View Full Version : [FTTC] Vodafone FTTC - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)
totocrista
09-05-2016, 21:32
Però non capisco perché da settembre sino alla fine di marzo avevo l'upload sempre al max, è possibile che i cavi si siano deteriorati improvvisamente da un giorno all'altro e che questo deterioramento abbia intaccato solo l'upload ?
Si.
Può anche essere diafonia.
Si.
Della serie... che botta di c... :sbonk:
KronossNET
09-05-2016, 21:51
Avevo letto il tuo post, e le tempistiche dell'upgrade delle 30/3 sembrano quasi corrispondere con il mio downgrade, ma se ci fosse una correlazione tra le due cose sarebbe un comportamento decisamente poco serio di vodafone
Vodafone: ad Aprile 2016 annuncia gli upgrade....
Utenti: «Yuppi Yuppi» !!!
Vodafone: ad Aprile 2016 cambia la tariffa da 1 mese a 4 settimane...
Utenti: Pagheranno una 13esima rata all'anno !!!
Vodafone: ad Aprile 2016 cambia le condizioni della banda minima garantita...
Utenti: Pochi sanno che da 40/4 è passata a 22/2
Vodafone: ad Aprile 2016 richiede una tantum di 19€ per l'upgrade...
Utenti: vabbè la paghiamo !!!
Vodafone: ad Aprile 2016 comunica inizialmente gli upgrade in 48ore
Utenti: alla fine si ritrovano a dover attendere 15 giorni se non più
Vodafone: ti da tempo 30 giorni per recedere
Utenti: aspettano l'upgrade
Concludo dicendo che l'upgrade non ha previsto nessun cambio strutturale quindi Vodafone non sta facendo altro che usare le stesse strutture preesistenti che già offrivano già la 100/20 (con Tim,Tiscali) (mi riferisco alla FTTC Vula)
Personalmente mi pento di aver sottoscritto con Vodafone perchè se pure avrò la 100/20, ho lo spettro che con una linea a 22/2 non potrò contestare, mentre altri assicuravano almeno 41/4
Per le altre considerazioni, lascio ad ognuno analizzare quanto su scritto... io di "correlazioni negative" ne vedo parecchie.
Pier Silverio
09-05-2016, 23:48
Per le altre considerazioni, lascio ad ognuno analizzare quanto su scritto... io di "correlazioni negative" ne vedo parecchie.
Io sinceramente non tante. O meglio, ritengo semplicmente che Vodafone non sia né meglio peggio dei concorrenti, sul lungo periodo.
Inoltre della tua lista le cose pessime alla fine sono due: aggiunta della "tredicesima", e abbassamento banda minima garantita. Tutto il resto ci sta, secondo me, le vedo come normali comunicazioni tra cliente e operatore (eh beh se normalmente le cose ti girano subito per il verso giusto sei abituato bene te, non male io :D ). Peraltro ti danno anche il diritto di recedere, se non erro senza spese aggiunte.
Il passaggio a 4 settimane ha anche un pro: che il periodo di vincolo a Vodafone non è più di 2 anni ma di 24 rinnovi da 4 settimane, quindi c'è un anticipo consistente.
Intanto segnalo anche che l'attivazione è di nuovo gratuita.
totocrista
10-05-2016, 06:04
Comunque per semplificare:
Sito wholesale Telecom per architettura VULA, più chiaro di così... Altro che 3.5Gbit/s
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160510/eedb95fc326431f64307b52141780413.jpg
salfazio
10-05-2016, 11:37
Raga sono riuscito a farmi dare i valori della linea
Velocita' attuale [kb/s] Upstream 17539 Downstream 81593; Attenuazione [dB] Upstream 1 Downstream 5; Rapporto segnale/rumore [dB] Upstream 10 Downstream 7
Com'è possibile che qualche giorno fa andavo a 88mbps (per Diafonia)
Posso fare qualcosa per far migliorare?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
KronossNET
10-05-2016, 11:46
Raga sono riuscito a farmi dare i valori della linea
Velocita' attuale [kb/s] Upstream 17539 Downstream 81593; Attenuazione [dB] Upstream 1 Downstream 5; Rapporto segnale/rumore [dB] Upstream 10 Downstream 7
Com'è possibile che qualche giorno fa andavo a 88mbps (per Diafonia)
Posso fare qualcosa per far migliorare?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
è tutto collegato ad una logica, proprio ieri ne parlava eXeS quì:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43651864&postcount=10141
Aumenteranno di queste situazioni
Avevo letto il tuo post, e le tempistiche dell'upgrade delle 30/3 sembrano quasi corrispondere con il mio downgrade, ma se ci fosse una correlazione tra le due cose sarebbe un comportamento decisamente poco serio di vodafone, perché così come hanno intaccato la mia banda in upload, la stessa cosa sarà successa ai miei coinquilini d'armadio, e potrebbe succedere ad utenze collegate ad altri armadi.
Il mio download effettivamente è molto buono
http://www.speedtest.net/result/5312287635.png (http://www.speedtest.net/my-result/5312287635)
non ho più disonnessioni, ma tra una ventina di giorni alla ricezione della prossima fattura dovrò decidere se recedere in virtù del nuovo ciclo di fatturazione passando a TIM, o rimanere con Vodafone.
Ma mi di trovo molto combattuto perché se gli armadi di TIM sono dimensionati come quelli di Vodafone sia come numero porte che come banda in downstream/upstream, potrei sin da subito o dopo qualche mese trovarmi nella stessa situazione in cui mi trovo oggi, se non peggio :muro:
Non risolvi nulla, l'FTTC è sempre quello, al masssimo migliorerai o peggiorerai a qualche Mbps, ma dopo qualche settimana o mese torni al punto di partenza! Hai un mio MP!
Non risolvi nulla, l'FTTC è sempre quello, al masssimo migliorerai o peggiorerai a qualche Mbps, ma dopo qualche settimana o mese torni al punto di partenza! Hai un mio MP!
Letto, e nuovamente grazie per il supporto ;)
danibyte27
10-05-2016, 14:46
Ciao a tutti! Circa un mese fa ho richiesto l'attivazione della super fibra family new, mi hanno aperto la pratica per la 30/3 (la massima disponibile sul sito gea).. Dopo un paio di giorni la 30/3 e' sparita dal sito, ed e' stata sostituita dalla 100/20 (in vula).. Oggi finalmente mi e' stata attivata, ma la 30/3.. Pensavo fosse automatica, per una nuova attivazione, direttamente la 100/20..
Devo richiederla e pagare per averla? (che mondo assurdo.. :-))
Ciao, grazie a chi mi risponde..
Pier Silverio
10-05-2016, 15:15
Ciao a tutti! Circa un mese fa ho richiesto l'attivazione della super fibra family new, mi hanno aperto la pratica per la 30/3 (la massima disponibile sul sito gea).. Dopo un paio di giorni la 30/3 e' sparita dal sito, ed e' stata sostituita dalla 100/20 (in vula).. Oggi finalmente mi e' stata attivata, ma la 30/3.. Pensavo fosse automatica, per una nuova attivazione, direttamente la 100/20..
Penso proprio di sì.
Mi sembra abbastanza coerente con tutto il mondo: se compri qualcosa e il giorno dopo esce il modello nuovo non è che sono obbligati a darti il nuovo. Ci si fa il callo e si va avanti.
Salve a tutti, sono in una strana situazione, facendo varie verifiche ho notato che sia GEA/agenzie che kqi mi danno collegato sia in centrale che ad un' armadio, il problema è che oltre a non sapere a quale dei due sia collegato, ho l' ONU in centrale saturo mentre l' armadio no, controllando i mie vicini che appartengono allo stesso indirizzo ma con diverse lettere risultano tutti saturi.... e collegati in centrale e basta, in caso fossi anche io in centrale c' è la possibilità che si liberi la saturazione oppure no ?
Grazie a tutti.
KronossNET
10-05-2016, 15:31
Io ho fatto abbonamento il 4 aprile che c'era solo la 30/3 ed anche io il 18 aprile ho visto la cosa dell'upgrade ponendomi la stessa domanda e telefonando. La mia attivazione è data al 12 maggio quindi tra 2 giorni.
Mi han dato varie versioni:
1. mi attivano quello per cui ho sottoscritto il contratto cioè 30/3
2. mi attivano la miglior tecnologia disponibile che nel mio caso è 100/20
3. mi attivano la 30/3 ma rientro nella campagna upgrade e passerò a 100/20
In linea teorica anche tu dovresti rientrare nella "campagna upgrade", fare richiesta ed avere come tutti l'upgrade (tra un 15-20 giorni se non di più)... al massimo ti possono chiedere le 19 €.
Consiglio è cmq telefonate per chiedere l'upgrade e se ti fanno il ragionamento:
«hai sottoscritto per la 30 mega quindi hai la 30 mega»
tu rispondigli come feci io, vale a dire:
«bene allora io ho sottoscritto un contratto con pagamento mensile e non 4 settimane»
:)
KronossNET
10-05-2016, 15:42
la possibilità che si liberi la saturazione oppure no ?
Grazie a tutti.
possibilità che si liberi la saturazione equivale a dirti se qualcuno collegato al tuo armadio farà disdetta e quindi tu potrai prendere il suo posto... e purtroppo la sfera di cristallo non c'è :)
Se il tuo cabinet è saturo purtroppo non sarà per te possibile attivare la fibra e quindi dovrai provare ogni xx settimane a vedere se si libera qualche slot oppure lasciare il tuo nominativo aTIM, Vodafone, Infostrada e Tiscali e sperare che ti ricontattano loro quando hanno spazio libero (cosa improbabile che lo facciano).
Io ho attivato una fibra vodafone il 4 aprile e tra 2 giorni, cioè il 12 maggio, ho l'attivazione, ma guardacaso il mio cabinet è andato il giorno 8 maggio in saturazione ed il mio cabinet è al massimo dell'upgrade (192 slot). Quindi o sarò dentro e sarò l'ultimo attivo su quel cabinet, oppure avrò lamara sorpresa e sarò a spasso pure io di Fibra.
Come tempi tecnici per un ampliamento, Telecom mi ha detto che si parla di circa 4-6 mesi sempre se ritengono il caso di investire in zona o sempre se non investano altri providrer con loro infrastrutture.
totocrista
10-05-2016, 15:55
Io ho fatto abbonamento il 4 aprile che c'era solo la 30/3 ed anche io il 18 aprile ho visto la cosa dell'upgrade ponendomi la stessa domanda e telefonando. La mia attivazione è data al 12 maggio quindi tra 2 giorni.
Mi han dato varie versioni:
1. mi attivano quello per cui ho sottoscritto il contratto cioè 30/3
2. mi attivano la miglior tecnologia disponibile che nel mio caso è 100/20
3. mi attivano la 30/3 ma rientro nella campagna upgrade e passerò a 100/20
In linea teorica anche tu dovresti rientrare nella "campagna upgrade", fare richiesta ed avere come tutti l'upgrade (tra un 15-20 giorni se non di più)... al massimo ti possono chiedere le 19 €.
Consiglio è cmq telefonate per chiedere l'upgrade e se ti fanno il ragionamento:
«hai sottoscritto per la 30 mega quindi hai la 30 mega»
tu rispondigli come feci io, vale a dire:
«bene allora io ho sottoscritto un contratto con pagamento mensile e non 4 settimane»
:)
Ti danno la 30/3
KronossNET
10-05-2016, 16:01
Ti danno la 30/3
Io credo che mi danno la 0/0 cioè mi chiamano e mi diranno "armadio saturo" :)
Pier Silverio
10-05-2016, 17:01
Io credo che mi danno la 0/0 cioè mi chiamano e mi diranno "armadio saturo" :)
Oh però questi sono garantiti! :D
Intanto magicamente oggi mi telefona TIM e dopo verifica dell'indirizzo mi offrono 300 mega, con 100 minimi garantiti, a 40 € al mese, con tutti gli accessori inutili per me (telefono, servii tv a caso, ecc.). Mi richiameranno quelli della centrale di Roma e gli chiederò se me li danno per 30/35 al mese senza tutti gli accessori (sempre che quelle bande sia vere).
Comunque di questo non ne parlerò qui, che è OT.
totocrista
10-05-2016, 17:04
Oh però questi sono garantiti! :D
Intanto magicamente oggi mi telefona TIM e dopo verifica dell'indirizzo mi offrono 300 mega, con 100 minimi garantiti, a 40 al mese, con tutti gli accessori inutili per me (telefono, servii tv a caso, ecc.). Mi richiameranno quelli della centrale di Roma e gli chiederò se me li danno per 30/35 al mese senza tutti gli accessori (sempre che quelle bande sia vere).
Comunque di questo non ne parlerò qui, che è OT.
Perché a Roma c'è la FTTH Tim?
Tonypedra
10-05-2016, 17:16
possibilità che si liberi la saturazione equivale a dirti se qualcuno collegato al tuo armadio farà disdetta e quindi tu potrai prendere il suo posto... e purtroppo la sfera di cristallo non c'è :)
Se il tuo cabinet è saturo purtroppo non sarà per te possibile attivare la fibra e quindi dovrai provare ogni xx settimane a vedere se si libera qualche slot oppure lasciare il tuo nominativo aTIM, Vodafone, Infostrada e Tiscali e sperare che ti ricontattano loro quando hanno spazio libero (cosa improbabile che lo facciano).
Io ho attivato una fibra vodafone il 4 aprile e tra 2 giorni, cioè il 12 maggio, ho l'attivazione, ma guardacaso il mio cabinet è andato il giorno 8 maggio in saturazione ed il mio cabinet è al massimo dell'upgrade (192 slot). Quindi o sarò dentro e sarò l'ultimo attivo su quel cabinet, oppure avrò lamara sorpresa e sarò a spasso pure io di Fibra.
Come tempi tecnici per un ampliamento, Telecom mi ha detto che si parla di circa 4-6 mesi sempre se ritengono il caso di investire in zona o sempre se non investano altri providrer con loro infrastrutture.
Personalmente non credo che il tuo cabinet sia già predisposto con 3 piastre da 64, io so che di solito ne mettono 1 per il momento, probabile che sia piena quella e quindi devi attendere per il montaggio dell'altra..
Pier Silverio
10-05-2016, 17:22
Perché a Roma c'è la FTTH Tim?
No c'è il callcenter cazzuto di TIM, quello che mi deve chiamare entro due giorni per spiegarmi come fanno a darmi 300 mega quando kqi.it me ne vede solo 100 :D
Son curioso.
