PDA

View Full Version : Aspettando Crysis [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111

Marmoraizers
06-05-2007, 18:53
4 giga mi sembran tantini....

fukka75
06-05-2007, 19:05
Io penso di no invece: se un F.E.A.R. con texture su massima qualità o un DooM3 in UQ si bevono come niente 1.2GB di RAM, non mi stupirei se Crysis superasse abbondantemente i 2.5GB, e con tutti i vari processi attivi in widows, i 3 GB si passano di sicuro

Pr|ckly
06-05-2007, 19:24
Sono ancora fermo a 1,5 gb. :cry:

Marko91
06-05-2007, 20:17
Sono ancora fermo a 1,5 gb. :cry:
Io a 512 mb :asd:

appleroof
06-05-2007, 20:47
Io penso di no invece: se un F.E.A.R. con texture su massima qualità o un DooM3 in UQ si bevono come niente 1.2GB di RAM, non mi stupirei se Crysis superasse abbondantemente i 2.5GB, e con tutti i vari processi attivi in widows, i 3 GB si passano di sicuro

Probabile...da considerare la variabile v-ram..

loperloper
06-05-2007, 21:13

e allora ke incominciassero ad ottimizzare va....che di solito sono loro che devono fare i giochi in base ai pc e non i giocatori a doversi fare i pc in base ai giochi.....cioè sto gioco rende per il realismo e per la grafica, tolte ste due cose lo si puo paragonare a far cry e di conseguenza se io che ho 2gb di ram(fin troppi per qualsiasi gioco in circolazione) sono costretto a giocarci ad un dettaglio "comune" tanto vale lasciarlo perdere...

Marmoraizers
06-05-2007, 23:00
Cavolo 2 giga son tanti..! Le console fanno giochi come gear con metà delle risorse, non posso credere che 2 giga nn bastino..

marco a
06-05-2007, 23:15
Cavolo 2 giga son tanti..! Le console fanno giochi come gear con metà delle risorse, non posso credere che 2 giga nn bastino..

solo windows vista occupa 800mb di sistema operativo .... vedrai se non occorrono 4 gb un quake 4 utilizza 1.6gb di ram da solo... ed è un gioco di 2 anni or sono ..... è inutile che vi illudiate che bastino 2 gb....

e nenache che dite che non prenderete 4gb e che lascierete perdere il gioco, perchè sono solo parole al vento. Quando uscirà il gioco molti si lamentaranno ma alla fine aggiorneranno il pc, è così è sempre stato così e sempre sarà così.. ogni gioco pesante dite sempre le solite storie è ottimizzato male ... cod2 si diceva così, ma comunque ha venduto e tutti hanno aggiornato il pc ... oblivion idem, persino doom3 ....

garbage
06-05-2007, 23:23
solo windows vista occupa 800mb

vista nn occupa 800mb edaila
si basa sulla richista , tipo nn stai giocando? vista indicizza l'os, giochi? vista cala il consumo di ram di sistema e lo dedica il piu possibile alla applicazione che ne necessita,

gianlu75xp
06-05-2007, 23:25
quake 4 utilizza 1.6gb di ram da solo... ed è un gioco di 2 anni or sono ..... è inutile che vi illudiate che bastino 2 gb....

solo se si utilizzano le texture su ultra

marco a
06-05-2007, 23:29
solo se si utilizzano le texture su ultra

qua c'è gente che dice che se deve giocare a crysis in modo "comune" con 2 gb allora non ci gioca nemmeno... quindi fa presumere che vogliano giocare a manetta e con 2 gb chiaramente non ci giochi ........ ciò è sicuro visto che il gioco a quanto dice crytek "gira decisamente meglio su vista 64 bit" che guarda caso riesce a mappare tutti i 4gb di ram.... e oltre ... cosa impossibile su un sistema 32 bit...

quake 4 è comunque un gioco di due anni fa e la stessa crytek ha detto chi riesce a far girare al massimo farcry riuscira a fare girare al minimo crysis..... dicesi "evoluzione teconologica"!!!!!

Fos
07-05-2007, 05:02
vista nn occupa 800mb edaila
si basa sulla richista , tipo nn stai giocando? vista indicizza l'os, giochi? vista cala il consumo di ram di sistema e lo dedica il piu possibile alla applicazione che ne necessita,Ora però non esageriamo nel senso contrario... :O vero che Vista non è il cannibale che molti descrivono, ma mangia molta più RAM di XP, e questo è un dato di fatto.

Secondo te: come mai i giochi recenti richiedono il doppio di memoria per girare con Vista (parlo dei requisiti minimi/consigliati)? molti consigliano 1GB per XP 2GB per Vista... si parla di 1GB di differenza, mica poco... e non credo che chi decide i requisiti si taglia le palle escludendo dei potenziali clienti...

Come mai molti si lamentano del fatto che Vista, dopo un utilizzo prolungato, swappa anche con 2GB(ne parlano anche sul numero di PC-Pro di questo mese)?

Sembra che il metodo di gestione della memoria di cui parli non funzioni molto bene... :)

La verità è che Vista, se non si disabilitano metà dei servizi, rimane un mattone.

VitOne
07-05-2007, 10:04
Ora però non esageriamo nel senso contrario... :O vero che Vista non è il cannibale che molti descrivono, ma mangia molta più RAM di XP, e questo è un dato di fatto.

Secondo te: come mai i giochi recenti richiedono il doppio di memoria per girare con Vista (parlo dei requisiti minimi/consigliati)? molti consigliano 1GB per XP 2GB per Vista... si parla di 1GB di differenza, mica poco... e non credo che chi decide i requisiti si taglia le palle escludendo dei potenziali clienti...

Come mai molti si lamentano del fatto che Vista, dopo un utilizzo prolungato, swappa anche con 2GB(ne parlano anche sul numero di PC-Pro di questo mese)?

Sembra che il metodo di gestione della memoria di cui parli non funzioni molto bene... :)

La verità è che Vista, se non si disabilitano metà dei servizi, rimane un mattone.

Mi diresti la pagina per favore? Io avevo capito tutto il contrario di quello che sostieni leggendo PC Pro :D.

Pippox
07-05-2007, 10:06
è vero che esiste un tech demo?
me la linkereste?

maeco84
07-05-2007, 10:14
è vero che esiste un tech demo?
me la linkereste?

Se intendi una demo giocabile NON sperarci!!!

maeco84
07-05-2007, 10:18
Per poter mappare 4Gb oltre ad una versione di Windows a 64 bit occorre che anche il processore abbia un'architettura a 64 bit giusto? Il mio procio lo è... gli attuali Core 2 Duo lo sono? Immagino di si...

wiltord
07-05-2007, 10:21
ovviamente sì ;)

Pippox
07-05-2007, 10:32
Se intendi una demo giocabile NON sperarci!!!

nono.. intendevo qualche test da fare con la scheda video.. avevo letto da qualche parte che già c'era qualcosa..

maeco84
07-05-2007, 10:50
nono.. intendevo qualche test da fare con la scheda video.. avevo letto da qualche parte che già c'era qualcosa..

Guarda, fino a quando il gioco non uscirà... intero o in forma di demo c'è ben poco da fare.

fukka75
07-05-2007, 10:53
cioè sto gioco rende per il realismo e per la grafica, tolte ste due cose lo si puo paragonare a far cry
Beh questo è valido per tutti i giochi: abbassi i dettagli, occupi meno risorse ;)
e di conseguenza se io che ho 2gb di ram(fin troppi per qualsiasi gioco in circolazione) sono costretto a giocarci ad un dettaglio "comune" tanto vale lasciarlo perdere...
Oggi 2GB non sono affatto troppi, come ho detto prima, e si ritorna sempre al discorso: abbassi i dettagli, occupi meno risorse.
Non vedo perché si debba considerare uno scandalo che, al massimo dei dettagli, Crysis possa occupare più di 2GB di ram, quando oggi ci vanno vicino giochi come Q4, D3, F.E.A.R., che hanno una qualità grafica che nemmeno si avvicina a quella che prometterà (mi auguro) Crysis: mica che perché Crysis è più moderno, deve occupare meno ram (l'ottimizzazione non centra nulla) :rolleyes:
Se si dovranno abbassare i dettagli per evitare swap, lo si farà, lo si è sempre fatto, e non vedo cosa ci sia da preoccuparsi :mbe:

xxxyyy
07-05-2007, 10:56
Beh questo è valido per tutti i giochi: abbassi i dettagli, occupi meno risorse ;)

Oggi 2GB non sono affatto troppi, come ho detto prima, e si ritorna sempre al discorso: abbassi i dettagli, occupi meno risorse.
Non vedo perché si debba considerare uno scandalo che, al massimo dei dettagli, Crysis possa occupare più di 2GB di ram, quando oggi ci vanno vicino giochi come Q4, D3, F.E.A.R., che hanno una qualità grafica che nemmeno si avvicina a quella che prometterà (mi auguro) Crysis: mica che perché Crysis è più moderno, deve occupare meno ram (l'ottimizzazione non centra nulla) :rolleyes:
Se si dovranno abbassare i dettagli per evitare swap, lo si farà, lo si è sempre fatto, e non vedo cosa ci sia da preoccuparsi :mbe:

Quoto.

DVD2005
07-05-2007, 10:58

quoto

garbage
07-05-2007, 13:08
Ora però non esageriamo nel senso contrario... :O vero che Vista non è il cannibale che molti descrivono, ma mangia molta più RAM di XP, e questo è un dato di fatto.

ma che doppio .... mal che vada occupa 200mb in piu di xp massimo poi dipende da uno cosa cia sotto aperto.....

T3mp
07-05-2007, 13:49
forse saro' sognatore.... ma penso che col mio pc ci giochero' abb tranquillo.

addirittura non escluto la 1024*768 a dettagli medi.
che dite??

wiltord
07-05-2007, 13:53
T3mp sistema la firma, massimo 3 righe a 1024 di risoluzione, grazie.

ciocia
07-05-2007, 18:01

che dite??

Il tuo pc ovviamente non avra' problemi anche a dettagli superiori :rolleyes:

Pr|ckly
07-05-2007, 18:55
Il tuo pc ovviamente non avra' problemi anche a dettagli superiori :rolleyes:

Io non ne sarei tanto sicuro.

appleroof
07-05-2007, 19:27

che dite??

Per quando uscirà Crysis ci sarà sicuramente una bella media dx10 che lo farà girare come si deve a 1280x1024 (anche in xp e quindi dx9) ;)

loperloper
07-05-2007, 20:42
tanto mo che esce crysis ci saranno le dx11 :D ....stare a riempire un 3d con roba inutile per un gioco che tutto quello che ha fatto è stato di far vedere solo dei video, mi sembra una gran perdita di tempo...e basta con le stesse domande del tipo se a me gira o non gira che tanto la risposta non la sa nessuno!

joshA
07-05-2007, 20:48
a me girANO :asd:

appleroof
07-05-2007, 20:53
tanto mo che esce crysis ci saranno le dx11 :D ....stare a riempire un 3d con roba inutile per un gioco che tutto quello che ha fatto è stato di far vedere solo dei video, mi sembra una gran perdita di tempo...e basta con le stesse domande del tipo se a me gira o non gira che tanto la risposta non la sa nessuno!

Come darti torto...personalmente la mia considerazione partiva dal fatto he per l'autunno (se esce :asd: ) ci sarà una scelta molto più vasta di oggi di vga dx10 ( per inciso io sono convinto che il vero motivo del continuo rinvio sia anche e sopratutto in questo: la necessità di avere un parco schede --nvidia e ati-- più aggiornato per supportare bene il gioco e la leccata di :ciapet: a mamma m$: una volta che hai Crysis e una bella vga dx10 presa per l'occasione, il passo per Vista è davvero breve, per me soddisfatte le prime due la terza sarà quasi automatica per il 99% dei gamer su pc, a meno che trovino il modo di emulare le dx10 su xp, ma la vedo davvero dura sopratutto quanto al risultato....), tale per cui si troverà quella giusta senza spendere un patrimonio :)

maeco84
07-05-2007, 21:31

che dite??

Come scheda video non ci siamo però, altrimenti io con la XT potrei puntare ai dettagli alti... ne dubito fortemente :sbonk:

maeco84
07-05-2007, 21:36

Video in-game con tanto di persona che lo giocava ;) quindi tutto vero!!! Che poi sia una perdita di tempo starne a parlare perchè mai? E' questo lo scopo di una discussione del tipo "Aspettando..." parlare nell'attesa... non è che si perda poi così tanto tempo IMHO

loperloper
08-05-2007, 06:40
Video in-game con tanto di persona che lo giocava ;) quindi tutto vero!!! Che poi sia una perdita di tempo starne a parlare perchè mai? E' questo lo scopo di una discussione del tipo "Aspettando..." parlare nell'attesa... non è che si perda poi così tanto tempo IMHO

quello che dici te sarebbe corretto nel momento in cui ciò che viene detto è fine al gioco, ma dato che sul gioco non c'è nulla da dire(rumors ecc ecc), dato che alla crytek non si sbottonano manco con un fucile alla tempia, direi che la maggiorparte di quello che viene detto non c'entra nulla con l'argomento affrontato, morale: una perdita di tempo;) (tutto imho ovviamente...)

maeco84
08-05-2007, 07:26
quello che dici te sarebbe corretto nel momento in cui ciò che viene detto è fine al gioco, ma dato che sul gioco non c'è nulla da dire(rumors ecc ecc), dato che alla crytek non si sbottonano manco con un fucile alla tempia, direi che la maggiorparte di quello che viene detto non c'entra nulla con l'argomento affrontato, morale: una perdita di tempo;) (tutto imho ovviamente...)

