View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Aspettando Nvidia GTX 480 e GTX 470
Adone_1985
25-03-2010, 20:20
hai ragione, TUTTE le architetture sono testate mesi prima di essere lanciate sul mercato, lascia stare le trollate :)
diverso è dire che da una gpu che cmq di per sè è scarsa puoi avere miracoli grazie ai driver: esattamente quello che successe con R600, ad esempio, dove appunto l'attesa di driver miracolosi divenne una barzelletta, e chissà non si ripeta adesso con Fermi, ma per ora nessuno lo può ancora dire ;)
spero vivamente di no...:cry:
ultraviolet89
25-03-2010, 20:21
ciao, quando escono queste nuove NVIDIA? grazie
appleroof
25-03-2010, 20:25
spero vivamente di no...:cry:
bè, da quello che risulta dalle indiscrezioni finora, Fermi è al livello di rv870 e anche più, a livello di pure prestazioni, e questo già è una grossa differenza rispetto a R600 vs G80 (il primo sin da subito era molto sotto al secondo).
Questo aspetto, unito al fatto che Fermi è molto diverso da g80 & figli, fà propendere per il fatto che i driver non potranno che migliorare le cose, ovviamente l'ultima parola l'avrà il tempo ;)
non potete immaginare quante vga ho provato a bruciare per farmele cambiare bloccando la ventola....
ci fossi riuscito una volta......
:sbonk:
idolo! :D
March 26
* Official GTX470/GTX480 NDA Expiration
* Launch date for North America
* Specifications are released
* Official pricing info is released
* NVIDIA Demos GTX470/GTX480
* Partners receive revised GTX470/GTX480 shipments (due to BIOS update and cooler change)
March 27
* Partners ship out cards to retailers
* Previews are released
* Launch date for Europe
March 29
* Shipping companies have partner shipments in transit
* Benchmarks officially posted
* Reviews are released
April 2
* Retailers receive shipments from partners
* Preorders are posted for online retailers
April 5
* Stock is put into inventory and paperwork is filed
April 6
* Online retailers post stock for GTX470/GTX480 cards
April 12
* GTX470/GX480 hit the selves for stores (Microcenter, etc...)
* Orders are officially online and purchasable
quoto Andrea per ultraviolet89
Adone_1985
25-03-2010, 20:28
bè, da quello che risulta dalle indiscrezioni finora, Fermi è al livello di rv870 e anche più, a livello di pure prestazioni, e questo già è una grossa differenza rispetto a R600 vs G80 (il primo sin da subito era molto sotto al secondo).
Questo aspetto, unito al fatto che Fermi è molto diverso da g80 & figli, fà propendere per il fatto che i driver non potranno che migliorare le cose, ovviamente l'ultima parola l'avrà il tempo ;)
quello che volevo dire...;)
nevets89
25-03-2010, 20:34
quello che volevo dire...;)
boh, io rimango scettico sul chip...troppo grosso, consuma troppo e scalda troppo, almeno da come dicono....vedremo come si comporterà effettivamente
sec_death
l'nda quindi scade domani!?!?:cool: era ora ... anche se non ho i soldi per comprarla:muro:
ultraviolet89
quoto Andrea per ultraviolet89
grazie, quindi il 12 aprile si vendono negli shop giusto?
ma non ne fanno una a doppia gpu tipo la 5970?
se ne son bruciate pochissime....
e ti dico pure che le persone che l'hanno bruciate sono poco accorte... oppure troppo furbe....
quando le vga del calibro gts250/gtx260/275/280/285/295 arrivano a 105°:
1) non si bruciano
2) i giochi scattano perche la vga va in trotthling
3) senza orecchie?
5) io le mie vga le testavo in oc proprio bloccando la ventola e facendo andare la vga in trottling per diverso tempo, senza bruciare niente...
quindi traete voi le conclusioni....
non potete immaginare quante vga ho provato a bruciare per farmele cambiare bloccando la ventola....
ci fossi riuscito una volta......Aspetta, aspetta :D
QUANDO una vga funziona al 100% la ventola funziona e il thermal protection pure.
Ho visto post di alcuni utenti con schede bruciate, e non era un bello spettacolo. Roba da vedere bolle sul silicio, spaventoso.
Altro che 105ºC, si sono raggiunti come minimo 150/200ºC.
Il che vuol dire che con tutta probabilitá il thermal protection (che come la gestione delle ventole funziona tramite bios) non ha fatto il suo lavoro correttamente.
Non credo proprio, da come scalda...
Andrea deluxe
25-03-2010, 20:41
Aspetta, aspetta :D
QUANDO una vga funziona al 100% la ventola funziona e il thermal protection pure.
Ho visto post di alcuni utenti con schede bruciate, e non era un bello spettacolo. Roba da vedere bolle sul silicio, spaventoso.
Altro che 105ºC, si sono raggiunti come minimo 150/200ºC.
Il che vuol dire che con tutta probabilitá il thermal protection (che come la gestione delle ventole funziona tramite bios) non ha fatto il suo lavoro correttamente.
mi spiace contraddirti, ma bisogna essere tonti per far arrivare la vga a 150/200° visto che intorno ai 110/120° si blocca il pc..........
quindi....
che facevano ste famose persone?
rimanevano a vedere lo schermo nero fin quando non usciva fumo dalla finestra?
Allora quella è una linea guida teorica: sembra che anche ad aprile sara' difficile reperire le schede,soprattutto la 480.
Per ora nvidia non fara' uscire una scheda dual gpu, probabilmente piu' avanti...
ultraviolet89
25-03-2010, 20:43
Non credo proprio, da come scalda...
ma la top della nvidia a single gpu si avvicina alla hd5970? o e di poco superiore alla 5870? grazie
ultraviolet89
25-03-2010, 20:45
Allora quella è una linea guida teorica: sembra che anche ad aprile sara' difficile reperire le schede,soprattutto la 480.
Per ora nvidia non fara' uscire una scheda dual gpu, probabilmente piu' avanti...
capisco..grazie
mi spiace contraddirti, ma bisogna essere tonti per far arrivare la vga a 150/200° visto che intorno ai 110/120° si blocca il pc..........
quindi....
rimanevano a vedere lo schermo nero fin quando non usciva fumo dalla finestra?Quello che voglio dire é:
Il 90% degli utenti comuni non usa programmi per monitorare le temp della vga.
Se la protezione non funziona (ergo il pc non si spegne), come fai a sapere che sei a 120ºC ?
La vga continua a a lavorare finché non ce la fa piú...e muore.
Crysis90
25-03-2010, 20:52
ma la top della nvidia a single gpu si avvicina alla hd5970? o e di poco superiore alla 5870? grazie
Col cavolo che si avvicina alla 5970...sarà, in media, leggermente più veloce di una 5870.:muro: :doh:
ultraviolet89
25-03-2010, 20:55
Col cavolo che si avvicina alla 5970...sarà, in media, leggermente più veloce di una 5870.:muro: :doh:
azz allora non mi interessano piu :muro:
Andrea deluxe
25-03-2010, 20:55
Quello che voglio dire é:
Se la protezione non funziona (ergo il pc non si spegne), come fai a sapere che sei a 120ºC ?
a 110/120 si blocca il pc intero.!!!!
non si puo' giocare....
praticamente la temperatura accentua l'elettromigrazione che fa produrre cosi tanti errori che si inchioda tutto, ma proprio tutto.
ultraviolet89
25-03-2010, 20:56
cmq strano nvidia si fa battere da ATI.... in questa botta
Mah vediamo...domani sapremo tutto finalmente...cmq le nuove Nvidia che usciranno domani (GTX 470 e 480) faranno concorrenza alle ATI 5850 e 5870 ossia le schede a single gpu....
AnonimoVeneziano
25-03-2010, 21:04
a 110/120 si blocca il pc intero.!!!!
non si puo' giocare....
praticamente la temperatura accentua l'elettromigrazione che fa produrre cosi tanti errori che si inchioda tutto, ma proprio tutto.
Mi sa che non hai chiaro bene in mente che cosa sia l'elettromigrazione :mbe:
davide155
25-03-2010, 21:08
quindi....
rimanevano a vedere lo schermo nero fin quando non usciva fumo dalla finestra?
Non è matematica la cosa.
Ci sono i sistemi di protezione autonomi di ogni (o quasi) componente. Cpu e Gpu ce l'hanno tutti ormai.
Quindi dopo una certa soglia di temperatura viene bloccata l'alimentazione a tale componente e di conseguenza freezato il pc.
Ma se qualcosa non va, come ad esempio i driver Nvidia di 2 settimane fa, la gpu si fonde nel vero senso della parola. C'è poco da fare. E le foto degli utenti con le schede video bruciate sono sotto gli occhi di tutti.
Quindi non c'è sistema di protezione che tenga. E' bastato un driver scritto male per far crollare la protezione e fondere tutto. Quindi non darei per scontato che il pc si autotuteli ;)
Andrea deluxe
25-03-2010, 21:08
Mi sa che non hai chiaro bene in mente che cosa sia l'elettromigrazione :mbe:
elettroni che si spostano su piste adiacenti.
la temperatura influisce sul fenomeno.
altrimenti perche' raffreddiamo processori e gpu?
;)
Se non monitori la temperatura come fai a sapere che hai un problema alla ventola ad esempio?
Quindi il 99,9% degli utenti non avrà mai sensore di quello che accade all'interno del case.
Leggi cosa ben dice davide155 poco su ;)
Andrea deluxe
25-03-2010, 21:11
Se non monitori la temperatura come fai a sapere che hai un problema?
ma sapete leggere quello che ho scritto?
chiudiamo ot visto che molti non hanno stiudiato l'elettronica....
gianni1879
25-03-2010, 21:12
:rolleyes: Io mi quoto da solo capisco che il 3d riquarda un altra scheda ma con la mia gtx285 e gli ultimi driver scaricati poco fa' faccio lo stesso punteggio nel bench Ungine rispetto hai driver precedenti.. punteggio 928 in entrambi i casi
La mia domanda e' questa..
questi driver perche' nel mio caso non hanno apportato miglioramenti :confused:
e che centra con questo thread??
ma sapete leggere quello che ho scritto?
chiudiamo ot visto che molti non hanno stiudiato l'elettronica....Si ma non é una cosa matematica...se hai fortuna freeza e basta, in caso contrario succede quello che é apparso nelle foto di vari forum.
Andrea deluxe
25-03-2010, 21:13
Non è matematica la cosa.
Ci sono i sistemi di protezione autonomi di ogni (o quasi) componente. Cpu e Gpu ce l'hanno tutti ormai.
Quindi dopo una certa soglia di temperatura viene bloccata l'alimentazione a tale componente e di conseguenza freezato il pc.
Ma se qualcosa non va, come ad esempio i driver Nvidia di 2 settimane fa, la gpu si fonde nel vero senso della parola. C'è poco da fare. E le foto degli utenti con le schede video bruciate sono sotto gli occhi di tutti.
Quindi non c'è sistema di protezione che tenga. E' bastato un driver scritto male per far crollare la protezione e fondere tutto. Quindi non darei per scontato che il pc si autotuteli ;)
prima che fonde il gioco si blocca e il lasso di temp e' alto.
matematico.
io bloccando la ventola della gpu non sono mai riuscito a bruciare ne la gtx 280 ne la gtx 285 ne la gtx 295....
e volevo bruciarle....(perche non salivano troppo in oc)
Quello che voglio dire é:
a 120° la scheda video non si fonde,ho testato la mia gtx 280 in forno a 220°x 15 min(si era staccato un condensatore) e non ci sono stati problemi di bolle sul silicio o cose del genere(a dirla tutta sono anche riuscito a ripararla perchè le saldature si sono rifatte così saldando il condensatore correttamente :D ) e poi il punto di fusione dello stagno(235°) è molto molto più basso rispetto al silicio = staccano i componenti e non che si fonde il silicio
Andrea deluxe
25-03-2010, 21:15
a 120° la scheda video non si fonde,ho testato la mia gtx 280 in forno a 220°x 15 min(si era staccato un condensatore) e non ci sono stati problemi di bolle sul silicio o cose del genere(a dirla tutta sono anche riuscito a ripararla perchè le saldature si sono rifatte così saldando il condensatore correttamente :D ) e poi il punto di fusione dello stagno(235°) è molto molto più basso rispetto al silicio = staccano i componenti e non che si fonde il silicio
ecco.....
