View Full Version : [FTTC] Vodafone FTTC - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)
amd-novello
17-04-2015, 18:24
A me piace come funzione. L'energia elettrica? Rotfl. Chi spegne il modem?
Se non rompe le pelotas ed è trasparente visto che per molta parte del giorno non uso internet ben venga
Una cosa non capisco. Chi usufruisce di questa cosa? Chi attiva il wifi sullo smartphone e passa vicino a casa mia?
fabiorino
17-04-2015, 18:51
le connessioni sono identificate. Non è come un wifi libero.. c'è una fase di "login".
Ah grazie dell'informazione
Non voglio fare il guastafeste, tutto bello ok ma... verrà anche implementato qualche bugfix e/o nuova funzione(vedi valori di linea e altre mille cose)? Ho bisogno assoluto di rassicurazioni! :ciapet: :ciapet:
speriamo :)
sono in attesa di testare il nuovo firmware.
A me piace come funzione. L'energia elettrica? Rotfl. Chi spegne il modem?
Se non rompe le pelotas ed è trasparente visto che per molta parte del giorno non uso internet ben venga
Una cosa non capisco. Chi usufruisce di questa cosa? Chi attiva il wifi sullo smartphone e passa vicino a casa mia?
si formerà un mappa di tutte le VSR che aderiranno.. si deve passare per l'app per l'accesso mi pare...
Su http://socialwifi.tiscali.it/ e http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/dettagli/wow-fi/ potete più o meno capire il funzionamento del servizio!
Solo che Tiscali e Fastweb lo manterranno sperimentale in alcune città per un altro po' di mese, invece Vodafone ha proprio il lancio ufficiale all'intero territorio nazionale!
FrancoPe
17-04-2015, 21:32
ho consigliato di passare a vodafone a 2 miei carissimi amici e ci ho fatto una figura di emme con entrambi
il primo attivazione della 30/3 prevista per oggi NON SI E' VISTO NESSUNO
e continua a navigare e telefonare tramite router fastweb
il secondo attivazione prevista per oggi dopo che insieme avevamo controllato e per il suo indirizzo era attiva la 100mb
mai arrivato nulla mail, contratto, vodafone station niente di niente
ieri lo hanno chiamato dicendogli che appunto oggi sarebbe stato attivato
e lui ha fatto presente che non aveva neppure la VSR, risposta non si preoccupi
gliela porta il tecnico
il quale è arrivato ha fatto tutto e se ne è andato MA il bello viene adesso
stasera mi chiama e mi dice che il pc non vede il wifi della vsr in nessun modo.. prove su prove e alla fine lo faccio collegare tramite cavo si collega alla station si configura e poi gli faccio fare uno speed test
risultato 28/3 (quasi 3) che strano! anche qui altre prove ma nulla.. mi viene
il dubbio andiamo su gea e SURPRISE il suo indirizzo magicamente è stato downgradato a fibra 30/3..!!!
MA QUESTI DI VODAFONE COME STANNO?? credo che se vanno avanti cosi le disdette fioccheranno e la cattiva pubblicità sarà feroce
IncrociatoreX
17-04-2015, 21:35
ho consigliato di passare a vodafone a 2 miei carissimi amici e ci ho fatto una figura di emme con entrambi
il secondo attivazione prevista per oggi dopo che insieme avevamo controllato e per il suo indirizzo era attiva la 100mb
gliela porta il tecnico
stasera mi chiama e mi dice che il pc non vede il wifi della vsr in nessun modo.. prove su prove e alla fine lo faccio collegare tramite cavo si collega alla station si configura e poi gli faccio fare uno speed test
il dubbio andiamo su gea e SURPRISE il suo indirizzo magicamente è stato downgradato a fibra 30/3..!!!
MA QUESTI DI VODAFONE COME STANNO?? credo che se vanno avanti cosi le disdette fioccheranno e la cattiva pubblicità sarà feroce
Mille cose abbiamo letto ma questa SURPRISE ci mancava :doh: :doh:
Dark_Water
17-04-2015, 21:59
Mho aspetta che arriverà il difender officiale .
FrancoPe
17-04-2015, 22:03
qualcuno sa dirmi perchè la mia vsr cambia abbastanza spesso (senza che io faccia nulla) IP? cosi mi mette nei casini sono fuori e non riesco più a raggiungere Nas e Ipcam..:incazzed:
qualcuno sa dirmi perchè la mia vsr cambia abbastanza spesso (senza che io faccia nulla) IP? cosi mi mette nei casini sono fuori e non riesco più a raggiungere Nas e Ipcam..:incazzed:
Secondo me perché ogni tanto si riavvia da sola.
Perchè non ti registri su servizi tipo no-ip?
FrancoPe
17-04-2015, 22:07
Secondo me perché ogni tanto si riavvia da sola.
Perchè non ti registri su servizi tipo no-ip?
spiegami bene se ti va in pm la cosa cosi non inquiniamo il thread ;)
Sono senza speranze: eppure non sarebbe neppure così difficile gestire un database. :rolleyes:
amd-novello
18-04-2015, 00:40
Che caciottari! :)
gliela porta il tecnico
Io sono arrivato a 42 giorni da quando ho fatto la richiesta. Se i giorni diventano 60 chiederò, senza alcun rimpianto, il recesso senza penali, secondo quanto stabilito dalla carta servizi Vodafone.
Possiamo aggiungere anche Lucca, Padova e Pordenone tra le parzialmente attivate:
VIA SANT'ANNA, 10, 55100, LUCCA, LUCCA (100 Mega)
VIA SAVONAROLA, 40, 35137, PADOVA, PADOVA (100 Mega)
VIA MONTEREALE, 10, 33170, PORDENONE, PORDENONE (100 Mega)
Su Pordenone penso sia completamente attiva, ma comunque rimane sempre nella fascia delle "in attivazione", in quanto non ancora ufficializzata nella mappa Vodafone!
diabolikum
18-04-2015, 11:53
Una domanda sulla migrazione.
Ho attivato la migrazione per le zie che avevano TuttoInfostrada in tecnologia ADSL.
Ho inserito i codici di migrazione sia per voce che per linea dati. Nel contratto e nella mail però risulta solo il codice migrazione voce. Forse perchè c'è cambio di tecnologia? O qualcosa è andato storto?
Possiamo aggiungere anche Lucca, Padova e Pordenone tra le parzialmente attivate:
VIA SAVONAROLA, 40, 35137, PADOVA, PADOVA (100 Mega)
VIA MONTEREALE, 10, 33170, PORDENONE, PORDENONE (100 Mega)
Su Pordenone penso sia completamente attiva, ma comunque rimane sempre nella fascia delle "in attivazione", in quanto non ancora ufficializzata nella mappa Vodafone!
Ma in FTTC coprono singoli numeri civici? Ha un senso tutto ciò? :wtf:
EDIT
Intendo dire che sarebbe meglio conoscere l'ubicazione del cabinet Vodafone, almeno per avere un'idea della zona coperta.
savyultras90
18-04-2015, 12:30
Ciao ragazzi io sono di Bari e proprio 2 giorni fa ho visto i tecnici vodafone alle prese con l inserimento dei cavi fibra sotto il marciapiede. Nella zona però non ho visto ancora nessun cabinet... è normale? secondo voi tra quanto sarà attivabile?
albanation
18-04-2015, 12:53
mah...più cose leggo...più rimango basito..
nel mentre..non posso abbonarmi a Vodafone..e nemmeno so il perché.. :doh:
Darkboy91
18-04-2015, 13:03
Ciao ragazzi io sono di Bari e proprio 2 giorni fa ho visto i tecnici vodafone alle prese con l inserimento dei cavi fibra sotto il marciapiede. Nella zona però non ho visto ancora nessun cabinet... è normale? secondo voi tra quanto sarà attivabile?
ciao concittadino, nella mia zona alcuni cabinet li hanno interrati perchè tra mux,arl e cabint fastweb avevano termianto lo spazio.
savyultras90
18-04-2015, 13:30
ciao concittadino, nella mia zona alcuni cabinet li hanno interrati perchè tra mux,arl e cabint fastweb avevano termianto lo spazio.
Non credo sia questo il problema io sono del San Paolo. Attualmente ho la 30/3 di Telecom ma mi interesserebbe passare a vodafone per l upload e il ping. Sai darmi qualche informazione su questi 2 valori con questa compagnia. :) piacere comunque! :D
totocrista
18-04-2015, 13:41
Non credo sia questo il problema io sono del San Paolo. Attualmente ho la 30/3 di Telecom ma mi interesserebbe passare a vodafone per l upload e il ping. Sai darmi qualche informazione su questi 2 valori con questa compagnia. :) piacere comunque! :D
In wholesale 30/3 in ull 100/20.
Darkboy91
18-04-2015, 13:41
io s.spirito.
il mio arl ,non è coperto dalla fibra telecom,solo da fastweb e adesso vodafone.
piacere mio.
p.s comunque controlla se trovi tombini vodafone.
MostWanted
18-04-2015, 15:27
Una domanda sulla migrazione.
Ho attivato la migrazione per le zie che avevano TuttoInfostrada in tecnologia ADSL.
Ho inserito i codici di migrazione sia per voce che per linea dati. Nel contratto e nella mail però risulta solo il codice migrazione voce. Forse perchè c'è cambio di tecnologia? O qualcosa è andato storto?
è normale anche io che sono passato da fastweb ho solo il codice di migrazione voce :)
diabolikum
18-04-2015, 17:19
è normale anche io che sono passato da fastweb ho solo il codice di migrazione voce :)
Grazie. Intanto richiesta effettuata il giorno dello sconto, e data di attivazione prevista 14/05/2014.
So che è una data abbastanza farlocca, visto che mia sorella per Fibra 300 su Milano ha data di attivazione oggi, ma è attiva a tutto regime dal 3 aprile.
Grazie. Intanto richiesta effettuata il giorno dello sconto, e data di attivazione prevista 14/05/2014.
So che è una data abbastanza farlocca, visto che mia sorella per Fibra 300 su Milano ha data di attivazione oggi, ma è attiva a tutto regime dal 3 aprile.
In quanto a tua sorella è un altro discorso, perché a lei è su fibra FTTH, quindi le hanno portato la fibra in casa, e ora dovrebbe avere 2 linee (la prima è il doppino che ha sempre avuto, la seconda è la fibra appunto) e, quando passerà il numero in Vodafone, il doppino smetterà di funzionare. Le tue zie invece dovranno passare alla FTTC, quindi fin quando Infostrada non molla la linea Vodafone non può subentrare. Al massimo anticiperanno 4-5 giorni, ma non di più
diabolikum
18-04-2015, 17:53
In quanto a tua sorella è un altro discorso, perché a lei è su fibra FTTH, quindi le hanno portato la fibra in casa, e ora dovrebbe avere 2 linee (la prima è il doppino che ha sempre avuto, la seconda è la fibra appunto) e, quando passerà il numero in Vodafone, il doppino smetterà di funzionare. Le tue zie invece dovranno passare alla FTTC, quindi fin quando Infostrada non molla la linea Vodafone non può subentrare. Al massimo anticiperanno 4-5 giorni, ma non di più
Per mia sorella la cosa è stata ancora più celere perchè ha attivato nuovo numero senza portabilità in casa in affitto.
Io vorrei passare alla 100/20. Attualmente ho una linea solo dati con Tiscali ormai da quasi sei anni con un numero intestato a Tiscali stessa. Ho quindi un solo codice di migrazione, quello per la parte adsl. Non è che mi faranno pagare anche i 2€ mensili per il costo di attivazione di una nuova linea?
Io vorrei passare alla 100/20. Attualmente ho una linea solo dati con Tiscali ormai da quasi sei anni con un numero intestato a Tiscali stessa. Ho quindi un solo codice di migrazione, quello per la parte adsl. Non è che mi faranno pagare anche i 2€ mensili per il costo di attivazione di una nuova linea?
Giusto, un solo codice di migrazione esiste, quello devi dare!
Tranquillo, non paghi i 2 euro di attivazione!
Ragazzi, chi sta' avendo problemi, me lo segnalasse su chiccolive@vodafone.it
Prenderò in carico il 23/04 e solleciterò tutto il 24/04/2015.
Giusto, un solo codice di migrazione esiste, quello devi dare!
Tranquillo, non paghi i 2 euro di attivazione!
Chiedevo perché un paio di mesi fa avevo tentato di passare ad Infostrada con l'offerta Absolute ADSL (20 mega a 19,95€ al mese) e non fu possibile perché mi dissero che quel numero era fittizio perchè di proprietà Tiscali ULL e non Telecom
amd-novello
18-04-2015, 22:36
Posso chiedere la portabilità di un numero di Rete Fissa di Altro Operatore (non Telecom Italia)?
No, non è possibile richiedere la portabilità ad Altri Operatori differenti da Telecom Italia. Al momento Vodafone ha siglato un accordo solamente con Telecom Italia. Non è perciò possibile richiedere la portabilità da operatori come Fastweb, Infostrada, Tiscali, Tele2, ecc.
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Tariffe/Le-domande-piu-frequenti#a172
Titoparis
18-04-2015, 23:07
Posso chiedere la portabilità di un numero di Rete Fissa di Altro Operatore (non Telecom Italia)?
