PDA

View Full Version : [FTTC] WindTre FTTC - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 [70] 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99

nelson1
14-04-2019, 22:04
a luglio 2017 ho attivato il contratto Absolute Fibra 100 con modem compreso, quest'ultima bolletta riporta 2° e 3° rata modem, 5+5 euro. ma sono impazziti?

cukkiara
14-04-2019, 23:41
Ma piuttosto che fartelo dare da Infostrada ( a rate ed iper pagato), compratielo per i fatti tuoi. Stavano dando il 7530 a 99€ su Amazon e come tutti i fritzbox, sono compatibili con infostrada senza tante menate.

Credo che infostrada possa riconoscerti solo i 24 mesi di garanzia ma non oltre.

Il problema si creerebbe se il modem non funzionasse ma sembra che per ora va tutto bene :sperem: , rientro nei 24 mesi ma domani vorrei chiamare il 155 e chiedere come funziona, ovviamente per un confronto dovrei fare piú telefonate. :D
Il modem l'ho sempre comprato e mai usato uno di infostrada ma ora che non lavoro purtroppo mi devo accontentare. :(

Nico_77
15-04-2019, 10:08
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi una cosa, Un operatore per ovviare ai problemi di saturazione, tecnicamente cosa dovrebbe fare?
@Psyred ??

strassada
15-04-2019, 12:12
mettere un tetto di GB massimi?
effettuare QoS e Traffic Shaping?

o forse intendevi migliorare il rapporto band/utenti in vula, su sua rete, e coi vari carrier su internet?

Nico_77
15-04-2019, 12:19
mettere un tetto di GB massimi?
effettuare QoS e Traffic Shaping?

o forse intendevi migliorare il rapporto band/utenti in vula, su sua rete, e coi vari carrier su internet?

Chiedo nel caso di Wind, quindi in Vula.

Psyred
15-04-2019, 12:35
Ma piuttosto che fartelo dare da Infostrada ( a rate ed iper pagato), compratielo per i fatti tuoi. Stavano dando il 7530 a 99€ su Amazon e come tutti i fritzbox, sono compatibili con infostrada senza tante menate.

Non è del tutto vero, solo il 7490 si autoconfigura senza problemi. Per 7530 e 7590 bisogna richiedere le credenziali per il VoIP all'assistenza (a meno che non si siano già acquisite per vie traverse).

Io per il 7590 ho rimediato con un vecchio file di backup del 7490.

strassada
15-04-2019, 13:44
Chiedo nel caso di Wind, quindi in Vula.

intendevo appunto migliorare la banda nella tratta in vula, che è proprio qui che colpisce maggiormente. ma non è l'unica, ci sono dorsali dei provider sottodimensionate.

quello che può fare è comprare da TIM profili di banda con COS/BMG migliori.
poi a livello di OLT accedere al kit vula da 10gbps (dove disponibili) invece che da 1gbps, che non significa avere 10g tutti per lei, ma da dividersi con gli altri operatori in vula.

tolwyn
15-04-2019, 14:01
a livello di OLT accedere al kit vula da 10gbps (dove disponibili) invece che da 1gbps, che non significa avere 10g tutti per lei, ma da dividersi con gli altri operatori in vula.

amplio il discorso a beneficio del lettore occasionale: olt e kit sono due apparati distinti, il primo è l'apparato trasmissivo di raccolta il secondo l'apparato di consegna a livello trasporto e sono direttamente connessi nel caso di trasporto vula, sul primo l'interfaccia di uplink (quindi quella che vede il kit) è a 10 gb fin dall'avvio delle offerte vula (anche se ci sono stati casi in passato di if nate a 1gb poi passate a 10gb), sul secondo le interfacce di uplink per i vari operatori sono state fino a poco tempo sempre e soltanto a 1gb (con alcuni casi di due if affasciate in lacp) laddove ad oggi iniziano ad essere attivate anche a 10 gb, infine mentre l'uplink vula dell'olt è per definizione condiviso tra tutti gli operatori vula, le interfacce di uplink del kit sono sempre per definizione dedicate ad ogni operatore, di fatto l'upgrade a 10gb di queste ultime non amplia la banda passante complessiva tra sede utente e kit (cosa che richiede un upgrade anche a livello di interfacce onu ed olt) ma senza dubbio diminuisce la probabilità di un ulteriore collo di bottiglia rispetto al transito olt

antonyb
15-04-2019, 14:29
Ho il RoE nel palazzo, dai siti risulta disponibile la 1000, qualcuno ha fatto il passaggio? in rete non sembra ancora possibile farlo...

alewillywonka
15-04-2019, 14:31
Ciao a tutti, volevo segnalare questa cosa che mi è capitata e spero di fare cosa gradita di condividerla.
Ho la wind family FTCC con la sim 100 giga da condividere abbinata al mio numero. Nell'ultima bolletta mi sono trovato degli addebiti strani sulla sim100 e non riuscivo a capire come mai visto che la sim non l'ho mai aperta..
Ho chiamato la Wind e mi hanno detto che ho sottoscritto un servizio in abbonamento in maniera volontaria (ma quando??!!) e che mi sono arrivati i messaggi per avvisarmi. Il problema è che i messaggi sono arrivati sulla sim da 100 giga!!! Il motivo è che con la storia dei giga condivisi sebbene li usi nella mia sim abbinata gli eventuali addebiti vanno comunque sull'altra sim anche se non supero la soglia già presente sul mio numero. Assurdo! Mi hanno rimborsato dopo aver alzato la voce ma non erano molto convinti nel farlo.

antonyb
15-04-2019, 14:33
Ciao a tutti, volevo segnalare questa cosa che mi è capitata e spero di fare cosa gradita di condividerla.
Ho la wind family FTCC con la sim 100 giga da condividere abbinata al mio numero. Nell'ultima bolletta mi sono trovato degli addebiti strani sulla sim100 e non riuscivo a capire come mai visto che la sim non l'ho mai aperta..
Ho chiamato la Wind e mi hanno detto che ho sottoscritto un servizio in abbonamento in maniera volontaria (ma quando??!!) e che mi sono arrivati i messaggi per avvisarmi. Il problema è che i messaggi sono arrivati sulla sim da 100 giga!!! Il motivo è che con la storia dei giga condivisi sebbene li usi nella mia sim abbinata gli eventuali addebiti vanno comunque sull'altra sim anche se non supero la soglia già presente sul mio numero. Assurdo! Mi hanno rimborsato dopo aver alzato la voce ma non erano molto convinti nel farlo.
Io non l'ho proprio ritirata la sim… speriamo bene...

Yramrag
15-04-2019, 14:50

Cortesemente puoi fare uno screenshot della parte incriminata della bolletta (nascondendo i dati sensibili)?

Anch'io sfrutto la sim sia da modem mobile (la saponetta) sia in condivisione, e per fortuna finora non ho trovato anomalie (a parte una rata in più del modem (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46171134&postcount=17306)... :rolleyes:)

alewillywonka
15-04-2019, 14:55
Cortesemente puoi fare uno screenshot della parte incriminata della bolletta (nascondendo i dati sensibili)?

Anch'io sfrutto la sim sia da modem mobile (la saponetta) sia in condivisione, e per fortuna finora non ho trovato anomalie (a parte una rata in più del modem (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46171134&postcount=17306)... :rolleyes:)

http://it.tinypic.com/view.php?pic=hvtoox&s=9#.XLR_ITAzYkI ed è solo una parte.

Yramrag
15-04-2019, 15:10
http://it.tinypic.com/view.php?pic=hvtoox&s=9#.XLR_ITAzYkI ed è solo una parte.
Grazie!

...ma cosa si sono fumati?!?
:eek:

Bovirus
15-04-2019, 15:17
@Yamrag

Chi ha usato un telefono ha sottoscritto degli abbonamentio a servizi a valore aggiunto da cui quegli addebiti.

alewillywonka
15-04-2019, 15:24
@Yamrag

Chi ha usato un telefono ha sottoscritto degli abbonamentio a servizi a valore aggiunto da cui quegli addebiti.

si ma la sim dati non è mai stata aperta! Non metto in dubbio che io abbia attivato servizi senza accorgermene. Dico solo che gli addebiti sono andati su quella sim sebbene io usi la mia personale e che con la scusa del "sono arrivati sms di conferma e poteva cancellare la sottoscrizione" potevano anche non rimborsarmi!

Yramrag
15-04-2019, 15:29
@Yamrag

Si parlava della sim dati da 50/100GB, che (almeno nel mio caso, ma immagino sia così di default) ha tra le opzioni "blocco numerazioni a tariffazione a sovraprezzo".

Se si è attivato un "abbonamento" su quella sim, sono quantomeno perplesso :mbe:

Bovirus
15-04-2019, 15:35
@Yramrag

Non è detto che sulla SIM 100GB siano disabilitati i servizi a valore aggiunto.
Di default non mi risultano disabilitati per la maggior parte dei provider.
Devi farli disattivare l'utente.

Io per abitudine su quaslaisi SIM nuova faccio disabilitare sempre i servizi a valore aggiunto.

niccolino
15-04-2019, 15:39
Ciao a tutti, sono in vdsl con profilo 17a e i valori seguenti;
SNR (dB): 12.2 / 9.8
Attn(dB): 13.7 / 0.0
Pwr(dBm): 12.2 / -13.2

Ho fibra da circa un mese e ho sempre avuto snr a 6 con portante di circa 85mb/20mb, linea stabile e nessun problema.
Da ieri mi sono accorto che l’snr è impostato a 12 con conseguente calo di portante; non so il perché ma non ne vedo il motivo, come detto la linea era ok.. ho provato a riavviare il router (sercomm wd300) un paio di volte ma nulla di fatto, l’snr rimane quello.
Con un router che lo permette (Fritz, Asus..) potrei abbassare di nuovo io stesso l’snr? Chiedo conferma perché ho letto interventi discordanti in giro.. pare ci sia chi non è riuscito a farlo sostenendo che con infostrada non sia possibile.
Stavo già considerando l’acquisto di un nuovo router a prescindere, sapere per certo che posso intervenire con successo sull’snr potrebbe farmi decidere a spendere 😊 Nel caso cosa consigliereste?
Grazie!

Yramrag
15-04-2019, 15:44
@Yramrag

Non è detto che sulla SIM 100GB siano disabilitati i servizi a valore aggiunto.
Di default non mi risultano disabilitati per la maggior parte dei provider.
Devi farli disattivare l'utente.

Io per abitudine su quaslaisi SIM nuova faccio disabilitare sempre i servizi a valore aggiunto.

E non è forse l'opzione "blocco numerazioni a tariffazione a sovraprezzo"?

Nel mio caso il blocco è attivo; visto che non l'ho richiesto, immagino sia così di default per questo tipo di sim solo dati.

Bovirus
15-04-2019, 15:45
@niccolino

Come spiegato più volte in vari thread anche se un modem ti permette la variazone dell'SNR, sconsiglio tale operazione.

In quanto i sistemi di monitoraggi automatici dei provider, potrebbero interpretare l'abbsasamento dell'SNR da te efefttuato (se funziona) come un problema e potrebbero riqualificarti la linea un SNR più alto (non più modificabile).

Per le richieste sui modem esistono thread dedicati

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38641517

Bovirus
15-04-2019, 15:47
E non è forse l'opzione "blocco numerazioni a tariffazione a sovraprezzo"?

Nel mio caso il blocco è attivo; visto che non l'ho richiesto, immagino sia così di default per questo tipo di sim solo dati.

Nel mio caso erano attivi e li ho disabilitati.

Quando si ottengono nuove SIM è sempre preferibile verificare e se sono attivi e in tal caso far disabilitare i servizi a valore aggiunto.

Psyred
15-04-2019, 15:47
Con i Fritz SNRm tweaking è possibile al 100%, te lo dico anche per esperienza diretta. Ne abbiamo discusso diffusamente otretutto.

Lato ONU un'utenza Infostrada è perfettamente identica ad una TIM (o Vodafone o Fastweb VULA), non vedo perchè non dovrebbe essere possibile.

mancene
15-04-2019, 15:50

Ho fibra da circa un mese e ho sempre avuto snr a 6 con portante di circa 85mb/20mb, linea stabile e nessun problema.
Da ieri mi sono accorto che l’snr è impostato a 12 con conseguente calo di portante; non so il perché ma non ne vedo il motivo, come detto la linea era ok.. ho provato a riavviare il router (sercomm wd300) un paio di volte ma nulla di fatto, l’snr rimane quello.
Con un router che lo permette (Fritz, Asus..) potrei abbassare di nuovo io stesso l’snr? Chiedo conferma perché ho letto interventi discordanti in giro.. pare ci sia chi non è riuscito a farlo sostenendo che con infostrada non sia possibile.
Stavo già considerando l’acquisto di un nuovo router a prescindere, sapere per certo che posso intervenire con successo sull’snr potrebbe farmi decidere a spendere �� Nel caso cosa consigliereste?
Grazie!

Se vai qualche post indietro leggerai che mi sono ritrovato nella stessa situazione (più che io un amico mio)
Dopo qualche giorno dalla telefonata al 155 per aprire la segnalazione la portante è migliorata da 52Mbps a 82Mpbs ma SNR è rimasto a 12dB.
A tal punto tramite FBeditor ho "giocato" con SNR e portato la connessione a 100Mbps

Sbaglio o utimamamente sta succedendo troppo spesso di linee portate da 6 a 12dB senza sapere il motivo?

Bovirus
15-04-2019, 15:51
@Psyred

Che sia possibile il tweaking dell'SNR nessuno lo mette in dubbio.

Secondo me bisogna però nello stesso modo avvisare chi tenta tale operazione che potrebbe avere una riiqualificazione della linea non più modificabile.

Per i motivi sopra esposti.

Psyred
15-04-2019, 15:55
@niccolino

Come spiegato più volte in vari thread anche se un modem ti permette la variazone dell'SNR, sconsiglio tale operazione.

