View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Aspettando Nvidia GTX 480 e GTX 470
crucio88
16-12-2008, 18:08
Se la sparano a 500€ ovviamente gliela lascio, ma date le prestazioni credo costerà circa 350€, anche perchè devono piazzare la 295 per contrastare la 4870x2, se costa attorno ai 350€ penso che la prendo. Comunque vediamo a gennaio :D
Secondo me solo Ati puo' vendere questi giocattoli con 2 gpu!
Nvidia crea le gpu piu' potenti ogni 8-10 mesi!
Quindi perche' prendersi una GT200?
Aspettiamo a Aprile e prendiamoci un GT300!
appleroof
16-12-2008, 18:37
bhe dai ne hai tirati fuori sui 600 la scorsa volta ed è un bel pò che non cambi vga :D, quindi 350 nemmeno li vedi :sofico:
si ma la volta scorsa era destinata a durare (ammetto che non mi aspettavo così tanto) questa volta è diverso...vediamo :D
Mister Tarpone
16-12-2008, 18:39
si ma la volta scorsa era destinata a durare (ammetto che non mi aspettavo così tanto) questa volta è diverso...vediamo :D
esatto... ;)
appleroof
16-12-2008, 18:42
esatto... ;)
....e fu così che mi presi la gtx 295 :sofico: :D
Mister Tarpone
16-12-2008, 18:45
dohhhh :eek:
no apple ti prego resisti alla scimmia super malefica!!! = non andrei oltre la 260 (o 270 :confused: ) 55nani ;)
alex oceano
16-12-2008, 18:45
deve essere un mostro quella vga !!!
io però ragazzi non ce la facevo più ad aspettare ed ho ordinato la xfx gtx 260 black edition
appleroof
16-12-2008, 18:49
dohhhh :eek:
no apple ti prego resisti alla scimmia super malefica!!! = non andrei oltre la 260 (o 270 :confused: ) 55nani ;)
stavo scherzando :D :D ;)
deve essere un mostro quella vga !!!
io però ragazzi non ce la facevo più ad aspettare ed ho ordinato la xfx gtx 260 black edition
bella vga ;) (finalmente direi :D )
alex oceano
16-12-2008, 18:52
stavo scherzando :D :D ;)
bella vga ;) (finalmente direi :D )
grazie spero mi arrivi presto è tanto che l'aspetto gli giro intorno e poi con oggi decisione presa !!! la metterò nel nuovo pc che ho appena assemblat dove leverò la potente:D 7600gt:D
appleroof
16-12-2008, 18:56
grazie spero mi arrivi presto è tanto che l'aspetto gli giro intorno e poi con oggi decisione presa !!! la metterò nel nuovo pc che ho appena assemblat dove leverò la potente:D 7600gt:D
direi che il salto è "appena evidente" :D ;)
alex oceano
16-12-2008, 19:01
direi che il salto è "appena evidente" :D ;)
e si:D :D
sopratutto a 1920x1200 a crysis eeeeeee
oramai la 8800 è diventata un cimelio storico,anzi uno scassone di scheda, urge sostituirla :sofico: :D :Prrr:
naturalmente scherzo,ciao apple:)
:fagiano:
appleroof
16-12-2008, 19:19
oramai la 8800 è diventata un cimelio storico,anzi uno scassone di scheda, urge sostituirla :sofico: :D :Prrr:
naturalmente scherzo,ciao apple:)
:fagiano:
:asd: :asd: :asd:
ciao zorco ;) ;)
Jammed_Death
16-12-2008, 20:04
anch'io penso prendero la 260 BE...non posso più aspettare
alex oceano
16-12-2008, 20:05
anch'io penso prendero la 260 BE...non posso più aspettare
ottima scelta!! affrettati se la prendi ora te la consegnano prima di natale e se la ordini dopo te la ritrovi dopo befana!
Jammed_Death
16-12-2008, 20:08
ottima scelta!! affrettati se la prendi ora te la consegnano prima di natale e se la ordini dopo te la ritrovi dopo befana!
cazz...uno shop rapido dove la vendono a meno? :D
halduemilauno
16-12-2008, 20:18
cazz...uno shop rapido dove la vendono a meno? :D
E-chiave.
;)
Jammed_Death
16-12-2008, 20:19
E-chiave.
;)
si è il migliore ma attualmente non posso pagare in anticipo e la sovrattassa sul contrassegno è eccessiva
Horizont
16-12-2008, 20:23
ma costa 280 su e chiave :confused: :confused:
ah ok sull altro a 269 non è piu disponibile doh :(
cmq io ho deciso di aspettare dopo gennaio e vedere le 55nm
halduemilauno
16-12-2008, 20:24
ma costa 280 su e chiave :confused: :confused:
si.
;)
Mister Tarpone
16-12-2008, 20:25
E-chiave.
;)
ed infatti io la 260 BE me la chiaver... ecc
(:asd:)
ma che pi@@a vedi io chiave... jessika alba tu una vga :asd: :ciapet: :ciapet: :Prrr: ;)
Horizont
16-12-2008, 21:17
http://icanhascheezburger.files.wordpress.com/2007/04/omg.jpg
scusate ma dovevo farlo :D :D
cmq su uno shop costava 269 maledizione...vabbè spero sarà ancora meglio a gennaio :D
ziosante73
16-12-2008, 21:27
Scustate una domanda sulle 260 a 55nm, avranno anche loro gli SP a 240 o è un'esclusiva della 295?
Horizont
16-12-2008, 21:30
Scustate una domanda sulle 260 a 55nm, avranno anche loro gli SP a 240 o è un'esclusiva della 295?
non credo proprio che avranno 240sp, senno non sarebbero piu 260 :D
Saranno esclusiva delle gtx285 e gtx295 :)
Jammed_Death
16-12-2008, 22:07
raga ma il cavo hdmi c'è nel bundle della 260be? o solo l'adattatore?
alegiullare
16-12-2008, 22:09
penso solo l'adattatore
Horizont
17-12-2008, 00:24
io direi che al 100% c è solo l'adattatore, cavetteria varia la danno in bundle solo con i monitor solitamente
ma qaundo escono ste vga le voglio nel mio case :asd:
Mister Tarpone
17-12-2008, 01:53
ma che pi@@a vedi io chiave... jessika alba tu una vga :asd: :ciapet: :ciapet: :Prrr: ;)
dai la battuta ci scappava visto il nome dello shop :asd:
Mister Tarpone
17-12-2008, 01:57
ma qaundo escono ste vga le voglio nel mio case :asd:
dai fai sta prova con nvidia... poi se non ti soddisfa pendi la RV740 :asd:;)
halduemilauno
17-12-2008, 10:19
Dual 55nm GT200b comes tomorrow
We've learned that Nvidia plans to do a limited preview of Geforce GTX 295 while the card will ship in early 2009, probably January time. This dual GT200b, 55nm card will outperform Radeon HD 4870 X2 in most tests, but Nvidia won't let all the benchmarks out.
Nvidia wants and needs its performance crown back and this preview will be the way to tell the world that Nvidia can get back in January and it you want the fastest card you should with for at least a three more weeks.
Nvidia had to release this card to counter ATI’s Radeon HD 4870 X2 dominance, and this dual chip, sandwich board should have better thermals than ATI’s top dog. At the same time, Nvidia proves that ATI’s X2 concept was the right path to high performance all along.
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=10983&Itemid=1
;)
dai fai sta prova con nvidia... poi se non ti soddisfa pendi la RV740 :asd:;)
sai se i tolotti delle nuove gtx285 sono simili a quelli delle gtx280? perchè ho voglia di wr lunedi mi arriva asus rampage II extreme i7 testato a 5ghz sotto azoto, se fossero simili allora prendo anche 3 tolotti per le 3 gpu che metto in sli :asd:
avevo preso la black edition a 263 euro ed ero felice... poi ho dovuto rimandarla indietro perchè era difettosa! che sfiga... ora quanto dovrò aspettare prima che me ne spediscano un'altra?
data la mia fortuna, mi arriverà il giorno d'uscita delle nuove schede :cry:
avevo preso la black edition a 263 euro ed ero felice... poi ho dovuto rimandarla indietro perchè era difettosa! che sfiga... ora quanto dovrò aspettare prima che me ne spediscano un'altra?
ma che sfiga .....io attendo le gtx285 a gennaio che è meglio
Lionking-Cyan
17-12-2008, 12:25
Dove l'hai presa? Parli della xfx?
devAngnew
17-12-2008, 12:26
Dai sono cose che possono succedono a tutti, non prenderla cosi. Una curiosità ma la scheda non funzionava proprio o aveva un altro difetto ?
Per il ritorno della scheda da rma mi sa che devi proprio aspettare pioche siamo in periodo di feste natalizie e i tempi naturalmente si allungano.
Dai un pò di pazienza.:)
ciao.
:D
sì, è la xfx black edition, presa da un negozio di pescara.
la scheda funzionava normalmente in 2D. però nei giochi 3D, subito o dopo poco tempo, apparivano svariati artefatti neri e verdi. il fenomeno si accentuava particolarmente nel primo test di 3d mark vantage, che era un tripudio di artefatti.. :rolleyes:
p.s. driver, temperatura e alimentazione erano a posto.
Jammed_Death
17-12-2008, 13:24
sì, è la xfx black edition, presa da un negozio di pescara.
la scheda funzionava normalmente in 2D. però nei giochi 3D, subito o dopo poco tempo, apparivano svariati artefatti neri e verdi. il fenomeno si accentuava particolarmente nel primo test di 3d mark vantage, che era un tripudio di artefatti.. :rolleyes:
p.s. driver, temperatura e alimentazione erano a posto.
questo shop vende online?
questo shop vende online?
aveva messo delle black edition in offerta su ebay. se ce ne sono ancora le trovi lì.
halduemilauno
17-12-2008, 15:12
【独享】GT200b驱动 ForceWare 180.87
; NVIDIA Windows Vista Display INF file
; Copyright (c) NVIDIA Corporation. All rights reserved.
