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View Full Version : [FTTC] Vodafone FTTC - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)


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Vuolter
29-06-2016, 12:01
Il primo giugno c'è stata un'offerta??? :mc:

Romariolele
29-06-2016, 12:26
Guarda io sto sul 12% (95/108 Mb) con TIM, ed è un overhead già altino per una VDSL.

Non è la prima volta comunque che si vedono utenti Vodafone con connessioni così "limitate"; i primi tempi per esempio anche chi agganciava tutti i 100000 kb del profilo non superava gli 83-85 Mb effettivi.

Da qualche mese peraltro il profilo "Make" è stato rimodulato a 108000 kb e si sono visti clienti con banda effettiva di 98-99 Mb/s, per cui forse anche per loro è un fatto di apparati di rete a monte (tipo i BRAS Juniper di Telecom).

ma infatti è una castrazione punto e stop. Il motivo è sconosciuto.

Il profilo 108/21.6 su Onucab Voda è ancora da dimostrare

totocrista
29-06-2016, 12:32
ma infatti è una castrazione punto e stop. Il motivo è sconosciuto.

Il profilo 108/21.6 su Onucab Voda è ancora da dimostrare
Il profilo è 108/20.000

salfazio
29-06-2016, 12:34
ok dei tuoi test mi fido :D

però come sai la portante invece?
Come fanno tutti
Con upnpc

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Spacemen
29-06-2016, 13:59
Ma alla fine hai risolto con l'indirizzo sbagliato??
Non proprio, dopo una decina di chiamate al 190 senza risolvere niente ho fatto un altro numero trovato sul contratto . Mi hanno detto che devo aspettare il KO sull'indirizzo sbagliato dalla centrale , e poi ricomunicano l'indirizzo giusto per l'attivazione speriamo bene.Senti ma per attivare Netflix ti mandano una email con un seriale o cosa....

Wolf91
29-06-2016, 15:05
Non proprio, dopo una decina di chiamate al 190 senza risolvere niente ho fatto un altro numero trovato sul contratto . Mi hanno detto che devo aspettare il KO sull'indirizzo sbagliato dalla centrale , e poi ricomunicano l'indirizzo giusto per l'attivazione speriamo bene.Senti ma per attivare Netflix ti mandano una email con un seriale o cosa....

Non saprei,penso che ti mandano un codice per attivare il servizio

ghera
29-06-2016, 15:30
Praticamente la stessa situazione dato che anche io ho fatto migrazione da infostrada adsl approfittando dell'offerta del primo giugno. Mi conviene fare una chiamata al 190 domani allora per avere un aggiornamento dato che io avevo calcolato i 30 giorni non tenendo conto che si parla di lavorativi quindi probabilmente c'è da aspettare ancora

io, offerta presa a metà maggio, è da 20 giorni che continuano a darmi una data e poi il giorno indicato non succede nulla e via chat mi danno nuova data (per loro sempre motivi tecnici senza specificare).

Psyred
29-06-2016, 19:33
ma infatti è una castrazione punto e stop. Il motivo è sconosciuto.

Il profilo 108/21.6 su Onucab Voda è ancora da dimostrare

21600 kb è il valore del profilo TIM/VULA, non facciamo confusione. L'allineamento massimo in up delle "nuove" 100 Mega MAKE è sempre di 20000 kb precisi; quello che è cambiato è il downstream, che dovrebbe essere configurato a 108000 kb.

Darkenergy
29-06-2016, 20:48
io, offerta presa a metà maggio, è da 20 giorni che continuano a darmi una data e poi il giorno indicato non succede nulla e via chat mi danno nuova data (per loro sempre motivi tecnici senza specificare).

Sarebbe il caso di capire bene le cause di questo ritardo,penso che interessi a tutti quelli che ,come me,pensano di passare eventualmente a Vodafone

ghera
29-06-2016, 22:17
Sarebbe il caso di capire bene le cause di questo ritardo,penso che interessi a tutti quelli che ,come me,pensano di passare eventualmente a Vodafone

non lo dicono, dicono che è strano ma ci sono problemi tecnici non definiti. Domani altro giorno indicato come attivazione e confermato oggi, vi faccio sapere.

Predator85
29-06-2016, 22:23
Sta storia del p2p ect ect,e già un po che c'è,comunque non mi preoccuperei,nessuno è mai stato limitato in fibra,in adsl a qualcuno gli è capitato

Hanno inziato oggi, io sono cappato a 10Mbit con P2P (torrent) a Bologna con la 500 FTTH.

Altri utenti FTTH di Bologna, hanno i medesimi risultati.

Wolf91
29-06-2016, 22:32
Hanno inziato oggi, io sono cappato a 10Mbit con P2P (torrent) a Bologna con la 500 FTTH.

Altri utenti FTTH di Bologna, hanno i medesimi risultati.

Prima di gridare allo scandalo,siamo sicuri che non sia un problema circoscritto nella zona di Bologna??

la butto li eh...sarebbe interessante sapere se la stessa cosa succede con le Vdsl

Hai provato con Vpn?? Il problema si presenta anche se non usi torrent e simili??

Predator85
29-06-2016, 22:38
VPN ancora no, la banda per servizi HTTP et simila è di 500 mbit anche in questo momento dove un torrent di Linux dove altri utenti raggiungono 30 mb/sec, non passa 1mga/sec.

A proposito di VPN, hai qualcosa da consigliare?

Wolf91
29-06-2016, 22:44
VPN ancora no, la banda per servizi HTTP et simila è di 500 mbit anche in questo momento dove un torrent di Linux dove altri utenti raggiungono 30 mb/sec, non passa 1mga/sec.

A proposito di VPN, hai qualcosa da consigliare?

Mah sinceramente,mi sembra troppo sporca limitare una 500M a 1Mb/s...

Le Vpn gratis le lascerei stare per ovvi motivi,dai un occhiata a Tunnelbear,Purevpn,ExpressVpn

Comunque siamo o.t. qua ;)

Mtty
29-06-2016, 23:01
VPN ancora no, la banda per servizi HTTP et simila è di 500 mbit anche in questo momento dove un torrent di Linux dove altri utenti raggiungono 30 mb/sec, non passa 1mga/sec.

A proposito di VPN, hai qualcosa da consigliare?
hai poi provato a mettere traffico cifrato forzato sia in ingresso che in uscita?

Predator85
29-06-2016, 23:09
In uTorrent per mac esiste solo una voce, non ricordo se in quello per Win sono divise.

Sta di fatto che trattasi di filtro al 100%.

Wolf_adsl
30-06-2016, 06:49
Ciao, una informazione, ma è stata ridotta la banda minima alla FTTH 100? Mi sembrava che fino a poco tempo fa fosse attestata a 35 Mbit/s ma ora viene indicata a 21 Mbit/s indistintamente per la 50 e la 100M.

Ciao W_A

Spacemen
30-06-2016, 07:28
Hanno inziato oggi, io sono cappato a 10Mbit con P2P (torrent) a Bologna con la 500 FTTH.

Altri utenti FTTH di Bologna, hanno i medesimi risultati.

Brutta storia :doh: , comunque un utente qui del forum diceva che vodafone gli aveva mandato una lettera sull'argomento e che poteva recedere se voleva. Se fanno cosi molti clienti li perdono, , cavolo ma che pensano che uno si prende la fibra per navigare e leggere il giornali online.

Psyred
30-06-2016, 07:32
Ciao, una informazione, ma è stata ridotta la banda minima alla FTTH 100? Mi sembrava che fino a poco tempo fa fosse attestata a 35 Mbit/s ma ora viene indicata a 21 Mbit/s indistintamente per la 50 e la 100M.

Ciao W_A

La 100 Mb viene erogata su infrastruttura FTTC, non FTTH.

La banda minima delle offerte FTTH (300/20 e 500/20 Mb) è di 100/12 Mb.

totocrista
30-06-2016, 12:47
Ma la sim Vodafone casa permette di fare l'hotspot da iPad?

fox1990
30-06-2016, 14:23
A me è stata appena attivata la linea, in download raggiungo i 47 mb e i 10.06 in upload. Abbastanza alto però è il ping è addirittura 55 ms

Spacemen
30-06-2016, 14:43
A me è stata appena attivata la linea, in download raggiungo i 47 mb e i 10.06 in upload. Abbastanza alto però è il ping è addirittura 55 ms

Sai se sei in Make o in Vula, pensavo sinceramente si andasse piu' veloci almeno tra i 60 e i 70 , anche il ping pare alto rispetto a certi screen che si vedono .Io sono sui 40 di ping e sono adsl, ma sto aspettando che Vodafone mi attivi fibra chissa come andra la mia linea vedo che non ci sono punti di riferimento ogni caso fa storia a se....

fox1990
30-06-2016, 15:30
http://www.speedtest.net/result/5442968149.png (http://www.speedtest.net/my-result/5442968149)

Dovrei essere in vula, ma come abbonamento ho siglato quello con le chiamate con scatto alla risposta quindi è normale che come banda massima ho la 50/10

Wolf91
30-06-2016, 15:46
http://www.speedtest.net/result/5442968149.png (http://www.speedtest.net/my-result/5442968149)

Dovrei essere in vula, ma come abbonamento ho siglato quello con le chiamate con scatto alla risposta quindi è normale che come banda massima ho la 50/10

Perfettamente normale,hai una 50/10 con la tariffa con lo scatto alla risposta

Vince85
30-06-2016, 16:18
qualcuno può verificare se è presente il traffic shaping anche con le FTTC?
notate rallentamenti al P2P?

fox1990
30-06-2016, 16:26
Per il collegamento del cavo dsl va bene il filtro tripolare che utilizzavo già per l'adsl?

Wolf91
30-06-2016, 16:34
Per il collegamento del cavo dsl va bene il filtro tripolare che utilizzavo già per l'adsl?

Veramente per la Vdsl non ci vogliono filtri

EliGabriRock44
30-06-2016, 16:34
qualcuno può verificare se è presente il traffic shaping anche con le FTTC?
notate rallentamenti al P2P?

No, niente, tranquillo, é solo a Bologna su FTTH. :D

Spacemen
30-06-2016, 16:41
http://www.speedtest.net/result/5442968149.png (http://www.speedtest.net/my-result/5442968149)

Dovrei essere in vula, ma come abbonamento ho siglato quello con le chiamate con scatto alla risposta quindi è normale che come banda massima ho la 50/10

Ah ok pensavo avessi fatto la 100 :doh:

sIlveralIen
30-06-2016, 16:55
ecco la mia 100/20 in VULA attivata questa notte
http://www.speedtest.net/result/5442005421.png (http://www.speedtest.net/my-result/5442005421)
distanza calla cabina sui 100metri circa

fox1990
30-06-2016, 17:03
Veramente per la Vdsl non ci vogliono filtri

Mmm capito che collegamento mi consigli dato che non ho prese rj11 in casa?

Wolf91
30-06-2016, 17:35
Mmm capito che collegamento mi consigli dato che non ho prese rj11 in casa?

Prendi un adattore tripolare->Rj11

Tipo questo

http://media.anteipaolucci.it/1482-5287-large/adattatore-spina-telefonica-tripolarepresa.jpg

Comunque io sostituirei la presa tripolare con una Rj11,oramai si trovano a pochi spicci

Il modem ovviamente è sulla prima presa,giusto?

I filtri non vanno messi

fox1990
30-06-2016, 18:09
Prendi un adattore tripolare->Rj11

Tipo questo

http://media.anteipaolucci.it/1482-5287-large/adattatore-spina-telefonica-tripolarepresa.jpg

Comunque io sostituirei la presa tripolare con una Rj11,oramai si trovano a pochi spicci

Il modem ovviamente è sulla prima presa,giusto?

I filtri non vanno messi

Grazie mille per i consigli, comunque si è collegato alla prima presa il modem. Ho un piccolo problemino con il telefono fisso ora però: praticamente se provo a chiamare tutto ok però per ricevere una chiamata il telefono non squilla e non visualizza la chiamata in entrata nonostante dal telefono da dove parte si sente squillare. Ho sbagliato qualche collegamento io o potrebbe essere dovuto al fatto che devono completare qualche operazione ancora?

Spacemen
30-06-2016, 19:30
Grazie mille per i consigli, comunque si è collegato alla prima presa il modem. Ho un piccolo problemino con il telefono fisso ora però: praticamente se provo a chiamare tutto ok però per ricevere una chiamata il telefono non squilla e non visualizza la chiamata in entrata nonostante dal telefono da dove parte si sente squillare. Ho sbagliato qualche collegamento io o potrebbe essere dovuto al fatto che devono completare qualche operazione ancora?

