View Full Version : Aspettando Crysis [Thread Ufficiale]
albert75
26-07-2007, 14:37
Stay tuned for more Q&A's from Crysis's other technology partners!
;)
what:confused:
p.s. capito ci saranno altre domande risposte..ok
Garagolo
26-07-2007, 14:39
parliamo di Crisys please non si puo mica chiudere tutti i giorni.......:rolleyes:
ma senti che facia tosta che hai ...guarda che tu sei stato uno degli artefici della chiusura con il "ma a quanto va colin McRae Dirt?" su questo thread:D
menomale che ha riaperto il forum...ci sono rimasto malissimo quando avevo visto il loccaggio:eek:
noto che quelli della crytek ormai si stanno bruciando il successo del gioco da soli...ma prima...basta che avete una video dx10 e un dual core(e dici che è poco come richiesta)...adesso...basta che avete un quad core e aspettare di comprare il G90 oppure accontentarsi di farlo girare su un SLI di GTX:mbe:
io personalmente...che i giochi li compro sempre originali...non li spenderò mai 50-40-manco 25euro per ritrovarmi un mattone che riuscirà a giocare solo con VGA estreme e CPU okkate...cavolo ci sono tanti altri bei giochi usciti da meno di un anno stupendi...e presto ne usciranno tanti altri che hanno fatto vedere qualità con hardware perlomeno umano( a differenza di crysis)
io sono il primo a ripudiare la frase...è solo un gioco...perchè anche un solo gioco per un appassionato può essere tutto...ma questi spostati della crytek...questa frase c' è la stanno infilando a forza nella testa con il loro lavoro miserrimo
è solo un gioco:asd:
menomale che ha riaperto il forum...ci sono rimasto malissimo quando avevo visto il loccaggio:eek:
noto che quelli della crytek ormai si stanno bruciando il successo del gioco da soli...ma prima...basta che avete una video dx10 e un dual core(e dici che è poco come richiesta)...adesso...basta che avete un quad core e aspettare di comprare il G90 oppure accontentarsi di farlo girare su un SLI di GTX:mbe:
io personalmente...che i giochi li compro sempre originali...non li spenderò mai 50-40-manco 25euro per ritrovarmi un mattone che riuscirà a giocare solo con VGA estreme e CPU okkate...cavolo ci sono tanti altri bei giochi usciti da meno di un anno stupendi...e presto ne usciranno tanti altri che hanno fatto vedere qualità con hardware perlomeno umano( a differenza di crysis)
io sono il primo a ripudiare la frase...è solo un gioco...perchè anche un solo gioco per un appassionato può essere tutto...ma questi spostati della crytek...questa frase c' è la stanno infilando a forza nella testa con il loro lavoro miserrimo
è solo un gioco:asd:
:doh:
Mio Dio...
:rolleyes:
:doh:
Mio Dio...
DIO:incazzed: : dimmi che c' è...qualche problema?:rolleyes: :D
albert75
26-07-2007, 14:50
DATECI......:O DATECI.....:O DATECI STA DEMO OH CRYTEKKIANI DATECI STA DEMO....:O
almeno 2gb:eek:
+Lonewolf+
26-07-2007, 14:52
DATECI......:O DATECI.....:O DATECI STA DEMO OH CRYTEKKIANI DATECI STA DEMO....:O
almeno 2gb:eek:
coro da stadio:D
impaziente!!!
evilrikkuz
26-07-2007, 14:53
chissa quando la rilasceranno i furbacchioni cryteck.....:rolleyes:
si in effetti.... però è il colmo io già immaginavo di giocarci a settembre fra un corso di matematica e l'altro XDXD
P.s La tua firma :rotfl:
P.p.s Grazie wiltord :D
vediamo quante volte si apre&chiude il 3d da qui a novembre :D..... tre mesi e mezzo senza niente sono un'enormità.....
-Feanor-
26-07-2007, 15:00
vediamo quante volte si apre&chiude il 3d da qui a novembre :D..... tre mesi e mezzo senza niente sono un'enormità.....
ahhhh!!!!! :eekk: :eekk: :eekk:
ERESIA....!!!!!!!!!! .....da qui al 14 settembre....:O :Prrr:
ale0bello0pr
26-07-2007, 15:02
vi prego.....vi scongiuro non fatelo chiudere ..... non ne posso piu'... :cry:
vi prego.....vi scongiuro non fatelo chiudere ..... non ne posso piu'... :cry:
anche io preferisco che rimanga aperto, però dovrebbe essere nostra buona norma non postare se non c'è nulla di cui parlare, le informazioni sono sempre le stesse: andiamo in loop con i commenti e poi si deraglia in ot.
Può anche stare aperto senza che nessuno posti se non ci sono motivi per farlo.
Garagolo
26-07-2007, 15:12
se si continua cosi ce lo richiude entro 3 giorni ....vabe cmq volevo dire che si stanno fregando da soli quelli della crytek...nel senso che prima dicono che bastera' un E6600+8800GTX per farlo girare al max...poi che serve un quad+ALMENO 2 giga:eek: :eek: (eccheccavolo allora quanti ce ne vogliono 4!?!?!?) e una VGA DX10 ...( io presumo una G92 ...state a vedere eh...:doh: )
personalente mi sono rottole balle.....ho comprato una HD2900XT e pensavo di farlo gigare al max...ma mi sa che mi sono sbagliato ....
conclusione finale : finche non esce crysis nessuno faccia il mio stesso errore......cioe' quello di comprare hardware che solo sulla carta potrebbe far girare al max crysis.....aspettate il lancio....e poi comprate un pc fiammante:D
ah piccola nota......secondo quelli della crytek il gioco girera' su un pc vecchio di 3 anni.....si ...ma a 640x480 con dettagli ultra-bassi:asd::asd::sofico:
ci hanno preso per le mele...
+Lonewolf+
26-07-2007, 15:15
se si continua cosi ce lo richiude entro 3 giorni ....vabe cmq volevo dire che si stanno fregando da soli quelli della crytek...nel senso che prima dicono che bastera' un E6600+8800GTX per farlo girare al max...poi che serve un quad+ALMENO 2 giga:eek: :eek: (eccheccavolo allora quanti ce ne vogliono 4!?!?!?) e una VGA DX10 ...( io presumo una G92 ...state a vedere eh...:doh: )
personalente mi sono rottole balle.....ho comprato una HD2900XT e pensavo di farlo gigare al max...ma mi sa che mi sono sbagliato ....
conclusione finale : finche non esce crysis nessuno faccia il mio stesso errore......cioe' quello di comprare hardware che solo sulla carta potrebbe far girare al max crysis.....aspettate il lancio....e poi comprate un pc fiammante:D
ah piccola nota......secondo quelli della crytek il gioco girera' su un pc vecchio di 3 anni.....si ...ma a 640x480 con dettagli ultra-bassi:asd::asd::sofico:
se ciò che dici fosse vero allora il gioco andrebbe venduto a meno della metà degli utenti che lo hanno sulla lista della spesa...imho girerà alla grande
fireradeon
26-07-2007, 15:15
Non sapevo di questa news del rinvio, ma a dire il vero me lo immaginavo. Secondo me è troppo pesante per girare bene con le attuali schede video in DX10 e quindi rimandano a Novembre per l'uscita delle G92 inoltre non sarà nemmeno molto ottimizzato per le DX10 e ci stanno lavorando. Ovviamente fare uscire il gioco in DX9 prima e 2 mesi dopo in DX10 non aveva senso e da questo è nata la decisione del rinvio.
Speriamo che non rimandino ancora, ma in tal caso sarebbe una zappata sui piedi da paura!!! :rolleyes:
Peccato perchè anche io sono molto impaziente di metterci le mani sopra. :sbav:
+Lonewolf+
26-07-2007, 15:17
Non sapevo di questa news del rinvio, ma a dire il vero me lo immaginavo. Secondo me è troppo pesante per girare bene con le attuali schede video in DX10 e quindi rimandano a Novembre per l'uscita delle G92 inoltre non sarà nemmeno molto ottimizzato per le DX10 e ci stanno lavorando. Ovviamente fare uscire il gioco in DX9 prima e 2 mesi dopo in DX10 non aveva senso e da questo è nata la decisione del rinvio.
Speriamo che non rimandino ancora, ma in tal caso sarebbe una zappata sui piedi da paura!!! :rolleyes:
Peccato perchè anche io sono molto impaziente di metterci le mani sopra. :sbav:
se fosse troppo pesante allora adesso su cosa lo stanno facendo girare???:doh:
ma xkè non provate a pensare positivo, il gioco deve essere venduto allla gente che vuole la grafica figa, non ai miliardari che cambiano pc ogni quarto d'ora, figuratevi se non girerà bene sulle attuali VGA, ci giocherebbero solo loro non credi?
forse la chiusura permanente sarebbe la soluzione a questa malattia:fiufiu:
scherzo:D ...o forse no?:rotfl:
ma xkè non provate a pensare positivo, il gioco deve essere venduto allla gente che vuole la grafica figa, non ai miliardari che cambiano pc ogni quarto d'ora, figuratevi se non girerà bene sulle attuali VGA, ci giocherebbero solo loro non credi?
sinceramente il video mostrato all E3 in dx 10 x essere senza alcuna ottimizz driver e software girava decentemente e confido ke ora di.....novembre:cry: sara ben giocabile. certo non 60 fps fissi ma abbastanza da non scendere mai sotto i 30 nei macelli o nei momenti piu concitati.
cmq io il gioco lo lascio sugli scaffali se non mi gira.....semplice...poi magari prendero g90 ma non certo x crysis
albert75
26-07-2007, 16:07
sinceramente il video mostrato all E3 in dx 10 x essere senza alcuna ottimizz driver e software girava decentemente e confido ke ora di.....novembre:cry: sara ben giocabile. certo non 60 fps fissi ma abbastanza da non scendere mai sotto i 30 nei macelli o nei momenti piu concitati.
cmq io il gioco lo lascio sugli scaffali se non mi gira.....semplice...poi magari prendero g90 ma non certo x crysis
quindi............VOGLIAMO LA DEMO...TATATATATA.....VOGLIAMO LA DEMO....TATATATATA:O
quindi............VOGLIAMO LA DEMO...TATATATATA.....VOGLIAMO LA DEMO....TATATATATA:O
secondo me la demo esce il 14 settembre!:rotfl: :rotfl: :rotfl:
sommojames
26-07-2007, 16:36
Come ti capisco, io sto lottando ogni giorno con la tentazione di cambiare. Ma se ti può consolare aspettare non è che cambia tanto, g90 sarà su PCI EX 2.0, a me sinceramente non mi va di cabmiare mobo solo per cambiare scheda video solo per giocare a Crysis.
Se è un mattone come dice qualcun altro giocheremo a qualcos'altro, tanto è pieno di titoloni in uscita per il 2007, e faremmo fallire la Crytek, sarabbe la loro meritata fine (se il gioco è davvero così pesante come molti suippongono ;)).
davide155
26-07-2007, 16:37
secondo me la demo esce il 14 settembre!:rotfl: :rotfl: :rotfl:
sarebbe già qualcosa........
Io mi accontenterei anche di questo.
E il gioco quando uscirà g92.
Per me sarebbe il top :O
Come ti capisco, io sto lottando ogni giorno con la tentazione di cambiare. Ma se ti può consolare aspettare non è che cambia tanto, g90 sarà su PCI EX 2.0, a me sinceramente non mi va di cabmiare mobo solo per cambiare scheda video solo per giocare a Crysis.
Se è un mattone come dice qualcun altro giocheremo a qualcos'altro, tanto è pieno di titoloni in uscita per il 2007, e faremmo fallire la Crytek, sarabbe la loro meritata fine (se il gioco è davvero così pesante come molti suippongono ;)).
sono retrocompatibili...quindi andranno anke su PCE 1.0...
ma scusate cos'è la storia sche si ha un quad ci sono piu effetti/oggetti?? è vero?
