View Full Version : [FTTC] WindTre FTTC - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)
cipri3310
06-12-2019, 16:08
Salve ragazzi, mi è arrivata la bolletta Wind e ho visto la comunicazione dell'aumento, ma l'offerta Internet100 non è presente nell'informativa sul sito Wind, come mai questa cosa? Devo contattare la Wind?
Andrea786
06-12-2019, 16:16
Anche a me arrivata, è sparita la parte della saponetta con i canoni gratuiti...
probabilmente è da più di due anni che l hai in comodato , anchio il 7490 non lo vedo più nell area clienti e mi hanno confermato che dopo il secondo anno di possesso non viene più considerato come loro
rossoverde
06-12-2019, 16:20
Salve ragazzi, mi è arrivata la bolletta Wind e ho visto la comunicazione dell'aumento, ma l'offerta Internet100 non è presente nell'informativa sul sito Wind, come mai questa cosa? Devo contattare la Wind?
Hanno bisogno di un sacco di soldi per investire nel 5G .... aspettatevi ulteriori rimodulazioni.....
frankrb78
06-12-2019, 17:23
curiosità ho da 2 anni la vdsl (falsa fibra) tim 100/20
nel mio comune c'è solo tim
sono a 700 metri dal cabinet
ero stato il primo a collegarmi in fibra e andavo a 75/20
ora vado a 45/13
pago circa 55 euro al mese
ho visto esserci sul sito wind fibra 100/20
ma sicuramente sarebbe che cambia il gestore su stessa linea e
andrei però a pagare credo la metà circa 26
converrebbe? avrei problemi di linea velocità stabilità?
non è che poi magari passo a wind e mi dicono che ora il cabinet
tim è saturo e non mi attivano?
COSA??? :eek: :eek: :eek:
Io ti consiglio la Wind Absolute https://www.infostrada.it/windabsolute/ l'offerta è assai conveniente e nel caso non fossi soddisfatto vieni via senza salassi.
EDIT
Notare che anche il banner adesso indica le chiamate illimitate, così come la sezione Dettaglio Offerta. Se ne sono accorti! :eek:
frankrb78
06-12-2019, 17:42
si 55 è la tim 100 o come diamine si chiama
non faccio chiamate pago per 55 per na cosa che va la metà di quanto dovrebbe
ma se faccio wind non è che mi peggiora ancora di velocità?
la linea i cavi il cabinet sempre è tim
La connessione è in VULA (o NGA in alcune zone) su cabinet TIM. Non ti cambia nulla a livello fisico (portante, attenuazione, SNRm e valori vari). Ergo stesse velocità.
rossoverde
06-12-2019, 17:53
ora vado a 45/13
:eek: :eek:
55 al mese è da matti!!!!
Non credo che stai a 700metri dal cabinet ma più vicino...non credo che a quella distanza potevi raggiungere 75mega.....
A quel prezzo ti consiglio vivamente di guardarti attorno!
frankrb78
06-12-2019, 17:54
credo quindi al max garanzia che in caso di guasto tim arriva in 2 giorni e wind dopo 1 vita?
però porca miseria....costa la metà....
calcola che ne ho 2 linee uguali pago 55+55
rossoverde
06-12-2019, 17:57
credo quindi al max garanzia che in caso di guasto tim arriva in 2 giorni e wind dopo 1 vita?
però porca miseria....costa la metà....
calcola che ne ho 2 linee uguali pago 55+55
No dai!! non ci credo!! ma non è che è 55 ogni due mesi?
frankrb78
06-12-2019, 18:01
no 55 al mese a linea
se non mi credi ti mostro la bolletta e se è vero me le paghi tu
:D
frankrb78
06-12-2019, 18:01
tu pensa che una signora che conosco ha alice 7 mega
va 10/1 non telefona e paga 59 al mese
mi inizio a rompere di sti prezzi
ho 2 mobile ho e altri 10 e 9 euro al mese
ed ho eolo 30/3 e altra trentina al mese
praticamente mi sveno....
Andrea786
06-12-2019, 19:48
ora vado a 45/13
stessa linea stesso profilo probabilmente percui a lato prestazioni della linea non ti cambia nulla rispetto ad ora ma ti costerebbe decisamente meno , 55€ al mese sono decisamente troppi anche per una FTTH :D
frankrb78
06-12-2019, 22:23
inizialmente erano 38 ora 55
ho i test e le schermate ero il 1° collegato al mio cabinet
oltretutto la mia chiostrina alla base della casa è derivata
bello che in questi 2 anni hanno fatto altri 2-3 buchi lungo tutta la tratta
hanno passato di tutto tranne tirare altra fibra e collegare altro cabinet
quindi son sempre collegato a quello
avrei un'altro appartamento sotto dove risulta numero civico della strada sopra e non ho in questo linea fissa... per chiedere il numero mi collegherebbero neanche al cabinet ma in rigida alla centrale (1km e mezzo)....buonanotte!!!
pablokuky
07-12-2019, 06:59
Per curiosità, che offerta hai?
Wind Home: Fibra illimitata fino a 100 Mega e 50 GIGA di Internet Mobile 4G+ condivisibili.
Approfitto della rimodulazione per passare in FTTH, cambiando fornitore.
Anche essendo coperto da Open Fiber, Wind non permette il cambio.
Debian-LoriX
07-12-2019, 07:56
Ahi ahi... arrivata anche a me la maledetta fattura di dicembre con in bella vista la notiziola della rimodulazione dei 2 euro di aumento mensili :muro:
Non avendo sky, dazn, netflix, primevideo, ecc. quasi quasi stacco tutto e metto su un bel modem 4G, SIM dati ed una bella antennina sul tetto :D
kilthedog91
07-12-2019, 08:34
Finchè tutto incluso (internet chiamate illimitate in vista) non supera i 29 euro , il prezzo è ancora accettabile.... mi guarderei se va sopra i 29 euro
Infatti. Dal 1/1/2020 ecco la mia offerta:
- Internet 100mbps
- Chiamate Illimitate incluse senza scatto verso i fissi italiani
- Chiamate Illimitate incluse senza scatto verso i mobili italiani
- Chiamate Illimitate incluse senza scatto verso gli "internazionali"
- Servizio InVista
- no modem (perche già scontato)
- SIM DATI da 100GB/mese nell'iPad INCLUSA
- no rate attivazione ( già scontate)
= 28,90€
Voglio dire, se non ci saranno nuovamente fenomeni di saturazione, direi che sia perfetta come offerta. Meglio delle menate alla Vodafone Ready o TIM, che potrà anche avere la rete perfetta ma è la parte commerciale che è iper scorretta più di Wind3.
Ma non solo, anche le nuove offerte WIND per i nuovi clienti, non sono proprio ottime :muro:
Wind3 SPA dice che tutte le offerte "Internet" di qualsiasi natura (ADSL, FTTC o FTTH) saranno soggette a rimodulazione. Guarda caso, nel corso dei mesi hanno cambiato di nascosto, il nome dell'offerta. La mia da WindHome è diventata "INTERNET 100" :cool:
Andrea786
07-12-2019, 08:37
Guarda caso, nel corso dei mesi hanno cambiato di nascosto, il nome dell'offerta. La mia da WindHome è diventata "INTERNET 100" :cool:
esattamente , anchio l ho notato
Wind Home Unlimited 200 (nel corso dei mesi modificata unilateralmente in Internet 200).
● Internet fino a 200 Mb FTTC 24,90 €
● Modem in vendita abbinata 2 € x 48 rate
● Chiamate illimitate verso fissi e mobili incluse
● SIM dati 100 GB/mese inclusa
● InVista (attualmente attivo) 2 €
Per un totale di 28,90 € mensili.
In ottica rimodulazione mi sarebbe sufficiente uno sconto di 2€ (InVista gratuito per esempio) e non avrei di che lamentarmi.
https://i.postimg.cc/h4wczZwF/invista.png (https://postimages.org/)
esattamente , anchio l ho notato
La mia sì chiama ancora "wind home", e ho l'aumento di 2€, anche se ci sono utenti con la stessa offerta senza aumento :confused:
Inoltre l'offerta non è tra quelle indicate nel sito come soggette a rimodulazione (vabbè... :asd:)
Andrea786
07-12-2019, 09:56
La mia sì chiama ancora "wind home", e ho l'aumento di 2€, anche se ci sono utenti con la stessa offerta senza aumento :confused:
Inoltre l'offerta non è tra quelle indicate nel sito come soggette a rimodulazione (vabbè... :asd:)
si anche la mia all inizio si chiamava cosi ( ho la stampa della pagina ) e dopo alcuni mesi hanno cambiato il nome , secondo me non c entra nulla il nome ma usano altri parametri per capire chi deve essere aumentato o meno
Wolf_adsl
07-12-2019, 09:59
Oggi provo a vedere se mi danno la sim dati in negozio con la mia vecchia offerta.
Ciao W_A
si anche la mia all inizio si chiamava cosi ( ho la stampa della pagina ) e dopo alcuni mesi hanno cambiato il nome , secondo me non c entra nulla il nome ma usano altri parametri per capire chi deve essere aumentato o meno
Penso anch'io.
Ah, la trasparenza... ah, le marmotte... :asd:
Anche a me è arrivata la bolletta, ma di comunicazione di aumento non v'è traccia (Absolute 100)
Anche a me è arrivata la bolletta, ma di comunicazione di aumento non v'è traccia (Absolute 100)
Evidentemente paghi più di 30€
Andrea786
07-12-2019, 11:08
Penso anch'io.
Ah, la trasparenza... ah, le marmotte... :asd:
il problema è che loro mettono l aumento dovuto per aumentare gli standard del servizio , ma alla fine a conti fatti cosa fanno ? a qualcuno hanno aumentato la velocità per caso ? se mi dicessero che dalla 100mega mi portano a 200mega o magari a quelli che sono coperti dalla FTTH li passano a quella tecnologia avrebbe anche senso l aumento
il problema è che loro mettono l aumento dovuto per aumentare gli standard del servizio , ma alla fine a conti fatti cosa fanno ? a qualcuno hanno aumentato la velocità per caso ? se mi dicessero che dalla 100mega mi portano a 200mega o magari a quelli che sono coperti dalla FTTH li passano a quella tecnologia avrebbe anche senso l aumento
Passare da 100 a 200 ti chiedono 29€ mi sembra... poi sempre che tecnicamente sia possibile il passaggio...
rossoverde
07-12-2019, 12:36
Wind Home: Fibra illimitata fino a 100 Mega e 50 GIGA di Internet Mobile 4G+ condivisibili.
Approfitto della rimodulazione per passare in FTTH, cambiando fornitore.
Anche essendo coperto da Open Fiber, Wind non permette il cambio.
da chi sei coperto?
rossoverde
07-12-2019, 12:50
Infatti. Dal 1/1/2020 ecco la mia offerta:
- Internet 100mbps
- Chiamate Illimitate incluse senza scatto verso i fissi italiani
- Chiamate Illimitate incluse senza scatto verso i mobili italiani
- Chiamate Illimitate incluse senza scatto verso gli "internazionali"
- Servizio InVista
- no modem (perche già scontato)
- SIM DATI da 100GB/mese nell'iPad INCLUSA
- no rate attivazione ( già scontate)
= 28,90€
Voglio dire, se non ci saranno nuovamente fenomeni di saturazione, direi che sia perfetta come offerta. Meglio delle menate alla Vodafone Ready o TIM, che potrà anche avere la rete perfetta ma è la parte commerciale che è iper scorretta più di Wind3.
Ma non solo, anche le nuove offerte WIND per i nuovi clienti, non sono proprio ottime :muro:
Wind3 SPA dice che tutte le offerte "Internet" di qualsiasi natura (ADSL, FTTC o FTTH) saranno soggette a rimodulazione. Guarda caso, nel corso dei mesi hanno cambiato di nascosto, il nome dell'offerta. La mia da WindHome è diventata "INTERNET 100" :cool:
Direi che se mantiene questo prezzo va bene... provato a chiedere upgrade a 200mega?
pablokuky
07-12-2019, 14:40
da chi sei coperto?
Tiscali, Vodafone, Fibra City,
kilthedog91
07-12-2019, 15:30
Direi che se mantiene questo prezzo va bene... provato a chiedere upgrade a 200mega?
Chiesi prima di sapere della rimodulazione e non risultando loro un modem compatibile, mi dissero che dovevo prendermi il loro a rate. Oggi che so che sarò rimodulato, proverò a dir loro che ho già il FritzBox 7590 :D :D :D
rossoverde
07-12-2019, 16:12
Niente! non si imparano....
https://notizie.tiscali.it/cronaca/articoli/multe-a-windtre-e-vodafone/
Continuano ad ingannare i clienti con offerte poco chiare e per niente trasparenti..... vediamo se accolgono la mia segnalazione sulla pubblicità tutto incluso di Wind.....quando tutto incluso non era visto che c'è scatto alla risposta di 23 cent!!! E fa la doppia furbata di alternare spot tutto incluso veri da tutto incluso fasulli...... :mad: :mad: :mad:
Si tratta di multe comminate per il mobile comunque.
