View Full Version : [FTTC] Vodafone FTTC - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)
buono, vodafone mi sembra l'unica che da questa possibiltà così non si rimane senza internet
ma i tecnici devono chiamarti o vengono a casa?
da quello che mi hanno detto dall'assistenza devono verificare e poi, nel caso in cui dovessero venire a casa, mi chiamerebbero. Comprare un ups solo per il modem mi sembra sprecato, tanto comunque dovrebbero sostituirlo gratis
c'è qualcuno che ha attivato la Vodafone TV?
volevo sapere se c'è un limite nei device che possono usufruire del servizio, sia guardando canali diversi sia guardando lo stesso canale in contemporanea, sopratutto per lo Sport, mi sembra che Sky metta un blocco
volevo anche sapere se qualcuno ha provato a guardarlo su una seconda TV, non essendoci l'app per Smart TV magari usando Chromecast
Grazie per l'attenzione
ma non viola i termini del contratto?
Hack3rAttack
08-05-2017, 20:35
Una domanda.
Sono abbonato vodafone FTTC con cabinet proprietario vodafone da più di un anno e avendo il cabinet proprio difronte casa sono andato sempre al massimo della banda disponibile 108000/20000.
Da qualche mese a questa parte la banda è un po diminuita,leggendo un po gli interventi di altri utenti potrebbe essere un problema di diafonia causata da altre attivazioni.
Avendo ricevuto l'upgrade del firmare della VSR riesco a vedere anche i dati della portante precisi mentre prima li vedevo attraverso il trick in dos, e vedo :
Velocità linea: 87037/16308
Margine SNR: 7.1db / 6.2db
Attenuazione Loop: 7.7db / 8.1db
vada per il downstream.... ma l'upload non maxato potrebbe essere dettato da un problema magari dell'impianto o qualche presa logora ?
Ho una sola presa in casa con filtro tipolare e basta e un cordelss nell'altra stanza sempre filtrato.
Oppure è semplice diafonia ?
EliGabriRock44
08-05-2017, 21:02
Una domanda.
Sono abbonato vodafone FTTC con cabinet proprietario vodafone da più di un anno e avendo il cabinet proprio difronte casa sono andato sempre al massimo della banda disponibile 108000/20000.
Da qualche mese a questa parte la banda è un po diminuita,leggendo un po gli interventi di altri utenti potrebbe essere un problema di diafonia causata da altre attivazioni.
Avendo ricevuto l'upgrade del firmare della VSR riesco a vedere anche i dati della portante precisi mentre prima li vedevo attraverso il trick in dos, e vedo :
Velocità linea: 87037/16308
Margine SNR: 7.1db / 6.2db
Attenuazione Loop: 7.7db / 8.1db
vada per il downstream.... ma l'upload non maxato potrebbe essere dettato da un problema magari dell'impianto o qualche presa logora ?
Ho una sola presa in casa con filtro tipolare e basta e un cordelss nell'altra stanza sempre filtrato.
Oppure è semplice diafonia ?
É la Vsr che lo mostra "male".
Anche io non ce l'ho pieno ma se guardo dal programmino in cmd invece si
Stasera non riscontro shaping .. ho fatto il solito giro di download da nvidia, linux mint, etc..etc.. e niente download a 250kb/s, ma vado al massimo
confermate?
edit:
ps: anche da mega al massimo
Stasera non riscontro shaping .. ho fatto il solito giro di download da nvidia, linux mint, etc..etc.. e niente download a 250kb/s, ma vado al massimo
confermate?
Per ora,pare che non ci sia il blocco,vediamo tra un po
EliGabriRock44
08-05-2017, 21:12
Per ora,pare che non ci sia il blocco,vediamo tra un po
Si, ho notato pure io...strano perché proprio domani una persona che conosco doveva fare una videoconferenza con i boss di Vodafone proprio su questo argomento :D
EliGabriRock44
08-05-2017, 21:17
Devo ammettere però che ho dei ritardi nella connessione; ci mette un po' prima di iniziare a scaricare dallo store, ad esempio.
Devo ammettere però che ho dei ritardi nella connessione; ci mette un po' prima di iniziare a scaricare dallo store, ad esempio.
Io non ho problemi,scarico a banda piena 9,5MB/s e parte subito
Arrivata la VSR.
Ora devo aspettare solamente l'attivazione, di solito quanti giorni ci vogliono (mediamente)?
Scusate per lo spam, potete rispondere? Grazie in anticipo!
EliGabriRock44
08-05-2017, 21:46
Scusate per lo spam, potete rispondere? Grazie in anticipo!
Scusa, eccomi:
- nuova attivazione: meno di 2 settimane
- migrazione: 3 settimane
Scusa, eccomi:
- nuova attivazione: meno di 2 settimane
- migrazione: 3 settimane
Thank you :)
JohnPemberton
08-05-2017, 21:50
Qualcun altro ha problemi di connessione ai server stasera? Zona Napoli.
a me va a singhiozzo da una mezzora, ma qua è passato un temporale non vorrei fosse quello
EliGabriRock44
08-05-2017, 22:03
Hanno tutti problemi ora, da l'ADSL all'FTTH.
Guardate anche su servizio allerta quante segnalazioni :D
dinamite2
08-05-2017, 22:13
Anche io senza connessione, la prima volta in piu di 2 anni di permanenza...
Catania
Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
murovero
08-05-2017, 22:13
Hanno tutti problemi ora, da l'ADSL all'FTTH.
Guardate anche su servizio allerta quante segnalazioni :D
... anche io senza connessione (a Roma)
Provincia di Bergamo: molti siti non si aprono, altri vanno a singhiozzo. Uso DNS Google. Il telefono per ora va.
FulValBot
08-05-2017, 22:30
ovviamente anche da me non va nulla...
stefano.g1
08-05-2017, 22:31
Anche io riscontro problemi, siti che non si aprono (puglia). Niente filtri su HTTP
Con OpenDNS va a bomba. DNS Google malino.
Dns vodafone al momento connessione a singhiozzo...in cambio stasera nessun filtro...
totocrista
08-05-2017, 22:38
tim non da priorità ai suoi clienti, gli operatori in vula comprano la banda da tim e quella hanno
si spesso esce anche con sconto attivazione e sconto canone
In vula non si compra banda. Al massimo porte sull'olt
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
più che sull'olt, le consegne si affittano sul kit
DShadow02
08-05-2017, 22:40
E' un miracolo che sia riuscito a scrivere questo messaggio stasera...
Prima neanche apriva google
totocrista
08-05-2017, 22:41
Connessione a singhiozzo pure a Pisa.
C'è l'IP ma non apre praticamente nulla.
Provo col cambio DNS.
non vanno i dns vodafone, se disattivate dns sicuro e cambiate i dns sulla scheda di rete rifunziona tutto
Uguale anche in provincia di Campobasso...
Da me nessun problema,cap non è presente,scarico a banda piena,le pagine si aprono tranquillamente
Provincia Ms
Hack3rAttack
08-05-2017, 23:13
É la Vsr che lo mostra "male".
Anche io non ce l'ho pieno ma se guardo dal programmino in cmd invece si
Eh lo mostrerà pure male ma lo speedtest non mente... qualche mese fa avevo speedtest di 95-97mb e 18 in up, adesso 80-81//16-17 ...
Portocala
08-05-2017, 23:16
Confermo problemi in Torino Provincia.
E linea scesa a 79-17.
Stranamente nell'orario 21-23. Secondo me invece di filtrare solo il traffico p2p hanno filtrato *.*
Da un dieci minuti sta tornando a singhiozzo, ora pare funzionare bene.
salfazio
08-05-2017, 23:51
Ma che schifo è
Dalle 21 alle 23 e rotti connessione assente, a volte presente a tratti
oggi buona offerta c'è sconto canone più attivazione gratuita
EliGabriRock44
09-05-2017, 09:03
Eh lo mostrerà pure male ma lo speedtest non mente... qualche mese fa avevo speedtest di 95-97mb e 18 in up, adesso 80-81//16-17 ...
Vero, l'ho notato solo ora, prima superavo tranquillamente i 10 in up, ora sempre sotto.
Ciao ragazzi, altra domanda:
Visti che oggi c'è lo sconto canone + sconto attivazione, volevo capire una cosa. Io ho un numero mobile vodafone. Che io lo metta dentro o meno, il prezzo che mi esce è lo stesso (30€ per la iperfibra family). L'unica cosa che cambia è che se non lo metto, nei dettagli mi dice "30€ al posto di 37"; se lo metto, mi dice solo "30€".
Che significa sta cosa? Posso fare a meno di mettere il n. vodafone ed avere comunque 30€ fissi, o magari dopo 12 mesi passa a 37?
Grazie!
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
EliGabriRock44
09-05-2017, 09:16
Visti che oggi c'è lo sconto canone + sconto attivazione, volevo capire una cosa. Io ho un numero mobile vodafone. Che io lo metta dentro o meno, il prezzo che mi esce è lo stesso (30€ per la iperfibra family). L'unica cosa che cambia è che se non lo metto, nei dettagli mi dice "30€ al posto di 37"; se lo metto, mi dice solo "30€".
Che significa sta cosa? Posso fare a meno di mettere il n. vodafone ed avere comunque 30€ fissi, o magari dopo 12 mesi passa a 37?
Grazie!
In teoria, stando allo sconto scritto, i 37 euro non dovresti vederli SENZA sim.
Quindi non so, magari qualcosa é buggato, comunque sono 30 euro per 13 mesi, poi aggiungi i 5 euro per mantenere quella determinata velocità e BASTA.
Pucceddu
09-05-2017, 09:19
merda ieri sera l'apocalisse, completamente ko, appena messa su la vpn invece andava normale.
Ho anche sclerato sulla pagina del supporto clienti :asd:
Grazie!
si è la stessa cosa se lo metti o non lo metti
io ti consiglio di non metterlo così non sei legato a vodafone con il mobile e puoi cambiare operatore
http://i63.tinypic.com/2qdczdf.jpg
In teoria, stando allo sconto scritto, i 37 euro non dovresti vederli SENZA sim.
Quindi non so, magari qualcosa é buggato, comunque sono 30 euro per 13 mesi, poi aggiungi i 5 euro per mantenere quella determinata velocità e BASTA.
è per 12 rinnovi non 13 mesi
EliGabriRock44
09-05-2017, 09:23
è per 12 rinnovi non 13 mesi
Vabé, uguale, 13 quartetti allora :D
Vabé, uguale, 13 quartetti allora :D
no 12 rinnovi sono 48 settimane meno di un anno
un rinnovo è 28 giorni cioè 4 settimane
13 non compare proprio
si è la stessa cosa se lo metti o non lo metti
io ti consiglio di non metterlo così non sei legato a vodafone con il mobile e puoi cambiare operatore
http://i63.tinypic.com/2qdczdf.jpg
Ok fermi un attimo :D
Siete d'accordo entrambi quindi che posso fare a meno di mettere il telefono, e l'offerta resta a 30 per sempre (+ i 5€ dopo i 12 rinnovi), giusto?
Perché io non ricordo come funzionassero questi sconti, però avere la libertà di cambiare operatore sul mobile (anche solo per triangolare) mi alletta parecchio :)
EliGabriRock44
09-05-2017, 09:36
Siete d'accordo entrambi quindi che posso fare a meno di mettere il telefono, e l'offerta resta a 30 per sempre (+ i 5€ dopo i 12 rinnovi), giusto?
Perché io non ricordo come funzionassero questi sconti, però avere la libertà di cambiare operatore sul mobile (anche solo per triangolare) mi alletta parecchio :)
Non collegare la sim, vai tranquillo
si puoi fare a meno di collegare il mobile vodafone e così hai libertà di triangolare
Non collegare la sim, vai tranquillo
si puoi fare a meno di collegare il mobile vodafone e così hai libertà di triangolare
Perfetto, grazie mille!!
Faccio tutto online allora, tra poco sarò dei vostri :cool:
A proposito.. tempi di attivazione, passando da ADSL (infostrada), circa?
EliGabriRock44
09-05-2017, 09:42
Perfetto, grazie mille!!
Faccio tutto online allora, tra poco sarò dei vostri :cool:
A proposito.. tempi di attivazione, passando da ADSL (infostrada), circa?
Meno di 25 giorni da oggi che farai la richiesta di passaggio.
Meno di 25 giorni da oggi che farai la richiesta di passaggio.
Ok, grazie ancora.
