View Full Version : [FTTC] WindTre FTTC - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)
Possibile nessuno sa niente di come funziona il discorso sim dati?
Purtroppo ci sono tante situazioni (clienti solo fisso, nuovi clienti, clienti gia mobile etc.), che nessuno ha capito come funziona.
Gli unici che possono aiutarci sono il call center, sperando di beccare il precisino che si legge la documentazione corretta e aggioranta, oppure i negozi, sperando che anche loro sono onesti (molti fanno i furbi dicendo che è necessario passare a wind su mobile anche quando non necessario)
@EliGabriRock44
Quando l'offerta wWind era con al SIm ad 50GB non c'era vincolo di appoggairla ad un numero Wind.
Da quando l'hanno portata 100GB c'è il vincolo dell'appoggio ad un nuemro Wind.
EliGabriRock44
25-03-2018, 07:21
@EliGabriRock44
Quando l'offerta wWind era con al SIm ad 50GB non c'era vincolo di appoggairla ad un numero Wind.
Da quando l'hanno portata 100GB c'è il vincolo dell'appoggio ad un nuemro Wind.
Perfetto e io che speravo che funzionasse come con Vodafone :doh:
Metalgta
25-03-2018, 07:27
Ma se si va di centro in centro fino a quando trovi quello che ti dà oltre la sim (da appoggiare ad un qualsiasi numero Wind) e anche la saponetta gratis se rimani 30 mesi con loro, si riesce a trovare o è tempo sprecato?
@Metalgta
A me risulta che la maggior parte dei centri ufficiaii Wind (la pronmozione SIM dati vale solo nei centri ufficiali Wind non nei multimarca) ti da il mdoem 4G a 0 euro.
Metalgta
25-03-2018, 08:30
@Metalgta
A me risulta che la maggior parte dei centri ufficiaii Wind (la pronmozione SIM dati vale solo nei centri ufficiali Wind non nei multimarca) ti da il mdoem 4G a 0 euro.Secondo te conviene? Oppure ti limita se vuoi recedere per modifiche contrattuali per esempio, nel caso in futuro dovesse andare male qualcosa?(come aumenti ecc ma speriamo di no)
80mauro80
25-03-2018, 08:49
Secondo te conviene? Oppure ti limita se vuoi recedere per modifiche contrattuali per esempio, nel caso in futuro dovesse andare male qualcosa?(come aumenti ecc ma speriamo di no)
sicuramente penso aumenteranno...
@EliGabriRock44
Dalle informazioni trovate sul web, per coloro che fanno upgrade è sono già clienti la sim viene data senza bisogno di essere wind su mobile, mentre per i nuovi clienti deve essere collegata ad un nuemro mobile.
EliGabriRock44
25-03-2018, 10:14
@EliGabriRock44
Dalle informazioni trovate sul web, per coloro che fanno upgrade è sono già clienti la sim viene data senza bisogno di essere wind su mobile, mentre per i nuovi clienti deve essere collegata ad un nuemro mobile.
Capito, peccato :cry:
sicuramente penso aumenteranno...
Non lo puoi sapere in anticipo.
Se e quando ci saranno gli aumenti ne potremo parlare.
BigEaster
25-03-2018, 10:50
Dal sito ufficiale:
Family Edition: Per i clienti Wind con un'offerta All Inclusive, Call Your Country Super e WindHome Magnum è inclusa una SIM dati abbonamento con Internet illimitato e 100 GB Full Speed condivisibili, valido solo per le connessioni sviluppate in Italia sotto copertura 4G/LTE, HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS a esclusione delle connessioni GSM e del traffico effettuato da punto di accesso blackberry.net. Superati i GB utilizzabili alla massima velocità (4G) continui a navigare a velocità ridotta fino a max 128 kb/s.
Family Edition La condivisione del traffico Internet incluso nell'offerta può essere effettuata con un massimo di ulteriori 3 SIM Wind Magnum Home attive sullo stesso conto telefonico e con un massimo di 4 SIM Ricaricabili attive anche con anagrafiche differenti.
Io ho una All Inclusive ed ho condiviso con quella i 100 GB. Non ho potuto farlo con la Smart Star 5 di mio figlio.
Tanto può sempre usare la saponetta come hotspot.
EliGabriRock44
25-03-2018, 10:51
Ma il contratto va firmato e spedito a qualcuno? Perché nella mail non viene detto nulla, magari sul contratto stesso c'é scritto.
marmisteryo
25-03-2018, 10:53
Dal sito ufficiale:
Family Edition: Per i clienti Wind con un'offerta All Inclusive, Call Your Country Super e WindHome Magnum è inclusa una SIM dati abbonamento con Internet illimitato e 100 GB Full Speed condivisibili, valido solo per le connessioni sviluppate in Italia sotto copertura 4G/LTE, HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS a esclusione delle connessioni GSM e del traffico effettuato da punto di accesso blackberry.net. Superati i GB utilizzabili alla massima velocità (4G) continui a navigare a velocità ridotta fino a max 128 kb/s.
Family Edition La condivisione del traffico Internet incluso nell'offerta può essere effettuata con un massimo di ulteriori 3 SIM Wind Magnum Home attive sullo stesso conto telefonico e con un massimo di 4 SIM Ricaricabili attive anche con anagrafiche differenti.
Io ho una All Inclusive ed ho condiviso con quella i 100 GB. Non ho potuto farlo con la Smart Star 5 di mio figlio.
Tanto può sempre usare la saponetta come hotspot.
Qual era la tua "situazione" prima dell'attivazione di questo contratto?
- Eri già cliente ADSL ed hai effettuato il passaggio a Fibra oppure hai fatto un nuovo contratto?
- Al momento della sottoscrizione del contratto eri già cliente Wind sul mobile?
Chiedo perchè leggendo su internet a quanto pare a seconda della situazione si comportano in maniera diversa per questa benedetta sim dati...
@ElGabriRock44
Il contartto non va firmato.
L'ho chiesto al 155 e mi hanno rispostio così.
@filippom
Ha fatto l'accesso al modem per la registrazione della linea come indicato nelle procedure?
Fagli chiamare il 155 e fagli fare una verifica tecnica.
EliGabriRock44
25-03-2018, 11:01
@ElGrabriRock44
Il contartto non va firmato.
L'ho chiesto al 155 e mi hanno rispostio così.
@filippom
Ha fatto l'accesso al modem per la registrazione della linea come indicato nelle procedure?
Fagli chiamare il 155 e fagli fare una verifica tecnica.
Ah ok, no perché l'ho stampato e sotto c'é proprio lo spazio per la firma.
Grazie :D
BigEaster
25-03-2018, 11:07
Ma il contratto va firmato e spedito a qualcuno? Perché nella mail non viene detto nulla, magari sul contratto stesso c'é scritto.
Un mio amico è andato al negozio Wind avendo ricevuto solo la mail relativa con le condizioni contrattuali. Non so cosa ci fosse scritto esattamente lì.
Comunque, non c'era nulla da firmare e rispedire.
Per dargli la sim da 100GB, gli hanno fatto convertire la sua Smart Star 7 a WindHome Magnum: 10 euro minuti illimitati, credo 10 GB ma tanto poi li prendi dal serbatoio dei 100....
La pagina di registrazione non è accessibile.
Era Infostrada anche prima?
Va in internet in ADSL o nemmeno?
Prova un reset del modem e chiama il 155.
BigEaster
25-03-2018, 11:26
Qual era la tua "situazione" prima dell'attivazione di questo contratto?
- Eri già cliente ADSL ed hai effettuato il passaggio a Fibra oppure hai fatto un nuovo contratto?
Ho chiesto il passaggio dalla fibra 100 alla 200 passando da Fibra Unlimited a Wind Home Fibra (ora pago le telefonate)
- Al momento della sottoscrizione del contratto eri già cliente Wind sul mobile?
Chiedo perchè leggendo su internet a quanto pare a seconda della situazione si comportano in maniera diversa per questa benedetta sim dati...
Sì, e pure All Inclusive.
Quindi non faccio molto testo...
La sim dati dovrebbe essere legata ad una offerta che loro chiamano "convergenza", cioè mobile + fisso.
https://preview.ibb.co/gY7Jx7/Offerta_Wind.jpg (https://ibb.co/k9AGjn)
Si era ADSL Infostrada.
Non ho provato ad attaccare il modem ADSL, ma se attacco un telefono è muto.
Reset modem fatto :stordita:
Domanda: la "prima presa" bianca di Telecom può creare problemi? Il modem è attaccato li e non c'è niente nel resto dell'impianto.
Lo Zyxel può funzionare anche come modem ADSL, vedi Impostazioni di Rete > Broadband > Avanzate; infatti prova a connettersi in quella modalità.
Il 155 che dice?
marmisteryo
25-03-2018, 12:45
Ho chiesto il passaggio dalla fibra 100 alla 200 passando da Fibra Unlimited a Wind Home Fibra (ora pago le telefonate)
Ho letto che se si disattiva la linea fissa prima di 2 anni c'è da pagare la classica penale; ma se invece cambio gestore sul mobile cosa succede?
Non è per nulla chiaro :mc:
Quesito tecnico: cosa determina l'intervento o meno di SRA?
Ultimamente vedo variazioni di tutti i tipi di SNR Margin (il più delle volte verso il basso...), senza resync; poco fa invece ho avuto un improvviso balzo in avanti con resync (e portante migliorata, per una volta), ma sempre senza l'intervento di SRA. :confused:
Ovviamente SRA abilitato nelle opzioni del modem, e l'ho visto in azione in passato.
BigEaster
25-03-2018, 13:38
Al mio vicino hanno sempre detto che per loro è tutto a posto.
A me oggi non hanno saputo dire nulla perché di domenica "non c'è il reparto tecnico".
Comunque il modem sembra agganciare una adsl 2Mb, ma poi non naviga.
Se chiami il numero fisso, che cosa succede?
Senti il tono di chiamata o chiude subito la comunicazione?
Anni fa, ho scoperto, sulla mia pelle, che l'ADSL permetteva la navigazione anche con un solo
filo del cavo connesso. Il telefono, però, non funzionava.
Agganciava ad una portante ridicola, il telefono era muto,
però navigava.
Guasto in centrale, cavo parzialmente collegato.....
Era però ADSL, non VDSL.....
Se chiamavo il fisso, si sentiva il tono di chiamata ma non squillava nessun telefono.
Hack3rAttack
25-03-2018, 14:48
Scusate una info.
Io ho attiva la fibra wind dal 15/03/2018 facendo l'upgrade online da ADSL Wind a Fibra.
Ho sottoscritto l'offerta il 5 marzo quella a 26.90€ con chiamate incluse e sim dati da 100gb abbinata.
1)E' normale che nell'area privata wind, vedo attiva la fibra però dice Wind Home FIBRA con SIM da 50GB, non doveva essere 100 ?
2) Per ritirare la sim che da diritto a 100gb e relativo modem ( pago attraverso rid) come devo fare ?
grazie
@Hack3rAttack
1) "dovrebbe" essere la SIM dati con 100GB condivisi su un nuemro Wid
2) Vai in un negiozio ufficiale Wind
BigEaster
25-03-2018, 15:17
Scusate una info.
Io ho attiva la fibra wind dal 15/03/2018 facendo l'upgrade online da ADSL Wind a Fibra.
Ho sottoscritto l'offerta il 5 marzo quella a 26.90€ con chiamate incluse e sim dati da 100gb abbinata.
1)E' normale che nell'area privata wind, vedo attiva la fibra però dice Wind Home FIBRA con SIM da 50GB, non doveva essere 100 ?
2) Per ritirare la sim che da diritto a 100gb e relativo modem ( pago attraverso rid) come devo fare ?
grazie
1) È errato ma normale:D
https://preview.ibb.co/eixtX7/Screenshot_2018_03_25_16_06_39_543_com_android_chrome.png (https://ibb.co/fFXSs7)
2) Devi andare in un negozio Wind. Dovresti avere una sim Wind già attiva con un piano All Inclusive o Magnum per averne diritto. Guarda i post precedenti. Dico "dovresti" perché c'è qualche dubbio al riguardo. Chiedi al negozio.
Quesito tecnico: cosa determina l'intervento o meno di SRA?
Ultimamente vedo variazioni di tutti i tipi di SNR Margin (il più delle volte verso il basso...), senza resync; poco fa invece ho avuto un improvviso balzo in avanti con resync (e portante migliorata, per una volta), ma sempre senza l'intervento di SRA. :confused:
Ovviamente SRA abilitato nelle opzioni del modem, e l'ho visto in azione in passato.
Come fai a dire che non è intervenuto SRA? Se la portante è stata rimodulata senza risincronizzazione mi sembra ovvio che sia opera di SRA. Il quale può intervenire anche per "eccesso" di SNRm (la soglia max dovrebbe essere di 7,5 dB).
EDIT
Ho frainteso il tuo post, tu in realtà hai avuto la risincronizzazione (quindi SRA non è intervenuto). Comunque SRA determina la rimodulazione del valore di allineamento al valore del target SNRm (6 dB in questo caso) in genere senza caduta del link.
cinemadellestelle
25-03-2018, 15:37
Ragazzi, ma se attivo questa offerta FIBRA a 22,90, la sim come posso utilizzarla? Io ho mobile con FASTWEB, possono fare il passaggio loro? Non ho capito però se il trasferimento del numero mobile è compreso nell' offerta dei 22.90.
Grazie.
PrinceCharming
25-03-2018, 15:41
Ma inserendo il codice promozionale in fase di iscrizione, quali vantaggi avrei ?
A proposito, se c'è qualcuno che me lo può comunicare mi farebbe un piacere.
Come fai a dire che non è intervenuto SRA? Se la portante è stata rimodulata senza risincronizzazione mi sembra ovvio che sia opera di SRA. Il quale può intervenire anche per "eccesso" di SNRm (la soglia max dovrebbe essere di 7,5 dB).
Perché era con resync; link ultime resettato.
Si si ho appena editato :read: avevo letto male il tuo post.
supertoro
25-03-2018, 16:25
Il contratto non va firmato né spedito se hai fatto il passaggio da adsl a fibra, quindi se sei un vecchio cliente (il numero del contratto rimane lo stesso).
EliGabriRock44
25-03-2018, 16:27
Il contratto non va firmato né spedito se hai fatto il passaggio da adsl a fibra, quindi se sei un vecchio cliente (il numero del contratto rimane lo stesso).
Solo se sei vecchio cliente?
Io ho fatto migrazione FTTC Vodafone a FTTC Infostrada...
supertoro
25-03-2018, 16:37
In teoria i nuovi clienti dovrebbero inviarlo. Io l'ho fatto quando sono passato da TIM a Infostrada (ma si parla di tre anni fa). Dovresti chiedere a loro.
Buonsasera a tutti.
Sono cliente adsl e volevo usufruire della promo attualmente sul sito e passare a fibra. Quando seleziono l'opzione "voce unlimited" non rimanda a nessun costo nè compare una dicitura tipo "incluso" come per il modem. Sara' un bug del sito ?
PieroAngela
25-03-2018, 16:39
Quando ho sottoscritto il contratto, a gennaio 2017, mi è arrivata una mail col contratto in cui, tra le altre cose, c'era scritto di compilarlo in tutte le sue parti (in realtà era già pre-compilato, visto che avevo immesso i dati on line, mancavano solo gli estremi del documento d'identità nella sezione relativa al RID) ed inviarlo firmato via FAX.
Io l'ho fatto e tutto è filato liscio.
Tuttavia sia qui che su altri forum alcuni utenti hanno affermato di non aver inviato nulla e che la procedura di migrazione si è conclusa ugualmente...
