View Full Version : Aspettando Crysis [Thread Ufficiale]
fustacchione90
02-11-2007, 11:53
per tutti i possessori di 2900
togliete l'AF mentre giocate a crysis...io riesco anche a giocare a tutto very high con ombre su MEDIO a 1280 con una media di 20-25fps...questo gioco soffre del bug dell'anisotropico;)
con tt su very high e ombre e shader su medio faccio oltre 30fps;)
come si toglie l aniso? e sono usciti hotfix alla fine?
Vabbè dai c'è poco da sfottere, il concetto tra l'altro è abbastanza intuitivo. Se ad esempio (sto estremizzando) programmo un agente intelligente che gioca a scacchi (il mondo in questo caso è piuttosto banale da formalizzare e codificare) sarà "leggermente" diverso da scrivere un agente intelligente che fa volare un UAV (si mouve in un mondo più complesso, può fare più azioni, non hai la conoscenza completa del mondo...).
Guarda che non ti stavo prendendo in giro...Se ti volevo prendere in giro scherzosamente,impostavo il discorso in altro modo!:)
C'ha ragione... in Crysis non ci sono solo corridoi come in FEAR... i nemici quando li spari si guardano intrno cercando di capire da dove è arrivato lo sparo se non ti hanno visto... se invece ti hanno vosto non ti vengono dritti contro... potrebbero attaccarti da sinistra, da destra, da dietro...
Ma infatti non ho aggiunto altro!Mica ho la scienza infusa...Se sommo che va all'università dice così,c'è poco da dire.
+Lonewolf+
02-11-2007, 11:59
come si toglie l aniso? e sono usciti hotfix alla fine?
non ci sono hotfix...se vieni nel thread della 2900 trovi una cosa che ho postato...
sommojames
02-11-2007, 12:01
Guarda che non ti stavo prendendo in giro...Se ti volevo prendere in giro scherzosamente,impostavo il discorso in altro modo!:)
Ok, avevo interpretato male :mano:
Ma infatti non ho aggiunto altro!Mica ho la scienza infusa...Se sommo che va all'università dice così,c'è poco da dire.
LOL, le università mica sono depositarie del sapere supremo :asd:
Cmq quel che ho detto è vero, l'IA la pianifichi a partire da un mondo, non è indipendente.
Wolfhask
02-11-2007, 12:11
Stamani ho fatto una prova da un mio amico che ha un AMD 3500 64, 2gb, ASUS K8N, ATI 1650 PRO 512mb con i catalyst 7.10, HD 200GB sata, beh che dire........JOHN 18 ha ragione... si vede!!!! mezzo frame, due al max a 1024 su XP figuriamoci se gira su vista....per giocarci ho dovuto settargli tutto su medio a 800X600, altrimenti picche se si vuol giocare, altrimenti guardi il paesaggio ma al primo avversario spari alla matrix.
Mi spiace per coloro che volevano darci a intendere che eravamo noi gli esagerati da spendere una fortuna...cpu e scheda video la fanno da padrona su sto gioco.
Mi spiace per coloro che volevano darci a intendere che eravamo noi gli esagerati da spendere una fortuna...cpu e scheda video la fanno da padrona su sto gioco.
Secondo me è più GPU dipendente: io con la 7800gtx, da 21 frame a 1280 tutto su medio liscia sono passato a 30 con scheda clockata a 485/1350
darkfear
02-11-2007, 12:18
@Wolfhask
aho' ma stai proprio accusando co sto fatto :asd:
ancora a discuterci :sbonk:
metti gli shaders e ombre su low e il resto su high e vedi come vola...
ora le gtx le si trovano a 370 euro usate.
ovvio che pero' devono esserci le prestazioni. e penso che con crysis si sentiranno di più.
Si ok, per crysis è un conto, poi ognuno fa quello che vuole coi suoi soldi, semmai trovo inutile giustificare lo sli per 15 secondi di gioco di q4 :)
Ma ripeto, forse crysis è il primo gioco che davvero ne giustifica il passaggio (sperando che lo sli sia sfruttato già a risoluzioni umane, e non solo a 2560x1600)
Stamani ho fatto una prova da un mio amico che ha un AMD 3500 64, 2gb, ASUS K8N, ATI 1650 PRO 512mb con i catalyst 7.10, HD 200GB sata, beh che dire........JOHN 18 ha ragione... si vede!!!! mezzo frame, due al max a 1024 su XP figuriamoci se gira su vista....per giocarci ho dovuto settargli tutto su medio a 800X600, altrimenti picche se si vuol giocare, altrimenti guardi il paesaggio ma al primo avversario spari alla matrix.
Guarda pensala un pò come vuoi tu!Gli screen ci sono,gli fps pure,vedi un pò tu...
Wolfhask
02-11-2007, 12:25
Vabbè dai c'è poco da sfottere, il concetto tra l'altro è abbastanza intuitivo. Se ad esempio (sto estremizzando) programmo un agente intelligente che gioca a scacchi (il mondo in questo caso è piuttosto banale da formalizzare e codificare) sarà "leggermente" diverso da scrivere un agente intelligente che fa volare un UAV (si mouve in un mondo più complesso, può fare più azioni, non hai la conoscenza completa del mondo...).
..........non ho parole, non ci ho capito poi molto ma mi hai lasciato allibito, ti devo correggere che non c'è paragone tra l'AI di FEAR e questo, nonostante FEAR sia a mio parere uno tra i migliori, avesse anche sta grafica sai che salti sulla sedia allo sbucare della bimba....sarebbe una cosa da non perdere, speriamo ci facciano un pensierino con le DX10 dato che il prossimo capitolo sarà praticamente uguale agli altri.
@Wolfhask
aho' ma stai proprio accusando co sto fatto :asd:
ancora a discuterci :sbonk:
metti gli shaders e ombre su low e il resto su high e vedi come vola...
Ma si possono ripetere sempre le stesse cose?:D
Wolfhask
02-11-2007, 12:30
Secondo me è più GPU dipendente: io con la 7800gtx, da 21 frame a 1280 tutto su medio liscia sono passato a 30 con scheda clockata a 485/1350
Non è solo GPU fidati, alcune pagine addietro, c'è un utente con quasi le mie stesse caratteristiche entrambi con la video a default, ma mentre lui ha il procio liscio, io l'ho di poco overclokkato, la differenza nei frames ci sta tutta...
Praticamente lo giudicano un gioco perfetto. Mando a :fuck: tutti coloro che sostenevano che Crysis fosse solo grafica alla stregua di un benchmark... :D
Guarda che imho stai un poco esagerando con il fanatismo.
Un gioco che per essere giocato decentemente (ovvero su high) necessita di una scheda di ultima generazione non può che essere chiamato ANCHE in quel modo.
Non c'è nessun tentativo di sminuire il valore del titolo, è un dato di fatto.
faraone_ufo
02-11-2007, 12:34
Ho fatto un pò di prove, e volevo sottoporvele:
VISTA 64bit
GTX cloccata a 621-1620-1044
Processore a 3,2 Ghz
Driver 169.04
DX10
Bench GPU
FPS IMPOSTAZIONI RISOLUZIONE
18.13 tutto very high 1680x1050
26.85 tutto very high tranne "Postprocessing su high" 1680x1050
18.05 tutto very high AA4x 1280x800
27.28 tutto very high 1280x800
capperi, a disabilitare il postprocessing non ci sto, si perde veramente tanto come qualità; potrei giocarmelo a 1280x800 senza AA. Più tardi provo a 1440x900.
Guarda che imho stai un poco esagerando con il fanatismo.
Un gioco che per essere giocato decentemente (ovvero su high) necessita di una scheda di ultima generazione non può che essere chiamato ANCHE quel modo.
Non c'è nessun tentativo di sminuire il valore del titolo, è un dato di fatto.
Forse non hai capito che la frase "Tutto perfetto? Per la seconda volta in pochi mesi, la risposta è si" è scritta su GMC...
sommojames
02-11-2007, 12:37
Non è solo GPU fidati, alcune pagine addietro, c'è un utente con quasi le mie stesse caratteristiche entrambi con la video a default, ma mentre lui ha il procio liscio, io l'ho di poco overclokkato, la differenza nei frames ci sta tutta...
Io ho un C2D 6600, se metto tutto al minimo la grafica sono sempre a 60 fps costanti, quindi è la scheda video che mi limita (la 8800 GTX), non certo la CPU. Forse il discorso è diverso per CPU inferiori, di certo non serve, come diceva Yerli, un Penryn per aver il massimo da questo gioco.
Ve lo ricordate il filmato promozionale della Crytek fatto su Penryn + GTX... :rotfl:
Wolfhask
02-11-2007, 12:38
Ma non c'è un sistema per giocare al multyplayer? io sono riuscito a sbloccare la finestra del multy e mi sono collegato ma mi dà sei o sette server ma senza utenti.......Vorrei poterci fare una partitina almeno per vedere se è vero tutto questo vociferare sulle Dx10 in multy.
e ti credo GUADRATE CHE COSA OSCENA!!!
http://img259.imageshack.us/img259/3237/cpuloadmd8.th.jpg (http://img259.imageshack.us/my.php?image=cpuloadmd8.jpg)
ma scusa perche deve usarli tutti al massimo i core?
si vede che il gioco essendo VGA limited, alleggerisce il procio e di molto..
cioe pensate se le vga attuali lo farebbero girare a 1000 fps (ipotesi) e ovvio che il procio si troverebbe a elaborare molto di + il moto delle palme, la fisica degli oggetti etc... ma così il procio si trova come a fare al rallentatore a causa della video
Finalmente qualcosa di sensato...
Non è colpa della mancata ottimizzazione se i core non vengono utilizzati al 100%, è perchè all'engine non serve altro lavoro dalla cpu (ma evidentemente solo dalla gpu).
Se qualcuno vuole fare una controprova basta impostare la risoluzione a 800x600 e tutti i filtri su low....in queso caso li dovrebbe sfruttare al massimo i core.
Ripartizionare il carico non aiuterebbe molto: un core sfruttato all'80% ha le stesse prestazioni di 2 sfruttati al 40%.
Ufff..... la prox volta leggete tutto il thread....... :rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19417281&postcount=23138
Ieri sera mi sono ri-giocato la demo, sempre in modalità DELTA. Ho spremuto al massimo la mia VGA (645/1000 ad aria, oltre non voglio provare...) e porca vacca se è uno spettacolo. C'è però il solito problema delle situazioni molto incasinate: far saltare una baraccopoli piena di mezzi, lamiere e bidoni è una esperienza videoludica che definirei ineguagliabile (ad oggi) ma allo stesso tempo rischia di inginocchiare anche un sistema della Nasa. La potenza ha un prezzo ma, in questo caso, accetto di pagare pegno e scendere a compromessi.
Gli ssalti ai villaggetti, le corse nel bosco, i koreani che si nascondono tra le frasche... è veramente MOLTO realistico. Spero soltanto che nel gioco finale sia ancora possibile usare il fix per XP, altrimenti sarebbe una grossa "menomazione" per noi possessori di un sistema "DX9 only".
sommojames
02-11-2007, 12:41
..........non ho parole, non ci ho capito poi molto ma mi hai lasciato allibito, ti devo correggere che non c'è paragone tra l'AI di FEAR e questo, nonostante FEAR sia a mio parere uno tra i migliori, avesse anche sta grafica sai che salti sulla sedia allo sbucare della bimba....sarebbe una cosa da non perdere, speriamo ci facciano un pensierino con le DX10 dato che il prossimo capitolo sarà praticamente uguale agli altri.
Non intedevo dire che sono radicalmente diverse, possono benissimo avere "prestazioni" simili, quello che volevo dire è che più è complesso il mondo, più è complessa l'IA che si deve implementare, concetto espresso tra l'altro da altri utenti prima di me.
Forse non hai capito che la frase "Tutto perfetto? Per la seconda volta in pochi mesi, la risposta è si" è scritta su GMC...
E quindi? Può stare scritta anche sulla Bibbia, non sto parlando di quello.
Forse non hai letto bene quello che ho scritto ma sto dicendo che non si può dire nulla a chi lo considera anche (e non solo) un benchmark grafico visto che per giocarci tutto su high serve una scheda di ultima generazione.
Jaguar64bit
02-11-2007, 12:45
Ho preso quella budget da 3,90€ con Crysis in copertina, ci hanno dedicato 8 facciate, vi consiglio di prenderla. Comunque ne parlano bene e del 9 che gli danno dicono "Non tutti i "9" sono uguali. Questo "9" è quasi un "10"...".
Crysis sarà un gioco fantastico.. Farcry era eccelso figurati questo , poi gia la demo la dice lunga sulla qualità di questo titolo , personalmente lo giocherò con un livello medio alto di difficoltà ..almeno me lo godo al 100%.
Ma non c'è un sistema per giocare al multyplayer? io sono riuscito a sbloccare la finestra del multy e mi sono collegato ma mi dà sei o sette server ma senza utenti.......Vorrei poterci fare una partitina almeno per vedere se è vero tutto questo vociferare sulle Dx10 in multy.
Che vociferare hai sentito?
E quindi? Può stare scritta anche sulla Bibbia, non sto parlando di quello.
Forse non hai letto bene quello che ho scritto ma sto dicendo che non si può dire nulla a chi lo considera anche (e non solo) un benchmark grafico visto che per giocarci tutto su high serve una scheda di ultima generazione.
Io ci gioco tutto high su un pc di 600€ :O e se intendi very high ci giocheremo l'anno prossimo magari. Fatto sta che anche a dettagli medi la grafica di Crysis al momento è qualcosa di mai visto.
Infatti ragionando così,i programmatori si limiteranno da ora in poi a creare solo super motori grafici,e non spenderanno minimamente il loro tempo a creare qualcosa di diverso!
