View Full Version : Aspettando Crysis [Thread Ufficiale]
io non mi fido molto di quei bench...ok che sembra un gioco pesante, ma se con quella configurazione si gioca maluccio a 1280 senza filtri direi che il 99% delle persone del mondo è tagliato fuori....
... imho siamo vicini alla realtà, quando uscirà le schede di ultima generazione faranno fatica,soprattutto se si pretende di farlo andare al max del dettaglio e con gli effetti, un pò come per gli ultimi titoli, che sò , gothic 3 :D
Marko#88
30-01-2007, 11:23
... imho siamo vicini alla realtà, quando uscirà le schede di ultima generazione faranno fatica,soprattutto se si pretende di farlo andare al max del dettaglio e con gli effetti, un pò come per gli ultimi titoli, che sò , gothic 3 :D
si indubbiamente...ma stiamo parlando del piu veloce processore in circolazione abbinato ad uno sli con le schede video piu potenti attualmente in commercio...e supera di poco i 30fps di media a 1280 senza filtri...nessun gioco si è mai spinto a questi livelli, è per questo che dubito che quei test siano veritieri...
si indubbiamente...ma stiamo parlando del piu veloce processore in circolazione abbinato ad uno sli con le schede video piu potenti attualmente in commercio...e supera di poco i 30fps di media a 1280 senza filtri...nessun gioco si è mai spinto a questi livelli, è per questo che dubito che quei test siano veritieri...
penso anche io, ok l'hype.... ma a chi lo vendono se con quel sistema arranca in quel modo?
davide155
30-01-2007, 12:09
Io credo siano veri,
ma dobbiamo tenere in considerazione una cosa molto importante....I DRIVER.
Mi sa che pochi o nessuno hanno letto di questi bench qui su vista:
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070117
Si nota chiaramente che i driver sia da parte di ati che di nvidia sono moooooolto immaturi.
Soprattutto quelli nvidia.....dove peccano moltissimo arrivando ad un meno 100% di prestazioni da win xp a win vista :rolleyes:
Quindi se uniamo queste informazioni con i risultati dati dal sito giapponese (ammesso che siano veri) si evince che le prestazioni sono più o meno giuste.......
Sommando anche che il gioco uscirà a fine 2007, e la storia ci insegna come si comportarono i nuovi titoli dx9 su vga dx9 appena usciti.......
Quindi.....non iniziamo a farci tante seghine mentali......
Attendiamo dei driver degni di nota, e attendiamo anche r600 assieme ad una build del gioco molto più avanzata di come è adesso.
;)
Marko#88
30-01-2007, 12:41
Io credo siano veri,
Mi sa che pochi o nessuno hanno letto di questi bench qui su vista:
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070117
Si nota chiaramente che i driver sia da parte di ati che di nvidia sono moooooolto immaturi.
Soprattutto quelli nvidia.....dove peccano moltissimo arrivando ad un meno 100% di prestazioni da win xp a win vista :rolleyes:
Quindi se uniamo queste informazioni con i risultati dati dal sito giapponese (ammesso che siano veri) si evince che le prestazioni sono più o meno giuste.......
Sommando anche che il gioco uscirà a fine 2007, e la storia ci insegna come si comportarono i nuovi titoli dx9 su vga dx9 appena usciti.......
Quindi.....non iniziamo a farci tante seghine mentali......
Attendiamo dei driver degni di nota, e attendiamo anche r600 assieme ad una build del gioco molto più avanzata di come è adesso.
;)
si, io li avevo visti...e ho anche provato vista per un bel po', ed effettivamente i giochi vanno peggio (immagino appunto per via dei driver)...però i risultati mi sembrerebbero cmq sconcertanti...in ogni caso, non esiste ancora ne il gioco finale, ne i driver sistemati per bene, e quindi un test del genere anche se fosse veritiero non direbbe nulla...
davide155
30-01-2007, 12:47
si, io li avevo visti...e ho anche provato vista per un bel po', ed effettivamente i giochi vanno peggio (immagino appunto per via dei driver)...però i risultati mi sembrerebbero cmq sconcertanti...in ogni caso, non esiste ancora ne il gioco finale, ne i driver sistemati per bene, e quindi un test del genere anche se fosse veritiero non direbbe nulla...
Appunto.......
E' inutile fasciarsi la testa prima di rompersela....
Mi è venuta voglia di Crysis ma quando è prevista l'uscita? non era per Febbraio? oppure mi sono perso qualcosa... :mc: .
Cmq per il fatto dei 60 FPS con un QuadCore e 2 8800GTX in SLi coadiuvate da 4 GB di DDR2 è solo colpa dei Driver di Vista che sono immaturi .
Con la stessa config sotto XP e Driver attuali di sicuro il gioco avrà un incremento del 70% .
Marko#88
30-01-2007, 14:26
Mi è venuta voglia di Crysis ma quando è prevista l'uscita? non era per Febbraio? oppure mi sono perso qualcosa... :mc: .
Cmq per il fatto dei 60 FPS con un QuadCore e 2 8800GTX in SLi coadiuvate da 4 GB di DDR2 è solo colpa dei Driver di Vista che sono immaturi .
Con la stessa config sotto XP e Driver attuali di sicuro il gioco avrà un incremento del 70% .
purtroppo si parla di settembre almeno... :(
davide155
30-01-2007, 14:29
purtroppo si parla di settembre almeno... :(
Q3 2007 :O
:eekk: :ronf: :eekk: .
davide155
30-01-2007, 15:01
:eekk: :ronf: :eekk: .
Stessa mia reazione quando ho letto.
Appunto così ho deciso di prendermi una x360 e lasciare il pc così com'è per almeno un annetto buono in modo da far stabilizzare le cose e far scendere i prezzi :)
Giusto in tempo per inaugurare il mio nuovo pc con Yorkfield, 4GB di ram e G81 alla fine dell'anno :sofico: :sofico:
Intel-Inside
30-01-2007, 19:02
Mi chiedo se da qui all'uscita di Crysis miglioreranno un pochettino i Drivers... da questo punto di vista secondo me Crysis esce troppo presto... :D
PhoEniX-VooDoo
30-01-2007, 22:37
Su http://www.gametrailers.com/ c'e un nuovo video ( Crysys - Direct X 10 NanoSuit Trailer)
...meno di un minuto di sequenze in game, penso quasi tutto gia visto...ma c'e una novità, il tutto si muove con una fluidità totale, non so cosa abbiano fatto/cambiato ma così è doppiamente spettacolare :eek:
inoltre nei filmati pecedenti si notava spesso la riga di refresh "spezzare" l'immagine su schermo varie volte, in questo ultimo video invece la sensazione è quella di un v-sync + framerate > 60 :oink:
Mister Tarpone
30-01-2007, 23:18
Giusto in tempo per inaugurare il mio nuovo pc con Yorkfield, 4GB di ram e G81 alla fine dell'anno :sofico: :sofico:
Ci giocherai in 1024x senza filtri ;)
Ho visto i bench fatti su QuadCore, 4gb ram e sli di 8800GTX :asd:
Mister Tarpone
30-01-2007, 23:19
Su http://www.gametrailers.com/ c'e un nuovo video ( Crysys - Direct X 10 NanoSuit Trailer)
...meno di un minuto di sequenze in game, penso quasi tutto gia visto...ma c'e una novità, il tutto si muove con una fluidità totale, non so cosa abbiano fatto/cambiato ma così è doppiamente spettacolare :eek:
inoltre nei filmati pecedenti si notava spesso la riga di refresh "spezzare" l'immagine su schermo varie volte, in questo ultimo video invece la sensazione è quella di un v-sync + framerate > 60 :oink:
Avranno usato un quadSLI di 8800......................... :)
Possibile????? :)
Mister Tarpone
30-01-2007, 23:21
Stessa mia reazione quando ho letto.
Appunto così ho deciso di prendermi una x360 e lasciare il pc così com'è per almeno un annetto buono in modo da far stabilizzare le cose e far scendere i prezzi :)
Alla fine ti sei deciso ;)
Sai che ti dico???
Fai bene ;)
Beelzebub
31-01-2007, 09:24
Io dico solo una cosa: ricordatevi di Oblivion. Prima che uscisse, doveva essere il gioco definitivo, rivoluzionario, da mascella per terra, che neanche con un PC della Nasa avrebbe fatto più di 30fps di media... poi, nel corso dello sviluppo, hanno tagliato questo e quello, complice anche l'accordo siglato con MS per xbox360, e il prodotto finale si è rivelato molto più abbordabile del previsto.
Ovviamente, il paragone va preso con le dovute proporzioni: Crysis stabilirà sicuramente un nuovo standard, già solo per il fatto di basarsi su delle DX di nuova concezione... ma direi di non fasciarci la testa prima di rompercela. Considerate anche che per il momento, è possibile testare solo la proposta DX10 di Nvidia, bisogna vedere anche cosa ci riserverà Ati...
Se Crysis dovrà servire da traino per imporre Vista sul mercato come piattaforma high end per i videogiocatori, non potrà avere richieste hardware "consigliate" superiori al massimo attualmente disponibile... altrimenti, a parte qualche folle spendaccione ipnotizzato dall'hype, saranno in pochi a cedere alla tentazione.
IMHO. :O
jpjcssource
31-01-2007, 09:26
Fra poco comincia il beta test pubblico multiplayer, non vedo l'ora, spero di riuscirmi ad iscrivere :)
Ci giocherai in 1024x senza filtri ;)
Ho visto i bench fatti su QuadCore, 4gb ram e sli di 8800GTX :asd:
Sì ma 8800GTX è G80, io avrò G81 :Prrr: :Prrr:
Bench di Crysis, minati però dalla scarsa qualità dei dirver nvidia sotto Vista.
Non si sa neppure se sono veri :mbe:
http://www.beareyes.com.cn/2/lib/200701/29/20070129078_3.htm
Io credo siano veri,
...
E' ufficiale: quei test sono dei fake ;)
http://www.crysis-online.com/forum/index.php/topic,1731.0.html
Marmoraizers
31-01-2007, 12:22
Era probabile che fossero dei fake, altrimenti a quel gioco nn ci avrebbe giocato praticamente nessuno...
Skullcrusher
31-01-2007, 12:22
Era probabile che fossero dei fake, altrimenti a quel gioco nn ci avrebbe giocato praticamente nessuno...
Già :p
jpjcssource
31-01-2007, 12:24
Poi non si spiegava come cavolo facesse, il motore fisico proprietario di crytech, a girare su una scheda Ageia :D
davide155
31-01-2007, 12:25
E' ufficiale: quei test sono dei fake ;)
http://www.crysis-online.com/forum/index.php/topic,1731.0.html
Meno male.......questi cinesi :mad:
Marko#88
31-01-2007, 13:58
era piuttosto ovvio dai...con quella configurazione il gioco volerà, ne sono sicuro!
E cosa vi avevo detto io? Non mi credete mai...
:)
Skullcrusher
31-01-2007, 15:05
E cosa vi avevo detto io? Non mi credete mai...
:)
:sofico:
davide155
31-01-2007, 15:06
era piuttosto ovvio dai...con quella configurazione il gioco volerà, ne sono sicuro!
Lo spero tanto, altrimenti potrebbero chiudere bottega per me....
su su gente sono convinto che sara' un gran gioco, e abbastanza scalabile (pero' i 2 core ci vorranno perforza).
e se gia parlano della beta multiplayer non siamo nemmeno troppo lontano dall'uscita... di solito dopo le beta passano 2 mesi e poi OUT :D
Marko#88
31-01-2007, 17:10
Lo spero tanto, altrimenti potrebbero chiudere bottega per me....
idem... :D
Marmoraizers
31-01-2007, 20:33
A quando una demo..?
davide155
31-01-2007, 21:46
A quando una demo..?