Marko#88
26-07-2007, 16:48
vi dirò, non sono troppo scontento che esca verso novembre....almeno posso cambiare vga a natale e giocare subito a crysis...sarebbe stata una pena aspettare da settembre fino a natale?:asd:
a parte gli scherzi, meglio un po' di ritardo ma più ottimizzazione...
sommojames
26-07-2007, 16:55
ma scusate cos'è la storia sche si ha un quad ci sono piu effetti/oggetti?? è vero?
Ma secondo me un E6300 basta ed avanza, quella del quad core mi sa di sparata pubblicitaria, come quella che la versione a 64 bit è più performante :asd:
DmXruleZ
26-07-2007, 17:10
mamma mia quanto hype...mi ricorda il 3D di HL2 negli ultimissimi giorni prima dell'uscita :D
ma qui il fatidico giorno del lancio mi sa che sara' impossibile postare..prevedo crash dei server :asd:
Marko#88
26-07-2007, 17:16
Ma secondo me un E6300 basta ed avanza, quella del quad core mi sa di sparata pubblicitaria, come quella che la versione a 64 bit è più performante :asd:
crysis sfrutta i quadcore pienamente quindi che vada di più con essi è vero...non si sa quanto, magari pochissimo...però è vero...e la versione a 64bit se abbinata ad un so a 64bit sulla carta dovrebbe andare un po' meglio (com'è giusto che sia) ma questo è già meno probabile...;)
loperloper
26-07-2007, 17:19
sto gioco sta diventando più fumo(letteralmente) che arrosto.....io ci rinuncio...ci si risente tra un anno o due quando uscirà (dato che l andazzo è quello....)....cmq si stanno mangiando da soli....
Dunque... prima permettimi questo... :rolleyes:
Poi, rispondo a te come a Spike88.
Il CryEngine2 e' scalabile su computer vecchi di tre anni e in su, di un anno e mezzo.
Lo so che e' da un po' che lo dicono i Crytek questo, ma questo resta vero, visto che non ci sono novita' da perecchio tempo... i quad core e G80 sono fuori da tanto tempo.
Ora, lo dico per l'ultima volta perche' mi sono un po' stufato di dirlo. Crysis girera' AL MEGLIO del vostro PC, quello che avete sara' sfruttato alla grande, ne sono sicuro.
Il discorso di lamentarsi perche' si ha preso una scheda video potente adesso non ha senso. Non esistera' una scheda video per almeno 2 anni che fara' girare Crysis come l'hanno in testa i Crytek, quindi smettiamola di lamentarci.
Appena uscira' nuovo hardware, quelli li' lo sfrutteranno, quindi l'unica cosa da fare sara' aggiornare l'hardware.
sto gioco sta diventando più fumo(letteralmente) che arrosto.....io ci rinuncio...ci si risente tra un anno o due quando uscirà (dato che l andazzo è quello....)....cmq si stanno mangiando da soli....
Crysis esce a Novembre/Dicembre... l'avevo detto parecchie pagine fa' (facendo dei banali calcoli sui tempi della alpha e beta coi tempi dati da loro)... e continuo a sostenerlo.
Non avevo mai creduto alla storia dell'11/14 Settembre...
albert75
26-07-2007, 17:51
mamma mia quanto hype...mi ricorda il 3D di HL2 negli ultimissimi giorni prima dell'uscita :D
ma qui il fatidico giorno del lancio mi sa che sara' impossibile postare..prevedo crash dei server :asd:
:cry: bei giorni (notti):cry:
+Lonewolf+
26-07-2007, 18:12
Il CryEngine2 e' scalabile su computer vecchi di tre anni e in su, di un anno e mezzo.
Lo so che e' da un po' che lo dicono i Crytek questo, ma questo resta vero, visto che non ci sono novita' da perecchio tempo... i quad core e G80 sono fuori da tanto tempo.
Ora, lo dico per l'ultima volta perche' mi sono un po' stufato di dirlo. Crysis girera' AL MEGLIO del vostro PC, quello che avete sara' sfruttato alla grande, ne sono sicuro.
Il discorso di lamentarsi perche' si ha preso una scheda video potente adesso non ha senso. Non esistera' una scheda video per almeno 2 anni che fara' girare Crysis come l'hanno in testa i Crytek, quindi smettiamola di lamentarci.
Appena uscira' nuovo hardware, quelli li' lo sfrutteranno, quindi l'unica cosa da fare sara' aggiornare l'hardware.
e quindi la scheda che hanno usato loro non esiste sul mercato? scusa come lo fanno girare se la scheda non è sul mercato:asd:
le SH usano prodotti di mercato, in quiesto caso il gioco è stato sviluppato su core 2 duo e 8800gtx quindi nn capisco cosa significhi il tuo intervento
-Feanor-
26-07-2007, 18:14
NUOVA INTERVISTA SU GAMESPOT...
http://www.gamespot.com/pc/action/crysis/news.html?sid=6175656&tag=topslot;title;1
riporto...
GS: What sort of hardware was the E3 demo running on? How's the battle to optimize the game going? Are you still sticking with the general rule that Crysis will run on two-year old hardware, albeit at lower visual settings?
CY: At E3, we were running on a [GeForce] 8800 video card and a dual-core Intel [CPU]with 4 gigabytes of RAM at very high settings. Not the highest, though! Most of the time, it was running smoothly.
GS: Where's the game at currently in development? Will Crysis ship this year? Can you get any more specific than that?
CY: Yes, we will ship this year. In fact, we will announce the ship date very, very soon.
a voi i commenti...:O
+Lonewolf+
26-07-2007, 18:15
http://www.gamespot.com/pc/action/crysis/news.html?sid=6175656&tag=topslot;title;1
riporto...
GS: What sort of hardware was the E3 demo running on? How's the battle to optimize the game going? Are you still sticking with the general rule that Crysis will run on two-year old hardware, albeit at lower visual settings?
CY: At E3, we were running on a [GeForce] 8800 video card and a dual-core Intel [CPU]with 4 gigabytes of RAM at very high settings. Not the highest, though! Most of the time, it was running smoothly.
GS: Where's the game at currently in development? Will Crysis ship this year? Can you get any more specific than that?
CY: Yes, we will ship this year. In fact, we will announce the ship date very, very soon.
beh, buono...calcolando anche che mancano 2 mesi di ottimizzazione
appleroof
26-07-2007, 18:21
cut
cut
vuoi un commento? Adesso tutti disdicono l'ordine del q6600, smettono di pensare a g90 e corrono a comprare 4giga di ram :D
:asd: :asd: :asd:
+Lonewolf+
26-07-2007, 18:24
vuoi un commento? Adesso tutti disdicono l'ordine del q6600, smettono di pensare a g90 e corrono a comprare 4giga di ram :D
:sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk:
Marko#88
26-07-2007, 18:34
:rotfl:
fireradeon
26-07-2007, 18:54
E allora perchè non escono le specifiche definitive? Continuano a rimandare e non si sa esattamente su che computer fanno le prove. Ora esce che hanno testato il gioco con un dual core, una 8800gtx (con tutti i dettagli non al massimo) e 4GB di ram.
Mah, non so. Io finchè non vedo le specifiche ufficiali per farlo girare in DX10 sono come S. Tommaso, se non vedo non credo. ;)
Mister Tarpone
26-07-2007, 19:41
ma sbaglio?? o anche con Far Cry i Crytek non dissero nulla fino all'ultimo sui requisiti di sistema??? :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
" :Perfido: ;) "
Marko#88
26-07-2007, 19:45
ma sbaglio?? o anche con Far Cry i Crytek non dissero nulla fino all'ultimo sui requisiti di sistema??? :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
" :Perfido: ;) "
sai che mi pare di si? o comunque ufficialmente uscirono tardi mi pare...magari è tipico dei crytek...:asd:
+Lonewolf+
26-07-2007, 19:46
E allora perchè non escono le specifiche definitive? Continuano a rimandare e non si sa esattamente su che computer fanno le prove. Ora esce che hanno testato il gioco con un dual core, una 8800gtx (con tutti i dettagli non al massimo) e 4GB di ram.
Mah, non so. Io finchè non vedo le specifiche ufficiali per farlo girare in DX10 sono come S. Tommaso, se non vedo non credo. ;)
forse xkè sfruttano l'hype per far comprare sempre + hw nuovo agli utonti facendo la felicità delle varie case HW
ma senti che facia tosta che hai ...guarda che tu sei stato uno degli artefici della chiusura con il "ma a quanto va colin McRae Dirt?" su questo thread:D
non mi risulta ero sospeso da 25gg;) questo era il mio primo post.
+Lonewolf+
26-07-2007, 19:51
25gg?
cosa hai combinato, hai corrotto il database di hwup?
albert75
26-07-2007, 19:53
NON MI DITE 4 GB DI RAM.......PERFAVORE:cry:
me ne devono arrivare due fra pochi giorni:muro:
Mister Tarpone
26-07-2007, 19:54
infatti è stata colpa mia e di albert75 ;) o almeno.. gli ultimi post sono stati i nostri... ma cmq il thread aveva già preso una brutta piega ..ed era pieno zeppo di spammate varie ;)
cmq sono sicuro che verrà chiuso ancora... :asd:
Marko#88
26-07-2007, 19:54
NON MI DITE 4 GB DI RAM.......PERFAVORE:cry:
me ne devono arrivare due fra pochi giorni:muro:
qual è il problema, ne ordini altri due no??
:sofico: :sofico:
e quindi la scheda che hanno usato loro non esiste sul mercato? scusa come lo fanno girare se la scheda non è sul mercato:asd:
le SH usano prodotti di mercato, in quiesto caso il gioco è stato sviluppato su core 2 duo e 8800gtx quindi nn capisco cosa significhi il tuo intervento
Sono due le risposte che ti posso dare:
1-o non hai capito bene quello che ho scritto
2-oppure stai scherzando
Io penso la seconda
:)
perche' se non hai capito quello che ho scritto, e sei serio... non so proprio cosa risponderti.
:(
25gg?
cosa hai combinato, hai corrotto il database di hwup?
ho mandato a quel paese Freeman.
cmq basta OT
albert75
26-07-2007, 20:01
qual è il problema, ne ordini altri due no??
:sofico: :sofico:
sulla mia mamma ce ne vanno due:rolleyes:
+Lonewolf+
26-07-2007, 20:02
:fagiano: sulla mia mamma ce ne vanno due:rolleyes:
si scherza:D
a che cacchio servono 4gb!!!!
dont'look my sign:fagiano:
C'e' anche un video
http://www.gamespot.com/video/931665/6175658/crysis-gameplay-movie-5
PS: non incominciate con gli OT, ma soprattutto non incominciate con i messaggi con solo "basta OT"...
Marko#88
26-07-2007, 20:06
sulla mia mamma ce ne vanno due:rolleyes:
scherzavo...:asd:
2 basteranno sicuramente dai....;)
sommojames
26-07-2007, 20:09
Bello sto trailer, mi è proprio piaciuto. Sai per caso se si trova in high res da scaricare?
-Feanor-
26-07-2007, 20:10
C'e' anche un video
PS: non incominciate con gli OT, ma soprattutto non incominciate con i messaggi con solo "basta OT"...
carino....notare il coming soon senza data :muro: ....
posso postare questo http://www.youtube.com/watch?v=HRcaRUC1cVo ...mi piace un sacco perche è incentrato sull Overture 1812 di Tchaikovsky :D :D :D
-Feanor-
26-07-2007, 20:11
Bello sto trailer, mi è proprio piaciuto. Sai per caso se si trova in high res da scaricare?
magari tra un poco arriva anche su gametrailer o gamevideos...;)
ale0bello0pr
26-07-2007, 20:18
C'e' anche un video
questo trailer è puro spettacolo e fa capire che Crysis non sarà così lontano........:eek:
GT ;) MIGLIORE QUALITA ma Gamespot per ora ha il diritto di avere il filmato originale in HD, spero lo mettano subito sul sito ufficiale della EA
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/87376.html
Mister Tarpone
26-07-2007, 20:45
un bel video gasante ;)
nico88desmo
26-07-2007, 20:54
un bel video gasante ;)
Concordo!
E sono d'accordo anche con coloro che dicono che questo gioco girerà più che bene con l'hardware attuale.