Andrea786
07-12-2019, 19:13
io un paio di anni fa lo chiesi ma mi dissero che avendo il 7490 in comodato dovevo pagare 30€ solo per quello e me ne avrebbero spedito uno compatibile allora mi cambiarono solo il contratto sempre a 100mega , adesso che ho passato il tempo neccessario non è escluso che al prossimo aumento chieda la 200mega magari con Alexa e chissà anche i 100giga aggiuntivi che magari userò come connessione di backup in caso di problemi o quando sono fuori casa
Debian-LoriX
07-12-2019, 20:05
Oggi che so che sarò rimodulato, proverò a dir loro che ho già il FritzBox 7590 :D :D :D
spero proprio per te che riesci ad ottenere qualcosa, io ho parlato più volte col loro servizio "retention" del 155 ma nulla, non c'è stato verso di ottenere qualcosa :(
Ho visto che io e te paghiamo la stessa rata mensile, tu però a differenza di me hai invista compreso :)
Resto comunque molto dibattuto sul da farsi (tentare un'altra strada sarebbe controproducente, come abbiamo visto nelle ultime pagine) sono davvero tentato di staccare tutto e di passare ad una soluzione modem 4G + sim dati...
stefano.g1
08-12-2019, 12:55
Prima aumentano di 2 euro al mese, poi cambiano il periodo di fatturazione ad un mese. Adesso se ne escono con una fattura anticipata inaspetatta con comunicazione nella bolletta stessa.
Non la pago, se ininsistono stacco tutto, e via di CORECOM.
rossoverde
08-12-2019, 13:10
Prima aumentano di 2 euro al mese, poi cambiano il periodo di fatturazione ad un mese. Adesso se ne escono con una fattura anticipata inaspetatta con comunicazione nella bolletta stessa.
Non la pago, se ininsistono stacco tutto, e via di CORECOM.
proprio non capisco perchè non vi abbonate con chi non rimodula quasi mai e non crea vincoli o legami su abbonamenti sul fisso.....
Debian-LoriX
08-12-2019, 13:42
proprio non capisco perchè non vi abbonate con chi non rimodula quasi mai e non crea vincoli o legami su abbonamenti sul fisso.....
nel mio caso perché all'epoca del contratto (febbraio 2018) verificai che i competitor di wind-3 non offrivano nella mia zona la FTTC :(
Andrea786
08-12-2019, 13:51
al tempo in cui attivai la FTTC con Wind oltre che essere gia cliente Wind con l ADSL l unica che forniva FTTC era TIM e WIND , solo da alcuni mesi è arrivata anche Tiscali con la FTTC
Tiscali? Per perdere i 100 GB sul mobile e il doppio canale VoIP? Oltretutto da me è in bitstream su VULA Fastweb. Vade retro :O
rossoverde
08-12-2019, 18:02
Tiscali? Per perdere i 100 GB sul mobile e il doppio canale VoIP? Oltretutto da me è in bitstream su VULA Fastweb. Vade retro :O
TISCALI??
QUELLA CHE NON HA MAI APPLICATO 13 MENSILITA' , HA RIMODULATO UNA SOLA VOLTA NEGLI ULTIMI 10 ANNI, QUELLA CHE NON TI VINCOLA E NON TI LEGA?
MA STIAMO SCHERZANDO?
MEGLIO CHI TI RIMODULA UNA VOLTA L'ANNO. CHI TI VOLEVA FREGARE FACENDOTI PAGARE UN MESE IN PIU' L'ANNO E SOPRATTUTTO MEGLIO CHI TI VINCOLA PER 4 ANNI E SE HAI PROBLEMI NON PUOI(SE NON PAGANDO PROFUMATAMENTE) CAMBIARE
E POI IN ULTIMO E' ITALIANA...ALMENO WIND è CINESE:D FASTWEB E' SVIZZERA :D VODAFONE INGLESE:( TIM IN MANO AI FRANCESI:(
kilthedog91
08-12-2019, 18:14
Se permettete. Tiscali è vero che si è comportata meglio rispetto a tanti gestori di rete fissa ma c'è anche da dire che non ha una copertura estesa. Nel mio paese non da copertura se non ADSL.
rossoverde
08-12-2019, 18:19
Se permettete. Tiscali è vero che si è comportata meglio rispetto a tanti gestori di rete fissa ma c'è anche da dire che non ha una copertura estesa.
Nel mio paese non da copertura se non ADSL.
Se sei coperto solo da ADSL chiaramente non andrei indietro di tecnologia...quanto alla copertura ti sbagli...nell'ultimo anno si è estesa molto.
MA STIAMO SCHERZANDO?
MEGLIO CHI TI RIMODULA UNA VOLTA L'ANNO. CHI TI VOLEVA FREGARE FACENDOTI PAGARE UN MESE IN PIU' L'ANNO E SOPRATTUTTO MEGLIO CHI TI VINCOLA PER 4 ANNI E SE HAI PROBLEMI NON PUOI(SE NON PAGANDO PROFUMATAMENTE) CAMBIARE
Anche Tiscali ha rimodulato, e potrebbe essere solo l'inizio. Peraltro attualmente Wind propone l'Absolute, un'offerta più conveniente rispetto a Tiscali, più completa (100 GB su mobile e doppio canale VoIP) e priva di vincoli.
Per cui davvero non vedo particolari motivi per abbonarsi a quel provider.
E POI IN ULTIMO E' ITALIANA...ALMENO WIND è CINESE:D FASTWEB E' SVIZZERA :D VODAFONE INGLESE:( TIM IN MANO AI FRANCESI:(
meglio una proprietà straniera che investe che una italiana che tira solo a campare, limitandosi a rivendere servizi su reti altrui.
rossoverde
08-12-2019, 18:37
Anche Tiscali ha rimodulato, e potrebbe essere solo l'inizio. Peraltro attualmente Wind propone l'Absolute, un'offerta più conveniente rispetto a Tiscali, più completa (100 GB su mobile e doppio canale VoIP) e priva di vincoli.
Per cui davvero non vedo particolari motivi per abbonarsi a quel provider.
meglio una proprietà straniera che investe che una italiana che tira solo a campare, limitandosi a rivendere servizi su reti altrui.
Investirà pure...ma i debiti sono abnormi..... e sarà costretta secondo me a rimodulare ancora e spesso...:D
Investirà pure...ma i debiti sono abnormi..... e sarà costretta secondo me a rimodulare ancora e spesso...:D
Come farà Tiscali se vuole generare qualche dividendo, e sopravvivere in un mercato sempre più difficile e competitivo.
Cerchiamo di tornare in topic e mantenere la calma, grazie.
kilthedog91
08-12-2019, 20:00
Questo OT alla fine ci voleva per dare un idea che alla fine, anche la concorrenza non è che si comporti tanto meglio di Infostrada. :D
Quindi meglio chiamare il 155, farsi almeno dare le chiamate incluse e rimanere con loro entro le 30€... Ti risparmi ugualmente di male sangue e rivincoli :) :D
Cerchiamo di tornare in topic e mantenere la calma, grazie.
*
>bYeZ<
Ragazzi, ho finito il contratto di due anni con wind per fibra 100 fftc. Adesso volevo passare ad un altro operatore in quanto la sera ho problemi di saturazione. Tiscali e Vodafone riscontrano questi tipo di problemi? Grazie
rossoverde
09-12-2019, 11:28
Ragazzi, ho finito il contratto di due anni con wind per fibra 100 fftc. Adesso volevo passare ad un altro operatore in quanto la sera ho problemi di saturazione. Tiscali e Vodafone riscontrano questi tipo di problemi? Grazie
zona?
non dovresti avere problemi nè con tiscali e nemmeno con vodafone (ribattezzata da me Rimodulafone!:D )
@ Bias_89
Per informazioni/richieste in merito alle prestazioni di altri operatori fai riferimento ai rispettivi thread dedicati.
hellohaka
09-12-2019, 12:00
Per quanto riguarda Tiscali, controlla da quale infrastruttura sei coperto (primo post del thread FTTC Tiscali). In caso sei coperto da rete Vula Fastweb, ti consiglio di passare direttamente a Fastweb, che attualmente è in promo.
Questo perchè rischi di incorrere nello stesso problema che hai adesso.
zona?
non dovresti avere problemi nè con tiscali e nemmeno con vodafone (ribattezzata da me Rimodulafone!:D )
Zona Misterbianco - CT
Per quanto riguarda Tiscali, controlla da quale infrastruttura sei coperto (primo post del thread FTTC Tiscali). In caso sei coperto da rete Vula Fastweb, ti consiglio di passare direttamente a Fastweb, che attualmente è in promo.
Questo perchè rischi di incorrere nello stesso problema che hai adesso.
Grazie mille. Ho fatto la verifica è sono su /fw-rv-vcab/ quindi Tiscali - Fastweb - Tim.
Dici di passare direttamente a Fastweb? Grazie ancora
giovanni69
09-12-2019, 17:47
EDIT
@ Bias_89
Per informazioni/richieste in merito alle prestazioni di altri operatori fai riferimento ai rispettivi thread dedicati.
Grazie mille. Ho fatto la verifica è sono su /fw-rv-vcab/ quindi Tiscali - Fastweb - Tim.
Dici di passare direttamente a Fastweb? Grazie ancora
STOP OT!
>bYeZ<
dickfrey
10-12-2019, 08:51
Io invece sono rimasto deluso dalle mancate proposte di retention, mi sarebbe bastato anche un semplice upgrade alla 100 (ho ancora la 50/10).
Cosa che hanno fatto ad un mio collega, mentre a me dopo 15 giorni dissero che non era possibile commercialmente.
Quindi ho deciso di disdire con PEC e di provare altro.
Mal che vada ritorno indietro, tanto a me del numero di telefono non interessa niente, quindi apro e chiudo linee senza problemi.
Qualcuno per caso ha ricevuto il nuovo D-Link DVA-5593?
Vedo che da qualche tempo viene distribuito ai clienti business https://www.windtrebusiness.it/assistenza/fisso/configurazioni/guida-ai-modem/d-link-dva-5593z ma non sono sicuro che lo forniscano anche a quelli consumer... Mi stavo chiedendo se inserirlo in prima pagina :what:
Debian-LoriX
10-12-2019, 09:19
@dickfrey
stessa cosa per me, nessunissima proposta di retention :(
Se stacchiamo tutto però dovremo continuare a pagare le rate residue del modem :mad:
dickfrey
10-12-2019, 10:07
Se stacchiamo tutto però dovremo continuare a pagare le rate residue del modem :mad:
Io da quello ne sono fuori, essendo attivo da Giugno 2016 ho già saldato (all' epoca erano 24 mesi).
Oltretutto riuscii a farmi sostituire il Tecnicesso con un Fritz.
Infatti adesso ho scelto un operatore che mi fornisce il modem, ma che in caso di recesso basta inviarglielo indietro, non essendo a rate.
Debian-LoriX
10-12-2019, 10:41
Infatti adesso ho scelto un operatore che mi fornisce il modem, ma che in caso di recesso basta inviarglielo indietro, non essendo a rate.
bravissimo... esperienza insegna, mai più vincoli!
Dragon_Fusion95
10-12-2019, 19:28
Dopo mesi di assenza eccola con tutta la sua arroganza ritornare la saturazione, 500/600 di ping serali, una goduria :D
https://i.imgur.com/WIiNtpE.png
Questo è il grafico per giorni, da sabato è iniziata la magia, ovviamente nemmeno telefono per sentire, l'ultima volta a forza di riavviare, resettare e aggiornare modem già aggiornati hanno fato scattare il profilo SNR 12db SOS e mai più tolto
ho ancora 20 rate del modem da pagare ma internet è un parto con questo ping, spero di convincere il padre a ripiegare su fastweb o un WISP a 50 Mega :doh:
Sembra che si stiano impegnando duramente....... Per farne scappare il più possibile :asd:
Beh evidentemente gli costa meno far scappare i clienti che tenerli e dover pagare per aumentare la banda per farla bastare a tutti. Anche questo è business.
In realtà negli ultimi mesi la situazione congestione sembra essersi ridimensionata; qualche upgrade a livello infrastrutturale è certamente stato fatto (per esempio la capacità al MIX è più che raddoppiata).
Non che poche utenze su un forum abbiano particolare rilevanza a livello statistico, ma a quanto pare di clienti devono averne acquisiti molti (troppi?) se la banda in certe zone ricomincia di nuovo a scarseggiare.
dickfrey
11-12-2019, 07:36
Quando ho avuto lo stesso problema (e qui sul forum eravamo tutti dell' Emilia Romagna a constatarlo) era sempre Dicembre.
Per due anni di fila.
Si vede che a Dicembre succede qualcosa, riserveranno banda per Babbo Natale.
Quando ho avuto lo stesso problema (e qui sul forum eravamo tutti dell' Emilia Romagna a constatarlo) era sempre Dicembre.
Per due anni di fila.
Si vede che a Dicembre succede qualcosa, riserveranno banda per Babbo Natale.
Aumento improvviso di nuovi utenti causa "offerte" del black friday?
Andrea786
11-12-2019, 08:03
Aumento improvviso di nuovi utenti causa "offerte" del black friday?
Mah non penso , più che altro magari visto il tempo non tanto buono magari ci sono più utenti che stanno davanti al PC , considerate che comunque ( anche se è un paragone di minima ) che oggi per esempio SKY per i loro servizi non usano nemmeno più la parabola ma usano la fibra percui potrebbe dipendere anche da quello senza contare che in molti hanno servizi come Netflix o Amazon Video che usano percui li di banda ne serve
Wolf_adsl
12-12-2019, 07:31
Buongiorno, una info, il contratto della SIM dati che davano in negozio due anni fa aveva una durata minima?
Grazie
Buongiorno, una info, il contratto della SIM dati che davano in negozio due anni fa aveva una durata minima?