Di sicuro non prima dell'estate.....se la faranno.....
riporto uno stralcio di una dichiarazione dei produttori di crysis
è in fase di studio una fase beta multiplayer "aperta", in cui gli appassionati potranno dare un primo assaggio al gioco - e mettere magari alla frusta per la prima volta una scheda video compatibile DirectX 10 su Windows Vista. In ogni caso, viene garantita la piena compatibilità di Crysis con computer non più recentissimi, puntando a componenti vecchi di circa 3 anni come configurazioni minima.
1: pc con componenti vecchi di 2 anni a fatica faranno a girare vista...
2: questo può implicare che crysis potrà girare anche su xp con dx9?
riporto uno stralcio di una dichiarazione dei produttori di crysis
è in fase di studio una fase beta multiplayer "aperta", in cui gli appassionati potranno dare un primo assaggio al gioco - e mettere magari alla frusta per la prima volta una scheda video compatibile DirectX 10 su Windows Vista. In ogni caso, viene garantita la piena compatibilità di Crysis con computer non più recentissimi, puntando a componenti vecchi di circa 3 anni come configurazioni minima.
1: pc con componenti vecchi di 2 anni a fatica faranno a girare vista...
2: questo può implicare che crysis potrà girare anche su xp con dx9?
Crysis gira anche su Windows XP con DX9.
Crysis gira anche su Windows XP con DX9.
ma la cosa è ufficiale?
jpjcssource
01-02-2007, 14:53
ma la cosa è ufficiale?
Lo è sempre stato, non è mai esistito un gioco che non gira su xp, quelli che girano solo su Vista sono solo per motivi commerciali, ma non tecnici.
Lo è sempre stato, non è mai esistito un gioco che non gira su xp, quelli che girano solo su Vista sono solo per motivi commerciali, ma non tecnici.
i primi rumors davano la compatibilità solo con dx10 quindi non vedevo come poteva andare con dx9..tutto qua
davide155
01-02-2007, 15:19
i primi rumors davano la compatibilità solo con dx10 quindi non vedevo come poteva andare con dx9..tutto qua
Ma noi siamo avanti.....noi dobbiamo guardare anche oltre :D
jpjcssource
01-02-2007, 15:48
Crysis è un gioco dx 9.0c a cui è stato aggiunta una parte delle features dx 10, ma prima di tutto è nativo dx 9.
confido in una beta a breve termine... tipo marzo...
Mister Tarpone
02-02-2007, 19:48
Questo gioco, con una futura patch, arriverà a sfruttare anche le dx10.1 :) Scommettiamo??..guardate dov'è arrivato, il motore grafico di FarCry ;) con la patch 1.3 :asd:
Mah..chissà........ :stordita:
jpjcssource
03-02-2007, 09:27
Questo gioco, con una futura patch, arriverà a sfruttare anche le dx10.1 :) Scommettiamo??..guardate dov'è arrivato, il motore grafico di FarCry ;) con la patch 1.3 :asd:
Mah..chissà........ :stordita:
Sicuramente verranno aggiunte tecnologie strada facendo come da tradizione Crytech :) , la quale rilasciava patch per il supporto 64 bit e HDR quando, per la stragrande maggioranza dei giochi, erano tecnologie fantascientifiche.
questo gioco girerà sul mio Amiga 600?
holla ragazzi ma non vi rompete le palle di parlare per mesi di un gioco che esce tra millanta mesi? :D
jpjcssource
03-02-2007, 09:48
questo gioco girerà sul mio Amiga 600?
holla ragazzi ma non vi rompete le palle di parlare per mesi di un gioco che esce tra millanta mesi? :D
Chissà, io lo proverò sulla 3DFX voodoo 3 3000 che ho nell'armadio :sofico:
Fra un pò comunque partirà la beta multiplayer :Perfido:
davide155
03-02-2007, 15:32
Chissà, io lo proverò sulla 3DFX voodoo 3 3000 che ho nell'armadio :sofico:
Fra un pò comunque partirà la beta multiplayer :Perfido:
Ma questa beta......sarà scaricabile anche da noi plebei? :D
Oppure sarà solo per i piani alti?
jpjcssource
03-02-2007, 16:04
Ma questa beta......sarà scaricabile anche da noi plebei? :D
Oppure sarà solo per i piani alti?
Non si sanno ancora le condizioni di iscrizione, ma Yerli ha detto che presto si sbottonerà di più in proposito, attendo con impazienza...
Darkdragon
03-02-2007, 17:11
confido in una beta a breve termine... tipo marzo...
...2008? :ciapet:
...2008? :ciapet:
:sofico:
aledarksun
03-02-2007, 18:17
secondo me sto gioco invece esce fine 2008...guardate sul sito ufficiale la barra di completamento...è in prealpha....intanto potremmo consolarci con STALKER...da quel che si legge a marzo è fuori
Skullcrusher
03-02-2007, 18:35
Non si sanno ancora le condizioni di iscrizione, ma Yerli ha detto che presto si sbottonerà di più in proposito, attendo con impazienza...
Speriam...se fosse pubblico, sarebbe una gran cosa :sofico:
Marko#88
03-02-2007, 19:20
Speriam...se fosse pubblico, sarebbe una gran cosa :sofico:
immagino già i server completamente intasati...tutti a scaricare la beta...:asd:
davide155
03-02-2007, 20:44
Se è pubblica, uscirà dai canoni che si sono rispettati fin'ora.
Le beta non sono mai state pubbliche....almeno le demo dei giochi più importanti che ricordo io.
Purtroppo io credo che sarà solo per un pubblico molto ristretto...Anzi....nemmeno pubblico......ma interni all'azienda.....
Chessò.......figli dei produttore :D
jpjcssource
04-02-2007, 01:12
Le beta non sono mai state pubbliche....almeno le demo dei giochi più importanti che ricordo io.
Purtroppo io credo che sarà solo per un pubblico molto ristretto...Anzi....nemmeno pubblico......ma interni all'azienda.....
Almeno siamo fortunati che lo sviluppatore sia europeo, se fosse stato di un altro continente mi sarei rassegnato a vedere la beta limitata ai giocatori americani o asiatici come succede spesso.
Comunque penso anche io che ci possiamo scordare la beta pubblica visto che si tratta di una cosa piuttosto rara al giorno d'oggi.
davide155
04-02-2007, 11:17
Almeno siamo fortunati che lo sviluppatore sia europeo, se fosse stato di un altro continente mi sarei rassegnato a vedere la beta limitata ai giocatori americani o asiatici come succede spesso.
Comunque penso anche io che ci possiamo scordare la beta pubblica visto che si tratta di una cosa piuttosto rara al giorno d'oggi.
Appunto ;)
La beta di Test Drive Unlimited era rivolta a tutti ;) !!!
davide155
04-02-2007, 15:08
La beta di Test Drive Unlimited era rivolta a tutti ;) !!!
Gioco only xbox360 ;)
jpjcssource
04-02-2007, 15:14
Gioco only xbox360 ;)
Mi sembra pure a me che la beta era rivolta solo all'edizione 360, la versione pc non la contemplava :mbe:
davide155
04-02-2007, 15:30
Mi sembra pure a me che la beta era rivolta solo all'edizione 360, la versione pc non la contemplava :mbe:
Assolutamente....
yoda the master
04-02-2007, 16:01
raga mi sapete dire quando esce il gioco? si sa con precisione???
davide155
04-02-2007, 17:40
Terzo trimestre 2007
No, non si sa. Io dico Ottobre 2007.
davide155
04-02-2007, 17:52
No, non si sa. Io dico Ottobre 2007.
Il giorno preciso no......però Q3 2007 è ufficiale.
yoda the master
05-02-2007, 13:35
grazie ciau!
jpjcssource
07-02-2007, 13:20
:cool: :cool:
Crysis è uno dei titoli (se non IL titolo) che tutti attendiamo per sperimentare la vera next-gen nell'ambito dei PC, ma fra gli utenti è serpeggiata anche una certa preoccupazione, in merito ai requisiti hardware richiesti da un gioco tanto avanzato. Cevat Yerli, CEO di Crytek, vuole tranquillizzare gli utenti che non abbiano aggiornato il loro hardware negli ultimi due e perfino tre anni: grazie all'esistenza degli shader hardware effettuare un downscaling è diventato davvero facile, permettendo anche agli utenti che sfruttino le DX9 di godere dell'esperienza di gioco di Crysis. Certo, se avete un amico che farà girare il gioco a pieno dettaglio con DX10... forse è meglio che non lo andiate a vedere.
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=47298
:cool: :cool:
Crysis è uno dei titoli (se non IL titolo) che tutti attendiamo per sperimentare la vera next-gen nell'ambito dei PC, ma fra gli utenti è serpeggiata anche una certa preoccupazione, in merito ai requisiti hardware richiesti da un gioco tanto avanzato. Cevat Yerli, CEO di Crytek, vuole tranquillizzare gli utenti che non abbiano aggiornato il loro hardware negli ultimi due e perfino tre anni: grazie all'esistenza degli shader hardware effettuare un downscaling è diventato davvero facile, permettendo anche agli utenti che sfruttino le DX9 di godere dell'esperienza di gioco di Crysis. Certo, se avete un amico che farà girare il gioco a pieno dettaglio con DX10... forse è meglio che non lo andiate a vedere.
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=47298
un pc fascia alta di 3 anni fa com'era?
direi 6800 x nvidia.x ati non saprei.penso x850(ma 3 anni fa la serie x1*** era già uscita?)
jpjcssource
07-02-2007, 13:38
un pc fascia alta di 3 anni fa com'era?
Prescott 3 Ghz o Athlon 64 3500 - 4000, Geforce 6800 ultra o x850xt, 1 Gb ram
La tua 9700 supporta la stessa tecnologia della 850 xt anche se è la metà in fatto di potenza di calcolo.
Quindi vuol dire che che gli shader 3.0 non sono obbligatori.
La tua 9700 supporta la stessa tecnologia della 850 xt anche se è la metà in fatto di potenza di calcolo.
come fai a ricordarti che ho la 9700?? :D
comunque sto "bandoto" di pc lo cambio prima della fine dell'anno
Darkdragon
07-02-2007, 14:05
sara la faccia :boh:
si si, dicono tutti cosi
:confused:
Forse ti confondi con due anni fa ;)
Tre anni fa il 3400+ era appena stato presentato e combatteva contro il Northwood 3200 :
http://www.tomshardware.com/2004/01/06/revving_up_in_the_new_year/
Come schede grafiche la lotta era tra 9800XT e 5950 Ultra
http://www.tomshardware.com/2003/12/29/vga_charts_iii/page4.html#unreal_tournament_2003
Le 6800 sarebbero arrivate 7-8 mesi dopo e le X800 ancora dopo .
Un PC di fascia alta di fine 2003 - inizio 2004 era un Athlon 3200+ ( socket 754 ) con una 9800 pro .
Io suppongo saranno obbligatori gli sm2.0 ...
e quoto cfranco ;)
jpjcssource
07-02-2007, 14:12
In effetti mi sono confuso contando le "generazioni di schede video" ed includendo in esse pure le geforce 8. :fagiano:
jpjcssource
07-02-2007, 14:14
Perchè parli sempre della tua mitica 9700 ed in ogni thread preghi la Madonna che sia ancora supportata :D
Senza tornare indietro nel tempo , una macchina di tre anni fa ha prestazioni analoghe a una media o medio-bassa di oggi :
Core singolo ( ad es. Sempron 3400+ ) , scheda ATI 1600 pro / 6600 / 7600 GS , 1 Gb di ram .
