmeno da 256MB a 512MB di RAM esiste una differenza in prestazioni, figurati da 512MB a 1Gb... ad esempio...
http://www.tomshw.it/guides/graphic/20060710/images/chart_memory_buffer_1.gif
http://www.tomshw.it/guides/graphic/20060710/images/chart_memory_buffer_2.gif
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20060710&page=requisiti_configuzione_oblivion-10
...1GB aumenta spropositamente il prezzo della 7950x2... le nuove 8800 ne hanno di meno... 768MB... poi, per carità non è che me ne intendo...
gianlu75xp
30-10-2006, 13:34
Mai detto che prendere una 7950GX2 è meglio di prendere ua 8800... la trovo una cosa insensata ora come ora... prendere la 7950GX2 non la vedo una cosa saggia (ora come ora, e per chi di soldi non è ha molti... occhio... questo discorso non vale per chi di soldi ne ha, io sono universitario e sinceramente fatico molto a metterne da parte così tanti soldi... per non parlare dei miei genitori che mi prenderebbero a calci nel...)semplicemente perchè è una scheda che costa 600€ (credo)... quando usciranno le DX10 a mio parere si deprezzerà fino a 200€... allora varrebbe la pena prendersela, e giocare ai giochi DX10 in DX9...
La mia prof di italiano mi darebbe 'na bastonata in testa :muro:!!!
E di questo sono contento... anche perchè essendo utente ATI da qualche settimana ho notato che sebbene la mia scheda supporta HRD+AA nei giochi difficilmente si possono attivare entrambe (a meno che non si intervenga dal pannello i controllo)... credo colpa di nVidia e del mercato... Secondo me vale la pena aspettare... sono convinto che a marzo il prezzo della 8800GTX calerà di molto, e se non fosse così di sicuro usciranno versioni tipo la 8800GT o la GS più appetibili dal punto di vista economico... boh
7800GTX:7950GX2=8800GTX:?
si tratta solo di aspettare :)
Già è la cosa migliore... aspettare ancora un po'!!! A pensarci bene non vedo l'ora che escano dei benchmark comparativi tra nuove DX10 e vecchie DX9... allora si potremmo toglierci molti dubbi!!! ;) Spero solo che la mia X1900XT riesca a far girare Crysis... non sono tipo da filtri io e nemmeno da risoluzioni superiori alla 1024 (monitor limited...)... vedremo!!!
Forse con le DX10, le texture possono essere 8192c8192, 4 volte in piu' del Dx9.
E' anche vero che si potra' utilizzare la RAM di sistema...
Bah, per me (faccio come Bill Gates e i 640KB di memoria dei PC) piu' di 1 GB di RAM su (singola) sk video non lo vedremo mai.
GRAZIE!!!
R3D.
[OT]Ecco quello che ho trovato per Far Cry:
This Patch will bring you the AMD64 ECU to your normal x32 FarCry!
I hope you wil enjoi it, like i did!
Please make sure you have a good system, to run it correctly
This is the original ReadMe:
Far Cry 64-Bit Additions/ Enhancements:
All Levels:
Improved terrain textures
Increased view distance
Offset bump mapping added for rock and stone objects
More insects and birds
On the Pier Level:
New beach road with additional vehicle
Barrel storage camp
Opened more space to explore
Pier and Boat:
New terrain textures with shader (next-gen technology)
Two New 64-bit only Multiplayer levels:
Stronghold
Gorge
Minimum System Specs for 64-Bit Version:
Supported OS: Windows« XP, Windows« XP Professional x64 Edition
Processor: AMD AthlonÖ 64 processor 2800+
RAM: 1GB
Video Card: ATI Radeon 9800 or NVIDIA GeForce FX 5900 class graphics card
Sound Card: AC-97 sound, Dolby Digital capable sound solution required for Dolby Digital audio.
DirectX Version: DirectX 9.0 included with 64-bit OS
CD-ROM: 4X DVD or 16X CD-ROM
Hard Drive Space: 4 GB
Multiplay: Broadband with 64Kbps upstream play (512 Kbps upstream to host 8 players)
Recommended System Specs for 64-Bit Version:
Processor: AMD AthlonÖ 64 processor 3400+
RAM: 2GB
Video Card: ATI Radeon x800 or NVIDIA GeForce 6800 family or better
Sound Card: Creative Labs or Turtle Beach add-in card
CD-ROM: 24X DVD or 24X CD-ROM
Multiplay: Broadband with 64Kbps upstream play (512 Kbps upstream to host 8 players)
* Note: Please see retail box for 32-bit OS system recommendations.
Il file è scaricabile da qui
http://farcry.filefront.com/file/FC_64ecu_to_32os_conversion;50861[fine OT]
jpjcssource
30-10-2006, 14:34
This Patch will bring you the AMD64 ECU to your normal x32 FarCry!
I hope you wil enjoi it, like i did!
Please make sure you have a good system, to run it correctly
This is the original ReadMe:
Far Cry 64-Bit Additions/ Enhancements:
All Levels:
Improved terrain textures
Increased view distance
Offset bump mapping added for rock and stone objects
More insects and birds
On the Pier Level:
New beach road with additional vehicle
Barrel storage camp
Opened more space to explore
Pier and Boat:
New terrain textures with shader (next-gen technology)
Two New 64-bit only Multiplayer levels:
Stronghold
Gorge
Minimum System Specs for 64-Bit Version:
Processor: AMD AthlonÖ 64 processor 2800+
RAM: 1GB
Video Card: ATI Radeon 9800 or NVIDIA GeForce FX 5900 class graphics card
Sound Card: AC-97 sound, Dolby Digital capable sound solution required for Dolby Digital audio.
CD-ROM: 4X DVD or 16X CD-ROM
Recommended System Specs for 64-Bit Version:
Processor: AMD AthlonÖ 64 processor 3400+
RAM: 2GB
Video Card: ATI Radeon x800 or NVIDIA GeForce 6800 family or better
Sound Card: Creative Labs or Turtle Beach add-in card
CD-ROM: 24X DVD or 24X CD-ROM
* Note: Please see retail box for 32-bit OS system recommendations.
Il file è scaricabile da qui
http://farcry.filefront.com/file/FC_64ecu_to_32os_conversion;50861[fine OT]
Non c'è tanta gente con 512 kb in up, nel nostro paese è un requisito che da un problema piuttosto grave.
Bah, per me (faccio come Bill Gates e i 640KB di memoria dei PC) piu' di 1 GB di RAM su (singola) sk video non lo vedremo mai.
:asd:
Grazie e mille....stasera proverò ad installarlo...e speriamo non mi incasini il gioco!! ;)
Ancora grazie!!!
R3D.
Mai dire mai...che già le 8800Gtx di mb ne montano 768.
Per la fine del 2007 sk video con 1gb ce ne saranno si, poche e inutili anche per allora magari..ma ce ne saranno.
Il quantitativo mira per i giochi ormai è dai 256mb -> 512mb....prima o poi 1gb verrà sfruttato è la normale evoluzione.
jpjcssource
30-10-2006, 15:15
Mai dire mai...che già le 8800Gtx di mb ne montano 768.
Per la fine del 2007 sk video con 1gb ce ne saranno si, poche e inutili anche per allora magari..ma ce ne saranno.
Il quantitativo mira per i giochi ormai è dai 256mb -> 512mb....prima o poi 1gb verrà sfruttato è la normale evoluzione.