No, non è possibile richiedere la portabilità ad Altri Operatori differenti da Telecom Italia. Al momento Vodafone ha siglato un accordo solamente con Telecom Italia. Non è perciò possibile richiedere la portabilità da operatori come Fastweb, Infostrada, Tiscali, Tele2, ecc.
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Tariffe/Le-domande-piu-frequenti#a172
Fatemi capire bene , la portabilita' non e' possibile se il numero non e' nativo di Telecom Italia?? Nel mio caso il numero che ho, era di Telecom italia portato in Tiscali poi in Telecom e poi ancora in Tiscali... quindi se passo a Vodafone posso mantenerlo?
totocrista
18-04-2015, 23:32
Fatemi capire bene , la portabilita' non e' possibile se il numero non e' nativo di Telecom Italia?? Nel mio caso il numero che ho, era di Telecom italia portato in Tiscali poi in Telecom e poi ancora in Tiscali... quindi se passo a Vodafone posso mantenerlo?
Si
Io feci il passaggio da Infostrada a Vodafone e bene o male è andato. Poi qualcuno qui è passato con numero OLO. Credo sia roba vecchia e da non tenere in considerazione
AGGIORNAMENTO ROMA
Ragazzi, ecco le prime foto (scusate se sono notturne) di ROMA...
http://oi60.tinypic.com/2unwsck.jpg (http://oi62.tinypic.com/k4k01d.jpg)
http://oi57.tinypic.com/3521736.jpg (http://oi58.tinypic.com/fcqygw.jpg)
A questo punto: UFFICIALE AL 100%!
Come da programma, il termine dei lavori è prefissato per il 22/04/2015.
Invece qua: FAQ (http://www.vodafone.it/portal/Privati/Supporto/Fibra--ADSL-e-Telefono/Attivare-un-offerta/Domande-Frequenti-Attivare-Offerta-di-Rete-Fissa)
Posso richiedere la portabilità a Vodafone di qualsiasi numero di Rete Fissa?
Puoi passare a Vodafone da tutti gli operatori di Rete Fissa nazionali oltre Telecom Italia, come Infostrada, Tiscali, TeleTu, etc.
AGGIORNAMENTO IN MERITO AI RIAVVII DI TORRENT
Anche TELECOM fa lo stesso: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2681192
Titoparis
19-04-2015, 13:09
Kikko:
Quindi questa e' una bufala...... :) :) :) :) :) o e' vecchia...
Finita l'offerta dei 20€ al mese per la fibra per i già clienti Vodafone.
Bella cazzata
fabio336
19-04-2015, 15:30
Bella cazzata
e non solo
Contributo di attivazione 4€ al mese per 48 mesi
Contributo di attivazione in caso di nuova linea 1€ al mese per 48 mesi
48 mesi :mc:
Titoparis
19-04-2015, 15:36
Bella cazzata
Hanno anche aumentato il costo attivazione... 4 euro per 48 mesi non capisco perche' Vodafone sia quasi l'unica che fa pagare l'attivazione anche cara e salata.... Se avevo mezza intenzione ora non so....
Titoparis
19-04-2015, 15:43
Caapisco le promozioni vanno e vengono come per il mobile , ma aumentare il costo di attivazione e' da strozzini... da 108 euro a 192 euro... ciaooo Vodafone mi sa....
ubuntolaio
19-04-2015, 15:44
e non solo
Contributo di attivazione 4€ al mese per 48 mesi
Contributo di attivazione in caso di nuova linea 1€ al mese per 48 mesi
48 mesi :mc:
Urca!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: 192€ + 48€ = 240€ ??????
Titoparis
19-04-2015, 15:49
Urca!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: 192€ + 48€ = 240€ ??????
Neanche Telecom fa pagare l'attivazione !!!!!!!!!!!!!!!!!!... :mc: :mc:
FrancoPe
19-04-2015, 15:57
:eek: terribile...
prevedo un forte calo di attivazioni a queste condizioni...!
fabio336
19-04-2015, 16:00
più che altro visto come si comporta vodafone sul mobile secondo me devono preoccuparsi anche i già clienti
non tanto sul costo di attivazione, ma sui 5€ in più previsti per i clienti sul mobile da oggi
Titoparis
19-04-2015, 16:01
:eek: terribile...
prevedo un forte calo di attivazioni a queste condizioni...!
Concordo Franco ... cosi' "quasi" ti obbligano (4€ x 48 mesi) a stare con loro 4 anni.... hanno un po' dell'associazione a delinquere ahahahhaah
Titoparis
19-04-2015, 16:03
più che altro visto come si comporta vodafone sul mobile secondo me devono preoccuparsi anche i già clienti
non tanto sul costo di attivazione, ma sui 5€ in più previsti per i clienti sul mobile da oggi
in che senso..?
Titoparis
19-04-2015, 16:06
in che senso..? niento ho capito.....!..
cmq non sottovaluterei l'aumento spropositato del costo attivazione ...con aggiunti anche come dici tu i 5 euro in piu' per un anno a chi e' gia cliente mobile..!!!
Dark_Water
19-04-2015, 16:36
E si parlava che la wi-fi community e gratuita eh?Non mi sembra :p
brendoo011
19-04-2015, 16:57
Veramente hanno fato questa cosa? O__O No non farò vodafone manco s emi pagano
A questo prezzo non credo di passare neanche quando saró coperto. Peccato manca poco.. Ma è da strozzini il costo di attivazione che c'è adesso. E anche il prezzo è più di quanto pago adesso..
FrancoPe
19-04-2015, 17:24
A questo prezzo non credo di passare neanche quando saró coperto. Peccato manca poco.. Ma è da strozzini il costo di attivazione che c'è adesso. E anche il prezzo è più di quanto pago adesso..
Questo a casa mia si chiama..Darsi La Zappa Sui Piedi !
edit
nn hanno aggiornato nelle descrizioni sotto
comunque no comment
fabio336
19-04-2015, 17:31
Ma avete fatto la prova sul sito vodafone.it di cosa vi dice piuttosto che ascoltare un utente?
ho fatto la prova e questo è il risultato:
CONTRIBUTO DI ATTIVAZIONE
Tutte le offerte Fibra e Telefono prevedono un contributo di attivazione di 3 euro per 36 mesi. In caso di attivazione di nuova linea è previsto l’intervento di un tecnico e un contributo di attivazione aggiuntivo di 2 euro per 36 mesi.
guardate prima di ascoltare
stanno finendo di aggiornare il sito...
Titoparis
19-04-2015, 17:31
Ma avete fatto la prova sul sito vodafone.it di cosa vi dice piuttosto che ascoltare un utente?
ho fatto la prova e questo è il risultato:
CONTRIBUTO DI ATTIVAZIONE
Tutte le offerte Fibra e Telefono prevedono un contributo di attivazione di 3 euro per 36 mesi. In caso di attivazione di nuova linea è previsto l’intervento di un tecnico e un contributo di attivazione aggiuntivo di 2 euro per 36 mesi.
guardate prima di ascoltare
A me esce 4 euro per 48 mesi .... da oggi...!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non so agli altri ma verifica bene...!!!!!
fabio336
19-04-2015, 17:37
A me esce 4 euro per 48 mesi .... da oggi...!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non so agli altri ma verifica bene...!!!!!
anzi no, è tutto aggiornato:
http://s19.postimg.org/zdbsiylkv/bxcb.jpg (http://postimg.org/image/zdbsiylkv/)
ubuntolaio
19-04-2015, 17:55
almeno Vodafone è trasparente, lo dice: "Voglio 240€ !"
Pero se chiedi cosi tanto di più, dai di più! ( ripigliati la vsr farlocca e alza l'upolad !! :D :D :D )
MasterNinja™
19-04-2015, 18:04
Alla fine è cambiato solo il prezzo del contributo d'attivazione e la durata che dura 1 anno in piu
fabio336
19-04-2015, 18:13
Alla fine è cambiato solo il prezzo del contributo d'attivazione e la durata che dura 1 anno in piu
hanno spostato 1€ dal contributo attivazione nuova linea al contributo attivazione generico
per i clienti vodafone mobile, il prezzo aumenta di 5€ su tutti e due i prodotti
EliGabriRock44
19-04-2015, 18:13
E costa 1€ in più!
Hanno invece abbassato il prezzo della "nuova linea" a 1 € però con l'aumento dei mesi a 48.
Titoparis
19-04-2015, 18:22
E costa 1€ in più!
Hanno invece abbassato il prezzo della "nuova linea" a 1 € però con l'aumento dei mesi a 48.
Con questo si vede che gli conviene\invoglia attivare una nuova linea che fare la portabilita' del numero... cmq neanche Telecom fa pagare il contributo di attivazione... hanno anche tolto lo sconto sul primo anno di chi era gia' cliente mobile.... non mi sembra una buona idea... e' tornata la Vodafone che conoscevo... mi ero illuso ..
MasterNinja™
19-04-2015, 18:24
hanno spostato 1€ dal contributo attivazione nuova linea al contributo attivazione generico
per i clienti vodafone mobile, il prezzo aumenta di 5€ su tutti e due i prodotti
Ma chi è vodafone rimane fibra 25€ e fibra family 30€ come prima.. Quello non è cambiato . Anche prima era così
Titoparis
19-04-2015, 18:26
Ma chi è vodafone rimane fibra 25€ e fibra family 30€ come prima.. Quello non è cambiato . Anche prima era così
Prima avevi per il primo anno uno sconto di 5 euro mese.....:mad:
fabio336
19-04-2015, 18:28
io ricordo 20 / 25 :stordita:
confermo, era 20/25€ al mese...
avranno avuto le attivazioni che erano in programma, e ora avranno superato il punto di ottimo, e quindi avere ulteriori clienti diventa "meno conveniente"
marco75fly
19-04-2015, 18:41
scusate mi intrometto qua nel thread della 100 pur avendo la 30mb. so che anche voi avete avuto dei problemi di microdisconnessioni. io giocando a world of warcraft ho delle disconnessioni più o meno 1 ogni ora dal server su cui gioco però solo nel fine settimana (il che mi porta a pensare a problemi di congestionamento). possibile sia un problema della VSR e firmware? i tecnici mi dicono che è tutto a posto e in effetti sia velocità che ping sono perfetti.
MostWanted
19-04-2015, 19:08
hanno inserito la voce distanza dal cabinet su GEA!! anche se per ora non pare abbiano dati
http://i59.tinypic.com/wsmbn4.png
MasterNinja™
19-04-2015, 20:40
Per i 5€ ulteriori di sconto sul cliente mobile non mi lente rei già paghi meno essendo cliente mobile, più che altro i 4€ x 48 mesi sono tantini. Che poi è sempre più conveniente lo stesso rispetto a Telecom . Fastweb invece penso sia quella più economica ora.
totocrista
19-04-2015, 21:51
Cambia che nessuno fa pagare l attivazione...
ciao io ho attivato pochissimi giorni fa la fibra 30/3 a Pavia, e sono venuto a sapere che la mia città è in cantiere per la 100/20 su rete vodafone.
So anche che probabilmente le offerte 30/3 saranno rimodulate a 50/10... mi sapete dire di più? E se eventualmente quando sarà pronta (quando?) la 100/20 volessi attivare questa nuova offerta cosa dovrei fare e cosa mi costerebbe?
Per i 5€ ulteriori di sconto sul cliente mobile non mi lente rei già paghi meno essendo cliente mobile, più che altro i 4€ x 48 mesi sono tantini. Che poi è sempre più conveniente lo stesso rispetto a Telecom . Fastweb invece penso sia quella più economica ora.
hmm paragonando i prezzi fuori offerta (offerte con chiamate illimitate)
fastweb 45 + 5 (per la velocità massima)
vodafone 37 + 4 + 5 (per la velocità massima)
vodafone cliente 30 + 4 + 5 (per la velocità massima)
da calcolare che i 4€ al mese dopo tot mesi vanno via... di contro Fastweb pare avere una stabilità migliore del modem e fonia RTG...
poi dipende anche dalla copertura disponibile e qui mi pare vinca Vodafone...
Martedi scorso ho chiesto l'attivazione di Super Fibra Family.
Come vi ho detto, ho chiesto una NUOVA linea, pagando i 2 € x 36 mesi e, sebbene fossi cliente Vodafone mobile, non ho voluto usufruire della promozione.
Come contatto ho dato la mia email @alice e il mio cellulare dell'ufficio ( TIM ) e preciso che Vodafone non era a conoscenza prima d'ora di questi 2 contatti.
L'altro ieri ricevo una simpatica email da Vodafone che mi dice che mi è stata riservata una "sorpresa, solo per me".
Apro la mail e non vi è scritto in cosa consiste ed invita a clikkare su un bottone rosso per scoprire la sorpresa.
Il mittente è vodafone@p.vodafone.it.
Apro il link e mi spiega che solo per me ( !!! ) mi vengono offerti 500 MB\settimana ad 1 € sulla mia SIM voce Vodafone.
Non accetto e cancello la mail.
