PDA

View Full Version : [FTTC] Vodafone FTTC - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 [50] 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91

totocrista
16-08-2016, 21:46
Per il fatto che la gente é più attiva su social come telegram. Fornire assistenza su un forum ha delle tempistiche troppo lunghe, piuttosto lo utilizzo per discutere o per leggere nuove notizie/informazioni.
E poi il fatto che su quel gruppo ci sono persone che lavorano in Vodafone e qualcosa lo possono fare mentre qui si cammina, non sempre, nel buio.
Non condivido.

Mtty
16-08-2016, 22:17
avete ragione entrambi... da un lato un'app con notifiche, dall'altro un forum...

secondo me possono essere complementari... nel forum le cose vanno a rilento, tra una risposta e l'altra possono passare ore e ore... nelle app invece spesso ci sono troppe risposte da seguire tutte...

ognuno è libero di scegliere cosa e come seguire, lui ha solo dato un consiglio e portato a conoscenza che esiste un altro posto...

(se solo i forum fossero dotati di notifiche... ricordo ancora i bei tempi di Forum Additive per Firefox che notificava le risposte... peccato non esista più nulla di simile)

banzo
17-08-2016, 07:52
avete ragione entrambi... da un lato un'app con notifiche, dall'altro un forum...

secondo me possono essere complementari... nel forum le cose vanno a rilento, tra una risposta e l'altra possono passare ore e ore... nelle app invece spesso ci sono troppe risposte da seguire tutte...

ognuno è libero di scegliere cosa e come seguire, lui ha solo dato un consiglio e portato a conoscenza che esiste un altro posto...

(se solo i forum fossero dotati di notifiche... ricordo ancora i bei tempi di Forum Additive per Firefox che notificava le risposte... peccato non esista più nulla di simile)

per le notifiche non puoi usare il buon tapatalk su mobile?

Korn
17-08-2016, 08:03
Appena chiamati, sostanzialmente l'operatore mi ha detto che il 5 è stata solo una chiamata di "reclamo" e non risulta alcuna pratica perchè ad oggi non è stata fatta la famosa chiamata registrata. Entro 5 gg dovrebbero richiamarmi e registrare. In tutto ciò mi tocca tenere le dita incrociate e sperare che l'armadio non si saturi (si è desaturato un mese fa) e vada in KO la pratica come successe lo scorso Aprile.
:doh:

quindi parrebbe che pure a te han detto che devono lavorare sugli armadi anche se sei già su fibra...

totocrista
17-08-2016, 08:07
quindi parrebbe che pure a te han detto che devono lavorare sugli armadi anche se sei già su fibra...
Si ma ovviamente non ci mettono mano.
Solo che loro non lo sanno, e ti dicono scemenze.

EliGabriRock44
17-08-2016, 08:10

No, il punto é che la segnalazione che é stata fatta non é collegata al reparto fibra, ma ai "piani più alti"; era successa la stessa cosa con me e con lo stesso tipo di segnalazione in pochi giorni ho avuto l'upgrade.

Korn
17-08-2016, 08:11
si si immaginavo che fosse così, il gea dice che l'armadio non è saturo ma che sono vula/nga, suppongo che non vogliano pagare qualcosa in più a telecozz il che mi fa incazzare :mad:

Mtty
17-08-2016, 11:46
per le notifiche non puoi usare il buon tapatalk su mobile?

rispondo poi chiuderei l'OT... ho provato ma non mi ci trovo, non ho bisogno di notifiche per tutti i thread sottoscritti, e il forum hwupgrade non "collabora" (perchè su alcuni forum permette la notifica solo quando qualcuno risponde ad un tuo messaggio, o ti cita (tagga) nel post...) . Non mi interessa avere notifiche per ogni thread sottoscritto...

fra55
17-08-2016, 13:35
In questi giorni sto verificando la copertura della fibra Vodafone perchè vorrei cambiare operatore.
Purtroppo c'è un problema con la mappatura delle vie di Lodi e la via dove andrei a vivere non risulta coperta, mentre lo è una via dal cognome uguale ma dal nome diverso che però...non esiste!

Sono andato in un centro Vodafone e anche loro hanno notato l'anomalia ma mi hanno detto di abbonarmi comunque, indicando come indirizzo una via adiacente, e quando verrà il tecnico ad attivare la linea dovrei spiegargli la situazione e fornirgli l'indirizzo corretto...

E' una prassi normale/già testata?

Spacemen
17-08-2016, 14:41
Chiedo una cosa di carattere finanziario sui pagamenti, mi hanno attivato la linea il 15 luglio ho scelto il pagamento bancario per le bollette .... ma non mi é ancora arrivato nulla , si paga mensilmente o arriva il mese dopo la fattura la prima volta.

Korn
17-08-2016, 14:45
No, il punto é che la segnalazione che é stata fatta non é collegata al reparto fibra, ma ai "piani più alti"; era successa la stessa cosa con me e con lo stesso tipo di segnalazione in pochi giorni ho avuto l'upgrade.

cioè fammi capire, hai fatto due segnalazioni una l'hanno cannato reparto poi ne hanno fatto una giusta oppure hai "discusso" col callcenter per avere poi l'upgrade?

EliGabriRock44
17-08-2016, 15:06
cioè fammi capire, hai fatto due segnalazioni una l'hanno cannato reparto poi ne hanno fatto una giusta oppure hai "discusso" col callcenter per avere poi l'upgrade?

Nono, niente call center; ti ripeto che il reparto upgrade, appena c'é quel blocco della pratica che dura più di una settimana, combina poco e niente.
Per quello un mio amico ha scritto direttamente ad una persona abbastanza importante a Vodafone che ha fatto lui poi la segnalazione o l'upgrade direttamente.
Insomma ho scavalcato quelle fasi della pratica che non ho mai visto sul sito.

Korn
17-08-2016, 15:08
ah ecco mo servono pure le raccomandazioni :D no se il tuo amico vuole... poi gli offro pure na pizza :D :D :D

Wolf91
17-08-2016, 15:56
Chiedo una cosa di carattere finanziario sui pagamenti, mi hanno attivato la linea il 15 luglio ho scelto il pagamento bancario per le bollette .... ma non mi é ancora arrivato nulla , si paga mensilmente o arriva il mese dopo la fattura la prima volta.

La fattura è ogni 8 settimane,è normale,nemmeno a me è arrivaot ancora nulla,attivazione 5 Luglio

axelv
18-08-2016, 08:37
Ieri dopo 11 giorni di isolamento mi hanno sistemato la linea.

L'unica cosa che non capisco è che stamani li ho sentiti come da accordi per parlare dell'indennizzo per il disservizio.

Mi hanno parlato di 5 giorni lavorativi massimi, quindi facendo due calcoli, segnalato il guasto l'8 agosto e risolto ieri, sono stato solo un giorno fuori tempo massimo con rimborso di 1€!!!!

Cioè...rimango senza linea per 11 giorni e 1€ di rimborso?????? :mad: :mad: :mad:

amd-novello
18-08-2016, 08:50
mica scemi

EliGabriRock44
18-08-2016, 09:00
Ieri dopo 11 giorni di isolamento mi hanno sistemato la linea.

L'unica cosa che non capisco è che stamani li ho sentiti come da accordi per parlare dell'indennizzo per il disservizio.

Mi hanno parlato di 5 giorni lavorativi massimi, quindi facendo due calcoli, segnalato il guasto l'8 agosto e risolto ieri, sono stato solo un giorno fuori tempo massimo con rimborso di 1€!!!!

Cioè...rimango senza linea per 11 giorni e 1€ di rimborso?????? :mad: :mad: :mad:

Che sfiga :muro:

axelv
18-08-2016, 09:01
Li ho richiamati ed hanno aperto una segnalazione all'ufficio reclami.

Non mi attacco assolutamente alle 10 e 20€ ma non puoi dirmi 1€ al giorno quando sono 10€.

In realtà secondo loro dovrei avere 1€ (1€ al giorno - 1 giorno di disservizio). Secondo me 20€ (10€ al giorno - 2 giorni di disservizio). La carta del cliente Vodafone 2016 parla chiaro.

EliGabriRock44
18-08-2016, 09:06

Non mi attacco assolutamente alle 10 e 20€ ma non puoi dirmi 1€ al giorno quando sono 10€.

In realtà secondo loro dovrei avere 1€ (1€ al giorno - 1 giorno di disservizio). Secondo me 20€ (10€ al giorno - 2 giorni di disservizio). La carta del cliente Vodafone 2016 parla chiaro.

Si, dovrebbero essere 10 al giorno, non 1...

axelv
18-08-2016, 09:10
Si, dovrebbero essere 10 al giorno, non 1...

Appunto.

Adesso, visto che l'ultima fattura l'ho pagata il 16 agosto e nella prossima dovrebbero esserci le penali (mi stacco la prossima settimana quindi prima dei 24 mesi di vincolo) e queste 20€, disattivo il rid con la banca per evitare sorprese.

No??

gius01
18-08-2016, 13:14
TIM prevede 5 euro al giorno con un minimo di 2 giorni lavorativi. 3 giorni lavorativi di disservizio a me diedero 15 euro. 10 euro al giorno mi sembra esagerato..

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

axelv
18-08-2016, 14:18
TIM prevede 5 euro al giorno con un minimo di 2 giorni lavorativi. 3 giorni lavorativi di disservizio a me diedero 15 euro. 10 euro al giorno mi sembra esagerato..

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Sulla carta del cliente 2016 di Vodafone c'è scritto così.

Wolf_adsl
18-08-2016, 16:26
Ciao, una info un poco OT, attivando l'offerta di NETFLIX poi ci si vincola in qualche modo oppure finiti i sei mesi gratuiti si può interrompere la fruizione senza problemi.
Qualcuno ha provato ad usare quelle "smart box TV android" con processore Amlogic S905 (S905X) per vedere netflix su rete VO o ad usare le varie ap su rete VO in particolare KODI?

Ciao W_A

banzo
18-08-2016, 16:29
Ciao, una info un poco OT, attivando l'offerta di NETFLIX poi ci si vincola in qualche modo oppure finiti i sei mesi gratuiti si può interrompere la fruizione senza problemi.
Qualcuno ha provato ad usare quelle "smart box TV android" con processore Amlogic S905 (S905X) per vedere netflix su rete VO o ad usare le varie ap su rete VO in particolare KODI?

Ciao W_A

l'offerta Netflix altro non è che un coupon con un credito prepagato.
consiglio di registrarsi al sito netflix (serve carta di credito o paypal per il mese gratuito) e successivamente inserire il codice ricevuto da Vodafone, si avranno quasi 60 euro di credito e si potrà scegliere fra le varie offerte Netflix, in qualsiasi momento è possibile interrompere l'abbonamento.

Wolf_adsl
18-08-2016, 16:36
Grazie mille, ora o visto che addirittura Netflix da 1 mese gratis se ci si registra, quindi 1 mese gratis + 6 mesi di coupon VO alla fine sono 7 mesi.
Stavo valutando l'acquisto di una di quelle scatolette che trasformano la TV in SmartTV per poter sfruttare al meglio Netflix, ma la scelta è vastissima così come i prezzi e non so poi se funzionano sulla rete VO. Considerato che si hanno 90gg dall'attivazione della fibra per ricattare il buono posso ancora rimandare l'attivazione e valutare il tutto con calma.

Ciao W_A

Bartsimpson
18-08-2016, 18:43
Siccome non sono stato a casa per tanto tempo, non avevo notato l'incremento della velocità della linea... Ho appena fatto uno speedtest e mi rileva 94 mbit! Credevo fossero bloccate a 86 megabit, hanno cambiato qualcosa?

EliGabriRock44
18-08-2016, 19:00
Siccome non sono stato a casa per tanto tempo, non avevo notato l'incremento della velocità della linea... Ho appena fatto uno speedtest e mi rileva 94 mbit! Credevo fossero bloccate a 86 megabit, hanno cambiato qualcosa?

Beh anche altri utenti hanno segnalato questa cosa, ovvero il fatto di ritrovarsi una super velocità rispetto a prima...non lo so, probabilmente hanno alzato la portante. Sei su MAKE?

Ciao1990
18-08-2016, 19:09
Grazie mille, ora o visto che addirittura Netflix da 1 mese gratis se ci si registra, quindi 1 mese gratis + 6 mesi di coupon VO alla fine sono 7 mesi.
Stavo valutando l'acquisto di una di quelle scatolette che trasformano la TV in SmartTV per poter sfruttare al meglio Netflix, ma la scelta è vastissima così come i prezzi e non so poi se funzionano sulla rete VO. Considerato che si hanno 90gg dall'attivazione della fibra per ricattare il buono posso ancora rimandare l'attivazione e valutare il tutto con calma.

Ciao W_A
chromecast 2 credo che sia la migliore !!! sopratutto ora che Edge supporta le estensioni, lo puoi usare anche bypassando il pc ed usando il solo smartphone

Ciao1990
18-08-2016, 19:17
Beh anche altri utenti hanno segnalato questa cosa, ovvero il fatto di ritrovarsi una super velocità rispetto a prima...non lo so, probabilmente hanno alzato la portante. Sei su MAKE?
Interessante, ma come, Revisionando ONU per ONU , caricando un profilo 17a fixed , migliorato, aggiornando i loro modem ?!?!
Sarebbe bello scoprirlo, perchè se non hanno messo mano alle ONU potrebbe anche ben presto riguardare le VULA e TIM in generale .

