View Full Version : [FTTC] Vodafone FTTC - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)
FrancoPe
13-02-2015, 09:07
Io invece ho aperto una chat con l'operatore, dopo circa 5 minuti mi hanno chiamato e ho fatto il contratto con registrazione. Mi hanno mandato subito una mail con conferma ordine per Super ADSL :D :D . Ho richiamato subito e mi hanno assicurato che fa fede la registrazione telefonico, la mail è precompilata.
Sono in attesa di qualche codice o numero pratica, al momento non ho nulla.
Certo che potrebbero aggiornare anche ste mail generate in automatico dal sistema, creano solo panico e confusione all'utente finale.
Quindi mi stai dicendo che anche avendola fatta a voce con operatore NON hai avuto subito il numero di pratica e hai ricevuto solo (come me) la mail precompilata?
amd-novello
13-02-2015, 09:33
Io ho scelto l'opzione richiamata e entro mezz'ora mi hanno contattato. Poi in giornata due email. In una c'era il numero pratica. Che cmq serve a poco tanto la data è sempre sballata. Fate conto tre settimane un mesetto
Quindi mi stai dicendo che anche avendola fatta a voce con operatore NON hai avuto subito il numero di pratica e hai ricevuto solo (come me) la mail precompilata?
Esattamente.
FrancoPe
13-02-2015, 09:54
Io ho scelto l'opzione richiamata e entro mezz'ora mi hanno contattato. Poi in giornata due email. In una c'era il numero pratica. Che cmq serve a poco tanto la data è sempre sballata. Fate conto tre settimane un mesetto
vabbè ma perlomeno ti hanno dato segno di vita anche se non serve a nulla a te dopo poco sono arrivate 2 mail a me ( a noi ) il nulla capisci che non è seria la cosa? in questo modo ti senti frustrato non sai cosa pensare.. avranno ricevuto il tutto? sarà tutto corretto? etc e tu non lo saprai mai perchè non hai avuto nessuno contatto e non si sa se lo avrai e intanto il tempo passa
non stiamo parlando di un operatore di Bislacchia ma di Vodafone!
FrancoPe
13-02-2015, 09:55
Esattamente.
allora teniamoci aggiornati a vicenda..e aspettiamo :muro:
vabbè ma perlomeno ti hanno dato segno di vita anche se non serve a nulla a te dopo poco sono arrivate 2 mail a me ( a noi ) il nulla capisci che non è seria la cosa? in questo modo ti senti frustrato non sai cosa pensare.. avranno ricevuto il tutto? sarà tutto corretto? etc e tu non lo saprai mai perchè non hai avuto nessuno contatto e non si sa se lo avrai e intanto il tempo passa
non stiamo parlando di un operatore di Bislacchia ma di Vodafone!
Nella mail c'è scritto che "entro pochi giorni riceverai un e-mail con tutte le informazioni etc etc"
Franco, stai tranquillo vedrai che si fanno sentire, capisco la scimmia di avere la fibra :D , ma è loro interesse averti come cliente.
Sicuramente ci saranno dei tempi tecnici che variano dalla zona e dal numero di clienti.
Tieni presente che il mio armadio (sesto san giovanni) è stato collegato alla centrale sabato scorso.
FrancoPe
13-02-2015, 10:03
Franco, stai tranquillo vedrai che si fanno sentire, capisco la scimmia di avere la fibra :D
:D hai ragione ma sai cosa? mi preoccupa vista la scarsa comunicazione ho paura poi in fase di passaggio.. perlomeno mamma Telecom ti manda un tecnico a casa che fa tutto lui e se ne va quando tutto e funzionante
FrancoPe
13-02-2015, 10:05
ad esempio una cosa che non ho capito e mi incuriosisce
non venendo nessuno a casa come fanno a sapere qual'è la tua coppia (doppino) da staccare dal cabinet TI e attaccarlo al loro? :confused:
:D hai ragione ma sai cosa? mi preoccupa vista la scarsa comunicazione ho paura poi in fase di passaggio.. perlomeno mamma Telecom ti manda un tecnico a casa che fa tutto lui e se ne va quando tutto e funzionante
La ragazza al telefono, a mie domande specifiche ha risposto che, la VSR viene spedita tramite corriere (Bartolini) su appuntamento. Dopo 24 ore chiama il tecnico per prendere appuntamento.
Ho chiesto anche per il discorso prese e su eventuali costi aggiuntivi, sono stato rassicurato che i 99 euri di attivazione comprendono appunto i lavori di installazione che farà il tecnico.
Ovviamente non ci credo neanche lontanamente :ciapet:
Aspettiamo fiduciosi :D
ad esempio una cosa che non ho capito e mi incuriosisce
non venendo nessuno a casa come fanno a sapere qual'è la tua coppia (doppino) da staccare dal cabinet TI e attaccarlo al loro? :confused:
Ma chi ti ha detto che non viene nessuno a casa?????
FrancoPe
13-02-2015, 10:12
Ma chi ti ha detto che non viene nessuno a casa?????
perchè è cosi non viene nessuno a casa! che senso avrebbe allora spedirti la VSR?
da quello che ho capito quando sei attivo ti arriva un sms (che poi te ne accorgi anche da solo inquanto ti sparisce tutto, al quel punto colleghi la vsr e devi pregare che il tutto funzioni!
FrancoPe
13-02-2015, 10:22
La ragazza al telefono, a mie domande specifiche ha risposto che, la VSR viene spedita tramite corriere (Bartolini) su appuntamento. Dopo 24 ore chiama il tecnico per prendere appuntamento.
Ho chiesto anche per il discorso prese e su eventuali costi aggiuntivi, sono stato rassicurato che i 99 euri di attivazione comprendono appunto i lavori di installazione che farà il tecnico.
Ovviamente non ci credo neanche lontanamente :ciapet:
Aspettiamo fiduciosi :D
al ragazzo di mia figlia (da me convinto a passare a super fibra vodafone) nessun appuntamento il corriere ha citofonato ha risposto la mamma (invalida) che per uscire in carrozzella ci ma messo un pochino, e quasi (smadonnando) non l'ha aspettata buttandole il pacco in grembo con in sigillo rotto
cicciolilla69
13-02-2015, 10:25
devo dedurre quindi da quello che scrivi che anche tu come me hai fatto l'attivazione on line e poi ti è successo quello che scrivi?
bella roba..cominciamo bene
No ho fatto tutto con operatore
perchè è cosi non viene nessuno a casa! che senso avrebbe allora spedirti la VSR?
da quello che ho capito quando sei attivo ti arriva un sms (che poi te ne accorgi anche da solo inquanto ti sparisce tutto, al quel punto colleghi la vsr e devi pregare che il tutto funzioni!
Mah non saprei, io sono in contatto con un altro utente del forum e mi ha detto che a lui è uscito il tecnico
FrancoPe
13-02-2015, 10:41
No ho fatto tutto con operatore
Però ugualmente il vuoto
Però ugualmente il vuoto
Mi è appena arrivata la mail di vodafone con il contratto e il riepilogo dell'acquisto, e il codice cliente.
Peccato che parli ancora di ADSL e non faccia nessun riferimento alla fibra...provo a chiamarli.
FrancoPe
13-02-2015, 11:21
Mi è appena arrivata la mail di vodafone con il contratto e il riepilogo dell'acquisto, e il codice cliente.
Peccato che parli ancora di ADSL e non faccia nessun riferimento alla fibra...provo a chiamarli.
Bene! ti ricordi mercoledi 11 verso che ora hai fatto l'attivazione?
FrancoPe
13-02-2015, 11:22
Mah non saprei, io sono in contatto con un altro utente del forum e mi ha detto che a lui è uscito il tecnico
forse il tecnico esce quando si tratta di nuova linea! non con la portabilita da altro operatore
Bene! ti ricordi mercoledi 11 verso che ora hai fatto l'attivazione?
No male, mi hanno mandato un offerta sottoscritta relativa ad ADSL, ho chiamato il 190 e mi hanno dato un numero di pratica inesistente. Sto cercando di contattarli ma non riesco.
Comunque ho fatto verso le 10.30/11.00
forse il tecnico esce quando si tratta di nuova linea! non con la portabilita da altro operatore
No lui era Fastweb.
Il tecnico non esce se rimani con l'adsl, ma se fai fibra deve uscire per forza.
FrancoPe
13-02-2015, 11:35
No male, mi hanno mandato un offerta sottoscritta relativa ad ADSL, ho chiamato il 190 e mi hanno dato un numero di pratica inesistente. Sto cercando di contattarli ma non riesco.
Comunque ho fatto verso le 10.30/11.00
la mail che io ho ricevuto contestualmente all'attivazione è questa
https://farm8.staticflickr.com/7403/16517909855_96a855b7f6_c.jpg (https://flic.kr/p/raCB8e)
cicciolilla69
13-02-2015, 11:56
Però ugualmente il vuoto
Più che vuoto direi con calma.
Ti dicono che ti avviseranno quando parte il pacco ma a me non è successo.
Per il resto sto in attivazione prevista per il 19 anche se credo che anticiperà.
Ho fatto la registrazione del contratto il 2 febbraio.
FrancoPe
13-02-2015, 12:00
Più che vuoto direi con calma.
Ti dicono che ti avviseranno quando parte il pacco ma a me non è successo.
Per il resto sto in attivazione prevista per il 19 anche se credo che anticiperà.
Ho fatto la registrazione del contratto il 2 febbraio.
incrociamo le dita allora
tuo attuale operatore? (se posso chiedertelo?)
cicciolilla69
13-02-2015, 12:01
incrociamo le dita allora
tuo attuale operatore? (se posso chiedertelo?)
Telecom fibra 30/3
Cicciolilla, fammi sapere se riscontrerai problemi o spostamenti di data, in quel caso vediamo cosa possiamo fare!
la mail che io ho ricevuto contestualmente all'attivazione è questa
https://farm8.staticflickr.com/7403/16517909855_96a855b7f6_c.jpg (https://flic.kr/p/raCB8e)
a me questa
FrancoPe
13-02-2015, 12:30
a me questa
ehm non sembrerebbe fibra.. inutile chiederti se sei coperto vero?
EliGabriRock44
13-02-2015, 12:30
a me questa
Joce chiama subito o fatti chiamare...mi hanno rifilato anche a me la ADSL, mio padre é stato contattato, ha subito annullato una pratica ed ha avviato quella nuova della Super Fibra. Aspetto che sta pratica si avvii :D
Joce chiama subito o fatti chiamare...mi hanno rifilato anche a me la ADSL, mio padre é stato contattato, ha subito annullato una pratica ed ha avviato quella nuova della Super Fibra. Aspetto che sta pratica si avvii :D
Si ma chi chiamo?? mi hanno dato un numero di pratica che a sistema non risulta!!
ehm non sembrerebbe fibra.. inutile chiederti se sei coperto vero?
Certo, non pago 140 euro di penale a Telecom + 99 di attivazione a Vodafone per rimanere con l'Adsl....
FrancoPe
13-02-2015, 12:36
Certo, non pago 140 euro di penale a Telecom + 99 di attivazione a Vodafone per rimanere con l'Adsl....
beh' se hai fatto come dici il tutto il giorno 11, l'attivazione era gratis
FrancoPe
13-02-2015, 12:37
Si ma chi chiamo?? mi hanno dato un numero di pratica che a sistema non risulta!!
con che numero inizia?
beh' se hai fatto come dici il tutto il giorno 11, l'attivazione era gratis
No è gratis per la Super Fibra Family, io ho chiesto la Super Fibra.
La pratica inizia con 9499......
cicciolilla69
13-02-2015, 12:40
Cicciolilla, fammi sapere se riscontrerai problemi o spostamenti di data, in quel caso vediamo cosa possiamo fare!
Ok grazie speriamo di non aver bisogno.
Ho già abbastanza casini con Telecom con bollette pazze e disconnessioni continue
FrancoPe
13-02-2015, 12:43
No è gratis per la Super Fibra Family, io ho chiesto la Super Fibra.
La pratica inizia con 9499......
Mediamente quante chiamate fai mese?
Mediamente quante chiamate fai mese?
Scusami Franco, ma il problema non è questo.