In quanto i sistemi di monitoraggi automatici dei provider, potrebbero interpretare l'abbsasamento dell'SNR da te efefttuato (se funziona) come un problema e potrebbero riqualificarti la linea un SNR più alto (non più modificabile).

Per le richieste sui modem esistono thread dedicati

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38641517

Lui ha già subìto la riqualifica del target, è proprio in quei casi che fa comodo il tweaking manuale... Oltretutto non mi risulta che TIM imposti target SNRm > 12 dB, non ci sono particolari rischi in questi frangenti.

EDIT

Se intendi una riqualifica del profilo (100/20 Mb ===> 50/10 Mb per esempio) mi sembra un'eventualità abbastanza rara e non direttamente correlata al tweak. Persino preferibile in termini di interazione con il 155 (prova a farti modificare il target passando dal CC che ne riparliamo).

alewillywonka
Nel mio caso erano attivi e li ho disabilitati.

Quando si ottengono nuove SIM è sempre preferibile verificare e se sono attivi e in tal caso far disabilitare i servizi a valore aggiunto.

Hai ragione ma non usando la sim, ripeto che è ancora con la plastica intatta, per quale motivo dovrei abilitare il blocco dei servizi a valore aggiunto? Ora che mi è successa sta cosa bloccherò anche le sim che non uso.

mancene
@Psyred

Che sia possibile il tweaking dell'SNR nessuno lo mette in dubbio.

Secondo me bisogna però nello stesso modo avvisare chi tenta tale operazione che potrebbe avere una riiqualificazione della linea non più modificabile.

Per i motivi sopra esposti.

Bene ma allora come si spiega come nel caso dell'amico mio che la linea non cadeva mai manco con le cannonate ma gli hanno settato un profilo a 12dB??
Dopo averli chiamati hanno solo modificato la portante ma non il profilo a 6dB?
Su VDSL fanno come su ADSL che impostano il profilo massimo 10-12-14-16-18-20 mega?
Questo amico so con certezza che usa parecchio il mulo quindi presumo che generi diverso traffico.
Mi viene da pensare che gli hanno tagliato la velocità volutamente e non è stato un caso, poi se ti lamenti allora fanno finta di cadere dalle nuvole e voilàt, rieccoti la velocità!

Bovirus
15-04-2019, 15:58
@mancene

Come faceva a verificare che non cadeva mai la linea?
Ha verificato nel log del modem che non ci siano state cadute dii linea?

Il problema potrebbe dipidnere da n cause e solo il provider può risponderti.

Psyred
15-04-2019, 16:08
Bene ma allora come si spiega come nel caso dell'amico mio che la linea non cadeva mai manco con le cannonate ma gli hanno settato un profilo a 12dB??
Dopo averli chiamati hanno solo modificato la portante ma non il profilo a 6dB?
Su VDSL fanno come su ADSL che impostano il profilo massimo 10-12-14-16-18-20 mega?
Questo amico so con certezza che usa parecchio il mulo quindi presumo che generi diverso traffico.
Mi viene da pensare che gli hanno tagliato la velocità volutamente e non è stato un caso, poi se ti lamenti allora fanno finta di cadere dalle nuvole e voilàt, rieccoti la velocità!

Che vuol dire gli hanno modificato la portante ma non il target? TIM non imposta profili intermedi, come fa la stessa Infostrada su ADSL.

Al limite possono avergli configurato un 50/10 Mb.

random566
15-04-2019, 16:13
Hai ragione ma non usando la sim, ripeto che è ancora con la plastica intatta, per quale motivo dovrei abilitare il blocco dei servizi a valore aggiunto? Ora che mi è successa sta cosa bloccherò anche le sim che non uso.

successo pure al mio vicino di casa, la condivisione dei dati di infostrada ha un sistema perverso, infatti pure lui aveva la sim dati inutilizzata, però aveva attiva la condivisione su un'altra sim.
quindi i servizi li ha attivati dalla sim su cui aveva condiviso i dati (ovviamente senza volere, cliccando su qualche banner) e non ha visto i messaggi perchè sono arrivati sulla sim inutilizzata.
sistema perverso, perchè se ti accorgi subito che ti sono stati attivati servizi non voluti hai il diritto di chiederne il rimborso, ma se non hai visto i messaggi e te ne accorgi solo dalla bolletta, ti dicono che ne hai usufruito per tot settimane e ti negano il rimborso.
c'è anche da capire se ci sia stata malafede da parte di infostrada rimuovendo arbitrariamente il blocco dei servizi a sovrapprezzo sulla sim dati. infatti quando la avevo anch'io chiesi espressamente se il blocco fosse attivo e mi fu risposto che era attivo di dafault su tutte le sim dati.
evidentemente il mo vicino di casa non lo aveva attivo, oppure gli è stato disattivato a sua insaputa

Yramrag
15-04-2019, 16:26
Nell'ultima bolletta mi sono trovato degli addebiti strani sulla sim100 e non riuscivo a capire come mai visto che la sim non l'ho mai aperta..

successo pure al mio vicino di casa, la condivisione dei dati di infostrada ha un sistema perverso, infatti pure lui aveva la sim dati inutilizzata, però aveva attiva la condivisione su un'altra sim.

E se fosse questo il fattore discriminante? :mbe:

Io la sim l'ho usata non solo come condivisione, ma anche dentro al modem mobile, quindi è "viva".
Inoltre sono sicuro di non aver mai modificato le opzioni nell'area clienti.

Per completezza: la mia sim è nata come 50GB, poi aumentata a 100 GB con pagamento una tantum.

Ciò non toglie che sia un meccanismo perverso e da evitare :nono:

john-doe
15-04-2019, 17:07
Oggi, accedendo all'area clienti, mi sono accorto di questa cosa. È veramente una novità o me l'ero sempre persa?

https://i.postimg.cc/9FqJtYTz/delibera-Infostrada.png

Nel mio caso la cifra riconosciuta è veramente bassa, ma per qualcun altro potrebbe essere invece più interessante.

Yramrag
15-04-2019, 17:26
Oggi, accedendo all'area clienti, mi sono accorto di questa cosa. È veramente una novità o me l'ero sempre persa?

/CUT

Nel mio caso la cifra riconosciuta è veramente bassa, ma per qualcun altro potrebbe essere invece più interessante.

Interessante... e per chi non è più cliente Wind con il fisso (e lo ha avuto nel periodo incriminato), ma lo è ancora con il mobile?
E' in qualche sezione particolare?

Edit: si vede se entro nell'utenza della (mia) linea fissa... ben 4.56€! :Prrr:

alewillywonka
15-04-2019, 17:28

17 euro.. lol!

Mome
15-04-2019, 17:30

fantastico, appena richiesto, erano ben 48 euro non proprio noccioline! :)

Andrea786
15-04-2019, 17:47

L'importo del tuo rimborso è pari a € 15,25:D :D :D appena inoltrata la richiesta per il rimborso !! ad alcuni di voi gli hanno mandato la mail di conferma per caso ?

Mome
15-04-2019, 17:59
fin'ora coi miei 48 e rotti sono recordman! :p

no, nessuna mail di conferma

Nico_77
15-04-2019, 18:00
L'importo del tuo rimborso è pari a € 15,25:D :D :D appena inoltrata la richiesta per il rimborso !! ad alcuni di voi gli hanno mandato la mail di conferma per caso ?

Ma l'importo del rimborso dove si vede?
Escono fuori solo buoni sconto ma non si legge l'importo...

Andrea786
15-04-2019, 18:03
Ma l'importo del rimborso dove si vede?
Escono fuori solo buoni sconto ma non si legge l'importo...

devi cliccare nella parte alta dove ti scrive in piccolo che se vuoi puoi chiedere rimborso nella prima fattura disponibile ( come sempre le cose serie le scrivono in piccolo )

Nico_77
15-04-2019, 18:10
devi cliccare nella parte alta dove ti scrive in piccolo che se vuoi puoi chiedere rimborso nella prima fattura disponibile ( come sempre le cose serie le scrivono in piccolo )

Trovato grazie.

Mome
15-04-2019, 18:12
Trovato grazie.

a te quanto da?

Andrea786
15-04-2019, 18:14
Trovato grazie.

di nulla , per ora risulta in lavorazione :D :D :D in teoria dovrei vederli nell bolletta di giugno :D :D

Nico_77
15-04-2019, 18:16
a te quanto da?

L'importo del tuo rimborso è pari a € 2,99.

:sofico:

Nico_77
15-04-2019, 18:18

tra le opzioni di rimborso ci sono 100 giga condivisibili e per sempre..... sembra interessante.....

Andrea786
15-04-2019, 18:20
tra le opzioni di rimborso ci sono 100 giga condivisibili e per sempre..... sembra interessante.....

Si nel tuo caso si :D :D :D

Nico_77
15-04-2019, 18:21
Si nel tuo caso si :D :D :D

Si, nel mio caso si. :D :D
Ma non leggo se è effettivamente gratis. C'è scritto "attivazione gratuita"....

Nones
15-04-2019, 18:26
25€ :stordita:

Andrea786
15-04-2019, 18:27
Si, nel mio caso si. :D :D
Ma non leggo se è effettivamente gratis. C'è scritto "attivazione gratuita"....

Te lo dice al termine della conferma che praticamente dopo questo rimborso la Wind non ti chiederà nulla di più e non potrai intraprendere alcuna forma di altro rimborso per la stessa delibera , io sono dell idea che visto che si sono presi dei soldi non vedo perché uno deve essere risarcito con un buono viaggio o un cellulare o tantomeno banda gratis ( che a loro non costa nulla ) anche per 1€ di rimborso la devono mettere in bolletta :D :D :D

Nico_77
15-04-2019, 18:28
Te lo dice al termine della conferma che praticamente dopo questo rimborso la Wind non ti chiederà nulla di più e non potrai intraprendere alcuna forma di altro rimborso per la stessa delibera , io sono dell idea che visto che si sono presi dei soldi non vedo perché uno deve essere risarcito con un buono viaggio o un cellulare o tantomeno banda gratis ( che a loro non costa nulla ) anche per 1€ di rimborso la devono mettere in bolletta :D :D :D

Non fa una piega...

Andrea786
15-04-2019, 18:32
Non fa una piega...

Appunto ;) ;) ;)

Vediamo chi sarà il primo a ricevere il rimborso !! Ormai è una questione di principio secondo me

Psyred
15-04-2019, 18:35
14,68€ per me. Meglio che niente :asd:

Violet Hope
15-04-2019, 19:01
scusa ma quando clicco su ''visualizza catalogo'' per richiedere il rimborso non mi esce nessuna cifra ma solo un catalogo di premi...

come posso fare per avere ance io il rimborso come avete fatto voi?

Andrea786
15-04-2019, 19:11
scusa ma quando clicco su ''visualizza catalogo'' per richiedere il rimborso non mi esce nessuna cifra ma solo un catalogo di premi...

come posso fare per avere ance io il rimborso come avete fatto voi?

Postami la foto della schermata che vedi appena clicchi su Catalogo Premi cosi posto la foto modificata dove dovete cliccare , grazie

Violet Hope
15-04-2019, 19:15
non riesco a postare la foto della schermata

Andrea786
15-04-2019, 19:17
non riesco a postare la foto della schermata

come non riesci ? usa questo :https://postimages.org/it/

Violet Hope
15-04-2019, 19:19
ci sono riuscito

https://imgur.com/a/uzzHvhk (questo è l'inizio)

https://imgur.com/a/IUrC7gd (il continuo)

non vedo nessun rimborso...

Andrea786
15-04-2019, 19:20
ci sono riuscito

https://imgur.com/a/uzzHvhk (questo è l'inizio)

https://imgur.com/a/IUrC7gd (il continuo)

non vedo nessun rimborso...

Perfetto grazie mille , adesso modifico la foto e vi indico dove cliccare

_YuSaKu_
15-04-2019, 19:21
Nella parte testuale in alto clicca su Rimborso e prosegui fino alla fine, io ho recuperato 25 e rotti €

Violet Hope
15-04-2019, 19:21
Perfetto grazie mille , adesso modifico la foto e vi indico dove cliccare

ok grazie fammi sapere

Andrea786
15-04-2019, 19:27
Per tutti gli amici del forum che devono ancora richiedere il rimborso per la Delibera AGCOM ( quella dei 28 giorni per interderci ) ecco come dovete fare :

Dovete loggarvi nella vostra area clienti e una volta entrati in basso troverete questa finestra :

https://i.postimg.cc/0yzxGMf3/delibera-Infostrada.png

Cliccando su Visualizza Catalogo vi si aprirà una pagina dove vengono proposte della alternative al rimborso e dove vedete il rettangolo arancio invece in alto troverete la voce rimborso che se gli cliccate sopra vi manda in una pagina dove per fare la richiesta dovete inserire nome e cognome e codice fiscale e mail ovviamente dell intestatario della linea

https://i.postimg.cc/gr9r9VNx/wind.jpg

Buon rimborso a tutti ;) ;)

Andrea786
15-04-2019, 19:28
ok grazie fammi sapere

Fatto il post sopra , spero che sia chiaro ahahhaha

Zeratul
15-04-2019, 19:29
Tutto bello ma chi ha cessato la linea?
Io ne ho chiusa una ad aprile 2018 ed era l'unica a quel nome.
Dopo qualche mese hanno pensato bene di cancellare l'account......e per fortuna avevo salvato tutte le fatture.....
Ora ci sarà da ridere col 155

Andrea786
15-04-2019, 19:30
Dopo qualche mese hanno pensato bene di cancellare l'account......e per fortuna avevo salvato tutte le fatture.....

Penso che si possa fare poco

Violet Hope
15-04-2019, 19:31
Fatto il post sopra , spero che sia chiaro ahahhaha

grazie mille :)

il mio rimborso è pari a € 15,73..mi aspettavo di più

se invece voglio richiedere nel catalogo 100 giga al mese per sempre,mi spieghi come funziona?

mi inviano una sim tramite corriere con un nuovo numero a casa?

