View Full Version : Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa
Usando una versione portable come me dovresti vedere 3 processi Firefox.exe e 1 processo FirefoxPortable.exe.
Evidentemente NON hai attivato il multi-processo, fai riferimento alla guida qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42907964&postcount=2).
Forse sei nella mia stessa situazione, sotto Finestre multiprocesso ho 0/1 con la scritta Disattivato da componenti aggiuntivi
Sì infatti non l'ho attivato di forza.
Aspetto che so attivi da solo quando sarà pronto e compatibile con i componenti che ho installato, tanto non ho fretta...
bobo779256
20-04-2017, 12:33
Seguendo la guida in pagina 1 ho disabilitato datareporting, in merito a ciò, mi chiedevo cosa fossero tutte quelle voci (in about:config) legate a quel servizio.
Sono tutte descritte così datareporting.sessions.previous e sono stringhe che partono dall'1 (datareporting.sessions.previous.1) ed arrivano fino a 45 (datareporting.sessions.previous.45)
'Solo' 45? Da me sono circa 100
Si riferiscono alla 'Condivisione dati', in particolare da me che è attiva la sola voce "Attiva analisi integrità di Firefox" da Opzioni\Avanzate\Condivisione dati, ad ogni avvio di FF se ne crea una, ora sono a datareporting.sessions.previous.5043, chiudo\apro FF e c'è la .5044
Si capisce aprendo about:healthreport e Mostra dettagli, sull'ultima voce creata compaiono gli stessi numeri che ci sono sotto Valore in datareporting.sessions.previous.xxxx
Non so, però, se si possa pulire la lista o cos'altro
giovanni69
20-04-2017, 13:59
Premi il + per aprire una nuova scheda e in alto a destra della scheda comparirà l'ingranaggio grigio, deselezioni la relativa voce
Ma mi pare che già esistesse svariate versioni fa, forse hai reinstallato FF?
Visto ora! Non l'avevo mai notato prima. No, non ho reinstallato FF, si è aggiornato.
Grazie! :)
Ho appena installato l'update 53. E' veramente più veloce! :eek:
Life bringer
20-04-2017, 19:37
Ho aggiornato la mia fida versione 51 alla 53 e come al solito c'è una modifica estetica che mi provoca problemi con la mia OCD:
http://img2.uploadhouse.com/fileuploads/23934/23934712721c10992d4c570dc3e78d7995836dbb.png (http://www.uploadhouse.com/viewfile.php?id=23934712&showlnk=0)
Nella versione 51 lo spazio fra favicon e titolo della scheda era attaccato, con la 53 è più spaziato e questo riduce inevitabilmente la leggibilità quando ci sono molte schede aperte, ho guardato le opzioni del classic theme restorer ma non ho visto nulla, happy puoi gettarmi un ancora di salvezza? :asd:
tornado89
20-04-2017, 20:12
Mi fa piacere per te :D ma le novità non finiscono qui perché entro l'anno (versione 57) l'aspetto di Firefox (e non solo) sarà completamente rinnovato. ;)
Si sa gia qualcosa in merito? o se c'è qualche immagine ...
Comunque sta piacendo anche a me la skin nuova :D
bobo779256
21-04-2017, 10:38
Io in about:healthreport e Mostra dettagli ho solo ...
Se vuoi ancora indagare, ho trovato che nel file prefs.js nelle cartelle dei profili sia locale che radice ci sono tutte le voci datareporting.sessions.previous.xxxx
Non ci metto le mani per non fare danni, ma immagino basti creare un nuovo profilo per azzerarlo
O lo si lascia così, non è quello che occupa spazio RAM\disco, da me sono circa 140 KByte
happysurf
21-04-2017, 10:45
un modo veloce per disabilitare il check di compatibilità dei componenti aggiuntivi?
Tutto quello che puoi fare è cambiare la stringa
magari un exe, ero riuscito a far funzionare alcuni add on non aggiornati tipo quello del forum, ora pero ho dovuto reinstallare e non riesco piu.
Puoi provare xpinstall.signatures.required da false a true, ma probabilmente non servirà a molto.
Le estensioni non aggiornate vanno in conflitto con il multi-processo e non solo, quindi bisogna farsene una ragione e abbandonarle. ;)
Ok. Grazie! E' che pensavo iniziassero dalla 55.
Se non disturbo avevo altri due dubbi in generale:
Per disabilitare totalmente il Proxy, basta impostare 'nessun proxy' da 'impostazioni di connessioni' e questo equivale ad impostare il valore 0 in about:config network.proxy.type ?
E se si, in about:config devo impostare altro legato al proxy (lo chiedo perchè comunque ci sono altre voci)?
(visto che ci sono, anche se OT, per disabilitarlo totalmente anche per Chrome ed in generale, basta deselezionarlo nelle opzioni di sistema da: Connessioni-impostazioni Lan?)
Altra cosa legata sempre ad about:config
Seguendo la guida in pagina 1 ho disabilitato datareporting, in merito a ciò, mi chiedevo cosa fossero tutte quelle voci (in about:config) legate a quel servizio.
Sono tutte descritte così datareporting.sessions.previous e sono stringhe che partono dall'1 (datareporting.sessions.previous.1) ed arrivano fino a 45 (datareporting.sessions.previous.45)
Cosa sarebbero di preciso (immagino il vecchio indice) Cosa fare?
Grazie in anticipo a chi risponderà
Per disabilitare il proxy è sufficiente settare nelle Opzioni > Nessun Proxy, lo stesso puoi fare con Chrome.
Se hai disabilitato la Condivisione dati nelle Opzioni sei a posto, lascia stare le voci nella configurazione.
Ho aggiornato la mia fida versione 51 alla 53 e come al solito c'è una modifica estetica che mi provoca problemi con la mia OCD:
http://img2.uploadhouse.com/fileuploads/23934/23934712721c10992d4c570dc3e78d7995836dbb.png (http://www.uploadhouse.com/viewfile.php?id=23934712&showlnk=0)
Nella versione 51 lo spazio fra favicon e titolo della scheda era attaccato, con la 53 è più spaziato e questo riduce inevitabilmente la leggibilità quando ci sono molte schede aperte, ho guardato le opzioni del classic theme restorer ma non ho visto nulla, happy puoi gettarmi un ancora di salvezza? :asd:
Anche nella 52 i titoli delle schede sono distanziati dalla favicon, l'unica soluzione sarebbe agire attraverso l'userchrome.css, se riesco te lo faccio sapere. :)
Si sa gia qualcosa in merito? o se c'è qualche immagine ...
Comunque sta piacendo anche a me la skin nuova :D
Il nuovo progetto estetico si chiama Photon e puoi vedere delle anteprime qui. (https://www.ghacks.net/2017/03/31/firefox-photon-new-design-mockups-show-interface-and-more/)
Life bringer
21-04-2017, 11:25
La 52 l'ho saltata (come faccio di solito, qualche versione la salto quando ne trovo una con la quale mi trovo particolarmente bene), grazie in anticipo per il tentativo Happy!
tornado89
21-04-2017, 12:35
Il nuovo progetto estetico si chiama Photon e puoi vedere delle anteprime qui. (https://www.ghacks.net/2017/03/31/firefox-photon-new-design-mockups-show-interface-and-more/)
Capito, esteticamente non sembra male :D
happysurf
21-04-2017, 12:37
La 52 l'ho saltata (come faccio di solito, qualche versione la salto quando ne trovo una con la quale mi trovo particolarmente bene), grazie in anticipo per il tentativo Happy!
Inserisci questo parametro nel file userchrome.css:
.tab-text {
margin-left: -4px !important;
}
Naturalmente sei libero di cambiare il valore qualora non sia di tuo gradimento. :cool:
bobo779256
21-04-2017, 14:10
1) dopo aver cliccato l'icona per aprire FF passa circa mezzo secondo prima dell'apertura effettiva, prima l'apertura era istantanea e compariva il cursore di attesa prima che si potesse fare qualcosa; tempi circa uguali prima di essere operativi ma UI diversa, voluta o capitata?
2) 'Incolla e cerca' e 'Incolla e vai' se si seleziona col destro il campo di ricerca o la barra degli indirizzi: c'erano già prima o è roba nuova?
Anch'io positivamente colpito da una apparente migliorata velocità, vedremo con l'utilizzo futuro
Life bringer
21-04-2017, 14:17
Inserisci questo parametro nel file userchrome.css:
.tab-text {
margin-left: -4px !important;
}
Naturalmente sei libero di cambiare il valore qualora non sia di tuo gradimento. :cool:
Grazie! Ora faccio delle prove
Edit: Con -4 mi sposta a sinistra una parte dei nomi delle schede, con -1 la situazione è più accettabile anche se cancella una parte della prima lettera in alcune schede. E' come se la favicon fosse sempre in primo piano rispetto al nome della scheda.
Nel mentre si è aggiornato il classic theme restorer ma non hanno aggiunto questa opzione...
Le estensioni non aggiornate vanno in conflitto con il multi-processo e non solo, quindi bisogna farsene una ragione e abbandonarle. ;)
Ma questo succederà anche con la versione definitiva del multiprocesso?
Le uniche estensioni che vedo un po' vecchiotte nel mio FF sono:
-Map with Google 1.2 (del 11-12-2015) (che alla fine aggiunge solo la funzione di aprire googlemaps dal testo selezionato)
-ReloadEvery 45.0.0 (del 13-3-2016)
-Owl 1.3.2 (comunque disattivato, del 26-5-2016)
E non mi pare ci siano alternative più recenti, o sbaglio?
TUTTI che parlate di modifiche estetiche con la nuova versione 53...
aggiornato ieri, ma NON le vedo...ma dove stanno, sembra tutto uguale , boh
happysurf
21-04-2017, 16:46
Grazie! Ora faccio delle prove
Edit: Con -4 mi sposta a sinistra una parte dei nomi delle schede, con -1 la situazione è più accettabile anche se cancella una parte della prima lettera in alcune schede. E' come se la favicon fosse sempre in primo piano rispetto al nome della scheda.
Nel mentre si è aggiornato il classic theme restorer ma non hanno aggiunto questa opzione...
Più di questo non si può fare, evidentemente hanno aumentato lo spazio intorno alla favicon e quindi si va in sovrapposizione con il titolo della pagina. :rolleyes:
Ma questo succederà anche con la versione definitiva del multiprocesso?
Le uniche estensioni che vedo un po' vecchiotte nel mio FF sono:
-Map with Google 1.2 (del 11-12-2015) (che alla fine aggiunge solo la funzione di aprire googlemaps dal testo selezionato)
-ReloadEvery 45.0.0 (del 13-3-2016)
-Owl 1.3.2 (comunque disattivato, del 26-5-2016)
E non mi pare ci siano alternative più recenti, o sbaglio?
L'argomento delle estensioni è molto interessante e ci sarebbe molto di cui parlare, magari quando ho tempo lo faccio.
Quando a Novembre uscirà la versione 57 (con motore Quantum e UI Photon) non potremo più usare le estensioni con il vecchio codice XUL ma saranno accettate solo quelle basate sulle nuove API Web Extensions.
Il panorama delle estensioni è in fermento, diverse estensioni con il vecchio codice sono state riscritte ed altre nuove sono state pubblicate.
Nel tuo caso le alternative scritte con le nuove API WE ci sono:
Reload Every > Tab Reloader (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/tab-reloader/?src=search)
Owl > Dark Mode (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/dark-mode-webextension/) (ottima).
Life bringer
21-04-2017, 17:55
Più di questo non si può fare, evidentemente hanno aumentato lo spazio intorno alla favicon e quindi si va in sovrapposizione con il titolo della pagina. :rolleyes:
Pazienza... Magari CTR verrà in aiuto... rimango con la 51 per ora :O
Guarda, lo sviluppatore è pronto a risolvere queste problematiche, quando ovviamente possibile. Mandagli una email e vedrai che risolve.
Io l'ho già fatto alcune volte per varie opzioni.
Life bringer
21-04-2017, 18:34
Guarda, lo sviluppatore è pronto a risolvere queste problematiche, quando ovviamente possibile. Mandagli una email e vedrai che risolve.
Grazie del consiglio, ho provato a scrivergli un'email. L'ultima volta che ho provato a contattare lo sviluppatore di un'estesione non mi ha nemmeno risposto, magari 'sto girò andrà meglio :)
bobo779256
21-04-2017, 20:53
TUTTI che parlate di modifiche estetiche con la nuova versione 53...
Se intendi i nuovi temi Compatto chiaro\scuro non li vedi finchè non li usi, Componenti aggiuntivi\Aspetto
Life bringer
21-04-2017, 20:58
Detto fatto, mi ha risposto tempo 0, fixerà la cosa nella v1.6.6 beta, nel mentre si può correggere così:
For now you can add this to CTR prefs > custom css area:
#main-window[fx52plus="true"] .tab-label-container {
margin-left: -3px !important;
margin-right: -3px !important;
}
Penso che abbia già risolto, anche se non posso verificarlo perché non ci ho mai fatto caso :)
grazie bobo visto, solo che gli altri 2 mi sembrano quasi inutili...mi tengo quello di default
tornado89
23-04-2017, 08:48
Ma Firefox ha un sistema sanbox per la sicurezza?
CUT
Nel tuo caso le alternative scritte con le nuove API WE ci sono:
Reload Every > Tab Reloader (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/tab-reloader/?src=search)
Owl > Dark Mode (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/dark-mode-webextension/) (ottima).
Disinstallato OWL (aspetto a provare Dark Mode)
Provato Tab reloader, per quanto riguarda quest'ultimo devo dire che ReloadEvery era molto meglio.