Più complessa?:D Ma c'hai giocato a F.E.A.R?
E tu c'hai mai giocato a crysis in modalità delta?
Guarda...sinceramente ok la storia degli screen... ma non spingerti troppo oltre: in crysis l'IA è stata creata in modo da sfruttare cambiamenti effettuati all'ambiente. In Fear invece era solo scriptata molto bene... Nel livello iniziale dove arrivano i soldati alla spalle grazie al corridoio sinistro nel muro.... arrivano sempre e cmq a qualsiasi livello in qualsiasi modo tu ti ponga nella situazione...
L'IA di fear è stata solo calibrata molto ma molto bene rispetto agli ambienti in cui si svolge.
Purtroppo è facile creare un'ia per un ambiente fisso...
In crysis mi spiace ma allo stato attuale delle cose siamo allo stato dell'arte per un fps...
Cmq dentro i pak dell'installazione ci sono tutti gli script se vuoi analizzarteli...i pak si aprono con 7-zip facilmente.
Versalife
02-11-2007, 12:50
Unica pecca a mio parere è un bug che nessuno sembra aver notato. Quando si spara con il silenziatore da posizione abbastanza lontana i nemici sono rimbambiti...non capiscono da dove viene lo sparo. E' SBAGLIATO. Anche se c'è il silenziatore, se mi arriva una pallottola sulla schiena, lo capisce anche un bambino di 3 anni che chi ti sta sparando è dietro di te. I soldati di crysis invece continuano a girarsi attorno spaesati, mentre te li crivelli di colpi..questo è l'unico vero difetto che finora ho riscontrato nell'AI.
E ti pare poco? :asd:
Ci ho fatto caso anche io in alcune situazioni (non sempre), continuano a SUBIRE i colpi che gli spari senza prendere contromisure....inoltre i soldati che vanno sul gommone in coppia, una volta che hai ammazzato quello alla mitragliatrice, l'altro o resta lì fermo in attesa di una deliziosa morte, o riprende la pattuglia come se niente fosse :D (accadeva anche in far cry), mi faceva ridere allora e mi fà ridere ancora :asd:
Boh per me è una buona IA se confrontata con tutte quelle viste finora, ma è ancora trooooppo lontana da un qualcosa di accettabile.
loperloper
02-11-2007, 12:52
qualcuno che lo usa con una 8800 gt?in oc ci sono miglioramenti?high in dx9 e very high in dx10 come gira?(magari lo avete già postato, se qualcuno puo indicarmi il post, grazie)
E tu c'hai mai giocato a crysis in modalità delta?
Guarda...sinceramente ok la storia degli screen... ma non spingerti troppo oltre: in crysis l'IA è stata creata in modo da sfruttare cambiamenti effettuati all'ambiente. In Fear invece era solo scriptata molto bene... Nel livello iniziale dove arrivano i soldati alla spalle grazie al corridoio sinistro nel muro.... arrivano sempre e cmq a qualsiasi livello in qualsiasi modo tu ti ponga nella situazione...
L'IA di fear è stata solo calibrata molto ma molto bene rispetto agli ambienti in cui si svolge.
Purtroppo è facile creare un'ia per un ambiente fisso...
In crysis mi spiace ma allo stato attuale delle cose siamo allo stato dell'arte per un fps...
Cmq dentro i pak dell'installazione ci sono tutti gli script se vuoi analizzarteli...i pak si aprono con 7-zip facilmente.
E che c'entrano gli screen?:confused: Qui ognuno è libero di esprimere propri giudizi e proprie considerazioni,quindi evita il "non andare oltre"!;)
E che c'entrano gli screen?:confused: Qui ognuno è libero di esprimere propri giudizi e proprie considerazioni,quindi evita il "non andare oltre"!;)
Gli screen centrano con il fatto che non ti deve elevare troppo.... lascia perdere quelli che non ti credevano e basta... tutto qua...
Ma per questo non parlare di IA come fossero cioccolatini..... :rolleyes:
BETA MULTIPLAYER
AH...per quelli che avevano paura di non poter giocare più al multiplayer beta
A me è arrivata questa mail :D
"We hope you've been enjoying the Crysis multiplayer beta test, and we've got good news: you get to enjoy it for 2 more weeks!
The beta test end date has been officially extended to Nov 15th. However, in order to continue playing past Nov 1st, you will need to re-enter your beta key. You will be prompted to do this automatically when starting up multiplayer.
Need to retrieve your key? No problem, just log into the FilePlanet account you used to join the beta and view this page:
Still having trouble? Contact our Customer Support team here:
Enjoy the rest of beta!
-The FilePlanet Team"
Ottimo no?
Ho notato che gli screen fatti con la mia scheda hanno infastidito un pò di utenti!Dimostrare che una scheda da 100 euro riesce a gestire un gioco come crysis sembra non sia visto di buon occhio.Aspettate un pò che vi post degli screen con una risoluzione di 800x600 e dettagli tutto su low,così qualcuno potrà essere più soddisfatto!:O
ho finito da pochi giorni stalker e ora ho scaricato questa demo.
a una prima occhiata il gioco non mi esalta.
l' atmosfera sembra quella di un film di michael bay.
troppo giocosa...troppo innocua...troppo consolosa...troppo for americans only.
e poi certi particolari della grafica non mi attizzano. :O
ma è presto per giudicare, lo so.
w stalker. :O
juza1971
02-11-2007, 13:02
finita la demo...vista 32bit filtri very high tranne shadow medium...no aa af 4x...30 fps piu' o meno costanti ( con vga in oc a 650/1600/2100 ).:eek: :eek: :eek: :eek: mai visto nulla di simile.
un solo aggettivo: devastante.
se poi nuovi driver e patch miglioreranno ancora la situazione....ben venga questa "futuristic killer application"...:D
da sbavo...e non aggiungo altro.
piccolo ot: meglio aggiungere in sli un'altra gts 640 o comprarmi due gt (spenderei 120 euro in piu' :il gioco vale la candela?) ..fine ot.
Gli screen centrano con il fatto che non ti deve elevare troppo.... lascia perdere quelli che non ti credevano e basta... tutto qua...
Ma per questo non parlare di IA come fossero cioccolatini..... :rolleyes:
Senti,ti ripeto che io mi permetto di giudicare le cose come mi pare e piace senza che qui utenti come te se ne escano con certe frasi poco eleganti!Ed inoltre mi permetto di giudicare l'IA per come la vedo io,e non dal punto di vista del fanatismo che qui sembra regnare in maniera spropositata!
ale0bello0pr
02-11-2007, 13:07
ma allora si è capito o no che gli screen di crysis non rendono come quando lo si gioca??? che insistete a fare.... è un capolavoro e sarà il GOTY 2007 ne sono sicuro
.
darkfear
02-11-2007, 13:08
Unica pecca a mio parere è un bug che nessuno sembra aver notato. Quando si spara con il silenziatore da posizione abbastanza lontana i nemici sono rimbambiti...non capiscono da dove viene lo sparo. E' SBAGLIATO. Anche se c'è il silenziatore, se mi arriva una pallottola sulla schiena, lo capisce anche un bambino di 3 anni che chi ti sta sparando è dietro di te. I soldati di crysis invece continuano a girarsi attorno spaesati, mentre te li crivelli di colpi..questo è l'unico vero difetto che finora ho riscontrato nell'AI.
certo...dietro di te...in una foresta di MILLEMILA METRI QUADRATI con altrettanti altopiani...senza contare che il personaggio ha anche una tuta che lo rende invisibile :asd:
mica puo' restare a guardare dietro di se, avvicinandosi piano piano mentre te lo crivelli di colpi :asd: o cominciare a sparare alla cieca...se non ti vede appena si gira vuol dire che deve controllare ogni direzione molto velocemente, e se te continui a colpirlo deve per forza scappare cercando un riparo che non ti dia modo di colpirlo mentre lui è fermo e per far cio' deve almeno cercare di scorgerti mentre cerca il riparo + vicino e sicuro.(un proiettile dietro la schiena puo' venire da un raggio IMMENSO, dietro di te si...ma DOVE? sopra? sotto? di lato? a che distanza? all'estrema destra/sinistra?)
poi non ho capito sto fatto che quando gli spari stanno fermi...
quello che succede a me:
sparo al nemico>si fa male e cade a terra o si butta a terra lui stesso>si rialza per scappare o rimane a terra se trova copertura>se sta scappando, indietreggia guardandosi attorno>gli sparo di nuovo>cade a terra>si rialza e comincia a correre dietro: Rocce, Alberi, Vegetazione in genere, case, baracche o qualsiasi copertura chiamando i compagni (se non l'aveva gia' fatto prima...non capisco il coreano :stordita: ).
sulla barca:
sparo al mitragliere>la barca vira e scappa dietro gli scogli (per poi ritornare con un mitragliere preso da chissa' dove, a volte :mbe: ) oppure il pilota scende sulla terraferma e incomincia a cercarmi
pecca: sparo al pilota e il mitragliere rimane li' fermo come un cretino in mezzo al mare... :doh: manco prende il posto di quell'altro o comincia a sparare all'impazzata o scende e scappa a nuoto...niente! :mbe:
Senti,ti ripeto che io mi permetto di giudicare le cose come mi pare e piace senza che qui utenti come te se ne escano con certe frasi poco eleganti!Ed inoltre mi permetto di giudicare l'IA per come la vedo io,e non dal punto di vista del fanatismo che qui sembra regnare in maniera spropositata!
meglio essere fanatici e saperne che sparare a zero senza saperne... cmq sei nel thread di Crysis.... qua ci sono i fanatici di crysis ok? :rolleyes:
EHHEHEHEHHEHE
morfeus02
02-11-2007, 13:13
apropos di ottimizzazione di giochi
provate timeshift, io l'hopreso da direct2drive
è spettacolare!!!!
gira sempre a 100+fps e la grafica è da paura :asd: soprattutto gli effetti di luci e ombre che sono fatti divinamente (serve la patch 1.1pergiocare senò quasi non parte)
mai visto un gioco fatto così bene O.O
fine ot :D
ghiltanas
02-11-2007, 13:17
ma allora si è capito o no che gli screen di crysis non rendono come quando lo si gioca??? che insistete a fare.... è un capolavoro e sarà il GOTY 2007 ne sono sicuro
.
e secondo come anche 2008 :sofico:
raga ma giocate solo piu alla demo o anche alla beta?
a me è arrivata una mail con scritto che la beta multiplayer rimarrà a perta fino al 15 novembre
andrea90
02-11-2007, 13:24
ma come si fa a ottenre la beta multiplayer??
bartoplay
02-11-2007, 13:27
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/124825.html?playlist=featured
hahahaha troppo spassoso:D :muro:
ale0bello0pr
02-11-2007, 13:28
SEI RAGIONI PER CUI LA CRYTEK HA CREATO LA MIGLIORE DEMO MAI VISTA FINORA
http://www.gamesradar.com/gb/pc/game/news/article.jsp?articleId=2007103111734437084§ionId=1006&releaseId=2006032914441159019
;)
ma come si fa a ottenre la beta multiplayer??
se non attraverso altri siti o che so io, devi essere registrato su file planet e aggiudicarti una key quando le distribuiscono, ma penso che ormai non le distribuiscano piu :doh:
se non attraverso altri siti o che so io, devi essere registrato su file planet e aggiudicarti una key quando le distribuiscono, ma penso che ormai non le distribuiscano piu :doh:
Anche a me è arrivata questa oggi...peccato che per pochi minuti non abbia fatto in tempo a ricevere una key (mi sono solo registrato) :muro: :muro:
Con questa email poi mi sento un preso per il :ciapet:
:(
Dear Crysis Beta Participant, We hope you've been enjoying the Crysis multiplayer beta test, and we've got good news: you get to enjoy it for 2 more weeks! The beta test end date..................
andrea90
02-11-2007, 13:33
SEI RAGIONI PER CUI LA CRYTEK HA CREATO LA MIGLIORE DEMO MAI VISTA FINORA
http://www.gamesradar.com/gb/pc/game/news/article.jsp?articleId=2007103111734437084§ionId=1006&releaseId=2006032914441159019
;)
ma hai visto nella seconda pagina lo screen in cui si lancia un soldato dentro la casa e questa si rompe con tt le assi di legno spezzate.. troppo bello!!:eekk:
meglio essere fanatici e saperne che sparare a zero senza saperne... cmq sei nel thread di Crysis.... qua ci sono i fanatici di crysis ok? :rolleyes:
EHHEHEHEHHEHE
Il fanatismo non è una bella cosa,ma tu non puoi capirlo...;)
ma voi giocate a demo o beta?