Ok, grazie ancora.
solo una domanda: sai tutto dello shaping che sta applicando Vodafone? Non ti crea nessun problema?
per quanto riguarda i problemi di ieri sera posso dire che personalmente non ne ho avuti, ma uso i root server come DNS.
quindi molto probabilmente o hanno avuto malfunzionamento dei dns o un attacco..
solo una domanda: sai tutto dello shaping che sta applicando Vodafone? Non ti crea nessun problema?
beh non tutti si mettono a scaricare tutti i giorni dopo cena
molti hanno altre abitudini come guardare film o uscire
curioso il fatto che faccio una domanda a lui e rispondi tu..
Ok, grazie ancora.
dov'è il problema? non si può dire la propria?
quando tornerà ti risponde
Pucceddu
09-05-2017, 10:47
Ancora più curioso il fatto che prima del bordello sul traffic shaping praticamente aveva postato una volta sola dal 2016 in questo thread, invece ora è tra gli utenti più attivi :asd:
(...e attivamente minimizza il problema, evidentemente.)
Ancora più curioso il fatto che prima del bordello sul traffic shaping praticamente aveva postato una volta sola dal 2016 in questo thread, invece ora è tra gli utenti più attivi :asd:
:D ...vabbè abbiamo capito tutti chi è, no?:asd:
nevets89
09-05-2017, 11:30
Ancora 8 ore per comprare l'humblebundle con speedifyVpn, io l'ho comprato ora e provando uno speedtest va praticamente a banda piena, 30 mega, con ping sui 75ms.
salfazio
09-05-2017, 12:18
Ci sono infiltrati vf
EliGabriRock44
09-05-2017, 12:19
Ci sono infiltrati vf
Dubito, che devi sapere?
Ci sono infiltrati vf
shhh...fai finta di niente :fiufiu: :asd:
mario5588
09-05-2017, 13:38
Forse lavori per Vodafone, visto che la difendi sull'indifendibile......se io pago un servizio mi deve essere garantito a meno di comunicarmi ufficialmente che dalle 21 alle 23 io ho delle limitazioni e di specificarmi quali così io CONSUMATORE posso scegliere se abbonarmi o meno......non basta far andare speedtest sky e netflix.......
Poi se vuoi difendere l'indifendibile continua di che è tutto normale, come hanno fatto i pecoroni sul mobile e ora si ritrovano unici al mondo ad avere il numero per sapere il credito a pagamento....chiami e la voce di dice hai 4,10€ anzi no ora ne hai 3,90€ anzi no fino a che non hai credito....
the fear90
09-05-2017, 13:55
Ma quindi il blocco serale sarà definitivo ? Spero che non mettano il blocco della connessione al posto del blocco p2p come hanno fatto ieri sera.
Io aspetto una notizia ufficiale entro un paio di mesi sulla rimozione di questo blocco, in caso contrario cambio operatore passando magari a fastweb.
Nel 2017, con la FTTH, mi ritrovo con una 2 mega :muro:.
Ho letto qualcosa, sì. Non posso dire che mi faccia piacere, anzi, lo trovo abbastanza scandaloso. Però le alternative sono
a) rimanere in ADSL
b) passare alla FTTC Tim.. e i costi penso siano ben noti.
Per cui a sto punto me la tengo così, alla peggio ho una vpn, la imposterò nel router se serve. E' raro che aggiorni app dal play store proprio di sera, e se scarico file lo faccio sempre in HTTPS (dove teoricamente non ci possono essere limitazioni).
Portocala
09-05-2017, 14:24
Sembra che anche le chiamate via Whatsapp siano impattate da questo problema. Quando chiamo in Germania tra le 21 e le 23 non riusciamo mai a capirci. Appena passo ai dati mobili tutto si risolve.
Ridicoli...
Ho letto qualcosa, sì. Non posso dire che mi faccia piacere, anzi, lo trovo abbastanza scandaloso. Però le alternative sono
a) rimanere in ADSL
Per cui a sto punto me la tengo così, alla peggio ho una vpn, la imposterò nel router se serve. E' raro che aggiorni app dal play store proprio di sera, e se scarico file lo faccio sempre in HTTPS (dove teoricamente non ci possono essere limitazioni).
No no ci sono anche lì le limitazioni! Qualsiasi download è castrato in quelle 2 ore, solo gli speedtest, ed i servizi di streaming vanno.
Pucceddu
09-05-2017, 14:44
No no ci sono anche lì le limitazioni! Qualsiasi download è castrato in quelle 2 ore, solo gli speedtest, ed i servizi di streaming vanno.
Se non sei sfortunato da beccare il blocco anche lì.
Stasera provo l'iptv e vi aggiorno.
a) rimanere in ADSL
valuta anche Infostrada/Wind e Fastweb
Le limitazioni ci sono anche per il protocollo HTTPS ;)
(sia chiaro, il mio desiderio è che tu faccia una scelta consapevole e che dopo tu sia pienamente soddisfatto)
io guardando un VOD su IPTV qualche gg fa ho avuto problemi, ho interrotto la visione, ma ad essere sincero non avendo provato prima/dopo l'orario 21-23 non posso avere la certezza che sia colpa del solito shaping..
Ziosilvio
09-05-2017, 15:45
dov'è il problema? non si può dire la propria?
quando tornerà ti risponde
:D ...vabbè abbiamo capito tutti chi è, no?:asd:
Naturalmente le polemiche finiscono qui.
murovero
09-05-2017, 15:51
Durante le due ore incriminate testo da parecchi giorni sky go, on demand e iptv: tutto funziona alla grande ;)
Almeno a me Netflix va, iptv non ce l'ho e non posso provare. Non finisce mai di stupirci Vodafone... :(
(sia chiaro, il mio desiderio è che tu faccia una scelta consapevole e che dopo tu sia pienamente soddisfatto)
Apprezzo sicuramente l'interesse :)
Strano che ci siano anche in HTTPS.. in fondo una VPN risolve, sembrerebbe.
Avrei fatto più volentieri Infostrada onestamente (anche perché sono già con loro in ADSL), ma non copre qui. Idem Fastweb... (anche se preferisco VF a fastweb).
Comunque, approfittando dei vari sconti, oggi ho fatto tutto. (Senza inserire il telefono vodafone :D vediamo se resteranno 30€ (+5) per "sempre").
Appena si attiva, faccio anch'io un po' di test nell'orario incriminato e vi aggiorno :)
Intanto grazie per l'aiuto!
mario5588
09-05-2017, 17:03
Avrei fatto più volentieri Infostrada onestamente (anche perché sono già con loro in ADSL), ma non copre qui. Idem Fastweb... (anche se preferisco VF a fastweb).
Comunque, approfittando dei vari sconti, oggi ho fatto tutto. (Senza inserire il telefono vodafone :D vediamo se resteranno 30€ (+5) per "sempre").
Appena si attiva, faccio anch'io un po' di test nell'orario incriminato e vi aggiorno :)
Forse ti sfugge l'enorme differenza tra una connessione HTTPS e una VPN.
Https è un protocollo criptato dei dati tra server e client MA vodafone sa a che server ti stai connettendo (non conosce il contenuto dei pacchetti) e quindi ti filtra sulla velocità.
VPN è un tunnel e vodafone NON sa a che server o servizio a cui ti connetti e quindi non può bloccarti il traffico.
Pucceddu
09-05-2017, 17:10
In realtà credo che sappia sa a che server ti connetti, ma non sa quello che ci passa nel tunnel perchè criptato.
mario5588
09-05-2017, 17:11
Concordo!
L'importante è che l'utente sia consapevole che dalle 21 alle 23 su alcuni servizi potrebbe avere limitazioni di velocità e icaxxarsi di brutto :D :D
Una volta consapevole di questo è una sua scelta personale ed ognuno è libero di spendere i suoi soldi come vuole.
L'importante è la consapevolezza e non il dire che non c'è nessun problema, purtroppo il problema c'è ma se per l'utente è non rilevante ed è consapevole di questo bene venga.
Forse ti sfugge l'enorme differenza tra una connessione HTTPS e una VPN.
Https è un protocollo criptato dei dati tra server e client MA vodafone sa a che server ti stai connettendo (non conosce il contenuto dei pacchetti) e quindi ti filtra sulla velocità.
VPN è un tunnel e vodafone NON sa a che server o servizio a cui ti connetti e quindi non può bloccarti il traffico.
con la VPN l'IP sorgente e quello destinatario sono pubblici quello che viene crittografato è il contenuto del pacchetto
Ora, al netto di queste sottigliezze tecniche, VF può decidere in qualsiasi momento di shapare anche questo tipo di connessioni, dicendo se la connessione supera i 2MB, taglia, a prescindere. :)
Beh si avevi 2 opzioni sole in effetti ed hai scelto quella meno cara, ci sta.
In ogni caso, non giurerei troppo sul "per sempre" ormai tutti gli operatori (mobile inclusi) ci hanno abituati a rimodulazioni selvagge:D
Nope...
con la VPN l'IP sorgente e quello destinatario sono pubblici quello che viene crittografato è il contenuto del pacchetto
Ora, al netto di queste sottigliezze tecniche, VF può decidere in qualsiasi momento di shapare anche questo tipo di connessioni, dicendo se la connessione supera i 2MB, taglia, a prescindere. :)
Yep. Comunque sì, tutto sta a trovare VPN e server ancora "poco conosciuti".. e sperare che non stringano ancora di più con sta furbata.
Beh si avevi 2 opzioni sole in effetti ed hai scelto quella meno cara, ci sta.
In ogni caso, non giurerei troppo sul "per sempre" ormai tutti gli operatori (mobile inclusi) ci hanno abituati a rimodulazioni selvagge:D
Sì beh... il per sempre non esiste, però almeno "salvo rimodulazioni" :D
azi_muth
09-05-2017, 18:40
Era la mia stessa situazione.
Il mio provider "preferito" sarebbe stato infostrada, ma prima che dia copertura in FTTC puo' passare tranquillamente un anno o più rispetto a TIM.
Quindi visto che vado a risparmiare un buon 35% (35 vs 53,80 dal secondo anno in poi sono 244 euro l'anno)...la scelta era scontata.
... tutto sta a trovare VPN e server ancora "poco conosciuti".. e sperare che non stringano ancora di più con sta furbata
fatevi voi la VPN, noleggiando una vps/server dedicato (se ne trovano di ogni a anche €6 al mese con banda 100/100mbit senza limiti di traffico) e sopra ci buttate ftp/vpn/torrent da remoto, etc..etc..etc.. con un ip a voi dedicato e non condiviso come la maggior parte dei servizi vpn (e si torna a cosa avevo detto un bel pò di pagine fà e venni snobbato dal solito di turno :fagiano: ma poco importa)
Tornando in tema, riprovo a portare l'attenzione su questa cosa, in caso qualcuno abbia un idea
Non è che per caso qualcuno ha idea di cosa possa essere questa differenza fra portanti e banda realmente "erogata"? Possibile che con 6mbit di differenza ho quasi 20mbit in meno?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44717398&postcount=17026
mattiash
09-05-2017, 21:07
fatevi voi la VPN, noleggiando una vps/server dedicato (se ne trovano di ogni a anche €6 al mese con banda 100/100mbit senza limiti di traffico) e sopra ci buttate ftp/vpn/torrent da remoto, etc..etc..etc.. con un ip a voi dedicato e non condiviso come la maggior parte dei servizi vpn (e si torna a cosa avevo detto un bel pò di pagine fà e venni snobbato dal solito di turno :fagiano: ma poco importa)
Tornando in tema, riprovo a portare l'attenzione su questa cosa, in caso qualcuno abbia un idea
stasera ore 21,06 download perfetto
stasera ore 21,06 download perfetto
Confermo, probabilmente i problemi che hanno avuto ieri hanno incasinato i server che gestivano lo shaping. Che poi vorrei dire a Vodafone: non avete sovraccarichi in quanto anche senza shaping ho piena banda quindi che lo mettete a fare? Per farci un dispetto?
niente shaping anche da me, VF intervieni, ormai mi manca:D :asd:
azi_muth
09-05-2017, 21:42
Niente shaping anche per me...ma che hanno fatto ieri un reboottone? :D :D :D
nevets89
09-05-2017, 21:43
Confermo, probabilmente i problemi che hanno avuto ieri hanno incasinato i server che gestivano lo shaping. Che poi vorrei dire a Vodafone: non avete sovraccarichi in quanto anche senza shaping ho piena banda quindi che lo mettete a fare? Per farci un dispetto?
pure io niente blocco... però mi viene da pensare che i problemi di ieri siano nati proprio perché hanno tirato via il blocco e tutti i clienti vodafone scaricavano a manetta... perché da quello che ho capito tutti i clienti vodafone scaricano solo dalle 21 alle 23... :Prrr:
azi_muth
09-05-2017, 21:52
In realtà non so se essere contento della scelta...se mi rallenta lo streaming poi sarò io a lamentarmi stavolta...dei download a quest'ora alla fine non me ne po' fregà di meno...