ReloadEvery ha un menu contestuale, basta cliccare col dx nella pagina e scegliere da un elenco di tempi predefiniti (30 secondi, 1 minuto, 5 minuti... ecc) o inserire un tempo personalizzato. Con un paio di click il gioco è fatto.
Con TabReloader bisogna cliccare sull'icona, andare a modificare il tempo voluto (inserendo i numeri negli spazi) perchè non tiene in memoria le preferenze e imposta sempre 5 minuti come predefinito, e poi cliccare sul pulsante di attivazione... macchinoso.
Inoltre fa a cazzotti con lo zoom (zoompage), dopo un paio di volte che ricarica la pagina me la ritrovo resettata al 100%, se la ricarico io ritorna automaticamente al 150% ma poi inevitabilmente dopo che ricarica perde ancora l'impostazione portandomela al 100%.
Ora vedo un po', se mi rompo torno a ReloadEvery che funzionava perfettamente anche se è meno recente.
P.S.
Anche disinstallando OWL e con TabReloader non mi ha attivato il multiprocesso comunque.
:boh:
limpid-sky
23-04-2017, 15:17
Ormai da troppo tempo non aggiorno firefox o meglio ho installato la 52 ma non la uso molto.
Ho la 39 dato che le successive presentano caratteri sgranati a cui non sono abituato e che forse non vengono renderizzati bene sul mio monitor 1600x900 15.5pollici.
I caratteri sembrano sgranati nelle versioni più recenti mentre non ho problemi su un altro browser (slimjet) che sfrutta il motore di chrome precedente all'abolizione del flasg directwrite.
Sapete di un modo di vedere cosa ho ottimizzato nella versione 39 tramite le stringe modificate che uso adesso così da ripetere le stesse impostazioni sulla 52 o successiva e vedere se risolvo?
Nella 52 non sopporto inoltre la barra degli indirizzi con caratteri troppo piccoli quando appaiono nel menu a cascata.
(tipo inizio a scrivere "goog" e nel menù appare www.google.it ma con caratteri troppo piccoli rispetto alla vecchia versione.
grazie. Lo so sono un tipo difficile :sofico: o forse i browser cambiano versione troppa in fretta :O
Salve a tutti, uso da tantissimo tempo firefox con i settaggi proposti dal caro happysurf e mi sono sempre trovato benissimo.
Vi scrivo perchè ultimamente sto incontrando un piccolo fastidioso problema nei video su facebook: in pratica non riesce a caricarli completamente, si vede per qualche secondo o minuto (dipende dalla lunghezza del video) e dopo non riesce più a scaricare l'altra parte restante del video, come se la connessione internet non funzionasse più. Inutile dire che a livello di connessione non ho alcun tipo di problema (ho una fibra 100/20mega con tim), questo tipo di problema ad esempio non ce l'ho se utilizzo facebook con chrome.
Secondo voi da cosa può dipendere? Qualche impostazione di flash player o c'è altro?
Nella gestione dei componenti aggiuntivi le uniche estensioni che ho sono:
- Kaspersky protection
- S3. Google translator
- Ublock Origin
Mentre i plugin questi:
http://i66.tinypic.com/17d0u8.jpg
EDIT: ho notato ora che anche con Chrome non continua a caricare la barra dei video, a questo punto credo non sia una questione di browser ma c'è altro e non so proprio cosa possa essere
superlex
23-04-2017, 18:33
Quel modulo Widevine da me continua a non attivarsi :muro:
happysurf
24-04-2017, 07:58
Il multi-processo serve anche a questo.
Provato Tab reloader, per quanto riguarda quest'ultimo devo dire che ReloadEvery era molto meglio.
Questo è un cambiamento epocale, tutte le vecchie estensioni non saranno più compatibili nel prossimo futuro, per cui pensare di trovare ora delle estensioni alternative scritte col nuovo codice Web Extensions che abbiano le stesse caratteristiche di quelle vecchie è pretendere troppo.
Diamo tempo al tempo.
Ormai da troppo tempo non aggiorno firefox o meglio ho installato la 52 ma non la uso molto.
Ho la 39 dato che le successive presentano caratteri sgranati a cui non sono abituato e che forse non vengono renderizzati bene sul mio monitor 1600x900 15.5pollici.
I caratteri sembrano sgranati nelle versioni più recenti mentre non ho problemi su un altro browser (slimjet) che sfrutta il motore di chrome precedente all'abolizione del flasg directwrite.
Sapete di un modo di vedere cosa ho ottimizzato nella versione 39 tramite le stringe modificate che uso adesso così da ripetere le stesse impostazioni sulla 52 o successiva e vedere se risolvo?
Nella 52 non sopporto inoltre la barra degli indirizzi con caratteri troppo piccoli quando appaiono nel menu a cascata.
(tipo inizio a scrivere "goog" e nel menù appare www.google.it ma con caratteri troppo piccoli rispetto alla vecchia versione.
grazie. Lo so sono un tipo difficile :sofico: o forse i browser cambiano versione troppa in fretta :O
Firefox è il browser che meglio renderizza il testo rispetto a tutti gli altri.
Per cui trovo strano il tuo problema, forse con alcuni screenshots potrei capire meglio le tue esigenze. ;)
EDIT: ho notato ora che anche con Chrome non continua a caricare la barra dei video, a questo punto credo non sia una questione di browser ma c'è altro e non so proprio cosa possa essere
Grazie per l'apprezzamento, cercando su internet ho notato che Kaspersky protection ne fa di casini con i browser, per cui proverei a disabilitarlo/rimuoverlo....;)
Cosa ne pensate dell'estensione Smart HTTPS ?
Sembra interessante.
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/smart-https-revived/?src=collection&collection_id=edec6b84-1bf6-4c3d-b175-9db105e6c340
BadHombre
24-04-2017, 10:11
Ciao, uso qTorrent da vari anni e mai ho avuto questo problema. Quando trovavo un torrent con Firefox e ci cliccavo sopra con l'opzione "magnetic lin", mi scaricava il file e poi automaticamente mi apriva qTorrent e il file veniva caricato.
Da da un po' di tempo, quando clicco sul torrent con l'opzione "magnetic link" non succede nulla. Ma proprio nulla.
Forse devo configurare il mio software qTorrent o il problema è di Firefox?
Uso Firefox ultima versione e in Strumenti/Opzioni è configurato bene. Comunque con Internet Explorer i link Magnetic link funzionano bene.
Solo con Firefox ho questo problema. Che posso fare?
Grazie
Mandami in privato un link che provo.
P.S.
provato su un sito a caso e i magnet li apre come di consueto.
Life bringer
24-04-2017, 17:57
Cosa ne pensate dell'estensione Smart HTTPS ?
Sembra interessante.
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/smart-https-revived/?src=collection&collection_id=edec6b84-1bf6-4c3d-b175-9db105e6c340
Sembra interessante, va in sostituzione di https everywhere con un comportamento più smart oppure coesistono?
Splinter Cell
24-04-2017, 19:03
Dalla versione 54, attualmente in beta, sì :)
superlex
24-04-2017, 19:09
Dalla versione 54, attualmente in beta, sì :)
Per tutti i sistemi o solo per windows?
Splinter Cell
24-04-2017, 19:33
Per tutti i sistemi o solo per windows?
Per tutti i sistemi, attualmente sono su Mac e risulta in about:support
spaccacervello
24-04-2017, 20:22
Ciao, uso qTorrent da vari anni e mai ho avuto questo problema. Quando trovavo un torrent con Firefox e ci cliccavo sopra con l'opzione "magnetic lin", mi scaricava il file e poi automaticamente mi apriva qTorrent e il file veniva caricato.
Da da un po' di tempo, quando clicco sul torrent con l'opzione "magnetic link" non succede nulla. Ma proprio nulla.
Forse devo configurare il mio software qTorrent o il problema è di Firefox?
Uso Firefox ultima versione e in Strumenti/Opzioni è configurato bene. Comunque con Internet Explorer i link Magnetic link funzionano bene.
Solo con Firefox ho questo problema. Che posso fare?
Grazie
In Preferenze > Applicazioni dovresti avere tipo di azione: "magnet" associato a azione: "Usa qTorrent (predefinito)"
superlex
25-04-2017, 00:46
Per tutti i sistemi, attualmente sono su Mac e risulta in about:support
Su macOS risulta abilitato anche nella versione stabile alla voce Sandbox (1), inoltre Monitoraggio Attività segnala in sandbox tutti i processi relativi a pagine web, a esclusione del processo principale.
Anche sulla attuale versione 53 su Windows:
Sandbox
Livello sandbox content process 1
Dove lo trovo "monitoraggio attività"?
spaccacervello
25-04-2017, 09:40
Anche sulla attuale versione 53 su Windows:
Sandbox
Livello sandbox content process 1
Dove lo trovo "monitoraggio attività"?
È l'equivalente di gestione attività/task manager di macOS
Mi sono accorto che l'ora di invio dei messaggi in questo forum è diversa se la pagina viene aperta utilizzando firefox su desktop oppure su smartphone.
E' un problema del forum o di firefox?
https://s22.postimg.org/50diwnfwd/Appunti_Windows-2.jpg (https://postimg.org/image/50diwnfwd/)
Grazie per l'apprezzamento, cercando su internet ho notato che Kaspersky protection ne fa di casini con i browser, per cui proverei a disabilitarlo/rimuoverlo....;)
Grazie per la risposta! Kaskersky da quando lo sto utilizzando per fortuna non mi ha mai creato problemi con connessioni o difficoltà col browser ne sono sicurissimo al 1000%.
Sono venuto a conoscenza un paio di giorni fa di problemi del gestore della fibra Tim con facebook e il problema si manifesta proprio nella lentezza di connessione quindi visualizzazione dei video, avendo una connsessione fibra ottica con tale gestore ecco finalmente svelato l'arcano!Meglio così,sembrava troppo strano che i tuoi settaggi avrebbero causato qualche tipo di problema,l'unico sospetto che avevo era sul solito flash player :D
Salve, vi funziona Playflash?
Io ho la versione a 32bit su firefox 51.0.1 e da una decina di giorni non va, prima massimo non funzionava per 3/4 giorni.
BadHombre
26-04-2017, 13:49
In Preferenze > Applicazioni dovresti avere tipo di azione: "magnet" associato a azione: "Usa qTorrent (predefinito)"
Ho resettato Firefox ed ora si è creato un nuovo profilo ed ho risolto il problema.
Grazie
RobbyBtheOriginal
26-04-2017, 15:56
Salve, vi funziona Playflash?
Io ho la versione a 32bit su firefox 51.0.1 e da una decina di giorni non va, prima massimo non funzionava per 3/4 giorni.
a me dice firefox ha bloccato il plugin flash perchè versione obsoleta già da un po' :D
a me dice firefox ha bloccato il plugin flash perchè versione obsoleta già da un po' :D
Si si certo, fa così, ok allora, problema comune. :)
A che versione si riferisce?
Flash 25.0.0.148
April 11, 2017
Se non avete quello, aggiornate.
A che versione si riferisce?
Flash 25.0.0.148
April 11, 2017
Se non avete quello, aggiornate.
Playflash 25.0.0.127 del 20 Marzo, e non trova aggiornamenti. Provo a disinstallare e reinstallare a questo punto.
Anzi no, risulta proprio quella che ho come ultima versione, forse Cloud non parliamo della stessa cosa.
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/playflash/?src=api
Infatti non mi riferivo alla versione dell'estensione ma alla versione di flash.
Io vi consiglio di aggiornarvela manualmente, basta scaricarsi la .dll e metterla nella cartella plugin, non serve un'estensione, quando è vecchia tanto te lo dice FF.
avevo in tutti i miei browser ultile estensione WOT che segnalava da verde a giallo o rosso i siti infetti o pericolosi o phising ... ora NON vedo piu icona e infatti se vado nel loro sito MYWOT ... pagina bianca error 505 , falliti ?
qualcosa di simile e valido che avverta per Firefox ? grazie :confused:
avevo in tutti i miei browser ultile estensione WOT che segnalava da verde a giallo o rosso i siti infetti o pericolosi o phising ... ora NON vedo piu icona e infatti se vado nel loro sito MYWOT ... pagina bianca error 505 , falliti ?
qualcosa di simile e valido che avverta per Firefox ? grazie :confused:
E' da mesi che quell'estensione è rimossa dallo store perché si è scoperto che rubava i dati degli utenti.
Adesso non so come si è evoluta la situazione.
Fonte: http://www.marcosbox.org/2016/11/web-of-trust-wot-laddon-rimosso-dagli.html
grazie luki vero trovato qui:
https://goo.gl/Q012TS
quindi cosa usare di alternativo per vedere subito e visivamente come per WOT ?
happysurf
28-04-2017, 07:03
PlayFlash (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/playflash/versions/) 32bit 25.0.0.148 è disponibile per l'aggiornamento.
Il ritardo è dovuto alla revisione delle estensioni da parte di Mozilla non sempre immediata.
Qualcuno sa di qualche modifica consigliata nei primi post che possono bloccare le radio in streaming live?
Se avvio la versione portatile non ho problemi. Anche i componenti aggiuntivi sono ininfluenti.
luki grazie , gentilissimo.
ma quindi altrenative a WOT , era molto comodo perche visibile con il suo sistema semplice a semaforo...
Chiedo il vs aiuto. Fino a qualche tempo fa usavo videodownload helper per scaricare video. Esiste una alternativa migliore?
Io mi trovo bene con DownloadThemAll! che tra l'altro fa anche da download manager, quindi scarico qualsiasi cosa sempre alla massima velocità disponibile.
luki grazie , gentilissimo.
ma quindi altrenative a WOT , era molto comodo perche visibile con il suo sistema semplice a semaforo...