Ora come ora gli sviluppatori possono, sulle schede con molta ram, evitare la comressione delle texture per esempio :)
Ora come ora gli sviluppatori possono, sulle schede con molta ram, evitare la comressione delle texture per esempio :)
Senza dimenticare che la fisica o parte di essa con le dx10 viene spostata sulle gpu, e anche questa occupa ram.
jpjcssource
30-10-2006, 15:27
Senza dimenticare che la fisica o parte di essa con le dx10 viene spostata sulle gpu, e anche questa occupa ram.
ed il taglio insolito di ram di G80 (768 Mb) suggerisce proprio questo :)
Grazie e mille....stasera proverò ad installarlo...e speriamo non mi incasini il gioco!! ;)
Ancora grazie!!!
R3D.
sto provando a reinstallare Far Cry con la patch 1.4 e la patch per il 64 bit, vediamo come va...
Si, be', io parlavo solo di sk video, non anche fisica incorporata.
To', diciamo 1GB e mezzo...
Ora che useranno tutta quella ram non ci saranno piu' le sk video discrete.
...ma poi a chi frega sto discorso? non frega neanche a me... chi cacchio se ne frega se mettono piu' o meno di un gigabyte?
Ora pensavo... Far Cry, 2GB raccomandati.
Quanto raccomanderanno per Crysis a 64bit? 4? io dico che girera' bene con 8...
:eek:
Athlon 64 3000+
30-10-2006, 16:24
ed il taglio insolito di ram di G80 (768 Mb) suggerisce proprio questo :)
e anche il bus strano di G80:
Nella versione GTX: 256 bit per la parte gpu e 128 bit per la parte della PPU
Nella versione GTS: 256 bit per la parte gpu e 64 bit per la parte PPU.
Almeno questa è una mio ipotesi dato i strani bus.
Per le memorie ipotizzo cosi:
Per la GTX: 512 MB per la parte grafica e 256 MB per la parte della fisica.
Per la GTS: 512 MB per la parte grafica e 128 MB per la parte della fisica.
Altra mia ipotesi dato i strani quantitavi di memoria.
e anche il bus strano di G80:
Nella versione GTX: 256 bit per la parte gpu e 128 bit per la parte della PPU
Nella versione GTS: 256 bit per la parte gpu e 64 bit per la parte PPU.
Almeno questa è una mio ipotesi dato i strani bus.
Per le memorie ipotizzo cosi:
Per la GTX: 512 MB per la parte grafica e 256 MB per la parte della fisica.
Per la GTS: 512 MB per la parte grafica e 128 MB per la parte della fisica.
Altra mia ipotesi dato i strani quantitavi di memoria.
Ma la PPU è il processore che si dedica alla fisica giusto? Ma è incorporato nelle G80? Pensavo fosse solo nelle AGEIA... o come diavolo si chiamano!!!
jpjcssource
30-10-2006, 17:20
Ma la PPU è il processore che si dedica alla fisica giusto? Ma è incorporato nelle G80? Pensavo fosse solo nelle AGEIA... o come diavolo si chiamano!!!
All'inizio si pensava che il piccolo chip che affiancava la GPU sulla scheda era un PPU, ma alcune indiscrezioni smentiscono il tutto, però la scheda dispone di una porta che permette di metter questa scheda "in SLI" con una futura scheda aggiuntiva di nvidia.
Foto scheda G80:http://www.tomshw.it/img_vedi.php?img=http://www.tomshw.it/articles/20061024/8800%20GTS_7_PhbEyYpicNQ3_c.jpg&nome=8800%20GTS_7_PhbEyYpicNQ3.jpg
Giorni fa riportammo una carrellata di immagini delle schede GeForce 8800 GTX e GTS, in cui molti di voi scorsero un piccolo chip sulla parte sinistra del PCB.
Secondo quanto riportato da TheInquirer, il chip " NV I/O" - External Video I/O o ancor meglio External RAMDAC - controlla un dual RAMDAC da 400MHz e le uscite Dual - Dual Link DVI, TV e HDCP.
Insomma un chip di controllo, nulla di rivoluzionario: alcuni parlavano di una soluzione dual core o di una PPU - Physics processing unit - integrata.
PCShow.net riporta inoltre le specifiche energetiche dei chip Nvidia GeForce 8800GTS e GTX. La soluzione GeForce 8800 GTS richiederà 26 ampere sul canale del 12 volt, mentre la 8800 GTX richiederà 30 ampere. La soluzione 8800 GTX figura inoltre un secondo bridge SLI, particolare che alcuni collegano alla futura possibilità di servirsi di una soluzione fisica sviluppata da Nvidia.
Fonte: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8203&comment_page=1
arxangel
30-10-2006, 17:28
Penso che in futuro della fisica sarà affidata al secondo,terzo o quarto core tuttavia anche le gcpu in grado di gestire altri calcoli oltre a quelli grafici non sono da sottovalutare nella gestione della fisica,certo che per le schede "fisiche" tipo quelle dell AGEIA onestamente non vedo grande futuro,peccato per chi le ha comprate
E' vero che al momento è poco supportata, ma se Epic ha integrato l'SDK di Ageia nell' UE3, un motivo ci sarà no? ;) http://ageia.vnewscenter.com/press.jsp?id=1115657066236
Penso che in futuro della fisica sarà affidata al secondo,terzo o quarto core tuttavia anche le gcpu in grado di gestire altri calcoli oltre a quelli grafici non sono da sottovalutare nella gestione della fisica,certo che per le schede "fisiche" tipo quelle dell AGEIA onestamente non vedo grande futuro,peccato per chi le ha comprate
Già!!!
Ancora grazie!!!
R3D.
sembra che non sia compatibile con la 1.4, crea artefatti... :(
EDIT: forse è la 1.4 che crea artefatti...possibile?!?!?
salve a tutti
ho una radeon 9200LE :sofico: girerà bene Crysis? :D
Scherzo :D
Comunque come gioco promette veramente bene, il problema è che devo assolutamente cambiare mobo, procio (P4 2.8ghz HT bus800Mhz), ram (512mb), e scheda video (Asus radeon 9200LE)... insomma tutto il pc :D
Verso giugno farò l'upgrade (se il budget me lo permetterà) e poi giocherò...
forse :D .
ToXSys_Dwn
30-10-2006, 20:17
raga qualcuno mi da il link diretto al video di presentazione nominato Crysis_EU_Walkthru?
grazie
ugruhell
31-10-2006, 08:58
raga qualcuno mi da il link diretto al video di presentazione nominato Crysis_EU_Walkthru?
grazie
come no
http://www4.incrysis.com/inCrysis_dot_com_Crysis_Walkthrough_Direct_Feed.zip
:D :D
sembra che non sia compatibile con la 1.4, crea artefatti... :(
EDIT: forse è la 1.4 che crea artefatti...possibile?!?!?
Azz...io lo volevo provare stasera....però ora che ci penso...ho installato solo la patch 1.33 in quanto ho letto che la 1.4 è solo per il multiplayer e a me non interessa il multiplayer.....indi per cui....potrò ugualmente installare questa patch 64bit/32????
Scusate anche per questo OT.............. :p
R3D.
Azz...io lo volevo provare stasera....però ora che ci penso...ho installato solo la patch 1.33 in quanto ho letto che la 1.4 è solo per il multiplayer e a me non interessa il multiplayer.....indi per cui....potrò ugualmente installare questa patch 64bit/32????
