View Full Version : [FTTC] Vodafone FTTC - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)
Bartsimpson
03-07-2015, 21:01
Si è a 20/40. Ho provato anche solo 40 ma non cambia nulla in merito a quel problema
L'aggiornamento del firmware avviene sempre in automatico e non c'è proprio modo di forzarlo? Ho provato a cercare e qualcuno sosteneva che con un reset forzato sarebbero aumentate le possibilità per un riavvio... Il mio unico problema è che non riesco a far si che la VSR mantenga il Wifi N a 300 Megabit. Se seleziono il canale radio manualmente, per qualche minuto, mi crea un secondo canale (tipo 1 e 5 o 11 e 7) e rimane a 300 Mb; dopo un po di tempo un canale scompare e torna a 144. Con la mia chiavetta wifi attuale, quando ci sono i due canali attivi, ho una perdita quasi nulla a livello di download ma quando va a 144 ne perdo quasi la metà! Chi ha l'ultimo firmware può dirmi se la connessione wifi (la N) rimane stabile a 300 Mb? Grazie
no alla domanda.
usa inssider per verificare l'ampiezza del wifi. Se crolla a 144 forse può dipendere da altre reti rilevate. Se ce ne sono troppe non potrebbero viaggiare a 300 e quindi i router si coordinano e riducono l'ampiezza a 20Mhz.
FrancoPe
04-07-2015, 13:04
ma è mai possibile che un cambio di IP possa influire sulle prestazioni/velocità della linea???
fino a meno di un'ora fa andavo a 77.50 con un ip di Torino 93.146.108.xx di Torino mancata la corrente cambiato IP classe 130.25.x e sono sceso a 69/70
http://www.speedtest.net/result/4480386786.png (http://www.speedtest.net/my-result/4480386786)
Bartsimpson
04-07-2015, 13:16
@foschi: ho risolto impostando l'ampiezza canale a 40 fissa e il canale manualmente. Adesso rimane fissa a 300. Grazie a tutti per l'aiuto.
@francope: strana questa differenza. Io ho cambiato ip più volte e inizia sempre con 93.146... Non ho notato differenze di velocità, il download è sempre intorno agli 83/84 e l'upload sui 19.
oneofthesedays
04-07-2015, 13:31
Penso che se fosse aperto sarebbe indicato come disponibile su Gea.. se non ho capito male, dovrebbe significare che Vodafone arriverà direttamente con i propri armadi, quando arriverà...in altre parti della mia città hanno fatto così, in effetti..
Nella mia zona c'è da mesi il cabinet Vodafone; controllando su Gea, risulta anche a me la strana dicitura "Fibra FTTC VULA/NGA" centrale chiusa e "Fibra FTTC MAKE" non disponibile (appare la faccina rossa :mad: ); la 30/3 e 50/10 di TI invece è disponibile e attivabile da dieci giorni...
ma è mai possibile che un cambio di IP possa influire sulle prestazioni/velocità della linea???
fino a meno di un'ora fa andavo a 77.50 con un ip di Torino 93.146.108.xx di Torino mancata la corrente cambiato IP classe 130.25.x e sono sceso a 69/70
http://www.speedtest.net/result/4480386786.png (http://www.speedtest.net/my-result/4480386786)
più probabile che si sia semplicemente riallineato con una portante inferiore...
ogni volta che spegni e riaccendi il modem, viene negoziata una portante, che è data dall'snr a "tot" db di margine... ma questo margine varia durante la giornata (perchè nell'arco della giornata ci possono essere più o meno interferenze per motivi vari) quindi se riavvii il modem in nottata, magari si riallinea ad una portante più alta
FrancoPe
04-07-2015, 13:37
più probabile che si sia semplicemente riallineato con una portante inferiore...
ogni volta che spegni e riaccendi il modem, viene negoziata una portante, che è data dall'snr a "tot" db di margine... ma questo margine varia durante la giornata (perchè nell'arco della giornata ci possono essere più o meno interferenze per motivi vari) quindi se riavvii il modem in nottata, magari si riallinea ad una portante più alta
sarà ma io ma da martedi pom. con quell'ip andavo a schioppo a 77,5 oggi dopo un piccolo black-out e successivo riavvio con i diverso down a 69/70 e ho già eseguito altri riavvii ma senza successo....
Bartsimpson
04-07-2015, 14:16
Prova a scaricare un driver video dal sito amd o nvidia utilizzando un acceleratore tipo Internet Download Manager. Io lo scarico a 10,8 Megabyte/s. Quello è il test che ritengo essere più accurato per vedere la velocità reale in download. Ciao
amd-novello
04-07-2015, 14:27
vero
FrancoPe
04-07-2015, 16:41
Prova a scaricare un driver video dal sito amd o nvidia utilizzando un acceleratore tipo Internet Download Manager. Io lo scarico a 10,8 Megabyte/s. Quello è il test che ritengo essere più accurato per vedere la velocità reale in download. Ciao
ho fatto come hai detto e ho scaricato i driver amd (290mb) a velocità oscillante 7.5/8Mb/s
Bartsimpson
05-07-2015, 00:16
ho fatto come hai detto e ho scaricato i driver amd (290mb) a velocità oscillante 7.5/8Mb/s
Sono Megabyte (MB) in questo caso. Quindi in velocità di download reale eri sui 60/64 megabit... Buona ma di certo potresti andare più veloce. Sei connesso via lan o wifi?
FrancoPe
05-07-2015, 09:34
Sono Megabyte (MB) in questo caso. Quindi in velocità di download reale eri sui 60/64 megabit... Buona ma di certo potresti andare più veloce. Sei connesso via lan o wifi?
lan
per i romani : casal bertone è completamente coperta dai cabinet vodafone , ora probabilmente tocca alla tiburtina , sempre se non hanno già iniziato
per i romani : casal bertone è completamente coperta dai cabinet vodafone , ora probabilmente tocca alla tiburtina , sempre se non hanno già iniziato
Perfetto! Ti ringrazio! :)
http://oi62.tinypic.com/2mhfsjq.jpg
Quelli contrassegnati in blu sono tutti i cabinet di distribuzione TELECOM di Casal Bertone!
Dovrebbe essere stata coperta anche Largo Preneste!
Ulteriori conferme in settimana!
sIlveralIen
06-07-2015, 07:27
ma quando saranno attivi?
Confermo.
2 Cabinet già allocati.
Qui:
https://goo.gl/EE3GdR (Via Bergamini/intersezione con Via Fiorentini)
e qui:
https://goo.gl/MGSWey (Via G. Donati/angolo Via di Casal Bruciato)
Lavori in corso su altri cabinet attestati a Via Bergamini e Via di Casal Bruciato
totocrista
06-07-2015, 17:18
Qui siamo a Pisa in Via Matteucci. Un paio di settimane fa avevano montato il cabinet Vodafone. Oggi ripassando ho notato che l hanno smontato....
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/06/f29651ba782a70003d39cd575baa31a5.jpg
MostWanted
06-07-2015, 20:53
Qui siamo a Pisa in Via Matteucci. Un paio di settimane fa avevano montato il cabinet Vodafone. Oggi ripassando ho notato che l hanno smontato....
metteranno quello più grande o interrato. spero :confused:
metteranno quello più grande o interrato. spero :confused:
Può capitare che nel mentre sono a corto di cabinet e lo prelevano momentaneamente dal cantiere che può aspettare per riportarlo in uno da terminare prima... qualche giorno dopo installeranno un altro uguale, non appena disponibili...
A Roma, la maggior parte sono tutti interrati... ma a Casal Bertone come sono, ragazzi? :)
Tutti interrati, tutti in superficie, o metà e metà?
Fatta oggi la richiesta del passaggio con portabilità del numero da Telecom fibra a fibra Vodafone, vediamo quanto ci mettono ad attivarla,volevo chiedervi anche per collegarla è come il modem di Telecom io ora ho collegato in VoIP senza nessun filtro.:confused: :confused:
totocrista
07-07-2015, 05:50
Fatta oggi la richiesta del passaggio con portabilità del numero da Telecom fibra a fibra Vodafone, vediamo quanto ci mettono ad attivarla,volevo chiedervi anche per collegarla è come il modem di Telecom io ora ho collegato in VoIP senza nessun filtro.:confused: :confused:
È uguale
Ciao a tutti mi sono appena registrato per informare che tramite call center mi hanno proposto vodafone fibra a 25 euro al mese per sempre, senza incremento a 29 dopo il 12esimo mese.
La banda verrà comunque limitata a 30/3 (nel mio caso: FTTC) dopo il primo anno.
Dunque se voglio mantenere massima velocità pagherò 30 (25+5).
Più il contributo attivazione di un euro al mese per 48 mesi.
Parlando con l'operatore, gentile e disponibile, mi ha "predetto" (guardando distanza cabinet dalla mia abitazione) che potrei navigare probabilmente a circa 38 in down e 20 in up.
Non è un granchè, ma è comunque ottimo in considerazione del prezzo direi.
Mi manderanno tutto a casa tramite email e mi contatterà un tecnico a tempo debito.
Ci sono cose a cui devo porre attenzione in particolare in questa fase?
Ciao a tutti e grazie, vi aggiornerò con i vari step
Alex
alex12345
07-07-2015, 10:53
Casal bertone per lo più interrati, almeno quelli che ho visto io
Inviato dal mio iPhone Tapatalk
amd-novello
07-07-2015, 10:54
fibroso accendi un cero :cool:
Ciao a tutti mi sono appena registrato per informare che tramite call center mi hanno proposto vodafone fibra a 25 euro al mese per sempre, senza incremento a 29 dopo il 12esimo mese.
La banda verrà comunque limitata a 30/3 (nel mio caso: FTTC) dopo il primo anno.
Dunque se voglio mantenere massima velocità pagherò 30 (25+5).
Più il contributo attivazione di un euro al mese per 48 mesi.
Parlando con l'operatore, gentile e disponibile, mi ha "predetto" (guardando distanza cabinet dalla mia abitazione) che potrei navigare probabilmente a circa 38 in down e 20 in up.
Non è un granchè, ma è comunque ottimo in considerazione del prezzo direi.
Mi manderanno tutto a casa tramite email e mi contatterà un tecnico a tempo debito.
Ci sono cose a cui devo porre attenzione in particolare in questa fase?
Ciao a tutti e grazie, vi aggiornerò con i vari step
Alex
non ho capito troppo... parli di 30/3 e di 38/20...
o sei in vula 30/3 (e li dipende dal profilo tecnico che vende Telecom) oppure in 100/20 (ma in quel caso dovresti agganciare il massimo disponibile, non avevo ancora letto di 100/20 limitate volutamente a 30/3)
non ho capito troppo... parli di 30/3 e di 38/20...
o sei in vula 30/3 (e li dipende dal profilo tecnico che vende Telecom) oppure in 100/20 (ma in quel caso dovresti agganciare il massimo disponibile, non avevo ancora letto di 100/20 limitate volutamente a 30/3)
Mi spiego meglio!
a casa mia risulta attivabile la 100/30 FTTC dunque sicuramente non è Telecom e ce la fibra fino al cabinet .
Il 38 in download che mi ha stimato come banda reale il commerciale è una stima che ha fatto lui in base alla distanza di doppino che c'è tra il cabinet e casa mia credo.
Invece il mio riferimwnto alla 30/3 riguardava dopo i primi 12 mesi, che se non pago i 5 euro aggiuntivi mi modulato la banda a 30/3 che in ogni caso per 25 euro non è per niente male...
Ho detto qualche inesattezza?
Ciao
Bartsimpson
07-07-2015, 11:18
Intanto credo sia la 100/20 e poi mi sembra molto pessimistica come previsione... prova a vedere dal sito gea la distanza dal cabinet a casa tua...
aaah ecco perchè non capivo, dopo 12 mesi rimodulano a 20/3 non 30/3 ;)
cmq si molto conveniente, però in effetti ogni tanto c'è anche l'offerta 25€ al mese per sempre (+5€ dopo i primi 12 mesi per mantenere la vel max) e attivazione gratuita, solo onine però (ovviamente in riferimento all'offerta Fibra, che mi sembra la tua, non la Fibra Family che viene 30€ al mese)
Intanto credo sia la 100/20 e poi mi sembra molto pessimistica come previsione... prova a vedere dal sito gea la distanza dal cabinet a casa tua...
