PDA

View Full Version : [FTTC] Vodafone FTTC - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91

Kikko90
18-02-2015, 10:40
Quindi anche con la fibra 100 non viene nessun tecnico?

io vengo da fastweb quindi ho il loro "scatolotto" attaccato alla parete e al telefono quelli del 180 mi han detto che sarebbe venuto un tecnico per allacciarmi la linea e non bastava solo attaccare la VSR...
Io parlavo di lavori tecnici dentro casa, il tecnico (TELECOM) deve andare sul tuo armadietto TELECOM (dato che i riparti-linea dell'ultimo miglio si trovano la dentro) per toglierti il cavo di Fastweb che proviene dal cabinet Fastweb e collegarti il cavo di Vodafone che proviene dal cabinet Vodafone!
Poi il tecnico Vodafone viene a casa per le prove, ma non per interventi di manutenzione (salvo eccezioni).

http://oi62.tinypic.com/33ku7i8.jpg

Un esempio pratico di come sarà il collegamento verso casa tua! :p
Fibra Vodafone dalla loro centrale fino al tuo cabinet Vodafone, poi questo cabinet convertirà in rame e lo passa sui riparti-linea Telecom (dove fa il collegamento al tuo ultimo miglio)! Ecco il perché i cabinet Vodafone sono sempre affiancati a quelli Telecom!

Joce
18-02-2015, 10:41
come prevedevo sono iniziati i primi casini con Vodafone
la mia attivazione del giorno 11 è stata bloccata e annullata e rifatta ieri pomeriggio... stiamo a vedere :rolleyes:

Franco...io son messo peggio!!! Sono alla terza pratica.
dopo avermi attivato adsl la prima volta, hanno annullato la pratica e attivata una nuova garantendomi che fosse tutto apposto.
Ieri mi chiama il 180 e dopo una verifica mi comunicano che anche la seconda pratica è sbagliata, anche se risulta un attivazione di fibra non è la 100 ma è settata a 20 (non mi chiedere come sia possibile perchè lo ignoro!!!).
Morale rifatto il contratto da zero con conseguente perdita del numero fisso che avevo. Attivazione di una linea nuova con conseguente esborso di 2 euro x 36 rate oltre i costi di attivazione. Inoltre a mie spese due raccomandate, una a Vodafone per disdire la pratica ttu'ora in corso e una a Telecom per chiudere la line con loro :D :D :D
E per finire oggi mi richiamano per confermare i dati e ovviamente hanno sbagliato ancora: avevo chiesto di pagare l'attivazione in un unica soluzione, invece è stato inserito il pagamento rateale di 3 euro x 36 mesi :eek: :eek:

Tu in confronto sei fortunatissimo :D

FrancoPe
18-02-2015, 10:44
A te serve solo un telefono, che collegherai alla VSR, ma se lui ha una casa con molte prese e ad ogni presa (o qualcuna tra esse) deve attaccare un telefono? ;)
Appiriposito :D hai risolto con il problema della linea? Era un problema diverso da quello di collegamenti?

quindi IO POSSO fare come nell'immagine sopra giusto?
no alla fine risolto il guasto in centrale fastweb e avendo rimesso tutto come era prima cosi l'ho lasciato per non avere rogne quando (se dio vorrà) se tutto andrà bene passero a voda fibra farò il lavoro diretto

gius01
18-02-2015, 11:13
quindi IO POSSO fare come nell'immagine sopra giusto?
no alla fine risolto il guasto in centrale fastweb e avendo rimesso tutto come era prima cosi l'ho lasciato per non avere rogne quando (se dio vorrà) se tutto andrà bene passero a voda fibra farò il lavoro diretto
Ora l'ho vista l'immagine. Puoi senza problemi ;)

FrancoPe
18-02-2015, 11:14
Franco...io son messo peggio!!! Sono alla terza pratica.
dopo avermi attivato adsl la prima volta, hanno annullato la pratica e attivata una nuova garantendomi che fosse tutto apposto.
Ieri mi chiama il 180 e dopo una verifica mi comunicano che anche la seconda pratica è sbagliata, anche se risulta un attivazione di fibra non è la 100 ma è settata a 20 (non mi chiedere come sia possibile perchè lo ignoro!!!).
Morale rifatto il contratto da zero con conseguente perdita del numero fisso che avevo. Attivazione di una linea nuova con conseguente esborso di 2 euro x 36 rate oltre i costi di attivazione. Inoltre a mie spese due raccomandate, una a Vodafone per disdire la pratica ttu'ora in corso e una a Telecom per chiudere la line con loro :D :D :D
E per finire oggi mi richiamano per confermare i dati e ovviamente hanno sbagliato ancora: avevo chiesto di pagare l'attivazione in un unica soluzione, invece è stato inserito il pagamento rateale di 3 euro x 36 mesi :eek: :eek:

Tu in confronto sei fortunatissimo :D

PAZZESCO !
scusami ma tu non avevi fatto la registrazione vocale con tanto di conferma
per ogni singola voce?
io ieri per evitare problemi mi sono fatto chiamare sul cellulare e tramite l'app ACR ho registrato la chiamata

Joce
18-02-2015, 11:19
PAZZESCO !
scusami ma tu non avevi fatto la registrazione vocale con tanto di conferma
per ogni singola voce?
io ieri per evitare problemi mi sono fatto chiamare sul cellulare e tramite l'app ACR ho registrato la chiamata

Assolutamente si! se per questo ho due registrazioni vocali, ma da quello che ho capito (mi hanno detto così) se poi loro inserisco al computer cose sbagliate non si può andare a modificare.

FrancoPe
18-02-2015, 11:23
Assolutamente si! se per questo ho due registrazioni vocali, ma da quello che ho capito (mi hanno detto così) se poi loro inserisco al computer cose sbagliate non si può andare a modificare.

scusa non ho capito loro sbagliano. loro inseriscono ca*ate a monitor e tu ci vai di di mezzo??

Joce
18-02-2015, 11:36
scusa non ho capito loro sbagliano. loro inseriscono ca*ate a monitor e tu ci vai di di mezzo??

Esatto!!! funziona proprio così!

FrancoPe
18-02-2015, 11:37
adesso mi faccio tutte le menate possibili avendo letto cose quà e là

mi è appena arrivata la mail con la conferma dei dati
e tra le voci leggo SOLO codice migrazione voce xxx

mentre nell'attivazione on-line i campi erano 2 codice migrazione voce e codice migrazione adsl

:doh:

FrancoPe
18-02-2015, 11:38
Quindi anche con la fibra 100 non viene nessun tecnico?

io vengo da fastweb quindi ho il loro "scatolotto" attaccato alla parete e al telefono quelli del 180 mi han detto che sarebbe venuto un tecnico per allacciarmi la linea e non bastava solo attaccare la VSR...

hai già ricevuto qualcosa? (sms o mail) della tua attivazione?

Joce
18-02-2015, 13:30

ops scusa sbagliato quote

Joce
18-02-2015, 13:31

mentre nell'attivazione on-line i campi erano 2 codice migrazione voce e codice migrazione adsl

Credo sia corretto, non stai migrando l'adsl, solo il numero telefonico.

FrancoPe
18-02-2015, 13:33
Credo sia corretto, non stai migrando l'adsl, solo il numero telefonico.

e quindi mi rimane attiva l'adsl di fastweb oppure vodafone si occupa di tutto?

EliGabriRock44
18-02-2015, 13:43

A me per ora da solo dati e non voce!
MAH!

Comunque mi chiedevo una cosa: alla presa tripolare ci collego il cavo che va direttamente alla VSR e da li parte un altro doppino che va al telefono.
Quindi se la VSR é spenta il telefono non funziona?

gius01
18-02-2015, 13:52
MAH!

Comunque mi chiedevo una cosa: alla presa tripolare ci collego il cavo che va direttamente alla VSR e da li parte un altro doppino che va al telefono.
Esattamente

EliGabriRock44
18-02-2015, 13:56
Esattamente

Ma allora come ca*** lo collego? Mi tengo il filtro adsl di telecom?

gius01
18-02-2015, 13:58
Quante presr hai in casa? Quante utilizzi realmente?

EliGabriRock44
18-02-2015, 14:03
Quante presr hai in casa? Quante utilizzi realmente?

Ne ho 1 e ne uso 1.
Non voglio pagare per farmi fare il ribaltamento delle prese D:

FrancoPe
18-02-2015, 14:04

non capisco..
indipendentemente da come lo colleghi il problema è nella tecnologia voip
se manca corrente non telefoni più qualcuno mette un piccolo ups

Joce
18-02-2015, 14:05
Io ho il filtro a monte, cioè ho splittato un cavo che va all'attuale router adsl e gli altri nelle varie prese a muro. Ho collegato anche l'antifurto alla linea telefonica, secondo voi come dovrò configurare?

EliGabriRock44
18-02-2015, 14:06
non capisco..
indipendentemente da come lo colleghi il problema è nella tecnologia voip
se manca corrente non telefoni più qualcuno mette un piccolo ups

No ma il telefono va a pile...é uno di quelli che ti da la telecom in affitto, il "sirio" se non erro.

FrancoPe
18-02-2015, 14:11
No ma il telefono va a pile...é uno di quelli che ti da la telecom in affitto, il "sirio" se non erro.

le pile servono solo per i settaggi del telefono ora/data e rubrica
se manca la corrente tu che abbia cordless o fisso come il sirio non telefoni
il segnale telefonico lo prendi dal router che sia vodafone, Fastweb o telecom e non come prima dalla borchia a muro quindi essendo in voip manca corrente, router spento= non telefoni

per esempio una volta con le linee normali se avevi un cordles e basta telecom consigliava anche di mettere un fisso perchè se mancava la corrente con il solo cordless non telefonavi

GROX
18-02-2015, 14:21

Non ancora, ma ho visto dal sito http://ordineretefissa.vodafone.it/ che la pratica è partita e i dati sono corretti anche se mancano il numero di cellulare e la mail.

Stasera però mi chiamerà l'operatrice per confermare tutto (ieri sera non avevo tempo e volevo controllare bene tutta la documentazione da verificare per evitare chiusure e riaperture della pratica).

EliGabriRock44
18-02-2015, 14:25
le pile servono solo per i settaggi del telefono ora/data e rubrica
se manca la corrente tu che abbia cordless o fisso come il sirio non telefoni
il segnale telefonico lo prendi dal router che sia vodafone, Fastweb o telecom e non come prima dalla borchia a muro quindi essendo in voip manca corrente, router spento= non telefoni

per esempio una volta con le linee normali se avevi un cordles e basta telecom consigliava anche di mettere un fisso perchè se mancava la corrente con il solo cordless non telefonavi

Ah ok, quindi come risolvo?

gius01
18-02-2015, 14:27
Ah ok, quindi come risolvo?
Metti un UPS (o gruppo di continuità, sono sinonimi) a monte della VSR

sIlveralIen
18-02-2015, 15:06
I lavori sono iniziati da poco anche a Roma

intanto grazie

ma zone?si sa qualcosa :sofico: :oink:

Joce
18-02-2015, 16:51
e quindi mi rimane attiva l'adsl di fastweb oppure vodafone si occupa di tutto?

Non lo so, a logica se ti migrano il numero non sei più con loro, di conseguenza non puoi rimanere con adsl.
Dovrebbe occuparsene vodafone di tutto.

FrancoPe
18-02-2015, 16:55
Non lo, a logica se ti migrano il numero non sei più con loro, di conseguenza non puoi rimanere con adsl.
Dovrebbe occuparsene vodafone di tutto.

l'ho chiesto perchè ho letto delle cosine interessanti sul thread della 300mb
dove diversi utenti passati da fw a voda si sono visti rimodulare il piano da voe e dati a solo dati joy e con addebiti

Joce
18-02-2015, 16:57
MAH!

Anche a me da solo dati...

Joce
18-02-2015, 17:02
dove diversi utenti passati da fw a voda si sono visti rimodulare il piano da voe e dati a solo dati joy e con addebiti

Comunque io ormai la prendo sul ridere, ma sono situazioni veramente al limite della fantascienza ahahahaha!!!