Scusate anche per questo OT.............. :p
R3D.Ho avuto problemi di artefatti applicando le patch così ho lasciato Far Cry alla versione 1.0, mi sa che ho dei problemi perchè un po' di tempo fa non avevo problemi con la 1.33.
Ho una sapphire x1800xt 256MB...
Scusate ancora per questo ennesimo OT ma era giusto per evitare inutili allarmismi... :p
Ho avuto problemi di artefatti applicando le patch così ho lasciato Far Cry alla versione 1.0, mi sa che ho dei problemi perchè un po' di tempo fa non avevo problemi con la 1.33.
Ho una sapphire x1800xt 256MB...
Scusate ancora per questo ennesimo OT ma era giusto per evitare inutili allarmismi... :p
Far Cry deve essere aggiornato almeno alla 1.3, sia per la possibilità di usare l'HDR, sia perché la versione originale era abbastanza buggata.
Far Cry deve essere aggiornato almeno alla 1.3, sia per la possibilità di usare l'HDR, sia perché la versione originale era abbastanza buggata.
devo avere qualche casino io...comunque ho appena formattato...
Lo vedremo dopo il 1 Aprile, visto che EA ha comunicato che non uscirà nell'anno fiscale 2007 che termina il 31 Marzo.
http://www.firingsquad.com/news/newsarticle.asp?searchid=13041
jpjcssource
02-11-2006, 23:36
Lo vedremo dopo il 1 Aprile, visto che EA ha comunicato che non uscirà nell'anno fiscale 2007 che termina il 31 Marzo.
http://www.firingsquad.com/news/newsarticle.asp?searchid=13041
Meglio così chi vorrà il massimo prima dell'uscita del gioco oltre che g80 avrà a disposizione anche R600 e Vista avrà risolto i primi problemi di gioventù.
ugruhell
03-11-2006, 09:20
nuovo video in directx 10
http://www3.incrysis.com/incrysis_dot_com_dx10_demonstration.wmv
sono solo 16 secondi di crysis questo video lo abbiamo già visto ma questo e in alta definizione
Marko#88
03-11-2006, 09:34
nuovo video in directx 10
http://www3.incrysis.com/incrysis_dot_com_dx10_demonstration.wmv
sto scaricando il demo di race, appena finisce scarico l'ennesimo video di crysis...... :D
ugruhell
03-11-2006, 11:48
sembra pure che hanno ritardato crysis per aprile 7 del 2007.
http://www.incrysis.com/
Basta che non lo rimandino all'infinito...
Basta che non lo rimandino all'infinito...
dipende da quando esce Vista.... :Perfido:
Skullcrusher
03-11-2006, 13:29
Dicono 30 gennaio....ho appena letto anche che il sistema delle licenze è come quello di wnx xp, quindi si possono cambiare pezzi senza problemi..per fortuna.... :D
Marko#88
03-11-2006, 13:34
Dicono 30 gennaio....ho appena letto anche che il sistema delle licenze è come quello di wnx xp, quindi si possono cambiare pezzi senza problemi..per fortuna.... :D
meglio così... :)
sono solo 16 secondi di crysis questo video lo abbiamo già visto ma questo e in alta definizione
porca tro** è impressionante il pezzo di crysis!!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek:
Bah, non credo che dipenda da Vista. Quanta gente prenderà Vista quando uscirà? Quanta gente quando uscirà Vista comprerà super schede video DX10? Credo che la percentuale sia molto, molto bassa!!! Crysis è un gioco di transizione da DX9 a DX10... quindi credo che la maggior parte delle persone che giocerà a Crysis nei primi due quarti del 2007 lo farà con XP e DX9!!! E' una mia opinione!!!
Skullcrusher
03-11-2006, 15:34
Ok, ora lo scarico :eek:
Crysis in ritardo?
Meglio cosi'... dovro' soffrire meno tempo nel vedere voi giocare... perche' io ci gioco a Natale prossimo...
;)
Speriamo ottimizzino meglio l'engine.. e aggiungano qualche bell'effetto DX10 in piu'.
Bah, non credo che dipenda da Vista. Quanta gente prenderà Vista quando uscirà? Quanta gente quando uscirà Vista comprerà super schede video DX10? Credo che la percentuale sia molto, molto bassa!!! Crysis è un gioco di transizione da DX9 a DX10... quindi credo che la maggior parte delle persone che giocerà a Crysis nei primi due quarti del 2007 lo farà con XP e DX9!!! E' una mia opinione!!!
Eh no...magari fosse così, Crysis viene rimandato solo per ragioni di mercato.
Per fare in modo che Nvidia esca con il suo G80 e che sopratutto Ati faccia altrettanto con l'R600 nel 2007.
Questo titolo serve a trainare le Dx10, l'Hardware annesso e quindi anche Vista.
Il fatto che sarà giocabile con Xp e le Dx9 è solo una questione pratica e per fare guadagno sui numeri...ma lo scopo di Crysis non è far divertire i possessori di Xp e sk video Dx9 ;)
sommojames
03-11-2006, 16:27
Adesso non insultatemi tutti assieme, ma mi spiegate perchè tutti vogliono sto Crysis ancora prima che esca? Alla fine è solo uno sparatutto, che ha di tanto speciale? :rolleyes:
arxangel
03-11-2006, 16:29
Adesso non insultatemi tutti assieme, ma mi spiegate perchè tutti vogliono sto Crysis ancora prima che esca? Alla fine è solo uno sparatutto, che ha di tanto speciale? :rolleyes:
esclusivamente perche sara il primo gioco a sfruttare anche se non a pieno le miracolose :p directx 10 niente di più
Marko#88
03-11-2006, 16:29
è vero, anche se l'avevo già visto qui aveva una qualità molto migliore e si nota una foresta che così ricca di dettagli non si era mai vista!!! :eek: :eek: :eek:
Skullcrusher
03-11-2006, 16:37
Ha di speciale che è fatto dagli stessi autori di Far Cry, che attualmente è considerato tra i migliori sparatutto mai usciti....quindi si spera che Crysis sia allo stesso livello ;)
sommojames
03-11-2006, 16:45
Ha di speciale che è fatto dagli stessi autori di Far Cry, che attualmente è considerato tra i migliori sparatutto mai usciti....quindi si spera che Crysis sia allo stesso livello ;)
Mhm, davvero? Mi ricordo che quando era uscito Far Cry non l'avevo manco cagato perchè era considerato pesantissimo, ma con la VGA che ho adesso dovrebbe andarmi alla grande. Se mi dite che merita davvero magari me lo procuro.
Mhm, davvero? Mi ricordo che quando era uscito Far Cry non l'avevo manco cagato perchè era considerato pesantissimo, ma con la VGA che ho adesso dovrebbe andarmi alla grande. Se mi dite che merita davvero magari me lo procuro.