A livello di estensioni in questo momento non mi viene in mente nulla a parte le estensioni di default installate dai veri antivirus (Avast, AVG, Norton...).
Personalmente, anche io usavo wot, ma dopo la pessima figura che ci ha fatto non mi fido più a lasciare per l'ennesima volta i miei dati di navigazione in giro per la rete.
Ho trovato questa estensione:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/bloody-vikings/.
Serve a creare indirizzi mail temporanei nei form di registrazione per limitare lo spam.
Una cosa non mi è ancora chiara però: registrarsi a siti con email false è legale o no?
Personalmente non ho mai usato temporary mail proprio perchè ho il dubbio.
luki grazie, scusa ma leggo bene , downloadtehall alterantiva a videoheleper ?
quetsa non la sapevo, quindi scarica i video da youtube ? in mp4 o ?
mi spieghi come si fa ? grazie
Splinter Cell
02-05-2017, 09:15
Io mi trovo bene con DownloadThemAll! che tra l'altro fa anche da download manager, quindi scarico qualsiasi cosa sempre alla massima velocità disponibile.
Peccato che da Firefox 57 dovremo dire addio a DownThemAll :( eppure se lo sviluppatore avesse discusso con gli sviluppatori di Mozilla forse avrebbero trovato una soluzione con le webextensions così come fa lo sviluppatore di NoScript che sta preparando la versione webextension
happysurf
02-05-2017, 13:12
Peccato che da Firefox 57 dovremo dire addio a DownThemAll :( eppure se lo sviluppatore avesse discusso con gli sviluppatori di Mozilla forse avrebbero trovato una soluzione con le webextensions così come fa lo sviluppatore di NoScript che sta preparando la versione webextension
Non è una mancanza di confronto tra sviluppatori, solo che attualmente le nuove API Web Extensions non consentono di avere tutte le potenzialità della vechia versione di DTA.
Non resta che aspettare e vedere l'evolversi dello sviluppo da entrambe le parti, Mozilla e sviluppatori di estensioni.
In ogni caso dal lato Chrome ci sono molti gestori di download fatti anche molto bene, quindi in futuro almeno come porting ne vedremo diverse compatibili per Firefox. ;)
EDIT: Al momento ci sono già 2273 (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/tag/firefox57) estensioni scritte con le nuove API WE.
Splinter Cell
02-05-2017, 13:45
Non è una mancanza di confronto tra sviluppatori, solo che attualmente le nuove API Web Extensions non consentono di avere tutte le potenzialità della vechia versione di DTA.
Non resta che aspettare e vedere l'evolversi dello sviluppo da entrambe le parti, Mozilla e sviluppatori di estensioni.
In ogni caso dal lato Chrome ci sono molti gestori di download fatti anche molto bene, quindi in futuro almeno come porting ne vedremo diverse compatibili per Firefox. ;)
EDIT: Al momento ci sono già 2273 (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/tag/firefox57) estensioni scritte con le nuove API WE.
Si di questo ne ero a conoscenza e comunque sono fiducioso che in futuro le WE rispetto a Chrome saranno anche migliori, dato che Google mette alcune limitazioni per il Chrome Web Store che nel caso di Firefox non dovrebbero esserci e avranno funzioni in più
Ho trovato questa estensione:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/bloody-vikings/.
Serve a creare indirizzi mail temporanei nei form di registrazione per limitare lo spam.
Una cosa non mi è ancora chiara però: registrarsi a siti con email false è legale o no?
Personalmente non ho mai usato temporary mail proprio perchè ho il dubbio.
che serve? io uso sempre la stessa da secoli, e ogni tanto accedo e svuoto (la uso solo per quello)
Life bringer
04-05-2017, 20:58
Buonasera, qualcuno ha sostituito Gmail Watcher con Gmail Notifier?
Non riesco a fare in modo che quest'ultimo si comporti come il precedente, cioè che cliccando sull'icona mi apra tutti gli account gmail contenenti email non lette.
Grazie.
happysurf
05-05-2017, 15:45
Web of Trust (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/wot-safe-browsing-tool/) è tornato disponibile con tutte le precauzioni del caso. ;)
Ma usatelo e buona... chi caspita se ne strafrega se "rubano" la cronologia... sai che furto.
RobbyBtheOriginal
05-05-2017, 21:10
si è aggiornato il mio playflash32? mi da NPSWF32_25_0_0_148.dll è corretto? ..eventualmente come faccio a reperire quello giusto? grazie
Basta scaricarselo e metterlo nella cartella... una estensione di meno.
http://portableapptrash.blogspot.com/2015/04/flash-plugins.html
RobbyBtheOriginal
06-05-2017, 14:00
grazie per l'info ma non fa per me, dovrei metterlo a mano a ogni aggiornamento ecc ecc, meglio l'estensione che fa tutto da sola (quando funziona bene:D )
qualcuno conosce se si può avere la finestra download aperta mentre il browser è chiuso com'era possibile tempo fa? ..sarebbe davvero utile, senza estensioni ovviamente, per esempio se si stanno scaricando file di grandi dimensioni onde evitare crash e chiusure inaspettate dei famigliari sbadati:D
bobo779256
06-05-2017, 16:39
... si può avere la finestra download aperta mentre il browser è chiuso ...
Si, come è sempre stato, 'Visualizza tutti i download' e apre la finestra, poi puoi chiudere FF
RobbyBtheOriginal
06-05-2017, 17:06
Oh caspita non me ne sono mai accorto maledetto me!! :doh: vado a provare:D
by Tapaparla®©
NiubboXp
06-05-2017, 20:24
Ma le estensioni sono tutte open sources? Dove si possono trovare i relativi sorgenti? Il codice delle estensioni é sempre controllato dai dev di mozilla? Ricordo per esempio che un estensione molto famosa wot si era scoperto che collezionasse e rivendesse i dati di navigazione degli utenti, questo mi sta facendo porre qualche domanda a riguardo e vorrei avere qualche risposta da chi ne sa piu di me, grazie
karrygun
07-05-2017, 18:27
chiedo subito scusa, ma non so se sono nella sezione giusta.
ultimamente è venuta fuori la legge dei cookies e io credevo che i cookies fossero solo per l'utente per far la registrazione su un sito. a quanto pare mi sbagliavo. non era solo quello.
però io come utente non so nemmeno quanti cookies utilizzano un determinato sito e nemmeno a cosa servono.
e qui nasce la mia preoccupazione dei cookies. purtroppo bloccare tutti i cookies spesso possono crere dei problemi alla navigazione.
quindi a questo punto , visto che li abbiamo, vorrei anche capirli.
Visto che ci sei informati anche sui "supercookies", perchè da un po' ci sono pure quelli, e sono pure peggio!
karrygun
07-05-2017, 19:05
Visto che ci sei informati anche sui "supercookies", perchè da un po' ci sono pure quelli, e sono pure peggio!
avevo letto giusto oggi il termine dei supercookies ma non so niente.
spero che qualcuno mi risponderà. su internet spiegano cosa sono i cookies , ma nessuna informazione per capirli. ho letto oltre 100-150 siti in questi 3 giorni , ma non ho trovato le informazioni che volevo e spesso vi erano informazioni su come utilizzavano i cookies quel sito. in pratica erano come degli spam con la spiegazione su cosa erano i cookies
Io spiegartelo per bene non sono in grado ma sulla wiki non so se hai letto è spiegato piuttosto bene e c'è più o meno tutto:
https://it.wikipedia.org/wiki/Cookie
Ma le estensioni sono tutte open sources? Dove si possono trovare i relativi sorgenti? Il codice delle estensioni é sempre controllato dai dev di mozilla? Ricordo per esempio che un estensione molto famosa wot si era scoperto che collezionasse e rivendesse i dati di navigazione degli utenti, questo mi sta facendo porre qualche domanda a riguardo e vorrei avere qualche risposta da chi ne sa piu di me, grazie
mi pare siano sostanzialmente file di testo, cioè script.
ovvero x forza opensource
NiubboXp
08-05-2017, 09:45
mi pare siano sostanzialmente file di testo, cioè script.
ovvero x forza opensource
grazie per la risposta
*Pegasus-DVD*
09-05-2017, 14:08
we
qualche giorno fa ho attivato la nuova interfaccia di yt con il trucco di ctrl+shift+i ma oggi è tornata quella vecchia e non riesco piu a rispondere ai commenti ne caricare un video perchè mi da errore, qualcuno ha soluzioni?
qualcuno sa come riattivare la new interfaccia?
happysurf
09-05-2017, 14:24
we
qualche giorno fa ho attivato la nuova interfaccia di yt con il trucco di ctrl+shift+i ma oggi è tornata quella vecchia e non riesco piu a rispondere ai commenti ne caricare un video perchè mi da errore, qualcuno ha soluzioni?
qualcuno sa come riattivare la new interfaccia?
https://www.youtube.com/new ;)
*Pegasus-DVD*
09-05-2017, 14:31
https://www.youtube.com/new ;)
gia provato ma non si è mai attivato cosi ... figurati adesso che è sospeso xD
happysurf
09-05-2017, 14:43
gia provato ma non si è mai attivato cosi ... figurati adesso che è sospeso xD
Cosa hai cambiato e quale errore ti da, altrimenti è difficile capire il problema.
*Pegasus-DVD*
09-05-2017, 15:17
Cosa hai cambiato e quale errore ti da, altrimenti è difficile capire il problema.
ho solo fatto partire ccleaner ma non so se sia stato quello...
quando uppo un file: Caricamento non riuscito. Procedi nel seguente modo e carica nuovamente il file.
non lo carica in nessun modo
clicco nelle notifiche in alto a destra e non compare nulla
sotto al video non compare piu un commento e non posso commentare
happysurf
10-05-2017, 07:46
ho solo fatto partire ccleaner ma non so se sia stato quello...
quando uppo un file: Caricamento non riuscito. Procedi nel seguente modo e carica nuovamente il file.
non lo carica in nessun modo
clicco nelle notifiche in alto a destra e non compare nulla
sotto al video non compare piu un commento e non posso commentare
Fermo restando che pulire Firefox con un programma esterno non ha alcun senso visto che tutti i browser hanno già gli strumenti adatti per la manutenzione.
E' sufficiente settarlo per cancellare cache e cookie all'uscita e sei a posto senza rischiare di fare casini con programmi come cccleaner.
Prova in modalità provvisoria e vedi che succede.
*Pegasus-DVD*
10-05-2017, 14:24
Fermo restando che pulire Firefox con un programma esterno non ha alcun senso visto che tutti i browser hanno già gli strumenti adatti per la manutenzione.
E' sufficiente settarlo per cancellare cache e cookie all'uscita e sei a posto senza rischiare di fare casini con programmi come cccleaner.
Prova in modalità provvisoria e vedi che succede.
ho creato un nuovo profilo e ripristinato tutto con sync e ora yt va bene ma non trovo un modo per mettere la nuova interfaccia
happysurf
11-05-2017, 07:03
ho creato un nuovo profilo e ripristinato tutto con sync e ora yt va bene ma non trovo un modo per mettere la nuova interfaccia
http://image.prntscr.com/image/6f82a3eb8bd0442088af1e9b6a326e82.png
Buondi ragazzi.
A casa (in ufficio stesso browser non lo fà) se metto in FULLSCREEN un video di Youtube, mi và a "leggermente" a scatti, mentre se lo lascio in finestra ridotta và tutto bene.
Ho un i5 7600, Sappire Radeon RX480.
Firefox tutto a stock è l'opzione "Utilizza l’accelerazione hardware quando disponibile" è attiva.
Sono sicuro che dipende da qualcosa a livello software Es.:
- Qualche flag nei driver della GPU?
- Riva TNT in funzione? (Ultimamente Riva TNT mi blocca l'avvio di alcuni games e mi tocca bloccarlo all'avvio di Windows).
Grazie.
passano in fullscreen automaticamente viene alzata la risoluzione dello stream. prova a ridurla manualmente e vedere se lo fa lostesso.
passano in fullscreen automaticamente viene alzata la risoluzione dello stream. prova a ridurla manualmente e vedere se lo fa lostesso.
Grazie del tuo intervento.
Ma ripeto stesso video in ufficio và benissimo. Stesso browser e lasciando tutto in automatico.
Penso che a casa ci sia qualcosa che dà noie.... :(
Grazie del tuo intervento.
Ma ripeto stesso video in ufficio và benissimo. Stesso browser e lasciando tutto in automatico.
Penso che a casa ci sia qualcosa che dà noie.... :(
appunto. prova a ridurre la risoluzione :mbe:
appunto. prova a ridurre la risoluzione :mbe:
No ma scusa... forse ho mancato dei "dati".
Ho una fibra ~84Mb. Ho un PC da gaming "Entry Level", un monitor da 144mhz e 1ms di risposta e FHD e devo abbassare la risoluzione?
Ma non ci penso proprio ;)
No ma scusa... forse ho mancato dei "dati".
Ho una fibra ~84Mb. Ho un PC da gaming "Entry Level", un monitor da 144mhz e 1ms di risposta e FHD e devo abbassare la risoluzione?
Ma non ci penso proprio ;)
vuoi isolare il problema o no?
fai quel che ti pare.
e cmq il monitor a 144hz (non mhz :rolleyes: ) per vedere un video che è a 25hz non serve ad una beata minchi@.
auguri.
vuoi isolare il problema o no?
fai quel che ti pare.
e cmq il monitor a 144hz (non mhz :rolleyes: ) per vedere un video che è a 25hz non serve ad una beata minchi@.
auguri.
