View Full Version : [FTTC] Vodafone FTTC - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)
WarLord_
31-10-2015, 12:50
A voglia! Io la uso tutti i giorni :D
Perfetto, grazie! :D
luca.loprieno
02-11-2015, 11:30
Ci riprovo, a giorni attivano la fibra ma oggi ho visto la promozione dello sconto dei 192 euro. Vorrei quindi intanto passare all'adsl e poi migrare alla fibra. Ma che costi comporterebbe poi?
Buongiorno...
Ed all'improvviso dopo tantissimo tempo e senza problematiche strane con un aggancio effettivo a 99999/20000, oggi mentre navigavo si riavvia la vodafone station un paio di volte e mi ritrovo con un aggancio di 63000/20000.
Mi sapete indicare il numero da chiamare?Grazie...
Ci riprovo, a giorni attivano la fibra ma oggi ho visto la promozione dello sconto dei 192 euro. Vorrei quindi intanto passare all'adsl e poi migrare alla fibra. Ma che costi comporterebbe poi?
Io non lo farei, la migrazione adsl/vdsl intra-operatore è sempre un terno al lotto come tempi. Io attenderei venga attivato il tuo cabinet, tanto è davvero questione di poco, viste le rime attivazioni avvenute la scorsa settimana.
Tieni conto poi che la promo con lo sconto dei costi di attivazione generalmente Vodafone la propone almeno 1 volta al mese, talvolta 2.
Hack3rAttack
02-11-2015, 13:17
Domanda per coloro che hanno la fibra 100.
Io ho la fibra 100 di Vodafone da ormai 3-4 mesi e va benissimo, solo che a quanto ho capito dopo 12 mesi per mantenere i 100mb devo pagare 5€ in più al mese.
Ma nei fatti come avviene ? Cioè dopo 12 mesi mi downgradano la velocità a 20mb/10 e sono io a dover richiedere nuovamente l'upgrade o posso dire prima a vodafone di mantenermi la linea a 100mb pagando il corrispettivo ?
amd-novello
02-11-2015, 14:03
Buongiorno...
Ed all'improvviso dopo tantissimo tempo e senza problematiche strane con un aggancio effettivo a 99999/20000, oggi mentre navigavo si riavvia la vodafone station un paio di volte e mi ritrovo con un aggancio di 63000/20000.
io aspetterei 1 o 2 gg ma comunque non chiamare che impazzisci
per me solo facebook
totocrista
02-11-2015, 14:08
Domanda per coloro che hanno la fibra 100.
Io ho la fibra 100 di Vodafone da ormai 3-4 mesi e va benissimo, solo che a quanto ho capito dopo 12 mesi per mantenere i 100mb devo pagare 5 in più al mese.
Ma nei fatti come avviene ? Cioè dopo 12 mesi mi downgradano la velocità a 20mb/10 e sono io a dover richiedere nuovamente l'upgrade o posso dire prima a vodafone di mantenermi la linea a 100mb pagando il corrispettivo ?
Ti downgradano a 20/3. Credo che con l'avvicinarsi della scadenza puoi sentire il 180/190
Buongiorno...
Io sto nella tua stessa situazione, 97->78->65 nell'arco di pochi mesi. Il bello della Vdsl! Se risolvi in qualche modo fammi sapere.
Ps. Distanza dal cabinet 150m.
Io sto nella tua stessa situazione, 97->78->65 nell'arco di pochi mesi. Il bello della Vdsl! Se risolvi in qualche modo fammi sapere.
Ps. Distanza dal cabinet 150m.
Ma è davvero possibile che questi degradi così 'pesanti' (da 97 a 65 è un bel salto..) siano dovuti alla sola saturazione? :eek:
Ma è davvero possibile che questi degradi così 'pesanti' (da 97 a 65 è un bel salto..) siano dovuti alla sola saturazione? :eek:
Non è saturazione, è diafonia. Ti attivano una vdsl su un doppino vicino al tuo, sei fottuto.:mc: :mc: :mc:
Alle nuove attivazioni soprattutto di altri operatori che generano una consistente diafonia,un abbassamento dell'SNR e quindi del massimo ottenibile
luca.loprieno
02-11-2015, 15:23
Scusate, aiutatemi a capire, questo solo in teoria, anche perchè il cabinet è SOLO di vodafone, quindi quali altri operatori????
totocrista
02-11-2015, 15:27
Scusate, aiutatemi a capire, questo solo in teoria, anche perchè il cabinet è SOLO di vodafone, quindi quali altri operatori????
Non c'entra niente. Supponiamo tu sia in un palazzo: lì arrivano le coppie (supponiamo 10). Tu attivi Vodafone, il vicino Fastweb, quello al piano di sotto telecom + tutte le ADSL già esistenti (anche se incidono meno) ed ecco le diafonie
Il cabinet Vodafone è sempre collegato all'armadio Telecom dove ci sono tutti i doppini di tutti gli operatori.....
Il rame è sempre proprietà di Telecom....
luca.loprieno
02-11-2015, 16:04
Bene, mi avete aiutato capire!!! :D
Alle nuove attivazioni soprattutto di altri operatori che generano una consistente diafonia,un abbassamento dell'SNR e quindi del massimo ottenibile
Non è il mio caso anche,perchè avendo in casa un'altro router vdsl, mi segnai i dati di attenuazione ed snr. Sono rimasti uguali ed invariati.Credo invece che ci sia stato un effettivo cambio di profilo.Da 17A a 12A.
Comunque hanno già passato la segnalazione al servizio tecnico che mi ricontatterà entro 48 ore.
totocrista
02-11-2015, 18:16
Bhe allora ricollega il router vdsl e vedi un po il profilo
Non è il mio caso anche,perchè avendo in casa un'altro router vdsl, mi segnai i dati di attenuazione ed snr. Sono rimasti uguali ed invariati.Credo invece che ci sia stato un effettivo cambio di profilo.Da 17A a 12A.
Comunque hanno già passato la segnalazione al servizio tecnico che mi ricontatterà entro 48 ore.
In realtà se è già al valore del target prefissato (6 dB suppongo) SNRm non scende.
L'unico effetto visibile è la diminuzione dei valori di allineamento, cosa anche logica visto che l'SNR delle portanti disturbate diminuisce e di conseguenza vengono allocati meno bit.
Anche a me (sono in adsl) in seguito a disturbi da diafonia è semplicemente diminuito il valore di aggancio a parità di SNRm.
Quindi se fino a un paio d'anni fa agganciavo tranquillamente 20 Mb pieni @ 6 dB adesso ne aggancio 18-18,5; difatti devo forzare SNRm a 3,5-4 dB per prendere portante piena.
EDIT
ora il tuo caso è un po' estremo - 32 Mb persi sono davvero tanti - e potrebbe essere dovuto anche ad un downgrade di profilo.
Non c'entra niente. Supponiamo tu sia in un palazzo: lì arrivano le coppie (supponiamo 10). Tu attivi Vodafone, il vicino Fastweb, quello al piano di sotto telecom + tutte le ADSL già esistenti (anche se incidono meno) ed ecco le diafonie
Sembra tu stia parlando proprio del mio palazzo :D
10 appartamenti di cui almeno 4 vdsl già attivate (e le restanti adsl): risultato, speedtest di chi ha Vodafone a 50 mega e di chi ha Fastweb a 45 mega.... nonostante il cabinet disti 250 mt
Ciò significa che qualunque operatore con cui io decida di fare la FTTC (sia Vodafone che Tim o Tiscali VULA) so già che più di così non potrò andare... Dico bene? :(
albanation
02-11-2015, 19:46
a meno che non abbiano tutti l'impianto di casa con problemi dici bene.. :)
http://s30.postimg.org/vu3dowr65/Cattura.jpg (http://postimg.org/image/vu3dowr65/)
Ecco le differenze.
A sinistra il profilo che avevo sino a stamattina, a destra quello che mi son ritrovato in 2 minuti subito dopo il riavvio.
Al di là di tutto è ridicolo che vodafone non permetta tramite il suo dispositivo di verificare le statistiche della linea. Veramente assurto che debba procurarmi un altro device per fare i test. Ad ogni modo facci sapere se ti cambiano di profilo e come hai fatto a verificare il tutto.
PS ma tutti i target vodafone sono a 6 dB di SNRm? strano mi pareva di aver capito a 9. Possibile che la cosa vada un po a caso?
picchio_75
03-11-2015, 07:54
http://s30.postimg.org/vu3dowr65/Cattura.jpg (http://postimg.org/image/vu3dowr65/)
Ecco le differenze.
A sinistra il profilo che avevo sino a stamattina, a destra quello che mi son ritrovato in 2 minuti subito dopo il riavvio.
Di sicuro ti hanno cambiato profilo, si capisce dall'attenuazione.
Ciauz
Loro che ti hanno detto? Peccato che il tuo modem non permetta di verificare la tipologia di profilo VDSL2.
totocrista
03-11-2015, 09:18
Ma entrando da telnet non ti dice se sei in 12a o 17a?
Non credo neanche che telnet sia abilitato sulla vodafone station revolution.
Ps. Ho capito solo ora che forse non ti riferisci al modem vodafone :P
Dalla GUI sembra un Netgear, ovviamente lo ha collegato solo per monitorare i parametri di linea.
EDIT
mi correggo, un TP-Link, forse il 9980.
totocrista
03-11-2015, 14:54
Ma secondo voi la migrazione da 30/3 in vula alla 100/20 in slu sarà automatica?
Secondo me no... un po' in stile 50 10
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
me lo auguro Toto...anche io ho sttoscritto venerdì scorso una 30/3 di Vodafone e risulta pianificata la 100 nella mia citta' per il 2016... (spero non troppo tardo 2016)
se mi manteranno la cifra che pago,29 eur al mese con i fissi sensa limiti e sensa scatto alla risposta per la 100mb allora lo mantengo ben volentieri
Vodafone sono abbastanza malleabili per mantenere il cliente
Sembra tu stia parlando proprio del mio palazzo :D
10 appartamenti di cui almeno 4 vdsl già attivate (e le restanti adsl): risultato, speedtest di chi ha Vodafone a 50 mega e di chi ha Fastweb a 45 mega.... nonostante il cabinet disti 250 mt
Ciò significa che qualunque operatore con cui io decida di fare la FTTC (sia Vodafone che Tim o Tiscali VULA) so già che più di così non potrò andare... Dico bene? :(
Tornando alla situazione del mio palazzo con probabile diafonia 'spinta' :D viste le diverse VDSL già attivate, che dite mi consigliate di fare una migrazione (quindi niente uscita tecnico) o di fare una nuova linea così magari con l'uscita del tecnico chiedo di controllare bene la situazione nella chiostrina del mio palazzo per vedere se si riesce a migliorare la situazione?
totocrista
03-11-2015, 15:24
E che potrebbe farci?
aime' anche io con la mie ADSL da fine agosto mi si sono abbasate notevolmente i valori,peggiorando SNR...piu' o meno
e' da quando un amico al terzo piano del mio palazzo ha installato la VDLS Telecom...Il tecnico di Infostrada ha provato tutte le coppie sia nel box sia in centrale e non e' riuscito a migliorare la situazione :(
Ora quando saro' attivo con la Fibra di Vodafone immagino che il problema rimane?!?! ma possibile che i tecnici oltre che cambiare coppie non riescono a risolvere!??!
totocrista
03-11-2015, 15:34
Ripeto: che potrebbero farci?
Telecom mi risulta usi il DPBO sulle VDSL2 per limitare le diafonie nei confronti delle linee ADSL2+.
Probabilmente tale tecnologia non è stata calibrata in modo ottimale nel tuo caso, del resto non credo possa far miracoli in ogni situazione.
E che potrebbe farci?
