PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Aspettando Nvidia GTX 480 e GTX 470

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 [52] 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111

aaasssdddfffggg
05-01-2010, 11:15
bisogna vedere se questa è la feature dello sli oppure è una feature che verrà implementata su tutte le vga con core fermi :)

Si,anche questo è da sapere però dalla news postata parla dell'introduzione di una nuova modalità di rendering riferito al lancio di fermi.Boh,vedremo...tanto io devo prendere Fermi (performance permettendo)quindi questà modalità ci sarà a priori.Il problema non mi si pone.:D

halduemilauno
05-01-2010, 11:18
ho letto il post di hal2001 dove fa vedere quanto va GF100...

io non mi fiderei al 100%, ma se è vero, la mia 5870 vola dal balcone.

in quel post(e non solo in quello)è specificato "in attesa di tutti i riscontri del caso" che sia chiaro.
cmq halduemilauno l'altro è un'altro nick che appartiene ad un'altro utente.
;)

Severnaya
05-01-2010, 11:19
se fosse stato così mi chiedo perchè nn hanno mai pubblicato prima simili risultati

appunto

halduemilauno
05-01-2010, 11:19
ATI con la 5970 usa un nuovo metodo di rendering, infatti un CF di 5870 va come una 5970 la quale ha ben 125MHz in meno sul core ;)

:eek: Ecco come sono rimasto.
Cmq se nn vedo nn credo, sono troppo ottimistiche, alla fine se fosse stato così mi chiedo perchè nn hanno mai pubblicato prima simili risultati.
Cmq la 5970 nn va solo il 38% in più della 5870 ;)

si. + o - si. cmq l'A3 è del 4 dicembre.

persa
05-01-2010, 11:22
ammazza che violenza sulle vostre tanto amate vga...:D

ehehehe... cmq non mi fido...sto leggendo i post dopo e ci sono alcune cose strane... certo che a me x invogliarmi a provarla basterebbe un 25-30% +...ma se andasse un 40% o anche più...be sarebbe terrificante... :eek:

ma ripeto non mi fido.. :D

aaasssdddfffggg
05-01-2010, 11:22
ATI con la 5970 usa un nuovo metodo di rendering, infatti un CF di 5870 va come una 5970 la quale ha ben 125MHz in meno sul core ;)

:eek: Ecco come sono rimasto.
Cmq se nn vedo nn credo, sono troppo ottimistiche, alla fine se fosse stato così mi chiedo perchè nn hanno mai pubblicato prima simili risultati.
Cmq la 5970 nn va solo il 38% in più della 5870 ;)

Perchè nvidia lo sa bene che se le sue gpu soddisferanno la clientela ...ci saranno anche parecchi utenti arrivare dall'altra sponda pur avendo preso una vga nuova da poco tempo.Questo Thread lo conferma.Il problema quindi è relativo..:)

persa
05-01-2010, 11:23
in quel post(e non solo in quello)è specificato "in attesa di tutti i riscontri del caso" che sia chiaro.

ok ;)
cmq halduemilauno l'altro è un'altro nick che appartiene ad un'altro utente.
;)

ops scusa ;)

Maury
05-01-2010, 11:25
Non credo a quei dati, sembrano una sparata da funboy eccitato, vedremo cmq :)

Greifi Grishnackh
05-01-2010, 11:26
ma son solo io a pensare che questi risultati (anche se non hanno ancora conferma) non sono poi cosi stupefacenti come sembra?

aaasssdddfffggg
05-01-2010, 11:27
ma son solo io a pensare che questi risultati (anche se non hanno ancora conferma) non sono poi cosi stupefacenti come sembra?

Vero,per andare su Marte probabilmente con quei dati non ci si arriva.:muro:

persa
05-01-2010, 11:29

ehehehehe :fagiano:

Severnaya
05-01-2010, 11:32
va dal 17 al 60% più veloce dipende da titolo, ris e filtri

persa
05-01-2010, 11:33
edit!

Severnaya
05-01-2010, 11:33
la 5970 rispetto la 5870, mediamente a risoluzioni alte va più del 30%

aaasssdddfffggg
05-01-2010, 11:34
va dal 17 al 60% più veloce dipende da titolo, ris e filtri

Credo che Haldu intendesse dire il valore medio.;)

Severnaya
05-01-2010, 11:36
Credo che Haldu intendesse dire il valore medio.;)

vedendo l'ultima recensione di computerbase mi sembra più del 30%

aaasssdddfffggg
05-01-2010, 11:37
vedendo l'ultima recensione di computerbase mi sembra più del 30%

Appunto,lui parlava di un 38% + o -.Ci troviamo.Confermerà lui se intendeva dire cio' o meno.

yossarian
05-01-2010, 11:43
dillo pure a loro: http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2009/test_ati_radeon_hd_4890_nvidia_geforce_gtx_275/22/#abschnitt_performancerating (guardare non solo gtx275 vs 4890 ma anche gtx275 vs gtx260, nell'economia del mio discorso)

la 275 e la 260 non sono la stessa rev del chip :D
Prova a prendere un qualunauqe chip e ad aumentare le performance di un 10% medio senza overclock estremi e relativi overvolt e con funzionamento stabile :D
Ovvio che se ottimizzo l'architettura, magari rivedendo le interfacce con le metallizzazioni in modo da ridurre gli accopiamenti pasarriti, ecc, riesco anche a migliorare di un 5-10% ma parliamo di un altro step dello stesso pp.

persa
05-01-2010, 11:44
secondo quel tipo le prove sarebbero state fatte a 1920x1200 con SSAA 4x

:sbonk:

ragazzi è una cavolata :sofico:

Greifi Grishnackh
05-01-2010, 11:46
allora....
ragioniamoci un attimo con calma...
tralasciamo le schede dual gpu

il g200 va piu forte delle ati 4000
le ati 5000 non sono una nuova architettura ma una evoluzione delle precedenti.

queste ultime non vanno poi cosi tanto forte da abissare il g200, tant'è vero che in alcuni casi la gtx285 tiene testa alla 5870, o comunque si avvicina molto ad essa.

A questo punto, pensandoci bene, una revisione del g200 con il nuovo processo produttivo a 40 nm dove me la piazzate? io credo di non non spararla grossa dicendo che pareggerebbe il conto con le ati 5000 (e forse potrebbe anche andare oltre).

ora ci ritroviamo una nuova architettura; FERMI, nella quale nvidia lavora da tempo e pare stia puntando molto....tanto che la stessa nvidia parla di una rivoluzione, un po come col g80.
Se questo è vero, (e sappiamo che nvidia è capace di cio) cosa ci sarebbe di tanto strano nel vedere una nuova architettura (e parliamo di nvidia mica del krasty Krab burgher) che sorpassa di gran lunga una revisione (ati 5xxx) di un'architettura (ati 4xxx) che in ogni caso veniva superata dalla controparte nvidia (g200).
io non vedo nulla di strano....anzi. Vedere un pareggio tra fermi e ati 5xxx o anche un piccolo vantaggio sarebbe una tale bidonata che nvidia farebbe bene a evitare di presentarsi al CES. Se sta ritardando cosi tanto non è perchè è stupida figuriamoci. Se fermi stava alla pari o poco piu delle nuove ati avrebbe diffuso benchmark in linea con l'uscita delle ati in modo da ammortizzare il flop....mostrandosi, come gia detto, alla pari seppur in ritardo.

Il CES è un grosso evento...se fermi non è in linea con quei presunti risultati allora comunque la si voglia vedere sarà un flop (alla luce di quanto ho detto prima)....e non ci si presenta a un grosso evento per farci una figuraccia.

per questi motivi quindi io credo che quei risultati non abbiano nulla di sbalorditivo.

Forse molti pensano che siano allucinanti perchè credono che le nuove ati siano allucinanti..ma se ci si pensa bene non lo sono poi cosi tanto...

RaZoR93
05-01-2010, 11:47

ragazzi è una cavolata :sofico:Appunto. :rolleyes:

faber80
05-01-2010, 11:48
ragazzi è una cavolata :sofico:

nn mi ero accorto @_@
cmq, ormai attendiamo.... manca poco (sempre che si decidono a mostrare qualcosa)

aaasssdddfffggg
05-01-2010, 11:48
allora....

queste ultime non vanno poi cosi tanto forte da abissare il g200, tant'è vero che in alcuni casi la gtx285 tiene testa alla 5870, o comunque si avvicina molto ad essa.

A questo punto, pensandoci bene, una revisione del g200 con il nuovo processo produttivo a 40 nm dove me la piazzate? io credo di non non spararla grossa dicendo che pareggerebbe il conto con le ati 5000 (e forse potrebbe anche andare oltre).

ora ci ritroviamo una nuova architettura; FERMI, nella quale nvidia lavora da tempo e pare stia puntando molto....tanto che la stessa nvidia parla di una rivoluzione, un po come col g80.
Se questo è vero, (e sappiamo che nvidia è capace di cio) cosa ci sarebbe di tanto strano nel vedere una nuova architettura (e parliamo di nvidia mica del krasty Krab burgher) che sorpassa di gran lunga una revisione (ati 5xxx) di un'architettura (ati 4xxx) che in ogni caso veniva superata dalla controparte nvidia (g200).
io non vedo nulla di strano....anzi. Vedere un pareggio tra fermi e ati 5xxx o anche un piccolo vantaggio sarebbe una tale bidonata che nvidia farebbe bene a evitare di presentarsi al CES. Se sta ritardando cosi tanto non è perchè è stupida figuriamoci. Se fermi stava alla pari o poco piu delle nuove ati avrebbe diffuso benchmark in linea con l'uscita delle ati in modo da ammortizzare il flop....mostrandosi, come gia detto, alla pari seppur in ritardo.

Il CES è un grosso evento...se fermi non è in linea con quei presunti risultati allora comunque la si voglia vedere sarà un flop (alla luce di quanto ho detto prima)....e non ci si presenta a un grosso evento per farci una figuraccia.

per questi motivi quindi io credo che quei risultati non abbiano nulla di sbalorditivo.

Forse molti pensano che siano allucinanti perchè credono che le nuove ati siano allucinanti..ma se ci si pensa bene non lo sono poi cosi tanto...

e quanto dovrebbe andare il gf100 per stupire?Fammi capire ..forse una volta e mezzo la 5970 basterebbe?
Ma dai ragazzi non esageriamo...è un miracolo se quei dati risulteranno veri e tu dici che non sarebbero sbalorditivi in tal caso.Vabè,ognuno ha le sue opinioni.:)

yossarian
05-01-2010, 11:51
MI quoto e aggingo che queste info potrebbero essere vere viste le possibilità in più di Fermi (G100) rispetto alla vecchie architetture G80 G200 nella gestione dei Kernel.
Sarebbe interessante anche la valutazione di Yoss viste le sue competenze.

ciao dev, quello che hai riportato si riferisce alla possibilità di gestire due thread in parallelo per SP (o se preferite, per cluster di alu) grazie alla presenza di 2 thread processor. Questo dovrebbe servire a favorire le operazioni di thread switching (che secondo nVidia sono 20 volte più veloci rispetto a GT200 e G80). Questo vantaggio, però, dovrebbe essere più evidente con la atomic operations e con CUDA che non con applicazioni grafiche che richiedono spesso un approccio di tipo seriale con molte istruzioni di tipo dependent, soprattutto a livello di pixel shading e di texture ops (il motivo per cui, su una gpu, se si escludono gli stadi fixed function, non è possibile fare data prefetch e le operazioni vanno gestite dinamicamente).

fdadakjli
05-01-2010, 11:51
Cioè se prende la dual di ATI ha veramente lavorato con tecnologia extraterrestre.
Ci sarà da divertirsi vedrete.NVIDIA con Fermi non scherza proprio a quanto pare.:D

mmmh...cioè pensi che quelli potrebbero essere risultati verosimili???...mi sa che siamo sulla strada sbagliata...e non ci vuole neanche tanto x capirlo...vabbè...poi se uno crede ancora a Babbo Natale è un'altra storia... :D:D

ho letto il post di hal2001 dove fa vedere quanto va GF100...

io non mi fiderei al 100%, ma se è vero, la mia 5870 vola dal balcone.