Perdonami zappy. Ti sono arrivato malissimo. Non era quella la mia intenzione, ma semplicemente volevo dire che, se in ufficio con un PC di minori prestazioni e anche di linea internet, non capisco perchè a casa lo stesso video non debba girare.
Tutto qui. Scusami ma non era mia intenzione risponderti male. Ti chiedo ancora scusa.
happysurf
11-05-2017, 10:18
Buondi ragazzi.
A casa (in ufficio stesso browser non lo fà) se metto in FULLSCREEN un video di Youtube, mi và a "leggermente" a scatti, mentre se lo lascio in finestra ridotta và tutto bene.
Ho un i5 7600, Sappire Radeon RX480.
Firefox tutto a stock è l'opzione "Utilizza l’accelerazione hardware quando disponibile" è attiva.
Grazie.
Il software di sicurezza è uguale nei 2 PC?
Hai provato Firefox in modalità provvisoria facendolo partire tenendo premuto il tasto Shift per escludere problemi con le estensioni?
Il software di sicurezza è uguale nei 2 PC?
Hai provato Firefox in modalità provvisoria facendolo partire tenendo premuto il tsato Shift per escludere problemi con le estensioni?
Ottimo consiglio. Grazie.
Allora a parte le prestazioni/componeNti HW i due pc hanno stesso S.O. (a parte che a casa ho già l'ultima release di Windows 10, mentre qui in ufficio no) Idem per l'antivirus. Ho quello a STOCK in quanto il mio antivirus migliore è ME STESSO. ;)
Tengo intanto d'acconto il discorso Firefox in provvisorio. ;)
NiubboXp
11-05-2017, 12:13
prova a vedere se ti da lo stesso problema con un altro browser, non molto tempo fa io ho avuto lo stesso problema con qualunque browser usassi
*Pegasus-DVD*
11-05-2017, 12:34
http://image.prntscr.com/image/6f82a3eb8bd0442088af1e9b6a326e82.png
non posso attivare la modalità scura se prima non abilito la nuova interfaccia grafica
superlex
11-05-2017, 12:44
non posso attivare la modalità scura se prima non abilito la nuova interfaccia grafica
Al momento non è più possibile attivare la nuova interfaccia per via ufficiale.
Niente però vieta di aprire la console sul sito youtube e inserire
document.cookie="PREF=f6=4;path=/;domain=.youtube.com";
Prova.
prova a vedere se ti da lo stesso problema con un altro browser, non molto tempo fa io ho avuto lo stesso problema con qualunque browser usassi
Allora stesso PC, ma con IE il video gira bene. :(
Ottimo consiglio. Grazie.
Allora a parte le prestazioni/componeNti HW i due pc hanno stesso S.O. (a parte che a casa ho già l'ultima release di Windows 10, mentre qui in ufficio no) Idem per l'antivirus. Ho quello a STOCK in quanto il mio antivirus migliore è ME STESSO. ;)
Tengo intanto d'acconto il discorso Firefox in provvisorio. ;)
Prova anche altri driver.
*Pegasus-DVD*
11-05-2017, 12:50
Al momento non è più possibile attivare la nuova interfaccia per via ufficiale.
Niente però vieta di aprire la console sul sito youtube e inserire
document.cookie="PREF=f6=4;path=/;domain=.youtube.com";
Prova.
lo avevo gia abilitato in quel modo, poi ad un certo punto è tornata quella old...
ora se inserisco quella stringa mi si impalla tutto yt
superlex
11-05-2017, 13:00
lo avevo gia abilitato in quel modo, poi ad un certo punto è tornata quella old...
ora se inserisco quella stringa mi si impalla tutto yt
Hai rimosso i cookies precedenti?
*Pegasus-DVD*
11-05-2017, 13:04
Hai rimosso i cookies precedenti?
ho usato ccleaner ..........
ho inserito il codice ma non succede niente
Provato anche con Edge? (che in Windows 10 è il Browser di default) Al lavoro hai mica installato il Flash Player per Firefox o viceversa?
a me pare che cmq i video vadano meglio in flash che in html5
karrygun
11-05-2017, 20:35
navigando su internet , certe volte trovo link incompleti ma non so a cosa si riferiscono.
ad esempio: esempioauto/esempio/immagine.jpg (il link è inventato).
ma non riesco a capire tutto il suo percorso
Glottis_-_
15-05-2017, 17:27
Ciao, sto riscontrando un problema con Firefox, principalmente su facebook talvolta anche su altri siti rallenta i caricamenti e si blocca, dovendo cosi forzare la chiusura, sapreste dirmi se c'è qualche soluzione?
Ho eseguito una buona parte delle modifiche consigliate nella prima pagina e uso i seguenti componenti aggiuntivi: BetterPrivacy, Flash Video Downloader, Https Everywhere, I don't care about cookie, NoScript, Kaspersky Protection, RefControl, Self-Destructiong Cookie, Ublock Origin, grazie!
happysurf
16-05-2017, 08:50
Ciao, sto riscontrando un problema con Firefox, principalmente su facebook talvolta anche su altri siti rallenta i caricamenti e si blocca, dovendo cosi forzare la chiusura, sapreste dirmi se c'è qualche soluzione?
Ho eseguito una buona parte delle modifiche consigliate nella prima pagina e uso i seguenti componenti aggiuntivi: BetterPrivacy, Flash Video Downloader, Https Everywhere, I don't care about cookie, NoScript, Kaspersky Protection, RefControl, Self-Destructiong Cookie, Ublock Origin, grazie!
Inizia a provare Firefox in modalità provvisoria, ovvero con tutte le estensioni disattivate facendolo partire con il tasto Shift premuto e poi vediamo. ;)
Mai avuto blocchi con FF... con questa versione 53 invece mi è capitato più volte su siti diversi. Cerca di aprire la pagina e si blocca, non risponde, poi magari lasciandolo lì ce la fa...
Capitato ora qui:
https://www.autodesk.it/products/autocad/overview
si blocca e poi dopo un po' esce la finestra che dice che c'è uno script che rallenta e bla bla bla
In basso a sinistra vedo che rimane fermo in:
Lettura di static-dc.autodesk.net
quindi suppongo sia quello che genera il blocco.
(ed ho pure noscript...)
spaccacervello
17-05-2017, 12:40
Con noscript oltre a autodesk.it devi abilitare gli script anche per autodesk.com e autodesk.net
Il problema non è lo sblocco degli sript (che faccio abitualmente), il problema è che aprendo quel link Firefox si blocca per una trentina di secondi, completamente, e poi esce questo:
https://s7.postimg.org/le2xl04ff/CAD.jpg
Dopo che lo blocco poi tutto ok, il problema è proprio quel "static-dc.autodesk.net", se consento gli script globalmente non si blocca, ma con noscript abilitato invece FF si blocca in quel punto.
Ora verifico se succede anche con una versione più vecchia, perchè da quando ho messo la 53 non è la prima volta che capita, prima non avevo mai avuto blocchi del genere.
EDIT:
uguale pure con FF52 e 51, e pure con noscript 5.0.1 di marzo rispetto a 5.0.4 di maggio.
È proprio quello script che rompe le balle.
Vedrò se ricapita su altri siti.
Il problema non è lo sblocco degli sript (che faccio abitualmente), il problema è che aprendo quel link ...
ti consiglio di usare un altro sw cad ;)
spaccacervello
17-05-2017, 15:02
uguale pure con FF52 e 51, e pure con noscript 5.0.1 di marzo rispetto a 5.0.4 di maggio.
Prova anche la versione 2.9.5.2, io noscript l'ho abbandonato nelle versioni successive in favore di umatrix (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/umatrix/) troppi conflitti con altre estensioni (keepa, context search, tab mix plus).
ti consiglio di usare un altro sw cad ;)
eh a saperlo usare, no non è per me :)
CUT
All'inizio usavo umatrix poi mi ha un po' stufato... in effetti è un po' più menoso da gestire e sono passato a noscript, mai avuto problemi di conflitti con altre estensioni... sblocco quel che serve e via... da qualche giorno invece sono incappato in questi blocchi di FF, mai avuti prima, non so se sono i siti che stanno cambiando qualcosa o se c'è dell'altro tra estensioni e FF... vedrò se ricapita altrove.
eh a saperlo usare, no non è per me :)
cmq è ormai un mattonazzo assurdo e caro come il fuoco... ma forse ques'ultimo non è un problema, o sbaglio? :D
curvanord
18-05-2017, 09:24
Ciao, ultimamente sto riscontrando un problema con firefox e facebook. In pratica, se sono all'interno di un album, se clicco con il pulsante destro su una foto non si aprono le classiche funzioni "apri in una nuova scheda, finestra, copia indirizzo ecc." bensì si apre la foto come se stessi cliccando con il pulsante sinistro.
Ho provato anche con un altro profilo ed è la stessa cosa.
Altro problema, sempre su facebook, se apro una foto nei tag e successivamente clicco su album la pagina non si carica. Devo aggiornarla manualmente.
Qualcuno ha riscontrato questi problemi?
Grazie
Robby Naish
19-05-2017, 14:50
ragazzi, un aiuto molto urgente....
Dovrò lavorare per un po su un pc non mio. ENtrambi abbiamo FF, io ho la mia utenza con tutti i miei link, password etc etc...
Posso portarmi tutto sull'altro pc dove c'è un altra utenza, avere quindi due utenze, e poi al momento di ritornare sul mio pc avere la certezza che tutto, password in particolare, sparisca tutto?
Grazie
Ale
Scaricati FF portable, mettici dentro la cartella del tuo profilo, metti tutto su una chiavetta e tutto rimane nella tua cartella.
Robby Naish
19-05-2017, 15:58
Scaricati FF portable, mettici dentro la cartella del tuo profilo, metti tutto su una chiavetta e tutto rimane nella tua cartella.
Io uso FEBE per i backup.....
faccio backup, poi faccio partire il portable e importo il backup, dici così?
Grazie
Io mi scarico semplicemente la nuova versione qui:
https://portableappz.blogspot.com/search?q=firefox
faccio fare l'estrazione, quindi vado nel mio FF precedente, prendo la cartella "Data" e la copio in quello nuovo, stop. Tutta la roba tua è in quella cartella e lì rimane. Ogni nuova versione, prendo la mia cartellina e la piazzo in quello nuovo portandomi dietro tutto...
faccio fare l'astrazione, quindi vado nel mio FF precedente, prendo la cartella "Data" e la copio in quello nuovo, stop. Tutta la roba tua è in quella cartella e lì rimane. Ogni nuova versione, prendo la mia cartellina e la piazzo in quello nuovo portandomi dietro tutto...
Io invece sulla vecchia versione ci sbatto sempre la nuova e sostituisco tutti i file. No problem
Anche, però così sicuramente ti porti dietro files vecchi che non servono più (con nome diverso e che non verranno sovrascritti) delle versioni precedenti che sono nell'altra cartella App.
Va bene uguale ma preferisco portarmi dietro la mia cartella nel programma nuovo.;)
Robby Naish
19-05-2017, 18:01
Ottimo e veloce.
Grazie della dritta
Ma è normale che firefox consumi 550MB di ram solo per tenere aperta la pagina del forum? :mbe:
Non che mi cambi qualcosa visto che ho 8GB di ram
No, direi che non sia normale, almeno non per solo firefox pulito.
Anche secondo me non è normale. Per questa pagina del forum vado su un consumo di 230 mb. Ho una quindicina di estensioni attive ma non so quanto possono influire.
Ma è normale che firefox consumi 550MB di ram solo per tenere aperta la pagina del forum? :mbe:
Non che mi cambi qualcosa visto che ho 8GB di ram
436mb per 3 schede di forum aperte (su linux)
può dipendere da pubblicità varie... le immagini pesano...
faccio fare l'astrazione, quindi...hai creato Firefox Kandinskij Mod? :D
:sofico:
Ultimamente mentre scrivo metto delle vocali random... sarà il caso che scriva più lentamente...
Il problema è che il correttore non corregge perchè astrazione in relazione ad estrazione non è comunque un errore in quanto parola di senso compiuto, quindi non me la segna in rosso. A quando un correttore intelligente?
:D
Robby Naish
20-05-2017, 17:25
faccio fare l'estrazione, quindi vado nel mio FF precedente, prendo la cartella "Data" e la copio in quello nuovo, stop. Tutta la roba tua è in quella cartella e lì rimane. Ogni nuova versione, prendo la mia cartellina e la piazzo in quello nuovo portandomi dietro tutto...
Ciao, ho provato a legegrmi tutta la prima pagina con i tutorial, ma con un s6 è una faticaccia, e non sono riuscito a trovare dove sta la cartella data.
Stasera da casa provo a cercarla sul pc, ma mi ricordo bene che nei programmi, non ci fosse nessuna cartella Data.
Sbaglio?
Grazie
Ale
happysurf
20-05-2017, 17:32
Ciao, ho provato a legegrmi tutta la prima pagina con i tutorial, ma con un s6 è una faticaccia, e non sono riuscito a trovare dove sta la cartella data.
Stasera da casa provo a cercarla sul pc, ma mi ricordo bene che nei programmi, non ci fosse nessuna cartella Data.
Sbaglio?
Grazie
Ale
La cartella Data esiste solo se hai una versione portable.
In prima pagina è riportato questo:
I files devono essere copiati in questi percorsi:
Firefox portable:
Firefox portable > FirefoxPortable > Data > profile.
Firefox standard:
Per una installazione standard di Firefox è sufficiente digitare sulla barra degli indirizzi about:support e nella pagina che si apre cliccare sul pulsante "Mostra Cartella" nel campo > Cartella Profilo.
Che non è del tutto esatto, andrebbe aggiornato, per la versione portable penso si riferisca solo alla 32bit (o più probabilmente alla versione di portableappS, non ricordo).