IMHO del gioco si sa veramente molto, troppo, così tanto che io stesso ho deciso di stare un po' alla larga da questa discussione in quanto vengono postati con una certa frequenza filmati, immagini collegamenti ad altri siti dedicati a Crysis :D Tradotto SPOILER a manetta!!! E se si continua così ala fine quando avremo finalmente la nostra copia di Crysis sapremo già tutto...

loperloper
08-05-2007, 08:12
IMHO del gioco si sa veramente molto, troppo, così tanto che io stesso ho deciso di stare un po' alla larga da questa discussione in quanto vengono postati con una certa frequenza filmati, immagini collegamenti ad altri siti dedicati a Crysis :D Tradotto SPOILER a manetta!!! E se si continua così ala fine quando avremo finalmente la nostra copia di Crysis sapremo già tutto...

si ma io parlo di news (tipo una data x le demo, o le specifiche) non di cose che già si sanno....per questo dico che stare a qui a parlare sempre delle stesse cose sullo stesso gioco(anche perchè non vedo la novità nel postare video nuovi che fan vedere sempre le stesse cose) alla lunga stufa....certo se ci dessereo materiale su cui parlare forse.....ma del resto a loro basta che se ne parli e non tanto che la gente ci giochi(anche perchè tanto sanno che sia che esca a settembre, sia che esca tra 2 anni, la gente lo comprerà lo stesso)...

appleroof
08-05-2007, 19:06
si ma io parlo di news (tipo una data x le demo, o le specifiche) non di cose che già si sanno....per questo dico che stare a qui a parlare sempre delle stesse cose sullo stesso gioco(anche perchè non vedo la novità nel postare video nuovi che fan vedere sempre le stesse cose) alla lunga stufa....certo se ci dessereo materiale su cui parlare forse.....ma del resto a loro basta che se ne parli e non tanto che la gente ci giochi(anche perchè tanto sanno che sia che esca a settembre, sia che esca tra 2 anni, la gente lo comprerà lo stesso)...

esatto...;)

garbage
08-05-2007, 19:37
pero prima esce prima prendono i soldi

appleroof
08-05-2007, 21:04
pero prima esce prima prendono i soldi

Evidentemente non hanno questa priorità, ne hanno di altre, sennò stai pur sicuro che sarebbe uscito, magari ultrabuggato ma sarebbe uscito ;)

T3mp
09-05-2007, 15:37
tipo armed assault :mc:

jpjcssource
09-05-2007, 20:14
tipo armed assault :mc:

e daie con la crociata contro armed assault :asd:

loperloper
09-05-2007, 20:40

ma non diciamo fesserie per piacere, come se la compressione delle textures fosse un sogno..da preoccuparsi cè che oltre a comprargli il gioco devi pure comprare altri 2gb ram(=200€) e abbassare i dettagli non esiste: sto gioco vale per la grafica, togli quella e puoi evitare di giocarci e non diciamo fesserie che è godibile anche senza dettagli perchè lo sappiamo tutti

Marko#88
09-05-2007, 20:52
ma non diciamo fesserie per piacere, come se la compressione delle textures fosse un sogno..da preoccuparsi cè che oltre a comprargli il gioco devi pure comprare altri 2gb ram(=200€) e abbassare i dettagli non esiste: sto gioco vale per la grafica, togli quella e puoi evitare di giocarci e non diciamo fesserie che è godibile anche senza dettagli perchè lo sappiamo tutti

la seconda parte del tuo discorso è una boiata atroce imho...un gioco può essere spassosissimo anche senza graficona...è ovvio che per ora crysis ci ha colpito per la grafica, ma non è detto che un gioco con una grafica splendida sia un capolavoro come non è detto che un gioco con una grafica di merda faccia per forza schifo...
certo che se valuti i giochi in base alla grafica...

loperloper
09-05-2007, 20:55
la seconda parte del tuo discorso è una boiata atroce imho...un gioco può essere spassosissimo anche senza graficona...è ovvio che per ora crysis ci ha colpito per la grafica, ma non è detto che un gioco con una grafica splendida sia un capolavoro come non è detto che un gioco con una grafica di merda faccia per forza schifo...
certo che se valuti i giochi in base alla grafica...

io valuterei i giochi in base alla grafica?cioè quei simpaticoni alla crytek ci hanno rimpilzato di immagini e video strabilianti e nient'altro, e io valuterei sto gioco solo dalla grafica?ma ke hai davanti agli occhi, prosciutto??...be se secondo voi è normale sentirvi dire che per vedere tutto quel luccichio, dovete spendere altri 200€, beh contenti voi...e poi il tuo discorso che c'entra??

spiego:

crysis-->graficona(no c'è altro su cui discutere)-->tante risorse = spesa di 200€

se ci vuoi giocare:

crysis-->grafica accettabile(come tanti altri giochi)-->consumo di risorse nella norma = come tanti altri giochi quindi = spesa inutile

non è così difficile :rolleyes:

Fos
10-05-2007, 05:51
Mi diresti la pagina per favore? Io avevo capito tutto il contrario di quello che sostieni leggendo PC Pro :D.Nella rubrica della posta (pg. 244)... c'è chi si lamenta perchè gli swappa con 2GB (un consulente informatico che sostiene di averne installati parecchi)... gli rispondono spiegandogli l'uso della cache che fa Vista... che, considerando le piattaforme attuali e l'abbassamento del prezzo della memoria, presto i PC comuni avranno 4GB... aggiungendo che l'SO dovrebbe comunque rilasciare la memoria quando necessario (come aveva detto "garbage")...

Ecco... quando ho risposto a "garbage" con: Sembra che il metodo di gestione della memoria di cui parli non funzioni molto bene... :) non ero sarcastico... sottolineavo che la gestione della memoria deve avere qualche problema; altrimenti non si spiega. ;)

Per il resto ho anche Vista... e posso testimoniare che: il decantato rilascio della memoria nel momento del bisogno, non sempre avviene. :)

Personalmente, spero che il problema sopracitato venga risolto al più presto (non sono masochista :D )...

Fos
10-05-2007, 06:02
ma che doppio .... mal che vada occupa 200mb in piu di xp massimo poi dipende da uno cosa cia sotto aperto.....Mi riferivo ai requisiti dei giochi recenti... ;) non mi dirai che non è vero... :O

Poi, ho iniziato dicendo che Vista non è quel cannibale mangiarisorse come molti dicono... ho aggiunto che il "metodo" da te descritto spesso non funziona... e, come ripeto: non èro sarcastico.

Ti ho quotato perchè da come lo dicevi sembrava quasi che alla fine Vista fosse più "snello" di XP. Tutto quà.

Marko#88
10-05-2007, 06:09
io valuterei i giochi in base alla grafica?cioè quei simpaticoni alla crytek ci hanno rimpilzato di immagini e video strabilianti e nient'altro, e io valuterei sto gioco solo dalla grafica?ma ke hai davanti agli occhi, prosciutto??...be se secondo voi è normale sentirvi dire che per vedere tutto quel luccichio, dovete spendere altri 200€, beh contenti voi...e poi il tuo discorso che c'entra??

spiego:

crysis-->graficona(no c'è altro su cui discutere)-->tante risorse = spesa di 200€

se ci vuoi giocare:

crysis-->grafica accettabile(come tanti altri giochi)-->consumo di risorse nella norma = come tanti altri giochi quindi = spesa inutile

certo, sei tu che hai scritto che crysis vale per la grafica, mica io...nessuno ti obbliga a giocarlo al massimo sai...

loperloper
10-05-2007, 07:57
certo, sei tu che hai scritto che crysis vale per la grafica, mica io...nessuno ti obbliga a giocarlo al massimo sai...

te ad oggi hai qualcosa per affermare il contrario?te provami , ora come ora, che crysis vale anche per altro e io ritratto quello che ho detto(fatti concreti intendo, qualcosa che abbia dimostrato questo)...no, infatti nessuno mi obbliga, ma di conseguenza gioco ad altro che magari è più divertente anche lasciando la grafica a basso dettaglio, che non spendere 60€x crysis se tanto poi lo devo tenere a basso dettaglio

Pr|ckly
10-05-2007, 08:40
Abbiamo visto tutti come sia graficamente al top e sappiamo che per giocarlo avremo bisogno di spendere qualcosa, chi più, chi meno, però non è detto che abbia solo quella qualità.
Certo, l'hype lo costruisci con le immagine (anche ritoccate), chiaro che puntino su quello per ora, quando lo avremo tra le mani magari scopriremo altri punti di forza, scoprirli prima è difficile.

wiltord
10-05-2007, 08:45
da quanto si è visto sinora sarà un Farcry all'ennesima potenza, quinsi sì grafica, ma anche gameplay..

fukka75
10-05-2007, 08:58

Infatti le textures possono essere utilizzate sia compresse che non, come avviene oggi in tutti i giochi, e le differenze in termini di qualità visiva ed occupazione di ram sono sensibili (come si vede dai giochi citati); non capisco dove siano le fesserie :mbe:
In ogni caso è ovvio che al momento possiamo basarci solo sulla grafica, perché finora abbiamo visto solo quello, ma questo discorso vale per tutti i vg della storia: dire che Crysis giocato ai minimi dettagli sarà indegno di essere giocato, questa sì che è un fesseria :rolleyes:

xxxyyy
10-05-2007, 09:01
te ad oggi hai qualcosa per affermare il contrario?te provami , ora come ora, che crysis vale anche per altro e io ritratto quello che ho detto(fatti concreti intendo, qualcosa che abbia dimostrato questo)...no, infatti nessuno mi obbliga, ma di conseguenza gioco ad altro che magari è più divertente anche lasciando la grafica a basso dettaglio, che non spendere 60€x crysis se tanto poi lo devo tenere a basso dettaglio

Ma scusa, ma tu oggi hai qualcosa per affermare il contrario? cioe', che sara' solo grafica e basta?
Ho capito che stanno spingendo molto sul fatto che sara' un gioco graficamente mozzafiato, ma dire che sara' solo grafica e basta mi sembra leggermente affrettato.
Penso che sul gameplay sara' migliore di Farcry.
Io ribadisco che senza 4GB (e 1Gb di VRAM) i dettagli al ultra alto ce li scordiamo, e non penso per scarsa ottimizzazione, ma oer semplice evoluzione della grafica.

wiltord
10-05-2007, 09:04
e cmq adesso per 2gb di ddr2 bastano una novantina di €...

Pr|ckly
10-05-2007, 09:33
E' un discorso inutile, per ora l'hype lo elevi con le immagini e i video da sbav, per il resto possiamo sapere ben poco. :p
Speriamo che il gameplay, la durata e la trama siano ancora meglio di FarCry.

davestas
10-05-2007, 09:57
e cmq adesso per 2gb di ddr2 bastano una novantina di €...

magari:D

wiltord
10-05-2007, 10:07
magari:D

magari che? pensi che me lo sia inventato? torniamo IT và ;)

Pr|ckly
10-05-2007, 10:09
Beh dipende dalla marca.
Le Geil o le Kingstom costano molto di più... :(

wiltord
10-05-2007, 10:16
Beh dipende dalla marca.
Le Geil o le Kingstom costano molto di più... :(

ovviamente, io parlo del prezzo di partenza. ;)

loperloper
10-05-2007, 11:48
@ fuka75

non ho mai detto che è ignobile giocarci a dettgli minimi, ho detto che risulterebbe una spesa inutile dati che ci sono tanti giochi in giro che possono sicuramente competere a gameplay(anche se su questo non si sa nulla..)
ps:c'è compressione e compressione, c'è chi sa implementare meglio l'algoritmo e chi meno....te credi che le texture utilizzate da crysis non siano compresse??ma sul serio??povero illuso....altro che 4gb poi....dai ma perchè parlate a vanvera

@ xxxyyy

ho rabadito che ORA non ci sono altri elementi al di fuori della grafica, non che SARA' grafica e basta. Allo STATO ATTUALE se dovessi comprarmi crysis e se ci dovessi giocare al minimo dettaglio, mi risparmierei pure la spesa. Quando in FUTURO ci faranno vedere qualcosaltro oltre alle esplosioni,depth of field e motion blur allora potrebbe DIVENTARE una spesa giusta anche tralasciando la grafica. Te invece come fai a dire che è già un capolavoro(perchè è questo che tutti intendete sennò non avrebbe senso darmi addosso..) senza sapere nullaltro che della grafica?ORA tu puoi dirmi che avrà qualcosatro?NO, allora perchè rispondete con robe con cui vi rispondete da soli?Io parlo di FATTI ATTUALI e non di COME SARA' il gioco dato che non lo sa nex...

garbage
10-05-2007, 13:29
da quanto si è visto sinora sarà un Farcry all'ennesima potenza, quinsi sì grafica, ma anche gameplay..
quotone per questa afermazione! farcry ancora e un capolavoro e in lan cn amici ancora ci si diverte un fracco anche se la grafica nn e piu al passo coi tempi:D

fukka75
10-05-2007, 14:35
@ fuka75

non ho mai detto che è ignobile giocarci a dettgli minimi, ho detto che risulterebbe una spesa inutile dati che ci sono tanti giochi in giro che possono sicuramente competere a gameplay(anche se su questo non si sa nulla..)
ps:c'è compressione e compressione, c'è chi sa implementare meglio l'algoritmo e chi meno....te credi che le texture utilizzate da crysis non siano compresse??ma sul serio??povero illuso....altro che 4gb poi....dai ma perchè parlate a vanvera