Pensiamo in positivo!
loperloper
26-07-2007, 22:06
questo trailer è puro spettacolo e fa capire che Crysis non sarà così lontano........:eek:
GT ;) MIGLIORE QUALITA ma Gamespot per ora ha il diritto di avere il filmato originale in HD, spero lo mettano subito sul sito ufficiale della EA
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/87376.html
ma sul serio dopo aver visto l'ennesimo video(tra l altro pure un collage di video vecchiotti in dx9) non vi siete ancora stufati e gridate al miracolo visivo??bo....le chiacchere stanno a zero e i fatti non si vedono sinceramente ormai vedere sti video è come rivedere sempre lo stesso film, alla lunga passa tutto lo stupore e la sensazione diventa di indifferenza piuttosto che di impazienza(imho ovviamente)
ale0bello0pr
26-07-2007, 22:42
ma sul serio dopo aver visto l'ennesimo video(tra l altro pure un collage di video vecchiotti in dx9) non vi siete ancora stufati e gridate al miracolo visivo??bo....le chiacchere stanno a zero e i fatti non si vedono sinceramente ormai vedere sti video è come rivedere sempre lo stesso film, alla lunga passa tutto lo stupore e la sensazione diventa di indifferenza piuttosto che di impazienza(imho ovviamente)
SI SUL SERIO :fagiano:
e non ho visto solo collage di vecchi video...anzi...novità succolenti...:ciapet:
DEMENTE'S MODE: ONLINE:hic:
la situazione è questa...tre possibilità
1) lavori allo sviluppo del gioco...e sei un membro indispensabile al team della Crytek:rolleyes: ...quindi sei a conoscenza delle potenzialità del gioco e dei suoi effettivi requisiti di sistema:eek:
2) sei una persona normale...ma hai delle spiccate capacità di sabotaggio, infiltrazione, spionaggio:bimbo: ...infatti sei entrato nella sede Crytek portandoti a presso un pc con un prescot e una 1900:read: ...sei riuscito ad eludere tutte le protezioni e hai giocato al gioco...vedendo che era leggerissimo e scalabilissimo
3) sei il figlio illegittimo di Nostradamus:tapiro:
io personalemtne credo più nella terza ipotesi...poi chissà:fiufiu:
DEMENTE' S MODE: OFFLINE:nonsifa:
con quali dati puoi asserire ciò? cosa ti da la certezza empirica di stare nel giusto...io credo solo che questo sia un tuo personalissimo pensiero che tenti di inculcare al proximo e difendi strenuamente e insensatamente
il discorso di lamentarsi del fatto di aver comprato una GTX o una ULTRA e sapere e vedere(dai video) che un gioco che non è uscito 2 anni dopo l' acquisto della videocard scatta a pazzi è del tutto legittimo!!:muro:
grazie alle persone che la pensano come te:mad: ...compro compro compro basta che gioco bene:oink: ...la gente con la testa sulle spalle e il buon senso in zucca:sofico: ...è costretta masticarsi il fegato e tentare di giostrarsi in un modo reso peggiore dalla stupidità di utenti acquirenti come te:doh:
moderatori non considerate le mie parole come spam...perchè altrimenti dovreste considerare anche le sue improbabili informazioni come tale:O
thanks
P.S:
complimenti a loperloper per aver detto una cosa sacrosanta;)
di sistemi SLI/Crossfire si sa qualcosa?
Marko#88
27-07-2007, 06:14
di sistemi SLI/Crossfire si sa qualcosa?
che tempo fa saltò fuori la notizia che con due gts andava a 20fps...bella boiata secondo me...comunque conoscendo i programmatori credo proprio che sli e xfire saranno sfruttati a dovere....
fireradeon
27-07-2007, 07:46
forse xkè sfruttano l'hype per far comprare sempre + hw nuovo agli utonti facendo la felicità delle varie case HW
Guarda io sarò pure un fissato dell'informatica e della tecnologia, ma di sicuro non aggiorno il PC per un gioco, al massimo aggiorno il PC per sfruttare al meglio una nuova tecnologia (vedi DX10, ed è quello che sto pensando di fare), ma per il resto mi "accontento". ;)
Cmq non so voi ma a me sta storia delle DX10 convince poco, a questo punto possiamo avere il riscontro solo con Bioshock a fine Agosto. :)
Quoziente
27-07-2007, 09:24
Allora: dicono che la data effettiva di uscita sarà annunciata molto molto presto... Ok, ottimo, almeno un dubbio ce lo togliamo.:stordita:
Da notare che è dal primo giorno di E3 che il sito Crytek è in manutenzione e quello ufficiale di Crysis è coming soon, presumibilmente la data di uscita la si saprà quando "resusciteranno" questi 2 siti :sperem: Se poi già che uppano il sito nuovo ci mettono anche una demo... :sperem: :sperem: :sperem:
"Yes, we will ship this year. In fact, we will announce the ship date very, very soon." - Cevat Yerli
Improbabile cmq, perché se il gioco è vero che esce a novembre per la demo mi sembra prestino...:cry:
Per quanto riguarda la configurazione loro ribadiscono la scalabilità dell'engine fino a permettergli di girare su pc di 2-3 anni fa (bisogna anche vedere come gira...) mantre hanno dichiarato che all'E3 il tutto girava su un core 2 duo (clock non specificato) e su una 8800 GTX a dettagli alti ma non al massimo...
Fa ben sperare il tizio di intel intervistato su Incrysis che dice che hanno lavorato a stretto contatto con Crytek negli ultimi 2 anni... Beh, pur non essendo un esperto penso che per sfruttare e ottimizzare al meglio un processore non c'é niente di meglio che lavorare con chi il processore l'ha creato/pensato...
What benefits will gamers see as a result of your direct involvement with Crytek?
See above: frame rate stability, effects etc…
Ora non resta che aspettare... :)
fireradeon
27-07-2007, 09:53
Per quanto riguarda la configurazione loro ribadiscono la scalabilità dell'engine fino a permettergli di girare su pc di 2-3 anni fa (bisogna anche vedere come gira...) mantre hanno dichiarato che all'E3 il tutto girava su un core 2 duo (clock non specificato) e su una 8800 GTX a dettagli alti ma non al massimo...
Fa ben sperare il tizio di intel intervistato su Incrysis che dice che hanno lavorato a stretto contatto con Crytek negli ultimi 2 anni... Beh, pur non essendo un esperto penso che per sfruttare e ottimizzare al meglio un processore non c'é niente di meglio che lavorare con chi il processore l'ha creato/pensato...
Ora non resta che aspettare... :)
Se consideriamo che la 8800GTX è la scheda più potente sul mercato (se si esclude la Ultra che la supera non di molto), il fatto che girasse con i dettagli non al massimo non lascia ben sperare, o mi sbaglio?
Poi il motore grafico sarà anche scalabile, però a mio avviso un gioco come Crysis giocato a dettagli medi non è la stessa cosa che giocarlo tutto "a palla". Alla fine lo aspettiamo tutti per le meraviglie grafiche che ha sempre promesso e anche mostrato, se poi devo giocarlo a 1024x768 e dettagli medi che senso ha? :mbe:
[/COLOR]
DEMENTE'S MODE: ONLINE:hic:
la situazione è questa...tre possibilità
1) lavori allo sviluppo del gioco...e sei un membro indispensabile al team della Crytek:rolleyes: ...quindi sei a conoscenza delle potenzialità del gioco e dei suoi effettivi requisiti di sistema:eek:
2) sei una persona normale...ma hai delle spiccate capacità di sabotaggio, infiltrazione, spionaggio:bimbo: ...infatti sei entrato nella sede Crytek portandoti a presso un pc con un prescot e una 1900:read: ...sei riuscito ad eludere tutte le protezioni e hai giocato al gioco...vedendo che era leggerissimo e scalabilissimo
3) sei il figlio illegittimo di Nostradamus:tapiro:
io personalemtne credo più nella terza ipotesi...poi chissà:fiufiu:
DEMENTE' S MODE: OFFLINE:nonsifa:
con quali dati puoi asserire ciò? cosa ti da la certezza empirica di stare nel giusto...io credo solo che questo sia un tuo personalissimo pensiero che tenti di inculcare al proximo e difendi strenuamente e insensatamente
il discorso di lamentarsi del fatto di aver comprato una GTX o una ULTRA e sapere e vedere(dai video) che un gioco che non è uscito 2 anni dopo l' acquisto della videocard scatta a pazzi è del tutto legittimo!!:muro:
grazie alle persone che la pensano come te:mad: ...compro compro compro basta che gioco bene:oink: ...la gente con la testa sulle spalle e il buon senso in zucca:sofico: ...è costretta masticarsi il fegato e tentare di giostrarsi in un modo reso peggiore dalla stupidità di utenti acquirenti come te:doh:
moderatori non considerate le mie parole come spam...perchè altrimenti dovreste considerare anche le sue improbabili informazioni come tale:O
thanks
P.S:
complimenti a loperloper per aver detto una cosa sacrosanta;)
Visto che sono una persona intelligente, non ti rispondo neanche...
La cosa che personalmente mi stà infastidendo in questo periodo è il fatto che non divulgono ancora oggi,i famosi requisiti di sistema!Sono fermamente convinto che il discorso della data spostata a novembre era già in programma da molto tempo,e forse è proprio questo il motivo per il quale non ci hanno forniti i requisiti!Come ho detto qualche post prima,spero che sfruttino questi mesi in più per ottimizzarlo al meglio,se no rimarrei molto deluso dei Crytek studios che stavo cominciando ad apprezzare grazie a Far Cry.Certo non è da escludere il fatto chr forse la EA li ha messi sotto pressione in questo periodo per fare uscire il gioco quando dicevano loro.
Quoziente
27-07-2007, 10:38
Se consideriamo che la 8800GTX è la scheda più potente sul mercato (se si esclude la Ultra che la supera non di molto), il fatto che girasse con i dettagli non al massimo non lascia ben sperare, o mi sbaglio?
Poi il motore grafico sarà anche scalabile, però a mio avviso un gioco come Crysis giocato a dettagli medi non è la stessa cosa che giocarlo tutto "a palla". Alla fine lo aspettiamo tutti per le meraviglie grafiche che ha sempre promesso e anche mostrato, se poi devo giocarlo a 1024x768 e dettagli medi che senso ha? :mbe:
Ah, mi sono dimenticato di dire che all'E3, con la configurazione che ho citato sopra (Core 2 Duo e 8800 GTX + 4Gb Ram), il gioco girava a 1280x800 (dichiarato da Crytek)
Per quanto riguarda i dettagli grafici nell'ultima intervista hanno detto che erano impostati su alto anche se non erano al massimo (probabile ci sia una modalità Ultra tipo Doom3/Quake4). A questo punto sarebbe interessante sapere il clock del Core 2 Duo (anche perchè i C2D vanno da 1,8Ghz a 3,6-4Ghz in overclock).
Conta però che questi mesi che ci separano dall'uscita del gioco sono dedicati all'ottimizzazione e, se riescono a fare un buon lavoro (sono fiducioso vista la stretta collaborazione con intel), il gioco dovrebbe alleggerirsi ulteriormente...
Speriamo in bene!
Quello che è inutile sperare è che il gioco giri a risoluzione massima e dettagli massimi oggi (non dicevano che l'hw per sfruttare Crysis al top sarà disponibile tra un anno e mezzo / due anni?)
A mio avviso Crysis sarà solo la punta dell'iceberg, il primo di una serie di giochi che con l'andare del tempo, pur contando sullo stesso motore grafico (magari riveduto e potenziato), diventeranno sempre più belli e realistici... Secondo me con il Cryengine 2 puntano alla lunga distanza...
