PDA

View Full Version : [FTTC] Vodafone FTTC - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 [49] 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91

Wolf91
02-08-2016, 19:53
Ho riprovato ora con ubuntu (collegamento Eth diretto alla VSR con cavo cat7), e i risultati non cambiano, download di ubuntu a una velocità che è quella di una 20Mbs massimo :-( , ovviamente non c'erano altri download in corso e il WiFi era spento.

https://s31.postimg.org/nz2esngyz/Immagine.jpg (https://postimg.org/image/bkfmsbpgn/)

Ciao W_A

Io non ho problemi in tal senso

Wolf_adsl
02-08-2016, 19:57
Ciao, che dite devo interpellare il servizio tecnico? Oppure sarà una di quelle famigerate misure di controllo del traffico?

Il test di velocità da buoni risultati ma poi i download sono problematici, da che cosa può dipendere?

https://s32.postimg.org/orrnscs79/Immagine.jpg (https://postimg.org/image/g9i7o0loh/)

Ciao W_A

Wolf91
02-08-2016, 20:07
Ciao, che dite devo interpellare il servizio tecnico? Oppure sarà una di quelle famigerate misure di controllo del traffico?

Il test di velocità da buoni risultati ma poi i download sono problematici, da che cosa può dipendere?

Ciao W_A

Non credo,hai provato qualche altro download??

Nel caso contatta il servizio di assistenza,e spiegagli il problema

Wolf_adsl
02-08-2016, 20:34
Ciao, per curiosità ho provato a fare il download degli ultimi Driver AMD Crimson, e in singola istanza il download è a 2.5Mbs ma posso avviare 3 istanze parallele senza che la velocità diminuisca (2.5x3 = 7.5Mbs).

https://s31.postimg.org/vtdkrgnfv/Immagine.jpg (https://postimg.org/image/l6jrm1faf/)

Non capisco a questo punto dove possa essere il problema, ho pensato alla scheda Gigabit ma il collegamento è attivo FullDuplex 1.0Gb.

Ciao W_A

Vitto7
02-08-2016, 20:44
salve.... scrivo anche qui per sapere se la vodafone station ha problemi di traffico ICMP e se c'è un modo per "sbloccare" questa situazione visto che per connettermi in p2p ad un altro indirizzo mi perde dei pacchetti dati... grazie mille :)

Wolf_adsl
03-08-2016, 09:28
Ciao, questa mattina ho contattato il 190 tasto 2-1, ma l'operatrice straniera secondo me non ha minimamente capito il problema dei download a velocità limitata, dicendomi che se lo speed test era 80M allora era tutto ok.
Ciao W_A

Korn
03-08-2016, 09:32
mah prova a scaricare con programmi che frammentano il download in più sessioni, secondo me risolvi

amd-novello
03-08-2016, 09:47
download accelerator

Wolf_adsl
04-08-2016, 12:36
Questa mattina ho riprovato con il 190 tasto 2 poi 1 (il servizio tecnico specifico per la fibra gratuito per i 28 gg successivi all'attivazione) e una operatrice straniera (ovviamente) molto gentile, mi ha verificato la linea (forse) e mi ha detto che va più che bene e che i download non sono limitati, la banda è piena, ma c'è un meccanismo di QoS che attiribuisce priorità alle applicazioni per questo scarico a 2.5Mbs sul singolo flusso :mad: . Questa storia non mi convince anche se è vero che posso scaricate 3 download a 2.4~2.5Mbs senza problemi.

Ciao W_A

PS su youtube le statistiche dei video riportano una connection speed di 55.000 ~ 65.000 Kbps

Predator85
04-08-2016, 12:57
@Wolf_adsl hai riavviato la VSR?

Wolf_adsl
04-08-2016, 13:08
Ciao, si ho riavviato con l'apposito tasto "Riavvio" ma non è cambiato nulla.

Ciao W_A

Mtty
04-08-2016, 13:09
Questa mattina ho riprovato con il 190 tasto 2 poi 1 (il servizio tecnico specifico per la fibra gratuito per i 28 gg successivi all'attivazione) e una operatrice straniera (ovviamente) molto gentile, mi ha verificato la linea (forse) e mi ha detto che va più che bene e che i download non sono limitati, la banda è piena, ma c'è un meccanismo di QoS che attiribuisce priorità alle applicazioni per questo scarico a 2.5Mbs sul singolo flusso :mad: . Questa storia non mi convince anche se è vero che posso scaricate 3 download a 2.4~2.5Mbs senza problemi.

Ciao W_A

PS su youtube le statistiche dei video riportano una connection speed di 55.000 ~ 65.000 Kbps

come già segnalato (ma forse in altro thread) pare che a volte la VSR faccia più pietà del solito, e basta riavviarla e torna tutto ok...

non te ne accorgi dallo speedtest perchè magia, va sempre a banda piena...

https://www.kubuntu.org/getkubuntu/

prova a scaricare questa... e riavvia la VSR finchè il download singolo non arriva alla tua banda...

fabio336
04-08-2016, 13:23
prova a scaricare questa... e riavvia la VSR finchè il download singolo non arriva alla tua banda...

Cioè per sbloccare la vsr va riavviata più volte?

Wolf91
04-08-2016, 13:23
Ogni quanto vengono fatturate le bollete in Vodafone,perchè domani scadono le mie prime 4 sett,ma non risultano ancora fatture.

Sono ogni 8 sett??

Wolf_adsl
04-08-2016, 13:52
Ciao, ma devo riavviarla con il button "riavvia" (dal menu delle VSR) oppure spegnere proprio con l'interruttore dietro alla VSR?

Ciao e grazie W_A

PS kubuntu me lo stà scaricando a 1.320 kB/s - ridicolo

banzo
04-08-2016, 13:53

Ciao W_A

bah è già strano sentire parlare un call center di QoS, ma ammesso che sia vero e presumo che un QoS esista davvero, mi fa strano che per una 100 Mbit un DL sia limitato a 2.5Mb.

E' come mettere un limitatore ad una porsche a 80 Km/h... tanto vale comprare una punto, no?

peccato non poter parlare con un tecnico vero, è la cosa che manca di più a mio avviso nei provider.

Mtty
04-08-2016, 14:00
Ciao, ma devo riavviarla con il button "riavvia" (dal menu delle VSR) oppure spegnere proprio con l'interruttore dietro alla VSR?

Ciao e grazie W_A

PS kubuntu me lo stà scaricando a 1.320 kB/s - ridicolo

"perfetto", ovvero, mi spiego... sono i 10 megabit... stesso "limite" che avevo io con la 500 mega...

allora è confermato che è la VSR e non dipende dal tipo di linea (io sono in FTTH, tu in FTTC VSDL)

devi spegnerla dal tastino, riaccenderla e rifare il test di download di kubuntu... quando supererà quel limite (e te ne accorgi subito, perchè occupa la banda piena della tua linea) allora sarai "sbloccato"

@fabio: non si è ancora capito bene... se a volte si avvia male qualcosa nella VSR o cosa... ma riavviandola si risolve, e non sempre basta un riavvio, a volte dopo il primo riavvio si è ancora nella stessa situazione, a volte basta un solo riavvio... non si sa da cosa deriva, si sa solo che è una "soluzione" che ho trovato e che funziona

Mtty
04-08-2016, 14:18
bah è già strano sentire parlare un call center di QoS, ma ammesso che sia vero e presumo che un QoS esista davvero, mi fa strano che per una 100 Mbit un DL sia limitato a 2.5Mb.

E' come mettere un limitatore ad una porsche a 80 Km/h... tanto vale comprare una punto, no?

peccato non poter parlare con un tecnico vero, è la cosa che manca di più a mio avviso nei provider.

non è un problema di QoS, è un problema di VSR pare... infatti riavviandola si risolve

totocrista
04-08-2016, 14:24
Sono ogni 8 sett??

Si

Emihiro
04-08-2016, 14:33
Dal sito gea c'è il pallino verde su MAKE. Quindi avendo fatto passaggio a vodafone da TIM sarò al 100% in MAKE? Altrimenti in caso di dubbio, come si fa a capire se si è in VULA o in MAKE?

Wolf91
04-08-2016, 14:43
Si

Grazie

fabio336
04-08-2016, 14:58
"perfetto", ovvero, mi spiego... sono i 10 megabit... stesso "limite" che avevo io con la 500 mega...

allora è confermato che è la VSR e non dipende dal tipo di linea (io sono in FTTH, tu in FTTC VSDL)

devi spegnerla dal tastino, riaccenderla e rifare il test di download di kubuntu... quando supererà quel limite (e te ne accorgi subito, perchè occupa la banda piena della tua linea) allora sarai "sbloccato"

@fabio: non si è ancora capito bene... se a volte si avvia male qualcosa nella VSR o cosa... ma riavviandola si risolve, e non sempre basta un riavvio, a volte dopo il primo riavvio si è ancora nella stessa situazione, a volte basta un solo riavvio... non si sa da cosa deriva, si sa solo che è una "soluzione" che ho trovato e che funziona
Oddio
Messa così potrebbe trattarsi di un problema di alcuni IP.. Chi è su FTTC invece di riavviare la vsr potrebbe provare a scollegare il doppino e a ricollegarlo e vedere se migliora la situazione

EliGabriRock44
04-08-2016, 15:08
Dal sito gea c'è il pallino verde su MAKE. Quindi avendo fatto passaggio a vodafone da TIM sarò al 100% in MAKE? Altrimenti in caso di dubbio, come si fa a capire se si è in VULA o in MAKE?

Ora come ora non c'é un vero metodo per capirlo, forse giusto dalla portante. Comunque é obiettivo di Vodafone di portarti la make al 100% soprattutto perché così paga di meno di affitto a Tim.

Mtty
04-08-2016, 15:40
Oddio
Messa così potrebbe trattarsi di un problema di alcuni IP.. Chi è su FTTC invece di riavviare la vsr potrebbe provare a scollegare il doppino e a ricollegarlo e vedere se migliora la situazione

in realtà no, perchè ho riavviato 4 volte stamattina, sempre stesso IP non me lo cambiava, però alla 4 volta non avevo più la lentezza...

Wolf91
04-08-2016, 16:37
A me per es,con certi ip,mi aggancia anche 4-5 mega in più....provato più volte

Mtty
04-08-2016, 17:02
A me per es,con certi ip,mi aggancia anche 4-5 mega in più....provato più volte

no quella è una questione che quando riavvii aggancia la portante in base ai disturbi del momento, quindi magari in un dato momento ci sono meno interferenze e aggancia un po' di più o un po' di meno, ma l'IP non c'entra ;)

Wolf91
04-08-2016, 18:14
no quella è una questione che quando riavvii aggancia la portante in base ai disturbi del momento, quindi magari in un dato momento ci sono meno interferenze e aggancia un po' di più o un po' di meno, ma l'IP non c'entra ;)

Non credo,ravviata nel giro di 10min finchè non beccavo il giusto ip,perdevo 4-5 mega

Emihiro
04-08-2016, 19:06
Hanno appena attivato al mio amico che dista 5 minuti da me a piedi la 100/20 di Vodafone FTTC (dovrebbe essere in MAKE visto che c'è l'armadio vodafone sotto casa) e tramite speedtest ha fatto circa 78 in download e 18 in upload, io con TIM sullo stesso server 93 circa e 20 circa... Spero di non aver fatto la cacchiatona nell'esser passato a Vodafone. :sofico: Magari la linea essendo stata appena attivata si deve assestare? E' andato addirittura il tecnico tim che ha dovuto staccare la linea tim e poi è salito a casa per testare che la connessione vodafone fosse attiva (tutto questa senza preavviso, infatti il tecnico ha citofonato all'improvviso). Comunque siamo su due armadi differenti e lui rispetto a me sta leggermente più vicino al suo armadio. Lui distanza aerea 18 metri, a me leggermente qualche metro in più (e ripeto sono due armadi differenti).
Ora come ora non c'é un vero metodo per capirlo, forse giusto dalla portante. Comunque é obiettivo di Vodafone di portarti la make al 100% soprattutto perché così paga di meno di affitto a Tim.
Capisco, grazie mille per la risposta celere. :)

Wolf_adsl
04-08-2016, 19:18
Ciao, ho riavviato 3 volte mi ha dato 3 IP di classe diversa ma kubuntu lo scarico sempre (su tutti e tre gli IP) alla ridicola velocità di 1.320 kB/s :mad: e ho perso quasi 10 mega di portante... pessima mossa spegnere, la classe di IP 5.88.240.xxx era la migliore ora sono sulla 31.27.208.xxx .

Ciao W_A

PS sarà la mia VSR che ha dei problemi? Cosa mi consigliate, mi conviene chiedere assistenza su twitter al posto telefonare al 190? Per ora al 190 mi sono capitate sue assistenti straniere (molto gentili) ma una non è riuscita a capire il problema e l'altra, anche se più preparata, non ha fatto assolutamente niente perchè lo speed test era buono.

Ciao1990
04-08-2016, 19:29
Anche se avrei tanta voglia di mandare a fare in.... Vodafone per la grande competenza e serietà dei commerciali telefonici ....
Esiste un modo per accelerare la migrazione a Vodafone.
Chiamare il 190 e chiedere un sollecito ha senso o mi faccio prendere solo per il cu....
L'attivazione è prevista per il 12, ma io il 10 parto per qualche giorno di ferie, per non lasciare mio padre solo e prese dell'istallazione della Vodafone station ed eventuali altre procedure...

Frédéric François Chopin
04-08-2016, 20:06
Mica sapete se è previsto un upgrade di down o up per chi ha la 100/20?

EliGabriRock44
04-08-2016, 20:19
Mica sapete se è previsto un upgrade di down o up per chi ha la 100/20?

Si vocifera 200mb per fine anno...ma sono solo voci.