Devi impostare alcune cose sulla Vodafone Station per vedere il numero di chi chiama sul telefono , scaricati il manuale della VSR forse c'è qualcosa anche per gli squilli o qualcosa impostato male tipo il deviatore di chiamate o la segreteria attiva.

pacstealer
30-06-2016, 21:20
rispetto alla data di attivazione prevista da app o da assistenza vodafone, quando vi hanno attivato realmente? a me hanno detto quelli di Facebook tempo fa il 1/7; da oggi l'app mi dice 1/7, quindi spero sia cosi

se metto la VSR NON sulla prima presa funziona tutto cmq giusto? (basta che stacco tutti gli altri telefoni?)

ghera
30-06-2016, 22:24
edit

ghera
30-06-2016, 22:25
non lo dicono, dicono che è strano ma ci sono problemi tecnici non definiti. Domani altro giorno indicato come attivazione e confermato oggi, vi faccio sapere.

Come immaginavo anche oggi niente Vdsl..... dopo insistenti informazioni su i motivi mi dicono "devi aver pazienza....."...... senza risposte tecniche la pazienza sta' finendo......

Ecco un estratto chat....

06:13:17 PM Vodafone Assistant : ho solleciato l'attivazione
06:13:56 PM DANIELE : ok
06:13:58 PM Vodafone Assistant : a breve verrai avvisato per l'attivazione
06:14:24 PM DANIELE : motivo xche' nemmeno oggi?
06:14:42 PM Vodafone Assistant : dalla centrale non e' stato possibile
06:14:48 PM DANIELE : e' la terza volta che non attivano senza dire nulla, vorrei il motivo....
06:14:48 PM Vodafone Assistant : non e' vodafone a decidere
06:16:51 PM DANIELE : posso anche capire che non è Vodafone a decidere, ma penso possiate chiedere la motivazione....
06:17:13 PM Vodafone Assistant : la centrale eroga il segnale
06:20:42 PM Vodafone Assistant : ti posso confermare che in setitmana avrai la linea
06:23:42 PM Vodafone Assistant : abbi un altro poco di pazienza

........

rinelkind
01-07-2016, 00:30
qualcuno può verificare se è presente il traffic shaping anche con le FTTC?
notate rallentamenti al P2P?

In che senso... "anche"? Vodafone rallenta il p2p? Sto pensando se passare a Voda ma se questo è vero...

Wolf_adsl
01-07-2016, 06:53
Ciao, oggi c'è una nuova "Promo Estate" che aggiunge alla precedente offerta il Mobile WiFi 4G incluso, oggi pomeriggi quando rientro penso di migrare dato che aspettavo l'offerta (30 + Attivazione gratuita). Quello che non si capisce è ovviamente se ci siano costi aggiuntivi per il Mobile WiFi 4G oltre la quarta settimana.

Ciao W_A

totocrista
01-07-2016, 07:01
Ciao, oggi c'è una nuova "Promo Estate" che aggiunge alla precedente offerta il Mobile WiFi 4G incluso, oggi pomeriggi quando rientro penso di migrare dato che aspettavo l'offerta (30 + Attivazione gratuita). Quello che non si capisce è ovviamente se ci siano costi aggiuntivi per il Mobile WiFi 4G oltre la quarta settimana.

Ciao W_A
Dopo la 4 settimana invece che avere 15Gb in mobile WiFi ne hai 1Gb solamente.

Wolf_adsl
01-07-2016, 07:20
Grazie mille per l'info totocrista, non avendo bisogno del 4G in mobilità per me è importante solo non avere un aggravio del costo settimanale.

Ciao W_A

Sent by XIAOMI RN2

EliGabriRock44
01-07-2016, 08:04
In che senso... "anche"? Vodafone rallenta il p2p? Sto pensando se passare a Voda ma se questo è vero...

Fino ad oggi non c'é mai stato un caso di filtro p2p, solo che da una settimana circa stanno avendo dei problemi in FTTH...

Mono
01-07-2016, 08:29
Salve a tutti! Ieri mi e' stata attivata la linea fttc 100/20 mb ,e facendo speedtest ho notato che i valori di download sono ben lontani da quelli dichiarati. Massimi valori raggiunti sono 37mb in down 20 in up e 27ms di ping.
Dite che dovrei urlare contro di loro al telefono?:mad:

totocrista
01-07-2016, 08:32
Salve a tutti! Ieri mi e' stata attivata la linea fttc 100/20 mb ,e facendo speedtest ho notato che i valori di download sono ben lontani da quelli dichiarati. Massimi valori raggiunti sono 37mb in down 20 in up e 27ms di ping.
Dite che dovrei urlare contro di loro al telefono?:mad:
Pensi che sia colpa loro?
Vedi i valori da upnpc

Mono
01-07-2016, 08:33
Pensi che sia colpa loro?
Vedi i valori da upnpc

Potrebbe essere colpa mia?
Aggiungo che ho la centrale a 490 mt e il cabinet a 150

rinelkind
01-07-2016, 08:41
Fino ad oggi non c'é mai stato un caso di filtro p2p, solo che da una settimana circa stanno avendo dei problemi in FTTH...

Si ho letto in effetti... ma quindi vodafone limita il p2p in ftth? Solo a Bologna o anche nel resto d'Italia? Questa cosa è un pò preoccupante perchè se limitano il ftth immagino che tra un pò limiteranno anche fttc.
Io vorrei passare a Voda ma con questa cosa non so onestamente se conviene a questo punto rispetto a TIM.

banzo
01-07-2016, 09:20
Si ho letto in effetti... ma quindi vodafone limita il p2p in ftth? Solo a Bologna o anche nel resto d'Italia? Questa cosa è un pò preoccupante perchè se limitano il ftth immagino che tra un pò limiteranno anche fttc.
Io vorrei passare a Voda ma con questa cosa non so onestamente se conviene a questo punto rispetto a TIM.

forse una petizione online potrebbe aiutare VF a tornare sui propri passi, anche perchè sarebbe pubblicità negativa per loro..ergo meno clienti:D

PieroAngela
01-07-2016, 09:38
anche perchè sarebbe pubblicità negativa per loro..ergo meno clienti:D

Infatti, fino a settimana scorsa ero fermamente convinto a passare a Vodafone ma ora sto guardando altro e molto probabilmente hanno perso un potenziale cliente...

Spacemen
01-07-2016, 10:42
In che senso... "anche"? Vodafone rallenta il p2p? Sto pensando se passare a Voda ma se questo è vero...

Purtroppo è vero c'è nel contratto per i nuovi abbonati , letto ieri in quello che mi hanno mandato a saperlo prima non avrei scelto Vodafone. Sicuramente controllano quanti GB scarichi al mese e poi ti riducono la banda se superi i loro limiti ( non so quali siano) nel contratto c'è scritto questo

Regole per l’uso consapevole del servizio ADSL e Fibra Vodafone
Vodafone salvaguarda la qualità del servizio dati a vantaggio dei clienti per consentire a tutti di connettersi a internet con la migliore esperienza possibile. La qualità del servizio potrebbe essere ridotta dall'utilizzo anomalo effettuato da un ristretto numero di clienti che utilizzano applicazioni che permettono lo scambio di file di grandi dimensioni (es. peer to peer e file sharing). Per questo motivo, al fine di garantire un alto livello di servizio alla grande maggioranza dei clienti, Vodafone si riserva la facoltà di applicare misure temporanee sulla limitazione della velocità di connessione.

Mtty
01-07-2016, 10:56
Purtroppo è vero c'è nel contratto per i nuovi abbonati , letto ieri in quello che mi hanno mandato a saperlo prima non avrei scelto Vodafone. Sicuramente controllano quanti GB scarichi al mese e poi ti riducono la banda se superi i loro limiti ( non so quali siano) nel contratto c'è scritto questo

di sicuro non c'è nulla ad oggi, o meglio, c'è che a Bologna FTTH hanno applicato i filtri, su FTTC ancora non si sa nulla, come non si sa nulla su eventuali filtri in altre città... tra l'altro anche se sembrava risolto, Bologna è sempre stato un po' "l'anello debole" per Vodafone, quindi potrebbe limitarsi a quella città...

per il contratto, come riportato nell'altro thread da un altro utente, quella clausola era già presente nei vecchi contratti, infatti io stesso prima di passare a Vodafone (2015) me ne ero preoccupato ma sul forum avevo avuto conferma che nessuno aveva mai avuto problemi di filtri p2p (se no col cavolo che avrei fatto Vodafone :D )

EliGabriRock44
01-07-2016, 11:16
Potrebbe essere colpa mia?
Aggiungo che ho la centrale a 490 mt e il cabinet a 150

Lo dice perché non c'é solo Vodafone in mezzo, ma anche Tim.
Hai prese secondarie? Filtri?

Mono
01-07-2016, 11:31
Lo dice perché non c'é solo Vodafone in mezzo, ma anche Tim.
Hai prese secondarie? Filtri?

Ho solo la presa principale e nessuna secondaria, e ho solo un filtro dove e' attaccato il cavo telefonico che va al modem.

banzo
01-07-2016, 11:33
Purtroppo è vero c'è nel contratto per i nuovi abbonati , letto ieri in quello che mi hanno mandato a saperlo prima non avrei scelto Vodafone. Sicuramente controllano quanti GB scarichi al mese e poi ti riducono la banda se superi i loro limiti ( non so quali siano) nel contratto c'è scritto questo

Regole per l’uso consapevole del servizio ADSL e Fibra Vodafone
Vodafone salvaguarda la qualità del servizio dati a vantaggio dei clienti per consentire a tutti di connettersi a internet con la migliore esperienza possibile. La qualità del servizio potrebbe essere ridotta dall'utilizzo anomalo effettuato da un ristretto numero di clienti che utilizzano applicazioni che permettono lo scambio di file di grandi dimensioni (es. peer to peer e file sharing). Per questo motivo, al fine di garantire un alto livello di servizio alla grande maggioranza dei clienti, Vodafone si riserva la facoltà di applicare misure temporanee sulla limitazione della velocità di connessione.

a mio avviso quello lo scrivono tutti gli operatori per tutelarsi in caso di utilizzi massivi di banda, altrimenti avrebbero poi le mani legate.

che poi davvero facciano shaping è tutta un'altra cosa e deve essere segnalato nei vari forum per permettere ai futuri clienti di scegliere correttamente in base all'utilizzo che se ne deve fare..

Wolf91
01-07-2016, 11:41
Ho solo la presa principale e nessuna secondaria, e ho solo un filtro dove e' attaccato il cavo telefonico che va al modem.

Il filtro non serve,il cavo adsl/telefonico deve andare diretto al modem

EliGabriRock44
01-07-2016, 11:51
Ho solo la presa principale e nessuna secondaria, e ho solo un filtro dove e' attaccato il cavo telefonico che va al modem.

Come ti hanno già detto il filtro non serve; devi collegare il cavo direttamente alla vsr e dalla vsr ci colleghi il telefono.

EthanHunt
01-07-2016, 11:58
Salve ho la 100 mega però con un ping di 30-40 ms,devo chiedere a vodafone di farlo abbassare o non ci posso fare niente?

EliGabriRock44
01-07-2016, 12:18
Salve ho la 100 mega però con un ping di 30-40 ms,devo chiedere a vodafone di farlo abbassare o non ci posso fare niente?

Loro non possono farti niente; l'unica cosa che potresti fare é di controllare che l'impianto telefonico sia stato fatto bene, senza perdite e che non ci siano secondarie. Poi il ping sarà di 30/40ms verso il server Vodafone di Milano scommetto quindi ci sta come ping.

rinelkind
01-07-2016, 12:24
Parlando di ping una curiosità... quelli di voi che hanno la fibra al nord, quanto pingate maya.ngi.it ? Con TIM ora pingo sempre tra 12 e 15ms, vorrei capire se con Voda lo avrei molto più alto... grazie!

totocrista
01-07-2016, 12:27
Ho solo la presa principale e nessuna secondaria, e ho solo un filtro dove e' attaccato il cavo telefonico che va al modem.
E a che ti serve il filtro?

banzo
01-07-2016, 12:31
a mio avviso per avere un valore di ping reale è necessario, qualora il server in questione sia pingabile, pingare il primo hop fuori dalla rete vodafone.

altrimenti parliamo del nulla e compariamo le mele con le angurie e diciamo che hanno grandezze differenti e sapori diversi..

rinelkind
01-07-2016, 12:39
a mio avviso per avere un valore di ping reale è necessario, qualora il server in questione sia pingabile, pingare il primo hop fuori dalla rete vodafone.

altrimenti parliamo del nulla e compariamo le mele con le angurie e diciamo che hanno grandezze differenti e sapori diversi..