Come sempre queste sono solo ipotesi...
ale0bello0pr
27-07-2007, 10:58
nuovo articolo su Crysis da TOMSHW
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=10928
;)
Ragà non vi aspettate sorprese,perchè crysis IMHO sarà un super mattone!!Dopo aver letto l'articolo proposto da "ale0bello0pr",ho dei seri dubbi che macchine di 2 o 3 anni fà possano far "girare" crysis.Oltretutto non viene specificato nell'articolo che tipo di 8800 viene utilizzata,quasi a nascondere la cosa,ma ci fà capire che ci vorrà tantissima ram per stò gioco,ed inoltre dopo aver affermato tutte queste belle cose,dice che il gioco non era impostato al massimo della qualità,e che per la maggior parte del tempo avevano giocato senza problemi!E nell'altra fetta di tempo come giocavano?Ah,forse allo slow motion.:D
nico88desmo
27-07-2007, 11:23
Ah, mi sono dimenticato di dire che all'E3, con la configurazione che ho citato sopra (Core 2 Duo e 8800 GTX + 4Gb Ram), il gioco girava a 1280x800 (dichiarato da Crytek)
Per quanto riguarda i dettagli grafici nell'ultima intervista hanno detto che erano impostati su alto anche se non erano al massimo (probabile ci sia una modalità Ultra tipo Doom3/Quake4). A questo punto sarebbe interessante sapere il clock del Core 2 Duo (anche perchè i C2D vanno da 1,8Ghz a 3,6-4Ghz in overclock).
Conta però che questi mesi che ci separano dall'uscita del gioco sono dedicati all'ottimizzazione e, se riescono a fare un buon lavoro (sono fiducioso vista la stretta collaborazione con intel), il gioco dovrebbe alleggerirsi ulteriormente...
Speriamo in bene!
Quello che è inutile sperare è che il gioco giri a risoluzione massima e dettagli massimi oggi (non dicevano che l'hw per sfruttare Crysis al top sarà disponibile tra un anno e mezzo / due anni?)
A mio avviso Crysis sarà solo la punta dell'iceberg, il primo di una serie di giochi che con l'andare del tempo, pur contando sullo stesso motore grafico (magari riveduto e potenziato), diventeranno sempre più belli e realistici... Secondo me con il Cryengine 2 puntano alla lunga distanza...
Come sempre queste sono solo ipotesi...
Oltre all'ottimizzazione del gioco, bisogna tener in mente che poi ci saranno sia da parte di nVidia sia di AMD dei nuovi driver con delle ottimizzazioni per crysis.
Io spero di giocare a 800x600 a dettagli bassi con la mia bella 5700. :mc:
Prima di fare un bel aggiornamento a tutto il PC :D
+Lonewolf+
27-07-2007, 11:24
Oltre all'ottimizzazione del gioco, bisogna tener in mente che poi ci saranno sia da parte di nVidia sia di AMD dei nuovi driver con delle ottimizzazioni per crysis.
Io spero di giocare a 800x600 a dettagli bassi con la mia bella 5700. :mc:
Prima di fare un bel aggiornamento a tutto il PC :D
io con una fx5800 non riuscivo a giocare ad oblivion...anche con tutto al minimo, però avevo un procio ad 1.6ghz
Si', ma col "codice nascosto" attivato, quindi grafica ancora migliore, effetti grafici in piu', non con la grafica all'uscita.
Al'uscita lo tareranno sull'hardware attuale disponibile, ovviamente, altrimenti chi lo gioca al top?
Mano a mano che uscira' nuovo hardware, "alzeranno la barra del livello" e l'hardware precendente non ce la fara' piu'...
Quindi bisogna accontentarsi dell'hardware che si ha, che sara' sfruttato al massimo. Se si vuole piu' grafica, si cambia hardware, non ce ne sono di storie.
+Lonewolf+
27-07-2007, 11:35
Si', ma col "codice nascosto" attivato, quindi grafica ancora migliore, effetti grafici in piu', non con la grafica all'uscita.
Al'uscita lo tareranno sull'hardware attuale disponibile, ovviamente, altrimenti chi lo gioca al top?
Mano a mano che uscira' nuovo hardware, "alzeranno la barra del livello" e l'hardware precendente non ce la fara' piu'...
Quindi bisogna accontentarsi dell'hardware che si ha, che sara' sfruttato al massimo. Se si vuole piu' grafica, si cambia hardware, non ce ne sono di storie.
questa del codice nascosto mi smbra una balla enorme costruita per alzare l'hype....:rolleyes:
questa del codice nascosto mi smbra una balla enorme costruita per alzare l'hype....:rolleyes:
In far cry il codice nascosto c'è,quindi penso ci sia anche qui!!
+Lonewolf+
27-07-2007, 11:38
In far cry il codice nascosto c'è,quindi penso ci sia anche qui!!
quale sarebbe? quello in cui grazie alla patch mettevano HDR e altra roba?
allora, per i patiti che lo rigiocheranno, converrebbe giocarlo in DX9 tutto al massimo, e solo in futuro in DX10 tutto al massimo? :confused:
Mister Tarpone
27-07-2007, 11:46
;)
si ;)
;)
Mister Tarpone
27-07-2007, 11:51
allora, per i patiti che lo rigiocheranno, converrebbe giocarlo in DX9 tutto al massimo, e solo in futuro in DX10 tutto al massimo? :confused:
questo lo decidi tu.... però, se a natale comprerai una 9800gtx ti consiglio di giocarlo al MAX in dx10 :asd:
;)
nico88desmo
27-07-2007, 11:52
io con una fx5800 non riuscivo a giocare ad oblivion...anche con tutto al minimo, però avevo un procio ad 1.6ghz
Confortante questa cosa.
Confido in Crytek Team. :D
Quoziente
27-07-2007, 12:30
Si, quella del codice nascosto l'ho sentita anch'io... Sarà cmq tutto da verificare... :)
Chissà come ci giocherò con la HD 3900 XTX 2GB DDR4...:D
Cmq che palle aspettare fino a martedì 13 novembre... :( (-109 giorni):eek:
O sarà davvero il 14 settembre??? (-49 giorni)
appleroof
27-07-2007, 12:30
Confortante questa cosa.
In effetti il tuo sistema ed in particolare la vga, mi pare davvero poco potente ormai, io avevo una 5700ultra che a 1024x768 ha fatto egregiamente il suo lavoro ma si è fermata già a nfsu2, gioco che mi convinse a cambiarla per una 6800le (con la 5700ultra mi andava a 1024 senza filtri o 800x600 aa/af4x, in entrambi i casi dettagli medi) non so come tu abbia fatto a giocarti oblivion (poi vabbè, io sono patito della grafica, il mio livello di compromesso è molto alto)
ad ogni modo, si vocifera di schede dx10 agp, con quelle forse riuscirai a godertelo meglio crysis senza cambiare tutto (magari mettendo un altro giga di ram).....;)
appleroof
27-07-2007, 12:31
Si, quella del codice nascosto l'ho sentita anch'io... Sarà cmq tutto da verificare... :)
si ma nel frattempo l'attesa potrà essere ingannata al meglio, per fortuna :D :D
Confortante questa cosa.
il tuo pc è abbastanza scarso in se per giocare a Crisys ti consiglio almeno una X1950Pro e 2Gb di ram e allora si che dovrebbe andare;)
si ma nel frattempo l'attesa potrà essere ingannata al meglio, per fortuna :D :D
Bioshok quando esce?scusate l'OT
jpjcssource
27-07-2007, 12:36
Vabbè, ma in quel caso era colpa in particolare della mediocrità di tale scheda, una delle peggiori che nvidia abbia mai fatto sia dal punto di vista prestazionale, sia dal punto di vista della qualità di progettazione che della qualità visiva di cui era capace (ricordo ancora un confronto di far cry fra la qualità di r300 e nv30 dove le schede nvidia venivano a dir poco umiliate e restituivano una qualità al di sotto della decenza).
Poi aggiungici un procio più che obsoleto ed il quadro è completo.
Con questo non voglio giustificare i patiti che aggiornano il sistema ogni due giorni, ma da tale sistema si poteva pretendere ben poco.
Ricordo oltretutto che le schede nv30 tra cui la 5800 erano dx9 per modo di dire ed erano talmente mediocri che io sono riuscito a far partire oblivion su una 4600 ti che è pure più vecchia.
appleroof
27-07-2007, 12:37
Bioshok quando esce?scusate l'OT
24 agosto
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1358209
;)
24 agosto
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1358209
;)
grazie:sbav: peccato che non avrò più la Commando:rolleyes:
ale0bello0pr
27-07-2007, 12:40
Se mostravano questo trailer all'E3 come minimo vinceva tutto....:D
scelte pessime dal punto di vista organizzativo :mad:
Se mostravano questo trailer all'E3 come minimo vinceva tutto....:D
scelte pessime dal punto di vista organizzativo :mad:
L'E3 è stato veramente ridicolo;)
O sarà davvero il 14 settembre??? (-49 giorni)
non si chiamerà codice nascosto, ma l'ipotesi non è tanto peregrina;
ricordo che in Stalker era possibile attivare l'Illuminazione Globale nel file User.ltx che, però, richiede una potenza di calcolo tale che nessuna GPU attuale possiede.
+Lonewolf+
27-07-2007, 13:25
ricordo che in Stalker era possibile attivare l'Illuminazione Globale nel file User.ltx che, però, richiede una potenza di calcolo tale che nessuna GPU attuale possiede.
cavoli!!! questa di stalker non la sapevo!!!! c'è qualke screen?
Be', si'... qualsiasi cosa non verificata sperimentalmente e' da verificare, da sottoporre alla comunita scientifica'... ma mi sembra una cosa piu' che credibile.
Sul fatto che gira al massimo con una 8800GTS e un E6600 oppure che gira meglio in Vista DX9 rispetto a XP DX9, ecco, qui ci andrei piu' cauto.
Boh... i patiti patiti se lo giocheranno col top attuale, e con tutti i top futitri.
Io me lo gioco con G92... e poi, boh... visto che adesso ho una Geforce4 (penso che lo sappiate ormai :sofico: ) lo rigiochero' con una... G140... :sofico:
Quoziente
27-07-2007, 13:36
Già di suo Stalker è un mattone...:stordita:
Quoziente
27-07-2007, 13:38
Be', si'... qualsiasi cosa non verificata sperimentalmente e' da verificare, da sottoporre alla comunita scientifica'... ma mi sembra una cosa piu' che credibile.
Sul fatto che gira al massimo con una 8800GTS e un E6600 oppure che gira meglio in Vista DX9 rispetto a XP DX9, ecco, qui ci andrei piu' cauto.
Si, credibile è credibile, me l'aspetterei da Crytek...;)
Per come girerà sui vari hw e sotto i 2 sistemi operativi mi sa che non lo sanno bene ancora neache loro...:rolleyes:
No,quella che ti permetteva di ritrovarti nelle impostazioni grafiche del gioco,il valore "massimo"!!!!I risultati con tale valore sono impressionanti,ma difficilmente possono essere gestiti da sistemi poco potenti.
Garagolo
27-07-2007, 14:16
Si, credibile è credibile, me l'aspetterei da Crytek...;)
Per come girerà sui vari hw e sotto i 2 sistemi operativi mi sa che non lo sanno bene ancora neache loro...:rolleyes:
quoto ....e il fatto che lo abbiamo fatto giarare su un peryn che ancora deve uscire lo dimostra:D
Mi disiscrivo... fino a quando non uscirà, ciao a tutti!!!
ale0bello0pr
27-07-2007, 14:32
Mi disiscrivo... fino a quando non uscirà, ciao a tutti!!!
:sofico: l'hype è esploso.. l'abbiamo perso... :eekk: .
bon voyage:oink:
albert75
27-07-2007, 14:32
quoto ....e il fatto che lo abbiamo fatto giarare su un peryn che ancora deve uscire lo dimostra:D
ragazzi comunque anche hl2 che era ottimizzato una bomba con il sistema del tempo, ovvero 9800pro che possedevo, nelle scene concitate a 1280*1024 scendeva a 20 frame, oggi ad esempio schizza con il sistema in sign sto sui 150 frame....pero' dopo tre anni dall' uscita:rolleyes: pensate :rolleyes:
ale0bello0pr
27-07-2007, 14:49
mi viene da pensare che se fosse a Novembre l'uscita di Crysis "stranamente" andrebbe a coincidere con l'uscita di Penryn e G92 e addirittura il SP1 di Vista(forse qualcosina dopo).....
voi che dite? Sara' un caso?