Ciao1990
04-08-2016, 21:34
Si vocifera 200mb per fine anno...ma sono solo voci.
Introduzione del vectoring entro l'anno quindi, se dessimo per vere queste voci !!! ed anche in quel caso probabilmente solo per chi è sotto rete vodafone ?!?! che poi in quel caso rappresenterebbe una minoranza dei clienti vodafone che sono per lo più VULA TIM
Giusto ?

totocrista
04-08-2016, 21:48
Introduzione del vectoring entro l'anno quindi, se dessimo per vere queste voci !!! ed anche in quel caso probabilmente solo per chi è sotto rete vodafone ?!?! che poi in quel caso rappresenterebbe una minoranza dei clienti vodafone che sono per lo più VULA TIM
Giusto ?
Ma cosa diamine c'entra in vectoring coi 200 mega?
Me lo devi spiegare.

Wolf91
04-08-2016, 22:23
Me lo devi spiegare.

Niente,penso intenda che nel caso attivassero il profilo 35b,sia più sfruttabile in caso attivassero il Vectoring,ma sono due cose distinte

Comunque noi che siamo in Vula,mi sa che dobbiamo aspettare quello che fa Tim,e se Vodafone permette l'upgrade,certo se vediamo quelli che volevano upgradare da 30M a 100M,non è che la situazione sia molto incoraggiante :)

Herbie_53
04-08-2016, 22:34
Non credo,ravviata nel giro di 10min finchè non beccavo il giusto ip,perdevo 4-5 mega

Sono due cose completamente scollegate dato che sono proprio su due livelli concettuali diversi... Infatti in teoria (ed anche in pratica) si possono avere più indirizzi ip su una sola connessione xDSL...

totocrista
04-08-2016, 22:47
Niente,penso intenda che nel caso attivassero il profilo 35b,sia più sfruttabile in caso attivassero il Vectoring,ma sono due cose distinte

Comunque noi che siamo in Vula,mi sa che dobbiamo aspettare quello che fa Tim,e se Vodafone permette l'upgrade,certo se vediamo quelli che volevano upgradare da 30M a 100M,non è che la situazione sia molto incoraggiante :)
Dove Fastweb ha attivato il 35b vedo gente andare a 250 mega in down.

Foschi
05-08-2016, 00:34
Sta vsr è da spaccare quindi? Con l'arrivo del 35b speriamo nella vs4 e che faccia il suo dovere!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao1990
05-08-2016, 00:52
Me lo devi spiegare.
Mi spiego e sono aperto alle correzioni del caso.
L'introduzione del profilo 35a permette di raggiungere i 200Mbps, ma il profilo 35a degrada moto più velocemente allontanandosi dal cabinet, rispetto al profilo 17a, talmente velocemente specialmente i presenza di secondarie (o diramazioni) che di fatto in molti paesi è stata introdotta solo in presenza di vectoring per evitare di prendere per i fondelli il cliente.
Quindi, penso, che anche nel nostro paese vogliano attendere il vectoring per introdurre il profilo 35a , non parliamo del 35b che degrada ancora più velocemente (Infatti dicono che solo pochi paesi come l'Italia con una distanza cabinet utente mediamente più bassa stanno prendendo seriamente in considerazione il 35b )
Questo è quello che ho capito (leggendo questo ed altri forum) e volevo intendere (oltre che l'upgrade se mai ci sarà riguarderà solo utenti sotto vodafone probabilmente ).

Aperto a tutte le correzioni del caso.

totocrista un atteggiamento più rilassato :)

P.s
Per la storia di tentare dei solleciti per accelerare la migrazione di mio padre (per evitare di lasciarlo da solo in balia dell'assistenza), perdo solo tempo e mi faccio prendere il C.. o è qualcosa di reale ?

EliGabriRock44
05-08-2016, 06:03
Giusto ?

Succederebbe che:
- MAKE 200mb
- VULA Super Fibra Family 200Mb
- VULA super Fibra 100Mb

totocrista
05-08-2016, 07:50
L'introduzione del profilo 35a permette di raggiungere i 200Mbps, ma il profilo 35a degrada moto più velocemente allontanandosi dal cabinet, rispetto al profilo 17a, talmente velocemente specialmente i presenza di secondarie (o diramazioni) che di fatto in molti paesi è stata introdotta solo in presenza di vectoring per evitare di prendere per i fondelli il cliente.
Quindi, penso, che anche nel nostro paese vogliano attendere il vectoring per introdurre il profilo 35a , non parliamo del 35b che degrada ancora più velocemente (Infatti dicono che solo pochi paesi come l'Italia con una distanza cabinet utente mediamente più bassa stanno prendendo seriamente in considerazione il 35b )
Questo è quello che ho capito (leggendo questo ed altri forum) e volevo intendere (oltre che l'upgrade se mai ci sarà riguarderà solo utenti sotto vodafone probabilmente ).

Aperto a tutte le correzioni del caso.

totocrista un atteggiamento più rilassato :)

Evidentemente non hai letto bene i thread.
Il 35b è già adottato in Italia.
Lo usa Fastweb, SENZA vectoring.
Il vectoring, se lo usa solo Vodafone, non serve a una cippa.
Quindi adozione del 35b e vectoring sono cose completamente slegate, la non adozione di uno non esclude l'altro, ma nemmeno lo include.
Di 35a in Italia non si parla.

Esempio di connessione 35b Fastweb senza vectoring
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160805/399b120fc98f3059b89fdd7acd6e54f2.jpg

AnalogInput
05-08-2016, 07:53

Stai confondendo il profilo 35b con il vectoring, sono due cose distinte e separate.

facendola molto semplice:
- profilo 35b permette di raggiungere velocità più elevate (fino a un max teorico di 250 Mb/s)
- vectoring permette di eliminare la diafonia

ciao

Ciao1990
05-08-2016, 12:22
Stai confondendo il profilo 35b con il vectoring, sono due cose distinte e separate.

facendola molto semplice:
- profilo 35b permette di raggiungere velocità più elevate (fino a un max teorico di 250 Mb/s)
- vectoring permette di eliminare la diafonia

ciao

Che sono due cose diverse lo sapevo, quello che dicevo, anche sbagliando eventualmente, è che avevo capito che il profilo 35a e 35b in assenza dell'utilizzo anche del vectoring era commercialmente poco interessante per gli operatori e penso che rileggendo si capisca.

Evidentemente non hai letto bene i thread.
Il 35b è già adottato in Italia.
Lo usa Fastweb, SENZA vectoring.
Il vectoring, se lo usa solo Vodafone, non serve a una cippa.
Quindi adozione del 35b e vectoring sono cose completamente slegate, la non adozione di uno non esclude l'altro, ma nemmeno lo include.
Di 35a in Italia non si parla.

Esempio di connessione 35b Fastweb senza vectoring

Non ricordavo fastweb, comunque è ovvio che : adozione del 35b e vectoring sono cose completamente slegate, la non adozione di uno non esclude l'altro, ma nemmeno lo include.
Quello che intendevo io e davo diciamo a questo punto per assodato che sia errato, che il 35B (Quindi 250Mbps) non è Commercialmente interessante in assenza di vectoring.

Prevedo a questo punto non pochi utenti tornare a lamentarsi ferocemente come avveniva ed avviene con la ADSL, ovvero che l'amico va a 230Mbps e loro a 200 metri in linea d'area a 70Mbps e che entrambi spendono la stessa cifra ecc ecc

Succederebbe che:
- MAKE 200mb
- VULA Super Fibra Family 200Mb
- VULA super Fibra 100Mb

Se passa al profilo 35a ache telecom , che è probabile.
Ma da quello che ho letto in giro l'upgrade la vedo dura considerando il passato e il presente

The Turk
05-08-2016, 16:54
Vorrei chiedere se quanto mi sta capitando è normale:l'8 luglio ho chiesto la super fibra family 100 mega,risultando coperto (make),Tutto apparentemente bene,dopo neppure una settimana arriva la videostation,poi dopo un 'altra settimana passo al terzo pallino su my vodafone.Poi dopo qualche giorno compare,pur restando al terzo pallino verde,che la pratica ha subito un rallentamento.Chiamo il 190,non vengo richiamato;vado su facebook e vengo ricontattato:mi viene detto che infostrada(da cui provengo) ha sbagliato a configurare l'adsl (?) ma entro pochi gg favrebbero corretto il tutto.Dopo 10 gg non cambia nulla,torno su facebook,vengo ricontattato e mi viene detto che per un errore di comunicazione dati la telecom ha dato linea KO,ma la situazione è sbloccata.Oggi ricontrollo sull'app myvodafone e la pratica risulta ancora rallentata.Richiedo consulenza su facebook e (celermente ricontattato) mi viene detto che telecom ha dato KO perchè rusulta che il mio è un numero virtuale.Io l'ho da più di 30 anni,dai tempi della sip,che significa virtuale?Verificheremo,mi viene detto.Intanto pensavo di superare il problema attivando una nuova linea,perdendo quindi il numero,non mi interssa più di tanto.
Beh,dopo un'ora mi chiama un operatore vodafone che si presenta con nome e cognome che mi fissa un appuntanento a casa col tecnico.e per 100 mega,non la 300,mi ha detto per mettere la borchia per la fibra:eek:
a me pare un pò insolita come procedura.A qualcun altro è capitato?

Wolf_adsl
05-08-2016, 17:36
Ciao, niente da fare, i download sulla mia linea sono ridicoli in rapporto alla velocità a cui dovrebbero assestarsi, Download Ubuntu/Kubunto/ varie altre distro linux al max raggiungo 1.300 kB/s il massimo che ottengo e 2.5Mb/s scaricando dal sito della AMD i driver, con uno speed test di 81Mbs.
Un numero per contattare l'assistenza e parlare con un tecnico esiste?, Meglio contattarli via Twitter.
Ho riavviato varie volte la VSR con l'unico effetto di perdere almeno 10Mb di portante :mad: . Se è un problema della VSR, la lancio fuori dalla finestra.

Ciao W_a

KikoTSKGRoG
05-08-2016, 18:32
Vorrei chiedere se quanto mi sta capitando è normale:l'8 luglio ho chiesto la super fibra family 100 mega,risultando coperto (make),Tutto apparentemente bene,dopo neppure una settimana arriva la videostation,poi dopo un 'altra settimana passo al terzo pallino su my vodafone.Poi dopo qualche giorno compare,pur restando al terzo pallino verde,che la pratica ha subito un rallentamento.Chiamo il 190,non vengo richiamato;vado su facebook e vengo ricontattato:mi viene detto che infostrada(da cui provengo) ha sbagliato a configurare l'adsl (?) ma entro pochi gg favrebbero corretto il tutto.Dopo 10 gg non cambia nulla,torno su facebook,vengo ricontattato e mi viene detto che per un errore di comunicazione dati la telecom ha dato linea KO,ma la situazione è sbloccata.Oggi ricontrollo sull'app myvodafone e la pratica risulta ancora rallentata.Richiedo consulenza su facebook e (celermente ricontattato) mi viene detto che telecom ha dato KO perchè rusulta che il mio è un numero virtuale.Io l'ho da più di 30 anni,dai tempi della sip,che significa virtuale?Verificheremo,mi viene detto.Intanto pensavo di superare il problema attivando una nuova linea,perdendo quindi il numero,non mi interssa più di tanto.
Beh,dopo un'ora mi chiama un operatore vodafone che si presenta con nome e cognome che mi fissa un appuntanento a casa col tecnico.e per 100 mega,non la 300,mi ha detto per mettere la borchia per la fibra:eek:
a me pare un pò insolita come procedura.A qualcun altro è capitato?
Anche a me dissero che sarebbe venuto il tecnico ma non è vero è semplicemente l ignoranza degli operatori.Io sono passato da ADSL Tim a Fibra 100 Make Voda in 15 giorni.Spero risolvano presto il tuo problema

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

The Turk
05-08-2016, 18:37
Guarda,mi sembra di aver capito che per risolvere il mio problema devo cambiare numero,attivando una nuova linea e perdendo il vecchio numero

Foschi
05-08-2016, 19:25
Ciao, niente da fare, i download sulla mia linea sono ridicoli in rapporto alla velocità a cui dovrebbero assestarsi, Download Ubuntu/Kubunto/ varie altre distro linux al max raggiungo 1.300 kB/s il massimo che ottengo e 2.5Mb/s scaricando dal sito della AMD i driver, con uno speed test di 81Mbs.
Un numero per contattare l'assistenza e parlare con un tecnico esiste?, Meglio contattarli via Twitter.
Ho riavviato varie volte la VSR con l'unico effetto di perdere almeno 10Mb di portante :mad: . Se è un problema della VSR, la lancio fuori dalla finestra.

Ciao W_a

fttc?

Wolf_adsl
06-08-2016, 07:58
Ciao, si FTTC, sinceramente funziona, si naviga abbastanza bene ( speed test 80/19 Mbs ), su Youtube ho flussi a 50~60.000Kbs, solo i download hanno questo comportamento strano. Sono molto indeciso se richiamare l'assistenza tecnica dedicata gratuita al 190 2-2 (disponibile per i 28 gg successivi all'attivazione) o lasciare stare tanto non è che sia un downloader compulsivo. Forse provo a fare un tweet al servizio clienti.

Ciao W_A

fabio336
06-08-2016, 08:01
Ciao, si FTTC, sinceramente funziona, si naviga abbastanza bene ( speed test 80/19 Mbs ), su Youtube ho flussi a 50~60.000Kbs, solo i download hanno questo comportamento strano. Sono molto indeciso se richiamare l'assistenza tecnica dedicata gratuita al 190 2-2 (disponibile per i 28 gg successivi all'attivazione) o lasciare stare tanto non è che sia un downloader compulsivo. Forse provo a fare un tweet al servizio clienti.

Ciao W_A
vodafone come da contratto può fare traffic shaping sulla connessione...

se il problema sta li dubito che risolverai...

frder
06-08-2016, 09:35
Ciao, si FTTC, sinceramente funziona, si naviga abbastanza bene ( speed test 80/19 Mbs ), su Youtube ho flussi a 50~60.000Kbs, solo i download hanno questo comportamento strano.
O mi è sfuggito ma ancora non ci hai detto se nei tuoi test di download usi un download accelerator e se hai fatto le prove con le iso debian.

francesco

Wolf_adsl
06-08-2016, 10:38
Ciao, no niente downloader acelerator, semplice download dal browser, come ho scritto in parallelo si scaricano senza problemi 3 flussi da 2.4~2.5Mbs da amd.com (i driver catalist), debian scarica a 850Kbs e ubuntu a 1.3Mbs.