Bah, se ti ritieni così sicuro che il gameplay di crysis farà pena, e che meriterà di essere giocato solo ai massimi dettagli poiché altrimenti non ne varrà la pena, è una tua idea, ma per favore evita di rivolgerti agli altri con quel tono da "so tutto io" ;)

loperloper
10-05-2007, 14:44
Bah, se ti ritieni così sicuro che il gameplay di crysis farà pena, e che meriterà di essere giocato solo ai massimi dettagli poiché altrimenti non ne varrà la pena, è una tua idea, ma per favore evita di rivolgerti agli altri con quel tono da "so tutto io" ;)

be scusa se mi viene dato dell'ignorante(da più parti) è più che lecito difendermi non credi?ho solo detto le cose come,secondo me, stanno(e ripeto non ho mai detto che il gameplay fa schifo ho solo detto che per quel che si sa tanti altri giochi possono avere un gameplay più stimolante)...cmq hai ragione alla fine era solo un'opinione personale, tutta sta trafila era evitabile...

xxxyyy
10-05-2007, 14:54
ho rabadito che ORA non ci sono altri elementi al di fuori della grafica, non che SARA' grafica e basta. Allo STATO ATTUALE se dovessi comprarmi crysis e se ci dovessi giocare al minimo dettaglio, mi risparmierei pure la spesa. Quando in FUTURO ci faranno vedere qualcosaltro oltre alle esplosioni,depth of field e motion blur allora potrebbe DIVENTARE una spesa giusta anche tralasciando la grafica. Te invece come fai a dire che è già un capolavoro(perchè è questo che tutti intendete sennò non avrebbe senso darmi addosso..) senza sapere nullaltro che della grafica?ORA tu puoi dirmi che avrà qualcosatro?NO, allora perchè rispondete con robe con cui vi rispondete da soli?Io parlo di FATTI ATTUALI e non di COME SARA' il gioco dato che non lo sa nex...

Non ho mai detto che sara' un capolavoro...
Siamo tutti d'accordo che se sara' solo grafica, restera' sugli scaffali.
Quindi tu dici, se avra' un gameplay nella media, e devi sborsare soldi per la grafica pompata, non lo compri. Ok, va bene. Qui si va nel soggettivo. Se a te piace giocare con la grafica a manetta, dovrai aggiornare il PC prima o poi, e con Crysis un piccolo upgrade mi sa che ti tocchera'.
Il fatto in discussione e' che, se richiedra' 4GB per girare al max, tu dici che e' stato programmato male.
IMHO, 4GB non sono troppi per quella grafica, anzi..., per te si'. Fine.

loperloper
10-05-2007, 15:06
Non ho mai detto che sara' un capolavoro...
Siamo tutti d'accordo che se sara' solo grafica, restera' sugli scaffali.
Quindi tu dici, se avra' un gameplay nella media, e devi sborsare soldi per la grafica pompata, non lo compri. Ok, va bene. Qui si va nel soggettivo. Se a te piace giocare con la grafica a manetta, dovrai aggiornare il PC prima o poi, e con Crysis un piccolo upgrade mi sa che ti tocchera'.
Il fatto in discussione e' che, se richiedra' 4GB per girare al max, tu dici che e' stato programmato male.
IMHO, 4GB non sono troppi per quella grafica, anzi..., per te si'. Fine.

giusto..punti di vista...

Marko#88
10-05-2007, 15:21

innanzitutto crysis ha innovazioni oltre la grafica...la tuta coi superpoteri, una fisica che sembra veramente ben fatta, un trama che pare avvincente...e poi che discorso è il tuo?hai detto che crysis è solo ed esclusivamente grafica, io ti ho detto che la tua affermazione IMHO è una fesseria e mi pare di non essere l'unico a pensarla così...se vuoi giocare crysis al massimo ti compri un computer decente, se non vuoi comprarti un computer decente non giochi a crysis al massimo, semplice...ma non per questo devi dire che crysis è solo grafica e non merita di essere giocato al minimo...

garbage
10-05-2007, 15:21
be scusa se mi viene dato dell'ignorante(da più parti) è più che lecito difendermi non credi?ho solo detto le cose come,secondo me, stanno(e ripeto non ho mai detto che il gameplay fa schifo ho solo detto che per quel che si sa tanti altri giochi possono avere un gameplay più stimolante)...cmq hai ragione alla fine era solo un'opinione personale, tutta sta trafila era evitabile...

se il game play e cm quello di farcry ci sono ben pochi giochi che possono sorpassarlo ( ovviamente spararutto di quel genere)

loperloper
10-05-2007, 15:39
@ marko

sarà la centesima volta:
secondo me(ovvio che non è così), crysis ,PER QUELLO CHE HO VISTO FINORA, è solo grafica, quando vedrò altro allora diventerà anche tutto il resto e cmq ho solo espresso un'opinione e non capisco perchè devo essere attaccato per questo

se il game play e cm quello di farcry ci sono ben pochi giochi che possono sorpassarlo ( ovviamente spararutto di quel genere)

ecco far cry allora è uno dei "tanti" giochi, e mi basterebbe giocare a quello allora...chiudiamola qua va che tanto penso che quello che scrivo fate finta di non capirlo

Mister Tarpone
10-05-2007, 15:41
FarCry è un capolavoro :winner:

Nos89
10-05-2007, 15:47

spiego:

se ci vuoi giocare:

le tue affermazioni mi sembrano senza senso e futili;) il gioco ha una grafica spaventosa da quanto visto e probabilmente le texture caricate nella ram supererannò i 2GB d'altronde anche Doom3 arrivava a oltre 1.4GB al max di texture.poi non so dove compri tu le ram ma io 2*1GB Kingston le pago 70€
e non 200€ se poi parli di G-skill e Corsair XMS2 è un altro conto

Marmoraizers
10-05-2007, 15:56
Io prendo le difese di loperloper:
Lui ha semplicemente detto che per adesso si è visto solo tanta bella grafica, e un gameplay molto simile a quello di farcry.
Effettivamente non si è visto altro, ma non perchè nn ci sia altro da vedere, ma perchè è solo quello che ci hanno fatto vedere.
Tutto qui, non accanitevi poverino..! :D

Mister Tarpone
10-05-2007, 16:07
quotone per questa afermazione! farcry ancora e un capolavoro e in lan cn amici ancora ci si diverte un fracco anche se la grafica nn e piu al passo coi tempi:D

se non è più al passo con i tempi la grafica di FarCry, allora quella di Stalker cos'è?? grafica dell'800??(ok ha l'illuminazione figa etc :blah: peccato che alla fine il risultato finale è parecchio deludente)
Io lo trovo uno dei migliori anche per quanto riguarda la grafica. soprattutto nelle ambientazioni esterne.L'unico fps superiore è Call of Juarez... ma gli altri sotto molti aspetti sono ancora sotto,imho. :fagiano: :fagiano: :fagiano:

appleroof
10-05-2007, 18:34
Ma scusa, ma tu oggi hai qualcosa per affermare il contrario? cioe', che sara' solo grafica e basta?
Ho capito che stanno spingendo molto sul fatto che sara' un gioco graficamente mozzafiato, ma dire che sara' solo grafica e basta mi sembra leggermente affrettato.
Penso che sul gameplay sara' migliore di Farcry.
Io ribadisco che senza 4GB (e 1Gb di VRAM) i dettagli al ultra alto ce li scordiamo, e non penso per scarsa ottimizzazione, ma oer semplice evoluzione della grafica.

Bè le 2 cose insieme mi sembrano un "tantino" esagerate....:D

appleroof
10-05-2007, 18:36

spiego:

se ci vuoi giocare:

Non si può affermare nulla con tanta certezza di qualcosa che ancora non esiste no? Possiamo parlare della grafica, ma del resto non c'è assolutamente nulla che possa permettere conclusioni di nessun tipo...

jpjcssource
10-05-2007, 18:42
Bè le 2 cose insieme mi sembrano un "tantino" esagerate....:D

Soprattutto 1 Gb di Vram visto che le GDDR4 costano parecchio e solo la nuova ammiragli AMD monta tale quantitativo e penso che lo farà solo la megaultra edition, mentre l'ammiraglia normale ne avrà 512 :stordita:.

Poi con un GB di Vram fai girare il mondo....

Pr|ckly
10-05-2007, 19:06
se non è più al passo con i tempi la grafica di FarCry, allora quella di Stalker cos'è?? grafica dell'800??(ok ha l'illuminazione figa etc :blah: peccato che alla fine il risultato finale è parecchio deludente)
Io lo trovo uno dei migliori anche per quanto riguarda la grafica. soprattutto nelle ambientazioni esterne.L'unico fps superiore è Call of Juarez... ma gli altri sotto molti aspetti sono ancora sotto,imho. :fagiano: :fagiano: :fagiano:

Non ho compreso questo post.
Ti fa schifo Stalker?

Mister Tarpone
10-05-2007, 19:32
Non ho compreso questo post.
Ti fa schifo Stalker?
eppure è facile da comprendere :)
ho risposto a chi diceva che la grafica di farCry non era più al passo con i tempi. non è vero.Di tanti fps usciti fino adesso,FarCry resta sempre uno dei migliori, visivamente parlando. Stalker era solo un esempio per dimostrare come un gioco nuovo prenda delle sonore mazzate, a livello grafico, dal gioco dei Crytek..che è uscito nel 2004.
FarCry diventerà old solo quando usciranno giochi come Bioshok,Unreal3 e Crysis... ma per adesso,rispetto agli altri fps,questo gioco resta ancora tra i migliori graficamente.
Cmq si, a me Stalker fa cagare come grafica :) infatti,nonostante l'illuminazione dinamica e le ombre solari, come impatto mi sembra che sia più questo, un gioco non al passo con i tempi :asd:

Pr|ckly
10-05-2007, 19:52
Ah ok ok, pensavo ti riferissi al gameplay.
Io sono di quelli "la grafica non fa il gioco", quella di Stalker non è certo il top ma il gioco vale.
Quella di FarCry imho ha qualche anno sulle spalle ma il gioco vale.

:)

Mister Tarpone
10-05-2007, 20:16
Ah ok ok, pensavo ti riferissi al gameplay.
Io sono di quelli "la grafica non fa il gioco", quella di Stalker non è certo il top ma il gioco vale.
Quella di FarCry imho ha qualche anno sulle spalle ma il gioco vale.

Idem :) però è ancora meglio quando fanno giochi come far Cry, che sono ottimi sia come giocabilità che come grafica.. :oink:
Stalker l'ho dato via... capisco che ad altri possa piacere ;) ma a me è parso un gran troiao anche come giocabilità :bsod:

appleroof
10-05-2007, 20:20
Soprattutto 1 Gb di Vram visto che le GDDR4 costano parecchio e solo la nuova ammiragli AMD monta tale quantitativo e penso che lo farà solo la megaultra edition, mentre l'ammiraglia normale ne avrà 512 :stordita:.

Poi con un GB di Vram fai girare il mondo....

Bè...credo che le top dell'autunno sia Ati che Nvidia avranno entrambe 1 giga di ram, ormai siamo lì, il fatto è che poi il 90% del resto delle schede non avrà quel quantitativo di memoria :D

quindi direi o 1 giga di v-ram e 2 giga di ram oppure 4 giga di sistema e meno v-ram, non le 2 cose insieme...ma sono solo speculazioni per passare il tempo, visto che non sappiamo nulla :)

Idem :) però è ancora meglio quando fanno giochi come far Cry, che sono ottimi sia come giocabilità che come grafica.. :oink:
Stalker l'ho dato via... capisco che ad altri possa piacere ;) ma a me è parso un gran troiao anche come giocabilità :bsod:

Sono completamente d'accordo in linea di principio: preferisco la giocabilità (e la trama) alla grafica in sè, ma se ci sono tutti questi elementi insieme esce il capolavoro ;)

p.s.: Stalker per me è uno dei migliori giochi in giro da mesi, non un capolavoro, ma sicuramente notevole, era parecchio che un gioco non mi teneva attaccato al pc così, eppure è proprio il caso di un gioco in cui la grafica non è certo l'elemento di spicco :)

xxxyyy
10-05-2007, 20:40
quindi direi o 1 giga di v-ram e 2 giga di ram oppure 4 giga di sistema e meno v-ram, non le 2 cose insieme...ma sono solo speculazioni per passare il tempo, visto che non sappiamo nulla :)

Beh beh, qualcosa lo sappiamo. E' stato detto che "portera' in ginocchio qualsiasi configurazione". E non penso che lo dicono per fare gli sboroni, e' una cosa che va contro il loro interesse.
Non oso immaginare quando attiveranno il codice nascosto... i nostri nuovi computer fiammanti diventeranno delle chiaviche all'istante? :muro:

Dai, poi qualcosina sul gameplay si sa. Stile Farcry, ma con ancora piu' liberta' di azione (infatti adesso si stanno rompendo la testa testando le miriadi di possibilta' di "starde percorribili" in un livello). Fisica piu' realistica. Sulla tuta sappiamo quasi tutto. Sulle armi sappiamo sappiamo del cannone che ti congela. Anche dei veicoli abbiamo visto qualcosa (sappiamo che si potra' pilotare l'elicottero).