L'importante è effettuarlo senza avere programmi che usano molta banda aperti e che potrebbero sballare il valore. Maya.ngi.it è un host molto famoso per il gaming online e per testare il ping, da decenni ormai. Con TIM quasi sempre si pinga 12-15ms, tranne quando viene assegnato un range di ip diversi che con un routing che gira mezza italia lo fa salire a circa 23. Vorrei capire con Voda come siamo messi a riguardo.

banzo
01-07-2016, 13:52
L'importante è effettuarlo senza avere programmi che usano molta banda aperti e che potrebbero sballare il valore. Maya.ngi.it è un host molto famoso per il gaming online e per testare il ping, da decenni ormai. Con TIM quasi sempre si pinga 12-15ms, tranne quando viene assegnato un range di ip diversi che con un routing che gira mezza italia lo fa salire a circa 23. Vorrei capire con Voda come siamo messi a riguardo.

conosco maya.ngi.it e l'ho utilizzato più volte anche io, ma un conto è avere un paragone basandosi sulle proprie esperienze precedenti (visto che almeno la location è la medesima) un altro conto è paragonare il ping di tutti gli utenti, a prescindere da dove siano ubicati, sullo stesso server, quando non sappiamo nè location nè routing applicato dal carrier.

poi ovviamente de gustibus.. :)

Mtty
01-07-2016, 14:02
infatti, ad es io da Torino Vodafone VULA 30:

Esecuzione di Ping test.ngi.it [88.149.202.248] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=11ms TTL=53
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=11ms TTL=53
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=11ms TTL=53
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=11ms TTL=53

Statistiche Ping per 88.149.202.248:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 11ms, Massimo = 11ms, Medio = 11ms

vedremo quando avrò la FTTH :D

rinelkind
01-07-2016, 14:24
conosco maya.ngi.it e l'ho utilizzato più volte anche io, ma un conto è avere un paragone basandosi sulle proprie esperienze precedenti (visto che almeno la location è la medesima) un altro conto è paragonare il ping di tutti gli utenti, a prescindere da dove siano ubicati, sullo stesso server, quando non sappiamo nè location nè routing applicato dal carrier.

poi ovviamente de gustibus.. :)

Ma infatti ho specificato nord italia, non hai letto? Uno di palermo ovviamente avrà un ping leggermente superiore visto che maya.ngi.it è a milano.
Finchè si rimane nel range 11-15 ci sta, a me interessava che vodafone non pingasse sopra i 30 o simili che avrebbe significato un ping non certo buono.

ercagno
01-07-2016, 14:52
Ma infatti ho specificato nord italia, non hai letto? Uno di palermo ovviamente avrà un ping leggermente superiore visto che maya.ngi.it è a milano.
Finchè si rimane nel range 11-15 ci sta, a me interessava che vodafone non pingasse sopra i 30 o simili che avrebbe significato un ping non certo buono.

Da milano c'è solo 1 ms su Maya.ngi.it con vodafone.
In sostanza è pressoché la stessa latenza che hai con il server di vodafone stessa.

ginokill73
01-07-2016, 15:04
Ho da poco Vodafone fibra family come ho detto già con upnpc ho 102.2 in download e 21.2 in up ieri ho scaricato da steam un gioco e viaggiavo su 10.5 in media con punte di 11.5 massima con torrent non va oltre i 5 mega al secondo li potrebbe essere un problema di seed e non di linea

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banzo
01-07-2016, 15:06
Da milano c'è solo 1 ms su Maya.ngi.it con vodafone.
In sostanza è pressoché la stessa latenza che hai con il server di vodafone stessa.

che poi è strano, maya non ha BT come carrier? come fa ad avere 1ms?

Odio ripetermi ma si stanno facendo ping farlocchi a mio avviso

rinelkind
01-07-2016, 15:12
Ma infatti mi sembra un pò troppo basso 1ms anche se uno è a milano e ha la ftth.

ercagno
01-07-2016, 15:12
che poi è strano, maya non ha BT come carrier? come fa ad avere 1ms?

Odio ripetermi ma si stanno facendo ping farlocchi a mio avviso

la mano sul fuoco non ce la metto, non l'ho sperimentato io ma tanto mi han riferito.
Io sono a Salerno e su maya ho 29-30 ms.

Psyred
01-07-2016, 15:18
Da dos non ho mai visto nessuno pingare NGI meno di 2-3 ms, e naturalmente a Milano in FTTH. Su FTTC/VDSL 5 ms se ti va di lusso.

totocrista
01-07-2016, 16:07
Da milano c'è solo 1 ms su Maya.ngi.it con vodafone.
In sostanza è pressoché la stessa latenza che hai con il server di vodafone stessa.
È un bug di speedtest. Detto tante volte.

fox1990
01-07-2016, 16:11
Comunque mi succede una cosa strana con le chiamate: con quelle fatte tutto ok, mentre per quelle ricevute succede che da alcuni numeri arrivano tranquillamente mentre se provo dal mio smartphone oppure è successo anche con quello di un parente non squilla nemmeno e la chiamata cade:muro: Le spie comunque sono tutte verdi e lato internet non ho problemi

pacstealer
01-07-2016, 17:52
Evviva attivato!!!!!!!

94-20 e 18 di ping
VULA vodafone!!!!!!!
200 metri da armadio tim

Mono
01-07-2016, 17:53
E a che ti serve il filtro?

Era l'unica spina che avevo a casa in modo da poter collegare il filo che va dalla vsr alla presa tripolare di casa. Comunque adesso ho comprato una spina priva di filtro e provero' come va la situazione .

Wolf_adsl
01-07-2016, 18:54
Ma le compagnie telefoniche scrivono in una maniera assurda le descrizioni dei costi delle offerte. Cosa vuole dire:

Opzioni Mobile WiFi 4G con 15GB - ogni 4 settimane per 4 rinnovi 0,00 Euro

dalla quinta cosa succede, torno al 1GB standard incluso nell'offerta ma poi l'hardware Mobile WiFi me lo fatturano a 1 euro per le restanti 44 settimane, oppure finite le quattro settimane mi trova il Mobile WiFi concesso in comodato gratuito, oppure me lo danno gratuitamente come omaggio.

Ciao W_A

PS: Risposta del servizio assistenza " Non ci sono costi aggiuntivi per il Mobile WiFi superata la quarta settimana "

PPS Procedura di acquisto e richiesta di migrazione portate a termine con successo :-)

EliGabriRock44
01-07-2016, 20:02
Evviva attivato!!!!!!!

94-20 e 18 di ping
VULA vodafone!!!!!!!
200 metri da armadio tim

Ottimo!!! :D

Foschi
01-07-2016, 20:04
Evviva attivato!!!!!!!



94-20 e 18 di ping

VULA vodafone!!!!!!!

200 metri da armadio tim



Linea mostruosa


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Wolf91
01-07-2016, 20:12
Evviva attivato!!!!!!!

94-20 e 18 di ping
VULA vodafone!!!!!!!
200 metri da armadio tim

Ottima linea

Non ti nascondo che sono curioso di sapere come andrà la mia linea,in attivazione il 5 Luglio,sono distante circa 90m dal cabinet

Vedo che anche da 200m prendi portante piena,evidentemente hai una tratta in rame ottima

ZakkWylde_
01-07-2016, 21:55
Ottima linea

Non ti nascondo che sono curioso di sapere come andrà la mia linea,in attivazione il 5 Luglio,sono distante circa 90m dal cabinet

Vedo che anche da 200m prendi portante piena,evidentemente hai una tratta in rame ottima

E soprattutto un cabinet non sovraffollato

pacstealer
02-07-2016, 01:50
E soprattutto un cabinet non sovraffollato
esatto, è attivo da circa 3 mesi max, quindi credo che quasi nessuno si sia abbonato ancora
poi è da 192 posti l'ONU
e poi io sono connesso ad una chiostrina quindi magari il cavo è meno soggetto a diafonia

salfazio
02-07-2016, 09:48
Ma se disdico la mia make100 (sfruttando la variazione della tariffazione) di febbraio 2016
E mi riattivo come i nuovi profili, mi portano la portante da 96mbps a 108?

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Wolf91
02-07-2016, 11:37
Ma se disdico la mia make100 (sfruttando la variazione della tariffazione) di febbraio 2016
E mi riattivo come i nuovi profili, mi portano la portante da 96mbps a 108?

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A regola ti dovrebbero riattivare con le nuove portanti,poi non so che senso abbia,disdire e rifare tutta la procedura per 10M,che magari non aggancerai nemmeno...

Psyred
02-07-2016, 11:43
Ma se disdico la mia make100 (sfruttando la variazione della tariffazione) di febbraio 2016
E mi riattivo come i nuovi profili, mi portano la portante da 96mbps a 108?

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Se la tua linea non va oltre i 96 Mb a cosa ti serve un profilo da 108? Mica hanno la bacchetta magica.

totocrista
02-07-2016, 13:00
Se la tua linea non va oltre i 96 Mb a cosa ti serve un profilo da 108? Mica hanno la bacchetta magica.
Ma infatti

salfazio
02-07-2016, 14:29
Perché da quello che ho capito sono castrato a 77 per volere loro
Attivando un nuovo profilo e portandomi a 108mbps penso riesco ad agganciare almeno oltre i 90
O sbaglio?


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Psyred
02-07-2016, 14:42
Il vecchio profilo era configurato per agganciare massimo 100.000 kb. Tu come hai detto non riesci a prendere nemmeno la portante piena, fermandoti a 96000 kb.

Per quale misterioso motivo caricandoti un 108000 dovresti agganciarne di più? La linea è la stessa, e il target idem (6 dB).

salfazio
02-07-2016, 15:34
Ah ho capito
Quindi dici sarà un problema del cavo che dal cabinet arriva a casa mia?
Attenuazione [dB] Upstream 1 Downstream 5; Rapporto segnale/rumore [dB] Upstream 10 Downstream 7

totocrista
02-07-2016, 15:36
Ah ho capito
Quindi dici sarà un problema del cavo che dal cabinet arriva a casa mia?
Attenuazione [dB] Upstream 1 Downstream 5; Rapporto segnale/rumore [dB] Upstream 10 Downstream 7

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Direi che i valori che hai sono buoni e sono al limite di quello che puoi avere.

salfazio
02-07-2016, 15:37
Oggi mi aggancia a 99,8mbps con miniupnpc
Ma vado sempre a 77mbps, 39ms di ping e 18mbps di up
Boh
Non ci sto capendo più nulla

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Psyred
02-07-2016, 15:39
Esatto, dipende molto dalle caratteristiche della tratta in rame, e da eventuale presenza di utenze disturbanti nel tuo cavo multicoppia. Quest'ultimo aspetto in particolare fa la differenza.

Io per esempio ho la tua stessa attenuazione e aggancio tutti i 108000 kb del profilo TIM, considera però che da me FTTC è arrivata da poco e gli armadi sono ancora piuttosto scarichi.

Psyred
02-07-2016, 15:43
Oggi mi aggancia a 99,8mbps con miniupnpc
Ma vado sempre a 77mbps, 39ms di ping e 18mbps di up
Boh
Non ci sto capendo più nulla

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Quello è tipico di Vodafone, molte utenze sembrano essere cappate a velocità non adeguate in rapporto alla portante agganciata (overhead superiore alla norma?).

salfazio
02-07-2016, 15:47
E non posso fare niente per farmi decappare?

forse la Tim conviene di più in termini di prestazioni pure...che poi quando vengono i tecnici Tim per conto di Vodafone neppure si impegnano a farti il favore di darti un accelerata a tutto e sistemare la tratta....sono come frenati dal fatto di stare lavorando per un'altra compagnia
Mi hanno dato questa impressione
Addirittura neppure me la nominano....


