View Full Version : Aspettando Crysis [Thread Ufficiale]
TheNotorius
28-10-2007, 10:42
Ragazzi è 1 giorno o 2 che non seguo quindi non sono aggiornato: Sono usciti Hotfix per le schede Ati per il gioco? (Perchè a me mi andava di schifo :stordita: ) Sono uscite Patch per il gioco? E uscito qualcosa insomma? :D
Ragazzi è 1 giorno o 2 che non seguo quindi non sono aggiornato: Sono usciti Hotfix per le schede Ati per il gioco? (Perchè a me mi andava di schifo :stordita: ) Sono uscite Patch per il gioco? E uscito qualcosa insomma? :D
Utilizzando quale risoluzione,settaggi,e dettagli?;)
mircocatta
28-10-2007, 10:46
XP 64Bit DX9 driver 163.75 (devo provare ancora i driver ottimizzati )
http://www.pctunerup.com/up/results/_200710/th_20071028111503_dx9.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200710/20071028111503_dx9.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200710/th_20071028111659_dx96.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200710/20071028111659_dx96.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200710/th_20071028111715_dx97.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200710/20071028111715_dx97.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200710/th_20071028111735_dx98.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200710/20071028111735_dx98.jpg)
Stessi effetti anche sotto XP riflessi, acqua ect :rolleyes: Va fan cu** Microsoft di nuovo :oink: :oink: :oink:
Raga non fattevi sege mentali usate XP meglio se 64bit ( ho guadagnato 5/7 fps )la modalità VERY HIGH è attivabile anche in DX9 e non cambia na mazza tra XP e VISTA .., a parte un tragico calo di fps!!!
ke belle immagini! COMPLIMENTI!!!!
dite che conviene l'xp 64bit? va meglio crysis(e in cosa? grafica o cos'altro?)? o può creare incompatibilità con altri giochi o programmi (se si, quali?) ?
big daddy 92
28-10-2007, 10:46
lho provato a 800x600 tutto su medium il gioco nn e male come giocabilita ma sembra far cry con una grafica incredibile ;) ;)
appena provata la patch per mettere alcuni effetti directx10, e in effetti è vero. cambia di molto. ad esempio c'è un'illuminazione migliore e si riescono a vedere i raggi che filtrano dagli aleri, cosa che non si poteva vedere con tutto high. però questo fa calare anche gli fps, e quindi ho rimesso i file di config che avevo prima. però in effetti cambia la cosa, senza avere vista.
thommy87
28-10-2007, 10:47
io sto aspettando patch del gioco e driver fatti bene vedrete che con la gtx si arrivera a giocare al max...spero
TheNotorius
28-10-2007, 10:47
Utilizzando quale risoluzione,settaggi,e dettagli?;)
Beh già a tutto Basso con AAx4 a 1024x768 non mi va bene...Per questo chiedevo se c'erano nuovi driver per Ati!
Riuscite a fare qualche screen comparativo tra high xp, very high xp e very high Vista nello stesso punto in modo da poter vedere le differenze?
Grazie.
@Snakex . Certamente non sarà come le dx10,ma se installi la patch postata qualche pagina fa il dettaglio su xp aumenta enormemente.L'unica cosa un pò inferiore rispetto a Vista è l'acqua,ma i giochi di luce sulle palme e i raggi che filtrano nella foresta sono identici. A riprova che le dx10 sono solo marketing!
dove??? link diretto pls o mettetelo in prima pagina :muro:
Perciò della fisica (davvero inutile qui al contrario che in HL2) frega relativamente
Ma cosa intendete per fisica "utile"? Dei giochi tipo "metti 4 pallet in colonna e controbilancia con 3 mattoni per superare il dislivello"? Voi volete la fisica nel gioco... per risolvere dei quiz? Oh ma siamo arrivati al punto in cui nel gioco regisce quasi tutto come dovrebbe reagire, con le regole della fisicia... e voi vi lamentate perchè sarebbe meglio non averla, pur di avere dei giochini preconfezionati. Vabbò oh, io non sarò da considerare un "vero intenditore" ma dopo decenni di roba trita e ritrita finalmente lancio una granata e la roba si DEVASTA come dovrebbe.
Manca solo il terreno deformabile, poi l'anello sarebbe definitivamente chiuso :D
Dimenticate sempre il solito particolare. I giochi pc a vantaggio di quelli console hanno maggiore scalabilità, il che significa che se oggi crysis lo giochiamo a dettagli medi-alti, tra un po' di mesi potrà fare ancora un salto di qualità mettendo tutto veryhigh+filtri16x e avere un gioco che evolve con il tempo a livello grafico.. un po' come fear, tutti a lamentarsi della pesantezza ma poi dopo qualche tempo tutti a giocarci a palla e ad elogiare la sua longevità per quanto riguarda la resa il motore grafico..
Perchè tutti fissati a mettere per forza tutto a palla appena esce un gioco??
Compratevi la console così va subito al massimo possibile e non ci sono margini di miglioramento.. questo non è certo un ragionamento da pc.. io preferisco un gioco da giocare a dettagli specificatamente scelti per la mia macchina, ma in futuro poter ottenere di più dallo stesso una volta che la tecnologia lo riesca a permettere, non ci vedo nulla di male.
Tu si che capisci come vanno le cose... :cincin: alcune volte ti sembra di sentire dei bambini "mammina Crysis non mi va al massimo e ho pagato la mia GTX no so quanti soldi :cry: ". Cioè ragazzi svegliatevi, non c'è scritto da nessuna parte che una scheda video può far girare a ciodo Crysis, bisogna accontentarsi. Crysis è pensato per essere giocato a palla il prossimo anno vedrete. ;)
Beh già a tutto Basso con AAx4 a 1024x768 non mi va bene...Per questo chiedevo se c'erano nuovi driver per Ati!
Certo che se togli l'antialiasing,puoi aumentare di un bel pò i dettagli!;)
Ma cosa intendete per fisica "utile"? Dei giochi tipo "metti 4 pallet in colonna e controbilancia con 3 mattoni per superare il dislivello"? Voi volete la fisica nel gioco... per risolvere dei quiz? Oh ma siamo arrivati al punto in cui nel gioco regisce quasi tutto come dovrebbe reagire, con le regole della fisicia... e voi vi lamentate perchè sarebbe meglio non averla, pur di avere dei giochini preconfezionati. Vabbò oh, io non sarò da considerare un "vero intenditore" ma dopo decenni di roba trita e ritrita finalmente lancio una granata e la roba si DEVASTA come dovrebbe.
Manca solo il terreno deformabile, poi l'anello sarebbe definitivamente chiuso :D
Lascia perdere certe persone... lascia che si divertono a spostare i mattoncini e dondolarsi sulle assi... :rotfl: Riguardo il terreno modificabile ci avevo pensato pure io.
Giusto... punto chiave la customizzabilità delle armi, mai vista prima così ben fatta. :eek:
Bah, a me sarebbe piaciuto qualcosa di più realistico.
Ad esempio, se si sceglie di montare un mirino telescopico, il pg lo prende, e lo aggancia sull'arma seguendo dei movimenti ben precisi; qui invece i gadget compaiono dal nulla sulle armi. http://i117.photobucket.com/albums/o41/svioloni/oMg.png
*
Ad esempio, se si sceglie di montare un mirino telescopico, il pg lo prende, e lo aggancia sull'arma seguendo dei movimenti ben precisi; qui invece i gadget compaiono dal nulla sulle armi. http://i117.photobucket.com/albums/o41/svioloni/oMg.png
Inutile.
goldorak
28-10-2007, 10:52
Vedo molti fare :
http://www.paroledautore.net/fiabe/images/lavolpeeluvafontaine.jpg :D
un dettaglio in meno, ma non fa niente visto che ce ne sono altri miliardi che non ti fanno rimpiangere questo. riguardo alla grafica, cioè io comprari sta scheda video a 170 euro proprio perchè volevo aspettare per vedere come si comportavano quelle directx10 in un gioco directx10. adesso che lo so, la scelta che ho fatto io si è rivelata la migliore. così intanto me lo gioco ad high, poi l'anno prossimo a very high con filtri e aa attivati. intanto me lo compro. e poi con un editor così, questo gioco credo proprio che diverterà tipo oblivion. e chi sa sa già cosa intendo.
Riuscite a fare qualche screen comparativo tra high xp, very high xp e very high Vista nello stesso punto in modo da poter vedere le differenze?
Grazie.
Up, dai maeco a @ndre1, fate il vostro lavoro. :D
Tu si che capisci come vanno le cose... :cincin: alcune volte ti sembra di sentire dei bambini "mammina Crysis non mi va al massimo e ho pagato la mia GTX no so quanti soldi :cry: ". Cioè ragazzi svegliatevi, non c'è scritto da nessuna parte che una scheda video può far girare a ciodo Crysis, bisogna accontentarsi. Crysis è pensato per essere giocato a palla il prossimo anno vedrete. ;)
concordo ora come ora ci si accontenta..
raga, ma come mai nell'editor se provo a fare una nuova mappa vedo il terreno bianco? ho provato a mettere le texture ma non cambia nulla...
però se carico la mappa della demo la vedo perfettamente
qualcuno sa aiutarmi?
ke belle immagini! COMPLIMENTI!!!!
dite che conviene l'xp 64bit? va meglio crysis(e in cosa? grafica o cos'altro?)? o può creare incompatibilità con altri giochi o programmi (se si, quali?) ?
Vai tranquillo su XP64bit ;)
Hai notato fps e considera che ho la 8800gts 320mb tutto su Very @1440 e in piu non ci sono grandi sbalzi di fps come in Vista.
Via ora provo driver ottimizzati!!
un dettaglio in meno, ma non fa niente visto che ce ne sono altri miliardi che non ti fanno rimpiagnere questo.
Qualcuno ieri mi aveva fatto notare che passando sopra i corpi dei nemici morti ci sali proprio sopra e non attraverso come in tutti gli altri giochi... :eek: :eek: :eek: è vero!!!
Ad esempio, se si sceglie di montare un mirino telescopico, il pg lo prende, e lo aggancia sull'arma seguendo dei movimenti ben precisi; qui invece i gadget compaiono dal nulla sulle armi.