Stamattina mi è arrivata la VSR di una delle mille pratiche aperte, ormai non ci capisco più nulla, e nello stato ero al quarto pallino, cioè in fase di attivazione. Ora ricontrolla lo stato e sono tornato indietro al terzo pallino e in fase di spedizione :D :D

FrancoPe
18-02-2015, 17:04
Comunque io ormai la prendo sul ridere, ma sono situazioni veramente al limite della fantascienza ahahahaha!!!

Stamattina mi è arrivata la VSR di una delle mille pratiche aperte, ormai non ci capisco più nulla, e nello stato ero al quarto pallino, cioè in fase di attivazione. Ora ricontrolla lo stato e sono tornato indietro al terzo pallino e in fase di spedizione :D :D

raccogliamole e poi le rivendiamo :D

MasterNinja™
18-02-2015, 19:12
Io non capisco come mai molti utenti stanno avendo problemi anche solo nella richiesta di passaggio a Vodafone .. Che combinano in Vodafone??

EliGabriRock44
18-02-2015, 19:20
Qualcuno molto più esperto di voi sa dirmi se i pallini sono utili o solamente utilizzati "tanto per"?
Perché il quarto pallino coincide con l'attivazione e volevo capire il tempo che passa dalla presa visione del quarto pallino alla reale attivazione.
Grazie ancora a chi mi ha suggerito di comprare un UPS ;D

gius01
18-02-2015, 20:11
Se hai il doppino occupato con Vodafone, non vedo come sia fisicamente possibile avere 2 linee DSL sul medesimo doppino

MrAsd
18-02-2015, 20:21
Qualcuno molto più esperto di voi sa dirmi se i pallini sono utili o solamente utilizzati "tanto per"?
Perché il quarto pallino coincide con l'attivazione e volevo capire il tempo che passa dalla presa visione del quarto pallino alla reale attivazione.
Grazie ancora a chi mi ha suggerito di comprare un UPS ;D

"Tanto per". A me ha fatto avanti, indietro per un po' finché si è assestato sul terzo.

EliGabriRock44
18-02-2015, 20:30
"Tanto per". A me ha fatto avanti, indietro per un po' finché si è assestato sul terzo.

Ah ok...perché arrivare al quarto pallino in neanche una settimana mi sembra strano.

Ah ho notato che come data di attivazione hanno messo domani :/
Cioé fino a ieri c'era scritto "dataa attivazione prevista per il 12/03/15 mentre adesso hanno cambiaato in 19/02/15.
Inizio ad avere paura...anche perché non mi hanno ancora staccato telecom!!!!MAH

cristianjay
18-02-2015, 21:33
Io parlavo di lavori tecnici dentro casa, il tecnico (TELECOM) deve andare sul tuo armadietto TELECOM (dato che i riparti-linea dell'ultimo miglio si trovano la dentro) per toglierti il cavo di Fastweb che proviene dal cabinet Fastweb e collegarti il cavo di Vodafone che proviene dal cabinet Vodafone!
Poi il tecnico Vodafone viene a casa per le prove, ma non per interventi di manutenzione (salvo eccezioni).

http://oi62.tinypic.com/33ku7i8.jpg

Un esempio pratico di come sarà il collegamento verso casa tua! :p
Fibra Vodafone dalla loro centrale fino al tuo cabinet Vodafone, poi questo cabinet convertirà in rame e lo passa sui riparti-linea Telecom (dove fa il collegamento al tuo ultimo miglio)! Ecco il perché i cabinet Vodafone sono sempre affiancati a quelli Telecom!

scusa ma vodafone paga qualche affitto sui riparti-linea Telecom?

GROX
18-02-2015, 21:38
Stasera mi hanno chiamato da Vodafone: io mi aspettavo una chiamata per confermare i dati, come mi avevano detto la sera prima e poi é venuto fuori che invece la mia attivazione non era andata a buon fine a causa di qualche dato sbagliato.

Sul sito perô mi dice che la pratica é a posto (primo pallino).

Ho provato a ricontattare il numero che mi aveva chiamato (era caduta la linea) e un disco mi informava trattarsi del "call center 8000" che é il call center che mi aveva chiamato tre giorni fa proponendomi il contratto della super fibra che poi ho sottoscritto direttamente dal 180.

Stanno cercando di farmi attivare un secondo contratto annullandomi quello che ho giá sottoscritto (truffa) o anche a voi é capitato che vi dicessero che la pratica si era bloccata anche se sul sito non vi dava alcun problema?

Ho provato a richiamare Vodafone all'assistenza ma ormai era tardi visto che staccano alle 9

gius01
18-02-2015, 21:38
Si. Quello dell'ultimo miglio. Lo pagherà sempre, fin quando non cabla in FTTH tutti. In wholesale (sia fibra che ADSL) il costo è maggiorato

totocrista
18-02-2015, 21:47
Paga l affitto del doppino

cicciolilla69
19-02-2015, 06:25
Sono arrabbiato

L'attivazione della linea appena mi avevano mandato il numero contratto era prevista per il 3 marzo.

Dopo pochi giorni avevano aggiornato al 19 cioè oggi.

Ieri mi hanno spostato la data al 23

:mc: :mc: :mc:

EliGabriRock44
19-02-2015, 06:35
Sono arrabbiato

L'attivazione della linea appena mi avevano mandato il numero contratto era prevista per il 3 marzo.

A me invece avevano messo il 13 Marzo, poi ieri hanno messo la data di oggi...deve ancora staccare la linea telecom!!!!

amd-novello
19-02-2015, 07:55
Le cambiano sempre le date. A me l'hanno portata in avanti due volte ma alla fine l'ultima l'hanno disattesa perchè è avvenuta prima effettivamente

FabXbox
19-02-2015, 07:57
x FrancoPE : la mail di conferma pratica Vodafone riporta solo il codice migrazione voce, è normale..... è andata cosi' anche per me, poi fortunatamente la migrazione alla 100/20 (dati e voce) è andata a posto

FrancoPe
19-02-2015, 08:04
x FrancoPE : la mail di conferma pratica Vodafone riporta solo il codice migrazione voce, è normale..... è andata cosi' anche per me, poi fortunatamente la migrazione alla 100/20 (dati e voce) è andata a posto

Grazie dell'info

FrancoPe
19-02-2015, 08:39
piccola info ma nella mail che dovrebbero inviare il codice pratica si chiama proprio cosi?
perchè nella mail arrivatami ieri mattina io ho il codice cliente

Sillara
19-02-2015, 09:08
Ieri sera mi hanno contattato dal 190 per confermare i dati dell'attivazione e quando ho fatto presente che sul sito la verifica della copertura dava esito negativo, a differenze di quanto risultava la settimana scorsa, hanno controllato e mi hanno dovuto annullare l'attivazione, suggerendomi di riprovare il prossimo mese.

Vorrei chiedere a kikko o a chi lo sa: se attivassi adesso l'adsl vodafone (7 mega wholesale), una volta disponibile la fibra passerei automaticamente ad essa senza costi aggiuntivi o dovrei rifare tutta la procedura?
Grazie

_jack12
19-02-2015, 09:28
a me ieri dovrebbero aver attivato la fibra

dico dovrebbero perchè la data prevista era ieri ma non ho ricevuto alcun sms ma ieri in vecchio modem non aveva più la linea,ho collegato la VS e sembra andare (non ho avuto modo di provarla) però poi ieri la data di attivazione è stata spostata nuovamenteal 27/02 :rolleyes:

FrancoPe
19-02-2015, 09:33
Ieri sera mi hanno contattato dal 190 per confermare i dati dell'attivazione e quando ho fatto presente che sul sito la verifica della copertura dava esito negativo, a differenze di quanto risultava la settimana scorsa, hanno controllato e mi hanno dovuto annullare l'attivazione, suggerendomi di riprovare il prossimo mese.

Vorrei chiedere a kikko o a chi lo sa: se attivassi adesso l'adsl vodafone (7 mega wholesale), una volta disponibile la fibra passerei automaticamente ad essa senza costi aggiuntivi o dovrei rifare tutta la procedura?
Grazie

annullata senza un perchè? ti hanno detto il motivo?

FrancoPe
19-02-2015, 09:35
a me ieri dovrebbero aver attivato la fibra

dico dovrebbero perchè la data prevista era ieri ma non ho ricevuto alcun sms ma ieri in vecchio modem non aveva più la linea,ho collegato la VS e sembra andare (non ho avuto modo di provarla) però poi ieri la data di attivazione è stata spostata nuovamenteal 27/02 :rolleyes:

se le spie della vsr erano ok dovevi navigare per provarla bastava accendere il pc o collegare tablet e/o telefonino (quello che hai insomma) e provare o anche fare una telefonata

_jack12
19-02-2015, 09:39
le spie tutte spente,provato a telefonare e funzionava,ma sono stato a casa qualche minuto e non ho avuto modo di navigare

FabXbox
19-02-2015, 09:41
jack purtroppo anche questo è normale... sms di attivazione arriva dopo 2 settimane, e la data prevista di attivazione continua a spostarsi in la nel tempo anche se linea attiva...

Sillara
19-02-2015, 10:36
annullata senza un perchè? ti hanno detto il motivo?

Gli ho fatto notare che il mio numero non risultava più coperto dall'offerta in fibra a differenza della settimana scorsa e così ha dovuto annullare tutto. Gli ho chiesto di aspettare qualche giorno per vedere se fosse un problema della banca dati ma niente da fare.

Niente di tragico, aspettero' ancora un pò. Kikko aveva fatto intendere che nella mia zona l'offerta sulla rete propria sarebbe partita a marzo, la pratica che stavo attivando era per la 30/3 vula. Sperando che sia così, che altro dire.

Joce
19-02-2015, 11:30
Stasera mi hanno chiamato da Vodafone: io mi aspettavo una chiamata per confermare i dati, come mi avevano detto la sera prima e poi é venuto fuori che invece la mia attivazione non era andata a buon fine a causa di qualche dato sbagliato.

Sul sito perô mi dice che la pratica é a posto (primo pallino).

Ho provato a ricontattare il numero che mi aveva chiamato (era caduta la linea) e un disco mi informava trattarsi del "call center 8000" che é il call center che mi aveva chiamato tre giorni fa proponendomi il contratto della super fibra che poi ho sottoscritto direttamente dal 180.

Stanno cercando di farmi attivare un secondo contratto annullandomi quello che ho giá sottoscritto (truffa) o anche a voi é capitato che vi dicessero che la pratica si era bloccata anche se sul sito non vi dava alcun problema?

Ho provato a richiamare Vodafone all'assistenza ma ormai era tardi visto che staccano alle 9

Benvenuto nel club!!!

Io ho fatto 3 pratiche in meno di una settimana.
Una annullata, una in corso per non si sa quale tipo di servizio (adsl, fibra boh non si capisce) e una bloccata in attesa di capire come procede la seconda.

Ho fatto un po mente locale su tutto quello che mi è successo e sono arrivato alla conclusione che....non sono errori fatti in buona fede. Hanno proprio una politica commerciale diabolica.
Nel mio caso specifico, hanno tentato di convincermi che non è più possibile fare la migrazione del numero e mi voglio attivare una nuova linea (con relativo aggravio delle spese ovviamente).
Per non parlare poi della modalità di pagamento del costo attivazione. Ho registrato TRE contratti con tre differenti operatori; nonostante nella registrazione sia specificato il pagamento in un unica soluzione da me richiesto, ogni volta che mi hanno richiamato per confermare, magicamente mi ritrovo la rata da 3 euro per 36 rate. E non c'è verso di modificare la pratica una volta che è stata inserita.

Joce
19-02-2015, 11:31
Io dovrei essere ricontattato entro lunedì cmq.
Se anche questa volta ci saranno problemi farò disdetta immediata e rimarrò in Telecom. Mai più stipule di contratto al telefono da parte mia.

_jack12
19-02-2015, 12:11
Benvenuto nel club!!!

