View Full Version : Aspettando Crysis [Thread Ufficiale]
Mister Tarpone
08-11-2007, 15:53
Senza ombra di dubbio!!!1:oink: .....Anzi quasi quasi lo metto 6x con attivato l'Adaptative AA ...cosi andiamo direttamente ad 1 fps e li si chi mi diverto......:oink: :oink: :fagiano:
Prova, prova :oink: !!
che io impostando l'aa8x mi son trovato benissimo con una media di 2/3fps :oink: :oink: !!!!
e il gioco era veramente playabile :oink: :oink: :oink: !!!!!!
maglia18
08-11-2007, 16:01
Ma crysis perde molto in prestazioni su windows vista 64bit, anche con tutto impostato su medium, vero?
Su Xp con un sistema inferiore, ma con la stessa scheda video gira meglio, molto meglio direi, qualcuno sa darmi qualche delucidazione a riguarado?
Ieri ho provato a giocarci a 1024x768 con il sistema in firma (ocloccato).... 35fps fissi (e oltre) con Aniso 16X e AA 4X, uno spettacolo devo dire. Ovviamente WinXP32bit + FIX. Certo visivamente su un LCD non è il massimo ... ma con l'aniso e il framerate bello alto si gode non poco :oink: :oink: :oink:
Tephereth
08-11-2007, 16:18
a me il sunshaft non funge per niente con lo shader medio. anche modificando quei parametri non va...
ma che caz.... :confused:se imposti questi parametri:
q_renderer=2
r_sunshafts=1
q_shaderPostProcess=2
il sunshaft ti deve funzionare... forse dipende dall'HDDRendering disattivato, prova a cambiarlo su 1 o 2 per testare se anch'esso è necessario per le colonne di luce
consul3000
08-11-2007, 16:18
ragazzi mi date una stima :D ?
come dovrebbe girare a 1024x768 (o al limite 1280x1024) su
Q6600 G0
2x1 Gb Geil Ultra in dual channel
X1900GT 256Mb
tutto @default
Thanks.
Tephereth
08-11-2007, 16:21
r_UsePOM = 1
Non so se lo shader medio influisca oppure no, ma credo di no.
Comunque per godersi il gioco, se potete, sacrificate un po' tutto il resto ma lo shader mettetelo su high, è veramente tutta un'altra cosa. Ho sacrificato il volumetric mettendolo su low (che a me pesa in maniera assurda, e_clouds = 1 da solo mi succhia almeno 7 fps) per tenermi gli shader high (con alcuni effetti very high) e non me ne pento :)
mi potete confermare che voumetric su Low = assenza di nuvole?
qualcuno può anche farmi un test per vedere quanti FPS si guadagnano passando da Volumetric High a Medium e da High a Low? io purtroppo sono impossibilitato sta settimana, mi fareste un grosso piacere.
@oldseawolf666: di nulla, ci mancherebbe ;)
Q6600 G0
X1900GT 256Mb
tutto @default
Thanks.
Tenendo tutto su medio va benone... tenendo tutto su alto il frmae rate stimo sarà intorno ai 20 fps (forse mediamente sotto) ma la sensazione di fluidità rimane grazie al motion blur.
EDIT: Vedo ora che la tua è una GT e non una XT... secondo me tutto su alto non se po' fa, molto su medio e forse qualche opzione su alto.
Tephereth
08-11-2007, 16:25
Q6600 G0
X1900GT 256Mb
tutto @default
Thanks.più o meno come gira a me, essendo GPU limited.
a 1024x768 puoi permetterti un buon compromesso tra high e medium (più high che medium a dire il vero) ed avere 25-30 fps di media
a 1280x1024 imposta tutto su medium e avrai grosso modo lo stesso fps
maglia18
08-11-2007, 16:49
Ma crysis perde molto in prestazioni su windows vista 64bit, anche con tutto impostato su medium, vero?
Su Xp con un sistema inferiore, ma con la stessa scheda video gira meglio, molto meglio direi, qualcuno sa darmi qualche delucidazione a riguarado?
ehi!! nessuno sa rispondermi?
Melchior
08-11-2007, 16:51
Niente da fare!!! non funziona o non si può o manca qualche altro parametro da inpopstare
Strano. Deve funzionare :confused:
Melchior
08-11-2007, 16:54
mi potete confermare che voumetric su Low = assenza di nuvole?
qualcuno può anche farmi un test per vedere quanti FPS si guadagnano passando da Volumetric High a Medium e da High a Low? io purtroppo sono impossibilitato sta settimana, mi fareste un grosso piacere.
@oldseawolf666: di nulla, ci mancherebbe ;)
Volumetri low = assenza di nuvole.
Puoi anche impostare gli shader del cielo su low e ti ci mette una texture con le nuvole appiccicate che non pesa un ca**o :D ma è bruttissima da vedere. Preferisco un cielo bello lindo da tutto ma realistico...
Personalmente feci il test da volumetric e da medium/high a low guadagnavo circa 9-10 fps nei tratti dove ti affacciavi sul cielo. Insomma un'enormità...
Melchior
08-11-2007, 16:54
ehi!! nessuno sa rispondermi?
Su Xp gira SEMPRE meglio
Tephereth
08-11-2007, 17:02
Volumetri low = assenza di nuvole.
Puoi anche impostare gli shader del cielo su low e ti ci mette una texture con le nuvole appiccicate che non pesa un ca**o :D ma è bruttissima da vedere. Preferisco un cielo bello lindo da tutto ma realistico...
Personalmente feci il test da volumetric e da medium/high a low guadagnavo circa 9-10 fps nei tratti dove ti affacciavi sul cielo. Insomma un'enormità...invece da medium a high cambia quasi niente, giusto?
ps: grazie per il test
Potresti gentilmente indicarmi come regolare al meglio le impostazioni con la tua vga visto che l'abbiamo uguale?
Io comunque ho lo zalman vf900 e non passo i 72°...
Crei un file system.cfg e incolli questi parametri:
con_restricted=0
r_geominstancing=1
r_UsePOM=1
r_sunshafts=1
r_colorgrading=1
r_motionblur=0
r_UseEdgeAA=0
Poi lo salvi nella cartella principale del gioco;)
Q6600 G0
X1900GT 256Mb
tutto @default
Thanks.
io ho la stessa video e un e6600 (occato a 3) e lo tengo tutto medio a 1152x864... mi sembra un ottima risoluzione come via di mezzo... a 1280 la differenza si sente molto in quanto a framerate...
la data di uscita è confermata?
Hanno parlato di miglioramenti?
Melchior
08-11-2007, 17:07
invece da medium a high cambia quasi niente, giusto?
ps: grazie per il test
Esatto, quasi niente.
Ma c'è gente a cui il volumetric non pesa niente, anche con la mia stessa conf ma su xp...quindi appena hai l'opportunita ti consiglio di provare direttamente.
p.s: figurati ;)
Piuttosto spero davvero che questi tweak siano utilizzabili anche nella relase finale, sarebbe perfetto
Tephereth
08-11-2007, 17:07
la data di uscita è confermata?
Hanno parlato di miglioramenti?si no
il 16 novembre il gioco sarà già nei negozi o appena bisognerà appena aspettare che le copie vengano consegnate?
Tephereth
08-11-2007, 17:08
Piuttosto spero davvero che questi tweak siano utilizzabili anche nella relase finale, sarebbe perfetto
dopo tutto il tempo che ci ho speso dietro mi ritrovereste alla canna del gas se così nn fosse
mircocatta
08-11-2007, 17:12
ma queste modifiche le fate x aver prestazioni migliori a discapito della qualità giusto?
Tephereth
08-11-2007, 17:15
X chi cercava di attivare il POM con gli shaders a medium:
nn ho trovato notizie utili sulla rete e non posso testare però è probabile che, come accade per quasi tutti i parametri del post_processing (il colograding vuole q_renderer a 3 e il sunshafts richiede q_renderer a 2 e q_shaderPostProcess a 2), anche il POM voglia il suo tributo in fps: provate ad aumentare il q_shaderTerrain da 1 a 2 o addirittura a 3 con il POM attivato... magari è quello
Melchior
08-11-2007, 17:18
ma queste modifiche le fate x aver prestazioni migliori a discapito della qualità giusto?
ovviamente. Ma il trucco è guadagnare più fps possibile limitando al minimo il calo di qualità
il 16 novembre il gioco sarà già nei negozi o appena bisognerà appena aspettare che le copie vengano consegnate?
no, il gioco sarà nei negozi il 17 Novembre.
Il 16 ci sarà solo per chi ha fatto il preorder.
dopo tutto il tempo che ci ho speso dietro mi ritrovereste alla canna del gas se così nn fosse
davvero :asd:
Alcuni dicono che con i nuovi "XTreme-G 169.04" (venendo dai 169.04 nvidia) ottengono un incremento di prestazioni di 4-5 fps.
Qualcuno li ha provati e può confermare ?
E la qualità è invariata ? :P
Dove il magazzino che lo tengono ? :D
Tephereth
08-11-2007, 17:34
r_SSAO_darkening=0.15
r_eyeadaptationfactor=0.35
provate un pò a ficcare questi 2 valori nel vostro autoexec e guardate come cambia la luminosità
sul eastore dicono che chi ha fatto il preorder la avrà il 14/15...
trentemoller
08-11-2007, 17:38
sul eastore dicono che chi ha fatto il preorder la avrà il 14/15...
quoto il 15 :) ma credo solo per il download
bartoplay
08-11-2007, 17:48
http://www.tweakforce.com/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=7
allora sti xtreme 169.04 sono buoni?
per la cronaca ho letto la recensione su GMC e dicono che il gioco duri una decina di ore abbondanti ..., e che comunque ci un pc molto potenete per farlo girare al massimo!!
bodomTerror
08-11-2007, 17:56
non ci vuole un pc potente....ci vuole il meglio del meglio del meglio :D
non ci vuole un pc potente....ci vuole il meglio del meglio del meglio :D
sto gira crytech ha esagerato:D , a me cmq piaciono le esagerazioni...
http://www.tweakforce.com/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=7
allora sti xtreme 169.04 sono buoni?
anche a me interessa
bartoplay
08-11-2007, 18:08
anche a me interessa
poi guardando in fondo alla pagina del forum, ho notato ke sono scaricabili anke da HW... quindi credo abbastanza attendibili
l'altro giorno ho chiesto qui a bari in un centro commerciale dove c'é un negozietto che vende solo giochi pc/consoles ed il tipo dopo aver dato un'occhiata sul computer mi ha detto con espressione sibillina: burn out il 16 novembre.
io speravo di trovarlo anche il 14, almeno stando a quanto detto dai crytek i quali fecero sapere che effettivamente, la reperibilità del gioco sarà condizionata dalla distribuzione. Per questo motivo, a seconda della zona in cui uno si trova, può acquistare il gioco fra il 14 ed il 16, ma il 16 dovrebbe essere in tutti i negozi :cool:
Questo è quanto scrissero:
Due the nature of distribution it's possible that some stores in NA may get it a day or two early. Same as in some EU countries.
Officially it is still set to November 16th because that is when all stores should have the game.
Cheers,
Alexander Marschal
l'altro giorno ho chiesto qui a bari in un centro commerciale dove c'é un negozietto che vende solo giochi pc/consoles ed il tipo dopo aver dato un'occhiata sul computer mi ha detto con espressione sibillina: burn out il 16 novembre.
io speravo di trovarlo anche il 14, almeno stando a quanto detto dai crytek i quali fecero sapere che effettivamente, la reperibilità del gioco sarà condizionata dalla distribuzione. Per questo motivo, a seconda della zona in cui uno si trova, può acquistare il gioco fra il 14 ed il 16, ma il 16 dovrebbe essere in tutti i negozi :cool:
Questo è quanto scrissero:
Due the nature of distribution it's possible that some stores in NA may get it a day or two early. Same as in some EU countries.
Officially it is still set to November 16th because that is when all stores should have the game.
Cheers,
Alexander Marschal
ottimo :D a me basta che ci sia il 16
io l'ho ordinato da gamestop e arriverà il 16.
versione collectors allo stesso prezzo della normale..ci sarà qualche errore?
bha
bha
forse è l'acconto
bha
Devo dire che il tuo avatar è molto meglio di crysis in dx11 ultra-high :sborone:
Comunque è vero, si diceva che il prezzo sarebbe stato lo stesso anche se credo sia in inglese (non ricordo se solo il manuale, il gioco oppure entrambi). Poi c'é da dire che se hai corrisposto il prezzo, sono obbligati a dartelo solo per quell'importo. E' pur sempre un contratto e le condizioni non si modificano senza il consenso dell'altra parte, specie dopo che tu hai eseguito la prestazione :)
maglia18
08-11-2007, 18:35
:eek: mamma mia joshA ma di chi è quel c***o!!!!!!
