View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Aspettando Nvidia GTX 480 e GTX 470
Severnaya
10-01-2010, 12:25
lasciamo la fantascienza in un altro thread plz :asd:
halduemilauno
10-01-2010, 12:26
Ciò che hai riportato tu
per come lo leggo io è piuttosto chiaro: la GTX380 va un 10% in +
è vero. avevo interpretato come un meno e questo infatti si incastrava con i rumors fin qui apparsi. ovvero la gtx380 un 10% in - rispetto alla 5970 invece sarebbe un 10% in +. allora questo cambia di certo lo scenario al quale fino a ora stavo facendo riferimento. o l'autore del post originario si è confuso o è proprio tutta un'altra cosa. interessante sarebbe sapere cosa ne pensano nel forum di beyond.
e quindi a maggior ragione tocca aspettare.
Iantikas
10-01-2010, 12:27
Ciò che hai riportato tu
per come lo leggo io è piuttosto chiaro: la GTX380 va un 10% in +
quoto...
...se le migliori info dal ces parlavano di un +36% sulla HD5870...questo rumor che le da un +10% sulla hd5970 perde ancor di più di credibilità (che già era pari a zero dato che le specifiche del rumor contrastano con l'architettura di fermi dichiarata ufficialmente dalla stessa nvidia)...
...la "perplessevolezza" in me dilaga :O
ma no è il contrario va il 10% in meno. la gtx380 va il 10% in - della 5970.
...la single nvidia quindi va quasi come la dual ati?...se così fosse non vedo perchè non postare bech...anche con frequenze ridotte e sp mancanti mangerebbe a colazione la single ati...
...ciao Andrea...
halduemilauno
10-01-2010, 12:29
Perchè, quel rumor non era forse la base delle tue supposizioni sulla possibilità di raggiungere un certo livello di performance?
Su dai, non era proprio necessario puntualizzare su questo (impuntarsi sulle parole non contribuisce molto alla discussione), piuttosto continuiamo a valutare i vari rumors.
a suo tempo quando ho sentito della gtx395 ho sempre creduto alla versione massimo 448x2 e non alla 512x2. ecco questa è una mia supposizione. ovviamente a maggior ragione da verificare.
Perchè, quel rumor non era forse la base delle tue supposizioni sulla possibilità di raggiungere un certo livello di performance?
Su dai, non era proprio necessario puntualizzare su questo (impuntarsi sulle parole non contribuisce molto alla discussione), piuttosto continuiamo a valutare i vari rumors.
lasciamo la fantascienza in un altro thread plz :asd:
Per l'appunto :mano:
Severnaya
10-01-2010, 12:31
una dual che vada il 70% in + della 5970 lo ritengo probabile, possibile, fattibile appunto. non parlare di obbiettività dai.
oddio questa me l'ero persa http://www.diesirae-guild.eu/smf/Smileys/dies/rotfl.gif
e tu nn dare peso a ogni cosa che viene scritta dal primo venuto per cortesia o se ti fanno notare che ci sono dati che nn stanno ne in cielo ne in terra dagli il peso che meritano, cioè: zero.
beh dando un'occhiata a quelle indiscrezioni riguardanti le caratteristiche mi sembrano visioni che si discostano parecchio dal video di unigine che si vede al ces, insomma la mia povera 4850 fa 30 fps nello stesso pezzo di bench in dx 10, di quanti fps è la differenza fra dx10 e dx11(chiedo a chi ha gia una serie 5) e avendo queste prestazioni di ben il 90% in più di una 5870 non riesce a fare più di pochi secondi in dx11 senza il rischio di laggare, ammesso che non sia ben sviluppata possiamo dire che quel sample va quanto una 5870(sto proprio dimezzando le prestazioni di quella gf100) e con delle prestazioni pari a quelle non riescono a far girare unigine degnamente?
per me sono ben lontani da avere prestazioni doppie di quelle di una 5870, almeno basandomi sui sample presentati al CES
halduemilauno
10-01-2010, 12:36
...la single nvidia quindi va quasi come la dual ati?...se così fosse non vedo perchè non postare bech...anche con frequenze ridotte e sp mancanti mangerebbe a colazione la single ati...