INTEL+NVIDIA+MICROSOFT = CRYSIS RULEZ
spero che non sia così....:fagiano:
Mister Tarpone
27-07-2007, 14:58
....è proprio così :fagiano:
:help:
Quoziente
27-07-2007, 14:59
mi viene da pensare che se fosse a Novembre l'uscita di Crysis "stranamente" andrebbe a coincidere con l'uscita di Penryn e G92 e addirittura il SP1 di Vista(forse qualcosina dopo).....
voi che dite? Sara' un caso?
INTEL+NVIDIA+MICROSOFT = CRYSIS RULEZ
Mi sa che ne hai prese 2 su 3. Il service pack 1 di Vista esce nel 2008...
sommojames
27-07-2007, 15:30
Cmq è g90, g92 è la fascia medio/bassa
ale0bello0pr
27-07-2007, 15:32
Cmq è g90, g92 è la fascia medio/bassa
non andiamo OT....e cmq hai detto una castroneria bellica....:D
Ok ora metto da parte uno stipendio oppure la 14esima stessa :asd: per far girare Crysis al top del top, compro tutto a Novembre :D
MOBO : Asus Striker Extreme
VGA DX10.1 : 9800 GTX
CPU: Penryn 3 Ghz
manderò il mio pc in pensione....non penso che Andrea The Giox la prenda bene...anzi adesso lo avviso.... :rotfl:
Garagolo
27-07-2007, 15:49
per la mobo io aspetto gli X38:D
sommojames
27-07-2007, 15:55
non andiamo OT....e cmq hai detto una castroneria bellica....:D
Non penso proprio.
ale0bello0pr
27-07-2007, 16:08
Non penso proprio.
:mbe: :confused: motivazioni?
-Feanor-
27-07-2007, 16:10
qui si parla ancora di settembre/ottobre....
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=2162&Itemid=1
fireradeon
27-07-2007, 16:15
qui si parla ancora di settembre/ottobre....
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=2162&Itemid=1
Aspettiamo gli annunci ufficiali e stop. A questo punto però penso che il ritardo sia quasi sicuro, ma la speranza è sempre l'ultima a morire. ;)
Immagico che al GC di Lipsia si saprà qualcosa di certo (se non prima).
sommojames
27-07-2007, 16:17
:mbe: :confused: motivazioni?
E le tue motivazioni? :confused:
Cqm ritorniamo OT che è meglio, tanto in qualunque modo si chiami l'importante è che faccia girare Crysis bene ;)
Cmq avevo letto da qualche parte che il nome g92 non sarà il top (quello è g90, il nome g92 per il top arriva da una voce di corridoio poi risultata falsa), un prodotto di fascia medio bassa che colmerà il vuoto tra 8600 e 8800 gts.
-Feanor-
27-07-2007, 16:21
Aspettiamo gli annunci ufficiali e stop. A questo punto però penso che il ritardo sia quasi sicuro, ma la speranza è sempre l'ultima a morire. ;)
Immagico che al GC di Lipsia si saprà qualcosa di certo (se non prima).
gia...quando inizia il GC...??
E le tue motivazioni? :confused:
Cqm ritorniamo OT che è meglio, tanto in qualunque modo si chiami l'importante è che faccia girare Crysis bene ;)
Cmq avevo letto da qualche parte che il nome g92 non sarà il top (quello è g90, il nome g92 per il top arriva da una voce di corridoio poi risultata falsa), un prodotto di fascia medio bassa che colmerà il vuoto tra 8600 e 8800 gts.
a dire il vero anche io avevo sentito cosi...tanto che si parlava di cambiare nome al 3d aspettando....cmq niente di confermanto quindi si attende e basta...
-Feanor-
27-07-2007, 18:06
allora...un po di cose interessanti...
http://www.centerzone.it/pc/ps3/x360/la-data-di-uscita-di-crysis-clamorosamente-cancellata-!-1615.html qui riportano la cancellzione della data di uscita....
qui i contenuti della collector's edition :
Crysis Collector's Edition contains:
# Individually numbered box - with plastic Crysis sleeve
# 2 DVDs containing game
# 1 DVD including:
- "Making of Crysis" feature - Meet the developers' vignettes (5 x talking head interviews with show reels) - Initial Crysis concept video - Concept and production artwork show reel
# Official soundtrack audio CD
# 16 page concept art book
con relativa copertina ... http://img338.imageshack.us/img338/6985/crysis20collectors20edieg1.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174) ....e quella normale leggermente modificata... http://img338.imageshack.us/img338/862/crysis20pccmc8.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
Personalmente se tarda a novembre e' meglio:
1-Piu' tempo per i programmatori per ottimizzarlo
2-Tra fine agosto e settembre, tra pc e xbox, esce troppa roba
3-A novembre potro' aggiornare il pc con maggior scelta e potenza ( usciranno Barcelona e G92 ) e potro' godermelo quasi al max.
allora...un po di cose interessanti...
http://www.centerzone.it/pc/ps3/x360/la-data-di-uscita-di-crysis-clamorosamente-cancellata-!-1615.html qui riportano la cancellzione della data di uscita....
# 2 DVDs containing game
# 1 DVD including:
- "Making of Crysis" feature - Meet the developers' vignettes (5 x talking head interviews with show reels) - Initial Crysis concept video - Concept and production artwork show reel
con relativa copertina ... http://img338.imageshack.us/img338/6985/crysis20collectors20edieg1.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174) ....e quella normale leggermente modificata... http://img338.imageshack.us/img338/862/crysis20pccmc8.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
questo sta a significare ke il gioco è bello e pronto, stanno solo ottimizzando :rolleyes:
io nn mi creo i problemi di come andrà.... se penso ke oblivion mi filava liscio al max a 1280x1024 con una x700pro.....
tanto io me lo godo in dx9 :Prrr: :Prrr: (nn ho ne vista e ne un dual core :cry: )
ps: xkè quando clicco sulle immagini mi va sulla pagina degli addons di firefox? :D :D :D :D
Garagolo
27-07-2007, 18:50
e serviranno 4 mesi per ottimizzarlo!?!?!?!:confused: :confused:
mmmmm....ci credo poco ....io credo che aspettino l'uscita dei peryin e delle g90 per non dover fare una figuraccia visto che non sara' possibile farlo girare al max nemmeno su un pc di fascia altissima adesso:D
Marko#88
27-07-2007, 18:53
questo sta a significare ke il gioco è bello e pronto, stanno solo ottimizzando :rolleyes:
io nn mi creo i problemi di come andrà.... se penso ke oblivion mi filava liscio al max a 1280x1024 con una x700pro.....
tanto io me lo godo in dx9 :Prrr: :Prrr: (nn ho ne vista e ne un dual core :cry: )
ps: xkè quando clicco sulle immagini mi va sulla pagina degli addons di firefox? :D :D :D :D
scusate ma questo piccolo ot ci sta...:rotfl: oblivion liscio al maxe a 1280 con una x700?? si certo....:asd:
sorry per l'OT, la smetto!
sommojames
27-07-2007, 18:55
e serviranno 4 mesi per ottimizzarlo!?!?!?!:confused: :confused:
mmmmm....ci credo poco ....io credo che aspettino l'uscita dei peryin e delle g90 per non dover fare una figuraccia visto che non sara' possibile farlo girare al max nemmeno su un pc di fascia altissima adesso:D
E' quello che ho sempre pensato io da quando all'E3 non hanno voluto confermare la data di settembre.
-Feanor-
27-07-2007, 18:57
porta ad una pagina degli addons perche io le immagini le carico proprio con quell addon...:Prrr: ...comodo...;)
sommojames
27-07-2007, 19:15
Se vi interessa c'è questa intervista su gamespot.
il problema e che a novembre esce anche ut 2007 emprire heart 3 e comprarli tutti scoccia
-Feanor-
27-07-2007, 19:23
il problema e che a novembre esce anche ut 2007 emprire heart 3 e comprarli tutti scoccia
oh mamma.... :mbe: empire earth non è che sia in cima alla top ten ....il posto spetta al gioco che ho in sign....:read: ;)
cmq la intervista su gs l'avevo letta...;) è quella dove dice che il gioco all E3 girava su 8800 singola e6600 e 4 gb di ram se non sbaglio...;)
Garagolo
27-07-2007, 19:37
inizia ora a metterti i soldi da parte:D
Garagolo
27-07-2007, 19:39
Se vi interessa c'è questa intervista su gamespot.
anche loro hanno come data di rilascio 13 novembre.....quindi ormai direi che è quasi probabile che la data di settembre sia da scartare ormai....;)
scusate ma questo piccolo ot ci sta...:rotfl: oblivion liscio al maxe a 1280 con una x700?? si certo....:asd:
sorry per l'OT, la smetto!
ok sn sincero :D
tutto al max con le ombre interne ed esterne settate a 5, ris ombre 1024 e dei alberi 256 e qualke modifica all'ini del gioco :D (senza AA e AF)
contento? :asd: :asd:
fireradeon
27-07-2007, 20:04
Se è per questo tra fine ottobre e novembre esce di tutto di più. Mass Effect, HL2 EP.2 + Team Fortress 2 + Portal, Age of Conan (per chi ama i MMORPG e io sono tra questi :D ) e molto altro. Sarà un ultimo trimestre da urlo per i videogames! :eek:
Marko#88
27-07-2007, 20:17
ok sn sincero :D
tutto al max con le ombre interne ed esterne settate a 5, ris ombre 1024 e dei alberi 256 e qualke modifica all'ini del gioco :D (senza AA e AF)
contento? :asd: :asd:
già meglio....:asd:
piuttosto, la data di uscita esatta si sa o è posticipato a forse chissàquando??
fireradeon
27-07-2007, 20:21
già meglio....:asd:
piuttosto, la data di uscita esatta si sa o è posticipato a forse chissàquando??
Non si sa nulla di certo.
albert75
27-07-2007, 20:23
Se è per questo tra fine ottobre e novembre esce di tutto di più. Mass Effect, HL2 EP.2 + Team Fortress 2 + Portal, Age of Conan (per chi ama i MMORPG e io sono tra questi :D ) e molto altro. Sarà un ultimo trimestre da urlo per i videogames! :eek:
SBAV SBAV.....
comunque nel video dell' E3 ce n'erano di incertezze e rallentamenti, pero' la grafica mozzafiato:cool:
Marko#88
27-07-2007, 20:57
Non si sa nulla di certo.
che balls...beh, speriamo che almeno l'attesa serva valà...se il gioco esce dopo tutto questo ritardo e si presenta mal ottimizzato mi sa che scoppierà un finimondo...
Visto che sono una persona intelligente, non ti rispondo neanche...
:fuck:
fireradeon
27-07-2007, 21:16
che balls...beh, speriamo che almeno l'attesa serva valà...se il gioco esce dopo tutto questo ritardo e si presenta mal ottimizzato mi sa che scoppierà un finimondo...
Ci puoi giurare! :)
riusciamo a tenere toni civili? :rolleyes:
+Lonewolf+
28-07-2007, 01:45
la smetti di flammare?:rolleyes:
Qui:
http://www.ultimonivel.net/index.php?option=com_content&task=view&id=972&Itemid=44
Bellissima la tartaruga...:eek: :eek: :eek:
Marko#88
28-07-2007, 11:11
Qui:
http://www.ultimonivel.net/index.php?option=com_content&task=view&id=972&Itemid=44
molto belli...la tartaruga è fatta davvero benissimo...:eek:
davide155
28-07-2007, 14:31
Belli gli screen, ma non so se avete notato che alcuni alberi in media lontananza compaiono letteralmente pastellati :confused: :confused:
Mister Tarpone
28-07-2007, 14:35
Belli gli screen, ma non so se avete notato che alcuni alberi in media lontananza compaiono letteralmente pastellati :confused: :confused:
è normale... anche in far cry era così... lo fanno per mantenere basso il numero di poligoni... (altrimenti altro che 8800Ultra per farlo girare :asd:) e allora gli alberi molto lontani appaiono in 2d e poco definti............. :read:
Raga, calcolate che gli screen sono fatti con una fotocamera su di un monitor. Non saranno mai come quelli fatti direttamente in game.
albert75
28-07-2007, 14:48
si piu' ti avvicini e piu' aumentano i particolari, a volte in far cry, sembra che i cespugli nascano e crescano davanti a te....comunque l' acqua e ilmoto delle onde in crysis mi fanno impazzire..........