Speriamo che abbiano messo dei sistemi più intelligenti di network mangement che agiscono solo dove e quando c'è bisogno...
Niente shaping anche per me...ma che hanno fatto ieri un reboottone? :D :D :D
Hanno applicato il mitico "spegni e riaccendi"
nevets89
09-05-2017, 21:58
In realtà non so se essere contento della scelta...se mi rallenta lo streaming poi sarò io a lamentarmi stavolta...dei download a quest'ora alla fine non me ne po' fregà di meno...
Speriamo che abbiano messo dei sistemi più intelligenti di network mangement che agiscono solo dove e quando c'è bisogno...
vero, pure io se avrò problemi mi lamenterò con vodafone... a me il blocco non dava fastidio, se poi era proprio per limitare i problemi in quell'orario per me ci stava... se avrò problemi forzerò la vodafone a rimettere il blocco nella mia città :fagiano:
alberto888zz
09-05-2017, 22:26
Anche per me niente filtri stasera (Roma) :sofico:
datagram940
09-05-2017, 22:42
ciao ragazzi, sono utente fibra vodafone 100/20 a Novara
Questa sera, andando sul sito fastweb e inserendo i miei dati, ho visto che sarei coperto fino a 200 mega (fino a 3 mesi fa ero fino a 100).
Vi risulta che a Novara abbiano implementato il vectoring o altro?
Grazie mille.
murovero
09-05-2017, 22:49
Anche per me niente filtri stasera (Roma) :sofico:
Confermo!
In realtà è tutto perché io ho richiesto il passaggio a vodafone. L'hanno tolto per me 😏
totocrista
09-05-2017, 22:57
ciao ragazzi, sono utente fibra vodafone 100/20 a Novara
Questa sera, andando sul sito fastweb e inserendo i miei dati, ho visto che sarei coperto fino a 200 mega (fino a 3 mesi fa ero fino a 100).
Vi risulta che a Novara abbiano implementato il vectoring o altro?
Grazie mille.
Il vectoring non c'entra nulla con la 200 mega. (35b)
azi_muth
09-05-2017, 23:26
Inoltre per avere dei benefici devi stare almeno entro i 500 mt...
pure io niente blocco... però mi viene da pensare che i problemi di ieri siano nati proprio perché hanno tirato via il blocco e tutti i clienti vodafone scaricavano a manetta... perché da quello che ho capito tutti i clienti vodafone scaricano solo dalle 21 alle 23... :Prrr:
Ma no io prima del blocco non ho mai notato decadimenti della banda in nessun orario ed anche stasera che il blocco non c'era non vi era nessun calo di banda da me nemmeno di 1 mega. Sono a Napoli, magari le congestioni le hanno in altre zone, quindi dovrebbero mettere i blocchi dove servono non a tutti, si risparmierebbero un bel po di lamentele.
andreamit
10-05-2017, 00:21
Io dico solo che sto entrando nel secondo giorno di linea staccata, sia voce che fibra. Idem mio fratello che abita due vie accanto a me. Sembra che qui a Firenze stiano avendo dei problemi seri, mortacci loro.
totocrista
10-05-2017, 00:39
Ho due amici a Pisa con la Fttc down
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170509/9d73fd689f54d75f3695cb3ac539cbd7.jpg
Domanda: quando si fa l'attivazione online della FTTC, di solito non viene mandato un codice pratica per seguire l'attivazione? Ho attivato in passato altri due contratti analoghi a parenti ed era sempre arrivato.. Ieri che l'ho fatto per me non è arrivato niente..
EliGabriRock44
10-05-2017, 09:57
Domanda: quando si fa l'attivazione online della FTTC, di solito non viene mandato un codice pratica per seguire l'attivazione? Ho attivato in passato altri due contratti analoghi a parenti ed era sempre arrivato.. Ieri che l'ho fatto per me non è arrivato niente..
Si, dovrebbe arrivarti entro una settimana...in totale dovresti ricevere 3 mail.
Si, dovrebbe arrivarti entro una settimana...in totale dovresti ricevere 3 mail.
Ah ok, allora è solo questione di tempo.
Grazie!
EliGabriRock44
10-05-2017, 12:27
Per quanto riguarda la limitazione, il potente Kikko90 mi ha detto di aver condiviso la petizione ai piani alti e di conseguenza hanno risposto così:
l sistema di traffic shaping su rete fissa Vodafone, teoricamente, doveva attivarsi esclusivamente in caso di estrema necessità su traffico intensamente saturo... per non si sa quale strana ragione il sistema si attivava automaticamente a chiunque (senza la minima distinzione tra il traffico effettivamente saturo e quello non). Tramite la petizione "che ha mostrato una forte evidenza" (e tramite una mia piccola resa in evidenza fatta tra il 6 e 7 maggio per tale petizione) il problema sembra essersi risolto proprio in quel processo di messa in offline dei DNS di Vodafone (che ha causato il logico #down della rete fissa Vodafone). Si attendono riscontri da parte vostra nei prossimi giorni :)
murovero
10-05-2017, 12:37
Per quanto riguarda la limitazione, il potente Kikko90 mi ha detto di aver condiviso la petizione ai piani alti e di conseguenza hanno risposto così:
l sistema di traffic shaping su rete fissa Vodafone, teoricamente, doveva attivarsi esclusivamente in caso di estrema necessità su traffico intensamente saturo... per non si sa quale strana ragione il sistema si attivava automaticamente a chiunque (senza la minima distinzione tra il traffico effettivamente saturo e quello non). Tramite la petizione "che ha mostrato una forte evidenza" (e tramite una mia piccola resa in evidenza fatta tra il 6 e 7 maggio per tale petizione) il problema sembra essersi risolto proprio in quel processo di messa in offline dei DNS di Vodafone (che ha causato il logico #down della rete fissa Vodafone). Si attendono riscontri da parte vostra nei prossimi giorni :)
... quindi quelli di Vodafone non sapevano di questo "piccolo inconveniente"? Allora meno male che abbiamo firmato una petizione ;)
salfazio
10-05-2017, 12:43
A me ieri sera viaggiava a 250kbs
mario5588
10-05-2017, 12:49
In caso fosse così è cmq un risultato ottimo MA mi sembra tutto molto folle:
1) In caso avessero dovuto variare qualcosa sul DNS lo avrebbero fatto alle 2 di notte e non in piena fascia di picco, almeno se si lavora come si deve questi interventi si fanno non in fascia di picco.
2) Se veramente non ne sapevano nulla, qualcuno dovrà essere mandato a casa tra responsabili del CC e Tecnici.....
EliGabriRock44
10-05-2017, 12:49
Prova a riavviare, perché cambiano IP dovrebbe cambiare la situazione.
FrancoPe
10-05-2017, 12:51
... quindi quelli di Vodafone non sapevano di questo "piccolo inconveniente"? Allora meno male che abbiamo firmato una petizione ;)
ma per piacere..! ma chi credono di prendere per il c**o..?
ma veramente credono che uno creda a certe baggianate? pensano siamo tutti degli imbe.cilli? da oltre 3 mesi c'era questo cap e loro non sapevano.. diciamo che forse non si aspettavano questa reazione... forse..o forse l'avevano anche calcolata e chissà magari credevano di poter andare avanti cosi chissà fino a quando..
Pure a me
salfazio
10-05-2017, 14:39
Stasera riprovo
Tonypedra
10-05-2017, 15:05
Ieri problemi anche nella mia città, in teoria era connesso ma non caricava niente...
Non credo proprio visto che io ho sempre lo stesso IP da quando la VSR si è riavviata da sola (10 gg) a seguito dell'aggiornamento FW e ieri non avevo alcun blocco mentre nei giorni precedenti si. Riproverò stasera per vedere se lo rimettono, cmq non credo ad 1 sola parola di quanto detto da Vodafone. Dobbiamo monitorare tutti la situazione e nel caso ritornassero al blocco selvaggio, protestare in massa, solo questo smuove le aziende oggi, sapere che in tanti sono a conoscenza della cosa, fatto che può generare una cattiva percezione del marchio che di conseguenza viene evitato dai consumatori.
Portocala
10-05-2017, 15:41
E soprattutto bisogna farlo anche sui social media.
EliGabriRock44
10-05-2017, 15:52
Non credo proprio visto che io ho sempre lo stesso IP da quando la VSR si è riavviata da sola (10 gg) a seguito dell'aggiornamento FW e ieri non avevo alcun blocco mentre nei giorni precedenti si. Riproverò stasera per vedere se lo rimettono, cmq non credo ad 1 sola parola di quanto detto da Vodafone. Dobbiamo monitorare tutti la situazione e nel caso ritornassero al blocco selvaggio, protestare in massa, solo questo smuove le aziende oggi, sapere che in tanti sono a conoscenza della cosa, fatto che può generare una cattiva percezione del marchio che di conseguenza viene evitato dai consumatori.
Il punto é che la Wifi Community non é filtrata, ed ha infatti un IP diverso da quello che utilizzi per la tua rete quindi...ho fatto solo questa semplice deduzione.
io risponderei così:
No, mi permetta. No, io... scusi, noi siamo in quattro. Come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribàcchi confaldina? Come antifurto, per esempio.
:asd:
murovero
10-05-2017, 16:19
io risponderei così:
No, mi permetta. No, io... scusi, noi siamo in quattro. Come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribàcchi confaldina? Come antifurto, per esempio.
:asd:
... io avrei aggiunto sicuramente anche una supercazzola prematurata :D
con scappellamento a destra come se fosse tre
comunque a parte gli scherzi, se hanno risolto bene, vuol dire che hanno apportato modifiche/upgrade alla rete o alla sua configurazione tale per cui uno shaping così invasivo e feroce non è più necessario nè, fra l'altro, utile ad aumentare le vendite di fibra VF.
Salve,
con mia grande gioia anche io sono riuscito ad entrare nel mondo vdsl.
Due anni di guerre per riuscire ad avere la vdsl anche in rete rigida pure essendo attaccato alla centrale telecom.
Domanda...
il tecnico telecom è andato via da un oretta, ha collaudato la linea con ottimi valori 86/39.
Mi ha detto di attaccare la vsr, ho collegato il pc e mi si apre una pagina di configurazione ma ad un certo punto da errore 201 impossibile scaricare la configurazione, provare a riavviare la vsr.
Posso fare qualcosa o devo aspettare che si completi l'attivazione della linea?
non ho ricevuto nessun sms al momento e non conosco nemmeno il numero telefonico assegnato
Grazie per le risposte
Salve,
Due anni di guerre per riuscire ad avere la vdsl anche in rete rigida pure essendo attaccato alla centrale telecom.
Domanda...
il tecnico telecom è andato via da un oretta, ha collaudato la linea con ottimi valori 86/39.
Mi ha detto di attaccare la vsr, ho collegato il pc e mi si apre una pagina di configurazione ma ad un certo punto da errore 201 impossibile scaricare la configurazione, provare a riavviare la vsr.
non ho ricevuto nessun sms al momento e non conosco nemmeno il numero telefonico assegnato
Grazie per le risposte
senti VF
Salve,
Domanda...
Grazie per le risposte
86/39? Vorrai dire 86/19....
EliGabriRock44
10-05-2017, 19:32
86/39? Vorrai dire 86/19....
Forse parlava di max ottenibile...
Si mi riferivo a quello
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170510/dab79d059ba221f0e50c4a82c6234e96.jpg
Cosa ne pensate della linea? Calcolando che sono in rigida a circa a meno di 50mt dalla centrale.
Se non leggo male il profilo è un 12a, che limitazioni ci sono rispetto al classico 17a?
Grazie
EliGabriRock44
10-05-2017, 20:11
Cosa ne pensate della linea? Calcolando che sono in rigida a circa a meno di 50mt dalla centrale.
Se non leggo male il profilo è un 12a, che limitazioni ci sono rispetto al classico 17a?
Grazie
Dovrebbe essere solo meno performante, tutto qua, anche se non sembra 😁
L'impianto di casa é sistemato? Puoi postare i valori di linea o sei bloccato ancora a quella schermata? Se non riesci ad andare avanti resetta la station tenendo premuto il foro dietro vicino al pulsante di accensione affinché tutte le luci non si accendono.
