PDA

View Full Version : [FTTC] WindTre FTTC - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 [99]

cukkiara
03-04-2024, 13:00
Quindi cercano nuovi clienti e poi li fanno scappare via con ste ridicole scelte (anche con la Fttc fu la stessa cosa), ottimo, brava Wind, ma andassero aff.....
Comunque di scelte ce ne sono per fortuna, per ora non ho il bisogno della Ftth ma con lo stesso prezzo ci avevo fatto la bocca, vabbé se sta bene a loro quando sará cambiare alla fine va bene almeno che cambino idea come con la Fttc.
Grazie

Proteo71
03-04-2024, 13:03
@cukkiara

ti scrivo in privato

bruschini
18-04-2024, 13:30
Mi hanno rimodulato la FTTC, ora vogliono 2 euro in più!!!!!
:D Sono felicissimo, era un anno che aspettavo l'aumento. Ora posso passare a FTTH di altro operatore senza pagare penali !!!! ;)

cukkiara
18-04-2024, 16:15
Ottimo, peggio per loro :D

Proteo71
18-04-2024, 18:11
:D Sono felicissimo, era un anno che aspettavo l'aumento. Ora posso passare a FTTH di altro operatore senza pagare penali !!!! ;)

:cincin:

Tesla89
02-06-2024, 10:21
Salve a tutti,

posseggo il modem in questione e vorrei collegarlo ad un altro modem che funge da backup nel caso in cui salti la rete adsl o semplicemente la corrente.

Il secondo modem di backup è collegato alla rete 4g.

Ho provato banalmente a collegare i due tramite porta ethernet, ma il modem Wind Tre Hub in maniera del tutto arbitraria si collega e si scollega al secondo modem.
E' possibile gestire il collegamento solo quando la rete adsl salta? Se si, sapreste indicarmi come fare?

(preciso che entrambi sono collegati ad un powerbank in caso salti la corrente)

Grazie

TecnoPC
23-06-2024, 13:39

In questi giorni ho guardato più attentamente la fattura di Giugno e...

Gentile Cliente,

a seguito della sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta e con la necessità di consentire a WINDTRE di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato, a partire dal 1° agosto 2024 il costo del servizio della sua offerta di rete fissa sarà incrementato di 2 euro al mese.

Mi hanno convinto, sto già compilando il modulo per la disdetta!

Devo solo capire se (e come) devo restituire il moden Home&Life che mi hanno dato in comodato d'uso 4 anni fa

Proteo71
23-06-2024, 14:18
Devo solo capire se (e come) devo restituire il moden Home&Life che mi hanno dato in comodato d'uso 4 anni fa

LINK (https://disserviziotelefonico.it/guida-restituzione-modem-windtre/) :read:

TecnoPC
23-06-2024, 21:00

LINK (https://disserviziotelefonico.it/guida-restituzione-modem-windtre/) :read:

Ottimo, ho un magazzino DHL a qualche chilometro da casa!!!

Grazie x il link

TecnoPC
05-07-2024, 09:53
-Lunedì mattina mandata comunicazione di disdetta per Modifica Contrattuale
-Giovedì mattina linea scollegata
-Giovedì Pomeriggio un SMS mi comunica che saranno addebitati gli Oneri di Cessazione ...cosa???
-Venerdì mattina chiamo il 159 e mi assicurano che nulla è dovuto e che il Modem in abbonamento (comodato d'uso) NON va restituito.

Speriamo bene :sperem:

Proteo71
06-07-2024, 11:37
-Lunedì mattina mandata comunicazione di disdetta per Modifica Contrattuale
-Giovedì mattina linea scollegata
-Giovedì Pomeriggio un SMS mi comunica che saranno addebitati gli Oneri di Cessazione ...cosa???
-Venerdì mattina chiamo il 159 e mi assicurano che nulla è dovuto e che il Modem in abbonamento (comodato d'uso) NON va restituito.