DEMO......DEMO....DEMO......:D
a volte in far cry, sembra che i cespugli nascano e crescano davanti a te....
Quello è popup che col motore grafico di Crysis non dovrebbe esserci
albert75
28-07-2007, 14:56
Quello è popup che col motore grafico di Crysis non dovrebbe esserci
sicuramente:) comunque e' normale che oggetti a 50 metri non siano definiti come quelli a 10 metri....ben venga tutto a favore degli fps, me lo voglio giocare a 60........volevo dire a 6fps :p
Qui:
Deve essere un altro gioco visto su un monitor del genere...
davide155
28-07-2007, 15:39
No non mi avete capito.....
Guardate questa immagine:
http://www.ultimonivel.net/images/stories/articulos/reportajes/rep_campusingamecrysis/IMG_0618.jpg
Vedete che c'è solo una striscia di alberi pastellati? Quelli dietro sono super definiti....
Non è che quelli in lontananza sono così, e poi via via che si avvicina l'immagine diventano più dettagliati.....li c'è proprio una striscia e basta.
Che sia un effetto della vista col binocolo?
Depth of field?
Ps: Stessa cosa qui:
http://www.ultimonivel.net/images/stories/articulos/reportajes/rep_campusingamecrysis/IMG_0571.jpg
albert75
28-07-2007, 15:44
ma certo....e' la vista binocolo, in far cry e' lo stesso:D
davide155
28-07-2007, 15:51
ma certo....e' la vista binocolo, in far cry e' lo stesso:D
però nel secondo non c'è la vista binocolo eppure il "problema" si presenta di nuovo :stordita:
Quello non è sicuramente DoF, cosi come la seconda immagine elimina l'ipotesi del binocolo visto che non lo sta usando.
Strano, capirei per quelli sullo sfondo ma qui c'è questo effetto sulla media distanza.
Pare quasi la fase iniziale di un'esplosione. :stordita:
albert75
28-07-2007, 15:57
però nel secondo non c'è la vista binocolo eppure il "problema" si presenta di nuovo :stordita:
non e' la vista binocolo, ma e' come quando prendi la mira col tasto destro in far cry, ti avvicina cio' che stai puntando:)
comunque mi sto rivedendo i filmati, ce n'e' uno con una base rock spettacolare mentre butta giu' un elicottero con il bazooka, non glia faccio piu' ad aspetta, mi ricorda l' attesa di hl2...
L'avvicinare ciò che si sta mirando è una features che tanti giochi introducono ma è sbagliata in quanto in realtà non funziona cosi.
Il DoF sfuoca quello che c'è intorno ma nulla coincide con quegli screen, visto che non sta mirando e dovrebbe comunque sfuocare tutto, non solo una parte. Magari altro non è che un'opzione introdotta dal team per non appesantirlo troppo durante le presentazioni, alla fine ancora è in fase di ottimizzazione.
Ps: ma ora che ci penso, si è vista pochissimo la pioggia, speriamo ci siano livelli nella foresta, magari di notte in mezzo al temporale. :cool:
albert75
28-07-2007, 17:09
mi gioco la terza palla che crysis girera' alla grande dai....siamo fiduciosi...non sanno fare solo mercedes:)
Quello non è sicuramente DoF, cosi come la seconda immagine elimina l'ipotesi del binocolo visto che non lo sta usando.
Strano, capirei per quelli sullo sfondo ma qui c'è questo effetto sulla media distanza.
Pare quasi la fase iniziale di un'esplosione. :stordita:
Per me e' il dettaglio del gioco che non e' al massimo (se son presi dall'E3, come e' stato detto). Ci sara' una barra nelle opzioni grafiche che ti dice quanto vuoi vedere bene in lontananza... emagari non e' settata al massimo...
Edit: no, non e' l'E3... ma all'E3 si son viste ste robe nei filmati? non mi sembra...
boh... per me resta il dettaglio settato non al massimo.
davide155
28-07-2007, 17:44
Per me e' il dettaglio del gioco che non e' al massimo (se son presi dall'E3, come e' stato detto). Ci sara' una barra nelle opzioni grafiche che ti dice quanto vuoi vedere bene in lontananza... emagari non e' settata al massimo...
Edit: no, non e' l'E3... ma all'E3 si son viste ste robe nei filmati? non mi sembra...
boh... per me resta il dettaglio settato non al massimo.
Sarebbe riguardante tale dettaglio se lo facesse nella lunga distanza, ma guarda bene le foto.
Lo fa nella media distanza. Quindi vuol dire che la prima e la terza distanza sono nitidissime.....
Devo editare l'immagine mettendovi i cerchietti rossi e le freccette? :rolleyes:
davide155
28-07-2007, 17:45
L'avvicinare ciò che si sta mirando è una features che tanti giochi introducono ma è sbagliata in quanto in realtà non funziona cosi.
Il DoF sfuoca quello che c'è intorno ma nulla coincide con quegli screen, visto che non sta mirando e dovrebbe comunque sfuocare tutto, non solo una parte. Magari altro non è che un'opzione introdotta dal team per non appesantirlo troppo durante le presentazioni, alla fine ancora è in fase di ottimizzazione.
Ps: ma ora che ci penso, si è vista pochissimo la pioggia, speriamo ci siano livelli nella foresta, magari di notte in mezzo al temporale. :cool:
Sarebbe stupendo!
Con l'effetto pioggia che ti batte sulla tuta....sui bracci.....sul fucile.....sugli alberi........
Non la solita textures a schermo intero fatta con dei freghi biancastri che attraversano lo schermo dall'alto verso il basso........non ne possiamo più!!
Skullcrusher
28-07-2007, 17:50
Porc, davvero stupendi gli screen :eek:
Marko#88
28-07-2007, 20:13
http://www.gamespot.com/pc/action/crysis/index.html
Qui si parla di 13 novembre....
Eh vabbeh ma quelle date le mettono a casaccio.
Marko#88
28-07-2007, 21:44
Eh vabbeh ma quelle date le mettono a casaccio.
però potrebbe starci, diciamo che è abbastanza passabile come data...
albert75
28-07-2007, 21:52
però potrebbe starci, diciamo che è abbastanza passabile come data...
ERO RIMASTO AL 14/09/2007:rolleyes:
Marko#88
28-07-2007, 21:53
ERO RIMASTO AL 14/09/2007:rolleyes:
no, è ufficiale che l'hanno posticipato...non si sa bene a quando però...;)
albert75
28-07-2007, 22:19
quindi la demo slitta a ottobre forse, per hl2 la fecero uscire dopo il gioco, pero' per far cry usci molto ma molto prima...:)
Marko#88
28-07-2007, 22:22
quindi la demo slitta a ottobre forse, per hl2 la fecero uscire dopo il gioco, pero' per far cry usci molto ma molto prima...:)
non si sa nulla della demo purtroppo...potrebbe uscire domani come un giorno prima dell'uscita del gioco in effetti...
E' slittata la data d'uscita, resta invece per ora valida la frase con cui avevano assicurato una demo sp e una mp prima del gioco.
albert75
28-07-2007, 22:47
dai che ci diano anche 1 minuto di gioco, ce lo facciamo bastare fino a novembre:D
Marko#88
28-07-2007, 22:50
E' slittata la data d'uscita, resta invece per ora valida la frase con cui avevano assicurato una demo sp e una mp prima del gioco.
esatto, ma non si sa quando purtroppo...:(
Sarebbe riguardante tale dettaglio se lo facesse nella lunga distanza, ma guarda bene le foto.
Lo fa nella media distanza. Quindi vuol dire che la prima e la terza distanza sono nitidissime.....
Devo editare l'immagine mettendovi i cerchietti rossi e le freccette? :rolleyes:
:boh:
Nella prima foto anche la terza distanza e' sfuocata, nella seconda solo gli alberi... segue, sara' un bug, oppure la prima e' fatta col binocolo, allora c'e' qualche strano effetto, e la seconda, ci sara' una barra che selezione il livello di dettaglio degli alberi...
Non facciamoci troppe pippe mentali...
Marko#88
29-07-2007, 08:53
più che altro in quegli screen (non in tutti, sopratutto si nota in quelli dove spara al pick u nell'ultimo) c'è un casino di aliasing...ma poi non facciamo mille seghe mentali valà...il gioco uscirà fra 2 o 3 mesi, quella degli screen non è certo la versione finale, qualche imperfezione ci può stare tutta...:)
River Phoenix
29-07-2007, 11:34
Ovvio che c'è aliasing,l'hw dichiarato con cui han fatto girare il gioco ce la fa a malapena a tenere un frame rate decente nella maggior parte delle situazioni con i dettagli alti ma nn massimo.
Figurati se avessero attivao aa come sarebbe precipitata la situazione :)
Marko#88
29-07-2007, 11:57
Ovvio che c'è aliasing,l'hw dichiarato con cui han fatto girare il gioco ce la fa a malapena a tenere un frame rate decente nella maggior parte delle situazioni con i dettagli alti ma nn massimo.
Figurati se avessero attivao aa come sarebbe precipitata la situazione :)
e dove l'hai letto questo?
River Phoenix
29-07-2007, 12:29
Scusa intendevo dire che non c'è.
Bhe dalle foto è evidente,non penso che serva leggerlo :)
Ti ha chiesto dove hai letto che non è stato attivato per problemi prestazionali, immagino sia una tua supposizione, potrebbe anche essere in effetti...
Marko#88
29-07-2007, 17:58
Scusa intendevo dire che non c'è.
Bhe dalle foto è evidente,non penso che serva leggerlo :)
veramente io ti ho chiesto dove hai letto che il sistema era appena sufficiente...:rolleyes:
Kharonte85
30-07-2007, 00:16
Nvidia leaks Crysis launch date
Written by Fuad Abazovic
Friday, 27 July 2007 08:15
September or October
Nvidia's executive said in a room full of analysts that highly anticipated Crysis the first real DirectX 10 game comes in September or October 2007. He didn’t want to stick to a date but at least he gave us a timeframe.
This is definitely something that Nvidia needs in order to sell even more of its DirectX 10 cards. In November the company plans a new high end card based on 65 nanometre process and it definitely need the content that can push the limits.
Usually when a source says September to October you should bet most of your money to October, and this introduction will certainly boost EA financial numbers and pre Xmas sales as many would like to buy this title.
According to a same senior VP source at Nvidia, Crytek the company behind Far Cry and Crysis sold more than a million copies of Far Cry.
E se lo dice lui...:sofico: :D
Finche' non lo dice Crytek stessa... non mi faccio illusioni.
Anche perche' NVidia spingera' la data per sbolognare piu' G80 possibili, perche' se arriva G90, chi se la piglia piu'?
Quoziente
30-07-2007, 08:47
Azzo ma... 2 DVD di gioco?:eek: Sarei curioso di sapere quanto si porta via di installazione... Già Dirt che è su un DVD si ciuccia 12,5Gb di spazio su disco... Se la media è questa stiamo sui 25 Gb...:eek:
Stiamo tornando ai tempi di Gabriel Knight 2 (6 CD) e Phantasmagoria (7 CD)...:sofico:
evilrikkuz
30-07-2007, 09:11
Azzo ma... 2 DVD di gioco?:eek: Sarei curioso di sapere quanto si porta via di installazione... Già Dirt che è su un DVD si ciuccia 12,5Gb di spazio su disco... Se la media è questa stiamo sui 25 Gb...:eek:
Stiamo tornando ai tempi di Gabriel Knight 2 (6 CD) e Phantasmagoria (7 CD)...:sofico:
:eek:
mamma mia se è così meglio che mi compra un nuovo HDD :sofico:
http://files.splinder.com/8ee95f2f996765c64a234ed9e49f279f.jpeg
Gianni l'ottimmizzazione è il profumo della vita !!!
:D
Quoziente
30-07-2007, 09:44
http://files.splinder.com/8ee95f2f996765c64a234ed9e49f279f.jpeg
Gianni l'ottimmizzazione è il profumo della vita !!!
:D :D :D
A parte che è probabile che su un DVD ci sia la versione DX9 e sull'altro quella DX10...