[Version]
Signature = "$Windows NT$"
Provider = %NVIDIA%
ClassGUID = {4D36E968-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
Class = Display
CatalogFile = NV_DISP.CAT
DriverVer = 12/12/2008, 7.15.11.8087
NVIDIA_GT200.DEV_05E0.1 = "NVIDIA GeForce GTX 295"
NVIDIA_GT200.DEV_05E1.1 = "NVIDIA GeForce GTX 280"
NVIDIA_GT200.DEV_05E2.1 = "NVIDIA GeForce GTX 260"
PhysX_8.10.13_SystemSoftware
;)
halduemilauno
17-12-2008, 17:09
http://www.guru3d.com/news/tomorrow-18-december-/
;)
devAngnew
17-12-2008, 17:56
【独享】GT200b驱动 ForceWare 180.87
; NVIDIA Windows Vista Display INF file
; Copyright (c) NVIDIA Corporation. All rights reserved.
[Version]
Signature = "$Windows NT$"
Provider = %NVIDIA%
ClassGUID = {4D36E968-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
Class = Display
CatalogFile = NV_DISP.CAT
DriverVer = 12/12/2008, 7.15.11.8087
NVIDIA_GT200.DEV_05E0.1 = "NVIDIA GeForce GTX 295"
NVIDIA_GT200.DEV_05E1.1 = "NVIDIA GeForce GTX 280"
NVIDIA_GT200.DEV_05E2.1 = "NVIDIA GeForce GTX 260"
PhysX_8.10.13_SystemSoftware
;)
Bha ma ancora la 285 non è supportata da tale versione di driver !!!!:confused: :mbe:
;)
Cioè domani esce la gtx 295 ... possibile !!!
La notizia mi è poco chiara Hal ne sai qualcosa di più ? :D
ciao
;)
:ave: :ave:
Bha ma ancora la 285 non è supportata da tale versione di driver !!!!:confused: :mbe:
ciao
non è molto chiaro il link, ma secondo me potrebbe significare che domani pubblichino qualche test, rimaniamo in campana ;)
Skullcrusher
17-12-2008, 18:31
non è molto chiaro il link, ma secondo me potrebbe significare che domani pubblichino qualche test, rimaniamo in campana ;)
Esatto, penso proprio che domani mostreranno qualcosa di interessante :D
halduemilauno
17-12-2008, 18:36
ciao
il 12/12 ancora no.
eppure la foto mi pare chiarissima...
;)
il 12/12 ancora no.
eppure la foto mi pare chiarissima...
;)
chiarissima? è decisamente sottoesposta :D
Kharonte85
17-12-2008, 19:10
Quello che è successo è abbastanza chiaro: nvidia ha la scheda piu' potente ed evidentemente funziona bene quindi vuole fare una piccola preview per fare aspettare Gennaio (quando la scheda sarà in commercio) ai giocatori enthusiast che vogliono il meglio.
halduemilauno
17-12-2008, 19:27
Quello che è successo è abbastanza chiaro: nvidia ha la scheda piu' potente ed evidentemente funziona bene quindi vuole fare una piccola preview per fare aspettare Gennaio (quando la scheda sarà in commercio) ai giocatori enthusiast che vogliono il meglio.
esattamente e nel frattempo blocca/riduce le vendite della 4870x2.
;)
;)
ma che deve bloccare le vendite che adesso si blocca tutto per ferie hal dai ......;)
comunque che si sbrighino a mandar fuori ste nuove gtx che le voglio nel case
p.s. il thread uffciale famelo aprire a me per favore almeno della gtx285 che mi prendo al lancio quelli che fai tu non han scritto una bega.....senza offese ne niente....;)
ma che deve bloccare le vendite che adesso si blocca tutto per ferie hal dai ......;)
p.s. il thread uffciale famelo aprire a me per favore almeno della gtx285 che mi prendo al lancio quelli che fai tu non han scritto una bega.....senza offese ne niente....;)
si blocca tutto per ferie? hahaha questo è il periodo di massime vendite!
appleroof
17-12-2008, 19:43
è l'unica spiegazione....vediamo :)
:friend: :D
è proprio grazie alle ferie invece (ferie natalizie): molti che sono in procinto di prendere la 4870x2 (proprio per Natale) magari si convinceranno a prendere l'altra, o quantomeno si convinceranno ad aspettare qualche giorno in più
è giusto per Nvidia provarci, se la scheda è pronta ;)
fai un ordine da qualcuno e vedi se te lo spediscono :asd:
è l'unica spiegazione....vediamo :)
:friend: :D
è proprio grazie alle ferie invece (ferie natalizie): molti che sono in procinto di prendere la 4870x2 (proprio per Natale) magari si convinceranno a prendere l'altra, o quantomeno si convinceranno ad aspettare qualche giorno in più
è giusto per Nvidia provarci, se la scheda è pronta ;)
di sicuro un enthusiast sa quando esce gtx200b e di sicuro il pre bench non serve a nulla comunque ben venga che volgio vedere come va....i niubbi non sanno manco che sia la gtx295 quindi.....
alegiullare
17-12-2008, 19:45
te la portano direttamente dal camino :asd:
appleroof
17-12-2008, 19:46
ma dai, a parte che questa non l'ho mai sentita proprio alla vigilia di Natale (anzi!) ma poi con la crisi che c'è se ad uno shop ordini una vga top te la portano a piedi da Milano....anche se abiti a Pantelleria :asd: :asd:
di sicuro un enthusiast sa quando esce gtx200b e di sicuro il pre bench non serve a nulla comunque ben venga che volgio vedere come va....i niubbi non sanno manco che sia la gtx295 quindi.....
fai un ordine tu poi vediamo se ti ridanno i soldi :D
di sicuro l'informazione non è perfetta (ci ha vinto il nobel in economia qualcuno) significa che statisticamente è certo che se domani qualcuno vedrà una recensione interessante potrà decidere di aspettare il prodotto invece che comprarne un altro per natale.
della serie: anche gli enthusiast possono essere incerti e prendere decisioni avendo un maggior numero di informazioni.
ho visto solo uno screen e dico solo una cosa PAURA
stavo corendo a prendere la 4870x2
ma visto che ci siamo prendo la nuova x2 nvidia
e fai bene :asd:
pl[U]s.NOXx
17-12-2008, 21:58
;)
TAAA DAAAA.
Nvidia è esattamente riuscita nel suo intento.
Se si vuole il meglio ora c'è nvidia.
Io mi sparerò su una 285.
Andrea deluxe
17-12-2008, 22:00
io ne prendevo 2 solo se avevano 1,5gb per gpu.....
con 896mb e' na suola....
anche se hai 4 gpu, con gta4 andrebbe in rosso....
s.NOXx;25488514']TAAA DAAAA.
Io mi sparerò su una 285.
quoto nvidia per adesso è meglio....paga tutti i produttori dei giochi...io mi sparo la gtx285 appena esce ma quando??? dite che l'8 gennaio la trovo?
io ne prendevo 2 sole se avevano 1,5gb per gpu.....
con 896mb e' na suola....
anche se hai 4 gpu, non gta4 andrebbe in rosso....
quoto troppa poca memoria video per la gtx295...meglio lo sli a sto punto :asd:
quoto nvidia per adesso è meglio....paga tutti i produttori dei giochi...io mi sparo la gtx285 appena esce ma quando??? dite che l'8 gennaio la trovo?
quoto troppa poca memoria video per la gtx295...meglio lo sli a sto punto :asd:
anche io mi prenderò una 285 ma solo appena uscirà una bella versione oc di fabbrica quindi presumo a febbraio inoltrato, tanto non ho fretta visto che ho già la 280 che poi passerò su un altro pc.
cmq scordatela l'8 gennaio, che pretendi, la presentano il 7 ufficialmente, l'8 la vuoi già in distribuzione effettiva? ;)
anche io mi prenderò una 285 ma solo appena uscirà una bella versione oc di fabbrica quindi presumo a febbraio inoltrato, tanto non ho fretta visto che ho già la 280 che poi passerò su un altro pc.
cmq scordatela l'8 gennaio, che pretendi, la presentano il 7 ufficialmente, l'8 la vuoi già in distribuzione effettiva? ;)
vabbe dai 15 gennaio allora sarà in commercio e se ne troveranno un po ....almeno spero
s.NOXx;25488514']TAAA DAAAA.
Io mi sparerò su una 285.Io ancora sono indeciso se prendere una gtx285 o due gtx260 55nm.
Il prezzo delle 2 soluzioni mi dará la risposta...se le proporzioni si mantengono come oggi negli USA prendo la seconda soluzione.
La gtx295 l'ho esclusa a priori per il modo in cui é stata concepita.
Ah, poi manca anche rv775, se uscirá...
Io ancora sono indeciso se prendere una gtx285 o due gtx260 55nm.
Il prezzo delle 2 soluzioni mi dará la risposta...se le proporzioni si mantengono come oggi negli USA prendo la seconda soluzione.
ma secondo me rv775 sarà una sola e basta.....be io gtx285 al lancio e se ci sta nel mio case a febbraio una seconda :sofico:
Io ancora sono indeciso se prendere una gtx285 o due gtx260 55nm.
io sono contrario in generale a sli, crossfire e doppia gpu per il momento, continuerò ad orientarmi sempre sulla scheda video single gpu più potente a prescindere dalla marca, tanto mi sono rassegnato, più di 6 mesi non ci resistono le schede video nel mio case :)
io sono contrario in generale a sli, crossfire e doppia gpu per il momento, continuerò ad orientarmi sempre sulla scheda video single gpu più potente a prescindere dalla marca, tanto mi sono rassegnato, più di 6 mesi non ci resistono le schede video nel mio case :)
speriamo che l'rv775 sia una belva, cmq non uscirà prima della seconda metà del 2009 da quello che si dice in giro.Anche a me le soluzioni multigpu non convincono moltissimo.