Non ne ho idea... quindi tanto vale che faccia la migrazione...
effettivamente considerate che avevo FW da 9 anni sempre 12mb...da 3 mesi 8mb...Infostrada idem da 14 a 11 :(
Ho un altra domanda,i cabinet distano da me a 80 metri...oltre quello Telecom con il tettino rosso ci sono altri cabinet che guardando le foto non assomigliano ne a quello di Vodafone ne a quello di Fastweb...vi e' un secondo sempre con tettino ROSSO ma piu' piccolo e altri 2...
tra altro 5 mesi fa hanno messo un grosso tombino marchiato Wind...
totocrista
03-11-2015, 16:20
Wind attualmente non copre in fttc. Nemmeno in vula allo stato attuale.
domani posto una foto dei cabinet...
una mattina che mi sveglio incazz....to vado al box del palazzo sono 2 viti
e taglio tutto.... poi vediamo se la signora Telecom tari/calibri meglio questa diafonia....ripeto con le mia ADSL (NE HO 3 nel mio negozio) ho avuto un degrado dal 30 al 40 %....in 12 anni di adsl mai fatta una piega :muro:
totocrista
03-11-2015, 17:59
Ma guarda che la diafonia non la puoi ricalibrare. Tu puoi pure tagliare tutto. Ma appena rimettono i nuovi cavi sei punto e a capo
lo so toto...sarebbe uno sfogo che non faro' mai...
ma mi fa talmente incazz...e questa cosa che non si risolve...
cmq appena lo rivedo gli dico di chiamare Telecom e farsi controllare la linea...
immagino che e' una qualita' del rame scadente la causa giusto?
Potrebbe dipendere anche dal DPBO non attivo o calibrato in modo ottimale sull'utenza in VDSL.
Mi ricordo che tale tecnologia tiene conto della lunghezza della tratta, sezione ecc., e poi decide la potenza da erogare sullo spettro tra i 138 e i 2200 KHz, ovvero quello condiviso con ADSL2+.
In ogni caso, anche se così fosse, ci potresti fare ben poco.
picchio_75
03-11-2015, 19:18
Ripeto: che potrebbero farci?
Passare un doppino schermato dalla chiostrina fino dentro casa, migliora anche se quanto non è calcolabile a priori ed è difficile che te lo facciano
Buonasera a tutti...
il router è un TP-Link-W9980 e purtroppo non riesco a vedere il profilo anche da telnet.
Ma loro non te lo hanno detto se è un 12a?
alex12345
03-11-2015, 20:26
Il 12a supporta in ds Max 68000
Inviato dal mio iPhone Tapatalk
Ma loro non te lo hanno detto se è un 12a?
No mi hanno detto che verro contattato dal servizio tecnico entro 48 ore.
Li avevo contattati tramite messaggio privato su Facebook e subito mi avevano risposto e richiamato dicendomi appunto che entro 48 ore sarei stato contattato.
Farmacia De Luigi, via di Mezzo 65: cabinet 54100E_19.
Supermercato Conad Rosa, via Marzabotto 33: cabinet 54100E_21.
Alcuni civici di privati di via del Crocifisso: cabinet 54100E_22.
Anche Gea conferma; fino a ieri erano scoperti sia da sito Vodafone che Gea.
Nuove attivazioni oggi per Rimini - centrale Covignano. Io ho trovato queste nuove:
Bar Covignano, via Covignano 185: 54100E_31
Eurosisagroup S.R.L., Via Covignano, 117: 54100E_32
Parrucchieri Bios, via Covignano 79: 54100E_33
Bar Belle Epoque, via Alfredo Panzini 29: 54100E_40
luca.loprieno
04-11-2015, 16:06
Questa mattina lavoravano in via marecchiese zona mastro geppetto!
GoldFenix2
05-11-2015, 02:21
Catania è data come città attiva ma dove sono io, in pieno centro, ci sono i cabinet fastweb e telecom vicini ma non vedo quello vodafone e nè mi dà la disponibilità della 100 mega su Gea e sul sito vodafone, mannaggia... e dire che ho i cabinet a meno di 100 metri. Spero lo mettano pure vicino a me, così almeno passerei alla 100 mega, cioè in pieno centro avrebbero più utenza.
cicciolilla69
05-11-2015, 06:13
Ieri sera mi è successo una cosa strana.
La vsr è impazzita.
Ad un certo punto si sono spenti tutti i led verdi e la luce rossa della base della vsr ha iniziato a lampeggiare.
Dopo un po' la luce internet è diventata rossa con le altre ancora spente.
Aspetto e la luce internet passa verde.
Ancora dopo un po' si è accesa la luce del WiFi e infine la luce phone da rossa è passata a verde.
Dalle 17..00 alle 23.00 che sono andato a nanna ha continuato a fare questo scherzetto.
Ovviamente non potevo navigare.
Intanto alle 18.00 avevo già chiamato l'assistenza e aperta una segnalazione.
Pensavo che stessero aggiornando la vsr. Ma non era così.
Da stamattina è tornato tutto ok.
Cosa potrebbe essere successo?
Inoltre chi mi ricorda dove andare a cercare la stringa dei caratteri per vedere la vsr a quanto aggancia?
Grazie
amd-novello
05-11-2015, 06:28
Dalle 17 alle 23 è strano comunque a me succede molto spesso. Consecutivi è raro ma mi è successo già
Per tutte quelle ore no comunque
Per la stringa prima pagina
cicciolilla69
05-11-2015, 07:38
Dalle 17 alle 23 è strano comunque a me succede molto spesso. Consecutivi è raro ma mi è successo già
Per tutte quelle ore no comunque
Per la stringa prima pagina
Sarò impedito ma non trovo la stringa
amd-novello
05-11-2015, 08:03
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729821
cicciolilla69
05-11-2015, 08:21
Grazie
JimThend
05-11-2015, 12:58
Oggi mi hanno attivato la nuova linea Fibra 100 .. Passaggio da Tiscali a Vodafone
Questi i primi test :
http://s27.postimg.org/63vm4sn8z/dsl.png (http://postimage.org/)
http://www.speedtest.net/result/4805860640.png (http://www.speedtest.net/my-result/4805860640)
http://www.speedtest.net/result/4805984073.png (http://www.speedtest.net/my-result/4805984073)
i valori non mi soddisfano .. credevo di poter andare meglio :(
inoltre vi segnalo una spiacevole situazione : il 2 ottobre ho chiamato la Vodafone per attivare la Super Fibra Family 100, il 16 ottobre ricevo la Vodafone Station Revolution ( il corriere non mi ha fatto firmare nulla ) … il giorno dopo mi organizzo per inviare una raccomandata di disdetta ( ripensamento .. costo per migrare esagerato ) .. nei giorni successivi vado a monitorare la situazione e mi accorgo che l’attivazione sta andando avanti , attivazione prevista 05/11/2015 .. quindi decido di chiamare , mi rispondono di non preoccuparmi che la disdetta è stata ricevuta e registrata il 23 ottobre ..
Attendo tre/ quattro giorni e richiamo .. anche questa operatrice mi conferma di non preoccuparmi , la fibra non si attiverà .. oggi 5 novembre la fibra si è attivata :( :eek: .. fortuna che non avevo restituito Vodafone Station Revolution .. ora che faccio ?? :confused: :confused:
saxo_vts
05-11-2015, 14:17
Ma il test hai fatto con cavo o wi fi?
amd-novello
05-11-2015, 16:27
jim distanza dal cabinet in strada ?
albanation
05-11-2015, 16:43
La vsr è impazzita.
Ad un certo punto si sono spenti tutti i led verdi e la luce rossa della base della vsr ha iniziato a lampeggiare.
Ancora dopo un po' si è accesa la luce del WiFi e infine la luce phone da rossa è passata a verde.
Dalle 17..00 alle 23.00 che sono andato a nanna ha continuato a fare questo scherzetto.
Questa cosa a me accadeva un tot di versioni di firmware fa anche se non per un periodo così lungo...
che versione di firmware hai ???
Ho la fibra telecom da febbraio. Oggi mi ha chiamato un operatore Vodafone dicendo che posso passare con loro e i costi di recesso da telecom. E li pagano loro. Io ci credo poco, voi che dite?
Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
JimThend
05-11-2015, 17:06
Ma il test hai fatto con cavo o wi fi?
jim distanza dal cabinet in strada ?
Tutti i test eseguiti con il cavo .. ho voluto provare nuovamente , sembra migliorare con il tempo :D :D :D
http://www.speedtest.net/result/4806693334.png (http://www.speedtest.net/my-result/4806693334)
http://www.speedtest.net/result/4807043618.png (http://www.speedtest.net/my-result/4807043618)
La distanza dal cabinet è di circa 300 m .. centrale 1058m
totocrista
05-11-2015, 17:09
Ho la fibra telecom da febbraio. Oggi mi ha chiamato un operatore Vodafone dicendo che posso passare con loro e i costi di recesso da telecom. E li pagano loro. Io ci credo poco, voi che dite?
Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
Non crederci
cicciolilla69
05-11-2015, 17:25
Questa cosa a me accadeva un tot di versioni di firmware fa anche se non per un periodo così lungo...
che versione di firmware hai ???
5.4.8.1.160.12.56.1.28
Tutti i test eseguiti con il cavo .. ho voluto provare nuovamente , sembra migliorare con il tempo :D :D :D
http://www.speedtest.net/result/4806693334.png (http://www.speedtest.net/my-result/4806693334)
http://www.speedtest.net/result/4807043618.png (http://www.speedtest.net/my-result/4807043618)
Il ping non è invidiabile però
Degrelle
05-11-2015, 18:07
In alcuni casi le compagnie pagano i costi di passaggio. Per evitare fregature nel contratto che firmerai ci dovrà essere scritto. In caso contrario non firmare.
In merito ai test di velocità: non sono il vangelo. Fate anche altri test scaricando magari distro debian da server buoni oppure dai torrent...
JimThend
05-11-2015, 18:22
Il ping non è invidiabile però
Se fosse per me avrei questi valori : 100/20 e ping 1 :sofico: .. ma non posso decidere io , quindi mi accontento .. prima navigavo a 7 / 8 .. quindi un bel cambiamento ..
-----------------------------------------------------------------
Sto valutando se andare contro Vodafone per non aver rispettato la mia decisione .. .. ho inviato la raccomandata di ripensamento perché non voglio pagare lo sconto / vantaggio fruito a Tiscali ( da febbraio a ottobre ) .. Chiamati 2 volte e mi attivano la linea comunque ?? e se avessi già restituito il router, oggi come navigavo ?? .. credo che sia un abuso molto grave :mad: :mad: ..
secondo voi come è possibile che da sito GEA.....tutta e dico TUTTA la mia strada risulta coperta da FTTC ed il mio civico che sta a metà della strada non risulta coperto???
civico 12 - 13 -15 -16 - etc....il 14 no :(
EliGabriRock44
05-11-2015, 19:47
secondo voi come è possibile che da sito GEA.....tutta e dico TUTTA la mia strada risulta coperta da FTTC ed il mio civico che sta a metà della strada non risulta coperto???
civico 12 - 13 -15 -16 - etc....il 14 no :(
I problemi potrebbero essere tanti: sei in rete rigida, sei attaccato ad un altro cabine oppure stanno ancora aggiornando i civici.
FrancoPe
05-11-2015, 23:23
ciao a tutti
qualcuno è in grado di dirmi se la VSR è compatibile PoE?
ho letto da qualche parte che oltre alla Ip cam ed eventuale switch la compatibilità deve averla anche il router
grazie
I problemi potrebbero essere tanti: sei in rete rigida, sei attaccato ad un altro cabine oppure stanno ancora aggiornando i civici.
stesso armadio di tutti gli altri :D
ma da gea e secondo il call center non sono coperto.....(sono cliente business tra l'altro)
Jimmy ma di cosa ti lamenti ?!?! scarichi a 8mb al secondo...mah...
secondo me ti lamenti troppo quando non devi...sensa offesa... ;)
ti ricordo che ancora ce' tanta gente in italia che dista dalla centrale 7/8 km e scarica a 150kb al secondo......
amd-novello
07-11-2015, 08:00
Bhe vedendo quelli che vanno più veloci ti girano lol
Vero è che non è attaccato al cabinet magari quello fa
attaccato o non ....rimane il fatto che la velocita' finale direi che uno si deve ritenere piu' che soddifatto ;)
amd-novello
07-11-2015, 12:24
decidi tu per tutti ?
JimThend
07-11-2015, 14:02
Jimmy ma di cosa ti lamenti ?!?! scarichi a 8mb al secondo...mah...
secondo me ti lamenti troppo quando non devi...sensa offesa... ;)
ti ricordo che ancora ce' tanta gente in italia che dista dalla centrale 7/8 km e scarica a 150kb al secondo......
attaccato o non ....rimane il fatto che la velocita' finale direi che uno si deve ritenere piu' che soddifatto ;)
Il non essere soddisfatto dei valori (soprattutto del ping ) non significa che non riesco ad accontentarmi .. anzi :D :D .. forse ti sei perso questo :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43033953&postcount=7415
Con Vodafone sono inca..o solo perché non ha rispettato la mia scelta di rimanere con Tiscali ( ti ricordo che si ha diritto di ripensamento ..) .. non avendo tempo da perdere sono obbligato ad accettare la nuova linea .. mi toccherà pagare un salasso a Tiscali , una migrazione molto cara :cry: :cry: ..
