View Full Version : [FTTC] WindTre FTTC - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)
Proteo71
18-04-2024, 19:11
Mi hanno rimodulato la FTTC, ora vogliono 2 euro in più!!!!!
:D Sono felicissimo, era un anno che aspettavo l'aumento. Ora posso passare a FTTH di altro operatore senza pagare penali !!!! ;)
:cincin:
Salve a tutti,
posseggo il modem in questione e vorrei collegarlo ad un altro modem che funge da backup nel caso in cui salti la rete adsl o semplicemente la corrente.
Il secondo modem di backup è collegato alla rete 4g.
Ho provato banalmente a collegare i due tramite porta ethernet, ma il modem Wind Tre Hub in maniera del tutto arbitraria si collega e si scollega al secondo modem.
E' possibile gestire il collegamento solo quando la rete adsl salta? Se si, sapreste indicarmi come fare?
(preciso che entrambi sono collegati ad un powerbank in caso salti la corrente)
Grazie
Mi hanno rimodulato la FTTC, ora vogliono 2 euro in più!!!!!
:D Sono felicissimo, era un anno che aspettavo l'aumento. Ora posso passare a FTTH di altro operatore senza pagare penali !!!! ;)
In questi giorni ho guardato più attentamente la fattura di Giugno e...
Gentile Cliente,
a seguito della sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta e con la necessità di consentire a WINDTRE di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato, a partire dal 1° agosto 2024 il costo del servizio della sua offerta di rete fissa sarà incrementato di 2 euro al mese.
Mi hanno convinto, sto già compilando il modulo per la disdetta!
Devo solo capire se (e come) devo restituire il moden Home&Life che mi hanno dato in comodato d'uso 4 anni fa
Proteo71
23-06-2024, 15:18
Devo solo capire se (e come) devo restituire il moden Home&Life che mi hanno dato in comodato d'uso 4 anni fa
LINK (https://disserviziotelefonico.it/guida-restituzione-modem-windtre/) :read:
Devo solo capire se (e come) devo restituire il moden Home&Life che mi hanno dato in comodato d'uso 4 anni fa
LINK (https://disserviziotelefonico.it/guida-restituzione-modem-windtre/) :read:
Ottimo, ho un magazzino DHL a qualche chilometro da casa!!!
Grazie x il link
-Lunedì mattina mandata comunicazione di disdetta per Modifica Contrattuale
-Giovedì mattina linea scollegata
-Giovedì Pomeriggio un SMS mi comunica che saranno addebitati gli Oneri di Cessazione ...cosa???
-Venerdì mattina chiamo il 159 e mi assicurano che nulla è dovuto e che il Modem in abbonamento (comodato d'uso) NON va restituito.
Speriamo bene :sperem:
Proteo71
06-07-2024, 12:37
-Lunedì mattina mandata comunicazione di disdetta per Modifica Contrattuale
-Giovedì mattina linea scollegata
-Giovedì Pomeriggio un SMS mi comunica che saranno addebitati gli Oneri di Cessazione ...cosa???
-Venerdì mattina chiamo il 159 e mi assicurano che nulla è dovuto e che il Modem in abbonamento (comodato d'uso) NON va restituito.
Speriamo bene :sperem:
La mano destra non sa cosa fa la sinistra, e sopratutto nessuna delle due è connessa al cervello !!!
Non si smentiscono mai :muro:
angelosss
21-08-2024, 07:29
Buongiorno a tutti,
Sono con Wind da circa 8 anni e attualmente ho Internet 100 FTTC, da gennaio ho avuto un aumento di 2€, chiedo aiuto, penso che sono rimasto ancora in FTTC... questo aumento a qualcuno ha cambiato qualcosa? dove trovo cos'è cambiato nel mio contratto? vi hanno aggiunto a FTTH? oppure sarà possibile passarmi a FTTH se arriva? nel profilo non riesco a trovare nulla
grazie
@angelosss
Guarda, sono stato loro cliente dai tempi della ADSL ed ho rinegoziato il contratto più volte arrivando anch'io a Internet 100 FTTC.
In tutto questo tempo NON sono mai riuscito ad avere una copia "chiara e dettagliata" del contratto che avevo in essere, anche facendo richiesta al Call Center.