Peró a paritá di prezzo tra gtx280 e 2 gtx260 (come oggi accade negli USA) prenderei la seconda, o meglio, le seconde :D
Anche se credo che con l'arrivo della dualgpu la gtx285 verrá "leggermente" riposizionata.
Anche a me le soluzioni multigpu non convincono moltissimo.
Peró a paritá di prezzo tra gtx280 e 2 gtx260 (come oggi accade negli USA) prenderei la seconda, o meglio, le seconde :D
Anche se credo che con l'arrivo della dualgpu la gtx285 verrá "leggermente" riposizionata.
io apsetterò di sentire in giro come andrà la gtz285, stabilità, margini di overclock, poi ne prenderò qualche versione oc di fabbrica almeno a 700mhz, sicuremente ne faranno di ottime visti i consumi e visto il fatto che esce già a 650mhz ;)
ma dai, a parte che questa non l'ho mai sentita proprio alla vigilia di Natale (anzi!) ma poi con la crisi che c'è se ad uno shop ordini una vga top te la portano a piedi da Milano....anche se abiti a Pantelleria :asd: :asd:
Camminando sulle acque...:asd:
pierluigi86
17-12-2008, 22:53
ragazzi se posso darvi un consiglio..è meglio che aspettate dopo natale per gli acquisti... visto che la bce non vuole tagliare i tassi e il dollaro è in caduta libera... un' analista oggi parlava di 1,6 entro i prossimi 2 mesi
ragazzi se posso darvi un consiglio..è meglio che aspettate dopo natale per gli acquisti... visto che la bce non vuole tagliare i tassi e il dollaro è in caduta libera... un' analista oggi parlava di 1,6 entro i prossimi 2 mesi
:eek:
Andrea deluxe
17-12-2008, 22:59
riesci a spicciolarmela un po'?
e si mi sa che il dollaro torna a calare, ma tanto a noi in italia i prezzi ce li fanno sempre "su misura"
Non so perchè la Banca Centrale Europea non tagli i tassi (d'interesse) ne cosa significhi farlo, nello specifico non so nemmeno perchè il dollaro sia in caduta libera (quali siano le meccaniche/dinamiche finanziarie dovute alla crisi...presumo la crisi), comunque 1,6 dovrebbe stare a indicare che 1 euro varrà 1,6 dollari, ma come diceva atomo chissà se riusciremo a vederlo nei prezzi questo vantaggio.
The_max_80
17-12-2008, 23:21
ma sono usciti test o bench della 285?
ma sono usciti test o bench della 285?
no si sanno solo i dati tecnici e si stima un incremento del 10% di prestazioni rispetto alla gtx280
penso la vera curiosità di tutti sono i margini di oc
Horizont
17-12-2008, 23:31
anche se hai 4 gpu, con gta4 andrebbe in rosso....
-.-
non credo che la cosa abbia granchè importanza...
PS: azz no sapevo che con la black edition ti danno pure una licenza full di 3d mark vantadge...ok serve a ncazzo...però :D:D
halduemilauno
18-12-2008, 06:56
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1887411
;)
devAngnew
18-12-2008, 08:13
;)
Azz.. Hal di primo mattino già al lavoro........:D
molochgrifone
18-12-2008, 08:53
Non so perchè la Banca Centrale Europea non tagli i tassi (d'interesse) ne cosa significhi farlo, nello specifico non so nemmeno perchè il dollaro sia in caduta libera (quali siano le meccaniche/dinamiche finanziarie dovute alla crisi...presumo la crisi), comunque 1,6 dovrebbe stare a indicare che 1 euro varrà 1,6 dollari, ma come diceva atomo chissà se riusciremo a vederlo nei prezzi questo vantaggio.
Visto che devo comprarmi casa e farmi un mutuo bestemmierò se la BCE non taglierà i tassi, però posso sempre consolarmi con il dollaro in caduta libera visto che a febbraio un mio emissario sarà in USA e potrei approfittarne... A questo punto mi sa che non prendo la 260 BE ;)
The_max_80
18-12-2008, 09:35
Azz.. Hal di primo mattino già al lavoro........:D
facciamone uno pure sulla gtx 285 :O
The_max_80
18-12-2008, 09:37
beh ma gia ora siamo a 1.44, considerate che mi sembra che nelle scorse settimane era 1.25
Di sicuro dopo natale è il momento migliore per comprare :read:
facciamone uno pure sulla gtx 285 :O
fallo tu va :)
The_max_80
18-12-2008, 10:17
fallo tu va :)
sono in partenza per le vacanze natalizie, meglio che lo fa uno che lo puo seguire ed aggiornare la prima pagina :)
sono in partenza per le vacanze natalizie, meglio che lo fa uno che lo puo seguire ed aggiornare la prima pagina :)
quando torno a casa lo faccio :)
The_max_80
18-12-2008, 10:19
;)
pierluigi86
18-12-2008, 10:29
in poche parole l' america per rilanciare l' economia ha messo tassi d' interesse all' 0% ( in questo modo i prestiti sono molto convenienti e le banche possono generare molti più profitti, d' altra parte i risparmiatori invece di investire in America comprano altre valute come l' euro che da il 2,5% all' anno)
questo a grandi linee... ps io non ne capisco niente ma un mio amico che lavora in bamca mi ha detto di aspettare prima di comprare... visto che l EURO è passato in 3 giorni da 1,32 A 1,47 SU DOLLARO...
in poche parole l' america per rilanciare l' economia ha messo tassi d' interesse all' 0% ( in questo modo i prestiti sono molto convenienti e le banche possono generare molti più profitti, d' altra parte i risparmiatori invece di investire in America comprano altre valute come l' euro che da il 2,5% all' anno)
questo a grandi linee... ps io non ne capisco niente ma un mio amico che lavora in bamca mi ha detto di aspettare prima di comprare... visto che il EURO è passato in 3 giorni da 1,32 A 1,47 SU DOLLARO...
tutte le banche centrali hanno una riserva di valuta un po in oro e un po uin moneta cartacea: gli stati uniti hanno venduto parte della moneta cartacea delle altre valute per immettere piu dollari e ampliare l'offerta di moneta nello stato e questo cosa fa: in parole povere, per certi economisti, non quantitativi vedi keyns e neokeynesiano dovrebbe far aumentare i consumi e il reddito oltre a creare una leggera inflazione, per altri tipo i monetaristi solo inflazione....dalla data della fondazione della bce a oggi la linea usata dal governatore è stata quella dei monetaristi e neomonetaristi ovvero quella di non far variare il tasso d'interesse mantenendolo costante e contenendo l'inflazione il piu possibile al che l'euro si è rivalutato un sacco rispetto al dollaro....vedremo cosa succederà in futuro....spiegazione coincisa anche perchè leggermente ot
devAngnew
18-12-2008, 10:56
Ottima idea anche perchè la 285 sarà la mia prossima scheda.......:D :asd:
Ottima idea anche perchè la 285 sarà la mia prossima scheda.......:D :asd:
mia al lancio.....:sofico:
The_max_80
18-12-2008, 11:09
ci provo anceh io se non resto dissanguato dal periodo natalizio
devAngnew
18-12-2008, 11:19
ci provo anceh io se non resto dissanguato dal periodo natalizio
:nonsifa: :nonsifa: ci sono prima io ...............:asd:
Già prenotata......:asd: :sofico:
:nonsifa: :nonsifa: ci sono prima io ...............:asd:
Già prenotata......:asd: :sofico:
dove? a quanto?
mircocatta
18-12-2008, 11:41
io devo dire la verità, se avessi i soldi la prenderei al volo se non fosse che ha il chippone troppo grosso e non posso montare i dissipatori che ho sulla 4870 quindi aspetterò che nvidia fa un chip più veloce di ati di pari dimensioni
dove? a quanto?
credo che l'icona del pesce voglia significare che sta scherzando :D
:doh:
Bhairava
18-12-2008, 11:45
Ti eri già proiettato eh? :asd:
ovvio......comunque dipende anche dal prezzo sopra i 400 euri non li sborso
aveva già la carta di credito in mano :Prrr:
devAngnew
18-12-2008, 11:48
:sofico: direttamente dalla Cina col furgone....... :asd: :asd:
:asd: :asd: :asd:
Bhairava
..e la bava alla bocca con tanto di erezione....:ciapet:
ovviamente si :asd:
..e la bava alla bocca con tanto di erezione....:ciapet:
manno dai....questo no pero' se fosse gia in vendita averla per la vigiglia di natale sotto l'albero non sarebbe stato male :asd:
mircocatta
bè cmq basta farsi un giro sulla baya e si trovano le gtx280 usate e spedite in italia (dall'america) per un totale di 254$ cioè 179€....un AFFARONE
ovvio......comunque dipende anche dal prezzo sopra i 400 euri non li sborso
secondo me 400 è proprio il massimo prezzo che dobbiamo aspettarci, la 295 pare sia prezzata 499 dollari, con questo dollaro in calo e col fatto che sti 55nm hanno un costo di produzione minore secondo me tutta la linea nvidia dovrebbe venire abbassata di prezzo quindi voglio sperare che la 285 stia sotto i 400 e la 295 intorno ai 500.
vedremo dai :)
secondo me 400 è proprio il massimo prezzo che dobbiamo aspettarci, la 295 pare sia prezzata 499 dollari, con questo dollaro in calo e col fatto che sti 55nm hanno un costo di produzione minore secondo me tutta la linea nvidia dovrebbe venire abbassata di prezzo quindi voglio sperare che la 285 stia sotto i 400 e la 295 intorno ai 500.
vedremo dai :)
fai conto che se la piazzano a 100 dollari in meno cosa che presumo andrà a costare 399 dollari 400 euro per le prime 2 settimane e poi sui 370, mi auguro che vada forte molto forte....