Ciao W_A

The Turk
06-08-2016, 10:52
Anche a me dissero che sarebbe venuto il tecnico ma non è vero è semplicemente l ignoranza degli operatori.Io sono passato da ADSL Tim a Fibra 100 Make Voda in 15 giorni.Spero risolvano presto il tuo problema

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

E' vero,però nel tuo caso il tutto è andato bene e in modo veloce,a me hanno chiamato per prendere appuntamento con il tecnico dopo che la telecom per 2 volte ha respinto la possibilità di migrare il numero (così mi hanno detto):eek:

Tonypedra
06-08-2016, 11:21
http://i.imgur.com/5RIjYBD.jpg?2

Si guadagna ancora qualche mega con la Fibra in VDSl2 ecco l'ultimo test...

EliGabriRock44
06-08-2016, 11:25
http://i.imgur.com/5RIjYBD.jpg?2

Si guadagna ancora qualche mega con la Fibra in VDSl2 ecco l'ultimo test...

Quanto disti dal cabinet?

Tonypedra
06-08-2016, 11:26
Comunque spero che entro l'anno anche Vodafone attivi il profilo a 200 Mega... per il Vectoring la vedo ancora dura, anche se Tim avevo detto che per fine hanno lo avrebbe lanciato... e visto che se lo lancia uno lo lanciano tutti.... staremo a vedere...

Tonypedra
06-08-2016, 11:27
Quanto disti dal cabinet?

300 metri

EliGabriRock44
06-08-2016, 11:34
300 metri

Beh dai neanche tanto male...hai altre prese in casa?

Tonypedra
06-08-2016, 11:43
Beh dai neanche tanto male...hai altre prese in casa?

Si 2 prese del telefono ma sono filtrate, ho la fibra in VDSL2 da almeno 3 anni ma queste velocità solo con Vodafone sono riuscito ad avere, addirittura con Fastweb la velocità era calata a 48 Mbit/s, ma non era attivo il g.in

frder
06-08-2016, 11:58
Ciao, no niente downloader acelerator, semplice download dal browser, come ho scritto in parallelo si scaricano senza problemi 3 flussi da 2.4~2.5Mbs da amd.com (i driver catalist), debian scarica a 850Kbs e ubuntu a 1.3Mbs.

Ciao W_A
Allora fai un test con un download accelerator e ti togli tutti i dubbi, i download singoli potrebbero essere non significativi.

Per esempio da qui:

http://cdimage.debian.org/debian-cd/8.5.0/amd64/iso-cd/

con un download singolo vado intorno ai 3/4 MB/s, con il download accelerator saturo i 70 mbit della mia MAKE 100/20.

francesco

superchicco95
06-08-2016, 14:27
Qualche domanda sulla sim fornita nel contratto.
È possibile utilizzarla su un cellulare per condividere poi la connessione col wifi? Basterebbe usare l'apn web.omnitel.it, giusto? Inoltre, come si fa a controllare il traffico residuo?
I soldi eventualmente scalati per un'errata configurazione dell'apn vengono addebitati in bolletta o in una qualche altra maniera?

Emihiro
06-08-2016, 14:57
Allora fai un test con un download accelerator e ti togli tutti i dubbi, i download singoli potrebbero essere non significativi.

Per esempio da qui:

http://cdimage.debian.org/debian-cd/8.5.0/amd64/iso-cd/

con un download singolo vado intorno ai 3/4 MB/s, con il download accelerator saturo i 70 mbit della mia MAKE 100/20.

francesco

Io appena provato con TIM senza download accelerator e sto a 10,7 MB. Spero di non aver fatto la cavolata nel passare a vodafone. xD

EliGabriRock44
06-08-2016, 15:15
Si 2 prese del telefono ma sono filtrate, ho la fibra in VDSL2 da almeno 3 anni ma queste velocità solo con Vodafone sono riuscito ad avere, addirittura con Fastweb la velocità era calata a 48 Mbit/s, ma non era attivo il g.in

Scusami dell'ignoranza: filtrate ovvero?

Wolf_adsl
06-08-2016, 17:42
Grandissima NEWS, il mio problema dei download è causato da Win7, oggi ho fatto l'aggiornamento di un server sulla rete è scaricava a palla, per cui ho messo Slax su una chiavetta USB e avviato sul mio PC, magicamente le iso di debian si scaricano a 8,4MBs (10 volte più velocemente che con Win7) e i driver Crimson dal sito AMD alla velocità id 9.4MBs. A questo punto o sono i driver o la configurazione della scheda Gigabit o c'è qualche strana configurazione che mi crea i problemi nei flussi di dati su Win7.

Ciao W_A

EliGabriRock44
06-08-2016, 19:16
Grandissima NEWS, il mio problema dei download è causato da Win7, oggi ho fatto l'aggiornamento di un server sulla rete è scaricava a palla, per cui ho messo Slax su una chiavetta USB e avviato sul mio PC, magicamente le iso di debian si scaricano a 8,4MBs (10 volte più velocemente che con Win7) e i driver Crimson dal sito AMD alla velocità id 9.4MBs. A questo punto o sono i driver o la configurazione della scheda Gigabit o c'è qualche strana configurazione che mi crea i problemi nei flussi di dati su Win7.

Ciao W_A

Cavolo, beh dai meglio così, un problema risolvibile insomma :D

Emihiro
07-08-2016, 12:28
Il mio amico fa richiesta passaggio a Vodafone il 20 luglio e il 4 agosto ha la linea attiva (ma era prevista il 2), io la faccio circa una settimana dopo e mi arriva la vodafone station il primo agosto e scopro dal sito che la presunta attivazione avverrà il 22 agosto... Come mai c'è questa enorme differenza di giorni? Sebbene siamo su due armadi differenti distiamo circa 3-4 minuti a piedi e mi sembra assurdo tutto questo tempo... Non c'è modo di velocizzare? Per me è assurdo tutti questi giorni per una semplice portabilità della linea con TIM.

Ciao1990
07-08-2016, 12:35
Il mio amico fa richiesta passaggio a Vodafone il 20 luglio e il 4 agosto ha la linea attiva (ma era prevista il 2), io la faccio circa una settimana dopo e mi arriva la vodafone station il primo agosto e scopro dal sito che la presunta attivazione avverrà il 22 agosto... Come mai c'è questa enorme differenza di giorni? Sebbene siamo su due armadi differenti distiamo circa 3-4 minuti a piedi e mi sembra assurdo tutto questo tempo... Non c'è modo di velocizzare? Per me è assurdo tutti questi giorni per una semplice portabilità della linea con TIM.
Io nella pagina delle attivazioni non ho una data prevista, ma solo un generico entro 30 giorni ?!?!?

Coldix
07-08-2016, 13:11
è normale, dopo 1-2 settimane ti dovrebbe indicare la data esatta

Ciao1990
07-08-2016, 14:53
è normale, dopo 1-2 settimane ti dovrebbe indicare la data esatta
Già passate, infatti la data di attivazione se chiamo il 190 è il 12 agosto , che per me è è un mezzo casino visto che il 11 mattino parto e mio padre si troverà da solo ecc ecc...
Però la data mi è stata detta dal 190, non dal sito

superchicco95
07-08-2016, 18:25
È possibile utilizzarla su un cellulare per condividere poi la connessione col wifi? Basterebbe usare l'apn web.omnitel.it, giusto? Inoltre, come si fa a controllare il traffico residuo?
I soldi eventualmente scalati per un'errata configurazione dell'apn vengono addebitati in bolletta o in una qualche altra maniera?

Up

EliGabriRock44
07-08-2016, 19:01

Si, é possibile fare da hotspot e basta utilizzare quell'APN. Per controllare il traffico residuo basta che ti rechi a questa pagina http://contatori.vodafone.it/
I soldi vengono addebitati direttamente nella bolletta.

luca4ever1607
07-08-2016, 19:23
Da Gea Vodafone ho visto che sono a 481m. Come si potrebbe stimare la velocità massima? Ho richiesto superfibra family a 100mb e sono in VULA. Da oggi mi risulta lo stato in attivazione: quando tempo passa in genere? Ancora non vedo una data

EliGabriRock44
07-08-2016, 19:34
Da Gea Vodafone ho visto che sono a 481m. Come si potrebbe stimare la velocità massima? Ho richiesto superfibra family a 100mb e sono in VULA. Da oggi mi risulta lo stato in attivazione: quando tempo passa in genere? Ancora non vedo una data

Allora ti direi dai 50 ai 70mb; in teoria dopo 2 settimane se non prima dovrebbe comparire la data precisa.

zizi7676
07-08-2016, 23:45
Si, é possibile fare da hotspot e basta utilizzare quell'APN. Per controllare il traffico residuo basta che ti rechi a questa pagina http://contatori.vodafone.it/
I soldi vengono addebitati direttamente nella bolletta.
telefona e chiedi che le connessioni a pagamento vengano disabilitate,io ho fatto cosi,ti mandano sms di conferma sulla sim dati e sei a posto

marcobs
08-08-2016, 07:02
Aggiornamento da Brescia, anche se a rilento la copertura va avanti, gli armadietti vodafone sono apparsi nell'area centrale "Porta Milano".
Ecco la situazione aggiornata.

https://s9.postimg.org/k9uty6tcv/aree_copertura_centrali_Voda_201608.jpg

salfazio
08-08-2016, 08:41
Miniupnpc di oggi
111mb in down e 20 in up

Però non supero gli 80-82 su speed test

EliGabriRock44
08-08-2016, 08:42
Miniupnpc di oggi
111mb in down e 20 in up

Però non supero gli 80-82 su speed test

Distanza dall'armadio?
Sicuramente sei in VULA, ne sono certo :D

salfazio
08-08-2016, 09:03
60metri
Fibra 100 make

EliGabriRock44
08-08-2016, 09:05
60metri
Fibra 100 make

Hai prese secondarie? Usi filtri adsl?

salfazio
08-08-2016, 09:07
Nessuna presa e nessun filtro
Un solo doppino entra in casa e va direttamente alla station

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160808/c557f70af2193e8fa9bffd782aa8d8a4.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160808/818f8e268cbe69f8b655939cfd4f7107.jpg

EliGabriRock44
08-08-2016, 10:54
Nessuna presa e nessun filtro
Un solo doppino entra in casa e va direttamente alla station

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160808/c557f70af2193e8fa9bffd782aa8d8a4.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160808/818f8e268cbe69f8b655939cfd4f7107.jpg

Allora non lo so, prova a vedere se i driver lan sono aggiornati, se la scheda di rete ti segna 1gbps e non 100mbps, se il cavo con cui hai collegato il tutto sia almeno cat5e...altro non so dirti.
Questo doppino arriva direttamente in una presa rj11 o tripolare?

salfazio
08-08-2016, 11:57
Rj11
Driver sempre aggiornati con iobit
Scheda segna 1gbs
Cavo cat5e

banzo
08-08-2016, 12:08
Rj11
Driver sempre aggiornati con iobit
Scheda segna 1gbs
Cavo cat5e

ma, domanda:
siamo sicuri che miniupnpc sia affidabile??

salfazio
08-08-2016, 12:10
Boh
Mai mi ha segnato 111mb in down
Il massimo è stato 99

banzo
08-08-2016, 12:13
Boh
Mai mi ha segnato 111mb in down
Il massimo è stato 99

ok, mi basta come risposta :D

luca4ever1607
08-08-2016, 12:20
Allora ti direi dai 50 ai 70mb; in teoria dopo 2 settimane se non prima dovrebbe comparire la data precisa.

Come si fa a capire? Che differenza di performance c'è tra VULA e MAKE?

totocrista
08-08-2016, 13:05
Distanza dall'armadio?
Sicuramente sei in VULA, ne sono certo :D
Secondo me no.
In Vula la portante in up è 21.600
In make 20.000

salfazio
08-08-2016, 13:15
Totcrista
Gli ho già risposto
Vedi sopra

EliGabriRock44
08-08-2016, 13:25
Secondo me no.
In Vula la portante in up è 21.600
In make 20.000

Eh ma in download quella make dovrebbe essere 99.999
Comunque se é Make, é make...

EliGabriRock44
08-08-2016, 13:26
Come si fa a capire? Che differenza di performance c'è tra VULA e MAKE?

Nessuna in teoria, solo che secondo me in VULA si va più veloci, poi non so...

totocrista
08-08-2016, 13:44
Nessuna in teoria, solo che secondo me in VULA si va più veloci, poi non so...
Ma chi l'ha detto?

totocrista
08-08-2016, 13:44
Eh ma in download quella make dovrebbe essere 99.999
Comunque se é Make, é make...
No! In make la portante in down dovrebbe essere cambiata. Alcune nuove attivazioni compresa la mia ragazza stanno oltre i 100.
Up sempre a 20000 precisi.

johnny_bravo
08-08-2016, 15:55
Ciao a tutti,
Vorrei sapere quanto tempo ci mettono generalmente per attivare il kit vula dopo l'inizio della vendibilita da parte di Tim.
Ormai il mio comune è coperto da fttc Tim da più di 6 mesi ma di Vodafone nemmeno l'ombra. Con Tiscali invece ho copertura.

L'altra cosa strana è che nei file Excel presenti sul sito di Tim il mio comune non compare, nonostante sia coperto.

EliGabriRock44
08-08-2016, 15:58
No! In make la portante in down dovrebbe essere cambiata. Alcune nuove attivazioni compresa la mia ragazza stanno oltre i 100.
Up sempre a 20000 precisi.

Ok capito :D

frder
08-08-2016, 16:53
ma, domanda:
siamo sicuri che miniupnpc sia affidabile??
Upnpc legge quel valore nel modem.

In passato si è discusso molto su quel valore, ossia se si tratti di portante agganciata o di valore massimo teorico ottenibile.

Lo stesso autore del programma non mi aveva chiarito questi dubbi, sembra che il tipo di dato ottenibile vari da modem a modem.

Nel caso di @salfazio con download di 111 o il modem ha dato i numeri o si tratta effettivamente di valore massimo teorico, visto che non mi risulta esista una portante di 111 per la MAKE.