E le porte che si aprono senza vedere la mano che gira il pomello? È inammissibile. Sto gioco è un disastro, il pg poi non mangia mai... di cosa vive, di amore? ;) ;)
Ora vado sotto la doccia... poi magari posto. ;)
mircocatta
28-10-2007, 10:55
Inutile.
no dai, sarebbe stato carino, ma siccome non c'è, non ne faccio un dramma ;)
o forse, se proprio mettiamo i puntini sulle I:
nella realtà, uno deve pensare anche quale modifica deve fare in minore tempo possibile, perchè non è giusto cambiare quacosa nel giro di pochi secondi se invece se ne mettono di più, ti permette di agire in fretta quando in realtà non ci riusciresti, sarebbe l'emblema della realtà :asd:
Inutile.
Come molti altri orpelli presenti in Crysis.
un dettaglio in meno, ma non fa niente visto che ce ne sono altri miliardi che non ti fanno rimpiangere questo.
Ma proprio no, mi fanno un gioco mega super figoso e mi cadono in basso su un dettaglio così? Questo è realismo, non la lucetta che passa tra le foglie o gli alberi che cadono se gli spari addosso. :asd:
E le porte che si aprono senza vedere la mano che gira il pomello? È inammissibile. Sto gioco è un disastro, il pg poi non mangia mai... di cosa vive, di amore? ;) ;)
Ecco, anche le porte...per il cibo lascia perdere. :rolleyes:
Beh, se dovesse vivere del vostro amore il povero Jake Dunn sarebbe obeso. :rotfl:
The_max_80
28-10-2007, 10:56
concordo ora come ora ci si accontenta..
con i 150.x c'è stato un boost prestazionele con le d9, io sono sicuro che cmq i driver d10 siano acerbi e che presto vi sara un buon boost prestazionale in d10
Ho già postato screen.., basta che qualcuno posta nel stesso posto!!
PS. Ho disinstallato VISTA :eek: :sofico: :D
rmarango
28-10-2007, 10:57
perche scusa...??? :confused:
è normale che la resa grafica sia identica sotto dx9...;)
l unica cosa è che quanto meno gli fps dovrebbero essere uguali..
se non di piu...
e allora qui il vaffa ci sta...:asd: :asd: :asd:
Veramente alcuni effetti tipo i godrays e compagnia cantante dovevano essere esclusiva DX10 , forse per contratto a 'sto punto :)
Ho già postato screen
Ma dove? Link!
mircocatta
28-10-2007, 10:58
Vai tranquillo su XP64bit ;)
Hai notato fps e considera che ho la 8800gts 320mb tutto su Very @1440 e in piu non ci sono grandi sbalzi di fps come in Vista.
Via ora provo driver ottimizzati!!
no intendo che io ho xp a 32 bit perchè tutti dicono che il 64 è incompatibile con altri programmi.
ora se mi smentite, e mi dite i vantaggi di xp 64 bit, perchè allora non fare il salto? io lo farei ;)
però se poi dopo se nero non va, firefox anche, wmp idem, rfactor spiderman 3 mi danno problemi, ecc ecc, allora il gioco non vale la candela...
cmq, DA DOVE VIENE LA PATCH? da che fonte? LA IMPLEMENTERANNO NEL GAME FINALE o ci dovremmo arrangiare noi? :(
morfeus02
28-10-2007, 10:58
devo dire, che con la patch per very high su dx9, a dx 10 si avvicina tanto
(tutto al max nella pic qui sotto)
http://img98.imageshack.us/img98/5673/immagineuy5.jpg
posterò delle pics dopo a ogni nuovo effetto che vedo
ho perso qualche frame applicando sta patch
Ragazzi che dire !!!
Lo appena sbattutto sul mio vP 1280*720 con 4 per di aa in high !!
Telo da 2,5 metri ..... joipad della 360 .......
Buahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh !!!!!!!!!!
Sto sbavando come una lumaca in caloreeeeeee !!!!!!!!!!!!!
Troppo bellooooooooooooooooooooooooo !!!
Addio.
:)
pioss~s4n
28-10-2007, 10:59
Come al solito ci si dimentica sempre del magico acronimo inglese IMO e ci si erge a paladini del "vero" videogiocare nei confronti della povera massa incapace di capire i significati nascosti di due o tre "gioconi", perché abbagliata dalla mediocrità :rolleyes:
basta poco.. l'80% dei forumisti attivi di questo thread ha installato Vista per le dx10 di Crysis. Ora è tempo di tornare ad xp. Chissà perchè. :D
Qualcuno ieri mi aveva fatto notare che passando sopra i corpi dei nemici morti ci sali proprio sopra e non attraverso come in tutti gli altri giochi... :eek: :eek: :eek: è vero!!!
ahahahaha.:D :D ero proprio io. perchè sono andato a vedere mille dettagli, e se mi sento dire che non fa l'animazione mentre mette il mirino dico "e che fa, tanto ne stanno altri mille di dettagli"
Bha non capisco quelli che dicono che fa schifo che è un disastro....bho io lo trovo "eccezziunale veramente"...temevo scattasse invece tutto fluido con max quality (driver inclusi) aa e pure emule+torrent in esecuzione. Ormai l'ho rigiocata 4 volte stà demo!!! :cool:
mircocatta
28-10-2007, 11:00
:asd:
cmq, una cosa che non sopporto sono i personaggi che saltano in continuazione sempre uguali senza sosta, finalmente in call of diuty 2 già avevano risolto questo schifo dove si saltava vene la prima, il pg si scomponeva come giusto che sia, poi saltava poco, era da migliorare la cosa, ma almeno era un passo avanti (poi tornato uno schifo in altri giochi)...
..qualcuno sa come si comporta invece il pg di crysis? salta come un grillo senza sosta?
TheNotorius
28-10-2007, 11:01
Certo che se togli l'antialiasing,puoi aumentare di un bel pò i dettagli!;)
Beh si dai provo, intanto installo gli ultimi driver (7.10 no?).
Comunque ho trovato difficile il gioco, perchè cioè, non è come i soliti giochi ti sparano ti tolgono un po' di vita e poi un po' se trovi kit la recuperi...qui quando finisci l'armatura ti seccano in pochi colpi, però recuperi all'istante!
morfeus02
28-10-2007, 11:01
http://img88.imageshack.us/img88/6038/immagineaz3.jpg
ecco a voi, effetti di luce strabelli
oltretutto, l'acqua sembra uguale a dx10 :asd:
scusate x la qualità, è compressa in jpeg con paint
Ho già postato screen.., basta che qualcuno posta nel stesso posto!!
Ma sono high e very high di Xp, gradirei vedere la differenza con il very high di Vista nello stesso punto, altrimenti a che serve?
Dai dai, 2 screen... :D
MORFEUS, POSTA LE THUMB PORCA MISERIA CHE SFORMATTATE IL 3D!
Beh si dai provo, intanto installo gli ultimi driver (7.10 no?).
Comunque ho trovato difficile il gioco, perchè cioè, non è come i soliti giochi ti sparano ti tolgono un po' di vita e poi un po' se trovi kit la recuperi...qui quando finisci l'armatura ti seccano in pochi colpi, però recuperi all'istante!
Metti gli ultimi omega drivers!MIRACOLOSI...:D
mircocatta
28-10-2007, 11:03
basta poco.. l'80% dei forumisti attivi di questo thread ha installato Vista per le dx10 di Crysis. Ora è tempo di tornare ad xp. Chissà perchè. :D
è ma allora perchè anche gli altri giochi che hanno supporto alle directx10 non si può fare così? perchè forse NON si può... e forse in ogni caso, se hai vista, qualcosa in più c'è, ma grazie a questa patch la differenza si è ridotta
e forse in ogni caso, se hai vista, qualcosa in più c'è
Si ma se ci fanno un confronto diretto capiamo se c'è e quanta è la differenza.
A prescindere comunque dal fatto che non ho una vga Dx10 lo gioco su Vista lo stesso, Xp l'ho rimosso 8 mesi fa e non ho intenzione di rimetterlo.
Ma sono high e very high di Xp, gradirei vedere la differenza con il very high di Vista nello stesso punto, altrimenti a che serve?
Quoto... anche se un filmato sarebbe meglio... ma e' chiedere troppo mi sa'...
mircocatta
28-10-2007, 11:07
allora? sto personaggio salta come un grillo senza sosta o questo schifoso effetto l'hanno fatto diverso?
LINK ALLA PATCH VERYHIGH SU XP
http://blogs.nofrag.com/Scrapy/#article32013
sto scaricando lo provo subito, pazienza se cala paurosamente il framerate, voglio vederlo a manetta :sofico:
rmarango
28-10-2007, 11:09
è ma allora perchè anche gli altri giochi che hanno supporto alle directx10 non si può fare così? perchè forse NON si può... e forse in ogni caso, se hai vista, qualcosa in più c'è, ma grazie a questa patch la differenza si è ridotta
Probabilmente si puo' fare anche in altri giochi (in Bioshock comunque non ho notato grosse differenze tra DX9 e DX10).
Mi ricorda un pochino la patch che usci per HL2 che permetteva di vedere i riflessi acquatici anche su schede con il DX8.
morfeus02
28-10-2007, 11:10
Quoto... anche se un filmato sarebbe meglio... ma e' chiedere troppo mi sa'...
il punto è che a fare il filmato si perdono sulle 10fps :asd: anche di piu
[SIZE="6"]http://blogs.nofrag.com/Scrapy/#article32013
\\\ ATTENTION, VERYHIGH SUR XP NE VEUT PAS DIRE DX10 SUR XP ///
:rolleyes:
I want to see the difference.
morfeus02
28-10-2007, 11:11
altra pic per i patiti degli effetti di luce
http://img140.imageshack.us/img140/5874/immaginebt2.th.jpg (http://img140.imageshack.us/my.php?image=immaginebt2.jpg)
ok vado su vista e ficco very high e posto pics
Marko#88
28-10-2007, 11:11
comunque per attivare il very high non c'è bisogno di nulla...basta andare nei vari cfg e mettere al posto di high tutta la parte all'inizio, in pratica attivate tutto l'attivabile...;)
ugruhell
28-10-2007, 11:15
raga ho provato la demo di crysis, bellissima, ho impostato tutto su high 1280*1024 ma con il mio pc va a 4-7fps :eek: , che settaggi mi consigliate per giocarlo bene? se faccio il test di crysis per trovare i settaggi adatti per il mio pc mi mette tutto si low-800*600 :(
Ma quindi le differenze con dx10 sono solo politiche di mercato più che capacità tecniche.
Ma quindi le differenze con dx10 sono solo politiche di mercato più che capacità tecniche.