diciamo nemmeno all'1%...non al 100%...:D

Non credo a quei dati, sembrano una sparata da funboy eccitato, vedremo cmq :)

quoto...hehehe... :asd:

spero tu stia scherzando...cioè...quei risultati assurdi per te sono pure bassi??? :rolleyes:

vorrei proprio sapere quali sarebbero dei risultati per te ottimi a questo punto...magari tra 4-5 anni nvidia realizzerà il tuo sogno...lol... :D :D

dimenticavo...veramente interessante leggere già (in data 5 gennaio) a quanti fps andrà crysis2...in uscita a fine 2010... :doh:

persa
05-01-2010, 11:52
e quanto dovrebbe andare il gf100 per stupire?Fammi capire ..forse una volta e mezzo la 5970 basterebbe?
Ma dai ragazzi non esageriamo...è un miracolo se quei dati risulteranno veri e tu dici che non sarebbero sbalorditivi in tal caso.Vabè,ognuno ha le sue opinioni.:)

io la penso come te al 100% lo sai.. se la gente crede che andrà come la dual ati o anche di + si sbaglia di grosso... io la do in maniera ottimistica di un 25% migliore di una 5870/gtx295.

ripeto al massimo della migliore ipotesi

e quei test sono una gran cavolata. e concordo cmq che se fossero reali, la scheda sarebbe una qualcosa di alieno, come prestazioni.

aaasssdddfffggg
05-01-2010, 11:52
mmmh...cioè pensi che quelli potrebbero essere risultati verosimili???...mi sa che siamo sulla strada sbagliata...e non ci vuole neanche tanto x capirlo...vabbè...poi se uno crede ancora a Babbo Natale è un'altra storia... :D:D

spero tu stia scherzando...cioè...quei risultati assurdi per te sono pure bassi??? :rolleyes:

vorrei proprio sapere quali sarebbero dei risultati per te ottimi a questo punto... :D :D

dimenticavo...veramente interessante leggere già (in data 5 gennaio) a quanti fps andrà crysis2...in uscita a fine 2010... :doh:

Mai detto che quei risultati sono veri.Illuminami dove dico ciò.:)

alex oceano
05-01-2010, 11:53
ho capito che non conviene comprare adesso nessuna vga ma aspettare i new modelli nvidea parecchio performanti

okorop
05-01-2010, 11:53
nuovi bench su gt100 a 512sp
The are new benchmark test of the new graphic card Gt100
Crysis very High 1920x1080 aa2x gt100 80 FPS 5970 60 FPS 5870 43 Fps
Dirt 2 dx11 1920x1080 aa2x gt100 100 Fps 5970 80 Fps 5870 56 Fps
AVP 1920x1080 aa4x gt100 120 fps 5970 59 fps 5870 34 fps

I benchmark postati da hal hanno la stessa attendibilità di questi :asd: :rolleyes:

persa
05-01-2010, 11:54

xò li per li hai avuto paura eh......dato che non ti ho + visto postare, ehehehehe :Perfido:

:asd: :ops2:

Greifi Grishnackh
05-01-2010, 11:55
una cosa per sbalordirmi deve essere al limite della realtà e quei risultati perme non lo sono affatto.
Punti di vista...
ti rigiro la domanda cosi...
fermi per floppare a quanto dovrebbe andare? A mio parere per floppare deve andare anche poco al di sotto di quei risultati...

ricordo sempre...nuova architettura, contro una revisione di una vecchia architettura..per giunta uscita 6 mesi prima.

e non dimentichiamoci anche che stiamo parlando di nvidia...la stessa che da tempo va avanti a furia di rebranding del g80 riuscendo pure a tener testa alla concorrenza, e che finalmente si appresta a ripetersi come col g80

okorop
05-01-2010, 11:57
allora....

ma anche no.....

halduemilauno
05-01-2010, 11:58
una cosa per sbalordirmi deve essere al limite della realtà e quei risultati perme non lo sono affatto.
Punti di vista...
fermi per floppare a quanto dovrebbe andare? A mio parere per floppare deve andare anche poco al di sotto di quei risultati...

ricordo sempre...nuova architettura, contro una revisione di una vecchia architettura..per giunta uscita 6 mesi prima.

e non dimentichiamoci anche che stiamo parlando di nvidia...la stessa che da tempo va avanti a furia di rebranding del g80 riuscendo pure a tener testa alla concorrenza, e che finalmente si appresta a ripetersi come col g80

sei troppo estremo, troppo esagerato. in ambedue i sensi.
imho.

ertruffa
05-01-2010, 12:00
io la penso come te al 100% lo sai.. se la gente crede che andrà come la dual ati o anche di + si sbaglia di grosso... io la do in maniera ottimistica di un 25% migliore di una 5870/gtx295.

ripeto al massimo della migliore ipotesi

e quei test sono una gran cavolata. e concordo cmq che se fossero reali, la scheda sarebbe una qualcosa di alieno, come prestazioni.

personalmente il 25-30% in + della 5870 sarebbe il margine che mi farebbe aspettare fermi.un misero 10-15 % mi farebbe dirottare sulla 5970.

fdadakjli
05-01-2010, 12:00
xò li per li hai avuto paura eh......dato che non ti ho + visto postare, ehehehehe :Perfido:

:asd: :ops2:

dormivo... :sofico:

paura?? e di che??? di 4 numeri sparati a caso dal primo fanboy nvidia che si sveglia la mattina???...suvvia... ;)

mi sorprende come quei numeri possano anche solo x ipotesi essere considerati attendibili...e addirittura essere sotto le aspettative x qualcuno...vabbè...sarò io che sono strano...:p

okorop
05-01-2010, 12:01

paura?? e di che??? di 4 numeri sparati a caso dal primo fanboy nvidia che si sveglia la mattina???...suvvia... ;)

mi sorprende come quei numeri possano anche solo x ipotesi essere considerati attendibili...e addirittura essere sotto le aspettative x qualcuno...vabbè...sarò io che sono strano...:p

hai ragione, adesso mi iscrivo a quel forum posto altri numeri e magari verranno postati anche qui su hwu, ribadisco e ripeto, quando avro' la vga nel case faro' le comparazioni tra 5870 e sta gtx380 per adesso è inutile....

persa
05-01-2010, 12:01

se se :asd: no cmq scherzi a parte...anche io fondamentalmente non ci ho mai creduto...se leggi i miei post lo vedi ;)

Greifi Grishnackh
05-01-2010, 12:02
boh vabè...magari pensate che sia un fanboy nvidia ma se fate bene attenzione è un po il contrario.
infatti tra qualche giorno sapremo tutta la verità...e se quei risultati saranno piu o meno confermati sarò il primo a NON sbalordirmi, se invece non saranno confermati, ponendo fermi alla pari o poco piu sopra, allora appena è il momento mi compro una ati e non fermi.

persa
05-01-2010, 12:02
personalmente il 25-30% in + della 5870 sarebbe il margine che mi farebbe aspettare fermi.un misero 10-15 % mi farebbe dirottare sulla 5970.

idem ;)

okorop
05-01-2010, 12:03
se se :asd: no cmq scherzi a parte...io fondamentalmente non ci ho mai creduto...se leggi i miei post lo vedi ;)

ma scusa persa già solo perchè compare il bench di crysis 2 e avp 2 quei benchmark non sono attenfibili suvvia.....che poi possa andare di piu' nei benchmark fatti da nvidia e da molti recensori è un altro discorso, ma so solo quanto andrà nel mio pc quando la provero'

fdadakjli
personalmente il 25-30% in + della 5870 sarebbe il margine che mi farebbe aspettare fermi

ed è anche l'ipotesi secondo me più verosimile...di più è improbabile...come del resto lo è che nvidia stia al di sotto di quella %...(personale opinione ovvio)...

persa
e se quei risultati saranno piu o meno confermati sarò il primo a NON sbalordirmi, se invece non saranno confermati, ponendo fermi alla pari o poco piu sopra, allora appena è il momento mi compro una ati e non fermi.

allora comprala subito ;)

che te stai chiedendo ad nvidia l'impossibile.

okorop
05-01-2010, 12:04
ed è anche l'ipotesi secondo me più verosimile...di più è improbabile...come del resto lo è che nvidia stia al di sotto di quella %...(personale opinione ovvio)...

quoto pero' poi bisognerà valutare il prezzo da pagare per ottenere quel boost prestazionale, sinceramente spendere il doppio per avere mediamente un 25% in piu' non ne vale assai la pena.....

persa
05-01-2010, 12:05
quoto pero' poi bisognerà valutare il prezzo da pagare per ottenere quel boost prestazionale, sinceramente spendere il doppio per avere mediamente un 25% in piu' non ne vale assai la pena.....

costerà di + ma non il doppio ;)

fdadakjli
05-01-2010, 12:05
ma scusa persa già solo perchè compare il bench di crysis 2 e avp 2 quei benchmark non sono attenfibili suvvia.....

infatti...ma mi sa che noi siamo troppo diffidenti... :asd: :D

okorop
05-01-2010, 12:07
costerà di + ma non il doppio ;)

scommettiamo, anche se andasse il 10% in piu' la gt380 costerà 600 euro, di sicuro non la mettono ne a 499$ ne a 599$

fdadakjli
05-01-2010, 12:07

ovviamente...il prezzo sarà quello da tradizione nvidia x una top di gamma (io butto li un minimo di 500€ almeno)...non penso si dedichi alla beneficenza da un giorno all'altro... :D

persa
05-01-2010, 12:08
ma scusa persa già solo perchè compare il bench di crysis 2 e avp 2 quei benchmark non sono attenfibili suvvia.....che poi possa andare di piu' nei benchmark fatti da nvidia e da molti recensori è un altro discorso, ma so solo quanto andrà nel mio pc quando la provero'

no ma infatti l'ho letto dopo... e questa è stata un altra cosa che mi ha fatto non solo dubitare, ma proprio ridere ;)

scommettiamo, anche se andasse il 10% in piu' la gt380 costerà 600 euro, di sicuro non la mettono ne a 499$ ne a 599$

vedremo dai ;)

Greifi Grishnackh
05-01-2010, 12:09
allora comprala subito ;)

te stai chiedendo l'impossibile.
loooool no no aspetto...

a me non sempra di chiedere troppo....credo di chiedere il giusto da un'azienda che sta andando avanti a furia di rebranding....

ma ragazzi...quanto tempo fa è uscito il g80?? beh con questo caro g80 ci sono andati avanti fino alla 9800gtx+ che va alla pari e anche piu della 4850 (seconda top gamma della serie 4000 prima che uscisse la 4890)....

non sono io che chiedo troppo siete voi che chiedete troppo poco!!! :D
con fermi il rebranding è finalmente finito...

dj883u2
05-01-2010, 12:10
Se Nvidia Fermi va il 10% in + della HD5970 come quel tizio "sostiene"....allora Nvidia ha una politica di marketing oscena......bastava che postava qualche risultato ufficiale e Ati non avrebbe venduto nemmeno una scheda video serie 5000......ma ciò non è stato fatto.:p
Chiaramente spero per Nvidia e me noi "consumatori" che quei test siano tutti veri!:D

DarkNiko
05-01-2010, 12:10
Punti di vista...

Evidentemente non ricordi cosa era il G80 al lancio. Rispetto alla 7800 GTX con 512 Mb di RAM (vecchia generazione) era molto più veloce ma non del doppio, tant'è che uno SLi di 7800 batteva una 8800 GTX a dimostrazione che per quanto un progetto possa essere valido e potente, non può creare un divario così ampio con la precedente generazione.
Ciò che rese il G80 in un certo senso sbalorditivo, fu la possibilità di poter giocare tutti e dico tutti i giochi DX9 con i filtri al massimo (per i titoli dell'epoca) con framerate elevatissimo.
Pertanto da Fermi ci si aspetta sì che sia superiore alla 5870 ma non potrà battere una 5970. Se lo facesse non esisterebbe concorrenza alcuna, ATi sparirebbe dalla crosta terrestre senza contare i prezzi esorbitanti che NVidia potrebbe imporre, forte della maggior potenza elaborativa.