Metalgta
25-03-2018, 16:42
Non invio contratti da non so quanto, sia per telefono mobile che fibra, Sky, Mediaset premium ecc..
EliGabriRock44
25-03-2018, 16:43
Va bene, grazie a tutti :D
Hack3rAttack
25-03-2018, 17:47
1) È errato ma normale:D
https://preview.ibb.co/eixtX7/Screenshot_2018_03_25_16_06_39_543_com_android_chrome.png (https://ibb.co/fFXSs7)
2) Devi andare in un negozio Wind. Dovresti avere una sim Wind già attiva con un piano All Inclusive o Magnum per averne diritto. Guarda i post precedenti. Dico "dovresti" perché c'è qualche dubbio al riguardo. Chiedi al negozio.
E se io non ho una sim wind ?
Cioè io come operatore ho la TRE... la sim mi servirebbe solo come sim dati appunto.
Ma dovrei essere già cliente wind anche col mobile ?
Scusate, ma l'sra può intervenire anche al rialzo?
Pazzesco :eek:
Oggi, Domenica delle Palme, alle ore 14.00 è intervenuto un tecnico Telecom.
Ha appurato che erano attaccati al posto sbagliato nella cabina in strada :doh:
Adesso funziona alla grande. Grazie a chi ha cercato di aiutarmi ;)
Ottimo, almeno si è sitemato.
In effetti strano che siano restii a far intervenire i tecnici... e poi fanno gli interventi di giorno festivo? :mbe:
Scusate, ma l'sra può intervenire anche al rialzo?
Sì, ho avuto qualche modifica in positivo tempo fa; dovrei cercarla nei log, ma sono decisamente sicuro.
handymenny
25-03-2018, 18:09
Qualche news circa la centrale crisitaa ? Ricordo un paio di utenze di quella zona piuttosto attive sul thread fino a un mesetto fa, praticamente svanite nel nulla... Problemi di saturazione rientrati?
Sono poco attivo perché sto poco tempo a casa a provare la linea. Va come sempre, cioè non va... Ogni tanto capitano le giornate con più ossigeno, ma credo siano dovute a fughe di utenti più che altro, compensate il giorno successivo da utenti nuovi. Ogni tanto modificano gli instradamenti, da un mese a questa parte il server wind 3 di roma nei momenti di congestione hanno sempre molta più banda e il ping dimmezzato (40 ms vs 90 ms) rispetto, nei momenti di non congestione questo server pinga a 10 ms contro i 15 ms del server col ping più basso di un mese fa.
È interessante notare che da quanto apprendo non solo la mia centrale è affetta da problemi, ma anche quella di Aversa (dove prima c'era il server col ping più basso), quella di Giugliano (dove prima c'era il secondo server col ping più basso) e ho sentito anche gente di Marcianise lamentarsi della fibra wind, sono tutte centrali piuttosto grandi e poco distanti dalla mia
Sono poco attivo perché sto poco tempo a casa a provare la linea. Va come sempre, cioè non va... Ogni tanto capitano le giornate con più ossigeno, ma credo siano dovute a fughe di utenti più che altro, compensate il giorno successivo da utenti nuovi. Ogni tanto modificano gli instradamenti, da un mese a questa parte il server wind 3 di roma nei momenti di congestione hanno sempre molta più banda e il ping dimmezzato (40 ms vs 90 ms) rispetto, nei momenti di non congestione questo server pinga a 10 ms contro i 15 ms del server col ping più basso di un mese fa.
È interessante notare che da quanto apprendo non solo la mia centrale è affetta da problemi, ma anche quella di Aversa (dove prima c'era il server col ping più basso), quella di Giugliano (dove prima c'era il secondo server col ping più basso) e ho sentito anche gente di Marcianise lamentarsi della fibra wind, sono tutte centrali piuttosto grandi e poco distanti dalla mia
In effetti le province di Napoli e Caserta sono sempre stata problematiche, ricordo lamentele provenienti dalla stessa area anche nel vecchio thread... Comunque grazie per l'aggiornamento.
E se io non ho una sim wind ?
Cioè io come operatore ho la TRE... la sim mi servirebbe solo come sim dati appunto.
Ma dovrei essere già cliente wind anche col mobile ?
Seguo. Sono nella stessa situazione.
giovanni69
25-03-2018, 18:34
EDIT
Ho frainteso il tuo post, tu in realtà hai avuto la risincronizzazione (quindi SRA non è intervenuto). Comunque SRA determina la rimodulazione del valore di allineamento al valore del target SNRm (6 dB in questo caso) in genere senza caduta del link.
A proposito di una versione super dello SRA, ovvero SOS Save Our Showtime, vi risulta che Infostrada offra anche quel profilo che tra l'altro, oltre all'algoritmo di intervento più veloce è a 12 dB SNRm? Ovviamente si impiega su linee problematiche, non certo per agganciare di più.
@Totix92: sì anche in eccesso vs difetto di SNR, seppure la sensibilità di soglia sia diversa tra sopra vs sotto i 6 dB. Capita anche che SRA sia pigro (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45196150&postcount=915).
A proposito di una versione super dello SRA, ovvero SOS Save Our Showtime, vi risulta che Infostrada offra anche quel profilo che tra l'altro, oltre all'algoritmo di intervento più veloce è a 12 dB SNRm? Ovviamente si impiega su linee problematiche, non certo per agganciare di più.
Suppongo che lo offra, dato che la rete di accesso è gestita da TIM. Il problema è farselo attivare (immagino una richiesta del genere tramite 155 :asd:).
Io SRA l'ho disabilitato.
Qui adesso siamo cosi:
============================================================================
VDSL Training Status: Showtime
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL Profile: Profile 8b
Traffic Type: PTM Mode
Link Uptime: 2 days: 13 hours: 21 minutes
VDSL Port Details Upstream Downstream
Line Rate: 8.438 Mbps 56.168 Mbps
Actual Net Data Rate: 8.439 Mbps 56.169 Mbps
Trellis Coding: ON ON
SNR Margin: 5.7 dB 4.5 dB
Actual Delay: 0 ms 0 ms
Transmit Power: - 9.0 dBm 18.6 dBm
Receive Power: 0.0 dBm 7.6 dBm
Actual INP: 58.0 symbols 59.0 symbols
Total Attenuation: 0.4 dB 10.9 dB
Attainable Net Data Rate: 8.439 Mbps 54.592 Mbps
VDSL Band Status U0 U1 U2 U3 D1 D2 D3
Line Attenuation(dB): 4.2 27.1 N/A N/A 13.6 36.7 N/A
Signal Attenuation(dB): 4.2 26.1 N/A N/A 11.3 36.7 N/A
SNR Margin(dB): 5.7 5.7 N/A N/A 4.6 4.4 N/A
Transmit Power(dBm):-14.0 -10.8 N/A N/A 18.1 7.8 N/A
Se continua cosi tra un anno viaggio a stento a 30 mega! Ma dove pensano di andare a parare in queste condizioni?
Mah
Come ti ho detto io ho fatto migrazione da Vodafone a Infostrada e il 155 mi ha detto che non devo rimandare il contratto firmato.
Questa è un'info di prima mano aggiornata all'altro ieri.
giovanni69
25-03-2018, 19:50
Suppongo che lo offra, dato che la rete di accesso è gestita da TIM. Il problema è farselo attivare (immagino una richiesta del genere tramite 155 :asd:).
155 a parte... vi risulta che il firmware del modem fornito da Infostrada debba essere aggiornato in quel caso?
A me era giunta la notizia che una delle ragioni dell'aggiornamento dei firmware alla versione 1.1.0 dei modem di punta Tim (DGA4130/4132 aka Tim Hub), fosse anche la piena compatibilità con SOS.
Come al solito le pagine informative si contraddicono.
Chiedo a voi...
a) la wind home è possibile anche per chi è già cliente? (quindi un upgrade da 100 a 200).
b) se si, comporta una spesa una tantum di 20 Euro + 40 Euro per il vecchio Fritz? (che ho da meno di due anni)
c) ho visto che si può fare anche on line (scade domani mattina). Cambia qualcosa tra on-line, operatore o negozio fisico?
d) se scelgo di non avere le telefonate illimitate, rimango con la mia opzione attuale (illimiatate per i nazionali, 60 min verso cell ed estero) o?
Grazie
@Sandime
a) chiama il 155
b) 20 euro cambio contratto + 40 euro riscatto fritz
c ) Solo online attualmente per portabilità da altri operatori
d) Se scegli questa tariffa nessuna telefonata inclusa paghi ogni chiamata con lo scatto alla risposta.
@Sandime
a) chiama il 155
d) Se scegli questa tariffa nessuna telefonata inclusa paghi ogni chiamata con lo scatto alla risposta.
Thx :)
Come al solito le pagine informative si contraddicono.
Chiedo a voi...
a) la wind home è possibile anche per chi è già cliente? (quindi un upgrade da 100 a 200).
b) se si, comporta una spesa una tantum di 20 Euro + 40 Euro per il vecchio Fritz? (che ho da meno di due anni)
c) ho visto che si può fare anche on line (scade domani mattina). Cambia qualcosa tra on-line, operatore o negozio fisico?
d) se scelgo di non avere le telefonate illimitate, rimango con la mia opzione attuale (illimiatate per i nazionali, 60 min verso cell ed estero) o?
Grazie
Occhio che sono previsti anche i 2€ x 48 rate per il modem; non vengono applicate le promozioni attuali, ma le offerte "base".
Da vecchio cliente devi richiedere il passaggio alla WindHome da 155 , non è possibile farlo tramite negozio (già provato personalmente).
In sintesi le tariffe per i vecchi clienti sono:
24,90€ mensili (WindHome) + 2€ x 48 rate (modem)
Per la WindHome Unlimited (chiamate illimitate incluse) bisogna aggiungere 5€ al mese.
Per l'opzione InVista 2€ al mese.
Per la WindHome Unlimited (chiamate illimitate incluse) bisogna aggiungere 5€ al mese.
In che senso vecchi clienti?
Io ho la WindHome Unlimited a 29,90 ogni 4 settimane + 4 euro per il modem.
Che poi con la fatturazione mensile passera' sui 36 euro al mese ( :asd: )
EDIT: ho visto ora, riguarda altri casi
@Psyred
Mia sorella già cliente ADSL Infostrada settimana scorsa è passata a Wind Home Unlimited 100 Mbit telefonate incluse a 26,90 euro (2 euro modem x 48 rate incluso) chiamando il 155 e dicendo che altrimenti sarebbe passata ad altro operatore.
In che senso vecchi clienti?
Io ho la WindHome Unlimited a 29,90 ogni 4 settimane + 4 euro per il modem.
Che poi con la fatturazione mensile passera' sui 36 euro al mese ( :asd: )
EDIT: ho visto ora, riguarda altri casi
Esatto, riguarda gli utenti con contratti Absolute/All Inclusive. Io sto aspettando che tolgano il modem in vendita abbinata prima di passare alla WindHome 200. O almeno che ne forniscano uno più interessante, tipo il Fritz 7590.
Comunque nel mio caso e' una ladrata colossale: ero cliente absolute adsl e adesso grazie all'escamotage di ripassare alla fatturazione mensile mi aumenti fino a quasi 40 euro al mese.
Ed hanno il coraggio di dirti che il costo annuale non cambia! Ma pensano di avere a che fare con dei ritardati??
Ma dai
Domani gli rompo le balle su facebook e sulla chat, se non mi danno le stesse condizioni dei nuovi clienti passo a vodafone anche se mi viene da vomitare
Maledetti
@Psyred
Mia sorella già cliente ADSL Infostrada settimana scorsa è passata a Wind Home Unlimited 100 Mbit telefonate incluse a 26,90 euro (2 euro modem x 48 rate incluso) chiamando il 155 e dicendo che altrimenti sarebbe passata ad altro operatore.
Guarda ho provato anche a richiedere il codice di migrazione, minacciando il passaggio ad altro operatore ma nisba, le tariffe sono quelle.
In pratica dovrei spendere 5€ in più al mese per le telefonate illimitate anche se la mia offerta (All Inclusive Unlimited 100 Mb) le prevede già :doh:
Qualcuno di voi ha mai avuto problemi di caduta della linea frequenti?
Io continuo ad averne,e da come vedo non dipende dai valori che ho in SNRm.
Insomma,in 35b ogni tot (a random) è come se da un momento all'altro si moltiplicano gli errori crc,ecc e la linea cade (1 errore LOS).
Che poi io non abbia 0 CRC es ES mediamente quello si..ma di per se non è quello il problema.
Non so cosa mi conviene fare.
È un dato di fatto che la linea in 17a bene o male reggeva,in 35b invece non regge (ogni tot cade),ma non so dove risiede il problema.
Diciamo che avrei la possibilità,tramite una conoscenza,di farmi venire un tecnico TIM a casa a bonificare la mia tratta (quindi controllare i cavi fino alla chostrina e la chiostrina stessa..la tratta presa telefonica-scatola di derivazione l'ho già bonificata).
Ma poi per controllare il cabinet dovrei chiamare l'assistenza.
Quindi a questo punto non so cosa mi conviene fare.
Se chiamare direttamente l'assistenza Wind (per dire cosa poi..) o se provare prima a vedere se con la bonifica della mia tratta (dalla scatola di derivazione fino alla chiostrina) risolvo qualcosa..
Diciamo che ho timore che anche rimettendo a nuovo quella tratta,il problema resti irrisolto...
Pareri/consigli?
Hack3rAttack
25-03-2018, 21:30
Seguo. Sono nella stessa situazione.
Praticamente per avere questa SIM dobbiamo necessariamente essere clienti wind sul mobile ? O cmq avere una SIM wind ? Pazzesco...
Comunque nel mio caso e' una ladrata colossale: ero cliente absolute adsl e adesso grazie all'escamotage di ripassare alla fatturazione mensile mi aumenti fino a quasi 40 euro al mese.
Ed hanno il coraggio di dirti che il costo annuale non cambia! Ma pensano di avere a che fare con dei ritardati??
Ma dai
Domani gli rompo le balle su facebook e sulla chat, se non mi danno le stesse condizioni dei nuovi clienti passo a vodafone anche se mi viene da vomitare
Maledetti
Ma infatti non cambia (di molto) il costo annuale:
29,90 * 13 = 388,7 [13*4*7 = 364 giorni]
29,90 * 12 * 1,086 = 389,6568
(per me doveva essere 1,083, che equivale alle 13 "tariffe" splamate sui 12 mesi)
Il costo del modem è "in più"; sarà sempre 48 * 4 = 192 (alla fine dei giochi), poco importa se dopo "48 periodi di 4 settimane" o dopo 48 mesi.
giovanni69
25-03-2018, 22:22
Ma chi il modem non lo sta pagando perchè il contratto non lo prevedeva nemmeno per un'ADSL Absolute/Unlimited e sta usando un modem proprio; se lo ritroverà comunque in bolletta?
In effetti le province di Napoli e Caserta sono sempre stata problematiche, ricordo lamentele provenienti dalla stessa area anche nel vecchio thread... Comunque grazie per l'aggiornamento.
Purtroppo devo confermare problemi di saturazione anche oggi qui a Catania.
