PDA

View Full Version : Aspettando Crysis [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111

goma76
13-03-2007, 10:35
Nuove immagini di confronto realtà/Crysis:

http://www.crysis-online.com/Media/Images/Screenshots/comp06.jpg

http://www.crysis-online.com/Media/Images/Screenshots/comp07.jpg

http://www.crysis-online.com/Media/Images/Screenshots/comp04.jpg

http://www.crysis-online.com/Media/Images/Screenshots/comp05.jpg

http://www.crysis-online.com/Media/Images/Screenshots/comp02.jpg

http://www.crysis-online.com/Media/Images/Screenshots/comp03.jpg

http://www.crysis-online.com/Media/Images/Screenshots/comp01.jpg

wiltord
13-03-2007, 10:35
Ma non è lo stesso che era già stato postato tempo fa e pure in hd?

http://crysis.4thdimension.info/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=146

scarico e ti dico..

wiltord
13-03-2007, 10:37

cut

qualunque commento sarebbe superfluo...:sbav:

wiltord
13-03-2007, 10:40
scarico e ti dico..

visto, no è nuovo ;)

jpjcssource
13-03-2007, 10:41
visto, no è nuovo ;)

ok allora procedo al download ;)

Bako
13-03-2007, 10:51
ma parlate di questo ? GDC 07 CryEngine2 Level Editor DemonstrationMai visto niente di simile, che spettacolo .... :mbe: :eek:

Pr|ckly
13-03-2007, 10:57
qualunque commento sarebbe superfluo...:sbav:

Di primo impatto non si capisce quale delle due sia quella reale... :asd:
Poi vabbeh, quando lo vedrò ci crederò.

appleroof
13-03-2007, 10:59

cut

non ci credo...:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

Bako
13-03-2007, 11:01
Peccato non si possano vedere le cascate da vicino... certo con quell'editor si potranno creare scenari spaventosamente belli. Speriamo ci siano diverse ambientazioni, altrimenti per quanto "fantasiosi" saranno sempre e comunque palme e piante di banana :D

Hal2001
13-03-2007, 11:04
La vegetazione!!!! Ma che roba è?!? Eccezionale!!!:eek: :eek: :eek:

Ma hai visto che engine c'è? :eek:

Guarda sono senza parole, apparte il gioco, il motore sarà secondo me il più venduto al mondo, è qualcosa di incredibile, con qualche click avendo la base delle texture ed il resto, si può costruire il gioco nei minimi dettagli.

Ma chissà che bestia di computer stanno usando, con tutti quegli effetti, con quei calcoli, con quelle illuminazioni in tempo reale, è sempre fluido!

Hal2001
13-03-2007, 11:06
Peccato non si possano vedere le cascate da vicino... certo con quell'editor si potranno creare scenari spaventosamente belli. Speriamo ci siano diverse ambientazioni, altrimenti per quanto "fantasiosi" saranno sempre e comunque palme e piante di banana :D

Le rocce, l'illuminazione e chissà quanto altro è già pronto da essere creato!
Guarda avendo quel motore, credo che nulla sia impossibile. Almeno nulla visto finora.
Ma ho visto su un sito estero che riportano aprile come data d'uscita. E' una banfata?

dani&l
13-03-2007, 11:06
E' incredibile !!!!!!! Io voglio il pc con cui facevano girare l'editor !!!! :eek:

Comunque è un editor bellissimo !!!! mi sembra anche molto rapido per creare scenari !!!!

certo che se si gioca senza ombre si perde 80% della bellezza !!!! lo giocherò nel 2010 !!! :cry:

wiltord
13-03-2007, 11:08
lo dicevo, il vero punto di svolta per le dx10 e Vista sarà crysis, c'è poco da fare..

Bako
13-03-2007, 11:11
certo che se si gioca senza ombre si perde 80% della bellezza !!!! lo giocherò nel 2010 !!! :cry:Eh si sonoi d'accordo, le ombre in un gioco 3d sono basilari secondo me, soprattutto quando la grafica diventa così "precisa". Senza le ombre si perde il senso di 3d, non so come dire... I mezzi, gli oggetti, ... sembra che fluttuino, che pattinino sul ghiaccio :(. Basta comunque che ci siano le ombre "basiche", non animate, non sfumate, insomma sempre meglio del nulla. Però mi sa che ci vorrà qualcosa di molto massiccio per usare l'editor con tutti i dettagli in tempo reale (probabilmente si scalerà tutto in fase di editing, proprio per non metterci le ore :D).

Beelzebub
13-03-2007, 11:14

:sbavvv:

lowenz
13-03-2007, 11:16
Assurdo :D

dani&l
13-03-2007, 11:18
Eh si sonoi d'accordo, le ombre in un gioco 3d sono basilari secondo me, soprattutto quando la grafica diventa così "precisa". Senza le ombre si perde il senso di 3d, non so come dire... I mezzi, gli oggetti, ... sembra che fluttuino, che pattinino sul ghiaccio :(. Basta comunque che ci siano le ombre "basiche", non animate, non sfumate, insomma sempre meglio del nulla. Però mi sa che ci vorrà qualcosa di molto massiccio per usare l'editor con tutti i dettagli in tempo reale (probabilmente si scalerà tutto in fase di editing, proprio per non metterci le ore :D).

si ma le ombre statiche non le puoi applicare li, guarda solo l'effetto della pianta poi abbattuta con il lanciarazzi, o la casa fatta saltare in aria con le bombe... un pò come in oblivion, se si attivavano le ombre nella foresta diventava qualcosa di spettacolare (nel mio caso spettacolarmente effetto slide :( ).
Quello che intendo io , è che con un gioco del genere, IMHO, non puoi scendere a compromessi.... è inutile comprarlo se non lo si può giocare al massimo, per questo pavento un ipotetico 2010, ovvero 2 anni dopo la sua uscita :D

Bako
13-03-2007, 11:22
lo dicevo, il vero punto di svolta per le dx10 e Vista sarà crysis, c'è poco da fare..OT - Wilto scusa ma ogni volta che vedo il tuo avatar mi viene in mente una cosa che volevo venderti nel mercatino... Te la metto qui ok? :D :D

http://xs313.xs.to/xs313/07112/core2duplo.gif

Bako
13-03-2007, 11:24
Quello che intendo io , è che con un gioco del genere, IMHO, non puoi scendere a compromessi.... Eeeh lo so, purtroppo però l'avidità del videogiocatore HWupgrade-incallito non ha limiti, per cui lo giocheremo comunque a prescindere dalle impostazione. Vuoi farmi credere che aspetterai il 2010? :D :D

Hal2001
13-03-2007, 11:24
duplo? :confused:

http://www.tagdocs.de/gvg/playmo/duplo/duplo.gif

Beelzebub
13-03-2007, 11:25
si ma le ombre statiche non le puoi applicare li, guarda solo l'effetto della pianta poi abbattuta con il lanciarazzi, o la casa fatta saltare in aria con le bombe... un pò come in oblivion, se si attivavano le ombre nella foresta diventava qualcosa di spettacolare (nel mio caso spettacolarmente effetto slide :( ).
Quello che intendo io , è che con un gioco del genere, IMHO, non puoi scendere a compromessi.... è inutile comprarlo se non lo si può giocare al massimo, per questo pavento un ipotetico 2010, ovvero 2 anni dopo la sua uscita :D

Un pò come Far Cry, che per spremerlo al meglio, ci vollero forse non due anni, ma comunque un pò di tempo e schede video più potenti...

Io comunque ho trovato un valido motivo per non aggiornare il PC adesso... aspetterò i primi commenti su Crysis per sapere come gira e con quali config, e a quel punto farò l'upgrade... nel frattempo, metto da parte le palanche... :D

Hal2001
13-03-2007, 11:27
Ma quando esce?

goma76
13-03-2007, 11:34
Io comunque ho trovato un valido motivo per non aggiornare il PC adesso... aspetterò i primi commenti su Crysis per sapere come gira e con quali config, e a quel punto farò l'upgrade... nel frattempo, metto da parte le palanche... :D
Idem:D :D :D

Bako
13-03-2007, 11:40
Ma quando esce? Dal sito ufficiale

http://www.crysis-online.com/Information/General%20Information

Crysis Release Date:
(US) June, 2007
(UK) June, 2007
(AU) June, 2007

appleroof
13-03-2007, 11:46
Dal sito ufficiale

Crysis Release Date:
(US) June, 2007
(UK) June, 2007
(AU) June, 2007

guarda caso subito dopo la commercializzazione di R600 e derivati :mad: (non dite che ho il chiodo fisso ma troppe coincidenze, queste cose mi fanno inca@@re :rolleyes: )

Bako
13-03-2007, 11:53
guarda caso subito dopo la commercializzazione di R600 e derivati :mad: (non dite che ho il chiodo fisso ma troppe coincidenze, queste cose mi fanno inca@@re :rolleyes: )Si tratta sempre di affari, se fosse vero.. sarebbe anche comprensibile :).

appleroof
13-03-2007, 11:56
Si tratta sempre di affari, se fosse vero.. sarebbe anche comprensibile :).

Dal loro punto di vista è comprensibilissimo....il problema è che a me interessa il mio (cioè quello del consumatore), di punto di vista :ncomment:

jpjcssource
13-03-2007, 11:57
guarda caso subito dopo la commercializzazione di R600 e derivati :mad: (non dite che ho il chiodo fisso ma troppe coincidenze, queste cose mi fanno inca@@re :rolleyes: )

A me va più che bene visto che devo scegliere fra G80 e R600, quindi ho bisogno di vedere come girano cryengine 2 e UE 3.0 su queste schede per prendere una decisione.

Skullcrusher
13-03-2007, 12:00
Miseriaccia che razza di immagini :eek: :eek: :eek:

Bako
13-03-2007, 12:04
Dal loro punto di vista è comprensibilissimo....il problema è che a me interessa il mio (cioè quello del consumatore), di punto di vista :ncomment:Più schede grafiche nuove = calo prezzi schede attuali. Parliamo magari di 2-3 mesi di differenenza, magari... Si roderanno le mani gli acquirenti delle 8800GTX prese mesi e mesi e mesi prima... :D

Skullcrusher
13-03-2007, 12:05
Più schede grafiche nuove = calo prezzi schede attuali. Parliamo magari di 2-3 mesi di differenenza, magari... Si roderanno le mani gli acquirenti delle 8800GTX prese mesi e mesi e mesi prima... :D

Basta vendere l'8800 e passare a quel che c'è di nuovo....:p

dani&l
13-03-2007, 12:48
Ma quando esce?