Io credo che il 30% di prestazioni in più di una 5870, paventato da molti, sia il risultato più consono e più attendibile per una simile architettura, poi ovviamente tutti i ragionamenti possibili saranno o smentiti o confermati tra qualche mese. ;)

fdadakjli
05-01-2010, 12:12
ma ragazzi...quanto tempo fa è uscito il g80??

fine 2006... :D
nvidia ha lavorato molto in questi 3anni non trovi??? :p

fdadakjli
05-01-2010, 12:13
Se Nvidia Fermi va il 10% in + della HD5970 come quel tizio "sostiene"....allora Nvidia ha una politica di marketing oscena......bastava che postava qualche risultato ufficiale e Ati non avrebbe venduto nemmeno una scheda video serie 5000......

quoto... :asd:

okorop
05-01-2010, 12:15
mi ricorda molto lo scenario con la 2900 xt se vi ricordate uscirono dei benchmark circa 2 mesi dalla sua presentazione in cui si mostrava che andasse veloce come la 8800gtx che poi purtroppo per noi consumatori non fu cosi.....

Greifi Grishnackh
05-01-2010, 12:18
Evidentemente non ricordi cosa era il G80 al lancio. Rispetto alla 7800 GTX con 512 Mb di RAM (vecchia generazione) era molto più veloce ma non del doppio, tant'è che uno SLi di 7800 batteva una 8800 GTX a dimostrazione che per quanto un progetto possa essere valido e potente, non può creare un divario così ampio con la precedente generazione.
Ciò che rese il G80 in un certo senso sbalorditivo, fu la possibilità di poter giocare tutti e dico tutti i giochi DX9 con i filtri al massimo (per i titoli dell'epoca) con framerate elevatissimo.
Pertanto da Fermi ci si aspetta sì che sia superiore alla 5870 ma non potrà battere una 5970. Se lo facesse non esisterebbe concorrenza alcuna, ATi sparirebbe dalla crosta terrestre senza contare i prezzi esorbitanti che NVidia potrebbe imporre, forte della maggior potenza elaborativa.

Io credo che il 30% di prestazioni in più di una 5870, paventato da molti, sia il risultato più consono e più attendibile per una simile architettura, poi ovviamente tutti i ragionamenti possibili saranno o smentiti o confermati tra qualche mese. ;)
eh forse mi son dimenticato di dire di tralasciare il confronto con la 5970. Sappiamo tutti come gia detto piu volte che nelle configurazioni multi gpu è un casino poter fare riscontri....tra i driver e i giochi stessi che ne limitano la vera potenza è un casino.
Io mi aspetto almeno un 30-35-40% in piu a seconda delle situazioni...forse anche un pelino di piu (parlo del confronto tra gtx380 e ati 5870)

forse sono stato un po frainteso. Non ho detto che quei test siano da reputare veritieri, voglio solo ribadire che questa è l'aspettativa che personalmente ho da fermi, al di sotto della quale probabilmente passerò ad ati. Tanto lo sappiamo gia che i prezzi saranno superiori e che ati (speriamo) li abbasserà ulteriormente

M4R1|<
05-01-2010, 12:19
si. + o - si. cmq l'A3 è del 4 dicembre.

Aspetta dipende dai test ci sono casi e casi. Cmq con gli ultimi catalyst è aumentato il gap medio tra 5870 e 5970;)

Perchè nvidia lo sa bene che se le sue gpu soddisferanno la clientela ...ci saranno anche parecchi utenti arrivare dall'altra sponda pur avendo preso una vga nuova da poco tempo.Questo Thread lo conferma.Il problema quindi è relativo..:)

Nn è affatto così se se ha un prodotto che può impensierire la conccorenza si fa con Intel prima del lancio dell'architettura Core e cioè si mostrano i risultati mesi prima del debutto tutto per fare hyper su qualcosa e nn sul nulla assoluto ;)

vorrei proprio sapere quali sarebbero dei risultati per te ottimi a questo punto...magari tra 4-5 anni nvidia realizzerà il tuo sogno...lol... :D :D

Incredibili ciò che si possa predire XD

nuovi bench su gt100 a 512sp
The are new benchmark test of the new graphic card Gt100
Crysis very High 1920x1080 aa2x gt100 80 FPS 5970 60 FPS 5870 43 Fps
Dirt 2 dx11 1920x1080 aa2x gt100 100 Fps 5970 80 Fps 5870 56 Fps
AVP 1920x1080 aa4x gt100 120 fps 5970 59 fps 5870 34 fps

I benchmark postati da hal hanno la stessa attendibilità di questi :asd: :rolleyes:

Adesso arrivano anche su fud :asd:

Se Nvidia Fermi va il 10% in + della HD5970 come quel tizio "sostiene"....allora Nvidia ha una politica di marketing oscena......bastava che postava qualche risultato ufficiale e Ati non avrebbe venduto nemmeno una scheda video serie 5000......ma ciò non è stato fatto.:p
Chiaramente spero per Nvidia e me noi "consumatori" chequei test siano tutti verio!:D

E' ciò che si continua a dire ecco perchè risultati così stupefacenti nn posso essere veri

M4R1|<
05-01-2010, 12:21
mi ricorda molto lo scenario con la 2900 xt se vi ricordate uscirono dei benchmark circa 2 mesi dalla sua presentazione in cui si mostrava che andasse veloce come la 8800gtx che poi purtroppo per noi consumatori non fu cosi.....

quello con le GTS e la GTX in Crysis :asd: dove la 8800GTX doveva avere un frame rate medio sotto i 60 fps in 1050p con un R600 che la surclassava :asd: si lo ricordo :sofico:

fdadakjli
forse sono stato un po frainteso. Non ho detto che quei test siano da reputare veritieri, voglio solo ribadire che questa è l'aspettativa che personalmente ho da fermi, al di sotto della quale probabilmente passerò ad ati. Tanto lo sappiamo gia che i prezzi saranno superiori e che ati (speriamo) li abbasserà ulteriormente

ottimo...allora come ho detto ieri ad un'altro utente...fossi in te procederei già con i preparativi per accogliere la nuova radeon...scaricati già i driver e quant'altro perchè mi sa che ne avrai bisogno... :D:D

Andrea deluxe
Chiaramente spero per Nvidia e me noi "consumatori" chequei test siano tutti verio!:D

sarebbero da evirare.....:D

okorop
05-01-2010, 12:22
quello con le GTS e la GTX in Crysis :asd: dove la 8800GTX doveva avere un frame rate medio sotto i 60 fps in 1050p con un R600 che la surclassava :asd: si lo ricordo :sofico:

ecco a conferma del fatto che ci sono molte cose simili, nvidia con la sua politica di marketing avrebbe subito frenato le vendite di ati postando due bench sul sito ufficiale ma nulla....

Greifi Grishnackh
05-01-2010, 12:23
ottimo...allora come ho detto ieri ad un'altro utente...fossi in te procederei già con i preparativi per accogliere la nuova radeon...scaricati già i driver e quant'altro perchè mi sa che ne avrai bisogno... :D:D
ahhhhh non mi parlare di driver...aspetto i prossimi prima di passare ad ati :ciapet:

fdadakjli
05-01-2010, 12:23
Incredibili ciò che si possa predire XD

amico mio...quello è un dono...altro che @@...beato quel tizio che ce l'ha...:read:

fdadakjli
05-01-2010, 12:24
ahhhhh non mi parlare di driver...aspetto i prossimi prima di passare ad ati :ciapet:

tra due giorni dovrebbero uscire i 10.1... :cool:

Greifi Grishnackh
05-01-2010, 12:26
tra due giorni dovrebbero uscire i 10.1... :cool:
toh che conicidenza...proprio il giorno in cui "forse" Enrico si mostra

okorop
05-01-2010, 12:27
toh che conicidenza...proprio il giorno in cui "forse" Enrico si mostra

avete per caso chiesto di me? :asd: comunque non mi fiderei poi nemmeno molto dei benchmark rilasciati da nvidia..... deve essere commercializzata e recensita dalle testate per avere un riscontro veritiero :)

fdadakjli
05-01-2010, 12:28
ecco a conferma del fatto che ci sono molte cose simili, nvidia con la sua politica di marketing avrebbe subito frenato le vendite di ati postando due bench sul sito ufficiale ma nulla....

immagino...te lo vedi...dopo la scheda "fake" sbandierata dal loro CEO...pensa se tiravano fuori bench di crysis2...ahahahahha... :rotfl: :tapiro:

M4R1|<
05-01-2010, 12:28

Cose simili succedono od ogni nuovo lancio che sia di CPU o GPU o forno a microonde :D
Sta poi agli utenti ed alle testate giornalistiche capirle (con intelligenza) e aspettare i reali dati ;)

amico mio...quello è un dono...altro che @@...beato quel tizio che ce l'ha...:read:

ma ha crysis 2, Fermi oppure entrambi :p
Se mi dice chi devo pagare preparo il bonifico :sofico:

fdadakjli
05-01-2010, 12:30
avete per caso chiesto di me? :asd: comunque non mi fiderei poi nemmeno molto dei benchmark rilasciati da nvidia..... deve essere commercializzata e recensita dalle testate per avere un riscontro veritiero :)

diciamo che l'unica certezza ce l'hai quando porti a casa la vga e la provi... :asd:

okorop
05-01-2010, 12:31
diciamo che l'unica certezza ce l'hai quando porti a casa la vga e la provi... :asd:

a prenderla me la prendo senno come incremento i punti su hwbot? in attesa degli screen fatti da me con la 5870 con i7 a 4.7 GHz ho fatto bei numerini, peccato per la frequenza del processore :cry:
p.s. Luca con la tua configurazione dovresti mostrare l'andreyang che c'è in te!!!!!!!

fdadakjli
05-01-2010, 12:34
ma ha crysis 2, Fermi oppure entrambi :p
Se mi dice chi devo pagare preparo il bonifico :sofico:

guarda...penso che sia solo andato avanti nel tempo con la mente...ha acquistato una vga Fermi nonchè una copia originale di Crysis2...una volta a casa con i suoi acquisti ha fatto quelle prove...dopo di che è ritornato al "presente" con i risultati per fare felici molti esseri umani... :)

okorop
05-01-2010, 12:36
teoricamente nessuno dei due...penso che sia solo andato avanti nel tempo con la mente...ha acquistato una vga Fermi nonchè una copia originale di Crysis2...una volta a casa con i suoi acquisti ha fatto quelle prove...dopo di che è ritornato al "presente" con i risultati per fare felici molti esseri umani... :)

ma poi è un utente poco conosciuto, capirei se ne avesse una Hipro, Andreyang, Kingpin, Stummerwinter.....

M4R1|<
05-01-2010, 12:36
teoricamente nessuno dei due...penso che sia solo andato avanti nel tempo con la mente...ha acquistato una vga Fermi nonchè una copia originale di Crysis2...una volta a casa con i suoi acquisti ha fatto quelle prove...dopo di che è ritornato al "presente" con i risultati per fare felici molti esseri umani... :)

quanta bontà tutta in una volta :sofico:
Peccato che nn sia capace, ci sono alcuni superenalotto che mi interessano :asd:

aaasssdddfffggg
05-01-2010, 12:38
Qui ci sono altri presunti bench :

Here are a few more bits of FPS data for you. These were collected at 1920x1200 with 4x MSAA (no SSAA this time) and 16xAF. All settings are on high (perhaps not extreme/highest though, it isn't clear from the included documentation)

Crysis Warhead: 58 FPS
Left For Dead 2: 143 FPS (Judging from this result, this appears to be CPU limited at this point)
Hawx: 127 FPS
World of Warcraft: 46 FPS (this result seems off to me, I assume this is a driver issue)
Fallout 3: 72 FPS (clearly a driver acceleration issue here again)

http://www.overclock.net/8085586-post389.html

appleroof
05-01-2010, 12:39

evidentemente non ricordi tu cosa era capace di fare la Gloriosa http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2006/test_nvidia_geforce_8800_gtx/28/#abschnitt_performancerating ;)

fdadakjli
05-01-2010, 12:39
quanta bontà tutta in una volta :sofico:
Peccato che nn sia capace, ci sono alcuni superenalotto che mi interessano :asd:

bisognerebbe prendere esempio da lui...pensa a quanti "dubbiosi - nvidiosi" hanno trovato la pace grazie al suo sacrificio... :ave:

M4R1|<
05-01-2010, 12:45

Here are a few more bits of FPS data for you. These were collected at 1920x1200 with 4x MSAA (no SSAA this time) and 16xAF. All settings are on high (perhaps not extreme/highest though, it isn't clear from the included documentation)

Left For Dead 2: 143 FPS (Judging from this result, this appears to be CPU limited at this point)
World of Warcraft: 46 FPS (this result seems off to me, I assume this is a driver issue)

Attendibilità?

bisognerebbe prendere esempio da lui...pensa a quanti "dubbiosi - nvidiosi" hanno trovato la pace grazie al suo sacrificio... :ave:

:asd:

halduemilauno
05-01-2010, 12:46

sempre lui. ma qui chiarisce qualcosa.
aspettiamo.
;)

aaasssdddfffggg
Attendibilità?