Scusa l'Ot ma non potevo farne a meno:sbav: :sbav:
DarkNiko
08-11-2007, 18:38
Il 17 è Sabato e il 16 c'è lo sciopero degli esercizi di pubblico impiego e delle poste (e non solo), quindi o consegnano prima o se ne riparlerebbe addirittura il lunedì seguente (cioè il 19).
maglia18
08-11-2007, 18:38
:eek: mamma mia joshA ma di chi è quel c***o!!!!!!
Scusa l'Ot ma non potevo farne a meno:sbav: :sbav:
se l'intuito non mi tradisce, scommetto che si tratta di Keyra Agustina :)
/fine ot
sempre l'avatar guardate :doh:
cmq nn era l'acconto.
il commesso mi ha detto con faccia allibita che la normale e la collectors stavano allo stesso prezzo.65€ se non ricordo male.io ho prenotato e mi ha detto che il 16 mattina lo posso ritirare.e chi aspetta oltre?! :D
poi guardando in fondo alla pagina del forum, ho notato ke sono scaricabili anke da HW... quindi credo abbastanza attendibili
sul fatto che siano regolari non lo metteva in dubbio nessuno :D
sono i miglioramenti in discussione :)
maglia18
08-11-2007, 19:00
Strano nessuno ha ancora risposto a questa domanda:confused:
mircocatta
08-11-2007, 19:01
l'edizione speciale cosa ha di diverso (da quello normale) oltre al fatto ke è in inglese? ke differenza c'è?
i primi voti dati a crysis dopo il 9 (quasi 10) di GMC:
PC Gamer 98 out of 100 98.0%
PC Zone UK 92 out of 100 92.0%
su pc zone si specifica: highest score EVER with them so its DEFINITELY GOOD, cioè il miglior punteggio mai dato ad un gioco. c'è da star contenti quindi sulla qualità del gioco in se, al di là se ci vuole un pc potente o no.
questa invece la lista delle mappe in multiplayer (quindi non c'è bisogno di spoiler) disponibili nel gioco:
Modalità PowerStruggle
-Beach
Republic of Nauru, Micronesia.Under North Korean occupation.US Special Forces have been dispatched aboard the USS Humphreys to a small island recently occupied by North Korean Forces. Multiple Alien crash sites have been detected in proximity to the McTiller Martins facility and should be secured as quickly as possible.
-Mesa
near Blackhawk, Colorado. Under US domination. In a daring move, North Korean Special Forces have infiltrated a McTiller Martins Prototype facility in an attempt to retrieve Alien technology. A nearby US Base has scrambled a nano-equipped team to engage and expel the forces from the area. Multiple automated factories are also located in the area and may be captured and used to supplement forces if needed.
-Plantation
Caraga Region, Philippines. Under North Korean domination. US and North Korean Special Forces teams have been ordered to secure a small area in the Philippines that has multiple confirmed alien crash sites. A small research dome has been constructed in the area and may be used to process alien energy for use against hostile forces.
-Refinery
Seonbong, North Korea. Under North Korean domination. This North Korean facility has been designated a focal point for liberation by United States forces. A nano-suit equipped team has been ordered to secure the facilities there, including a previously unknown Prototype Installation.
-Shore (quella della beta)
Kiribati, Oceania. Under North Korean domination. Following the Alien crisis, the small island of Kiribati became a focal point for multiple alien incursions. The Prototype Factory located there is the world leader for Alien studies and has recently come under North Korean domination. US Special Forces have been sent via submarine to retake the facility and the surrounding peninsula.
Modalità Instant Action
-Armada
Southern Pacific Ocean. The USS Humphreys has been temporarily converted into a covert training area. Many of the ship’s areas are locked down and off limits but most of it has been made available for advanced weapon testing and combat simulation.
-Battleground
Marine Corp Base Hawaii. An advanced vehicle training course has been constructed in an extinct volcano and is now available for all motorized testing and tactics practice.
-Outpost
Guam. A hidden outpost in a remote location has been chosen for testing alien weapons and materials. Special Forces assigned to protect this crucial scientific area have been using one of the less frequented zones for weapons and tactics training.
-Quarry
Ebeye, Marshall Islands. An old gypsum mine has been turned into a training ground for advanced special ops combat. In preparation for an upcoming assault on North Korean territory, you have been selected to train in this location.
-Steelmill
Molokai, Hawaii. An abandoned steel mill has been taken and is now used as a training facility for nano-suit equipped troops. This facility is perfect for simulating urban combat.
qui invece altre belle immagini da mod in lavorazione:
http://www.250kb.de/u/071108/j/008ca09d.jpg
http://www.250kb.de/u/071108/j/f182db23.jpg
http://www.250kb.de/u/071108/j/7622ea97.jpg
http://www.250kb.de/u/071108/j/c713aaa2.jpg
però se volete vedere cosa fa il cryengine2, anzi se volete l'ennesima spettacolare dimostrazione, guardate le foto su questo link, ve lo consiglio, rimarrete a bocca aperta.
http://www.crymod.com/thread.php?threadid=10138
i primi voti dati a crysis dopo il 9 (quasi 10) di GMC:
PC Gamer 98 out of 100 98.0%
PC Zone UK 92 out of 100 92.0%
su pc zone si specifica: highest score EVER with them so its DEFINITELY GOOD, cioè il miglior punteggio mai dato ad un gioco. c'è da star contenti quindi sulla qualità del gioco in se, al di là se ci vuole un pc potente o no.
Dove li trovi questi voti?
EDIT: Trovati.
mircocatta
08-11-2007, 19:11
ed ecco qualche screen e mio risultato
sistema operazito: xp pro sp2
driver: 193.04 (mannaggia a me, dopo rimetto gli .02 ke non diminuiscono la qualità :mad: )
processore: q6600 a 3.1ghz
ram: 2gb a 710 mhz 4-4-4-12
320x2 raid 0
vga: xfx 8800gt a 700/1725/2000
ATTENZIONE: il mio livello high è quello con la patch precedentemente creata da non so chi ke porta il livello high a un semi-very high di vista
.................................................
tutto medium no AA AF16x 1024x768
http://img217.imageshack.us/img217/4903/tuttomediumnoaaaf16x102xk6.jpg
tutto medium no AA AF16x 1024x768 immagine 2
http://img225.imageshack.us/img225/7949/tuttomediumnoaaaf16x102hf0.jpg
tutto high no AA AF16x 1024x768
http://img122.imageshack.us/img122/9851/tuttohighnoaaaf16x1024xtf0.jpg
tutto high no AA AF16x 1024x768 immagine 2
http://img211.imageshack.us/img211/3627/tuttohighnoaaaf16x1024xar4.jpg
tutto high AA4x AF16x 1024x768
http://img122.imageshack.us/img122/972/tuttohighaa4xaf16x1024xpa7.jpg
cambio risoluzione:
tutto medium no AA AF16x 1440x900
http://img217.imageshack.us/img217/7534/tuttomediumnoaaaf16x144rf8.jpg
tutto high, solo object medium no AA AF16x 1440x900
http://img217.imageshack.us/img217/8727/tuttohighsoloobjectmedini4.jpg
tutto high, solo object medium AA4x AF16x 1440x900
http://img211.imageshack.us/img211/8373/tuttohighsoloobjectmediez2.jpg
tutto high no AA AF16x 1440x900
http://img217.imageshack.us/img217/3286/tuttohighnoaaaf16x1440xzl9.jpg
tutto high AA4x AF16x 1440x900
http://img217.imageshack.us/img217/5099/tuttohighaa4xaf16x1440xuq8.jpg
spero vi piacciano :)
ma qualcuno mi può spiegare, la memoria che è segnata in uso in alto, è quella video o di sistema? perchè arriva oltre gli 800mb, e la mia vga ne ha soli 512 :(
oldseawolf666
08-11-2007, 19:11
Doppio post
oldseawolf666
08-11-2007, 19:12
Strano. Deve funzionare :confused:
Siete sicuri che oltre r_UsePOM = 1 non devo impostare altro???....
Io ho shaing su medium qualcuno che le ha come me con r_UsePOM = 1 mi può confermare.....
Poi aspettate un attimo....:mc: .....io per vedere se funziona mi metto a guardare qualche sasso in terra vicino alla cosat....non è che sabglio posto di osservazione???:confused:
maglia18
08-11-2007, 19:19
Strano nessuno ha ancora risposto a questa domanda:confused:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Nessuno mi rispondeeeeee
mircocatta
08-11-2007, 19:21
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Nessuno mi rispondeeeeee
si gira meglio su xp, a parità di hardware si hanno dai 4 ai 5 se non più fps
maglia18
08-11-2007, 19:22
ed ecco qualche screen e mio risultato
sistema operazito: xp pro sp2
driver: 193.04 (mannaggia a me, dopo rimetto gli .02 ke non diminuiscono la qualità :mad: )
processore: q6600 a 3.1ghz
ram: 2gb a 710 mhz 4-4-4-12
320x2 raid 0
vga: xfx 8800gt a 700/1725/2000
ATTENZIONE: il mio livello high è quello con la patch precedentemente creata da non so chi ke porta il livello high a un semi-very high di vista
.................................................
tutto medium no AA AF16x 1024x768
http://img217.imageshack.us/img217/4903/tuttomediumnoaaaf16x102xk6.jpg
tutto medium no AA AF16x 1024x768 2
http://img225.imageshack.us/img225/7949/tuttomediumnoaaaf16x102hf0.jpg
tutto high no AA AF16x 1024x768
http://img122.imageshack.us/img122/9851/tuttohighnoaaaf16x1024xtf0.jpg
tutto high no AA AF16x 1024x768 2
http://img211.imageshack.us/img211/3627/tuttohighnoaaaf16x1024xar4.jpg
tutto high AA4x AF16x 1024x768
http://img122.imageshack.us/img122/972/tuttohighaa4xaf16x1024xpa7.jpg
cambio risoluzione:
tutto medium no AA AF16x 1440x900
http://img217.imageshack.us/img217/7534/tuttomediumnoaaaf16x144rf8.jpg
tutto high, solo object medium no AA AF16x 1440x900
http://img217.imageshack.us/img217/8727/tuttohighsoloobjectmedini4.jpg
tutto high, solo object medium AA4x AF16x 1440x900
http://img211.imageshack.us/img211/8373/tuttohighsoloobjectmediez2.jpg
tutto high no AA AF16x 1440x900
http://img217.imageshack.us/img217/3286/tuttohighnoaaaf16x1440xzl9.jpg
tutto high AA4x AF16x 1440x900
http://img217.imageshack.us/img217/5099/tuttohighaa4xaf16x1440xuq8.jpg
spero vi piacciano :)
ma qualcuno mi può spiegare, la memoria che è segnata in uso in alto, è quella video o di sistema? perchè arriva oltre gli 800mb, e la mia vga ne ha soli 512 :(
senti ma quanti fps fai?
non so' a che memoria si riferisca, ma anche per la memoria video esiste lo swapping su ram e poi su disco... che ovviamente quando si presentano abbattono le prestazioni. Questo perché sostanzialmente indirizzare la memoria di una gpu non è molto diverso dall'indirizzare la memoria RAM.
mircocatta
08-11-2007, 19:23
senti ma quanti fps fai?
c'è scritto sopra a destra :stordita:
mircocatta
08-11-2007, 19:24
non so' a che memoria si riferisca, ma anche per la memoria video esiste lo swapping su ram e poi su disco... che ovviamente quando si presentano abbattono le prestazioni. Questo perché sostanzialmente indirizzare la memoria di una gpu non è molto diverso dall'indirizzare la memoria RAM.
in ghe zenzo?:confused:
maglia18
08-11-2007, 19:26
ma a me va malissimo su vista con il pc in firma scatta molto molto anche a tutto medium, mentre su un'athlon 64 4000@3000 single core con 2 gb di ram e windows Xp va molto meglio con tutto medium e anche high.
Alla fine va meglio il pc meno potente su high che quello piu potente su medium:cry:
mircocatta
08-11-2007, 19:31
ma a me va malissimo su vista con il pc in firma scatta molto molto anche a tutto medium, mentre su un'athlon 64 4000@3000 single core con 2 gb di ram e windows Xp va molto meglio con tutto medium e anche high.