EliGabriRock44
18-08-2016, 19:45
Interessante, ma come, Revisionando ONU per ONU , caricando un profilo 17a fixed , migliorato, aggiornando i loro modem ?!?!
Sarebbe bello scoprirlo, perchè se non hanno messo mano alle ONU potrebbe anche ben presto riguardare le VULA e TIM in generale .

Eh purtroppo non conosco le meccaniche, niente di niente...so solo che da poco tempo hanno aumentato la portante in MAKE da 99.999kbps a 108.000.

Wolf91
18-08-2016, 19:52

Quelli in Vula,hanno la portante di Tim,ovvero 108000/21600

EliGabriRock44
18-08-2016, 20:01
Quelli in Vula,hanno la portante di Tim,ovvero 108000/21600

Si

Wolf_adsl
18-08-2016, 20:04
Ciao, la VSR è consigliabile riavviarla ogni tanto, la mia è praticamente accesa da 15gg e ha mantenuto sempre lo stesso IP.

Ciao W_A

Wolf91
18-08-2016, 20:06
Si

Quindi?? :asd:

Ciao, la VSR è consigliabile riavviarla ogni tanto, la mia è praticamente accesa da 15gg e ha mantenuto sempre lo stesso IP.

Ciao W_A

La mia è accesa da 22 giorni senza problemi,se non riscontri problemi puoi fare a meno di ravviarla

EliGabriRock44
18-08-2016, 20:17
Quindi?? :asd:

E quindi hai ragione :D :D :D

Bartsimpson
19-08-2016, 01:34

Si Fttc make. Il ping è sempre intorno ai 10 ms ma arrivava a 85 megabit circa appena attivata e poi era scesa, nel tempo, fino a 65. Me ne sono accorto oggi nello scaricare un file, dove superava i 12 Megabyte/s. A quel punto ho provato uno speedtest e sono rimasto alquanto sorpreso:D

EliGabriRock44
19-08-2016, 07:51
Si Fttc make. Il ping è sempre intorno ai 10 ms ma arrivava a 85 megabit circa appena attivata e poi era scesa, nel tempo, fino a 65. Me ne sono accorto oggi nello scaricare un file, dove superava i 12 Megabyte/s. A quel punto ho provato uno speedtest e sono rimasto alquanto sorpreso:D

Si allora é possibile che riguarda il cambio portante.

luca4ever1607
20-08-2016, 09:59
Io rimango con la portante con la portante 43.1/15.3 Mbps e su twitter mi hanno detto che nei primi 15 giorni avviene il collaudo :mad:

Glide
20-08-2016, 14:24

secondo me era diafonia che adesso è minore perchè la gente è ancora in vacanza e avrà il modem spento
io avevo una portante sugli 84-86, adesso sui 96

Bartsimpson
21-08-2016, 02:05
secondo me era diafonia che adesso è minore perchè la gente è ancora in vacanza e avrà il modem spento
io avevo una portante sugli 84-86, adesso sui 96

Magari non la usano perchè in vacanza ma non so quanti effettivamente spengano modem e quindi telefono andando in vacanza. Cmq a settembre vedremo cosa succederà!

fox1990
21-08-2016, 08:34
Mi potete ricordare gentilmente quanto tempo ho dall'attivazione per inizare la prova gratuita di netflix?

EliGabriRock44
21-08-2016, 09:15
Mi potete ricordare gentilmente quanto tempo ho dall'attivazione per inizare la prova gratuita di netflix?

3 MESI.

Wolf_adsl
21-08-2016, 10:58
Ciao, una ulteriore info su Netflix, oggi erroneamente sono andato sulla pagina di attivazione ma credo non sia accaduto niente, come ci si accorge se si sono attivati i 6 medi di Netflix, quale user e pass si devono usare per collegarsi?

Ciao W_A

Danizz
21-08-2016, 11:20
Buongiorno a tutti,

c'è un modo per capire se l'eventuale attivazione in fibra che farei con vodafone mi farebbe connettere in make o vula? Ho visto che in passato il sito GEA indicava differentemente make e vula, ma quello che ottengo io è questo.
https://dl.dropboxusercontent.com/u/18747849/Screen%20Shot%202016-08-21%20at%2012.13.02.jpg

Mi interesserebbe saperlo perché con tim sarei in rigida con l'odiato profilo 8b, con vodafone vula penso avrei lo stesso ma magari con vodafone make avrei un profilo decente.

EliGabriRock44
21-08-2016, 11:22
Buongiorno a tutti,

c'è un modo per capire se l'eventuale attivazione in fibra che farei con vodafone mi farebbe connettere in make o vula? Ho visto che in passato il sito GEA indicava differentemente make e vula, ma quello che ottengo io è questo.
https://dl.dropboxusercontent.com/u/18747849/Screen%20Shot%202016-08-21%20at%2012.13.02.jpg

Mi interesserebbe saperlo perché con tim sarei in rigida con l'odiato profilo 8b, con vodafone vula penso avrei lo stesso ma magari con vodafone make avrei un profilo decente.

Per vedere da cosa sei coperto usa questo gea.dsl.vodafone.it/all
Potresti anche postare le distanze che ti danno in questo link gea.dsl.vodafone.it/agenzie

Danizz
21-08-2016, 13:45
Per vedere da cosa sei coperto usa questo gea.dsl.vodafone.it/all
Potresti anche postare le distanze che ti danno in questo link gea.dsl.vodafone.it/agenzie

Grazie del sito, con quello /all ho visto che sono coperto in vula, le distanza dal cabinet/centrale è sempre 45m che è corretta dato che ho la centrale della telecom adiacente a casa mia. Mi sa che sarei costretto comunque ad una connessione in rigida con profilo 8b anche con vodafone, che però costa meno rispetto a tim.

axelv
22-08-2016, 08:01

Mi hanno chiamato adesso dalla fatturazione...mi rimborsano 50€, 5 giorni di disservizio. Una piccola vittoria una volta tanto...

ulisss
22-08-2016, 11:19
Buongiorno a tutti, qualcuno sa come è la qualità della connessione in fibra 100/20 in FTTC VULA (non MAKE) di Vodafone nelle zone centrali di Napoli con distanze dalla centrale >1km ?
Grazie
:)

EliGabriRock44
22-08-2016, 11:33
Buongiorno a tutti, qualcuno sa come è la qualità della connessione in fibra 100/20 in FTTC VULA (non MAKE) di Vodafone nelle zone centrali di Napoli con distanze dalla centrale >1km ?
Grazie
:)

Ciao! La qualità della connessione non si basa sulla città in cui si vive e neanche sulla distanza dalla centrale ma dall'armadio. Guarda qui che distanze ti da http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie

Darkenergy
22-08-2016, 13:37
Per favore,vorrei sapere quanto tempo passa,in media, da quando uno fa la domanda di adesione sul sito Vodafone a quando ti portano il modem, e se si può concordare prima la data dell'appuntamento,dato che rientro a casa a fine mese.

fra55
22-08-2016, 13:43
Per favore,vorrei sapere quanto tempo passa,in media, da quando uno fa la domanda di adesione sul sito Vodafone a quando ti portano il modem, e se si può concordare prima la data dell'appuntamento,dato che rientro a casa a fine mese.

A me l'hanno spedito neanche 7 gg dopo l'abbonamento, ma puoi indicare un indirizzo diverso da quello della fornitura (un tuo amico ad esempio).

Darkenergy
22-08-2016, 13:54
Si,ma si può concordare la data della consegna?

totocrista
22-08-2016, 14:03
No

banzo
22-08-2016, 14:23

se non sei in casa basta che ti rechi alle poste di sera a ritirarlo...
il corriere è SDA

Darkenergy
23-08-2016, 12:42
Oggi ho fatto domanda on line per super fibra family(migrazione da ADSL Infostrada), approfittando dell'offerta senza costi di attivazione.L'ho fatta anche per guadagnare tempo,in attesa del mio rientro dalle vacanze.
Vi terrò aggiornati . Il problema è che temo che il tecnico venga quando non sono a casa.

Emihiro
23-08-2016, 12:44
Ragazzi chiedo un'informazione qui a quelle persone che sono passate da TIM a Vodafone. Io devo restituire il loro router ma devo farlo seguendo queste indicazioni? https://www.tim.it/assistenza/gestione-linea-e-servizi/fisso/gestione-della-linea/restituzione-prodotti L'indirizzo è questo?

banzo
23-08-2016, 13:47
Oggi ho fatto domanda on line per super fibra family(migrazione da ADSL Infostrada), approfittando dell'offerta senza costi di attivazione.L'ho fatta anche per guadagnare tempo,in attesa del mio rientro dalle vacanze.
Vi terrò aggiornati . Il problema è che temo che il tecnico venga quando non sono a casa.

per le migrazioni non viene nessun tecnico.
inviano il modem e quando sono pronti ti chiedono di collegarlo.
successivamente ti chiamano per il collaudo.
fine

Wolf91
23-08-2016, 13:51
fine

Collaudo un parolone :D

Vogliono sapere di speedtest quanto vai,se le luci sono verdi,stop :asd:

EliGabriRock44
23-08-2016, 13:57
fine

In make ci va e controlla i valori.

amd-novello
23-08-2016, 13:57
Comunque da due giorni controllo l'upload con quel programmino per dos e mi esce 14-13 invece di 19. Sob sob

Darkenergy
23-08-2016, 14:03
Io non sono in make,ma in vula

totocrista
23-08-2016, 14:03
In make ci va e controlla i valori.
Assolutamente falso.

Io ho migrato da infostrada e anche tanti altri amici. In caso di migrazione a casa non viene nessuno.

Darkenergy
23-08-2016, 14:05
fine
Ok,grazie

EliGabriRock44
23-08-2016, 14:06
Assolutamente falso.

Io ho migrato da infostrada e anche tanti altri amici. In caso di migrazione a casa non viene nessuno.

Al tempo lo faceva, forse é ritenuto una perdita di tempo

KikoTSKGRoG
23-08-2016, 14:08
Assolutamente falso.

Quoto.Anche da me non è venuto nessuno e sono in Make.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

totocrista
23-08-2016, 14:24
Al tempo lo faceva, forse é ritenuto una perdita di tempo
Penso che hanno sostituito il tecnico con il collaudo telefonico allora.
Ormai non viene nessuno.
Parlo di Make ovviamente.

quequ
23-08-2016, 14:27
salve a tutti,
sto cercando di "scappare" da infostrada e stavo valutando varie ipotesi.
Oggi sul sito vodafone vedo che l'offerta Fibra Family sconta i 192€ di attivazione e sono coperto in FTTC 100/20 VULA+NGA.
Se non ho capito male in VULA l'operatore affitta la fibra da telecom, giusto? E' una soluzione valida oppure in questo caso è preferibile fastweb (sempre FTTC) che ha installato tombini e fibra propri?
Con quale offerta posso ottenere un ip pubblico (statico o dinamico, non importa)?
grazie.

banzo
23-08-2016, 14:41
salve a tutti,
sto cercando di "scappare" da infostrada e stavo valutando varie ipotesi.
Oggi sul sito vodafone vedo che l'offerta Fibra Family sconta i 192€ di attivazione e sono coperto in FTTC 100/20 VULA+NGA.
Se non ho capito male in VULA l'operatore affitta la fibra da telecom, giusto? E' una soluzione valida oppure in questo caso è preferibile fastweb (sempre FTTC) che ha installato tombini e fibra propri?
Con quale offerta posso ottenere un ip pubblico (statico o dinamico, non importa)?
grazie.

confermo che per vula la linea è affittata da telecom, in ogni caso vodafone si sta rivelando abbastanza affidabile, le testimonianze le puoi leggere anche su questo 3d.
penso che ormai anche fastweb dia indirizzo pubblico, vodafone di sicuro (dinamico).

Elpocho1988
23-08-2016, 16:51
Salve ragazzi, è possibile sottoscrivere l'offerta super fibra family indicando anche la partita iva? Nella compilazione online mi chiede se il contratto è per privato o libero professionista... Se indico la partita iva ai 30 euro in promo di oggi viene aggiunta l'iva?

Oppure per i professionisti sono sottoscrivibili solo le offerte Red?

ATX12V
24-08-2016, 14:19
Per le zone limitrofe colpite dal terremoto bisogna evitare di utilizzare la rete mobile e rendere libera e accessibile la propria connessione wifi.

http://i65.tinypic.com/254vv6e.jpg

EliGabriRock44
24-08-2016, 16:34
Stamattina 5 disconnessioni, tutte nell'arco di 3 ore.

