PDA

View Full Version : Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77

Diabolik183
14-10-2017, 18:06
installo subito e controllo :)

edit-> trovato Youtube MP3 Broadcaster

ho disattivato il componente aggiuntivo, adesso come attivo il multiprocesso?

edit 2-> adesso dice così dal menù in risoluzione problemi: Disattivato a causa degli strumenti di accessibilità

about:config

Trova questa stringa: accessibility.lastLoadDate
Tasto destro e fai "ripristina".
Chiudi e riapri FF.

Amorph
14-10-2017, 18:09
about:config

Trova questa stringa: accessibility.lastLoadDate
Tasto destro e fai "ripristina".
Chiudi e riapri FF.

fatto, ma non è cambiato niente, dice la stessa cosa di prima

Diabolik183
14-10-2017, 18:10
fatto, ma non è cambiato niente, dice la stessa cosa di prima

Io adesso ho la beta 57. Vedi nelle opzioni se hai la spunta su qualcosa riguardante l'accessibilità.

Amorph
14-10-2017, 18:13
Io adesso ho la beta 57. Vedi nelle opzioni se hai la spunta su qualcosa riguardante l'accessibilità.

non vedo nulla che riguarda l'accessibilità nelle opzioni, ho provato anche a seguire la guida in prima pagina ma non va, ho la 56.0.1 64bit

TheZioFede
14-10-2017, 19:17
Ma erano siti con solo testo o comunque hai poche estensioni immagino? Non ho controllato ma i miei browser sono sicuro che usano più ram anche con solo una scheda vuota :D

superlex
14-10-2017, 19:20
Con me viaggiamo sui 700MB, con solo questa scheda aperta :D

TheZioFede
14-10-2017, 20:32
Beh quelle sono 3 schede aperte e >500 MB, stamane parlavi di 10 schede e 140 MB... chessò magari se sono 10 pagine di wikipedia è anche possibile.

daert
15-10-2017, 09:34
non vedo nulla che riguarda l'accessibilità nelle opzioni, ho provato anche a seguire la guida in prima pagina ma non va, ho la 56.0.1 64bit

Sono anche io sulla 57 ma vedi se riesci a trovare la voce "Visualizza una tastiera touch quando necessario" e disattivala

Amorph
15-10-2017, 09:49
Sono anche io sulla 57 ma vedi se riesci a trovare la voce "Visualizza una tastiera touch quando necessario" e disattivala

trovata e disattivata ma mi dice sempre 0/1 (Disattivato a causa degli strumenti di accessibilità):(

DjDiabolik
15-10-2017, 10:26
No, il mio software è una semplice rubrica stand-alone che salva i dati criptandoli, non uso la gestione password di Firefox.

Non so se in Firefox è possibile esportare le password copiando semplicemente da un profilo all'altro i relativi file (logins.json e key3.db).

Se i file sono quelli non resta che provare con un secondo profilo temporaneo....... appena posso e riesco magari provo ad importare il tutto su una portable oppure con un secondo profilo fisico e ti aggiorno.

Spero di corrompere di nuovo entrambi poi i profili :)

bluv
15-10-2017, 10:43
@ happysurf
Come va settato uBlock Origin? Vedo che hai tolto le config base e avanzata
Mi sa che mi devo rivolgere a github :O

FulValBot
15-10-2017, 12:58
ma solo da me rimane la versione 56.0 e non si aggiorna alla 56.0.1 ?

happysurf
15-10-2017, 13:06
@ happysurf
Come va settato uBlock Origin? Vedo che hai tolto le config base e avanzata
Mi sa che mi devo rivolgere a github :O
Ultimamente sono cambiate un po di cose in UBO, lo sviluppatore ha inserito (anche su mio consiglio) 3 liste che erano presenti nella guida per cui non aveva più senso tenere le configurazioni a cui fai riferimento.
Per il momento rimangono fuori dalla lista la AdGuard Social (sono sicuro che verrà a sua volta aggiunta) e la I don't care about cookies.

La mie liste attive sono:
-Adblock Warning Removal List

-Adguard Spyware Filters

-Malware Domain List​​​​​
-Malware domains

-Fanboy’s Cookiemonster List

-ITA: EasyList Italy

-English filter
-Social media filter

alethebest90
15-10-2017, 13:48
Ultimamente sono cambiate un po di cose in UBO, lo sviluppatore ha inserito (anche su mio consiglio) 3 liste che erano presenti nella guida per cui non aveva più senso tenere le configurazioni a cui fai riferimento.
Per il momento rimangono fuori dalla lista la AdGuard Social (sono sicuro che verrà a sua volta aggiunta) e la I don't care about cookies.

-Adguard Spyware Filters

-Malware domains

-English filter
-Social media filter

a me secondo me c'è qualche problema, qualche estensione oppure addirittura ublock mi ha bloccato l'accesso alle schede di configurazione, infatti non riesco a vedere piu la lista dei filtri, i miei filtri, le mie regole etc :doh:

che dici lo disinstallo e faccio tutto d'accapo ? intendo ublock

happysurf
15-10-2017, 14:38
a me secondo me c'è qualche problema, qualche estensione oppure addirittura ublock mi ha bloccato l'accesso alle schede di configurazione, infatti non riesco a vedere piu la lista dei filtri, i miei filtri, le mie regole etc :doh:

che dici lo disinstallo e faccio tutto d'accapo ? intendo ublock

Prova a reinstallarla di nuovo, se non funziona prova ad installare sopra una versione precedente come la 1.14.10. (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/ublock-origin/versions/)

alethebest90
15-10-2017, 14:44
Prova a reinstallarla di nuovo, se non funziona prova ad installare sopra una versione precedente come la 1.14.10. (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/ublock-origin/versions/)

non andava ugualmente, ho provato a disattivare qualche estensione ed ho scoperto che era Clean Links

pitx
15-10-2017, 14:52

-Adguard Spyware Filters

-Malware domains

-English filter
-Social media filter

Io sono messo così...
Consigli?
https://s19.postimg.org/d466rqx9v/Ublock.png

superlex
15-10-2017, 15:01
Io sono messo così...
Consigli?

La Adguard base puoi anche toglierla, perché è compresa nella English

DjDiabolik
15-10-2017, 17:01

-Adguard Spyware Filters

-Malware domains

-English filter
-Social media filter
Cosi pochi ne hai attivati ? Poi sotto aggiungo mie info.....

Io sono messo così...
Consigli?
A mio avviso invece qua sono attive mooooolte + liste...

Ragazzi io praticamente ho fatto una reinstallazione pochi giorni fà e praticamente ho lasciato quasi tutto di default... io ho attivo:

uBlock filters ​​
uBlock filters – Badware risks​
uBlock filters – Privacy​​​​​
​​uBlock filters – Unbreak​​​​​

Poi sotto c'ho:
AAK-Cont (che è l'anti-antiblock associati allo script di tampermonkey)
Adblock warning
EasyList

ancora sotto:
EasyPrivacy

Ancora:
Malware Domain List e Malware Domains

Poi nelle 2 ulteriori sezioni:
Peterlowe
e EasyList ITA

Non altro.......

bluv
15-10-2017, 17:28

-Adguard Spyware Filters

-Malware domains

-English filter
-Social media filter

Vanno attivate solo quelle? Io ne ho tante spuntate (come da guida precedente alle modifiche da te citate).

tiziano67
16-10-2017, 09:57
Buongiorno a tutti
Ho un piccolo problema ( tanto per cambiare), con Firefox: tutte le volte che lo apro ( ma solo con account limitati con windows 7),mi appare Argh! Questa scheda si è bloccata ed un simbolo in alto a sinistra di punto esclamativo Le indicazioni dicono di sbloccare la scheda ma non funziona lo stesso. Il problema è che sono costretto ad usare Croome perchè firefox in internet non va
Come posso fare per ripristinare Firefox??? Da admin funziona regolarmente
Grazie mille

happysurf
16-10-2017, 12:54
Io sono messo così...
Consigli?

Cosi pochi ne hai attivati ? Poi sotto aggiungo mie info.....
A mio avviso invece qua sono attive mooooolte + liste...

Vanno attivate solo quelle? Io ne ho tante spuntate (come da guida precedente alle modifiche da te citate).

Se arrivi a 100.000 filtri vinci la bambolina...:D :D :D

Il concetto che più liste hai meglio è non funziona con UBO, sono sufficienti quelle che ti permettono una navigazione tranquilla e li ti devi fermare, altrimenti vai inutilmente ad appesantire le operazioni.
Sono inutili AdGuard Base Filters, Simplified Domains Name Filters e se sei su desktop è di troppo anche Mobile Ads.

Nel mio caso non ho elencato le prime liste "obbligatorie" e quella russa ma per completezza questa è la mia configurazione attuale:

http://i64.tinypic.com/33nvz3k.png

Si potrebbe eventualmente caricare in alternativa o in sinergia con la Cookiemonster la lista anti cookie I don't care about cookie.

murillo
16-10-2017, 14:01
è necessario l'english filter?
in caso da dove si prende?

DjDiabolik
16-10-2017, 14:02

Il concetto che più liste hai meglio è non funziona con UBO, sono sufficienti quelle che ti permettono una navigazione tranquilla e li ti devi fermare, altrimenti vai inutilmente ad appesantire le operazioni.
Sono inutili AdGuard Base Filters, Simplified Domains Name Filters e se sei su desktop è di troppo anche Mobile Ads.

Nel mio caso non ho elencato le prime liste "obbligatorie" e quella russa ma per completezza questa è la mia configurazione attuale:

Si potrebbe eventualmente caricare in alternativa o in sinergia con la Cookiemonster la lista anti cookie I don't care about cookie.

Come hai fatto a filtrare dalla lista e togliere quelle che tu tieni disattivate per fare il png ??

Poi ragazzi un'altra domanda che per assurdo non centra niente...... ma avendo un Firefox installato qual'è il "miglior" firefox a cui posso affiancargli una versione Portable ??

Vi spiego, perchè forse ho trovato il colpevole di tutti i miei recenti problemi col profilo che mi sono ritrovato azzerato, allora:
- Ho provato quello di "http://portableappz.blogspot.it/". L'ho messo su D:\PortableApps\FirefoxPortable\ ma per qualche INSANO motivo quando chiudo questa che dovrebbe essere appunto una portable di FATTO MI KILLA il processo del Firefox che è installato! Di fatto di PORTABLE non c'è ben niente..... mi "deleta" tutta la cartella su %APPDATA/Mozilla senza motivo quando invece dovrebbe lavorare solo ed esclusivamente sulla sua sottocartella (altrimenti appunto che portable è ?? E sopratutto come già fa Chrome che invece uso esclusivamente come portable).

A questo punto mi chiedo...... visto che ci sono diversi pacchetti "portabili" se io prendessi quello invece di Portableapps.com è lo stesso ? In rete spesso si trovano pacchetti che contengono la dicitura .paf.exe..... ma che significa ?
Sarebbe poi ideale un portable che si posso autoaggiornare.......

superlex
16-10-2017, 14:10
è necessario l'english filter?
in caso da dove si prende?
In alternativa puoi usare la Easylist + AdGuard Base.

I filtri di Adguard li trovi qui:
https://kb.adguard.com/en/general/adguard-ad-filters
Prendi il link e sostituisci chromium con ublock, per esempio
https://filters.adtidy.org/extension/chromium/filters/2.txt -> https://filters.adtidy.org/extension/ublock/filters/2.txt

murillo
16-10-2017, 14:14
In alternativa puoi usare la Easylist + AdGuard Base.

I filtri di Adguard li trovi qui:
https://kb.adguard.com/en/general/adguard-ad-filters
Prendi il link e sostituisci chromium con ublock, per esempio
https://filters.adtidy.org/extension/chromium/filters/2.txt -> https://filters.adtidy.org/extension/ublock/filters/2.txt

a me spesso mi parte la pubblicità di quello che dice di essere euforico per i soldi che ha guadagnato
non so se conosci
come si toglie quella?
se uso english filter easylist lo posso togliere?

bluv
16-10-2017, 14:15
@happysurf
Io ero fermo ancora a quei settaggi con molte liste (base o avanzata), che non indico in quanto erano parecchie; molte delle quali in custom/personalizzata. Adesso è più snello :)

@ DjDiabolik
Devi cliccare sul +/- che trovi accanto al numero dei filtri

@ murillo
English filter (https://filters.adtidy.org/extension/ublock/filters/2.txt)

murillo
16-10-2017, 14:21
@ murillo
English filter (https://filters.adtidy.org/extension/ublock/filters/2.txt)

grazie
ma se metto questa, easylist la tolgo? che dici?

superlex
16-10-2017, 14:25
a me spesso mi parte la pubblicità di quello che dice di essere euforico per i soldi che ha guadagnato
non so se conosci
come si toglie quella?

Se ti parte coi popup puoi bloccarli cliccando sull'icona in basso a sinistra di uBlock, altrimenti hai bisogno di liste più potenti.
A me comunque se abilito tutte quelle Multiuso, Malware, Privacy e Pubblicità non compare nulla.

murillo
16-10-2017, 14:27

easyprivacy non la usi?

bluv
16-10-2017, 14:46
grazie
ma se metto questa, easylist la tolgo? che dici?