AnonimoVeneziano
25-03-2010, 21:16
elettroni che si spostano su piste adiacenti.
la temperatura influisce sul fenomeno.
altrimenti perche' raffreddiamo processori e gpu?
;)
Ma cosa centra col bloccarsi della GPU.
L'elettromigrazione è uno spostamento PERMANENTE degli elettroni , quindi se vengono generati errori per via dell'elettromigrazione allora la GPU è da buttare, perchè significa che la separazione tra una pista e l'altra dentro la GPU è stata perforata mandandole in corto, il che è equivalente a bruciare la GPU.
Andrea deluxe
25-03-2010, 21:19
Ma cosa centra col bloccarsi della GPU.
L'elettromigrazione è uno spostamento PERMANENTE degli elettroni , quindi se vengono generati errori per via dell'elettromigrazione allora la GPU è da buttare, perchè significa che la separazione tra una pista e l'altra dentro la GPU è stata perforata mandandole in corto, il che è equivalente a bruciare la GPU.
vai a rispulciare qualche appunto....
ti giro la domanda.
altrimenti perche' ad alte temp. i processori e le vga si bloccano o danno artefatti?
gianni1879
25-03-2010, 21:19
RAgazzi che dite chiudete questo discorso sulla vga bruciate oppure no?
davide155
25-03-2010, 21:20
prima che fonde il gioco si blocca e il lasso di temp e' alto.
matematico.
io bloccando la ventola della gpu non sono mai riuscito a bruciare ne la gtx 280 ne la gtx 285 ne la gtx 295....
e volevo bruciarle....(perche non salivano troppo in oc)
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
A parte il discorso di voler bruciare 2 schede video da 300€ l'una che non capisco il perchè......comunque........
Driver buggati.........avvii il gioco. Il bug del driver ti fa saltare la protezione e perchè no, ti fa sballare anche i voltaggi.
Risultato, dai 5V alla gpu invece di 1,6V e la gpu in meno di un minuto ti diventa liquida.
Altro che 150C°, per me si parla di centinaia di gradi.
Quindi la matematica va a farsi benedire.
Stessa cosa per i virus se vogliamo fare un esempio.
Il virus attacca, il firewall blocca l'entrata e lo respinge. Ma un virus nuovo aggira il firewall, e il pc si infetta e va tutto a puttane.
La chiami matematica?
Io preferisco teoria del caos :D
Andrea deluxe
25-03-2010, 21:22
A parte il discorso di voler bruciare 2 schede video da 300€ l'una che non capisco il perchè......comunque........
Driver buggati.........avvii il gioco. Il bug del driver ti fa saltare la protezione e perchè no, ti fa sballare anche i voltaggi.
Risultato dai 5V alla gpu invece di 1,6V e la gpu in meno di un minuto ti diventa liquida.
Stessa cosa per i virus se vogliamo fare un esempio.
Il virus attacca, il firewall blocca l'entrata e lo respinge. Ma un virus nuovo aggira il firewall, e il pc si infetta e va tutto a puttane.
La chiami matematica?
lascia stare l'elettronica non è un'opinione.....
appleroof
25-03-2010, 21:23
ma che vuol dire? Anche se fosse, la storia di entrambe le case è piena di alterne vicende, mica sono infallibili :stordita:
faccio solo presente, una volta di più, che quello che appare chiaro per Nvidia ora come ora non è il fallire nel creare la gpu più potente, primato che Nvidia da anni detiene, ma la filosofia di fondo: infatti Ati il primato prestazionale lo detiene (come ormai sembra) con DUE gpu
piuttosto, credo che si sia rivelata vincente ormai sotto tutti i punti di vista (anche delle beghe del multi-gpu, dove Ati -costretta in un certo senso dalle sue stesse scelte- ha fatto grossi passi avanti) l'idea del chip piccolo, meno potente in assoluto dell'avversario, ma in grado quasi da solo di coprire l'intera gamma e di essere molto competitivo per questo sul mercato
in defintiva, credo e spero che Fermi sia l'ultima gpu monolitica di Nvidia, e che Nvidia si arrenda all'evidenza e riconosca l'intuizione Ati come vincente. Fermo ( :D ) restando, come ho detto e ripeto, che a livello di chip singono, e di pure prestazioni, ha dominato per anni e pare continuerà a farlo anche con Fermi.
[THREAD UFFICIALE] Aspettando Nvidia GTX 480 e GTX 470
sperum che la gente capisca
x.vegeth.x
25-03-2010, 21:26
god of war ti sta dando alla testa :sofico:
PConly92
Risultato, dai 5V alla gpu invece di 1,6V e la gpu in meno di un minuto ti diventa liquida.
potrebbe essere anche cosi...
cose matematiche o meno a tanti utenti si sono bruciate le varie geforce e ormai non c'è niente da fare!
@andrea deluxe: anche io ho provato a bruciare le mia ex hd 4670 ma niente da fare...si è riavviato subito:muro:
LurenZ87
gianni1879, vorrei farti notare una cosa, io pagine dietro fà ti chiesi di postare una foto un pò ot anche se riguardava le GTX e mi hai detto di no, specificando che avresti sospeso che lo faceva... ora ci sono pagine e pagine di ot e continuano ad aumentare...
gianni1879, vorrei farti notare una cosa, io pagine dietro fà ti chiesi di postare una foto un pò ot anche se riguardava le GTX e mi hai detto di no, specificando che avresti sospeso che lo faceva... ora ci sono pagine e pagine di ot e continuano ad aumentare...
Ti quoto in pieno......
Le contestazioni ai mod si fanno in pvt ;)
Andrea deluxe
25-03-2010, 21:33
io ho chiuso ot.
[THREAD UFFICIALE] Aspettando Nvidia GTX 480 e GTX 470
sperum che la gente capisca
scusami stiamo parlando della nuova gtx 480,vero sono supposizioni sul fatto che le temperature sono alte ma parliamo delle NUOVE schede video,è questo il problema e tanti pensano che le NUOVE gtx esploderanno o si scioglieranno o altre cavolate e si stava spiegando come influisce la temperature senza dire ca***te su questa,quindi non lamentatevi,è sempre un modo per confrontarsi ed imparare e parlare di questa nuova scheda
PConly92
25-03-2010, 21:34
ma che vuol dire? Anche se fosse, la storia di entrambe le case è piena di alterne vicende, mica sono infallibili :stordita:
faccio solo presente, una volta di più, che quello che appare chiaro per Nvidia ora come ora non è il fallire nel creare la gpu più potente, primato che Nvidia da anni detiene, ma la filosofia di fondo: infatti Ati il primato prestazionale lo detiene (come ormai sembra) con DUE gpu
piuttosto, credo che si sia rivelata vincente ormai sotto tutti i punti di vista (anche delle beghe del multi-gpu, dove Ati -costretta in un certo senso dalle sue stesse scelte- ha fatto grossi passi avanti) l'idea del chip piccolo, meno potente in assoluto dell'avversario, ma in grado quasi da solo di coprire l'intera gamma e di essere molto competitivo per questo sul mercato
in defintiva, credo e spero che Fermi sia l'ultima gpu monolitica di Nvidia, e che Nvidia si arrenda all'evidenza e riconosca l'intuizione Ati come vincente. Fermo ( :D ) restando, come ho detto e ripeto, che a livello di chip singono, e di pure prestazioni, ha dominato per anni e pare continuerà a farlo anche con Fermi.
sicuramente gtx 480 sarà la scheda single gpu più potente del mercato ma se avrà un consumo vicino ai 300w e scalderà un botto (oltre al prezzo) non vedo nessuna vittoria by nvidia...
anzi se va un 10% in più al chippino rv870 (piccolissimo in confronto a gf100) che consuma quasi la meta e scalda pochissimo (costa pure molto meno) lo vedo come un flop questo fermi come fu anche r600 e phenom1...;)
appleroof
25-03-2010, 21:37
sicuramente gtx 480 sarà la scheda single gpu più potente del mercato ma se avrà un consumo vicino ai 300w e scalderà un botto (oltre al prezzo) non vedo nessuna vittoria by nvidia...
anzi se va un 10% in più al chippino rv870 (piccolissimo in confronto a gf100) che consuma quasi la meta e scalda pochissimo (costa pure molto meno) lo vedo come un flop questo fermi come fu anche r600 e phenom1...;)
ho capito, ma le parole magiche del mio post sono : pure prestazioni del chip singolo :boh: per il resto ripeti quello che ho detto, ari :boh:
ragazzi ma quindi non ho capito a che ora è il termine dell'nda...domattina alle 7.00, la notte tra venerdì e sabato o il 29???:confused:
gianni1879
25-03-2010, 21:46
Ti quoto in pieno......
ti rispondo pubblilcamente:
ovviamente non siamo 24/24h presenti.
Ho già dato un avviso di smetterla, se continuano verranno sospesi come è successo altre volte..
Da regolamento, se avete contestazioni da fare si fanno in pvt
caurusapulus
25-03-2010, 21:48
March 26
* Partners receive revised GTX470/GTX480 shipments (due to BIOS update and cooler change)
March 27
* Previews are released
* Launch date for Europe
March 29
* Reviews are released
April 2
April 5
April 6
April 12
http://www.tvtech.it/video/610/tgtech-25-marzo-2010/
andate a 50 secondi.....
Ooh finalmente qualcosa di concreto!
Grazie Andrea! :)
@tutti: domani sera qua dentro sarà peggio di una chat :asd:
ghiltanas
25-03-2010, 21:50
March 26
March 27
* Previews are released
* Launch date for Europe
March 29
* Reviews are released
April 2
April 5
April 6
April 12
e che balls, il 29 le reviews? :rolleyes:
LurenZ87
25-03-2010, 21:52
e che balls, il 29 le reviews? :rolleyes:
no, domani notte verso le 24:00 esce quella di HW ;)
ghiltanas
25-03-2010, 21:53
quindi anche le altre a rigor di logica :)
TheDarkAngel
25-03-2010, 21:53
magari sull'architettura e senza benchmark :asd:
voglio il bench di metro 2033 e crysis e vedere le va vera potenza di questa bestia :sofico:
LurenZ87
25-03-2010, 21:54
no, l'ha detto il Corsini nel TGtech di oggi, con tanto di sorrisino verso la fine ;)
quindi anche le altre a rigor di logica :)
sicuramente usciranno anche delle altre :)
Deviling Master
25-03-2010, 21:55
Una volta uscite quando saranno disponibili negli shop?
Io sto valutando tra la 470 e la 5850 e vorrei capire quale mi conviene prendere (soprattutto a fronte del prezzo della 470 che ancora non so)
Adone_1985
25-03-2010, 21:57
Io sto valutando tra la 470 e la 5850 e vorrei capire quale mi conviene prendere (soprattutto a fronte del prezzo della 470 che ancora non so)
guarda il numero dei tuoi messaggi e capirai tante cose:D
LurenZ87
il 12 Aprile usciranno nei maggiori store online, quindi credo che arriveranno disponibili più in là... ovviamente sempre se non rinviano ancora...
appleroof
no, l'ha detto il Corsini nel TGtech di oggi, con tanto di sorrisino verso la fine ;)
sicuramente usciranno anche delle altre :)
secondo me si pregustava le trollate e i flame vari :asd: :asd:
aspetta la gtx 470 e fregatene di 50 euro in più,ne guadagnerai di serenità su tutte le volte che installerai i driver e anche nel rendimento di uno sli se prossimamente vorrai farlo ;)
Andrea deluxe
25-03-2010, 21:59
aspetta la gtx 470 e fregatene di 50 euro in più,ne guadagnerai di serenità su tutte le volte che installerai i driver e anche nel rendimento di uno sli se prossimamente vorrai farlo ;)
;)
Deviling Master
25-03-2010, 22:00
Ma la 470 costa più o meno della 5850? Perchè la 5850 è già superiore rispetto alle mie esigenze per cui salire ulteriormente di prezzo non è il caso.
Ma la 470 costa più o meno della 5850? Perchè la 5850 è già superiore rispetto alle mie esigenze per cui salire ulteriormente di prezzo non è il caso.
non si sa ancora di preciso(domani avrai la tua risposta) penso comunque che coterà una 50 euro in più,per il fatto delle prestazioni a mio parere è sempre meglio essere un po avanti rispetto al presente e poi guarda il nuovo metro 2033,già con la 5870 non va per niente bene in fullhd quindi già sul mercato ci sono giochi che mettono a dura pova le nuove vga
AnonimoVeneziano
25-03-2010, 22:03
Costa più (o circa come) della 5870.