Per quanto riguarda la rimodulazione, è solo un aumento di 2 €uro ma tecnicamente non cambia niente.
Ora sta a te capire se la cifra che spendi ti sta bene in relazione al servizio che ricevi o vedere se c'è di meglio (casomai con una linea FTTH)
Bye
Massimo 67
21-08-2024, 14:33
Buongiorno a tutti,
Sono con Wind da circa 8 anni e attualmente ho Internet 100 FTTC, da gennaio ho avuto un aumento di 2€, chiedo aiuto, penso che sono rimasto ancora in FTTC... questo aumento a qualcuno ha cambiato qualcosa? dove trovo cos'è cambiato nel mio contratto? vi hanno aggiunto a FTTH? oppure sarà possibile passarmi a FTTH se arriva? nel profilo non riesco a trovare nulla
grazie
Windtre ormai va avanti a rimodulazioni, se le inventa tutte pur di fare cassa.
alcuni utenti hanno ricevuto la lettera con la notifica di un aumento di 5,99 euro in più al mese, ma windtre e cosi magnanima da bloccarlo fino al pagamento dell'ultima rata del modem( nel caso sia stato preso a rate dal gestore).
Finito di pagare l'ultima rata arriva il cetriolo.
https://www.hdblog.it/h3g/articoli/n585707/windtre-rimodulazione-linea-fissa-aumento-quanto/
Io ho divorziato da windtre da un anno, e ti posso garantire che non ne sento la mancanza.
anche io ho avuto un aumento.
sono cliente da mille anni dai tempi dell'adsl 1-2M
attualmente sono in fttc pagando poco meno di 21euro mensili che penso sia un ottimo prezzo
in questo mese ho avuto la sopresa di 3euro di aumento.
andando a controllare me lo avevano "detto" tre mesi prima.
penso che rimanga sempre un ottimo prezzo. sbaglio?
Massimo 67
21-08-2024, 21:04
anche io ho avuto un aumento.
sono cliente da mille anni dai tempi dell'adsl 1-2M
attualmente sono in fttc pagando poco meno di 21euro mensili che penso sia un ottimo prezzo
in questo mese ho avuto la sopresa di 3euro di aumento.
andando a controllare me lo avevano "detto" tre mesi prima.
penso che rimanga sempre un ottimo prezzo. sbaglio?
Dipende, se non hai la possibilità di passare alla ftth (tieni conto che ormai alcuni operatori offrono abbonamenti ftth su linea proprietaria fino ad 1 giga a 19.90 ).
Windtre sicuramente rimodulerà ancora i propri abbonamenti in futuro.
purtroppo per ora niente ftth
magari :muro:
Da Internet 100 FTTC a... TIM :rolleyes:
Purtroppo ho atteso più di due anni che liberalizzassero il passaggio a FTTH dei propri clienti.
E a maggio, dopo ennesima chiamata al cc, mi aprirono finalmente pratica di passaggio.
Peccato che dopo quasi due mesi un operatore che ne sapeva più del primo mi rispose quello che già tutti conosciamo: non fattibile e non per motivi tecnici.
Così mi sono deciso a lasciare WIND per TIM...
Spero che in Wind qualcuno ci legga e si renda conto di quanti clienti stanno perdendo... :muro:
angelosss
24-08-2024, 21:32
Grazie a tutti per le risposte.
Voglio chiedere un’ultima cosa, attualmente chi attiva super fibra FTTc il modem wifi 6 e uno di quelli elencati in prima pagina? Di solito quale danno?
Grazie
angelosss
01-09-2024, 07:18
ciao, e da circa 2 settimane che navigo a 4mb di download e 15mb di upload, ho la 100mb con modem D-Link DVA-5592 (DVA-5592_A1_WI_20191219) aggiornato all'ultimo FW, ho contattato Wind dove la prima volta mi hanno fatto riavviare il modem, poi resettarlo ma non è cambiato nulla se non per le prime ore dove navigavo come sempre a 40mb per poi ritornare di nuovo a 4mb circa. Mi hanno detto al telefono che hanno aperto una segnalazione e che entro 72 ore mi chiamava un tecnico solo che però sono passate 150 ore e nessuno mi ha chiamato. Dite che se invio una PEC riuscirei a risolvere?
questi sono i miei valori.