CERTAMENTE! :D
mircocatta
28-10-2007, 11:18
ah, forse c'è una differenza....
di solito le cose lontane si vedono tutte con directx10... con le 9 pompate dalla patch invece? da high a finto very high non cambiano le cose visibili da lontano..
Effetti particellari non li vedrei mai in DX9, e tutto quello creato coi geometru shaders.
Vista tutto Very High
2007-10-28 10:25:20 - Crysis
Frames: 1645 - Time: 120000ms - Avg: 13.708 - Min: 1 - Max: 29
XPSP2 tutto High
2007-10-27 15:56:29 - Crysis
Frames: 3123 - Time: 120000ms - Avg: 26.025 - Min: 12 - Max: 51
Beh e questo che c'entra? Da chi è appassionato di hw (e quindi anche di vg, visto che l'interesse per la tecnologia grafica è legato a doppio filo ai vg), come dovresti essere anche tu, direi che è del tutto normale che si voglia provare un gioco simile al massimo delle sue potenzialità, per verificare come gira con la nuova vga da 350 e passa euro :rolleyes:
Il gioco può anche non piacere, e ci mancherebbe, ma non venirmi a raccontare la storia dell'appassionato della grafica che se ne frega del gameplay, perché gli basta che sia bello da vedere ;)
Edit:
Si confermo anche a me va in very high tranne HDR, per gli alberi è na questione di lod perciò di potenza.
Ah anche alcuni effetti tipo il fuoco che circanda un jeep che prima non avevo, pietre, la scia della luce per alberi e arma ecc.
morfeus02
28-10-2007, 11:22
allora
dx9 very high forzato
http://img140.imageshack.us/img140/5874/immaginebt2.th.jpg (http://img140.imageshack.us/my.php?image=immaginebt2.jpg)
dx10 very high
http://img150.imageshack.us/img150/8003/crysis2007102811193827an4.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=crysis2007102811193827an4.jpg)
differenza? bè in dx10 stavo a 10fps, in dx9 c'è scritto
non è la stessa identica posizione,
xo a mè sembrano uguali come qualità
Come si setta su XP Very High?
Grazie
Son curioso di sentire cosa si inventano adesso Nvidia e Crytek...
morfeus02
28-10-2007, 11:26
Son curioso di sentire cosa si inventano adesso Nvidia e Crytek...
anche io :asd:
Comunque la questione dello sfruttamento dei core è una nota davvero negativa;io con il sistema in sign ho un'occupazione di circa il 60% per ogni core.Invece la ram è ben sfruttata.
Per la grafica un bel problema sono i pop up;anzi direi che è una cosa voluta per far pesare meno il gioco :rolleyes:
mircocatta
Vista tutto Very High
2007-10-28 10:25:20 - Crysis
Frames: 1645 - Time: 120000ms - Avg: 13.708 - Min: 1 - Max: 29
XPSP2 tutto High
2007-10-27 15:56:29 - Crysis
Frames: 3123 - Time: 120000ms - Avg: 26.025 - Min: 12 - Max: 51
xp high con o senza patch?
The_max_80
allora
dx9 very high forzato
dx10 very high
http://img150.imageshack.us/img150/8003/crysis2007102811193827an4.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=crysis2007102811193827an4.jpg)
ma passando da vista a xp usando patch very high su xp le prestazioni come sono uguali a vista o migliori, se no resto a vista
morfeus in dx9 sei sui miei fps.. però sta cosa dei dettagli very high non ho capito ancora come metterli ma pazienza va bene anche così
io che sono su Vista con vga Dx9.0 cosa devo provare per il very high? :stordita:
cmq ribadisco, gioco del secolo imho :O
ilovethesinger
Sono riuscito a risolvere il problema degli artefatti,installando gli omega drivers che si basano sui 7.10 ufficiali!Ma passiamo ai risultati ottenuti...Con i settaggi in basso,il gioco oscilla da un minimo di 17 ad un massimo di 45!:) In media siamo sui 28!
http://www.pctunerup.com/up/results/_200710/th_20071028112246_Crysis1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200710/20071028112246_Crysis1.jpg)
Avevo fatto una valanga di screenshot ma si vedono troppo scuri e non si capisce una mazza!:D Tralasciando il discorso grafico,davvero eccezionale,direi che il gioco è veramente troppo simile a far cry che ho abbandonato a tempi record.Graficamente è il migliore in circolazione ma come gioco,mi dispiace dirlo,ma farebbe la stessa fine di far cry.Lo giocherei un pò di tempo per la supergrafica ma poi mi romperei le balle!
Grande ho risolto anche io cosi per il problema degli artefatti :)
cmq, una cosa che non sopporto sono i personaggi che saltano in continuazione sempre uguali senza sosta, finalmente in call of diuty 2 già avevano risolto questo schifo dove si saltava vene la prima, il pg si scomponeva come giusto che sia, poi saltava poco, era da migliorare la cosa, ma almeno era un passo avanti (poi tornato uno schifo in altri giochi)...
..qualcuno sa come si comporta invece il pg di crysis? salta come un grillo senza sosta?
Si, salta come un grillo e se metti il potenziamento della forza salta anche più in alto :asd: :asd:
anche io :asd:
Faresti il benchmark tra xp e vista, very high?
THX
mircocatta
28-10-2007, 11:30
allora
dx9 very high forzato
dx10 very high
:eek:
morpeus sei il mio tutor :D
forse sono altre le differenze, ma per quanto riguarda quel genere di scene, sono uguali!
morfeus02
28-10-2007, 11:30
morfeus in dx9 sei sui miei fps.. però sta cosa dei dettagli very high non ho capito ancora come metterli ma pazienza va bene anche così
quegli fps sono con very high forzato, aggiungine 10 e hai dx9 high sul mio pc:asd:
cmq per rispondere a the max
in xp forzato very high va il doppio che in dx10, a volte anche piu del doppio, come vedi dalla pic
dx9 quasi 30fps
in dx10 ero a 9/10
SSLazio83
28-10-2007, 11:31
quegli fps sono con very high forzato, aggiungine 10 e hai dx9 high sul mio pc:asd:
in xp forzato very high va il doppio che in dx10, a volte anche piu del doppio, come vedi dalla pic
dx9 quasi 30fps
in dx10 ero a 9/10
come si forza?
allora
dx9 very high forzato
dx10 very high
Ci giocherò in vista ma con le dx9 allora. Ragazzi sono identiche, e se ci sono differenze non valgono 17 fps.
morfeus02
28-10-2007, 11:31
Faresti il benchmark tra xp e vista, very high?
THX
very high dx9 o dx10?
perchè la differenza tra vista e xp dx9 c'è, specialmente per lo stuttering e fluidità generale, oltre che qualche fps
infatti io gioco in xp
xp high con o senza patch?
senza, ma proverò, pupi permettendo :help:
mrbruno85
28-10-2007, 11:32
Qualcuno con la x1900 sa dirmi come va sto giocone?? ;)
morfeus02
28-10-2007, 11:33
*
http://rapidshare.com/files/65472180/Crysis_Pack_High_to_VeryHigh__NoFrag_.zip.html
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19351143&postcount=20047
e puoi confronta con qst:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19351262&postcount=20063
Merito una medaglia su qst 3D :sofico: Primo a scaricare la demo, primo a testarla, primo a postare il screen, primo a procurare la patch, primo a confrontare DX10 vs DX9 :D :eek: :ciapet: :sofico:
mircocatta
28-10-2007, 11:34
dx9 quasi 30fps
in dx10 ero a 9/10
mannaggia, e a dire ke non hai un super pc, hai la vga molto buona che a quanto pare basta e avanza! complimenti per te! scommetto che non vedi l'ora di driver modificati, così fai un'ulteriore balzo all'insu tu :asd:
rmarango
28-10-2007, 11:35
Effetti particellari non li vedrei mai in DX9, e tutto quello creato coi geometru shaders.
Se per effetti particellari intendi il fumo, non vedo delle differenze eclatanti tali da giustificare un cambio, anche perche' con le DX10 come hai notato dai post precedenti le performance vanno piuttosto giu' ...
mi pare assurdo.. se le dx9 riescono a fare le stesse cose che fanno le dx10.. ma al triplo della velocità a stò punto, mi vien da pensare che sia un operazione commerciale... stè dx10... giusto per far vendere nuovo hardware... e appesantire di molto la grafica quando non servirebbe.. bha
anomalos
28-10-2007, 11:36
si puo fare nulla x limitare il pop up
6750@
p5k-e
8800 gts 320
hd raid0
il gioco gira benissimo a 1024x768 tutto su v-high nn scende sotto i 30 f l'unica vera rottura di @@ è sto fastidioso pop up
che posso fare ???
very grazie CHE GIOCO :cool:
a 1024 dettagli medi ti dovrebbe andare fluido diciamo 38-40 fps di media
mircocatta
28-10-2007, 11:37
Ci giocherò in vista ma con le dx9 allora. Ragazzi sono identiche, e se ci sono differenze non valgono 17 fps.
QUOTONE!!!!
Provato ieri sera a 1280 con tutti i dettagli su medium e stava tra i 20 e i 30 fps...a volte scendeva anche a 15, un po' pochi per avere la giusta fluidità e godersi il gioco come si deve.
juza1971
con i 169.01 per vista 32bit non riesco ad attivare il pannello per oc la mia vga? ma come e' possibile?
inoltre sono notevoli i miglioramenti se rapportati ai 163.75?
morfeus02
Se per effetti particellari intendi il fumo, non vedo delle differenze eclatanti tali da giustificare un cambio, anche perche' con le DX10 come hai notato dai post precedenti le performance vanno piuttosto giu' ...
ho notato olteretutto
CHE CON LA PATCH PER VERY HIGH DX9
effetti particellari MOLTO MIGLIORI :D
Come si fa a giocare in vista usando le dx9?
ho notato olteretutto
:D :ciapet:
http://rapidshare.com/files/65472180/Crysis_Pack_High_to_VeryHigh__NoFrag_.zip.html
grazie 1k ;)
mircocatta
28-10-2007, 11:41
e se sta patch desse problemi in multiplayer?
morfeus02
28-10-2007, 11:41
naaaaaaaaa:D
appena esce il gioco sta patch la mettono tutti:D
poi very high/high è solo una differenza di qualità grafica
con i 169.01 per vista 32bit non riesco ad attivare il pannello per oc la mia vga? ma come e' possibile?