Basta vendere l'8800 e passare a quel che c'è di nuovo....:p

E' quello che fanno tutti... non penso che quando uno cambia scheda video la vecchia la tenga nel mobile :D

La differenza comunque è sempre alta, perchè non hai ammortizzato le spese dell'eventuale 8800, poi voi vendete, vendete, se quando uscirà crysys ci vorranno schede dx 10 compliant, la 8800 non la vorrà nessuno :Prrr:

:asd:

ops... le 8800 sono già dx 10 :asd:

Marko#88
13-03-2007, 12:49

semplicemente spaventoso....

DmXruleZ
13-03-2007, 13:00
Nuove immagini di confronto realtà/Crysis...cut

oddio.....ma qual è la realta e qual è crysis? :eek: :cry:

goma76
13-03-2007, 13:07
oddio.....ma qual è la realta e qual è crysis? :eek: :cry:
Eh sì, bella domanda...:eek:

appleroof
13-03-2007, 13:19
Più schede grafiche nuove = calo prezzi schede attuali. Parliamo magari di 2-3 mesi di differenenza, magari... Si roderanno le mani gli acquirenti delle 8800GTX prese mesi e mesi e mesi prima... :D

No questo no, quando l'ho presa personalmente sapevo che dopo qualche mese sarebbe costata meno: come sempre, non ci vuole mica mago Othelma

io mi incacchio e molto però quando penso che un gioco del genere è praticamente pronto e non esce perchè uno dei due produttori di vga ancora non ha pronte le sue dx10, tu se avessi una scheda dx10 pronta per Crysis ti inca@@eresti altrettanto, o no?

appleroof
13-03-2007, 13:20
E' quello che fanno tutti... non penso che quando uno cambia scheda video la vecchia la tenga nel mobile :D

La differenza comunque è sempre alta, perchè non hai ammortizzato le spese dell'eventuale 8800, poi voi vendete, vendete, se quando uscirà crysys ci vorranno schede dx 10 compliant, la 8800 non la vorrà nessuno :Prrr:

ops... le 8800 sono già dx 10 :asd:

Infatti....ma chi la vende? Prima di venderla personalmente le devo tirare bene il collo con i primi giochi dx10...se ne parla minimo per l'anno prox, di venderla :)

Beelzebub
13-03-2007, 13:24
No questo no, quando l'ho presa personalmente sapevo che dopo qualche mese sarebbe costata meno: come sempre, non ci vuole mica mago Othelma

io mi incacchio e molto però quando penso che un gioco del genere è praticamente pronto e non esce perchè uno dei due produttori di vga ancora non ha pronte le sue dx10, tu se avessi una scheda dx10 pronta per Crysis ti inca@@eresti altrettanto, o no?
:eek: :eekk:

Sei pazzo a nominare l'innominabileeee!!!:cry: :ncomment:

:tie: :tie: :tie: :tie: :tie:

Bako
13-03-2007, 13:26
No questo no, quando l'ho presa personalmente sapevo che dopo qualche mese sarebbe costata meno: come sempre, non ci vuole mica mago OthelmaVero, però non sono pochi i giocatori che sborsano parecchi soldi per una sk.video "in attesa del gioco che uscirà tra una settimana". Ricordo l'accanimento contro HalfLife2 e relativi coupon ATI, a tal proposito ;)

io mi incacchio e molto però quando penso che un gioco del genere è praticamente pronto e non esce perchè uno dei due produttori di vga ancora non ha pronte le sue dx10, tu se avessi una scheda dx10 pronta per Crysis ti inca@@eresti altrettanto, o no?Secondo me è questo l'errore: acquistare una scheda video per un videogioco che ancora non è sugli scaffali. L'esperienza insegna che finchè non è in vendita ufficialmente... può succedere qualsiasi cosa. I ritardi sono uno degli eventi più noti e già visti della storia, dopo tutto :). La sk.video per me va acquistata per un videogioco (o più di uno ovviamente) che installato sul pc non gira bene. Ad esempio se sono un patito di Flight Simulator X e sulla mia GeForce4 gira male, spendo un tot. e prendo una sk. massiccia per godermelo appieno. Poi più avanti "spero" sarà sufficiente per Crysis :)

dani&l
13-03-2007, 13:32
Vero, però non sono pochi i giocatori che sborsano parecchi soldi per una sk.video "in attesa del gioco che uscirà tra una settimana". Ricordo l'accanimento contro HalfLife2 e relativi coupon ATI, a tal proposito ;)

Secondo me è questo l'errore: acquistare una scheda video per un videogioco che ancora non è sugli scaffali. L'esperienza insegna che finchè non è in vendita ufficialmente... può succedere qualsiasi cosa. I ritardi sono uno degli eventi più noti e già visti della storia, dopo tutto :). La sk.video per me va acquistata per un videogioco (o più di uno ovviamente) che installato sul pc non gira bene. Ad esempio se sono un patito di Flight Simulator X e sulla mia GeForce4 gira male, spendo un tot. e prendo una sk. massiccia per godermelo appieno. Poi più avanti "spero" sarà sufficiente per Crysis :)

Io infatti la buttai li non sò su quale thread, ma imho quando uscirà crysys ( june ci credo poco, però... ) son convinto che la 8800 non sarà già più sufficente... ( per ottenere non dico il massimo, ma il top ). Si sà, quando escono nuovi giochi supergraficoni, le schede più potenti sul mercato faticano a tirare tutto al massimo, si inizia a godere con le generazioni successive.... ma poi che senso ha cambiare una scheda grafica ? Ha senso se quella del momento *NON CI PERMETTE* di giocare ai titoli che abbiamo... ha poco senso prendere una scheda per titoli che ancora non esistono.... (vedi titoli in dx10)

jpjcssource
13-03-2007, 13:33
Vero, però non sono pochi i giocatori che sborsano parecchi soldi per una sk.video "in attesa del gioco che uscirà tra una settimana". Ricordo l'accanimento contro HalfLife2 e relativi coupon ATI, a tal proposito ;)

Secondo me è questo l'errore: acquistare una scheda video per un videogioco che ancora non è sugli scaffali. L'esperienza insegna che finchè non è in vendita ufficialmente... può succedere qualsiasi cosa. I ritardi sono uno degli eventi più noti e già visti della storia, dopo tutto :). La sk.video per me va acquistata per un videogioco (o più di uno ovviamente) che installato sul pc non gira bene. Ad esempio se sono un patito di Flight Simulator X e sulla mia GeForce4 gira male, spendo un tot. e prendo una sk. massiccia per godermelo appieno. Poi più avanti "spero" sarà sufficiente per Crysis :)

No, no, se riesci a far girare decentemente Flight Simulator X su una geforce 4 puoi solo essere un genio :sofico:

appleroof
13-03-2007, 13:54

Allora chiariamoci, personalmente non ho preso la 8800gtx a novembre scorso per Crysis, che già all'epoca si sapeva sarebbe uscito non prima dell'estate (si vociferava marzo, se non sbaglio, anche qui guarda caso poco dopo l'uscita di R600, prima dell'ennesimo rinvio). Avrei autorizzato i miei amici a prendermi a calci in :ciapet: per una mossa del genere (la mia ragazza l'ha fatto cmq :sofico: :asd: :asd: ). L'ho presa perchè volevo il top assoluto e guarda caso era pronto per le dx10, sia pure le primissime.

Il discorso ripeto è un altro: Crysis è pronto, ormai manca poco che tutti i video che abbiamo visto coprano l'intero gioco :D allora l'unica ipotesi che mi viene in mente è che sia rimandato per fare un "favore" ad Amd (molto probabilmente sarebbe avvenuto lo stesso a ruoli invertiti con Nvidia) e questa cosa mi "dispiace" visto che ho l'hw giusto per godermelo e visto che sono mesi che non esce nulla di buono su pc, spero di essermi chiarito definitivamente adesso ;)

aggiungo non credo la gtx sarà insufficiente a far girare al max crysis: ma questo è un altro discorso da altro tread..:)

Bako
13-03-2007, 14:02
allora l'unica ipotesi che mi viene in mente è che sia rimandato per fare un "favore" ad Amd Certo questo non è da escludere a priori, tuttavia questa "attesa" prima dell'uscita può anche semplicemente dipendere dal fatto che vogliono sistemare bachi, affinare l'interfaccia e via dicendo. Insomma penso che puntino a buttare sul mercato un prodotto destinato ad essere ricordato, piuttosto che un diamante tagliato male. Sanno che l'hype è mostruoso, probabilmente non vogliono finire come quelli diu Stalker.

appleroof
13-03-2007, 14:02

:tie: :tie: :tie: :tie: :tie:

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

appleroof
13-03-2007, 14:06
Certo questo non è da escludere a priori, tuttavia questa "attesa" prima dell'uscita può anche semplicemente dipendere dal fatto che vogliono sistemare bachi, affinare l'interfaccia e via dicendo. Insomma penso che puntino a buttare sul mercato un prodotto destinato ad essere ricordato, piuttosto che un diamante tagliato male. Sanno che l'hype è mostruoso, probabilmente non vogliono finire come quelli diu Stalker.

probabile, forse mi faccio troppe pippe mentali, però io credo che il prodotto ormai è bello che finito, di tempo per "affinarlo" ne hanno avuto a tonnellate, e lo sappiamo, per cui non vedo cosa osti al rilascio sul mercato, se non quell'ipotesi

cmq se alla fine si avrà un gioco memorabile e ben ottimizzato (cosa quest'ultima che tra l'altro credo proprio dovrebbe farlo girare molto molto bene sulla 8800gtx, per inciso) sarò molto contento di sicuro

Aspettiamo :)

dani&l
13-03-2007, 14:08
Certo questo non è da escludere a priori, tuttavia questa "attesa" prima dell'uscita può anche semplicemente dipendere dal fatto che vogliono sistemare bachi, affinare l'interfaccia e via dicendo. Insomma penso che puntino a buttare sul mercato un prodotto destinato ad essere ricordato, piuttosto che un diamante tagliato male. Sanno che l'hype è mostruoso, probabilmente non vogliono finire come quelli diu Stalker.