Blade_90
15-04-2019, 19:33
Ma i 100 giga restano attivi anche se si dovesse cambiare operatore? Quelli che stanno offrendo in alternativa al rimborso intendo

Yramrag
15-04-2019, 19:35

Siamo in due :asd:

Cioè, quasi; mio padre aveva linea fissa wind, ora cessata.
Tuttavia è ancora cliente wind col mobile, ma ovviamente nella sua area clienti non esiste l'opzione relativa al rimborso... anche andando su https://www.propostedirimborso.windtre.it/ dopo essere loggati sul sito wind porta a una pagina bianca :asd:

Domani provo a chiamare col suo cellofono, sentiamo che mi dicono.

Andrea786
15-04-2019, 19:41
grazie mille :)

il mio rimborso è pari a € 15,73..mi aspettavo di più

se invece voglio richiedere nel catalogo 100 giga al mese per sempre,mi spieghi come funziona?

mi inviano una sim tramite corriere con un nuovo numero a casa?

Quello non lo so , mi pareva di aver letto che sono giga su numerazioni gia attive , per quello ho scelto il rimborso :D :D

canoM
15-04-2019, 19:42
Per tutti gli amici del forum che devono ancora richiedere il rimborso per la Delibera AGCOM ( quella dei 28 giorni per interderci ) ecco come dovete fare :

Dovete loggarvi nella vostra area clienti e una volta entrati in basso troverete questa finestra :

Cliccando su Visualizza Catalogo vi si aprirà una pagina dove vengono proposte della alternative al rimborso e dove vedete il rettangolo arancio invece in alto troverete la voce rimborso che se gli cliccate sopra vi manda in una pagina dove per fare la richiesta dovete inserire nome e cognome e codice fiscale e mail ovviamente dell intestatario della linea

a me sono 15,10€ :fagiano:

che faccio accetto oppure se li tengono?

Violet Hope
15-04-2019, 19:46
Quello non lo so , mi pareva di aver letto che sono giga su numerazioni gia attive , per quello ho scelto il rimborso :D :D

quindi non spediscono nessuna nuova sim?

a casa ho solo la linea di casa infostrada,mentre per la telefonia mobile nessuno ha wind...

significa che nel mio caso i 100 giga al mese non servono a niente perchè non posso utilizzarli?

Andrea786
15-04-2019, 19:47
quindi non spediscono nessuna nuova sim?

a casa ho solo la linea di casa infostrada,mentre per la telefonia mobile nessuno ha wind...

significa che nel mio caso i 100 giga al mese non servono a niente perchè non posso utilizzarli?

Esatto

Andrea786
15-04-2019, 19:48
a me sono 15,10€ :fagiano:

che faccio accetto oppure se li tengono?

ti consiglio la prima opzione:D :D :D :D

canoM
15-04-2019, 19:55
ti consiglio la prima opzione:D :D :D :D

fatto, ora vediamo quando arrivano e che succederà per il modem

Psyred
15-04-2019, 20:01
Ma per chi già ha i 100 GB mensili che succede? Diventano 200? :asd:
Comunque carino il catalogo premi... Speravo ci fosse un buono sconto per la Panda Wind :asd:

Yramrag
15-04-2019, 20:06
Per curiosità, come viene calcolato il rimborso?

canoM
15-04-2019, 20:11
Ma per chi già ha i 100 GB mensili che succede? Diventano 200? :asd:
Comunque carino il catalogo premi... Speravo ci fosse un buono sconto per la Panda Wind :asd:

basterebbero le 2 calotte arancio da sostituire a quelle originali :D

bella domanda....io i 15€ li ho presi per una sola linea fissa e le bollette a 28 giorni le ho prese tutte con questo contratto...per quanti mesi è rimasta la fatturazione a 28 giorni?

Zeratul
15-04-2019, 20:20

Se ci mettiamo a fare conti su sta roba credo scopriamo il secondo buco nero.......
È già un miracolo far tornare le bollette figurati.....
Io nelle due linee identiche di costo mi viene su una 14 e sull'altra 15....... dipende dalla marmotta che ha il turno.....

Già l'interpretazione di rimborso sotto forma di giga o buoni sconto farebbe impallidire la capacità di innovazione di Steve Jobs.....
Potevano metterci un tagliando auto per completare.....

c.m.g
15-04-2019, 21:32
Da quando c'è la possibilità di fare class action, WindTre e company mi sa che si stanno parando il culo...

john-doe
15-04-2019, 22:12
Secondo me è il valore della "tredicesima" mensilità che avevano aggiunto passando dalla fatturazione mensile a quella quadri-settimanale.

La cosa strana è che, nel mio caso, il passaggio da mese a 28 giorni non c'è stato; io ho sottoscritto, nel novembre 2017, direttamente un contratto con fatturazione a 28 giorni. Eppure mi spetta comunque il rimborso.

john-doe
15-04-2019, 22:18
Interessante... e per chi non è più cliente Wind con il fisso (e lo ha avuto nel periodo incriminato), ma lo è ancora con il mobile?
E' in qualche sezione particolare?
Sul mobile non c'è nessun rimborso.
Le linee fisse cessate sono finite in una sorta di limbo. Non ricordo se serve una nuova delibera oppure se l'AGCOM stia aspettando che le varie compagnie telefoniche facciano una proposta per le modalità di rimborso.

cukkiara
15-04-2019, 22:33
Grazie ragazzi, io poco piu di 16€ e chiesto il rimborso. :)

fuoriser
15-04-2019, 22:59
Secondo me è il valore della "tredicesima" mensilità che avevano aggiunto passando dalla fatturazione mensile a quella quadri-settimanale.

La cosa strana è che, nel mio caso, il passaggio da mese a 28 giorni non c'è stato; io ho sottoscritto, nel novembre 2017, direttamente un contratto con fatturazione a 28 giorni. Eppure mi spetta comunque il rimborso.

Il rimborso non riguarda il passaggio dai 30 ai 28 giorni ma il fatto stesso di aver pagato fatture a 28 giorni - illegittimo per la telefonia fissa secondo la Delibera 121/17/CONS.

"Con la Delibera 269/18/CONS, l’AGCOM ha imposto ai principali operatori TELCO, fra cui Wind Tre, di rimborsare gli utenti delle maggiori somme versate a causa del ritardo con cui gli operatori hanno dato esecuzione alla Delibera 121/17/CONS."

john-doe
15-04-2019, 23:19
Il rimborso non riguarda il passaggio dai 30 ai 28 giorni ma il fatto stesso di aver pagato fatture a 28 giorni - illegittimo per la telefonia fissa secondo la Delibera 121/17/CONS.
Grazie per la correzione.
Sai qualcosa sull'iter per le linee cessate o per chi ha cambiato operatore?

Yramrag
15-04-2019, 23:40
Sul mobile non c'è nessun rimborso.

Volevo fare l'esempio concreto di un utente che ha cessato la linea fissa, ma è ancora cliente Wind (mobile): in ogni caso avrebbe comunque diritto al rimborso della linea fissa per il periodo passato con fatturazione a 28 giorni.
Se e come sia possibile, proverò a scoprirlo... :boh:

-Mariello-
16-04-2019, 00:27

Grazie!

nelson1
16-04-2019, 07:49
a luglio 2017 ho attivato il contratto Absolute Fibra 100 con modem compreso, quest'ultima bolletta riporta 2° e 3° rata modem, 5+5 euro. ma sono impazziti?

qualche info?

Yramrag
16-04-2019, 08:35
qualche info?

Chiama e fa confrontare l'ultima fattura con la precedente :boh:

Fatalità proprio adesso che attivano i riimborsi per l'indebita fatturazione a 28 giorni, anch'io ho trovato una rata del modem in più (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46171134&postcount=17306) rispetto al solito... :rolleyes:

strassada
16-04-2019, 09:46
dalle mie parti, nelle verifiche di copertura continua a venire fuori 200mega per la Unlimited e 100 mega per la Absolute

fuoriser
16-04-2019, 09:58
Grazie per la correzione.
Sai qualcosa sull'iter per le linee cessate o per chi ha cambiato operatore?

Purtroppo no... :(

TWT
16-04-2019, 11:05

Grazie mille per la dritta;). Circa 18€ di riborso. E' meglio di niente ma comunque ridicolo su quasi 2 anni di 28 giorni quando ho fatto un contratto mensile....

Psyred
16-04-2019, 11:31
Io avrei intenzione di richiedere i 100 GB; devo solo capire se siano distribuiti tramite nuova SIM dati (immagino di si) e soprattutto se siano cumulabili con i 100 GB mensili che già possiedo... :what:

Occhio che il catalogo risulta in continuo aggiornamento, e la fretta potrebbe essere cattiva consigliera.

B747
16-04-2019, 11:55
Io avrei intenzione di richiedere i 100 GB; devo solo capire se siano distribuiti tramite nuova SIM dati (immagino di si) e soprattutto se siano cumulabili con i 100 GB mensili che già possiedo... :what:

stesso dubbio che mi sono posto anche io

Occhio che il catalogo risulta in continuo aggiornamento, e la fretta potrebbe essere cattiva consigliera.

ma infatti l'offerta (nel mio caso 16,6€) mi pare veramente misera, ma in base a quali conti la tirano fori, qualcuno c'è arrivato?

Nico_77
16-04-2019, 11:56

"Una volta scelta questa soluzione, riceverai, entro 72 ore, un’email di conferma che ti comunicherà quando accedere alla tua Area Clienti Wind per effettuare la condivisione dei 100 Giga.
- Dalla tua Area Clienti WIND o dall`App MyWind, potrai inserire i numeri telefonici delle linee Ricaricabili con le quali vuoi condividere i Giga."

Sembra non esserci una nuova sim.

Psyred
16-04-2019, 12:24
stesso dubbio che mi sono posto anche io

"Una volta scelta questa soluzione, riceverai, entro 72 ore, un’email di conferma che ti comunicherà quando accedere alla tua Area Clienti Wind per effettuare la condivisione dei 100 Giga.
- Dalla tua Area Clienti WIND o dall`App MyWind, potrai inserire i numeri telefonici delle linee Ricaricabili con le quali vuoi condividere i Giga."

Sembra non esserci una nuova sim.

Bisogna però capire se siano cumulabili con gli altri 100 GB provenienti dalla SIM dati fornita con i contratti recenti. In caso contrario non avrebbe senso sceglierli.

Nico_77
16-04-2019, 12:38
Bisogna però capire se siano cumulabili con gli altri 100 GB provenienti dalla SIM dati fornita con i contratti recenti. In caso contrario non avrebbe senso sceglierli.

Mmmmm, bella domanda. Effettivamente non è specificato se è cumulabile o meno con altre offerte. Fossi in Te darei un colpetto al 155... magari a loro è già stato posto il quesito e saprebbero risponderti.

random566
16-04-2019, 13:46

sono pessimista, ma non credo ci sia questa possibilità. dico questo perchè quando avevo la vdsl wind avevo anche la sim con 100 Gb, dichiarati condivisibili con altre 4 sim ricaricabili.
in effetti era possibile condividere i 100 Gb con altre ricaricabili, ma non lo era con le altre 2 sim magnum che avevo intestato, poichè, a detta del 155, queste non erano considerate ricaricabili.
così come non è ricaricabile la sim da 100 Gb fornita assieme alla linea fissa

Andrea786
16-04-2019, 15:25
Grazie mille per la dritta;). Circa 18€ di riborso. E' meglio di niente ma comunque ridicolo su quasi 2 anni di 28 giorni quando ho fatto un contratto mensile....

E lo so , a me per esempio nella schermata di ieri mi dava la scritta in piccolo sotto la data con Inserito e oggi mi da Spedito ;)

kilthedog91
16-04-2019, 16:58
Richiesto il rimborso su due numerazioni Infostrada (casa) :
- € 20,73 (per la mia)
- € 21,18 (per quella di mia nonna).

Entrando nell'area clienti con i dati dell'ufficio, appare il box ma cliccandoci, non dice nulla. :confused:

stefy69
16-04-2019, 19:46

stesso pensiero mio...di sim nuova credo non mandino e non credo neanche ci sia la possibilità di associarla alla sim dati 100gb. (chi ce l'ha)in nostro possesso, solo su piani ricaricabili all inclusive etc...se qualcuno ha delucidazioni in merito in più...