Avete ragione rimodulazione a 20/3 Non a 30/3 come ho scritto erroneamente.
Sul sito Gea distanza centrale-cabinet 1800 metri,
distanza cabinet casa 140 metri
brendoo011
07-07-2015, 11:28
Si li prenderesti tutti comunque.
140 metri? allora avrai 100/20 ;)
che poi saranno 85-90, ma credo che quello sia il meno... :D
140 metri? allora avrai 100/20 ;)
che poi saranno 85-90, ma credo che quello sia il meno... :D
Wooow! Magari!!! Sarebbe uno spettacolo... vi tengo aggiornati sugli sviluppi.
Grazie! Ciao!
lorenz_nzo
07-07-2015, 20:49
Dal sito gea nn vedo la distanza cabinet... Solo centrale-cabinet....
Come si fa?
Dal sito gea nn vedo la distanza cabinet... Solo centrale-cabinet....
Come si fa?
Link Ahttp://gea.dsl.vodafone.it/consumer
Con questo link vedrai se hai copertura fibra e 3g indoor + centrale di appartenenza+distanza aerea centrale + distanza aerea cabinet.
Link Bhttp://gea.dsl.vodafone.it/agenzie
Con questo link vedrai anche la distanza pedonale (sia della centrale che del cabinet).
Link Chttp://gea.dsl.vodafone.it/all
Con questo link ottieni anche l'identificativo dell' arl telecom su cui vi è copertura vodafone se ovviamente sei coperto da fttc make.
lorenz_nzo
07-07-2015, 23:38
Grazie mille!
Sto a 180mt aerea e 240mt pedonale dal cabinet.
Sono x ora con la ftts fastweb e nn arrivo a 40mb.
Casal bertone per lo più interrati, almeno quelli che ho visto io
http://oi58.tinypic.com/k1wcj6.jpg
I grigi sono gli interrati, mentre i rossi sono quelli in superficie...
Quelli con la chiave inglese sono quelli in fase di montaggio o in cantiere...
alex12345
08-07-2015, 06:28
Casal bertone, via Cesare ricotti all'altezza del civico 6 ce ne è un altro interrato
Ragazzi, hanno attivato il profilo 50/10 in wholesale o.o? La cosa strana è che solo sul gea agenzie dà la 50.
http://i60.tinypic.com/v4xjqc.png
brendoo011
08-07-2015, 10:38
Si. E secondo notizie , la commercilizeranno a partire da agosto
Casal bertone, via Cesare ricotti all'altezza del civico 6 ce ne è un altro interrato
L'avevo individuato, ma mi ero dimenticato di inserirlo, grazie per la segnalazione! :)
Ovviamente lì sono tracciati solo alcuni cabinet, solo che con le macchine che si posizionano sopra a quelli interrati ti impediscono l'effettiva individuazione, quindi si passa nel dubbio!
Penso stiano installando cabinet DSLAM anche ad Acilia (dato che Vodafone chiede autorizzazioni di cantiere a gogo), ma stando troppo distante per me non posso accertarmene!
Finalmentee! Pensate che faranno pagare un supplemento?
Finalmentee! Pensate che faranno pagare un supplemento?
dubito, altrimenti la 50/10 costerebbe più della 100/20 e della 300/20...
Lo spero.. ma due giorni fa l'attivazione era gratuita? Cavolo, me la sono persa.. Ma quando è gratuita c'è un vincolo come quello imposto da fastweb che dà l'attivazione gratuita ma obbliga a stare con loro 24 mesi?
Lo spero.. ma due giorni fa l'attivazione era gratuita? Cavolo, me la sono persa.. Ma quando è gratuita c'è un vincolo come quello imposto da fastweb che dà l'attivazione gratuita ma obbliga a stare con loro 24 mesi?
Ormai il vincolo a 24 mesi è fisso.. bei tempi quando con Fibra non vi erano vincoli di permanenza
Ormai il vincolo a 24 mesi è fisso.. bei tempi quando con Fibra non vi erano vincoli di permanenza
aspetta, questo vincolo c'è anche con vodafone?
IncrociatoreX
08-07-2015, 12:28
Si. E secondo notizie , la commercilizeranno a partire da agosto
Fonte? :D
brendoo011
08-07-2015, 13:38
Fonte? :D
Me ne ha parlato un tecnico del 180
Bartsimpson
08-07-2015, 19:03
Comunque trovo assurdo che non si possa aggiornare il firmware della VSR manualmente o che, quanto meno, non si aggiorni da solo non appena ce ne sia uno più aggiornato. Oramai è acceso e in linea da 8 giorni e rimane alle 5.4.8.1.160.11.61. Per caso viene aggiornato in remoto dalla Vodafone?
IncrociatoreX
08-07-2015, 19:38
Comunque trovo assurdo che non si possa aggiornare il firmware della VSR manualmente o che, quanto meno, non si aggiorni da solo non appena ce ne sia uno più aggiornato. Oramai è acceso e in linea da 8 giorni e rimane alle 5.4.8.1.160.11.61. Per caso viene aggiornato in remoto dalla Vodafone?
I due firmware dopo il tuo , il 12.21 e il 50.1.9 , sono entrambi buggati , è un bene che stai ancora alla versione base! :D
I due firmware dopo il tuo , il 12.21 e il 50.1.9 , sono entrambi buggati , è un bene che stai ancora alla versione base! :D
Il problema è che con queste versioni non viene abilitato WiFi community, e quindi non si può richiedere il codice segreto per accedere alle Vodafone-WiFi
Bartsimpson
08-07-2015, 23:55
Quindi potrebbe essere che ne stia per uscire uno nuovo e aspettino quello per mandare gli aggiornamenti? In effetti il wifi community non l'avevo visto da nessuna parte nelle impostazioni... Be speriamo che facciano un bel lavoro perché come linea mi trovo davvero bene, nonostante fossi molto preoccupato in merito alla Vodafone Station. Ho sempre odiato gli hardware "blindati" e non avevo sentito molti elogi anche sulle precedenti. Per il resto devo dire che la Vodafone si è comportata egregiamente, come tempistiche e attivazione :cincin:
Dark_Water
09-07-2015, 06:34
Visto che parlate della wifi community avrei una curiosità,ho provato a collegarmi a una di queste .Sono riuscito a navigare per un paio di minuti senza la pass e solo dopo mi ha chiesto di identificarmi :p :p :p e un bug questo ?A questo punto ho notato ,anche la possibilità di comprare la pass per un certo tempo,ma questa wifi-community non doveva essere solo per i clienti vodafone?
Alcuni numeri...
Sull'estensione di copertura di rete fissa si è passati ora a 900 DSLAM/mese (su 600 DSLAM/mese iniziali), quindi probabilmente le città che erano coinvolte per l'anno prossimo, potrebbe essere che vengano anticipate, ma niente è sicuro...
In ogni caso, progressi anche sulla copertura di rete mobile, con...
4.700 comuni in 4G (di cui 880 località turistiche) con 88% di copertura
450 comuni in 4G+
4.700 comuni in HSPA+ (42,2 Mbps) con 88% di copertura
http://s30.postimg.org/5wwgk0rtt/Copertura4_G.png
http://s17.postimg.org/yxwmb1e8f/Copertura4_GP.png
Inoltre, da ieri, è stato attivato il servizio di chiamata sulla rete Vodafone LTE (4G), ma funzionante solo su dispositivi supportati.
Praticamente, con questi progressi, è possibile che per fine anno sia abilitato il bonding sulla VSR!
La spesa finora sostenuta è pari più o meno a 1,45 miliardi di euro (su 3,6 miliardi).
Tornando sulla rete fissa... si conferma sempre la 50/10 Mbps per i privati (per qualche ingoppo il tutto è stato rimandato, ma non annullato).
ubuntolaio
09-07-2015, 09:47
Tornando sulla rete fissa... si conferma sempre la 50/10 Mbps per i privati (per qualche ingoppo il tutto è stato rimandato, ma non annullato).
quindi sicuramente dopo l'estate?
quindi sicuramente dopo l'estate?
Eh beh, pure loro vanno in ferie :D
oneofthesedays
09-07-2015, 10:43
Sempre in attesa dell'attivazione dell'armadio Vodafone... Centrale TI attiva dal mese scorso, armadio piazzato da marzo ma nada. Intanto ho richiesto la 50/10 di TI (con Vodafone non si può attivare neppure quella in wholesale)...
Sempre in attesa dell'attivazione dell'armadio Vodafone... Centrale TI attiva dal mese scorso, armadio piazzato da marzo ma nada. Intanto ho richiesto la 50/10 di TI (con Vodafone non si può attivare neppure quella in wholesale)...
Quando è stato installato? Di quale città sei?
oneofthesedays
09-07-2015, 12:09
Il cabinet è stato Installato a marzo; io sono di Cagliari, centrale TI 70066 CEP (attivata il 24 giugno). Da due settimane TI vende le sue 30/50 mega
Grazie, se puoi fammi sapere! :help:
nokia-lover
09-07-2015, 12:14
@Kikko90
Per favore potresti informarti quando saranno vendibili
gli armadi Vodafone di Parma Est (quartieri Lubiana-San Lazzaro) ?
Più in generale, si sa già cosa ne sarà degli attuali utenti Vodafone con Fibra 30/3 ?
Saranno portati alla 100/20 e se sì con quali condizioni commerciali ?
Leggevo che al momento ad alcuni utenti il servizio clienti ha risposto
che il passaggio (dove la 100/20 è già vendibile) non è fattibile se non con un nuovo contratto...
Grazie mille in anticipo.
Scusami, l'avevi visto ?
raga io ho fatto la richiesta lunedi per passare da telecom 50/10 a la super fibra di vodafone,ma ancora nessuno mi ha contattato ho fatto il contratto in un negozio ma non mi ha dato niente solo un numero di pratica,come posso sapere come stà andando la pratica.:confused:
Hack3rAttack
09-07-2015, 13:40
Kikko non mi hai risposto al messaggio in privato ! :D
albanation
09-07-2015, 14:05
Visto che parlate della wifi community avrei una curiosità,ho provato a collegarmi a una di queste .Sono riuscito a navigare per un paio di minuti senza la pass e solo dopo mi ha chiesto di identificarmi :p :p :p e un bug questo ?A questo punto ho notato ,anche la possibilità di comprare la pass per un certo tempo,ma questa wifi-community non doveva essere solo per i clienti vodafone?
mi accodo alla domanda...sperando che qualcuno risponda.. :D
nokia-lover
09-07-2015, 14:18
raga io ho fatto la richiesta lunedi per passare da telecom 50/10 a la super fibra di vodafone,ma ancora nessuno mi ha contattato ho fatto il contratto in un negozio ma non mi ha dato niente solo un numero di pratica,come posso sapere come stà andando la pratica.:confused:
Prova con http://ordineretefissa.vodafone.it/
Prova con http://ordineretefissa.vodafone.it/
lol ma cosa è questa cosa devo ancora attivarla e gia questo messaggio non mi è arrrivato niente ho fatto la verifica e questo messaggio mi dice:
Non è stato possibile attivare la tua linea fissa. Ti invitiamo a riconsegnare la Vodafone Station entro 30 giorni così come previsto dalle condizioni generali del contratto. Per maggiori informazioni consulta il sito voda.it/resostation oppure chiama l' 800 09 35 88. :confused:
raffaelev
09-07-2015, 16:02
ciao a tutti,
una domanda: ma se ho teletu adsl e, vedendo i tombini e tutto il resto, tra poco vodafone attiva la fibra, io passo in fibra sotto teletu?
mi hanno detto che per passare in vodafone dovrei dare disdetta e aprire un nuovo contratto....
EliGabriRock44
09-07-2015, 19:55
ciao a tutti,
una domanda: ma se ho teletu adsl e, vedendo i tombini e tutto il resto, tra poco vodafone attiva la fibra, io passo in fibra sotto teletu?
mi hanno detto che per passare in vodafone dovrei dare disdetta e aprire un nuovo contratto....
Eh si, devi fare un nuovo contratto. Dove abiti?
raffaelev
09-07-2015, 20:18
Eh si, devi fare un nuovo contratto. Dove abiti?
Gallarate. Ma la mia via non è ancora attiva.
Quindi mi confermi che rimarrei in rame/adsl
Alcuni numeri...