Io seguo i consigli della guida e nello specifico per facilitarmi il lavoro ho impostato come da config. di happysurf :p (quindi entrambe le EasyList sono attive, nel mio caso no quella Rus.)
La EasyList ITA viene indicata come facoltativa (attivata di default), la English Filter penso solo per l'inglese; quindi sarebbero due filtri differenti.

Diciamo che se hai un buon livello di protezione inserendo pochi filtri, si può fare altrimenti ad aggiungerne altri che magari offrono pressapoco lo stesso tipo di filtraggio e appesantiscono magari troppo la navigazione
Nello specifico non saprei ma, qualora mi giungesse un contenuto filtrato, provvederei a bloccarlo manualmente o tramite i vari filtri.

happysurf
16-10-2017, 15:08
non so se conosci
come si toglie quella?
Non dimenticarti che UBO ha un ottimo Popup blocker attivabile aprendo il pannello e cliccando sulla prima icona in basso a sinistra.
Questo bloccherà le finestre indesiderate solo sul sito che stai visitando. ;)

easyprivacy non la usi?
In passato mi ha dato qualche problema e cmq reputo migliore AdGuard Spyware Filters. :)

murillo
16-10-2017, 16:11
In passato mi ha dato qualche problema e cmq reputo migliore AdGuard Spyware Filters. :)

io le ho entrambe attive
se fanno la stessa cosa allora disattivo easyprivacy
invece per quanto riuarda Peter Lowe’s Ad and tracking server list? ho visto che l'hai disattivata
quella russa a che serve?

Io seguo i consigli della guida e nello specifico per facilitarmi il lavoro ho impostato come da config. di happysurf (quindi entrambe le EasyList sono attive, nel mio caso no quella Rus.)
La EasyList ITA viene indicata come facoltativa (attivata di default), la English Filter penso solo per l'inglese; quindi sarebbero due filtri differenti.

Diciamo che se hai un buon livello di protezione inserendo pochi filtri, si può fare altrimenti ad aggiungerne altri che magari offrono pressapoco lo stesso tipo di filtraggio e appesantiscono magari troppo la navigazione
Nello specifico non saprei ma, qualora mi giungesse un contenuto filtrato, provvederei a bloccarlo manualmente o tramite i vari filtri.
happysurf non ce l'ha attiva easylist
la english filter dice che contiene EasyList + Adguard English filter quindi in teoria queste due si possono evitare una volta messa la english filter

happysurf
17-10-2017, 07:05
io le ho entrambe attive
se fanno la stessa cosa allora disattivo easyprivacy
invece per quanto riuarda Peter Lowe’s Ad and tracking server list? ho visto che l'hai disattivata
quella russa a che serve?

happysurf non ce l'ha attiva easylist
la english filter dice che contiene EasyList + Adguard English filter quindi in teoria queste due si possono evitare una volta messa la english filter

Secondo me la Easy Privacy e la AdGuard Spyware sono simili, infatti sono nella stessa categoria, poi deicidi tu cosa fare, personalmente preferisco la seconda.
Quella russa mi serve su siti russi.
Da prove che ho fatto a suo tempo la Peter Lowe’s non aumenta il grado di filtraggio con le altre attive.
La English Filter è una Easy List ottimizzata da AdGuard, se la attivi bisogna disattivare la seconda e la AdGuard Base Filter.

happysurf
17-10-2017, 07:10
Finalmente anche Lightshot, (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/lightshot/) l'ottima estensione per gli screenshot è stata convertita in webextension. :cool:

pitx
17-10-2017, 07:44
Finalmente anche Lightshot, (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/lightshot/) l'ottima estensione per gli screenshot è stata convertita in webextension. :cool:

ottima notizia :D

zappy
17-10-2017, 08:25
l'icona di noscript 5.1.2 ogni tanto sparisce impedendo il controllo dei js.
sembra che sia un problema noto... :(

Deids
17-10-2017, 09:50
l'icona di noscript 5.1.2 ogni tanto sparisce impedendo il controllo dei js.
sembra che sia un problema noto... :(

Esatto, sparita anche a me del tutto da sabato.
Unito alla incompatibilità e a vari bug che stanno sorgendo come funghi tra le varie estensioni da quando hanno inserito il controllo di obsolescenza delle estensioni, sto davvero iniziando a odiare Firefox.

Ho 28 estensioni attive e solo 3 di queste sono pronte per la scadenza imposta a novembre.

Mi sapete dire l'ultima versione del browser senza questo controllo sulle estensioni? Già ne ho 4 incompatibili o pesantemente buggate che sono importanti. Torno indietro fin quando la situazione non si calma.

murillo
17-10-2017, 10:41
Secondo me la Easy Privacy e la AdGuard Spyware sono simili, infatti sono nella stessa categoria, poi deicidi tu cosa fare, personalmente preferisco la seconda.
Quella russa mi serve su siti russi.
Da prove che ho fatto a suo tempo la Peter Lowe’s non aumenta il grado di filtraggio con le altre attive.
La English Filter è una Easy List ottimizzata da AdGuard, se la attivi bisogna disattivare la seconda e la AdGuard Base Filter.

chiarissimo
per quanto riguarda la social media invece? che blocchi comporta?

zappy
17-10-2017, 11:11
sembra che si possa risolvere (temporaneamente) riavviando FF senza estensioni e poi riavviandolo di nuovo con estensioni. l'icona riappare.

happysurf
17-10-2017, 12:02
Unito alla incompatibilità e a vari bug che stanno sorgendo come funghi tra le varie estensioni da quando hanno inserito il controllo di obsolescenza delle estensioni, sto davvero iniziando a odiare Firefox.

Ho 28 estensioni attive e solo 3 di queste sono pronte per la scadenza imposta a novembre.

Mi sapete dire l'ultima versione del browser senza questo controllo sulle estensioni? Già ne ho 4 incompatibili o pesantemente buggate che sono importanti. Torno indietro fin quando la situazione non si calma.
Puoi usare la 56 senza aggiornare o ti sposti sul ramo ESR (52) fino a metà dell'anno prossimo.

chiarissimo
per quanto riguarda la social media invece? che blocchi comporta?
Blocca tutto ciò che riguarda Facebook, Twitter e simili compreso plugin vari e tutto quanto si può condividere in una pagina.
Non consigliato se ne fai uso.

Mydrhael
18-10-2017, 08:15
Ho formattato tutto e non ho più messo ccleaner nel però il problema che quando chiudo il pc e lo riaccendo il giorno dopo firefox fox mi dice che si e verificato un problema imbarrazante alla schede eccc ho la 56.0

happysurf
18-10-2017, 08:30
Ho formattato tutto e non ho più messo ccleaner nel però il problema che quando chiudo il pc e lo riaccendo il giorno dopo firefox fox mi dice che si e verificato un problema imbarrazante alla schede eccc ho la 56.0
Hai un account limitato se non sbaglio, la cosa andrebbe vista nei dettagli cmq potresti pensare di usare la versione portable di portable.apps, in questo modo risolveresti il problema.

Mydrhael
18-10-2017, 08:47
Hai un account limitato se non sbaglio, la cosa andrebbe vista nei dettagli cmq potresti pensare di usare la versione portable di portable.apps, in questo modo risolveresti il problema.

In che senso account limitato???
E dove trovo la versione portable?

tiziano67
18-10-2017, 09:19
Buongiorno a tutti
Ho un piccolo problema ( tanto per cambiare), con Firefox: tutte le volte che lo apro ( ma solo con account limitati con windows 7),mi appare Argh! Questa scheda si è bloccata ed un simbolo in alto a sinistra di punto esclamativo Le indicazioni dicono di sbloccare la scheda ma non funziona lo stesso. Il problema è che sono costretto ad usare Croome perchè firefox in internet non va
Come posso fare per ripristinare Firefox??? Da admin funziona regolarmente
Grazie mille
Se qualcuno mi può aiutare ve ne sarei davvero grato!!!!
Grazie mille

Mydrhael
18-10-2017, 09:24
Grazie mille

sembra il mio stesso problema hai la versione 56.0
Ogni volta ti crasha la scheda e ff ti dice oops questo e imbarazzante ecc..
Anche ha me da lo stesso problema pensavo che era ccleaner ma invece no!!!

happysurf
18-10-2017, 09:29
Grazie mille

La mia risposta era per te, avevo sbagliato persona. :D

happysurf
18-10-2017, 09:33
In che senso account limitato???
E dove trovo la versione portable?
Scusa ho sbagliato persona.
Prova in modalità provvisoria facendo partire Firefox tenendo premuto il tasto Shift e vedi se il problema è ancora presente.
La portable è indicata in prima pagina. :)

tiziano67
18-10-2017, 10:16
Ho provato da modalità provvisoria ma invano
Continua a non funzionare, ma solo con account limitati, con l'admin funziona regolarmente!!!
Che posso fare?

murillo
18-10-2017, 10:27
ho impostato i filtri di ublock come consigliato da happysurf, ma siti com adf.ly o linkbucks continuano ad aprire i popup
penso sia normale, vero?

happysurf
18-10-2017, 10:54
Ho provato da modalità provvisoria ma invano
Continua a non funzionare, ma solo con account limitati, con l'admin funziona regolarmente!!!
Che posso fare?
Prova con la versione portable.

ho impostato i filtri di ublock come consigliato da happysurf, ma siti com adf.ly o linkbucks continuano ad aprire i popup
penso sia normale, vero?
Si è normale, UBO blocca tutto ma non può bypassare completamente i siti che tu citi, cosa possibile solo con degli script particolari usabili con Greasemonkey o simili.

D4N!3L3
18-10-2017, 20:55
Da un paio di giorni Firefox mi funziona malissimo. Scrivo sui forum o nei form di ricerca o indirizzo e le scritte compaiono in ritardo. Clicco sulle tab e non me le fa vedere, ho glitch grafici.

Tutto il browser va lento e malissimo, non risponde ai comandi dell'utente, la navigazione e la fruizione sono frustranti.

Inutile dire che non ho fatto nulla di strano, ho la versione 56 installata (purtroppo) e ho bloccato gli aggiornamenti.

Qualcuno sa dirmi perchè?

Amorph
18-10-2017, 20:58
Da un paio di giorni Firefox mi funziona malissimo. Scrivo sui forum o nei form di ricerca o indirizzo e le scritte compaiono in ritardo. Clicco sulle tab e non me le fa vedere, ho glitch grafici.

Tutto il browser va lento e malissimo, non risponde ai comandi dell'utente, la navigazione e la fruizione sono frustranti.

Inutile dire che non ho fatto nulla di strano, ho la versione 56 installata (purtroppo) e ho bloccato gli aggiornamenti.

Qualcuno sa dirmi perchè?

a me dopo che avevo disattivato l'accelerazione gpu non ha dato problemi per giorni, da stasera invece non riesco più a navigare serenamente, ogni 3x2 si blocca e devo arrestare e riavviare firefox:cry:

non è cambiato nulla, la versione è sempre la 56.0.1 e non ho aggiunto ne tolto componenti aggiuntivi

D4N!3L3
18-10-2017, 21:20
a me dopo che avevo disattivato l'accelerazione gpu non ha dato problemi per giorni, da stasera invece non riesco più a navigare serenamente, ogni 3x2 si blocca e devo arrestare e riavviare firefox:cry:

non è cambiato nulla, la versione è sempre la 56.0.1 e non ho aggiunto ne tolto componenti aggiuntivi

Stessa situazione, tra l'altro è come se si deteriorasse piano piano. Peggiora lentamente ma va sempre peggio.

Veramente assurdo. :muro:

Torno alla versione 55. Non ci sono ancora quasi per nulla sostituti dei componenti aggiuntivi che uso.

Aspetto tempi migliori e se va male cambio browser.

EDIT dimenticavo di dire che ho anche provato a disabilitare l'accelerazione hardware e ad attivare il multiprocesso, ho così ottenuto un ulteriore peggioramento delle prestazioni.

Ci sono alcuni add-on che sarebbe quasi obbligatorio implementare in un browser, è ridicolo che ancora non esistano nativamente. Sotto questo punto di vista Firefox mi delude molto.

daert
18-10-2017, 21:21
Per chi volesse cambiare lo sfondo di about:newtab basta inserire in userContent.css
@-moz-document url("about:newtab") {
body {
background-color: #171b1f !important;
}
}

spaccacervello
18-10-2017, 21:22
penso sia normale, vero?

Puoi usare questo (https://adsbypasser.github.io/) script greasemonkey/tampermonkey/violentmonkey.

Cloud76
18-10-2017, 21:31
Puoi usare questo (https://adsbypasser.github.io/) script greasemonkey/tampermonkey/violentmonkey.

Può essere usato in combinazione con:
AAK-Cont Userscript For uBlock Origin
Questa serve per mantenere l'adblock attivo quando il sito chiede di spegnerlo, mentre adsbypasser se non ho capito male mi pare faccia qualcosa di diverso, tipo saltare i conti alla rovescia e i popup.

spaccacervello
18-10-2017, 21:45
... tipo saltare i conti alla rovescia e i popup.
Non ho capito se è una domanda, comunque sì la versione light fa sostanzialmente quello (non i captcha però), usandolo non mi pare crei problemi con AAK-Cont Userscript su uBlock Origin, al più lo puoi disabilitare temporaneamente cliccando sulla scimmia, la versione full blocca banner e pop-up su i siti di image hosting (in molti casi lasciando direttamente il link all'immagine jpeg/png/ecc).

