View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Aspettando Nvidia GTX 480 e GTX 470
Allora direi cosi.:)
Benchmark:
- 3DMark Vantage;
- Unigine Heaven: benchmark version 1.0.
Giochi:
- Colin McRae DiRT 2 - DX11;
- Metro 2033 - DX11;
- Stalker: Call of Pripyat - DX11;
- Battlefield: Bad Company 2 - DX11;
- Alien vs.Predator - DX11;
- Assassins Creed II;
- Call Of Duty Modern Warfare 2;
- Batman Arkham Asylum;
- Tom Clancy's H.A.W.X;
- Mass Effect 2;
- BioShock 2;
- Crysis;
Ora ragazzi, non è che ho mille cose per le mani.....Non domandatemi di usare Cpu come Core i7 980X.....6 core per una recensione.....quanti avrebbero un processore cosi?....pochissimi....userò un Core i7 920 portato a 4000Mhz, che è alla portata di tutti...impostandolo a 200x20 con ram a 1600 cas 7-8-7-24.
Non ho un monitor a 120Mhz per usare la stereoscopia. Non ho 200 giochi raga!:asd:...sono 12 giochi!...direi che sono + che sufficienti!
Per quanto riguarda PhysX, posso usarla senza problemi anche con le ATI, infatti uso l'accoppiata scheda Ati + GTS250.:)
PConly92
21-03-2010, 11:34
Allora direi cosi.:)
Benchmark:
- 3DMark Vantage;
- Unigine Heaven: benchmark version 1.0.
Giochi:
- Colin McRae DiRT 2 - DX11;
- Metro 2033 - DX11;
- Stalker: Call of Pripyat - DX11;
- Battlefield: Bad Company 2 - DX11;
- Alien vs.Predator - DX11;
- Assassins Creed II;
- Call Of Duty Modern Warfare 2;
- Batman Arkham Asylum;
- Tom Clancy's H.A.W.X;
- Mass Effect 2;
- BioShock 2;
- Crysis;
Ora ragazzi, non è che ho mille cose per le mani.....Non domandatemi di usare Cpu come Core i7 980X.....6 core per una recensione.....quanti avrebbero un processore cosi?....pochissimi....userò un Core i7 920 portato a 4000Mhz, che è alla portata di tutti...impostandolo a 200x20 con ram a 1600 cas 7-8-7-24.
Non ho un monitor a 120Mhz per usare la stereoscopia. Non ho 200 giochi raga!:asd:
Per quanto riguarda PhysX, posso usarla senza problemi anche con le ATI, infatti uso l'accoppiata scheda Ati + GTS250.:)
ricordati i catalyst 10.03a ;) visto che sono i primi driver sviluppati pensando alle hd 5xxx e che fanno vedere quanto evergreen sia potente:fagiano:
ps. quasi tutte le recensioni utilizzeranno questa versione di driver ati a parte le solite rece pro\by nvidia...:(
Vinxent666
21-03-2010, 11:39
grazie, complimenti divertente
qualcuno sa darmi una risposta piu seria?? che ne pensate?? l'ho acquistata da poco per abbinarla alla Ati 5870 per la fisica "dopo i dovuti hack ovvio" e nn vorrei che mi risultasse gia inutile....il prob e che penso sia troppo vecchia come generazione anche se con la 5870 funionava perfettamente:D
"anche se nn ho verificato se faceva da collo di bottiglia o meno per vari motivi"
ricordati i catalyst 10.03a ;) visto che sono i primi driver sviluppati pensando alle hd 5xxx e che fanno vedere quanto evergreen sia potente:fagiano:
ps. quasi tutte le recensioni utilizzeranno questa versione di driver ati a parte le solite rece pro\by nvidia...:(
Allora come driver Ati uso i Catalyst 10.3a + ATI CrossFireX Profile Application aggiornato per i Cataòyst 10.3.
Se escono in tempo, solo per "Metro 2033" faccio una prova con i driver 10.3a e con i driver Hotfix Ati rilasciati per il gioco, solo per vedere se e quante migliorie prestazionali apporteranno.Ok?
Ora sono in attesa che mi arrivino le schede della PNY!:)
OK però attenzione perchè una gts250 castra tantissimo una ati top gamma nella fisica (in batman con la 9600gso da 96sp la mia 5970 viene dimezzata ed ottenevo gli stessi risultati con la 4870x2, segno che la nvidia faceva da collo di bottiglia)...
Posso usare una GT240....o una GTS250.
Eh, questa si che è una bella notizia. La GTS250 alias 9800GTX+, come scheda secondaria dedicata, è il requisito minimo ufficiale che Nvidia richiede nella maggior parte dei giochi PhysX.
Vedere come va una nuova 4xx contro una 5870+GTS250, sarebbe interessantissimo. :)
appleroof
21-03-2010, 11:46
qualcuno sa darmi una risposta piu seria?? che ne pensate?? l'ho acquistata da poco per abbinarla alla Ati 5870 per la fisica "dopo i dovuti hack ovvio" e nn vorrei che mi risultasse gia inutile....il prob e che penso sia troppo vecchia come generazione anche se con la 5870 funionava perfettamente:D
"anche se nn ho verificato se faceva da collo di bottiglia o meno per vari motivi"
io credo che la potrai usare tranquillamente, l'unico dubbio (che per me è tale non avendo mai verificato di persona) è che faccia da collo di bottiglia alla bestia: cmq visto che la 9800 ce l'hai già, prova un gioco physx (il meglio è Batman) prima solo con la gtx480 e poi anche con la 9800 così ti accorgi se la seconda fà da collo di bottiglia o meno :boh:
Ragazzi secondo voi una volta acquistatan la 480 posso sfruttare la mia 9800gt green per la fisica?? sara' compatibile come scheda secondaria? se si,come configurarla? in sli? con il ponticello? dal pannelo di controllo soltanto?
Scusa ma che diavolo di senso avrebbe usare una scheda nvidia come secondaria a un'altra nvidia ben più potente e già in grado di gestire la fisica mooolto meglio?! :mc:
:muro:
appleroof
21-03-2010, 11:48
Scusa ma che diavolo di senso avrebbe usare una scheda nvidia come secondaria a un'altra nvidia ben più potente e già in grado di gestire la fisica mooolto meglio?! :mc:
:muro:
immagino che l'idea sarebbe quella di migliorare ulteriormente le prestazioni con physx, e se fosse così, avendo una 9800 in casa, la vedrei molto bene ;)
immagino che l'idea sarebbe quella di migliorare ulteriormente le prestazioni con physx, e se fosse così, avendo una 9800 in casa, la vedrei molto bene ;)
Ma non credo prorpio che le prestazioni in physix si possano "sommare"... o usi una o l'altra... :stordita:
Ragazzi secondo voi una volta acquistatan la 480 posso sfruttare la mia 9800gt green per la fisica?? sara' compatibile come scheda secondaria? se si,come configurarla? in sli? con il ponticello? dal pannelo di controllo soltanto?
Le prestazioni di PhysX dipendono tantissimo dal numero di SP; la 9800GT ha 112sp, mentre il requisito minimo di solito è la 9800GTX+ da 128sp.
A parte che una Fermi dovrebbe essere in grado di gestire tutto da sola, senza necessità di schede secondarie, con una 9800GT rischieresti solo di castrarla, secondo me. ;)
Vinxent666
21-03-2010, 11:51
infatti per scaricare un po di calcoli sulla secondaria...ovvio.
E per quanto riguarda "la risposta seria" intendevo pensieri e pareri e non qualcosa di certo....ovvio....:rolleyes:
Vinxent666
21-03-2010, 11:52
Le prestazioni di PhysX dipendono tantissimo dal numero di SP; la 9800GT ha 112sp, mentre il requisito minimo di solito è la 9800GTX+ da 128sp.
A parte che una Fermi dovrebbe essere in grado di gestire tutto da sola, senza necessità di schede secondarie, con una 9800GT rischieresti solo di castrarla, secondo me. ;)
Tu dici??' cavolo.....
quindi una gt250 andrebbe bene giusto?
Devo giusto assemblare un pc alla mia raga per gaming ma su un monior da 1366x 768...che dite gli monto la mia 9800gt????
Nn ha molte esigenze......che pensate...troppo azzardata come cosa???
E le includi nei test di consumo delle Ati ? :Perfido: :D
appleroof
21-03-2010, 11:52
Ma non credo prorpio che le prestazioni in physix si possano "sommare"... o usi una o l'altra... :stordita:
è vero, ma sgraveresti la bestia per dedicarla tutta a rendering ed eventuale tasseletion....mica male, se fosse così :)
cmq occorrerà provare, e l'amico di prima, avendola già in casa, non ci perde nulla a tentare :boh: (e magari postarci i suoi risultati :D )
Vinxent666
21-03-2010, 12:01
è vero, ma sgraveresti la bestia per dedicarla tutta a rendering ed eventuale tasseletion....mica male, se fosse così :)
cmq occorrerà provare, e l'amico di prima, avendola già in casa, non ci perde nulla a tentare :boh: (e magari postarci i suoi risultati :D )
Ovviamente appena sara' acquistabile la bestia, di sicuro postero' qualche bench.
Ho venduto la mia XfX 5870 per questo...mi sono fatto influenzare come un bambinetto nei bei tempi di una volta da Metro 2033......hehehe:D
Lo so ..e' assurdo...MA CAGGIA FA'....hanno cotribuito a questa scelta anche molti prob con i driver ati che ho riscontrato....
Dopo la mia vecchia Hercules 1900xt acquisata anni fa...nn ho visto piu' "per me ovvio" spiragli di luce da parte di ati..