Non mi rimane quindi che vf metta la fibra a 200mbps e il profilo fast per avere un ping migliore?
A me interessa più avere un ping basso visto che gioco solo online, che la velocità di punta.
Con ADSL infostrada avevo 20ms.....adesso il doppio della latenza

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CrustyDemon
02-07-2016, 16:15
E non posso fare niente per farmi decappare?

forse la Tim conviene di più in termini di prestazioni pure...che poi quando vengono i tecnici Tim per conto di Vodafone neppure si impegnano a farti il favore di darti un accelerata a tutto e sistemare la tratta....sono come frenati dal fatto di stare lavorando per un'altra compagnia
Mi hanno dato questa impressione
Addirittura neppure me la nominano....


Non mi rimane quindi che vf metta la fibra a 200mbps e il profilo fast per avere un ping migliore?
A me interessa più avere un ping basso visto che gioco solo online, che la velocità di punta.
Con ADSL infostrada avevo 20ms.....adesso il doppio della latenza

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paghi meno è giusto che tu prenda meno sei su un onu tim:D

Mtty
02-07-2016, 16:21
Quello è tipico di Vodafone, molte utenze sembrano essere cappate a velocità non adeguate in rapporto alla portante agganciata (overhead superiore alla norma?).

mah a sto punto mi sembra strano che abbia un overhead così alto...

per l'adsl so che cmq che per esperienza:

(circa eh, è più per il ragionamento)
14 mega = 12 mega
15 mega = 13 mega
18 mega = 12 mega

questo perchè nel mio caso forzavo per agganciare più banda, però in realtà in certi orari della giornata era troppo al limite e alcuni pacchetti si perdevano e andavano ritrasmessi, quindi alla fine pur agganciando di più sprecava più pacchetti e non guadagnavo nulla...

che magari ogni tanto agganci una banda più alta (magari di notte) e poi di giorno si aggiungano interferenze che non fanno cadere la portante, ma cmq fanno perdere dei pacchetti che vanno ritrasmessi e quindi il download effettivo sia minore?

purtroppo Vodafone nasconde i dati di linea quali SNRm, Attenuazione e Numero di Errori e Numero di pacchetti ritrasmessi... :muro:

pacstealer
02-07-2016, 16:24
beh io da miniunpnp aggancio 100 e da speed test vado a 94

Mtty
02-07-2016, 16:30
beh io da miniunpnp aggancio 100 e da speed test vado a 94

il mio discorso (molto intuitivo, basato sull'ADSL, ma il VDSL si comporta allo stesso modo in teoria) vale per le linee che sono "al limite" ovvero che cercano di agganciare quanta più banda possibile...

in pratica si imposta un margine di tot (sull'adsl era 6db) e si agganciano metti 90 mega... magari durante la giornata hai un negozio alimentari di fianco alla tua linea che accende qualcosa che crea interferenze, magari cade la linea, o magari resta su però qualche pacchetto viene perso a causa dell'interferenza, la portante resta quindi su a 90 mega ma la banda effettiva di dati ricevuti è minore perchè ci sono packet loss...

(l'esempio non è casuale, c'era proprio un utente ADSL con una problematica di questo tipo che si domandava se avviene anche in VDSL)

salfazio
02-07-2016, 16:40
Si ma da quasi 100mega di portante a 77 ci stanno 23mbps
Dove vanno a finire
Dai valori di attenuazione che ho messo non penso il doppino sia così degradato
E linterferenza nella multicoppia tutto questo degrado comporta?
Poi il ping è praticamente raddoppiato rispetto all'adsl.
Per me sono i tecnici Tim che castrano di proposito per farti passare a Tim
Eppure è una make non una vula, quindi non capisco perché ogni volta sia venuto il tecnico Tim e non uno di vf...sembrava mi stesse a fare un favore....

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Psyred
02-07-2016, 16:42
mah a sto punto mi sembra strano che abbia un overhead così alto...

per l'adsl so che cmq che per esperienza:

(circa eh, è più per il ragionamento)
14 mega = 12 mega
15 mega = 13 mega
18 mega = 12 mega

questo perchè nel mio caso forzavo per agganciare più banda, però in realtà in certi orari della giornata era troppo al limite e alcuni pacchetti si perdevano e andavano ritrasmessi, quindi alla fine pur agganciando di più sprecava più pacchetti e non guadagnavo nulla...

che magari ogni tanto agganci una banda più alta (magari di notte) e poi di giorno si aggiungano interferenze che non fanno cadere la portante, ma cmq fanno perdere dei pacchetti che vanno ritrasmessi e quindi il download effettivo sia minore?

purtroppo Vodafone nasconde i dati di linea quali SNRm, Attenuazione e Numero di Errori e Numero di pacchetti ritrasmessi... :muro:

Succede solo con Vodafone però. Nei thread TIM, Fastweb ecc. non si sono mai visti fenomeni del genere, o almeno se c'erano erano limitati a pochissime linee. Qui sembra un fenomeno diffuso a molte utenze.

salfazio
02-07-2016, 16:44
beh io da miniunpnp aggancio 100 e da speed test vado a 94
Io 77....

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Mtty
02-07-2016, 16:53
Si ma da quasi 100mega di portante a 77 ci stanno 23mbps
Dove vanno a finire
Dai valori di attenuazione che ho messo non penso il doppino sia così degradato
E linterferenza nella multicoppia tutto questo degrado comporta?
Poi il ping è praticamente raddoppiato rispetto all'adsl.
Per me sono i tecnici Tim che castrano di proposito per farti passare a Tim
Eppure è una make non una vula, quindi non capisco perché ogni volta sia venuto il tecnico Tim e non uno di vf...sembrava mi stesse a fare un favore....

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perchè il tratto da armadio vodafone a casa tua è sempre il solito vecchio rame Telecom ;)

cmq sì, sono sempre molto collaborativi i tecnici Telecom quando lavorano su linee altrui :muro:

quello che era venuto da me perchè andavo a 12 mega invece che a 20 mega "è così, non si può far nulla" io "non si può provare un'altra coppia?" lui "che fai, vuoi venire a insegnare a me il lavoro che faccio da 30 anni?" :banned:

ecco perchè questo mio "leggero astio" nei confronti di Telecom e dei monopoli/monopolisti...

Psyred
02-07-2016, 17:04
il mio discorso (molto intuitivo, basato sull'ADSL, ma il VDSL si comporta allo stesso modo in teoria) vale per le linee che sono "al limite" ovvero che cercano di agganciare quanta più banda possibile...

in pratica si imposta un margine di tot (sull'adsl era 6db) e si agganciano metti 90 mega... magari durante la giornata hai un negozio alimentari di fianco alla tua linea che accende qualcosa che crea interferenze, magari cade la linea, o magari resta su però qualche pacchetto viene perso a causa dell'interferenza, la portante resta quindi su a 90 mega ma la banda effettiva di dati ricevuti è minore perchè ci sono packet loss...

(l'esempio non è casuale, c'era proprio un utente ADSL con una problematica di questo tipo che si domandava se avviene anche in VDSL)

Quello che dici tu avviene con le ADSL settate fastpath, già con l'interleaving attivo le ritrasmissioni sono limitate al minimo.

Le VDSL italiane di norma sono configurate con il G.INP, che in teoria dovrebbe offrire una protezione più che adeguata, senza mettere a repentaglio la stabilità della linea.

Mtty
02-07-2016, 17:11
Quello che dici tu avviene con le ADSL settate fastpath, già con l'interleaving attivo le ritrasmissioni sono limitate al minimo.

Le VDSL italiane di norma sono configurate con il G.INP, che in teoria dovrebbe offrire una protezione più che adeguata, senza mettere a repentaglio la stabilità della linea.
io la avevo interleaved, ma oltre un certo limite le ritrasmissioni sono necessarie :stordita:

cmq era solo un tentativo di ipotesi, nulla di più

Wolf_adsl
02-07-2016, 17:16
Ciao, ma la VDSL 100/20 funziona meglio in VULA o in MAKE? Di sicuro dovrei essere attivato VULA ma la MAKE dovrebbe essere disponibile a ..... ci sono già i cabinet VO di fianco a quelli TI.

Ciao W_A

Psyred
02-07-2016, 17:17
io la avevo interleaved, ma oltre un certo limite le ritrasmissioni sono necessarie :stordita:

cmq era solo un tentativo di ipotesi, nulla di più

Si ma deve essere proprio una linea disastrata per avere problemi del genere in interleaved...

Comunque sono abbastanza sicuro che dipenda da Vodafone, forse apparati a monte non adeguatamente configurati, chi lo sa...

totocrista
02-07-2016, 19:11
Il tecnico Vodafone non esiste, nemmeno quello Fastweb o infostrada.
Ci sono quelli Tim, Sirti, sielte, site, tte e altre aziende di telecomunicazioni. Stop.

Wolf_adsl
02-07-2016, 19:21
Ciao, passando da ADSL a VDSL viene il tecnico a casa oppure si deve fare tutto in autonomia?

Ciao W_A

Foschi
02-07-2016, 19:54
Ciao, passando da ADSL a VDSL viene il tecnico a casa oppure si deve fare tutto in autonomia?



Ciao W_A



Autonomia


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Mtty
02-07-2016, 20:06
Il tecnico Vodafone non esiste, nemmeno quello Fastweb o infostrada.
Ci sono quelli Tim, Sirti, sielte, site, tte e altre aziende di telecomunicazioni. Stop.

e i più socievoli e meno scazzati con gli utenti non-Tim sono ovviamente tutti tranne i tecnici Tim, che sembra quasi lo facciano controvoglia venire a risolverti i problemi :D

totocrista
03-07-2016, 06:11
e i più socievoli e meno scazzati con gli utenti non-Tim sono ovviamente tutti tranne i tecnici Tim, che sembra quasi lo facciano controvoglia venire a risolverti i problemi :D
Devo dire che tutti i tecnici Tim con cui ho avuto a che fare su linee non Tim sono stati tutti sempre gentili, tranne un tizio.

salfazio
03-07-2016, 07:51
quello che era venuto da me perchè andavo a 12 mega invece che a 20 mega "è così, non si può far nulla" io "non si può provare un'altra coppia?" lui "che fai, vuoi venire a insegnare a me il lavoro che faccio da 30 anni?" :banned:

ecco perchè questo mio "leggero astio" nei confronti di Telecom e dei monopoli/monopolisti...


Stesse identiche parole dette a me
Forse ce l'hanno per contratto


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Glide
03-07-2016, 10:17
e i più socievoli e meno scazzati con gli utenti non-Tim sono ovviamente tutti tranne i tecnici Tim, che sembra quasi lo facciano controvoglia venire a risolverti i problemi :D

io invece che avevo un problema con la mia linea vodafone ho trovato un tecnico tim gentile e preparato che è stato 2 ore a casa, è andato 3 volte al cabinet per fare le prove e mi ha risolto il problema

Wolf_adsl
03-07-2016, 15:54
Ciao, il codice pratica arriva con una mail diversa rispetto a quella inviata da Attivazioni Rete Fissa con oggetto Riepilogo dell'offerta per la tua rete fissa e che contiene i tre allegati ( Riepilogo Offerta / Termini e condizioni / Prossimi Passi ) ?

Come al solito decine di pagine scritte in burocratese senza neanche un riepilogo breve delle condizioni e costi importanti.

Ciao W_A

Wolf91
03-07-2016, 16:33
Ciao, il codice pratica arriva con una mail diversa rispetto a quella inviata da Attivazioni Rete Fissa con oggetto Riepilogo dell'offerta per la tua rete fissa e che contiene i tre allegati ( Riepilogo Offerta / Termini e condizioni / Prossimi Passi ) ?

Come al solito decine di pagine scritte in burocratese senza neanche un riepilogo breve delle condizioni e costi importanti.

Ciao W_A

Il codice pratica,arriva 2-3 giorni dopo la conclusione del contratto,di solito via sms

salfazio
03-07-2016, 19:33
Oggi
Portante 99mbps
82-83mbps dl
35ms ping

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Wolf91
04-07-2016, 10:16
Raga ma il 4 pallino verde quando si accende,perchè domani dovrebbero attivarmela,ma risulta ancora al 3 pallino verde

Darkenergy
04-07-2016, 13:17
Scusate, ma per accedere al sito Vodafone (anche per controllare eventuali offerte,ecc.) bisogna registrarsi, indicando il proprio numero di telefono? E' una novità?
Non riesco più a vedere niente...

olivar
04-07-2016, 14:08
Da oggi sono al terzo pallino verde ma ancora non appare una data di attivazione

banzo
04-07-2016, 15:13
Scusate, ma per accedere al sito Vodafone (anche per controllare eventuali offerte,ecc.) bisogna registrarsi, indicando il proprio numero di telefono? E' una novità?
Non riesco più a vedere niente...

hai provato con altro browser?