Ho sentito via chat Vodafone e mi dicono di non toccare nulla fino all'arrivo dell'sms di conferma attivazione. Tu mi consigli di resettare?
La cosa strana è che è inibita solo la navigazione da browser ma se collego il pc o l'ipad tutte le app che non la prevedono funzionano già (dropbox, skype, facetime)
EliGabriRock44
10-05-2017, 20:25
Ho sentito via chat Vodafone e mi dicono di non toccare nulla fino all'arrivo dell'sms di conferma attivazione. Tu mi consigli di resettare?
La cosa strana è che è inibita solo la navigazione da browser ma se collego il pc o l'ipad tutte le app che non la prevedono funzionano già (dropbox, skype, facetime)
E allora é attiva, fai il reset.
Adesso attivano anche il 12a in rigida? Comunque lo spettro è limitato a 12 MHz, con velocità teoriche massime di (circa) 96 Mb in DS e 68 in US.
Mentre con il 17a si possono raggiungere (sempre in teoria) circa 147 Mb max in DS e 96 Mb in US (48 Mb con UPBO attivo).
Niente da fare, reset eseguito ma mi compare sempre lo stesso errore in fase di registrazione https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170510/897983b3811ab49585681bf886bb64b2.jpg
Entro nel topic dopo qualche tempo per chiedere perché da tre giorni tento inutilmente di scaricare il creators update e scopro che parlate da settimane di questa storia dello shaping serale. Io me ne sono accorto solo ieri... :rolleyes:
Al momento da me è tutto regolare, nessuna limitazione, tutto funzionante.
Ho fatto una prova veloce veloce con debian e lo scarica a banda piena.
EliGabriRock44
10-05-2017, 21:18
Niente da fare, reset eseguito ma mi compare sempre lo stesso errore in fase di registrazione https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170510/897983b3811ab49585681bf886bb64b2.jpg
Ho provato a chiedere e cercare in giro ma niente. Prova a chiedere a Vodafone su Twitter.
Ma hai fatto il reset alle impostazioni di fabbrica? Lo devi fare entrando nel menu della Vodafone station. Riesci ad entrarci digitando 192.168.1.1
Anche per stasera pare che il blocco non ci ci sia,speriamo sia definitivo
Dopo il reset consigliato da Eli non ha funzionato ma poi dopo un oretta si è sbloccata la registrazione ed adesso vede anche il numero di telefono e funziona tutto regolarmente.
Anche io al momento non ho alcuna limitazione di banda.
Grazie ancora a tutti
Dopo il reset consigliato da Eli non ha funzionato ma poi dopo un oretta si è sbloccata la registrazione ed adesso vede anche il numero di telefono e funziona tutto regolarmente.
Anche io al momento non ho alcuna limitazione di banda.
Grazie ancora a tutti
Evvai :D
totocrista
10-05-2017, 23:51
Grazie
In rigida arrivano l'8b
EliGabriRock44
11-05-2017, 09:27
ATTIVAZIONE GRATUITA + SCONTO CANONE
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Fibra--ADSL-e-Telefono/Confronta-offerte-Fibra?icmp=FIBRA_MIBOTO_BOT
EliGabriRock44
11-05-2017, 11:25
Pensavo che gli OpenDNS fossero i più veloce e invece mi sbagliavo :D
Provate questi: 129.250.35.251 & 129.250.35.250
E poi ditemi se riscontrate una maggiore reattività delle pagine web
salfazio
11-05-2017, 11:55
Io ho messo quelli di google
murovero
11-05-2017, 12:47
Io ho messo quelli di google
... idem.
129.250.35.251 & 129.250.35.250 di chi sono?
Portocala
11-05-2017, 12:50
Di Putin :O
EliGabriRock44
11-05-2017, 12:53
Quelli di google sono i più lenti sulla faccia della terra :D
Utilizzate dns benchmark e vedrete quali sono i più veloci.
FrancoPe
11-05-2017, 12:56
Pensavo che gli OpenDNS fossero i più veloce e invece mi sbagliavo :D
Provate questi: 129.250.35.251 & 129.250.35.250
E poi ditemi se riscontrate una maggiore reattività delle pagine web
il 251 primario e 250 secondario?
EliGabriRock44
11-05-2017, 13:59
il 251 primario e 250 secondario?
Facciamo che di questo discorso non avete sentito niente.
Ho avuto un dibattito sulla proposta di questi DNS e mi é stato detto che, per questione di privacy su i siti che si utilizzano tutti i giorni, é meglio lasciar perdere.
Per esser veloci sono veloci, ma non so quanto siano sicuri, quindi ritornate pure sugli OpenDns e quelli di Google.
murovero
11-05-2017, 14:00
Di Putin :O
:eek: :eek: :eek: :D :D :D
Visto quello che ha scritto poco fa EliGabriRock può anche essere vero :asd:
EliGabriRock44
11-05-2017, 14:10
:eek: :eek: :eek: :D :D :D
Visto quello che ha scritto poco fa EliGabriRock può anche essere vero :asd:
Ma nooo ahahahhaah
Risiedono a Chicago, potete controllare inserendolo come indirizzo IP qui:https://check-host.net
Per controllare la velocità mi é bastato inserirlo nella sezione "ping".
dborello
11-05-2017, 18:41
Dopo il blackout di alcuni giorni fa la portante in ricezione si attesta sui 70.000 Kbps mentre prima era sui 102.000 Kbps (ho l'ultima versione software della VSR) con lo Speedtest faccio in download sui 65/66 Mbps mentre prima facevo 94/95 Mbps.
Per tentare di ritornare ai valori precedenti cosa mi consigliate di fare?
Grazie
EliGabriRock44
11-05-2017, 18:51
Dopo il blackout di alcuni giorni fa la portante in ricezione si attesta sui 70.000 Kbps mentre prima era sui 102.000 Kbps (ho l'ultima versione software della VSR) con lo Speedtest faccio in download sui 65/66 Mbps mentre prima facevo 94/95 Mbps.
Grazie
Prova a spegnere e riaccendere la VSR verso le 6/7/8 di mattina.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Io non sò più cosa fare a sto punto dal 7/4 sono passato da agganciare a 102000 e attenuazione 10/12
http://www.speedtest.net/result/6183242037.png
A 70000 attenuazione 18db
http://www.speedtest.net/result/6257092096.png
e questo è la m***a che mi ritrovo oggi con attenuazione salita a 26db (aggancio neanche a 40000 in down e 3000 in up
http://www.speedtest.net/result/6289759270.png
Non sò consigli? Ma com'è possibile che l'attenuazione sia passata da 10/12db a 18 e ora a 26????? Da GEA disto 180mt dal cabinet
EliGabriRock44
11-05-2017, 19:26
Io non sò più cosa fare a sto punto dal 7/4 sono passato da agganciare a 102000 e attenuazione 10/12
http://www.speedtest.net/result/6183242037.png
A 70000 attenuazione 18db
http://www.speedtest.net/result/6257092096.png
e questo è la m***a che mi ritrovo oggi con attenuazione salita a 26db (aggancio neanche a 40000 in down e 3000 in up
http://www.speedtest.net/result/6289759270.png
Non sò consigli? Ma com'è possibile che l'attenuazione sia passata da 10/12db a 18 e ora a 26????? Da GEA disto 180mt dal cabinet
Direi quasi al 90% guasto.
Scollega e ricollega il cavo dsl dalla presa telefonica 2-3 volte al giorno per 5/6 giorni, poi contattali su twitter e digli che hai problemi alla linea; NON CHIEDERE DI MANDARTI UN TECNICO, sono come robot, appena sentono quella parola si incazzano e ti lasciano così; sono loro a doverla pronunciare.
Fagli fare tutti i test del cavolo e poi alla fine dovrebbero dirti che ti arriverà un tecnico.
dborello
11-05-2017, 19:46
Ci proverò.
Spegnendo e riaccendendo si perdono gli SSID del WiFi modificati senza prefisso Vodafone (che ho mantenuto da precedente v. software)?
In caso affermativo con il ripristino di un precedente backup, di questo ultimo SW, si possono riottenere o mi devo mettere l'animo in pace e tenermi gli SSID originali?
Grazie
EliGabriRock44
11-05-2017, 19:48
Ci proverò.
Spegnendo e riaccendendo si perdono gli SSID del WiFi modificati senza prefisso Vodafone (che ho mantenuto da precedente v. software)?
In caso affermativo con il ripristino di un precedente backup, di questo ultimo SW, si possono riottenere o mi devo mettere l'animo in pace e tenermi gli SSID originali?
Grazie
Nono aspetta, riavviando la station non resetti nulla, vai tranquillo.
Direi quasi al 90% guasto.
Scollega e ricollega il cavo dsl dalla presa telefonica 2-3 volte al giorno per 5/6 giorni, poi contattali su twitter e digli che hai problemi alla linea; NON CHIEDERE DI MANDARTI UN TECNICO, sono come robot, appena sentono quella parola si incazzano e ti lasciano così; sono loro a doverla pronunciare.
Fagli fare tutti i test del cavolo e poi alla fine dovrebbero dirti che ti arriverà un tecnico.
Senza che aprissi il guasto, ho la fortuna di avere un parente tecnico che fà le assistenze per Vodafone e Fastweb sulla mia città ed è andato a vedere e cosa ha riscontrato?
Nuova attivazione TIM e oltre alla mia utenza, altre 4 utenze con uno dei due fili non crimpati di proposito ma solo inseriti dentro e facevano contatto a casaccio
A me sta cosa sta cominciando a far girare le scatole
Il mio contatto mi dice che sulla mia città le attivazioni TIM le fanno solo quelli di TIM (quelli con il furgoncino rosso e personale di TIM) .. ma possibile che in un mese 2 guasti del genere che "casualmente" degradano pesantemente utenze non TIM?
io la posso capire una volta la disattenzione, ma due? e stamattina 4 utenze con i fili inseriti e non crimpati (che non avevano bisogno neanche di essere toccate)? :wtf:
EliGabriRock44
12-05-2017, 09:36
Senza che aprissi il guasto, ho la fortuna di avere un parente tecnico che fà le assistenze per Vodafone e Fastweb sulla mia città ed è andato a vedere e cosa ha riscontrato?
Nuova attivazione TIM e oltre alla mia utenza, altre 4 utenze con uno dei due fili non crimpati di proposito ma solo inseriti dentro e facevano contatto a casaccio
Il mio contatto mi dice che sulla mia città le attivazioni TIM le fanno solo quelli di TIM (quelli con il furgoncino rosso e personale di TIM) .. ma possibile che in un mese 2 guasti del genere che "casualmente" degradano pesantemente utenze non TIM?
io la posso capire una volta la disattenzione, ma due? e stamattina 4 utenze con i fili inseriti e non crimpati (che non avevano bisogno neanche di essere toccate)? :wtf:
Possibilissimo...dillo a quei fanboy Tim che non ci credono.
Tim fa porcate perché i tecnici sono pressati dall'alto per far passare gli utenti degli altri operatori a Tim, easy.
Molti utenti vodafone che ho tra gli amici, ogni volta e ripeto OGNI VOLTA che segnalavano un guasto a vodafone, venivano contattati dai commerciali di Tim dicendo "eh signore ha un guasto, vuole passare a tim che con noi non avrà problemi?"...devi aspettare OpenFiber, poi vedi che li i tecnici Tim non toccano più nulla
Ti posso chiedere il comune (o almeno la provincia) di dove si è verificato?
Ti posso chiedere il comune (o almeno la provincia) di dove si è verificato?
Certo: Saronno (VA) questo (https://www.google.it/maps/@45.6178945,9.0461099,3a,59.6y,138.06h,83.83t/data=!3m6!1e1!3m4!1s5A5zKyw8a2yYZUsFLTs9wQ!2e0!7i13312!8i6656) è l'armadio
Vodafone è in Make qui, ed è la seconda volta in un mese sul cabinet 21 che per coincidenza dopo un attivazione tim uno dei due fili non viene crimpato (altre utenze, vodafone in questo caso, dove non dovrebbero neanche toccarli :doh: )
Appena il mio contatto ha ricollegato tutte le 4 utenze mi ha chiamato e mi ha avvisato della cosa e ho ripreso la portante che ho dopo il 7/4; su un altra utenza nel dettaglio mi ha riferito
"su una non sò come sembra che abbiano cercato di inserire qualcosa di più grande nel morsetto e si è addirittura allargato, questo non faceva neanche il minimo contatto, non riceveva portante, ora è ok anche lui"
L'ho segnalato anche a Vodafone sui social
edit:
grazie comunque per il riscontro, non vedo l'ora di openfiber e se fosse possibile su preventivo, me la farei tirare a mie spese la fibra fino a casa
dborello
12-05-2017, 11:35
Grazie
Ravviata la VSR ma non è cambiato niente !