Che ne pensate invece per il Pc gaming modesto da assemblare?? che procio abbino??? pensavo ad intel..un i5 perlomeno visto gia le medie prestazioni della 9800gt, abbinarla ad un phenom anche se hanno un'otimo rapporto prezzo/prestazioni...nn vorrei esagerare...
boh... :fagiano:
Ma se con le ati è "facile" far riconoscere la scheda nvidia dai driver nvidia e la scheda ati dai driver ati... come si può impostare con due schede nvidia la possibilità di far fare il physix a una sola delle due!?... :stordita:
PConly92
21-03-2010, 12:03
maddai finitela con sto physx...una 9800gtx consigliata per 2\3 effetti implementati decentemente in un solo gioco batman...guardatevi bc2 piuttosto;)
ps. sarà questione di gusti\portafoglio ma io preferisco un motore open basato sulle nostre inutili cpu quad e che giri bene. (havok o DMM di pixelux)
Vinxent666
21-03-2010, 12:08
maddai finitela con sto physx...una 9800gtx consigliata per 2\3 effetti implementati decentemente in un solo gioco batman...guardatevi bc2 piuttosto;)
ps. sarà questione di gusti\portafoglio ma io preferisco un motore open basato sulle nostre inutili cpu quad e che giri bene. (havok o DMM di pixelux)
Quoto pienamente..Bc2 fa cose assurde nella fisica...nn me l'aspettavo veramente
si sà nulla sulle unità a doppia precisione ? dicevano che le han tagliate per 3/4 e subito dopo dicevano che le han tagliate solo per metà, poi che non era sicuro ecc
ma adesso si sà nulla ancora ?
Walrus74
21-03-2010, 12:11
Per quanto riguarda il Physx, avere una seconda scheda "dedicata" serve a sgravare la scheda primaria dai calcoli della fisica.
Se prendete come esempio la mia configurazione 280 + 9800:
1) se avessi solo la 280 questa dovrebbe calcolare sia rendering che fisica-> meno frames.
2) nel caso 280+9800, la 9800 calcola solo la fisica mentre la 280 è "completamente" dedicata al rendering -> più frames.
Certo, questo è vero nell'accoppiata che ho io oppure se si facesse 260+9800, non so se uno abbinasse una 9800 a una 470 o 480.
In effetti in quel caso, forse, si formerebbe un collo di bottiglia, nel senso che la fisica sarebbe calcolata troppo lentamente per la vga principale...(anche se ho i miei dubbi).
Questo lo si vedrà solo quando saranno fuori le schede e qualcuno si prenderà la briga di fare qualche test.
Per capire come funziona l'accoppiata di schede non guardate i bench sintetici come fluidmark o roba simile che guardano solo la "potenza massima" e quindi per forza una 280 o 260 va meglio di una 9800 in physx...
bisogna guardare sul campo, coi videogiochi, perchè è l'accoppiata rendering e fisica che rischia di azzoppare una scheda sola, cosa che non succede con due schede.
P.S. per PConly92:
Oramai abbiamo capito che preferisci la fisica implementata inBFBC2 a quella di physx.....
Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
:D :D :D :D
;)
quoto, a parte che da quello che ho capito le unità di calcolo che si occupano del rendering della GTX si occupano anche del tessellator e di Physx... cosa devono fare prima non si sa, se un gioco è pesante, sfrutta tessellator e physx chissà cosa ne esce....
bisogna vedere quanto occupa il tessellator come risorse se eseguita dai CUDA core, dicevano che Fermi come evoluzione più marcata ha introdotto un potenziale di calcolo di tipo geometrico di 8 volte superiore al vecchio GT200, per tutto il resto invece nulla di rilevante, anzi qualche valore starebbe anche sotto come per il fillrate.
Vinxent666
21-03-2010, 12:17
Che ne pensate invece per il Pc gaming modesto da assemblare?? che procio abbino??? pensavo ad intel..un i5 perlomeno visto gia le medie prestazioni della 9800gt, abbinarla ad un phenom anche se hanno un'otimo rapporto prezzo/prestazioni...nn vorrei esagerare...
Cosi' recupero dinari e prendo una gt260 da abbinare alla Bestia quando sara' possibile prenderla
PConly92
21-03-2010, 12:21
edit
e sempre da quello che ho capito dalle spiegazioni di yossarian, il tessellator occupa.... quanto gli serve, dinamicamente.
la differenza tra ati ed nvidia sta in questo:
ati ha un'unità di calcolo per il tessellator, che se viene utilizzata (entro i suoi limiti) o meno non impatta direttamente il rendering
nvidia si appoggia alle unità di rendering, se queste sono occupate dal rendering il tessellator ne impatta e viceversa.. ovviamente si trova anche situazioni favorevoli (anche se io nei giochi pesanti non ce ne vedo..)
ovvio però il tessellation anche se leggero in giochi che lo usano come dirt2 fa perdere un caterma di frames, che poi i giochi siano così leggeri da viaggiare comuqnue sopra i 60frames si sapeva però è da vedere se i prossimi titoli useranno questo tessellation in modo più pesante o meno.
comunque sia per quel che ne fan uso i titoli di ora ovvero come un semplice ritocchino per me se ne può già far a meno che tanto a occhio nudo non sempre si vede il cambiamento e poi sarà ininfluente per entrambia parere mio.
Horizont
21-03-2010, 12:31
io stavo pensando, ormai ho fatto 30 e faccio 31...aspetterò fino all'uscita di queste nuove GTX...ormai tanto sono pochi giorni...
dal prezzo che si prospetterà deciderò se andare "di concorrenza" o meno.
Se il prezzo della 470 si attesterà sui 250€ o poco più allora aspetterò ancora che la vga arrivi in volumi e prenderò quella.
Se partirà dai 280/300€ allora addio Nvidia, benvenuta ATI 5850 sostanzialmente (magari calerà pure di prezzo...).
Vinxent666
21-03-2010, 12:32
edit
;)
kinotto88
21-03-2010, 12:34
Se il prezzo della 470 si attesterà sui 250€ o poco più allora aspetterò ancora che la vga arrivi in volumi e prenderò quella.
Se partirà dai 280/300€ allora addio Nvidia, benvenuta ATI 5850 sostanzialmente (magari calerà pure di prezzo...).
quei prezzi son utopia ;)
Usa direttamente la GTX 480 per la fisica abbinata alla 5870 :stordita:
io stavo pensando, ormai ho fatto 30 e faccio 31...aspetterò fino all'uscita di queste nuove GTX...ormai tanto sono pochi giorni...
dal prezzo che si prospetterà deciderò se andare "di concorrenza" o meno.
hanno detto 349$ quindi 320-340€ di cui se non la compri subito i rivenditori a causa della forte domanda alzeranno il prezzo automaticamente se devi comprà la 5850 comprala pure senza incertezze.
Vinxent666
21-03-2010, 12:47
edit
~Mr.PartyHut~
21-03-2010, 12:51
Usa direttamente la GTX 480 per la fisica abbinata alla 5870 :stordita:
Ragazzi, non sapevo che si potessero fare combinazioni tra varie schede/brand!!
Un mio amico infatti mi chiedeva se poteva ad esempio mettere in crossFire la nuova 5870 con una radeon della serie 4xxx. Ma funziona poi?? :stordita:
Come fai a veicolare la seconda scheda solamente per far gestire la fisica??
Andrea deluxe
21-03-2010, 12:57
boh... :fagiano:
Ma se con le ati è "facile" far riconoscere la scheda nvidia dai driver nvidia e la scheda ati dai driver ati... come si può impostare con due schede nvidia la possibilità di far fare il physix a una sola delle due!?... :stordita:
se hai 2 nvidia sullo stesso sistema, ed entrambe hanno i requisiti per eseguire physx, nei driver si puo' scegliere quale delle 2 usare solo per la fisica....
normalissimo.
Vinxent666
21-03-2010, 12:59
se hai 2 nvidia sullo stesso sistema, ed entrambe hanno i requisiti per eseguire physx, nei driver si puo' scegliere quale delle 2 usare solo per la fisica....
normalissimo.
E' aggiungo semplicemente sublime...Vengo da Ati + Nvidia x physx....ci ho rinunciato...
Andrea deluxe
21-03-2010, 13:02
E' aggiungo semplicemente sublime...Vengo da Ati + Nvidia x physx....ci ho rinunciato...
e va be la cosa con ati non e' plug e play.........;)
normalissimo.
ah beh... allora sì che è comodo! :O
Andrea deluxe
21-03-2010, 13:07
ah beh... allora sì che è comodo! :O
nei giochi physx, con una vga dedicata solo alla fisica si ha un notevole rialzo dei frame minimi e medi...
gianni1879
21-03-2010, 13:30
Cosi' recupero dinari e prendo una gt260 da abbinare alla Bestia quando sara' possibile prenderla
sei ampiamente off topic, posta nelle sezione corrette.
Per tutti datevi una regolata che non siamo in chat
qualche altra immagine
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100321150008_209qav5.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100321145915_2m7djpg.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100321150035_bednrr.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100321152527_j9odu8.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100321150105_fylvsg.jpg
:D
ghiltanas
21-03-2010, 14:04
in pratica direi che è lunga come la 5870 :)
come estetica meglio la 470 imho, se nn altro puoi personalizzare la scocca :D , invece con la 480 sei costretto ad avere quel plate metallico
x quanto riguarda i test, quelli con pshyx son molto importanti dato che si tratta di una caratteristica delle nvidia.
quindi concordo che vanno provati dei giochi che ne fanno uso.
sono molto curioso di vedere se con tutti quei shader a disposizione le GTX400 riusciranno a far girare bene batman , mirror edge ecc senza scheda aggiuntiva in full hd e filtri.
sarebbe bello avere una scheda che in generale riesce a gestire la massima IQ in tutti i giochi, quelli dx11 e quelli appunto con pshyx... ;)
ghiltanas
21-03-2010, 14:07
x quanto riguarda i test, quelli con pshyx son molto importanti dato che si tratta di una caratteristica delle nvidia.
quindi concordo che vanno provati dei giochi che ne fanno uso.
sono molto curioso di vedere se con tutti quei shader a disposizione le GTX400 riusciranno a far girare bene batman , mirror edge ecc senza scheda aggiuntiva in full hd e filtri.
sarebbe bello avere una scheda che in generale riesce a gestire la massima IQ in tutti i giochi, quelli dx11 e quelli appunto con pshyx... ;)
per me quando si va di fisica in real time complessa nn ci sono cazzi, la scheda secondaria serve eccome, perchè i calcoli fisici possono essere ben + complessi di quelli di rendering ( e conta principalmente la potenza in dp)
in pratica direi che è lunga come la 5870 :)
come estetica meglio la 470 imho, se nn altro puoi personalizzare la scocca :D , invece con la 480 sei costretto ad avere quel plate metallico
a me piace anche la 480, ha un aspetto "cattivo"
poi ...vediamo se questa cattiveria la dimostra pure nei vari giochi o no :asd:
Diobrando_21
21-03-2010, 14:09
Non ho un monitor a 120Mhz per usare la stereoscopia. Non ho 200 giochi raga!:asd:...sono 12 giochi!...direi che sono + che sufficienti!
nemmeno io che uso i 3d Vision ce l'ho a 120Mhz :asd:
dai scherzo...però test in stereoscopia penso siano molto importanti, se ci riuscissi sarebbero ben accetti ;)
Vinxent666
21-03-2010, 14:12
mi rispondi in pm se vuoi???:D
E scusami.:)
luX0r.reload
21-03-2010, 14:15
Ancora? Ti ho già risposto una volta... che intendi per motore open?