Con una macchina del genere Crysis "girerà" ma non mi aspetterei miracoli .
Perchè parli sempre della tua mitica 9700 ed in ogni thread preghi la Madonna che sia ancora supportata :D
ma lol :D
son troppo taccagno....la 9700 non morirà MMMMAIII!!!!
Darkdragon non ho capito il tuo reply :mbe:
Darkdragon
07-02-2007, 14:45
e su bon dai valà che shcherzavo :D
jpjcssource
07-02-2007, 14:48
Forse voleva scherza mettendo in relazione il tuo nick e la tua vga :Perfido: :p
non so , o hanno fatto una programmazione davvero con le OO o penso che poi avremo delle delusioni sui requisiti, su una macchina di 3 anni fa oggi non ci gira praticamente niente (a meno di andare a risoluzioni basse, no filtri, no hdr, no effetti, no.....)
Mister Tarpone
07-02-2007, 17:04
Su un Athlon64 con 2Gb ram e 6800gt/x800xt ci girano un sacco di bei giochi.....daaaaaaaiiiiiiii.... ;)
Su un Athlon64 con 2Gb ram e 6800gt/x800xt ci girano un sacco di bei giochi.....daaaaaaaiiiiiiii.... ;)
questo è vero, avevo capito che si parlava di cfg più vecchie.
bobbybello
07-02-2007, 17:16
per me alla crytek possono dire ciò che gli pare...... io finche non vedo non credo...anzi ho già visto(i vari filmati) ed è difficile credere che possa girare bene su una x800 xt ( già con fear a 1280*1024 con softshadows on tentenna vistosamente) considerando che oltre al dettaglio generale c è da calcolare uno scenario veramente ampio.
Io stesso con il mio sistema non credo di poterlo girare al max e mi accontenterò tranne miracoli di 1024*768 con dett medio alti e pochi filtri..... pensate a far cry quando è uscito....si ripeterà la stessa situazione.....chi aveva il top tecnologicamente parlando lo gioco bene ma ben lontano dal giocarlo ai massimi dettagli..... tutto chiaramente IMHO :)
Mister Tarpone
07-02-2007, 17:29
per me alla crytek possono dire ciò che gli pare...... io finche non vedo non credo...anzi ho già visto(i vari filmati) ed è difficile credere che possa girare bene su una x800 xt ( già con fear a 1280*1024 con softshadows on tentenna vistosamente) considerando che oltre al dettaglio generale c è da calcolare uno scenario veramente ampio.
Io stesso con il mio sistema non credo di poterlo girare al max e mi accontenterò tranne miracoli di 1024*768 con dett medio alti e pochi filtri..... pensate a far cry quando è uscito....si ripeterà la stessa situazione.....chi aveva il top tecnologicamente parlando lo gioco bene ma ben lontano dal giocarlo ai massimi dettagli..... tutto chiaramente IMHO :)
Le softshadows di fear sono buggate :) e attivandole, Fear scatta anche su vga più pompate :)
Imho con il tuo pc ci giocherai al max ;) altro che dettagli medi a 1024.
Dai eh!!! per piacere :)
Non può andare SOLO BENINO su un dualcore 2Gb ram e 8800 :)
Altrimenti si sta freschi.... :stordita:
Kharonte85
07-02-2007, 18:55
Ok...direi che è giunta l'ora di iscriversi... :D
Ok...direi che è giunta l'ora di iscriversi... :D
ma come, solo ora ti unisci alla comitiva???? :D e tutti i millemilla filmati e screenshot???? :D non mi vorrai mica dire che non conosci "quel maledetto" villaggio nella giungla ??? :D
ben arrivato ;)
ma come, solo ora ti unisci alla comitiva???? :D e tutti i millemilla filmati e screenshot???? :D non mi vorrai mica dire che non conosci "quel maledetto" villaggio nella giungla ??? :D
ben arrivato ;)
Quoto! :eek:
:asd:
ben arrivato ;)
manco io li ho mai visti....tanto sto gioco non lo giocherò mai...... :stordita:
Infatti è per quello che (credo) non prenderò una nVidia 8800 GS o GTX ma piuttosto aspetterò la generazione dopo del tipo 8900...
Kharonte85
07-02-2007, 22:09
ben arrivato ;)
Certo che lo conosco...ma non volemo gettarmi in discorsi troppo fumosi...:sofico:
Ho deciso di iniziare ufficialmente l'attesa dopo aver visto il Trailer in HD :D
fybpeppe
07-02-2007, 22:52
nuovo iscritto...anche se con molto ritardo...ho letto qlc pagina...ma non tutte le 80 esistenti ma gli screenshot e qlc video si...solo 1 cosa ma data o periodo di uscita si è saputo?io son rimasto al primo trimestre 2007 ma non credo sia cosi...
ciaoooooooooooooooooo :D
nuovo iscritto...anche se con molto ritardo...ho letto qlc pagina...ma non tutte le 80 esistenti ma gli screenshot e qlc video si...solo 1 cosa ma data o periodo di uscita si è saputo?io son rimasto al primo trimestre 2007 ma non credo sia cosi...
ciaoooooooooooooooooo :D
Terzo quadrimestre... mi pare :)
davide155
08-02-2007, 05:52
Terzo quadrimestre... mi pare :)
Trimestre ;)
gianlu75xp
08-02-2007, 08:11
Insomma, speriamo esca a settembre.
fybpeppe
08-02-2007, 08:51
noooooooo io mi aspettavo qlc mese prima...dovro pasientare...intanto si gioca a farcry...LOL
Mister Tarpone
08-02-2007, 08:57
noooooooo io mi aspettavo qlc mese prima...dovro pasientare...intanto si gioca a farcry...LOL
Hai detto niente...è il miglior sparatutto su pc :oink: (IMHO)
gianlu75xp
08-02-2007, 09:06
Hai detto niente...è il miglior sparatutto su pc :oink: (IMHO)
e poi con le mod Matto l'esperienza videoludica si allunga :)
letsmakealist
08-02-2007, 09:17
...intanto si gioca a farcry...LOL
infatti!
peraltro è sorprendente come un gioco del 2004 sia ancora così attuale.
Far cry è stato veramente il miglior fps a cui abbia mai giocato.
Ho cominciato con l'ati 8500 (e visivamente era già uno spettacolo)
Poi con la radeon 9700xt ed infine con la 6600 GT attivando tutti gli effetti
Un motore grafico "eterno" ed incredibile per la sensazione di libertà che ti dà
Molto meglio di HL2 con i suoi percorsi obbligati e scontati
Kharonte85
08-02-2007, 10:00
Insomma, speriamo esca a settembre.
Ma non doveva uscire a fine Marzo? :what:
Su Play.com lo danno disponibile per il 30-03-2007 :boh:
fybpeppe
08-02-2007, 10:06
:muro: :muro: :muro: :doh:
ogni sito dice la sua...incredibile!! :cry:
Kharonte85
08-02-2007, 10:14
:muro: :muro: :muro: :doh:
ogni sito dice la sua...incredibile!! :cry:
:D
Te lo ha mai detto nessuno che hai una firma irregolarissima...non ho proprio potuto fare a meno di notarla...
fybpeppe sistema subito la sign, è irregolare.
Beelzebub
08-02-2007, 10:20
fybpeppe sistema subito la sign, è irregolare.
Ma nooo... perchè glielo avete detto? :( Volevo farlo postare in Piazzetta per vedere cosa gli faceva Freeman... :D una firma così non capita tutti i giorni... :sofico:
fybpeppe
08-02-2007, 10:21
va bene cosi?se mi dite cosa è sbagliato l'aggiusto...sorry per l'irregolarita
va bene cosi?se mi dite cosa è sbagliato l'aggiusto...sorry per l'irregolarita
Devi levare quell'immagine, è troppo grossa! :O
Ma non doveva uscire a fine Marzo? :what:
Su Play.com lo danno disponibile per il 30-03-2007 :boh:
mi sa poco affidabile ;)
Anche io ho una ATI 9700 da 64 mb sul portatile!!! Ci ho fatto girare oblivion, gothic 3 tutti a dettagli ultra bassi, ma.... hanno girato... e questo è il fondamentale... Ultima cosa e chiudo con l'OT io non ho mai aggiornato i driver ati mi daresti l'indirizzo per scaricare gli aggiornamenti,(che di ati non sono molto pratico....)?? grazie
fine OT
sarà spettacolare sto gioco...
Far cry è stato veramente il miglior fps a cui abbia mai giocato.
Ho cominciato con l'ati 8500 (e visivamente era già uno spettacolo)
Poi con la radeon 9700xt ed infine con la 6600 GT attivando tutti gli effetti
Un motore grafico "eterno" ed incredibile per la sensazione di libertà che ti dà
Molto meglio di HL2 con i suoi percorsi obbligati e scontati
Far cry ho aspettato di giocarlo coi dettagli al massimo e con l'hdr.. altrimenti l'avrei rovinato....
peccato solo per il modo di sparare..
mareoracings
09-02-2007, 16:40
ma esiste una demo/alpha di questo gioco?
per ora nulla.
appleroof
09-02-2007, 17:18
Magari!!! :muro: :muro:
Far cry ho aspettato di giocarlo coi dettagli al massimo e con l'hdr.. altrimenti l'avrei rovinato....
peccato solo per il modo di sparare..
Chissà se l'ho giocato con l'HDR :confused: ricordo di aver messo l'ultima patch... Però non è che se uno non gioca un game al massimo livello di dettaglio e hdr se lo rovina :rolleyes: il bello di FAR CRY è la vastità, l'ho giocato per la prima volta quest'autunno e mi è piaciuto parecchio... schifosissimo l'ultimo livello dovi ti trovi in un arena a sparare a 100.000 mostri... in quel momento per quel che mi riguarda ha perso molti punti, per il resto un capolavoro!!!
Chissà se l'ho giocato con l'HDR :confused: ricordo di aver messo l'ultima patch... Però non è che se uno non gioca un game al massimo livello di dettaglio e hdr se lo rovina :rolleyes: il bello di FAR CRY è la vastità, l'ho giocato per la prima volta quest'autunno e mi è piaciuto parecchio... schifosissimo l'ultimo livello dovi ti trovi in un arena a sparare a 100.000 mostri... in quel momento per quel che mi riguarda ha perso molti punti, per il resto un capolavoro!!!
quoto, da quando si incontrano i mostriciattoli un pò mi era calato.
Mister Tarpone
09-02-2007, 18:07
A me è piaciuto tutto, compreso i mostri(mitico quando Jack vede il primo trigen e dice:"e questo cosa ca22o è!!!" :sbonk: )
Cmq si...l'ultimo livello è atrocissimo = :bsod: :bsod: :bsod: :mano: :bsod: :bsod: :bsod:
gianlu75xp
09-02-2007, 18:31
quoto, da quando si incontrano i mostriciattoli un pò mi era calato.