Sarebbe interessante avere una ulteriore verifica da parte di @salfazio.

francesco

salfazio
08-08-2016, 17:57
Che verifica

frder
08-08-2016, 18:44
Riprovare nei prossimi giorni per vedere che valori ti da upnpc.

francesco

salfazio
08-08-2016, 19:10
Fino alla novità di oggi mi ha sempre dato tra 95 e 97
Qualche volta 98 e 99
Ma mai sopra 100....
Addirittura 111
Boh

al17
08-08-2016, 19:59
Domani dovrebbe avvenire la migrazione. Adesso mi armo di cacciavite e cambio le due tripolari con delle rj11.

L'unico dubbio che ho riguarda il mio armadio. Gea mi segna a 600m, ma credo sia errato; entro quella distanza ne ho contati almeno tre più vicini. Quello più vicino a casa sarà a 10 metri dal portone d'ingresso. In adsl con infostrada viaggio sui 17, penso di poter arrivare al mio massimo di 50.

EliGabriRock44
08-08-2016, 20:18
Domani dovrebbe avvenire la migrazione. Adesso mi armo di cacciavite e cambio le due tripolari con delle rj11.

L'unico dubbio che ho riguarda il mio armadio. Gea mi segna a 600m, ma credo sia errato; entro quella distanza ne ho contati almeno tre più vicini. Quello più vicino a casa sarà a 10 metri dal portone d'ingresso. In adsl con infostrada viaggio sui 17, penso di poter arrivare al mio massimo di 50.

Allora, ADSL e vdsl sono due cose diverse: la velocità si calcola differentemente, adsl da centrale a casa mentre vdsl dall'armadio a casa.
Il tuo armadio é in teoria quello che ha lo stesso numero posto in una cassetta tim presso la tua abitazione.
Controlla qui il tuo civico www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/copertura_fttx.aspx e leggi il numero dell'armadio; confrontalo con quelli che trovi negli armadi vicino a te e vedi qual é. Se non riesci ad aspettare domani o se non hai tempo domani, giarda da google maps per confrontare i numeri.

al17
08-08-2016, 23:54
Allora, ADSL e vdsl sono due cose diverse: la velocità si calcola differentemente, adsl da centrale a casa mentre vdsl dall'armadio a casa.
Il tuo armadio é in teoria quello che ha lo stesso numero posto in una cassetta tim presso la tua abitazione.
Controlla qui il tuo civico www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/copertura_fttx.aspx e leggi il numero dell'armadio; confrontalo con quelli che trovi negli armadi vicino a te e vedi qual é. Se non riesci ad aspettare domani o se non hai tempo domani, giarda da google maps per confrontare i numeri.

Sono fttc, non ftth. Il doppino rovinato da armadio a casa influenzerebbe pure la vdsl.;)

Ciao1990
09-08-2016, 00:01
Sono fttc, non ftth. Il doppino rovinato da armadio a casa influenzerebbe pure la vdsl.;)
Anch'io ho due armadi più vicini 100 e rotti metri ed a poco più 200 metri eppure sono collegato ad un terzo ad oltre 300 metri.
Purtroppo la questione non è scontata, i cavi seguono logiche non tanto ovvie, ad esempio io ho una portante di di 70Mbps, parchi a poche decine di metri prendono i 100 ed altri altrettanto vicini i 70.
Chiesi questa cosa al tecnico telecom quando venne ad istallare il modem e la linea, prima non pi pensava che la distanza dal cabinet implicasse qualcosa (spesso a stento esistenza ADSL) e si collegavano seguendo logiche differenti

EliGabriRock44
09-08-2016, 06:52

Vabé quindi hai trovato l'armadio?

Danilo1
09-08-2016, 08:00
Ho la fibra 100/20 ma da qualche tempo sembra meno reattiva. La connessione in sé, da casa alla centrale Vodafone di Milano, sembra ok e non risulta essere cambiata. I valori, misurati più volte sono sempre attorno a: download 82 mega, upload 18,5 mega, latenza 7ms, quindi buoni. Quello che è diventato lento è il tempo di "connessione" a un sito. Mi spiego meglio: se, ad esempio, clicco per andare su Repubblica.it non ci vado subito, ma dopo un secondo (a volte anche due). Anche il caricamento dei siti appare un po' più lento rispetto al passato. A volte, addirittura, clicco su un sito e questo non arriva per nulla, riclicco e ancora nulla, poi magari dopo un minuto riprovo e arriva. Ho chiesto l'assistenza tramite Twitter ed è stato fatto un controllo sulla mia linea ma per loro è ok. In effetti pure per me, come detto, la linea funziona bene ma la mia impressione è che ci siano problemi di lentezza tra la centrale Vodafone di Milano e l'internet esterna. Questa mattina sono stato in bar della mia città che ha una connessione WIFI veloce con un altro operatore (lo speed test dava: download 30 mega, upload 10 mega, latenza 7ms) e devo dire che appena cliccavo su un sito questo arrivava subito.
A questo punto formulo due ipotesi:
1 - C'è da qualche tempo un sovraccarico di traffico presso la centrale Vodafone di Milano che ha reso tutto il sistema meno reattivo.
2 - Sono stati inseriti dei filtri per analizzare il traffico o altro che hanno provocato il medesimo "effetto rallenty".

Vorrei sapere se qualcun altro utente ha riscontrato questo fenomeno.

EliGabriRock44
09-08-2016, 08:32
Ho la fibra 100/20 ma da qualche tempo sembra meno reattiva. La connessione in sé, da casa alla centrale Vodafone di Milano, sembra ok e non risulta essere cambiata. I valori, misurati più volte sono sempre attorno a: download 82 mega, upload 18,5 mega, latenza 7ms, quindi buoni. Quello che è diventato lento è il tempo di "connessione" a un sito. Mi spiego meglio: se, ad esempio, clicco per andare su Repubblica.it non ci vado subito, ma dopo un secondo (a volte anche due). Anche il caricamento dei siti appare un po' più lento rispetto al passato. A volte, addirittura, clicco su un sito e questo non arriva per nulla, riclicco e ancora nulla, poi magari dopo un minuto riprovo e arriva. Ho chiesto l'assistenza tramite Twitter ed è stato fatto un controllo sulla mia linea ma per loro è ok. In effetti pure per me, come detto, la linea funziona bene ma la mia impressione è che ci siano problemi di lentezza tra la centrale Vodafone di Milano e l'internet esterna. Questa mattina sono stato in bar della mia città che ha una connessione WIFI veloce con un altro operatore (lo speed test dava: download 30 mega, upload 10 mega, latenza 7ms) e devo dire che appena cliccavo su un sito questo arrivava subito.
A questo punto formulo due ipotesi:
1 - C'è da qualche tempo un sovraccarico di traffico presso la centrale Vodafone di Milano che ha reso tutto il sistema meno reattivo.
2 - Sono stati inseriti dei filtri per analizzare il traffico o altro che hanno provocato il medesimo "effetto rallenty".

Vorrei sapere se qualcun altro utente ha riscontrato questo fenomeno.

Guarda l'ho notato anche io, ma sinceramente non so quale sia il problema: o il problema é legato ai DNS oppure a Vodafone stessa.

FulValBot
09-08-2016, 09:45
purtroppo i dns non c'entrano, ho già provato gli opendns, ma a volte anche con quelli viene err_connection_refused (in qualche caso subito dopo l'errore viene fuori anche il caricamento del sito nello stesso istante, magari senza icone; a volte carica per diversi secondi)

non è stabile... poi questo specialmente da quando hanno messo l'ultimo firmware

salfazio
09-08-2016, 10:31
Oggi come ieri

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160809/d80dc6e76a661ebbd197e4ca9f518984.jpg

Ma con lo speedtest ottengo 80-81mbps
Con molte oscillazioni inizialmente da 85 a scendere costante su quelle cifre.

al17
09-08-2016, 11:48
Vabé quindi hai trovato l'armadio?

Al mio numero civico vengono segnalati addirittura due cabinet: BD e 69. Il primo è a circa dieci metri dall'ingresso del portone condominiale, del secondo non vi è traccia. :eek: Curiosamento ho anche il 64 a un 200 m.

EliGabriRock44
09-08-2016, 11:52
Al mio numero civico vengono segnalati addirittura due cabinet: BD e 69. Il primo è a circa dieci metri dall'ingresso del portone condominiale, del secondo non vi è traccia. :eek: Curiosamento ho anche il 64 a un 200 m.

Comunque se hai oggi la migrazione vedremo come ti andrà la linea. Un consiglio: scollega la secondaria dalla principale per evitare di perdere mb.

Wolf_adsl
09-08-2016, 11:54
Ciao, visto che TIM metteva 108 allora VF ha messo 111 per chi è in MAKE? :D :Prrr:

Ciao W_A

EliGabriRock44
09-08-2016, 11:55
Ciao, visto che TIM metteva 108 allora VF ha messo 111 per chi è in MAKE? :D :Prrr:

Ciao W_A

Io direi che quel programmino forse rileva la velocità max ottenibile e non la portante...

Wolf_adsl
09-08-2016, 14:30
Ciao, una domanda forse OT, la SIM che danno con l'offerta fibra è anche telefonica o solo dati? E' possibile disabilitare le telefonate in uscita in modo da non avere addebiti sulla bolleta?

Ciao W_A

Wolf91
09-08-2016, 15:04
Ciao, una domanda forse OT, la SIM che danno con l'offerta fibra è anche telefonica o solo dati? E' possibile disabilitare le telefonate in uscita in modo da non avere addebiti sulla bolleta?

Ciao W_A

Solo dati,non ha un numero

Wolf_adsl
09-08-2016, 17:44
Perfetto, grazie mille.

al17
09-08-2016, 18:16
Linea staccata da questa mattina. Ad ora non ho ricevuto nessuna comunicazione.

EliGabriRock44
09-08-2016, 18:46
Linea staccata da questa mattina. Ad ora non ho ricevuto nessuna comunicazione.

Attacca la VSR e vedi se aggancia il segnale.

johnny_bravo
09-08-2016, 19:34
Ciao a tutti,
Vorrei sapere quanto tempo ci mettono generalmente per attivare il kit vula dopo l'inizio della vendibilita da parte di Tim.
Ormai il mio comune è coperto da fttc Tim da più di 6 mesi ma di Vodafone nemmeno l'ombra. Con Tiscali invece ho copertura.

L'altra cosa strana è che nei file Excel presenti sul sito di Tim il mio comune non compare, nonostante sia coperto.

Qualcuno sa rispondermi? :D

EliGabriRock44
09-08-2016, 19:38
Qualcuno sa rispondermi? :D

Sei coperto in ULL con Vodafone?

Psyred
09-08-2016, 19:39
Dipende dalle scelte dell'OLO. Da me Vodafone ha attivato quasi subito il suo kit VULA (circa 15 gg dopo la vendibilità da parte di TIM), mentre Infostrada e Fastweb a distanza di 6 mesi devono ancora arrivare :fagiano:

johnny_bravo
09-08-2016, 19:39
Eh sì.. se no non chiedevo..

EliGabriRock44
09-08-2016, 19:43
Eh sì.. se no non chiedevo..

Allora non saprei cosa dirti, in teoria ci vogliono dai 2 ai 4 mesi, ma con più di sei c'é qualcosa che non va...stessa cosa successa ad un ragazzo che conosco, lui abita in un comune coperto da Tim, centrale coperta in ULL da Vodafone ma niente fibra da più di 6 mesi.

Wolf_adsl
09-08-2016, 19:45
Ciao, si sono problemi se si disattivano i DNS sicuri di VO nella VSR e si naviga utilizzando DNS alternativi? Le attività di tracking e profilazione di VO saranno minori o maggiori nel caso di uso dei DNS altrenativi?

Ciao W_A

johnny_bravo
09-08-2016, 20:34
Dipende dalle scelte dell'OLO. Da me Vodafone ha attivato quasi subito il suo kit VULA (circa 15 gg dopo la vendibilità da parte di TIM), mentre Infostrada e Fastweb a distanza di 6 mesi devono ancora arrivare :fagiano:

La cosa si può sollecitare in qualche modo?

PS Non sapevo che Fastweb offrisse vdsl in vula..

EliGabriRock44
09-08-2016, 20:46
La cosa si può sollecitare in qualche modo?

Si, da pochi mesi ma é lenta nell'attivazione dei kit nelle diverse città.

Psyred
09-08-2016, 20:49

Lo fa solo da 2 o 3 mesi infatti.

al17
09-08-2016, 21:02
Attivata. La vsr ha fatto i capricci con lan e powerline: internet off ma modem raggiungibile. Dopo 1 ora a sbattere la testa contro il muro per trovare la soluzione ho riavviato la vsr e tutto si è risolto.

EliGabriRock44
09-08-2016, 21:12
Attivata. La vsr ha fatto i capricci con lan e powerline: internet off ma modem raggiungibile. Dopo 1 ora a sbattere la testa contro il muro per trovare la soluzione ho riavviato la vsr e tutto si è risolto.

Vogliamo lo speedtest!

totocrista
09-08-2016, 21:34
Io direi che quel programmino forse rileva la velocità max ottenibile e non la portante...
Non lo ritengo probabile.
Non si spiegherebbero i 20.000 precisi in up.
Inoltre visto che mi piacciono le prove empiriche ho lanciato il medesimo programma sulla mia linea Fastweb, e i valori venuti fuori erano gli stessi del modem.

The Turk
09-08-2016, 21:43
Ormai dall'8 luglio sono in attesa,su myvodafone mi dice ormai da settimane che la pratica ha subito un rallentamento.Comunque segnalando la cosa su facebook sono stato ricontattato,anche se il problema non è stato risolto,anzi mano mi è stato detto qual era.Ma il 190 completamente assente,mi ha richiamato una prima volta,mi ha detto l'operatore:attenda che controllo i dati,cade la linea e poi pù richiamato.Il giorno dopo un altro operatore del 190 mi telefona per fissare un appuntamento col tecnico,che però non si è visto.
BASTA.VOGLIO IL KO DEFINITIVO DELLA PRATICA E MI DICANO DOVE APPOGGIARE LA VIDEOSTATION.:muro:

al17
09-08-2016, 23:54
Vogliamo lo speedtest!