Velocità di downstream:82706 Kbps
Velocita di Upstream:21600 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Massima velocità raggiungibile:85206 Kbps
Rapporto segnale / rumore:6.3 dB
Attenuazione di Linea:13.5 dB
Potenza:14.3 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Massima velocità raggiungibile:24965 Kbps
Rapporto segnale / rumore:6.9 dB
Attenuazione di Linea:9.3 dB
Potenza: -20.4 dBm
Massimo 67
01-09-2024, 07:33
Dai valori riportati la linea sembra in ottimo stato.
Su quel modem vi è la possibilità di vedere gli errori CRC e il valore INP?
INP= indice protezione disturbi, se superiore a circa 60, vuole dire che la li linea ha qualche problema.
angelosss
01-09-2024, 07:43
grazie mille per la risposta.
come errori ho trovati solo questi
In configurazione-connessione di rete-wireless radio-statistiche trovo questo:
Bytes Transmessi:0
Bytes Ricevuti:0
Pacchetti Trasmessi:0
Pacchetti Ricevuti:0
Errori Trasmessi:99173
Errori Ricevuti:33361171
Non so dove si trovano le voci che mi hai indicato vedo di cercare qualche informazione in rete e nel caso li posto.
edit: trovati questi:
Forward Error Correction (FEC) errors:159714 / 5077
CRC errors:0 / 0
Errors, seconds (ES):0 / 0
Severe errors, seconds (SES):0 / 0
Unavailable, seconds (UAS):0 / 0
Loss Of Signal (LOS) errors, seconds:0 / 0
Loss Of Framing (LOF) errors:0 / 0
Loss Of Margin (LOM) errors:0 / 0
Massimo 67
01-09-2024, 08:26
Qualsiasi sia la causa del problema, non è la linea in sé.
I dati sono ottimi.
Potrebbero esserci problemi di saturazione in centrale.
Tieni conto che in ogni caso tra poco dovrai passare a ftth, tim sta per dismettere il supporto delle connessioni su rame.
angelosss
01-09-2024, 08:42
Grazie massimo,
voglio chiederti nel caso fosse un problema in centrale chi dovrebbe risolverlo? sempre Wind?
grazie
Massimo 67
01-09-2024, 09:07
Le linee sono di TIM, quindi windtre potrebbe solo fare richiesta di verifica, poi tocca vedere se a TIM interessa intervenire.
angelosss
02-09-2024, 06:13
quindi io che ho un contratto con 100mb con Wind e Tim non sistema la cosa dovrei tenermi 4mb?
In ogni caso potrei rifarmi con nemesys oppure in altro modo per sistemare (o disdire il contratto)
Massimo 67
02-09-2024, 18:07
quindi io che ho un contratto con 100mb con Wind e Tim non sistema la cosa dovrei tenermi 4mb?
In ogni caso potrei rifarmi con nemesys oppure in altro modo per sistemare (o disdire il contratto)
Ero cliente fttc windtre fino all'estate scorsa, alcuni anni addietro causa lavori per sostituire un tratto di linea aerea danneggiato lungo un centinaio di metri( effettuato da personale "apparentemente" non molto qualificato) diverse utenze servite da quel cavo, si sono ritrovate con gravi problemi di stabilità e notevole calo di prestazioni.
Dopo diverse chiamate e uscite del "tecnico" senza riuscire a risolvere il problema, l'operatore dell'assistenza telefonica Wind mi ha consigliato di non fare altri reclami per lo stesso guasto, perché altrimenti la linea sarebbe stata dichiarata come degradata e non migliorabile, e di conseguenza ogni altro intervento sarebbe stato annullato, ma di aspettare qualche giorno e segnalare un nuovo guasto e poi all'intervento del tecnico "parlargli di persona".