Grazie per la risposta, la cosa curiosa è però che oltre che in centrale(satura) mi dà collegato ad un armadio (kqi e gea) e quindi mi lascia attivabile su tutti i siti di provider..
comunque la chiostrina condominiale ha il seguente nome " V090.." sapete cosa stia significare? Grazie!
Volevo sapere anche se è possibile vedere quanti slot totali ha il cabinet.
Grazie.
KronossNET
10-05-2016, 18:08
offrono 300 mega, con 100 minimi garantiti
Preso dal contratto TIM: "Ai sensi della delibera AGCom n. 244/08/CSP, il valore della velocità minima di trasmissione in download (Banda minima in download) su cui TIM si impegna contrattualmente è fissato: in 40 Mbps se il cliente ha una connessione FTTCab/E e in 180 Mbps se il cliente ha una connessione FTTH. "
Cavoli altro che 100... hai 180 Mbps di banda garantita... che fortuna :)
P.S. ma sicuro che a Roma ci sta la FTTH di TIM ? Sul sito dice "L'Opzione SMART SUPERFIBRA offre una velocità di trasmissione fino a 100 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload a Milano fino a 300 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload ."... pare ci sia solo a Milano.
KronossNET
10-05-2016, 18:17
Personalmente non credo che il tuo cabinet sia già predisposto con 3 piastre da 64, io so che di solito ne mettono 1 per il momento, probabile che sia piena quella e quindi devi attendere per il montaggio dell'altra..
Domani se mi ricapita chiedo meglio ad uno dei operai (stanno posando la fibra sotto casa da diversi giorni), ma a me pare che uno di loro mi disse "la quarta piastra è quasi piena"... secondo me fanno 4 piastre da 48 ciascuna...(4x48=192) però mbò non ne sono sicuro.
La cosa che mi rincuora è che mi han accennato ad una certezza 99,9% che in tempi brevi posso avere FTTH considerando che arriva la fibra al palazzo (la poco nominata FTTB ???) mbù !!!
KronossNET
10-05-2016, 18:25
Grazie per la risposta, la cosa curiosa è però che oltre che in centrale(satura) mi dà collegato ad un armadio (kqi e gea) e quindi mi lascia attivabile su tutti i siti di provider..
comunque la chiostrina condominiale ha il seguente nome " V090.." sapete cosa stia significare? Grazie!
Volevo sapere anche se è possibile vedere quanti slot totali ha il cabinet.
Grazie.
Non ce la fai a postare 2 screen di Gea e di KPN ???
A me per esempio restituisce questi valori
http://kronossnet.altervista.org/saturo.jpg
http://kronossnet.altervista.org/saturo2.jpg
Un armadio ha la possibilità di ospitare 192 utenze ma per vedere slot liberi non penso si possa fare da utente normale.
Non ce la fai a postare 2 screen di Gea e di KPN ???
A me per esempio restituisce questi valori
http://kronossnet.altervista.org/saturo.jpg
http://kronossnet.altervista.org/saturo2.jpg
Un armadio ha la possibilità di ospitare 192 utenze ma per vedere slot liberi non penso si possa fare da utente normale.
certo eccoli...ma dal nome della chiostrina non si deduce nulla? ( V09 0 .. )
KronossNET
10-05-2016, 18:58
certo eccoli...ma dal nome della chiostrina non si deduce nulla? ( V09 0 .. )
Città: La Spezia
Sede OLT: MIGLIARINA
Armadio: 73 (quello LASPITAT039)
Risulta attivabile la fibra, quindi che problema hai ?
Anzi se vedi su Gea Consumer quindi:
http://gea.dsl.vodafone.it/consumer
e non http://gea.dsl.vodafone.it/all
Dorebbe darti pure l'armadio abbastanza vicino.
Per gli slot liberi sull'armadio, penso nessuno possa aiutarti a patto che non becchi un tecnico in loco :)
il problema è che come vedi ho sia la line rigida che un armadio, questo solo nella mia palazzina, tutte le altre solito indirizzo con lettera diversa (91/B-91A ecc) hanno solo rete rigida (satura ) volevo quindi capire a quali fossi effettivamente collegato.
comunque ecco ciò che mi dice gea:
Copertura
Fibra 100Mbit/s VULA Disponibile solo per Soluzione Azienda Dati;
Fibra 50Mbit/s VULA/NGA
Fibra 30Mbit/s VULA/NGA Disponibile solo per le offerte Microbusiness Soluzione Lavoro Ready+, Soluzione Lavoro Red+ e Soluzione Lavoro Red+ XL;
Centrale 187057
Distanza Aerea Centrale mt. 1088
Distanza Aerea Cabinet mt. 514
Distanza Pedonale Centrale mt. 1786
Distanza Pedonale Cabinet mt. 653
ecco cosa dice a un vicino:
Copertura
Fibra 100Mbit/s VULA SATURO
Fibra 50Mbit/s VULA/NGA SATURO
Fibra 30Mbit/s VULA/NGA SATURO
Centrale 187057
Distanza Aerea Cabinet mt. 1088
mentre il gea che mi hai linkato tu mi da attivabili tutti gli indirizzi.
KronossNET
10-05-2016, 19:49
il problema è che come vedi ho sia la line rigida che un armadio, questo solo nella mia palazzina, tutte le altre solito indirizzo con lettera diversa (91/B-91A ecc) hanno solo rete rigida (satura ) volevo quindi capire a quali fossi effettivamente collegato.
comunque ecco ciò che mi dice gea:
Copertura
Fibra 100Mbit/s VULA Disponibile solo per Soluzione Azienda Dati;
Fibra 50Mbit/s VULA/NGA
Fibra 30Mbit/s VULA/NGA Disponibile solo per le offerte Microbusiness Soluzione Lavoro Ready+, Soluzione Lavoro Red+ e Soluzione Lavoro Red+ XL;
Centrale 187057
Distanza Aerea Cabinet mt. 514
Distanza Pedonale Cabinet mt. 653
ecco cosa dice a un vicino:
Copertura
Fibra 100Mbit/s VULA SATURO
Fibra 50Mbit/s VULA/NGA SATURO
Fibra 30Mbit/s VULA/NGA SATURO
Centrale 187057
Distanza Aerea Cabinet mt. 1088
mentre il gea che mi hai linkato tu mi da attivabili tutti gli indirizzi.
http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie
per le aziende quindi contratti business
per le utenze normali
http://gea.dsl.vodafone.it/all
per entrambi
Se la consumer ti da faccino verde sul tuo civico allora non pensare al resto ed anzi, sbrigati a fare l'attivazione che potresti ritrovarti una saturazione :P
appena rifanno l'offerta 25€/4 settimane per sempre e attivazione gratis la faccio.... sapete se c' è un giorno che di solito viene proposta?
grazie
KronossNET
10-05-2016, 19:57
appena rifanno l'offerta 25€/4 settimane per sempre e attivazione gratis la faccio.... sapete se c' è un giorno che di solito viene proposta? grazie
da quello che dissero ed ho visto pare ogni 7-15 giorni.
però stai attento che proprio che per via di quest'attesa della mega offerta, un amico si è ritrovato il nostro armadio saturo e si è fregato... e da quella cosa ora sto attendendo se dopodomani sarò fregato anche io :D
appena rifanno l'offerta 25€/4 settimane per sempre e attivazione gratis la faccio.... sapete se c' è un giorno che di solito viene proposta?
grazie
Oggi l'attivazione è gratis
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Fibra--ADSL-e-Telefono/fibra
Oggi l'attivazione è gratis
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Fibra--ADSL-e-Telefono/fibra
lo so, ma c' è la tariffa a 29€ dopo 12 rinnovi, vovlevo fare quella sempre a 25... dato che gli € sono rari (almeno per me) :mad:
comunque correrò il rischio che mi saturino l' armadio, ma sono in una zona dove non c' è molte abitazioni...
Grazie comunque!
Mi è arrivata oggi la vodafone station...naturalmente la linea ancora non è stata migrata verso la fibra...
La SIM dati che han mandato, è già attiva o devo far qualcosa?
E' una SIM Abbonamento, non ricaricabile,giusto?
Pier Silverio
10-05-2016, 21:03
Preso dal contratto TIM: "Ai sensi della delibera AGCom n. 244/08/CSP, il valore della velocità minima di trasmissione in download (Banda minima in download) su cui TIM si impegna contrattualmente è fissato: in 40 Mbps se il cliente ha una connessione FTTCab/E e in 180 Mbps se il cliente ha una connessione FTTH. "
Cavoli altro che 100... hai 180 Mbps di banda garantita... che fortuna :)
P.S. ma sicuro che a Roma ci sta la FTTH di TIM ? Sul sito dice "L'Opzione SMART SUPERFIBRA offre una velocità di trasmissione fino a 100 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload a Milano fino a 300 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload ."... pare ci sia solo a Milano.
Se se, e mi danno pure una donnina che mi sventola con una foglia di palma :D Sempre per caso, oggi pomeriggio ho incontrato per strada un tecnico che apriva il cabinet e mi ha confermato che un apparato fibra lo vede, ma che dal cabinet a casa non c'è fibra. Voglio proprio vedere come mi garantiscono più di 40 mega :Prrr:
Al P.S.: guarda che io son di Bologna, come leggi a lato. Roma è stata nominata dalla tizia che mi ha chiamato per propormi l'offerta TIM, che mi ha detto che, dato il mio interesse, mi avrebbe fatto richiamare da Roma. Ha specificato che lei non ha potere di contrattare e di entrare nei dettagli dell'offerta, mentre loro li hanno.
L'ipotesi di gran lunga più probabile è che la tizia abbia letto male o la sua console gli dica boiate, e che io possa avere "solo" una normalissima FTTC.
grazie
Perché è mai esistita? Magari sì e io non lo so, ma dubito assai, non ho mai visto da parte di nessun gestore fare offerte più lunghe della metà del tempo minimo di permanenza contrattuale.
Se qualcuno può confermare, grazie.
KronossNET
10-05-2016, 21:35
lo so, ma c' è la tariffa a 29€ dopo 12 rinnovi, vovlevo fare quella sempre a 25... dato che gli € sono rari (almeno per me) :mad:
comunque correrò il rischio che mi saturino l' armadio, ma sono in una zona dove non c' è molte abitazioni...
Grazie comunque!
La Super Fibra Family a 25€ con attivazione gratuita non l'ho mai vista, al massimo la Super Fibra (non family quindi) con attivazione gratuita... poi mbò :)
totocrista
10-05-2016, 22:25
La Super Fibra Family a 25 con attivazione gratuita non l'ho mai vista, al massimo la Super Fibra (non family quindi) con attivazione gratuita... poi mbò :)
La super fibra family sempre a 30. 25 mai.
La super fibra family sempre a 30. 25 mai.
a 25 c'è stata ma molto raramente, con attivazione ovviamente. C'è stata qualche giorno prima che facessi la superfibra a 25 senza attivazione. Stavo quasi per farla ma non volevo legarmi con l'attivazione per 4 anni
Io sono abbastanza sicuro di averla vista giovedì scorso a 25 €/ 4 settimane, ma non c'era scritto dopo 12 rinnovi 29... però bisogna dargli lo stesso 5€ dopo 12 rinnovi seno ti abbassano la banda se non erro!
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Io sono abbastanza sicuro di averla vista giovedì scorso a 25 €/ 4 settimane, ma non c'era scritto dopo 12 rinnovi 29... però bisogna dargli lo stesso 5€ dopo 12 rinnovi seno ti abbassano la banda se non erro!
Come non detto, stavo parlando della super fibra , non della family!
danibyte27
11-05-2016, 08:08
Penso proprio di sì.
Mi sembra abbastanza coerente con tutto il mondo: se compri qualcosa e il giorno dopo esce il modello nuovo non è che sono obbligati a darti il nuovo. Ci si fa il callo e si va avanti.
Pier Silverio, sono d'accordo con te.. ma se compri una cosa che 2 giorni dopo esce di produzione, (oltretutto che non ti hanno ancora consegnato, e che ti consegnano quando c'e' già quella nuova) forse non saranno obbligati, ma per serietà sarebbe bene che lo facessero. Grazie comunque per la tua simpatica risposta :-)
In ogni caso, apprezzo quello che ho ora.. la 30/3 funge benissimo e raggiungo la piena velocità disponibile :-) Venendo da una misera 20 mb fastweb dichiarata (effettiva 6 mb :-() sono già felice cosi'!! :-) W la fibra!!!! (o quello che e'.. insomma.. l'importante e' che funzioni bene!! :-))
Grazie a tutti per le risposte!
Come non detto, stavo parlando della super fibra , non della family!
Visto che ho fatto richiesta proprio giovedi scorso, confermo la Family a 30 euro (senza attivazione ed anche per i NON clienti Vodafone) e la normale a 25...
Aspetta qualche giorno e vedrai che ritorna
Si ma sbaglio o ancora non é attivabile? Si ci sono le ONU ma ancora non si può attivare.
http://s32.postimg.org/hdn4clkmd/mod.png
Questa disponibilità era già presente almeno da dicembre 2015.
Considera che Vodafone ha già predisposto e attivato svariati ONU collegati via rete SLU proprietaria agli OLT Vodafone, presenti nelle 17 centrali seguenti:
http://s32.postimg.org/tzm1t2vmt/Centrali_attive_MAKE.png
Mentre, è in stato avanzato la predisposizione di ONU (ma non ancora attivati), sempre collegati via rete SLU proprietaria agli OLT Vodafone, presenti nelle 9 centrali seguenti:
http://s32.postimg.org/i0ajlrq1x/Centrali_in_arrivo_MAKE.png
Ti anticipo che in quest'ultime c'è già una centrale attiva, solo che non so quale sia! :)
Per concludere, ti porto tutto in mappa geografica (al fine di poter mostrarti in modo più chiaro la situazione nel comune di Roma):
http://s32.postimg.org/qcggaqomd/mappa.png
Spero di essere stato abbastanza esaustivo! :)
Portocala
11-05-2016, 09:02
Io aspetto domani, giorno quando, secondo i miei "calcoli", dovrebbe esserci la promo bella.
Qualcuno qui è passato da Fibra Tim a Fibra Vodafone?
la fibra 100 te la devono regalare?....:cool:
Io aspetto domani, giorno quando, secondo i miei "calcoli", dovrebbe esserci la promo bella.
Qualcuno qui è passato da Fibra Tim a Fibra Vodafone?
Grazie Kikko90!!
Sempre per Roma, hai notizie della centrale di MALAFEDE (ROMAITBP) ??
Nessuno che mi sa aiutare sulla mia domanda relativa alla SIM dati inviata assieme alla Vodafone station?