Tutto in regola. 48-49 down, 10-10.5 in up. Latenza 12-13ms, ma tramite powerline, quindi non affidabilissimo.

Come portante mi pare 53.

Vega80
10-08-2016, 08:32
Ciao a tutti,

Beh ad esempio da me, il cabinet Tim ha l'FTTCAB attiva da dicembre 2015, ma Vodafone non copre nemmeno in VULA la mia zona e l'intera località, nonostante la centrale sia in ULL e molti altri cabinet della stessa centrale siano in MAKE, secondo me è anche una questione di costi/benefici, un gestore, in questo caso Vodafone, stabilisce che coprendo una determinata zona non avrà dei ritorni economici rilevanti e quindi si limita a coprire pochi cabinet di quella centrale.

EliGabriRock44
10-08-2016, 10:58
Tutto in regola. 48-49 down, 10-10.5 in up. Latenza 12-13ms, ma tramite powerline, quindi non affidabilissimo.

Come portante mi pare 53.

Ottimo! Pure io ho la portante a 53 ma prendo solo 47...quanto disti dal cabinet?

EliGabriRock44
10-08-2016, 11:00
Ormai dall'8 luglio sono in attesa,su myvodafone mi dice ormai da settimane che la pratica ha subito un rallentamento.Comunque segnalando la cosa su facebook sono stato ricontattato,anche se il problema non è stato risolto,anzi mano mi è stato detto qual era.Ma il 190 completamente assente,mi ha richiamato una prima volta,mi ha detto l'operatore:attenda che controllo i dati,cade la linea e poi pù richiamato.Il giorno dopo un altro operatore del 190 mi telefona per fissare un appuntamento col tecnico,che però non si è visto.
BASTA.VOGLIO IL KO DEFINITIVO DELLA PRATICA E MI DICANO DOVE APPOGGIARE LA VIDEOSTATION.:muro:

Prova a ricontattarli. Comunque la VODAFONE STATION REVOLUTION é gratis, non devi restituirla.

The Turk
10-08-2016, 11:13
E sì,il 190 ormai non ci spero più,con facebook va molto meglio,richiamano sempre,ma è evidente che c'è un problema legato alla portabilità,di fatto,mi hanno detto,telecom non riesce a prendere a carico il mio numero,dicono che gli risulta essere virtuale (in realtà prima di infostrada,5aa fa,ero con loro).L'unica sarebbe un'attivazione ex novo con disdetta da infostrada senza migrazione e quindi perdita del numero,probabilmente:mad:

banzo
10-08-2016, 11:21
ragazzi, come la vedete?

Distanza Aerea Centrale mt. 674
Distanza Aerea Cabinet mt. 75
Distanza Pedonale Centrale mt. 832
Distanza Pedonale Cabinet mt. 101

ping leggermente migliorato rispetto all'adsl (basato su ping reali)

https://s10.postimg.org/4dx7tg8rd/image.png (https://postimg.org/image/koxbprl91/)

EliGabriRock44
10-08-2016, 11:28
ragazzi, come la vedete?

ping leggermente migliorato rispetto all'adsl (basato su ping reali)

https://s10.postimg.org/4dx7tg8rd/image.png (https://postimg.org/image/koxbprl91/)

Ottimo dai, anche se potresti avere qualcosa in più; hai altre prese in casa? Usi filtri? Quanto hai di portante?

salfazio
10-08-2016, 11:36
Oggi sono sceso dai 111mbps agli standard 96.5mbps.....
Perché ho ping 35?

banzo
10-08-2016, 11:40
Ottimo dai, anche se potresti avere qualcosa in più; hai altre prese in casa? Usi filtri? Quanto hai di portante?

si ho altre prese, il ribaltamento per ora non funziona un granchè mi funziona solo una presa a valle del modem,ho richiamato l'elettricista per fare una verifica...

portante 83, i filtri adsl dovrei averli tolti tutti..

EliGabriRock44
10-08-2016, 11:44
si ho altre prese, il ribaltamento per ora non funziona un granchè mi funziona solo una presa a valle del modem,ho richiamato l'elettricista per fare una verifica...

portante 83, i filtri adsl dovrei averli tolti tutti..

Allora é possibile che tu abbia un problema nell'impianto...se fosse mio avrei individuato la principale e staccato tutto il resto da quella.

banzo
10-08-2016, 12:10
Allora é possibile che tu abbia un problema nell'impianto...se fosse mio avrei individuato la principale e staccato tutto il resto da quella.

ma quindi dici che dovrei attaccare il modem sulla presa principale quindi per valutare se cambia qualcosa?
a quanto dovrei agganciare secondo te?

EliGabriRock44
10-08-2016, 12:14
a quanto dovrei agganciare secondo te?

Per alcune persone che ho seguito, le situazioni sono migliorate; per esempio un ragazzo prendeva 40mb, ma aveva proprio dei seri problemi nell'impianto e dopo l'intervento dell'elettricista prendeva e prende tutt'ora vicino ai 70; un altro ragazzo ha guadagnato 7mb staccando la secondaria dalla primaria.
Dipende sempre da tanti fattori, magari a te migliora di poco o di niente, dipende. Però le secondarie e i filtri sono sconsigliatissime per le FTTC.

andreamit
10-08-2016, 13:01
scusate ma i filtri adsl vanno tolti?:confused: io per adesso con la 30M li ho tenuti attaccati e non ho riscontrato problemi, valori entro la norma, ora ho richiesto l'upgrade a 100, quando mi passano devo staccare i filtri?

EliGabriRock44
10-08-2016, 13:48
scusate ma i filtri adsl vanno tolti?:confused: io per adesso con la 30M li ho tenuti attaccati e non ho riscontrato problemi, valori entro la norma, ora ho richiesto l'upgrade a 100, quando mi passano devo staccare i filtri?

Beh i filtri NON VANNO usati per le linee VDSL.
Devi assolutamente toglierli...

andreamit
10-08-2016, 14:32
Beh i filtri NON VANNO usati per le linee VDSL.
Devi assolutamente toglierli...

ho appena fatto una prova a staccare tutte le prese di casa e tenere attaccata solo la VSR e i valori di speedtest sono identici (soliti 28M che per la 30 mega sono nella norma). Cmq se mi dite che i filtri non servono più mi fido, li toglierò, anche se il doppio filtro modem/tel quello devo lasciarlo per forza...

Al momento sotto lo scrivania, a muro, ho 2 prese del telefono: ad una tengo collegato il telefono cordless che ho sulla scrivania, all'altra il doppio filtro modem/tel con i due fili che partono dalla VSR, DSL e Tel1.

totocrista
10-08-2016, 14:50
ho appena fatto una prova a staccare tutte le prese di casa e tenere attaccata solo la VSR e i valori di speedtest sono identici (soliti 28M che per la 30 mega sono nella norma). Cmq se mi dite che i filtri non servono più mi fido, li toglierò, anche se il doppio filtro modem/tel quello devo lasciarlo per forza...

Al momento sotto lo scrivania, a muro, ho 2 prese del telefono: ad una tengo collegato il telefono cordless che ho sulla scrivania, all'altra il doppio filtro modem/tel con i due fili che partono dalla VSR, DSL e Tel1.
Perché mantenere questa situazione complessa?
Puoi benissimo collegare: presa principale porta dsl della vsr (senza filtro) e poi collegare un cavo rj11 con sdoppiatore alla porta tel 1. Cosa ti serve usare 2 filtri per sta roba?

O meglio ancora sezionare l'impianto
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160810/b15eaa1ce86e7414f4f00850934fa8ec.jpg

Tonypedra
10-08-2016, 15:12
Ciao, si sono problemi se si disattivano i DNS sicuri di VO nella VSR e si naviga utilizzando DNS alternativi? Le attività di tracking e profilazione di VO saranno minori o maggiori nel caso di uso dei DNS altrenativi?

Ciao W_A

No nessun problema

Vitto7
10-08-2016, 15:31
cioè ma io ho una FTTC 100 mega e ho i filtri ADSL nella presa del telefono.... ma li devo togliere ? cosa ci guadagno ? non ho ben capito....... perchè io ho problemi di input lag

totocrista
10-08-2016, 15:33

Non mi vanno i pvt comunque la risposta è questa
Esatto, questo cavo che mi hai mandato lo colleghi alla porta tel1 e alle 2 porte metti i due telefoni.

EliGabriRock44
10-08-2016, 15:34
cioè ma io ho una FTTC 100 mega e ho i filtri ADSL nella presa del telefono.... ma li devo togliere ? cosa ci guadagno ? non ho ben capito....... perchè io ho problemi di input lag

Non si devono usare, c'é la porta tel1 apposita per il telefono. Che funzioni o meno, non vanno usati.
Prova a fare uno speedtest prima e dopo per vedere se cambia qualcosa ma dubito.

Vitto7
10-08-2016, 15:44
Non si devono usare, c'é la porta tel1 apposita per il telefono. Che funzioni o meno, non vanno usati.
Prova a fare uno speedtest prima e dopo per vedere se cambia qualcosa ma dubito.

io ho il cavo internet che entra la vodafon station revolution senza filtro, ma al muro il cavo internet è attaccato al filtro che poi va a collegarsi alla presa rj11...lo tolgo anche li ?

parlo proprio del cavo dsl

EliGabriRock44
10-08-2016, 16:26
io ho il cavo internet che entra la vodafon station revolution senza filtro, ma al muro il cavo internet è attaccato al filtro che poi va a collegarsi alla presa rj11...lo tolgo anche li ?

parlo proprio del cavo dsl

Si, il cavo dsl deve esser collegato direttamente alla vsr e senza alcun tipo di filtro da entrambi i lati

Vitto7
10-08-2016, 17:10
Si, il cavo dsl deve esser collegato direttamente alla vsr e senza alcun tipo di filtro da entrambi i lati

fatto.. purtroppo a livello di input lag nei giochi p2p continuo ad avere problemi.... niente, rimane da trasferirsi su telecom, che almeno mi mette sicuramente nella sua linea di proprietà

andreamit
10-08-2016, 18:02
dunque allora vorrei ricapitolare la mia situzione: attualmente se io inserisco il cordless nell'ingresso della VSR "tel1" gli altri telefoni della casa non funzionano. Per ovviare a questo problema ho fatto così: ho due prese RJ-11 sotto la scrivania. Ad una ho collegato solo il cordless (+filtro) all'altra un filtro doppio modem/tel a cui vanno i due fili che partono dai due ingressi della VSR (tel1/dsl).

https://s9.postimg.org/noznkrb5n/image.jpg (https://postimg.org/image/noznkrb5n/)

p.s. se stacco i filtri in giro per la casa e provo a chiamare, tutto ok, se provo a staccare il filtro al cordless della mia scrivania (quello accanto alla presa con il doppio filtro della foto insomma), se provo a chiamare salta la linea e la VSR si riavvia:confused:

EliGabriRock44
10-08-2016, 19:18
dunque allora vorrei ricapitolare la mia situzione: attualmente se io inserisco il cordless nell'ingresso della VSR "tel1" gli altri telefoni della casa non funzionano. Per ovviare a questo problema ho fatto così: ho due prese RJ-11 sotto la scrivania. Ad una ho collegato solo il cordless (+filtro) all'altra un filtro doppio modem/tel a cui vanno i due fili che partono dai due ingressi della VSR (tel1/dsl).

https://s9.postimg.org/noznkrb5n/image.jpg (https://postimg.org/image/noznkrb5n/)

p.s. se stacco i filtri in giro per la casa e provo a chiamare, tutto ok, se provo a staccare il filtro al cordless della mia scrivania (quello accanto alla presa con il doppio filtro della foto insomma), se provo a chiamare salta la linea e la VSR si riavvia:confused:

Mamma mia che casino. Ripeto, guarda l'immagine di totocrista che spiega bene come effettuare il tutto. Il doppino che arriva da fuori deve entrare nella vodafone station pulito, diretto, senza deviazioni o altro, senza filtri, NIENTE!

al17
10-08-2016, 20:07
La presa tel2 a cosa serve?

EliGabriRock44
10-08-2016, 20:16
fatto.. purtroppo a livello di input lag nei giochi p2p continuo ad avere problemi.... niente, rimane da trasferirsi su telecom, che almeno mi mette sicuramente nella sua linea di proprietà

Che tipo di problemi? Poi dipende, se il problema sta nel tuo impianto o nella coppia te lo porti dietro pure con Telecom...

andreamit
10-08-2016, 20:45
Mamma mia che casino. Ripeto, guarda l'immagine di totocrista che spiega bene come effettuare il tutto. Il doppino che arriva da fuori deve entrare nella vodafone station pulito, diretto, senza deviazioni o altro, senza filtri, NIENTE!

sisi ma quello dell'immagine è il ribaltamento che ora come ora non posso fare perchè non posso fare venire un elettricista nè voglio dare 80€ a un tecnico di vodafone. Poi ripeto i valori rimangono identici sia che lo collego come faccio io sia direttamente senza filtri o altro.

EliGabriRock44
10-08-2016, 20:49

sisi ma quello dell'immagine è il ribaltamento che ora come ora non posso fare perchè non posso fare venire un elettricista nè voglio dare 80€ a un tecnico di vodafone. Poi ripeto i valori rimangono identici sia che lo collego come faccio io sia direttamente senza filtri o altro.

Vabé, come vuoi tu, ma non venirti a lamentare se poi avrai dei problemi. Sono lavori che possono essere svolti anche da una sola persona che non sia un elettricista o un tecnico, quindi anche da te se hai un po' di manualità, poi la decisione é tua quindi.

andreamit
10-08-2016, 21:22
Vabé, come vuoi tu, ma non venirti a lamentare se poi avrai dei problemi. Sono lavori che possono essere svolti anche da una sola persona che non sia un elettricista o un tecnico, quindi anche da te se hai un po' di manualità, poi la decisione é tua quindi.

no ma chi si lamenta:D anzi grazie mi state dando informazioni importanti. la mia è una soluzione provvisoria, il ribaltamento delle prese è una cosa che ho in programma di fare ma devo trovare il tempo di chiamare l'elettricista..perchè io non mi ci azzardo a metterci le mani. una cosa: attualmente la vsr non è collegata alla presa principale (che è dall'altra parte della casa e di spostare il computer non se ne parla), facendo il ribaltamento posso continuare a tenerla collegata a questa presa o per forza a quella principale? (che sì lo so è quella consigliata per attaccara la vsr :D )

bilbobaghins
11-08-2016, 08:11
che significa Fibra FTTC VULA/NGA Centrale chiusa?