Ora, da almeno un'ora mi ritrovo con quel bel upload :muro:
http://www.speedtest.net/result/5576834967.png

E vorrei anche dire che come portante, upnpc mi segna proprio 5.4!
http://i64.tinypic.com/1g0we9.png

dinamite2
26-08-2016, 10:15
Scusate è da mesi che non leggo piu il forum di frequente.
Ho da piu di un anno un piano super fibra new 30 mega, ieri ho contattato vodafone per l'upgrade alla 100 mega.
Oggi mi hanno contattato e detto che entro 15 giorni mi faranno il passaggio. Ho da pagare 19 euro e basta piu, a detta di loro non mi aumenta il costo dell'abbonamento, attualmente pago 20 euro per sempre, piu 5 per la velocità 30 mega.
Mi hanno detto tutto giusto, o mi stanno solando?
Avevo letto che per la 100 mega bisognava passare alla fibra family con le telefonate incluse, ma a me il telefono non mi interessa proprio...
Cosa devo aspettarmi?

inviato dal mio Tab S2 utilizzando tapatalk

dinamite2
27-08-2016, 08:46
Quale è il canale telegram attivo? Vedo che questo tread è quasi morto oramai...

EliGabriRock44
27-08-2016, 08:59
Scusate è da mesi che non leggo piu il forum di frequente.
Ho da piu di un anno un piano super fibra new 30 mega, ieri ho contattato vodafone per l'upgrade alla 100 mega.
Oggi mi hanno contattato e detto che entro 15 giorni mi faranno il passaggio. Ho da pagare 19 euro e basta piu, a detta di loro non mi aumenta il costo dell'abbonamento, attualmente pago 20 euro per sempre, piu 5 per la velocità 30 mega.
Mi hanno detto tutto giusto, o mi stanno solando?
Avevo letto che per la 100 mega bisognava passare alla fibra family con le telefonate incluse, ma a me il telefono non mi interessa proprio...
Cosa devo aspettarmi?

Ti dovresti aspettare la 50mb, visto che la 50 é per ip piano super fibra e la 100 per il super fibra family.
Non pensare a quello che ti dicono al 190 che sono incapaci e ignoranti all'ennesima potenza.
Se poi ti danno la 100 meglio cosí, ma da come viene definito dalle offerte ti spetterebbe la 50.

Quale è il canale telegram attivo? Vedo che questo tread è quasi morto oramai...

No, non é morto.

ulisss
27-08-2016, 09:05
c'è modo per non relegare a cimelio ...un nighthawk d7000 della netgear con l'offerta fibra ?

amd-novello
27-08-2016, 15:52

https://telegram.me/vodafone_fibra

Danizz
27-08-2016, 16:32
Facendo la fibra con vodafone mi mandano il modem e non viene nessun tecnico a casa, giusto? Dovrò fare io il sezionamento dell'impianto se voglio usare i telefoni nelle altre prese?

EliGabriRock44
27-08-2016, 16:34
Facendo la fibra con vodafone mi mandano il modem e non viene nessun tecnico a casa, giusto? Dovrò fare io il sezionamento dell'impianto se voglio usare i telefoni nelle altre prese?

Si. Devi scollegare tutte le derivazioni dalla principale, che deve collegarsi direttamente al modem senza diramazioni.

totocrista
27-08-2016, 17:36
Se migri non viene nessuno.
Se nuova attivazione viene.

Wolf91
28-08-2016, 11:24
c'è modo per non relegare a cimelio ...un nighthawk d7000 della netgear con l'offerta fibra ?

Lo metti in cascata e lo usi come solo router,come ho fatto io

Emihiro
28-08-2016, 14:14
Molto deluso da Vodafone per quanto riguarda il ping nei giochi. Sono del sud e l'instradamento è veramente pessimo. Con tim se pingavo 30 ora pingo 58 circa. E purtroppo io questa cosa la sento mentre gioco... Tanto hanno annunciato l'inizio dei lavori nella mia città da parte di TIM per la FTTH quindi una volta disponibile ritornerò a TIM.

EliGabriRock44
28-08-2016, 15:24
Molto deluso da Vodafone per quanto riguarda il ping nei giochi. Sono del sud e l'instradamento è veramente pessimo. Con tim se pingavo 30 ora pingo 58 circa. E purtroppo io questa cosa la sento mentre gioco... Tanto hanno annunciato l'inizio dei lavori nella mia città da parte di TIM per la FTTH quindi una volta disponibile ritornerò a TIM.

Puoi fare un ping verso maya.ngi.it da cmd e postare i risultati?
Usi delle prese secondarie, filtri o altro?

Emihiro
28-08-2016, 15:56
Puoi fare un ping verso maya.ngi.it da cmd e postare i risultati?
Usi delle prese secondarie, filtri o altro?

Ho fatto direttamente il tracert. Uso direttamente la presa principale senza filtri o altro. Il problema non è tanto il ping sui server italiani, ma quando vado a pingare in europa ad esempio. Con pingtest a francoforte in germania con tim pingavo 30, ora 58 circa. E nei giochi online pure ho notato un aumento del ping. Se prima pingavo in un gioco online 44, ora pingo 58 (e quando usavo il netgear D7000 con TIM addirittura da 44 ero sceso a 39). Non mi sarei mai aspettato un peggioramento così netto. Mio fratello poi giocando con la PS4 online se prima su CoD aveva 4 tacche fisse ora ha 3 tacche. :/ Eppure con speedtest in download faccio 94 mega e upload 18,70 mega (sebbene con tim in upload stavo sui 20) e l'armadio dista circa 47 metri da me (dovrei essere in MAKE).

La mia presa è così http://thumbs.ebaystatic.com/images/g/qNAAAOSwzJ5XX-K~/s-l225.jpg

Traccia instradamento verso test.ngi.it [88.149.202.248]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms vodafone.station [192.168.1.1]
2 42 ms 13 ms 13 ms net-188-217-236-1.cust.vodafonedsl.it [188.217.236.1]
3 33 ms 33 ms 32 ms 83.224.40.126
4 32 ms 32 ms 32 ms 83.224.40.125
5 33 ms 32 ms 32 ms 83.224.40.230
6 37 ms 35 ms 35 ms 85.205.14.101
7 33 ms 33 ms 33 ms btitalia.mix-it.net [217.29.66.40]
8 34 ms 34 ms 34 ms tr3-mi2-Te0001.v501.btitalia.it [213.255.14.40]
9 34 ms 34 ms 33 ms 217-221-48-218-static.albacom.net [217.221.48.218]
10 * * * Richiesta scaduta.
11 33 ms 33 ms 33 ms 88-149-202-248.v4.ngi.it [88.149.202.248]

Traccia completata.

KikoTSKGRoG
28-08-2016, 19:13
Io con Voda Make 100 pingo 29 prima in ADSL con TIM pingavo 21(vivo a Salerno)

salfazio
28-08-2016, 21:46
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160828/684d08b08ec7f0dd59bfb8587da8f6ed.jpg

Fibra 100 make
Non è la prima volta che mi capitano valori così scandalosi la sera....

amd-novello
29-08-2016, 00:21
che obbrobrio

Wolf_adsl
29-08-2016, 07:17
Ciao, una info, quando ho sottoscritto il contratto on-line non ho trovato nessun flag per settare il metodo di fatturazione, ieri così per curiosità e perchè non voglio pagare 1,2 Euro + IVA per la fattura cartacea mi sono iscritto al FAI DA TE e ho visto che il metodo di invio della fattura era settato di default su "invio cartaceo via posta" anche se ho scelto il pagamento con C/C, anche a voi avevano settato questo metodo?
Ho fatto quindi la procedura per variare da posta ad e-mail e mi è arrivata una mail a cui rispondere con la stessa mail, il "RE:" che il client di posta inserisce nell'oggetto va tolto o lasciato?

Ciao W_A

banzo
29-08-2016, 07:47
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160828/684d08b08ec7f0dd59bfb8587da8f6ed.jpg

Fibra 100 make
Non è la prima volta che mi capitano valori così scandalosi la sera....

in ogni caso i test si fanno da rete cablata, da cellulare io raggiungo la metà della velocità

banzo
29-08-2016, 07:50
Ciao, una info, quando ho sottoscritto il contratto on-line non ho trovato nessun flag per settare il metodo di fatturazione, ieri così per curiosità e perchè non voglio pagare 1,2 Euro + IVA per la fattura cartacea mi sono iscritto al FAI DA TE e ho visto che il metodo di invio della fattura era settato di default su "invio cartaceo via posta" anche se ho scelto il pagamento con C/C, anche a voi avevano settato questo metodo?
Ho fatto quindi la procedura per variare da posta ad e-mail e mi è arrivata una mail a cui rispondere con la stessa mail, il "RE:" che il client di posta inserisce nell'oggetto va tolto o lasciato?

Ciao W_A

anche io ho variato il metodo, di default è settato quello cartaceo (d'altronde per loro è motivo di lucro anche la spedizione cartacea)

io ho tolto sia il RE: sia le righe vuote sul corpo, lasciando di fatto solo la loro mail pulita.
non ho però ricevuto nessuna conferma anche a distanza di gg...

salfazio
29-08-2016, 10:11
Col cellulare ero a 1 metro dal modem
E vado sempre pieno a 80mega

Wolf_adsl
29-08-2016, 10:35
Grazie mille banzo, certo che potevano fare un semplice link da clickare come fanno quasi tutti invece di questa mail di risposta che è anche problematica da comporre, con Foxmail e Tunderbird mi mette sempre il loro testo quotato, marcato..., per fare la mail pulita ho dovuto collegarmi alla webmail.

Ciao W_A

banzo
29-08-2016, 11:01
Grazie mille banzo, certo che potevano fare un semplice link da clickare come fanno quasi tutti invece di questa mail di risposta che è anche problematica da comporre, con Foxmail e Tunderbird mi mette sempre il loro testo quotato, marcato..., per fare la mail pulita ho dovuto collegarmi alla webmail.

Ciao W_A

beh io l'ho mandato quotato eh... d'altronde se si risponde ad una mail cosa si aspettano di ricevere? un testo non quotato?

fammi sapere per favore se ricevi una conferma di attivazione, io non l'ho mai ricevuta..

Wolf91
29-08-2016, 11:34

Ciao W_A

Devi mandarla indietro senza toccare nulla,la prima volta avevo modificato qualcosa,è infatti non me l'avevano accettata,la seconda volta l'ho mandata pari pari,e me l'hanno accettata,con anche la conferma come risposta

Tra l'altro oggi è arrivata la prima fattura pagata con c/c,tutto ok,nessuno bolletta cartacea inviata,ricevuta fattura online con avviso per email

Perfetto.

Wolf_adsl
29-08-2016, 11:51
Ciao Wolf91, cioè la prima volta (mail non accettata) ti è arrivata una segnalazione o come hai fatto a capire che non avevano accettato la risposta?

Ciao e grazie W_A

Wolf91
29-08-2016, 11:54
Ciao Wolf91, cioè la prima volta (mail non accettata) ti è arrivata una segnalazione o come hai fatto a capire che non avevano accettato la risposta?

Ciao e grazie W_A

Semplicemente sono andato nel fai da te,è risultava ancora fattura cartacea

Wolf_adsl
29-08-2016, 12:05
Ciao, da me da quando ho cambiato modalità risulta così:

https://s14.postimg.org/wy5twixxp/Immagine.jpg (https://postimg.org/image/wy5twixxp/)

la situazione è rimasta uguale sia prima dell'invio della risposta alla mail di conferma che dopo (sono passate circa 4 ore).

Ciao W_A

banzo
29-08-2016, 12:32

https://s14.postimg.org/wy5twixxp/Immagine.jpg (https://postimg.org/image/wy5twixxp/)

la situazione è rimasta uguale sia prima dell'invio della risposta alla mail di conferma che dopo (sono passate circa 4 ore).

Ciao W_A

idem con patate

Wolf91
29-08-2016, 12:37

Ciao W_A

Va bene così,anche io ho il mio indirizzo e-mail e mi è arrivata la fattura elettronica

gioran888
29-08-2016, 14:08

Ciao W_A

Va assolutamente lasciato così com'è

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ulisss
29-08-2016, 14:53
Lo metti in cascata e lo usi come solo router,come ho fatto io

via obbligata .... a quanto pare, ma un vero peccato per un router di tal calibro.;)

Wolf91
29-08-2016, 14:54
via obbligata .... a quanto pare, ma un vero peccato per un router di tal calibro.;)

O lo vendi,o lo usi come router,c'è poco da fare :)

Portocala
30-08-2016, 09:35
Ciao
Qualcuno mi può dare una mano?

Vorrei prendere un telefono cordless perchè il fisso inizia è bloccante.
Posso acquistare qualsiasi telefono o devo prendere qualcosa di particolare? Sip o roba simile?

banzo
30-08-2016, 10:06
Ciao
Qualcuno mi può dare una mano?

Vorrei prendere un telefono cordless perchè il fisso inizia è bloccante.
Posso acquistare qualsiasi telefono o devo prendere qualcosa di particolare? Sip o roba simile?

se fai il ribaltamento della linea qualsiasi cordless va bene

Wolf_adsl
30-08-2016, 10:08
Ciao, i ho preso al centro commerciale un semplice cordless DECT della Brondi in versione TRIO (1 Base centrale con attacco per la linea + 2 basi caricatore + 3 cordless) e a dispetto del prezzo modico funzionano bene, almeno ho evitato di fare il ribaltamento.