LurenZ87
25-03-2010, 22:07
Costa più (o circa come) della 5870.
misà che hai ragione... premettendo che la GTX 470 viene 349$ e che magicamente quì si trasformeranno in 349€, la GTX 470 costerà più di una HD5870... sempre secondo me, ma ormai manca poco e tutti i dubbi verranno svelati...
ghiltanas
25-03-2010, 22:08
aspetta le reviews (poi resta da vedere anche la disponibilità delle 400)
Crysis90
25-03-2010, 22:12
voglio il bench di metro 2033 e crysis e vedere le va vera potenza di questa bestia :sofico:
"Bestia" è una parola grossa...se parli cm prezzo, consumi e temperature, mai nessun termine fu più appropriato...se parli di prestazioni, non le si addice per niente...:Prrr:
marco XP2400+
25-03-2010, 22:14
http://img532.imageshack.us/img532/9550/immagineob.jpg (http://img532.imageshack.us/i/immagineob.jpg/)
hahahah
Commento di parte?:rolleyes: Aspettiamo che escano prima di dare consigli affrettati, bella serenità ha dato nvidia con i suoi ultimi driver. smettiamola con queste dichiarazioni:O poi se la gtx470 si dimostrerà una buona scheda perchè non prenderla, ma se sinceramente consumerà un botto, andrei sulla 5850, e poi 50€ non sono pochi, non tutti hanno le possibilità economiche... anche se credo che la differenza sarà maggiorne ai 50€
:D mi dispiace ma non la penso come te,le nuove nvidia andranno davvero forte a mio parere e ti dico mi venderei subito la mia 5870 per prendere subito,senza bench,la nuova nvidia,la serie 200 sono andati fortissimo,ci sono stati in questi 2 anni lo sviluppo del 3d vision e del physx che ora stanno prendendo davvero in modo concreto piede,ora secondo te perchè nvidia dovrebbe fare un passo falso?per mandare tutto a p*****ne?non ci credo
vedrai che si verificherà la stessa situazione della serie 200 vs 4000 dell ati e a capo di tutto vedremo nvidia spuntarla ed è pure normale considerando che si stanno accaparrando l'ottimizzazione su quasi tutti i giochi futuri che usciranno,3d,physx e compagnia bella
Hai una sfera di cristallo da prestare? smettiamola con le fanboyate non fanno altro che alimentare flame!
:D e ti dico mi venderei subito la mia 5870 per prendere subito,senza bench,la nuova nvidia,la serie 200 sono andati fortissimo.
Ora ne ho la conferma:rolleyes: certo e come se la serie x1900 di ati è andata benissimo e quindi acquisto sicuramente la serie dopo sicuro della bontà di queste nuove schede... si è visto che r600 e stata na merda...:O
scusami stiamo parlando della nuova gtx 480,vero sono supposizioni sul fatto che le temperature sono alte ma parliamo delle NUOVE schede video,è questo il problema e tanti pensano che le NUOVE gtx esploderanno o si scioglieranno o altre cavolate e si stava spiegando come influisce la temperature senza dire ca***te su questa,quindi non lamentatevi,è sempre un modo per confrontarsi ed imparare e parlare di questa nuova scheda
Devo dire che sono d'accordo. A volte forse, non me ne vogliamo i moderatori, vengono interrotte discussioni che comunque rientrano in quello che è l'argomento del thread. Capisco se si parla di Metro 2033 che non c'entra nulla, però parliamo di temperature, driver nvidia o altro non mi sembra fuori tema sinceramente. E' solo una mia opinione si intende.
"Bestia" è una parola grossa...se parli cm prezzo, consumi e temperature, mai nessun termine fu più appropriato...se parli di prestazioni, non le si addice per niente...:Prrr:
:D mi dispiace ma non la penso come te,le nuove nvidia andranno davvero forte a mio parere e ti dico mi venderei subito la mia 5870 per prendere subito,senza bench,la nuova nvidia,la serie 200 sono andati fortissimo,ci sono stati in questi 2 anni lo sviluppo del 3d vision e del physx che ora stanno prendendo davvero in modo concreto piede,ora secondo te perchè nvidia dovrebbe fare un passo falso?per mandare tutto a p*****ne?non ci credo
vedrai che si verificherà la stessa situazione della serie 200 vs 4000 dell ati e a capo di tutto vedremo nvidia spuntarla ed è pure normale considerando che si stanno accaparrando l'ottimizzazione su quasi tutti i giochi futuri che usciranno,3d,physx e compagnia bella
Adone_1985
25-03-2010, 22:20
Commento di parte?:rolleyes: Aspettiamo che escano prima di dare consigli affrettati, bella serenità ha dato nvidia con i suoi ultimi driver. smettiamola con queste dichiarazioni:O poi se la gtx470 si dimostrerà una buona scheda perchè non prenderla, ma se sinceramente consumerà un botto, andrei sulla 5850, e poi 50€ non sono pochi, non tutti hanno le possibilità economiche... anche se credo che la differenza sarà maggiorne ai 50€
retorica....;)
TheDarkAngel
25-03-2010, 22:21
:stordita:
Devo dire che sono d'accordo. A volte forse, non me ne vogliamo i moderatori, vengono interrotte discussioni che comunque rientrano in quello che è l'argomento del thread. Capisco se si parla di Metro 2033 che non c'entra nulla, però parliamo di temperature, driver nvidia o altro non mi sembra fuori tema sinceramente. E' solo una mia opinione si intende.
:D vero vero anche questo è un modo di aspettare le nuove mitiche, stratosferiche,un po grezze (per i pipe che escono fuori dal dissipatore in modo strano dalla gpu)gtx 470-480 :Prrr:
LurenZ87
25-03-2010, 22:24
vabbè ma quà stiamo parlando di fede più che di effettive innovazioni... alla fine sempre li si và a sbattere, Physx è alla stregua di una scritta più che di una vera applicazione (anche Metro 2033, visto che è l'ultimo titolo Nvidia, ne è un chiarissimo esempio) o se si paragona alla fisica di altri titoli (Bad Company 2 ne è un esempio)... idem il 3D, si conteranno sulle punta delle dita chi usa gli occhialini e dei monitor a 120Hz... io anche sono tentato da queste GTX, ma sinceramente sentendone di cotte e di crude, voglio aspettare le recensioni... ovvero come disse un comico in tv "fatti, non pugnette"...
Adone_1985
25-03-2010, 22:26
vabbè ma quà stiamo parlando di fede più che di effettive innovazioni... alla fine sempre li si và a sbattere, Physx è alla stregua di una scritta più che di una vera applicazione (anche Metro 2033, visto che è l'ultimo titolo Nvidia, ne è un chiarissimo esempio) o se si paragona alla fisica di altri titoli (Bad Company 2 ne è un esempio)... idem il 3D, si conteranno sulle punta delle dita chi usa gli occhialini e dei monitor a 120Hz... io anche sono tentato da queste GTX, ma sinceramente sentendone di cotte e di crude, voglio aspettare le recensioni... ovvero come disse un comico in tv "fatti, non pugnette"...
prova a giocare in 3d....poi ne riprliamo.....;)
poi ora che escono i tv 3d ready,non ci giocherà nessuno con il 3d
Questo thread sta diventando la fiera dei fanboy... menomale che tra 24 ore sparirà (anche s eun pò mi mancherà :D).
LurenZ87
25-03-2010, 22:27
già provato, apparte che dopo 5 minuti ho un mal di testa assurdo, poi non mi piace affatto, preferisco di gran lunga la versione classica ;)
Diobrando_21
25-03-2010, 22:28
anche per me BC2 è un esempio...un esempio di come per quanto ci sforzi in altri modi la naturalezza degli effetti di physx non è stata ancora emulata...la fisica di BC2 è ottima basta guardare le splosioni, ma se si guarda con un occhio attento ci sirende conto che sono sempre uguali e di come i frammenti una volta volati in aria spariscono nel nulla come se non fossero mai esistiti...
già provato, apparte che dopo 5 minuti ho un mal di testa assurdo, poi non mi piace affatto, preferisco di gran lunga la versione classica ;)
ti rammento che la visione classica di ognuno è stereoscopica...;)
Commento di parte?:rolleyes: Aspettiamo che escano prima di dare consigli affrettati, bella serenità ha dato nvidia con i suoi ultimi driver. smettiamola con queste dichiarazioni:O poi se la gtx470 si dimostrerà una buona scheda perchè non prenderla, ma se sinceramente consumerà un botto, andrei sulla 5850, e poi 50€ non sono pochi, non tutti hanno le possibilità economiche... anche se credo che la differenza sarà maggiorne ai 50€!
vero ma ati con i problemi con i driver no??ogni gioco nuovo = una fix per farlo andare decentemente
[QUOTE=Hai una sfera di cristallo da prestare? smettiamola con le fanboyate non fanno altro che alimentare flame![/QUOTE]
no ancora no :D ma guarda cosa ha fatto nvidia nel passato e ti risponderai da solo(ti dice niente gtx 295 vs 4870x2)ecco perchè credo che andranno bene
Adone_1985
25-03-2010, 22:30
anche per me BC2 è un esempio...un esempio di come per quanto ci sforzi in altri modi la naturalezza degli effetti di physx non è stata ancora emulata...la fisica di BC2 è ottima basta guardare le splosioni, ma se si guarda con un occhio attento ci sirende conto che sono sempre uguali e di come i frammenti una volta volati in aria spariscono nel nulla come se non fossero mai esistiti...
non volevo ripertermi già ho preso 3 gg ;)
poi ora che scono i tv 3d redy,non ci giocherà nessuno con il 3d
Ho provato il 3d, inutilità assurda così come physix o come diamine si scrive:) ricordo che anche ati ha in progetto un "3d vision" considerando il fatto che physix è utilòizzabile pure con la casa canadese;)
Io a questo punto alla mezzanotte tra sabato e domenica sarò online... scusate ma è troppo tempo che aspetto e voglio dei risultati ufficiali. Poi posso anche andare a letto a dormire tranquillo, comunque vada. Almeno potrò decidere se sarà nvidia o ati ad accompagnare il mio nuovo pc.
LurenZ87
25-03-2010, 22:32
beh questo lo sapevo pure io :) , forse mi son spiegato male, non mi piace proprio come questione (oltre a farmi venire mal di testa)...
Adone_1985
25-03-2010, 22:34
Ho provato il 3d, inutilità assurda così come physix o come diamine si scrive:) ricordo che anche ati ha in progetto un "3d vision" considerando il fatto che physix è utilòizzabile pure con la casa canadese;)
no comment....allora tutte le case produttrici sono matte:doh: (Sony, Panasonic, Samsung, Sharp, Philips)anche loro hanno pensato che è inutile...
Poi bisogna vedere cosa vuol dire "Ho provato il 3D"
per me chiuso OT
vero ma ati con i problemi con i driver no??ogni gioco nuovo = una fix per farlo andare decentemente
no ancora no :D ma guarda cosa ha fatto nvidia nel passato e ti risponderai da solo(ti dice niente gtx 295 vs 4870x2)ecco perchè credo che andranno bene
mai utilizzati fix per far girare bene i giochi, sempre andati lisci come l'olio, piuttosto mi preoccuperei per Nvidia per i pessimi driver rilasciati ultimamente, è ora di finirla con sta storia dei driver ati:O ti dice niente ati 9800Vs fx5900? il tuo discorso non rege, pure io potrei controbattere!
no comment....allora tutte le case produttrici sono matte:doh: (Sony, Panasonic, Samsung, Sharp, Philips)anche loro hanno pensato che è inutile...per me chiuso OT
hai mai sentito parlare di mazzette? Fine OT.
Diobrando_21
25-03-2010, 22:36
l'inutilità è soggettiva...per me tutto ciò che rende un immagine artificiale più reale è utile e il 3d la rende più reale....
...per la cronaca ati consente di utilizzare kit di occhiali di terze parti ma non produrrà nessun kit proprietario, nvidia consente di usare kit di terze parti oppure i 3D Vision proprietari ;)
Non va sempre meno... in alcuni casi anzi è davanti.
Comunque non conta il prezzo a cui tu trovi la 5870 quanto il prezzo medio che essa ha in giro... che è ben superiore ai 330€ di cui parli (dove la trovi poi a sto prezzo? il minimo su trovaprezzi è 360€... magari mi mandi un pvt se ti va).
E il taglio di prezzi delle 5870, che per me quasi sicuramente dovrà avvenire per forza di cose, è al momento smentito dai rumors... :boh:
Ciao
Spero che avvenga il prima possibile.