E' da un po' che non escono notizie/video... per me tra qualche settimana ci sara' il sorpresone (magari in concomitanza con l'uscita di R600)

Pr|ckly
10-05-2007, 20:43

Vabbeh alla fine sono gusti, a me Stalker piace.
FarCry non credo sia al top graficamente ma sono sicuro che l'ambientazione e la realizzazione artistica dello stesso gli abbiano regalato molta longevità.

Friz1983
10-05-2007, 23:27
News:
A new video and a few new photos have been found on a Czech gaming/hardware site. The media is from a 8800GTX presentation held back in November of 2006. One of the videos clearly shows the 3D movement of the ocean while one of the photos gives us a good idea of just how large one of the power struggle maps is.

VIDEO 1: http://www.zive.cz/files/computer/obrazky/g80/videa/crysis_1.avi
VIDEO 2: http://www.zive.cz/files/computer/obrazky/g80/videa/crysis_2.avi
VIDEO 3: http://www.zive.cz/files/computer/obrazky/g80/videa/crysis_stromy.avi

Immagini : http://www.crysis-online.com/images/news/tech_demonstration/tech_demo_2006_05.JPG
http://www.crysis-online.com/images/news/tech_demonstration/tech_demo_2006_04.JPG
http://www.crysis-online.com/images/news/tech_demonstration/tech_demo_2006_03.JPG
http://www.crysis-online.com/images/news/tech_demonstration/tech_demo_2006_02.JPG
http://www.crysis-online.com/images/news/tech_demonstration/tech_demo_2006_01.JPG

ale0bello0pr
11-05-2007, 10:35
Lo vogliooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :sbavvv:

http://files.filefront.com/Crysis+Multiplayer+DX9+Movie/;7479657;/fileinfo.html

wiltord
11-05-2007, 10:43
evitiamo di spaginare il forum, grazie

Bako
11-05-2007, 10:45
Lo voglioooooooooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooo :sbavvv:

http://files.filefront.com/Crysis+Multiplayer+DX9+Movie/;7479657;/fileinfo.htmlHmmmm il video mi pare abastanza banalotto onestamente. Non vedo nulla di innovativo e/o interessante in questo multy. Anzi, è parecchio povero in termini di effetti e novità (fisica? armi? mezzi? ...).

Pippox
11-05-2007, 11:01
Hmmmm il video mi pare abastanza banalotto onestamente. Non vedo nulla di innovativo e/o interessante in questo multy. Anzi, è parecchio povero in termini di effetti e novità (fisica? armi? mezzi? ...).

e poi la super corsa...:fagiano:

Pr|ckly
11-05-2007, 15:29
Nah, quel multi non mi piace, troppo frenetico. :(

ciocia
11-05-2007, 18:48
In effetti anche a me non ispira xche' troppo frenetico.
Ma magari ci saranno sezioni dove non sara' possibile usare i poteri della tuta come la ipervelocita'.

Proprio oggi c'e' un articolo su toms sul video multiplayer, in molti criticavano questo gioco ritenendolo non all'altezza( grafica non cosi' meravigliosa?:mbe: ), io l'ho difeso a spada tratta:D
Ripoto qui il mio commento:

Voglio difendere crysis, pur non avendo visto questo trailer( ma credo sia lo stesso che avevo visto 1 settimana fa ):
1-per chi si lamenta della grafica non rivoluzionaria....ma li avete visti tutti i filmati e le foto? Avete visto cosa puo' fare questo motore grafico? Gears of War su X360 in paragone e' nettamente peggiore ( gioco graficamente osannato da tutti, non da me ) Questo filmato poi e' multiplayer, dove sicuramente il dettaglio e' inferiore per farlo andare + fluido. Per analizzare la grafica dovete vedere i filmati single
Cercatevi il filmato cdc2007_CryENGINE2_trailer di circa 130mb e iniziate a sbavare!
2-Movimenti irrealistici perche' veloci. Ma lo conoscete il gioco? Sapete che il protagonista usa una tuta cibernetica con la quale puo' potenziare alcune caratteristiche ( forza-velocita'-ecc. ) per alcuni secondi?
3-Solito sparatutto. Beh, intanto fino ad oggi, Far Cry e' stato l'unico FPS a darti uno spazio aperto dove ti lasciava ampi spazi di liberta' nella tattica di avanzo ( purtroppo non era completamente libero, un elicottero ti segava se uscivi troppo dalla zona ), Crysis dovrebbe essere ancora meglio. Armi customizzabili a piacere, tuta cibernetica che ti potenzia alcune parti ( puoi aumentare la velocita' per schizzare veloce dietro ad un muro, poi puoi aumentare la forza, per balzare sul tetto del capanno e con un pugno sfondare il tetto e cogliere i nemici alla sprovvista ), puoi sparare alle gomme dei mezzi per non farti seguire dai mezzi ( in un video si vede che sparando a 2 gomme ad una jeep in corsa, esplodono facendola sbandare e cappottare ). E a questo aggiungeteci un ottima gestione della fisica neggli oggetti e che quasi tutto si puo' distruggere.

Pr|ckly
11-05-2007, 19:17
No alt, io parlavo solo del multi, nulla da dire sul single, aspetto solo quello. :D

garbage
11-05-2007, 19:24
spettacolo adoro il multiplayer cosi incasinato!

Marko#88
11-05-2007, 20:19
In effetti anche a me non ispira xche' troppo frenetico.
Ma magari ci saranno sezioni dove non sara' possibile usare i poteri della tuta come la ipervelocita'.

Proprio oggi c'e' un articolo su toms sul video multiplayer, in molti criticavano questo gioco ritenendolo non all'altezza( grafica non cosi' meravigliosa?:mbe: ), io l'ho difeso a spada tratta:D
Ripoto qui il mio commento:

Voglio difendere crysis, pur non avendo visto questo trailer( ma credo sia lo stesso che avevo visto 1 settimana fa ):
1-per chi si lamenta della grafica non rivoluzionaria....ma li avete visti tutti i filmati e le foto? Avete visto cosa puo' fare questo motore grafico? Gears of War su X360 in paragone e' nettamente peggiore ( gioco graficamente osannato da tutti, non da me ) Questo filmato poi e' multiplayer, dove sicuramente il dettaglio e' inferiore per farlo andare + fluido. Per analizzare la grafica dovete vedere i filmati single
Cercatevi il filmato cdc2007_CryENGINE2_trailer di circa 130mb e iniziate a sbavare!
2-Movimenti irrealistici perche' veloci. Ma lo conoscete il gioco? Sapete che il protagonista usa una tuta cibernetica con la quale puo' potenziare alcune caratteristiche ( forza-velocita'-ecc. ) per alcuni secondi?
3-Solito sparatutto. Beh, intanto fino ad oggi, Far Cry e' stato l'unico FPS a darti uno spazio aperto dove ti lasciava ampi spazi di liberta' nella tattica di avanzo ( purtroppo non era completamente libero, un elicottero ti segava se uscivi troppo dalla zona ), Crysis dovrebbe essere ancora meglio. Armi customizzabili a piacere, tuta cibernetica che ti potenzia alcune parti ( puoi aumentare la velocita' per schizzare veloce dietro ad un muro, poi puoi aumentare la forza, per balzare sul tetto del capanno e con un pugno sfondare il tetto e cogliere i nemici alla sprovvista ), puoi sparare alle gomme dei mezzi per non farti seguire dai mezzi ( in un video si vede che sparando a 2 gomme ad una jeep in corsa, esplodono facendola sbandare e cappottare ). E a questo aggiungeteci un ottima gestione della fisica neggli oggetti e che quasi tutto si puo' distruggere.

quoto dall'inizio alla fine del tuo discorso...;)
la cosa che maggiormente ho amato di Far Cry è stata proprio la possibilità di "girovagare£ un minimo e non dover usare sempre un percorso obbligato...ti lasciava un minimo di scelta...a quel che dicono crysis amplificherà questa opportunità...che sbavo ragazzi...

appleroof
11-05-2007, 20:43
Nah, quel multi non mi piace, troppo frenetico. :(

Ma chissà che è, quel video....:asd: :asd:

appleroof
11-05-2007, 20:45
Beh beh, qualcosa lo sappiamo. E' stato detto che "portera' in ginocchio qualsiasi configurazione". E non penso che lo dicono per fare gli sboroni, e' una cosa che va contro il loro interesse.
Non oso immaginare quando attiveranno il codice nascosto... i nostri nuovi computer fiammanti diventeranno delle chiaviche all'istante? :muro:

Non lo so...potresti aver ragione però continua a sembrarmi eccessivo (vero è che giochi tipo Oblivion hanno decretato l'affermazione pressochè totale dei 2 giga di ram e anche che vista richiede più ram di xp).....

secondo me il "codice nascosto" è una patch dx10.1 :)

Pr|ckly
11-05-2007, 20:50
1- cosa ci azzecca il sp con il mp? Stiamo parlando e commentando il secondo
2- FraCry era ben lontano dalla libertà assoluta. Ti diceva devi andare la e il percorso per arrivarci era uno solo, la direzione era quella, poi se uno voleva farla a piedi, in canotto o in jeep erano scelte sue.
Dava la possibilità di scegliere con che mezzo raggiungere l'obbiettivo per completare la missione ma il percorso obbligatorio era ben presente pure li.
Ho provato più di una volta a scalare una montagnetta per scendere dalla parte opposta, ad un certo punto non salivi più. Era una libertà castrata.
Come non citare, tanto per dirne una, il fantastico deltaplano che si lasciava guidare per 3 secondi salvo poi dirottarci nella direzione che voleva lui, con me ignaro che distruggeva il tasto D perchè se ne voleva andare dalla parte opposta... :D

Mister Tarpone
11-05-2007, 20:53
1- cosa ci azzecca il sp con il mp? Stiamo parlando e commentando il secondo
2- FraCry era ben lontano dalla libertà assoluta. Ti diceva devi andare la e il percorso per arrivarci era uno solo, la direzione era quella, poi se uno voleva farla a piedi, in canotto o in jeep erano scelte sue.
Dava la possibilità di scegliere con che mezzo raggiungere l'obbiettivo per completare la missione ma il percorso obbligatorio era ben presente pure li.
Ho provato più di una volta a scalare una montagnetta per scendere dalla parte opposta, ad un certo punto non salivi più. Era una libertà castrata.
Come non citare, tanto per dirne una, il fantastico deltaplano che si lasciava guidare per 3 secondi salvo poi dirottarci nella direzione che voleva lui, con me ignaro che distruggeva il tasto D perchè se ne voleva andare dalla parte opposta... :D

ma non è assolutamente vero :fagiano:

Marko#88
11-05-2007, 20:59
Non lo so...potresti aver ragione però continua a sembrarmi eccessivo (vero è che giochi tipo Oblivion hanno decretato l'affermazione pressochè totale dei 2 giga di ram e anche che vista richiede più ram di xp).....

secondo me il "codice nascosto" è una patch dx10.1 :)

ti assillano proprio le dx10.1 eh...:asd:
no dai scherzo...la possibilità che la patch aggiorni ha quella l'avevo presa in considerazione anch'io...

Pr|ckly
11-05-2007, 21:36
ma non è assolutamente vero :fagiano:

Scherzi vero?
Vai a rifarti quel pezzo...

Mister Tarpone
11-05-2007, 21:43
Scherzi vero?

è uno dei giochi con cui ho rigiocato di più ;) me lo ricordo bene com'è fatto.
prova a rifarlo tu quel pezzo... vedrai che ti sbagli :fagiano:

;) ;) ;)

DVD2005
11-05-2007, 22:14
è uno dei giochi con cui ho rigiocato di più ;) me lo ricordo bene com'è fatto.
prova a rifarlo tu quel pezzo... vedrai che ti sbagli :fagiano:

;) ;) ;)

secondo me hai ragione: ho fatto quel pezzo piu' di una volta e sono appositamente atterrato sempre in posti diversi.

Bako
11-05-2007, 22:22
Come non citare, tanto per dirne una, il fantastico deltaplano che si lasciava guidare per 3 secondi salvo poi dirottarci nella direzione che voleva lui, con me ignaro che distruggeva il tasto D perchè se ne voleva andare dalla parte opposta... :DMi sa che ricordi male, con il deltaplano era uno spasso, ogni tentativo di fare una cosa diversa era una piccola soddisfazione, almeno per me... :)

appleroof
11-05-2007, 22:32
ti assillano proprio le dx10.1 eh...:asd:
no dai scherzo...la possibilità che la patch aggiorni ha quella l'avevo presa in considerazione anch'io...

eh eh...ammetto che la cosa mi intriga non poco, anche perchè non si è visto un gioco dx10 ancora e già parlano di quelle...;)

Mister Tarpone
11-05-2007, 22:33
eh eh...ammetto che la cosa mi intriga non poco, anche perchè non si è visto un gioco dx10 ancora e già parlano di quelle...;)

il che è ridicolo..... ;)

Mister Tarpone
11-05-2007, 22:34
secondo me hai ragione: ho fatto quel pezzo piu' di una volta e sono appositamente atterrato sempre in posti diversi.

è così ;) io andavo dove volevo con il deltaplano....

Pr|ckly
11-05-2007, 22:44
o.O

Ma come?
Io ricordo benissimo che dopo un pezzo di corsa libera (quella in cui ci si trova tra le due rocce a strapiombo) venivo trascinato tutto a sinistra e mi schiantavo sempre su un determinato punto.
Ma vi giuro che l'avevo rifatto più volte, cadevo sempre li.
Ogni tentativo di andare altrove consisteva in uno scatto per riportarmi centralmente.
Se avessi ancora il gioco tornerei a provare, davvero. :muro:

/edit: ma però ricordo bene quando dico che una volta partiti la discesa verso terra era inesorabile?