-------------------------------------
A due giorni dall’ attivazione ho eseguito nuovamente alcuni test .. ho riscontrato che si disconnette tutti i giorni , forse stanno eseguendo dei test ?? :
http://s27.postimg.org/g5ioy8fgj/image.png (http://postimage.org/)
Scarico a 9.2 fissi ..era un sogno , oggi una realtà ;)
che sei incazz...to perché non ha preso in carico la tua disdetta hai il mio pieno APPOGGIO...e ci mancherebbe altro ;)
ma alla fine penso che hai fatto bene A NON DISDIERE... con la velocita' che ti ritrovi
sulla velcoita' di linea credo che sei veramente fortunato di questi tempi ;)
@novello non decido io,ti ho portato un paragone molto semplice,che alle porte del 2016 ancora ce' tanta gente in italia che dista dalla centrale 7/8 km e scarica a 150kb al secondo...
se poi dovete sharare decine di film e la banda non vi basta e' un altro discorso :)
Il non essere soddisfatto dei valori (soprattutto del ping ) non significa che non riesco ad accontentarmi .. anzi :D :D .. forse ti sei perso questo :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43033953&postcount=7415
Con Vodafone sono inca..o solo perché non ha rispettato la mia scelta di rimanere con Tiscali ( ti ricordo che si ha diritto di ripensamento ..) .. non avendo tempo da perdere sono obbligato ad accettare la nuova linea .. mi toccherà pagare un salasso a Tiscali , una migrazione molto cara :cry: :cry: ..
-------------------------------------
A due giorni dall’ attivazione ho eseguito nuovamente alcuni test .. ho riscontrato che si disconnette tutti i giorni , forse stanno eseguendo dei test ?? :
http://s27.postimg.org/g5ioy8fgj/image.png (http://postimage.org/)
Scarico a 9.2 fissi ..era un sogno , oggi una realtà ;)
a mio modesto parere si sta esigendo troppo sensa poi tirar fuori una cinquantina di eur per la migrazione....e' una mia
opinione personale che e' condividibilissima.. ;)
vogliamo la ferrari,ci facciamo i ganzi,ma ci mette pensiero pagare un bollo 2000 eur all'anno
aime' piu' si va avanti e piu' mi rendo conto che siamo nell'era dell'apparenza....
JimThend
07-11-2015, 16:17
che sei incazz...to perché non ha preso in carico la tua disdetta hai il mio pieno APPOGGIO...e ci mancherebbe altro ;)
ma alla fine penso che hai fatto bene A NON DISDIERE... con la velocita' che ti ritrovi
sulla velcoita' di linea credo che sei veramente fortunato di questi tempi ;)
@novello non decido io,ti ho portato un paragone molto semplice,che alle porte del 2016 ancora ce' tanta gente in italia che dista dalla centrale 7/8 km e scarica a 150kb al secondo...
se poi dovete sharare decine di film e la banda non vi basta e' un altro discorso :)
Quindi chiudiamo il thread ?? :confused: :confused: qualsiasi problema è secondario, il tuo discorso “ritieniti sempre soddisfatto “ è un po’ strano .. ci sono e si saranno sempre utenti che hanno un servizio peggiore .. ma non per questo motivo uno non può dire la sua o aspettarsi di meglio .. ..
a mio modesto parere si sta esigendo troppo sensa poi tirar fuori una cinquantina di eur per la migrazione....e' una mia
opinione personale che e' condividibilissima.. ;)
vogliamo la ferrari,ci facciamo i ganzi,ma ci mette pensiero pagare un bollo 2000 eur all'anno
cinquantina di euro ?? devo pagare quasi 200 euro .. per la precisione : 43,36 € + costo sconto /vantaggio fruito = 43.36 + 138,69 = 182.05 euro .. non credi sia eccessivo per avere la fibra due mesi prima ?? con Tiscali potevo avere la stessa linea a gennaio ..
Credimi , iniziano a dare sui nervi i tuoi esempi .. smettila di fare il saccente
totocrista
07-11-2015, 16:44
Visto che tu avevi esercitato diritto di recesso prima dei 14giorni NON devi pagare assolutamente nulla. È una cosa gravissima aver ignorato una raccomandata o una PEC che ha valore legale.
Ricorri alla conciliazione se non vogliono farlo. In quella sede fai presente che hai dovuto sborsare altri soldi perché per colpa loro hai interrotto anche il vincolo con altro operatore (se ricordo bene). E ti fai pagare tutto da loro. Compreso il ripristino di tutto.
il thread serve per tanto altro ;) non per fra le righe fare i ganzi ;)
il saccente lo faccio in base hai costi che mensiona Tiscali..43 eur
se ti do sui nervi male per te ;)
ribadisco ritieniti fortunato per la linea e sui costi di migrazione informati prima-... :)
Quindi chiudiamo il thread ?? :confused: :confused: qualsiasi problema è secondario, il tuo discorso “ritieniti sempre soddisfatto “ è un po’ strano .. ci sono e si saranno sempre utenti che hanno un servizio peggiore .. ma non per questo motivo uno non può dire la sua o aspettarsi di meglio .. ..
cinquantina di euro ?? devo pagare quasi 200 euro .. per la precisione : 43,36 € + costo sconto /vantaggio fruito = 43.36 + 138,69 = 182.05 euro .. non credi sia eccessivo per avere la fibra due mesi prima ?? con Tiscali potevo avere la stessa linea a gennaio ..
Credimi , iniziano a dare sui nervi i tuoi esempi .. smettila di fare il saccente
totocrista
07-11-2015, 16:47
Sensa, mensiona... T9 guasto :D
totocrista
07-11-2015, 16:49
il thread serve per tanto altro ;) non per fra le righe fare i ganzi ;)
il saccente lo faccio in base hai costi che mensiona Tiscali..43 eur
se ti do sui nervi male per te ;)
ribadisco ritieniti fortunato per la linea e sui costi di migrazione informati prima-... :)
Guarda che lui in questo modo ha interrotto il vincolo di 2 anni che aveva con tiscali. Quindi oltre a quei 43 euro paga anche la differenza dei canoni scontati usufruiti
appunto...e di chi e' la colpa !?!? di tiscali?!!?
se uno non si informa o ha la smania di fare la fibra senza rispettare un contratto....
ragazzi siamo buoni su via...
FINE OFF TOPIC ;)
totocrista
07-11-2015, 17:02
se uno non si informa o ha la smania di fare la fibra senza rispettare un contratto....
FINE OFF TOPIC ;)
Il fatto è che se ha esercitato il diritto di recesso nei termini previsti la colpa non è ne sua nè di tiscali. Ma di Vodafone
JimThend
07-11-2015, 17:32
Visto che tu avevi esercitato diritto di recesso prima dei 14giorni NON devi pagare assolutamente nulla. È una cosa gravissima aver ignorato una raccomandata o una PEC che ha valore legale.
Ricorri alla conciliazione se non vogliono farlo. In quella sede fai presente che hai dovuto sborsare altri soldi perché per colpa loro hai interrotto anche il vincolo con altro operatore (se ricordo bene). E ti fai pagare tutto da loro. Compreso il ripristino di tutto.
Lunedì mi dovrebbero chiamare per avere la mia opinione sul nuovo servizio .. gli dirò cosa è accaduto , spero di trovare un operatore corretto
Guarda che lui in questo modo ha interrotto il vincolo di 2 anni che aveva con tiscali. Quindi oltre a quei 43 euro paga anche la differenza dei canoni scontati usufruiti
Esatto .. non era difficile da capire ..
FINE OFF TOPIC ;)
Sai che sei un omino strano .. sei molto duro di comprendonio , che problema hai ? :mad:
ma se il tuo figlio ti dice < papà questo non mi piace > , che gli dici ?? .. forse gli dirai < mangia , sai che ci sono africani che muoiono di fame > .. Crescerà senza avere una sua scelta / opinione , povero figliolo a crescere con te
Ho saputo il giorno dopo che anche Tiscali poteva ( potrà ) attivare la 100/20 , ma dovevo attendere gennaio / febbraio .. poi ho fatto due conti e ho deciso di inviare la raccomandata di ripensamento ..
mi vuoi togliere anche questo diritto ?? .. se confermi o sei un fascista o sei malato ..
Aggiungo .. con i soldi eventualmente risparmiati da questa migrazione forzata , mi potevo comprare un router migliore ..
Inoltre non capisco perché in Germania la Vodafone offre il FRITZ Box 7490 a 49,90 (https://www.vodafone.de/unternehmen/presse/pressearchiv2015-304906.html) .. Seguendo il tuo esempio : qui in Italia acquisti una Ferrari e non ti danno le gomme .. o peggio ancora , non devi personalizzare nulla
un saluto a tutti
mi sono deciso di passare da fastweb 100/10 a vodafone 100/20 perché con fastweb ho ping poco stabile ed è quasi impossibile fare gaming, per non parlare dell'assistenza penosa.
Fastweb ha la cabina a circa un km e la 100/10Mb diventa 50/8 Mb con ping che varia da 19 a 200 ms (con ping test)
Quelli di vodafone mi hanno detto di avere la cabina a 250 metri da casa mia e il tecnico che verrà a farmi l'istallazione dovrà capire se potrà mettermi la borchia della fibra in casa oppure lasciare il doppino in rame, nella peggiore delle ipotesi dovrei andare a 80/20 (con il doppino in vdsl)
il ping?
l'istallazione dovrebbe avvenire entro 10 giorni.
Qualcuno ha già sperimentato questo tipo di linea con il gaming?
grazie
Massimo Monza
amd-novello
08-11-2015, 18:36
ping sui 25 e bloodborne e ds2 perfetti
seesopento
08-11-2015, 23:41
Fastweb ha la cabina a circa un km e la 100/10Mb diventa 50/8 Mb con ping che varia da 19 a 200 ms (con ping test)
Quelli di vodafone mi hanno detto di avere la cabina a 250 metri da casa mia e il tecnico che verrà a farmi l'istallazione dovrà capire se potrà mettermi la borchia della fibra in casa oppure lasciare il doppino in rame, nella peggiore delle ipotesi dovrei andare a 80/20 (con il doppino in vdsl)
il ping?
I cabinet dei vari operatori si trovano a distanza di 1-2 metri l'uno dall'altro al massimo. Se il cabinet fastweb è ad 1 km lo sarà anche quello vodafone e quello telecom ovviamente. Inoltre la fttc non prevede alcuna borchia in fibra, ma il semplice doppino di rame in OGNI caso. Per ultimo nessuno ti garantisce gli 80/20 che sono tutt'altro che la peggiore delle ipotesi, ma sono invece una delle situazioni migliori che ti potrebbero capitare. In sintesi ti hanno detto una marea di cavolate.
50 in DOWN a 1km è pure BUONO .. giusto il ping sarà migliore con VODAFONE , il resto non cambiera molto
amd-novello
09-11-2015, 05:32
Non è che magari quando aveva fatto lui fw non c'era ancora quello vodafone vicino a casa sua?
totocrista
09-11-2015, 07:10
Non è che magari quando aveva fatto lui fw non c'era ancora quello vodafone vicino a casa sua?
? Non ha senso questa domanda.
Mica ti spostano dall'arl.
Salve,
domanda al volo: vodafone fornisce anche la chiavetta 4g con la vodafone station?
Salve,
domanda al volo: vodafone fornisce anche la chiavetta 4g con la vodafone station?
No
No
:cool: Grazie. Qualche dritta su cosa prendere?
zanarduz
09-11-2015, 10:52
:cool: Grazie. Qualche dritta su cosa prendere?
Fai riferimento al thread della Vodafone Station sotto la voce "Internet Key Compatibili VSR"
P.S. Con i contratti business (partita iva) danno anche la chiavetta e la sim "backup" insieme alla VSR
grazie per le risposte
per seesopento:
quando ho fatto fastweb, vodafone non esisteva come operatore di rete fissa nella mia zona.
E' chiaro che FTTC non richiede borchie visto che la fibra arriva al "Cabinet" penso che l'operatore volesse dire che stanno portando la FTTH nella mia zona nel caso serve la borchia.