Ieri... ricevo una seconda email che mi ringrazia per aver attivato la promozione!!!!&!%!%!%%"@@ ca%%%%%oooo
Ovviamente il tutto è collegato, anche se non dichiarato, al fatto che ho chiesto la fibra e ho fornito loro la mia email (prima non la avevano).
Mi chiedo:
1) chi ha autorizzato Vodafone a usare la mia mail per scopi commerciali?
2) perchè attivano porcherie non chieste e non volute?
Martedi scorso ho chiesto l'attivazione di Super Fibra Family.
Come vi ho detto, ho chiesto una NUOVA linea, pagando i 2 x 36 mesi e, sebbene fossi cliente Vodafone mobile, non ho voluto usufruire della promozione.
Come contatto ho dato la mia email @alice e il mio cellulare dell'ufficio ( TIM ) e preciso che Vodafone non era a conoscenza prima d'ora di questi 2 contatti.
L'altro ieri ricevo una simpatica email da Vodafone che mi dice che mi è stata riservata una "sorpresa, solo per me".
Apro la mail e non vi è scritto in cosa consiste ed invita a clikkare su un bottone rosso per scoprire la sorpresa.
Il mittente è vodafone@p.vodafone.it.
Apro il link e mi spiega che solo per me ( !!! ) mi vengono offerti 500 MB\settimana ad 1 sulla mia SIM voce Vodafone.
Non accetto e cancello la mail.
Ieri... ricevo una seconda email che mi ringrazia per aver attivato la promozione!!!!&!%!%!%%"@@ ca%%%%%oooo
Ovviamente il tutto è collegato, anche se non dichiarato, al fatto che ho chiesto la fibra e ho fornito loro la mia email (prima non la avevano).
Mi chiedo:
1) chi ha autorizzato Vodafone a usare la mia mail per scopi commerciali?
2) perchè attivano porcherie non chieste e non volute?
Almeno ti sei assicurato se veramente la promo si è attivata? Può essere che, in fase di contratto, hai spuntato "accetto" sul trattamento per marketing, per errore. Altrimenti, una casella email, vuoi o non vuoi, è sempre soggetta a spam ecc. per registrazioni ad altri siti negli anni precedenti ad esempio.
mondopizza
20-04-2015, 07:08
Tra Sabato sera e Domenica Mattina hanno sicuramente aggiornato la GEA, qualsiasi indirizzo diceva non trovato oppure servizio non disponibile. Ma comunque ad Asti ė come prima nella mia via segna ancora Fibra 30MB.., verso fine mese spero ci sia scritto 100Mb Vodafone.. confermo che hanno aggiunto la "Distanza Aerea Cabinet Non Disponibile"
poi dipende anche dalla copertura disponibile e qui mi pare vinca Vodafone...
Fastweb però copre solo in SLU, quindi rete proprietaria, le città coperte da Vodafone al momento sono in gran parte su VULA/bitstream NGA Telecom.
Se si paragonano le sole zone raggiunte in unbundling mi sa che Fastweb vinca a mani basse.
E' anche vero che Vodafone sembra molto più attiva nella copertura allo stato attuale.
MostWanted
20-04-2015, 08:14
Tra Sabato sera e Domenica Mattina hanno sicuramente aggiornato la GEA, qualsiasi indirizzo diceva non trovato oppure servizio non disponibile. Ma comunque ad Asti ė come prima nella mia via segna ancora Fibra 30MB.., verso fine mese spero ci sia scritto 100Mb Vodafone.. confermo che hanno aggiunto la "Distanza Aerea Cabinet Non Disponibile"
per cosa ho visto io ad Asti hanno attivato a 100mb le strade principali che sono connesse alle centrali 141049 e 141002. Per ora ancora nulla sulla centrale 141001. Adesso la distanza dal cabinet è disponibile
totocrista
20-04-2015, 08:30
Iniziati lavori a Pisa. Qui siamo in via della Fagiola, vicino la mensa universitaria di via martiri
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/20/92e343a70a8259c2731ff63237de62ec.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/20/03e652a03abb528a4432e83c694eed85.jpg
P.s. in questo caso il DSLAM è interrato.
Attualmente stanno coprendo solo la centrale Pisa Stadio (non è la più grande)
Almeno ti sei assicurato se veramente la promo si è attivata? Può essere che, in fase di contratto, hai spuntato "accetto" sul trattamento per marketing, per errore. Altrimenti, una casella email, vuoi o non vuoi, è sempre soggetta a spam ecc. per registrazioni ad altri siti negli anni precedenti ad esempio.
Ho sottoscritto l'offerta "fibra" per telefono, non in self-service sul portale.
Poi so benissimo che esiste lo spam, ma una mail del dip. commerciale di Vodafone indirizzata in modo puntuale a me e al mio numero di cellulare, per di più una offerta vera, che esiste e non è farlocca, con tanto di conferma... non è spam, ma è truffa.
confermo che hanno aggiunto la "Distanza Aerea Cabinet Non Disponibile"
Al mio indirizzo fornisce la distanza da cabinet, in modo piuttosto preciso... forse è in difetto di qualche metro... :-)
Avete novitá per Palermo :( ? In centro ci sono zone coperte dalla 100/20 ma é la 30/3 quella più presente.. se ne parlerà per il 2016?
FrancoPe
20-04-2015, 08:48
a me indica 179 mt... :eek:
in realtà il percorso cavi -> cabinet al mio appartamento è di 60/70 mt. max
non vorrei che calcolassero la distnaza cabinet al civico/ingresso stabile
EliGabriRock44
20-04-2015, 09:01
a me indica 179 mt... :eek:
in realtà il percorso cavi -> cabinet al mio appartamento è di 60/70 mt. max
non vorrei che calcolassero la distnaza cabinet al civico/ingresso stabile
A me indica 69mt, molto preciso!!!!
MasterNinja™
20-04-2015, 09:29
A me indica 57mt se se come no :read:
Allora sarei sfigato ad'avere 74mb in 57mt :read:
Dark_Water
20-04-2015, 09:32
Ma la opzione di vedere la distanza dal armadio funziona solo se sei coperto da fttc vodafone?Sotto wholesale non funziona.
bruckino
20-04-2015, 09:39
Ciao a tutti,
io sono 612 metri.... :doh:
C'è qualcuno che è a questa distanza e può dirmi a quanto arriverò? Ho cercato un po' ovunque e qualche grafico indica 30mb e altri 70-80 :confused: :confused:
Ma la opzione di vedere la distanza dal armadio funziona solo se sei coperto da fttc vodafone?Sotto wholesale non funziona.
Probabilmente si riferisce alla distanza dal cabinet Vodafone, dove non è presente (FTTC WS o ADSL) non viene rilevata.
Dark_Water
20-04-2015, 09:43
Probabilmente si riferisce alla distanza dal cabinet Vodafone, dove non è presente (FTTC WS o ADSL) non viene rilevata.
Come temevo,back to rabdomante lolll:p .
FrancoPe
20-04-2015, 10:02
ragazzi piccolo o.t.
mi consigliate una buona chiavetta usb in wifi ac?
Titoparis
20-04-2015, 10:28
Distanza cabinet 275 mt...:mc: Cosa mi posso aspettare ?
Darkboy91
20-04-2015, 11:28
A me indica 57mt se se come no :read:
Allora sarei sfigato ad'avere 74mb in 57mt :read:
dipende dallo stato del tuo doppino,puoi stare anche vicino al cabinet non è una garanzia che prendi il massimo se il cavo è degradato.
:rolleyes:
dipende dallo stato del tuo doppino,puoi stare anche vicino al cabinet non è una garanzia che prendi il massimo se il cavo è degradato.
nel mio palazzo i doppini avevano 40 anni ed erano in uno stato PESSIMO: giuntati, attorcigliati tutti insieme, contatti ossidati sulla chiostrina e Alice 20 Mega non andava oltre 12 Mega.
Ho comprato 20 metri di doppino nuovo, in doppio isolamento e ho sostituito tutta la mia tratta e collegato il modem direttamente al doppino escludendo tutto il resto: non è cambiato NIENTE !!! stessa velocità e stessi parametri di attenuazione ecc...ecc...
dinamite2
20-04-2015, 12:40
nel mio palazzo i doppini avevano 40 anni ed erano in uno stato PESSIMO: giuntati, attorcigliati tutti insieme, contatti ossidati sulla chiostrina e Alice 20 Mega non andava oltre 12 Mega.
Ho comprato 20 metri di doppino nuovo, in doppio isolamento e ho sostituito tutta la mia tratta e collegato il modem direttamente al doppino escludendo tutto il resto: non è cambiato NIENTE !!! stessa velocità e stessi parametri di attenuazione ecc...ecc...
Grazie mi hai evitato un lavoraccio...
Darkboy91
20-04-2015, 12:50
se leggi in giro,troverai una caterva di utenti che ha risolto con il cambio della tratta secondaria,evidentemente il tuo problema non dipendeva da quello.
:D
Ragazzi, anche se non vi dirà la distanza in metri del cabinet, ecco a voi il GEA completo:
http://gea.dsl.vodafone.it/all
Vi riepilogherà TUTTE le tecnologie in cui siete raggiunti in quella via, tra:
- ADSL 7 Mega
- ADSL 20 Mega
- FTTC 30 Mega
- FTTC 100 Mega (completo di numero identificativo dell'armadio, ottima informazione per attivazioni o disservizi)
- FTTH 300 Mega (quando disponibile)
Esempio:
http://oi57.tinypic.com/29c57ab.jpg
Praticamente una fusione completa di tutti questi:
http://gea.dsl.vodafone.it/consumer
http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie
http://gea.dsl.vodafone.it/corporate
http://gea.dsl.vodafone.it/offerta_dipendenti
Ragazzi, anche se non vi dirà la distanza in metri del cabinet, ecco a voi il GEA completo:
provato a farlo e mi fornisce anche il numero dell'armadio per la FTTC:
Armadio: 0110I0_641048
che è proprio l'armadio Telecom Italia al quale sono connesso.
A fianco del mio armadio Telecom ci sono altri due armadi di Vodafone e Fastweb con relativi tombini, installati non più tardi di gennaio.
Ma gli armadi Vodafone hanno la stessa numerazione di quelli Telecom Italia?
se leggi in giro,troverai una caterva di utenti che ha risolto con il cambio della tratta secondaria,evidentemente il tuo problema non dipendeva da quello.
Infatti, penso che nel mio caso sia colpa della distanza dalla centrale (circa 1 km).
Comunque, lavorando con i parametri di SNR Target del modem, ora aggancio il link a 19 Mbps e in down va a 17 Mbps.
SNR Target di 2.5 dB circa, connessione stabilissima, mai persa in più di 2 mesi... non male per essere una ADSL con il DSLAM a 1 km.
bruckino
20-04-2015, 13:31
Ora che il sito gea fornisce anche dati esatti circa la distanza, non si potrebbe fare in prima pagina un piccolo report con la velocità raggiunta in base alla distanza? :rolleyes: :rolleyes:
mondopizza
20-04-2015, 13:34
controllato ora, è comparsa la distanza ora anche nella mia via
Centrale 141001
Distanza Aerea Centrale mt. 347
Distanza Aerea Cabinet mt. 152
collegate la Centrale 141001 dajee! :D
MasterNinja™
20-04-2015, 13:46
No il doppino nn credo penso le interferenze .. All inizio andavo a 84. Dopo che hanno posato fastweb che hanno staccato la corrente al palo e hanno ricollegato mi son ritrovato magicamente a 74..
antonioman86
20-04-2015, 14:03
A me segna la distanza dal cabinet abbastanza precisamente ma sono di adsl Telecom e la mia zona non ha cabinet vodafone ne FTTC Neanche da Telecom..sto guardando giornalmente il sito gea in attesa che abilitino la mia centrale..
fabiorino
20-04-2015, 14:08
Ho trovato a pochi metri da casa un tombino di vodafone nuovo ma vicino non ci sono nè il cabinet nè il contatore di Enel. L'unica cosa che c'è è un vecchio e piccolo armadio della Siptel. E' possibile che sia stato tutto interrato causa mancanza di spazio? Se serve posto le foto.
A me segna la distanza dal cabinet abbastanza precisamente ma sono di adsl Telecom e la mia zona non ha cabinet vodafone ne FTTC Neanche da Telecom..sto guardando giornalmente il sito gea in attesa che abilitino la mia centrale..
A me continua a dare "Distanza Aerea Cabinet Non Disponibile", coperto solo in ADSL al momento.