Anche le opinioni, che sono personali, perdono di significato se non si sa di cosa si sta parlando :rolleyes:
p.s. ... o si fa finta di non capire
gianni1879
21-03-2010, 14:26
qualche altra immagine
:old:
vai perdendo colpi....
:old:
vai perdendo colpi....
ah ho capito.... :asd: eppure ho guardato pagine dietro e non le ho viste ste foto... :stordita:
gianni1879
21-03-2010, 14:28
Anche le opinioni, che sono personali, perdono di significato se non si sa di cosa si sta parlando :rolleyes:
cortesemente di fisica e affini ne parlate nei thread appositi,
ed evita ste frecciatine, che non vanno per nulla ben.
Foglia Morta
21-03-2010, 14:31
ah ho capito.... :asd: eppure ho guardato pagine dietro e non le ho viste ste foto... :stordita:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31328511&postcount=25629 :read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31328511&postcount=25629 :read:
ops... :D
velocissimo come sempre foglia morta :O
ciao ;)
Vinxent666
21-03-2010, 14:58
edit
Vinxent666
21-03-2010, 15:11
Aperto una nuova discussione per ricevere consigli.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31333619#post31333619
grazie in anticipo a tutti.
scusate ma vado di traduttore di google
Poker Clock
Se i redattori avevano permesso di dire nulla, poi si può ancora chiedere se ci fossero sorprese vera e propria che si sono verificati, contrariamente a tutte le voci. How does it look? Un sì o no, sarebbe quasi sufficiente.
PCGH_Carsten
In un certo senso, ci sono state sorprese. A seconda di ciò che avevamo previsto in precedenza questo, è stato sorpreso più o meno.
http://extreme.pcgameshardware.de/kommentare-zu-sonstiges/94334-pcgh-uncut-hd-video-folge-3-geforce-gtx-480-im-testlabor-eingetroffen-16.html
spero sia una sorpresa in positivo
nemmeno io che uso i 3d Vision ce l'ho a 120Mhz :asd:
dai scherzo...però test in stereoscopia penso siano molto importanti, se ci riuscissi sarebbero ben accetti ;)
Volevo dire Hz...perso si sia capito!:asd:
...perso si sia capito!:asd:
sisi :p certo ;)!
PConly92
21-03-2010, 15:51
ti ho risposto in pvt;)
sisi :p certo ;)!
Se mi mandate un Monitor che vada a 120Hz, vi faccio i test anche in stereoscopia!:D
Se mi mandate un Monitor che vada a 120Hz, vi faccio i test anche in stereoscopia!:D
purtroppo non ce l'ho... ehehe.. :stordita:
dividi i frame che ottieni /2 e all'incirca avrai i frame con 3dvision on :)
non credo cambi molto fra la serie 200 e la 400 in questo, la gpu deve sempre creare 2 immagini simultanee
Diobrando_21
21-03-2010, 16:16
Volevo dire Hz...perso si sia capito!:asd:
ovviamente ;)
cmq se non puoi farli pazienza, ti seguiro lo stesso ;)
aaasssdddfffggg
21-03-2010, 18:12
dividi i frame che ottieni /2 e all'incirca avrai i frame con 3dvision on :)
non credo cambi molto fra la serie 200 e la 400 in questo, la gpu deve sempre creare 2 immagini simultanee
Esatto,non cambia nulla se non la potenza di calcolo messa a disposizione dalla GPU.Il concetto resta il medesimo.;)
Esatto,non cambia nulla se non la potenza di calcolo messa a disposizione dalla GPU.Il concetto resta il medesimo.;)
per me è una pessima tecnologia quella, che senso ha ? ammenochè non hai una configurazione SLI solo per quella.
per me è una pessima tecnologia quella, che senso ha ? ammenochè non hai una configurazione SLI solo per quella.
purtroppo per adesso ne lo sli ne il crossfire raddoppiano le prestazioni e fare sempre nei giochi attuali piu' di 120 fps non è facile, manco per uno sli....
Adone_1985
21-03-2010, 18:43
Permettimi di smentirti io con la mia 285 vado benissimo....;)
Naturalmente non nominate crysis:D
Permettimi di smentirti io con la mia 285 vado benissimo....;)
provalo su metro e poi ne riparliamo :D
comunque che effetto fa ? cioè cosa vedi ?
Adone_1985
21-03-2010, 18:49
lo so, lo so...:D
però per due tre giochi (gli ultimi)...non si può dire che va male....
io li ho comprati appena usciti a luglio 09....e ti devo dire che ho notato evidenti cali di frame rate solamente con questi ultimi giochi...
ma sicuramente con una 480 andrà tutto per il meglio....(se esce);)
aaasssdddfffggg
21-03-2010, 18:52
lo so, lo so...:D
però per due tre giochi (gli ultimi)...non si può dire che va male....
io li ho comprati appena usciti a luglio 09....e ti devo dire che ho notato evidenti cali di frame rate solamente con questi ultimi giochi...
ma sicuramente con una 480 andrà tutto per il meglio....(se esce);)
anzi è proprio adesso con le nuove NVIDIA che il discorso si fa più interessante.Pensa in SLI o addirittura in Triple con delle 470 o 480 se si puo' o non si puo' giocare in 3d come si deve...
La potenza di calcolo non mancherà di certo per godersi questi titoli anche in 3d, dove supportati.
Adone_1985
21-03-2010, 18:53
comunque che effetto fa ? cioè cosa vedi ?
Per me è uno spettacolo....
é come se avessi una finestra davanti e vedi veramente la profondità degli oggetti....poi quando giochi agli FPS e miri con lo zoom, l'arma ti esce fuori dallo schermo....
certo poi ci sono giochi con effetto maggiore altri meno....
cmq è molto coinvoglente...
Con AVP ti dico la verità mi sto sentendo male con il marines....
Adone_1985
21-03-2010, 18:55
anzi è proprio adesso con le nuove NVIDIA che il discorso si fa più interessante.Pensa in SLI o addirittura in Triple con delle 470 o 480 se si puo' o non si puo' giocare in 3d come si deve...
La potenza di calcolo non mancherà di certo per godersi questi titoli anche in 3d, dove supportati.
Non dirmelo...ho cabiato anche monitor apposta....voglio godermi il 3D in Full HD....:cool: :cool: :cool:
aaasssdddfffggg
21-03-2010, 18:59
Non dirmelo...ho cabiato anche monitor apposta....voglio godermi il 3D in Full HD....:cool: :cool: :cool:
con lo sli di 260 in firma non và male sull' alienware 23", anzi ad essere onesti difficile torni a giocare senza 3d ;)
é come se avessi una finestra davanti e vedi veramente la profondità degli oggetti....poi quando giochi agli FPS e miri con lo zoom, l'arma ti esce fuori dallo schermo....
completamente daccordo ;)
con lo sli di 260 in firma non và male sull' alienware 23", anzi ad essere onesti difficile torni a giocare senza 3d ;)
oramai la situazione non può che migliorare con le potenze di calcolo che crescono, adesso che escono le GTX 4xx queste tecnologie verranno digerite bene.
purtroppo per adesso ne lo sli ne il crossfire raddoppiano le prestazioni e fare sempre nei giochi attuali piu' di 120 fps non è facile, manco per uno sli....
non capisco sta storia dei 120 fps guarda che certi giochi recenti come dragon age viaggio sui 50 frame con le schede in firma e a parte i soliti difetti dello sli come il shuttering, mi sembra vada benissimo quindi non devi avere necessariamente 60 frame per immagine per goderti il 3d
sbudellaman
21-03-2010, 19:08
scusa la domanda ma a quanto ho capito e a quanto vedo dalla tua config hai una sola scheda gtx285, il 3d non funzionava solo con lo sli ? pensavo fosse obbligatorio altrimenti non partiva proprio x_x
PS : vi invidio da morire... vorrei passare anchio al 3d ma non ho un singolo centesimo da spendere... dovrei cambiare monitor perchè ho un 60 hz, poi comprare gli occhialini, eventualmente fare uno sli e spendere una fortuna :cry:
non capisco sta storia dei 120 fps guarda che certi giochi recenti come dragon age viaggio sui 50 frame con le schede in firma e a parte i soliti difetti dello sli come il shuttering, mi sembra vada benissimo quindi non devi avere necessariamente 60 frame per immagine per goderti il 3d
si ma quelli non sono giochi, sono stupidagini dal punto di vista dell'impegno di una VGA, nel senso che quelli sono giochi che girano pure senza VGA a momenti, si chiamano recenti perchè sono usciti da poco ma come tecnica non sono affatto recenti, qualche effettuccio con librerie aggiornate non fa di un motore grafico all'avanguardia, i giochi recenti sono quelli innotaviti e tendenzialmente pesanti :D
scusa la domanda ma a quanto ho capito e a quanto vedo dalla tua config hai una sola scheda gtx285, il 3d non funzionava solo con lo sli ?