Alla fine va meglio il pc meno potente su high che quello piu potente su medium:cry:
azz...io e te abbiamo lo stesso pc quasi :asd:
stessa mobo
stesso processore
stesse RAM (lol)
stessa vga!! ahah!
figo :D
solo ke io con vcore a default non lo riesco a tenere a quella frequenza se no mi da degli errorini a prime95 :(...ecco, mi son beccato il procio sfigatello? :(
x.vegeth.x
08-11-2007, 19:35
è un po che non leggo causa impegni...si dice di nuovo? :stordita:
in ghe zenzo?:confused:
diciamo che potenzialmente chiunque può lanciare un gioco che gli ciucci 2GB di sola memoria video, solo che anche se la GPU riuscirebbe a gestirli a livello computazionale, il sistema non ce la fa perché è costretto a fare continui travasi di dati dall'hdd (che lo usa come vram di scorta) o in alcuni casi dalla ram (sempre usata come se fosse vram).
Ecco perché le 8800 gts 320 le prendono di santa ragione se le texiture sono troppo grandi o se la risoluzione è troppo spinta, mentre le 640 vanno avanti tranquille.
bartoplay
08-11-2007, 19:55
sul fatto che siano regolari non lo metteva in dubbio nessuno :D
sono i miglioramenti in discussione :)
alla faccia dei 4-5fps in +.. ma dove li vedeva questo? io li ho cercati anche dentro alla capanne coreane ma nn li ho trovati:sofico: , sono sempre li stessi al max 1fps in +
se l'intuito non mi tradisce, scommetto che si tratta di Keyra Agustina :)
/fine ot
http://diariodiunsegaiolo.blogspot.com/2006/08/keyra-augustina-il-culo-piu-bello.html
:D Indovinato.
i p
però se volete vedere cosa fa il cryengine2, anzi se volete l'ennesima spettacolare dimostrazione, guardate le foto su questo link, ve lo consiglio, rimarrete a bocca aperta.
:sofico:
oldseawolf666
08-11-2007, 20:14
Crei un file system.cfg e incolli questi parametri:
con_restricted=0
r_geominstancing=1
r_UsePOM=1
r_sunshafts=1
r_colorgrading=1
r_motionblur=0
r_UseEdgeAA=0
Poi lo salvi nella cartella principale del gioco;)
siccome sto mixando le tue modifiche con le mie.....volevo sapere...ma le tue dove influiscono...ho notato un incremento di fps....ma a discapito di cosa...ancora non lo ho capito(apparte le nuvole)....mi puoi dire dove influiscono le tue modifiche.....???
Ps
Prova ad aggiungerci queste e poi dimmi :oink:
q_renderer=2
r_sunshafts=1
q_shaderPostProcess=2
Che succede, un'ora senza post?:boh: :D :D
Ma di acqua che scorre non v'e' traccia? Vi ricordate quel piccolo video dove si passava sopra quel fiume/torrente da delirio tremens? Con quei sassolini sotto l'acqua... :sbav:
Nell'editor non c'e' niente per creare fiumi?
Certo che sto motore e' una roba mai vista... si', ogni tot anni nella storia dei videogiochi c'e' una salto in avanti... ma questo e' troppo... sfruttato intensamente/pesantemente, non oso immaginare a che livelli ci portera'... devo cambiare PC :cry:
;)
Che succede, un'ora senza post?:boh: :D :D
l'hype sta finendo :asd:
Restless
08-11-2007, 21:28
Scusate, perché chi si è impegnato tanto in quei mod delle impostazioni grafiche non fa una piccola raccolta?
E' impossibile recuperare le impostazioni migliori che stavate sperimentando, fate una mini-guida, magari linkata nella pagina inziale, (oppure aprite un nuovo thread tipo "Crysis Mod") ;)
EDIT: Tephereth, perché non lo crei tu? :)
Tephereth
08-11-2007, 21:57
Siete sicuri che oltre r_UsePOM = 1 non devo impostare altro???....
Io ho shaing su medium qualcuno che le ha come me con r_UsePOM = 1 mi può confermare.....
Poi aspettate un attimo....:mc: .....io per vedere se funziona mi metto a guardare qualche sasso in terra vicino alla cosat....non è che sabglio posto di osservazione???:confused:
mi auto quoto:
X chi cercava di attivare il POM con gli shaders a medium:
nn ho trovato notizie utili sulla rete e non posso testare però è probabile che, come accade per altri parametri (il colograding vuole q_renderer a 3 e il sunshafts richiede q_renderer a 2 e q_shaderPostProcess a 2), anche il POM voglia il suo tributo in fps: provate ad aumentare il q_ShaderTerrain da 1 a 2 o addirittura a 3 con il POM attivato... magari è quello
sto scaricando la demo, vediamo un po'... :)
Euripylos
08-11-2007, 22:13
cavolo, al lucca comics ho visto un pc con risoluzione 1600x1050, dettagli a medio (settati da me).
il bello e' che aveva una 8800 ultra e Core 2 Extreme QX9650.
spero lo alleggeriscano con le future patch..
c'e' un comando per vedere gli FPS? oppure mi tocca usare fraps?
c'e' un comando per vedere gli FPS? oppure mi tocca usare fraps?
r_DisplayInfo=1
Oramai me lo ricordo a memoria... :asd:
Tephereth
08-11-2007, 22:51
Scusate, perché chi si è impegnato tanto in quei mod delle impostazioni grafiche non fa una piccola raccolta?
E' impossibile recuperare le impostazioni migliori che stavate sperimentando, fate una mini-guida, magari linkata nella pagina inziale, (oppure aprite un nuovo thread tipo "Crysis Mod") ;)
ora faccio un piccolo elenchino di quello che ho letto/scoperto e che mi ricordo:
Texture: ippo.g e Mister Tarpone hanno scoperto che settando le texture su medio piuttosto che su high o very high si ottiene una migliore qualità delle montagne all'orizzonte.
Per quanto riguarda i parametri solo il sys_LowSpecPak è da sottolineare visto che cambiando il suo valore da 1 (attivo) a 0 (disattivato) le texture usate dovrebbero essere il doppio più grandi diminuendo la ripetitività dei disegni.
Ombre: se si gioca con ombre a livello medium o high, abbassando il valore e_gsm_lods_num da 4 a 3 si ottengono benefici in fps senza perdere molta qualità.
Dettaglio Oggetti: e_view_dist_ratio_vegetation e e_view_dist_ratio servono a ridurre il fastidioso popup rispettivamente di piante e oggetti/abitazioni, possono essere settati fino a 70, ma attenzione perchè pesano molto, un buon compromesso è settare il primo sui 30-35 ed il secondo sui 40-60.
e_view_dist_ratio_detail è lo spawn delle texture sugli oggetti, il valore massimo pare sia solo 30, il fastidio rimane...
e_vegetation_sprites_distance_ratio è la quantità di piante che vedete a distanza, il valore medium/high è 1, su very high è 1.5, consiglio di non andare sopra questo valore visto il peso.
e_obj_quality e e_cbuffer_resolution si riferiscono alla qualità di immagine degli oggetti e delle piante: il primo parametro va da 1 a 4, il secondo èuò essere settato su 128 o 256.
e_detail_materials_view_dist_xy, e_detail_materials_view_dist_z stabiliscono la qualità visuale per gli oggetti molto lontani (all'orizzonte, montagne soprattutto); tranne che a low il valore è sempre 2048 e 128, per migliorare di molto la visuale lontana senza sentirne il peso più di tanto settate a 4096 e 256.
Shaders: qua ci sarebbe da fare un poema, proverò ad essere breve.
r_SSAO è lo screen space amblient occlusion, pesa abbastanza ed influisce sulle zone d'ombra nel gioco.
r_UsePom è l'effetto 3D sul terreno, per attivarlo serve, probabilmente, l'attivazione dell' q_ShaderTerrain su 2 o 3 (ancora nn testato).
r_SSAO_quality, r_SSAO_radius influiscono su qualità e raggio delle zone d'ombra.
r_HDRRendering è molto importante, il valore va da 0 (disattivato) a 2; influisce totalmente sulla qualità e sulla luminosità nel gioco: a 0 avrete una luce più intensa mentre a 2 le luci saranno più morbide; provatelo, è anche una questione di gusto.
q_ShaderGeneral, q_ShaderMetal, q_ShaderVegetation, q_ShaderTerrain, q_ShaderShadow, q_ShaderFX, q_ShaderPostProcess, q_ShaderHDR, q_ShaderSky, q_Renderer, q_ShaderGlass, q_ShaderIce influiscono sull'effetto shaders in tutti i particolari della grafica del gioco; i più importanti sono i primi 4 della lista, ma ce ne sono alcuni essenziali per altri effetti che riguardano il post processing.
Effetti Volumetrici: ha a che fare soprattutto con le nuvole, su low scompariranno mentre tra high e medium c'è poca differenza.
Effetti di Gioco: influisce sulla durata e la distanza da cui i cadaveri iniziano a scomparire (rispettivamente g_ragdollMinTime eg_ragdollDistance) e sul realismo degli spari con armi da fuoco (i_lighteffects).
Particles: ha effetto sulla qualità e quantità di fumo, nebbia e polveri.
Fisica: controlla tutte le reazioni degli oggetti o delle abitazioni dopo esplosioni o sollecitazioni; controlla anche l'effetto del vento e degli spostamenti d'aria sulla vegetazione nonchè il numero di schegge che volano nell'aria dopo un'esplosione.
PostProcessing: r_MotionBlur su 1 attiva il famoso effetto blur sulle persone in movimento, settato su 3 attiva anche il blur sui singoli oggetti.
r_sunshafts sono le tanto desiderate colonne di luce che filtrano tra gli alberi, per averlo attivato dovrete settarlo su 1 ma dovrete anche avere i valori q_ShaderPostProcess e q_renderer almeno sul valore 2.
r_colorgrading aumenta la qualità e la quantità dei gradienti di colore nella grafica, per attvarlo settatelo su 1 in contemporanea al q_renderer su 3.
r_UseEdgeAA è un antialiasing interno e, sembrerebbe, più leggero di quella solito; settabile su 1 o 2 (0 disattivato).
r_DepthOfField letteralmente è la profondità di campo; serve quando usate binocoli o mirate e ne aumenta il realismo, si puà ancora settare su 2 ma un 1 è più che sufficiente.
Acqua: l'unico parametro che mi ha incuriosito è il e_water_ocean_fft=1 che cambia l'algoritmo di calcolo delle onde e le rende più indipendenti e realistiche (usato in film come Titanic e Waterworld); poi c'è il q_ShaderWater che aumenta o diminuisce la resa della luce sull'acqua.
Per maggiori info sulle singole variabile vi rimando a: http://www.tweakguides.com/Crysis_1.html
Vi consiglio caldamente di inserire i vostri tweaks o modifiche in appositi files autoexec.cfg o system.cfg creati ad hoc da salvare nella cartella Crysys SP Demo e di lasciare i files nella cartella CVarGroups intatti; per sapere dettagliatemente come creare tale files, come attivare il display o la console (per i settaggi in realtime) e su come attivare un sistema interno a Crysis di tracking di utilizzo delle varie componenti del Pc vi rimando a: http://www.incrysis.com/forums/viewtopic.php?id=11614
Infine vi metto una tabella dove ritroverete tutti i settaggi di default per i 4 settaggi (low, medium, high e very high) e dove troverete: in grassetto i valori che sono solo presenti nel settaggio very high e sotto la colonna ultra high troverete i parametri che, testati, possono essere spinti oltre al settaggio che si pensava massimo (quello del very high).
http://img141.imageshack.us/img141/8355/spcvarsnarrowmb8.gif
Spero che il post sia abbastanza chiaro, questo è più o meno tutto quello che so per visto o per sentito dire sul tweaking di Crysis.
Enjoy it
r_DisplayInfo=1
Oramai me lo ricordo a memoria... :asd:
thx
Mister Tarpone
08-11-2007, 22:55
Tephereth, bravissimo :eek: ;) !!
Qua ci vuole un'attestato solo per saper settare crysis......
:mc:
Restless
08-11-2007, 22:57
Complimenti Tephereth, ottimo! ;)
Tephereth
08-11-2007, 22:58
un utente di incrysis è riuscito a ricreare un effetto "dark" all'interno della giungla, che la fa assomigliare più ad una foresta pluviale intricata, modificando i valori di luminosità e ombreggiatura; vi linko immagine e settaggi perchè magari a qualcuno può piacere (a me nn tanto personalmente :/ )
e_detail_materials_view_dist_xy 4096
e_vegetation_sprites_distance_ratio 2
e_view_dist_ratio_vegetation 50
e_lod_ratio 8
e_max_entity_lights 20
r_EnvTexUpdateInterval 0.025
r_beams 1
r_beamsDistfactor 0.01
r_beamsmaxslices 300
e_vegetation_bending 1
r_HDRlevel 1.25
r_useedgeAA 2
r_ssao_quality 4
r_ssao_amount 2
r_ssao_radius 15
r_TerrainAO_FadeDist 0
r_SSAO_darkening 0.15
r_eyeadaptationfactor 0.25
http://i120.photobucket.com/albums/o169/waway_cj/wawayy212.jpg
http://i120.photobucket.com/albums/o169/waway_cj/bch.jpg
il sole è più luminosa e la foresta più ombreggiata, il tutto fa molto foresta di Fangorn :D
EDIT: a dirla tutta secondo me, il tipo ha ricreato l'effetto trovato da mister tarpone, che ha cambiato il contrasto di luce semplicemente disabilitando l'HDDRendering, con uno stratagemma molto più complicato... è discutibile secondo me, cmq de gustibus...
