View Full Version : [FTTC] Vodafone FTTC - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)
quando hanno montato l'armadio?
a me dopo 2-3 giorni da quando l'hanno messo mi dava la vendibilità 30/3.
Posso dirti che non ci ho fatto caso, purtroppo? non credo in questi giorni ma non ci metterei la mano sul fuoco... credo da un po'. Purtroppo dalla strada non passo molto.
MasterNinja™
06-03-2015, 13:11
è stato ripetuto migliaia di volte.
fastweb non affitta nulla da nessuno,usa proprie infrastrutture.
sicuramebte avrai un cabinet interrato.
Chiedevo xke nn hanno fatto scavi niente boh xD
Comunque per ora la meglio è sempre Vodafone con 20 in up
MasterNinja™
06-03-2015, 13:51
Ok aggiornamento ho visto che hanno messo le basi in cemento con i tubi che escono dove va il cabinet fastweb
bah che sgarbati.
in pratica ho chattato con un operatore online dalla pagina dopo aver verificato la copertura, gli ho spiegato il problema e che non mi da manco la 30/3 e mi dice la faccio richiamare..
Mi richiamano al cellulare.. e una che non capiva niente.. mi dice "ma la 20 mega è fibra!!!".. Direi che ho già detto tutto.
Poi alla mia spiegazione "ah sisi ... quindi non le interessa l'adsl?"
"No"
"Arrivederci" e mi ha chiuso in faccia
Boh, molto utile
FrancoPe
06-03-2015, 14:01
bah che sgarbati.
in pratica ho chattato con un operatore online dalla pagina dopo aver verificato la copertura, gli ho spiegato il problema e che non mi da manco la 30/3 e mi dice la faccio richiamare..
Mi richiamano al cellulare.. e una che non capiva niente.. mi dice "ma la 20 mega è fibra!!!".. Direi che ho già detto tutto.
Poi alla mia spiegazione "ah sisi ... quindi non le interessa l'adsl?"
"No"
"Arrivederci" e mi ha chiuso in faccia
Boh, molto utile
eh si da questo lato hanno ancora MOLTO da migliorare poi come tanti hanno fatto anche la cavolata di far rispondere dai paesi dell'est e spesso non ci si capisce..
Già sì questo l'ho intuito dai vostri post...
Beh visto che non ho nessuna intenzione di attivarmi telecom, l'unica è aspettare anche se la situazione è molto strana..
MasterNinja™
06-03-2015, 14:17
Ragazzi ci sono sempre quelle persone che non hanno voglia di lavorare e fanno il loro lavoro a cazzo . Io ho avuto i casini ad attivarmi all inizio perché era Telecom che non mi staccava all armadio in quanto ero collegato in centrale a Vodafone ero attaccato e tutto. Però all call center e le persone che mi hanno sempre chiamato o con cui ho parlato sono sempre stati gentili e cordiali. C'è sempre la pecora nera nella massa.
:eek: Hanno installato finalmente l'armadio di fibra telecom e quello vodafone poco sotto casa mia :ciapet:
Mi è andata bene, pensavo che non mi avrebbero coperto neanche stavolta e invece dovrebbe essere la volta buona *_*
Chissà però quanto ci vorrà prima che finiscano e aprano la possibilità di abbonarsi..
Di dove sei Felix? :p
Di dove sei Felix? :p
Messina! :)
Possi aggiornarvi sulla situazione qui:
La scorsa estate hanno cominciato a passare la fibra in buona parte della città, non so di preciso ma ho visto un bel po' di lavori.
Poi dove lavoro avevamo da un paio di mesi telecom adsl con impresa semplice e la telecom ci ha contattati direttamente per passare a fibra!
Non ho ancora capito se sia aperta a tutti sinceramente perché provando la copertura su un sito di telecom di rivendita (adesso non ricordo come si chiama) non mi da copertura neanche in vie principali.. Magari per adesso sono ancora in test o non saprei.
Nella mia zona di casa invece non ho visto nessun lavoro ma da un po' non so di preciso quanto è spuntato l'armadio telecom fibra e accanto quello vodafone.
Sempre in quel sito comunque non risulto coperto da telecom men che meno da vodafone.
Invece se vado ad attivare tutto fibra di telecom i dati me lo fa mettere.. Valli a capire..
Comunque non ho notato la posa a terra della fibra nella mia zona, ma dati i miei orari e giorni di lavoro potrei averli persi.
Internet gratis per tutti
http://youtu.be/OrQjSaPZuc4 (http://youtu.be/OrQjSaPZuc4)
E dopo San Valentino, anche per domenica 8 marzo Vodafone regala 2 GB di internet su rete mobile a tutti i clienti Vodafone
Mi bastano i 5 gb che ho per adesso con special + scegli unlimited gratis + cheistmas card 4g ahahah :P
Sapevo di questa soluzione.. Ma ho provato.. se metto il numero sul sito vodafone mi da soltanto l'adsl.. non spunta la 30/3.. Quindi non posso fare nulla :cry:
Resisti e verifica la copertura sul sito web ogni tot giorni finché non risulti attivabile.
è inutile chiamare o farsi richiamare dal call center, tanto non vedono oltre il proprio naso.
lucano93
06-03-2015, 16:14
da me han fatto i lavori per fastweb settimana scorsa mo sopra a dove andrebbe il loro cabinet cè un cartello e se vado sul sito mi da la disponibilità della fibra ma entro 6 mesi -.- a me ste cose nn vanno
lucano93
06-03-2015, 16:20
Indirizzo Ricercato
..... 28100, NOVARA, NOVARA
Offerte sottoscrivibili
- Super Fibra (100 Mega)
- Super Fibra Family (100 Mega)
Copertura
Fibra FTTC Rete Vodafone
3G Indoor
Centrale 321013
Distanza Aerea mt. 614
avrei pure il cabinet a 50m xD
finalmente risulto copertoooo :D mo nn so se passare dovrei pure pagare una penale di 90 euro a telecom però se passo a vodafone
Resisti e verifica la copertura sul sito web ogni tot giorni finché non risulti attivabile.
è inutile chiamare o farsi richiamare dal call center, tanto non vedono oltre il proprio naso.
Si si infatti.. È quello che ho intenzione di fare ma sai c'è l'impazienza e il vedere una situazione unpo' strana :confused:
Sapete dopo anni bloccati con una 6,5/0,35 con fastweb che non mi ha voluto spostare mai in adsl2.. Un po' a vedere che il futuro arriva si ha fretta di raggiungerlo xD
lucano93
06-03-2015, 16:25
kikko hai pm pieni...
Ciao ascolta io risulto da oggi coperto dalla 100mb vodafone,solo che se passo a un altro operatore devo pagare 90euro di penale a telecom,vodafone mi ha detto che me la pagava lei.,..possibile che paghi le penali?
quanto sarebbero i costi della fibra compreso telefono? io ho visto 30euro al mese per 12 mesi poi 37,però ho visto hce cè un costo di 2euro al mese per 36 mesi,...se nn ti chiedo troppo potresti spiegarmi grazie mille e poi anche per fare il passaggio in fretta xk vedo ke alcuni han problemi magari di estensione di attivazione grzie mille
kikko hai pm pieni...
Ciao ascolta io risulto da oggi coperto dalla 100mb vodafone,solo che se passo a un altro operatore devo pagare 90euro di penale a telecom,vodafone mi ha detto che me la pagava lei.,..possibile che paghi le penali?
quanto sarebbero i costi della fibra compreso telefono? io ho visto 30euro al mese per 12 mesi poi 37,però ho visto hce cè un costo di 2euro al mese per 36 mesi,...se nn ti chiedo troppo potresti spiegarmi grazie mille e poi anche per fare il passaggio in fretta xk vedo ke alcuni han problemi magari di estensione di attivazione grzie mille
Svuoto e dopo una settimana è già piena! :muro:
Comunque la penale di 90 euro la paghi tu, anche se, con la storia delle variazioni bimestre->mensile e del cambio marchio da Telecom a Vodafone, forse potresti evitare di pagarli, ma qua non so dirti nulla in merito!
Comunque parliamo di SUPER FIBRA FAMILY!
Domanda: ma non hai Vodafone nel mobile? Almeno così avresti uno sconto di 5 euro al mese per sempre!
SUPERFIBRA FAMILY (Vodafone)
42 euro/mese (oppure 37 euro/mese con opzione ClienteMobile)
(PROMO 30 euro/mese x 12 mesi oppure 25 euro/mese x 12 mesi con opzione ClienteMobile)
Fibra 100/20 (FTTC)
Chiamate illimitate verso tutti
1 SIM Dati con 1 GB di traffico dati (anche 4G)
+3 euro/mese x 36 mesi per router (VSR)
Il servizi Chi è, Segreteria Telefonica, CHIAMAMI e Trasferimento sono inclusi nel contributo mensile
> Il primo anno 396,00 euro (336,00 euro con opzione ClienteMobile)
> Dal secondo anno 540,00 euro (480,00 euro con opzione ClienteMobile) fino al 36° mese
> Raggiunti i 36 mesi, 504,00 euro (444,00 euro con opzione ClienteMobile) annuali...
lucano93
06-03-2015, 17:38
allora ho chiamato e mi fa ke se ho una sim mobile vodafone cè lo sconto che dici tu e mi ha fatto 23 euro al mese per 36 mesi e poi 20 euro per sempre ma senza le chiamate solo fibra e in più sim da 1gb in 4G al mese compreso di modem vs2 e 3euro al mese per 18 mesi per il modem come dici tu
allora ho chiamato e mi fa ke se ho una sim mobile vodafone cè lo sconto che dici tu e mi ha fatto 23 euro al mese per 36 mesi e poi 20 euro per sempre ma senza le chiamate solo fibra e in più sim da 1gb in 4G al mese compreso di modem vs2 e 3euro al mese per 18 mesi per il modem come dici tu
Ottimo!
Però in fatto di router è la VSR, lì penso si sarà sbagliato!
lucano93
06-03-2015, 17:53
Ottimo!
Però in fatto di router è la VSR, lì penso si sarà sbagliato!
sisi ho scritto io modemxD intendevo router :D mi ha spiegato tutto mo parlo con mio padre ke arriva e cerco di farlo decidere che per le 20 mi chiama il tizio xD io comunque ho il cabinet a 50m quindi nn dovrei avere problemi almeno un 80mb li dovrei prendere
EDIT: quando ci vuole di solito per il passaggio? deve fare qualcosa alle prese poi il tecnico?
A quanto vedo co vuole tanto per il passaggio.. Dalle 3 alle 8 settimane
Comunque è la vsr non la vs2
sisi ho scritto io modemxD intendevo router :D mi ha spiegato tutto mo parlo con mio padre ke arriva e cerco di farlo decidere che per le 20 mi chiama il tizio xD io comunque ho il cabinet a 50m quindi nn dovrei avere problemi almeno un 80mb li dovrei prendere
EDIT: quando ci vuole di solito per il passaggio? deve fare qualcosa alle prese poi il tecnico?
Dai 20 ai 60 giorni (in base a quanto Telecom se la prende comoda), ma al primo intoppo fammelo sapere e vediamo cosa possiamo fare! ;)
lucano93
06-03-2015, 18:38
Dai 20 ai 60 giorni (in base a quanto Telecom se la prende comoda), ma al primo intoppo fammelo sapere e vediamo cosa possiamo fare! ;)
va bn ora ho parlato con mio padre vediamo se farà il passaggio dopo o domani lo chiamerà il tizio del CC
lucano93
06-03-2015, 22:21
ragazzi ma per chi usa programmi P2P non vi è capitato che vi cappano la banda per troppo traffico?
ragazzi ma per chi usa programmi P2P non vi è capitato che vi cappano la banda per troppo traffico?