Io il telefono neanche lo tengo collegato alla presa.
Le Fibre 100/20 e 300/20 si riescono a risolvere senza problemi, purtroppo le Fibre 30/3 anch'esse stanno diventando un vero macello per colpa di Telecom che prende solo soldi ma gli interventi li esegue quando rosso di sera bel tempo si spera, non so se mi spiego!
L'anno prossimo questo problema delle attivazioni e disguidi non dovrebbe esistere più (salvo i tempi tecnici che Telecom dedica per i ripartilinea)!
Comunque questa è la situazione della Fibra 100/20:
http://oi57.tinypic.com/wrxbo.jpg
Le stelle rosse sono nuove attivazioni dirette con la nuova linea (dove il whoesale Telecom non è mai stato attivato),
mentre le stelle verdi sono le città dove sono whoesale Telecom e che stanno per passare alla rete indipendente di Vodafone!
FrancoPe
13-02-2015, 13:12
Scusami Franco, ma il problema non è questo.
Io il telefono neanche lo tengo collegato alla presa.
a beh allora si hai fatto bene! lo avrei fatto anche io ma mi sono fatto 2 conti e non mi conveniva..
cmq ancora pochi minuti e sono 2 giorni (48 ore) che ho richiesto l'attivazione e non ho ricevuto nulla, sms o mail
a beh allora si hai fatto bene! lo avrei fatto anche io ma mi sono fatto 2 conti e non mi conveniva..
cmq ancora pochi minuti e sono 2 giorni (48 ore) che ho richiesto l'attivazione e non ho ricevuto nulla, sms o mail
Comunque io una cosa così allucinante non l'avevo mai vista.
Ho chiamato 2 numeri verdi più il 190, e nessuno sa aiutarmi. Continuano a dirmi di chiamare il numero verde dove inserire il codice pratica (che ancora per via ufficiali non mi è stato inviato, son riuscito a farmelo dare da un operatore)
ma mi dice che è inesistente.
Bho non so che fare.
Il colmo e che in una delle tante telefonate, la signora (rigorosamente dell'Est Europa) dall'altro capo del telefono non sapeva neanche cosa fosse l'adsl.
FrancoPe
13-02-2015, 13:24
Ho chiamato 2 numeri verdi più il 190, e nessuno sa aiutarmi. Continuano a dirmi di chiamare il numero verde dove inserire il codice pratica (che ancora per via ufficiali non mi è stato inviato, son riuscito a farmelo dare da un operatore)
Bho non so che fare.
Il colmo e che in una delle tante telefonate, la signora (rigorosamente dell'Est Europa) dall'altro capo del telefono non sapeva neanche cosa fosse l'adsl.
Prova a farlo dal sito dove chiede numero di pratica e codice fiscale
http://ordineretefissa.vodafone.it
EliGabriRock44
13-02-2015, 13:25
Bho non so che fare.
Io mi ricordo perfettamente che in teoria, il 2/3° giorno ti chiamano per confermare i dati...tu gli dici che devi annullare la pratica e farne una nuova!
Al 190 purtroppo non capiscono una mazza e fanno solo dei casini.
Prova a farlo dal sito dove chiede numero di pratica e codice fiscale
http://ordineretefissa.vodafone.it
Già provato, credenziali errate.
Comincia a puzzarmi la cosa...
Io mi ricordo perfettamente che in teoria, il 2/3° giorno ti chiamano per confermare i dati...tu gli dici che devi annullare la pratica e farne una nuova!
Al 190 purtroppo non capiscono una mazza e fanno solo dei casini.
Non ho ancora ricevuto nessuna chiamata, solo la seconda mail con il riepilogo dell'offerta.
Non vorrei che la mail faccia fede al posto della telefonata; ti ricordi se tu hai ricevuto una mail di riepilogo con 2 allegati prima della telefonata?
EliGabriRock44
13-02-2015, 13:32
Non ho ancora ricevuto nessuna chiamata, solo la seconda mail con il riepilogo dell'offerta.
Non vorrei che la mail faccia fede al posto della telefonata; ti ricordi se tu hai ricevuto una mail di riepilogo con 2 allegati prima della telefonata?
Si, ci sono due allegati; comunque dopo quella mail te ne arriva un'altra con un numero telefonico(numero verde) e il numero di pratica!
Si, ci sono due allegati; comunque dopo quella mail te ne arriva un'altra con un numero telefonico(numero verde) e il numero di pratica!
Ok ti ringrazio, allora aspetto!
EliGabriRock44
13-02-2015, 14:41
Ho notato che la mail mi é arrivata lo stesso giorno dell'email del riepilogo, intorno alle 17...tanto per :D
Ciao a tutti, non so se questa domanda sia già stata fatta (nel qual caso, mi scuso) : conosco una persona (che abita a Treviso) che ha sia il cabinet Telecom che quello Vodafone (che purtroppo pare non essere ancora attivo). Se controllo la copertura su vodafone gea, mi dà disponibile solo "Fibra FTTC VULA". Che voi sappiate, se questa persona passa comunque a VF con la fibra Telecom, sarà passato in automatico sul nuovo cabinet VF (quindi a 100/20 mega) una volta che sarà stato attivato?
EliGabriRock44
13-02-2015, 16:18
Ciao a tutti, non so se questa domanda sia già stata fatta (nel qual caso, mi scuso) : conosco una persona (che abita a Treviso) che ha sia il cabinet Telecom che quello Vodafone (che purtroppo pare non essere ancora attivo). Se controllo la copertura su vodafone gea, mi dà disponibile solo "Fibra FTTC VULA". Che voi sappiate, se questa persona passa comunque a VF con la fibra Telecom, sarà passato in automatico sul nuovo cabinet VF (quindi a 100/20 mega) una volta che sarà stato attivato?
Si, passa in automatico!
FrancoPe
13-02-2015, 16:18
si dovrebbe, uso il condizionale perchè non lo so con certezza ma ho sempre letto sul forum cosi
Si, passa in automatico!
Davvero? Sicuro? :ave:
FrancoPe
13-02-2015, 16:21
Davvero? Sicuro? :ave:
se ci pensi bene non avrebbe senso, che una volta attivo il cabinet stradale
lui resti con la 30/3 di vodafone
FrancoPe
13-02-2015, 16:22
si dovrebbe, uso il condizionale perchè non lo so con certezza ma ho sempre letto sul forum cosi
ma hai fatto la verifica oltre che su gea anche sul sito vodafone?
se ci pensi bene non avrebbe senso, che una volta attivo il cabinet stradale
lui resti con la 30/3 di vodafone
Su questo sono d'accordo, ma non so come ragionino le alte cariche in Vodafone :)
FrancoPe
13-02-2015, 16:39
Su questo sono d'accordo, ma non so come ragionino le alte cariche in Vodafone :)
Su questo sono d'accordo anche io!!
FrancoPe
13-02-2015, 16:41
anche io aspetto fino a lunedi...poi li mando a stendere (per non dire altro)
Foto di un armadio Vodafone aperto.
C'e' gia' la fibra ottica (cavo nero che entra nel ripartitore ottico con la scritta Vodafone gialla).
Non e' ancora stato installato il dslam.
http://i.imgur.com/IvV4kzZ.jpg?1
EliGabriRock44
13-02-2015, 17:28
C'e' gia' la fibra ottica (cavo nero che entra nel ripartitore ottico con la scritta Vodafone gialla).
Interessante, anche perché li ho visti sempre chiusi.
Quando l'hanno installato il cabinet?
Mirko-91
13-02-2015, 17:42
Ma come mai ha la porta finestrata??
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
__steve__
13-02-2015, 19:25
Interessante, ne ho "studiato" uno da vicino anche dentro (visita al Vodafone Village) e sono fatti davvero bene! Sono praticamente blindati :D
FrancoPe
13-02-2015, 19:45
Non so se è un effetto prospettico ma non mi sembra uno dei soliti cioè quelli piccoli fianco telecom che saranno ad occhio e croce un 40x80
fabio336
13-02-2015, 20:07
non vedo alimentatori
il dslam è alimentato a 230V?
edit:
vedendo meglio mi sa che sta a destra
Interessante, ne ho "studiato" uno da vicino anche dentro (visita al Vodafone Village) e sono fatti davvero bene! Sono praticamente blindati :D
Quando sei stato al Vodafone Village?
Comunque stavo rivedendo lo SPOT di San Valentino e, non posso crederci, ma in quel video ci sono due dei ragazzi che lavorano al Vodafone Village con cui ho conversato! :mbe: Ma son tutti del Vodafone Village in quel video? :D
Comunque, tornado al cabinet, molto interessante, ci hai aperto a un mistero mai svelato da mesi! :D
__steve__
13-02-2015, 21:06
Quando sei stato al Vodafone Village?
Il 19 gennaio...visita con l'uni (TLC al polimi) ;) Mi aspettavo qualcosa di più tecnico e invece abbiamo fatto il giro che fanno i clienti. Certo, il sistema per creare prototipi di app al volo e il centralino voip gestito da interfaccia web erano proprio interessanti :D E anche i 4 schermi da 50" uniti a creare una scrivania con touch screen creato con una cornice di led IR :O
Comunque nei cabinet l'alimentatore è simile a un normale ATX ed è posizionato in basso a destra, fra l'altro con la griglia di ventilazione in alto: ottimo per l'aerazione, un po' meno per eventuali "detriti" che possono finirci dentro :D (non so perché ma appena l'ho visto ho pensato a un pezzo di multi coppia che ci finisce dentro mandandolo in corto xD)
amd-novello
13-02-2015, 23:29
Kikko ma in quella mappa novara non c'è :(
BUON SAN VALENTINO a TUTTI
E buona navigazione giga mobile a tutti i Vodafone :D
C'è da considerare che da me rete mobile HSPA+ è già collassata (per il traffico dati), altro che capodanno, qua hanno approfittato tutti!
Capirai, una vera manna oggi per tutti noi che non abbiamo l'ADSL o la fibra! :D
Kikko ma in quella mappa novara non c'è :(
A dire il vero c'è :mbe:
amd-novello
13-02-2015, 23:44
È sommersa dalle stelle?
Il 19 gennaio...visita con l'uni (TLC al polimi) ;) Mi aspettavo qualcosa di più tecnico e invece abbiamo fatto il giro che fanno i clienti. Certo, il sistema per creare prototipi di app al volo e il centralino voip gestito da interfaccia web erano proprio interessanti :D E anche i 4 schermi da 50" uniti a creare una scrivania con touch screen creato con una cornice di led IR :O
Comunque nei cabinet l'alimentatore è simile a un normale ATX ed è posizionato in basso a destra, fra l'altro con la griglia di ventilazione in alto: ottimo per l'aerazione, un po' meno per eventuali "detriti" che possono finirci dentro :D (non so perché ma appena l'ho visto ho pensato a un pezzo di multi coppia che ci finisce dentro mandandolo in corto xD)
Capito, comunque uno spettacolo la sede, senza contare il pensierino che mi hanno regalato per aver accettato l'invito! :p
È sommersa dalle stelle?
http://oi58.tinypic.com/j8jwq9.jpg
:mbe:
amd-novello
14-02-2015, 00:53
Ah ora sì
Ciao ragazzi,
Prima di tutto un grazie a kikko90 che mi ha segnalato il post dal forum di Vodafone.
Ho una domanda sulla fibra 100.
Giorni fa sono stato contattato da un calo center che mi proponeva la fibra a 29€ per sempre. Non fidandomi e sentendo puzza di truffa ho chiamato direttamente Vodafone che mi ha detto che tale offerta non esiste. Quando mi ha richiamato il precedente call center mi ha invece confermato che si trattasse di una proposta a me riservata in quanto cliente mobile da molti anni. Volevo prima leggere il contratto e mi hanno detto che me lo avrebbero mandato a casa dopo aver fornito codice migrazione e Ivan. Non fidandomi visti i dati sensibili richiesti non ho confermato per paura che partisse subito la pratica prima che io avessi potuto leggere il contratto che mi avrebbero in seguito inviato.
La mia domanda ė la seguente: esiste davvero questa benedetta offerta per la fibra 100 a 29€ per sempre? Qualcuno l'ha gia sottoscritta?