Nella versione 64bit (di portableappZ) invece non c'è la cartella profile; infatti all'interno della cartella principale di FFportable c'è solo "App" che contiene il programma e poi la cartella personale "Data" contenente varie cartelle e files, che va appunto aggiunta di volta in volta, se non c'è la ricrea per un nuovo profilo al primo avvio.
Devi recuperare la tua a seconda della versione che usi...
In alternativa prendi i files singoli, che dovrai sostituire a quelli del nuovo profilo:
Cercare nel vecchio profilo oppure con uno strumento "Trova..." i seguenti files:
cookies.sqlite > per i cookies; (non raccomandato)
places.sqlite > per i preferiti e la cronologia;
key3.db e logins.json > per le password.
cert8.db > per i certificati di sicurezza.
xulstore.json > per conservare il layout di Firefox (posizione delle icone e toolbars).
mimeTypes.rdf > per le preferenze di download e apertura di files vari.
È tutto in prima pagina proprio appena dopo l'inizio.
Robby Naish
20-05-2017, 17:42
Grazie. Infatti avevo letto qs elenco file, ma cercavo la cartella data. Ho ff 64b sul PC. Stasera sperimento.
Grazie ancora
happysurf
20-05-2017, 18:04
In prima pagina è riportato questo:
Che non è del tutto esatto, andrebbe aggiornato, per la versione portable penso si riferisca solo alla 32bit (o più probabilmente alla versione di portableappS, non ricordo).
Nella versione 64bit (di portableappZ) invece non c'è la cartella profile; infatti all'interno della cartella principale di FFportable c'è solo "App" che contiene il programma e poi la cartella personale "Data" contenente varie cartelle e files, che va appunto aggiunta di volta in volta, se non c'è la ricrea per un nuovo profilo al primo avvio.
Devi recuperare la tua a seconda della versione che usi...
In alternativa prendi i files singoli, che dovrai sostituire a quelli del nuovo profilo:
È tutto in prima pagina proprio appena dopo l'inizio.
Hai ragione, le versioni portable si sono evolute ed hanno delle differenze a seconda del tipo, quindi per non diventare matto :D ho aggiornato e suggerito lo stesso metodo per tutte le versioni:
I files di Firefox installato e portable devono essere copiati nel percorso indicato nel seguente modo:
Digitare sulla barra degli indirizzi about:support e nella pagina che si apre cliccare sul pulsante "Mostra Cartella" nel campo > Cartella Profilo.
Life bringer
20-05-2017, 21:38
Io ho sempre usato la versione di portableappS, happy consigli quella di portableappZ? Calcolando che su entrambi i pc userei la versione 64 bit...
The_Saint
21-05-2017, 06:47
Io ho sempre usato la versione di portableappS, happy consigli quella di portableappZ? Calcolando che su entrambi i pc userei la versione 64 bit...PortableApps è più affidabile. Su PortableAppz ad esempio ci sono programmi craccati ed anche se è utilizzato da tantissime persone, non fi direrei al 100%...
happysurf
21-05-2017, 07:28
Io ho sempre usato la versione di portableappS, happy consigli quella di portableappZ? Calcolando che su entrambi i pc userei la versione 64 bit...
Personalmente uso quella di portable.appz, non c'è un motivo particolare ma mi ispira di più. ;)
PortableApps è più affidabile. Su PortableAppz ad esempio ci sono programmi craccati ed anche se è utilizzato da tantissime persone, non fi direrei al 100%...
La versione di Firefox in questione è sicura e può essere scaricata da Mediafire, sito di hosting altrettanto sicuro.
Eviterei di trasmettere la paura personale ad altri utenti.
Robby Naish
21-05-2017, 07:56
Ragazzi, ma la versione portable ha le stesse prestazione della standalone?
Nessun tipo di "Limitazione"?
Perche se così fosse... quasi quasi disinstallerei la mia versione e passerei direttamente alla portable
Grazie
Ale
aled1974
21-05-2017, 08:02
io il browser lo terrei installato sul ssd, poi fai tu ;)
https://s27.postimg.org/br88ugb9f/Snap43.jpg https://s18.postimg.org/vaqci2kpl/Snap44.jpg
ciao ciao
happysurf
21-05-2017, 08:07
Perche se così fosse... quasi quasi disinstallerei la mia versione e passerei direttamente alla portable
Grazie
Ale
Certamente si, con tutti i vantaggi di una versione portable che non sono pochi. ;)
Io le ho provate entrambe e da tempo ormai uso quella di portableappZ 64bit, perchè in questa versione puoi scegliere se installare SOLO la 32bit o SOLO la 64bit.
In quella di portableappS invece puoi installare o SOLO la 32bit o, se scegli la 64bit ti installa ENTRAMBE.
Inoltre non so se hanno sistemato ma ad un certo punto non mi faceva funzionare più aeropeek (non dava più nemmeno le anteprime sulla barra).
Per il resto non ho riscontrato alcun tipo di differenza in funzionalità con una versione installata.
Robby Naish
21-05-2017, 09:24
Io le ho provate entrambe e da tempo ormai uso quella di portableappZ 64bit, perchè in questa versione puoi scegliere se installare SOLO la 32bit o SOLO la 64bit.
In quella di portableappS invece puoi installare o SOLO la 32bit o, se scegli la 64bit ti installa ENTRAMBE.
Inoltre non so se hanno sistemato ma ad un certo punto non mi faceva funzionare più aeropeek (non dava più nemmeno le anteprime sulla barra).
Per il resto non ho riscontrato alcun tipo di differenza in funzionalità con una versione installata.
Sto provando a scaricare su portableappZ la:
Portable Firefox MultiVersion 32-64 bit Multilingual Online (0.5 MB) 23/03/15
Select language and enter Version Number: 54.0b9 or 53.0.3 or 52.1.2esr or 45.9.0esr
Ma mi rimanda ad un file .exe di 0,5M, come anche dice il testo del link.
Ma è normale così?
Sì, scegli l'installer in base alla versione che ti interessa, come hai visto c'è sia la ufficiale sia le altre (io uso l'ultima ufficiale).
Lanci il file, inserisci la versione che vuoi (devi inserire il numero, es: 53.0.3), scegli se vuoi la 32 o la 64 o entrambe, e lui ti scarica quello che vuoi.
P.S:
Se ti serve anche flash, in quella pagina più sotto trovi anche quello, c'è scritto:
NPAPI Flash Plugins
(va inserita la versione corrispondente, 32 o 64, in Data/Plugins)
giovanni69
21-05-2017, 09:49
...cut...
P.S:
Se ti serve anche flash, in quella pagina più sotto trovi anche quello, c'è scritto:
NPAPI Flash Plugins
(va inserita la versione corrispondente, 32 o 64, in Data/Plugins)
A proposito di questo dettaglio, per scaricare Adobe Flash full installer, cosa molto utile quando ci sono problemi di aggiornamento: si disinstalla completamente e si mette la versione full.
I link si trovano in questa pagina sezione "Still having problems?":
https://helpx.adobe.com/flash-player/kb/installation-problems-flash-player-windows.html
The_Saint
21-05-2017, 10:29
Personalmente uso quella di portable.appz, non c'è un motivo particolare ma mi ispira di più. ;)
La versione di Firefox in questione è sicura e può essere scaricata da Mediafire, sito di hosting altrettanto sicuro.
Eviterei di trasmettere la paura personale ad altri utenti.A me non piace il fatto che chieda i permessi di amministratore per avviarsi... a causa di questo ad esempio non posso usarla in ufficio. Nessun problema invece per la versione presa da PortableApps.
In quella di portableappS invece puoi installare o SOLO la 32bit o, se scegli la 64bit ti installa ENTRAMBE.Se vuoi tenere solo la 64bit, vai nella cartella APP > Firefox e cancelli tutto il contenuto tranne firefox.exe. ;)
Un'altra cosa che mi piace della versione PortableApps è che l'avvio può essere personalizzato con il file FirefoxPortable.ini (ad esempio si può disabilitare lo splashscreen, etc...).
CUT
Un'altra cosa che mi piace della versione PortableApps è che l'avvio può essere personalizzato con il file FirefoxPortable.ini (ad esempio si può disabilitare lo splashscreen, etc...).
Anche con quella di portableappZ... è uguale, quando la avvii ti crea il file .ini e puoi anche modificarlo se vuoi, anche io disabilito lo spalsh screen.
;)
Grazie
AleNon le ho testate, comunque di solito con quei programmi portable hai un processo in più in esecuzione di circa 5 megabytes
CUT
Sì, l'eseguibile che fa partire FF in versione portable... niente di che...
Da task manager risulta:
FirefoxPortable.exe *32 (dimensione 2516KB)
The_Saint
21-05-2017, 13:22
Non le ho testate, comunque di solito con quei programmi portable hai un processo in più in esecuzione di circa 5 megabytesCon la versione che uso io no, non c'è nessun processo aggiuntivo...
A me non piace il fatto che chieda i permessi di amministratore per avviarsi... a causa di questo ad esempio non posso usarla in ufficio. Nessun problema invece per la versione presa da PortableApps.
io uso la normale versione installata, presa da mozilla.org, e non userei MAI un programma non scaricato dal sito ufficiale del produttore.
ma qua è proprio un assurdo: far girare un browser con diritti amministrativi è PURA DEMENZA.
non userei MAI un programma non scaricato dal sito ufficiale del produttore.
Ho controllato il launcher delle due versioni e non riscontro differenze.
Click col dx sul file, Proprietà/Sicurezza
Hanno le medesime spunte nelle autorizzazioni per tutti gli utenti e gruppi.
P.S.
comunque se posso limitare alcuni aspetti e migliorare la sicurezza ditemi dove e come agire perchè non l'ho mai fatto.
Il Castiglio
21-05-2017, 18:09
... e non userei MAI un programma non scaricato dal sito ufficiale del produttore ...
Che fifone :D
Un po' di prudenza non guasta, ma anche troppa paranoia alla fine ti limita pesantemente ...
aled1974
21-05-2017, 20:24
più che altro mi chiedo il senso di usare un browser portable sulla propria macchina :confused:
capisco se si fa assistenza, metti quante utility/programmi puoi nella pendrive/dvd e se sono portable sei sicuro di non "sporcare" il registro della macchina del cliente
ma sui propri pc? :mbe:
che poi Robby credo valutasse la portable con l'idea di risparmiare spazio, credo almeno stando ad un'altra sua discussione, o forse no :D
ciao ciao
happysurf
21-05-2017, 21:49
A me non piace il fatto che chieda i permessi di amministratore per avviarsi... a causa di questo ad esempio non posso usarla in ufficio. Nessun problema invece per la versione presa da PortableApps.
Il launcher per Firefox di portaleappz come ho detto più volte in passato, richiede di default i diritti di amministratore perché crea nel registro un'associazione per Thunderbird.
E' sufficiente editare il file FirefoxPortable.ini cambiando il valore della stringa ThunderbirdAssociate=true > false.
Se avrò voglia inserirò questa avvertenza in prima pagina.
RobbyBtheOriginal
21-05-2017, 23:09
ecco Robby a rapporto:D :D
lo fa anche a me ed è per colpa della vertenza sui cookies (l'ho chiesto tempo fa ma mi hanno perso nei post:p ), io addirittura vedo in alto la scritta, appena scrollo verso il basso scompare e ricarica la pag
Ho controllato il launcher delle due versioni e non riscontro differenze.
Click col dx sul file, Proprietà/Sicurezza
Hanno le medesime spunte nelle autorizzazioni per tutti gli utenti e gruppi.
P.S.
comunque se posso limitare alcuni aspetti e migliorare la sicurezza ditemi dove e come agire perchè non l'ho mai fatto.
quelle proprietà che c'entrano? le imposti tu, non hanno nulla a che vedere con la sicurezza dell'eseguibile in sè.
Che fifone :D
Un po' di prudenza non guasta, ma anche troppa paranoia alla fine ti limita pesantemente ...non vedo UNA sola ragione perchè dovrei scaricare il programma fatto da X dal sito di Y.
e non vedo dove sarebbero i limiti (warez a parte)
Il launcher per Firefox di portaleappz come ho detto più volte in passato, richiede di default i diritti di amministratore perché crea nel registro un'associazione per Thunderbird.
E' sufficiente editare il file FirefoxPortable.ini cambiando il valore della stringa ThunderbirdAssociate=true > false.
Se avrò voglia inserirò questa avvertenza in prima pagina.
una applicazione portable che modifica il registro? :mbe: è una contraddizione di termini ASSOLUTA.
portable è portable proprio perchè NON tocca nulla del sistema. :doh:
evitate gente, evitate...
quelle proprietà che c'entrano? le imposti tu, non hanno nulla a che vedere con la sicurezza dell'eseguibile in sè.
Quelle non le ho impostate io, io ho solo estratto le cartelle dei due FF portable, ho confrontato le autorizzazioni e sono uguali. Visto che si diceva che avevano autorizzazioni diverse sono andato a controllare e a me risultano uguali, ma ripeto io non ho mica impostato nulla, le ho solo confrontate come sono uscite.
Se si può limitarne certi aspetti, basta sapere la procedura, tutto può tornare utile.
happysurf
22-05-2017, 09:37
io uso la normale versione installata, presa da mozilla.org, e non userei MAI un programma non scaricato dal sito ufficiale del produttore.
ma qua è proprio un assurdo: far girare un browser con diritti amministrativi è PURA DEMENZA.
una applicazione portable che modifica il registro? :mbe: è una contraddizione di termini ASSOLUTA.
portable è portable proprio perchè NON tocca nulla del sistema. :doh:
evitate gente, evitate...