Grazie
La sim mi pare di no (devi disattivarla però, altrimenti passa a una tariffa mensile); il modem LTE mi sembra 30 mesi.
Wolf_adsl
12-12-2019, 12:58
Grazie mille per le info, proverò a richiederla ora per allora e vediamo se la rilasciano. Ora visto che mi fanno pure l'aumento dei due euro mi farebbe comodo da mettere nel modem a saponetta.
Ciao W_A
Dragon_Fusion95
12-12-2019, 13:26
Ora c'è anche la saturazione all'ora di pranzo, al nord nevica, la gente sta a casa e tutti a navigare? :stordita: :doh:
rossoverde
12-12-2019, 17:18
Ora c'è anche la saturazione all'ora di pranzo, al nord nevica, la gente sta a casa e tutti a navigare? :stordita: :doh:
a quanto navighi? ho sentito diversi che la sera viaggiano a velocità molto ridotte.....:(
Scandaloso wind nonostante multe continua CON LA frase "tutto incluso" a "fregare" utenti ....tutto incluso un corno visto che c'è lo scatto alla risposta di ben 23 cent
https://www.infostrada.it/privati/fi...949.1568554596
Dragon_Fusion95
12-12-2019, 17:27
a quanto navighi? ho sentito diversi che la sera viaggiano a velocità molto ridotte.....:(
Varia, a volte si ha 3 mega, a volte 40, ma 5/800 ms di ping non aiutano, anche per fare cose basilari come un messaggio Telegram vedi che ci mette tempo a mandarlo
rossoverde
12-12-2019, 17:28
viaggi davvero male....quando il ping si alza così tanto diventa quasi inutilizzabile...
Per gli iscritti a WinDay segnalo che oggi vengono offerti due biglietti gratis per il cinema, da utilizzare entro il 19 Dicembre nelle sale della catena TheSpace.
Dragon_Fusion95
12-12-2019, 20:23
Ma il codice migrazione non viene più messo in bolletta? ora si trova solo il codice migrazione ADSL
Nell'area personale se faccio "richiedi codice migrazione" mi da errore
se telefono per avere si può fino alle 21
Tutte le inventano :muro:
dickfrey
13-12-2019, 07:49
Il sito della Wind è fatto con il :ciapet:
Se richiedi il codice migrazione si pianta dove devi inserire un prefisso del telefono, ma di quelli che vuole lui.
Giazzu0876
13-12-2019, 08:49
Ma il codice migrazione non viene più messo in bolletta? ora si trova solo il codice migrazione ADSL
Nell'area personale se faccio "richiedi codice migrazione" mi da errore
se telefono per avere si può fino alle 21
Tutte le inventano :muro:
Ciao. Si purtroppo è così e non solo. Se provi a migrare verso altro operatore ti dice che ovviamente il codice migrazione è errrato. Ho mandato anche una PEC e mi hanno risposto che il codice di migrazione è quello presente in fattura. In sostanza se vuoi migrare richiedi un nuovo numero telefonico e recedi da Wind perdendo il vecchio.
Giazzu0876
13-12-2019, 08:50
Il sito della Wind è fatto con il :ciapet:
Se richiedi il codice migrazione si pianta dove devi inserire un prefisso del telefono, ma di quelli che vuole lui.
Non credo sia questione di sito ma è una cosa fatta di proposito.
In sostanza se vuoi migrare richiedi un nuovo numero telefonico e recedi da Wind perdendo il vecchio.
Io migrai senza problemi da ADSL Infostrada a FTTC TIM, con number portability, semplicemente inserendo il codice di migrazione pubblicato in fattura. Codice facilmente reperibile anche tramite 155.
Dragon_Fusion95
13-12-2019, 09:24
In fattura c'è solo il codice migrazione ADSL, secondo me vogliono il codice migrazione voce per proseguire, oggi a pranzo riprovo al 155 sperando che non mi dicano "siamo in pausa pranzo dalle 8.30 alle 20.59" :sofico:
Per fortuna che Fastweb è come poltrone sofà con le promo che finiscono domenica
C'era anche un thread specifico per questo problema (anche se è inattivo da quasi un anno): CODICE MIGRAZIONE ERRATO WIND VULA FTTCab Naked (011)
spaccacervello
13-12-2019, 10:39
Vorrei farvi partecipi di questa storia che a tratti ha del surreale:
Dopo anni di ADSL sempre con Infostrada/Wind decido di passare alla VDSL (attiva da tre anni nel mio comune), un po' perché i ~66€ a bimestre iniziavano ad essere tanti (inizialmente erano ~55€), un po' perché gli 8 Mbps in download e lo 0.6 Mbps in upload iniziavano a starmi stretti e soprattutto perché posso usare il mio nuovo modem (AVM FRITZ!Box 7530), così attivo la Absolute 100 (nel mio comune su una 40ina di armadi solo 4 sono 35b, ovviamente non il mio). Nella giornata stabilita (una settimana dopo la richiesta) avviene il passaggio da adsl a vdsl in maniera rapida ed indolore: attualmente viaggia a circa 80/10 Mbps distante a circa 250m dall'armadio, i 10 Mbps in upload sono un problema delle derivazioni del mio vetusto impianto domestico che risolverò nei prossimi giorni, visto che collegando il modem alla presa principale ottengo 82/20Mbps, però già così è più che soddisfacente per gli usi che ne facciamo.
Il problema riguarda la parte telefonica: possibile che non vi sia una procedura automatica in area clienti per avere i dati per configurare il VoIP, o meglio la password visto che il resto è facilmente ottenibile in questo thread o in rete? Così telefono al 155, anche qui per parlare con un operatore bisogna districarsi nelle varie opzioni, dopo 5 operatori ed un'ora e mezza tra attese (odio We are Family), cadute di linea, operatori maleducati, operatori che non avevano mai sentito le parole VoIP/vee-oh-eye-pee/Voice over Internet Protocol :muro:, operatori che si ostinano a ripetermi come un mantra :read: di leggere la password sotto il modem quando pochi istanti prima li avevo informati che ho attivato una Absolute con modem di proprietà, riesco a trovare un'operatrice che con qualche difficoltà (circa 10 minuti da quando ha risposto alla chiamata) riesce a farmi richiamare dal personale tecnico il giorno dopo specificando, me l'ha chiesto lei, dopo le 18. Il giorno dopo mi richiamano verso l'una :muro: da un call center presente nelle blacklist di truecaller o simili (quindi fate attenzione se avete impostato il blocco sul cellulare) e ovviamente non riesco a rispondere, cosa comunque inutile visto che non mi trovavo a casa. Torno a casa nel pomeriggio e sulla "Chat con WINDFIBRA" (8:00-20:00) chiedo ulteriormente la password del VoIP, mi rispondono che già è stata segnalata la cosa e che mi avrebbero contattato, faccio menzione che in giornata avevano già provato a chiamarmi quando avevo specificato dopo le 18, mi assicurano che in giornata verrò ricontattato, aspetto tutta la sera la telefonata invano: Campa cavallo che l'erba cresce.
La mattina seguente sempre tramite "Chat con WINDFIBRA", visto che è decisamente più veloce del 155, chiedo nuovamente la password del VoIP, mi conferma che sarò ricontattato in giornata dopo le 18 dal servizio tecnico, ovviamente nessun contatto e alle 19:30 ricontatto "Chat con WINDFIBRA" prima delle 20:00 (orario di chiusura), l'operatore mi dice che hanno già provato a contattarmi, ovviamente si riferiva alla telefonata del primo giorno alle 13, gli faccio notare che è l'ottavo operatore con cui parlo/chatto, a questo punto chiedo se sa per lo meno quando verrò contattato e in quali orari è attivo il call center tecnico: ad entrembe le domande non ha saputo rispondermi :muro: facendo l'ulteriore sollecitazione, ed anche questa giornata niente chiamata da parte del call center tecnico :( .
Ieri attendo le 19:30 e non avendo ricevuto nessuna chiamata contatto nuovamente "Chat con WINDFIBRA" e a questo punto fornisco un altro numero di un familiare al quale possono chiamarmi anche in orario diurno, ovviamente nella serata non ricevo nessuna chiamata.
Oggi verso le 10 mi chiamano sul mio numero, non quello del familiare :muro:, fortuna vuole che sono a casa così posso verificare subito i dati, perché l'operatrice pretendeva che li scrivessi in un foglio, ma ho insistito per verificare, dopo il primo tentativo errore, a questo punto chiedo di rileggermi la password e per magia quella che la prima volta era una N di Napoli è diventata una T di Torino (parole sue) :muro:.
i dati forniti, così come li ho inseriti nel 7530 sono:
provider di telefonia: windtre.it*
Numero per la registrazione*: 39prefissonumero
Numero interno nel FRITZ!Box*: 39prefissonumero
Nome utente: 39prefissonumero
Password: ********
Registrar: windtre.it
Server Proxy: voip.windtre.it
Quindi in conclusione se attivate una Absolute, dovete tassativamente essere reperibili in orario d'ufficio e possibilmente a casa :doh: .
Io posso capire che la Absolute sia nascosta nelle offerte Wind e che non viene vista di buon occhio dal fatto che non lega il cliente con i 4 anni del modem, in realtà le rate restanti della "gratuita" attivazione (24 x 5€) vanno comunque pagata in caso di recesso prima dei 24 mesi, posso capire il personale mal pagato altamente impreparato, però non capisco perché io ma anche il loro personale debba perdere tempo per una cosa che si potrebbe risolvere con un link in area clienti, è la password del VoIP mica i codici di lancio dell'arsenale nucleare; non capisco nemmeno perché chiamando da un cellulare (non Wind ma associato alla linea fissa in Numero alternativo/cellulare) debba digitare ogni volta il numero di telefono al 155 e successivamente ripeterlo a voce all'operatore che lo digita con una velocità imbarazzante, quando un selettore automatico risparmierebbe quei 30-40 secondi: moltiplicatelo per le decine di migliaia di telefonate che fanno al giorno e otterrete tempi d'attesa minori/minor numero di personale.
Scusate lo sfogo :Prrr:
PS: Per chi lo chiedeva nelle pagine precedenti in area clienti/offerta attiva vedo:
100 GIGA da condividere ATTIVO
Delibera 487 - Unica soluzione ATTIVO
Condivisione GIGA virtuali ATTIVO
InVista ATTIVO
Chiamate illimitate ATTIVO
in Condivisione GIGA virtuali c'è la possibilità di inserire 4 numeri Wind, sim che al momento non possiedo.
Vorrei farvi partecipi di questa storia che a tratti ha del surreale:
Grazie per la condivisione.
Ormai quando mi tocca sentire il sevizio clienti, vado direttamente di chat (solo per quisquilie) o pec. Purtroppo rispondono via telefono, quando preferirei una risposta scritta :muro:
Per la cronaca, ai tempi della delibera del modem libero chiesi immediatamente le credenziali voip (che comunque avevo già recuperato da tempo)... non mi hanno mai risposto :nono:
Una sola precisazione per quanto riguarda l'offerta poco visibile: è vero, ma basta usare il "sandwich menu" (o come si chiamano le tre linee orizzontali) per la navigazione, invece di girovagare cliccando tra le pagine.
PS: ma il FRITZ!Box non dovrebbe configurarsi in automatico sulle linee wind? :mbe:
PS: ma il FRITZ!Box non dovrebbe configurarsi in automatico sulle linee wind? :mbe:
Si autoconfigura solo il 7490. Anch'io con il 7590 ho dovuto usare un file di backup del 7490 per il VoIP.
Si autoconfigura solo il 7490. Anch'io con il 7590 ho dovuto usare un file di backup del 7490 per il VoIP.
Capito, grazie della precisazione.
spaccacervello
13-12-2019, 11:02
Solo per la parte DSL, la parte VoIP no e comunque senza password non vai da nessuna parte, per inciso sono 8 caratteri maiuscole e numeri, ad un certo punto stavo pensando ad un attacco brute force :D
gieki.tont
13-12-2019, 11:08
https://ibb.co/6FFVfrT
Secondo voi sono normali questi parametri con 250m di distanza dalla cabina? L'attenuazione mi sembra molto alta...
Ho notato che il doppino in ingresso dall'esterno, prima di arrivare alla presa rj11 (che uso per collegare il modem) passa attraverso una scatolina marchiata telecom di 4*4cm, è da rimuovere? Ho letto che ci sono dei fusibili dentro e venivano usate per proteggere la linea da eventuali sbalzi di tensione nelle reti pre anni 90
Wolf_adsl
13-12-2019, 13:35
Ciao, quando si ritira la SIM con i 100Giga viene fatto un nuovo contratto che si aggiunge a quello della fibra?
Ciao e grazie
jhonny82
13-12-2019, 13:59
https://ibb.co/6FFVfrT
Secondo voi sono normali questi parametri con 250m di distanza dalla cabina? L'attenuazione mi sembra molto alta...
Ho notato che il doppino in ingresso dall'esterno, prima di arrivare alla presa rj11 (che uso per collegare il modem) passa attraverso una scatolina marchiata telecom di 4*4cm, è da rimuovere? Ho letto che ci sono dei fusibili dentro e venivano usate per proteggere la linea da eventuali sbalzi di tensione nelle reti pre anni 90
Si togli tutto.. Quanto più diretto è, meglio è
jhonny82
13-12-2019, 14:01
Notato che ha scritto
Delibera 487 - Unica soluzione
Ciòe? "" possono darle anche insieme e non mensili?