Spacemen
04-07-2016, 15:53
Raga ma il 4 pallino verde quando si accende,perchè domani dovrebbero attivarmela,ma risulta ancora al 3 pallino verde
Quando ai fatto la richiesta di attivazione.. di solito bastano 25gg dipende dalle richieste e dalle zone, i pallini verdi li lascerei perdere io ero già a tre verdi ad inizio settimana scorsa con richiesta fatta il 21 giugno ora col contrattempo di indirizzo che è stato corretto da una data di 30gg. Vediamo quanto ci mettono , non penso ci sia questa grande richiesta dalle mie parti sulla fibra ( attiva da poco) Fastweb fibra fino a meta giugno non era attivabile quindi...

Wolf91
04-07-2016, 15:56
Quando ai fatto la richiesta di attivazione.. di solito bastano 25gg dipende dalle richieste e dalle zone, i pallini verdi li lascerei perdere io ero già a tre verdi ad inizio settimana scorsa con richiesta fatta il 21 giugno ora col contrattempo di indirizzo che è stato corretto da una data di 30gg. Vediamo quanto ci mettono , non penso ci sia questa grande richiesta dalle mie parti sulla fibra ( attiva da poco) Fastweb fibra fino a meta giugno non era attivabile quindi...

Si lo so è da 2 settimane che sono al terzo pallino,non è che sia molto indicativo,pensavo che magari il giorno prima si attivassero tutti, giusto per segnalare l'imminente attivazione

Poco importa,l'importante è che domani attivino

Se domani me l'attivano,sono 28 giorni precisi dalla richiesta

rinelkind
04-07-2016, 18:06
Ma a qualcuno di voi è arrivata la comunicazione vodafone che in seguito al cambiamento delle condizioni contrattuali (in pratica appunto la limitazione che iniziano a fare al p2p) si può recedere senza penali?

salfazio
04-07-2016, 19:55
Che limitazione sarebbe?

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EliGabriRock44
04-07-2016, 19:59
Ma a qualcuno di voi è arrivata la comunicazione vodafone che in seguito al cambiamento delle condizioni contrattuali (in pratica appunto la limitazione che iniziano a fare al p2p) si può recedere senza penali?

Ma di che documento stai parlando?

rinelkind
04-07-2016, 20:00
Che limitazione sarebbe?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Da quel che ho letto anche da altre parti dalla mattina alla mezzanotte (non solo a bologna) capita che limitino la banda dedicata al p2p e alcuni utenti han detto di aver ricevuto quella comunicazione da parte di vodafone per poter recedere il contratto.

Io onestamente stavo pensando di passare a vodafone ma a sto punto rimango in tim e sto ben lontano... peccato però.

EliGabriRock44
04-07-2016, 20:06
Da quel che ho letto anche da altre parti dalla mattina alla mezzanotte (non solo a bologna) capita che limitino la banda dedicata al p2p e alcuni utenti han detto di aver ricevuto quella comunicazione da parte di vodafone per poter recedere il contratto.

Io onestamente stavo pensando di passare a vodafone ma a sto punto rimango in tim e sto ben lontano... peccato però.

Spero che non sia così: chi te lo ha detto?

rinelkind
04-07-2016, 20:10
Spero che non sia così: chi te lo ha detto?

Ho visto la comunicazione di vodafone da un'altra parte per quello mi domandavo se qualcuno la aveva ricevuta anche qua.

EliGabriRock44
04-07-2016, 20:24
Ho visto la comunicazione di vodafone da un'altra parte per quello mi domandavo se qualcuno la aveva ricevuta anche qua.

Nono dicevo del fatto di utenti che hanno blocchi dalla mattina alla sera...

Darkenergy
05-07-2016, 08:46
Da quel che ho letto anche da altre parti dalla mattina alla mezzanotte (non solo a bologna) capita che limitino la banda dedicata al p2p e alcuni utenti han detto di aver ricevuto quella comunicazione da parte di vodafone per poter recedere il contratto.

Io onestamente stavo pensando di passare a vodafone ma a sto punto rimango in tim e sto ben lontano... peccato però.

Se fanno questo,non mi abbono più e scelgo un altro provider

banzo
05-07-2016, 08:49
Da quel che ho letto anche da altre parti dalla mattina alla mezzanotte (non solo a bologna) capita che limitino la banda dedicata al p2p e alcuni utenti han detto di aver ricevuto quella comunicazione da parte di vodafone per poter recedere il contratto.

Io onestamente stavo pensando di passare a vodafone ma a sto punto rimango in tim e sto ben lontano... peccato però.

cita le fonti per favore

totocrista
05-07-2016, 08:59
cita le fonti per favore
È sulla ftth questa limitazione attualmente.

ghera
05-07-2016, 09:32
Come immaginavo anche oggi niente Vdsl..... dopo insistenti informazioni su i motivi mi dicono "devi aver pazienza....."...... senza risposte tecniche la pazienza sta' finendo......

Ecco un estratto chat....

06:13:17 PM Vodafone Assistant : ho solleciato l'attivazione
06:13:56 PM DANIELE : ok
06:13:58 PM Vodafone Assistant : a breve verrai avvisato per l'attivazione
06:14:24 PM DANIELE : motivo xche' nemmeno oggi?
06:14:42 PM Vodafone Assistant : dalla centrale non e' stato possibile
06:14:48 PM DANIELE : e' la terza volta che non attivano senza dire nulla, vorrei il motivo....
06:14:48 PM Vodafone Assistant : non e' vodafone a decidere
06:16:51 PM DANIELE : posso anche capire che non è Vodafone a decidere, ma penso possiate chiedere la motivazione....
06:17:13 PM Vodafone Assistant : la centrale eroga il segnale
06:20:42 PM Vodafone Assistant : ti posso confermare che in setitmana avrai la linea
06:23:42 PM Vodafone Assistant : abbi un altro poco di pazienza

........

Oggi ennesima telefonata e ennesimo spostamento al 18 luglio dell'attivazione per problemi generici centrale, siamo sopra i 60 giorni e mi han detto di fare reclamo che mi danno ulteriori giga sulla sim...... io vorrei l'attivazione.....

Wolf91
05-07-2016, 09:42
Arrivato sms di attivazione,mi consigliate di collegare subito la vsr o aspetto che stacchino la vecchia linea??

Perchè mi è arrivato l'sms alle 8 ma fino ad ora sto navigando con il vecchio operatore

salfazio
05-07-2016, 10:31
Oggi
Portante 99mbps
82-83mbps dl
35ms ping

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Da tre giorni ormai mantengo questi valori
(Non ho più spento il modem la notte)
Aggancio quindi la portante massima per la Make di febbraio 2016?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Spacemen
05-07-2016, 10:39
Arrivato sms di attivazione,mi consigliate di collegare subito la vsr o aspetto che stacchino la vecchia linea??

Perchè mi è arrivato l'sms alle 8 ma fino ad ora sto navigando con il vecchio operatore

Attacala la vsr se ti anno mandato sms deve essere attiva, male che vada torni alla adsl, strano che ci sia ancora dovrebbero staccare dalla centrale in automatico.

gius01
05-07-2016, 10:46
Attacala la vsr se ti anno mandato sms deve essere attiva, male che vada torni alla adsl, strano che ci sia ancora dovrebbero staccare dalla centrale in automatico.
Va attaccata quando viene sganciato il vecchio operatore, attaccarla ora non avrebbe senso

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Wolf91
05-07-2016, 11:15
L ho attaccata ora,i telefoni funzionano,la linea invece funziona solo con il Wi-Fi,non mi riesce farla funzionare con il cavo ethernet,consigli?

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Spacemen
05-07-2016, 11:17
Va attaccata quando viene sganciato il vecchio operatore, attaccarla ora non avrebbe senso

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Perché gli è arrivato l'sms di attivazione allora, nel foglio primi passi dicono di installare la vsr appena arriva sms al numero di contatto per collaudare la tua linea, non aspetta che fosse staccata la tua vecchia adsl devono aver fatto casino

totocrista
05-07-2016, 11:19
L ho attaccata ora,i telefoni funzionano,la linea invece funziona solo con il Wi-Fi,non mi riesce farla funzionare con il cavo ethernet,consigli?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
?

Wolf91
05-07-2016, 11:23
Ti spiego,le tre luci sopra sono verdi,i telefoni funzionano,il telefonino funziona in Wi-Fi,il pc collegato con cavo ethernet non si collega a internet,punto esclamativo giallo

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Spacemen
05-07-2016, 11:25
L ho attaccata ora,i telefoni funzionano,la linea invece funziona solo con il Wi-Fi,non mi riesce farla funzionare con il cavo ethernet,consigli?

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In Wi-Fi il Pc funziona se metti il cavo ethernet no... Giusto. Prova ad accedere al pannello di controllo della vsr e guarda su stato dei collegamenti, Ethernet , se c'è il tuo pc visibile , altrimenti devi impostarlo.

Wolf91
05-07-2016, 11:27
In Wi-Fi il Pc funziona se metti il cavo ethernet no... Giusto. Prova ad accedere al pannello di controllo della vsr e guarda su stato dei collegamenti, Ethernet , se c'è il tuo pc visibile , altrimenti devi impostarlo.
Lo smartphone si collega e funziona,il pc con il cavo ethernet non si collega


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Wolf91
05-07-2016, 11:30
Scusate,avevo impostato ip fissi con la vecchia configurazione,e non mi vedeva il pc,ora è partita la configurazione

Ecco lo speedtest :D

http://www.speedtest.net/result/5453886088.png (http://www.speedtest.net/my-result/5453886088)

Ora devo mettere in cascata il D7000

gius01
05-07-2016, 11:38
Scusate,avevo impostato ip fissi con la vecchia configurazione,e non mi vedeva il pc,ora è partita la configurazione

Ecco lo speedtest :D

http://www.speedtest.net/result/5453886088.png (http://www.speedtest.net/my-result/5453886088)

Ora devo mettere in cascata il D7000
FTTC MAKE giusto?

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Wolf91
05-07-2016, 11:39
FTTC MAKE giusto?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

No,vula

Controllata ora,ho una portante da 85/21

salfazio
05-07-2016, 11:49
Niente cap quindi
Uff.....

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gius01
05-07-2016, 12:16
No,vula

Controllata ora,ho una portante da 85/21
Con un altro modem hai controllato?

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Wolf91
05-07-2016, 12:25
Con un altro modem hai controllato?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

No con miniupnpc,comunque anche con il D7000 agganciavo circa 85M,poi ovviamente non potevo collegarmi

totocrista
05-07-2016, 13:02
No con miniupnpc,comunque anche con il D7000 agganciavo circa 85M,poi ovviamente non potevo collegarmi

Fai una prova così togli un dubbio a tutto il forum.
La portante di miniupnpc corrisponde a quella agganciata dal d7000 e dalla Vodafone station?

gius01
05-07-2016, 13:22
Fai una prova così togli un dubbio a tutto il forum.
La portante di miniupnpc corrisponde a quella agganciata dal d7000 e dalla Vodafone station?
La portante della VSR non si può più vedere mi sembra

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

totocrista
05-07-2016, 13:43
La portante della VSR non si può più vedere mi sembra

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Se leggi bene il thread scoprirai che si può. Con miniupnpc

Wolf91
05-07-2016, 14:59
Fai una prova così togli un dubbio a tutto il forum.
La portante di miniupnpc corrisponde a quella agganciata dal d7000 e dalla Vodafone station?

Allora,portante da 85M sia miniupnpc che dal D7000,effettiva 80M,l'upload prendo 20M effettivi con portante di 21600

Ora sto per configurare il d7000 come router,ma lo stronzo non si vuol connettere :muro: :muro:

Glide
05-07-2016, 15:00
Allora,portante da 85M sia miniupnpc che dal D7000,effettiva 80M,l'upload prendo 20M effettivi

hai la stessa mia portante, io sono distante 230m pedonali dal cabinet secondo gea, tu?

Wolf91
05-07-2016, 15:01
hai la stessa mia portante, io sono distante 230m pedonali dal cabinet secondo gea, tu?