Io ho fatto 3 pratiche in meno di una settimana.
Una annullata, una in corso per non si sa quale tipo di servizio (adsl, fibra boh non si capisce) e una bloccata in attesa di capire come procede la seconda.

Ho fatto un po mente locale su tutto quello che mi è successo e sono arrivato alla conclusione che....non sono errori fatti in buona fede. Hanno proprio una politica commerciale diabolica.
Nel mio caso specifico, hanno tentato di convincermi che non è più possibile fare la migrazione del numero e mi voglio attivare una nuova linea (con relativo aggravio delle spese ovviamente).
Per non parlare poi della modalità di pagamento del costo attivazione. Ho registrato TRE contratti con tre differenti operatori; nonostante nella registrazione sia specificato il pagamento in un unica soluzione da me richiesto, ogni volta che mi hanno richiamato per confermare, magicamente mi ritrovo la rata da 3 euro per 36 rate. E non c'è verso di modificare la pratica una volta che è stata inserita.
se non ricordo male il costo di attivazione per nuova linea no è 2€x36 mesi??

MasterNinja™
19-02-2015, 12:38
le spie tutte spente,provato a telefonare e funzionava,ma sono stato a casa qualche minuto e non ho avuto modo di navigare

Bom sei attivo s e tutto ok le luci si spengono in automatico . Passa con la mano sopra la vsr dove ci son le spie e guarda se si illuminano di verde

FrancoPe
19-02-2015, 12:40
..incrociamo le dita
2^ attivazione fatta martedi pomeriggio ieri mattina arrivata mail di verifica dati e poco fa sms con numero di attivazione, ho eseguito l'accesso con i dati per la verfifica e la mia pratica appare normalmente...
Ovviamente sono al primo pallino e la data di attivazione prevista è il 19 marzo

Joce
19-02-2015, 12:54
se non ricordo male il costo di attivazione per nuova linea no è 2€x36 mesi??

si quello per una nuova linea, ma il costo di attivazione da 99 euro o 3 x 36 c'è sempre (a meno di offerte particolari)

Per migrazionè 3x36 (o una tantum di 99), per nuova linea 2x36 + 3x36 (o una tantum di 99)

Joce
19-02-2015, 12:59
..incrociamo le dita
2 attivazione fatta martedi pomeriggio ieri mattina arrivata mail di verifica dati e poco fa sms con numero di attivazione, ho eseguito l'accesso con i dati per la verfifica e la mia pratica appare normalmente...
Ovviamente sono al primo pallino e la data di attivazione prevista è il 19 marzo

Sempre telefonicamente? per curiosità cosa hai fatto? Fibra o Fibra family?

FrancoPe
19-02-2015, 13:07
Sempre telefonicamente? per curiosità cosa hai fatto? Fibra o Fibra family?

La prima volta online mercoledi 11
pi l'altro ieri martedi 17 tramite operatore
super fibra family

Joce
19-02-2015, 13:20
La prima volta online
martedi tramite operatore
super fibra family

In bocca al lupo :p

EliGabriRock44
19-02-2015, 13:35
Vi aggiorno sulla situazione che per ora non é cambiata:
c'é ancora la data di oggi anche se sto ancora navigando con Telecom e ho avviato la pratica una settimana fa. Vabé...

---Aggiornamento---

Mi é appena arrivata la mail da Telecom di un pagamento da effettuare entro il 16/03...quanto mi manca più precisamente all'attivazione? :P

_jack12
19-02-2015, 15:23
Bom sei attivo s e tutto ok le luci si spengono in automatico . Passa con la mano sopra la vsr dove ci son le spie e guarda se si illuminano di verde
oggi ho avuto un pò ti tempo , configurato wifi ecc, per adesso sembra tutto ok.
fato qualche test ho sempre 26-29 Mb in download e 3-3,1 in upload.

mi ha chaimato anche il servizio attivazione fibra ( o almeno coì mi pare) mia hanno detto che mi chaimeranno tra una settimana per vedere se sono soddisfatto di come va la linea.

p.s. : un piccolo problema, ho configurato le porte per accesso remoto al nas e per il vpn ma non c'è verso di accederci dall'esterno. avete qualche suggerimento?

gius01
19-02-2015, 15:27
Vi aggiorno sulla situazione che per ora non é cambiata:
c'é ancora la data di oggi anche se sto ancora navigando con Telecom e ho avviato la pratica una settimana fa. Vabé...

---Aggiornamento---

Mi é appena arrivata la mail da Telecom di un pagamento da effettuare entro il 16/03...quanto mi manca più precisamente all'attivazione? :P
Non è che si può indovinare quando staccano la linea. Loro fatturano sempre, fin quando Vodafone non dice che è pronta per ricevere la linea. A tal punto Telecom stacca il servizio e dopo dipende dalla buona fede dei tecnici di zona che devono permutarti sul DSLAM Vodafone. Hai fatto la richiesta settimana scorsa, sabato ti è arrivata la VSR, nessuna portabilità di numero fisso ho visto concludersi in 10 giorni.

EliGabriRock44
19-02-2015, 16:40
Non è che si può indovinare quando staccano la linea. Loro fatturano sempre, fin quando Vodafone non dice che è pronta per ricevere la linea. A tal punto Telecom stacca il servizio e dopo dipende dalla buona fede dei tecnici di zona che devono permutarti sul DSLAM Vodafone. Hai fatto la richiesta settimana scorsa, sabato ti è arrivata la VSR, nessuna portabilità di numero fisso ho visto concludersi in 10 giorni.

Ah no però, scusa se non l'ho detto ma per ora sto passando alla 30/3 perché la 100/20 ancora non é disponibile.

Comunque si, é quasi impossibile che si faccia tutto in questo pochissimo tempo, solo che non capivo il senso di mettere come data di attivazione oggi sulla pratica...fino a l'altro ieri c'era scritto il 12 marzo e poi hanno cambiato a oggi!

---Aggiornamento---

Finalmente si sono decisi a mettere a posto la pratica ed ora spunta come data di attivazione il 5/03/15(più credibile).
Aspetto e spero :D

lucano93
19-02-2015, 17:13
io dal 10 ottobre che ho l'armadio con tutto fatto e ancora non risulto attivabile -.-

EliGabriRock44
19-02-2015, 17:16
io dal 10 ottobre che ho l'armadio con tutto fatto e ancora non risulto attivabile -.-

Hai provato a vedere se con degli altri numeri civici da un risultato diverso? Non si sa mai...

lucano93
19-02-2015, 17:34
Hai provato a vedere se con degli altri numeri civici da un risultato diverso? Non si sa mai...

si io abito al 36 ed è attivabile fino all'11 della mia via

gius01
19-02-2015, 17:38
Ah no però, scusa se non l'ho detto ma per ora sto passando alla 30/3 perché la 100/20 ancora non é disponibile.

Comunque si, é quasi impossibile che si faccia tutto in questo pochissimo tempo, solo che non capivo il senso di mettere come data di attivazione oggi sulla pratica...fino a l'altro ieri c'era scritto il 12 marzo e poi hanno cambiato a oggi!

---Aggiornamento---

Finalmente si sono decisi a mettere a posto la pratica ed ora spunta come data di attivazione il 5/03/15(più credibile).
Aspetto e spero :D
Comunque la permuta ci deve essere, anche se su DSLAM Telecom

EliGabriRock44
19-02-2015, 17:43
Comunque la permuta ci deve essere, anche se su DSLAM Telecom

Sisi, lo so.
Comunque sapete se posso già utilizzare la sim che mi hanno dato al centro vodafone?
E' già attiva? Così vado a scrocco di 3g :P

FrancoPe
19-02-2015, 18:27
Sisi, lo so.
Comunque sapete se posso già utilizzare la sim che mi hanno dato al centro vodafone?
E' già attiva? Così vado a scrocco di 3g :P

credo che la sim sia attiva da subito

EliGabriRock44
19-02-2015, 19:09
credo che la sim sia attiva da subito

Si, confermo, appena provata. Peccato che non sia 3G perché é veramente lenta...

Gabri97-
20-02-2015, 07:05
Questa è la linea di un mio amico, vive anche lui a settimo, speedtest effettuato con il WiFi, linea ottima, ma con il cavo raggiunge massimo 12 mega in entrambe le direzioni, a cosa può essere dovuto?

http://www.speedtest.net/my-result/i/1143618424

FrancoPe
20-02-2015, 07:42
Si, confermo, appena provata. Peccato che non sia 3G perché é veramente lenta...

..volevi dire 4g..?

FrancoPe
20-02-2015, 07:46
Questa è la linea di un mio amico, vive anche lui a settimo, speedtest effettuato con il WiFi, linea ottima, ma con il cavo raggiunge massimo 12 mega in entrambe le direzioni, a cosa può essere dovuto?

http://www.speedtest.net/my-result/i/1143618424

il pc quanti anni ha? scheda di rete?
il cavo è buono ? che tipo di cavo è?

SonyP2P
20-02-2015, 08:36
il pc quanti anni ha? scheda di rete?
il cavo è buono ? che tipo di cavo è?

EDIT: ho letto troppo velocemente il messaggio. Avevo scritto una cavolata.

12 mega sono veramente pochi. La scheda di rete o il cavo avranno sicuramente dei problemi.

FrancoPe
20-02-2015, 09:51
chi si ricorda oppure chi sa dirmi i vari step dei 4 pallini dell'attivazione?
il primo è conferma dati.. ed i successivi 3?

MrAsd
20-02-2015, 10:06
Dovrebbero essere qualcosa come: "verifica presso l'operatore di provenienza", "In attivazione", "In lavorazione"

Gabri97-
20-02-2015, 10:06
EDIT: ho letto troppo velocemente il messaggio. Avevo scritto una cavolata.

12 mega sono veramente pochi. La scheda di rete o il cavo avranno sicuramente dei problemi.

Ora provo a fargli cambiare scheda di rete, il cavo è nuovo

FrancoPe
20-02-2015, 10:38
Dovrebbero essere qualcosa come: "verifica presso l'operatore di provenienza", "In attivazione", "In lavorazione"

grazie ;)

Gabri97-
20-02-2015, 11:02
grazie ;)

Nella mia pratica "in lavorazione" e "in attivazione" sono entrambi sul terzo pallino

EliGabriRock44
20-02-2015, 12:28
Nella mia pratica "in lavorazione" e "in attivazione" sono entrambi sul terzo pallino

Quando hai sottoscritto l'offerta?

EliGabriRock44
20-02-2015, 12:28
..volevi dire 4g..?

Credo di si, vabé XD

Scusate per il doppio post...

Kikko90
20-02-2015, 12:30
NOVITA' VODAFONE IN ARRIVO

http://www.mobileos.it/wp-content/uploads/2015/02/IMG-20150218-WA0004.jpg

http://www.mobileos.it/wp-content/uploads/2015/02/IMG-20150218-WA0021.jpg

http://www.mobileos.it/wp-content/uploads/2015/02/IMG-20150218-WA0010.jpg

E tantissime altre...
Cliccate qui (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)

amd-novello
20-02-2015, 12:35
Mmhhh buono. Mi costa come ora con fastweb che essendo virtuale si appoggia alla tre ma da me prende poco. Sempre 10€ per 5gb
Comunque qui a novara stanno bucando molte strade si vede che i lavori vanno velocissimi. I cabinet voda sono molti ora. Spero li allaccino

brendoo011
20-02-2015, 12:42

http://www.mobileos.it/wp-content/uploads/2015/02/IMG-20150218-WA0004.jpg

http://www.mobileos.it/wp-content/uploads/2015/02/IMG-20150218-WA0010.jpg

E tantissime altre...
Prevedo il mio passaggio a vodafone tra non molto... :D :D :D :D 5 GIGA a 10 euro.. :eek: :eek:

Kikko90
20-02-2015, 12:44
Mmhhh buono. Mi costa come ora con fastweb che essendo virtuale si appoggia alla tre ma da me prende poco. Sempre 10€ per 5gb
Comunque qui a novara stanno bucando molte strade si vede che i lavori vanno velocissimi. I cabinet voda sono molti ora. Spero li allaccino
Beh, non penso che li abbiano messi solo al fine di arredare le strade italiane con un armadio bianco! :D

fabio336
20-02-2015, 12:45
sto ancora aspettando il tanto pubblicizzato voice hd sul 4g :sofico:

che sòla :sofico:

lucano93
20-02-2015, 13:06

quoto ma sono pochi quelli attivi ,si contano sulle dita di una mano credo ke entro maggio molti saranno attivi

armisael2
20-02-2015, 13:57
@kikko90 ho inteso che lavori per vodafone, sai quando parte la commercializzazione su pescara per la 100/20? I lavori sono gia stati ultimati una settimana fa

amd-novello
20-02-2015, 15:11
Già

MasterNinja™
20-02-2015, 18:53
Ma per fare quella roba lì dei 5gb 10€ la può farr solo chi ha la linea intestata o tutti ? Cioè io che non ho la linea intestata a me posso fare l'offerta o solo a chi è intestata la dsl di casa?