Quando il tecnico Tim mi ha telefonato per avvisarmi dell'intervento, sono andato subito sul posto e "offrendogli un caffe" l'ho convinto a spostare la mia linea su un'altra coppia in condizioni elettriche migliori, se non avessi fatto cosi, la mia linea sarebbe rimasta inutilizzabile, perché tutti gli altri si erano limitati a segnalare la linea come deteriorata , ma non avevano voluto perdere tempo a verificare se vi fossero coppie di cavi libere e più performanti.
angelosss
23-09-2024, 19:51
grazie per le info Massimo e scusa il ritardo nel rispondere ma avrò tolto la notifica per sbaglio.
chiedo info qui dato che non ho trovato una discussione sui cordless
Linea attivata dopo una settimana e qualche giorno.
chiedo dato che il cordless che ho deve essere collegato al modem/router per funzionare tutto sapete consigliarmi 2 cordless che si comunicano tra di loro? perché vorrei metterne uno collegato al modem e l'altro in un'altra stanza, cosa dovrei scegliere se esiste?
Grazie
Massimo 67
24-09-2024, 14:39
grazie per le info Massimo e scusa il ritardo nel rispondere ma avrò tolto la notifica per sbaglio.
chiedo info qui dato che non ho trovato una discussione sui cordless
Linea attivata dopo una settimana e qualche giorno.
chiedo dato che il cordless che ho deve essere collegato al modem/router per funzionare tutto sapete consigliarmi 2 cordless che si comunicano tra di loro? perché vorrei metterne uno collegato al modem e l'altro in un'altra stanza, cosa dovrei scegliere se esiste?
Grazie
Qualcosa di questo tipo?
https://www.amazon.it/dp/B09Z2YPZRY/ref=sspa_dk_detail_3?psc=1&pd_rd_i=B09Z2YPZRY&pd_rd_w=SExBr&content-id=amzn1.sym.10c44ba0-99a9-46d2-be7c-ad851b65838d&pf_rd_p=10c44ba0-99a9-46d2-be7c-ad851b65838d&pf_rd_r=NDZBZCQR564YHSE822RS&pd_rd_wg=PooD7&pd_rd_r=3d9a8b89-d362-4122-a33b-ffa5c6ce6bc1&s=office&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9kZXRhaWw
https://www.amazon.it/Panasonic-KX-TG6852JTB-Telefono-Cordless-Aggiuntiva/dp/B08NKBN6J5/ref=sr_1_14?dib=eyJ2IjoiMSJ9.XBafgdPBZZry8jj54LURg0c7PqqivTyKLyTdCbCPk84QJkAlgL0ayFnkxU3geMsAzacS8mBjfkCtcvGwblQbdwsiUSdnW4z1_kXl_c-D0fNBHDgstndqM4P96mZvwHRo2ZtOwYRTNL9HyryizlFtDJ-tGogkxX6N62pxGQ4AIQIrqKKFDQy6lxXLujTe1nEPtsZMYoE06kse6sgDQdr3WNOTH1UeLalSAwkIZQHPOfzspZ5YoaSsYhN0iGqIRgjfrthdEqCqGXM9nzHrhkwxHe_laYBwZP86mcI7Pcu4Mu8._d3fRhtl-8IZOX0k4IZed8qDxbSnDtn0EUtGTTIYs9U&dib_tag=se&keywords=cordless+doppio&qid=1727180011&sr=8-14
Salve,ho stipulato un contratto il 16/09/21 e ho supefibra W3 da 1Gb/s.Senza avvertimenti e niente gli ultimi due mesi ho pagato 30,55€ quando prima ne pagavo 27,99 piu' rata del modem e senza telefono.Ma che sono scemi? chiedo gentilmente se vi risulta che ci sia stato un'aumento cosi netto.
Proteo71
31-10-2024, 16:41
Salve,ho stipulato un contratto il 16/09/21 e ho supefibra W3 da 1Gb/s.Senza avvertimenti e niente gli ultimi due mesi ho pagato 30,55€ quando prima ne pagavo 27,99 piu' rata del modem e senza telefono.Ma che sono scemi? chiedo gentilmente se vi risulta che ci sia stato un'aumento cosi netto.
Lo vado dicendo da mesi... scappate da questi BUFFONI !!!
Lo vado dicendo da mesi... scappate da questi BUFFONI !!!