Sull'estensione di copertura di rete fissa si è passati ora a 900 DSLAM/mese (su 600 DSLAM/mese iniziali), quindi probabilmente le città che erano coinvolte per l'anno prossimo, potrebbe essere che vengano anticipate, ma niente è sicuro...
.
grande vodafone , prima mi stava veramente sulle balle come azienda , prezzi fuori dal mondo e tutto il resto , invece ora stanno investendo a go go e hanno anche tariffe buone
mi accodo alla domanda...sperando che qualcuno risponda.. :D
Per i clienti Vodafone fisso è gratuito, ma non è esclusivo. Se uno esterno vuole navigare, basta che caccia i quattrini e gli si aprono le porte
Può essere anche che ti facciano una convergenza, pagando solo 29 euro di cambio piano. O al limite fai come passaggio ad altro operatore, ma pagando sempre i classici 29 euro di cambio piano. Non penso che debba rinunciare al numero attuale
Eccoci qua... già sono preoccupato.
Due giorni fa ho chiamato il Call center. Mi ha detto che faceva partire la pratica il 5 agosto. Lho chiesto io perxhe sono fuori fino a tale data.
Ieri mi arrivano diversi sms e email da vodafone col numero di pratica ecc ecc.. confermando data attivazione dal 5 agosto.
Oggi mi arriva sms: vs partita da Milano con sda. Arriverà a breve. Porca miseria. Vabbe. Vediamo se mando qualcuno a casa a farsi trovare dal corriere.
Ma la cosa inquietantissima che mi è successa è la seguente: ieri pomeriggio mi è arrivata una chiamata da un numero di Cagliari. Non sono riuscito a rispondere in tempo perché stavo lavorando. Ho richiamato io e mi ha risposto una voce elettronica che ha detto: goodbye! Thank you for choose asterisk open source PBX services. Goodbye!
Ora, ho googlato scoprendo che è un progetto voip open source. Che forse c'entra qualcosa con vodafone.
Ma porca di una grandissima miseria: perché non mi hanno avvisato?
mi è preso un accidente li per li ho temuto che mi avessero attivato chissà quale servizio a pagamento qualche azienda oscura che ne so.:muro:
A qualcuno di voi che ha già la fibra è capitata la stessa cosa in fase di attivazione?
Grazie...
Ciao
EliGabriRock44
10-07-2015, 06:23
si perche' sono due operatori diversi che non lavorano insieme...
Nestasiato
10-07-2015, 06:36
???
Una volta migrato (senza disdetta) avrai la fibra di vodafone, il rame soltanto nell'ultima tratta e manterrai il numero.
Edit: anticipato nell'edit da totocrista, non penso serva più migrare.
totocrista
10-07-2015, 06:36
si perche' sono due operatori diversi che non lavorano insieme...
Ma veramente teletu non esiste più e i clienti sono diventati Vodafone...
raffaelev
10-07-2015, 07:59
Grazie a tuttiper le rrisposte.
Da aprile teletu non esiste, è stata assorbita da Vodafone, ma all'interno c'è una resistenza per la migrazione tra i vari piani commerciali (che sono di fatto ancora separati)
Per passare ad un piano vodafone so che devo chiudere quello teletu.
Rimane la mia domanda :se sul mio cabinet mettono la vdsl, se io non migro e rimango sotto teletu (commercialmente) la mia linea rimane ADSL o si sposta forzatamente in VDSL?
Nessuno ha ricevuto chiamata da questo numero?
Due giorni fa ho chiamato il Call center. Mi ha detto che faceva partire la pratica il 5 agosto. Lho chiesto io perxhe sono fuori fino a tale data.
Ieri mi arrivano diversi sms e email da vodafone col numero di pratica ecc ecc.. confermando data attivazione dal 5 agosto.
Oggi mi arriva sms: vs partita da Milano con sda. Arriverà a breve. Porca miseria. Vabbe. Vediamo se mando qualcuno a casa a farsi trovare dal corriere.
Ma la cosa inquietantissima che mi è successa è la seguente: ieri pomeriggio mi è arrivata una chiamata da un numero di Cagliari. Non sono riuscito a rispondere in tempo perché stavo lavorando. Ho richiamato io e mi ha risposto una voce elettronica che ha detto: goodbye! Thank you for choose asterisk open source PBX services. Goodbye!
Ora, ho googlato scoprendo che è un progetto voip open source. Che forse c'entra qualcosa con vodafone.
mi è preso un accidente li per li ho temuto che mi avessero attivato chissà quale servizio a pagamento qualche azienda oscura che ne so.:muro:
A qualcuno di voi che ha già la fibra è capitata la stessa cosa in fase di attivazione?
Grazie...
Ciao
oneofthesedays
10-07-2015, 12:16
Da oggi risulto finalmente coperto dalla 100 mega (sia su Vodafone.it sia su Vodafone Gea)... Peccato però che tre giorni fa abbia richiesto la 50 mega di Telecom (attualmende ho l'adsl 20 mega) :doh: :doh:
L'ho fatto perchè temevo che Vodafone ci mettesse molto di più ad attivare il proprio armadio...
A questo punto chiedo ai più esperti: considerato che avrei l'appuntamento col tecnico Telecom per l'attivazione della loro 50/10 per martedì prossimo, posso chiamarli e annullare tutto e quindi passare a Vodafone, o a questo punto è un casino??
Grazie!!
Da oggi risulto finalmente coperto dalla 100 mega (sia su Vodafone.it sia su Vodafone Gea)... Peccato però che tre giorni fa abbia richiesto la 50 mega di Telecom (attualmende ho l'adsl 20 mega) :doh: :doh:
L'ho fatto perchè temevo che Vodafone ci mettesse molto di più ad attivare il proprio armadio...
A questo punto chiedo ai più esperti: considerato che avrei l'appuntamento col tecnico Telecom per l'attivazione della loro 50/10 per martedì prossimo, posso chiamarli e annullare tutto e quindi passare a Vodafone, o a questo punto è un casino??
Grazie!!
quanto sono stati per attivarti l'armadio?
Grazie!!
che se ho hai tempo 14 giorni per recedere senza pagare niente,io lo fatto ad aprile il contratto e per passare a vodafone mi hanno detto che devo pagare una penale quando mi arriva la bolletta di telecom,ma te che sei in fase di attivazione per me lo puoi fare tranquillo.
gioran888
10-07-2015, 17:14
Grazie...
Ciao
La procedura che hai descritto non so se sia fattibile....comunque si, quel numero di Cagliari, abilitato solo in uscita, è del call center attivazioni rete fissa.
Saluti
albanation
10-07-2015, 17:34
Per i clienti Vodafone fisso è gratuito, ma non è esclusivo. Se uno esterno vuole navigare, basta che caccia i quattrini e gli si aprono le porte
Peccato che non mi abbiano mai mandato il codice per usarlo..
per dirla tutta..non so nemmeno quale sia il mio codice cliente -_-
amd-novello
10-07-2015, 18:46
registrati su vodafone.it indicando il tuo num di tel
Peccato che non mi abbiano mai mandato il codice per usarlo..
per dirla tutta..non so nemmeno quale sia il mio codice cliente -_-
Se è attiva la tua VSR (FW superiore a 11.61), devi andare su wificommunity.vodafone.it.
Se il codice cliente non ti è mai stato comunicato, mi sa che devi chiederlo in chat, è indispensabile per registrare la linea
Qui Ferrara: ieri mi hanno chiamato da un Call Center, risulta attiva nella mia via la Fibra Vodafone; 100/20.
Proposta a 20 euro / mese per sempre (+4euro x 48 mesi per attivazione / Vodafone Station Revo) , in quanto cliente anche mobile, dopo 12 mesi + 5 euro se voglio tenere la velocità massima.
Sul sito mi dice che il cabinet è a 150 metri da casa circa, sono già cliente Vodafone Adsl da anni, gli ho detto di richiamare oggi mentre mi informavo, direi che ci si prova, attualmente ho una normale adsl che va a circa 6/7 mega; sempre andata bene, ma ovviamente in ottica anche Netflix in arrivo, perchè no, oggi spendo 29 euro / mese; spendere di meno per avere maggiore velocità pare quasi troppo, ho letto online ma tutto torna.
Vi farò sapere, oggi gli dò l'ok :)
seesopento
11-07-2015, 08:17
il consiglio che ti darei è di fare tutto online senza passare dal call center. A voce possono attivare qualsiasi cosa, dal form online non si scappa. Mi spiace per i ragazzi dei cc, di cui ho fatto parte, che vengono pagati ogni "x" contratti, ma a causa delle politiche delle aziende per le quali lavorano non c'è da fidarsi
Ho richiamato io e mi ha risposto una voce elettronica che ha detto: goodbye! Thank you for choose asterisk open source PBX services. Goodbye!
La VS2 e la VSR usano Asterisk per gestire il VOIP.
@Seeosopento:
Allora provo a fare tutto da online, la promo è attiva anche entrando con i miei dati sul sito Vodafone:)
Confermo.
2 Cabinet già allocati.
Qui:
https://goo.gl/EE3GdR (Via Bergamini/intersezione con Via Fiorentini)
e qui:
https://goo.gl/MGSWey (Via G. Donati/angolo Via di Casal Bruciato)
Lavori in corso su altri cabinet attestati a Via Bergamini e Via di Casal Bruciato
http://s7.postimg.org/ijg1kneq3/Mappa_RMF.png
Non sono tutti, ma è già qualcosa... prevalgono sempre quelli interrati! :p
antonioman86
11-07-2015, 14:54
http://s7.postimg.org/ijg1kneq3/Mappa_RMF.png
Non sono tutti, ma è già qualcosa... prevalgono sempre quelli interrati! :p
Kikko, sai nulla della pianificazione di Lecce - Santa Rosa? Il resto della città è piena di armadi attivi..
Kikko, sai nulla della pianificazione di Lecce - Santa Rosa? Il resto della città è piena di armadi attivi..
Considera che Vodafone, dove ha già annunciato l'effettiva attivabilità in una città, non significa che questa non continui ad avanzare... ti faccio un esempio:
Parma
Stato attuale: 50% (40.000 unità abitative)
Obiettivo attuale: 80% (entro ottobre 2015)
Investimento: 7 milioni di euro
-------------------------------------------------------
Copertura 4G: 100%
Copertura 4G+: 40% (in avanzamento)
Udine
Stato attuale: 30% (15.000 unità abitative)
Obiettivo attuale: 100% (entro ottobre 2015)
Investimento: 6 milioni di euro
-------------------------------------------------------
Copertura 4G: 100%
Copertura 4G+: 55% (in avanzamento)
Per farti capire che città come Parma e Udine, anche se pubblicamente citate, sono sempre e comunque un cantiere aperto, così come tutti gli altri comuni in stato di avanzamento...
alex12345
11-07-2015, 17:12
@kikko90 dalla tua esperienza, dalla posa dei tombini ad una possibile vendibilitá quanto può passare?
Visto che comunque colonnine Enel non sono ancora presenti.
@kikko90 dalla tua esperienza, dalla posa dei tombini ad una possibile vendibilitá quanto può passare?
Visto che comunque colonnine Enel non sono ancora presenti.
ma ora non mettono il contatore enel dentro l'armadio?
alex12345
11-07-2015, 17:28
ma ora non mettono il contatore enel dentro l'armadio?
Da me sono interrati, perciò niente armadio
Diciamo che a Roma e a Talsano (Taranto) abbiamo dei cabinet in superficie più alti, ma proprio perché il contatore di energia elettrica lo predispongono internamente, e non con la colonnina esterna laterale come nelle altre città...
http://s10.postimg.org/it4a5gvyx/Cabinet.png
A sinistra un cabinet predisposto a Roma (e Talsano) e a destra la predisposizione in tutti gli altri comuni (nel caso fotografico è Sesto San Giovanni)...
Le colonnine infatti le predispongono solo per i cabinet TIM e Fastweb.
Solo che, sempre a Roma, la maggior parte dei cabinet non sono in superficie, ma bensì, interrati (distinguibili da tombini molto più grandi), quindi in quel caso il contatore è a palina...
Non capisco perché Vodafone, negli altri comuni, non poteva predisporre direttamente i cabinet come da noi, o magari tutti interrati, al fine anche di creare anche un migliore impatto ambientale e maggiore sicurezza.