95metri

Portocala
05-07-2016, 16:51
hai la stessa mia portante, io sono distante 230m pedonali dal cabinet secondo gea, tu?

Anche io 232m, aggancio 86 di portante con DL da 78-79 circa.

Wolf91
05-07-2016, 17:22
Anche io 232m, aggancio 86 di portante con DL da 78-79 circa.

Evidentemente o c'è diafonia,o il doppino non è al max,perchè a quella distanza,dovrei agganciare il max

Mono
05-07-2016, 17:26
Testato anche io la portante oggi ! 80,8 mb in down e 76mb rilevati da speedtest . Il ping e' altino con 27 ms.
Distanza dal cabinet 149 mt

salfazio
05-07-2016, 19:43
Evidentemente o c'è diafonia,o il doppino non è al max,perchè a quella distanza,dovrei agganciare il max
E io che sto a 60metri che dovrei dire allora
99,9 di portante ma vado a 82-83

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Wolf_adsl
05-07-2016, 20:41
Ciao, una info, agli ultimi utenti attivati che VSR hanno consegnato la ADB o la Huawei?

Ciao W_A

Wolf91
05-07-2016, 20:49
Ciao, una info, agli ultimi utenti attivati che VSR hanno consegnato la ADB o la Huawei?

Ciao W_A

Huawei,ma come hardware sono uguali,apparte qualche differenza insignificante

Spacemen
05-07-2016, 20:56
Wolf91, percaso ai gia' provato anche Netflix. Volevo capire se ti mandano un codice o te l'attivano loro o devi farlo tu dal sito sta cosa non mi è chiara :doh:

Wolf91
05-07-2016, 21:05
Wolf91, percaso ai gia' provato anche Netflix. Volevo capire se ti mandano un codice o te l'attivano loro o devi farlo tu dal sito sta cosa non mi è chiara :doh:

Non saprei,penso che ti mandino loro il codice,se entro 1 settimana non lo ricevo li contatto

Mono
06-07-2016, 07:57
Wolf91, percaso ai gia' provato anche Netflix. Volevo capire se ti mandano un codice o te l'attivano loro o devi farlo tu dal sito sta cosa non mi è chiara :doh:

Ti mandano un link dove puoi attivare la promo dei sei mesi, ma devi essere per forza sotto la rete wifi della vsr per poter attivare la promozione di netflix !

*lolloso*
06-07-2016, 14:24
Ho notato che per i contratti Fibra 100, Vodafone adesso garantisce 21 Mbps in download. Quando ho fatto il contratto era 35 (dovrebbe essere scritto nella documentazione che ho salvato). In questo caso, dato che non ho ricevuto nessuna comunicazione, vale ancora il vecchio limite di 35 Mbps? Al momento lo speed test mi riporta una banda di 30 Mbps, quindi volevo sapere se perdo tempo contattando l'assistenza e pretendendo che sia riportata ad almeno 35.

banzo
06-07-2016, 15:02
Ho notato che per i contratti Fibra 100, Vodafone adesso garantisce 21 Mbps in download. Quando ho fatto il contratto era 35 (dovrebbe essere scritto nella documentazione che ho salvato). In questo caso, dato che non ho ricevuto nessuna comunicazione, vale ancora il vecchio limite di 35 Mbps? Al momento lo speed test mi riporta una banda di 30 Mbps, quindi volevo sapere se perdo tempo contattando l'assistenza e pretendendo che sia riportata ad almeno 35.

il contratto che hai dice che hai 35Mb/sec di banda minima e loro lo devono rispettare, se cambiano le condizioni unilateralmente puoi svincolarti senza alcun costo.
Per rispondere alla tua domanda: si li puoi contattare chiedendo una verifica in tal senso.

EliGabriRock44
06-07-2016, 15:15
Ho notato che per i contratti Fibra 100, Vodafone adesso garantisce 21 Mbps in download. Quando ho fatto il contratto era 35 (dovrebbe essere scritto nella documentazione che ho salvato). In questo caso, dato che non ho ricevuto nessuna comunicazione, vale ancora il vecchio limite di 35 Mbps? Al momento lo speed test mi riporta una banda di 30 Mbps, quindi volevo sapere se perdo tempo contattando l'assistenza e pretendendo che sia riportata ad almeno 35.

Avrai la 30mb...oppure disti più di 700mt dal cabinet.

pacstealer
06-07-2016, 17:15
Entro quanto tempo devo attivare Netflix per evitare di perdere la promo? Oppure posso quando voglio?

*lolloso*
06-07-2016, 21:52
il contratto che hai dice che hai 35Mb/sec di banda minima e loro lo devono rispettare, se cambiano le condizioni unilateralmente puoi svincolarti senza alcun costo.
Per rispondere alla tua domanda: si li puoi contattare chiedendo una verifica in tal senso.
:read:
Avrai la 30mb...oppure disti più di 700mt dal cabinet.
No, ho la 100 mega... fino a qualche settimana fa faceva 40-45 in download.

max60
07-07-2016, 05:28
No, ho la 100 mega... fino a qualche settimana fa faceva 40-45 in download.

Ma con cavo o wifi ?
Perchè a me il wifi a 2.4 ghz perde tantissimo in download rispetto al cavo di rete.

EliGabriRock44
07-07-2016, 07:18
:read:

No, ho la 100 mega... fino a qualche settimana fa faceva 40-45 in download.

Quanto disti dall'armadio?

*lolloso*
07-07-2016, 11:25
Saranno 300 metri.

EliGabriRock44
07-07-2016, 11:41
Saranno 300 metri.

Beh diciamo che ho letto di persone a 300mt con 80mb...probabilmente ti devono cambiare coppia.

Wolf91
07-07-2016, 11:49
Beh diciamo che ho letto di persone a 300mt con 80mb...probabilmente ti devono cambiare coppia.

Io prendo 85M a 95 metri,dici che è diafonia o il doppino??

Avevo collegato direttamente il D7000 per vedere i valori di linea,e avevo

Attenuazione 11db

Snr 6,3db

Immagino che non si possa capire??

Wolf91
07-07-2016, 15:55
Di ping come siete messi,ricordo che molti si lamentavano

Verso maya,google pingo sui 16ms,come Adsl Infostrada in Fast che avevo prima

Voi??

Glide
07-07-2016, 16:39
io ho circa 85mb di portante (varia tra gli 82 e gli 87) e sto a 230m
appena mi hanno messo la 100mb andavo a 32, era la coppia degradata, me l'hanno cambiata e adesso è questa la situazione
con la 30mb andavo a banda piena ma avevo frequenti disconnessioni, almeno una al giorno

Wolf91
07-07-2016, 16:44
io ho circa 85mb di portante (varia tra gli 82 e gli 87) e sto a 230m
appena mi hanno messo la 100mb andavo a 32, era la coppia degradata, me l'hanno cambiata e adesso è questa la situazione
con la 30mb andavo a banda piena ma avevo frequenti disconnessioni, almeno una al giorno

Se parlavi con me,io avevo chiesto il ping come siete messi,non come portante :D

P.s.

Più o meno abbiamo la stessa lina 85M di portante,devo provare però a riavviare la station di notte tardi,magari aggancia qualche mega in più

EliGabriRock44
07-07-2016, 20:08
Io prendo 85M a 95 metri,dici che è diafonia o il doppino??

Avevo collegato direttamente il D7000 per vedere i valori di linea,e avevo

Attenuazione 11db

Snr 6,3db

Immagino che non si possa capire??

É spesso un problema di coppia ma per 85mb lascerei perdere, anzi, goditeli!

Wolf91
07-07-2016, 20:30
Ma sto Netflix come si ad attivare,mi è arrivato un Sms con un link da aprire

Bene,l'ho aperto e c'è scritto

"Benvenuto in Vodafone Fibra,con la tua offerta Vodafone hai 6 mesi di Netflix inclusi"

Stop,quindi??

Per attivare la promozione come si fa??

Ciao1990
08-07-2016, 03:33
Ho letto qualcosa, ma i messaggi sono tantissimi.
Chiedo scusa in anticipo.
Vorrei sapere se vodafone rivende i profili telecom FTTC.
Ieri sono stato contattato da vodafone perchè coperto da FTTC (Fino a ieri, ero coperto solo da FTTC Telecom a cui sono attualmente legato contrattualmente) per questo presumo che rivendano la FTTC di Telecom, tanto più che anche infostrada mi ha contattato.

Wolf_adsl
08-07-2016, 07:23
Ciao, una curiosità quanto tempo passa, sulla base della vostra esperienza, dalla fase 3 "In attivazione" alla fase finale ( fase 4 ) di migrazione e attivazione della FTTC?

Ciao W_A

EliGabriRock44
08-07-2016, 07:33
Ho letto qualcosa, ma i messaggi sono tantissimi.
Chiedo scusa in anticipo.
Vorrei sapere se vodafone rivende i profili telecom FTTC.
Ieri sono stato contattato da vodafone perchè coperto da FTTC (Fino a ieri, ero coperto solo da FTTC Telecom a cui sono attualmente legato contrattualmente) per questo presumo che rivendano la FTTC di Telecom, tanto più che anche infostrada mi ha contattato.

Si

EliGabriRock44
08-07-2016, 07:34
Ciao, una curiosità quanto tempo passa, sulla base della vostra esperienza, dalla fase 3 "In attivazione" alla fase finale ( fase 4 ) di migrazione e attivazione della FTTC?

Ciao W_A

2/3 settimane

The Turk
08-07-2016, 09:31
Essendo coperto con la super family a 100 mega,volevo passare dall'adsl di Infostrada.
secondo la vostra esperienza è meglio che faccia tutto online o mi faccia contattare da un operatore,visto che sul sito c'è anche quell'opzione':confused:

Spacemen
08-07-2016, 10:31
Essendo coperto con la super family a 100 mega,volevo passare dall'adsl di Infostrada.
secondo la vostra esperienza è meglio che faccia tutto online o mi faccia contattare da un operatore,visto che sul sito c'è anche quell'opzione':confused:
Io farei tutto online fai i passaggi con calma, io con la fretta non devo aver cliccato qualcosa sul finale e mi sono ritrovato con l'indirizzo di attivazione che risultava quello di consegna del pacco, aspetta se c'è l'offerta senza pagare l'attivazione non so se ci sia oggi...

The Turk
08-07-2016, 10:33
Ok,grazie del consiglio.
Adesso controllo;)
Ma cìè spesso quell'offerta?

EliGabriRock44
08-07-2016, 11:27
Essendo coperto con la super family a 100 mega,volevo passare dall'adsl di Infostrada.
secondo la vostra esperienza è meglio che faccia tutto online o mi faccia contattare da un operatore,visto che sul sito c'è anche quell'opzione':confused:

Vai solo di online, assolutamente.
É un'offerta che mettono ogni tanto, se non hai fretta potresti aspettare che la rimettano, ma non si sa quando.

Dantes2005
08-07-2016, 11:46
Ciao a tutti. Mi trovo in una condizione veramente scomoda, dato che il mio ufficio è in centrissimo a Bologna. Il nostro palazzo non è cablato con nulla, l'unica opzione è una FTTC. Considerando che muoviamo file di grosse dimensioni, siamo arrivati al punto di non ritorno. O cambiamo qualcosa o moriamo.

Al momento abbiamo una Fibra Telecom 30 che definirei pietosa. Telecom non fa l'upgrade neanche alla 50. Fastweb ha solo ADSL, l'unica alternativa è Vodafone.

Ma c'è un problema. L'area è coperta dalla fibra 100, ma solo con un'opzione aziendale costosa che si chiama "Soluzione Azienda Dati Fibra" che offre solo linea dati senza fonia con banda garantita Download 1Mbps - Upload 0,3Mbps in pratica peggio della Telecom che ho adesso.

L'alternativa sarebbe la stessa tipologia di abbonamento ma a 50 con banda garantita Download 4Mbps - Upload 4Mbps.

Il costo in entrambi i casi è di 98€ al mese, che mi sembra un'enormità.

Cosa consigliate? :rolleyes:

totocrista
08-07-2016, 12:49
Ciao a tutti. Mi trovo in una condizione veramente scomoda, dato che il mio ufficio è in centrissimo a Bologna. Il nostro palazzo non è cablato con nulla, l'unica opzione è una FTTC. Considerando che muoviamo file di grosse dimensioni, siamo arrivati al punto di non ritorno. O cambiamo qualcosa o moriamo.