Ho capito ma quasi 2.50€ quando mi sono rimaste meno di 12 rate da pagare del modem? comunque li chiamo sti maledetti.
Massimo 67
03-11-2024, 11:07
Ho capito ma quasi 2.50€ quando mi sono rimaste meno di 12 rate da pagare del modem? comunque li chiamo sti maledetti.
Modem che quasi sicuramente diventerà inutilizzabile se cambi operatore( firmware customizzato da windtre).
Per alcuni modelli esiste la possibilità di installare il firmware ufficiale, ma la procedura di solito richiede un minimo di conoscenze, non è alla portata di una persona totalmente "ignorante" in queste cose.
Quindi in ogni caso dovrai finire di pagare le rate, per poi rischiare di non poterlo riutilizzare se decidi di cambiare gestore.
Modem che quasi sicuramente diventerà inutilizzabile se cambi operatore( firmware customizzato da windtre).
Per alcuni modelli esiste la possibilità di installare il firmware ufficiale, ma la procedura di solito richiede un minimo di conoscenze, non è alla portata di una persona totalmente "ignorante" in queste cose.
Quindi in ogni caso dovrai finire di pagare le rate, per poi rischiare di non poterlo riutilizzare se decidi di cambiare gestore.
Ciao Massimo,sinceramente non ho mai avuto problemi di linea ma mi urta non poco che neanche mi hanno avvertito.Si credono furbi,non pago piu' i 5.99 del modem e aumentano di quasi 2.50€ fanculo.
Massimo 67
04-11-2024, 16:41
Ciao Massimo,sinceramente non ho mai avuto problemi di linea ma mi urta non poco che neanche mi hanno avvertito.Si credono furbi,non pago piu' i 5.99 del modem e aumentano di quasi 2.50€ fanculo.
Non per portare sfiga ( ero anche io utente windtre ), a me aumentarono il prezzo proprio allo scadere dell'ultima rata, stesso prezzo della rata, e poi dopo un po altro aumento di 2 euro.
Questo, insiemi ad altri "piccoli" problemi mi hanno spinto a salutarli ormai da più di un anno.
giovanni69
29-01-2025, 09:32
Buongiorno,
a proposito di rimodulazioni e costo mensile ormai insopportabile, c'è qualcuno che in seguito alla richiesta del codice di migrazione ha poi ottenuto un'offerta di retention finalmente vantaggiosa?
cukkiara
29-01-2025, 12:45
Buongiorno,
a proposito di rimodulazioni e costo mensile ormai insopportabile, c'è qualcuno che in seguito alla richiesta del codice di migrazione ha poi ottenuto un'offerta di retention finalmente vantaggiosa?
A me 8 o 9 anni fá ha funzionato, ma non é detto che al primo colpo funzioni, ma anche un paio di anni fá quando avevo finito di pagare le rate del modem stessa cosa, aumento e gli chiesi se era possibile abbassare la bolletta altrimenti cambiavo gestore e la ragazza mi fece un ottimi prezzo.
Ciao a tutti! Un amico ha questo router Zyxel VMG8825-B50B (firmware 5.13 (abrf.0)b5 , che da un po’ di tempo a questa parte spesso dà problemi: lo usa e in Wi-Fi e i video molte volte si bloccano e deve aspettare o refreshare più volte le
Pagine per farli ripartire. Non riesce spesso a scaricare le mail ecc …
Ho fatto una cazzata (pensando di fare una cosa carina), flashando un firmware debrandizzato 5.17 trovato su internet. oltre al fatto che adesso spunti 5.17 , non vedio null'altro di debrandizzato. e sopratutto: non si collega piu a internet! neanche ripristinando le impostazioni che avevo salvato.
mi potreste aiutare a riconfigurarlo correttamente?
grazie
Crimsom è online Zyxel VMG8825-B50B
Massimo 67
02-05-2025, 17:44
Ciao a tutti! Un amico ha questo router Zyxel VMG8825-B50B (firmware 5.13 (abrf.0)b5 , che da un po’ di tempo a questa parte spesso dà problemi: lo usa e in Wi-Fi e i video molte volte si bloccano e deve aspettare o refreshare più volte le
Pagine per farli ripartire. Non riesce spesso a scaricare le mail ecc …
Ho fatto una cazzata (pensando di fare una cosa carina), flashando un firmware debrandizzato 5.17 trovato su internet. oltre al fatto che adesso spunti 5.17 , non vedio null'altro di debrandizzato. e sopratutto: non si collega piu a internet! neanche ripristinando le impostazioni che avevo salvato.