C'è gente che ha scaricato sui 100-200 GB in una settimana e non si è trovata alcun tipo di blocco!
amd-novello
07-03-2015, 09:41
Zero limiti
Torrent
http://i.imgur.com/c1thzlO.jpg
Dopo quanti giorni?
Io sono a più di un mese
Da me proprio un mese in tutto ci hanno messo. E c'era di mezzo natale e capodanno
amd-novello
07-03-2015, 09:54
Edit
C'è gente che ha scaricato sui 100-200 GB in una settimana e non si è trovata alcun tipo di blocco!
io a 300 mega in un momento in cui la linea andava al max ho scaricato un torrent da 36 gb in un'ora
io a 300 mega in un momento in cui la linea andava al max ho scaricato un torrent da 36 gb in un'ora
così hai capito che dovevi comprare un altro HDD da 4TB, giusto? :D
lucano93
07-03-2015, 11:03
ahahah xD invece una volta cliente qual'è il numero da chiamare per ricevere assistenza?
ahahah xD invece una volta cliente qual'è il numero da chiamare per ricevere assistenza?Il famosissimo 190 :D
lucano93
07-03-2015, 11:23
Il famosissimo 190 :D
azz quelli ti richiamano xD io metterò poi il numero sul richiamami cosi contattano subito ahahha
lucano93
07-03-2015, 11:55
scusate se rompo xD ma in caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi qual'è la penale? faccio ste domande xk voglio essere bene informato
scusate se rompo xD ma in caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi qual'è la penale? faccio ste domande xk voglio essere bene informato
Tranquillo, al massimo ti sotterriamo :D ahahah! Tranquillo! :p
Fino all'avvenuta attivazione, o comunque fino ai 30 giorni successivi all'attivazione della linea, c'è 800121800. Dai 30 giorni successivi all'attivazione della linea il 190 si prenderà cura di te!
Tutte le offerte Fibra e Telefono non prevedono vincoli contrattuali; è previsto un contributo di disattivazione di 35 euro nel caso di migrazione verso altro operatore e di 60 euro nel caso di cessazione della linea.
Comunque, per chi non lo sapesse, ci sono anche delle opzioni tariffarie che possono essere attivate e disattivate:
http://oi58.tinypic.com/b9bnkp.jpg
lucano93
07-03-2015, 12:04
Tranquillo, al massimo ti sotterriamo :D ahahah! Tranquillo! :p
Fino all'avvenuta attivazione, o comunque fino ai 30 giorni successivi all'attivazione della linea, c'è 800121800. Dai 30 giorni successivi all'attivazione della linea il 190 si prenderà cura di te!
Tutte le offerte Fibra e Telefono non prevedono vincoli contrattuali; è previsto un contributo di disattivazione di 35 euro nel caso di migrazione verso altro operatore e di 60 euro nel caso di cessazione della linea.
ok perfetto quindi in caso che dopo un pò riscontrassi problemi pago 35 euro e faccio passaggio ad altro operatore perfetto grazie mille per avermi tolto i dubbi :)
C'è anche quest'altra offerta:
http://oi60.tinypic.com/29lh7hf.jpg
Ciao ragazzi.. ho fatto delle foto.. che ne pensate?
Ancora ci vorrà tanto immagino.. vedo dei tubi vuoti uscire
:confused:
http://i.imgur.com/BVo2amDh.jpg (http://imgur.com/BVo2amD)
http://i.imgur.com/JnfOWGOh.jpg (http://imgur.com/JnfOWGO)
EliGabriRock44
07-03-2015, 14:25
Ciao ragazzi.. ho fatto delle foto.. che ne pensate?
Ancora ci vorrà tanto immagino.. vedo dei tubi vuoti uscire
:confused:
http://i.imgur.com/BVo2amDh.jpg (http://imgur.com/BVo2amD)
http://i.imgur.com/JnfOWGOh.jpg (http://imgur.com/JnfOWGO)
No, quel tubo che esce non serve a nulla per quanto io sappia...ho visto moltissime immagini con quel tubo e sta di fatto che la stessa persona che aveva fatto la foto aveva la 100 mb. Tranquillo che é questione di settimane...
lucano93
07-03-2015, 14:28
cè da fare qualche lavoro alle prese con la fttc? xk ad esempio ho visto che ci sono filtri vdsl ecc ecc
Darkboy91
07-03-2015, 14:29
cè da fare qualche lavoro alle prese con la fttc? xk ad esempio ho visto che ci sono filtri vdsl ecc ecc
se non erro con la vdsl non c'è piu' bisogno di filtri dato che passa tutto dal modem.
lucano93
07-03-2015, 14:33
se non erro con la vdsl non c'è piu' bisogno di filtri dato che passa tutto dal modem.
quindi in pratica collego il cavo dalla presa alla VS e poi dovrebbe andare? e i telefoni li collego dietro al modem? xk ho letto di ribaltamenti prese nn ho ben capito
EliGabriRock44
07-03-2015, 14:35
quindi in pratica collego il cavo dalla presa alla VS e poi dovrebbe andare? e i telefoni li collego dietro al modem? xk ho letto di ribaltamenti prese nn ho ben capito
Si
lucano93
07-03-2015, 14:36
Si
perfetto ..e il ribaltamento prese a cosa servirebbe?
EliGabriRock44
07-03-2015, 14:38
perfetto ..e il ribaltamento prese a cosa servirebbe?
Serve solamente se hai un'altra presa del telefono collegata alla principale...
lucano93
07-03-2015, 14:40
Serve solamente se hai un'altra presa del telefono collegata alla principale...
io ho 2 prese a casa ,una principale in salotto e li cè modem e telefono poi ne ho un altra in camera dove li ci collego solo l'altro telefono...però nn me ne fregherebbe niente della 2 presa
amd-novello
07-03-2015, 15:44
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015/02/27/servizio-pubblico-dragoni-mosse-di-berlusconi-da-raiway-a-telecom/344001/
2:40 mediaset vorrebbe comprare metroweb?
ci manca solo questo
Avvistati anche a CATANIA nuovi cabinet Vodafone :p
dinamite2
07-03-2015, 16:16
Avvistati anche a CATANIA nuovi cabinet Vodafone :p
dove?
FrancoPe
07-03-2015, 16:17
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto o consiglio sembra che improvvisamente
da oggi e forse anche da prima (giovedi), il mio numero di casa non sia più raggiungibile dai numeri Tim/Telcom in pratica se mi chamano da numeri cellulari Tim e numeri fissi Telecom risulto non raggiungibile e ricevono il Messaggio : VODAFONE MESSAGGIO GRATUITO IL NUMERO SELEZIONATO E' INESISTENTE O MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE"
Di contro sono normalmente raggiungibile dalle numerazioni Vodafone sia fissi che cellulari e dal telefono di casa riesco a chiamare tutti e navigo in internet tranquillamente con la linea FW. che cavolo potrebbe essere?
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto o consiglio sembra che improvvisamente
da oggi e forse anche da prima (giovedi), il mio numero di casa non sia più raggiungibile dai numeri Tim/Telcom in pratica se mi chamano da numeri cellulari Tim e numeri fissi Telecom risulto non raggiungibile e ricevono il Messaggio : VODAFONE MESSAGGIO GRATUITO IL NUMERO SELEZIONATO E' INESISTENTE O MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE"
Di contro sono normalmente raggiungibile dalle numerazioni Vodafone sia fissi che cellulari e dal telefono di casa riesco a chiamare tutti e navigo in internet tranquillamente con la linea FW. che cavolo potrebbe essere?
Sta passando a pezzi il numero.. un modo molto curioso di fare il passaggio. Penso che per lunedì staccano la voce
FrancoPe
07-03-2015, 16:37
Sta passando a pezzi il numero.. un modo molto curioso di fare il passaggio. Penso che per lunedì staccano la voce
ciao gius! tu dici? la mia portabilità è prevista per martedi 10..
se è come penso sono dei cazzoni!
ciao gius! tu dici? la mia portabilità è prevista per martedi 10..
se è come penso sono dei cazzoni!
Solo questa è l'unica spiegazione plausibile. Sono stati dei cazzoni anche con me, quando passai da Infostrada ADSL a Vodafone ADSL, in 45 giorni sono stati zitti di fronte alla cocciutaggine di Wind, che poi non mi chiamavano neanche per la controfferta. Alla fine mi staccarono la voce 6 giorni prima che mi allacciasse Vodafone, ma il giorno dopo che mi staccarono la voce (il 13 giugno, dopo che avevo richiesto il passaggio il 26 aprile) feci subito le raccomandate. Ma io ti auguro vivamente che non sia così.
PS: Non agitarti ora, in ADSL la vecchia gestione è stata di cacca per mezza Italia, in VDSL sono visibilmente cambiate le cose :p
dove?
Picanello ( Via D. Abruzzi e vie limitrofe).
Kadavarr
07-03-2015, 18:03
Ciao a tutti, ho letto quasi tutto il thread, ma non ho trovato niente riguardo all'attivazione da web.
Ho ricevuto la prima mail la quale dice che dopo "pochi" giorni avrei ricevuto la seconda con il tracking dell'ordine e qualcos'altro...
E' passata ormai una settimana, è normale? FTTC 100
FrancoPe
07-03-2015, 18:55
Ciao a tutti, ho letto quasi tutto il thread, ma non ho trovato niente riguardo all'attivazione da web.
Ho ricevuto la prima mail la quale dice che dopo "pochi" giorni avrei ricevuto la seconda con il tracking dell'ordine e qualcos'altro...
E' passata ormai una settimana, è normale? FTTC 100
(Allora forse non hai letto bene.. :D )
Tranquillo stessa cosa successa a me NO non è normale sicuramente al 99% la tua pratica sarà stata stranamente annullata
per un fantomatico errore..
Io feci la mia prima attivazione on-line giorno 11 febbraio e ricevo subito la mail di cui tu accenni, poi il silenzio
giorno 16 richiamo e scopro appunto che la mia richiesta è stata annullata e a mio carico non risulta nulla e di rifarla tranquillamente
cosa che faccio giorno 17 ma..non posso procedere perché inserendo i miei dati per l'attivazione mi dice che esiste già
una richiesta di portabilità sul mio numero, chiamo quindi il 190 che si prodiga per annullare tutti gli eventuali errori e farmi la pratica
telefonicamente ex novo, cosa che facciamo..immediatamente, ricevo di nuovo la mail di benvenuto, il giorno dopo il riepilogo dei miei dati con il contratto e nel pomeriggio il numero di pratica, che posso da subito controllare, poi altra mail e martedi 24 o mercoledi 25 febbraio ricevo la VSR.. regolati tu! non fidarti non aspettare oltre richiamali..
Kadavarr
07-03-2015, 19:33
ottimo, immagino che questa cosa succeda su tutte le attivazioni da web dato che ne ho fatte altre 2 per parenti...
FrancoPe
07-03-2015, 20:15
ottimo, immagino che questa cosa succeda su tutte le attivazioni da web dato che ne ho fatte altre 2 per parenti...
questo non lo so, non voglio dire che sia una prassi ma a me (e mi pare ricordare non solo) e successo cosi...