Concordo (ultimamente concordo con tutto quello che scrive bako, starò mica diventando frocio... :asd: ), avere un gioco finito e commercializzarlo è inattendibile, il dimostrare video e altro non significa che il gioco è finito. Penso che dopo il design su carta, fisicamente ci sia lo sviluppo del motore grafico, l'editor, e cosi i level design possono lavorare su quello, non è l'ultima cosa un editor del videogioco.

Bako
13-03-2007, 14:12
Concordo (ultimamente concordo con tutto quello che scrive bako, starò mica diventando frocio... :asd: ).In effetti... non sei il solo. Qualche giorno fa avevo chiesto l'icona (copula) per un altro utente nella stessa situazione... creiamo un clan? :D:D:D

Kharonte85
13-03-2007, 14:35
cuttone

Qua ci vuole: http://digilander.libero.it/arosati76/Noname.gif

Cmq le immagini di crysis sono piu' belle della realta'...:fagiano:
Eeeh lo so, purtroppo però l'avidità del videogiocatore HWupgrade-incallito non ha limiti, per cui lo giocheremo comunque a prescindere dalle impostazione. Vuoi farmi credere che aspetterai il 2010? :D :D
Ci puoi giurare...anche se dovessi scendere a 640...:mc:
Sicuramente non sono coincidenze...pero' mettendosi nei panni di un produttore di giochi hanno ragione ad aspettare che l'hardware giusto sia piu' diffuso (è R600 che è in ritardo, il gioco anche secondo me è abbastanza pronto)...

:tie: :tie: :tie:
In effetti... non sei il solo. Qualche giorno fa avevo chiesto l'icona (copula) per un altro utente nella stessa situazione... creiamo un clan? :D:D:D
:rotfl:

dani&l
13-03-2007, 14:52
In effetti... non sei il solo. Qualche giorno fa avevo chiesto l'icona (copula) per un altro utente nella stessa situazione... creiamo un clan? :D:D:D

"adoratori di bako" ??

http://www.lovetalk.de/images/smilies/liebe/candlelight.gif

Bako
13-03-2007, 14:53
"adoratori di bako" ?? http://www.lovetalk.de/images/smilies/liebe/candlelight.gifM AHAHAHAHAHA splendida la cenetta a lume di (smorza)candela...

wiltord
13-03-2007, 14:53
bboni..

Beelzebub
13-03-2007, 15:07
Sto seriamente pensando di disiscrivermi da questo thread... l'ultima volta che ho seguito un thread di attesa, mi sono fatto prendere dall'hype come una scimmia... :D E considerando la carne al fuoco che c'è stavolta, credo che potrei perdere la facoltà di intendere e di volere... :sofico:

Darkdragon
13-03-2007, 15:17
Sto seriamente pensando di disiscrivermi da questo thread... l'ultima volta che ho seguito un thread di attesa, mi sono fatto prendere dall'hype come una scimmia... :D E considerando la carne al fuoco che c'è stavolta, credo che potrei perdere la facoltà di intendere e di volere... :sofico:

mah, io ormai quasi non lo guardo, oltre 100 pag di seghe mentali sulle schede e pronostici campati in aria sul futuro delle directX...

appleroof
13-03-2007, 15:24
mah, io ormai quasi non lo guardo, oltre 100 pag di seghe mentali sulle schede e pronostici campati in aria sul futuro delle directX...

Pensaci tu allora a postare qualcosa di interessante...;)

dani&l
13-03-2007, 15:44

in effetti, di cosa altro dobbiamo parlare ... :)

mdsjack
13-03-2007, 15:46
Su Gametrailers:
http://www.gametrailers.com/gamepage.php?id=2509OHMAMMA!

Marmoraizers
13-03-2007, 15:48
OHMAMMA!

9/4/ 07....??? Siamo sicuri...????
La data ufficiale non è a giugno?

DVD2005
13-03-2007, 15:52

più su si parlava di giugno.

Beelzebub
13-03-2007, 15:53
Non facciamo scherzi... per aprile non so se avrò 1000 euro per l'upgrade... :stordita: :fagiano: :sofico:

davide155
13-03-2007, 15:56
e questa cosa mi "dispiace" visto che ho l'hw giusto per godermelo e visto che sono mesi che non esce nulla di buono su pc, spero di essermi chiarito definitivamente adesso ;)

Attendevo queste parole uscire dalle tue dita da 5mesi :D :D :D :D

DVD2005
13-03-2007, 16:00
Attendevo queste parole uscire dalle tue dita da 5mesi :D :D :D :D

stai insinuando che G80 non serve? perchè nel qual caso mi disiscrivo dalla discussione per le prossime 4/5 ore :D

mdsjack
13-03-2007, 16:03
La data ufficiale non è a giugno?no, io mi riferivo al video sulla dimostrazione del motore grafico (primo in alto)...

davide155
13-03-2007, 16:06
Dal sito ufficiale

Crysis Release Date:
(US) June, 2007
(UK) June, 2007
(AU) June, 2007

Bellissime le nuove immagini di crysis.
C'è poco da fare. E' qualcosa di fenomenale.

Venendo alle date di uscita.
Dov'è l'europa? :stordita:

Us=USA
UK= Regno unito
AU= Australia?

davide155
13-03-2007, 16:07
stai insinuando che G80 non serve? perchè nel qual caso mi disiscrivo dalla discussione per le prossime 4/5 ore :D

No vabbè.....adesso che uscirà crysis avrà poligoni per i suoi denti finalmente.

Però ho cercato in tutti i modi di strappargli dalla sua tastiera quelle parole......alla fine per forza d'inerzia l'ha dette da se :D :D

Marmoraizers
13-03-2007, 16:14
no, io mi riferivo al video sulla dimostrazione del motore grafico (primo in alto)...

era old quello mi pare.. :)

mdsjack
13-03-2007, 16:18
era old quello mi pare.. :)sì, l'ho ripescato da pagine addietro. non l'avevo visto.

Kharonte85
13-03-2007, 16:20
:sbonk: :sbonk: :sbonk:

appleroof
13-03-2007, 16:29

:D

@davide155: la rabbia non è per il fatto di avere G80, lo uso con tutti i giochi e mi dà grandi soddisafzioni (ci mancherebbe) ma, ripeto, il fatto che mi sono convinto che crisys è pronto e non lo cacciano solo perchè amd non ha ancora lanciato le sue dx10, è tutt'altro discorso, non sò perchè ma evidentemente non mi faccio capire...:boh: G80 e mie lamentele per l'uscita tarda di crysis e altri giochi dx10 non sono legati, piuttosto lo è il maledetto ritardo degli amici di amd/ati che ha spostato tutto più in là (non solo crysis) :mad:

davide155
13-03-2007, 16:31

@davide155: la rabbia non è per il fatto di avere G80, lo uso con tutti i giochi e mi dà grandi soddisafzioni (ci mancherebbe) ma, ripeto, il fatto che mi sono convinto che crisys è pronto e non lo cacciano solo perchè amd non ha ancora lanciato le sue dx10, è tutt'altro discorso, non sò perchè ma evidentemente non mi faccio capire...:boh: G80 e mie lamentele per l'uscita tarda di crysis e altri giochi dx10 non sono legati, piuttosto lo è il maledetto ritardo degli amici di amd/ati che ha spostato tutto più in là (non solo crysis) :mad:

Si si ti comprendo.
Ma non è detto che sia per colpa dell'uscita in ritardo di R600 o di qualcos'altro.
Nessuno lo sa e temo non si saprà mai......:(

appleroof
13-03-2007, 16:35
Si si ti comprendo.
Ma non è detto che sia per colpa dell'uscita in ritardo di R600 o di qualcos'altro.
Nessuno lo sa e temo non si saprà mai......:(

A bè certo, diciamo che unendo tutte le "coincidenze" sono arrivato a quella conclusione, d'altra parte tutti sappiamo che produttori vga, m$ e swhouse sono parte di un medesimo gioco di mercato, non sarebbe troppo da "dietrologia" (inteso nel senso che ci :ciapet: :asd: :asd: )

cmq il risvolto positivo di tutto questo tempo di gestazione ci sarebbe (la storia ci insegna sempre ad usare il condizionale in questi casi :asd: ) anche: finalmente un'ottimizzazione con le p@@lle, di modo che quasi sicuramente il gioco girerà molto bene con la mia vga..:D

Bako
13-03-2007, 16:36
Si si ti comprendo. Ma non è detto che sia per colpa dell'uscita in ritardo di R600 o di qualcos'altro. Nessuno lo sa e temo non si saprà mai......:(Ma scusate... chi ha detto che il gioco è pronto? Per me non è pronto affatto, niente di più banale! Forse sono solo paranoie commerciali, mica sono tutti come il Duca! :)

space81
13-03-2007, 16:38
Ragazzi, ma le immagini postate e il filmato dell'editor sono qualcosa di devastante, :sbavvv: , da evitare ai deboli di cuore, credo che Crysis rimarrà una pietra miliare per i giochi NEXT-GEN. Aspetterò natale e cambierò tutto il pc, se verranno mantenute queste rese visive ve lo assicuro :D. Questo è un capolavoro che va gustato al TOP :cool:

jpjcssource
13-03-2007, 16:39
Ma scusate... chi ha detto che il gioco è pronto? Per me non è pronto affatto, niente di più banale! Forse sono solo paranoie commerciali, mica sono tutti come il Duca! :)

A me interessa più che altro a me interessa che sia ottimizzato e rifinito per bene, pur di avere un prodotto ottimo sono disposto ad aspettarlo anche fino a settembre - ottobre senza problemi.

davide155
13-03-2007, 16:40
A bè certo, diciamo che unendo tutte le "coincidenze" sono arrivato a quella conclusione, d'altra parte tutti sappiamo che produttori vga, m$ e swhouse sono parte di un medesimo gioco di mercato, non sarebbe troppo da "dietrologia" (inteso nel senso che ci :ciapet: :asd: :asd: )

cmq il risvolto positivo di tutto questo tempo di gestazione ci sarebbe (la storia ci insegna sempre ad usare il condizionale in questi casi :asd: ) anche: finalmente un'ottimizzazione con le p@@lle, di modo che quasi sicuramente il gioco girerà molto bene con la mia vga..:D

Io lo spero con tutto me stesso!

appleroof
13-03-2007, 16:47
Io lo spero con tutto me stesso!

le premesse ci sono....vedremo :)

Marmoraizers
13-03-2007, 19:28
Ma scusate... chi ha detto che il gioco è pronto? Per me non è pronto affatto, niente di più banale! Forse sono solo paranoie commerciali, mica sono tutti come il Duca! :)

Però se ci pensi: se il gioco uscisse diciamo a marzo, quando ancora amd non ha ancora una sua vga x10 in commercio, tutti i gamer più accaniti (che si sa, non sono molto pazienti..) si rivolgerebbero verso i lidi nvidia.
AMD si vedrebbe soffiare via porzioni di mercato per il semplice motivo di non aver ancora pronto il suo prodotto di punta..
Magari, e dico magari, amd ha "convinto" crytek a posticipare l uscita per aspettare r600...
Dite che sto delirando...? :D

davide155
13-03-2007, 19:34
Però se ci pensi: se il gioco uscisse diciamo a marzo, quando ancora amd non ha ancora una sua vga x10 in commercio, tutti i gamer più accaniti (che si sa, non sono molto pazienti..) si rivolgerebbero verso i lidi nvidia.
AMD si vedrebbe soffiare via porzioni di mercato per il semplice motivo di non aver ancora pronto il suo prodotto di punta..
Magari, e dico magari, amd ha "convinto" crytek a posticipare l uscita per aspettare r600...