IvanoTrotta
11-05-2016, 09:47
Grazie Kikko90!!
Nessuno che mi sa aiutare sulla mia domanda relativa alla SIM dati inviata assieme alla Vodafone station?
io non feci nulla
Portocala
11-05-2016, 10:31
la fibra 100 te la devono regalare?....:cool:
Se posso risparmiare 192 ed avere 5 euro di sconto al mese, lo faccio volentieri :asd:
Se posso risparmiare 192 ed avere 5 euro di sconto al mese, lo faccio volentieri :asd:
Idem !
sIlveralIen
11-05-2016, 10:45
http://s32.postimg.org/hdn4clkmd/mod.png
Questa disponibilità era già presente almeno da dicembre 2015.
Considera che Vodafone ha già predisposto e attivato svariati ONU collegati via rete SLU proprietaria agli OLT Vodafone, presenti nelle 17 centrali seguenti:
http://s32.postimg.org/tzm1t2vmt/Centrali_attive_MAKE.png
Mentre, è in stato avanzato la predisposizione di ONU (ma non ancora attivati), sempre collegati via rete SLU proprietaria agli OLT Vodafone, presenti nelle 9 centrali seguenti:
http://s32.postimg.org/i0ajlrq1x/Centrali_in_arrivo_MAKE.png
Ti anticipo che in quest'ultime c'è già una centrale attiva, solo che non so quale sia! :)
Per concludere, ti porto tutto in mappa geografica (al fine di poter mostrarti in modo più chiaro la situazione nel comune di Roma):
http://s32.postimg.org/qcggaqomd/mappa.png
Spero di essere stato abbastanza esaustivo! :)
ho fatto un check, una volta bilitato la centrale non è detto che tutte le cabine dove hanno posato la fibra si attivino tutte automaticamente, parecchie onu della 6230 non sono attive :(
spero che non accada anche con la mia di centrale 6211
ho fatto un check, una volta bilitato la centrale non è detto che tutte le cabine dove hanno posato la fibra si attivino tutte automaticamente, parecchie onu della 6230 non sono attive :(
spero che non accada anche con la mia di centrale 6211
Confermo questa tua teoria!
Infatti i pallini verdi significano "Centrali con rispettivi ONU attivi" ma, come dici tu giustamente, possono essere tutti come possono non esserlo, mentre i pallini gialli si riferiscono alle centrali dove hanno ONU installati ma "zero" sono attivi. :)
Grazie Kikko90!!
http://s32.postimg.org/ue565kexx/Centrali_attive_MAKE.png
Perlomeno io no, poi non so ovviamente se le pianifiche di posa e installazione sono già state avviate, posso controllare però se c'è previsione per il 2016 in tale centrale!
E' già attiva!
ciao a tutti,
stavo valutando l'attivazione di una fttc (magari con Vodafone) e il sito Gea mi riporta 670 metri di distanza dalla centrale e
Fibra FTTC MAKE faccina triste
Fibra FTTC VULA/NGA faccina sorridente solo VULA;
chiedo a voi esperti:
a quanti Mb/s andrei realmente se attivassi con Vodafone?
Inoltre, ci sono siti del genere per valutare l'effettiva velocità della fttc di altri provider?
grazie
ciao a tutti,
stavo valutando l'attivazione di una fttc (magari con Vodafone) e il sito Gea mi riporta 670 metri di distanza dalla centrale e
chiedo a voi esperti:
Ieri sono andato da un amico con la TIM 100/20 (MAKE ovviamente) e ho trovato circa 80 Down 20 Up 20 mSec ping nelle ore "migliori":
http://www.speedtest.net/my-result/a/1924082986
Il sito lo dava come distante 16 metri dall'armadio TIM, ma in realtà gli arriva un doppino volante, appeso su muri e su casette che si fa a vista d'occhio circa 100 metri fino al fatidico FTTC ... le prestazioni di Download peggiorano del 25% quando arrivano in casa i vicini, qui evidentemente potrebbero esserci dei problemi di diafonia.
Io sto per arrivare in FTTC Vodafone, il sito mi dava come ospite TIM, ma guardando fuori dalla finestra ho visto ben 2 armadi Vodafone per ogni lato del condominio a 50 e 68 metri in linea aerea ... evidentemente il sito che mi dava la disponibilità e le specifiche presenta una situazione di più di qualche mese addietro: a questo punto preferisco fidarmi dell'evidenza dei fatti.
Fare previsioni sui dati è un poco come quelle meteo :D alla fine esci senza ombrello e poi piove :doh:
KronossNET
11-05-2016, 12:51
ciao a tutti,
chiedo a voi esperti:
Inoltre, ci sono siti del genere per valutare l'effettiva velocità della fttc di altri provider?
grazie
Non devi vedere la distanza con la centrale ma la distanza dal'armadio
Per vedere i servizi migliori potresti dare una spulciata sul sito:
http://www.agcom.it/misura-la-qualita-del-servizio
o ancora meglio:
https://www.misurainternet.it/stats.php
https://www.misurainternet.it/stats_nazionali.php
Anche se cmq dipende da tanti fattori la velocità
Tonypedra
11-05-2016, 13:06
Dopo 12 gg dall'attivazione, la banda è aumentata di 1 mega...
http://www.speedtest.net/result/5316704415.png
Tonypedra
11-05-2016, 13:08
ciao a tutti,
chiedo a voi esperti:
grazie
670 metri spero che non siano in linea d'aria, dove hai preso questo dato?, sei abbastanza lontano considera che io sui 300 Metri non davo oltre i 65 Mbit/s, quindi credo che se stai sui 50 Mbit/s devi ringraziare, realmente potresti andare tra i 35 e i 15 Mbit/s.
Portocala
11-05-2016, 13:14
Spetta, spetta, che quà già mi trovo in difficoltà e con nuovi dubbi.
Se sul sito vedo 196 metri e 230 fino al cabinet, non andrò a 80/20?
Centrale 11214
Distanza Aerea Centrale mt. 196
Distanza Aerea Cabinet mt. 230
670 metri spero che non siano in linea d'aria, dove hai preso questo dato?, sei abbastanza lontano considera che io sui 300 Metri non davo oltre i 65 Mbit/s, quindi credo che se stai sui 50 Mbit/s devi ringraziare, realmente potresti andare tra i 35 e i 15 Mbit/s.
si, 670 metri in linea d'aria... anch'io ho avuto la sensazione di essere lontano dall'avere una buona linea
Distanza Aerea Centrale mt. 670
Tonypedra
11-05-2016, 13:57
si, 670 metri in linea d'aria... anch'io ho avuto la sensazione di essere lontano dall'avere una buona linea
ma non devi vedere la distanza dalla centrale, devi vedere la distanza dal cabinet.
ma non devi vedere la distanza dalla centrale, devi vedere la distanza dal cabinet.
non è indicata
Tonypedra
11-05-2016, 14:07
non è indicata
Vai li è metti la via, poi guarda la distanza dall'armadio.... in teoria è per abbonamenti buisness ma trovi la distanza, guarda quella pedonale cabinet
http://i.imgur.com/B3yRuPr.jpg
Vai li è metti la via, poi guarda la distanza dall'armadio.... in teoria è per abbonamenti buisness ma trovi la distanza, guarda quella pedonale cabinet
http://i.imgur.com/B3yRuPr.jpg
Distanza Aerea Cabinet mt. 75
Distanza Pedonale Centrale mt. 830
Distanza Pedonale Cabinet mt. 102
come la vedi?
Distanza Aerea Cabinet mt. 75
Distanza Pedonale Centrale mt. 830
Distanza Pedonale Cabinet mt. 102
come la vedi?
Teoricamente è buona, ma non conta solo la distanza, a me l'hanno attivata settimana scorsa e a 120mt di distanza aggancio 50mbit perchè il doppino probabilmente è usurato.
Kikko, mi trasferisco su questa discussione perchè ho notato che in altri "lidi" frequenti di meno.:D
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta in altra sede. :mano:
Si, ti confermo che il numero di centrale è tra quelli da te segnalati (70116). Purtroppo TIM, mentre all'inizio attivava armadi a gogo su Cagliari, da alcuni mesi procede col contagocce.:mad: Tra l'altro il mio armadio (trattasi del 2870, zona Tuvixeddu) si trova in una zona residenziale abbastanza popolata. Boh, le scelte di TIM sono veramente strane: ha attivato armadi in zone periferiche con poche abitazioni e ha tralasciato zone potenzialmente più reddittizie.:what:
Tra l'altro queste aree di Cagliari (tuvixeddu) sono anche penalizzate sul versante ADSL (la centrale è molto distante, Via Trincea dei Razzi), quindi, probabilmente, ci sarebbe ancor più richiesta di VDSL rispetto a chi già poteva utilizzare un ADSL performante. Ribadisco, sono allibito da alcune strategie commerciali!!:muro:
Detto questo riporto quanto accennato altrove:
:help: La scorsa settimana degli operai (per conto di vodafone) hanno provveduto all'installazione di un ONU nella strada sotto casa (quello classico vodafone) che dovrebbe servire all'attivazione della FTTC. A fianco è presente anche l'ONU Telecom (in questo caso i "lavori" sono stati eseguiti l'estate scorsa). Ebbene, a tutt'oggi (quindi a distanza di 10 mesi) Telecom non ha ancora provveduto ad attivare l'armadio (ci arriva la fibra ma li muore) e non so quando farà (se mai lo farà) :what: : questo intervento non risulta neanche pianificato sui famosi file Wholesale :grrr: . Per Vodafone mi devo aspettare analogo trattamento oppure la tempistica è differente? :wtf:
Grazie anticipato a chiunque possa chiarirmi la situazione.
Portocala
11-05-2016, 15:29
Sono andato su quel sito delle agenzie.
Con queste informazioni, conviene passare a Vodafone o no?
Centrale 11214
Distanza Aerea Centrale mt. 196
Distanza Aerea Cabinet mt. 230
Distanza Pedonale Centrale mt. 305
Distanza Pedonale Cabinet mt. 334
Si, sopratutto se ora sei in ADSL.
Tonypedra
11-05-2016, 16:06
Si comunque è meglio dell'ADSL
Dopo tutto sommato poche difficoltà (qualche chiamata con variegate risposte al 190 ed altre chiamate al tecnico per un paio di giorni) sono riuscito ad avere attiva la linea Super Fibra.
Il risultato dello speedtest è 62.38 in down e 18.96 in up con 13ms di ping, siamo in linea con la media mi sembra, no? :)
io oggi sono stato upgradato dalla 30 alla 100 ma ho il download bloccato a 30, l'upload invece è a 16, un pò pochi secondo me.
Come distanza dal cabinet gea mi dice 173m aerei e 229 pedonali.
Mi vanno più che bene i 16 in upload ma volevo capire il motivo, non credo sia molto lontano dal cabinet
http://www.speedtest.net/result/5317358325.png
KronossNET
11-05-2016, 17:18
io oggi sono stato upgradato dalla 30 alla 100 ma ho il download bloccato a 30, l'upload invece è a 16, un pò pochi secondo me.
Come distanza dal cabinet gea mi dice 173m aerei e 229 pedonali.
Mi vanno più che bene i 16 in upload ma volevo capire il motivo, non credo sia molto lontano dal cabinet
http://www.speedtest.net/result/5317358325.png
A me dissero che la distanza da vedere era quella "consumer" del link:
la distanza aerea, la mettono sul Gea Business per altri parametri loro:
Non a caso su Agenzie appare distanza aerea mentre su consumer la distanza aerea non esiste e si vede solo quella della centrale e cabinet
il download me l'hanno sbloccato ma vado a 32mb, credo ho problemi sulla linea
l'attenuazione in upload è il doppio di quella in downaload e non mi sembra normale
GoldFenix2
11-05-2016, 22:01
il download me l'hanno sbloccato ma vado a 32mb, credo ho problemi sulla linea
l'attenuazione in upload è il doppio di quella in downaload e non mi sembra normale
Quindi vodafone non fa cosi schifo alla fin fine, vero? :)
Quindi vodafone non fa cosi schifo alla fin fine, vero? :)
beh a questo punto nn so con chi prendermela, ho download a 32 e upload a 16, credo che sia anche sotto la banda minima
GoldFenix2
11-05-2016, 22:37
beh a questo punto nn so con chi prendermela, ho download a 32 e upload a 16, credo che sia anche sotto la banda minima
Sei attacco all'armadietto telecom, non vodafone. Quindi dovresti saperlo.
Sei attacco all'armadietto telecom, non vodafone. Quindi dovresti saperlo.
si però io ho un contratto con vodafone e loro dovrebbero assicurarmi una linea secondo gli standard. Domani li contatterò e vedo che mi dicono ma sono sicuro al 100% che c'è un problema sulla linea perchè dovrei avere l'upload a 20 e almeno 60-70mb in down, sono distante 230m.
Inoltre ho visto che a tutti l'attenuazione in down è circa il doppio di quella in up, io ho l'esatto contrario. Forse i 12db di attenuazione in down sono giusti, i 16db in upload sono l'anomalia
GoldFenix2
11-05-2016, 22:45
si però io ho un contratto con vodafone e loro dovrebbero assicurarmi una linea secondo gli standard. Domani li contatterò e vedo che mi dicono ma sono sicuro al 100% che c'è un problema sulla linea perchè dovrei avere l'upload a 20 e almeno 60-70mb in down, sono distante 230m.
Inoltre ho visto che a tutti l'attenuazione in down è circa il doppio di quella in up, io ho l'esatto contrario. Forse i 12db di attenuazione in down sono giusti, i 16db in upload sono l'anomalia
Dovresti far venire un tecnico e vedere che succede
Dovresti far venire un tecnico e vedere che succede
credo che sarà l'unica soluzione, ma sarà difficile visto che la vodafone richiederà l'uscita del tecnico come ultima spiaggia
GoldFenix2
11-05-2016, 22:51
credo che sarà l'unica soluzione, ma sarà difficile visto che la vodafone richiederà l'uscita del tecnico come ultima spiaggia
A me ne ha fatti venire 2 in un unico colpo senza averli richiesti, quindi non credo ahaha
adesso non mi funziona nemmeno il telefono, vabbè dalla padella alla brace :muro:
KronossNET
11-05-2016, 23:00
la banda minima garantita è stata portata a 22/2 sia per la 30/3 sia per la 100/20
se sei distante dall'armadio oltre i 200 metri, la velocità oscilla tra 65-75 mbps a giudicare da quello che si legeg su questo e tanti altri forum
la banda minima garantita è stata portata a 22/2 sia per la 30/3 sia per la 100/20
se sei distante dall'armadio oltre i 200 metri, la velocità oscilla tra 65-75 mbps a giudicare da quello che si legeg su questo e tanti altri forum
Infatti non volevo i 100mb, ma almeno i 20 in upload e almeno 60 in download.