Non a caso nei 2 mod più riusciti, Matto 3 e Matto 4, di mostri nemmeno l'ombra :asd:
Speriamo che in Crysis la presenza aliena venga implementata a dovere senza esagerazioni :sperem:
Mister Tarpone
09-02-2007, 18:34
Non a caso nei 2 mod più riusciti, Matto 3 e Matto 4, di mostri nemmeno l'ombra :asd:
Speriamo che in Crysis la presenza aliena venga implementata a dovere senza esagerazioni :sperem:
Io in un filmato ho visto un alieno gigantesco....era una cosa esagerata... :eek: :asd:
gianlu75xp
09-02-2007, 20:05
Io in un filmato ho visto un alieno gigantesco....era una cosa esagerata... :eek: :asd:
capisco il fine sarcasmo... sottolineo che l'intendevo nell'accezione numerica, non dimensionale :asd:
speriamo, anche se da quello che sembra di capire da quando si entra nella sfera ci saranno piu' alieni che umani :sperem:
:mad: potevate anche avvertirmi :mad:
in ritardissimo, ma mi iscrivo :D
Marko#88
10-02-2007, 06:30
ma gli alieni qui hanno un significato ben preciso, un'astronave aliena è precipitata proprio li...in FarCry avevano un significato i mutanti però non so perchè ma mi hanno sempre dato l'idea di un'aggiunta mal fatta...
mareoracings
10-02-2007, 20:07
ho appena sentito un amico che mi ha detto di aver comperato da un tizio su ebay una fantomatica demo del gioco in questione, però sul suo pc non lo può testare perchè al momento è guasto, quindi domani verrà qui da me e insieme vedremo se veramente è una demo del gioco è una bufala :)
Marko#88
10-02-2007, 20:11
ho appena sentito un amico che mi ha detto di aver comperato da un tizio su ebay una fantomatica demo del gioco in questione, però sul suo pc non lo può testare perchè al momento è guasto, quindi domani verrà qui da me e insieme vedremo se veramente è una demo del gioco è una bufala :)
detto in tutta sincerità credo che gli abbiano tirato un bel pacco...spero ci abbia speso poco... :D
detto in tutta sincerità credo che gli abbiano tirato un bel pacco...spero ci abbia speso poco... :D
Facci sapere... :D Ho sentito dire a tal proposito che alcune persone su ebay vendono persino il nulla... giuro!!!
Mister Tarpone
10-02-2007, 20:31
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Mah..... :stordita: chissà :stordita:
comprata? :eek:
complimenti :sofico:
mareoracings
10-02-2007, 20:33
bhè domani sapremo tutto, se cmq la demo fosse realmente vera non sto più nella pelle!!!! la devo provare anche se al momento ho xp pro con le directx 9c
bhè domani sapremo tutto, se cmq la demo fosse realmente vera non sto più nella pelle!!!! la devo provare anche se al momento ho xp pro con le directx 9c
Bè anche avessi Vista ti servirebbe una GeForce 8800 per usare le DX10 ;) ...
davide155
10-02-2007, 21:00
Quella cosa di ebay è una bufala bella e buona ;)
Hanno zifonato il tuo amico :)
Quella cosa di ebay è una bufala bella e buona ;)
Hanno zifonato il tuo amico :)
Credo anche io sia un bel pacco! :stordita:
fybpeppe
10-02-2007, 22:02
Pacco bello e buono...poteva controllare prima di comprare?
gianlu75xp
10-02-2007, 22:30
Adesso le demo si comprano? Ma LOL
mareoracings
10-02-2007, 22:46
bhe se fosse vero io 10€ li spenderei anche per una demo di questo gioco, il problema sta nel capire se sia veramente il demo del gioco oppure una bufala
P.S. cmq mi ha detto che è un PREALPHA e non una DEMO, non so poi cosa cambi....
gianlu75xp
10-02-2007, 22:55
Prealpha comprata su eBay? Equivale a comprare software pirata giacchè illegalmente sottratta al tenutario del diritto d'autore. Il venditore, del resto, è passibile di denuncia e di chiusura dell'account su eBay.
Fine OT
sarei curioso di vedere l'asta, sai il titolo?
mareoracings
11-02-2007, 11:29
avevate ragion voi, ho qui il mio amico col dvd ma dentro il mio lettore non rileva nulla, cioè mi dice che il disco è pieno per 2,50gb circa ma dentro non ci sono file! mi sa proprio che ha pres una bidonata, fortuna che ha pagato "solo" 10€, cmq facendo un giro sul mulo ho visto che si trovano alcuni file dvd del gioco in questione, non so poi se siano fake come questo dvd che abbiamo qui, però ora sto provando a scaricare anche io una fantomatica demo dal mulo
P.S. gli ho anche chiesto il link all'asta ma mi ha detto di averlo comprato fuori asta
ok, cmq basta così con l'argomento.
davide155
11-02-2007, 13:31
avevate ragion voi, ho qui il mio amico col dvd ma dentro il mio lettore non rileva nulla, cioè mi dice che il disco è pieno per 2,50gb circa ma dentro non ci sono file! mi sa proprio che ha pres una bidonata, fortuna che ha pagato "solo" 10€, cmq facendo un giro sul mulo ho visto che si trovano alcuni file dvd del gioco in questione, non so poi se siano fake come questo dvd che abbiamo qui, però ora sto provando a scaricare anche io una fantomatica demo dal mulo
P.S. gli ho anche chiesto il link all'asta ma mi ha detto di averlo comprato fuori asta
:rotfl:
che pollo :rolleyes: :rolleyes:
Mio cuggino su ebay ha comprato la demo di crysis 2 e il gioco completo duke nukem forever :sofico:
Beelzebub
13-02-2007, 11:39
Mio cuggino su ebay ha comprato la demo di crysis 2 e il gioco completo duke nukem forever :sofico:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
fybpeppe
13-02-2007, 11:44
non sarebbe una buona idea di scrive a inizio topic di non comprare demo di crysis?? magari qlc altro pollo non lo compra...siam gia a 2 spennati...sempre con rispetto parlando... :D
ATI-Radeon-89
19-02-2007, 16:34
Raga una domanda... scusate se è già stata fatta ma leggermi tutte le pagine sono troppe:stordita: ... giocando ha crysis con le directx 9 si perderanno alcuni benefici del gioco... sa fosse possibile vorrei che qualcuno mi linkasse qualcosa a riguardo oppure mi scrivesse ciò che perdo con le directx 9
grazie
in FarCry avevano un significato i mutanti però non so perchè ma mi hanno sempre dato l'idea di un'aggiunta mal fatta...
Anche a me hanno fatto questa impressione! Difatti dopo averlo finito mi piace rigiocare solo i primi tre/quattro livelli perché le ambientazioni sono stupende e le missioni realistiche!
fybpeppe
19-02-2007, 18:39
Raga una domanda... scusate se è già stata fatta ma leggermi tutte le pagine sono troppe:stordita: ... giocando ha crysis con le directx 9 si perderanno alcuni benefici del gioco... sa fosse possibile vorrei che qualcuno mi linkasse qualcosa a riguardo oppure mi scrivesse ciò che perdo con le directx 9
grazie
anche io vorrei sapere qlc differenza tra dx9 e dx10...per indirizzarmi su che scheda video comprare a breve...:D
Aspettiamo il GDC (5-9 Marzo) per saperne di piu'.
jpjcssource
20-02-2007, 14:31
Aspettiamo il GDC (5-9 Marzo) per saperne di piu'.
Dove anche il motore grafico verrà mostrato per bene
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=47526
ATI-Radeon-89
20-02-2007, 17:04
Aspettiamo il GDC (5-9 Marzo) per saperne di piu'.si in effetti ancora non se ne sa moltissimo:boh:
si in effetti ancora non se ne sa moltissimo:boh:
non è recente però, meglio di niente:
"un'intervista a Cevat Yerli: "sembra quasi impossibile che tra meno di un anno riusciremo a giocare a un FPS così evoluto dal punto di vista grafico. Cevat Yerli sottolinea che questo livello di qualità grafica è possibile solo grazie alle nuove librerie grafiche DirectX 10, che Microsoft includerà nel nuovo sistema operativo Windows Vista. "Le nuove DirectX 10-contiuna- permetteranno un livello di dettaglio che, al momento, è semplicemente impossibile. Grazie a queste librerie, riusciremo a creare una vegetazione così rigogliosa e verosimile, da essere quasi fotorealistica. Un solo albero di Crysis contiene, già ora, più tecnologia di un attuale gioco intero" ... "C'è da chiedersi, però, cosa si perderanno i giocatori che ammireranno Crysys su schede e sistemi operativi DirectX 9.0: "non dovranno rinunciare agli shader 2.0 o all'HDR, nelle nostre previsioni se paragonerete la versione DX 10 con quella DX 9.0 di Crysis, vedrete nella prima un maggior livello di dettaglio e un frame rate sensibilmente più alto. Volti ed espressioni facciali più realistici, vegetazione più rigogliosa e un maggior numero di steli d'erba, per fare degli esempi. Inoltre gli oggetti saranno più interattivi"
http://www.crysis-online.com/?id=213
:D
magari a qualcuno può interessare
http://www.3dfxzone.it/news/puntatore.php?uid=4505
DmXruleZ
24-02-2007, 11:34
http://www.gameshark.com/pc/previews/3202/Crysis-Preview.htm
piccola preview di crysis su gameshark..
grazie
Un po' come giocare un gioco DX9 in DX8... perdi un casino di effetti luce... lo stesso credo sia anche quì. Inoltre credo che le DX non riguardino solo la grafica ma anche la fisica e il suono quindi anche da quel punto di vista potrebbero esserci grandi differenze!!! Aspettiamo... c'è tempo!!! :D
Rubex 79
27-02-2007, 23:24
Ragazzi, ma sto gioco quanto cià ancora ad uscire,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, io vado in palla, doveva uscire con Vista e qui non si vede ancora nulla.......:muro:
Marmoraizers
27-02-2007, 23:27
Ragazzi, ma sto gioco quanto cià ancora ad uscire,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, io vado in palla, doveva uscire con Vista e qui non si vede ancora nulla.......:muro:
Tra un bel pò.. Io dico novembre... :)
gianlu75xp
28-02-2007, 07:22
Puoi metterti l'anima in pace, non uscirà prima di 6/7 mesi (se va bene :asd: )
davide155
28-02-2007, 19:37
Le stime ufficiali parlano di Q3 2007.......
Speriamo mantenghino le loro promesse, mi sembrano dei programmatori con la testa sulle spalle.
:sperem:
gianlu75xp
28-02-2007, 19:42
Le stime ufficiali parlano di Q3 2007.......
Speriamo mantenghino le loro promesse, mi sembrano dei programmatori con la testa sulle spalle.
:sperem:
già, speriamo le mantengano ;)
già, speriamo le mantengano ;)
eh già..:p
sasyultrasnapoli
02-03-2007, 14:32
Non so e gia stato postato:doh: ........cmq vada e sempre un vero e proprio MATTONE questo gioco anche se deve essere ancora perfezionato (pero non promette tanto bene):muro:
http://www.hwsetup.it/news/puntatore.php?uid=4334
praticamente si deve giocare a 1024x768 :muro: :muro: :muro: :muro:
inoltre devi avere una coppia di 8800 :muro:
crysissssss :Prrr:
praticamente si deve giocare a 1024x768 :muro: :muro: :muro: :muro:
inoltre devi avere una coppia di 8800 :muro:
crysissssss :Prrr:
stanno bene cosi:doh:
Darkdragon
02-03-2007, 15:27
Non so e gia stato postato:doh: ........cmq vada e sempre un vero e proprio MATTONE questo gioco anche se deve essere ancora perfezionato (pero non promette tanto bene):muro:
oltre al gioco sono pure i driver
http://www.hwsetup.it/news/puntatore.php?uid=4334Per me 44fps di media sono STRA-STRA-STRA-giocabili, mi leccherei i baffi per avere un valore simile con tutto al massimo. Vedo però che
* i filtri sono disattivati
* la risoluzione non è quella standard degli lcd (ormai vanno a 1280x960 e oltre)
* usa due 8800GTX in sli, per un valore commerciale proibitivo
* usa un processore dal costo proibitivo
* usa 4GB di ram (senza commenti)
oltre al gioco sono pure i driver
Si ma siamo comunque lontanissimi da una soglia di gioco accettabile per pc "normali", non so quanto possano ottimizzare i driver alla nVidia, con questi presupposti...!