Demo!;)
demo già finito.....
quindi ora beta ovviamente!
ragà io mi ricordo un video dove faceva vedere che quando si prendeva un nord coreano per la gola lo si stringeva facendogli uscire gli occhi dalle orbita.. esiste qualche tasto apposta?? a me lo scaraventa solo in aria :D:D:D
ragà io mi ricordo un video dove faceva vedere che quando si prendeva un nord coreano per la gola lo si stringeva facendogli uscire gli occhi dalle orbita.. esiste qualche tasto apposta?? a me lo scaraventa solo in aria :D:D:D
A mani nude premi F!:)
vabeh ho fatto la pazzia...mi sono abbonato a fileplanet per un anno...così mi prendo sta maledetta key e lo provo online :oink:
Aspettatemi :sofico:
andrea90
02-11-2007, 13:50
ma sei sicuro?? se lo prendo a mani nude e premo f lo scaraventa via sia normale che con la super forza...
x.vegeth.x
02-11-2007, 13:52
apropos di ottimizzazione di giochi
provate timeshift, io l'hopreso da direct2drive
è spettacolare!!!!
gira sempre a 100+fps e la grafica è da paura :asd: soprattutto gli effetti di luci e ombre che sono fatti divinamente (serve la patch 1.1pergiocare senò quasi non parte)
mai visto un gioco fatto così bene O.O
fine ot :D
prova anche cod4 ;)
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/124825.html?playlist=featured
hahahaha troppo spassoso:D :muro:
gia segnalato ieri...comunque quotone è uno spasso :D :sbonk:
trentemoller
02-11-2007, 13:53
vabeh ho fatto la pazzia...mi sono abbonato a fileplanet per un anno...così mi prendo sta maledetta key e lo provo online :oink:
Aspettatemi :sofico:
ma quando ti sei abbonato? la key scade il 15 novembre.. se ti sei abbonato ora non è stata molto sensata come cosa :)
loperloper
02-11-2007, 13:53
ma sei sicuro?? se lo prendo a mani nude e premo f lo scaraventa via sia normale che con la super forza...
ovvio il "premi F" era riferito all'azione di prendere il coreano per il collo mica di fargli strizzare gli occhi :asd:
ale0bello0pr
02-11-2007, 13:55
demo beta e editor:cool:
ma quando ti sei abbonato? la key scade il 15 novembre.. se ti sei abbonato ora non è stata molto sensata come cosa :)
posso giocarci 2 settimane :D , meglio che niente :oink:
thommy87
02-11-2007, 14:08
f?corro a provare
trentemoller
02-11-2007, 14:13
posso giocarci 2 settimane :D , meglio che niente :oink:
ti sei abbonato per un anno per giocare 2 settimane? :eek: pazzo :D
sommojames
02-11-2007, 14:15
Ma poi pagare per una demo...
andrea90
02-11-2007, 14:16
quoto pienamente :ave:
appleroof
02-11-2007, 14:21
in effetti....
x.vegeth.x
02-11-2007, 14:24
no peggio, PER UNA BETA :oink:
Quando mi prende la scimmia non mi fermano più :D
:stordita: :sofico:
Restless
02-11-2007, 14:41
Sentite questa:
se imposto tutte le opzioni su HIGH manualmente tutto ok, ma se torno nella schermata delle impostazioni, su texture risulta esserci "CUSTOM", invece che HIGH, è l'unica opzione che mi è impossibile settarla su HIGH, a differenza delle altre.
Se però vado su Documenti, nel file di configurazione, risulta essere a livello 3, che teoricamente come le altre opzioni dovrebbe essere il livello HIGH.
Anche a voi se rientrate sulle opzioni grafiche avanzate le TEXTURE risultano su CUSTOM?
andrea90
02-11-2007, 14:57
Sentite questa:
se imposto tutto su HIGH manualmente tutto ok, ma se torno nella schermata delle impostazioni, su texture risulta esserci "CUSTOM", invece che HIGH, è l'unica opzione che mi è impossibile settarla su HIGH, a differenza delle altre.
Se però vado su Documenti, nel file di configurazione, risulta essere a livello 3, che teoricamente come le altre opzioni dovrebbe essere il livello HIGH.
Anche a voi se rientrate sulle opzioni grafiche avanzate le TEXTURE risultano su CUSTOM?
si anke a me succede la stessa cosa e nn capisco il perchè...
darkfear
02-11-2007, 15:02
si.. :mbe: strano però...
a che corrisponde il valore "Tris" ? (azzardo io: qualcosa a che fare col numero di poligoni visualizzati? :stordita: )
(usando r_displayinfo=1 oppure guardando dall'editor)
no perche':
tutto high (fisica Very High)
Objects e shadows Low
media di 33 fps (:eek: :eek: :eek: :eek: )
shadows su medio e scendo a 25 (ancora giocabile :D)
anche objects su medio e scendo a 19-20con fitta vegetazione e 23 medi (che scendono a 15 nelle situazioni concitate...:doh: )
tutto a medio (fisica Very High) tranne le opzioni di destra (post processing...ecc) ad high
objects e shadows Low
media di 40 fps (con punte di 50 e minime di 33 con folta vegetazione)
con shadows a medio 35 fps medi (minime di 27 e massime di 40)
anche objects a medio e scendo a 23 minimi e media di 28 fps con punte di 35
tutto questo usando le modifiche al cfg per le textures con la stessa qualita' dello shader high anche se settato a medio
tutto 1024x768
qlc1 me lo spiega? :fagiano:
EDIT:
trovata altra magagna:
Attivo l'anisotropico
non va
ATT>Reset Display Driver
non va
ATT>High Quality AF
non va
ATT>Reset Display Driver
VA!
le texture della nanosuite (in particolare del braccio di nomad e anche dell'arma)
sono in bassissima risoluzione e tutte blurrate (tutto il resto è normale)
ATT>Reset Display Driver
ok la nanosuite è tornata dettagliata
MA
l'anisotropico è sparito
Morale: l'anisotropico mi entra solo se attivo la modalita' Alta qualita' e le texture della nanosuite diventano low res...se faccio di nuovo reset torna l'anisotropico ma le texture della nanosuite ne risentono...
Che vociferare hai sentito?
Io ci gioco tutto high su un pc di 600€ :O e se intendi very high ci giocheremo l'anno prossimo magari. Fatto sta che anche a dettagli medi la grafica di Crysis al momento è qualcosa di mai visto.
Boh, non so come tu faccia a giocare tutto su high con quella vga.
Vabbeh che usi la 1024 e io con il mio lcd avrei problemi ma mi pare troppo.
darkfear
02-11-2007, 15:12
Boh, non so come tu faccia a giocare tutto su high con quella vga.
Vabbeh che usi la 1024 e io con il mio lcd avrei problemi ma mi pare troppo.
ce la fa benissimo credimi ;)
Restless
02-11-2007, 15:26
Comunque al di là di tutto, mi sono bastati 3 minuti per giungere alla conclusione che le ombre influenzano tantissimo.
Vi do questi numeri:
1280x1024, NoAA, tutto su HIGH, Catalyst 7.10 su High Quality
15 fps medi inizio gioco appena arrivato alla riva
solo OMBRE su MEDIUM (tutto il resto HIGH): 20 fps medi
solo OMBRE su LOW (tutto il resto HIGH): 28 fps medi
Come vedete le ombre sono tutto, gli altri parametri influenzano pochissimo. Oltre a questo non ha senso mettere gli shaders su low, significa che non sfruttate la vostra scheda video, ma usate gli shaders adatti alle schede tipo la 9800Pro, o la 5600, non ha senso..... Teoricamente per le schede almeno sm3.0 o 4.0 (le dx10) dovrebbero stare obbligatoriamente su HIGH, altrimenti si ha una perdita di qualità grafica clamorosa.
EDIT: corretti i valori, quelli di prima erano quelli massimi, non medi.
Speriamo nei prossimi drivers ottimizzati, perché oltre a mettere le ombre su medie, il resto non intendo abbassarlo. ;)
morfeus02
02-11-2007, 15:30
create un file autorun.cfg nella cartella principale di gioco
inseriteci dentro “con_restricted=0” senza le “
e “r_colorgrading=1”
otterrete così gli shader Very High! la differenza grafica c'è. e io da partemia non ho perso neanche un fps medio...
normale
http://img218.imageshack.us/img218/5540/sky-DX9Vista.jpg
r_colorgrading=1
http://img218.imageshack.us/img218/160/sky-DX9r_colorgrading1Vista.jpg
ale0bello0pr
02-11-2007, 15:36
e “r_colorgrading=1”
otterrete così gli shader Very High! la differenza grafica c'è. e io da partemia non ho perso neanche un fps medio...
normale
r_colorgrading=1
ben fatto
....
OMBRE su MEDIUM (tutto il resto HIGH): 22 fps medi
OMBRE su LOW (tutto il resto HIGH): 30 fps medi
Come vedete le ombre sono tutto.....
E vorrei vedere, su Low le ombre spariscono del tutto.......
Versalife
02-11-2007, 15:43
sulla barca:
sparo al mitragliere>la barca vira e scappa dietro gli scogli (per poi ritornare con un mitragliere preso da chissa' dove, a volte :mbe: ) oppure il pilota scende sulla terraferma e incomincia a cercarmi
pecca: sparo al pilota e il mitragliere rimane li' fermo come un cretino in mezzo al mare... :doh: manco prende il posto di quell'altro o comincia a sparare all'impazzata o scende e scappa a nuoto...niente! :mbe:
Huh? A me se sparo al mitragliere non è mai successo che il pilota scenda, rimane sempre impiantato lì o prosegue il giro di ricognizione come se nulla fosse accaduto, comunque sarà successo 3 volte....
Per quanto riguarda la seconda invece è capitata anche a me la stessa cosa :asd:
Comunque è difficilozzo giocare con gli shader high con la mia x1800, mi tocca settarli per forza high altrimenti vedo tutti gli oggetti trasparenti eccetto qualche lontana montagna :confused: ma pare sia capitato solo a me :(
darkfear
02-11-2007, 15:55
Huh? A me se sparo al mitragliere non è mai successo che il pilota scenda, rimane sempre impiantato lì o prosegue il giro di ricognizione come se nulla fosse accaduto, comunque sarà successo 3 volte....
Per quanto riguarda la seconda invece è capitata anche a me la stessa cosa :asd:
probabilmente non sei mai andato a guardare ma se segui la barca vedi che si ferma e attracca (di solito nella zona della spiagga piena di rocce, quella dopo il primo avamposto e cmq non sempre...a volte se ne va e basta...) ed il pilota scende
A. comincia a cercarti (e all'improvviso ti ritrovi 1 nemico dietro)
B. rimane la' fermo
C. appare solo mentre sente che fai caciara vicino agli avamposti :sofico:
almeno a me succede cosi' :stordita:
a me prima è capitata una cosa:
un nemico si rifugia in una casupola, lancio granata in una finestra> se ne accorge ed esce e mi trova di fronte...ci guardiamo per 20 secondi...al che lui esegue un gesto (come a fermare i membri di una presunta squadra invisibile che NON è dietro di lui...)
ci osserviamo per altri 10 secondi...lui comincia ad avvicinare lo sguardo (come a cercare di vedere qualcosa di molto lontano e piccolo...)...prende il fucile...mira (sono passati altri 5 secondi intanto...)
e spara un colpo...mi MANCA!!! e io gli sparo in testa...fine.
NOTARE CHE:
A. io ero un omone di 1.85, con una tuta ed un casco neri su sfondo azzurroe verde di un paesaggio paradisiaco...con un sole che spacca le pietre
B. NON avevo la cloak.
C. ero armato
D. ero a 10 cm di distanza da lui (potevo stringergli la mano...)
E. Difficolta' Delta.
:eek:
The_max_80
02-11-2007, 16:09
ragazzi posto qualche test che magari puo essere utile
(ma non c'era un thread tecnico? non lo trovo!)
allora ho fatto prove con vista 64 e 32 con 4 e 2 gb di ram
sistema in sign ma con cpu a 3.0ghz, 1680*1050 tutto very high tranne ombre medium e post processin medium con aggiunta la patch sunshot, per i raggi di sole insomma; driver 169.04 , directx novembre 2007. , la resa è praticametne quella del gioco in tutto very high
VISTA 64----4 gb di ram
BIN 64bit: CPU: 25 fps di media GPU : 24 fps di media
BIN 32bit: CPU26 fps di media GPU 28 FPS di media
il totale ram occupata è salita a 2.05 gb!!!!!!!!!!
utilizzo cpu entrambi i core sino ad un massimo del 100%
VISTA 32--------2 GB DI RAM
cpu : 26 fps di media
gpu : 29 fps di media
sotto i 64 va meglo se si usa a 32bit, e cmq su vista 32 gira notevolmente meglio
non so xchè continuano quelli di crytek a dire che gira meglio su 64 bit
darkfear
02-11-2007, 16:11
e “r_colorgrading=1”
normale
r_colorgrading=1
aggiungendolo dal gioco non funziona
(aggiunge ed attiva il parametro ma non cambia niente)
almeno su xp...poi magari è solo un settaggio vista...
Voglio spezzare una lancia a favore di crysis!Vi ricordate che in una news il CEO di crytek aveva affermato che la demo sarebbe uscita in ritardo per concentrarsi su una maggiore ottimizzazione del gioco?
Mister Tarpone
02-11-2007, 16:25
Voglio spezzare una lancia a favore di crysis!Vi ricordate che in una news il CEO di crytek aveva affermato che la demo sarebbe uscita in ritardo per concentrarsi su una maggiore ottimizzazione del gioco?
speriamo :read:
Restless
02-11-2007, 16:28
Quindi dal tuo punto di vista la demo è più o meno ottimizzata?
Perché detta così sembrerebbe che sia uscita in ritardo proprio perché la volevano ottimizzare meglio (riferito alla demo), e se così è già ottimizzata......
x.vegeth.x
02-11-2007, 16:31
un nemico si rifugia in una casupola, lancio granata in una finestra> se ne accorge ed esce e mi trova di fronte...ci guardiamo per 20 secondi...al che lui esegue un gesto (come a fermare i membri di una presunta squadra invisibile che NON è dietro di lui...)
ci osserviamo per altri 10 secondi...lui comincia ad avvicinare lo sguardo (come a cercare di vedere qualcosa di molto lontano e piccolo...)...prende il fucile...mira (sono passati altri 5 secondi intanto...)
:sbonk:
ragazzi tra tartarughe volanti e soldati mentalmente ritardati stanno venendo fuori un po troppi bug. :mbe: siamo sicuri che la demo sia recente? non vedo come possa uscire il gioco tra due settimane con tutti sti bug :mbe:
x.vegeth.x
02-11-2007, 16:33
Voglio spezzare una lancia a favore di crysis!