Yramrag
16-04-2019, 20:41
Volevo fare l'esempio concreto di un utente che ha cessato la linea fissa, ma è ancora cliente Wind (mobile): in ogni caso avrebbe comunque diritto al rimborso della linea fissa per il periodo passato con fatturazione a 28 giorni.
Se e come sia possibile, proverò a scoprirlo... :boh:

Il 155 dice di fare richiesta di rimborso via pec... proverò :oink:

luca264
16-04-2019, 20:54
Come sono i valori della mia linea ? Sono a 377 metri dall'armadio

VDSL Training Status: Showtime
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL Profile: Profile 17a
Traffic Type: PTM Mode
Link Uptime: 7 days: 9 hours: 0 minute
============================================================================
VDSL Port Details Upstream Downstream
Line Rate: 21.599 Mbps 76.158 Mbps
Actual Net Data Rate: 21.600 Mbps 76.159 Mbps
Trellis Coding: ON ON
SNR Margin: 11.0 dB 6.1 dB
Actual Delay: 0 ms 0 ms
Transmit Power: - 7.5 dBm 13.1 dBm
Receive Power: -21.6 dBm 0.8 dBm
Actual INP: 61.0 symbols 60.0 symbols
Total Attenuation: 13.9 dB 12.0 dB
Attainable Net Data Rate: 32.787 Mbps 77.499 Mbps
VDSL Band Status U0 U1 U2 U3 D1 D2 D3
Line Attenuation(dB): 4.1 24.0 24.7 29.1 9.9 26.2 40.8
Signal Attenuation(dB): 4.1 22.2 23.6 28.0 9.2 26.4 40.8
SNR Margin(dB): 10.9 10.9 11.0 11.0 6.4 6.0 6.0
Transmit Power(dBm):-18.2 - 8.9 -16.1 -21.7 10.0 7.9 5.5

VDSL Counters

Downstream Upstream
Since Link time = 35 sec
FEC: 3447856 31492
CRC: 0 0
ES: 0 0
SES: 0 0
UAS: 0 0
LOS: 0 0
LOF: 0 0
LOM: 0 0
Retr: 0
HostInitRetr: 0
FailedRetr: 0
Latest 15 minutes time = 1 min 13 sec
FEC: 13 0
Previous 15 minutes time = 15 min 0 sec
FEC: 387 26
Retr: N/A
HostInitRetr: N/A
FailedRetr: N/A
Latest 1 day time = 9 hours 1 min 13 sec
FEC: 12088 1221
Previous 1 day time = 24 hours 0 sec
FEC: 830685 2890
Total time = 1 days 9 hours 1 min 13 sec
FEC: 3447856 31492
UAS: 37 37

tiberio87
17-04-2019, 08:09
Ciao ragazzi sono un vostro "cugino" con la FTTH. Sono riuscito a far andare il fritzbox 7590 togliendo di mezzo quella ciofeca di Zyxel, ho estratto i dati del VOIP prima e poi ho provato a metterli nel 7590, alla fine della procedura mi da errore, ecco la config usata:
Aggiungi un numero VOIP sul Fritz con quest impostazioni:
- Altro Provider
- Numero per la registrazione: 39xxxxxxxx ( al posto delle x metti il tuo numero )
- Numero interno: xxxxxxxx ( sempre il tuo numero )
- Nome utente: 39xxxxxxxx
- Password ( vedi dopo )
- Registrar: sip.infostrada.it
- Server proxy: voip.libero.it

Sapreste aiutarmi?

Psyred
17-04-2019, 08:59
https://i.postimg.cc/6pnk4h8g/100GB.png (https://postimages.org/)

Io ho optato per i 100 GB, vediamo che succede :sperem:

Bovirus
17-04-2019, 09:03
Ciao ragazzi sono un vostro "cugino" con la FTTH. Sono riuscito a far andare il fritzbox 7590 togliendo di mezzo quella ciofeca di Zyxel, ho estratto i dati del VOIP prima e poi ho provato a metterli nel 7590, alla fine della procedura mi da errore, ecco la config usata:
Aggiungi un numero VOIP sul Fritz con quest impostazioni:
- Altro Provider
- Numero per la registrazione: 39xxxxxxxx ( al posto delle x metti il tuo numero )
- Numero interno: xxxxxxxx ( sempre il tuo numero )
- Nome utente: 39xxxxxxxx
- Password ( vedi dopo )
- Registrar: sip.infostrada.it
- Server proxy: voip.libero.it

Sapreste aiutarmi?

Vedi primi post.

Per il 7590 esiste un thread dedicato.

Yramrag
17-04-2019, 09:04

Io anche impegnandomi faccio davvero fatica a consumare più di 50 GB su 100... :asd:

Per non andare troppo OT: esiste un thread per la Delibera 269/18/CONS? :read:
Cercando solo nei titoli "269/18/CONS" non trova nulla...

Psyred
17-04-2019, 09:05
Io anche impegnandomi faccio davvero fatica a consumare più di 50 GB su 100... :asd:

Sono un ingordo :rotfl:

tiberio87
17-04-2019, 09:12
Vedi primi post.

Per il 7590 esiste un thread dedicato.

Scusami qui non si parla anche di parametri voip infostrada?

Bovirus
17-04-2019, 09:19

La tua domanda riguarada come impostare/verificare le impostazioni del VOIP nel modem 7590 per cui esiste un thread dedicato.

mifungo
17-04-2019, 09:26

Nel mio caso la cifra riconosciuta è veramente bassa, ma per qualcun altro potrebbe essere invece più interessante.Grazie, ottima notizia. Ho un rimborso di 20,61 euro. Penso di richiedere il rimborso... i 100 gb per sempre sono tanti OGGI ma in prospettiva futura perderanno valore oltre a farmi sentire vincolato contrattualmente.

Nico_77
17-04-2019, 09:34
https://i.postimg.cc/6pnk4h8g/100GB.png (https://postimages.org/)

@Psyred Hai saputo se sono cumulabili?

Psyred
17-04-2019, 09:39

In teoria i parametri sarebbero corretti, ti posto lo screen del mio 7590

https://i.postimg.cc/184Z6f7M/VoIP7590.png (https://postimg.cc/184Z6f7M)

Io non ho dovuto configurare alcunchè, ho utilizzato un file di backup del 7490 (il quale si autoconfigura su linee Infostrada).

Eventualmente chiedi aiuto al 155.

Grazie, ottima notizia. Ho un rimborso di 20,61 euro. Penso di richiedere il rimborso... i 100 gb per sempre sono tanti OGGI ma in prospettiva futura perderanno valore oltre a farmi sentire vincolato contrattualmente.

I 100 GB mensili qui li abbiamo un po' tutti, sono inclusi nei contratti recenti. Io ho ritenuto opportuno aggiungerne altri 100 proprio perchè bisogna essere lungimiranti :rotfl:

Non sono previsti vincoli contrattuali peraltro, da quanto mi risulta.

Psyred
17-04-2019, 09:40
@Psyred Hai saputo se sono cumulabili?

Al 155 mi hanno detto di si, nel senso che vanno ad aggiungersi a quelli già posseduti. Vediamo.

tiberio87
17-04-2019, 10:30

Io non ho dovuto configurare alcunchè, ho utilizzato un file di backup del 7490 (il quale si autoconfigura su linee Infostrada).

Ho provato a mandarti un pm solo che hai la memoria piena...

Nico_77
17-04-2019, 10:30
Al 155 mi hanno detto di si, nel senso che vanno ad aggiungersi a quelli già posseduti. Vediamo.
Ma vanno ad aggiungersi ai 100 gb della sim? o puoi condividerli con altri numeri dove hai già condiviso quelli della sim?

Psyred
17-04-2019, 10:34
Ma vanno ad aggiungersi ai 100 gb della sim? o puoi condividerli con altri numeri dove hai già condiviso quelli della sim?

Si possono condividere con le sim Wind (fino a 4). Non escluderei che li forniscano tramite sim dati aggiuntiva.

Psyred
17-04-2019, 10:35
Ho provato a mandarti un pm solo che hai la memoria piena...

Riprova.

Nico_77
17-04-2019, 10:37
Si possono condividere con le sim Wind (fino a 4). Non escluderei che li forniscano tramite sim dati aggiuntiva.
Ok, quindi non puoi aggiungerli alla vecchia sim da 100 giga?

Psyred
17-04-2019, 11:00
Ok, quindi non puoi aggiungerli alla vecchia sim da 100 giga?

Non credo, quella è una SIM a sè stante.

jhonny82
17-04-2019, 11:14

I 100 GB mensili qui li abbiamo un po' tutti, sono inclusi nei contratti recenti. Io ho ritenuto opportuno aggiungerne altri 100 proprio perchè bisogna essere lungimiranti :rotfl:

Non sono previsti vincoli contrattuali peraltro, da quanto mi risulta.

Bhe psyred il file backup funziona finché non c'è un cambio password o fino a che non hai bisogno di un reset voip.. Nel caso dopo come fai?

Zeratul
17-04-2019, 11:17

e questo può anche essere un bene......una seconda sim significa poter coprire con 100gb un altra abitazione, per es.
senza dovere avere una sim con una all inclusive ed i relativi costi, nel caso di condivisione.....

Psyred
17-04-2019, 11:22
Bhe psyred il file backup funziona finché non c'è un cambio password o fino a che non hai bisogno di un reset voip.. Nel caso dopo come fai?

I dati li posso estrarre anche tramite il D-Link. Poi spero che vengano forniti su richiesta anche dal 155/assistenza, qualcuno qui li ha ottenuti.

jhonny82
17-04-2019, 11:30

Tutto dipende da quanto è il rimborso.. Se sono 4 spicci tipo 8 euro allora conviene altro.. A te quanto era?

Psyred
17-04-2019, 11:31
Tutto dipende da quanto è il rimborso.. Se sono 4 spicci tipo 8 euro allora conviene altro.. A te quanto era?

14€ circa. Non mi facevano nè caldo nè freddo onestamente.

tiberio87
17-04-2019, 11:49
Ho chiamato i gran signori di Infostrada chiedendo i parametri del voip e mi hanno risposto che avendo un'offerta con modem loro non possono fornirmeli. Ho chiesto se mi pushavano la configurazione sul fritzbox (gli ho detto di avere un 7490 come il loro) e mi hanno risposto che il modem non rispondeva. Qualcuno è riuscito a farseli mandare via mail o pec?

Yramrag
17-04-2019, 11:51
Ho chiamato i gran signori di Infostrada chiedendo i parametri del voip e mi hanno risposto che avendo un'offerta con modem loro non possono fornirmeli. Ho chiesto se mi pushavano la configurazione sul fritzbox (gli ho detto di avere un 7490 come il loro) e mi hanno risposto che il modem non rispondeva. Qualcuno è riuscito a farseli mandare via mail o pec?

Riprova finché non trovi un operatore che abbia voglia di lavorare :muro:

tiberio87
17-04-2019, 11:52
Riprova finché non trovi un operatore che abbia voglia di lavorare :muro:

Questo sembrava volesse lavorare, ha riscontrato un problema di connessione al fritz. Sarà stata una bugia?

Yramrag
17-04-2019, 11:59
Questo sembrava volesse lavorare, ha riscontrato un problema di connessione al fritz. Sarà stata una bugia?

Ma hai FTTH o FTTC? :mbe:

Nico_77
17-04-2019, 12:00

Quindi non sai ancora se forniscono una nuova sim?

tiberio87
17-04-2019, 12:00
Ma hai FTTH o FTTC? :mbe:

Ho FTTH, ho amici con FTTH e FTTC wind e sono riusciti entrambi!

Psyred
17-04-2019, 12:01
Quindi non sai ancora se forniscono una nuova sim?

No.

Yramrag
17-04-2019, 12:14
Ho FTTH, ho amici con FTTH e FTTC wind e sono riusciti entrambi!

Allora non credo riescano a "vedere" il fritz da FTTH (che sara collegato a valle di un dispositivo tipo mediaconverter?). Questo però è il thread della FTTC :read:

Ad ogni modo: riprova finché non trovi un operatore meno sfaticato, oppure fai prima se riesci a recuperare i dati voip dal modem che ti hanno dato (con DLink e Zyxel si dovrebbe riuscire, non credo al momento si riesca con il Sercomm); vedi i thread dedicati.

tiberio87
17-04-2019, 12:20
Allora non credo riescano a "vedere" il fritz da FTTH (che sara collegato a valle di un dispositivo tipo mediaconverter?). Questo però è il thread della FTTC :read:

Ad ogni modo: riprova finché non trovi un operatore meno sfaticato, oppure fai prima se riesci a recuperare i dati voip dal modem che ti hanno dato (con DLink e Zyxel si dovrebbe riuscire, non credo al momento si riesca con il Sercomm); vedi i thread dedicati.

I dati dallo zyxel li ho estratti, ma non funzionano sul fritz

jhonny82
17-04-2019, 14:31
No.

Leggendo bene quando si fa la richiesta mi sa di no.. Solo condivisione.. Se è così se la possono tenere

Psyred
17-04-2019, 14:39
Leggendo bene quando si fa la richiesta mi sa di no.. Solo condivisione.. Se è così se la possono tenere

Per me è indifferente, anche i 100 GB della SIM dati li ho condivisi su una sim con piano Smart. Opzione comodissima fra l'altro.

jhonny82
17-04-2019, 14:59
Per me è indifferente, anche i 100 GB della SIM dati li ho condivisi su una sim con piano Smart. Opzione comodissima fra l'altro.

Per me no perché se decidi di andare via da wind perdi tutto (e la mia ipotesi ci può stare visto che non fanno il passaggio FTTC-FTTH) invece avendo la sim ed essendo per sempre mi rimanevano i 100 giga. Con fastweb dopo 2 anni che ho migrato a Wind ho ancora la. Loro sim con 1 gb al mese gratis e per sempre

Psyred
17-04-2019, 15:05
Per me no perché se decidi di andare via da wind perdi tutto (e la mia ipotesi ci può stare visto che non fanno il passaggio FTTC-FTTH) invece avendo la sim ed essendo per sempre mi rimanevano i 100 giga.

Anche la sim dati è associata a un contratto Internet fisso Wind, se recedi dubito che rimanga attiva, quantomeno a titolo gratuito.

Con fastweb dopo 2 anni che ho migrato a Wind ho ancora la. Loro sim con 1 gb al mese gratis e per sempre

1 GB lo fai fuori in un giorno, capirai che utilità :fagiano:

@ndrey
17-04-2019, 15:26
La nostra sim da 100gb è indipendente, non è legata a nessun contratto wind mobile. Infatti usa mia moglie come sim dati nel telefonino.

stefy69
17-04-2019, 15:59

Quando hai fatto la richiesta hai dovuto inserito un numero con opzione all inclusive attiva etc..
perché se cosi di sim non ne mandano ..cmq facci sapere cosa ti arriva, sarei interessato anche io (invece di 20€) se fosse sim 100gb. a se stante

Psyred
17-04-2019, 16:11
La nostra sim da 100gb è indipendente, non è legata a nessun contratto wind mobile. Infatti usa mia moglie come sim dati nel telefonino.

Ho scritto Internet fisso , non mobile.

Ovvio che sia indipendente dai piani mobili, essendo una sim dati. Ma è comunque parte integrante degli attuali abbonamenti ADSL/FTTx Wind.