Dimunuendo la luce sarebbe perfetto.
Melchior
08-11-2007, 23:57
Ma saranno almeno 300 pagine che ripetiamo che su Vista perde fps di brutto, anche nell'ordine dei 10 fps...ne sto pagando a mie spese ma con qualche tweak e forzandolo in DX9 ho arignato il problema, in parte
Melchior
08-11-2007, 23:58
un utente di incrysis è riuscito a ricreare un effetto "dark" all'interno della giungla, che la fa assomigliare più ad una foresta pluviale intricata, modificando i valori di luminosità e ombreggiatura; vi linko immagine e settaggi perchè magari a qualcuno può piacere (a me nn tanto personalmente :/ )
e_detail_materials_view_dist_xy 4096
e_vegetation_sprites_distance_ratio 2
e_view_dist_ratio_vegetation 50
e_lod_ratio 8
e_max_entity_lights 20
r_EnvTexUpdateInterval 0.025
r_beams 1
r_beamsDistfactor 0.01
r_beamsmaxslices 300
e_vegetation_bending 1
r_HDRlevel 1.25
r_useedgeAA 2
r_ssao_quality 4
r_ssao_amount 2
r_ssao_radius 15
r_TerrainAO_FadeDist 0
r_SSAO_darkening 0.15
r_eyeadaptationfactor 0.25
http://i120.photobucket.com/albums/o169/waway_cj/wawayy212.jpg
http://i120.photobucket.com/albums/o169/waway_cj/bch.jpg
il sole è più luminosa e la foresta più ombreggiata, il tutto fa molto foresta di Fangorn :D
EDIT: a dirla tutta secondo me, il tipo ha ricreato l'effetto trovato da mister tarpone, che ha cambiato il contrasto di luce semplicemente disabilitando l'HDDRendering, con uno stratagemma molto più complicato... è discutibile secondo me, cmq de gustibus...
Un po' troppo scuro ma non macherò di provare :)
cavolo, al lucca comics ho visto un pc con risoluzione 1600x1050, dettagli a medio (settati da me).
il bello e' che aveva una 8800 ultra e Core 2 Extreme QX9650.
spero lo alleggeriscano con le future patch..
Per me lo renderanno piu' pesante :sofico:
Sono i driver che devono migliorare... cosi' sento dire...
Saluti
:)
maglia18
09-11-2007, 00:08
Ma saranno almeno 300 pagine che ripetiamo che su Vista perde fps di brutto, anche nell'ordine dei 10 fps...ne sto pagando a mie spese ma con qualche tweak e forzandolo in DX9 ho arignato il problema, in parte
Allora mi sai dare qualche dritta o qualche consiglio?
Magari mi passi i file di configurazione ce ne dici?:D
Melchior
09-11-2007, 00:12
Per me lo renderanno piu' pesante :sofico:
Sono i driver che devono migliorare... cosi' sento dire...
Saluti
:)
A proposito di driver chi ha provato i nuovi xtreme 169.04? :D
Melchior
09-11-2007, 00:17
Allora mi sai dare qualche dritta o qualche consiglio?
Magari mi passi i file di configurazione ce ne dici?:D
sys_spec_GameEffects = 2
sys_spec_ObjectDetail = 2
sys_spec_Particles = 3
sys_spec_Physics = 3
sys_spec_PostProcessing = 2
sys_spec_Quality = 3
sys_spec_Shading = 3
sys_spec_Shadows = 2
sys_spec_Texture = 3
sys_spec_VolumetricEffects = 1
sys_spec_Water = 3
r_displayinfo= 1
sys_LowSpecPak = 0
r_TexSkyResolution = 0
r_ImposterRatio = 1.5
r_EnvCMResolution = 1
r_EnvTexResolution = 2
r_DynTexMaxSize = 60
r_DynTexAtlasCloudsMaxSize = 24
r_DynTexAtlasSpritesMaxSize = 16
r_VegetationSpritesTexRes = 64
r_TexturesStreaming = 0
e_obj_quality = 3
e_decals_life_time_scale = 1
e_view_dist_ratio_detail = 24
e_view_dist_ratio_vegetation = 28
e_cbuffer_resolution = 128
ca_AttachmentCullingRation = 160
e_terrain_occlusion_culling_max_dist = 200
e_cull_veg_activation = 30
e_foliage_wind_activation_dist = 10
es_MaxPhysDist = 100
es_MaxPhysDistInvisible = 15
r_MotionBlur = 1
r_DepthOfField = 0
r_sunshafts = 1
q_ShaderPostProcess = 2
q_ShaderSky = 1
e_sky_update_rate = 0.5
r_HDRRendering = 2
i_lighteffects = 1
r_SSAO = 1
r_UsePOM = 1
e_gsm_lods_num = 3
e_water_ocean_fft = 1
r_WaterReflectionsQuality = 1
r_WaterRefractions = 0
così riesco a giocare decentemente
loperloper
09-11-2007, 07:19
io nel autoexec ho messo solo i sunshaft, usepom, gradingcolor, motionblur a 4 e devo dire che a 1680x1050 con un 8800 gt senza aa(che non serve manco) gira da dio!!ai rallentamenti non ci faccio manco caso...una cosa è certa: è moto più ottimizzato della (merdosa)beta mp!!parola di uno che alla beta mp ci ha giocato con una 8800 gtx xxx e con la quale il gioco non era per nulla fluido!!
io nel autoexec ho messo solo i sunshaft, usepom, gradingcolor, motionblur a 4 e devo dire che a 1680x1050 con un 8800 gt senza aa(che non serve manco) gira da dio!!ai rallentamenti non ci faccio manco caso...una cosa è certa: è moto più ottimizzato della (merdosa)beta mp!!parola di uno che alla beta mp ci ha giocato con una 8800 gtx xxx e con la quale il gioco non era per nulla fluido!!
A proposito della beta... c'è ancora l'NDA?
loperloper
09-11-2007, 08:11
A proposito della beta... c'è ancora l'NDA?
in teoria si perchè è cmq a numero chiuso e di conseguenza non propriamente pubblica...cmq ho provato ad aprire la mappa della mp con l editor e ho scoperto che anche abilitando la fisica poi tante cose mancano( per esempio se ai esplodere un veicolo da serbatoio non vedi fuoco ne niente, solo che prima si rompono le ruote dietro, dopo quelle davanti e infine la macchina saltare in aria carbonizzata senza una minima esplosione o fiamma :sofico: )
cmq una figata l'editor!ho riempito un punto di soldati e li ho circondati da una cinta di barili rossi....beh non c'era neanche bisogno di sparare!sparavano loro stessi sui barili per prendermi e il risulato potete immaginarlo.... in 3 secondi la spiaggia era piena di corpi..peggio di una fossa comune :sofico:
in teoria si perchè è cmq a numero chiuso e di conseguenza non propriamente pubblica...cmq ho provato ad aprire la mappa della mp con l editor e ho scoperto che anche abilitando la fisica poi tante cose mancano( per esempio se ai esplodere un veicolo da serbatoio non vedi fuoco ne niente, solo che prima si rompono le ruote dietro, dopo quelle davanti e infine la macchina saltare in aria carbonizzata senza una minima esplosione o fiamma :sofico: )
cmq una figata l'editor!ho riempito un punto di soldati e li ho circondati da una cinta di barili rossi....beh non c'era neanche bisogno di sparare!sparavano loro stessi sui barili per prendermi e il risulato potete immaginarlo.... in 3 secondi la spiaggia era piena di corpi..peggio di una fossa comune :sofico:
Strano.
loperloper
09-11-2007, 08:29
Strano.
no non è strano se calcoli che i veicoli nel mp non esplodono ma prende solo fuoco la tanica facendo saltare i copertoni
così riesco a giocare decentemente
a cosa servono queste:
sys_LowSpecPak = 0
r_TexSkyResolution = 0
r_DynTexAtlasCloudsMaxSize = 24
r_DynTexAtlasSpritesMaxSize = 16
riduci in quelche modo il peso delle nuvole?
siccome sto mixando le tue modifiche con le mie.....volevo sapere...ma le tue dove influiscono...ho notato un incremento di fps....ma a discapito di cosa...ancora non lo ho capito(apparte le nuvole)....mi puoi dire dove influiscono le tue modifiche.....???
Ps
q_renderer=2
r_sunshafts=1
q_shaderPostProcess=2
Con la config che ti ho impostato ho una buona qualita'(il sunshaft si fede eccome) e discreti fps.
Cosa dovrei migliorare con la tua modifica?
Se qualcuno ha voglia di provarla, è disponibile
Seith's Little Island v1.0
info: http://www.crymod.com/thread.php?threadid=10510
download: http://www.seithcg.com/public/seith_island.zip
Trattasi di una mini-mappa in cui l'obiettivo è ricreare una ambientazione diversa... diciamo un posto piacevole, tranquillo, "emozionante". L'autore ha giocato molto su luci ed effetti per raggiungere lo scopo, quindi non è una mappetta per entrare e usare il mitra contro 100 nemici ;). Provatela e ditemi che ne pensate.
http://www.seithcg.com/pictures/misc/crysis/crysisMap_001.jpg
http://www.seithcg.com/pictures/misc/crysis/crysisMap_004.jpg
http://www.seithcg.com/pictures/misc/crysis/crysisMap_003.jpg
BonOVoxX81
09-11-2007, 09:00
Fotorealistico......
no non è strano se calcoli che i veicoli nel mp non esplodono ma prende solo fuoco la tanica facendo saltare i copertoni
Come non esplodono? Ma se con il lanciarazzi non faccio sconti a nessuno io...
loperloper
09-11-2007, 09:10
no intendo sparando semplicemente al serbatoio!se fai caso, senza usare il lanciarazzi, non esplde nulla
Io rimango veramente MOOLTO perplesso all'idea che Crysis sia giocabile online... CON oppure SENZA fisica (DX10 - DX9). Diventano due stili diversi. Senza fisica non lanci nulla, non interagisci con nulla. Cosa ne resta? Un FPS come tanti (salvo la tuta ovviamente). È un peccato secondo me.
Io rimango veramente MOOLTO perplesso all'idea che Crysis sia giocabile online... CON oppure SENZA fisica (DX10 - DX9). Diventano due stili diversi. Senza fisica non lanci nulla, non interagisci con nulla. Cosa ne resta? Un FPS come tanti (salvo la tuta ovviamente). È un peccato secondo me.
Vecchio... sentendo queste tue parole immagino che tu non stia giocando alla beta. :O
BonOVoxX81
09-11-2007, 09:17
Ad oggi qual'e il miglior cfg con rapporto qualita'/prestazioni? :)
ma e' possibile che l'editor non mi vada ?
ma e' possibile che l'editor non mi vada ?
Tutto è possibile... sii un po' più preciso!!!
raga scusate quele il file per modificare sti settaggi?
Tutto è possibile... sii un po' più preciso!!!
doppio click sull'icona dell'editor clessidra 2 microsecondi e niente piu'
BonOVoxX81
09-11-2007, 11:34
Ad oggi qual'e il miglior cfg con rapporto qualita'/prestazioni? :)
Up...
Diciamo quello che usano tutti :)
Ieri ho finito crysis demo a difficoltà delta, bellissimo! è un'altro gioco (più di un'ora in modalità stelth e non solo), molto più coinvolgente, provatelo! 'E talmente coinvolgente che vi dimenticherete i (bassi :rolleyes: ) fps :D :cool:
Trattasi di una mini-mappa in cui l'obiettivo è ricreare una ambientazione diversa... diciamo un posto piacevole, tranquillo, "emozionante". L'autore ha giocato molto su luci ed effetti per raggiungere lo scopo, quindi non è una mappetta per entrare e usare il mitra contro 100 nemici ;). Provatela e ditemi che ne pensate.
mi spieghi che si fà con queste mappe? :stordita:
si aggiungono a quelle esistenti e ci si può giocare?
oldseawolf666
09-11-2007, 12:20
Con la config che ti ho impostato ho una buona qualita'(il sunshaft si fede eccome) e discreti fps.