Merita merita. ;)
Merita merita. ;)
quoto, e lo trovi con tgm di novembre a nemmeno 8 € ;)
sommojames
03-11-2006, 16:52
quoto, e lo trovi con tgm di novembre a nemmeno 8 € ;)
In tal caso lo farò mio a + presto :D
Marko#88
03-11-2006, 16:59
far cry è un gran gioco...ora costa anche poco, te lo consiglio vivamente! ;)
jpjcssource
03-11-2006, 17:14
Riguardo a Vista ti posso garantire che di gente che giocherà Crysis su questo sistema operativo sarà realmente tanta, anche a costo di andarsi a scaricare la copia pirata ;)
:fagiano:
il lancio di Vista assomiglia a quello delle consolle, Crysis è la loro Killer Application. E' quasi un anno che andiamo avanti a foto e filmati, il gioco penso sia bello&pronto se però esce per Natale il grosso della gente all'uscita di Vista lo ha già finito.... quale altro gioco DX10 con questo hype c'è in giro per trainare il nuovo SO? Nessuno.
Marko#88
03-11-2006, 18:06
il lancio di Vista assomiglia a quello delle consolle, Crysis è la loro Killer Application. E' quasi un anno che andiamo avanti a foto e filmati, il gioco penso sia bello&pronto se però esce per Natale il grosso della gente all'uscita di Vista lo ha già finito.... quale altro gioco DX10 con questo hype c'è in giro per trainare il nuovo SO? Nessuno.
Quoto, crysis servirà moltissimo come trampolino di lancio per Vista+DX10...imho!
Guardati questo filmato di ben 14 minuti... giocato dal vivo e commentato da uno della Crytek... e poi parliamone... Ma guardalo... pure io la pensavo come te... poi appena l'ho visto... me venuta la pelledoca...
Vi chido scusa... evidentemente non lo si può passare in questo modo... riuscite ad aprire questa pagina http://www.ggmania.com/?smsid=21759 ? Qui lo trovate...
Io lo sto' scaricando da quà http://mirrors-av.club-internet.fr/pub/games/nofrag/crysis/videos/crytek.wmv con GetRight :D !!!
...quanto di più spettacolare si sia mai visto!!! :) :) :)
Skullcrusher
03-11-2006, 18:55
Quoto, crysis servirà moltissimo come trampolino di lancio per Vista+DX10...imho!
Già...l'hanno studiata proprio bene.....per non parlare poi di Haze...anche quello promette bene...e che mi dite di Far Cry 2??? Oddio, basta o sclero :muro:
Marko#88
03-11-2006, 19:01
Già...l'hanno studiata proprio bene.....per non parlare poi di Haze...anche quello promette bene...e che mi dite di Far Cry 2??? Oddio, basta o sclero :muro:
Haze sta passando molto piu in sordina di crysis, ma dal poco che ho visto promette molto molto bene anch'esso!! cmq il fatto di non poter avere le dx10 su xp anche se già detto e ridetto è proprio una bastardata.... :muro: :muro: :muro:
Eh no...magari fosse così, Crysis viene rimandato solo per ragioni di mercato.
Per fare in modo che Nvidia esca con il suo G80 e che sopratutto Ati faccia altrettanto con l'R600 nel 2007.
Questo titolo serve a trainare le Dx10, l'Hardware annesso e quindi anche Vista.
Il fatto che sarà giocabile con Xp e le Dx9 è solo una questione pratica e per fare guadagno sui numeri...ma lo scopo di Crysis non è far divertire i possessori di Xp e sk video Dx9 ;)
Tu pensi che sarà molta la gente che si comprerà schede video da 500 per un solo gioco€? Fino a giugno non vedremo schede video DX10 di fascia media. Ma lo sapete che le schede video di fascia alta NON sono il vero guadagno delle aziende produttrici... mi pare rappresentino il 10%... dunque la maggior parte delle persone hanno schede video di fascia medio-bassa!!! Dunque inizialmente la maggior parte delle persone giocheranno a Crysis con hardware DX9... parliamoci chiaro, quì siamo su hwupgrade... e tutti rincorrono ad upgradare il proprio computer...
Come hanno fatto con Halo 2... che porchria, non è neppure DX10... a vedere dalle immagini :D :D :D !!!
jpjcssource
03-11-2006, 20:16
Come hanno fatto con Halo 2... che porchria, non è neppure DX10... a vedere dalle immagini :D :D :D !!!
Halo 2 è Dx 8.1 se è per questo, visto che su xbox è montata una geforce 3 modificata :D, però un mio amico mi ha detto che lo comprerà sicuramente così me lo farò prestare perchè nonostante tutto ho una gran voglia di giocarci, mi rifiuto di giocarlo con un pad....
Tu pensi che sarà molta la gente che si comprerà schede video da 500 per un solo gioco€? Fino a giugno non vedremo schede video DX10 di fascia media. Ma lo sapete che le schede video di fascia alta NON sono il vero guadagno delle aziende produttrici... mi pare rappresentino il 10%... dunque la maggior parte delle persone hanno schede video di fascia medio-bassa!!! Dunque inizialmente la maggior parte delle persone giocheranno a Crysis con hardware DX9... parliamoci chiaro, quì siamo su hwupgrade... e tutti rincorrono ad upgradare il proprio computer...
Io ti ho semplicemente detto come stanno le cose, Crysis è strategico per il mercato.
Lo fanno installare su Xp e sk Dx9 così mostrano alla gente( e intanto fanno soldi) quanto fa pietà il loro gioco che poverino non gira su vga dx10 e Vista ...e via di upgrade:D
Per intenderci....sai quante 9800pro ha venduto Ati e quante Fx ci ha smenato Nvidia grazie a Far Cry (il primo vero titolo Dx9)?...anche solo per una questione di immagine tecnologica.
Skullcrusher
04-11-2006, 08:03
Haze sta passando molto piu in sordina di crysis, ma dal poco che ho visto promette molto molto bene anch'esso!! cmq il fatto di non poter avere le dx10 su xp anche se già detto e ridetto è proprio una bastardata.... :muro: :muro: :muro:
Già, hai proprio ragione....se si potessero installare anche in Win Xp col cavolo che pensavo a Vista.... :muro:
Marko#88
04-11-2006, 08:10
Già, hai proprio ragione....se si potessero installare anche in Win Xp col cavolo che pensavo a Vista.... :muro:
stesso discorso...magari l'avrei installato, ma per sfizio personale...invece così si è quasi "costretti" (ovvio se uno gli interessano le dx10 perchè se non me ne fregasse nulla dei giochi non sarei certo obbligato a fare il passaggio...)
arxangel
04-11-2006, 09:49
Con vista il computer sta diventando una console :se vuoi giocare con la next generation devi cambiare vga e sistema operativo cio significa almeno 400 euro quanto una console,a rafforzare questa impressione ci sono anche le killer application che fino a ieri erano esclusiva delle console.Ora vuoi "giocare" a crysis ,vuoi giocare ad alan wake?,vuoi giocare ad halo 2 ?(no grazie) passa a vista.Sinceramente penso che passeranno a vista solo i videogiocatori ed infatti e a questi che si rivolge la microsoft quasi costringendoli facendo in modo che titoli directx 9 se non directx 8 girino solo su vista in maniera tale da compensare il fatto che titoli directx 10 non ce ne sonop ancora dato che per eseguire motori grafici tanto complessi e cosi innovativi ci vuole molto tempo
lo immaginavo,purtroppo leggendo news su un sito,leggo che crysis,e stato rimandato per l anno fiscale 2008, :muro: :cry:
lo immaginavo,purtroppo leggendo news su un sito,leggo che crysis,e stato rimandato per l anno fiscale 2008, :muro: :cry:
:mbe:
jpjcssource
04-11-2006, 10:14
:mbe:
Aprile 2007 - Marzo 2008, l'anno fiscale non coincide con l'anno solare, la maggior parte delle aziende prende questo periodo come anno di riferimento della loro attività.