Assolutamente no.......
Dubito che quelli di crytek si siano abbuoniti tutto d'un botto.

Di sicuro amd li ha "persuasi" in qualche modo.

Se non fosse così.....allora non saprei per quale motivo l'avrebbero rinviato, se non per ottimizzarlo ancora di più......

jpjcssource
13-03-2007, 20:05

AMD e Crytek sono sempre state molto vicine fin da quando il chipmaker chiese allo sviluppatore tedesco di sviluppare una patch che rendesse i 64 bit dei suoi nuovi processori sfruttabili da Far Cry, inoltre ATI si fece poi sviluppare la famosa techdemo con il cryengine 1 per pubblicizzare la serie x800.

Cryteck in passato ha spesso fatto pubblicità sia ad AMD che ad ATI, quindi è molto facile che abbiano avuto richieste particolari dai loro partner più fidati.

Spero però che alla fine il gioco non vada bene sulle schede AMD e benino sulle nvidia in stile HL2, anche se comunque nel path dx10 le due schede dovrebbero essere sfruttate entrambe quasi allo stesso modo visto che in queste librerie vi è una forte standardizzazzione.

appleroof
13-03-2007, 20:11

Assolutamente no.......
Dubito che quelli di crytek si siano abbuoniti tutto d'un botto.

Di sicuro amd li ha "persuasi" in qualche modo.

Se non fosse così.....allora non saprei per quale motivo l'avrebbero rinviato, se non per ottimizzarlo ancora di più......

esatto...

davide155
13-03-2007, 20:16
AMD e Crytek sono sempre state molto vicine fin da quando il chipmaker chiese allo sviluppatore tedesco di sviluppare una patch che rendesse i 64 bit dei suoi nuovi processori sfruttabili da Far Cry, inoltre ATI si fece poi sviluppare la famosa techdemo con il cryengine 1 per pubblicizzare la serie x800.

Cryteck in passato ha spesso fatto pubblicità sia ad AMD che ad ATI, quindi è molto facile che abbiano avuto richieste particolari dai loro partner più fidati.

Spero però che alla fine il gioco non vada bene sulle schede AMD e benino sulle nvidia in stile HL2, anche se comunque nel path dx10 le due schede dovrebbero essere sfruttate entrambe quasi allo stesso modo visto che in queste librerie vi è una forte standardizzazzione.

Si vero, ma ultimamente ha collaborato allo scoperto più con nvidia che con ati.
Basti vedere la presentazione di g80........

Ma chissà cosa tramava sotto il banco crytek mentre stringeva la mano a nvidia :asd:

jpjcssource
13-03-2007, 20:20
Si vero, ma ultimamente ha collaborato allo scoperto più con nvidia che con ati.
Basti vedere la presentazione di g80........

Ma chissà cosa tramava sotto il banco crytek mentre stringeva la mano a nvidia :asd:

:asd: , beh la cassa delle offerte è aperta per tutti :asd:

Jedi_Master
13-03-2007, 20:29

certo che siete peggio di me e Fox Mulder sommati insieme......
:sofico:

davide155
13-03-2007, 20:57
:asd: , beh la cassa delle offerte è aperta per tutti :asd:
Heheheheh......deve essere una cassa bella grossa però :asd:

certo che siete peggio di me e Fox Mulder sommati insieme......

marco a
13-03-2007, 22:14

no ti sbagli il problema non è amd/ati che non ha certamente il potere contrattuale di nvidia....

il fatto è che nvidia non ha ancora dei driver in grado di utilizzare le dx 10
gli ultimi driver supportano le dx 10 ma non potrebbero far girare un gioco dx10 e lo sli dx10 non è nemmno supportato fino a fine aprile/ maggio non ci saranno driver adeguati tant'è che tutti i giochi dx 10 programmati per il primo trimestre sono slittati dopo giugno

Bako
13-03-2007, 22:19
lo sli dx10 non è nemmno supportato fino a fine aprile/ maggio non ci saranno driver adeguati tant'è che tutti i giochi dx 10 programmati per il primo trimestre sono slittati dopo giugnoOk allora è ufficiale: nVidia e ATI cospirano contro di noi, la Crytek combina affari sporchi e Fantaman esiste davvero :D :D :D

goma76
13-03-2007, 22:19
http://www.gametrailers.com/
Raga, c'è un pezzo in cui mostrano la visuale sott'acqua, una figata. Si vedono i raggi del sole filtrare e tutte le particelle sospese che si muovono...

Beelzebub
13-03-2007, 22:48
Ok allora è ufficiale: nVidia e ATI cospirano contro di noi, la Crytek combina affari sporchi e Fantaman esiste davvero :D :D :D

Su questo non ci piove... :sofico:

davide155
13-03-2007, 22:51
Azz....ho visto il secondo trailer della dimostrazione dell'editor......
Semplicemente Fantastico!
E gira anche in maniera fluida.......

Queste G80 funzionano bene allora :sofico:

Ps: La scena sott'acqua è qualcosa di fenomenale! Migliorata molto dagli altri trailer.

MaBru
13-03-2007, 22:56
La data ufficiale non è a giugno?
Penso sia da leggersi all'americana, cioè il 4 Settembre.

Pr|ckly
13-03-2007, 23:19
Si vabbeh, piano a parlare di RIVOLUZIONE, alla fine è un motore dx9 che non aggiunge nulla di nuovo se non il depth of field.
C'è di tutto e impastato da dio ma non c'è nessuna tecnologia nuova, mi pare.

jpjcssource
13-03-2007, 23:22
Si vabbeh, piano a parlare di RIVOLUZIONE, alla fine è un motore dx9 che non aggiunge nulla di nuovo se non il depth of field.

Fosse anche dx 8, questo motore usa le tecnologie a disposizione maledettamente bene e soprattutto soltanto Epic fino ad ora si è avvicinata a questa magnificenza.

Pr|ckly
13-03-2007, 23:25
Si, è impastato bene, quello è fuori discussione però va detto che non siamo di fronte ad un motore dx10, shader model 4 (ma ci saranno per chi ha dx10?) o all'entrata in scenda del radiosity.

jpjcssource
13-03-2007, 23:32
Si, è impastato bene, quello è fuori discussione però va detto che non siamo di fronte ad un motore dx10, shader model 4 (ma ci saranno per chi ha dx10?) o all'entrata in scenda del radiosity.

Non so se in futuro implementeranno pure quelli, ma quello che si è visto basta ed avanza per mettere a tacere tutta la concorrenza e per non appesantire troppo il motore visto che di quel gioco ne devono pur vendere qualche copia e non abbiamo tutti il pc della nasa.

xxxyyy
14-03-2007, 02:14

Avercene di giochi non rivoluzionari cosi'...

Ho appena visto i filmati sul level editor...

:sbavvv:

Una parola: DEFINITIVO. (fino alla prossima rivoluzione)
:)

Hal2001
14-03-2007, 04:22
questa cosa mi "dispiace" visto che ho l'hw giusto per godermelo e visto che sono mesi che non esce nulla di buono su pc, spero di essermi chiarito definitivamente adesso ;)

In base a questi due post allora finalmente si è capito che chi ha speso 190€ per una ATI 19XX ha fatto il miglior acquisto :D

il fatto che mi sono convinto che crisys è pronto e non lo cacciano solo perchè amd non ha ancora lanciato le sue dx10, è tutt'altro discorso, non sò perchè ma evidentemente non mi faccio capire...:boh: G80 e mie lamentele per l'uscita tarda di crysis e altri giochi dx10 non sono legati, piuttosto lo è il maledetto ritardo degli amici di amd/ati che ha spostato tutto più in là (non solo crysis) :mad:
Allora chiariamoci, personalmente non ho preso la 8800gtx a novembre scorso per Crysis, che già all'epoca si sapeva sarebbe uscito non prima dell'estate (si vociferava marzo, se non sbaglio, anche qui guarda caso poco dopo l'uscita di R600, prima dell'ennesimo rinvio). Avrei autorizzato i miei amici a prendermi a calci in :ciapet: per una mossa del genere (la mia ragazza l'ha fatto cmq :sofico: :asd: :asd: ). L'ho presa perchè volevo il top assoluto e guarda caso era pronto per le dx10, sia pure le primissime.
Il discorso ripeto è un altro: Crysis è pronto, ormai manca poco che tutti i video che abbiamo visto coprano l'intero gioco :D allora l'unica ipotesi che mi viene in mente è che sia rimandato per fare un "favore" ad Amd (molto probabilmente sarebbe avvenuto lo stesso a ruoli invertiti con Nvidia)

Si è vero, si mormora che DUKE NUKEM FOREVER non esce perché aspettino le nuove ATi :)
http://it.wikipedia.org/wiki/Duke_Nukem_Forever

Marko#88
14-03-2007, 06:13
visto il video sulla seconda parte dell'editor...quello che dura 7 minuti e mezzo...che dire, sono veramente colpito...credo che appena avrò il gioco per almeno 2 giorni non farò nessuna missione ma andrò in giro per la foresta e la spiaggia a distruggere tuttoooooo!!!!!

Hal2001
14-03-2007, 06:21
visto il video sulla seconda parte dell'editor...quello che dura 7 minuti e mezzo...che dire, sono veramente colpito...credo che appena avrò il gioco per almeno 2 giorni non farò nessuna missione ma andrò in giro per la foresta e la spiaggia a distruggere tuttoooooo!!!!!