Dragon_Fusion95
13-12-2019, 15:19
C'era anche un thread specifico per questo problema (anche se è inattivo da quasi un anno): CODICE MIGRAZIONE ERRATO WIND VULA FTTCab Naked (011)
Ho chiamato oggi e mi hanno ridato lo stesso codice che ho sulla bolletta e che non viene accettato in Fastweb, infine ho messo 001 invece che 011 e speriamo che una volta andato in KO la migrazione mi chiamino per il numero corretto (come dicevano sull'altro thread) vediamo altrimenti farò una nuova linea.
PS: la prima volta ho chiamato da cellulare e mi hanno risposto che dovevo contattarli via telefono fisso per avere il codice, ho dovuto togliere tutto e rimettere il dlink più cordless, tutte le inventano 😂
Notato che ha scritto
E' possibile.
P.S.
Ormai il sito varia praticamente tutti i giorni :doh: ma fino a pochi giorni fa mi pare che non riportatasse alcunchè a proposito delle rate di attivazione, addebitabili in caso di recesso anticipato "normale" :mbe:
Per fortuna tali rate sono inesigibili in caso di recesso a seguito di rimodulazione contrattuale, o per mancato rispetto degli obiettivi prefissati di velocità minima. La Absolute rimane comunque un contratto decisamente meno impegnativo per l'utente.
spaccacervello
13-12-2019, 22:41
Notato che ha scritto
Non so se sotto una certa cifra liquidino in un'unica soluzione, nel mio caso sono poco più di 17€, non ho mai capito come li abbiano calcolati.
Wolf_adsl
15-12-2019, 08:03
Ciao, il contratto della SIM dati da 100 Giga ha una durata minima, nel senso che se si recede prima di x anni ci sono delle penali?
W_A
Come già detto, ormai da tempo i 100 GB vengono forniti in forma liquida in condivisione su SIM Wind voce/dati, per cui non è detto che i centri Wind forniscano ancora la SIM dati.
In teoria quest'ultima non prevedeva vincoli ma veniva trasformata in un piano a pagamento in caso di recesso. Ovviamente con la possibilità di cessarla. Non fai prima a recarti in un negozio e chiedere delucidazioni?
kilthedog91
15-12-2019, 10:08
Beh è sempre emerso che i negozianti sanno meno del 155 :D
Wolf_adsl
15-12-2019, 10:15
Ciao, si ho già interpellato l'assistenza via twitter che mi ha confermato che posso ritirare la SIM dati in un qualsiasi centro Wind, ma volevo avere qualche info in più perchè purtroppo ogni centro Wind sembra fare storia a se. Inoltre mi interessava sapere se esistevano vincoli minimi di durata dato che il contratto fibra ha già 18 mesi e non volevo che ripartisse il conteggio da zero.
Grazie mille W_A
Ma tanto la devi comunque rititrare in un centro Wind, si spera che almeno loro abbiano un minimo di consapevolezza sui prodotti che forniscono :asd:
In passato si era parlato di un costo di dismissione di 43€ (vado a memoria) ma in realtà nessuno è mai riuscito a reperire le condizioni contrattuali relative a queste SIM.
Wolf_adsl
15-12-2019, 10:48
Grazie mille per le info, infatti le condizioni contrattuali sembrano veramente irreperibili, le ho cercate ovunque.
W_A
rossoverde
15-12-2019, 12:58
Grazie mille per le info, infatti le condizioni contrattuali sembrano veramente irreperibili, le ho cercate ovunque.
W_A
purtroppo con wind è tutta un'incognita......:(
Stando a quanto pubblicato qui (https://www.tecnoandroid.it/2019/12/15/wind-e-3-italia-fase-finale-della-fusione-ce-una-novita-per-i-clienti-640860)da Febbraio offerte unificate sotto brand singolo (Wind Tre), come del resto avviene da tempo per il segmento business.
jhonny82
16-12-2019, 08:34
E' possibile.
P.S.
Ormai il sito varia praticamente tutti i giorni :doh: ma fino a pochi giorni fa mi pare che non riportatasse alcunchè a proposito delle rate di attivazione, addebitabili in caso di recesso anticipato "normale" :mbe:
Per fortuna tali rate sono inesigibili in caso di recesso a seguito di rimodulazione contrattuale, o per mancato rispetto degli obiettivi prefissati di velocità minima. La Absolute rimane comunque un contratto decisamente meno impegnativo per l'utente.
Mi riferisco al ristoro dei 28 giorni.. Vorrei tutto in unica soluzione così se dovessi andarmene fra qualche mese non li perdo! Conviene aspettare per vedere come finirà la faccenda?
Alla fine ho downgradato di nuovo al 7.01; a questo punto attendo il 7.13 per valutare l'eventuale fix del comportamento anomalo di SRA.
https://i.ibb.co/jV1NZRH/7-13.png (https://imgbb.com/)
Testato il nuovo FritzOS 7.13 ma niente da fare, solito comportamento bizzarro di SRA, che si attiva inevitabilmente dopo 10 minuti di uptime. Senza che SNRm scenda al di sotto della soglia di downshift.
Bocciato anche questo. :fagiano:
Mi riferisco al ristoro dei 28 giorni.. Vorrei tutto in unica soluzione così se dovessi andarmene fra qualche mese non li perdo! Conviene aspettare per vedere come finirà la faccenda?
Da quello che mi hanno detto (al telefono, quindi prendi con le pinze), rimborsano in un'unica soluzione solo importi inferiori a 10? Euro (comunque pochi) :boh:
Andrea786
17-12-2019, 11:03
Testato il nuovo FritzOS 7.13 ma niente da fare, solito comportamento bizzarro di SRA, che si attiva inevitabilmente dopo 10 minuti di uptime. Senza che SNRm scenda al di sotto della soglia di downshift.
Versione Beta immagino ? a me con il 7490 non trova quella versione
No no è ufficiale, ho aggiornato direttamente dalla pagina del Fritz (7590).
Andrea786
17-12-2019, 11:33
No no è ufficiale, ho aggiornato direttamente dalla pagina del Fritz (7590).
a ok percui tra qualche giorno potrebbe uscire anche per il 7490 ?
a ok percui tra qualche giorno potrebbe uscire anche per il 7490 ?
Sinceramente non saprei.
No ufficiale, la beta è già fuori (sempre parlando di 7590) ed è la 7.19.
Alcuni parlano di nuovi record di portante (ma ogni linea è un caso a sé e per altri avviene il contrario).
Roba tipo:
7.01 175/177Mb
7.10/7.12 solo 168/170Mb
7.19 183Mb
Ritornando al discorso fatturazione, ricevuta oggi la prima fattura a cadenza mensile, data di emissione 13/12 con scadenza del pagamento al 12/01/20.
Nell'intestazione come periodo di fatturazione viene indicato 01/11 - 30/11, mentre nel dettaglio degli addebiti delle varie voci dell'abbonamento (in vista,chiamate illimitate, fttc 3 fiber) viene riportato il periodo 01/12 - 31/12.
Non so perché ma mi hanno addebitato 2 rate del modem.
Non ho nessun avviso riguardo l'aumento di gennaio anche perché sarebbero andati fuori tempo utile per comunicarmenlo, penso di non rientrare almeno per ora nell'aumento forse perché con la rata del modem da 4 euro mensilmente la mia linea costa 33,15 euro.
Andrea786
17-12-2019, 16:38
No ufficiale, la beta è già fuori (sempre parlando di 7590) ed è la 7.19.
Alcuni parlano di nuovi record di portante (ma ogni linea è un caso a sé e per altri avviene il contrario).
Roba tipo:
7.01 175/177Mb
7.10/7.12 solo 168/170Mb
7.19 183Mb
Non male ;)
rossoverde
17-12-2019, 21:40
Ritornando al discorso fatturazione, ricevuta oggi la prima fattura a cadenza mensile, data di emissione 13/12 con scadenza del pagamento al 12/01/20.
Nell'intestazione come periodo di fatturazione viene indicato 01/11 - 30/11, mentre nel dettaglio degli addebiti delle varie voci dell'abbonamento (in vista,chiamate illimitate, fttc 3 fiber) viene riportato il periodo 01/12 - 31/12.
Non so perché ma mi hanno addebitato 2 rate del modem.
Non ho nessun avviso riguardo l'aumento di gennaio anche perché sarebbero andati fuori tempo utile per comunicarmenlo, penso di non rientrare almeno per ora nell'aumento forse perché con la rata del modem da 4 euro mensilmente la mia linea costa 33,15 euro.
33 al mese? un po tantino per una fttc
jhonny82
18-12-2019, 08:22
Mi sa che dovrai rimanere per sempre al 7.01 se vuoi SRA disattivato.. Ormai i nuovi seguono quella via.
33 al mese? un po tantino per una fttc
In effetti sembra un po' alto, ma la sto tenendo ancora perché il canone comprende anche minuti sms e 2,2 giga mensili, sufficienti per l'uso che ne faccio, per il mio smartphone, infatti quando passai alla fttc l'offerta di allora (novembre 2017) prevedeva una sim dati e voce su rete Tre su cui passai il mio numero principale. Era il periodo della fatturazione a 28 giorni e il costo era 30,90 con fttc 100, chiamate illimitate, in vista, rata modem e la sim, dopo poco si tornò alla fatturazione mensile e il prezzo fu portato a 33 e rotti.
Mi sa che dovrai rimanere per sempre al 7.01 se vuoi SRA disattivato.. Ormai i nuovi seguono quella via.
Il 7.19 devo ancora provarlo. Comunque ho notato che con il 7.01 si attiva il bitswap in DS al posto del SRA, mentre in quelli successivi è il contrario.
Peccato che i Fritz non consentano l'abilitazione/disabilitazione di SRA e BS.
Ryuzaki_Eru
18-12-2019, 14:19
33 al mese? un po tantino per una fttcIo ieri sono ritornato ad Infostrada dopo una parentesi pessima di un mese con Fastweb. 27euro al mese, modem incluso, offerta internet 200. Penso sia una buona offerta, ma a tal proposito vorrei sapere che modem mandano a casa adesso. Quando avevo la 100mb sempre con Infostrada avevo preso il FritzBox.
stefano.g1
18-12-2019, 17:19
Ho appena inviato la disdetta via pec, comunicando che migrerò ad altro operatore. Qualcuno ha fatto lo stesso e magari è stato ri contattato?
Andrea786
18-12-2019, 17:44
Ho appena inviato la disdetta via pec, comunicando che migrerò ad altro operatore. Qualcuno ha fatto lo stesso e magari è stato ri contattato?
Dovevi prima chiedere la migrazione all altro operatore e poi dopo essere migrato mandare comunicazione via PEC , in questo modo rischi di perdere il numero
Io ieri sono ritornato ad Infostrada dopo una parentesi pessima di un mese con Fastweb. 27euro al mese, modem incluso, offerta internet 200. Penso sia una buona offerta, ma a tal proposito vorrei sapere che modem mandano a casa adesso. Quando avevo la 100mb sempre con Infostrada avevo preso il FritzBox.
Dovrebbero distribuire lo ZYXEL VMG8825-B50B, forse anche il Sercomm (di fatto è un suo clone).
Non ti conveniva l'offerta senza modem? Più che altro per un discorso di vincoli.
Inoltre, "ritornato": eri in Adsl con Infostrada? Quindi non avevi già un modem compatibile?
rossoverde
18-12-2019, 18:30
Dovrebbero distribuire lo ZYXEL VMG8825-B50B, forse anche il Sercomm (di fatto è un suo clone).
Non ti conveniva l'offerta senza modem? Più che altro per un discorso di vincoli.
condivido....vincolarsi oggi è una cassanata
Roland74Fun
18-12-2019, 20:17
Oggi sono entrato in un negozio Wind/infostrada. Gli ho spiegato la mia impossibilità per la ftth. Chiedendo se potevamo offrirmi un fttc al posto ella adsl da 20 mega che va a 7.
Risposta: Non ce la da nel tuo indirizzo. Aspetta l'aumento unilaterale e recedi senza penali e mandando infostrada aff..... e passando a telecom con la fibra piena nel tuo stabile. :( :(
rossoverde
18-12-2019, 20:24
Oggi sono entrato in un negozio Wind/infostrada. Gli ho spiegato la mia impossibilità per la ftth. Chiedendo se potevamo offrirmi un fttc al posto ella adsl da 20 mega che va a 7.
Risposta: Non ce la da nel tuo indirizzo. Aspetta l'aumento unilaterale e recedi senza penali e mandando infostrada aff..... e passando a telecom con la fibra piena nel tuo stabile. :( :(
Ma da te non è arrivata open fiber?
stefano.g1
18-12-2019, 20:43
Dovevi prima chiedere la migrazione all altro operatore e poi dopo essere migrato mandare comunicazione via PEC , in questo modo rischi di perdere il numero
Ho fatto esattamente la stessa cosa con vodafone e non ho perso niete, ma non mi interessa mantenere il numero.
Questa è parte della comunicazione in bolletta
In caso di passaggio ad altro operatore con mantenimento del numero, oltre ad inviare la comunicazione
di recesso, motivata dalla mancata accettazione delle modifiche, è necessario effettuare la richiesta di
passaggio direttamente all’altro operatore entro lo stesso termine del 31 dicembre 2019.
Roland74Fun
18-12-2019, 22:18
Ma da te non è arrivata open fiber?Si ma dalla strada a l piano openfiber non ne vuole sapere. Solo Telecom e fastweb lo hanno fatto. Ho visto cosa offre Telecom. Piuttosto levo tutto è mi faccio Monaco in un convento.