Anche se l'anno fiscale può essere fissato ad discrezione di ogni azienda, è abitudine farlo da aprile a marzo dell'anno dopo.
No, rinviato solo al prossimo anno (fiscale) cioe' dal 1 Aprile 2007.
sommojames
04-11-2006, 15:49
Solo per curiosità, secondo voi come se la caverà il mio sistema?
jpjcssource
04-11-2006, 15:54
Solo per curiosità, secondo voi come se la caverà il mio sistema?
a parte il processore, abbastanza bene ;) , se riesci a trovare un 939 dual core a buon prezzo te lo consiglio ;) e non solo per crysis, ma anche per molti giochi che usciranno il prossimo anno e finalmente sfrutteranno decentemente il multicore.
sommojames
04-11-2006, 16:18
a parte il processore, abbastanza bene ;) , se riesci a trovare un 939 dual core a buon prezzo te lo consiglio ;) e non solo per crysis, ma anche per molti giochi che usciranno il prossimo anno e finalmente sfrutteranno decentemente il multicore.
Sicuramente tra poco cambio il procio, aspetto solo che ciò che resti dei 939 si abbassi di prezzo, per ora un dual core che a core singolo abbia le stesse prestazioni del mio catorcio devo spendere 200 euro.
elomauro
06-11-2006, 16:53
Guardati questo filmato di ben 14 minuti... giocato dal vivo e commentato da uno della Crytek... e poi parliamone... Ma guardalo... pure io la pensavo come te... poi appena l'ho visto... me venuta la pelledoca...
Pazzesco un film contro un cartone animato!!!.
Sono daccordo solo parzialmente con la storia della killer application.
Insomma non è più ragionevole aspettare inizio 2008 in modo da avere: 1) il gioco che costa meno (male minore) 2) le idee chiare su che macchina, scheda grafica, sistema operativo e relative scorciatorie potrà girare in maniera ottimale?
Capisco tutto ma passare a Vista per l'entusiasmo di un gioco che in sostanza è il secondo episodio di Far Cry mi sembra un pò impulsivo considerato l'hardware e il software in ballo....
Pazzesco un film contro un cartone animato!!!
Che intendi?
ricci-o1976
09-11-2006, 09:45
non vedo l'ora di giocarlo, ma sulla mia config, e con xp....
non vedo l'ora di giocarlo, ma sulla mia config, e con xp....
Idem!!! :muro:
jpjcssource
09-11-2006, 13:59
Comunque dopo aver letto la recensione di G80 nella homepage, mi sa che per chi ha soldi da spendere Crysis sarà un grande spettacolo, almeno per gli occhi.
Quella scheda dovrebbe farlo girare più che bene con risoluzione alta, filtri attivati e dettagli a busso.
Comunque dopo aver letto la recensione di G80 nella homepage, mi sa che per chi ha soldi da spendere Crysis sarà un grande spettacolo, almeno per gli occhi.
Quella scheda dovrebbe farlo girare più che bene con risoluzione alta, filtri attivati e dettagli a busso.
E' già... ma che significa busso?
jpjcssource
09-11-2006, 14:11
E' già... ma che significa busso?
Al massimo :)
Al massimo :)
Ma... io non ci giurerei!!! Bisognrà aspettare la generazione dopo... tipo 8900GTX o 9800GTX... e Quad Core... staremo a vedere!!!
Ho finito adesso di leggere la rece della 8800....bene, la definirei molto ben fatta e completa, ma inutile, come la sk stessa in questo momento.
Perchè lo dico qui? :D
Perchè Crysis sarà il suo banco di prova e voglio vedere come si comporterà con questo titolo....fino a che non esce un gioco Dx10 la mia 1800Xt andrà benissimo.
Dopo vedremo, sono curioso....(e anche impaziente a dire il vero :D ).
arxangel
09-11-2006, 15:19
Su quali schede video hanno fatto girare i video in directx 10 nei mesi scorsi quando la prima scheda video DX10 è uscita ora :wtf: ?
jpjcssource
09-11-2006, 15:35
Su quali schede video hanno fatto girare i video in directx 10 nei mesi scorsi quando la prima scheda video DX10 è uscita ora :wtf: ?
Gli sviluppatori possono ottenere delle reference board prototipi delle schede di serie (con driver ancora grezzi ovviamente) appena la GPU supera il tape out, non debbono aspettare l'uscita nei negozi, possono chiedere di avere una scheda direttamente in fabbrica.
arxangel
09-11-2006, 15:36
Gli sviluppatori possono ottenere delle reference board prototipi delle schede di serie (con driver ancora grezzi ovviamente) appena la GPU supera il tape out, non debbono aspettare l'uscita nei negozi, possono chiedere di avere una scheda direttamente in fabbrica.
Raccomandati :D
jpjcssource
09-11-2006, 15:38
Raccomandati :D
Eh si! :D
Comunque ciò significa che il gioco può essere molto più fluido su un G80 definitivo e con driver maturi che nei video rilasciati da Crytech. :cool:
elomauro
09-11-2006, 15:57
Che intendi?
Intendo dire che guardando il filmato del ragazzo che gioca a Crysis se giochi a Far Cry ti sembra di giocare con un cartone animato mentre il demo di Crysis sembra un film..... :cry: :cry:
arxangel
09-11-2006, 18:03
Intendo dire che guardando il filmato del ragazzo che gioca a Crysis se giochi a Far Cry ti sembra di giocare con un cartone animato mentre il demo di Crysis sembra un film..... :cry: :cry:
Guarda che la grafica di far cry è tuttaltro che superata tanto è vero che viene usata ancor oggi nei benchmark e supporta praticamente tutti gli effetti grafici odierni , malgrado l indubbia qualità grafica di crysis non vedo questa differenza abbissale
ugruhell
10-11-2006, 09:55
ecco altro video di crysis
http://www3.incrysis.com/incrysis_dot_com_gamespot_g80_interview.zip
ale0bello0pr
10-11-2006, 10:06
Pazzesco un film contro un cartone animato!!!.
Sono daccordo solo parzialmente con la storia della killer application.
Insomma non è più ragionevole aspettare inizio 2008 in modo da avere: 1) il gioco che costa meno (male minore) 2) le idee chiare su che macchina, scheda grafica, sistema operativo e relative scorciatorie potrà girare in maniera ottimale?
Capisco tutto ma passare a Vista per l'entusiasmo di un gioco che in sostanza è il secondo episodio di Far Cry mi sembra un pò impulsivo considerato l'hardware e il software in ballo....
e questo film? :D
minkia nn sapevo che era di origini italiane l'amico.... ;)
... http://download.nvidia.com/downloads/nZone/videos/Overclocker_Priceless_360P.wmv ....
ecco altro video di crysis
http://www3.incrysis.com/incrysis_dot_com_gamespot_g80_interview.zip
Ma è nuovo?
Download comunque!
Skullcrusher
10-11-2006, 10:52
Ma è nuovo?
Download comunque!
Pure io :)
Pure io :)
Bello, fa vedere una parte nuova(una portaerei) che non avevo visto...solo che la scena è buia.