La banda arrivava anche a 5Mbit, ed il problema è cominciato dalle 18.15 fino alle 23.30
In tutti gli speed test fatti su server di Catania mi ritrovo 50 di ping (anche quando la banda non è limitata) e l'unico speedtest con una ping decente e verso i server wind di Roma (28 di ping miglior misurazione).
jotaro75
26-03-2018, 08:32
Ma infatti non cambia (di molto) il costo annuale:
29,90 * 13 = 388,7 [13*4*7 = 364 giorni]
29,90 * 12 * 1,086 = 389,6568
(per me doveva essere 1,083, che equivale alle 13 "tariffe" splamate sui 12 mesi)
Il costo del modem è "in più"; sarà sempre 48 * 4 = 192 (alla fine dei giochi), poco importa se dopo "48 periodi di 4 settimane" o dopo 48 mesi.
stai trollando vero?
forse ti sei perso il passaggio di giugno 2017 quando si è passati da 29,90x12 a 29.90x13 con l'aumento dell'8,6%. Ok che ora rimodulano, il problema è che non hanno rimodulato allora. E visto che l'intervento dell'agcom era proprio in funzione di quell'aumento...direi che si l'aumento c'è stato,e che l'8,6% è un grande aumento
Purtroppo devo confermare problemi di saturazione anche oggi qui a Catania.
La banda arrivava anche a 5Mbit, ed il problema è cominciato dalle 18.15 fino alle 23.30
In tutti gli speed test fatti su server di Catania mi ritrovo 50 di ping (anche quando la banda non è limitata) e l'unico speedtest con una ping decente e verso i server wind di Roma (28 di ping miglior misurazione).
Ma Catania città o provincia? Perchè dalle tue parti ormai c'è la FTTH di OF, per cui non credo che abbiano grande interesse ad upgradare i kit VULA.
stai trollando vero?
forse ti sei perso il passaggio di giugno 2017 quando si è passati da 29,90x12 a 29.90x13 con l'aumento dell'8,6%. Ok che ora rimodulano, il problema è che non hanno rimodulato allora. E visto che l'intervento dell'agcom era proprio in funzione di quell'aumento...direi che si l'aumento c'è stato,e che l'8,6% è un grande aumento
Uhh.. no, non era una trollata.
A giugno 2017 non ero cliente, quindi sì, quel passaggio l'avevo decisamente perso.
Ho iniziato da novembre 2017 (nuova attivazione, nuovo numero; prima non gestivo io la linea telefonica e non me ne sono mai interessato), quindi già con la tariffa su 13 "mensilità"; partendo da questo costo, il totale annuo è paragonabile (parlo per i miei dati).
Mi scuso se ho creato confusione; mi mancava un dato iniziale e sono partito da una premessa fallata.
jotaro75
26-03-2018, 08:43
Uhh.. no, non era una trollata.
A giugno 2017 non ero cliente, quindi sì, quel passaggio l'avevo decisamente perso.
Ho iniziato da novembre 2017 (nuova attivazione, nuovo numero), quindi già con la tariffa su 13 "mensilità"; partendo da questo costo, il totale annuo è paragonabile (parlo per i miei dati).
Mi scuso se ho creato confusione; mi mancava un dato iniziale e sono partito da una premessa fallata.
Ah ok....diciamo che ci mancava un pezzo a vicenda :) :cincin:
@Yramrag
@jotaro75
L'AGCOM/L'associazione consumatori hanno bacchettato gli operatore perchè a Giugno 2017 sono passati tutti (=cartello) da 12 a 13 mensilità allo stesso prezzo del rinnovo con un aumento del 8.6%.
Ha quindi intimato di ripassare da 13 a 12 mensilità (tramite legge del governo).
Peccato che i "fenomeni" che hanno fatto la legge si siano "dimenticati" (per chi crede alla buona fede) che in caso di differente modalità di fatturazione dovessero essere rirpistinate le codnizioni precedenti (pre Giugno 2017).
Settimana scorsa AGCOM ha ri-intimato agli operatori di ripassare a fatturazione mensile senza rispalmare l'aumento dell'8.6% sulle 12 menisilità.
Per il momento solo Vodafone si è adeguata.
Nel frattempo l'AGCOM e l'associazione consumatori hanno una procedura aperta per la costuituzione del cartello degli operatori che hanno tutti aumentato in modo allineato sembra a causa di accordi intercorsi in segreto tra gli operatori.
@Bovirus:
chiarissimo, grazie :)
Gabryely78
26-03-2018, 09:08
Iscritto, venerdi dopo essermi accorto di svariate prese per il culo da parte di tim sto passando a infostrada con fibra 200, chiamate illimitate a 24.90 al mese +2 per 48mesi di modem, sapete dirmi che modem stanno spedendo ultimamente o si va a caso? Grazie
Vedi primo post. Comunque al 90% ti verrà spedito il D-Link, mentre nei negozi è ancora ampiamente reperibile lo ZYXEL.
EliGabriRock44
26-03-2018, 09:12
Vedi primo post. Comunque al 90% ti verrà spedito il D-Link, mentre nei negozi è ancora ampiamente reperibile lo ZYXEL.
E' buono?
E' buono?
In teoria sono entrambi validi e con caratteristiche simili. Personalmente preferisco lo ZYXEL, un po' per esperienze pregresse (quasi sempre pessime) con i prodotti D-Link, un po' perchè pare che il D-Link abbia un'interfaccia veramente poco intuitiva.
Gabryely78
26-03-2018, 09:20
si comportano bene?
a ok letto ora sopra
EliGabriRock44
26-03-2018, 09:21
In teoria sono entrambi validi e con caratteristiche simili. Personalmente preferisco lo ZYXEL, un po' per esperienze pregresse (quasi sempre pessime) con i prodotti D-Link, un po' perchè pare che il D-Link abbia un'interfaccia veramente poco intuitiva.
Io al DLink collego sempre interfacce anni 80/90 :D
Vabé, vedrò quando mi arriverà :)
supertoro
26-03-2018, 09:28
sapete dirmi che modem stanno spedendo ultimamente o si va a caso? Grazie
Io ho ricevuto il D-Link DVA-5592 (consegnato il 23 marzo). L'interfaccia è un po' incasinata (e alcune opzioni non sono tradotte in italiano), ma piuttosto completa. Ho notato un leggero calo del segnale WiFi rispetto al precedente router TP-LINK, forse perché non ha antenne esterne.
marmisteryo
26-03-2018, 09:34
Ho telefonato poco fa al 159 e mi hanno proposto il passaggio da Absolute ADSL 20 MB Infostrada alla FTTC alla stessa tariffa attivabile online oggi.
22.90/mese + 2/mese per il modem per 48 mesi e attivazione 20 euro una tantum.
Aspetto che mettano di nuovo il modem gratuito come fino a ieri ed effettuo il passaggio.
Non hanno saputo darmi però info riguardo questa benedetta sim: se rimango con Infostrada ma tra un tot di tempo cambio gestore sul mobile, la sim dati continua a funzionare? ci sono penali da pagare? :doh:
Ho telefonato poco fa al 159 e mi hanno proposto il passaggio da Absolute ADSL 20 MB Infostrada alla FTTC alla stessa tariffa attivabile online oggi.
22.90/mese + 2/mese per il modem per 48 mesi e attivazione 20 euro una tantum.
Aspetto che mettano di nuovo il modem gratuito come fino a ieri ed effettuo il passaggio.
Non hanno saputo darmi però info riguardo questa benedetta sim: se rimango con Infostrada ma tra un tot di tempo cambio gestore sul mobile, la sim dati continua a funzionare? ci sono penali da pagare? :doh:
A me hanno sempre proposto le tariffe riportate sopra (avrò sentito 20 operatori diversi), però ho già una FTTC Infostrada, non provengo da ADSL.
Proverò a richiamare, ma non mi faccio illusioni.
Salvio66
26-03-2018, 09:47
ho fatto oggi il passaggio della linea da tim a wind, prima andavo a 96mb...oggi non aggancio a più di 40...:eek: :eek: ho telefonato e mi hanno detto che oggi non possono aprire cartellini ma devo aspettare almeno 48 ore dall'attivazione e comunque il problema é nell'aggancio del router perché la linea ha almeno 95/96mb di portata....:muro: :muro:
Richiamato il 155, stesse identiche condizioni riportate prima:
24,90 al mese + 2€ *48 rate (modem) + 5€ al mese (opzione telefonate illimitate)
Per chi proviene da contratti FTTC Absolute/AI l'offerta è questa , c'è poco da fare :fagiano:
Gabryely78
26-03-2018, 10:01
ho fatto oggi il passaggio della linea da tim a wind, prima andavo a 96mb...oggi non aggancio a più di 40...:eek: :eek: ho telefonato e mi hanno detto che oggi non possono aprire cartellini ma devo aspettare almeno 48 ore dall'attivazione e comunque il problema é nell'aggancio del router perché la linea ha almeno 95/96mb di portata....:muro: :muro:
Strana come cosa visto che cavi e cabinette sono le stesse....mi fai preoccupare visto che sto facendo lo stesso tuo passaggio :stordita:
Per il momento solo Vodafone si è adeguata.
Nel frattempo l'AGCOM e l'associazione consumatori hanno una procedura aperta per la costuituzione del cartello degli operatori che hanno tutti aumentato in modo allineato sembra a causa di accordi intercorsi in segreto tra gli operatori.
Perchè ha già annunciato aumenti di 1-2 euro da giugno o luglio 2018 :D
Fine OT
Ma Catania città o provincia? Perchè dalle tue parti ormai c'è la FTTH di OF, per cui non credo che abbiano grande interesse ad upgradare i kit VULA.
Catania città, zona ad altà densità.
In teoria sono già coperto da OF e risulta vendibile sul mio civico, ma fino a quando non permettono il passaggio a FTTH da FTTC non posso fare nulla per migliorare la situazione (a parte cambiare operatore)
Per qunato riguarda l'upgrade dei kit VULA è praticamente impossibile, in quanto ho già subito una desaturazione dell'armadio nel 2016 e il successivo upgrade a 200Mbit
marmisteryo
26-03-2018, 10:06
Richiamato il 155, stesse identiche condizioni riportate prima:
24,90 al mese + 2€ *48 rate (modem) + 5€ al mese (opzione telefonate illimitate)
Per chi proviene da contratti FTTC Absolute/AI l'offerta è questa , c'è poco da fare :fagiano:
Ah quindi forse perchè sei già FTTC; io invece sono ancora ADSL. Probabilmente il motivo è questo.
(Se non ti importa di perdere il numero potresti disdire la tua linea attuale sfruttando la disattivazione gratuita entro il 5 aprile per la rimodulazione a 30gg e fare una nuova attivazione al prezzo per nuovi clienti).
Sapresti dirmi qualcosa riguardo la sim dati? Ho posto qualche domanda nel post precedente a cui mi hai risposto
Catania città, zona ad altà densità.
In teoria sono già coperto da OF e risulta vendibile sul mio civico, ma fino a quando non permettono il passaggio a FTTH da FTTC non posso fare nulla per migliorare la situazione (a parte cambiare operatore)
Allora difficilmente la situazione migliorerà... Fossi in te valuterei il passaggio a FTTH Vodafone; se non consentono il passaggio da FTTC peggio per loro.
Ah quindi forse perchè sei già FTTC; io invece sono ancora ADSL. Probabilmente il motivo è questo.
(Se non ti importa di perdere il numero potresti disdire la tua linea attuale sfruttando la disattivazione gratuita entro il 5 aprile per la rimodulazione a 30gg e fare una nuova attivazione al prezzo per nuovi clienti).
Sapresti dirmi qualcosa riguardo la sim dati? Ho posto qualche domanda nel post precedente a cui mi hai risposto
No al numero ci tengo... Può darsi che siano proposte riservate ai clienti in ADSL (alla fine ci sono solo 2€ di differenza). Comunque per sicurezza, e a scanso di sorprese in bolletta, ti consiglio di sentire qualche operatore in più.
Per la sim non ti so dire di preciso.
Ma quindi posso andare in negozio a ritirare il modem? O la Wind lo spedisce solo con il corriere?
Piccolo OT: Verona, Corso Milano; l'altra sera c'era questa pubblicità, ma non mi risulta ci sia la FTTH già attiva.
Per scrupolo, appena provato dal sito con l'indirizzo del Wind Shop di Corso Milano (:asd:): risulta attivabile solo la 200MB...
https://s14.postimg.org/w69x23pf1/Wind_FTTH.jpg (https://postimg.org/image/w69x23pf1/)
Ma quindi posso andare in negozio a ritirare il modem? O la Wind lo spedisce solo con il corriere?
Solo corriere, a meno che tu non ti sia abbonato in negozio.
Allora difficilmente la situazione migliorerà... Fossi in te valuterei il passaggio a FTTH Vodafone; se non consentono il passaggio da FTTC peggio per loro.
Sinceramente dopo aver lavorato nei cc Vodafone, anche se non ero per la linea fissa, mi viene il ribrezzo solo a pensarci di passare a Vodafone, oltre al fatto che dovrei comunque attendere un'offerta speciale online sconto canone+attivazione gratis.
E poi sono anche assuefatto al Fritz :)
fonzie1111
26-03-2018, 11:26
Solo corriere, a meno che tu non ti sia abbonato in negozio.
Ma si trova in rete tale zyxel??? Se si, che modello è???
Ma si trova in rete tale zyxel??? Se si, che modello è???
VMG8823-B50B. Leggi il primo post, c'è anche il link al thread dedicato.
brendoo011
26-03-2018, 11:57
Ragazzi ( e ragazze).
Sono intento di passare l'utenza dei miei genitori ad Wind anche approfittando della storia dei 100GIGA.
Volevo sapere una cosa.
Attualmente hanno Tiscali 24.95€per sempre chiamate illimitate ecc ecc e fin qui nulla di nuovo. Solo che sono in ADSL e non in fibra ottica. Siccome per farli ancora risparmiare vogliono fare la fibra 200 a 22.90 volevo sapere se le 200MB sono per sempre oppure c'è un costo mensile da sostenere (tipo Vodafone che chiede 5€ per mantenere l'opzione)
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
supertoro
26-03-2018, 12:01
Hanno attivato la fibra (ma non ho ricevuto nessun SMS). Adesso come faccio a sapere quando verrà attivato il VoIP? Al momento non c'è collegato nessun telefono al router.
shreder0
26-03-2018, 12:07
Ragazzi ( e ragazze).
Sono intento di passare l'utenza dei miei genitori ad Wind anche approfittando della storia dei 100GIGA.
Volevo sapere una cosa.
Attualmente hanno Tiscali 24.95€per sempre chiamate illimitate ecc ecc e fin qui nulla di nuovo. Solo che sono in ADSL e non in fibra ottica. Siccome per farli ancora risparmiare vogliono fare la fibra 200 a 22.90 volevo sapere se le 200MB sono per sempre oppure c'è un costo mensile da sostenere (tipo Vodafone che chiede 5€ per mantenere l'opzione)
attenzione, il prezzo è di 22.90€ per sempre ma non include:
- chiamate illimitate (+5€)
- Chi è/InVista (+2€)
- modem (+2€)
brendoo011
26-03-2018, 12:12
attenzione, il prezzo è di 22.90 per sempre ma non include:
- chiamate illimitate (+5)
- Chi è/InVista (+2)Lo so questo infatti userà il cellulare per chiamare perché ha opzione chiamate illimitate Tim. Quindi mi confermi che l'opzione 200 non vi è alcun extra (escluso il modem?)
shreder0
26-03-2018, 12:16
nessun extra, come dicevo ;)
Vediamo se potete aiutarmi
Ormai quasi 2 mesi fa, dopo un anno con la 100 MB, ho dovuto cambiare contratto per avera la 200 MB
Da quasi 10 giorni sono senza telefono, o meglio va e viene ma in maggiornaza sono senza.
Finalmente dopo avermi fatto accendere e spegnere il modem e avermi detto che aprivano una pratica per risolvere il problema, giovedì ho trovato uno che ha constatato che c'è un problema sulla mia linea, ha veramente aperto una pratica, dopo qualche ora mi è arrivata un sms che mi diceva della pratica aperta e il giorno dopo che era in lavorazione.