Speriamo bene :sperem:

La mano destra non sa cosa fa la sinistra, e sopratutto nessuna delle due è connessa al cervello !!!
Non si smentiscono mai :muro:

angelosss
21-08-2024, 06:29
Buongiorno a tutti,
Sono con Wind da circa 8 anni e attualmente ho Internet 100 FTTC, da gennaio ho avuto un aumento di 2€, chiedo aiuto, penso che sono rimasto ancora in FTTC... questo aumento a qualcuno ha cambiato qualcosa? dove trovo cos'è cambiato nel mio contratto? vi hanno aggiunto a FTTH? oppure sarà possibile passarmi a FTTH se arriva? nel profilo non riesco a trovare nulla
grazie

TecnoPC
21-08-2024, 11:42
@angelosss

Guarda, sono stato loro cliente dai tempi della ADSL ed ho rinegoziato il contratto più volte arrivando anch'io a Internet 100 FTTC.
In tutto questo tempo NON sono mai riuscito ad avere una copia "chiara e dettagliata" del contratto che avevo in essere, anche facendo richiesta al Call Center.
Per quanto riguarda la rimodulazione, è solo un aumento di 2 €uro ma tecnicamente non cambia niente.

Ora sta a te capire se la cifra che spendi ti sta bene in relazione al servizio che ricevi o vedere se c'è di meglio (casomai con una linea FTTH)
Bye

Massimo 67
21-08-2024, 13:33
Buongiorno a tutti,
Sono con Wind da circa 8 anni e attualmente ho Internet 100 FTTC, da gennaio ho avuto un aumento di 2€, chiedo aiuto, penso che sono rimasto ancora in FTTC... questo aumento a qualcuno ha cambiato qualcosa? dove trovo cos'è cambiato nel mio contratto? vi hanno aggiunto a FTTH? oppure sarà possibile passarmi a FTTH se arriva? nel profilo non riesco a trovare nulla
grazie

Windtre ormai va avanti a rimodulazioni, se le inventa tutte pur di fare cassa.
alcuni utenti hanno ricevuto la lettera con la notifica di un aumento di 5,99 euro in più al mese, ma windtre e cosi magnanima da bloccarlo fino al pagamento dell'ultima rata del modem( nel caso sia stato preso a rate dal gestore).
Finito di pagare l'ultima rata arriva il cetriolo.
https://www.hdblog.it/h3g/articoli/n585707/windtre-rimodulazione-linea-fissa-aumento-quanto/
Io ho divorziato da windtre da un anno, e ti posso garantire che non ne sento la mancanza.

fasix
21-08-2024, 19:03
anche io ho avuto un aumento.
sono cliente da mille anni dai tempi dell'adsl 1-2M
attualmente sono in fttc pagando poco meno di 21euro mensili che penso sia un ottimo prezzo
in questo mese ho avuto la sopresa di 3euro di aumento.
andando a controllare me lo avevano "detto" tre mesi prima.
penso che rimanga sempre un ottimo prezzo. sbaglio?

Massimo 67
21-08-2024, 20:04
anche io ho avuto un aumento.
sono cliente da mille anni dai tempi dell'adsl 1-2M
attualmente sono in fttc pagando poco meno di 21euro mensili che penso sia un ottimo prezzo
in questo mese ho avuto la sopresa di 3euro di aumento.
andando a controllare me lo avevano "detto" tre mesi prima.
penso che rimanga sempre un ottimo prezzo. sbaglio?

Dipende, se non hai la possibilità di passare alla ftth (tieni conto che ormai alcuni operatori offrono abbonamenti ftth su linea proprietaria fino ad 1 giga a 19.90 ).
Windtre sicuramente rimodulerà ancora i propri abbonamenti in futuro.

fasix
22-08-2024, 06:43
purtroppo per ora niente ftth
magari :muro:

Gsanger
23-08-2024, 13:05
Da Internet 100 FTTC a... TIM :rolleyes:

Purtroppo ho atteso più di due anni che liberalizzassero il passaggio a FTTH dei propri clienti.
E a maggio, dopo ennesima chiamata al cc, mi aprirono finalmente pratica di passaggio.
Peccato che dopo quasi due mesi un operatore che ne sapeva più del primo mi rispose quello che già tutti conosciamo: non fattibile e non per motivi tecnici.

Così mi sono deciso a lasciare WIND per TIM...

Spero che in Wind qualcuno ci legga e si renda conto di quanti clienti stanno perdendo... :muro:

angelosss
24-08-2024, 20:32
Grazie a tutti per le risposte.