mi potreste aiutare a riconfigurarlo correttamente?
grazie
Crimsom è online Zyxel VMG8825-B50B
Hai seguito la guida per sostituire il firmware wind, presente qui sul forum, con quello originale Zyxel, oppure ti sei limitato ad inserire un firmware patchato per essere installato sul modem con gli aggiornamenti della versione 5,17, ma sempre basato sul firmware wind?
ciao, come scritto sopra, non ho seguito la guida del foum ma semplicemente preso un firmware 5.17 bello e pronto debrandizzato trovato sul forum fibra click
e adesso mi trovo ancora di piu nella cacca, perche ho saputo che il modem è stato pagato tutto per intero...
oggi inoltre ha aggiunto 2 dettagli che mi fanno stare ancora di piu nella cacca.
il primo (non lo sapevo) è che il ruoter è stato già pagato per intero quindi non gli danno piu assistenza
seconda cosa, che oggi gli hanno detto che risulta un problema sulla linea (cosa che non risultava quando ha chiamato settimana scorsa) e verranno a controllare...
ragion per cui ...ora come faccio??????!?!
ho trovato qui sul forum
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2960663
la pagina ufficiale del ruoter , col firmware originale wind 5.13 " con password sbloccate (nella mia ignoranza non so quale sia il vantaggio)
l'ho flashato, quindi quantomeno sono tornato alla 5.13...ma per esempio su voip vedo configurazioni INFOSTRADA!??!?!?!?!?!
Mentre sono sicuro che fornitore di servizi fosse (prima di flasharlo la prima volta) windtre.it
insomma ho paura che il tecnico possa vedere che c'è qualcosa di modificato....
ho provato anche a ripristinare ma non cambia nulla!
Massimo 67
02-05-2025, 18:13
Ho sbrandizzato un 8825( un paio di anni addietro) e messo il firmware originale zyxel, poi ho caricato il backup fatto con la versione brandizzata wind, il modem funzionava perfettamente con i dati della versione precedente.
Ho ancora il link dove era possibile scaricare l'ultima versione ufficiale.
https://www.dropbox.com/scl/fi/ou6rxnzo0hsq8eyv5wahk/5.17-ABNY.7-C0.zip?rlkey=k33bhrvs84qim3rmlsmcicqvu&e=2&dl=0
Massimo 67
02-05-2025, 18:23
Eh ma il mio è l’8828
Nei tuoi post precedenti hai indicato un 8825.
"Ciao a tutti! Un amico ha questo router Zyxel VMG8825-B50B "
spaccacervello
12-06-2025, 05:58
Avete problemi ad utilizzare i DNS di AdGuard su rete WindTre?
Normalmente utilizzo quelli di CloudFlare, ma su android uso DNS Privato dns.adguard-dns.com in modo da bloccare banner delle app; questa notte hanno smesso di funzionare, anche impostandoli manualmente sul router, non me li accetta.
Riesco comunque a pingare i due indirizzi IP 94.140.14.14 e 94.140.15.15
Su rete mobile Vodafone nessun problema.
Edit:
Si è risolto da solo in giornata, probabilmente era relativo al problema di ieri https://status.adguard.com/
Ciao a tutti,posto qui questo messaggio sperando che per favore qualcuno di voi mi aiuti a capire meglio questa situazione.Il 16 di questo mese ho terminato i 4 anni di vincolo con la W3 e pensavo che dopo questo periodo non pagassi piu' la rata del modem di 5.99€.Io attualmente pago 29.99€ e parlando invece con un loro operatore mi hanno confermato che continuero' a pagarla.Ma e' scemo o sbaglio io?