Cerca di essere più educato nel postare e cerca di non sparare sentenze che 9 volte su 10 sono sbagliate e quella giusta è l'eccezione che conferma la regola.
Cerca di essere più educato nel postare e cerca di non sparare sentenze che 9 volte su 10 sono sbagliate e quella giusta è l'eccezione che conferma la regola.
invece consigliare di usare sw proveniente da fonti NON attendibili e farlo girare con privilegi amministrativi per fare cose che un'app portable NON dovrebbe fare...
:rolleyes:
mi sembri piuttosto arrogante e decisamente poco competente in materia di sicurezza. Forse pensi che il thread sia di tua proprietà e ti dà fastidio che altri postino consigli + sensati dei tuoi?
ragà, evitate di far girare il browser come admin. E lasciate perdere i "consigli" che vi dicono di farlo... :muro:
Quelle non le ho impostate io, io ho solo estratto le cartelle dei due FF portable, ho confrontato le autorizzazioni e sono uguali. Visto che si diceva che avevano autorizzazioni diverse sono andato a controllare e a me risultano uguali, ma ripeto io non ho mica impostato nulla, le ho solo confrontate come sono uscite.
Se si può limitarne certi aspetti, basta sapere la procedura, tutto può tornare utile.
quelle sono le autorizzazioni di accesso al file di windows, è normale che siano uguali (nella fattiscecie saranno le stesse x qualunque file estrai dopo aver fatto login con il tuo nome utente), ma non hanno nessuna influenza sulla sicurezza intrinseca dell'exe: se è un virus è un virus, se fa danni fa danni, qualunque siano quei settaggi :)
quello che cambia (se cambia, io FF lo ascarico dal sito mozilla e non altrove) è se una delle due ti chiede accesso amministrativo (la famosa finestrella dell'UAC).
ecco, se lo fa, io eviterei di usare il sw.
poi, sul proprio pc ognuno è libero di installare i virus e i ransomware che vuole :D
happysurf
22-05-2017, 10:06
invece consigliare di usare sw proveniente da fonti NON attendibili e farlo girare con privilegi amministrativi per fare cose che un'app portable NON dovrebbe fare...
:rolleyes:
mi sembri piuttosto arrogante e decisamente poco competente in materia di sicurezza. Forse pensi che il thread sia di tua proprietà e ti dà fastidio che altri postino consigli + sensati dei tuoi?
ragà, evitate di far girare il browser come admin. E lasciate perdere i "consigli" che vi dicono di farlo... :muro:
No comment...:rolleyes:
TheZioFede
22-05-2017, 10:21
vedo che è un argomento ciclico, ad ogni modo far girare un browser con i diritti di amministratore è un po' come andare in macchina senza cintura, in genere non cambia nulla ma se ti tamponano sono guai :D , e nel caso del computer se navighi su un sito manomesso ti puoi beccare il crypto/keylogger che macina dati in background :fagiano:
non è assolutamente questione di essere "fifoni" come mi è già stato detto in precedenza, specialmente considerata l'ultima epidemia di WannaCry
riguardo la versione portable, ricordo che è possibile crearsela da se scompattando la cartella "core" con un gestore archivi dall'installer completo di firefox, e dentro questa cartella creasi un file .bat con
start firefox.exe -profile profile
da cui lanciare l'eseguibile ogni volta: il profilo rimane dentro la cartella scompattata, naturalmente da tenere su una cartella in cui l'utente corrente ha diritti di scrittura ;)
per il resto suggerirei di rilassarsi un pochino :Prrr:
CUT
Aspetta che voglio provare se ci sono differenze.
Ho scaricato l'installer, estratto l'exe.
Ora ho una cartella che ho chiamato "Firefox64 53.0.3".
Ci metto dentro la cartella "core" o prendo solo i file e li metto dentro a "Firefox64 53.0.3"?
Poi apro un blocco note e ci scrivo quella dicitura, rinomino in.bat, il file dove lo metto, insieme a tutti gli altri file?
Poi per lanciarlo cosa uso il file bat?
P.S.
d'accordo sul rilassarsi un pochino...
Happysurf è senza dubbio una persona competente e ha sempre ottimi consigli per FF, per il resto si possono tentare anche alternative e altre strade, discutendone civilmente.
TheZioFede
22-05-2017, 10:42
sicuro di non aver scaricato lo stub ? l'installer completo è 40+ MB... dentro c'è una cartella che si chiama "core" che devi estrarre con un gestore archivi, una volta che è estratta apri il blocco note e scrivi quella stringa del mio post precedente, lo salvi con un nome che vuoi te, l'importante è che finisca con .bat, a quel punto lo metti dentro la cartella "core" (o come vuoi rinominarla...), e ogni volta che vuoi far partire firefox doppio-clicchi quel file, e il profilo viene creato e gestito in \core\profile
uso 7zip ma dovrebbe andare bene qualunque gestore archivi...
l'installer lo puoi prendere da qua https://www.mozilla.org/en-US/firefox/all/
P.S: non deve esserci aperta nessuna altra versione di firefox, altrimente se vuoi eseguirla in contemporanea ad un'altra version installata alla stringa ci devi aggiungere -no-remote
Scusate, ma se faccio funzionare Firefox senza i privilegi da amministratore (utilizzando DropMyRights su Windows XP su un account amministratore), poi gli aggiornamenti automatici di firefox funzionano? Ci sono altre limitazioni?
EDIT
(Ho creato il seguente collegamento a DropMyRights:
c:\Programmi\DropMyRights\DropMyRights.exe "C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" n
)
...Per le questioni di sicurezza, non conosco Firefox portable ma anche altri ottimi software possono chiedere al primo avvio i diritti di amministratore, lo fanno solo una volta per scrivere alcune informazioni sul registro o altre cose... io p.e. ho scritto un programma (quindi molto buono! :Prrr: che la prima volta va avviato come amministratore per registrare una DLL... ma solo la prima volta, p.e. anche 7 ZIP o MPC-HC appena installati richiedono l'avvio con i diritti di admin per registrare le associazioni dei file... ecc...
ma certo. per una installazione è ovvio che ci possano volere diritti amministrativi, ma un conto è un sw originale, scaricati dal sito ufficiale, un conto una roba impacchettata non si sa da chi e perchè.
se (come detto da altri) FF portable di portableapS non richied privilegi, mentre da portableapZ si, io NON userei la vers. che richiede privilegi. per di più s'è parlato (correggetemi se sbaglio) di uso di root ad ogni esecuzione, che è il peggio del peggio.
Ehm... hai dato del "demente" ad alcune persone ;)no, ho detto che far girare il browser come admin è pura demenza, quindi mi riferisco ad un certo comportamento, non a certe persone. Per quanto "certe" persone hanno invece risposto attaccando personalmente, ma la cosa mi è indifferente.
Scusate, ma se faccio funzionare Firefox senza i privilegi da amministratore (utilizzando DropMyRights su Windows XP su un account amministratore), poi gli aggiornamenti automatici di firefox funzionano? Ci sono altre limitazioni?
EDIT
(Ho creato il seguente collegamento a DropMyRights:
c:\Programmi\DropMyRights\DropMyRights.exe "C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" n
)
non capisco l'accrocchio. FF si aggiorna benissimo da solo usando un account limitato, perchè il servizio di aggiornamento (e solo lui) gira con privilegi elevati. non c'è alcun bisogno di usare tutto FF con privilegi elevati e men che meno tutto il SO.
vedo che è un argomento ciclico, ad ogni modo far girare un browser con i diritti di amministratore è un po' come andare in macchina senza cintura, in genere non cambia nulla ma se ti tamponano sono guai :D , e nel caso del computer se navighi su un sito manomesso ti puoi beccare il crypto/keylogger che macina dati in background :fagiano:
certo, come si può usare come password 123456 per tutto (dalla banca alla mail all'account dello smartphone).
basta poi non lamentarsi se ci si becca qualcosa :D
E non farsi pippe mentali ad avere tutto aggiornatissimo, tanto se poi si usano certe pass e si fa girare tutto come amministratore, si può usare anche win 2000 con IE4 :p
sicuro di non aver scaricato lo stub ? l'installer completo è 40+ MB... dentro c'è una cartella che si chiama "core" che devi estrarre con un gestore archivi, una volta che è estratta apri il blocco note e scrivi quella stringa del mio post precedente, lo salvi con un nome che vuoi te, l'importante è che finisca con .bat, a quel punto lo metti dentro la cartella "core" (o come vuoi rinominarla...), e ogni volta che vuoi far partire firefox doppio-clicchi quel file, e il profilo viene creato e gestito in \core\profile
uso 7zip ma dovrebbe andare bene qualunque gestore archivi...
l'installer lo puoi prendere da qua https://www.mozilla.org/en-US/firefox/all/
P.S: non deve esserci aperta nessuna altra versione di firefox, altrimente se vuoi eseguirla in contemporanea ad un'altra version installata alla stringa ci devi aggiungere -no-remote
Be' dai non sono così fesso è... :D
Chiaro che ho scaricato l'installer completo, sarà ben dura estrarre tutto FF da un file di 400KB :rolleyes:
Fatto tutto, funziona.
Ho copiato i file del mio profilo e li ho sovrascritti a quelli che aveva creato all'avvio nella cartella Profile.
Ho inserito anche il Plugin flash, i plugins vanno inseriti anch'essi nella cartella profilo, creando una sottocartella "Plugins".
Al momento mi sembra che tutto funzioni come l'altra versione portable.
Considerazioni e test:
-ho messo l'UAC a livello massimo e riavviato
-questa versione estratta dall'eseguibile non ha simbolo dello scudo sull'icona e non fa avviare l'UAC
-ho scaricato le versioni 32 e 64 bit di portableappZ (in cartelle diverse), per valutare differenze, entrambe hanno simbolo dello scudo e fanno partire l'UAC
-ho provato ad editare il file .ini mettendo su disable l'associazione a Thunderbird, ho anche provato a mettere già il file .ini ex novo (senza farlo creare al primo avvio) già editato con quei settaggi ma o sbaglio qualcosa io o magari hanno fatto dei cambiamenti perchè non riesco ad eliminare l'avvio dell'UAC in queste due versioni.
P.S:
aggiunta di seguito così?
start firefox.exe -profile profile -no-remote
(con uno spazio in mezzo?)
In questo modo si possono avviare istanze multiple mi pare di capire.
TheZioFede
22-05-2017, 12:21
naturalmente la mia intenzione non è far passare le persone per fesse, preferisco essere chiaro per non lasciare dubbi :D
si la stringa è corretta, come la tua supposizione
...
-ho scaricato le versioni 32 e 64 bit di portableappZ (in cartelle diverse), per valutare differenze, entrambe hanno simbolo dello scudo e fanno partire l'UAC
-ho provato ad editare il file .ini mettendo su disable l'associazione a Thunderbird, ho anche provato a mettere già il file .ini ex novo (senza farlo creare al primo avvio) già editato con quei settaggi ma o sbaglio qualcosa io o magari hanno fatto dei cambiamenti perchè non riesco ad eliminare l'avvio dell'UAC in queste due versioni.
in che significa che fanno pure qualcos'altro, e a me il sw che vuole x forza mettere le mani dove non deve puzza. :)
FF si aggiorna benissimo da
solo usando un account limitato, perchè il servizio di aggiornamento (e solo lui) gira con privilegi elevati.Perfetto, ti ringrazio
non c'è alcun bisogno di usare tutto FF con privilegi elevati e men che meno tutto il SO.su questo sistema preferisco utilizzare solo un account con privilegi di amministratore e mi va benissimo DropMyRights per fare partire Firefox senza privilegi
Life bringer
22-05-2017, 14:52
Per chi si chiede il motivo dell'utilizzo della versione portable sul proprio pc.
Io utilizzo generalmente due pc, a casa il fisso e quando sono in trasferta il portatile, uso la versione portable così da spostarla agevolmente da fisso a portatile e viceversa, senza perdere cronologia, preferiti, settaggi, varie ed eventuali.
Certo chi ha la fortuna di utilizzare sempre e solo un pc non c'è necessità di avere portabilità si usi pure quella "classica"
Sarebbe intelligente da parte di mozilla la possibilità di scaricare una versione portable dal loro sito, dovrebbero pensarci.
Quando tornerò a casa farò la prova dello spacchettamento della versione scaricata dal sito ufficiale e renderla portable con il file .bat, mi chiedo se ci sarebbero però problemi ad aggiornarla con l'updater integrato.
Per chi si chiede il motivo dell'utilizzo della versione portable sul proprio pc.
CUT
Io invece se posso evitare le installazioni preferisco sempre programmi NON installati, anche se uso solo il mio pc fisso.
Questo perchè con programmi installati può capitare che si incricchino o ti facciano magari qualche casino altrove. Con FF portable se succede qualcosa basta che butto la cartella, mi riscarico il programma e riparte come se fosse nuovo, ci butto dentro il mio profilo (che tengo anche in versioni precedenti) e buonanotte.
Su un FF installato invece devi magari cercare di ripararlo, o disinstallarlo e poi reinstallarlo ecc ecc.
webmagic
22-05-2017, 15:56
Per affiancare due schede in Firefox cosa mi consigliate.. Tile Tabs va bene?
Con la versione di FF estratta dall'eseguibile mi succede questo:
https://s27.postimg.org/5suwg0kmr/Foxit.jpg
Ho controllato le opzioni di FF nelle due versioni e sono uguali, in entrambe, in opzioni/applicazioni c'è la voce PDF(portable document format) impostato su "chiedi ogni volta".
Infatti mi chiede se voglio aprire o salvare ma quando lo apre mi salta fuori quell'avviso.