FrancoPe
20-02-2015, 18:59
dal primo pallino di ieri mi hanno saltato il secondo e sono già al terzo "in attivazione" :read:

:eek:

amd-novello
20-02-2015, 19:01
Ma per fare quella roba lì dei 5gb 10€ la può farr solo chi ha la linea intestata o tutti ? Cioè io che non ho la linea intestata a me posso fare l'offerta o solo a chi è intestata la dsl di casa?

tutti :stordita:

EliGabriRock44
20-02-2015, 19:32
dal primo pallino di ieri mi hanno saltato il secondo e sono già al terzo "in attivazione" :read:

:eek:

Non mi ricordo se te l'ho già chiesto ma quando hai avviato la pratica?

FrancoPe
20-02-2015, 19:44
Non mi ricordo se te l'ho già chiesto ma quando hai avviato la pratica?

Martedi 17 prima di pranzo

MasterNinja™
20-02-2015, 19:50
tutti :stordita:

Godo :sofico:

EliGabriRock44
20-02-2015, 19:52
Martedi 17 prima di pranzo

Diciamo che siamo nella norma...anche io sono nel 3° e la pratica é stata avviata il 13/14, sempre di febbraio, a differenza che io per ora passo alla 30/3 mentre tu, quasi sicuramente alla 100/20 o sbaglio?

cicciolilla69
20-02-2015, 19:59
Sono arrabbiato

Ulteriore aggiornamento non più il 23 ma il 25.

Se il buongiorno si vede dal mattino stiamo a posto

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Kikko90
20-02-2015, 20:13
@kikko90 ho inteso che lavori per vodafone, sai quando parte la commercializzazione su pescara per la 100/20? I lavori sono gia stati ultimati una settimana fa
Marzo
quoto ma sono pochi quelli attivi ,si contano sulle dita di una mano credo ke entro maggio molti saranno attivi
Già da marzo, non maggio! :p

Kikko90
20-02-2015, 20:14
Ho sbagliato il thread

FrancoPe
20-02-2015, 21:31
Diciamo che siamo nella norma...anche io sono nel 3° e la pratica é stata avviata il 13/14, sempre di febbraio, a differenza che io per ora passo alla 30/3 mentre tu, quasi sicuramente alla 100/20 o sbaglio?

esatto! non avrei fatto altro..

Vinsent
20-02-2015, 22:17
Buonasera a tutti...

Piccola chicca...Le statistiche di linea su un TP-LINK 9980 a 250mt dall'armadio.

http://i60.tinypic.com/nxkrok.jpg

Mirko-91
20-02-2015, 22:31
Kikko invece qui su Prato quando sarà attiva? Ormai hanno tappezzato tutta la mia zona però su molti manca ancora l'allacciamento Enel con contatore...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Kikko90
20-02-2015, 22:57
Sempre Marzo!

gius01
20-02-2015, 22:58
Buonasera a tutti...

Piccola chicca...Le statistiche di linea su un TP-LINK 9980 a 250mt dall'armadio.

http://i60.tinypic.com/nxkrok.jpg
In pratica forzando ancora di più si potrebbero toccare i 90 mega dai 250 metri.. chissà io che ce l'avrei di fronte che farei.. ma onestamente sarei molto più felice se puntassero alla FTTH :D

Kikko90
20-02-2015, 22:58
Sempre Marzo!
Salvo imprevisti ovviamente, anche se, tutti gli imprevisti finora capitati sono tutti stati positivi!

Mirko-91
20-02-2015, 23:00
Sempre Marzo!
Salvo imprevisti ovviamente, anche se, tutti gli imprevisti finora capitati sono tutti stati positivi!
Ma dici mi conviene migrare a Vodafone anche se con Telecom avrei la tuttofibra a 44,90 essendo cliente da + di 10..?

FrancoPe
20-02-2015, 23:07
In pratica forzando ancora di più si potrebbero toccare i 90 mega dai 250 metri.. chissà io che ce l'avrei di fronte che farei.. ma onestamente sarei molto più felice se puntassero alla FTTH :D

lanciamo un piccolo sondaggio per vedere chi ha il cabinet
più vicino alla sua abitazione? (cosi tanto per..)

gius01
20-02-2015, 23:29
Io stimerei 10 metri di doppino. Ma almeno vedo così il mio cabinet (foto zoomata, ma lascia intendere la realtà) http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/20/8dbc413f74be9ca77f9e7335f573ca45.jpg

amd-novello
21-02-2015, 00:12

Da me saranno 30 m

Kikko90
21-02-2015, 00:28
Ma dici mi conviene migrare a Vodafone anche se con Telecom avrei la tuttofibra a 44,90 essendo cliente da + di 10..?

Ti conviene si, una 100/20 contro una 30/3 è una bella differenza, te lo consiglio! ;)

Kikko90
21-02-2015, 00:36
ma a marzo si muovera su tutto il territorio o solo dove c'erano le stelline sulla mappa ?
Vodafone, ad esclusione di Roma dove ha appena cominciato, ha già installato migliaia di cabinet in quelle città contrassegnate nella mappa (ne mancano 6-7 in quella mappa), non deve cominciare a coprirle, a marzo in quelle città si potrà attivare una linea 100/20 (dove opereranno oltre 4.000 cabinet).
L'obiettivo minimo di Vodafone è di raggiungere ALMENO 150 città entro fine 2016/inizio 2017 (obiettivo anche più avanzato di quello Fastweb dove invece quest'ultima, nello stesso periodo, prevede di raggiungerne 100 in FTTC).

Inoltre, parlo anche a livello di rete mobile, perché, guarda caso, questo obiettivo va proprio a coincidere con due scadenze importantissime: i due accordi che OMNITEL prese con Telecom Italia (news (http://www.telefonino.net/Telecom-Italia/Notizie/n4439/index.html)) e Fastweb (news (http://company.fastweb.it/accordo-tra-fastweb-e-omnitel-vodafone-per-la-fibra-ottica/)) nel lontano 2001 per l'utilizzo della loro fibra ottica al fine di portare banda nella rete mobile Vodafone
(della durata di 15 anni e, 2001+15 = 2016 per l'appunto).

MasterNinja™
21-02-2015, 09:40
Comunque quello che penso io. La Vodafone qua a Novara ho visto iniziare a posare verso ottobre. Il 24 dicembre ho richiesto l'attivazione e fine gennaio mi hanno attivato. Telecom fibra posata e attiva a detta loro aprile 2014 con relativo comunicato stampa. E ad oggi ancora nulla. Quindi rega consiglio mio passate a Vodafone non avete limiti o restrizioni con la linea . È il passaggio verso Vodafone che è ancora un po scarso come assistenza durante il passaggio. Ma una volta attiva viaggia da dio .

seesopento
21-02-2015, 10:39
Dopo la stellina sulla mappa, ho visto il primo cabinet Vodafone a Palermo!

amd-novello
21-02-2015, 11:15
http://ipinfo.io/AS30722/188.216.0.0/15

io rientro in questo range

chi è roberto.decristofaro@vodafone.com

FrancoPe
21-02-2015, 11:20
http://ipinfo.io/AS30722/188.216.0.0/15

io rientro in questo range

chi è roberto.decristofaro@vodafone.com

scusami ma per quale motivo pubblichi la mai di una persona che nemmeno conosci?

SonyP2P
21-02-2015, 11:30

E tantissime altre...

Il giga della sim dati inclusa nel contratto sarà mai 4G?

amd-novello
21-02-2015, 12:12
scusami ma per quale motivo pubblichi la mai di una persona che nemmeno conosci?

è su quella pagina eh
mica l'ho trafugata

comunque potere della fibra
http://i.imgur.com/q0F54gd.jpg

Kikko90
21-02-2015, 12:15
Il giga della sim dati inclusa nel contratto sarà mai 4G?
Proprio a quella SIM Dati si riferisce, a quella che viene allegata agli abbonamenti ADSL e Fibra Vodafone! :D

SonyP2P
21-02-2015, 12:41
Proprio a quella SIM Dati si riferisce, a quella che viene allegata agli abbonamenti ADSL e Fibra Vodafone! :D

Ottima notizia! :p
Però il "da oggi" non è vero perché io ancora posso navigare solo in 3G. O forse il "da oggi" non era da intendere alla lettera.
Se qualcuno riesce ad usare il 4G lo scriva, non vorrei che fosse un problema solo mio.

Kikko90
21-02-2015, 12:52
Ottima notizia! :p
Però il "da oggi" non è vero perché io ancora posso navigare solo in 3G. O forse il "da oggi" non era da intendere alla lettera.
Se qualcuno riesce ad usare il 4G lo scriva, non vorrei che fosse un problema solo mio.
Penso che il tutto sarà abilitato insieme a tutte le offerte, come data c'è il 23 febbraio 2015!

FrancoPe
21-02-2015, 13:01
è su quella pagina eh
mica l'ho trafugata

comunque potere della fibra
http://i.imgur.com/q0F54gd.jpg

scusami non avevo visto..

cristianjay
21-02-2015, 13:05
Penso che il tutto sarà abilitato insieme a tutte le offerte, come data c'è il 23 febbraio 2015!

scusate la mia ignonranza la sim che viene data in dotazione con la vodafone revolution, si può usare per fare chiamate sui fissi e cellulari come da contratto con la linea fissa, oppure se scappa di fare qualche chiamata con la sim ti fanno pagare?

SonyP2P
21-02-2015, 13:13

Perfetto grazie.

scusate la mia ignonranza la sim che viene data in dotazione con la vodafone revolution, si può usare per fare chiamate sui fissi e cellulari come da contratto con la linea fissa, oppure se scappa di fare qualche chiamata con la sim ti fanno pagare?

La sim è solo dati, quindi è possibile solo accedere ad internet ed inviare/ricevere sms (costano circa dai 12 ai 15 centesimi l'uno).
Non si possono ne ricevere ne effettuare chiamate.

cristianjay
21-02-2015, 13:27
Perfetto grazie.

La sim è solo dati, quindi è possibile solo accedere ad internet ed inviare/ricevere sms (costano circa dai 12 ai 15 centesimi l'uno).
Non si possono ne ricevere ne effettuare chiamate.

comunque e un pò una fregatura, nel pacchetto che uno acquista che riguarda sia telefonate illimitate hai fissi e hai mobili e adsl fibra, perchè lo fanno funzionare solo sul fisso e non anche sulla sim che ti danno in dotazione?
in pratica con la sim hai solo in omaggio da consumare 1 gb di internet in 4g se non ho capito male!