Anche se non è ben chiaro se il motivo è l'entrata di fermi od altro, ad esempio che gli yields sono ottimi e quindi hanno molte più Hd5870 da vendere.
PConly92
25-03-2010, 22:37
l'inutilità è soggettiva...per me tutto ciò che rende un immagine artificiale più reale è utile e il 3d la rende più reale....
...per la cronaca ati consente di utilizzare kit di occhiali di terze parti ma non produrrà nessun kit proprietario, nvidia consente di usare kit di terze parti oppure i 3D Vision proprietari ;)
solo quelli;)
Adone_1985
25-03-2010, 22:38
solo quelli;)
sbagli;)
PConly92
25-03-2010, 22:39
sbagli;)
perché?
Diobrando_21
beh questo lo sapevo pure io :) , forse mi son spiegato male, non mi piace proprio come questione (oltre a farmi venire mal di testa)...
senza offesa ma penso proprio di si, anche perché non ho ancora capito perché non ti piace :confused:
LurenZ87
ragazzi ricordate la notizia di quel sito che aveva 3 GTX 480 in sli ed aveva fatto vedere un Vantage con punteggio 3xxxx??? bene l'articolo è stato eliminato QUI' (http://www.google.it/url?sa=t&source=web&ct=res&cd=178&ved=0CB8QFjAHOKoB&url=http%3A%2F%2Fwww.news4it.it%2Fgpu%2F175-nvidia-gtx480-3-way-sli&rct=j&q=nvidia+gtx+480&ei=YuWrS4qwBpqImwOamejQDw&usg=AFQjCNEvi4aYBpxjWIa_0GXxmvDT66RvCw)... strana sta cosa...
Ragazzi però per piacere cerchiamo di rientrare in tema... non si capisce più niente qui. Basta a fare a gara chi ce l'ha più lungo tra ati e nvidia... se volete parlare di physx, cuda, 3d vision e robe varie ci sono i thread appositi, grazie.
Diobrando_21
25-03-2010, 22:41
solo quelli;)
ma anche no....esiste da tempo la soluzione Zalmann Trimon e iZ3d sia per ATI che per Nvidia...il 3d open di ati è solo una trovata pubblicitaria perché di fatto è il kit in questione e i relativi driver che ne consentono l'utilizzo su una o l'altra marca ;)
PS: tra l'altro Xpand ha appena annunciato il nuovo modello X103 universali...utilizzabili al cinema, con tutti i tv 3d ready e anche su pc
Questo thread sta diventando la fiera dei fanboy... menomale che tra 24 ore sparirà (anche s eun pò mi mancherà :D).
sono uno a cui piace giocare molto,ho provato ati ed ho provato nvidia,non è una questione di fanboy,anche perchè sai che le nvidia costanno di più delle ati(ora sono uno studente e i soldi scarseggiano davvero tanto e per prendere una scheda video si fanno sacrifici,ma sono appassionato che ci devo fare,se c'è la disponibilità prendo quello che mi piace)comunque nvidia a livello di driver,possibilità(continuo a parlare del 3d,physx,giochi ottimizzati),supporto eccellente dello sli è davvero molto avanti alle ati,questa comunque è la mia personale opinione,io non mi son trovato bene con le ati che devo dirti,però se ati facesse un salto in avanti(3d,physx e sopratutto driver per la compatibilità con i giochi)passerei volentieri su queste perchè costano meno,per ora non c'è stato questo salto=aspetto la mia bellissima gtx 480 :D
ragazzi ricordate la notizia di quel sito che aveva 3 GTX 480 in sli ed aveva fatto vedere un Vantage con punteggio 3xxxx??? bene l'articolo è stato eliminato QUI' (http://www.google.it/url?sa=t&source=web&ct=res&cd=178&ved=0CB8QFjAHOKoB&url=http%3A%2F%2Fwww.news4it.it%2Fgpu%2F175-nvidia-gtx480-3-way-sli&rct=j&q=nvidia+gtx+480&ei=YuWrS4qwBpqImwOamejQDw&usg=AFQjCNEvi4aYBpxjWIa_0GXxmvDT66RvCw)... strana sta cosa...
Probabilmente perchè nessuno è autorizzato a rilasciare dati ufficiali prima di domani sera.
sono uno a cui piace giocare molto,ho provato ati ed ho provato nvidia,non è una questione di fanboy,anche perchè sai che le nvidia costanno di più delle ati(ora sono uno studente e i soldi scarseggiano davvero tanto e per prendere una scheda video si fanno sacrifici,ma sono appassionato che ci devo fare,se c'è la disponibilità prendo quello che mi piace)comunque nvidia a livello di driver,possibilità(continuo a parlare del 3d,physx,giochi ottimizzati),supporto eccellente dello sli è davvero molto avanti alle ati,questa comunque è la mia personale opinione,io non mi son trovato bene con le ati che devo dirti,però se ati facesse un salto in avanti(3d,physx e sopratutto driver per la compatibilità con i giochi)passerei volentieri su queste perchè costano meno,per ora non c'è stato questo salto=aspetto la mia bellissima gtx 480 :D
Anche io ho avuto la stessa esperienza in passato: sempre buona con nvidia ma negativa con ati e prima di cambiare bisogna proprio che nvidia presenti un prodotto veramente scarso. Alla fine uno nella scelta fa riferimento alle proprie esperienza passate.
Naturalmente hai le prove a conferma di quanto sostieni vero?
Non ci posso credere che ancora circolano ste leggende metropolitane... quello che dici è ciò che vuole farti credere nvidia con il suo marketing. Pensi che i prezzi alti siano indice di prodotti migliori?? :doh:
Ma vedi che physix è utilizzabile pure su ati, Dirt 2 per esempio così come bad company 2 sono stati sviluppati sotto la supervisione di Amd, Metro 2033 stranamente gira meglio su ati che su nvidia, vedremo su fermi... i driver ati sono superbi ultimamente, mai avoto problemi di sorta, ma non puoi dire molto supeiore:O perchè non è vero è la solita battuta da fanboy! sono sicuro che anche se avessi una 5870 e fermi fosse come NV30 [speriamo di no:)] ta la prenderesti lo stesso, esaltandone caratteriste che non ha, e grogiolandoti su 3dvison, physix ed altro.
sbagli;)La strada che sta seguendo Nvidia, a differenza di ATI, è quella delle tecnologie proprietarie.
Sarebbe una novità che la tecnologia 3D di Nvidia non fosse proprietaria, se magari indichi anche un link, visto che hai una notizia importante :rolleyes:
Come già detto, a mio avviso la strada delle tecnologie proprietarie è assolutamente sbagliata e, se venisse intrapresa da entrambe le aziende, ci ritroveremmo, al posto di un PC, una sorta di consolle, così sono personalmente contento che per adesso ATI stia intraprendendo ben altre strade in particolare con la fisica ed il 3D. Tra le altre cose reputo inutile nel gioco il 3D, visto che l'innovazione maggiore che porta è l'emicrania; penso che in particolare chi gioca a certi livelli gli FPS difficilmente lo adotterà.
La strada che sta seguendo Nvidia, a differenza di ATI, è quella delle tecnologie proprietarie.
Sarebbe una novità che la tecnologia 3D di Nvidia non fosse proprietaria, se magari indichi anche un link, visto che hai una notizia importante :rolleyes:
Come già detto, a mio avviso la strada delle tecnologie proprietarie è assolutamente sbagliata e, se venisse intrapresa da entrambe le aziende, ci ritroveremmo, al posto di un PC, una sorta di consolle, così sono personalmente contento che per adesso ATI stia intraprendendo ben altre strade in particolare con la fisica ed il 3D. Tra le altre cose reputo inutile nel gioco il 3D, visto che l'innovazione maggiore che porta è l'emicrania; penso che in particolare chi gioca a certi livelli gli FPS difficilmente lo adotterà.
Quoto ogni singola sillaba;)
LurenZ87
25-03-2010, 22:54
La strada che sta seguendo Nvidia, a differenza di ATI, è quella delle tecnologie proprietarie.
concordo appieno, e vedo che non sono il solo a cui gli scoppia la testa quando usa il 3D :D
Che in queste ultime due pagine si siano letti commenti come si dice "da fanboy" è innegabile... così come è innegabile che è da centinaia di pagine del thread che, di media, postano più gli utenti che sembrano avercela con Nvidia e che continuano a ripetere "epic fail" o "sarà un flop", di quanti postano invece informazioni o pareri utili. :O
Piccola considerazione personale: se a me interessa avere PhysX come feature, conviene comprare una scheda ATI e poi una dedicata (Nvidia consiglia la 9800GTX+ o GTS250 come scheda ottimale, le quali costano sui 100€) ed avere i consumi, il calore prodotto ed il rumore delle ventole di due schede e magari farle andare a x8(pci-e) su due slot, o a quel punto una singola GTX470/480 in grado di gestire tutto da sola mi ridiventa appetibile? :cool:
PS. è una domanda retorica, non occorre che rispondiate... ;)
concordo appieno, e vedo che non sono il solo a cui gli scoppia la testa quando usa il 3D :D
A me veniva da vomitare giuro:( mal di testa assurdo e forte nausea...
Ah si...?? Provate le schede in anticipo? :rolleyes:
Ah si? 300W? :asd:
Veramente è da parecchi giorni che si sa che le 480 avranno 250W di TDP (che non equivale al consumo effettivo della gpu... lo ripeto x la miliardesima volta)...
e considerato che la matematica non è un'opinione se la 5870 ha come TDP 188W... 250W non mi sembra assolutamente la metà di 188... :stordita: cosa ti sfugge nel fare 250\2? :read:
Evitiamo questi post di bassa lega... :rolleyes:
Infatti il consumo può anche superare il TDP :)
Inutile difendere a spada tratta... 250W di TDP per un single gpu sono uno sproposito, doppio o non doppio di 188W. E con quel TDP di certo non scladerà poco ;)
LurenZ87
25-03-2010, 22:57
Piccola considerazione personale: se a me interessa avere PhysX come feature, conviene comprare una scheda ATI e poi una dedicata (Nvidia consiglia la 9800GTX+ o GTS250 come scheda ottimale, le quali costano sui 100€) ed avere i consumi, il calore prodotto ed il rumore delle ventole di due schede e magari farle andare a x8(pci-e) su due slot, o a quel punto una singola GTX470/480 in grado di gestire tutto da sola mi ridiventa appetibile? :cool:
beh questa è una domanda che ha molte variabili da prendere in considerazione per avere una risposta ;) (la prima è che ci mancano i dati certi sulle GTX, poi le altre vengono da se :asd:)...
Adone_1985
25-03-2010, 22:58
OCCHIALI 3D VISION NVIDIA ED ALTRE PERIFERICHE 3D venite in questa discussione aperta da me e ne parliamo tutti insieme, e vi rinfresco un po' le idee per quanto riguarda il 3d....;) perchè si stanno dicendo troppe cose sbagliate....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1993079
Che in queste ultime due pagine si siano letti commenti come si dice "da fanboy" è innegabile... così come è innegabile che è da centinaia di pagine del thread che, di media, postano più gli utenti che sembrano avercela con Nvidia e che continuano a ripetere "epic fail" o "sarà un flop", di quanti postano invece informazioni o pareri utili. :O
Hai ragione;) ma non credi che ci sia bisogno pure di una vga aggiuntiva per le nuove gtx? physix è molto rinomato come succhia risorse, si ci ritroverebbe con un framerate dimezzato o giù di li:) poi se ci metti metro 2033 che è già un mattone di per sè:(
Diobrando_21
25-03-2010, 23:01
guarda basta andare a guardare le specifiche sul sito ufficiale della soluzione Zalmann e iZ3d non c'è nulla di segreto, basta leggere...
http://www.iz3d.com/compatible
Compatible Graphics Cards for 3D
Most any graphic card with 2 outputs (2 DVI or 1 DVI/1 VGA) will drive an iZ3D monitor.
Why 2 outputs? It's all about resolution! The iZ3D monitor delivers real Passive Stereoscopic 3D without halving resolution to switch, shutter, or interlace left- and right-eye images. Each eye sees all of the images all of the time.
If your graphics card can deliver in 2D, it can probably deliver in 3D.
Supported Graphics cards must have Two outputs that can be driven at the same time. As far as performance goes, an easy way to test the performance loss is to install the iZ3D Driver, and play in Anaglyph mode. The loss should be similar to the loss with our monitor.