Parecchi dicono che i miglioramenti, ammesso ci siano, sono risibili ed anzi qualcuno denuncia corruzione di textures. Io aspetto il prossimo giro di drivers e resto coi 163.76.
mircocatta
28-10-2007, 11:42
si puo fare nulla x limitare il pop up
6750@
p5k-e
8800 gts 320
hd raid0
il gioco gira benissimo a 1024x768 tutto su v-high nn scende sotto i 30 f l'unica vera rottura di @@ è sto fastidioso pop up
che posso fare ???
very grazie CHE GIOCO :cool:
ke sistema?
dario fgx
28-10-2007, 11:42
Riferisco le mie impressioni
sul gioco:
Bellino, niente di che, mi ha coinvolto subito molto di più il predecessore far cry, questo puzzava di gia visto.
Graficamente non mi ha affatto stupito
Onesto!
Prestazioni:
mia config:
p4c800 e dlx
dothan @2500mhz 250x10 con 2x1gb ddr sincrone
x1950pro 512mb
x-fi e.e.
scsi 15k
1024x768
tutto su high
ombre e shader su medio
filtri off
assolutamente non giocabile!
mentre in alcuni tratti sembra molto fluido anche oltre i 40fps in altri punti il framerate cala a 15 fps o meno
spero che lo ottimizzino molto meglio perchè di scendere sotto ancora con i dettagli non se ne parla.
Diversamente venderanno poco: non tutti (o quasi nessuno) hanno le 8800 o le 2900
E' assurdo che una vga della scorsa generazione non lo faccia girare a basse risoluzioni con dettagli medio alti.
Fino ad ora niente aveva messo in crisi il mio sistemino, per fortuna che il gioco non mi piace...
Spero anche in una ottima guida di ottimizzazione con quelle esistenti per doomIII ed altri titoli
rmarango
28-10-2007, 11:43
Il bello e' che in multi riserveranno gli effetti di cui abbiamo parlato fin'ora piu' i cambi notte/giorno + rottura alberi solo ai possessori di DX10...per non appesantire troppo i server...:) Grandissimi ... non ho parole...
morfeus02
28-10-2007, 11:45
Il bello e' che in multi riserveranno gli effetti di cui abbiamo parlato fin'ora piu' i cambi notte/giorno + rottura alberi solo ai possessori di DX10...per non appesantire troppo i server...:) Grandissimi ... non ho parole...
chissà quanti soldi ha pagato microsoft/nvidia a crytek per sta storia
The_max_80
28-10-2007, 11:45
dx9 quasi 30fps
in dx10 ero a 9/10
quindi d10 9 fps
d9 forzato veryh 30???
fosse cosi abbiamo risolto,
Scusate, si riescono ad usare le directx anche su windows vista?
Volevo vedere che differenza c'era senza stare a installare XP
mircocatta
28-10-2007, 11:46
bè io noto che uno come morpeus, che ha un pc modesto con una vga di rilievo, reisce a giocare tutto a manetta su xp con qualità simil directx10, ma con il doppio degli fps.
quindi lui si può permettere di attivare un casino di filtri per arrivare ai frame delle directx10
inoltre si può confidare in driver che miglioreranno la sitauzione in diretcx10, ma speriamo anche in directx9!! così da andare ancora meglio e rimarcare la differenza di longevità da directx10 e 9...
BENE COSI';)
The_max_80
28-10-2007, 11:46
Riferisco le mie impressioni
sul gioco:
Bellino, niente di che, mi ha coinvolto subito molto di più il predecessore far cry, questo puzzava di gia visto.
Graficamente non mi ha affatto stupito
Onesto!
Prestazioni:
mia config:
p4c800 e dlx
dothan @2500mhz 250x10 con 2x1gb ddr sincrone
x1950pro 512mb
x-fi e.e.
scsi 15k
1024x768
tutto su high
ombre e shader su medio
filtri off
assolutamente non giocabile!
mentre in alcuni tratti sembra molto fluido anche oltre i 40fps in altri punti il framerate cala a 15 fps o meno
spero che lo ottimizzino molto meglio perchè di scendere sotto ancora con i dettagli non se ne parla.
Diversamente venderanno poco: non tutti (o quasi nessuno) hanno le 8800 o le 2900
E' assurdo che una vga della scorsa generazione non lo faccia girare a basse risoluzioni con dettagli medio alti.
Fino ad ora niente aveva messo in crisi il mio sistemino, per fortuna che il gioco non mi piace...
Spero anche in una ottima guida di ottimizzazione con quelle esistenti per doomIII ed altri titoli
graficamente non c'è niente che neanceh si avvicini lontanamente
mircocatta
28-10-2007, 11:47
quindi d10 9 fps
d9 forzato veryh 30???
fosse cosi abbiamo risolto,
non consideri un ulteriore miglioramento di nuovi futuri driver :D figataaaaaaaaaa!!!!!
juza1971
up
Tovarisch
Porca zozza, ma è solo a me che sotto Vista32, faccio partire il gioco ed abortisce immediatamente quando parte il motore di rendering (log di crysis)?
In Xp sp2 va bene, maq io volevo vedere le dx10......
Qualcuno ha sperimentato o letto in giro come risolvere o se capita a qualcuno?
Grazie!
mircocatta
28-10-2007, 11:48
:( :( ...magari chi ha xp very high funzionerà lo stesso :D
Ho fatto qualche altra prova.
Giocando a 1280x768, con tutto a medio tranne acqua e ombre (basso), e oggetti e textures (alto), il gioco risulta tutto sommato accettabile. Si direbbe intorno ai 20fps medi. Abbastanza bello a vedersi, ma niente di che. Inoltre, 1280x768 su un 19" non è un bell'effetto.
Giocando a 1024x768, con tutto a medio tranne acqua e ombre (basso), e textures, shaders, oggetti e fisica (alto), il gioco risulta più che accettabile - dico sull'ordine dei 25fps medi. Inoltre, si vede molto meglio. La risoluzione più bassa non influisce perchè il secondo monitor è 15". Credo giocherò così anche alla versione finale.
Naturalmente, aspetto ancora questi famosi patch e drivers, e spero che il gioco intero sia maggiomente ottimizzato.
PS. ho provato a downcloccare un po' il mio processore (l'ho riportato a 2.14Ghz). Stranamente, il CPU Benchmark mi ha dato FPS maggiori. Mah? :confused:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19351143&postcount=20047
e puoi confronta con qst:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19351262&postcount=20063
Merito una medaglia su qst 3D :sofico: Primo a scaricare la demo, primo a testarla, primo a postare il screen, primo a procurare la patch, primo a confrontare DX10 vs DX9 :D :eek: :ciapet: :sofico:
ciao e complimenti x l'ottimo reportage :cool:
solo una cosa mi sembra strana... nella colonna di sinistra hai messo gli screen di XP high e in quella di destra XP very high, giusto? Com'è possibile che tua abbia più fps a parità di screen con le impostazioni su very high?
MIRAGGIO
28-10-2007, 11:51
Per quanto riguarda la grafica.alberi piante terreno rocce acqua ecc...niente da dire, ma le texture del legno lamiere metalli e tutto quello che nn riguarda la natura...in farcry era molto meglio..non trovate?:confused:
LINK ALLA PATCH VERYHIGH SU XP
http://blogs.nofrag.com/Scrapy/#article32013
sto scaricando lo provo subito, pazienza se cala paurosamente il framerate, voglio vederlo a manetta :sofico:
ho attivato very high, ris 1400x1050 a parte le texture c'è una differenza abissale nell'acqua, nella luce che passa nelle fronde degli alberi e in tutte le tracce delle ruote e i sassi sono molto più "profondi", unico problema, 20FPs pressoché fisse con vga tirata a manetta! o con AA4x va a 15fps e 12 nel bosco... prestazioni indecenti...
mentre utilizzando high e ombre e postprocessing su medio no filtri sempre 1400x1050 sta sulle 33fps di media (sempre vga overclokkata)... xro la grafica perde un bel po...
dario fgx
28-10-2007, 11:52
graficamente non c'è niente che neanceh si avvicini lontanamente
non lo nego(inoltre io non ho potuto epprezzarlo al massimo)
Tuttavia personalmente non mi coiinvolge abbastanza(atmosfera, musica)
Inoltre non si possono negare le somiglianze con far cry!
Più che altro sarei daccordo se mi dicessi che la fisica è bestiale, questo si buttare giu un albero per bloccare il furgone nemico mi esalta almeno quanto le mine di bfII
mircocatta
ciao e complimenti x l'ottimo reportage :cool:
solo una cosa mi sembra strana... nella colonna di sinistra hai messo gli screen di XP high e in quella di destra XP very high, giusto? Com'è possibile che tua abbia più fps a parità di screen con le impostazioni su very high?
guarda che quelli very high sono a sinistra! si vede eh
dario fgx
Per quanto riguarda la grafica.alberi piante terreno rocce acqua ecc...niente da dire, ma le texture del legno lamiere metalli e tutto quello che nn riguarda la natura...in farcry era molto meglio..non trovate?:confused:
quoto
nelle capanne è tutto brutto e scarno!
micronauta
28-10-2007, 11:53
per favore chi mi aiuta per installare la patch?ßdevo eliminare la cartella CVarGroups e inserire la cartella high to very high ,o ce' un altro modo...mi sa che sbaglio qualcosa....:help:
rmarango
28-10-2007, 11:53
chissà quanti soldi ha pagato microsoft/nvidia a crytek per sta storia
Non voglio azzardare conclusioni affrettate , ti cito solo il comunicato ufficiale:
"Crytek ha rilasciato alcuni dettagli riguardanti la componente multiplayer di Crysis. Il team dichiara che in modalità DirectX 9 non si potrà godere della "fisica e dell'alternanza giorno/notte".
Il vincolo comporterà un'interazione limitata ai soli veicoli presenti nelle mappe e non sarà possibile sfruttare l'ambiente circostante. Crytek dichiara che l'alternanza tra il giorno e la notte non sarà implementata per sgravare i server di gioco DX9 dall'importante carico, ma sarà comunque possibile giocare su mappe in cui si potrà impostare un'ora specifica.
Queste limitazioni "spaccheranno" in due gruppi i videogiocatori online DirectX 10 e quelle DirectX 9. Gli utenti con hardware di ultima generazione potranno giocare sui server DX9, mentre coloro che non avranno hardware aggiornato non potranno entrare nei server DirectX 10.