Il fatto è che a questo momento nulla è cambiato, il telefono non funziona.
Senza contare che il modem per la 200 ad oggi non è ancora arrivato.
Sono tentato di rientrare con la TIM, a che costi andrei incontro?
Almeno dopo qualche tentativo al 187 c'è la possibiltà di parlare con un tecnico e non con un signore che ne sa quanto me o poco meno.
Come sarebbe più conveniente comportarmi?
@fonzie1111
Per favore leggi sempre i primi post.
amd-novello
26-03-2018, 12:37
Vediamo se potete aiutarmi
se vuoi migrare a tim puoi sfruttare i cambiamenti unilaterali no?
direi di aspettare che magari sistemano, ma non troppo.
Psyred io ad aprile dopo un anno comincerò a pagare 30 al mese e non ho le chiamate incluse. se un giorno il cab tim si aggiornerà alla 200 e vorrò fare l'upgrade dovrò per forza avere le chiamate incluse?
iverse83
26-03-2018, 12:42
comunque alla fine anche oggi c’è lofferta a 22.90 con due euro del modem quindi viene a costare 24 euro più l’anno rispetto a ieri.comunque come prezzi infostrada è quella più conveniente perché stavo guardando anche vodafone e ci vogliono 31 euro per la fibra 200 come fa infostrada a tenere questi prezzi così bassi rispetto alla concorrenza?
Hanno attivato la fibra (ma non ho ricevuto nessun SMS). Adesso come faccio a sapere quando verrà attivato il VoIP? Al momento non c'è collegato nessun telefono al router.
Attacca un telefono e (se hai lo Zyxel, per il D-Link non so se sia analogo) fai un reset del modem; se ancora non funziona chiama il 155.
giovanni69
26-03-2018, 12:43
Sono tentato di rientrare con la TIM, a che costi andrei incontro?
Almeno dopo qualche tentativo al 187 c'è la possibiltà di parlare con un tecnico e non con un signore che ne sa quanto me o poco meno.
Come sarebbe più conveniente comportarmi?
L'art 70 c.4 del codice delle comunicazioni elettroniche ti permette di recedere e migrare senza costi e penali (tranne eventuali rate residue del modem se in vendita abbinata).
Il 187 tasto 2 è il servizio guasti: hai la possibilità di aprire un ticket oppure di parlare con un operatore. Ma non puoi prevedere la bravura di chi ti risponderà. Sul territorio poi agiscono tecnici raramente di Tim ma delle ditte in appalto e sub-appalto.
Poi se per te il supporto è fondamentale e sei disposto a pagare caro ma un servizio addirittura con banda garantita, e senza vincoli sempre e comunque, allora pensa a Klik Five Networks. Ma quello è un altro discorso e comunque siamo O.T.
@supertoro
L'attivazione del VOIP è legata all'attivazione della fibra.
Chiama il 155 e verifica se ti hanno attivato la linea.
Se l'hanno attivata collega il telefono al modem.
@shreder0
Oggi c'è il modem a 2 euro x 48 rate.
Sabato e domeinca era 22.90 euro con mdoem a 0 euro.
@amd-novello
Non c'è relazione tra tipo fibra FTTC (100 o 200 Mbit) e il tipo di contratto (con telefonate incluse o senza).
Dipende da quello che hai o sceglierai.
L'art 70 c.4 del codice delle comunicazioni elettroniche ti permette di recedere e migrare senza costi e penali (tranne eventuali rate residue del modem se in vendita abbinata).
Il 187 tasto 2 è il servizio guasti: hai la possibilità di aprire un ticket oppure di parlare con un operatore. Ma non puoi prevedere la bravura di chi ti risponderà. Sul territorio poi agiscono tecnici raramente di Tim ma delle ditte in appalto e sub-appalto.
Poi se per te il supporto è fondamentale e sei disposto a pagare caro ma un servizio addirittura con banda garantita, e senza vincoli sempre e comunque, allora pensa a Klik Five Networks. Ma quello è un altro discorso e comunque siamo O.T.
Anche se ho in pratica fatto un nuovo contratto solo poco meno di 2 mesi fa?
In pratica ora ho ancora il Modem che era a titolo gratuito se si restava.....
Il nuovo non è ancora arrivato
Sul 187 so benissimo che per trovare un competente bisogna fare più e più telefonate. Ma sul 155 è praticamente impossibile, potrebbero ripondere per le merendine che non cambirebbe nulla
@terlino
Non sono d'accordo (Wind / call center / merendine).
Secondo me come per qualsiaisi azienda i call center/tecnici del supporto sono persone con diverse competenze.
Per qualsiasi operatore è questione di fortuna trovare la persona competente è disponibile.
brendoo011
26-03-2018, 12:56
Ultima informazione. Meglio ordine via web o via call center?
giovanni69
26-03-2018, 12:57
@terlino: Il recesso ex art. 70 c.4 scatta nel momento in cui l'operatore decide una modifica unilaterale del contratto (in questo caso il passaggio dai 28 giorni al mese). A quel punto il consumatore può andarsene che sia dopo 1 giorno o 10 anni alle medesime condizioni di recesso. Serve opportuna comunicazione mediante raccomandata A.R. spillata oppure PEC redatta bene. Vedi thread qui (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2805512)per discussioni in merito. Fine O.T.
supertoro
26-03-2018, 12:59
@supertoro
L'attivazione del VOIP è legata all'attivazione della fibra.
Chiama il 155 e verifica se ti hanno attivato la linea.
Se l'hanno attivata collega il telefono al modem.
La fibra è stata attivata. A proposito: dove leggo se il profilo è 35b? Nel modem leggo una velocità di 84714 Kbps.
Ho collegato il telefono, ma è muto.
@supertoro
Per favore leggi i primi post.
Per richieste in merito al modem posta nel thread specifico del modem.
EliGabriRock44
26-03-2018, 13:04
Ultima informazione. Meglio ordine via web o via call center?
Direi via web. Ieri ci ho messo meno di 5 minuti per fare tutto.
brendoo011
26-03-2018, 13:06
Direi via web. Ieri ci ho messo meno di 5 minuti per fare tutto.Eh che sti due euro per il modem non scendono giù. Ahahah ma devo cambiare Tiscali ha stufato non intende mettere la fibra e se ne può andar a benedire
supertoro
26-03-2018, 13:06
@supertoro
Per favroe leggi i primi post.
Per richieste in merito al modem posta nel thread specifico del modem.
OK
@Sandime
a) chiama il 155
Occhio che sono previsti anche i 2€ x 48 rate per il modem; non vengono applicate le promozioni attuali, ma le offerte "base".
Da vecchio cliente devi richiedere il passaggio alla WindHome da 155 , non è possibile farlo tramite negozio (già provato personalmente).
Con Infostrada è sempre un terno al lotto :D
a) chiamato e rimandato al negozio fisico
b) 20 Euro cambio contratto + 0 Euro per il Fritz. Mi ha detto niente riscatto, me lo tengo e che per quello nuovo si riparte con 2x48.
c) ok
d) l'operatrice dice che passando a Wind Home, ottengo le condizioni del nuovo contratto, anche per le telefonate (illimitate verso tutti)
EliGabriRock44
26-03-2018, 13:09
Eh che sti due euro per il modem non scendono giù. Ahahah ma devo cambiare Tiscali ha stufato non intende mettere la fibra e se ne può andar a benedire
Guarda io ho firmato ieri ed era 22,90 senza modem.
O aspetti un altro po' per vedere le offerte oppure non so, scegli tu :D
@Psyred
Penso possa essere utile inserire tali dati nel primo post.
Informazioni/dati per aprire un nuovo contratto
- Numero telefono e indirizzo intestazione linea
- Dati angarafici intestario linea (nome/cognome/codice fiscale)
- Carta identità intestario linea (numero/comune emittente/data emissione)
- Codice migrazione (vedi bolletta operatore). Mettere lo stesso codice epr foinia e ADSL
- IBAN (se pagamento in cc)
Nel contratto va specficato anche
- Se si vuole la fattura cartacea (2 euro + IVA a fattura)
- Se si vuole la fattura elettronica senza dettaglio (0,30 euro + IVA a fattura)
- Se si vuole la fattura elettronica con dettaglio (0,60 euro + IVA a fattura)
- Se si vuole far partire la migrazione subito senza aspettare i 14 gg del diritto di recesso della migrazione a Wind.
Psyred io ad aprile dopo un anno comincerò a pagare 30 al mese e non ho le chiamate incluse. se un giorno il cab tim si aggiornerà alla 200 e vorrò fare l'upgrade dovrò per forza avere le chiamate incluse?
No assolutamente, le chiamate illimitate sono opzionali.
@terlino
Non sono d'accordo (Wind / call center / merendine).
Secondo me come per qualsiaisi azienda i call center/tecnici del supporto sono persone con diverse competenze.
Per qualsiasi operatore è questione di fortuna trovare la persona competente è disponibile.
@terlino non ha tutti i torti, Infostrada non dispone di "tecnici" al call center ma solo operatori telefonici con un "tot" di risposte preimpostate a seconda delle richieste dei clienti. Non vengono affatto formati sul lato tecnico dei problemi se non per conoscenze proprie o acquisite.
d) l'operatrice dice che passando a Wind Home, ottengo le condizioni del nuovo contratto, anche per le telefonate (illimitate verso tutti)
Si si certo...
Non ti fidare, sarebbe la prima volta che propongono le promozioni vigenti anche ai vecchi clienti, non lo hanno mai fatto che io ricordi.
@Nico_77
Non esistono per nessuna operatore a mio conoscenza tecnici (intesi come tali) che rispondono direttamente al call center.
Gli operatori di 1. livello non hanno mai nessun skill realmente tecnico.
Se reputano che il problema è realmente di natura tecnica sono loro che ti passano al reparto tecnico.
Questo è il modo di operare della maggior parte dei call center di qualsiasi natura.
@Psyred
Dipende da che tipo di contratto e a che condizioni economiche.
Mia sorella è passata da Wind ADSL (Abolsute Unlimited ADSL) a Wind Fibra (Hoem FiFibra unlimited) a 26.90 euro (con già inclusi 2 euro di modem x 48 rate) senza pagare i 20 euro di cambio contratto.
Si si certo...
Non ti fidare, sarebbe la prima volta che propongono le promozioni vigenti anche ai vecchi clienti, non lo hanno mai fatto che io ricordi.
In effetti pareva strano pure a me, cmq... fra poco più di un'ora vado in negozio e chiedo lumi :O
@Psyred
Dipende da che tipo di contratto e a che condizioni economiche.
Mia sorella è passata da Wind ADSL (Abolsute Unlimited ADSL) a Wind Fibra (Hoem FiFibra unlimited) a 26.90 euro (con già inclusi 2 euro di modem x 48 rate) senza pagare i 20 euro di cambio contratto.
Ma lui ha già un contratto FTTC 100 Mb con modem non compatibile con la 200 Mb, da quanto ho capito. Per le utenze in ADSL FORSE sono disponibili anche le promozioni attuali, per quelle già in FTTC ti assicuro che non è così.
Ho sentito una marea di operatori tramite 155 , chat più un negozio, e mi hanno riportato tutti le medesime condizioni.
@Psyred
OK. Non era chiaro. In qeusto caso (FTTC 100Mbit -> FTTC 200Mbit) hai ragione.
Da tenere presente che se la distanza dal cabinet è superiore ai 200metri non serve a nulla passare dalla FTTC 100 alla FTTC 200 (il connect rate cambia di poco è la linea più delicata).
Sarebbe oppoertuno che sia nelle risposte che nei QUOTE ci fossero i dati minimi per "interpretare" correttamnte la richeista.
cinemadellestelle
26-03-2018, 13:44
ragazzi mi spiegate la sim 100 giga a che serve? E' solo traffico o anche chiamate? Io ho un mobile fastweb, quindi non posso utilizzarla?
Consigli? Grazie.
@cinemadellestelle
@Psyred
Insersici per favore anche queata nota nei primi post.
La SIM è una SIM solo dati (niente chiamate) che va abbinata ad una SIM (dati/chiamate) Wind di tipo abbonamentO/ricaricabile.
Con questa SIM (abbonamento/ricaricabile) vengono condivisi i 100GB emse dati.
Possono essere indicate fino a quattro SIM con cui condividere i 100 GB dati.
Metalgta
26-03-2018, 14:07
Ciao a tutti! Sono in procinto di passare alla WindHome 200MB come molti di voi sanno, giusto per la cronaca disto 192m dal cabinet, spero di arrivare almeno a 150mb ma non voglio parlare di questo.
Piuttosto ho scoperto che nel centro Wind del mio paese lavora un mio vecchio amico, che mi ha detto che mi può attivare la sim 100giga anche senza avere un numero Wind e che mi può dare il routerino gratuitamente (devo chiedere meglio se ci sono vincoli), una volta che mi attiveranno la fibra. Secondo voi posso chiedere qualche altro "favore"? :D
EliGabriRock44
26-03-2018, 14:09
Ciao a tutti! Sono in procinto di passare alla WindHome 200MB come molti di voi sanno, giusto per la cronaca disto 192m dal cabinet, spero di arrivare almeno a 150mb ma non voglio parlare di questo.
Piuttosto ho scoperto che nel centro Wind del mio paese lavora un mio vecchio amico, che mi ha detto che mi può attivare la sim 100giga anche senza avere un numero Wind e che mi può dare il routerino gratuitamente (devo chiedere meglio se ci sono vincoli), una volta che mi attiveranno la fibra. Secondo voi posso chiedere qualche altro "favore"? :D
Sicuro sul fatto che non ci sia bisogno di avere un numero Wind?
Metalgta
26-03-2018, 14:12
Sicuro sul fatto che non ci sia bisogno di avere un numero Wind?Diciamo che mi sta facendo questo passaggio in via del tutto eccezionale e personale come favore all'italiana :D non so in che modo ma così mi ha detto
EliGabriRock44
26-03-2018, 14:13
Diciamo che mi sta facendo questo passaggio in via del tutto eccezionale e personale come favore all'italiana :D non so in che modo ma così mi ha detto
Aaah capito :D
@Psyred
Insersici per favore anche queata nota nei primi post.
La SIM è una SIM solo dati (niente chiamate) che va abbinata ad una SIM (dati/chiamate) Wind di tipo abbonamentO/ricaricabile.
Con questa SIM (abbonamento/ricaricabile) vengono condivisi i 100GB emse dati.
Possono essere indicate fino a quattro SIM con cui condividere i 100 GB dati.
Non so se inserire le condizioni relative alle sim perchè tendono a cambiare rapidamente e c'è una gran confusione su molti aspetti. Bisognerebbe integrare anche quelle relative a Tre a questo punto, che sono differenti (15 GB su sim esistente o nuova sim dati se non vado errato).
marmisteryo
26-03-2018, 14:21
@shreder0
Oggi c'è il modem a 2 euro x 48 rate.
Sabato e domeinca era 22.90 euro con mdoem a 0 euro.
Qualcuno che segue le offerte assiduamente sa dirmi se ripropongono spesso la promo attivabile fino a ieri? 22.90 con modem e attivazione gratuita.
Se la ripropongono ciclicamente aspetto per fare il passaggio :D
@marmisteryo
Dubito riproparrano a breve l'offerta a 22.90.
Le offerte che vengono riproste ciclicamente
Fibra senza telefonate (mdoem gartis) - 24.90 euro
Fibra con telefonate - 24.90 euro + 2 euro modem (48 rate)
Sicuro sul fatto che non ci sia bisogno di avere un numero Wind?
Non è obbligatorio avere un numero wind. Io l'ho presa pur non essendo wind.