Please note, that while CrossfireX and SLI may output two streams, in most cases the game will only make use of One core in 3D mode.
For ATI Graphics Cards, we recommend a minimum of an ATI Radeon 4870.
For nVidia Graphics Cards, we recommend a minum of an nVidia Geforce 7900.
http://www.zalman.co.kr/ENG/product/Product_Read.asp?Idx=219
per le emicranie la cosa è molto soggettiva e spesso le emicranie riscontrate al cinema derivano dal fatto che i settaggi devono essere ottimali per tante (troppe) persone....a casa te lo setti come vuoi ;)
OCCHIALI 3D VISION NVIDIA ED ALTRE PERIFERICHE 3D venite in questa discussione aperta da me e ne parliamo tutti insieme, e vi rinfresco un po' le idee per quanto riguarda il 3d....;) perchè si stanno dicendo troppe cose sbagliate....
Non si stanno dicendo cose sbagliate, si esprimono opinioni variegate e personali, a me per esempio il 3d vision mi crea nausea, anche se ci giocassi con una vga ati:) e poi quello che per te è una meraviglia a me non entusiasma, non è possibile? impariamo a rispettare le decisioni e preferenze altrui;)
Io credo che il discorso di physx e 3D sia tutto molto soggettivo... c'è a chi piace e c'è a chi non piace (come il 3D al cinema). Vabbè io ragazzi per stasera ho letto e sfogliato abbastanza pagine. Ci rivediamo domani sera in attesa di dati ufficiali, speriamo vada tutto bene. Notte.
Diobrando_21
25-03-2010, 23:03
A me veniva da vomitare giuro:( mal di testa assurdo e forte nausea...
con i 3d Vision? Bene illustraci i settaggi che hai usato...avendoli "provati" sicuramente saprai anche come dovrebbero essere settati, giusto? ;)
Hai ragione;) ma non credi che ci sia bisogno pure di una vga aggiuntiva per le nuove gtx? physix è molto rinomato come succhia risorse, si ci ritroverebbe con un framerate dimezzato o giù di li:) poi se ci metti metro 2033 che è già un mattone di per sè:(
beh questa è una domanda che ha molte variabili da prendere in considerazione per avere una risposta ;) (la prima è che ci mancano i dati certi sulle GTX, poi le altre vengono da se :asd:)...
Ecco il punto è che invece di di schierarmi pro o contro Nvidia o ATI, preferisco aspettare le poche ore che restano ed avere dati concreti in mano, con cui decidere serenamente senza lanciarmi in battaglie per sostenere l'una o l'altra parte, cosa che in questo thread avviene da tempo immemorabile. :rolleyes:
con i 3d Vision? Bene illustraci i settaggi che hai usato...avendoli "provati" sicuramente saprai anche come dovrebbero essere settati, giusto? ;)
Li ho provati a casa di un amico con gtx275, non essendo i miei li ho provati con i settaggi da lui configurati, ed il senso che mi ha dato è di forte nausea e sensazione di vomito dopo circa mezz'ora di gioco e un fortissimo mal di testa pulsante.
gianni1879
25-03-2010, 23:06
driver e varie problematiche sono il tema di questo thread?
prossima volta cambiamo il titolo..
Hai la firma irregolare, sistemala come da regolamento, grazie
Naturalmente hai le prove a conferma di quanto sostieni vero?
Non ci posso credere che ancora circolano ste leggende metropolitane... quello che dici è ciò che vuole farti credere nvidia con il suo marketing. Pensi che i prezzi alti siano indice di prodotti migliori?? :doh:
ho prove tangibilissime e guarda che non sono legende metropolitane......
x il fato del prezzo ti dico che preferisco spendere 50 euro in più e non dover aspettare su tutti i giochi i vari hotfix del catalyst,un ultima cosa se io dico che ci sono problemi non è perchè ho sentito dire,io faccio,provo e riprovo x poi parlare,non sono un'IMBECILLE .........
Adone_1985
25-03-2010, 23:07
Non si stanno dicendo cose sbagliate, si esprimono opinioni variegate e personali, a me per esempio il 3d vision mi crea nausea, anche se ci giocassi con una vga ati:) e poi quello che per te è una meraviglia a me non entusiasma, non è possibile? impariamo a rispettare le decisioni e preferenze altrui;)
retorica....
non si tratta di cose sbagliate...tu giudichi un prodotto senza neanche conoscerlo...senza averci perso 2 o 3 giornate per trovare i giusti settaggi...tu stesso hai detto l'ho provato....e "provandolo" come dici tu, non ti fa capire come funziona realmente...
è un consiglio;)
gianni1879
25-03-2010, 23:08
dacci un punto a questi discorsi driver etc.
Primo ed ultimo avviso
retorica....
non si tratta di cose sbagliate...tu giudichi un prodotto senza neanche conoscerlo...senza averci perso 2 o 3 giornate per trovare i giusti settaggi...tu stesso hai detto l'ho provato....e "provandolo" come dici tu, non ti fa capire come funziona realmente...
è un consiglio;)
a me non piace punto;) dobbiamo aprire un dibattito?
Diobrando_21
25-03-2010, 23:09
Li ho provati a casa di un amico con gtx275, non essendo i miei li ho provati con i settaggi da lui configurati, ed il senso che mi ha dato è di forte nausea e sensazione di vomito dopo circa mezz'ora di gioco e un fortissimo mal di testa pulsante.
sicuramente erano settai male...cmq ha ragione Gianni, basta OT il link alla discussione l'ha postato sopra Adone, se volete chiarimenti siamo tutti lì disponibili...basta però che non continuiate a diffondere notizie ERRATE...
Simedan1985
25-03-2010, 23:09
Raga non vedo l'ora che escono le race ufficiali...sto thread è veramente pesante ,tra infiniti botta e risposta tra gli utenti!!!
ho prove tangibilissime e guarda che non sono legende metropolitane......
x il fato del prezzo ti dico che preferisco spendere 50 euro in più e non dover aspettare su tutti i giochi i vari hotfix del catalyst,un ultima cosa se io dico che ci sono problemi non è perchè ho sentito dire,io faccio,provo e riprovo x poi parlare,non sono un'IMBECILLE .........
Domanda, hai un ati ora?
guarda basta andare a guardare le specifiche sul sito ufficiale della soluzione Zalmann e iZ3d non c'è nulla di segreto, basta leggere...
http://www.iz3d.com/compatible
Compatible Graphics Cards for 3D
Most any graphic card with 2 outputs (2 DVI or 1 DVI/1 VGA) will drive an iZ3D monitor.
Why 2 outputs? It's all about resolution! The iZ3D monitor delivers real Passive Stereoscopic 3D without halving resolution to switch, shutter, or interlace left- and right-eye images. Each eye sees all of the images all of the time.
If your graphics card can deliver in 2D, it can probably deliver in 3D.
Supported Graphics cards must have Two outputs that can be driven at the same time. As far as performance goes, an easy way to test the performance loss is to install the iZ3D Driver, and play in Anaglyph mode. The loss should be similar to the loss with our monitor.
Please note, that while CrossfireX and SLI may output two streams, in most cases the game will only make use of One core in 3D mode.
For ATI Graphics Cards, we recommend a minimum of an ATI Radeon 4870.
For nVidia Graphics Cards, we recommend a minum of an nVidia Geforce 7900.
http://www.zalman.co.kr/ENG/product/Product_Read.asp?Idx=219
per le emicranie la cosa è molto soggettiva e spesso le emicranie riscontrate al cinema derivano dal fatto che i settaggi devono essere ottimali per tante (troppe) persone....a casa te lo setti come vuoi ;)
Ma che c'entra questo con 3D Vision?
Per avere il 3D Vision è obbligatorio il kit Nvidia 3D Vision.
Altre possibilità per avere il 3D, non sono la tecnologia proprietaria di Nvidia e si tratta invece di quelle tecnologie aperte/condivise che io auspico.
Tra le altre cose il link che hai messo si riferisce ad una tecnologia con occhialini polarizzati, mentre se non sbaglio 3D Vision si basa su occhiali "attivi".
davide155
25-03-2010, 23:10
Perchè i driver beta non esistono anche per Nvidia per risolvere problemi legati ai bug dei giochi? :mbe:
E' immune Nvidia a queste cose?
Dai.......va bene essere di parte ma si sta toccando la disinformazione :rolleyes:
FINE OT.......Buona notte.
è scritto 2 post sopra... nella mezzanotte tra venerdì e sabato avremo l'articolo ufficiale di HWU. :O
ovviamente non mi riferivo all'articolo di hwup ma alla presentazione ufficiale nvidia :O
C;'a;'.,z;'.,a';.,za
scorpion73
25-03-2010, 23:11
scusate io non sono mai intervenuto nella diatriba (inutile) ati vs nvidia, però vorrei far presente a chi parla delle leggende metropolitane e critica nvidia perché i drivers bloccavano le ventole (e sta cosa non è che mi stia bene, sia chiaro), che sul thread delle 5970 c'è più di una persona che con queste schede ha problemi addirittura nel 2D, perché la scheda non tiene bene le frequenze, freeza, dice che i drivers sono ripristinati, si vedono crash e noie simili. E non è uno solo, ma un bel po', tanto che qualcuno che posta anche qui ha detto che è un problema comune, e non di schede difettose.
Cioé, nel 2010 e su una scheda da 600 euro ste cose non possono succedere onestamente... si sta parlando del 2D eh, non dell'Eyefinity...
Io ero tentato ultimamente di comprarla perché va molto forte, però quando leggo ste cose la scimmia passa e subentra forte la paura che poi avrò noie che fino ad oggi, con nvidia, e ve lo dico sinceramente, non ho mai provato.
E non è questione di physx, perché bene o male con i modi non ufficiali si può avere anche su schede ATI
Ragion per cui penso aspetterò il respin post-estate che porterà nei nostri case la 512sp, con tutte le TMU e 750MhZ di frequenza...
poi ovviamente ognuno fa le sue rispettabilissime scelte....
Raga non vedo l'ora che escono le race ufficiali...sto thread è veramente pesante ,tra infiniti botta e risposta tra gli utenti!!!
Eh si anche io... spero solo che Corsini non abbia deciso di usare i Catalyst 10.2 per le ATI, ma ho uno strano presentimento :rolleyes:
gianni1879
25-03-2010, 23:14
Allora ragazzi, ve lo dico francamente il prossimo che mi parla di driver (ati o nvidia) viene sospeso per un bel pò di gg.
Non si può continuare in questo modo, peggio di una chat
Ah si...?? Provate le schede in anticipo? :rolleyes:
Si ce l'ho nel case, sai in questo periodo di freddo...
Ho parenti che lavorano in quel di Santa Clara :sofico:
Cmq appena fanno la dual-gpu una te la mando, così ci fai i barbecue con gli amici ;)
Diobrando_21
25-03-2010, 23:17
Ma che c'entra questo con 3D Vision?
Per avere il 3D Vision è obbligatorio il kit Nvidia 3D Vision.
Altre possibilità per avere il 3D, non sono la tecnologia proprietaria di Nvidia e si tratta invece di quelle tecnologie aperte/condivise che io auspico.
certo! se vuoi i 3d Vision devi per forza comprare i 3D Vision....se voglio una gtx480 devo per forza comprare una gtx480, che discorso è? :confused:
ma dire che nvidia obbliga per forza a usare i 3d Vision è sbagliato, quelle che ho postato sono soluzioni aperte/condivise...e a poco arriveranno anche gli Xpand X103 universali (cinema, TV, PC)...vi prego postate nell'altro thread o qui veniamo tutti :banned:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1993079
gianni1879
25-03-2010, 23:18
Si ce l'ho nel case, sai in questo periodo di freddo...
Ho parenti che lavorano in quel di Santa Clara :sofico:
Cmq appena fanno la dual-gpu una te la mando, così ci fai i barbecue con gli amici ;)
1gg di sospensione.
Prevedo una brutta reazione di Gianni......... perdonali perchè non sanno quello che fanno :stordita:
Blindman
25-03-2010, 23:23
.
Blindman
25-03-2010, 23:30
.
marco XP2400+
25-03-2010, 23:34
.
Diobrando_21
25-03-2010, 23:34
edit
Diobrando_21
25-03-2010, 23:44
edit
Iantikas
26-03-2010, 00:16
ci fossi riuscito una volta......
finalmente ho capito perchè ogni volta hai tutti i problemi più strani con la tua gpu :p :D ...le torturi, sevizi e chissà cos'altro; poi è chiaro che ti mandano a quel paese :sofico:
imho non'è mica tanto retorica sta domanda...