Psyred
17-04-2019, 16:14
Quando hai fatto la richiesta hai dovuto inserito un numero con opzione all inclusive attiva etc..
perché se cosi di sim non ne mandano ..cmq facci sapere cosa ti arriva, sarei interessato anche io (invece di 20€) se fosse sim 100gb. a se stante

Mi è stato richiesto unicamente il numero di telefono, senza neppure specificare se fisso o mobile. Allo stato attuale, tranne lo screen dell'area clienti con la dicitura "spedito" (postato prima), non ho ricevuto nient'altro.

jhonny82
17-04-2019, 16:32
Anche la sim dati è associata a un contratto Internet fisso Wind, se recedi dubito che rimanga attiva, quantomeno a titolo gratuito.

1 GB lo fai fuori in un giorno, capirai che utilità :fagiano:

Appunto speravo che questa fosse a ae stante visto che è un regalo e che sta. Scritto PER sempre senza asterischi che indicano finche sei con loro.
Ripeto fastweb anche se non più con loro nel fisso mi ha rimasto il giga gratis. Non è niente adesso ma considera che ce l ho dal 2012! Anche se fossero stati 10gb lo stesso li avrei continuato ad avere. E non l ho mai ricaricata sta a 0 euro da 3 anni e si può usare per telefonare sms è proprio una sim ricaricabile non solo dati ma con 1 gb per sempre e mi hanno pure mandato la. Sim 4G cambio gratuitamente a casa!

Psyred
17-04-2019, 16:50
Appunto speravo che questa fosse a ae stante visto che è un regalo e che sta. Scritto PER sempre senza asterischi che indicano finche sei con loro.

Allo stato attuale non sappiamo niente di preciso, potrebbe essere una SIM dati come non esserlo.

Ripeto fastweb anche se non più con loro nel fisso mi ha rimasto il giga gratis. Non è niente adesso ma considera che ce l ho dal 2012! Anche se fossero stati 10gb lo stesso li avrei continuato ad avere. E non l ho mai ricaricata sta a 0 euro da 3 anni e si può usare per telefonare sms è proprio una sim ricaricabile non solo dati ma con 1 gb per sempre e mi hanno pure mandato la. Sim 4G cambio gratuitamente a casa!

Si ma il fatto è che si tratta di un misero GB, non 10 nè 100. Se avessero fornito un quantitativo così ingente di traffico mensile stai tranquillo che le condizioni non sarebbero state così favorevoli; nessuno regala niente alla fine.

jhonny82
17-04-2019, 17:01
Allo stato attuale non sappiamo niente di preciso, potrebbe essere una SIM dati come non esserlo.

Si ma il fatto è che si tratta di un misero GB, non 10 nè 100. Se avessero fornito un quantitativo così ingente di traffico mensile stai tranquillo che le condizioni non sarebbero state così favorevoli; nessuno regala niente alla fine.

Nel 2012 il misero giga equivale come 10 gb di adesso.
Comunque facci sapere se sono solo virtuali o reali cioè con sim

Psyred
17-04-2019, 17:16
Nel 2012 il misero giga equivale come 10 gb di adesso.

Sarà ma tuttora mi risulta che offrano praticamente nulla come traffico mobile incluso.

Quel GB lo avrai ottenuto ai tempi dell'ADSL ULL immagino, quando i costi per gli operatori erano ben inferiori rispetto ad adesso (investimenti già ammortizzati).

Trevisandoc
17-04-2019, 18:04
Sarei tentato dalla absolute, senza vincoli a 26 euro.
Infostrada rimodula spesso? E’ stabile? Mi rompe che il mese scorso costasse 25

Yramrag
17-04-2019, 18:15
Sarei tentato dalla absolute, senza vincoli a 26 euro.
Infostrada rimodula spesso? E’ stabile? Mi rompe che il mese scorso costasse 25

Al momento sono a 18 mesi senza rimodulazioni :oink:

Più importante, secondo me, cercare di capire se la tua zona è sensibile alla saturazione :boh:

supertoro
17-04-2019, 18:41
Grazie all'utente che ha scoperto la possibilità di richiedere il rimborso. Infostrada non ha comunicato nulla. Non è chiaro però come escono i numeri. Tra l'altro non era previsto di posticipare la scadenza della bolletta? Boh

PS: Nel mio caso sono la bellezza di 19,13 euro :D

Yramrag
17-04-2019, 18:56
Grazie all'utente che ha scoperto la possibilità di richiedere il rimborso. Infostrada non ha comunicato nulla. Non è chiaro però come escono i numeri. Tra l'altro non era previsto di posticipare la scadenza della bolletta? Boh

PS: Nel mio caso sono la bellezza di 19,13 euro :D

Li estraggono dal cilindro o li pescano dal sacchetto della tombola :asd:

Scherzi a parte, mi piacerebbe sapere come dovrebbe essere calcolato il rimborso secondo le indicazioni di AGCOM per vedere quanto è diverso rispetto alla proposta di Wind :sofico:
Nessuno ha info a riguardo?

Trevisandoc
17-04-2019, 19:35
Al momento sono a 18 mesi senza rimodulazioni :oink:

Più importante, secondo me, cercare di capire se la tua zona è sensibile alla saturazione :boh:

Ti ringrazio, sono di Treviso, se c’è saturazione è sulla dorsale immagino.

john-doe
17-04-2019, 20:18
C:\Users\xxxxxx>ping kqi.it -n 20

Pinging kqi.it [109.168.113.92] with 32 bytes of data:
Reply from 109.168.113.92: bytes=32 time=61ms TTL=52
Reply from 109.168.113.92: bytes=32 time=60ms TTL=52
Reply from 109.168.113.92: bytes=32 time=60ms TTL=52

Ping statistics for 109.168.113.92:
Packets: Sent = 20, Received = 20, Lost = 0 (0% loss),
Approximate round trip times in milli-seconds:
Minimum = 60ms, Maximum = 61ms, Average = 60ms

Mi auto-cito per segnalare che da oggi la situazione si è normalizzata

C:\Users\xxxxxx>ping kqi.it -n 20

Pinging kqi.it [109.168.113.92] with 32 bytes of data:
Reply from 109.168.113.92: bytes=32 time=9ms TTL=52
Reply from 109.168.113.92: bytes=32 time=22ms TTL=52
Reply from 109.168.113.92: bytes=32 time=13ms TTL=52
Reply from 109.168.113.92: bytes=32 time=10ms TTL=52
Reply from 109.168.113.92: bytes=32 time=11ms TTL=52
Reply from 109.168.113.92: bytes=32 time=10ms TTL=52

Ping statistics for 109.168.113.92:
Packets: Sent = 20, Received = 20, Lost = 0 (0% loss),
Approximate round trip times in milli-seconds:
Minimum = 9ms, Maximum = 22ms, Average = 10ms

jhonny82
18-04-2019, 09:35
Sarà ma tuttora mi risulta che offrano praticamente nulla come traffico mobile incluso.

Quel GB lo avrai ottenuto ai tempi dell'ADSL ULL immagino, quando i costi per gli operatori erano ben inferiori rispetto ad adesso (investimenti già ammortizzati).

Ovviamente era. Adsl ma con prezzo di 25 per un anno.. Bhe non è che wind inizialmente con la fibra dava diversamente eh.. Due anni fa ho avuto sempre 1gb da wind ora portato a 1,5.. È solo dall anno scorso che hanno iniziato a dare 50 e poi 100 grazie al. Cambio tariffa

Comunque a me la. Quota è 18,70

Psyred
18-04-2019, 10:10
Ovviamente era. Adsl ma con prezzo di 25 per un anno.. Bhe non è che wind inizialmente con la fibra dava diversamente eh.. Due anni fa ho avuto sempre 1gb da wind ora portato a 1,5.. È solo dall anno scorso che hanno iniziato a dare 50 e poi 100 grazie al. Cambio tariffa

Comunque a me la. Quota è 18,70

Le prime offerte erano meno vincolanti però.

Le più appetibili con 50 (e poi 100) GB di traffico mobile sono partite intorno a Settembre 2017, prime offerte post fusione a doppio brand. Non dimentichiamoci anche l'omologa offerta di Tre che fornisce GB illimitati.

Si ritorna al discorso fatto prima, gli operatori investono in un mercato sempre più difficile e meno redditizio e hanno bisogno di tutelarsi in qualche modo.

Sono anche disponibili i contratti meno vincolanti (Wind/Tre Absolute, quelle senza modem), ma non ti viene fornito alcunchè a livello di traffico mobile. Guarda caso.

Andrea786
18-04-2019, 11:29
A coloro che hanno fatto la richiesta di rimborso o altre opzioni è arrivata qualche comunicazione in merito ? ;) ;)

niccolino
18-04-2019, 12:28

Stavo già considerando l’acquisto di un nuovo router a prescindere, sapere per certo che posso intervenire con successo sull’snr potrebbe farmi decidere a spendere 😊 Nel caso cosa consigliereste?
Grazie!

Grazie per avermi tolto ogni dubbio sul fatto di poter modificare snr su linea Infostrada.
Senza grandi aspettative ho anche chiesto un ripristino dei valori precedenti al provider; han risposto che trattandosi di fibra (?) non possono intervenire su snr nè portante e han dato la colpa al router. L'operatore del 155 mi ha addirittura consigliato di cercare su google una guida per fare modifiche tramite telnet :D
Ripeto, non che nutrissi grandi speranze chiamando il call center..
Credo opterò per un fritz 7530. Al di là del tweak su snr il sercomm di infostrada non mi convince granchè, e anche quando avevo adsl ho sempre preferito scegliere il router liberamente.

Yramrag
18-04-2019, 12:48
Senza grandi aspettative ho anche chiesto un ripristino dei valori precedenti al provider; han risposto che trattandosi di fibra (?) non possono intervenire su snr nè portante e han dato la colpa al router.
Eh, già :Prrr:
Il ripristino dal profilo da target 12dB a 6dB devono chiederlo a Telecom... ho il sospetto che chiedere l'aiuto a mamma telecom (https://futurama.fandom.com/wiki/Carol_Miller) venga generalmente "scoraggiato" :rolleyes:
L'operatore del 155 mi ha addirittura consigliato di cercare su google una guida per fare modifiche tramite telnet :D
Usando il loro Sercomm? :rotfl:

niccolino
18-04-2019, 13:33
Usando il loro Sercomm? :rotfl:

Esatto, e quando ho risposto che il router era il loro ha proposto un reset.
A quel punto ho ringraziato e salutato.

john-doe
18-04-2019, 15:45
A coloro che hanno fatto la richiesta di rimborso o altre opzioni è arrivata qualche comunicazione in merito ? ;) ;)
Assolutamente niente, anche se ti chiedono mail e numero di telefono, come se non li avessero già...

lesotutte77
18-04-2019, 19:06
ragazzi ad un mio amico si è bruciato con un fulmine il router D-Link DVA-5592 fornito da wind per la connessione fttc 100 mega.
Quale router che costi poco può comprare per sostituirlo?

Yramrag
18-04-2019, 19:40
ragazzi ad un mio amico si è bruciato con un fulmine il router D-Link DVA-5592 fornito da wind per la connessione fttc 100 mega.
Quale router che costi poco può comprare per sostituirlo?

Visto che continuerà comunque a pagarlo, se lo può fare sostituire.
Ovviamente può anche prendere un modem proprio :D

Edit: consigli per gli acquisti qui
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900

Nico_77
18-04-2019, 20:56
@Psyred novità sui 100 giga del rimborso? Forniscono una SIM?

nelson1
18-04-2019, 21:23
Chiama e fa confrontare l'ultima fattura con la precedente :boh:

Fatalità proprio adesso che attivano i riimborsi per l'indebita fatturazione a 28 giorni, anch'io ho trovato una rata del modem in più (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46171134&postcount=17306) rispetto al solito... :rolleyes:

la bolletta era quella di un'altra linea wind Internet 200 in FTTC attivata da poco che prevede il costo del modem :D

Psyred
18-04-2019, 22:21
@Psyred novità sui 100 giga del rimborso? Forniscono una SIM?

Nessuna novità, da area clienti ho sempre lo stesso screen con l'indicazione "spedito"

https://i.postimg.cc/06s1S07T/100GB-2.png (https://postimg.cc/06s1S07T)

Oggi ho provato anche a contattarli usando l'apposito form (accessibile da contatti in alto a dx), ma per il momento non ho ottenuto risposte.

jhonny82
19-04-2019, 09:54
Nessuna novità, da area clienti ho sempre lo stesso screen con l'indicazione "spedito"

Oggi ho provato anche a contattarli usando l'apposito form (accessibile da contatti in alto a dx), ma per il momento non ho ottenuto risposte.

Grazie aggiornaci!

Ps. Piccolo appunto sulla dipendenza fttc dagli altri utenti.
5 gg fa la. Mia fttc da 75mb è passata a 71mb, penso diafonia di nuova utenza invece scopro che il mio vicino difronte stava andando a 40mb e 4 di upload con attenuazione di 20 segno appunto che andava a un filo soltanto evidentemente. Ho detto chiama la wind per il guasto e , ieri alle 10 e30 ho avuto disconnessione della mia linea, e riaggancio a 76mb, bene torno a casa e lui esattamente allo stesso minuto ha ripristinato la linea a 79mb/21600 con 11 di attenuazione quindi tornato alla normalità e di conseguenza anche io
Questo per farvi capire che anche un problema di altri vicini si ripercuote su di voi in fttc. Fateli risolvere e andate meglio anche voi

amedim
19-04-2019, 09:56
Buongiorno!
Secondo voi ho diafonia sulla mia linea?