Al momento abbiamo una Fibra Telecom 30 che definirei pietosa. Telecom non fa l'upgrade neanche alla 50. Fastweb ha solo ADSL, l'unica alternativa è Vodafone.

Ma c'è un problema. L'area è coperta dalla fibra 100, ma solo con un'opzione aziendale costosa che si chiama "Soluzione Azienda Dati Fibra" che offre solo linea dati senza fonia con banda garantita Download 1Mbps - Upload 0,3Mbps in pratica peggio della Telecom che ho adesso.

L'alternativa sarebbe la stessa tipologia di abbonamento ma a 50 con banda garantita Download 4Mbps - Upload 4Mbps.

Il costo in entrambi i casi è di 98€ al mese, che mi sembra un'enormità.

Cosa consigliate? :rolleyes:
Guarda che Telecom può farti l'upgrade fino a 100 mega in fttc.

Dantes2005
08-07-2016, 13:49
Per ragioni imprecisate... no, non lo fanno nel mio caso.

Foschi
08-07-2016, 14:02
quindi, in conclusione, abbiamo davvero un blocco p2p?

banzo
08-07-2016, 14:03
quindi, in conclusione, abbiamo davvero un blocco p2p?

sembra solo sulla FTTH per ora

EliGabriRock44
08-07-2016, 14:12
quindi, in conclusione, abbiamo davvero un blocco p2p?


Solo in ftth.

Wolf91
08-07-2016, 14:23
Cioè ma fatemi capire,per usare Netflix bisogna navigare per forza in wifi con la Vsr??

Se uso un router in cascata non riesco ad usarlo??

totocrista
08-07-2016, 14:30
Cioè ma fatemi capire,per usare Netflix bisogna navigare per forza in wifi con la Vsr??

Se uso un router in cascata non riesco ad usarlo??
Una volta fatta la registrazione io riesco a usarlo pure a casa mia con Fastweb.

Wolf91
08-07-2016, 14:42
Una volta fatta la registrazione io riesco a usarlo pure a casa mia con Fastweb.

Quindi bisogna collegarsi con il wifi della Vodafone,attivare l'offerta e poi posso spegnere la wifi della Vodafone??

Inoltre sai mica se c'è una data di scadenza prima dell'attivazione??

Perchè se no l'attivo fra 2 mesi,tanto ora non mi servirebbe

totocrista
08-07-2016, 14:44
Quindi bisogna collegarsi con il wifi della Vodafone,attivare l'offerta e poi posso spegnere la wifi della Vodafone??

Inoltre sai mica se c'è una data di scadenza prima dell'attivazione??
Veramente puoi anche farlo con cavo ethernet.
Nessuno ha mai detto che vada fatto in wifi

Wolf91
08-07-2016, 14:46
Veramente puoi anche farlo con cavo ethernet.
Nessuno ha mai detto che vada fatto in wifi

Quando vado per attivarlo ,mi dice che non sono su rete vodafone,sarà perchè ho un router in cascata??

C'è una data di scadenza per l'attivazione??

totocrista
08-07-2016, 15:02
Quando vado per attivarlo ,mi dice che non sono su rete vodafone,sarà perchè ho un router in cascata??

C'è una data di scadenza per l'attivazione??
Prova uno di questi link
"Nel frattempo ti invitiamo a cancellare la coronologia del browser e i Cookie e riprovare dalla pagina: (link: http://fibranetflix.vodafone.it/Home/Index) fibranetflix.vodafone.it/Home/Index (oppure su (link: http://voda.it/fnetflix) voda.it/fnetflix) da questa pagina ottieni il voucher che puoi utilizzare da questa pagina: (link: http://www.netflix.it/regalo) netflix.it/regalo"

Wolf91
08-07-2016, 15:25
Prova uno di questi link
"Nel frattempo ti invitiamo a cancellare la coronologia del browser e i Cookie e riprovare dalla pagina: (link: http://fibranetflix.vodafone.it/Home/Index) fibranetflix.vodafone.it/Home/Index (oppure su (link: http://voda.it/fnetflix) voda.it/fnetflix) da questa pagina ottieni il voucher che puoi utilizzare da questa pagina: (link: http://www.netflix.it/regalo) netflix.it/regalo"

Con il primo e il secondo link mi viene fuori questo e stop

http://i.imgur.com/0HufVEh.png

Ciao1990
08-07-2016, 15:29
Grazie EliGabriRock44 .

Quindi rivendono le offerte TIM. OK.
Qualcuno ha idea di cosa succede a chi ha la predisposizione per la FTTH di telecom ?
Per capirci faccio parte del progetto blu Campania, 2015 mi hanno istallato il ROE , mi chiedo se sotto contratto Vodafone poi telecom mi farebbe il passaggio a FTTH e vodafone a sua volta al profilo FTTH.
Esiste un precedente di questo tipo altrove ?

Ultima cosa , la call center mi dicono Super Fibra Family a 34 euro il primo anno, su internet 30 , vi risulta ? sono due offerte differenti ?

Mono
08-07-2016, 17:02
Quando vado per attivarlo ,mi dice che non sono su rete vodafone,sarà perchè ho un router in cascata??

C'è una data di scadenza per l'attivazione??

Hai 3 mesi di tempo dall'attivazione della linea per fare la promozione, oggi ho fatto questa a vodafone ed ho ottenuto questa risposta.

franc66
08-07-2016, 17:03
Se interessa, con le linee Business (100/20 + IP statici) Vodafone fornisce il router Huawei AR169FVW.
Ovviamente non è accessbile da parte dell'utente finale, ma è possibile richiedere direttamente al supporto la configurazione desiderata (per esempio il funzionamento come router puro).

http://e.huawei.com/it/products/enterprise-networking/routers/ar-g3/ar150-160-200

Foschi
08-07-2016, 18:13
Se passo da adsl. Mi danno netflix?


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Foschi
08-07-2016, 18:13
Adsl vodafone intendo


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brendoo011
08-07-2016, 18:18
Per 12 mesi

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Foschi
08-07-2016, 18:48
Per 12 mesi

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Che figo.. Link?


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totocrista
08-07-2016, 21:53
Che figo.. Link?


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Ma dov è scritto che sono 12?

Portocala
09-07-2016, 09:28
Secondo voi la VSR è già predisposta per 35db 200Mb o bisognerà cambiarla?

totocrista
09-07-2016, 09:41
Secondo voi la VSR è già predisposta per 35db 200Mb o bisognerà cambiarla?
Secondo me no.
Ma prima dovranno adeguare le piastre sui dslam.
Non vi aspettate 200 mega a brevissimo.

salfazio
09-07-2016, 10:04
Tipo quanto

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totocrista
09-07-2016, 10:05
Tipo quanto

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Secondo me per chi è già coperto almeno 1 anno.
Almeno...
E Vodafone e Tim secondo me non faranno come Fastweb (cioè dove c è 35b ci sono due profili 30/10 e 200/30 allo stesso prezzo del 30/10 e 100/30) ma creeranno un'offerta ad hoc.

Wolf91
09-07-2016, 10:31
Secondo me per chi è già coperto almeno 1 anno.
Almeno...
E Vodafone e Tim secondo me non faranno come Fastweb (cioè dove c è 35b ci sono due profili 30/10 e 200/30 allo stesso prezzo del 30/10 e 100/30) ma creeranno un'offerta ad hoc.

Scusa ma se Vodafone fa lo stesso prezzo dalla 100M alla 500M,perchè dovrebbe creare un altra offerta,e presumo altro prezzo,per la Vdsl 200M??

totocrista
09-07-2016, 10:45
Scusa ma se Vodafone fa lo stesso prezzo dalla 100M alla 500M,perchè dovrebbe creare un altra offerta,e presumo altro prezzo,per la Vdsl 200M??
Supposizioni.
In fondo Vodafone prima dava la 100/20 a tutti. La discriminante avveniva solo con chiamate incluse o meno.
Adesso invece da 50/10 e 100/20 con due offerte diverse.
Onestamente però non credo che Vodafone cominci la corsa ai 200 mega in fttc a breve.

flapane
09-07-2016, 11:47
Leggo che offrono una SIM con 1gb al mese (4G).
E'possibile effettuare, contestualmente, la portabilità da altro operatore mobile, o si tratta unicamente di un nuovo numero telefonico?

totocrista
09-07-2016, 11:47
Leggo che offrono una SIM con 1gb al mese (4G).
E'possibile effettuare, contestualmente, la portabilità da altro operatore mobile, o si tratta unicamente di un nuovo numero telefonico?
È un numero solo dati.

flapane
09-07-2016, 11:50
Woops, grazie.

btw: offerta sottoscritta dai miei, bisognerà attendere le tempistiche della migrazione da Tiscali (schifosa ADSL 6Mbps).

Wolf_adsl
09-07-2016, 17:40
Ciao, cosa c'è all'interno dell'armadio della Vodafone? Non sono riuscito a trovare una foto degli interni, senza neanche una grigliettina o un dissipatore passivo all'esterno gli apparati di rete staranno belli caldi :D . La contattiera con le terminazioni per le permute destinate agli utenti Vodafone è all'interno dell'armadio Vodafone o all'interno di quello Telecom?

Ciao W_A

PS dove si può vedere la data stimata di attivazione/migrazione, da me sulla pratica riporta un laconico "L’attivazione della tua linea Fissa avverra’ entro 30 giorni dalla data di sottoscrizione del contratto con Vodafone"

totocrista
09-07-2016, 17:43
Ciao, cosa c'è all'interno dell'armadio della Vodafone? Non sono riuscito a trovare una foto degli interni, senza neanche una grigliettina o un dissipatore passivo all'esterno gli apparati di rete staranno belli caldi :D . La contattiera con le terminazioni per le permute destinate agli utenti Vodafone è all'interno dell'armadio Vodafone o all'interno di quello Telecom?

Ciao W_A

PS dove si può vedere la data stimata di attivazione/migrazione, da me sulla pratica riporta un laconico "L’attivazione della tua linea Fissa avverra’ entro 30 giorni dalla data di sottoscrizione del contratto con Vodafone"
La morsettiera è nell'armadio Telecom.
Nell'armadio Vodafone c'è il dslam.

Wolf91
09-07-2016, 18:00
Ciao, cosa c'è all'interno dell'armadio della Vodafone? Non sono riuscito a trovare una foto degli interni, senza neanche una grigliettina o un dissipatore passivo all'esterno gli apparati di rete staranno belli caldi :D . La contattiera con le terminazioni per le permute destinate agli utenti Vodafone è all'interno dell'armadio Vodafone o all'interno di quello Telecom?

Ciao W_A

PS dove si può vedere la data stimata di attivazione/migrazione, da me sulla pratica riporta un laconico "L’attivazione della tua linea Fissa avverra’ entro 30 giorni dalla data di sottoscrizione del contratto con Vodafone"

La data di attivazione la segnalano circa 1 settimana prima dell'attivazione,almeno con me è successo così

Spacemen
09-07-2016, 18:06
Ciao, cosa c'è all'interno dell'armadio della Vodafone? Non sono riuscito a trovare una foto degli interni, senza neanche una grigliettina o un dissipatore passivo all'esterno gli apparati di rete staranno belli caldi :D . La contattiera con le terminazioni per le permute destinate agli utenti Vodafone è all'interno dell'armadio Vodafone o all'interno di quello Telecom?

Ciao W_A

PS dove si può vedere la data stimata di attivazione/migrazione, da me sulla pratica riporta un laconico "L’attivazione della tua linea Fissa avverra’ entro 30 giorni dalla data di sottoscrizione del contratto con Vodafone"
Sempre su stato pratica trovi le variazioni , anche a me dava entro 30 gg ora segna attivazione entro il 15/07/16 richiesta fatta il 21/06, ma col problema che ho avuto dell'indirizzo sbagliato o perso un bel po' di tempo nella pratica di attivazione.