:asd:

li diamo sempre per presunti.Basta leggere il post.:p

aaasssdddfffggg
sempre lui. ma qui chiarisce qualcosa.
aspettiamo.
;)

Infatti....attendiamo.;)

Kharonte85
05-01-2010, 12:47
GF100 sorpassa ATI 5870 di 46% in media
GF100 sorpassa ATI 5970 da 8% in media

Il GF100 ottiene 148 fps in DiRT2
Il GF100 ottiene 73 fps in Crysis2
Il GF100 ottiene 82 fps in AvP3
sempre in attesa di tutti i riscontri del caso.
;)

certo se fossero veri. ma lo sono?
cmq passare da 240 a 512 con magari un 150/200 in + sugli shader e un 50/60 in + di banda passante e poi si tenga conto che quelli potrebbero benissimo essere un best scenario ovvero risultati da slide e non da rece. ma rimarrebbero sempre molto molto indicativi.
http://www.guildwars2guru.com/forum/rahjas-freeeeeeeeeee-t2238.html?
Copied over from GWG... I am free of my non business NDAs as of midnight, Jan 5th.

At midnight (EST, -5 GMT), I will fill in the blanks.... MUHAHAHAA.

GF100 outperforms ATi's 5870 by 46% on average
GF100 outperforms ATi's 5970 by 8% on average

The GF100 gets 148 fps in DiRT2
The GF100 gets 73 fps in Crysis2
The GF100 gets 82 fps in AvP3

*GTX misnomers removed due to Business NDA*

GF100's maximum load temperature is 55 C.

The release week of GF100 is Mar 02nd

Blackberry ordered about a million Tegra2 units for their 2011 smartphone.
Apple ordered a few million Tegra2 units for the 2011 iPhone.
Nintendo ordered several million Tegra2 units for their next gen handheld (the DS2!)

*Removed: Under business NDA*

That's all for now kiddies! See if you can guess for the time being, each - represents a letter or number

<font color="red" font size="3">Extra spoilers!</font>

•GF100 and GF104 will feature a new 32x Anti Aliasing mode for enthusiast setups.
•GF100 and GF104 can do 100% hardware based decoding for 1080p BluRay and H264 playback.
•GF100 and GF104 feature full SLi capability and a new scaling method for rendering!
•GF100 and GF104 will provide full on chip native C++ operation for Windows and Linux environments. This will be further augmented with CUDA and OpenCL.
•GF104 will feature new technology designed for UHD OLED monitors!
•GF100 promises to deliver at least 40% more performance than the GTX295 for less money. GF104 promises double that.
sempre in attesa di tutti i riscontri del caso.
Sarebbe un risultato straordinario...ma ovviamente x prudenza rimango scettico :)

ertruffa
05-01-2010, 12:48
Infatti....attendiamo.;)

non c'e' altro da fare.:O

fdadakjli
Attendibilità?

altissima...ovvio... :cool:

aaasssdddfffggg
Sarebbe un risultato straordinario...ma ovviamente x prudenza rimango scettico :)

Mi auguro che questi dati non siano reali...in caso contrario ATI non avrebbe più ragione di esistere (e mi dispiacerebbe di questo)...:p

betha
05-01-2010, 12:49

non é che ne avesse molto bisogno... vista la disponibilità delle schede ati x il problema tsc

aaasssdddfffggg
05-01-2010, 12:49
non c'e' altro da fare.:O

sempre dare la chance alla controparte prima di tirare le somme...;)

betha
05-01-2010, 12:51
evidentemente non ricordi tu cosa era capace di fare la Gloriosa http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2006/test_nvidia_geforce_8800_gtx/28/#abschnitt_performancerating ;)

eheheh difendiamo le nostre vecchie glorie :D

dj883u2
05-01-2010, 12:54
Mi auguro che questi dati non siano reali...in caso contrario ATI non avrebbe più ragione di esistere (e mi dispiacerebbe di questo)...:p
La finisci....vuoi che finisca per strada....senza lavoro!:D .....aspetta, adesso faccio un paio di test con la mia nuova Gpu "Fermi"....pompo un po i risultati....magari mi fa un nuovo contratto di lavoro Nvidia!:asd:
Raga.....stò scherzando....sdrammatizzo!:)
E' sempre una scheda video....ricordiamolo sempre!:p

Greifi Grishnackh
ma no tranquillo....se la giocano sui prezzi poi...

cmq io non ho mai capito bene perchè ati abbia fatto uscire le nuove 5xxx in fretta e furia pur essendo consapevole dei problemi di resa produttiva.
Giochi in dx11 non ce n'erano (tralasciando dirt 2 che ha qualcosina fatta indx11) e non ce ne sono tutt'ora.

aaasssdddfffggg
La finisci....vuoi che finisca per strada....senza lavoro!:D .....aspetta, adesso faccio un paio di test con la nia nuova Gpu "Fermi"....pompo un po i risultati....magari mi fa un nuovo contratto di lavoro Nvidia!:asd:
Raga.....stò scherzando....sdrammatizzo!:)
E' sempre una scheda video....ricordiamolo sempre!:p

:D ;)

halduemilauno
05-01-2010, 12:55

;)

M4R1|<
05-01-2010, 12:56
altissima...ovvio... :cool:

Sei di vena giusta stamattina :D

non é che ne avesse molto bisogno... vista la disponibilità delle schede ati x il problema tsc

Vallo a dire alla Dell che si è presa una cosa come 300k HD5000 serie per gli XPS, potevano essere di Nvidia ;)

halduemilauno
05-01-2010, 12:56

cmq io non ho mai capito bene perchè ati abbia fatto uscire le nuove 5xxx in fretta e furia pur essendo consapevole dei problemi di resa produttiva.
Giochi in dx11 non ce n'erano (tralasciando dirt 2 che ha qualcosina fatta indx11) e non ce ne sono tutt'ora.

ci sarebbe una spiegazione malvagia ma la tengo per me.
;)

aaasssdddfffggg
05-01-2010, 12:57
;)

Spiegazione intercettata...:D

Greifi Grishnackh
05-01-2010, 12:59
;)
eh anchio una spiegazione ce l'ho ma poi mi dite che sono fanboy nvidia...:ciapet:

betha
05-01-2010, 13:01

+ che i risultati in sé mi fà strano che pochi mesi prima fossero in alto mare al punto da bluffare con la scheda farlocca...

ed ora questi

mi suona come fantascienza

...felicissimo se sarò contraddetto :)

yossarian
05-01-2010, 13:02

forse perchè l'uscita era prevista dalla roadmap? :D

betha
05-01-2010, 13:03
;)

..questa la direbbe lunga su quanto la concorrenza sa su Fermi :D

aaasssdddfffggg
05-01-2010, 13:04
Io continuo ad essere curioso sulla nuova modalità di rendering implementata nello SLI al lancio di Fermi...
Mi interessa non poco questa nuova caratteristica che introdurrà NVIDIA.

DarkNiko
05-01-2010, 13:04

Mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa. Se il 100 in quel grafico rappresenta il riferimento la 7800 GTX 512 Mb è più lenta del 30%, il che implica che una 8800 GTX non ha mai raddoppiato una 7800 GTX.
La mia critica era rivolta a coloro che si aspettano che Fermi raddoppi le prestazioni di una GTX285 e che superi addirittura una ATi 5970 (dual gpu).

Di 8800 ho avuto la Ultra per 1 anno e mezzo e so benissimo cos'era capace di fare. ;)

Greifi Grishnackh
05-01-2010, 13:06
che gli costava ritardare un po?? magari riuscivano risolvere risolvere i problemi di resa senza intasare la produzione ma soprattutto rifinivano i driver....non sarebbe stata un'idea malvagia anzi...

a me tutta questa fretta, soprattutto i far uscire prima i modelli di punta (il lancio della 5970 fin a subito non me lo spiego proprio) non mi quadra proprio....

abbiamo tutti gli occhio puntati su fermi ma io penso che piu in la avremo una visuale migliore della situazione, e magari non avrò tutti i torti dicendo che le ati 5xxx non sono nulla di eccezionale.

betha
05-01-2010, 13:07
guarda...penso che sia solo andato avanti nel tempo con la mente...ha acquistato una vga Fermi nonchè una copia originale di Crysis2...una volta a casa con i suoi acquisti ha fatto quelle prove...dopo di che è ritornato al "presente" con i risultati per fare felici molti esseri umani... :)

nn credi possibile che ati e nvidia abbiano disponibili dei bench test tipo quelli usciti per crysis1 prima di tutti ?

aaasssdddfffggg
05-01-2010, 13:09
nn credi possibile che ati e nvidia abbiano disponibili dei bench test tipo quelli usciti per crysis1 prima di tutti ?

Certo che è possibile,considera che a febbraio saranno publicati in anteprima mondiale gli screen in game di CRYSIS 2 su PC GAMER tedesco.;)

halduemilauno
05-01-2010, 13:09
+ che i risultati in sé mi fà strano che pochi mesi prima fossero in alto mare al punto da bluffare con la scheda farlocca...

ed ora questi

mi suona come fantascienza

...felicissimo se sarò contraddetto :)

nella fase frenetica del prelancio tre mesi fanno una differenza enorme. e ripeto la rev. A03 è del 4 dicembre.
;)

dj883u2
05-01-2010, 13:10
;)
Guarda che anche te a volte mi fai "incazzare"!:sofico:
Non tirare il sasso e poi nascondere la mano!....sputa il rospo!:asd:

halduemilauno
05-01-2010, 13:10

a certo che si.
;)

aaasssdddfffggg
05-01-2010, 13:11

Dai lo abbiamo capito tutti...non fare finta di cadere dalle nuvole....e aggiungo che quella "risposta" ci potrebbe stare benissimo.:p

fdadakjli
05-01-2010, 13:11

no...troppo scontato Stefano...da uno come te mi sarei aspettato qualcosa di meno ovvio...dopotutto siamo in un thread di ipotesi strampalate... :asd:

halduemilauno
05-01-2010, 13:13

tu hai ben presente la domanda alla quale ho dato quella risposta? ecco per non alimentare polemiche sciocche e cose di questo genere preferisco tenerla per me. poi se proprio vuoi te la spiego in pvt.
;)

aaasssdddfffggg
05-01-2010, 13:14
no...troppo scontato Stefano...da uno come te mi sarei aspettato qualcosa di meno ovvio...dopotutto siamo in un thread di ipotesi strampalate... :asd:

In fondo Fermi non si vede ancora...che dovremmo fare se non ripiegare su ipotesi?Poi i fatti concreti arriveranno per la gioia di tutti...:)

Severnaya
05-01-2010, 13:16
ossignur

RaZoR93
05-01-2010, 13:17
che gli costava ritardare un po?? magari riuscivano risolvere risolvere i problemi di resa senza intasare la produzione ma soprattutto rifinivano i driver....non sarebbe stata un'idea malvagia anzi...

a me tutta questa fretta, soprattutto i far uscire prima i modelli di punta (il lancio della 5970 fin a subito non me lo spiego proprio) non mi quadra proprio....

abbiamo tutti gli occhio puntati su fermi ma io penso che piu in la avremo una visuale migliore della situazione, e magari non avrò tutti i torti dicendo che le ati 5xxx non sono nulla di eccezionale.Ma per quale assurdo motivo ATI avrebbe dovuto ritardare l'uscita dei propri prodotti? è nvidia che è in ritardo, non certo AMD, e giustamente quest'ultima ne sta approfittando. La 5970 è uscita con quasi 2 mesi di ritardo rispetto alla scheda a singola GPU, quando avrebbe dovuto presentarla ATI? 6 mesi dopo?

appleroof
05-01-2010, 13:17
eheheh difendiamo le nostre vecchie glorie :D

la migliore vga di sempre :) ...almeno finora :D

Mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa. Se il 100 in quel grafico rappresenta il riferimento la 7800 GTX 512 Mb è più lenta del 30%, il che implica che una 8800 GTX non ha mai raddoppiato una 7800 GTX.
La mia critica era rivolta a coloro che si aspettano che Fermi raddoppi le prestazioni di una GTX285 e che superi addirittura una ATi 5970 (dual gpu).