Comunque in 3 gg. ho tenuto sotto osservazione i valori della portante in ricezione ed ho notato che metodicamente:
- dalle ore 01 alle ore 08 la portante in ricezione è di 102.000 Kbps;
- dalle ore 08 alle ore 01 la portante in ricezione è di 70.000 Kbps.
Pertanto presumo che i miei problemi scaturiscano da una rimodulazione programmata della portante in ricezione in 2 fascie orarie una notturna e una diurna volutamente operata da Vodafone!
I motivi possono essere tanti dal "fumo negli occhi" con portante piena per i primi due mesi per un nuovo cliente ad un sopraggiunto aumento delle utenze ecc. ecc., sta di fatto che non credo riesca a ritornare agli ottimi valori precedenti visto che contattata l'assistenza su Facebook già rispondono citando i "minimi garantiti"
Voi che ne pensate?
Grazie
Grazie
io stessa situazione dal 07/04 vedi in firma, ma sembra in coincidenza di un attivazione tim che crea disturbo su tutte le altre utenze
Ti ricordi per caso che attenuazione avevi quando eri a portante piena? io son passato da 10/12 a 18db e anche io da 95mbit di speedtest a un 70/75 con portante sui 70000 (identico degrado)
Su gea quanto disti dal cabinet? Che firmware hai sulla station?
Verifica anche con VX se la portante della station corrisponde ai valori rilevati
Per VX leggi qui:
http://supportovodafonefibra.altervista.org/valori.html
EliGabriRock44
12-05-2017, 12:05
Grazie
Ravviata la VSR ma non è cambiato niente !
Comunque in 3 gg. ho tenuto sotto osservazione i valori della portante in ricezione ed ho notato che metodicamente:
Pertanto presumo che i miei problemi scaturiscano da una rimodulazione programmata della portante in ricezione in 2 fascie orarie una notturna e una diurna volutamente operata da Vodafone!
I motivi possono essere tanti dal "fumo negli occhi" con portante piena per i primi due mesi per un nuovo cliente ad un sopraggiunto aumento delle utenze ecc. ecc., sta di fatto che non credo riesca a ritornare agli ottimi valori precedenti visto che contattata l'assistenza su Facebook già rispondono citando i "minimi garantiti"
Voi che ne pensate?
Grazie
Ovvio che 70Mbit sono abbastanza!
Comunque il problema secondo me risiede da altre parti...non ci sta dietro Vodafone che ti rimodula la portante a suo piacimento.
Evidentemente hai problemi sul doppino, chissà dove e di conseguenza hai il segnale variabile.
dborello
12-05-2017, 12:08
io stessa situazione dal 07/04 vedi in firma, ma sembra in coincidenza di un attivazione tim che crea disturbo su tutte le altre utenze
Ti ricordi per caso che attenuazione avevi quando eri a portante piena? io son passato da 10/12 a 18db e anche io da 95mbit di speedtest a un 70/75 con portante sui 70000 (identico degrado)
Su gea quanto disti dal cabinet? Che firmware hai sulla station?
Verifica anche con VX se la portante della station corrisponde ai valori rilevati
Per VX leggi qui:
Firmware 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1
https://s7.postimg.org/pk0e7nbhn/Cattura3.png
https://s11.postimg.org/mt41qk6o3/Cattura2.png
https://s10.postimg.org/658eti8jd/Cattura.png
dborello
12-05-2017, 12:11
Ovvio che 70Mbit sono abbastanza!
Comunque il problema secondo me risiede da altre parti...non ci sta dietro Vodafone che ti rimodula la portante a suo piacimento.
Evidentemente hai problemi sul doppino, chissà dove e di conseguenza hai il segnale variabile.
E i problemi sul doppino possono provocare un segnale variabile ad orari ben determinati se non voluti?
Voi che ne pensate?
Grazie
se la portante di notte è 102.000 Kbps è perché c'è meno interferenza visto il calo notturno del traffico
di giorno che usano tutti internet le interferenze aumentano e cala la portante, è un principio fisico, con le FTTC è così, non è che sei fai TIM o altro non si hanno interferenze e portate fissa al massimo
con l'aumento delle attivazioni sarà sempre peggio
EliGabriRock44
12-05-2017, 12:20
E i problemi sul doppino possono provocare un segnale variabile ad orari ben determinati se non voluti?
Sicuramente aumenta perché c'è meno traffico probabilmente, ma non può variare senza disconnettersi...non cambia portante da un momento all'altro.
Sicuramente aumenta perché c'è meno traffico probabilmente, ma non può variare senza disconnettersi...non cambia portante da un momento all'altro.
si che può variare, la portante è dinamica non c'è bisogno della disconnessione con lo SRA:
Seamless Rate Adaptation, descritta negli standard ITU-T G.992.3/5 e G.993.2 1), è una tecnica che permette di negoziare la portante in maniera dinamica, in funzione delle variazioni, sia positive sia negative, dei valori di linea (ad es. variazione del rumore al ricevitore, a causa di diafonia generata dalle altre linee nel cavo) senza necessità di resincronizzazioni, evitando la caduta di connessione e garantendo al sistema una condizione di stabilità ottimale, dunque.
Volevo segnalarvi un fatto che a mio avviso è grave ed eventualmente se anche da voi riscontrato. negli ultimi mesi ho aperto 4 segnalazioni per problemi di instabilità alla linea e tutte ripeto tutte le volte comincio a ricevere da vari callcenter TIM telefonate con offerte dicendomi che sono a conoscenza dei miei problemi con VODAFONE. Ma è una cosa regolare secondo voi?
EliGabriRock44
12-05-2017, 13:23
si che può variare, la portante è dinamica non c'è bisogno della disconnessione con lo SRA:
Seamless Rate Adaptation, descritta negli standard ITU-T G.992.3/5 e G.993.2 1), è una tecnica che permette di negoziare la portante in maniera dinamica, in funzione delle variazioni, sia positive sia negative, dei valori di linea (ad es. variazione del rumore al ricevitore, a causa di diafonia generata dalle altre linee nel cavo) senza necessità di resincronizzazioni, evitando la caduta di connessione e garantendo al sistema una condizione di stabilità ottimale, dunque.
Ah bene, ma di sicuro ha problemi, non può perdere e riacquistare 30mbit in un colpo.
Volevo segnalarvi un fatto che a mio avviso è grave ed eventualmente se anche da voi riscontrato. negli ultimi mesi ho aperto 4 segnalazioni per problemi di instabilità alla linea e tutte ripeto tutte le volte comincio a ricevere da vari callcenter TIM telefonate con offerte dicendomi che sono a conoscenza dei miei problemi con VODAFONE. Ma è una cosa regolare secondo voi?
Come ho scritto pochi post più in alto succede e si, diciamo che é la norma ma ovviamente non dovrebbe succedere.
sono i tecnici TIM che vanno in giro a manomettere le linee vodafone, leggi in alto post di RedSky, succede anche ad altri
sono i tecnici TIM che vanno in giro a manomettere le linee vodafone, leggi in alto post di RedSky, succede anche ad altri
Ho letto. Avrei voglia di disdire tutto ed aspettare la fibra, quella vera se mai arriverà, e sottrarmi a questi giochini idioti.
Scusate la domanda banale: oggi mi è arrivata la station. Con la SIM. Come faccio ad attivare questa benedetta SIM? Ho provato qui https://www.areaprivati.vodafone.it/190/dsli/InsertOrder.do?ls=1&ty_skip_md=true&ty_key=fdt_pri_dslUnlockSerialSim ma mi dà errore...
Scusate la domanda banale: oggi mi è arrivata la station. Con la SIM. Come faccio ad attivare questa benedetta SIM? Ho provato qui https://www.areaprivati.vodafone.it/190/dsli/InsertOrder.do?ls=1&ty_skip_md=true&ty_key=fdt_pri_dslUnlockSerialSim ma mi dà errore...
la sim si attiva in automatico dopo che la linea viene attivata
Ah! Ne ho da aspettare ancora, allora..
Ok grazie!
Pucceddu
12-05-2017, 14:14
Macchè.
A me fu attivata subio dopo essere attivata.
Chiama il 190, te la attivano loro.
Tranquillo, è nella norma, ti dico solo che, almeno io personalmente, ho raccolto ben 20 casi simili (clienti Vodafone) al tuo in 17 città differenti solo negli ultimi 30 giorni, questo dovrebbe tranquillizzarti!
Senza dimenticare 1 Fastweb e 2 Tiscali.
Ovviamente era ironia la mia!
EliGabriRock44
12-05-2017, 14:17
É attiva da subito...inserisci, metti come apn web.omnitel.it e come tipo apn default, supl e sei pronto a navigare.
Ho letto. Avrei voglia di disdire tutto ed aspettare la fibra, quella vera se mai arriverà, e sottrarmi a questi giochini idioti.
Hai ricevuto il mio MP?
Hai ricevuto il mio MP?
Si ho risposto ora
totocrista
12-05-2017, 14:49
Ma smettiamola con le tesi complottiste.
È capitato anche ad utenti Tim di avere fili crimpati male.
Io direi che forse è il caso che ci andiate piano.
(Non sono cliente Tim. Lo ribadisco).
EliGabriRock44
12-05-2017, 14:52
AHAHAHAHAHHAAHAAHAHHAAH
É successo pure con utenti Business in Vodafone e sapevo che avresti detto che é tutto un "complotto".
Torna nel mondo delle favole, susu.
tu non sei mai TIM ma guarda caso intervieni sempre per difendere TIM e denigrare Vodafone.
questo come lo spieghi?
Tranquillo, è nella norma, ti dico solo che, almeno io personalmente, ho raccolto ben 20 casi simili (clienti Vodafone) al tuo in 17 città differenti solo negli ultimi 30 giorni, questo dovrebbe tranquillizzarti!
Senza dimenticare 1 Fastweb e 2 Tiscali.
Ovviamente era ironia la mia!
totocrista
12-05-2017, 14:58
tu non sei mai TIM ma guarda caso intervieni sempre per difendere TIM e denigrare Vodafone.
questo come lo spieghi?
Tu ed eligabr invece siete imparzialissimi eh... Tu poi che intervieni da pochissimo solo per difendere Vodafone...
Piantatela di crearvi realtà che non potete nemmeno dimostrare.
A casa ho Fastweb e dalla mia ragazza Vodafone.
Ogni volta che ho un problema non è che è detto che deve essere Tim che manda i tecnici a sabotarti.
Se kikko che lavora in Vodafone è sicuro di questa cosa facesse le opportune denunce.
In alternativa sono chiacchere.
E comunque inutile che sospettate chissà che rapporti ho con Tim.
Sono uno studente. Non lavoro per nessuno e non faccio il pr Vodafone o Tim come voi 3.
Siete pure pigri: perché non avete voglia di andarvi a leggere i thread Tim Fastweb Tiscali o lo stesso thread Vodafone.
Non ci sono mai state occasioni dove abbia difeso a prescindere Tim.
Se fa stronzate sono il primo a dirlo. Come lo dico di tutti gli altri.
totocrista
12-05-2017, 15:04
AHAHAHAHAHHAAHAAHAHHAAH
É successo pure con utenti Business in Vodafone e sapevo che avresti detto che é tutto un "complotto".
Favole... Appunto. Come sta deriva che avete voi 3 utenti.
Questi utenti Vodafone Business hanno denunciato Tim con le loro prove schiaccianti?
due esempi al volo dal thread tim:
;43830377']Diaretto ci hai preso in pieno... un filo staccato...
risistemato e oops... tutto come prima! Grazie 1000 ragazzi ;) ;) ;)
;]mavelot
27-04-2017, 10:55
Quello è un guasto di linea chiaro come il sole! Hai le due attenuazioni IDENTICHE (mai viste cosi vicine tra l'altro).
Telefona e ritelefona.
Che hanno staccato un cavo? :confused:
Potrebbe darsi, attenuazioni simili significa essere su un filo solo, ma attendo mavelot che ha più esperienza sul riconoscere le varie problematiche.
Una cosa è certa: c'è un guasto di linea.
Non è di certo intenzionale però, nessuno "ti ha staccato un cavo" ci mancherebbe altro.
Io infatti avevo detto...."se l'attenuazione non è cambiata....."