Grazie ragazzi
Ps: sono di Novara e mi risulta ci sia copertura nella mia zona
amd-novello
14-02-2015, 09:32
Mai sentita
FrancoPe
14-02-2015, 10:02
Ciao ragazzi,
Prima di tutto un grazie a kikko90 che mi ha segnalato il post dal forum di Vodafone.
Ho una domanda sulla fibra 100.
Giorni fa sono stato contattato da un calo center che mi proponeva la fibra a 29€ per sempre. Non fidandomi e sentendo puzza di truffa ho chiamato direttamente Vodafone che mi ha detto che tale offerta non esiste. Quando mi ha richiamato il precedente call center mi ha invece confermato che si trattasse di una proposta a me riservata in quanto cliente mobile da molti anni. Volevo prima leggere il contratto e mi hanno detto che me lo avrebbero mandato a casa dopo aver fornito codice migrazione e Ivan. Non fidandomi visti i dati sensibili richiesti non ho confermato per paura che partisse subito la pratica prima che io avessi potuto leggere il contratto che mi avrebbero in seguito inviato.
La mia domanda ė la seguente: esiste davvero questa benedetta offerta per la fibra 100 a 29€ per sempre? Qualcuno l'ha gia sottoscritta?
Grazie ragazzi
Ps: sono di Novara e mi risulta ci sia copertura nella mia zona
Codice iban non ivan..
Ciao ragazzi
Sono coperto dalla fibra Vodafone 100mbit.
Vorrei avviare la pratica, ma mi fermano un paio di cose su cui non sono riuscito a fare chiarezza. Poiché sono stato trasferito dalla mia società per solo un anno, dovro pagare il contributo di disattivazione. Non mi è chiaro però se devo pagare anche l'attivazione, che conto di fare quando è gratuita (l'offerta appare spesso). Sul sito non è specificato. Inoltre, se lo avete gia chiaro, vorrei sapere quanto pagherei nel complesso disattivando. (Dovrebbero essere circa 60 euro)
Grazie.
FrancoPe
14-02-2015, 11:23
Ciao ragazzi
Sono coperto dalla fibra Vodafone 100mbit.
Vorrei avviare la pratica, ma mi fermano un paio di cose su cui non sono riuscito a fare chiarezza. Poiché sono stato trasferito dalla mia società per solo un anno, dovro pagare il contributo di disattivazione. Non mi è chiaro però se devo pagare anche l'attivazione, che conto di fare quando è gratuita (l'offerta appare spesso). Sul sito non è specificato. Inoltre, se lo avete gia chiaro, vorrei sapere quanto pagherei nel complesso disattivando. (Dovrebbero essere circa 60 euro)
Grazie.
COSTO DISATTIVAZIONE:
Tutte le offerte Fibra e Telefono prevedono un contributo di disattivazione di 35 euro nel caso di migrazione verso altro operatore, 60 euro nel caso di cessazione della linea. Tali costi saranno applicati anche in caso di adesione del cliente ad offerte fornite da Vodafone con marchi commerciali diversi.
CONTRIBUTO ATTIVAZIONECONTRIBUTO DI ATTIVAZIONETutte le offerte Fibra e Telefono prevedono un contributo di attivazione di 3 euro per 36 mesi o, in alternativa, di 99 euro in un’unica soluzione. In caso di attivazione di nuova linea è previsto l'intervento di un tecnico e un contributo di attivazione aggiuntivo di 2 euro per 36 mesi.
GRATIS CREDO DA MARTEDI O MERCOLEDI
Tonypedra
14-02-2015, 12:14
Visti i nuovi armadietti vicino alla mia abitazione ad Ancona...
Codice iban non ivan..
Dannato correttore automatico dell'ipad!
Comunque se uno gira codice di migrazione e Ivan la pratica parte in automatico oppure parte solo una volta che si firma il contratto che ti mandano a casa?
Dannato correttore automatico dell'ipad!
Comunque se uno gira codice di migrazione e Ivan la pratica parte in automatico oppure parte solo una volta che si firma il contratto che ti mandano a casa?
Io non ho firmato nulla, ho solo registrato il contratto telefonicamente.
jpganzo00
14-02-2015, 12:28
buongiorno a tutti,
Abito a Monza,periferia (tra sesto s.g. e cinisello praticamente, molto vicino all'ingresso della tangenziale nord, in via gerolamo borgazzi), se qualcuno è di questa zona cosa mi sa dire della fibra di vodafone?E' consigliabile?
Al momento sono in ballo con un trasloco di fastweb in FTTS ma mi hanno detto che dove sono io non è disponibile e mi passerebbero ADSL... che consigliate?
Grazie mille!
FrancoPe
14-02-2015, 12:54
buongiorno a tutti,
Abito a Monza,periferia (tra sesto s.g. e cinisello praticamente, molto vicino all'ingresso della tangenziale nord, in via gerolamo borgazzi), se qualcuno è di questa zona cosa mi sa dire della fibra di vodafone?E' consigliabile?
Al momento sono in ballo con un trasloco di fastweb in FTTS ma mi hanno detto che dove sono io non è disponibile e mi passerebbero ADSL... che consigliate?
Grazie mille!
Ci sono passato questa mattina da quelle parti ma con la pioggia non ho fatto caso ad eventuali cabinet vodafone
jpganzo00
14-02-2015, 12:59
li ho sentiti e mi hanno detto che la 100mb arriva....gli devo credere? nel senso, è una zona un pò in periferia di monza e non vorrei che mi abbiano detto che c'è giusto per tirarsi dentro il contratto e una volta fatto il contratto devo poi smadonnarci dietro per avere la connessione.
seesopento
14-02-2015, 13:18
Quando io ero al call center fastweb bastava chiedere al cliente il codice di migrazione, iban o numero di carta di credito, e numero del documento di identità. Non serviva altro e non veniva inviato al cliente alcun contratto da firmare.
Ciao ragazzi,
stamattina ero a Seregno (MB) e ho visto diversi cabinet Vodafone montati a fianco di quelli Fastweb!! :D
FrancoPe
14-02-2015, 13:37
li ho sentiti e mi hanno detto che la 100mb arriva....gli devo credere? nel senso, è una zona un pò in periferia di monza e non vorrei che mi abbiano detto che c'è giusto per tirarsi dentro il contratto e una volta fatto il contratto devo poi smadonnarci dietro per avere la connessione.
hai verificato su Gea e sul sito vodafone?
hai visto armadietti, come quelli da me fotografati dalle tue parti e magari in prossimità di quelli Telecom?
EliGabriRock44
14-02-2015, 13:40
Ciao ragazzi,
stamattina ero a Seregno (MB) e ho visto diversi cabinet Vodafone montati a fianco di quelli Fastweb!! :D
Un'altra città! Ormai siamo quasi alla fine delle 40/45...
Aggiornamento:
Mi dicono anche che sono stati avvistati dei cabinet vodafone a Cagliari e Quartu.
jpganzo00
14-02-2015, 14:18
hai verificato su Gea e sul sito vodafone?
hai visto armadietti, come quelli da me fotografati dalle tue parti e magari in prossimità di quelli Telecom?
Sono totalmente ignorante in materia.
gea sarebbe? sul sito vodafone non posso verificare dato che l'unico modo che ho trovato per verificare è quello di farti contattare (se avete un sito o un link ne sarei grato)
armadietti dove dovrebbero essere? a lato della strada sul marciapiede?
EDIT: questo è quanto viene fuori da GEA
88775
EliGabriRock44
14-02-2015, 14:23
Sono totalmente ignorante in materia.
gea sarebbe? sul sito vodafone non posso verificare dato che l'unico modo che ho trovato per verificare è quello di farti contattare (se avete un sito o un link ne sarei grato)
armadietti dove dovrebbero essere? a lato della strada sul marciapiede?
Questo é gea:
http://gea.dsl.vodafone.it/m/agenzie
sito per verificare l'attuale copertura della rete vodafone.
Gli armadi sono sui marciapiedi o dove non ci sono i marciapiedi, a lato della strada.
http://www.tomshw.it/forum/attachments/banda-larga/145902d1422781741-vdsl-vodafone-fibra-100-20mbit-armadi3.jpg
jpganzo00
14-02-2015, 14:31
Questo é gea:
http://gea.dsl.vodafone.it/m/agenzie
sito per verificare l'attuale copertura della rete vodafone.
Gli armadi sono sui marciapiedi o dove non ci sono i marciapiedi, a lato della strada.
http://www.tomshw.it/forum/attachments/banda-larga/145902d1422781741-vdsl-vodafone-fibra-100-20mbit-armadi3.jpg
Ok!
Ho verificato e su GEAC mi da copertura di tutto ma non è presente la 100 mb tra la verie connessioni.
Gli armadietti li cercherò, ma la mia è praticamente infinita, come faccio a trovarli e sapere che sono attaccati a casa mia? :D
c'è nessuno che conosci chi decide dove fare questi nano-cabinet prima di farli da qualche altra parte? Noi del forum dovremmo aver il privilegio di provarli per prima!!
Ok!
Ho verificato e su GEAC mi da copertura di tutto ma non è presente la 100 mb tra la verie connessioni.
Gli armadietti li cercherò, ma la mia è praticamente infinita, come faccio a trovarli e sapere che sono attaccati a casa mia? :D
GEA non ti dice la 100 Mega, fai la verifica copertura sul sito delle tariffe di vodafone!
jpganzo00
14-02-2015, 14:37
ah ok, beh ho le faccine verdi su tutte, quindi? mi devo fidare e avviare la pratica?
EliGabriRock44
14-02-2015, 14:45
ah ok, beh ho le faccine verdi su tutte, quindi? mi devo fidare e avviare la pratica?
Potresti fare uno screen e postarlo?
jpganzo00
14-02-2015, 14:48
Potresti fare uno screen e postarlo?
ecco l'allegato
88776
Ciao questo é il risultato che mi viene fuori da Gea.
Sembra ci sia la fibra a 100 ma sotto la versione a 30 ha la faccina triste... Che dite.
Qui lo screenshot del risultato
http://imgur.com/xgjo5SG
EliGabriRock44
14-02-2015, 14:59
ecco l'allegato
88776
Ok per la 30mb tutto ok; per la 100 ti basta capire se ci sono gli armadi nella tua città o se la tua città é nella lista di quelle conosciute.
EliGabriRock44
14-02-2015, 15:16
Ciao questo é il risultato che mi viene fuori da Gea.
Sembra ci sia la fibra a 100 ma sotto la versione a 30 ha la faccina triste... Che dite.
Qui lo screenshot del risultato
http://imgur.com/xgjo5SG
Teoricamente se c'é la disponibilità per la 100 non credo che ti vogliano dare la possibilità per la 30...però non sono ssicuro.
COSTO DISATTIVAZIONE:
Tutte le offerte Fibra e Telefono prevedono un contributo di disattivazione di 35 euro nel caso di migrazione verso altro operatore, 60 euro nel caso di cessazione della linea. Tali costi saranno applicati anche in caso di adesione del cliente ad offerte fornite da Vodafone con marchi commerciali diversi.
CONTRIBUTO ATTIVAZIONECONTRIBUTO DI ATTIVAZIONETutte le offerte Fibra e Telefono prevedono un contributo di attivazione di 3 euro per 36 mesi o, in alternativa, di 99 euro in un’unica soluzione. In caso di attivazione di nuova linea è previsto l'intervento di un tecnico e un contributo di attivazione aggiuntivo di 2 euro per 36 mesi.
GRATIS CREDO DA MARTEDI O MERCOLEDI
Il fatto è che nn so se la promozione sulla attivazione sia valida solo in caso di permanenza fino ai 24 mesi previsti dal contratto o meno. Non riescono a dirmi sta cosa.
Giovedì ho attivato l'offerta per la fibra (30 mega) tramite operatore, il giorno dopo mi hanno richiamato per la conferma illustrandomi nuovamente le caratteristiche. Ora mi spediranno il contratto cartaceo da firmare e rispedire. Tutti i dati li hanno già.
Per quanto riguarda l'offerta a 29€ per sempre propostami la settimana scorsa, mi è stato detto che non esiste. Effettivamente non era molto credibile.
ubuntolaio
14-02-2015, 15:52
Un'altra città! Ormai siamo quasi alla fine delle 40/45...