Cosa dovrei migliorare con la tua modifica?
Fai conto che con le tue impostazioni il sunshaft è bassissimo.... con le mie è uno spettacolo.....provare per credere....;)
masicuro
09-11-2007, 12:52
Raga scusate le domande ma sono mancato 1 settimana;) Siccome ho i 169.04 per togliere il bug devo semplicemnte rinominare l'eseguibile in driverbug.exe :confused: In ogni caso sono usciti driver nvidia migliori per crysis? Novità dai tweek invece:confused: :help:
Grazie mille
loperloper
09-11-2007, 12:57
Ieri ho finito crysis demo a difficoltà delta, bellissimo! è un'altro gioco, molto più coinvolgente, provatelo! 'E talmente coinvolgente che vi dimenticherete i (bassi :rolleyes: ) fps :D :cool:
be l ho provata a livello easy e l'ho finita in si e no 5-10min...ma avete mai visto una demo così corta??:mbe: sono pure braccine corte....cmq con l'editor provate a visualizzare in wireframe noterete che quando avete un oggetto davanti, tutti i wireframe dietro a quell oggetto spariranno, cioè quello che era stato vedere in un video dell editor su gametrailers
be l ho provata a livello easy e l'ho finita in si e no 5-10min...ma avete mai visto una demo così corta??:mbe: sono pure braccine corte....cmq con l'editor provate a visualizzare in wireframe noterete che quando avete un oggetto davanti, tutti i wireframe dietro a quell oggetto spariranno, cioè quello che era stato vedere in un video dell editor su gametrailers
a me sembra tutto fuorche corta certo che se uno tira dittro e salta tutto sta poco a finire io mi divertivo a fare tutto un casino assurdo e poi e rigiocabile perche e sempre diverso:D
Spero che si potra usare l editor , anche con il giocho definitivo. :sbav: :ave:
Quoziente
09-11-2007, 13:16
Se posso permettermi di darti un consiglio...
Mai giocare a un fps a livello facile, qualunque gioco risulta cortissimo e noioso imho...
Minimo giocalo a livello normale... Se poi vuoi che ti duri un po' giocaci a massima difficoltà...
Ad esempio: Jericho l'ho giocato a livello difficile ed è stato molto divertente, i vari Serious Sam a livello "Serious" e li ho trovati spassosissimi...
Ovvio, ci smadonni dietro un po' di più ma imho al divertimento e la soddisfazione quando arrivi alla fine non hanno paragoni...
Cmq a me la demo di Crysis a livello "Delta" è durata quasi un'ora...
Freezing_Moon
09-11-2007, 13:20
http://img142.imageshack.us/img142/7785/crysistrackamiavt7.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=crysistrackamiavt7.jpg)
lol Crysis-Trackmania.
Fai conto che con le tue impostazioni il sunshaft è bassissimo.... con le mie è uno spettacolo.....provare per credere....;)
Si,ma gia' il sistema mi gira al limite degli fps...cmq provero'
omega726
09-11-2007, 13:31
Se posso permettermi di darti un consiglio...
Mai giocare a un fps a livello facile, qualunque gioco risulta cortissimo e noioso imho...
Minimo giocalo a livello normale... Se poi vuoi che ti duri un po' giocaci a massima difficoltà...
Ad esempio: Jericho l'ho giocato a livello difficile ed è stato molto divertente, i vari Serious Sam a livello "Serious" e li ho trovati spassosissimi...
Ovvio, ci smadonni dietro un po' di più ma imho al divertimento e la soddisfazione quando arrivi alla fine non hanno paragoni...
Cmq a me la demo di Crysis a livello "Delta" è durata quasi un'ora...
Quoto
Anche a me a difficoltà delta è durata circa 1 ora e mi sono divertito un casino...
La difficoltà alta ti permette di usare i poteri della tuta con più intelligenza...e ne scopri la vera utilità!
A livello facile non l'ho neanche provato ma già a medio non era la stessa cosa di delta...i nemici poi che parlano in coreano sono una mzzata perchè non capendo una cippa non sai che fanno...ma i coreani saranno avvantaggiati allora?
P.S.
Ringrazio THX per i settaggi che mi ha postato su mia richiesta...appna posso li provo!
full metal
09-11-2007, 13:38
perchè non aggiorniamo il primo post del thread e ci mettiamo le mods in lavorazione e quelle uscite?
qualcuno sà dirmi quali modifiche sono state fatte alla demo oltre a frozen e quell'altra?
mi spieghi che si fà con queste mappe? :stordita:
si aggiungono a quelle esistenti e ci si può giocare?
non so perchè non mi visualizza l'oceano o l'acqua. mi visualizza tutto tranne questi, nonostante quando mi allontano dall'isolotto sembra come se entra nell'acqua, ma non si vede la superficie ne tutti gli effetti di questa.
non so perchè non mi visualizza l'oceano o l'acqua. mi visualizza tutto tranne questi, nonostante quando mi allontano dall'isolotto sembra come se entra nell'acqua, ma non si vede la superficie ne tutti gli effetti di questa.
mi succede la stessa cosa, cmq a parte questo la mappa è carina e vi impedisce di distruggere / percorrere coi mezzi / sfasciare tutto.... si può solo passeggiare e ammirare :) l'ha fatta sicurametne un "naturalista" e l'ha fatta bene (locked) :asd: (a parte l'acqua)
Quote:
i settaggi li trovate qui:
http://www.glassedgestudios.com/Settings.xls
ditemi come vanno.
Ragazzi ho scaricato il file in excel con i settaggi ma non riesco a capire dove inserire questi dati nell'editor... help me :confused: vorrei vederlo in realtime anche se so già che andrà a 15fps :D
mi succede la stessa cosa, cmq a parte questo la mappa è carina e vi impedisce di distruggere / percorrere coi mezzi / sfasciare tutto.... si può solo passeggiare e ammirare :) l'ha fatta sicurametne un "naturalista" e l'ha fatta bene (locked) :asd: (a parte l'acqua)
peccato perchè la foresta è uno spettacolo. pensavo che con oblivion si fosse arrivati al limite, ma posso dire che quel limite è stato infranto. una foresta così realistica e vera non l'avevo mai vista in un gioco. mannaggia che non va l'acqua.
ma in che senso non và l'acqua? io la vedo perfettamente :eek:
Com'è che si carica la mappa, nel file non ci sono le istruzioni.
EDIT:
If you just want to play the map from inside the editor:
1) Decompress the "seith_island.zip" file into your "/Crysis SP Demo/Game" directory.
2) Open the editor and load "seith_island.cry".
3) Don't touch anything! Just press CTRL-G to drop in the game.
But if you want to "play" it full screen, the steps are slightly different:
1) Decompress the "seith_island.zip" file into your "/Crysis SP Demo/Game" directory.
2) Rename your "island" directory (the official Crytek demo level) to "island_crytek".
3) Then make a duplicate of the "seith_island" directory (so you have two "seith_island" directories).
4) Rename the copy you just made to "island". The point is that the original "seith_island" folder has to remain untouched in the "Levels" directory. This is very important; if you don't do it, or just rename "seith_island" to "island", the map will be broken (no ocean visible, errors, etc...).
5) Launch the Crysis demo and start a new game. Difficulty level is utterly irrelevant.
anche io
Ma di acqua che scorre non v'e' traccia?
Quindi nessuno ha creato fiumi, per la miseria?
:help:
Sapete cosa non mi piace... che nel gioco non ci sia alcun tasto per caricare una mappa oppure un mod... ma per forza di cose bisogna sovrascrivere i file. Non vi pare strano pure a voi? :(
Freezing_Moon
09-11-2007, 14:40
EDIT: sbagliato quote :D
Per chi chiedeva come modificare i valori della luminosità presi dal file excel:
Editor > Terrain > Time Of Day
a parte le istruzioni che stanno, cioè di preciso voi cosa fate?? vi spiego cosa ho fatto io:
ho cancellato il vecchio island, tutta la cartella, cioè l'isola della demo.
poi ho copiato la mappa di seth e ho rinominato da seth_island ad island. e qui non si vede l'acqua. poi per provare ho anche rinominato tutti i file che stavano nella cartella dove c'era scritto seth e l'ho tolto, quindi ad esempio seth_island.pak è diventato semplicemente island.pak. secondo me il file che centra qualcosa è SETH_OCEAN.MTL che non so se va li, se bisogna rinominarlo o se va da qualche altra parte. potete dire come avete fatto, passo per passo.
Ho messo i driver eXTREME .04 e vanno 3 fps più veloci, insomma è come tenere i Beta nvidia e rinominare l'eseguibile di Crysis, il risultato è lo stesso.
Ho provato la mappetta dell'isoletta, carina... nulla di più.
a parte le istruzioni che stanno, cioè di preciso voi cosa fate?? vi spiego cosa ho fatto io:
ho cancellato il vecchio island, tutta la cartella, cioè l'isola della demo.
poi ho copiato la mappa di seth e ho rinominato da seth_island ad island. e qui non si vede l'acqua. poi per provare ho anche rinominato tutti i file che stavano nella cartella dove c'era scritto seth e l'ho tolto, quindi ad esempio seth_island.pak è diventato semplicemente island.pak. secondo me il file che centra qualcosa è SETH_OCEAN.MTL che non so se va li, se bisogna rinominarlo o se va da qualche altra parte. potete dire come avete fatto, passo per passo.
nella pagina da cui hai scaricato la mappa c'è scirtto PASSO per PASSO cosa devi fare, e c'è anche scritto che se non lo fai non vedi l'acqua :D
nella pagina da cui hai scaricato la mappa c'è scirtto PASSO per PASSO cosa devi fare, e c'è anche scritto che se non lo fai non vedi l'acqua :D
guarda ho provato in tutti i modi, anche come sta scritto sulle istruzioni visto che capisco l'inglese. volevo sapere se qualcuno a cui va bene può dirmi passo dopo passo quello che ha fatto precisamente. come ho detto la mappa me la visualizza tutta, foresta e tutto, solo l'acqua no. manca proprio la superficie, perchè l'acqua di stare sta, perchè se vado dove dovrebbe stare si vede che entra ed escono le bollicine come quando esco si vede la telecamera bagnata. è proprio che mancanto tutti gli effetti.
TheNotorius
09-11-2007, 14:49
Carina la mappa, però c'è una cosa di Cerysis proprio che non mi va giù: ok la grafica bellissima, il mare è stupendo, ottima fisica ecc...poi ti avvcini a un arbustino con le foglie e :doh:
Come in molti altri giochi le foglie si vedono piatte quasi disegnate, e anche gli eventuali rametti sono come pezzi di carta sottilissimi disegnati, cioè che ribrezzo :mad:
Credevo fosse per i settaggi medio/bassi, poi ho messo High AAx2, ed erano sempre li quegli orrendi cosi :muro:
Ma non potevano farli meglio? Sembra SoldierOfFortune! Cioè si nota tanto questa cosa! Magari in VeryHigh boh...
Difatti è quello che ho fatto pure io.. e l'acqua la vedo. ;)
andrea90
09-11-2007, 14:50
qualcuno sa come eliminare gli artefatti prodotti dai forceware 169.04?? devo rinominare qualche file?? grazie :cry: :mc:
HyugaNeji
09-11-2007, 14:55
A quel che ho capito per giocare a crysis al max dei dettagli possibili serve per forza una GTX, ke boiata.:muro:
A quel che ho capito per giocare a crysis al max dei dettagli possibili serve per forza una GTX, ke boiata.:muro:
A 1024x768 tranquillo credo... già a 1280x1024 mi sa che bisogna aspettare la prossima generazione di schede video.
Brenta987
09-11-2007, 15:00
Beh, io noto pochi rallentamenti con la mia :old: configurazione con tutto medium tranne le ombre e forse qualcos'altro...
a low funziona più che decentemente...
con la tua configurazione io mi azzarderei a tenere tutto high...
poi purtroppo è la dura legge del mercato ma se si sta lì a seguire tutto si diventa matti...
Knighhell
09-11-2007, 15:01
Ieri ho finito crysis demo a difficoltà delta, bellissimo! è un'altro gioco (più di un'ora in modalità stelth e non solo), molto più coinvolgente, provatelo! 'E talmente coinvolgente che vi dimenticherete i (bassi :rolleyes: ) fps :D :cool:
ma che finito 2 volte nella stessa modalità ,, e la cosa mi ha spaventato perché , se non ti metti nei casini tu con i nemici , per veder un podi azione , anche in modalità delta , è una passeggiata
Brenta987
09-11-2007, 15:02
Se scendi con la risoluzione.