Dragon_Fusion95
18-12-2019, 23:19
Io ho mandato prima la richiesta di migrazione a Fastweb e poi ho mandato la PEC, son stato contattato prima di mandare la PEC se ero sicuro di rimanere e se volevo andare anche nel caso mi facessero uno sconto in bolletta.
Ma dite che conviene passare a fastweb?
Io ho infostrada da una vita.
Devo dire che a parte quel casino quando mi passarono da adsl a fibra (2 settimane senza linea) non ho mai avuto grossi problemi.
Certo,la mia linea attuale non è il massimo della stabilità e ha pure diafonia,ma quella penso la puoi avere con qualsiasi operatore.
E i cavi di rame che dall'armadio arrivano a casa mia sempre quelli sono,non cambiano certo cambiando operatore..
Per altro dall'armadio il Fritz non mi segna errori (0) : gli unici errori che ho sono nel modem e quindi dipende dalla tratta.
Dragon_Fusion95
19-12-2019, 08:33
Ma dite che conviene passare a fastweb?
Devo dire che a parte quel casino quando mi passarono da adsl a fibra (2 settimane senza linea) non ho mai avuto grossi problemi.
Certo,la mia linea attuale non è il massimo della stabilità e ha pure diafonia,ma quella penso la puoi avere con qualsiasi operatore.
E i cavi di rame che dall'armadio arrivano a casa mia sempre quelli sono,non cambiano certo cambiando operatore..
Per altro dall'armadio il Fritz non mi segna errori (0) : gli unici errori che ho sono nel modem e quindi dipende dalla tratta.
Se non soffi di saturazione serale non vedo motivo per cambiare, soprattutto se Fastweb è in VULA. Io son scappato perché ogni sera/mezzogiorno mi ritrovo con una linea con 800ms di ping
https://i.postimg.cc/brzW0k6C/7-19labor.png (https://postimages.org/)
Testata anche la 7.19 Labor. Con questa si attiva sia il bitswap (in entrambe le direzioni) che purtroppo SRA. Con perdita di circa 300 kb di bitrate effettivo.
Stranamente non sono riuscito a modificare il DMO via FBeditor (qui è -80, con valori di - 90 o - 95 l'ottenibile dovrebbe salire ulteriormente) :what:
Curiosità: dalla panoramica il provider è stato aggiornato in WIND Tre DSL (prima Infostrada VDSL).
Nel complesso la peggiore provata finora :nono:
stefano.g1
19-12-2019, 11:47
Io ho mandato prima la richiesta di migrazione a Fastweb e poi ho mandato la PEC, son stato contattato prima di mandare la PEC se ero sicuro di rimanere e se volevo andare anche nel caso mi facessero uno sconto in bolletta.
Grazie, allora qualche tentativo lo fanno. Ho mandato la prima la PEC dicendo che passero ad altro operatore ma ancora non ho richiesto il codice migrazione, non so se faranno qualche proposta per rimanere, in passato ho avuto episodi di saturazione (è a periodi la sera dalle 21 alle 23), ma per il prezzo pagato non ho mai aperto nessuna segnalazione.
Inoltre mi hanno mandato a dicembra una seconda fattura della bellezza di 30,29 per il fantomatico ricalcolo, ma non ho capaito percheè per un periodo di pochi giorni (22/10-31/10) debba pagare una cifra superiore al canone mensile!:O
Grazie, allora qualche tentativo lo fanno. Ho mandato la prima la PEC dicendo che passero ad altro operatore ma ancora non ho richiesto il codice migrazione, non so se faranno qualche proposta per rimanere, in passato ho avuto episodi di saturazione (è a periodi la sera dalle 21 alle 23), ma per il prezzo pagato non ho mai aperto nessuna segnalazione.
Inoltre mi hanno mandato a dicembra una seconda fattura della bellezza di 30,29 per il fantomatico ricalcolo, ma non ho capaito percheè per un periodo di pochi giorni (22/10-31/10) debba pagare una cifra superiore al canone mensile!:O
Allora pensa che a me ne han mandate 3 di bollette!
giospecial80
19-12-2019, 19:55
queste sono le mirabolanti velocità della fttc a padova vigodarzere la sera:))).
Fastweb non ha posto in centrale, vediamo cosa mi dice tim tra 20 giorni. Magari il 3g andrebbe più veloce.
La velocità della tua connessione Internet è
1.5
Mbps
Latenza
Unloaded
48 ms
Loaded
78 ms
Upload
Velocità
15 Mbps
MaxFrames
19-12-2019, 20:15
Qualcuno ha problemi in zona Padova?
Sì. E' tornata la saturazione, ho perso circa 30 Mbps in download.
:mad:
kilthedog91
19-12-2019, 20:16
Le rimodulazioni servono anche a far scappare gente e liberare banda :D :sofico:
giospecial80
19-12-2019, 20:20
qui a padova pontevigodarzere è da settembre che satura
Non è la prima volta che Padova è colpita da saturazione ma non ricordo la zona precisa :boh:
giospecial80
19-12-2019, 20:31
Non è la prima volta che Padova è colpita da saturazione ma non ricordo la zona precisa :boh:
qui mi lamento quasi solo io della saturazione a padova, quindi sarò io:D
Dragon_Fusion95
20-12-2019, 08:12
qui mi lamento quasi solo io della saturazione a padova, quindi sarò io:D
Io son della provincia di Padova quindi non so se conta :D a me la saturazione è sparita da ieri sera alle 20, ma ormai li saluto comunque, mi hanno detto che il 23 avrò il passaggio anche se non ho ancora visto il modem Fastweb
giospecial80
20-12-2019, 09:53
Io son della provincia di Padova quindi non so se conta :D a me la saturazione è sparita da ieri sera alle 20, ma ormai li saluto comunque, mi hanno detto che il 23 avrò il passaggio anche se non ho ancora visto il modem Fastweb
Anche io vorrei salutarli.... Ma fastweb forse non ha posto in centrale però non l'ha detto ancora ufficialmente e mi tiene appeso dal 7 novembre, tre giorni fa ho fatto richiesta a tim.... Vediamo cosa mi dirà tra 20 giorni. Io la saturazione ce l'ho da settembre e ce l'avevo anche nel 2018 fino a marzo 2019.zona pntevigodarzere
Wolf_adsl
21-12-2019, 07:12
Arrivata fattura adeguata al nuovo pagamento mensile, con periodo di fatturazione Novembre e pagamento per i servizi del mese di dicembre, quindi la prossima fattura la riceverò con l'aumento di 2 euro.
Ciao W_A
Ryuzaki_Eru
21-12-2019, 08:35
Non ti conveniva l'offerta senza modem? Più che altro per un discorso di vincoli.Sono sempre stato con Infostrada e mi trovavo benissimo, mai avuto problemi con la 100mb. Sul momento onestamente non ci ho pensato che potevo scegliere un'offerta senza modem, ma questa è fissa per tutti gli anni, quella senza modem invece era 20 euro per il primo anno e poi 30 dal secondo anno in poi quindi alla fine mi costava uguale.
Spero di non dover/voler cambiare operatore nei prossimi anni 😅
Come sono questi modem che dà infostrada?
Ryuzaki_Eru
21-12-2019, 08:39
Inoltre, "ritornato": eri in Adsl con Infostrada? Quindi non avevi già un modem compatibile?Avevo una fibra 100mb e il FritzBox che ho non è compatibile per la 200mbcondivido....vincolarsi oggi è una cassanataPerché? Eventualmente come potrei uscire da questo vincolo? Ma dite che conviene passare a fastweb?
Per altro dall'armadio il Fritz non mi segna errori (0) : gli unici errori che ho sono nel modem e quindi dipende dalla tratta.Io sono passato a fastweb perché aveva un buon prezzo e dopo un mese sto ritornando ad Infostrada. Pessima esperienza per me. Con Infostrada invece non avevo mai avuto problemi e l'unica volta che c'è stato un dimezzamento della velocità della linea hanno subito mandato il tecnico che ha poi risolto verificando che era un problema mio e non della rete in sé.
Come sono questi modem che dà infostrada?
Sono validi, però non vale la pena vincolarsi 4 anni per apparati del genere, rischiando dei veri salassi in casi di recesso anticipato. Lo ZYXEL sopracitato ad esempio lo trovi su ebay nuovo sigillato sui 50€ (oggi noto che un venditore lo propone a 40€ spedito).
Ryuzaki_Eru
21-12-2019, 09:00
Sono validi, però non vale la pena vincolarsi 4 anni per apparati del genere, rischiando dei veri salassi in casi di recesso anticipato. Lo ZYXEL sopracitato ad esempio lo trovi su ebay nuovo sigillato sui 50 (oggi noto che un venditore lo propone a 40 spedito).Anche questo è vero, sul momento non ci ho riflettuto bene cavolo. Considerando che prima ero stato 3 anni con Infostrada non credo di voler recedere però il discorso è il risparmio. A parte che offerte senza modem mi sembra che non ce ne fossero perché ricordo di averlo chiesto, mi hanno dato info sbagliate?
Ora hanno pure messo l'Echo dot omaggio e la settimana scorsa niente 🤦‍♂️
Come posso fare per togliere questo modem eventualmente? Ancora il corriere non ha chiamato per concordare la consegna del modem tra l'altro. Invio PEC di recesso anche se ancora l'offerta è in attivazione e poi ne riattivo un'altra senza modem? Eventualmente a quale indirizzo devo inviare la PEC?
Anche questo è vero, sul momento non ci ho riflettuto bene cavolo. Considerando che prima ero stato 3 anni con Infostrada non credo di voler recedere però il discorso è il risparmio. A parte che offerte senza modem mi sembra che non ce ne fossero perché ricordo di averlo chiesto, mi hanno dato info sbagliate?
Ora hanno pure messo l'Echo dot omaggio e la settimana scorsa niente 🤦‍♂️
Ci sono ci sono https://www.infostrada.it/windabsolute/ ne abbiamo discusso a lungo ultimamente... Al limite senti se sono disponibili a passarti a quel contratto, visto che ti sei appena (ri)abbonato.
Ryuzaki_Eru
21-12-2019, 09:11
Ci sono ci sono https://www.infostrada.it/windabsolute/ ne abbiamo discusso a lungo ultimamente... Al limite senti se sono disponibili a passarti a quel contratto, visto che ti sei appena (ri)abbonato.Alla fine il problema sarebbe solo il vincolo del modem, il prezzo è praticamente uguale a quello che pago ora e dovrei prendere un modem per conto mio.
Ho chiamato comunque ma non possono più passarla in automatico, dovrò fare il recesso prima. A chi posso inviare la PEC? E quanto impiegano a fare il recesso?
Come posso fare per togliere questo modem eventualmente? Ancora il corriere non ha chiamato per concordare la consegna del modem tra l'altro. Invio PEC di recesso anche se ancora l'offerta è in attivazione e poi ne riattivo un'altra senza modem? Eventualmente a quale indirizzo devo inviare la PEC?
Se è ancora in attivazione puoi avvalerti del diritto di ripensamento (14 gg a partire dall'attivazione) e recedere tramite PEC, l'indirizzo è linkato nel primo post. Una volta annullata la prima richiesta puoi sottoscrivere l'Absolute.
Ryuzaki_Eru
21-12-2019, 09:16
Se è ancora in attivazione puoi avvalerti del diritto di ripensamento (14 gg a partire dall'attivazione) e recedere tramite PEC, l'indirizzo è linkato nel primo post. Una volta annullata la prima richiesta puoi sottoscrivere l'Absolute.Quindi potrei già mandare la PEC. Tempistiche per l'annullamento della prima richiesta?
Quindi potrei già mandare la PEC. Tempistiche per l'annullamento della prima richiesta?
Tu invia la PEC il prima possibile, le tempistiche credo siano brevi.
Ryuzaki_Eru
21-12-2019, 09:24
Tu invia la PEC il prima possibile, le tempistiche credo siano brevi.La mando ora stesso. Devo scrivere qualcosa di specifico nella PEC? Mi manderanno loro conferma della disdetta oppure una volta inviata la PEC posso chiamare il 155 per attivare l'absolute?
La mando ora stesso. Devo scrivere qualcosa di specifico nella PEC? Mi manderanno loro conferma della disdetta oppure una volta inviata la PEC posso chiamare il 155 per attivare l'absolute?
Puoi utilizzare il modulo apposito : https://www.infostrada.it/area155/155FaiDaTe/155/moduli/Modulo-Recesso-mag16.pdf
Per la riattivazione non ti so dire di preciso, senti il 155.
EDIT
c'è anche il modulo aggiornato https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/Moduli_Utili/Infostrada/Consumer/moduli_2018_new/Modulo_Recesso_14gg_lug18.pdf
Ryuzaki_Eru
21-12-2019, 09:38
Puoi utilizzare il modulo apposito : https://www.infostrada.it/area155/155FaiDaTe/155/moduli/Modulo-Recesso-mag16.pdf
Per la riattivazione non ti so dire di preciso, senti il 155.
EDIT
c'è anche il modulo aggiornato https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/Moduli_Utili/Infostrada/Consumer/moduli_2018_new/Modulo_Recesso_14gg_lug18.pdfGrazie mille per le info e l'aiuto.
Non potendo stampare è uguale se la richiesta di recesso la faccio direttamente io?
Poi nel modulo vedo che si parla di portabilità da altro operatore ma quindi devo chiedere esplicitamente di tornare in fastweb o annullano tutto loro in automatico?