Ciao W_A

Portocala
30-08-2016, 10:13
se fai il ribaltamento della linea qualsiasi cordless va bene

Il ribaltamento l'avevo già fatto per far arrivare la linea dall'altra parte della casa.
Pensavo ci volesse qualche cordless particolare comunque.

Nel caso lo volessi pure wireless (senza dover legare la base) che tipo di cordless va preso? Il Voip è da attivare e configurare o viene di serie?

Wolf91
30-08-2016, 10:30
Il ribaltamento l'avevo già fatto per far arrivare la linea dall'altra parte della casa.
Pensavo ci volesse qualche cordless particolare comunque.

Nel caso lo volessi pure wireless (senza dover legare la base) che tipo di cordless va preso? Il Voip è da attivare e configurare o viene di serie?

Non devi fare configurare nulla,basta che colleghi il cavetto Rj11 alla Vsr e stop,puoi collegarci anche un telefono non cordless

Se hai più telefoni puoi prenderli dect,così basta che attacchi il primo alla Vsr e gli altri comunicano tra di loro,senza che li attacchi alla Vsr

alberto888zz
30-08-2016, 10:48
Leggo più di qualche lamentela per quanto riguarda la diminuzione di banda nelle ore critiche...è veramente così con Vodafone?

Inoltre mi confermate che è obbligatorio utilizzare il modem proprietario Vodafone e non si può utilizzare uno proprio?

EliGabriRock44
30-08-2016, 11:17
Leggo più di qualche lamentela per quanto riguarda la diminuzione di banda nelle ore critiche...è veramente così con Vodafone?

Inoltre mi confermate che è obbligatorio utilizzare il modem proprietario Vodafone e non si può utilizzare uno proprio?

Confermo quello che hai detto mentre per quanto riguarda la diminuzione di banda non sempre é così; a me é successo giusto due giorni per ora e ho avuto una riduzione solo per quanto riguarda l'upload.

alberto888zz
30-08-2016, 11:25
Confermo quello che hai detto mentre per quanto riguarda la diminuzione di banda non sempre é così; a me é successo giusto due giorni per ora e ho avuto una riduzione solo per quanto riguarda l'upload.

La cosa della riduzione mi scoccia parecchio...e sono anche molto indeciso fra Fastweb, Vodafone e Tim :help:

banzo
30-08-2016, 11:26

1. non mi risulta, non ho letto niente a riguardo e non l'ho vissuto in prima persona
2. ni. in realtà il modo per navigare senza vodafone stescion c'è, perdendo la parte di fonia però. http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43950107&postcount=3432

alberto888zz
30-08-2016, 11:38
1. non mi risulta, non ho letto niente a riguardo e non l'ho vissuto in prima persona
2. ni. in realtà il modo per navigare senza vodafone stescion c'è, perdendo la parte di fonia però. http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43950107&postcount=3432

La parte fonia purtroppo è necessaria

khriss75
30-08-2016, 15:12
Scusate ma vorrei conferma da parte di voi che probabilmente siete più affidabili del 190 :D

Super fibra, con promo attuale non pagherei l'attivazione. pagherei poi 25 euro ogni 4 settimane, e 30 euro ogni 4 settimane se voglio mantenere la velocità elevata dopo i primi 12 rinnovi.
Ma la vodafone station è inclusa nell'offerta? Oppure devo acquistarla? Se non sono interessato alla fonia posso rifiutarla (nel caso in cui la debba pagare?)? Avrei già un modem VDSL.

Grazie!

totocrista
30-08-2016, 15:13
La Vodafone station è inclusa
No Vodafone station no party
Senza non funziona niente

khriss75
30-08-2016, 15:18
Quindi dovrei acquistare anche quella. Nell'offerta non vedo però il costo...

EDITO: ok, se è inclusa posso utilizzare quella :-)

EliGabriRock44
30-08-2016, 15:27
Quindi dovrei acquistare anche quella. Nell'offerta non vedo però il costo...

EDITO: ok, se è inclusa posso utilizzare quella :-)

Sisi é inclusa, le regalano come niente.
Se stanno per attivarti e magari per una qualsiasi ragione non possono più il modem te lo fanno pure tenere...

Wolf_adsl
30-08-2016, 16:00
Ciao, mi sembra che se si sceglie come pagamento c/c o Carta di credito la VSR è inclusa (cessione gratuita o in comodato) altrimenti se si paga con bollettino mi sembra che debba essere acquistata e si paghi 99 Euro, ma non ne sono sicurissimo bisogna vedere poi il contratto.

Ciao W_A

Wolf91
30-08-2016, 16:10
Ciao, mi sembra che se si sceglie come pagamento c/c o Carta di credito la VSR è inclusa (cessione gratuita o in comodato) altrimenti se si paga con bollettino mi sembra che debba essere acquistata e si paghi 99 Euro, ma non ne sono sicurissimo bisogna vedere poi il contratto.

Ciao W_A

Esatto,più 45€ di anticipo per i bollettini

khriss75
30-08-2016, 17:30
Ragazzi, grazie mille, gentilissimi!
Augurandomi che tutto possa andare liscio :D

Secondo voi meglio fare con operatore oppure faccio direttamente da via internet?

EliGabriRock44
30-08-2016, 17:47
Ragazzi, grazie mille, gentilissimi!
Augurandomi che tutto possa andare liscio :D

Secondo voi meglio fare con operatore oppure faccio direttamente da via internet?

Se puoi/vuoi fai internet/negozio.
Mai 190, MAI! :D

khriss75
30-08-2016, 17:55
Se puoi/vuoi fai internet/negozio.
Mai 190, MAI! :D

ti sei guadagnato una birra (che faccio io):D
Quando vado a Misano e passo dalle tue parti te la lascio fuori dal cancello :D :D :D

Grazie!

alberto888zz
31-08-2016, 11:20
Insomma mi consigliate Vodafone o vado di Fastweb?

EliGabriRock44
31-08-2016, 11:29
Insomma mi consigliate Vodafone o vado di Fastweb?

Fastweb SLU o VULA?

Best1991
31-08-2016, 12:52
Buongiorno, volevo chiedervi un'informazione io ho la fibra vodafone 100 mb,
raggiungendo in down meno di 70 mega e 20 mega in upload.
So che il minimo garantito è 65 se non sbaglio ma c'è un piccolo problema il signore di fronte a me con la fibra telecom raggiunge più di 85 mega in download.
Cosa devo fare chiamare vodafone per chiedere una verifica della velocità massima raggiungibile dato che una volta un operatore mi disse che ero stato settato a 70 oppure cambiare operatore?
Grazie mille

GogetaSSJ
31-08-2016, 12:54
Sono abbonato infostrada da circa 3 mesi e dall'attivazione subisco costanti disconnessioni durante la giornata, nonostante il cavo steso fino al mio appartamento sia nuovo. In qualsiasi condizione (con e senza filtri, differenti modem) è presente il problema. Ora possiedo un fritzbox 3272

Stanco di tutto ciò ho da poco avviato una pratica di migrazione da adsl infostrada a fibra vodafone 100/20. Ora mi chiedo:
al 90% credo sia un problema di centrale, per cui passando a tutt'altra tecnologia non dovrei avere problemi. Può essere che il cavo steso fino al mio appartamento sia il problema? Anche se è già passato un tecnico (penso telecom) che ha fatto gli opportuni test e mi dice che è tutto a posto
Insomma non vorrei avere problemi anche con vodafone

Vorrei sapere cosa ne pensate,
Grazie

alberto888zz
31-08-2016, 13:32
Fastweb SLU o VULA?

Non ho idea...mi esce questo

http://i63.tinypic.com/2qxaotx.png

EliGabriRock44
31-08-2016, 13:39
So che il minimo garantito è 65 se non sbaglio ma c'è un piccolo problema il signore di fronte a me con la fibra telecom raggiunge più di 85 mega in download.
Cosa devo fare chiamare vodafone per chiedere una verifica della velocità massima raggiungibile dato che una volta un operatore mi disse che ero stato settato a 70 oppure cambiare operatore?
Grazie mille

Ciao! Ormai hanno cambiato il minimo garantito e dovrebbe essere 30, ma non ne sono sicuro; comunque, prima di poter parlare di cambio operatore posta la distanza dall'armadio, dicci se sei collegato in MAKE o VULA e pubblica uno speedtest.

banzo
31-08-2016, 13:40
Grazie mille

negli ultimi contratti se non erro la minima banda è stata abbassata a 21Mbit.
controlla nel contratto che hai, nel caso fosse davvero 65, contatta vodafone.

banzo
31-08-2016, 13:41
Sono abbonato infostrada da circa 3 mesi e dall'attivazione subisco costanti disconnessioni durante la giornata, nonostante il cavo steso fino al mio appartamento sia nuovo. In qualsiasi condizione (con e senza filtri, differenti modem) è presente il problema. Ora possiedo un fritzbox 3272

Stanco di tutto ciò ho da poco avviato una pratica di migrazione da adsl infostrada a fibra vodafone 100/20. Ora mi chiedo:
al 90% credo sia un problema di centrale, per cui passando a tutt'altra tecnologia non dovrei avere problemi. Può essere che il cavo steso fino al mio appartamento sia il problema? Anche se è già passato un tecnico (penso telecom) che ha fatto gli opportuni test e mi dice che è tutto a posto

Grazie

posta i valori della adsl al limite, come si fa a ragionare senza avere dei numeri a portata di mano?

EliGabriRock44
31-08-2016, 13:46

Grazie

Ciao! Beh, il cavo nuovo potrebbe essere il problema e potrebbe riguardare solamente un collegamento fatto da porco; comunque eri in ADSL con Infostrada? Quanto disti dall'armadio stradale?
Puoi trovare le informazioni qui http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie

Non ho idea...mi esce questo

http://i63.tinypic.com/2qxaotx.png

Si, dovrebbe essere VULA visto che non c'é scritto 30Mbit in upload; fai una cosa, fai un test qua http://gea.dsl.vodafone.it/all

xFraz
31-08-2016, 13:48
Salve ragazzi, sono passato alla Fibra 100Mbit/s MAKE da Febbraio 2016, per i primi due mesi , avevo una velocità di circa 80/85Mbit/s in down e 18Mbit/s in up. Con il passare del tempo ho notato una riduzione della velocità, prima sui 70Mbit/s down e ora mi ritrovo con 62Mbit/s e 13Mbit/s in up. Dovrei aprire una segnalazione? Da cosa è dovuta questa riduzione di velocità?

Valori della Linea :

MaxBitRateDown : 93175000 bps (93.1 Mbps) MaxBitRateUp 20000000 bps (20.0 Mbps)

UpstreamCurrRate = 20000000 bps DownstreamCurrRate = 93175000 bps

SpeedTest più recente:

http://www.speedtest.net/result/5590120232.png (http://www.speedtest.net/my-result/5590120232)

Queste sono le distanze da Centrale-Cabinet:

Distanza Aerea Centrale mt. 876
Distanza Aerea Cabinet mt. 39
Distanza Pedonale Centrale mt. 1924
Distanza Pedonale Cabinet mt. 202

alberto888zz
31-08-2016, 13:51
Ciao! Beh, il cavo nuovo potrebbe essere il problema e potrebbe riguardare solamente un collegamento fatto da porco; comunque eri in ADSL con Infostrada? Quanto disti dall'armadio stradale?

Si, dovrebbe essere VULA visto che non c'é scritto 30Mbit in upload; fai una cosa, fai un test qua http://gea.dsl.vodafone.it/all

http://i67.tinypic.com/32zs2hc.png

Dal grafico dovrebbe essere VULA. Che faccio? Vodafone o Fastweb...la differenza è solo il prezzo o c'è altro?!

Best1991
31-08-2016, 13:54
Ciao! Ormai hanno cambiato il minimo garantito e dovrebbe essere 30, ma non ne sono sicuro; comunque, prima di poter parlare di cambio operatore posta la distanza dall'armadio, dicci se sei collegato in MAKE o VULA e pubblica uno speedtest.

ho controllato è VULA. vi carico anche uno speedtest la distanza dal cabinet è ca 200 metri...grazie ancora

totocrista
31-08-2016, 13:57

Non mi sembra che sia Vula.
Non compare da nessuna parte 30 mega in up.
È una cosa ufficiosa. Sulla carta sono 20.

EliGabriRock44
31-08-2016, 14:06
Salve ragazzi, sono passato alla Fibra 100Mbit/s MAKE da Febbraio 2016, per i primi due mesi , avevo una velocità di circa 80/85Mbit/s in down e 18Mbit/s in up. Con il passare del tempo ho notato una riduzione della velocità, prima sui 70Mbit/s down e ora mi ritrovo con 62Mbit/s e 13Mbit/s in up. Dovrei aprire una segnalazione? Da cosa è dovuta questa riduzione di velocità?