Per chi diceva filmati in DX10.. Fino ad ora non sono mai stati rilasciati filmati o foto in DX10 di Crysis.. Tutto ciò che veniva annunciato come tale erano rendering puri (parole del presidente di Crytek.. rendering che avevano il target di essere il più fedebe possibile a come avrebbero voluto che il gioco girasse in dx10).
I filmati in dx10 sono di prossimissima uscita.
Guarda che la grafica di far cry è tuttaltro che superata tanto è vero che viene usata ancor oggi nei benchmark e supporta praticamente tutti gli effetti grafici odierni , malgrado l indubbia qualità grafica di crysis non vedo questa differenza abbissale
La differenza è abissale dai... è totalmente un cambio di generazione!!! Fra Cry l'ho giocato queto settembre, la grafica è molto bella... ma non ha niente a che vedere con il motore grafico di Crysis... :D
Per chi diceva filmati in DX10.. Fino ad ora non sono mai stati rilasciati filmati o foto in DX10 di Crysis.. Tutto ciò che veniva annunciato come tale erano rendering puri (parole del presidente di Crytek.. rendering che avevano il target di essere il più fedebe possibile a come avrebbero voluto che il gioco girasse in dx10).
Dici?Quel filmato gira su G80 e immagino che loro Vista e le Dx10 li abbiano in mano da un bel pò.
Se poi quello che mi stanno facendo vedere è tutto frutto delle dx9....bhe meglio :eek:
Impossibile!!! Se quello che tu dici è vero... allora questo filmato mostra un Crysis in DX9...
La vedo una cosa molto improbabile!!! E' un filmato di 14 minuti... giocato e commentato dal vivo di conseguenza NON è renderizzato!!! Voletre farmi credere che il gioco in questo filmato è in DX9... bè sarebbe una cosa fantastica, perchè vorrebbe dire che tra DX9 e DX10 non c'è differenza, visto e considerato che si vedono moltissimi effetti di nuova generazione!!! :D
EDIT: Comunque sia si sa che Crytek (come altre aziende) hanno e stanno e lavorando su DX10 beta... e hardware DX10... quindi i filmati sono tranquillamente fatti in DX10!!!
E' bello sapere che porteranno la G80 "to its knees"...
E' bello sapere che porteranno la G80 "to its knees"...
da un lato si, dall'altro un pò mi preoccupa :stordita:
Vabbhe, non ti verranno mai a dire "abbiamo il G80 ma non vogliamo sfruttarlo"....per loro ogni cosa viene sfruttata al 100% dal proprio prodotto, però non è così, si sa.
Ci vuole sempre un pò di tempo per sfruttare un'architettura nuova e nuove librerie grafiche.
Vabbhe, non ti verranno mai a dire "abbiamo il G80 ma non vogliamo sfruttarlo"....per loro ogni cosa viene sfruttata al 100% dal proprio prodotto, però non è così, si sa.
Ci vuole sempre un pò di tempo per sfruttare un'architettura nuova e nuove librerie grafiche.
Secondo me il G80 non sarà in grado di far girare Crysis al massimo... basta vedere quando uscì Far Cry, non c'erao schede video DX9 con le quali era possibile mettere tutto a palla!!! Lo stesso vale ora... bisognerà aspettare le schede video che usciranno tra un anno ;) !!!
Skullcrusher
10-11-2006, 17:05
Secondo me il G80 non sarà in grado di far girare Crysis al massimo... basta vedere quando uscì Far Cry, non c'erao schede video DX9 con le quali era possibile mettere tutto a palla!!! Lo stesso vale ora... bisognerà aspettare le schede video che usciranno tra un anno ;) !!!
E' probabile che sia così....io però spero il contrario... :sofico:
E' probabile che sia così....io però spero il contrario... :sofico:
Staremo a vedere ;) !!!
Anche perchè sennò non ho speranza....io volevo cambiare solo la mia sk grafica con una Dx10 per Crysis, mica rifarmi tutto il Pc! :eek:
Impossibile!!! Se quello che tu dici è vero... allora questo filmato mostra un Crysis in DX9...
La vedo una cosa molto improbabile!!! E' un filmato di 14 minuti... giocato e commentato dal vivo di conseguenza NON è renderizzato!!! Voletre farmi credere che il gioco in questo filmato è in DX9... bè sarebbe una cosa fantastica, perchè vorrebbe dire che tra DX9 e DX10 non c'è differenza, visto e considerato che si vedono moltissimi effetti di nuova generazione!!! :D
EDIT: Comunque sia si sa che Crytek (come altre aziende) hanno e stanno e lavorando su DX10 beta... e hardware DX10... quindi i filmati sono tranquillamente fatti in DX10!!!
Ti ricordo solo una cosa.. Unreal Engine 3 è in DX9... Gear of War è in DX9..
Non lo sapevo... non posso che essere contento allora :D !!! Visto che la mia scheda video la voglio tenere ancora almeno un anno!!!
Difatti U3 engine è meno avanzato di Crysis e non sfrutta a fondo tutto il potenziale della 360 attualmente.
si deve iniziare a risparmiare per i futuri acquisti, che vitaccia :D
Difatti U3 engine è meno avanzato di Crysis e non sfrutta a fondo tutto il potenziale della 360 attualmente.
Ma, tieni conto però che giochi del calibro Crysis non li vedrai mai sulle attuali consol... parola di Crytek!!!
Ma, tieni conto però che giochi del calibro Crysis non li vedrai mai sulle attuali consol... parola di Crytek!!!
Si come no...una parola una garanzia :D
Dai retta a me che appena avranno guadagnato sulla piattaforma PC farà la stessa fine di FarCry in tutte le salse, mica fanno beneficenza.
Io me lo prendo per PC in ogni caso.
Dai retta a me che appena avranno guadagnato sulla piattaforma PC farà la stessa fine di FarCry in tutte le salse, mica fanno beneficenza.
quoto, lo vedremo su consolle o se non proprio crysis saranno comunque prodotti crytec con lo stesso "motore"
arxangel
10-11-2006, 18:36
Non mi stupirei di vederlo in un futuro non lontano anche sull innovativa quanto antiquata dal punto di vista grafico Wii
jpjcssource
10-11-2006, 18:45
Le edizioni per xbox non erano malaccio e c'è da dire che Ubisoft ha avuto la decenza di fare edizioni specifiche e non semplici porting, ma la differenza fra la mano dei ragazzi di Crytech e gli sviluppatori terzi a cui spesso vengono vengono affidate queste "edizioni secondarie" si sentiva abbastanza.
Quindi in poche parole chi ha la possibilità di farlo, lo giochi su pc perche se anche sicuramente (se lo ha fatto Ubisoft vuoi che la regina del multipiattaforma ovvero EA non lo faccia!) faranno delle edizioni console difficilmente raggiungeranno la qualità dell'edizione originale. ;)
jpjcssource
10-11-2006, 18:47
Non mi stupirei di vederlo in un futuro non lontano anche sull innovativa quanto antiquata dal punto di vista grafico Wii
Basta solo che nella fretta non facciano una cosa del genere :rolleyes:
http://images.multiplayer.it/1/469/17469/img0002.jpg
Un insulto al brand Far Cry :rolleyes:
OvErClOck82
10-11-2006, 18:49
Un insulto al brand Far Cry :rolleyes:
oddio :eek: :eek: :eek:
arxangel
10-11-2006, 18:51
Le edizioni per xbox non erano malaccio e c'è da dire che Ubisoft ha avuto la decenza di fare edizioni specifiche e non semplici porting, ma la differenza fra la mano dei ragazzi di Crytech e gli sviluppatori terzi a cui spesso vengono vengono affidate queste "edizioni secondarie" si sentiva abbastanza.