Bhairava
18-12-2008, 11:52
bè cmq basta farsi un giro sulla baya e si trovano le gtx280 usate e spedite in italia (dall'america) per un totale di 254$ cioè 179€....un AFFARONE
Ma sei sicuro? Mi linki in pvt?
lol anche tu con la mastercard pronta :asd:
Bhairava
18-12-2008, 11:55
lol anche tu con la mastercard pronta :asd:
:asd:
No non posso, sto aspettando la AMP e non ho una mobo per SLI (per fortuna).
mircocatta
18-12-2008, 11:56
così me la freghi sotto il naso? :oink:
ma ne hai appena presa una :fagiano:
:asd:
No non posso, sto aspettando la AMP e non ho una mobo per SLI (per fortuna).
lol io penso che prima o poi la cavolata la faro' .....:doh:
fai conto che se la piazzano a 100 dollari in meno cosa che presumo andrà a costare 399 dollari 400 euro per le prime 2 settimane e poi sui 370, mi auguro che vada forte molto forte....
si concordo, e ripeto, secondo me aspettare febbraio e vedere qualche 285 "speciale" (tipo black edition tanto per fare un esempio) tirata fuori da qualche produttore vale veramente la pena per non mangiarsi le mani, se è vero che queste gpu hanno buoni margini di OC probabilmente i produttori potrebbero sbizzarrirsi e tirare fuori edizioni molti interessanti ;)
Bhairava
18-12-2008, 11:57
così me la freghi sotto il naso? :oink:
ma ne hai appena presa una :fagiano:
Ma è solo per curiosità. Mi linki?
occhio che quasi tutto viene bloccato in dogana e:
1.può rimanere li molte settimane prima che ti avvertono su cosa fare
2.poi ci paghi le tasse
mi è successo già due volte ;)
Bhairava
18-12-2008, 12:00
occhio che quasi tutto viene bloccato in dogana e:
1.può rimanere li molte settimane prima che ti avvertono su cosa fare
2.poi ci paghi le tasse
mi è successo già due volte ;)
Non ho intenzione di comprarla era solo la curiosità di vedere l'inserzione, visto che non la trovo. Cmq non ha importanza scusate l'OT.
edit: mi pareva strano, infatti la vga in questione è rotta (NVidia GeForce GTX 280 PCI-E 1024MB/1GB Video Card for Parts or Repair.)
mircocatta
18-12-2008, 12:05
Non ho intenzione di comprarla era solo la curiosità di vedere l'inserzione, visto che non la trovo. Cmq non ha importanza scusate l'OT.
edit: mi pareva strano, infatti la vga in questione è rotta (NVidia GeForce GTX 280 PCI-E 1024MB/1GB Video Card for Parts or Repair.)
bè la prendi a 170€ e la spedisci in rma :sofico: poi come minimo non te la cambiano :asd:
devAngnew
18-12-2008, 12:05
si concordo, e ripeto, secondo me aspettare febbraio e vedere qualche 285 "speciale" (tipo black edition tanto per fare un esempio) tirata fuori da qualche produttore vale veramente la pena per non mangiarsi le mani, se è vero che queste gpu hanno buoni margini di OC probabilmente i produttori potrebbero sbizzarrirsi e tirare fuori edizioni molti interessanti ;)
Ovviamente una BE a prezzo special edition :asd: farebbe gola anche a me anche se l'OC lo si può fare tranquillamente da soli.
Ovviamente una BE a prezzo special edition :asd: farebbe gola anche a me anche se l'OC lo si può fare tranquillamente da soli.
lo si può fare da soli, ma quelle che compri in oc sono già selezionate, testate, spesso leggermente overvoltate, in garanzia, firmware moddato e non ti sbatti a dover fare null'altro. francamente preferisco questa soluzione per la schede video :)
The_max_80
18-12-2008, 14:35
lo si può fare da soli, ma quelle che compri in oc sono già selezionate, testate, spesso leggermente overvoltate, in garanzia, firmware moddato e non ti sbatti a dover fare null'altro. francamente preferisco questa soluzione per la schede video :)
.
appleroof
18-12-2008, 14:49
io esattamente l'opposto: preferisco spendere meno (a volte molto meno) e avere nel 99% dei casi lo stesso risultato delle oc di fabbrica (e poi l'eventuale [eventuale perchè se non parliamo di oc esasperati dove ci vogliono bios moddati ecc bastano 2 secondi con rivatuner] "sbattimento" fà parte del gioco :asd: ) :)
halduemilauno
18-12-2008, 14:53
io esattamente l'opposto: preferisco spendere meno (a volte molto meno) e avere nel 99% dei casi lo stesso risultato delle oc di fabbrica (e poi l'eventuale [eventuale perchè se non parliamo di oc esasperati dove ci vogliono bios moddati ecc bastano 2 secondi con rivatuner] "sbattimento" fà parte del gioco :asd: ) :)
sono d'accordo. ma nel caso della be il costo maggiore andava e mi sa che va tutt'ora, dai 14 ai 19€ in +. e quindi...
ciao.
;)
appleroof
18-12-2008, 15:12
sono d'accordo. ma nel caso della be il costo maggiore andava e mi sa che va tutt'ora, dai 14 ai 19€ in +. e quindi...
ciao.
;)
in tempi di crisi buttali via :asd:
a parte le battute, rimango di quella opinione, ovvio che poi il vantaggio come ho detto è variabile, può andare da pochi soldi fino a cifre relativamente importanti :)
ciao.
;)
esatto in genere una oc di fabbrica costa intorno ai 20 euro in più e vai sul sicuro, secondo me il gioco vale la candela specialmente poi se il prodotto uno sa per certo che è buono.
le cpu le overclocko volentieri da me visto che ne ho viste veramente poche bruciate in vita mia, ma di vga cotte ne ho viste parecchie quindi preferisco rischiare il meno possibile.
halduemilauno
18-12-2008, 15:19
esatto in genere una oc di fabbrica costa intorno ai 20 euro in più e vai sul sicuro, secondo me il gioco vale la candela specialmente poi se il prodotto uno sa per certo che è buono.
le cpu le overclocko volentieri da me visto che ne ho viste veramente poche bruciate in vita mia, ma di vga cotte ne ho viste parecchie quindi preferisco rischiare il meno possibile.
ma oltre alla spesa maggiore da quantificare c'è proprio l'oc da valutare. nel caso della gtx260 che a default è 576/1998 una cosa è offrirla a 600/2100 e ben altro è a 666/2300 quindi c'è soddisfazione a spendere di + e come detto se son 20€ in + son 20€ in + strabenedetti.
mia opinione.
;)
appleroof
18-12-2008, 15:27
ma oltre alla spesa maggiore da quantificare c'è proprio l'oc da valutare. nel caso della gtx260 che a default è 576/1998 una cosa è offrirla a 600/2100 e ben altro è a 666/2300 quindi c'è soddisfazione a spendere di + e come detto se son 20€ in + son 20€ in + strabenedetti.
mia opinione.
;)
Hal semplice curisosità, non seguo molto da vicino la gtx260: 666/2300 sono difficili da raggiungere con normali oc?
halduemilauno
18-12-2008, 15:43
Hal semplice curisosità, non seguo molto da vicino la gtx260: 666/2300 sono difficili da raggiungere con normali oc?
all'inizio le prime le 192 si non arrivavano a queste frequenze specie poi la ram che ne veniva montata proprio una + lenta diciamo che l'oc era certamente inferiore a questi valori solo dopo un pò la bfg ne presentò una con frequenze veramente elevate simili a queste ma non superiori. ma devi tener conto che questa be oltre a valori default molto elevati ha una capacità di ulteriore oc che le altre si sognano praticamente queste e tutte arrivano a 702 di core e 1512 di shader praticamente tutte poi la ram che gia è molto elevata(io dopo averla testata a 2520 l'ho rimessa a default)arriva come detto sui 2500 e oltre ma questo è merito della specifica ram montata su questa versione.
ma ripeto per l'ennesima volta tutto questo ha un costo supplementare veramente irrisorio.
;)
mircocatta
18-12-2008, 15:50
gt300 ritornerà al memory controller di 256bit e passerà alle gddr5 come fa ati ( e fa bene) o terrà un memory controller più grande cioè un chip grosso grosso???
io vorrei tanto che fosse compatibile con il mio accelero s1 o t-rad2 il futuro gt300 :(
appleroof
18-12-2008, 15:52
all'inizio le prime le 192 si non arrivavano a queste frequenze specie poi la ram che ne veniva montata proprio una + lenta diciamo che l'oc era certamente inferiore a questi valori solo dopo un pò la bfg ne presentò una con frequenze veramente elevate simili a queste ma non superiori. ma devi tener conto che questa be oltre a valori default molto elevati ha una capacità di ulteriore oc che le altre si sognano praticamente queste e tutte arrivano a 702 di core e 1512 di shader praticamente tutte poi la ram che gia è molto elevata(io dopo averla testata a 2520 l'ho rimessa a default)arriva come detto sui 2500 e oltre ma questo è merito della specifica ram montata su questa versione.
ma ripeto per l'ennesima volta tutto questo ha un costo supplementare veramente irrisorio.