Aggiornamento:
Mi dicono anche che sono stati avvistati dei cabinet vodafone a Cagliari e Quartu.
Wow. Certo che corrono! :D :D
FrancoPe
14-02-2015, 15:56
GEA non ti dice la 100 Mega, fai la verifica copertura sul sito delle tariffe di vodafone!
Che dici? Gea te lo dice eccome (ecco la mia schermata)
Meglio provare su gea consumer (non agenzie)
https://farm9.staticflickr.com/8665/16317914696_5d1ecd4c27_c.jpg (https://www.flickr.com/photos/130055519@N05/16317914696/)
aggiornato (https://www.flickr.com/photos/130055519@N05/16317914696/) di Francope (https://www.flickr.com/people/130055519@N05/), su Flickr
EliGabriRock44
14-02-2015, 16:45
Che dici? Gea te lo dice eccome (ecco la mia schermata)
Meglio provare su gea consumer (non agenzie)
https://farm9.staticflickr.com/8665/16317914696_5d1ecd4c27_c.jpg (https://www.flickr.com/photos/130055519@N05/16317914696/)
aggiornato (https://www.flickr.com/photos/130055519@N05/16317914696/) di Francope (https://www.flickr.com/people/130055519@N05/), su Flickr
Posso sapere il perché del non agenzie?
Visto che non conosco molto la differenza :D
FrancoPe
14-02-2015, 17:06
Posso sapere il perché del non agenzie?
Visto che non conosco molto la differenza :D
perchè a mio parere ti incasina con tutte le altre voci comprese soluzione azienda
etc. gea consumer molto più sintetico e risponde o adsl o fibra IMHO :sofico:
jpganzo00
14-02-2015, 17:22
Ecco a me esce diverso, non spedifica la fibra 100, mi dice solo fibra FTTC ma non la 100, quando l'operatore al telefono mi ha detto che arriva la 100...che faccio?
In allegato il risultato gea
88778
EDIT: è segnato anche la distanza dalla centrale, è buona? 1 km
Ecco a me esce diverso, non spedifica la fibra 100, mi dice solo fibra FTTC ma non la 100, quando l'operatore al telefono mi ha detto che arriva la 100...che faccio?
In allegato il risultato gea
88778
FTTC vula è il wholesale Telecom. Potrebbe anche essere non aggiornato. Credo sia più attendibile il sito Vodafone standard
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Fibra--ADSL-e-Telefono/fibra
Mirko-91
14-02-2015, 17:51
Quella è la distanza aerea non quella effettiva dei cavi
Ho chiamato il 180 e mi hanno confermato che adesso la tariffa per la super fibra 100 è in offerta a 29€ per sempre quindi ho sottoscritto il contratto :)
Vediamo quanto ci mettono!
ubuntolaio
14-02-2015, 18:29
Ho chiamato il 180 e mi hanno confermato che adesso la tariffa per la super fibra 100 è in offerta a 29€ per sempre quindi ho sottoscritto il contratto :)
mumble allo stesso prezzo dell'ADSL?
jpganzo00
14-02-2015, 18:47
Mi sono fatto contattare per la copertura e mi hanno confermato fibra 30mb con Vodafone indipendente, distanza dall'armadietto di circa 600mt... che dite è buono 30mb? a questo punto disdico lunedi fastweb che tanto dopo 3 mesi di attesa per un trasloco non ci spero piu. Li chiamo e disdico e basta.
mumble allo stesso prezzo dell'ADSL?
Oh yes, promo valida fino al 21 febbraio mi pare mi abbia detto
EliGabriRock44
14-02-2015, 19:43
Mi sono fatto contattare per la copertura e mi hanno confermato fibra 30mb con Vodafone indipendente, distanza dall'armadietto di circa 600mt... che dite è buono 30mb? a questo punto disdico lunedi fastweb che tanto dopo 3 mesi di attesa per un trasloco non ci spero piu. Li chiamo e disdico e basta.
600mt dall'armadio é impossibile anche perché il massimo sono 250/300mt; controlla meglio!
Ok, aggiornata la lista degli utenti attivi / in attivazione con GROX :)
EliGabriRock44, grazie, siamo a 34 città su 42, ma il bello è che possono essere anche state avviate delle nuove città!
Sony, mi sa che ti è sfuggita Lecce :D
EliGabriRock44
15-02-2015, 09:00
Ok, aggiornata la lista degli utenti attivi / in attivazione con GROX :)
EliGabriRock44, grazie, siamo a 34 città su 42, ma il bello è che possono essere anche state avviate delle nuove città!
Sony, mi sa che ti è sfuggita Lecce :D
Bé allora Kikko mettimi in lista di attesa anche a me!
Tanto il tempo che mi attivino la 30/3 e probabilmente mi passano subito alla 100...
jpganzo00
15-02-2015, 10:00
600mt dall'armadio é impossibile anche perché il massimo sono 250/300mt; controlla meglio!
Si scusa! Stanotte tornando a casa ho trovato quello più vicino che dista 100 mt giusti giusti...è buona come distanza? Anche perché nella mia totale ignoranza Mi chiedo come possa il tecnico tirare 100 mt di cavo a casa mia...prima dove avevo la fibra avevo già la scatoletta del condominio dove semplicemente ha tirato i cavi da li al mio piano. Ma qui non ho la scatoletta dato che sono in una casa indipendente...la crea il tecnico?
seesopento
15-02-2015, 10:05
Si scusa! Stanotte tornando a casa ho trovato quello più vicino che dista 100 mt giusti giusti...è buona come distanza? Anche perché nella mia totale ignoranza Mi chiedo come possa il tecnico tirare 100 mt di cavo a casa mia...prima dove avevo la fibra avevo già la scatoletta del condominio dove semplicemente ha tirato i cavi da li al mio piano. Ma qui non ho la scatoletta dato che sono in una casa indipendente...la crea il tecnico?
basta leggere il primo post della discussione per colmare la tua ignoranza :)
EliGabriRock44
15-02-2015, 11:07
Stiamo parlando di FTTCab ovveri fibra fino all'armadietto; loro ti collegano il pezzo di rame che va da casa tua fino all'armadio telecom all'armadio vodafone.
FrancoPe
15-02-2015, 11:26
scusa una domanda, nella tua casa indipendente avevi o hai il telefono/linea telefonica?
Gabri97-
15-02-2015, 12:33
Da stamattina non posso ricevere più chiamate, e mi dice che il numero è Vodafone ma inesistente, quanto ci metteranno più o meno?
EliGabriRock44
15-02-2015, 12:38
Da stamattina non posso ricevere più chiamate, e mi dice che il numero è Vodafone ma inesistente, quanto ci metteranno più o meno?
Stai dicendo che stai passando a Vodafone giusto? Quando hai fatto il contratto?
amd-novello
15-02-2015, 12:42
Spero entro giornata finiscano. Io ho aspettato cinque giorni ma era per un disguido in centrale. Comunque se domani non andasse comincia a scrivere su facebook che poi ti contattano. Bisogna mettere pepe al kulo
È migrata con successo la fonia, ma sta migrando la VDSL (se non navighi più con il tuo precedente operatore). Comunque attacca la VSR, che ti troverai connesso (si spera) senza neanche accorgertene :p
Gabri97-
15-02-2015, 13:40
È migrata con successo la fonia, ma sta migrando la VDSL (se non navighi più con il tuo precedente operatore). Comunque attacca la VSR, che ti troverai connesso (si spera) senza neanche accorgertene :p
Ho provato a collegare la VSR, non va nè internet nè fonia :(
Gabri97-
15-02-2015, 13:41
Stai dicendo che stai passando a Vodafone giusto? Quando hai fatto il contratto?
Il primo contratto l'ho fatto il 1 Ottobre (lol), quello attuale dal 2 Febbraio
EliGabriRock44
15-02-2015, 13:42
Il primo contratto l'ho fatto il 1 Ottobre (lol), quello attuale dal 2 Febbraio
Solo 14 giorni per passare?
A me, che l'ho fatto il 10 o 11 mi dice che sarò attivo il 12/3...
Gabri97-
15-02-2015, 13:46
Solo 14 giorni per passare?
A me, che l'ho fatto il 10 o 11 mi dice che sarò attivo il 12/3...
Me l'ha fatta il reparto tecnico di San Kikko90 :D
Gabri97-
15-02-2015, 13:52
Spero entro giornata finiscano. Io ho aspettato cinque giorni ma era per un disguido in centrale. Comunque se domani non andasse comincia a scrivere su facebook che poi ti contattano. Bisogna mettere pepe al kulo
Speriamo, anche perchè non ho facebook :/
EliGabriRock44
15-02-2015, 14:03
Me l'ha fatta il reparto tecnico di San Kikko90 :D
Ahhhhh cavolo, se lo sapevo glielo avrei chiesto anche io XD
Gabri97-
15-02-2015, 14:36
Ahhhhh cavolo, se lo sapevo glielo avrei chiesto anche io XD
Credo che sia utile solo in caso di problemi, spero per te che tu non abbia quelli che ho avuto io :)
EliGabriRock44
15-02-2015, 14:49
Credo che sia utile solo in caso di problemi, spero per te che tu non abbia quelli che ho avuto io :)
Per ora nessun tipo di problema, a parte che mi stavano avviando una pratica per l'adsl e c'é il cognome sbagliato sulla pratica attuale.
Spero solo che si attivi prima :P
Gabri97-
15-02-2015, 14:54
Per ora nessun tipo di problema, a parte che mi stavano avviando una pratica per l'adsl e c'é il cognome sbagliato sulla pratica attuale.
Comunque finisco di caricare un video su yt e provo a collegare la vsr
Comunque finisco di caricare un video su yt e provo a collegare la vsr
Se hai ancora l'ADSL del tuo vecchio operatore allora non collegare nulla, sarà inutile. Puoi collegare la VSR solo quando non si collegherà il vecchio modem
Gabri97-
15-02-2015, 14:58
Se hai ancora l'ADSL del tuo vecchio operatore allora non collegare nulla, sarà inutile. Puoi collegare la VSR solo quando non si collegherà il vecchio modem
Ah ok, thanks :)
jpganzo00
15-02-2015, 15:02
scusa una domanda, nella tua casa indipendente avevi o hai il telefono/linea telefonica?
no è vergine!!!nulla di nulla
per quello mi sto informando...il punto che non capisco è, al telefono mi dicono che la linea è diretta e indipendente, qua mi state dicendo che è parte vodafone e parte telecom, quale parte è di vodafone? dalla centrale all'armadietto giusto?
totocrista
15-02-2015, 17:19
no è vergine!!!nulla di nulla
per quello mi sto informando...il punto che non capisco è, al telefono mi dicono che la linea è diretta e indipendente, qua mi state dicendo che è parte vodafone e parte telecom, quale parte è di vodafone? dalla centrale all'armadietto giusto?
Ma tu saresti in ull o wholesale?
jpganzo00
15-02-2015, 17:43
Ma tu saresti in ull o wholesale?
a questo punto credo wholesale.
totocrista
15-02-2015, 17:54
a questo punto credo wholesale.
Allora se puoi attivare la 30/3 è wholesale. Ci saranno sicuramente delle chiostrine sui pali. È lì che verrà connesso il doppino. Ma se non hai canalette o roba varie potrebbe essere un problema. Al max il tecnico fara un buco a muro per passarti il doppino
jpganzo00
15-02-2015, 18:00
Allora se puoi attivare la 30/3 è wholesale. Ci saranno sicuramente delle chiostrine sui pali. È lì che verrà connesso il doppino. Ma se non hai canalette o roba varie potrebbe essere un problema. Al max il tecnico fara un buco a muro per passarti il doppino
è proprio quello il punto, il mio dubbio è fondato semplicemente sul fatto che nel mio casolare ho sotto di me un dentista che ha telecom, ma gli altri vicini vanno tutti con la chiavetta, quindi non credo che ci siano gia delle scatolette montate come è capitato l'anno scorso con fastweb che c'era solo da tirare dal sotterraneo al mio piano...magari c'è e non l'ho vista, ma non credo.