Nella "peggiore delle ipotesi" voleva dire che se non ho ancora la FTTH ma solo la FTTC con 250 metri dal Cabinet dovrei andare a 80/20.
Quando ho fatto il contratto Fastweb nel 2013 era una delle prime vdsl FTTC
lo sviluppo di questa tecnologia prevedeva di fare piu "Cabinet" vicino all'utente per diminuire i metri di rame e massimizzare l efficacia della tecnologia FTTC e i suoi sviluppi, io ho chiesto a fastweb se dal 2013 ad oggi non c'e un cabinet piu vicino a casa ma non ho avuto alcuna risposta(abbastanza normale per fastweb) mentre vodafone mi ha detto che ha un cabinet a 250mt (qualche mese fa ho notato lavori ora sto sto verificando) .
Salve,
solo la sim 4g con 1gb
totocrista
09-11-2015, 12:33
grazie per le risposte
per seesopento:
quando ho fatto fastweb, vodafone non esisteva come operatore di rete fissa nella mia zona.
E' chiaro che FTTC non richiede borchie visto che la fibra arriva al "Cabinet" penso che l'operatore volesse dire che stanno portando la FTTH nella mia zona nel caso serve la borchia.
Nella "peggiore delle ipotesi" voleva dire che se non ho ancora la FTTH ma solo la FTTC con 250 metri dal Cabinet dovrei andare a 80/20.
lo sviluppo di questa tecnologia prevedeva di fare piu "Cabinet" vicino all'utente per diminuire i metri di rame e massimizzare l efficacia della tecnologia FTTC e i suoi sviluppi, io ho chiesto a fastweb se dal 2013 ad oggi non c'e un cabinet piu vicino a casa ma non ho avuto alcuna risposta(abbastanza normale per fastweb) mentre vodafone mi ha detto che ha un cabinet a 250mt (qualche mese fa ho notato lavori ora sto sto verificando) .
Il cabinet è sempre alla stessa distanza rispetto a quello Fastweb. Al massimo sarà 10 metri più 10 meno. Il cabinet non si cambia in quanto il tuo doppino attuale partirà sempre dal cabinet Telecom nelle vicinanze di quello Fastweb vodafone ecc
albanation
09-11-2015, 12:46
grazie per le risposte
per seesopento:
Certo che ne dicono di cazzate al telefono.. :doh:
Se è vero che Vodafone ha un armadio a 250mt da te...che serve il tuo armadio ripartilinea..
allora alla stessa distanza (metro più metro meno) ci sarà anche l'armadio fastweb..
Di che zona di Monza sei ???
Grazie toto
In origine quelli di fastweb mi avevano indicato come cabinet una vecchia centrale telecom a circa 1km dalla mia abitazione dove avevano i loro DSLAM da allora metroweb ha fatto parecchi lavori a Monza istallando cabinet interrati e a vista come è nella logica della tecnologia FTTC . è possibile che questi cabinet siano utilizzati solo da telecom e vodafone e non da fastweb?
nel caso fastweb utilizzasse lo stesso cabinet di vodafone mi sembra strano che con una distanza di 250-300mt si ottenga una portante di "soli "51.793dow/8.829up / considerando che la mia abitazione è recente.
albanation
09-11-2015, 12:53
A Monza..per la vdsl..ognuno ha i suoi apparati..
Metroweb..non ha fatto nessun lavoro a Monza.. ;)
Riguardo la velocità...non è detto che la causa di banda scarsa sia dovuta alla distanza...
io sono vicinissimo al cabinet (9 metri in linea d'aria) e sto a 52/10 Mb...effettivi..
totocrista
09-11-2015, 12:55
Grazie toto
In origine quelli di fastweb mi avevano indicato come cabinet una vecchia centrale telecom a circa 1km dalla mia abitazione dove avevano i loro DSLAM da allora metroweb ha fatto parecchi lavori a Monza istallando cabinet interrati e a vista come è nella logica della tecnologia FTTC . è possibile che questi cabinet siano utilizzati solo da telecom e vodafone e non da fastweb?
nel caso fastweb utilizzasse lo stesso cabinet di vodafone mi sembra strano che con una distanza di 250-300mt si ottenga una portante di "soli "51.793dow/8.829up / considerando che la mia abitazione è recente.
Come.diceva albanation i lavori per la fttc non li fa metroweb.
Molto più probabile tu sia collegato ad un cabinet Fastweb a 250 metri da casa tua. Al pari di quello Vodafone.
Non esiste la storia che con Fastweb sei ad un cabinet ad 800 metri e con Vodafone a 250
seesopento
09-11-2015, 13:14
beh, hanno già risposto altri per me. non ti fidare mai dei commerciali!
mamma ancora non aggiornata su gea. 😡
beh, hanno già risposto altri per me. non ti fidare mai dei commerciali!
infatti "non fidarsi" e "commerciali" vanno sempre in coppia e le verifiche vanno sempre fatte.
Vodafone rispetto ai clienti già fastweb anche con l'homepack sui 100 mb oggi costa meno,29euro primo anno poi per 3 anni 29+5 euro dopo il quarto anno 30 euro per sempre. quindi male che vada ho risparmiato
Vodafone a stretto un accordo con metroweb per portare l'FTTH a monza
entro il 2016 , sinceramente non conosco la ditta che ha fatto i lavori per l della FTTC di vodafone.
http://archiviostorico.corriere.it/2015/giugno/01/Metroweb_scatola_pronta_banda_ancora_ce_0_20150601_6ab7859e-0820-11e5-a1cf-02a20835559c.shtml
A Monza..per la vdsl..ognuno ha i suoi apparati..
Metroweb..non ha fatto nessun lavoro a Monza.. ;)
Riguardo la velocità...non è detto che la causa di banda scarsa sia dovuta alla distanza...
io sono vicinissimo al cabinet (9 metri in linea d'aria) e sto a 52/10 Mb...effettivi..
oltre la distanza le cause possono essere
- apparati obsoleti
- doppini in rame vecchi
- struttura sottodimensionata per il traffico
sicuramente vodafone è arrivata dopo quindi come hardware è piu recente e per il momento non puo soffrire di struttura sottodimensionata
per il cablaggio in rame la mia abitazione è recente non dovrebbe avere problemi di tempo potrebbe avere un cablaggio fatto male, a questo punto vodafone o fastweb la qualità non dovrebbe cambiare.
albanation
09-11-2015, 15:24
sicuramente vodafone è arrivata dopo quindi come hardware è piu recente e per il momento non puo soffrire di struttura sottodimensionata
Quando ho attivato Vodafone a Giugno..la banda in download..era identica a quella che avevo con Fastweb...
pur avendo fatto una linea nuova...e quindi utilizzando un doppino nuovo...
DI CHE ZONA DI MONZA SEI ???
picchio_75
09-11-2015, 16:13
Quando ho attivato Vodafone a Giugno..la banda in download..era identica a quella che avevo con Fastweb...
pur avendo fatto una linea nuova...e quindi utilizzando un doppino nuovo...
DI CHE ZONA DI MONZA SEI ???
Ciao albanation tu che hai modo di apprezzare contemporaneamente 2 linee a livello di banda e distanza dall'armadio FW e voda ti arrivano uguale ?
Anche se per una hai un doppino nuovo ?
Thanks
saxo_vts
09-11-2015, 16:16
Salve,
Si solo sim e per lo piu almeno a me hanno dato una cavolo di sim normale niente nano e microsim.... Ce nel 2015 mi fornisci ancora una sim normale va praticamente solo nel internkey... Nei tablet smartphone nn ci va...
amd-novello
09-11-2015, 18:23
nel ipad 3 va
Si solo sim e per lo piu almeno a me hanno dato una cavolo di sim normale niente nano e microsim.... Ce nel 2015 mi fornisci ancora una sim normale va praticamente solo nel internkey... Nei tablet smartphone nn ci va...
infatti il loro scopo è fartela tenere nella internet key ATTACCATA alla station e non fartela portare in giro
Enrico84
09-11-2015, 18:40
Da fine mese anche Vodafone rivenderà la Vula 50/10 o 100/20 per i privati già clienti?
albanation
10-11-2015, 09:54
Vodafone a stretto un accordo con metroweb per portare l'FTTH a monza
entro il 2016 , sinceramente non conosco la ditta che ha fatto i lavori per l della FTTC di vodafone.
http://archiviostorico.corriere.it/2015/giugno/01/Metroweb_scatola_pronta_banda_ancora_ce_0_20150601_6ab7859e-0820-11e5-a1cf-02a20835559c.shtml
L'unica azienda che ha pianificato Monza in FTTH/FTTDP al momento è Telecom..
Da fine mese anche Vodafone rivenderà la Vula 50/10 o 100/20 per i privati già clienti?
Per il momento Vodafone tace sul se e sul come i già clienti fibra 30/3 possano passare a velocità più alte quando queste diventano disponibili. Consiglio tutti di marcarli stretti chiamando ogni due mesi il 190 per avere informazioni in merito e facendo presente che noi "vecchi" clienti non gradiamo rimanere ingabbiati alla bassa velocità.
albanation
10-11-2015, 10:47
Ciao albanation tu che hai modo di apprezzare contemporaneamente 2 linee a livello di banda e distanza dall'armadio FW e voda ti arrivano uguale ?
Anche se per una hai un doppino nuovo ?
Thanks
Quando mi hanno installato Vodafone a Giugno...la banda in down..era praticamente identica tra i 2..
65Mb Fastweb e 66Mb Vodafone..
mentre oggi...siamo a 52Mb Fastweb e sempre 66Mb Vodafone..
picchio_75
10-11-2015, 10:59
Quando mi hanno installato Vodafone a Giugno...la banda in down..era praticamente identica tra i 2..
65Mb Fastweb e 66Mb Vodafone..
mentre oggi...siamo a 52Mb Fastweb e sempre 66Mb Vodafone..
Thanks
biometallo
10-11-2015, 12:23
Il passaggio da Fibra Fastweb (FTH) a Vodafone VDSL (FTC) si sta rivelando un'avventura anche peggiore di quanto temessi:
Non solo c'è voluto quasi un mese perché fasweb tirasse fuori sto benedetto numero di portabilità (tirandone fuori diversi rivelatisi poi errati), ma ora che finalmente sembrata procedere mi ritrovo ancora senza linea, venerdì è uscito il tecnico Telecom per riallacciare il doppino telefonico in centrale, ma non si sa cosa abbia combinato sta di fatto che ieri mi chiamano per fare il collaudo della linea e non c'è alcuna portante!!
Ora speriamo che ne esca un altro magari un po' più capace, e che tutto si risolva...
PS Anche mio zio che abita a Cinisello è passato da fastweb, però adsl a Vodafone fth, e per ora non è molto soddisfatto, dato che è passato da 12mb/s a... 1... no non mancano due zeri, gli va proprio ad 1 in download, l'1% di quei 100mb/s promessi, inoltre a volte non gli va neanche il telefono...
Ora siamo entrambi in attesa che esca il tecnico Telecom e che la situazione venga risolta... l'odissea continua.
seesopento
10-11-2015, 14:02
abbandoni una FTTH per una FTTS??? questo si chiama masochismo!
mikedepetris
10-11-2015, 15:35
Per il momento Vodafone tace sul se e sul come i già clienti fibra 30/3 possano passare a velocità più alte quando queste diventano disponibili. Consiglio tutti di marcarli stretti chiamando ogni due mesi il 190 per avere informazioni in merito e facendo presente che noi "vecchi" clienti non gradiamo rimanere ingabbiati alla bassa velocità.
Mi hanno richiamato che la migrazione a 100 è prevista per gennaio/febbraio, dicono che l'unico modo di passare a 100 dalla attuale 30 sarebbe fare disdetta ma che ci vuole praticamente lo stesso tempo e non conviene, quindi aspettare.
Mi suona un po' strano.
Enrico84
10-11-2015, 15:40
Ho scritto su Twitter e loro non hanno novità.
Bah
cicciolilla69
10-11-2015, 16:09
La vsr è impazzita.
Cosa potrebbe essere successo?
Inoltre chi mi ricorda dove andare a cercare la stringa dei caratteri per vedere la vsr a quanto aggancia?
Grazie
Da un controllo effettuato purtroppo la velocità si è ridotta anche a me.
Il router ora aggancia a poco più di 60 mega.
Ho aperto una segnalazione. Speriamo bene.