Del resto è inevitabile che una grafica del genere (siamo sempre più vicini al fotorealismo) richieda un pc mostruoso. Per chi fosse in dubbio se 640MB di ram sulla 8800GTS sono più "utili" rispetto ai 320 della sorella minore (che ormai costa meno di 300 eur)... beh, dopo questo articolo mi pare evidente che anche una GTX sia del tutto inutile per le generazioni "future" :). Buttiamogi sulle 8800gts 320MB che sono abbordabili e comunque potentissime.
fybpeppe
02-03-2007, 15:46
son a dir poco sbalordito...non ci son commenti
:D fico... una configurazione come quella postata nell'articolo non l'avro manco fra 5 anni.... bye bye pc....hai finito di succhiarmi soldi ... :D
tra l'altro c'è pure la scheda per la fisica ... buonanotte... :D
Kharonte85
02-03-2007, 16:19
Mi sembrano gli stessi risultati che vennero ufficialmente sconfessati...
davide155
02-03-2007, 16:25
Scusate ma.......quelli sono test falsi e stra falsi.
Erano già stati postati su un sito giapponese.
Proprio quelli.
Il pc era quello e pure i risultati sono identici.
Il punto è che i ragazzi di Crytek smentiscono dicendo che quelli sono test falsi.
C'è proprio la smentita ufficiale da parte di Crytek.
E cmq ci sono molti dettagli di quell'articolo che lasciano destare molto.
Primo fra tutti la scheda ageia. Che ci azzecca se il motore fisico è un motore proprietario di crytek, e non il Novodex di ageia?
Cmq se n'era già parlato. Usate il tasto cerca del thread e troverete delle conferme ;)
E ci credo... mica si danno la zappata sui piedi, però, una cosa se si vuole ufficialmente sconfessare porti delle prove, non a parole..:O
Bastava solo che facessero un benchmark e dimostravano la "castroneria"... invece... parola volant :D
Skullcrusher
02-03-2007, 16:26
Già, sembra anche a me....tempo fa erano usciti proprio quei fake :rolleyes:
Se sono veri non esce prima di metà 2008. :asd:
Mister Tarpone
02-03-2007, 16:33
Se sono veri che andassero a cag... ;)
davide155
02-03-2007, 16:36
E daje......NON SONO VERI........SONO FALSI!
Mister Tarpone
02-03-2007, 16:40
E daje......NON SONO VERI........SONO FALSI!
si ma un t'incazzà EH!!! :D
Se sono veri non esce prima di metà 2008. :asd:
Sicuro che non esce nel 2007 :D
davide155
02-03-2007, 16:57
si ma un t'incazzà EH!!! :D
E chi si incazza.....sto solo esponendo la pura e cruda verità :O
thedarkest
02-03-2007, 17:25
maddai, ho letto che basta un 3500+ con 2gb ram euna x1900 per giocarlo al max in dx9, questi ebnch sono tutte cavolate!
Mister Tarpone
02-03-2007, 17:27
maddai, ho letto che basta un 3500+ con 2gb ram euna x1900 per giocarlo al max in dx9, questi ebnch sono tutte cavolate!
l'ho letto anch'io su Crysis Online ;)
Sarà vero???
thedarkest
02-03-2007, 17:29
l'ho letto anch'io su Crysis Online ;)
Sarà vero???
certo! mica possono fare un gioco che scatta con un qx6700 con 4gb ram e 2 8800!
Codename87
02-03-2007, 17:37
Ma possono ottimizzare quanto vogliono, ma una grafica simile si paga sui PC ;)
Quindi credo che solo in pochi godranno della grafica al massimo con un framerate accettabile, per tutti gli altri si fa come si è sempre fatto: si abbassano i dettagli :D
Mister Tarpone
02-03-2007, 17:42
Ma possono ottimizzare quanto vogliono, ma una grafica simile si paga sui PC ;)
Quindi credo che solo in pochi godranno della grafica al massimo con un framerate accettabile, per tutti gli altri si fa come si è sempre fatto: si abbassano i dettagli :D
:cry:
certo! mica possono fare un gioco che scatta con un qx6700 con 4gb ram e 2 8800!
beh... se pensi che Tomb Raider Legend ancora scatta con le più recenti configurazioni...
beh... se pensi che Tomb Raider Legend ancora scatta con le più recenti configurazioni...
nn direi affatto
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12607769&postcount=1728
;)
cmq tempo fà ho letto e nn mi ricordo dove che il pc dove x la prima volta (per il primissimo video che c'era in circolazione, non quello dove parlavano delle robette tecnoche ma il primo gameplay ripreso da un monitor) c'era in mostra crysis da giocare era composto in questo modo:
2 x1800xt in crossfire
intel 955XE smithfield
mobo 975x
2gb ddrII
mi sembra e dico sembra di averla letta su incrysis ma nn ne sono sicuro
non era abilitato il monitor blu ed era in dx9
stando a cio' in ogni caso si puo' dire che con un conroe e vga serie 8800/x2900 si puo' andare tranquilli :)
Marko#88
03-03-2007, 17:26
nn direi affatto
;)
cmq tempo fà ho letto e nn mi ricordo dove che il pc dove x la prima volta (per il primissimo video che c'era in circolazione, non quello dove parlavano delle robette tecnoche ma il primo gameplay ripreso da un monitor) c'era in mostra crysis da giocare era composto in questo modo:
2 x1800xt in crossfire
intel 955XE smithfield
mobo 975x
2gb ddrII
stando a cio' in ogni caso si puo' dire che con un conroe e vga serie 8800/x2900 si puo' andare tranquilli :)
fidati di ippo se ti dice che trl scatta...non tanto per i fps...ma per lo stutter...che si presenta anche con schede di fascia alta, sopratutto con nvidia...quel post lo conosce benissimo anche lui, guarda un po' i primi per numero di messaggi in quel 3d...:D:D
cazzo quindi nn ho nessuna possibilita nemmeno con l'FX-60 e 4GB e presto una 8800GTs? ho o capito male?nn ce capisco + na mazza co sto gioco:mc:
nn direi affatto
;)
2 x1800xt in crossfire
intel 955XE smithfield
mobo 975x
2gb ddrII
hai detto niente.........
fidati di ippo se ti dice che trl scatta...non tanto per i fps...ma per lo stutter...che si presenta anche con schede di fascia alta, sopratutto con nvidia...quel post lo conosce benissimo anche lui, guarda un po' i primi per numero di messaggi in quel 3d...:D:D
quoto :D
Kharonte85
03-03-2007, 18:26
cazzo quindi nn ho nessuna possibilita nemmeno con l'FX-60 e 4GB e presto una 8800GTs? ho o capito male?nn ce capisco + na mazza co sto gioco:mc:
Direi che andra' benissimo...
Direi che andra' benissimo...
quoto
io credo che comunqe anche con una 8600GT si possano avere delle prestazioni eccellenti.
alla fien nn dimentichiamo che eni video promozionali i filtri come l'aa e l'af sono quasi sempre settati al max, si spendono 200e di vga e nn si metterà l'aa a 8x ma a 2x, lo stesso per l'af....poi ovviamente il monitor blu disabilitato che stando a cio' che si dice su crysis online sembra essere molto pesante a livello di frame.
Kharonte85
03-03-2007, 19:33
io credo che comunqe anche con una 8600GT si possano avere delle prestazioni eccellenti.
alla fien nn dimentichiamo che eni video promozionali i filtri come l'aa e l'af sono quasi sempre settati al max, si spendono 200e di vga e nn si metterà l'aa a 8x ma a 2x, lo stesso per l'af....poi ovviamente il monitor blu disabilitato che stando a cio' che si dice su crysis online sembra essere molto pesante a livello di frame.
:mbe: Il monitor Blu è pesante di certo!
Se vedi una cosa tipo questa http://49406.mrtech.ru/_imagez/bsod.jpg sei fregato sicuro...:asd:
Ecco perchè non valeva e non vale la pena di prendersi una 8800 GTX :Prrr: :Prrr: :Prrr: ... non è all'altezza dei giochi DX10 che arriveranno! Meglio aspettare la generazione dopo tipo G90 e le soluzioni AMD X2900 e confrontare il tutto...
jpjcssource
04-03-2007, 09:32
Fake tutta la vita
Marko#88
04-03-2007, 09:34
Ecco perchè non valeva e non vale la pena di prendersi una 8800 GTX :Prrr: :Prrr: :Prrr: ... non è all'altezza dei giochi DX10 che arriveranno! Meglio aspettare la generazione dopo tipo G90 e le soluzioni AMD X2900 e confrontare il tutto...
e tu hai la sfera di cristallo per dire che la 8800 non andrà bene coi giochi DX10??
imho col fatto che ha gli shader unificati i programmatori potranno sfruttarla molto meglio e andrà benone...ora come ora non è neanche fruttata al massimo delle sue potenzialità ed è il top...
jpjcssource
04-03-2007, 09:38
e tu hai la sfera di cristallo per dire che la 8800 non andrà bene coi giochi DX10??
imho col fatto che ha gli shader unificati i programmatori potranno sfruttarla molto meglio e andrà benone...ora come ora non è neanche fruttata al massimo delle sue potenzialità ed è il top...
Mi viene in mente, all'uscita della 9700 pro, tutta la gente che diceva che, ad ogni cambio di dx, era meglio attendere la seconda generazione, poi si è visto che le 9700/9800 hanno fatto furore per tutta questa generazione di dx con genete che le usa egregiamente ancora adesso.....
ma dai, ancora state a credere a quella news di hardspell ? :D
il giococ crysis, come dice Yerli, non supporta la sk ageia per la gestione della fisica dato che l'engine del gioco ha già inclusa una gestione della fisica eccezzionale.
se quindi si và ad usare una sk che incrementerebbe la gestione della fisica ecco che il framerate calerebbe a dismisura senza vedere miglioramenti visivi per quanto riguarda per esempio la distruzione di un oggetto.