;)
ecco, questo, se assodato come dici, a fronte di 20e in più forse potrebbe farmi vacillare nelle mie convinzioni...:asd: ;)
halduemilauno
18-12-2008, 15:57
ecco, questo, se assodato come dici, a fronte di 20e in più forse potrebbe farmi vacillare nelle mie convinzioni...:asd: ;)
basta andare a vedere il thread della gtx260 216 ultime 50 pagine ovvero da quando è uscita la be e ti renderai conto che la stramassa degli utenti ha visto questo e ripeto personalmente a 702/1512 e la ram a default perchè con un 22 pollici non serve a nulla l'oc della ram gia a 2300 e che cmq mi è arrivata a 2520.
pagata 280€.
;)
hal che frequenze mi consigli per 1900x1200 @ palla? :D :confused:
G-UNIT91
18-12-2008, 16:04
http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-295-preview
G-UNIT91
18-12-2008, 16:06
http://www.hardwarezone.com/articles/view.php?cid=3&id=2770
G-UNIT91
18-12-2008, 16:07
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=11014&Itemid=1
halduemilauno
18-12-2008, 16:10
hal che frequenze mi consigli per 1900x1200 @ palla? :D :confused:
ma di quale scheda? se be cmq van bene le default. se vuoi metti i valori che ho messo io e vista la ris. elevi la ram a 2400.
;)
halduemilauno
18-12-2008, 16:12
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=11014&Itemid=1
vista ma son soltanto due giochi...
The_max_80
18-12-2008, 16:13
uscito niente della 285 ?
ma di quale scheda? se be cmq van bene le default. se vuoi metti i valori che ho messo io e vista la ris. elevi la ram a 2400.
;)
per la BE ovvio xD la 6600 gt fa 40 fps su CS:S tutto al minimo :sofico: ;)
halduemilauno
18-12-2008, 16:16
per la BE ovvio xD la 6600 gt fa 40 fps su CS:S tutto al minimo :sofico: ;)
allora aggiorniamo la sign. e per le frequenze vale quanto detto prima.
;)
non poxo, ekey non si smuove a mandarmela :muro:
telo chiedo xche appena arriva voglio essere pronto ;)
halduemilauno
18-12-2008, 16:19
uscito niente della 285 ?
no. si aspetta il totale sfoltimento delle gtx280. nvidia gia sta a posto fra un pò pure i produttori mancano i distributori e i venditori.
;)
http://www.bit-tech.net/hardware/2008/12/18/first-look-nvidia-geforce-gtx-295-1792mb/1
Piccola prova della nuova GTX 295.
halduemilauno
18-12-2008, 16:42
http://www.bit-tech.net/hardware/2008/12/18/first-look-nvidia-geforce-gtx-295-1792mb/1
Piccola prova della nuova GTX 295.
;)
The_max_80
18-12-2008, 16:45
no. si aspetta il totale sfoltimento delle gtx280. nvidia gia sta a posto fra un pò pure i produttori mancano i distributori e i venditori.
;)
intendevo come test :D
halduemilauno
18-12-2008, 16:50
intendevo come test :D
e ma se presenti ora dei test sulle gtx285 le gtx280 quando le smaltisci?
;)
The_max_80
18-12-2008, 16:53
;)
:asd: allora devo ancora aspettare :D
pl[U]s.NOXx
18-12-2008, 17:00
Bella schedozza la 295. Peccato che in giochi come FC2 e Crysis WH soffra come tutte le nvidia del baratro di prestazioni a 2560x1600. Però a 1920x1200 domina in tutti i giochi.
Mister Tarpone
18-12-2008, 17:01
;)
vabbè le compri tutte te quelle rimaste :asd:
;)
VIKKO VIKKO
18-12-2008, 17:13
;)
lo chiamavano "il genio" :asd:
;)
lol....solo black edition le altre no.....;)
Bhairava
18-12-2008, 17:32
;)
Io ho dato il mio cointributo. :O
Mister Tarpone
18-12-2008, 17:33
Io ho dato il mio cointributo. :O
ma ti è arrivata o no??
Bhairava
18-12-2008, 17:36
ma ti è arrivata o no??
Si, un paio d'ore fa. Le prime impressioni sono nel thread ufficiale. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1765506&page=333
Mister Tarpone
18-12-2008, 17:47
Si, un paio d'ore fa. Le prime impressioni sono nel thread ufficiale. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1765506&page=333
ora leggo..
Foglia Morta
18-12-2008, 22:55
Dicono che lì sotto ci sia GT206
http://img123.imageshack.us/img123/9372/2807563780780121bx0.jpg
Foglia Morta
19-12-2008, 10:45
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=11025&Itemid=1
We’ve learned that Nvidia has tens of thousands GTX 260 cards and this is the main reason why it doesn’t want to re launch the GTX 260 to 265 and increase the clock.
A few independent sources have said that Nvidia strictly said that they are not allowed to announce that the cards they are shipping have the 55nm GT200b core and if they do such a thing, there might be some consequences. This card with a new driver is looking like a better choice than Radeon HD 4870 but Nvidia still has quite a few 65nm ones to sell.
The reasons are quite obvious as Nvidia would kill the GTX 260 65nm sales if the market knew that there is a new better chip that costs the same or almost the same. We are still confident that the 55nm GTX 260 will overclock much better and naturally, it needs much less than 182W, the current power requirement for Geforce GTX 260 65nm.
devAngnew
19-12-2008, 11:00
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=11025&Itemid=1
We’ve learned that Nvidia has tens of thousands GTX 260 cards and this is the main reason why it doesn’t want to re launch the GTX 260 to 265 and increase the clock.
A few independent sources have said that Nvidia strictly said that they are not allowed to announce that the cards they are shipping have the 55nm GT200b core and if they do such a thing, there might be some consequences. This card with a new driver is looking like a better choice than Radeon HD 4870 but Nvidia still has quite a few 65nm ones to sell.
The reasons are quite obvious as Nvidia would kill the GTX 260 65nm sales if the market knew that there is a new better chip that costs the same or almost the same. We are still confident that the 55nm GTX 260 will overclock much better and naturally, it needs much less than 182W, the current power requirement for Geforce GTX 260 65nm.
Dopotutto Nvidia mica può usare le "vecchie 260" come fermacarte.....:asd:
Dopotutto Nvidia mica può usare le "vecchie 260" come fermacarte.....:asd:
le uso io :asd:
ma secondo voi quale sarà la configurazione da world record per il 3d mark vantage? 2 gtx295 o 3 gtx285?
paolox86
19-12-2008, 11:55
Aspetto il refresh della 260
devAngnew
19-12-2008, 11:58
Che gusti strani hai per i fermacarte.....:what: :rotfl: :asd: :asd:
Jammed_Death
19-12-2008, 12:04
ordinata la 260 BE...finally
Diobrando_21
19-12-2008, 12:16
ma secondo voi quale sarà la configurazione da world record per il 3d mark vantage? 2 gtx295 o 3 gtx285?
bella domanda...anke io ho il tuo stesso dubbio. Infatti vorrei adottare una delle 2 soluzioni...cmq mi sa meglio 2 gtx295, ke ne pensate?
nessuna delle due. prendete una 285 al max una 295 se proprio vi servono per 1900 in su con tutto al massimo aa e af.. poi rivendete con g300 e dx 11 ;)
nessuna delle due. prendete una 285 al max una 295 se proprio vi servono per 1900 in su con tutto al massimo aa e af.. poi rivendete con g300 e dx 11 ;)
io prendo la soluzione che fa piu punti al vantage....voglio il world record :asd:
poi mi sa che è un casino mettere ad azoto la gtx295 quindi prendo le gtx285 probabilmente
Kharonte85
19-12-2008, 13:28
Mi pare una mossa piu' che logica...ed è l'unico motivo plausibile che avrebbe per non farla uscire.
appleroof
19-12-2008, 13:31
Mi pare una mossa piu' che logica...ed è l'unico motivo plausibile che avrebbe per non farla uscire.
e ce voleva fudzilla :asd:
tra l'altro eccellenti queste chicche: We are still confident that the 55nm GTX 260 will overclock much better and naturally, it needs much less than 182W, the current power requirement for Geforce GTX 260 65nm.....cacchio notizione! :sofico:
Kharonte85
19-12-2008, 13:44
:eek: l'acqua calda... :D
Diobrando_21
19-12-2008, 14:29
beh si nn hai tutti i torti...però g300 esce a fine anno, poi magari c si pensa. Al limite mi sa ke opto per 2x gtx285 in sli
Horizont
19-12-2008, 14:50
ma che palle ste dx11 ma che ce fate XD
non ci pensate ancora!!
Horizont
19-12-2008, 14:59
per chi volesse c è la black edition, penso ancora a 65nm a 259 + sped :)
Oltre alle scorte da smaltire Nvidia sta anche tagliando considerevolmente la produzione(del 45% se non capisco male dopo il primo quarto del 2009 :confused:):
http://blogs.barrons.com/techtraderdaily/2008/12/02/chip-makers-slashing-production-as-demand-crumbles/
Nvidia (NVDA): Q4 production down 25%, versus previous estimate of down 22%; with Q1 down another 20%.
halduemilauno
19-12-2008, 17:48
http://www.computerbase.de/news/hardware/grafikkarten/nvidia/2008/dezember/geforce_gtx_260_55_handel/
traduco il titolo...
GeForce GTX 260 a 55 nm già presenti sul mercato.
http://www.hardware-infos.com/img/startseite/klein/gtx260(216)_inno3d_1.jpg
http://www.hardware-infos.com/news.php?news=2599
620/1050 di ram.
;)
mircocatta
19-12-2008, 18:01
3 gtx295 non se pò fa? :stordita:
alegiullare
19-12-2008, 18:11
non penso ci sia il supporto dei driver
devAngnew
19-12-2008, 18:20
non penso ci sia il supporto dei driver
Guardate che Oko intendeva il 3-way SLI di gtx 285 il successore della gtx 280.