Valori della Linea :

MaxBitRateDown : 93175000 bps (93.1 Mbps) MaxBitRateUp 20000000 bps (20.0 Mbps)

SpeedTest più recente:

http://www.speedtest.net/result/5590120232.png (http://www.speedtest.net/my-result/5590120232)

Queste sono le distanze da Centrale-Cabinet:

Distanza Aerea Centrale mt. 876
Distanza Aerea Cabinet mt. 39
Distanza Pedonale Centrale mt. 1924
Distanza Pedonale Cabinet mt. 202

Ok sei molto vicino, dovresti andare a velocità piena; quante prese hai in casa? Usi filtri adsl?

http://i67.tinypic.com/32zs2hc.png

Dal grafico dovrebbe essere VULA. Che faccio? Vodafone o Fastweb...la differenza è solo il prezzo o c'è altro?!

Bah dipende da te, Vodafone ti offre anche 6 mesi di Netflix, una sim 4g e poi si bada al prezzo.

ho controllato è VULA. vi carico anche uno speedtest la distanza dal cabinet è ca 200 metri...grazie ancora

Ok, distanza buona.

Ah bene.

banzo
31-08-2016, 14:06
sulle ultime attivazioni fibra confermo minimo garantito a 21Mbit

https://s12.postimg.org/lum985i4d/Cattura.png (https://postimg.org/image/wu7gjr8jd/)

xFraz
31-08-2016, 14:08
Ok sei molto vicino, dovresti andare a velocità piena; quante prese hai in casa? Usi filtri adsl?

Bah dipende da te, Vodafone ti offre anche 6 mesi di Netflix, una sim 4g e poi si bada al prezzo.

Ok, distanza buona.

Ah bene.

1 sola presa fusibili rimossi e nessun filtro. Ovviamente lo speed test è fatto con cavo ethernet collegato direttamente alla station. Ho provato sia con un cat5e che con un cat6, testato con diversi pc e il risultato è sempre lo stesso

alberto888zz
31-08-2016, 14:13

Netflix già ce l'ho e la sim da 1gb ci faccio ben poco quindi non sono queste le cose che mi farebbero scegliere Vodafone.
Se devo vedere solo il prezzo vince Vodafone! Rimango comunque parecchio indeciso :fagiano:

Best1991
31-08-2016, 14:16
ragazzi quindi a 200 metri dal cabinet a quanto si dovrebbe viaggiare in dw?

EliGabriRock44
31-08-2016, 14:17
1 sola presa fusibili rimossi e nessun filtro. Ovviamente lo speed test è fatto con cavo ethernet collegato direttamente alla station. Ho provato sia con un cat5e che con un cat6, testato con diversi pc e il risultato è sempre lo stesso

Allora ti direi ti provare a cambiar computer, disinstallare e reinstallare driver.
La vedi la portante, si trova a 90 mila circa, almeno 75/80 dovresti prenderli.
Ripeto, sei sicuro che il doppino che ti entra in casa arrivi direttamente nella presa e magari non si dirami da qualche altra parte o che non ci siano altre scatole di Sip, Telecom o Tim?

EliGabriRock44
31-08-2016, 14:20
Netflix già ce l'ho e la sim da 1gb ci faccio ben poco quindi non sono queste le cose che mi farebbero scegliere Vodafone.
Se devo vedere solo il prezzo vince Vodafone :fagiano:

Guarda, ogni tanto capita che Vodafone ti da l'attivazione gratuita quindi, ad esempio, se passi a super fibra, paghi 25 per 13 mesi poi 30 per mantenere la velocità, poi altri casi in cui potresti trovare attivazione gratuita e prezzo bloccato a 25 per sempre, magari anche con il piano super fibra family.
Ripeto, dipende dai giorni.

ragazzi quindi a 200 metri dal cabinet a quanto si dovrebbe viaggiare in dw?

Bah, dipende da tanti fattori ma di solito si varia dai 70 ai 90.
So di averti dato un range un pò ampio, però più preciso di così non posso essere :D

totocrista
31-08-2016, 14:21

https://s12.postimg.org/lum985i4d/Cattura.png (https://postimg.org/image/wu7gjr8jd/)
Sulla 50/10 e sulla 100/20?

xFraz
31-08-2016, 14:23
Allora ti direi ti provare a cambiar computer, disinstallare e reinstallare driver.
La vedi la portante, si trova a 90 mila circa, almeno 75/80 dovresti prenderli.
Ripeto, sei sicuro che il doppino che ti entra in casa arrivi direttamente nella presa e magari non si dirami da qualche altra parte o che non ci siano altre scatole di Sip, Telecom o Tim?
Nessun altra presa. Ho gia provato a cambiare computer , cavi, schede di rete, il risultato è sempre lo stesso

EliGabriRock44
31-08-2016, 14:29
Nessun altra presa. Ho gia provato a cambiare computer , cavi, schede di rete, il risultato è sempre lo stesso

Beh, scusa per come te lo dico ma il problema ce l'hai tu e non loro.
Basta guardare la portante.
Non mi viene in mente altro, probabilmente la chiostrina condominiale o privata che sia dove abiti tu che potrebbe avere dei problemi.
L'impianto non é, i driver nemmeno, i cavi neanche e quindi i tuoi dispositivi no.

Forse nell'impianto hai collegato poco o male i cavi? Magari togliendo i fusibili non te ne sei accorto...

fra55
31-08-2016, 14:30

Esatto. VULA viene indicato quando fai il test su AVT/agenzie se non erro

xFraz
31-08-2016, 14:32
Beh, scusa per come te lo dico ma il problema ce l'hai tu e non loro.
Basta guardare la portante.
Non mi viene in mente altro, probabilmente la chiostrina condominiale o privata che sia dove abiti tu che potrebbe avere dei problemi.
L'impianto non é, i driver nemmeno, i cavi neanche e quindi i tuoi dispositivi no.

Forse nell'impianto hai collegato poco o male i cavi? Magari togliendo i fusibili non te ne sei accorto...

Fatto fare stesso dai tecnici quando mi hanno allacciato la linea

EliGabriRock44
31-08-2016, 14:37
Fatto fare stesso dai tecnici quando mi hanno allacciato la linea

Allora manda una segnalazione, anche se dubito che ti facciano qualcosa perché loro vedono quella portante.
Altro non saprei dirti...

ChiHuaHua86
31-08-2016, 14:39
ciao ragazzi non sono aggiornatissimo su vodafone, ho tim dai miei e sto traslocando, il sito gea dice questo sul nuovo indirizzo:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/54506281/Cattura.JPG

so che l'armadio di tim è a 10 metri però vorrei capire se con vodafone mi troverei bene lo stesso con i dati sopra citati anche considerando il costo
grazie

EliGabriRock44
31-08-2016, 14:44
ciao ragazzi non sono aggiornatissimo su vodafone, ho tim dai miei e sto traslocando, il sito gea dice questo sul nuovo indirizzo:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/54506281/Cattura.JPG

so che l'armadio di tim è a 10 metri però vorrei capire se con vodafone mi troverei bene lo stesso con i dati sopra citati anche considerando il costo
grazie

Ciao! Beh sicuramente il costo sarà nettamente inferiore, dipende anche da che offerta riesci a prendere, comunque tre cose:
- fai il contratto online o al negozio, NON AL TELEFONO!
- posta le distanze che ti da questa pagina: http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie
- saresti collegato alla fibra Vodafone quindi la stessa Vodafone decide che velocità dare ai suoi clienti e non deve star dietro a Tim.

ChiHuaHua86
31-08-2016, 14:48
Ciao! Beh sicuramente il costo sarà nettamente inferiore, dipende anche da che offerta riesci a prendere, comunque tre cose:
- fai il contratto online o al negozio, NON AL TELEFONO!
- posta le distanze che ti da questa pagina: http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie
- saresti collegato alla fibra Vodafone quindi la stessa Vodafone decide che velocità dare ai suoi clienti e non deve star dietro a Tim.
intanto grazie, ecco:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/54506281/Cattura1.JPG

EliGabriRock44
31-08-2016, 14:53
intanto grazie, ecco:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/54506281/Cattura1.JPG

Sei vicinissimo, non dovresti aver problemi ad andare a piú di 80/85mb.

ChiHuaHua86
31-08-2016, 15:17
Sei vicinissimo, non dovresti aver problemi ad andare a piú di 80/85mb.

questa cosa di non fare nulla al telefono perché?
mi farebbe comodo per programmare l'intervento visto che cambio casa l'1 ottobre

EliGabriRock44
31-08-2016, 15:21
mi farebbe comodo per programmare l'intervento visto che cambio casa l'1 ottobre

Perché poi danno sempre problemi, a me stavano attivando l'adsl quando sono coperto e AVEVO chiesto la fibra. Poi sono incompetenti, purtroppo...poi magari sei fortunato e ti va meglio, fai tu.

Mtty
31-08-2016, 15:25

al telefono non hai nulla "di scritto"... in negozio costa sicuramente di più (perchè non puoi sfruttare le promo prezzo fisso + attivazione gratuita)

online hai le cose per iscritto, mail varie di conferma e quant'altro... oltre appunto agli sconti...

al telefono come già detto, oltre a non avere nulla di scritto, fanno spesso casini...

Walter83666
31-08-2016, 17:25
Ciao a tutti, mi sono dato una letta alle ultime 10 pagine ma vorrei avere vostri pareri su un paio di cose:
1-Vodafone filtra in qualche modo il traffico (tipo con p2p)??
2-Come va il loro modem? Scalda molto? Ogni tanto va riavviato? Io ho bisogno sia del wifi che delle 4 porte LAN? (1>NAS e le altre tre vanno in 3 stanze diverse di cui una anche con switch al altri 8 apparecchi)
3-Possibilità di IP pubblico statico c'è?

Vi chiedo queste cose perchè sono giorni che mi tartassano al cell per promuovermi questa benedetta Super Fibra Family.
Da due anni che mi sono trasferito e per 28 euro sto con tel + ADSL 20mbit di Infostrada. Ping 7/8 DL sui 16 UL il solito 0.8. Per il momento mai un problema.

La mia situazione dovrebbe essere questa:
http://oi63.tinypic.com/2lvdcae.jpg
che mi consigliate?? Grazie

EliGabriRock44
31-08-2016, 17:54
Ciao a tutti, mi sono dato una letta alle ultime 10 pagine ma vorrei avere vostri pareri su un paio di cose:
1-Vodafone filtra in qualche modo il traffico (tipo con p2p)??
2-Come va il loro modem? Scalda molto? Ogni tanto va riavviato? Io ho bisogno sia del wifi che delle 4 porte LAN? (1>NAS e le altre tre vanno in 3 stanze diverse di cui una anche con switch al altri 8 apparecchi)
3-Possibilità di IP pubblico statico c'è?

Vi chiedo queste cose perchè sono giorni che mi tartassano al cell per promuovermi questa benedetta Super Fibra Family.
Da due anni che mi sono trasferito e per 28 euro sto con tel + ADSL 20mbit di Infostrada. Ping 7/8 DL sui 16 UL il solito 0.8. Per il momento mai un problema.

La mia situazione dovrebbe essere questa:
http://oi63.tinypic.com/2lvdcae.jpg
che mi consigliate?? Grazie

1. No
2. Neanche tanto, dipende ovviamente dove lo metti. Non va riavviato.
3. Su questa purtroppo non so risponderti, so che l'ip é pubblico, ma statico dubito; almeno, nelle impostazioni non trovo niente che te lo facciano settare come statico. Forse solo per chi ha la P.Iva.

Comunque si, dalla mia esperienza te la consiglierei vivamente, soprattutto perché tu nel tuo caso sei in Make e quindi in rete Vodafone.
Se vuoi farlo online cerca di aspettare quando mettono "attivazione gratis", così arriveresti a pagare solo 30 per 13 mesi poi 35.

Walter83666
31-08-2016, 19:54
Se vuoi farlo online cerca di aspettare quando mettono "attivazione gratis", così arriveresti a pagare solo 30 per 13 mesi poi 35.

Io dal sito leggo questo
http://oi65.tinypic.com/120mkh3.jpg

Non è già gratis??

SPromo con prezzo scontato per sempre niente ve?? :stordita:

EliGabriRock44
31-08-2016, 19:59
Io dal sito leggo questo
http://oi65.tinypic.com/120mkh3.jpg

Non è già gratis??

SPromo con prezzo scontato per sempre niente ve?? :stordita:

Ad esempio oggi, ma affrettati :D :D :D :D :D
Sono 30 euro ogni 4 settimane per 13 mesi, poi passa a 35 per mantenere la 100mb. Meglio di così!

ChiHuaHua86
31-08-2016, 20:04
Poi passa a 35? Davvero? Ma da quando?

EliGabriRock44
31-08-2016, 20:16
Poi passa a 35? Davvero? Ma da quando?

Dal 13 mese devi aggiungere 5 euro al mese per mantenere la 100mb altrimenti ti passano alla 20/3, sempre fibra.

GogetaSSJ
31-08-2016, 21:07
posta i valori della adsl al limite, come si fa a ragionare senza avere dei numeri a portata di mano?