Comunque il succo di quello che dicevo non cambia.

Marko#88
12-05-2007, 00:13

Si, forse è il caso che rallentino e sfruttino bene l'hw a disposizione prima...:)

xxxyyy
12-05-2007, 01:22
il che è ridicolo..... ;)

Ridicolo un cavolo! :)

Sempre a lamentarsi che l'hardware non sta al passo col software, e poi e' ridicolo se una casa produttrice lavora gia' in prospettiva DX10.1?

Gloria e onore a Crytek.

Mister Tarpone
12-05-2007, 04:10
Ridicolo un cavolo! :)

Sempre a lamentarsi che l'hardware non sta al passo col software, e poi e' ridicolo se una casa produttrice lavora gia' in prospettiva DX10.1?

Gloria e onore a Crytek.

Ho capito :asd: ma qui si va oltre... a meno che le ultime schede non si rivelino compatibili con le dx10.1,e allora sarebbe ok, spero proprio che l'andazzo generale non diventi quello di sviluppare giochi ottimizzati come si deve solo in dx10.1 ....e che magari in dx10 arrancheranno, è solo questa la mia paura... :asd:
Non ce l'ho con i Crytek!!!! :mad: visto che li ritengo tra i migliori sviluppatori di videogames (una patch dx10.1 fatta da gente capace come loro [ :cool: ] non mi creerebbe problemi... perchè son sicuro che tireranno fuori un gioco molto ottimizzato e spettacolare anche in modalità dx9 e dx10):mad:
Il mio era un discorso più in generale ;) voglio dire..sfruttiamo cmq quello che c'è adesso come si deve ;) perchè a dirti la verità, non mi sembra che nei giochi attuali,tecnologie come SLI, Crossfire,cpu dualcore o a 64bit siano state sfruttate decentemente...e imho (ma non sono un esperto in materia.. quindi potrei sbagliarmi benissimo ;) ) neanche gli shader model 3.0 delle x1900 e 7900 :asd: giusto Stalker (peccato che è brutto il gioco però) e altri 3 li sfruttano più seriamente ....ma con il resto dei games sono stati utilizzati solo per sto ca22o di HDR... eppure molti del settore hw,dicevano che questa tecnologia avrebbe dovuto portare moooolte novità, che sarebbe dovuta essere quasi una rivoluzione (e dov'è??? a me sembra che alla fine non cambi quasi niente con gli sm 2.0... :sob:)
Insomma ciò che dico io è: non andiamo a cercare sempre le feature hw che ancora non ha nessuno (intendo gli sviluppatori) se poi quelle attuali non vengono quasi mai utilizzate per bene/spremute al max!!! altrimenti diventa tutto una bella incu.... !!!
giusto?? o ho sparato una marea di caz..te?? :ops: :ops: :ops:

http://img512.imageshack.us/img512/7980/1315rr5.gif

Bako
12-05-2007, 09:02
Sinceramente vedere l'ennesimo FPS in directX9 in cui fai sempre le stesse cose.... due palle tante. Sarà pesante? Bene sarà anche ricolmo di novità (finalmente una fisica UTILE, sembrerebbe dai video). Se dovessimo sempre stare al passo con l'hw, i giochi sarebbero fermi da anni dai :)

appleroof
12-05-2007, 10:08
Ho capito :asd: ma qui si va oltre... a meno che le ultime schede non si rivelino compatibili con le dx10.1,e allora sarebbe ok, spero proprio che l'andazzo generale non diventi quello di sviluppare giochi ottimizzati come si deve solo in dx10.1 ....e che magari in dx10 arrancheranno, è solo questa la mia paura... :asd:
Non ce l'ho con i Crytek!!!! :mad: visto che li ritengo tra i migliori sviluppatori di videogames (una patch dx10.1 fatta da gente capace come loro [ :cool: ] non mi creerebbe problemi... perchè son sicuro che tireranno fuori un gioco molto ottimizzato e spettacolare anche in modalità dx9 e dx10):mad:
Il mio era un discorso più in generale ;) voglio dire..sfruttiamo cmq quello che c'è adesso come si deve ;) perchè a dirti la verità, non mi sembra che nei giochi attuali,tecnologie come SLI, Crossfire,cpu dualcore o a 64bit siano state sfruttate decentemente...e imho (ma non sono un esperto in materia.. quindi potrei sbagliarmi benissimo ;) ) neanche gli shader model 3.0 delle x1900 e 7900 :asd: giusto Stalker (peccato che è brutto il gioco però) e altri 3 li sfruttano più seriamente ....ma con il resto dei games sono stati utilizzati solo per sto ca22o di HDR... eppure molti del settore hw,dicevano che questa tecnologia avrebbe dovuto portare moooolte novità, che sarebbe dovuta essere quasi una rivoluzione (e dov'è??? a me sembra che alla fine non cambi quasi niente con gli sm 2.0... :sob:)
Insomma ciò che dico io è: non andiamo a cercare sempre le feature hw che ancora non ha nessuno (intendo gli sviluppatori) se poi quelle attuali non vengono quasi mai utilizzate per bene/spremute al max!!! altrimenti diventa tutto una bella incu.... !!!
giusto?? o ho sparato una marea di caz..te?? :ops: :ops: :ops:

http://img512.imageshack.us/img512/7980/1315rr5.gif

Ma in effeti è un pò così: è un cane che si mangia la coda e che ne paga le conseguenze siamo sempre noi, alla fine

Sinceramente vedere l'ennesimo FPS in directX9 in cui fai sempre le stesse cose.... due palle tante. Sarà pesante? Bene sarà anche ricolmo di novità (finalmente una fisica UTILE, sembrerebbe dai video). Se dovessimo sempre stare al passo con l'hw, i giochi sarebbero fermi da anni dai :)

Infatti credo si discutesse del fatto che ancora non si è visto un gioco dx10 che già si vocifera di dx10.1 (ammesso che queste non siano compatibili con l'hw esistente)....è sempre la solita storia...;)

xxxyyy
12-05-2007, 10:51

Beh si' in effetti c'hai ragione anche tu...

-Mirco-
12-05-2007, 11:27
ma è uscito ragà?

Bako
12-05-2007, 11:29
ma è uscito ragà?Si, il thread è per Crysis II !!!!!! :D

Dam21
12-05-2007, 12:37
ma è uscito ragà?

:doh:

Hai presente un'attacco nucleare?
L'uscita di Crysis farà un po' questo effetto sul forum.........Dunque penso che te ne saresti accorto.

garbage
12-05-2007, 14:18
:doh:

Hai presente un'attacco nucleare?
L'uscita di Crysis farà un po' questo effetto sul forum.........Dunque penso che te ne saresti accorto.

ahahaha:muro: :muro: :muro:

xxxyyy
12-05-2007, 15:40
ma è uscito ragà?

Si', Mirco dalle Marche?, e' uscito... ma poi ha visto che c'era brutto tempo ed e' rientrato... :doh:

wiltord
12-05-2007, 15:56
rientriamo IT grazie.

garbage
13-05-2007, 11:11
alcune pagine fa si parlava di quell'effeto che in lontananza sfuocava tutto,
ecco se guardate il video da 12 minuti si nota bene che l'effetto l'ho fa solo quando sceglie i vari potenziamenti

Pr|ckly
13-05-2007, 12:31
Depth of Field, in teoria dovrebbe farlo anche quando usi l'iron sight.

Pr|ckly
13-05-2007, 18:44
Ragazzi, datemi pure del pazzo ma oggi ho chiesto anche ad un amico e mi ha detto la stessa cosa, quel deltaplano era guidabile per un pezzo poi si veniva guidati ad atterrare in un determinato punto. :fagiano:

Sapete se c'è nel livello della demo?
Se si la scarico e la installo, giuro. :muro:

garbage
13-05-2007, 20:05
Ragazzi, datemi pure del pazzo ma oggi ho chiesto anche ad un amico e mi ha detto la stessa cosa, quel deltaplano era guidabile per un pezzo poi si veniva guidati ad atterrare in un determinato punto. :fagiano:

Sapete se c'è nel livello della demo?
Se si la scarico e la installo, giuro. :muro:

ma vala il deltapalno si usa benissimo :sofico:

cmq farcry forever speremma sia uguale per crysis

Pr|ckly
13-05-2007, 20:23
Io non sto dicendo che non si guidasse ma che dopo un tratto libero si veniva portati a terra in un preciso punto.

Comunque sia ho cercato un walkthrough e non dicono nulla ma leggendo quella missione mi sono ricordato dell'elicottero.
Non sarà che l'elicottero mi sparava rendendo inutilizzabile il deltaplano obbligandomi cosi alla sola discesa?

T3mp
15-05-2007, 14:45
voglio essere sincero:

ho visto il video della beta multiplayer....

DELUSIONE. sembra il gioco + frenetico mai creato fino ad oggi + 1 caricatore per tirare giu' una persona

voto: ZERO

ottima combo: delusione+scaffale+quake4+dukenukemforever

ToXo
15-05-2007, 14:57
Si in effetti il multy è troppo frenetico :confused: sarà che sono abiutato ad America's Army :D

jpjcssource
15-05-2007, 14:59
Si in effetti il multy è troppo frenetico :confused: sarà che sono abiutato ad America's Army :D

:sofico: , vabbè ma qui stiamo parlando di un altro pianeta in fatto di gameplay :D , anche se concordo che sarebbe bello vedere anche una modalità senza la tuta da combattimento, visto che un pò più di tattica ci starebbe veramente bene nelle grosse jungle di crysis.

Bako
18-05-2007, 09:58
Dopo aver visto le performance delle 8800 con la demo DX10 di Lost Planet posso finalmente stare tranquillo: Crysis non lo vedremo *mai* come lo abbiamo visto negli screenshot, con questa generazione di schede grafiche (e processori). A meno che da qui all'uscita del titolo i prezzi si dimezzino e ci permettando di avere due 8800 in SLI con sotto un processore quad-core. Perchè se una 8800 gira sui 50fps con Lost Planet (che visivamente fa letteralmente ridere i polli, se paragonato a Crysis) allora siamo messi malissimo... :D

Portocala
18-05-2007, 10:24
qualcuno sa se si trova in giro sta tuta? me la comprerei :D
magari su ebay fatta in cina a metà prezzo

Maury
18-05-2007, 10:30
La grafica del multy sinceramente non mi dice nulla di che, sembra un altro gioco rispetto a quanto ventilato sino ad oggi, poi è chiaro... nel multy si abbassa il dettaglio però ... :mbe:

trokij
18-05-2007, 10:37
Raga avevo letto qui nel trad che in dx10 si può distruggere il mondo, ma non riesco a trovare il post in cui l'avevo letto, è vero?:confused:

maeco84
18-05-2007, 10:40
Scherzi vero?

Quoto Mister Tarpone... il deltaplano lo puoi guidare come ti pare... evidentemente Pr|ckly ti si è bloccato il computer :D

Friz1983
18-05-2007, 10:42
La grafica del multy sinceramente non mi dice nulla di che, sembra un altro gioco rispetto a quanto ventilato sino ad oggi, poi è chiaro... nel multy si abbassa il dettaglio però ... :mbe:

Il video del multiplayer è in dx9 quindi diverso dalla versione dx10 :D

maeco84
18-05-2007, 10:45

A me sembra lo stesso gioco visto fino ad ora... in movimento non ci si fa caso... e poi queste sono mappe multiplayer... quello che c'ha sempre sbalordito e' stata la foresta direi...

Bako
18-05-2007, 10:46
A me sembra lo stesso gioco visto fino ad ora... in movimento non ci si fa caso... e poi queste sono mappe multiplayer... quello che c'ha sempre sbalordito e' stata la foresta direi...Foresta e ambiente da distruggere (diventeremo tutti boscaioli e già prevedo mappe di sole piante...). Se nel multy togli grafica, fisica e novità esaltanti hai l'ennesimo FPS, dico male? Mi sache per ora nessuno batte la possibilità di lanciarsi lavandini (HL2 in multy) :D

trokij
18-05-2007, 10:49
Raga avevo letto qui nel trad che in dx10 si può distruggere il mondo, ma non riesco a trovare il post in cui l'avevo letto, è vero?:confused:

Foresta e ambiente da distruggere (diventeremo tutti boscaioli e già prevedo mappe di sole piante...). Se nel multy togli grafica, fisica e novità esaltanti hai l'ennesimo FPS, dico male? Mi sache per ora nessuno batte la possibilità di lanciarsi lavandini (HL2 in multy) :D

Quindi confermi?è solo per dx10 o anche in dx9 che si può distruggere tutto?
Madò come m'attizza l'idea della distruzione totale:oink:

maeco84
18-05-2007, 10:50
Foresta e ambiente da distruggere (diventeremo tutti boscaioli e già prevedo mappe di sole piante...). Se nel multy togli grafica, fisica e novità esaltanti hai l'ennesimo FPS, dico male? Mi sache per ora nessuno batte la possibilità di lanciarsi lavandini (HL2 in multy) :D

Sul fatto che diventeremo boscaioli ti do ragione :D ... Però io apprezzato il filmato del multy, finalmente ho visto qualcosa di diverso... più frenetico... accrobazie... altrimenti avremmo avuto il solito battlefield con grafica di nuova generazione (che comunque arriverà)!!!

maeco84
18-05-2007, 10:51
Quindi confermi?è solo per dx10 o anche in dx9 che si può distruggere tutto?
Madò come m'attizza l'idea della distruzione totale:oink:

Io direi che anche in DX9 si può distruggere la vegetazione... i filmati visti fino a 6 mesi fa erano tutti in DX9 non dimentichiamocelo...