Quindi in poche parole chi ha la possibilità di farlo, lo giochi su pc perche se anche sicuramente (se lo ha fatto Ubisoft vuoi che la regina del multipiattaforma ovvero EA non lo faccia!) faranno delle edizioni console difficilmente raggiungeranno la qualità dell'edizione originale. ;)
Infatti da quel che so nessuna console supporta le directx 10 nativamente,quindi al massimo alcune caratteristiche grafiche potranno essere "emulate" con tecniche di simile effetto quindi il pc almeno in confronto a queste console diventera necessario se si vuole gustare appieno i prossimi giochi.Ovviamente parlo solo dal punto di vista grafico
arxangel
10-11-2006, 18:52
Un insulto al brand Far Cry :rolleyes: :eekk: :nera:
jpjcssource
10-11-2006, 18:55
oddio :eek: :eek: :eek:
Se fossi in nintendo farei causa a chi ha programmato una cosa del genere oppure gli negherei la pubblicazione prima di altri sei mesi di lavorazioni ed aggiustamenti, non si può lanciare WII con un'edizione di Far Cry del genere :rolleyes: tenendo conto che è un pò più potente di una xbox e su quest'ultima l'hanno fatto molto meglio :rolleyes:
Cominciano a girare i filmati di Crysis nelle vere DX10 su g80... Peccato che crytek chieda la rimozione a tutti i siti che ne permettono il download :(
Incrysis promette l'arrivo di video in DX10 alta definizioni prossimamente.
Sembra cmq che il filmato all'E3 fosse girato su una versione beta di DX10, praticamente quelle dx9.0l che gireranno su XP.
Poi ognuno specula su queste cose e ci sono 10000 pareri discordanti.
Cominciano a girare i filmati di Crysis nelle vere DX10 su g80... Peccato che crytek chieda la rimozione a tutti i siti che ne permettono il download :(
Incrysis promette l'arrivo di video in DX10 alta definizioni prossimamente.
Sembra cmq che il filmato all'E3 fosse girato su una versione beta di DX10, praticamente quelle dx9.0l che gireranno su XP.
Poi ognuno specula su queste cose e ci sono 10000 pareri discordanti.
E ridaiye! le DX9.0L non sono per XP, sono solo su Vista.
Sono DX9 su Vista, niente di piu'.
Cominciano a circolare i video? bene! Ma perche' li fanno rimuovere? l' NDA e' scaduto... o no?
Ah... l'NDA e' per l'evento di oggi 11 Novembre... il "tour" di Nvidia, quindi...
:D
ugruhell
11-11-2006, 09:06
ecco altro video
http://www3.incrysis.com/incrysis_dot_com_dx10_gamespot_HD.zip
;)
ecco altro video
http://www3.incrysis.com/incrysis_dot_com_dx10_gamespot_HD.zip
;)
è in dx10 :D
chissà su quale scheda video sta girando? Sarà ATi? :sofico:
No Ati sara la scheda video della Nasa :sofico:
ugruhell
11-11-2006, 09:47
dx9 vs dx10
questa è dx9
http://www.crysis-online-files-3.com/Media/Images/Screenshots/Jungle-04.jpg
questa è dx10
http://www.crysis-online-files-3.com/Media/Images/Screenshots/dx10-comparison.jpg
gianlu75xp
11-11-2006, 09:50
dx9 vs dx10
questa è dx9
questa è dx10
http://www.crysis-online-files-3.com/Media/Images/Screenshots/dx10-comparison.jpg
un po' di differenza si vede... ma è solo giocandoci che si potrà valutare l'impatto devastante delle dx 10 (devastante in termini positivi eh :p )
un po' di differenza si vede... ma è solo giocandoci che si potrà valutare l'impatto devastante delle dx 10 (devastante in termini positivi eh :p )
Si ma è proprio minima e la vedi giusto perchè hanno preso degli screens (tra l'altro screen della stessa scena.. pensa addirittura confrontare uno screen della jungla con uno sulla nave)
Se ti mostrassero un filmato di crisys con azioni frenetiche e ti chiedessero di dire se è dx9 o dx10 penso che sarebbe impossibile dare un giudizio.
ugruhell
11-11-2006, 10:39
raga comunque quel video che ho postato e della presentazione di g80 in paris
dx9 vs dx10
questa è dx9
questa è dx10
A primo impatto non saprei dire quale delle due è meglio...a me sembrano ottime entrambi, tutte ste differenze non si notano! Anzi...pare quasi la stessa cosa.
:cry:
Ma non sanno cos'e' il bittorent???
Che barba! scarico alla velocita' smodata di 20k/s... ma il bello e' che il d/l si interrompe e mi lascia il file incompleto...
Partendo da Gears of Wars e dai prossimi giochi in uscita per Xbox360 ovvio non sfruttano a fondo tutto hardware della console
Che Crysis esca o non esca su Console Next Generation non è che mi freghi + di tanto :D
ugruhell
11-11-2006, 10:57
per chi a problemi con il download del video ecco altro mirror
http://www.crysis-online-files-2.com/video/HD/%5BCrysis-Online%5D%20Crysis%20G80%20Presentation.zip
Skullcrusher
11-11-2006, 11:26
Se non altro si vede l'8800 in azione in dx10.... :)
ugruhell
11-11-2006, 11:29
Se non altro si vede l'8800 in azione in dx10.... :)
quoto la scheda video è la 8800 gtx
Ma non sanno cos'e' il bittorent???
Che barba! scarico alla velocita' smodata di 20k/s... ma il bello e' che il d/l si interrompe e mi lascia il file incompleto...
Non hai un download resumer? :confused:
jpjcssource
11-11-2006, 11:44
raga comunque quel video che ho postato e della presentazione di g80 in paris
Chissà che qualcuno non metta in rete qualche cosa della conferenza di presentazione che si tiene oggi a Milano di G80....
Skullcrusher
11-11-2006, 11:46
Chissà che qualcuno non metta in rete qualche cosa della conferenza di presentazione che si tiene oggi a Milano di G80....
Sperem... :sbav:
reptile9985
11-11-2006, 11:51
A primo impatto non saprei dire quale delle due è meglio...a me sembrano ottime entrambi, tutte ste differenze non si notano! Anzi...pare quasi la stessa cosa.
differenze dovrebbero esserci nelle prestazioni e nella quantità di oggetti rappresentabili in scena...qualità grafica bene o male è la medesima
i guru mi correggano :)
differenze dovrebbero esserci nelle prestazioni e nella quantità di oggetti rappresentabili in scena...qualità grafica bene o male è la medesima
i guru mi correggano :)
No no ci sono anche differenze a livello grafico.. Shader 4 con anche i giometrici e altre cosuccie carine carine.
Se trovo un elenco ve lo posto.
Bhe in Dx10 anche se non ha enormi differenze la scena nel complesso trasmette molto più realismo.
Considerando che è uno dei primi titoli e che ancora non è uscito.