EliGabriRock44
11-08-2016, 08:43
che significa Fibra FTTC VULA/NGA Centrale chiusa?

Vuol dire che per il momento non é disponibile una connessione FTTC vula, ovvero su linee Tim vendibile da parte di Vodafone. Sulla 20mb ULL hai una faccina verde?

totocrista
11-08-2016, 08:44
Vuol dire che per il momento non é disponibile una connessione FTTC vula, ovvero su linee Tim vendibile da parte di Vodafone. Sulla 20mb ULL hai una faccina verde?
Quando compare centrale chiusa una volta kikko spiegava che il kit Vula verrà attivato.

EliGabriRock44
11-08-2016, 08:56
Quando compare centrale chiusa una volta kikko spiegava che il kit Vula verrà attivato.

Sisi lo so, ma alcune volte, molto di rado, possono anche non dar nessuna scritta e magari la centrale é in ULL comunque.
Bisogna anche vedere QUANDO il suo cabinet Tim é stato attivato visto che moli utenti che conosco ce l'hanno attivi da mesi, molti mesi, centrale ULL e Vodafone non ancora attiva.

bilbobaghins
11-08-2016, 10:00
Sisi lo so, ma alcune volte, molto di rado, possono anche non dar nessuna scritta e magari la centrale é in ULL comunque.
Bisogna anche vedere QUANDO il suo cabinet Tim é stato attivato visto che moli utenti che conosco ce l'hanno attivi da mesi, molti mesi, centrale ULL e Vodafone non ancora attiva.

ho la faccina verde per l'adsl in ull.

Comunque la fibra con TIM è attiva da 1 mese.

axelv
11-08-2016, 10:30
Ciao a tutti,

sapete quali sono i tempi massimi di riparazione guasto linea fissa per Vodafone (vula)?

Da lunedì pomeriggio che sono tornato dalle vacanze ho trovato la VSR che lampeggiava di rosso e adesso ho led rosso e verde fissi. KO voce e dati.

Al momento nessuna riparazione è stata effettuata e mi girano così tanto che non avete idea...siamo a giovedì.

Menomale che dal 22 passo ad altro operatore (dopo 60 e più giorni di attesa...)

EliGabriRock44
11-08-2016, 10:35
ho la faccina verde per l'adsl in ull.

Comunque la fibra con TIM è attiva da 1 mese.

Allora ti basta aspettare altri 2/3 mesi per la vendibilità Vodafone.

Ciao a tutti,

sapete quali sono i tempi massimi di riparazione guasto linea fissa per Vodafone (vula)?

Da lunedì pomeriggio che sono tornato dalle vacanze ho trovato la VSR che lampeggiava di rosso e adesso ho led rosso e verde fissi. KO voce e dati.

Al momento nessuna riparazione è stata effettuata e mi girano così tanto che non avete idea...siamo a giovedì.

Menomale che dal 22 passo ad altro operatore (dopo 60 e più giorni di attesa...)

Ah sono più di 60 giorni che non hai la linea?
Il 22 passi ad altro se non si attiva Vodafone o ci passi direttamente?
Comunque é strano che non abbiano ancora fatto nulla, di solito ci vuole un pò, ma poi riparano entro 2/3 settimane.

gius01
11-08-2016, 10:38
Ah sono più di 60 giorni che non hai la linea?
Il 22 passi ad altro se non si attiva Vodafone o ci passi direttamente?
Comunque é strano che non abbiano ancora fatto nulla, di solito ci vuole un pò, ma poi riparano entro 2/3 settimane.

No, 60 giorni che aspetta la migrazione a Fastweb

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

axelv
11-08-2016, 12:57
Si, sono 60 che aspetto il passaggio da Vodafone ad altro operatore.

In ogni caso sapete i tempi massimi per la riparazione guasti linea? E' da lunedì che aspetto ma ancora niente!!
Odio profondamente Vodafone (si può scrivere??) e questa è stata la ciliegina sulla torta.

EliGabriRock44 volevi dire 2/3 giorni spero....

EliGabriRock44
11-08-2016, 13:04
Si, sono 60 che aspetto il passaggio da Vodafone ad altro operatore.

In ogni caso sapete i tempi massimi per la riparazione guasti linea? E' da lunedì che aspetto ma ancora niente!!
Odio profondamente Vodafone (si può scrivere??) e questa è stata la ciliegina sulla torta.

EliGabriRock44 volevi dire 2/3 giorni spero....

Niente lascia stare, dimenticati tutto

salfazio
11-08-2016, 19:58
Oggi nuovamente 110mbps in down.
Ma ancora non vado oltre gli 80 e spicci

EliGabriRock44
11-08-2016, 20:32
Oggi nuovamente 110mbps in down.
Ma ancora non vado oltre gli 80 e spicci

Io direi che di mezzo c'é un problema di impianto...

al17
11-08-2016, 21:11
Problema con i 6 mesi di netflix, inattivabili dal web. Segnalato al 190, dovrei essere contattato domani.

gioran888
11-08-2016, 22:45
Una domanda....mi sta per scadere l'anno gratis di netflix che non ho mai attivato, ne usato. Ricordo che dopo un anno si pagavano 9,90....ma devo dare qualche sorta di disdetta oppure decade in automatico? Grazie

Quoto e attendo parere. Grazie

salfazio
12-08-2016, 09:12
Io direi che di mezzo c'é un problema di impianto...
Non di casa mia
Semmai la tratta dall'armadio al mio palazzo

EliGabriRock44
12-08-2016, 10:15
Non di casa mia
Semmai la tratta dall'armadio al mio palazzo

Eh possibile, perché perdi un bel pò...comunque se non hai nulla da fare controlla lo stesso la presa tripolare o r11 che possiedi, che i cavi non siano danneggiati, che non ci siano condensatori e magari se riesci guarda pure nella chiostrina del condominio.

luca4ever1607
12-08-2016, 12:32
Ho fatto richiesta di adesione il primo agosto ed è finalmente prevista l'attivazione in data 16/08. Mi spiegate come si fa a collegare l'impianto per usare più telefoni?

EliGabriRock44
12-08-2016, 12:52
Ho fatto richiesta di adesione il primo agosto ed è finalmente prevista l'attivazione in data 16/08. Mi spiegate come si fa a collegare l'impianto per usare più telefoni?

Guarda la pagina precedente di questo thread, l'ha mostrato l'utente totocrista con un'immagine.

Coldix
12-08-2016, 13:14
linea attiva oggi ,non male :D

http://www.speedtest.net/result/5547783244.png (http://www.speedtest.net/my-result/5547783244)

sul sito GEA risulto a 187 metri dal cabinet

EliGabriRock44
12-08-2016, 13:30
linea attiva oggi ,non male :D

http://www.speedtest.net/result/5547783244.png (http://www.speedtest.net/my-result/5547783244)

sul sito GEA risulto a 187 metri dal cabinet

Cavolo, ottima!

salfazio
12-08-2016, 13:45
Eh possibile, perché perdi un bel pò...comunque se non hai nulla da fare controlla lo stesso la presa tripolare o r11 che possiedi, che i cavi non siano danneggiati, che non ci siano condensatori e magari se riesci guarda pure nella chiostrina del condominio.
Il doppino di casa l'ho appena comprato
È unico e non ci sono ramificazioni per altre prese
Finisce direttamente nella Rj11 a cui attacco la vsr
Per la chiostrina del palazzo non ho la chiave ne so com'è fatta ne cosa fare una volta aperta.
Non penso che se vado dal portiere mi ci fa mettere mano...soprattutto senza il consenso degli altri condomini.
già aperte 3 segnalazioni a vf e i tecnici venuti mi hanno detto che è tutto ok
Tranne l'ultimo che aveva notato un cavo deteriorato penso nella chiostrina e dice di averlo cambiato
Non è passato manco da casa a differenza dei primi 2
Insomma mi sembrano molto lavativi, perché tanto a loro li pagano cmq e perché vado ben oltre i valori garantiti dal contratto.
Per me il problema esiste e forse ci vuole troppo tempo e lavoro per risolverlo.....penso sia appunto un problema di cavo che dall'armadio dopo 60 metri entra nel mio palazzo.
sono già alla quarta bolletta
E ancora la situazione non è cambiata
A parte valori altalenanti ottenuti con miniupnp
Soprattutto negli ultimi giorni.

EliGabriRock44
12-08-2016, 13:54
Il doppino di casa l'ho appena comprato
È unico e non ci sono ramificazioni per altre prese
Finisce direttamente nella Rj11 a cui attacco la vsr
Per la chiostrina del palazzo non ho la chiave ne so com'è fatta ne cosa fare una volta aperta.
Non penso che se vado dal portiere mi ci fa mettere mano...soprattutto senza il consenso degli altri condomini.
già aperte 3 segnalazioni a vf e i tecnici venuti mi hanno detto che è tutto ok
Tranne l'ultimo che aveva notato un cavo deteriorato penso nella chiostrina e dice di averlo cambiato
Non è passato manco da casa a differenza dei primi 2
Insomma mi sembrano molto lavativi, perché tanto a loro li pagano cmq e perché vado ben oltre i valori garantiti dal contratto.
Per me il problema esiste e forse ci vuole troppo tempo e lavoro per risolverlo.....penso sia appunto un problema di cavo che dall'armadio dopo 60 metri entra nel mio palazzo.
sono già alla quarta bolletta
E ancora la situazione non è cambiata
A parte valori altalenanti ottenuti con miniupnp
Soprattutto negli ultimi giorni.

Il punto é che loro di Vodafone per mandarti un tecnico a casa devono sborsare 70/80/90 euri e se non vedono tutti sti gran problemi non te lo mandano. Infatti sono più le volte che non li mandano che quelli che li mandano. L'unica cosa che puoi fare é di creare delle disconnessioni manualmente in modo da segnalare la cosa e successivamente ti dovrebbero mandare un tecnico.

salfazio
12-08-2016, 14:02
Sì ma i tecnici sono venuti tutte e 3 le volte
Il problema è come cambiano un doppino di 60metri sotto terra immagino.......
Troppo lavoro
Al loro posto neppure io lo avrei fatto per uno soprattutto che viaggia cmq a 80 mega. ...

EliGabriRock44
12-08-2016, 14:16
Sì ma i tecnici sono venuti tutte e 3 le volte
Il problema è come cambiano un doppino di 60metri sotto terra immagino.......
Troppo lavoro
Al loro posto neppure io lo avrei fatto per uno soprattutto che viaggia cmq a 80 mega. ...

No, il punto é che il problema di solito sta in una delle due posizioni terminali: o in casa tua nell'impianto, ma nel tuo caso non é così, oppure nell'armadio dove li dovrebbero effettuare il cambio coppia.

Ciao1990
12-08-2016, 14:39
Salve a tutti.
Vi racconto rapidamente la mia situazione.

Salto a salto a pie pari la prima parte, ovvero come hanno preso per il C mio padre l'operatore alle vendite del call-center ed ora si ritrova condizioni economiche diverse da quelle descritte dalla venditrice.

Andiamo alla parte dell'attivazione avvenuta circa 1 ora fa.
Mi era stato annunciato che il 12 ci sarebbe stata la migrazione, alle ore 1:00 di stanotte la line telecom a smesso di funzionare, ho atteso tutto il giorno il famoso sms per collegare la Vodafone Station Revolution, nessun messaggio arrivato, alle 14:00 contatto io vodafone e il reparto assistenza, mi dicono che effettivamente mi conveniva collegarla e che probabilmente per qualche disguido sms non è partito.
Mentre la collego mi chiama il reparto per collaudare la linea, istallo rapidamente ed eseguo le istruzioni della signorina, prima Botta in piena faccia, le risulta una portante di download 30Mbps e 3Mbps di upload , come è possibile mio padre prendeva con telecom una portante di quasi 80Mbps, avvolte 81-82, la signorina ha ipotizzato che causa saturazione i tecnici telecom mi abbiano spostato su una cabina più distante e che era capitato ad altri loro cliente ed è possibile che in futuro mi amplino la vecchia cabina e che spostino mio padre a quella più vicina !!!
Onestamente questa mi sembra una grandissima CaZ-beep .
Ho provato a vedere di riscattare il codice di 6 mesi Netflix e mi dice che :

Ora stai navigando in Wi-Fi, da PC o da altra connessione NON Vodafone
Spegni la connessione Wi-Fi e:

Ritorna su Vodafone Entertaiment direttamente dal tuo smartphone navigando con la rete Vodafone mobile voda.it/entertainment
Scopri i contenuti che puoi attivare.

Per inciso e completare il quadro aggiungerei che per assistere mio padre oggi ho dovuto modificare il piano vacanze con conseguenze economiche, giusto per provare l'esperienza della Sodomizzazione .

Consigli ?!?! ? Pareri ??! Opinioni , Supporto anti gesti inconsulti verso la mia ed altrui persone ?!?! :muro:
Tutto mi è utile in questo momento di profondo sconforto

EliGabriRock44
12-08-2016, 14:43
Salve a tutti.
Vi racconto rapidamente la mia situazione.

Salto a salto a pie pari la prima parte, ovvero come hanno preso per il C mio padre l'operatore alle vendite del call-center ed ora si ritrova condizioni economiche diverse da quelle descritte dalla venditrice.