Cmq in ogni caso....se sono 40metri quell'attenuazione è sballata a prescindere....1 o 2 fili che sia....
Quindi devi aprire un guasto
autosabotaggi?
EliGabriRock44
12-05-2017, 15:40
Favole... Appunto. Come sta deriva che avete voi 3 utenti.
Questi utenti Vodafone Business hanno denunciato Tim con le loro prove schiaccianti?
due esempi al volo dal thread tim:
autosabotaggi?
A parte che i sabotaggi di cui parlo io sono stati fatti a casa dell'azienda e non al cabinet; poi ti basta girare per il gruppo Tim di facebook per sapere che ogni 3x2 un'utente Tim ha problemi, guasto di la, guasto di qua.
L'altro utente di cui parlavamo é in MAKE e non si parla di un semplice "staccare il cavo" perché é quasi naturale che succeda...ho visto un sacco di cabinet pieni di cavi, ordinati e non e da quanto é buona la FTTC ti basta spingere un cavo per creare danno.
:wtf: sai cosa? perchè avrebbero dovuto "crimpare male" la mia utenza e altre 4 sulla stessa chiostrina? e la stessa cosa è successa 2 volte nell'ultimo mese e puntualmente con 2 attivazioni tim (una fra parentesi confermata dal mio vicino di casa, se leggi indietro a seguito di un degrado grazie al mio parente ho saputo che era il mio vicino e gliel'ho chiesto direttamente)
Non c'è tecnicamente nessun motivo per toccare altre utenze, io non faccio il tecnico, ma il mio parente sì e fà manutenzioni/attivazioni/guasti (il solito lavoro di un tecnico) per Vodafone e Fastweb sulla mia città (40000 abitanti) e quelle del circondario, sulla mia dove Vodafone e Fastweb hanno le loro colonnine solo loro mettono le mani ... e i tecnici tim solo sul loro zaino (e le Vula infostrada, tiscali, etc..)
Il mio contatto sà cosa attiva e cosa tocca per Vodafone e Fastweb e vede quante utenze nuove o meno vengono attivate .. perchè "crimpare" male fili dove il tecnico tim non dove mettere mano?
Lo capisco una volta .. ma due in un mese? no dai .. io spero solo che non succeda in ufficio dove non posso permettermi a stare down per motivi del genere
E' anche vero che c'è la chiavettina di backup, ma è pur sempre un disagio, sopratutto se uno non può contare sul conoscente di turno per farsi fare il favore nel suo tempo libero
Metalgta
12-05-2017, 16:50
Ma arriverà mai il momento in cui si parlerà solo bene di una qualsiasi fibra? Io dal dicembre prossimo dovrei pagare 4€ in più perché l'offerta durava solo un anno e arriverò a 35€ per mantenere la 100/20, se continua così fra traffic shaping, portante che cala ad ogni nuova attivazione, modem che col nuovo firmware non prende più bene nelle stesse situazioni, torno alla 20mb e aspetto una fibra reale
bmw320d150cv
12-05-2017, 17:12
AHAHAHAHAHHAAHAAHAHHAAH
guarda posso dirti che secondo me dipende molto dalle persone che trovi
a me il tech. TIM mi ha cambiato ben 9 coppie , salendo e scendendo da casa , tornando all armadio , risalendo ecc...
Ha "perso" ben 2 ore e mezzo per migliorarmi la qualita della linea (ribadisco qualita , perche aggancio sempre circa 95 in down e 15-16 in up) , pero avevo frequenti ricadute , ecc ecc
Gli ho offerto anche un caffè una buona stretta di mano e da quel giorno vado perfettamente
Una domanda veloce..
Dopo una settimana, a quanto pare sono arrivato alla terza fase, quella dell'attivazione. Di solito quanti giorni passano? Possibile che già entro 2 settimane mi possano attivare la linea, oppure ci vorrà come minimo un altra settimana per l'attivazione?
fabio336
12-05-2017, 17:22
E via con le solite cazzate...
Ma chi ve lo fa fare?
EliGabriRock44
12-05-2017, 17:56
Ma arriverà mai il momento in cui si parlerà solo bene di una qualsiasi fibra? Io dal dicembre prossimo dovrei pagare 4€ in più perché l'offerta durava solo un anno e arriverò a 35€ per mantenere la 100/20, se continua così fra traffic shaping, portante che cala ad ogni nuova attivazione, modem che col nuovo firmware non prende più bene nelle stesse situazioni, torno alla 20mb e aspetto una fibra reale
Le limitazioni le hanno tolte da Martedì.
guarda posso dirti che secondo me dipende molto dalle persone che trovi
a me il tech. TIM mi ha cambiato ben 9 coppie , salendo e scendendo da casa , tornando all armadio , risalendo ecc...
Ha "perso" ben 2 ore e mezzo per migliorarmi la qualita della linea (ribadisco qualita , perche aggancio sempre circa 95 in down e 15-16 in up) , pero avevo frequenti ricadute , ecc ecc
Gli ho offerto anche un caffè una buona stretta di mano e da quel giorno vado perfettamente
Devi avere culo a poter cambiare così tante coppie. Ma soprattutto devi esser fortunato che ti mandino il tecnico.
Una domanda veloce..
Dopo una settimana, a quanto pare sono arrivato alla terza fase, quella dell'attivazione. Di solito quanti giorni passano? Possibile che già entro 2 settimane mi possano attivare la linea, oppure ci vorrà come minimo un altra settimana per l'attivazione?
Altre 2. Passa quasi subito in fase di "attivazione".
EliGabriRock44
12-05-2017, 17:56
E via con le solite cazzate...
Ma chi ve lo fa fare?
Nessuno, vai tranquillo, torna nel tuo mondo :)
fabio336
12-05-2017, 18:23
Nessuno, vai tranquillo, torna nel tuo mondo :)
Anni fa utenti come voi non c'erano
Si stava molto meglio...
Metalgta
12-05-2017, 18:29
Almeno!
EliGabriRock44
12-05-2017, 18:31
Anni fa utenti come voi non c'erano
Si stava molto meglio...
Addirittura!!!
Ma poi, neanche ti riportassi fatti basati sul nulla, nono, ci sono anche prove, cose che ho visto ma soprattutto utenti che non partivano con affermazioni "eh ma é colpa di tim, complotto" ma anzi, si chiedevano del perché di questi fatti, poi, quando si é intervenuti con tecnici VODAFONE si é semplicemente fatto 2+2...
Ah e anche il fatto di segnalare a Vodafone un guasto e subito dopo ti chiama il commerciale Tim come lo chiami? Persone "furbe"?
Dai su, almeno siate dubbiosi su certi fatti, cercate di capire cosa e come avviene anche se VOI non conoscete le circostanze...non saltate su col dire che siamo NOI ad avere torto quando anche una capra ci darebbe ragione.
totocrista
12-05-2017, 18:33
:wtf: sai cosa? perchè avrebbero dovuto "crimpare male" la mia utenza e altre 4 sulla stessa chiostrina? e la stessa cosa è successa 2 volte nell'ultimo mese e puntualmente con 2 attivazioni tim (una fra parentesi confermata dal mio vicino di casa, se leggi indietro a seguito di un degrado grazie al mio parente ho saputo che era il mio vicino e gliel'ho chiesto direttamente)
Non c'è tecnicamente nessun motivo per toccare altre utenze, io non faccio il tecnico, ma il mio parente sì e fà manutenzioni/attivazioni/guasti (il solito lavoro di un tecnico) per Vodafone e Fastweb sulla mia città (40000 abitanti) e quelle del circondario, sulla mia dove Vodafone e Fastweb hanno le loro colonnine solo loro mettono le mani ... e i tecnici tim solo sul loro zaino (e le Vula infostrada, tiscali, etc..)
Il mio contatto sà cosa attiva e cosa tocca per Vodafone e Fastweb e vede quante utenze nuove o meno vengono attivate .. perchè "crimpare" male fili dove il tecnico tim non dove mettere mano?
Lo capisco una volta .. ma due in un mese? no dai .. io spero solo che non succeda in ufficio dove non posso permettermi a stare down per motivi del genere
E' anche vero che c'è la chiavettina di backup, ma è pur sempre un disagio, sopratutto se uno non può contare sul conoscente di turno per farsi fare il favore nel suo tempo libero
Post di una leggerezza sconcertante.
In vula i cavi non sono nello "zaino" dove i tecnici tim.non mettono mano.
Tutti i doppini sia in make che in vula partono dall'armadio Tim. Dice proprio tutti mettono mano.
Se non sappiamo le cose non parliamo tanto per.
totocrista
12-05-2017, 18:34
Addirittura!!!
Ma poi, neanche ti riportassi fatti basati sul nulla, nono, ci sono anche prove, cose che ho visto ma soprattutto utenti che non partivano con affermazioni "eh ma é colpa di tim, complotto" ma anzi, si chiedevano del perché di questi fatti, poi, quando si é intervenuti con tecnici VODAFONE si é semplicemente fatto 2+2...
Ah e anche il fatto di segnalare a Vodafone un guasto e subito dopo ti chiama il commerciale Tim come lo chiami? Persone "furbe"?
Dai su, almeno siate dubbiosi su certi fatti, cercate di capire cosa e come avviene anche se VOI non conoscete le circostanze...non saltate su col dire che siamo NOI ad avere torto quando anche una capra ci darebbe ragione.
Ah tu invece sei il detto che conosce le circostanze?
Ma finiscila su...
Se si hanno le prove non si scrivono su un forum. Si fanno le denunce.
Visto che interrompere volontariamente un servizio altrui non è una cosa legalmente tollerata. Nè dal punto di vista di agcom nè dal punto di vista civile.
Se avete le prove di quanto affermato denunciate. In alternativa non spargete falsità che non potete o sapete comprovare.
EliGabriRock44
12-05-2017, 18:47
Ah tu invece sei il detto che conosce le circostanze?
Ma finiscila su...
Se si hanno le prove non si scrivono su un forum. Si fanno le denunce.
Visto che interrompere volontariamente un servizio altrui non è una cosa legalmente tollerata. Nè dal punto di vista di agcom nè dal punto di vista civile.
Se avete le prove di quanto affermato denunciate. In alternativa non spargete falsità che non potete o sapete comprovare.
Eh si, io vengo sui forum a spargere falsità, tutti i giorni, hai ragione :)
the fear90
12-05-2017, 20:28
Vodafone ha chiamato dicendo che essendo passato un anno dall'inizio del contratto passeranno alla 100 mega facendomi pagare 5 euro in più a settimana.
Non è che era telecom che faceva finta di essere vodafone ?
Edit: come pensavo mio fratello ha capito male o l'operatore gli ha detto una cavolata.
Buonasera ragazzi,
è da molto che seguo questa discussione in quanto da qualche giorno sono anche io utente vodafone.
La velocità, pur avendo una distanza dal cabinet di oltre 700m è 55mb in down e circa 19 mb in up.
Potrei sentirmi oltre che soddisfatto, a parte però il problema che mi attanaglia anche con il precedente operatore, e cioè le cadute di linea.
Due disconnessioni in due giorni diversi, una il 10 e la seconda oggi.
Ho chiamato un paio di volte il 190 e mentre la prima operatrice mi ha detto che era una cosa di normale riallineamento e di stare tranquillo (tranquillo poi per cosa???), ho richiamato perlando con il secondo operatore che mi ha spiegato per bene che in questi primi giorni di allacciamento vengono eseguiti dei test sulla rete e delle prove di riallineamento. Terminati questi 7 giorni si sceglierà che tipo di portante farmi avere per avere più stabilità possibile.
Confesso che non mi aspettavo ancora cose di questo genere, ero convinto che la fibra fosse decisamente più stabile dell'adsl.
Secondo voi ho da preoccuparmi già dai primi giorni o risulta una cosa "normale" come detto dall'operatore??
Aiutatemi a capire.:(
EDIT: per esempio oggi con il nuovo riallineamento la VSR mi segnale una velocità in down a 50mb. Sono destinato a scendere già dopo 4 giorni di connessione?
azi_muth
12-05-2017, 21:22
Vodafone ha chiamato dicendo che essendo passato un anno dall'inizio del contratto passeranno alla 100 mega facendomi pagare 5 euro in più a settimana.
Non è che era telecom che faceva finta di essere vodafone ?
Edit: come pensavo mio fratello ha capito male o l'operatore gli ha detto una cavolata.
Nei contratti attuali è cosi...12 mesi gratis poi dal 2° anno per mantenere la velocita di 100 mbps sono 5 euro in più a rinnovo.