Uno di questi week-end (potrebbe essere anche questo) dovrà avvenire l'attivazione di tutte le altre città, e da lì molte cose si dovranno sistemare!
Kadavarr, aggiornami sulla situazione, se non dovesse accadere nulla, vediamo di agire con la priorità suprema :)
EliGabriRock44
07-03-2015, 20:20
Uno di questi week-end (potrebbe essere anche questo) dovrà avvenire l'attivazione di tutte le altre città, e da lì molte cose si dovranno sistemare!
Kadavarr, aggiornami sulla situazione, se non dovesse accadere nulla, vediamo di agire con la priorità suprema :)
Secondo me la fibra l'hanno già posata...hanno messo i cabinet, li hanno allacciati alla linea elettrica. Sono passati 2 diversi tecnici sielte. Dai su che manca poco :D
Secondo me la fibra l'hanno già posata...hanno messo i cabinet, li hanno allacciati alla linea elettrica. Sono passati 2 diversi tecnici sielte. Dai su che manca poco :D
Non vedi l'ora, eh? :p
cristianjay
07-03-2015, 20:44
http://www.speedtest.net/result/4196793146.png (http://www.speedtest.net/my-result/4196793146)
Mirko-91
07-03-2015, 20:49
A Prato nella zona Nord hanno fatto lavori quasi ovunque, posato cabinet e box contatore però non ho ancora visto nex che lavorasse a cablare quindi prevedo ancora tempi un po lunghi :(
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
EliGabriRock44
07-03-2015, 20:49
Non vedi l'ora, eh? :p
Ehehehee si! Anche se questi 30 mb mi stanno bastando...
amd-novello
07-03-2015, 21:15
http://www.speedtest.net/result/4196793146.png (http://www.speedtest.net/my-result/4196793146)
:sofico:
FrancoPe
07-03-2015, 22:02
Cristian come fai ad andare sempre piú veloce?
cristianjay
07-03-2015, 22:15
Cristian come fai ad andare sempre piú veloce?
ultimamente sto notando che qualche mb in più arriva, adesso ho riprovato ed è 85,61 vediamo se rimane costante! :mc:
Kadavarr
07-03-2015, 22:52
Grazie per l'interesse, forse la mia l'ho messa a posto rifacendola per telefono. Prima mail arrivata, aspetto la seconda tra lunedì o martedì con il numero magico... Domani rifaccio la stessa cosa per le altre attivazioni, ho appuntamento telefonico con il call center.
Per chi avesse avuto problemi mi parlavano di un problema di KO sulle carte di credito e le pratiche non andavano avanti per quel motivo. Ovviamente le carte erano a posto. Se invece vi si è bloccato anche con Rid beh, mi hanno detto una minchiata :)
No, quel tubo che esce non serve a nulla per quanto io sappia...ho visto moltissime immagini con quel tubo e sta di fatto che la stessa persona che aveva fatto la foto aveva la 100 mb. Tranquillo che é questione di settimane...
Speriamo :stordita:
EliGabriRock44
08-03-2015, 07:40
Dai su, entro fine marzo ce l'avremo anche noi :D
FrancoPe
08-03-2015, 08:43
Qui da me a cinisello dal corrugato grigio/bianco che si vede in foto lateralmente al contatore ci ho sempre visto uscire il cavo di alimentazione che poi a sua viene appoggiato al palo e protetto da una mezzaluna (in qualche mia foto a inizio thread dovrebbe vedersi
EliGabriRock44
08-03-2015, 08:56
Qui da me a cinisello dal corrugato grigio/bianco che si vede in foto lateralmente al contatore ci ho sempre visto uscire il cavo di alimentazione che poi a sua viene appoggiato al palo e protetto da una mezzaluna (in qualche mia foto a inizio thread dovrebbe vedersi
Però come ho già detto, dopo che hanno collegato i cabinet all'elettricità e sono passati i tecnici sielte credo che sia finito tutto.
Alla fine basta che finiscano i lavori in centrale...non credo, almeno non penso che ci siano altre fasi anche se non li ho mai visti posare la fibra XD
FrancoPe
08-03-2015, 09:10
la posa della fibra si nota non passa inosservata..
https://farm6.staticflickr.com/5611/15349346728_ba1e905a7a_c.jpg (https://flic.kr/p/ponq27)
https://farm4.staticflickr.com/3934/15349497407_eb8dcfcf6b_c.jpg (https://flic.kr/p/poobP2)
https://farm4.staticflickr.com/3934/15511812956_057300540c_c.jpg (https://flic.kr/p/pCJ6yY)
https://farm9.staticflickr.com/8615/16131006113_db9c370989_c.jpg (https://flic.kr/p/qzrC84)
https://farm8.staticflickr.com/7609/16128646134_d40d146142_c.jpg (https://flic.kr/p/qzewzL)
https://farm8.staticflickr.com/7648/16128649294_9578579c79_c.jpg (https://flic.kr/p/qzexwf)
Ciao ragazzi, seguo il topic da molto ma non ero registrato al forum. E' possibile che a Palermo non abbia visto ancora cabinet vodafone? Saranno coperte con la fibra proprietaria tutte le zone in cui vodafone è in wholesale? Kikko, illuminami :D
brendoo011
08-03-2015, 09:38
Avete notizie in merito alle provincie del sud precisamente di catania se verranno cablate in fibra? :muro: :muro: :muro:
seesopento
08-03-2015, 09:57
Avete notizie in merito alle provincie del sud precisamente di catania se verranno cablate in fibra? :muro: :muro: :muro:
messaggi #2830 #2835
Ciao ragazzi, seguo il topic da molto ma non ero registrato al forum. E' possibile che a Palermo non abbia visto ancora cabinet vodafone? Saranno coperte con la fibra proprietaria tutte le zone in cui vodafone è in wholesale? Kikko, illuminami :D
Ho visto un cabinet vodafone in Via D'Amelio :)
amd-novello
08-03-2015, 10:00
"Quella" via d'amelio?
messaggi #2830 #2835
Grazie, controllerò :)
brendoo011
08-03-2015, 10:21
messaggi #2830 #2835
Intendo Provincia. Acireale e Limitrofi...
totocrista
08-03-2015, 10:36
Intendo Provincia. Acireale e Limitrofi...
Via D'Amelio è a Palermo.
seesopento
08-03-2015, 10:41
"Quella" via d'amelio?
Si, proprio quella :(
Ha sbagliato a quotare tutto il messaggio, rispondeva alla prima parte
Mirko-91
08-03-2015, 11:12
Quindi dopo che hanno posato cabinet e messo contatore, dovranno far passare necessariamente quei tubi verdi?
Perché ad es per l'armadio Telecom a fianco che ancora non è pianificato, hanno fatto dei lavori pure con la macchinetta apposita per sparare la fibra ma non hanno passato nuovi cavi.. Perché hanno usato i vecchi interrati?
brendoo011
08-03-2015, 11:12
Ma ci leggi? Volevo saper se verrà estesa in provincia. Lo sò che sta a palermo.
amd-novello
08-03-2015, 11:25
Quindi dopo che hanno posato cabinet e messo contatore, dovranno far passare necessariamente quei tubi verdi?
Perché ad es per l'armadio Telecom a fianco che ancora non è pianificato, hanno fatto dei lavori pure con la macchinetta apposita per sparare la fibra ma non hanno passato nuovi cavi.. Perché hanno usato i vecchi interrati?
da me prima hanno messo i cabinet poi mesi dopo i tubi lungo la strada
Mirko-91
08-03-2015, 11:49
da me prima hanno messo i cabinet poi mesi dopo i tubi lungo la strada
Eh si è quello che hanno fatto anche qua da me, però ancora dei tubi neanche e l'ombra
EliGabriRock44
08-03-2015, 11:51
Eh si è quello che hanno fatto anche qua da me, però ancora dei tubi neanche e l'ombra
Infatti, neanche da me. Dovrò aspettare sicuramente un altro mese.
totocrista
08-03-2015, 11:56
Ma ci leggi? Volevo saper se verrà estesa in provincia. Lo sò che sta a palermo.
Perché non ti calmi visto che hai sbagliato TU a quotare?
Non vedo il motivo di rispondere in questo modo. Comunque ne parliamo in PVT
lucano93
08-03-2015, 12:33
ragazzi cè un modo per farsi richiamare dallo stesso operatore?
amd-novello
08-03-2015, 12:41
ci ho provato ma niente
Mirko-91
08-03-2015, 12:47
Infatti, neanche da me. Dovrò aspettare sicuramente un altro mese.
Però non capisco dove faranno passare quei tubi, dovranno fare ulteriori scavi o li passano dalle condotte Telecom?
Però non capisco dove faranno passare quei tubi, dovranno fare ulteriori scavi o li passano dalle condotte Telecom?
che io sappia, ognuno deve posare la sua fibra, nei propri corrugati...
nella mia città, Telecom e Fastweb si erano furbamente messi d'accordo per aprire la strada una volta sola, e passare la fibra insieme (ognuno proprio corrugato, ma solo uno scavo)... credo che Vodafone ormai se vuole deve riaprire la strada...
situazione simile con i nuovi armadi multi-operatore, che evita il proliferare di 2-3 armadi ogni angolo della strada... (uno Telecom, e poi Fastweb e Vodafone che devono metterlo di fianco)...
se solo si mettessero d'accordo...
FrancoPe
08-03-2015, 14:07
per quanto riguarda la realtà qui da me a cinisello
prima telecom ha fatto dei suoi piccoli scavi e da quello che ho visto ha utilizzato per passare la fibra passaggi già esistenti , attraverso tombini etc.
e vodafone dopo circa 6/8 mesi ha fatto i suoi scavi con le foto che avete visto
che io sappia, ognuno deve posare la sua fibra, nei propri corrugati...
nella mia città, Telecom e Fastweb si erano furbamente messi d'accordo per aprire la strada una volta sola, e passare la fibra insieme (ognuno proprio corrugato, ma solo uno scavo)... credo che Vodafone ormai se vuole deve riaprire la strada...
situazione simile con i nuovi armadi multi-operatore, che evita il proliferare di 2-3 armadi ogni angolo della strada... (uno Telecom, e poi Fastweb e Vodafone che devono metterlo di fianco)...
se solo si mettessero d'accordo...
Basterebbe usare quelli Telecom preesistenti, gli operatori potrebbero corrispondergli un affitto mensile del cabinet o, se mai Telecom acconsenta, venderli parzialmente, così diventa una multiproprietà. Ma ovviamente Telecom ha care le sue infrastrutture
Basterebbe usare quelli Telecom preesistenti, gli operatori potrebbero corrispondergli un affitto mensile del cabinet o, se mai Telecom acconsenta, venderli parzialmente, così diventa una multiproprietà. Ma ovviamente Telecom ha care le sue infrastrutture
no, si dice "ostacolare il più possibile la concorrenza" ;)
fabio336
08-03-2015, 14:40
no, si dice "ostacolare il più possibile la concorrenza" ;)
no
bastava mettersi d'accordo prima
FrancoPe
08-03-2015, 14:52
che palle io sono sempre isolato dalla ricezione chiamate Telecom/Tim
Dai su, entro fine marzo ce l'avremo anche noi :D
Chissà.. Anche perché io ho ancora il dubbio che nonostante gli armadi non abbiano passato ancora la fibra in quella strada.. :cry:
EliGabriRock44
08-03-2015, 15:21
Chissà.. Anche perché io ho ancora il dubbio che nonostante gli armadi non abbiano passato ancora la fibra in quella strada.. :cry:
Anche io purtroppo XD
come per l'adsl? no ull? no grazie, mai più.