Gabri97-
20-04-2015, 15:12
A me dice distanza aerea 109 mt, ma io sarò a massimo 20 mt dal cabinet in linea d'aria :/
bruckino
20-04-2015, 15:13
A me dice distanza aerea 109 mt, ma io sarò a massimo 20 mt dal cabinet in linea d'aria :/
Se te a 20 metri vai a 83, io non arriverò a 50 :muro: :muro: :muro:
Gabri97-
20-04-2015, 15:15
Se te a 20 metri vai a 83, io non arriverò a 50 :muro: :muro: :muro:
A me i tecnici hanno detto che ho più di 100 di portante ottenibile, secondo me c'è un blocco software o qualcosa del genere, al modem ho 99999/19999
- ADSL 7 Mega
- ADSL 20 Mega
- FTTC 30 Mega
- FTTC 100 Mega (completo di numero identificativo dell'armadio, ottima informazione per attivazioni o disservizi)
Esempio:
http://oi57.tinypic.com/29c57ab.jpg
la presenza di un indirizzo con "ADSL 20Mbit/s ULL VRU/C/D - Risorsa disponibile per la sola VRUD" può essere indice che stiano facendo (o magari abbiano finito) lavori per la fttc in quella zona? in altre zone della città è completamente rosso, e da quanto ne so Vodafone non ha mai avuto una rete ULL da noi
per esempio,
viale uranio Grosseto (adsl 20 mbit gialla)
via Pirandello Grosseto (adsl 20 mbit rossa)
le due vie sono parallele, distano 50 mt
cioè... su gea sono apparse le distanze aeree dal cabinet:
Fibra FTTC MAKE Armadio: 77502M_8040
Distanza Aerea Centrale mt. 593
Distanza Aerea Cabinet mt. 512
Il cabinet che ho visto montare non sta a più di 100 metri, ma anche meno! Se veramente mi attaccano ad un cabinet di fronte la centrale, a questo punto potevano metterlo direttamente li anni fa. Altro che FTTC... Fiber To The CENTRALE? :mbe:
C'è modo di capire dove sta fisicamente l'armadio, avendo il codice?
Darkboy91
20-04-2015, 15:25
- ADSL 7 Mega
- ADSL 20 Mega
- FTTC 30 Mega
Esempio:
questo è il mio risultato:
http://i59.tinypic.com/2a5x10h.jpg
centrale secondo lui a 6000m
questo del mio vicino a 5m da casa mia,portone di fianco,collegato allo stesso cabinet,(diversa centrale a 500m secondo lui,impossibile dato che ce n'è solo una):
http://i58.tinypic.com/98c8ix.jpg
questo di un altro vicino a circa 250m collegato ad un altro cabinet:
http://i60.tinypic.com/nlvozc.jpg
c'è un errore nei database temo.
anche io penso che i database dicano cose a caso. la centrale telecom a cui sono attaccato sta a 250 metri da casa (pedonali, calcolati con google maps), e non 600. Sarebbe assurdo se mi attaccassero a un cabinet lontano 500 metri, che è il doppio della distanza dalla centrale stessa. Tanto valeva vendere la vdsl direttamente dalle centrali (e non chiamarla impropriamente fibra magari, ma questa è un'altra storia).
Tanto valeva vendere la vdsl direttamente dalle centrali (e non chiamarla impropriamente fibra magari, ma questa è un'altra storia).
Telecom Italia vende la VDSL direttamente dalla centrali, infatti da me fino a circa 600 metri il servizio è preso dalla centrale, oltre i 600 metri è preso dagli armadi con rilancio in fibra dalla centrale.
FrancoPe
20-04-2015, 15:47
anche io penso che i database dicano cose a caso. la centrale telecom a cui sono attaccato sta a 250 metri da casa (pedonali, calcolati con google maps), e non 600. Sarebbe assurdo se mi attaccassero a un cabinet lontano 500 metri, che è il doppio della distanza dalla centrale stessa. Tanto valeva vendere la vdsl direttamente dalle centrali (e non chiamarla impropriamente fibra magari, ma questa è un'altra storia).
scusate ma secondo voi.. questi sono i "cabinet telecom e vodafone" di casa mia il palazzo che si intravede dietro parete verde/marrone e con i balconi grigio chiaro per non dire bianchi è dove abito io.. vi sembrano 179 metri ?!?!?
https://farm9.staticflickr.com/8797/17210855722_f109dac76d_c.jpg (https://flic.kr/p/sdS8ML)
scusate ma secondo voi.. questi sono i "cabinet telecom e vodafone" di casa mia il palazzo che si intravede dietro parete verde/marrone e con i balconi grigio chiaro per non dire bianchi è dove abito io.. vi sembrano 179 metri ?!?!?
https://farm9.staticflickr.com/8797/17210855722_f109dac76d_c.jpg (https://flic.kr/p/sdS8ML)
può darsi che dentro al tombino abbiamo lasciato 160 metri di cavo "spare" come scorta..., si sa mai...
Molte volte si tende a sfruttare gli scavi o i pali già esistenti per risparmiare dei soldi. Di norma si tende a scavare sulla strada in modo che si posano portare più cavi insieme con un'unico scavo.
oggi mi è arrivata la vodafone station con la sim
metto la sim sul cell accendo e mi arriva il messaggio che è attiva la linea...
invece non è vero:cry:
poi guardo con app del cell della vodafone e vedo che mi ha gia speso 3€ perchè con il cell è a pagamento :muro: :muro:
gioran888
20-04-2015, 21:41
Un quesito/curiosità.....il mio cabinet dista 50 metri (17 per Gea) ed ha un piccolo sopralzo penso di Vodafone.....poiché la copertura Telecom è stata aggiornata poche settimane dopo, è possibile che telecom dia la vdsl direttamente dalla centrale (600 metri aerei circa)? Mentre il sopralzo del gabinetto ospiterebbe solo il dslam Vodafone?
Ciao a tutti
Un quesito/curiosità.....il mio cabinet dista 50 metri (17 per Gea) ed ha un piccolo sopralzo penso di Vodafone.....poiché la copertura Telecom è stata aggiornata poche settimane dopo, è possibile che telecom dia la vdsl direttamente dalla centrale (600 metri aerei circa)? Mentre il sopralzo del gabinetto ospiterebbe solo il dslam Vodafone?
Ciao a tutti
quello che è sicuramente possibile è che Telecom offra la VDSL direttamente dalla centrale anche a 600 metri: è quello che accade a chi dista 200 metri da casa mia, loro hanno copertura dalla centrale (anche se hanno l'armadio a pochi metri) mentre io sono sull'armadio, quindi a volte essere lontani dalla centrale è un bene...
gioran888
20-04-2015, 22:32
quello che è sicuramente possibile è che Telecom offra la VDSL direttamente dalla centrale anche a 600 metri: è quello che accade a chi dista 200 metri da casa mia, loro hanno copertura dalla centrale (anche se hanno l'armadio a pochi metri) mentre io sono sull'armadio, quindi a volte essere lontani dalla centrale è un bene...
Ok....grazie....iniziavo a pensare che fosse così.
totocrista
21-04-2015, 06:29
Ciao a tutti
Un sopralzo su armadio Telecom?
FrancoPe
21-04-2015, 07:55
Molte volte si tende a sfruttare gli scavi o i pali già esistenti per risparmiare dei soldi. Di norma si tende a scavare sulla strada in modo che si posano portare più cavi insieme con un'unico scavo.
non capisco cosa c'entri questo con il fatto che io indico che gea dà il mio cabinet a 179mt. mentre in realtà controllando personalmente il percorso del cavo a seconda delle scale che (sono 4) si vada dai 30 ai 60mt fino alle rispettive chiostrine
secondo me la distanza non dev'essere un problema, non più. Per le abitazioni più lontane (sopra i 400-500 metri) non sarebbe possibile l'installazione di mini cabinet, in modo da allungare il tratta in fibra? magari vicino a quelli telecom in modo da passare poi comunque il rame sul loro mini cabinet..
gioran888
21-04-2015, 08:32
Un sopralzo su armadio Telecom?
Si esatto....esisteva da quando c'è la copertura Vodafone....ma non è stato aggiunto altro ed ora sono coperto anche da Telecom. Qualche pagina addietro ho postato le foto dei miei cabinet....
totocrista
21-04-2015, 08:38
Si esatto....esisteva da quando c'è la copertura Vodafone....ma non è stato aggiunto altro ed ora sono coperto anche da Telecom. Qualche pagina addietro ho postato le foto dei miei cabinet....
Potresti ripostare la foto per favore? Non ricordo esistano sopralzi vodafone su armadi Telecom.
dov'è la chiostrina TI?
quello è solo l'armadio poi da li i cavi in rame dovrebbero arrivare alla chiostrina TI. Poi dalla chiostrina arriva il doppino in casa tua.
Da me (abito a Bollate) nel mio caso l'armadio fino alla chiostrina è distante 150m e dalla chiostrina in casa ci sono 70m di cavo.
Rubberick
21-04-2015, 14:15
Se volete partecipare anche voi :D
SpeedWave degli Utenti del Forum :) (http://www.speedtest.net/wave/e521193574615618)
un pò di speedtest ci stanno!
FrancoPe
21-04-2015, 14:32
dov'è la chiostrina TI?
quello è solo l'armadio poi da li i cavi in rame dovrebbero arrivare alla chiostrina TI. Poi dalla chiostrina arriva il doppino in casa tua.
Da me (abito a Bollate) nel mio caso l'armadio fino alla chiostrina è distante 150m e dalla chiostrina in casa ci sono 70m di cavo.
da me ci sono 4 chiostrine una per ogni scala (A, B, C D) la chiostrina della scala D che poi serve la colonna dove si vede il balcone 30mt fino ai 65 dell'ultima (scala A)
gioran888
21-04-2015, 14:53
Potresti ripostare la foto per favore? Non ricordo esistano sopralzi vodafone su armadi Telecom.
Eccolo
gioran888
21-04-2015, 14:55
dov'è la chiostrina TI?
Anche da me dove c'era la chiostrina hanno messo l'armadio bianco di Vodafone....credo che la chiostrina sia stata tolta e i doppini vadano direttamente dall'ARL al palazzo.
PipperoXX
21-04-2015, 14:55
Premesso che mi son lasciato sfuggire l'offerta che c'era fino a settimana scorsa (vai a fidarti dell'assistenza...) :muro: qualcuno mi spiega dove sarebbe il vantaggio per i clienti vodafone mobile nelle offerte attualmente in vigore?
Per quel che ho capito io
- nuovi clienti -> 25/30 euro al mese più l'esorbitante costo di attivazione
- già clienti -> 25/30 euro al mese, costo di attivazione e nel caso in cui il numero mobile passasse ad altro operatore il canone sale al prezzo di listino
Non capisco se mi sono perso qualcosa o vodafone sta trollando
Premesso che mi son lasciato sfuggire l'offerta che c'era fino a settimana scorsa (vai a fidarti dell'assistenza...) :muro: qualcuno mi spiega dove sarebbe il vantaggio per i clienti vodafone mobile nelle offerte attualmente in vigore?
Per quel che ho capito io
- nuovi clienti -> 25/30 euro al mese più l'esorbitante costo di attivazione
- già clienti -> 25/30 euro al mese, costo di attivazione e nel caso in cui il numero mobile passasse ad altro operatore il canone sale al prezzo di listino
Non capisco se mi sono perso qualcosa o vodafone sta trollando
nel caso dei non clienti vodafone mobile, dopo 12 mesi il prezzo sale
Io ho fatto martedì sera della scorsa settimana, super fibra family, attivazione gratuita e 30 euro per sempre, no cliente Vodafone.
Titoparis
21-04-2015, 15:05
Io ho fatto martedì sera della scorsa settimana, super fibra family, attivazione gratuita e 30 euro per sempre, no cliente Vodafone.
Sembra che solo fino a domani ci siano offerte uguali o quasi sia per i gia' Vodafone che non ..
totocrista
21-04-2015, 15:09
Eccolo
Infatti quello non è un sopralzo vodafone. È un sopralzo Telecom. Quello color panna alla destra è l armadio vodafone.
totocrista
21-04-2015, 15:16
Anche da me dove c'era la chiostrina hanno messo l'armadio bianco di Vodafone....credo che la chiostrina sia stata tolta e i doppini vadano direttamente dall'ARL al palazzo.
Non credo proprio vedresti le giunture al posto della chiostrina. Ci sono?
Fino a qualche giorno fa per i clienti mobile:
(Considero sempre l'aggiunta per rimanere a 100mb)
Primi dodici mesi 28 euro
Mesi da 13 a 36: 33 euro
Dal 37esimo mese 30 euro 'per sempre'
Senza contare che per un periodo avevano anche messo l'attivazione ad un euro al mese per 36 mesi.
Adesso:
Primi 12 mesi: 34 euro
Mesi dal 13 al 48: 39 euro
Dal 49esimo mese: 35 euro 'per sempre'
Un aumento per niente indifferente..
Prezzi precedenti:
Totale primo anno: 336
Totale primi tre anni: 1128
Totale primi quattro anni: 1488
Adesso:
Totale primo anno: 408
Totale primi tre anni: 1344
Totale primi quattro anni: 1812
Mica bruscolini...
gioran888
21-04-2015, 15:20
Non credo proprio vedresti le giunture al posto della chiostrina. Ci sono?
Prima dell'armadio vodafone, c'era il classico armadio grigio a due "sportelli" telecom......che ora è sparito. Il palazzo che serviva è proprio quello alle sue spalle.
Ma all'interno dell'armadio Vodafone cosa c'è? Il dslam? Con quella forma?
PipperoXX
21-04-2015, 15:21
Questa cosa però sul sito non la leggo da nessuna parte...
Vedo solo che dopo 12 mesi la velocità scende a 20 mega, salvo pagare il supplemento, ma questo vale per tutti.
gioran888
21-04-2015, 15:23
Infatti quello non è un sopralzo vodafone. È un sopralzo Telecom. Quello color panna alla destra è l armadio vodafone.