Status: Showtime
Number of Cuts: 3
Last Retrain Reason: 0
Last initialization procedure status: 0
Max: Upstream rate = 21115 Kbps, Downstream rate = 41061 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 20974 Kbps, Downstream rate = 40007 Kbps
Bearer: 1, Upstream rate = 0 Kbps, Downstream rate = 0 Kbps
Link Power State: L0
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL2 Profile: Profile 17a
TPS-TC: PTM Mode(0x0)
Trellis: U:ON /D:ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 6.2 7.1
Attn(dB): 21.6 0.0
Pwr(dBm): 14.4 10.1

Un tecnico mi disse che dall'armadio uscivano 47 mega circa e quello è quanto aggancio. Inoltre mi capitano 2/3 disconnessioni al giorno in media ho notato dal registro dello zyxel (dsl link up ? )

Wolf_adsl
19-04-2019, 15:39
Buongiorno, una info, chi ha stipulato il contratto FIBRA a luglio 2018 poteva avere la SIM da 100 Giga svincolata da una SIM Wind con attivi quei piani richiamati ora, oppure si va a fortuna e dipende tutto dal negozio dove si fa richiesta?

Ciao e grazie

Nico_77
19-04-2019, 15:49
Buongiorno, una info, chi ha stipulato il contratto FIBRA a luglio 2018 poteva avere la SIM da 100 Giga svincolata da una SIM Wind con attivi quei piani richiamati ora, oppure si va a fortuna e dipende tutto dal negozio dove si fa richiesta?

Ciao e grazie

Per quanto ne so, il vincolo con un numero wind era a discrezione del negoziante. Nel mio caso, dicembre 2017 in negozio mi hanno consegnato la SIM dati senza che avessi nessuno in famiglia con un numero Wind.

hc900
19-04-2019, 16:52

Scusa una domanda: hai ricevuto la SIM da 100 mega fornita presso il negozio quando hai aperto il contratto?

Psyred
19-04-2019, 16:55
Scusa una domanda: hai ricevuto la SIM da 100 mega fornita presso il negozio quando hai aperto il contratto?

Si, certo. In realtà si trattò di passaggio da contratto All Inclusive 100 Mb a WindHome Unlimited 200 Mb, ma la SIM l'ho avuta ugualmente.

hc900
19-04-2019, 17:24
Si, certo. In realtà si trattò di passaggio da contratto All Inclusive 100 Mb a WindHome Unlimited 200 Mb, ma la SIM l'ho avuta ugualmente.Allora adesso aspetti una seconda SIM da 100 mega totalmente gratuita, solo a titolo di risarcimento: perché eri in fatturazione a 28 giorni e non mensile?

Psyred
19-04-2019, 18:10
Allora adesso aspetti una seconda SIM da 100 mega totalmente gratuita, solo a titolo di risarcimento: perché eri in fatturazione a 28 giorni e non mensile?

Non è detto che sia una seconda SIM dati, è possibile che i 100 GB vengano ricaricati su quella voce/dati (la quale peraltro condivide i primi 100 GB). Quindi in teoria si aggiungerebbero a quelli che già ho e diventerebbero 200 GB al mese. Cosa confermatami dal 155.

E' uno dei "premi" selezionabili da una sorta di catalogo pubblicato nell'area clienti, in alternativa al rimborso in denaro (14€ e spiccioli nel mio caso) per la fatturazione di 28 gg.

Bovirus
19-04-2019, 18:12
Siccome non trovo la voce per il rimborso nella mia area clienti mi ricordate per favore quali sono gli estremi per poter chiedere il rimborso della fatturazione a 28gg?

Io sono cliente Wind da Aprile 2018.

Psyred
19-04-2019, 18:16
Adesso non compare più nemmeno a me... Sarà stato un pesce d'Aprile con qualche giorno di ritardo? :stordita: :asd:

hc900
19-04-2019, 18:16
Io sono cliente Wind da Aprile 2018.Pure io lo sono proprio da Aprile 2018 (rientro in Wind)

Ma ricordo che a tale data la fatturazione era mensile per i nuovi clienti e per i rientri in Wind.
Quindi niente rimborso, pure giustamente per una volta.

Per Vodafone il nulla dopo 2 anni di fatturazione a 28 giorni, quelli cercano di non rimborsare niente a nessuno.

Yramrag
19-04-2019, 18:20
Siccome non trovo la voce per il rimborso nella mia area clienti mi ricordate per favore quali sono gli estremi per poter chiedere il rimborso della fatturazione a 28gg?

Io sono cliente Wind da Aprile 2018.

Non so di preciso quando, ma probabilmente ad aprile 2018 avevano smesso di "erodere" giorni con la buffonata della fatturazione a 28 giorni.

La mia fattura che copre aprile 2018 (da fine marzo a fine maggio 2018) è la prima bimestrale (per la precisione 61 giorni, come le successive da allora).

Edit:
Adesso non compare più nemmeno a me... Sarà stato un pesce d'Aprile con qualche giorno di ritardo? :stordita: :asd:

E' sparita anche da me... hanno già preso paura? :asd:

Geky
19-04-2019, 18:32

Ma se facessi una nuova sim nuda e cruda senza nessun abbonamento dati si possono aggiungere li? :confused:

Psyred
19-04-2019, 18:53
E' sparita anche da me... hanno già preso paura? :asd:

Mah, speriamo bene... Il fatto che nessuno abbia ricevuto conferme via mail o sms, tranne lo screen in area clienti non mi fa stare molto tranquillo... :mc:

Ma se facessi una nuova sim nuda e cruda senza nessun abbonamento dati si possono aggiungere li? :confused:

Con le nuove offerte i 100 GB vengono forniti in condivisione su qualunque sim Wind (fino a 4), quindi credo di si.

kilthedog91
20-04-2019, 09:16
Si saranno accorti che la 100GB è compresa in Windhome quindi tutti siamo andati di rimborso di denaro :D

Psyred
20-04-2019, 09:37
In realtà sembra sia sparito tutto quanto, chiedo conferma anche a chi ha richiesto il rimborso in denaro.

Yramrag
20-04-2019, 10:01
Io non avevo chiesto ancora nulla... Con meno di 5 euro però mi sembra strano potessi scegliere anch'io i 100 giga.
Forse problemi sui premi ad minchiam? :asd:

Psyred
20-04-2019, 10:25
Se ti compariva l'opzione 100 GB in teoria potevi selezionarla...

Ho notato fra l'altro che se si clicca sul proprio numero di telefono (fisso/mobile che sia) da area clienti non si ottengono più le varie info ma si viene reindirizzati alla homepage del sito Wind :what:

Speriamo in qualche update e aggiustamento del sito, non vorrei che si fosse tutto volatilizzato :asd:

Zeratul
20-04-2019, 11:48
stare dietro a infostrada è peggio di un lavoro........
ogni 3 per due ce n'è una........
io sto cercando di abbandonare la discussione e rifarmi una vita reale:D
ma ogni tanto metto il naso qui e zac, la novità.....:D :D

Yramrag
20-04-2019, 11:51
stare dietro a infostrada è peggio di un lavoro........
ogni 3 per due ce n'è una........
io sto cercando di abbandonare la discussione e rifarmi una vita reale:D
ma ogni tanto metto il naso qui e zac, la novità.....:D :D

Dev'essere perché le mamotte si sono incasinate a incartare la cioccolata a forma di uovo... poverine, non sono abituate :asd:

Andrea786
20-04-2019, 12:03
In realtà sembra sia sparito tutto quanto, chiedo conferma anche a chi ha richiesto il rimborso in denaro.

Te lo confermo , anche a me è sparito , potrebbe anche essere magari un segnale che hanno accolto la richiesta !! Boh vedremo alla prossima bolletta , io comunque mi sono fatto la stampa

Psyred
20-04-2019, 12:07
Te lo confermo , anche a me è sparito , potrebbe anche essere magari un segnale che hanno accolto la richiesta !! Boh vedremo alla prossima bolletta , io comunque mi sono fatto la stampa

Però è molto strano che non ci abbiano inviato conferme tramite mail o sms, lo fanno quasi sempre... Per fortuna anch'io ho salvato lo screen.

Zeratul
20-04-2019, 12:07
Dev'essere perché le mamotte si sono incasinate a incartare la cioccolata a forma di uovo... poverine, non sono abituate :asd:

può essere, in effetti mi ricordo che si parlava di qualche casino anche a gennaio, e si ipotizzava il post capodanno :D :D :D

-Yara-
20-04-2019, 12:12
Anche a me e' sparito tutto, pero' non avevo chiesto ancora niente io..
Evidentemente si sono accorti che il metodo era troppo semplice
Magari si inventano un modulo da inviare via fax o via piccione viaggiatore cosi la maggior parte delle persone desiste :asd:

Andrea786
20-04-2019, 12:20
Però è molto strano che non ci abbiano inviato conferme tramite mail o sms, lo fanno quasi sempre... Per fortuna anch'io ho salvato lo screen.

Infatti , vedremo dopo Pasqua cosa fanno :D

Anche a me e' sparito tutto, pero' non avevo chiesto ancora niente io..
Evidentemente si sono accorti che il metodo era troppo semplice
Magari si inventano un modulo da inviare via fax o via piccione viaggiatore cosi la maggior parte delle persone desiste :asd:

Mah , da quello che ho capito non è una richiesta da parte nostra , ma è stata un opportunità da parte loro di concludere la cosa in modo bonario , a meno che non abbiano levato tutto perché si sono accorti che gli importi non erano corretti

Anche il sito : https://propostedirimborso.windtre.it/ è offline

supertoro
20-04-2019, 13:03
Sparito tutto anche a me. Non avevo ancora chiesto il rimborso :doh:

Yramrag
20-04-2019, 13:06
Io penso che sia "scappato" live un aggiornamento del sito che doveva stare ancora in test/sviluppo :rolleyes:
Vedi per esempio: nessun "riscontro" per chi ha chiesto il bonus/rimborso (quindi procedura fatta a metà); non ho letto la news su nessun sito (e direi che questa è una news); infine, c'è per caso qualche altro operatore che abbia proposto dei rimborsi analoghi agli utenti?

Però quando ho chiamato il 155 giorni fa l'operatore era "stranamente" preparato e non cadeva dalle nuvole/rinnegava tutto (anche senza canto del gallo) come al solito... :boh:

Psyred
20-04-2019, 14:36
Però quando ho chiamato il 155 giorni fa l'operatore era "stranamente" preparato e non cadeva dalle nuvole/rinnegava tutto (anche senza canto del gallo) come al solito... :boh:

Idem, l'operatore del 155 era "stranamente" preparato sulla questione dei rimborsi. Vediamo se dopo Pasqua si sblocca qualcosa.

@ndrey
20-04-2019, 15:17

gennaio/febbraio 2018, quando parti questa offerta. La sim la ritirata al negozio wind. Non so cosa abbia fatto il commesso, ma mi sono trovato con una sim dati da 100gb indipendente.
PS. No, nessun numero wind.

cukkiara
20-04-2019, 18:34

Sparito anche a me, avevo chiesto il rimborso, speriamo bene.

_YuSaKu_
20-04-2019, 19:07
Io oggi invece sono rimasto piacevolmente sorpreso dall'assistenza Wind.

Ho fatto una segnalazione per linea degradata oggi pomeriggio (tramite messaggio diretto su Twitter). La mia 100MB (armadio non upgradato a 200) teoricamente dovrebbe arrivare a 68 MB di capacità ma oltre i 54 dei primi giorni di attivazione non è mai andato; nell'ultimo mese siamo scesi tra i 32 e i 35 MB.

L'operatore mi ha richiamato nel giro di un'ora ma oltre a fare i reset di rito si è limitato a passare il tutto a TIM per le verifiche del caso (di più non poteva certo fare). Ora vediamo se e quando le marmotte faranno qualcosa.

nelson1
21-04-2019, 06:23
Per quanto ne so, il vincolo con un numero wind era a discrezione del negoziante. Nel mio caso, dicembre 2017 in negozio mi hanno consegnato la SIM dati senza che avessi nessuno in famiglia con un numero Wind.

il contratto è dicembre 2018 e al call center mi hanno rinnovato l'offerta dei 100 gb perchè secondo loro scade, si deve attivare entro un mese. in ogni caso mi ha anche "confermato" che per usufruirne devo acquistare una sim dati e associare i 100 gb oppure associare i 100gb su una sim wind, che in famiglia non abbiamo. Quindi dovrei acquistare una sim wind o fare la portabilità di un numero non wind.
cosi non mi sembra una offerta sensazionale

Elmir
21-04-2019, 07:02
Io oggi invece sono rimasto piacevolmente sorpreso dall'assistenza Wind.

Ho fatto una segnalazione per linea degradata oggi pomeriggio (tramite messaggio diretto su Twitter). La mia 100MB (armadio non upgradato a 200) teoricamente dovrebbe arrivare a 68 MB di capacità ma oltre i 54 dei primi giorni di attivazione non è mai andato; nell'ultimo mese siamo scesi tra i 32 e i 35 MB.

L'operatore mi ha richiamato nel giro di un'ora ma oltre a fare i reset di rito si è limitato a passare il tutto a TIM per le verifiche del caso (di più non poteva certo fare). Ora vediamo se e quando le marmotte faranno qualcosa.

Ho tuo stesso problema, solo che nel mio caso hanno guardato il modem e non hanno fatto niente nonostante tutti i dati nel mio possesso, ora sto altamente valutando di passare a fastweb

kilthedog91
22-04-2019, 12:51
Buona pasqueetta.:doh:
Il modem Fritzbox 7490 dal 5/4 al 22/4(ore 12.20) è rimasto connesso fino a quando alle ore 12.21 ha perso la connessione e non riesce più a negoziare.
DOWN sia VoiP che fibra.

Segnale che forse dovevo uscire oggi invece di trascorrere la giornata a casa. :muro:

-------
ore 14:37 viene rilevata la portante
ore 15.01 riesce a collegarsi e sta mantenendo la connessione.

MaG00
23-04-2019, 08:57
Per vostra esperienza, quanto ci mette infostrada nel passaggio adsl > vdsl?

Blade_90
23-04-2019, 10:02

Nel mio caso 8 giorni

cukkiara
23-04-2019, 19:02

9 giorni, ma doveva essere attivata detta da loro 2 giorni prima.

Mome
23-04-2019, 20:36
ragazzi, tra i contenuti della scatola del Sercomm c'è anche un adattatore tripolare come nella scatola del suo gemello Zyxel?