PS : vi invidio da morire... vorrei passare anchio al 3d ma non ho un singolo centesimo da spendere... dovrei cambiare monitor e comprare gli occhialini, eventualmente fare uno sli e spendere una fortuna :cry:
il 3d vision surround cioè con tre schermi vuole lo sli per 3d con un solo monitor bastano le 200...in teoria :)
Adone_1985
21-03-2010, 19:19
il 3d vision surround cioè con tre schermi vuole lo sli per 3d con un solo monitor bastano le 200...in teoria :)
giusto;)
ovviamente ;)
cmq se non puoi farli pazienza, ti seguiro lo stesso ;)
Potreste però regalarmi un monitor da 27" che vada a 120Hz!:p
Andrea deluxe
21-03-2010, 19:37
tra poco esce l'asus 27" 120hz 3d ready
aaasssdddfffggg
21-03-2010, 19:39
il mio sogno resta sempre vedere un 30" a 120hz.:)
Molto bene Andrea!:)
il mio sogno resta sempre vedere un 30" a 120hz.:)
Anche io vorrei il 30" a 120Hz....speriamo che escano velocemente!:)
Andrea deluxe
21-03-2010, 19:41
Molto bene Andrea!:)
http://www.flatpanelshd.com/news.php?subaction=showfull&id=1267633404
Non so voi ma io preferirei un 55" pollici a 120hz piu la ragazza che me lo ha venduto!:sofico:
veltosaar
21-03-2010, 19:49
Ma televisori così grandi, che risoluzioni hanno?
veltosaar
21-03-2010, 20:00
Sbaglio o la gtx480 sembra più lunga della gtx285?
Sbaglio o la gtx480 sembra più lunga della gtx285?
non credo
Andrea deluxe
21-03-2010, 20:04
Ma televisori così grandi, che risoluzioni hanno?
sempre la solita.
1920*1080
bronzodiriace
21-03-2010, 20:06
Quoto pienamente..Bc2 fa cose assurde nella fisica...nn me l'aspettavo veramente
questo ti fà capire l'utilità del physx :asd:
Adone_1985
21-03-2010, 20:06
pochi 27....dal 24 si passa dopo l'estate direttamente al 40...:D
Adone_1985
21-03-2010, 20:09
ragazzi, non so se è una questione di odio verso physx...ma in batman physx è impressionante....altro che...
ragazzi, non so se è una questione di odio verso physx...ma in batman physx è impressionante....altro che...
di solito il motivo per cui Physx è disprezzato è perchè è pesante oppure perchè non si ha una vga nvidia.
aaasssdddfffggg
21-03-2010, 20:11
disattivala in METRO 2033 e poi ne riparliamo se te lo godi allo stesso modo...:asd:
Morale della favola : meglio averlo con se Physx se poi viene implementato in titoli come questi.:)
Adone_1985
21-03-2010, 20:12
di solito il motivo per cui Physx è disprezzato è perchè è pesante oppure perchè non si ha una vga nvidia.
allora questo la dice lunga su quei commenti;)
bronzodiriace
21-03-2010, 20:12
impressionante per i frames?
Tu credi che quello che fà physx non possa esser gestito da cpu?
Da cpu quad core con addirittura l'Ht?
;)
;)
prova a disabilitarlo dal pannello di controllo e abilitarlo nel gioco vedrai come che fine fa la tua cpu quad core con ht :sofico:
bronzodiriace
21-03-2010, 20:14
ti potrei rispondere che non mi costa nulla mettere una gtx250 per la fisica vicino alla vga Ati e "godere :asd:" del physx.
ma preferisco la fluidità sempre e comunque se il prezzo da pagare sono troppi pochi fps
Adone_1985
;)
Quello che importa sono gli effetti che crea il motore physx...poi se gira su CPU o su GPU a me non importa....
bronzodiriace
prova a disabilitarlo dal pannello di controllo e abilitarlo nel gioco vedrai come che fine fa la tua cpu quad core con ht :sofico:
vaglielo a dire ai DICE non a me :asd:
aaasssdddfffggg
:asd:
Diobrando_21
21-03-2010, 20:20
volentieri, ma a 'sto punto punterei direttamente alle tv 40" ;)
pochi 27....dal 24 si passa dopo l'estate direttamente al 40...:D
quoto ;)
Diobrando_21
21-03-2010, 20:23
io dico che nonostante anche altri motori gestiscono bene la fisica, effetti come physx ancora non ne ho visti...saranno pure quattro foglietti svolazzanti e quattro mattoni che cadono ma come lo fa physx non lo fa nessun'altro...
...lo stesso BC2 per quanto ben fatto, basta guardare le esplosioni che una volta terminate i frammenti spariscono nel nulla come se non fossero mai esistiti...in Batman tutto rimane a schermo ;)
Andrea deluxe
21-03-2010, 20:34
attenti a considerare tv 120hz e monitor 120hz.
i tv ottengono 120hz anche con ingresso a 60hz.... il che vi fa capire tutto....
i monitor lavorano veramente a 120hz...i tv no...
i tv attuali a 120/200hz son ciofeche.....
Adone_1985
21-03-2010, 20:40
i tv ottengono 120hz anche con ingresso a 60hz.... il che vi fa capire tutto....
Ti ringrazio...ma così mi offendi;)
intendevo dire quelli che stanno per uscire...i veri TV 120hz 3D ready:cool:
ghiltanas
21-03-2010, 21:00
semplicemente nn hanno niente a che fare col 3d, quei valori sono ottenuti mediante interpolazione elettronica dei frame, contano solo gli Hz in ingresso.
E cmq sia il 3d nei giochi passi, nelle tv per i film fa un pò ridere viste le dimensioni contenute.
Di sicuro nn aspetto le nuove serie top di gamma per il 3d, se proprio volete il 3d andate di vpr e teli grandi.
Chiuso ot
Vinxent666
21-03-2010, 21:34
Cose assurde si....ma sempre inferiori a cio che puo' fare phisyx...
E' sempre il solito discorso. Nessuno mette in dubbio la validità del middleware PhysX, ossia dell'engine fisico.
Quello che anch'io metto in dubbio è la volontà di NVidia di creare uno standard di un layer proprietario, cioè il voler convertire AMD prima (che già è una mezza eresia) e Intel (che è un'eresia intera) a CUDA per poter far girare PhysX nella sua interezza.
Questo, non la validità o meno di PhysX, porterà alla morte di PhysX stesso, se NVidia non cambia politica, come è successo per tutte le librerie proprietarie che si sono succedute nell'ambito delle schede grafiche.
Perchè mi pare ovvio che NVidia non possa pagare tutte le software house e che prima o poi Intel entrerà nel mercato delle vga e certo non si farà fregare denaro dal primo JHH che passa. Questo quindi a prescindere dalla preferenza o meno per AMD.
A maggior ragione ora che con OpenCL e DirectCompute i middleware di quel tipo si possono tranquillamente far girare su librerie open pure su vga.
AnonimoVeneziano
21-03-2010, 21:50
A maggior ragione ora che con OpenCL e DirectCompute i middleware di quel tipo si possono tranquillamente far girare su librerie open pure su vga.
Non ti preoccupare che tanto si inventeranno che CUDA è così figo che non è possibile convertire Physx in OpenCL o DC , come hanno fatto con la storia di Physx + schede video ATI per la grafica ("Disabilitiamo Physx con schede video ATI perchè il calcolo della fisica su GPU e il rendering video con GPU Nvidia sono strettamente collegati , quindi visto che vogliamo che i nostri clienti abbiano il meglio che gli possiamo offrire, disabilitiamo la fisica su GPU perchè sarebbe come offrire un esperienza non ottima" ... già, è così non ottima che con gli hack per farlo funzionare ugualmente va benissimo ... :rolleyes: ). La situazione rimarrà così com'è fino a che physx non si estinguerà o finchè non uscirà uno standard open , a quel punto o si adattano o discontinuano physx
Vinxent666
21-03-2010, 21:52
non sai nemmeno scriverlo correttamente "physx" e stai dando per scontato di sapere cosa potrebbe fare Havoc (magari accelerato su GPU) in confronto a physx....:doh:
ragione errore ....vedi che di solito lo scrivo bene pero hehheheh guarda altri miei mille post
Adone_1985
21-03-2010, 21:59
non sai nemmeno scriverlo correttamente "physx" e stai dando per scontato di sapere cosa potrebbe fare Havoc (magari accelerato su GPU) in confronto a physx....:doh:
Beh guarda Havoc anche è un bel motore ma visto anche su GTAIV secondo me non fa miracoli, soprattutto se paragonato a physx...non da lo stesso senso di naturalezza...:)
Beh guarda Havoc anche è un bel motore ma visto anche su GTAIV secondo me non fa miracoli, soprattutto se paragonato a physx...non da lo stesso senso di naturalezza...:)
il peggior nemico del physx è Bad Company 2. Basta guardare quel gioco è capire quanto sia inutile tutta sta gazzarra sulla fisica.
GTAIV non usa Havok ;)
http://www.havok.com/index.php?page=available-games
la differenza fra physx e havock è che physx viene eseguito dalla gpu, credi veramente che physx non sappia riprodurre gli stessi effetti di battleefield BC 2 ?
Il potenziale di una GPU è in gran lunga maggiore di quella di una CPU, ma anche un 980X occato, prova a lanciare una granata per terra a battlefield e fai la stessa cosa con metro con physx attivo vedrai che un effetto molto più complesso anche se svanisce in un attimo, le rotture delle pareti di battle field sono gli stessi effetti ripetuti, è come la vecchia mod di UT3 ai tempi, uguale.
la differenza fra physx e havock è che physx viene eseguito dalla gpu, credi veramente che physx non sappia riprodurre gli stessi effetti di battleefield BC 2 ?
Il potenziale di una GPU è in gran lunga maggiore di quella di una CPU, ma anche un 980X occato, prova a lanciare una granata per terra a battlefield e fai la stessa cosa con metro con physx attivo vedrai che un effetto molto più complesso anche se svanisce in un attimo, le rotture delle pareti di battle field sono gli stessi effetti ripetuti, è come la vecchia mod di UT3 ai tempi, uguale.
Anche Havok può essere fatto girare sulle gpu (non per nulla Havok Cloth era stato sponsorizzato pure da AMD in occasione del lancio di RV870, credo).
La differenza è che PhysX, essendo di proprietà di NVidia, gira per forza via CUDA, quindi chi volesse usarlo, deve prendere la licenza di CUDA.
Anche Havok può essere fatto girare sulle gpu (non per nulla Havok Cloth era stato sponsorizzato pure da AMD in occasione del lancio di RV870, credo).