Salve, ultimamente, quì nella mia città ho notato la presenza di piccoli cabinet (probabilmente Vodafone?) vicino ai ripartilinea Telecom, addirittura ne ho visto uno in una zona in cui neanche TIM ha ancora posato la fibra, vorrei sapere:
E' possibile che Vodafone esegua i lavori prima di Telecom?
E' possibile che Vodafone installi i cabinet, senza che ancora abbia posato la fibra?
totocrista
10-11-2015, 17:15
Salve, ultimamente, quì nella mia città ho notato la presenza di piccoli cabinet (probabilmente Vodafone?) vicino ai ripartilinea Telecom, addirittura ne ho visto uno in una zona in cui neanche TIM ha ancora posato la fibra, vorrei sapere:
E' possibile che Vodafone esegua i lavori prima di Telecom?
E' possibile che Vodafone installi i cabinet, senza che ancora abbia posato la fibra?
Si a tutte e 2
Mi hanno richiamato che la migrazione a 100 è prevista per gennaio/febbraio, dicono che l'unico modo di passare a 100 dalla attuale 30 sarebbe fare disdetta ma che ci vuole praticamente lo stesso tempo e non conviene, quindi aspettare.
Mi suona un po' strano.
Due mesi per una disdetta??
Si a tutte e 2
Vodafone installa una propria fibra ottica "parallela" a quella di TIM seguendo lo stesso percorso fino in centrale oppure utilizza la fibra posata da TIM?
mikedepetris
11-11-2015, 13:10
Due mesi per una disdetta??
disdetta piu' nuova attivazione con tutte le problematiche del caso
Come dicevo però mi han dato l'impressione di accampare "scuse" perchè non sanno che pesci prendere.
brendoo011
11-11-2015, 13:35
disdetta piu' nuova attivazione con tutte le problematiche del caso
Come dicevo però mi han dato l'impressione di accampare "scuse" perchè non sanno che pesci prendere.
La diserta per legge viene applicata in 45 gg lavorativi. Che equivalgono a circa 60/80gg...
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
foggia88
11-11-2015, 13:48
sapete dirmi come mai (come da sito gea) in qualsiasi centrale della mia città risulta centrale chiusa? prima almeno una era "aperta" ed era possibile sottoscrivere almeno vodafone a 30 Mbit
MostWanted
11-11-2015, 14:32
sapete dirmi come mai (come da sito gea) in qualsiasi centrale della mia città risulta centrale chiusa? prima almeno una era "aperta" ed era possibile sottoscrivere almeno vodafone a 30 Mbit
probabilmente la 100mb è pronta e a giorni sarà vendibile
Zodd_Il_nosferatu
11-11-2015, 15:04
Buonasera a tutti. Volevo farvi una domanda.
ma anche la fibra vodafone soffre dello stesso problema di quella fastweb, dove, più c'è gente collegata, e più mi si abbassa e mi si satura la banda?
Esempio: ora sono a 77000kbps, d'estate o durante le festività raggiungo anche i 90000.
Grazie
zanarduz
11-11-2015, 15:51
Buonasera a tutti. Volevo farvi una domanda.
ma anche la fibra vodafone soffre dello stesso problema di quella fastweb, dove, più c'è gente collegata, e più mi si abbassa e mi si satura la banda?
Esempio: ora sono a 77000kbps, d'estate o durante le festività raggiungo anche i 90000.
Grazie
Risposta breve: Sì
Risposta lunga: cerca "Diafonia" su questo thread o quello delle fibre Fastweb/Telecom, troverai tutte le informazioni tecniche del perché accade
Risposta lunga: cerca "Diafonia" su questo thread o quello delle fibre Fastweb/Telecom, troverai tutte le informazioni tecniche del perché accade
in realtà risposta breve: nì
va a :ciapet:
cioè puoi essere su una linea Vodafone e in seguito ad attivazioni di Telecom e Fastweb risentirne, oppure essere su rete Telecom e risentire di attivazioni Fastweb e Vodafone... oppure ti va di "fortuna" e non attivano nessuno su un doppino adiacente, che faccia inteferenza...
dagli armadi in strada alle case sono tutti insieme (ovvero ci sono solo i doppini Telecom noleggiati a tutti gli altri) quindi va estremamente a :ciapet:
:D
Zodd_Il_nosferatu
11-11-2015, 16:20
thank you
Allora ragazzi so per certo che sono su rete rigida ma gea mi da la copertura sulla 100make con tanto di armadio (e in effetti per la via ce ne sono due a valle...è una salita)....come me la spiegate?? O gea sbaglia o non sono su rete rigida...
totocrista
11-11-2015, 19:11
Allora ragazzi so per certo che sono su rete rigida ma gea mi da la copertura sulla 100make con tanto di armadio (e in effetti per la via ce ne sono due a valle...è una salita)....come me la spiegate?? O gea sbaglia o non sono su rete rigida...
Ma se sei certo di essere in rete rigida...
Ma se sei certo di essere in rete rigida...
Il caro brendo mi ha detto cosi....onestamente è strano che io sono in rigida perche praticamente abito in una salita e in questa salita ci sono due cabinet telecom (non testarossa) e due armadi vodafone e la centrale dovrebbe essere proprio a valle di questa salita....però voglio dire se brendo ha verificato....
mikedepetris
11-11-2015, 20:27
La diserta per legge viene applicata in 45 gg lavorativi. Che equivalgono a circa 60/80gg...
Perdona la mia ignoranza, non so cosa sia la "diserta" e cosa tu intenda dire.
Nel dubbio aspetterò con tanta (poca) fiducia.
foggia88
11-11-2015, 21:06
probabilmente la 100mb è pronta e a giorni sarà vendibile
il fatto è che vodafone non ha cablato con la propria fibra e rivendeva quella telecom
biometallo
11-11-2015, 22:05
Il passaggio da Fibra Fastweb (FTH) a Vodafone VDSL (FTC) si sta rivelando un'avventura anche peggiore di quanto temessi:
Non solo c'è voluto quasi un mese perché fasweb tirasse fuori sto benedetto numero di portabilità (tirandone fuori diversi rivelatisi poi errati), ma ora che finalmente sembrata procedere mi ritrovo ancora senza linea, venerdì è uscito il tecnico Telecom per riallacciare il doppino telefonico in centrale, ma non si sa cosa abbia combinato sta di fatto che ieri mi chiamano per fare il collaudo della linea e non c'è alcuna portante!!
Ora speriamo che ne esca un altro magari un po' più capace, e che tutto si risolva...
PS Anche mio zio che abita a Cinisello è passato da fastweb, però adsl a Vodafone fth, e per ora non è molto soddisfatto, dato che è passato da 12mb/s a... 1... no non mancano due zeri, gli va proprio ad 1 in download, l'1% di quei 100mb/s promessi, inoltre a volte non gli va neanche il telefono...
Ora siamo entrambi in attesa che esca il tecnico Telecom e che la situazione venga risolta... l'odissea continua.
Non so ancora se crederci o no ma... oggi pare tutto risolto!
Pare che i tecnici Telecom abbiano risolto quello che c'era da risolvere (boh va a sapere che avevano combinato) e adesso la Vodafone station da quasi 85mega in download e 20 in upload, con un ping che va da 11 a 1, stavo per piangere dalla felicità durante il collaudo. :D
Anche a casa di mio zio pare tutto risolto... anche se lui essendo distante ben 1.5km dalla centrale dovrà accontentarsi del profilo a 30mega, comunque quasi il doppio di quello che aveva prima con l'adsl :)
abbandoni una FTTH per una FTTS??? questo si chiama masochismo!
E ancora chiedo, perché?
Con la stessa cifra che davo a fastweb ora ho una linea più veloce e molti più servizi, in particolare mi interessavano le telefonate verso i cellulari comprese nel prezzo che faranno abbassare la bolletta di un bel po' e che mi permetteranno di chiamare più a cuor leggero, ma anche le telefonate interinazioni mi fanno comodo (con fastweb chiamare l'Inghilterra era un salasso) un anno di sky online e perché no, anche la sim 4g con un giga al mese può far comodo (forse boh)
Poi se fastweb mi avesse fatto una controporta che si fosse almeno avvicinata a quella di Vodafone (es 100mega e telefonate vs i cellulari comprese nel prezzo) avrei anche potuto restare, ma visto che non ci hanno nemmeno provato pazienza, sarà per la prossima promozione. :D
totocrista
11-11-2015, 22:07
Ah quindi su 80 giorni di calendario solo 45 sono lavorativi? Ma dai.... Come dire che in un mese di 30 giorni si lavora 15 giorni..
La disattivazione a seguito di disdetta, per legge, è entro 30 giorni di calendario dalla richiesta del cliente.
Quindi non diamo informazioni sbagliate.
P.s. puoi trovare riferimenti esemplificativi in qualsiasi sentenza agcom tipo questa
https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.agcom.it/documents/10179/1260250/Delibera%2B32-14-CIR/37ee298e-c3cf-4145-bbce-66d66071d780%3Fversion%3D1.0&ved=0CCEQFjACahUKEwi1yZr1r4nJAhVMVRoKHe8DAvI&usg=AFQjCNFrrmYyDX3Z4ThnDFgzkIkkajvczg&sig2=Unf0D7XqYHlg-XD_TXBoiA
saxo_vts
12-11-2015, 00:34
Allora fornitemi pure la internet key come in passato.... Beh alla fine basta tagliarla
ubuntolaio
12-11-2015, 11:38
AGGIORNAMENTO PISA:
stanno infilando fibra nei corrugati in Via San Zeno :D
Rubberick
12-11-2015, 11:56
AGGIORNAMENTO PISA:
stanno infilando fibra nei corrugati in Via San Zeno :D
grandeeeeeeeee anche pisa! :D
tecnici metroweb o altra ditta ?
Come.diceva albanation i lavori per la fttc non li fa metroweb.
Molto più probabile tu sia collegato ad un cabinet Fastweb a 250 metri da casa tua. Al pari di quello Vodafone.
Non esiste la storia che con Fastweb sei ad un cabinet ad 800 metri e con Vodafone a 250
https://app.box.com/s/0txrcyr6k9qfdfxcj33plq5nuxznj3ra
Ho verificato e i cabinet telecom(+grande) fastweb(medio) e vodafone(piccolo) sono allo stesso punto 190 mt in linea d'aria e 330mt di percorso dalla mia abitazione.
(la distanza di oltre un km. per fastweb era quanto indicato dai tecnici fastweb al telefono)
Quello che mi è sempre parso strano sono la portante bassa di download e up
51.654/8.888 e l'instabilità del ping da 20ms a 200ms, considerando sia la distanza e che con l'adsl di fastweb avevo 8ms di ping e piu stabile.
La cosa si è chiarita quando fastweb ha fatto partire la tecnologia di condivisione degli spot WOW di default per gli abbonati ,
appena attivata WOW la linea è andata a 70.000/9.000 il ping non ha subito variazioni, appena ho disdetto WOW la velocità è tornata come prima.
Ho chiamato l'assistenza ma nulla (in fastweb è normale).
mi domando
1)la linea ha potenzialità migliori rispetto alle attuali, per fastweb almeno 70000 in down?
2)è probabile che con vodafone questa potenzialità "latente" venga utilizzata?
(non solo per le tecnologie di condivisione degli spot che ha anche vodafone)
3)il fatto che vodafone sia arrivata dopo ed abbia un armadio piu piccolo puo signifare apparati (dslam) piu recenti e quindi migliore qualità della linea?
per albanation la zona di monza è quella fra via romagna e via cavallotti verso via lombardia
Sembra che finalmente Vodafone abbia iniziato i lavori a Firenze, zona Ovest. Non ho fatto però una verifica 'sul campo'.
http://1drv.ms/1QkjLy5
ubuntolaio
12-11-2015, 18:12
grandeeeeeeeee anche pisa! :D
tecnici metroweb o altra ditta ?
hanno messo armadi e corrugati i mesi scorsi
ora fibra. Non è metroweb cmq
Ho fatto richiesta da sito...vediamo cosa succede 😁😁
EliGabriRock44
12-11-2015, 18:56
Sembra che finalmente Vodafone abbia iniziato i lavori a Firenze, zona Ovest. Non ho fatto però una verifica 'sul campo'.
http://1drv.ms/1QkjLy5
Questa é un'ottima notizia per i nostri colleghi di Firenze :D
Se qualcuno riesce a fare qualche foto, per confermare il tutto, ne saremmo tutti grati :p
cicciolilla69
13-11-2015, 06:17
Da un controllo effettuato purtroppo la velocità si è ridotta anche a me.