Come mai il sopralzo è così piccolo? In tutti gli armadi vicini ci sono sopralzi ben più alti....per quello che ho pensato che potrebbe essere vodafone, in quanto telecom (che ha fornito la copertura dopo la Vodafone) la fornisse direttamente da centrale. E' solo per capire.
Ciao
Vedo solo che dopo 12 mesi la velocità scende a 20 mega, salvo pagare il supplemento, ma questo vale per tutti.
Come non la vedi?
Lascia un attimo stare la maggiorazione da aggiungere dopo il primo anno per continuare a scaricare a 100 Mbps...
sta scritto quahttp://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Fibra--ADSL-e-Telefono/Confronta-Offerte-ADSL-e-Fibra---Vodafone
Si si legge. 37 euro dopo il primo anno.
Ma comunque il loro obiettivo è farti stare 4 anni.. Quando in 4 anni chissà quante cose cambiano vincolo troppo grosso
PipperoXX
21-04-2015, 15:43
Come non la vedi?
Lascia un attimo stare la maggiorazione da aggiungere dopo il primo anno per continuare a scaricare a 100 Mbps...
sta scritto quahttp://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Fibra--ADSL-e-Telefono/Confronta-Offerte-ADSL-e-Fibra---Vodafone
Si, hai ragione, scusami.
Io guardavo "solo" il prospettino dei dettagli della singola offerta dove non si fa nessuna menzione di questo aumento.
Come sempre gran chiarezza sui siti degli operatori...
A questo punto, comunque, non so che fare.
Avevo fatto l'ordine sul sito sabato scorso (o almeno così credevo) ma non mi è arrivato nulla di nulla. L'assistenza (twitter) mi dice di attendere 48 ore, la cosa mi puzza e infatti provo a contattarli.
Mi richiamano oggi dicendomi che non risulta nessun ordine e che se voglio posso rifarlo, ma alle condizioni attuali.
In pratica ho potenzialmente buttato qualche centinaio di euro :muro:
Si si legge. 37 euro dopo il primo anno.
Ma comunque il loro obiettivo è farti stare 4 anni.. Quando in 4 anni chissà quante cose cambiano vincolo troppo grosso
Io non la penso così. Nn penso che chiedere un contributo mensile per l'attivazione equivalga a farti restare per quei mesi...
Quella è una rateizzazione del contributo di attivazione, tant'è che se la paghi cash subito ti costa di meno che a rate e soprattutto... in caso di recesso prima del 48 -esimo mese, allora rendi alla Vodafone la quota residua, che è ben meglio di una soluzione dove paghi tutto subito e se te ne vai li hai persi.
Fastweb e Telecom non la rateizzi e se te ne vai prima di... la vogliono indietro se te l'hanno scontata oppure non te la rendono se la avevi pagata.
totocrista
21-04-2015, 15:47
Io non la penso così. Nn penso che chiedere un contributo mensile per l'attivazione equivalga a farti restare per quei mesi...
Quella è una rateizzazione del contributo di attivazione, tant'è che se la paghi cash subito ti costa di meno che a rate e soprattutto... in caso di recesso prima del 48 -esimo mese, allora rendi alla Vodafone la quota residua, che è ben meglio di una soluzione dove paghi tutto subito e se te ne vai li hai persi.
Fastweb e Telecom non la rateizzi e se te ne vai prima di... la vogliono indietro se te l'hanno scontata oppure non te la rendono se la avevi pagata.
Capisci che è uguale vero?
Con la differenza che però Fastweb r Telecom non te la fanno pagare e non devi pagarla se vai via dopo 24 mesi. Con Vodafone invece continui ad averla in mezzo per 4 anni! 4!!!!
Guardo da vicino la mia fattispecie da studente universitario. Chi farebbe mai un contratto con 4 anni di sub-vincolo?
Si, hai ragione, scusami.
Io guardavo "solo" il prospettino dei dettagli della singola offerta dove non si fa nessuna menzione di questo aumento.
Come sempre gran chiarezza sui siti degli operatori...
A questo punto, comunque, non so che fare.
Avevo fatto l'ordine sul sito sabato scorso (o almeno così credevo) ma non mi è arrivato nulla di nulla. L'assistenza (twitter) mi dice di attendere 48 ore, la cosa mi puzza e infatti provo a contattarli.
Mi richiamano oggi dicendomi che non risulta nessun ordine e che se voglio posso rifarlo, ma alle condizioni attuali.
In pratica ho potenzialmente buttato qualche centinaio di euro :muro:
Strano... sembra quasi che non vogliano il cliente.
Ti dico invece come è andata a me: la scorsa settimana, lunedi, prima che ci fosse la promo quella "buona", dal sito mi faccio chiamare per avere lumi sulla promo x clienti Vodafone.
Mi richiamano e mi fanno l'offerta (uguale al sito), dico che ci penso e la tipa mi dice che mi avrebbe richiamato il martedì alle 16:00 per aggiornarci.
Martedì mi richiama e le dico che mi spiace ma non mi interessa
Lei è subito tornata alla carica andandomi a proporre una offerta che non c'è sul sito, dicendo che aveva alcuni "slot" da "bruciare" entro la giornata e se li giocava con i reticenti come me...
Mi è arrivato tutto... contrattino, codice pratica, ecc...ecc... vediamo se va a buon fine... ho dei dubbi
PipperoXX
21-04-2015, 16:04
Ma è possibile pagare immediatamente il contributo di attivazione anche se si acquista on line?
Ma è possibile pagare immediatamente il contributo di attivazione anche se si acquista on line?
questo non lo so... con l'operatore al telefono si... era possibile, anche se poi me lo hanno scontato era possibile
Sono d'accordo in parte. È vero è comodo rateizzarla ma:
Nessuno ti fa pagare 192 euro di attivazione.
La maggior parte degli operatori te la fa gratis se rimani 12 o 24 mesi. Meglio che con vodafone dove devi pagarla sempre e comunque in ogni caso, anche se rimani 2 anni a questo punto. Se rimani 4 anni l'hai pagata..non è un vincolo ma qualcosa che si avvicina. E intanto non ti scontano l'attivazione che con altri non si paga
Sono d'accordo in parte. È vero è comodo rateizzarla ma:
Nessuno ti fa pagare 192 euro di attivazione.
anche questo è vero... ma l'offerta attuale è senza senso 192 di attivazione e 37 € al mese... son davvero tanti (anche se ricordo che una stupida Telecom Alice con le chiamate comprese costa la bellezza di 45 € al mese...)
anche questo è vero... ma l'offerta attuale è senza senso 192 di attivazione e 37 € al mese... son davvero tanti (anche se ricordo che una stupida Telecom Alice con le chiamate comprese costa la bellezza di 45 € al mese...)
Farei notare che i non clienti mobile pagano dal 13esimo al 48esimo mese 37 canone + 4 attivazione + 5 per mantenere la 100.. Siamo già a 46 :eek:
PipperoXX
21-04-2015, 16:40
Esatto.
Peraltro ho qualche dubbio che una clausola del genere sia legittima, posto che di fatto si comporta esattamente come una penale per il recesso anticipato.
A meno che i 192 euro non siano tecnicamente giustificabili come costi di attivazione...
Ma secondo voi (tirate fuori la palla di cristallo :D ), a prescindere dal "vincolo" dei 4 anni, conviene muoversi ora o c'è qualche speranza che nei prossimi giorni/settimane se ne escano con qualche offerta migliore?
Col culo che ho se faccio il contratto domani giovedì la mettono gratis, se aspetto invece passano a tariffa piena :cry:
Farei notare che i non clienti mobile pagano dal 13esimo al 48esimo mese 37 canone + 4 attivazione + 5 per mantenere la 100.. Siamo già a 46 :eek:
vero, ma:
- non consideravo i +5 €/mese per tenere la 100 perchè tanto Telecom non te la da a prescindere la 100
- non consideravo molto questa offerta oggi in vigore perchè è senza senso alcuno, è proprio campata in aria
- Telecom è sempre molto più stabile nelle offerte... mentre Vodafone passa da un estremo all'altro, Telecom è molto costante... non è che un giorno te la da gratis e il giorno dopo te la fa sudare...
Esatto.
Ma secondo voi (tirate fuori la palla di cristallo :D ), a prescindere dal "vincolo" dei 4 anni, conviene muoversi ora o c'è qualche speranza che nei prossimi giorni/settimane se ne escano con qualche offerta migliore?
Col culo che ho se faccio il contratto domani giovedì la mettono gratis, se aspetto invece passano a tariffa piena :cry:
prova a fare come ho fatto io... magari ti vengono incontro
pensa invece che con Telecom, arrivi a 55€ + 5€...
e sei già a 60€ :D
(per sempre... invece Vodafone quei 4€ poi "vanno via" e torni a 42€ vs 60€, e hai 100/20 e non 50/10)
pensa invece che con Telecom, arrivi a 55€ + 5€...
e sei già a 60€ :D
(per sempre... invece Vodafone quei 4€ poi "vanno via" e torni a 42€ vs 60€, e hai 100/20 e non 50/10)
Telecom è più cara a prescindere. Quei 4 euro io li considero parte integrante, 4 anni sono tanti e sono anche peggio perché se disdici devi pagare i restanti.
Senza dubbio non si supera telecom ma questa offerta attuale è carissima e pessima.
su questo non c'è dubbio, in un attimo è passata dalla più conveniente alla peggiore (dopo Telecom)
a sto punto Fastweb costa 45+5 e hai un modem che non ha problemi di disconnessioni, e fonia RTG classica... però "solo" 10 mega di up e niente chiamate internazionali...
secondo me basta aspettare un po' e Vodafone torna con qualche offerta, magari sta testando la reazione del mercato alle nuove tariffe (e sicuramente vedrà che non la attiverà più nessuno :stordita: )
Mirko-91
21-04-2015, 20:18
Come mai il sopralzo è così piccolo? In tutti gli armadi vicini ci sono sopralzi ben più alti....per quello che ho pensato che potrebbe essere vodafone, in quanto telecom (che ha fornito la copertura dopo la Vodafone) la fornisse direttamente da centrale. E' solo per capire.
Ciao
Perché dipende dal tipo di DSLAM installato, se piccolo è di quelle compatte costruite da Selta mi pare mentre quelle con modulo più grande sono Alcatel o Huawei
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
totocrista
21-04-2015, 20:25
Perché dipende dal tipo di DSLAM installato, se piccolo è di quelle compatte costruite da Selta mi pare mentre quelle con modulo più grande sono Alcatel o Huawei
Esatto
totocrista
21-04-2015, 20:27
Prima dell'armadio vodafone, c'era il classico armadio grigio a due "sportelli" telecom......che ora è sparito. Il palazzo che serviva è proprio quello alle sue spalle.
Ma all'interno dell'armadio Vodafone cosa c'è? Il dslam? Con quella forma?
Capisci che non è possibile una cosa del genere?
gioran888
21-04-2015, 21:17
Perfetto....quindi quel dslam è comunque telecom che monta (installati praticamente insieme a poche decine di metri) dslam diversi?
Grazie
gioran888
21-04-2015, 21:18
Capisci che non è possibile una cosa del genere?
A quale mio dubbio ti riferisci?
Allora dov'è installato il dslam Vodafone?
Grazie
ma adesso cè 25€ per sempre?
totocrista
21-04-2015, 21:37
A quale mio dubbio ti riferisci?
Allora dov'è installato il dslam Vodafone?
Grazie
È impossibile che abbiano eliminato un armadio o una chiostrina e visivamente non noti nulla (e nemmeno è possibile che abbiano sostituito il tutto con un armadio vodafone). L armadio vodafone è quel cabinet con dentro il DSLAM, color panna alla destra dell'armadio Telecom grigio con rialzo.
Perfetto....quindi quel dslam è comunque telecom che monta (installati praticamente insieme a poche decine di metri) dslam diversi?
Grazie
Il DSLAM Telecom è sull'armadio Telecom. L altro è il DSLAM Vodafone ed è di Vodafone ovviamente.
gioran888
21-04-2015, 22:06
È impossibile che abbiano eliminato un armadio o una chiostrina e visivamente non noti nulla (e nemmeno è possibile che abbiano sostituito il tutto con un armadio vodafone). L armadio vodafone è quel cabinet con dentro il DSLAM, color panna alla destra dell'armadio Telecom grigio con rialzo.
Il DSLAM Telecom è sull'armadio Telecom. L altro è il DSLAM Vodafone ed è di Vodafone ovviamente.
Evidentemente lo scritto non aiuta a capirsi ;)
Sulla seconda parte posso assolutamente concordare con te.....il sopralzo è di telecom e l'armadio più chiaro è Vodafone......se ho chiesto è perchè volevo la vostra conferma.
Sulla prima parte ribadisco quanto detto.....è stata tolta una chiostrina per fare posto all'armadio Vodafone....perchè dici che non sarebbe possibile? Scusa, dall'ARL i cavi andavano alla chiostrina li accanto....e da li al palazzo alle spalle....in fin dei conti era un passaggio in più. Hanno solo collegato i doppini della chiostrina direttamente all'ARL. Considera che hanno bonificato tutto l'armadio. Questo non è un parere tecnico, ma visto che ci abito da 10 anni l'ho visto con i miei occhi :)
Qualcuno ha una foto dell'interno dell'armadio vodafone?