Confermo :D
EliGabriRock44
15-02-2015, 18:19
Ho provato a collegare la VSR, non va nè internet nè fonia :(
Tu aspetta che prima o poi si attiverà!
Di sicuro non di domenica...
FrancoPe
15-02-2015, 18:22
Confermo :D
kikko puoi contattarmi in pm per favore?
grazie
è proprio quello il punto, il mio dubbio è fondato semplicemente sul fatto che nel mio casolare ho sotto di me un dentista che ha telecom, ma gli altri vicini vanno tutti con la chiavetta, quindi non credo che ci siano gia delle scatolette montate come è capitato l'anno scorso con fastweb che c'era solo da tirare dal sotterraneo al mio piano...magari c'è e non l'ho vista, ma non credo.
Dato che i doppini sono quelli (non è che Fastweb ha le sue scatoline come non ne ha Infostrada, Vodafone e tutti gli altri). A meno che non sia fibra (ma non credo) penso proprio che la chiostrina ci sia
FrancoPe
15-02-2015, 18:31
prova qui (http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_Fttx.aspx)
jpganzo00
15-02-2015, 18:58
prova qui (http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_Fttx.aspx)
Questo il risultato
88786
FrancoPe
15-02-2015, 19:01
Questo il risultato
88786
sei coperto dalla fibra 30/3 di TI e se sei di Monza
Vodafone su Monza è in copertura
Tu gabri come hai risolto? tramite raccomandata di disdetta??? Io vorrei evitare di fare altre mille telefonate, perchè lo so già, che sicuramente mi faranno anche casini con la fatturazione. Ho anche paura di rimanere senza adsl dato che ho fatto la portabilità!
Mi pare strano, sul sito non ne parlano, forse ti hanno fatto un offerta personalizzata?
EliGabriRock44
15-02-2015, 19:35
Tu gabri come hai risolto? tramite raccomandata di disdetta??? Io vorrei evitare di fare altre mille telefonate, perchè lo so già, che sicuramente mi faranno anche casini con la fatturazione. Ho anche paura di rimanere senza adsl dato che ho fatto la portabilità!
In pratica mi avevano avviato la pratica adsl al posto di quella fibra...il 3° giorno hanno chiamato mia padre per confermare il tutto e ha fatto la disdetta.
In pratica mi avevano avviato la pratica adsl al posto di quella fibra...il 3° giorno hanno chiamato mia padre per confermare il tutto e ha fatto la disdetta.
Si ma come ha disdetto? telefonicamente??
A me non ha chiamato nessuno per confermare.
FrancoPe
15-02-2015, 20:00
Non ci credo finché non vedo in questo caso il contratto scritto
Per caritá buon per te ma ho seri dubbi a me il max che sono riusciti a propormi è stato 37
EliGabriRock44
15-02-2015, 20:14
Si ma come ha disdetto? telefonicamente??
A me non ha chiamato nessuno per confermare.
Sisi telefonicamente!
Al massimo scrivigli su FB o ancora meglio twitter...
Non ci credo finché non vedo in questo caso il contratto scritto
Per caritá buon per te ma ho seri dubbi a me il max che sono riusciti a propormi è stato 37
Bè me l'hanno fatto direttamente dal 180 non vedo perché dovrebbero avermi detto una cosa per un'altra... Han fatto anche la registrazione ( a proposito, si può avere una copia digitale delle registrazioni?) e mi hanno detto che l'offerta scade il 21
Sapete come si fa a conoscere lo stato di avanzamento della pratica?
FrancoPe
15-02-2015, 22:13
Bè me l'hanno fatto direttamente dal 180 non vedo perché dovrebbero avermi detto una cosa per un'altra... Han fatto anche la registrazione ( a proposito, si può avere una copia digitale delle registrazioni?) e mi hanno detto che l'offerta scade il 21
Sapete come si fa a conoscere lo stato di avanzamento della pratica?
loro ti hanno fatto l'offerta e tu hai detto si e gli hai dato il codice migrazione + codice fiscale + iban? insomma hai accettato! hai in mano qualcosa? ti hanno mandato una mail o altro scritto di quello che ti hanno promesso? infine tu gai scelto super fibra o super fibra family?
amd-novello
16-02-2015, 01:55
29 forever? Rosico!!
loro ti hanno fatto l'offerta e tu hai detto si e gli hai dato il codice migrazione + codice fiscale + iban? insomma hai accettato! hai in mano qualcosa? ti hanno mandato una mail o altro scritto di quello che ti hanno promesso? infine tu gai scelto super fibra o super fibra family?
A quanto ho capito non inviano mai nulla purtroppo ed é la procedura standard per i loro contratti
Ho scelto la versione super fibra non family.
Ho già chiesto anche sopra, ma sapete come si controlla l'avanzamento della pratica?
EliGabriRock44
16-02-2015, 06:29
Ho già chiesto anche sopra, ma sapete come si controlla l'avanzamento della pratica?
http://ordineretefissa.vodafone.it/
Gabri97-
16-02-2015, 07:00
Io avevo una pratica bloccata da mesi, non problemi di dati, comunque mi è venuto in contro kikko e da quel momento si è sbloccata la situazione
EliGabriRock44
16-02-2015, 07:18
Sapete dopo quanto arriva la Vodafone Station?
Da sabato la pratica é "cambiata" ovvero é venuto scritto "spedizione vodafone station" e "verifica operatore attuale".
Dopo l'arrivo della vodafone station, che altre fasi ci sono e a che intervalli di tempo?
FrancoPe
16-02-2015, 07:50
29 forever? Rosico!!
Aspetta a rosicare...
Da sabato la pratica é "cambiata" ovvero é venuto scritto "spedizione vodafone station" e "verifica operatore attuale".
Dopo l'arrivo della vodafone station, che altre fasi ci sono e a che intervalli di tempo?
io ho fatto richiesta il 06/01 arrivata la Vodafone Station dopo nememno una settimana, ancora non ho la fibra attiva però:(
FrancoPe
16-02-2015, 08:47
Beh' almeno tu puoi controllare la pratica perchè hai ricevuto il numero
io dal giorno 11 silenzio assoluto :muro:
A quanto ho capito non inviano mai nulla purtroppo ed é la procedura standard per i loro contratti
Ho scelto la versione super fibra non family.
Occhio perchè la registrazione vocale, per mia esperienza non conta una cazz...., fanno come gli pare e tu non hai potere di far nulla se non a tue spese!!! Io ho attivato la tua stessa offerta, ovvero SUPER FIBRA (no family), e scelto di pagare l'attivazione in un unica soluzione. Invece mi hanno attivato la SUPER ADSL con le 36 rate da 3 euro per l'attivazione.
La cosa comica che son 3 giorni che provo a chiamare per far presente l'errore, sai qual'è la loro risposta? Mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno e disdire tutto e poi fare un nuovo contratto (a mie spese quindi, loro sbagliano e io devo pagare). Quando basta un po di buona volontà andare a sentirsi la registrazione vocale e sistemare. Ma pare che sia un affare di stato, non fanno nulla, nessuno con un po di sale in zucca che aiuti un cliente, nulla, mettono il loro numerino al computer e ti dicono le solite frasi di circostanza. Un (dis)servizio clienti da far paura
Speravo di essere ricontattato come è successo ad altri in modo da parlare con qualcuno, invece stamattina mi è arrivata mail dove si dice che io avrei confermato tutto!! ma come? son 4 giorni che chiamo il mondo per dire che io voglio la fibra e non adsl???
Per quanto riguarda avere la registrazione poi, bisogna, anche in questo caso farne richiesta tramite raccomandata.
Morale, quello che ti dicono non conta nulla! tutte palle per fatturare e portare nuovi clienti. Conta quello che è scritto nero su bianco.
Gabri97-
16-02-2015, 09:39
In attesa dell'attivazione, segnalo San Mauro Torinese, adiacente a Settimo, tra le città in copertura FTTC Vodafone :)
totocrista
16-02-2015, 09:52
La registrazione vocale a tutti gli effetti è valida come un contratto sottoscritto a distanza.
La registrazione vocale a tutti gli effetti è valida come un contratto sottoscritto a distanza.
Certo a livello legale ovvio, vai però a spiegarglielo.
Dato che non la controllano, dovresti fartela mandare tramite raccomandata, perdita di tempo, fatture inviate etc etc.
Intanto loro procedono ad attivarti cose non richieste.
amd-novello
16-02-2015, 10:13
Beh ma se c'è una contesa legale loro hanno la registrazione certificata che tu hai accettato. Basta risentirla. Fossi in te aspetterei e se non c'è l'attivazione in unica soluzione procedi
Gabri97-
16-02-2015, 10:42
Non va la linea dell'operatore precedente, tempistiche per il passaggio? Ho già collegato la station come mi ha detto la signora del call center, sto fremendo ahah
FrancoPe
16-02-2015, 10:55
io invece SONO INCAZZATO NERO! ho contattato il 180 circa un'ora fa non sapendo a chi altri chiedere e dopo una piccola attesa..udite, udite mi hanno detto che il mio codice fiscale a loro risultava errato e quindi la mia richiesta poteva considerarsi NULLA! volendo avrei potuto rifarla con loro PAGANDO L'ATTIVAZIONE 3 euro x 18 mesi?!?!? e negando che sul sito per la fibra l'attivazione era gratuita occasionalmente!
e adesso cosa faccio?
Sul sito vodafone adesso si trovano i dettagli dell'offerta Fibra 100/20 a 29 euro per "sempre": bisogna aver sottoscritto anche un'abbonamento "Relax".
io invece SONO INCAZZATO NERO! ho contattato il 180 circa un'ora fa non sapendo a chi altri chiedere e dopo una piccola attesa..udite, udite mi hanno detto che il mio codice fiscale a loro risultava errato e quindi la mia richiesta poteva considerarsi NULLA! volendo avrei potuto rifarla con loro PAGANDO L'ATTIVAZIONE 3 euro x 18 mesi?!?!? e negando che sul sito per la fibra l'attivazione era gratuita occasionalmente!
e adesso cosa faccio?
E tu gli credi? Ti sei fatto rileggere il codice fiscale che risulta loro?
e adesso cosa faccio?
Franco, se vuoi un consiglio, vai al mediaworld di Cinisello, al punto vodafone. Chiedi di Raffaella è in gamba e disponibile. Mi sembra che sia di turno mercoledì.
Sul sito vodafone adesso si trovano i dettagli dell'offerta Fibra 100/20 a 29 euro per "sempre": bisogna aver sottoscritto anche un'abbonamento "Relax".
Non la trovo, puoi postare il link? o è vietato?
FrancoPe
16-02-2015, 11:10
E tu gli credi? Ti sei fatto rileggere il codice fiscale che risulta loro?
certo che non credo ad una parola NO! non me lo hanno riletto non mi hanno detto qual'era l'errore!
Non la trovo, puoi postare il link? o è vietato?
Vorrei ma c'è il solito javascript che rompe :D
Comunque basta andare nella sezione "Fibra e Telefono" delle offerte fisse di Vodafone poi "Leggi i dettagli offerta", nel tab "Clienti Relax" viene riportato:
Promozione Fibra per Clienti RELAX
Riservata ai Clienti che hanno sottoscritto un Pacchetto mobile Relax in abbonamento. La promozione permette di sottoscrivere il piano Super Fibra o Super Fibra 100 Mega al costo di 29 euro al mese anche dopo il sesto mese di abbonamento. La promozione è valida fintantoché entrambi gli abbonamenti RELAX e Fibra resteranno attivi. In caso di disattivazione dell’abbonamento mobile RELAX, a partire dalla prima fattura successiva alla disattivazione, il contributo mensile del piano Super Fibra o Super Fibra 100 Mega sarà di 36 euro al mese. All’offerta si applicano rispettivamente le stesse condizioni previste dal piano Super Fibra e Super Fibra 100 Mega.