...guarda per es. questa recensione http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/evga-gtx275-coop-physx.html (una delle tante che puoi trovare in rete sull'argomento)...
...come puoi ben vedere dai vari test basta affiancare una GT220 ad una HD5850 per andare meglio di una GTX275 e addirittura anche di una GTX275 + GT220 nei titoli che sfruttano PhysX...
...per es. in Batman in fullHD la HD5850 + GT220 fa registrare un framerate avg/min di 71/31 contro i 42/24 della GTX275 e i 66/32 della GTX275 + GT220...
...in Darkest of Days fullHD la HD5850 + GT220 fa registrare 28,5fps...mentre GTX275 si ferma a 26,1fps e con l'aggiunta di una GT220 cmq si ferma a 28,2fps...
...in Dark Void fullHD la HD5850 + GT220 fa registrare ben 102fps di avg e 70fps di min...
...la GTX275 a sobbarcarsi gioco + physx si ferma a 37/15, una differenza enrome...
...addirittura anche aggiungendo una GT220 che la sgravi dai calcoli di physx cmq arriva solo a 63fps di avg e 26fps di min...
...in Cryostasis una HD5850 + GT220 in fullHD fa registrare avg/min di 47,9/30...mentre la GTX275 si ferma a 27/15 (anche in questo caso ingiocabile) e pur aggiungendo una GT220 arriva solo a 38,8/25...
...come puoi vedere una semplice ed economica GT220 basta e avanza per far andare physx con una HD5850 molto meglio di come gira su una GTX275 che si sobbarca rendering + physx...e addirittura cmq meglio anche di una GTX275 + GT220...
...come puoi vedere da quest'altro articolo http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/gpu-power-consumption-2010.html ...durante l'esecuzione di Crysis Warhead una HD5850 ha un consumo di picco di 122W ed una GT220 di 21,9W...
...una GTX275 invece ha un consumo di 219W...
...quindi addirittura una soluzione HD5850 + GT220 oltre ad essere molto più perfomante di una GTX275 è anche molto più efficente...
...dimmi un pò te se adesso puoi ancora definire la tua una domanda retorica...
...ciao
finalmente ho capito perchè ogni volta hai tutti i problemi più strani con la tua gpu :p :D ...le torturi, sevizi e chissà cos'altro; poi è chiaro che ti mandano a quel paese :sofico:
...guarda per es. questa recensione http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/evga-gtx275-coop-physx.html (una delle tante che puoi trovare in rete sull'argomento)...
...come puoi ben vedere dai vari test basta affiancare una GT220 ad una HD5850 per andare meglio di una GTX275 e addirittura anche di una GTX275 + GT220 nei titoli che sfruttano PhysX...
...per es. in Batman in fullHD la HD5850 + GT220 fa registrare un framerate avg/min di 71/31 contro i 42/24 della GTX275 e i 66/32 della GTX275 + GT220...
...in Darkest of Days fullHD la HD5850 + GT220 fa registrare 28,5fps...mentre GTX275 si ferma a 26,1fps e con l'aggiunta di una GT220 cmq si ferma a 28,2fps...
...in Dark Void fullHD la HD5850 + GT220 fa registrare ben 102fps di avg e 70fps di min...
...la GTX275 a sobbarcarsi gioco + physx si ferma a 37/15, una differenza enrome...
...addirittura anche aggiungendo una GT220 che la sgravi dai calcoli di physx cmq arriva solo a 63fps di avg e 26fps di min...
...in Cryostasis una HD5850 + GT220 in fullHD fa registrare avg/min di 47,9/30...mentre la GTX275 si ferma a 27/15 (anche in questo caso ingiocabile) e pur aggiungendo una GT220 arriva solo a 38,8/25...
...come puoi vedere una semplice ed economica GT220 basta e avanza per far andare physx con una HD5850 molto meglio di come gira su una GTX275 che si sobbarca rendering + physx...e addirittura cmq meglio anche di una GTX275 + GT220...
...come puoi vedere da quest'altro articolo http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/gpu-power-consumption-2010.html ...durante l'esecuzione di Crysy warhead una HD5850 ha un consumo di picco di 122W ed una GT220 di 21,9W...
...una GTX275 invece ha un consumo di 219W...
...quindi addirittura una soluzione HD5850 + GT220 oltre ad essere molto più perfomante di una GTX275 è anche molto più efficente...
...dimmi un pò te se adesso puoi ancora definire la tua domanda retorica...
...ciao
Ottima analisi;)
Kharonte85
26-03-2010, 00:24
secondo me si pregustava le trollate e i flame vari :asd: :asd:
Non credo proprio, anche perchè fioccheranno le solite inevitabili critiche all'articolo sul Gf100...semmai gusta il fatto che lui sa già e noi no :cry: :D
Ormai l'attesa sta per finire...ma non ci credo fino a che non vedo :stordita:
Spero che anche gli altri siti pubblicheranno qualcosa fra Ven e Sab :)
ghiltanas
26-03-2010, 00:26
Non credo proprio, anche perchè fioccheranno le solite inevitabili critiche all'articolo sul Gf100...semmai gusta il fatto che lui sa già e noi no :cry: :D
le critiche sono evitabilissime invece, e cmq sono una cosa costruttiva, sperando che vengano ascoltate...sperando
Quando ci saranno dati certi riguardo le prestazioni ed i consumi reali delle 470/480, potrò risponderti in modo concreto... ;)
Kharonte85
26-03-2010, 00:32
le critiche sono evitabilissime invece, e cmq sono una cosa costruttiva, sperando che vengano ascoltate...sperando
Ultimamente nei commenti alle news ho notato troppe critiche sul versante paranoide e quelle non sono costruttrive, sono solo seccanti...mi auguro che non si verifichino.
Calma a dire certe cose. Qui c'è gente che si fida di quello che legge e spende centinaia e centinaia di € basandosi su dei pareri e su dei consigli. Attenzione a fare quelli di parte quando c'è qualcuno che ci chiede un consiglio. Facciamo i faziosi con i soldi nostri per piacere.
Se le notizie saranno confermate non consiglierei mai e poi mai di prendere una 470 allo stesso prezzo della 5870, non scherziamo. Facciamo i seri.
Diobrando_21
26-03-2010, 00:55
Calma a dire certe cose. Qui c'è gente che si fida di quello che legge e spende centinaia e centinaia di € basandosi su dei pareri e su dei consigli. Attenzione a fare quelli di parte quando c'è qualcuno che ci chiede un consiglio. Facciamo i faziosi con i soldi nostri per piacere.
Se le notizie saranno confermate non consiglierei mai e poi mai di prendere una 470 allo stesso prezzo della 5870, non scherziamo. Facciamo i seri.
beh direi che ad un giorno dall'scita delle vga l'unico consiglio che si possa dare è quello di aspettare le rece e basta...poi dati alla mano si tirano le somme...
scusami ma questa considerazione non la capisco, uno è libero di spendersi dei soldi in più per avere alcune cose in più tipo physix, cuda, e supporto 3d, pure io se la differenza a parità di prestazioni fosse di una 50 di euro passerei a nvidia, "solo" per avere queste chicche in più, e penso che non sono l'unico a pensarla così!!
e vi faccio notare che io sono il primo a guardare il portafoglio, e quando devo scegliere una vga vado sempre su quella dal minor prezzo e fin'ora mi sono sempre pentito perche mi sono sempre capitati prodotti con dei particolari che altre con costi leggermente superiori avevano.
non era per fare una predica a nessuno, sia chiaro, però se nvidia fa pagare care le sue vga rispetto ad ati c'è un motivo ed è la tecnologia in più che mette a disposizione, poi se a una persona interessa o meno queste sono cose soggettive, e non pesno che bisogna giudicarlo in questo modo:)
scusami ma questa considerazione non la capisco, uno è libero di spendersi dei soldi in più per avere alcune cose in più tipo physix, cuda, e supporto 3d, pure io se la differenza a parità di prestazioni fosse di una 50 di euro passerei a nvidia, "solo" per avere queste chicche in più, e penso che non sono l'unico a pensarla così!!
e vi faccio notare che io sono il primo a guardare il portafoglio, e quando devo scegliere una vga vado sempre su quella dal minor prezzo e fin'ora mi sono sempre pentito perche mi sono sempre capitati prodotti con dei particolari che altre con costi leggermente superiori avevano.
non era per fare una predica a nessuno, sia chiaro, però se nvidia fa pagare care le sue vga rispetto ad ati c'è un motivo ed è la tecnologia in più che mette a disposizione, poi se a una persona interessa o meno queste sono cose soggettive, e non pesno che bisogna giudicarlo in questo modo:)
No fermati, tu nel tuo post hai parlato di driver e sli come se i driver e il crossfire fosse roba scadente a confronto. Per questo dicevo di essere seri. Non possiamo consigliare a qualcuno di prendersi una scheda che va meno e costa di piu' perche' "i driver nvidia vanno meglio (????) e quando farai uno SLI (????) starai piu' tranquillo". Gia' in questo tuo post hai portato motivazioni diverse che possono essere condivise o completamente ignorate da chi magari vuole solo piu' fps nei giochi e se ne frega del physx e del 3D.
Punti di vista ma le motivazioni che quotavo io sopra erano del tutto pretestuose e fuori luogo, sopratutto se come consiglio a un utente che deve spendere dei soldi.
Ragazzi voi dite che Corsini legge questo Thread?? :D
Se si vorrei fargli una domanda: vorrei sapere quali giochi e quali driver ha usato (sia ATI che nVidia) per la recensione delle nuove GTX 470 e GTX 480 :)
p.s: spero che almeno per queste cose non ci sia NDA, dato che altre redazioni hanno postato notizie di questo tipo.
NOOB4EVER
26-03-2010, 01:53
Se si vorrei fargli una domanda: vorrei sapere quali giochi e quali driver ha usato (sia ATI che nVidia) per la recensione delle nuove GTX 470 e GTX 480 :)
p.s: spero che almeno per queste cose non ci sia NDA, dato che altre redazioni hanno postato notizie di questo tipo.
curioso eh???
che pensi di fare tu DJ ? terrai la bomba 5970 ??
;)
Paolo Corsini
26-03-2010, 06:13
Driver
Catalyst 10.3a
Forceware 197.13
Forceware 197.17 per GTX 400
Titoli: molti, decisamente molti con varie new entry rispetto a quanto fatto in precedenza
Alekos Panagulis
26-03-2010, 06:20
Driver
Catalyst 10.3a
Forceware 197.13
Titoli: molti, decisamente molti con varie new entry rispetto a quanto fatto in precedenza
Bene, attendiamo. La review esce stasera o domani?
ciccionamente90
26-03-2010, 06:38
sono tutto umido :fagiano:
Driver
Catalyst 10.3a
Forceware 197.13
bene bene.... sono in "trepidante attesa"! :D
Andrea deluxe
26-03-2010, 06:54
di solito le ragazze si umidiscono....:O
Andrea deluxe
26-03-2010, 06:57
[img]http://imgur.com/9FqcI.jpg[img]
gtx 470 oc test
[img]http://i43.tinypic.com/10hqdja.jpg[img]
http://we.pcinlife.com/thread-1385213-1-1.html
Iceman69
26-03-2010, 07:00
Bene, attendiamo. La review esce stasera o domani?
Nel video articolo diceva questa sera dopo la mezzanotte (quindi domani :) tecnicamente parlando).
halduemilauno
26-03-2010, 07:01
questo...
http://www.pcgameshardware.de/aid,707129/Grafikkarten-Test-mit-ueber-200-Benchmarks-Vorbereitung-auf-GTX-470/480/Grafikkarte/Test/
lo ha gia preparato ed annunciato per le 00.01.
Andrea deluxe
26-03-2010, 07:02
su guru 3d ci saranno 35 pagine dedicate all'evento
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=3512471&postcount=23
Alekos Panagulis
26-03-2010, 07:07
di solito le ragazze si umidiscono....:O
Veramente anche i maschietti :O :O :O
halduemilauno
26-03-2010, 07:14
novità su altri fronti...
http://www.hardware-infos.com/news.php?news=3490
Alekos Panagulis
26-03-2010, 07:17
Sarebbe interessantissimo sapere il die size.
halduemilauno
26-03-2010, 07:20
su guru 3d ci saranno 35 pagine dedicate all'evento
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=3512471&postcount=23
e vedo che fa anche un'accenno alla vendita/distribuzione.