Cloud76
18-10-2017, 21:54
Sì era una domanda :)
Allora lo provo. Tu che dici? La AAK già ce l'ho.
Siti di image hosting mi capita di usarli, se la FULL non crea problemi nel loro utilizzo posso provare con quella.

C'è anche una estensione per ad-fly che funziona meglio dello script.
quale?
e ma se c'è da aggiungere un'altra estensione solo per ad-fly, meglio uno script e una estensione in meno secondo me.

Deids
19-10-2017, 11:02
Avete suggerimenti per un sostituto di AiOs? http://firefox.exxile.net/aios/index.php https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/all-in-one-sidebar/
L'unica che ho trovato (Omnibar) pare abbia problemi e anche questa non verrà più supportata nella 57.

Lo sviluppatore ha deciso di non aggiornare questa estensione che io trovo comodissima.
Estensione che già ora nella release 56 mi dà problemi.

A detta dello sviluppatore il nuovo sistema di webestension quasi sicuramente non permetterà più l'esistenza di xpi grafiche di questo tipo -.-

edit: a quanto pare sono fregato, tutte quelle di questo tipo moriranno. Favoloso. GG mozilla.

murillo
19-10-2017, 11:39

come si installa?
se metto sia questo sia AAK-Cont Userscript l'apertura delle pagine si rallenta o richiedono molta ram?

Cloud76
19-10-2017, 12:04
Si installa come l'AAK, con un gestore di script a scelta tra quelli che ha citato (greasemonkey/tampermonkey/violentmonkey). Poi sul sito scarichi lo script a va in automatico a carico dell'estensione e da questa gestito.

murillo
19-10-2017, 12:16
Si installa come l'AAK, con un gestore di script a scelta tra quelli che ha citato (greasemonkey/tampermonkey/violentmonkey). Poi sul sito scarichi lo script a va in automatico a carico dell'estensione e da questa gestito.

invece per quanto riguarda il rallentamento o l'uso della ram?

Cloud76
19-10-2017, 12:23
E' un discorso un po' personale, c'è chi preferisce poche cose e che mette mille estensioni.
Io di estensioni ne ho poche, non arrivo a 10, però ho Ublock origin con varie liste, https everywhere, noscript e greasemonkey con AAK, quindi tutte estensioni che influiscono sul caricamento della pagina.
Ho un vecchio Q9450 con 8GB di ram e sinceramente trovo che il caricamento della pagina sia migliore con tutte le mie menate rispetto al caricamento della pagina pura, dato che scorporo molta immondizia e quindi alleggerisco il carico.
Con varie tab aperte, nel refresh di una pagina qui del forum la CPU sale per un istante al 30% circa e poi torna quasi a zero. Per la ram, FF con la 56 ha segnato un notevole aumento, e dopo un po' di ore di navigazione si assesta su 1GB, prima rimaneva sempre sotto.
Se hai un pc molto vecchio e lento allora sì, tieni il meno possibile, se è un minimo decente allora puoi stare tranquillo.

pitx
19-10-2017, 12:56
come si installa?
se metto sia questo sia AAK-Cont Userscript l'apertura delle pagine si rallenta o richiedono molta ram?

guarda.... AdsBypasser (non la lite) insieme a AAK-Count li ho come script su violentmonkey... e non noto rallentamenti ;)
Provali

murillo
19-10-2017, 14:05
guarda.... AdsBypasser (non la lite) insieme a AAK-Count li ho come script su violentmonkey... e non noto rallentamenti ;)
Provali

che differenze ci sono fra la lite e la full?

edit: l'ho letto sul sito

l'aak cont non mi pare funzioni, ho provato su un sito e mi continua a chiedere di spegnere l'adblocker

zappy
19-10-2017, 14:07
Avete suggerimenti per un sostituto di AiOs? http://firefox.exxile.net/aios/index.php https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/all-in-one-sidebar/...

Lo sviluppatore ha deciso di non aggiornare questa estensione che io trovo comodissima.

A detta dello sviluppatore il nuovo sistema di webestension quasi sicuramente non permetterà più l'esistenza di xpi grafiche di questo tipo -.-

edit: a quanto pare sono fregato, tutte quelle di questo tipo moriranno. Favoloso. GG mozilla.

a me x ora funziona bene.
si spera che le funzioni vengano implementate nativamente in FF, come ha detto qualcuno è assurdo che certe cose non siano native.

il.principino
19-10-2017, 16:28
Qualche estensione simile a Hola, gratuita e senza registrazione ?

DjDiabolik
19-10-2017, 17:04
che differenze ci sono fra la lite e la full?

edit: l'ho letto sul sito

l'aak cont non mi pare funzioni, ho provato su un sito e mi continua a chiedere di spegnere l'adblocker

Non lo so ma io uso la Full praticamente da sempre........

happysurf
19-10-2017, 17:43
Qualche estensione simile a Hola, gratuita e senza registrazione ?
Per ora non ce ne sono ma alcune sono in sviluppo, occorre pazienza. ;)

D4N!3L3
19-10-2017, 19:01
Avete suggerimenti per un sostituto di AiOs? http://firefox.exxile.net/aios/index.php https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/all-in-one-sidebar/
L'unica che ho trovato (Omnibar) pare abbia problemi e anche questa non verrà più supportata nella 57.

Per ora sto con la 55, ci son addon troppo utili, ho provato a stare senza ma veramente mi fanno solo perdere un sacco di tempo.

In passaggi come questo bisogna aspettare molto tempo, si vedrà se la community addon sara prolifica o no e allora si potrà decidere se fare il passaggio o meno.

Alcune funzioni sarebbero facilmente implementabili da Firefox, sarebbero una bazzecola. Io preferirei usare meno addon possibile ma da alcuni non si può prescindere. Anche io uso AiOs e per ora non intendo abbandonarla.

Con la 56 avevo problemi a non finire, probabilmente causati da qualche addon, nessun problema con la 55.

murillo
19-10-2017, 19:03
Non lo so ma io uso la Full praticamente da sempre........

ora l'ho messa anche io, però quella che influisce sui siti che chiedono di disabilitare l'adblocker è la aak, che almeno a me non funziona, almeno non sul sito che ho provato
magari su altri siti sì

che poi mi sarebbe utile solo per i siti di streaming

Deids
19-10-2017, 21:18
a me x ora funziona bene.
si spera che le funzioni vengano implementate nativamente in FF, come ha detto qualcuno è assurdo che certe cose non siano native.

Purtroppo è la terza volta che mi dà problemi in questi anni di utilizzo. E come me altri. Sempre stesso bug, aperta e chiusa una volta la barra laterale, non mi dà più la possibilità di aprirla, al posto della manina del cursore sbucano le due freccette che spuntano solitamente quando si vuole ridimensionare la larghezza di apertura.
Così random. Sicuramente ci sarà un connubio di versioni di FF non felici unito magari ad altre estensioni installate.

Per ora sto con la 55, ci son addon troppo utili, ho provato a stare senza ma veramente mi fanno solo perdere un sacco di tempo.

In passaggi come questo bisogna aspettare molto tempo, si vedrà se la community addon sara prolifica o no e allora si potrà decidere se fare il passaggio o meno.

Alcune funzioni sarebbero facilmente implementabili da Firefox, sarebbero una bazzecola. Io preferirei usare meno addon possibile ma da alcuni non si può prescindere. Anche io uso AiOs e per ora non intendo abbandonarla.

Con la 56 avevo problemi a non finire, probabilmente causati da qualche addon, nessun problema con la 55.

Sì, alcune estensioni (anzi parecchie) potrebbero essere integrate perfettamente nel software base, visto che spesso si parla di piccole funzioni ma molto utili, evitando un inutile appesantimento. Alcune sono irrinunciabili e semplificano la vita ad esempio AiOs.
Ho 26 estensioni installate e della quasi totalità non saprei farne a meno.

E sicuramente tornerò a FF 55 con una installazione pulita o proverò la versione ESR sperando però che non ci siano ulteriori incompatibilità, perchè come scritto precedentemente con le ultime release ho alcuni problemi di incompatibilità

Cloud76
19-10-2017, 21:35
Provali

Per caso hai usato anche greasemonkey?
Per sapere se hai notato differenze, migliore, peggiore, più leggero più pesante...

pitx
19-10-2017, 21:45
Per caso hai usato anche greasemonkey?
Per sapere se hai notato differenze, migliore, peggiore, più leggero più pesante...

passato da grease a violent... più leggero e più aggiornato violent :D
(greasemonkey me lo segna ancora come obsoleto...)

Cloud76
19-10-2017, 21:52
Io ho iniziato con grease, non che funzioni male o altro, e sicuramente aggiorneranno anche quello, però se è più leggero e funziona meglio posso provare violent...
Mi fai un test per cortesia?
Qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45111069&postcount=20829
Riesci ad aprire l'allegato immagine.jpg?
Io devo disabilitare entrambi gli script, sia AAK che adsbypasser, (o in alternativa disabilitare grease) se no non mi carica l'immagine.

pitx
19-10-2017, 22:31
Io ho iniziato con grease, non che funzioni male o altro, e sicuramente aggiorneranno anche quello, però se è più leggero e funziona meglio posso provare violent...
Mi fai un test per cortesia?
Qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45111069&postcount=20829
Riesci ad aprire l'allegato immagine.jpg?
Io devo disabilitare entrambi gli script, sia AAK che adsbypasser, (o in alternativa disabilitare grease) se no non mi carica l'immagine.

ci clicco sopra e apre l'allegato :D

Cloud76
20-10-2017, 09:07
Mmmm allora sono propenso a pensare che sia greasemonkey che non lo fa aprire correttamente.
Dovrei provare a mettere quegli script su violent e vedere su funziona.

Deids
20-10-2017, 09:27
La 55.0.3 è l'ultima versione prima della 56?

Mmmm allora sono propenso a pensare che sia greasemonkey che non lo fa aprire correttamente.
Dovrei provare a mettere quegli script su violent e vedere su funziona.

Ho greasemonkey con gli script: hwup niente fronzoli e cleanup.
Se attivi neppure io riesco ad aprire gli allegati su Hwu, se li disattivo sì.

Cloud76
20-10-2017, 09:48
Grazie allora mi sa che su questo sito sia proprio grease che fornisce pagina bianca, magari nel fine settimana provo violent o temper.

murillo
20-10-2017, 11:29
io comunque ho seguito quello che mi avete detto
ho messo violentonkey più i due script: non mi apriva degli indirizzi linkati coi vari ad fly linkbucks etc, ma neanche più col solo ublock attivato, cosa che prima riuscivo a fare

insomma ho messo tutta questa roba per eliminare le pubblicità e fatto sta che per aprire quegli indirizzi mi sono ritrovato a dover dsiattivare tutto, ublock compreso
e neanche così sono riuscito a risolvere: la pagina mi diceva che per aprire l'indirizzo dovevo necessariamente guardare la pubblicità (firefox me lo segnalava come sito malevolo)

e quindi alla fine non sono riuscito ad aprire la pagina

Grazie allora mi sa che su questo sito sia proprio grease che fornisce pagina bianca, magari nel fine settimana provo violent o temper.

penso di sì
a me con violent monkey lo apre

avevo messo grease ma qui
https://gitlab.com/xuhaiyang1234/AAK-Cont#anti-adblock-killer-continued

dice che non è pienamnte compatibile con quel filtro

Cloud76
20-10-2017, 11:38
io comunque ho seguito CUT

Hai inserito anche le liste AAK e adblock warning dentro ublock?
E comunque spesso devi usare la configurazione avanzata e modificare qualche permesso in quei siti.
Tanto per fare una prova, metti un paio di link che provo e ti so dire se a me funziona e se magari hai sbagliato qualcosa e a te non va.

murillo
20-10-2017, 11:53
E comunque spesso devi usare la configurazione avanzata e modificare qualche permesso in quei siti.
Tanto per fare una prova, metti un paio di link che provo e ti so dire se a me funziona e se magari hai sbagliato qualcosa e a te non va.

questo per esempio
http://skamason.com/76ZA

non lo riesco ad aprire

mi si ferma su questo sito: http://www.jzrputtbut.net/A670Z con scritto "nuked by AdsBypasser, leading to ..."
e rimane lì

Cloud76
20-10-2017, 12:00
Arrivato perfettamente:
Los Angeles Clippers_Los Angeles Lakers.mkv.torrent

L'unica cosa è che ho dovuto disattivare Avast perchè me lo fermava. Ho scansionato il sito su virustotal e me lo segna pulito quindi poi ho provato e si è aperto subito, non ho dovuto fare nulla, nemmeno con noscript.

murillo
20-10-2017, 12:03
Arrivato perfettamente:
Los Angeles Clippers_Los Angeles Lakers.mkv.torrent

L'unica cosa è che ho dovuto disattivare Avast perchè me lo fermava. Ho scansionato il sito su virustotal e me lo segna pulito quindi poi ho provato e si è aperto subito, non ho dovuto fare nulla, nemmeno con noscript.

ieri li apriva anche a me, oggi no
vediamo domani
mi si blocca su "nuked by AdsBypasser, leading to ..."