Ecco i dati che al momento mi da il modem. Dopo le numerose lamentele i signori infostrada oggi mi hanno abbassato la portante da 12.5mbit a 12mbit, dicendomi che sono intervenuti sulla linea e di fargli sapere. Ovviamente le disconnessioni continuano anche così... ci sono un mucchio di errori CRC (non tanto dallo screen, lo vedo dove c'è il log grafico)

http://i65.tinypic.com/2j2yk9f.jpg

Questo mi dice il sito se vado nella sezione /all

http://i63.tinypic.com/bdr3x5.jpg

Se vado dove mi hai detto tu /agenzie mi parla del lato business da quanto ho capito e mi riporta anche "Distanza Area Cabinet mt. 84"

EliGabriRock44
31-08-2016, 21:09
Ecco i dati che al momento mi da il modem. Dopo le numerose lamentele i signori infostrada oggi mi hanno abbassato la portante da 12.5mbit a 12mbit, dicendomi che sono intervenuti sulla linea e di fargli sapere. Ovviamente le disconnessioni continuano anche così... ci sono un mucchio di errori CRC (non tanto dallo screen, lo vedo dove c'è il log grafico)

http://i65.tinypic.com/2j2yk9f.jpg

Questo mi dice il sito se vado nella sezione /all

http://i63.tinypic.com/bdr3x5.jpg

Se vado dove mi hai detto tu /agenzie mi parla del lato business da quanto ho capito e mi riporta anche "Distanza Area Cabinet mt. 84"

Quella che conta di più é la "pedonale"!
Comunque sei sotto copertura VULA, ottimo.

GogetaSSJ
31-08-2016, 21:35
Quella che conta di più é la "pedonale"!

Comunque sei sotto copertura VULA, ottimo.

Copertura pedonale fino alla centrale 1365mt e al cabinet 131mt
Ma non è meglio copertura MAKE invece che VULA? Mi pare di aver capito cosi

Comunque spero che le disconnessioni che ho adesso con l'adsl infostrada riguardino la loro centrale e non il cavo nuovo che mi hanno steso, se no sono punto e daccapo
Che ne pensi? Aver mantenuto la stessa numerazione può incidere sull'affidabilitá della linea?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

EliGabriRock44
01-09-2016, 07:04
Copertura pedonale fino alla centrale 1365mt e al cabinet 131mt
Ma non è meglio copertura MAKE invece che VULA? Mi pare di aver capito cosi

Comunque spero che le disconnessioni che ho adesso con l'adsl infostrada riguardino la loro centrale e non il cavo nuovo che mi hanno steso, se no sono punto e daccapo
Che ne pensi? Aver mantenuto la stessa numerazione può incidere sull'affidabilitá della linea?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

No, non vi sono differenze tra le due tecnologie, anzi, vanno entrambe come una bomba! Non so quale sia il problema delle disconnessioni ma almeno se dovessi aver la FTTC potresti risolverlo con nulla...

khriss75
01-09-2016, 08:41
Elia,
una curiosità, guardando sul sito verifica della connettività, per la mia abitazione ho questi valori risultati:
Fibra 100Mbit/s Make NON DISPONIBILE
Fibra 100Mbit/s VULA Disponibile solo per Soluzione Azienda Dati;
Fibra 50Mbit/s VULA/NGA DISPONIBILE

Io quindi andrò a 50Mbit (a proposito, ieri sera ho ricevuto via mail anche la conferma della sottoscrizione offerta e la mail da rimandare per confermare la fatturazione elettronica). Sento sempre parlare di "VULA", ma io ho anche NGA. Che significa? Cambia qualcosa? la mia abitazione dall'armadio dista 300metri.

Grazie!

EliGabriRock44
01-09-2016, 08:53
Elia,
una curiosità, guardando sul sito verifica della connettività, per la mia abitazione ho questi valori risultati:
Fibra 100Mbit/s Make NON DISPONIBILE
Fibra 100Mbit/s VULA Disponibile solo per Soluzione Azienda Dati;
Fibra 50Mbit/s VULA/NGA DISPONIBILE

Io quindi andrò a 50Mbit (a proposito, ieri sera ho ricevuto via mail anche la conferma della sottoscrizione offerta e la mail da rimandare per confermare la fatturazione elettronica). Sento sempre parlare di "VULA", ma io ho anche NGA. Che significa? Cambia qualcosa? la mia abitazione dall'armadio dista 300metri.

Grazie!

Lascia stare NGA e VULA che a te non ti cambia nulla.
Per guardare la copertura devi fare la verifica qua http://gea.dsl.vodafone.it/all

khriss75
01-09-2016, 09:14
Lascia stare NGA e VULA che a te non ti cambia nulla.
Per guardare la copertura devi fare la verifica qua http://gea.dsl.vodafone.it/all

Dal link ho questo risultato (non posso inserire immagine, faccina verde = OK, faccina rossa = NO):

Fibra FTTC MAKE NO
Fibra FTTC VULA/NGA OK solo VULA;
20Mb ULL Consumer OK
20Mb ULL Microbusiness OK
ADSL 20Mbit/s ULL VRU/C/D OK
7Mb BS Consumer OK
7Mb BS Microbusiness OK
ADSL 7Mbit/s BS VRU/C/D OK
SHDSL 2Mbit/s ULL OK
SHDSL 4Mbit/s ULL OK
SHDSL 2Mbit/s BS OK con modem; con modem
SHDSL 4Mbit/s BS IMA OK con modem
SHDSL 8Mbit/s BS OK
4G Indoor NO
3G Indoor OK

Non sono in MAKE.

EliGabriRock44
01-09-2016, 09:20
Dal link ho questo risultato (non posso inserire immagine, faccina verde = OK, faccina rossa = NO):

Fibra FTTC MAKE NO
Fibra FTTC VULA/NGA OK solo VULA;
20Mb ULL Consumer OK
20Mb ULL Microbusiness OK
ADSL 20Mbit/s ULL VRU/C/D OK
7Mb BS Consumer OK
7Mb BS Microbusiness OK
ADSL 7Mbit/s BS VRU/C/D OK
SHDSL 2Mbit/s ULL OK
SHDSL 4Mbit/s ULL OK
SHDSL 2Mbit/s BS OK con modem; con modem
SHDSL 4Mbit/s BS IMA OK con modem
SHDSL 8Mbit/s BS OK
4G Indoor NO
3G Indoor OK

Non sono in MAKE.

Allora va bene, sei coperto dalla 100mb Vodafone in VULA.

Darkenergy
01-09-2016, 11:19

Mi sembra molto basso,francamente,il minimo garantito 21/2 anche per super fibra family 100 mega

fra55
01-09-2016, 11:22
Mi sembra molto basso,francamente,il minimo garantito 21/2 anche per super fibra family 100 mega

Confermo che hanno abbassato il minimo garantito, controlla sul sito del ministero.

Darkenergy
01-09-2016, 11:28
Confermo che hanno abbassato il minimo garantito, controlla sul sito del ministero.
Mi sembra molto basso il minimo che assicurano,questo volevo dire.
Vogliono pararsi il sedere,ma commercialmente non è corretto per una super fibra.

fra55
01-09-2016, 11:42
Vogliono pararsi il sedere,ma commercialmente non è corretto per una super fibra.

Ah ok, sì concordo :)

banzo
01-09-2016, 14:38

ho dimenticato che quello che ho riportato è uno stralcio del contratto che feci con Vodafone.

Se si accetta la fornitura si accetta implicitamente anche il contratto... :)

poi ovviamente a loro non conviene tenere un servizio scadente pena la fuga verso lidi migliori...:D

Wolf_adsl
01-09-2016, 15:05
Ciao, come caspita si riscatta il buono NETFLIX? Mi appare una pagina bianca e niente altro. Viene rilasciato un codice da inserire nel proprio abbonamento?

Ciao W_A

Wolf91
01-09-2016, 15:25
Ciao, come caspita si riscatta il buono NETFLIX? Mi appare una pagina bianca e niente altro. Viene rilasciato un codice da inserire nel proprio abbonamento?

Ciao W_A

Vai qui

http://www.vodafone.it/portal/Privati/Vantaggi-Vodafone/Netflix

Digita attiva Netflix,devi essere collegato direttamente alla Vsr,se hai router in mezzo non funziona

Wolf_adsl
01-09-2016, 17:31
Ciao Wolf91, dopo aver clickato il pulsante mi appare una pagina bianca, cosa dovrebbe apparire una pagina di login, un codice.... .

Ciao W_A

Wolf91
01-09-2016, 18:16
Ciao Wolf91, dopo aver clickato il pulsante mi appare una pagina bianca, cosa dovrebbe apparire una pagina di login, un codice.... .

Ciao W_A

Non ricordo bene,ma dovresti schiacciare un altro pulsante e viene fuori il codice,tra l'altro ti viene mandato anche via sms

Wolf_adsl
01-09-2016, 20:15
Ciao, codice riscattato, attenzione conviene riscattarlo al termine o in prossimità del termine del mese gratuito perchè viene subito effettuato il 1° addebito come viene eseguito il redem del codice regalo.

Ciao W_A

Wolf91
01-09-2016, 20:49
Ciao, codice riscattato, attenzione conviene riscattarlo al termine o in prossimità del termine del mese gratuito perchè viene subito effettuato il 1° addebito come viene eseguito il redem del codice regalo.

Ciao W_A

Una cosa,io ho riscattato il codice,ma non l'ho ancora attivato

A me la linea è stata attivato il 5 Luglio,quindi ho tempo fino al 5 Ottobre per usufruirne,giusto??

Wolf_adsl
01-09-2016, 21:07
Ciao, l'assistenza via twitter mi disse che potevo richiedere il codice entro 90gg ma non so per quanto tempo rimane valido dopo che è stato generato.

PS dopo aver segnalato la cosa via chat all'assistenza di NETFLIX sembra che l'addebito non riguardi il mese corrente ma riguardi la fattura per il mese di ottobre e quindi non si dovrebbe perdere il mese gratuito ma in pratica si paghi in anticipo il 1° mese a pagamento, tuttavia non ne sono certo.

Ciao W_A

LSan83
02-09-2016, 12:23

Non si proteggono nemmeno del tutto... Visto che in provincia da me per le case di campagna danno la 100/20 Mbit/s Vula attivabile è disponibile da dati Gea vodafone a 3280m pedonabili dal cabinet di quartiere con il dlsam vdsl2 Telecom attivato dal 1/8/16..... (Dalla centrale disto 4350m e l'adsl2 mi oscilla tra i 3.5 e i 5 Mbits in download e una attenuazione tra i 47 e i 51db in download...). Anche la piattaforma lido di Telecom mi da attivabile tutti i profili fttc dai 30 ai 100 mega....
Come attivano le fttc da centrale su rete rigida con 8 MHz di banda (profilo 8b), attiveranno le fttc da cabinet da 12 MHz di banda (profilo 12a con banda upstream up0 attivata) agli utenti che abitano a 3 km e oltre dai cabinet... Per la felicità degli utenti che abitano vicini che subiranno una diafonia mostruosa sui primi 12 dei 17 MHz di banda dei profili 17a finché non attiveranno il vectoring.
Alla faccia della non vendibilita oltre 1 km.... Se leggi nei forum hanno già attivato fttc a oltre 2.5km.... A queste distanze non si raggiungono nemmeno i 10 Mbits in download... Altro che 21 (per non parlare dell'upload bloccato a velocità praticamente identiche all'adsl2).
Sono curioso di vedere a che velocità andrò, la vdsl2 oltre i 1,6km con profilo 8b ha velocità identiche alla adsl2, ma con il vantaggio di partire da più vicino. Sto attendendo il passaggio e vi saprò dire le prestazioni a 3.3 km (purtroppo la Telecom da cabinet al massimo ti attiva il 12a da quel che so, così avrò solo 14.5 db di potenza di trasmissione in down anziché gli attuali 18.9 dell'adsl2, ma guadagno 1.2km di rame in meno che dovrebbero equivalere ad oltre 15 db guadagnati).
Mi consola che in queste settimane l'Enel sta installando le sue cabine presso i cabinet Telecom in paese per la fibra dei nuovi contatori, anche se non ci sono né cabinet vodafone, né Fastweb (dopotutto sto in una piccola città di 15mila abitanti ed è già tanto di essere una delle uniche 5 delle provincia di Verona in cui stanno installando fttc ed è prevista la copertura completa fttc entro fine 2018 e inizio lavori ftth a seguire).

Grekovic
02-09-2016, 15:24
Ragazzi ma la sim con 1GB gratis puo' essere usata anche negli smartphone?