-Feanor-
30-07-2007, 09:46
guarda che si parla di 2 dvd solo nella collector's...nell altra saranno making of e balle varie...
porco cane l'ho scritto due pagine fa..;)
Marko#88
30-07-2007, 09:51
vabè amen, credo proprio che lo spazio su hdd sia il problema minore, gli hdd costano poco...sono le prestazioni l'incognita principale...
Quoziente
30-07-2007, 09:55
guarda che si parla di 2 dvd solo nella collector's...nell altra saranno making of e balle varie...
porco cane l'ho scritto due pagine fa..;)
Si, si, proprio dal tuo post l'ho letto...;)
Ti ri-quoto:
# 2 DVDs containing game
# 1 DVD including:
Per come la vedo io c'é scritto che la collectors conterrà 3 DVD:
2 DVDs con il gioco e uno con il making of, ecc...
...porco cane...:D
-Feanor-
30-07-2007, 10:03
...porco cane...:D
gia....porco cane...:O
...mi ero confuso con un altro gioco.....:ops2:
River Phoenix
30-07-2007, 11:17
riporto...
LORO affermazioni
e dove l'hai letto questo?
Leggi sopra e si evince senza grandi capacità
veramente io ti ho chiesto dove hai letto che il sistema era appena sufficiente...:rolleyes:
La tua domanda era vaga :rolleyes:
Aridaje, non era per la configurazione, si cercava di capire se avevano ammesso la mancanza di utilizzo di antialiasing per problemi prestazionali.
Tornando al gioco, dopo aver visto quanto spazio occupa SCDA non mi stupisco più di niente.
River Phoenix
30-07-2007, 12:11
Aridaje, non era per la configurazione, si cercava di capire se avevano ammesso la mancanza di utilizzo di antialiasing per problemi prestazionali.
Tornando al gioco, dopo aver visto quanto spazio occupa SCDA non mi stupisco più di niente.
Aridaje che???
Ho risposto a quello che mi ha domandato,bastarebbe leggere
La domanda era generica ma riferita ai problemi prestazionali, in quella frase non ammettono la mancanza di AA per problemi prestazionali, parlando solo di settaggi high e non ultrahigh, noi possiamo solo supporre.
Detto questo basta, mi pare una discussione futile, inutile incazzarsi. :D
+Lonewolf+
30-07-2007, 15:14
:D :D :D
A parte che è probabile che su un DVD ci sia la versione DX9 e sull'altro quella DX10...
questo non è possibile...è il motore grafico che cambia lo shader...sec te hanno fatto 2 giochi con il 90% del codice uguale e poi per un 10% li differenziano su 2 dvd?? gli shader dx9/10 saranno impostabili nelle opzioni video come fino ad oggi
Quoziente
30-07-2007, 15:22
questo non è possibile...è il motore grafico che cambia lo shader...sec te hanno fatto 2 giochi con il 90% del codice uguale e poi per un 10% li differenziano su 2 dvd?? gli shader dx9/10 saranno impostabili nelle opzioni video come fino ad oggi
Ehm, questo denota la mia ignoranza riguardo alla programmazione...:(
...cioè...si...va bé...ho scritto una ca**ata...:)
Allora mi sa che saranno un bel pò di gigozzi sui nostri dischi...
-Feanor-
30-07-2007, 15:22
quoto...quello che mi chiedo è se in vista sara possibile giocare in dx9 o scatta automatico in dx10 e si scala su quello...:confused:
appleroof
30-07-2007, 17:58
Nvidia leaks Crysis launch date
Written by Fuad Abazovic
Friday, 27 July 2007 08:15
September or October
Nvidia's executive said in a room full of analysts that highly anticipated Crysis the first real DirectX 10 game comes in September or October 2007. He didn’t want to stick to a date but at least he gave us a timeframe.
This is definitely something that Nvidia needs in order to sell even more of its DirectX 10 cards. In November the company plans a new high end card based on 65 nanometre process and it definitely need the content that can push the limits.
Usually when a source says September to October you should bet most of your money to October, and this introduction will certainly boost EA financial numbers and pre Xmas sales as many would like to buy this title.
According to a same senior VP source at Nvidia, Crytek the company behind Far Cry and Crysis sold more than a million copies of Far Cry.
E se lo dice lui...:sofico: :D
insomma, tra settembre e novembre vince ottobre :rolleyes:
interessante quanto affermato nel neretto, secondo me: potrebbe essere interpretato che g80 non basta a far viaggiare Crysis al max, ma non in termini assoluti....prima che vi vengano le crisi isteriche (scusate eh? si scherza :D :D :D ), potrebbe anche significare che g90 lo fà viaggaire a 1920x1200 senza problemi, mentre g80 si deve "accontentare" di 1280x1024....insomma come al solito dovremo...aspettare :sofico:
Garagolo
30-07-2007, 18:45
interessante quanto affermato nel neretto, secondo me: potrebbe essere interpretato che g80 non basta a far viaggiare Crysis al max, ma non in termini assoluti....prima che vi vengano le crisi isteriche (scusate eh? si scherza :D :D :D ), potrebbe anche significare che g90 lo fà viaggaire a 1920x1200 senza problemi, mentre g80 si deve "accontentare" di 1280x1024....insomma come al solito dovremo...aspettare :sofico:
quoto:D
è quello che penso anche io:)
quoto...quello che mi chiedo è se in vista sara possibile giocare in dx9 o scatta automatico in dx10 e si scala su quello...:confused:
Io ho una vga Dx9 e quindi sicuramente niente Dx10 ma immagino che ci sia la possibilità di scendere al path precedente anche con una scheda Dx10.
albert75
30-07-2007, 19:48
se a 1280*800 gira a 60 frame al massimodei dettagli corro a comprare una 8800gtx subito...le risoluzioni inpossibili non mi interessano...ho appena preso un 22"...pooooorcccc
Marko#88
30-07-2007, 19:51
se a 1280*800 gira a 60 frame al massimodei dettagli corro a comprare una 8800gtx subito...le risoluzioni inpossibili non mi interessano...ho appena preso un 22"...pooooorcccc
sarebbe ottimo, vorrebbe dire goderselo appieno anche con le gts....spriamo bene....:sperem:
Mister Tarpone
30-07-2007, 19:57
Io ho una vga Dx9 e quindi sicuramente niente Dx10 ma immagino che ci sia la possibilità di scendere al path precedente anche con una scheda Dx10.
che vga hai?? e il resto del pc com'è :confused: ??????????
Avevo 2.8+, 1GB e 9800pro.
Sono passato ad un E4300 (per ora oc solo a 2.4, devo cambiare dissi), 2gb pc6400 e una x1950 in "prova" da un collega ma che penso di comprare a breve.
I soldi erano quelli che erano, ho cercato di fare una buona configurazione, sopratutto equilibrata. :)
Mister Tarpone
30-07-2007, 20:18
infatti è un buon pc :) ;)
Marko#88
30-07-2007, 20:21
Avevo 2.8+, 1GB e 9800pro.
Sono passato ad un E4300 (per ora oc solo a 2.4, devo cambiare dissi), 2gb pc6400 e una x1950 in "prova" da un collega ma che penso di comprare a breve.
I soldi erano quelli che erano, ho cercato di fare una buona configurazione, sopratutto equilibrata. :)
infatti come rapporto prezzo/prestazioni è ottimo!:)
se crysis sarà come lost plante ci sono due eseguibili, dx9 e dx10...in xp ovviamente fa avviare solo il dx0, in vista si può scegliere...
infatti è un buon pc :) ;)
Vabbeh, con l'oc serio lo porterò oltre i 3.0, la ram va bene ma questa scheda video resta un'incognita per Crysis.
Mister Tarpone
30-07-2007, 20:34
Vabbeh, con l'oc serio lo porterò oltre i 3.0, la ram va bene ma questa scheda video resta un'incognita per Crysis.
non so come andrà con la tua scheda.. (spero in maniera decente.. sennò si mette male anche per me :asd:) ma hanno detto che Crysis già con i settaggi più bassi offrirà una grafica migliore di qualunque gioco uscito 2 anni fa.. :boh:
secondo voi sarà vero?? :confused:
Marko#88
30-07-2007, 20:38
non so come andrà con la tua scheda.. (spero in maniera decente.. sennò si mette male anche per me :asd:) ma hanno detto che Crysis già con i settaggi più bassi offrirà una grafica migliore di qualunque gioco uscito 2 anni fa.. :boh:
imho è una grossa boiata per aumentare l'hype....ok che per ora sembra assurdo, ma se iniziamo a levarci l'HDR (che rende molto se applicato a dovere), l'aa, l'af, la profondità di campo, le ombre....ho fortissimi dubbi (se non la certezza) che possa risultare migliore dei giochi di due anni fa....
albert75
30-07-2007, 20:41
secondo me si basta che vedi dirt....al massimo o al minimo e' lo stesso gioco:D
Marko#88
30-07-2007, 20:46
basta guardare alcuni dei giochi usciti nel 2005: Fear, Doom3 e quake 4, call of duty 2, splinter cell chaos theory...io dubito che levando tutto a crysis si raggiunga la grafica di quelli che ho citato...
Mister Tarpone
30-07-2007, 20:50
imho è una grossa boiata per aumentare l'hype....ok che per ora sembra assurdo, ma se iniziamo a levarci l'HDR (che rende molto se applicato a dovere), l'aa, l'af, la profondità di campo, le ombre....ho fortissimi dubbi (se non la certezza) che possa risultare migliore dei giochi di due anni fa....
pensa se fosse vero invece... giocarselo con dettagli bassi con aa4x a 1280x.. e già così hai un gioco che t'ammazza la migliore grafica di 2 anni fa.. :asd:
sarebbe bello!! e magari con le regolazioni su basso girerebbe di lusso anche con una x800...quindi niente scheda da 500€ per goderselo decentemente :asd:
.... cmq è probabile che sia una bufala...se poi non sarà così meglio per noi però :oink:
imho dipenderà tutto da come "scalano" i dettagli nella grafica di Crysis.... :read:
Mister Tarpone
30-07-2007, 20:51
basta guardare alcuni dei giochi usciti nel 2005: Fear, Doom3 e quake 4, call of duty 2, splinter cell chaos theory...io dubito che levando tutto a crysis si raggiunga la grafica di quelli che ho citato...
ecco... in sc caos theory per esempio, passando da sm1.1 a sm3.0 non cambia quasi nulla a vedersi... però se attivi gli effetti sm3.0 diventa molto più peso azz...
albert75
30-07-2007, 21:00
scusa se ti contraddico ma secondo me si.....basta guardare colin dirt.....anche al minimo sara' un grande gioco......perche' a priori chi riesce a farlo partire vuol dire che ha macchine in graddo di visualizzare certi effetti che, aumentando le impostazioni saranno piu' definiti e al contrario lo saranno meno, ma sempre ci saranno....non ho linguaggio tecnico...a volte nemmeno il linguiaggio comunque...............vogliamo la demo e spero di trovare per strada una gtx:D
davide155
30-07-2007, 21:09
scusa se ti contraddico ma secondo me si.....basta guardare colin dirt.....anche al minimo sara' un grande gioco......perche' a priori chi riesce a farlo partire vuol dire che ha macchine in graddo di visualizzare certi effetti che, aumentando le impostazioni saranno piu' definiti e al contrario lo saranno meno, ma sempre ci saranno....non ho linguaggio tecnico...a volte nemmeno il linguiaggio comunque...............vogliamo la demo e spero di trovare per strada una gtx:D
Colin al minimo non è affatto un grande gioco.
Va bene supporre, ma adesso non esageriamo ;)
Mister Tarpone
30-07-2007, 21:17
al minimo no... ma a dettagli medi si :) ;)
albert75
30-07-2007, 21:23
io lo gioco al minimo a 1280*800 e filtri aa al massimo, va una bellezza ed e' bello da vedere....alcuni giochi se li metti al minimo sembrano in 2d e mezzo:D
Mister Tarpone
30-07-2007, 21:24
io lo gioco al minimo a 1280*800 e filtri aa al massimo, va una bellezza ed e' bello da vedere....alcuni giochi se li metti al minimo sembrano in 2d e mezzo:D
prendi Oblivion.... al minimo fa completamente schifo... :rolleyes:
Mi ricordo DooM3, anche a 800*600 era uno spettacolo da vedere.