Idee?
happysurf
23-05-2017, 07:23
Per affiancare due schede in Firefox cosa mi consigliate.. Tile Tabs va bene?
Meglio Tile View (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/tile-view/?src=dp-dl-othersby) dello stesso autore ma più semplice e leggera. ;)
TheZioFede
23-05-2017, 09:50
.
Idee?
non saprei, proverei con un profilo pulito per fare la prova del nove ma mi pare più un problema del lettore pdf francamente, di certo l'eseguibile di firefox ha la digital signature in qualunque cartella lo metti, ma per qualche ragione il lettore pdf fa storie
magari se hanno un forum di quel programma proverei a chiedere lì
TheZioFede
23-05-2017, 09:51
Quando tornerò a casa farò la prova dello spacchettamento della versione scaricata dal sito ufficiale e renderla portable con il file .bat, mi chiedo se ci sarebbero però problemi ad aggiornarla con l'updater integrato.
si auto aggiorna come la versione installata, uso le nightly da quasi 10 anni con questo metodo :)
non saprei, proverei con un profilo pulito per fare la prova del nove ma mi pare più un problema del lettore pdf francamente, di certo l'eseguibile di firefox ha la digital signature in qualunque cartella lo metti, ma per qualche ragione il lettore pdf fa storie
magari se hanno un forum di quel programma proverei a chiedere lì
Infatti mi pare strano che non abbia una firma valida...
Forse ho sistemato, ho messo in opzioni/applicazioni alla voce PDF di aprirlo come anteprima in firefox, ho provato e in FF lo ha aperto normalmente. Quindi ho rimesso come era prima -chiedi sempre-, l'ho riaperto con Foxit e l'avviso non esce più.
Per il momento sembra a posto.
su questo sistema preferisco utilizzare solo un account con privilegi di amministratore e mi va benissimo DropMyRights per fare partire Firefox senza privilegi
non conosco i tuoi motivi, ma saprai bene che sarebbe caldamente consigliato evitare.
webmagic
23-05-2017, 11:24
Meglio Tile View (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/tile-view/?src=dp-dl-othersby) dello stesso autore ma più semplice e leggera. ;)
Grazie, l'ho installata e per il momento fa quello che mi serviva! :)
aled1974
23-05-2017, 19:56
Io utilizzo generalmente due pc, a casa il fisso e quando sono in trasferta il portatile, uso la versione portable così da spostarla agevolmente da fisso a portatile e viceversa, senza perdere cronologia, preferiti, settaggi, varie ed eventuali.
Certo chi ha la fortuna di utilizzare sempre e solo un pc non c'è necessità di avere portabilità si usi pure quella "classica"
Sarebbe intelligente da parte di mozilla la possibilità di scaricare una versione portable dal loro sito, dovrebbero pensarci.
siccome ero io, non basta usare mozilla sync?
ciao ciao
Glottis_-_
23-05-2017, 22:10
Inizia a provare Firefox in modalità provvisoria, ovvero con tutte le estensioni disattivate facendolo partire con il tasto Shift premuto e poi vediamo. ;)
Ho fatto un po di prove, potrebbero essere noscript e Ublock Origin a dare qualche problema con quest'ultima versione di Firefox? Con altre versioni non ho mai avuto blocchi.
Life bringer
24-05-2017, 00:44
siccome ero io, non basta usare mozilla sync?
ciao ciao
Mai usato, ammetto la mia ignoranza sul suo funzionamento, ma preferisco avere le cose in "locale".
happysurf
24-05-2017, 07:15
Ho fatto un po di prove, potrebbero essere noscript e Ublock Origin a dare qualche problema con quest'ultima versione di Firefox? Con altre versioni non ho mai avuto blocchi.
Può essere, visto che per alcune caratteristiche le due estensioni si sovrappongono.
Prova per un po a disabilitare NoScript e vedi se i problemi si risolvono.
ho quelle due estensioni su una della installazioni di FF, e non ho nessun problema.
Glottis_-_
24-05-2017, 11:45
Può essere, visto che per alcune caratteristiche le due estensioni si sovrappongono.
Prova per un po a disabilitare NoScript e vedi se i problemi si risolvono.
Comunque riscontro questi blocchi quasi solo con facebook e solo dall'ultima versione di firefox, prima non avevo problemi usando le due estensioni assieme.
happysurf
24-05-2017, 12:07
Comunque riscontro questi blocchi quasi solo con facebook e solo dall'ultima versione di firefox, prima non avevo problemi usando le due estensioni assieme.
Facebook è molto pesante da gestire, forse hai il multi-processo disabilitato?
Robby Naish
24-05-2017, 18:03
non capisco l'accrocchio. FF si aggiorna benissimo da solo usando un account limitato, perchè il servizio di aggiornamento (e solo lui) gira con privilegi elevati. non c'è alcun bisogno di usare tutto FF con privilegi elevati e men che meno tutto il SO.
Voi siete geniacci.... ma io no :confused: :muro:
Un povero cristiano che volesse usare FF portable su Win 7 e 10 senza problemi e rogne e su pc non suoi, che precauzioni dovrebbe prendere?
Grazie
Usa le precauzioni che useresti per il tuo pc, non visitare siti potenzialmente pericolosi e non scaricare schifezze.
Per il resto scaricati la versione portable che preferisci o estraila come è stato suggerito dall'installer di Mozilla, la sto testando è va bene uguale alle altre.
Mettici il tuo profilo, qualche estensione di sicurezza, qualche trucchetto di quelli in prima pagina per renderlo ancora più affidabile e stai sereno.
aled1974
24-05-2017, 21:35
Mai usato, ammetto la mia ignoranza sul suo funzionamento, ma preferisco avere le cose in "locale".
:mano:
ciao ciao
RobbyBtheOriginal
24-05-2017, 22:54
io uso il sync e lo trovo molto utile, sincronizza tutto dai segnalibri alle impostazioni base ecc, ho rifatto un paio di volte il profilo e l'unica cosa che ho dovuto rifare sono i "trick" about config in prima pagina perché quelli non me li sono salvati come possibile fare da guida
io uso il sync e lo trovo molto utile, sincronizza tutto dai segnalibri alle impostazioni base ecc, ho rifatto un paio di volte il profilo e l'unica cosa che ho dovuto rifare sono i "trick" about config in prima pagina perché quelli non me li sono salvati come possibile fare da guida
idem, ma solo x segnalibri e crono.
Robby Naish
26-05-2017, 14:47
Ragazzi la password di Firefox sync è possibile che non sta tra le password memorizzate?
Devo copiare l'utenza su un altro pc, ma la pw che mi ero scritto pare sia sbagliata... bhò
Vorrei evitare di resettare pw
Grazie
Robby Naish
27-05-2017, 16:09
Ragazzi la password di Firefox sync è possibile che non sta tra le password memorizzate?
Devo copiare l'utenza su un altro pc, ma la pw che mi ero scritto pare sia sbagliata... bhò
Vorrei evitare di resettare pw
Grazie
Nessuno puo illuminarmi?
Grazie
bobo779256
27-05-2017, 16:31
Nessuno puo illuminarmi?
https://support.mozilla.org/it/kb/perdita-informazioni-account-firefox-sync
Life bringer
28-05-2017, 23:34
Mi è tornato (da circa 12 ore) il problema di accesso all'email outlook, quando cerco di aprire la pagina mi esce questo errore:
Si è verificato un errore durante la connessione a outlook.live.com. Certificato di firma OCSP non valido nella risposta OCSP. Codice di errore: SEC_ERROR_OCSP_INVALID_SIGNING_CERT
La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata in quanto non è possibile verificare l’autenticità dei dati ricevuti.
Contattare il responsabile del sito web per informarlo del problema.
Sono il solo?
Non me n'ero accorto perché in genere accedo da Thunderbird, ma ho provato e lo fa anche a me.
Mi sembra che si stiano forzando un po' le cose ... google style...
curvanord
29-05-2017, 11:39
Mi è tornato (da circa 12 ore) il problema di accesso all'email outlook, quando cerco di aprire la pagina mi esce questo errore:
Sono il solo?
Anche a me.. sembra che si risolve andando in about:config e cambiando questa stringa security.ssl.enable_ocsp_stapling in false.
Life bringer
29-05-2017, 15:20
Anche a me.. sembra che si risolve andando in about:config e cambiando questa stringa security.ssl.enable_ocsp_stapling in false.
Grazie, ho notato che refreshando alcune volte la pagina riesce a caricarla... probabilmente hanno rotto qualcosa come al solito in microsoft :asd:
Robby Naish
30-05-2017, 05:19
Ragazzi, non so se è normale, ma la versione portable mi ha fatto un casino.
Sul mio PC avevo FF versione 50,con circa 90 schede aperte.
L'ho chiuso come sempre e fatto partire il portable che è versione 53
Chiuso il portable e aperto quello installato, mi sono ritrovato la versione aggiornata anche se avevo disabilitato gli aggiornamenti automatici, e tutte le mie schede sparite.
Come può aver influito la versione portatile? Che stava su un altra partizione.
Per il futuro... FF dove memorizza le schede di una sessione? C'è un file?
Grazie
Ale
happysurf
30-05-2017, 07:31
Ragazzi, non so se è normale, ma la versione portable mi ha fatto un casino.
Sul mio PC avevo FF versione 50,con circa 90 schede aperte.
L'ho chiuso come sempre e fatto partire il portable che è versione 53
Chiuso il portable e aperto quello installato, mi sono ritrovato la versione aggiornata anche se avevo disabilitato gli aggiornamenti automatici, e tutte le mie schede sparite.
Come può aver influito la versione portatile? Che stava su un altra partizione.
Per il futuro... FF dove memorizza le schede di una sessione? C'è un file?
Grazie
Ale
Potresti aver aperto per sbaglio non il processo FirefoxPortable.exe ma direttamente il Firefox.exe all'interno della cartella della versione portable.
In quel caso, anche trovandosi su un altra partizione dovrebbe creare ugualmente un profilo in C: che probabilmente ha interferito con il tuo precedente.
Nella mia versione non installata le sessioni sono memorizzate nella cartella denominata sessionstore-backups.
Mi è tornato (da circa 12 ore) il problema di accesso all'email outlook, quando cerco di aprire la pagina mi esce errore:
Sono il solo?
Ancora c'è il problema, immagino che non lo risolverà outlook ma dovremmo aspettare di aggiornare firefox. O lo faranno?
Robby Naish
30-05-2017, 12:36
Potresti aver aperto per sbaglio non il processo FirefoxPortable.exe ma direttamente il Firefox.exe all'interno della cartella della versione portable.
In quel caso, anche trovandosi su un altra partizione dovrebbe creare ugualmente un profilo in C: che probabilmente ha interferito con il tuo precedente.
Nella mia versione non installata le sessioni sono memorizzate nella cartella denominata sessionstore-backups.
Ciao,
ho appena controllato e ho solo Firefoxportable nella cartella....:rolleyes:
Per quanto riguarda sessionstore-backups, l'ho trovata... ma come forzo firefox, nel caso dovessi averne bisogno, di utilizzarla?
Grazie
Ale
Glottis_-_
30-05-2017, 15:11
Facebook è molto pesante da gestire, forse hai il multi-processo disabilitato?
Si il multi processo è abilitato ma firefox continua a rallentare fino a bloccarsi, un altra domanda Kaspersky protection è da disbalitare? potrebbe dar problemi con estensioni come ublock?
happysurf
30-05-2017, 17:35
Ciao,
ho appena controllato e ho solo Firefoxportable nella cartella....:rolleyes:
Per quanto riguarda sessionstore-backups, l'ho trovata... ma come forzo firefox, nel caso dovessi averne bisogno, di utilizzarla?
Grazie
Ale
Se non hai l'abitudine di riaprire le schede visionate l'ultima volta che hai chiuso Firefox (vedi le Opzioni di avvio) puoi forzare l'apertura dell'ultima sessione (una volta soltanto) modificando la stringa di configurazione browser.sessionstore.resume_session_once da false a true.
Si il multi processo è abilitato ma firefox continua a rallentare fino a bloccarsi, un altra domanda Kaspersky protection è da disbalitare? potrebbe dar problemi con estensioni come ublock?
Karspersky Protection come tutti i moduli che controllano il traffico web, come minimo rallentano la navigazione e in qualche caso possono anche creare problemi più specifici.
Potresti provare a disabilitarlo e vedere se la situazione migliora, oltre a testare Firefox in modalità provvisoria se non l'hai già fatto.
Non avevo notato la configurazione del tuo PC in firma, se è con quello che hai problemi con Facebook penso sia molto difficile che la causa possa essere Firefox.
Ho aggiornato proprio ieri sera alla 53.0.3
Sono spuntati dei problemi con questa nuova versione?
aled1974
30-05-2017, 20:19
54.0b12 aggiornata proprio ora che ho lanciato ff, continua tutto a funzionare egregiamente :)
ciao ciao
Glottis_-_
30-05-2017, 20:52
Se non hai l'abitudine di riaprire le schede visionate l'ultima volta che hai chiuso Firefox (vedi le Opzioni di avvio) puoi forzare l'apertura dell'ultima sessione (una volta soltanto) modificando la stringa di configurazione browser.sessionstore.resume_session_once da false a true.
Karspersky Protection come tutti i moduli che controllano il traffico web, come minimo rallentano la navigazione e in qualche caso possono anche creare problemi più specifici.
Potresti provare a disabilitarlo e vedere se la situazione migliora, oltre a testare Firefox in modalità provvisoria se non l'hai già fatto.
Non avevo notato la configurazione del tuo PC in firma, se è con quello che hai problemi con Facebook penso sia molto difficile che la causa possa essere Firefox.