Due disconnessioni in due giorni diversi, una il 10 e la seconda oggi.
Ti è andata anche bene...io sono a 900mt linea orribile e la prima settimana si disconnetteva continuamente.
Tanto che mi hanno attivato anche i 15gb gratuiti
Poi si è stabilizzata. Resta solo piuttosto lenta a riconnettersi nel riavvio della VSR 20/30 minuti....
A me la velocità di aggancio oscilla tra 27 e 25 Mb a seconda di come si riavvia.
Nei contratti attuali è cosi...12 mesi gratis poi dal 2° anno per mantenere la velocita di 100 mbps sono 5 euro in più a rinnovo.
Ti è andata anche bene...io sono a 900mt linea orribile e la prima settimana si disconnetteva continuamente.
Tanto che mi hanno attivato anche i 15gb gratuiti
Poi si è stabilizzata. Resta solo piuttosto lenta a riconnettersi nel riavvio della VSR 20/30 minuti....
A me la velocità di aggancio oscilla tra 27 e 25 Mb a seconda di come si riavvia.
si infatti il discorso della velcoità ora mi interessa relativamente meno che quello delle disconnessioni.. Oltretutto ho ricevuto un messaggio da parte di vodafone dove mi si diceva che le verifiche tecniche sulla rete erano andate a buon fine.. Ma a buon fine che cosa?
Appena sentito anche una dell call center che mi ha trattato in maniera scortese per tutta la chiamata, dicendomi che lei non rileva disconnessioni da due giorni, mentre i log della VSR dicono un'altra cosa..
Addirittura mi è stato detto che c'è stata evidentemente saturazione in quanto i dispositivi che ho collegati in wi-fi potrebbero creare questo tipo di problema per l'eccessivo traffico di dati. Guarda caso non ero nemmeno in casa questo pomeriggio e nessuno stava facendo "frullare" la banda..
Ma dico, stiamo scherzando?
azi_muth
12-05-2017, 21:44
si infatti il discorso della velcoità ora mi interessa relativamente meno che quello delle disconnessioni.. Oltretutto ho ricevuto un messaggio da parte di vodafone dove mi si diceva che le verifiche tecniche sulla rete erano andate a buon fine.. Ma a buon fine che cosa?
Appena sentito anche una dell call center che mi ha trattato in maniera scortese per tutta la chiamata, dicendomi che lei non rileva disconnessioni da due giorni, mentre i log della VSR dicono un'altra cosa..
Addirittura mi è stato detto che c'è stata evidentemente saturazione in quanto i dispositivi che ho collegati in wi-fi potrebbero creare questo tipo di problema per l'eccessivo traffico di dati. Guarda caso non ero nemmeno in casa questo pomeriggio e nessuno stava facendo "frullare" la banda..
Ma dico, stiamo scherzando?
Aspetta qualche giorno se non risolvi stacca la VSR a intervalli irregolari per qualche giorno e poi chiama il 190.
Qualche operatore con la luna storta o che non capiva bene l'italiano l'ho beccato anche io i primi giorni...gli altri però hanno compensato per fortuna.
Evita operatori stranieri. Se te ne capita uno chiedi di passarti un operatore italiano.
maurofort
12-05-2017, 21:58
Possibilissimo...dillo a quei fanboy Tim che non ci credono.
Tim fa porcate perché i tecnici sono pressati dall'alto per far passare gli utenti degli altri operatori a Tim, easy.
Molti utenti vodafone che ho tra gli amici, ogni volta e ripeto OGNI VOLTA che segnalavano un guasto a vodafone, venivano contattati dai commerciali di Tim dicendo "eh signore ha un guasto, vuole passare a tim che con noi non avrà problemi?"...devi aspettare OpenFiber, poi vedi che li i tecnici Tim non toccano più nulla
Parole sante...2 guasti in 10 mesi, di cui uno su portante pozzetto vodafone-cabinet fuori dal mio giardino sostituita linea rigida TIM, e scassamento continuo per settimane da parte Telecom per recuperarmi come cliente:mad: :mad: :mad:
Dimenticavo ti chiamano indistintamente sull'utenza mobile e su quella fissa con numeri di MI-RM ed in un caso anche TO
Aspetta qualche giorno se non risolvi stacca la VSR a intervalli irregolari per qualche giorno e poi chiama il 190.
Qualche operatore con la luna storta o che non capiva bene l'italiano l'ho beccato anche io i primi giorni...gli altri però hanno compensato per fortuna.
Evita operatori stranieri. Se te ne capita uno chiedi di passarti un operatore italiano.
Grazie azi per i consigli, purtroppo ti devo confermare che non era personale straniero. Va bhe, attenderò per tutta la settimana confidando nel discorso "primi 7 giorni di test" riferiti dall'operatore dell call center.
Se qualcun altro sa dirmi qualcosa in più per esperienza personale ne sarei contento.
bmw320d150cv
12-05-2017, 22:05
Devi avere culo a poter cambiare così tante coppie. Ma soprattutto devi esser fortunato che ti mandino il tecnico.
Altre 2. Passa quasi subito in fase di "attivazione".
tra l'altro sottolineo che non ho neanche chiamato io a VODAFONE
ho fatto tutto tramite l'app VODAFONE STATION , con l impostazione testa rete o una cosa del genere , e automaticamente si è aperta una richiesta
Dopo qualche giorno mi hanno richiamato dicendomi che sarebbe venuto un tech per verificare la linea ecc ecc
Si ne ho cambiate tante , tramite il loro tester la mia aveva una qualita di 0.6 su una scala di 1
Dopo ben 9 cambi siam riusciti a trovare una coppia che mi offriva una "qualita" di 0.7 , e mi ha detto secondo me meglio fermarci qui...Il palazzo è vecchio (fine anni 60...) e di meglio sicuramente non troviamo
totocrista
12-05-2017, 23:14
di cui uno su portante pozzetto vodafone-cabinet fuori dal mio giardino sostituita linea rigida TIM,
In pratica hai preso tutti i termini che conoscevi e li hai buttati in un'unica soluzione...
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Post di una leggerezza sconcertante
Non capisco perchè devi offendere e andare sul personale, ho detto che non sono un tecnico e ho riportato quanto mi è stato detto e di quello che ho capito :boh: cioè siamo anche qui per scambiarci esperienze congrue o meno che siano e darci indicazioni e/o idee sul tema
Una domanda, per curiosità, vi è mai capitato in fttc che vi venisse assegnato un ip che risulta essere teletu.it? *_* :wtf:
In che classi ip vi siete imbattuti fin'ora? Vado a memoria 2. , 188. , 37. , 31. , 47. , 95.
azi_muth
13-05-2017, 00:19
Grazie azi per i consigli, purtroppo ti devo confermare che non era personale straniero. Va bhe, attenderò per tutta la settimana confidando nel discorso "primi 7 giorni di test" riferiti dall'operatore dell call center.
Se qualcun altro sa dirmi qualcosa in più per esperienza personale ne sarei contento.
Non è tanto per una questione di cortesia, ma spesso li ho trovati in difficoltà nel capire l'italiano. Sempre con vodafone l'altro giorno ci ho messo 15 minuti per far capire alla pur gentile operatrice albanese che volevo controllasse un codice IMEI per capire se un telefono era finito in black list... poi vabbè di questi tempi preferisco far lavorare gli italiani...
Non è tanto per una questione di cortesia, ma spesso li ho trovati in difficoltà nel capire l'italiano. Sempre con vodafone l'altro giorno ci ho messo 15 minuti per far capire alla pur gentile operatrice albanese che volevo controllasse un codice IMEI per capire se un telefono era finito in black list... poi vabbè di questi tempi preferisco far lavorare gli italiani...
Credo ahimè di aver detto una castronerìa, sono di nuovo qui per far capire meglio, in realtà ciò che ho letto sul log di oggi è segnalato si come errore, ma non è un errore legato alla caduta della connessione, ho infatti effettuato un download dell'intero log di oggi ed effettivamente non c'è una vera e propria disconnessione del router come quella di 3 giorni fa.
Mea culpa e chiedo scusa per la sbagliata informazione..:muro:
l'errore è il seguente:
Connessione ad ACS fallita
Se qualcuno potrebbe illuminarmi, così da stare più tranquillo. Spero non siano errori gravi.
Credo ahimè di aver detto una castronerìa, sono di nuovo qui per far capire meglio, in realtà ciò che ho letto sul log di oggi è segnalato si come errore, ma non è un errore legato alla caduta della connessione, ho infatti effettuato un download dell'intero log di oggi ed effettivamente non c'è una vera e propria disconnessione del router come quella di 3 giorni fa.
Mea culpa e chiedo scusa per la sbagliata informazione..:muro:
l'errore è il seguente:
Connessione ad ACS fallita
Se qualcuno potrebbe illuminarmi, così da stare più tranquillo. Spero non siano errori gravi.
"dovrebbe" essere l'auto configuration system, quello che verifica per versioni fw nuove
dal forum di vodafone uk:
https://forum.vodafone.co.uk/t5/Broadband-Home-Phone/ACS-connection-failure-firmware-version/td-p/2558540
"dovrebbe" essere l'auto configuration system, quello che verifica per versioni fw nuove
dal forum di vodafone uk:
https://forum.vodafone.co.uk/t5/Broadband-Home-Phone/ACS-connection-failure-firmware-version/td-p/2558540
Grazie per le delucidazioni:)
murovero
13-05-2017, 18:37
Oggi ho riavviato la VSR perché avevo perso velocità e, di colpo, scopro di abitare a Napoli invece che a Roma :doh:
Questa cosa di assegnare IP di altre regioni la trovo veramente strana ...
totocrista
13-05-2017, 19:53
Non capisco perchè devi offendere e andare sul personale,
È un'offesa dire che il.tuo post è di una leggerezza sconcertante?
È un'offesa dire che il.tuo post è di una leggerezza sconcertante?
Obbiettivamente le tue valutazioni prettamente personali sugli interventi degli altri utenti sono fuori tema, provocatorie, non contribuiscono in alcun modo alla discussione e non mantengono un clima sereno al confronto
Io ho riportato la mia esperienza, cosa mi è stato spiegato e cosa ho capito dal tecnico (corretto o meno che sia) e la prima cosa che rispondi a un utente con cui non hai mai interagito prima è: "Post di una leggerezza sconcertante. ... cut ...Se non sappiamo le cose non parliamo tanto per."
per me l'ot finisce qui
EBBASTA!! ormai si cerca il flame e lo scontro su tutto, anche sul niente...usate l'ignore list e fate una vacanza dal forum, ne gioveremo tutti :rolleyes:
>bYeZ<
maurofort
14-05-2017, 00:35
In pratica hai preso tutti i termini che conoscevi e li hai buttati in un'unica soluzione...
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Ho sintetizzato quanto è successo.
Se non ti garba, ne sono dispiaciuto.
Circa il commento sui termini da me conosciuti, facevi più bella figura ad astenerti non conoscendomi.
Usando il tuo criterio dovrei dire che sei poco educato.
In meno di 2 mesi sono passato da oltre 75000kbps a 57000kbps di oggi. Ho anche fatto reset. Tutta diafonia?
KikoTSKGRoG
14-05-2017, 08:53
In meno di 2 mesi sono passato da oltre 75000kbps a 57000kbps di oggi. Ho anche fatto reset. Tutta diafonia?
Non per forza.Apri una segnalazione
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
ryosaeba86
14-05-2017, 11:01
A me è capitato già 5 volte (sono abbonato a FTTC da dicembre) che verificando la velocità di connessione tramite file .bat dai circa 85-86 Mbps in down e 21 in up che ho sempre avuto scende della metà (40 - e solo 3 in up).
Dopodichè chiamo il 190 mi aprono l'intervento e il giorno dopo come per magia ritorna ai valori normali....sono già 5 volte che va avanti questo teatrino.
Quindi per tutto quelli che vedono "scendere" la velocità in maniera drastica..chiamate...
piccole variazione invece sono normali (magari nuove utenze). Io sono partito da 90 e ora sono come detto sugli 85.
A me è capitato già 5 volte (sono abbonato a FTTC da dicembre) che verificando la velocità di connessione tramite file .bat dai circa 85-86 Mbps in down e 21 in up che ho sempre avuto scende della metà (40 - e solo 3 in up).
Dopodichè chiamo il 190 mi aprono l'intervento e il giorno dopo come per magia ritorna ai valori normali....sono già 5 volte che va avanti questo teatrino.