:eek: :eek: :eek:
Mister Tarpone
02-11-2007, 16:33
Perché detta così sembrerebbe che sia uscita in ritardo proprio perché la volevano ottimizzare meglio (riferito alla demo), e se così è già ottimizzata......
azz allora ho inteso male...
ma non voleva dire che la demo è uscita in ritardo perchè alla Crytek si stanno concentrando parecchio nell'ottimizzare bene il gioco finale???
x.vegeth.x
02-11-2007, 16:34
ma non voleva dire che la demo è uscita in ritardo perchè alla Crytek si stanno concentrando parecchio nell'ottimizzare bene il gioco finale???
anche io ho capito così
Restless
02-11-2007, 16:35
Speriamo che sia come dici tu... ;)
Secondo me nell'arco di tempo che andava dalla prima uscita della demo(saltata) alla seconda (uscita) hanno migliorato di un bel pò il gioco completo!La demo in realtà racchiude solo parte delle ottimizzazioni fatte sul gioco completo.Ovviamente IMHO!;)
Mister Tarpone
02-11-2007, 16:36
Speriamo che sia come dici tu... ;)
poi hai provato la demo?
ragazzi....voglio una VGA del 2009!!! srysis è totalmente bloccato via CFG! ha una grafica da far impallidire....peccato che le nostre vga non c'è la faranno mai al super max...ho provato a smanettare con i CFG ed è assurdo quanta qualità grafica si può ottenere...un setting che ho trovato utilissimo che tutti si lamentavano è quello delle piante che appaiono e in lontananza si vedono a risoluzioni di cacca! questo l'ho risolto senza incidere nel framerate
io sto usando il file system.CFG che qualcuno aveva postato qualche miriade di pagine fa! non so se va senza questo voi provate nella console a gioco aperto mettete
e_vegetation_sprites_distance_ratio=3
invece che 1
così si che è un piacere il gioco quelle texture usate al posto delle piante davano davvero fastidio!
provate a mettere anche 0 o tipo valori più alti che so 100 cambia in maniera pazzesca la resa grafica!:eek:
...ora mi sto mobilitando per l'anisotropico insieme all'effetto "pietre in rilievo"provare per credere!
si possono fare troppe cose
x.vegeth.x
02-11-2007, 16:40
Secondo me nell'arco di tempo che andava dalla prima uscita della demo(saltata) alla seconda (uscita) hanno migliorato di un bel pò il gioco completo!La demo in realtà racchiude solo parte delle ottimizzazioni fatte sul gioco completo.Ovviamente IMHO!;)
:mano:
darkfear
02-11-2007, 16:40
http://www.fantasylands.net/cult/multimedia/fantozzi6.jpg
"MA...ma...eh ma...ma pensa..ma..."
http://img221.imageshack.us/img221/5554/maih6.png
Mister Tarpone
02-11-2007, 16:41
fxsensive2
02-11-2007, 16:43
ragazzi....voglio una VGA del 2009!!! srysis è totalmente bloccato via CFG! ha una grafica da far impallidire....peccato che le nostre vga non c'è la faranno mai al super max...ho provato a smanettare con i CFG ed è assurdo quanta qualità grafica si può ottenere...un setting che ho trovato utilissimo che tutti si lamentavano è quello delle piante che appaiono e in lontananza si vedono a risoluzioni di cacca! questo l'ho risolto senza incidere nel framerate
io sto usando il file system.CFG che qualcuno aveva postato qualche miriade di pagine fa! non so se va senza questo voi provate nella console a gioco aperto mettete
invece che 1
così si che è un piacere il gioco quelle texture usate al posto delle piante davano davvero fastidio!
provate a mettere anche 0 o tipo valori più alti che so 100 cambia in maniera pazzesca la resa grafica!:eek:
...ora mi sto mobilitando per l'anisotropico insieme all'effetto "pietre in rilievo"provare per credere!
si puo mettere direttamente dal file di config? quanto frega in frame?
anche io ho capito così
io avevo capito il contrario :stordita:
x.vegeth.x
02-11-2007, 16:48
ragazzi....voglio una VGA del 2009!!!
io mi accontenterei di una di una di prossima gerazione :stordita: (g100/r700) :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Restless
02-11-2007, 16:49
poi hai provato la demo?
Si, sulla pagina precedente ho messo alcuni valori dei frame medi, l'ho appena inziato, c'è da dire che di notte la grafica risalta "zero"! :D
si puo mettere direttamente dal file di config? quanto frega in frame?
nulla o mezzo frame ora posto gli screen e impazzite!:D
http://img233.imageshack.us/img233/9909/con0distanceka9.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=con0distanceka9.jpg)
http://img217.imageshack.us/img217/3427/con1distancecw9.th.jpg (http://img217.imageshack.us/my.php?image=con1distancecw9.jpg)
http://img239.imageshack.us/img239/7374/con3distancejh4.th.jpg (http://img239.imageshack.us/my.php?image=con3distancejh4.jpg)
allora la prima è con il distance 0 (loooolll)
la seconda con il distance originale cioè a 1
la terza con il distance a 3 in quest'ultimo caso non ci sono piante a texture a minkia il frame rate al max può essere sceso di mezzo frame! credo che 3 sia il compromesso migliore fate delle prove;) fatemi sapere se vi è interessata sta cosa che mi mobilito a cercare altre cose interessanti
invece che 1
Quella stringa non la trovo.
In che file e'?
simonebruno
02-11-2007, 16:59
e “r_colorgrading=1”
normale
r_colorgrading=1
....raga si conferma che la cosa è solo per sistemi VISTA???? (e NO_XP)???
Grazie:cool:
Io ci sto giocando e non ho pagato nulla. :Prrr: :ciapet:
Quella stringa non la trovo.
In che file e'?
devi scaricarti il file system.cfg che pagine addietro si trovava(è di guru3d) e metterlo dentro Crysis\Game\Config
fai partire il gioco e poi tramite console direttamente in game puoi variare questi parametri scrivendo quello che ho scritto nel post precednete nella console
sto testando anche e_view_dist_ratio_vegetation=35
che aumenta le piante e gli oggetti visualizzati in lontananza un valore di 50 già è accettabile quelli di default sono davvero bassi...speriamo che ottimizzano sto gioco perchè voglio giocarci con il view distance a 3 e questo della vegetazione a 50 cazzarola se è bloccato sto gioco....:cry:
certo che a vedere tutte le opzioni che ci sono, ci vorrà davvero minimo G100 o R700 per vederlo al max delle sue enormi potenzialità.
guardate qui:eek:
http://img218.imageshack.us/img218/2959/distanzapiante35je6.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=distanzapiante35je6.jpg)
view distance originale cioè a 35
http://img218.imageshack.us/img218/8918/distanzapiante50if8.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=distanzapiante50if8.jpg)
view distance a 50! :eek:
ho provato anche 200:eek: :eek:
non è ingiocabile siamo sempre per pochi frame!!
bisogna creare dei CFG all'arte per avere prestazioni e grafica! dovrebbero pensarci quelli di crytek che diamine lo devo fare io!!:cry:
voglio una nvidia 10900ULTRA!:cry:
certo che a vedere tutte le opzioni che ci sono, ci vorrà davvero minimo G100 o R700 per vederlo al max delle sue enormi potenzialità.
Fai anche una generazione in piu'....
Cmq, io mi accontentero' di G100 o R700 :sofico:
:)
http://img218.imageshack.us/img218/2959/distanzapiante35je6.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=distanzapiante35je6.jpg)
http://img218.imageshack.us/img218/8918/distanzapiante50if8.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=distanzapiante50if8.jpg)
bisogna creare dei CFG all'arte per avere prestazioni e grafica! dovrebbero pensarci quelli di crytek che diamine lo devo fare io!!:cry:
aumenta solo la densità dell'erba a mio parere..stessa cosa che si poteva farer con oblivion.....invece fare qlc per i massi veramente orribili??
Be la differenza tra le due non è così abissale, qualche cespuglio in più sare curioso di vedere a 100, ma non c'è limite.
mi sembrano praticamente identici.
mi sembrano praticamente identici.
Se accosti le due immagini la differenza si vede!;) Penso anche che si senta...:D
Se accosti le due immagini la differenza si vede!;) Penso anche che si senta...:D
Si ci sono dei cespugli in più. :mbe:
Mister Tarpone
02-11-2007, 17:33
[IMG]http://img218.imageshack.us/img218/2959/distanzapiante35je6.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=distanzapiante35je6.jpg)
http://img218.imageshack.us/img218/8918/distanzapiante50if8.th.jpg[ (http://img218.imageshack.us/my.php?image=distanzapiante50if8.jpg)
ma perchè la texture della montagna è cagosa?? a me si vede ben definita..
darkfear
02-11-2007, 17:34
Poty...
ma cercare qualcosa di rilevante che aumenti il framerate di almeno un paio di unita' e non infici TROPPO la qualita' no? :doh:
ste finezze che appesantiscono il tutto di mezzo frame e si notano a stento...nzomma nzomma nun le trovu mica utili sa? :stordita: :sofico:
C'hai ragione... :rotfl: preferisco avere dei cespugli in meno e la montagna un po' più definita.
darkfear
02-11-2007, 17:35
a shader medio la montagna è + dettagliata...non chiedermi perche' :asd:
ale0bello0pr
02-11-2007, 17:35
è il famoso mistero da risolvere :rolleyes:
darkfear
02-11-2007, 17:36
è il famoso mistero da risolvere :rolleyes:
che :ciapet: che hai quotato quando ho editato "shaeder" con shader :asd:
Restless
02-11-2007, 17:36
Vuoi dire la Matrox G100? :D
LOL, lo provo subito!
Anche se shaders Medium dovrebbe essere in modalità schede dx9 sm 2.0.
Non riesco ad abbattere le piante secolari...
Sbaglio qualcosa io o è normale che sia cosi?
Si ci sono dei cespugli in più. :mbe:
E scusa guardate le finezze...Allora guardiamole tutte!;)
Mister Tarpone
02-11-2007, 17:37
maremma che ca77ata.... chissà perchè.... allora sta demo non è poi così ottimizzata...
E' normalissimo!
Vuoi dire la Matrox G100? :D
si proprio quella :sofico:
i Verdi hanno posto il veto :O :D
darkfear
02-11-2007, 17:39
solo gli alberelli si abbattono... :sob:
vabbuo' raga...dopo tutta sta graficazz@ vado a giocarmi un gioco ancora + meglio bellissimissimo :O
Half-Life
:sofico:
:asd:
Sbaglio o nel primo thread non c'e' scritto come si fa il benchmark?
E' meglio inserirlo, altrimenti gente come me vieni qui e chiede: come si fa?:D
fxsensive2
02-11-2007, 17:39
http://img233.imageshack.us/img233/9909/con0distanceka9.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=con0distanceka9.jpg)
http://img217.imageshack.us/img217/3427/con1distancecw9.th.jpg (http://img217.imageshack.us/my.php?image=con1distancecw9.jpg)
http://img239.imageshack.us/img239/7374/con3distancejh4.th.jpg (http://img239.imageshack.us/my.php?image=con3distancejh4.jpg)
la terza con il distance a 3 in quest'ultimo caso non ci sono piante a texture a minkia il frame rate al max può essere sceso di mezzo frame! credo che 3 sia il compromesso migliore fate delle prove;) fatemi sapere se vi è interessata sta cosa che mi mobilito a cercare altre cose interessanti
bono! cio pure la tua stessa scheda video...ma ti ripeto si puo impostare definitivamente senza usare la console ogni volta?
raga credetemi che in game quei due setting si vedono eccome provateli in game la pienezza della grafica ne risente parecchio senza...
cmq per alexultra...sto semplicemente facendo notare che questo gioco è totalmente bloccato nella grafica...
vedere una texture da lontano verde come terreno sapendo che li ci sono una miriade di cespugli che scompaiono quando ti allontani...bè che cagata...vi ripeto provateli in game fate come me smanettate con i setting fate tante prove la montanga si vede male perchè sto provando un sacco di setting e molti rimangono attivi perchè li provo in live dalla consoles;)
solo gli alberelli si abbattono... :sob:
vabbuo' raga...dopo tutta sta graficazz@ vado a giocarmi un gioco ancora + meglio bellissimissimo :O
Half-Life
:sofico:
:asd:
Spero ti riferisca al primo.