Grazie mille per le info e l'aiuto.
Non potendo stampare è uguale se la richiesta di recesso la faccio direttamente io?
Certo, basati su quel modulo e precisa che si tratta di recesso per diritto di ripensamento ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h) del Codice del Consumo
Poi nel modulo vedo che si parla di portabilità da altro operatore ma quindi devo chiedere esplicitamente di tornare in fastweb o annullano tutto loro in automatico?
Non sono sicuro ma credo che tu debba precisare che intendi tornare al precedente operatore. Ma la connessione Fastweb ti è già stata disattivata?
Ryuzaki_Eru
21-12-2019, 09:50
Certo, basati su quel modulo e precisa che si tratta di recesso per diritto di ripensamento ai sensi dellart. 49, comma 1, lett. h) del Codice del Consumo
Non sono sicuro ma credo che tu debba precisare che intendi tornare al precedente operatore. Ma la connessione Fastweb ti è già stata disattivata?No, fastweb è attiva. Considera che ho fatto la richiesta ad Infostrada il 16 dicembre, ancora non mi ha nemmeno chiamato il corriere per concordare la consegna del modem. Mi ha solo chiamato fastweb per dirmi che avrebbe liberato il numero.
No, fastweb è attiva. Considera che ho fatto la richiesta ad Infostrada il 16 dicembre, ancora non mi ha nemmeno chiamato il corriere per concordare la consegna del modem. Mi ha solo chiamato fastweb per dirmi che avrebbe liberato il numero.
Allora precisa che intendi rientrare in Fastweb, altrimenti rischi di perdere il numero. Comunque visto che la richiesta è recente non dovresti avere problemi.
Per sicurezza ti conviene contattare il 155.
Ryuzaki_Eru
21-12-2019, 10:04
Allora precisa che intendi rientrare in Fastweb, altrimenti rischi di perdere il numero. Comunque visto che la richiesta è recente non dovresti avere problemi.
Per sicurezza ti conviene contattare il 155.PEC inviata 👍 ora chiamo il 155. Grazie ancora Psyred! Un'ultima cosa a questo punto: che modem mi consigli di acquistare? Va bene il modello di prima? Sembra che lo vendono solo usato sulla baia però
Sai già se ti attiveranno il profilo 35b (la 200 Mega)? Quanto disti dal cabinet?
Se sei troppo distante potresti non avere alcun beneficio e continuare a usare il Fritz che hai già (non è che "non funziona", ma arriva solo al profilo 17a).
A questo punto puoi anche prendere un modem dopo l'attivazione.
PEC inviata 👍 ora chiamo il 155. Grazie ancora Psyred! Un'ultima cosa a questo punto: che modem mi consigli di acquistare? Va bene il modello di prima? Sembra che lo vendono solo usato sulla baia però
Se ne devi comprare uno va benissimo, è l'Home&Life HUB (ZYXEL VMG8825) che Wind Tre distribuisce tuttora. Non posso postare il link ma lo trovi sulla baia nuovo sigillato per 40€ spedito.
Ryuzaki_Eru
21-12-2019, 10:50
Se ne devi comprare uno va benissimo, è l'Home&Life HUB (ZYXEL VMG8825) che Wind Tre distribuisce tuttora. Non posso postare il link ma lo trovi sulla baia nuovo sigillato per 40€ spedito.
grazie!
willow1655
21-12-2019, 13:29
grazie!
se prendi il fritz 7530 hai il profilo 35b e voce.
io lo ho sostituito con questo e aggangio 25m in piu' dello zyxel e inoltre non ho problemi a raggiungerlo dall'esterno, cosa che con il modem loro era un'inpresa
io lo ho sostituito con questo e aggangio 25m in piu' dello zyxel e inoltre non ho problemi a raggiungerlo dall'esterno, cosa che con il modem loro era un'inpresa
Ci sono anche gli aspetti negativi:
Il 7530 costa più del doppio rispetto alla soluzione HUB/ZYXEL
Il VoIP non si autoconfigura, quindi devi richiedere le credenziali al 155.
Sezione WiFi meno performante rispetto allo ZYXEL
P.S.
Naturalmente anche lo ZYXEL supporta il profilo 35b.
Ryuzaki_Eru
22-12-2019, 13:16
io lo ho sostituito con questo e aggangio 25m in piu' dello zyxel e inoltre non ho problemi a raggiungerlo dall'esterno, cosa che con il modem loro era un'inpresaAh, 25m sono tanti. Allora darò un'occhiata grazie 🙂
Ryuzaki_Eru
22-12-2019, 13:17
Ci sono anche gli aspetti negativi:
Il 7530 costa più del doppio rispetto alla soluzione HUB/ZYXEL
Il VoIP non si autoconfigura, quindi devi richiedere le credenziali al 155.
Sezione WiFi meno performante rispetto allo ZYXEL
P.S.
Naturalmente anche lo ZYXEL supporta il profilo 35b.Come mai il FritzBox aggancia meglio? Giusto per capire.
Chipset Intel/Lantiq al posto di quello Broadcom.
Chipset (più elettronica di contorno di AVM) più sensibile ed in grado di strappare qualche bit in più per alcune portanti.
Diciamo che finora il guadagno c'è per quasi tutti gli utenti ma non è sempre elevato.
Si può partire da 1-2Mb in più (quindi poca roba) fino ad arrivare su alcune linee (e solo se linee 35b) a 30-35Mb in più.
Come mai il FritzBox aggancia meglio? Giusto per capire.
Beh non è scontato che agganci sempre molto di più. A me il 7590 a default rispetto al D-Link 5592 (altro Broadcom, e con driver DSL non tanto ottimizzati) prendeva circa 1 Mb in più. Quindi niente di trascendentale.
https://i.postimg.cc/4dR8N6Nm/D-Link-Dic-2019.png (https://postimages.org/) D-Link DVA-5592
https://i.postimg.cc/4xrPB6cB/7590-default.png (https://postimages.org/) Fritz!Box 7590 (default)
Ho provato a ricollegare il D-Link dopo un bel po'; devo dire che ricordavo proprio male. In pratica, anche senza tweaking, il Fritz aggancia +21 Mb circa :eek:
Io col dlink 5592 agganciavo 164 max 167, ma con il fritz 195 stabili
giospecial80
23-12-2019, 11:59
oggi lunedì saturazione già dalla mattina. Mai successo dalla mattina nei giorni feriali
oggi lunedì saturazione già dalla mattina. Mai successo dalla mattina nei giorni feriali
Sbaglio o ci sono già le scuole chiuse per Natale?
Che città?
giospecial80
23-12-2019, 12:05
Sbaglio o ci sono già le scuole chiuse per Natale?
Che città?
padova zona pontevigodarzere. Ah infatti non avevo pensato alle scuole
padova zona pontevigodarzere. Ah infatti non avevo pensato alle scuole
Mi sa che te l'avevo anche già chiesto... :D
giospecial80
23-12-2019, 12:49
Mi sa che te l'avevo anche già chiesto... :D
si ogni tanto infatti mi lamento della saturazione e spero presto di andarmene, fastweb mi ha fatto perdere tempo da novembre e ora sto provando con tim
[url=https://postimages.org/]https://i.postimg.cc/4xrPB6cB/7590-default.png (https://postimages.org/) Fritz!Box 7590 (default)
Una curiosità, ho visto parecchi report delle vostre linee ma solo io ho il G.Vector impostato su "full"?
Ho provato a ricollegare il D-Link dopo un bel po'; devo dire che ricordavo proprio male. In pratica, anche senza tweaking, il Fritz aggancia +21 Mb circa :eek:
Si ma il tuo ragionamento di fondo era corretto, il gap non è sempre e per tutti over 10Mb.
A me lo Zyxel prende (l'ultima volta che l'ho usato, ma si parla di gg, al più 15, non di mesi) 198-199Mb, il FritzBox sui 203Mb (adesso diventati circa 206Mb, ma non ho voglia di provare lo Zyxel).
PS
In 17a invece erano solo 2-3Mb e pure solo usando il driver precedente (sennò quasi identici o 1Mb di differenza)
Ryuzaki_Eru
24-12-2019, 07:50
https://i.postimg.cc/4dR8N6Nm/D-Link-Dic-2019.png (https://postimages.org/) D-Link DVA-5592
https://i.postimg.cc/4xrPB6cB/7590-default.png (https://postimages.org/) Fritz!Box 7590 (default)
Io col dlink 5592 agganciavo 164 max 167, ma con il fritz 195 stabili
Direi che devo comprare il fritxbox allora :)
Comunque ancora non so niente riguardo al recesso e non posso quindi attivare la absolute sullo stesso numero.
Direi che devo comprare il fritxbox allora :)
Comunque ancora non so niente riguardo al recesso e non posso quindi attivare la absolute sullo stesso numero.
Se vuoi un consiglio però vai sul 7590. Dato che mi pare che tu provenga dal 7490 vendi quest'ultimo e prenditi il fratello maggiore. Magari anche il TIM edition, reperibile su baia o subito.it a prezzi relativamente contenuti. Io ho fatto così, pagandolo meno di un 7530.
Il 7530 ha una sola porta FON, quindi potresti avere difficoltà a fruire della doppia chiamata (se la usi, molti non sono neppure a conoscenza del doppio canale VoIP). A meno che tu non associ almeno un cordless alla base DECT del Fritz. Poi una sola porta USB, e una sezione WiFi limitata a 2x2.
Il 7590 invece è il vero erede del 7490: doppia porta FON, doppia USB e WiFi 4x4 @ 5 GHZ, 3x3 @ 2,4 GHz.
Ryuzaki_Eru
24-12-2019, 13:21
Se vuoi un consiglio però vai sul 7590. Dato che mi pare che tu provenga dal 7490 vendi quest'ultimo e prenditi il fratello maggiore. Magari anche il TIM edition, reperibile su baia o subito.it a prezzi relativamente contenuti. Io ho fatto così, pagandolo meno di un 7530.
Il 7530 ha una sola porta FON, quindi potresti avere difficoltà a fruire della doppia chiamata (se la usi, molti non sono neppure a conoscenza del doppio canale VoIP). A meno che tu non associ almeno un cordless alla base DECT del Fritz. Poi una sola porta USB, e una sezione WiFi limitata a 2x2.
Il 7590 invece è il vero erede del 7490: doppia porta FON, doppia USB e WiFi 4x4 @ 5 GHZ, 3x3 @ 2,4 GHz.Il 7490 che ho me lo aveva mandato infostrada, non so se posso venderlo. Anche se non me lo hanno mai richiesto indietro. Comunque mi è stato detto che per poter fare il recesso devo attendere l'attivazione della linea, ma vi sembra normale?
EDIT: alla fine ho deciso di chiedere direttamente il recesso a Infostrada con la disattivazione della numerazione, tanto rientro nel termine dei 14 giorni (anzi, ancora nemmeno è stata attivata l'offerta sul numero!) e nel frattempo sottoscrivo la Absolute 200 con una nuova numerazione. penso non dovrebbero esserci problemi o penali a sorpresa da pagare no?
Il 7490 che ho me lo aveva mandato infostrada, non so se posso venderlo. Anche se non me lo hanno mai richiesto indietro. Comunque mi è stato detto che per poter fare il recesso devo attendere l'attivazione della linea, ma vi sembra normale?
Dipende dalle condizioni contrattuali in vigore quando ti sei abbonato. A me il 7490 era stato fornito tramite vendita abbinata di 30 rate di 0€ , più eventuale rata finale di 75€.
Rata finale che mi fu però stornata in seguito al passaggio ad un contratto 200 Mb (al tempo non avevo completato il periodo di vincolo).
Quindi di fatto il 7490 l'ho avuto in regalo... E rivenduto per un discreto gruzzoletto, prontamente reinvestito nel 7590 :ciapet:
EDIT: alla fine ho deciso di chiedere direttamente il recesso a Infostrada con la disattivazione della numerazione, tanto rientro nel termine dei 14 giorni (anzi, ancora nemmeno è stata attivata l'offerta sul numero!) e nel frattempo sottoscrivo la Absolute 200 con una nuova numerazione. penso non dovrebbero esserci problemi o penali a sorpresa da pagare no?
Non dovresti avere problemi infatti.
Ryuzaki_Eru
24-12-2019, 15:54
Dipende dalle condizioni contrattuali in vigore quando ti sei abbonato. A me il 7490 era stato fornito tramite vendita abbinata di 30 rate di 0€ , più eventuale rata finale di 75€.
Rata finale che mi fu però stornata in seguito al passaggio ad un contratto 200 Mb (al tempo non avevo completato il periodo di vincolo).
Quindi di fatto il 7490 l'ho avuto in regalo... E rivenduto per un discreto gruzzoletto, prontamente reinvestito nel 7590 :ciapet:
Questa è l'offerta che avevo attivato quasi 3 anni fa. Eventualmente a quanto potrei venderlo?
EDIT: pazzesco, il servizio clienti 155 mi ha detto che se provano ad attivare una Absolute il sistema gli dà soltanto la 100mb, invece con l'offerta modem incluso gli dà una 200mb. Ma come è possibile una roba simile? Non mi sembra molto corretto, ma visto che tra pec e contro pec sta succedendo un casino, annullo tutto e mantengo l'internet 200. Su 4 anni andrei a spendere la stessa cifra di una absolute in ogni caso visto che dovrò comprare un modem a parte. Conto di rimanere in Infostrada almeno 4 anni, visto che già 3 c'ero stato senza alcun problema...maledetto il giorno che mi sono convinto a passare a fastweb!