Qualcuno sta avendo qualche problema con il PPPoE Timeout?:confused:
EliGabriRock44
26-03-2018, 14:47
Ma quella dei 100Gb?
Ormai non ci capisco più nulla, tot persone dicono una cosa e altre ne dicono un'altra :muro:
Ma quella dei 100Gb?
Ormai non ci capisco più nulla, tot persone dicono una cosa e altre ne dicono un'altra :muro:
Si quella da 100 GB. La mia offerta ne comprendeva 50 ma poi ho pagato una tantum (9 euro) e sono passato a 100 GB.
jotaro75
26-03-2018, 14:53
Ma quella dei 100Gb?
a me a settembre la diedero senza problemi. a un mio collega stesso negozio 2/3 settimane fa non la diedero non avendo wind nel mobile.
Ma secondo me fra me e lui erano cambiate le condizioni visto che avevamo controllato nelle postille della pagina ed effettivamente diceva che saponetta e sim la davano solo se eri loro cliente anche nel mobile(quando lo feci io ero certo che non ci fosse)
a me a settembre la diedero senza problemi. a un mio collega stesso negozio 2/3 settimane fa non la diedero non avendo wind nel mobile.
Ma secondo me fra me e lui erano cambiate le condizioni visto che avevamo controllato nelle postille della pagina ed effettivamente diceva che saponetta e sim la davano solo se eri loro cliente anche nel mobile(quando lo feci io ero certo che non ci fosse)
Il modem 4g lo danno se come metodo di pagamento hai:
RID o Carta di credito e non disdici prima di 30 mesi
@Nicco_77
La SIM dati da 50GB non richiedeva abbinamento ad una SIM Wind.
Ti danno il mdoem se paghi con Rid. Paghi che cosa ? Linea fibra?
Non paghi il modem se non disdici prima di 30 mesi cosa?
La linea in fibra o la SIM Wind abbinata alla SIM dati da 100GB?
Che cosa succede se in futuro (speriamo di no) ci sarà una rimodulazione dell'offerta e conseguentemnte posso andarmene senza costi?
Devo pagare la penale del modem? Non credo.
@Nicco_77
La SIM dati da 50GB non richiedeva abbinamento ad una SIM Wind.
Ti danno il mdoem se paghi con Rid. Paghi che cosa ? Linea fibra?
Non paghi il modem se non disdici prima di 30 mesi cosa?
La linea in fibra o la SIM Wind abbinata alla SIM dati da 100GB?
Che cosa succede se in futuro (speriamo di no) ci sarà una rimodulazione dell'offerta e conseguentemnte posso andarmene senza costi?
Devo pagare la penale del modem? Non credo.
Se paghi con RID la linea Fibra.
Se disdici abbonamento fibra prima di 30 mesi paghi modem 4g.
Linea attiva, volevo solo sapere se è tutto nella norma. Aggancio a circa 84 dal modem, ma facendo uno speedtest raggiungo max 80, è tutto nella norma? Vi ringrazio
Linea attiva, volevo solo sapere se è tutto nella norma. Aggancio a circa 84 dal modem, ma facendo uno speedtest raggiungo max 80, è tutto nella norma? Vi ringrazio
Più che normale.
Più che normale.
Ti ringrazio, pensavo fosse il modem guasto... altra curiosità, le voci bitswarp etc. devo lasciarle abilitate?
Confermo, anche a me è stata data la SIM con i 100GB senza avere un numero Wind da associare.
Prendere il modem 4G estende il vincolo sulla SIM da 24 a 30 mesi.
@Drunke
Per le richeiste riguardo al modem ci sono i thread specifci.
@Valjean
Per favore quando riportate che non vi hanno chiesto la SIM da abbinare, riportate esattmente le vs. condizioni precedenti e attuali dell'abbonamento fibra.
Più che altro per capirci qualcosa.
Ti ringrazio, pensavo fosse il modem guasto... altra curiosità, le voci bitswarp etc. devo lasciarle abilitate?
Si si, se non hai necessità, puoi lasciare tutto di default.
@Valjean
Per favore quando riportate che non vi hanno chiesto la SIM da abbinare, riportate esattmente le vs. condizioni precedenti e attuali dell'abbonamento fibra.
Più che altro per capirci qualcosa.
Ho effettuato migrazione on-line da altro operatore a fibra 100 con Wind e sono andato in negozio a ritirare sim e modem.
brendoo011
26-03-2018, 15:58
Possibile che i miei genitori non possono fare Wind a causa di un contenzioso provocato da H3g non possono fare attivazioni? Che schifo Wind.. Mi sei caduta in basso.
Ho effettuato migrazione on-line da altro operatore a fibra 100 con Wind e sono andato in negozio a ritirare sim e modem.
Ti hanno dato persino il modem? Certo che questi negozianti fanno un po' come vogliono :fagiano:
EDIT
A meno che non fosse sempre prevista la modalità di ritiro in negozio, come ai miei tempi (da qualche mese hanno inibito questa possibilità).
EDIT2
Mi erano sfuggiti i precedenti post, stavate parlando del modem LTE mi sa. In quel caso si, come non detto.
@Psyred
Che mi risulta ancora oggi l'unica modalità prevista di ritiro SIM dati (ed eventuale modem) è solo in negozio.
@Psyred
Che mi risulta ancora oggi l'unica modalità prevista di ritiro SIM dati (ed eventuale modem) è solo in negozio.
La sim si, io parlavo del modem. Da qualche mese non è più disponibile la modalità ritiro in negozio se ci si abbona da web.
Solite follie made in Wind, tenendo conto dei recenti problemi di distribuzione degli apparati.
EDIT
intendo il modem FISSO, non la "saponetta", la quale oltretutto ufficialmente non sarebbe neppure più fornita.
happysurf
26-03-2018, 16:43
Dopo circa 2 mesi di fibra Wind FTTC 200/20, il router che ha sempre agganciato a circa 190000/15000, anche dopo un riavvio si attesta ora sui 155732/15000.
Naturalmente non ho cambiato nulla all'impianto ne al router.
Da cosa potrebbe dipendere?
amd-novello
26-03-2018, 16:49
diafonia
happysurf
26-03-2018, 16:54
diafonia
Quindi è introdotta da nuovi utenti nello stesso quartiere e attaccati allo stesso armadio suppongo. :rolleyes:
Upgrade 100 > 200
Forse sono riuscito a capirci qualcosa... :D
1) in effetti non si fa in negozio, in quanto (pare) deve essere l'operatore che, mediante verifica del contratto attuale, propone le opzioni possibili (Edit: costo passaggio, cmq sempre 20 Euro);
2) le opzioni del modem dipendono dal tipo di contratto ma lo spartiacque è tra i contratti pre e post marzo 2017 (forse il periodo della fusione con 3?);
3) nel mio caso, che ho un contratto "vecchio" con il Fritz in comodato gratuito, devo pagare 39,90 per tenermelo (in quanto non ho raggiunto i 24 mesi, altrimenti sarebbe bastato 1 Euro simbolico) e poi saranno 2x48 per il nuovo. Chi ha il contratto in cui si pagano già i 2x48, all'arrivo di quello nuovo si riparte ex-novo (2x48) ma non ho capito se il vecchio modem va reso o meno (immagino di si);
4) Le telefonate illimitate verso tutti ci sono anche per i già clienti, allo stesso costo che per i nuovi clienti (+ 5 Euro/mese). Il base, che è gratuito, offre cmq le telefonate verso tutti "quasi gratis" (nel senso che sono 18 cent alla risposta e poi basta);
5) i 100 giga/mese per il mobile ci sono anche per i già clienti, a prescindere se si ha una sim wind o meno (non tutti i paini sono compatibili). Se la si ha, vengono aggiunti al proprio piano... altrimenti si passa in negozio a ritirare una sim dati con i 100 gigaus (dopo l'attivazione della Fibra 200 ). Edit: in negozio mi avevano detto che si potevano condividere fino a 4 numeri, anche se intestati ad altri . L'operatore, invece, dice che sono solo per numeri intestati a chi sottoscrive;
6) speriamo mi arrivi lo Zyxel e non il D-Link (così, solo per la nomea... magari il d-link va meglio).
Io personalmente ho fatto il passaggio. Certo, potevo anche aspettare un'anno e risparmiare 39 Euro del Modem ma non credo avrò problemi a piazzare il Fritz, fosse anche solo per una cifra pari a quanto mi è costato il cambio. I 100 gb/mese sulla sim, invece, sono un plus mica da poco e non so per quanto sarà ancora offerto.
Amen :O
EliGabriRock44
26-03-2018, 17:37
5) i 100 giga/mese per il mobile ci sono anche per i già clienti, a prescindere se si ha una sim wind (unlimited) o meno. Se la si ha, vengono aggiunti al proprio piano... altrimenti si passa in negozio a ritirare una sim dati con i 100 gigaus (dopo l'attivazione della Fibra 200 );
Sai se devo portare qualcosa in particolare?
Documenti intestatario o contratto?
Sai se devo portare qualcosa in particolare?
Documenti intestatario o contratto?
Mi è stato detto che l'operatore mette un codice promozionale nell'offerta, il quale - una volta attivata la 200 - sarà visualizzabile dal negoziante, il quale a sua volta inserirà i 100 gb nel proprio piano mobile (se Wind).
Pare però che non tutti i piani Wind siano compatibili (All inclusive, si). Alla peggio, ti danno una sim dati nuova.
amd-novello
26-03-2018, 17:43
Upgrade 100 > 200
Io fatto aprile 2017 e il fritz non lo pago. Se me ne vado prima dei due anni pago 100 non 40
EliGabriRock44
26-03-2018, 17:43
Mi è stato detto che l'operatore mette un codice promozionale nell'offerta, il quale - una volta attivata la 200 - sarà visualizzabile dal negoziante, il quale a sua volta inserirà i 100 gb nel piano mobile (se Wind).
Pare però che non tutti i piani Wind siano compatibili (All inclusive, si). Alla peggio, ti danno una sim dati nuova.
Infatti sono "nuovo" :D
Upgrade 100 > 200
Forse sono riuscito a capirci qualcosa... :D
1) in effetti non si fa in negozio, in quanto (pare) deve essere l'operatore che, mediante verifica del contratto attuale, propone le opzioni possibili (Edit: costo passaggio, cmq sempre 20 Euro);
2) le opzioni del modem dipendono dal tipo di contratto ma lo spartiacque è tra i contratti pre e post marzo 2017 (forse il periodo della fusione con 3?);
3) nel mio caso, che ho un contratto "vecchio" con il Fritz in comodato gratuito, devo pagare 39,90 per tenermelo (in quanto non ho raggiunto i 24 mesi, altrimenti era 1 Euro simbolico) e poi saranno 2x48 per il nuovo. Chi ha il contratto in cui si pagano già i 2x48, all'arrivo di quello nuovo si riparte ex-novo (2x48) ma non ho capito se il vecchio modem va reso o meno (immagino di si);
4) Le telefonate illimitate verso tutti ci sono anche per i già clienti, allo stesso costo che per i nuovi clienti (5 Euro/mese). Il base, che è gratuito, offre cmq le telefonate verso tutti "quasi gratis" (nel senso che sono 18 cent alla risposta e poi basta);
5) i 100 giga/mese per il mobile ci sono anche per i già clienti, a prescindere se si ha una sim wind (unlimited) o meno. Se la si ha, vengono aggiunti al proprio piano... altrimenti si passa in negozio a ritirare una sim dati con i 100 gigaus (dopo l'attivazione della Fibra 200 ). Edit: in negozio mi avevano detto che si potevano condividere fino a 4 numeri, anche se intestati ad altri . L'operatore, invece, dice che sono solo per numeri intestati a chi sottoscrive;
6) speriamo mi arrivi lo Zyxel e non il D-Link (così, solo per la nomea... magari il d-link va meglio).
Io personalmente ho fatto il passaggio. Certo, potevo anche aspettare un'anno e risparmiare 39 Euro del Modem ma non credo avrò problemi a piazzare il Fritz, fosse anche solo per una cifra pari a quanto mi è costato il cambio. I 100 gb/mese sulla sim, invece, sono un plus mica da poco e non so per quanto sarà ancora offerto.
Fondamentalmente le stesse cose che hanno detto a me.
P.S.
Il Fritz! ti conviene tenerlo e sfruttarlo come router in cascata a uno dei due apparati che ti verrà fornito.
Io fatto aprile 2017 e il fritz non lo pago. Se me ne vado prima dei due anni pago 100 non 40
Ho scritto che ci sono delle differenze tra i contratti pre e post marzo 2017. Io che ho sottoscritto a febbraio 2017 e che il Fritz ce l'ho in comodato gratuito da meno di due anni, devo pagare 39,90. Per i post marzo 2017/comodato d'uso gratuito, evidentemente le clausole sono diverse.
Fondamentalmente le stesse cose che hanno detto a me.
P.S.
Il Fritz! ti conviene tenerlo e sfruttarlo come router in cascata a uno dei due apparati che ti verrà fornito.
Hummm...
Se te ne vai (recesso/migrazione); il passaggio alla 200 Mb rientra nella casistica di cambio offerta, e si pagano 40€ per acquistare il modem.
Lo leggevo sul contratto giusto pochi giorni fa.
EDIT
l'ho spulciato nuovamente, articolo 6.4.
Hummm...
Tra le differenze il fatto che a me hanno parlato anche di un costo di cambio piano (oscillante dai 20 ai 30€ a seconda dell'operatore).
Non entro nel merito delle sim dato che ne possiedo già una Wind e i 100 GB di traffico mi spetterebbero di sicuro.
Per adesso la mia esperienza è più che positiva, attivazione in meno di 10 giorni, modem ricevuto tramite corriere Bartolini, SIM da 100 Giga ritirata in negozio, ho dato al negoziante solo i documenti ma non ho potuto ritirare il modem 4G perché non ne aveva, lo compro? Sto valutando in effetti, linea soddisfacente, 80 Mega è nessun tipo di limitazione (incrocio le dita) stop. Se volete altre info sono a disposizione ;)
...
Non entro nel merito delle sim dato che ne possiedo già una Wind e i 100 GB di traffico mi spetterebbero di sicuro.
Spettano a tutti. Nuovi e vecchi clienti, a prescindere da chi usi come mobile. Se hai la sim Wind, verranno aggiunti al tuo piano (o meglio... ne usufruirai una volta che i giga del tuo piano saranno esauriti), altrimenti sim dati nuova e via andare :D
Spettano a tutti. Nuovi e vecchi clienti, a prescindere da chi usi come mobile. Se hai la sim Wind, verranno aggiunti al tuo piano (o meglio... ne usufruirai una volta che i giga del tuo piano saranno esauriti), altrimenti sim dati nuova e via andare :D
In realtà per i nuovi clienti non è così, almeno in teoria la sim dati è riservata ai clienti Wind, e persino limitata ad alcuni piani:
Per i clienti Wind con un'offerta All Inclusive, Call Your Country Super e WindHome Magnum è inclusa una SIM dati abbonamento con Internet illimitato e 100 GB Full Speed condivisibili, valido solo per le connessioni sviluppate in Italia sotto copertura 4G/LTE, HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS a esclusione delle connessioni GSM e del traffico effettuato da punto di accesso blackberry.net. Superati i GB utilizzabili alla massima velocità (4G) continui a navigare a velocità ridotta fino a max 128 kb/s.
Debian-LoriX
26-03-2018, 20:29
In realtà per i nuovi clienti non è così, almeno in teoria la sim dati è riservata ai clienti Wind, e persino limitata ad alcuni piani:
La sim dati wind 100Gb funziona anche stand-alone, la mia funziona benissimo nel mio telefono dual sim, dove la prima (kena) è utilizzata esclusivamente per le chiamate, mentre la seconda (wind 100gb) solo per i dati
:)
Ciao ragà,è stato bello :)
Ringrazio quei pochi utenti che mi hanno gentilmente risposto/dato delle dritte nelle mie problematiche (ancora irrisolte) con la fibra.