La differenza è che PhysX, essendo di proprietà di NVidia, gira per forza via CUDA, quindi chi volesse usarlo, deve prendere la licenza di CUDA.
e come mai havok non gira su GPU ancora ?
http://www.youtube.com/watch?v=5gsJlcDhvmM
http://www.youtube.com/watch?v=KlKI936zBMk
http://www.youtube.com/watch?v=g_11T0jficE&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=Bt8DEEEMTHw
Adone_1985
21-03-2010, 22:26
GTAIV non usa Havok ;)
http://www.havok.com/index.php?page=available-games
Hai ragione sorry
Adone_1985
21-03-2010, 22:27
il peggior nemico del physx è Bad Company 2. Basta guardare quel gioco è capire quanto sia inutile tutta sta gazzarra sulla fisica.
Veramente è proprio guardando quello che si evincono le differenze;)
PConly92
21-03-2010, 22:34
disattivala in METRO 2033 e poi ne riparliamo se te lo godi allo stesso modo...:asd:
Morale della favola : meglio averlo con se Physx se poi viene implementato in titoli come questi.:)
:stordita: http://www.youtube.com/watch?v=Bt8DEEEMTHw
beh io grandi differenze non ne vedo e guarda pure i commenti cosa dicono...
Quindi secondo te PhysX è l'unico motore fisico esistente in grado di girare su gpu? :asd:
Ma a parte questo, il motivo di contendere non è PhysX / non PhysX, non so se l'hai capito.
E' sono gli altri disposti ad usare CUDA e pagare le royalties a NVidia per questo per far girare un engine che girerebbe tranquillamente su qualunque gpu? La risposta è no.
Quindi NVidia può continuare a dire quello che vuole, ma non esiste alcuna possibilità che AMD prima, e soprattutto Intel prima o poi si convertano a CUDA.
Certo nel frattempo può intortare qualche consumatore, ma certo non è un approccio destinato a durare. ;)
Veramente è proprio guardando quello che si evincono le differenze;)
a parte essere il primo gioco ad avere quella funzione, la fisica non è altro che lo spaccamento delle pareti degli edifici e delle barriere in cemento, va bene tutto ma è anche vero che l'effetto è sempre uguale, come spettacolarità non è che sia chissà cosa altrimenti sarebbe stato più pesante, nulla che physx non potrebbe fare senza problemi.
AnonimoVeneziano
21-03-2010, 22:41
:stordita: http://www.youtube.com/watch?v=Bt8DEEEMTHw
beh io grandi differenze non ne vedo e guarda pure i commenti cosa dicono...
ma lol :D
Infatti mi chiedevo perchè anche con physx avanzato e scheda video ATI non mi rallentava per nulla :fagiano:
gianni1879
21-03-2010, 22:41
sbaglio o questo è il thread di Fermi?
ultimo avviso
PConly92
21-03-2010, 22:43
http://www.youtube.com/watch?v=5gsJlcDhvmM
http://www.youtube.com/watch?v=KlKI936zBMk
http://www.youtube.com/watch?v=g_11T0jficE&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=Bt8DEEEMTHw
a parte che crysis gira su cpu non physx:rolleyes:
gli altri giochi non apportano differenze al gameplay e sono effetti che puoi farne a meno... ma la cosa più brutta e che devi avere minimo una 9800gtx dedicata per girare a 30-40fps...
con questo ho chiuso l'off topic
a parte che crysis gira su cpu non physx:rolleyes:
gli altri giochi non apportano differenze al gameplay e sono effetti che puoi farne a meno... ma la cosa più brutta e che devi avere minimo una 9800gtx dedicata per girare a 30-40fps...
con questo ho chiuso l'off topic
questo video è dell'editor cry engine con abbinata uno Physx.
comunque lo sà che fino ad ora physx è solo un ritocco, non può essere motore fisico completo perchè vorrebbe dire l'impossibilità a tutti coloro che hanno ATi di giocarci con gameplay originale, ma se fosse usato di sicuro non c'è cosa che non sappia fare rispetto ad havok.
Adone_1985
21-03-2010, 22:56
a parte essere il primo gioco ad avere quella funzione, la fisica non è altro che lo spaccamento delle pareti degli edifici e delle barriere in cemento, va bene tutto ma è anche vero che l'effetto è sempre uguale, come spettacolarità non è che sia chissà cosa altrimenti sarebbe stato più pesante, nulla che physx non potrebbe fare senza problemi.
si si io la penso come te...e poi senza contare che tutti i frammenti caduti a terra spariscono...
gianni1879
21-03-2010, 23:03
PConly92
Adone_1985
mrbick
3gg di vacanza, visto che non leggete gli avvisi
Vinxent666
22-03-2010, 01:07
PConly92
Adone_1985
mrbick
3gg di vacanza, visto che non leggete gli avvisi
Aiaiaiai
Er_bomba
22-03-2010, 03:30
sbaglio o manca poco al debutto ? :D
halduemilauno
22-03-2010, 08:14
è apparso questo...
5970,5870,5870 2GB 5850 VS. 480, 470 final scores:
http://bbs.pczilla.net/attachments/month_1003/1003221608ade6b763b9b97a63.jpg
gianni1879
22-03-2010, 08:19
è apparso questo...
http://bbs.pczilla.net/attachments/month_1003/1003221608ade6b763b9b97a63.jpg
total score di che?
hal per cortesia citiamo le fonti
mhh... se sono veri (ma a cosa è riferito?!), è circa come ce la si aspettava... ;)
halduemilauno
22-03-2010, 08:27
total score di che?
hal per cortesia citiamo le fonti
la fonte credo che sia quella in sovraimpressione dove l'ho trovato qui...
http://forum.beyond3d.com/showpost.php?p=1410838&postcount=4286
halduemilauno
22-03-2010, 08:30
mhh... se sono veri (ma a cosa è riferito?!), è circa come ce la si aspettava... ;)
+ o - in stile computerbase cioè una somma di tutti i giochi testati certo mancano tutti i dettagli che credo non si posteranno prima dello scadere dell'nda. cmq è tanto per farsi un'idea.
ovviamente sempre in attesa di tutti i riscontri del caso.
Si, sembrano in linea con quanto ipotizzato un pò da tutti.
manca poco, su :)
-4 al parto.
Credibile è credibile...
;)
è apparso questo...
http://www.pctunerup.com/up//results/_201003/20100322100658_10032217007ff36decd61398ab.png
Siamo in linea con il 30-40% in più di una 5870 ipotizzato da te, non trovi ? :stordita: A questo punto se tirassero fuori una 5870 a 925 mhz ecco qui che nvidia perderebbe di nuovo, dopo 6 mesi e passa, pure la fascia alta. D'altronde con soli 480sp non poteva fare miracoli. A questo punto direi che si prospetta necessario una sorta di refresh G92 style, per contenere costi e consumi, con bus minore e minori quantitativi di ram tipo 9800gtx ed 8800gtx.
Qualcuno potrebbe uploadare l'immagine su imageshack o similare? Io il link a pczilla non riesco a vederlo... :fagiano:
Andrea deluxe
22-03-2010, 09:06
Siamo in linea con il 30-40% in più di una 5870 ipotizzato da te, non trovi ? :stordita: A questo punto se tirassero fuori una 5870 a 925 mhz ecco qui che nvidia perderebbe di nuovo, dopo 6 mesi e passa, pure la fascia alta. D'altronde con soli 480sp non poteva fare miracoli. A questo punto direi che si prospetta necessario una sorta di refresh G92 style, per contenere costi e consumi, con bus minore e minori quantitativi di ram tipo 9800gtx ed 8800gtx.
ricorda che con l'oc della 5870 non si guadagna in proporzione...
Qualcuno potrebbe uploadare l'immagine su imageshack o similare? Io il link a pczilla non riesco a vederlo... :fagiano:
http://www.pctunerup.com/up//results/_201003/20100322100658_10032217007ff36decd61398ab.png
ricorda che con l'oc della 5870 non si guadagna in proporzione...
D'accordo ma qui serve solo un misero 8-10% quindi 925-950 e sei lì :( . E sappiamo tutti che le 870xt salgono senza troppi problemi tutte a 950. Ma tanto è evidente la strategia di ati ; prima faccio manbassa con versioni con pcb meno elaborato (5870), con meno fasi di alimentazione ma bus sempre di 256bit per contenere i costi e fare begli incassi causa rotardo mostruoso di nvidia, poi quando tirano fuori le nuove gtx gli piazzo un 890 con pcb più elaborato per farla andare a frequenze maggiori. Le gddr5 viaggiano tranquillamente anche a 1300mhz, sulle 5770 pure a 1400 (ma portarle oltre e già a questo limite è già di per sé rischioso) quindi non mi meraviglierei di vedere fra non molto una gtx480 killer, ovvero una 5890 con 950mhz sul core e 1300+ sulle ram.
Severnaya
22-03-2010, 09:14
dove lo vedi il 30\40% in più? :mbe:
Grazie! :)
Boh, i valori in gioco sono pressappoco quelli che mi immaginavo, ma sinceramente ci sono cose che non mi tornano in quel grafico...
A che risoluzione hanno fatto i test? E' una media overall tra le risoluzioni?
Perchè la GTX295 dai 1920x1200 in su è sotto la HD5870 a 1GB, con e senza AA, tanto per fare un esempio...
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2010/test_ati_radeon_hd_5830/18/#abschnitt_performancerating_qualitaet
Foglia Morta
22-03-2010, 09:15
http://www.hardwareluxx.de/community/14248999-post364.html
traduzione automatica:
The achievement reception under load is like of many speculated very highly, would be allowed to disturb however at least Gamer clearly fewer than the achievement reception in the 2D business - latter is higher than the idling achievement reception of the entire test system including. Monitor (however without graphic card).
Consumi molto alti, anche in idle... non so sei sia attendibile il tipo
D'accordo ma qui serve solo un misero 8-10% quindi 925-950 e sei lì :(
aggiungerei però che nn è un 10 % in più a rendermi appetibile una o l'altra, bensì il costo d'acquisto. Se voglio realmente di più ho solo una scelta, la 5970.
[url]Consumi molto alti, anche in idle... non so sei sia attendibile il tipo
speriamo di no, manca solo questa all'appello.
vedo che la 470 sta sotto la 5870 e mi pare non di poco...bah vediamo il prezzo finale di questi prodotti in italia....
mah! poi alla fine magari andranno proprio così.
ma cmq sia quel grafico a vedersi sembra un fake , inoltre sto mao5 che lo ha postato dicono che sia pure un troll.
ah... ora il grafico è stato aggiornato, prima non c'erano scritti neanche i numeri percentuale in fondo, ora invece il tipo ha editato sia su beyond3D che su extremesystems mettendo questo grafico aggiornato.