GROX
21-02-2015, 13:32
Da me saranno 30 m

Anche io a Novara, dal sito gea mi dice:

Distanza Aerea mt. 1194
Distanza Pedonale mt. 1852

Adesso con fastweb adsl vado a 4.6 in down...a quanto dite che andrò con fibra 100? :mbe:

C'è modo di sapere su una mappa dove sono le centrali? così vado a guardarmela dal vivo :D

EliGabriRock44
21-02-2015, 13:36

Distanza Aerea mt. 1194

Adesso con fastweb adsl vado a 4.6 in down...a quanto dite che andrò con fibra 100? :mbe:

C'è modo di sapere su una mappa dove sono le centrali? così vado a guardarmela dal vivo :D

Per la fibra non conta la distanza dalla centrale ma dall'armadietto più vicino!
http://www.tomshw.it/forum/attachments/banda-larga/145902d1422781741-vdsl-vodafone-fibra-100-20mbit-armadi3.jpg

MasterNinja™
21-02-2015, 13:38

Distanza Aerea mt. 1194

dipende dalla distanza del cabinet all abitazione. Perché alla fine dalla centrale al cabinet è fibra quindi non perde qualità. Io sto sui 150mt dall armadio e vado a 83mb i 19 in up

Ps: ci credo che con Fastweb vai a 4 tutta quella distanza in rame xD

Ale2197
21-02-2015, 14:23
dipende dalla distanza del cabinet all abitazione. Perché alla fine dalla centrale al cabinet è fibra quindi non perde qualità. Io sto sui 150mt dall armadio e vado a 83mb i 19 in up

Mica tanto normale, io sto a 4 km dalla centrale e prendo 5 mega in down.

Dontcha
21-02-2015, 14:51
I lavori a Latina procedono spediti sia per fastweb che per vodafone.

http://thumbnails109.imagebam.com/39199/ad6aed391987070.jpg (http://www.imagebam.com/image/ad6aed391987070)

http://thumbnails111.imagebam.com/39199/22daee391987157.jpg (http://www.imagebam.com/image/22daee391987157)

IvanoTrotta
21-02-2015, 15:33
Si sa niente per Napoli?

amd-novello
21-02-2015, 15:39
I lavori a Latina procedono spediti sia per fastweb che per vodafone.

http://thumbnails109.imagebam.com/39199/ad6aed391987070.jpg (http://www.imagebam.com/image/ad6aed391987070)

2 di voda :eek:

gius01
21-02-2015, 15:45
Si sa niente per Napoli?

Pare portino la FTTC. Ma comunque, se avessero portato anche a noi la FTTH, sarebbero dovuti obbligatoriamente passare per la capitale.

IvanoTrotta
21-02-2015, 16:12
Pare portino la FTTC. Ma comunque, se avessero portato anche a noi la FTTH, sarebbero dovuti obbligatoriamente passare per la capitale.

bene dai, speriamo inizino i lavori il prima possibile. Io sono collegato alla centrale di via stadera (poggioreale), fu una delle prime per le vdsl telecom. Studiando a Napoli centro-storico, passo ogni giorno di lì, ma non ho ancora notato gli ARL della vodafone. Se noto qualcosa scatto subito qualche fotuzza. Ricordo che immortalai i tecnici telecom installare un DSLAM vdsl a Via Marina :D

_jack12
21-02-2015, 17:43
Sì sa se solo per nuove attivazioni o anche per chi è già attivo?

FrancoPe
21-02-2015, 17:45
Sì sa se solo per nuove attivazioni o anche per chi è già attivo?

io credo per tutti

GROX
21-02-2015, 17:45

Allora vado a cercare dove sono gli armadietti qui in giro... Non esiste una mappa vero? :-)

Kikko90
21-02-2015, 18:19
io credo per tutti
Confermo! ;)

MasterNinja™
21-02-2015, 19:06
Allora vado a cercare dove sono gli armadietti qui in giro... Non esiste una mappa vero? :-)

Non credo proprio :D

Kikko90
21-02-2015, 19:59
Non credo proprio :D
No, ma si potrebbe anche creare! :D

GROX
21-02-2015, 21:44

Bè se voi che siete novaresi mi sapete dire dove sono i cabinet in zona passaggio a livello di Santa rita mi fate un piacere :D

gius01
21-02-2015, 21:51

Ci vorrebbero quasi 3 settimane di duro lavoro se si cominciasse ora. Sarebbe comodo accedere ai database Vodafone, ma chiedo troppo :sofico:

Kikko90
21-02-2015, 22:19
Ci vorrebbero quasi 3 settimane di duro lavoro se si cominciasse ora. Sarebbe comodo accedere ai database Vodafone, ma chiedo troppo :sofico:
Appunto, sei pronto per questo progetto? Ti paghiamo 10 euro a cabinet trovato a Napoli, quindi vedi che puoi fare! :D
Contratto valido fino al 08/03/2015! :D

gius01
21-02-2015, 22:51
Appunto, sei pronto per questo progetto? Ti paghiamo 10 euro a cabinet trovato a Napoli, quindi vedi che puoi fare! :D
Contratto valido fino al 08/03/2016! :D

Sarebbe un'ottima offerta :D ma si potrebbe fare anche 20 :D

lorenz_nzo
22-02-2015, 07:23
Ma... Per verificare la copertura? Non trovo più il sito x farlo.
Grazie.

cicciolilla69
22-02-2015, 07:30
Stamattina navigando sul sito vodafone cosa trovo?

http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Fibra--ADSL-e-Telefono/Confronto-Offerte-ADSL-e-Fibra---Vodafone

il mio contratto sottoscritto passa da 29 per 6 mesi e poi 36

a 25 per 12 mesi e poi 29 per sempre

a questo punto blocco il contratto e lo rifaccio.

EliGabriRock44
22-02-2015, 08:12

http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Fibra--ADSL-e-Telefono/Confronto-Offerte-ADSL-e-Fibra---Vodafone

Si ma allora lo fanno apposta.
Io non lo dico a mio padre perché dopo mi ammazza...

Il sito delle tariffe é cambiato...http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Fibra--ADSL-e-Telefono/fibra

E il tutto sarà perfetto alle ore 10:30 come dice lo steso sito
http://www.vodafone.it/Courtesy.htm?_nfpb=true&_pageLabel=P5000626721379247340997&categoryId=&pageNumber=&slideNumber=&defaultView=true&searchQuery=copertura

http://i61.tinypic.com/30bzocp.png

cicciolilla69
22-02-2015, 08:20
Si ma allora lo fanno apposta.
Io non lo dico a mio padre perché dopo mi ammazza...

Il sito delle tariffe é cambiato...http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Fibra--ADSL-e-Telefono/fibra

Mi sai dire come posso fare per bloccare il contratto?

EliGabriRock44
22-02-2015, 08:29
Mi sai dire come posso fare per bloccare il contratto?

Devi chiamare il servizio clienti, che se non sbaglio é un numero che inizia per 8 e e annulli il contratto.
Non é che si può cambiare il contratto vero? Ditemi di si :cry:

FrancoPe
22-02-2015, 09:26

Ma questa cosa è pazzesca!! Io ho attivato il contratto SOLO 5 giorni fa a 29x6 poi 44 e questi cosa fanno dopo 5g. mi abbassano la tariffa?? Io disdico subito io annullo IMMEDIATAMENTE il contratto blocco la portabilità !!!

cicciolilla69
22-02-2015, 09:33
Ma questa cosa è pazzesca!! Io ho attivato il contratto SOLO 5 giorni fa a 29x6 poi 44 e qyesti cosa fanno dopo 5g. mi abbassano la tariffa?? Io disdico subito io annullo IMMEDIATAMENTE il contratto blocco la portabilità !!!

Come?

MasterNinja™
22-02-2015, 09:35
Adesso la super fibra family per i clienti Vodafone costa 25€ al mese per i non clienti 30€ x 12 mesi poi 37€ . Mi sto incazzando seriamente .

Oggi alle 12:30 si sblocca la sezione fai da te, se fanno applicare delle modifiche al contratto come sky e posso abbassare il prezzo ok, se no li contatto e se non possono fare nulla come loro dicono, prima aspetto se approvano la legge che non si paga più i costi di disativazione di servizio, e se l'approvano disdico tutto.

Kikko90
22-02-2015, 09:55
Adesso la super fibra family per i clienti Vodafone costa 25€ al mese per i non clienti 30€ x 12 mesi poi 37€ . Mi sto incazzando seriamente .

Oggi alle 12:30 si sblocca la sezione fai da te, se fanno applicare delle modifiche al contratto come sky e posso abbassare il prezzo ok, se no li contatto e se non possono fare nulla come loro dicono, prima aspetto se approvano la legge che non si paga più i costi di disativazione di servizio, e se l'approvano disdico tutto.

Non ha senso arrabbiarsi, uno se sottoscrive un'offerta a quelle condizioni è perché è d'accordo di farlo a tali condizioni, non è che ti hanno puntato un fucile per farlo! E' normale che poi le offerte prima o poi dovevano cambiare (così come qualsasi cosa... è come se prendi un iPhone che costa 899 euro, e dopo 2 giorni, scende a 799 euro, cosa fai? Glielo riporti, glielo sbatti in faccia al rivenditore e gli dici che ti deve restituire 100 euro?)! :)

GROX
22-02-2015, 09:59
Io mi spiego che ha senso ha arrabbiarsi, uno se sottoscrive un'offerta a quelle condizioni è perché è d'accordo di farlo a tali condizioni, non è che ti hanno puntato un fucile per farlo! E' normale che poi le offerte prima o poi dovevano cambiare (così come qualsasi cosa... è come se prendi un iPhone che costa 899 euro, e dopo 2 giorni, scende a 799 euro)!

Ovvio, solo che uno che sta ancora aspettando che gli si attivi il contratto, quindi di fatto non sta ancora usufruendo del servizio, vede che le condizioni diventano di gran lunga migliori si fa qualche domanda :)

Io sono ancora al pallino uno ed ero riuscito a farmi attivare la super fibra 100 (non family, quella con lo scatto di 19 cent alla risposta per intenderci) a 29€ per sempre e mi ritenevo pure fortunato perché a tanti avevano fatto quella che dopo 6 mesi diventava a 36€.

Credo che cmq un tentativo di chiamata per farmi adeguare alle nuove tariffe sia ovvio.

La roba che va VERAMENTE girare le balle, e lo so che fanno così se no non venderebbero è quando ti dicono: "questa offerta vale solo fino al 21 febbraio e poi aumenteranno i prezzi" sic!

MasterNinja™
22-02-2015, 10:05
Non ha senso arrabbiarsi, uno se sottoscrive un'offerta a quelle condizioni è perché è d'accordo di farlo a tali condizioni, non è che ti hanno puntato un fucile per farlo! E' normale che poi le offerte prima o poi dovevano cambiare (così come qualsasi cosa... è come se prendi un iPhone che costa 899 euro, e dopo 2 giorni, scende a 799 euro, cosa fai? Glielo riporti, glielo sbatti in faccia al rivenditore e gli dici che ti deve restituire 100 euro?)! :)

Si ma se il contratto rimane per sempre significa che è cambiato definitivamente, se io l'ho attivato 1 mese fa mi rode il culo sinceramente.
Ma se disdico il contratto e rifaccio quello nuovo. Mi staccano la linea ? :read:

Poi ora aspetto che aggiornino il sito, perchè anche quello che chi è cliente paga 25€ al mese, ma ancora non ci sono scritti i dettagli.

PPS: Per kikko quello che intendo io, a parte che voglio sapere poi il fatto dei 25€ per i clienti come funziona. Ma è il fatto che dopo i 6 mesi devo pagare 37 non più 44€ perchè quello è il prezzo del prodotto, non mi interessa se devo pagare i 29€ per 6 mesi e non 12 mesi.

cicciolilla69
22-02-2015, 10:05

Kikko ci dai una mano?

EliGabriRock44
22-02-2015, 10:09
Quindi se si vuole cambiare contratto bisona per forza annullarlo...

Kikko90
22-02-2015, 10:10
Mi dite tutti quelli che NON hanno ancora ricevuto la Vodafone Station o che non sono trascorsi 14 giorni?

cicciolilla69
22-02-2015, 10:13
Mi dite tutti quelli che NON hanno ancora ricevuto la Vodafone Station o che non sono trascorsi 14 giorni?

Io ho già la vsr e sono passati più di 14 giorni (contratto fatto con operatore il 2 febbraio) che faccio?

totocrista
22-02-2015, 10:16
Come?
Raccomandata a/r o posta elettronica certificata

GROX
22-02-2015, 10:16

Io! Contratto sottoscritto il 14 febbraio, primo pallino della pratica e Vodafone station non ancora spedita.