Purtroppo le tempistiche non le conosco, ma comunque a Roma (come da mia mappa (goo.gl/yHMNP3) con tracciamento di ALCUNI di essi) ne hanno messi parecchi, ma nemmeno uno dovrebbe essere ancora stato attivato...
diabolikum
12-07-2015, 14:44
Qui siamo alla follia totale.
Ora dal sito per controllare lo stato della mia pratica, la mia linea risulta attiva. Peccato che usi ancora normalmente Fastweb...
Qui siamo alla follia totale.
Ora dal sito per controllare lo stato della mia pratica, la mia linea risulta attiva. Peccato che usi ancora normalmente Fastweb...
non sei unico a me mi hanno cancellatto una pratica fatta dal negozio che per loro era sbagliato, mi hanno chiamato in due per fare due registrazioni e ancora sono a piedi e con una pratica annulata e due sospese che devo aspettare che mi contattano per far partire una delle due pratiche che ho fatto con la registrazione telefonica con operatore,speriamo bene.:confused: :confused:
diabolikum
12-07-2015, 15:25
non sei unico a me mi hanno cancellatto una pratica fatta dal negozio che per loro era sbagliato, mi hanno chiamato in due per fare due registrazioni e ancora sono a piedi e con una pratica annulata e due sospese che devo aspettare che mi contattano per far partire una delle due pratiche che ho fatto con la registrazione telefonica con operatore,speriamo bene.:confused: :confused:
La mia pratica va avanti da fine aprile con portabilità da Fastweb. Sempre rinvii, fino a venerdì con l'ultimo rinvio. Da questa mattina a loro dire risulto attivo. Sono completamente rincoglioniti.
FrancoPe
12-07-2015, 18:48
ragazzi ciao
qualcuno ha attivato con la promo vigente verso febbraio, marzo i 6 mesi di spotify premium? io volevo farlo ora per godermela tutta l'estate e fino a fine anno ma non trovo più ovviamente da nessuna parte come fare per..
ragazzi ciao
qualcuno ha attivato con la promo vigente verso febbraio, marzo i 6 mesi di spotify premium? io volevo farlo ora per godermela tutta l'estate e fino a fine anno ma non trovo più ovviamente da nessuna parte come fare per..
http://voda.it/entertainment
FrancoPe
12-07-2015, 21:12
http://voda.it/entertainment
ciao caro
quello l'ho fatto ma mi da solo un mese..!!
Come si fa a capire se siamo coperti da rete vodafone 100Mbit o da rete telecom ?
Voleco capire se mi conveniva passare a vodafone o meno ;)
Come si fa a capire se siamo coperti da rete vodafone 100Mbit o da rete telecom ?
se sei su rete Vodafone ti dice "100 mega", altrimenti dice "30 mega" ;)
Se sei coperto dalla rete Vodafone 100 mb si ti conviene passare a Vodafone,io stò passando a Vodafone da una 50/10 di Telecom.
Raga scusate una cosa uscita fine 2 della station funziona che mi sono venuti dei dubbi leggendo in giro si com'è che io ora sono con Telecom e sono collegato con tecnologia VoIP e ho due linea telefono collegate al modem fibra di Telecom una che collega tutti i telefoni della stanze e uno collegato alla seconda uscita telefono il telefono vicino al modem sono tutti cordless però mi viene questo dubbio.:confused:
totocrista
14-07-2015, 07:13
Raga scusate una cosa uscita fine 2 della station funziona che mi sono venuti dei dubbi leggendo in giro si com'è che io ora sono con Telecom e sono collegato con tecnologia VoIP e ho due linea telefono collegate al modem fibra di Telecom una che collega tutti i telefoni della stanze e uno collegato alla seconda uscita telefono il telefono vicino al modem sono tutti cordless però mi viene questo dubbio.:confused:
Non ho capito granchè XD
Sicuramente in confronto a Telecom conviene persino l'offerta più cara del mercato, comunque verifichi qui:
http://gea.dsl.vodafone.it/all (http://gea.dsl.vodafone.it/all)
seesopento
14-07-2015, 07:32
penso che la domanda fosse se la vodafone station ha due uscite rj11 funzionanti come il router fibra telecom
penso che la domanda fosse se la vodafone station ha due uscite rj11 funzionanti come il router fibra telecom
Si volevo dire quello?:confused:
baiano05
14-07-2015, 09:53
Scusate
ma anche a voi sul sito vodafone.it non risulta più possibile vedere ne sottoscrivere l'offerta fibra ma solo la possibilità di farsi richiamare dall'operatore?
Non mi pare una gran mossa.
quello che ho detto io un mesetto fa... a volte capita, magari aggiornano qualche sistema/pagina e momentaneamente sospendono le attivazioni online
totocrista
14-07-2015, 10:42
Up:confused:
Anche se l uscita funzionante fosse solo una non vedo il problema:) se recuperi l impianto puoi benissimo usare un'altra presa rj11 da piazzare vicino al modem o uno sdoppiatore
Anche se l uscita funzionante fosse solo una non vedo il problema:) se recuperi l impianto puoi benissimo usare un'altra presa rj11 da piazzare vicino al modem o uno sdoppiatore
Ha ok con uno sdoppiatore dovrebbe andare in teoria.:confused:
totocrista
14-07-2015, 11:38
Ha ok con uno sdoppiatore dovrebbe andare in teoria.:confused:
Si
diabolikum
14-07-2015, 13:39
Ormai in Vodafone non sanno più che pesci pigliare con la mia migrazione. Dal sito avanzamento pratica risulto attivo, ma pare che la cosa vada in automatico dopo un tot di giorni dalla richiesta. Però la mia linea continua a subire KO per la migrazione. Per giunta col numero 800121800 non posso più parlare perchè la mia pratica risulta attiva. Roba da pazzi.
In tutto ciò Grazie Grandissimi Farabutti di Telecom Italia e della rete che ancora gestite e dei disservizi che nel tempo continuate a dispensare.
Ormai in Vodafone non sanno più che pesci pigliare con la mia migrazione. Dal sito avanzamento pratica risulto attivo, ma pare che la cosa vada in automatico dopo un tot di giorni dalla richiesta. Però la mia linea continua a subire KO per la migrazione. Per giunta col numero 800121800 non posso più parlare perchè la mia pratica risulta attiva. Roba da pazzi.
In tutto ciò Grazie Grandissimi Farabutti di Telecom Italia e della rete che ancora gestite e dei disservizi che nel tempo continuate a dispensare.
Passami il numero pratica e situazione per via MP!
diabolikum
14-07-2015, 16:24
Passami il numero pratica e situazione per via MP!
Kikko ti avevo scritto, ora ti invio nuovamente tutto
Kikko ti avevo scritto, ora ti invio nuovamente tutto
Perfetto, sarai ricontattato al più presto per risolvere il problema! :)
diabolikum
14-07-2015, 18:26
Perfetto, sarai ricontattato al più presto per risolvere il problema! :)
Grazie Kikko. Ricontattato ed ho optato per tramutare il contratto in attivazione nuova linea con tariffe odierne mantenendo la Vodafone station che ho a casa da mesi. Spero ora proceda tutto celermente
amd-novello
15-07-2015, 10:31
Qui da me adesso arrivano tutti. Fw ha messo due mega tombini con un armadio interrato e sirti sta facendo i lavori. Di ftth proprio niente eh???http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/15/170bc2f8218aa8f92670731e7f82555a.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/15/fc35b7ab8de6948c774a61a1b756ea57.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/15/d2f23691dce0cfa479e88a85971d86b1.jpg
Infatti quello che fa ridere è che ci sono punti dove arrivano tutti, e punti dove non arriva nessuna...
Stranamente ieri mi sono trovato inaspettatamente in una zona dove non arrivano ne Fastweb e ne Telecom in Fibra (una via di zona Giardinetti), ma c'è il tombino interrato di Vodafone per la 100 mega! Sicuramente nei prossimi mesi arriveranno i lavori anche di Telecom e di Fastweb (ma stesso discorso viceversa)!
http://s21.postimg.org/xxaukqbk7/ROMAD.png
E con questo segnalo finalmente l'inizio dei lavori anche fuori dal GRA zona est!
amd-novello
15-07-2015, 11:19
Già. E non capisco come si possa scegliere un operatore che ti da 10 in upload quando hai anche uno che da il doppio per lo stesso prezzo se non meno.
È ora che si faccia concorrenza anche a voda
totocrista
15-07-2015, 12:48
Già. E non capisco come si possa scegliere un operatore che ti da 10 in upload quando hai anche uno che da il doppio per lo stesso prezzo se non meno.
È ora che si faccia concorrenza anche a voda
Premesso che non sono cliente Telecom Italia ma Fastweb (e fa schifo anche Fastweb), ci potrebbe anche stare che per un cliente non sia tutto la velocità di navigazione, ma: tempi di attivazione minori di 60giorni, nessuna micro disconnessione (problema che dura da mesi), assistenza almeno decente..... Router che ti mostra almeno i valori di margine SNR e attenuazione...
lorenz_nzo
15-07-2015, 13:21
A me hanno passato in ftts da adsl, fastweb, vado a 70, 10 in up.
Vodafone va meglio, ma pagherei qualcosa in più. Comodo nn ho dovuto far praticamente nulla, niente cambi al contratto ecc ecc.
Passare costa, costa l'attivazione. Finché fastweb nn diventerà proprio uno schifo va bene così.
E con fastweb, anche se rimani a 20 mega, l'up è sempre 10, con Vodafone lo abbassano.
fatto i lavori per lo scavo oggi pieno centro a Bari, cantiere Vodafone....
qualcuno ha idea di cosa possa essere?
http://i.imgur.com/pSbtAEE.jpg?1
totocrista
15-07-2015, 17:53
Sembra una stazione di energia... Sopra... Sotto non saprei
Sembra una stazione di energia... Sopra... Sotto non saprei
mi sa che arriva la fibra nel vano inferiore....attendiamo delucidazioni :D
fabio336
15-07-2015, 22:15
quella dovrebbe essere una serratura omologata enel
http://www.metalmeccanicamorsa.it/risorse/img/omologazione%20enel/IMG_0865_thumb_thumb_thumb.jpg
io dico che sopra ci va il contatore e sotto ci passano i cavi :sofico:
Mai visto prima d'ora!
In che via del centro di Bari l'hai avvistato?
amd-novello
16-07-2015, 01:05
Anche per me enel
[...]
E con questo segnalo finalmente l'inizio dei lavori anche fuori dal GRA zona est!
...ed hanno iniziato oggi a congiungere Portonaccio a Casal Bertone. Su Via Tiburtina, dal ponte ferroviario direzione GRA, completata la posa di due tombini Vodafone di fronte ad altrettanti armadi Telecom/Fastweb già cablati. Domani iniziano il mio! :)
Posizione esatta: Angolo Via di S. Romano ed Angolo Via A. L. Vassallo.
Procedono piuttosto spediti.
Mai visto prima d'ora!
In che via del centro di Bari l'hai avvistato?
via Celentano, fra corso Cavour e via De giosa...come detto nel commento precedente i lavori li han fatti ieri...sotto il cassonetto dell'immondizia c'è il tombino Vodafone...e li accanto all'armadio Telecom sto coso :D
ciao raga, ho un amico che ha un utenza adsl con chiamate business. è coperto dalla 30/3 e ha pure il cabinet vodafone quindi tra pochi mesi gli e lo attivano. Cosa conviene fare? inoltre...qualcuno sa se cambiare contratto per avere più banda comporta penali? utenza business ripeto...
grazie belli
edit: tra l'altro è business quindi avrebbe la 50/10
the fear90
17-07-2015, 11:27
sapete se vodafone ha intenzione di coprire con la 100 mega tutte le utenze che attualmente sono in wholesale sotto telecom ?
Da me (reggio calabria) adesso da centrale chiusa per la 30/3 in wholesale e nulla per la fibra 100 mega. Quanto dovrò aspettare per avere il servizio vodafone ? anni ?
http://s21.postimg.org/5176xie43/Schermata_del_2015_07_17_12_26_31.jpg (http://postimg.org/image/5176xie43/)
federico93x
17-07-2015, 11:53
Fibra100 a Pescara.
http://www.speedtest.net/result/4510522028.png
Su maya pinga a 29ms, mentre su speedtest si mantiene su 35/40. Non è un po' troppo alto il ping?