Andiamo alla parte dell'attivazione avvenuta circa 1 ora fa.
Mi era stato annunciato che il 12 ci sarebbe stata la migrazione, alle ore 1:00 di stanotte la line telecom a smesso di funzionare, ho atteso tutto il giorno il famoso sms per collegare la Vodafone Station Revolution, nessun messaggio arrivato, alle 14:00 contatto io vodafone e il reparto assistenza, mi dicono che effettivamente mi conveniva collegarla e che probabilmente per qualche disguido sms non è partito.
Mentre la collego mi chiama il reparto per collaudare la linea, istallo rapidamente ed eseguo le istruzioni della signorina, prima Botta in piena faccia, le risulta una portante di download 30Mbps e 3Mbps di upload , come è possibile mio padre prendeva con telecom una portante di quasi 80Mbps, avvolte 81-82, la signorina ha ipotizzato che causa saturazione i tecnici telecom mi abbiano spostato su una cabina più distante e che era capitato ad altri loro cliente ed è possibile che in futuro mi amplino la vecchia cabina e che spostino mio padre a quella più vicina !!!
Onestamente questa mi sembra una grandissima CaZ-beep .

Ho provato a vedere di riscattare il codice di 6 mesi Netflix e mi dice che :
Ora stai navigando in Wi-Fi, da PC o da altra connessione NON Vodafone
Spegni la connessione Wi-Fi e:
Ritorna su Vodafone Entertaiment direttamente dal tuo smartphone navigando con la rete Vodafone mobile voda.it/entertainment
Scopri i contenuti che puoi attivare.
Per inciso e completare il quadro aggiungerei che per assistere mio padre oggi ho dovuto modificare il piano vacanze con conseguenze economiche, giusto per provare l'esperienza della Sodomizzazione .

Consigli ?!?! ? Pareri ??! Opinioni , Supporto anti gesti inconsulti verso la mia ed altrui persone ?!?! :muro:
Tutto mi è utile in questo momento di profondo sconforto

Allora per quanto riguarda Netflix chiedi su Facebook o Twitter, dovrebbero risolvertelo al più presto.
Mentre passiamo al tuo abbonamento di rete fissa: su vodafone.it, nella sezione "Fai da te", "il tuo piano tariffario" cosa c'é scritto?

Il tuo abbonamento:
La tua linea:

Ciao1990
12-08-2016, 14:58
Allora per quanto riguarda Netflix chiedi su Facebook o Twitter, dovrebbero risolvertelo al più presto.
Mentre passiamo al tuo abbonamento di rete fissa: su vodafone.it, nella sezione "Fai da te", "il tuo piano tariffario" cosa c'é scritto?

Il tuo abbonamento:
La tua linea:

In questo momento :
Errore durante l'esecuzione

Si prega di riprovare piu' tardi.

Wolf_adsl
12-08-2016, 15:00
Ciao, per Netflix nel forum VO, diversi utenti hanno riportato che bisogna collegarsi al link ( http://voda.it/fnetflix ), dopo aver ricevuto l'SMS con la promozione, in WiFi, senza aver cambiato il SIDD e con il DNS sicuro attivato perchè altrimenti il sistema non riconosce la VSR.

Ciao W_A

Ciao1990
12-08-2016, 15:22

Il tuo abbonamento:
La tua linea:

Gentilissimo EliGabriRock44, prima di tutto ti ringrazio per la tua disponibilità.

Ora mi dice:

l tuo abbonamento:
Info Modifica offerta

La tua Linea:
Profilo fino a 100 Mega

Attiva dal:12/08/2016

Numero: XXXXXXXX
Indirizzo della tua linea: YYYYYYYYYYYY

Ciao1990
12-08-2016, 15:24
Ciao, per Netflix nel forum VO, diversi utenti hanno riportato che bisogna collegarsi al link ( http://voda.it/fnetflix ), dopo aver ricevuto l'SMS con la promozione, in WiFi, senza aver cambiato il SIDD e con il DNS sicuro attivato perchè altrimenti il sistema non riconosce la VSR.

Ciao W_A
Ti ringrazio moltissimo, ora provo a vedere :)

EliGabriRock44
12-08-2016, 15:25
Gentilissimo EliGabriRock44, prima di tutto ti ringrazio per la tua disponibilità.

Ora mi dice:

l tuo abbonamento:
Info Modifica offerta

La tua Linea:
Profilo fino a 100 Mega

Attiva dal:12/08/2016

Numero: XXXXXXXX
Indirizzo della tua linea: YYYYYYYYYYYY

Ok allora fai una cosa, posta il risultato di speedtest.com

Ciao1990
12-08-2016, 15:34
Ok allora fai una cosa, posta il risultato di speedtest.com

1 Test
http://www.speedtest.net/my-result/5548077060
http://www.speedtest.net/result/5548077060.png (http://www.speedtest.net/my-result/5548077060)

2 Test
http://www.speedtest.net/my-result/5548080629
http://www.speedtest.net/result/5548080629.png (http://www.speedtest.net/my-result/5548080629)

3 Test
http://www.speedtest.net/my-result/5548088523
http://www.speedtest.net/result/5548088523.png (http://www.speedtest.net/my-result/5548088523)
4 Test
http://www.speedtest.net/my-result/5548091172
http://www.speedtest.net/result/5548091172.png (http://www.speedtest.net/my-result/5548091172)

5 Test
http://www.speedtest.net/my-result/5548167094
http://www.speedtest.net/result/5548167094.png (http://www.speedtest.net/my-result/5548167094)

Wolf_adsl
12-08-2016, 15:43
Ciao, secondo me hanno sbagliato a selezionare il profilo, ti hanno inserito un profilo 30/3, hai provato a vedere le portanti con il programmino upnpc?

Ciao W_A

Ciao1990
12-08-2016, 15:48
Ciao, secondo me hanno sbagliato a selezionare il profilo, ti hanno inserito un profilo 30/3, hai provato a vedere le portanti con il programmino upnpc?

Ciao W_A

No, ero abituato a vedere la portante dal modem fibra TIM, ma in questo Vodafone non sono ancora riuscito a trovarla.
Dove posso procurarmi il programma ?
Ti ringrazio

axelv
12-08-2016, 16:03
Ciao a tutti,

Ancora niente telefono né vdsl. Mamma come sono neroooooo!!!!

gius01
12-08-2016, 16:39
No, ero abituato a vedere la portante dal modem fibra TIM, ma in questo Vodafone non sono ancora riuscito a trovarla.
Ti ringrazio

Puoi collegare temporaneamente il modem TIM per vedere i dati solamente, ma credo di conoscere già il responso

EliGabriRock44
12-08-2016, 16:40
Ti ringrazio

Ti devono sbloccare il profilo, comunque per sapere la portante:

Per chi ha windows e volesse sapere i valori della portante ... Oltre a linux puo' usare questo programma compilato per windows 32 bit http://miniupnp.free.fr/files/download.php?file=upnpc-exe-win32-20150918.zip e lanciare da console upnpc-static.exe -s 👍👍👍👍

poi ctrl+shift+ tasto destro mouse sulla cartella, apri finestra di comando qui, e scrivi upnpc-static -s

Ciao1990
12-08-2016, 16:45
Ti devono sbloccare il profilo, comunque per sapere la portante:

Per chi ha windows e volesse sapere i valori della portante ... Oltre a linux puo' usare questo programma compilato per windows 32 bit http://miniupnp.free.fr/files/download.php?file=upnpc-exe-win32-20150918.zip e lanciare da console upnpc-static.exe -s ��������

poi ctrl+shift+ tasto destro mouse sulla cartella, apri finestra di comando qui, e scrivi upnpc-static -s
Ci stavo già lavorando per il programmino :
il risultato è : MaxBitRateDown 31.4Mbps
MaxBitRateUp 3.1Mbps

Come mi consigli di operare per farmi sbloccare il profilo ?

EliGabriRock44
12-08-2016, 16:58
Ci stavo già lavorando per il programmino :
il risultato è : MaxBitRateDown 31.4Mbps
MaxBitRateUp 3.1Mbps

Come mi consigli di operare per farmi sbloccare il profilo ?

Vai a scrivere su Twitter, di solito rispondono in poche ore.

Ciao1990
12-08-2016, 17:07
Vai a scrivere su Twitter, di solito rispondono in poche ore.

Ho verificato i dati con il vecchio modem

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18305
Velocità massima di ricezione (Kbps): 60115
SNR Upstream (dB): 24.8
SNR Downstream (dB): 15.6
Attenuazione Upstream (dB): 3.4
Attenuazione Downstream (dB): 11.2
Potenza in trasmissione (dB): -9.8
Potenza in ricezione (dB): 12.2
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 125
Total FEC Errors: 11
Total CRC Errors: 0

La portante effettivamente è crollata, da 80Mbps a 60Mbps che è una cosa vergognosa, ma da qui a settarmi su un profilo 30 Mbps è criminale .

Mi devo iscrivere a Twitter?

Wolf_adsl
12-08-2016, 17:16
Ciao, strano che ci sia stato un crollo di portante, alla fine sei collegato sempre allo stesso armadio. Penso che si possa contattare anche l'assistenza su Facebook, ma c'è anche l'assistenza specifica per la fibra per 28gg dall'attivazione al 190 tasto 2.

Ciao W_A

Ciao1990
12-08-2016, 17:20
Ciao, strano che ci sia stato un crollo di portante, alla fine sei collegato sempre allo stesso armadio. Penso che si possa contattare anche l'assistenza su Facebook, ma c'è anche l'assistenza specifica per la fibra per 28gg dall'attivazione al 190 tasto 2.

Ciao W_A

Ti ringrazio molto, anzi vi ringrazio molto (anche EliGabriRock44) :) provo a vedere .

ho visitato il link che mi hai mandato , in genere per il messaggio Netflix quanto tempo passa ?

Ciao1990
12-08-2016, 17:52
Ho contatto il loro supporto tecnico e sostengono che è abbastanza normale che i primi 3 giorni la linea non vada al 100% della portante, nei prossimi 3 giorni secondo la signorina, dovrebbero avvenire dei controlli e l'assestamento, se entro 3 giorni il problema non sarà automaticamente risolto, devo ricontattarli.

Purtroppo in questa triste storia mi tocca o meglio ci tocca, trattandosi della linea di mio padre, il ruolo dell'incudine e quindi di attendere incrociando le dita di non essere stati presi per il C.

Resta il fatto alquanto strano che la portante registrata dal modem telecom (che mi tocca riconsegnare al più presto per non pagare la penale) mi segnava un calo della linea di mio padre da 80 - 81 a 60 Mbps.

EliGabriRock44
12-08-2016, 18:23
Ho contatto il loro supporto tecnico e sostengono che è abbastanza normale che i primi 3 giorni la linea non vada al 100% della portante, nei prossimi 3 giorni secondo la signorina, dovrebbero avvenire dei controlli e l'assestamento, se entro 3 giorni il problema non sarà automaticamente risolto, devo ricontattarli.

Purtroppo in questa triste storia mi tocca o meglio ci tocca, trattandosi della linea di mio padre, il ruolo dell'incudine e quindi di attendere incrociando le dita di non essere stati presi per il C.

Resta il fatto alquanto strano che la portante registrata dal modem telecom (che mi tocca riconsegnare al più presto per non pagare la penale) mi segnava un calo della linea di mio padre da 80 - 81 a 60 Mbps.

Mi sa che non hanno capito niente, ma dopotutto é il supporto tecnico. Comunque quella che dici tu é la velocità massima di ricezione, non la portante, ovvero una velocità a cui andresti privo di limiti mentre la portante é più in basso ed é comunque una portante da un profilo da 30mb; guarda quindi velocità di trasmissione(upload) e ricezione(download); quanto disti dall'armadio?
Postami le distanze che ti vengono riferite in basso gea.dsl.vodafone.it/agenzie

Wolf_adsl
12-08-2016, 18:35
Ciao, a me l'SMS con il link di Netfix è arrivato 2 giorni dopo l'attivazione della fibra. Comunque si hanno 3 mesi di tempo per attivare l'offerta (info del servizio clienti).

Ciao W_A

al17
12-08-2016, 18:55
Sono freschissimo di attivazione. Per netflix ho avuto il medesimo problema. Chiamo il 190 e dopo 20 ore mi è arrivato via sms un codice per riscattare i 6 mesi.

Per i primi 2 giorni viaggiavo tra i 20 mega e i 50 a seconda degli orari. Dal terzo giorno sono a 50 fisso. Onestamente finora sono abbastanza soddisfatto.

Ciao1990
12-08-2016, 19:01
Mi sa che non hanno capito niente, ma dopotutto é il supporto tecnico. Comunque quella che dici tu é la velocità massima di ricezione, non la portante, ovvero una velocità a cui andresti privo di limiti mentre la portante é più in basso ed é comunque una portante da un profilo da 30mb; guarda quindi velocità di trasmissione(upload) e ricezione(download); quanto disti dall'armadio?
Postami le distanze che ti vengono riferite in basso gea.dsl.vodafone.it/agenzie

Distanza Aerea Centrale mt. 684

Offerte sottoscrivibili
- Super Fibra (50 Mega)
- Super Fibra Family (100 Mega)
- Super ADSL
- Super ADSL Family
Offerte Microbusiness
- Sei in copertura Fibra 50 Mega
- Sei in copertura Rete Vodafone
- Soluzione Lavoro Ready+
- Soluzione Lavoro Red+
- Soluzione Lavoro Red+ XL
- e.box office rete fissa
- e.box pro rete fissa
Copertura
Fibra FTTC MAKE
Fibra FTTC VULA/NGA solo VULA;
20Mb ULL Consumer
20Mb ULL Microbusiness
ADSL 20Mbit/s ULL VRU/C/D
7Mb BS Consumer
7Mb BS Microbusiness
ADSL 7Mbit/s BS VRU/C/D
SHDSL 2Mbit/s ULL
SHDSL 4Mbit/s ULL
SHDSL 2Mbit/s BS
SHDSL 4Mbit/s BS IMA con modem
SHDSL 8Mbit/s BS
4G Indoor
3G Indoor
Centrale

Aggiornamento
Rifatto con la strada che risulta a loro (Sia TIM e Vodafone)

Distanza Aerea Cabinet mt. 183
Distanza Pedonale Centrale mt. 1125
Distanza Pedonale Cabinet mt. 275

EliGabriRock44
12-08-2016, 19:13

Offerte sottoscrivibili
- Super Fibra (50 Mega)
- Super Fibra Family (100 Mega)
- Super ADSL
- Super ADSL Family
Offerte Microbusiness
- Sei in copertura Fibra 50 Mega
- Sei in copertura Rete Vodafone
- Soluzione Lavoro Ready+
- Soluzione Lavoro Red+
- Soluzione Lavoro Red+ XL
- e.box office rete fissa
- e.box pro rete fissa
Copertura
Fibra FTTC MAKE
Fibra FTTC VULA/NGA solo VULA;
20Mb ULL Consumer
20Mb ULL Microbusiness
ADSL 20Mbit/s ULL VRU/C/D
7Mb BS Consumer
7Mb BS Microbusiness
ADSL 7Mbit/s BS VRU/C/D
SHDSL 2Mbit/s ULL
SHDSL 4Mbit/s ULL
SHDSL 2Mbit/s BS
SHDSL 4Mbit/s BS IMA con modem
SHDSL 8Mbit/s BS
4G Indoor
3G Indoor
Centrale

Aggiornamento
Rifatto con la strada che risulta a loro (Sia TIM e Vodafone)

Distanza Aerea Cabinet mt. 183
Distanza Pedonale Centrale mt. 1125
Distanza Pedonale Cabinet mt. 275

Ok, se riesci passa sul gruppo Telegram che così ti diamo una mano; altrimenti non so cosa dirti, dovresti parlare con qualcuno competente e riferire che hai il profilo a 30mb piuttosto che quello a 100mb.