Grazie
gioran888
21-04-2015, 22:11
Comunque guardatevi questo documento dell'AGCOM, specie a pagina 16 dove parla dei sopralzi.....magari qualche certezza viene meno ;)
http://www.agcom.it/documents/10179/1260166/Allegato+4-6-2014/6bebd002-d669-4c8f-a7ce-bfca561b5645?version=1.0
totocrista
22-04-2015, 06:35
Comunque guardatevi questo documento dell'AGCOM, specie a pagina 16 dove parla dei sopralzi.....magari qualche certezza viene meno ;)
http://www.agcom.it/documents/10179/1260166/Allegato+4-6-2014/6bebd002-d669-4c8f-a7ce-bfca561b5645?version=1.0
Non è stato approvato o utilizzato da nessuno. Era solo una proposta. Nessuno olo monta sopralzi su armadi Telecom attualmente.
Se hanno tolto la chiostrina: i cavi dove passano? Il multicoppia dov è finito? Come fanno a ricongiungersi con i doppini del palazzo? E soprattutto che tipo di chiostrina era?
Ieri ho visto un sopralzo diverso da quelli finora visti nel resto della città. Era più alto, tipo 40-50 cm, apparati non a vista (le feritoie per la dissipazione non permettevano di vedere dentro) e, soprattutto, anche il tetto era dissipato, tante alette come quelle dei dissipatori da pc ( solo larghe boh, mezzo cm?). Colore del tetto rosso metallizzato, non rosso "Ferrari".
Montato circa 15 giorni fa(chiesto a chi vive lì), la cosa strana é che sta in una delle due zone della città che da gea possono attivare l'adsl ull. Nel resto della città solo ws (e per quanto ne so voda non è mai stata ull a Grosseto, da prendere con beneficio di inventario perché quella zona é distante da dove vivo).
Le ONU su sopralzo le installa Telecom sui propri ripartilinea, Vodafone ha i propri cabinet (dove copre in SLU).
totocrista
22-04-2015, 08:14
Ieri ho visto un sopralzo diverso da quelli finora visti nel resto della città. Era più alto, tipo 40-50 cm, apparati non a vista (le feritoie per la dissipazione non permettevano di vedere dentro) e, soprattutto, anche il tetto era dissipato, tante alette come quelle dei dissipatori da pc ( solo larghe boh, mezzo cm?). Colore del tetto rosso metallizzato, non rosso "Ferrari".
Montato circa 15 giorni fa(chiesto a chi vive lì), la cosa strana é che sta in una delle due zone della città che da gea possono attivare l'adsl ull. Nel resto della città solo ws (e per quanto ne so voda non è mai stata ull a Grosseto, da prendere con beneficio di inventario perché quella zona é distante da dove vivo).
Saranno i nuovi ONU Telecom da 192 porte penso...
bruckino
22-04-2015, 08:31
Ciao a tutti,
finalmente ieri mi hanno attivato la fibra.
Purtroppo la velocità è http://www.speedtest.net/result/4306612418.png. :muro: :muro: :muro: :muro:
Però ho notato che è sempre stabile a 20/21, è possibile che sia strozzata da telecom/Vodafone?
Ciao a tutti,
Purtroppo la velocità è http://www.speedtest.net/result/4306612418.png. :muro: :muro: :muro: :muro:
Però ho notato che è sempre stabile a 20/21, è possibile che sia strozzata da telecom/Vodafone?
Cacchio... pochino pochino... ma è la fibra "fino a 100" ?
quanto sei distante dall'armadio?
tra la tua presa e l'armadio hai il chiodino? o la chiostrina? nel palazzo o in strada ?
bruckino
22-04-2015, 09:16
Cacchio... pochino pochino... ma è la fibra "fino a 100" ?
quanto sei distante dall'armadio?
tra la tua presa e l'armadio hai il chiodino? o la chiostrina? nel palazzo o in strada ?
E' la fibra 100/20....
Distanza aerea dal cabinet 612 metri.
Non so se ho il chiodino o la chiostrina e neanche se è nel palazzo o in strada.
Questo è quello che ho nel palazzo in cantina https://www.dropbox.com/s/f75sah717ly3v5d/image.jpg?dl=0, non se può essere utile.
Grazie
E' la fibra 100/20....
Distanza aerea dal cabinet 612 metri.
Non so se ho il chiodino o la chiostrina e neanche se è nel palazzo o in strada.
Questo è quello che ho nel palazzo in cantina https://www.dropbox.com/s/f75sah717ly3v5d/image.jpg?dl=0, non se può essere utile.
Grazie
si esatto sono loro: in ciascuno entra un cavo multicoppia da 10 coppie, non importa se usate tutte che da quella morsettiera si dirama negli alloggi.
600 metri non sono pochi... la VDSL oltre certe distanze "crolla"
Ciao a tutti,
No vabbè, siamo alla follia. Sei abbondantemente sotto la soglia "garantita". anche a me il sito dice distanza circa 510 metri, nonostante abbia la centrale a non più di 250 e il cabinet a uno sputo. Se dovesse arrivarmi anche a me in queste condizioni, penso proprio che farò un bel casino :muro:
Servizio FIBRA 100 Mega
Banda minima in download 60 Mbit/s
Banda minima in upload 6 Mbit/s
Ritardo di trasmissione dati (valore massimo) 60 Millisecondi
Tasso di perdita dei pacchetti 0.1%
Fonte: http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Fibra--ADSL-e-Telefono/Tutte-le-offerte/indicatori-qualita-fibra-adsl
600 metri non sono pochi... la VDSL oltre certe distanze "crolla"
Non mi sembra una giustificazione. se sono 600 metri è colpa loro. potevano avvicinarsi prima di venderla.
Comunque rimane il fatto che la distanza aerea dal cabinet dice cose a caso. Casa mia ha due cancelli, quindi due civici. Su un civico dice 590 metri, sull'altro civico dice 250. Google Maps dice 100.
No vabbè, siamo alla follia. Sei abbondantemente sotto la soglia "garantita"....
Servizio FIBRA 100 Mega
Banda minima in download 60 Mbit/s
Banda minima in upload 6 Mbit/s
Ritardo di trasmissione dati (valore massimo) 60 Millisecondi
Tasso di perdita dei pacchetti 0.1%
Mmmm.... okkio... fai attenzione che Vodafone ha diversi profili, tra i quali:
- servizio fibra 100 Mbps, per il quale garantisce quello che scrivi tu e
- servizio fibra FINO a 100 Mbps, per il quale garantisce 21 in up e 1 in down...
:read: :D :D :D
dinamite2
22-04-2015, 10:13
Io sono in attesa di attivazione della 30 mega, e mi incavolerei di brutto con quei valori, figuriamoci chi ha sottoscritto la 100 mega...
Inviato dal mio Lumia 930 utilizzando Tapatalk
Mmmm.... okkio... fai attenzione che Vodafone ha diversi profili, tra i quali:
- servizio fibra 100 Mbps, per il quale garantisce quello che scrivi tu e
- servizio fibra FINO a 100 Mbps, per il quale garantisce 21 in up e 1 in down...
:read: :D :D :D
Dove è scritto?
Nel link che ho citato si parla di Super Fibra e Super Fibra Family, che sono le due offerte di cui si parla in questo topic.
La garanzia 21/1 è per la FIBRA 30 Mega (Wholesale Telecom)
Dove è scritto?
Nel link che ho citato si parla di Super Fibra e Super Fibra Family, che sono le due offerte di cui si parla in questo topic.
Ho sottoscritto l'offerta Super Fibra Family una settimana fa e mi hanno mandato "per accettazione" le condizioni contrattuali, file "Termini e Condizioni.pdf" nel quale c'è scritto: banda minima garantita up\down:
- ADSL: 2.1 \ 0.2
- Fibra 30: 21 \ 1.2
- Fibra 100: 60 \ 6
- Fibra FINO a 100: 21 \ 1.2
Nel link che riporti tu ci sono "solo" la Fibra 30 e la Fibra 100 e MANCA la Fibra FINO a 100... che è diverso... OKKIO...
Se fosse come dici sarebbe l'ennesima vergogna di Vodafone. Sempre più pentito di aver abboccato. Non ho ancora ricevuto quel documento che dici, e in fase di attivazione non sono stato messo nelle condizioni di saperlo, anzi.. è evidente da tutto il resto della documentazione che offrono tutt'altro. Sul loro sito non esistono distinzioni tra opzioni "Fibra 100" e opzioni "Fino a".
hanamichi1987
22-04-2015, 11:13
Sono in fase di attivazione adsl family ma voglio la fibra dato che son raggiunto. Uno del call center, due settimane fa, mi disse di inviare la raccomandata per la disdetta adsl e di rifare il contratto per la fibra. Ho fatto come mi ha detto ma adesso i prezzi son aumentati :( . Essendo che la disdetta non è stata ancora presa in carico, ho chiamato vodafone per chiedere se è possibile fare l'upgrade a fibra una volta attivati, mi hanno di si e che è tutto gratis, basta solo fare la richiesta una volta essere attivi in fibra. Qualcuno di voi ha fatto l'upgrade? O non è possibile ciò che mi hanno detto?
Se fosse come dici sarebbe l'ennesima vergogna di Vodafone. Sempre più pentito di aver abboccato. Non ho ancora ricevuto quel documento che dici, e in fase di attivazione non sono stato messo nelle condizioni di saperlo, anzi.. è evidente da tutto il resto della documentazione che offrono tutt'altro. Sul loro sito non esistono distinzioni tra opzioni "Fibra 100" e opzioni "Fino a".
no scusa... non è "... se fosse come dici tu...", io non dico niente, io riporto quello che c'è scritto nel mio contratto che mi hanno mandato qualche giorno fa per accettazione dell'offerta da me richiesta tramite operatore telefonico "Super Fibra Family"
Niente di piu e niente di meno... e che si tratti nel mio caso della "Fibra fino a 100 mega" è scritto nel contratto in modo chiarissimo e c'era pure scritto sul portale Vodafone e c'è ancora scritto adesso
Non posso dire che mi abbiano preso in giro.
Ho sottoscritto l'offerta Super Fibra Family una settimana fa e mi hanno mandato "per accettazione" le condizioni contrattuali, file "Termini e Condizioni.pdf" nel quale c'è scritto: banda minima garantita up\down:
- ADSL: 2.1 \ 0.2
- Fibra 30: 21 \ 1.2
- Fibra 100: 60 \ 6
- Fibra FINO a 100: 21 \ 1.2
Nel link che riporti tu ci sono "solo" la Fibra 30 e la Fibra 100 e MANCA la Fibra FINO a 100... che è diverso... OKKIO...
tra l'altro, ora che ci penso, durante la registrazione della sottoscrizione del mio contratto telefonico, l'operatore ha detto ripetutamente FIBRA 100, e non ha mai detto FINO, quindi per me c'è da esigere 60/6 come banda minima.
no scusa... non è "... se fosse come dici tu...", io non dico niente, io riporto quello che c'è scritto nel mio contratto che mi hanno mandato qualche giorno fa per accettazione dell'offerta da me richiesta tramite operatore telefonico "Super Fibra Family"
Niente di piu e niente di meno... e che si tratti nel mio caso della "Fibra fino a 100 mega" è scritto nel contratto in modo chiarissimo e c'era pure scritto sul portale Vodafone e c'è ancora scritto adesso
Non posso dire che mi abbiano preso in giro.
Ho scritto "se fosse come dici tu" riferendomi al mio caso. "Se il mio caso fosse come il tuo...". Non avendo documento tra le mani non posso sapere se conterrà le stesse cose.
tra l'altro, ora che ci penso, durante la registrazione della sottoscrizione del mio contratto telefonico, l'operatore ha detto ripetutamente FIBRA 100, e non ha mai detto FINO, quindi per me c'è da esigere 60/6 come banda minima.
Scusa ma dopo il vocal... non ti è arrivato niente?
A me è arrivato il riepilogo dopo qualche ora, il codice pratica il giorno dopo (mi hanno chiamato da Vodafone per comunicarmleo) e lo stesso giorno una mail con il contratto per accettazione con dentro quelle cose li.
Tra le altre cose il documento Termini e Condizioni nn è MIO specifico, ma generico per tutte le offerte Vodafone.
savyultras90
22-04-2015, 11:55
Da me hanno installato lunedi un tombino con la scritta vodafone. Sarà quello il mio cabinet? dopo quanto tempo più o meno secondo voi risulterà vendibile la 100/20?
FrancoPe
22-04-2015, 12:24
attenzione un altro utente ha postato 1 settimana fa lo stesso problema. insisteva sul fatto "è la linea! è la linea ad avere problemi ve lo giuro!". Dopo vari test si scopre che era il suo PC.
:mc:
Fai i test con un altro computer , e rigorosamente via cavo LAN Gigabit.
e soprattutto fai il test in modalità provvisoria (cosi scopri se la colpa è di qualche processo attivo in back ground
bruckino
22-04-2015, 12:43
attenzione un altro utente ha postato 1 settimana fa lo stesso problema. insisteva sul fatto "è la linea! è la linea ad avere problemi ve lo giuro!". Dopo vari test si scopre che era il suo PC.