Fibra100 a Pescara.
http://www.speedtest.net/result/4510522028.png
Su maya pinga a 29ms, mentre su speedtest si mantiene su 35/40. Non è un po' troppo alto il ping?
ma dipende anche da che server stai pingando.... in teoria con fibra dovrebbe essere leggermente più basso però 30 / 40 ms non è pessimo come ping anzi...
sapete se vodafone ha intenzione di coprire con la 100 mega tutte le utenze che attualmente sono in wholesale sotto telecom ?
Da me (reggio calabria) adesso da centrale chiusa per la 30/3 in wholesale e nulla per la fibra 100 mega. Quanto dovrò aspettare per avere il servizio vodafone ? anni ?
http://s21.postimg.org/5176xie43/Schermata_del_2015_07_17_12_26_31.jpg (http://postimg.org/image/5176xie43/)
Più che intenzione, gli conviene proprio farlo perché...
1) Si risparmiano il canone da pagare a Telecom per il wholesale (da 16 a 8-9 euro/mese);
2) Ti offrirebbero allo stesso tempo una fidelizzazione maggiore grazie a una miglior velocità;
3) Tutto dipenderebbe da loro fino al DSLAM e non più solo fino alla centrale;
junkman1980
17-07-2015, 15:34
non serve andare troppo lontano (anche se la tailandia e sempre la tailandia :) ) .
un mio amico in slovenia a meno di 5 minuti da casa mia ha la ftth 100/10 a 29 euro al mese , gli avevano proposto anche la 100/100 ma a lui non serviva (e mi sono dimenticato di chiedergli quanto veniva) , il bello e che non e in un centro ma e in mezzo al bosco , e il tutto gli e stato attivato in meno di 10 giorni .
la Slovenia si sa che e' veloce (mi pare sia nella top 10 mondiale).
Poi pensa che in R.Ceca una compagnia regionale (Maxtel), attiva SOLO in 4 comuni offre FTTH 650/250 per 33euro!!! Dimmi tu!
Volevo evidenziare il fatto che anche in paesi in via di sviluppo, ci mangiano e ricagano...
baiano05
17-07-2015, 15:38
Come siamo mediamente messi, al momento, con i tempi di migrazione?
PS Sul sito è da due giorni che c'è la promo senza costi di attivazione e sconto per sempre...
Ragazzi, ma avete fatto caso che ora il sito Vodafone.it vi chiede se siete già clienti ADSL/Fibra oppure no, al momento della sottoscrizione dell'offerta?
junkman1980
17-07-2015, 15:41
Non si tratta di eolo ma della mia vdsl vodafone con a scrocco l'altra di un mio vicino...;)Messe in load balancer si ottengono ottimi risultati.
e questo mi fa incacchiare ancora di piu!
tutto cio conferma, come da classica mentalita italiana, che le compagnie persano prima a spennarci e poi forse si degnano a darci un servizio decente... mah... ormai lamentarsi non serve a niente... la cultura di una nazione non la si cambia ed io non riusciro mai ad accettare questa mentalita...
quindi per il 2016 si riparte per un'altra avventura all'estero! :) SAYONARA ITALY!!!
baiano05
17-07-2015, 15:45
Grazie Kikko. Ricontattato ed ho optato per tramutare il contratto in attivazione nuova linea con tariffe odierne mantenendo la Vodafone station che ho a casa da mesi. Spero ora proceda tutto celermente
A me la stessa cosa non è andata a buonfine e da sito non riuscivo più ad attivare (il numero risultava con portabilità già richiesta).
Per fortuna una gentile signorina dell'assistenza telefonica ha forzato e parrebbe risolto, anche se attendo la mail col contratto
junkman1980
17-07-2015, 15:58
Ragazzi, ma avete fatto caso che ora il sito Vodafone.it vi chiede se siete già clienti ADSL/Fibra oppure no, al momento della sottoscrizione dell'offerta?
quello lo chiedeva anche prima. tutte le volte che le attivazioni online venivano temporaneamente sospese.
Taurus19-T-Rex2
17-07-2015, 16:39
Qualcuno, ha mai provato a chiamare l'assistenza per chiedere se è possibile settare in fast la fibra 100?
A me la stessa cosa non è andata a buonfine e da sito non riuscivo più ad attivare (il numero risultava con portabilità già richiesta).
Per fortuna una gentile signorina dell'assistenza telefonica ha forzato e parrebbe risolto, anche se attendo la mail col contratto
mi sa che il contratto non ti arriverà mai a me hanno detto che non è obligatorio il contratto via email e non serve,speriamo che te lo inviamo ma la vedo dura.:confused:
baiano05
17-07-2015, 17:50
mi sa che il contratto non ti arriverà mai a me hanno detto che non è obligatorio il contratto via email e non serve,speriamo che te lo inviamo ma la vedo dura.:confused:
Al momento mi è arrivata solo una mail riassuntiva corretta, dicevano che poi sarebbe arrivata anche quella col contratto.
Comunque basta che me l'attivino, in tempi ragionevoli, e rispettino le condizioni promesse, le stesse ottime in promo oggi.
billoforever
17-07-2015, 17:52
dopo 4 mesi mi hanno finalmente attivato la nuova adsl vodafone.
facendo uno speed test ho :
ping 8ms
download 82mb/sec
upload 17mb/sec
qual'è la velocità minima garantita ?
diabolikum
17-07-2015, 18:19
a me il giorno dopo è arrivato il contratto via mail con la nuova offerta. La signorina al telefono è stata gentilissima e molto molto competente, non posso far altro che lodarla.
ping 8ms
download 82mb/sec
upload 17mb/sec
ADSL? Casomai Fibra FTTC :)
Comunque il minimo è 60 Mbps!
Quanto tempo puo passare da quando telecom stende la fibra fino all'armadio fino alla sua effettiva attivazione? nell'armadio davanti a casa mi hanno steso fibra 6 mesi fa ma ancora in meta' del mio comune non c'e' traccia di vdsl, a parte la zona confinante con il capoluogo dove ci sono anche armadi vodafone, perfino in viuzze di campagna :D
cioe' praticamente stendono la fibra fino al cabinet e solo DOPO adeguano la centrale di zona per poter accogliere la vdsl..fantastico :cry:
junkman1980
17-07-2015, 21:02
a 150m da casa mia e' spuntato nuovo un cabinet Telecom (quello alto col tettuccio rosso). se dovessi passare alla VDSL 30/3 cambierebbe anche il cabinet? perche attualmente con la mia ADSL sono collegato ad un cabinet Vodafone a 300m da casa...
daniel90
17-07-2015, 21:12
Da dove hai potuto verificare la copertura?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
a me il giorno dopo è arrivato il contratto via mail con la nuova offerta. La signorina al telefono è stata gentilissima e molto molto competente, non posso far altro che lodarla.
A me ancora niente contratto li ho chiamati oggi è mi hanno detto che di legge vale la registrazione e se non ti è arrivato il contratto in due e tre giorni che a fatto la registrazione non ti arriva piú, fa niente basta che attengono alle regole e alle aspettative a me sul sito dovrebbe attivarmi la linea per il 24 luglio speriamo bene e mi hanno detto che poi dopo vedi tutti i dati del contratto speriamo bene.
junkman1980
17-07-2015, 22:49
eh? cabinet vodafone? sei un po' confuso. attualmente sei collegato ad un armadio telecom e a nessun'armadio vodafone. l'ADSL non viene emessa dagli armadi ma dalla centrale. E, a prescindere da questo fatto, puoi richiedere tutte le adsl che vuoi che non ti spostano mica di armadio, quella è la struttura fisica della rete e non cambia.
capito...
ma se dovessi passare alla 30/3, il cabinet verrebbe "sostituito" con quello verso casa mia, visto che di VULA trattasi ?!?
Taurus19-T-Rex2
17-07-2015, 23:15
ping 8ms
download 82mb/sec
upload 17mb/sec
pure io ho circa quei valori in down e upload, ma un ping come il tuo lo vedo col binocolo :muro:
billoforever
17-07-2015, 23:45
pure io ho circa quei valori in down e upload, ma un ping come il tuo lo vedo col binocolo :muro:
Sì in effetti mi sono stupito anche io :D
Ma la VSR va in qualche modo aggiornata?
Mi sembra di aver letto da qualche parte qui dentro di si.
amd-novello
18-07-2015, 00:07
fa da sola
Taurus19-T-Rex2
18-07-2015, 01:35
fa da sola
fa troppe cose da sola....anzi è una "sola"
totocrista
18-07-2015, 05:50
capito...
ma se dovessi passare alla 30/3, il cabinet verrebbe "sostituito" con quello verso casa mia, visto che di VULA trattasi ?!?
No
totocrista
18-07-2015, 06:41
A Pisa hanno iniziato a stendere la fibra per gli armadi Vodafone (lavori curati da alpitel)
ubuntolaio
18-07-2015, 08:57
A Pisa hanno iniziato a stendere la fibra per gli armadi Vodafone (lavori curati da alpitel)
speriamo che per settembre finiscano
amd-novello
18-07-2015, 09:12
fa troppe cose da sola....anzi è una "sola"
Per i riavvii concordo. Credo di più a una progettazione farlocca che al fw
avete ancora problemi di riavvi?
Cloudstrifeff7
18-07-2015, 10:07
A Salerno sotto casa mia la Vodafone sta facendo i lavori per mettere la FTTC. :D Sono già cliente Telecom con la 50/10, ma credo che passerò a loro molto volentieri. :D
A Salerno sotto casa mia la Vodafone sta facendo i lavori per mettere la FTTC. :D Sono già cliente Telecom con la 50/10, ma credo che passerò a loro molto volentieri. :D
per non parlare che presto con vodafone avremo il bonding
amd-novello
18-07-2015, 10:55
avete ancora problemi di riavvi?
si
se non collego il nas quasi mai però
si
se non collego il nas quasi mai però
se lo colleghi e scambi grossi file avviene?
cmq IncrociatoreX non ha riscontrato microdisconnessioni in DMZ in 20-30 giorni e le nostre ipotesi riguardavano o lo switch o cmq l'access point (anche osservando i log davano errori in queste componenti)
Quindi attendiamo il nuovo firmware e vediamo come va.
Grazie per la segnalazione, ho aggiornato la mappa FTTC nazionale (https://goo.gl/02LwIa)!
Dark_Water
18-07-2015, 12:09
Grazie per la segnalazione, ho aggiornato la mappa FTTC nazionale (https://goo.gl/02LwIa)!
Ma vedo che Vodafone fa con calma i lavori,almeno a MS.Da mesi gli vedo girarsi intorno agli stessi armadi mentre a Carrara non hanno neanche iniziato...:rolleyes: .Questa anno la vedo dura con l'inizio delle attivazioni.
amd-novello
18-07-2015, 12:19
se lo colleghi e scambi grossi file avviene?
switch
bastano i torrent
credo lo switch
junkman1980
18-07-2015, 12:43
No
mah, ha ragione marcolino81 allora... non ci sto capendo piu una ceppa...
sIlveralIen
18-07-2015, 13:51
ci sono 2-3 tombini a via pietro ottoboni a roma
ci sono 2-3 tombini a via pietro ottoboni a roma
Da Lunedi stanno lavorando in tutta la zona tra Via Bertarelli e la Tiburtina. Immagino Kikko aggiornerà la mappa non appena avrà i dati a disposizione ;)
Ma vedo che Vodafone fa con calma i lavori,almeno a MS.Da mesi gli vedo girarsi intorno agli stessi armadi mentre a Carrara non hanno neanche iniziato...:rolleyes: .Questa anno la vedo dura con l'inizio delle attivazioni.
Non sono tutti quelli i comuni in cantiere, ne mancano tantissimi altri (è indicativa)... comunque a Roma, invece, procedono speditamente, dipende dai comuni e dalla situazione...
Non sono tutti quelli i comuni in cantiere, ne mancano tantissimi altri (è indicativa)... comunque a Roma, invece, procedono speditamente, dipende dai comuni e dalla situazione...