Ciao1990
12-08-2016, 19:16
Ok, se riesci passa sul gruppo Telegram che così ti diamo una mano; altrimenti non so cosa dirti, dovresti parlare con qualcuno competente e riferire che hai il profilo a 30mb piuttosto che quello a 100mb.

Sei gentilissimo, non ho mai usato Telegram, lo istallo sullo smartphone e ?
Quale gruppo Telegram ?
Mai sei un insaider Vodaofone ?

Ciao1990
12-08-2016, 19:17
Ciao, a me l'SMS con il link di Netfix è arrivato 2 giorni dopo l'attivazione della fibra. Comunque si hanno 3 mesi di tempo per attivare l'offerta (info del servizio clienti).
Ciao W_A
Ok :) Grazie per la dritta :)

EliGabriRock44
12-08-2016, 20:11
Sei gentilissimo, non ho mai usato Telegram, lo istallo sullo smartphone e ?
Quale gruppo Telegram ?
Mai sei un insaider Vodaofone ?

Si é per cellulare!
Nono, per ora non sono niente e nessuno in Vodafone :D

Ciao1990
12-08-2016, 20:48
Si é per cellulare!
Nono, per ora non sono niente e nessuno in Vodafone :D
Quale gruppo, volevo sapere, mi dovevo iscrivere :D

EliGabriRock44
12-08-2016, 20:58
Quale gruppo, volevo sapere, mi dovevo iscrivere :D

Quello che ho nella firma chiamato "Fibra Vodafone"

Ciao1990
12-08-2016, 21:33
Quello che ho nella firma chiamato "Fibra Vodafone"
Non avevo visto :D
Scusami, ho stallato , ma non riesco a trovare il canale. Come si fa:muro:

amd-novello
12-08-2016, 21:49
clicca e fai open channel no?

Ciao1990
12-08-2016, 22:09
clicca e fai open channel no?
Il problema è che non trovo il canale :muro:
Scusate l'ignoranza :doh:

gius01
12-08-2016, 23:57

Dal browser del cellulare apri questo link https://telegram.me/vodafone_fibra e fa tutto da solo

Ciao1990
13-08-2016, 00:40
Dal browser del cellulare apri questo link https://telegram.me/vodafone_fibra e fa tutto da solo
Ti ringrazio :) , ha funzionato e mi sono unito al gruppo.
Domani postero il mio problema e speriamo bene.

amd-novello
13-08-2016, 11:42

era in firma il link :muro:

salfazio
13-08-2016, 15:35
110mbps anche oggi.

frder
13-08-2016, 17:38
Prova a vedere che dati ottieni con l'utility vx.exe postata da @Beppe9000:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43919539&postcount=3355

i comandi da dare li trovi qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43926665&postcount=3376

Con questo programma ottengo valori di download di un paio di megabit superiori a quelli che mi da upnpc.

francesco

Wolf_adsl
13-08-2016, 19:52
Ciao, una info, chi ha sottoscritto on-line la fibra e ha indicato come metodo di pagamento il RID (c/c bancario) come riceve le fatture? Arrivano via posta, via mail oppure arriva via mail o SMS la comunicazione e poi bisogna iscriversi sul sito VO e scaricare la fattura dal sito?

Ciao e grazie W_A

amd-novello
13-08-2016, 22:33
A me via mail e si scarica se vuoi. Però mi sa che ho fatto con carta di credito. Non ricordo

saxo_vts
13-08-2016, 22:40
A me via mail e si scarica se vuoi. Però mi sa che ho fatto con carta di credito. Non ricordo
Io sono cliente fibra ma sempre Vodafone ho fatto il RID. E le fatture mi arrivano per email o.dalla pagina personale Vodafone.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

amd-novello
14-08-2016, 06:53
ah ecco allora uguale.

NMarco
15-08-2016, 08:52
ciao, io ho sottoscritto vodafone super fibra new (Firenze) sembra attiva da un mese ma non sforo i 27-28 mbprs.....sapete dirmi cosa si può fare in merito?

totocrista
15-08-2016, 09:13
ciao, io ho sottoscritto vodafone super fibra new (Firenze) sembra attiva da un mese ma non sforo i 27-28 mbprs.....sapete dirmi cosa si può fare in merito?
Prova miniupnp e dicci che valori ti vengono fuori.

EliGabriRock44
15-08-2016, 11:11

Dovresti avere la 50 o chiedi perché non raggiungi i 29/30?

salfazio
15-08-2016, 14:54
Prova a vedere che dati ottieni con l'utility vx.exe postata da @Beppe9000:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43919539&postcount=3355

i comandi da dare li trovi qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43926665&postcount=3376

Con questo programma ottengo valori di download di un paio di megabit superiori a quelli che mi da upnpc.

francesco

InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamMaxRate ottengo: 28905
InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamAttenuation 0
InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamCurrRate 0
InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamNoiseMargin 108
InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamPower 208

InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamAttenuation ottengo: 92
InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamCurrRate ottengo: 0
InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamMaxRate ottengo: 112731
InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamNoiseMargin ottengo: 75
InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamPower ottengo: 140

se non ho interpretato male
come portanti ho
28 mega in up e 112 in down

0db di attenuazione e 10db di snr per l'upload
9db di attenuazione e 7db di snr per il download

gli altri perchè spuntano 0?

EliGabriRock44
15-08-2016, 15:15
InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamMaxRate ottengo: 28905
InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamAttenuation 0
InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamCurrRate 0
InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamNoiseMargin 108
InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamPower 208

InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamAttenuation ottengo: 92
InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamCurrRate ottengo: 0
InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamMaxRate ottengo: 112731
InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamNoiseMargin ottengo: 75
InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamPower ottengo: 140

se non ho interpretato male
come portanti ho
28 mega in up e 112 in down

0db di attenuazione e 10db di snr per l'up
9db di attenuazione e 7db di snr per down

gli altri perchè spuntano 0?

Non dovrebbe essere la portante ma il massimo ottenibile dalla linea senza i limiti, tipo profilo a 100mb o 50mb; lascia stare quelli a 0, dovrebbe essere un bug prova a rofarlo a vedere se li legge ma secondo me significa che stanno sotto il 6; insomma non hai dei pessimi valori, anzi.
Hai controllato driver/cavi? Cat5e/cat6?

salfazio
15-08-2016, 15:18
dici il massimo della linea senza il cap della vodafone?

no non cambiano quei valori da 0

si tutto apposto driver etc...

quale altro comando importante potrei dare?
non mi viene il nome del tipo importante di errori (FECerror??) da controllare che devono essere a 0 se non ricordo male!?!?!

cmq dallo speedtest di oggi
inizia con un picco a 85mega e pian piano scende fino ad arrivare al valore finale del test che è di 80mega
boh

Coldix
15-08-2016, 20:06
una curiosità ,quale è la portante massima di vodafone per il download ?
a me se controllo con minupnp segna più di 112

Wolf_adsl
15-08-2016, 21:15
Caspita ma avete tutti il cabinet con la ONU attaccato a casa, io sono a ~ 260 metri e ho una portante di circa 86 Mega in Down e 21 Mega in Up.

Ciao W_A

banzo
16-08-2016, 08:33
Caspita ma avete tutti il cabinet con la ONU attaccato a casa, io sono a ~ 260 metri e ho una portante di circa 86 Mega in Down e 21 Mega in Up.

Ciao W_A

bah io sto messo così adesso:

https://s3.postimg.org/ohkupphhf/image.png (https://postimg.org/image/mprvusy4f/)

luca4ever1607
16-08-2016, 11:58
Nel giorno di attivazione bisogna collegare la vsr dopo che non funziona più la vecchia linea? Perchè su gea vedo solo la distanza dalla centrale?

EliGabriRock44
16-08-2016, 12:06
Nel giorno di attivazione bisogna collegare la vsr dopo che non funziona più la vecchia linea? Perchè su gea vedo solo la distanza dalla centrale?

Si, dopo che ti hanno staccato collega la VSR.
Esistono diversi tipi di siti per il gea, quello che ti dice le distanze dall'armadio é questo http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie

luca4ever1607
16-08-2016, 12:10
Si, dopo che ti hanno staccato collega la VSR.
Esistono diversi tipi di siti per il gea, quello che ti dice le distanze dall'armadio é questo http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie

Centrale 874062
Distanza Aerea Centrale mt. 481
Distanza Aerea Cabinet mt. 113
Distanza Pedonale Centrale mt. 893
Distanza Pedonale Cabinet mt. 139

axelv
16-08-2016, 12:51
Ad oggi sono ancora con telefono e internet KO. L'odissea dall'8 agosto continua...

Korn
16-08-2016, 14:18
oooooh sentita qua, qualche giorno fa avevo chiesto l'upgrade della linea 30 a 100, loro addirittura non mi faceva pagare nulla, oggi li richiamo dopo 3 settimane e mi dicono che la richiesta è andata ko a causa di mancanza di linee sulla centralina?!?!? oramai già ci sono su fibra... è successo a qualcun altro?

axelv
16-08-2016, 14:37
oooooh sentita qua, qualche giorno fa avevo chiesto l'upgrade della linea 30 a 100, loro addirittura non mi faceva pagare nulla, oggi li richiamo dopo 3 settimane e mi dicono che la richiesta è andata ko a causa di mancanza di linee sulla centralina?!?!? oramai già ci sono su fibra... è successo a qualcun altro?
A me. E sono anche io di Prato. Ma forse perché avevo richiesto la migrazione ad altro operatore.
Fatto sta che dopo 40 giorni (QUARANTA!) mi chiamarono per KO tecnico.
Intanto (non te lo auguro) sto vivendo l'altra odissea.

ZakkWylde_
16-08-2016, 15:18
Io la chiamata per l'upgrade l'ho ricevuta il 5 mattina (mi avevano detto che sarebbe stato gratuito ed in una settimana avrebbero fatto tutto). Ad oggi sono ancora con la 30Mega. Anche io di Prato.

axelv
16-08-2016, 15:37
Vi auguro di non avere mai un disservizio con Vodafone :D

Korn
16-08-2016, 17:24
Io la chiamata per l'upgrade l'ho ricevuta il 5 mattina (mi avevano detto che sarebbe stato gratuito ed in una settimana avrebbero fatto tutto). Ad oggi sono ancora con la 30Mega. Anche io di Prato.

prova a chiamarli e vediamo se ti dicono la stessa cosa

ZakkWylde_
16-08-2016, 17:56

Stasera sera provo a chiamarli

ZakkWylde_
16-08-2016, 18:29

Appena chiamati, sostanzialmente l'operatore mi ha detto che il 5 è stata solo una chiamata di "reclamo" e non risulta alcuna pratica perchè ad oggi non è stata fatta la famosa chiamata registrata. Entro 5 gg dovrebbero richiamarmi e registrare. In tutto ciò mi tocca tenere le dita incrociate e sperare che l'armadio non si saturi (si è desaturato un mese fa) e vada in KO la pratica come successe lo scorso Aprile.
:doh:

luca4ever1607
16-08-2016, 20:24
Centrale 874062
Distanza Aerea Centrale mt. 481
Distanza Pedonale Centrale mt. 893
Distanza Pedonale Cabinet mt. 139

http://www.speedtest.net/result/5557562877.png (http://www.speedtest.net/my-result/5557562877)

Mi hanno attivato oggi e mi aspettavo andasse meglio visto che ho il profilo 100mb. In genere migliora?

EliGabriRock44
16-08-2016, 20:28
http://www.speedtest.net/result/5557562877.png (http://www.speedtest.net/my-result/5557562877)

Mi hanno attivato oggi e mi aspettavo andasse meglio visto che ho il profilo 100mb. In genere migliora?

Dovrebbe andare assolutamente meglio. Se puoi passa sul gruppo Telegram così ti rispondiamo subito.

amd-novello
16-08-2016, 20:51

è vicino per andare cosi lento

Glide
16-08-2016, 21:14
in genere ho una portante che oscilla tra gli 82 e gli 86mb, adesso sto a 98mb, mi sa che è diafonia e ora che la gente è in vacanza vado molto meglio
disto 230m dal cabinet

totocrista
16-08-2016, 21:34
Dovrebbe andare assolutamente meglio. Se puoi passa sul gruppo Telegram così ti rispondiamo subito.
Ma se c'è un forum per quale motivo si dovrebbe andare sul gruppo telegram?
Così si snatura il forum

EliGabriRock44
16-08-2016, 21:40
Ma se c'è un forum per quale motivo si dovrebbe andare sul gruppo telegram?
Così si snatura il forum

Per il fatto che la gente é più attiva su social come telegram. Fornire assistenza su un forum ha delle tempistiche troppo lunghe, piuttosto lo utilizzo per discutere o per leggere nuove notizie/informazioni.
E poi il fatto che su quel gruppo ci sono persone che lavorano in Vodafone e qualcosa lo possono fare mentre qui si cammina, non sempre, nel buio.