E scusa guardate le finezze...Allora guardiamole tutte!;)
Si ma le montagne che riempioni il 50% dello schermo settate così fanno... :Puke:
Mister Tarpone
02-11-2007, 17:44
boh.. da me si vede così la montagna...
http://img161.imageshack.us/img161/4875/crysis2007110121383910da7.jpg
bono! cio pure la tua stessa scheda video...ma ti ripeto si puo impostare definitivamente senza usare la console ogni volta?
certo devi scaricarti quel file system.cfg lo metti nella cartella che ho detto prima e modifichi i parametri provati direttamente nel file facile no?
quello delle piante è una cosa ottima! cakkio vedere quelle piante monotexture da non molto lontanp su un graficone del genere...bha! è un peccato....cmq prima di sparare che cambia poco PROVATELI IN GAMEEE perchè la foto jpg non rende affatooo l'ho notato pure io che non rende dai che se siamo tanti che proviamo qualcosa di utile sia per performances che per grafica la troviamo
Gente comunque vi ricordo che in Crysis c'è una modalità multiplayer che merita da sola l'acquisto!!! Spero che chi ha avuto il piacere di giocare alla beta sia d'accordo con me. :O
Pure da me si vede così... però il tizio c'ha più cespugli... :asd:
ragazzi tra tartarughe volanti e soldati mentalmente ritardati stanno venendo fuori un po troppi bug. :mbe: siamo sicuri che la demo sia recente? non vedo come possa uscire il gioco tra due settimane con tutti sti bug :mbe:
a me pare chiaro che la tartaruga volante sia stata come dire... modificata con l'editor... ho provato a fare le cose che si facevano nel video...ma....niente!
già ti si vede molto meglio sarà che trakeggiando con sto cfg ho toccato qualcosa di sbagliato devo controllare;) e che provo e riprovo! tanto cissenefrega è na demo:D
fxsensive2
02-11-2007, 17:47
certo devi scaricarti quel file system.cfg lo metti nella cartella che ho detto prima e modifichi i parametri provati direttamente nel file facile no?
quello delle piante è una cosa ottima! cakkio vedere quelle piante monotexture da non molto lontanp su un graficone del genere...bha! è un peccato....cmq prima di sparare che cambia poco PROVATELI IN GAMEEE perchè la foto jpg non rende affatooo l'ho notato pure io che non rende dai che se siamo tanti che proviamo qualcosa di utile sia per performances che per grafica la troviamo
si ma quale config? non c'è di default? o ti riferisci al fix di XP? non ci sto a capi molto
Mister Tarpone
02-11-2007, 17:47
Pure da me si vede così... però il tizio c'ha più cespugli... :asd:
ma io mi accontento di qualche cespuglio in meno...
cmq vabbè... anche nel mio screen object quality è settato quasi a very high.. però anche solo ad high è ottimo...
scusate per ot ma oltre fraps che programma posso usare per fare i video?
mi dispiace di dare questa (forse e da confermare ancora definitivamente) brutta notizia. ieri mandai delle mail ai distributori di crysis, cioè la LEADER.
Il mio messaggio è il seguente:
Buongiorno. Avrei una domanda da porvi a cui spero diate una rapida risposta. Avendo prenotato la versione COLLECTOR'S EDITION di CRYSIS, non ho ben capito se questa è in italiano o no. Questo perchè alcuni siti la danno per completamente in inglese, altri per manuale italiano e software inglese, altri per completamente in italiano. Certo è che è strano il fatto che invece la versione normale la diano tutti per completamente in italiano. Questo è il mio dubbio. Spero che mi rispondiate presto per avere così la situazione un pò più chiara. Grazie per la cortese attenzione. Cordiali Saluti.
Il loro messaggio è il seguente:
Gentile Utente
La collector's edition di Crysis conterrà il software in inglese, e il manuale in italiano. Le confermo che la versione standard del gioco sarà invece completamente localizzata in italiano. Cordiali saluti. Web Staff
E adesso?? Cioè questa sembra definitiva come cosa, visto che viene direttamente dai distributori. Quindi mi tocca prendere l'edizione normale. Che rabbiaaaaaaaaaaaa. Voglio la scatola in metallo e tutto ciò che c'è dentro. Questa volta hanno fatto la cazzata. Mannaggia, hanno indovinato su tutto, ma su questo mi sono caduti proprio in basso. E che cavolo, ed è pure la EA che controlla tutto.
mi dispiace di dare questa (forse e da confermare ancora definitivamente) brutta notizia. ieri mandai delle mail ai distributori di crysis, cioè la LEADER.
Buongiorno. Avrei una domanda da porvi a cui spero diate una rapida risposta. Avendo prenotato la versione COLLECTOR'S EDITION di CRYSIS, non ho ben capito se questa è in italiano o no. Questo perchè alcuni siti la danno per completamente in inglese, altri per manuale italiano e software inglese, altri per completamente in italiano. Certo è che è strano il fatto che invece la versione normale la diano tutti per completamente in italiano. Questo è il mio dubbio. Spero che mi rispondiate presto per avere così la situazione un pò più chiara. Grazie per la cortese attenzione. Cordiali Saluti.
Gentile Utente
La collector's edition di Crysis conterrà il software in inglese, e il manuale in italiano. Le confermo che la versione standard del gioco sarà invece completamente localizzata in italiano. Cordiali saluti. Web Staff
E adesso?? Cioè questa sembra definitiva come cosa, visto che viene direttamente dai distributori. Quindi mi tocca prendere l'edizione normale. Che rabbiaaaaaaaaaaaa. Voglio la scatola in metallo e tutto ciò che c'è dentro. Questa volta hanno fatto la cazzata. Mannaggia, hanno indovinato su tutto, ma su questo mi sono caduti proprio in basso. E che cavolo, ed è pure la EA che controlla tutto.
Si è un peccato, difatti io mi prenderò sicuramente la versione liscia... vedrai che comunque ci sarà un modo per convertirla in italiano però è un gran peccato. Anche perchè tutte le cose extra che ti trovi dentro sono tutte in inglese... ma... vabbè...
ale0bello0pr
02-11-2007, 17:54
dopo aver esplorato l'isola, la montagna, l'oceano...non vedo l'ora di incontrarmi con loro...vedere tutta la loro specie.....e perderci i giorni a disintegrarli..........
http://img407.imageshack.us/img407/8503/a1yv0.jpghttp://img407.imageshack.us/img407/9651/a2gj9.jpghttp://img410.imageshack.us/img410/5219/a3ml0.jpghttp://img219.imageshack.us/img219/5757/a4ac5.jpghttp://img219.imageshack.us/img219/9370/a6od3.jpghttp://img87.imageshack.us/img87/6451/a7ii8.jpghttp://img87.imageshack.us/img87/9426/a8ex0.jpg
http://img87.imageshack.us/my.php?image=a9yo7.jpg
altro che crysis = solita isola di farcry etc....:rolleyes:
Si è un peccato, difatti io mi prenderò sicuramente la versione liscia... vedrai che comunque ci sarà un modo per convertirla in italiano però è un gran peccato. Anche perchè tutte le cose extra che ti trovi dentro sono tutte in inglese... ma... vabbè...
si ma anche la confezione in metallo, quella si che avrebbe fatto un figurone in mezzo a tutti gli altri giochi al di sotto di questo GIOCONE.
raga credetemi che in game quei due setting si vedono eccome provateli in game la pienezza della grafica ne risente parecchio senza...
cmq per alexultra...sto semplicemente facendo notare che questo gioco è totalmente bloccato nella grafica...
vedere una texture da lontano verde come terreno sapendo che li ci sono una miriade di cespugli che scompaiono quando ti allontani...bè che cagata...vi ripeto provateli in game fate come me smanettate con i setting fate tante prove la montanga si vede male perchè sto provando un sacco di setting e molti rimangono attivi perchè li provo in live dalla consoles;)
e io ti ripeto che lo puoi fare con qlc motore grafico recente..vedi ovlivion pwer esempio...infatti i settaggi basso-medio-alto (o gli slide) secondo te su cosa agiscono??:sofico: su quei paramentri che vai toccando...
dopo aver esplorato l'isola, la montagna, l'oceano...non vedo l'ora di incontrarmi con loro...vedere tutta la loro specie.....e perderci i giorni a disintegrarli..........
http://img407.imageshack.us/img407/8503/a1yv0.jpghttp://img407.imageshack.us/img407/9651/a2gj9.jpghttp://img410.imageshack.us/img410/5219/a3ml0.jpghttp://img219.imageshack.us/img219/5757/a4ac5.jpghttp://img219.imageshack.us/img219/9370/a6od3.jpghttp://img87.imageshack.us/img87/6451/a7ii8.jpghttp://img87.imageshack.us/img87/9426/a8ex0.jpghttp://img87.imageshack.us/my.php?image=a9yo7.jpg
cacchio, metti uno spoiler. comunque ste immagini sono :eek: :eek: :eek: come no, solito far cry e solita storia. (sarcasmo mode)
http://img407.imageshack.us/img407/8503/a1yv0.jpghttp://img407.imageshack.us/img407/9651/a2gj9.jpghttp://img410.imageshack.us/img410/5219/a3ml0.jpghttp://img219.imageshack.us/img219/5757/a4ac5.jpghttp://img219.imageshack.us/img219/9370/a6od3.jpghttp://img87.imageshack.us/img87/6451/a7ii8.jpghttp://img87.imageshack.us/img87/9426/a8ex0.jpghttp://img87.imageshack.us/my.php?image=a9yo7.jpg
quelli potrebbero essere comparabili ai laboratori dei trigens , no?
speriamo cmq che non si risolva il tutto in una manciata di livelli con gli alien...almeno quello.
sommojames
02-11-2007, 17:58
cacchio, metti uno spoiler. comunque ste immagini sono :eek: :eek: :eek: come no, solito far cry e solita storia. (sarcasmo mode)
Davvero belle, cmq non quotare le immagini ;)
andrea90
02-11-2007, 17:58
ma a che livello li hai gli shader??
ti prendi la collector e quando uscirà la conversione testi e audio su TBH la metti...semplcie.:sofico:
c'è un semplice .pak per la lingua... basterà farselo passare da un amico....
si ma anche la confezione in metallo, quella si che avrebbe fatto un figurone in mezzo a tutti gli altri giochi al di sotto di questo GIOCONE.
Attento che non ti sentano... :sofico:
ti prendi la collector e quando uscirà la conversione testi e audio su TBH la metti...semplcie.:sofico:
:ave:
no se, almeno io non le voglio di ste cose di traduzioni e patch di sto tipo. voglio il gioco nella mia lingua, e poi al massimo ci applico sopra tutto il resto. ma la base del gioco la voglio localizzata e interamente in italiano. è comunque un peccato.
c'è un semplice .pak per la lingua... basterà farselo passare da un amico....
E' quello che penso pure io. ;)
ale0bello0pr
02-11-2007, 18:00
quelli potrebbero essere comparabili ai laboratori dei trigens , no?
speriamo cmq che non si risolva il tutto in una manciata di livelli con gli alien...almeno quello.
mi fai uno screen di alieni fatti così bene che sembrano un film che non siano quelli di Crysis? :)
ah..dimenticavo..che non siano "plasticosi"...
Si però io voglio pure la scatola e il manuale in ITA. :D
oldseawolf666
02-11-2007, 18:01
Scusami.....scusami davvero...so che può scocciare....Ma mi potresti dire la pagina dove c'è il link Per il file System
Restless
02-11-2007, 18:03
Quanti fps fai?
Dato che abbiamo un sistema abbastanza simile, che impostazioni usi? Il fix?
Mister Tarpone
02-11-2007, 18:03
ma a che livello li hai gli shader??
lo shader è prevalentemente su high con alcuni paramentri dello shader medio
No, non è che lo penso... E' così'!
Basta andare in C:\Programmi\Electronic Arts\Crytek\Crysis SP Demo\Game\Localized....
ragààààààààààààà
dopo che ho messo il "System.cfg" per attivare i raggi del sole che passano tra gli alberi , sono andato a vedere ne l gioco! ma nn li vedoooooooooo
adirittura non trovo neanche il sole :D
che dettaglio devo alzare per vederlo? xD
scusate le impostazioni basse ma ancora il pc nuovo per crysis nn è arrivato :cry:
io uso:
tutto su low, meno la fisica che è su high, il post processing su medium, e il volumetric effect su medium!
aiutatemi a vedere il sole!!!! :D
allora SINCERAMENTE io sto cercando di dare una mano a tutti per capire meglio sto gioco e mi trovo ATTACCATO....:mad:
1: la motnagna mi si vede così perchè ho attivato l'effetto delle pietre in rilievo che è mostruosamente più bello di quello normale solo che non ho ancora capito come attivare l'anisotropico con questo effetto attivo SONO 10 PAGINE CHE LO DICO
2:SO BENISSIMO che si può fare con altri motori grafici queste cose ma se imparate aleggere avreste capito che io non ho detto nulla di sconvolgente o di assurdo semplicemente VI STO FACENDO NOTARE quanti tagli grafici ha sto gioco NOTEVOLI perchè se qualcuno in questo 3D facesse quello che sto facendo io cioè provare di tutto per grafica e performances capirebbe che c'è TANTA DIFFERENZA con o senza effetti che ho citato....siccome NON li state provando è inutile che sparate a zero...
3: NON contribuirò piu per nessun motivo e in nessun modo a questo 3D perchè siete tutti dei sapientoni che sapete tutto quindi inutile chiedere pareri a VOI con questo o chiuso buon 3D IGNORANTE
No, non è che lo penso... E' così'!
Basta andare in C:\Programmi\Electronic Arts\Crytek\Crysis SP Demo\Game\Localized....
si questo è vero, però su un gioco del genere è bello averlo già di suo in ita, scatola, manuale e gioco. è brutto poi applicarli ste cose. io voglio installarlo e giocarci subito in ita, senza stare a fare ste cose. mi prenderai per pazzo, però fa niente. in fondo le cose della collector's edition sono cose in più per rendere il contenuto della scatola migliore, ma non il gioco, che rimane comunque lo stesso, tranne per sto fatto della traduzione.
ragààààààààààààà
dopo che ho messo il "System.cfg" per attivare i raggi del sole che passano tra gli alberi , sono andato a vedere ne l gioco! ma nn li vedoooooooooo
scusate le impostazioni basse ma ancora il pc nuovo per crysis nn è arrivato :cry:
io uso:
tutto su low, meno la fisica che è su high, il post processing su medium, e il volumetric effect su medium!
Hai la firma irregolare ;)
Quanti fps fai?
Dato che abbiamo un sistema abbastanza simile, che impostazioni usi? Il fix?
Tenendo tutto su alto nei momenti più contati ho una media di 20 fps. Con fraps ho toccato un minimo di 4 :D e un massimo di 26... però quel 4 sia dovuto ha uno scatto improvviso, per il resto a me pare godibile... poi se scendo a dettagli medi, be gira che è una bellezza, tutto questo a 1024x768 :D Tutto qusto in una scenda molto movimentata contro 5 nemici... altrimenti sto sopra i 25.