Di 8800 ho avuto la Ultra per 1 anno e mezzo e so benissimo cos'era capace di fare. ;)

non li hai guardati bene: a 1600x1200, per esempio, fatto 100 per la 7800gtx, la 8800gtx segnava 211%, e fatto 100 per la 7950gx2 (cioè uno sli di g71) hai 123% per la Gloriosa ( ancora mi strabilia vedere quelle percentuali :) )

leggi bene i grafici te li riposto http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2006/test_nvidia_geforce_8800_gtx/28/#abschnitt_performancerating :read: ;)

delly non ti ho mai visto così "avvelenato" contro Nvidia...ma che ti è successo? :ciapet:

halduemilauno
05-01-2010, 13:20

non li hai guardati bene: a 1600x1200, per esempio, fatto 100 per la 7800gtx, la 8800gtx segnava 211%, e fatto 100 per la 7950gx2 (cioè uno sli di g71) hai 123% per la Gloriosa ( ancora mi strabilia vedere quelle percentuali :) )

leggi bene i grafici te li riposto http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2006/test_nvidia_geforce_8800_gtx/28/#abschnitt_performancerating :read: ;)

delly non ti ho mai visto così "avvelenato" contro Nvidia...ma che ti è successo? :ciapet:

sente la terra tremare sotto la creatura.
;)

è una battuta.
;)

yossarian
05-01-2010, 13:20

abbiamo tutti gli occhio puntati su fermi ma io penso che piu in la avremo una visuale migliore della situazione, e magari non avrò tutti i torti dicendo che le ati 5xxx non sono nulla di eccezionale.

hai una vaga idea di cosa sia una roadmap e di cosa comporti il mancato rispetto della stessa? Non c'è una sola buona ragione per ritardare l'uscita di un prodotto, a meno che il prodotto stesso non sia pronto. A meno che uno non voglia buttare miliardi nel cesso e veder slittare anche il lancio dei prodotti successivi.

Comunque, tornando al "nostro informatore segreto", pare che a più di qualcuno sia sfuggito un piccolo particolare. Il tizio in questione ha prima affermato di aver fatto i test specificando anche il sistema, nell'ultimo post, invece, scrive questo

No, of course I didn't witness them firsthand. That is why I said, this is in house testing, and it should be treated as if tainted with bias.

However, the person who emailed them to me (and only a small section was emailed) is a Sr. Hardware Engineer at the Santa Clara facility. He shall remain unnamed.

e aggiunge

It appears that way according to these numbers. Even I am skeptical of this though. Pass the salt?

What makes me skeptical is there is no data on texture quality or lighting/shadow settings. There might be funny business going on with this. I know that GF104 outperforms the HD5970 hands down, but as for GF100... I just don't know tbh.

ovvero, lui non ha postato risultati che ha testato in prima persona ma risultati giuntigli via mail da un non ben precisato hardware engineer di nVidia.
Quindi un interno avrebbe divulgato delle notizie via mail, inviandone una copia ad uno che afferma di aver lavorato per nVidia e di esserne uscito per proseguire gli studi. Inoltre dice che non sa nulla circa il fatto che gf100 superi una 5980
:read: :p

dj883u2
05-01-2010, 13:23
Dai lo abbiamo capito tutti...non fare finta di cadere dalle nuvole....e aggiungo che quella "risposta" ci potrebbe stare benissimo.:p

tu hai ben presente la domanda alla quale ho dato quella risposta? ecco per non alimentare polemiche sciocche e cose di questo genere preferisco tenerla per me. poi se proprio vuoi te la spiego in pvt.
;)

Lo sapere che vi voglio bene.:)
Ho capito benissico cosa volete dire.....comunque restate due fetentoni!:asd:

Severnaya
05-01-2010, 13:23

obiettività? :asd:

fdadakjli
05-01-2010, 13:24

ma che avvelenato...nvidia è e sarà sempre la n°3 per me...nulla è cambiato da svariati anni a questa parte... ;)
io non mi faccio problemi a cestinare nvidia per passare ad ati e viceversa...nessuna delle due mi "mantiene"...prendo quella che per me è meglio quando decido di prenderla...punto e basta...non mi interessa prezzo, ne se sia verde, rossa o blu... ;)

spero e sono sicuro che fermi andrà bene...come sempre ipotizzo il solito 20/30% sulla 5870...non penso ne che andrà di più ne che andrà di meno...ovviamente non penso che il rapporto prezzo/prestazioni che ne esca sia buono al pari di quello ati...sarà quello che nvidia ha per tradizione da sempre per una top di gamma...

certo che quello che a volte si legge qua fa abbastanza "sorridere"...puoi negarlo??? :asd:

halduemilauno
05-01-2010, 13:24
Lo sapere che vi voglio bene.:)
Ho capito benissico cosa volete dire.....comunque restate due fetentoni!:asd:

e ti ringrazio. cmq se hai capito benissimo quel che io intendevo meglio cosi.
;)

halduemilauno
05-01-2010, 13:26
ma che avvelenato...nvidia è e sarà sempre la n°3 per me...nulla è cambiato da svariati anni a questa parte... ;)

spero e sono sicuro che fermi andrà bene...come sempre ipotizzo il solito 20/30% sulla 5870...non penso ne che andrà di più ne che andrà di meno...ovviamente non penso che il rapporto prezzo/prestazioni che ne esca sia buono al pari di quello ati...

certo che quello che a volte si legge qua fa abbastanza "sorridere"...puoi negarlo??? :asd:

ma si lo sappiamo è che si gioca un pò.
;)

aaasssdddfffggg
05-01-2010, 13:27
hai una vaga idea di cosa sia una roadmap e di cosa comporti il mancato rispetto della stessa? Non c'è una sola buona ragione per ritardare l'uscita di un prodotto, a meno che il prodotto stesso non sia pronto. A meno che uno non voglia buttare miliardi nel cesso e veder slittare anche il lancio dei prodotti successivi.

Comunque, tornando al "nostro informatore segreto", pare che a più di qualcuno sia sfuggito un piccolo particolare. Il tizio in questione ha prima affermato di aver fatto i test specificando anche il sistema, nell'ultimo post, invece, scrive questo

e aggiunge

ovvero, lui non ha postato risultati che ha testato in prima persona ma risultati giuntigli via mail da un non ben precisato hardware engineer di nVidia.
Quindi un interno avrebbe divulgato delle notizie via mail, inviandone una copia ad uno che afferma di aver lavorato per nVidia e di esserne uscito per proseguire gli studi.
:read: :p

Li abbiamo postati quei dati ma è inutile stare a focalizzarci su quelli....qui tutti aspettiamo bench realistici.Poi si,che possiamo cominciare a tirare le somme.Stiamo aspettando solo questo.:D

yossarian
05-01-2010, 13:27

mi spiace molto se ho rovinato i sogni di qualcuno :D

apple, stai paragonando il passaggio da archiettture a shader separati ad architetture a shader unificati (quindi completamente diverse anche dal punto di vista condettuale) ed un passaggio tra due architetture che condividono la stessa filosofia di base.

yossarian
05-01-2010, 13:28
Li abbiamo postati quei dati ma è inutile stare a focalizzarci su quelli....qui tutti aspettiamo bench realistici.Poi si,che possiamo cominciare a tirare le somme.Stiamo aspettando solo questo.:D

non sono certo io che mi sto focalizzando su quei dati su cui anche il nostro "amico" appare scettico :D

aaasssdddfffggg
05-01-2010, 13:29
non sono certo io che mi sto focalizzando su quei dati su cui anche il nostro "amico" appare scettico :D

parlo in generale io e ho approfittato del tuo post per replicare quanto affermo.:)

betha
05-01-2010, 13:30
;)

:asd: :asd: :D

aaasssdddfffggg
05-01-2010, 13:31

A propostio,ma tu non sei l'utente "privilegiato" che dovrebbe (o chi per te,così mi dicesti in un tuo post) vedere anche a porte chiuse FERMI al ces 2010?Spero ,se le cose stanno così,che ci possa dare delle notizie in anteprima quindi su ciò che sarà mostrato.O no?

appleroof
05-01-2010, 13:33
;)

è una battuta.
;)

:D :D

Severnaya
05-01-2010, 13:34
quasi quotandomi affermo che

sono stupendi i forum chat in cui ci sono i falsi neutrali e dove sono tutti amici

dj883u2
05-01-2010, 13:36
e ti ringrazio. cmq se hai capito benissimo quel che io intendevo meglio cosi.
;)
Qua siamo tutti dei birbantelli.:D Ma la cosa bella e che ci "ammiriamo" l'uno con l'altro.:)

aaasssdddfffggg
05-01-2010, 13:37
Qua siamo tutti dei birbantelli.:D Ma la cosa bella e che ci "ammiriamo" l'uno con l'altro.:)

e che ce la vogliamo prendere per queste cose?Siamo contenti e felici per queste cose magari.:p

appleroof
05-01-2010, 13:37
mi spiace molto se ho rovinato i sogni di qualcuno :D

apple, stai paragonando il passaggio da archiettture a shader separati ad architetture a shader unificati (quindi completamente diverse anche dal punto di vista condettuale) ed un passaggio tra due architetture che condividono la stessa filosofia di base.

si ma rispondevo a questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30321681&postcount=13745 sò che in questi tread è difficile seguire ma bisogna impeganrsi :D :D

fdadakjli
05-01-2010, 13:38

ma che dici...ad esempio tu Jen mi fai schifo!!! :muro:
tu li che benchi con 3x GTX380 e noi qui a "ipotizzare"... :banned:

kinotto88
05-01-2010, 13:41
anche qui :asd:

dj883u2
05-01-2010, 13:42
ma che dici...ad esempio tu Jen mi fai schifo!!! :muro:
Dai Luca....non devi dirlo!:sofico:

fdadakjli
05-01-2010, 13:44

azz...vero...eravamo sotto NDA...scusa non lo farò più...sarò buono d'ora in avanti...non mi uccidere... :ave: :D :D

dj883u2
e che ce la vogliamo prendere per queste cose?Siamo contenti e felici per queste cose magari.:p

Prendersela? E perchè? E' una cosa stupenda!:)
Veramente raga....siete fenomenali!:mano:

aaasssdddfffggg

Immagino che sei già a LAS VEGAS...o devi ancora partire?:p

halduemilauno
05-01-2010, 13:45

preferisco editare.
;)

dj883u2
05-01-2010, 13:47
Immagino che sei già a LAS VEGAS...o devi ancora partire?:p
Ho perso l'aereo!:asd:
Non vado io. Andrà chi di dovere alla conferenza.:)

aaasssdddfffggg
05-01-2010, 13:48
Ho perso l'aereo!:asd:
Non vado io. Andrà chi di dovere alla conferenza.:)

;) Ci farai sapere news in anteprima quindi visto che hai dei canali preferenziali? Dai,fai il bravo.Lo sai che ti vogliamo tutti bene.:D

dj883u2
05-01-2010, 13:49
;) Ci farai sapere news in anteprima quindi visto che hai dei canali preferenziali? Dai,fai il bravo.Lo sai che ti vogliamo tutti bene.:D
A parte gli scherzi.:D
Se vede qualcosa, e so qualcosa di + di quello che già vi ho detto, lo posto tranquillamente e senza problemi.:)

aaasssdddfffggg
05-01-2010, 13:50
Se vede qualcosa, e so qualcosa di + di quello che già vi ho detto, lo posto tranquillamente.:)

è già qualcosa.Grazie in anticipo comunque.;)

dj883u2
05-01-2010, 13:52
è già qualcosa.Grazie in anticipo comunque.;)
Ci mancherebbe raga. E' interesse di tutti sapere il + possibile su fermi.:)

crash2k
05-01-2010, 14:37
soprattutto interesse di chi deve ancora riuscire a prendere le rosse ed è ancora in tempo, eventualmente, ad annullare l'ordine e mettere di conseguenza da parte i soldi direttamente x il prossimo step (e che lo farebbe anche volentieri ma essendo stufo di aspettare di giocare decentemente da 2 mesi ormai, la scimmia è la scimmia) ;)

faber80
05-01-2010, 14:42
soprattutto interesse di chi deve ancora riuscire a prendere le rosse ed è ancora in tempo, eventualmente, ad annullare l'ordine e mettere di conseguenza da parte i soldi direttamente x il prossimo step (e che lo farebbe anche volentieri ma essendo stufo di aspettare di giocare decentemente da 2 mesi ormai, la scimmia è la scimmia) ;)

tutto dipende dal budget di riferimento: se (es.) attendo altri 3-4 mesi per averla e poi mi accorgo dai listini che non posso spendere tali cifre o che le prestazioni assolute non giustificano... ho atteso invano.
Cmq, nn si può aspettare in eterno... se è necessario si cambia; casomai si rivende. Son scelte.