Psyred
23-04-2019, 21:23
Ho sentito oggi il 155 per la questione Delibera 269/18/CONS e relativi rimborsi/omaggi apparentemente sfumati.

La mia richiesta (i famigerati 100 GB mensili di traffico aggiuntivi) risultava visibile, quindi, secondo l'operatore sarà evasa a breve.

Idem per chi non ha fatto in tempo a inoltrare le domande di rimborso, a giorni in Area Clienti dovrebbe essere nuovamente disponibile la pagina.

-Yara-
23-04-2019, 21:39
Ho sentito oggi il 155 per la questione Delibera 269/18/CONS e relativi rimborsi/omaggi apparentemente sfumati.

La mia richiesta (i famigerati 100 GB mensili di traffico aggiuntivi) risultava visibile, quindi, secondo l'operatore sarà evasa a breve.

Idem per chi non ha fatto in tempo a inoltrare le domande di rimborso, a giorni in Area Clienti dovrebbe essere nuovamente disponibile la pagina.

Speriamo, anche perche' c'era scritto di scegliere in tranquillita' :asd:

GoA
23-04-2019, 22:57
raga come procede la questione della saturazione in certe zone?
son stuffo di pagare 54 euro a mamma telecoz al MESE per una msiera 70mb (sono col profilo 35b in quanto attivo sul mio cabinet)......vorrei mgirare a wind visto che è vendibile, si è risolto qualcosa?

e poi non capisco perchè la 200mb FTTC wind non me la da vendibile pur essendo il cabinet ove sono attesato con TIM a 200mb...
:muro:

sermo
24-04-2019, 03:30
Contratto Home FIBRA 200 Mega dal 19/03/2018
Codice Cliente: P1090787++++ Numerazione: 0331421++++
20028 San Vittore Olona (MI)

Da giorni dopo le 17 e per qualche ora la velocità della linea degrada a 2 Mb/s,
nelle altre ore è corretta a 180 Mb/s. Upload sempre 20 Mb/s. Ho già fatto reset.

Ora alle 3:30 171 Mb/s

Che succede? Intasamento abbonati ...

Si può risolvere?

Nico_77
24-04-2019, 09:43
son stuffo di pagare 54 euro a mamma telecoz al MESE per una msiera 70mb (sono col profilo 35b in quanto attivo sul mio cabinet)......vorrei mgirare a wind visto che è vendibile, si è risolto qualcosa?

e poi non capisco perchè la 200mb FTTC wind non me la da vendibile pur essendo il cabinet ove sono attesato con TIM a 200mb...

Con Wind è un terno al lotto. In alcune zone la situazione pare risolta, ma facendo un giro sul web compresa la pagina facebook di wind pare di capire che tantissime altre zone sparse sono "affette" da saturazione. Pare ormai sia una caratteristica di wind. la cosa più brutta che ho capito leggendo i vari commenti e confrontandomi con altri è che qualora risolvono fanno passare almeno parecchi mesi, o addirittura direi anni come nel mio caso e di altri...
Spesso poi succede che quando pare abbiano risolto dopo qualche mese il problema si ripresenta. Ovvio che poi c'è una gran fetta di persone che hanno zero problemi. Come diceva @Psyred Wind probabilmente sta investendo sulle strutture in Fibra ottica e quindi non sborsa più un centesimo per la FTTC, ergo: se la tua zona si satura......

Nico_77
24-04-2019, 09:46
Contratto Home FIBRA 200 Mega dal 19/03/2018
Codice Cliente: P1090787++++ Numerazione: 0331421++++
20028 San Vittore Olona (MI)

Da giorni dopo le 17 e per qualche ora la velocità della linea degrada a 2 Mb/s,
nelle altre ore è corretta a 180 Mb/s. Upload sempre 20 Mb/s. Ho già fatto reset.

Ora alle 3:30 171 Mb/s

Che succede? Intasamento abbonati ...

Si può risolvere?

Se contatti il 155 e ti rispondono "la data di risoluzione è prevista per il 30 Aprile" ma poi il primo maggio la tua linea presenta ancora problemi e ti rispondono nuovamente "la data di risoluzione è prevista per il 31 maggio" personalmente ti consiglio di guardarti intorno....

Psyred
24-04-2019, 10:29

Le segnalazioni su questo thread mi sembrano in diminuzione. Comunque faresti meglio ad informarti presso qualche utente nella tua zona, meglio se attestato sul tuo stesso cabinet, o almeno centrale.

P.S. Va bene l'informazione ma non facciamola diventare una psicosi questa storia della saturazione. Il valore statistico di questo forum è pari a ZERO.

Peraltro se uno dovesse basarsi su quello che viene riportato qui si farebbe l'idea che esista solo Tiscali e poco altro in Italia, visto che si parla quasi solo di loro. Poi vai a controllare le quote di mercato e scopri che è un operatore che non arriva al 2% :rolleyes:

Nico_77
24-04-2019, 10:37
Le segnalazioni su questo thread mi sembrano in diminuzione. Comunque faresti meglio ad informarti presso qualche utente nella tua zona, meglio se attestato sul tuo stesso cabinet, o almeno centrale.

P.S. Va bene l'informazione ma non facciamola diventare una psicosi questa storia della saturazione. Il valore statistico di questo forum è pari a ZERO.

Peraltro se uno dovesse basarsi su quello che viene riportato qui si farebbe l'idea che esista solo Tiscali e poco altro in Italia, visto che si parla quasi solo di loro. Poi vai a controllare le quote di mercato e scopri che è un operatore che non arriva al 2% :rolleyes:

D'accordo con Te. Ma non dimenticare che il 70/80% di chi lamentava problemi con Wind in questo forum è migrato da altri operatori.

Yramrag
24-04-2019, 10:39
C'è anche da dire che il più delle volte chi non ha problemi non lo scrive sui forum... :fagiano:

Nico_77
24-04-2019, 10:45
C'è anche da dire che il più delle volte chi non ha problemi non lo scrive sui forum... :fagiano:

Esatto, magari perchè l'utente medio non ha grosse pretese e non si rende conto che la propria linea ha problemi.... Sulla pagina facebook tantissime lamentele arrivano da persone di sesso femminile che probabilmente non utilizzano forum....
Comunque tutte le compagnie hanno problemi ma quello della "saturazione" è indubbiamente un must di Wind.

Psyred
24-04-2019, 10:50
Ma allora dovremmo parlare anche di chi si limita a testare la sua connessione tramite speedtest e non si accorge di avere la banda castrata un po' ovunque (Vodafone).

C'è modo e modo di gestire la banda, e alcuni operatori lo fanno in maniera decisamente più scaltra.

Nico_77
24-04-2019, 10:52

E comunque @Psyred non c'è cosa più brutta del rientrare a casa, notare problemi di linea, lanciare uno speed test, leggere 2/3 mega e sapere che ti è appena cominciato un calvario.... assistenza zero, decine di telefonate quotidiane, operatori che ti consigliano di cambiare operatore.... e la cosa più brutta: LINEA OVVIAMENTE INUTILIZZABILE, niente netflix, niente sky, social che non visualizzano le immagini, niente giochi online (immagina la rottura dei figli:D :D ).....

Nico_77
24-04-2019, 10:58
Ma allora dovremmo parlare anche di chi si limita a testare la sua connessione tramite speedtest e non si accorge di avere la banda castrata un po' ovunque (Vodafone).

C'è modo e modo di gestire la banda, e alcuni operatori lo fanno in maniera decisamente più scaltra.

Giustissimo anche questo, ma sai cos'è che fa rabbia? Che quando ti capita il problema, anche al servizio clienti ti fanno capire di essersi rassegnati anche loro. Credimi, rimani come un c******e. E' come se acquisti un auto, esci dalla concessionaria, raggiunge massimo i 5 all'ora di velocità e quando lo fai notare al concessionario ti senti rispondere: aspetta un mese se non si riprende cambia auto!!!!!

-Yara-
24-04-2019, 11:48
Io sempre dai 400 ai 600ms la sera, dalle 19.30 alle 23.00 circa, banda che arriva stento a 10mbit e upload da adsl scrausa.

Io non rifarei Wind, certo è che se funziona, con i 100giga inclusi è particolarmente appetibile.
Nella mia zona però il 4g wind fa pena

Come hanno detto su, conviene informarsi con vicini di quartiere con la stessa connessione.
Vicini che magari facciano qualcosa di più che non guardare le email magari :asd:

Andrea786
24-04-2019, 12:30

Si oddio non è che gli speedtest diano l esatta situazione della linea comunque perché dipende da come sono i server dove ti colleghi

Psyred
24-04-2019, 12:38
Si oddio non è che gli speedtest diano l esatta situazione della linea comunque perché dipende da come sono i server dove ti colleghi

Questo vale anche per i normali download http però; non tutti i server consentono di saturare tutta la banda disponibile. In particolare con connessioni 200 Mb piene (e oltre).

Il discorso era rivolto agli operatori che adottano policy di traffic shaping anche pesante: speedtest perfetti ma streaming (e/o altri servizi) limitati a velocità ridicole.

Nico_77
24-04-2019, 12:45
Questo vale anche per i normali download http però; non tutti i server consentono di saturare tutta la banda disponibile. In particolare con connessioni 200 Mb piene (e oltre).

Il discorso era rivolto agli operatori che adottano policy di traffic shaping anche pesante: speedtest perfetti ma streaming (e/o altri servizi) limitati a velocità ridicole.

Con il traffic shaping (che a volte applica Fastweb e Vodafone) NON NE risente netflix, infinity, sky, youtube, now tv, social network, giochi online ecc... ma te ne accorgi se utilizzi iptv illegali che instradano verso bla bla bla, tanto è vero che lo aggiri con una VPN ... quindi a meno chè non si voglia delinquere problemi ZERO. IN CASO DI SATURAZIONE INVECE HAI 1/2 MEGA con i quali ovviamente non puoi utilizzare nulla di tutto ciò che ho elencato sopra......

Psyred
24-04-2019, 12:51
Dipende dalla tipologia di traffico limitata dall'operatore, ricordo in passato (e forse anche adesso) di utenze Vodafone con servizi streaming perfettamente legali (tipo YT) ma limitati.

Oltretutto non vedo perchè dovrebbero castrare solo quelli illegali dato che la maggior parte delle utenze fruisce di YT, Netflix & C.

Nico_77
24-04-2019, 13:01
Dipende dalla tipologia di traffico limitata dall'operatore, ricordo in passato (e forse anche adesso) di utenze Vodafone con servizi streaming perfettamente legali (tipo YT) ma limitati.

Oltretutto non vedo perchè dovrebbero castrare solo quelli illegali dato che la maggior parte delle utenze fruisce di YT, Netflix & C.
In famiglia ho un abbonato Vodafone e ti confermo che, è vero che effettua restrizioni ma solo con IPTV di dubbia provenienza (attivata VPN e il problema è raggirato). SIA sky fibra (on demand ecc..) che netflix problemi zero, oltre ai classici youtube ecc... inutile dire che la tradizionale navigazione tramite social o chrome è più che liscia. Io con wind invece quando rientro e apro facebook leggo a malapena i commenti mentre le immagini non le vedo neanche a pagarle...... per non parlare di Sky on demand che ovviamente non posso utilizzare grazie all'errore 44 sempre bello a vista.....

Psyred
24-04-2019, 13:12
Ma hai controllato la banda consumata? Perchè se te la limitano a 10 Mb (per dire) puoi fruire di qualsiasi servizio di streming con qualità più che accettabile, e nemmeno te ne accorgi.

Conosco personalmente gente con connessioni ADSL di 3 Mb che non hanno problemi a fruire di YT con video fino a 720p...

Magari anche W3 dovrebbe adottare provvedimenti del genere nelle aree problematiche, sotto questo aspetto probabilmente sbagliano. La banda è razionata ma quantomeno le connessioni rimangono fruibili.

Andrea786
24-04-2019, 13:21

Concordo :D

Nico_77
24-04-2019, 13:23
Ma hai controllato la banda consumata? Perchè se te la limitano a 10 Mb (per dire) puoi fruire di qualsiasi servizio di streming con qualità più che accettabile, e nemmeno te ne accorgi.

Conosco personalmente gente con connessioni ADSL di 3 Mb che non hanno problemi a fruire di YT con video fino a 720p...

Magari anche W3 dovrebbe adottare provvedimenti del genere nelle aree problematiche, sotto questo aspetto probabilmente sbagliano. La banda è razionata ma quantomeno le connessioni rimangono fruibili.

No sinceramente non ho controllato. Lui spesso guarda film su Sky on demand mentre i figli giocano online, o per esempio abbiamo visto gomorra con SKY Q in 4k sempre on demand senza problemi e i ragazzi giocavano a fortnite. Ma non ricordo abbia mai lamentato problemi di lentezza o altro. Come ti dicevo prima però, se lanci per esempio TvTap la visione è inguardabile, attivato Vpn e la visione è tornata fluida...

-Yara-
24-04-2019, 13:23

Per quanto riguarda la banda ti do ragione, generalmente i contenuti per esempio su youtube sono sempre fruibili.
Nel mio caso il problema e' la latenza: un conto sono 50-100ms (anche se per me sopra i 50 non dovrebbe mai salire), ma con 500-600 ti assicuro che diventa fastidioso

Ieri partecipavo ad una video conferenza e ho bestemmiato in aramaico antico, li ho maledetti in tutte le lingue possibili e immaginabili

Nico_77
24-04-2019, 13:27
Per quanto riguarda la banda ti do ragione, generalmente i contenuti per esempio su youtube sono sempre fruibili.
Nel mio caso il problema e' la latenza: un conto sono 50-100ms (anche se per me sopra i 50 non dovrebbe mai salire), ma con 500-600 ti assicuro che diventa fastidioso

Ieri partecipavo ad una video conferenza e ho bestemmiato in aramaico antico, li ho maledetti in tutte le lingue possibili e immaginabili

Occhio, youtube effettivamente è fluido ma se attivi le statistiche per nerd ti rendi conto che carica buffering e il download in tempo reale ha dei picchi incredibili.... Come quando fai lo speed test: arriva al massimo e poi si assesta ai 2/3 mega.