:mc:
Fai i test con un altro computer , e rigorosamente via cavo LAN Gigabit.
Fatto sia tramite pc via LAN gigabit (anche se la 100 va più che bene), sia tramite wifi con un cellulare in ac. Sempre stesso risultato.
e soprattutto fai il test in modalità provvisoria (cosi scopri se la colpa è di qualche processo attivo in back ground
No non c'è niente che gira in background.
Comunque mi hanno chiamato dalla Vodafone per sapere come andava la linea, senza che io li chiamassi e gli ho raccontato tutto, mi hanno fatto fare uno speedtest, gli ho comunicato i dati e mi hanno detto "no, non va affatto bene, faccio verificare subito". Ora vediamo cosa mi comunicano.
ciaoooo
FrancoPe
22-04-2015, 13:55
Fatto sia tramite pc via LAN gigabit (anche se la 100 va più che bene), sia tramite wifi con un cellulare in ac. Sempre stesso risultato.
No non c'è niente che gira in background.
Comunque mi hanno chiamato dalla Vodafone per sapere come andava la linea, senza che io li chiamassi e gli ho raccontato tutto, mi hanno fatto fare uno speedtest, gli ho comunicato i dati e mi hanno detto "no, non va affatto bene, faccio verificare subito". Ora vediamo cosa mi comunicano.
ciaoooo
prova a fare il test in modalità provvisoria a quell'utente da 20 o 30mb che fossero è schizzato a 84
bruckino
22-04-2015, 14:15
prova a fare il test in modalità provvisoria a quell'utente da 20 o 30mb che fossero è schizzato a 84
Mah mi sembra molto ma molto strano :confused: .... comunque proverò per sicurezza.
Scusa ma dopo il vocal... non ti è arrivato niente?
A me è arrivato il riepilogo dopo qualche ora, il codice pratica il giorno dopo (mi hanno chiamato da Vodafone per comunicarmleo) e lo stesso giorno una mail con il contratto per accettazione con dentro quelle cose li.
Tra le altre cose il documento Termini e Condizioni nn è MIO specifico, ma generico per tutte le offerte Vodafone.
Ciò che dici (dal canto tuo è riportato nel riepilogo) non è vero. Tutte le offerte sono sempre e comunque "fino a...". Quindi non esiste la fibra 100 Mega e fino a 100 Mega. È la stessa cosa, ma la nomenclatura corretta è la seconda, che prevede come minimo (temo sia di portante agganciabile) una 60/6
Ciò che dici (dal canto tuo è riportato nel riepilogo) non è vero. Tutte le offerte sono sempre e comunque "fino a...". Quindi non esiste la fibra 100 Mega e fino a 100 Mega. È la stessa cosa, ma la nomenclatura corretta è la seconda, che prevede come minimo (temo sia di portante agganciabile) una 60/6
guarda Vodafone è la sagra del caos e la disinformazione. C'è un altro documento sul loro sito in cui la 100 mega è dichiarata con banda minima 35 (stiamo dando i numeri a lotto). Tra l'altro 35 in download.. e l'upload? :mc:
Fino ad ora ci sono 3 dichiarazioni diverse:
20/1,2
35/??
60/6
Chi offre di più? :D
Puo darsi che non piaccia o cose del genere, ma è scritto NEL CONTRATTO.
e non ci sono punti di vista o opinioni. Fine.
poi qui ci saranno ben altri utenti Vodafone e ciascuno il contratto lo ha almeno preso in visione quindi...
credo comunque che la clausola della banda garantita sia da considerarsi salvo malfunzionalmenti e/o problemi derivati da fattori terzi. Se hai la 100/20 aspetta qualche giorno prima di sparare speedtest :)
bruckino
22-04-2015, 16:26
credo comunque che la clausola della banda garantita sia da considerarsi salvo malfunzionalmenti e/o problemi derivati da fattori terzi. Se hai la 100/20 aspetta qualche giorno prima di sparare speedtest :)
Non penso sia un problema di tempo, altrimenti non mi avrebbero chiamato oggi per sapere come andava la fibra.... :)
gioran888
22-04-2015, 16:29
Non è stato approvato o utilizzato da nessuno. Era solo una proposta. Nessuno olo monta sopralzi su armadi Telecom attualmente.
Se hanno tolto la chiostrina: i cavi dove passano? Il multicoppia dov è finito? Come fanno a ricongiungersi con i doppini del palazzo? E soprattutto che tipo di chiostrina era?
Era di questo tipo.....come e cosa abbiano fatto non lo so....ma penso che giuntare un multicoppia non sia un grosso problema
https://www.google.it/search?q=foto+chiostrina&tbm=isch&imgil=pZsagvO5ObN0EM%253A%253BOfRoRUpoHkIEmM%253Bhttp%25253A%25252F%25252F2600-skimonhertz.forumcommunity.net%25252F%25253Ft%2525253D43478155&source=iu&pf=m&fir=pZsagvO5ObN0EM%253A%252COfRoRUpoHkIEmM%252C_&usg=__pDj9eUK6clXN5fQeMXmFocz2pWE%3D&biw=1920&bih=908&ved=0CDsQyjc&ei=hb03VbqKE4mrPPWFgYAM#imgrc=pZsagvO5ObN0EM%253A%3BOfRoRUpoHkIEmM%3Bhttp%253A%252F%252Ffarm4.static.flickr.com%252F3244%252F2345599451_dbfdef4b9f_o.jpg%3Bhttp%253A%252F%252F2600-skimonhertz.forumcommunity.net%252F%253Ft%253D43478155%3B387%3B400
Comunque nessuno ha ancora visto e/o fotografato l'interno dei nuovi armadi vodafone?
stopper11
22-04-2015, 16:59
io sono coperto da circa 1 mese dalla fibra di telecom e volevo attivare vodafone vdsl in wholesale ma andando a controllare la copertura mi spunta questo
http://s24.postimg.org/vsvwouig5/download.png
cosa significa centrale chiusa? la mia città è in fase di copertura con la 100/20 può essere che vogliono attivare direttamente su la loro rete quando sarà disponibile?
la mia città è in fase di copertura con la 100/20 può essere che vogliono attivare direttamente su la loro rete quando sarà disponibile?
Possibile ;)
EliGabriRock44
22-04-2015, 17:32
io sono coperto da circa 1 mese dalla fibra di telecom e volevo attivare vodafone vdsl in wholesale ma andando a controllare la copertura mi spunta questo
http://s24.postimg.org/vsvwouig5/download.png
cosa significa centrale chiusa? la mia città è in fase di copertura con la 100/20 può essere che vogliono attivare direttamente su la loro rete quando sarà disponibile?
L'aveva già detto Kikko, solo che non ricordo di preciso cosa volesse dire.
Tu aspetta, che prima o poi sarà disponibile!
Conta che da me, ho avuto la disponibilità Vodafone dopo 3 mesi rispetto a quella Telecom.
Significa che sarai coperto dalla FTTC vodafone 100/20, ma attendo conferma anche io.
fabiorino
22-04-2015, 20:10
Da me hanno installato lunedi un tombino con la scritta vodafone. Sarà quello il mio cabinet? dopo quanto tempo più o meno secondo voi risulterà vendibile la 100/20?
Idem, nessuno sa niente?
Segnalo l'apertura di un thread dedicato alla parte "offerte commerciali" per discutere e comparare di prezzi e offerte dei vari operatori in VDSL, in modo da evitare di inquinare questi thread riguardanti la parte tecnica
[FTTC VDSL] Confronto offerte di tutti gli operatori (http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2712286)
MostWanted
22-04-2015, 21:14
Idem, nessuno sa niente?
da me è comparso il tombino poi dopo un po' hanno messo il cabinet e successivamente il contatore enel. hanno fatto tutto a gennaio e per ora non è ancora vendibile
Come funziona la questione di Sky online gratis per 12 mesi? Non trovo riferimenti ufficiali a parte le faq nel sito Vodafone. Bisognava fare la richiesta dopo una certa data? In questa pagina specificano entro quando aderire ma non ce un limite inferiore.
https://www.vodafone.it/portal/Privati/Supporto/Fibra--ADSL-e-Telefono/Attivare-un-offerta/domande-frequenti-sky-online
PipperoXX
23-04-2015, 08:12
Non lo so, posso solo dirti che nella mail di conferma dell'ordine sta scritto che
Riceverai tutte le informazioni per poter usufruire di Sky Online tramite email e SMS non appena la tua Fibra Vodafone sarà attiva e si sarà concluso l'eventuale processo di portabilità del numero telefonico.
Ma solamente io non ho ricevuto nessuna email di conferma? :mc:
Ormai dovrebbe mancare poco all'attivazione, staremo a vedere. Sarà tutta una grande sorpresa.
FrancoPe
23-04-2015, 08:35
piccola info
c'è un modo per conoscere il proprio ip da esterno?
spiego meglio (lasciando stare il discorso siti ddns) se sono fuori casa con lo smartphone o tabelt e mi accorgo che mi è cambiato l'ip è possibile scoprirlo?
io pensavo si potesse fare con l'app station per prendere in remoto la vsr ma da li non si vede o perlomeno io non lo vedo
piccola info
c'è un modo per conoscere il proprio ip da esterno?
spiego meglio (lasciando stare il discorso siti ddns) se sono fuori casa con lo smartphone o tabelt e mi accorgo che mi è cambiato l'ip è possibile scoprirlo?
io pensavo si potesse fare con l'app station per prendere in remoto la vsr ma da li non si vede o perlomeno io non lo vedo
con apparecchi come il fritzbox è uno scherzo da ragazzi, c'è proprio un'apposita funzione....io ho impostato, in mancanza di meglio, una regola sulla mia ipcam per inviare periodicamente una mail a me stesso - aprendola con le intestazioni lunghe vedi anche l'ip del mittente ;)
penso che, in assenza di un pc acceso a casa, si potrebbe anche impostare un comando che giri in linux su un aggeggino tipo raspberry, per inviare il proprio ip pubblico ogni volta che cambia....
con apparecchi come il fritzbox è uno scherzo da ragazzi, c'è proprio un'apposita funzione....io ho impostato, in mancanza di meglio, una regola sulla mia ipcam per inviare periodicamente una mail a me stesso - aprendola con le intestazioni lunghe vedi anche l'ip del mittente ;)
penso che, in assenza di un pc acceso a casa, si potrebbe anche impostare un comando che giri in linux su un aggeggino tipo raspberry, per inviare il proprio ip pubblico ogni volta che cambia....
47 giorni da quando ho chiesto l'attivazione. Decine di telefonate / mail ma nulla ...
FrancoPe
23-04-2015, 09:05
quindi parlando in condizioni normali e solo con la vsr non est possibile?
RIPETO, inviatemi entro oggi numero pratica e codice fiscale (completo di situazione e date) per via e-mail oppure MP, vedo io di accellerare personalmente queste pratiche domani stesso!
diabolikum
23-04-2015, 10:35
Vista l'attuale offerta con sconto sull'attivazione, ho praticamente convinto mio padre a fare il passaggio da Fastweb.
Sorge solo un dubbio. Quando faranno il passaggio ci sarà il passaggio contestuale di voce e dati nello stesso giorno o potrei rimanere scoperto per qualche giorno di uno dei due servizi?
amd-novello
23-04-2015, 10:55
La possibilità c'è
PipperoXX
23-04-2015, 14:07
Scusate la stupidità della domanda, ma mi sono arrivate contemporaneamente ben tre mail di validazione dell'indirizzo per la fatturazione elettronica. Basta rispondere a una? :)
diabolikum
23-04-2015, 14:17
Scusate la stupidità della domanda, ma mi sono arrivate contemporaneamente ben tre mail di validazione dell'indirizzo per la fatturazione elettronica. Basta rispondere a una? :)
Anche a mia zia. Io per non sbagliare ho risposto a tutte e tre.
Idem per me, risposto a tutte e tre per non rischiare... sono un informatico, so che non dovrebbe essere necessario, ma con Vodafone vado in modalità "utonto".
Tra l'altro attivazione prevista per domani, stamattina ho contattato il 190 perchè ancora non avevo ricevuto la Vodafone Station, che fortunatamente è arrivata proprio nella tarda mattinata... domani dovrebbe chiamare il tecnico.
Incrociamo le dita...
bruckino
23-04-2015, 14:43
Non penso sia un problema di tempo, altrimenti non mi avrebbero chiamato oggi per sapere come andava la fibra.... :)
Oggi mi hanno chiamato da Vodafone e abbiamo preso appuntamento martedì per fare il collaudo della linea, vi farò sapere...speriamo!!! :) :)
"Per ragioni di natura tecnica non e' possibile completare l'attivazione del servizio. Ti invitamo a riconsegnare la Vodafone Station e la Internet Key entro 30 gg come previsto dalle condizioni generali del contratto. Per maggiori informazioni CLICCA QUI:
https://assistenza.vodafone.it/gestione-resi/
oppure chiama il numero 800 09 35 88."
Forse siamo all'epilogo! Meno male ...