Rsdj
05-01-2010, 14:58
Raga leggendo certi commenti ho notato che ormai in questo topic si sta delirando... sarà forse l'attesa che è diventata insopportabile... boh... :boh:

Cioè non capiscono come si riescono a dire certe cose che non stanno ne in cielo ne in terra... tipo che ATI si è affrettata a lanciare le nuove vga DX11 quando si sapeva da una vita che sarebbero uscite nel Q4 2009, così come doveva essere per la controparte e per questo casomai è nVidia che sta accumulando ritardi su ritardi... e poi ritardare l'uscita della 5970, a che scopo? Che colpa ne ha ATI delle rese scarse di TSMC, e che cosa avrebbe guadagnato a ritardare il lancio? :rolleyes:

fdadakjli
05-01-2010, 15:01
Raga leggendo certi commenti ho notato che ormai in questo topic si sta delirando... sarà forse l'attesa che è diventata insopportabile... boh... :boh:

Cioè non capiscono come si riescono a dire certe cose che non stanno ne in cielo ne in terra... tipo che ATI si è affrettata a lanciare le nuove vga DX11 quando si sapeva da una vita che sarebbero uscite nel Q4 2009, casomai è nVidia che sta accumulando ritardi su ritardi... e poi ritardare l'uscita della 5970, a che scopo? Che colpa ne ha ATI delle rese scarse di TSMC, e che cosa avrebbe guadagnato a ritardare il lancio? :rolleyes:

quoto...ma meglio lasciar correre... :D

Rsdj
05-01-2010, 15:05

Per non parlare poi della teoria secondo la quale ATI si sia affrettata a presentare anche la top di gamma dual-gpu perchè sapendo i risultati spaventosi di Fermi ha cercato di vendere il più possibile nell'arco di tempo in cui GF100 ancora non sarebbe uscito... :doh: :doh:

Severnaya
05-01-2010, 15:09

ho ancora un pesante attacco di perplessevolezza! ! !

fdadakjli
05-01-2010, 15:11
Per non parlare poi della teoria secondo la quale ATI si sia affrettata a presentare anche la top di gamma dual-gpu perchè sapendo i risultati spaventosi di Fermi ha cercato di vendere il più possibile nell'arco di tempo in cui GF100 ancora non sarebbe uscito... :doh: :doh:

bhe a qualcosa si devono pur "aggrappare" i fan nvidia... :asd:
mica possono vivere di dichiarazioni scontate, bench fasulli e schede fake...:p

ora capisci cosa intendevo quando parlavo di ipotesi "strampalate"... ;)

fdadakjli
05-01-2010, 15:12
ho ancora un pesante attacco di perplessevolezza! ! !

cos'è che hai??:mbe:

Severnaya
05-01-2010, 15:12
bhe a qualcosa si devono pur "aggrappare" i fan nvidia... :asd:
mica possono vivere di dichiarazioni scontate, bench fasulli e schede fake...:p

ora capisci cosa intendevo quando parlavo di ipotesi "strampalate"... ;)

tu sei veramente troppo "politically correct"! ! ! :D

Severnaya
05-01-2010, 15:17
cos'è che hai??:mbe:

rimango estremamente perplesso leggendo le ultime pagine di questo thread

fdadakjli
05-01-2010, 15:18

ah grazie... :cool: :)

mapoetti
05-01-2010, 15:31
Se vede qualcosa, e so qualcosa di + di quello che già vi ho detto, lo posto tranquillamente e senza problemi.:)

azz...mi sono perso...

cos'è che ha già detto?

chi è questo utente?

M4R1|<
05-01-2010, 15:40

Qui sono tutti dei burloni (in senso buono ovviamente) :D

E' quello che tutti dovremmo essere, tifare nn porta a vantaggi concreti ;)

fdadakjli
05-01-2010, 15:42

è giusto... :)

Rsdj
05-01-2010, 15:50
rimango estremamente perplesso leggendo le ultime pagine di questo thread

Anche io veramente rimango perplesso leggendo i tuoi ultimi post... cioè non capisco il senso di ciò che scrivi. Mi piacerebbe che me lo spiegassi un po meglio ;)

Severnaya
05-01-2010, 15:51

ma che tifare :asd:

io parlo semplicemente di buon senso, intendo dire che riesce a rispondere cortesemente a m....ate fotoniche :D

Severnaya
05-01-2010, 15:52
Anche io veramente rimango perplesso leggendo i tuoi ultimi post... cioè non capisco il senso di ciò che scrivi. Mi piacerebbe che me lo spiegassi un po meglio ;)

e cioè? http://www.diesirae-guild.eu/smf/Smileys/dies/v.gif

Rsdj
05-01-2010, 15:54
e cioè? http://www.diesirae-guild.eu/smf/Smileys/dies/v.gif

Cioè vedo che non ti esprimi, mi sembra più che altro che butti il sasso e nascondi la mano...

Alberello69
propongo di mettere la foto della ati nel cestino in prima pagina... :D

Severnaya
Cioè vedo che non ti esprimi, mi sembra più che altro che butti il sasso e nascondi la mano...

intuizione figliolo ci vuole intuizione :sofico:

fdadakjli
05-01-2010, 15:55
io parlo semplicemente di buon senso, intendo dire che riesce a rispondere cortesemente a m....ate fotoniche :D

se ti riferisci a me fammi un favore...ogni tanto scrivi qualcosa di negativo... :read:
vuoi mai che qualcuno pensi che mi sono "clonato"...lol... :sofico: :rotfl:

Rsdj
05-01-2010, 15:59
Si potrebe pure fare, ma sarebbero 2 fatiche: una a metterla e un'altra a toglierla ;)
intuizione figliolo ci vuole intuizione :sofico:
Forse inizio a capire, allora non ce l'hai con me!!! :D

sickofitall
05-01-2010, 16:01
:ot:

fdadakjli
05-01-2010, 16:01

bhe...non male come idea...darebbe un quadro preciso di quello che si andrebbe a trovare nelle successive 691 pagine del thread... :asd: :D

crash2k
05-01-2010, 16:02
tutto dipende dal budget di riferimento: se (es.) attendo altri 3-4 mesi per averla e poi mi accorgo dai listini che non posso spendere tali cifre o che le prestazioni assolute non giustificano... ho atteso invano.
Cmq, nn si può aspettare in eterno... se è necessario si cambia; casomai si rivende. Son scelte.

beh certo concordo con te, alla fine è quello che ho sempre fatto da qualche anno a questa parte... il punto è che io aspettavo le Vapor-X in quanto le reference ATI non mi garbano e ora che stanno x arrivare in quantità gli shop stanno anche alzando i prezzi, quindi in ogni caso prenderle al momento dell'uscita in quantità (entro fine Gennaio dire) vorrà dire rimetterci qualcosa in più. Non solo, con l'uscita delle Nvidia di contro ATI sicuro deprezzerà un pò x attirare ancora i clienti verso di se, quindi vorrebbe dire rimetterci non poco x sfruttare un prodotto si e no 2 mesi.

alla fine se ho aspettato fino ad ora quindi non sarà certo aspettare Aprile che mi pesa... a quel punto deciderò se Nvidia (come sempre da un pò di tempo) mi soddisfa faccio il passo verso di lei, altrimenti avrei cmq l'opzione di prendere delle ATI nuove e deprezzate rispetto ad ora... oppure usate con 2-3mesi di vita quindi seminuove e quindi ancor più deprezzate.

certo poi sapere qualcosa il prima possibile aiuta e fa sicuro comodo x avere un'idea chiara su cosa fare :D

fdadakjli
05-01-2010, 16:07
beh certo concordo con te, alla fine è quello che ho sempre fatto da qualche anno a questa parte... il punto è che io aspettavo le Vapor-X in quanto le reference ATI non mi garbano e ora che stanno x arrivare in quantità gli shop stanno anche alzando i prezzi, quindi in ogni caso prenderle al momento dell'uscita in quantità (entro fine Gennaio dire) vorrà dire rimetterci qualcosa in più. Non solo, con l'uscita delle Nvidia di contro ATI sicuro deprezzerà un pò x attirare ancora i clienti verso di se, quindi vorrebbe dire rimetterci non poco x sfruttare un prodotto si e no 2 mesi.

alla fine se ho aspettato fino ad ora quindi non sarà certo aspettare Aprile che mi pesa... a quel punto deciderò se Nvidia (come sempre da un pò di tempo) mi soddisfa faccio il passo verso di lei, altrimenti avrei cmq l'opzione di prendere delle ATI nuove e deprezzate rispetto ad ora... oppure usate con 2-3mesi di vita quindi seminuove e quindi ancor più deprezzate.

certo poi sapere qualcosa il prima possibile aiuta e fa sicuro comodo x avere un'idea chiara su cosa fare :D

direi che il tuo ragionamento non fa una piega... :)

Gabriyzf
05-01-2010, 16:12
direi che il tuo ragionamento non fa una piega... :)

ineccepibile ;)

faber80
05-01-2010, 16:18
ineccepibile ;)

mi associo
:cincin:

Alberello69
05-01-2010, 16:18
Credo che aspetteró anche io, mi piace molto il sistema PhysicX e come lo hanno saputo sfruttare in Batman, spero che altri titoli di livello arrivino presto.

okorop
05-01-2010, 17:01
Credo che aspetteró anche io, mi piace molto il sistema PhysicX e come lo hanno saputo sfruttare in Batman, spero che altri titoli di livello arrivino presto.

sinceramente l'adozione di Physx in batman è la peggiore fino ad ora vista.....