Anche io purtroppo XD
Da me hanno posato la fibra nelle strade principali diciamo l'estate scorsa.. E dopo qualche mese telecom ha cominciato qualche attivazione anche se secondo me non ovunque.. Poi non notato più lavori, se non qualche giorno fa sempre in una strada principale (strano).. Chissà se non sia un buon segnale per la ripresa dei lavori..
La cosa è possibile, ma Vodafone sta' facendo l'esatto opposto!
..... No .... per la fibra funziona in modo diverso: ognuno ha la propria fibra!
Telecom da in locazione il corrugato poi, ogni operatore fa passare la fibra di proprietà, che provvede a collegare al proprio armadio.
E' presente un elenco delle 150 città che verranno collegate in fibra entro il 2016?
Per quanto riguarda i paesini vicino le città che si può sperare?
no
bastava mettersi d'accordo prima
dipende che accordo proponi... se aprire per conto tuo ti costa 100 e Telecom ti dice "io sto per aprire, apriamo e passiamo insieme, ti faccio 80" capisci che uno guarda anche i propri interessi... magari per poca differenza uno ha altri piani e fa quelli prima di sconvolgere tutto per risparmiare poco o niente...
non sto dicendo che sia questo quello che è avvenuto, ma solo che è possibile che sia successo così.
..... No .... per la fibra funziona in modo diverso: ognuno ha la propria fibra!
Telecom da in locazione il corrugato poi, ogni operatore fa passare la fibra di proprietà, che provvede a collegare al proprio armadio.
Infatti, io ho parlato di cabinet, non di fibra. La fibra la fa passare l'operatore, ma il cabinet, sempre se Telecom fosse stata d'accordo, sarebbe potuto essere in comune. Bastava fare le cassettine per i sopralzi un po' più alte, o, meglio ancora, interrare tutto, così si evitavano incudini, cabinet, sopralzi e quant'altro
vabbè ma tu pretendi che vengano fatte le cose con un minimo di senso logico e lungimiranza, in Italia... :muro:
Infatti, io ho parlato di cabinet, non di fibra. La fibra la fa passare l'operatore, ma il cabinet, sempre se Telecom fosse stata d'accordo, sarebbe potuto essere in comune. Bastava fare le cassettine per i sopralzi un po' più alte, o, meglio ancora, interrare tutto, così si evitavano incudini, cabinet, sopralzi e quant'altro
ed essere in ull?
fabio336
08-03-2015, 16:57
dipende che accordo proponi... se aprire per conto tuo ti costa 100 e Telecom ti dice "io sto per aprire, apriamo e passiamo insieme, ti faccio 80" capisci che uno guarda anche i propri interessi... magari per poca differenza uno ha altri piani e fa quelli prima di sconvolgere tutto per risparmiare poco o niente...
non sto dicendo che sia questo quello che è avvenuto, ma solo che è possibile che sia successo così.
per l'appunto potrebbe essere anche il contrario
tanto telecom doveva apriva lo stesso, con o senza altri provider...
Concordo.... 👍
FrancoPe
08-03-2015, 17:01
veramente da me vodafone ha scavato (come puoi vedere dalle foto) e si posata il suo tritubo verde oltre ai vari corrugati blu o grigi per i vari allacci..
veramente da me vodafone ha scavato (come puoi vedere dalle foto) e si posata il suo tritubo verde oltre ai vari corrugati blu o grigi per i vari allacci..
...... Il tracciato in locazione è quello del corrugato preesistente dalla centrale fino in prossimità del cabinet.... ovvio che a quel punto bisogna procedere con opere "murarie"..
FrancoPe
08-03-2015, 17:31
...... Il tracciato in locazione è quello del corrugato preesistente dalla centrale fino in prossimità del cabinet.... ovvio che a quel punto bisogna procedere con opere "murarie"..
questo non lo so e delle cose di cui non sono a conoscenza non parlo
mi informerò.. ;)
ed essere in ull?
Ci sarebbe sempre l'ULL, in quanto il cabinet si condividerebbe principalmente per l'ultimo miglio (che, ULL o meno, sempre di Telecom è), ma è l'operatore che decide se portare gli apparati in quella città. In parole povere, ognuno avrebbe il proprio DSLAM e la propria fibra, come ora, ma si eviterebbero pose di cabinet antiestetiche, interrando tutto o mettendo i vari DSLAM nei sopralzi o incudini Telecom.
totocrista
08-03-2015, 17:49
Agcom voleva farlo: ma Telecom e Fastweb erano contrarie. Non so se l idea si è arenata.
Edit A quanto pare no!
http://www.tomshw.it/cont/news/unbundling-fibra-grazie-agli-armadi-multi-operatore/61213/1.html
Qui le varie specifiche:
https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&ei=n4z8VLi_D4f9ywPVm4H4Cg&url=http://www.agcom.it/documents/10179/1260166/Allegato%2B4-6-2014/6bebd002-d669-4c8f-a7ce-bfca561b5645%3Fversion%3D1.0&ved=0CB4QFjAA&usg=AFQjCNGS7aTqTqm4bn38UZJeE4tCIRf2kg&sig2=rkyXxIK3zUoph2xv_5vckQ
Titoparis
08-03-2015, 17:52
la posa della fibra si nota non passa inosservata..
https://farm6.staticflickr.com/5611/15349346728_ba1e905a7a_c.jpg (https://flic.kr/p/ponq27)
https://farm4.staticflickr.com/3934/15349497407_eb8dcfcf6b_c.jpg (https://flic.kr/p/poobP2)
https://farm4.staticflickr.com/3934/15511812956_057300540c_c.jpg (https://flic.kr/p/pCJ6yY)
https://farm9.staticflickr.com/8615/16131006113_db9c370989_c.jpg (https://flic.kr/p/qzrC84)
https://farm8.staticflickr.com/7609/16128646134_d40d146142_c.jpg (https://flic.kr/p/qzewzL)
https://farm8.staticflickr.com/7648/16128649294_9578579c79_c.jpg (https://flic.kr/p/qzexwf)
Urca si vede che li da te' hanno dovuto mettere i tubi nuovi, (meglio cosi) perche' probabilmente non passavano in quelli Telecom esistenti. Qui da me , ho visto far passare la fibra nelle dorsali gia' esistenti, almeno fin dove ho potuto vedere, magari su altri cabinet dovranno scavare... vedremo...:) :) :)
Titoparis
08-03-2015, 17:55
Mi sa che utilizzeranno i passaggi gia' esistenti come hanno fatto da me!!!:)
Mirko-91
08-03-2015, 20:18
Mi sa che utilizzeranno i passaggi gia' esistenti come hanno fatto da me!!!:)
Eh si infatti penso anche io anche se per quel che so nelle condotte interrate Telecom c'è solo un grosso cavo nero che trasporta i fasci delle linee di rame.. E almeno da me i lavori di TI che ho potuto vedere non hanno passato altri corrugati ma solo dei fili sottili e poi ho visto tecnici di ditta in appato con l'apposita macchinetta per la fibra
Eh si infatti penso anche io anche se per quel che so nelle condotte interrate Telecom c'è solo un grosso cavo nero che trasporta i fasci delle linee di rame.. E almeno da me i lavori di TI che ho potuto vedere non hanno passato altri corrugati ma solo dei fili sottili e poi ho visto tecnici di ditta in appato con l'apposita macchinetta per la fibra
.... Infatti la procedura è questa: si passa nel corrugato esistente il tubicino all'interno del quale viene sparata la fibra, con una macchinetta che la spinge a pressione. Naturalmente questa è la regola..... In casi particolari si pungono eccezioni....
vero, in zona da me hanno aperto solo nei pressi dei tombini, in altre parti della città ho visto aprire le "mini-trincee"
Gabri97-
09-03-2015, 07:11
Ragazzi, sono felice di comunicare che ho risolto i miei problemi di powerline quasi completamente :) Per quanto riguarda invece i problemi di micro disconnessioni durante le streaming non posso ancora dirvi, non ho avuto tempo di streammare.
amd-novello
09-03-2015, 07:54
Quando fai streaming di upload quanto ti prende
Attualmente nelle città coperte sul sito vodafone vedo anche "Tavagnacco", che è un paese vicino udine. Non è da considerarsi città. Quali saranno le 150 che saranno coperte entro il 2016?
gabryel48
09-03-2015, 10:04
Attualmente nelle città coperte sul sito vodafone vedo anche "Tavagnacco", che è un paese vicino udine. Non è da considerarsi città. Quali saranno le 150 che saranno coperte entro il 2016?
non trovo la pagina con le citta' coperte, potresti linkarlo? :)
Si può usare l'app della Station su più dispositivi? Perché non riesco a collegare
non trovo la pagina con le citta' coperte, potresti linkarlo? :)
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Fibra--ADSL-e-Telefono/fibra#
gabryel48
09-03-2015, 10:21
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Fibra--ADSL-e-Telefono/fibra#
ah, e' nascosto nel titolone! Grazie :D
Per città si intendono anche i comuni... se ci pensi come Tavagnacco abbiamo...
Abbiategrasso, Bollate, Cinisello Balsamo, Legnano, Rozzano e Sesto San Giovanni (Milano)
Busto Arsizio e Gallarate (Varese)
Carpi e Sassuolo (Modena)
Imola (Bologna)
Quartu Sant'Elena (Cagliari)
Seregno (Monza-Brianza)
San Mauro Torinese e Settimo Torinese (Torino)
Rosso = Città mai entrate in wholesale
Verde = Città wholesale migrate/in migrazione
Che sono coperte o in copertura, eppure sono provinciali di alcune città! :)
Quindi anche Tavagnacco potrebbe appartenere a una delle 150 città!
Purtroppo un elenco di queste città non lo abbiamo!
Per ora abbiamo 39 città (FTTC) identificate e tracciate in questa mappa (https://www.google.com/maps/d/u/0/edit?mid=zm9_LF0_088Y.kpMNPBxYJDO0), ma in cantiere in questo momento ce ne sono tantissime altre non ancora individuate!
Per città si intendono anche i comuni... se ci pensi come Tavagnacco abbiamo...
Abbiategrasso, Bollate, Cinisello Balsamo, Legnano, Rozzano e Sesto San Giovanni (Milano)
Busto Arsizio e Gallarate (Varese)
Carpi e Sassuolo (Modena)
Imola (Bologna)
Quartu Sant'Elena (Cagliari)
Seregno (Monza-Brianza)
San Mauro Torinese e Settimo Torinese (Torino)
Che sono coperte o in copertura, eppure sono provinciali di alcune città! :)
Quindi anche Tavagnacco potrebbe appartenere a una delle 150 città!
Purtroppo un elenco di queste città non lo abbiamo!
Per ora abbiamo 39 città (FTTC) identificate e tracciate in questa mappa (https://www.google.com/maps/d/u/0/edit?mid=zm9_LF0_088Y.kpMNPBxYJDO0), ma in cantiere in questo momento ce ne sono tantissime altre non ancora individuate!