Bisogna anche vedere con che prestazioni andrà in Dx9 ;)
Alberello69
11-11-2006, 12:45
HD Crysis G80 Presentation
http://www.crysis-online.com/video_downloader.php?dir=/video/HD/[Crysis-Online]%20Crysis%20G80%20Presentation.zip
Marko#88
11-11-2006, 12:52
HD Crysis G80 Presentation
http://www.crysis-online.com/video_downloader.php?dir=/video/HD/[Crysis-Online]%20Crysis%20G80%20Presentation.zip
video in down...stica 300 mega! :eek:
Alberello69
11-11-2006, 13:51
heheh non te ne pentirai... ;)
Già.. il video è veramente bello.
Inoltre si nota molto chiaramente che Crysis è un bel mattone. Ad occhio in molte scene sta sui 25-30 fps con una 8800gtx. :D
Alberello69
11-11-2006, 13:58
Già.. il video è veramente bello.
Inoltre si nota molto chiaramente che Crysis è un bel mattone. Ad occhio in molte scene sta sui 25-30 fps con una 8800gtx. :D
hehe e secondo te non hanno usato uno SLI per la presentazione? :D
Secondo me no! E spero vivamente di aver ragione perchè se facesse 25fps in SLI sarebbe la fine. :D
Alberello69
11-11-2006, 14:11
Secondo me no! E spero vivamente di aver ragione perchè se facesse 25fps in SLI sarebbe la fine. :D
ho riascoltato le parole del tipo... mi sebra che verso la fine dice che il tutto gira su una 8800gtx..
jpjcssource
11-11-2006, 14:11
video in down...stica 300 mega! :eek:
Ma è ripreso da una fotocamera o un video originale?
hehe e secondo te non hanno usato uno SLI per la presentazione? :D
Intendi 8800 in sli? :eek:
Qualcuno posterebbe una comparativa tra tutte le schede di fascia alta?ho visto quella tra le nvidia ma non c'eran ati:boh:
ho riascoltato le parole del tipo... mi sebra che verso la fine dice che il tutto gira su una 8800gtx..
Certo che gira su una 8800gtx. Il video è stato fatto durante la presentazione della scheda. :)
E' ripreso con una videocamera ma il video è in HD e rende benissimo. :)
BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!! :p
jpjcssource
11-11-2006, 14:16
Qualcuno posterebbe una comparativa tra tutte le schede di fascia alta?ho visto quella tra le nvidia ma non c'eran ati:boh:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1597/nvidia-geforce-8800-gtx-un-passo-nel-futuro_index.html
Non era un sistema SLI. Girava su una singola 8800gtx. ;)
Alberello69
11-11-2006, 14:16
naturalmente con un videocamera HD (1280*720)
jpjcssource
11-11-2006, 14:18
naturalmente con un videocamera HD (1280*720)
Beh, aspetto che sul sito nvidia lo mettano originale, così se devo scaricare un filmato grosso almeno ce l'ho nella massima qualità possibile.
Alberello69
11-11-2006, 14:21
Beh, aspetto che sul sito nvidia lo mettano originale, così se devo scaricare un filmato grosso almeno ce l'ho nella massima qualità possibile.
io non ci spererei, non hanno nemmeno fatto un video HD delle demo ufficiali della 8800, figurati se lo fanno di un gioco che deve ancora uscire...
jpjcssource
11-11-2006, 14:26
io non ci spererei, non hanno nemmeno fatto un video HD delle demo ufficiali della 8800, figurati se lo fanno di un gioco che deve ancora uscire...
Mah a volte non li capisco bene, mettono video per sbandierare la qualità visiva di qualche cosa, ma li fanno in bassa risoluzione........è un pò un controsenso nel 2006. :mbe:
Capisco che non tutti hanno la banda larga, ma dovrebbero farne due versioni allora, io da quando ho una adsl se si tratta di videogiochi non li scarico nemmeno più i video non in hd perchè non mi permettono di valutare bene la qualità del gioco.
Alberello69
11-11-2006, 14:29
Mah a volte non li capisco bene, mettono video per sbandierare la qualità visiva di qualche cosa, ma li fanno in bassa risoluzione........è un pò un controsenso nel 2006. :mbe:
Capisco che non tutti hanno la banda larga, ma dovrebbero farne due versioni allora, io da quando ho una adsl se si tratta di videogiochi non li scarico nemmeno più i video non in hd perchè non mi permettono di valutare bene la qualità del gioco.
si , io gli mando una mail, se ne ricevono molte di lamentele forse si decidono a mettere qualcosa...
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1597/nvidia-geforce-8800-gtx-un-passo-nel-futuro_index.html
Boh si l'avevo visto ma mi sembrava assurdo la ati fosse così indietro :eek:
Comunque la gx2 spesso sta davanti alla 8800...
Alberello69
11-11-2006, 14:38
Boh si l'avevo visto ma mi sembrava assurdo la ati fosse così indietro :eek:
Comunque la gx2 spesso sta davanti alla 8800...
ma stai scherzando o cosa? comunque stiamo andando off-topic...vai a vedere i test con antialiasing ...la 8800gtx doppia la GX2...per non parlare della qualitá dell'anisotropico...Prima di dare un giudizio leggiti tutto dalla prima all'ultima pagina per capire le novitá introdotte da questa scheda.
faraone_ufo
11-11-2006, 14:49
Aggiornato il primo post.
Su incrysis.com c'é il link ad un altro video, solo che per adesso non si riesce a scaricarlo. (magari è lo stesso che ha postato Alberello69)
In più ci sono nuove immagini. :eek:
ma stai scherzando o cosa? comunque stiamo andando off-topic...vai a vedere i test con antialiasing ...la 8800gtx doppia la GX2...per non parlare della qualitá dell'anisotropico...Prima di dare un giudizio leggiti tutto dalla prima all'ultima pagina per capire le novitá introdotte da questa scheda.
Perchè andando ot ormai la domanda che tutti ci poniamo è che hardware sarà necessario per farlo girare?
Perchè andando ot ormai la domanda che tutti ci poniamo è che hardware sarà necessario per farlo girare?
Il gioco sara' MOLTO scalabile.
Se riesci a far girare Far Cry al massimo, questo ti girera' al minimo, ma sara' meglio di Farcry al massimo livello di dettaglio.
Da questo minimo, si va in su fino a quello che vuoi... anche un sistema con due 8800GTX sara' messo sotto sforzo.
Naturalmente poi gli sviluppatori non si fermeranno, penso, e, come in Farcry, aggiungeranno sempre roba nuova... quindi... G90? R700?
Ciao
Alberello69
11-11-2006, 15:46
si, poi sappiamo che modificando il file di configurazione si possono aumentare ulteriormente i dettagli in modo da mettere in difficoltá qualsiasi SLI in commercio...
:oink:
si, poi sappiamo che modificando il file di configurazione si possono aumentare ulteriormente i dettagli in modo da mettere in difficoltá qualsiasi SLI in commercio...
Mado'! Io devo aspettare un anno per giocarci... quando cambio il PC...
Ma almeno ci giochero' al top...
Qualcuno mi dice cosa viene detto in quel file da 300Mb? Sto scaricando da un altro link (che sembra non interrompersi) il video editato senza intervista.
Grazie!
Marko#88
11-11-2006, 16:35
ho visto il video in HD della presentazione di crysis con la 8800....cacchio la grafica è veramente un altro modno rispetto a tutto ciò che abbiamo visto fino ad ora... :eek: :eek: :eek: :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.