Marko#88
04-03-2007, 09:48
Mi viene in mente, all'uscita della 9700 pro, tutta la gente che diceva che, ad ogni cambio di dx, era meglio attendere la seconda generazione, poi si è visto che le 9700/9800 hanno fatto furore per tutta questa generazione di dx con genete che le usa egregiamente ancora adesso.....
infatti...io avevo la mitica 9800Pro (portata ad XT) ed era letteralmente mostruosa...sono dell'idea che non appena i programmatori cominceranno a sfruttare l'architettura a shader uificati di G80 le prestazioni della 8800 saranno eccellenti...naturalmente posso sbagliarmi, ma la vedo cosi....:D
Kharonte85
04-03-2007, 10:46
Non diciamo castronerie....:rolleyes:
Quello che penso è questo. La 8800GTX quando è uscita? A novembre mi pare... bene, ci sono voluti ben 2 mesi perchè uscisse Vista e le sue DX10 e questo nVidia lo sapeva, allora mi domando perchè vendere una scheda DX10 quando queste non sono ancora supportate? Voi scommetto che mi direte bè questa scheda va benissimo anche con i giochi DX9... partendo dal presupposto che chi compra mostri di questo tipo ha i soldi per poterlo fare, presumo che prima di questa avesse una 7900GTX (magari in SLI) o da una X1900XTX (magari in Crossfire)... Detto questo sono ben cosciente del fatto che una 8800GTX (non la GTS) è ben superiore alle schede di fascia alta DX9, ma questo lo si può vedere solo ad altissime risoluzioni... a risoluzioni medio/basse come la classica 1024x768 queste differenze a occhio nudo non si vedono in quanto anche le schede di fascia alta DX9 (dipende dai giochi ovvio) raggiungono fps altissimi... così alti che che l'occhio umano non percepisce le differenze rispetto a una 8800GTX... (chiedo scusa se sto' facendo discorsi un po' cortorti ma mi sono appena svegliato)... Detto tutto questo perchè comprare una 8800GTX a 600€ se hai già una 7900GTX (magari in SLI) o da una X1900XTX (magari in Crossfire)??? Visto che i giochi DX10 ancora non ci sono... scommettiamo che quando usciranno i primi... (Bioshock lo è?) passeranno ancora molti/molti mesi?! Scommettiamo che quando usciranno i primi giochi DX10 le mitiche 8800GTX, già superate dalle 8900GTX e dalle X2900XTX costeranno la metà?! Non credo sia una questione di sfera di vetro... il mondo delle schede video gira così! Quando usciranno i giochi in DX10 questa scheda costerà sui 300€... a quel punto valeva la pena tenersi una 8800GTX a 600€ se hai già una 7900GTX (magari in SLI) o da una X1900XTX (magari in Crossfire)... a questo punto mi viene da pensare che dopo tutto chi ha soldi per comprarsi schede di questo tipo, a questo prezzo può permettersi di fare qualsiasi cosa da questo punto di vista... Quello che mi domando io è se veramente ne vale la pena? A mio parere no... Detto questo lo so anch'io che la Radeon 9800 è durata tanto di quel tempo (lasciando perdere però il 2006 che sono usciti un bel po' di giochi pesanti) e rimango anche io allibito quando leggo che con una 8800GTX si può giocare a Crysis soltanto ad una risoluzione 1024x768... sembra assurdo... e forse lo è!!! Certo è che più volte mi è capitato di leggere che per poterci giocare al meglio occorra uno SLI anche a risoluzioni come la 1024x768... sti ca**i... se fosse vero... sarebbe un dramma... ma lo è già se pensiamo che con le 8800GTS probabilmente si potrà giocare a Crysis a 800x600 (dettagli alti ovviamente)...
jpjcssource
04-03-2007, 11:37
Perchè anche in ambito dx 9.0c la 8800 è mostruosa quindi la si può usare per ora egregiamente sulle api vecchie :)
Marko#88
04-03-2007, 11:49
a me non pare di aver visto nessuna notizia UFFICIALE che dicesse che per giocare con una 8800gts si debba scendere a 800*600 o a 1024*768 serva una (o 2 ?!?!) gtx...sono tutti viaggi mentali che si sta facendo un po' di gente...quindi mi ripeto: nessuno (se non i crytek) può dire esattamente cosa servirà per giocare a crysis...io finchè non esce non mi fido di nulla viste tutte le boiate che girano in rete...
Quello che penso è questo. La 8800GTX quando è uscita? A novembre mi pare... bene, ci sono voluti ben 2 mesi perchè uscisse Vista e le sue DX10 e questo nVidia lo sapeva, allora mi domando perchè vendere una scheda DX10 quando queste non sono ancora supportate? Voi scommetto che mi direte bè questa scheda va benissimo anche con i giochi DX9... partendo dal presupposto che chi compra mostri di questo tipo ha i soldi per poterlo fare, presumo che prima di questa avesse una 7900GTX (magari in SLI) o da una X1900XTX (magari in Crossfire)... Detto questo sono ben cosciente del fatto che una 8800GTX (non la GTS) è ben superiore alle schede di fascia alta DX9, ma questo lo si può vedere solo ad altissime risoluzioni... a risoluzioni medio/basse come la classica 1024x768 queste differenze a occhio nudo non si vedono in quanto anche le schede di fascia alta DX9 (dipende dai giochi ovvio) raggiungono fps altissimi... così alti che che l'occhio umano non percepisce le differenze rispetto a una 8800GTX... (chiedo scusa se sto' facendo discorsi un po' cortorti ma mi sono appena svegliato)... Detto tutto questo perchè comprare una 8800GTX a 600€ se hai già una 7900GTX (magari in SLI) o da una X1900XTX (magari in Crossfire)??? Visto che i giochi DX10 ancora non ci sono... scommettiamo che quando usciranno i primi... (Bioshock lo è?) passeranno ancora molti/molti mesi?! Scommettiamo che quando usciranno i primi giochi DX10 le mitiche 8800GTX, già superate dalle 8900GTX e dalle X2900XTX costeranno la metà?! Non credo sia una questione di sfera di vetro... il mondo delle schede video gira così! Quando usciranno i giochi in DX10 questa scheda costerà sui 300€... a quel punto valeva la pena tenersi una 8800GTX a 600€ se hai già una 7900GTX (magari in SLI) o da una X1900XTX (magari in Crossfire)... a questo punto mi viene da pensare che dopo tutto chi ha soldi per comprarsi schede di questo tipo, a questo prezzo può permettersi di fare qualsiasi cosa da questo punto di vista... Quello che mi domando io è se veramente ne vale la pena? A mio parere no... Detto questo lo so anch'io che la Radeon 9800 è durata tanto di quel tempo (lasciando perdere però il 2006 che sono usciti un bel po' di giochi pesanti) e rimango anche io allibito quando leggo che con una 8800GTX si può giocare a Crysis soltanto ad una risoluzione 1024x768... sembra assurdo... e forse lo è!!! Certo è che più volte mi è capitato di leggere che per poterci giocare al meglio occorra uno SLI anche a risoluzioni come la 1024x768... sti ca**i... se fosse vero... sarebbe un dramma... ma lo è già se pensiamo che con le 8800GTS probabilmente si potrà giocare a Crysis a 800x600 (dettagli alti ovviamente)...
non mi sembra affatto una novità, e' una questione commerciale, e' ovvio che sia cosi' e cmq io nn ci vedo nulla di male, se uno si vuole pigliare una gtx affari suoi, se uno vuole aspettare....aspetti!
poi cosa leggo.....gts e crysis a 800*600 dett. alti...beh, io direi anche 1024 senza monitor blu e con aa2x e tutto il resto settato al max, ovviamente con un core 2 duo in accoppiata.
facciamo un piccolo paragone, se con 2gb di ram, un 955XE e 2 x1800xt andava da paura ad almeno 1280*1024 senza dx10 e senza monitor blu.......al giorno d'oggi con un E4300@2.8ghz o con un E6400 anche a default con 2 gb ram, una buona mobo con i965/nf680 ed una 88gts320 si prendono i 1024 con dett alti, aa2x af2x/4x senza problemi ;)
comunque, se qualcuno se lo fosse perso....
http://www.crysis-online.com/Information/System%20Requirements/
Crysis will no doubt be a fairly demanding game. It will require a good system to perform well. However, CryEngine2 is very scalable so lower end machines will still stand a chance.
Here is a list of confirmed information...
* Crysis will run on both DX9 & DX10 as well as Windows XP and Windows Vista.
* A graphics card that supports Shader Model 2 or higher is required.
* CryEngine2 is estimated to scale back 2 years, and scale ahead 1.5 years.
* A single 7800GTX will run the game quite well on fairly high settings according to Crysis Art Director, Michael Khaimzon.
* Jack Mamais of Crytek said in an exclusive Crysis-Online interview that his X1900XT runs the game very well at reasonably high settings ( still unoptmized ).
* Crysis will dynamically utilize all processing threads available. Meaning quad-core processors will be supported.
The following specs are estimates made by myself based on the above mentioned information and other sources. These estimates are NOT official - but are based on official information.
Minimum Requirements
CPU: Athlon 64 3000+/Intel 2.8ghz
Graphics: Nvidia 6200 or ATI X1300 - Shader Model 2.0
RAM: 768MB on Windows XP or 1GB on Windows Vista
HDD: 6GB
Internet: 256k+
Optical Drive: DVD
Software: DX9.0c with Windows XP
Recommended Requirements
CPU: Dual-core CPU (Athlon X2/Pentium D)
Graphics: Nvidia 7600 or ATI X1600 Pro (SM 3.0) or DX10 equivalent
RAM: 1.5GB+
HDD: 6GB
Internet: 512k+ (128k+ upstream)
Optical Drive: DVD
Software: DX9.0c with Windows XP
Once again, these are estimates only and are no way official. I just want to makesure that is clear. However, if you have a graphics card similiar in performance to, or better than a 7800GTX, then expect to play Crysis quite nicely ( presuming your other system specs are up to scratch ).
se poi volete spulciare nel forum guardate nella sezione hardware, c'e' l'utente Admin che sembra di capire che abbia una pre-alpha di crysis che dispensa consigli sulle configurazioni.
se poi volete spulciare nel forum guardate nella sezione hardware, c'e' l'utente Admin che sembra di capire che abbia una pre-alpha di crysis che dispensa consigli sulle configurazioni.
se sono corrette non sono niente di proibitivo.
se sono corrette non sono niente di proibitivo.
appunto, ecco perche' dico che pure con una 88gts320 si potrà vivere una bella esperienza di gioco.
poi certo, differiranno da quelle originali di qualcosina, cambieranno un po' le raccomandate....una 7800series(per esempio una 7800GT) o una x1800series(come la x1800xl)
be stando alle comunicazioni della crytek dicono che per giocare egregiamente al max serve una scheda video top gamma di non meno di 6 mesi fa il che può essere inteso in due modi ( sei mesi da ora, o da quando uscirà il gioco ?)
mentre in dx9 basta avere un top gamma dx 9 quindi vale a dire una 7900 gtx o una 7950gx2
Kharonte85
04-03-2007, 13:42
Mah io non capisco tutta sta paura per quanto riguarda la pesantezza del motore grafico...io sono molto piu' fiducioso perche' mi baso su alcuni elementi noti:
- Mi ricordo la scalabilita' del motore grafico del primo Far Cry (ci giocava anche un mio amico con un p3 800mhz + geforce 2 gts :eek: )
- Ma i Trailer (mi riferisco soprattutto a quello DX10 Chiamato Trailer 1 uscito il 28 / January / 2007 http://www.crysis-online.com/Media/Videos/#HDVideo) li avete visti? Mi sa di no...perche' mi pare ovvio che quei Trailer abbiano usato una 8800gtx...non mi sembra che abbiano usato una bassa risoluzione o ci siano scatti...:mbe:
Mah io non capisco tutta sta paura per quanto riguarda la pesantezza del motore grafico...io sono molto piu' fiducioso perche' mi baso su alcuni elementi noti:
- Mi ricordo la scalabilita' del motore grafico del primo Far Cry (ci giocava anche un mio amico con un p3 800mhz + geforce 2 gts :eek: )
questo e' l'aspetto fondamentale, se hanno lavorato bene, ossia in maniera differente dai programmatori di Double Agent e di RainbowSixVegas, penso che alla fine il gioco sara' fruibile, con delle differenze ovviamente, da molti giocatori.