Vorrei ma c'è il solito javascript che rompe :D
Comunque basta andare nella sezione "Fibra e Telefono" delle offerte fisse di Vodafone poi "Leggi i dettagli offerta", nel tab "Clienti Relax" viene riportato:
Promozione Fibra per Clienti RELAX
Riservata ai Clienti che hanno sottoscritto un Pacchetto mobile Relax in abbonamento. La promozione permette di sottoscrivere il piano Super Fibra o Super Fibra 100 Mega al costo di 29 euro al mese anche dopo il sesto mese di abbonamento. La promozione è valida fintantoché entrambi gli abbonamenti RELAX e Fibra resteranno attivi. In caso di disattivazione dell’abbonamento mobile RELAX, a partire dalla prima fattura successiva alla disattivazione, il contributo mensile del piano Super Fibra o Super Fibra 100 Mega sarà di 36 euro al mese. All’offerta si applicano rispettivamente le stesse condizioni previste dal piano Super Fibra e Super Fibra 100 Mega.
Trovata grazie.
FrancoPe
16-02-2015, 11:38
Franco, se vuoi un consiglio, vai al mediaworld di Cinisello, al punto vodafone. Chiedi di Raffaella è in gamba e disponibile. Mi sembra che sia di turno mercoledì.
ma si occupa anche di casa voce, adsl-fibra?
Occhio perchè la registrazione vocale, per mia esperienza non conta una cazz...., fanno come gli pare e tu non hai potere di far nulla se non a tue spese!!! Io ho attivato la tua stessa offerta, ovvero SUPER FIBRA (no family), e scelto di pagare l'attivazione in un unica soluzione. Invece mi hanno attivato la SUPER ADSL con le 36 rate da 3 euro per l'attivazione.
La cosa comica che son 3 giorni che provo a chiamare per far presente l'errore, sai qual'è la loro risposta? Mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno e disdire tutto e poi fare un nuovo contratto (a mie spese quindi, loro sbagliano e io devo pagare). Quando basta un po di buona volontà andare a sentirsi la registrazione vocale e sistemare. Ma pare che sia un affare di stato, non fanno nulla, nessuno con un po di sale in zucca che aiuti un cliente, nulla, mettono il loro numerino al computer e ti dicono le solite frasi di circostanza. Un (dis)servizio clienti da far paura
Speravo di essere ricontattato come è successo ad altri in modo da parlare con qualcuno, invece stamattina mi è arrivata mail dove si dice che io avrei confermato tutto!! ma come? son 4 giorni che chiamo il mondo per dire che io voglio la fibra e non adsl???
Per quanto riguarda avere la registrazione poi, bisogna, anche in questo caso farne richiesta tramite raccomandata.
Morale, quello che ti dicono non conta nulla! tutte palle per fatturare e portare nuovi clienti. Conta quello che è scritto nero su bianco.
Cosa vuoi che ti dica, non mi resta che sperare... se avessi trovato online la stessa offerta non sarei certo passato tramite operatore.
Sperem.
Prima ho sentito il 180 e mi hanno detto che la pratica pare aperta, ma manca il numero di pratica che mi han detto mi sarebbe arrivato per mail / sms dopo un po' (20 giorni mi diceva, ma mi pare troppo...) e che poi mi servirà per verificare l'avanzamento.
FrancoPe
16-02-2015, 11:45
Cosa vuoi che ti dica, non mi resta che sperare... se avessi trovato online la stessa offerta non sarei certo passato tramite operatore.
Sperem.
Prima ho sentito il 180 e mi hanno detto che la pratica pare aperta, ma manca il numero di pratica che mi han detto mi sarebbe arrivato per mail / sms dopo un po' (20 giorni mi diceva, ma mi pare troppo...) e che poi mi servirà per verificare l'avanzamento.
20 giorni??
al ragazzo di mia figlia a cui ho fatto stipulare super fibra family anche a lui
richiesta giorno 6 febbraio e giorno 10 aveva mail e in serata sms con presunta data di attivazione 3 marzo
IvanoTrotta
16-02-2015, 11:56
Ragazzi risulto coperto dalla Fibra Vodafone fino a 30 Mega. Dopo i primi 6 mesi a 29€ in promo, il downgrade a 20mb è in fibra o in adsl?
Io mi ritrovo in questa situazione:
Attualmente pago circa 30 euro al mese per un adsl 20mb infostrada. Inizialmente andava bene poi con il tempo è andata peggiorando e ad oggi mi ritrovo con soli 8 mega. Niente chiamate illimitate, pago scatto alla risposta di 19 cent ogni volta.
Quindi avevo pensato di aderire a Super Fibra, e dopo i primi 6 mesi passare ai 20 mb. Secondo i miei calcoli dovrei pagare:
29€ al mese per 20mb+chiamate verso fissi e mobili a 19 cent a chiamata. Si aggiungono 3€al mese per 36 mesi per il contributo di attivazione. Quindi sarebbero 64 euro al bimestre. Questi 64 euro sono compresi di iva oppure sulla bolletta c'è altro da pagare?
Il contratto è a vita, oppure dopo un certo tot di tempo i 29 si trasformerebbero?
Grazie per l'aiuto
P.S sul sito vodafone dice che potrebbero castrare la linea se si fa utilizzo di peer to peer o si trasferiscono file pesanti. E' una cosa che può realmente accadere? Se compro un'audi di sicuro non la posso tenere sempre in garage o nel traffico :D
20 giorni??
al ragazzo di mia figlia a cui ho fatto stipulare super fibra family anche a lui
richiesta giorno 6 febbraio e giorno aveva mail in serata sms con presunta data di attivazione 3 marzo
Mi hanno appena chiamato dall'assistenza, e mi han detto che hanno appena fatto partire la pratica e mi hanno fornito il numero (avevo fatto l'attivazione di sabato quindi ci è voluto più tempo per quello).
Mi hanno confermato il tipo di contratto e compagnia bella. Non resta che sperare ora :)
Sono iniziati i lavori FTTC della 100/20 anche a...
ROMA
Ragazzi, l'ho appena saputo, il quartiere di inizio è Monteverde, chi abita da quelle parti, faccia una visitina, io al momento non posso controllare di persona (domani posso)!
Sono commosso! :cry:
Mah almeno la Capitale potevano sforzarsi un minimo e coprirla in FTTH, del resto era tra le città pianificate per il progetto Metroweb.
EliGabriRock44
16-02-2015, 12:28
Già arrivata la vodafone station...é stata spedita sabato e già ce l'ho! Ora aspetto per il passaggio...
FrancoPe
16-02-2015, 12:52
Già arrivata la vodafone station...é stata spedita sabato e già ce l'ho! Ora aspetto per il passaggio...
Non mi fate leggere queste cose che l'incazzatura aumenta..!!
ma si occupa anche di casa voce, adsl-fibra?
Si Franco, hanno anche il cartellone con la pubblicità della fibra. Parlando lei mi ha detto che fa anche i contratti casa.
Se gli esponi il tuo problema può sicuramente controllare, è molto disponibile.
Personalmente meglio un contatto con una persona in carne ed ossa che con un operatore al telefono.
FrancoPe
16-02-2015, 12:54
Si Franco, hanno anche il cartellone con la pubblicità della fibra. Parlando lei mi ha detto che fa anche i contratti casa.
Personalmente meglio un contatto con una persona in carne ed ossa che con un operatore al telefono.
Hai ragione sono stato un cretino a farla online mi dovevo aspettare qualcosa
Hai ragione sono stato un cretino a farla online mi dovevo aspettare qualcosa
Tranquillo son stato cretino anche io, sono andato da lei dopo una dritta di un altro utente del forum. Non sapevo neacneh dell'esistenza del punto Vodafone al mediaworld..nonostante ci vada spesso...:doh: :doh:
MasterNinja™
16-02-2015, 13:12
Raga ma voi a quanto scaricate in MB? Io sullo speedtest vado a 83mb e scarico a 9,6 9,7mb/s non arrivo mai a 10 .. Dove consigliate di fare un test dove verifica per bene la velocità di download?
http://oi62.tinypic.com/28iriid.jpg
36 città su 42 minimo previste :D
http://oi61.tinypic.com/2lxdo1t.jpg
35 città in copertura avanzata su 42, ma comunque penso che Roma non appartenga a quelle 42 in quanto hanno appena incominciato, quindi a mio parere stanno a ben oltre di quelle 42 città! :)
Io che abito in periferia di Udine, non ho nessuna speranza vero?
EliGabriRock44
16-02-2015, 13:30
Io che abito in periferia di Udine, non ho nessuna speranza vero?
Forse Pordenone...ma di sicuro non paesini come San Vito di Fagagna :D
Forse Pordenone...ma di sicuro non paesini come San Vito di Fagagna :D
be si certo! Pagnacco. Però posso dire che a Colugna, comune di Tavagnacco hanno la 30/3.
Io sono dotato di fibra ma non ho i DSLAM abilitati, nemmeno telecom.
Mappa aggiornata nuovamente, è stata aggiunta anche Palermo! :D
be si certo! Pagnacco. Però posso dire che a Colugna, comune di Tavagnacco hanno la 30/3.
A Marzo le attivazioni di tutti questi DSLAM! ;)
MasterNinja™
Basta che non hai avuto instabilità di linea! :p
EliGabriRock44
16-02-2015, 13:39
Per ora ti tocca, purtroppo, ancora aspettare...
IvanoTrotta
16-02-2015, 13:39
Ragazzi risulto coperto dalla Fibra Vodafone fino a 30 Mega. Dopo i primi 6 mesi a 29€ in promo, il downgrade a 20mb è in fibra o in adsl?
Io mi ritrovo in questa situazione:
Attualmente pago circa 30 euro al mese per un adsl 20mb infostrada. Inizialmente andava bene poi con il tempo è andata peggiorando e ad oggi mi ritrovo con soli 8 mega. Niente chiamate illimitate, pago scatto alla risposta di 19 cent ogni volta.
Quindi avevo pensato di aderire a Super Fibra, e dopo i primi 6 mesi passare ai 20 mb. Secondo i miei calcoli dovrei pagare:
29€ al mese per 20mb+chiamate verso fissi e mobili a 19 cent a chiamata. Si aggiungono 3€al mese per 36 mesi per il contributo di attivazione. Quindi sarebbero 64 euro al bimestre. Questi 64 euro sono compresi di iva oppure sulla bolletta c'è altro da pagare?
Il contratto è a vita, oppure dopo un certo tot di tempo i 29 si trasformerebbero?
Grazie per l'aiuto
P.S sul sito vodafone dice che potrebbero castrare la linea se si fa utilizzo di peer to peer o si trasferiscono file pesanti. E' una cosa che può realmente accadere? Se compro un'audi di sicuro non la posso tenere sempre in garage o nel traffico :D
Nessuno mi può aiutare? :(
Nessuno mi può aiutare? :(
Ti conviene riportare qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700267
Comunque di dove sei, Ivano? :)
Comunque ragazzi, guardando la Mappa... certo che Napoli è proprio circondata, sarà anche quella una città in programma secondo voi? :p
IvanoTrotta
16-02-2015, 13:42
Grazie Kikko :) Napoli, più precisamente Casoria
Pippo, come si può vedere la mappa? :)
EliGabriRock44
16-02-2015, 13:47
Comunque ragazzi, guardando la Mappa... certo che Napoli è proprio circondata, sarà anche quella una città in programma secondo voi? :p
Spero vivamente per loro! Hanno fastweb da chissà quanto tempo e nessun'altra scelta a parte Telecom 30/3...vedremo!
Spero vivamente per loro! Hanno fastweb da chissà quanto tempo e nessun'altra scelta a parte Telecom 30/3...vedremo!
Fastweb è FTTH a macchia di leopardo. Un condominio si e 100 no praticamente. Quindi la scelta si incentra solo sulla 30/3, eccetto i fortunelli
Fastweb è FTTH a macchia di leopardo. Un condominio si e 100 no praticamente. Quindi la scelta si incentra solo sulla 30/3, eccetto i fortunelli
In effetti Fastweb è tutta scena in fatto di copertura, alla fine ora sta' coprendo veramente quelle città!