Per godere di un'esperienza completa in tutte le sue forme - sia in single player che multiplayer - avrete quindi bisogno di una scheda DirectX 10 e di Windows Vista. "
Come si fa ad usare le dx9 sotto vista?
Cmq le texture non mi pare abbiano effetti bump mapping, o siano tanto dettagliate o cmq di risoluzione elevate :eek:
guarda che quelli very high sono a sinistra! si vede eh
mi ha tratto in inganno questo
High Xp dx9 vs Very high xp dx9
andrebbero invertiti ;)
ugruhell
28-10-2007, 11:55
raga ma ce la patch per very high per vista?
morfeus02
28-10-2007, 11:55
e pensare che nella beta in alcuni server dx9 si beccava il ciclo giorno /notte attivo
(qualche admin si divertiva)
bel lavoro crytek:asd:
altra pic sempre in dx9 very high
http://img100.imageshack.us/img100/2107/immaginekk9.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=immaginekk9.jpg)
dio che bellezza:D
Ma per abilitare queste come faccio?:mbe:
http://img156.imageshack.us/img156/4505/cccccccccccccccclo3.jpg (http://imageshack.us)
Posto qst è basta :O
XP 64bit Very High attivo no AA
http://www.pctunerup.com/up/results/_200710/th_20071028125212_crysis2007-10-2812-14-02-71.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200710/20071028125212_crysis2007-10-2812-14-02-71.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200710/th_20071028125226_crysis2007-10-2812-14-06-35.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200710/20071028125226_crysis2007-10-2812-14-06-35.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200710/th_20071028125242_crysis2007-10-2812-15-56-25.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200710/20071028125242_crysis2007-10-2812-15-56-25.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200710/th_20071028125253_crysis2007-10-2812-16-57-93.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200710/20071028125253_crysis2007-10-2812-16-57-93.jpg)
VISTA :doh: :banned:
morfeus02
28-10-2007, 11:56
Posto qst è basta :O
XP 64bit Very High attivo no AA
VISTA :doh: :banned:
va meglio di xp 32?
morfeus02
28-10-2007, 11:57
Ma per abilitare queste come faccio?:mbe:
http://img156.imageshack.us/img156/4505/cccccccccccccccclo3.jpg (http://imageshack.us)
rivatuner :D
mircocatta
28-10-2007, 11:57
Non voglio azzardare conclusioni affrettate , ti cito solo il comunicato ufficiale:
"Crytek ha rilasciato alcuni dettagli riguardanti la componente multiplayer di Crysis. Il team dichiara che in modalità DirectX 9 non si potrà godere della "fisica e dell'alternanza giorno/notte".
Il vincolo comporterà un'interazione limitata ai soli veicoli presenti nelle mappe e non sarà possibile sfruttare l'ambiente circostante. Crytek dichiara che l'alternanza tra il giorno e la notte non sarà implementata per sgravare i server di gioco DX9 dall'importante carico, ma sarà comunque possibile giocare su mappe in cui si potrà impostare un'ora specifica.
Queste limitazioni "spaccheranno" in due gruppi i videogiocatori online DirectX 10 e quelle DirectX 9. Gli utenti con hardware di ultima generazione potranno giocare sui server DX9, mentre coloro che non avranno hardware aggiornato non potranno entrare nei server DirectX 10.
Per godere di un'esperienza completa in tutte le sue forme - sia in single player che multiplayer - avrete quindi bisogno di una scheda DirectX 10 e di Windows Vista. "
ke rabbia :mad:
quindi in multi non si potranno spaccare le case far esplodere le botti ecc ecc???:mad: :mad: :mad:
ugruhell
28-10-2007, 11:59
rivatuner :D
come si attiva in rivatuner?
mircocatta
va meglio di xp 32?
ma cambia graficamente o come fps?
micronauta
per favore chi mi aiuta per installare la patch?ßdevo eliminare la cartella CVarGroups e inserire la cartella high to very high ,o ce' un altro modo...mi sa che sbaglio qualcosa....:help:
andre1 almeno tu mi risp per favore please..
Il problema non si pone la versione vista/DX10 è troppo pesante e non apporta benefici... forse con le prossime vga... oppure con lo sfruttamento di tutti i core....
va meglio di xp 32?
Fai conto che pigiavo di continuo F10 x beccare screens carini e naturalmente calava con fps :D
sto 24 ore non stop a provare tutti OS :sofico: VISTA da buttare e tra XP la scelta è 64bit 5/7 fps in piu ;)
VIVA Nvidia.. e tutto :O
goldorak
28-10-2007, 12:04
[cut]
Andra' a finire che quando si potra' godere al 100% Crysis, sara' gia' uscito da un pezzo il successore di Vista. :asd:
mircocatta
28-10-2007, 12:13
PER CHI SI LAMENTA DELLE TEXTURE SCARSE:
il discorso "texture scarse per avere una demo leggera" vale solo per Unreal tournament 3? xkè non aspettare il gioco completo prima di giudicare? ;)
Giocato e finito...non parlo assolutamente dell'aspetto tecnico del gam, visto che sto aspettando la nuova vga per tirarlo...cmq come gameplay mi è sembrato un far cry + fisica avanzata + idea della tuta.
Armi, desing dei personaggi, atmosfera, libertà d'azione, gestione dei veicoli etcetc si vede proprio che è figlioccio del precedente lavoro crytek, potrebbe benissimo esserne il seguito, con gli alieni al posto degli esperimenti del professore :D
Cmq m'è piaciuto, già far cry imho è uno dei migliori fps usciti negli ultimi anni, questo potrebbe essere ancora meglio, grazie alla fisica, alternanza giorno/notte, i potenziamenti/nuove possibilità della tuta...davvero un bel gioco...peccato solo che per giocare a tutto high ci voglia un pc molto recente.
P.S.: ultima cosa...c'è una discussione o post in cui vengono raccolti i punteggi dei benchmark cpu/gpu di crysis, tanto per fare qualche confronto?
morfeus02
28-10-2007, 12:13
Fai conto che pigiavo di continuo F10 x beccare screens carini e naturalmente calava con fps :D
sto 24 ore non stop a provare tutti OS :sofico: VISTA da buttare e tra XP la scelta è 64bit 5/7 fps in piu ;)
ottimo,allora piglio anche io xp 64 :D
mircocatta
28-10-2007, 12:15
ma le compatibilità?
Insert coin
28-10-2007, 12:15
Ragazzi, se vi dico che sul mio pc Crysis gira meglio di Colin McRae Rally dirt mi credete?:stordita:
mircocatta
28-10-2007, 12:16
ma a me sembrava che tu avessi più frame di lui :mbe: 17 suoi contro 27 tuoi
e dove lo pigli? mi dici per pm dove? c'è un negozio particolare?
reptile9985
28-10-2007, 12:16
vedo che vista e dx10 si stanno rivelando la bufala del secolo :asd:
goldorak
28-10-2007, 12:17
Ragazzi, se vi dico che sul mio pc Crysis gira meglio di Colin McRae Rally dirt mi credete?:stordita:
Beh Dirt si che e' programmato con i piedi, e poi e' un porting da console. :sofico:
si perke colin è ottimizzato di merda.
mircocatta
28-10-2007, 12:18
PER CHI SI LAMENTA DELLE TEXTURE SCARSE:
il discorso "texture scarse per avere una demo leggera" vale solo per Unreal tournament 3? xkè non aspettare il gioco completo prima di giudicare? ;)
up
ho notato olteretutto
Quindi solo bioshock ha giovamento dalle dx10 e performance quasi = alle dx9.
e c'è ancora qualcuno che pensa siano una rivoluzione :rolleyes:
se ALMENO a parità di effetti su vista giochi andrebbero più veloci di un buon 20% avrebbero senso, ma dato che a parità di effetti (guardate le screen) su XP vanno meglio (rispetto a vista) di 5-7fps... non ho parole... :rolleyes:
Crysis è pensato per essere giocato a palla il prossimo anno vedrete. ;)
Beh sai,fosse vero questo sarebbe un suicidio commerciale;ci troveremmo difatti a 2 potenziali utenti:
1)utenza che subisce l'hype,diciamo 15% del totale che lo comprerebbe subito e comunque e a prezzo pieno
2)utenza che ama i giochi ma che è "accorta"(restante 85%) lo comprerebbe chessò dopo un anno a prezzo ridotto.
Per me se il gioco sarà come il demo resta nella sua magnificenza poco ottimizzato e un'occupazione parziale dei multi core è lì a testimoniarlo.
Insert coin
28-10-2007, 12:21
si perke colin è ottimizzato di merda.
Speriamo che almeno il prossimo Toca Race Driver. che dovrebbe basarsi sul medesimo motore grafico, sia programmato meglio.
Fine dell'OT.
Ho fatto qualche altra prova.
Giocando a 1280x768, con tutto a medio tranne acqua e ombre (basso), e oggetti e textures (alto), il gioco risulta tutto sommato accettabile. Si direbbe intorno ai 20fps medi. Abbastanza bello a vedersi, ma niente di che. Inoltre, 1280x768 su un 19" non è un bell'effetto.
Giocando a 1024x768, con tutto a medio tranne acqua e ombre (basso), e textures, shaders, oggetti e fisica (alto), il gioco risulta più che accettabile - dico sull'ordine dei 25fps medi. Inoltre, si vede molto meglio. La risoluzione più bassa non influisce perchè il secondo monitor è 15". Credo giocherò così anche alla versione finale.
Naturalmente, aspetto ancora questi famosi patch e drivers, e spero che il gioco intero sia maggiomente ottimizzato.
PS. ho provato a downcloccare un po' il mio processore (l'ho riportato a 2.14Ghz). Stranamente, il CPU Benchmark mi ha dato FPS maggiori. Mah? :confused:
Ottimo, ma graficamente vale? E' meglio di Unreal 3? Fatte le dovute proporzioni.
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
Crysis è pensato per essere giocato a palla il prossimo anno vedrete.
se è così crysis il prossimo anno sarà soloun gran bel benchmark ,sta sicuro.....
Ottimo, ma graficamente vale? E' meglio di Unreal 3? Fatte le dovute proporzioni.
secondo me si.
Graficamente (e non solo) è quanto di meglio mai visto.
Ma come si abilita l'editor?
Ho installato la sand box e poi??.
UT3 è tutt'altro gioco.....non sono lontanamente paragonabili...troppo diversi come struttura ,come "fine" come tipologia....non so è come se paragono civilization4 con age of empires,son due giochi diversi...