Ciao
Ho letto un articolo di un Giornale locale di Saronno in cui c'è scritto che sono stati avviati anche a Saronno i Lavori per Vodafone/Fastweb/TI
HDA
Ciao
Ho letto un articolo di un Giornale locale di Saronno in cui c'è scritto che sono stati avviati anche a Saronno i Lavori per Vodafone/Fastweb/TI
HDA
News (http://www3.varesenews.it/saronno_tradate/cantieri-aperti-per-la-banda-ultralarga-a-saronno-307571.html)
Confermo! Appena aggiunta alla mappa!
Grazie per la segnalazione! :)
Siamo arrivati a 40 città identificate in FTTC!
P.S. Certo che ci vuole veramente coraggio a sottoscrivere una fibra con Telecom dove raggiungono gli altri provider! :mbe:
http://oi57.tinypic.com/21j7iiu.jpg
Titoparis
09-03-2015, 12:53
Prima tornando a casa ho visto un capannello di persone agli armadi installati nella mia via, ovviamente dove NON sono collegato io, il mio sta piu' lontano (Vorrei capire il criterio :mc: di come assegnano armadi e abitazioni , ma sorvoliamo)... Stavano ultimando il collegamento e collaudo Vodafone FTTC. Ho sbirciato un po' e ho visto che praticamente nel piccolo armadietto viene inserito in verticale il Dslam e relativi apparati, a mio avviso un po troppo e stretto rispetto a uno Fastweb che ho visto aperto, tanto che il Dslam e' quasi appoggiato dentro senza fissaggio.Cmq stavano finendo e allora ho chiesto i tempi. Un mese almeno mi ha detto il Tecnico che armeggiava e spiegava a altre 6 persone almeno che lo seguivano.,probabilmente stanno formando nuovo personale tecnico. mah........... vedremo.
MasterNinja™
09-03-2015, 13:05
Ma come è possibile che certe persone pur essendo collegate allo stesso armadio, però invece che via pinco abitano in via pallino non risulta attivabile la fibra, anche se in via pinco risulta attivabile? Come funziona il meccanismo ?
Ciao a tutti, ho fatto richiesta di passaggio (da tiscali adsl) a vodafone fibra 100/20 giovedì sera, mi è arrivata subito la mail con la conferma richiesta ma ancora non quella con il codice della pratica.. è normale come tempistica?
Ho letto che l'andamento della pratica indicata sul sito non è poi così affidabile, ma vorrei poter comunque monitorare anche per verificare la correttezza dei dati.
Grazie a chi mi risponderà! :D
Ciao a tutti, ho fatto richiesta di passaggio (da tiscali adsl) a vodafone fibra 100/20 giovedì sera, mi è arrivata subito la mail con la conferma richiesta ma ancora non quella con il codice della pratica.. è normale come tempistica?
Ho letto che l'andamento della pratica indicata sul sito non è poi così affidabile, ma vorrei poter comunque monitorare anche per verificare la correttezza dei dati.
Grazie a chi mi risponderà! :D
Ciao, si, la tempistica è normale, ad alcuni anche è capitato, comunque di quale città sei? :)
Ma Genova hanno intenzione di coprirla o aspettano Metroweb (che mi pare si sia fermata senza alcun motivetto)?
Io non capisco bene sto bailamme tecnologico che Vodafone sta facendo per la Fibra Ottica FTTS "finta" Telecom rivenduta in wholesale, FFTC fatta da loro (?) e FFTH installata da loro e/o Metroweb solo a Milano e Bologna (che manco funziona a quanto pare e se ne stanno sbattendo le scatole :muro: ).
Ma impegnarsi solo su FTTH e lasciar perdere ste tecnologie intermedie? Deve essere anche un incubo amministrativo...
amd-novello
09-03-2015, 13:54
Ma impegnarsi solo su FTTH e lasciar perdere ste tecnologie intermedie? Deve essere anche un incubo amministrativo...
credimi fosse + facile lo farebbero
Ciao, si, la tempistica è normale, ad alcuni anche è capitato, comunque di quale città sei? :)
Ciao Kikko90, grazie! Io sono di Sesto San Giovanni.
Speriamo bene.. con Tiscali su ADSL non sono mai riuscito a superare i 7 mega a causa della distanza dalla centrale :cry:
Ma Genova hanno intenzione di coprirla o aspettano Metroweb (che mi pare si sia fermata senza alcun motivetto)?
Io non capisco bene sto bailamme tecnologico che Vodafone sta facendo per la Fibra Ottica FTTS "finta" Telecom rivenduta in wholesale, FFTC fatta da loro (?) e FFTH installata da loro e/o Metroweb solo a Milano e Bologna (che manco funziona a quanto pare e se ne stanno sbattendo le scatole :muro: ).
Se si impegnassero solo sull'FTTH, tutti i soldi che hanno messo in atto (3,6 miliardi) sarebbero utili solo per coprire al massimo 15-20 città anziché 150 (e tutte le altre 125-130 città in ADSL, dove manco superano i 9 mega a malapena la maggior parte dei casi)!
Ci sarà un motivo del perché prima si programma un FTTC, no? In primo luogo garantire innanzitutto alla maggior parte delle persone almeno una 100 mega (di cui con maggior attivazione, rimarginare i costi per nuovi investimenti), e poi, con i ritorni, dove presente FTTC si può riattivare in modo più veloce l'FTTH!
Sul wholesale TELECOM era un'iniziativa iniziale, man mano questo wholesale nemmeno dovrebbe più esserci nel mondo Vodafone (stanno tutto migrando alla loro rete), o al massimo verrà esteso nelle prossime città future per colmare in un primo momento le pessime ADSL Vodafone con un'unità massima di 85 città!
Per quanto riguarda Genova, è in programma FTTC 100/20 mega!
Comunque segnalo che si possono fare le reti wifi guest ora!
Gabri97-
09-03-2015, 14:22
Quando fai streaming di upload quanto ti prende
Utilizzo 4 Mbit, molti si lamentano sennò che non riescono a vederla :/ Provo ora a streammare comunque :)
Ciao Kikko90, grazie! Io sono di Sesto San Giovanni.
Speriamo bene.. con Tiscali su ADSL non sono mai riuscito a superare i 7 mega a causa della distanza dalla centrale :cry:
La distanza [Centrale]<--->Cabinet<--->[Casa] vale per l'ADSL, mentre per l'FTTC vale la distanza [Cabinet]<-->[Casa] (la tratta Centrale<-->Cabinet è in fibra).
Quindi hai sicure probabilità di miglioramento!
amd-novello
09-03-2015, 14:38
Utilizzo 4 Mbit, molti si lamentano sennò che non riescono a vederla :/ Provo ora a streammare comunque :)
posso vederlo?
La distanza [Centrale]<--->Cabinet<--->[Casa] vale per l'ADSL, mentre per l'FTTC vale la distanza [Cabinet]<-->[Casa] (la tratta Centrale<-->Cabinet è in fibra).
Okay grazie!!
Ora speriamo mi arrivi sta benedetta mail+sms con il codice pratica :)
mi era sembrato di vederla tempo fa ma ora non ritrovo più la programmazione dellìampliamento della fibra vodafone.
Attualmente ho la 30/3 VULA, in città ho visto , ancora pochi cabinet vodafone. Con che tempistiche potrei sperare nell'upgrade alla 100/20 o magari anche 50/10??
Volevo segnalare un bug della station e della applicazione. Una volta che il dispositivo mobile e la VSR si sono abbina sotto "Avanzate" avremo che in "dispositivi abbinati" sarà comparso "Client -xxx..".
Questa voce rappresenterà il dispositivo mobile e se si dovesse premere su rimuovi non ci sarebbe alcun modo per poter riabbinare l'applicazione alla station senza ripristinare le impostazioni di fabbrica alla VSR.
Inoltre trovo un problema configurare e aprire le porte ai vari dispositivi su "port forwarding" e non poter inserire a mano gli indirizzi IP dei dispositivi, c'è solo una lista dei dispositivi connessi.. Ma al momento della mia configurazione la maggior parte dei dispositivi non sono connessi!!
Mi è appena arrivata la mail di fastweb che mi spiega come fare per restituire gli apparati.
Direi che siamo sulla buona strada, anche perché dal sito mi dà domani come data di attivazione (so che non fa fede, ma tant'è).
Ormai attendo l'sms!
@FrancoPe: anche tu come me sei in attesa, con attivazione prevista domani e con provenienza fastweb giusto? A te era già arrivata in precedenza la mail della restituzione apparati?
amd-novello
09-03-2015, 15:53
Volevo segnalare un bug della station e della applicazione.
Ne ha diversi di bug
Ne ha diversi di bug
fin'ora la maggior parte di quelli che ho segnalato sono stati corretti.
armisael2
09-03-2015, 16:07
kikko leggi pm per favore
Se ne parla sul thread 300 mega, ma coinvolgerà anche a voi sicuramente:
http://s24.postimg.org/qdf1rhu79/Vodafone_Wi_Fi_Community_1.png
http://s23.postimg.org/x6izo00h7/Vodafone_Wi_Fi_Community_2.png
In che senso prestazioni restano invariate? Cioè se ho un turista dell'estero che mi si collega alla mia VSR come fa a non rubarmi banda?
http://s24.postimg.org/qdf1rhu79/Vodafone_Wi_Fi_Community_1.png
http://s23.postimg.org/x6izo00h7/Vodafone_Wi_Fi_Community_2.png
in pratica hanno rispolverato la vecchia fon...dovrei averne ancora una a casa :D
In che senso prestazioni restano invariate? Cioè se ho un turista dell'estero che mi si collega alla mia VSR come fa a non rubarmi banda?
se funziona come la vecchia fon puoi scegliere quanta banda riservare alla rete ospite.
A parte che deve essere autorizzato a farlo, mica tutti si collegano, ma poi sulla 100 mega sicuramente condividerai 1 o al massimo 2 mega, mica tutti e 100! :p E tu potrai fare lo stesso con tutte le Fibra Vodafone che ti stanno attorno!
amd-novello
09-03-2015, 16:53
smettere di quotare le immagini è difficile ?
FrancoPe
09-03-2015, 17:00
Okay grazie!!
Ora speriamo mi arrivi sta benedetta mail+sms con il codice pratica :)
come hai fatto l'attivazione?
tramite operatore oppure fai da te on-line dal sito?
A parte che deve essere autorizzato a farlo, mica tutti si collegano, ma poi sulla 100 mega sicuramente condividerai 1 o al massimo 2 mega, mica tutti e 100! :p E tu potrai fare lo stesso con tutte le Fibra Vodafone che ti stanno attorno!
Bella notizia! Soprattutto quando si ha necessità di collegarsi all'estero!!
se funziona come la vecchia fon puoi scegliere quanta banda riservare alla rete ospite.
cos'è?
intendi dire che se io ho condiviso la mia VSR allora potrò usare le altre? In che senso autorizzato?
FrancoPe
09-03-2015, 17:07
Mi è appena arrivata la mail di fastweb che mi spiega come fare per restituire gli apparati.
Direi che siamo sulla buona strada, anche perché dal sito mi dà domani come data di attivazione (so che non fa fede, ma tant'è).
Ormai attendo l'sms!