Sent from my E6533 using Tapatalk

totocrista
02-09-2016, 15:37
Non si proteggono nemmeno del tutto... Visto che in provincia da me per le case di campagna danno la 100/20 Mbit/s Vula attivabile è disponibile da dati Gea vodafone a 3280m pedonabili dal cabinet di quartiere con il dlsam vdsl2 Telecom attivato dal 1/8/16..... (Dalla centrale disto 4350m e l'adsl2 mi oscilla tra i 3.5 e i 5 Mbits in download e una attenuazione tra i 47 e i 51db in download...). Anche la piattaforma lido di Telecom mi da attivabile tutti i profili fttc dai 30 ai 100 mega....
Come attivano le fttc da centrale su rete rigida con 8 MHz di banda (profilo 8b), attiveranno le fttc da cabinet da 12 MHz di banda (profilo 12a con banda upstream up0 attivata) agli utenti che abitano a 3 km e oltre dai cabinet... Per la felicità degli utenti che abitano vicini che subiranno una diafonia mostruosa sui primi 12 dei 17 MHz di banda dei profili 17a finché non attiveranno il vectoring.
Alla faccia della non vendibilita oltre 1 km.... Se leggi nei forum hanno già attivato fttc a oltre 2.5km.... A queste distanze non si raggiungono nemmeno i 10 Mbits in download... Altro che 21 (per non parlare dell'upload bloccato a velocità praticamente identiche all'adsl2).
Sono curioso di vedere a che velocità andrò, la vdsl2 oltre i 1,6km con profilo 8b ha velocità identiche alla adsl2, ma con il vantaggio di partire da più vicino. Sto attendendo il passaggio e vi saprò dire le prestazioni a 3.3 km (purtroppo la Telecom da cabinet al massimo ti attiva il 12a da quel che so, così avrò solo 14.5 db di potenza di trasmissione in down anziché gli attuali 18.9 dell'adsl2, ma guadagno 1.2km di rame in meno che dovrebbero equivalere ad oltre 15 db guadagnati).
Mi consola che in queste settimane l'Enel sta installando le sue cabine presso i cabinet Telecom in paese per la fibra dei nuovi contatori, anche se non ci sono né cabinet vodafone, né Fastweb (dopotutto sto in una piccola città di 15mila abitanti ed è già tanto di essere una delle uniche 5 delle provincia di Verona in cui stanno installando fttc ed è prevista la copertura completa fttc entro fine 2018 e inizio lavori ftth a seguire).
Telecom da cabinet attiva il 17a come tutti.
Mai usato il 12a.

EliGabriRock44
02-09-2016, 16:17
Ragazzi ma la sim con 1GB gratis puo' essere usata anche negli smartphone?

Si, io ormai la uso da più di un anno ormai :D

Grekovic
02-09-2016, 20:10
Grazie :)

Darkenergy
03-09-2016, 15:12

Ma quindi questa sim, scusate l'ignoranza, può essere usata sullo smartphone sia per telefonare che per navigare sul web?
E anche nei tablet solo per navigare, come sim "dati"?

EliGabriRock44
03-09-2016, 15:18
Ma quindi questa sim, scusate l'ignoranza, può essere usata sullo smartphone sia per telefonare che per navigare sul web?
E anche nei tablet solo per navigare, come sim "dati"?

Solo per Internet e a quanto pare anche per messaggiare.

gabmamb
03-09-2016, 16:42
ragazzi, desio è coperta dalla fibra di vodafone???:confused:

Korn
03-09-2016, 17:51
Cerca gea vodafone

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Wolf_adsl
03-09-2016, 19:08
Ciao, se si usa sullo smartfone quale APN bisogna utilizzare, cosa succede se si supera il GB disponibile?

Ciao W_A

RedSky
05-09-2016, 10:10
ragazzi, desio è coperta dalla fibra di vodafone???:confused:

Vai qui e cerca se il tuo indirizzo è coperto:
http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie

amd-novello
05-09-2016, 10:41
Ciao, se si usa sullo smartfone quale APN bisogna utilizzare, cosa succede se si supera il GB disponibile?

Ciao W_A

non va più

Darkenergy
05-09-2016, 13:53
Ho aderito all'offerta super fibra family 100/20 , mi è arrivata la VSR e sono in attesa che mi contattino telefonicamente per verificare il funzionamento della linea.

Per la velocità download/upload devo fare uno speedtest prima che mi chiamino?

A quali parametri devo stare attento, in particolare, per comunicare loro come va?

Wolf91
05-09-2016, 14:47
Ho aderito all'offerta super fibra family 100/20 , mi è arrivata la VSR e sono in attesa che mi contattino telefonicamente per verificare il funzionamento della linea.

Per la velocità download/upload devo fare uno speedtest prima che mi chiamino?

A quali parametri devo stare attento, in particolare, per comunicare loro come va?

Ma la linea è attiva??

Se si fai uno speedtest,e postalo

Per il collaudo ti chiameranno dal call center,e ti diranno,se hai avuto modo di fare uno speedtest,a quanto vai,se le luci della Vsr sono verdi ect ect niente di che

Dark_Water
05-09-2016, 14:55
Ma la vodafone non mi convince proprio,dal 2'anno si paga di più rispetto a telecom? wtff?.No grazie!

Wolf91
05-09-2016, 15:09
Ma la vodafone non mi convince proprio,dal 2'anno si paga di più rispetto a telecom? wtff?.No grazie!

???

Vodafone Family fibra dal secondo anno viene 35€ ogni 13 mesi,con incluso l'opzione 100M,basta attendere l'offerta senza costi di attivazione

Tim dal secondo anno viene 49€ al mese...

ilyanor
05-09-2016, 15:11

Assolutamente no, rileggi le offerte..

Dark_Water
05-09-2016, 15:17
http://imgur.com/a/M1FBt

37 dal 2anno piu 5euro per tenere la 100/20 non viene 42?Anche senza attivazione.Le chiamate non mi interessano,parlo della velocità!

Mi sono perso qualcosa ?...

Wolf91
05-09-2016, 15:23
http://imgur.com/a/M1FBt

37 dal 2anno piu 5euro per tenere la 100/20 non viene 42?Anche senza attivazione.Le chiamate non mi interessano,parlo della velocità!

Mi sono perso qualcosa ?...

Si,le offerte sono 2

Super Fibra 50/10 con scatto alla risposta

Se aspetti la promo giusta,la paghi 25€ il primo anno e 30€ dal secondo compresa opzione 50/10

Super Fibra Family,100/20 con chiamate incluse,come sopra ma aggiungici 5€ sempre (30 il primo anno,35 il secondo)

Dark_Water
05-09-2016, 15:28
Si,le offerte sono 2

Super Fibra 50/10 con scatto alla risposta

Se aspetti la promo giusta,la paghi 25€ il primo anno e 30€ dal secondo compresa opzione 50/10

Super Fibra Family,100/20 con chiamate incluse,come sopra ma aggiungici 5€ sempre (30 il primo anno,35 il secondo)

Quindi ogni tanto fanno questa offerta,per la 100/20, 30 - 35+5 per la super fibra family?Attivazione gratuita,ovviamente .

Wolf91
05-09-2016, 15:29
Quindi ogni tanto fanno questa offerta,per la 100/20, 30 - 35+5 per la super fibra family?Attivazione gratuita,ovviamente .

No per la 100/20 fanno 30€ SEMPRE,primo anno inclusa opzione 100/20,dal secondo anno la paghi,quindi per tenere la velocità 100/20 paghi 30€+5€=35€

Dark_Water
05-09-2016, 15:40
No per la 100/20 fanno 30€ SEMPRE,primo anno inclusa opzione 100/20,dal secondo anno la paghi,quindi per tenere la velocità 100/20 paghi 30€+5€=35€

Uuuu,nice!!!Cosi si,tanto devo ammortizzare il costo del passaggio che sara bel caro...Grazie mille !

Wolf91
05-09-2016, 15:52
Uuuu,nice!!!Cosi si,tanto devo ammortizzare il costo del passaggio che sara bel caro...Grazie mille !

Di solito 1 volta a settimana la trovi,tieni d'occhio il sito

alberto888zz
05-09-2016, 15:54
Solitamente ogni quanto rimettono l'attivazione gratuita? L'ultima volta che l'ho vista er il 31 agosto!

Darkenergy
05-09-2016, 15:58
Ma la linea è attiva??

Se si fai uno speedtest,e postalo

Per il collaudo ti chiameranno dal call center,e ti diranno,se hai avuto modo di fare uno speedtest,a quanto vai,se le luci della Vsr sono verdi ect ect niente di che

Non è ancora attiva. Sono in attesa dell'sms.

totocrista
05-09-2016, 15:58
Solitamente ogni quanto rimettono l'attivazione gratuita? L'ultima volta che l'ho vista er il 31 agosto!

Una volta a settimana solitamente

romualdo
05-09-2016, 17:36
ho attivato l'offerta fibra family new in un appartamento che ho acquistato da poco che risulta coperto da vodafone in MAKE . ho ricevuto la VSR e mi ha chiamato telecom per conto di vodafone per l'attivazione della linea dicendomi che il 7 arriva a casa mia un tecnico per attivare appunto la linea.
e' normale? se sono coperto da vodafone in make perché mi chiama telecom?

totocrista
05-09-2016, 17:39
ho attivato l'offerta fibra family new in un appartamento che ho acquistato da poco che risulta coperto da vodafone in MAKE . ho ricevuto la VSR e mi ha chiamato telecom per conto di vodafone per l'attivazione della linea dicendomi che il 7 arriva a casa mia un tecnico per attivare appunto la linea.
Perché mandano i tecnici Telecom a fare le attivazioni. Non esistono tecnici Vodafone. Tutto normale.

GogetaSSJ
05-09-2016, 21:30

Oggi ho ricevuto anche io la VSR, velocissimi in quanto ho stipulato il contratto venerdì 2/09
Dopo quanto sei stato contattato dal tecnico telecom?

(forse i miei tempi saranno più lunghi in quanto ho chiesto migrazione da altro gestore)

ZakkWylde_
05-09-2016, 22:03
Sto attendendo l'upgrade da diverso tempo, forse qualcosa si muove. Verso le 7 la station si è riavviata.

Facendo un test su speedtest
http://www.speedtest.net/result/5608136988.png

http://image.prntscr.com/image/01d35a1e27314dac992454f88ed1fec2.png

Sembra che l'upload sia rimasto bloccato al vecchio profilo 30/3

PS la portate download non dovrebbe essere oltre i 100?
http://image.prntscr.com/image/cc63fde1266746409d946522ebd8fb2c.png

KikoTSKGRoG
05-09-2016, 23:22
Sto attendendo l'upgrade da diverso tempo, forse qualcosa si muove. Verso le 7 la station si è riavviata.

Arriverai penso sui 75 80 con quella portante

massi91lpms
05-09-2016, 23:27
Salve a tutti, vorrei chiedere un'informazione sulla fibra vodafone.
Ho visto che la mia città risulta segnata come fibra 100 sul sito vodafone, ma rimane in grigio e nessuna offerta è selezionabile. Cosa vuol dire?
Attualmente l'unica fibra esistente è quella Tim 100/20.

http://i63.tinypic.com/2mxn30n.jpg

Grazie

MarkS3
05-09-2016, 23:47

Ho visto che la mia città risulta segnata come fibra 100 sul sito vodafone, ma rimane in grigio e nessuna offerta è selezionabile. Cosa vuol dire?

Grazie

Che sito hai usato?
Prova da qui: http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Fibra--ADSL-e-Telefono/fibra?icmp=HP_HS_Fibra

ZakkWylde_
05-09-2016, 23:52
Arriverai penso sui 75 80 con quella portante

Secondo te c'è modo di alzare la portante download oppure è il massimo che posso avere?

PS
http://www.speedtest.net/result/5608341290.png

amd-novello
06-09-2016, 05:56
sei già fra i migliori risultati. mai avuto io. anche quando ero da solo e ho il cabinet dall'altra parte della strada :D

totocrista
06-09-2016, 06:52

A 300 metri 93mega è giusto.

EliGabriRock44
06-09-2016, 08:29

Grazie

Ciao! Quello dovrebbe essere il sito di Vodafone se non sbaglio, ma lascialo perdere che spesso le notizie non sono aggiornate.
Vai qui per verificare la tua copertura: http://gea.dsl.vodafone.it/all
E vai qui per controllare la distanza dall'armadio: http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie

Secondo te c'è modo di alzare la portante download oppure è il massimo che posso avere?

PS
http://www.speedtest.net/result/5608341290.png

Ottimo!! Beh, almeno ti hanno fatto l'upgrade prima che KronossNET sia passato a Tiscali :D :D :D :D
Allora, gli unici suggerimenti che posso darti sono di controllare l'impianto, ovvero, non ci devono essere prese secondarie, derivazioni o altro, la presa telefonica se vuoi, puoi sostituirla con una rj11 se hai ancora la tripolare e cerca di mettere un cavo corto corto tra la vsr e la presa telefonica.

The Turk
06-09-2016, 09:13
Dopo 59 gg dalla richiesta (8 luglio) ieri la linea è stata attivata (non mi è ancora arrivato il messaggio ma non andando più il vecchio gestore ho provato a collegare laVSR).Allora io dal cabinet disto 328 m in linea d'aria e 457 come distanza pedonale.allo speed test ho 62mb in download e 18-19 in upload.
Mi devo ritenere soddisfatto o ho margini di miglioramento?:confused:

Hack3rAttack
06-09-2016, 09:19
Un'informazione.
Dopo 13 mesi mi hanno passato a 20mb/3 ( avevo la 100mb.
Dalla mia area privata ho richiesto il passaggio al profilo a 100mb, e mi hanno upgradato dopo qualche ora.
Solo che in questi 13 mesi praticamente sono sempre andato a banda piena speedtest che oscillavano dai 94 ai 97mb..
Adesso che mi hanno riupgradato a 100mb , non supero gli 80mb di speedtest.
Chiaramente ho l'armadio sotto casa.
Cosa potrei fare secondo voi ?
E' peccato insomma... ho l'armadio proprio sotto casa se posso ottenere quello che prendevo prima perchè no ?