Bako
18-05-2007, 10:54
Quindi confermi?è solo per dx10 o anche in dx9 che si può distruggere tutto? Madò come m'attizza l'idea della distruzione totale:oink:Dx9 o dx10 penso cambi solo ed esclusivamente in quanto a resa grafica (unto, luci, ...). Tutto il resto rimane intatto, un po' come quando cambi risoluzione insomma. Il gioco è quello.

trokij
18-05-2007, 11:02
Dx9 o dx10 penso cambi solo ed esclusivamente in quanto a resa grafica (unto, luci, ...). Tutto il resto rimane intatto, un po' come quando cambi risoluzione insomma. Il gioco è quello.

A ok perchè avevo letto diversamente... quindi vista può aspettare:D

Bako
18-05-2007, 11:04
A ok perchè avevo letto diversamente... quindi vista può aspettare:D
Ocio che ho scritto "PENSO" ;)

VitOne
18-05-2007, 11:28
Ocio che ho scritto "PENSO" ;)

In realtà in LostPlanet abilitando le DX10 qualcosa cambia anche a livello di animazioni e di qualità dei modelli, però non so se è fatto apposta o meno ;). Non ci resta che attendere per vedere come si comporteranno in Crisys.

jpjcssource
18-05-2007, 11:47
Non è crysis, ma comunque si possono vedere le differenze di Call of Juarez da dx 10 a 9 ed in alcuni casi sono veramente abbissali

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=48965

Pr|ckly
18-05-2007, 14:24
Dopo aver visto le performance delle 8800 con la demo DX10 di Lost Planet posso finalmente stare tranquillo: Crysis non lo vedremo *mai* come lo abbiamo visto negli screenshot, con questa generazione di schede grafiche (e processori).

L'ottimizzazione, questa sconosciuta. :)

Portocala
18-05-2007, 14:33
l'ho visto su tomsharware.com ed è bellissimo.

scattava su un 22 :D

appleroof
18-05-2007, 15:28
Dopo aver visto le performance delle 8800 con la demo DX10 di Lost Planet posso finalmente stare tranquillo: Crysis non lo vedremo *mai* come lo abbiamo visto negli screenshot, con questa generazione di schede grafiche (e processori). A meno che da qui all'uscita del titolo i prezzi si dimezzino e ci permettando di avere due 8800 in SLI con sotto un processore quad-core. Perchè se una 8800 gira sui 50fps con Lost Planet (che visivamente fa letteralmente ridere i polli, se paragonato a Crysis) allora siamo messi malissimo... :D

Ma magari fosse così invece!!! a me con il sistema in firma gira a 1920x1200 aa2x af16x hdr medio il resto dei frizzi e lazzi medio-alti a 40fps in media, a 1680x1050 sempre sui 40fps posso permettermi di mettere tutto al max...(cmq posso dire che quello che pesa moltissimo è ancora una volta l'hdr, anche più dell'aa)...

bacerei a terra per prestazioni così a Crysis...:rolleyes:

Codename87
18-05-2007, 16:39
Non è crysis, ma comunque si possono vedere le differenze di Call of Juarez da dx 10 a 9 ed in alcuni casi sono veramente abbissali

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=48965

Ma uscirà una patch per renderlo in DX10? :mbe:
O quello che era uscito lo era già?

jpjcssource
18-05-2007, 16:47
Ma uscirà una patch per renderlo in DX10? :mbe:
O quello che era uscito lo era già?

Dovrebbe uscire una patch visto che attualmente non è dx10 :mbe:

fukka75
18-05-2007, 18:17
CoJ è un gioco nato come DX9, anche perché è uscito lo scorso settembre, quando ancora non c'erano nemmeno le 8800; probabilmente il prossimo mese uscirà la patch che abilita il rendering DX10

appleroof
18-05-2007, 18:31
CoJ è un gioco nato come DX9, anche perché è uscito lo scorso settembre, quando ancora non c'erano nemmeno le 8800; probabilmente il prossimo mese uscirà la patch che abilita il rendering DX10

Le immagini che ho visto sono semplicemente fantastiche...cmq grazie al hlsl dovrebbe essere relativamente facile la conversione dei giochi dx9c in dx10...

fukka75
18-05-2007, 18:37
:blah: :blah:
Ti piace fare lo sborone con la tua 8800 eh ?

:ciapet: :ciapet: :D

Marko#88
18-05-2007, 18:44
Le immagini che ho visto sono semplicemente fantastiche...cmq grazie al hlsl dovrebbe essere relativamente facile la conversione dei giochi dx9c in dx10...

vero, le cose che più mi sono saltate agli occhi sono un'illuminazione favolosa e delle texture assurde...già di suo coj ha una delle più belle grafiche in circolazione secondo me...in dx10 se non è troppo pesante potrebbe tornarmi la voglia di rigiocarci...:asd:

appleroof
18-05-2007, 19:13
:blah: :blah:
Ti piace fare lo sborone con la tua 8800 eh ?

:ciapet: :ciapet: :D

:asd: :asd: :asd:

no dai... :sofico: (poi proprio coj che è un gioco "pro ati" chissà come girerebbe in full sulla mia.... :D ) è solo che non vedo l'ora di vedere queste benedette dx10 all'azione, visto che promettono e sembrano mantenere grandi cose sul piano grafico...

vero, le cose che più mi sono saltate agli occhi sono un'illuminazione favolosa e delle texture assurde...già di suo coj ha una delle più belle grafiche in circolazione secondo me...in dx10 se non è troppo pesante potrebbe tornarmi la voglia di rigiocarci...:asd:

quoto, ma hai visto le immagini della cascata? :eek:

Marko#88
18-05-2007, 19:39

no dai... :sofico: (poi proprio coj che è un gioco "pro ati" chissà come girerebbe in full sulla mia.... :D ) è solo che non vedo l'ora di vedere queste benedette dx10 all'azione, visto che promettono e sembrano mantenere grandi cose sul piano grafico...

esatto, anche guardando la cascata ho perso un bel litro di bava...:D :D

jpjcssource
18-05-2007, 19:45
Warhound, il loro prossimo progetto, uscirà direttamente in dx10, anche se ovviamente a Crysis fino ad ora non si avvicina ancora nessuno :)

xxxyyy
18-05-2007, 20:45
C'e' qualche videetto di coj in dx10?

jpjcssource
18-05-2007, 21:02

Purtroppo per ora sono uscite solo quelle immagini, per qualche video dovremo aspettare l'uscita della patch :stordita:

Friz1983
18-05-2007, 21:07

si c'è il video da cui son state prese le immagini... solo non ricordo dove lo preso... era qua sul forum ma nn ricordo il 3d se lo ritrovo posto..

jpjcssource
18-05-2007, 21:09
si c'è il video da cui son state prese le immagini... solo non ricordo dove lo preso... era qua sul forum ma nn ricordo il 3d se lo ritrovo posto..

Bene se lo trovi postalo visto che io ho cercato in giro, ma non l'ho ancora trovato

jpjcssource
18-05-2007, 21:14

:mbe: questo non lo sapevo, anche perchè è un TWIMTBP nvidia :stordita:

http://it.nzone.com/object/nzone_twimtbp_gameslist_it.html

appleroof
18-05-2007, 22:31
:mbe: questo non lo sapevo, anche perchè è un TWIMTBP nvidia :stordita:

http://it.nzone.com/object/nzone_twimtbp_gameslist_it.html

Si ma il "porting" dx10 è "supportato" da Ati (nella slide sotto, presentata a Tunisi in occasione della presentazione della 2900xt alla stampa, un bench: chiaramente i driver nvidia non supportano la patch tant'è che nemmneo parte)

http://bp2.blogger.com/_BabjUDZIqPw/RjL0iGGObII/AAAAAAAAACs/omHwk7C2K8c/s1600-h/004.jpg

;)

Kharonte85
18-05-2007, 22:49
Perche'? Non l'hai visto il video (158mb 2:55) con tutto il bench? :eek:

jpjcssource
19-05-2007, 00:15
Si ma il "porting" dx10 è "supportato" da Ati (nella slide sotto, presentata a Tunisi in occasione della presentazione della 2900xt alla stampa, un bench: chiaramente i driver nvidia non supportano la patch tant'è che nemmneo parte)

http://bp2.blogger.com/_BabjUDZIqPw/RjL0iGGObII/AAAAAAAAACs/omHwk7C2K8c/s1600-h/004.jpg

;)

:mad: :(

Io volevo prendere un g80 prossimamente :( , vabbè mi rifarò con il parco titoli nvidia che è ben più fornito :Perfido:

Marko#88
19-05-2007, 06:13

dove lo trovo??ho cercato, ma trovo solo dei gran screen...

SSLazio83
19-05-2007, 09:26
cè una demo giocabile?

Vash_85
19-05-2007, 09:49
cè una demo giocabile?

Volesse il cielo!

fukka75
19-05-2007, 09:52
cè una demo giocabile?

no

fukka75
19-05-2007, 09:55
:mad: :(

Io volevo prendere un g80 prossimamente :( , vabbè mi rifarò con il parco titoli nvidia che è ben più fornito :Perfido:

Tranquillo, il bench presentato a Tunisi, ammesso che fossero vere quelle immagini, era palesemente creato per le ATI, le 8800 avevano seri problemi, come si evince dai risultati, e anzi stentava anche a partire; basta che vedi oggi, nella prova delle HD2900, come i risultati si siano ribaltati, con un timedemo decisamente più reale, le 8800 stanno avanti alle ATI, o mcnq se la giocano alla pari

jpjcssource
19-05-2007, 09:59
Tranquillo, il bench presentato a Tunisi, ammesso che fossero vere quelle immagini, era palesemente creato per le ATI, le 8800 avevano seri problemi, come si evince dai risultati, e anzi stentava anche a partire; basta che vedi oggi, nella prova delle HD2900, come i risultati si siano ribaltati, con un timedemo decisamente più reale, le 8800 stanno avanti alle ATI, o mcnq se la giocano alla pari

Si si, ho letto la recensione, i giochi vanno di solito più veloci su g80 ed inoltre le schede nvidia possono contare su di un vero e proprio catalogo di giochi ottimizzati per loro :Perfido:

fukka75
19-05-2007, 10:04
Beh vabbè, non sempre l'adesivetto TWIMTBP significa migliori prestazioni su vga nVidia, per la maggior parte è solo marketing

xxxyyy
19-05-2007, 10:12
I video,

http://www.guru3d.com/article/Videocards/431/17/

Enjoy

Robertazzo
19-05-2007, 10:13
Crysis è stato confermato in italia per novembre?

fybpeppe
19-05-2007, 10:18
Crysis è stato confermato in italia per novembre?

news sull'uscita?

Tjherg
19-05-2007, 11:36
cè una demo giocabile?
no

Che io sappia hanno annunciato che faranno una demo giocabile, quindi per adesso meglio dire "non ancora".

fukka75
19-05-2007, 11:51
Al momento non c'è, quindi la risposta è no ;)

fybpeppe
19-05-2007, 12:22
eppure la sk dx 10 son uscite tutte e non credo devono ancora lavorarci sopra...credo sia finito(almeno per me)...quindi perche aspettare ancora?
forse l'espansione di Vista?mah attendiamo ancora...

Pr|ckly
19-05-2007, 13:14
eppure la sk dx 10 son uscite tutte e non credo devono ancora lavorarci sopra...credo sia finito(almeno per me)...quindi perche aspettare ancora?

Chi ha detto che sia finito?
E poi imho stanno aspettando che il nuovo hw si espanda, evidentemente sanno che requisiti ha e che la maggior parte è ancora indietro.

jpjcssource
19-05-2007, 13:37

l'hardware c'è, ma il software lascia parecchio a desiderare:

Vista immaturo

driver ATI per R600 di qualità mediocre

driver per G80 a buon punto, ma migliorabili

Comunque intanto non se ne stanno con le mani in mano, ma a differenza di molto altri sviluppatori, migliorano il prodotto ed hanno tempo per test più accurati.
Poi nessuno ha detto che è finito...

Pr|ckly
19-05-2007, 13:49
L'hw c'è ma lo hanno in pochissimi.

jpjcssource
19-05-2007, 13:56

Anche per questo, ma senza software si va poco lontano

Athlon 64 3000+
19-05-2007, 18:04

Infatti,schede come la Radeon HD 2900XT e la 8800GTX si devono mangiare un gioco come crysis ma sono ancora in pochi a possedere tali schede.

Marko#88
19-05-2007, 18:31
Infatti,schede come la Radeon HD 2900XT e la 8800GTX si devono mangiare un gioco come crysis ma sono ancora in pochi a possedere tali schede.

la 8800gtx certo, ma se ce la fa una HD2900 allora anche una gts lo fa senza problemi...;)

Athlon 64 3000+
19-05-2007, 19:47
la 8800gtx certo, ma se ce la fa una HD2900 allora anche una gts lo fa senza problemi...;)

nei giochi più recenti come Company Of Heroes,Test Driver,Rainbonw Six Vegas e Splinter Cell Double Agent la HD 2900XT eguaglia la 8800GTX ed è molto più veloce della 8800GTS.
Comunque fidati che anche la tua scheda macinerà un gioco come crysis.