Cercheró fortuna altrove!
Ciao!
La sim dati wind 100Gb funziona anche stand-alone, la mia funziona benissimo nel mio telefono dual sim, dove la prima (kena) è utilizzata esclusivamente per le chiamate, mentre la seconda (wind 100gb) solo per i dati
Per favore per aiutare a comprendere postare sempre i dettagli.
Non hai legato la tua SIM dati ad una SIM Wind?
50GB o 100GB?
Da che operatore provenivi?
giovanni69
26-03-2018, 20:37
Pareri/consigli?
Se ragionevolmente non hai problemi al cablaggio domestico e nel tratto chiostrina-presa è improbabile che ci siano, ci potrebbe essere qualche strano contatto in armadio. Chiama l'155 e chiedi un controllo alla porta e trecciola di permutazione. Il punto è: come fai te a dire a loro cosa fare... si torna punto a capo. :O
Debian-LoriX
26-03-2018, 20:42
Non hai legato la tua SIM dati ad una SIM Wind?
Esattamente, non avevo NESSUNA sim wind :)
50GB o 100GB?
100Gb, inclusa nell'offerta in firma
Da che operatore provenivi?
Forse non hai letto bene, prima avevo 1 sola sim (Kena), ora nel secondo slot ho inserito la sim Wind 100Gb, la 1 è impostata solo per le chiamate, la 2 solo per i dati.
Certo che funziona, ma il punto è che allo stato attuale non sono tenuti a fornirtela se non sei cliente mobile Wind.
Dipende molto dai negozianti insomma.
Debian-LoriX
26-03-2018, 21:01
Certo che funziona, ma il punto è che allo stato attuale non sono tenuti a fornirtela se non sei cliente mobile Wind.
io ho richiesto la FTTC wind 200/20 online, poi un paio di giorni dopo sono andato nel negozio wind vicino al mio ufficio, dove ho mostrato loro copia del contratto arrivato via e-mail, così mi hanno attivato questa sim SOLO dati wind 100Gb e consegnato una saponetta webpocket 4G.
Sono stato cliente wind per qualche anno, poi da oltre 1 anno ho fatto vari passaggi, da 4 mesi ero con Kena
random566
26-03-2018, 21:10
Ciao ragà,è stato bello :)
Ringrazio quei pochi utenti che mi hanno gentilmente risposto/dato delle dritte nelle mie problematiche (ancora irrisolte) con la fibra.
Cercheró fortuna altrove!
Ciao!
ti auguro di trovare altrove la fortuna, ma purtroppo con i misteri della tecnologia vdsl, quando si evade dalle problematiche comuni è difficile trovare risposte.
a volte non ne hanno nemmeno gli addetti ai lavori, figuriamoci gli utenti dei forum.
molti (compreso il sottoscritto), dopo essere rimbalzati più volte nel muro di gomma delle assitenze tecniche dei gestori, vorrebbero trovare una fune dal cielo a cui potersi attaccare per risolvere le problematiche della propria connessione, ma purtroppo bisogna realizzare che non è per niente facile
ti auguro di trovare altrove la fortuna, ma purtroppo con i misteri della tecnologia vdsl, quando si evade dalle problematiche comuni è difficile trovare risposte.
a volte non ne hanno nemmeno gli addetti ai lavori, figuriamoci gli utenti dei forum.
molti (compreso il sottoscritto), dopo essere rimbalzati più volte nel muro di gomma delle assitenze tecniche dei gestori, vorrebbero trovare una fune dal cielo a cui potersi attaccare per risolvere le problematiche della propria connessione, ma purtroppo bisogna realizzare che non è per niente facile
Ma infatti emigro proprio perchè già le assistenze rimbalzano o ignorano..grazie comunque.
amd-novello
26-03-2018, 21:35
Ho scritto che ci sono delle differenze tra i contratti pre e post marzo 2017.
Se te ne vai (recesso/migrazione); il passaggio alla 200 Mb rientra nella casistica di cambio offerta, e si pagano 40€ per acquistare il modem.
EDIT
:cincin: :cincin:
io ho richiesto la FTTC wind 200/20 online, poi un paio di giorni dopo sono andato nel negozio wind vicino al mio ufficio, dove ho mostrato loro copia del contratto arrivato via e-mail, così mi hanno attivato questa sim SOLO dati wind 100Gb e consegnato una saponetta webpocket 4G.
Sono stato cliente wind per qualche anno, poi da oltre 1 anno ho fatto vari passaggi, da 4 mesi ero con Kena
In effetti facendo la simulazione dal sito si parla di SIM dati disponibile anche per i nuovi clienti Wind
https://s14.postimg.org/pnhj8i4fl/windhome200.png (https://postimages.org/)
Solo che nel dettaglio offerta si torna a parlare di clienti Wind mobile con piani specifici.
Rinuncio a capirci qualcosa... :coffee: In ogni caso consiglio a tutti di provare a richiederla.
darkman79
26-03-2018, 21:46
la settimana scorsa ho chiamato il 155 ho scelto il numero per avere il codice di migrazione e mi ha risposto una ragazza che mi ha chiesto il motivo della richiesta e io gli ho detto pago troppo passo ad altro operatore a meno che non avete qualche offerta anche per i vecchi clienti, mi ha messo in attesa dopo qualche minuto mi ha offerto la conversione del mio piano tariffario da all inclusive fibra 100 attivata a gennaio 2017 in Wind home fibra 100 sempre con chiamate illimitate incluse + sim 100gb al mese che sono andato a ritirare proprio questa sera il tutto a 24.90 e cosa (per me) incredibile nessun costo per l'attivazione del nuovo piano ma soprattutto azzeramento delle rimanenti rate del fritz!box 7490, gli ho chiesto per un paio di volte se avevo capito bene che non avrei più avuto la rata del router in bolletta e lei ha confermato, ovviamente ho accettato. :)
Unico problema, anche se con minor frequenza il problema di saturazione serale ce l'ho ancora, ma almeno dagli assurdi 2 o 3 mega di prima :muro: , adesso da qualche settimana raramente scende sotto i 10 per poi magicamente tornare a banda piena dopo le 23, ormai non li chiamo neanche più per questa cosa perchè si è capito che è inutile segnalarlo ancora visto che gli operatori posticipano di mese in mese la data di fine disservizio...
Debian-LoriX
26-03-2018, 21:47
Rinuncio a capirci qualcosa... :coffee: In ogni caso consiglio a tutti di provare a richiederla.
in effetti è un po' nebbiosa la situazione
:asd:
Quoto al 100% il tuo consiglio
amd-novello
26-03-2018, 22:04
la settimana scorsa ho chiamato il 155
:eek: :eek:
80mauro80
26-03-2018, 22:05
la settimana scorsa ho chiamato il 155 ho scelto il numero per avere il codice di migrazione e mi ha risposto una ragazza che mi ha chiesto il motivo della richiesta e io gli ho detto pago troppo passo ad altro operatore a meno che non avete qualche offerta anche per i vecchi clienti, mi ha messo in attesa dopo qualche minuto mi ha offerto la conversione del mio piano tariffario da all inclusive fibra 100 attivata a gennaio 2017 in Wind home fibra 100 sempre con chiamate illimitate incluse + sim 100gb al mese che sono andato a ritirare proprio questa sera il tutto a 24.90 e cosa (per me) incredibile nessun costo per l'attivazione del nuovo piano ma soprattutto azzeramento delle rimanenti rate del fritz!box 7490, gli ho chiesto per un paio di volte se avevo capito bene che non avrei più avuto la rata del router in bolletta e lei ha confermato, ovviamente ho accettato. :)
Unico problema, anche se con minor frequenza il problema di saturazione serale ce l'ho ancora, ma almeno dagli assurdi 2 o 3 mega di prima :muro: , adesso da qualche settimana raramente scende sotto i 10 per poi magicamente tornare a banda piena dopo le 23, ormai non li chiamo neanche più per questa cosa perchè si è capito che è inutile segnalarlo ancora visto che gli operatori posticipano di mese in mese la data di fine disservizio...
pure a me capita la tua stessa cosa della saturazione serale...é risolvibile ?
non mettergli ste idee.....siamo anche vicini, se lo vuole vendere....:D :D :D
EDIT
ma in teoria l'articolo 6.4 parla soltanto che in caso di bisogno di nuovi apparati devono essere restituiti i precedenti, e nel caso non vengono restituiti vengono addebitate le penali. Il cambio tecnologia non prevede penali al modem
Per giunta questo è scritto sulle condizione dei contratti fatti entro il 23/04/2017
In quelli nuovi non vengono nemeno citate le somme da pagare in caso non si riconsegna il modem!!
Ieri sera ancora un'ora con il 155, adesso mi sono proprio rotto!
La pratica aperta per la soluzione, il telefono non funziona ne in entrata ne in uscita, tengo a precisare che sono passati oltre 10 giorni, era stata chiusa!
Il tipo come al solito reset e contro reset per poi rendersi conto che come gli si fa presente immediatamente non serve ad una beata mazza!
Aperta nuova pratica e questa volta unica.
Io so che molti vengono in Wind per l'offerta molto vantaggiosa, ma sappiate che se ci sono problemi la soluzione è assolutamente deficitaria.
Io in Tim ho sempre risolto con intervento del tecnico spesso il giorno successivo.
Costa di più danno modem ciofeche ma almeno danno assistenza vera!
Sappiate che dire queste cose mi costa moltissimo
EliGabriRock44
27-03-2018, 06:59
pure a me capita la tua stessa cosa della saturazione serale...é risolvibile ?
Si da loro aspettando che "investano" nelle tue centrali.
extreme2zx
27-03-2018, 07:12
se un giorno il cab tim si aggiornerà alla 200 e vorrò fare l'upgrade
Attualmente non hanno ancora inviato i modem 200 mega a chi ha richiesto upgrade dalla 100... a quasi 2 mesi dalla richiesta.
Siamo in attesa che la situazione si sblocchi, continuano a prendere tempo senza comunicare nulla di concreto. :rolleyes:
ma in teoria l'articolo 6.4 parla soltanto che in caso di bisogno di nuovi apparati devono essere restituiti i precedenti, e nel caso non vengono restituiti vengono addebitate le penali. Il cambio tecnologia non prevede penali al modem
Per giunta questo è scritto sulle condizione dei contratti fatti entro il 23/04/2017
In quelli nuovi non vengono nemeno citate le somme da pagare in caso non si riconsegna il modem!!
https://s17.postimg.org/v7jd6vofj/art.6.3_e_6.4.png (https://postimages.org/)
Non si tratta proprio di penali ma di tariffe addebitate per l'acquisto definitivo del modem in caso di non restituzione.
In ogni caso tali condizioni dovrebbero essere applicate a prescindere dal periodo in cui si è aderito all'offerta, anche se c'è la solita confusione a riguardo.
Ricordo male o entro il 28 Marzo doveva esserci l'ennesima soluzione prevista alla fame nel mondo ai problemi di saturazione diffusi? :asd:
sniper_red
27-03-2018, 07:39
Ciao a tutti,
cerco un consiglio, magari da qualcuno padovano, attualmente ho la fibra Tim 100Mb (reali 42down,16up), fra rincari ecc dal mese prossimo pagherei circa 44e/mese + telefonate (4/5 euro), stavo pensando a cambiare operatore, Vodafone mi costa quasi uguale (circa 40), mentre wind sarebbe molto conveniente (25e mese), con wind/infostrada ho avuto una brutta esperienza con la ADSL, (banda 6mega->4mega->2mega) ma leggendo il thread sembra che usino la stessa fibra tim esistente...
se passo la fibra da tim a wind cosa puo' succedere?
Attualmente non hanno ancora inviato i modem 200 mega a chi ha richiesto upgrade dalla 100... a quasi 2 mesi dalla richiesta.
Siamo in attesa che la situazione si sblocchi, continuano a prendere tempo senza comunicare nulla di concreto. :rolleyes:
Io non capisco perchè abbiano inibito la possibilità di ritirarli nei negozi, giorni fa sono stato in un centro Wind e avevano scatoloni pieni di modem (ZYXEL in questo caso) :doh:
Io non capisco perchè abbiano inibito la possibilità di ritirarli nei negozi, giorni fa sono stato in un centro Wind e avevano scatoloni pieni di modem (ZYXEL in questo caso) :doh:
perchè se danno i modem e quindi aprono i rubinetti della 200 a tutti, non solo i nuovi, collassa la rete.....
inutile chiamare e sollecitare....non lo vogliono fare questo passo......o almeno non tutti subito
fonzie1111
27-03-2018, 08:14
Ieri sera ancora un'ora con il 155, adesso mi sono proprio rotto!
La pratica aperta per la soluzione, il telefono non funziona ne in entrata ne in uscita, tengo a precisare che sono passati oltre 10 giorni, era stata chiusa!
Il tipo come al solito reset e contro reset per poi rendersi conto che come gli si fa presente immediatamente non serve ad una beata mazza!
Aperta nuova pratica e questa volta unica.
Io so che molti vengono in Wind per l'offerta molto vantaggiosa, ma sappiate che se ci sono problemi la soluzione è assolutamente deficitaria.
Io in Tim ho sempre risolto con intervento del tecnico spesso il giorno successivo.
Costa di più danno modem ciofeche ma almeno danno assistenza vera!
Sappiate che dire queste cose mi costa moltissimo
provengo da tim, non è vero assolutamente cio' che dici, almeno secondo la mia esperienza, in alcuni casi possono pure risolvere, in altri no, come nel mio caso, avevo problemi sia con il voip (già appena attivato con la 100) e problemi di navigazione con l'upgrade per la 200, per il voip alla fine me lo hanno risolto mentre il problema della navigazione no, è intervenuto anche un tecnico ma i problemi sono rimasti, anzi mi ha fatto un cambio di coppia che non vorrei mi abbia aumentato di parecchio gli errori fec.
Ed in ogni caso sono stato a fare 3 mesi di segnalazioni per far uscire il tecnico.
perchè se danno i modem e quindi aprono i rubinetti della 200 a tutti, non solo i nuovi, collassa la rete.....
inutile chiamare e sollecitare....non lo vogliono fare questo passo......o almeno non tutti subito
Mah non so se dipende da questo, teniamo conto che solo pochissime linee sono in grado di raggiungere i 216 Mb pieni, la media si attesta su valori molto più bassi, 120-130 Mb forse. Ci sono tante utenze che non hanno o non avrebbero miglioramenti consistenti rispetto alla 100 Mb.
Per me dipende dalla loro solita disorganizzazione.
Sto assitendo sempre più spesso in questo (e in altri thread) a discorso dietrologici non supportati da motivazioni tecniche/tecnologiche ma solo da affermazioni basate su "sensazioni" che secondo non hanno nessun valore.
La fornitura dei modem e l'ampliamento della rete (200 mbit) sono due passaggi diversi.
Come ha indicato @Psyred poteva essere più semplice avere come riferimento per il ritiro (e magari al riconsegna in acso di recesso) il negozio.
Ma potrebebro essere stati i negozi a chiedere di non occuparsene,
Il passaggio di una linea da 100Mbit a 200Mbit è una cosa diversa.
Bisogna inoltre riflettere che:
1. L'ampliamento della rete a 200Mbit dipedne dalla disponibilità negli armadi che dipendono in amssima parte da Telecom (che potrebebro non avere interesse per questioni di costi).