IDEM! :D:D

Siamo dei sanguinari, poveri scoiattoli! :cry: :ciapet:

Marko#88
14-03-2007, 06:37
IDEM! :D:D

Siamo dei sanguinari, poveri scoiattoli! :cry: :ciapet:

già...ma ammetto che non vedo l'ora di distruggere tutti gli alberi e le capanne intorno a me a suon di bombe e colpi di mitragliatrice...:asd:

R@nda
14-03-2007, 07:36
Fondamentalmente è un motore dx9...però delle dx10 così a Vista (scusate il gioco di parole:D ) implementa:

Geometry shader per l'acqua
SM 4.0
Un considerevole numero di oggetti (con le Dx9 c'è un limite preciso )...occhio oggetti, non poligoni che è diverso.

Oltre agli effetti che già conoscevamo con le Dx9, Hdr, Dof, parallax ecc....
Come primo assaggio non mi sembra messo male no?

(Così a occhio...eh?)

Mister Tarpone
14-03-2007, 07:45
implementa anche l'hdr a 128bit.
impossibile su x1900 o 7900

R@nda
14-03-2007, 07:52
implementa anche l'hdr a 128bit.
impossibile su x1900 o 7900

:eek:non lo sapevo

Si che è supportato da quelle schede (128bit in fp32) il problema è che con G80 riesci a farci 30 fps mentre con le altre forse la metà.

Mister Tarpone
14-03-2007, 07:54
:eek:non lo sapevo

Si che è supportato da quelle schede (128bit in fp32) il problema è che con G80 riesci a farci 30 fps mentre con le altre forse la metà.

ah è possibile pure su vga dx 9??? non lo sapevo...
ma non doveva essere una nuova feature del g80 (e anche r600)???
non ci capisco più niente...:doh:
possibile che su g80 sia 128bit in fp64?? :stordita: o lessi male io??

R@nda
14-03-2007, 08:03
ah è possibile pure su vga dx 9??? non lo sapevo...
ma non doveva essere una nuova feature del g80 (e anche r600)???
non ci capisco più niente...:doh:
possibile che su g80 sia 128bit in fp64?? :stordita: o lessi male io??

Eh Fp64 forse in Pixar (256bit colore) :D
Che sappia io sulle sk non dx10 si può usare ma alla fine è sempre stato usato in Fp16 per motivi prestazionali ma magari mi sbaglio.

Marko#88
14-03-2007, 08:04
io mi ricordo che G80 supporta un tipo di HDR che non è supportato da G71 e R580...però non ricordo bene come si chiama....non è che G80 supporta l fp32 e le altre l'fp16?

R@nda
14-03-2007, 08:09
io mi ricordo che G80 supporta un tipo di HDR che non è supportato da G71 e R580...però non ricordo bene come si chiama....non è che G80 supporta l fp32 e le altre l'fp16?

No son sicuro....poi sono informazioni che si trovano subito.
Quello che non può fare la "vecchia" serie nvidia è Aa+Hdr ma il tipo di Hdr implementato (sulla carta) è lo stesso fp16 e fp32.

Forse che in FP32 nemmeno la serie X1000 riesce a tenere AA+HDR?

Mister Tarpone
14-03-2007, 08:13
Eh Fp64 forse in Pixar (256bit colore) :D
Che sappia io sulle sk non dx10 si può usare ma alla fine è sempre stato usato in Fp16 per motivi prestazionali ma magari mi sbaglio.
ho sparato una minchiata ;)
supporta fp16 e fp32...ho riletto l'articolo :asd:

Mister Tarpone
14-03-2007, 08:14

credo proprio che sia così sai ;)

Mister Tarpone
14-03-2007, 08:19
Forse che in FP32 nemmeno la serie X1000 riesce a tenere AA+HDR?
io penso che non lo supporta proprio in fp32...ma un mi vorrei sbaglià

R@nda
14-03-2007, 08:26
io penso che non lo supporta proprio in fp32...ma un mi vorrei sbaglià

Ma no guarda qui parla della serie r520 ma queste informazioni si trovano un pò ovunque:

http://www.news3d.eu/index.php?action=3dnews;art=984;pg=7

Poi non è questione di dire minchiate, figurati anche io mi sto informando e potrei spararne assai senza saperlo:D

Mister Tarpone
14-03-2007, 08:40
Ma no guarda qui parla della serie r520 ma queste informazioni si trovano un pò ovunque:

http://www.news3d.eu/index.php?action=3dnews;art=984;pg=7

Poi non è questione di dire minchiate, figurati anche io mi sto informando e potrei spararne assai senza saperlo:D
ma li c'è scritto che supportano l'hdr a 64bit!!! mentre nell'articolo della 8800 c'è scritto chiaramente hdr a 128bit in fp16/fp32!!!
eh!!! quindi l'hdr supportato dalle vga dx10 dovrebbe superiore assai superiore..

MaBru
14-03-2007, 09:37
Su gametrailers sono disponibili i due filmati dell'editor in HD.

R@nda
14-03-2007, 11:10
ma li c'è scritto che supportano l'hdr a 64bit!!! mentre nell'articolo della 8800 c'è scritto chiaramente hdr a 128bit in fp16/fp32!!!
eh!!! quindi l'hdr supportato dalle vga dx10 dovrebbe superiore assai superiore..

Attenzione perchè la precisione di colore è diversa dalla precisione in virgola mobile.
Fp32 vol dire che calcola l'hdr in full precision con profondità di colore 128bit.
In pratica i quattro canali colore moltiplicati (32 x 4).
Questo per quanto riguarda l'Hdr.

Mister Tarpone
14-03-2007, 11:14
Attenzione perchè la precisione di colore è diversa dalla precisione in virgola mobile.
Fp32 vol dire che calcola l'hdr in full precision con profondità di colore 128bit.
In pratica i quattro canali colore moltiplicati (32 x 4).
Questo per quanto riguarda l'Hdr.

cmq lo gestiranno con più scoltezza...ste schedone(r600/g80)

R@nda
14-03-2007, 11:16
cmq lo gestiranno con più scoltezza...ste schedone(r600/g80)

Lo spero proprio, il mio portafoglio è pronto per l'una o per l'altra (quella che si comporterà meglio).
Si sbrigasse Ati porcamiseria....

DVD2005
14-03-2007, 11:23
già...ma ammetto che non vedo l'ora di distruggere tutti gli alberi e le capanne intorno a me a suon di bombe e colpi di mitragliatrice...:asd:

ho pensato anche io l stessa cosa :D verrà su una generazione di "giardinieri folli" :sofico:

jpjcssource
14-03-2007, 11:25
ho pensato anche io l stessa cosa :D verrà su una generazione di "giardinieri folli" :sofico:

Così vedremo a breve la "Crysis Garry's mod" :sofico:

appleroof
14-03-2007, 14:22
In base a questi due post allora finalmente si è capito che chi ha speso 190€ per una ATI 19XX ha fatto il miglior acquisto :D

Si è vero, si mormora che DUKE NUKEM FOREVER non esce perché aspettino le nuove ATi :)
http://it.wikipedia.org/wiki/Duke_Nukem_Forever

Uè grazie: ti sei andato a prendere tutti i miei post ad uno ad uno....troppo buono...e chissà quanto tempo hai perso! :friend:

...e tutto questo alle 5.20 del mattino!!! :eek: :asd: :asd: :asd:

appleroof
14-03-2007, 14:46
Azz....ho visto il secondo trailer della dimostrazione dell'editor......
Semplicemente Fantastico!
E gira anche in maniera fluida.......

Queste G80 funzionano bene allora :sofico:

Ps: La scena sott'acqua è qualcosa di fenomenale! Migliorata molto dagli altri trailer.

:asd: :asd: :asd:

Marko#88
14-03-2007, 15:11

esatto...:sofico: :sofico:

Marmoraizers
14-03-2007, 16:08

Si lo farò anch io, ma per allegerire un pò il motore grafico..! Disbosco mezza foresta e poi vediamo se non mi gira fluido...! :O :D

Kharonte85
14-03-2007, 16:15
Si lo farò anch io, ma per allegerire un pò il motore grafico..! Disbosco mezza foresta e poi vediamo se non mi gira fluido...! :O :D
:sbonk: :sbonk: :sbonk:

appleroof
14-03-2007, 16:54

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

jpjcssource
14-03-2007, 17:17

Attento però che poi ti arrivano gli elicotteri di Greenpeace con la cavalcate delle valkirie di sottofondo :asd:

Comunque una delle prime mod sarà "l'isola dei famosi" oppure "castaway" dovre dovrai sconfiggere gli alieni con il tuo prode amico Wilson.

Marko#88
14-03-2007, 18:07

:sofico: :sofico: :sofico:

fukka75
15-03-2007, 11:42
Si accettano scommesse su quali immagini sono foto, e quali screen del gioco

http://images.3dgamers.com/screenimages/games/crysis/070312-1.jpg

http://images.3dgamers.com/screenimages/games/crysis/070312-7.jpg

http://images.3dgamers.com/screenimages/games/crysis/070312-6.jpg

http://images.3dgamers.com/screenimages/games/crysis/070312-5.jpg

http://images.3dgamers.com/screenimages/games/crysis/070312-2-1.jpg

http://images.3dgamers.com/screenimages/games/crysis/070312-8.jpg

sIlveralIen
15-03-2007, 11:44
ma quando esce sto giocone?

da play.com lo danno in arrivo/uscita per il 30 di questo mese

fukka75
15-03-2007, 11:45

:rotfl: :rotfl:
Di sicuro non prima dell'estate, direi autunno inoltrato

gianlu75xp
15-03-2007, 11:46

I sogni son desideri... di felicità.....

tsk.... :asd:

MaBru
15-03-2007, 13:37
Crytek ha rilasciato un documento in pdf sul CryEngine 2

http://www.crytek.com/CryENGINE2Features.pdf

R@nda
15-03-2007, 13:49

Interessante.

Cacchio già ho letto due righe, Dynamic Soft Shadow e ho detto, ok è un mattone.:D

T3mp
15-03-2007, 13:59
secondo me esce per maggio-giugno...

fanno pure vedere l'editor gente! e' tutto pronto! aspettano solo ati e poi GO! :D

dani&l
15-03-2007, 14:01

fanno pure vedere l'editor gente! e' tutto pronto! aspettano solo ati e poi GO! :D

Se l'editor non era già pronto, non sò quando avremmo visto il gioco... i level designer che facevano ? giocavano a battaglia navale ? :asd:

space81
15-03-2007, 14:08

:eek: ma che spettacolo, cmq le directx10 su alcune immagini si vedono e comeeeeeeeee

dani&l
15-03-2007, 14:27
Spettacolare il sandbox, con tanto di flow chart visivo al posto di usare il C++,comodo per i level designer. Certo che è una bomba.... chissà quante cose e mod interessanti usciranno!!!