Dai ragazzuoli ditemi se è possibile utilizzare le directx 9 anke sotto vista per vedere le differenze!
Ditemi almeno se è possibile :D
:D
ragazzi un aiuto...questo gioco in dx9 come gira con una 7900gt a 1280*1024???
magari qualcuno lo ha pure detto ma 1000pagine di 3d sono troppe per leggerle tutte:muro:
grazie
Dai ragazzuoli ditemi se è possibile utilizzare le directx 9 anke sotto vista per vedere le differenze!
Ditemi almeno se è possibile :D
:D
Mi pare sia possibile aggiungendo la stringa -DX9 al collegamento per l'eseguibile ma non ne sono sicuro... qualcuno l'aveva sicuramente fatto.
magari qualcuno lo ha pure detto ma 1000pagine di 3d sono troppe per leggerle tutte:muro:
grazie
direi che a quella risoluzione ti scatterebbe
slivio...
28-10-2007, 12:29
grazie
da me va a circa 25fps 1280x1024 tutto su high.. no AA ma ho una 7950gx2
Uhm... difficile a dirsi. A parte che nella demo di UT3 non ho visto neanche un po' di fisica (non dubito che nel gioco finale ci sia, solo che nella demo non l'ho vista), c'è il fatto che la demo di UT3 usa textures a bassa-media risoluzione.
Devo dire che, mettendo entrambi i giochi a medio e senza filtri, si vede un po' meglio UT3... forse Crysis dipende troppo dagli effetti come erba e vegetazione, quindi abbassando quelli si perde qualità... però, già mettendo gli shaders su high, Crysis appare migliore.
Spero solo in una velocità un po' migliorata grazie a qualche nuovo driver.
Rubex 79
28-10-2007, 12:30
grazie
Secondo me con i dettagli medi e senza filtri lo giri senza scatti conquella VGA.....
io con la X1900xtx senza filtri ma con il resto tutto a palla con 1280X800 non mi scatta.....e gira bene
Mi pare sia possibile aggiungendo la stringa -DX9 al collegamento per l'eseguibile ma non ne sono sicuro... qualcuno l'aveva sicuramente fatto.
Ottimo provo subito! :D
Pazzesco, funziona... e si vede la differenza :D :D :D. Però ora non mi abilità più il filtro anisotropo/anisotropico dal pannello nVidia... Andavo a 8X, ora è come se fosse disabilitato. Ti risulta?
Bisogna solo copiare i file senza toccare nulla nel menu del gioco??::help:
Dx10 portano una maggiore facilità di programmazione, ma come velocità sono li li con dx9, solo che si cercano di implementare spesso finezze che pregiudicano il frame rate per vantaggi visivi minimi, secondo me dovrebbero ottimizzare la stessa base e poi nei giochi dx10 only spingere sulle feature esclusive, ora come ora fanno tutto dx9 e aggiungono qualcosa di pesante e mal programmato in dx10, tranne in Bioshock.
:confused: fino a ieri no si capiva neanche se ,cosa, quando, come..link a pagamento, code, preordini, registrazioni.... poi ho visto il link sull'altro thread pensado che fosse un errore..http://img454.imageshack.us/img454/455/crysissg8.th.jpg (http://img454.imageshack.us/my.php?image=crysissg8.jpg)
18 minuti per quasi 2 giga:eek:
scusate, un paio di domane: qualcuno con la 8800gts riesce a giocarci con l'aa attivato (attivandolo i frame calano drasticamente anche a 2x) ?
poi senza aa è davvero bruttino, sopratutto le piante sono un immenso insieme di scalettature
inoltre è normale che gli oggetti vengano caricati mano a mano che si va avanti ?
è parecchio fastidioso (nel pezzo con la jeep sulla spiaggia proseguendo gli scogli raddoppiano), capisco usare texture peggiori e migliorarle quando ci si avvicina ma far comparire così tanti oggetti dal nulla...
..spero che la versione finale sia ancora + ottimizzata così da attivare un po' di aa
con me è lo stesso. L'AA devo tenerlo spento o il framerate viene abbattuto drasticamente, e anche se provo ad attivarlo di fatto non succede nulla. Molto fastidioso anche l'effetto popup che dici e che capita anche a me. Inoltre, se provi a lanciare il benchmark per il comparto grafico il riflesso sull'acqua delle montagne si aggiorna molto lentamente
in ultimo, con vista 64bit non si riesce a giocare a schermo intero, solo in modalità finestra
mircocatta
28-10-2007, 12:38
e pensare che nella beta in alcuni server dx9 si beccava il ciclo giorno /notte attivo
(qualche admin si divertiva)
bel lavoro crytek:asd:
altra pic sempre in dx9 very high
http://img100.imageshack.us/img100/2107/immaginekk9.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=immaginekk9.jpg)
dio che bellezza:D
il tuo pc mi sorprende, hai un processore che certo non è super prestante, memorie idem, la scheda video ottima, e sei uno di quelli a cui gira meglio, tutto al massimo(very high) in directx9 con tanti frame, fai paura:eek: :eek: :eek:
rmarango
28-10-2007, 12:38
Dx10 portano una maggiore facilità di programmazione, ma come velocità sono li li con dx9, solo che si cercano di implementare spesso finezze che pregiudicano il frame rate per vantaggi visivi minimi, secondo me dovrebbero ottimizzare la stessa base e poi nei giochi dx10 only spingere sulle feature esclusive, ora come ora fanno tutto dx9 e aggiungono qualcosa di pesante e mal programmato in dx10, tranne in Bioshock.
Da quel che ho sentito Bioshock non e' che cambi tanto in DX10 , forse l'acqua e' un po' piu' bella...ma a parte quello...poi pare che con i drivers usciti con il gioco andasse molto piu' piano in DX10.
Io speravo che Crysis fosse la vera killer app per i DX10, ma mi devo ricredere...
Qualcuno conosce un link alternativo per scaricare il pack per le impostazioni Very High su XP?
Quello presente su RapidShare mi da errore...
omar8792
28-10-2007, 12:44
Qualcuno conosce un link alternativo per scaricare il pack per le impostazioni Very High su XP?
ma funziona solo per xp 64 bit giusto?
goldorak
28-10-2007, 12:45
L'ho messo in allegato.
mircocatta
28-10-2007, 12:47
no :)
rmarango
28-10-2007, 12:47
Vai qui http://blogs.nofrag.com/Scrapy/#article32013
No e' anche per XP 32
http://www.megaupload.com/fr/?d=PPVQWWZ3
Da quel che ho letto funziona anche su XP 32 ^^
Grazie per la tempestività a Goldorak, rmarango e matteo1 !
nico155bb
28-10-2007, 12:49
per chi fosse interessato..ho provato la demo con la configurazione in firma...
cpu@2.8
Vga@ 667/813
WinXP32
Driver 163.71
1280x800 noAA
http://img87.imageshack.us/img87/6012/crysis2007102812464111co8.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=crysis2007102812464111co8.jpg)
http://img87.imageshack.us/img87/2038/crysis2007102812373545jj8.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=crysis2007102812373545jj8.jpg)
http://img141.imageshack.us/img141/3465/immaginejw0.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=immaginejw0.jpg)
Con questi settaggi ci gioco bene ..sempre sopra i 30 fps e circa 40 di media!
Problemi:
-dopo qualke min di gioco mi rallenta e scendo anche a 22 fps...non capisco se la colpa è da dare al gioco o meno..:mad:
- con la fisica al massimo ogni tanto si incasina..per esempio un'esplosione mi ha abbattuto una lastra di metallo che faceva da recinzione..ho provato a passare da la ma era come se fosse ancora li..:D :D
sto pomeriggio provo con xp64 e voglio vedere se ci son differenze...
ghiltanas
28-10-2007, 12:50
con me è lo stesso. L'AA devo tenerlo spento o il framerate viene abbattuto drasticamente, e anche se provo ad attivarlo di fatto non succede nulla. Molto fastidioso anche l'effetto popup che dici e che capita anche a me. Inoltre, se provi a lanciare il benchmark per il comparto grafico il riflesso sull'acqua delle montagne si aggiorna molto lentamente
in ultimo, con vista 64bit non si riesce a giocare a schermo intero, solo in modalità finestra
io veramente con vista 64 bit ci gioco a schermo intero. NN è che hai messo gli ultimi driver nvidia vero? xkè sono quelli il problema, impediscono di avviare la versione 64 bit o cmq gli danno molti problemi
mircocatta
28-10-2007, 12:52
http://www.megaupload.com/fr/?d=PPVQWWZ3
a parte che vanno ancora entrambi i link
non ho capito bene questo file per il very high.
Praticamente sostituisce i dettagli high con very high , anche se dalle opzioni la voce very high è oscurata?
nico155bb
io veramente con vista 64 bit ci gioco a schermo intero. NN è che hai messo gli ultimi driver nvidia vero? xkè sono quelli il problema, impediscono di avviare la versione 64 bit o cmq gli danno molti problemi
che driver consigli per xp64?
Kharonte85
L'ho messo in allegato.
Quindi ricapitolando, quel settaggio consente gli usi degli effetti dx10 su XP? :mbe:
E allora non sono dx10...:fagiano:
mircocatta
28-10-2007, 12:53
sto pomeriggio provo con xp64 e voglio vedere se ci son differenze...
facci sapere!!! così vedo se fare il cambio anche io :D
Bimbosoft
28-10-2007, 12:54
Ma xp 64 non era pieno di rogne confronto al 32 ? :fagiano:
omar8792
Da quel che ho letto funziona anche su XP 32 ^^
io l'ho messo ma dava errore e usciva dal gioco aspe mo riprovo
mircocatta
Quindi ricapitolando, quel settaggio consente gli usi degli effetti dx10 su XP? :mbe:
quasi tutti, se non tutti
se ALMENO a parità di effetti su vista giochi andrebbero più veloci di un buon 20% avrebbero senso, ma dato che a parità di effetti (guardate le screen) su XP vanno meglio (rispetto a vista) di 5-7fps... non ho parole... :rolleyes:
Veramente lost planet, che ha la modalità dx10 per riprodurre gli stessi identici effetti dx9, in dx10 si guadagna un 10% circa :)
Però gli altri giochi usano le dx10 per aggiungere effetti che appesantiscono tutto
mircocatta
28-10-2007, 12:55
non ho capito bene questo file per il very high.