Credo che ha sempre avuto problemi la linea perché avevo almeno una disconnessione al giorno e a volte cadeva per oltre 10min ma non ci ho mai dato peso.
L'impianto a casa va bene perché ho avuto un'adsl infostrada per anni, mai una disconnessione e portante sempre piena
ho controllato il contratto sottoscritto, mi dice banda minima 35mb per la 100, quindi fa fede il contratto che ho sottoscritto
È stata abbassata sui nuovi contratti, su quelli già esistenti su rete make il minimo garantito è 35/5
Nemmeno oggi c'è l' offerta 25€/mese per sempre e senza attivazione.... sapete se chiamando magari Vodafone può essere fatta …?
Grazie
Nemmeno oggi c'è l' offerta 25€/mese per sempre e senza attivazione.... sapete se chiamando magari Vodafone può essere fatta …?
Grazie
Vabbeh ho notato che chi ha un numero Vodafone la può fare a 25 per sempre, ma speravo che la facessero anche per chi non lo ha !
————————————————————————————————
VIA MESSINA, 5, 85100, POTENZA, POTENZA
http://gea.dsl.vodafone.it/web/img/faccina_rossa.png Armadio: 97100I_440 SATURO
VIA FIRENZE, 3, 41012, CARPI, MODENA
http://gea.dsl.vodafone.it/web/img/faccina_rossa.png Armadio: 05904D_38 SATURO
VIALE MILANO, 3, 41049, SASSUOLO, MODENA
http://gea.dsl.vodafone.it/web/img/faccina_rossa.png Armadio: 53600E_204 SATURO
VIA VALLE FIORETTA, 26, 03100, FROSINONE, FROSINONE
http://gea.dsl.vodafone.it/web/img/faccina_rossa.png Armadio: 77502M_8052 SATURO
Diversi ONU alla fine sono finiti in SATURO, alcuni sono stati estesi (e quindi tornati disponibili) grazie all'installazione di schede aggiuntive.
http://s32.postimg.org/teq5s0zet/piast.png
Considerando che tutti inizialmente supportano minimo 48 unità, quindi "minimo" 48 clienti Vodafone attivi per RL.
il telefono è tornato a funzionare, ma la velocità non va proprio. Ho aperto una segnalazione, spero di non dover tribolare per avere una linea decente.
http://www.speedtest.net/result/5318897475.png
edit: ho segnalato al 190 e proprio adesso mi ha contattato un tecnico tim, lunedì passerà a casa
signori, parlando di FttC Vodafone, per quanto riguarda il telefono solo VoIP?
non c'è modo di inserire in una presa diversa da quella del router un telefono cordless (anche VoIP) che funzioni?
grazie
totocrista
12-05-2016, 08:29
signori, parlando di FttC Vodafone, per quanto riguarda il telefono solo VoIP?
non c'è modo di inserire in una presa diversa da quella del router un telefono cordless (anche VoIP) che funzioni?
grazie
Guarda che non servono mica i telefoni voip.
Puoi benissimo recuperare il vecchio impianto con il ribaltamento.
Guarda che non servono mica i telefoni voip.
Puoi benissimo recuperare il vecchio impianto con il ribaltamento.
non ne so nulla, hai qualche link da darmi?
totocrista
12-05-2016, 08:36
non ne so nulla, hai qualche link da darmi?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160512/35de0848f0f31ec1bb9c5c78b7e548dd.jpg
Vabbeh ho notato che chi ha un numero Vodafone la può fare a 25 per sempre, ma speravo che la facessero anche per chi non lo ha !
Ecco, sono passatoa a Wind 3 giorni fa :D
Ecco, sono passatoa a Wind 3 giorni fa :D
Ahahah io da Tim a 3 se lo sapevo facevo Vodafone!
Kikko, mi trasferisco su questa discussione perchè ho notato che in altri "lidi" frequenti di meno.:D
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta in altra sede. :mano:
Si, ti confermo che il numero di centrale è tra quelli da te segnalati (70116). Purtroppo TIM, mentre all'inizio attivava armadi a gogo su Cagliari, da alcuni mesi procede col contagocce.:mad: Tra l'altro il mio armadio (trattasi del 2870, zona Tuvixeddu) si trova in una zona residenziale abbastanza popolata. Boh, le scelte di TIM sono veramente strane: ha attivato armadi in zone periferiche con poche abitazioni e ha tralasciato zone potenzialmente più reddittizie.:what:
Tra l'altro queste aree di Cagliari (tuvixeddu) sono anche penalizzate sul versante ADSL (la centrale è molto distante, Via Trincea dei Razzi), quindi, probabilmente, ci sarebbe ancor più richiesta di VDSL rispetto a chi già poteva utilizzare un ADSL performante. Ribadisco, sono allibito da alcune strategie commerciali!!:muro:
Detto questo riporto quanto accennato altrove:
:help: La scorsa settimana degli operai (per conto di vodafone) hanno provveduto all'installazione di un ONU nella strada sotto casa (quello classico vodafone) che dovrebbe servire all'attivazione della FTTC. A fianco è presente anche l'ONU Telecom (in questo caso i "lavori" sono stati eseguiti l'estate scorsa). Ebbene, a tutt'oggi (quindi a distanza di 10 mesi) Telecom non ha ancora provveduto ad attivare l'armadio (ci arriva la fibra ma li muore) e non so quando farà (se mai lo farà) :what: : questo intervento non risulta neanche pianificato sui famosi file Wholesale :grrr: . Per Vodafone mi devo aspettare analogo trattamento oppure la tempistica è differente? :wtf:
Grazie anticipato a chiunque possa chiarirmi la situazione.
Nessuno ha avuto modo di constatare le tempistiche?
Ahahah io da Tim a 3 se lo sapevo facevo Vodafone!
Se hai fatto 3 penso hai fatto bene invece, perché Vodafone guarda moltissimo i clienti 3 per offrire offerte strepitose!
Trovi maggiori informazioni sul web!
Nessuno ha avuto modo di constatare le tempistiche?
Purtroppo sulle tempistiche di attivazione mi fermo a quanto ti ho risposto perché non so nulla in merito, ma già che la tua centrale sia già attiva in MAKE è un'accelerata in più rispetto a una non ancora attiva.
Se hai fatto 3 penso hai fatto bene invece, perché Vodafone guarda moltissimo i clienti 3 per offrire offerte strepitose!
Trovi maggiori informazioni sul web!
Eh ma sono vincolato per 30 mesi...
Chiedo venia se posto qui il mio quesito già postato nel forum Vodafone ma la speranza è che, essendo frequentato anche da persone che lavorano con telecom, riesca ad avere una sentenza definitiva.....:D
Cliente Fibra Vula 30/3 dal 29/07/2014.
Registrata telefonata per la "concessione" dell'upgrade a 100 mega il 28 Aprile.
Dopo un paio di telefonate e un reclamo, ieri mi viene detto che risulto essere "in attesa" con una pseudo giustificazione nel fatto che (secondo l'operatore Vodafone) la centrale è satura e si aspetta la disponibilità.
Da premettere che ho cercato di far valere qualsiasi ragione tecnica per respingere la loro giustificazione a partire che è la cabina ad essere satura e non la centrale ma vabbè....
Cerco di allegare lo screenshot relativo a gea sperando che si veda (in ufficio il firewall mi impedisce di visualizzarlo)
http://s32.postimg.org/nsjtwgcox/Cattura.jpg (http://postimg.org/image/nsjtwgcox/)
Nel mio fai da te non compare alcuna pratica in corso e il profilo è fisso a 30 mega.
Ho verificato e fatto verificare la portante disponibile sul doppino e risulta essere 100Mb.
Devo rinunciare ad avere l'upgrade, pellegrinare scalzo da Vodafone e Telecom.....bohhh
Tralasciando il come interpretare quello stato "in attesa" è possibile che ci siano intoppi tecnici e per questo debba rinunciarvi?
Grazie
EthanHunt
12-05-2016, 11:06
Salve sapete se è possibile farsi settare il profilo in fast?Ho una 100 mega ma il ping è un pò altino e giocando online il ping è importante.
Non credo esista su vdsl
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
animalenotturno
12-05-2016, 11:07
Chiedo venia se posto qui il mio quesito già postato nel forum Vodafone ma la speranza è che, essendo frequentato anche da persone che lavorano con telecom, riesca ad avere una sentenza definitiva.....:D
Cliente Fibra Vula 30/3 dal 29/07/2014.
Registrata telefonata per la "concessione" dell'upgrade a 100 mega il 28 Aprile.
Dopo un paio di telefonate e un reclamo, ieri mi viene detto che risulto essere "in attesa" con una pseudo giustificazione nel fatto che (secondo l'operatore Vodafone) la centrale è satura e si aspetta la disponibilità.
Da premettere che ho cercato di far valere qualsiasi ragione tecnica per respingere la loro giustificazione a partire che è la cabina ad essere satura e non la centrale ma vabbè....
Cerco di allegare lo screenshot relativo a gea sperando che si veda (in ufficio il firewall mi impedisce di visualizzarlo)
http://postimg.org/image/er2v7999d/
Nel mio fai da te non compare alcuna pratica in corso e il profilo è fisso a 30 mega.
Ho verificato e fatto verificare la portante disponibile sul doppino e risulta essere 100Mb.
Devo rinunciare ad avere l'upgrade, pellegrinare scalzo da Vodafone e Telecom.....bohhh
Tralasciando il come interpretare quello stato "in attesa" è possibile che ci siano intoppi tecnici e per questo debba rinunciarvi?
Grazie
Stessa identica situazione tua,cabinet saturo... ho postato nell'altro topic.. non vogliono assolutamente sentire il fatto che basterebbe mandare richiesta a telecom e l'attiverebbero senza problemi..invece il sistema dà uno stupido ko preventivo... bloccando anche di fare richiesta.
A me hanno annunciato che faranno pagare l'upgrade, nonostante non abbiano neppure fatto richiesta.. valuta bene, se vuoi teniamoci in contatto via PM
ps a me hanno parlato di attesa di MESI per avere la disponibiltà. proprio stamattina.. temo che rimarrai a lungo in attesa di risposta.. scartano le richieste senza avvisarti e ti addebitano la richiesta di UPGRADE...
totocrista
12-05-2016, 11:11
Non credo esista su vdsl
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Esiste esiste
Salve sapete se è possibile farsi settare il profilo in fast?Ho una 100 mega ma il ping è un pò altino e giocando online il ping è importante.
Solo Fastweb setta su richiesta le proprie VDSL in fastpath, Vodafone non credo.
In ogni caso anche sulle loro VDSL è implementato il G.INP, per cui la latenza (almeno quella minima) dovrebbe mantenersi ragionevolmente bassa.
Ragazzi ho verificato che sono coperto in VULA dalla fibra Vodafone.
Attualmente ho un'ADSL Infostrada e pago, per ora, 22,95 al mese. Da giugno diventeranno 26,3 al mese..un pò tanti per andare a 7 mb scarsi...
Se volessi passare alla fibra Vodafone come dovrei fare? Disdico Infostrada e poi passo a Vodafone o posso chiedere l'attivazione a Vodafone e disdire Infostrada in un secondo momento?
E mannaggia a me che non ho tenuto il numero Vodafone. :D
Stessa identica situazione tua,cabinet saturo... ho postato nell'altro topic.. non vogliono assolutamente sentire il fatto che basterebbe mandare richiesta a telecom e l'attiverebbero senza problemi..invece il sistema dà uno stupido ko preventivo... bloccando anche di fare richiesta.
A me hanno annunciato che faranno pagare l'upgrade, nonostante non abbiano neppure fatto richiesta.. valuta bene, se vuoi teniamoci in contatto via PM
ps a me hanno parlato di attesa di MESI per avere la disponibiltà. proprio stamattina.. temo che rimarrai a lungo in attesa di risposta.. scartano le richieste senza avvisarti e ti addebitano la richiesta di UPGRADE...
Il problema è proprio quello di far entrare in qualche zucca il fatto che sono già un utente fibra e già su una piastra a 100 mega.
Qualcuno mi disse che era colpa di telecom che non "rilasciava" l'utenza e vai a capire "rilasciava".....
Aspetto il ricontatto per il reclamo fatto ieri e poi parte la raccomandata...
Spiace solo che il personale interno e preposto a gestire queste pratiche non sia preparato come chi frequenta questo forum, sia Telecom che Vodafone...
Persone che ci tengo a ringraziare per l'apporto che danno rendendo comprensibili le tecnologie attuali.
Grazie
Non mi è chiaro dopo i primi 12 mesi che succede...se non pago i 5 euro aggiuntivi a che velocità navigo?
Purtroppo sulle tempistiche di attivazione mi fermo a quanto ti ho risposto perché non so nulla in merito, ma già che la tua centrale sia già attiva in MAKE è un'accelerata in più rispetto a una non ancora attiva.
OK, ancora grazie Kikko90
Non mi è chiaro dopo i primi 12 mesi che succede...se non pago i 5 euro aggiuntivi a che velocità navigo?
20/3 a regola
20/3 a regola
Grazie.
Ma sono 20/3 fissi? Nel senso, dato che sono su fibra non dovrei navigare a 10-12 mb giusto?
si
Grazie. Considerato che ora viaggio a 6-7 mb in ogni caso migliorerei la mia navigazione :D
è un altra cosa, io son passato da una 10/1 ad una 28/3 è uno spettacolo :D
Grazie per le risposte.
Però ho ancora un dubbio: parlando con Vodafone mi han detto che si occupano loro di migrarmi da Infostrada a Vodafone.
Mi verranno comunque addebitati i 35 euro di Infostrada o visto che fino al 31 maggio si può recedere gratuitamente da Infostrada per via dell'aumento di prezzo non avrò questi costi?
totocrista
12-05-2016, 12:09
20/3
animalenotturno
12-05-2016, 12:28
Il problema è proprio quello di far entrare in qualche zucca il fatto che sono già un utente fibra e già su una piastra a 100 mega.
Qualcuno mi disse che era colpa di telecom che non "rilasciava" l'utenza e vai a capire "rilasciava".....
Aspetto il ricontatto per il reclamo fatto ieri e poi parte la raccomandata...
Spiace solo che il personale interno e preposto a gestire queste pratiche non sia preparato come chi frequenta questo forum, sia Telecom che Vodafone...