Severnaya
05-01-2010, 17:15
Forse inizio a capire, allora non ce l'hai con me!!! :D

eh O_o?! ma va! ! !

il mio post era dopo il tuo solo per caso :asd:

Alberello69
05-01-2010, 17:15
sinceramente l'adozione di Physx in batman è la peggiore fino ad ora vista.....

passami il nome di qualche altro titolo, sono stato a adieta di schede video per due anni e mi sto aggiornando in questi giorni.

okorop
05-01-2010, 17:18
passami il nome di qualche altro titolo, sono stato a adieta di schede video per due anni e mi sto aggiornando in questi giorni.

allora Batman usa un motore grafico di 4 anni fa l'ut 3.0 e se si imposta la fisica su alto è ingocabile con una sola nvidia il che a mio avviso non è assai buono, altri titoli che sfrtuttano physx sono mirros edge e cryostasis, poi alcuni minori poco degni di nota :)

Andrea deluxe
05-01-2010, 17:26
old?

fdadakjli
05-01-2010, 17:27
oko...tu che sicuramente l'hai provato ora senza physx come lo trovi??? a me mi sa che poco cambia...tu che dici???

io l'ho giocato e finito con physx su alto con le 295gtx in quad sli...ma sarei curioso di rigiocarlo ora... :)

fdadakjli
05-01-2010, 17:31
old?

direi di si Andrea... :)

okorop
05-01-2010, 17:31
oko...tu che sicuramente l'hai provato ora senza physx come lo trovi??? a me mi sa che poco cambia...tu che dici???

io l'ho giocato e finito con physx su alto con le 295gtx in quad sli...ma sarei curioso di rigiocarlo ora... :)

ma sinceramente l'ho giocato sia con Physx sia senza Physx diciamo che piu' o meno è uguale ci sono fogli svolazzanti fumo e bandiere in piu' (il tutto con fisica su alta con fisica media gli effetti sono inferiori), ovviamente con scheda video singola nvidia è impossibile giocarci, ecco perchè sto Physx in quel gioco non lo trovo assai ben implementato ricordando che sfrutta l'ut 3.0......
p.s. sulle ati dovrebbe attivarsi physx anche con gli attuali driver senza adottare una vga nvidia, lo avevo provato coi 9.11 beta....

fdadakjli
05-01-2010, 17:38
ma sinceramente l'ho giocato sia con Physx sia senza Physx diciamo che piu' o meno è uguale ci sono fogli svolazzanti fumo e bandiere in piu' (il tutto con fisica su alta con fisica media gli effetti sono inferiori), ovviamente con scheda video singola nvidia è impossibile giocarci, ecco perchè sto Physx in quel gioco non lo trovo assai ben implementato ricordando che sfrutta l'ut 3.0......
p.s. sulle ati dovrebbe attivarsi physx anche con gli attuali driver senza adottare una vga nvidia, lo avevo provato coi 9.11 beta....

capito grazie... ;)

cosa cosa...ne sei sicuro??? :mbe:

Rsdj
05-01-2010, 17:39
eh O_o?! ma va! ! !

il mio post era dopo il tuo solo per caso :asd:

Avevo frainteso scusami :mano: ;)

PConly92
05-01-2010, 17:52

impossibile:mbe:

fdadakjli
05-01-2010, 17:57
impossibile:mbe:

:boh:
ormai è tardi...domani lo provo...;)

Rsdj
05-01-2010, 18:22
Questo se non sbaglio arriverà con 10.1 e si dovrebbe pure installare l'ultimo pacchetto ATI Stream SDK 2.0 o no???

Iantikas
05-01-2010, 18:26
miii qua oggi è scoppiato il delirio...

...tra test che son 1000 volte più fake di quelli usciti qualche settimana fa e affermazioni ben oltre l'incredebile mi sa che "su questo 3d il lato oscuro calato la sua ombra ha" :D

fdadakjli
05-01-2010, 18:36
...tra test che son 1000 volte più fake di quelli usciti qualche settimana fa e affermazioni ben oltre l'incredebile mi sa che "su questo 3d il lato oscuro calato la sua ombra ha" :D

ciao boss...heheh...effettivamente... :asd:

Nick.sf
05-01-2010, 19:01

quali test falsi? me li sono persi.... qui si scrivono 20-30 pag al giorno a momenti! mo mi tocca cercarli!

fdadakjli
05-01-2010, 19:02
quali test falsi? me li sono persi.... qui si scrivono 20-30 pag al giorno a momenti! mo mi tocca cercarli!

evita pure cercarli...sarebbe tempo sprecato...;)

M4R1|<
05-01-2010, 19:06
capito grazie... ;)

cosa cosa...ne sei sicuro??? :mbe:

9.11 + SDK beta 4 ricordo benissimo i commenti ;)
Se nn trovi i beta4 dimmelo che te li uppo da qualche parte, cmq prova anche con i final :)

Ave nostro Mentore :asd:

fdadakjli
05-01-2010, 19:10
9.11 + SDK beta 4 ricordo benissimo i commenti ;)
Se nn trovi i beta4 dimmelo che te li uppo da qualche parte, cmq prova anche con i final :)

interessante caro...più tardi farò qualche ricerca...in caso non porti a nulla di buono approfitterò della tua disponibilità... :)
i "final" li ho già a disposizione cmq...

aaasssdddfffggg
05-01-2010, 20:02
Moltissime nuove info su GF100 e GF104 sempre da quel tizio "uscito" da SANTA CLARA qui :

http://www.overclock.net/nvidia/641156-guru-legit-nvidia-specs-benchmarks.html

betha
05-01-2010, 20:27
Tantissime nuove info sempre da quel tizio "uscito" da SANTA CLARA qui :

http://www.overclock.net/nvidia/641156-guru-legit-nvidia-specs-benchmarks.html

ho letto il tutto ed i link agli altri forum...ma fra le incongruenze di quanto afferma salta all'okkio "GF100's maximum load temperature is 55 C" mi sembra una T molto inverosimile per il mostro di gpu che si prospetta.
poi se ho capito bene si corregge e parla addirittura di 36° per la 100 e 55° per la 104....

mah mi sa tanto di mitomane il tizio ;)

..anche se, sinceramente, per un attimo mi era piaciuto credere possibili queste performance di fermi

aaasssdddfffggg
05-01-2010, 20:29
ho letto il tutto ed i link agli altri forum...ma fra le incongruenze di quanto afferma salta all'okkio "GF100's maximum load temperature is 55 C" mi sembra una T molto inverosimile per il mostro di gpu che si prospetta.
poi se ho capito bene si corregge e parla addirittura di 36° per la 100 e 55° per la 104....

mah mi sa tanto di mitomane il tizio;)

Chiaro,si legge e si prende tutto con le pinze.Aspettiamo notizie ufficiali.;)

M4R1|<
05-01-2010, 20:30

mah mi sa tanto di mitomane il tizio ;)

..anche se, sinceramente, per un attimo mi era piaciuto credere possibili queste performance di fermi

Ma hai capito solo ora che è un cialtrone/buffone? XD

betha
05-01-2010, 20:33
Ma hai capito solo ora che è un cialtrone/buffone? XD

eh si so credulone io ke ti credi ? :fagiano:

Alberello69
05-01-2010, 20:57

come puó funzionare sulle ATI se é una esclusiva nVidia?

TheDarkAngel
05-01-2010, 21:11
come puó funzionare sulle ATI se é una esclusiva nVidia?

non è una esclusiva, nvidia ha sempre detto che se qualcuno volesse potrebbe implementare physix

Alberello69
05-01-2010, 21:19
quindi ce da aspettarselo nelle future soluzioni ati? Allora non ho ben capito chi ha registrato il marchio physicX

TheDarkAngel
05-01-2010, 21:23
quindi ce da aspettarselo nelle future soluzioni ati? Allora non ho ben capito chi ha registrato il marchio physicX

e perchè dovrebbe farlo? è una tecnologia morta

Matalf
05-01-2010, 21:33

No ati rifiutò l'offerta dopo l'acquisto da parte di nvidia di Ageia, per il semplice motivo che tale "concessione" l'avrebbe messa in una situazione di subordinazione e dipendeza dalla concorrente.

Alberello69
05-01-2010, 21:33
morta? perché? allora cosa si utilizzerá in futuro per ottenere risultati simili?
Credo che nVidia promuova lo sviluppo e l'implementazione di questa tecnologia, o sbaglio?

Andrea deluxe
05-01-2010, 21:37
e perchè dovrebbe farlo? è una tecnologia morta

e pensa che al ces presenteranno Physx Dark Void.......

Matalf
05-01-2010, 21:39
morta? perché? allora cosa si utilizzerá in futuro per ottenere risultati simili?
Credo che nVidia promuova lo sviluppo e l'implementazione di questa tecnologia, o sbaglio?

in realtà AMD ha un sottolinguaggio ben più potende di Cuda, ma quest'ultimo essendo essenzialmente C è molto più semplice da implementare e ha riscosso maggior successo sotto la spinta economica di nvidia( leggasi mazzette se usi il mio SW).

CMQ AMD sta spingendo nella direzione opposta a Nvidea, e ha iniziato a finanziare l'adozione e lo sviluppo delle OpenCL ;)

Alberello69
05-01-2010, 21:41
grazie per il chiarimento, ma io non parlerei di "mazzette".
Lo vedo normale che si finanzino le software house perché dedichino tempo allo sviluppo ...

Diobrando_21
05-01-2010, 21:43

e allora? physx è morto, nvidia è con l'acqua alla gola ecc. ecc. ecc....:rolleyes:

dai lascia stare...

...piuttosto prima avevi postato che presenteranno 3d vision finity...sai di cosa si tratta? è un qualcosa di nuovo sui 3d vision?

Severnaya
05-01-2010, 21:47

e tutti così http://www.diesirae-guild.eu/smf/Smileys/dies/v.gif

TheDarkAngel
05-01-2010, 21:47

al ces presenteranno dark void... e su base havok quanti giochi son stati presentati?

Severnaya
05-01-2010, 21:49
al ces presenteranno dark void... e su base havok quanti giochi son stati presentati?

se ho cercato bene dovrebbero essere tutti questi http://www.havok.com/index.php?page=all

e in particolare quelli per pc http://www.havok.com/index.php?page=pc

poi magari chissà cos'ho trovato!

The_SaN
05-01-2010, 21:51
No ati rifiutò l'offerta dopo l'acquisto da parte di nvidia di Ageia, per il semplice motivo che tale "concessione" l'avrebbe messa in una situazione di subordinazione e dipendeza dalla concorrente.Diciamo che i motivi erano un "pelino" diversi ;)
Credo che nVidia promuova lo sviluppo e l'implementazione di questa tecnologia, o sbaglio?Morta non lo so, almeno per ora.
Ma rimarrá una cosa relegata a pochi, pochissimi titoli. Non puoi lasciar fuori una catenata di gente con schede ATi...o prendi soldi da nVidia o il ritorno economico di una scelta del genere sará catastrofico.

In futuro si prospetta l'utilizzo di Havok + OpenCL :)

Matalf
05-01-2010, 21:54
@Alberello69: si il mio era solo un modo volutamente eccessivo per espimere il concetto ;)

@Diobrando_21: secondo me nvidea non è assolutamente con l'acqua alla gola, almemo non per ora.

dipende tutto da questo Chip, se dovesse risultare troppo vicino alle concorrenti potrebbe portare l'azienda a una situazione economica difficile e di scarsi guadagni se non addirittura di perdita.

ricordiamoci che questo fermi è una "Padella" e che ha avuto costi di ricerca enormi considerando anche tre step di revisione.

Severnaya

noto con piacere che nn ho stracapito un ...... di quello che ha scritto :asd:

mi auto :banned:

TheDarkAngel

che tra l'altro non darà problemi su schede ati, nvidia o intel, tutti i consumatori dovrebbero esserne contenti :rolleyes:

Diobrando_21
05-01-2010, 22:01
@@Diobrando_21: secondo me nvidea non è assolutamente con l'acqua alla gola, almemo non per ora.

ero sarcastico...ma quale acqua alla gola

M4R1|<
05-01-2010, 22:04

Quoto, Physx purtroppo nn può assolutamente competere con uno standard libero ed assolutamente usabile con qualsivoglia hardware ;)

Andrea deluxe
05-01-2010, 22:42
e allora? physx è morto, nvidia è con l'acqua alla gola ecc. ecc. ecc....:rolleyes:

dai lascia stare...

...piuttosto prima avevi postato che presenteranno 3d vision finity...sai di cosa si tratta? è un qualcosa di nuovo sui 3d vision?

no, no non ho pensato cio' che hai scritto...

cmq il 3d vision finity permette di utilizzare 3 monitor 120Hz su unica scheda.

Diobrando_21
05-01-2010, 22:47
no, no non ho pensato cio' che hai scritto...

cmq il 3d vision finity permette di utilizzare 3 monitor 120Hz su unica scheda.