@FrancoPe: anche tu come me sei in attesa, con attivazione prevista domani e con provenienza fastweb giusto? A te era già arrivata in precedenza la mail della restituzione apparati?
ciao Grox si anche io sono in attivazione per domani.. (mamma mia non vedo l'ora nonostante la mia età sembro un bambino)
meno di un'ora fa sono stato ricontattato dal reparto fibra per la conferma
e inoltre prima di pranzo fastweb mi ha inviato la mail per la restituzione apparati ho gia chiamato anche il numero e mi hanno detto che tra 4 o 5 giorno "dovrebbe" arrivarmi la mail con l'etichetta ed il codice da dare alle poste... (stai attento perchè ne ho lette di belle su fastweb e la riconsegna apparati..)
intendi dire che se io ho condiviso la mia VSR allora potrò usare le altre? In che senso autorizzato?
Esattamente, beh, certo, se non condividi la tua, è normale che per correttezza l'accesso è negato! Comunque sull'APP Station sarà disponibile anche la mappa di tutti gli HotSpot WiFi client che aderiscono alla Community!
Comunque anche Tiscali e Fastweb hanno la stessa cosa:
Tiscali SocialWiFi (http://socialwifi.tiscali.it/)
Fastweb WOW Fi (http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/dettagli/wow-fi/?from=menu)
FrancoPe
09-03-2015, 17:09
Bella notizia! Soprattutto quando si ha necessità di collegarsi all'estero!!
non è proprio una cosa nuovissima l'avevo già vista e/o letta forse nel thread della 300mb e dove diversi utenti non è che fossero proprio entusiasti, io per esempio NON voglio che nessuno si connetta alla mia linea e quindi non vedo perchè debba essere fatto in automatico per poi disattivarlo
Esattamente, beh, certo, se non condividi la tua, è normale che per correttezza l'accesso è negato! Comunque sull'APP Station sarà disponibile anche la mappa di tutti gli HotSpot WiFi client che aderiscono alla Community!
Comunque anche Tiscali e Fastweb hanno la stessa cosa:
Tiscali SocialWiFi (http://socialwifi.tiscali.it/)
Fastweb WOW WiFi (http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/dettagli/wow-fi/?from=menu)
Ottimo! All'estero tornerà utilissimo se permette di connettersi a quelli di Vodafone UK ecc...
ciao Grox si anche io sono in attivazione per domani.. (mamma mia non vedo l'ora nonostante la mia età sembro un bambino)
meno di un'ora fa sono stato ricontattato dal reparto fibra per la conferma
e inoltre prima di pranzo fastweb mi ha inviato la mail per la restituzione apparati ho gia chiamato anche il numero e mi hanno detto che tra 4 o 5 giorno "dovrebbe" arrivarmi la mail con l'etichetta ed il codice da dare alle poste... (stai attento perchè ne ho lette di belle su fastweb e la riconsegna apparati..)
Ottimo allora mi attenderò una qualche telefonata di conferma pure io.
Tra l'altro sulla mia pratica online non ci sono segnati né numero di telefono né mail (e in fase di conferma gliel'avevo pure fatto notare e mi dissero di averli aggiunti...seeeee) anche se l'sms mi è arrivato... mi chiameranno sul fisso.
bah, sperem
non è proprio una cosa nuovissima l'avevo già vista e/o letta forse nel thread della 300mb e dove diversi utenti non è che fossero proprio entusiasti, io per esempio NON voglio che nessuno si connetta alla mia linea e quindi non vedo perchè debba essere fatto in automatico per poi disattivarlo
Beh, se nemmeno è stato lanciato il servizio, nemmeno potrebbero tanto commentarlo se prima non si prova! :) In fondo su una 100 mega alla fine condividerai al massimo 1 o 2 mega (mica tutti e 100), e tu stesso potrai inoltre girare nella città e ritrovarti a poterti collegare anche nelle WiFi della community, in fondo stai pagando come loro la linea (questa rete vale solo ai clienti Vodafone che hanno una linea di rete fissa, mica a tutti)! :)
Poi beh, potrei anche dire qualcosa di sbagliato, purtroppo bisogna aspettare aprile prima di commentarlo! :)
FrancoPe
09-03-2015, 17:14
Ottimo allora mi attenderò una qualche telefonata di conferma pure io. [
Tra l'altro sulla mia pratica online non ci sono segnati né numero di telefono né mail (e in fase di conferma gliel'avevo pure fatto notare e mi dissero di averli aggiunti...seeeee) anche se l'sms mi è arrivato... mi chiameranno sul fisso.
bah, sperem
B][no non credo, a me hanno chiamato ma perchè c'è tutta una storia dietro..][/B]
Ottimo! All'estero tornerà utilissimo se permette di connettersi a quelli di Vodafone UK ecc...
Si, ma aspetta, tu hai un abbonamento Vodafone di rete fissa?
FrancoPe
09-03-2015, 17:15
Beh, se nemmeno è stato lanciato il servizio, nemmeno potrebbero tanto commentarlo se prima non si prova! :) In fondo su una 100 mega alla fine condividerai al massimo 1 o 2 mega (mica tutti e 100), e tu stesso potrai inoltre girare nella città e ritrovarti a poterti collegare anche nelle WiFi della community, in fondo stai pagando come loro la linea (questa rete vale solo ai clienti Vodafone che hanno una linea di rete fissa, mica a tutti)! :)
Poi beh, potrei anche dire qualcosa di sbagliato, purtroppo bisogna aspettare aprile prima di commentarlo! :)
boh io questa cosa l'avevo già vista da qualche parte non l'avevi forse propagandata tu un pò di tempo fa?
Si, ma aspetta, tu hai un abbonamento Vodafone di rete fissa?
si ho l'ADSL
boh io questa cosa l'avevo già vista da qualche parte non l'avevi forse propagandata tu un pò di tempo fa?
Si, si, che sarebbe partito ad aprile però! :p
FrancoPe
09-03-2015, 18:04
Si, si, che sarebbe partito ad aprile però! :p
Questo particolare non lo ricordo..
cos'è?
https://corp.fon.com/en
il pratica se compravi la fonera (a prezzi molto popolari) entravi a fare parte delal comunity avevi accesso a tutte le reti fon
the fear90
09-03-2015, 18:42
Dal sito ufficiale vodafone mi offre l'adsl 20 mega, niente fibra quindi per ora :mad:
Dite che vodafone sta ancora espandendo la propria rete fibra indipendente ? Sono di reggio calabria ed abito in un quartiere non troppo distante dal centro.
Gabri97-
09-03-2015, 19:12
posso vederlo?
Scusa, non ho controllato il forum sto pomeriggio dopo l'ultimo post, comunque è andata liscia questa volta, streammo di nuovo mercoledì pomeriggio :)
Dal sito ufficiale vodafone mi offre l'adsl 20 mega, niente fibra quindi per ora :mad:
Dite che vodafone sta ancora espandendo la propria rete fibra indipendente ? Sono di reggio calabria ed abito in un quartiere non troppo distante dal centro.
Sta'? A dire il vero è come se avessero appena iniziato! :p
Considera che devono coprire almeno 150 città entro l'anno prossimi, e in questo momento stanno a 42 in pieno cantiere!
Che stiano lavorando è evidente ma andrei coi piedi di piombo a dire di città coperte.. tipo Messina risulta in mappa ma non è attivabile da nessuna parte xD
the fear90
09-03-2015, 19:21
Che stiano lavorando è evidente ma andrei coi piedi di piombo a dire di città coperte.. tipo Messina risulta in mappa ma non è attivabile da nessuna parte xD
Appunto questo è il mio timore, che attivino 4 abbonamenti in centro e poi dicano "abbiamo coperto la città" :D
A Messina ancora parliamo di copertura Telecom a dire il vero, la 30 mega non è Vodafone! :p
the fear90
09-03-2015, 19:51
A Messina ancora parliamo di copertura Telecom a dire il vero, la 30 mega non è Vodafone! :p
Quindi la "migrazione" dalla 30/3 alla 100/20 è iniziata/sta iniziando ora ?
Cosa mi dite riguardo alla stabilità/affidabilità della connessione ? I valori in download e upload quanto sono vicini a quelli nominali, durante la giornata ?
A parte che pure telecom non è che si sia sprecata a coprire. Ho visto che ci sono molti armadi ma il 90% è spento. Aggiungo che quei pochi che sono atrivi lo sono solo perché chiamati direttamente da telecom. Ho provato numeri di diverse zone ma non risulta possibile attivare la fibra.
Per quanto riguarda vodafone ancora peggio di quello che dici, ho provato per vedere com'era la situazione con numero già fibra telecom e anche lì mi da attivabile solo adsl. Manco la 30 in wholesale :)
EliGabriRock44
09-03-2015, 20:23
A parte che pure telecom non è che si sia sprecata a coprire. Ho visto che ci sono molti armadi ma il 90% è spento. Aggiungo che quei pochi che sono atrivi lo sono solo perché chiamati direttamente da telecom. Ho provato numeri di diverse zone ma non risulta possibile attivare la fibra.
Per quanto riguarda vodafone ancora peggio di quello che dici, ho provato per vedere com'era la situazione con numero già fibra telecom e anche lì mi da attivabile solo adsl. Manco la 30 in wholesale :)
La 30 in whoesale non é mai attivabile da subito...io ho aspettato 3/4 mesi prima di vederla attiva!
Da subito? Parlo di un numero che ha la fibra telecom da almeno 6-7 mesi..
cmq io sono di messina e i cantieri vodafone per la posa dalla fibra ci sono
poi ho domandato hai tecnici quando sarà attiva e mi hanno risposto fine mese almeno nella mia zona cmq dai cantieri suppongo che ci voglia più tempo.
cmq speriamo che arrivi, certo coprire tutta la citta mi sembra difficile in quanto in moltissime zone ancora non vi è nemmeno il dslam vodafone
Giusto per sapere, in che zona hai notato la posa della fibra?
Si ancora i lavori sembrano proprio indietro per finire entro marzo.
zona gazzi cmq i lavori come ho notato sono ancora all'inizio anche secondo me
amd-novello
09-03-2015, 23:23
Cosa mi dite riguardo alla stabilità/affidabilità della connessione ? I valori in download e upload quanto sono vicini a quelli nominali, durante la giornata ?
Velocità 85/18
MasterNinja™
10-03-2015, 00:02
83/18 150/175mt abitazione cabinet
..... Io purtroppo sono a 4-500 metri dal cabinet...... Qualcuno già collegato con la 100/20 alla mia stessa distanza? ...... Cosa potrò aspettarmi?
..... Io purtroppo sono a 4-500 metri dal cabinet...... Qualcuno già collegato con la 100/20 alla mia stessa distanza? ...... Cosa potrò aspettarmi?
Esattamente come tutti gli altri utenti vodafone. Da un massimo di 250 Mbit/s all'origine, si arriva sino a 100 Mbit/s a soli 0.5 km e a 50 Mbit/s a 1 km.. Se ti arrivano 83 o più come gli altri non dipende dalla attenuazione del rame.
FrancoPe
10-03-2015, 08:32
oggi 10 marzo dovrei essere attivato, mi domando come fa il tecnico senza venire in casa mia con gli opportuni strumenti a sapere quale sia esattamente la coppia o doppino da staccare dal multicoppia presente nel cabinet stradale TI per ricollegarlo al Vodafofone :confused:
:help:
Giusto per sapere, in che zona hai notato la posa della fibra?
Si ancora i lavori sembrano proprio indietro per finire entro marzo.