Persone che ci tengo a ringraziare per l'apporto che danno rendendo comprensibili le tecnologie attuali.
Grazie
Non c'è modo di comunicare con nessun tecnico (e non mi permetterei di insegnare a lavorare a nessuno) ma se ci fosse un contatto, e qualcuno disposto ad ascoltare avrei già risolto.. concordo su tutto, soprattutto sul ringraziare chi ,qui sul forum, ci permette di sapere come stanno le cose , veramente.. e quanto basterebbe poco per risolvere la situazione.. a me comunque hanno dato pratica scartata a testa bassa, senza voler sentire ragioni, solo perchè ho "centrale satura".. aspetto solo la signorina del reparto reclami per spiegare adeguatamente la situazione
Grazie per le risposte.
Però ho ancora un dubbio: parlando con Vodafone mi han detto che si occupano loro di migrarmi da Infostrada a Vodafone.
Mi verranno comunque addebitati i 35 euro di Infostrada o visto che fino al 31 maggio si può recedere gratuitamente da Infostrada per via dell'aumento di prezzo non avrò questi costi?
Questo mi interessa anche a me ho letti che c'è da mandare una raccomandata, pe non pagare penali, se passo senza raccomandata pago ?
ZakkWylde_
12-05-2016, 13:07
Non c'è modo di comunicare con nessun tecnico (e non mi permetterei di insegnare a lavorare a nessuno) ma se ci fosse un contatto, e qualcuno disposto ad ascoltare avrei già risolto.. concordo su tutto, soprattutto sul ringraziare chi ,qui sul forum, ci permette di sapere come stanno le cose , veramente.. e quanto basterebbe poco per risolvere la situazione.. a me comunque hanno dato pratica scartata a testa bassa, senza voler sentire ragioni, solo perchè ho "centrale satura".. aspetto solo la signorina del reparto reclami per spiegare adeguatamente la situazione
Scusa se li chiami e chiedi di essere messo in contato con un tecnico cosa ti rispondono?
Questo mi interessa anche a me ho letti che c'è da mandare una raccomandata, pe non pagare penali, se passo senza raccomandata pago ?
Eh bella domanda...in teoria no perchè se migri ad un altro operatore non devi disdire Infostrada (salvo per cambiare numero di telefono)
animalenotturno
12-05-2016, 13:23
Scusa se li chiami e chiedi di essere messo in contato con un tecnico cosa ti rispondono?
ho parlato con il "reparto tecnico" ... poi con il customare care, poi con l'ufficio reclami.. insomma con i tecnici che operano sul campo è impossibile parlare.. ti passeranno sempre un reparto tecnico che si attiene a quello che gli dicono di dire..
Eh bella domanda...in teoria no perchè se migri ad un altro operatore non devi disdire Infostrada (salvo per cambiare numero di telefono)
Vabbeh al limite non la pago, loro mi modificano il contratto e gli devo pure mandare le raccomandate ?!
ZakkWylde_
12-05-2016, 13:32
ho parlato con il "reparto tecnico" ... poi con il customare care, poi con l'ufficio reclami.. insomma con i tecnici che operano sul campo è impossibile parlare.. ti passeranno sempre un reparto tecnico che si attiene a quello che gli dicono di dire..
Capito. Comunque è una situazione ridicola. Quando TIM eliminerà il profilo 30 Mega cosa pensa di fare vodafone?
KronossNET
12-05-2016, 13:41
04 aprile Lunedì - Attivazione Vodafone tramite il 190
08 aprile Venerdì - Arrivo della Vodafone Station Revolution
15 aprile Venerdì - Terzo pallino Verde dal sito attivazioni
16 arile Domenica - KO Tecnico. Terzo pallino diventa giallo. Pratica "rallentata"
18 aprile Lunedì - Telefono Vodafone e riparte la pratica, il 3° pallino giallo ridiventa verde.
20 aprile Mercoledì - KO tecnico numero 2. Vodafone fa partire una sua segnalazione.
27 aprile Mercoledì - 3° Pallino ridiventa verde. La pratica risulta sempre "rallentata"
29 aprile Venerdì - Mi chiama Vodafone dando come data di attivazione 12 maggio
30 aprile Sabato - Esce la data prevista di attivazione linea dati e portabilità 12 Maggio
12 maggio Giovedì (ore 8:00) - arriva SMS che posso colllegare la Vodafone Station
12 maggio Giovedì (ore 14:00) - Attivazione, velocità speed tetst 29,97 in download 3,14 in upload
Domani mi contattano per l'upgrade gratuito alla 100/20 che mi han detto prenderà circa 2 settimane di tempo (almeno so stati onesti sulle tempistiche).
Per il momento le uniche cose che non mi piacciono sono:
1. La VSR è carina e facilmente configurabile ma mi sembra scaldi troppo
2. Il ping è 16 ms e speravo si arrivasse sotto i 10 considerando che con la 20mega di fastweb facevo 24
Mi han confermato che sono l'ultimo utente agganciato su un armadio saturo quindi mi posso definire anche fortunato :)
Vabbeh al limite non la pago, loro mi modificano il contratto e gli devo pure mandare le raccomandate ?!
In realtà se passi ad altro operatore secondo me non paghi nulla fino al 31 maggio.
Occhio però che l'offerta Vodafone la paghi ogni 4 settimane, ergo in un anno paghi una mensilità in più rispetto a Tim, Infostrada ecc.
In realtà se passi ad altro operatore secondo me non paghi nulla fino al 31 maggio.
Occhio però che l'offerta Vodafone la paghi ogni 4 settimane, ergo in un anno paghi una mensilità in più rispetto a Tim, Infostrada ecc.
Lo so, ma comunque conviene molto più di tim, che fa offerte orribili!
Titoparis
12-05-2016, 13:55
Ma l'offerta con attivazione gratis vale solo per Fibra Family 50 mb.....??? ho provato a a simulare ...... mah......
ok capito se sei cliente con un num cellulare vale anche per super fibra family, altrimenti no...
Lo so, ma comunque conviene molto più di tim, che fa offerte orribili!
Sì quello sicuramente!
04 aprile Lunedì - Attivazione Vodafone tramite il 190
08 aprile Venerdì - Arrivo della Vodafone Station Revolution
15 aprile Venerdì - Terzo pallino Verde dal sito attivazioni
16 arile Domenica - KO Tecnico. Terzo pallino diventa giallo. Pratica "rallentata"
18 aprile Lunedì - Telefono Vodafone e riparte la pratica, il 3° pallino giallo ridiventa verde.
20 aprile Mercoledì - KO tecnico numero 2. Vodafone fa partire una sua segnalazione.
27 aprile Mercoledì - 3° Pallino ridiventa verde. La pratica risulta sempre "rallentata"
29 aprile Venerdì - Mi chiama Vodafone dando come data di attivazione 12 maggio
30 aprile Sabato - Esce la data prevista di attivazione linea dati e portabilità 12 Maggio
12 maggio Giovedì (ore 8:00) - arriva SMS che posso colllegare la Vodafone Station
12 maggio Giovedì (ore 14:00) - Attivazione, velocità speed tetst 29,97 in download 3,14 in upload
Domani mi contattano per l'upgrade gratuito alla 100/20 che mi han detto prenderà circa 2 settimane di tempo (almeno so stati onesti sulle tempistiche).
Per il momento le uniche cose che non mi piacciono sono:
1. La VSR è carina e facilmente configurabile ma mi sembra scaldi troppo
2. Il ping è 16 ms e speravo si arrivasse sotto i 10 considerando che con la 20mega di fastweb facevo 24
Mi han confermato che sono l'ultimo utente agganciato su un armadio saturo quindi mi posso definire anche fortunato :)
Occhio che ci sono utenti che non possono avere l'upgrade alla 100 perché l'armadio è saturo, non per un problema tecnico perché sarebbe fattibilissimo, ma perché il sistema Vodafone interno non dà la possibilità di effettuare la richiesta quando l'armadio è saturo
KronossNET
12-05-2016, 14:05
@JJones e fra55: Tra le diverse domande fatte oggi a Vodafone, poichè mi han attivato e quindi ho chiuso col passato, ho nuovamente chiesto info relative a queste raccomandate col vecchio operatore etc etc e mi è stato detto che in linea teorica non si deve fare niente, però è anche vero che alcuni operatori (e mi ha detto proprio fastweb ed Infostrada) in passato han richiesto pagamenti per la linea dati ancora attiva ma non c'entra Vodafone a questo punto ma c'entra il vecchio operatore quindi è una bella rogna.
@altri: Siccome mi preoccupa l'essere stato attivato su un cabinet saturo, sto eseguendo vari speed test anche con altre fonti consigliate in passato e sto usando ora il download su una ISO sul GARR-X che pare sia uan delle infrastrutture più performanti in italia... il file in questione è:
http://ba.mirror.garr.it/mirrors/artistx/artistx_1.5_live_dvd_iso_15_09_2013.iso
Come risultati mi da fisso la velocità 3,6 MB/s come da immagine:
http://kronossnet.altervista.org/garr.jpg
Il tecnico del collaudo mi ha detto che essendo a 20 metri dal cabinet, anche se questo è saturo, prendo la portante al massimo e non dovrei ricevere nessunissimo rallemtamento, ciononostante volevo sapere per questa neonata 30/3 mbit se questo valore di 3,6 MB/s (da GARR) e 3,14 Mbps (da Speedtest) posso ritenersi valori soddisfacenti. Grazie.
totocrista
12-05-2016, 14:07
Paghi. Devi mandare raccomandata con cui eserciti il recesso chiedendo contestualmente di agevolare la migrazione ad altro operatore.
KronossNET
12-05-2016, 14:10
Occhio che ci sono utenti che non possono avere l'upgrade alla 100 perché l'armadio è saturo, non per un problema tecnico perché sarebbe fattibilissimo, ma perché il sistema Vodafone interno non dà la possibilità di effettuare la richiesta quando l'armadio è saturo
a me per l'upgrade han detto che è una cosa che avviene a livello config (quindi software) ed anche se l'armadio è saturo non c'entra niente O_O"
a me per l'upgrade han detto che è una cosa che avviene a livello config (quindi software) ed anche se l'armadio è saturo non c'entra niente O_O"
Si infatti è così in realtà, ma nella pratica l Vodafone dice che il sistema non dá la possibilità di fare la richiesta. Ci sono utenti sull'altro 3D che spiegano il problema
totocrista
12-05-2016, 14:17
Si infatti è così in realtà, ma nella pratica l Vodafone dice che il sistema non dá la possibilità di fare la richiesta. Ci sono utenti sull'altro 3D che spiegano il problema
Nemmeno Telecom lo fa
Paghi. Devi mandare raccomandata con cui eserciti il recesso chiedendo contestualmente di agevolare la migrazione ad altro operatore.
Il modulo di disdetta Infostrada però non lascia la possibilità di aggiungere parti scritte dall'utente, o chiedi di tornare in Telecom o disattivano il numero
https://www.infostrada.it/area155/155FaiDaTe/155/moduli/ModuloRichiestaDisdetta_gen12.pdf
signori,
io avrei intestato l' ADSL ad un'altra persona, ma mi interesserebbe intestarmi la fibra Vodafone per via dello sconto per avere fonia mobile con loro.
Potrebbero esserci problemi per la disdetta con Infostrada?
Grazie
KronossNET
12-05-2016, 15:02
Contatto Vodafone 5 minuti fa...
Una commerciale molto ma molto chiaramente mi dice:
1. 10 maggio hanno ricevuto il blocco di tutti gli upgrade da 30 a 50/100 per un problema nato con Telecom, non ci si può assicurare la qualità del servizio e quindi blocco totale solo le Make saranno upgradate
2. La disdetta al vecchio gestore la deve fare il cliente, soprattutto se si tratta di Infostrada o Fastweb, altrimenti si paga la doppia fatturazione e loro di casi quali clienti che chiamano per lamentarsi di questa cosa ne hanno dozzine al giorno.
La signora penso non era una delle solite ragazzine dei callcenter ma una di quelle capoccia che sanno il fatto loro ed io sclero per via dell'upgrade :D
KronossNET
12-05-2016, 15:10
però che caiser... mezz'ora fa dicono upgrade tranquillo che tanto devono fare solo na cosa software... poi mo esce na segnalazione 10 maggio che non upgradano più... mbò !!!!!! :/
Personalmente non ne ho avuto indicazione, ma sì è plausibile che Telecom si sia accordata con gli OLO per bloccare temporaneamente quella tipologia di ordinativi, considerata l'anomalia sistemistica da cui essi sono affetti.
Scusami ma potresti spiegarmi, o almeno dirmi dove cercare, per capire cosa si intende per anomalia sistemistica?
Sono ignorante in materia e stò provando a seguirvi nei discorsi tecnici per capire perchè, pur essendo in regola con i requisiti richiesti, non posso avere l'upgrade.
Grazie e scusa il disturbo
1. 10 maggio hanno ricevuto il blocco di tutti gli upgrade da 30 a 50/100 per un problema nato con Telecom, non ci si può assicurare la qualità del servizio e quindi blocco totale solo le Make saranno upgradate
2. La disdetta al vecchio gestore la deve fare il cliente, soprattutto se si tratta di Infostrada o Fastweb, altrimenti si paga la doppia fatturazione e loro di casi quali clienti che chiamano per lamentarsi di questa cosa ne hanno dozzine al giorno.
La signora penso non era una delle solite ragazzine dei callcenter ma una di quelle capoccia che sanno il fatto loro ed io sclero per via dell'upgrade :D
Ok ma se la disdetta la dai tu a Infostrada, o rientri in Telecom o ti staccano la linea.
Nel secondo caso, con Vodafone paghi di più per avere la fibra.
Portocala
12-05-2016, 15:34
Il modulo di disdetta Infostrada però non lascia la possibilità di aggiungere parti scritte dall'utente, o chiedi di tornare in Telecom o disattivano il numero
https://www.infostrada.it/area155/155FaiDaTe/155/moduli/ModuloRichiestaDisdetta_gen12.pdf
Sarei interessato anch'io a sapere cosa bisogna scegliere per poter fare la migrazione. Il numero è di Telecom Italia?
Sono obbligato a passare a Telecom?
Sarei interessato anch'io a sapere cosa bisogna scegliere per poter fare la migrazione. Il numero è di Telecom Italia?
Sono obbligato a passare a Telecom?
Il mio non è Telecom in quanto non avevo la linea e ho attivato subito con Infostrada.
Purtroppo non so aiutarti, ho scritto anche a Infostrada ma figurati se rispondono a questa domanda
KronossNET
12-05-2016, 15:39
Ok ma se la disdetta la dai tu a Infostrada, o rientri in Telecom o ti staccano la linea.