3 monitor su un unica scheda x il 3d vision? fantastico...quindi le cose sono 2: o nvidia è completamente pazza (ne dubito) o Fermi sarà un mostro tale da gestire una tecnologia così avida di risorse...secondo me questa cosa è di buon auspicio ;)

aaasssdddfffggg
05-01-2010, 22:50
3 monitor su un unica scheda x il 3d vision? fantastico...quindi le cose sono 2: o nvidia è completamente pazza (ne dubito) o Fermi sarà un mostro tale da gestire una tecnologia così avida di risorse...secondo me questa cosa è di buon auspicio ;)

Fermi è una gpu completa.Vedrai che non deluderà le aspettative.....performance in primis.:)

Diobrando_21
05-01-2010, 22:51
Fermi è una gpu completa.Vedrai che non deluderà le aspettative.....performance in primis.:)

ho piena fiducia...non stiamo parlando di pizza e fichi ;)

aaasssdddfffggg
05-01-2010, 22:53

appunto...arriva con ritardo si,ma per via della nuova architettura e nello stesso tempo anche di un pp abbassato quindi è normale che abbia incontrato non poche difficoltà,ma NVIDIA sa quello che deve fare e quello che molti utenti nel mondo si aspettano da lei.:)

Andrea deluxe
05-01-2010, 22:54
gia' stanno uscendo i 24" full hd 120hz certificati nvidia...

es: ACER GD245HQ 120 Hz LCD display (http://us.acer.com/acer/product.do?LanguageISOCtxParam=en&rcond5e.c2att92=169&inu49e.current.c2att92=169&link=ln314e&CountryISOCtxParam=US&kcond47e.c2att92=169&rcond159e.att21k=1&kcond48e.c2att101=72192&rcond190e.att21k=1&acond23=US&rcond4e.att21k=1&sp=page17e&rcond157e.c2att92=169&ctx1g.c2att92=169&rcond42e.att21k=1&kcond50e.c2att92=169&rcond45e.att21k=1&rcond158e.c2att1=0&ctx2.c2att1=0&inu53e.current.c2att92=169&rcond38e.c2att1=25&var13e=US&rcond44e.c2att1=0&rcond186e.c2att92=169&rcond3e.c2att1=0&rcond28e.attN2B2F2EEF=3264&rcond189e.c2att1=0&ctx1.att21k=1&CRC=3204888204#wrAjaxHistory=6)

3 di questi.....

persa
05-01-2010, 22:55
3 di questi.....

che ci fai?!?

aaasssdddfffggg
05-01-2010, 22:55

es:ACER GD245HQ 120 Hz LCD display

3 di questi.....

magari facessero dei 30" a 120hz....il mio sogno.:Prrr:

aaasssdddfffggg
05-01-2010, 22:57
che ci fai?!?

Desktop Landscape....non male.:)

Andrea deluxe
05-01-2010, 22:57
che ci fai?!?

uno di fronte e 2 laterali....:sbonk:

persa
05-01-2010, 22:58

si , + uno anche sopra la testa già che ci siamo :D

Andrea deluxe
05-01-2010, 22:59
si , + uno anche sopra la testa già che ci siamo :D

in effetti uno di fronte ai piedi per vedere l'abitacolo vicino i pedali....:D

Diobrando_21

es:ACER GD245HQ 120 Hz LCD display

3 di questi.....

certo non sarebbero male...cmq se cambio il samsung 2233rz preferirei buttarmi su qualcosa di più grande...diciamo un 40"...anche Samsung, Sony, JVC, LG, Toshiba dovranno presentare i loro prodotti (ovviamente TV non monitor) nel corso dell'anno, magari proprio al CES...fremo :sbav:

aaasssdddfffggg

1920x1080 per un lcd ormai è preistoria(per come ne faccio uso) per quanto mi riguarda.Non ci voglio tornare a quella risoluzione su un monitor.:)

aaasssdddfffggg
05-01-2010, 23:02
certo non sarebbero male...cmq se cambio il samsung 2233rz preferirei buttarmi su qualcosa di più grande...diciamo un 40"...anche Samsung, Sony, JVC, LG, Toshiba dovranno presentare i loro prodotti (ovviamente TV non monitor) nel corso dell'anno, magari proprio al CES...fremo :sbav:

40" cosa?parli di TV FullHD ovviamente perchè di monitor lcd oltre la risoluzione del 30" (2560x1600)non ce nulla al momento.Ah ecco ok,hai specificato.Visto.

Diobrando_21
05-01-2010, 23:05
40" cosa?parli di TV FullHD ovviamente perchè di monitor lcd oltre la risoluzione del 30" (2560x1600)non ce nulla al momento.Ci sarebbe il 42" dell'HP ma è sempre 1920x1080 però.

sisi tv l'ho specificato...beh 2560x1600 con i 3d vision sarebbe un suicidio...mi "accontento" del full hd ma non rinuncio alla stereoscopia :Prrr:

Jackaos
05-01-2010, 23:06

Le cose sono sicuramente più di due, magari 3, e magari tutte e tre. Magarai nVidia non è pazza, anzi, è un'abile venditrice, non ti vende fumo, ma un fumo molto realistico (by PhysX). Magari ti dice: " uè, tre monitor", poi " uè, c'è la mobo tri-sli", e così " uè, comprami tre VGA, uè". Lo vedi anche da te che non riesci a giocare a batman come vorresti, un gioco che hai provato con due schede di punta che si danno la mano, e che giocano la partita sul proprio campo. Nemmeno io posso pensare che Fermi sarà un flop o andrà male, posso nche arrivare acredere che andrà molto molto bene, ma se hai visto bene fin'ora come sono andate le cose saprai che il di più si paga. Effetti in più, grafica sbalorditiva, nuove realtà videoludiche da...calcolare. Io resterei più con i piedi per terra.
Ati lo stesso, ricordiamoci che sono commercianti che vendono la loro merce. Sta cosa del tri-monitor poi...si non è solo fumo si, effettivamente hai tre monitor davanti ma... mah. Chissaà ma contenta samsumg e le altre:).

aaasssdddfffggg
05-01-2010, 23:07
sisi tv l'ho specificato...beh 2560x1600 con i 3d vision sarebbe un suicidio...mi "accontento" del full hd ma non rinuncio alla stereoscopia :Prrr:

:D

persa
05-01-2010, 23:09
ma voi che l'avete provata...questa soluzione 3D vision di nvidia funziona realmente bene con i giochi? :fagiano:

aaasssdddfffggg
05-01-2010, 23:11
ma voi che l'avete provata...questa soluzione 3D vision di nvidia funziona realmente bene con i giochi? :fagiano:

Qui DIOBRANDO ti puo' aiutare.Io non l'ho ancora mai sperimentato.:)

sickofitall
05-01-2010, 23:11

ACER GD245HQ 120 Hz LCD display
3 di questi.....

grazie infinite per la dritta, stavo aspettando questo monitor da mooolto tempo, è ora di mandare in pensione il 22 e passare un gradino più in alto

p.s. ovviamente non lo userò per la stereoscopia ma per i 120hz :read:

persa
05-01-2010, 23:12
Qui DIOBRANDO ti puo' aiutare.Io non l'ho ancora mai sperimentato.:)

:D ma come tu che sei così avanti nemesis non hai ancora provato il 3D Vision?

ma che mi stai combinando? :)

aaasssdddfffggg
05-01-2010, 23:13
grazie infinite per la dritta, stavo aspettando questo monitor da mooolto tempo, è ora di mandare in pensione il 22 e passare un gradino più in alto

p.s. ovviamente non lo userò per la stereoscopia ma per i 120hz :read:

Sono arrivati al 24" speriamo che arrivino anche al 30"...non mi dispiacerebbe avere un 30" a 120 Hz.Ma proprio per nulla.:)

aaasssdddfffggg
05-01-2010, 23:14
:D ma come tu che sei così avanti nemesis non hai ancora provato il 3D Vision?

ma che mi stai combinando? :)

Beh,se mi passi un 30" a 120hz lo provo ma togliere il 30" per metter un lcd più piccolo anche a 120hz non se ne parla in casa mia.:D

persa
05-01-2010, 23:15
Beh,se mi passi un 30" a 120hz lo provo ma togliere il 30" per metter un lcd più piccolo non se ne parla in casa mia.:D

ehehehe.... insomma vuoi una cosa fatta come si deve :sofico:

Diobrando_21
Le cose sono sicuramente più di due, magari 3, e magari tutte e tre. Magarai nVidia non è pazza, anzi, è un'abile venditrice, non ti vende fumo, ma un fumo molto realistico (by PhysX). Magari ti dice: " uè, tre monitor", poi " uè, c'è la mobo tri-sli", e così " uè, comprami tre VGA, uè". Lo vedi anche da te che non riesci a giocare a batman come vorresti, un gioco che hai provato con due schede di punta che si danno la mano, e che giocano la partita sul proprio campo. Nemmeno io posso pensare che Fermi sarà un flop o andrà male, posso nche arrivare acredere che andrà molto molto bene, ma se hai visto bene fin'ora come sono andate le cose saprai che il di più si paga. Effetti in più, grafica sbalorditiva, nuove realtà videoludiche da...calcolare. Io resterei più con i piedi per terra.
Ati lo stesso, ricordiamoci che sono commercianti che vendono la loro merce. Sta cosa del tri-monitor poi...si non è solo fumo si, effettivamente hai tre monitor davanti ma... mah. Chissaà ma contenta samsumg e le altre:).
ma certo, grazie di avermelo ricordato...ma tranquillo non striscio bancomat in preda ad una furia Berserker :D :D

...il tutto verrà valutato con la dovuta attenzione ;)

Alberello69
avere 120hz non apporta nulla a meno di non usare la stereoscopia....

aaasssdddfffggg
05-01-2010, 23:16
ehehehe.... insomma vuoi una cosa fatta come si deve :sofico:

ormai mi conosci....come la penso.:D

sickofitall
05-01-2010, 23:17
avere 120hz non apporta nulla a meno di non usare la stereoscopia....

guardatelo dal vivo e poi ne riparliamo, i 120hz sono la manna dal cielo per gli lcd ;)

aaasssdddfffggg
05-01-2010, 23:18
guardatelo dal vivo e poi ne riparliamo, i 120hz sono la manna dal cielo per gli lcd ;)

certo che si nota la differenza.;)

persa
05-01-2010, 23:18
ormai mi conosci....come la penso.:D

sisi :cool:

aaasssdddfffggg
05-01-2010, 23:23
NVIDIA facebook :

We're in Vegas for CES this week. We'll be posting updates for you here and on our blog http://blogs.nvidia.com/ntersect/ces/

Troverete tutti gli aggiornamenti di nvidia nel corso della fiera su quel blog ufficiale.

sickofitall
05-01-2010, 23:23
certo che si nota la differenza.;)

cmq ottima notizia, direi che a marzo l'accoppiata fermi+24" sarà mia :Perfido: :sofico:

aaasssdddfffggg
05-01-2010, 23:25
cmq ottima notizia, direi che a marzo l'accoppiata fermi+24" sarà mia :Perfido: :sofico:

andrai di 380 (performance permettendo)?

Diobrando_21
05-01-2010, 23:26

funziona funziona...la compatibilità è estesa alla maggior parte dei titoli (sia nuovi che vecchi), l'effetto 3d è di un immersione totale quindi direi che il suo compito è svolto molto bene...le uniche note negative sono:

-una leggera presenza di ghosting in alcuni titoli ma dipende dal fatto che i titoli stessi si adattano alla stereoscopia ma non sono programmati nativamente per questa, infatti Avatar (specifico x il 3d) non soffre di tale problema....

-un leggero calo di luminostà risolvibile ritoccando le impostazioni dello schermo...

- e il calo del framerate...

aaasssdddfffggg
05-01-2010, 23:27
funziona funziona...la compatibilità è estesa alla maggior parte dei titoli (sia nuovi che vecchi), l'effetto 3d è di un immersione totale quindi direi che il suo compito è svolto molto bene...le uniche note negative sono:

-una leggera presenza di ghosting in alcuni titoli ma dipende dal fatto che i titoli stessi si adattano alla stereoscopia ma non sono programmati nativamente per questa, infatti Avatar (specifico x il 3d) non soffre di tale problema....

-un leggero calo di luminostà risolvibile ritoccando le impostazioni dello schermo...

- e il calo del framerate...

Mhumm dai,deve essere ancora perfezionata la cosa allora,specie sul terzo punto.:)