Voglio chiedere un’ultima cosa, attualmente chi attiva super fibra FTTc il modem wifi 6 e uno di quelli elencati in prima pagina? Di solito quale danno?

Grazie

angelosss
01-09-2024, 06:18
ciao, e da circa 2 settimane che navigo a 4mb di download e 15mb di upload, ho la 100mb con modem D-Link DVA-5592 (DVA-5592_A1_WI_20191219) aggiornato all'ultimo FW, ho contattato Wind dove la prima volta mi hanno fatto riavviare il modem, poi resettarlo ma non è cambiato nulla se non per le prime ore dove navigavo come sempre a 40mb per poi ritornare di nuovo a 4mb circa. Mi hanno detto al telefono che hanno aperto una segnalazione e che entro 72 ore mi chiamava un tecnico solo che però sono passate 150 ore e nessuno mi ha chiamato. Dite che se invio una PEC riuscirei a risolvere?

questi sono i miei valori.

Velocità di downstream:82706 Kbps
Velocita di Upstream:21600 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Massima velocità raggiungibile:85206 Kbps
Rapporto segnale / rumore:6.3 dB
Attenuazione di Linea:13.5 dB
Potenza:14.3 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Massima velocità raggiungibile:24965 Kbps
Rapporto segnale / rumore:6.9 dB
Attenuazione di Linea:9.3 dB
Potenza: -20.4 dBm

Massimo 67
01-09-2024, 06:33
Dai valori riportati la linea sembra in ottimo stato.
Su quel modem vi è la possibilità di vedere gli errori CRC e il valore INP?
INP= indice protezione disturbi, se superiore a circa 60, vuole dire che la li linea ha qualche problema.

angelosss
01-09-2024, 06:43
grazie mille per la risposta.
come errori ho trovati solo questi

In configurazione-connessione di rete-wireless radio-statistiche trovo questo:
Bytes Transmessi:0
Bytes Ricevuti:0
Pacchetti Trasmessi:0
Pacchetti Ricevuti:0
Errori Trasmessi:99173
Errori Ricevuti:33361171

Non so dove si trovano le voci che mi hai indicato vedo di cercare qualche informazione in rete e nel caso li posto.

edit: trovati questi:
Forward Error Correction (FEC) errors:159714 / 5077
CRC errors:0 / 0
Errors, seconds (ES):0 / 0
Severe errors, seconds (SES):0 / 0
Unavailable, seconds (UAS):0 / 0
Loss Of Signal (LOS) errors, seconds:0 / 0
Loss Of Framing (LOF) errors:0 / 0
Loss Of Margin (LOM) errors:0 / 0

Massimo 67
01-09-2024, 07:26
Qualsiasi sia la causa del problema, non è la linea in sé.
I dati sono ottimi.
Potrebbero esserci problemi di saturazione in centrale.
Tieni conto che in ogni caso tra poco dovrai passare a ftth, tim sta per dismettere il supporto delle connessioni su rame.

angelosss
01-09-2024, 07:42
Grazie massimo,
voglio chiederti nel caso fosse un problema in centrale chi dovrebbe risolverlo? sempre Wind?

grazie

Massimo 67
01-09-2024, 08:07
Le linee sono di TIM, quindi windtre potrebbe solo fare richiesta di verifica, poi tocca vedere se a TIM interessa intervenire.

angelosss
02-09-2024, 05:13
quindi io che ho un contratto con 100mb con Wind e Tim non sistema la cosa dovrei tenermi 4mb?
In ogni caso potrei rifarmi con nemesys oppure in altro modo per sistemare (o disdire il contratto)

Massimo 67
02-09-2024, 17:07
quindi io che ho un contratto con 100mb con Wind e Tim non sistema la cosa dovrei tenermi 4mb?
In ogni caso potrei rifarmi con nemesys oppure in altro modo per sistemare (o disdire il contratto)