Siamo in linea con il 30-40% in più di una 5870 ipotizzato da te, non trovi ? :stordita:
:eek: :mbe: ... a me sembra più un 5%
halduemilauno
22-03-2010, 09:17
veramente si è sempre detto(come rumors)+ il 25/30% rispetto alla 5870 e sempre riferito alla 512 shader.
e ribadisco il "sempre in attesa di tutti i riscontri del caso".
ma poi nei numeri in basso come è stato scritto 300??
cioè proprio na roba fatta veloce eh :asd:
credo sia fortemente ironico ;)
siamo abituati a peggio.... molto peggio, tipo vga fake... :asd:
cut
Consumi molto alti, anche in idle... non so sei sia attendibile il tipo
avendo solo un post, è difficile da capire :D
Conoscete il termine ''sarcasmo'' ? :p
veramente si è sempre detto(come rumors)+ il 25/30% rispetto alla 5870 e sempre riferito alla 512 shader.
E ti credo ''..'' dopo le tue previsioni sul gt200 andate ''un attimino'' fuori target siamo ''in attesa di tutti i riscontri del caso'' :rotfl:
Comunque sia indipendentemente dal fatto se quel grafico è un fake o meno è semplicissimo fare una stima. Una 285 va il 10% in più di una 280, più o meno. Tirate una linea sotto tra le due ed ecco che in questo grafico (sempre IADTIRDC, Cit. halduemilauno copyright reserved :read: ) la 480 sembra andare un 7-8% in più della 5870. Dopo 6 mesi non male dai, poteva andare peggio :D . Perlomeno questa volta i connettori di alimentazione non sono incollati dalla parte sbagliata, mi sa che nel reparto r/d di nvidia devono ancora fare molta pratica con il giochino da elementari ''trova le differenze''..
http://www.pctunerup.com/up//results/_201003/20100322101739_10032217007ff36decd61398ab.png
Credo fosse ironico... :asd:
Ovvio. Però quello che si valuterà sarà la scheda sul mercato. Perchè se non venisse commercializzata a 512SP, vuol dire che oggi non era industrialmente producibile a costi umani. Quindi al di là dei proclami di JHH, qualora la GTX480 fosse a 480SP, aveva ragione Charlie Demerjian.
+ o - in stile computerbase cioè una somma di tutti i giochi testati certo mancano tutti i dettagli che credo non si posteranno prima dello scadere dell'nda. cmq è tanto per farsi un'idea.
ovviamente sempre in attesa di tutti i riscontri del caso.
Se fosse computerbase sarebbe circa il vantaggio che aveva 8800Gt su 3870. http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2007/test_ati_radeon_hd_3870_rv670/28/#abschnitt_performancerating
gianni1879
22-03-2010, 09:27
infatti non mi pare il tipo molto attendibile...
calma, calma, nn ci scaldiamo per ogni singola photoshoppata della rete.
manca poco alla verità. magari ci hanno presi tutti per il c... e la 480 va almeno, tanto quanto, vicino a, direi su........ boh, vediamo :D
calma, calma, nn ci scaldiamo per ogni singola photoshoppata della rete.
manca poco alla verità. magari ci hanno presi tutti per il c... e la 480 va almeno, tanto quanto, vicino a, direi su........ boh, vediamo :D
Ma infatti sono ipotesi, per me è un fake clamoroso.
Severnaya
22-03-2010, 09:30
Conoscete il termine ''sarcasmo'' ? :p
nn si capiva l'ironia :sofico:
altrimenti ti avrei seguito a ruota :O
Ma infatti sono ipotesi, per me è un fake clamoroso.
Sarebbe meglio se lo fosse ma qui ormai tocca usare il condizionale.
Sarebbe meglio se lo fosse ma qui ormai tocca usare il condizionale.
Esatto, per me fosse un fake clamoroso :D
halduemilauno
22-03-2010, 09:35
Credo fosse ironico... :asd:
Ovvio. Però quello che si valuterà sarà la scheda sul mercato. Perchè se non venisse commercializzata a 512SP, vuol dire che oggi non era industrialmente producibile a costi umani. Quindi al di là dei proclami di JHH, qualora la GTX480 fosse a 480SP, aveva ragione Charlie Demerjian.
charlie aveva detto a un certo punto che era proprio a 512. cmq il rumors di tot mesi fa del + 25/30% si riferiva allo scenario 512 shader che adesso sappiamo che non sarà possibile se non fra qualche tempo. quindi certo è chiaro che si valuterà la scheda che sarà presentata giovedi a 480 shader.
charlie aveva detto a un certo punto che era proprio a 512. cmq il rumors di tot mesi fa del + 25/30% si riferiva allo scenario 512 shader che adesso sappiamo che non sarà possibile se non fra qualche tempo. quindi certo è chiaro che si valuterà la scheda che sarà presentata giovedi a 480 shader.
...andrà valutata come la top gamma che nvidia puo' offrire pero'...niente se e ma...
...ciao Andrea...
halduemilauno
22-03-2010, 09:39
Se fosse computerbase sarebbe circa il vantaggio che aveva 8800Gt su 3870. http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2007/test_ati_radeon_hd_3870_rv670/28/#abschnitt_performancerating
ho citato computerbase perchè famoso per concludere le sue rece con il performance rating quindi + o - quello usato li ma ovviamente senza alcun dettaglio. poi fake o non fake tocca aspettare.
halduemilauno
22-03-2010, 09:39
...andrà valutata come la top gamma che nvidia puo' offrire pero'...niente se e ma...
...ciao Andrea...
certo senza se e ma.
...ciao Andrea...
ovviamente, qualunque sia la prestazione dei 512 sp, si confronterà al tempo giusto con proposte Ati di allora. Oggi nn si va oltre la versione a 480 sp, come top gamma single.
ho citato computerbase perchè famoso per concludere le sue rece con il performance rating quindi + o - quello usato li ma ovviamente senza alcun dettaglio. poi fake o non fake tocca aspettare.
Io riportavo solo che nel performance rating il 10% in più o in meno è più di quello che ci si aspetti: in situazioni comuni una 8800GT con 4x a 1600x1200 aveva un 25% in più, che nel performance rating alla fine diventa un 8% a causa dei casi particolari.
Severnaya
22-03-2010, 09:46
mo adesso da profano, dubito che 32 shader in più facciano quella differenza abissale
nn che abbia chissà quali prove, ma se fosse vero che a 480 siamo al 5\10% a 512 nn capisco come il divario possa triplicare così per magia
halduemilauno
22-03-2010, 09:47
Io riportavo solo che nel performance rating il 10% in più o in meno è più di quello che ci si aspetti: in situazioni comuni una 8800GT con 4x a 1600x1200 aveva un 25% in più, che nel performance rating alla fine diventa un 8% a causa dei casi particolari.
guarda alcune pagine fa si son fatti pronostici proprio su base computerbase prendendo come esempio il 1920x1200 filtri 4/16. se vuoi dagli un'occhiata.
vedo che la 470 sta sotto la 5870 e mi pare non di poco...bah vediamo il prezzo finale di questi prodotti in italia....
in effetti la 470 sembra lenta :fagiano: e con un distacco sensibile dalla 480.
sempre che siano attendibili
guarda alcune pagine fa si son fatti pronostici proprio su base computerbase prendendo come esempio il 1920x1200 filtri 4/16. se vuoi dagli un'occhiata.
Lo seguo sempre sto 3d, anche in quel caso ci sono una marea di se, il punteggio riassuntivo vale solo come indicazione, anche perchè se ci metti, unigine e metro2033 scometti che sballa tutto?
Per me a naso, e vado contro corrente, la 5870 sarà in generale più performante, in situazioni specifiche pagherà un 15-20% di svantaggio. A naso.
E tutto imho: non ho la sfera ma questo difensivismo sulle performance mi lascia pensare ciò.
halduemilauno
22-03-2010, 09:55
mo adesso da profano, dubito che 32 shader in più facciano quella differenza abissale
nn che abbia chissà quali prove, ma se fosse vero che a 480 siamo al 5\10% a 512 nn capisco come il divario possa triplicare così per magia
partendo dall'ovvio presupposto che il rumors in oggetto poteva esser sbagliato. il 25/30% in + rispetto alla 5870 era riferito alla GTX in versione 64 TMU, 512 shader e frequenze di 756/1512/4320. ora pare(certo) che la GTX480 che sarà presentata giovedi sia 60 TMU, 480 shader e frequenze di 702/1404/3696. ora ognuno, se vuole, si fa due conticini e screma quanto ritiene/riterrà opportuno. ma ribadisco che si è partiti da un rumors non da una realtà acclarata.
in effetti la 470 sembra lenta :fagiano: e con un distacco sensibile dalla 480.
sempre che siano attendibili
dubito che è attendibile quello schema, oltre alla 295 sopra la 5870,non mi torna la differenza tra 5970 e 5870 xche mi sembra che viene fuori una percentuale TROPPO alta rispetto a quelle di computerbase e techpowerup
poi ripeto il tipo essendosi accorto che il precedente schema era poco credibile, ha editato in quei due forum postandolo in versione "più rifinita".
quindi non mi convince
dubito che è attendibile quello schema, oltre alla 295 sopra la 5870,non mi torna la differenza tra 5970 e 5870 xche mi sembra che viene fuori una percentuale TROPPO alta rispetto a quelle di computerbase e techpowerup
in effetti hai ragione. Che dire... :sperem:
non mi torna la differenza tra 5970 e 5870 xche mi sembra che viene fuori una percentuale TROPPO alta rispetto a quelle di computerbase e techpowerup
al di là dell'attendibilità, la 5970 è in media 1/3 superiore alla 5870 che io ricordi, quindi almeno lì è attendibile.
in effetti hai ragione. Che dire... :sperem:
idem :sperem:
Ma allora è confermata la storia dei pochi esemplari disponibili?
A me non dispiacerebbe raccattare una 470, ma se non escono in volumi decenti... mi sa che me la sogno...