Quindi per tutto quelli che vedono "scendere" la velocità in maniera drastica..chiamate...
piccole variazione invece sono normali (magari nuove utenze). Io sono partito da 90 e ora sono come detto sugli 85.
Ciao, ti posso chiedere come si fa la verifica con file.bat?
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
EliGabriRock44
14-05-2017, 13:21
Ciao, ti posso chiedere come si fa la verifica con file.bat?
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Grazie.
c'è qualcuno che ha attivato la Vodafone TV?
volevo sapere se c'è un limite nei device che possono usufruire del servizio, sia guardando canali diversi sia guardando lo stesso canale in contemporanea, sopratutto per lo Sport, mi sembra che Sky metta un blocco
volevo anche sapere se qualcuno ha provato a guardarlo su una seconda TV, non essendoci l'app per Smart TV magari usando Chromecast
Grazie per l'attenzione
romualdo
14-05-2017, 20:17
ho una linea 100/20 in make
spulciando il nuovo software, leggo connessione del attiva, connessione fibra disattiva.
la portante è 66000 in down e 17500 in up
SNR 7 10,8
attenua 11,1 13,9
secondo voi va bene o c'è qualcosa che no va. da ignorante mi aspetterei di vedere fibra attiva....
ho una linea 100/20 in make
spulciando il nuovo software, leggo connessione del attiva, connessione fibra disattiva.
la portante è 66000 in down e 17500 in up
SNR 7 10,8
attenua 11,1 13,9
secondo voi va bene o c'è qualcosa che no va. da ignorante mi aspetterei di vedere fibra attiva....
Quello va bene, quello che non va bene è l'attenuazione che hai, quanto sei lontano dal cabinet stradale? Se meno di 300 metri hai qualcosa che non va.
DShadow02
14-05-2017, 22:38
Quello va bene, quello che non va bene è l'attenuazione che hai, quanto sei lontano dal cabinet stradale? Se meno di 300 metri hai qualcosa che non va.
Se pensi che l'attenuazione sia troppo alta io ho 25.2 e 22.7 lol
nevets89
14-05-2017, 22:59
Se pensi che l'attenuazione sia troppo alta io ho 25.2 e 22.7 lol
io 24 e 19, però aggancio meno di te... 28Mbps in download e 6.7Mbps in upload... sto a 800 metri in rete rigida...
azi_muth
14-05-2017, 23:17
io 24 e 19, però aggancio meno di te... 28Mbps in download e 6.7Mbps in upload... sto a 800 metri in rete rigida...
Io 24.8 e 21 db e aggancio 28 in down e 6 in up e sto a 900 mt. abbondanti.
nevets89
14-05-2017, 23:35
Io 24.8 e 21 db e aggancio 28 in down e 6 in up e sto a 900 mt. abbondanti.
ca77o, siamo alla fiera degli sfigati :fagiano: , te stai al primo posto :winner: , ma tutto può cambiare e in una giornata di tempesta magari ti superiamo, quindi non adagiarti sugli allori e vai a tagliare qualche cavo
Ammazza state inguaiati! Mi dispiace per voi, io 6,4 e 5,4 sto a 50 mt dal cabinet.
Preso mi aggiungerò anch'io alla fiera degli inguaiati... Io sono a 850mt. Il mio vicino con Tim FTTC riesce a prendere ben 45/15 (probabilmente è anche uno dei pochi attaccati). Vediamo se riuscirò ad arrivargli vicino (ne dubito)...
Io ne ho una make business a 311mt con attenuazione 8.2 / 7.7 - snr a 9.6 / 9.1 e con l'ultimo fw risulta circa 86000 / 17539 e speedtest sui 94/18
Una make home a 182mt ma con attenuazione che prima di una attivazione tim ero a 10/11 di attenuazione e 7/8 di snr .. e circa 88000 in down e sempre spaccato 17539 in up .. speedtest sui 96 / 18
dopo quell'attivazione l'attenuazione è diventata 16/16.5 in down e 18 in up .. mentre l'snr varia da 6.5/7 in down e 6.2/6.5 in up e la portante è scesa a 70000 in down e 17539 in up
la cosa che non capisco è che il tecnico (sulla linea più vicina al cabinet) quando vede dal portale loro vodafone quanta portante e snr ho gli corrispondono esattamente, mentre l'attenuazione gli risulta 11db in down e 3in up, una discrepanza notevole
Chi ha una make home con fw 5.4.8.1.287.81.1.1.18.2.1 ha i valori che corrispondono fra pannello della VSR e letti con VX?
Firmware sulla business 5.4.8.1.287.1.54.1.5 (e i valori di portante corrispondono esattamente se letti anche il file bat VX)
Firmware sulla home 5.4.8.1.287.81.1.1.18.2.1 (e i valori di portante non corrispondono mai esattamente a quelli letti con VX)
EliGabriRock44
15-05-2017, 09:40
Io ne ho una make business a 311mt con attenuazione 8.2 / 7.7 - snr a 9.6 / 9.1 e con l'ultimo fw risulta circa 86000 / 17539 e speedtest sui 94/18
Una make home a 182mt ma con attenuazione che prima di una attivazione tim ero a 10/11 di attenuazione e 7/8 di snr .. e circa 88000 in down e sempre spaccato 17539 in up .. speedtest sui 96 / 18
dopo quell'attivazione l'attenuazione è diventata 16/16.5 in down e 18 in up .. mentre l'snr varia da 6.5/7 in down e 6.2/6.5 in up e la portante è scesa a 70000 in down e 17539 in up
la cosa che non capisco è che il tecnico (sulla linea più vicina al cabinet) quando vede dal portale loro vodafone quanta portante e snr ho gli corrispondono esattamente, mentre l'attenuazione gli risulta 11db in down e 3in up, una discrepanza notevole
Chi ha una make home con fw 5.4.8.1.287.81.1.1.18.2.1 ha i valori che corrispondono fra pannello della VSR e letti con VX?
Firmware sulla business 5.4.8.1.287.1.54.1.5 (e i valori di portante corrispondono esattamente se letti anche il file bat VX)
Firmware sulla home 5.4.8.1.287.81.1.1.18.2.1 (e i valori di portante non corrispondono mai esattamente a quelli letti con VX)
Hai fatto bene a dircelo.
Io già lo sapevo, almeno, lo avevo intuito.
Quindi prox aggiornamento :D
azi_muth
15-05-2017, 10:58
Ammazza state inguaiati! Mi dispiace per voi, io 6,4 e 5,4 sto a 50 mt dal cabinet.
E poi uno vuole la FTTH... :)
La FTTC dovrebbero metterla solo entro i 400mt...gli altri in FTTH
Io ho una differenza di 13 Mb su max e 10 su curr . C'e un mio screeshot in un post di qualche mese fa
nevets89
15-05-2017, 12:49
però secondo me lo scettro per l'SNR più basso potrei averlo io... ora ho 5.9 e 5.2
però secondo me lo scettro per l'SNR più basso potrei averlo io... ora ho 5.9 e 5.2
Abiti nel cabinet? :D
nevets89
15-05-2017, 15:38
Abiti nel cabinet? :D
:confused: , perché snr basso è buono?
E' l'opposto, più è bassa l'attenuazione e meglio è, più è alto l'snr e meglio è :)
Ah scusa pensavo parlassi dell'attenuazione!
Ciao a tutti, mi son letto le ultime 10pag. ma non ho trovato risposta a quello che sta succedendo, ho letto solo di un problema generale di due settimane fa ma poi rientrato.
Ho notato che da quanto è stato aggiornato l'ultimo firmware (credo, prima non ci ho fatto molto caso e non mi sono accorto quando è cambiato), il mio download è calato di 20mb, prima ero sui 77/78mb ed ora non supero mai i 57/58.
Ho notato che la portante è calata dagli 82.000 di una volta a 62.000 e questi sono i margini snr 6,3/9,2 con attenuazione di 14/18.
Cos'è successo? Posso richeidere una verifica tecnica?
Grazie.
EliGabriRock44
15-05-2017, 19:50
Ciao a tutti, mi son letto le ultime 10pag. ma non ho trovato risposta a quello che sta succedendo, ho letto solo di un problema generale di due settimane fa ma poi rientrato.
Ho notato che da quanto è stato aggiornato l'ultimo firmware (credo, prima non ci ho fatto molto caso e non mi sono accorto quando è cambiato), il mio download è calato di 20mb, prima ero sui 77/78mb ed ora non supero mai i 57/58.
Ho notato che la portante è calata dagli 82.000 di una volta a 62.000 e questi sono i margini snr 6,3/9,2 con attenuazione di 14/18.
Cos'è successo? Posso richeidere una verifica tecnica?
Grazie.
Per quel che vedo direi diafonia.
Per quel che vedo direi diafonia.
Spiegati meglio... anche perchè non è cambiato nulla nel mio impianto.
EliGabriRock44
15-05-2017, 21:08
Spiegati meglio... anche perchè non è cambiato nulla nel mio impianto.
In pratica nuovi utenti attivati sul cab creano disturbi sugli altri e così via. Tu non puoi farci nulla.
O arriva il vectoring o niente.
Secondo voi come sto messo...:) :)
http://i68.tinypic.com/352rq0p.png
In pratica nuovi utenti attivati sul cab creano disturbi sugli altri e così via. Tu non puoi farci nulla.
O arriva il vectoring o niente.
Che palle... va beh non mi lamento tanto è inutile e non potrei farci nulla, non sono sicuro quei 20mb che mi cambiano la vita alla fine 58mb li prendo e c'è chi non ne ha neanche 5 :D
Come al solito però bisogna accontetarsi.
Grazie della spiegazione
Secondo voi come sto messo...:) :)
http://i68.tinypic.com/352rq0p.png
Per i valori che hai agganci molto basso avrai parecchia diafonia.
Sabato sono anch'io passato alla fibra di vodafone fttc, provenivo da ADSL infostrada, qui di seguito posto i vari step del passaggio, spero possano servire a chi pensa di attivare un'offerta fibra vodafone ed è curioso sulle tempistiche:
18 Aprile Ore 21.30 Richiesta attivazione fibra da web
19 Aprile Primo sms da parte di vodafone e vsr spedita
20 Aprile vsr ricevuta con la sim
21 Aprile sim attivata
4 Maggio su ordine rete fissa mi comunicano la data di attivazione
13 Maggio Fibra attivata
dal sito fibra(punto)planet sembrerebbe che disto 350m dal cabinet, e dovrei avere 63.1 mega in download e 20 in up, ma non sono i valori che attualmente ho, infatti facendo alcuni speedtest ho 50 mega in up (a volte va a 48 a volte va a 52) e solo 8 mega in up, dal centro assistenza mi dicono che è normale nei primi giorni, vi posto i valori che la vsr rileva:
http://i65.tinypic.com/2mhg1z4.jpg
Per i valori che hai agganci molto basso avrai parecchia diafonia.
Si.. ho perso poco piu di 20 mega... Mi sembra che fosse circa 110000 :O
Sabato sono anch'io passato alla fibra di vodafone fttc, provenivo da ADSL infostrada, qui di seguito posto i vari step del passaggio, spero possano servire a chi pensa di attivare un'offerta fibra vodafone ed è curioso sulle tempistiche:
21 Aprile sim attivata
13 Maggio Fibra attivata
dal sito fibra(punto)planet sembrerebbe che disto 350m dal cabinet, e dovrei avere 63.1 mega in download e 20 in up, ma non sono i valori che attualmente ho, infatti facendo alcuni speedtest ho 50 mega in up (a volte va a 48 a volte va a 52) e solo 8 mega in up, dal centro assistenza mi dicono che è normale nei primi giorni, vi posto i valori che la vsr rileva:
http://i65.tinypic.com/2mhg1z4.jpg
hai l'attenuazione un pò alta, io con 16db e 18db aggancio a 70000 e 17539, prova a verificare un pò la presa principale, fili, etc..
QUI trovi indicazioni dettagliate:
http://supportovodafonefibra.altervista.org/impianto.html
e comunque una segnalazione a vodafone la farei comunque
21 Aprile sim attivata
13 Maggio Fibra attivata
Grazie mille per le tempistiche, io sto passando da ADSL infostrada a FTTC esattamente come te, per cui ho un'idea ben precisa di come andranno i tempi.. insomma, 25 giorni totali.
azi_muth
16-05-2017, 14:40
Grazie mille per le tempistiche, io sto passando da ADSL infostrada a FTTC esattamente come te, per cui ho un'idea ben precisa di come andranno i tempi.. insomma, 25 giorni totali.
Io ci ho messo 17 giorni esatti dall'ordine web...non è detto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.