Praticamente sostituisce i dettagli high con very high , anche se dalle opzioni la voce very high è oscurata?
si
mircocatta
28-10-2007, 12:56
Ma xp 64 non era pieno di rogne confronto al 32 ? :fagiano:
infatti, per questo sono indeciso :( :cry:
Ragazzi scusate, installando l' editor su vista 32 mi dà un errore dicendo che non ho sufficenti privilegi per installarlo.... qualcuno di voi sa come risolvere questo problema?:confused:
Marko#88
28-10-2007, 13:01
si, si possono anche configurare i vari cgf per attivare solo quello che si vuole...io ho fatto così, non ho scaricato nulla...
-Feanor-
28-10-2007, 13:02
Ragazzi scusate, installando l' editor su vista 32 mi dà un errore dicendo che non ho sufficenti privilegi per installarlo.... qualcuno di voi sa come risolvere questo problema?:confused:
prova ad avviare con tasto destro ed "esegui come amministratore.."
nico155bb
28-10-2007, 13:03
io non ho notato tutte queste rogne..anzi!!!;)
Bimbosoft
Beh, io sinceramente avendo vista 64 mi installo questo al prox format prima di natale, almeno sfrutto i 4 gb che ho e di certo non ci penso proprio a mettere xp64 solo x un gioco :rolleyes:
MEDi0MAN
http://img156.imageshack.us/img156/4505/cccccccccccccccclo3.jpg (http://imageshack.us)[/QUOTE]
ma Cpu 0 66% e Cpu65% significa che il gioco sfrutta il dual core?
qua mi devo aggiornare di brutto :huh:
mi seve un GB di ram una cpu dual core e forse un'altra 78000 in SLI per giocarci con dettagli decenti ?:huh:
la mia mobo aggiornando il bios supporta un AMD - ATHLON 64 X2 5200+ 2.6G 2X1MB?
ilmaestro76
confermo anch'io, dato che con questi ultimi, l'applicazione mi si blocca alla scritta iniziale sui divieti di rivendita, ecc. del demo.
al momento, ho messo i 163.75 beta e non ho problemi.
RAGAZZIIIIIIIIII........scusate l'euforia....ma almeno nel mio caso, ho messo i driver 163.76.....ebbene è come se avessi cambiato scheda video....quando prima nel test GPU facevo 19.8FPS di media a 1024x768 con quasi tutto al max....ora faccio 33FPS di media con stessi settaggi ma a 1280x1024!!!!!!!:eek: :eek: :eek:
Rimane ancora il problema dei Core dormienti......ma una cosa alla volta e vedrete che si potrà giocare senza tirare fuori il portafogli per una qualche scheda video nuova!!! ;)
prova ad avviare con tasto destro ed "esegui come amministratore.."
ma il bello è che è un applicazione che parte già di suo sapendo che sono io l' admin del comp.. non so proprio cosa fare!:cry:
altre idee?
Kharonte85
28-10-2007, 13:05
si, si possono anche configurare i vari cgf per attivare solo quello che si vuole...io ho fatto così, non ho scaricato nulla...
Ma la differenza la noti davvero?
Se è cosi' c'è qualcuno che ci vuole fregare...:fiufiu:
Kharonte85
28-10-2007, 13:06
RAGAZZIIIIIIIIII........scusate l'euforia....ma almeno nel mio caso, ho messo i driver 163.76.....ebbene è come se avessi cambiato scheda video....quando prima nel test GPU facevo 19.8FPS di media a 1024x768 con quasi tutto al max....ora faccio 33FPS di media con stessi settaggi ma a 1280x1024!!!!!!!:eek: :eek: :eek:
Rimane ancora il problema dei Core dormienti......ma una cosa alla volta e vedrete che si potrà giocare senza tirare fuori il portafogli per una qualche scheda video nuova!!! ;)
Prima che avevi?
ghiltanas
28-10-2007, 13:06
che driver consigli per xp64?
io consiglio di cambiare sistema :asd:
xp 64 bit è pieno di problemi e bug, me l'hanno giustamente sconsigliato in tanti. se vuoi giocare con i 64 bit vai di vista 64 bit che è molto affidabile e i driver ormai ci sono senza problemi
ghiltanas
28-10-2007, 13:09
confermo anch'io, dato che con questi ultimi, l'applicazione mi si blocca alla scritta iniziale sui divieti di rivendita, ecc. del demo.
al momento, ho messo i 163.75 beta e non ho problemi.
io se può essere d'aiuto, quelli precedenti i 163.69
RAGAZZIIIIIIIIII........scusate l'euforia....ma almeno nel mio caso, ho messo i driver 163.76.....ebbene è come se avessi cambiato scheda video....;)
Prima che driver usavi?
Prima che avevi?
Ciao avevo i 163.71!!!....una MM@@da lasciatemelo dire!!! :O
P.s. e il bello è che li ho tenuti pure per un sacco di tempo....ora capisco perchè timeshift non mi partiva......:mbe:
ghiltanas
28-10-2007, 13:10
io mi sa che il portafogli dovrò tirarlo fuori :sbonk:
ghiltanas
28-10-2007, 13:12
cmq raga è incredibile quanto possano fare patch e driver nuovi, a volte ribaltano proprio una situazione, dandoti un guadagno prestazionale davvero elevato
omar8792
28-10-2007, 13:13
appena provato a very high su xp a 1680x1050 con i 169.01 media 12 fps:D ma lo sapevo gia
ghiltanas
28-10-2007, 13:14
appena provato a very high su xp a 1680x1050 con i 169.01 media 12 fps:D ma lo sapevo gia
invece su vista very hight?
Risolto tutto smanettando un pò melle opzioni grazie comunque ragazzi!
"ma Cpu 0 66% e Cpu65% significa che il gioco sfrutta il dual core?
mi seve un GB di ram una cpu dual core e forse un'altra 78000 in SLI per giocarci con dettagli decenti ?:huh:
la mia mobo aggiornando il bios supporta un AMD - ATHLON 64 X2 5200+ 2.6G 2X1MB?[/QUOTE]"
Per precisione , sfrutta 3 core.
Kharonte85
28-10-2007, 13:17
Ciao avevo i 163.71!!!....una MM@@da lasciatemelo dire!!! :O
P.s. e il bello è che li ho tenuti pure per un sacco di tempo....ora capisco perchè timeshift non mi partiva......:mbe:
Vabbe' pensavo che fosse una notizia perche' avevi scalato i driver non aggiornati...:asd:
E comunque ce ne sono di piu' nuovi (169.01) che a questo punto ti conviene provare ;)
nico155bb
28-10-2007, 13:18
io consiglio di cambiare sistema :asd:
xp 64 bit è pieno di problemi e bug, me l'hanno giustamente sconsigliato in tanti. se vuoi giocare con i 64 bit vai di vista 64 bit che è molto affidabile e i driver ormai ci sono senza problemi
..:D sto aspettando la 8800gt per vedere come si comporta..
windows xp 64 bit l'ho usato per mesi senza mai un problema ;) ora ho il 32 solo perchè quando ho formattato appena fatto il raid sul floppy c'erano solo i driver per il 32 :doh:
ma il bello è che è un applicazione che parte già di suo sapendo che sono io l' admin del comp.. non so proprio cosa fare!:cry:
altre idee?
Stesso problema,
si risolve installandolo fuori dalle cartelle di sistema (io ho usato D:sandbox2)
EDIT:
non funziona comunque, bisognerà disabilitare lo UAC come dicono le istruzioni.
E comunque funziona solo su sistemi a 64 bit
ghiltanas
28-10-2007, 13:20
ma Cpu 0 66% e Cpu65% significa che il gioco sfrutta il dual core?
la mia mobo aggiornando il bios supporta un AMD - ATHLON 64 X2 5200+ 2.6G 2X1MB?[/QUOTE]
1 gb di ram in + è molto consigliabile, cosi sfrutti il dual channel. Le cpu dual core sono fortemente consigliate anche al di la dei giochi, e un 5200 è già un bel procio, ai livelli del 6420 dell'intel.
Nn sono d'accordo sullo sli, piuttosto prendi una buona vga dx10 piuttosto che un'altra dx9 datata
ghiltanas
28-10-2007, 13:22
..:D sto aspettando la 8800gt per vedere come si comporta..
a chi lo dici...anch'io aspetto in gloria le nuove nvidia e le nuove ati, nn posso + della 7300 (nonostante mi abbia regalato molte soddisfazioni inaspettate)
-andrea-
28-10-2007, 13:22
ma quanto sta la 8800 gt?
Vabbe' pensavo che fosse una notizia perche' avevi scalato i driver non aggiornati...:asd:
E comunque ce ne sono di piu' nuovi (169.01) che a questo punto ti conviene provare ;)
Già provati con risultati funesti!!! no grazie mi tengo questi!!! ;)
ghiltanas
28-10-2007, 13:23
rischiamo di andare ot...cmq che intendi di prezzo?
-andrea-
28-10-2007, 13:24
si il prezzo
goldorak
28-10-2007, 13:26
Se fossi in te non comprerei la 8800gt ma aspetterei la prossima generazione di schede video.
Li si che si vedra' un aumento prestazionale non indifferente con Crysis.
thommy87
28-10-2007, 13:27
esiste la demo in italiano?cmq i demo di solito son sempre più pesanti del gioco finito..vedrete si sistemeranno molte cose
Tidus.hw
28-10-2007, 13:27
come faccio a vedere le statistiche degli fps, cpu usata etc etc mentre gioco? con riva tuner? 0.0
-andrea-
28-10-2007, 13:28
Se fossi in te non comprerei la 8800gt ma aspetterei la prossima generazione di schede video.
ma infatti io arrangio ancora con il mio "taccarello" poi dopo crysis prendero un nuovo pc in grado di farmi girare crysis decentemente probabilmente con i nuovi proci della intel e il g90
thommy87
28-10-2007, 13:28
come faccio a vedere le statistiche degli fps, cpu usata etc etc mentre gioco? con riva tuner? 0.0
si...vatti a vedere la guida di rivatuner
Già provati con risultati funesti!!! no grazie mi tengo questi!!! ;)
Uhm... mi stai mettendo qualche dubbio. Voglio provare anch'io con i 163.76.
goldorak
28-10-2007, 13:29
Per gli fps puoi usare il commando r_DisplayInfo = 1 dalla console del gioco.