Questa è l'offerta che avevo attivato quasi 3 anni fa. Eventualmente a quanto potrei venderlo?
Adesso credo sui 50-60 €... Dipende anche dal suo stato. Calcola che io l'ho venduto quasi un anno fa, quando la sua quotazione logicamente era più alta.
Ryuzaki_Eru
24-12-2019, 19:04
Va bene grazie ancora. Alla fine dovrò tenermi l'offerta con il modem, pazienza. Basta che il servizio e la rete siano ottimi come lo erano con la 100mb. Buon natale a tutti!
https://i.postimg.cc/jjXQqfm2/Internet200.png (https://postimages.org/)
Ci risiamo con le sezioni del sito divergenti? La pagina dell'offerta con modem incluso mostra un costo di 26,98€, che in seguito a test di copertura diventa come per magia 20,99€ :what:
È nuovo quel profilo "play now"?
Soprattutto: cosa cambia realmente? :asd:
Lorenzo988
27-12-2019, 19:04
Ci risiamo con le sezioni del sito divergenti? La pagina dell'offerta con modem incluso mostra un costo di 26,98€, che in seguito a test di copertura diventa come per magia 20,99€ :what:
Nella pagina successiva compaiono magicamente "+5,99€" di modem in vendita forzata :cool:
Nella pagina successiva compaiono magicamente "+5,99€" di modem in vendita forzata :cool:
Ah ok, non avevo provato a proseguire la simulazione. Strano però, finora quella pagina aveva sempre mostrato il costo totale dell'abbonamento.
Wolf_adsl
27-12-2019, 22:20
Ciao, ma l'offerta senza modem costa 20,99?
Ciao W_A
Al momento no, sembra solo la classica astuzia di marketing. Nel riepilogo viene riportato il canone mensile al netto del modem. Costo che viene poi aggiunto proseguendo nella sottoscrizione dell'abbonamento.
Oltretutto non avrebbe senso un'offerta senza modem (la Absolute) al costo di 25,99€.
cristian29
28-12-2019, 11:11
A quindi la prima offerta modem incluso 26,98€ al mese xi primi 2 anni poi 20,99€ gli altri mesi mentre la Absolute senza modem /router 25,99€ al mese Giusto?
kilthedog91
28-12-2019, 11:24
Il canone è di 20,99 + 5,99 di modem per 48 mesi (sono 4 anni, non 2).
E' normale che se dopo 12 mesi vuoi andar via, devi pagare 5,99€ per tutti i mesi che te ne vai. Cosa che con la ABSOLUTE, non si fa.
giovanni69
28-12-2019, 11:47
Le medesime offerte sono valide anche per i già clienti o cambia qualcosa nei costi e/o combinazione modem?
A quindi la prima offerta modem incluso 26,98€ al mese xi primi 2 anni poi 20,99€ gli altri mesi mentre la Absolute senza modem /router 25,99€ al mese Giusto?
No, è sempre (*) 26.98, anche dopo i 4 anni.
(*): Fino alla prossima rimodulazione :asd:
Wolf_adsl
28-12-2019, 13:32
Ciao per come l'hanno formulata, sembra veramente che trascorsi i 48 mesi il canone si riduca a 20,99 (salvo rimodulazioni) il che la renderebbe assolutamente vantaggiosa rispetto alla offerta tipo la mia che ad oggi pagano 24,99 modem incluso (2 euro scontati in fattura) che verranno aumentate a 26,99 dal prossimo 01/01/20.
Ciao W_A
Ho un vecchio abbonamento Adsl con Wind-Infostrada, e volevo chiedervi se mi conviene passare a FTTC restando con loro, quindi cambiando solo l'offerta, ho letto che in questi casi conviene sempre migrare verso un altro operatore perché cambiando semplicemente l'offerta i tempi sono lunghi...
Avevo valutato di passare a TIM ma non mi piace il vincolo del modem, oppure a Fastweb, ma se invece passo direttamente alla connessione FTTC mantenendo lo stesso operatore?
Che esperienze avete avuto in questo senso?
Da ADSL è possibile. Un tempo si poteva effettuare il passaggio anche tramite Area Clienti, con promozioni ad hoc. Se non vuoi essere vincolato dal modem opta per l'offerta Absolute. Eventualmente contatta il 155 e chiedi se sia possibile migrare verso un contratto Absolute FTTC.
azi_muth
28-12-2019, 15:16
Al momento no, sembra solo la classica astuzia di marketing. Nel riepilogo viene riportato il canone mensile al netto del modem. Costo che viene poi aggiunto proseguendo nella sottoscrizione dell'abbonamento.
Oltretutto non avrebbe senso un'offerta senza modem (la Absolute) al costo di 25,99€.
Questo non è marketing è un tipo di opacità nelle offerte ( che non è solo di WINDTRE si capisce) che fa il paio con il nascondere le offerte senza modem sulle quale AGCOM /AGCM dovrebbero intervenire.
Il giochino di offrire il modem in vendita rateale incluso nel prezzo in vendita obbligatoria rende possibile nel corso del tempo di praticare rimodulazioni mantenendo vincolato il cliente che dovrebbe in ogni caso pagare le rate rimanenti. Ma è un punto questo che non è facile da comprendere se non si bazzica sui forum... e l'informazione al consumatore non è data in mod da prendere una decisione d'acquisto ponderata.
È nuovo quel profilo "play now"?
Soprattutto: cosa cambia realmente? :asd:
Nulla, solite VDSL VULA/NGA settate G.INP. Tipico marketing in stile Fastweb.
Nulla, solite VDSL VULA/NGA settate G.INP. Tipico marketing in stile Fastweb.
Temevo... :nono:
Ragazzi, scusate se forse è una cosa trita e ritrita, ma come si abilita la seconda linea sullo Zyxel bianco? Ho già nome utente e password, ma anche inserendo i dati sul nuovo account SIP, risulta non registrato, solo il primo si... :confused:
Ryuzaki_Eru
30-12-2019, 17:21
Oltretutto non avrebbe senso un'offerta senza modem (la Absolute) al costo di 25,99.La cosa assurda e che non riesco proprio a capire è come è possibile che al mio indirizzo (ricordo che ho il cabinet sotto l'appartamento) è possibile attivare l'offerta Internet200 (quindi quella con modem incluso), ma non la Absolute 200 (quella senza modem incluso) perché se voglio attivare una absolute il sistema gli fa attivare soltanto una 100mb e non una 200mb. Come è possibile? È un modo per obbligare il cliente che vuole una velocità maggiore a prendere il modem?
La cosa assurda e che non riesco proprio a capire è come è possibile che al mio indirizzo (ricordo che ho il cabinet sotto l'appartamento) è possibile attivare l'offerta Internet200 (quindi quella con modem incluso), ma non la Absolute 200 (quella senza modem incluso) perché se voglio attivare una absolute il sistema gli fa attivare soltanto una 100mb e non una 200mb. Come è possibile? È un modo per obbligare il cliente che vuole una velocità maggiore a prendere il modem?
In teoria non dovrebbero esistere discrepanze simili... Al mio indirizzo dà copertura 200 Mb anche la Absolute, però ricordo che fino a qualche mese fa mi restituiva solo la 100 Mb (200 Mb l'offerta con modem incluso). Al limite si può richiedere l'upgrade in seguito.
giovanni69
30-12-2019, 20:14
Le medesime offerte sono valide anche per i già clienti o cambia qualcosa nei costi e/o combinazione modem?
Up!
Cosa intendi? Non applicano le tariffe per nuovi clienti a chi è già cliente, e se dovessi attivare la 200 mega (avendo la 100, non Adsl), non farti mandare un altro modem, piuttosto avvisa che ne hai già uno compatibile.
Che ogni scusa è buona per far ripartire le rate del modem :nono:
Ryuzaki_Eru
31-12-2019, 08:49
In teoria non dovrebbero esistere discrepanze simili... Al mio indirizzo dà copertura 200 Mb anche la Absolute, però ricordo che fino a qualche mese fa mi restituiva solo la 100 Mb (200 Mb l'offerta con modem incluso). Al limite si può richiedere l'upgrade in seguito.Anche a me sul sito Infostrada mi risulta la copertura con Absolute 200 ma quando la stavo per sottoscrivere il tizio della Wind mi ha detto che al momento della conferma il sistema gli indicava solo una absolute 100. Poi per curiosità ho richiamato qualche giorno dopo per chiedere che offerta potessi attivare al mio indirizzo e mi hanno confermato questa cosa
Anche a me sul sito Infostrada mi risulta la copertura con Absolute 200 ma quando la stavo per sottoscrivere il tizio della Wind mi ha detto che al momento della conferma il sistema gli indicava solo una absolute 100. Poi per curiosità ho richiamato qualche giorno dopo per chiedere che offerta potessi attivare al mio indirizzo e mi hanno confermato questa cosa
Se la sottoscrivi via web devono attivarti la 200 Mb, non ci sono storie. Lascia perdere quel che ti dicono al call center, loro perseguono gli interessi dell'azienda ed è normale che cerchino di orientare le utenze verso contratti più vincolanti.
cristian29
31-12-2019, 14:25
Scrivo qui che e il posto corretto
A me esce cosi
NAVIGA VELOCE CON Absolute 200
FTTC200:
Velocità in download massima attesa :165.40 Mbps.
Velocità in download minima attesa: 15 Mbps.
Velocità in upload massima attesa: 25.71 Mbps.
Velocità in upload minima attesa: 6 Mbps.
Latenza: 25 ms
quindi e bs-nga giusto?
Potrebbe essere anche VULA, come già detto nell'altra discussione adesso non c'è un modo certo per distinguere le due tecnologie. Diciamo che se risulti coperto da prima di Luglio 2019 è sicuramente VULA.
cristian29
31-12-2019, 15:51
Sarei pure tentato di farla ma non vorrei pigliare fregature nel senso che indicano 25.90 al mese e poi invece mi arrivi in bolletta in piu.........
giovanni69
31-12-2019, 18:40
Cosa intendi? Non applicano le tariffe per nuovi clienti a chi è già cliente, e se dovessi attivare la 200 mega (avendo la 100, non Adsl), non farti mandare un altro modem, piuttosto avvisa che ne hai già uno compatibile.
Che ogni scusa è buona per far ripartire le rate del modem :nono:
Intendo dire per chi è in ADSL e vuol passare a FTTC 100M...
è arrivata la prima fattura mensile (ma che azzo di senso ha :doh: )
ma l'aumento di cui si parlava qualche tempo fa io non lo vedo
EDIT: ma è sparito il rmborso dei 28 giorni solo a me?
cipri3310
02-01-2020, 18:03
è arrivata la prima fattura mensile (ma che azzo di senso ha :doh: )
ma l'aumento di cui si parlava qualche tempo fa io non lo vedo
EDIT: ma è sparito il rmborso dei 28 giorni solo a me?
Anche a me è sparito, al 155 hanno detto che sarà regolarmente disponibile nella prossima fattura, per caso anche a te i giorni di fatturazione sono più di 1 mese in questa nuova bolletta?
Andrea786
02-01-2020, 18:13
Anche a me è sparito, al 155 hanno detto che sarà regolarmente disponibile nella prossima fattura, per caso anche a te i giorni di fatturazione sono più di 1 mese in questa nuova bolletta?
nella fattura che mi è arrivata il 16 dicembre c e il rimborso , solo in quella precedente non era presente
si perchè regolarizzano così la fatturazione mensile; nella prossima avremo un mese intero....mi domando se il rimborso dei 28 giorni non sia scaglionato a sto punto un mese si e un mese no :rolleyes:
nella fattura che mi è arrivata il 16 dicembre c e il rimborso , solo in quella precedente non era presente
intendi dire che anche tu stavi già ricevendo il rimborso ma nella prima fattura farlocca di un mese è scomparso ed è ricomparso nella seconda?
Ma che differenza c'è tran Annex A e B?
Con la 35b sullo Zyxel avevo Annex B nel resoconto.
Ora che ho il Fritzbox 7530 di default è configurato su Annex A.
Andrea786
03-01-2020, 14:18
intendi dire che anche tu stavi già ricevendo il rimborso ma nella prima fattura farlocca di un mese è scomparso ed è ricomparso nella seconda?
esattamente ;)
DexTer82
03-01-2020, 21:10
Ciao a tutti,
tempo fa ho sottoscritto la "Internet100 in FTTC" ma se volessi fare upgrade a 200, ci sarebbe da pagare qualcosa ? Una tantum o per sempre ?
Ai tempi si vociferava che qualcuno era riuscito gratis via call center o twitter ma a me andò male :cry:
A meno di cambiamenti recenti e promozioni specifiche vengono addebitati 25€ una tantum per il cambio profilo. Dando per scontato che ti abbiano fornito un modem che supporti il profilo 35b (da Settembre 2017 lo supportano tutti).
Tra poco traslocherò, vorrei portarmi il contratto in essere, ma c’è questo problema, il nuovo indirizzo non è raggiunto dalla FTTC ma dalla sola ADSL, il costruttore però mi assicura che l’allaccio della linea telefonica è stato fatto nella strada laterale dall’ingresso del passo carraio, dove verificando da sito (via e numero civico attiguo) l’FTTC è disponibile. Come posso fare?