Il router ora aggancia a poco più di 60 mega.
Ho aperto una segnalazione. Speriamo bene.
Dopo le disconnessioni e l'abbassamento a 66 mega hanno fatto dei controlli e mi hanno chiamato dicendomi che a causa di saturazione della linea non è possibile riportare la velocità a 100 mega.
A me sembra una grande presa per il......
Ho paura che lo facciano apposta, dopo 6 mesi ti abbassano la soglia.
Mi sbaglio?
totocrista
13-11-2015, 06:48
...
Ho paura che lo facciano apposta, dopo 6 mesi ti abbassano la soglia.
Mi sbaglio?
Si.
Non sono loro che ti abbassano la soglia. La tecnologia senza vectoring questa è... Più attivazioni anche di altri operatori ci sono più subiscono interferenze i doppini
Si.
Non sono loro che ti abbassano la soglia. La tecnologia senza vectoring questa è... Più attivazioni anche di altri operatori ci sono più subiscono interferenze i doppini
Ci sono previsioni per il vectoring o è ancora chimera?
totocrista
13-11-2015, 07:44
Ci sono previsioni per il vectoring o è ancora chimera?
Dicono ci stiano lavorando... Ma secondo me non verrà implementato a breve
totocrista
13-11-2015, 08:28
Ieri Vodafone ha provato a scavare per interrare il suo ONU. Ma dopo aver scavato sia sulla strada che sul marciapiede e aver portato il materiale hanno dovuto richiudere tutto senza montare nulla... Strano...
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/13/f0ba6a6a89e6107967d74441c5f7d80b.jpg
cicciolilla69
13-11-2015, 08:39
Si.
Quindi c'è anche la possibilità che si riduca ancora?
amd-novello
13-11-2015, 09:52
potenzialmente sì
albanation
13-11-2015, 11:08
potenzialmente potrebbe anche aumentare.. :)
GoldFenix2
13-11-2015, 11:23
E io ancora aspetto che in centro mi mettano il cabinet vodafone.... :L
PsychoWood
13-11-2015, 11:43
Qualcuno con la VDSL è riuscito ad effettuare l'invio con smtp.net.vodafone.it per indirizzi mittenti non Vodafone? A me va sempre in errore...
amd-novello
13-11-2015, 12:12
a proposito ma un account email ce l'abbiamo ?
Bartsimpson
13-11-2015, 14:01
a proposito ma un account email ce l'abbiamo ?
Io avevo provato a crearlo ma non me lo faceva fare perchè il nome utente associato al mio account vodafone è una mail di gmail quindi mi dava errore e mi diceva che non posso creare una mail vodafone utilizzando un nome utente che fosse una mail non vodafone
luca.loprieno
13-11-2015, 14:50
Oggi ho fermato un tecnico che lavorava al cabinet sulla via principale e mi ha confermato che è questione di giorni..
Mi ha anche detto (e quindi chiedo agli esperti) che lui con i suoi colleghi lavorano alla tratta principale sulle vie primarie e mettono la "144" mentre nella varie vie poi collegano la "24".
Mi ha detto una supercaxxola o qualcosa corrisponde al vero????
Mi ha anche detto che i cavi li hanno già posati nel mese scorso (come avevo visto) ma fisicamente non erano stati collegati.
Poi loro in serata comunicano l'ok e dopo dipende da vodafone..
Grazie mille!!
datagram940
14-11-2015, 10:08
Cmq ricordate tutti che, per vodafone fibra 100/20, se la vostra velocità di download risulta essere inferiore ai 60 mega, potete disdire il contratto perchè non viene rispettata la velocità minima di download di 60 mega.
Non importa se sia per diafonia, troppe utenze, etc.
Ovviamente mandano un tecnico che verifica il tutto:
1) Primo mese andavo a 74 mega
2) Secondo mese calato dalla notte alla mattina a 62 mega
3) Quarto mese velocità di 58 mega
4) Giorno dopoi apro segnalazione facendo presente il minimo contrattuale di 60 mega
5) Esce il tecnico telecom dopo due giorni, mette il suo tester attaccato alla prese che segna 74 mega ma io montinuo ad andare a 58mega.
6) Mi dice che vale la velocità riscontrata dal tester ma io, contratto alla mano, gli dico che vale la velocità dei miei apparati oppure con ping a vodafone.
7) Vedendo nero su bianco chiama la centrale, apre la segnalazione cabinet e dopo circa 8 ore la mia velocità arriva a 64 mega.
Questa la mia storia (Novara).
Cmq ricordate tutti che, per vodafone fibra 100/20, se la vostra velocità di download risulta essere inferiore ai 60 mega, potete disdire il contratto perchè non viene rispettata la velocità minima di download di 60 mega.
Dove hai letto che la velocità minima per la 100 è di 60 mbit?
A me risultano 35:
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Fibra--ADSL-e-Telefono/Tutte-le-offerte/indicatori-qualita-fibra-adsl
francesco
datagram940
14-11-2015, 11:15
Dove hai letto che la velocità minima per la 100 è di 60 mbit?
A me risultano 35:
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Fibra--ADSL-e-Telefono/Tutte-le-offerte/indicatori-qualita-fibra-adsl
francesco
Questo vale per i nuovi contratti; ll mio, stipulato a metà 2014, dice che il minimo garantito è 60 mega.
Adesso è più chiaro.............
francesco
cicciolilla69
14-11-2015, 12:28
Ragazzi rassegnamoci penso che primo o poi tutti arriveremo ai 64 mega io da alcuni giorni già ci sono arrivato. A questo punto spero non vada sotto.
random566
14-11-2015, 14:44
Non importa se sia per diafonia, troppe utenze, etc.
non capisco il significato di questi limiti minimi.
all'atto pratico, se non si raggiunge il minimo dichiarato si puà disdire il contratto senza spese, vabbè, ma poi cosa si ottiene?
siamo felici di aver risparmiato un 60 euro di spese di disattivazione e di rimanere senza connessione?
o magari con una connessione di un altro gestore che va uguale?
c'è chi è contento di poter andare con un altro operatore e pagare di più per ottenere la stessa velocità evidentemente... contenti loro contenti tutti, no? :D
A spanne quanto ci vuole per l'attivazione su nuova linea??? L'ho attivata giovedi 100 mbps a 20€+5€ per 48mesi...
A spanne quanto ci vuole per l'attivazione su nuova linea??? L'ho attivata giovedi 100 mbps a 20€+5€ per 48mesi...
Nel mio caso ci sono volute tre settimane.
Nel mio caso ci sono volute tre settimane.
Sono sempre io 😁😁
luca.loprieno
16-11-2015, 08:30
Oggi ho fermato un tecnico che lavorava al cabinet sulla via principale e mi ha confermato che è questione di giorni..
Mi ha anche detto (e quindi chiedo agli esperti) che lui con i suoi colleghi lavorano alla tratta principale sulle vie primarie e mettono la "144" mentre nella varie vie poi collegano la "24".
Mi ha detto una supercaxxola o qualcosa corrisponde al vero????
Mi ha anche detto che i cavi li hanno già posati nel mese scorso (come avevo visto) ma fisicamente non erano stati collegati.
Poi loro in serata comunicano l'ok e dopo dipende da vodafone..
Grazie mille!!
Nessuno?
datagram940
16-11-2015, 11:46
c'è chi è contento di poter andare con un altro operatore e pagare di più per ottenere la stessa velocità evidentemente... contenti loro contenti tutti, no? :D
Io l' ho avuto aumentata di 6 mega facendo riferimento al contratto; è poco ma siccome si paga per una 100 mega e andavo a 42 mega in meno le balle mi sono un po' girate. Poi se ad altri va bene andare annche a 40 mega in meno ok ma non è la regola ;)
datagram940
16-11-2015, 11:47
non capisco il significato di questi limiti minimi.
all'atto pratico, se non si raggiunge il minimo dichiarato si puà disdire il contratto senza spese, vabbè, ma poi cosa si ottiene?
siamo felici di aver risparmiato un 60 euro di spese di disattivazione e di rimanere senza connessione?
o magari con una connessione di un altro gestore che va uguale?
Stessa riposta che ho dato ad un altoi utente:
"Io l' ho avuto aumentata di 6 mega facendo riferimento al contratto; è poco ma siccome si paga per una 100 mega e andavo a 42 mega in meno le balle mi sono un po' girate. Poi se ad altri va bene andare annche a 40 mega in meno ok ma non è la regola ;) "
datagram940
16-11-2015, 11:54
Adesso è più chiaro.............
francesco
Hai ragione ho scritto questo "post-consiglio" perchè non avevo altro da fare :mbe: ;)
Stessa riposta che ho dato ad un altri utente:
"Io l' ho avuto aumentata di 6 mega facendo riferimento al contratto; è poco ma siccome si paga per una 100 mega e andavo a 42 mega in meno le balle mi sono un po' girate. Poi se ad altri va bene andare annche a 40 mega in meno ok ma non è la regola ;) "
bellissimo ping!! 11 ms a 150km io con fastweb 10/100(portante 8/50 con armadio a 300mt) pingo 18-200ms al server di Cinisello 10 km. Sono passato a vodafone 20/100 mi è gia arrivata la VSR sto aspettando l sms, per ora risparmio rispetto a fastweb speriamo anche di migliorare il ping.
qualcuno mi aiuta a capire questa situazione? A monza tutto coperta tranne via borgazzi, che ha i cabinet da secoli sono attivi e funzionanti perchè le vie adiacenti che servono il cabinet sono attivi in FTTC MAKE.
VIA GEROLAMO BORGAZZI, 24, 20900, MONZA, MONZA E DELLA BRIANZA
Offerte sottoscrivibili
- Super Fibra (30 Mega)
- Super Fibra Family (30 Mega)
- Super ADSL
- Super ADSL Family
Il mio cabinet è questo, di fronte casa e serve anche la via adiacente che risulta coperta:
VIA FRANCESCO DOMENICO GUERRAZZI, 2, 20900, MONZA, MONZA E DELLA BRIANZA
Offerte sottoscrivibili
- Super Fibra (100 Mega)
- Super Fibra Family (100 Mega)
- Super Fibra (30 Mega)
- Super Fibra Family (30 Mega)
- Super ADSL
- Super ADSL Family
Fibra FTTC MAKE Armadio: 03900L_0722
E' incredibile questa cosa..se il cabinet è attivo e funzionante perchè GEA non copre il resto dei civici che serve?!
commandos[ita]
16-11-2015, 12:38
Nessuno?
Molto probabilmente con 144 e 24 si riferiva al numero di fibre presenti sul cavo posato:D
http://www.speedtest.net/result/4836679116.png
Ritornato tutto nella norma...
Tecnico Telecom in gambissima e gentilissimo.Per mia fortuna ho due linee separate in casa che arrivano all'armadio e secondo lui si è degradata qualche giuntura sulla prima linea.Fatta da parte sua comunque la segnalazione,di mettere a posto la prima linea...Ora come vedete sono sulla seconda ed è di nuovo al TOP.
Quindi non ti avevano modificato il profilo VDSL2, era proprio un fatto di degrado della tratta in rame...
Quindi non ti avevano modificato il profilo VDSL2, era proprio un fatto di degrado della tratta in rame...
Si...anche perchè quando ha fatto il test sulla prima linea "quella degradata"dal suo macchinino,risultava 17A
Si...anche perchè quando ha fatto il test sulla prima linea "quella degradata"dal suo macchinino,risultava 17A
A proposito di test fatti dai tecnici, tempo fa quando uscì il tecnico per un guasto in strada, al mio vicino disse che alla chiostrina del condominio rilevava 80 mega, nonostante il vicino arrivasse (e arriva tuttora) a solo 50 mega... possibile che la diafonia con altri condomini (almeno altri due hanno la vdsl, e anche loro non superano i 50 mega) abbassi di 30 mega dalla chiostrina fino in casa?? Il condominio è nuovo, non credo ci siano problemi all'impianto...
O forse il tecnico l'ha sparata grossa sulla rilevazione alla chiostrina??
http://www.speedtest.net/result/4836679116.png
Ritornato tutto nella norma...
Tecnico Telecom in gambissima e gentilissimo.Per mia fortuna ho due linee separate in casa che arrivano all'armadio e secondo lui si è degradata qualche giuntura sulla prima linea.Fatta da parte sua comunque la segnalazione,di mettere a posto la prima linea...Ora come vedete sono sulla seconda ed è di nuovo al TOP.