Ero cliente fttc windtre fino all'estate scorsa, alcuni anni addietro causa lavori per sostituire un tratto di linea aerea danneggiato lungo un centinaio di metri( effettuato da personale "apparentemente" non molto qualificato) diverse utenze servite da quel cavo, si sono ritrovate con gravi problemi di stabilità e notevole calo di prestazioni.
Dopo diverse chiamate e uscite del "tecnico" senza riuscire a risolvere il problema, l'operatore dell'assistenza telefonica Wind mi ha consigliato di non fare altri reclami per lo stesso guasto, perché altrimenti la linea sarebbe stata dichiarata come degradata e non migliorabile, e di conseguenza ogni altro intervento sarebbe stato annullato, ma di aspettare qualche giorno e segnalare un nuovo guasto e poi all'intervento del tecnico "parlargli di persona".
Quando il tecnico Tim mi ha telefonato per avvisarmi dell'intervento, sono andato subito sul posto e "offrendogli un caffe" l'ho convinto a spostare la mia linea su un'altra coppia in condizioni elettriche migliori, se non avessi fatto cosi, la mia linea sarebbe rimasta inutilizzabile, perché tutti gli altri si erano limitati a segnalare la linea come deteriorata , ma non avevano voluto perdere tempo a verificare se vi fossero coppie di cavi libere e più performanti.

angelosss
23-09-2024, 18:51
grazie per le info Massimo e scusa il ritardo nel rispondere ma avrò tolto la notifica per sbaglio.

chiedo info qui dato che non ho trovato una discussione sui cordless

Linea attivata dopo una settimana e qualche giorno.
chiedo dato che il cordless che ho deve essere collegato al modem/router per funzionare tutto sapete consigliarmi 2 cordless che si comunicano tra di loro? perché vorrei metterne uno collegato al modem e l'altro in un'altra stanza, cosa dovrei scegliere se esiste?

Grazie

Massimo 67
24-09-2024, 13:39
grazie per le info Massimo e scusa il ritardo nel rispondere ma avrò tolto la notifica per sbaglio.

chiedo info qui dato che non ho trovato una discussione sui cordless

Linea attivata dopo una settimana e qualche giorno.
chiedo dato che il cordless che ho deve essere collegato al modem/router per funzionare tutto sapete consigliarmi 2 cordless che si comunicano tra di loro? perché vorrei metterne uno collegato al modem e l'altro in un'altra stanza, cosa dovrei scegliere se esiste?

Grazie

Qualcosa di questo tipo?
https://www.amazon.it/dp/B09Z2YPZRY/ref=sspa_dk_detail_3?psc=1&pd_rd_i=B09Z2YPZRY&pd_rd_w=SExBr&content-id=amzn1.sym.10c44ba0-99a9-46d2-be7c-ad851b65838d&pf_rd_p=10c44ba0-99a9-46d2-be7c-ad851b65838d&pf_rd_r=NDZBZCQR564YHSE822RS&pd_rd_wg=PooD7&pd_rd_r=3d9a8b89-d362-4122-a33b-ffa5c6ce6bc1&s=office&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9kZXRhaWw

https://www.amazon.it/Panasonic-KX-TG6852JTB-Telefono-Cordless-Aggiuntiva/dp/B08NKBN6J5/ref=sr_1_14?dib=eyJ2IjoiMSJ9.XBafgdPBZZry8jj54LURg0c7PqqivTyKLyTdCbCPk84QJkAlgL0ayFnkxU3geMsAzacS8mBjfkCtcvGwblQbdwsiUSdnW4z1_kXl_c-D0fNBHDgstndqM4P96mZvwHRo2ZtOwYRTNL9HyryizlFtDJ-tGogkxX6N62pxGQ4AIQIrqKKFDQy6lxXLujTe1nEPtsZMYoE06kse6sgDQdr3WNOTH1UeLalSAwkIZQHPOfzspZ5YoaSsYhN0iGqIRgjfrthdEqCqGXM9nzHrhkwxHe_laYBwZP86mcI7Pcu4Mu8._d3fRhtl-8IZOX0k4IZed8qDxbSnDtn0EUtGTTIYs9U&dib_tag=se&keywords=cordless+doppio&qid=1727180011&sr=8-14

fabio._
31-10-2024, 13:40
Salve,ho stipulato un contratto il 16/09/21 e ho supefibra W3 da 1Gb/s.Senza avvertimenti e niente gli ultimi due mesi ho pagato 30,55€ quando prima ne pagavo 27,99 piu' rata del modem e senza telefono.Ma che sono scemi? chiedo gentilmente se vi risulta che ci sia stato un'aumento cosi netto.