Marko#88
15-03-2007, 14:36
non vorrei dire una boiata...ma il discorso del quantum effects delle 8800...è una roba per gestire la fisica ?perchè se cosi fosse dovrebbe venire parecchio sfruttato dal giochillo in questione...

Skullcrusher
15-03-2007, 14:51
non vorrei dire una boiata...ma il discorso del quantum effects delle 8800...è una roba per gestire la fisica ?perchè se cosi fosse dovrebbe venire parecchio sfruttato dal giochillo in questione...

Sì, rigurda proprio la fisica.

Bako
15-03-2007, 14:55
Notevole il PDF, anche se molte cosine saltavano all'occhio vedendo il filmato da cui hanno preso gli screen ;). Certo l'hype per questo titolo sta raggiungendo livelli astrali, speriamo in bene. Già mi immagino un livello "gardening" ricolmo di palme da abbattere a machetate/colpi di mitra. Vince chi esce per primo dalla boscaglia :D.

Luiprando
15-03-2007, 15:03
ma secondo voi per quando uscirà il gioco una scheda DX10 (tipo 8800gs o della serie 8600) quanto costerà? :stordita:

Bako
15-03-2007, 15:06
ma secondo voi per quando uscirà il gioco una scheda DX10 (tipo 8800gs o della serie 8600) quanto costerà? :stordita:Meno di adesso ma più del dovuto :D

~Mr.PartyHut~
15-03-2007, 15:14
Ragazzi mi state facendo sbavare a gogo :D:D:D
Purtroppo però la mia povera X1900XT farà sentire i suoi acciacchi con sto mostro di gioco :D

dani&l
15-03-2007, 15:30
Ragazzi mi state facendo sbavare a gogo :D:D:D
Purtroppo però la mia povera X1900XT farà sentire i suoi acciacchi con sto mostro di gioco :D

Bhè, in dx 9 non dovresti avere molti problemi... :asd:

Darkdragon
15-03-2007, 15:31

non bisogna per forza scrivere;) ormai leggo sempre le stesse cose :stordita:

Grifith77
15-03-2007, 15:36

Impressive!
Questo motore promette davvero meraviglie ;)

Marmoraizers
15-03-2007, 15:40
ma secondo voi per quando uscirà il gioco una scheda DX10 (tipo 8800gs o della serie 8600) quanto costerà? :stordita:

La mia 8800 gtx l ho pagata 560 (prezzo basso rispetto alla media..), una gs costa sui 450 quindi tra qualche mese magari la trovi sui 400 se cerchi bene...

Darkdragon
15-03-2007, 15:41

ecco, questo è interessante:D

DVD2005
15-03-2007, 15:47

potrebbe, qualcuno in altri 3D sostiene che stiano apsettando che anche R600 sia sul mercato.

T3mp
15-03-2007, 16:20
potrebbe, qualcuno in altri 3D sostiene che stiano apsettando che anche R600 sia sul mercato.

... quindi giugno.... siamo sempre li li :read:

wiltord
15-03-2007, 16:33
T3mp sistema la firma, massimo 3 righe.

Kharonte85
15-03-2007, 16:38

Interessante! Grazie...;)
T3mp sistema la firma, massimo 3 righe.
E allora perche' nella tua firma ne vedo 4 :O :D

wiltord
15-03-2007, 16:52
con l'ultimo aggiornamento andava a capo, non usando la risoluzione 1024 non me ne ero accorto, grazie della segnalazione. ;)

l'avvertimento per T3mp rimane.

appleroof
15-03-2007, 16:57

Anche in questo in verità...:D :D :D

Kharonte85
15-03-2007, 17:01
grazie della segnalazione. ;)

;)

DVD2005
15-03-2007, 17:02
Anche in questo in verità...:D :D :D

...allora mi sa che ho fatto confusione... :D :D :D

appleroof
15-03-2007, 17:20
...allora mi sa che ho fatto confusione... :D :D :D

:asd: :asd:

;)

xxxyyy
15-03-2007, 17:38
Già mi immagino un livello "gardening" ricolmo di palme da abbattere a machetate/colpi di mitra. Vince chi esce per primo dalla boscaglia :D.

Io nei livelli giacciati mi immagino dei giochi di luce mostruosi e illusioni ottiche col Subsurface scattering... magari con nebbiolina seria (volumetrica seria) e fasci di luce a manetta... magari di notte...
:sbav:

:)

PS: si capisce che la nebbia (effetti di fumo in generale) mi fanno STR@C@G@RE nei giochi di adesso?

Skullcrusher
15-03-2007, 17:50
Io nei livelli giacciati mi immagino dei giochi di luce mostruosi e illusioni ottiche col Subsurface scattering... magari con nebbiolina seria (volumetrica seria) e fasci di luce a manetta... magari di notte...

Non farmi pensare a particolari del genere....:sbav: sarebbe stupendo :D

R@nda
15-03-2007, 18:28
Io invece in quei livelli mi immagino solo lo scattering :D

appleroof
15-03-2007, 18:32

jpjcssource
15-03-2007, 19:05

Probabile che la maggior parte della gente noterà, loro malgrado, solo quello :asd:

Beelzebub
15-03-2007, 19:34

maeco84
15-03-2007, 20:58

Cos'è lo scattering? :confused:

joshA
15-03-2007, 21:09
scatti del gioco ?! :)

Luiprando
15-03-2007, 21:17
dovrebbe essere shuttering... perchè scattering se deriva da scat dovrebbe significare ben altro :sofico:

Wikkle
15-03-2007, 21:18
Cos'è lo scattering? :confused:

é una pratica amorosa molto hard! l'amante defeca sull'amato....

joshA
15-03-2007, 21:20

:eek:

ehm
http://it.wikipedia.org/wiki/Scattering

davide155
15-03-2007, 21:20
scatti del gioco ?! :)

Non è una parola onomatopeica :D
E nemmeno lo slittamento della ruota posteriore della moto :D :D

Lo scattering è la simulazione.....rifrazione.....diffusione della luce trasmessa attraverso oggetti traslucidi....quali ghiaccio.....vetro.........ma può essere usato anche per creare la "pelle" della vegetazione ;)

joshA
15-03-2007, 21:24

appleroof
15-03-2007, 21:37

ehm

Wikkle mi sai che hai sbagliato forum...:sofico: :sbonk: :sbonk:

Pr|ckly
15-03-2007, 22:04

rotfl

Beelzebub
15-03-2007, 22:09
dovrebbe essere shuttering... perchè scattering se deriva da scat dovrebbe significare ben altro :sofico:
Quello si chiama stuttering, non shuttering...
:eek: E tu come lo sai?!? :mbe:

ehm
:eek: :eek:

Non è una parola onomatopeica :D
E nemmeno lo slittamento della ruota posteriore della moto :D :D

Lo scattering è la simulazione.....rifrazione.....diffusione della luce trasmessa attraverso oggetti traslucidi....quali ghiaccio.....vetro.........ma può essere usato anche per creare la "pelle" della vegetazione ;)
:eek: :eek: :eek:

Ti giuro che ero convinto che R@nda intendesse un mix tra le parole "stuttering" e "scatti"... :stordita:
Wikkle mi sai che hai sbagliato forum...:sofico: :sbonk: :sbonk:

xxxyyy
15-03-2007, 22:39

ma che vi siete fumati?

Kharonte85
15-03-2007, 23:05
:sbonk:

wiltord
16-03-2007, 00:22
al prossimo post OT sono 3gg di sospensione. vale per tutti. ;)

davide155
16-03-2007, 15:42
Ti giuro che ero convinto che R@nda intendesse un mix tra le parole "stuttering" e "scatti"... :stordita:

No è una tecnica del cryengine 2.
Per la precisione si chiama Subsurface Scattering ;)

RobFleming
16-03-2007, 15:51
scusate sarà già stato chiesto 2000 volte ma nn ce la faccio a rileggermi 110 pagine di discorso...cmq la domanda è quanto penalizzerà nn avere dx 10 per crysis?

dani&l
16-03-2007, 15:54
scusate sarà già stato chiesto 2000 volte ma nn ce la faccio a rileggermi 110 pagine di discorso...cmq la domanda è quanto penalizzerà nn avere dx 10 per crysis?

Dal lato estetico sicuramente, quello che vediamo fino adesso è tutto in dx10...

davide155
16-03-2007, 15:56

A detta dei programmatori poco e nulla.....

Mentre vedendo le immagini di confronto si nota abbastanza la differenza.
Non è catastrofica......ma c'è.

RobFleming
16-03-2007, 16:10
vi posso chiedere di linkare qualche immagine per avere un'idea della differenza?

gianlu75xp
16-03-2007, 16:51

shuttering?

stuttering :) :D

davide155
16-03-2007, 16:53
vi posso chiedere di linkare qualche immagine per avere un'idea della differenza?

Dx9:
http://news.newhua.com/Newhua_Files/Net_pic/2006-11/22/8144010820061122143147_39798.jpg

Dx10:
http://news.newhua.com/Newhua_Files/Net_pic/2006-11/22/8024425120061122143150_15711.jpg

Dx9:
http://news.newhua.com/Newhua_Files/Net_pic/2006-11/22/3370085820061122142802_76700.jpg

Dx10:
http://news.newhua.com/Newhua_Files/Net_pic/2006-11/22/8867666620061122142828_53892.jpg
E le parole di Yerli:
"abbiamo lavorato duramente per consentire a tutti di avere una grande esperienza. Non perderete niente se giocate in DX9, ma se avrete l'occasione di giocare in DX10 potreste non voler più tornare indietro alle DX9".

wiltord
16-03-2007, 16:57
E le parole di Yerli:
"abbiamo lavorato duramente per consentire a tutti di avere una grande esperienza. Non perderete niente se giocate in DX9, ma se avrete l'occasione di giocare in DX10 potreste non voler più tornare indietro alle DX9".