Devi considerare anche i driver aggiornati però... anche secondo me quel grafico è fake però IMHO rappresenta abbastanza bene lo scenario che vedremo il 29...
halduemilauno
22-03-2010, 10:08
poi ripeto il tipo essendosi accorto che il precedente schema era poco credibile, ha editato in quei due forum postandolo in versione "più rifinita".
quindi non mi convince
ti riferisci a questa?...
http://tpucdn.com/reviews/MSI/R5870_HD_5870_Lightning/images/perfrel.gif
si ho visto ora che in un forum ha editato. si a maggior ragione tocca aspettare rece esaustive tipo quella postata.
Foglia Morta
22-03-2010, 10:10
http://www.digitimes.com/news/a20100322PD205.html
Nvidia initial batch of GeForce GTX 400 series to have fewer cores than expected
Nvidia's initial batch of GeForce GTX 480/470-based graphics cards will have fewer cores than the originally expected 512 due to low 40nm yield at Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC), according to sources from graphics card makers.
Since TSMC's 40nm yield currently is still lower than 50%, Nvidia will block some of the graphics cores with problems on the card. As a result, the GeForce GTX 480 will only have 480 cores and GTX 470 only 448, the sources noted.
The sources pointed out that Nvidia will start selling its GeForce GTX 400 series on March 26, but volume shipments will not start until April 6. The sources also noted that GeForce GTX 480 will be priced at US$499 and GeForce GTX 470 at US$349.
Nvidia has declined to comment on unannounced products.
Severnaya
22-03-2010, 10:11
partendo dall'ovvio presupposto che il rumors in oggetto poteva esser sbagliato. il 25/30% in + rispetto alla 5870 era riferito alla GTX in versione 64 TMU, 512 shader e frequenze di 756/1512/4320. ora pare(certo) che la GTX480 che sarà presentata giovedi sia 60 TMU, 480 shader e frequenze di 702/1404/3696. ora ognuno, se vuole, si fa due conticini e screma quanto ritiene/riterrà opportuno. ma ribadisco che si è partiti da un rumors non da una realtà acclarata.
si infatti misi anch'io "se fosse vero" :O
indubbiamente il divario aumenterebbe, questo è poco ma sicuro, ma triplicare lo vedo come possibilità in alcuni ambiti di utilizzo nn di media, perché vorrebbe dire a volte andare anche oltre il 30% in più il che con le premesse odierne lo ritengo abb difficile, sempre felice di essere smentito.
Nvidia initial batch of GeForce GTX 400 series to have fewer cores than expected
Nvidia's initial batch of GeForce GTX 480/470-based graphics cards will have fewer cores than the originally expected 512 due to low 40nm yield at Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC), according to sources from graphics card makers.
Since TSMC's 40nm yield currently is still lower than 50%, Nvidia will block some of the graphics cores with problems on the card. As a result, the GeForce GTX 480 will only have 480 cores and GTX 470 only 448, the sources noted.
The sources pointed out that Nvidia will start selling its GeForce GTX 400 series on March 26, but volume shipments will not start until April 6. The sources also noted that GeForce GTX 480 will be priced at US$499 and GeForce GTX 470 at US$349.
Ma in 6 mesi queste cose dovevano essere messe a posto, in pratica DEVE uscire così se no altro che 10.000...
Severnaya
22-03-2010, 10:18
ma il fatto di aspettare la versione riveduta e corretta la vedo molto più che una semplice opzione
questa va bene per i bench e per farsi un'idea sulle potenzialità, il fatto che vengano prodotti così pochi esemplari ne è la prova, è come se nvidia fosse stessa a dirlo
come notizia non dice niente di nuovo.
sappiamo che ora uscirà la 480 @ 700mhz con 480sp
spero che più in la esca anche una ultra o 485 o come cavolo si chiamerà @ 512sp
spero che più in la esca anche una ultra o 485 o come cavolo si chiamerà @ 512sp
Digitimes però è una fonte molto più attendibile di altre... ;)
qualunque cosa esca più in là, avrà vita breve con i 28nm in arrivo l'anno prox.
I 40nm sono stati una falsa partenza.
per nvidia
LurenZ87
22-03-2010, 10:50
più ci avviciniamo al 29 (quando usciranno le prime recensioni) e più la vicenda si fà nera per Nvidia...
più ci avviciniamo al 29 (quando usciranno le prime recensioni) e più la vicenda si fà nera per Nvidia...
si fa nera per tutti.
LurenZ87
22-03-2010, 10:54
si fa nera per tutti.
già...
si fa nera per tutti.
quoto..sta a vedere che mi tocca ripiegare sulla "vecchia" 5870! :rolleyes:
349 $ per una GTX 470 significano 260 € circa, più tasse e menate varie... arriveremo sui 300 €.
Una radeon 5850 oggi si trova sui 270, e tenendo conto che una GTX 470 dovrebbe andare più della concorrente di un 10-15%... imho il prezzo ci sta, e anche l'acquisto.
Ovviamente se le prestazioni saranno quelle giuste.
349 $ per una GTX 470 significano 260 € circa,
Mah... vedendo come funziona il cambio su quasi tutti i prodotti, temo che 349$ vogliano dire 349€
Mah... vedendo come funziona il cambio su quasi tutti i prodotti, temo che 349$ vogliano dire 349€
edit. mi hai preceduto
349 $ per una GTX 470 significano 260 € circa, più tasse e menate varie... arriveremo sui 300 €.
Una radeon 5850 oggi si trova sui 270, e tenendo conto che una GTX 470 dovrebbe andare più della concorrente di un 10-15%... imho il prezzo ci sta, e anche l'acquisto.
Ovviamente se le prestazioni saranno quelle giuste.
Veramente il prezzo ufficiale della GTX 470 sarà di € 349 ;)
Ufficiale, la GeForce GTX 470 a 349 euro (http://www.pctuner.net/news/13318/Ufficiale-la-GeForce-GTX-470-a-349-euro/)
errore di calcolo mio, xchè in realtà in quel grafico torna abbastanza pure la percentuale tra 5870 e 5970. :fagiano:
ghiltanas
22-03-2010, 11:17
cavoli è decisamente bassa come percentuale...per nn parlare delle fasce + basse, che con una resa del genere te le puoi scordare...
si ho visto ora che in un forum ha editato. si a maggior ragione tocca aspettare rece esaustive tipo quella postata.
lascia perdere quel post, ho cannato i calcoli completamente.
mi sono accorto di aver sbagliato leggendo gli ultimi post su beyond3d
ghiltanas
22-03-2010, 11:18
Ufficiale, la GeForce GTX 470 a 349 euro (http://www.pctuner.net/news/13318/Ufficiale-la-GeForce-GTX-470-a-349-euro/)
poi il prezzo delle 5800 (se necessario ovviamente, e cioè in caso di volumi effettivi da parte di nvidia) può venir ritoccato verso il basso, e quindi il divario aumenterebbe
Mi domando se ha un senso contenere il clock della memoria per ridurre sensibilmente il prezzo... (384bit di bus sprecati)
cavoli è decisamente bassa come percentuale...per nn parlare delle fasce + basse, che con una resa del genere te le puoi scordare...
ma nelle fasce più basse la resa dovrebbe essere + alta o sbaglio?
si suppone che tipo un gf104 sarà fatto su chip più piccoli di quelli del gf100. quindi "nel cilindro" ci escono più chip.
ghiltanas
22-03-2010, 11:20
Mi domando se ha un senso contenere il clock della memoria per ridurre sensibilmente il prezzo... (384bit di bus sprecati)
io penso sia + una questione di tdp (e consumi)...magari in principio avevano intenzione di sparare valori di clock decisamente + elevati, ma poi nn si è rivalato possibile
poi il prezzo delle 5800 (se necessario ovviamente, e cioè in caso di volumi effettivi da parte di nvidia) può venir ritoccato verso il basso, e quindi il divario aumenterebbe
Sei un mago :D
http://www.shanebaxtor.com/2010/03/21/april-hd-5800-and-hd-5900-price-drop/
E allora il prezzo è un po' troppo alto.
Non si capisce il perchè della cosa tuttavia...
Vediamo se si riesce a trovare a meno, da qualche parte.
A meno che... in barba a tutti i bench usciti di straforo fino ad ora... le sue prestazioni non si avvicinino davvero a quelle della 5870.
ghiltanas
22-03-2010, 11:22
ma nelle fasce più basse la resa dovrebbe essere + alta o sbaglio?
si suppone che tipo un gf104 sarà fatto su chip più piccoli di quelli del gf100. quindi "nel cilindro" ci escono più chip.
nelle fasce basse il guadagno su singolo pezzo è decisamnete ridotto, quindi la resa dev'essere obbligatoriamente molto elevata (è l'opposto della tesla, dove per ogni scheda guadagni un botto, e quindi è ammortizzabile una resa + bassa)
Vediamo se si riesce a trovare a meno, da qualche parte...
Con la penuria di schede che ci sarà IMHO i prezzi si alzeranno più che abbassarsi... stessa cosa che successe all'inizio con le ATI 5000. Tutt'ora questo problema persiste con la 5970...
ghiltanas
22-03-2010, 11:26
Vediamo se si riesce a trovare a meno, da qualche parte.
A meno che... in barba a tutti i bench usciti di straforo fino ad ora... le sue prestazioni non si avvicinino davvero a quelle della 5870.
veramente si capisce eccome, la resa è bassa. E comeha detto Rsdj il prezzo potrebbe ulteriormente salire dopo il lancio
beh, a me non pare strano... "storicamente" nvidia, a parità di prestazioni , è sempre costata un po' più di ati... ;)
veramente si capisce eccome, la resa è bassa. E comeha detto Rsdj il prezzo potrebbe ulteriormente salire dopo il lancio
Dico che non si capisce perchè 349 $ debbano diventare 349 €...
ghiltanas
22-03-2010, 11:28
:asd:
Horizont
22-03-2010, 11:28
c'è da sperare che le nuove GTX siano davvero competitive altrimenti, come giustamente dice l'articolo, il "price drop" non sarà, ahimè, necessario
ghiltanas
22-03-2010, 11:31
Dico che non si capisce perchè 349 $ debbano diventare 349 €...