Non è piu probabile un attivazione su una linea adiacente alla prima?:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: T ha fatto un cambio di coppia dall'armadio.
Non è piu probabile un attivazione su una linea adiacente alla prima?:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: T ha fatto un cambio di coppia dall'armadio.
Può darsi...Ma allora mi chiedo perché mi abbia allacciato sulla linea secondaria?Perchè ha fatto comunque la segnalazione di linea degradata nella tratta casa armadio?
junkman1980
16-11-2015, 18:47
ma come mai Vodafone, recentemente, pubblicizza l'ADSL anziché la fibra? la cosa mi puzza non poco...
non è che ormai hanno saturato i Dslam e non riescono più a gestire la situazione?
oppure hanno troppi clienti vula, i loro introiti si stanno dimezzando, quindi preferiscono "reindirizzarci" sulla ull?
in effetti... fa molto strano...
Io l' ho avuto aumentata di 6 mega facendo riferimento al contratto; è poco ma siccome si paga per una 100 mega e andavo a 42 mega in meno le balle mi sono un po' girate. Poi se ad altri va bene andare annche a 40 mega in meno ok ma non è la regola ;)
bhe oddio veramente non paghi per una 100 , se avevi la 300 pagavi uguale , vodafone non ha tariffe per velocita diverse
qualcuno mi aiuta a capire questa situazione? A monza tutto coperta tranne via borgazzi, che ha i cabinet da secoli sono attivi e funzionanti perchè le vie adiacenti che servono il cabinet sono attivi in FTTC MAKE.
sei sicuro che entrambi i civici siano coperti dallo stesso armadio ?mi è capitata questa cosa con fastweb , civico 6 coperto civico 48 non coperto , alla fine ho scoperto che non era lo stesso armadio , addirittura l armadio che copriva il 48 lo hanno messo nel 2013 e ad oggi non risulta ancora attivo , ormai penso si siano scordati di questo armadio..
ma come mai Vodafone, recentemente, pubblicizza l'ADSL anziché la fibra? la cosa mi puzza non poco...
non è che ormai hanno saturato i Dslam e non riescono più a gestire la situazione?
oppure hanno troppi clienti vula, i loro introiti si stanno dimezzando, quindi preferiscono "reindirizzarci" sulla ull?
si saranno rotti di dare soldi a telecom
Può darsi...Ma allora mi chiedo perché mi abbia allacciato sulla linea secondaria?Perchè ha fatto comunque la segnalazione di linea degradata nella tratta casa armadio?
Ti ha allacciato alla secondaria per vedere se risolveva il problema, quanto alla segnalazione.. una linea che porta 68Mbit di portante non so quanto si possa definire "degradata", la vdsl utilizza frequenze per cui il minimo accoppiamento capacitivo verso terra distrugge tutto, praticamente è un impedenzimetro ! Se avessi avuto reali problemi fisici alla linea, altro che 68Mbit. Ovviamente sto facendo solo una chiacchiera eh :P
Comunque agganciava circa 58 Mb, non 68
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43022514&postcount=7371
Ti ha allacciato alla secondaria per vedere se risolveva il problema, quanto alla segnalazione.. una linea che porta 68Mbit di portante non so quanto si possa definire "degradata", la vdsl utilizza frequenze per cui il minimo accoppiamento capacitivo verso terra distrugge tutto, praticamente è un impedenzimetro ! Se avessi avuto reali problemi fisici alla linea, altro che 68Mbit. Ovviamente sto facendo solo una chiacchiera eh :P
Non so dove tu abbia visto 68MB di portante,visto che ne erano 58, dal mio post precedente.
Scusate ma su ordineretefissa già mi dice che la pratica ha subito rallentamenti e di attendere la visita di un tecnico...io ho richiesto tutto giovedi da sito e ieri mi hanno chiama per verificare i dati e oggi l'sms per la station...Che rallentamenti ha subito??? A me pare tutto in regola...non è che per default mettono un ritardo in pratica??
Non so dove tu abbia visto 68MB di portante,visto che ne erano 58, dal mio post precedente.
Beh si il concetto non è tanto differente :D :D :D
Arrivata la station...adesso attivazione..oooooooooh
Auguri
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Auguri
vabbe auguri...io ho un enorme dubbio su sta 100 Mega dove abito io....comunque siamo qui in attesa, che come vedo potrebbe anche essere lunghissima, anche se loro dicono "entra 30 giorni dalla stipula"
Predator85
19-11-2015, 11:51
C'è qualche insider Vodafone che segue il Thread ? Avrei un paio di domande da porgli in privato :)
Grassie
Mi stanno dicendo altrove che nel caso di una nuova attivazione in fibra 100 non devo aspettare nessun tecnico...ma su ordineretefissa invece mi da questo messaggio:
Data prevista di attivazione linea dati L’attivazione della tua linea Fissa avverra’ entro 30 giorni dalla data di sottoscrizione del contratto con Vodafone, attendi la visita del Tecnico
e sull'app mi dice che riceverò un messaggio all'attivazione
brendoo011
19-11-2015, 12:17
Mi stanno dicendo altrove che nel caso di una nuova attivazione in fibra 100 non devo aspettare nessun tecnico...ma su ordineretefissa invece mi da questo messaggio:
Data prevista di attivazione linea dati Lattivazione della tua linea Fissa avverra entro 30 giorni dalla data di sottoscrizione del contratto con Vodafone, attendi la visita del Tecnico
e sull'app mi dice che riceverò un messaggio all'attivazione
Esattamente.
Vedo che hai dato retta a me. . :P
Buona fortuna.
Esattamente.
Vedo che hai dato retta a me. . :P
Buona fortuna.
Te lo avevo detto!!! Comunque non avrei fatto telecom...troppo cara..non mi va di spendere 50€ al mese...
anche a me arrivata vsr venerdì scorso ancora nessun sms sono in attesa di passare da fastweb 10/100(reale portante 9/50 e ping inacettabile 20-200ms) a vodafone20/100 (spero in un 15/70 e ping stabile)
anche a me arrivata vsr venerdì scorso ancora nessun sms sono in attesa di passare da fastweb 10/100(reale portante 9/50 e ping inacettabile 20-200ms) a vodafone20/100 (spero in un 15/70 e ping stabile)
Ma su ordineretefissa cosa ti dice??? A me "in attivazione"
Ma su ordineretefissa cosa ti dice??? A me "in attivazione"
a me dice (secondo pallino di 4) "Verifica in corso con il tuo operatore di provenienza"
Ah vabbe per me é una nuova linea completamente
luca.loprieno
19-11-2015, 13:32
Da me oggi i tecnici hanno finito di fare i lavori, mi hanno detto che da stasera per loro è tutto ok... Ora non so se aspettare la vendibilità su Gea o approfittare dell'offerta di oggi con attivazione gratuita facendo quindi intanto l'ordine per l'adsl... Sono dubbioso!!!
Da me oggi i tecnici hanno finito di fare i lavori, mi hanno detto che da stasera per loro è tutto ok... Ora non so se aspettare la vendibilità su Gea o approfittare dell'offerta di oggi con attivazione gratuita facendo quindi intanto l'ordine per l'adsl... Sono dubbioso!!!
Nooo non lo dare aspetta vendibilità
luca.loprieno
19-11-2015, 13:38
Premesso che ho sempre il diritto di recesso, tutti gli operatori vodafone con cui ho parlato mi dicono che posso farlo...
Spiegami e convincimi...
brendoo011
19-11-2015, 13:41
Premesso che ho sempre il diritto di recesso, tutti gli operatori vodafone con cui ho parlato mi dicono che posso farlo...
Spiegami e convincimi...
Non farlo che non te ne esci piu. Poi se vuoi giocare fai pure.
MostWanted
19-11-2015, 14:22
Non farlo che non te ne esci piu. Poi se vuoi giocare fai pure.
esatto aspetta che sia vendibile altrimenti dovrai stare mesi/anni con l'adsl pur avendo la fibra vendibile. io ho il cabinet da gennaio, a giugno ho messo la 30mb e, nonostante ci sia la 100 disponibile da 3 mesi, sono ancora a 30mb come tutti gli altri nella mia situazione.
voda ti dice che ti danno la massima velocità disponibile..è vero. ma si riferiscono al momento della richiesta. se dopo migliora non è detto che ti facciano l'upgrade
NotteSenzaStelle
19-11-2015, 14:24
Non credere assolutamente a quello che dicono i tecnici : per loro ok significa che loro hanno finito il lavoro, ma poi non possono sapere quando sarà commercialmente attiva, non sono loro che aprono la vendibilità!
Non attivare!
Ormai quando li vedo non gli chiedo più nulla per quante cavolate mi hanno sparato....ne avessero azzeccata una!
Non credere assolutamente a quello che dicono i tecnici : per loro ok significa che loro hanno finito il lavoro, ma poi non possono sapere quando sarà commercialmente attiva, non sono loro che aprono la vendibilità!
Non attivare!
Ormai quando li vedo non gli chiedo più nulla per quante cavolate mi hanno sparato....ne avessero azzeccata una!
Ma è ovvio che non sono i tecnici che decidono i sistemi di commercializzazione. Loro comunicano, ogni settimana (poi se fanno 2 o 3 armadi al giorno e lo comunicano ogni giorno a fine lavoro tanto meglio), gli armadi completi a Vodafone, e lei provvede all'aggiunta nel database
esatto aspetta che sia vendibile altrimenti dovrai stare mesi/anni con l'adsl pur avendo la fibra vendibile. io ho il cabinet da gennaio, a giugno ho messo la 30mb e, nonostante ci sia la 100 disponibile da 3 mesi, sono ancora a 30mb come tutti gli altri nella mia situazione.
voda ti dice che ti danno la massima velocità disponibile..è vero. ma si riferiscono al momento della richiesta. se dopo migliora non è detto che ti facciano l'upgrade
Purtroppo è vero. Al momento siamo tutti ingabbiati.
luca.loprieno
19-11-2015, 15:54
Sisi capisco la vostra situazione e Vi ringrazio, ma nel mio caso dato che posso recedere entro 14 giorni alla peggio faccio il recesso se non mi passano alla fibra... è che mi tira il culo regalargli i 192 euro di attivazione...
brendoo011
19-11-2015, 16:16
Sisi capisco la vostra situazione e Vi ringrazio, ma nel mio caso dato che posso recedere entro 14 giorni alla peggio faccio il recesso se non mi passano alla fibra... è che mi tira il culo regalargli i 192 euro di attivazione...
Non farla...
basta che aspetti una settimana o due eh...
e cmq il tuo ragionamento non funziona: se ti attivano in adsl SICURAMENTE NON ti migrano in FTTC entro 14 giorni...
luca.loprieno
19-11-2015, 17:21
Io credo che la fibra sarà disponibile nel giro di 3 o 4 giorni
quindi non dovrebbe neanche ancora partire l'attivazione adsl.....
totocrista
19-11-2015, 17:31
Ma che dici?
PsychoWood
19-11-2015, 17:56
Se quando fai la richiesta c'è scritto ADSL, quella ti attivano, anche se nel frattempo ti hanno portato la FFTH in casa.
brendoo011
19-11-2015, 18:19
Non c'è peggior sordi di chi non vuole sentire..
Io Luca non lo farei nemmeno gratis quell'attivazione che vuoi fare tu, partendo da ADSL. Ti vai ad infilare solo un gran casotto.
Tanto entro 2-3 settimane massimo li riprongono i costi di attivazione nulli, è una promo ciclica di Vodafone. Non farti prendere dall'ansia, dai retta a chi mi ha preceduto.
Io Luca non lo farei nemmeno gratis quell'attivazione che vuoi fare tu, partendo da ADSL. Ti vai ad infilare solo un gran casotto.
Tanto entro 2-3 settimane massimo li riprongono i costi di attivazione nulli, è una promo ciclica di Vodafone. Non farti prendere dall'ansia, dai retta a chi mi ha preceduto.
oppure fanno quella che hanno fatto a me
20€ + 4€ attivazione (x48 mesi) +1€ nuova linea (x48 mesi)
invece di 25€base
Esatto, sarebbe pure migliore la tua come costi mensili.
Ciao, ma in cosa consistono i lavori per la 100 mega?
Installazione cabinet proprietario e connessione a quello telecom o altro?