Pr|ckly
19-05-2007, 21:50
No ma ihmo il problema non sono le vga, credo che una Dx10 basterà per Crysis.
Piuttosto vorrei sapere la cpu che serve, non so se un C2D sarà abbastanza per farlo girare al massimo.
Poi chiaro, si può sempre scendere a compromessi.

Ma chi lo sa, magari sarà un grande titolo anche dal lato dell'ottimizzazione.

appleroof
20-05-2007, 10:43

No :eek: link please? :D

Marko#88
20-05-2007, 10:48
No :eek: link please? :D

guarda che spettacolo....

davide155
20-05-2007, 15:21

Notevole, ma mi è piaciuto di più l'effetto delle ombre dinamiche che l'effetto particellare della cascata :O

beatl
20-05-2007, 17:18
Ragazzi qualcuno sa se Crysis sarà ottimizzato per CPU multi core?

Marko#88
20-05-2007, 17:23

dovrebbe....e si spera con tutto il cuore visto che le cpu multi core sono in giro da un bel pezzo...:muro:

jpjcssource
20-05-2007, 17:27

Per un dual core sicuramente, per un quad o superiore chiedi troppo :stordita:

beatl
20-05-2007, 17:30
Per un dual core sicuramente, per un quad o superiore chiedi troppo :stordita:

Peccato...speravo di spremere a dovere il mio quad.. :(

beatl
20-05-2007, 17:32
Peccato...speravo di spremere a dovere il mio quad.. :(

Mi autoquoto per riferire che avevo sentito novità rigaurdo un gioco di prossima uscita (Bioshock) che sembra sfrutterà anche i quad-core..
qualcuno ne sa qualcosa?

il gioco dovrebbe uscire ad agosto, credo

scusate l' OT

nickdc
20-05-2007, 17:34
Mi autoquoto per riferire che avevo sentito novità rigaurdo un gioco di prossima uscita (Bioshock) che sembra sfrutterà anche i quad-core..
qualcuno ne sa qualcosa?

il gioco dovrebbe uscire ad agosto, credo

scusate l' OT

Il gioco, se tutto va bene, esce a fine anno...

jpjcssource
20-05-2007, 17:39
Comunque tutti i giochi che vengono fatti anche per x360 dovrebbero sfruttare per ovvi motivi i dual core visto che la console microsoft ha un tricore.

Saranno le console a convincere gli sviluppatori a sviluppare in multicore.

beatl
20-05-2007, 17:54
Il gioco, se tutto va bene, esce a fine anno...

intendevo Bioshock, dovrebbe uscire ad agosto ed ho letto dovrebbe possedere ottimizzazione per CPU multicore (2+)

davide155
20-05-2007, 18:09

Spulciando le caratteristiche del motore grafico cry engine 2 si può leggere che sfrutterà i multi core. Ma non c'è scritto se i dual oppure anche i processori con più di due core.......

appleroof
20-05-2007, 20:05

grazie :)

bellissimo :eek: ;)

appleroof
20-05-2007, 20:19
Spulciando le caratteristiche del motore grafico cry engine 2 si può leggere che sfrutterà i multi core. Ma non c'è scritto se i dual oppure anche i processori con più di due core.......

Bè se dice multicore credo che significhi da 2 in sù....

Marko#88
20-05-2007, 21:31
grazie :)

bellissimo :eek: ;)

prego....visto che figata la cascata in movimento??e tutte le varie ombre??? promette benone devo dire...:)

davide155
20-05-2007, 21:34
Bè se dice multicore credo che significhi da 2 in sù....
Ho provato a ricercarlo ma non la trovo quella pagina con le caratteristiche :cry:

prego....visto che figata la cascata in movimento??e tutte le varie ombre??? promette benone devo dire...:)
Le ombre sono veramente ben fatte.
Ricordano molto quelle di crysis :O

fybpeppe
20-05-2007, 21:45
si infatti è impressionante!!!

R@nda
20-05-2007, 23:20
Ecco....e mo che faccio?
La 2900 o la 8800gtx (sempre con 512 e 640mb comunque)....non saprei proprio che fare.
Sempre in previsione dei giochi Dx10, esclusivamente quelli, nei giochi dx9 la mia 1800xt va ancora benone quindi mi interessa poco.
Poi più avanti aggiorno anche il resto del PC ma ora non so che fare....c'è la possibilità che le 2900 migliorino ancora un bel pò con driver più maturi?
Io credo di si...ma sono davvero indeciso.

jpjcssource
20-05-2007, 23:56
Ecco....e mo che faccio?
La 2900 o la 8800gtx (sempre con 512 e 640mb comunque)....non saprei proprio che fare.
Sempre in previsione dei giochi Dx10, esclusivamente quelli, nei giochi dx9 la mia 1800xt va ancora benone quindi mi interessa poco.
Poi più avanti aggiorno anche il resto del PC ma ora non so che fare....c'è la possibilità che le 2900 migliorino ancora un bel pò con driver più maturi?

Per quanto sulla carta le schede AMD siano veramente promettenti ed i driver attuali piuttosto acerbi, dubito che avvenga un miracolo.
La sceda da prendere per il futuro è quella che si comporta meglio con UE 3.0 visto che la maggior parte dei giochi userà quell'engine.

IMHO il motore di Epic sarà il miglior benchmark mai visto nonostante paradossalmente sia dx 9.0c e solo parzialmente dx 10, ma il fatto che sia enormemente diffuso lo rende strategico per la scelta dell'hardware molto più che i motori concorrenti, crysis compreso.

loperloper
21-05-2007, 08:46
Ecco....e mo che faccio?
forse intendevi gts visti i 640Mb...comunque dipende da te:se hai fiducia nel fatto che 2900xt può resuscitare allora buttati su quella(al momento non lo può sapere nessuno), altrimenti 8800 gts ad occhi chiusi ;)
ps:anch io ero indecso tra queste due schede ma alla fine ho puntato sulla gts per una questione di consumi,oltre ad un risparmio di 100€...

news utili su crysis?

trokij
21-05-2007, 08:51
Ecco....e mo che faccio?

Ma se la 2900 dai bench visti fin'ora si attesta sulle prestazioni della 8800gts a 320mb di ram come fai ad avere certi dubbi?:confused:

davide155
21-05-2007, 09:39
forse intendevi gts visti i 640Mb...comunque dipende da te:se hai fiducia nel fatto che 2900xt può resuscitare allora buttati su quella(al momento non lo può sapere nessuno), altrimenti 8800 gts ad occhi chiusi ;)
ps:anch io ero indecso tra queste due schede ma alla fine ho puntato sulla gts per una questione di consumi,oltre ad un risparmio di 100€...

news utili su crysis?

100€ in meno???
Vuoi dire che hai pagato la 8800gts 640mb 299€?
Impossibile visto che la 320mb costa sopra i 300€......

Dove l'avresti presa? :)

VitOne
21-05-2007, 10:50
100€ in meno???
Vuoi dire che hai pagato la 8800gts 640mb 299€?
Impossibile visto che la 320mb costa sopra i 300€......

Dove l'avresti presa? :)

La 8800GTS 320Mbyte si trova a 250€ in più di un negozio cercando bene, la 640Mbyte si trova a 315€, sempre cercando bene, ed in ogni caso sono i prezzi che vedremo tra poco in quasi tutti i negozi. Sulla 2900XT non sono aggiornato, però lo vista per ora a non meno di 360€.

davide155
21-05-2007, 11:05
La 8800GTS 320Mbyte si trova a 250€ in più di un negozio cercando bene, la 640Mbyte si trova a 315€, sempre cercando bene, ed in ogni caso sono i prezzi che vedremo tra poco in quasi tutti i negozi. Sulla 2900XT non sono aggiornato, però lo vista per ora a non meno di 360€.

Allora non avevo cercato bene :D

Cmq di norma adesso la 640mb si attesta attorno ai 360€.......solo qualche negozio la fa a 315€.......
Quindi prendo in considerazione la media.......e non il picco minimo o massimo ;)

trokij
21-05-2007, 11:08
Allora non avevo cercato bene :D

Cmq di norma adesso la 640mb si attesta attorno ai 360€.......solo qualche negozio la fa a 315€.......
Quindi prendo in considerazione la media.......e non il picco minimo o massimo ;)

Conta il prezzo piu basso che si trova nel web;)

davide155
21-05-2007, 11:14
Conta il prezzo piu basso che si trova nel web;)
Per il mercatino di hardware upgrade si.....ma non per me :D

Non deve essere un solo o un paio di negozi ad avere quel prezzo.
Io voglio un'ampia scelta di negozi che la vendano.
In modo da scegliere per bene il metodo di pagamento giusto.....il corriere giusto.....e soprattutto il modello di scheda giusto, nonchè la loro politica sulla garanzia e diritto di recesso :O

wiltord
21-05-2007, 11:14
torniamo IT?

sì.

davide155
21-05-2007, 11:16
torniamo IT?

sì.

Mi scuso......fine ot per me.

trokij
21-05-2007, 11:35
Per il mercatino di hardware upgrade si.....ma non per me :D

Non deve essere un solo o un paio di negozi ad avere quel prezzo.
Io voglio un'ampia scelta di negozi che la vendano.
In modo da scegliere per bene il metodo di pagamento giusto.....il corriere giusto.....e soprattutto il modello di scheda giusto, nonchè la loro politica sulla garanzia e diritto di recesso :O

Pignolo:Prrr:

ciocia
22-05-2007, 17:38
Torniamo in topic con qualche foto interessante ( appesantisco un po' la pagina )

Un po' di ciottolame...mah, un fondale un po' slavato e poco definito...che dite?:D
http://www.incrysis.net/screenshots/crytek_parallax_occlusion_mapping.png

questa invece mi sa di ritocchi photoshoppati
http://image.com.com/gamespot/images/2007/123/reviews/931665_20070504_screen002.jpg

fybpeppe
22-05-2007, 17:52
piu guardo gli screen e piu me ne innamoro...ma credete si potra capire la presenza di un nemico non solo dal rumore dei suoi passi ma anche dall'ombra(sempre se in posizione favorevole)??

jpjcssource
22-05-2007, 17:55
piu guardo gli screen e piu me ne innamoro...ma credete si potra capire la presenza di un nemico non solo dal rumore dei suoi passi ma anche dall'ombra(sempre se in posizione favorevole)??

Io, in counterstrike, mi accorgo di un nemico dietro un angolo con le obre per esempio :) , alla faccia dei furbetti del downgrade grafico a tutti i costi :D

Marko#88
22-05-2007, 19:10
il secondo screen è photoscippoato all'inverosimile secondo me....:)

*Ninja*
22-05-2007, 19:18
Mah...

più guardo screen e video di Crysis più ho dubbi sulla effettiva giocabilità con le attuali vga dx10 di fascia alta.

Se è vero il discorso che le dx10 dovrebbero alleggerire in un certo senso il gioco allora le attuali vga penso ce la possano fare. In tutti i casi spero che ottimizzino al massino questo game , non voglio aspettare tanto tempo e aver speso -e come me molti altri - molti soldi in vga di fascia alta per ritrovarmi un macigno di motore grafico ( vedesi spiderman 3) che fa fare 10 fps ...

Bako
22-05-2007, 19:23
Torniamo in topic con qualche foto interessante ( appesantisco un po' la pagina )Interessante il bazooka perfettamente ROTONDO con accanto una banana dodecaedrica ... :mbe: Per i ciotoli niente da dire. SICURAMENTE su una 8800 col razzo che lo faremo girare così. Forse con uno SLI tra due 8800 ULTRA ocloccate girando a 104x768.

re_romano_alex
22-05-2007, 19:25
Per quando esce il Gioco,la 8800 ne avrà fatto di lavoro,e anche buono,o no?

Credo che dovremo puntare sulle G81,ma spero nelle G90[Almeno io :-)]

Ps:Io gioco con i giochi di 6 mesi prima cche non mi andavano a filtri a palla con schede nuove,insomma,gioco con 6 mesi di ritardo :)

[Ora voglio godermi The Sims 2 al max :D]

jpjcssource
22-05-2007, 19:41
Per quando esce il Gioco,la 8800 ne avrà fatto di lavoro,e anche buono,o no?

Credo che dovremo puntare sulle G81,ma spero nelle G90[Almeno io :-)]

Ps:Io gioco con i giochi di 6 mesi prima cche non mi andavano a filtri a palla con schede nuove,insomma,gioco con 6 mesi di ritardo :)

[Ora voglio godermi The Sims 2 al max :D]

Non c'è che dire, un vero gioco da benchmak epocali e mutande bagnate per gli score ottenuti :asd:

appleroof
22-05-2007, 19:58
Interessante il bazooka perfettamente ROTONDO con accanto una banana dodecaedrica ... :mbe: Per i ciotoli niente da dire. SICURAMENTE su una 8800 col razzo che lo faremo girare così. Forse con uno SLI tra due 8800 ULTRA ocloccate girando a 104x768.

Madonna....:tie: (è l'ennesima volta che ti "becco" a fare commenti di questo tipo....e aspetta!! :D )

Non c'è che dire, un vero gioco da benchmak epocali e mutande bagnate per gli score ottenuti :asd:

Perchè ci sono giochi/bench che ti fanno quell'effetto? :eek: :nono: :asd: :asd: :asd:

Bako
22-05-2007, 20:00
Madonna....:tie: (è l'ennesima volta che ti "becco" a fare commenti di questo tipo....e aspetta!! :D ) Veramente è la terza :D.

appleroof
22-05-2007, 20:03
Veramente è la terza :D.