Mister Tarpone
04-03-2007, 13:48
a me non pare di aver visto nessuna notizia UFFICIALE che dicesse che per giocare con una 8800gts si debba scendere a 800*600 o a 1024*768 serva una (o 2 ?!?!) gtx...sono tutti viaggi mentali che si sta facendo un po' di gente...quindi mi ripeto: nessuno (se non i crytek) può dire esattamente cosa servirà per giocare a crysis...io finchè non esce non mi fido di nulla viste tutte le boiate che girano in rete...
ma infatti sarebbe assurdo...a 800x600 credo ci si giocherà con una 7600gt..(:stordita: )altro che 8800..:oink:
Marko#88
04-03-2007, 14:57
- Ma i Trailer (mi riferisco soprattutto a quello DX10 Chiamato Trailer 1 uscito il 28 / January / 2007 http://www.crysis-online.com/Media/Videos/#HDVideo) li avete visti? Mi sa di no...perche' mi pare ovvio che quei Trailer abbiano usato una 8800gtx...non mi sembra che abbiano usato una bassa risoluzione o ci siano scatti...:mbe:
quoto
io far cry l'ho giocato con la 9800xt e andava benone...era scalabilissimo, pesante al massimo del dettaglio ma giocabilissimo con un sacco di configurazioni...sicuramente crysis sarà un gioco che metterà alla frusta parecchi pc, e probabilmente tirerà fuori tutta la potenza di G80 o R600 (o successori insomma)...ma ho l'idea che sarà molto scalabile, proprio come il suo predecessore...
non mi sembra affatto una novità, e' una questione commerciale, e' ovvio che sia cosi' e cmq io nn ci vedo nulla di male, se uno si vuole pigliare una gtx affari suoi, se uno vuole aspettare....aspetti!
poi cosa leggo.....gts e crysis a 800*600 dett. alti...beh, io direi anche 1024 senza monitor blu e con aa2x e tutto il resto settato al max, ovviamente con un core 2 duo in accoppiata.
facciamo un piccolo paragone, se con 2gb di ram, un 955XE e 2 x1800xt andava da paura ad almeno 1280*1024 senza dx10 e senza monitor blu.......al giorno d'oggi con un E4300@2.8ghz o con un E6400 anche a default con 2 gb ram, una buona mobo con i965/nf680 ed una 88gts320 si prendono i 1024 con dett alti, aa2x af2x/4x senza problemi ;)
Ci spero :sperem: !!! Veramente... Crysis mi fa impazzire... dal primo filmato che ho visto. Cosa volete che vi dica... spero di poterlo giocare con la mia X1900XT quando uscirà!!! Anche se come processore non ci sono...
Marmoraizers
04-03-2007, 23:50
Incredibile cmq che ancora non si abbia la più pallida idea dei requisiti per far girare dignitosamente questo gioco. Si sta creando un hype pazzesco..!
Tra mille sparate non si sa più a chi dar retta..
Cmq sicuramente renderanno il gioco accessibile a molti, con tutti i soldi che hanno sborsato per questo progetto devono raggiungere più utenti possibili..!
Incredibile cmq che ancora non si abbia la più pallida idea dei requisiti per far girare dignitosamente questo gioco. Si sta creando un hype pazzesco..!
Tra mille sparate non si sa più a chi dar retta..
Cmq sicuramente renderanno il gioco accessibile a molti, con tutti i soldi che hanno sborsato per questo progetto devono raggiungere più utenti possibili..!
Si spera, il primo grande giocone della casa, farcry, era ed è tuttora stupendo per quanto è scalabile, veramente ottimo, speriamo stiano facendo un lavoro simile, e speriamo che lo finiscano presto :D.
Marko#88
05-03-2007, 06:04
cacchio gente...avete notato che non manca molto al compimento del primo anno del 3d???e il gioco uscirà fra qualche mese...non oso immaginare a gioco uscito la frequenza di post qui!!! :D
cacchio gente...avete notato che non manca molto al compimento del primo anno del 3d???e il gioco uscirà fra qualche mese...non oso immaginare a gioco uscito la frequenza di post qui!!! :D
be correggiamo quando il gioco uscirà qui non si posterà più ci sarà il thread ufficiale
Fateci caso, nelle anticipazioni HW che vengono sempre date sui giochi super "hyppati", non si fà mai la comparazione con settaggio Hw che consigliano o richiedono e il rispettivo settaggio software che dovrà avere il gioco per rispettare tale Hw. Questo perchè, vi porto solo uno degli ultimi esempi, io oblivion ero nel settaggio richiesto, eppure lo giocavo diciamo fluido con texture medie e orizzonte non al massimo,no ombre, a 1024x768. Queste cose mi fanno sorridere perchè loro comunque ti specificano una configurazione con la quale riesci a farlo girare, ma lasciando il settaggio software alla "fantasia" degli utenti, automaticamente creano hype perchè *convincono* gli utenti che con quella configurazione, magari raccomandata, lo intendono con settaggio al massimo e risoluzioni oltre 1024x768 (magari 1280x1024 come la maggior parte dei monitor lcd in commercio).... poi ci saranno le lamentele.. ma vabbè.. era solo per sottolineare questa sottigliezza commerciale che usano le software house... e noi ci caschiamo come besughi :D
Skullcrusher
05-03-2007, 08:01
be correggiamo quando il gioco uscirà qui non si posterà più ci sarà il thread ufficiale
Già, in ogni caso, prevedo che saranno davvero in molti a postare :D
Fateci caso, nelle anticipazioni HW che vengono sempre date sui giochi super "hyppati", non si fà mai la comparazione con settaggio Hw che consigliano o richiedono e il rispettivo settaggio software che dovrà avere il gioco per rispettare tale Hw. Questo perchè, vi porto solo uno degli ultimi esempi, io oblivion ero nel settaggio richiesto, eppure lo giocavo diciamo fluido con texture medie e orizzonte non al massimo,no ombre, a 1024x768. Queste cose mi fanno sorridere perchè loro comunque ti specificano una configurazione con la quale riesci a farlo girare, ma lasciando il settaggio software alla "fantasia" degli utenti, automaticamente creano hype perchè *convincono* gli utenti che con quella configurazione, magari raccomandata, lo intendono con settaggio al massimo e risoluzioni oltre 1024x768 (magari 1280x1024 come la maggior parte dei monitor lcd in commercio).... poi ci saranno le lamentele.. ma vabbè.. era solo per sottolineare questa sottigliezza commerciale che usano le software house... e noi ci caschiamo come besughi :D
se leggi con + attenzione cio' che ho scritto troverai che la crytek ti assucura che con una 7800gtx il gioco ti gira in qualità medio/alta, e questo e' praticamente ufficiale.
se leggi con + attenzione cio' che ho scritto troverai che la crytek ti assucura che con una 7800gtx il gioco ti gira in qualità medio/alta, e questo e' praticamente ufficiale.
E dove ci sarebbe scritto *esattamente* questo ? No perchè l'ho riletto 10 volte il tuo post, e non lo trovo scritto.... se intendi il "...to play Crysis quite nicely " è la riconferma di ciò che ho detto :rolleyes: , altrimenti fammi notare, grazie :)
A single 7800GTX will run the game quite well on fairly high settings according to Crysis Art Director, Michael Khaimzon.
Una singola 7800GTX farà funzionare abbastanza bene il gioco con impostazioni ragionevolmente alte secondo il direttore artistico di Crysis, Michael Khaimzon.
mi sembra + che chiaro e nn mi sembra proprio la conferma di cio' che hai detto....tu ti spaventi per i requisiti, qui ti dice che con una 7800gtx ti và medio/alto.....
A single 7800GTX will run the game quite well on fairly high settings according to Crysis Art Director, Michael Khaimzon.
Una singola 7800GTX farà funzionare abbastanza bene il gioco con impostazioni ragionevolmente alte secondo il direttore artistico di Crysis, Michael Khaimzon.
mi sembra + che chiaro e nn mi sembra proprio la conferma di cio' che hai detto....tu ti spaventi per i requisiti, qui ti dice che con una 7800gtx ti và medio/alto.....
Non hai capito ciò che ho detto... non mi spavento, ma le SH hanno sempre postato requisiti minimi e raccomandati basati su un "non precisato dettaglio" per ottenere comunque, come hanno detto loro, il gioco "ABBASTANZA PIACEVOLE" .
Io ho precisato che NON dando le specifiche di settaggio, anche in altri giochi (come oblivion), in baso a quello che dicevano riuscivo a giocare, peccato che dovevo rinunciare alla distanza visiva, ombre basse (se non assenti nella vegetazione), texture medie, dettaglio natura medio... eppure parlavano di raccomandati. Stesso discorso qua, non ti dicono che il gioco NON GIRERA' , ci mancherebbe, di danno una configurazione con la quale puoi giocare , diciamo dignitosamente, MA NON SPECIFICANO che sò, a risoluzione tot, con almeno le ombre dinamiche, piuttosto che altri settaggi particolari... questo lo lasciano alla fantasia degli utenti, che associano : Raccomandati con dettaglio alti ( o medio alti nel tuo caso :D ).
Tornando alla tua frase... "fairly high settings " noto che lo hai tradotto molto probabilmente con i traduttori online (alla google), *io* tradurrei " con settaggi moderatamente alti" , che non significa Texture alte, ombre medio / alte , risoluzione 1024x768 o altro, non sò se mi sono spiegato ;)
Va anche detto che come requisito minimo mettono una X1300 :D :D :D sarebbe un miracolo!!! Fino a quando non uscirà melgio non illudersi... e non allarmarsi... prima o poi ci giocheremo dai...
Non hai capito ciò che ho detto... non mi spavento, ma le SH hanno sempre postato requisiti minimi e raccomandati basati su un "non precisato dettaglio" per ottenere comunque, come hanno detto loro, il gioco "ABBASTANZA PIACEVOLE" .
Io ho precisato che NON dando le specifiche di settaggio, anche in altri giochi (come oblivion), in baso a quello che dicevano riuscivo a giocare, peccato che dovevo rinunciare alla distanza visiva, ombre basse (se non assenti nella vegetazione), texture medie, dettaglio natura medio... eppure parlavano di raccomandati. Stesso discorso qua, non ti dicono che il gioco NON GIRERA' , ci mancherebbe, di danno una configurazione con la quale puoi giocare , diciamo dignitosamente, MA NON SPECIFICANO che sò, a risoluzione tot, con almeno le ombre dinamiche, piuttosto che altri settaggi particolari... questo lo lasciano alla fantasia degli utenti, che associano : Raccomandati con dettaglio alti ( o medio alti nel tuo caso :D ).
Tornando alla tua frase... "fairly high settings " noto che lo hai tradotto molto probabilmente con i traduttori online (alla google), *io* tradurrei " con settaggi moderatamente alti" , che non significa Texture alte, ombre medio / alte , risoluzione 1024x768 o altro, non sò se mi sono spiegato ;)
effettivamente termini come "quite well" e "fairly high" sono abbastanza generici, nel senso che possono racchiudere molte combinazioni di impostazioni. a mio parere la differenza verra' fatta da come sara' programmato, ad es. se fosse fatto come rainbow six vegas con una 7800 si dovrebbe giocare rinunciando ai settaggi alti, la 7800 qaundo uscira' il gioco avra' piu' di due anni di vita, con le brutte abitudini che hanno preso le SH sono una eternita', ad ogni modo spero vivamente che ci smentiscano, anche perche' la mia vga non sara' nemmeno lei piu' tanto giovane all'uscita del gioco :D
effettivamente termini come "quite well" e "fairly high" sono abbastanza generici, nel senso che possono racchiudere molte combinazioni di impostazioni. a mio parere la differenza verra' fatta da come sara' programmato, ad es. se fosse fatto come rainbow six vegas con una 7800 si dovrebbe giocare rinunciando ai settaggi alti, la 7800 qaundo uscira' il gioco avra' piu' di due anni di vita, con le brutte abitudini che hanno preso le SH sono una eternita', ad ogni modo spero vivamente che ci smentiscano, anche perche' la mia vga non sara' nemmeno lei piu' tanto giovane all'uscita del gioco :D
E' quello che dico, è una tendenza di molte sh che sui giochi super richiesti (leggasi hype) rilasciano queste richieste hw, tra l'altro neanche all'uscita del gioco ma ancora da data da destinarsi ( un fantomatico "fall 2007" significa tutto e niente), rilasciando comunque informazioni incomplete creando di fatto un hype e speranza maggiore di quello che probabilmente all'uscita avremo. La mia è una critica rivolta a questo comportamento e un monito agli utenti, tanto sò già che , quando uscirà, le prime lamentele saranno sul dover "adeguare" il settaggio grafico alla propria ultrapompata scheda presa 5 mesi fà.... :fagiano:
davide155
05-03-2007, 14:21
Tanto è inutile fasciarsi la testa prima di rompersela.