Proteo71
31-10-2024, 15:41
Salve,ho stipulato un contratto il 16/09/21 e ho supefibra W3 da 1Gb/s.Senza avvertimenti e niente gli ultimi due mesi ho pagato 30,55€ quando prima ne pagavo 27,99 piu' rata del modem e senza telefono.Ma che sono scemi? chiedo gentilmente se vi risulta che ci sia stato un'aumento cosi netto.

Lo vado dicendo da mesi... scappate da questi BUFFONI !!!

fabio._
31-10-2024, 16:11
Lo vado dicendo da mesi... scappate da questi BUFFONI !!!

Ho capito ma quasi 2.50€ quando mi sono rimaste meno di 12 rate da pagare del modem? comunque li chiamo sti maledetti.

Massimo 67
03-11-2024, 10:07
Ho capito ma quasi 2.50€ quando mi sono rimaste meno di 12 rate da pagare del modem? comunque li chiamo sti maledetti.

Modem che quasi sicuramente diventerà inutilizzabile se cambi operatore( firmware customizzato da windtre).
Per alcuni modelli esiste la possibilità di installare il firmware ufficiale, ma la procedura di solito richiede un minimo di conoscenze, non è alla portata di una persona totalmente "ignorante" in queste cose.
Quindi in ogni caso dovrai finire di pagare le rate, per poi rischiare di non poterlo riutilizzare se decidi di cambiare gestore.

fabio._
04-11-2024, 15:32
Modem che quasi sicuramente diventerà inutilizzabile se cambi operatore( firmware customizzato da windtre).
Per alcuni modelli esiste la possibilità di installare il firmware ufficiale, ma la procedura di solito richiede un minimo di conoscenze, non è alla portata di una persona totalmente "ignorante" in queste cose.
Quindi in ogni caso dovrai finire di pagare le rate, per poi rischiare di non poterlo riutilizzare se decidi di cambiare gestore.

Ciao Massimo,sinceramente non ho mai avuto problemi di linea ma mi urta non poco che neanche mi hanno avvertito.Si credono furbi,non pago piu' i 5.99 del modem e aumentano di quasi 2.50€ fanculo.

Massimo 67
04-11-2024, 15:41
Ciao Massimo,sinceramente non ho mai avuto problemi di linea ma mi urta non poco che neanche mi hanno avvertito.Si credono furbi,non pago piu' i 5.99 del modem e aumentano di quasi 2.50€ fanculo.

Non per portare sfiga ( ero anche io utente windtre ), a me aumentarono il prezzo proprio allo scadere dell'ultima rata, stesso prezzo della rata, e poi dopo un po altro aumento di 2 euro.
Questo, insiemi ad altri "piccoli" problemi mi hanno spinto a salutarli ormai da più di un anno.

giovanni69
29-01-2025, 08:32
Buongiorno,
a proposito di rimodulazioni e costo mensile ormai insopportabile, c'è qualcuno che in seguito alla richiesta del codice di migrazione ha poi ottenuto un'offerta di retention finalmente vantaggiosa?

cukkiara
29-01-2025, 11:45
Buongiorno,
a proposito di rimodulazioni e costo mensile ormai insopportabile, c'è qualcuno che in seguito alla richiesta del codice di migrazione ha poi ottenuto un'offerta di retention finalmente vantaggiosa?

A me 8 o 9 anni fá ha funzionato, ma non é detto che al primo colpo funzioni, ma anche un paio di anni fá quando avevo finito di pagare le rate del modem stessa cosa, aumento e gli chiesi se era possibile abbassare la bolletta altrimenti cambiavo gestore e la ragazza mi fece un ottimi prezzo.

Crimsom
01-05-2025, 06:43
Ciao a tutti! Un amico ha questo router Zyxel VMG8825-B50B (firmware 5.13 (abrf.0)b5 , che da un po’ di tempo a questa parte spesso dà problemi: lo usa e in Wi-Fi e i video molte volte si bloccano e deve aspettare o refreshare più volte le
Pagine per farli ripartire. Non riesce spesso a scaricare le mail ecc …

Ho fatto una cazzata (pensando di fare una cosa carina), flashando un firmware debrandizzato 5.17 trovato su internet. oltre al fatto che adesso spunti 5.17 , non vedio null'altro di debrandizzato. e sopratutto: non si collega piu a internet! neanche ripristinando le impostazioni che avevo salvato.