Stamattina stavano cablando la fibra proprio un armadio vicino te con precisione via svizzera
oggi 10 marzo dovrei essere attivato, mi domando come fa il tecnico senza venire in casa mia con gli opportuni strumenti a sapere quale sia esattamente la coppia o doppino da staccare dal multicoppia presente nel cabinet stradale TI per ricollegarlo al Vodafofone :confused:
:help:
fa squillare il telefono a casa mette un cacciavite nella vite e vede se fa contatto.
Esattamente come tutti gli altri utenti vodafone. Da un massimo di 250 Mbit/s all'origine, si arriva sino a 100 Mbit/s a soli 0.5 km e a 50 Mbit/s a 1 km.. Se ti arrivano 83 o più come gli altri non dipende dalla attenuazione del rame.
....incoraggiante....:)
Stamattina stavano cablando la fibra proprio un armadio vicino te con precisione via svizzera
:eek: ammazza! Guarderó più tardi :D
Comunque in pratica il mio sarebbe il successivo a quello da cablare salendo!
Anche io sono a quella distanza e in teoria in attivazione oggi.
Appena mi attiveranno ti farò sapere.
Anche io sono a quella distanza e in teoria in attivazione oggi.
Appena mi attiveranno ti farò sapere.
.... Grazie, ci conto e...... Faccio il tifo"interessato" per te :D
FrancoPe
10-03-2015, 09:27
fa squillare il telefono a casa mette un cacciavite nella vite e vede se fa contatto.
:mano:
FrancoPe
10-03-2015, 09:33
perdonatemi..ma l'attesa è brutta e fibrillante
..lo so che è una domanda stupida ma se continuo a telefonare e navigare con il router fastweb vuol dire che non è stato fatto ancora nulla giusto?
nel senso.. immagino che se fastweb non abbia fisicamente ancora chiuso la linea se il tecnico esce e stacca il mio doppino dal multicoppia attuale di proprieta telecom dove io sono adesso collegato per poi ri-collegarlo a quello di voda io improvvisamente non dovrei piu navigare giusto?
..lo so che è una domanda stupida ma se continuo a telefonare e navigare con il router fastweb vuol dire che non è stato fatto ancora nulla giusto?
Giusto.
amd-novello
10-03-2015, 10:00
Arrivata prima fattura. Io non ho la flat ma quella con le chiamate e scatto alla risp. Ce ne sono tre di chiamate
http://imgur.com/EIsxSJu
Arrivata prima fattura. Io non ho la flat ma quella con le chiamate e scatto alla risp. Ce ne sono tre di chiamate
Io toglierei il numero di telefono... :sofico:
Io toglierei il numero di telefono... :sofico:
Quoto, non si sa mai! :D
Studentesso85
10-03-2015, 10:28
kikko, alla fine cagliari quando passerà a 100/20? attendo con ansia :sofico: :sofico: :sofico:
Ho visto che le attivazioni tardano abbastanza, anche 60 giorni...sono casi sporadici oppure è la norma?
Di grazia, PERCHE'????
FrancoPe
10-03-2015, 12:12
attivo in meno di 15' ma i risutati non sono quelli sperati ed in linea con i vostri... ed ho il cabinet a 50mt.
cioè nel senso wow rispetto a prima ok, ma speravo anche io in un bel 85Mb/s
:cry: :cry: :cry:
http://www.speedtest.net/result/4202667101.png (http://www.speedtest.net/my-result/4202667101)
In compenso il ping è eccellente.
EliGabriRock44
10-03-2015, 12:16
Ho visto dei cartelli intorno a dei tombini sullo stradone che ho davanti, proprio come quando telecom posò la fibra...speriamo bene che ormai ci siamo :D
cicciolilla69
10-03-2015, 12:17
attivo in meno di 15' ma i risutati non sono quelli sperati ed in linea con i vostri... ed ho il cabinet a 50mt.
http://www.speedtest.net/result/4202667101.png (http://www.speedtest.net/my-result/4202667101)
Auguri.
Complimenti vivissimi.
Finalmente la tua odissea è finita.
A me invece continua.
Con oggi siamo a 1 mese e 8 giorni e il 20 è ancora lontano.
Riguardo al test dagli un po' di tempo e vedrai che la velocità si assestera' sui valori degli altri.
FrancoPe
10-03-2015, 12:26
In compenso il ping è eccellente.
secondo te cosa potrebbe essere? problema di assestamento? cavi di rete?
troppi passaggi?
Io attualmente raggiungo il mio pc (HTPC) in questo modo
cavo di rete cat5e di 10mt (forse) dal router collegato ad un altro cavo di rete tramite un accoppiatore di rete (altri 10mt) e sempre cat5e il quale finisce in uno switch (al 99% giga) e poi dallo switch al pc con scheda di rete giga
FrancoPe
10-03-2015, 12:27
Auguri.
Complimenti vivissimi.
Finalmente la tua odissea è finita.
A me invece continua.
Con oggi siamo a 1 mese e 8 giorni e il 20 è ancora lontano.
Riguardo al test dagli un po' di tempo e vedrai che la velocità si assestera' sui valori degli altri.
Grazie io ci ho messo 3 settimane (attivazione richiesta il 17 febbraio tardo pom.)
secondo te cosa potrebbe essere? problema di assestamento? cavi di rete?
troppi passaggi?
Io attualmente raggiungo il mio pc (HTPC) in questo modo
cavo di rete cat5e di x metri dal router collegato ad un altro cavo di rete sempre cat5e tramite un accoppiatore di rete il quale finisce in uno switch (al 99% giga) e poi dalolo switch al pc con scheda di rete giga
Credo sia solo un fatto di assestamento, anche gli altri utenti Vodafone appena attivati avevano una banda inferiore alle attese; a parte che 73 Mb non sono certo da buttare...
Bisognerebbe anche vedere i parametri di linea, che purtroppo la VSR non mostra.
Sei in ogni caso nella norma, nelle prime ore alcuni avevano quella velocità, poi man mano aumenta fino ad assestarsi (salvo problemi nel doppino).
Comunque davvero ottimo il ping!
FrancoPe
10-03-2015, 12:35
Credo sia solo un fatto di assestamento, anche gli altri utenti Vodafone appena attivati avevano una banda inferiore alle attese; a parte che 73 Mb non sono certo da buttare...
Bisognerebbe anche vedere i parametri di linea, che purtroppo la VSR non mostra.
assolutamente no anzi!!
Segnalo che fino al 13 marzo c'è lo sconto sull'attivazione!E' gratuita.
Attenzione! SOLO per chi NON è già cliente vodafone mobile (peccato)
http://www.vodafone.it/portal/resources/media/Images/adsl-e-telefono/msg_vola/box-02.jpg?t=3
MasterNinja™
10-03-2015, 13:00
Auguri a FrancoPe anche te parte del gruppo xD la velocità penso si assesti ci vogliono un 24h di solito. Comunque ottimo Ping io ho 15 fisso .. Ok che sto più lontano dal cabinet e non mi lamento xD
nel senso.. immagino che se fastweb non abbia fisicamente ancora chiuso la linea se il tecnico esce e stacca il mio doppino dal multicoppia attuale di proprieta telecom dove io sono adesso collegato per poi ri-collegarlo a quello di voda io improvvisamente non dovrei piu navigare giusto?
Mi dicono che a casa il telefono non funziona più e nemmeno il NAS mi si connette da remoto, quindi direi che la linea fastweb è kaput.
Per ora niente mail e niente SMS... vedremo
FrancoPe
10-03-2015, 13:16
Mi dicono che a casa il telefono non funziona più e nemmeno il NAS mi si connette da remoto, quindi direi che la linea fastweb è kaput.
a me ha funzionato tutto subito forse proprio il telefono per primo e dopo internet.. e anche a me niente sms ma la mail si in quanto appena ti connetti te le richiede la vsr
Se ti fidi, fagli attaccare la VSR, altrimenti pazienteranno :D
L'SMS non è mai arrivato puntuale, vai tranquillo, puoi già collegare! :p
:cool: Sono riuscito attraverso il numero della centrale e il numero dell'armadio telecom a vedere che sono coperto da loro e c'è la possibilità di attivare.
In pratica fino ad ora non riuscivo perché mi dava un falso negativo nel sito LIDO di telecom.. mettendo un numero telecom del mio palazzo da pallino verde infatti.
A questo punto attendo solo che telecom permetta le attivazioni e arrivo tra voi :cool: :cool: Speriamo finiscano davvero entro marzo!
FrancoPe
10-03-2015, 14:20
si anche a me è successo cosi di colpo pensa che mi sono messo anche le scarpe e sono corso in cortile per vedere se c'era ancora il tecnico telecom o altro al cabinet e non ho visto nessuno sono tornato a casa, ho tolto il router
FW e attaccato la VSR un paio di minuti di lampeggi e poi tutto verde
:cool: Sono riuscito attraverso il numero della centrale e il numero dell'armadio telecom a vedere che sono coperto da loro e c'è la possibilità di attivare.
In pratica fino ad ora non riuscivo perché mi dava un falso negativo nel sito LIDO di telecom.. mettendo un numero telecom del mio palazzo da pallino verde infatti.
A questo punto attendo solo che telecom permetta le attivazioni e arrivo tra voi :cool: :cool: Speriamo finiscano davvero entro marzo!
Naturalmente intendevo vodafone alla fine... :D
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/10/9faef6d8e997523e46c30452b382fc29.jpg
Trieste via dell'Istria, armadio Telecom con FTTC oltre l'angolo.
(non mi spiego i 2 contatori però... Sembra che stia arrivando anche fastweb!!)
Sent from my iPhone using Tapatalk
Pazzesco. Rete fibra vodafone da agosto 2014. In questa maniera coprono tutti noi qui del forum entro pochi mesi!! almeno spero..
Questo è davvero in ogni caso sorprendente.. Quanta gente coperta e quanto lo sarà a breve in così pochi mesi. Questo dimostra che le cose si potevano fare anche prima (non parlo di voda) senza rimanere così indietro!
Titoparis
10-03-2015, 18:42
Trieste via dell'Istria, armadio Telecom con FTTC oltre l'angolo.
(non mi spiego i 2 contatori però... Sembra che stia arrivando anche fastweb!!)
Sent from my iPhone using Tapatalk
Si dove escono i tubi verra' posizionatoo l'armadio fastweb. Cmq come ho detto ieri , ho visto come attivano gli armadi Vodafone (quello piccolo) , mettono il Dslam in piedi tutti i cablaggi conficcato dentro , a mio avviso un po' stretto.... cmq se funziona.. bene...
amd-novello
10-03-2015, 18:42
Meno male dai
Leo_Michaels
10-03-2015, 19:20
Cheri raghezzi, chi ha l'ADSL Vodafone ad oggi non può agevolmente passare alla VDSL. Priorità ai migrati, forse è giusto così.
Mirko-91
10-03-2015, 19:40
@Kikko ma qui a Prato mi sa che ci vorrà ancora qualche mese e non fine Marzo, ancora non ho visto passare cavi, hai qualche novità?
Inoltre ho visto che il box contatore installato sul paletto è messo sull'apertura centrale l'altra apertura sopra è stata chiusa con un pezzo di ferro avvitato, vuol dire che in caso servirà per quello Telecom?
ma non vedo l'armadio telecom , o non e necessario che ci sia ?
Ha detto che è dietro l'angolo, ma non si vede
Alla fine sono arrivato a casa e ho attaccato.