E questo è sufficiente per fare l'audio di Crysis pietoso? :mbe: Se così fosse quello di Boishock sarebbe secondo la tua scala (due gradini sopra)... accettabile. Ce l'hai con Crysis. :D
ma leggerli i post no eh??:doh:
Tidus.hw
28-10-2007, 13:29
si...vatti a vedere la guida di rivatuner
me la puoi linkare?? non so dov'è >.<"
ghiltanas
28-10-2007, 13:30
io nn sono molto d'accordo, se le voci verranno confermate con 250 euro ti porterai a casa una vga che dovrebbe andare come una gtx e nn è male, considerando che crysis all'uscita sarà + ottimizzato della demo, che nn si sa di quand'è, usciranno driver nuovi e patch che lo renderanno ancora + efficiente. Al limite ti consiglio di aspettare anche le nuove ati, come farò io, di cui invece nn si sa molto sulla potenza, e potrebbero essere una rivelazione.
Per il discorso attesa, le fasce alte potrebbero essere lanciate a febbraio/marzo del 2008 e quindi l'attesa si farebbe lunghina
oddio per 250 euri una scheda che va tra una GTS ed una GTX non so se è il caso di lasciarsela sfuggire...
bronzodiriace
28-10-2007, 13:31
come escono i valori di utilizzo cpu, gpu, mem, temperatura in alto a sinistra?
e certo perchè Crytek lo ha programmato su schede che ancora devono uscire....:doh: è un motore poco ottimizzato e parecchi0o pesante...l'unica è o giocarlo a risoluzioni umane (sempre con una scheda 8800 o 2900 ) oppure farsi lo sli , o ancora giocarlo in Dx9 senza Dx10 e Vista.
ghiltanas
28-10-2007, 13:32
esiste la demo in italiano?cmq i demo di solito son sempre più pesanti del gioco finito..vedrete si sistemeranno molte cose
infatti, secondo me si è già visto un discreto salto fra la beta e la demo in quanto a ottimizzazione, considerando anche che nella beta nn era implementata la fisica
ghiltanas
28-10-2007, 13:34
e certo perchè Crytek lo ha programmato su schede che ancora devono uscire....:doh: è un motore poco ottimizzato e parecchi0o pesante...l'unica è o giocarlo a risoluzioni umane (sempre con una scheda 8800 o 2900 ) oppure farsi lo sli , o ancora giocarlo in Dx9 senza Dx10 e Vista.
io nn sono d'accordo. nn è poco ottimizzato, è solo molto potente, ha una fisica spaventosa e presenta caratteristiche che molti altri motori attuali si sognano. Inoltre questa è una demo e nn ci sono ancora driver efficienti. sono fiducioso che il prodotto finito sarà tutta un'altra cosa
goldorak
28-10-2007, 13:35
oddio per 250 euri una scheda che va tra una GTS ed una GTX non so se è il caso di lasciarsela sfuggire...
Ho capito, ma chi vuole upgradare la scheda video nell'ottica di giocare bene a Crysis fa un errore perche' l'aumento prestazionale non sara' li'.
Ci vorranno le schede di fascia alta di prossima generazione.
Poi se a uno Crysis non interessa, allora si che 250 € per una scheda video con prestazioni tra la gts e la gtx e' un prezzo da non lasciarsi fuggire.
M.@.T.T.I.A
28-10-2007, 13:36
Finito il demo a 1024x768 tutto si high tranne post processing,no aa..vista 64 e 8800gts 768mb senza nessun problema.Non e' fluidissimo ma rimane giocabile.
Impossibile ..qui c'è gente che conta un sacco di palle..ecco qual'è la spiegazione...su XP e in DX9 i very high te li scordi!
meno palle pls!:rolleyes:
ghiltanas
28-10-2007, 13:37
Ho capito, ma chi vuole upgradare la scheda video nell'ottica di giocare bene a Crysis fa un errore perche' l'aumento prestazionale non sara' li'.
Ci vorranno le schede di fascia alta di prossima generazione.
Poi se a uno Crysis non interessa, allora si che 250 € per una scheda video con prestazioni tra la gts e la gtx e' un prezzo da non lasciarsi fuggire.
ma che ne sai? detesto vedere commenti affrettati su vga nn ancora uscite, aspettiamo i benck su crysis finito, allora si può giudicare. Inoltre anche ati sta per tirar fuori nuove vga, e a giudicare dal nome diverso potrebbe regalarci grandi soddisfazioni
Melchior
28-10-2007, 13:37
Ho una 8800gts 320@700/2100 e il tuo lo stesso problema.. Ripeto la stessa scena tre volte e ho 10/40/15 frame rispettivamente...
Dobbiamo aspettare driver più maturi e aggiornamenti al motore di gioco.. Per ora non c'è verso di giocare decentemente. Sarebbe sprecare un esperienza visiva unica accontentarsi così.
Tra l'altro la versione 64 bit mi crasha appena lancio il gioco e fa così a moltisismi.
Esatto.
Non ci resta che rassegnarsi e aspettare...
Comunque io ho tutto in default e la mobo non mi permette un gran overclock...dite che se porto il procio a 2.4ghz otterrei un qualche beneficio?
ghiltanas
28-10-2007, 13:39
Esatto.
Non ci resta che rassegnarsi e aspettare...
Comunque io ho tutto in default e la mobo non mi permette un gran overclock...dite che se porto il procio a 2.4ghz otterrei un qualche beneficio?
dipende dalla risoluzione a cui giochi. se giochi diciamo dai 1280*1024 in su nn credo, a 1680*1050 sicuramente no
io nn sono d'accordo. nn è poco ottimizzato, è solo molto potente, ha una fisica spaventosa e presenta caratteristiche che molti altri motori attuali si sognano. Inoltre questa è una demo e nn ci sono ancora driver efficienti. sono fiducioso che il prodotto finito sarà tutta un'altra cosa
allora parla di driver e non di schede che ancora devono uscire , ti pare??
cmq non è molto ottimizzato fidati...non ai livelli dell U3...e nnc redo migliorerà tanto con la release finale.
:rolleyes: ma solo con driver appositi fatti bene e non quelle ciofeche degli nVidia usciti da poco.
Ho provato il gioco:)
Non sono amante del genere, quindi non commento il gameplay e simili. Posso soltanto dire che la grafica e gli effetti fisici sono eccezionali, davvero innovativi:) ! Mamma quanta vegetazione! Ho giocato con una risoluzione 1680x1050 con AA 6x e tutti i dettagli su High con una media di 15/20 FPS:cool: ... la crossfire è supportata male... il gioco va uguale, sia con una che con 2 VGA.
(uppo pochi screen perchè imageshak da noie)
http://img206.imageshack.us/img206/5636/crysis2007102813503540bz8.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=crysis2007102813503540bz8.jpg)
http://img229.imageshack.us/img229/4677/crysis2007102813563937te0.th.jpg (http://img229.imageshack.us/my.php?image=crysis2007102813563937te0.jpg)
http://img218.imageshack.us/img218/6420/crysis2007102814004643mm5.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=crysis2007102814004643mm5.jpg)
http://img89.imageshack.us/img89/545/crysis2007102814015881vr0.th.jpg (http://img89.imageshack.us/my.php?image=crysis2007102814015881vr0.jpg)
nico155bb
28-10-2007, 13:42
Impossibile ..qui c'è gente che conta un sacco di palle..ecco qual'è la spiegazione...su XP e in DX9 i very high te li scordi!
meno palle pls!:rolleyes:
ma se ci sono i files per trasformare high in very high?!
Ho provato il gioco:)
Non sono amante del genere, quindi non commento il gameplay e simili. Posso soltanto dire che la grafica e gli effetti fisici sono eccezionali, davvero innovativi:) ! Mamma quanta vegetazione! Ho giocato con una risoluzione 1680x1050 con AA 6x e tutti i dettagli su High con una media di 15/20 FPS:cool: ... la crossfire è supportata male... il gioco va uguale, sia con una che con 2 VGA.
(uppo pochi screen perchè imageshak da noie)
http://img206.imageshack.us/img206/5636/crysis2007102813503540bz8.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=crysis2007102813503540bz8.jpg)
http://img229.imageshack.us/img229/4677/crysis2007102813563937te0.th.jpg (http://img229.imageshack.us/my.php?image=crysis2007102813563937te0.jpg)
http://img218.imageshack.us/img218/6420/crysis2007102814004643mm5.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=crysis2007102814004643mm5.jpg)
http://img89.imageshack.us/img89/545/crysis2007102814015881vr0.th.jpg (http://img89.imageshack.us/my.php?image=crysis2007102814015881vr0.jpg)
io continuo a sostenere che la doppia scheda sia solo una presa per il :ciapet:
dà + problemi che benefici....alla fine!
specie a risoluzioni umane non serve a una cippa di lippa!
serve solo all'Enel e a chi le vende.:rolleyes:
fxsensive2
28-10-2007, 13:43
si io ho appena scaricato i file ma non funziona...il max rimane high come si fa?
ma come nn erano prerogative delle Dx10 come sosteneva qlc in questo 3D boh...cmq importa nulla...tanto per me rimane sullo scaffale per un bel pò...;)
nico155bb
28-10-2007, 13:44
si io ho appena scaricato i file ma non funziona...il max rimane high come si fa?
devi sostituire i files e selezionare high..è come mettere very high...
thommy87
28-10-2007, 13:45
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227
ecco il link alla guida di riva tuner
ghiltanas
28-10-2007, 13:46
allora parla di driver e non di schede che ancora devono uscire , ti pare??
cmq non è molto ottimizzato fidati...non ai livelli dell U3...e nnc redo migliorerà tanto con la release finale.
:rolleyes: ma solo con driver appositi fatti bene e non quelle ciofeche degli nVidia usciti da poco.
infatti le schede future nn l'ho tirate in ballo io. e cmq nn è che l'u3 è + ottimizzato, è che nn è paragonabile al cryengine2.
Se ti basi sulla demo allora sappi che li di fisica c'è n'è 0, va si + fluido, facile, sanno fare tutti cosi; e cmq avendoli provati entrambi posso dire che unreal 3 nn è assolutamente ai livelli di crysis (per nn parlare poi della semplificazione: usi un fucile di precisione e anceh correndo il mirino resta sempre fermo immobile, ma come è possibile? :confused: )
fxsensive2
28-10-2007, 13:49
devi sostituire i files e selezionare high..è come mettere very high...
grazie ma la mia 8800GTS non regge tutto su very high...per mettere...high qualcosa dovrei mettere su medium?
bronzodiriace
28-10-2007, 13:50
come escono i valori di utilizzo cpu, gpu, mem, temperatura in alto a sinistra?
up :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.