Restless
02-11-2007, 18:12
In pratica gli shaders High sono in modalità sm 3.0, i medium in sm 2.0, i low probabilmente per le 1.1 (tipo le Ati 9800).
Mi domando quindi che senso abbia giocare in una modalità inferiore alla High (a meno di non avere una scheda sm2.0).
Per il discorso della montagna che sembra più dettagliata in shader medium, è solo una sensazione dovuta all'illuminazione, molto più bianca, meno realistica, ma se si va a vedere nel dettaglio, è identica.
In realtà la luce la fa risaltare maggiormente.
Andate qua dentro
C:\Programmi\Electronic Arts\Crytek\Crysis SP Demo\Game\Localized
aprite english.pak con il winrar o 7-zip
entrate in un cartella con il famelico nome di... "Compiled doc".... troverete due documenti word dentro.....
Non vado oltre.....
Dentro cercate ci sono anche i file audio della voce della tuta..... OMG... :eek:
"Gravity Boots!"
Ci son tutti file in .mp2 che si possono ascoltare con qualsiasi player...
E poi che cavolo sono gli ...
Hydrothrusters????? ..c'è la vocina che dice Hydrothrusters engaged!....
Mister Tarpone
02-11-2007, 18:18
In pratica gli shaders High sono in modalità sm 3.0, i medium in sm 2.0, i low probabilmente per le 1.1 (tipo le Ati 9800).
Mi domando quindi che senso abbia giocare in una modalità inferiore alla High (a meno di non avere una scheda sm2.0).
Per il discorso della montagna che sembra più dettagliata in shader medium, è solo una sensazione dovuta all'illuminazione, molto più bianca, meno realistica, ma se si va a vedere nel dettaglio, è identica.
In realtà la luce la fa risaltare maggiormente.
ha più senso giocare con shader medio a 35fps che con shader high a 15fps :asd:
poi sei sicuro che se si usa lo shader medio il gioco viaggia tutto in sm2.0???
mahh.. a me nonostante quel parametro a medio, ma con tutti gli altri ad high, sembra che la grafica sfrutti anche gli sm3.0.... ma potrei sbagliarmi...
Restless
02-11-2007, 18:18
Tenendo tutto su alto nei momenti più contati ho una media di 20 fps. Con fraps ho toccato un minimo di 4 :D e un massimo di 26... però quel 4 sia dovuto ha uno scatto improvviso, per il resto a me pare godibile... poi se scendo a dettagli medi, be gira che è una bellezza, tutto questo a 1024x768 :D Tutto qusto in una scenda molto movimentata contro 5 nemici... altrimenti sto sopra i 25.
Azz... io in 1280x1024, una media di 18-19 in movimento, con sbalzi minimi a 13 o massimi a 23-25 (dentro e capanne).
Tutto questo in 1280x1024, tutto su HIGH tranne ombre e postprocessing su MEDIO .
Ok, se usassi la 1024 sarebbe accettabile, così c'è qualche problema di giocabilità....
Restless
02-11-2007, 18:21
ha più senso giocare con shader medio a 35fps che con shader high a 15fps :asd:
poi sei sicuro che se si usa lo shader medio il gioco viaggia tutto in sm2.0???
mahh.. a me nonostante quel parametro a medio, ma con tutti gli altri ad high, sembra che la grafica sfrutti anche gli sm3.0.... ma potrei sbagliarmi...
Ne sono quasi certo, infatti in modalità HIGH si nota chiaramente l'effetto prodotto dall'HDR, mentre su Medium questo effetto non c'è assolutamente, per questo cmq su medium è fluidissimo.
Direi quasi senza dubbio che la modalità shader medium è in sm2.0 (la differenza grafica è tipica, ricordo benissimo com'era quando avevo le X8800XL). ;)
Mister Tarpone
02-11-2007, 18:23
Ne sono quasi certo, infatti in modalità HIGH si nota chiaramente l'effetto prodotto dall'HDR, mentre su Medium questo effetto non c'è assolutamente, per questo cmq su medium è fluidissimo.
quindi anche gli effetti di postprocessing settati su high sono fatti con sm2.0?? e anche l'acqua e le ombre settata su high son sempre in sm2.0??
Knighhell
02-11-2007, 18:26
Non credo sia un bug
Se uno ti spara da lontano con un fucile da cecchino piu silenziatore , se mi scovi subito è un bug , se invece cerchi di capire coem caxxo ti e morto il compagno davanti a te è piu realistico
petru916
02-11-2007, 18:32
raga....ho appena acquistato la limited edition!!!!!!!!!!!!:D Mi sento contento, felice ed entusiasta e soprattutto nn aspetto altro ke arrivi e ke ci possa giocare.....intanto ho finito la demo in tutti i modi possibili, con qualunque difficoltà......mi stanno venendo le crisi su come ammazzare i "cattivi" in modo diverso......:D :D intanto me lo gioco a 1024*768 tutto su high tranne ombre ed effetti volumetrici su medium...... qualcosa di stupendoooo, l' abbassamento di risoluzione da 1280*1024 mi ha giovato tantissimo in termini di prestazioni e qualità (eccetto un pò di aliasing in + ovviamente)....cmq mi sento bene oggi :D :D :D
Andate qua dentro
C:\Programmi\Electronic Arts\Crytek\Crysis SP Demo\Game\Localized
aprite english.pak con il winrar o 7-zip
entrate in un cartella con il famelico nome di... "Compiled doc".... troverete due documenti word dentro.....
Non vado oltre.....
Dentro cercate ci sono anche i file audio della voce della tuta..... OMG... :eek:
"Gravity Boots!"
Ci son tutti file in .mp2 che si possono ascoltare con qualsiasi player...
E poi che cavolo sono gli ...
Hydrothrusters????? ..c'è la vocina che dice Hydrothrusters engaged!....
oh cavolo cosa ci sta dentro a sti file. supeeeer spoilerata di roba.
:cincin:
http://img137.imageshack.us/my.php?image=screenshot0007xh0.jpg
http://img442.imageshack.us/my.php?image=screenshot0008yi7.jpg
http://img106.imageshack.us/my.php?image=screenshot0011kw7.jpg
http://img252.imageshack.us/my.php?image=screenshot0012cn4.jpg
C'e qualcosa che non va con questo animale. :D
NemesisDark
02-11-2007, 18:35
Non credo sia un bug
Se uno ti spara da lontano con un fucile da cecchino piu silenziatore , se mi scovi subito è un bug , se invece cerchi di capire coem caxxo ti e morto il compagno davanti a te è piu realistico
Veramente sarebbe normale che il tipo si riparasse buttandosi a terra (o dietro qualcosa) e non a osservare intorno... Poi quando urlano RELOAD e ti avvertono è spettacolare
Gentile Utente
Sono andato a chiedere poco fa al negozio dove l'ho ordinato e mi hanno detto che ancora non lo sanno ma che per esperienza la cosa è molto probabile, anch'io volevo la collector edition ma mantengo l'ordine tanto mi hanno detto che quando arriva posso scegliere tra limited e normale,quindi giudicherò, per prendere la collection voglio essere sicuro che poi ci sia un modo di tradurre il tutto perchè come ho già detto 2 milioni di pagine fa (ragazzi andate a rilento perchè sto 3d sta diventando immenso) sicuramente il gioco me lo voglio anche fare in lingua originale perchè sicuramente è molto più spettacolare però voglio poter scegliere io quando mettere l'Eng o l'Ita.
Mi ci ero fissato sulla versione limited sigh :cry: .
E più di tutti voglio una scheda nuova super potente in grado di giocare Crysis come niente fosse. :Prrr:
Hai la firma irregolare ;)
corretta la firma ora può andar bene?
cmq nessuno sa rispondere al mio problema?
E' normalissimo!
Argh, peccato anche se in effetti ci vuole un bazzoka e non un arma per rompere un tronco cosi.
oh cavolo cosa ci sta dentro a sti file. supeeeer spoilerata di roba.
e questo è un pezzo di codice dello shaders che crea il cielo stellato di notte...
#if D3D10
GeometryShader = compile gs_4_0 StarsGS();
#endif
PixelShader = compile ps_Auto StarsPS();
ZEnable = true;
ZWriteEnable = false;
CullMode = None;
SrcBlend = ONE;
DestBlend = ONE;
AlphaBlendEnable = true;
}
}
Come si vede in dx10 vengono usati i Geometry Shaders, capacità hardware solo di schede video dx10 e solo sotto vista ovviamente...
Tanto per ribadire che le dx9 + fix... non vanno neppure confrontante per sbaglio con le dx10 in very high :read:
Sono andato a chiedere poco fa al negozio dove l'ho ordinato e mi hanno detto che ancora non lo sanno ma che per esperienza la cosa è molto probabile, anch'io volevo la collector edition ma mantengo l'ordine tanto mi hanno detto che quando arriva posso scegliere tra limited e normale,quindi giudicherò, per prendere la collection voglio essere sicuro che poi ci sia un modo di tradurre il tutto perchè come ho già detto 2 milioni di pagine fa (ragazzi andate a rilento perchè sto 3d sta diventando immenso) sicuramente il gioco me lo voglio anche fare in lingua originale perchè sicuramente è molto più spettacolare però voglio poter scegliere io quando mettere l'Eng o l'Ita.
Mi ci ero fissato sulla versione limited sigh :cry: .
E più di tutti voglio una scheda nuova super potente in grado di giocare Crysis come niente fosse. :Prrr:
anche io ho chiamato questa mattina e stessa cosa, non lo sanno se sarà in ita o in eng la versione limitata, e anche a me piange il cuore se è in inglese, perchè pultroppo dovrò cambiarla con quella normale. per fortuna che sono così gentili da permettermi di cambiarla quando andrò a prendere la limited edition in normale se la prima si rivelasse in inglese.
oldseawolf666
02-11-2007, 18:42
VI PREGOOO!!!!!!!!!!! Ditemi come si mettano la pietre in rilievo!!!!1:confused: :confused: :confused: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
VI PREGOOO!!!!!!!!!!! Ditemi come si mettano la pietre in rilievo!!!!1:confused: :confused: :confused: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Da CFG o da menù gioco? Su XP devi usare i FIX, su Vista metti Shaders su very high, dal cfg non mi ricordo ora quale era l'impostazione. :p
ragààààààààààààà
io uso:
ragà vi supplico :cry: :cry:
:D
ragà vi supplico :cry: :cry:
:D
Dal thread ufficiale :D...
aggiungere "a mano" gli effetti che più ci interessano (modificando le variabili presenti nei file di configurazione). Attenzione, le variabili all'interno dei file di configurazione sono raggruppate in [1], [2] e [3] che rappresentano i livelli basso, medio e alto con cui possiamo settare il postprocessing all'interno del gioco. Quindi se noi all'interno del gioco abbiamo settato postprocessing a livello medio e vogliamo aggiungere i raggi del sole (sunshafts) dobbiamo banalmente aprire il file "sys_spec_PostProcessing.cfg" (che riguarda il post processing) e settiamo nel gruppo [2] la variabile r_sunshafts=1 in questo modo. Se volete approfondire al riguardo vi consiglio di visitare il [B][Thread Tecnico] Crysis
Versalife
02-11-2007, 19:06
NOTARE CHE:
A. io ero un omone di 1.85, con una tuta ed un casco neri su sfondo azzurroe verde di un paesaggio paradisiaco...con un sole che spacca le pietre
B. NON avevo la cloak.
C. ero armato
D. ero a 10 cm di distanza da lui (potevo stringergli la mano...)
E. Difficolta' Delta.
:eek:
Muahahahahah :D
Cioè, l'IA c'è tutta però ogni tanto sti soldatini sbroccano :asd:
e questo è un pezzo di codice dello shaders che crea il cielo stellato di notte...
#if D3D10
GeometryShader = compile gs_4_0 StarsGS();
#endif
PixelShader = compile ps_Auto StarsPS();
ZEnable = true;
ZWriteEnable = false;
CullMode = None;
SrcBlend = ONE;
DestBlend = ONE;
AlphaBlendEnable = true;
}
}
Come si vede in dx10 vengono usati i Geometry Shaders, capacità hardware solo di schede video dx10 e solo sotto vista ovviamente...
Tanto per ribadire che le dx9 + fix... non vanno neppure confrontante per sbaglio con le dx10 in very high :read:
le stelle in dx10 su very high sono bellissime, tipo attenuano la luminosita ogni tanto (tanto per dire che non è uno skybox fatto di texture fisse), qualcuno ha notato se in dx9+fix fanno questo lampeggio?
Beh, se sbroccano potrebbe essere una reazione dovuta allo stress! :O
Faster_Fox
02-11-2007, 19:11
configurazione in firma....tutto su medium a 1024*768....nn è fluidissimo ma gioco bene....se mi dite come si fanno a sapere gli FPS ve li dico anke ;)
e io ke credevo ke sarebbe stato impossibile anke giocare con tutto low :Prrr:
configurazione in firma....tutto su medium a 1024*768....nn è fluidissimo ma gioco bene....se mi dite come si fanno a sapere gli FPS ve li dico anke ;)
e io ke credevo ke sarebbe stato impossibile anke giocare con tutto low :Prrr:
Duarante la partita premi \ e poi digita r_displayinfo 1
darkfear
02-11-2007, 19:29
cmq vabbè... anche nel mio screen object quality è settato quasi a very high.. però anche solo ad high è ottimo...
lo shader è prevalentemente su high con alcuni paramentri dello shader medio
mi dici come diavolo fai ad usare quei settagi ed avere quel framerate? :mc:
:sob:
io appena metto objects a + di low i miei fps scendono dai 20 in giu' :asd:
posta i cfg! :O
@maeco84
si parlavo del primo :Prrr:
cmq poi ho ripiegato su Condemned :O
_The Crow_
02-11-2007, 19:37
Ho provato le tue modifiche e ti prendo come riferimento perchè abbiamo una scheda video simile!