349 dollari + 20% di iva diventano 312 euro al cambio attuale...Mettiamoci 30 euro di ricarico e si arriva a 342..
ps il cambio euro/dollaro fa cmq schifo da un pezzo a questa parte :fagiano:
349 dollari + 20% di iva diventano 312 euro al cambio attuale...Mettiamoci 30 euro di ricarico e si arriva a 342..
ps il cambio euro/dollaro fa cmq schifo da un pezzo a questa parte :fagiano:
Charlatans...
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100322123733_mobile01-b323dc111b7b8d8691f10bc2e2d0564f.jpg
ghiltanas
22-03-2010, 11:40
mm nn si può ingrandire lo screen :fagiano:
purtroppo no :D ma dai cmq si vede tutto. scusa cos'è che ti sfugge? :confused:
ghiltanas
22-03-2010, 11:47
purtroppo no :D ma dai cmq si vede tutto. scusa cos'è che ti sfugge? :confused:
a me nulla, magari qualcuno nn riesce a veder bene :D
Cmq è chiaramente la 480 con 480sp, il tfr è bassino, stiamo a vedere se influirà e in che misura sulle prestazioni
io penso sia + una questione di tdp (e consumi)...magari in principio avevano intenzione di sparare valori di clock decisamente + elevati, ma poi nn si è rivalato possibile
Stiamo parlando di un consumo intono ai 10w per 4.8gbps.
Hanno complicato il package con diverse centinaia di pin inutilmente se 10w sono un problema reale.
cmq va come una 5870 nel vantage..., quindi in questo test la 480 non è per nulla impressionante.
ghiltanas
22-03-2010, 11:51
Stiamo parlando di un consumo intono ai 10w per 4.8gbps.
Hanno complicato il package con diverse centinaia di pin inutilmente se 10w sono un problema reale.
ma infatti il dubbio me lo sono posto anch'io che credi :D ...
però bisogna pensare anche che fermi è probabilmente pensato come base per sviluppi futuri. In questo modo in futuro sarà un elemento che nn andrà rivisto, e poi ti ricordo che il tdp della 470 è 215w, con 11w in + avresti sforato il limite dei 2 connettori a 6 pin :p
ti ricordo che il tdp della 470 è 215w, con 11w in + avresti sforato il limite dei 2 connettori a 6 pin
Puoi ricordarmi quanto erogano i connettori 6 e 8 pin, oltre che lo zoccolo pci-e ?
ghiltanas
22-03-2010, 12:02
Puoi ricordarmi quanto erogano i connettori 6 e 8 pin, oltre che lo zoccolo pci-e ?
300w perchè? :confused:
a livello di immagine e in proporzione alle prestazioni, ti sarebbe parso sensato avere una scheda (trall'altro nn la top di gamma) con 2 connettori 8+6? imho decisamente no, e anche nvidia si vede l'ha pensata cosi
cmq va come una 5870 nel vantage..., quindi in questo test la 480 non è per nulla impressionante.
ti devo contraddire, la 480 ha physx on che ovviamente da un numero maggiore al risultato finale, ergo va leggermente meno della 5870 stando cosi le cose
;)
Non sottintendendo nessuna allusione.Ti ho chiesto l'erogazione di corrente dei singoli componenti, perchè non me la ricordo più...:p
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100322123733_mobile01-b323dc111b7b8d8691f10bc2e2d0564f.jpg
la 5870 fa circa 8500...la gtx 295 fa 9200...
quindi la gtx480 va come una gtx295 dai..
quindi circa un 10% in piu come gia stato detto..
pero si deve considerare che il risultato della 480 ha il test phisx in piu..tolto quello secondo me il risultato sarebbe piuttosto simile
ma anche no ha physx attivato senza physx il risultato scende e non di poco ;)
quoto la parte aggiunta
pero si deve considerare che il risultato della 480 ha il test phisx in piu..tolto quello secondo me il risultato sarebbe piuttosto simile
però guarda un pò qua:
http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=4299770&postcount=872
santo cielo, in realtà va pure di meno :sbonk:
ghiltanas
22-03-2010, 12:11
Non sottintendendo nessuna allusione.Ti ho chiesto l'erogazione di corrente dei singoli componenti, perchè non me la ricordo più...:p
il perchè l'ho messo,perchè mi pare in genere tu sia abbastanza tecnico nei reply e pensavo avessi qualcosa in mente :D
il totale è dato da 75+75+150, contro i 75+75+75 che si otterrebbero con 2 connettori a 6 pin :)
però guarda un pò qua:
http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=4299770&postcount=872
santo cielo, in realtà va pure di meno :sbonk:
:muro: sta a vedere che con i 10.3 vanno uguali...
sarebbe un flop tremendo..
se vanno uguali ho ben in mente come chiamare questa scheda = un flop al 100% GTX
:muro: sta a vedere che con i 10.3 vanno uguali...
sarebbe un flop tremendo..
mica perdi qualcosa se dovesse andare sotto le aspettative eh.... quelli che si devono preoccupare sono sopratutto gli azionisti e il managment nvidia......
Severnaya
22-03-2010, 12:18
sempre in zona gaming
magari con le tesla e le quadro il discorso cambia
ghiltanas
22-03-2010, 12:20
mica perdi qualcosa se dovesse andare sotto le aspettative eh.... quelli che si devono preoccupare sono sopratutto gli azionisti e il managment nvidia......
si e no...addio concorrenza per un bel pò :(
ma anche no ha physx attivato senza physx il risultato scende e non di poco ;)
quoto la parte aggiunta
lo physx non fa aumentare il gpu score.
io guardo quello per vedere quanto è potente una scheda, non il globale o il cpu score (che con phsyx raddoppia)
lo physx non fa aumentare il gpu score.
io guardo quello per vedere quanto è potente una scheda, non il globale o il cpu score (che con phsyx raddoppia)
l'equazione del punteggio al 3d mark vantage dovrebbe essere piu' o meno data da:
5% del Cpu score + 95% Gpu score o giu di li, di quel 5% quindi ci va anche molta parte del Physx circa 30000 punti......
si e no...addio concorrenza per un bel pò :(
non dimentichiamoci che ati deve prendere quote di mercato ergo regolerà i propri prezzi per riuscirle ad averle.....
Iantikas
22-03-2010, 12:30
azz mi sa tanto che per l'upgrade si aspetta il prox giro...
...a meno che non riescano a far la magia e ad aprile ci sia anche qualche GTX480U con 512ps e freq pompate...
...ciao
azz mi sa tanto che per l'upgrade si aspetta il prox giro...
...a meno che non riescano a far la magia e ad aprile ci sia anche qualche GTX480U con 512ps e freq pompate...
...ciao
se ci riuscissero o sarà una edizione limitata a prezzi altissimi oppure avrà un prezzo tale da renderla poco competitiva con le soluzioni Ati, come ovviamente lo è la gtx480 stando cosi attualmente le cose.....
Boh
Sinceramente non so più cosa pensare, ci sono talmente tanti rumors che dicono tutto ed il contrario di tutto. Aspetterò le review ufficiali per farmi un idea e sperando che le gtx siano molto assai competitive e con buona disponibilità, cosi ambedue le case si scannano col prezzo e noi ne gioviamo tutti.
mi stavo domandando una cosa...
se loro all'inizio avevano progettato di fare non solo la GTX480 con 512sp, ma anche la 470 con 480sp.
in questo caso prendendo per buoni i rumors e l'ultima tabella postata (che mi sa che anche se è fatta in maniera grossolana, non è un fake) una 470 480sp @ 650mhz avrebbe fatto un pari con la 5870, mentre magari una 480 512sp @ 750mhz sarebbe andata un 20-25% +
Boh
Sinceramente non so più cosa pensare, ci sono talmente tanti rumors che dicono tutto ed il contrario di tutto. Aspetterò le review ufficiali per farmi un idea e sperando che le gtx siano molto assai competitive e con buona disponibilità, cosi ambedue le case si scannano col prezzo e noi ne gioviamo tutti.
quel vantage mi pare tutto tranne un rumors e o un fake, è uno dei dati piu' attendibili che abbiamo attualmente.....
mi stavo domandando una cosa...
se loro all'inizio avevano progettato di fare non solo la GTX480 con 512sp, ma anche la 470 con 480sp.
in questo caso prendendo per buoni i rumors e l'ultima tabella postata (che mi sa che anche se è fatta in maniera grossolana, non è un fake) una 470 480sp @ 650mhz avrebbe fatto un pari con la 5870, mentre magari una 480 512sp @ 750mhz sarebbe andata un 20-25% +
purtroppo per i problemi elencati mesi fa quali temperature, consumi, problemi produttivi non son riuscita a farla, magari con un refresh a 40nm riusciranno a produrla, miracoli comunque non sono sicuramente in prospettiva e i 28nm son lontanissimi, il die shrink che aveva salvato nvidia con gt200 non è alle porte ergo stando cosi le cose ha un po le mani legate l'azienda di santa clara.....
Davide_72
22-03-2010, 12:36
Un saluto a tutti voi.
Vorrei farvi una domanda, secondo voi di quanto potrebbe andare in prestazione in più della 480 del 29/03/2010 alla ipotetica 480 full?
se la facessero con anche frequenze + alte, penso un 10 massimo 15% +
quel vantage mi pare tutto tranne un rumors e o un fake, è uno dei dati piu' attendibili che abbiamo attualmente.....
Ciao
Il fatto è che per come la penso io gli score al vantage lasciano il tempo che trovano.
Per me sarebbe stato più utile un bench che ne so di CoP DaO ecc ecc
se la facessero con anche frequenze + alte, penso un 10 massimo 15% +
addirittura? non credo proprio, e poi se avessero potuto l'avrebbero spinta subito la 480 e non aspettando mesi e mesi.....
Ciao
Il fatto è che per come la penso io gli score al vantage lasciano il tempo che trovano.
il vantage è un indicatore importante per le prestazioni di una vga, ma ovviamente poi bisogna anche vedere i giochi, ma sicuramente a parità di punteggio al vantage ci potrebbero essere discostamenti di pochi fps tra due vga.....
Andrea deluxe
22-03-2010, 12:39
http://www.fudzilla.com/content/view/18170/1/
Ciao
si, vedremo poi i bench con i giochi.
quella è la cosa più importante...sicuramente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.