Vero, questo è un particolare molto influente...
per giocare con un 22 pollici alla massima risoluzione e masismo dettaglio forse non basta un SLI...:doh:
Boh ragazzi io non capisco...
Metto tweak, ottimizzazioni, drive di vario tipo...
Ma non cambia nulla...sono variazioni sempre di 2-4 frame...
Cioè di solito lo tengo a 1680x1050, ieri ho provato a 1280x800 ma è cambiato di max 5 frame...
Attivo l'AA2x, lo tolgo, sempre sti 3 frame :D
Se guardo l'acqua faccio 17 fps :|
EDIT: Oh, ma ora tutti con sti avatar...
Ma dove li tirate fuori ? C'è di tutto, modelle coreane, culi, tette...
Vero, questo è un particolare molto influente...
per giocare con un 22 pollici alla massima risoluzione e masismo dettaglio forse non basta un SLI...:doh:
Forse con uno SLI di ultra... mi pare che alexultra :ops: riesce a giocarci ad un bella risoluzione tutto al massimo... bo...
anche io
io invece non vedo l'acqua:mad:
Hai messo le due cartelle nella cartella Game? :read:
Come in molti altri giochi le foglie si vedono piatte quasi disegnate, e anche gli eventuali rametti sono come pezzi di carta sottilissimi disegnati, cioè che ribrezzo :mad:
Se vogliamo anche le foglie 3D stiamo freschi, mi sa che ci vorrà qualche anno ancora per averle ;)
Sapete cosa non mi piace... che nel gioco non ci sia alcun tasto per caricare una mappa oppure un mod... ma per forza di cose bisogna sovrascrivere i file. Non vi pare strano pure a voi? :(
È una demo... nel gioco finale penso ci sarà.
È una demo... nel gioco finale penso ci sarà.
Secondo me no.
ora va,va,avevo fatto un casino con i setting ;)
sarà nvidia che ha applicato una ulteriore ottimizzazione :asd: ha levato l'acqua per far salire i fps :oink:
Comunque entro una settimana avremo il gioco... Comunque per tutti coloro che hanno provato la beta multi... avete presente questo filmato? http://www.gametrailers.com/player/25063.html Bene... se guardate noterete due chicche, una è che molto probabilmente la mappa multi è un pelettino più grande con la "fabbrica" dei veivoli... e poi se fate caso ci sono molti più oggetti fate caso quando c'è un tizio che uccide l'avversario sparando da sopra la base respawn. Che dite?
ho giocato pochi minuti con la demo, il tempo di settare un po' la grafica e devo dire che questo gioco è veramente qualcosa di straordinario, mi sento dentro ad un film tra realismo grafico e interattivo.
Con tutti i settaggi impostati HIGH, a 1280x1024 e un AA2X mi attesto sui 25fps (vista64 dx10). Piuttosto devo fare un bel defrag in modo di evitare i caricamenti improvvisi.
Esiste un tasto per la cattura delle schermate oppure bisogna ricorrere a programi esterni come Fraps?
Carina la mappa, però c'è una cosa di Cerysis proprio che non mi va giù: ok la grafica bellissima, il mare è stupendo, ottima fisica ecc...poi ti avvcini a un arbustino con le foglie e :doh:
Credevo fosse per i settaggi medio/bassi, poi ho messo High AAx2, ed erano sempre li quegli orrendi cosi :muro:
Ma non potevano farli meglio? Sembra SoldierOfFortune! Cioè si nota tanto questa cosa! Magari in VeryHigh boh...
Niente da fare, anche in VeryHigh è così... la cosa purtroppo non può essere diversamente, altrimenti i GPU sarebbero a terra anche di prossima generazione, richiede troppi poligoni questa cosa...
Con tutti i settaggi impostati HIGH e un AA2X mi attesto sui 25fps. Piuttosto devo fare un bel defrag in modo di evitare i caricamenti improvvisi.
Puoi osare di più, rispetto a HIGH... tra HIGH e VERY HIGH cambia parecchio in termini di illuminazione e balle varie. Non sto a dirti cosa e come fare, c'è troppa carne al fuoco lol... cmq documentati un po' perchè ti cambierà ulteriormente l'esperienza di gioco ;)
TheNotorius
09-11-2007, 15:41
Se vogliamo anche le foglie 3D stiamo freschi, mi sa che ci vorrà qualche anno ancora per averle ;)
Ok, ma anche i rametti come fogli di carta? Vabbeh, in tal caso mi rassegnerò...non mi resta che godere di tutto il resto a 1024x768 dettagli High con tweak Very High AAx4, AFx16, a 30fps stabili :sofico:
faraone_ufo
09-11-2007, 15:44
qualcuno sa come eliminare gli artefatti prodotti dai forceware 169.04?? devo rinominare qualche file?? grazie :cry: :mc:
rinomina il file Crysis.exe ad esempio in crysis1.exe;)
Ricordati poi di modificare anche il collegamento al gioco. ;)
CoreEssence
09-11-2007, 15:46
raga secondo voi è possibile che sto tipo giochi fluido a 1280x1024 con tutto su hight a X1950XTX e i soliti 2gb di ram ???
p.s non so ancora se gira su xp o vista e se a 32 o 64 e che driver.
Puoi osare di più, rispetto a HIGH... tra HIGH e VERY HIGH cambia parecchio in termini di illuminazione e balle varie. Non sto a dirti cosa e come fare, c'è troppa carne al fuoco lol... cmq documentati un po' perchè ti cambierà ulteriormente l'esperienza di gioco ;)
ho scaricato e stampato la guida da tweakguides.com, ci spendero' un po' piu' di tempo sopra per ottimizzarlo ancora di piu' perchè ne vale davvero la pena!! cmq il tasto per catturare le schermate dovrebbe essere F12
finalmente ci sono riuscito a far girare il mod. dopo averlo provato posso dire che se questo è l'inizio, sono strafelice di aver ordinato il gioco. questo livello è veramente uno spettacolo, anche senza armi, nemici, baracche, è veramente fantastico. è come ammirare una vera foresta, e con anche il mare, è più bello guardare uno scenario del genere (che sembra da cartolina) che non l'isola dei famosi.:D quello che più mi rende contento però non è il livello in se, ma il pensiero che se ste persone sono riuscite a fare questo su di una semplice demo, con tutti gli oggetti e la roba del gioco completo cosa cavolo ci tireranno fuori?? allora ad esempio prendiamo una generica votazione del gioco di una recensione. il parametro longevità, nel caso di gmc ad esempio può beccarsi tranquillamente un 10 se si conta l'editor, perchè con una cosa del genere, a vedere i primi risultati, è da mettersi le mani ai capelli. sono contentissimo, e dire che mancano 7 GIORNI!! che pizza, ancora 7 giorni di sofferenza. :mad:
raga secondo voi è possibile che sto tipo giochi fluido a 1280x1024 con tutto su hight a X1950XTX e i soliti 2gb di ram ???
p.s non so ancora se gira su xp o vista e se a 32 o 64 e che driver.
se per fluido intendi circa 20, minimo 15fps, credo di si visto che li faccio io con tutto high sul mio pc a quella risoluzione. certo è che me lo gioco a 1024X768 perchè così mi godo tutti gli altri effetti che non ci sono nell'high ma sul very high come sunshaft e colograding.
Ho provato la mappetta dell'isoletta, carina... nulla di più.
Con che impostazioni l'hai provata? Per "godere" degli effetti di luce modificati dall'autore bisogna giocarsela sicuramente al massimo o quasi, mi sa.
CoreEssence
09-11-2007, 16:02
se per fluido intendi circa 20, minimo 15fps, credo di si visto che li faccio io con tutto high sul mio pc a quella risoluzione. certo è che me lo gioco a 1024X768 perchè così mi godo tutti gli altri effetti che non ci sono nell'high ma sul very high come sunshaft e colograding.
macche ne so io cosa intende il tipo per fluido? :|
andrea90
09-11-2007, 16:04
rinomina il file Crysis.exe ad esempio in crysis1.exe;)
Ricordati poi di modificare anche il collegamento al gioco. ;)
grazie :D
con tutti gli oggetti e la roba del gioco completo cosa cavolo ci tireranno fuori?? allora ad esempio prendiamo una generica votazione del gioco di una recensione. il parametro longevità, nel caso di gmc ad esempio può beccarsi tranquillamente un 10 se si conta l'editor, perchè con una cosa del genere, a vedere i primi risultati, è da mettersi le mani ai capelli
Bisogna comunque vedere quanta gente sarà interessata a "produrre" nuove mappe per Crysis. Per esempio HalfLife2 avrebbe dovuto lanciare una nuova era (motore potente + fisica) ma non mi pare di aver visto molto in giro, in termini di mod (magari sbaglio ma io mi aspettavo veramente tantissimo, all'epoca). Certo Crysis offre MOLTA roba nuova ma soprattutto un editor che tutto sommato può usare anche un novizio del settore. Chiaramente le cose "belle" vengono fuori dalle mani di chi mastica l'argomento: illuminazione, senso della realtà, capacità creative, capacità di osservazione, ...
Il tipo che ha ricreato la giungla diceva che non ha usato guide o trucchi specifici. Piuttosto, si è servito dell'infinita quantità di documentari naturalistichi che ha visto su Discovery Channel, canale che a detta sua... per lui è una passione sfrenata. Guarda e riguarda, alla fine ha "assorbito" le info giuste per riprodurre una foresta pluviale :)
full metal
09-11-2007, 16:08
Secondo me no.in far cry c'era e questa è solo una demo:rolleyes:
in far cry c'era e questa è solo una demo:rolleyes:
in far cry NON c'era semmai (lo ho installato qualche settimana fa e lo confermo, non c'è modo di avviare mappe custom dal gioco)
DmXruleZ
09-11-2007, 16:15
in far cry NON c'era semmai (lo ho installato qualche settimana fa e lo confermo, non c'è modo di avviare mappe custom dal gioco)
nemmeno tirando giu la console e scrivendo \map nomedellamappa? mi sembrava fosse possibile...
Bisogna comunque vedere quanta gente sarà interessata a "produrre" nuove mappe per Crysis. Per esempio HalfLife2 avrebbe dovuto lanciare una nuova era (motore potente + fisica) ma non mi pare di aver visto molto in giro, in termini di mod (magari sbaglio ma io mi aspettavo veramente tantissimo, all'epoca). Certo Crysis offre MOLTA roba nuova ma soprattutto un editor che tutto sommato può usare anche un novizio del settore. Chiaramente le cose "belle" vengono fuori dalle mani di chi mastica l'argomento: illuminazione, senso della realtà, capacità creative, capacità di osservazione, ...
Il tipo che ha ricreato la giungla diceva che non ha usato guide o trucchi specifici. Piuttosto, si è servito dell'infinita quantità di documentari naturalistichi che ha visto su Discovery Channel, canale che a detta sua... per lui è una passione sfrenata. Guarda e riguarda, alla fine ha "assorbito" le info giuste per riprodurre una foresta pluviale :)
io almeno da quanto ho visto in giro la comunità di modder si è messa veramente sotto con questo gioco. anche per via del fatto che ricordiamoci, half life 2 aveva quel cacchio di steam che a non tutti andava giù, e anche per questo secondo me è stato un pò snobbato sotto questo punto di vista. poi non ricordo che half life 2 avesse un editor tanto semplice ma allo stesso tempo potente per modificare qualsiasi cosa del gioco. io ad esempio vedendo l'isola del gioco, ho pensato subito ad oblivion. questo perchè se la vediamo nel complesso, senza missioni e senza niente, è immensa. quindi basta giusto riempirla di roba. ogni volta che esce qualcosa la si riempie. poi bisogna dire che proprio per via dell'editor, anche se non arrivassero mod, c'è da aspettarsi che la crytek faccia uscire un'infinita di espansioni. questo è poco ma sicuro.
non trovo il tasto per gli screenshots, F12 non funziona. Eppure tra i file di configurazione è prevista la funzione cattura schermo..
Brightblade
09-11-2007, 16:42
non trovo il tasto per gli screenshots, F12 non funziona. Eppure tra i file di configurazione è prevista la funzione cattura schermo..
In alternativa: tasto Stampa, poi apri Paint, CTRL+V et voila' ecco lo screenshot.
dai che manca poco....!!:D :D
:winner: :ubriachi:
Ps
q_renderer=2
r_sunshafts=1
q_shaderPostProcess=2
Le ho aggiunte ...si sembra migliorato e perfino la fluidita'.