Nel secondo caso, con Vodafone paghi di più per avere la fibra.
La raccomandata col vecchio operatore è un qualcosa come a dire:
«Ti saluto, addio, non mandarmi più le tue fatture che non te le pago»
Alla fine il ragionamento questo... hai una ricevuta che accerta che tu li avevi avvertiti nel caso si volessero prendere soldi e tu hai chiuso il RID o non gli hai pagato il bollettino per qualcosa di troppo
La raccomandata col vecchio operatore è un qualcosa come a dire:
«Ti saluto, addio, non mandarmi più le tue fatture che non te le pago»
Alla fine il ragionamento questo... hai una ricevuta che accerta che tu li avevi avvertiti nel caso si volessero prendere soldi e tu hai chiuso il RID o non gli hai pagato il bollettino per qualcosa di troppo
Quindi mandi disdetta e contemporaneamente chiedi la portabilità a Vodafone?
totocrista
12-05-2016, 15:47
Scrivilo tu non mi sembra un grande problema.
totocrista
12-05-2016, 15:50
Non devi mandare disdetta. Devi recedere dal contratto che è diverso. Non ho problemi a condividere la lettera che ho scritto io ad infostrada per recedere e migrare allo stesso tempo.
Non devi mandare disdetta. Devi recedere dal contratto che è diverso. Non ho problemi a condividere la lettera che ho scritto io ad infostrada per recedere e migrare allo stesso tempo.
Se potessi condividerla penso sarebbe utile per molti, grazie :)
Se non mandassi la lettera sarei costretto a pagare la penale?
totocrista
12-05-2016, 16:01
Se non mandassi la lettera sarei costretto a pagare la penale?
Legalmente è come se non avessi esercitato il recesso.
Potete mandare anche una PEC.
Spett. WIND-INFOSTRADA TELECOMUNICAZIONI
UFFICIO CONTRATTI, MIGRAZIONI, DISDETTE
Oggetto: recesso per modifica unilaterale del contratto
Il sottoscritto XXXXXXXXXXXXXXXXXX nato a XXXXXXXXX il XX/XX/XXXX residente a XXXXXXXXX in via XXXXXXXXXX, XX codice fiscale XXXXXXXXXXXXX in qualità di intestatario della linea telefonica ubicata in VIA XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX avente numero telefonico: XXXXXXXXX (codice cliente: XXXXXXXXXXXXXXX)
COMUNICA:
La volontà di NON accettare le nuove condizioni contrattuali comunicategli da Wind Infostrada tramite la fattura numero: XXXXXXXXXXXXXX e che dovrebbero avere effetto a partire dal 01.06.2016.
PERTANTO
Ai sensi dell’art 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, manifesta la volontà di recedere dal contratto in essere e la volontà di MIGRARE ad altro operatore, senza che alcun costo le venga addebitato, entro il termine previsto del 31 Maggio 2016.
Si richiede quindi di rendere il più agevole possibile la procedura di migrazione.
Alla presente si allega la fotocopia del documento d’identità n.XXXXXXXX … rilasciato da XXXXXXXX il xxxxxxxxx.
XXXXXXXX, XX/XX/XXXX
Firma
Spett. WIND-INFOSTRADA TELECOMUNICAZIONI
UFFICIO CONTRATTI, MIGRAZIONI, DISDETTE
Oggetto: recesso per modifica unilaterale del contratto
Il sottoscritto XXXXXXXXXXXXXXXXXX nato a XXXXXXXXX il XX/XX/XXXX residente a XXXXXXXXX in via XXXXXXXXXX, XX codice fiscale XXXXXXXXXXXXX in qualità di intestatario della linea telefonica ubicata in VIA XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX avente numero telefonico: XXXXXXXXX (codice cliente: XXXXXXXXXXXXXXX)
COMUNICA:
La volontà di NON accettare le nuove condizioni contrattuali comunicategli da Wind Infostrada tramite la fattura numero: XXXXXXXXXXXXXX e che dovrebbero avere effetto a partire dal 01.06.2016.
PERTANTO
Ai sensi dell’art 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, manifesta la volontà di recedere dal contratto in essere e la volontà di MIGRARE ad altro operatore, senza che alcun costo le venga addebitato, entro il termine previsto del 31 Maggio 2016.
Si richiede quindi di rendere il più agevole possibile la procedura di migrazione.
Alla presente si allega la fotocopia del documento d’identità n.XXXXXXXX … rilasciato da XXXXXXXX il xxxxxxxxx.
XXXXXXXX, XX/XX/XXXX
Firma
ok, grazie mille,(scusate l' ignoranza) ma per la PEC bisogna crearsi una casella apposita o va bene da qualsiasi indirizzo e mail?
totocrista
12-05-2016, 16:07
ok, grazie mille,(scusate l' ignoranza) ma per la PEC bisogna crearsi una casella apposita o va bene da qualsiasi indirizzo e mail?
Devi fare una casella apposita. Solitamente Aruba la offre a 5 euro annui.
KronossNET
12-05-2016, 16:08
Dipende.
Se vuoi avere al 100% continuità di servizio (voce+internet) allora:
1. aspetti che ti attiva il nuovo operatore
2. quando il nuovo operatore è attivo mandi disdetta al vecchio operatore
- in questo caso hai continuità di servizio ma rischi di pagare per 30 giorni anche il vecchio operatore
Se te ne rfegi della continuità del servizio:
1. mandi disdetta al vecchio operatore
2. contemporaneamente apri abbonamento nuovo operatore
- in questo caso se il nuovo operatore non ti attiva o ti attiva in ritardissimo, rischi che ti stacca il vecchio operatore e ti ritrovi isolato
Se vuoi fare una cosa da Ninja, considerando che una nuova attivazione ci mette circa 40 giorni ed una disdetta vecchio operatore prevede cmq il pagamento di 30 giorni dalla raccomandata:
1. Avvio un nuovo abbonamento ad esempio in data 1° giugno, sapendo che l'attivazione avverà tra il 1° luglio (30 giorni) ed il 15 luglio (45 giorni)
2. il 15 giugno mandi disdetta vecchio operatore sapendo che cmq pagherai al vecchio operatore fino al 15 di luglio (30 giorni dalla disdetta)
- in questo caso la disattivazione commerciale del vecchio combacia con l'attivazione commerciale del nuovo e non paghi differenze.
Io personalmente preferisco sapere che prima avrò un nuovo servizio per poi salutare il vecchio... se qualcosa dovesse andare storto col nuovo abbonamento ti ritroveresti pure col vecchio isolato e non penso sia cosa buona :)
Devi fare una casella apposita. Solitamente Aruba la offre a 5 euro annui.
scusa ancora l' ignoranza, ma se un amico la ha (PEC), posso usufruire della sua o è una cosa personale?
grazie
@JJones e fra55: Tra le diverse domande fatte oggi a Vodafone, poichè mi han attivato e quindi ho chiuso col passato, ho nuovamente chiesto info relative a queste raccomandate col vecchio operatore etc etc e mi è stato detto che in linea teorica non si deve fare niente, però è anche vero che alcuni operatori (e mi ha detto proprio fastweb ed Infostrada) in passato han richiesto pagamenti per la linea dati ancora attiva ma non c'entra Vodafone a questo punto ma c'entra il vecchio operatore quindi è una bella rogna.
@altri: Siccome mi preoccupa l'essere stato attivato su un cabinet saturo, sto eseguendo vari speed test anche con altre fonti consigliate in passato e sto usando ora il download su una ISO sul GARR-X che pare sia uan delle infrastrutture più performanti in italia... il file in questione è:
http://ba.mirror.garr.it/mirrors/artistx/artistx_1.5_live_dvd_iso_15_09_2013.iso
Come risultati mi da fisso la velocità 3,6 MB/s come da immagine:
http://kronossnet.altervista.org/garr.jpg
Il tecnico del collaudo mi ha detto che essendo a 20 metri dal cabinet, anche se questo è saturo, prendo la portante al massimo e non dovrei ricevere nessunissimo rallemtamento, ciononostante volevo sapere per questa neonata 30/3 mbit se questo valore di 3,6 MB/s (da GARR) e 3,14 Mbps (da Speedtest) posso ritenersi valori soddisfacenti. Grazie.
Vai benissimo, prendi la portante piena e se andrai a 100 prenderai anche quella
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Grazie Toto ;)
scusa ancora l' ignoranza, ma se un amico la ha (PEC), posso usufruire della sua o è una cosa personale?
grazie
Manda una raccomandata con ricevuta di ritorno e fai prima
Dipende.
- in questo caso hai continuità di servizio ma rischi di pagare per 30 giorni anche il vecchio operatore
ma scusa ma in questo modo ad un certo punto non avresti sulla stessa linea ADSL + VDSL con due operatori diversi? Non fanno a botte fra di loro?
ma scusa ma in questo modo ad un certo punto non avresti sulla stessa linea ADSL + VDSL con due operatori diversi? Non fanno a botte fra di loro?
No, il nuovo operatore ti deve portare una nuova linea, se non disattivi o non chiedi il passaggio di quella vecchia.
Ovviamente la cosa è possibile se ci sono coppie libere in chiostrina, altrimenti l'attivazione della nuova linea non si può fare.
Ragazzi un info veloce
Il prezzo della Super Fibra Family è 30€ per 12 mesi,poi 37€
Ma nei 37€ è compresa la 100/20,oppure sono 37+5€=42 € al mese,per avere lo stesso servizio del primo anno??
Ragazzi un info veloce
Il prezzo della Super Fibra Family è 30 per 12 mesi,poi 37
Ma nei 37 è compresa la 100/20,oppure sono 37+5=42 al mese,per avere lo stesso servizio del primo anno??
+5 li devi aggiungere dopo 12 rinnovi
totocrista
12-05-2016, 16:46
Dipende.
- in questo caso se il nuovo operatore non ti attiva o ti attiva in ritardissimo, rischi che ti stacca il vecchio operatore e ti ritrovi isolato
Se vuoi fare una cosa da Ninja, considerando che una nuova attivazione ci mette circa 40 giorni ed una disdetta vecchio operatore prevede cmq il pagamento di 30 giorni dalla raccomandata:
1. Avvio un nuovo abbonamento ad esempio in data 1° giugno, sapendo che l'attivazione avverà tra il 1° luglio (30 giorni) ed il 15 luglio (45 giorni)
2. il 15 giugno mandi disdetta vecchio operatore sapendo che cmq pagherai al vecchio operatore fino al 15 di luglio (30 giorni dalla disdetta)
- in questo caso la disattivazione commerciale del vecchio combacia con l'attivazione commerciale del nuovo e non paghi differenze.
Io personalmente preferisco sapere che prima avrò un nuovo servizio per poi salutare il vecchio... se qualcosa dovesse andare storto col nuovo abbonamento ti ritroveresti pure col vecchio isolato e non penso sia cosa buona :)
Ma basta semplicemente migrare col codice di migrazione. Tutte ste fisime per cosa?
totocrista
12-05-2016, 16:47
grazie
No. È personale. Deve coincidere con l'intestatario della linea.
IvanoTrotta
12-05-2016, 16:48
Personalmente non ne ho avuto indicazione, ma sì è plausibile che Telecom si sia accordata con gli OLO per bloccare temporaneamente quella tipologia di ordinativi, considerata l'anomalia sistemistica da cui essi sono affetti.
Proprio oggi che avevo fatto richiesta :ciapet:
EliGabriRock44
12-05-2016, 17:07
Anche ad un altro utente su Twitter gli hanno risposto dicendo che al momento gli upgrade sono sospesi, proprio adesso che mi ero deciso a farlo :muro:
da un lato chi ha fatto la 30 mega,se paga la differenza di 5/10 eur al mese puo' fare l'upgrade...del resto Telecom lo sta adottando da alcuni mesi...
ho tra altro un mio amico che ha attivato una delle prime 30 mega a maggio 2015...ora ha voluto la 100 e paga 39 eur al mese solo linea e chiamate a consumo...considerate :cool:
per la disdetta a Infostrada non mi e' stato detto nulla...se mi arriveranno 2 fatture non pago il precedente operatore e festa e' fatta
KronossNET
12-05-2016, 17:44
Proprio oggi che avevo fatto richiesta :ciapet:
a me han detto non si può fare dal 10 maggio e lo han levato pure dalla pagina FAI DA TE... io a quest'ultima ho avuto l'accessso proprio 10 minuti fa e non vedo appunto nessuna voce per sto upgrade :°°°
Però tuttosommato vedere cose come Emule che prima andavano a 900 KB/s in down e 60 KB/s in upload mentre ora vedo 3140 KB/s down e 391 KB/s in upload non ha prezzo :)
Ora ho solo il problema che non potendo accedere alla MyfastPage di Fastweb, non so dove andare a prendere il modulo disdetta di Fastweb.. :/
totocrista
12-05-2016, 18:11
a me han detto non si può fare dal 10 maggio e lo han levato pure dalla pagina FAI DA TE... io a quest'ultima ho avuto l'accessso proprio 10 minuti fa e non vedo appunto nessuna voce per sto upgrade :°°°
Però tuttosommato vedere cose come Emule che prima andavano a 900 KB/s in down e 60 KB/s in upload mentre ora vedo 3140 KB/s down e 391 KB/s in upload non ha prezzo :)
Ora ho solo il problema che non potendo accedere alla MyfastPage di Fastweb, non so dove andare a prendere il modulo disdetta di Fastweb.. :/
Butta giù due righe non serve necessariamente il modulo Fastweb.
IvanoTrotta
12-05-2016, 18:15
Non ho capito, pagina fai da te?
carmine19
12-05-2016, 18:19
Ragazzi scusate ,mi hanno appena attivato la linea ,volevo sapere come riscattare i 6 mesi di netflix inclusi nel piano fibra ,neanche al 190 sanno dirmi come ,mi rimandano ad un link di benvenuto dove mi dice di navigare per attivare l offerta e nulla più.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
KronossNET
12-05-2016, 18:31
Butta giù due righe non serve necessariamente il modulo Fastweb.
Ne ho scaricato uno preso da Moduli.it :)
KronossNET
12-05-2016, 18:33
Non ho capito, pagina fai da te?
Si, è un pò come la MyfastPage di Fastweb, ma si riferisce a Vodafone questa.