IncrociatoreX
16-02-2015, 14:45
Dimmi di si ti prego ! anche se in giro non vedo cantieri vodafone ma meglio tardi che tardissimo ! :sofico:
Dimmi di si ti prego ! anche se in giro non vedo cantieri vodafone ma meglio tardi che tardissimo ! :sofico:
Anche se a me non mi fa né caldo né freddo una copertura veloce (devo aspettare minimo luglio 2016, dato che devo un botto a Telecom altrimenti), comunque inizieranno dalla centrale di Napoli Centro quasi sicuramente (è una FEEDER se non sbaglio), poi Tupputi (zona Monte di Dio), che è la FEEDER della mia centrale e via via tutte le altre. Per Napoli Centro non ho visto ancora nulla, Monte di Dio non saprei.
Ma a Firenze nulla? Siamo veramente l'ultima ruota del carro...
Coperti da pochi mesi solo da Telecom 30/3, mentre Fastweb nonostante le promesse è ferma al palo. Spero che Vodafone metta la freccia e sorpassi tutti!
FrancoPe
16-02-2015, 15:42
Ok adesso vedo come muovermi, speravo in un aiuto del nostro amico kikko a cui ho chiesto anche di contattarmi in privato ma non si è fatto vivo
vorrà dire che passerò alla concorrenza TI con la 30/3 visto che a fine febbraio dovrebbero cambiare i prezzi
Ok adesso vedo come muovermi, speravo in un aiuto del nostro amico kikko a cui ho chiesto anche di contattarmi in privato ma non si è fatto vivo
vorrà dire che passerò alla concorrenza TI con la 30/3 visto che a fine febbraio dovrebbero cambiare i prezzi
Prova anche ad aprire una segnalazione tramite facebook, io sono stato contattato subito telefonicamente.
Capisco l'arrabbiatura, ma il povero Kikko fa quel che può, da quello che so non è la figura di riferimento per risolvere i problemi dei clienti Vodafone, si interessa a titolo personale.
Fai ancora qualche tentativo, siamo in pochi fortunati che possono godere della fibra 100.
IvanoTrotta
16-02-2015, 15:53
Ma se dopo i 6 mesi mi faccio downgradare a 20 mega, pago 29 euro a vita? E poi sono solo 29 euro oppure c'è anche l'Iva da pagare?
FrancoPe
16-02-2015, 16:09
Prova anche ad aprire una segnalazione tramite facebook, io sono stato contattato subito telefonicamente.
Capisco l'arrabbiatura, ma il povero Kikko fa quel che può, da quello che so non è la figura di riferimento per risolvere i problemi dei clienti Vodafone, si interessa a titolo personale.
Fai ancora qualche tentativo, siamo in pochi fortunati che possono godere della fibra 100.
ma va ,a la mia era una battuta su kikko ci mancherebbe altro.. :sofico:
reputo solo assolutamente incredibile chiudere una pratica pre un errore sul codice fiscale SENZA richiamare non il cliente peggio ancora il futuro cliente!
Gabri97-
16-02-2015, 16:13
http://oi62.tinypic.com/28iriid.jpg
36 città su 42 minimo previste :D
Aggiungi se puoi anche San Mauro Torinese, ci sono passato stamattina ed è tappezzata di cabinet Vodafone :)
oneofthesedays
16-02-2015, 16:38
Salve ragazzi. Circa due mesi fa, accanto a ogni armadio
Telecom della mia zona, sono spuntate queste colonnine con annesso contatore di colore grigiastro:
http://i62.tinypic.com/2mi13y9.jpg
Nell'occasione, i tecnici fecero anche dei lavori in
strada (hanno fatto passare qualcosa dal tombino TI fino
all'armadio stesso). Inizialmente pensavo che fosse
tutta roba di Telecom (che in altre zone della mia città
offre già da un anno la 30/3, senza però aver installato colonne o contatori, bensì il classico "modulo"
rettangolare sopra l'armadio stradale), ma osservando quest'immagine https://farm4.staticflickr.com/3935/15427159865_886dfd1808_b.jpg, mi chiedo se in realtà non si tratti di Vodafone! Perché la struttura sembra proprio la stessa! Vodafone sta forse coprendo nella mia zona, oppure
queste colonnine non c'entrano nulla con la Vdsl? Se sì, avete idea delle tempistiche di attivazione?
Per ora non risulto coperto in FTTC né da TI, né da Vodafone, né da Fastweb...
Grazie!
gabryel48
16-02-2015, 17:09
Telecom della mia zona, sono spuntate queste colonnine con annesso contatore di colore grigiastro:
offre già da un anno la 30/3, senza però aver installato colonne o contatori, bensì il classico "modulo"
rettangolare sopra l'armadio stradale), ma osservando quest'immagine https://farm4.staticflickr.com/3935/15427159865_886dfd1808_b.jpg, mi chiedo se in realtà non si tratti di Vodafone! Perché la struttura sembra proprio la stessa! Vodafone sta forse coprendo nella mia zona, oppure
queste colonnine non c'entrano nulla con la Vdsl? Se sì, avete idea delle tempistiche di attivazione?
Grazie!
Io sparo VDSL Telecom. Di solito se coprono con Vodafone/Fastweb mettono anche una piattaforma in cemento di circa 1.5mt di larghezza per far spazio ai Cabinet Vodafone e Fastweb. Quello mi sembra molto una predisposizione all'alimentazione Enel per il DSLAM Telecom Italia. Ovvio che sono mie supposizioni. Hai controllato sui file di pianificazione telecomitalia wholesale se il tuo armadio numero 5010 non sia pianificato?
ti riporto il link per comodita'
http://www.wholesale.telecomitalia.com/it/catalogo/-/catalogo_aggregator/article/1027774?p_r_p_564233524_activePortletId=&_2_WAR_nwscatalogoportlet_activePortlet=false&_2_WAR_nwscatalogoportlet_tab=Coperture&p_r_p_564233524_categoryId=1027776&p_r_p_564233524_isList=true
(fine OT)
In che citta' sei?
oneofthesedays
16-02-2015, 18:07
Io sparo VDSL Telecom. Di solito se coprono con Vodafone/Fastweb mettono anche una piattaforma in cemento di circa 1.5mt di larghezza per far spazio ai Cabinet Vodafone e Fastweb. Quello mi sembra molto una predisposizione all'alimentazione Enel per il DSLAM Telecom Italia. Ovvio che sono mie supposizioni. Hai controllato sui file di pianificazione telecomitalia wholesale se il tuo armadio numero 5010 non sia pianificato?
ti riporto il link per comodita'
http://www.wholesale.telecomitalia.com/it/catalogo/-/catalogo_aggregator/article/1027774?p_r_p_564233524_activePortletId=&_2_WAR_nwscatalogoportlet_activePortlet=false&_2_WAR_nwscatalogoportlet_tab=Coperture&p_r_p_564233524_categoryId=1027776&p_r_p_564233524_isList=true
(fine OT)
In che citta' sei?
Anzitutto grazie della riposta!
La città è Cagliari; ho controllato il file Telecom, la Centrale della mia zona risulta già attiva per NGA, quanto all'armadio, invece, non mi pare sia nella lista... la cosa che mi ha fatto pensare a Vodafone è che nelle altre zone di CA già coperte dalla 30/3 di TI (in cui Vodafone rivende wholesale, se si dice così) non sono state installate queste "colonnine" con contatore, ma solo il modulo TI sopra gli armadi... ma magari qua l'anno messo, e lì no.
Quanto alla piattaforma in cemento da 1,5 mt., a lato della colonnina, in effetti ci sarebbe un affare che però credo non c'entri nulla anche perché sta lì da molto tempo, che non si vedeva nell'altra foto...
http://i59.tinypic.com/140aqs3.jpg
In ogni caso, spero prima poi di essere coperto da qualche isp, anche se non m'illudo che accadrà tanto in fretta... :) :)
EliGabriRock44
16-02-2015, 18:24
Anzitutto grazie della riposta!
La città è Cagliari; ho controllato il file Telecom, la Centrale della mia zona risulta già attiva per NGA, quanto all'armadio, invece, non mi pare sia nella lista... la cosa che mi ha fatto pensare a Vodafone è che nelle altre zone di CA già coperte dalla 30/3 di TI (in cui Vodafone rivende wholesale, se si dice così) non sono state installate queste "colonnine" con contatore, ma solo il modulo TI sopra gli armadi... ma magari qua l'anno messo, e lì no.
Quanto alla piattaforma in cemento da 1,5 mt., a lato della colonnina, in effetti ci sarebbe un affare che però credo non c'entri nulla anche perché sta lì da molto tempo, che non si vedeva nell'altra foto...
http://i59.tinypic.com/140aqs3.jpg
In ogni caso, spero prima poi di essere coperto da qualche isp, anche se non m'illudo che accadrà tanto in fretta... :) :)
Io avevo sentito una voce che diceva che stanno coprendo Cagliari con la 100/20.
oneofthesedays
16-02-2015, 18:46
Magari, eheheh! Anche Fw, in teoria nel 2015 dovrebbe coprire CA (almeno, così dicono), chissà però se tutte le zone o solo "a macchia di leopardo"!
IvanoTrotta
16-02-2015, 20:01
Kikko, hai la casella messaggi piena :D
Ho tantissimi utenti che sto' seguendo su Telegram, pensavo anche tu ci fossi tra questi... contattami lì, purtroppo non riesco a seguire tutti per il fatto che lavoro anche in questo periodo!
Kikko, hai la casella messaggi piena :D
Lo so, la svuoto, ma dopo 3-4 giorni è di nuovo piena :(
Marchettto
17-02-2015, 09:58
Vi informo che per un'ora circa mi è mancata la linea e mi è stata attivata quella nuova. Questo il risultato fatto via cavo: http://www.speedtest.net/result/4149099060.png
FrancoPe
17-02-2015, 10:06
Vi informo che per un'ora circa mi è mancata la linea e mi è stata attivata quella nuova. Questo il risultato fatto via cavo: http://www.speedtest.net/result/4149099060.png
ciao di dove sei? e chi era il vecchio provider?
ciao a tutti, c'e' qualche aggiornamento sulla questione che avevo posto qualche gg fa, ovvero come impostare un collegamento PPPoE da un router esterno tramite porta WAN verso la VSR ? con Telecom user/pwd sono fisse ALICEADSL, mentre su VSR è un mistero...segnalo anche che da qualche gg il ping è sceso da 15 circa a 7 / 8....costante.... mentre il download non si muove da 78, max. 79 mbit.... l'armadio Vodafone a cui sono collegato è a meno di 40 mt da casa, per cui mi aspettavo qualcosa di più... sarei anche disposto a pagare un tecnico che venga a casa e mi faccia un controllo di qualità della linea, ma non c'e' verso con Vodafone.... qualche idea ? grz
altro mistero il discorso UpNP... sebbene impostato su ON, e Fw disattivato, ho nat moderato su xbox live... l'unico modo per averlo aperto è di abilitare la DMZ e specificare l'IP della One come server DMZ, ma non è un granchè....perché non funziona l'UpnP ?
Marchettto
17-02-2015, 10:40
ciao di dove sei? e chi era il vecchio provider?
Ciao, sono di Treviso e prima avevo una normale ADSL Vodafone.
FrancoPe
17-02-2015, 10:44
Ciao, sono di Treviso e prima avevo una normale ADSL Vodafone.
ah! ok allora forse è per quello che hai avuto il buco di una sola oretta
pensavo invece si trattasse di migrazione da altro operatore
MasterNinja™
17-02-2015, 10:49
ciao a tutti, c'e' qualche aggiornamento sulla questione che avevo posto qualche gg fa, ovvero come impostare un collegamento PPPoE da un router esterno tramite porta WAN verso la VSR ? con Telecom user/pwd sono fisse ALICEADSL, mentre su VSR è un mistero...segnalo anche che da qualche gg il ping è sceso da 15 circa a 7 / 8....costante.... mentre il download non si muove da 78, max. 79 mbit.... l'armadio Vodafone a cui sono collegato è a meno di 40 mt da casa, per cui mi aspettavo qualcosa di più... sarei anche disposto a pagare un tecnico che venga a casa e mi faccia un controllo di qualità della linea, ma non c'e' verso con Vodafone.... qualche idea ? grz
altro mistero il discorso UpNP... sebbene impostato su ON, e Fw disattivato, ho nat moderato su xbox live... l'unico modo per averlo aperto è di abilitare la DMZ e specificare l'IP della One come server DMZ, ma non è un granchè....perché non funziona l'UpnP ?