Ho provato a disinstallare e reinstallare Firefox ma a 64bit e sembra aver risolto il problema, aspetto ancora qualche giorno per testare, ma sembra funzionare tutto senza rallentamenti o crash.
happysurf
31-05-2017, 07:09
Ho aggiornato proprio ieri sera alla 53.0.3
Sono spuntati dei problemi con questa nuova versione?
Direi di no. :)
Ho provato a disinstallare e reinstallare Firefox ma a 64bit e sembra aver risolto il problema, aspetto ancora qualche giorno per testare, ma sembra funzionare tutto senza rallentamenti o crash.
Quindi se ne deduce che Il tuo Firefox a 32bit aveva un consumo di RAM superiore al limite gestito da un applicazione a 32bit che è compreso tra 2 > 4 GB. (dipende dalla configurazione del S.O.).
Dato peraltro controllabile con il Task manager, in ogni caso trovo rara questa eventualità però tutto può essere e se hai risolto va bene così. :)
karrygun
31-05-2017, 17:41
come mai no mi funziona Sothink Web Video Downloader for Firefox ?
non mi fa scaricare.
provate a leggere voi la descrizione in inglese
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/sothink-web-video-downloader/?src=search
happysurf
01-06-2017, 06:16
come mai no mi funziona Sothink Web Video Downloader for Firefox ?
non mi fa scaricare.
provate a leggere voi la descrizione in inglese
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/sothink-web-video-downloader/?src=search
L'ultima versione dell'estensione risale al 2012 per cui sicuramente non è più compatibile ed è stata abbandonata, ci sono moltissime alternative di questo genere come ad esempio Video Downloader Pro (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/video-downloader-pro-firefox/).
TheZioFede
01-06-2017, 07:20
chissà quante verranno portate a webextension o sarà anche solo possibile farlo... per esempio mi pare che roba tipo downthemall sia impossibile da implementare :rolleyes:
hanno sempre rimandato tutto ma per questo cambiamento che è forse una delle modifiche più grandi che abbiano fatto a firefox non hanno manco intenzione di attendere la prossima ESR, chi li capisce :D , sicuro che tutto quello che avevano promesso sul rendere le webext molto migliore di quelle di chrome se lo rimangiano, già su bugzilla cominciano a spuntare un bel po' di WONTFIX
tra l'altro sulla nightly ora la barra del titolo è un blu scuro/nero orribile invece che grigio, dovrebbero semplicemente colorarla del colore predefinito scelto su windows :doh:
ammetto che il nuovo menu mi piace di più però, e finalmente riportano i tasti di navigazione a sinistra :)
(il tema non è finito, mancano ancora cose tipo le tab squadrate)
http://i.imgur.com/a1KRIOx.png
*Pegasus-DVD*
02-06-2017, 19:21
come si toglie questo avviso che è apparso qualche versine fa?
https://s25.postimg.org/esbwr6ltr/11111111.jpg
Trovi la procedura in prima pagina.
*Pegasus-DVD*
02-06-2017, 20:07
boo
Disabilitare il messaggio di avvertimento su siti http non sicuri che chiedono login e password agli utenti (dalla versione 52):
security.insecure_field_warning.contextual.enabled > cliccare 2 volte per cambiare da true a false.
signon.autofillForms.http > cliccare 2 volte per cambiare da false a true.
*Pegasus-DVD*
02-06-2017, 21:15
Disabilitare il messaggio di avvertimento su siti http non sicuri che chiedono login e password agli utenti (dalla versione 52):
security.insecure_field_warning.contextual.enabled > cliccare 2 volte per cambiare da true a false.
signon.autofillForms.http > cliccare 2 volte per cambiare da false a true.
:kiss:
Con gli ultimi aggiornamenti (ora è a 53.0.3) ho molte volte la cpu al 100% e 700mb di ram con 1 pagina aperta (google news)
Ieri con 3 schede stava a quasi 5gb di ram :mbe:
Lo stesso su un altro pc, li ho dovuto addirittura mettere chrome
Come estensioni ho giusto adblock e downthemall
che sia un problema della 64bit?
Io uso la 64bit stessa versione ma è tutto ok, al momento ho 9 schede aperte inclusa TV8 con video (sto vedendo le prove motoGP) e sono sui 600MB.
Estensioni varie: ublock, noscript, https everywhere, greasemonkey, zoompage, tabreloader, S3 translator, e qualcos'altro...
:mbe:
ciao, e quindi che faccio? che sia un problema di driver?
Driver mi sembra strano... non saprei, se hai forzato il multiprocesso prova a disabilitarlo (il mio è disabilitato).
TheZioFede
03-06-2017, 13:37
può darsi che siano le estensioni che abbiano un problema di memory leak, prova a disattivarle e vedere come va
come adblocker usa ublock origin ;)
eventualmente prova con un profilo pulito e ublock origin...
può darsi che siano le estensioni che abbiano un problema di memory leak, prova a disattivarle e vedere come va
come adblocker usa ublock origin
Ecco probabilmente era questo il problema :)
Adesso sta a 400mb con 3 pagine ed è molto più veloce a caricare le pagine
Grazie del suggerimento
serbring
04-06-2017, 21:32
Ragazzi, qualcuno ha trovato una soluzione al famigerato problema di firefox in cui compare la scritta "non risponde". Uso da sempre firefox e l'ho sempre avuto con diversi SO diverse versioni di FF, diversi plugin installati ecc. L'unica cosa che ho capito è che in modalità provvisoria non lo fa, ma se nella modalità classica, li disattivo tutti lo fa lo stesso e cancellare un profilo e rifarne uno nuovo non è di aiuto. :confused:
happysurf
05-06-2017, 06:56
Ragazzi, qualcuno ha trovato una soluzione al famigerato problema di firefox in cui compare la scritta "non risponde". Uso da sempre firefox e l'ho sempre avuto con diversi SO diverse versioni di FF, diversi plugin installati ecc. L'unica cosa che ho capito è che in modalità provvisoria non lo fa, ma se nella modalità classica, li disattivo tutti lo fa lo stesso e cancellare un profilo e rifarne uno nuovo non è di aiuto. :confused:
Prova a disabiltare l'Accelerazione Hardware (che in modalità provvisoria è esclusa) in > Opzioni > Avanzate > Generali.
giovanni69
05-06-2017, 10:50
@serbring: magari prova a vedere se i plugin ed estensioni che usi sono compatibili con la versione ESR di FF.
Ho un problema con lo streaming di twitch, praticamente dopo un paio di ore che guardo qualche live, la ram occupata diventa al 96% occupata e il sistema diventa lentissimo e sono costretto a riavviare il PC.Guardando nella Gestione Attività però non sembra esserci nessun programma che occupa tutta questa ram..mi capita solo quando guardo twitch :confused:
serbring
07-06-2017, 10:06
Prova a disabiltare l'Accelerazione Hardware (che in modalità provvisoria è esclusa) in > Opzioni > Avanzate > Generali.
Fatto, aspetto qualche giorno per verificare che sia efficace.
@serbring: magari prova a vedere se i plugin ed estensioni che usi sono compatibili con la versione ESR di FF.
Come faccio a verificare questa cosa?
grazie ad entrambi
TheZioFede
07-06-2017, 10:25
ma usi la 52 esr o quella normale 53? perché se è la seconda puoi già ignorare il consiglio dei plugin visto che non sono più supportati nella 53 ( a parte flash)
riguardo le estensioni immagino intenda dire di disattivarle una alla volta per vedere se ce n'è una in particolare che causa i blocchi...
Robby Naish
08-06-2017, 05:11
Gestione Preferiti
Ragazzi, ho un problema che mi porto dietro da sempre. Inizialmente pensavo fosse colpa del PC, che era sempre un buon i5 con 8gb.
In pratica la gestione dei preferiti, la loro organizzazione è lentissima, quasi inutilizzabile.
Io apro la cronologia, poi da li provo ad organizzare cartella, fare un po' di pulizia e ordine. È impossibile, lentissimo e refresh di alcuni secondi.
I miei preferiti sono tanti e tante cartelle, ma mi pare assurdo che anche ora con i7 e 16gb non va.
Esiste un programma esterno per fare ciò?
Grazie
Ale
serbring
09-06-2017, 09:32
ma usi la 52 esr o quella normale 53? perché se è la seconda puoi già ignorare il consiglio dei plugin visto che non sono più supportati nella 53 ( a parte flash)
riguardo le estensioni immagino intenda dire di disattivarle una alla volta per vedere se ce n'è una in particolare che causa i blocchi...
uso la 53.0.3. Adesso provo a disattivarlo uno ad uno
Ragazzi salve, ho installato ublock origins al posto di adblock,ed ho subito notato la differenza in positivo.Navigazione molto + veloce e minor consumo di ram da parte di FF.
Volevo solo sapere se c'è qualcosa da settare su ublock origins , o va bene anche così appena installato ?
*Pegasus-DVD*
12-06-2017, 13:34
we ogni tanto mi capica che mentre guardo dei vudeo su youtube mi diventa tutto lo schermo nero e devo riavviare ff !!! però se muovo il mouse o clicco funziona il sito
:(
capita a nessuno ?
Robby Naish
12-06-2017, 15:06
Gestione Preferiti
Ragazzi, ho un problema che mi porto dietro da sempre. Inizialmente pensavo fosse colpa del PC, che era sempre un buon i5 con 8gb.
In pratica la gestione dei preferiti, la loro organizzazione è lentissima, quasi inutilizzabile.
Io apro la cronologia, poi da li provo ad organizzare cartella, fare un po' di pulizia e ordine. È impossibile, lentissimo e refresh di alcuni secondi.
I miei preferiti sono tanti e tante cartelle, ma mi pare assurdo che anche ora con i7 e 16gb non va.
Esiste un programma esterno per fare ciò?
Grazie
Ale
Nessun mago di FF riesce ad aiutarmi? :muro:
Grazie
we ogni tanto mi capica che mentre guardo dei vudeo su youtube mi diventa tutto lo schermo nero e devo riavviare ff !!! però se muovo il mouse o clicco funziona il sito
capita a nessuno ?
no.
screensaver?
Nessun mago di FF riesce ad aiutarmi? :muro:
Grazie
pure io ne ho montagne, ma non ho problemi con 2gb di ram :p
pure io ne ho montagne, ma non ho problemi con 2gb di ram :pa me rallenta solo quando in Gestione Segnalibri (in Firefox in inglese "Library") vado indietro con Alt+Freccia sinistra
Life bringer
12-06-2017, 16:57
capita a nessuno ?
Mi capita ogni tanto, è un problema di crash dei driver della scheda video, hai nvidia?
a me rallenta solo quando in Gestione Segnalibri (in Firefox in inglese "Library") vado indietro con Alt+Freccia sinistra
hai ragione, ma va un po' a caso, per certi alberi si, per altri no... boh. :confused:
Sapete dirmi perchè di tanto in tanto le due icone mi vengono raggruppate nel tasto a doppia freccia e come liberarle permanentemente?
https://s11.postimg.org/ieyscw61f/image.png
aled1974
12-06-2017, 21:20
capita a nessuno ?
per fortuna no
accelerazione hw abilitata in ff? se provi a disabilitarla?
se non cambia niente potrebbero essere i driver video, come suggerito da altri, nel caso passa attraverso DDU e reinstallali ex novo (o cambia release) :sperem:
ciao ciao
I settaggi li puoi trovare in prima pagina al post #3 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42907974&postcount=3).
Grazie , praticamente basta mantenere quella di default e si va bene ....
Solo una domanda , ma con ublock origins è normale che su youtube basta vedere 3-4 video navigando sul sito per un po e il numero sul simbolo in alto a destra cresce sempre + per arrivare fino a 300-400? c'è talmente tanta roba sul tubo?
aled1974
12-06-2017, 22:43
possibilissimo sì
ciao ciao
TheZioFede
13-06-2017, 07:45
oggi è il giorno di firefox 54
la "bomba" webextension si avvicina :help:
persino il tizio di ublock origin ha detto che ha messo in pausa lo sviluppo della webext per problemi... chissà che combinano alla mozilla :rolleyes:
happysurf
13-06-2017, 10:25
chissà quante verranno portate a webextension o sarà anche solo possibile farlo... per esempio mi pare che roba tipo downthemall sia impossibile da implementare :rolleyes:
oggi è il giorno di firefox 54
la "bomba" webextension si avvicina :help:
persino il tizio di ublock origin ha detto che ha messo in pausa lo sviluppo della webext per problemi... chissà che combinano alla mozilla :rolleyes:
Colgo l'occasione per fare il punto della situazione a beneficio di tutti.
Attualmente ci sono 3,063 estensioni (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/tag/firefox57?_pjax=true) create con le nuove API WE e tra queste ci sono già le più usate come Disconnect, Ghostery, Privacy Badger ed altre nuove, tra le quali possiamo trovare buone alternative a Fire Gestures e Stylish.
NoScript è in corso di riscrittura con il nuovo codice e i problemi che impediscono a UBO di funzionare appieno saranno sicuramente risolti a breve.
Se Downthemall non viene riscritto è perché lo sviluppatore non ha voglia di farlo o non è in grado ma certamente il passaggio alle nuove API WE non ne pregiudicherebbero le funzionalità.
Inoltre avremo la disponibilità per Firefox di molte estensioni di Chrome tenuto conto che il porting è facile perché il codice principale rimane lo stesso ed attualmente nello store ci sono diversi download manager di qualità.
Firefox 57 quando uscirà a Novembre avrà un motore di rendering nuovo, una nuova interfaccia e delle estensioni più efficienti.
E sarà l'unica alternativa al potere di Chromium, non mi sembra poco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.