2. La 200Mbit se sei distante più di 150/200 metri dall'armdio non porta nessun benficio e in alcuni casi puòe ssere peggio che avere una 100Mbit. Passare da 100Mbit a 200Mbit non vuol dire raddoppiod ella banad epr tutti. La 200Mbit richiede impianti di alta qualità che la disastrata rete attaule in molti apesi non permette.
Solo chi lavora nel campo telefonia fissa/impianti sa come siamo messi in realtà e quanto è difficile far coesistere la tecnologia con una rete di impianti che richiede ingenti investimenti.
Ni. Vero che se sei cliente Wind, puoi avere i 100 gb solo con determinati piani ma i nuovi clienti possono averli, facendo la potabilità. Quindi vale anche per i nuovi clienti.
non mettergli ste idee.....siamo anche vicini, se lo vuole vendere....:D :D :D
Ti ho messo in lista :D
Ni. Vero che se sei cliente Wind, puoi avere i 100 gb solo con determinati piani ma i nuovi clienti possono averli, facendo la potabilità. Quindi vale anche per i nuovi clienti.
Eh si ma mica tutti sono disposti a fare la portabilità verso Wind... E comunque a quanto pare la forniscono a prescindere dal fatto che si sia già clienti mobili Wind, vedi esperienza di Debian-LoriX (che spero non rimanga un caso isolato).
extreme2zx
27-03-2018, 08:35
Sto assitendo sempre più spesso in questo (e in altri thread) a discorso dietrologici non supportati da motivazioni tecniche/tecnologiche ma solo da affermazioni basate su "sensazioni" che secondo non hanno nessun valore.
Esattamente come rispondono all'155 :D
Per cui è normale che i clienti non sappiano più che pesci pigliare... i primi disinformati sono quelli che ci lavorano!
Comunque, la maggior parte di chi ha richiesto l'upgrade, ha già la 200 mb attiva. La situazione è bloccata soltanto per i modem.
Infatti, quoto con Psyred, potevano farceli ritirare al centro Wind piuttosto che continuare a tirarla per le lunghe così...
Da TIM fibra+ 200/20 sono trasmigrato ed attivato il 19/03 a WindHome Fibra 200/20 senza telefonate a 24.90 euro + modem.
le telefonate in entrata sono gratuite.
le rare telefonate in uscita pur essendo in VOIP le devo pagare?
se si a che costi?
@sermo
Le telefonate in uscita costano 0,18 euro di scatto alla risposta.
Se apsettavi il momento giusto aversti fatto il contratto a 26,90 euro con modem incluso (2 euro) e tutte le telefonate incluse.
sniper_red
27-03-2018, 09:11
Da TIM fibra+ 200/20 sono trasmigrato ed attivato il 19/03 a WindHome Fibra 200/20 senza telefonate a 24.90 euro + modem.
le telefonate in entrata sono gratuite.
le rare telefonate in uscita pur essendo in VOIP le devo pagare?
se si a che costi?
hai avuto problemi col cambio? la banda reale e' rimasta la stessa di tim?
Non si tratta proprio di penali ma di tariffe addebitate per l'acquisto definitivo del modem in caso di non restituzione.
In ogni caso tali condizioni dovrebbero essere applicate a prescindere dal periodo in cui si è aderito all'offerta, anche se c'è la solita confusione a riguardo.
No vabbè ma questi sono da segnalare ad agcom...non è possibile che in una sezione del sito dicono una cosa e in un'altra c'è scritto tutt'altro.
Su le condizioni generali del contratto, nella sezione trasparenza finanziaria, tutto il trafiletto che hai messo in immagine NON ESISTE. :muro:
No vabbè ma questi sono da segnalare ad agcom...non è possibile che in una sezione del sito dicono una cosa e in un'altra c'è scritto tutt'altro.
Su le condizioni generali del contratto, nella sezione trasparenza finanziaria, tutto il trafiletto che hai messo in immagine NON ESISTE. :muro:
Sulle CGC di Settembre 2017 (anche se il nome file indica ottobre) quella parte è completamente diversa.
Immagino ogni contratto ricada nelle condizioni in essere al momento dell'attivazione. :boh:
amd-novello
27-03-2018, 09:44
se prima mi parli di comodato d'uso gratuito e poi mi obblighi a comprarlo è una penale.
Ricordo male o entro il 28 Marzo doveva esserci l'ennesima soluzione prevista alla fame nel mondo ai problemi di saturazione diffusi? :asd:
Si si, ricordi benissimo. E' il 28 Marzo (alle 18-?-) e come dicono loro "non dimenticare di riavviare il modem" ahahahaahah. Data anche conosciuta coma armageddon. Già posticipata "svariate" volte, non so bene quante, io ti posso solo dire che sto in questa situazione dal 10 Gennaio 2018.
Ma che presa per il culo galattica.
Io, intanto, ho già stampato il modulo di recesso per Modifica delle condizioni contrattuali. Penso che passerò a KLIK (che Dio me la mandi buona).
Vi tengo aggiornati ;)
se prima mi parli di comodato d'uso gratuito e poi mi obblighi a comprarlo è una penale.
Non c'è nessun obbligo di acquisto, da contratto si può restituire.
amd-novello
27-03-2018, 10:01
ah ecco
random566
27-03-2018, 10:21
Non c'è nessun obbligo di acquisto, da contratto si può restituire.
sicuramente il contratto dice questo, ma poi all'atto pratico sicuramente la faccenda si mette diversamente, secondo un copione classico e comune anche ad altri gestori.
intanto i negozi non accettano i resi, quindi occorre spedirlo, ma in questo caso sosterranno di non aver ricevuto la restituzione e ti invieranno la fattura con tutte le rate a scadere, se non si paga ti arriveranno prima la lettera del legale e poi quella del recupero crediti.
occorrerà quindi rivolgersi al corecom, ammesso di riuscire a dimostrare la spedizione del pacco (non facile, a meno di non averlo spedito con pacco assicurato).
sicuramente il contratto dice questo, ma poi all'atto pratico sicuramente la faccenda si mette diversamente, secondo un copione classico e comune anche ad altri gestori.
intanto i negozi non accettano i resi, quindi occorre spedirlo, ma in questo caso sosterranno di non aver ricevuto la restituzione e ti invieranno la fattura con tutte le rate a scadere, se non si paga ti arriveranno prima la lettera del legale e poi quella del recupero crediti.
occorrerà quindi rivolgersi al corecom, ammesso di riuscire a dimostrare la spedizione del pacco (non facile, a meno di non averlo spedito con pacco assicurato).
In realtà il contratto dice che la restituzione del modem vecchio può avvenire anche direttamente al corriere al momento della consegna del nuovo apparato.
E' giusto fare attenzione alle condizioni contrattuali ma non diventiamo paranoici per questi modem... Io ad esempio quello fornito in comodato da TIM non l'ho restituito e non mi è stato addebitato niente (migrazione effettuata dopo 1 anno e 4 mesi).
pindanna
27-03-2018, 10:34
Già posticipata "svariate" volte, non so bene quante, io ti posso solo dire che sto in questa situazione dal 10 Gennaio 2018.
Ma che presa per il culo galattica.
se non sbaglio, per la nostra centrale di Aversa, il 155 ha ammesso candidamente che si va avanti da settembre a botta di rinvii...e l'operatore ha pure detto che hanno fatto di tutto in quella centrale ma non ne riescono proprio a venirne a capo... :rolleyes:
detto questo, non vedo proprio perchè domani si debba risolvere il problema...tutto rinviato al 28 aprile ;)
hai avuto problemi col cambio? la banda reale e' rimasta la stessa di tim?
per ora :Prrr:
nessun problema e la banda è identica
testato ora
lan
Ping 6 ms
Download 187.98 Mbps
Upload 19.88 Mbps
wifi iPhone vicino a modem
Ping 10 ms
Download 187.00 Mbps
Upload 19.30 Mbps
Wifi migliorato, prendo decisamente bene anche in garage, il modem è in sottotetto mansarda ed il segnale deve fare 2 piani ...
@Totix92: sì anche in eccesso vs difetto di SNR, seppure la sensibilità di soglia sia diversa tra sopra vs sotto i 6 dB. Capita anche che SRA sia pigro (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45196150&postcount=915).
Riguardo a SRA che riaggancia una portante migliore: confermo, dati di poco fa (Link Uptime non resettato).
Data Ora Link Uptime US (Actual) DS (Actual) USM DSM US (Attainable) DS (Attainable)
27/03/2018 09:45 1 day: 1 hour: 31 minutes 0.965 13.620 6.5 6.4 0.965 14.308
27/03/2018 09:50 1 day: 1 hour: 36 minutes 0.965 13.620 6.7 6.8 0.965 14.564
27/03/2018 09:55 1 day: 1 hour: 41 minutes 0.965 13.620 6.7 7.6 0.965 15.260
27/03/2018 10:00 1 day: 1 hour: 46 minutes 0.965 13.620 6.8 7.7 0.965 15.295
27/03/2018 10:05 1 day: 1 hour: 51 minutes 0.965 13.620 6.9 7.7 0.965 15.287
27/03/2018 10:10 1 day: 1 hour: 56 minutes 0.965 13.620 6.8 8.0 0.965 15.471
27/03/2018 10:15 1 day: 2 hours: 1 minute 0.965 13.620 6.8 8.1 0.965 15.570
27/03/2018 10:20 1 day: 2 hours: 6 minutes 0.965 14.534 6.8 6.4 0.965 14.935
27/03/2018 10:25 1 day: 2 hours: 11 minutes 0.965 14.534 6.8 6.9 0.965 15.436
27/03/2018 10:30 1 day: 2 hours: 16 minutes 0.965 14.534 6.9 6.7 0.965 15.287
27/03/2018 10:35 1 day: 2 hours: 21 minutes 0.965 14.534 6.9 6.8 0.965 15.364
27/03/2018 10:40 1 day: 2 hours: 26 minutes 0.965 14.534 6.8 6.8 0.965 15.444
27/03/2018 10:45 1 day: 2 hours: 31 minutes 0.965 14.534 6.9 6.6 0.965 15.241
27/03/2018 10:50 1 day: 2 hours: 36 minutes 0.965 14.534 6.8 6.9 0.965 15.402
27/03/2018 10:55 1 day: 2 hours: 41 minutes 0.965 14.534 6.8 6.5 0.965 15.165
27/03/2018 11:00 1 day: 2 hours: 46 minutes 0.965 14.534 6.8 7.0 0.965 15.566
27/03/2018 11:05 1 day: 2 hours: 51 minutes 0.965 14.534 6.9 6.5 0.965 15.153
27/03/2018 11:10 1 day: 2 hours: 56 minutes 0.965 14.534 6.9 7.0 0.965 15.513
27/03/2018 11:15 1 day: 3 hours: 1 minute 0.965 14.534 6.8 6.9 0.965 15.498
27/03/2018 11:20 1 day: 3 hours: 6 minutes 0.965 14.534 6.8 6.9 0.965 15.425
taleboldi
27-03-2018, 10:46
Buongiorno a tutti,
attualmente ho un'adsl con infostrada, potrebbe essere complicato passare a fibra o è meglio che cambi operatore ?
grazie
@sermo
Le telefonate in uscita costano 0,18 euro di scatto alla risposta.
Se apsettavi il momento giusto aversti fatto il contratto a 26,90 euro con modem incluso (2 euro) e tutte le telefonate incluse.
0,18 euro anche se dura un ora?
Se aspettavo il 26-03 avevo 22,40 ...
pensa che sono cliente tim dal 1983 (dal padre) e pagavo 49,50 euro per 4 settimane
:cincin:
Andrea786
27-03-2018, 10:55
Salve a tutti amici del forum vi volevo porre un problema che ha riscontrato un mio collega con la FTTC a 200mega della Wind , il mio collega era sempre un cliente WIND con la all inclusive in ADSL ed ha voluto passare alla WIND HOME 200 però comprandosi perché si trova meglio il 7490 ( sapendo ovviamente che con tale modem non andrà a più di 100mega ) per un mese tutto ok nel senso che il 7490 vedeva il profilo 35b con segnale 216.000*21600 lato dslam , dopo il primo mese però si è accorto che gli hanno dimezzato l upload , allora ha provato a collegare il dlink che gli ha fornito WIND e guarda caso è tornato ad avere upload pieno , sapete come mai ??
Beh il 7490 non supporta nativamente il 35b, è solo compatibile. Sono anomalie prevedibili... Non fa prima a mantenere il Fritz come router sfruttando il D-Link unicamente come modem?
@taleboldi
Per favore quando fai le richeiste posta sempre i dettagli.
Dipende da cosa spendi ora, quale tipo di contratto hai etc.
Chiama il 155 e chiedi un offerta pena passaggio ad altro operatore.
@sermo
0,18 scatto alal risposta idnependetemnte dalla durata della teelfonata.
22,90 era un rpezzo spot solo epr il weekend.
Se fai un certo nuemro di telefonate meglio l'offerta 26,90 con il mdoem e tutte le telefonate.
@Andrea786
Meglio non lasciare un mdoem come il 7490 attaccatto ad una linea 200Mbit.
Potrebebe essere riqualificata la linea e il ritorno a 200Mbit con modem Dlink collegato potrebbe poi non essere possibile.
sniper_red
27-03-2018, 11:07
per ora :Prrr:
nessun problema e la banda è identica
testato ora
lan
Ping 6 ms
Download 187.98 Mbps
Upload 19.88 Mbps
wifi iPhone vicino a modem
Ping 10 ms
Download 187.00 Mbps
Upload 19.30 Mbps
Wifi migliorato, prendo decisamente bene anche in garage, il modem è in sottotetto mansarda ed il segnale deve fare 2 piani ...
grazie! :D
Andrea786
27-03-2018, 11:10
Beh il 7490 non supporta nativamente il 35b, è solo compatibile. Sono anomalie prevedibili... Non fa prima a mantenere il Fritz come router sfruttando il D-Link unicamente come modem?
Si infatti mi sa che dovrà fare cosi , peccato solo che il Fritz se le dovuto comperare lui :D :D :D
@taleboldi
@Andrea786
Meglio non lasciare un mdoem come il 7490 attaccatto ad una linea 200Mbit.
Potrebebe essere riqualificata la linea e il ritorno a 200Mbit con modem Dlink collegato potrebbe poi non essere possibile.
Si infatti era quello che gli avevo consigliato di tenere il Dlink ma ha voluto comperarsi per forza il 7490
Qualcuno riesce a controllare il consumo dei 100GB della SIM abbinata al contratto WindHome ? A me la app MyWind (su android) ritorna sempre un errore, il sito invece mi butta fuori dall'area clienti (con qualsiasi browser). Un operatore in chat mia ha appena detto di inviare un sms con la SIM dati al 4155 con testo DATI.
Pero' io la SIM l'ho inserita nel modem LTE.
Qualcuno riesce a controllare il consumo dei 100GB della SIM abbinata al contratto WindHome ? A me la app MyWind (su android) ritorna sempre un errore, il sito invece mi butta fuori dall'area clienti (con qualsiasi browser). Un operatore in chat mia ha appena detto di inviare un sms con la SIM dati al 4155 con testo DATI.
Pero' io la SIM l'ho inserita nel modem LTE.
Avranno il sito intasato, non è la prima volta che fa le bizze.
Ci ha messo un po' a collegarsi, ma sono entrato nell'area clienti; dettaglio della sim 100 GB visibile (Firefox 59.0.2).
Forse dal'interfaccia web del modem LTE puoi inviare sms; non ho mai provato (di sicuro però posso leggere quelli ricevuti).