D4N!3L3
20-10-2017, 12:04
La 55.0.3 è l'ultima versione prima della 56?

Si, io ho installato quella, nella repository sembra l'ultima.

pitx
20-10-2017, 12:17
ieri li apriva anche a me, oggi no
vediamo domani
mi si blocca su "nuked by AdsBypasser, leading to ..."

i due link li apre tranquillamente... e mi apre i due torrent (che sono gli stessi) :D

Cloud76
20-10-2017, 12:20
Allora, disattivato greasemonkey temporaneamente.
Installato violentmonkey e inserito i due script AAK+adsbypasser full.
Confermo che sia l'allegato immagine qui del forum, postato poco sopra, che il link postato da murillo si aprono correttamente.

murillo
20-10-2017, 14:05
i due link li apre tranquillamente... e mi apre i due torrent (che sono gli stessi) :D

a me no
ieri li apriva quindi neanche ti posso dire se è una questione di sistema operativo (uso arch)

però te lo dico lo stresso: pensi/pensate possa essere una questione di sistema operativo?

DjDiabolik
20-10-2017, 14:08
ora l'ho messa anche io, però quella che influisce sui siti che chiedono di disabilitare l'adblocker è la aak, che almeno a me non funziona, almeno non sul sito che ho provato
magari su altri siti sì

che poi mi sarebbe utile solo per i siti di streaming

Dell'AAK hai messo il "continued" si ? Tu poi che lo usi con ADB o con Ublock Origin ?

A livello di chrome c'è proprio un'estensione a parte che viene usato a protezione........chi sa che magari non verrà fatta anche per firefox prima o poi...

murillo
20-10-2017, 14:17
Dell'AAK hai messo il "continued" si ?

ad esempio questo sito
http://arenavision.ru/

mi chiede di disabilitare l'adblocker
https://imgur.com/a/PAteE

può essere che funzioni solo su windows? anche se mi sembra strano

Cloud76
20-10-2017, 19:21
Ti confermo che anche questo mi si apre.
Nessuna richiesta di disabilitare adblock, e non ho dovuto modificare nulla o dare consensi.

murillo
20-10-2017, 19:45
Ti confermo che anche questo mi si apre.
Nessuna richiesta di disabilitare adblock, e non ho dovuto modificare nulla o dare consensi.

allora probabilmente è il sistema operativo

Cloud76
20-10-2017, 19:47
ma... tutto può essere ma mi sembra alquanto strano... son più propenso a credere che sia altro non ben impostato... boh..

murillo
20-10-2017, 20:34
ma... tutto può essere ma mi sembra alquanto strano... son più propenso a credere che sia altro non ben impostato... boh..

ma infatti anche per me, perché firefox è firefox, anche se forse qualche modifica c'è

cosa potrebbe essere impostato male? di fatto non mi funziona né l'uno né l'altro script

Life bringer
21-10-2017, 02:08
Scusate se m'intrometto, signori...
sarà quello che volete però io, prima usavo il buon vecchio greasemonkey senza aak, userscript e artifici vari ed eventuali e funzionava tutto, allegato, il link a jrzputtbut e skamason, l'unica cosa che non funzionava era l'ultimo sito linkato in cui mi veniva rilevato l'adblock...
Ora ho installato violentmonkey, seguito la guida a dir poco confusionaria di Hugo-Xu che quando cerca d'installare la sua presunta lista su ublock, da quel sito impaginato malissimo che è gitlab, rompe tutto :rolleyes:

DjDiabolik
21-10-2017, 03:20

ad esempio questo sito
http://arenavision.ru/

mi chiede di disabilitare l'adblocker
https://imgur.com/a/PAteE

può essere che funzioni solo su windows? anche se mi sembra strano
Non ho provato ad aprire uno stream ma ti confermo che anche a me non lo rileva..... allora nel mio piccolo c'ho ublock + aak continued (con relative configurazioni suggerite) e niente di +.
Anche ublock nel mio piccolo è configurato quasi come di default... c'è solo attivo c'ho che richiede l'aak-cont e niente +.....

sarà quello che volete però io, prima usavo il buon vecchio greasemonkey senza aak, userscript e artifici vari ed eventuali e funzionava tutto, allegato, il link a jrzputtbut e skamason, l'unica cosa che non funzionava era l'ultimo sito linkato in cui mi veniva rilevato l'adblock...
Ora ho installato violentmonkey, seguito la guida a dir poco confusionaria di Hugo-Xu che quando cerca d'installare la sua presunta lista su ublock, da quel sito impaginato malissimo che è gitlab, rompe tutto :rolleyes:
Dipende per cosa intendi "prima"......... anche oggi se vuoi puoi mettere il solo ublock con i suoi filtri attivi di default ma poi appunto quanti siti al giorno d'oggi non vanno perchè hanno il filtro antiblock ? A quel punto ecco che ti trovi costretto a mettere anche l'aak che a mio avviso ha una configurazione di installazione piuttosto semplice e sopratutto ben spiegata almeno che tu non sia proprio negato:
Alla fine si tratta semplicemente di installare tamper o violentmonkeys ed aggiungere lo script che è diverso se tu usi ublock o adblock. Insciversi al filtro (che su adblock è già presente per la cronaca.. basta solo attivarlo) e sei apposto...... non devi fare altro.

Life bringer
21-10-2017, 04:05
Mah dei siti che visito io e si lamentano dell'adblock, si contano sulle dita di una mano...
Alla fine ho fatto così, benchè la guida consigli diversamente:
Installato l'userscript con greasemonkey anche se sconsigliato, in ublock non ho toccato nulla in quanto avevo già configurato correttamente i filtri.
Delle varie prove che ho fatto, il tutto funziona bene, escluso l'ultimo sito linkato, però ad esempio ivg.it che prima aprivo con ie (con adblock) ora mi funziona anche con firefox senza il warning.

Cloud76
21-10-2017, 08:53
sarà quello che volete però io, prima usavo il buon vecchio greasemonkey senza aak, userscript e artifici vari ed eventuali CUT

A che ti serviva greasemonkey senza aak, userscript vari ecc?
:confused:

Comunque concordo su quello che è stato detto dopo.
Prima non c'era bisogno, perchè non c'erano le protezioni antiadblock, ora da un po' sempre di più iniziano a rompere le pelotas ed ecco che bisogna ricorrere ai ripari. E comunque dipende anche da che siti si frequentano, se sono sempre gli stessi, magari se ne può fare anche a meno.

murillo
21-10-2017, 10:17
Insciversi al filtro (che su adblock è già presente per la cronaca.. basta solo attivarlo) e sei apposto...... non devi fare altro.

ecco perché non funzionava, avevo tralasciato questo passaggio

Cloud76
21-10-2017, 10:22
Ieri ti avevo scritto:

CUT

:muro:

murillo
21-10-2017, 10:24
Ieri ti avevo scritto:

:muro:

non va lo stesso
ho provato sempre sul solito arenavision
la lista è questa no?
moz-extension://e311a928-7309-45aa-9d40-690f4a26a534/asset-viewer.html?url=aak-continued

Cloud76
21-10-2017, 10:31
ecco perché non funzionava, avevo tralasciato questo passaggio

non va lo stesso

Deciditi però... funziona o non funziona... :cry:

Comunque la lista è già dentro ublock
menu Pubblicità

AAK-Cont Filters For uBlock Origin​
​​​​2.600 usati su 2.674​​
​​
Adblock Warning Removal List​
​​​​356 usati su 400​​

Assicurati di averle spuntate entrambe.
E per scrupolo vai anche dentro a Violentmonkey e controlla che effettivamente ci siano i due script.

murillo
21-10-2017, 10:34
Deciditi però... funziona o non funziona... :cry:

Comunque la lista è già dentro ublock
menu Pubblicità

​​
​​​​356 usati su 400​​

Assicurati di averle spuntate entrambe.
E per scrupolo vai anche dentro a Violentmonkey e controlla che effettivamente ci siano i due script.

pensavo di averla fatta funzionare ma non va lo stesso

la mia situazione è questa

Ads (2)

​​​​2,652 used out of 2,674​​
​​
​​​​391 used out of 400​​​​

e lo script è abilitato

riprovo domani all'accensione, vedo se funziona
anche perché oggi senza aver fatto niente quell'altro ha ricominciato a funzionare

Cloud76
21-10-2017, 10:44
Ok, se poi hai voglia puoi intanto andare in ublock, clicchi su elimina tutte le cache (dove ci sono le liste) e salvi, così fai ricaricare tutto fresco.
Secondo se vuoi fare una prova, non si sa mai che c'è qualche problema nel tuo profilo, ti scarichi una versione di FF portable, ci metti su ublock con i filtri necessari e violentmonkey con i due script e vedi se fa uguale.

murillo
21-10-2017, 13:39
Anche a me arenavision chiede di disabilitare l'ad blocker.
Sto usando firefox 56.0.1 (64 bit) + uBlock Origin 1.14.14 + tampermonkey v4.5.5570, con attivo lo script AAK-Cont Userscript For uBlock Origin v1.244.
Questi sono i filtri di ublock origin che utilizzo:

allora deve essere una di quelle liste che va in conflitto con aak-cont

Ok, se poi hai voglia puoi intanto andare in ublock, clicchi su elimina tutte le cache (dove ci sono le liste) e salvi, così fai ricaricare tutto fresco.
Secondo se vuoi fare una prova, non si sa mai che c'è qualche problema nel tuo profilo, ti scarichi una versione di FF portable, ci metti su ublock con i filtri necessari e violentmonkey con i due script e vedi se fa uguale.

si può vedere che filtri hai attivato? magari è uno dei filtri il problema

Cloud76
21-10-2017, 15:19
IMG CUT
Secondo me c'è qualcosa che non ve nelle tue liste, hai la cookiemonster list con soli 21 filtri usati.
Prova click su elimina tutte le cache e poi su aggiorna ora

allora deve essere una di quelle liste che va in conflitto con aak-cont

si può vedere che filtri hai attivato? magari è uno dei filtri il problema

Mi pare strano, io ne ho inseriti pure un po' di più perchè elimino tutto quello che è social, comunque ecco:

I miei filtri​​​​​
2 usati su 2​​​​

uBlock filters​
​​​​1.972 usati su 2.035​​
​​
uBlock filters – Badware risks​
​​​​8 usati su 8​​
​​
uBlock filters – Experimental​
​​​​6 usati su 6​​
​​
uBlock filters – Privacy​​​​​
53 usati su 63​​
​​
uBlock filters – Resource abuse
​​​​​22 usati su 22​​
​​
uBlock filters – Unbreak​​​​​
208 usati su 216​​

​​
Pubblicità (4)

​​
​​​​356 usati su 400​​
​​
Adguard Base Filters​
​​​​11.009 usati su 11.050​​
​​
EasyList​
​​​​74.595 usati su 75.383​​

Privacy (3)

Adguard Spyware Filters​
​​​​5.821 usati su 5.830​​
​​
EasyPrivacy​
​​​​9.885 usati su 13.598​​
​​
Fanboy’s Enhanced Tracking List​
​​​​2.156 usati su 2.266​​

​​
Domini con Malware (3)

Malware Domain List
1.126 usati su 1.153​​
​​
Malware domains​
​​​​20.496 usati su 20.511​​
​​
Spam404​
​​​​5.929 usati su 5.930​​

​​

Elementi fastidiosi (4)

Adguard’s Annoyance List​
​​​​7.675 usati su 9.320​​
​​
Fanboy’s Annoyance List​
​​​​23.873 usati su 27.237​​
​​
Fanboy’s Anti-Thirdparty Social (see warning inside list)​
​​​​47 usati su 67​​
​​
Fanboy’s Cookiemonster List​
​​​​3.260 usati su 3.265​​

​​
Multiuso (1)

Peter Lowe’s Ad and tracking server list​
​​​​2.432 usati su 2.466​​

Regioni, lingue (2)

ITA: ABP X Files​
​​​​4.468 usati su 4.510​​
​​
ITA: EasyList Italy​
​​​​4.224 usati su 4.301​​

​​
Personalizzate (4)

I don't care about cookies​​
​​​10.285 usati su 10.499​​
​​
Malware domains (long-lived)​​
​​​2.412 usati su 3.204​​
​​
Prebake - Filter Obtrusive Cookie Notices​​
​​​576 usati su 862​​
​​
Social media filter​​
​​​3.720 usati su 4.853​​​​

murillo
21-10-2017, 19:12
Mi pare strano, io ne ho inseriti pure un po' di più perchè elimino tutto quello che è social, comunque ecco:
​​​​

tu ne hai alcune in più
di quelle che ho io e che tu no hai c'è solo la english filter
non penso possa causare problemi con gli script però
non deve essere quella la causa del mancato funzionamento dello script aak

Cloud76
21-10-2017, 20:12
easylist+adguard base = english filter
quelle due che uso io sono la stessa cosa di quella che usi tu, solo divise in due.

murillo
21-10-2017, 20:38
easylist+adguard base = english filter
quelle due che uso io sono la stessa cosa di quella che usi tu, solo divise in due.

sì infatti

non è quello il problema
l'ho disattivata tanto per provare e la richiesta di rimuovere l'ad blocker permane

plata
22-10-2017, 11:44
Salve, vorrei capire se trattasi di ISP o di Firefox, al download d'un file esso parte al massimo (1,0Mb/sec), per poi crollare a 160-400Kb/sec dopo qualche secondo e rimanere così fino al completamento del file.
Con IE la velocità rimane al massimo.. Qualche idea a riguardo?