Te ne segnalo uno nuovo con gioia :D
http://s27.postimg.org/l03nipjer/Risultati_ricerca_2015_07_18_16_37_56.png
totocrista
18-07-2015, 15:45
Te ne segnalo uno nuovo con gioia :D
http://s27.postimg.org/l03nipjer/Risultati_ricerca_2015_07_18_16_37_56.png
Mi sa che sei nel thread sbagliato. Questo segnalato da te è in vula 30/3. Wholesale Telecom
junkman1980
18-07-2015, 17:26
No
stavo pensando... anche se adesso passo a 30/3, il cabinet non cambia. ok.
ma quando sara' disponibile la 100/20 che succedera'? visto che da quello che ho letto, alla Vodadone conviene farti passare alla loro FTTC per via del "pizzo" dimezzato verso Telecom.
Kikko domanda al volo (che forse ti ho già fatto, ma da rapida ricerca sul forum non ho trovato...): ma su Bologna città è prevista la copertura FTTC diretta? Grazie :fagiano:
No, FTTC Wholesale in modo temporaneo e FTTH in cablaggio per sostituire la prima!
totocrista
18-07-2015, 18:25
stavo pensando... anche se adesso passo a 30/3, il cabinet non cambia. ok.
ma quando sara' disponibile la 100/20 che succedera'? visto che da quello che ho letto, alla Vodadone conviene farti passare alla loro FTTC per via del "pizzo" dimezzato verso Telecom.
L armadio da cui parte il tuo doppino sarà sempre lo stesso. Cambia solo la posizione in armadio (passerai dal blocchetto derivato dall'armadio Tim a quello Vodafone). L armadio non cambia
junkman1980
18-07-2015, 18:31
L armadio da cui parte il tuo doppino sarà sempre lo stesso. Cambia solo la posizione in armadio (passerai dal blocchetto derivato dall'armadio Tim a quello Vodafone). L armadio non cambia
ok. grazie! :)
lesotutte77
18-07-2015, 19:44
ma quando arriverà la fibra anche dentro casa esisterà sempre il problema del telefono che non funziona se il modem non è acceso.
Mappa di Roma Aggiornata!
Vodafone si sposta sempre più a ROMA EST (Giardinetti, Torrenova e Torre Angela)...
Sta' installando cabinet interrati a gogo, anche in zone dove nemmeno TELECOM e FASTWEB hanno installato i loro DSLAM (offrendo solo ADSL 20 mega).
Ricordo che la mappa non racchiude ovviamente il tracciato di tutti i cabinet finora installati.
baiano05
19-07-2015, 12:15
Ok,
mi è arrivata la mail riepilogativa, senza numero di pratica e il vero e proprio contratto, ma con i dati corretti.
Però ho un paio di dubbi:
Sky online, dopo il primo anno gratuito, si può disattivare?
Il GB in 4g sulla sim è sempre gratuito? Dura comunque per 48 mesi a 1 € nel caso si disattivi vodafone fibra?
Grazie a chi me li toglie
junkman1980
19-07-2015, 13:42
Vodafone si sposta sempre più a ROMA EST (Giardinetti, Torrenova e Torre Angela)...
Sta' installando cabinet interrati a gogo, anche in zone dove nemmeno TELECOM e FASTWEB hanno installato i loro DSLAM (offrendo solo ADSL 20 mega).
Ricordo che la mappa non racchiude ovviamente il tracciato di tutti i cabinet finora installati.
ALLELUIA!!! :D
mi consigli di aspettare, o nel frattempo (ovviamente dopo le ferie d'agosto) di migrare temporaneamente alla 30/3?
alex12345
19-07-2015, 19:24
Ok installarli, il problema è attivarli 😣
EliGabriRock44
20-07-2015, 09:28
Kikko rimuovimi dalla lista dei "100 MB"
"Per l’attivazione tale cabinet necessita di un lungo raccordo Enel con circa 40 metri di scavo da realizzarsi in proprietà privata; purtroppo i proprietari hanno negato il passaggio e quindi ci vediamo impossibilitati alla relativa attivazione. Fastweb e Telecom stessa si trovano esattamente nella stessa situazione.
Mi rammarico per la situazione che fino ad oggi, per questo particolare, non siamo riusciti a sbloccare."
Il bello é che era da novembre che mi ero informato, avevo visto le installazioni dei cabinet nel mio quartiere a Gennaio, seguiti passo per passo tranne il mio armadio, quel gran cesso...
EliGabriRock44
20-07-2015, 09:44
Loro diritto negarlo, ci mancherebbe, anche magari pensando a come a volte lavorano per certe attività...però che smaronamento...
Aspetta, cosa significherebbe?
https://www.google.it/maps/place/Via+Nuova+Ponente,+41012+Carpi+MO/@44.779773,10.870834,3a,75y,197.56h,65.99t/data=!3m7!1e1!3m5!1skPgv3iBCVTIF3sbRZJrAwA!2e0!6s%2F%2Fgeo1.ggpht.com%2Fcbk%3Fpanoid%3DkPgv3iBCVTIF3sbRZJrAwA%26output%3Dthumbnail%26cb_client%3Dmaps_sv.tactile.gps%26thumb%3D2%26w%3D100%26h%3D80%26yaw%3D46.668861%26pitch%3D0!7i13312!8i6656!4m2!3m1!1s0x477f8cd2f964e531:0x2091ec29438147b5
Così difficile metterli interrati? Ero il primo e unico fesso a conoscenza dell'arrivo della Fibra 100 MB nella mia città, l'unico probabile interessato e mi ritrovo a consigliare e verificare se i miei amici sono coperti...vabé, aspetterò la 50 MB.
non si può fare in altra maniera? allora non è un loro diritto negarlo...avranno comunque un compenso..
EliGabriRock44
20-07-2015, 09:54
Non è un loro diritto negare il consenso ad operare sulla loro proprietà?
Vuoi fare un esproprio?
Ma non ha tanto senso...se lo sviluppo della rete deve proseguire, perché non si dovrebbe coprire una determinata zona solamente perché possono decidere una ventina di persone?
Poi bisogna vedere i lavori che sarebbero stati fatti...mah
EliGabriRock44
20-07-2015, 10:13
Fammi capire: 100, 1000, 10000 persone hanno necessariamente più ragione di 20 persone oppure hanno necessariamente il diritto di forzare il libero arbistrio di quelle 20?
Ciascuno di noi su proprietà privata ha il diritto di negare il consenso di determinate opere di terzi, tra cui quel tipo di scavi: il fatto che tu non veda un senso in ciò, non significa che non ce l'abbia nemmeno per quei cittadini.
Mettersi nei panni degli altri ogni tanto non fa male.
Per il resto, soltanto i progettisti ENEL sapranno se sia possibile una soluzione alternativa per l'allacciamento.
Se poi volete procedere con un esproprio, non so come funzioni :asd:
Ora che ci penso, ha decisamente senso. Comunque non capisco come non siano riusciti a trovare una soluzione, mi sembra così strano.
Grazie!
Non è un loro diritto negare il consenso ad operare sulla loro proprietà?
Vuoi fare un esproprio?
non è esproprio.. i cavi passano sotto il terreno.. esproprio non potrebbe più utilizzare il suo giardino.
fabio336
20-07-2015, 10:25
Aspetta, cosa significherebbe?
https://www.google.it/maps/place/Via+Nuova+Ponente,+41012+Carpi+MO/@44.779773,10.870834,3a,75y,197.56h,65.99t/data=!3m7!1e1!3m5!1skPgv3iBCVTIF3sbRZJrAwA!2e0!6s%2F%2Fgeo1.ggpht.com%2Fcbk%3Fpanoid%3DkPgv3iBCVTIF3sbRZJrAwA%26output%3Dthumbnail%26cb_client%3Dmaps_sv.tactile.gps%26thumb%3D2%26w%3D100%26h%3D80%26yaw%3D46.668861%26pitch%3D0!7i13312!8i6656!4m2!3m1!1s0x477f8cd2f964e531:0x2091ec29438147b5
Così difficile metterli interrati? Ero il primo e unico fesso a conoscenza dell'arrivo della Fibra 100 MB nella mia città, l'unico probabile interessato e mi ritrovo a consigliare e verificare se i miei amici sono coperti...vabé, aspetterò la 50 MB.
"40 metri di scavo da realizzarsi in proprietà privata"
vedendo l'armadio mi sa tanto di cavolata :stordita:
totocrista
20-07-2015, 10:32
non è esproprio.. i cavi passano sotto il terreno.. esproprio non potrebbe più utilizzare il suo giardino.
Ciò non toglie che sia un diritto negarlo. L unico modo per farlo senza il loro consenso è un esproprio per pubblica utilità, ma francamente non parliamo di frane, pericoli imminenti, o opere fondamentali per il benessere della collettività. Sicuramente enel potrà trovare una soluzione, servirà più tempo.
Cosa non hai capito di "gag"?
Te la traduco: vuoi legare ad un palo i legittimi proprietari del terreno mentre gli operati interrano il raccordo?
ma legare cosa??
l'articolo 1056 del codice civile dice:
""Ogni proprietario e' tenuto a dare passaggio per i suoi fondi alle condutture elettriche, in conformità alle leggi in materia".
Le servitù di elettrodotto consentono di:
- collocare ed usare condutture sotterranee od appoggi per conduttori aerei e far passare conduttori elettrici su terreni privati e su vie e piazze pubbliche, impiantare cabine di trasformazione o di manovra necessarie all'esercizio delle condutture;
- infiggere supporti ed ancoraggi per conduttori aerei all'esterno dei muri o facciate delle case rivolte verso le vie o piazze pubbliche, a condizione che vi si acceda dall'esterno e che i lavori siano eseguiti con tutte le precauzioni necessarie sia per garantire la sicurezza e l'incolumità, sia per arrecare il minimo disturbo agli abitanti. Di tali servitù sono esenti le case, salvo le facciate verso le vie e piazze pubbliche, i cortili, i giardini, i frutteti e le aie delle case attinenti;
- tagliare rami degli alberi che si trovano in prossimità dei conduttori aerei e che quindi possano, con caduta, causare corti circuiti od arrecare inconvenienti al servizio o danni alle condutture;
- far accedere lungo il tracciato delle condutture il personale addetto alla sorveglianza e manutenzione degli impianti e a compiere i lavori necessari."
Inoltre il decreto legislativo 259 del 2003 dice:
"Per gli impianti di pubblica utilità (pubblici o privati dichiarati di pubblica utilità per decreto) i fili ed i cavi possono passare -anche senza il consenso del proprietario- sia sopra proprietà pubbliche o private sia davanti ai lati degli edifici dove non vi siano finestre od altre aperture.
Anche nel caso di condominio, il proprietario/condomino non può opporsi all'appoggio di antenne o sostegni, al passaggio di condutture, fili o qualsiasi altro impianto nella parte del proprio immobile occorrente per soddisfare le richieste di utenza del condominio, stante il fatto che l'installazione non deve impedire l'uso dell'immobile.
Il proprietario deve anche rendere possibile il passaggio nell'immobile di sua proprietà del personale che deve installare, riparare o comunque mantenere in buon uso l'impianto di comunicazione.
Nel particolare caso degli impianti a fibra ottica, il personale che si occupa dell'installazione può accedere a tutte le parti comuni degli edifici, anche nel caso fossero non abitati e di nuova costruzione. Nel compenso deve anche essere garantito al condominio il ripristino delle parti condominiali coinvolte dai lavori a spese dell'operatore di comunicazione che procede all'installazione."
Seceondo te se la fattispecie in esame ricadesse in quelle previste, a quest'ora dopo mesi sarebbero ancora lì bloccati dal consenso negato?
si.
totocrista
20-07-2015, 12:35
si.
Non sai nemmeno come stanno i fatti e scrivi? Mah
Ci sono talmente tanti se e ma che non hai idea...
Non sai nemmeno come stanno i fatti e scrivi? Mah
Ci sono talmente tanti se e ma che non hai idea...
Non posso rispondere ad una domanda che chiedeva la mia opinione?
totocrista
20-07-2015, 13:05
Non posso rispondere ad una domanda che chiedeva la mia opinione?
Ovvio. Mica è per il SI! È per il riporto degli articoli del C.C. non sono certo quelle 2 righe a far passare dalla parte del torto il proprietario. Metti che non vogliono indennizzarlo o che i lavori riguardino altre murature. Ad ogni modo anche volendo applicare l articolo suddetto il gestore avrebbe bisogno dell'autorizzazione dell'autorità competente ecc ecc, senza contare che il proprietario può fare ricorso al TAR ecc ecc.
Herbie_53
20-07-2015, 13:53
Ciao Kikko90, per caso sai che fine hanno fatto i lavori in Via Checco Durante (zona Casilino 23)? Ho controllato sull'albo di Roma e non c'era alcuna comunicazione aggiuntiva. Di cabinet Vodafone li intorno non se ne vedono, presumo quindi abbiano solamente predisposto la centrale che si trova li difronte.
In più avrei un'altra domanda. Io sono attestato su quella centrale ed a breve dovrei sottoscrivere un contratto con Vodafone in VDSL ma su rete Telecom, quando sarò raggiunto dalla loro fibra diretta il passaggio alla 100/20 avverà gratis?
The Turk
20-07-2015, 17:08
Sassuolo,pov di Mo,ormai sono mesi che vedo cantieri in giro per il paese,restano aperti alcuni giorni,compaiono tombini Vodafone disseminati qua e là,ma non conosco nessuno che risulti possa attivare la fibra.
Anzio io ,controllando sul sito della Gea,l'unica cosa che è cambiata è che,oltre a non essere ancora raggiunto dalla fibra,non posso più fare,come qualche mese fa,la 20mega inULL,ma solo la 7,Eh si che di fibra,valutando anche solo il numero dei cantieri notati per caso,dovrebbero averne messa giù un bel po'
EliGabriRock44
20-07-2015, 17:21
Sassuolo,pov di Mo,ormai sono mesi che vedo cantieri in giro per il paese,restano aperti alcuni giorni,compaiono tombini Vodafone disseminati qua e là,ma non conosco nessuno che risulti possa attivare la fibra.
Anzio io ,controllando sul sito della Gea,l'unica cosa che è cambiata è che,oltre a non essere ancora raggiunto dalla fibra,non posso più fare,come qualche mese fa,la 20mega inULL,ma solo la 7,Eh si che di fibra,valutando anche solo il numero dei cantieri notati per caso,dovrebbero averne messa giù un bel po'
azz e il bello che Sassuolo era una delle prime otto citta' con la.fibra! Comunque, ti avviso che l'attivazione e' disponibile, in teoria, 2/3 mesi dopo la posa del cabinet/tombino. Poi, ti informo che i primi cabinet ad essere attivati sono quelli a confine della citta' e quindi partono ad attivarli dall'esterno verso l'interno.
The Turk
20-07-2015, 18:13
Ok,grazie per la risposta.Vicino a casa mia lo hanno messo a Dicembre,ma nelle ultime settimane ho visto intensificarsi il numero di cantieri.Forse qualcuno attivo c'è già ma io non lo conosco,Vedremo.
A Carpi la 100 mega è già attiva?
EliGabriRock44
20-07-2015, 18:22
Ok,grazie per la risposta.Vicino a casa mia lo hanno messo a Dicembre,ma nelle ultime settimane ho visto intensificarsi il numero di cantieri.Forse qualcuno attivo c'è già ma io non lo conosco,Vedremo.
A Carpi la 100 mega è già attiva?
si, vicino me da Marzo, anche se vedi i recenti post, purtroppo non posso usufruirne.
Techno89
20-07-2015, 22:12
Ragazzi ho visto i primi DSLAM VDSL di Voda a Fano O.o
Ragazzi ho visto i primi DSLAM VDSL di Voda a Fano O.o
Io avevo segnalato l'esistenza del wholesale,quindi sperando nell'attivazione per la stagione autunnale se sono fortunato mi becco una 100/20 :D
Dove li hai visti ?
Techno89
21-07-2015, 06:14
Io avevo segnalato l'esistenza del wholesale,quindi sperando nell'attivazione per la stagione autunnale se sono fortunato mi becco una 100/20 :D
Dove li hai visti ?
Per ora in cima e in fondo a via Carpazi e nelle traverse di via Galilei
PS: confermami se ci passi. Sono passato si sfuggita di notte
Techno89
21-07-2015, 09:16
Dove li hai visti ?
Per ora in cima e in fondo a via Carpazi e nelle traverse di via Galilei
PS: confermami se ci passi. Sono passato si sfuggita di notte
Ho chiesto agli omini che lavoravano. Mi hanno detto che è sia per Vodafone che Fastweb.
amd-novello
21-07-2015, 10:09
Ot.
Mi è arrivato un sms per vodafone exclusive che si sarebbe attivato il 31/8 per 1.9€ in più al mese dandomi cose che non mi interessavano. Ho subito chiamato il num indicato e l'ho disattivato
Voi lo userete?
diabolikum
21-07-2015, 11:04
E cosa sarebbe?
permette di avere un operatore sempre disponibile, cinema gratis, tethering e molto altro.
Titoparis
21-07-2015, 11:08
Dopo due mesi di Fastweb , dove mi sono trovato e mi trovo ancora molto male, sia come linea e soprattutto assistenza , sto pensando di passare a Vodafone Super Fibra.
Mi confermate che "SuperFibra Family" non ha vincoli di contratto di 24 mesi come "Fibra "..... grazie
totocrista
21-07-2015, 11:20
Dopo due mesi di Fastweb , dove mi sono trovato e mi trovo ancora molto male, sia come linea e soprattutto assistenza , sto pensando di passare a Vodafone Super Fibra.
Mi confermate che "SuperFibra Family" non ha vincoli di contratto di 24 mesi come "Fibra "..... grazie
Che io sappia il vincolo ce l hanno tutti
Titoparis
21-07-2015, 12:14
Che io sappia il vincolo ce l hanno tutti
Tratto da contratto vodafone :
Le offerte Fibra prevedono una permanenza contrattuale minima di 24 mesi e un corrispettivo, in caso di recesso anticipato, di 45 euro. È disponibile anche il piano Super Fibra Family, che non prevede vincoli di permanenza, e che prevede un contributo mensile di 44 euro con...etc etc
A parte vincolo o non vincolo che dite passo a Vodafone?
albanation
21-07-2015, 12:59
A parte vincolo o non vincolo che dite passo a Vodafone?
Si..e chiedendo una nuova linea ;)
a meno che tu non voglia mantenere il numero che al momento hai con fastweb
Titoparis
21-07-2015, 13:25
Io ho due FTTC, di cui una FW, con la quale mi trovo tutto sommato bene...se i problemi della tua fornitura FW non sono imputabili, o lo sono in minima parte, alla tratta doppinica, io passerei di corsa.
Be' in parte si, tenete presente che nel giro di un mese ho perso gia' 17mb in portante .... nessuno in FW mi ha dato una spiegazione tecnica, anche se con le nuove attivazioni si perde in MB non credo cosi' tanto... il problema e' che con piu aspetto a decidermi aumenta la penale (restituzione degli sconti)...mmmm
Si..e chiedendo una nuova linea ;)
a meno che tu non voglia mantenere il numero che al momento hai con fastweb
Con la nuova linea come sono i tempi di attesa ?
sIlveralIen
21-07-2015, 19:53
anche via Vincenzo Morello davanti a Talassa ci sono le cabine Voda+TIM+Fastweb
cristianjay
21-07-2015, 19:59
finalmente ho trovato il tempo per scrivere, dopo qualche mese, devo dire che sono attivo con fibra 100/20 da fine gennaio, e vi posso dire che per chi ricorda i miei speed test fatti arrivavo a 84 down e 19 up, mi sono accorto che ci sono stati dei vistosi cali di banda nel passare del tempo da 84 dopo qualche mese sono sceso a 80, da 80 sono sceso a 74 e infine da 2 giorni sono arrivato alla bellezza di 63, ho chiamato prima lìassistenza tecninca fibra e ho esposto il problema mi a detto che mi richiamerà un tecnico per provare a controllare da remoto la connessione.
Secondo me a l'armadietto dove sono connesso si e riempito bene bene e di conseguenza si e degradata la connessione. :banned:
Può essere. Comunque in caso ci congestione vodafone ha fatto sapere che provvederà alla sostituzione con un nuovo modello. Magari se siete più utenti che scendete sotto i 60..... Fate tutti uno speedtest contemporaneamente
albanation
21-07-2015, 20:24
Con la nuova linea come sono i tempi di attesa ?
Nel mio caso sono passati 2 mesi e una settimana...
ma perché per un mese e anche più...a Monza avevano bloccato tutto (non ho idea del perché)
se avessi fatto una migrazione avrei comunque dovuto aspettare di più..
cristianjay
21-07-2015, 21:16
Può essere. Comunque in caso ci congestione vodafone ha fatto sapere che provvederà alla sostituzione con un nuovo modello. Magari se siete più utenti che scendete sotto i 60..... Fate tutti uno speedtest contemporaneamente
cosa dovrebbero sostituire?
MostWanted
21-07-2015, 21:23
qualcuno sa cosa succede quando attivano l'armadio a 100mb? si viene migrati in automatico? io sono con la 30mb da qualche mese e adesso è disponibile la 100 sia su gea che dal sito vodafone.it. ho chiamato il 190 e anche a loro risulta attivabile ma mi hanno detto di fare la richiesta dal fai da te ma non so voi ma io non ho nessuna possibilità di aumentare la velocità. al massimo posso aggiungere delle opzioni all'offerta già esistente
su gea/all ho la faccina verde sia sulla fttc make che sulla vula+nga
totocrista
21-07-2015, 21:26
E che c entra il nuovo modello? Se è un problema di banda serve più banda, mica più porte!
cristianjay
21-07-2015, 21:42
E che c entra il nuovo modello? Se è un problema di banda serve più banda, mica più porte!
difatti secondo me ci sono troppe persone collegate nell'armadietto e la banda non regge tutti!
junkman1980
21-07-2015, 21:58
finalmente ho trovato il tempo per scrivere, dopo qualche mese, devo dire che sono attivo con fibra 100/20 da fine gennaio, e vi posso dire che per chi ricorda i miei speed test fatti arrivavo a 84 down e 19 up, mi sono accorto che ci sono stati dei vistosi cali di banda nel passare del tempo da 84 dopo qualche mese sono sceso a 80, da 80 sono sceso a 74 e infine da 2 giorni sono arrivato alla bellezza di 63, ho chiamato prima lìassistenza tecninca fibra e ho esposto il problema mi a detto che mi richiamerà un tecnico per provare a controllare da remoto la connessione.
Secondo me a l'armadietto dove sono connesso si e riempito bene bene e di conseguenza si e degradata la connessione. :banned:
63mega sono comunque un lusso che in molti si sognano. e senza peli sulla lingua, te lo dico senza problemi: t'invidio come un castoro in calore senza nulla da rosicchiare! :)
comunque non credo ti aiuteranno molto, in quanto 63 rientra nella minima banda garantita (60mega).
AGGIUNTA: e lo stesso vale con la mia ADSL. La banda minima garantita e' di 2.1mega... se dovesse scendere, per esempio, a 3mega avro' poco da recriminare... firmando il contratto, non ho potere d'incazzarmi... al massimo posso disdire e fine...
FrancoPe
21-07-2015, 22:25
benvenuto nel club.. anche a me stessa cosa sono anche intervenuti sia Telecom che un tecnico sielte per Vodafone, il quale ha fatto un marea di cose è riuscito a farmi risalira da 60/61 a 68/69
ma null'altro!
devo dire che a distanza di quasi un mese questo casino ho notato che raggiungo determinate velocità..a seconda dell'IP che riesco ad agganciare
qualche giorno dopo l'intervento ho agganciato un ip di torino e da 69 sono "schizzato" a 77 perso l'ip 60/61 con un'altro fino a 69 e poi circa 10 giorni fa o forse piu ho agganciato un'altro ip sempre di torino e sono tornato a 77/78 fino ad oggi dove causa caldo un down di 3 ore sulla linea ho
perso quell'ip e sono ridisceso a 59/61 (tutto documentato da speed test che vi allego)
24 giugno giorno del crollo e richiesta di assistenza
http://www.speedtest.net/result/4455538992.png (http://www.speedtest.net/my-result/4455538992)
29 giugno dopo intervento tecnico (pazzesco) e massimo ottenibile
http://www.speedtest.net/result/4468806354.png (http://www.speedtest.net/my-result/4468806354)
cosi fino al 2 luglio dopo un riavvio della station
http://www.speedtest.net/result/4476535246.png (http://www.speedtest.net/my-result/4476535246)
8 luglio dopo un riavvio causato da black-out elettrico
http://www.speedtest.net/result/4489403575.png (http://www.speedtest.net/my-result/4489403575)
sempre 8 luglio dopo un paio di riavvii
http://www.speedtest.net/result/4490004155.png (http://www.speedtest.net/my-result/4490004155)
e cosi tranquillo fino ad oggi 21 luglio.. poi il blocco della linea (non solo mio) al ritorno e al riavvio della station
http://www.speedtest.net/result/4520983774.png (http://www.speedtest.net/my-result/4520983774)
in tarda serata ho fatto un solo riavvio e ora sono cosi
http://www.speedtest.net/result/4521720345.png (http://www.speedtest.net/my-result/4521720345)
non credo che il tutto sia molto normale...!
Titoparis
21-07-2015, 22:27
63mega sono comunque un lusso che in molti si sognano. e senza peli sulla lingua, te lo dico senza problemi: t'invidio come un castoro in calore senza nulla da rosicchiare! :)
comunque non credo ti aiuteranno molto, in quanto 63 rientra nella minima banda garantita (60mega).
AGGIUNTA: e lo stesso vale con la mia ADSL. La banda minima garantita e' di 2.1mega... se dovesse scendere, per esempio, a 3mega avro' poco da recriminare... firmando il contratto, non ho potere d'incazzarmi... al massimo posso disdire e fine...
Dove e' scritto che la banda garantita per la FTTC e' 60 MB? io da contratto leggo 35 per i 100 mb in FTTC....:O
cristianjay
21-07-2015, 22:41
comunque la solita minestra garantita o non garantita, il problema e che sono solo dei buffoni, il problema e che la banda c'era ma se fanno collegare piu persone su quell'armadietto la banda cala, già se ne parlava qua mesi indietro, che c'era il rischio, cosi e stato!!
FrancoPe
21-07-2015, 23:09
Dove e' scritto che la banda garantita per la FTTC e' 60 MB? io da contratto leggo 35 per i 100 mb in FTTC....:O
io sul mio ho questo
https://farm1.staticflickr.com/410/19897633755_530d8396ce_c.jpg (https://flic.kr/p/wjhzhX)
junkman1980
21-07-2015, 23:44
ah si? tutti in questo tread hanno confermato 60... se poi hanno cambiato il contratto in peggio, mi spiace...
junkman1980
21-07-2015, 23:46
comunque la solita minestra garantita o non garantita, il problema e che sono solo dei buffoni, il problema e che la banda c'era ma se fanno collegare piu persone su quell'armadietto la banda cala, già se ne parlava qua mesi indietro, che c'era il rischio, cosi e stato!!
siamo in Italia.. nulla da aggiungere.
Ciao a tutti!
Avevo scritto qualche pagina fa.
Aggiornamento: stamani sono venuti due tecnici Telecom a sistemare il tratto Casa-Cabinet. Mi hanno pure attaccato la vodafone station e accesa! (c'era mia suocera in casa, hanno fatto davvero tutto loro).
Oggi pomerigio mia moglie è passata di casa e ha verificato che tutti i led sono verdi. Le ho detto di connettersi alla vs in wifi dal cellulare. Lo ha fatto.
le ho datto di provare a navigare, c'è riuscita.
Le ho detto di fare uno speed test, l'ha fatto e questo è il risultato:
- DOWNLOAD: 17
- UPLOAD: 6.4
- PING: 4
- JITTER: 9
Per essere una FTTC 100/20 fa un pò schifino...
Devo STARE TRANQUILLO perchè devono ancora calibrare? E' appena stata accesa.
Inoltre sul sito "stato attivazione" la linea risulta ancora in fase di attivazione :D :D
Comunque è sbalorditivo vi faccio un riepilogo dei tempi:
9 luglio faccio richiesta tramite call center.
16 luglio arriva la vodafone station
21 luglio linea attiva
Incredibile!
Ciao!
amd-novello
22-07-2015, 00:38
aspetterei un 2 giorni
FrancoPe
22-07-2015, 08:00
Ciao a tutti!
Avevo scritto qualche pagina fa.
Aggiornamento: stamani sono venuti due tecnici Telecom a sistemare il tratto Casa-Cabinet. Mi hanno pure attaccato la vodafone station e accesa! (c'era mia suocera in casa, hanno fatto davvero tutto loro).
Oggi pomerigio mia moglie è passata di casa e ha verificato che tutti i led sono verdi. Le ho detto di connettersi alla vs in wifi dal cellulare. Lo ha fatto.
le ho datto di provare a navigare, c'è riuscita.
Le ho detto di fare uno speed test, l'ha fatto e questo è il risultato:
- DOWNLOAD: 17
- UPLOAD: 6.4
- PING: 4
- JITTER: 9
Per essere una FTTC 100/20 fa un pò schifino...
Devo STARE TRANQUILLO perchè devono ancora calibrare? E' appena stata accesa.
Inoltre sul sito "stato attivazione" la linea risulta ancora in fase di attivazione :D :D
Comunque è sbalorditivo vi faccio un riepilogo dei tempi:
9 luglio faccio richiesta tramite call center.
16 luglio arriva la vodafone station
21 luglio linea attiva
Incredibile!
Ciao!
le ho datto di provare a navigare, c'è riuscita. (come? sempre con il telefonino o da pc?)
Le ho detto di fare uno speed test, l'ha fatto e questo è il risultato: (idem come sopra, lo ha fatto con il telefonino o da pc? e inoltre se era da pc come era collegata? in wi-fi o cavo?)
Devo STARE TRANQUILLO perchè devono ancora calibrare? (non c'é niente da calibrare) E' appena stata accesa.
Inoltre sul sito "stato attivazione" la linea risulta ancora in fase di attivazione :D :D (è normale può rimanere cosi per diversi giorni)
totocrista
22-07-2015, 08:04
Lo speedtest va fatto col cavo
le ho datto di provare a navigare, c'è riuscita. (come? sempre con il telefonino o da pc?)
Le ho detto di fare uno speed test, l'ha fatto e questo è il risultato: (idem come sopra, lo ha fatto con il telefonino o da pc? e inoltre se era da pc come era collegata? in wi-fi o cavo?)
Devo STARE TRANQUILLO perchè devono ancora calibrare? (non c'é niente da calibrare) E' appena stata accesa.
Inoltre sul sito "stato attivazione" la linea risulta ancora in fase di attivazione :D :D (è normale può rimanere cosi per diversi giorni)
Ciao, non ho parlato ne di pc, ne di cavi.
Il test di navigazione e lo speed test sono stati fatti con il telefonino in modalita elicottero conneso in wifi alla vs :D
FrancoPe
22-07-2015, 08:20
Il test di navigazione e lo speed test sono stati fatti con il telefonino in modalita elicottero conneso in wifi alla vs :D
non capisco se sei serio o se mi stai prendendo per i fondelli..:D
FrancoPe
22-07-2015, 08:28
cmq visto che non hai parlato ne di pc e ne di cavi.. prima di dire che la linea fa schifino, sappi che i test vanno fatti da pc e via cavo.. :read:
non capisco se sei serio o se mi stai prendendo per i fondelli..:D
no! giuro!!!:angel:
cmq visto che non hai parlato ne di pc e ne di cavi.. prima di dire che la linea fa schifino, sappi che i test vanno fatti da pc e via cavo.. :read:
Hai ragione e lo pensavo pure io.
Però forse in questo stesso thread ho letto da qualche parte di qualcuno che aveva dei cavi lan di categoria 5 e non riusciva ad ottenere i risultati che otteneva in wifi.
In effetti la wifi ac arriva ad uno sproposito di velocità sul singolo device (più di un gigabit) quindi ho pensato: proviamo!
Lei ha un s6 quindi si è connessa a 5 e qualcosa gigahertz, dovrebbe sfruttarla a pieno.
Dunque penso che, se la rete funziona in modo corretto, anche con il wifi si debbano ottenere buoni risultati, diciamo vicini alla saturazione della banda nominale (effettiva scusa).
Era anche molto vicina alla vodafone station, dunque escludo interferenze dovute ad altri device, anche perchè la casa è ancora priva di elettrodomestici.
Diciamo in definitiva che, se avessi 80 in down e 20 in up, dovrei vederli tutti in wifi.
Considera anche che ad esempio, il ping di 4ms è ottimo, per cui non mi sembra che il wifi abbia dei problemi.
Poi, se sto ignorando qualcosa, e mi sto :mc: ....
ditemelo!!
Grazie...
P.s. oggi la mando di nuovo a fare un pò di esperimenti e poi vi faccio sapere
FrancoPe
22-07-2015, 10:16
Però forse in questo stesso thread ho letto da qualche parte di qualcuno che aveva dei cavi lan di categoria 5 e non riusciva ad ottenere i risultati che otteneva in wifi.
In effetti la wifi ac arriva ad uno sproposito di velocità sul singolo device (più di un gigabit) quindi ho pensato: proviamo!
Lei ha un s6 quindi si è connessa a 5 e qualcosa gigahertz, dovrebbe sfruttarla a pieno.
Dunque penso che, se la rete funziona in modo corretto, anche con il wifi si debbano ottenere buoni risultati, diciamo vicini alla saturazione della banda nominale (effettiva scusa).
Era anche molto vicina alla vodafone station, dunque escludo interferenze dovute ad altri device, anche perchè la casa è ancora priva di elettrodomestici.
Diciamo in definitiva che, se avessi 80 in down e 20 in up, dovrei vederli tutti in wifi.
Considera anche che ad esempio, il ping di 4ms è ottimo, per cui non mi sembra che il wifi abbia dei problemi.
ditemelo!!
Grazie...
si ma pubblicare uno screen shot da speed test okla?
totocrista
22-07-2015, 10:38
ditemelo!!
Grazie...
Prima prova col cavo. Poi ne parliamo
@FrancoPe
Ciao, anche io sono di Cinisello e di preciso zona Bellaria, ho appena chiamato il 190 per avere conferma e mi hanno detto che la loro centralina dista 93 metri da casa mia...
Adesso ho una linea con Tiscali che inspiegabilmente da una settimana a questa parte, da quando mi sono accorto, la velocità è stata più che dimezzata da 16M sono attualmente a 6M...loro giustificano la cosa che la centralina dista 2km da casa mia...
Sto valutando di andarmene e passare a Vodafone...come si stanno comportando qua a Cinisello?
Grazie
si ma pubblicare uno screen shot da speed test okla?
Domani mattina la mando con laptop a verificare.
Comunque è vero o è una bufala che hanno bisogno di tempo per "calibrare" la linea?
totocrista
22-07-2015, 12:20
Domani mattina la mando con laptop a verificare.
Comunque è vero o è una bufala che hanno bisogno di tempo per "calibrare" la linea?
Bufala
FrancoPe
22-07-2015, 13:55
@FrancoPe
Ciao, anche io sono di Cinisello e di preciso zona Bellaria, ho appena chiamato il 190 per avere conferma e mi hanno detto che la loro centralina dista 93 metri da casa mia...
Adesso ho una linea con Tiscali che inspiegabilmente da una settimana a questa parte, da quando mi sono accorto, la velocità è stata più che dimezzata da 16M sono attualmente a 6M...loro giustificano la cosa che la centralina dista 2km da casa mia...
Sto valutando di andarmene e passare a Vodafone...come si stanno comportando qua a Cinisello?
Grazie
ciao beh ovviamente andrai sempre meglio dei tuoi attuali 6Mb
ok ai 94 metri di distanza che puoi verificare anche tu da gea, ma conta molto anche la qualità dei cavi che poi dall'armadio vanno al tuo palazzo
io perdo abbastanza mese scorso abbiamo collegato la vsr sia al cabinet voda che telecom e viaggiava come speed test a 85 e rotti.. a casa purtroppo mi varia molto se sono fortunato sui 75/77 altrimenti 60/65
Quindi molta interferenza... Per risolvere? G.fast?
Titoparis
22-07-2015, 14:43
ah si? tutti in questo tread hanno confermato 60... se poi hanno cambiato il contratto in peggio, mi spiace...
Guadate qui
http://www.vodafone.it/portal/resources/media/Documents/qualit%C3%A0_adsl_apr14.pdf
ah ma hanno cambiato. ricordo anche io che era 60 Mbit/s. e ora?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.