Adesso sto cosi' con il system.cfg:
con_restricted=0
r_geominstancing=1
r_UsePOM=1
r_sunshafts=1
r_colorgrading=1
r_motionblur=0
r_UseEdgeAA=0
q_renderer=2
q_shaderPostProcess=2
Con che impostazioni l'hai provata? Per "godere" degli effetti di luce modificati dall'autore bisogna giocarsela sicuramente al massimo o quasi, mi sa.
Con tutto VeryHigh con fix XP... ovviamente, tanto solo per fare un giro "pic nic" va benone.... ripeto carina ma a me non è parso così spettacolare...
prima di parlare di fotorealismo dobbiamo arrivare a questo :)
http://img215.imageshack.us/img215/5228/cid004c01c82119ddfd8ea0dz4.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=cid004c01c82119ddfd8ea0dz4.jpg)
http://img112.imageshack.us/img112/6271/cid004d01c82119ddfd8ea0dq6.th.jpg (http://img112.imageshack.us/my.php?image=cid004d01c82119ddfd8ea0dq6.jpg)
e prendere la Ventura alle spalle :cool:
però direi che con Crysisi siamo sicuramente sulla strada giusta :)
CoreEssence
09-11-2007, 17:21
Con tutto VeryHigh con fix XP... ovviamente, tanto solo per fare un giro "pic nic" va benone.... ripeto carina ma a me non è parso così spettacolare...
http://img215.imageshack.us/img215/5228/cid004c01c82119ddfd8ea0dz4.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=cid004c01c82119ddfd8ea0dz4.jpg)
http://img112.imageshack.us/img112/6271/cid004d01c82119ddfd8ea0dq6.th.jpg (http://img112.imageshack.us/my.php?image=cid004d01c82119ddfd8ea0dq6.jpg)
non l'ho capita-.- che centra i ltipo li??
Ho provato la mappa creata dal mod ed e' stupenda...
pero' credo che per farla senza bug sara' molto difficile:D
http://img105.imageshack.us/img105/3318/modqz0.th.jpg (http://img105.imageshack.us/my.php?image=modqz0.jpg)
nemmeno tirando giu la console e scrivendo \map nomedellamappa? mi sembrava fosse possibile...
questo non ricordo se fosse possibile.. ma di sicuro non era user friendly :asd:
ti sbagli, questo era il dietro alle quinte della programmazione di crysis, come vedi stanno modellando il terreno :asd: , però a quanto vedo la grafica era ancora abbastanza primordiale, ora è molto meglio :asd: :asd: :asd:
L'ho appena provata proprio adesso. Con il FIX a 1280x1024 mi ha sinceramente colpito parecchio, considerato che a) è microba, b) non c'è nulla salvo alberi ed erba :D. Diciamo che il tizio ha il potenziale per ricreare ambientazioni notevoli. Se ci pensi, è totalmente diverso dalla demo, come posto... sembra molto "macchia mediterranea" in certi punti. Splendido lo scoglio dopo il piccolo declivio, insomma è "studiata", diciamo.
Le luci e i colori per me sono nettamente superiori a quelli della demo... ma di parecchio (l'erba per dire sembra quasi vera). Peccato che non mi giri fluida come la mappa originale :D...
fabius88
09-11-2007, 17:30
se l'intento era mostrare la differenza con il gioco nn è il caso di postare una foto del genere, credo che tutti conosciamo la realtà...la differenza che si deve analizzare è fra un gioco e un altro!
cmq questa demo mi ha convinto a prenderlo anche e sopratutto per il multiplayer..
L'ho acquistato in preorder ora ora su cdwow a 37 eurozzi.
Sensibilmente di meno rispetto alla versione download dal sito ufficiale (54.90) ma ho notato che è possibile acquistare anche attraverso il sito USA.
Non sono andato oltre ma per chi volesse acquistare la versione download dal sito ufficiale credo che risparmierebbe un bel po' se la procedura funziona (34 euri).
Ho in mano Vista ultimate ( che non mi piace :mad: ). Presa aposta per questo giocho .
L'ho appena provata proprio adesso. Con il FIX a 1280x1024 mi ha sinceramente colpito parecchio, considerato che a) è microba, b) non c'è nulla salvo alberi ed erba :D. Diciamo che il tizio ha il potenziale per ricreare ambientazioni notevoli. Se ci pensi, è totalmente diverso dalla demo, come posto... sembra molto "macchia mediterranea" in certi punti. Splendido lo scoglio dopo il piccolo declivio, insomma è "studiata", diciamo.
Le luci e i colori per me sono nettamente superiori a quelli della demo... ma di parecchio (l'erba per dire sembra quasi vera). Peccato che non mi giri fluida come la mappa originale :D...
Anche io sono a 1280x1024 con AA4x, l'ambientazione è buona sicuramente, infatti mi piace non vedere sempre palme :), anche la "quasi pozzanghera" in fondo al sentiero che va a mare... ottima, però dai... mi aspetto di meglio :sofico:
se l'intento era mostrare la differenza con il gioco nn è il caso di postare una foto del genere, credo che tutti conosciamo la realtà...la differenza che si deve analizzare è fra un gioco e un altro!
non voglio demotivare nessuno, anzi... sono io il primo in fila davanti al negozio a comprarlo, però quando sento "fotorealismo" mi viene un pò da pensare "esageratiiiiiiiiiiiiiiiiii" , tutto qua. :O
Non sono andato oltre ma per chi volesse acquistare la versione download dal sito ufficiale credo che risparmierebbe un bel po' se la procedura funziona (34 euri).
99% ti bloccano appena verificano che la Visa è stata emessa fuori dagli USA...
99% ti bloccano appena verificano che la Visa è stata emessa fuori dagli USA...
bhe provar non nuoce, non sono andato oltre perche' lo avevo già ordinato su cdwow.
x.vegeth.x
09-11-2007, 18:17
voglio d9e :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
si ma non vedo gli fps...e poi il parallax occlusion mi sembra disattivato... :Prrr:
Mister Tarpone
09-11-2007, 18:22
[IMG]http://img215.imageshack.us/img215/5228/cid004c01c82119ddfd8ea0dz4.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=cid004c01c82119ddfd8ea0dz4.jpg)
[IMG]http://img112.imageshack.us/img112/6271/cid004d01c82119ddfd8ea0dq6.th.jpg (http://img112.imageshack.us/my.php?image=cid004d01c82119ddfd8ea0dq6.jpg)
ca77o è meglio Crysis :eek:
Scusate,ma quando siete nell'editor e si va nel gioco con ctrl+g,come si fa ad entrare in modalita' fullscreen senza vedere la barra del menu'?
Scusate,ma quando siete nell'editor e si va nel gioco con ctrl+g,come si fa ad entrare in modalita' fullscreen senza vedere la barra del menu'?
non si fà :D
non si fà :D
Eppure avevo visto un video (proprio in questo thread) in fullscreen con le scritte classiche dell'editor in alto a destra:read:
Eppure avevo visto un video (proprio in questo thread) in fullscreen con le scritte classiche dell'editor in alto a destra:read:
quelle si abilitano da console anche nel gioco
giulio86
09-11-2007, 18:50
Raga ho appena rigiocato crysis demo con dettagli tra high/veryhigh con la tv da 26 pollici e si lo so non è un 5.1 o surround... ma cmq l'ho giocato con l'impianto audio che avevo assemblato per fare le feste (spostarlo ci è voluta mezzora).. e cioè 2 casse della JBL da 1000 watt con sintoamplificatore Yamaha.. STUPENDOOO CINEMATOGRAFICO :sofico: ERO VERAMENTE LI CHE AMMAZZAVO TUTTI :sbavvv: :gluglu:
Ma le partite in multi non le fate più? :(
Ma le partite in multi non le fate più? :(
La beta multiplayer mi dice che l'attivazione e' scaduta...
quelle si abilitano da console anche nel gioco
E come si attiva la console?
Mi puoi indicare qualche comando?
E come si attiva la console?
Mi puoi indicare qualche comando?
per accedere alla console premi \ comandi non li so, non ho ci ho mai smanettato con setting vari.
full metal
09-11-2007, 19:45
in far cry NON c'era semmai (lo ho installato qualche settimana fa e lo confermo, non c'è modo di avviare mappe custom dal gioco)ma c'è una cartella apposta!
tu dal menu del gioco vai su mods e li c'è la lista!
:rolleyes: non dire stronzate.
:O hai la versione free del gioco
ma che finito 2 volte nella stessa modalità ,, e la cosa mi ha spaventato perché , se non ti metti nei casini tu con i nemici , per veder un podi azione , anche in modalità delta , è una passeggiata
bhe ovviamente il multi di BF2 sul server CDA è MOLTO più impegnativo :asd:
raga nell'editor come si fa ad interagire con gli oggetti che metto ? tipo l'elicottero...o le altre armi...
faccio ctrl G ma nn rieco ad usarli...
Tks
ma c'è una cartella apposta!
tu dal menu del gioco vai su mods e li c'è la lista!
:rolleyes: non dire stronzate.
:O hai la versione free del gioco
:rolleyes: Intanto impara l'educazione, se fossi un mod ti bannerei a vita.
poi non ho la versione free, visto che lo avevo preso anni fa appena uscito.
questo gioco è uno spettacolo, qualcosa di mai visto prima d'ora! :eek:
l'ambiente è così realistico, tutto vibra, si muove, vive!! l'AI sembra quella dei cattivi dei film, stupidi ma tenaci, insomma sembra un film! E poi quanto è bello l'audio? è cosi' coinvolgente, ogni particolare dell'ambiente è stato riprodotto, e la musica è perfettamente in linea con l'azione.
in effetti gli screen non rendono quanto visto dal "vivo" ma li posto ugualmente (dettagli HIGH, oggetti VERY HIGH, AA2X, ris. 1280x1024 ridotti a 800)
http://img475.imageshack.us/img475/983/crysis2007110919401473zi2.jpg
http://img223.imageshack.us/img223/957/crysis2007110919430042ns0.jpg
http://img223.imageshack.us/img223/2967/crysis2007110919523402bd8.jpg
http://img475.imageshack.us/img475/3718/crysis2007110919542701bc5.jpg
http://img223.imageshack.us/img223/4603/crysis2007110919561508ic9.jpg
http://img223.imageshack.us/img223/6556/crysis2007110919571198oz5.jpg
http://img223.imageshack.us/img223/3807/crysis2007110919584329gq4.jpg
http://img155.imageshack.us/img155/5010/crysis2007110919593784ye9.jpg
http://img223.imageshack.us/img223/4845/crysis2007110920342466pj0.jpg
http://img209.imageshack.us/img209/3296/crysis2007110920375053le3.jpg
http://img223.imageshack.us/img223/3958/crysis2007110920435137no6.jpg
http://img209.imageshack.us/img209/6970/crysis2007110920463883rx0.jpg
http://img475.imageshack.us/img475/9809/crysis2007110920552807ow1.jpg
l'ambiente è così realistico, tutto vibra, si muove, vive!! l'AI sembra quella dei cattivi dei film, stupidi ma tenaci, insomma sembra un film! E poi quanto è bello l'audio? è cosi' coinvolgente, ogni particolare dell'ambiente è stato riprodotto, e la musica è perfettamente in linea con l'azione.
in effetti gli screen non rendono quanto visto dal "vivo" ma li posto ugualmente (dettagli HIGH, oggetti VERY HIGH, AA2X, ris. 1280x1024 ridotti a 800)
-CUT-
Si,ha una grafica da paura e ti fa sentire "dentro" il gioco!
La beta multiplayer mi dice che l'attivazione e' scaduta...
E' sufficiente riattivarla ;)
Le immagini sono belle però vedete di usare Thumbnail :O
imageshack -> Click Dx sull'immagine -> Share it -> Thumnail Size -> Forum
...per favore. ;)
http://img475.imageshack.us/img475/983/crysis2007110919401473zi2.jpg
ma perche da voi e cosi luminoso luminoso il gioco?? da me a tutto very high oppure tutto ad high sembra piu scuro mentre a sharder su medio diventa luminoso
ma perche da voi e cosi luminoso luminoso il gioco?? da me a tutto very high oppure tutto ad high sembra piu scuro mentre a sharder su medio diventa luminoso
io ho alzato di poco i valori della luminosità e del contrasto nel pannello di controllo del gioco.
io ho alzato di poco i valori della luminosità e del contrasto nel pannello di controllo del gioco.
I tuoi screen sono forse tra i meglio riusciti che abbia visto fino ad oggi... e ne ho visti a palate, davvero. Complimenti :). Una cosa: i colori sono della modalità HIGH, non VERU HIG, credo dipenda dallo shader. Ce l'hai al massimo o su HIGH?