EDIT: eseguito un reset del profilo
Grazie in anticipo

bluv
23-10-2017, 10:39
Per bloccare tutti i contenuti sui social, quali altre liste occorre attivare?
Ad es. mi appaiono le "pagine consigliate" (suggested pages).

tiziano67
23-10-2017, 11:38
Ho provato anche a disinstallare Firefox per poi installarlo nuovamente ma invano. Continua ad uscrimi argh questa pagina è bloccata
Ma come è possibile?? Mi sta facendo impazzire letteralmente!!!

Cloud76
23-10-2017, 11:39
CUT
Ad es. mi appaiono le "pagine consigliate" (suggested pages).

Cioè? Dove?
Link di esempio.

bluv
23-10-2017, 11:58
Su facebook quando clicchi sul tasto "Home" - in una colonna vicino a quella della chat - vengono visualizzate i gruppi e le pagine consigliati.
Ho impostato i filtri in ubo come happysurf... forse manca qualche altra lista per bloccare anche quei suggerimenti.

Cloud76
23-10-2017, 12:11
Su facebook quando clicchi sul tasto "Home" - in una colonna vicino a quella della chat - vengono visualizzate i gruppi e le pagine consigliati.
Ho impostato i filtri in ubo come happysurf... forse manca qualche altra lista per bloccare anche quei suggerimenti.

Non è una prova che posso fare perchè non uso FB, non sono proprio registrato, mi capita di andarci seguendo dei link tipo di locali o gruppi musicali ecc.
Il problema è che se tu sei registrato e lo usi, non puoi inserire tutte le liste che uso io ad esempio per bloccare i vari social, avresti una navigazione un po' problematica e dovresti poi intervenire a sbloccare.
Secondo me la cosa migliore, se vuoi eliminare porzioni che non ti interessano è andare ad agire con la modalità selezione elemento di ublock ed eliminare i riquadri che non vuoi vedere.

Zino
23-10-2017, 12:22
Ho dei problemi con uBlock e questa pagina web: https://it.investing.com/commodities/quotazioni-future-in-tempo-reale

Se blocco il banner relativo al "Abbiamo rilevato l’utilizzo di un blocco per gli annunci pubblicitari", poi la pagina è comunque bloccata e non si aggiorna in tempo reale come dovrebbe essere ....

Qualcuno può aiutarmi?
Sino alla settimana scorsa andava senza problemi, poi ho notato che hanno aggiornato qualcosa sul sito e da questa mattina sono bloccato ... :(

Cloud76
23-10-2017, 12:35
Nessun problema per me.
Assicurati che forexpros.com sia in verde.

Zino
23-10-2017, 13:29
Ho provato a mettere tutto in verde, ma non funziona.
ho anche eliminato tutti i filtri personalizzati ma non risponde.
Riesci a postare lo screenshot dei blocchi di ublock per quella pagina?

Zino
23-10-2017, 13:33
Fino alla settimana scorsa usavo per questo problema una vpn, ma da oggi firefox ha pensato bene di disattivarla perchè non più compatibile con la v.56.0.1.
Questo aggiornamento dei sistemi firefox mi stanno facenod perdere un saccodi tempo, anche con Speed Dial [FVD] da cui dipendo moltissimo mi causa problemi :muro:
Non riesco più a ripristinare le sessioni precedenti salvate ....

Tra un pò passo a crome :cry: grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

plata
23-10-2017, 13:44
Salve, vorrei capire se trattasi di ISP o di Firefox, al download d'un file esso parte al massimo (1,0Mb/sec), per poi crollare a 160-400Kb/sec dopo qualche secondo e rimanere così fino al completamento del file.
Con IE la velocità rimane al massimo.. Qualche idea a riguardo?

EDIT: eseguito un reset del profilo
Grazie in anticipouppete

Cloud76
23-10-2017, 15:16
CUT

ECCO:
https://s1.postimg.org/6hv4bjq24b/investing.png (https://postimg.org/image/6hv4bjq24b/)

happysurf
23-10-2017, 16:10
Ho provato a mettere tutto in verde, ma non funziona.
ho anche eliminato tutti i filtri personalizzati ma non risponde.

Anche io visualizzo la pagina senza problemi con UBO configurato con le liste descritte qualche post indietro.
Prova in modalità provvisoria di Firefox.

D4N!3L3
23-10-2017, 20:42
Il plugin che uso per Gmail è stato aggiornato al sistema Web Extension ma ha perso funzionalità (a causa dei limiti delle nuove API a detta degli sviluppatori) e funziona peggio di prima.

Spero che questa non sia la suonata.

Amorph
23-10-2017, 20:49
Il plugin che uso per Gmail è stato aggiornato al sistema Web Extension ma ha perso funzionalità (a causa dei limiti delle nuove API a detta degli sviluppatori) e funziona peggio di prima.

Spero che questa non sia la suonata.

usi notifier for gmail?

D4N!3L3
23-10-2017, 21:02
usi notifier for gmail?

Si, quello restartless.

Zino
23-10-2017, 21:29
ECCO:
https://s1.postimg.org/6hv4bjq24b/investing.png (https://postimg.org/image/6hv4bjq24b/)

Anche io visualizzo la pagina senza problemi con UBO configurato con le liste descritte qualche post indietro.
Prova in modalità provvisoria di Firefox.

Grazie, ho verificato che avevo alcune voci in più ma comunque non andava ... stavo per piallare tutto firefox e ripartire da zero, ma poi ho cancellato temporanei e cookie per bene ed è ripartito subito senza problemi! Si deve essere incasinato qualcosa che mi ha fatto perdere un sacco di tempo :doh:
Comunque il banner principale non sono mai riuscito a bloccarlo senza perdere le funzionalità della pagina, solo attivano una vpn per nascondere la navigazione, il banner non compare.

Sul pc di casa invece funziona tutto correttamente senza bisogno di attivare vpn .... basta lasciare attivo doubleclick.net :rolleyes:

zappy
24-10-2017, 08:33

certo che usare un plugin x accedere ad una webmail e fare notifiche è un po' contorto. un bel client mail autonomo no?

pitx
24-10-2017, 09:30
certo che usare un plugin x accedere ad una webmail e fare notifiche è un po' contorto. un bel client mail autonomo no?

ma sfruttare la possibilità tramite browser delle notifiche no?

The_Saint
24-10-2017, 09:56
Il plugin che uso per Gmail è stato aggiornato al sistema Web Extension ma ha perso funzionalità (a causa dei limiti delle nuove API a detta degli sviluppatori) e funziona peggio di prima.Anche io lo uso (è comodissimo)... a me sembra funzionare regolarmente, che problemi ti da?

happysurf
24-10-2017, 10:39
Anche Self Destructing Cookies (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/self-destructing-cookies-1/) è tornato tra noi in web extension.

zappy
24-10-2017, 11:14
ma sfruttare la possibilità tramite browser delle notifiche no?

la posta è un servizio diverso dal web.
protocollo diverso, nato diverso, funzione diversa.
il fatto che venga fornita una interfaccia web x accedere alla posta non vuol dire che http/www e pop/imap siano diventati lo stesso protocollo.

D4N!3L3
24-10-2017, 12:11

A lavoro lo uso ma a casa non ne ho bisogno. Preferisco avere tutto nel browser, è più rapido e non devo tenere aperta un'altra applicazione apposita.

Non mi pare per nulla contorto, anzi lo trovo comodissimo, mentre navigo ho le notifiche quando mi arrivano nuove mail e con quel plugin vedo una preview senza dover aprire la casella di posta ogni volta.

Anche io lo uso (è comodissimo)... a me sembra funzionare regolarmente, che problemi ti da?

Ad esempio ho difficoltà ad accedere alle opzioni per le impostazioni, le notifiche in tray non funzionano più (dicono che le implementeranno quando le api saranno più stabili) e non funziona il refresh con middle click del mouse.

The_Saint
24-10-2017, 13:12
Ad esempio ho difficoltà ad accedere alle opzioni per le impostazioni, le notifiche in tray non funzionano più (dicono che le implementeranno quando le api saranno più stabili) e non funziona il refresh con middle click del mouse.Per le impostazioni: direttamente dalla lista add-ons di Firefox, clicchi su opzioni e dopo qualche secondo si aprono... le altre due funzioni non saprei, non le uso.

D4N!3L3
24-10-2017, 13:55
Per le impostazioni: direttamente dalla lista add-ons di Firefox, clicchi su opzioni e dopo qualche secondo si aprono... le altre due funzioni non saprei, non le uso.

Si ho cliccato lì ma le ha aperte dopo 4 tentativi.

plata
24-10-2017, 14:46
Sembra esserse risolto da solo

The_Saint
24-10-2017, 15:36
Si ho cliccato lì ma le ha aperte dopo 4 tentativi.

Dopo aver cliccato parte un conteggio di 3 secondi e poi si apre... sul tuo non compare?

Player1
25-10-2017, 09:14
Ciao ragazzi,
volevo sapere se esiste un modo per fare una sincronizzazione selettiva dei segnalibri, eventualmente usando qualche estensione.
Spiego meglio il mio problema: ho il mio firefox "principale" a casa con tutti i miei segnalibri e mi piacerebbe avere una cartella di questi anche sul pc che uso al lavoro. Ma il sistema implementato in firefox mi obbliga (credo) a sincronizzare tutti i segnalibri. Esiste qualche soluzione/estensione?
Grazie in anticipo

D4N!3L3
25-10-2017, 09:30
Dopo aver cliccato parte un conteggio di 3 secondi e poi si apre... sul tuo non compare?

No, l'ha fatto solo al quarto tentativo. Vedevo il conteggio ma al termine non si apriva nessuna tab con le opzioni. :confused:

Magari stasera riprovo.

Eress
26-10-2017, 04:59
Edit

kenciro
26-10-2017, 08:17
Ciao a tutti :)

ho notato un problema particolare relativo al file user.js.

Sto usando firefox su Android e chiaramente uso da sempre il file user.js pure sullo smartphone per caricare tutte le configurazioni.

Ora ho notato che il file user.js funziona perfettamente su Android 6, ma su Android 7 non viene assolutamente rilevato e caricato. Son assolutamente sicuro di aver fatto tutte le cose per bene, nel senso che ho controllato la sintassi e mi sono assicurato che l'utente e il gruppo proprietari del file siano quelli giusti. Ho fatto infiniti tentativi, resettado il telefono e installando firefox in maniera pulita... ho fatto la stessa prova su vari telefoni ma il risultato è sempre lo stesso.. infine ho provato con diverse versioni di firefox, cioè GNU-Icecat, Fennec etc..

sospetto che qualcosa nel sistema impedisca il corretto caricamento del file ma non so più che fare

Qualcuno potrebbe darmi una mano per risolvere il problema o darmi qualche chiarimento?

ps: durante le mie ricerche nell'ueb ho trovato una pagina interessante sul file user.js https://github.com/pyllyukko/user.js/... io non ho ancora fatto in tempo a controllarlo a fondo, ma magari può interessare a qualcuno di voi.

FuzzyL
26-10-2017, 14:30
a tutti quelli che hanno l'aggiornamento automatico disabilitato segnalo che sta uscendo la 56.0.2

https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/candidates/56.0.2-candidates/
https://wiki.mozilla.org/Releases/Firefox_56/Test_Plan/Beta/56.0.2

Mozilla sta cercando modi per aiutare chi vuole rimpiazzare gli addon vecchi con quelli nuovi compatibili con Firefox 57. Qui c'è una specie di lista ma è ancora molto corta:

https://mozilla.github.io/extension-finder/

se avete suggerimenti e proteste da fare scrivete qui:

https://blog.mozilla.org/addons/2017/10/26/helping-find-compatible-extensions/#comments

ma il tempo stringe: la 57 esce il 14 novembre!
:help:

D4N!3L3
26-10-2017, 14:37
a tutti quelli che hanno l'aggiornamento automatico disabilitato segnalo che sta uscendo la 56.0.2

https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/candidates/56.0.2-candidates/
https://wiki.mozilla.org/Releases/Firefox_56/Test_Plan/Beta/56.0.2

Mozilla sta cercando modi per aiutare chi vuole rimpiazzare gli addon vecchi con quelli nuovi compatibili con Firefox 57. Qui c'è una specie di lista ma è ancora molto corta:

https://mozilla.github.io/extension-finder/

se avete suggerimenti e proteste da fare scrivete qui:

https://blog.mozilla.org/addons/2017/10/26/helping-find-compatible-extensions/#comments

ma il tempo stringe: la 57 esce il 14 novembre!
:help:

Grazie, purtroppo non ci sono gli addon più utili e la maggior parte di quelli che uso adesso.