Proteo71
08-10-2025, 21:56
Ciao a tutti,posto qui questo messaggio sperando che per favore qualcuno di voi mi aiuti a capire meglio questa situazione.Il 16 di questo mese ho terminato i 4 anni di vincolo con la W3 e pensavo che dopo questo periodo non pagassi piu' la rata del modem di 5.99€.Io attualmente pago 29.99€ e parlando invece con un loro operatore mi hanno confermato che continuero' a pagarla.Ma e' scemo o sbaglio io?
Nessuna delle due, semplicemente sono dei buffoni !!!
SCAPPA !!!
Nessuna delle due, semplicemente sono dei buffoni !!!
SCAPPA !!!
Grazie della risposta! come sarebbe nessuna delle due? io devo sapere se ho ragione per farmi sentire.
Proteo71
08-10-2025, 22:39
Grazie della risposta! come sarebbe nessuna delle due? io devo sapere se ho ragione per farmi sentire.
Nel 90% dei casi quando uno arriva all'ultima rata del pagamento del modem, dal mese successivo "magicamente" spunta un aumento (guarda caso) proprio dello stesso importo della rata.
Se tu glielo contesti, la loro risposta è che fino a quel momento la rata te la facevano recuperare sotto forma di sconto.
A te le conclusioni...
Ciao a tutti,ma Psyred sbaglio o e' un po che non pubblica! ma che fine ha fatto?:boh:
ciao a tutti.
Ho da poco sottoscritto un contratto con wind 3 per una linea fissa FTTC. Sapete che tipo di modello potrebbero inviarmi? Sul sito wind ce ne è una marea...
Ho chiesto oggi a un operatore ma non ha saputo rispondermi. Inoltre, altro piccolo quesito: la porta WAN libera si può usare come comune porta LAN? sicuramente l'allacciamento alla linea avverrà tramite la porta DSL, come nel mio attuale modem di sky.
Grazie
Proteo71
19-10-2025, 03:27
Ho da poco sottoscritto un contratto con wind 3 per una linea fissa FTTC.
Mai avresti potuto fare errore più grande di questo !!!
Ho chiesto oggi a un operatore ma non ha saputo rispondermi.
Inizia ad abituarti.. gli operatori di wind non sanno MAI rispondere a nulla, e anche se ti dessero una qualsiasi risposta, di solito sarebbe sbagliata.
Fidati, SCAPPA finchè sei in tempo, esercitando il diritto di recesso.
Lorenzo988
19-10-2025, 10:55
@Proteo71 noto che da un po' di tempo piuttosto di rispondere ai quesiti degli utenti del forum continui a scagliarti contro W3 e relative figure professionali.
Per quanto anch'io possa essere d'accordo con il tuo parere, trovo alcune tue risposte non al livello di questo forum..
ciao a tutti.
Ho da poco sottoscritto un contratto con wind 3 per una linea fissa FTTC. Sapete che tipo di modello potrebbero inviarmi? Sul sito wind ce ne è una marea...
Ho chiesto oggi a un operatore ma non ha saputo rispondermi.
Sono cliente W3 da ormai 15 anni, e ho fatto diversi balzelli nel tempo (chiusura e riapertura contratti per cambio modem, passaggio a modem libero, passaggio fttc -> ftth, adesione ad offerta economicamente più conveniente, ecc).
Ti confermo che, in caso di sottoscrizione di offerte con modem incluso, gli operatori non hanno idea di che modem ti venga spedito. Lo scoprirai quando arriverà.
Spesso W3 ha un paio di modelli diversi in stock e li spedisce a random, o secondo loro policy a me sconosciute.
Inoltre, altro piccolo quesito: la porta WAN libera si può usare come comune porta LAN? sicuramente l'allacciamento alla linea avverrà tramite la porta DSL, come nel mio attuale modem di sky.
Questo dipende da macchina a macchina: ad esempio di fritz.box che uso hanno tutti la possibilità di usare la porta WAN come quinta porta LAN.
Non appena ti arriverà il modem a casa potrai verificare nella manualistica oppure direttamente nell'interfaccia di configurazione.
Proteo71
19-10-2025, 21:34
@Proteo71 noto che da un po' di tempo piuttosto di rispondere ai quesiti degli utenti del forum continui a scagliarti contro W3 e relative figure professionali.