Se vuoi ti mando in privato i dati anagrafici e il numero di pratica :)

Ma ti pagano extra per questi aiuti che dai sui forum agli utenti? ;)

totocrista
22-02-2015, 10:17

La bozza di legge che è venuta fuori è peggio dell'attuale. Non contarci

Kikko90
22-02-2015, 10:18
Comunque riguardando le offerte

SonyP2P
22-02-2015, 10:18

Occhio all'asterisco in fondo alla pagina
https://i.imgur.com/qBqoflR.png

EliGabriRock44
22-02-2015, 10:22

Aaaah quindi per 35€ ti fanno tenere la 100/300...quindi 0 vantaggi perché se pagate 37€ per la super fibra family dopo vi aggiungerebbero altri 5€ se non erro.

Psyred
22-02-2015, 10:26

Quindi anche per il 30/3 Mb VULA il cliente rimane in FTTC/VDSL, dato che l'upload resta a 3 Mb.

lorenz_nzo
22-02-2015, 10:38
Mi sembra che alla fine abbiano solo allungato il periodo promozionale da 6 mesi a 12. Per la 100 mega devi poi aggiungere 5 euro.
Giusto?

cicciolilla69
22-02-2015, 10:44
Come si dice a Napoli si sono abbassati le mutande e hanno tirato su i pantaloni.

Kikko90
22-02-2015, 10:47
Ragazzi, che poi attenzione: hanno mantenuto tutti lo stesso nome!
Normalmente Vodafone quando cambia le offerte, cambia sempre i nomi!
Può anche essere un segno buono!

cicciolilla69
22-02-2015, 10:49
Ragazzi, che poi attenzione: hanno mantenuto tutti lo stesso nome!
Normalmente Vodafone quando cambia le offerte, cambia sempre i nomi!
Può anche essere un segno buono!

Cioè?

GROX
22-02-2015, 10:54
Cioè?

cioè che automaticamente ti passano alla nuova tariffa! Sperem

ubuntolaio
22-02-2015, 10:56
Io non capisco questa differenza tra clienti e non clienti
Ma le offerte non dovrebbero essere indirizzate a chi NON è cliente? E poi cliente fisso/mobile? Cliente da quanti mesi/anni?

esempio SUPERFIBRA

chi è cliente paga 20€ per sempre?
chi non è cliente 29€? ( prom esclusa )

è cosi? Ho capito bene? :eek: :eek: :eek: :eek: :doh:

http://i.imgur.com/r4Yc7i8.jpg

cicciolilla69
22-02-2015, 10:59
cioè che automaticamente ti passano alla nuova tariffa! Sperem

Bah!

Kikko90
22-02-2015, 11:00
Comunque le città in fibra sono diventate 84 attive (prima erano 63)... +21 città attivate a quanto sembra, solo che nemmeno c'è più un elenco!

gius01
22-02-2015, 11:02
Non sto capendo sinceramente.. Io vedo solo sconti a favore di chi è già cliente (ignorando la regola del marketing che agevola i non clienti) e voi vi lamentate? Se non è così potreste spiegarmi, per favore? Poi, quella dicitura "già cliente" si applica a chi ha già la linea fissa Vodafone attiva, o anche per chi ha una Sim Voce attiva?

GROX
22-02-2015, 11:17
Non sto capendo sinceramente.. Io vedo solo sconti a favore di chi è già cliente (ignorando la regola del marketing che agevola i non clienti) e voi vi lamentate? Se non è così potreste spiegarmi, per favore? Poi, quella dicitura "già cliente" si applica a chi ha già la linea fissa Vodafone attiva, o anche per chi ha una Sim Voce attiva?

Me lo chiedevo anche io perché la "i" non è cliccabile...

EliGabriRock44
22-02-2015, 11:19

Probabilmente significa che chi ha già un contratto con vodafone per la rete fissa ha quello sconto in più.

EliGabriRock44
22-02-2015, 11:20
Comunque le città in fibra sono diventate 84 attive (prima erano 63)... +21 città attivate a quanto sembra, solo che nemmeno c'è più un elenco!

Vero...ho provato a cercare nella barra in alto ma dice sempre che é in manutenzione.

totocrista
22-02-2015, 11:26
Probabilmente significa che chi ha già un contratto con vodafone per la rete fissa ha quello sconto in più.
Secondo me invece se hai un piano vodafone sulla SIM.

SonyP2P
22-02-2015, 11:27
Dall'html ho trovato questi link
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Vantaggi-Vodafone/Per-i-gia-Clienti/relax-privilege

http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Fibra--ADSL-e-Telefono/Offerte-ADSL-e-Fibra/ADSL-con-RELAX

IncrociatoreX
22-02-2015, 11:32
Ora io sto pagando 29 euro al mese per la super fibra 30mega (quella con chiamate illimitate da fisso) , ma il mese prossimo scadono i 6 mesi di promo e passo a 36 al mese . Secondo a quanto dice il sito ora c'è una promo a 25 euro al mese (per sempre??) per chi già è cliente. Sarebbe ottima ma sono molto scettico. Meglio chiedere delucidazioni a un negozio vodafone ? :mc:

Kikko90
22-02-2015, 11:41
Secondo me invece se hai un piano vodafone sulla SIM.
Ma infatti anch'io avevo capito così...

Comunque hanno rimesso l'elenco delle città... sono 92 città in realtà!
La migrazione di molte di esse dalla 30 alla 100 ancora non è avvenuto (difatti era previsto a marzo)!

MasterNinja™
22-02-2015, 11:46
Secondo me quello delle 25€ per i clienti vodafone sarà per chi ha abbonamenti relax. Se no così non vanno a guadagnarci poi xD

fabio336
22-02-2015, 12:01
ma che senso ha?

IvanoTrotta
22-02-2015, 12:08
Non ci sto capendo niente :D

Quindi io che non sono cliente vodafone e che sono coperto in VULA volendo fare un abbonamento 30/3 quanto pagherei?

25+3 per 12 mesi
29+3 successivamente?

EDIT leggendo meglio:

29+3 per la 20 mega (adsl o fibra)
29+3+5 per la 30 mega

ubuntolaio
22-02-2015, 12:09
ma che senso ha?

oltretutto è sbagliato l'up viene limitato 10/10/3 non 10/3/3

quindi la 300/20 finita la promozione diventa 20/10
la 100/20 finita la promozione diventa 20/10
la 30/3 finita la promozione diventa 20/3

ubuntolaio
22-02-2015, 12:10
Non ci sto capendo niente :D

Quindi io che non sono cliente vodafone e che sono coperto in VULA volendo fare un abbonamento 30/3 quanto pagherei?

25+3 per 12 mesi
29+3 successivamente?

credo proprio di si.
Invece chi è gia cliente se ho capito vede abbassarsi il costo a 20 + eventualmente 3 se si è attivato negli ultimi due anni. Quindi 23 €/mese poi 20€/mese dopo i due anni.
Una differenza notevolissima

Kikko90
22-02-2015, 12:13
ma che senso ha?

E' lo stesso discorso!
Vuoi mantenere il costo promozionale dei 12 mesi per sempre? Vai a 20 mega, altrimenti devi aggiungere 5 euro al mese! Hanno cambiato la frase, ma il senso è sempre lo stesso! :D

oltretutto è sbagliato l'up viene limitato 10/10/3 non 10/3/3

quindi la 300/20 finita la promozione diventa 20/10
la 100/20 finita la promozione diventa 20/10
la 30/3 finita la promozione diventa 20/3
A dire il vero è giusto!
Anzi, finalmente si sono decisi a riportare anche la velocità di upload!

IvanoTrotta
22-02-2015, 12:13
Se la 20 mega è fibra, 32 euro al mese non sarebbero male. Però, ripeto, se è in fibra...

ubuntolaio
22-02-2015, 12:22
non ho capito se il modem è gratis o no?
Se un nuovo cliente aderisce a super fibra paga alla fine della promozione
29 +3 attivazione + 3 modem + eventualmente 5 per mantenere la velocità maggiore?
quindi 35 o 40 mese?

http://i.imgur.com/9Nwba11.jpg

IvanoTrotta
22-02-2015, 12:28
Forse per chi è già cliente e non ha ancora la vodafone station 2, la richiesta costa 3€ per 36 mesi? :confused:

fabio336
22-02-2015, 12:29
tutti questi asterischi mettono paura :sofico:

che marketing!

Psyred
22-02-2015, 12:29
Se la 20 mega è fibra, 32 euro al mese non sarebbero male. Però, ripeto, se è in fibra...

Certo che è fibra (o meglio VDSL2 su FTTC), lo si evince dall'upload di 3 Mb. In adsl2+ (Annex A) sarebbe una velocità irraggiungibile.

IvanoTrotta
22-02-2015, 12:32
tutti questi asterischi mettono paura :sofico:

che marketing!

speriamo facciano maggiore chiarezza sulle tariffe. Per come sono fatto io (e forse è un male) se non so cosa sto pagando e a quanto, preferisco non sottoscrivere un contratto :D

IvanoTrotta
22-02-2015, 12:33
Certo che è fibra (o meglio VDSL2 su FTTC), lo si evince dall'upload di 3 Mb. In adsl2+ (Annex A) sarebbe una velocità irraggiungibile.

Allora un profilo 20/3, in fibra, a 32 euro al mese sarebbe da valutare, considerando che attualmente, pagando lo stesso con infostrada, prendo 7 mega :D Vediamo come si evolve la questione "vodafone station", altrimenti sarebbero altri 3 euro in più. :muro:

cristianjay
22-02-2015, 12:36
e adesso se ne vedranno delle belle. già prima erano disorganizzati per gli abbonamenti, figuriamoci cambiando le tariffe :help:

ubuntolaio
22-02-2015, 12:37
Allora un profilo 20/3, in fibra, a 32 euro al mese sarebbe da valutare, considerando che attualmente, pagando lo stesso con infostrada, prendo 7 mega :D Vediamo come si evolve la questione "vodafone station", altrimenti sarebbero altri 3 euro in più. :muro:

be se è per quello fastweb 20/10 costa 30 e la 100/10 35 ( JOY )

IvanoTrotta
22-02-2015, 12:39
be se è per quello fastweb 20/10 costa 30 e la 100/10 35 ( JOY )

Purtroppo fastweb non copre la mia zona in vdsl :muro: Peccato non esista una wholesale fastweb :D

Xoro
22-02-2015, 13:13
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Fibra--ADSL-e-Telefono/Confronto-Offerte-ADSL-e-Fibra---Vodafone :

La promozione ADSL e Fibra per Clienti Vodafone e’ riservata ai Clienti che hanno sottoscritto un qualsiasi abbonamento mobile Vodafone o una ricaricabile con attivo un pacchetto Tutti, Tutti+, Special, Smart, Smart+, Square, Unlimited, One Cent, Open, Scegli Tu. La promozione è valida fintantochè entrambe le offerte fisse e mobili resteranno attive.

Per verificare il nome del tuo piano o dell’opzione attiva sulla tua SIM Vodafone invia un SMS con il testo MIA SIM al 190.