Io continuo a rimanere con la 55 sperando che riuscirò a sostituire tutti gli addon che uso ora. "Add Bookmark Here 2" ad esempio per me (e per molti a quanto pare) è diventato fondamentale, non trovo nulla di equivalente.

DjDiabolik
26-10-2017, 14:58
Ragazzi mi fate una verifica...... qualcuno di voi ha un'account sulla comunity Microsoft ?

Nello specifico a me serve una verifica e che proviate ad esempio a "porre una domanda" all'interno del Microsoft Answers oppure in qualche modo proviate a fare un reply in una discussione già esistente.

Io ho provato anche con un profili ex-nuovo con questo, a questo punto disastroso, firefox 56.0 e bè non c'è verso tipo:
- Fai una domanda e dopo aver scritto tutto vai per inviarla e compare un'errore JSON nello stesso tab (una sorta di console di debug) che ti dice che il messaggio deve essere tra 6 e 60.000 caratteri. Ovviamente anche metti solo una frase di 10 caratteri stessi identico errore.

- Vai per rispondere ad una discussione........ clicchi sul "Rispondi" la pagina si ingrigisce e rimane lo spin azzurro in basso senza possibilità di fare niente.

In pratica sito innavigabile...........

E' ovvio che ho provato le stesse cose dall'ultimo Chrome........ tutto il mondo su chrome ti sorride.

Firefox perde colpi su colpi.... è ora di cambiare aria mi sa....

axl138
26-10-2017, 16:06
ho provato a usare https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/tab-session-manager/ per vedere se fosse un decente sostituto di Session Manager ma non mi funziona: ho salvato la sessione (che risulta salvata) ma quando riapro firefox e clicco open sulla sessione salvata, mi apre una nuova finestra vuota :mbe: (sessione da 2 finestre e 700 tab)
qualcuno ha esperienze?

P.S.: sarebbe comunque un sostituto scadente perché ha molte meno opzioni/funzioni di Session Manager

D4N!3L3
26-10-2017, 17:10
ho provato a usare https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/tab-session-manager/ per vedere se fosse un decente sostituto di Session Manager ma non mi funziona: ho salvato la sessione (che risulta salvata) ma quando riapro firefox e clicco open sulla sessione salvata, mi apre una nuova finestra vuota :mbe: (sessione da 2 finestre e 700 tab)
qualcuno ha esperienze?

P.S.: sarebbe comunque un sostituto scadente perché ha molte meno opzioni/funzioni di Session Manager

700 tab? :eek:

D4N!3L3
26-10-2017, 17:24
No, l'ha fatto solo al quarto tentativo. Vedevo il conteggio ma al termine non si apriva nessuna tab con le opzioni. :confused:

Magari stasera riprovo.

Niente da fare, clicco ma non mi apre nulla.

bobo779256
26-10-2017, 18:49
Ragazzi mi fate una verifica...... qualcuno di voi ha un'account sulla comunity Microsoft ?...

In effetti faccio fatica con FF, provato anche solo a modificare un mio intervento e diventa tutto trasparente ma immodificabile. Provato a disattivare i componenti, devo solo riprovare in modalità provvisoria

Con IE da 8.1 o Edge da 10 in VM niente problemi

[edit] fatta la prova con FF e modalità provvisoria, funziona, da capire quale componente o impostazione personale 'rompe'

alvaruccio
27-10-2017, 15:13
aggiornato alla 56.2 non mi salva piu in locale eventuali screenshot :doh:

bobo779256
27-10-2017, 15:49
aggiornato alla 56.2 non mi salva piu in locale eventuali screenshot :doh:

A me si, selezionando l'icona freccia verso il basso, mette la cattura nella cartella dove salva i download

Eress
27-10-2017, 17:19
Ragazzi mi fate una verifica...... qualcuno di voi ha un'account sulla comunity Microsoft ?

Nello specifico a me serve una verifica e che proviate ad esempio a "porre una domanda" all'interno del Microsoft Answers oppure in qualche modo proviate a fare un reply in una discussione già esistente.

Io ho provato anche con un profili ex-nuovo con questo, a questo punto disastroso, firefox 56.0 e bè non c'è verso tipo:
- Fai una domanda e dopo aver scritto tutto vai per inviarla e compare un'errore JSON nello stesso tab (una sorta di console di debug) che ti dice che il messaggio deve essere tra 6 e 60.000 caratteri. Ovviamente anche metti solo una frase di 10 caratteri stessi identico errore.

- Vai per rispondere ad una discussione........ clicchi sul "Rispondi" la pagina si ingrigisce e rimane lo spin azzurro in basso senza possibilità di fare niente.

In pratica sito innavigabile...........

E' ovvio che ho provato le stesse cose dall'ultimo Chrome........ tutto il mondo su chrome ti sorride.

Firefox perde colpi su colpi.... è ora di cambiare aria mi sa....
Era una vita che non andavo su quel sto, ho provato adesso e dopo il login non si può rispondere a nulla, compare un segno di divieto, boh. Sia con IE che con FF. Non ho provato a porre una domanda perché in questo momento non saprei cosa chiedere, se non che diavolo sia successo a quel sito :D

_MegadetH
27-10-2017, 17:22
che voi sappiate FF non ha qualche estensione per trasmettere su chromecast?

PRS
27-10-2017, 17:55
Fino ad ora ho utilizzato omnisidebar per aprire la cronologia,ma ora non funziona più sull ultima versione di FF.Utilizzo quindi il pulsante"barre laterali" e poi seleziono "cronologia"(questo perchè il tasto cronologia mi da una cronologia parziale...che schifo).Il problema è che al riavvio mi ritrovo a dover riselezionare l'opzione"cronologia" in quanto non memorizzata da FF.Secondo voi è un bug o è normale?

happysurf
28-10-2017, 12:24
Fino ad ora ho utilizzato omnisidebar per aprire la cronologia,ma ora non funziona più sull ultima versione di FF.Utilizzo quindi il pulsante"barre laterali" e poi seleziono "cronologia"(questo perchè il tasto cronologia mi da una cronologia parziale...che schifo).Il problema è che al riavvio mi ritrovo a dover riselezionare l'opzione"cronologia" in quanto non memorizzata da FF.Secondo voi è un bug o è normale?

In Firefox 57beta al riavvio del browser se si clicca sul pulsante, la sidebar apre i contenuti dell'ultima scelta fatta.
In ogni caso ti consiglio la scorciatoia da tastiera Ctrl + H apri e ancora Ctrl + H chiudi. ;)

PRS
28-10-2017, 13:11
Esiste la 64 bit beta?

happysurf
28-10-2017, 13:59
Esiste la 64 bit beta?
Certamente, eccola qui. (http://ftp.mozilla.org/pub/firefox/candidates/57.0b12-candidates/build2/win64/it/Firefox%20Setup%2057.0b12.exe) :)

PRS
28-10-2017, 14:05
Grazie in effetti l'opzione rimane anche dopo pulizia con cCleaner

happysurf
29-10-2017, 16:19
Grazie in effetti l'opzione rimane anche dopo pulizia con cCleaner

Se vuoi è possibile avere la sidebar che si auto nasconde inserendo questo codice css nel file userchrome.css:

/* auto-hide sidebar */
#sidebar-box:not(:hover) {
min-width: 0px !important;
width: 0px !important;
max-width: 0px !important;
}

#sidebar-box:not(:hover) * {
width: 1px !important;
max-width: 1px !important;
padding: 0 !important;
margin: 0 !important;
opacity: 0 !important;
}

PRS
29-10-2017, 17:27
Per me è arabo....

happysurf
29-10-2017, 17:34
Per me è arabo....

Lo puoi scaricare da qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42907976&postcount=4) con le relative istruzioni. ;)

PRS
29-10-2017, 19:17
Ok ce l'ho fatta,ma mi sono accorto che in questo modo il pulsante barre laterali non funziona(anche se non mi interessa)

happysurf
30-10-2017, 06:40
Ok ce l'ho fatta,ma mi sono accorto che in questo modo il pulsante barre laterali non funziona(anche se non mi interessa)

Il codice che hai inserito, forza la sidebar ad essere automaticamente aperta non appena sposti il cursore del mouse sul suo bordo laterale, quindi è normale che il pulsante non la apra più.

zappy
30-10-2017, 08:29
qualche sostituto per stilish?

e per ridurre FF nella systray?

ovviamente intendo FF57

ciraw
30-10-2017, 10:39
sò che è già stato chiesto più volte ma visti i continui aggiornamenti di firefox non sò veramente quale può essere l'addons migliore e più semplice da usare per scaricare video e audio da youtube?
grazie

Eress
30-10-2017, 10:40
sò che è già stato chiesto più volte ma visti i continui aggiornamenti di firefox non sò veramente quale può essere l'addons migliore e più semplice da usare per scaricare video e audio da youtube?
grazie
Io uso Youtube Download Plus, semplice, leggero ed efficace.

ciraw
30-10-2017, 11:22

Grazie

D4N!3L3
30-10-2017, 11:52

Per tutto il resto c'è mastercard. :asd:

Scusa, non ho resistito.

Io tengo d'occhio la pagina di affiancamento "vecchio" <> "nuovo" postata qualche post addietro e vediamo.

Non mi è ben chiaro se come dicono in diversi questo nuovo sistema non permetterà modifiche alla UI. Sarebbe ben limitante e impedirebbe a parecchie estensioni anche di essere convertite.

Super Start ad esempio per me è comodissimo.

pitx
30-10-2017, 12:15
grazie

Puoi provare anche Youtube downloader lite (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/youtube-downloader-lite/?src=api)

zappy
30-10-2017, 15:16
questo? https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/styl-us/ hmm è in beta....

e per ridurre nella systray nessuna idea? :)

DjDiabolik
30-10-2017, 19:08
Ragazzi... devo farvi una domanda riguardo una lista di ublock.

Ma voi avete problemi con la lista chiamata "Malware Domain List" ??

A me è permanentemente segnalata come obsoleta... poi alla destra c'è un simbolino che dice "Un errore di rete ha impedito l'aggiornamento" o qualcosa del genere.

Ma lo fa anche a voi ?

Cloud76
30-10-2017, 19:12
No, è a posto.
Cliccaci sopra (dentro ublock) e vedi a quando risale, la mia è così:
# MalwareDomainList.com Hosts List #
# http://www.malwaredomainlist.com/hostslist/hosts.txt #
# Last updated: Thu, 26 Oct 17 13:51:30 +0000 #

pitx
30-10-2017, 21:33
domandina... inerente il backup

places.sqlite > per i preferiti e la cronologia;

se ho svuotato la cronologia...
salvo i bookmarks tramite file bookmarks.html...
places.sqlite lo devo tenere, o poso tranquillamente eliminarlo?

ciraw
31-10-2017, 07:15
No, è a posto.

sul sito di autoblog continuano ad apparirmi delle pubblicità anche con ublock attivato! hai idea di come fare a risolvere?

happysurf
31-10-2017, 09:44
Ma è vera sta storia che ff 58 non permetterà più il fingerprinting e il riconoscimento delle estensioni? Quasi quasi salto la 57 e passo alla beta della 58....
Si è vero. (https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Firefox-58-impedira-il-browser-fingerprinting-nessun-riconoscimento-senza-cookie_16363)

domandina... inerente il backup

places.sqlite > per i preferiti e la cronologia;

se ho svuotato la cronologia...
salvo i bookmarks tramite file bookmarks.html...
places.sqlite lo devo tenere, o poso tranquillamente eliminarlo?
Direi di si ma per sicurezza spostalo dalla cartella, se tutto è OK puoi eliminarlo definitivamente.

sul sito di autoblog continuano ad apparirmi delle pubblicità anche con ublock attivato! hai idea di come fare a risolvere?
Io non noto particolari pubblicità tranne quelle in alto facilmente bloccabili manualmente.
Se puoi posta uno screenshot esplicativo.

DjDiabolik
31-10-2017, 09:56
No, è a posto.

Si anche a me dice 26 Ottobre.... la cosa strana è quel simbolino che dice che un'errore di rete ha impedito il suo aggiornamento.

Il simbolino in chrome non compare...... che sia un bug i ublock ?

Cloud76
31-10-2017, 10:17

Nemmeno io ne vedo, nemmeno quella che vede Happysurf in alto (a meno che si riferisca a BLOGO nell'angolo)
https://s1.postimg.org/63vkoxvocr/autoblog.jpg (https://postimg.org/image/63vkoxvocr/)
O ti manca qualche lista o c'è qualcosa che non va.
EDIT: ho provato anche a dare tutti i permessi a noscript e comunque non compare nessuna pubblicità.

Si anche a me dice 26 Ottobre.... la cosa strana è quel simbolino che dice che un'errore di rete ha impedito il suo aggiornamento.

Il simbolino in chrome non compare...... che sia un bug i ublock ?