Rispetto a fastweb che avevo prima va molto meglio ma visti i vostri test direi che è un po' una merda come risultati...dai sopralluoghi che ho fatto dovrei essere a circa 500 dall'armadietto di mia competenza...
Risultati che potranno migliorare nel tempo? (Kikko tu che sei del mestiere che dici?)
http://www.speedtest.net/result/4204038023.png (http://www.speedtest.net/my-result/4204038023)
MasterNinja™
10-03-2015, 21:49
Rispetto a fastweb che avevo prima va molto meglio ma visti i vostri test direi che è un po' una merda come risultati...dai sopralluoghi che ho fatto dovrei essere a circa 500 dall'armadietto di mia competenza...
Risultati che potranno migliorare nel tempo? (Kikko tu che sei del mestiere che dici?)
http://www.speedtest.net/result/4204038023.png (http://www.speedtest.net/my-result/4204038023)
Ma è un profilo 100mb? o 30mb? Perchè ho visto che sei di novara ed è coperta dalla 100. Anche se sembra una 30/3 come profilo
FrancoPe
10-03-2015, 22:17
Ma è un profilo 100mb? o 30mb? Perchè ho visto che sei di novara ed è coperta dalla 100. Anche se sembra una 30/3 come profilo
infatti..quoto!
amd-novello
10-03-2015, 22:42
:eek:
MasterNinja™
10-03-2015, 22:55
Comunque per uno speedtest preciso affidabile fatelo su quello ngi di busto arsizio su speedtest.net
:cry:.... Imbarazzante..... Ma hai notato problemi di conflitti in rete...... Hai provato a cambiare il canale della wifi.... sembra così strano...... :eek: :eek:
Hai installato da zero la VSR e tante volte problemi di rete ci fanno alterare la realtà.
:cry:.... Imbarazzante..... Ma hai notato problemi di conflitti in rete...... Hai provato a cambiare il canale della wifi.... sembra così strano...... :eek: :eek:
Hai installato da zero la VSR e tante volte problemi di rete ci fanno alterare la realtà.
con busto è tutta un'altra vita... :(
http://www.speedtest.net/result/4204292341.png (http://www.speedtest.net/my-result/4204292341)
La linea è una 100 mega.
Con fast adsl prima andavo a 4.6 quindi è tutto grasso che cola, però nominalmente avere una linea 100 e non andare nemmeno a 30 è un po' una fregatura...
Consigli su come poter capire dove sta il problema (qualche test da fare?) e se si riesce a risolverlo?
Probabilmente sarà la distanza eccessiva dall'armadietto (maps mi da 500mt)
http://www.speedtest.net/result/4204292341.png (http://www.speedtest.net/my-result/4204292341)
La linea è una 100 mega.
Con fast adsl prima andavo a 4.6 quindi è tutto grasso che cola, però nominalmente avere una linea 100 e non andare nemmeno a 30 è un po' una fregatura...
Consigli su come poter capire dove sta il problema (qualche test da fare?) e se si riesce a risolverlo?
Ma questo è WiFi o cavo? Se è WiFi allora a poco serve il test, se cavo, la VSR è sulla presa principale? Ci sono scatole di derivazione nell'impianto? Condensatori, fusibili, resistenze, sono assenti? Se si allora hai escluso ottima parte dei problemi in casa
Ma questo è WiFi o cavo? Se è WiFi allora a poco serve il test, se cavo, la VSR è sulla presa principale? Ci sono scatole di derivazione nell'impianto? Condensatori, fusibili, resistenze, sono assenti? Se si allora hai escluso ottima parte dei problemi in casa
Prima era su wi-fi questo invece è il risultato col cavo
http://www.speedtest.net/result/4204397698.png (http://www.speedtest.net/my-result/4204397698)
Sono attaccato direttamente alla "scatoletta" precedente di fastweb. E' da togliere?
junkman1980
11-03-2015, 01:28
io sono abbonato con Vodafone da 10/2014, Super ADSL Family 20 mega (a ROMA).
Dopo l'allacciamento mi e' stato riferito (sotto mia ESPLICITA CHIARIFICAZIONE) che fino a Febbraio 2015 la mia zona e' limitata a 10/1...
Siamo a Marzo ma nulla e' cambiato...
Oggi ho fatto reclamo, sperando in una risposta valida.
Da marzo, sempre nella mia zona e' disponibile la fibra FTTC 30/3. Ma fino a che il mio contratto biennale non sara scaduto, PRETENDO I 20/1 anziche 10/1.
Non e' che non mi basti... MA E' UNA QUESTIONE DI PRINCIPIO!!
Se la risposta dovesse essere negativa, cosa mi consigliate per denunciare sti cialtroni che promettono mari e monti, ma poi ti rifilano la meta' della velocita' promessa???
http://www.speedtest.net/result/4204397698.png (http://www.speedtest.net/my-result/4204397698)
Sono attaccato direttamente alla "scatoletta" precedente di fastweb. E' da togliere?
Se non ti serve levala
totocrista
11-03-2015, 06:59
La cosa migliore da fare secondo me è mettere una rj11 nuova dal doppino esterno e collegare la vsr
totocrista
11-03-2015, 07:00
io sono abbonato con Vodafone da 10/2014, Super ADSL Family 20 mega (a ROMA).
Dopo l'allacciamento mi e' stato riferito (sotto mia ESPLICITA CHIARIFICAZIONE) che fino a Febbraio 2015 la mia zona e' limitata a 10/1...
Siamo a Marzo ma nulla e' cambiato...
Oggi ho fatto reclamo, sperando in una risposta valida.
Da marzo, sempre nella mia zona e' disponibile la fibra FTTC 30/3. Ma fino a che il mio contratto biennale non sara scaduto, PRETENDO I 20/1 anziche 10/1.
Non e' che non mi basti... MA E' UNA QUESTIONE DI PRINCIPIO!!
Se la risposta dovesse essere negativa, cosa mi consigliate per denunciare sti cialtroni che promettono mari e monti, ma poi ti rifilano la meta' della velocita' promessa???
Che discorso.... Non puoi pretendere proprio nulla. Visto che è specificato in ogni dove: fino a 20 e non vai a 20. Questo vale con TUTTI gli operatori. Apparte essere OT evidentemente disti troppo dalla centrale. Collega un router diverso e posta i valori.
La linea è una 100 mega.
..... Consigli.... Preziosi quelli che ti hanno suggerito gli altri, in particolare togli la cassetta fastweb.
Mi viene da pensare, se avevi problemi già prima, che forse l'impianto non sia in perfette condizioni, inoltre se Maps ti segnala 500 metri devi considerare se quello è il tragitto effettivo .......
FrancoPe
11-03-2015, 07:52
ragazzi non so se ridere o piangere! ma questi di vodafone come stanno???
mi è appena arrivata una mail con una fattura di 80.60€ (dopo ve la posto adesso devo uscire) relativa alla Sim associata a SUPER FIBRA FAMILY
bimestre 03 gennaio 2015 - 02 marzo 2015
fattura AF0312xxxx del 06 marzo 2015
da pagare entro il 26 marzo 2015
data emissione prossima fattura 06 maggio 2015
Telefoni, tablet e altri dispositivi 30,00
Deposito cauzionale 50,00
Totale IVA 0,11
da notare che la mia linea è attiva da ieri e che la sim l'ho ricevuta il 25 febbraio e attivata mi sembra domenica 1 marzo !!
..... Consigli.... Preziosi quelli che ti hanno suggerito gli altri, in particolare togli la cassetta fastweb.
Mi viene da pensare, se avevi problemi già prima, che forse l'impianto non sia in perfette condizioni, inoltre se Maps ti segnala 500 metri devi considerare se quello è il tragitto effettivo .......
Per togliere la cassetta fastweb si può fare in modo "artigianale" o conviene chiamare un tecnico / elettricista?
I 500 metri dovrebbero essere veritieri perché è propio in fondo alla mia strada ed e tutta una linea retta, non ci si può sbagliare. Diciamo che la mia casa è proprio in fondo alla via quindi di sicuro sono tra i più lontani di competenza di quell'armadietto.
Ne avrei anche uno più vicino ma i numeri non combaciano quindi non credo proprio di essere attaccato lì. :(
Per togliere la cassetta fastweb si può fare in modo "artigianale" o conviene chiamare un tecnico / elettricista?
I 500 metri dovrebbero essere veritieri perché è propio in fondo alla mia strada ed e tutta una linea retta, non ci si può sbagliare. Diciamo che la mia casa è proprio in fondo alla via quindi di sicuro sono tra i più lontani di competenza di quell'armadietto.
Ne avrei anche uno più vicino ma i numeri non combaciano quindi non credo proprio di essere attaccato lì. :(
per cassetta fastweb intendi quella per il ribaltamento della presa?
se si si rimuove in qualche minuto con un mnimo di manualità ma se prorpio non sai dove mettere le mani chiama un tecnico
per cassetta fastweb intendi quella per il ribaltamento della presa?
se si si rimuove in qualche minuto con un mnimo di manualità ma se prorpio non sai dove mettere le mani chiama un tecnico
Credo che si riferissero a quella.
Stasera provo ad aprirla anche se non so cosa ci si trovi dentro :)
FrancoPe
11-03-2015, 09:49
ragazzi non so se ridere o piangere! ma questi di vodafone come stanno???
mi è appena arrivata una mail con una fattura di 80.60€ (dopo ve la posto adesso devo uscire) relativa alla Sim associata a SUPER FIBRA FAMILY
bimestre 03 gennaio 2015 - 02 marzo 2015
fattura AF0312xxxx del 06 marzo 2015
da pagare entro il 26 marzo 2015
data emissione prossima fattura 06 maggio 2015
Telefoni, tablet e altri dispositivi 30,00
Deposito cauzionale 50,00
Totale IVA 0,11
da notare che la mia linea è attiva da ieri e che la sim l'ho ricevuta il 25 febbraio e attivata mi sembra domenica 1 marzo !!
sono l'unico pirla che ha ricevuto questa fattura?
MasterNinja™
11-03-2015, 09:56
sono l'unico pirla che ha ricevuto questa fattura?
Anche io ho il deposito cauzionale di 50€ perché ho scelto pagamento con bonifico. Non capisco i 30€ invece .. Io totale da pagare ho 57€ tra cui 4,92€ di attivazione linea.. Boh
Kadavarr
11-03-2015, 10:21
Terzo pallino verde
Verifica con il tuo operatore di provenienza OK
Data prevista attivazione 05/04/15
Ma ancora non mi hanno chiamato per la station
Potete aggiungermi su Novara, terzo piano, 50 metri di marciapiede dal dslam
FrancoPe
11-03-2015, 10:22
Anche io ho il deposito cauzionale di 50€ perché ho scelto pagamento con bonifico. Non capisco i 30€ invece .. Io totale da pagare ho 57€ tra cui 4,92€ di attivazione linea.. Boh
ma quale deposito?? che non se ne parlava da nessuna parte??????
adesso ho chiamato il reparto amministrativo (che ovviamente era all'estero e non ci capivamo) il quale mi ha detto che i 30€ sono del mio samsung galaxy S4 preso a rate a luglio 2013! e su cui avevo fatto addebito su carta di credito
e i 50€ sono un deposito cauzionale ma di cosa NON HO CAPITO!! e questa cosa non c'era scritta da nessuna parte..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.