DVD2005
16-03-2007, 16:58

speriamo sia così, tu lo giocherai con Vista+vgaDX10 ?

wiltord
16-03-2007, 17:00
speriamo sia così, tu lo giocherai con Vista+vgaDX10 ?

conoscendomi, temo di sì :muro: :D

DVD2005
16-03-2007, 17:10

mi sa che ci faremo compagnia ;)

nickdc
16-03-2007, 17:14
Dx9:

E le parole di Yerli:
E allora qualcosa si perde giocandolo il DX9, altrimenti che senso avrebbe sta frase?

marco a
16-03-2007, 17:18
E allora qualcosa si perde giocandolo il DX9, altrimenti che senso avrebbe sta frase?

chiaramente in dx 10 le ombre e l'illuminazioni sono migliori che in dx9 ciò nonostante le tezture e i modelli sono praticamente uguali

Kharonte85
16-03-2007, 17:22
Infatti è un po' paradossale come affermazione...:D
Io no, andate avanti voi...:O :sofico:

A parte gli scherzi, credo che Crysis mi fara' cambiare tutta la configurazione...:D

don vito
16-03-2007, 17:25
che dite,si dovra aspettare fino alla fine dell'anno per avere il gioco?
io ho la 7600 gs speriamo che giri

nickdc
16-03-2007, 17:27
chiaramente in dx 10 le ombre e l'illuminazioni sono migliori che in dx9 ciò nonostante le tezture e i modelli sono praticamente uguali

Allora è inutile affermare questo: "...Non perderete niente se giocate in DX9..."

;)

Kharonte85
16-03-2007, 17:30
che dite,si dovra aspettare fino alla fine dell'anno per avere il gioco?
Io sopporto fino a Settembre...dopo di che credo che impazziro' e diventero' un serial Killer...:O

io ho la 7600 gs speriamo che giri
Per girare girera'...ma bisognera' vedere come...:mc:

Skullcrusher
16-03-2007, 17:32

Serve un'8800GTX? :stordita:

Scherzi a parte, sono proprio curioso di vedere all'opera il cry engine 2....se penso che mancano ancora mesi e mesi all'uscita....:cry: :cry:

wiltord
16-03-2007, 17:35

eheh ;)

per l'occasione credo anche di passare finalmente a un bel wide, non so ancora se 20 o 22"..

gianlu75xp
16-03-2007, 17:37
eheh ;)

per l'occasione credo anche di passare finalmente a un bel wide, non so ancora se 20 o 22"..

:mad:

e non mi dici niente?

;)

allora saremo in 3... :oink: (a passare a Vista per Crysis e titoli seguenti)

Marko#88
16-03-2007, 17:37

mi sa che ci sarò anchio....sperando che la gts basti...:)

davide155
16-03-2007, 17:38

Si hai ragione......è un pò contraddittoria questa frase.
Ma vuol tenere la moglie ubriaca e la botte piena allo stesso tempo :D

Vuole vendere pure ai plebei che avranno ancora le dx9 :D ma andrà meglio in dx10 ovviamente :O

Io aspetto che esca e aspetto r600.
Guardo come gira su vista e vga dx10. Se arranca anche su una configurazione nuova allora aspetterò il prossimo anno.......

marco a
16-03-2007, 17:39
Allora è inutile affermare questo: "...Non perderete niente se giocate in DX9..."

;)

be il gioco sarà quasi uguale in dx 9 ma non è vero che non si perde niente se no tutti lo farebbero girare in dx 9 non trovi ?

nickdc
16-03-2007, 17:40
be il gioco sarà quasi uguale in dx 9 ma non è vero che non si perde niente se no tutti lo farebbero girare in dx 9 non trovi ?

Beh è quello che intendevo io, quella frase ha poco senso. ;)

marco a
16-03-2007, 17:42

sicuramente con una gts non si potra pretendere di farlo girare a dettagli massimi con filtri ecc...

penso propio che pre fruirlo appieno serva almeno uno sli 8800gtx e 4 gb di ram...

sicuramente girerà meglio su nvidia che su ati r600 questo è sicuro visto che il gioco è stato programmato per dare il meglio di se su g80 ....

nickdc
16-03-2007, 17:44
sicuramente con una gts non si potra pretendere di farlo girare a dettagli massimi con filtri ecc...

penso propio che pre fruirlo appieno serva almeno uno sli 8800gtx e 4 gb di ram...

sicuramente girerà meglio su nvidia che su ati r600 questo è sicuro visto che il gioco è stato programmato per dare il meglio di se su g80 ....

:rolleyes:

wiltord
16-03-2007, 17:45

e non mi dici niente?

;)

a Vista già sono passato, ora manca solo vga, monitor...e Crysis :sofico:

davide155
16-03-2007, 17:46

SOLO..................:D

marco a
16-03-2007, 17:49
dimentichi altri 2 gb di ram

a me mancano solo quelli e CRYSIS

davide155
Io dire il contrario........tutti sappiamo che crytek ha avuto sempre un contatto speciale con ati. Vedere....."The project".

Solo perchè vedi il cryengine2 girare solo su g80 perchè r600 ancora non è uscita non vuol dire che girerà meglio su g80 invece che di r600.

Ovviamente parlo indipendentemente da quale sarà la verita ;)

DVD2005

Serve un'8800GTX? :stordita:

Scherzi a parte, sono proprio curioso di vedere all'opera il cry engine 2....se penso che mancano ancora mesi e mesi all'uscita....:cry: :cry:

e non mi dici niente?

;)

lampante dimostrazione che per vista e vga DX10 servono dei titoli DX10 a fare da traino

DVD2005
16-03-2007, 17:51

inezie :D

Kharonte85
16-03-2007, 17:56
lampante dimostrazione che per vista e vga DX10 servono dei titoli DX10 a fare da traino
E certo, per Vista mica mi suicido (farci girare giochi in dx9) cosi' senza motivo...:O :D

Invece per le vga dx10 dipende molto di piu' dalla situazione in cui ci si trova...;)

Skullcrusher
16-03-2007, 18:00

L'hai detto....se uscissero ora titoli degni di nota in dx10, stai sicuro che Vista si diffonderebbe in un lampo ;)

marco a
16-03-2007, 18:00
Secondo me è inutile illudersi crysis sarà un mattone
anche riflettendo alle parole che ha scritto l'amministratore di incrysis che ha a disposizione una beta

"Can you run Oblivion with all settings with all ingame settings maxed, full AA and AF with a high framerate?
[no?]
Thought so...

Now, consider that Oblivion is an OLD game AND consider that Crysis isn't even out yet."

in due parole se non gira ottimamente oblivium non ci si può aspettare che giri decentemente crysis

RobFleming
16-03-2007, 18:02
ma poi che ne è dei giochi dx9? metti che dopo aver installato Vista mi riviene il pallino di giocare a F.E.A.R.? o a Ghost Recon? ho letto da qualche part che renderebbero molto di meno....voi che dite?

marco a
16-03-2007, 18:03
Io dire il contrario........tutti sappiamo che crytek ha avuto sempre un contatto speciale con ati. Vedere....."The project".

Solo perchè vedi il cryengine2 girare solo su g80 perchè r600 ancora non è uscita non vuol dire che girerà meglio su g80 invece che di r600.

Ovviamente parlo indipendentemente da quale sarà la verita ;)

ti sbagli il cryengine2 è stato sviluppato in strettissima collaborazione con nvidia ... basta che vai a leggere le scorse interviste (ancor prima che uscisse 8800)

DVD2005
16-03-2007, 18:04
ma poi che ne è dei giochi dx9? metti che dopo aver installato Vista mi riviene il pallino di giocare a F.E.A.R.? o a Ghost Recon? ho letto da qualche part che renderebbero molto di meno....voi che dite?

mano a mano che Vista ed i driver "matureranno" le differenze si annulleranno.

Marko#88
16-03-2007, 18:06

si certo e un quadcore a 5ghz...:sofico:

Pr|ckly
16-03-2007, 18:44
Se non mi ricordo male avevano pure detto: "se siete in grado di far girare al massimo FarCry sarete in grado di avviare al minimo crysis."

jpjcssource
16-03-2007, 18:50
Su Gamestar dicono che R600 uscirà il 30 marzo :eek: , ma non era stata posticipata?

Comunque meglio così per coloro che la prenderanno a giugno come me :oink:

Crysis sto arrivandoooooo!!!!!!! :winner:

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=10329&argomento=ATI&masterPage=ngs_articolo.html

Marko91
16-03-2007, 19:02
Su Gamestar dicono che R600 uscirà il 30 marzo :eek: , ma non era stata posticipata?

Comunque meglio così per coloro che la prenderanno a giugno come me :oink:

Crysis sto arrivandoooooo!!!!!!! :winner:

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=10329&argomento=ATI&masterPage=ngs_articolo.html
Questa è la fonte di gamestar:
http://www.tweaktown.com/articles/1061/6/page_6_nvidia_g84_g86_8800_ultra_and_r600/index.html

La frase incriminata è:
Quite sensitive don’t you think considering AMD is claiming it is a product that will be ready in “just a few weeks”. We actually think you’ll start to see R600 cards sometime in May and probably toward the end of the month.

Non credo proprio che voglia dire che R600 sarà lanciato il 30 Marzo! :D

Ps: @marco_a a che risoluzione giochi o pensi di giocare crysis? :)

jpjcssource
16-03-2007, 19:04
Questa è la fonte di gamestar:
http://www.tweaktown.com/articles/1061/6/page_6_nvidia_g84_g86_8800_ultra_and_r600/index.html

La frase incriminata è:

Non credo proprio che voglia dire che R600 sarà lanciato il 30 Marzo! :D

Ps: @marco_a a che risoluzione giochi o pensi di giocare crysis? :)

:cry: :( :stordita:

Nos89
16-03-2007, 19:08
si certo e un quadcore a 5ghz...:sofico:

probabilmente serve il computer della nasa con 64GB di ram e 4*4 quad core Intel:sofico:

xenom
16-03-2007, 19:14
Io sto aspettando a comprare il pc nuovo per crysis... :D
se lo compro questa estate secondo voi riuscirò a giocarci bene?
Ho anche in mente di fare due partizioni, una con vista per giocare e l'altra con xp per tutto il resto...

Marko#88
16-03-2007, 19:57
probabilmente serve il computer della nasa con 64GB di ram e 4*4 quad core Intel:sofico:

io confido nel fatto che i crytek siano capaci di ottimizzare un gioco come si deve...fra l'altro penso che essendo in parte dx10 sarà programmato per sfruttare bene l'architettura a shader unificati di G80 ed R600...quindi per me con una 8800gts girerà benone, con una gtx benissimo!!