Ho provato tutto , ma texture su high e shader modificati sono veramente pesanti per la povera ati. Passo da 29 a 21 nel gpu bench, acqua l'ho passata ad high!
in definitiva gioco così :
Tex : High
Obj : Medium mod
Shader : Medium
Phisic : Very High DX9 thweak
Shader : High mod
Vol : High
Game : High
Particle : Very High DX9 thweak
Water : High
Sound : Low
Con queste impostazioni ho GPU 29fps average e CPU 26fps sempre di media a 1280x768.
Sono molto soddisfatto.
Ritengo al momento per la fascia media molto meglio forzare le dx9 indipendetemente dal s.o. , facendo come dice giustamnete maeco84!
Le dx10 restano disponibili solo per 8800 e superiori. asdasd!
ne avevo gia preso uno ma non andava bene, non è che mi potete consigliare il link dove si prende questo benedetto fix per i settaggi very hight su win xp e dx 9?
Andrea deluxe
02-11-2007, 19:38
ragazzi ma dove si trova il blocco note con tutte le config nascoste del gioco?
io ho trovato solo quella dento documenti\my games\crysis
andrea90
02-11-2007, 19:43
ne avevo gia preso uno ma non andava bene, non è che mi potete consigliare il link dove si prende questo benedetto fix per i settaggi very hight su win xp e dx 9?
tieni eccolo.. le istruzioni sono presenti all'inteerno...
no se, almeno io non le voglio di ste cose di traduzioni e patch di sto tipo. voglio il gioco nella mia lingua, e poi al massimo ci applico sopra tutto il resto. ma la base del gioco la voglio localizzata e interamente in italiano. è comunque un peccato.
guarda che divent identica a quella ita...forse non per i DVD bonus e le altre caxxate...ma chisene...io tanto prendo la normale, fra qlc mese.
cmq sti fucili sono imprecisissimi ...ma tanto tanto eh...a meno che non sei a 1 metro....i colpi vanno dove casso vogliono....però i loro colpi arrivano sempre precisi...questo non è bello...:rolleyes: :muro:
Marko#88
02-11-2007, 19:46
ragazzi ma dove si trova il blocco note con tutte le config nascoste del gioco?
io ho trovato solo quella dento documenti\my games\crysis
nella cartella dov'è installato il gioco, game\config\CVarGroups
;)
allora SINCERAMENTE io sto cercando di dare una mano a tutti per capire meglio sto gioco e mi trovo ATTACCATO....:mad:
1: la motnagna mi si vede così perchè ho attivato l'effetto delle pietre in rilievo che è mostruosamente più bello di quello normale solo che non ho ancora capito come attivare l'anisotropico con questo effetto attivo SONO 10 PAGINE CHE LO DICO
2:SO BENISSIMO che si può fare con altri motori grafici queste cose ma se imparate aleggere avreste capito che io non ho detto nulla di sconvolgente o di assurdo semplicemente VI STO FACENDO NOTARE quanti tagli grafici ha sto gioco NOTEVOLI perchè se qualcuno in questo 3D facesse quello che sto facendo io cioè provare di tutto per grafica e performances capirebbe che c'è TANTA DIFFERENZA con o senza effetti che ho citato....siccome NON li state provando è inutile che sparate a zero...
3: NON contribuirò piu per nessun motivo e in nessun modo a questo 3D perchè siete tutti dei sapientoni che sapete tutto quindi inutile chiedere pareri a VOI con questo o chiuso buon 3D IGNORANTE
lol camomillati , pls!!
nessuno ti ha "attaccato"..almeno non era mia intenzione.
ma dire guardate che sto gioco è tagliato, ecc, può fare questo e quello....bè.. scopri l'acqua calda. tutto qui.
non è che è uscita sta cosa con Crysis...ma tanto và di moda mitizzare sto gioco...:rolleyes:
Mister Tarpone
02-11-2007, 19:50
cmq sti fucili sono imprecisissimi ...ma tanto tanto eh...a meno che non sei a 1 metro....i colpi vanno dove casso vogliono....però i loro colpi arrivano sempre precisi...questo non è bello...:rolleyes: :muro:
mah... io i nemici li faccio tranquillamente fuori anche a distanze notevoli sparandoli in testa... :asd: non mi sembra che il fucile manchi di precisione :confused:
a me sembra che sto difetto ce lo abbia stalker, non crysis :asd:
Non credo sia un bug
lui parla di quello colpito eh...mica del compagno:mc:
Mister Tarpone
02-11-2007, 19:53
mi dici come diavolo fai ad usare quei settagi ed avere quel framerate? :mc:
:sob:
io appena metto objects a + di low i miei fps scendono dai 20 in giu' :asd:
posta i cfg! :O
@maeco84
si parlavo del primo :Prrr:
cmq poi ho ripiegato su Condemned :O
tra un pò ti dico i settaggi che ho io.... cmq gioco a 1024x768 eh... mi sembra strano che una 1900gt non regga object distant su high, a questa risoluzione...
mah... io i nemici li faccio tranquillamente fuori anche a distanze notevoli sparandoli in testa... :asd: non mi sembra che il fucile manchi di precisione :confused:
a me sembra che sto difetto ce lo abbia stalker, non crysis :asd:
Io ti garantisco che ieri ho provato per bene....forse ero veramente distante...però miravo l'uomo e i prioiettili andavano davanti , a dx a sx , dietro...ma mai a bersaglio...al contrario dei loro....(assalto alla postazione sul promontorio per capirci)..sparavo da appena dopo le macchine nello spiazzo e loro erano a metà discesa davanti al campo..(dove trovi il PC)
darkfear
02-11-2007, 19:55
ma anche no, mi sono allenato in modalita' delta (senza mirino) e riesco a colpire i nemici in testa (ovviamente da fermo) senza avvicinare il mirino da distanze maggiori di 3 metri
ovviamente con il mirino alzato diventa + facile...senza contare che forse (e dico forse) hanno calcolato anche la distanza massima oltre la quale il moto del proiettile (la parabola) comincia a calare.
comunque fino a dove riesco a vedere con objects su medio, colpisco sempre.
cmq raga...
Game/localized/english.pak/languages/compiled docs/
NON LEGGETELI!!
C'è TUTTO!!
I DIALOGHI DI QUASI TUTTO IL GIOCO
credo sia il copione di tutto il gioco...ci sono anche le varie missioni dei livelli nel ghiaccio e la nave aliena.
mi fai uno screen di alieni fatti così bene che sembrano un film che non siano quelli di Crysis? :)
ah..dimenticavo..che non siano "plasticosi"...
chi ha parlato di grafica...io??
parlo di concept....:rolleyes:
ma anche no, mi sono allenato in modalita' delta (senza mirino) e riesco a colpire i nemici in testa (ovviamente da fermo) senza avvicinare il mirino da distanze maggiori di 3 metri
ovviamente con il mirino alzato diventa + facile...senza contare che forse (e dico forse) hanno calcolato anche la distanza massima oltre la quale il moto del proiettile (la parabola) comincia a calare.
comunque fino a dove riesco a vedere con objects su medio, colpisco sempre.
cmq raga...
Game/localized/english.pak/languages/compiled docs/Master Document
NON LEGGETELO!!
C'è TUTTO!!
I DIALOGHI DI QUASI TUTTO IL GIOCO
credo sia il copione di tutto il gioco...ci sono anche le varie missioni dei livelli nel ghiaccio e la nave aliena.
ah bè da 3 metri....:doh: li prendo anche io...:sofico:
darkfear
02-11-2007, 19:59
ah bè da 3 metri....:doh: li prendo anche io...:sofico:
SENZA mirino
da distanze MAGGIORI di 3 metri...:rolleyes:
Mister Tarpone
02-11-2007, 20:00
io questo l'ho ammazzato con un colpo solo da questa distanza ;)
http://img161.imageshack.us/img161/3218/crysis2007110121342035dd6.jpg
per dirti....
-CUT-
per dirti....
sei un cecchino :D
darkfear
02-11-2007, 20:01
per dirti....
infatti, l'arma è molto precisa se non spari all'impazzata tenendola con la lingua stile terminator :asd:
per dirti....
idem, nn solo con l'arma in dotazione riesco anche a prendere le barche in semi movimento. prima faccio il guidatore, poi poco alla volta arrivo dietro al tipo che spara e lo crivello con quell'altra arma che fa.... :asd: cmq anche le pistole sono molto precise.
ma tu poi tieni il silenziatore per stabilizzare l'arma?
edit: oppure li uso come scudi umani, solo che nn durano molto :asd::asd:
fxsensive2
02-11-2007, 20:09
che palle ma rotto sta demo voglio il completo:sofico:
Ragazzi ma avete visto che buffonata se si gioca in madalita facile? Mentre guidi puoi persino sparare... ma chi lo gioca così facile? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ero + distante io...cmq và parecchio a :ciapet: sulla distanza...quello che nn mi piace è che invece loro ti prendono sempre , se riescono a scorgerti anche alle stesse distanze...va bè...:rolleyes:
darkfear
02-11-2007, 20:13
cmq và parecchio a :ciapet: sulla distanza
neanche tanto...
wolverine
02-11-2007, 20:15
ero + distante io...cmq và parecchio a :ciapet: sulla distanza...quello che nn mi piace è che invece loro ti prendono sempre , se riescono a scorgerti anche alle stesse distanze...va bè...:rolleyes:
n00b :D :sofico: ;)
neanche tanto...
come dici tu...allora...ma da sdraiato , ins tealth e mirando alla capa , ogni tanto li prendi e ogni tanto no...quindi come lo spieghi??:rolleyes:
darkfear
02-11-2007, 20:25
da sdraiato , ins tealth e mirando alla capa , ogni tanto li prendi e ogni tanto no
e su questo punto che non mi trovo...vedi
quando non li prendo è perchè sono in movimento e mi accorgo di come ho sbagliato il colpo...(il proiettile non è istantaneo sulle lunghe distanze...anche se il nemico cammina puoi benissimo mancarlo e il semplicissimo aimdot dello SCAR non favorisce certo la precisione, SOPRATUTTO sulle lunghe distanze)
se da fermo non li prendo...cioe'...è impossibile non prenderli quando sono fermi :asd: se non la testa almeno la spalla la si piglia...
2 consigli:
1) Raffiche brevi
2) Usare il la "Forza" della nanosuite (azzera il contraccolpo dell'arma e la conseguente perdita di precisione dovuta al movimento della stessa, ovviamente rimane il bullet spread ma sei cmq infinitamente + preciso)
quando devi fare colpi da molto lontano...piazzati nella fitta vegetazione, attiva la superforza (:sofico: ) e aspetta qualche secondo prima di sparare da sdraiato (aspetta che il mirino si allineai perfettamente sulla testa e, se quest'ultima è piccola, che la oscuri totalmente)
:O
ps: Tarpoooneeee posta la confiig! :help:
Ragazzi ma avete visto che buffonata se si gioca in madalita facile? Mentre guidi puoi persino sparare... ma chi lo gioca così facile? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Io :D
Faster_Fox
02-11-2007, 20:26
Duarante la partita premi \ e poi digita r_displayinfo 1
grazie:)
allora siamo sui 20fps stabili....nn è un grankè, ma x la mia configurazione, credo sia un vero tragurado....
cmq riguardo l'imprecisione delle armi dalle lunghe distanze anke io l'ho notato...sembra ke i proiettili vadano oltre i bersaglio, ma mi è parso ke levando il silenziatore i colpi diventino più precisi e più potenti (scontato?)....
sinceramente x quanto mi riguarda l'arma più precisa è la pistola....mettendo la massima potenza (nzomma la tuta rossa) e crecando per quanto possibile di mirare alla testa con il laser, il bersaglio è spacciato...e parlo x esperienza personale più o meno dalla distanza della foto Mister Tarpone :rolleyes: (poi se va male sparate a raffica è comunque molto precisa)
PS: provate anke voi....x me è quasi una sfida personale :D
e su questo punto che non mi trovo...vedi
quando non li prendo è perchè sono in movimento e mi accorgo di come ho sbagliato il colpo...(il proiettile non è istantaneo sulle lunghe distanze...anche se il nemico cammina puoi benissimo mancarlo e il semplicissimo aimdot dello SCAR non favorisce certo la precisione, SOPRATUTTO sulle lunghe distanze)
se da fermo non li prendo...cioe'...è impossibile non prenderli quando sono fermi :asd: se non la testa almeno la spalla la si piglia...