Per quanto anch'io possa essere d'accordo con il tuo parere, trovo alcune tue risposte non al livello di questo forum..
Caro Lorenzo,
ti garantisco che parlare male di wind non è la mia missione di vita, fortunatamente ho parecchie cose più importanti a cui dedicare il mio tempo.
Detto questo, quasi ogni giorno mi ritaglio qualche minuto del mio tempo a farmi un giretto qui sul forum (iscritto dal 2006), e ti garantisco che non mi dedico solamente a smerdare wind.
Tuttavia, dopo essere stato loro cliente per tipo 10 anni, e dopo essere stato preso per il culo in ogni modo possibile, ti confermo che mi sono ripromesso di sotterrarli di merda ogni volta che mi si fosse presentata l'occasione.
Spero che ciò non ti infastidisca, non ne vedrei il motivo, ma ti garantisco che non lo faccio per diletto, e che le cose che scrivo sono mie esperienze dirette e non farneticazioni da hater.
Se perdi due minuti del tuo tempo puoi andare a cercarti i miei post all'indietro per leggere tu stesso.
L'unico consiglio o risposta che in coscienza mi sento di dare a chi chiede qualcosa su wind è quello di abbandonarli alla velocità della luce,
e non lo faccio per scagliarmi contro wind & co. (di cui non mi può fregare di meno) ma per spirito di collaborazione verso i colleghi del forum, e cercare nel mio piccolo di evitargli di dover avere a che fare con questi buffoni.
Quale sarebbe il livello di questo forum di cui le mie risposte non sarebbero all'altezza ?
Io, se qualcuno a suo tempo mi avesse sconsigliato ed evitato di rivolgermi a wind, l'avrei sinceramente apprezzato.
Pace :cincin:
Proteo71
19-10-2025, 21:35
doppio
Proteo71
19-10-2025, 21:36
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Proteo71
19-10-2025, 21:41
doppio
PieroAngela
18-11-2025, 20:09
Salve,
attualmente sono in Wind3 con linea in FTTC (offerta Internet 100); da qualche settimana hanno terminata lo posa della fibra con FiberCop. Provando a verificare la copertura sul sito Wind3, al mio indirizzo dice che sono coperto da FTTH [Super Fibra DOWNLOAD 2500 Mbps (max.) 200 Mbps (min.) UPLOAD 200 Mbps (max.) 20 Mbps (min.) LATENZA 3 ms].
Che voi sappiate è possibile fare un upgrade di tecnologia mantenendo il numero (NP interna)?
Se si, la cosa avviene in automatico o bisogna fare richiesta al servizio clienti?
Grazie
memory_man
19-11-2025, 08:09
A me, circa un anno fa, dissero di no. Ho dovuto attivare la ftth con nuovo contratto e disdire la fttc.
A me, circa un anno fa, dissero di no. Ho dovuto attivare la ftth con nuovo contratto e disdire la fttc.
In teoria dovrebbe essere possibile fare il passaggio, sia tramite call center che andando in un qualsivoglia punto vendita W3 (dando per scontata la copertura FTTH). Strano che ti abbiano obbligato a chiudere un contratto per aprirne uno nuovo.
Se si, la cosa avviene in automatico o bisogna fare richiesta al servizio clienti?
Grazie
Dalla ricerca in rete vedo che esistono 3 opzioni:
Servizio clienti 159
Negozi W3
Area Clienti/App
Se nulla lo impedisce, partirà l'iter di verifica per poter attivare la linea, eventuali controlli per il collegamento della fibra con sopralluoghi del tecnico e poi passaggio a FTTH, con disattivazione FTTC.
Proteo71
19-11-2025, 22:25
A me, circa un anno fa, dissero di no. Ho dovuto attivare la ftth con nuovo contratto e disdire la fttc.
Confermo che NON ti accordano il passaggio, ma ti dicono di disdire e riattivare ex novo... BUFFONI !!!
Confermo che NON ti accordano il passaggio, ma ti dicono di disdire e riattivare ex novo... BUFFONI !!!
Se fanno così è strano, ma è anche vero che io non sono coperto da FTTH e non posso ancora sperimentare l'ebrezza di rompere le scatole per fare avvenire la migrazione.
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