Vega80
10-07-2016, 07:46
Salve a tutti, vorrei chiedervi un info, magari a qualcuno di voi che ha avuto una situazione simile, come opera Vodafone per la copertura FTTCAB? Cioè copre in base al Comune o in base alla centrale? Mi spiego meglio, poniamo il caso che la stessa centrale copra 2 comuni vicini tra loro, in quel caso come procede, si limita a coprire solo il comune che le interessa o tutti gli armadi di quella centrale?

pacstealer
10-07-2016, 08:35
Hai 3 mesi di tempo dall'attivazione della linea per fare la promozione, oggi ho fatto questa a vodafone ed ho ottenuto questa risposta.
Sicuro solo 3 mesi?
Perché adesso con l'estate la tv si guarda meno ed è un peccato non sfruttare sti 6 mesi

EliGabriRock44
10-07-2016, 10:03
Salve a tutti, vorrei chiedervi un info, magari a qualcuno di voi che ha avuto una situazione simile, come opera Vodafone per la copertura FTTCAB? Cioè copre in base al Comune o in base alla centrale? Mi spiego meglio, poniamo il caso che la stessa centrale copra 2 comuni vicini tra loro, in quel caso come procede, si limita a coprire solo il comune che le interessa o tutti gli armadi di quella centrale?

Dipende proprio dalla scelta di Vodafone se vuole coprire quella parte di città o meno; comunque anche se non ti portano il cabinet prioritario Vodafone almeno hai la centrale coperta in ULL quindi puoi optare comunque per la VULA Vodafone.

Vega80
10-07-2016, 11:14
Dipende proprio dalla scelta di Vodafone se vuole coprire quella parte di città o meno; comunque anche se non ti portano il cabinet prioritario Vodafone almeno hai la centrale coperta in ULL quindi puoi optare comunque per la VULA Vodafone.
Non c'è manco quella

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EliGabriRock44
10-07-2016, 12:27
Non c'è manco quella

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No aspetta, non ho detto che ADESSO devi avere la FTTC Vula Vodafone: ho semplicemente spiegato che, visto che ormai la tua centrale é ULL con Vodafone, qualsiasi cosa decidano di fare, FTTC MAKE o FTTC VULA, con Vodafone, potrai averla.

Vega80
10-07-2016, 17:43
No aspetta, non ho detto che ADESSO devi avere la FTTC Vula Vodafone: ho semplicemente spiegato che, visto che ormai la tua centrale é ULL con Vodafone, qualsiasi cosa decidano di fare, FTTC MAKE o FTTC VULA, con Vodafone, potrai averla.
Beh allora forse bisogna scoprire se danno priorità a coprire tutti i cabinet della centrale o solo il comune, mistero.. :)

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Mono
11-07-2016, 08:50
Sicuro solo 3 mesi?
Perché adesso con l'estate la tv si guarda meno ed è un peccato non sfruttare sti 6 mesi

Cosi mi ha risposto la vodafone tramite facebook

omarele
11-07-2016, 19:00
scusate domani dovrebbero attivarmi la linea von vodafone e vorrei utilizzare il mio netgear d6200 come router in cascata in quanto meglio configurabile. Ho impostato sulla vodafone station tutto il traffico sulla dmz ad un indirizzo specifico. Qualcuno sa dove inserire quell'indirizzo sul router Netgear d6200 dal momento che tra le impostazioni della porta wan non lo trovo? Logicamente vsr e d6200 ha no due range di ip diversi


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banzo
12-07-2016, 13:58
ragazzi,

l'offerta di oggi è con attivazione gratuita e 30 euro/mese anzichè 37 per la 100Mb

se non ho capito male c'è anche l'offerta 30 euro anzichè 35, sbaglio?

Dantes2005
12-07-2016, 16:45
Ciao a tutti. Sono in procinto di attivare un abbonamento Vodafone per il nostro ufficio.

Sono coperto in VULA+NGA 100 Mega ma solo con abbonamento Soluzione Azienda Dati, che ha un costo abbastanza elevato pari a 98€ ogni 4 settimane.

L'alternativa è la Soluzione Lavoro Red+ a 50 Mega che costa molto di meno.

In entrambi i casi la banda garantita è molto bassa, ma dagli screenshot visti in giro vedo che molti clienti 100 Mega Vula raggiungono i 18 mega in upload.

Considerando che quello che mi interessa è avere appunto l'upload più alto possibile, che abbonamento consigliate di fare?

Sono in centrissimo a Bologna e GEA mi indica la seguente distanza dalla centrale:

Centrale 51140
Distanza Aerea Centrale mt. 406

Non vedo dati sulla distanza dal Cabinet che però non dovrebbe essere più lontano di 100 mt.

EliGabriRock44
12-07-2016, 16:52
Ciao a tutti. Sono in procinto di attivare un abbonamento Vodafone per il nostro ufficio.

Sono coperto in VULA+NGA 100 Mega ma solo con abbonamento Soluzione Azienda Dati, che ha un costo abbastanza elevato pari a 98€ ogni 4 settimane.

L'alternativa è la Soluzione Lavoro Red+ a 50 Mega che costa molto di meno.

In entrambi i casi la banda garantita è molto bassa, ma dagli screenshot visti in giro vedo che molti clienti 100 Mega Vula raggiungono i 18 mega in upload.

Considerando che quello che mi interessa è avere appunto l'upload più alto possibile, che abbonamento consigliate di fare?

Sono in centrissimo a Bologna e GEA mi indica la seguente distanza dalla centrale:

Centrale 51140
Distanza Aerea Centrale mt. 406

Non vedo dati sulla distanza dal Cabinet che però non dovrebbe essere più lontano di 100 mt.

A Bologna Vodafone rivende anche la 500mb, che ha lo stesso upload di una FTTC ma che sicuramente é più veloce e stabile e potrebbe essere aumentato da un giorno all'altro...

Dantes2005
12-07-2016, 16:56
Le opzioni segnalate sono le uniche a disposizione nella zona in cui sono.

EliGabriRock44
12-07-2016, 18:48
Le opzioni segnalate sono le uniche a disposizione nella zona in cui sono.

Ah ok, capito. Beh ti direi sicuramente la seconda, per il costo, ma non pensavo fossero così salati per le aziende.

Wolf_adsl
12-07-2016, 19:00
Ciao, due info, la Vodafone Station che viene consegnata è in comodato gratuito oppure è di proprietà del cliente? Le fatture arrivano via posta, via mail o con entrambi i sistemi? Le fatture che arrivano via posta hanno un costo e in questo caso è possibile disabilitare questa modalità di invio?

Ciao e grazie W_A

xVoLCoM93x
13-07-2016, 09:45
Un anno fa ho sottoscritto l'offerta family 30mb 30 euro al mese, ora facendo una verifica della copertura sul sito della vodafone, ho visto che potrei attivare la 100 mb... come faccio a fare questo passaggio? non è automatico?

totocrista
13-07-2016, 09:53
Ciao, due info, la Vodafone Station che viene consegnata è in comodato gratuito oppure è di proprietà del cliente? Le fatture arrivano via posta, via mail o con entrambi i sistemi? Le fatture che arrivano via posta hanno un costo e in questo caso è possibile disabilitare questa modalità di invio?

Ciao e grazie W_A
Se paghi con addebito sul c/c comodato.
Altrimenti devi comprarla a 99 euro.
La bolletta arriva via mail se paghi con addebito sul c/c altrimenti via posta.

EliGabriRock44
13-07-2016, 10:57
Un anno fa ho sottoscritto l'offerta family 30mb 30 euro al mese, ora facendo una verifica della copertura sul sito della vodafone, ho visto che potrei attivare la 100 mb... come faccio a fare questo passaggio? non è automatico?

Devi chiamarli e chiedergli dell'upgrade, che costa 19 euro. Al massimo chiedi su Facebook o Twitter se preferisci usare i social, tanto dopo ti chiamerebbero comunque.

Wolf_adsl
13-07-2016, 15:57
Grazie mille per le utili info totocrista.

Ciao W_A

franc66
13-07-2016, 16:36
Sono coperto in VULA+NGA 100 Mega ma solo con abbonamento Soluzione Azienda Dati, che ha un costo abbastanza elevato pari a 98€ ogni 4 settimane.

L'alternativa è la Soluzione Lavoro Red+ a 50 Mega che costa molto di meno.


Noi abbiamo la prima con 16 IP statici, fino ad ora nessuna lamentela, banda in upload piena e in download sui 80/90Mbs.
Il router che ti danno è un Huawei AR169FVN a cui non hai accesso, ma te lo configurano come vuoi tu, nel nostro caso come router puro per avere gli IP pubblici direttamente sul nostro firewall a valle del router.

Dantes2005
13-07-2016, 16:44
Noi abbiamo la prima con 16 IP statici, fino ad ora nessuna lamentela, banda in upload piena e in download sui 80/90Mbs.
Il router che ti danno è un Huawei AR169FVN a cui non hai accesso, ma te lo configurano come vuoi tu, nel nostro caso come router puro per avere gli IP pubblici direttamente sul nostro firewall a valle del router.

Grazie, in che città sei?

franc66
13-07-2016, 16:49
Rimini

Elmir
13-07-2016, 17:10
Se paghi con addebito sul c/c comodato.
Altrimenti devi comprarla a 99 euro.
La bolletta arriva via mail se paghi con addebito sul c/c altrimenti via posta.
Io pago con bollette, mi era arrivata la fattura della vsr ma era a 0.00€

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totocrista
13-07-2016, 17:18
Io pago con bollette, mi era arrivata la fattura della vsr ma era a 0.00€

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Nelle FAQ è scritto che se paghi con bollettino sono 99 euro. Su questo mi baso. Sulla prassi poi non so.

omarele
13-07-2016, 17:20
Ciao a tutti, finalmente da ieri mi è stata attivata la fibra vodafone.
Contratto stipulato a 50/10Mb.
Vi allego lo speedtest, ma direi che posso ritenermi soddisfatto, sono di Torino a 374 mt dalla centrale.

http://www.speedtest.net/result/5473990783.png (http://www.speedtest.net/my-result/5473990783)

EliGabriRock44
13-07-2016, 17:38
Ciao a tutti, finalmente da ieri mi è stata attivata la fibra vodafone.
Contratto stipulato a 50/10Mb.
Vi allego lo speedtest, ma direi che posso ritenermi soddisfatto, sono di Torino a 374 mt dalla centrale.

http://www.speedtest.net/result/5473990783.png (http://www.speedtest.net/my-result/5473990783)

Perfetto!!! ;)

omarele
13-07-2016, 18:50
Hai 3 mesi di tempo dall'attivazione della linea per fare la promozione, oggi ho fatto questa a vodafone ed ho ottenuto questa risposta.
Confermo, il codice Netflix è valido per attivare la promo tre mesi dall'attivazione, inoltre se a qualcuno capiterà di cliccare sul link ricevuto da vodafone per l'attivazione e ricevere una pagina senza codice di attivazione come è successo a me, segnalando il problema al 190 o comunque all'assistenza Vodafone, si riceverà nel giro di pochi minuti un sms con il codice da inserire direttamente sul sito Netflix.

Romariolele
14-07-2016, 17:51
Problemi di banda Vodafone

saró sfortunato io ma da qualche gg ho problemi di banda vedi screenshot raffrontata con la mia seconda vdsl TIM naturalmente da speed test con vodafone tutto ok

passi la castrazione a 76/78 mega ma questa no!

raffronti consigli?

https://s31.postimg.org/5pcnr9g7r/lele.png (https://postimg.org/image/5pcnr9g7r/)


https://s31.postimg.org/dqqsf1oxz/2016_07_14_18_43_03.png (https://postimg.org/image/dqqsf1oxz/)

totocrista
14-07-2016, 17:59
Hanno messo i filtri pure sulla vdsl evidentemente.

Romariolele
14-07-2016, 18:06
Hanno messo i filtri pure sulla vdsl evidentemente.

non saró mica l`unico..... i filtri avrebbero + senso su p2p problema che sembra non avere

comunque è uno schifo

gius01
14-07-2016, 20:34
Problemi di banda Vodafone

saró sfortunato io ma da qualche gg ho problemi di banda vedi screenshot raffrontata con la mia seconda vdsl TIM naturalmente da speed test con vodafone tutto ok

passi la castrazione a 76/78 mega ma questa no!

raffronti consigli?

https://s31.postimg.org/5pcnr9g7r/lele.png (https://postimg.org/image/5pcnr9g7r/)


https://s31.postimg.org/dqqsf1oxz/2016_07_14_18_43_03.png (https://postimg.org/image/dqqsf1oxz/)

Non mi fa vedere le immagini in grande

ferro75
15-07-2016, 07:38
Arrivata la bolletta e in ultima pagina c'è scritto che in caso di congestione della rete possono limitare la banda a certi servizi come p2p, download etc...
C'è la possibilità di recedere entro 30 giorni