HAL Bellissima la gtx 260 GOLD :eek: :eek: :asd: :asd: Cavolo la voglio in versione 285...
halduemilauno
19-12-2008, 18:22
HAL Bellissima la gtx 260 GOLD :eek: :eek: :asd: :asd: Cavolo la voglio in versione 285...
la be è + bella e + prestante. e magari...
;)
Bhairava
19-12-2008, 18:25
;)
E' più bella si.....
Magari che?
";)"
devAngnew
19-12-2008, 18:25
;)
Quoto allora chiamo XFX e mi faccio incartare una BE GOLD a 55nm :asd: :asd:
halduemilauno
19-12-2008, 18:28
Quoto allora chiamo XFX e mi faccio incartare una BE GOLD a 55nm :asd: :asd:
credo che il nome appropriato sarebbe GE. ho il copyrigth.
;)
alegiullare
19-12-2008, 18:33
rispondevo solo alla sua domanda.... ;)
devAngnew
19-12-2008, 18:33
Cavolo però raga non so se avete visto l'articolo postato da HAL ma i prezzi mi spavantano un po....
Ecco un estratto :
La nota positiva è che ha clock 620 clock /1050 RAM maggiori rispetto alla default chissa gli shader a quanti sono...(forse sono 1413 MHz) però ci penserei io a tirargli il collo altro che BE.....:asd:
Il prezzo è di 34.980 yen , che sarebbero circa 281 euro dopo l'attuale tasso di conversione, senza includere IVA ecc. :muro:
alegiullare
19-12-2008, 18:43
Cavolo però raga non so se avete visto l'articolo postato da HAL ma i prezzi mi spavantano un po....
Ecco un estratto :
La nota positiva è che ha clock 620 clock /1050 RAM maggiori rispetto alla default chissa gli shader a quanti sono...(forse sono 1413 MHz) però ci penserei io a tirargli il collo altro che BE.....:asd:
Il prezzo è di 34.980 yen , che sarebbero circa 281 euro dopo l'attuale tasso di conversione, senza includere IVA ecc. :muro:
io la conversione la farei dal dollaro non dallo yen,senza calcolare purtroppo che in italia i conti vengono fatti in maniera mistica.
devo farmi dire dagli shop italiani che calcolatrice usano per fare le conversioni,pare impossibile che 1 dollaro sia sempre uguale ad 1 euro :sofico:
;)
ma che vuol dire? guarda che la vga sta nel case ....e magari cosa?????'
;)
Bhairava
19-12-2008, 18:49
;)
magari ha anche le tette
VIKKO VIKKO
19-12-2008, 18:52
magari ha anche le tette
magari! :oink:
magari ha anche le tette
e quanti buchi ha? mi auguro 3 :asd:
comunque ci vuole un traduttore per sapere cosa dice il Profeta Hal forse siamo noi che non capiamo :confused::mc:
;)
devAngnew
19-12-2008, 18:54
io la conversione la farei dal dollaro non dallo yen,senza calcolare purtroppo che in italia i conti vengono fatti in maniera mistica.
devo farmi dire dagli shop italiani che calcolatrice usano per fare le conversioni,pare impossibile che 1 dollaro sia sempre uguale ad 1 euro :sofico:
Ovviamente, però io facevo semplicemente riferimento all'articolo ove viene fatta una conversione Yen->Euro visto che si sà il prezzo della scheda in Yen.
Per il prezzo italiano che dire .... ci stà da considerare l'IVA e se non sbaglio tasse doganali + il sovraccarico del negozio..:cry: :mc:
mircocatta
19-12-2008, 18:59
;)
boh io l'ho intasa che magari costa meno
devAngnew
19-12-2008, 19:00
;)
Forse voleva dire che magari è già una versione a 55nm visto che per adesso gpu-z non ha aggiornato il proprio DataBase per il supporto alle revisioni a 55nm.
imo.
;)
mircocatta
19-12-2008, 20:19
http://my.ocworkbench.com/bbs/showthread.php?p=441590
8 gennaio?:cool:
Bhairava
19-12-2008, 20:23
Forse voleva dire che magari è già una versione a 55nm visto che per adesso gpu-z non ha aggiornato il proprio DataBase per il supporto alle revisioni a 55nm.
imo.
;)
Sembra verosimile.
imo.
;)
ma scusa il sommo non dovrebbe sapere tutto? oppure anche alla nvidia devono rifarsi a gpu z per sapere se le proprie gpu sono a 65 o 55 nani? :asd:
;)
devAngnew
19-12-2008, 21:54
ma scusa il sommo non dovrebbe sapere tutto? oppure anche alla nvidia devono rifarsi a gpu z per sapere se le proprie gpu sono a 65 o 55 nani? :asd:
;)
Il problema è che alcune XFX BE sono a 65nm ed altre sono a 55nm quindi serve gpu-z........:sofico: :sofico: :sofico:
:asd: :asd:
devAngnew
19-12-2008, 21:57
http://my.ocworkbench.com/bbs/showthread.php?p=441590
6 gennaio?:cool:
NO ti stai sbagliando leggi bene la news da te postata è l'8 Gennaio.
;)
mircocatta
20-12-2008, 08:24
NO ti stai sbagliando leggi bene la news da te postata è l'8 Gennaio.
;)
appleroof
20-12-2008, 10:51
imo.
;)
non ci siamo: dovrebbero chiamarla gtx265 e bona, non capisco perchè da almeno un anno abbiano preso questo andazzo confusionario
poi siamo sempre lì: prima di comprarla chiedo espressamente se è quella 55nm, oppure gli shop o i partners lo specificheranno tra le caratteristiche/scatole come è stato per le 216sp, ma bastava aggiungere un 5 per togliere questo sbattimento e sopratutto per omogeneità con gtx 285 e gtx 295.
Spero che l'8 gennaio vedremo le gtx 265
non ci siamo: dovrebbero chiamarla gtx265 e bona, non capisco perchè da almeno un anno abbiano preso questo andazzo confusionario
poi siamo sempre lì: prima di comprarla chiedo espressamente se è quella 55nm, oppure gli shop o i partners lo specificheranno tra le caratteristiche/scatole come è stato per le 216sp, ma bastava aggiungere un 5 per togliere questo sbattimento e sopratutto per omogeneità con gtx 285 e gtx 295.
alla fine ad un utente comune che prende una 260 che sia a 55 o 65 nm nemmeno dovrebbe interessare molto visto che ha le identiche prestazioni, al massimo divergono un po' i consumi.
se poi uno smanetta e vuole occare allora sta a lui vedere bene cosa compra ma non credo che abbia problemi visto che gli overclocker prima di comprare spesso vanno a guardare pure gli step produttivi ;)
o almeno la potevano chiamare 260+ o qualcosa del genere,si sarebbe cmq intuito che si trattava di un'altra scheda...boh
halduemilauno
20-12-2008, 11:06
o almeno la potevano chiamare 260+ o qualcosa del genere,si sarebbe cmq intuito che si trattava di un'altra scheda...boh
nvidia d'accordo con i suoi partner sta attendendo. magari non se ne farà nulla ma di certo ora non si può fare nulla. le 192 sono andate tocca smaltire tutte le 65 fatte prima della 42/43 settimana.
;)
appleroof
20-12-2008, 11:07
alla fine ad un utente comune che prende una 260 che sia a 55 o 65 nm nemmeno dovrebbe interessare molto visto che ha le identiche prestazioni, al massimo divergono un po' i consumi.
se poi uno smanetta e vuole occare allora sta a lui vedere bene cosa compra ma non credo che abbia problemi visto che gli overclocker prima di comprare spesso vanno a guardare pure gli step produttivi ;)
la penso allo stesso identico modo ed in passato ho avuto di dire esattamente le stesse cose in altre occasioni simili
ma in questo caso imho, ripeto non riesco proprio a capire perchè non chiamarle gtx 265 oppure fare un lancio dei 55nm "in sordina", se non per vendere le gtx260@65nm rimaste...non mi pare il massimo della trasparenza e non mi pare una mossa buona, e te lo dice uno che ha schede Nvidia da quasi 10 anni e non ho mai visto le cose che si sono succedute in questo ultimo anno...
ribadisco, spero che passato Natale e sbolognate le ultime gtx260@65nm agli ignari acquirenti vedremo le gtx 265
halduemilauno
20-12-2008, 11:13
la penso allo stesso identico modo ed in passato ho avuto di dire esattamente le stesse cose in altre occasioni simili
ma in questo caso imho, ripeto non riesco proprio a capire perchè non chiamarle gtx 265 oppure fare un lancio dei 55nm "in sordina", se non per vendere le gtx260@65nm rimaste...non mi pare il massimo della trasparenza e non mi pare una mossa buona, e te lo dice uno che ha schede Nvidia da quasi 10 anni e non ho mai visto le cose che si sono succedute in questo ultimo anno...
ribadisco, spero che passato Natale e sbolognate le ultime gtx260@65nm agli ignari acquirenti vedremo le gtx 265
quoto.
;)
devAngnew
20-12-2008, 12:22
Indubbiamente per trasparenza dovrebbe essere cosi però nvidia cosa se ne farebbe delle vers. a65nm dei fermacarte ? :asd: :asd:
Ricorda che Nvidia è un 'azienda che va avanti grazie alle vendite delle sue gpu ecco perche la 260 a 55nm probabilmete al lancio avrà gli stessi clock per core/shader/mem proprio perchè avrà molte versioni di 260 a 65nm da smaltire.
Discorso diverso per la 280 essendo una gpu con 240 sp avranno meno gpu sul groppone poichè sapppiamo che è una gpu molto difficile da produrre nella versione a 65nm (sappiamo bene che gli scarti di 280 sono diventati 260 216 e 192 sp) -> subito 285, e 295 sul mercato (vedi 8 gennaio) e successivamente la 260a 55nm non appena finiscono le scorte a 65nm.