Foglia Morta
26-03-2010, 07:28
La fonte di quell' articolo : http://translate.google.it/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.3dcenter.org%2Fartikel%2Fdetails-zu-nvidias-performance-chip-gf104&sl=de&tl=en&hl=&ie=UTF-8
strano però, per il die size mi pare che attingano dai rumors provenienti dai cinesi mentre per unità di calcolo no ( in oriente si dice che con GF104 non ci sarà l' accoppiata 256 bit di bus e 256 sp ).
Andrea deluxe
26-03-2010, 07:33
Veramente anche i maschietti :O :O :O
i maschietti vengono.
gianni1879
26-03-2010, 07:37
Driver
Catalyst 10.3a
Forceware 197.13
toh chi si vede di buon mattino :D
ok é il 26, avete un link di uno shop europeo dove la scheda é disponibile? in caso affermativo se potete passarmelo in pm thx
Alekos Panagulis
26-03-2010, 07:59
ok é il 26, avete un link di uno shop europeo dove la scheda é disponibile? in caso affermativo se potete passarmelo in pm thx
:doh:
Blackcat73
26-03-2010, 08:00
Il 26 la presentano ma esce il 6 o il 12 aprile(le scrivo entrambe perchè non so se lo slittamento sia confermato).
sickofitall
26-03-2010, 08:08
mmhmh e la reale disponibilità................?
devi comprartene una? :D
Alekos Panagulis
26-03-2010, 08:09
mmhmh e la reale disponibilità................? se finisce come per la serie 5000 di ati, le vedremo a settembre :D
Dovrebbe essere molto peggio, visto che ATI ha lanciato subito 300.00 schede, ed erano introvabili.
Blackcat73
26-03-2010, 08:14
Dovrebbe essere molto peggio, visto che ATI ha lanciato subito 300.00 schede, ed erano introvabili.
Che numero sarebbe 300.00? Intendevi 300.000? Che io sappia erano 100.000.
sickofitall
26-03-2010, 08:14
dove hai trovato questa informazione?
Dovrebbe essere molto peggio, visto che ATI ha lanciato subito 300.000 schede, ed erano introvabili.
questo fatto mi preoccupa molto più degli eventuali benchmark che usciranno stanotte! :stordita:
bene è il grande giorno :sofico: vedremo un pò queste tanto aspettate gtx4X0
Kharonte85
26-03-2010, 08:18
Driver
Catalyst 10.3a
Forceware 197.13
Ottimo...:D
toh chi si vede di buon mattino :D
Era ovvio che lurkasse...altrimenti come farebbe a vederci rosolare e rosicare ben bene? :O :D
Molto interessante come caratteristiche...ormai pare certo che il Gf104 sarà la fascia media e questo confermerebbe quello che ho sempre pensato.
sickofitall
26-03-2010, 08:19
hmhmmh fammici pensare.... ho una 5970, pensi che necessiti di altro :P ?
leggendo le tue domande sembra tu sia impaziente di averne una fra le mani :asd:
poi ovvio si scherza :fagiano:
Alekos Panagulis
26-03-2010, 08:22
dove hai trovato questa informazione?
Era quello che si leggeva nel thread Aspettando, con link postati da vari utenti. Ora non sono in grado di ritrovare la fonte. Ricordo come una buona parte di queste schede fosse stata acquistata da Dell, ma ne rimanevano molte decine di migliaia per il mercato consumer.
E aggiungo che qualche settimana fa ATI ha dichiarato di aver prodotto e spedito qualcosa come 2 milioni di chip della serie 5000.
E' evidente che se veramente Nvidia lancerà 10.000-15.000 schede, saranno introvabili e praticamente sarà come se non esistessero.
Blackcat73
26-03-2010, 08:22
Ottimo...:D
Era ovvio che lurkasse...altrimenti come farebbe a vederci rosolare e rosicare ben bene? :O :D
Molto interessante come caratteristiche...ormai pare certo che il Gf104 sarà la fascia media e questo confermerebbe quello che ho sempre pensato.
Ovvero?
lui già sa :cry:
Andiamo a Luino ? :D
sickofitall
26-03-2010, 08:25
Era quello che si leggeva nel thread Aspettando, con link postati da vari utenti. Ora non sono in grado di ritrovare la fonte. Ricordo come una buona parte di queste schede fosse stata acquistata da Dell, ma ne rimanevano molte decine di migliaia per il mercato consumer.
E aggiungo che qualche settimana fa ATI ha dichiarato di aver prodotto e spedito qualcosa come 2 milioni di chip della serie 5000.
E' evidente che se veramente Nvidia lancerà 10.000-15.000 schede, saranno introvabili e praticamente sarà come se non esistessero.
il dato esatto comunque non lo sapremo mai :)
:D io quasi quasi vengo...ormai l attesa di queste GTX 4XX ci ha fatto impazzire!
sickofitall
26-03-2010, 08:26
prepara la dallenbach special :D
Kharonte85
26-03-2010, 08:26
Ovvero?
che la notizia che dava il Gf104 come scheda di fascia alta (alias Gf100 revisionato) su cui parecchio si era discusso in passato era scritta coi piedi :)
[img]http://imgur.com/9FqcI.jpg[img]
gtx 470 oc test
[img]http://i43.tinypic.com/10hqdja.jpg[img]
http://we.pcinlife.com/thread-1385213-1-1.html
Pressochè nessun incremento prestazionale dall'overclock delle memorie.
Scala in proporzione, con rops e shaders.
Mi piacerebbe sapere se per quel 15% hanno overvoltato.
Alekos Panagulis
26-03-2010, 08:29
il dato esatto comunque non lo sapremo mai :)
No, ovvio.
Ma è sicuro che ATI ha lanciato un numero di schede decine di volte superiore a quello che si prepara a fare Nvidia; e nonostante questo le 5870-50 furono giudicate da molti "schede fantasma". Allora le 470-80 saranno "schede ectoplasma"?
Gabriyzf
26-03-2010, 08:29
io non sono poi così lontano :sofico:
Kharonte85
26-03-2010, 08:31
:D
]Pressochè nessun incremento prestazionale dall'overclock delle memorie.[/B]
Scala in proporzione, con rops e shaders.
Mi piacerebbe sapere se per quel 15% hanno overvoltato.
Questo spiegherebbe come mai i numeri delle memorie sono così stranamente bassi...probabilmente la banda passante era più che sufficiente :)
nicolasmagister
26-03-2010, 08:32
Nel frattempo a chi fosse interessato e si vuole premunire è stato già messo in vendita il "radiatore" per il raffreddamento a liquido della GTX 480.
Hardware Labs Black Ice GTX480 Xtreme Radiator
prezzo 129$
Se cercate su google il nome potrete raggiungere lo shop.
Le reference sul tdp/calore prodotto quindi sono stati già messi a disposizione e in particolare sono già stati inviati gli esemplari di prova alle case produttrici di impianti di raffreddamento.
Non so se è un bene o un male.
Vedremo tra poco come si comporta l'impianto di raffredamento originale.
sickofitall
26-03-2010, 08:34
:D
Questo spiegherebbe come mai i numeri delle memorie sono così stranamente bassi...probabilmente la banda passante era più che sufficiente :)
non vorrei dire una cavolata, ma per esempio un bus a 320bit e memorie a 900mhz, può essere comparato ad un bus a 256bit e memorie a 1000mhz? ovviamente con le gddr5
ghiltanas
26-03-2010, 08:35
ok aperte 6700 tab su firefox e refresh automatico ogni minuto :asd:
ghiltanas
26-03-2010, 08:39
non vorrei dire una cavolata, ma per esempio un bus a 320bit e memorie a 900mhz, può essere comparato ad un bus a 256bit e memorie a 1000mhz? ovviamente con le gddr5
alla fine quello che conta è il bandwidth risultante: bus a 320e ram 3600 danno un bw di 144 GB/s, mentre con 256bit e ram a 4000 ottieni 128GB/s :)
Il problema è che adottare un bus + ampio costa di +, e con l'accoppiata 256+gddr5 ottieni già ottimi risultati (poi sono in sviluppo gddr5 a 7ghz :sofico: )
molochgrifone
26-03-2010, 08:44
Nel frattempo a chi fosse interessato e si vuole premunire è stato già messo in vendita il "radiatore" per il raffreddamento a liquido della GTX 480.
Hardware Labs Black Ice GTX480 Xtreme Radiator
prezzo 129$
Se cercate su google il nome potrete raggiungere lo shop.
Le reference sul tdp/calore prodotto quindi sono stati già messi a disposizione e in particolare sono già stati inviati gli esemplari di prova alle case produttrici di impianti di raffreddamento.
Non so se è un bene o un male.
Vedremo tra poco come si comporta l'impianto di raffredamento originale.
Guarda che veramente quella sigla GTX 480, non si riferisce alla VGA nvidia.
Una linea di rad blackice della HWlabs si chiama GTX, e 480 è semplicemente 120x4, visto che può montare 4 fan da 120mm... :doh:
Già qua stanno sclerando per l'attesa tutti e il thread lievita come una pagnotta, se poi ci infiliamo dentro anche questi reply useless al 101%...
Guarda che veramente quella sigla GTX 480, non si riferisce lla VGA nvidia...
Una linea di rad blackice della HWlabs si chiama GTX, e 480 è semplicemente 120x4, visto che può montare 4 fan da 120mm... :doh:
stavo postando la stessa cosa :fagiano:
halduemilauno
26-03-2010, 08:46
di 5800 erano 20.000 al lancio. e a tutt'oggi che ne sono state vendute 300.000. parlo di sole 5800/5900 non di tutte le dx11 che sono + di due milioni.
domani mattina, ore 9.30, sarò pronto con elmetto ed M60 :D
finalmente sapremo quali ipotesi saranno confermate, e comincerà un nuovo confronto, cioè dalla guerra di ipotesi alla guerra di bench, anche se resto dell'idea pessimista di un sostanziale pareggio prestazionale.
goldorak
26-03-2010, 08:49
Ma l'NDA per le recensioni non scadeva oggi ? :stordita:
domani mattina, ore 9.30, sarò pronto con elmetto ed M60 :D
finalmente sapremo quali ipotesi saranno confermate, e comincerà un nuovo confronto, cioè dalla guerra di ipotesi alla guerra di bench, anche se resto dell'idea pessimista di un sostanziale pareggio prestazionale.
mi andrebbe benissimo se il pareggio fosse 5870 vs 470! :D
sickofitall
26-03-2010, 08:52
Ma l'NDA per le recensioni non scadeva oggi ? :stordita:
si, resta sintonizzato, questa sera sicuramente qualcosa esce :stordita:
di 5800 erano 20.000 al lancio. e a tutt'oggi che ne sono state vendute 300.000. parlo di sole 5800/5900 non di tutte le dx11 che sono + di due milioni.
Fonte? :fagiano:
No, ovvio.
Ma è sicuro che ATI ha lanciato un numero di schede decine di volte superiore a quello che si prepara a fare Nvidia; e nonostante questo le 5870-50 furono giudicate da molti "schede fantasma". Allora le 470-80 saranno "schede ectoplasma"?
Che sia SICURO, e tutto da verificare.
Nelle prime 6-8 settimane furono spedite "migliaia di schede" a settimana di HD58xx, dichiarando di voler arrivare a "decine di migliaia".
http://vr-zone.com/articles/amd-hd-5800-mass-widespread-availability-by-year-s-end/8025.html?doc=8025
Dalla seconda metà di novembre, all'inizio di dicembre, si arrivò ai 300.000 a cui fai riferimento.
http://www.xbitlabs.com/news/video/display/20091214130653_Over_800_Thousand_of_DirectX_11_Graphics_Chips_Shipped_ATI.html
LurenZ87
26-03-2010, 08:56
Driver
Catalyst 10.3a
Forceware 197.13
Toh, allora te lo leggi il thread (ed immagino che ti fai quattro risate su noi poveri mortali :asd:)... ma almeno un piccolo annuncio se queste schede vanno si o no potresti darcelo, essù :p
mi andrebbe benissimo se il pareggio fosse 5870 vs 470! :D
penso più alla scaletta 5850-470-5870-480----5970, con poco scarto tra le concorrenze (esclusa la 5970) e tralasciando altri parametri (consumi, prezzo di mercato, disponibilità, convenienza, ecc...) di cui discuteremo ampiamente dalle prox 24h in poi.