:asd: :asd: hai ragione, forse addirittura la seconda...:ops:

re_romano_alex
22-05-2007, 20:07

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Vabbè....io uso più di 1.5 GB di file aggiunti e ne scarico sempre molti....è una pesantezza,fidati.... :)

Pò so de gustibus :D

Nos89
22-05-2007, 20:09
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Vabbè....io uso più di 1.5 GB di file aggiunti e ne scarico sempre molti....è una pesantezza,fidati.... :)

Pò so de gustibus :D

e bhe con il computer tuo grazie che è pesante TheSims2

re_romano_alex
22-05-2007, 20:12
e bhe con il computer tuo grazie che è pesante TheSims2

Lo so,LoL

Il mio sistema è in Progressive,quello nuovo.....

Ma non tocchiamo stron..ehm tasti dolenti,per favore.:mad:

Nos89
22-05-2007, 20:14
Lo so,LoL

Il mio sistema è in Progressive,quello nuovo.....

Ma non tocchiamo stron..ehm tasti dolenti,per favore.:mad:

::asd:

loperloper
22-05-2007, 23:17
comunque quando crysis sarà finito e bell'ottimizzato hanno detto che una 8800 gtx basterà per sfondarlo e farlo andare al max quindi non capisco perchè tanti ancora dicono "e ma ste schede sono degli ibridi che non servono a nulla" o "e ma tanto a crysis non ci giocheremo mai a sti livelli" ecc ecc del resto tutto sto tempo in più servirà pure a qualcos altro oltre che a migliorarne la grafica?!?

garbage
22-05-2007, 23:29
del resto tutto sto tempo in più servirà pure a qualcos altro oltre che a migliorarne la grafica?!?
stanno aspettando una vga per farlo andare decentemente :sofico:

Bako
22-05-2007, 23:37
comunque quando crysis sarà finito e bell'ottimizzato hanno detto che una 8800 gtx basterà per sfondarlo e farlo andare al maxE tu ci credi? Secondo te potrebbero mai dire il contrario? ;). Lost planet demo DX10. Il framerate sulle 8800 è scandaloso. Graficamente è anni luce distante da Crysis. Sarà anche vero che lo ottimizzeranno ma non credo ai miracoli, sinceramente. Di parole se ne dicono tante, la storia insegna. Hai visto gli screenshot? Dai, siamo seri... A sfondarsi sarà la scheda video, al massimo :D

garbage
22-05-2007, 23:50
Spero proprio non sia così...

inoltre penso che, commercialmente parlando, lanciare un gioco che va a scatti su 8800Gts (e figuriamoci sulle vga inferiori, tipo 8600\X1900\7900), nn so quanti guadagni possa restituire.

E a questo punto mi viene da pensare che:

A) Si avvera quello scritto da te

o

B) Ci stiamo creando problemi inutili e Crysis sarà godibilissimo su qualunque 8800\2900
bhe per me nn fa differenza aspetto questo gioco prima di cambiare vga pero sarebbe il colmo la (A)

fybpeppe
23-05-2007, 00:14
io rimango dell'idea che i requisiti ,quelli su crysis online, resteranno quelli o al max saliranno un po' ma non credo saranno stravolti cosi tanto!

jpjcssource
23-05-2007, 00:22
E tu ci credi? Secondo te potrebbero mai dire il contrario? ;). Lost planet demo DX10. Il framerate sulle 8800 è scandaloso. Graficamente è anni luce distante da Crysis. Sarà anche vero che lo ottimizzeranno ma non credo ai miracoli, sinceramente. Di parole se ne dicono tante, la storia insegna. Hai visto gli screenshot? Dai, siamo seri... A sfondarsi sarà la scheda video, al massimo :D

Stai confrontando un gioco nativo PC e realizzato con l'aiuto di ingegneri Intel, AMD, Nvidia, con un gioco nativo x360, per lo più un porting di CAPCOM e sappiamo bene come lo sviluppatore nipponico tratti la piattaforma pc.....allora c'è gente che dovrebbe prendersela con la loro nuova VGA se ha installato sul pc giochi dal porting scandaloso tipo R6 Vegas o SC double agent? :stordita:

Per lo più si tratta di una demo, quindi molto probabilmente una build vecchia ancora da limare e che è servita praticamente come betatest per l'edizione pc.

xxxyyy
23-05-2007, 01:19
comunque quando crysis sarà finito e bell'ottimizzato hanno detto che una 8800 gtx basterà per sfondarlo e farlo andare al max quindi non capisco perchè tanti ancora dicono "e ma ste schede sono degli ibridi che non servono a nulla" o "e ma tanto a crysis non ci giocheremo mai a sti livelli" ecc ecc del resto tutto sto tempo in più servirà pure a qualcos altro oltre che a migliorarne la grafica?!?

Con una 8800GTX ci si giochera' benissimo, ma per giocarlo al massimo livello, no.
Anche abbasando un po' il livello della grafica, penso che sara' migliore di qualsiasi gioco, ma per farlo andare al massimo, ripeto, ci vorra' piu' di una 8800GTX, ci scommetto.
Del resto l'hanno detto anche gli sviluppatori, il gioco portera' in ginocchio quasiasi configurazione.

Per lo screenshot del ciottolame, non dovete guardare lo sfondo... :rolleyes:
ma solo i ciottoli, appunto, perche' e' un esempio di uso intensivo di prallax occlusion mapping.

Marko#88
23-05-2007, 05:56
E tu ci credi? Secondo te potrebbero mai dire il contrario? ;). Lost planet demo DX10. Il framerate sulle 8800 è scandaloso. Graficamente è anni luce distante da Crysis. Sarà anche vero che lo ottimizzeranno ma non credo ai miracoli, sinceramente. Di parole se ne dicono tante, la storia insegna. Hai visto gli screenshot? Dai, siamo seri... A sfondarsi sarà la scheda video, al massimo :D

si vabè ma che confronto è??Il demo di lost planet non è per nulla ottimizzato, si blocca mentre si gioca, i driver per vista fanno ancora pena...io sono dell'idea che crysis sarà ben ottimizzato, si spera che in tutto questo tempo i driver migliorino...non dico che con una gtx si giocherò al max, ma secondo me si giocherà benissimo, benone con una gts e malissimo con quelle ciofeche di 8600....:)

nickdc
23-05-2007, 09:47
Con una 8800GTX ci si giochera' benissimo, ma per giocarlo al massimo livello, no.
Anche abbasando un po' il livello della grafica, penso che sara' migliore di qualsiasi gioco, ma per farlo andare al massimo, ripeto, ci vorra' piu' di una 8800GTX, ci scommetto.
Del resto l'hanno detto anche gli sviluppatori, il gioco portera' in ginocchio quasiasi configurazione.

Per lo screenshot del ciottolame, non dovete guardare lo sfondo... :rolleyes:
ma solo i ciottoli, appunto, perche' e' un esempio di uso intensivo di prallax occlusion mapping.

Secondo me hai ragione, se poi consideriamo che il gioco esce a fine anno...ancora di più. Anche per questo trovo insensato comprare una vga dx10 ora, per poi ritrovarsi quando escono i VERI titoli dx10 con un prodotto superato.

R@nda
23-05-2007, 09:49
Ha ragione Bako...
E dovreste averlo imparato anche voi ormai come funzionano le cose.
Con le attuali vga Dx10 avremo 30fps instabili con una 1280 tutto al max se siamo fortunati.

Presentano il salto di tecnologia e te lo fanno assaggiare con le vga top del momento....ma poi puoi gustartelo davvero con la generazione successiva di sk video....dai non è mica un novità.

loperloper
23-05-2007, 11:29
bo...è sempre la solita storia: chi vivrà saprà :D certo che però un poco poco potrebbero pure sbottonarsi eh...

Bako
23-05-2007, 12:27
non dico che con una gtx si giocherò al max, ma secondo me si giocherà benissimo, benone con una gts e malissimo con quelle ciofeche di 8600....:)Io sto parlando di "giocare al gioco che vediamo nei video e negli screenshot". Per giocare a Crysis in dx9 1024x768 dettagli medi ovviamente non avremo problemi. Però non sarà lo stesso gioco di cui stiamo parlando (non visivamente, intendo dire). Sarà innovativo e rivoluzionario ma se togli la parte coreografica (luci, poligoni, effettoni) resta -sotto sotto- un fps. Di fps ne abbiamo già visti TANTI, ma proprio tanti tanti tanti.

Kharonte85
23-05-2007, 12:41
Madonna....:tie: (è l'ennesima volta che ti "becco" a fare commenti di questo tipo....e aspetta!! :D )
Quoto...ma poi con cosa credi che vengano fatti girare i video che abbiamo visto sino ad ora? :D

Qualche tempo fa ci fu anche una dichiarazione di Nvidia che disse che il gioco sarebbe andato bene sulle 8800 (sfatando i presunti benchmark di configurazioni SLI che facevano 10 fps) ma che non si vedono benchmarck in giro perche' non possono violare l'nda di Crysis.

Perchè ci sono giochi/bench che ti fanno quell'effetto? :eek: :nono: :asd: :asd: :asd:
:asd:

Bako
23-05-2007, 13:04
Quoto...ma poi con cosa credi che vengano fatti girare i video che abbiamo visto sino ad ora? :D Qualche tempo fa ci fu anche una dichiarazione di Nvidia che disse che il gioco sarebbe andato bene sulle 8800 Strano, mi aspettavo che dicessero "ci spiace, le 8800 non faranno girare il gioco più hypato del secolo (o quasi) quindi non acquistatela" ;). Tanti anni di videogiochi non insegnano nulla, evidentemente :D.

loperloper
23-05-2007, 14:01
Strano, mi aspettavo che dicessero "ci spiace, le 8800 non faranno girare il gioco più hypato del secolo (o quasi) quindi non acquistatela" ;). Tanti anni di videogiochi non insegnano nulla, evidentemente :D.

ok, ma possibile che per tutte le dimostrazioni fatte hanno dovuto usare dei pc da 5000€??e sono riusciti davvero a riportarli a casa interi?? :D

Nos89
23-05-2007, 14:05
questo gioco sicuramente sarà un bel mattone ma credo che con una configurazione come la mia si potrà godere a 1280*1024 con dettagli medio-alti il che vuol dire una grafica spaventosa.IHMO

loperloper
23-05-2007, 14:10
ma poi perchè siete tutti così pessimisti?a sentire quelli di crysis-online non sembra così catastrofica la cosa.....

fybpeppe
23-05-2007, 14:47
ma poi perchè siete tutti così pessimisti?a sentire quelli di crysis-online non sembra così catastrofica la cosa.....

concordo in pienoooo

full metal
23-05-2007, 15:48
:D che grafica

Marko#88
23-05-2007, 15:49
Beh... lo spero,

visto che ad agosto passo a core 2 quad (se davvero costerà 266€ o meno) e a dicembre ricambio vga! :D

266 dollari per lotti di 100 pezzi....come minimo da noi vorranno 350 euri....che è un ottimo prezzo comunque...e un bel pensierino lo farò anch'io....

Bako
23-05-2007, 15:50
ok, ma possibile che per tutte le dimostrazioni fatte hanno dovuto usare dei pc da 5000€Se le config fossero da 2000 euro invece... andrebbe meglio? ;)

Bako
23-05-2007, 15:52
ma poi perchè siete tutti così pessimisti?a sentire quelli di crysis-online non sembra così catastrofica la cosa.....Cosa dicono esattamente? Non ho letto.

re_romano_alex
23-05-2007, 15:58
L'unica certezza è che su un monitor da 30" la vedo dura IMHO

loperloper
23-05-2007, 16:04
Cosa dicono esattamente? Non ho letto.
dicono che non servono configurazioni della nasa per far girare crysis e che con una qualsiasi 8800(se da 320mb solo con risoluzioni sotto i 1600x1200) giochi bene con dettagli al max(a me hanno parlato di addirittura 50fps e passa e che anzi forse sarei stato "limitato" a quei fps per via della cpu(cosa tra l altro affermata solo da una persona perchè tutti gli altri hanno detto che non avrò problemi)....ora: se lo dice solo una persona che non serve chissachè pc posso anche pensare che sia troppo ottimista, ma quando questa idea è un opinione comune diffusa un po in tutto un forum comincio a pensare che forse sto gioco tutto sto mattone non è(cioè lo è ma non a tal punto come ne parlate qui)... e poi basta col dire che ste schede sono della false dx10(dichiarazioni basate poi solo su dei bech fatti con applicazioni acerbe o mal ottimizzate pe le dx10) perchè di potenza ne hanno da vendere, sono solo i driver che sfruttano bene le dx9 e non le dx10
L'unica certezza è che su un monitor da 30" la vedo dura IMHO
già, parecchio...io parlavo di risoluzioni "umane" tipo 1680x1050 o ancora ancora 1920x1200 ma non di sicuro "titaniche" come 2560x1600...

re_romano_alex
23-05-2007, 16:12
loperloper io intendo anche con delle probabili schede che dovranno uscire...io aspetto serie G91 per vedere una vera novità,perchè credpo queste G80 siano stato un balzo enorme :)

Comunque non dimentichiamoci di una probabile architettura R650 e delle imminenti G81