Hai un CRT? :D
I tuoi screen sono forse tra i meglio riusciti che abbia visto fino ad oggi... e ne ho visti a palate, davvero. Complimenti :). Una cosa: i colori sono della modalità HIGH, non VERU HIG, credo dipenda dallo shader. Ce l'hai al massimo o su HIGH?
grazie
tutto HIGH tranne gli oggetti che sono settati su VERY HIGH
Restless
09-11-2007, 21:27
Dipende dagli shaders diversi, è normale che sia così, almeno su questa demo.
In ogni caso in HIGH e VERY HIGH è senz'altro più realistico, come colori in generale.
Dipende dagli shaders diversi, è normale che sia così, almeno su questa demo.
In ogni caso in HIGH e VERY HIGH è senz'altro più realistico, come colori in generale.
Dipende anche dalla mappa però. Hai sperimentato con quella che ho postato prima (isola)? Anche in high è meraviglioso, come colori. Meglio delle palme normali della demo... Lìerba pure, tutto insomma.
juza1971
09-11-2007, 21:43
r_HDRlevel=0.6
r_HDRBrightOffset=4
r_HDRBrightThreshold=1
w l'hdr!!!!
veramente cinematografico.a ma piace. poi sono gusti.
comunque sta demo e' veramente pesante. nonostante cio' il mio sistemino riesce ad ammortizzarla decentemente...1280x1024 tutto very high tranne postpro high mai sotto i 30...eheheheh :D
Melchior
09-11-2007, 21:49
Provata, ma al contrario degli screeb che sono al tramonto io ho piena luce :confused:
Comunque notevole
Sammy.73
09-11-2007, 22:30
non so se è già stato detto, ma mi è appena arrivata una mail
chi ha preordinato il gioco sull'EA Store potrà cominciare a scaricarlo tra pochi minuti/ore (non so se però sarà attivabile o bisogna aspettare un giorno preciso)
la mail, e il sito EA STORE dicono
Status: Pre-Release Fri Nov 09 16:00:00 CST 2007;
http://wwp.greenwichmeantime.com/time-zone/usa/central-time/
le 16 CST sono passate da 30 minuti circa, quindi penso che il download inizierà a breve :D
vi tengo aggiornati
darkfear
09-11-2007, 22:38
Per esempio HalfLife2 avrebbe dovuto lanciare una nuova era (motore potente + fisica) ma non mi pare di aver visto molto in giro, in termini di mod (magari sbaglio ma io mi aspettavo veramente tantissimo, all'epoca).
eh... :stordita:
half life 2 aveva quel cacchio di steam che a non tutti andava giù, e anche per questo secondo me è stato un pò snobbato sotto questo punto di vista.
oddio :sbonk:
http://games.moddb.com/61/half-life-2/mods/
943 mod (single player e non) :asd:
tra Total conversion (giochi interamente nuovi, TPS, Action, Horror o semplicemente altri FPS, inutile dire che buona parte in quanto a longevita' e divertimento non hanno nulla da invidiare a giochi ben + blasonati :O)
o semplicemente aggiunte al mondo di HL
e ne stanno facendo ancora :D
http://www.fpsbanana.com/games/9
112 Mods
180 Skins
89 Maps
29 Prefabs
18 Sounds
9 Tools
9 GUIs
2 Scripts
snobbato...si effettivamente non c'è molto in giro... :stordita:
;)
(inutile dire che non ho contato poi le varie mappe...skins...e modifiche varie effettuate ALLE MOD STESSE...altrimenti non la finivo + :asd: )
chi ha preordinato il gioco sull'EA Store potrà cominciare a scaricarlo tra pochi minuti/ore (non so se però sarà attivabile o bisogna aspettare un giorno preciso)
le 16 CST sono passate da 30 minuti circa, quindi penso che il download inizierà a breve :D
vi tengo aggiornati
Facci sapere.., cosi prendo anche io dalla EA :D
Sammy.73
09-11-2007, 22:47
vi tengo aggiornati
mi quoto e confermo
STO SCARICANDO CRYSIS DALL'EA LINK IN QUESTO MOMENTO
5,6 GB
(ci sono dei contenuti aggiuntivi oltre al gioco, che penso sarà più leggero :D)
http://www.zerokilled.net/public/upload/file/crysis%20download.JPG
eh... :stordita:
oddio :sbonk:
http://games.moddb.com/61/half-life-2/mods/
943 mod (single player e non) :asd:
tra Total conversion (giochi interamente nuovi, TPS, Action, Horror o semplicemente altri FPS, inutile dire che buona parte in quanto a longevita' e divertimento non hanno nulla da invidiare a giochi ben + blasonati :O)
o semplicemente aggiunte al mondo di HL
e ne stanno facendo ancora :D
http://www.fpsbanana.com/games/9
112 Mods
180 Skins
89 Maps
29 Prefabs
18 Sounds
9 Tools
9 GUIs
2 Scripts
snobbato...si effettivamente non c'è molto in giro... :stordita:
;)
(inutile dire che non ho contato poi le varie mappe...skins...e modifiche varie effettuate ALLE MOD STESSE...altrimenti non la finivo + :asd: )
Eppure Half Life 2... l'ho comprato, mi ha fatto disperare alla prima installazione per via di steam e la 56K... l'ho finito e non l'ho più rigiocato...
Restless
09-11-2007, 22:48
Ci sono centinaia di siti creati apposta per HL2, pieni zeppi di migliaia di mod! ;)
Questo è uno dei migliori:
http://halflife2.filefront.com/
masicuro
09-11-2007, 22:48
No ma sul serio si può scaricare tra poco dalla EA? Cioè ma solo per chi ha fatto il preordine prima di oggi oppure se lo si fa adesso te lo fanno scaricare cmq?:confused: :help:
darkfear
09-11-2007, 22:50
Eppure Half Life 2... l'ho comprato, mi ha fatto disperare alla prima installazione per via di steam e la 56K... l'ho finito e non l'ho più rigiocato...
questo era prima, con il tempo steam è diventato quantomeno minimamente decente :D
e poi io con la 56k mi dispererei anche ad aprire gugol! :D
Ci sono centinaia di siti creati apposta per HL2, pieni zeppi di migliaia di mod! ;)
Questo è uno dei migliori:
http://halflife2.filefront.com/
;)
darkfear
09-11-2007, 22:51
mi quoto e confermo
STO SCARICANDO CRYSIS DALL'EA LINK IN QUESTO MOMENTO
5,6 GB
(ci sono dei contenuti aggiuntivi oltre al gioco, che penso sarà più leggero :D)
scusate...forse mi sbaglio io...ma non erano 2 DVD Crysis? :mbe: :confused:
com'è ora..5,6 gb :mbe:
Hai un CRT? :D
no ho un lcd ma a medium si vede piu luminiso che ad high e a vh:cry:
quoto:mc:
@zzo è vero gia disponibile :eek: :sbavvv: :eekk: :ubriachi: :winner: :cincin: :yeah: :gluglu: :sofico:
http://eastore.ea.com/servlet/ControllerServlet?Action=DisplayPage&Env=BASE&Locale=en_IE&SiteID=eaemea&id=ProductDetailsPage&productID=80914300
masicuro
09-11-2007, 22:57
NON CI POSSO CREEEDEREEE ma è solo in inglese giusto..? CMQ... NON CI POSSO CREEEDEREEE :sofico:
Sammy.73
09-11-2007, 22:59
la versione in download sono 5,6 gb
di più non so:stordita:
masicuro
09-11-2007, 23:00
raga ma se si prova a scaricare la versione ita mi dice sempre CRYSIS ENGLISH (AMERICAS)..
Sammy.73
09-11-2007, 23:01
NON CI POSSO CREEEDEREEE ma è solo in inglese giusto..? CMQ... NON CI POSSO CREEEDEREEE :sofico:
da quello che o letto qui (http://www.incrysis.com/index.php?option=com_content&task=view&id=553), no
sarà anche completamente in italiano
Crysis Languages
The game itself will be available in 14 different languages whereas some versions include several languages depending on where they are going to be sold. The “Crysis Special Edition” will be available in English only.
A list of full audio supported languages can be found here:
* German
* English
* Italian
* Spanish
* French
* Turkish
* Russian
* Japanese
masicuro
09-11-2007, 23:03
sI MA SE LO ORDINI DA CITTADINO AMERICANO?:confused: PERCHè SE LO ORDINI DA EUROPEO TI DICE CMQ CHE è LA VERSIONE INGLESE..
Sammy.73
09-11-2007, 23:08
sI MA SE LO ORDINI DA CITTADINO AMERICANO?:confused: PERCHè SE LO ORDINI DA EUROPEO TI DICE CMQ CHE è LA VERSIONE INGLESE..
ho letto pure io Download diretto: Inglese (Americhe) (provando ad acquistare dall'ea store in italiano :confused:
non so che dire a questo punto. per me è multilingua, non si spiegherebbe altrimenti tutto quel peso ( e l'audio cmq non è che sia giga e giga di file, basteranno poche centinaia di mb)
:D x il 16 ho gia finito il gioco :sofico:
Sammy.73
09-11-2007, 23:24
:D x il 16 ho gia finito il gioco :sofico:per adesso è solo il download... magari rimane bloccato fino ad una certa data
bisogna aspettare un attimo:)
Visto che ormai é stato rilasciato, perché non chiudiamo il thread "Aspettando" e iniziamo l'"Ufficiale"?
per adesso è solo il download... magari rimane bloccato fino ad una certa data
Non credo che lo faranno, tutti tengono alla propria salute........:D
Ve l'immaginate uno che ha il gioco sul PC ma non lo puo' utilizzare?
per adesso è solo il download... magari rimane bloccato fino ad una certa data
Domani mattina ci saprai dire di piu'...ovvero se potrai gia' giocare;)
masicuro
09-11-2007, 23:37
sto scaricando.. pagato 60 dollari con servizi di dowload e tasse.. azz in euro quanto mi sarebbe costato:confused: Poi vi facci osapere se è multylingua o se è inglese.. ma tanto penso cambierebbe poco xkè di solito le traduzioni fanno pena..
Melchior
09-11-2007, 23:40
porca vacca, già disponibile? O_O
ma siamo sicuri che non sia bloccato fino al rilascio ufficiale?
masicuro
09-11-2007, 23:46
Non penso.. anche perchè sennò gli arrivanno denuncie a tutto spiano.. almeno la mia gl iarriva di sicuro:mad: :muro: confido in mamma crytek e mamma Ea :stordita:
Si confermo. Il gioco è già disponibile in Italiano su EA Store. ;)
Sammy.73
09-11-2007, 23:58
io invece penso che rimarrà bloccato fino alla data di rilascio ufficiale
il sito EA Store dice
Pre-load of Crysis – Be one of the first players to play on launch day!
quindi saremo i primi a poterci giocare quando arriverà il momento... non 6 giorni in anticipo :D
dai daiche se si puo' giocare subito ed è in italiano , do' una strisciata alla carta magica.
sono qui pronto a montare la seconda gtx. brroo brooom
io invece penso che rimarrà bloccato fino alla data di rilascio ufficiale
il sito EA Store dice
quindi saremo i primi a poterci giocare quando arriverà il momento... non 6 giorni in anticipo :D
e ma a quel punto che inculata. il gioco esce si venerdi. ma in negozio lo tgrovi anche giovedi. a quel punto chi lo acquista dalla ea, starà a rosikare fino a venerdi mentre altri lo avranno in mano il giorno pirma in versione scatolata
e cmq quanto ti manca alal fine del download ?
Sammy.73
10-11-2007, 00:05
sto scaricando.. pagato 60 dollari con servizi di dowload e tasse.. azz in euro quanto mi sarebbe costato:confused: Poi vi facci osapere se è multylingua o se è inglese.. ma tanto penso cambierebbe poco xkè di solito le traduzioni fanno pena..
hai risparmiato più di 14€ (costa 54,90€ se lo compri in euro, senza servizi download aggiuntivi, altrimenti anche di più)
http://eastore.ea.com/servlet/ControllerServlet?Action=DisplayPage&Env=BASE&Locale=it_IT&SiteID=eaemea&id=ProductDetailsPage&productID=80914300
Sammy.73
10-11-2007, 00:06
e cmq quanto ti manca alal fine del download ?
ho una 2mbit... ci metterà ancora 6 ore circa
ho una 2mbit... ci metterà ancora 6 ore circa
se sei di varese vieni qui a casa mia. usiamo la 10mb risparmiamo 4 ore di download. :D
dai allora fai tu il turno stanotte. io vado a letto quando mi sveglio , ci scambiamo il turno. tu dormi e io gioco. :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.