Il gioco non uscirà prima di 9 mesi.
Hai voglia quanta acqua ha da passare ancora sotto i ponti.......
Chissà che combineranno ancora a quel gioco.
C'è caso che da qui alla data di uscita, crysis, si trasformi in un gioco di calcio :sofico:
Ancora è tutto nel dubbio.....tutto molto non chiaro. Finchè non esce la beta io non mi sbottono più di tanto :O
Ps: Non so se è stato fatto notare ma c'è già una specie di countdown per l'alpha demo..........
cosi' x curiosità girando su play.com ho visto che lo danno disponibile il 30/03/07 :confused:
ci azzeccano poche volte ma questa missà che e' troppo sparata:p
davide155
05-03-2007, 16:08
cosi' x curiosità girando su play.com ho visto che lo danno disponibile il 30/03/07 :confused:
ci azzeccano poche volte ma questa missà che e' troppo sparata:p
Quelli di play mi sa che si bucano un pò troppo :D
Tanto è inutile fasciarsi la testa prima di rompersela.
Il gioco non uscirà prima di 9 mesi.
Hai voglia quanta acqua ha da passare ancora sotto i ponti.......Chissà che combineranno ancora a quel gioco.
C'è caso che da qui alla data di uscita, crysis, si trasformi in un gioco di calcio :sofico:
Ancora è tutto nel dubbio.....tutto molto non chiaro. Finchè non esce la beta io non mi sbottono più di tanto :O
Ps: Non so se è stato fatto notare ma c'è già una specie di countdown per l'alpha demo..........
piu' che altro sarà già uscita la seconda generazione di vga dx10........
Quelli di play mi sa che si bucano un pò troppo :D
:ahahah: :ahahah: :asd: :asd: :asd: :asd:
davide155
05-03-2007, 16:30
piu' che altro sarà già uscita la seconda generazione di vga dx10........
Si quello è ovvio.
Quindi ogni paragone con le vga odierne è puramente inutile, se non per l'1% di pcisti che ha comprato una g80 adesso.
Quindi l'unica è aspettare e accontentarsi dei titoli che usciranno in questo frangente di tempo.
Oppure fermare momentaneamente le spese per pc e prendersi una console per usarla come "traghetto" per le dx10 più mature del prox anno (cosa che sto già facendo).
Athlon 64 3000+
05-03-2007, 18:01
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=133086
per i pigri:
Minimum Requirements
CPU: Athlon 64 3000+/Pentium 4 2.8GHz
VGA: NVIDIA 6600/ATI X800GTO (SM 2.0)
RAM: 768MB/1GB
Disk Space: 6GB
Internet: 256kbps+
ODD: DVD
Recommended Setup
CPU: Dual Core (Athlon X2/Pentium D)
VGA: NVIDIA 7800GTX/ATI X1800XT (SM 3.0) / DX10
RAM: 1.5GB
Disk Space: 6GB
Internet: 512kbps+ (Upload128kps)
ODD: DVD
Marko#88
05-03-2007, 18:09
quegli screen...:eek::eek::eek::sbav:
più che altro le firme degli utenti, le mettessimo noi qui saremmo tutti sospesi nel giro di 3 minuti :sofico:
appleroof
05-03-2007, 18:14
già....:eek:
ma è anche vero che screen del genere bisogna sempre prenderli con le pinze....
appleroof
05-03-2007, 18:14
più che altro le firme degli utenti, le mettessimo noi qui saremmo tutti sospesi nel giro di 3 minuti :sofico:
:asd: :asd: :asd:
Marko#88
05-03-2007, 18:33
:rotfl::rotfl:
Marko#88
05-03-2007, 18:34
già....:eek:
ma è anche vero che screen del genere bisogna sempre prenderli con le pinze....
esatto, potrebbero sempre essere fotoscioppati...ma noi siamo fiducisi :D
Skullcrusher
05-03-2007, 18:39
Requisiti un po' altini mi pare....:p
I primi 4 mi sa che sono artwork....
Per quanto riguarda i requisiti mi sembra ovvio che le case (in generale) non possano sbilanciarsi più di tanto su quali configurazioni e con che settaggi andrà bene, non lo sanno nemmeno loro di preciso, mancano ancora mesi e penso che queste siano cose che si calibrino verso la fine dello sviluppo di un gioco.
Loro danno un indicazione di minima e di massima.
Però guardando indietro FarCry spinto su configurazioni al top qundo è uscito faticava parecchio tutto al max...ci si giocava bene scalando qualcosa ma era un vero mattone, quindi non illudiamoci sarà un mattone anche questo.
Girerà bene si su Cpu dual con 2 gb e 8800 ma giusto da raggiungere la sufficienza in fps e niente più.(tutto al max)
Poi con qualche compromesso ci si giocherà bene tutti quanti perchè sarà scalabile.
Basta che non devo scalarlo fino al punto di avere il primo FarCry, altrimenti non ha senso:D
(Cmq la mia sk video attuale la cambio per una Dx10...sto solo aspettando che arrivi anche Ati per decidere che fare).
Marko#88
05-03-2007, 19:01
Per quanto riguarda i requisiti mi sembra ovvio che le case (in generale) non possano sbilanciarsi più di tanto su quali configurazioni e con che settaggi andrà bene, non lo sanno nemmeno loro di preciso, mancano ancora mesi e penso che queste siano cose che si calibrino verso la fine dello sviluppo di un gioco.
Però guardando indietro FarCry spinto su configurazioni al top qundo è uscito faticava parecchio tutto al max...ci si giocava bene scalando qualcosa ma era un vero mattone, quindi non illudiamoci sarà un mattone anche questo.
Girerà bene si su Cpu dual con 2 gb e 8800 ma giusto da raggiungere la sufficienza in fps e niente più.(tutto al max)
Poi con qualche compromesso ci si giocherà bene tutti quanti perchè sarà scalabile.
Basta che non devo scalarlo fino al punto di avere il primo FarCry, altrimenti non ha senso:D
(Cmq la mia sk video attuale la cambio per una Dx10...sto solo aspettando che arrivi anche Ati per decidere che fare).
quoto tutto...tranne l'ultima parte visto che forse entro fine marzo (anche un po' prima) prendo una 8800gts..
Se avrà la stessa scalabilità di Far Cry sarà sicuramente possibile giocare in maniera decente.
Io ricordo che far cry l'ho giocato con la geforce4200...e pure abbastanza bene.
Sono portato a credere che se fanno un buon lavoro, con 2gb di ram e una 1900xt si potrà giocare a 1024 con tutto al massimo, ma senza i filtri...
mmmmmm....molto strani quiei requisiti minimi....troppo strani....
il 3 marzo 2007 crysis online, il portale di rifeirmento pubblica questo: http://www.crysis-online.com/?id=220 e a ruota anche tutti gli altri fan site.
leggendo la news viene linkato un articolo con un intervista nei confronti di crytek, qui: http://www.obsidianedge.net/index.php?option=com_content&task=view&id=93&Itemid=48
come potete vedere le immagini sono quelle che mostrano i jappo ma qui si mostrano prima e senza marchiatura e nonostante l'intervista sia bella lunga, dei requisiti minimi manco l'ombra...
adesso vedo questa dei jappo...
esce il 4 marzo 2007, un giorno dopo e vedo immagini marchiate il che puo' voler dire prese, copiate e rimarchiate.....scritte indecifrabili e le 5/6 immagini con in testa a tutto i requisiti minimi e qui ci sta 1 domanda: ma xke' spuntano fuori i jappo con sta news galattica e i fan site maggiori vedi incrysis e crysis online nemmeno fanno firerimento ai requisiti minimi ?
imho sono fake :O
davide155
05-03-2007, 20:07
La prima mi da un ke di artwork, oppure di photoshop.
Ma conoscendo il cryengine2 può esprimere questo ed altro.
L'unico neo di questo gioco è che esce troppo in ritardo.......:(
Nel secondo shot, tutta una grafica della madonna, e la macchina in basso a destra squadrata ? :asd:
Poi vi basate su screen e requisiti di un utente qualunque su un forum qualunque, siamo messi bene... a sto punto apro io un thread con un paio di foto di montagna, sparo qualche requisito, dite che mi troverò linkato in forum di mezzo mondo ? :asd:
ma non credo che questa tua osservazione sia corretta è un gioco che girsa sotto vista solo il sist operativo occupa 650mb) quindi 2 gb non ti permetteranno mai di giocare a pieni dettagli almento ci vorranno 4 gb
La prima mi da un ke di artwork, oppure di photoshop.
Ma conoscendo il cryengine2 può esprimere questo ed altro.
L'unico neo di questo gioco è che esce troppo in ritardo.......:(
per quanto rigurada la data di uscita del gioco su multiplayer c'è scritto maggio su www.play.com fine aprile
poi si sentono rumors sui forum che dicono settembre ma allora la data qual'è ?
POI poco tempo fa si parlava di una demo multiplayer che sarebbe dovuta uscire a breve ma non si sa più niente ??
per quanto rigurada la data di uscita del gioco su multiplayer c'è scritto maggio su www.play.com fine aprile
poi si sentono rumors sui forum che dicono settembre ma allora la data qual'è ?
POI poco tempo fa si parlava di una demo multiplayer che sarebbe dovuta uscire a breve ma non si sa più niente ??
Ufficialmente, o meglio sul sito ufficiale dei crytek parlano ancora di una release date : 2007.
Sul sito ufficiale del distributore (EA) è ancora da definire.
Di preciso non si sà magari ce la si gioca alla fine dell'anno o inizi 2008... la release date del 2007 sul sito crytek è li da un bel pò di tempo (leggere: non l'aggiornano :D ).
Nel secondo shot, tutta una grafica della madonna, e la macchina in basso a destra squadrata ? :asd:
Poi vi basate su screen e requisiti di un utente qualunque su un forum qualunque, siamo messi bene... a sto punto apro io un thread con un paio di foto di montagna, sparo qualche requisito, dite che mi troverò linkato in forum di mezzo mondo ? :asd:
facciamo un esperimento? :sofico:
La prima mi da un ke di artwork, oppure di photoshop. Beh oddio, anche le altre presunbte schermate mi sembrano più che altro degli artwork. anzi, guardando bene direi che sono proprio artwork e basta...
Ufficialmente, o meglio sul sito ufficiale dei crytek parlano ancora di una release date : 2007.
Sul sito ufficiale del distributore (EA) è ancora da definire.
Di preciso non si sà magari ce la si gioca alla fine dell'anno o inizi 2008... la release date del 2007 sul sito crytek è li da un bel pò di tempo (leggere: non l'aggiornano :D ).
be in poche parole le parole degli sviluppatori sono state le seguenti
"uscirà prima di quando possiate immaginarvi"
l'unica cosa sicura è che uscirà dopo il primo aprile per via della chiusura del anno fiscale .... ma non credo che bisognerà aspettare dicembre gennaio 2008
secondo me e secondo incrisys le date possibili sono da maggio a settembre
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.