"Per ragioni di natura tecnica non e' possibile completare l'attivazione del servizio. Ti invitamo a riconsegnare la Vodafone Station e la Internet Key entro 30 gg come previsto dalle condizioni generali del contratto. Per maggiori informazioni CLICCA QUI:
Ma avevi una 100 mega o una 30 mega da attivare?
Di dove sei?
"Per ragioni di natura tecnica non e' possibile completare l'attivazione del servizio. Ti invitamo a riconsegnare la Vodafone Station e la Internet Key ...
scusate ma la internet key la danno a tutti? nella scatola io ho trovato solamente la vodafone station e la sim. :confused:
Titoparis
23-04-2015, 16:14
Ma l sito GEA da delle cose strane , fino a ieri ero coperto da Fibra 100 ora solo ADSL altri numeri di via adiacenti collegati allo stesso cabinet danno Fibra 100... mah....
scusate ma la internet key la danno a tutti? nella scatola io ho trovato solamente la vodafone station e la sim. :confused:
Danno solo la sim
Danno solo la sim
mi è arrivata la VSR con la SIM
la VSR ha una porta per la internet key... ma se metto una chiavetta con la SIM... funziona?
C'ero proprio oggi a Lucca, segnalo che ci sono diversi cabinet Vodafone anche nella zona tra la via Romana e la stazione ferroviaria. Anche se probabilmente non tutti attivi ancora.
Questo è in via N. Sauro angolo viale Giusti, proprio davanti alle mura.
http://s1.postimg.org/y290eo9z3/cabinet.jpg (http://postimage.org/)
Nel centro storico invece ancora niente, da quel che ho potuto vedere.
albanation
23-04-2015, 17:57
Circa 10 giorni fa..mi avevano detto che la mia pratica era bloccata
perché non potevo avere 2 linee di operatori diversi..
questa sera..mi chiamano per dirmi che il 28 mi attiveranno..
Cosa si fumano in vodafone ??? :asd: :asd:
PipperoXX
23-04-2015, 18:07
mi è arrivata la VSR con la SIM
la VSR ha una porta per la internet key... ma se metto una chiavetta con la SIM... funziona?
Ripropongo la domanda del "collega".
C'è da qualche parte una lista delle chiavette compatibili?
Ripropongo la domanda del "collega".
C'è da qualche parte una lista delle chiavette compatibili?
Con molte chiavette funziona, dovresti provare! :)
Domani è il giorno stimato per l'attivazione. E oggi è sparita la vendibilità della fibra da gea. Solo ADSL. Sarà un caso?
Titoparis
23-04-2015, 18:11
Ma l sito GEA da delle cose strane , fino a ieri ero coperto da Fibra 100 ora solo ADSL altri numeri di via adiacenti collegati allo stesso cabinet danno Fibra 100... mah....
Mi quoto da solo .... mi sa che le risorse al mio armadio sono finite come in altri.... quindi finche' non ampliano Fibra 100 solo per pochi.... siamo in Italia... evviva..... certo che se gli armadi di connessione sono questi sia per Telecom (proprietario) Fastweb e Vodafone .. siamo a posto...
http://i60.tinypic.com/2j1045c.jpg
albanation
23-04-2015, 19:53
Ho appena verificato lo stato dell'attivazione utilizzando il numero di pratica che mi hanno dato prima al telefono..
effettivamente l'attivazione è prevista per il 28/4 e mi si avvisa di aspettare l'sms per collegare la vsr..
peccato che non me l'hanno mai mandata...come non mi hanno mai mandato il contratto cartaceo da firmare...
non è che avendo richiesto una nuova linea la vsr me la porterà il tecnico ???
FrancoPe
23-04-2015, 20:35
La possibilità c'è
a cosa ti riferisci amd?
Ho appena verificato lo stato dell'attivazione utilizzando il numero di pratica che mi hanno dato prima al telefono..
effettivamente l'attivazione è prevista per il 28/4 e mi si avvisa di aspettare l'sms per collegare la vsr..
peccato che non me l'hanno mai mandata...come non mi hanno mai mandato il contratto cartaceo da firmare...
non è che avendo richiesto una nuova linea la vsr me la porterà il tecnico ???
Io ho chiesto una nuova linea e la VSR con la SIM ed i documenti è arrivata dopo una settimana.
Ovviamente non ho di che collegarla visto che, prima o poi, dovrà venire qualcuno a mettere la linea telefonica.
Per la verità mi sono prodigato io di tirare un doppino nuovo nuovo da casa mia fino alla chiostrina usando un tubo vuoto disponibile, ma non posso collegarmi ai morsetti da solo...
amd-novello
23-04-2015, 23:06
a cosa ti riferisci amd?
Al messaggio prima di diabolikum sui disservizi eventuali.
albanation
23-04-2015, 23:28
Io ho chiesto una nuova linea e la VSR con la SIM ed i documenti è arrivata dopo una settimana.
Ovviamente non ho di che collegarla visto che, prima o poi, dovrà venire qualcuno a mettere la linea telefonica.
Per la verità mi sono prodigato io di tirare un doppino nuovo nuovo da casa mia fino alla chiostrina usando un tubo vuoto disponibile, ma non posso collegarmi ai morsetti da solo...
In pratica se uniamo le forze...riusciamo a fare una linea :asd: :asd:
FrancoPe
24-04-2015, 00:00
Al messaggio prima di diabolikum sui disservizi eventuali.
credevo al mio sull'ip
dinamite2
24-04-2015, 06:24
Ho come l'impressione che sarà cosi anche per me...
Etnal di dove sei?
Dark_Water
24-04-2015, 09:26
Vodafone sta lavorando in questo momento alle centrale nr:
VIA DEL PATRIOTA 18 Massa /585001
VECCHIA ROMANA 77 Massa /585038
LOTTIZZAZIONE Massa (CASTAGNOLA) /585012
http://i.imgur.com/x743hiD.png
amd-novello
24-04-2015, 11:46
Nella strada traversa rispetto alla mia hanno messo di tutto. Vodafone, fastweb e il solo pezzo basso telecom.
O nessuno o tutti. Lol
EliGabriRock44
24-04-2015, 12:31
Nella strada traversa rispetto alla mia hanno messo di tutto. Vodafone, fastweb e il solo pezzo basso telecom.
O nessuno o tutti. Lol
Ma i tecnici che lavorano per coprire in fibra le strade, sono fessi?
Appena ho finito lo stage guidato, verso il 28 Marzo, il sito GEA dava la disponibilità 100 MB per delle vie che si trovano a due passi da me.
Sono circondato dalla 100 MB e il mio armadio non ancora....vabé :cry:
Titoparis
24-04-2015, 12:44
Ma i tecnici che lavorano per coprire in fibra le strade, sono fessi?
Appena ho finito lo stage guidato, verso il 28 Marzo, il sito GEA dava la disponibilità 100 MB per delle vie che si trovano a due passi da me.
Sono circondato dalla 100 MB e il mio armadio non ancora....vabé :cry:
Pena che all'armadio dove sono collegato hanno gia' finito le risorse , ora mi danno solo Adsl.... :cry: :cry:
cristianjay
24-04-2015, 13:47
ragazzi finalmente e arrivata la prima fattura di due mesi pieni, totale 105 euro
ma questi della vodafone o sono rintronati o lo fanno apposta!! dovrei pagare 30 euro al mese piu 5 euro al mese totale tra i 3 euro e i 2 euro della nuova linea! ho chiamato il reparto fatture e non avendo ancora a video la fattura visto che e stata emessa 2 giorni fa non sanno darmi notizie! non sanno neanche cosa sto pagando, comunque lunedì li chiamo e ci facciamo due risate!!
EliGabriRock44
24-04-2015, 14:15
Pena che all'armadio dove sono collegato hanno gia' finito le risorse , ora mi danno solo Adsl.... :cry: :cry:
Che sfiga...
diabolikum
24-04-2015, 14:27
Appena fatta portabilità in Vodafone con sconto per clienti mobile.
Spero non facciano casini col mio numero nativo Fastweb.
savyultras90
24-04-2015, 15:12
Stanno installando il cabinet vodafone sotto casa mia proprio in questo momento... dopo quanto tempo secondo voi sarà attivabile?
ragazzi finalmente e arrivata la prima fattura di due mesi pieni, totale 105 euro
ma questi della vodafone o sono rintronati o lo fanno apposta!! dovrei pagare 30 euro al mese piu 5 euro al mese totale tra i 3 euro e i 2 euro della nuova linea! ho chiamato il reparto fatture e non avendo ancora a video la fattura visto che e stata emessa 2 giorni fa non sanno darmi notizie! non sanno neanche cosa sto pagando, comunque lunedì li chiamo e ci facciamo due risate!!
Se posso permettermi... non sei il primo che viene qui a lamentarsi della fattura, ma ad oggi sono risultate TUTTE regolari. Tu la fattura dovresti averla, guarda bene gli importi, probabilmente stai pagando 3 mesi (35*3=105).
Appena fatta portabilità in Vodafone con sconto per clienti mobile.
Spero non facciano casini col mio numero nativo Fastweb.
Io casini non ne ho avuti.
La portabilità è partita dopo che dalla installazione della fibra erano passati i 15 gg per il diritto di recesso. C'è voluto un po' ma è andato tutto liscio.
gioran888
24-04-2015, 15:33
Eccoci qua....in fibra 100/20 da oggi e come promesso da Vodafone :-)))))
- Richiesta telefonica il 30 marzo
- vodafone station recapitata il 7 aprile
- portabilità il 24 aprile.
Sto attendento la telefonata di "collaudo", ma posso dire che funziona tutto....unica cosa (che dipende però dall'allineamento dei database)....il numero di casa non risulta accessibile da TIM.....cioè squilla a vuoto, ma se chiamo da cellulare vodafone tutto ok. Anche se chiamo da casa verso i cellulari tutto ok.
Passaggio avvenuto intorno alle ore 13.
Allego test
http://www.speedtest.net/result/4313829054.png (http://www.speedtest.net/my-result/4313829054)
savyultras90
24-04-2015, 15:35
Eccoci qua....in fibra 100/20 da oggi e come promesso da Vodafone :-)))))
- Richiesta telefonica il 30 marzo
- vodafone station recapitata il 7 aprile
- portabilità il 24 aprile.
Sto attendento la telefonata di "collaudo", ma posso dire che funziona tutto....unica cosa (che dipende però dall'allineamento dei database)....il numero di casa non risulta accessibile da TIM.....cioè squilla a vuoto, ma se chiamo da cellulare vodafone tutto ok. Anche se chiamo da casa verso i cellulari tutto ok.
Passaggio avvenuto intorno alle ore 13.
Allego test
http://www.speedtest.net/result/4313829054.png (http://www.speedtest.net/my-result/4313829054)
a quanti mt dal binet sei?
ho un altra domanda... se con telecom sono allacciato ad un cabinet sarà lo stesso anche quello di vodafone o può essere che con vodafone sono allacciato ad un altropiu vicino?
Ormai non ci speravo più... e invece...
http://i.imgur.com/bkARbM4m.jpg
Ovviamente continuano a non arrivarmi comunicazioni di alcun tipo: niente contratto via email, niente sky online, niente sms di conferma attivazione. ma vabbè, ci accontentiamo :D
gioran888
24-04-2015, 15:47
a quanti mt dal binet sei?
ho un altra domanda... se con telecom sono allacciato ad un cabinet sarà lo stesso anche quello di vodafone o può essere che con vodafone sono allacciato ad un altropiu vicino?
Guarda....ce l'ho dall'altra parte della strada....diciamo una 40ina di metri dal palazzo....abito al 4° piano, quindi aggiungi anche i metri verticali....boh, forse 50/60 metri.....speravo meglio, ma magari si deve "assestare" :sofico:
Comunque avevo una buona adsl 16/1 stabilissima.....
Ah....dimenticavo.....la portabilità era da Tiscali in ULL con linea pots.
Scarico le iso debian a 9,8 mb/s stabili
Ciaooooo
Ah....dimenticavo.....la portabilità era da Tiscali in ULL con linea pots.
Scarico le iso debian a 9,8 mb/s stabili
Ciaooooo
Stessa tipologia di linea Tiscali....58 giorni e ancora niente.
Io avevo l'attivazione prevista per oggi... sto continuando a raggiungere tranquillamente la NAS e la Webcam a casa via web interface... mai avrei immaginato di essere contento di non raggiungere più i device di casa!
Una curiosità per le persone che sono state attivate oggi... avete ricevuto telefonate da tecnici o semplicemente di punto in bianco non avevate più connettività e avete collegato la Vodafone Station?
Grazie in anticipo! :D
Gabri97-
24-04-2015, 16:32
Oggi ho avuto una disconnessione abbastanza potente, mi è comparsa la pagina di errore, dopo 10 gg di linea perfetta, sembra tutto perfetto ora dopo il contatto al 190, se riaccendevo normalmente la station avevo una 1/10 :/
ubuntolaio
24-04-2015, 16:52
ottime linee al netto delle disconnessioni. Speriamo trovino una soluzione con il prossimo firmware. A proposito si sa nulla ? Sarebbe carino avere anche un changelog
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.