Siete completamente OT....attenti:stordita:
io resto del fatto che me lo voglio godere al massimo....se con la mia vga non ce la faccio aspetto. semplice;) poi scusate ma se togliete l'hdr le ombre ecc ke cosa rimane?? scusate ma a quel punto un gioco come fear è molto ma molto meglio come qualita. fino a prova contraria un gioco viene pensato per essere fatto girare al massimo. molto pochi fanno in modo di renderlo bello anke a dettagli bassi.
Ma non sarebbe meglio chiudere per un pò di tempo la discussione?E' un consiglio amichevole,niente più:D !Ho notato che si và spesso OT,forse perchè in questo momento non si ha più nulla da scrivere che sia gia stato detto qualche post prima.
Mister Tarpone
30-07-2007, 22:41
Siete completamente OT....attenti:stordita:
io resto del fatto che me lo voglio godere al massimo....se con la mia vga non ce la faccio aspetto. semplice;) poi scusate ma se togliete l'hdr le ombre ecc ke cosa rimane?? scusate ma a quel punto un gioco come fear è molto ma molto meglio come qualita. fino a prova contraria un gioco viene pensato per essere fatto girare al massimo. molto pochi fanno in modo di renderlo bello anke a dettagli bassi.
ehh!! e non potrebbe essere il caso di Crysis?? speriamo... così sarà bello anche con vga non all'ultimo grido, no?? :mbe:
Su Vista puoi giocarlo in DX9 e, a detta dei programmatori, gira meglio che su XP.
Su Vista puoi giocarlo in DX9 e, a detta dei programmatori, gira meglio che su XP.
dopo questa tua affermazione ne ho avuto la conferma....TU SEI UNO SPONSOR:mad:
Sperem, ora i titoli che escono, a differenza di quelli vecchi, sono sviluppati e testati anche su Vista oltre che su Xp, la differenza se c'è dovrebbe essere minima.
Sarà comunque un bel metro di paragone questo titolo, anche per vedere la differenza di prestazioni tra x86 e x64.
ehh!! e non potrebbe essere il caso di Crysis?? speriamo... così sarà bello anche con vga non all'ultimo grido, no?? :mbe:
be si spera! i cry non sono mica gli ultimi arrivati...se c'è qualcuno che puo farlo sono loro...
Gurendaiz
30-07-2007, 23:28
Ragazzi ma è vero che il gioco è stato rimandato da settembre a Novembre?
+Lonewolf+
30-07-2007, 23:31
:doh: :doh:
dopo questa tua affermazione ne ho avuto la conferma....TU SEI UNO SPONSOR:mad:
:confused:
Marko#88
30-07-2007, 23:47
in dirt già levando l'HDR sembra un gioco più vecchio in molti pezzi...no, non c'è storia..ovvio che se in crysis certi effetti come HDR, DoF o ombre non si possono disabilitare allora è probabile che la grafica al minimo sia comunque ottima...ma se è come oblivion ad esempio, in cui si può disabilitare tutto, la grafica al minimo fa cagare, e non regge minimamente il confronto nemmeno con giochi di 2 anni fa...
:doh: :doh:
:confused:
Che ci vuoi fare? il mondo e' pieno di sta gente... :rolleyes:
La cosa migliore da fare? Ignorarli.
sasyultrasnapoli
31-07-2007, 10:42
Raga avete visto questa notizia (http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=74491&zona=generali&foto=1&num_foto=0)??
Pare da come parlano che in un futuro prossimo (molto prossimo:D ) possono farlo anche per le consolle next-gen, però ora devono concentrarsi solo all'ottimizzazione per la versione pc:O
ok ciao
Garagolo
31-07-2007, 11:14
su quel sito che hai indicato tu lo danno ancora per settembre:rolleyes:
http://pc.spaziogames.it/content2/schede/correlazioni.asp?id=5762&zona=Pc
su quel sito che hai indicato tu lo danno ancora per settembre:rolleyes:
http://pc.spaziogames.it/content2/schede/correlazioni.asp?id=5762&zona=Pc
non penso prorpio che esca prima di novembre.
Garagolo
31-07-2007, 16:50
lo penso anche io;)
appleroof
31-07-2007, 17:23
non penso prorpio che esca prima di novembre.
sperem (non mi maledite :D :D )
;)
sperem (non mi maledite :D :D )
;)
a te mai ;)
però sperem di no :D
albert75
31-07-2007, 19:52
LAAAAA DEMOOOOOOO......................................................................................................................................................................quando esce:confused: :confused: :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
appleroof
31-07-2007, 20:37
a te mai ;)
però sperem di no :D
dai con bioshock alle porte io preferisco crysis dopo, non mi è mai piaciuto avere 2 titoloni contemporaneamente che si tolgono l'attenzione l'un l'altro...:D
insomma, grazie a bioshock credo che l'attesa sarà mooooolto più sopportabile.......no? :stordita:
dipende se riesco a giocarci a 1280x1024 :D
appleroof
31-07-2007, 20:44
dipende se riesco a giocarci a 1280x1024 :D
ne dubito cmq..:asd:
ma poi quando esce sta bestia? mi toccherà pure mettere SVISTA:muro:
albert75
31-07-2007, 21:54
mi accontento 1280*800 sul mio bel bestione da 22":D :D scala che e' una meraviglia sembra la nativa quando ci gioco:D
Quoziente
01-08-2007, 09:29
mi accontento 1280*800 sul mio bel bestione da 22":D :D scala che e' una meraviglia sembra la nativa quando ci gioco:D
Io invece devo puntare a 1440x900 perché a 1280x800 la qualità dell'immagine fa schifo (con Dirt è così...)
La cosa preoccupante è che all'E3 girava a 1280x800 su una GTX... Speriamo lo ottimizzino benino benino...
Be, io lo giocherò a 1280x768, sperem :rolleyes:
albert75
01-08-2007, 09:52
Io invece devo puntare a 1440x900 perché a 1280x800 la qualità dell'immagine fa schifo (con Dirt è così...)
La cosa preoccupante è che all'E3 girava a 1280x800 su una GTX... Speriamo lo ottimizzino benino benino...
ma che monitor hai, io dirt lo gioco a 1280*800 sul samsung 226bw, e vedo alla grande...:D :D
p.s. ho visto che hai un 22.....allora lo scler non va troppo bene
Quoziente
01-08-2007, 10:42
ma che monitor hai, io dirt lo gioco a 1280*800 sul samsung 226bw, e vedo alla grande...:D :D
p.s. ho visto che hai un 22.....allora lo scler non va troppo bene
Non so se è un problema del mio benq o se è un problema di Dirt. Con Dirt comunque quando ho scalato la grafica a 1280x800 il tutto aveva un aspetto "sfocato", cosa che invece a 1440x900 non succede (la risoluzione nativa del mio monitor è 1680x1050). Quindi con Crysis, se è un problema di LCD, sarò costretto a tenere risoluzione più alta con dettagli più bassi...:muro:
albert75
01-08-2007, 11:29
Non so se è un problema del mio benq o se è un problema di Dirt. Con Dirt comunque quando ho scalato la grafica a 1280x800 il tutto aveva un aspetto "sfocato", cosa che invece a 1440x900 non succede (la risoluzione nativa del mio monitor è 1680x1050). Quindi con Crysis, se è un problema di LCD, sarò costretto a tenere risoluzione più alta con dettagli più bassi...:muro:
a 1280*800 vado bene con colin oggi provo ad alzare la ris e abbssare i dettagli, comunque a 1280*800 niente scalette:D
appleroof
01-08-2007, 14:18
ragazzi ma non c'è solo lo scaling: mantenendo il rapporto prospettico fisso da driver lo schermo viene ridimensionato con le bande nere e non c'è la minima perdità di qualità ;)
albert75
01-08-2007, 15:02
ragazzi ma non c'è solo lo scaling: mantenendo il rapporto prospettico fisso da driver lo schermo viene ridimensionato con le bande nere e non c'è la minima perdità di qualità ;)
purtroppo con ati il discorso non vale non funge troppo bene, mi sembra solo per la 1440*900 va bene, per le altre risoluzioni tipo la 1280 per 800 mette le bande sopra e sotto e allunga l'immagine fino ai bordi ed e' un obrobio:muro:
Quoziente
01-08-2007, 15:04
What? :confused:
Puoi spiegarti meglio per favore che provo? ;)
E' una funzione che si trova nel CCC?
appleroof
01-08-2007, 15:12
purtroppo con ati il discorso non vale non funge troppo bene, mi sembra solo per la 1440*900 va bene, per le altre risoluzioni tipo la 1280 per 800 mette le bande sopra e sotto e allunga l'immagine fino ai bordi ed e' un obrobio:muro:
azz...probabilmente verrà risolta nelle prossime release di driver, anche per la mia 8800 nelle prime 3/4 release di dirver non andava bene, adesso funge alla grande ;)
What? :confused:
Puoi spiegarti meglio per favore che provo? ;)
E' una funzione che si trova nel CCC?
impostando il rapporto prospettico fisso da driver (questa funzione la fà il monitor o la scheda, almeno nei dirver nvidia c'è questa possibilità) il gioco parte ad una risoluzione più bassa di quella nativa ma non viene scalato, vengono aggiunte opportune bande nere ai lati del monitor (di posizione e grandezza variabile rispetto alla risoluzione nativa/scelta nel gioco) in modo da non dover sclare l'immagine e quindi non perdere assolutamente qualità
insomma, come giocare su un monitor più piccolo ma alla sua risoluzione nativa, questo porta il vantaggio di non dover sacrificare la qualità nei giochi quando la vga arranca a risoluzioni alte e godere della ris. nativa in 2d ;)
p.s.: cmq qui siamo ot, nella sezione monitor c'è gente più esperta di me che potrà spiegare meglio ;)
albert75
01-08-2007, 15:45
azz...probabilmente verrà risolta nelle prossime release di driver, anche per la mia 8800 nelle prime 3/4 release di dirver non andava bene, adesso funge alla grande ;)
impostando il rapporto prospettico fisso da driver (questa funzione la fà il monitor o la scheda, almeno nei dirver nvidia c'è questa possibilità) il gioco parte ad una risoluzione più bassa di quella nativa ma non viene scalato, vengono aggiunte opportune bande nere ai lati del monitor (di posizione e grandezza variabile rispetto alla risoluzione nativa/scelta nel gioco) in modo da non dover sclare l'immagine e quindi non perdere assolutamente qualità
insomma, come giocare su un monitor più piccolo ma alla sua risoluzione nativa, questo porta il vantaggio di non dover sacrificare la qualità nei giochi quando la vga arranca a risoluzioni alte e godere della ris. nativa in 2d ;)
p.s.: cmq qui siamo ot, nella sezione monitor c'è gente più esperta di me che potrà spiegare meglio ;)
che bella scheda che hai in firma:) :) :) :)
comunque novita' nessuna:confused: :confused:
mandate una mail alla krytek:)
Quoziente
01-08-2007, 15:49
Grazie per le dritte, proverò a smanettare un po' nel CCC...;)
il mio economico monitor si vede da favola pure a 1024x768 naturalmente con i filtri AA e AF:D
Mister Tarpone
01-08-2007, 16:00
il mio economico monitor si vede da favola pure a 1024x768 naturalmente con i filtri AA e AF:D
anche nel mio :tie:
meglio per noi...... ;)
Marko#88
01-08-2007, 16:05
io non immaginavo, ma il mio nuovo monitor ha uno scaler stupendo..se scendo sotto la 1680*1050 nei giochi si fa quasi fatica a notarlo...
niente conferme sull'uscita vero?
Garagolo
01-08-2007, 17:06
io non immaginavo, ma il mio nuovo monitor ha uno scaler stupendo..se scendo sotto la 1680*1050 nei giochi si fa quasi fatica a notarlo...
niente conferme sull'uscita vero?
siete fortemente OT non l avete ancora capito!?!?!? oh.. ma siete duri:muro: :muro: :muro:
fate chiudere il thread cosi .....:muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.