Vai sul sito Vodafone.it poi in alto a destra clicchi su Registrati ed inserisci il numero di linea fissa, metti una email ed una password e da li accedi a tutte le info del tuo abbonamento, le tue fatture etc etc :)
totocrista
12-05-2016, 18:54
Ragazzi scusate ,mi hanno appena attivato la linea ,volevo sapere come riscattare i 6 mesi di netflix inclusi nel piano fibra ,neanche al 190 sanno dirmi come ,mi rimandano ad un link di benvenuto dove mi dice di navigare per attivare l offerta e nulla più.
Vai qui da browser
http://fibranetflix.vodafone.it/Home/Index
+5 li devi aggiungere dopo 12 rinnovi
Si ho capito,c'è scritto che dopo 12 rinnovi diventa 37€,quindi se voglio la banda piena,dopo 2 anni pago 37+5€?? o sbaglio??
carmine19
12-05-2016, 18:58
Vai qui da browser
http://fibranetflix.vodafone.it/Home/Index
Già fatto ma nulla ...non mi da nessun codice o altro .
Si ho capito,c'è scritto che dopo 12 rinnovi diventa 37,quindi se voglio la banda piena,dopo 2 anni pago 37+5?? o sbaglio??
Sbagli, già dopo 12 rinnovi se vuoi mantenere i 100Mb dovrai aggiungere 5 euro
totocrista
12-05-2016, 19:24
Già fatto ma nulla ...non mi da nessun codice o altro .
Io provai questi e funzionò:
Nel frattempo ti invitiamo a cancellare la coronologia del browser e i Cookie e riprovare dalla pagina: (link: http://fibranetflix.vodafone.it/Home/Index) fibranetflix.vodafone.it/Home/Index (oppure su (link: http://voda.it/fnetflix) voda.it/fnetflix) da questa pagina ottieni il voucher che puoi utilizzare da questa pagina: (link: http://www.netflix.it/regalo) netflix.it/regalo Grazie
Sbagli, già dopo 12 rinnovi se vuoi mantenere i 100Mb dovrai aggiungere 5 euro
appunto,quindi dal secondo anno 37+5=42 ogni 4 settimane ??
Esatto, aspetta quella a 30 per sempre... ti conviene!
Poi i 5 per mantenere la velocità li devi pagare, ma i 7 no!
Esatto, aspetta quella a 30 per sempre... ti conviene!
Ok,grazie
30€ per sempre l'hanno mai fatta,o è una tua speculazione??
totocrista
12-05-2016, 20:15
Ok,grazie
30€ per sempre l'hanno mai fatta,o è una tua speculazione??
L'hanno sempre fatta.
L'hanno sempre fatta.
Grazie,allora aspetto il momento buono
carmine19
12-05-2016, 20:28
Io provai questi e funzionò:
Nel frattempo ti invitiamo a cancellare la coronologia del browser e i Cookie e riprovare dalla pagina: (link: http://fibranetflix.vodafone.it/Home/Index) fibranetflix.vodafone.it/Home/Index (oppure su (link: http://voda.it/fnetflix) voda.it/fnetflix) da questa pagina ottieni il voucher che puoi utilizzare da questa pagina: (link: http://www.netflix.it/regalo) netflix.it/regalo Grazie
Ma da un codice ? Perché a me apre una pagina ma senza accesso e nulla ...
memole1998
12-05-2016, 21:07
Salve, mi dice che sono a 63m dal cabinet... a quanto potrò andare con contratto a 100?
Poi, volevo sapere quanto tempo ci mette solitamente Vodafone ad attivare (sono con infostrada per ora)
E, nel caso di quest ultima, se devo mandare disdetta per non pagare penale (mi hanno fatto loro aumento)
Grazie a tutti
totocrista
12-05-2016, 21:44
Compare: ottieni codice
il primo giorno di linea non funzionava nemmeno a me, il giorno dopo da quel link mi ha dato l'ottieni codice, vedrai che appena aggiornano il tuo stato di attivato funziona!
amd-novello
13-05-2016, 06:49
Salve, mi dice che sono a 63m dal cabinet... a quanto potrò andare con contratto a 100?
Poi, volevo sapere quanto tempo ci mette solitamente Vodafone ad attivare (sono con infostrada per ora)
Penso che il massimo lo raggiungi
Un mesetto solitamente
E, nel caso di quest ultima, se devo mandare disdetta per non pagare penale (mi hanno fatto loro aumento)
Grazie a tutti
Controlla bene per la penale con Infostrada, a regola con il diritto di recesso non paghi le spese di disattivazione previste sotto quella voce, però se nel contratto c'era scritto che in caso di recesso anticipato devi pagare vari servizi sottoscritti al momento dell'offerta gratuitamente o scontati ti toccano nonostante tutto (per farti un esempio che conosco a memoria con Tiscali adsl paghi 19,95€/mese invece di 32,95€ e se recedi prima dei 36 mesi ti tocca rendere lo sconto di 13€/mese usufruito).
Per i tempi di Vodafone, con attivazione di nuova linea, ho fatto richiesta il 26 aprile nel pomeriggio online ed il 7 maggio avevo la linea in teoria attiva (con vari problemi siamo arrivati al 10 maggio), forse però con la migrazione i tempi si allungano :)
Dipende.
ma scusate, sbaglio o in tutti i modi perdo comunque il vecchio numero di telefono?
totocrista
13-05-2016, 08:13
ma scusate, sbaglio o in tutti i modi perdo comunque il vecchio numero di telefono?
Sto provando a dirvelo da 10 pagine. Se voleste mantenere il numero e fate recesso da infostrada, mandate raccomandata di recesso chiedendo che migrate ad altro operatore nel corpo della lettera.
Sto provando a dirvelo da 10 pagine. Se voleste mantenere il numero e fate recesso da infostrada, mandate raccomandata di recesso chiedendo che migrate ad altro operatore nel corpo della lettera.
abbi pazienza è l'età senile che ormai impera.. :D
quindi per eliminare down di rete potrei:
fare richiesta di attivazione Vodafone
quando attiva vodafone mandare recesso ad Infostrada con richiesta migrazione ad altro opertatore
a questo punto il numero di telefono di Infostrada sarebbe switchato sulla linea Vodafone? Corretto?
totocrista
13-05-2016, 09:08
abbi pazienza è l'età senile che ormai impera.. :D
quindi per eliminare down di rete potrei:
fare richiesta di attivazione Vodafone
quando attiva vodafone mandare recesso ad Infostrada con richiesta migrazione ad altro opertatore
a questo punto il numero di telefono di Infostrada sarebbe switchato sulla linea Vodafone? Corretto?
No.
Non hai capito.
Se passi da infostrada (volendo esercitare il recesso per variazione contrattuale) a Vodafone mandi raccomandata di recesso o pec a infostrada esercitando recesso con contestuale migrazione ad altro operatore. Non appena infostrada riceve la raccomandata fai richiesta online sul sito Vodafone di migrazione. Stop.
No.
Non hai capito.
Se passi da infostrada (volendo esercitare il recesso per variazione contrattuale) a Vodafone mandi raccomandata di recesso o pec a infostrada esercitando recesso con contestuale migrazione ad altro operatore. Non appena infostrada riceve la raccomandata fai richiesta online sul sito Vodafone di migrazione. Stop.
ok, chiaro, grazie.
in questo modo avrò comunque un down di n gg nel momento in cui Infostrada mi staccherà l'ADSL e Vodafone allaccerà la fibra..
totocrista
13-05-2016, 09:20
ok, chiaro, grazie.
in questo modo avrò comunque un down di n gg nel momento in cui Infostrada mi staccherà l'ADSL e Vodafone allaccerà la fibra..
No nessun down perché è una migrazione normalissima.
Perché mai dovresti avere un down di x giorni non lo capisco.
Si parla di Max 1h di disservizio.
No nessun down perché è una migrazione normalissima.
Perché mai dovresti avere un down di x giorni non lo capisco.
Si parla di Max 1h di disservizio.
ma, ultima cosa:
con le normali ADSL si faceva richiesta di nuova attivazione e tutto il passaggio di recesso dal vecchio operatore veniva gestito in automatico dal gestore entrante, ora essendo diverse le tecnologie in campo non è più possibile avvalersi di questa agevolazione?
totocrista
13-05-2016, 09:44
ma, ultima cosa:
con le normali ADSL si faceva richiesta di nuova attivazione e tutto il passaggio di recesso dal vecchio operatore veniva gestito in automatico dal gestore entrante, ora essendo diverse le tecnologie in campo non è più possibile avvalersi di questa agevolazione?
Si, sto cercando di dirlo da almeno 5 post.
È tutto gestito da Vodafone ma la raccomandata devi mandarla per esercitare il recesso per modifica condizioni contrattuali altrimenti devi pagare i 35 euro a infostrada.
Si, sto cercando di dirlo da almeno 5 post.
È tutto gestito da Vodafone ma la raccomandata devi mandarla per esercitare il recesso per modifica condizioni contrattuali altrimenti devi pagare i 35 euro a infostrada.
ok e ti ringrazio per la tua disponibilità.
ma visto che credo sia una FAQ potrebbe essere utile mettere queste info nel primo/secondo post..
anche solo per evitare di chiedere le stesse cose e fare impazzire le stesse persone con le stesse risposte... :D
Indicativamente quante volte al mese viene proposta la fibra a 25(super fibra) -30 euro (fibra family) "per sempre"?
Indicativamente quante volte al mese viene proposta la fibra a 25(super fibra) -30 euro (fibra family) "per sempre"?
sul sito 4 volte al mese c.ca. Il call center che ti richiama se clicchi di non aver trovato l'offerta che ti soddisfa, molto più spesso.
sul sito 4 volte al mese c.ca. Il call center che ti richiama se clicchi di non aver trovato l'offerta che ti soddisfa, molto più spesso.
Ma 30 per sempre,senza attivazione o altro??
Perchè tipo ora c'è 30 per sempre,ma ci sono 4€ al mese di attivazione
In più ci sarebbe una postilla,che dice che fino al 27 Maggio,le offerte si rinnovano su base mensile,cosa significa?? Che se attivo un offerta ora invece che ogni 4 settimane,vale 1 mese
"Gli importi previsti per il contributo di attivazione verranno addebitati in fattura. In caso di pagamento dilazionato del contributo di attivazione e di recesso del cliente prima dei 48 rinnovi, è previsto l'addebito in unica soluzione degli importi rateali non ancora corrisposti. Le offerte sono disponibili con i seguenti metodi di pagamento: carta di credito, addebito sul conto corrente bancario e, nel caso di portabilità del numero, anche bollettino postale, previo versamento di un importo di 50 euro (IVA inclusa) a titolo di anticipo chiamate, di 99 euro dovuti per l'acquisito della Vodafone Station Revolution da corrispondersi all'atto di adesione all'offerta, e di un contributo rateale di attivazione di 1 euro ogni 4 settimane per 48 rinnovi"
Qualcuno potrebbe spiegarmi questa parte?
Se io volessi pagare con i bollettini,dovrei pagare subito 50€,e 99€ la Vodafone Station?? :eek:
In pratica da qui al 30 di maggio ho ancora tempo per trovarla
carmine19
13-05-2016, 11:09
il primo giorno di linea non funzionava nemmeno a me, il giorno dopo da quel link mi ha dato l'ottieni codice, vedrai che appena aggiornano il tuo stato di attivato funziona!
Infatti stamane mi ha dato un codice ed ho riscattato il tutto...
Devo dire che sono stati veloci ,in 5 giorni ho fatto il contratto,preso la station ,venuto il tecnico è già funzionava il tutto.
Hi avuto anche modo di parlare con il servizio clienti è sono stati sempre cortesi.
Infatti stamane mi ha dato un codice ed ho riscattato il tutto...
Devo dire che sono stati veloci ,in 5 giorni ho fatto il contratto,preso la station ,venuto il tecnico è già funzionava il tutto.
Hi avuto anche modo di parlare con il servizio clienti è sono stati sempre cortesi.
al momento, finanziariamente parlando, credo che VF sia quella messa meglio, avendo più risorse finanziarie può investire in infrastrutture, personale ecc..
gli altri mi pare che siano più o meno con l'acqua se non alla gola quasi...
Scusate oggi la fibra è in promozione a 30 euro per sempre?
Ho problemi col sito Vodafone e non riesco a capirlo
si, non c'è bisogno che tu sia cliente vodafone mobile, però paghi 4 euro in più per 4 anni
se però sei cliente vodafone mobile ti conviene aspettare l'attivazione gratis, sempre a 30 euro ma senza i 4 euro per 4 anni, la mettono una volta a settimana in genere
30€ per sempre+4€ per 48 rinnovi
se però sei cliente vodafone mobile ti conviene aspettare l'attivazione gratis, sempre a 30 euro ma senza i 4 euro per 4 anni, la mettono una volta a settimana in genere
Quindi per avere questa offerta,bisogna essere clienti mobile??
si, non c'è bisogno che tu sia cliente vodafone mobile, però paghi 4 euro in più per 4 anni
No non sono cliente Vodafone purtroppo, da un paio di giorni tra l'altro :muro:
In pratica paghi 30 euro al mese + 4 euro al mese di attivazione?
vntmarco
13-05-2016, 13:27
Qualcuno sa a che punto siamo con il blocco degli upgrade fibra da parte di Vodafone?:muro:
Quindi per avere questa offerta,bisogna essere clienti mobile??
I clienti Vodafone hanno condizioni particolari per la fibra, in alcuni casi l'attivazione gratuita, in altri il prezzo bloccato ecc.
Quando c'è l'attivazione gratis, è gratis anche per i non clienti Vodafone.
Invece in genere per i clienti Vodafone il prezzo rimane sempre 30 euro. Per chi non è cliente viene 30 il primo anno e poi 37.
Mi sa che per te oggi è il giorno adatto, cioè 30 euro per sempre pagando però i 4 euro
Quando c'è l'attivazione gratis, è gratis anche per i non clienti Vodafone.
Invece in genere per i clienti Vodafone il prezzo rimane sempre 30 euro. Per chi non è cliente viene 30 il primo anno e poi 37.
Mi sa che per te oggi è il giorno adatto, cioè 30 euro per sempre pagando però i 4 euro
Ma i 4 euro sono alla fine 4x48=192 euro di attivazione?
Ma i 4 euro sono alla fine 4x48=192 euro di attivazione?
si
quando c'è l'attivazione gratis per i non clienti vodafone verrebbe 30 euro primo e poi 37, da aggiungere dopo il primo anno 5 euro per mantenere la velocità massima (100 o 500mb), quindi 42 totali dal secondo anno.
e quando c'è l'attivazione gratis credo non è mai capitato che rimanesse a 30 euro anche per i non clienti vodafone
si
quando c'è l'attivazione gratis per i non clienti vodafone verrebbe 30 euro primo e poi 37, da aggiungere dopo il primo anno 5 euro per mantenere la velocità massima (100 o 500mb), quindi 42 totali dal secondo anno.
e quando c'è l'attivazione gratis credo non è mai capitato che rimanesse a 30 euro anche per i non clienti vodafone
Grazie.