mi potreste aiutare a riconfigurarlo correttamente?

grazie
Crimsom è online Zyxel VMG8825-B50B

Massimo 67
02-05-2025, 16:44
Ciao a tutti! Un amico ha questo router Zyxel VMG8825-B50B (firmware 5.13 (abrf.0)b5 , che da un po’ di tempo a questa parte spesso dà problemi: lo usa e in Wi-Fi e i video molte volte si bloccano e deve aspettare o refreshare più volte le
Pagine per farli ripartire. Non riesce spesso a scaricare le mail ecc …

Ho fatto una cazzata (pensando di fare una cosa carina), flashando un firmware debrandizzato 5.17 trovato su internet. oltre al fatto che adesso spunti 5.17 , non vedio null'altro di debrandizzato. e sopratutto: non si collega piu a internet! neanche ripristinando le impostazioni che avevo salvato.

mi potreste aiutare a riconfigurarlo correttamente?

grazie
Crimsom è online Zyxel VMG8825-B50B
Hai seguito la guida per sostituire il firmware wind, presente qui sul forum, con quello originale Zyxel, oppure ti sei limitato ad inserire un firmware patchato per essere installato sul modem con gli aggiornamenti della versione 5,17, ma sempre basato sul firmware wind?

Crimsom
02-05-2025, 16:58
ciao, come scritto sopra, non ho seguito la guida del foum ma semplicemente preso un firmware 5.17 bello e pronto debrandizzato trovato sul forum fibra click

e adesso mi trovo ancora di piu nella cacca, perche ho saputo che il modem è stato pagato tutto per intero...

oggi inoltre ha aggiunto 2 dettagli che mi fanno stare ancora di piu nella cacca.

il primo (non lo sapevo) è che il ruoter è stato già pagato per intero quindi non gli danno piu assistenza

seconda cosa, che oggi gli hanno detto che risulta un problema sulla linea (cosa che non risultava quando ha chiamato settimana scorsa) e verranno a controllare...

ragion per cui ...ora come faccio??????!?!

ho trovato qui sul forum

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2960663

la pagina ufficiale del ruoter , col firmware originale wind 5.13 " con password sbloccate (nella mia ignoranza non so quale sia il vantaggio)

l'ho flashato, quindi quantomeno sono tornato alla 5.13...ma per esempio su voip vedo configurazioni INFOSTRADA!??!?!?!?!?!

Mentre sono sicuro che fornitore di servizi fosse (prima di flasharlo la prima volta) windtre.it

insomma ho paura che il tecnico possa vedere che c'è qualcosa di modificato....

ho provato anche a ripristinare ma non cambia nulla!

Massimo 67
02-05-2025, 17:13
Ho sbrandizzato un 8825( un paio di anni addietro) e messo il firmware originale zyxel, poi ho caricato il backup fatto con la versione brandizzata wind, il modem funzionava perfettamente con i dati della versione precedente.

Ho ancora il link dove era possibile scaricare l'ultima versione ufficiale.
https://www.dropbox.com/scl/fi/ou6rxnzo0hsq8eyv5wahk/5.17-ABNY.7-C0.zip?rlkey=k33bhrvs84qim3rmlsmcicqvu&e=2&dl=0

Crimsom
02-05-2025, 17:18
Eh ma il mio è l’8828

Massimo 67
02-05-2025, 17:23
Eh ma il mio è l’8828

Nei tuoi post precedenti hai indicato un 8825.

"Ciao a tutti! Un amico ha questo router Zyxel VMG8825-B50B "

spaccacervello
12-06-2025, 04:58
Avete problemi ad utilizzare i DNS di AdGuard su rete WindTre?
Normalmente utilizzo quelli di CloudFlare, ma su android uso DNS Privato dns.adguard-dns.com in modo da bloccare banner delle app; questa notte hanno smesso di funzionare, anche impostandoli manualmente sul router, non me li accetta.
Riesco comunque a pingare i due indirizzi IP 94.140.14.14 e 94.140.15.15

Su rete mobile Vodafone nessun problema.

Edit:
Si è risolto da solo in giornata, probabilmente era relativo al problema di ieri https://status.adguard.com/