Elenco completo dei pacchetti ricaricabile compatibili con la promozione:
(1 cent Messaggi 1 cent Messaggi CB 1 cent Messaggi One 1 cent Parole 1 cent Parole 4 weeks CB 1 cent Parole CB 1 cent Parole e Messaggi 1 cent Parole e Messaggi CB 1 cent Parole e Messaggi MNP 1 cent Parole e Messaggi One 1 cent Parole One 1 cent Tutti 1 cent Tutti 100 1 cent Tutti 100 CB 1 cent Tutti 250 1 cent Tutti CB 1 cent Tutti One 1 cent You&Me 1 cent You&Me CB 1 cent You&Me One 100 per tutti 10euro-Vodafone Square Smart 200 per tutti CB 50 per tutti CB 5euro - Smart Zero Limits+ 5forever Smart Zero Limits+ MNP Smart 100+ MNP Tutti 250+ Open 200 Voce CB Open 300 Voce CB Open 400 Voce CB Open Voce e Sms CB Parli e Navighi 200 CB Parole+ Parole+ CB 0E Parole+ LOYALTY RELAX Family Ricaricabile Scegli Dati scegli International Scegli Unlimited30 Scegli Voce Smart 100 Smart 100 MNP Smart 100 One Smart 100+ Smart 100+ CB Smart 100+ LOYALTY Smart 200 Smart 200 New Smart 200+ Smart 200+ CB Smart 200+ CB 10E Smart 200+ Loyalty Smart 200+ MNP-Smartphone Smart 250 New Smart 250 New MNP Smart 350 Lim Ed Smart 500 Smart 500 Summer Edition Smart 700 Limited Edition Smart 700 New Smart Zero Limits+ Smart Zero Limits+ CB Smart Zero Limits+ LOYALTY Special 1000 12E Special 1000 15E Voce Special 1000 19E Tariffa You&Me 1 cent Tutti 100+ Tutti 250 International Tutti 250+ Tutti 250+ CB Tutti 250+ CB 0E Tutti 250+250 Tutti 350 Tutti 50+50 Tutti 500 Tutti 500 + 500 MNP Tutti 500 + CB Tutti 500 + CB 0E Tutti 500 + CB 5E Tutti 500 + CB 7E Tutti 500 + CB MNP Tutti 500 + Loyalty Tutti 700 MNP Tutti 800 + 800 Tutti 800 + 800 CB Tutti 800 + CB Tutti 800+ CB 10E Tutti 800+ CB 20E Tutto illimitato 6E CB Vodafone Holiday Vodafone Special Vodafone Square Smart Vodafone Square Smart CB Vodafone UNLIMITED Vodafone UNLIMITED CB Vodafone UNLIMITED Eventi Vodafone UNLIMITED Summer)

Elenco completo dei piani abbonamento compatibili con la promozione:
50 PIU` 600 Senza Scatto Anytime Chiama Piu` Dippiu` 50 Dippiu` 50 Al Secondo Euro Dippiu` 50 Euro Italy Facile Special Edition iPhone Free Time Promozionale Italy Italy Al Secondo Italy New New Libero New Personal New Valore No Problem 1000 No Problem 250 Nuovo Personal 195 Sera Relax Relax Completo RELAX Completo Family Edition RELAX Completo New RELAX Completo SIM Edition RELAX Family RELAX Mini RELAX New Relax Semplice RELAX SIM Edition Ricevi Piu` Smart 1200+ Smart 2000+ Smart 300+ Smart 500 Smart 600+ Stile Libero New Tutto Facile Basic Tutto Facile Large Tutto Facile Medium Tutto Facile Small Tutto Facile Top Club Valore Valore Pro Valore Top Vodafone 6 Libero Vodafone Easy Vodafone Facile ExtraLarge Vodafone Facile Large Vodafone Facile Medium Vodafone Facile Small Vodafone Five Personal Vodafone Five Personal New Vodafone Open Vodafone People Abb Vodafone People Special Abb Vodafone Piu' Facile Large Vodafone Piu' Facile Medium Vodafone Piu' Facile Small Vodafone Piu' Facile Top Club Vodafone Piu'Facile ExtraLarge Vodafone Piu'Facile ExtraSmall Vodafone Plus Vodafone Revolution ABB VODAFONE Stile Libero VODAFONE Tempo Libero

MasterNinja™
22-02-2015, 13:17
Ma io che ho un piano ricaricabile di quelli citati ma non ho la linea fissa intestata non posso farlo?

gius01
22-02-2015, 13:29
Ma io che ho un piano ricaricabile di quelli citati ma non ho la linea fissa intestata non posso farlo?

Io ho la Special 1000 prima edizione per intenderci: 1000 minuti, 1000 SMS e 2 GB internet a 10 euro al mese. Comunque se passassi a Vodafone anche con il fisso entrambe le linee sarebbero intestate alla stessa persona

Xoro
22-02-2015, 13:32
non ho capito se il modem è gratis o no?
Pare che il modem sia incluso nell'offerta (http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Fibra--ADSL-e-Telefono/adsl-e-telefono#):

http://imgur.com/vkf0qNB.jpg

Del resto, nei dettagli dei costi delle offerte (http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Fibra--ADSL-e-Telefono/Confronto-Offerte-ADSL-e-Fibra---Vodafone) non è presente alcona voce relativa alla Vodafone Station Revolution.

FrancoPe
22-02-2015, 13:32
e cmq un seppur minimo vantaggio c'è sempre per le nuove attivazioni

primo anno prima del 22 febbraio, super fibra family:528

29x6= 174€ + 44x6= 264+174= 478 euro primo anno poi 44€ mese x12=528

30x12= 360€ (-78€ di risparmio) + 42x12= 504 (-24€ di risparmio annui)

sbaglio qualcosa?

EliGabriRock44
22-02-2015, 13:39
Le città coperte dalla Fibra
Fino a 300 Mega:
Bologna, Milano.

Fino a 100 Mega:
Cinisello Balsamo, Imola, Novara, Sesto San Giovanni, Settimo Torinese, Treviso.

Fino a 30 Mega:
Albignasego, Alessandria, Ancona, Asti, Bari, Bergamo, Bolzano, Bovezzo, Brescia, Brindisi, Brugherio, Busto Arsizio, Cagliari, Carrara, Casalecchio Di Reno, Casciago, Casoria, Castel Mella, Catania, Catanzaro, Como, Cremona, Dolo, Ferrara, Firenze, Foggia, Forlì, Genova, La Spezia, Legnano, Lipomo, Livorno, Lucca, Luvinate, Massa, Mazzano, Messina, Modena, Modugno, Monza, Muggiò, Napoli, Orio Al Serio, Padova, Palermo, Parma, Pasian Di Prato, Perugia, Pesaro, Pescara, Piacenza, Pianiga, Pisa, Prato, Ranica, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Rezzato, Rimini, Roma, Rubiera, San Giovanni In Persiceto, San Gregorio Di Catania, San Lazzaro Di Savena, Savona, Selvazzano Dentro, Siena, Siracusa, Taranto, Tavagnacco, Terni, Torino, Torre Boldone, Torre Del Greco, Trieste, Udine, Varese, Venaria Reale, Venezia, Verona, Vicenza, Vigevano, Viterbo, Zola Predosa.

Nota bene: la copertura effettiva della singola zona della città verrà verificata direttamente online o con l'operatore.

La lista di città credo che sia sempre la stessa; Carpi ancora non c'é né nella 30/3 né nella 100/20, anche se per ora sto passando solamente alla 30/3.
Speriamo che aggiornino presto la lista

MasterNinja™
22-02-2015, 13:43
Io ho la Special 1000 prima edizione per intenderci: 1000 minuti, 1000 SMS e 2 GB internet a 10 euro al mese. Comunque se passassi a Vodafone anche con il fisso entrambe le linee sarebbero intestate alla stessa persona

No io ho la SIM intestata a me la linea fissa ai miei. XD

Ma poi per chi è già attivo non vedo nessuna possibilità per abilitare i 25€

FrancoPe
22-02-2015, 13:43
quindi non ho ben capito essendo io cliente vodafone da sempre (solo mobile) e attualmente con piano vodafone special, avrei diritto o rientrerei nella fascia di Prezzo Già Cliente? a 25€ mese per sempre per la super fibra family????????????????????????????????

Kikko90
22-02-2015, 13:51
http://oi62.tinypic.com/34dqx3m.jpg

A sto' punto lo mettessero in pratica piuttosto che andare a modificare la pagina HTML! :D
Siete d'accordo? :p

fabio336
22-02-2015, 13:56
sarà un errore...
altro che scoop

gius01
22-02-2015, 15:24
Perché non si può attivare più nulla online? Sarebbe stato molto meglio se avessero lasciato questa possibilità

sirHydra
22-02-2015, 15:33
Ciao a tutti, vorrei raccontare la mia disavventura, storia ancora in corso ed iniziata il momento che ho deciso di abbandonare Fastweb per questa offerta Vodafone 30/3.

- Il giorno 14/01 aderisco per la prima volta all'offerta, con registrazione telefonica del contratto

- qualche giorno dopo mi arriva la prima mail di conferma avvio pratica, con l'offerta da me sottoscritta

- senza nessun preavviso verso fine gennaio mi suona Bartolini alla porta.
E' arrivata la station e fortunatamente quel giorno sono in casa a ritirarla...tra me e me penso: velocissimi!

- tutto tace fino al 04/02. Rincaso e trovo un'amara sorpresa: Fastweb ha staccato la linea, e da quel momento sono senza internet e telefono!

Seguono ripetute chiamate al servizio clienti, "lei ha ragione non dovrebbe accadere", "la situazione verrà risolta entro 72h, attenda l'SMS di conferma prima di collegare la Station".
Promesse su promesse tutte disattese.

Nel mentre ho la fortuna di conoscere Kikko90.
Grazie a lui vengo ricontattato e mi viene inviata gratuitamente a casa una "saponetta", per tamponare la situazione dicono, e per navigare col la SIM Vodafone da 1GB inclusa con l'offerta.
Vengo contattato giornalmente ma in sostanza finché la portabilità non è completa l'unica cosa che posso fare è aspettare.

- il 17-02 è prevista l'attivazione.
Chiamo ma è sempre la solita storia: devo attendere l'SMS di conferma prima di collegare la station. L'operatore vede la mia pratica in gestione e si sorprende nel sapere che nessun tecnico nel frattempo mi abbia contattato. Secondo lui sarò contattato nella stessa mattinata. Naturalmente il nulla.

- il 18/02 finalmente mi contatta il "tecnico addetto alle attivazioni".
Mi guida telefonicamente a collegare la station.
Solo che il led telefono rimane rosso fisso mentre il led internet lampeggia periodicamente di verde: sono sfortunato e dopo vari tentativi di riavvio e reset mi viene detto di attendere che il problema sia sistemato dalla centrale.

- ormai chiamo giornalmente il servizio clienti. Il 19/02 mi viene assicurato che il problema sarà risolto in giornata e che nessun intervento tecnico è richiesto.
Dopo un minuto mi chiama un tecnico Telecom che mi comunica di essere vicino casa per i controlli sulla linea.
Anche questa volta fortunatamente riesco a rientrare in tempo e stabiliamo che la mia linea funziona benissimo, ma c'è un problema di collegamenti di porta in centrale.

Il comportamento della VSR dal 17 non è mai cambiato.
Il servizio clienti contattato anche il giorno seguente mi assicura che entro oggi 22/02 il problema sarebbe stato risolto, cosa ovviamente non avvenuta.

Chiedo consiglio a chi abbia avuto un problema simile per uscire al più presto da questo incubo :muro:

FrancoPe
22-02-2015, 16:15
Ciao a tutti, vorrei raccontare la mia disavventura, storia ancora in corso ed iniziata il momento che ho deciso di abbandonare Fastweb per questa offerta Vodafone 30/3

Chiedo consiglio :muro:

.......:eek: madonna del carmine!
Paura..!!! :eek:

cicciolilla69
22-02-2015, 16:19
.......:eek: madonna del carmine!
Paura..!!! :eek:

Azz

classica espressione lombarda

sirHydra
22-02-2015, 16:25
Il tecnico Telecom mi aveva comunicato l'impossibilità a sistemare la linea perchè l'intervento in centrale richiede un tecnico specializzato fibra.

Qualcuno ha riscontro di ciò?
Non ne posso più e ho necessità che la situazione venga risolta.

Se chiamo un tecnico di tasca mia per risolvere in fretta senza aspettare un altro mese può intervenire o possono metterci mano solo i loro tecnici?

totocrista
22-02-2015, 16:36
Il tecnico Telecom mi aveva comunicato l'impossibilità a sistemare la linea perchè l'intervento in centrale richiede un tecnico specializzato fibra.

Qualcuno ha riscontro di ciò?
Non ne posso più e ho necessità che la situazione venga risolta.