Andrea786
04-01-2020, 09:24
Tra poco traslocherò, vorrei portarmi il contratto in essere, ma c’è questo problema, il nuovo indirizzo non è raggiunto dalla FTTC ma dalla sola ADSL, il costruttore però mi assicura che l’allaccio della linea telefonica è stato fatto nella strada laterale dall’ingresso del passo carraio, dove verificando da sito (via e numero civico attiguo) l’FTTC è disponibile. Come posso fare?
prova a sentire la Wind e chiedi il trasloco della linea
prova a sentire la Wind e chiedi il trasloco della linea
Non è un problema di trasloco, Infostrada lo fa tranquillamente, il problema è che non coincide la residenza , la linea è allacciata nella via del passo carraio senza numero civico. Così passano dalla portineria con la sola ADSL, io voglio mantenere la mia FTTC
_YuSaKu_
04-01-2020, 11:52
Se nella casa nuova non è prevista FTTC a livello di armadio la vedo dura per qualsiasi operatore portarti la VDSL
Se nella casa nuova non è prevista FTTC a livello di armadio la vedo dura per qualsiasi operatore portarti la VDSL
Grazie. Peccato, proverò a chiedere ma a questo punto penso prenderò una sim (ora c’è l’offerta di Wind business con traffico illimitato) ed un router 4g
masterjedi
05-01-2020, 19:35
ciao a tutti, ho da poco wind internet 100 in fttc, nelle impostazioni del modem, lo zyxel home & life hub, ho abilitato il pppoe passthrough per permettere a un secondo router (con openwrt) collegato in cascata di collegarsi a internet con un ip pubblico tutto suo, un firewall indipendente, ecc ecc.
Il problema è che il router in cascata non si collega, ovviamente ho impostato PPPoE come protocollo e dopo aver inserito nome utente e password (ho provato sia benvenuto/ospite che una serie di caratteri casuali) mi dice semplicemete "connection attempt failed".
Per cui vi chiedo, pppoe passthrough è supportato da wind? se si, avete idea di cosa sto sbagliando?
PS ovviamente sia in wifi che con cavo ethernet collegato direttamente allo zyxel non ho nessun probelma
jhonny82
07-01-2020, 08:42
https://i.postimg.cc/brzW0k6C/7-19labor.png (https://postimages.org/)
Testata anche la 7.19 Labor. Con questa si attiva sia il bitswap (in entrambe le direzioni) che purtroppo SRA. Con perdita di circa 300 kb di bitrate effettivo.
Stranamente non sono riuscito a modificare il DMO via FBeditor (qui è -80, con valori di - 90 o - 95 l'ottenibile dovrebbe salire ulteriormente) :what:
Curiosità: dalla panoramica il provider è stato aggiornato in WIND Tre DSL (prima Infostrada VDSL).
Nel complesso la peggiore provata finora :nono:
Di male in peggio.. Ma questo fw labour esiste anche per il 7490?
Di male in peggio.. Ma questo fw labour esiste anche per il 7490?
Si c'è anche per il 7490 https://en.avm.de/fritz-lab/fresh-from-development/fresh-from-development/ , sono le versioni beta.
Se hai dato un'occhiata al thread ufficiale del 7590 la 7.19 è ancora afflitta da diversi bug, tra i quali l'incompatibilità con FBeditor.
Lato modem la 7.10 rimane ancora la più performante, difficilmente la rimpiazzerò a breve.
ciao ragazzi
potete dirmi per favore che modem-router arriva a casa quando si attiva la Fibra di WIND.
Si può installare anche senza il tecnico?
Nella mia strada arriva la fibra 200
jhonny82
07-01-2020, 14:25
Si c'è anche per il 7490 https://en.avm.de/fritz-lab/fresh-from-development/fresh-from-development/ , sono le versioni beta.
Se hai dato un'occhiata al thread ufficiale del 7590 la 7.19 è ancora afflitta da diversi bug, tra i quali l'incompatibilità con FBeditor.
Lato modem la 7.10 rimane ancora la più performante, difficilmente la rimpiazzerò a breve.
Grazie, ma anche per il 7490 fbeditor non funziona più?
Grazie, ma anche per il 7490 fbeditor non funziona più?
Non saprei, il 7490 l'ho venduto ormai da un anno e non seguo molto i relativi aggiornamenti.
ciao ragazzi
potete dirmi per favore che modem-router arriva a casa quando si attiva la Fibra di WIND.
Si può installare anche senza il tecnico?
Nella mia strada arriva la fibra 200
Al momento danno lo "Home&Life HUB", ovvero lo ZYXEL VMG8825-B50B oppure il Sercomm WD300.
Se devi ancora attivarti, consiglio l'offerta senza modem (https://www.infostrada.it/windabsolute/), almeno hai "solo" il vincolo di 2 anni per l'attivazione :rolleyes:
Andrea786
07-01-2020, 14:58
Non saprei, il 7490 l'ho venduto ormai da un anno e non seguo molto i relativi aggiornamenti.
attualmente sul 7490 c e la versione 7.12 che pare essere stabile
Errata corrige: 7.01, non 7.10.
Al momento danno lo "Home&Life HUB", ovvero lo ZYXEL VMG8825-B50B oppure il Sercomm WD300.
Se devi ancora attivarti, consiglio l'offerta senza modem (https://www.infostrada.it/windabsolute/), almeno hai "solo" il vincolo di 2 anni per l'attivazione :rolleyes:
grazie delle info.
Sapresti dirmi come sono come dispositivi?
facili da installare?
ci vuole un tecnico?
coprono abbastanza la casa con il wifi?
Sono già cliente Wind, però mi hanno detto che c'è cmq il vincolo di 4 anni sempre per via del modem. Non me l'hanno prospettato senza modem
Sei cliente ADSL o FTTC?
Al telefono non proporranno mai l'offerta senza modem, perché non è nei loro interssi.
Certo, se sei già cliente potrebbe essere "difficile" fare l'upgrade senza farsi propinare un nuovo modem e un nuovo vincolo.
Il tecnico col modem collega solo i fili. Non fa altro.
Sei cliente ADSL o FTTC?
Al telefono non proporranno mai l'offerta senza modem, perché non è nei loro interssi.
Certo, se sei già cliente potrebbe essere "difficile" fare l'upgrade senza farsi propinare un nuovo modem e un nuovo vincolo.
Il tecnico col modem collega solo i fili. Non fa altro.
sono cliente adsl-
Quindi arriva il modem a casa ed installo io
jhonny82
07-01-2020, 17:12
attualmente sul 7490 c e la versione 7.12 che pare essere stabile
si lo so , parlavo della beta 1.19, per capire se fbeditor funziona o meno
Andrea786
07-01-2020, 17:13
sono cliente adsl-
Quindi arriva il modem a casa ed installo io
Esatto , per i già utenti Wind non viene il tecnico a casa , ti mandano il modem a casa e poi il tecnico passa e fa la permuta in armadio , te ne accorgi perché vedi il vecchio modem che funziona piu e mettendo quello nuovo dovrebbe partire tutto
Ryuzaki_Eru
07-01-2020, 18:37
Se la sottoscrivi via web devono attivarti la 200 Mb, non ci sono storie. Lascia perdere quel che ti dicono al call center, loro perseguono gli interessi dell'azienda ed è normale che cerchino di orientare le utenze verso contratti più vincolanti.Questo mi hanno detto, il rischio è che poi mi ritrovavo con una 100mb comunque, tanto rientrava nella velocità minima garantita. L'attivazione della mia Internet200 è prevista venerdì, che faccio a sto punto? Chiamo nei primi 14 giorni chiedendo di passare ad una absolute 200 o rimango così? O magari mando una pec di recesso e attivo la Absolute 200 da sito, ma con il rischio che in realtà mi attivano poi una 100mb effettiva
Questo mi hanno detto, il rischio è che poi mi ritrovavo con una 100mb comunque, tanto rientrava nella velocità minima garantita. L'attivazione della mia Internet200 è prevista venerdì, che faccio a sto punto? Chiamo nei primi 14 giorni chiedendo di passare ad una absolute 200 o rimango così? O magari mando una pec di recesso e attivo la Absolute 200 da sito, ma con il rischio che in realtà mi attivano poi una 100mb effettiva
Da web al 99,9% ti avrebbero attivato una Absolute 200 Mb, non dare troppo peso a quel che ti dicono al 155. Comunque valuta tu, a questo punto forse ti conviene aspettare l'attivazione della Internet 200 e poi eventualmente provare a richiedere un passaggio alla Absolute (dubito che te lo concederanno però).
ciao a tutti, ho da poco wind internet 100 in fttc, nelle impostazioni del modem, lo zyxel home & life hub, ho abilitato il pppoe passthrough per permettere a un secondo router (con openwrt) collegato in cascata di collegarsi a internet con un ip pubblico tutto suo, un firewall indipendente, ecc ecc.
Il problema è che il router in cascata non si collega, ovviamente ho impostato PPPoE come protocollo e dopo aver inserito nome utente e password (ho provato sia benvenuto/ospite che una serie di caratteri casuali) mi dice semplicemete "connection attempt failed".
Per cui vi chiedo, pppoe passthrough è supportato da wind? se si, avete idea di cosa sto sbagliando?
PS ovviamente sia in wifi che con cavo ethernet collegato direttamente allo zyxel non ho nessun probelma
Quando provai io ricordo che mi dissero su questo forum che con il passthrough perdevi la funzionalità voip del home&life... però un fritzbox 3490 collegato in cascata mi ricordo che la connessione riusciva a farla...
Ryuzaki_Eru
07-01-2020, 21:41
Da web al 99,9% ti avrebbero attivato una Absolute 200 Mb, non dare troppo peso a quel che ti dicono al 155. Comunque valuta tu, a questo punto forse ti conviene aspettare l'attivazione della Internet 200 e poi eventualmente provare a richiedere un passaggio alla Absolute (dubito che te lo concederanno però).So che fidarsi è bene e non fidarsi è meglio, ma quando avevo la 100mb ho attivato l'absolute senza problemi. Non so, I due operatori mi hanno detto che è anche loro sul sito vedono la 200mb, ma che il loro sistema sul mio numero gli dà soltanto la possibilità di attivare solo la Absolute 100 o la Internet200. Ora, all'atto pratico non mi cambia nulla come costi e l'unico problema sarebbe dover tenere il modem 4 anni, ma considerando che non cambio quasi mai operatore se la connessione va bene spero di non dovermi porre il problema.
Però ecco vorrei capire che fare. Io posso pure inviare una PEC di recesso, rimanere senza linea per un po' e attivare via web la Absolute 200, ma se poi viaggerò ad una velocità da 100mb ugualmente alla fine?
Wolf_adsl
08-01-2020, 07:07
Ciao alla fine la Wind Absolute da 25,99 tutto incluso e vincolo di due anni viene a costare meno della vecchia offerta All inclusive da 24,99 aumentata a 26,99 dal 01.01.20 e vincolo di 4 anni. Quindi l'aumento di 2 euro mese è stato solo un metodo per fare cassa sui vecchi clienti a cui si era lasciata l'illusione del prezzo fisso a 24,99.
Ciao W_A
@Wolf_adsl:
Nulla di nuovo sotto il sole, purtroppo; è prassi comune mungere i clienti storici e irretire i possibili clienti nuovi :nono:
Probabilmente sbaglio, ma ricordavo che l'attivazione dovesse essere gratuita.
Ryuzaki_Eru
08-01-2020, 08:10
So che fidarsi è bene e non fidarsi è meglio, ma quando avevo la 100mb ho attivato l'absolute senza problemi. Non so, I due operatori mi hanno detto che è anche loro sul sito vedono la 200mb, ma che il loro sistema sul mio numero gli dà soltanto la possibilità di attivare solo la Absolute 100 o la Internet200. Ora, all'atto pratico non mi cambia nulla come costi e l'unico problema sarebbe dover tenere il modem 4 anni, ma considerando che non cambio quasi mai operatore se la connessione va bene spero di non dovermi porre il problema.
Però ecco vorrei capire che fare. Io posso pure inviare una PEC di recesso, rimanere senza linea per un po' e attivare via web la Absolute 200, ma se poi viaggerò ad una velocità da 100mb ugualmente alla fine?Tra l'altro la Absolute 200 costerebbe un euro in meno soltanto, quindi il problema qua è solo il vincolo del modem. Ma considerando che ero passato da infostrada a fastweb soltanto perché il passaggio dalla 100mb alla 200 era più conveniente, spero di non avere necessità di cambiare di nuovo operatore prima di 4 anni. Tra l'altro con wind e infostrada mi sono semrpe trovato benissimo come assistenza clienti.
jhonny82
08-01-2020, 08:31
Si lo so chiedevo casomai lo sapessi.
A me si è attivato SRA in upload invece :-) con 8db mah.. E in download con 5db no
@ Ryuzaki_Eru
Valuta tu il da farsi. Se aderisci alla Absolute via web mi raccomando salva uno screenshot del sito e mail di riepilogo, in modo da aver qualcosa in mano in caso di brutte sorprese.
Se ti attivassero un profilo 100 Mb in luogo del 200 promesso avresti tutto il diritto di rivalerti nelle sedi opportune (Corecom/Conciliaweb).
cristian29
08-01-2020, 14:44
Appena stipulato il contratto wind absolute 200 x €25,99 mi hanno gia inviato mail con il nuovo numero di telefono e dicendo che la nuova linea verra installata entro 20 giorni (tutto da vedere)
Ora mi hanno inviato una nuova mail con il contratto con tutte le apposite voci installazione nuova linea dati miei personali e metodo di pagamanto tramite c/c e con le crocette dove apporre le firme ma non dice nulla di rimandare il contratto firmato...... che debbo fare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.