;)
halduemilauno
20-12-2008, 12:27
Indubbiamente per trasparenza dovrebbe essere cosi però nvidia cosa se ne farebbe delle vers. a65nm dei fermacarte ? :asd: :asd:
Ricorda che Nvidia è un 'azienda che va avanti grazie alle vendite delle sue gpu ecco perche la 260 a 55nm probabilmete al lancio avrà gli stessi clock per core/shader/mem proprio perchè avrà molte versioni di 260 a 65nm da smaltire.
Discorso diverso per la 280 essendo una gpu con 240 sp avranno meno gpu sul groppone poichè sapppiamo che è una gpu molto difficile da produrre nella versione a 65nm (sappiamo bene che gli scarti di 280 sono diventati 260 216 e 192 sp) -> subito 285, e 295 sul mercato (vedi 8 gennaio) e successivamente la 260a 55nm non appena finiscono le scorte a 65nm.
;)
per le 260 65 nvidia ha finito, i partner quasi pure, i distributori stanno finendo, gli shop ancora no.
;)
halduemilauno
20-12-2008, 12:53
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=11035&Itemid=1
Hot: Three versions
EVGA has informed us that they will be the firest with EVGA Geforce GTX 260 Core 216 / 55nm cards, at least in Europe. This doesn’t comes as a surprise as EVGA is not only big one to support Nvidia only as XFX has deflected to ATI and BFG is not that big as it use to be. There will be at least three models of the new 55nm GTX 260 the reference clocked, Super Clocked and Super Super Clocked cards.
Flextronics make the cards and these cards should have some very good overclocking capabilities. Nvidia usually uses Flextronics for its first NVTTM (Nvidia Time To Market) production batch and EVGA decided to get the first ones, and we don’t believe that they had any choice.
We found the card listed in Austria, Grafikkarte PCI-E 2.0 EVGA e-GeForce GTX 260 Core216 55nm Superclocked, Retail, 896MB listed at ditech.at for €299 and with 626MHz clock speed.
SuperSuper clocked should work at, at least 666MHz while we suspect that it might even reach 700MHz.
The cards are shipping as of early next week and there is a tiny chance you might have one to put under the Xmas tree. This will be the third version of GTX 260 product, as the first one has 192 shaders, the second one is again 65nm chip with 216 Shaders and finally the one that is available as of week 52, the GTX 260 with 55nm chip and 216 shaders.
The one listed is here.
;)
Jammed_Death
20-12-2008, 13:03
si sapeva già la differenza di dimensioni e consumi tra 260 55nm e 260 65nm?
In Giappone e' gia' in vendita la Inno3D GTX 260 a 55nm:
http://en.expreview.com/2008/12/20/55nm-geforce-gtx260-hit-japanese-market.html
Brutte notizie sul prezzo:
"The pricing of this card is around $385. Considering 65nm GTX260 is available at $292, its price sounds not quite attractive."
Circa 385 dollari "USA" quindi in rapporto alla GTX260 216sp che si trova in vendita a 292 il prezzo non e' certo attraente, presumibile da noi un prezzo minimo di 350/400 euro, la versione a 65nm adesso si trova anche a 250 €... :rolleyes:
In Giappone e' gia' in vendita la Inno3D GTX 260 a 55nm:
http://en.expreview.com/2008/12/20/55nm-geforce-gtx260-hit-japanese-market.html
Brutte notizie sul prezzo:
"The pricing of this card is around $385. Considering 65nm GTX260 is available at $292, its price sounds not quite attractive."
Circa 385 dollari "USA" quindi in rapporto alla GTX260 216sp che si trova in vendita a 292 il prezzo non e' certo attraente, presumibile da noi un prezzo minimo di 350/400 euro, la versione a 65nm adesso si trova anche a 250 €... :rolleyes:
secondo me è un caso isolato e da noi costerà tale e quale la 260 di ora, se non addirittura caleranno i prezzi di tutto come dovrebbe visto che i 55nm hanno dei vantaggi economici nella produzione.
supersalam
20-12-2008, 13:43
secondo me è un caso isolato e da noi costerà tale e quale la 260 di ora, se non addirittura caleranno i prezzi di tutto come dovrebbe visto che i 55nm hanno dei vantaggi economici nella produzione.
La cosa non mi piace perchè si potrebbe rischiare di comprare una 260 da 65 al prezzo di una da 55nm. Naturalmente si parla di negozi imbroglioni che non scrivono tutte le caratteristiche.
Speriamo, penso che se verso febbraio/marzo arriveranno ad un prezzo decente me ne prendero' una... :D
La cosa non mi piace perchè si potrebbe rischiare di comprare una 260 da 65 al prezzo di una da 55nm. Naturalmente si parla di negozi imbroglioni che non scrivono tutte le caratteristiche.
Mai come in questo periodo tocca controllare sul sito ufficiale della casa madre la sigla/codice che il negozio online espone per vedere le reali caratteristiche, per il negozio fisico basta leggere sulla scatola...:read:
pl[U]s.NOXx
20-12-2008, 14:04
Mai come in questo periodo tocca controllare sul sito ufficiale della casa madre la sigla/codice che il negozio online espone per vedere le reali caratteristiche, per il negozio fisico basta leggere sulla scatola...:read:
No. Non te lo dicono se è 55nm. Devono svuotare i magazzini dalle 65nm. Per essere certi dei 55nm si dovrà aspettare almeno settembre.
Comunque si era detto che avrebbero abbassato i prezzi. Si verdà
s.NOXx;25522953']No. Non te lo dicono se è 55nm. Devono svuotare i magazzini dalle 65nm. Per essere certi dei 55nm si dovrà aspettare almeno settembre.
Beh, su questa Inno3D c'e' scritto sia nella parte anteriore che posteriore della scatola, idem se devi comprare una 216 sp, c'e' scritto nella scatola, comunque potevano almeno chiamarla per esempio 261 o qualsiasi altro numero sequenziale, sicuramente sarebbe stata cosa gradita almeno cambiare sigla. :rolleyes:
devAngnew
20-12-2008, 17:20
per le 260 65 nvidia ha finito, i partner quasi pure, i distributori stanno finendo, gli shop ancora no.
;)
Ma HAL praticamente stiamo dicendo la stessa cosa anche se il mio discorso era generalizzato unicamente ad nvidia.:D
;)
halduemilauno
20-12-2008, 19:54
Ma HAL praticamente stiamo dicendo la stessa cosa anche se il mio discorso era generalizzato unicamente ad nvidia.:D
;)
si esatto. solo che io lo sto dicendo da un pò.
;)
Diobrando_21
21-12-2008, 12:34
s.NOXx;25522953']No. Non te lo dicono se è 55nm. Devono svuotare i magazzini dalle 65nm. Per essere certi dei 55nm si dovrà aspettare almeno settembre.
Comunque si era detto che avrebbero abbassato i prezzi. Si verdà
settembre quando? 2009? ma in quel periodo non deve uscire g300?
mircocatta
21-12-2008, 12:45
può darsi comunque che il calo di pressi generale delle gtx260 che ci sono stati negli ultimi tempi derivi dal fatto che in circolazione ci sono già versioni 55nm
pl[U]s.NOXx
21-12-2008, 12:48
settembre quando? 2009? ma in quel periodo non deve uscire g300?
si, ma io intendo che alla fine se nvidia fa la cosa che vuol fare (non dire quali gtx260 sono a 55nm, dando cosi modo di svuotare i magazzini di 65nm) solo più avanti la stessa nvidia darà la possibilità ai vari partner di DIRE quali sono 55nm e quali (poche) saranno ancora 65nm.
Diobrando_21
21-12-2008, 13:38
s.NOXx;25532243']si, ma io intendo che alla fine se nvidia fa la cosa che vuol fare (non dire quali gtx260 sono a 55nm, dando cosi modo di svuotare i magazzini di 65nm) solo più avanti la stessa nvidia darà la possibilità ai vari partner di DIRE quali sono 55nm e quali (poche) saranno ancora 65nm.
ah ok..per fortuna che devo prendere le gtx285...
pl[U]s.NOXx
21-12-2008, 13:57
ah ok..per fortuna che devo prendere le gtx285...
Idem.
quindi in definitiva esistono già in commercio le 55nm ma non sono state ufficialmente "presentate" e quindi finchè non finiscono le 65nm è un terno al lotto trovarle negli shop? ma ci sono già review in rete per vedere cloccabilità e consumi rispetto alle 65nm?
Gia' pronte anche le EVGA:
With NVIDIA being ready with variants of the G200 graphics processors based on the 55nm manufacturing process, a fleet of new graphics cards are in the line for launches. The range starts with a sub-$300 offering, the GeForce GTX 260 55nm. You now have three SKUs that share the name "GeForce GTX 260". The GeForce GTX 260 comes with the 216 SP configuration with 896 MB of GDDR3 memory. EVGA for one, is aiming to be one of the first NVIDIA partners to be out with the new GeForce GTX 260, with a standard and Superclocked models ready for launch, already listed in European and North American online stores.
The EVGA 896-P3-1255-AR comes with NVIDIA reference clock speeds of 576 Hz (core), 1242 MHz (shader) and 999 MHz (memory), while the Superclocked EVGA 896-P3-1257-AR model is factory-overclocked with 626 MHz (core), 1350 MHz (shader) and 1053 MHz (memory). EVGA is further planning a SSC variant that could come with a core clock speed of 666 MHz. For now, American retailer ZipZoomFly has listed the reference speed card for $289.99 and the Superclocked variant for just $4 more. Both cards are listed as "pre-order".