Lo chiedo perchè le città in cantiere sono relativamente poche, il mio capoluogo di provincia è tra i cantieri ma qui appaiono a poco a poco da mesi vicino ai cabinet cavi di fibra scoperti e non si è ben capito a cosa serviranno.
Se fossero per collegare i cabinet di vodafone non mi pare che ci sia molto da attendere eppure ovviamente la mia città non è in previsione per i lavori.
Edit (il seguito del messaggio è risolto)-------------------
Inoltre non capisco più il risultato di gea.
Quando è arrivata la vdsl (quasi 1 anno dopo telecom) giorni prima appariva pallino rosso su vula come a tanti altri utenti.
Poi sono apparsi disponibili i piani fibra 30.
Di recente sono usciti i piani 50 mega per il microbusinness.
Ora è sparito un pò tutto e questo è il risultato, sembra tutto orientato verso le aziende: (lo stesso identico risultato lo ottengo per la città vicina e per il capoluogo)
http://i.imgur.com/r1VxdYH.jpg
Disdetto oggi il contratto con la FTTC di FW e fatto il contratto con Vodafone.
Ho approfittato dell'offerta Super Fibra con attivazione, modem e tutto il resto gratuito e 25€ mensili per sempre. 100/10 ovviamente.
Spero di uscire dall'inferno che fastweb mi sta facendo passare. La connessione durante le ore serali è inutilizzabile, youtube buffera, twitch idem. Perdo pacchetti con percentuali superiori al 10-15%
EliGabriRock44
19-11-2015, 20:41
Disdetto oggi il contratto con la FTTC di FW e fatto il contratto con Vodafone.
Ho approfittato dell'offerta Super Fibra con attivazione, modem e tutto il resto gratuito e 25€ mensili per sempre. 100/10 ovviamente.
Spero di uscire dall'inferno che fastweb mi sta facendo passare. La connessione durante le ore serali è inutilizzabile, youtube buffera, twitch idem. Perdo pacchetti con percentuali superiori al 10-15%
Ho notato che FW sta perdendo molti clienti per questi problemi...possiamo quindi dire che per ora, la 100mb in FTTC migliore e' quella vodafone! :cool:
MostWanted
19-11-2015, 20:45
Ciao, ma in cosa consistono i lavori per la 100 mega?
Installazione cabinet proprietario e connessione a quello telecom o altro?
Lo chiedo perchè le città in cantiere sono relativamente poche, il mio capoluogo di provincia è tra i cantieri ma qui appaiono a poco a poco da mesi vicino ai cabinet cavi di fibra scoperti e non si è ben capito a cosa serviranno.
Se fossero per collegare i cabinet di vodafone non mi pare che ci sia molto da attendere eppure ovviamente la mia città non è in previsione per i lavori.
Inoltre non capisco più il risultato di gea.
Quando è arrivata la vdsl (quasi 1 anno dopo telecom) giorni prima appariva pallino rosso su vula come a tanti altri utenti.
Poi sono apparsi disponibili i piani fibra 30.
Di recente sono usciti i piani 50 mega per il microbusinness.
Ora è sparito un pò tutto e questo è il risultato, sembra tutto orientato verso le aziende: (lo stesso identico risultato lo ottengo per la città vicina e per il capoluogo)
fai il controllo da questo link: http://gea.dsl.vodafone.it/consumer
la foto che hai postato mi sembra il risultato della ricerca "agenzie"
fai il controllo da questo link: http://gea.dsl.vodafone.it/consumer
la foto che hai postato mi sembra il risultato della ricerca "agenzie"
Infatti, grazie, adesso ci siamo, non capisco perchè google mi indirizzava lì come primo risultato da giorni.
Comunque è diverso, come se avessero separato i risultati. Ora ho solo piani vdsl e 3g indoor, il resto sparito.
Fatto strano/comico, noto che il capoluogo di provincia pianificato per la 100 mega puo attivare solo l'adsl, ancora niente vdsl (o forse dipende dalla via scelta)
ciao
Ho notato che FW sta perdendo molti clienti per questi problemi...possiamo quindi dire che per ora, la 100mb in FTTC migliore e' quella vodafone! :cool:
Peccato che la VSR continui tuttora a soffrire di disconnessioni e microdisconnessioni continue.... :rolleyes:
se aggiornassero gea. Da un anno che io cabinet funziona..ma su gea sempre adsl. E' difficile rubere clienti alla concorrenza se la burocrazia ti blocca. Hanno perso molto tempo, a breve ci sarà la 100/20 di tim
luca.loprieno
20-11-2015, 08:44
Alla fine vi ho ascoltato.. aspetto in religiosa attesa!!!
Buon giorno, oggi volevo passare a Vodafone da Infostrada ma inserendo il codice di migrazione, riportato nella fattura di Infostrada, il sistema mi dice che il codice non è corretto. Qualcuno ha avuto questo problema?
Spider550
20-11-2015, 15:57
Buon giorno, oggi volevo passare a Vodafone da Infostrada ma inserendo il codice di migrazione, riportato nella fattura di Infostrada, il sistema mi dice che il codice non è corretto. Qualcuno ha avuto questo problema?
si io..ho verificato il codice migrazione su codice migrazione . com e mi indicava che l'ultima lettera era sbagliata indicandomi quella corretta.
Ho inserito quindi questo codice e tutto è andato per il verso gusto. Sono attivo da una settimana.
Grazie della risposta ho seguito il tuo consiglio, sono andato sul sito codice migrazione . com, ma dalla verifica risulta che il codice è corretto. Non so dove sia il problema.
Grazie della risposta ho seguito il tuo consiglio, sono andato sul sito codice migrazione . com, ma dalla verifica risulta che il codice è corretto. Non so dove sia il problema.
Metti senza spazi. Tutto insieme. Almeno con Telecom la fa passare così
Ho provato in tutti i modi con e senza spazi ma niente.
Forse è un problema di Vodafone?
_NocTurN_
20-11-2015, 18:06
è successo anche a me e a un mio conoscente, entrambi con fastweb. Se ti fai chiamare fanno tutto loro con la promozione online.
è successo anche a me e a un mio conoscente, entrambi con fastweb. Se ti fai chiamare fanno tutto loro con la promozione online.
a me e successo con fastweb il codice riportato nell ultima fattura di fw era sbagliato ho telefonato a fw c'e una sezione apposta per c di migraz e mi hanno dato quello corretto, questo ovviamente ha ritardato il passaggio a vodafone.
NotteSenzaStelle
21-11-2015, 12:05
Da me oggi i tecnici hanno finito di fare i lavori, mi hanno detto che da stasera per loro è tutto ok...
Mi raccomando aggiornaci quando risulterà vendibile la fibra da te, così vediamo quanto tempo passa dall ok tecnico alla vendibilita
totocrista
21-11-2015, 19:09
Salve a tutti, giovedì 19 ho attivato la fibra 100 in negozio (migrazione da infostrada) per poi accorgermi più tardi in giornata per che la stessa promozione, attivata online, permetteva di non pagare i costi di attivazione (4/mese x48 mesi). C'è un modo per far sì che non li paghi anch'io? Dato che comunque l'ho attivata lo stesso giorno in cui era attiva la promozione.
No
graphixillusion
21-11-2015, 23:44
se aggiornassero gea. Da un anno che io cabinet funziona..ma su gea sempre adsl. E' difficile rubere clienti alla concorrenza se la burocrazia ti blocca. Hanno perso molto tempo, a breve ci sarà la 100/20 di tim
Da dove lo verifichi tutto ciò? Ti spiego: nella mia città è da prima dell'estate che vodafone ha iniziato a coprire e offrire la fibra 100 make: per il mio numero civico ancora nessuna copertura però. La cosa bizzarra è che poco più avanti, all'incirca 200/300 metri sempre sulla stessa strada risulta coperto. Da st'estate ad oggi il mio numero civico su gea risulta sempre essere non coperto quindi o hanno bloccato l'avanzamento della copertura oppure il database di gea non è aggiornato. Come fare a sincerarsi di questa cosa?
UP
Il mio vicino con cabinet a 285mt arriva a 50 mega....
Il mio vicino con cabinet a 285mt arriva a 50 mega....
SALVE RAGAZZI
Io ho il cabinet di METROWEB solo 7 metri dal mio appartamento o meglio io sono nel piano rialzato e sotto di me c'è il cabinet METROWEB. Che velocità mi devo aspettare. Poi un altra cosa da casa mio tutto scende via doppino nel ufficio sotto di me do ho la postazione del router da dove escono i cavi ethernet in un switch che poi cablata intera casa con ogni camera collegata via Ethernet. arriverò alla massima velocità di 300mbs?
Grazie
totocrista
22-11-2015, 19:42
SALVE RAGAZZI
Io ho il cabinet di METROWEB solo 7 metri dal mio appartamento o meglio io sono nel piano rialzato e sotto di me c'è il cabinet METROWEB. Che velocità mi devo aspettare. Poi un altra cosa da casa mio tutto scende via doppino nel ufficio sotto di me do ho la postazione del router da dove escono i cavi ethernet in un switch che poi cablata intera casa con ogni camera collegata via Ethernet. arriverò alla massima velocità di 300mbs?
Grazie
Questo è il thread della fttc. Devi chiedere sul thread della 300/20. Comunque in FTTH è logico che arriverai al massimo consentito.
brendoo011
22-11-2015, 22:11
SALVE RAGAZZI
Grazie
Si ai voglia che ci arrivi se sei a 7mt
Cabinet di Metroweb? Ma sei in FTTH o FTTC? Nel primo caso non devi preoccuparti della distanza.
Cabinet di Metroweb? Ma sei in FTTH o FTTC? Nel primo caso non devi preoccuparti della distanza.
Esistono cabinet FTTC Metroweb? E che li hanno ideati ieri notte? :D
Esistono cabinet FTTC Metroweb? E che li hanno ideati ieri notte? :D
Forse intende l'armadio di mutualizzazione del suo condominio, ma sarebbe FTTH ovviamente.
Da dove lo verifichi tutto ciò? Ti spiego: nella mia città è da prima dell'estate che vodafone ha iniziato a coprire e offrire la fibra 100 make: per il mio numero civico ancora nessuna copertura però. La cosa bizzarra è che poco più avanti, all'incirca 200/300 metri sempre sulla stessa strada risulta coperto. Da st'estate ad oggi il mio numero civico su gea risulta sempre essere non coperto quindi o hanno bloccato l'avanzamento della copertura oppure il database di gea non è aggiornato. Come fare a sincerarsi di questa cosa?
verifico da gea. Ti dico solo che i cabine in questa via sono stati montati circa a dicembre 2014, e sono attivi e funzionanti da maggio 2015. Siamo a dicembre e ancora gea non offre copertura. Sinceramente non attendo più il 27 novembre tim offre il profilo 100/20, farò quella senza aspettare vodafone. L'ho aspettata per un anno e mezzo è abbastanza mi sembra . Se hanno dalla loro la burocrazia di pincopalla non ne ruberanno molti clienti ad altri operatori. Pensa che figuraccia che hanno fatto...hanno messo i banner pubblicitari alle fermate del bus della mia via con fibra 100 a 25€, peccato che gea non offre copertura. Infatti dopo pochi giorni hanno tolto anche i banner :doh:
Nuovo firmware da parte di un utente nell'altro thread
graphixillusion
23-11-2015, 01:16
verifico da gea. Ti dico solo che i cabine in questa via sono stati montati circa a dicembre 2014, e sono attivi e funzionanti da maggio 2015. Siamo a dicembre e ancora gea non offre copertura. Sinceramente non attendo più il 27 novembre tim offre il profilo 100/20, farò quella senza aspettare vodafone. L'ho aspettata per un anno e mezzo è abbastanza mi sembra . Se hanno dalla loro la burocrazia di pincopalla non ne ruberanno molti clienti ad altri operatori. Pensa che figuraccia che hanno fatto...hanno messo i banner pubblicitari alle fermate del bus della mia via con fibra 100 a 25€, peccato che gea non offre copertura. Infatti dopo pochi giorni hanno tolto anche i banner :doh:
Va bene la presenza del cabinet Vodafone in strada ma come fai a stabilire se quel cabinet eroga vdsl se da gea non lo dà come tale?
perche quel cabinet installato in corrispondenza di vodafone e telecom, su gea offre coperta ad una via qui di fianco. Proprio all'incrocio con questa via c'e copertura. Per questo di dico che è fatta a vie la copertura su gea e non quella effettiva
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.