Ma la fatturazione "su base mensile" fino al 27 maggio cosa significa?
KronossNET
13-05-2016, 15:18
Grazie.
Ma la fatturazione "su base mensile" fino al 27 maggio cosa significa?
Significa che fino al 27 maggio sarà su base mensile.
Dal 27 maggio in poi sarà su base settimanale.
si il canone sarà ogni 4 settimane e si pagherà ogni 8 settimane
Praticamente per loro è un modo di far pagare 13 mesi all'anno e non 12
Significa che fino al 27 maggio sarà su base mensile.
Dal 27 maggio in poi sarà su base settimanale.
Quindi fino al 27 maggio paghi (all'anno) 30 euro*12 mesi?
O che la bolletta di arriva ogni 4 settimane e dopo ogni settimana?
L'offerta migliore che fanno circa una volta a settimana è di 30 euro PER SEMPRE e SENZA ATTIVAZIONE. E non c'è nessuna necessità di essere clienti mobile.
totocrista
13-05-2016, 15:30
si
Invece si
Invece si
Una volta a settimana?
Mai? E' capitato circa una volta ogni settimana negli ultimi mesi....
L'offerta migliore che fanno circa una volta a settimana è di 30 euro PER SEMPRE e SENZA ATTIVAZIONE. E non c'è nessuna necessità di essere clienti mobile.
Meno male,allora sto dietro a questa offerta
Una cosa,c'è qualcuno che paga con i bollettini postali,ci sono delle spese aggiuntive,ricordo che con Infostrada ho dovuto pagare circa 16€ una tantum,con Vodafone??
totocrista
13-05-2016, 15:34
Una cosa,c'è qualcuno che paga con i bollettini postali,ci sono delle spese aggiuntive,ricordo che con Infostrada ho dovuto pagare circa 16 una tantum,con Vodafone??
50 euro mi sembra. Se non 100
Una cosa,c'è qualcuno che paga con i bollettini postali,ci sono delle spese aggiuntive,ricordo che con Infostrada ho dovuto pagare circa 16€ una tantum,con Vodafone??
Da quanto si legge chiedono 50 euro come anticipo per le chiamate
Ce ne dovrebbero esseer altri 99 per la Vodafone Station
Vai sul sito e prova a vedere l'offerta che ti fanno, quando fai per uscire e ti esce questo popup premi sulla prima opzione e inserisci il tuo numero.
Spesso quando ti richiamano ti offrono l'attivazione gratis e i 30 euro per sempre, senza quindi dover aspettare compaia sul sito.
http://thumbnails116.imagebam.com/48343/226359483429741.jpg (http://www.imagebam.com/image/226359483429741)
Da quanto si legge chiedono 50 euro come anticipo per le chiamate
Avevo letto,ma speravo di aver capito male...
Stica 50+99 per la Station,150€ in una botta :eek: ,allora mi sa che opto per la carta di credito :D
Vai sul sito e prova a vedere l'offerta che ti fanno, quando fai per uscire e ti esce questo popup premi sulla prima opzione e inserisci il tuo numero.
Spesso quando ti richiamano ti offrono l'attivazione gratis e i 30 euro per sempre, senza quindi dover aspettare compaia sul sito.
http://thumbnails116.imagebam.com/48343/226359483429741.jpg (http://www.imagebam.com/image/226359483429741)
Non ho fretta,aspetto che compaia sul sito,almeno faccio con calma online e leggo tutte le clausole,grazie comunque per il suggerimento :)
Ma devi chiedere qualcosa in particolare o te lo propongono loro direttamente?
Ma devi chiedere qualcosa in particolare o te lo propongono loro direttamente?
direttamente e se non lo fanno perché non hanno "gettoni" glielo dici genuinamente che avevi cliccato li proprio perché non avevi trovato quell'offerta che avevi visto in precedenza e che ti interessa solo quell'offerta.
Stica 50+99 per la Station,150€ in una botta :eek: ,allora mi sa che opto per la carta di credito :D
I 50 euro sono un' anticipo chiamate, vengono restituiti a chiusura contratto. Ma se ricordo bene ci sono altri 48 euro (rateizzati 1 euro a rinnovo) per il servizio di pagamento col bollettino.
Poi devi pagare anche la commissione alle poste ogni volta che paghi.
Comunque puoi scegliere il bollettino solo se hai già la linea attiva con altro operatore. Con nuove attivazioni niente bollettino.
I 50 euro sono un' anticipo chiamate, vengono restituiti a chiusura contratto. Ma se ricordo bene ci sono altri 48 euro (rateizzati 1 euro a rinnovo) per il servizio di pagamento col bollettino.
Poi devi pagare anche la commissione alle poste ogni volta che paghi.
Comunque puoi scegliere il bollettino solo se hai già la linea attiva con altro operatore. Con nuove attivazioni niente bollettino.
Capito,comunque ho già una linea,quindi no problem,valuterò il da farsi
io un'offerta VF valida sul cellulare ce l'avrei, ma, cercherei di rimanere svincolato il più possibile fisso/cell anche per sfruttare le continue offerte mobile
direi che, come qui consigliato, conviene chiamare e vedere se offrono
attivazione gratis e i 30 euro per sempre
anche facendo leva sulla necessità che hanno di fare cassa in quanto stanno cablando l'Italia... :)
.....
e allora li contatti via twitter https://twitter.com/FASTWEBHelp e chiedi direttamente il da farsi
EsciSole
13-05-2016, 19:32
Attualmente ho linkem che tutto sommato proprio male non è a dire il vero, ma ultimamente sta andando male e mi sta facendo esasperare. Amici mi hanno parlato dell'offerta vodafone, ed oggi ho deciso di informarmi.
Sono raggiunto dalla fibra 100 mega e sono cliente mobile da tantissimi anni, ma prima di farmi chiamare tramite il sito, volevo sentire qualche esperienza vera e diretta.
Sono veramente 30€ per sempre, o poi fanno come telecom inviando cifre gonfiate con 1000 voci in bolletta che elencano le spese?
Potrei evitare tutti i vincoli (spese anticipate etc. che ho letto qui) del bollettino e pagare tramite bonifico con la postepay evolution?
Edit:
Leggendo poi nei dettagli ho letto: "Velocità Fibra" è gratis i primi 12 rinnovi, poi si rinnova in automatico a 5 euro in più ogni 4 settimane.
Ma che discorso è? Se io stò adereno all'offerta fibra e il prezzo è 30€... tu perchè mi devi mettere in minuscolo nei dettagi che è gratis solo per 12 rinnovi?
Perchè non scrivono in chiaro: Vodafone 20mega a 30€ con prova gratuita per 12 rinnovi della fibra. Poi se la vuoi paghi in più. Allora è diverso il discorso.
Vogliono sempre trarrere in inganno per attirare sempre più clienti.
Da 30€ poi andiamo a finire a 35€ e mettici i 4€ dell'attivazione e mettici l'1€ della nuova linea, siamo già a 40€ e al diavolo i 30€ per sempre.
C'è sempre qualcosa sotto ovunque oh, non c'è nulla da fare.
totocrista
13-05-2016, 20:34
Attualmente ho linkem che tutto sommato proprio male non è a dire il vero, ma ultimamente sta andando male e mi sta facendo esasperare. Amici mi hanno parlato dell'offerta vodafone, ed oggi ho deciso di informarmi.
Sono raggiunto dalla fibra 100 mega e sono cliente mobile da tantissimi anni, ma prima di farmi chiamare tramite il sito, volevo sentire qualche esperienza vera e diretta.
Sono veramente 30€ per sempre, o poi fanno come telecom inviando cifre gonfiate con 1000 voci in bolletta che elencano le spese?
Potrei evitare tutti i vincoli (spese anticipate etc. che ho letto qui) del bollettino e pagare tramite bonifico con la postepay evolution?
Edit:
Leggendo poi nei dettagli ho letto: "Velocità Fibra" è gratis i primi 12 rinnovi, poi si rinnova in automatico a 5 euro in più ogni 4 settimane.
Ma che discorso è? Se io stò adereno all'offerta fibra e il prezzo è 30€... tu perchè mi devi mettere in minuscolo nei dettagi che è gratis solo per 12 rinnovi?
Perchè non scrivono in chiaro: Vodafone 20mega a 30€ con prova gratuita per 12 rinnovi della fibra. Poi se la vuoi paghi in più. Allora è diverso il discorso.
Da 30€ poi andiamo a finire a 35€ e mettici i 4€ dell'attivazione e mettici l'1€ della nuova linea, siamo già a 40€ e al diavolo i 30€ per sempre.
Anche con Fastweb è così.
EsciSole
13-05-2016, 20:36
Anche con Fastweb è così.
Per le altre domande puoi rispondermi? Non hai vodafone? Grazie
KronossNET
13-05-2016, 20:37
e allora li contatti via twitter https://twitter.com/FASTWEBHelp e chiedi direttamente il da farsi
feci poi tutto tramite facebook, mi inviarono sia il modulo disdetto sia il precompilato pacco celere 3 per la restituzione del modem.
Su questo non posso dire niente di negativo a Fastweb, pensavo risposta tardiva invece velocissimi, spero solo non mi facciano qualche colpo absso sull'ultima fattura. Rimpiango un pò di aver lasciato Fastweb cmq perchè il loro EMULE Adunanza era na cosa assurda con la rete fastweb, mentre Emule classico con Vodafone mi rendo conto fa un pò skifetto :P
totocrista
13-05-2016, 20:40
Per le altre domande puoi rispondermi? Non hai vodafone? Grazie
Che vuoi sapere?
Io ho aderito alla promo superfibra make 25 euro ogni 4 settimane con attivazione gratis.
Come metodo di pagamento uso l'addebito sul cc visto che un conto online completamente gratis si apre in 10 minuti (fineco, ing, conto italiano online mps). Altre voci in bolletta non ce ne sono. Se in futuro cambiassero le condizioni potrai recedere senza costi. Viaggio ad 80/20.
Per il resto ti consiglio la fibra infostrada anche se 50/10. Costa meno, fatturazione mensile e non settimanale, spese minori di uscita.
Che vuoi sapere?
Io ho aderito alla promo superfibra make 25 euro ogni 4 settimane con attivazione gratis.
Come metodo di pagamento uso l'addebito sul cc visto che un conto online completamente gratis si apre in 10 minuti (fineco, ing, conto italiano online mps). Altre voci in bolletta non ce ne sono. Se in futuro cambiassero le condizioni potrai recedere senza costi. Viaggio ad 80/20.
Per il resto ti consiglio la fibra infostrada anche se 50/10. Costa meno, fatturazione mensile e non settimanale, spese minori di uscita.
Però se non sbaglio non é in tutte le città coperte dalla fibta Tim giusto ?
totocrista
13-05-2016, 21:09
Però se non sbaglio non é in tutte le città coperte dalla fibta Tim giusto ?
solo in quelle coperte dall'ull infostrada.
EsciSole
13-05-2016, 22:05
Che vuoi sapere?
Non sono raggiunto da absolute fibra.
Riguardo all'aprire un conto, ho guardato un pò sui rispettivi siti e sembrano più o meno avere gli stessi vantaggi. Tra fineco e ing cosa mi consiglieresti?
Come hai letto l'unica fregatura è quella dei 5 euro da aggiungere. Quindi considera 30 euro primo anno e poi 35 per sempre.
L'altra fregatura è che si paga ogni 4 settimane e non ogni mese, che significa che paghi 13 canoni in un anno e non 12.
no, non puoi. O domicili su carta di credito o c/c o bollettino. Il bollettino però ha costi ulteriori e lo fanno solo a chi viene da altro operatore. Per una nuova linea o hai il conto corrente o la carta di credito, altrimenti nisba!
Edit:
un modo per prenderti per culo a mio parere
I 4x48 (192 euro) dell'attivazione non li paghi se la prendi in offerta, nemmeno se esci prima di un certo periodo.
totocrista
13-05-2016, 22:47
Riguardo all'aprire un conto, ho guardato un pò sui rispettivi siti e sembrano più o meno avere gli stessi vantaggi. Tra fineco e ing cosa mi consiglieresti?
Fineco.
Il bancomat però si attiva solo quando metti sul conto almeno 750 euro
EsciSole
14-05-2016, 00:32
Fineco.
Il bancomat però si attiva solo quando metti sul conto almeno 750 euro
Mentre invece con ign non c'è questo vincolo?
solo in quelle coperte dall'ull infostrada.
Cosa intendi per ULL Infostrada?
Centrali coperte da rete proprietaria. Attualmente i servizi VULA sono attivi solo una in una percentuale esigua di quei siti.
totocrista
14-05-2016, 07:16
Mentre invece con ign non c'è questo vincolo?
Onestamente non ricordo.
amd-novello
14-05-2016, 07:25
ma chi paga coi bollettini vuol dire che non ha un conto? o non lo vuole usare per qualche motivo?
Valuta anche hello bank, gruppo bnl. Tutto gratis, se versi 3000 euro O domicili lo stipendio ti danno 150 euro di buoni Amazon (o se usi il codice "amico" di uno già correntista sono 200 euro).
Io lo uso e mi sto trovando bene
amd-novello
14-05-2016, 08:17
anche ing direct che ho dal 2007 è sempre stato gratis lasciando almeno 3000 ma da questo anno dicono che essendo aumentati i costi è da pagare il bollo annuale. per chi ha invece meno di 1500 non lo paga
totocrista
14-05-2016, 08:48
anche ing direct che ho dal 2007 è sempre stato gratis lasciando almeno 3000 ma da questo anno dicono che essendo aumentati i costi è da pagare il bollo annuale. per chi ha invece meno di 1500 non lo paga
Il bollo si paga solo se la giacenza media è sopra i 5000 euro. Con tutti.
mephillicus
14-05-2016, 09:50
Io non ho fatto nulla a parte l'invio del router. Niente disdetta. Avevo sky home pack ed è già arrivata la bolletta con la disattivazione e quella senza fastweb.
per hello bank (e comunque siamo OT) è gratis a prescindere dalla giacenza (tranne appunto il bollo che è per tutti oltre i 5.000 euro).
Il discorso dei 3.000 euro di deposito per due mesi oppure dell' accredito dello stipendio è per avere 150 o 200 euro di buono amazon
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.