Hai provato a svuotare la cache e ad aggiornare? Nella pagina dove ci sono le liste, in alto a sinistra trovi i pulsanti.

happysurf
31-10-2017, 11:00
Nemmeno io ne vedo, nemmeno quella che vede Happysurf in alto (a meno che si riferisca a BLOGO nell'angolo)

Intendevo queste:

https://image.prntscr.com/image/V3JfbemVQCuvUC77Wix1Zg.png

ciraw
31-10-2017, 11:58
io provo a bloccarle manualmente ma ritornano sempre!!!!
https://imgur.com/a/tjX3Q
ps. uso solo ublock

happysurf
31-10-2017, 13:21
io provo a bloccarle manualmente ma ritornano sempre!!!!
https://imgur.com/a/tjX3Q
ps. uso solo ublock
Inserisci questo:
www.autoblog.it###header > div:nth-of-type(4)

ciraw
31-10-2017, 14:06
Inserisci questo:
www.autoblog.it###header > div:nth-of-type(4)

perfetto. grazie

PRS
31-10-2017, 17:09
Se vuoi è possibile avere la sidebar che si auto nasconde inserendo questo codice css nel file userchrome.css:

/* auto-hide sidebar */
#sidebar-box:not(:hover) {
width: 0px !important;
max-width: 0px !important;
}

#sidebar-box:not(:hover) * {
width: 1px !important;
max-width: 1px !important;
padding: 0 !important;
margin: 0 !important;
opacity: 0 !important;
}

per caso è possibile l'apertura con un click o chiedo troppo?

happysurf
31-10-2017, 17:42
per caso è possibile l'apertura con un click o chiedo troppo?
Forse chiedi troppo, :D ma se vuoi farlo con un click non è meglio farlo sull'icona apposita nella toolbar?

pitx
31-10-2017, 17:44
Direi di si ma per sicurezza spostalo dalla cartella, se tutto è OK puoi eliminarlo definitivamente.

Fatto il backup... eliminato places.sqlite dal profilo... sembra un filino più leggero.
Ora rimane solo da pulire i preferiti... :D :D :D

superlex
31-10-2017, 17:46
Ragazzi... devo farvi una domanda riguardo una lista di ublock.

Ma voi avete problemi con la lista chiamata "Malware Domain List" ??

A me è permanentemente segnalata come obsoleta... poi alla destra c'è un simbolino che dice "Un errore di rete ha impedito l'aggiornamento" o qualcosa del genere.

Ma lo fa anche a voi ?
A volte il server in cui è ospitato non risulta raggiungibile, poi però torna a posto.

PRS
31-10-2017, 17:46
Forse chiedi troppo, :D ma se vuoi farlo con un click non è meglio farlo sull'icona apposita nella toolbar?
Il mio cervello si è abituato all'estensione che avevo prima.Mi ci abituerò.

Cloud76
01-11-2017, 08:51
Segnalo che S3.Translator si è aggiornato oggi alla versione 6.1 compatibile web extension, quindi non risulta più obsoleto.

happysurf
01-11-2017, 10:52
Ho trovato questo codice (https://userstyles.org/styles/107168/about-pages-dark).
Premi sul pulsante "Show CSS code", selezionalo tutto e poi copialo, infine lo incolli nel file userContent.css.

zappy
01-11-2017, 14:28
oddio, che brutto :fagiano:

murillo
01-11-2017, 16:32
quale può essere il motivo che impedisce a firefox di aprire video da questo sito?
https://watch.nba.com/video/channels/highlights/6fb9602b-b3e0-497f-a6a5-924b445c9d43.nba?category=latest

rimane la schermata del video nera

Cloud76
01-11-2017, 17:17
Il motivo è che se usi ublock devi imparare a gestirlo usando la modalità avanzata e sbloccando (mettendo in verde nella seconda colonna) l'indirizzo imasdk.googleapis.com

https://s1.postimg.org/601iyzrd7f/nba.jpg (https://postimg.org/image/601iyzrd7f/)

murillo
01-11-2017, 17:34
Il motivo è che se usi ublock devi imparare a gestirlo usando la modalità avanzata e sbloccando (mettendo in verde nella seconda colonna) l'indirizzo imasdk.googleapis.com

come hai capito che l'indirizzo da sbloccare era quello?
ho sbloccato quell'indirizzo e ora c'è un passo in avanti (come mai ci sono due colonne per ogni indirizzo?)
mi mostra il cerchio del caricamento che gira, ma il video non parte anche se disattivo completamente ublock

Cloud76
01-11-2017, 17:49
come hai capito che l'indirizzo da sbloccare era quello?
Provando... vedendo quali sono gli indirizzi presenti, andando ad esclusione e testandoli, di sicuro non possono essere indirizzi tipo facebook, doubleclick, google analytics, ecc...

ho sbloccato quell'indirizzo e ora c'è un passo in avanti (come mai ci sono due colonne per ogni indirizzo?)
mi mostra il cerchio del caricamento che gira, ma il video non parte anche se disattivo completamente ublock

Hai letto la "lettura obbligatoria" nelle opzioni di ublock di fianco a "sono un utente avanzato" quando hai messo la spunta?
Hai qualcos'altro che ti blocca il sito tipo noscript, altre estensioni per la privacy o similari? io ho dato qualche permesso a noscript e basta, se no non arrivavano dentro ublock.

murillo
01-11-2017, 17:55
Hai letto la "lettura obbligatoria" nelle opzioni di ublock di fianco a "sono un utente avanzato" quando hai messo la spunta?
l'ho letta tempo fa, ma non ricordo di preciso cosa dica
edit: letto

Hai qualcos'altro che ti blocca il sito tipo noscript, altre estensioni per la privacy o similari? io ho dato qualche permesso a noscript e basta, se no non arrivavano dentro ublock.

ho adsbypasser e aak cont
per provare ho disattivato tutto e ancora mi si blocca al cerchio del caricamento

Cloud76
01-11-2017, 18:22
E con FF in modalità provvisoria funziona?
Se è così allora c'è qualche estensione che ti blocca.

murillo
01-11-2017, 18:24
non parte neanche in modalità provvisoria

Cloud76
01-11-2017, 18:44
allora se non è una estensione l'unica cosa che mi viene in mente è se hai fatto qualche modifica in about:config con qualche impostazione della guida in prima pagina.
Tipo se hai disabilitato l'autoplay dei video. Altro non mi viene in mente niente.

murillo
01-11-2017, 21:50
ma chissà cosa può essere
ho provato sia su windows che su arch e non funziona
ho provato a disattivare tutto, ho provato in modalità provvisoria
il plugin flash player ce l'ho (serve per quel video che tu/voi sappia/te?)

non riesco a risolvere

Life bringer
01-11-2017, 22:23
Buonasera, purtroppo sempre più siti vengono colpiti dal mining via javascript la maggior parte delle volte in modo inconsapevole... c'è un modo per proteggersi da questi javascript?

Dom77
01-11-2017, 22:44
qualcuno la conosce? la usa?

io personalmente non l'ho mai provata e nemmeno la conoscevo fino alla richiesta di info da un amico.

quindi chiedo a voi esperti, vale la pena installarla?

grazie!

bunglegrind
02-11-2017, 05:45

io personalmente non l'ho mai provata e nemmeno la conoscevo fino alla richiesta di info da un amico.

grazie!la uso da anni, è comodissima. Permette di scaricare con pochi click tutti i contenuti di una pagina e utilizza un accelleratore per scaricare più velocemente i file (in pratica per uno stesso file fa partire più download contemporanei)

Il Castiglio
02-11-2017, 06:54
la uso da anni, è comodissima. Permette di scaricare con pochi click tutti i contenuti di una pagina e utilizza un accelleratore per scaricare più velocemente i file (in pratica per uno stesso file fa partire più download contemporanei)
Ma a te funziona ancora ?
Che versione hai di FF ?

happysurf
02-11-2017, 07:15
L'autore deve ancora pubblicare la correzione sul sito userstyle.org ma il codice corretto è presente qui. (https://github.com/NiklasGollenstede/stylish/blob/master/developer-edition-dark.css)

Edit: Sono dovunque! :D

TheZioFede
02-11-2017, 07:33

grazie!

È un po' tardi per fare queste domande con fx 57 che esce fra 12 giorni :D

Cloud76
02-11-2017, 08:54
ma chissà cosa può essere
ho provato sia su windows che su arch e non funziona
ho provato a disattivare tutto, ho provato in modalità provvisoria
il plugin flash player ce l'ho (serve per quel video che tu/voi sappia/te?)

non riesco a risolvere

Non credo che serva flash perchè io ce l'ho comunque in avvio manuale e non mi ha chiesto l'attivazione.
Ultima prova, scarica una portable, così la avvii con un profilo nuovo e pulito e vedi se va. Se anche con quella non va non credo che i problemi siano dentro FF.
https://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable/localization

murillo
02-11-2017, 09:18
Non credo che serva flash perchè io ce l'ho comunque in avvio manuale e non mi ha chiesto l'attivazione.
Ultima prova, scarica una portable, così la avvii con un profilo nuovo e pulito e vedi se va. Se anche con quella non va non credo che i problemi siano dentro FF.
https://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable/localization

può essere che serva il Windows Media Player plugin per i video di quel sito?

Cloud76
02-11-2017, 09:26
Io non ce l'ho.
Se riesci prova la portable di FF, ed eventualmente anche una portable di qualcos'altro tipo chrome, così senza stare lì ad installare cose varie hai dei riscontri.

murillo
02-11-2017, 10:10
Io non ce l'ho.
Se riesci prova la portable di FF, ed eventualmente anche una portable di qualcos'altro tipo chrome, così senza stare lì ad installare cose varie hai dei riscontri.

ora sembra che funzion itutto su tutti i sistemi operativi
l'unica cosa che ho fatto è stata installare la portable dove i video partivano. quindi ho rimosso la portable e poi i video sono partiti ovunque

Life bringer
02-11-2017, 11:44
Abilita la lista "uBlock filters – Resource abuse​​​​​" di uBlock Origin.

Grazie, ce l'ho già attivata, ma credo ci sia un sito che sia stato colpito, come posso verificare? Inoltre qualche giorno fa un altro sito che visito regolarmente è stato messo in modalità manutenzione dai gestori perchè era anch'esso vittima di uno script di mining.

Super-Luke
02-11-2017, 19:42
Ho sempre avuto un problema con Firefox, nella barra degli url se cerco ad esempio: ciao.ciao (o qualunque altra cosa con i .) mi dà errore, non c'è un modo per far sì che me lo cerchi, invece di darmi l'errore?

Comunque io uso Ghostery e mi trovo benissimo. Personalizzabile senza problemi, però affiancato da Adblocker per Youtube. Non so il perché, ma Ghostery non blocca più Youtube.

Ah non vedo l'ora che esca Firefox 57, secondo voi tra le tante cose avranno migliorato Youtube e Twitch? che su Firefox non si comportano benissimo, rallentamenti ecc...

bunglegrind
02-11-2017, 21:03
Ma a te funziona ancora ?
Che versione hai di FF ?

la 56.0.2. cmq lo sviluppatore sta preparando una versione "lite" compatibile con ff 57...

bluv
02-11-2017, 21:41
Come bloccare in modo permanente quei video-servizi di tg o previsioni meteo che si avviano in automatico su alcuni siti?! Con ubo ho sperimentato che cliccando sull'icona rappresentata da un "fulmine" (modalità elimina elemento) riesco al momento a stopparli, ma al refresh della pagina si ripresentano quei video in auto-play. Non ricordo quale impostazione devo utilizzare per il blocco definitivo.

Il Castiglio
02-11-2017, 21:44
la 56.0.2. cmq lo sviluppatore sta preparando una versione "lite" compatibile con ff 57...
A me DownThemAll da diversi mesi non funzionava più, nel senso che lavorava normalmente aggiungendo i file al DTA Manager, ma poi non riusciva a salvarli; solo adesso (googlando) ho scoperto il motivo:
per poter salvare i file adesso è necessario aprire FF in modalità Amministratore.
A questo punto vi chiedo:
voi lanciate sempre FF come Amministratori (indipendentemente dall'utilizzo di DTA) ?
E' normale il comportamento di questa estensione ?

(chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato, potrebbe essermi sfuggito)

superlex
03-11-2017, 00:40
Ho sempre avuto un problema con Firefox, nella barra degli url se cerco ad esempio: ciao.ciao (o qualunque altra cosa con i .) mi dà errore, non c'è un modo per far sì che me lo cerchi, invece di darmi l'errore?
E' normale, lo scambia per un indirizzo, metti il testo di ricerca con i punti tra virgolette.
Esatto, ma basta scriverlo tra virgolette, "ciao.ciao"

bunglegrind
03-11-2017, 06:06
A me DownThemAll da diversi mesi non funzionava più, nel senso che lavorava normalmente aggiungendo i file al DTA Manager, ma poi non riusciva a salvarli; solo adesso (googlando) ho scoperto il motivo:
per poter salvare i file adesso è necessario aprire FF in modalità Amministratore.
A questo punto vi chiedo:
voi lanciate sempre FF come Amministratori (indipendentemente dall'utilizzo di DTA) ?
E' normale il comportamento di questa estensione ?

(chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato, potrebbe essermi sfuggito)No, mai...anzi io uso le software restriction policies, chelimitano ancora di più l'esecuzione del software. e dta funziona.

zappy
03-11-2017, 09:23
mettere una g davanti (x cercare con google)
g ciao.ciao
o altra lettera associata a un altro motore di ricerca

zappy
03-11-2017, 09:25
...
voi lanciate sempre FF come Amministratori
no mai assolutamente no per nessun motivo.
mai usare account root/admin ;)

Super-Luke
03-11-2017, 09:41
Grazie a tutti!! :)
Su Chrome non lo scambia per un indirizzo e lo cerca normalmente, ma alla fin fine viva Firefox :D
Ah un'altra cosa che voi sappiate è possibile cambiare lo sfondo delle immagini? quelle che si visualizzano aprendo le schede. Dal nero di default, mi piacerebbe averlo tutto bianco.

happysurf
03-11-2017, 10:25
Grazie a tutti!! :)
Ah un'altra cosa che voi sappiate è possibile cambiare lo sfondo delle immagini? quelle che si visualizzano aprendo le schede. Dal nero di default, mi piacerebbe averlo tutto bianco.

Potresti usare l'ottima estensione Viewhance (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/viewhance/) che oltre a permettere di cambiare colore di background consente anche lo zoom con la rotella del mouse e molto altro. ;)

Super-Luke
03-11-2017, 10:54
Potresti usare l'ottima estensione Viewhance (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/viewhance/) che oltre a permettere di cambiare colore di background consente anche lo zoom con la rotella del mouse e molto altro. ;)

Wow! semplicissima da usare, grazie infinite! non si può nascondere la barra laterale?
Finalmente le immagini hanno lo sfondo bianco.

happysurf
03-11-2017, 11:02
Wow! semplicissima da usare, grazie infinite! non si può nascondere la barra laterale?
Finalmente le immagini hanno lo sfondo bianco.
Prego, la barra laterale si auto nasconde quindi non da fastidio.

Super-Luke
03-11-2017, 11:05
Prego, la barra laterale si auto nasconde quindi non da fastidio.

Sì hai ragione :asd:

happysurf
03-11-2017, 12:10
Come bloccare in modo permanente quei video-servizi di tg o previsioni meteo che si avviano in automatico su alcuni siti?! Con ubo ho sperimentato che cliccando sull'icona rappresentata da un "fulmine" (modalità elimina elemento) riesco al momento a stopparli, ma al refresh della pagina si ripresentano quei video in auto-play. Non ricordo quale impostazione devo utilizzare per il blocco definitivo.

Non devi usare il fulmine ma il contagocce. :D

Cloud76
03-11-2017, 12:29
Ammazza quanto è diventato brutto e triste il nuovo sito addons mozilla.
Tra l'altro non vedo nemmeno scritto, dopo aver cercato una estensione, la compatibilità con che versione di FF.
Comunque era molto più bello prima, che era ben suddiviso e non era comunque pesante, ora è una schifezza stile Windows 10, piatto e bianco.

Intanto segnalo che anche HTTPS everywhere ora è compatibile WE.
Manca ancora Noscript all'appello, e mi manca l'estensione map with google, che non ha ancora un rimpiazzo.

andrew04
03-11-2017, 13:15
Ammazza quanto è diventato brutto e triste il nuovo sito addons mozilla.
Tra l'altro non vedo nemmeno scritto, dopo aver cercato una estensione, la compatibilità con che versione di FF.
Comunque era molto più bello prima, che era ben suddiviso e non era comunque pesante, ora è una schifezza stile Windows 10, piatto e bianco.

È ancora in fase di sviluppo, con il tempo riaggiungeranno sicuramente quello che manca e serve

Ad esempio, le raccolte mancavano ed ora è tornato il link, seppur manchi ancora la possibilità di aggiungerle alle raccolte

Super-Luke
03-11-2017, 16:29
Anche su Microsoft Edge ciao.ciao lo scambia per indirizzo, Chrome usa la casella indirizzi in maniera un po' particolare ;)

Chrome e i suoi segreti ahahahahahaha, peccato...
Ho trovato un estensione alternativa a Viewhance molto valida, nel caso servisse a qualcuno. L'unica cosa che fa è cambiare il colore dello sfondo, tramite le opzioni da componenti aggiuntivi.

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/image-background-color-picker/

bluv
03-11-2017, 16:45
Non devi usare il fulmine ma il contagocce. :D
Adesso ho le righe nei mie filtri
Thanks!

superlex
03-11-2017, 18:15
Anche su Microsoft Edge ciao.ciao lo scambia per indirizzo, Chrome usa la casella indirizzi in maniera un po' particolare ;)

Forse Chrome se si accorge che il sito non esiste fa una ricerca.

conan_75
03-11-2017, 19:06
Ciao, ff beta sovrascrive l'installazione di ff "standard"?

superlex
03-11-2017, 23:05
Dipende su che piattaforma, su Android no, su macOS sì, su Windows non lo so :p

happysurf
04-11-2017, 07:42
Se gli dai lo stesso percorso si, ma non il tuo profilo con i tuoi dati personali.
Inoltre in quel modo rimani sul canale beta, quindi sarai aggiornato prossimamente alla 58beta. :)

conan_75
04-11-2017, 07:52
Se gli dai lo stesso percorso si, ma non il tuo profilo con i tuoi dati personali.
Inoltre in quel modo rimani sul canale beta, quindi sarai aggiornato prossimamente alla 58beta. :)

Ed è possibile fare in modo che usi il mio profilo attuale?
Non ho voglia di reimpostare tutto...

happysurf
04-11-2017, 08:34
Ed è possibile fare in modo che usi il mio profilo attuale?
Non ho voglia di reimpostare tutto...

Carica la beta nello stesso percorso di default e userai lo stesso profilo.
Per sicurezza prima fai un backup dei tuoi dati, per capirne il percorso digita nella barra degli indirizzi > about:support > nell'elenco clicca su > cartella del profilo. ;)

deinu
04-11-2017, 17:48
buonasera a tutti avevo sentito che la versione 57 di firefox avrebbe supportato nativamente le chiavette tipo yubikey fido etc etc
qualcuno me lo puo confermare ?
continuo da parte mia a ringraziare Happysurf per l'aiuto profuso a tutti nel thread
ciao e buona serata a tutti

Il Castiglio
04-11-2017, 20:27
no mai assolutamente no per nessun motivo.
mai usare account root/admin ;)
Quando devo scaricare immagini o file da pagine dove a mano ci metterei 30 minuti e con DownThemAll ci metto 10 secondi, allora preferisco entrare come Amministratore;
quello che mi chiedo è ... perché questa estensione mi obbliga a farlo ?

L'altra domanda è ... lo fa anche a voi o capita solo a me ?

bunglegrind
05-11-2017, 09:19
Quando devo scaricare immagini o file da pagine dove a mano ci metterei 30 minuti e con DownThemAll ci metto 10 secondi, allora preferisco entrare come Amministratore;
quello che mi chiedo è ... perché questa estensione mi obbliga a farlo ?

L'altra domanda è ... lo fa anche a voi o capita solo a me ?come ho detto a me non lo fa...hai provato per test a provare con un profilo pulito con solo dta come estensione?

happysurf
05-11-2017, 09:39
buonasera a tutti avevo sentito che la versione 57 di firefox avrebbe supportato nativamente le chiavette tipo yubikey fido etc etc
qualcuno me lo puo confermare ?
continuo da parte mia a ringraziare Happysurf per l'aiuto profuso a tutti nel thread
ciao e buona serata a tutti

Probabilmente non accadrà nella 57 ma nella 58 perché attualmente le stringhe che governano questa feature sono tutte su false.
Ti ringrazio molto dell'apprezzamento. :)

freddye78
05-11-2017, 13:43
Salve a tutti, ho notato che mentre uso Firefox sia la GPU che la VRAM schizzano al massimo della potenza scrollando le pagine, per poi tornare al minimo lasciando in idle.
Ho disinstallato e reinstallato i driver della scheda video e disattivato l'accelerazione hardware su Firefox ma non cambia nulla, cosa potrebbe essere? Sospetto un malware ma da scansione con malwarebyte non mi trova nulla

serbring
05-11-2017, 16:56
Anni che utilizzo firefox ed ancora non capisco perchè e come risolvere ai microlag. Ho un notebook più che potente, vivaldi gira a scheggia ma firefox ha continui microlag. Preciso che ho disabilitato l'accelerazione hw ed ho un profilo fresco.

zappy
05-11-2017, 17:06
Salve a tutti, ho notato che mentre uso Firefox sia la GPU che la VRAM schizzano al massimo della potenza scrollando le pagine, per poi tornare al minimo lasciando in idle.
Ho disinstallato e reinstallato i driver della scheda video e disattivato l'accelerazione hardware su Firefox ma non cambia nulla, cosa potrebbe essere? Sospetto un malware ma da scansione con malwarebyte non mi trova nulla
non vedo perchè preoccuparsi, mi sembra un comportamento normalissimo.

freddye78
05-11-2017, 17:15
non vedo perchè preoccuparsi, mi sembra un comportamento normalissimo.A me no, perchè dovrebbe utilizzare al massimo delle prestazioni la GPU per semplice navigazione web? Senza considerare il maggior consumo energetico dovuto alla scheda video che lavora al massimo della potenza.
E con Chrome non succede.

happysurf
05-11-2017, 17:36

Che PC hai?

Anni che utilizzo firefox ed ancora non capisco perchè e come risolvere ai microlag. Ho un notebook più che potente, vivaldi gira a scheggia ma firefox ha continui microlag. Preciso che ho disabilitato l'accelerazione hw ed ho un profilo fresco.

Secondo me hai qualche programma di sicurezza che interferisce.
Quale AV usi?

serbring
05-11-2017, 18:06
Che PC hai?

Secondo me hai qualche programma di sicurezza che interferisce.
Quale AV usi?

nessun AV, se non windows defender. Prima usavo avira.

il mio PC è un Thinkpad T470p con i7-7700HQ 16GB di ram e SSD NVme-m2 da 512GB, ma nonostante il cambio pc ancora ho questi microlag. Avrei cambiato da un pezzo browser se non fosse che amo la filosofia firefox ed ancor di più la sua interfaccia. Per questo motivo che la cosa mi scoccia un sacco!

happysurf
05-11-2017, 18:12
nessun AV, se non windows defender. Prima usavo avira.

il mio PC è un Thinkpad T470p con i7-7700HQ 16GB di ram e SSD NVme-m2 da 512GB, ma nonostante il cambio pc ancora ho questi microlag. Avrei cambiato da un pezzo browser se non fosse che amo la filosofia firefox ed ancor di più la sua interfaccia. Per questo motivo che la cosa mi scoccia un sacco!
Ti capisco benissimo e trovo la cosa assurda anche in virtù della mia esperienza con Firefox, dalla vrsione 3.x, PC ne ho visti diversi ma mai problemi di questo tipo se non con CPU vecchissime.
Solo per prova disabilita Defender.

EDIT: Apri il Task Manager e mettilo in primo piano > Opzioni > Sempre in primo piano e dai un occhiata alla colonna CPU, guarda durante i lag quali sono i programmi coinvolti.

freddye78
05-11-2017, 18:14
Che PC hai?

Non si vede in firma?

happysurf
05-11-2017, 18:18
Non si vede in firma?

Si si vede :D stessa assurdità anche nel tuo caso direi.
Prova con altri browser e Firefox in modalità provvisoria.

Super-Luke
05-11-2017, 19:41
Speriamo risolvano con la 57, anche a me dà problemi di questo tipo, ma ho un pc di 7-8 anni fa :Prrr: eppure con Chrome non dà problemi.

Il Castiglio
05-11-2017, 19:52
come ho detto a me non lo fa...hai provato per test a provare con un profilo pulito con solo dta come estensione?
Scusa, ma non avevo letto il tuo post :muro:

serbring
05-11-2017, 20:14
Ti capisco benissimo e trovo la cosa assurda anche in virtù della mia esperienza con Firefox, dalla vrsione 3.x, PC ne ho visti diversi ma mai problemi di questo tipo se non con CPU vecchissime.
Solo per prova disabilita Defender.

EDIT: Apri il Task Manager e mettilo in primo piano > Opzioni > Sempre in primo piano e dai un occhiata alla colonna CPU, guarda durante i lag quali sono i programmi coinvolti.

Allora, ho fatto la verifica e quando capita il lag, l'utilizzo della CPU sale del 2/3% che lo prende tutto firefox.

freddye78
05-11-2017, 20:36
Si si vede :D stessa assurdità anche nel tuo caso direi.
Prova con altri browser e Firefox in modalità provvisoria.Con Chrome non lo fa appunto, è un problema unicamente di Firefox
Domani provo a disinstallarlo e reinstallarlo

serbring
05-11-2017, 21:41
Sale solo del 2/3% ? :wtf:

attenzione è del grafico cumulato tra tutti i core (8 logici), quindi probabilmente il core dedicato a firefox salirà al 100%, ma sul conto totale dell'uso della CPU, risulta un incremento del 2%.

edited:
ho trovato come visualizzare i grafici dei core logici e sembra esserci un incremento del 20%, cmq l'utilizzo resta sempre sotto al 50%