ChiHuaHua86
06-09-2016, 09:22
Dopo 59 gg dalla richiesta (8 luglio) ieri la linea è stata attivata (non mi è ancora arrivato il messaggio ma non andando più il vecchio gestore ho provato a collegare laVSR).Allora io dal cabinet disto 328 m in linea d'aria e 457 come distanza pedonale.allo speed test ho 62mb in download e 18-19 in upload.

stra contento, ci sono situazione peggiori della tua (io 300 pedonali 60mb)

ZakkWylde_
06-09-2016, 09:31
Allora, gli unici suggerimenti che posso darti sono di controllare l'impianto, ovvero, non ci devono essere prese secondarie, derivazioni o altro, la presa telefonica se vuoi, puoi sostituirla con una rj11 se hai ancora la tripolare e cerca di mettere un cavo corto corto tra la vsr e la presa telefonica.

Allora ho la station all'ingresso di casa affianco alla porta.
Non credo che ci siano filtri dentro il muro, è possibile secondo te che la linea esterna nel mio impianto finisca direttamente tramite cavo telefonico (50cm circa) nella station? (linea dati+voce).

EliGabriRock44
06-09-2016, 09:41

Umm, si insomma, si potrebbe migliorare, ma non é detto.
Quante prese hai? Usi filtri adsl?

Un'informazione.
Dopo 13 mesi mi hanno passato a 20mb/3 ( avevo la 100mb.
Dalla mia area privata ho richiesto il passaggio al profilo a 100mb, e mi hanno upgradato dopo qualche ora.
Solo che in questi 13 mesi praticamente sono sempre andato a banda piena speedtest che oscillavano dai 94 ai 97mb..
Adesso che mi hanno riupgradato a 100mb , non supero gli 80mb di speedtest.
Chiaramente ho l'armadio sotto casa.
Cosa potrei fare secondo voi ?
E' peccato insomma... ho l'armadio proprio sotto casa se posso ottenere quello che prendevo prima perchè no ?

Bella domanda...probabilmente hanno fatto qualche nuova attivazione o forse a quella velocità la linea non era stabile anche se c'é un unico profilo che utilizzano. Hai anche tu più di una presa in casa? L'impianto é tutto ok?

Allora ho la station all'ingresso di casa affianco alla porta.
Non credo che ci siano filtri dentro il muro, è possibile secondo te che la linea esterna nel mio impianto finisca direttamente tramite cavo telefonico (50cm circa) nella station? (linea dati+voce).

Nono, filtri dentro il muro non credo. Non capisco la domanda :confused:

FulValBot
06-09-2016, 09:50
da stamane Fibra FTTC MAKE e Fibra FTTC VULA/NGA con la faccina rossa, che sta succedendo?...

offerte sottoscrivibili solo quelle adsl, quelle in fibra sono letteralmente sparite...

ovviamente ho la super fibra family da alcuni mesi

edit: improvvisamente è tornato com'era prima... ma che fanno??...

Hack3rAttack
06-09-2016, 09:53

Bella domanda...probabilmente hanno fatto qualche nuova attivazione o forse a quella velocità la linea non era stabile anche se c'é un unico profilo che utilizzano. Hai anche tu più di una presa in casa? L'impianto é tutto ok?

Si l'impianto è tutto ok ma ripeto fino a qualche giorno fa andavo a 96-97mb... Cosa potrei fare secondo te ? L'impianto è lo stesso di qualche giorno fa, il profilo solo uno ne utilizzano nel caso hanno cambiato qualche valore ?

Korn
06-09-2016, 09:53
e che ti importa? :D

EliGabriRock44
06-09-2016, 09:58
Si l'impianto è tutto ok ma ripeto fino a qualche giorno fa andavo a 96-97mb... Cosa potrei fare secondo te ? L'impianto è lo stesso di qualche giorno fa, il profilo solo uno ne utilizzano nel caso hanno cambiato qualche valore ?

Potrebbe esser legato alla stabilità della linea, altro non ti so dire.
Sto solo azzardando qualche conclusione, comunque se puoi fai una cosa: spegni il modem e riaccendilo in un'ora in cui pensi ci siano poche persone collegate ad internet.

ZakkWylde_
06-09-2016, 10:06

questa è la situazione http://image.prntscr.com/image/5c32cd481cad45bdb9f654db13f092c6.png

PS Dopo aver semplicemente aperto/chiuso ho guadagnato 2 Mbit, almeno stando a speedtest
http://www.speedtest.net/result/5609197661.png
PPS la portante è salita a 96.3 Mbps

Korn
06-09-2016, 10:30
Mah variazioni del genere credo sia fisiologiche e dipendenti dal traffico di rete

salfazio
06-09-2016, 10:33
Finalmente
Al quarto tecnico venuto (donna)

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160906/3352fa6e803cea5774a43a4e363de74c.jpg

Ricordo che partivo da 77mb e tutti i tecnici precedenti dicevano che era il massimo cui potevo andare con la mia linea. .....
Oggi invece è venuta una vera professionista
Lavoro di 1 ora tra armadio e chiostrina del palazzo
Dice di aver cambiato multicoppia in quella "meno schifosa" e che ero settato su kohm e non su megaohm (non so cosa sia) dove mi ha settato Lei....
Fatto sta
Ora vado più veloce, la curva è molto più lineare e non un sali e scendi come prima.....con miniupnp aggancio sempre 110mb e non valori altalenanti 95-96-97-98-108-112 come prima....
Grazie Tim Women :o

The Turk
06-09-2016, 10:35

No,ho un unica presa,per lo meno a cui è collegato il cavo ,altre forse ci sono idonee a telefonare,ma non le ho mai usate.Non uso filtri in quanto il cavo mi arriva con la spina tripolare dentro la VSR,e da qui parte il filo al telefono.
Mentre conosco discretamente i vari router Netgear,con la VS non so dove guardare e cosa eventualmente settare per migliorare la linea:eek:

EliGabriRock44
06-09-2016, 10:38
No,ho un unica presa,per lo meno a cui è collegato il cavo ,altre forse ci sono idonee a telefonare,ma non le ho mai usate. Non uso filtri in quanto il cavo mi arriva con la spina tripolare dentro la VSR,e da qui parte il filo al telefono.
Mentre conosco discretamente i vari router Netgear,con la VS non so dove guardare e cosa eventualmente settare per migliorare la linea:eek:

Guarda, non vuol dire che se alle altre prese non ci colleghi nulla, non ti "danno fastidio". Apri la primaria, se hai tempo, così scolleghi le altre da quella. Di solito in queste operazioni, gente ha riguadagnato dai 7/8mb.

Hack3rAttack
06-09-2016, 11:13
Finalmente
Al quarto tecnico venuto (donna)

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160906/3352fa6e803cea5774a43a4e363de74c.jpg

Ricordo che partivo da 77mb e tutti i tecnici precedenti dicevano che era il massimo cui potevo andare con la mia linea. .....
Oggi invece è venuta una vera professionista
Lavoro di 1 ora tra armadio e chiostrina del palazzo
Dice di aver cambiato multicoppia in quella "meno schifosa" e che ero settato su kohm e non su megaohm (non so cosa sia) dove mi ha settato Lei....
Fatto sta
Ora vado più veloce, la curva è molto più lineare e non un sali e scendi come prima.....con miniupnp aggancio sempre 110mb e non valori altalenanti 95-96-97-98-108-112 come prima....

Scusami salfazio e per far venire il tecnico che procedura hai seguito ?
Anche io prima agganciavo quasi il max, e adesso 80mb.
Attendo risposta grazie !

salfazio
06-09-2016, 11:17
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160906/5ed261625ed74d4711b26854de1b8c30.jpg
Sto infrangendo il muro del suono :cool:

EliGabriRock44
06-09-2016, 11:29
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160906/5ed261625ed74d4711b26854de1b8c30.jpg
Sto infrangendo il muro del suono :cool:

Eh vabé in wifi si raggiungono cifre falsissime :D :D :D

amd-novello
06-09-2016, 11:35

wonder woman :)

salfazio
06-09-2016, 11:35
Eh vabé in wifi si raggiungono cifre falsissime :D :D :D
In peggio rispetto all'ethernet viste le interferenze :o

Hack3rAttack
06-09-2016, 11:40
In peggio rispetto all'ethernet viste le interferenze :o

Scusami salfazio e per far venire il tecnico che procedura hai seguito ?
Anche io prima agganciavo quasi il max, e adesso 80mb.
Attendo risposta grazie !

salfazio
06-09-2016, 11:51
Ho rotto le palle per mesi a Vodafone
Su 4 tecnici solo una si è impegnata professionalmente
Devi avere fortuna e pazienza

Hack3rAttack
06-09-2016, 13:35
Ho rotto le palle per mesi a Vodafone
Su 4 tecnici solo una si è impegnata professionalmente
Devi avere fortuna e pazienza

Si ma come hai rotto le palle ?
Tramite chat, tramite call center ?

totocrista
06-09-2016, 13:44
Fatto sta

Su che eri settato????? :eek: :eek: :eek:
:D :D :D

khriss75
06-09-2016, 15:34
Oggi mi contatta un gentilissimo (e davvero ben preparato) operatore Vodafone dicendomi che tiscali non vuole lasciare la mia linea perché i dati comunicati non sono corretti.
Riverifichiamo insieme il numero di telefono ed il codice di migrazione leggendoli dalla mia ultima bolletat tiscali. I dati in possesso da Vodafone sono corretti.

L'operatore mi dice che probabilmente io avevo attivato una linea dati e poi tiscali mi ha aggiunto un numero virtuale.
Cosa vera, io ero partito con una sola linea dati e poi tiscali ha rimodulato l'offerta facendomi pagare di più e mettendo anche il numero telefonico che fortunatamente io non ho mai utilizzato.
L'operatore mi ha detto che verrà attivata una nuova linea con nuovo numero telefonico. Ho chiesto se avrei dovuto pagare altro, mi ha assicurato di no in quanto il mio contratto sottoscritto e firmato è già stato definito (altrimenti avrei dovuto pagare 1 euro ogni 4 settimane per 48 rinnovi.
Dovrebbe ora chiamarmi il tecnico telecom per l'attivazione della linea vodafone dove mi daranno un nuovo numero (che sinceramente a me non interessa, io ho bisogno solo della linea dati).
Vedremo...

ZakkWylde_
06-09-2016, 18:07
Scusate la pignoleria, ma se speedtest in download mi segna sempre 90Mbit abbondanti, perchè se scarico la distro Ubuntu dal sito me la scarica a 10MByte/s? Non dovrei scaricare a 11 - 11,25 MByte/s?
Stessa cosa se scarico un file di test da qui http://speedtest.tele2.net/

romualdo
06-09-2016, 18:42
Perché mandano i tecnici Telecom a fare le attivazioni. Non esistono tecnici Vodafone. Tutto normale.

Ma quindi saranno i tecnici Telecom a darmi la linea internet o devo aspettare un secondo passaggio di Vodafone?

romualdo
06-09-2016, 18:43
Oggi ho ricevuto anche io la VSR, velocissimi in quanto ho stipulato il contratto venerdì 2/09
Dopo quanto sei stato contattato dal tecnico telecom?

(forse i miei tempi saranno più lunghi in quanto ho chiesto migrazione da altro gestore)

Una settimana circa dalla stipula del contratto

Wolf_adsl
06-09-2016, 19:31
Ciao, dopo quanto tempo dall'attivazione della fibra arriva la prima VODAFONE?

Ciao e grazie W_A

EliGabriRock44
06-09-2016, 19:58
Ma quindi saranno i tecnici Telecom a darmi la linea internet o devo aspettare un secondo passaggio di Vodafone?

Solo Telecom, fanno tutto loro.

totocrista
06-09-2016, 20:49
Telecom

Dark_Water
06-09-2016, 20:54
Pensando di passare alla fttc di vodafone,ora mi sono bloccato su questi argomenti:

La fatturazione di 4 settimana non e una presa in giro?
Non fanno traffic shaping su p2p o roba del genere?

EliGabriRock44
06-09-2016, 21:06
Pensando di passare alla fttc di vodafone,ora mi sono bloccato su questi argomenti:

La fatturazione di 4 settimana non e una presa in giro?
Non fanno traffic shaping su p2p o roba del genere?

Presa in giro in che senso? No, niente blocchi p2p.

Dark_Water
06-09-2016, 21:14
Presa in giro in che senso? No, niente blocchi p2p.

Perché 4 settimane e non 3 a questo punto?Il mese non ha 28gg.Per fare un esempio,nei loro uffici,nella casa di quello che ha deciso questa cosa,non penso che gli arriva la bolletta elettrica a settimane...E da lowlife people secondo me.Arrivi a pagare 13 mesi invece di 12 lolll

fabio336
06-09-2016, 21:19
Perché 4 settimane e non 3 a questo punto?Il mese non ha 28gg.Per fare un esempio,nei loro uffici,nella casa di quello che ha deciso questa cosa,non penso che gli arriva la bolletta elettrica a settimane...E da lowlife people secondo me.
Vodafone e Infostrada hanno deciso che il mese dura 28 giorni
se non lo si accetta basta scegliere altro :) (anche come segno di protesta)