-------------------------------------------------------------------
Quindi la reference card a 289.99 $ (in preordine), se mantengono il cambio sullo stesso piano ovvero dollaro uguale all'euro con il prezzo non ci siamo ancora. :(
Poi per soli 4$ in piu' uno si prende quella overcloccata, ma penso sia una promozione momentanea.
pl[U]s.NOXx
22-12-2008, 12:54
Gia' pronte anche le EVGA:
With NVIDIA being ready with variants of the G200 graphics processors based on the 55nm manufacturing process, a fleet of new graphics cards are in the line for launches. The range starts with a sub-$300 offering, the GeForce GTX 260 55nm. You now have three SKUs that share the name "GeForce GTX 260". The GeForce GTX 260 comes with the 216 SP configuration with 896 MB of GDDR3 memory. EVGA for one, is aiming to be one of the first NVIDIA partners to be out with the new GeForce GTX 260, with a standard and Superclocked models ready for launch, already listed in European and North American online stores.
The EVGA 896-P3-1255-AR comes with NVIDIA reference clock speeds of 576 Hz (core), 1242 MHz (shader) and 999 MHz (memory), while the Superclocked EVGA 896-P3-1257-AR model is factory-overclocked with 626 MHz (core), 1350 MHz (shader) and 1053 MHz (memory). EVGA is further planning a SSC variant that could come with a core clock speed of 666 MHz. For now, American retailer ZipZoomFly has listed the reference speed card for $289.99 and the Superclocked variant for just $4 more. Both cards are listed as "pre-order".
-------------------------------------------------------------------
Quindi la reference card a 289.99 $ (in preordine), se mantengono il cambio sullo stesso piano ovvero dollaro uguale all'euro con il prezzo non ci siamo ancora. :(
Poi per soli 4$ in piu' uno si prende quella overcloccata, ma penso sia una promozione momentanea.
Ma si, aspettate un paio di mesi (per febbraio) e vedrete che si abbasseranno parecchio.
s.NOXx;25544916']Ma si, aspettate un paio di mesi (per febbraio) e vedrete che si abbasseranno parecchio.
si infatti, meglio aspettare febbraio, sia perchè scenderanno i prezzi, sia perchè sicuramente inizieranno ad uscire anche versioni speciali più occate e testate ;)
appleroof
22-12-2008, 18:44
Pare che la risposta Nvidia ad rv740@40nm non si farà attendere: gt21x a 40nm secondo l'amministratore di beyond3d
http://forum.beyond3d.com/showpost.php?p=1250907&postcount=152
altri post interessantissimi:
risponde ad un utente che gli chiede perchè Nvidia non passa subito alle ddr5:
Same reason why they didn't go for 55nm immediatly: they likely think the DRAM manufacturers couldn't sustain the necessary capacity for two vendors to switch their entire line-up to it at the same time. In addition to that, they obviously didn't have GDDR5 IP on 65/55, and so releasing their very first product on 40nm with a memory technology they haven't used before is a bit more risky than necessary...
GT21x is GDDR3 all the way except for GT212, while GT3xx-or-whatever-the-hell-it's-called is likely GDDR5 all the way with no exception, IMO.
http://forum.beyond3d.com/showpost.php?p=1250877&postcount=146
qui quelle che dovrebbero essere le specifiche del primo chip @40nm di Nvidia:
RV740 is a direct competitor to GT216: 512MiB 128-bit 1.8GHz+ GDDR5/16ROPs vs 768MiB 192-bit 1.2GHz GDDR3/12ROPs (and maybe 384MiB for OEMs?) - I don't know the TMU/ALU specs of either however, but ]RV730;RV770] and ]G94;GT200[ seems like a fair bet to me before considering clock speeds; the reason why I say GT200[ instead of G92] is that the absolute maximum I would be willing to seriously consider for GT216 is 32TMUs/160SPs.
http://forum.beyond3d.com/showpost.php?p=1250863&postcount=143
pl[U]s.NOXx
22-12-2008, 19:07
Pare che la risposta Nvidia ad rv740@40nm non si farà attendere: gt21x a 40nm secondo l'amministratore di beyond3d
Same reason why they didn't go for 55nm immediatly: they likely think the DRAM manufacturers couldn't sustain the necessary capacity for two vendors to switch their entire line-up to it at the same time. In addition to that, they obviously didn't have GDDR5 IP on 65/55, and so releasing their very first product on 40nm with a memory technology they haven't used before is a bit more risky than necessary...
GT21x is GDDR3 all the way except for GT212, while GT3xx-or-whatever-the-hell-it's-called is likely GDDR5 all the way with no exception, IMO.
RV740 is a direct competitor to GT216: 512MiB 128-bit 1.8GHz+ GDDR5/16ROPs vs 768MiB 192-bit 1.2GHz GDDR3/12ROPs (and maybe 384MiB for OEMs?) - I don't know the TMU/ALU specs of either however, but ]RV730;RV770] and ]G94;GT200[ seems like a fair bet to me before considering clock speeds; the reason why I say GT200[ instead of G92] is that the absolute maximum I would be willing to seriously consider for GT216 is 32TMUs/160SPs.
In che periodo dell'anno?
halduemilauno
22-12-2008, 19:11
ottimo post. ero restio a postarlo io dal fatto che non si tratta di future gtx ma in questo caso di future gt e gts. cmq fatto bene si potrebbe modificare il titolo del thread in future schede nvidia.
ciao.
;)
Mister Tarpone
22-12-2008, 19:13
ma che è un altra 9600GSO/8800GS?? :asd:
no scherzi a parte....chissà di quanti shader sarà dotata sta GT216....
appleroof
22-12-2008, 19:14
s.NOXx;25550378']In che periodo dell'anno?
da quello che capisco verso primavera per il primo chip 40nm, gt300 o come si chiamerà dopo...
ottimo post. ero restio a postarlo io dal fatto che non si tratta di future gtx ma in questo caso di future gt e gts. cmq fatto bene si potrebbe modificare il titolo del thread in future schede nvidia.
ciao.
;)
certo così si potrebbero raccogliere qui le news relative ai nuovi chip @40nm ;)
p.s.: manco abbiamo finito di commentare quelle relative ai 55nm :asd: :asd:
p.p.s.: cmq mi pare illuminante la sua spiegazione circa il motivo per cui Nvidia non è passata prima alle ddr5 ma sopratutto ai 55nm...
appleroof
22-12-2008, 19:19
ma che è un altra 9600GSO/8800GS?? :asd:
no scherzi a parte....chissà di quanti shader sarà dotata sta GT216....
pare 160....
Mister Tarpone
22-12-2008, 19:22
pare 160....
azz! mica pochi... :read:
appleroof
22-12-2008, 19:23
azz! mica pochi... :read:
mah...bisogna aspettare conferme nei prossimi tempi, di certo il 2009 sarà un anno di grandi novità su tutti i fronti (e non ti aspetti nemmeno cosa intendo :asd: ) :D
Mister Tarpone
22-12-2008, 19:31
mah...bisogna aspettare conferme nei prossimi tempi, di certo il 2009 sarà un anno di grandi novità su tutti i fronti (e non ti aspetti nemmeno cosa intendo :asd: ) :D
io ho belle visto che con tutte ste novità in arrivo presto cambierò un altra volta la vga :asd: :asd: :asd:
(e non ti aspetti nemmeno cosa intendo :asd: )
:Perfido: (:confused: ??) :Perfido:
io ho belle visto che con tutte ste novità in arrivo presto cambierò un altra volta la vga :asd: :asd: :asd:
prendi una nvidia pero tarpo eh :Perfido:
L'ora di sostituire la vecchia gloria 8800gts 320? ;-D
Dite che un enermax liberty 620w è sufficiente per una 285gtx?
Dite che un enermax liberty 620w è sufficiente per una 285gtx?
direi proprio di si :)
appleroof
22-12-2008, 19:37
:Perfido: (:confused: ??) :Perfido:
libera la casella dei pvt...:)
Mister Tarpone
22-12-2008, 19:37
?
dai :Perfido: è giunto il momento ;)
Mister Tarpone
22-12-2008, 19:38
libera la casella dei pvt...:)
fatto ;)
raga procio e mombo arrivati speriamo che ste vga escan presto.....mi auguro che non saro' cpu limited sta volta a 4.0ghz con i7 920 e 3 gpu che dite?
appleroof
22-12-2008, 19:40
raga procio e mombo arrivati speriamo che ste vga escan presto.....mi auguro che non saro' cpu limited sta volta a 4.0ghz con i7 920 e 3 gpu che dite?
che sei la gioia dei produttori hw :asd: :asd:
bene bene :asd: cacchio ste ram chissa quando mi arrivano :cry:
;)
Mister Tarpone
22-12-2008, 19:45
...imho ti ci vorrebbe una mobo con tre cpu i7 965 extreme okorop edition per sostenere come si deve 3 GTX285 in SLI :asd: :sofico:
...imho ti ci vorrebbe una mobo con tre cpu i7 965 extreme okorop edition per sostenere come si deve 3 GTX285 in SLI :asd: :sofico:
scusate ma 3 gtx 285 in SLI a cosa servono? :confused: quando un gioco va oltre i 60 FPS fissi non basta?
scusate ma 3 gtx 285 in SLI a cosa servono? :confused: quando un gioco va oltre i 60 FPS fissi non basta?
metto 2 gtx280 e una 9600gt per la fisica sempre se ci stanno nella mombo :asd:
mandaci farcry in altissime risoluzioni e bastano :)
lolle :D
ma secondo me lui fa il promoter per la nvidia :sofico:
lolle :D
ma secondo me lui fa il promoter per la nvidia :sofico:
e si come mi hai fatto a scoprire? :asd:
e si come mi hai fatto a scoprire? :asd:
guarda per una velatissima simpatia che manifesti di tanto in tanto verso nvidia :Prrr:
guarda per una velatissima simpatia che manifesti di tanto in tanto verso nvidia :Prrr:
voglio solo il meglio che è dato da nvidia piu intel ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.