2 consigli:
1) Raffiche brevi
2) Usare il la "Forza" della nanosuite (azzera il contraccolpo dell'arma e la conseguente perdita di precisione dovuta al movimento della stessa, ovviamente rimane il bullet spread ma sei cmq infinitamente + preciso)
quando devi fare colpi da molto lontano...piazzati nella fitta vegetazione, attiva la superforza (:sofico: ) e aspetta qualche secondo prima di sparare da sdraiato (aspetta che il mirino si allineai perfettamente sulla testa e, se quest'ultima è piccola, che la oscuri totalmente)
:O
ps: Tarpoooneeee posta la confiig! :help:
forse ero solo veramente troppo lontano..perchè tranne l'uso della forza (che cmq per un colpo singolo nnc redo faccia differenza)...fsccio esattamente come dici...
darkfear
02-11-2007, 20:27
azzo!
la pistola non l'ho mai usata...ci faro' un pensierino :sofico:
allora siamo sui 20fps stabili....nn è un grankè, ma x la mia configurazione, credo sia un vero tragurado....
cmq riguardo l'imprecisione delle armi dalle lunghe distanze anke io l'ho notato...sembra ke i proiettili vadano oltre i bersaglio, ma mi è parso ke levando il silenziatore i colpi diventino più precisi e più potenti (scontato?)....
sinceramente x quanto mi riguarda l'arma più precisa è la pistola....mettendo la massima potenza (nzomma la tuta rossa) e crecando per quanto possibile di mirare alla testa con il laser, il bersaglio è spacciato...e parlo x esperienza personale più o meno dalla distanza della foto Mister Tarpone :rolleyes:
cioè fammi capire a quelle distanze è + precisa la pistola che lo scarr o l'AK??
annamo bene:stordita:
darkfear
02-11-2007, 20:29
forse ero solo veramente troppo lontano..perchè tranne l'uso della forza (che cmq per un colpo singolo nnc redo faccia differenza)...fsccio esattamente come dici...
be' allora non saprei dirti :boh:
la difficolta' maggiore l'ho notata + che altro colpendo quelli sul motoscafo (anche da fermi)
sulla terraferma non mi pare di aver incontrato simili problemi :confused:
certo pero' che un lavoretto sulla balistica di sto gioco andrebbe fatto :fagiano:
se puoi prova a fare uno screen della distanza dalla quale spari :)
Faster_Fox
02-11-2007, 20:31
cioè fammi capire a quelle distanze è + precisa la pistola che lo scarr o l'AK??
annamo bene:stordita:
se vuoi ti faccio un video mentre ne secco due o tre così...o almeno ci proverò framerate permettendo :)
darkfear
02-11-2007, 20:31
siccome ho letto che a diff facile c'è addirittura l'auto-aim
mo' m'è venuta la scimmia di provarci!! :sofico:
siccome ho letto che a diff facile c'è addirittura l'auto-aim
mo' m'è venuta la scimmia di provarci!! :sofico:
ahh io giocavo a livello difficile mi pare...e senza auto aim ovviamente...
Edit: confermo Livello hard e weapon inertia al massimo (anche se nn sò cosa influenzi di preciso)...
Forse è per quello che facevo fatica a centrarli a volte??
Melchior
02-11-2007, 20:41
ragazzi ma esiste qualche tweak per alleggerirlo senza perdere troppo in impatto grafico? Con la mia configurazione mi piacerebbe giocare almeno ad high con un media di 30 fps, senza che scenda a 15 in alcune occasioni...
darkfear
02-11-2007, 20:47
il weapon inertia, sarebbe il grado di movimento dell'arma mentre ti muovi o miri (io lo tengo al massimo per aumentare la sensazione di realismo)
ps:
appena fatto
1 hit kill
headshot
Delta
http://img409.imageshack.us/img409/6963/immagineaa4.png
(quella linietta a terra è un nemico :asd: )
il secondo non sono riuscito a colpirlo...in movimento :/
oltre al fatto che non ha fatto UNA PIEGA dopo che ho ucciso il compagno... (ha continuato a camminare in modalita' "allerta" come d'altronde era giaì prima...)
bartoplay
02-11-2007, 20:47
giocata la demo sulla tv 42", 1024*768 tutto high, AA16qx AF16x da pannello nvida max quality, troppo belloooooo !!!
30fps di mediaaaaaa
ecco qualke screen... e meglio di giocarci a 1680*1050 sul 22 pollici :D
http://img131.imageshack.us/img131/4520/87974305mj5.jpg
http://img131.imageshack.us/img131/884/99003868fu1.jpg
http://img131.imageshack.us/img131/7383/83349562uo0.jpg
http://img150.imageshack.us/img150/5455/60440649np0.jpg
http://img214.imageshack.us/img214/5779/26540844uk2.jpg
ora immaginate il tutto su un 42" ... appena ho il gioco mi metto in salotto e lo finisco li :sofico:
sinceramente x quanto mi riguarda l'arma più precisa è la pistola....mettendo la massima potenza (nzomma la tuta rossa) e crecando per quanto possibile di mirare alla testa con il laser, il bersaglio è spacciato...e parlo x esperienza personale più o meno dalla distanza della foto Mister Tarpone :rolleyes: (poi se va male sparate a raffica è comunque molto precisa)
Hai provato a mettere le ombre e gli shader su basso,e tutto il resto su alto?:)
giocata la demo sulla tv 42", 1024*768 tutto high, AA16qx AF16x da pannello nvida max quality, troppo belloooooo !!!
30fps di mediaaaaaa
ecco qualke screen... e meglio di giocarci a 1680*1050 sul 22 pollici :D
ora immaginate il tutto su un 42" ... appena ho il gioco mi metto in salotto e lo finisco li :sofico:
si, infatti ho notato anche io che sul televisore, con tutto che la risoluzione è + bassa, la resa è migliore, xke è come se venisse attivato una sorta di antialias direttamente dal tv :D
Mister Tarpone
02-11-2007, 20:54
@ darkfear
io il gioco l'ho impostato così...ho messo tutto su high tranne texture e postprocessing a medio
...+ la modifica dello shader high disattivando i valori evidenziati in grassetto:
( il file è il sys_spec_shading)
sys_spec_Quality=4
e_sky_type=1
e_sky_update_rate=1
r_DetailTextures=1
r_DetailNumLayers=2
r_DetailDistance=8
r_HDRRendering=0 default a 2
r_SSAO=0 default a 1
r_SSAO_quality=2
r_SSAO_radius=2
r_refraction=1
e_ram_maps=1
sys_flash_edgeaa=1
e_vegetation_use_terrain_color=1
e_terrain_ao=1
e_terrain_normal_map=1
e_max_entity_lights=16
r_UsePom=1
r_EnvTexUpdateInterval=0.05
r_TexturesFilteringQuality=0
r_HairSortingQuality = 1
r_FillLights = 14
e_particles_lights = 1
[1]
sys_spec_Quality=1
e_sky_type=0
e_sky_update_rate=0.12
r_DetailTextures=0
r_DetailNumLayers=0
r_DetailDistance=0
r_HDRRendering=0
r_SSAO=0
r_SSAO_quality=1
r_SSAO_radius=1
e_ram_maps=0
sys_flash_edgeaa=0
e_vegetation_use_terrain_color=0
e_terrain_ao=0
e_terrain_normal_map=0
e_max_entity_lights=4
r_UsePom=0
r_EnvTexUpdateInterval=0.1
r_TexturesFilteringQuality=2
r_HairSortingQuality = 0
r_FillLights = 0
e_particles_lights = 0
[2]
sys_spec_Quality=2
e_sky_update_rate=0.5
r_DetailDistance=4
r_HDRRendering=0
r_SSAO=0
r_SSAO_quality=1
r_SSAO_radius=1
e_terrain_ao=0
e_terrain_normal_map=0
r_DetailNumLayers=1
e_max_entity_lights=7
r_UsePom=0
r_EnvTexUpdateInterval=0.075
r_TexturesFilteringQuality=1
r_HairSortingQuality = 0
r_FillLights = 0
e_particles_lights = 0
[3]
sys_spec_Quality=3
r_SSAO=0 default a 1
r_SSAO_quality=1
r_SSAO_radius=1
r_DetailNumLayers=1
e_max_entity_lights=11
r_UsePom=0
r_FillLights = 14
e_particles_lights = 1
02-11-2007, 20:55
sono uscite per caso nuove mods?le ho finite tutte...
se no non mi resterebbe che provare a finirlo in mod delta:sofico:
Restless
02-11-2007, 21:00
quindi anche gli effetti di postprocessing settati su high sono fatti con sm2.0?? e anche l'acqua e le ombre settata su high son sempre in sm2.0??
Gli shaders sono una cosa, il postprocessing e le ombre un'altra. Chiaramente gli shaders su medium imho sono sm2.0, poi posso anche sbagliarmi, ma ne sono quasi sicuro. ;)
Gli shaders sono una cosa, il postprocessing e le ombre un'altra. Chiaramente gli shaders su medium imho sono sm2.0, poi posso anche sbagliarmi, ma ne sono quasi sicuro. ;)
Io invece penso che quelli bassi siano SM 2.0,medi e alti SM 3.0,mentre i very high SM 4.0!
Io invece penso che quelli bassi siano SM 2.0,medi e alti SM 3.0,mentre i very high SM 4.0!
può essere coerente, visto che come requisito minimo richiede una 9800 (quindi SM 2.0)
darkfear
02-11-2007, 21:04
@Tarpone
grazie :D
cmq se non sbaglio, l'hdr è proprio quello che da quel colorito + chiaro all'intero gioco :( e rende + realistica l'illuminazione se lo disattivi diventa praticamente uguale a medium :|
o sbaglio? :stordita:
l'SSAO provai a modificarlo dall'edit ma non faceva altro che scurire leggermente tutto...non ho notato alcuna differenza :boh:
a che serve alla fine? :stordita:
Speravo trovassero il modo di sbloccare l'intera isola come fecero per farcry :cry:
Mister Tarpone
02-11-2007, 21:06
eh!! ma te hai detto che giocare con lo shader su medio non aveva senso con schede sm3.0 perchè sfruttava solo i ps2.0!
Imho questo vuol dire poco... perchè se metti lo shader a medio ma tutto il resto delle impo su high ti ritrovi con una grafica che cmq in molte cose sfrutta gli sm3.0 ;) quindi sv come le 7900/1900 con sm3.0 non sono sprecate per niente settando il gioco a codesta maniera... ;) inoltre con queste impo Crysis è più leggero....... :winner:
Mister Tarpone
02-11-2007, 21:10
il weapon inertia, sarebbe il grado di movimento dell'arma mentre ti muovi o miri (io lo tengo al massimo per aumentare la sensazione di realismo)
ps:
appena fatto
1 hit kill
headshot
Delta
http://img409.imageshack.us/img409/6963/immagineaa4.png
(quella linietta a terra è un nemico :asd: )
il secondo non sono riuscito a colpirlo...in movimento :/
oltre al fatto che non ha fatto UNA PIEGA dopo che ho ucciso il compagno... (ha continuato a camminare in modalita' "allerta" come d'altronde era giaì prima...)
no scusa... :confused: ma..... mi diresti con che impo hai questa qualità grafica?? :confused: :stordita: :stordita: :stordita: :confused:
darkfear
02-11-2007, 21:13
no scusa... :confused: ma..... mi diresti con che impo hai questa qualità grafica?? :confused: :stordita: :stordita: :stordita: :confused:
Orribile vero? :stordita:
1024x768 in finestra
+
Compressione di Paint ed 1 errore mentre tentato di modificare la grandezza della finestra di paint (:doh: )
tutto high tranne:
Ombre, Shader e objects (se ricordo bene era a low in quel momento)
cmq ho provato le tue impostazioni (tutto high tranne post processing e textures)
18 fps medi...arrivo a 13 in presenza di fitta vegetazione :doh:
ingiocabile :muro:
Mister Tarpone
02-11-2007, 21:15
1024x768 in finestra
+
Compressione di Paint ed 1 errore mentre tentato di modificare la grandezza della finestra di paint (:doh: )
tutto high tranne:
cmq ho provato le tue impostazioni (tutto high tranne post processing e textures)
ma nel test gpu quanto fai, con le impo che ti ho detto io??
Ho messo i file per passare da high a "very high" su XP e sono rimasto cosi' :eek:
e' davvero fantastico ed e' cosi' che mi piacerebbe giocarlo.
Ho avuto anche parecchio tempo per rimirare il paesaggio, visto che avro' fatto di media 4 fps :D
1024x768 in finestra
+
tutto high tranne:
che scheda video hai? :stordita:
Restless
02-11-2007, 21:18
eh!! ma te hai detto che giocare con lo shader su medio non aveva senso con schede sm3.0 perchè sfruttava solo i ps2.0!
Imho questo vuol dire poco... perchè se metti lo shader a medio ma tutto il resto delle impo su high ti ritrovi con una grafica che cmq in molte cose sfrutta gli sm3.0 ;) quindi sv come le 7900/1900 con sm3.0 non sono sprecate per niente settando il gioco a codesta maniera... ;) inoltre con queste impo Crysis è più leggero....... :winner:
Immensamente più leggero! ;)
Adesso faccio una prova, voglio vedere quanti fps faccio, ma è sicuramente molto più giocabile.
La soluzione migliore sarebbe quella di ottimizzare i drivers per guadagnare qualche frame, e giocare con le impostazioni massime (tranne le ombre).
darkfear
02-11-2007, 21:20
;19447065']che scheda video hai? :stordita:
X1900gt
inutile dire che mettendo objects a low e shadows a medio
(mentre tutto ad high compreso post processing)
torno a 30 fps medi...
io spero sia solo un problema di driver...
Mister Tarpone
02-11-2007, 21:20
con le ati qualche miglioramento ci sarà imho... con i prossimi driver sicuramente!!!
Qualcuno sa se nella Collector's Edition c'è la Nano Suit? :stordita:
X1900gt
inutile dire che mettendo objects a low e shadows a medio
(mentre tutto ad high compreso post processing)
torno a 30 fps medi...
io spero sia solo un problema di driver...
ah grazie, era solo una mia curiosità :)
darkfear
02-11-2007, 21:23
da intendere che con "fitta vegetazione"
intendo guardando millemila alberi... (precisamente dall'avamposto dove scarichi i file, la cima della salita)
petru916
02-11-2007, 21:23
raga secondo voi se cn la mia skeda metto shader su medio è sprecato???ombre già ce l' ho su medio e mi accorgo ke se setto anke gli shader il gioco quasi va sopra i 45 fps e i 38 di media:eek: ke ne dite???
Qualcuno puo' aiutarmi con la registrazione della beta multiplayer? Quale codice devo mettere per attivarla? :mc:
:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.