Skullcrusher
16-03-2007, 20:00

io confido nel fatto che i crytek siano capaci di ottimizzare un gioco come si deve...fra l'altro penso che essendo in parte dx10 sarà programmato per sfruttare bene l'architettura a shader unificati di G80 ed R600...quindi per me con una 8800gts girerà benone, con una gtx benissimo!!

Anche perchè, se non sarà così, credo che venderanno poco....:p

Nos89
16-03-2007, 20:04

Quoto,anche xchè se nn girera con la mia futura 8800gts 320mb mi sparo:huh:

davide155
16-03-2007, 20:09
Secondo me è inutile illudersi crysis sarà un mattone
anche riflettendo alle parole che ha scritto l'amministratore di incrysis che ha a disposizione una beta

"Can you run Oblivion with all settings with all ingame settings maxed, full AA and AF with a high framerate?
[no?]
Thought so...

Now, consider that Oblivion is an OLD game AND consider that Crysis isn't even out yet."

in due parole se non gira ottimamente oblivium non ci si può aspettare che giri decentemente crysis
Non mi puoi paragonare il culo con le 48 ore......non centrano assolutamente nulla.

Oblivion ha un altro motore grafico.....ha un'altra casa produttrice.....un'altra software house.
E poi vuoi mettere i programmatori di bethesda con quelli di crytek?

jpjcssource
16-03-2007, 20:10
Anche perchè, se non sarà così, credo che venderanno poco....:p

o anche dovranno rinchiudersi in un bunker antiatomico per un pò per proteggersi dalla clientela :asd:

davide155
16-03-2007, 20:11

Allora inizia a comprare fucile e cartucce :asd:

Nos89
16-03-2007, 20:13
Allora inizia a comprare fucile e cartucce :asd:

ho gia caricato la pistola a salve per quando uscira,andro fuori dal Mediaworld e faro lo schifo:sofico:

Marko#88
16-03-2007, 20:24

idem..:)

RobFleming
16-03-2007, 20:36
mo guarda te se nn mi tocca cambiare vga e passare a vista...:muro:

Marko#88
16-03-2007, 20:39
mo guarda te se nn mi tocca cambiare vga e passare a vista...:muro:

mica te lo ordina il dottore...se non vuoi passare a vista e dx10 te lo giochi in dx9...:rolleyes:

~Mr.PartyHut~
16-03-2007, 20:40
...fra l'altro penso che essendo in parte dx10 sarà programmato per sfruttare bene l'architettura a shader unificati di G80 ed R600...quindi per me con una 8800gts girerà benone, con una gtx benissimo!!
Invece io credo che girerà benone con dx9 e male con dx10 (perlomeno nei primi mesi, quando non ci saranno patch e/o driver ottimizzati). Dico questo perchè oramai le dx9 sono state studiate a fondo e utilizzate moltissimo, mentre le dx10 sono appena uscite e non sfruttate nella loro intierezza. Quindi mi aspetto un gioco che girerà decentemente con dx9, mentre con dx10 ci saranno appesantimenti dovuti alla "giovinezza" e al supporto driver. Questo secondo il mio parere, poi è tutto da vedere :D

ciao ;)

~Mr.PartyHut~
16-03-2007, 20:44
di sicuro la tua VGA supporterà tutte le features del gioco, ma purtroppo bisogna vedere a quale framerate :D

RobFleming
16-03-2007, 20:45
mica te lo ordina il dottore...se non vuoi passare a vista e dx10 te lo giochi in dx9...:rolleyes:

tutto sta a vedere effettivamente quanto si perde con dx9...certo in generale l'idea di giocarmi un titolo come crysis e nn poter vedere fino in fondo cosa puo fare mi da fastidio....nn so, magari vendendo la mia vga ammortizzo la spesa per una 8800 gts.. anche perchè credo che il resto del sistema sia ok(oddio forse nn gli bastano 2 giga di ram)

Marko#88
16-03-2007, 20:45
Invece io credo che girerà benone con dx9 e male con dx10 (perlomeno nei primi mesi, quando non ci saranno patch e/o driver ottimizzati). Dico questo perchè oramai le dx9 sono state studiate a fondo e utilizzate moltissimo, mentre le dx10 sono appena uscite e non sfruttate nella loro intierezza. Quindi mi aspetto un gioco che girerà decentemente con dx9, mentre con dx10 ci saranno appesantimenti dovuti alla "giovinezza" e al supporto driver. Questo secondo il mio parere, poi è tutto da vedere :D

ciao ;)

può benissimo essere anche così...però io ho quell'idea li per via della nuova architettura a shader unificati...e che se sfruttata bene magari può portare a risultati inimmaginabili...poi solo il tempo potrà soddisfare la nostra curiosità...:)

Nos89
16-03-2007, 20:46
di sicuro la tua VGA supporterà tutte le features del gioco, ma purtroppo bisogna vedere a quale framerate :D

me la state facendo prendere a male:D

~Mr.PartyHut~
16-03-2007, 20:51
può benissimo essere anche così...però io ho quell'idea li per via della nuova architettura a shader unificati...e che se sfruttata bene magari può portare a risultati inimmaginabili...poi solo il tempo potrà soddisfare la nostra curiosità...:)
Certo certo, infatti non si può immaginare cosa hanno in mente quelli della crytek :)
Magari, essendo il gioco così atteso, AMD e nVidia si pareranno il didietro e i driver saranno già belli pronti per far girare sto mattone decentemente :D

Il bello sarà vedere la mia VGA farlo girare ad almeno 20 fps (Dio permettendo) :D:D:D

~Mr.PartyHut~
16-03-2007, 20:52
me la state facendo prendere a male:D
nah, dai tranquillo :D Con qualche piccola ottimizzazione andrai alla grande ;)

Nos89
16-03-2007, 21:03
nah, dai tranquillo :D Con qualche piccola ottimizzazione andrai alla grande ;)

lo spero!cmq non con il prescott:rolleyes:

davide155
16-03-2007, 21:29

Infatti....basti vedere lo xenos di x360.
Non supporta pienamente le dx10, ma ha gli shader unificati che rendono una grafica senza paragoni............

Wikkle
16-03-2007, 21:52
scat????? http://img161.imageshack.us/img161/3531/20sr4.gif (http://imageshack.us)

joshA
16-03-2007, 21:55
scat????? http://img161.imageshack.us/img161/3531/20sr4.gif (http://imageshack.us)

...ttering?

Marko#88
16-03-2007, 22:12
Infatti....basti vedere lo xenos di x360.
Non supporta pienamente le dx10, ma ha gli shader unificati che rendono una grafica senza paragoni............

infatti pensavo proprio a quello...:D
ovviamente per pc non arriveremo mai ad un'ottimizzazione così perfetta visto che il gioco deve andare su tante macchine diverse...ma la mia speranza è che le dx10 e gli shader unificati portino appunto ad uno sfruttamento migliore dell'hardware...

davide155
16-03-2007, 22:42
infatti pensavo proprio a quello...:D
ovviamente per pc non arriveremo mai ad un'ottimizzazione così perfetta visto che il gioco deve andare su tante macchine diverse...ma la mia speranza è che le dx10 e gli shader unificati portino appunto ad uno sfruttamento migliore dell'hardware...

Quello sicuramente.
Lo dico da quando sono stati progettati. Gli shader unificati sono la vera svolta nel mondo della renderizzazione grafica.

Certo il numero di shader influenzerà sempre il risultato, ma in maniera omogenea rispetto ai pixel e vertex shader separati.

Io non vedo l'ora di ammirare all'opera una di queste vga dx10 nel loro campo.
Ma purtroppo bisognerà aspettare crysis per vedere qualcosa su pc..........

Kharonte85
16-03-2007, 22:45

ciao ;)
assolutamente penso proprio di no...
Quello sicuramente.
Lo dico da quando sono stati progettati. Gli shader unificati sono la vera svolta nel mondo della renderizzazione grafica.

e qui ti quoto (nn so come fara' la ps3...)...e aggiungici questo:

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1512/overhead_3.jpg

;)

Marko#88
17-03-2007, 06:22
Quello sicuramente.

Certo il numero di shader influenzerà sempre il risultato, ma in maniera omogenea rispetto ai pixel e vertex shader separati.

Io non vedo l'ora di ammirare all'opera una di queste vga dx10 nel loro campo.
Ma purtroppo bisognerà aspettare crysis per vedere qualcosa su pc..........

esatto, è proprio quello che stavo pensando io...ed è per quest che credo che con le 8800 girerà senza problemi....

davide155
17-03-2007, 08:26
Si infatti....avete ragione entrambi.

Qualcuno potrebbe postare quei grafici che facevano vedere la differenza fra shader unificati e shader divisi (pixel e vertex)??
Quei grafici formati tutti da quadratini colorati che si riempivano a seconda degli shader usati.......
Quelle sono delle immagini lampanti su come gli shader unificati lavorano a differenza degli shader divisi.

Ricordo che fu postato qualche tempo fa qui su questo thread mi sembra......

Kharonte85
17-03-2007, 10:10
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1597/architecture_1.gif

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1597/architecture_2.gif

ti riferivi a questi?

o questi:

http://www.dinoxpc.com/Tests/VIDEO/NVIDIA_GeForce8800/images/uf_1.png

http://www.dinoxpc.com/Tests/VIDEO/NVIDIA_GeForce8800/images/uf_2.png

Massij
17-03-2007, 10:55
Raga che gioco spettacolare, secondo me questo è il gioco dell'anno

Secondo la vostra esperienza ce la farò a farlo girare con il mio PC in firma???

Anche al minimo o media potenza???

Kharonte85
17-03-2007, 11:03
sempre se uscirà entro l'anno...:mc:

Secondo la vostra esperienza ce la farò a farlo girare con il mio PC in firma???

al minimo...

Nos89
17-03-2007, 11:05

al minimo in DX9

xenom
17-03-2007, 11:17
lo ripeto, se compro ora o in estate un pc di medio-alta potenza (diciamo da 1000 euro) riuscirò a giocarci bene a crysis?

nickdc
17-03-2007, 11:20
lo ripeto, se compro ora o in estate un pc di medio-alta potenza (diciamo da 1000 euro) riuscirò a giocarci bene a crysis?

Posso risponderti che nessuno ha la sfera magica.