Se chiamo un tecnico di tasca mia per risolvere in fretta senza aspettare un altro mese può intervenire o possono metterci mano solo i loro tecnici?
Ovviamente non puoi chiamare nessuno di tasca tua...

dereker
22-02-2015, 16:43
http://s27.postimg.org/r4ny2m2gz/risultato.png

Questo è il risultato che ottengo dal sito Gea, ma non è possibile che siano 1115 metri... Il cabinet vodafone è a circa 100 metri dall'indirizzo inserito, come mai mi segna 1115 metri?

Ale2197
22-02-2015, 16:44
Quella sarà probabilmente la distanza dalla centrale.

dereker
22-02-2015, 16:56
Sì è l'unica, il mio dubbio è partito dal fatto che ho letto settimane fa in questo thread che sul sito Gea in basso ti indicava la distanza dal cabinet

Kikko90
22-02-2015, 17:01
http://oi59.tinypic.com/2kegdw.jpg
TIM come sempre è la prima a spennarti! :D

Comunque, tornando in tema: eccomi qua ragazzi, allora, in effetti non si capisce molto la storia della distanza! A me addirittura 32 metri dalla centrale! :mbe:

sirHydra
22-02-2015, 17:11
Ovviamente non puoi chiamare nessuno di tasca tua...

Insomma dovrò per forza attendere i loro tempi :muro:

FrancoPe
22-02-2015, 17:30
http://s27.postimg.org/r4ny2m2gz/risultato.png

Questo è il risultato che ottengo dal sito Gea, ma non è possibile che siano 1115 metri... Il cabinet vodafone è a circa 100 metri dall'indirizzo inserito, come mai mi segna 1115 metri?

ok cancellare l'indirizzo ma cancellare il numero della centrale mi sembra un filo esagerato tanto con quella mica possiamo rintracciarti.. :D

detto questo è sempre stato detto/scritto che:

gea risponde con i dati inerenti la distanza dalla centrale di competenza
che non serve a nulla per la fibra, in quel caso devi andare in strada e vedere quale cabinet hai nelle immediate vicinanze
Essendo al 99% tutti di fianco a quelli della Telecom, vai in cantina (se abiti in un condominio) cerca la chiostrina Telecom inerente la tua scala/abitazione
sulla stessa ci sono dei numeri neri a sfondo giallo i primi numeri sono gli stessi che compaiono poi sull'armadio Telecom

Ale2197
22-02-2015, 17:33
ok cancellare l'indirizzo ma cancellare il numero della centrale mi sembra un filo esagerato tanto con quella mica possiamo rintracciarti.. :D

che non serve a nulla per la fibra, in quel caso devi andare in strada e vedere quale cabinet hai nelle immediate vicinanze
Essendo al 99% tutti di fianco a quelli della Telecom, vai in cantina (se abiti in un condominio) cerca la chiostrina Telecom inerente la tua scala/abitazione
sulla stessa ci sono dei numeri neri a sfondo giallo i primi numeri sono gli stessi che compaiono poi sull'armadio Telecom
E se sull'armadio non c'é proprio il numero? xD

EliGabriRock44
22-02-2015, 17:35

Dovrebbe esserci una targhetta di metallo posta sullo sportello se non sbaglio oppure semplicemente sul telaio dell'armadio, posto sulla facciata di esso.

FrancoPe
22-02-2015, 17:35

non sarebbe normale o possibile (magari qualche testina di vitello si è divertita a toglierli) anche perchè anche il tecnico che esce deve sapere con certezza quale sia..mica può andare a capocchia

Ale2197
22-02-2015, 17:36
Dovrebbe esserci una targhetta di metallo posta sullo sportello se non sbaglio oppure semplicemente sul telaio dell'armadio, posto sulla facciata di esso.
É questo il problema, su diversi armadi nel comune mio non c'é il numero, compreso quello che sospetto essere il mio.

EliGabriRock44
22-02-2015, 17:49
Ma se l'attivazione della mia nuova linea deve avvenire il 5 marzo(come scritto da pratica) per quanto tempo ancora navigherò con Telecom?

La pratica é stata avviata il 14 Febbraio, dopo aver ricevuto la conferma dei dati; quel giorno era un sabato e nella pratica lo stato era al 2° pallino.
Lunedì mi é arrivata la vodafone station e domani sarà passata una settimana...a quando lo stacco e il cambio secondo voi?

Xoro
22-02-2015, 17:51
http://oi59.tinypic.com/2kegdw.jpg
TIM come sempre è la prima a spennarti! :D
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Prodotti/sim-piani-internet :

invece da questa pagina mi sembra di capire che i GB di base (senza raddoppio) siano rispettivamente 5, 10 e 20...

http://i.imgur.com/T4GECN9.jpg

Kikko90
22-02-2015, 17:54
Comunque stanno ancora lavorando sul sito...

Ora mi era comparsa anche la possibilità di attivare l'offerta online, ma ogni tanto scompare...

http://oi60.tinypic.com/2ekt9pd.jpg

Kikko90
22-02-2015, 17:55
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Prodotti/sim-piani-internet :

invece da questa pagina mi sembra di capire che i GB di base (senza raddoppio) siano rispettivamente 5, 10 e 20...

http://i.imgur.com/T4GECN9.jpg

Per le SIM abbonamento quelli sono i GB effettivi, non c'è l'opzione raddoppio!

Xoro
22-02-2015, 18:01
Per le SIM abbonamento quelli sono i GB effettivi, non c'è l'opzione raddoppio!
Ok, ti ringrazio per il chiarimento! ;)

Kikko90
22-02-2015, 18:26
http://oi60.tinypic.com/28uiplu.jpg

Si conferma che RELAX CASA, passa da 44 euro/mese a 39 euro/mese per 12 mesi ANCHE per i clienti in fibra!

FrancoPe
22-02-2015, 20:23
quindi adesso che succede? nessuno fa nulla finisce tutto a tarallucci e vino
o qualcuno è intenzionato a muoversi, chiedere, disdire.. :confused:

EliGabriRock44
22-02-2015, 20:25
quindi adesso che succede? nessuno fa nulla finisce tutto a tarallucci e vino
o qualcuno è intenzionato a muoversi, chiedere, disdire.. :confused:

Meglio farsi attivare la linea al più presto :D

FrancoPe
22-02-2015, 20:29
si però a me rode un pò il cu*o pagare 44€ quando x soli 5 giorni avrei potuto pagarne 25

EliGabriRock44
22-02-2015, 20:31
si però a me rode un pò il cu*o pagare 44€ quando x soli 5 giorni avrei potuto pagarne 25

Su quello ti do ragione ma non avremmo mai potuto sapere di questo cambio di tariffe

alfmic
22-02-2015, 20:43
Raga non vi disperate! Vodafone in passato ha sempre allineato ai prezzi più bassi. Io non annullerei niente, specie se si è usufruito dello sconto sull'attivazione, che ora mi sembra non vi sia più. Poi entro i 6 mesi si vede... In fondo il nostro contratto non ha durata minima

Sent from my iPhone using Tapatalk

FrancoPe
22-02-2015, 20:43
***** edit

FrancoPe
22-02-2015, 20:45
Raga non vi disperate! Vodafone in passato ha sempre allineato ai prezzi più bassi. Io non annullerei niente, specie se si è usufruito dello sconto sull'attivazione, che ora mi sembra non vi sia più. Poi entro i 6 mesi si vede... In fondo il nostro contratto non ha durata minima

anche se non ha durata minima cosa fai? passi a chi? (almeno io.. il massimo che posso avare dopo vodafone e la fibra di tim (neanche morto)

alfmic
22-02-2015, 20:49
Tra 6 mesi mandi una richiesta di recesso e poi vedi che succede. Al limite recedi, portando il num su Eutelia, e fai un nuovo abbonamento subito dopo

EliGabriRock44
22-02-2015, 20:51
Dopo quanti giorni Telecom o altri operatori, vi staccano la linea per darla a vodafone?

FrancoPe
22-02-2015, 20:52
Tra 6 mesi mandi una richiesta di recesso e poi vedi che succede. Al limite recedi, portando il num su Eutelia, e fai un nuovo abbonamento subito dopo

sinceramente non ci penso proprio..io con la mia situazione non posso permettermi certi giochetti un conto è il cellulare ma la linea di casa e internet no.. domani mi muoverò in qualche direzione, scriverò mail, chiamerò qualche numero per avere info e se mi arriva la vsr in settimana la rifiuto
anzi domani chiamo fastweb e vedo se sono in tempo a bloccare la portabilità!

GROX
23-02-2015, 01:15
http://oi60.tinypic.com/28uiplu.jpg

Si conferma che RELAX CASA, passa da 44 euro/mese a 39 euro/mese per 12 mesi ANCHE per i clienti in fibra!

Quindi alla fine la super fibra al 13esimo mese verrebbe 25€ (+3€ di attivazione) per me che son cliente anche mobile.

Domani visto che sono ancora nei 14 giorni di recesso sento cosa mi dicono o se c'è una rimodulazione automatica della tariffa

GROX
23-02-2015, 01:34

Allora in cantina i numeri erano 03 - 5 e poi appena fuori casa attaccato al cancello di una villetta ho trovato questo cabinet http://m.imgur.com/xcZZLxR con scritto 03 - 1, ma vicino non c'era un secondo cabinet che potesse esser quello della fibra Vodafone...

Devono corrispondere entrambi i set di numeri o quello che ho trovato in strada non era nemmeno un cabinet ma un'altra cosa?

Scusate l'ignoranza in materia...

Kikko90
23-02-2015, 01:41
Quindi alla fine la super fibra al 13esimo mese verrebbe 25€ (+3€ di attivazione) per me che son cliente anche mobile.

Domani visto che sono ancora nei 14 giorni di recesso sento cosa mi dicono o se c'è una rimodulazione automatica della tariffa
Esattamente, e questa cosa dura per sempre, o almeno fino a quando non dissoci la linea mobile!
Comunque è un'opzione sconta-canone aggiuntiva!

alfmic
23-02-2015, 07:15

Penso che saremo in molti ad informarci. Teniamoci aggiornati.

FrancoPe
23-02-2015, 08:11
Allora in cantina i numeri erano 03 - 5 e poi appena fuori casa attaccato al cancello di una villetta ho trovato questo cabinet http://m.imgur.com/xcZZLxR con scritto 03 - 1, ma vicino non c'era un secondo cabinet che potesse esser quello della fibra Vodafone...

Devono corrispondere entrambi i set di numeri o quello che ho trovato in strada non era nemmeno un cabinet ma un'altra cosa?

Scusate l'ignoranza in materia...

ok va bene la corrispondenza numeri ma quello è un armadio/chiostrina vecchio e credo in disuso (credo che se lo apri dentro non dovrebbe più esserci nulla)
quelli nuovi e inoltre per la fibra sono questi

https://farm9.staticflickr.com/8683/16434269258_c86b643e1f_c.jpg (https://flic.kr/p/r3eVFY)

Joce
23-02-2015, 08:12
Io attendo, come da accordi, una telefonata entro oggi; chiederò se adeguano le tariffe. Se non lo fanno disdico sono ancora nei 14 giorni e faccio un nuovo contratto.

FrancoPe
23-02-2015, 08:13
Io attendo, come da accordi, una telefonata entro oggi; chiederò se adeguano le tariffe. Se non lo fanno disdico sono ancora nei 14 giorni e faccio un nuovo contratto.

chi hai chiamato il 190?

totocrista
23-02-2015, 08:15
ok va bene la corrispondenza numeri ma quello è un armadio/chiostrina vecchio e credo in disuso (credo che se lo apri dentro non dovrebbe più esserci nulla)
quelli nuovi e inoltre per la fibra sono questi

https://farm9.staticflickr.com/8683/16434269258_c86b643e1f_c.jpg (https://flic.kr/p/r3eVFY)
Quella è sicuro una chiostrina da 10 o più coppia. Non è detto che sia in disuso. Potresti essere connesso lì, e quindi la corrispondenza con l armadio 01 potrebbe starci.

Edit. Quotato messaggio sbagliato! Mi riferivo a GROX