Scusa se mi intrometto: anche il FRITZ!Box 7590 ha lo stesso tipo di problema? (scusate piccolo OT, domanda secca risposta secca :) )
DakmorNoland
27-03-2018, 11:35
Scusa se mi intrometto: anche il FRITZ!Box 7590 ha lo stesso tipo di problema? (scusate piccolo OT, domanda secca risposta secca :) )
Basta guardare sul sito ufficiale, c'è scritto chiaramente che il 7590 supporta VDSL fino a 300 megabit.
Il 7490 è indicato come supporto VDSL 100 megabit.
Quindi direi che il 7590 dovrebbe andare con profilo 200 senza problemi.
taleboldi
27-03-2018, 11:39
@taleboldi
Per favore quando fai le richeiste posta sempre i dettagli.
Dipende da cosa spendi ora, quale tipo di contratto hai etc.
Chiama il 155 e chiedi un offerta pena passaggio ad altro operatore.
...
La mia richiesta non è riferita ai costi ma piuttosto al fatto che mi pareva di aver capito ci fossero problemi e/o lungaggini in caso di variazione di contratto.
Ciauz
No, il 7590 supporta il 35b nativamente. L'unico problema (se non è stato risolto dagli ultimi FritzOS ufficiali, non sono molto aggiornato) è la compatibilità con alcune ONU TIM (o meglio con i firmware meno recenti). Vedi thread ufficiale.
amd-novello
27-03-2018, 12:23
Buongiorno a tutti,
attualmente ho un'adsl con infostrada, potrebbe essere complicato
no perchè?
giovanni69
27-03-2018, 13:06
Riguardo a SRA che riaggancia una portante migliore: confermo, dati di poco fa (Link Uptime non resettato).
Vorrei solo commentare la tua frase per dire che quello che ti è accaduto è normale routine se SNRm ritorna superiore alla soglia di intervento di SRA; in quel caso parte del margine viene trasformato in Line Rate. Il tutto appunto senza alcun link uptime resettato. Ecco perchè si chiama Seamless Rate Adaption. Ma se fosse accaduto il contrario, SRA avrebbe tagliato il Line Rate, il tutto senza intaccare il link uptime xDSL (da non confondere con l'uptime del modem). SOS è una versione più veloce e drastica con tempi di intervento decisamente minori, il cui scopo ultimo è evitare la disconnessione e poi restituire la velocità un po' alla volta.
EliGabriRock44
27-03-2018, 13:09
Spiegatemi una cosa:
io ho fatto il contratto quando c'era modem e attivazione gratuita.
Dovessi uscire prima dei 48 rinnovi, dovrei pagare solo 79 euro giusto?
brendoo011
27-03-2018, 13:11
Certo che comunque quelli di infostrada sono un branco di incapaci permettetelo.
Ho fatto fare a mio fratello la variazione contrattuale da adsl a fibra. Fin qui tutto mantenendo l'addebito su Bollettino Postale.
Oggi lo chiamano e dicono che il passaggio non può essere eseguito perchè il bollettino non è accetto. Gli fa presente che sul sito web c'è scritto come metodo di pagamento anche Bollettino postale e gli ha semplicemente detto la situazione è così se no è libero di volare su altri lidi. Mio fratello dopo questa risposta prima cosa gli ha detto che la chiamata è registrata e sarà inoltrata un plico ad infostrada e dopo verrà eseguita una segnalazione ad agcom. La signorina dopo che mio fratello ha detto questo ha cambiato Frase ed ha detto che il bollettino può anche mantenerlo ma non guadagnerebbe sulla % ed è per questo che non accetta.
Chiude la telefonata e mantiene la sua adsl in attesa di offerte migliori. Io sono ALIBITO.
@brendoo011
Per favore evitiamo come al solito le generalizzazioni (per qualsiasi operatore).
Il singolo caso/operatore ti può far affermare che hai trovato un'operatore poco professionale. Non che tutti gli operatori/tutta l'azienda si comporta male (cosa diversa).
E questo disorso vale per qualsiaisi azienda.
Se lavori in un azienda e un tuo collega si comporta male con un cliente a te farebbe piacere che il cliente dicesse che quella è un'azienda di incapaci (te incluso...)?
Richiama e parla con altri operatori.
Vorrei solo commentare la tua frase per dire che quello che ti è accaduto è normale routine se SNRm ritorna superiore alla soglia di intervento di SRA; in quel caso parte del margine viene trasformato in Line Rate. Il tutto appunto senza alcun link uptime resettato. Ecco perchè si chiama Seamless Rate Adaption. Ma se fosse accaduto il contrario, SRA avrebbe tagliato il Line Rate, il tutto senza intaccare il link uptime xDSL (da non confondere con l'uptime del modem). SOS è una versione più veloce e drastica con tempi di intervento decisamente minori, il cui scopo ultimo è evitare la disconnessione e poi restituire la velocità un po' alla volta.
Esatto, era quello che mi aspettavo da SRA arrivo.
Avevo sollevato la questione perché Domenica avevo avuto un (piccolo) calo di SNRm con conseguente riallineamento E reset di Link Uptime (l'uptime del modem credo sia circa di 2 mesi ormai), mentre tempo addietro mi era capitato addirittura un crollo abissale (valori intorno a 1 di SNRm Down) SENZA riallineamento.
Quindi volevo capire se, lato utente, posso fare qualcosa oltre a attivare SRA nelle impostazioni del modem (precisazione: l'ho sempre tenuto attivo).
Poi può tranquillamente essere la mia bellissima linea infestata dagli spiriti, quindi non mi sorprende più di tanto :D
amd-novello
27-03-2018, 13:19
gli ha detto che la chiamata è registrata e sarà inoltrata un plico ad infostrada e dopo verrà eseguita una segnalazione ad agcom.
che la faccia
brendoo011
27-03-2018, 13:19
@brendoo011
Per favore evitiamo come al solito le generalizzazioni (per qualsiasi operatore).
Il singolo caso/operatore ti può far affermare che hai trovato un'operatore poco professionale. Non che tutti gli operatori/tutta l'azienda si comporta male (cosa diversa).
E questo disorso vale per qualsiaisi azienda.
Se lavori in un azienda e un tuo colelga si comporta male con un cliente a te farebnbe piacere che il cliente dicesse che quella è un'azienda di incapaci (te incluso...)?
Richiama e parla con altri operatori.
oramai ha fatto Vodafone ma volevo appunto condividere questa chicca.
PS Lavoro per TIM e anche qui ci sarebbe tanto da dire.
@brendoo011
Ancora peggio questo modo di ragionare se lavori in un'azienda come TIM. Non comprendo il tuo modo di ragionare, paragonando un singolo caso a tutta l'azienda.
Non hai avuto la voglia e la pazienza di fare più di un tenattivo.
Contento te che hai speso di più.
Mia sorella è passata da Wind ADSL a Wind fibra (RID). 26.90 x 12. No problem.
Io sono scappato da Vodafone fibra (37 euro x 13 a Luglio) a Wind Fibra (29 euro x 12).
Vedi tu.
brendoo011
27-03-2018, 13:25
@brendoo011
Ancora peggio.S
e lavori in un'azienda come TIM, non comrpendo il tuo modo di ragionare, paragonando un singolo caso a tutta la'zienda.
Io sono scappato da Vodafone fibra (37 euro x 13 a Luglio) a Wind Fibra (29 euro x 12).
Vedi tu.
Buon per te. E non era la prima chiamata che faceva ma appunto si e no la 15esima. E' ancora in tempo per bloccare tutto se magari ha pazienza.
Non sono io che lo fatto la mio fratello. Io sto Bene così come sono.
fonzie1111
27-03-2018, 13:31
Che modem ti hanno dato????
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
sniper_red
27-03-2018, 13:35
@brendoo011
Ancora peggio questo modo di ragionare se lavori in un'azienda come TIM. Non comprendo il tuo modo di ragionare, paragonando un singolo caso a tutta l'azienda.
Vedi tu.
ciao, con Vodafone avevi problemi tecnici? e come "banda reale" o ping ecc e' cambiato col passaggio?
Ps sto valutando se passare da TIM fibra a Vodafone o Wind
brendoo011
27-03-2018, 13:39
ciao, con Vodafone avevi problemi tecnici? e come "banda reale" o ping ecc e' cambiato col passaggio?
Ps sto valutando se passare da TIM fibra a Vodafone o Wind
Allora Un amico mio che ha vodafone fibra. Ping ok su speedtest roma ( abita a Catania ed un 9ms è ottimo ). La banda quasi sempre disponibile ( ore di punta comunque mai sotto ai 120 ). Unica pecca La VSR che si riavvia ogni tanto ma dovrebbe cambiarla.
Un Amica mia con Wind Parlo da Palermo pingo ottimo, speed ok ma qualche blocco apparte ma succede a tutti gli operatori. Il resto ok
Debian-LoriX
27-03-2018, 13:40
Eh si ma mica tutti sono disposti a fare la portabilità verso Wind... E comunque a quanto pare la forniscono a prescindere dal fatto che si sia già clienti mobili Wind, vedi esperienza di Debian-LoriX (che spero non rimanga un caso isolato).
Lo spero davvero per tutti!
:cincin:
sniper_red
27-03-2018, 13:45
Allora Un amico mio che ha vodafone fibra. Ping ok su speedtest roma ( abita a Catania ed un 9ms è ottimo ). La banda quasi sempre disponibile ( ore di punta comunque mai sotto ai 120 ). Unica pecca La VSR che si riavvia ogni tanto ma dovrebbe cambiarla.
Un Amica mia con Wind Parlo da Palermo pingo ottimo, speed ok ma qualche blocco apparte ma succede a tutti gli operatori. Il resto ok
grazie delle info, ma wind (o vodafone) sulla banda fibra, fanno le stesse porcate che facevano con l'adsl? (tipo toglierti banda per il "tuo" bene)
io avrei 45M down/16Up circa con TIM 100M (FTTC), e mi basterebbe tenere questa banda nel caso del cambio operatore
brendoo011
27-03-2018, 13:46
grazie delle info, ma wind (o vodafone) sulla banda fibra, fanno le stesse porcate che facevano con l'adsl? (tipo toglierti banda per il "tuo" bene)
io avrei 45M down/16Up circa con TIM 100M (FTTC), e mi basterebbe tenere questa banda nel caso del cambio operatore
Tieni conto che comunque dipende anche quanto disti.
Esistono 3 profili
8b per le rigide
35b e 17a per le flex.
Dipende da dove migri. COmunque di norma no
amd-novello
27-03-2018, 14:02
grazie delle info, ma wind (o vodafone) sulla banda fibra, fanno le stesse porcate che facevano con l'adsl?
vodafone ad alcuni fa shaping e limita il download ma a quanto so wind no
io al mese di media sono sui 2 o 3 terabyte fra download e upload sommati. più ul
Che modem ti hanno dato????
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
leggi la firma
EliGabriRock44
27-03-2018, 14:04
vodafone ad alcuni fa shaping e limita il download ma a quanto so wind no
io al mese di media sono sui 2 o 3 terabyte fra download e upload sommati. più ul
Sai male :D
No vabé per quanto ho letto qui, raramente shaping e qualche volta saturazione.
Ogni operatore ha i suoi problemi.
brendoo011
27-03-2018, 14:08
Comunque no.
C'è gente che ne scarica molto di più che conosco e mai bloccano sia wind che vodafone.
Camabia l'instradamento che vodafone lo ha più peggiore ma dipende dagli ip.
COn wind raro che capiti un ip instradato male.
loris100
27-03-2018, 14:13
Si Wind ultimamente eccelle in quanto a limitazioni serali...Ci son stati molti utenti a lamentare questo...E pensa che ovviamente non tutti quelli che hanno problemi si iscrivono su Hwupgrade a segnalare il problema...Il numero potrebbe essere enorme...
Non e detto che succedera anche a te ma e sicuramente una cosa da considerare..
Io ad esempio ho chiuso con Fastweb e devo scegliere uno tra Tim, Vodafone, Infostrada...
Tim non ha scritto sul contratto che potrebbe limitare la banda e quindi andrei sul sicuro ma costa tanto, Vodafone costa tanto e ha fatto limitazioni di banda in passato come specificato nel loro contratto, Infostrada e quella messa peggio al momento con prezzi buoni ma il rischio e alto, tantissime segnalazioni di limitazione della banda e il loro contratto lo riporta chiaramente. Io vorrei provare Infostrada ma sto cercando di capire se in caso di problemi di banda sia possibile recedere entro i 14 giorni senza costi...Non ho ancora trovato nulla di chiaro su questo...
DakmorNoland
27-03-2018, 14:18
Tim non ha scritto sul contratto che potrebbe limitare la banda e quindi andrei sul sicuro ma costa tanto, Vodafone costa tanto e ha fatto limitazioni di banda in passato come specificato nel loro contratto, Infostrada e quella messa peggio al momento con prezzi buoni ma il rischio e alto, tantissime segnalazioni di limitazione della banda e il loro contratto lo riporta chiaramente. Io vorrei provare Infostrada ma sto cercando di capire se in caso di problemi di banda sia possibile recedere entro i 14 giorni senza costi...Non ho ancora trovato nulla di chiaro su questo...
Veramente al momento se chiami il 187, ti offrono 29,90 per sempre, così mi ha detto un collega che ha appena fatto l'attivazione, però non ci sono telefonate incluse, quindi paghi quello che paghi, se vuoi chiamare da fisso, ma se vuoi fare solo internet, è un buon prezzo.
Non so poi se il secondo anno, ti fanno pagare 5€ in più per avere l'opzione fibra al massimo, se no ti mettono il profilo a 30 mega. Però questo non lo so ed è da verificare con il 187.
@DakmorNoland
Davvero un'offertona Telecom
Telecom (senza telefonate) 29,90 + 5 euro (2. anno) senza telefonate = 34,90 (Wind 24,90 - con inclusi 100GB/mese su SIM Wind)
Telecom (con teelfonate) 29,90 + 5 (2. anno) + 10 (teelfonate) = 44,90 (Wind 26.90 - con inclusi 100GB/mese su SIM Wind)
Per favore siamo seri. Queste di Telecom non sono offerte.
Io credo che il tuo collega abbia scelto la strada più costosa.
@loris100
Evitia per favroe questioni specifiche di zone/operatore citandole come riferimento generale per l'operatore.
Ogni operatore in base alla zona/sitauzione centrale/etc può fare pratiche di shaping o simili.
Però ogni zona avendo una centrale di riferimento diversa ha situazioni diverse.
Quindi per favroe non facciamo affermazioni generiche non valide tipo l'operatroe xx fa shaping sì/no.
Ogni sitauzione è un caso a sè.
amd-novello
27-03-2018, 14:25
Sai male :D
No vabé per quanto ho letto qui, raramente shaping e qualche volta saturazione.
Ogni operatore ha i suoi problemi.
saturazione non è shaping
EliGabriRock44
27-03-2018, 14:29
saturazione non è shaping
Infatti ti parlo di tutte e due le cose lette su questo thread!
Si Wind ultimamente eccelle in quanto a limitazioni serali...Ci son stati molti utenti a lamentare questo...E pensa che ovviamente non tutti quelli che hanno problemi si iscrivono su Hwupgrade a segnalare il problema...Il numero potrebbe essere enorme...
Se è per questo sui forum sono molti di meno quelli che intervengono per segnalare di non avere problemi.
Se fossero un'enormità non si parlerebbe d'altro qui dentro. In realtà quelle problematiche sembrano limitate a poche zone.
Alcune sono di vecchia data (province di Napoli e Caserta), in altre Wind non ritiene presumibilmente opportuno upgradare i kit VULA dato che è già presente la FTTH OF (Catania). In altre le problematiche sono rientrate di recente (Sassuolo e quelle due centrali di Verona).
Insomma prudenza si, ma non allarmismo ingiustificato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.