Psyred
24-04-2019, 13:29

Ci credo... Il tuo è uno dei casi più insoliti devo dire. :what:

Psyred
24-04-2019, 13:41
Come ti dicevo prima però, se lanci per esempio TvTap la visione è inguardabile, attivato Vpn e la visione è tornata fluida...

Può dipendere semplicemente dal routing migliore della VPN verso quel server, non è detto che si tratti di traffic shaping.

maxmix65
24-04-2019, 14:47
edit
sbagliato 3d

Yrbaf
24-04-2019, 14:53
Hai sbagliato thread.

Riproponi la domanda in quello giusto, comunque la risposta sarà "se hai fatto una migrazione, usando il codice migrazione di Tim, sul sito Tiscali non devi mandare nessuna disdetta a Tim, ci pensa Tiscali"

Procedura valida con qualunque operatore, pure per da Tiscali a Wind, da Vodafone a FastWeb, ...ecc

Intin
24-04-2019, 15:28
ciao a tutti, ci sono aggiornamenti su tema modem libero? Mi spiego meglio, ho letto le ultime pagine e ho visto che persistono i problemi di saturazione (di cui soffro) ma non ho trovato nulla circa al restituzione dei ruoter venduti a rate ai vecchi clienti.

a metà maggio avrò udienza tramite procedura conciliaweb, ma vorrei capire se ci sono aggiornamenti o meno. trovo ridicolo pagare un router a rate quando il servizio non va, specie se poi vi è una normativa in teoria retroattiva che dovrebbe dare libertà agli utenti di poter scegliere tra un comodato d'uso e un modem proprio.grazie

Nico_77
24-04-2019, 16:18
ciao a tutti, ci sono aggiornamenti su tema modem libero? Mi spiego meglio, ho letto le ultime pagine e ho visto che persistono i problemi di saturazione (di cui soffro) ma non ho trovato nulla circa al restituzione dei ruoter venduti a rate ai vecchi clienti.

a metà maggio avrò udienza tramite procedura conciliaweb, ma vorrei capire se ci sono aggiornamenti o meno. trovo ridicolo pagare un router a rate quando il servizio non va, specie se poi vi è una normativa in teoria retroattiva che dovrebbe dare libertà agli utenti di poter scegliere tra un comodato d'uso e un modem proprio.grazie

Al momento, non pagheresti nessuna penale in caso di rescissione per inadempienza da parte di Wind (in questo caso ti spetterebbero dei rimborsi) ma dovresti pagare le restanti rate del modem.

Intin
24-04-2019, 17:03
Al momento, non pagheresti nessuna penale in caso di rescissione per inadempienza da parte di Wind (in questo caso ti spetterebbero dei rimborsi) ma dovresti pagare le restanti rate del modem.

Grazie per la risposta.

Il punto è che si tratta di oltre 200€ di router e poi, per altro, non mi calcolano il rimborso finché non chiudono il guasto, cioè chissà quando.

Nico_77
24-04-2019, 17:08
Grazie per la risposta.

Il punto è che si tratta di oltre 200€ di router e poi, per altro, non mi calcolano il rimborso finché non chiudono il guasto, cioè chissà quando.

Allora, quando invii disdetta puoi provare a chiedere (visto il pessimo servizio) di restituire il modem senza pagare le restanti rate ovviamente. Diversamente se becchi il personaggio giusto potresti riuscire a farti rimborsare la metà della fattura tramite nota di credito bimestrale ovviamente.

Intin
24-04-2019, 17:23
Allora, quando invii disdetta puoi provare a chiedere (visto il pessimo servizio) di restituire il modem senza pagare le restanti rate ovviamente. Diversamente se becchi il personaggio giusto potresti riuscire a farti rimborsare la metà della fattura tramite nota di credito bimestrale ovviamente.

Più che disdetta dovrei migrare ad altro operatore. Ho mandato due PEC per provare a portare avanti quanto dici ma mi è andata male in entrambi i casi. Ora vediamo cosa dirà il giudice. Ridicola comunque questa gestione e non mi sembra , per altro, che chi ha altri operatori se la passi meglio. Alla fine credo farò Fastweb + Sky

Nico_77
24-04-2019, 17:30
Più che disdetta dovrei migrare ad altro operatore. Ho mandato due PEC per provare a portare avanti quanto dici ma mi è andata male in entrambi i casi. Ora vediamo cosa dirà il giudice. Ridicola comunque questa gestione e non mi sembra , per altro, che chi ha altri operatori se la passi meglio. Alla fine credo farò Fastweb + Sky

Purtroppo quello del modem è (era) un contratto d'acquisto a tutti gli effetti che scinde dal servizio. Speriamo che il giudice riconosca le tue evidenti ragioni.

jackslater
24-04-2019, 23:32
Scusate la domanda ma davvero non ci sto capendo più nulla.
Per l'offerta Internet 200 mi risulta che il modem sia incluso (verifica fatta oggi sul sito web). Eppure avevo capito che si pagassero 5,99/mese e che in caso di disdetta/migrazione fosse dovuto il costo totale del modem.
Quindi il router ora è incluso gratis? In caso di recesso va restituito?

Yramrag
25-04-2019, 00:43
Scusate la domanda ma davvero non ci sto capendo più nulla.
Per l'offerta Internet 200 mi risulta che il modem sia incluso (verifica fatta oggi sul sito web). Eppure avevo capito che si pagassero 5,99/mese e che in caso di disdetta/migrazione fosse dovuto il costo totale del modem.
Quindi il router ora è incluso gratis? In caso di recesso va restituito?

Se scegli l'offerta con il modem incluso, la rata da 5,99 è scontata in bolletta.
Se te ne vai, ad oggi devi saldare le rate residue (sempre a 5,99/rata, 48 rate in totale). Vedi tu...

Esiste anche un'offerta senza modem (wind absolute).

Luxor83
25-04-2019, 09:28
Io non sto scrivendo più, ma il problema persiste da 10/04/2018, adesso ho delegato tutto a concilia web....e vedremo come andrà a finire.

jackslater
25-04-2019, 17:27
Se scegli l'offerta con il modem incluso, la rata da 5,99 è scontata in bolletta.
Se te ne vai, ad oggi devi saldare le rate residue (sempre a 5,99/rata, 48 rate in totale). Vedi tu...

Esiste anche un'offerta senza modem (wind absolute).
Ti ringrazio per il chiarimento.
Meno male che avevano stabilito per legge che il modem doveva essere libero..
Ho controllato: c'è la Absolute 200 senza modem, ma mi risulta limitata a 100mbps.
Quindi se uno vuole la 200mbps deve sottostare al modem con vincolo di 4 anni... roba da matti. Tra l'altro anche in caso di recesso per rimodulazioni il modem va pagato comunque.

Psyred
25-04-2019, 17:44
Perchè limitata a 100 Mb? Dipende dalla copertura. A me ad esempio il sito restituisce la Absolute 200 Mb.

https://i.postimg.cc/jwWh0Czs/absolute200-Mb.png (https://postimg.cc/jwWh0Czs)

EDIT

Avevo erroneamente caricato lo screen di una internet 200, fixed.

BigEaster
25-04-2019, 18:08
Da me è così...
con modem:
https://i.ibb.co/p09zWvT/WindCon.jpg (https://ibb.co/p09zWvT)
SENZA modem:
https://i.ibb.co/9T00PJT/Wind-Senza.jpg (https://ibb.co/9T00PJT)

Notare che, oltre alla velocità ridotta (100 Mb), non ci sono
le chiamate comprese, a fronte di un minimo risparmio (circa un euro).
Ma soprattutto, mancano i 100 GB da condividere....

PS: anche se l'offerta senza modem è chiamata Absolute 200, poi sotto scrivono
FTTC 100....

Psyred
25-04-2019, 18:13
Ma non è uguale alla mia? leggo Absolute 200.

Andrea786
25-04-2019, 18:16
Da me è così...
con modem:
https://i.ibb.co/p09zWvT/WindCon.jpg (https://ibb.co/p09zWvT)
SENZA modem:
https://i.ibb.co/9T00PJT/Wind-Senza.jpg (https://ibb.co/9T00PJT)

Notare che, oltre alla velocità ridotta (100 Mb), non ci sono
le chiamate comprese, a fronte di un minimo risparmio (circa un euro).
Ma soprattutto, mancano i 100 GB da condividere....

FTTC 100....

Sono due profili diversi , la FTTC 100 è il profilo 17a che usano solo dove la TIM non ha ancora aggiornato i DSLAM mentre la FTTC 200 è il profilo 35b con i moduli DSLAM aggiornati , io per esempio a casa ho una FTTC100 su DSLAM aggiornata al 35b , è stata una richiesta da parte mia per evitarmi di dover pagare il modem e devo dire che sono sempre al massimo .. come modem ho il 7490

Psyred
25-04-2019, 18:17
FTTC 100....

Quelle sono le velocità stimate, le quali fanno ancora riferimento all'offerta 100 Mb, ma il profilo è 200/20 Mb. Ritengo che sia uno dei loro soliti bug; per aggiornare una pagina hanno bisogno di non meno di 6 mesi :asd:

jackslater
25-04-2019, 18:24
Sono due profili diversi , la FTTC 100 è il profilo 17a che usano solo dove la TIM non ha ancora aggiornato i DSLAM mentre la FTTC 200 è il profilo 35b con i moduli DSLAM aggiornati , io per esempio a casa ho una FTTC100 su DSLAM aggiornata al 35b , è stata una richiesta da parte mia per evitarmi di dover pagare il modem e devo dire che sono sempre al massimo .. come modem ho il 7490

Io ho lo stesso risultato postato da BigEaster, ovvero 100mbps, e ti posso dire che l'armadio supporta il 35b 200mbps visto che lo da disponibile su tutti i provider (TIM, Wind Internet 200, Fastweb etc.). Questi di Wind si stanno perdendo in un bicchiere d'acqua.

Psyred
25-04-2019, 18:27
In realtà il profilo indicato è 200/20 Mb, si sono dimenticati di aggiornare le stime in fondo alla pagina.

el.carlito
25-04-2019, 18:28
Ciao. Mio cognato ha una vecchia ADSL 20 mega (80€ ogni tanto due mesi). Può richiedere una "migrazione interna" alla 100 mega? Se si può far tutto dal sito Infostrada? Il nuovo modem lo invierebbero?... penso non sia necessario un'uscita del tecnico. Grazie

Andrea786
25-04-2019, 18:32
Io ho lo stesso risultato postato da BigEaster, ovvero 100mbps, e ti posso dire che l'armadio supporta il 35b 200mbps visto che lo da disponibile su tutti i provider (TIM, Wind Internet 200, Fastweb etc.). Questi di Wind si stanno perdendo in un bicchiere d'acqua.

Da me da solo la 200Mega :D :D :D :D

Yramrag
25-04-2019, 18:34
Ciao. Mio cognato ha una vecchia ADSL 20 mega (80€ ogni tanto due mesi). Può richiedere una "migrazione interna" alla 100 mega? Se si può far tutto dal sito Infostrada? Il nuovo modem lo invierebbero?... penso non sia necessario un'uscita del tecnico. Grazie
40€/mese per un'ADSL?!? :eek:
Paga di meno a disdire e fare un nuovo contratto, contando anche le spese di chiusura!
Dico così perché c'è il "rischio" che propongano il passaggio a FTTC "allo stesso prezzo" :rolleyes:
Piuttosto, non c'è speranza di passare in FTTH?

Quelle sono le velocità stimate, le quali fanno ancora riferimento all'offerta 100 Mb, ma il profilo è 200/20 Mb. Ritengo che sia uno dei loro soliti bug; per aggiornare una pagina hanno bisogno di non meno di 6 mesi :asd:
Non dimentichiamo che nel pdf disponibile (https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/Materiale/PDF-Trasparenza-Tariffaria-Infostrada/Wind_Absolute-0219.zip) alla pagina della "Trasparenza tariffaria" (:rolleyes:) riportano "correttamente" una classica 200/20... ma vanno anche a sbagliare il nome della loro stessa offerta! :asd:

https://i.postimg.cc/sD849qR3/WIND-ABSOLUTE200-pdf.jpg (https://postimages.org/)

...ma a questo punto possiamo anche dire che sul sito non esiste nessuna offerta "WINS ABSOLUTE200" :asd:

Ah, le marmotte! :sofico:

(sono pigro e ripetitivo, lo so :asd:)

BigEaster
25-04-2019, 18:37

Infatti io ho la 200 Mb con profilo 35b.
L'offerta SENZA modem sembrerebbe corrispondere solo al 17a.
Guardate bene la parte in basso delle immagine che ho postato.
L'indirizzo è sempre lo stesso, il mio :-)
A meno di errori, sempre possibili :D

Psyred
25-04-2019, 18:39
Non dimentichiamo che nel pdf disponibile (https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/Materiale/PDF-Trasparenza-Tariffaria-Infostrada/Wind_Absolute-0219.zip) alla pagina della "Trasparenza tariffaria" (:rolleyes:) riportano "correttamente" una classica 200/20... ma vanno anche a sbagliare il nome della loro stessa offerta! :asd:

https://i.postimg.cc/sD849qR3/WIND-ABSOLUTE200-pdf.jpg (https://postimages.org/)

...ma a questo punto possiamo anche dire che sul sito non esiste nessuna offerta "WINS ABSOLUTE200" :asd:

Ah, le marmotte! :sofico:

(sono pigro e ripetitivo, lo so :asd:)

Beh fino a qualche tempo fa riportavano una 100 Mb con 1 Mb di upload, stanno progredendo... :asd:

Chissà cosa ne pensa Agcom di pagine così incoerenti e pasticciate, ma forse si sono arresi anche loro :asd: