View Full Version : [FTTC] Vodafone FTTC - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)
totocrista
24-02-2017, 14:54
ah! quindi non ti incavoleresti neanche un pochino e non chiameresti neppure l'assistenza...? :sofico:
No perché non potrebbero comunque farci nulla.
Ti incazzi e basta.
inviato da Tapatalk
Tonypedra
24-02-2017, 14:58
ragazzi ma è normale che in 4 mesi il download sia passato da 86Mb a 82?
Cosa fanno, tagliano banda?
Grazie
c'è chi dopo qualche mese è passato da 79 a 65/68.. se non peggio :muro:
Ragazzi dopo 3 anni di VDSL2 vi posso dire che la perdita di banda ci sta, non è che tagliano la banda, il problema sta nelle interferenze dei doppini, purtroppo senza Vectoring è così, considerate che tutti i doppini anche se si collegano nella piastra Fastweb o Vodafone o Tim sono sempre dentro l'Armadietto Tim e quindi fanno interferenza, all'inizio eravamo in pochi con Fastweb andavo a 70 poi addirittura Fastweb senza g.imp mi andava a 48 Mbit/s, poi sono passato a Vodafone e vado da 1 anno a 64 Mbit/s in down e 18 in up Mbit/s, velocità buonissime, se considerate che sto a 300 m dal cabinet. Spero che incrementeranno i 200 Mbit/s su FTTC, ho visto in rete degli speedtest di Fastweb superano i 150 Mbit/s
Commander
24-02-2017, 15:01
Ma perché preoccuparsi così tanto? É vdsl2, non una gran cosa diciamo, ma in media molto meglio dell'ADSL.
Poi se sei in Vula stai tranquillo che problemi non dovresti averne e si, devi comunque pagare le rate restanti dell'attivazione.
Beh, da quanto leggo nei vari forum sembra che le vula possano essere penalizzate nel caso di saturazione dell'armadio/centrale
O sono info sbagliate ? :mbe:
Certo che passare da 35 Mbit/s a 21 Mbit/s non e' indice di grande sicurezza. :rolleyes:
Per l'attivazione: capisco un' eventuale pagamento di rate mancanti , ma se viene considerata a zero all'acquisto ? Boh :read:
totocrista
24-02-2017, 15:10
Ragazzi dopo 3 anni di VDSL2 vi posso dire che la perdita di banda ci sta, non è che tagliano la banda, il problema sta nelle interferenze dei doppini, purtroppo senza Vectoring è così, considerate che tutti i doppini anche se si collegano nella piastra Fastweb o Vodafone o Tim sono sempre dentro l'Armadietto Tim e quindi fanno interferenza, all'inizio eravamo in pochi con Fastweb andavo a 70 poi addirittura Fastweb senza g.imp mi andava a 48 Mbit/s, poi sono passato a Vodafone e vado da 1 anno a 64 Mbit/s in down e 18 in up Mbit/s, velocità buonissime, se considerate che sto a 300 m dal cabinet. Spero che incrementeranno i 200 Mbit/s su FTTC, ho visto in rete degli speedtest di Fastweb superano i 150 Mbit/s
L'interferenza non avviene in armadio.
Avviene nel multicoppia che arriva a casa tua.
inviato da Tapatalk
Tonypedra
24-02-2017, 15:29
L'interferenza non avviene in armadio.
Avviene nel multicoppia che arriva a casa tua.
inviato da Tapatalk
Si si lo so, avvengono lungo tutta la tratta, dall'armadio fino all'abitazione, queste interferenze avvengono perché i cavi sono attaccati uno con l'altro. Intendevo dire che comunque partono sempre dall'armadio Telecom.
Oggi va così:
file bat e speedtest.net con velocità fantasmagoriche di 100MegaBit
Poi però (ovviamente dallo stesso computer), la realtà è che qualunque download è limitato a velocità paragonabili a quelle dei primi anni 2000, in questo momento da qualunque sito scarico a circa 2MegaBit al secondo.
Incredibilmente lo speedtest e il file bat segnano velocità fantasmagoriche, che però nell'uso concreto non ci sono....a mio avviso è un chiaro filtro della linea...
Voi che ne dite ?
C'è una ragione plausibile a questa cosa che mi si ripete spesso ?
Screen in allegato: http://i1228.photobucket.com/albums/ee460/damy0606/Cattura%20di%20schermata%20932_1.png
Buongiorno.
Finalmente è disponibile anche da me la fibra Vodafone (VULA). In merito all'attivazione, mi serve un consiglio. Io, a cavallo tra marzo e aprile, non sarò presente, mi conviene richiedere l'attivazione al mio ritorno? Chiedo perché dubito che tutto venga attivato entro la metà di marzo.
Grazie!
EliGabriRock44
25-02-2017, 10:27
Buongiorno.
Finalmente è disponibile anche da me la fibra Vodafone (VULA). In merito all'attivazione, mi serve un consiglio. Io, a cavallo tra marzo e aprile, non sarò presente, mi conviene richiedere l'attivazione al mio ritorno? Chiedo perché dubito che tutto venga attivato entro la metà di marzo.
Grazie!
Se richiedi adesso dovresti passare assolutamente prima della fine di Marzo.
EliGabriRock44
25-02-2017, 10:50
Oggi va così:
file bat e speedtest.net con velocità fantasmagoriche di 100MegaBit
Poi però (ovviamente dallo stesso computer), la realtà è che qualunque download è limitato a velocità paragonabili a quelle dei primi anni 2000, in questo momento da qualunque sito scarico a circa 2MegaBit al secondo.
Incredibilmente lo speedtest e il file bat segnano velocità fantasmagoriche, che però nell'uso concreto non ci sono....a mio avviso è un chiaro filtro della linea...
Voi che ne dite ?
C'è una ragione plausibile a questa cosa che mi si ripete spesso ?
Screen in allegato: http://i1228.photobucket.com/albums/ee460/damy0606/Cattura%20di%20schermata%20932_1.png
Non so, sono così rari questi casi che dubito che sia Vodafone a limitarti. Parlo quasi tutti i giorni con 200 persone che hanno Vodafone come abbonamento di rete fissa, fibra e ancora non ho sentito dire 1 che é stato limitato in p2p.
severance
25-02-2017, 11:50
Non so, sono così rari questi casi che dubito che sia Vodafone a limitarti. Parlo quasi tutti i giorni con 200 persone che hanno Vodafone come abbonamento di rete fissa, fibra e ancora non ho sentito dire 1 che é stato limitato in p2p.
Purtroppo è scritto anche in bolletta che per dare il servizio a tutti attuano delle politiche di traffic shaping
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
EliGabriRock44
25-02-2017, 12:12
Purtroppo è scritto anche in bolletta che per dare il servizio a tutti attuano delle politiche di traffic shaping
Si, é vero, già lo sapevo, ma non l'hanno mai fatto e io ad esempio sono con loro da due anni.
Se richiedi adesso dovresti passare assolutamente prima della fine di Marzo.
Grazie per la risposta!
Un'altra cosa: mediamente (so bene che ogni situazione può avere le sue peculiarità) per quanto tempo si resta senza connessione nel passaggio dal vecchio operatore al nuovo (nel mio caso si parla di un passaggio da una ADSL TIM alla VDSL Vodafone)? Perché i passaggi tra operatori telefonici mi fanno sempre temere settimane o mesi senza linea. :D
Sono in Vodafone, utenza business, con "Soluzione Lavoro Red+ XL", su cui ho chiesto la riduzione della velocità di navigazione da 50 a 30 mega.
Fino a poco tempo fa navigazione perfetta, ma da qualche giorno a questa parte mi capita spesso di riscontrare problemi a raggiungere qualsiasi sito internet, che risulta impossibile da raggiungere se non dopo svariati tentativi di caricamento della pagina.
Stessa cosa succede con altri programmi che hanno accesso alla rete (thunderbird ad esempio non riesce a raggiungere i server di posta etc).
Dopo alcuni tentativi tutto torna a funzionare, fino a che il problema non si ripresenta dopo qualche ora.
Da cosa può dipendere?
Non credo sia dovuto alla limitazione della velocità di navigazione...
EliGabriRock44
25-02-2017, 13:47
Grazie per la risposta!
Un'altra cosa: mediamente (so bene che ogni situazione può avere le sue peculiarità) per quanto tempo si resta senza connessione nel passaggio dal vecchio operatore al nuovo (nel mio caso si parla di un passaggio da una ADSL TIM alla VDSL Vodafone)? Perché i passaggi tra operatori telefonici mi fanno sempre temere settimane o mesi senza linea. :D
In media avviene tutto nella stessa giornata quindi meno di 6 ore, ma può capitare che per qualche motivo il tecnico non ti attacchi il giorno stesso e ti tocchi aspettare il giorno dopo, raramente succede ma succede.
Sono in Vodafone, utenza business, con "Soluzione Lavoro Red+ XL", su cui ho chiesto la riduzione della velocità di navigazione da 50 a 30 mega.
Fino a poco tempo fa navigazione perfetta, ma da qualche giorno a questa parte mi capita spesso di riscontrare problemi a raggiungere qualsiasi sito internet, che risulta impossibile da raggiungere se non dopo svariati tentativi di caricamento della pagina.
Stessa cosa succede con altri programmi che hanno accesso alla rete (thunderbird ad esempio non riesce a raggiungere i server di posta etc).
Dopo alcuni tentativi tutto torna a funzionare, fino a che il problema non si ripresenta dopo qualche ora.
Da cosa può dipendere?
Non credo sia dovuto alla limitazione della velocità di navigazione...
Potrebbe ma non per forza. Io avevo quei problemi con i dns, ho disabilitato il dns sicuro e messo quelli open e ora va alla grande, sempre.
Gentilissimo!
Ultimissima domanda: dato che mi sembri addentro a cose Vodafone, posso chiederti se sai se nei prossimi giorni è prevista qualche offerta particolare? Non vorrai fare oggi il contratto e vederla saltar fuori lunedì!
EliGabriRock44
25-02-2017, 16:10
Gentilissimo!
Ultimissima domanda: dato che mi sembri addentro a cose Vodafone, posso chiederti se sai se nei prossimi giorni è prevista qualche offerta particolare? Non vorrai fare oggi il contratto e vederla saltar fuori lunedì!
Tu controlla vodafone.it tutti i giorni e sottoscrivi l'offerta quando vedi sconto canone+attivazione gratuita!
"Attivazione gratuita" intendi i 4 euro ogni 4 settimane per 48 rinnovi? Capita di frequente?
Chiedo scusa per il disturbo, me ne rendo conto. :D
EliGabriRock44
25-02-2017, 16:15
"Attivazione gratuita" intendi i 4 euro ogni 4 settimane per 48 rinnovi? Capita di frequente?
Chiedo scusa per il disturbo, me ne rendo conto. :D
Si e capita spesso, tu controlla 1 volta ogni giorno.
Ok, grazie mille per la disponibilità. :)
Verosimilmente la dovrebbero riproporre lunedi o martedi prossimi.
Ultima volta che è stata proposta è stato lunedi 20/02 e di solito ha un "ciclo" di 7-10 giorni.
FrancoPe
26-02-2017, 09:24
ho bisogno di una info da far leggere ad un mio amico intenzionato ad abbonarsi alla fibra vodafone
è andato in un centro vodafone dove, gli hanno raccontato tante belle cose (non ricordo quanti fanta giga da usare sulla chiavetta, quella del wi-fi pubblico e infine quella che un tecnico esce va a casa sua a portargli la vodafone station e a controllare la linea e verificare che sia ok.. a me puzza di balla colossale :sofico: non mi risulta a voi?
EliGabriRock44
26-02-2017, 09:31
ho bisogno di una info da far leggere ad un mio amico intenzionato ad abbonarsi alla fibra vodafone
è andato in un centro vodafone dove, gli hanno raccontato tante belle cose (non ricordo quanti fanta giga da usare sulla chiavetta, quella del wi-fi pubblico e infine quella che un tecnico esce va a casa sua a portargli la vodafone station e a controllare la linea e verificare che sia ok.. a me puzza di balla colossale :sofico: non mi risulta a voi?
Dipende se deve fare nuova attivazione o meno, con che tecnologia soprattutto.
FrancoPe
26-02-2017, 09:34
Dipende se deve fare nuova attivazione o meno, con che tecnologia soprattutto.
attualmente ha la Fibra Tim 30 la prima lanciata 2 anni fa
EliGabriRock44
26-02-2017, 09:37
attualmente ha la Fibra Tim 30 la prima lanciata 2 anni fa
No scusami intendevo a quale tecnologia deve passare...comunque il tecnico viene solo per la nuova linea o nuova attivazione.
FrancoPe
26-02-2017, 09:46
No scusami intendevo a quale tecnologia deve passare...comunque il tecnico viene solo per la nuova linea o nuova attivazione.
scusa è un mio vicino di casa di fianco al mio appartamento quindi da fibra FTTC tim a fibra FTTC voda
Potrebbe ma non per forza. Io avevo quei problemi con i dns, ho disabilitato il dns sicuro e messo quelli open e ora va alla grande, sempre.
DNS sicuro da sempre disattivato...
:mc:
salve,
ad ottobre ho fatto un abbonamento con vodafone, a quel tempo arrivava solo la 50mb. Giorni fa controllando nuovamente la linea vedo che ora la nella mia zona arriva la 100mb. Quello che mi chiedo dato che non ho notato nessun tipo di cambiamento potrebbe essere cha il mio profilo sia ancora bloccato a 50mb?
https://fibermap.it/Presentation/Index#/map
Stato Attivo
Identificativo armadio o centrale09103E_16-25
Identificativo della centralePALEITBD
Distanza dall'armadio o dalla centrale (metri)186
Vlan disponibileTBO
Velocità Stimate
Max velocità downstream (Mb/s)83,40
Max velocità upstream (Mb/s)25,49
CENTRALE
Stato Attivo
Identificativo armadio o centralePALEITBD
Fascia circuiti3
Fibra Ottica
Tipo Disponibile Velocità max
Vdsl SI 100M / 20M
Dettaglio
Ftth NO ---
---
Fibra ILC SI 100M / 100M
Dettaglio
http://gea.dsl.vodafone.it/corporate
Copertura
IperFibra 100Mbit/s Make Armadio: 09103E_16-25
IperFibra 100Mbit/s VULA
IperFibra 50Mbit/s VULA/NGA
ADSL 20Mbit/s ULL VRU/C/D
ADSL 20Mbit/s BS
ADSL 7Mbit/s BS
SHDSL 2Mbit/s ULL
SHDSL 2Mbit/s BS con modem
SHDSL 4Mbit/s ULL
SHDSL 4Mbit/s BS con modem
SHDSL 8Mbit/s BS
4G Indoor
Centrale 91094
Distanza Aerea Centrale mt. 1179
Distanza Aerea Cabinet mt. 234
Distanza Pedonale Centrale mt. 1638
Distanza Pedonale Cabinet mt. 304
C:\Users\Giorgia1\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamCurrRate
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamCurrRate = 52060
C:\Users\Giorgia1\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamCurrRate
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamCurrRate = 20000
C:\Users\Giorgia1\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamMaxRate
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamMaxRate = 52629
C:\Users\Giorgia1\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamMaxRate
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamMaxRate = 31843
C:\Users\Giorgia1\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamAttenuation
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamAttenuation = 190
C:\Users\Giorgia1\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamAttenuation
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamAttenuation = 319
C:\Users\Giorgia1\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamNoiseMargin
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamNoiseMargin = 63
C:\Users\Giorgia1\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamNoiseMargin
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamNoiseMargin = 120
C:\Users\Giorgia1\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamPower
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamPower = 133
C:\Users\Giorgia1\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamPower
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamPower = -16
salve,
ad ottobre ho fatto un abbonamento con vodafone, a quel tempo arrivava solo la 50mb. Giorni fa controllando nuovamente la linea vedo che ora la nella mia zona arriva la 100mb. Quello che mi chiedo dato che non ho notato nessun tipo di cambiamento potrebbe essere cha il mio profilo sia ancora bloccato a 50mb?
Stato Attivo
Vlan disponibileTBO
Velocità Stimate
CENTRALE
Stato Attivo
Fascia circuiti3
Fibra Ottica
Vdsl SI 100M / 20M
Dettaglio
Ftth NO ---
---
Fibra ILC SI 100M / 100M
Dettaglio
Copertura
IperFibra 100Mbit/s VULA
ADSL 20Mbit/s BS
ADSL 7Mbit/s BS
SHDSL 2Mbit/s ULL
SHDSL 4Mbit/s ULL
SHDSL 8Mbit/s BS
4G Indoor
Centrale 91094
C:\Users\Giorgia1\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamCurrRate
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamCurrRate = 52060
C:\Users\Giorgia1\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamCurrRate
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamCurrRate = 20000
C:\Users\Giorgia1\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamMaxRate
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamMaxRate = 52629
C:\Users\Giorgia1\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamMaxRate
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamMaxRate = 31843
C:\Users\Giorgia1\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamAttenuation
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamAttenuation = 190
C:\Users\Giorgia1\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamAttenuation
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamAttenuation = 319
C:\Users\Giorgia1\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamNoiseMargin
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamNoiseMargin = 63
C:\Users\Giorgia1\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamNoiseMargin
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamNoiseMargin = 120
C:\Users\Giorgia1\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamPower
C:\Users\Giorgia1\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamPower
hai un profilo da 100 ma il massimo che prenderai è 50
EliGabriRock44
27-02-2017, 19:36
salve,
Stato Attivo
Vlan disponibileTBO
Velocità Stimate
CENTRALE
Stato Attivo
Fascia circuiti3
Fibra Ottica
Vdsl SI 100M / 20M
Dettaglio
Ftth NO ---
---
Fibra ILC SI 100M / 100M
Dettaglio
Copertura
IperFibra 100Mbit/s VULA
ADSL 20Mbit/s BS
ADSL 7Mbit/s BS
SHDSL 2Mbit/s ULL
SHDSL 4Mbit/s ULL
SHDSL 8Mbit/s BS
4G Indoor
Centrale 91094
É possibile che tu abbia qualche problema all'impianto di casa perché attualmente hai già il PROFILO 100MB solo che il tuo doppino, nel caso soprattutto del down, non ti fa andare a più di 50mb.
Quante prese telefoniche hai? Quante ne usi?
Su quale é collegata il modem?
É possibile che tu abbia qualche problema all'impianto di casa perché attualmente hai già il PROFILO 100MB solo che il tuo doppino, nel caso soprattutto del down, non ti fa andare a più di 50mb.
Quante prese telefoniche hai? Quante ne usi?
Su quale é collegata il modem?
solo una presa,
la cosa strana è che dopo upgrade zona per me non è camiato assolutamente niente
EliGabriRock44
27-02-2017, 19:57
solo una presa,
la cosa strana è che dopo upgrade zona per me non è camiato assolutamente niente
Beh controllala, manda qui una foto della presa aperta e chiusa che controlliamo. Tu hai sicuramente qualche problema sul doppino.
Beh controllala, manda qui una foto della presa aperta e chiusa che controlliamo. Tu hai sicuramente qualche problema sul doppino.
https://www.dropbox.com/s/2otd9p079cu2u78/17036611_10158415163085624_1150884956_o.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/ewxwpndqjdyqp58/16990288_10158415162320624_749740361_o.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/vk1gqmpx2fl4vvq/16833179_10158395331005624_1328399077_o.jpg?dl=0
EliGabriRock44
27-02-2017, 21:30
https://www.dropbox.com/s/2otd9p079cu2u78/17036611_10158415163085624_1150884956_o.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/ewxwpndqjdyqp58/16990288_10158415162320624_749740361_o.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/vk1gqmpx2fl4vvq/16833179_10158395331005624_1328399077_o.jpg?dl=0
Ok allora, intanto sulla presa c'è un gommino nero in basso vicino a dove entra il blu e il bianco, rimuovilo e buttalo.
Poi, tu dici che hai una presa, ok, pero i cavi rosso/bianco della scatoletta dove sono finiti? Si sono trasformati in blu/bianco a caso? No, ecco, controlla che le giunzioni tra questi 4 cavi ormai, siano fatte bene e che i cavi siano stretti alle estremità tra di loro. Ovviamente fa si che non ci sia altro collegato tra i due.
Ok allora, intanto sulla presa c'è un gommino nero in basso vicino a dove entra il blu e il bianco, rimuovilo e buttalo.
Poi, tu dici che hai una presa, ok, pero i cavi rosso/bianco della scatoletta dove sono finiti? Si sono trasformati in blu/bianco a caso? No, ecco, controlla che le giunzioni tra questi 4 cavi ormai, siano fatte bene e che i cavi siano stretti alle estremità tra di loro. Ovviamente fa si che non ci sia altro collegato tra i due.
la foto della scatoletta fatta ieri prima di cambiare i fili
dici questo gommino segnato?
https://www.dropbox.com/s/e2omh6956rqj2bg/17036611_10158415163085624_1150884956_o%281%29.jpg?dl=0
EliGabriRock44
27-02-2017, 21:43
la foto della scatoletta fatta ieri prima di cambiare i fili
dici questo gommino segnato?
https://www.dropbox.com/s/e2omh6956rqj2bg/17036611_10158415163085624_1150884956_o%281%29.jpg?dl=0
Si
Si
levato ma non è cambiato niente, pensando che non sono molto lontano dall'armadio cosa dovrei fare?
EliGabriRock44
28-02-2017, 07:28
levato ma non è cambiato niente, pensando che non sono molto lontano dall'armadio cosa dovrei fare?
Nient'altro, sarai su qualche derivazione forse, boh...
Pucceddu
28-02-2017, 07:54
Io continuo ad aspettare :asd:
FrancoPe
28-02-2017, 08:49
Nient'altro, sarai su qualche derivazione forse, boh...
curiosità e domanda forse stupida.. ma anche per imparare.. ma da dove si evince che ha un profilo 100? dai dati della sua linea io vedo max 52060
totocrista
28-02-2017, 08:49
curiosità e domanda forse stupida.. ma anche per imparare.. ma da dove si evince che ha un profilo 100? dai dati della sua linea io vedo max 52060
Dall'upload a 20 mega.
inviato da Tapatalk
amd-novello
28-02-2017, 08:52
potreste anche tagliare i quote lunghi eh
FrancoPe
28-02-2017, 09:01
Dall'upload a 20 mega.
inviato da Tapatalk
ok grazie per la 50 è 50/10?
EliGabriRock44
28-02-2017, 09:14
ok grazie per la 50 è 50/10?
Eh si
Oggi c'è in promo l'attivazione gratuita, ma non il canone (che resta 25 e 29 dopo un anno o 30 e 37 dopo un anno). Che dite, aspetto ancora attivazione gratuita+sconto canone?
Oggi c'è in promo l'attivazione gratuita, ma non il canone (che resta 25 e 29 dopo un anno o 30 e 37 dopo un anno). Che dite, aspetto ancora attivazione gratuita+sconto canone?
+ 5 euro dal secondo anno per mantenere la velocità a 100 mega
Già, ma quelli mi pare di capire che non vengano mai scontati.
Più che altro ero interessato alla 100 Mega, ma quei 7 euro in più a rinnovo mi frenano.
Già, ma quelli mi pare di capire che non vengano mai scontati.
Più che altro ero interessato alla 100 Mega, ma quei 7 euro in più a rinnovo mi frenano.
sono nella tua stessa situazione... dovevo abbonarmi oggi ma a questo punto aspetto l'offerta che dici tu
diego0892
28-02-2017, 10:40
Sono nella tua stessa soluzione, ma con tim:
distanza neanche 180 metri dall'armadio a stare larghi
la portante aggancia massimo 56 mb e il current rate e di 55
ho controllato 18 volte l'impianto ma non sembra ci siano problemi, tra l'altro la casa è stata completamente ristrutturata 2 mesi fa con tanto di nuovi impianti :muro:
gioran888
28-02-2017, 14:34
Una domanda: ma il giga in più previsto per la SIM in caso di contratto "plus" da 1,49 al mese da dove cavolo si attiva? I contatori mi dicono che ho solo 1 giga. Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EliGabriRock44
28-02-2017, 15:21
Una domanda: ma il giga in più previsto per la SIM in caso di contratto "plus" da 1,49 al mese da dove cavolo si attiva? I contatori mi dicono che ho solo 1 giga. Grazie
Devi contattarli per attivarlo, anche su Twitter...pensa te che furbata!
Comunque, non sono esperto, ma come politica tariffaria è un po' schizofrenica. A seconda del giorno rischi di ritrovarti con centinaia di euro in meno o in più all'anno. :D
arrivato anche a me con la fattura di oggi il furto del "plus". ho appena inviato un reclamo, considerato che non ero neanche stato avvertito in alcun modo di questa modifica assurda.
arrivato anche a me con la fattura di oggi il furto del "plus". ho appena inviato un reclamo, considerato che non ero neanche stato avvertito in alcun modo di questa modifica assurda.
Non è riportato nella fattura di prevista nell'arco di settembre-ottobre?
gioran888
28-02-2017, 22:36
Devi contattarli per attivarlo, anche su Twitter...pensa te che furbata!
Grazie....certo che la cosa è ridicola😬
Bartsimpson
01-03-2017, 21:38
Niente da fare, nel mio caso la vodafone blocca il traffico peer to peer nelle ore serali, a partire dalle 22. Ovviamente non posso disdire senza pagare penali, vero?
amd-novello
01-03-2017, 22:00
:eek:
davvero ?
Solo per oggi sconto canone più attivazione gratis... Finalmente
Bartsimpson
01-03-2017, 23:48
:eek:
davvero ?
Si, credimi ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili! Non uso quella linea tutti i giorni perchè è dove abitavo prima (da mia madre) ma questa settimana sono stato li tutte le sere e alle 22 in punto il traffico peer to peer viene limitato a 200kb/s. Download e streaming non vengono toccati minimamente. Verso l'una (ma non sono certo dell'ora) il blocco scompare.
EliGabriRock44
02-03-2017, 06:55
Si, credimi ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili! Non uso quella linea tutti i giorni perchè è dove abitavo prima (da mia madre) ma questa settimana sono stato li tutte le sere e alle 22 in punto il traffico peer to peer viene limitato a 200kb/s. Download e streaming non vengono toccati minimamente. Verso l'una (ma non sono certo dell'ora) il blocco scompare.
MAKE o VULA?
- - - - - - - - - - - - - - - -
ATTIVAZIONE GRATUITA + SCONTO CANONE
(http://voda.it/fibra)
Oggi sconto canone + attivazione completamente gratis. Ops gia detto....
Ottimo, richiesta l'attivazione. Grazie per chi mi aveva consigliato di aspettare, ho risparmiato un po'. :D
Speriamo vada tutto bene.
Bartsimpson
02-03-2017, 10:49
MAKE o VULA?
- - - - - - - - - - - - - - - -
ATTIVAZIONE GRATUITA + SCONTO CANONE
(http://voda.it/fibra)
Make 100/20
EliGabriRock44
02-03-2017, 12:23
Make 100/20
Provo a chiedere in giro...
thriller7
02-03-2017, 15:51
ragazzi vorrei porvi una domanda: ho chiamato il numero verde che c'è online sul sito della vodafone per attivare l'offerta e ho chiesto alcune informazioni... il ragazzo al telefono mi ha detto che, se attivo l'offerta online e non contattandoli a quel numero verde, la promozione non si applica... credo sia una fesseria però per sicurezza domando a voi: è una fesseria o ha ragione?
Oggi ho chiesto il passaggio da ADSL infostrada a FTTC Vula Vodafone sfruttando la promo. Dopo quanto arriva il modem, di solito?
ragazzi vorrei porvi una domanda: ho chiamato il numero verde che c'è online sul sito della vodafone per attivare l'offerta e ho chiesto alcune informazioni... il ragazzo al telefono mi ha detto che, se attivo l'offerta online e non contattandoli a quel numero verde, la promozione non si applica... credo sia una fesseria però per sicurezza domando a voi: è una fesseria o ha ragione?
Il call center vuole la provvigione
thriller7
02-03-2017, 16:09
Il call center vuole la provvigione
è quello che ho pensato anche io, infatti non ho accettato di attivarla al telefono e la attivo online. grazie per la risposta
EliGabriRock44
02-03-2017, 16:55
Oggi ho chiesto il passaggio da ADSL infostrada a FTTC Vula Vodafone sfruttando la promo. Dopo quanto arriva il modem, di solito?
Di solito nella prima settimana quindi dovresti riceverla 2/3 mail.
mordred93
02-03-2017, 18:03
Confermate che sfruttando una promozione come quella odierna l'unico vincolo è la permanenza in vodafone almeno 24 mesi? E che disdicendo dopo tale periodo non si paga niente per la vodafone station (salvo ovviamente doverla restituire)?
EliGabriRock44
02-03-2017, 19:18
Confermate che sfruttando una promozione come quella odierna l'unico vincolo è la permanenza in vodafone almeno 24 mesi? E che disdicendo dopo tale periodo non si paga niente per la vodafone station (salvo ovviamente doverla restituire)?
Si, mentre per quanto riguarda la VSR no, non devi pagar nulla.
mordred93
02-03-2017, 19:22
Ottimo, grazie, ora resto solo da convincere il genitore a fare il passaggio da tim e risparmiare un po' :)
Wolf_adsl
02-03-2017, 19:36
Ciao, cosa succede quando sono finiti i giga sulla sim? Quale APN bsogna settare?
Ciao W_A
Da un paio di giorni,hanno fatto una suoletta di cemento vicino al cabinet Tim,con 3-4 corrugati che "saltano" fuori,cosa potrebbe essere??
Nuovo operatore??
Foto presa da internet
Tipo quello che si vede a destra del cabinet Tim,però scavi non ne ho notati
http://i.imgur.com/KxAscVC.jpg
Bartsimpson
02-03-2017, 20:37
Provo a chiedere in giro...
Grazie, non credo (e spero) di essere l'unico sfigato... :mad:
EliGabriRock44
02-03-2017, 21:21
Ciao, cosa succede quando sono finiti i giga sulla sim? Quale APN bsogna settare?
Ciao W_A
Nessuno, va bene quello che utilizzi per navigare.
Non so però come funzioni dopo il GB.
Da un paio di giorni,hanno fatto una suoletta di cemento vicino al cabinet Tim,con 3-4 corrugati che "saltano" fuori,cosa potrebbe essere??
Nuovo operatore??
Foto presa da internet
[img]http://i.imgur.com/KxAscVC.jpg
Presumo Vodafone MAKE, comunque controlla le sigle sui tombini.
EliGabriRock44
02-03-2017, 21:23
Grazie, non credo (e spero) di essere l'unico sfigato... :mad:
Appena testato un ragazzo di Salerno, no limitazioni da Steam.
FrancoPe
02-03-2017, 21:32
Nuovo operatore??
Foto presa da internet
http://i.imgur.com/KxAscVC.jpg
Le mie foto ogni tanto ricompaiono, credo che tu l'abbia presa qui sul sito giusto? anche perchè non le ho mai pubblicate altrove..:D
I corrugati servono a far passare la fibra, il cavo multicoppia che lo collega al box tim, l'alimentazione..etc.
amd-novello
02-03-2017, 22:13
Ciao W_A
non navighi più
Nessuno, va bene quello che utilizzi per navigare.
Non so però come funzioni dopo il GB.
Il "problema" è che è a 100m da casa,molto difficile ci passi a piedi :asd: ,ci darò un occhio
Le mie foto ogni tanto ricompaiono, credo che tu l'abbia presa qui sul sito giusto? anche perchè non le ho mai pubblicate altrove..:D
I corrugati servono a far passare la fibra, il cavo multicoppia che lo collega al box tim, l'alimentazione..etc.
Boh,l'ho presa su google immagini
FatherBoard
03-03-2017, 08:37
Il modem arriva rapidissimamente.
La linea un po' meno... :D
Si possono estrarre i parametri Voip della linea fissa Vodafone da poter utilizzare la fonia su altro dispositivo?
Il tombino non l'ho visto,ma stanno riposando altra fibra nel cabinet prima del mio,quindi presumo che nel giro di pochi giorni arrivino anche al mio,visto che hanno fatto la predisposizione per un nuovo cabinet
Resta da capire se sia Vodafone o Fastweb...
Arrivato via SMS il codice pratica, inserito sul sito e appare questo: Credenziali errate! Prova nuovamente a reinserirle per visualizzare i dati della tua linea Fissa.
Immagino ci vorrà qualche ora prima che appaia qualcosa.
totocrista
03-03-2017, 14:19
Si possono estrarre i parametri Voip della linea fissa Vodafone da poter utilizzare la fonia su altro dispositivo?
no
no
Avevo sentito "difficile, ma possibile"
Arrivato via SMS il codice pratica, inserito sul sito e appare questo: Credenziali errate! Prova nuovamente a reinserirle per visualizzare i dati della tua linea Fissa.
Immagino ci vorrà qualche ora prima che appaia qualcosa.
Anche a me è arrivato poco fa e funziona.
Sicuro di non avere confuso delle o con degli zeri?
Anche a me è arrivato poco fa e funziona.
Sicuro di non avere confuso delle o con degli zeri?
Poco fa ho riprovato e funziona perfettamente. :)
Sapete mica se nel piano tariffario Super Fibra Family sono compreso le telefonate verso i numeri mobili all'estero??
In breve,devo chiamare un telefono mobile con sim italiana che si trova all'estero,pago o non pago??
Perchè non mi è chiara l'informativa sul sito,testuale:
- chiamate senza limiti verso i numeri fissi nazionali
- chiamate senza limiti verso i numeri mobili nazionali
- chiamate senza limiti verso i numeri fissi internazionali di 40 Paesi del mondo della Zona 1, inclusi quelli dell'Unione Europea, gli USA, il Canada e la Cina
- chiamate senza limiti verso i numeri mobili internazionali di USA, Canada e Cina
- Vodafone Wi-Fi Community, per connetterti a milioni di reti Wi-Fi Vodafone in Italia e all'estero
EliGabriRock44
03-03-2017, 16:47
Sapete mica se nel piano tariffario Super Fibra Family sono compreso le telefonate verso i numeri mobili all'estero??
In breve,devo chiamare un telefono mobile con sim italiana che si trova all'estero,pago o non pago??
- chiamate senza limiti verso i numeri fissi internazionali di 40 Paesi del mondo della Zona 1, inclusi quelli dell'Unione Europea, gli USA, il Canada e la Cina
- chiamate senza limiti verso i numeri mobili internazionali di USA, Canada e Cina
- Vodafone Wi-Fi Community, per connetterti a milioni di reti Wi-Fi Vodafone in Italia e all'estero
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Fibra--ADSL-e-Telefono/Confronta-offerte-Fibra?icmp=FIBRA_BOT
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Fibra--ADSL-e-Telefono/Confronta-offerte-Fibra?icmp=FIBRA_BOT
Si ma per mobili internazionale,si intende dove sta fisicamente la persona,o se la sim è italiana o internazionale??
Perchè io dovrei chiamare una persona che sta all'estero ma che ha sim italiana
Perchè mobili internazionali c'è solo Usa,Cina,Canada,se devo chiamare una persona in Spagna,pago??
Con la disponibilità del profilo 35b VULA così vicina, non si sa nulla sul box che sostituirà la meravigliosa VSRevo?!
Dove presente in SLU, poi, avrebbe potuto implementare il 35b da quando sono stati commercializzati gli ONU compatibili!
Mah...
EliGabriRock44
03-03-2017, 17:31
Con la disponibilità del profilo 35b VULA così vicina, non si sa nulla sul box che sostituirà la meravigliosa VSRevo?!
Dove presente in SLU, poi, avrebbe potuto implementare il 35b da quando sono stati commercializzati gli ONU compatibili!
Mah...
Avranno avuto le loro ragioni...
seesopento
03-03-2017, 17:42
Si ma per mobili internazionale,si intende dove sta fisicamente la persona,o se la sim è italiana o internazionale??
Perchè io dovrei chiamare una persona che sta all'estero ma che ha sim italiana
Perchè mobili internazionali c'è solo Usa,Cina,Canada,se devo chiamare una persona in Spagna,pago??
se la sim che devi chiamare è italiana, chi chiama paga allo stesso modo ovunque la sim si trovi in questo momento. In base al piano tariffario di chi riceve, questo pagherà un tot per ricevere se si trova all'estero.
devilred
03-03-2017, 17:52
uffffa!! questi danno i numeri, oggi mi chiamano ( ma gia' ieri mi era arrivato il messaggio che dovevano collaudare la linea) e mi dicono che devono fare il collaudo della linea su fibra, poi mi chiede se i servizi funzionano ancora col vecchio operatore, gli dico di si e mi aprono una segnalazione e mi danno gratis 15 gb di traffico al giorno sul mio numero smartphone. ma io non capisco come cavolo lavorano, devo dirglielo io che sto ancora con fastweb??? mah!!!
FrancoPe
03-03-2017, 18:56
una volta erano le regole basilari del roaming (adesso non so se sono cambiate o meno ) se tu chiami qualcuno da casa (Italia) verso l'estero TU paghi fino al confine italiano il resto la paga il ricevente.. questo era anche uno dei tanti motivi per cui diversi anni fa tanta gente che andava in vacanza all'estero e si facevano chiamare ad ogni ora da figli e amici o parenti..poi si ritrovavano una mazzata sulle gengive..pian pianino hanno progressivamente abbassatto le tariffe e da giugno di quest'anno il roaming sparirà e sono convinto che questa è uno dei motivi se non IL MOTIVO dei tanti aumenti (rimodulazioni varie etc.) da qualche parte i soldi con gli interessi se li devono prendere...la stessa cosa che accadde nel 2007 dopo la legge Bersani che abolì il costo (5€ ) delle ricariche
FrancoPe
03-03-2017, 19:20
Da google "chi paga in roaming" wikipedia
Per "roaming originato" si riferisce alle chiamate fatte da un utente nella rete non di contratto, per esempio all'estero. Questo roaming originato viene di solito caricato di spese per l'altro operatore, maggiorando il costo.
Il "roaming in entrata" indica le chiamate ricevute quando si è all'interno di una rete diversa dal proprio operatore, per esempio stando all'estero. In questo caso (diversamente da quando ci si trova con il proprio operatore nella sua rete nel proprio paese d'origine) l'utente paga una parte della comunicazione e precisamente quella tratta dal suo operatore all'operatore estero nel paese dove si trova.
Occorre tenere presente che un utente che chiama un cellulare con prefisso del proprio paese paga la stessa cifra indipendentemente se il ricevente si trova all'estero o meno. Un ipotetico Utente A che si trova nel proprio paese e che chiama un numero del proprio paese (Utente B) paga sempre e soltanto secondo il proprio piano tariffario, incluso tutte le promozioni, non c'è alcuna differenza se Utente B si trova all'estero oppure no. È vero invece che colui che si trova all'estero (Utente B) in quel caso paga anche le telefonate ricevute, la cosiddetta "tratta internazionale" (usufruendo del servizio di trasferimento della chiamata dal proprio paese a quello in cui si trova paga per questo servizio), quindi paga per il "roaming in entrata".
Bartsimpson
03-03-2017, 21:36
Appena testato un ragazzo di Salerno, no limitazioni da Steam.
Neanche io su Steam, solo torrent e peer to peer
cartmanland
03-03-2017, 21:40
Neanche io su Steam, solo torrent e peer to peer
anche a me torrent di ubuntu non va oltre 250kbytes/s
steam va a 6 mbytes/s (ho profilo 50/10 con vodafone)
vdsl vula
EliGabriRock44
03-03-2017, 22:35
anche a me torrent di ubuntu non va oltre 250kbytes/s
steam va a 6 mbytes/s (ho profilo 50/10 con vodafone)
vdsl vula
Su torrent può anche essere un problema di impostazioni e non sempre é detto che un determinato file venga uppato abbastanza da saturarvi la banda quindi...
cartmanland
04-03-2017, 06:11
Su torrent può anche essere un problema di impostazioni e non sempre é detto che un determinato file venga uppato abbastanza da saturarvi la banda quindi...
non è problema di impostazioni
oggi alle 6.43 lo stesso torrent va a 5.6 mbytes/s
amd-novello
04-03-2017, 07:02
scusate una domanda ignorante ma come fanno a riconoscere il p2p dal resto?
non si può schermare la cosa?
Wolf_adsl
04-03-2017, 07:08
Buongiorno, oggi mi è arrivata la fattura e con sommo stupore, visto che non ho avuto nessuna comunicazione è aumentata di 2.98 perchè mi hanno arbitrariamente aggiornato il piano in "Plus" senza darmene nessuna notizia.
Adesso apro subito una contestazione via twitter.
Ciao W_A
Buongiorno, oggi mi è arrivata la fattura e con sommo stupore, visto che non ho avuto nessuna comunicazione è aumentata di 2.98 perchè mi hanno arbitrariamente aggiornato il piano in "Plus" senza darmene nessuna notizia.
Adesso apro subito una contestazione via twitter.
Ciao W_A
Da quanto tempo sei con Voda....?
facci sapere cosa ti rispondono...
Io su twitter gli ho fatto presente che la voce "plus", che mi compare nella descrizione del mio contratto nell'area fai da te del sito Voda..., unitamente a costi che non riconosco, mi disturbano, anche se non me li stanno applicando in tariffazione.
Attendo ancora risposta
Wolf_adsl
04-03-2017, 08:13
Ciao, sono in Voda da agosto 2016, questa è la mia quarta fattura, ma quello che mi disturba è che sulle 3 fatture precedenti ricevute non c'è nessuna comunicazione della variazione del piano "super fibra family" in "super fibra family Plus". Tra l'altro la mia SIM dati è ancora sigillata nella confezione perchè proprio non la uso. Anche io ho già fatto un twet esponendo il problema.
Ciao W_A
PS anche a me fino alla settimana precedente non riportava il Plus, ma questa settimana che era quella di fatturazione hanno aggiornato il piano e mi hanno inviato la fattura maggiorata.
Wolf_adsl
04-03-2017, 08:54
OT. Dall'assistenza twitter mi hanno risposto di inviare un msg privato con alcuni dati, qualcuno mi da una dritta di come si fa?
Risolto. Spero di aver azzeccato il punto giusto per iniare i msg privati.
Ciao W_A
EliGabriRock44
04-03-2017, 09:14
La comunicazione era stata mandata a tutti i clienti Vodafone su vodafone.it sull'area personale e nella bolletta che avete ricevuto a novembre/dicembre.
Per il messaggio privato devi seguirli, poi c'è l'icona del messaggio privato vicino al nome.
romitto22
04-03-2017, 09:31
Buon sabato gente,
la mia attivazione fibra è fallita 11 giorni fa.
Il tecnico ha rilevato KO, non prende la fibra a 1km.
Ad oggi però lo stato di avanzamento della pratica non è ancora mutato.
Chiaramente non fremo dalla voglia di restituire loro il modem (è interesse loro comunicarmi quanto prima la modalità e ancora nessuno lo ha fatto)... la domanda è invece un'altra:
La SIM correlata all'offerta casa (quella con 1GB free per capirci), me l'avevano attivata (quella si), con tanto di SMS.
Ora questa la debbo reimpacchettare assieme al modem o la posso tenere ?
Se la tengo, l'offerta in essa presente decade, o banalmente "se ne dimenticano" e me la lasciano così ?
Considerando che purtroppo il fallimento non dipende dalla mia volontà, sarebbe una cosa carina se me la lasciassero.
Che dite ?
Vodafone Sempre Connessi
Arriva l'opzione #WeCARE VODAFONE SEMPRE CONNESSI
A partire dal 5 marzo 2017, sarà disponibile il nuovo servizio gratuito Vodafone Sempre Connessi per i clienti di rete fissa Vodafone a cui viene rilevata un'interruzione momentanea di linea. Il servizio offrirà 15 GB gratis al giorno di traffico dati nazionale su una SIM Vodafone ricaricabile. Vodafone Sempre Connessi Voce è compatibile con tutte le SIM Vodafone voce ricaricabili. Vodafone Sempre Connessi Dati è attivabile su 3 SIM Vodafone ricaricabili o abbonamento (compresa la SIM Casa fornita in dotazione contestualmente all'atto di sottoscrizione della linea di rete fissa). Il servizio Vodafone Sempre Connessi si attiva in automatico non appena il cliente Vodafone chiama il Servizio Clienti 190 e viene rilevata un'assenza di connessione della linea fissa. Anche la disattivazione è automatica e avviene con il ripristino della linea fissa. Sia i Giga che i Minuti sono attivabili con intestatario diverso da quella della rete fissa.
Come si attiva?
Attivare Vodafone sempre connessi è semplicissimo; il servizio si attiva in automatico non appena il cliente chiama il 190 e viene rilevata un'assenza di connessione. Anche la disattivazione è automatica e avviene con il ripristino della linea fissa.
Compatibilità
Vodafone Sempre Connessi Voce è compatibile con tutte le SIM Vodafone voce ricaricabili
Vodafone Sempre Connessi Dati è compatibile con SIM Vodafone voce/dati sia ricaricabili che abbonamento (compresa la SIM Casa);
Costo
Entrambi le due opzioni sono completamente gratuite e senza vincoli;
-------------
ADSL 20 Mega Wholesale
A partire da domani 5 marzo, il profilo 7 mega ADSL ATM wholesale di Vodafone cesserà ufficialmente di esistere (per le nuove attivazioni) e sarà automaticamente sostituito dal nuovo profilo ADSL 20/1 mega ETH wholesale. A livello commerciale non cambierà assolutamente nulla.
EliGabriRock44
04-03-2017, 10:31
Vodafone Sempre Connessi
Arriva l'opzione #WeCARE VODAFONE SEMPRE CONNESSI
Come si attiva?
Compatibilità
Costo
-------------
ADSL 20 Mega Wholesale
A partire da domani 5 marzo, il profilo 7 mega ADSL ATM wholesale di Vodafone cesserà ufficialmente di esistere (per le nuove attivazioni) e sarà automaticamente sostituito dal nuovo profilo ADSL 20/1 mega ETH wholesale. A livello commerciale non cambierà assolutamente nulla.
Ottimo, soprattutto per quanto riguarda l'ADSL.
E' wholesale, vero, ma sempre meglio che la 7mb :p
E la prossima volta, scrivilo qua http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2765585&page=9
Ma l'invio della VSR viene segnalato in qualche modo? Perché verificando lo stato pratica non c'è scritto nulla, a parte un riepilogo dell'offerta sottoscritta.
Ti arriva un sms in cui vieni avvisato che la VS è stata consegnata al corriere per la consegna, nell'sms troverai il link per il tracking SDA.
Il giorno dopo arriverà a casa.
Ti arriva un sms in cui vieni avvisato che la VS è stata consegnata al corriere per la consegna, nell'sms troverai il link per il tracking SDA.
Il giorno dopo arriverà a casa.
Ah ok, grazie.
King_Of_Kings_21
04-03-2017, 11:11
VPN.
Sent from my OnePlus One using Tapatalk.
Wolf_adsl
04-03-2017, 11:57
Ciao, infatti io li ho contattati perchè la comunicazione nelle bollette non l'ho mai avuta, ed è quella l'unica fonte informativa valida ai fini legali.
Certo TIM per le ricaricabili manda un SMS avvisando del cambio tariffe, ma anche questa è una forzatuta, legata al fatto che le ricaricabili non hanno la fattura/bolletta.
Ciao
thriller7
04-03-2017, 17:26
Mi è arrivata la mail riassuntiva da vodafone con i miei dati per l'attivazione. nel codice di migrazione, nella parte finale prima dell'ultima lettera, compaiono tre cifre (111) che nel codice di migrazione non ci sono e che io non ho inserito: è normale o c'è un errore?
EliGabriRock44
04-03-2017, 17:27
Mi è arrivata la mail riassuntiva da vodafone con i miei dati per l'attivazione. nel codice di migrazione, nella parte finale prima dell'ultima lettera, compaiono tre cifre (111) che nel codice di migrazione non ci sono e che io non ho inserito: è normale o c'è un errore?
Sisi normale, identifica se sei sotto rete VULA o MAKE.
thriller7
04-03-2017, 17:28
Sisi normale, identifica se sei sotto rete VULA o MAKE.
ok perfetto, grazie mille
cartmanland
04-03-2017, 20:38
non è problema di impostazioni
oggi alle 6.43 lo stesso torrent va a 5.6 mbytes/s
adesso alle 21.30 c'è di nuovo il limite di velocità sul p2p (vado a max 200kb/s)
(steam non ha questo limite)
per fortuna , dalle 6.43 fino alle 21.00 non c'è filtro (fatto test ogni ora, e andavo a 5.6 mbytes/s)
https://www.ubuntu.com/download/alternative-downloads
EliGabriRock44
04-03-2017, 21:01
adesso alle 21.30 c'è di nuovo il limite di velocità sul p2p (vado a max 200kb/s)
(steam non ha questo limite)
per fortuna , dalle 6.43 fino alle 21.00 non c'è filtro (fatto test ogni ora, e andavo a 5.6 mbytes/s)
https://www.ubuntu.com/download/alternative-downloads
Che ip hai
cartmanland
04-03-2017, 21:12
Che ip hai
93.144.90.x
EliGabriRock44
04-03-2017, 21:18
93.144.90.x
Appena provato, vula 50, ip 2., vado a più di 200.
cartmanland
04-03-2017, 21:21
Appena provato, vula 50, ip 2., vado a più di 200.
puoi provare con questo?
http://releases.ubuntu.com/16.04/ubuntu-16.04.2-desktop-amd64.iso.torrent
EliGabriRock44
04-03-2017, 21:29
puoi provare con questo?
No, Ubuntu no per favore, mi da sempre dei problemi e allo stesso tempo molti che ho visto non raggi
ungono mai una velocità decente, anche non Vodafone.
Comunque non supero i 200.
cartmanland
04-03-2017, 21:31
No, Ubuntu no per favore, mi da sempre dei problemi e allo stesso tempo molti che ho visto non raggi
Comunque non supero i 200.
comunque è strano, dalle 6.43 fino alle 21.00 andavo a > 5mb/s con quel torrent
EliGabriRock44
04-03-2017, 21:36
comunque è strano, dalle 6.43 fino alle 21.00 andavo a > 5mb/s con quel torrent
Sempre quello?
Comunque sto vedendo che un ragazzo con tim va tranquillamente a 1.7mbyte e un'altra cosa che voglio aggiungere é che da smartphone, dal google store, scarico al max a 250.
cartmanland
04-03-2017, 21:39
Sempre quello?
Comunque sto vedendo che un ragazzo con tim va tranquillamente a 1.7mbyte e un'altra cosa che voglio aggiungere é che da smartphone, dal google store, scarico al max a 250.
si, quel torrent
anche a me da smartphone non va oltre 260kb/s su play store :(
https://s19.postimg.org/83xd6gklb/play_store_speed.jpg (https://postimg.org/image/83xd6gklb/)
speedtest va ok:
https://s19.postimg.org/n15u7gxtr/speedtest.jpg (https://postimg.org/image/n15u7gxtr/)
beh dipende da cosa si intende per velocità decente...
https://s19.postimg.org/m99mwvtlf/screenshot123.png (https://postimg.org/image/d1heg6mj3/)
nelle mie prove su varie linee quel torrent (o analoghi) è stato spesso un affidabile indicatore di effettiva banda passante "su strada", non "in laboratorio" (speedtest)
FrancoPe
04-03-2017, 23:22
puoi provare con questo?
provato io DL 7.9/8.1 MB/s
cartmanland
05-03-2017, 06:06
si, quel torrent
anche a me da smartphone non va oltre 260kb/s su play store :(
https://s19.postimg.org/83xd6gklb/play_store_speed.jpg (https://postimg.org/image/83xd6gklb/)
speedtest va ok:
https://s19.postimg.org/n15u7gxtr/speedtest.jpg (https://postimg.org/image/n15u7gxtr/)
stamattina tutto ok (nessun limite) su torrent e google playstore
https://s19.postimg.org/qoq6r9ven/deluge.png (https://postimg.org/image/qoq6r9ven/)
https://s19.postimg.org/cshyfdz5r/play_store_speed_2.jpg (https://postimg.org/image/cshyfdz5r/)
cartmanland
05-03-2017, 06:17
provato io DL 7.9/8.1 MB/s
anche tu sei vodafone fttc vula?
a che ora hai fatto il test?
FrancoPe
05-03-2017, 07:49
No scusa era tardi mezzo assonnato e non avevo letto bene io sono in make ed il test l'ho fatto 5 min prima di scrivere quindi dopo la mezzanotte (00:15 / 00:20)
EliGabriRock44
05-03-2017, 08:20
Mi sembra strano però che limitino solo quel determinato torrent...comunque si, ora tutto tornato normale.
cartmanland
05-03-2017, 08:36
Mi sembra strano però che limitino solo quel determinato torrent...comunque si, ora tutto tornato normale.
non solo quel torrent
anche il download da playstore era limitato
EliGabriRock44
05-03-2017, 08:56
non solo quel torrent
anche il download da playstore era limitato
A me si, solo quel torrent, da altri andava più veloce.
Nell'attesa che il passaggio vada a buon fine, sperando che vada appunto a buon fine, due curiosità:
- la distanza pedonale da casa mia all'armadio è sui 250/350 metri (su GEA c'è scritto 350, ma sapendo dov'è posizionato esattamente il "mio" cabinet ho calcolato la distanza pedonale su Google Maps ed è uscito 250 metri, non so quale sia più affidabile tra le due). A quanto dovrei andare (ho sottoscritto Iperfibra Family 100/20)?
- ho visto che da giugno 2017 TIM inizierà ad offrire, in FTTC, 200 Mega. Essendo io in VULA, è possibile che in futuro anche Vodafone offra la stessa cosa (immagino con un sovrapprezzo o una una tantum)?
Grazie!
EliGabriRock44
05-03-2017, 10:44
Nell'attesa che il passaggio vada a buon fine, sperando che vada appunto a buon fine, due curiosità:
- la distanza pedonale da casa mia all'armadio è sui 250/350 metri (su GEA c'è scritto 350, ma sapendo dov'è posizionato esattamente il "mio" cabinet ho calcolato la distanza pedonale su Google Maps ed è uscito 250 metri, non so quale sia più affidabile tra le due). A quanto dovrei andare (ho sottoscritto Iperfibra Family 100/20)?
- ho visto che da giugno 2017 TIM inizierà ad offrire, in FTTC, 200 Mega. Essendo io in VULA, è possibile che in futuro anche Vodafone offra la stessa cosa (immagino con un sovrapprezzo o una una tantum)?
Grazie!
- 60/85
- Si
FulValBot
05-03-2017, 10:53
ennesimo solito guasto alla centrale... siamo al quinto in pochi mesi... che schifo...
- Si
Si, se inzia parallelamente ad offrire anche FTTC Make a 200Mbps.
Altrimenti si andrebbe a perdere l'armonizzazione delle sue offerte attuali fra Make e Vula.
EliGabriRock44
05-03-2017, 10:59
Si, se inzia parallelamente ad offrire anche FTTC Make a 200Mbps.
Altrimenti si andrebbe a perdere l'armonizzazione delle sue offerte attuali fra Make e Vula.
Diciamo che i piani di Vodafone soni altri.
Per il momento non posso dire nulla.
I loro "altri" piani è chiaro che non prevedano di dare molto spazio al VULA, indi per cui non arriverà forse mai la 200M VULA, contraddicendo quanto hai scritto sopra. :D
EliGabriRock44
05-03-2017, 11:39
I loro "altri" piani è chiaro che non prevedano di dare molto spazio al VULA, indi per cui non arriverà forse mai la 200M VULA, contraddicendo quanto hai scritto sopra. :D
Attento, io ho detto SI per il VULA, é quasi sicuro, mentre per la MAKE devo stare zitto :D
romitto22
05-03-2017, 11:44
Buon sabato gente,
la mia attivazione fibra è fallita 11 giorni fa.
Il tecnico ha rilevato KO, non prende la fibra a 1km.
Ad oggi però lo stato di avanzamento della pratica non è ancora mutato.
Chiaramente non fremo dalla voglia di restituire loro il modem (è interesse loro comunicarmi quanto prima la modalità e ancora nessuno lo ha fatto)... la domanda è invece un'altra:
La SIM correlata all'offerta casa (quella con 1GB free per capirci), me l'avevano attivata (quella si), con tanto di SMS.
Ora questa la debbo reimpacchettare assieme al modem o la posso tenere ?
Se la tengo, l'offerta in essa presente decade, o banalmente "se ne dimenticano" e me la lasciano così ?
Considerando che purtroppo il fallimento non dipende dalla mia volontà, sarebbe una cosa carina se me la lasciassero.
Che dite ?
Nessuno ha una qualche idea ?
Attento, io ho detto SI per il VULA, é quasi sicuro, mentre per la MAKE devo stare zitto :D
Appunto, si è capito che intendi 200M VULA si, 200M Make no, ma si perderebbe l'armonizzazione fra le offerte: mi sembra strano.
O forse ho frainteso io: arriverà anche in Make la 200M, ma è più che scontato visto che Fastweb lo offre da qualche tempo, Tim a breve...manca solo Vodafone!
cartmanland
05-03-2017, 11:48
Nessuno ha una qualche idea ?
prova a contattarli su twitter (https://twitter.com/VodafoneIT) o facebook (https://www.facebook.com/vodafoneit/) (sono molto competenti e rispondono subito)
amd-novello
05-03-2017, 13:39
una 200/20?
:rolleyes:
una 100/100 no eh?
King_Of_Kings_21
05-03-2017, 13:43
una 200/20?
:rolleyes:
una 100/100 no eh?
100 Mb in up in FttC non li ottieni manco se vivi nell'armadio.
Sent from my OnePlus One using Tapatalk.
Beh, leggendo qua parrebbe di capire che già oggi in teoria sarebbe possibile un profilo 300/100 in FTTC: https://en.wikipedia.org/wiki/Very-high-bit-rate_digital_subscriber_line#VDSL_standards
Il punto è che, ad oggi, 100 Mega in Up sarebbero inutili per molti. Credo che moltissimi, tra 200/20 e 100/100, sceglierebbero la prima opzione.
Più che altro è necessario attivare il vectoring (con contestuale disattivazione/riduzione di UPBO), per fornire più banda in upload.
Per cui mi sa che ci dovremo accontentare a lungo di quei 30 Mb (medi) raggiungibili attualmente.
Bartsimpson
06-03-2017, 00:35
Dovresti usare una vpn in teoria... ma trovare una vpn che ti garantisca banda illimitata a prezzi modici... figurati gratuita. Per evitare ogni dubbio ho usato per prova un torrent con rapporto seed/leacher almeno 100 a 1. In certe ore serali si limita a 250 kb all'incirca, in qualunque altra ora supera i 9MB/s. Purtroppo tale limitazione è apparsa a breve anche ad un mio amico che abita in un'altra zona della città, un mesetto dopo di me e lui aveva attivato la fibra family proprio un mese dopo. Non so se sia un caso che applichino il limite dopo un tot di tempo oppure se lo facciano in base al traffico rilevato in zona. Quel che è certo è che oramai da me compare fisso ogni sera, senza eccezioni :mad:
Dovresti usare una vpn in teoria... ma trovare una vpn che ti garantisca banda illimitata a prezzi modici... figurati gratuita. Per evitare ogni dubbio ho usato per prova un torrent con rapporto seed/leacher almeno 100 a 1. In certe ore serali si limita a 250 kb all'incirca, in qualunque altra ora supera i 9MB/s. Purtroppo tale limitazione è apparsa a breve anche ad un mio amico che abita in un'altra zona della città, un mesetto dopo di me e lui aveva attivato la fibra family proprio un mese dopo. Non so se sia un caso che applichino il limite dopo un tot di tempo oppure se lo facciano in base al traffico rilevato in zona. Quel che è certo è che oramai da me compare fisso ogni sera, senza eccezioni :mad:
Ti danno l'illusione iniziale cosi non puoi disdire.
Anche oggi sconto canone+attivazione gratis
EliGabriRock44
06-03-2017, 07:42
Confermo la limitazione serale dalle 21 alle 23.
Verificata con gli Ip di classe 93.x.x.x, 2.x.x.x sui servizi di:
- Torrent(200kbyte)
- Play Store(250kbyte)
L'indirizzo che non ha riscontrato problemi é stato il 37.182.159.XXX.
Il limite non si é verificato su linee FTTH ma su FTTC VULA.
Questa sera riproveremo(io con dei componenti del gruppo Vodafone Italia) a rifare questo test.
Il problema potrebbe anche esser legato agli instradamenti e non al limite p2p che si é verificato solo in determinati servizi.
severance
06-03-2017, 08:26
- Torrent(200kbyte)
- Play Store(250kbyte)
Questa sera riproveremo(io con dei componenti del gruppo Vodafone Italia) a rifare questo test.
Il problema potrebbe anche esser legato agli instradamenti e non al limite p2p che si é verificato solo in determinati servizi.
Mmm davvero brutta notizia.
Volevo passare a Vodafone approfittando dello sconto attivazione passandoci da Fastweb senza pagare penali dato che ha introdotto fatturazione 4 settimane..
Ho provato il torrent sopra e mi va con fastweb sempre a 10 MB...
Aspetto di capirne di più
EliGabriRock44
06-03-2017, 08:34
Mmm davvero brutta notizia.
Volevo passare a Vodafone approfittando dello sconto attivazione passandoci da Fastweb senza pagare penali dato che ha introdotto fatturazione 4 settimane..
Ho provato il torrent sopra e mi va con fastweb sempre a 10 MB...
Aspetto di capirne di più
Ma poi sembra strano perché su servizi come steam non ci sono problemi, mentre per torrent e il play store.
E ripeto, solo a quell'orario ben preciso, perché per il resto della giornata scarico a banda piena.
cartmanland
06-03-2017, 08:58
Ma poi sembra strano perché su servizi come steam non ci sono problemi, mentre per torrent e il play store.
E ripeto, solo a quell'orario ben preciso, perché per il resto della giornata scarico a banda piena.
a me invece i torrent andavano bene ieri sera :)
solo google play era limitato a 260kbyte/s
classe ip 93.
EliGabriRock44
06-03-2017, 08:59
a me invece i torrent andavano bene ieri sera :)
solo google play era limitato a 260kbyte/s
classe ip 93.
Non ci sto capendo più nulla :D :D :D
FrancoPe
06-03-2017, 09:44
mai avuta nessuna limitazione scarico sempre a banda piena (è ovvio che poi dipende anche dal torrent..)
EliGabriRock44
06-03-2017, 09:49
mai avuta nessuna limitazione scarico sempre a banda piena (è ovvio che poi dipende anche dal torrent..)
Boh io l'ho notato in queste sere perché di solito non uso il PC e mi sono reso conto di avere la banda bloccata sul play store e su torrent.
FrancoPe
06-03-2017, 10:12
Boh io l'ho notato in queste sere perché di solito non uso il PC e mi sono reso conto di avere la banda bloccata sul play store e su torrent.
forse e dico forse, bisogna anche vedere uno cosa scarica se si passano le giornate sui torrent a scaricare terabyte di materiale forse ti bloccano se la cosa è occasionale.. forse no
EliGabriRock44
06-03-2017, 10:18
forse e dico forse, bisogna anche vedere uno cosa scarica se si passano le giornate sui torrent a scaricare terabyte di materiale forse ti bloccano se la cosa è occasionale.. forse no
Fidati, dura dalle 21 alle 23.
Ho provato su diversi file non so sto quasi mai tutto il giorno su torrent quindi...cosa verificata anche da altre persone, stasera facciamo il mega test :D
Pucceddu
06-03-2017, 10:24
Dio caro, lo sapevo solo io che alla fine lo mettevano :asd:
"c'è il blocco p2p?"
"noooo ma valà valà valà"
:doh:
EliGabriRock44
06-03-2017, 10:25
Dio caro, lo sapevo solo io che alla fine lo mettevano :asd:
"c'è il blocco p2p?"
"noooo ma valà valà valà"
:doh:
Si ma il fatto che ci sia solo dalle 21 alle 23, su determinate classi di IP e su determinati servizi e quindi non su tutto, non é proprio un limite P2P.
severance
06-03-2017, 10:28
Si ma il fatto che ci sia solo dalle 21 alle 23, su determinate classi di IP e su determinati servizi e quindi non su tutto, non é proprio un limite P2P.
Be ma sempre di una limitazione si stratta...
EliGabriRock44
06-03-2017, 10:31
Be ma sempre di una limitazione si stratta...
Io la chiamerei "limitazione parziale", comunque si...
FatherBoard
06-03-2017, 10:40
- Torrent(200kbyte)
- Play Store(250kbyte)
Al netto del principio che "se non è previsto dal contratto è un abuso", a mio avviso se è davvero limitato ai P2P e alla fascia 21-23 non mi sembra un grosso problema.
La fascia pare essere proprio quella impattata maggiormente dallo Streaming serale di centinaia di migliaia di famiglie.
Io, da grande fruitore di Netfllix, trovo ragionevole che la banda venga limitata la sera per garantire un servizio streaming ottimale.
Considerate che oggi con una ADSL 7M scrausa sono io che limito la banda in uTorrent per poter vedere Netflix.
Inoltre se riguarda davvero solo 2 ore, il danno in termini di tempi di download è davvero marginale.
IMHO
100 mega per stare su facebook
Pucceddu
06-03-2017, 11:03
è una maniera ottimistica di vedere le cose :fagiano:
EliGabriRock44
06-03-2017, 11:10
è una maniera ottimistica di vedere le cose :fagiano:
Mah non proprio, fossero tutti limitati anche per più ore lo avreste già sentito qui sul thread...
Pucceddu
06-03-2017, 11:19
Da una rapidissima ricerca su goooogle sono in molti a lamentarsene, però se è comunque per quel paio d'ore direi che non è assolutamente rilevante.
Speriamo che resti così.
EliGabriRock44
06-03-2017, 11:21
Da una rapidissima ricerca su goooogle sono in molti a lamentarsene, però se è comunque per quel paio d'ore direi che non è assolutamente rilevante.
Speriamo che resti così.
Alcuni se ne lamentano perché si sa che con l'ADSL 7MB c'è il cap p2p a 400kbyte.
Ora invece abbiamo notato che c'è questo "parziale limite" in fttc, con le proprietà che ti ho già detto.
Spero di capire il problema e di poterlo inoltrare ai boss di Vodafone, poi vi faccio sapere.
- Torrent(200kbyte)
- Play Store(250kbyte)
Stasera provo anche io,ma il limite è solo in download giusto??
EliGabriRock44
06-03-2017, 11:51
Stasera provo anche io,ma il limite è solo in download giusto??
Si in teoria si, perché in up andava più veloce quindi...stasera alle 21 tutti qui a riportare:
- Servizio(torrent, play store o altro)
- Velocità
- IP(classe, mi basta 192.x.x.x)
Ovviamente cercate di farlo dalle 21 alle 23.
Si in teoria si, perché in up andava più veloce quindi...stasera alle 21 tutti qui a riportare:
- Servizio(torrent, play store o altro)
- Velocità
- IP(classe, mi basta 192.x.x.x)
Ovviamente cercate di farlo dalle 21 alle 23.
Se mi ricordo,riporto volentieri
jyciap11
06-03-2017, 14:59
Nuovi problemi.. questa volta è IMPOSSIBILE giocare da alcune settimane la sera a FIFA 17 sui server EA, problema Vodafone-EA, qui potete leggere varie lamentele.
http://servizioallerta.it/problemi/ea
che si può fare?
EliGabriRock44
06-03-2017, 15:08
Nuovi problemi.. questa volta è IMPOSSIBILE giocare da alcune settimane la sera a FIFA 17 sui server EA, problema Vodafone-EA, qui potete leggere varie lamentele.
che si può fare?
Voi per il momento nulla, quindi aspettate...
jyciap11
06-03-2017, 15:09
Voi per il momento nulla, quindi aspettate...
Aspettiamo da settimane, sono (saremmo) stufi. Una VPN su l'xbox one/PS4 può risolvere il problema?
EliGabriRock44
06-03-2017, 15:12
Aspettiamo da settimane, sono (saremmo) stufi. Una VPN su l'xbox one/PS4 può risolvere il problema?
Se hai la possibilità economica cambia operatore, altrimenti aspetta qualche altra settimana.
Per la VPN non ti so dire.
Spedita la Vodafone Station. Ovviamente il tracking della SDA non è aggiornato, come al solito. :D
ZakkWylde_
06-03-2017, 17:58
- Torrent(200kbyte)
- Play Store(250kbyte)
Al momento Vodafone mi ha assegnato come IP pubblico un 93.x stasera provo a scaricare torrent e vi faccio sapere
Buonasera a tutti, tra qualche settimana TIM terminerà i lavori presso il mio armadio e finalmente la zona dove risiedo sarà coperta dalla fibra, purtroppo al momento disponibile solo con Tim e Vodafone, mentre di Infostrada, il mio attuale provider, e degli altri ancora non c'è traccia.
So che è una domanda così e che il tutto varia da zona a zona... ma va bene Vodafone? Sinceramente a me non fa impazzire ne la Station e neanche l'idea di rimanere abbonato 2 anni :doh:
Bartsimpson
06-03-2017, 19:18
No quello puoi escluderlo. Io ho la fibra a casa da mia mamma dove non vivo più da un anno e, in media, vado e la uso una volta alla settimana. Non credo mia madre usi torrent o scarichi pesantemente dal suo smartphone :D
P.S. ip 93 anche io
Bartsimpson
06-03-2017, 19:25
che si può fare?
Questa ancora non l'avevo letta. Se si verificasse la colpa della vodafone, qua si dovrebbe davvero fare una raccolta firme o qualcosa del genere. Che cavolo, uno si fa la fibra e poi deve avere tutti questi problemi e limitazioni? E pensare che dove abito io ora non arriva manco la adsl e navigo con la 3 ad un giga al giorno ed illimitato dopo la mezzanotte. Si navigo solo sui 35 mega e con un ping di 50ms ma almeno non ci sono blocchi :mad:
EliGabriRock44
06-03-2017, 20:14
Me
- Servizio: torrent iso ubuntu 16.10
- Velocità: sotto i 200kbyte
- IP 93.71.x.x
- Tecnologia: VULA
UTENTE 1
- IP: 5.88.208.x
- Tecnologia: MAKE
UTENTE 2
- IP: 2.44.x.x
UTENTE 3
- Velocità: sotto i 200kbyte a 1.3mbytes
- IP:
UTENTE 4
- Velocità: 3.3mbyte
- IP: 130.x.x.x
UTENTE 5
- Velocità: sotto i 200mbyte
- IP: 5.88.x.x
Bartsimpson
06-03-2017, 20:29
Sto provando adesso uno dei torrent di ubuntu postati qua. Velocità media 175 kb/s con picchi sui 190. C'è poco da dire, stanno mettendo blocchi e limitazioni. Era la mia paura iniziale prima di passare a Vodafone ma, per un anno e mezzo, mai avuti di questi problemi. Ora come ora, non vedo altre soluzioni se non cambiare provider. Anzi mi sa che metto una bella adsl economica tanto mia madre usa solo lo smartphone per navigare e non mi va di pagare per la fibra 100 quando la uso una volta alla settimana e alla sera devo avere dei blocchi.
P.S. vorrei che qualcuno ci facesse caso ma mi capita spesso che, prima delle 21:30 vada in blocco la vodafone station e si riavvii. Purtroppo, a causa del mio utilizzo saltuario, non posso fare le dovute e, magari, sarà un caso. Però mi sembra strano. Ho visto ora che anche il mio ip è appena cambiato, in seguito al riavvio della Vodafone Station, in 37.x
A me il torrent di Ubuntu è stato fino al 8% a max 800kbyte,poi è schizzato a 6MiB/s fino a 7MiB/s poi è ricalato 400-500kbyte poi risale
Banda piena mai (circa 9,3 MiB/s)
Diciamo che è molto oscillante,comunque può dipendere anche dai server:
Vula
Ip 93.
Pare tutto ok,comunque
cartmanland
06-03-2017, 20:46
Tecnologia: VULA (profilo 50/10)
ore 21.07
classe ip 5.94.x.x
http: 5.6 mbyte/s
torrent deluge ubuntu 16.04/16.10, linux mint 18.1: 5.5 mbyte/s
steam: 5.6 mbyte/s
google playstore: 5.3 mbyte/s
ore 21.37
classe ip 5.94.x.x
http: 5.7 mbyte/s
torrent deluge ubuntu 16.04/16.10, linux mint 18.1: 5.4 mbyte/s
steam: 5.5 mbyte/s
google playstore: 5.2 mbyte/s
ore 22.07
classe ip 5.94.x.x
http: 5.9 mbyte/s
torrent deluge ubuntu 16.04/16.10, linux mint 18.1: 5.6 mbyte/s
google playstore: 5.3 mbyte/s
severance
06-03-2017, 21:41
Mi avete convinto: troppe variabili e fastidi.. resto con fatweb che non mi ha mai dato problemi.. grazie a tutti
cicciolilla69
07-03-2017, 06:01
Ciao a tutti,
Nell'ultima bolletta ho avuto un aumento si circa 4 euristica a bimestre.
Ho notato che è cambiata la dicitura del contratto.
Adesso hanno messo 100 mega plus.
Qualcuno mi sa dare delle spiegazioni?
Wolf_adsl
07-03-2017, 06:58
Ciao, ti hanno aggiornato il profilo al piano Plus che prevede 2GB sulla SIM. Teoricamente ti dovrebbero aver comunicato la variazione tramite comunicazione scritta sulle bollette, ma se hanno fatto come a me se lo sono dimenticati. Io ho già aperto una segnalazione lamentandomi della mancata comunicazione della variazione e chiedendo che eliminassero l'opzione obbligatoria "Plus", ma sono passati 3gg senza alcun riscontro.
Così da una parte devo combattere con TIM che mi ha applicato le spese di "chiusura e cessazione" anche se non dovute e dall'altra con Vodafone che mi aggiorna il piano, aumentandomi il prezzo, senza comunicarmi alcuna variazione in forma scritta.
Ciao W_A
PS per correttezza segnalo che, il servizio clienti Vodafone mi ha contattato, e ha provveduto a sistemare il tutto.
cicciolilla69
07-03-2017, 09:28
È assurdo.
EliGabriRock44
07-03-2017, 09:31
Comunque bella la limitazione p2p
FrancoPe
07-03-2017, 10:05
Comunque bella la limitazione p2p
perchè non aprire un bel thread (nuovo) in prima pagina che segnala e spiega cosa sta accadendo con test, valori etc. ?
EliGabriRock44
07-03-2017, 10:06
perchè non aprire un bel thread (nuovo) in prima pagina che segnala e spiega cosa sta accadendo con test, valori etc. ?
Inutile, soprattutto perché non si capisce cosa sta succedendo, ma soprattutto é un fatto quasi scontato, nel senso che abbiamo firmato il contratto consapevoli che avrebbero potuto limitare la connessione in determinati momenti della giornata.
FrancoPe
07-03-2017, 10:30
Inutile, soprattutto perché non si capisce cosa sta succedendo, ma soprattutto é un fatto quasi scontato, nel senso che abbiamo firmato il contratto consapevoli che avrebbero potuto limitare la connessione in determinati momenti della giornata.
inutile mica tanto, cosi qui non ha visibilità mentre aprendo un 3d apposito si, e sputt*anerebbe Vodafone e metterebbe al corrente chi ha intenzione di abbonarsi.. io non lavoro in vodafone e non sono un fanboy vodafone, quindi contratto o non contratto per me la cosa va segnalata
FrancoPe
07-03-2017, 10:32
per me è molto chiaro invece ieri sera ho provato anche io e magicamente alla dopo le 23 (forse erano le 23.30) tutto andava a manetta e non avevo ip 93. e il tutto non è un caso per me..
EliGabriRock44
07-03-2017, 10:36
inutile mica tanto, cosi qui non ha visibilità mentre aprendo un 3d apposito si, e sputt*anerebbe Vodafone e metterebbe al corrente chi ha intenzione di abbonarsi.. io non lavoro in vodafone e non sono un fanboy vodafone, quindi contratto o non contratto per me la cosa va segnalata
Il punto é che non ho abbastanza informazioni per aprire il thread perché non so da quanto c'é questa limitazione, non so a cosa é dovuta e non so perché alcuni ce l'hanno e altri no; ovviamente parlando solo di FTTC.
Poi ripeto, fanboy o meno, il contratto l'abbiamo firmato, dentro c'era scritto che avrebbero potuto applicare questi limiti, quindi non c'é tanto da meravigliarsi.
FatherBoard
07-03-2017, 10:42
Poi ripeto, fanboy o meno, il contratto l'abbiamo firmato, dentro c'era scritto che avrebbero potuto applicare questi limiti, quindi non c'é tanto da meravigliarsi.
Io oggi dovrei avere l'attivazione dopo il primo KO tecnico di circa un mese fa.
Temo che andrà nuovamente in KO e tanti saluti... :(
Premesso ciò, ribadisco che se la limitazione è di due sole ore nel picco di streaming serale e riguarda solo il P2P mi sembra davvero accettabile.
EliGabriRock44
07-03-2017, 10:49
Io oggi dovrei avere l'attivazione dopo il primo KO tecnico di circa un mese fa.
Premesso ciò, ribadisco che se la limitazione è di due sole ore nel picco di streaming serale e riguarda solo il P2P mi sembra davvero accettabile.
Per quello che io ed alcuni utenti abbiamo provato, la limitazione é di 250kbyte sul playstore, 200kbyte su torrent. Per il resto, tipo steam, funziona alla grande e ovviamente questi problemi si hanno dalle 21 alle 23. Per ora non so dirvi altro.
romitto22
07-03-2017, 11:03
Con mia somma sorpresa, proprio quando mi stavo per orientare ad altre soluzioni, vengo ricontattato da Vodafone con cui a distanza di 3 settimane organizziamo un secondo appuntamento col tecnico per l'attivazione della vdsl
Il primo tentativo era fallito quando il tecnico, venuto a casa mia, aveva in maniera categorica determinato l'impossibilità di avere la fibra (sono rigido a 1km).
Domanda:
È una prassi questa del secondo tentativo o un evento abbastanza raro ?
Non riesco a capire cosa possano aver fatto di diverso.
Portocala
07-03-2017, 11:09
Ciao a tutti,
Nell'ultima bolletta ho avuto un aumento si circa 4 euristica a bimestre.
Ho notato che è cambiata la dicitura del contratto.
Adesso hanno messo 100 mega plus.
Qualcuno mi sa dare delle spiegazioni?
Ciao, ti hanno aggiornato il profilo al piano Plus che prevede 2GB sulla SIM. Teoricamente ti dovrebbero aver comunicato la variazione tramite comunicazione scritta sulle bollette, ma se hanno fatto come a me se lo sono dimenticati. Io ho già aperto una segnalazione lamentandomi della mancata comunicazione della variazione e chiedendo che eliminassero l'opzione obbligatoria "Plus", ma sono passati 3gg senza alcun riscontro.
Così da una parte devo combattere con TIM che mi ha applicato le spese di "chiusura e cessazione" anche se non dovute e dall'altra con Vodafone che mi aggiorna il piano, aumentandomi il prezzo, senza comunicarmi alcuna variazione in forma scritta.
Ciao W_A
PS per correttezza segnalo che, il servizio clienti mi ha contattato, e ha provveduto a sistemare il tutto.
Sono andato indietro e nelle bollette effettivamente c'è l'avviso. Nel mio caso a novembre.
FatherBoard
07-03-2017, 11:11
Il primo tentativo era fallito quando il tecnico, venuto a casa mia, aveva in maniera categorica determinato l'impossibilità di avere la fibra (sono rigido a 1km).
Domanda:
È una prassi questa del secondo tentativo o un evento abbastanza raro ?
Non riesco a capire cosa possano aver fatto di diverso.
Oggi per me è il giorno dell'attivazione a distanza di un mese dal primo tentativo con KO tecnico (rigido e mille altre pseudo-motivazioni).
Lo stato è tornato a "verifica con operatore precedente", poi è ritornato "in attivazione" ed infine hanno attribuito la nuova data (oggi).
Poni la mia stessa domanda. Cosa hanno potuto fare nel frattempo per risolvere il problema?
Ho rifatto i test di verifica disponibilità fibra da sorgenti diverse è tutte mi danno tuttora semaforo verde.
Vedremo se oggi ricevo SMS di attivazione...
Wolf_adsl
07-03-2017, 11:29
Sono andato indietro e nelle bollette effettivamente c'è l'avviso. Nel mio caso a novembre.
Ciao Portocala, se effettivamente hai avuto la comunicazione in fattura, l'aumento è dovuto in quanto effettivamente hanno provveduto a comunicartelo nei termini di legge.
Ciao W_A
EliGabriRock44
07-03-2017, 11:29
Oggi per me è il giorno dell'attivazione a distanza di un mese dal primo tentativo con KO tecnico (rigido e mille altre pseudo-motivazioni).
Lo stato è tornato a "verifica con operatore precedente", poi è ritornato "in attivazione" ed infine hanno attribuito la nuova data (oggi).
Poni la mia stessa domanda. Cosa hanno potuto fare nel frattempo per risolvere il problema?
Ho rifatto i test di verifica disponibilità fibra da sorgenti diverse è tutte mi danno tuttora semaforo verde.
Vedremo se oggi ricevo SMS di attivazione...
Lascia stare l'sms, appena il vecchio operatore non funziona più collega la Vodafone Station Revolution.
FatherBoard
07-03-2017, 11:32
Lascia stare l'sms, appena il vecchio operatore non funziona più collega la Vodafone Station Revolution.
Già... ma ho scarsa fiducia. Penso che andrà buca definitivamente...
Per quello che io ed alcuni utenti abbiamo provato, la limitazione é di 250kbyte sul playstore, 200kbyte su torrent. Per il resto, tipo steam, funziona alla grande e ovviamente questi problemi si hanno dalle 21 alle 23. Per ora non so dirvi altro.
premetto che ho un 93.x ma non ho ancora fatto test, per ora mi baso sulle vs. esperienze e considerazioni.
essendo anche io un tecnico capisco lo shaping sui torrent a quell'ora, meno quello sul play store. teniamo conto che a quell'ora partono gli streaming selvaggi verso netflix ed affini e lì non possono permettersi di fare shaping.
Se ad esempio la banda totale disponibile è 10000Gb e a quell'ora rischia di essere satura da qualche parte devono pur tagliare, l'alternativa è aumentare banda della dorsale con conseguente adeguamento del canone.
a mio avviso si fa bene a segnalarlo e a farlo presente ai possibili nuovi clienti, ma se rimane in questi termini non ne farei un dramma
Pucceddu
07-03-2017, 11:34
Gente ricordate che dopo 60 giorni di attesa per l'attivazione, dalla data di apertura della pratica, avete diritto a 10€ al giorno di rimborso. Io sono ad oggi a 120€
Fatto oggi ufficialmente richiesta, vedremo come va :D
FatherBoard
07-03-2017, 11:38
...capisco lo shaping sui torrent a quell'ora, meno quello sul play store...
Quello sul Play Store potrebbe essere dovuto proprio al picco di "update" che, anche inconsapevolemente, vengono lanciati da tutti i dispositivi Android collegati la sera (normalmente il setup di Android indica di effettuare gli aggiornamenti solo sotto WIFI).
jyciap11
07-03-2017, 11:42
Che, guardacaso, è il solito orario dei problemi con il server EA giocando su xbox one e ps4.
severance
07-03-2017, 12:06
Può essere accettabile anche se fastidioso la limitazione p2p, inaccettabile quella sul psn, sul playstore, server ea e gioco online
EliGabriRock44
07-03-2017, 12:08
Che, guardacaso, è il solito orario dei problemi con il server EA giocando su xbox one e ps4.
Aaaaah ma allora di che ci preoccupiamo, ci stanno lavorando, mica si girano i pollici, almeno spero :D
ryosaeba86
07-03-2017, 12:10
ciao a tutti, sto leggendo solo ora dopo 4 - 5 giorni di assenza...quindi ormai questa limitazione del p2p lo fa a tutti??
come si evince dai post addietro a me lo fa da sempre (ho vodafone da 2 mesi), non costante ma avevo già notato la cosa..ma su traffico http e server linux...
bmw320d150cv
07-03-2017, 12:11
Velocità linea
Ricezione Invio
Velocità linea attuale 74213 (Kbps.) 14577 (Kbps.)
Dati operativi
Ricezione Invio
Margine SNR 6.3 dB 6 dB
Attenuazione loop 9 dB 9.1 dB
Iperfibra family 100mega appena attivata , distanza in metri
Centrale 934012
Distanza Aerea Centrale mt. 319
Distanza Aerea Cabinet mt. 33
Sinceramente mi aspettavo un po di piu, magari deve ancora migliorare la linea e sistemarsi per bene... a quella distanza speravo in 90mega pieni pieni...
EliGabriRock44
07-03-2017, 12:15
Velocità linea
Ricezione Invio
Velocità linea attuale 74213 (Kbps.) 14577 (Kbps.)
Dati operativi
Ricezione Invio
Margine SNR 6.3 dB 6 dB
Attenuazione loop 9 dB 9.1 dB
Iperfibra family 100mega appena attivata , distanza in metri
Centrale 934012
Distanza Aerea Centrale mt. 319
Distanza Aerea Cabinet mt. 33
Sinceramente mi aspettavo un po di piu, magari deve ancora migliorare la linea e sistemarsi per bene... a quella distanza speravo in 90mega pieni pieni...
Ti posso aiutare a sistemare l'impianto se vuoi
bmw320d150cv
07-03-2017, 12:24
Ti posso aiutare a sistemare l'impianto se vuoi
dimmi ti ringrazio:)
EliGabriRock44
07-03-2017, 12:32
dimmi ti ringrazio:)
Allora, dimmi quante prese hai, quante ne usi, dove hai collegato il modem, se abiti in un condominio o in una tua abitazione.
Poi, appena hai tempo, apri le prese e manda una foto dei collegamenti.
La presa principale, in media, si trova vicino all'ingresso di casa e il doppino, prima, passa da una scatola, ovvero la scatola di derivazione; se la trovi e se c'è apri a manda una foto pure di quella.
bmw320d150cv
07-03-2017, 12:57
Allora, dimmi quante prese hai, quante ne usi, dove hai collegato il modem, se abiti in un condominio o in una tua abitazione.
Poi, appena hai tempo, apri le prese e manda una foto dei collegamenti.
La presa principale, in media, si trova vicino all'ingresso di casa e il doppino, prima, passa da una scatola, ovvero la scatola di derivazione; se la trovi e se c'è apri a manda una foto pure di quella.
allora ho 3 prese , ne uso solo 1 come da raccomandazione per la fibra , uso quella piu vicino all ingresso di casa che quindi dovrebbe essere pure la principale
abito un in condominio costruito inizio 70' , ristrutturato nel '94
la scatola di derivazione non mi ricordo , forse è dietro la carta da parati :doh:
EliGabriRock44
07-03-2017, 13:12
allora ho 3 prese , ne uso solo 1 come da raccomandazione per la fibra , uso quella piu vicino all ingresso di casa che quindi dovrebbe essere pure la principale
abito un in condominio costruito inizio 70' , ristrutturato nel '94
la scatola di derivazione non mi ricordo , forse è dietro la carta da parati :doh:
Ok fai comunque una foto alla presa aperta e se puoi vedi se riesci a trovare la scatola di derivazione.
Ma ad usare il modem su una presa secondaria, ovviamente senza attaccare nulla alle altre, si perde tanto?
EliGabriRock44
07-03-2017, 13:37
Ma ad usare il modem su una presa secondaria, ovviamente senza attaccare nulla alle altre, si perde tanto?
Non é prevedibile, perché puoi perdere 2/3 come 10.
Quello che so é che basta solo che un cavo sia stretto poco a un altro per farti perdere anche 30mb.
bmw320d150cv
07-03-2017, 13:58
Ok fai comunque una foto alla presa aperta e se puoi vedi se riesci a trovare la scatola di derivazione.
ok appena possibile ti mando la foto della presa aperta a cui ho attaccato il cavo
Ah, considerando che avevo intenzione di collegarla ad una presa secondaria, farò un po' di prove. Dato che attualmente ho un'ADSL 10 Mega e negli speed test vado a 9,6 con un modem su presa secondaria, deduco che l'impianto di casa sia ben fatto, ma magari c'entra poco. Vedrò.
Intanto arrivata la VSR. Non resta che aspettare il passaggio.
EliGabriRock44
07-03-2017, 14:07
Ah, considerando che avevo intenzione di collegarla ad una presa secondaria, farò un po' di prove. Dato che attualmente ho un'ADSL 10 Mega e negli speed test vado a 9,6 con un modem su presa secondaria, deduco che l'impianto di casa sia ben fatto, ma magari c'entra poco. Vedrò.
Intanto arrivata la VSR. Non resta che aspettare il passaggio.
Ma in ADSL conta poco e niente: devi capire che con la 100mb, c'è più probabilità che una piccola imperfezione faccia calare di molto la banda, proprio perché la banda che viene mandata é tanta!!!
Capito. Beh, quando passerò vi farò sapere. :D
bmw320d150cv
07-03-2017, 14:46
Navigavo tranquillo ha perso la connessione dati vdsl, ed ora da circa 10 minuti che non riesce più a prendere la linea... Cominciamo bene devo dire...
L'ho scritto nel primo post per informare gli eventuali nuovi clienti di tale limitazione.
Se la situazione dovesse cambiare (spero in meglio) lo aggiornerò di nuovo.
FrancoPe
07-03-2017, 15:06
L'ho scritto nel primo post per informare gli eventuali nuovi clienti di tale limitazione.
Se la situazione dovesse cambiare (spero in meglio) lo aggiornerò di nuovo.
bravissimo ;)
....PS per correttezza segnalo che, il servizio clienti Vodafone mi ha contattato, e ha provveduto a sistemare il tutto.
cosa ha fatto esattamente nel sistemarti tutto?
cartmanland
07-03-2017, 20:27
Tecnologia: VULA (profilo 50/10)
ore 21.20
classe ip 5.94.x.x
http: 5.8 mbyte/s
torrent deluge ubuntu 16.04/16.10, linux mint 18.1: 5.5 mbyte/s
google playstore: 5.5 mbyte/s
come ieri sera, nessuna limitazione
zanarduz
07-03-2017, 20:32
- Torrent(200kbyte)
- Play Store(250kbyte)
Sto provando in questo momento, download fisso 8.6MB/s (cap linea) da torrent.
Linea business, Classe 93.x, FTTC Make
EliGabriRock44
07-03-2017, 20:36
Confermo pure io, nessuna limitazione p2p e sul play store questa sera.
Non so proprio cosa sia stato :confused:
ZakkWylde_
07-03-2017, 21:52
Vula 100/20
IP pubblico 93.xx.xxx.xxx
Speedtest
http://www.speedtest.net/result/6111369488.png
Download torrent senza problemi
http://picresize.com/popup.html?images/rsz_1d7e47dc3bbba479d9389164aff9c9078.png
bmw320d150cv
07-03-2017, 22:04
Navigavo tranquillo ha perso la connessione dati vdsl, ed ora da circa 10 minuti che non riesce più a prendere la linea... Cominciamo bene devo dire...
e siamo a 7 ore di disservizio
linea dati fibra e linea voce telefono completamente ko
ho segnalato la cosa , per Vodafone la linea è attiva , faranno un controllo, entro 3 giorni... e in questi 3 giorni non posso ne ricevere ne fare chiamate da casa....
Wolf_adsl
08-03-2017, 06:47
cosa ha fatto esattamente nel sistemarti tutto?
Ciao Mitre, mi hanno detto che mi riportano il prezzo a quello contrattuale e mi rimborsano nella prossima fattura i tre euro.
Ciao W_A
ho la 100 mb vodafone , in fase di collaudo il tecnico mi ha detto che ho una portante di 110mb , da speedtest facevo 96/20 , dopo neanche 1 mese HO LA PORTANTE A 60 MB , e da speedtest 56/10 , li ho chiamati e mi hanno detto " E MA lei supera il minimo quindi la linea funziona perfettamente " ma va? mi hanno detto di aspettare , se non ritorna come prima secondo voi minacciarli di cambiare operatore smuovera qualcosa ? a questo punto mi tocca passare a malincuore a TELECOM che non ti fanno queste schifezze
EliGabriRock44
08-03-2017, 07:39
ho la 100 mb vodafone , in fase di collaudo il tecnico mi ha detto che ho una portante di 110mb , da speedtest facevo 96/20 , dopo neanche 1 mese HO LA PORTANTE A 60 MB , e da speedtest 56/10 , li ho chiamati e mi hanno detto " E MA lei supera il minimo quindi la linea funziona perfettamente " ma va? mi hanno detto di aspettare , se non ritorna come prima secondo voi minacciarli di cambiare operatore smuovera qualcosa ? a questo punto mi tocca passare a malincuore a TELECOM che non ti fanno queste schifezze
Sicuro? ;)
Sei in VULA o MAKE?
Puoi postare i valori di linea? Se non sai dove trovarli scarica questo file http://www50.zippyshare.com/v/QpC79o5M/file.html estrai i due file in una cartella e avvia il file con estensione .bat NON VX.EXE. Tutto questo nell'ambiente Windows.
a questo punto mi tocca passare a malincuore a TELECOM che non ti fanno queste schifezze
Se dai un'occhiata al thread TIM c'è gente che ha perso 30 Mb da un giorno all'altro... La diafonia non ha preferenze, non si tratta di soprusi perpetrati dagli operatori.
Portocala
08-03-2017, 08:41
Ciao Mitre, mi hanno detto che mi riportano il prezzo a quello contrattuale e mi rimborsano nella prossima fattura i tre euro.
Ciao W_A
Ti è bastato chiedere la disattivazione?
Sono 4 giorni che faccio la richiesta online di essere contattato ma nessuno si è fatto vivo...
FatherBoard
08-03-2017, 08:53
Nel frattempo la mia attivazione (secondo tentativo) prevista per ieri è andata nuovamente in KO. CVD...
Ho addirittura ricevuto "per errore" l'SMS che mi diceva di collegare la VSR!
Oltre al danno la beffa: il mio numero fisso ora risulta irraggiungibile se chiamato da cellulari Vodafone in quanto rimasto "a metà"...
Mi chiedo cosa abbiano fatto i "tecnici" nel mese intercorso tra il primo KO e il secondo.
pino dei palazzi
08-03-2017, 09:31
Ciao Ragazzi,
su altri forum dicono che Vodafone sta passando la fibra in alcune zone di campagna, su pali telecom.
FOTO: (http://www.hosting.universalsite.org/image-palotelefonicocavi-BF1C_58BE8EFE.jpg)
voi ne sapete qualcosa? :confused:
EliGabriRock44
08-03-2017, 09:34
Ciao Ragazzi,
su altri forum dicono che Vodafone sta passando la fibra in alcune zone di campagna, su pali telecom.
FOTO: (http://www.hosting.universalsite.org/image-palotelefonicocavi-BF1C_58BE8EFE.jpg)
voi ne sapete qualcosa? :confused:
Vodafone? Sicuro? Dubito che investa di mano sua sulla FTTH senza dire nulla...se si tratta di pali telecom é quasi sicuramente fibra telecom.
Magari se segui il cavo nero o vai più vicino alla muffola dovresti vedere delle scritte "forse" riguardanti un operatore.
pino dei palazzi
08-03-2017, 09:54
Vodafone? Sicuro? Dubito che investa di mano sua sulla FTTH senza dire nulla...se si tratta di pali telecom é quasi sicuramente fibra telecom.
Magari se segui il cavo nero o vai più vicino alla muffola dovresti vedere delle scritte "forse" riguardanti un operatore.
si tratta di FTTC.
quei cavi vanno a finire su cabine vodafone
EliGabriRock44
08-03-2017, 09:56
si tratta di FTTC.
quei cavi vanno a finire su cabine vodafone
Ah ok allora diciamo che va bene :D
pino dei palazzi
08-03-2017, 10:00
Ah ok allora diciamo che va bene :D
si, ma nessuno ne sa nulla?
quali sono gli accordi che Vodafone ha preso per poter passare la fibra su cavi telecom?
in internet non trovo nulla
EliGabriRock44
08-03-2017, 10:03
si, ma nessuno ne sa nulla?
quali sono gli accordi che Vodafone ha preso per poter passare la fibra su cavi telecom?
in internet non trovo nulla
Li avranno presi per passarli su quella specifica rete, evitando così di bucare le strade. Non mi preoccuperei più di tanto.
Commander
08-03-2017, 10:20
Ciao,
sono molto indeciso per passare in fibra Vodafone che nella mia zona e' in vula.
Visto che garantisce 21 Mbit come banda minima garantita.
Sono tentato dalle offerte economiche (canoni e mancati costi di attivazione proposti ciclicamente) ma non mi va di dovermi arrabbiare perché "sono nelle prestazioni di contratto". :mad:
Qualcuno ha esperienze negative (limiti minimi contrattuali) in questo senso ?
Sono in provincia di Milano
ciao e grazie in anticipo
p.s.) l'ufficio vendite di Vodafone continua a parlare di 35 Mbit per la 100-20.... :rolleyes:
EliGabriRock44
08-03-2017, 10:29
Ciao,
sono molto indeciso per passare in fibra Vodafone che nella mia zona e' in vula.
Visto che garantisce 21 Mbit come banda minima garantita.
Sono tentato dalle offerte economiche (canoni e mancati costi di attivazione proposti ciclicamente) ma non mi va di dovermi arrabbiare perché "sono nelle prestazioni di contratto". :mad:
Qualcuno ha esperienze negative (limiti minimi contrattuali) in questo senso ?
Sono in provincia di Milano
ciao e grazie in anticipo
p.s.) l'ufficio vendite di Vodafone continua a parlare di 35 Mbit per la 100-20.... :rolleyes:
La velocità minima ti interessa se sei in rigida o distante >800mt dal cabinet.
Posta i risultati di questa pagina: http://gea.dsl.vodafone.it/corporate
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.