Danielao
26-03-2010, 08:57
come operatore del settore che acquista sul mercato italiano posso dire che al lancio non vi sono state particolari difficoltà nel reperimento della Ati 5870-5770. Discorso diverso per la scheda più richiesta di tutte, la 5850, che è apparsa sul canale qualche mese dopo la presentazione
nicolasmagister
26-03-2010, 09:01
Guarda che veramente quella sigla GTX 480, non si riferisce alla VGA nvidia.
Già qua stanno sclerando per l'attesa tutti e il thread lievita come una pagnotta, se poi ci infiliamo dentro anche questi reply useless al 101%...
Chiedo scusa a tutti. Sono cascato nel tranello del nome.
:muro:
Alekos Panagulis
26-03-2010, 09:02
Mah ho dei forti dubbi, sarebbe utile trovare qualche riferimento.
Blackcat73
26-03-2010, 09:08
Ho dei dubbi pure io questi numeri circolando da gennaio se non ricordo male ora in questi ultimi 3 mesi son stati tutti fermi ad aspettare Fermi?
Elendil_1
26-03-2010, 09:09
Dalla seconda metà di novembre, all'inizio di dicembre, si arrivò ai 300.000 a cui fai riferimento.
http://www.xbitlabs.com/news/video/display/20091214130653_Over_800_Thousand_of_DirectX_11_Graphics_Chips_Shipped_ATI.html
Ehm, guarda che il link che hai postato dice 800.000, non 300.000
penso più alla scaletta 5850-470-5870-480----5970, con poco scarto tra le concorrenze (esclusa la 5970) e tralasciando altri parametri (consumi, prezzo di mercato, disponibilità, convenienza, ecc...) di cui discuteremo ampiamente dalle prox 24h in poi.
già...:stordita: allora toccherà prendere la 480! :sofico:
Alekos Panagulis
26-03-2010, 09:16
Eccolo qua (grazie e Mparlav) il link che documenta che a metà dicembre ATI aveva inviato ai produttori 800.000 schede, di cui 300.000 5800/5900 e il resto di fascia più bassa.
Ora, come la mettiamo? 300.000 schede ritenute Phantom Edition.
10.000 gtx470/480 sono nulla a confronto, è un numero irrisorio. Un paperlaunch. Fermi di fatto non esiste, anche se lo vedremo recensito fra qualche ora, e non esisterà fino a che non ce ne saranno parecchi in circolazione.
http://www.pctuner.net/news/13386/Fermi-in-arrivo-ma-le-vendite-di-ATI-restano-alte-ed-i-prezzi-non-scendono/
halduemilauno
26-03-2010, 09:16
esatto 800.000 dx11. quindi tutte e allora solo una piccola parte erano, ovviamente, 5800. che al lancio erano solo 20.000 è stato riportato anche in tempi recenti come confronto della news che dava invece nvidia pronta con 50.000 gtx pronte al lancio. che ora per nvidia siano 50.000 ok aspettiamo ma che allora furono 20.000 per ati lo ricordo perfettamente e infatti tale dato è stato ora riportato/ricordato nelle news di confronto.
Scusate la niubbagine, ma la rece deve uscire oggi o domani ? :D
sickofitall
26-03-2010, 09:21
Come stà la scimmia? :D
:huh: è tranquilla per il momento :asd:
Alekos Panagulis
26-03-2010, 09:21
esatto 800.000 dx11. quindi tutte e allora solo una piccola parte erano, ovviamente, 5800. che al lancio erano solo 20.000 è stato riportato anche in tempi recenti come confronto della news che dava invece nvidia pronta con 50.000 gtx pronte al lancio. che ora per nvidia siano 50.000 ok aspettiamo ma che allora furono 20.000 per ati lo ricordo perfettamente e infatti tale dato è stato ora riportato/ricordato nelle news di confronto.
Link prego. :O
Stiamo parlando di HD58xx.
halduemilauno
26-03-2010, 09:22
Scusate la niubbagine, ma la rece deve uscire oggi o domani ? :D
stanotte alle 00.01. quindi per un minuto domani.
stanotte alle 00.01.
Grazie Hal ;)
Non oso immaginare cosa diventerà questo thread :asd:
Cmq aspetto con IMMENSO interesse.
http://www.pctuner.net/news/13386/Fermi-in-arrivo-ma-le-vendite-di-ATI-restano-alte-ed-i-prezzi-non-scendono/
ritengo che ati ci abbia trattato comunque bene, dopo averci praticamente ragalato la serie 4xxx. Ati da un gap di 2 generazioni è arrivata ad un pareggio per poi addirittura avere 8 mesi di vantaggio, potendo preparare affinamenti della 5xxx e i 28 nm. Oggi fa solo un pò di cassa senza chiedere un mututo stile g80 ultra. La "colpa" se così si può dire è data dalla mancanza di concorrenza, mancanza che credo avremo per tutta l'estate.
curioso eh???
che pensi di fare tu DJ ? terrai la bomba 5970 ??
Certo che terrò la mia 5970... anzi molto probabilmente dovrei andare di quadcross :D
Driver
Catalyst 10.3a
Forceware 197.13
Grazie della risposta Paolo! ;)
Tu inizi a preoccuparmi seriamente :asd:
10.000 gtx470/480 sono nulla a confronto, è un numero irrisorio. Un paperlaunch. Fermi di fatto non esiste, anche se lo vedremo recensito fra qualche ora, e non esisterà fino a che non ce ne saranno parecchi in circolazione.
Ribadiamo anche il concetto su quei 5-10.000, letti in questa news:
http://www.semiaccurate.com/2010/02/17/nvidias-fermigtx480-broken-and-unfixable/
ma anche questa:
http://www.brightsideofnews.com/news/2010/3/22/nvidia-geforce-gtx-400-series-available-in-higher-volume-than-radeon-hd-5800.aspx
Domani alle 0:01 quindi, ottimo.
Vediamo se sarò smentito, grazie Paolo delle info, direi che le premesse per un grande articolo ci sono tutte, la scelta dei driver perfetta.
halduemilauno
26-03-2010, 09:30
Grazie Hal ;)
Non oso immaginare cosa diventerà questo thread :asd:
Cmq aspetto con IMMENSO interesse.
Prego.
Blindman
26-03-2010, 09:32
Eccolo qua (grazie e Mparlav) il link che documenta che a metà dicembre ATI aveva inviato ai produttori 800.000 schede, di cui 300.000 5800/5900 e il resto di fascia più bassa.
Li si parla di metà dicembre.....siamo ad aprile.....
C'è qualcosa che non mi torna....
Driver
Catalyst 10.3a
Forceware 197.13
Wow, grazie Paolo! :D
Non sapevo leggessi pure altri thread, oltre a quelli di commenti alle tue news/articoli. :D
P.S: Buon lavoro. ;)
quoto pienamente e per quanto riguarda l'utenza casalinga:
La 480 potenzialmente sarà superiore alla 5870 di un 20%, probabilmente anche più nei titoli ottimizzati e/o con tessellation pesante...ma...solo con drivers maturi...ovvero a Natale :D
Se al lancio sarà superiore mediamente di un 10/15% tanto di cappello;)
Per quanto riguarda le prestazioni/prezzo la vedo dura...un CF di 5850 con bios flashato superano ampiamente una 5970...quindi...con 600 euri scarsi (beato chi può) si ridicolizza una 480.
Pertanto il GF104, ritengo sarà il vero cavallo di battaglia di questa prima serie di schede. In ogni caso, Nvidia è un brand talmente forte...che vende a prescindere dalla qualità o prestazioni...basta vedere i dati di questi ultimi mesi:muro:
Detto questo...aspettiamo i bench e i prezzi su strada :rolleyes:
Alekos Panagulis
26-03-2010, 09:36
Ribadiamo anche il concetto su quei 5-10.000, letti in questa news:
http://www.semiaccurate.com/2010/02/17/nvidias-fermigtx480-broken-and-unfixable/
ma anche questa:
http://www.brightsideofnews.com/news/2010/3/22/nvidia-geforce-gtx-400-series-available-in-higher-volume-than-radeon-hd-5800.aspx
Mi piace uno dei commenti alla fine della news su BSN:
Thank You so much Theo!
Nvidia PR team.
non è molto diverso da quanto dice hal mi pare dicembre sono tre mesi dal lancio e tu non sai quante 4xx ci saranno o forse si? poi bisogna pure vedere se sia vero il rumors delle 10k o delle 50 k.. comunque questo è flammare
Paolo Corsini
26-03-2010, 09:44
Ho aperto questo thread stamattina, in quanto mi è stato segnalato via PVT.
Paolo Corsini
26-03-2010, 09:45
Vieni pure; sappi però che quando vedrai poi ti dovremo far tacere.
Se non basto io, il buon Burgazzi fa 140 kg di panca piana with ease; ho detto tutto
halduemilauno
26-03-2010, 09:47
ma al lancio non erano 300.000 ma 20.000 quindi al lancio anche per le 5800 si poteva dire la stessa cosa. ora pare che per le nvidia invece sempre al lancio saranno molte di +. vedremo se sarà cosi. in quanto alle 800.000 in un trimestre se nello stesso trimestre le schede vendute son state 18 milioni valuta tu l'impatto che le stesse hanno avuto. se ad adesso si parla di + di due milioni di dx11 vendute in due trimestri valuta tu che incidenza hanno in un contesto da 18+15 milioni di schede complessivamente vendute ripeto in due trimestri.
Io ti seguo dagli albori, quando hwupgrade se la vedeva con hwzone, se ti mando un privato mi dai in anteprima i risultati, a distanza il tuo bruto non mi può toccare :D
Chiudo OT.
Paolo Corsini
26-03-2010, 09:48
Toh, allora te lo leggi il thread (ed immagino che ti fai quattro risate su noi poveri mortali :asd:)... ma almeno un piccolo annuncio se queste schede vanno si o no potresti darcelo, essù :p
Basta chiedere: le schede vanno, entrambe, infatti abbiamo benchmarkato per tutta la settimana. Fortunatamente non erano malfunzionanti o peggio ancora rotte.
Ti basta? Se non sei soddisfatto, aspetta fino a mezzanotte.
Paolo Corsini
26-03-2010, 09:50
Io ti seguo dagli albori, quando hwupgrade se la vedeva con hwzone, se ti mando un privato mi dai in anteprima i risultati, a distanza il tuo bruto non mi può toccare :D
Chiudo OT.
Basto già io ;)
Puoi anche dirmi che c'eri alla mia prima comunione; ti tocca comunque aspettare fino a stasera, sorry ;)
OT: hwzone, quanti ricordi. Recensione 3dfx VooDoo 5500, ahaha ;)
Basta chiedere: le schede vanno, entrambe, infatti abbiamo benchmarkato per tutta la settimana. Fortunatamente non erano malfunzionanti o peggio ancora rotte.
Paolo qual'è stata la piattaforma di test? avete usato un 980x?
se non andassero sarebbe preoccupante....
Mi piace uno dei commenti alla fine della news su BSN:
E quindi?
altra domanda che unigine Heaven avete usato? l'1.0 o il 2.0? Makedon dice che han problemi con il 2.0 e stanno fixando proprio ora:
we have a known issue with Heaven 2.0 but our OGL team is working on a fix right now
http://twitter.com/CatalystMaker
Alekos Panagulis
26-03-2010, 09:54
non è molto diverso da quanto dice hal mi pare dicembre sono tre mesi dal lancio e tu non sai quante 4xx ci saranno o forse si? poi bisogna pure vedere se sia vero il rumors delle 10k o delle 50 k.. comunque questo è flammare
Addirittura flame? :rolleyes: Potrò sbagliarmi. Vedremo.
Wow, grazie Paolo! :D
Non sapevo leggessi pure altri thread, oltre a quelli di commenti alle tue news/articoli. :D
Lui ci guarda.... sempre....... http://www.calshop.biz/smiles/shocked4.gif
:fiufiu:
Paolo Corsini
26-03-2010, 09:57
altra domanda che unigine Heaven avete usato? l'1.0 o il 2.0? Makedon dice che han problemi con il 2.0 e stanno fixando proprio ora:
we have a known issue with Heaven 2.0 but our OGL team is working on a fix right now
http://twitter.com/CatalystMaker
2.0
Paolo Corsini
26-03-2010, 09:58
Paolo qual'è stata la piattaforma di test? avete usato un 980x?
No, 965 come per i precedenti test. Se mi trovi un gioco che scala oltre 8 threads lo testo volentieri, viceversa il 980x è useless in questo caso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.