Io con Xbox live avevo nat moderato e ho risolto semplicemente impostando l ip fisso della Xbox sul router. Poi ho fatto le impostazioni manuali sul Xbox One . Ho aperto tutte le porte del Xbox live manualmente sul router. Poi ho riavviato il router ed è aperto ora.
Io con Xbox live avevo nat moderato e ho risolto semplicemente impostando l ip fisso della Xbox sul router. Poi ho fatto le impostazioni manuali sul Xbox One . Ho aperto tutte le porte del Xbox live manualmente sul router. Poi ho riavviato il router ed è aperto ora.
Non c'entra niente con quello che ha chiesto.
Se fai ip fisso, non puoi usare DHCP... meglio se usi il DHCP reservation.
Grazie!
Questa identica colonnina è stata installata anche nella mia zona (Bari, quartiere Japigia).
Effettivamente nella parte bassa c'è il contatore Enel, mentre nella parte alta dovrebbero installare un DSLAM.
Poiché nella mia zona sono già presenti installazioni Fastweb e Vodafone (entrambe interrate), mi verrebbe da dire che il DSLAM mancante nella parte alta della colonnina sarà quello di Telecom.
A proposito, qualcuno potrebbe postare la foto di una colonnina di questo tipo con la parte superiore già installata?
Questa identica colonnina è stata installata anche nella mia zona (Bari, quartiere Japigia).
Effettivamente nella parte bassa c'è il contatore Enel, mentre nella parte alta dovrebbero installare un DSLAM.
Poiché nella mia zona sono già presenti installazioni Fastweb e Vodafone (entrambe interrate), mi verrebbe da dire che il DSLAM mancante nella parte alta della colonnina sarà quello di Telecom.
A proposito, qualcuno potrebbe postare la foto di una colonnina di questo tipo con la parte superiore già installata?
Lì ci va la stazione di energia
EliGabriRock44
17-02-2015, 12:41
http://www.tomshw.it/forum/attachments/banda-larga/102060d1394367176-vdsl-telecom-italia-30mb-51488d1362576378-vdsl-telecom-italia-30mb-photo-1.jpg
Ti dico che non sempre c'é bisogno della parte superiore aggiuntiva.
Qui da me la fibra telecom é attiva già da mesi e alcuni armadi che vedo tutti i giorni non hanno quella parte superiore!
MasterNinja™
17-02-2015, 13:42
meglio se usi il DHCP reservation.
Si questo ho impostato. Io gli rispondevo per il nat
EliGabriRock44
17-02-2015, 13:54
E' possibile che si attivi la linea prima della data prevista?
Sabato la pratica é passata al 3° pallino, ieri mi é arrivata la vodafone station quindi ora devo solo aspettare che stacchino Telecom...ma quando?
Sabato la pratica é passata al 3° pallino, ieri mi é arrivata la vodafone station quindi ora devo solo aspettare che stacchino Telecom...ma quando?
Un paio di settimane minimo
EliGabriRock44
17-02-2015, 14:14
Un paio di settimane minimo
Ok
Mirko-91
17-02-2015, 14:22
Da me stanno proprio tappezzando tutta la zona, anche stamani stanno scavando per tombino e cabinet accanto ad altro armadio TI, chissà però quando gli attiveranno
Io sono appena al primo pallino, anzi fino a ieri non mi trovava nemmeno la pratica :)
indicativamente mi dice attivazione al 17 marzo.
Tempistica realistica un mese?
EliGabriRock44
17-02-2015, 14:26
Io sono appena al primo pallino, anzi fino a ieri non mi trovava nemmeno la pratica :)
indicativamente mi dice attivazione al 17 marzo.
Tempistica realistica un mese?
Eh non saprei...spero che facciano tutto il prima possibile!
Comunque io sto passando prima alla 30/3 di vodafone perché ancora la 100/20 non é disponibile..
Penso futuristico e inverosimile se per i più esperti come noi qui del forum avessimo la 100/20 prima di altri a scopo di testing e dare feedback? Perché mi sa che mi tocca aspettare parecchio... Sarebbe troppo bello
Lì ci va la stazione di energia
Curiosità: sapresti indicarmi una foto in cui si vede questa installazione su paletto al completo (box Enel + quella che tu chiami "stazione di energia")?
Inoltre, in tutte le installazioni classiche dove sul paletto è presente in maniera definitiva solamente quel piccolo box Enel, questa stazione di energia dove è collocata?
Curiosità: sapresti indicarmi una foto in cui si vede questa installazione su paletto al completo (box Enel + quella che tu chiami "stazione di energia")?
Inoltre, in tutte le installazioni classiche dove sul paletto è presente in maniera definitiva solamente quel piccolo box Enel, questa stazione di energia dove è collocata?
Mi pare sia sul thread Telecom, ti tocca cercare..
MasterNinja™
17-02-2015, 19:49
http://m.repubblica.it/mobile/r/sezioni/tecnologia/2015/02/12/news/banda_larghissima_fastweb-107140394/
sIlveralIen
17-02-2015, 22:18
ma quand'è che metteranno almeno la 100mbits a roma?
ma quand'è che metteranno almeno la 100mbits a roma?
I lavori sono iniziati da poco anche a Roma
FrancoPe
18-02-2015, 08:55
come prevedevo sono iniziati i primi casini con Vodafone
la mia attivazione del giorno 11 è stata bloccata e annullata e rifatta ieri pomeriggio... stiamo a vedere :rolleyes:
Studentesso85
18-02-2015, 09:10
Buongiorno, sono interessato a fare il passaggio alla fibra ho alcune domande...mi potete dare una mano?
1) non riesco a capire se a Cagliari sia disponibile la fibra a 100 mega, ho visto la mappa con le stelle cagliari risulta con una stella verde, suppongo significhi che stanno facendo l'update dai 30/3 a 100/20, giusto?
2) Entro quanto sarà disponibile la 100/20? Sul sito gea mi segnala disponibile "FFTC VULA"
3) I tempi di passaggio da un operatore all'altro quali sono orientativamente?
4) Visto che la fibra arriva solo al cabinet in strada, faranno lavori "fisici" a casa mia? Suppongo che si debba aspettare il modem e connetterlo appena la linea vdsl viene attivata.
Grazie a chi risponderà, sono sicuro che anche altre persone hanno i miei stessi dubbi. :)
FrancoPe
18-02-2015, 09:18
Buongiorno, sono interessato a fare il passaggio alla fibra ho alcune domande...mi potete dare una mano?
1) non riesco a capire se a Cagliari sia disponibile la fibra a 100 mega, ho visto la mappa con le stelle cagliari risulta con una stella rossa, suppongo significhi che stanno facendo l'update dai 30/3 a 100/20, giusto?
2) Entro quanto sarà disponibile la 100/20? Sul sito gea mi segnala disponibile "FFTC VULA"
4) Visto che la fibra arriva solo al cabinet in strada, faranno lavori "fisici" a casa mia? Suppongo che si debba aspettare il modem e connetterlo appena la linea vdsl viene attivata.
Grazie a chi risponderà, sono sicuro che anche altre persone hanno i miei stessi dubbi. :)
1) qualche pagina indietro mi pare di aver visto qualche intervento di un paio di utenti cagliaritani
2) Credo che nessuno sappia o possa dirti quando sarà disp- la 100/20 nella tua città se non Vodafone
3) varia da operatore ad operatore.. un mesetto?
4) non credo che (almeno che qualcuno mi smentisca) venga tecnico a casa forse solo in caso di nuova attivazione
ti inviano la VSR e poi ti arrangi da solo (non lo vedo molto corretto)
Studentesso85
18-02-2015, 09:23
1) qualche pagina indietro mi pare di aver visto qualche intervento di un paio di utenti cagliaritani
2) Credo che nessuno sappia o possa dirti quando sarà disp- la 100/20 nella tua città se non Vodafone
3) varia da operatore ad operatore.. un mesetto?
4) non credo almeno che qualcuno mi smentisca benga qualcuno a casa
ti inviano la VSR e poi ti arrangi da solo (non lo vedo molto corretto)
grazie per la risposta...per me non è un problema attaccare due cavi del modem, l'importante è che funzioni bene dopo! :sofico: :sofico: :sofico:
ho visto che l'utente kikko90 è uno informato, vediamo cosa risponde lui, riguardo alla storia dei 100/20...;) :cool:
1) non riesco a capire se a Cagliari sia disponibile la fibra a 100 mega, ho visto la mappa con le stelle cagliari risulta con una stella verde, suppongo significhi che stanno facendo l'update dai 30/3 a 100/20, giusto?
Come giustamente hai visto nella mappa, Cagliari ha cantieri Vodafone attivi per la posa della loro fibra FTTC con connettività 100/20.
Parliamo di marzo per almeno 25-30 città, solo che non so' se Cagliari è già nel primo ciclo, ma considerando anche che è un capoluogo di regione, la cosa è molto possibile. Comunque, quando sarà disponibile, certamente avrai l'upgrade, anche perché a Vodafone conviene senz'altro operare nella sua rete e non di certo in quella whoesale Telecom dove ci rimetterebbe solo 16,04 euro/mese (da pagare a Telecom) per singola linea 30/3 attiva.
Dipende, da quale gestore passeresti?
Nessun lavoro a casa, quello vale solo per la FTTH.
Esatta la seconda affermazione!
Studentesso85
18-02-2015, 09:33
Dipende, da quale gestore passeresti?
Passerei da Infostrada, la linea non è in wholesale! Aspetto a marzo e vediamo come evolve la situazione. :)
Grazie per le preziose informazioni! :cincin:
Nessun lavoro a casa, quello vale solo per la FTTH.
Esatta la seconda affermazione!
Quindi anche con la fibra 100 non viene nessun tecnico?
io vengo da fastweb quindi ho il loro "scatolotto" attaccato alla parete e al telefono quelli del 180 mi han detto che sarebbe venuto un tecnico per allacciarmi la linea e non bastava solo attaccare la VSR...
Quindi anche con la fibra 100 non viene nessun tecnico?
io vengo da fastweb quindi ho il loro "scatolotto" attaccato alla parete e al telefono quelli del 180 mi han detto che sarebbe venuto un tecnico per allacciarmi la linea e non bastava solo attaccare la VSR...
Basta attaccare alla porta ADSL la porta DSL della VSR e alla porta Fonia la porta Tel 1 della VSR. Non so se la tua borchia (quella fastweb) ha 4 porte, ma di solito alle altre 2 ci puoi attaccare i telefoni. Se così non fosse e hai bisogno di un telefono anche vicino la VSR, devi prendere un filtro e metterlo dietro la porta Tel 1 del modem. Una porta la colleghi alla borchia e l'altra al telefono
FrancoPe
18-02-2015, 10:16
Basta attaccare alla porta ADSL la porta DSL della VSR e alla porta Fonia la porta Tel 1 della VSR. Non so se la tua borchia (quella fastweb) ha 4 porte, ma di solito alle altre 2 ci puoi attaccare i telefoni. Se così non fosse e hai bisogno di un telefono anche vicino la VSR, devi prendere un filtro e metterlo dietro la porta Tel 1 del modem. Una porta la colleghi alla borchia e l'altra al telefono
:confused: domanda non può (come volevo fare io) collegare direttamente sia il doppino o linea principale alla porta adsl della vsr e il telefoono direttamente alla porta Tel 1 della VSR? occorre un filtro tra il telefono e la vsr?
https://farm9.staticflickr.com/8593/16567437811_6cae9d2f76_c.jpg (https://flic.kr/p/rf1s4v)Senza titolo-1 (https://flic.kr/p/rf1s4v) by Francope (https://www.flickr.com/people/130055519@N05/), on Flickr
:confused: domanda non può (come volevo fare io) collegare direttamente sia il doppino o linea principale alla porta adsl della vsr e il telefoono direttamente alla porta Tel 1 della VSR? occorre un filtro tra il telefono e la vsr?
A te serve solo un telefono, che collegherai alla VSR, ma se lui ha una casa con molte prese e ad ogni presa (o qualcuna tra esse) deve attaccare un telefono? ;)
Appiriposito :D hai risolto con il problema della linea? Era un problema diverso da quello di collegamenti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.