...ciao Andrea...
dato che attualmente tra le 5870 e 5970 ci sta un 35/40% di differenza sorpassare di una certa % una porta inevitabilmente a stare molto vicino all'altra. ovvero in quello spazio di manovra c'è posto per molti rumors e considerazioni. si c'è stato un rumors che diceva + 36% rispetto alla 5870 e un +8%(mi pare)rispetto all'altra. ripeto i rumors sono tanti e son tutti da verificare.
PConly92
10-01-2010, 12:37
Da qui si evince che la gtx380 alias GF100 supera di un importante 10% la 5970, pazzesco direi. Parlo da profano sia chiaro, voglio solo capire:
Se nVidia OGGI 10/1/2010 sta producendo in volumi (parole di JHH) una scheda che va un 10% in + della 5970 per quale motivo lascia ad ati 6 mesi di mercato in totale libertà? Non sarebbe stato più saggio accontentarsi di un margine minore ma sempre importante sulla HD5870 ottenendo comunque il primato tra le schede a singola GPU ma riducendo frequenze e quant'altro sarebbe stato necessario per un proficuo lancio a ridosso delle festività Natalizie per poi fare un respin con più calma?
se quella scheda veramente va cosi forte perché non ha fatto vedere dei bench finora???almeno uno di far cry 2 per esempio invece niente di niente...
almeno per contrastare ati (cioè non fargli vendere niente e dire: la nostra scheda è una bomba non comprate ati e guardate sti benchmark ufficiali) invece non hanno fatto vedere niente, questo è molto strano;)
Se si può fare significa che evidentemente questi problemi non ci sono (il crash è stato casuale, il liquido è per "fare figo", il consumo presunto di 300w è un'informazione errata, l'alimentatore a 3 cavi usato è perchè è supercaxxuto ed è fatto così ecc ecc...)
e le specifiche date da nvidia per realizzare i case ad hoc?
i 300w sono plausibili visto le altre ipotesi, non è cmqe un'idea nuova quella di avere un ps dedicato alle gpu..quindi...
una dual che vada il 70% in + della 5970 lo ritengo probabile, possibile, fattibile appunto. non parlare di obbiettività dai.
Premessa : senza toni polemici, si scherza nel rispetto altrui.
@ Halduemilauno : FERMAti :asd:
http://laccarossa.files.wordpress.com/2008/11/otelma1.jpg
4 risate ed uno scherzo , tanto di dati certi nemmeno l'ombra
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100110133628_nvidiojpeg.jpg
oddio questa me l'ero persa http://www.diesirae-guild.eu/smf/Smileys/dies/rotfl.gif
Evita per cortesia o richaimo all'attenzione i mod di sezione.
@ Halduemilauno : FERMAti :asd:
http://laccarossa.files.wordpress.com/2008/11/otelma1.jpg
Vale anche per te
Vale anche per te
Non si può più commentare in tono satirico ? Date tempo alla gente di editare i post ;)
MirrorsEdge
10-01-2010, 12:49
Le ipotesi dell'utente halduemilauno mi sembrano quantomeno fantasiose. Non conta che alla fine di ogni post ci scrivi il solito mantra che leggo da pagine e pagine "in attesa di riscontri - tutto da verificare". Tale post-fazione non arreca nessuna credibilità alle illazioni improbabili che si leggono.
Severnaya
10-01-2010, 12:53
Evita per cortesia o richaimo all'attenzione i mod di sezione.
ma fai pure
adesso, è stato ampiamente dimostrato che si sta parlando di fantascienza ossia di qualcosa di obiettivamente infattibile basandosi neanche su dati vaghi ma completamente errati dal punto di vista logico
sparando cifre che nn stanno ne in cielo ne in terra solo per dimostrare solo Dio sa cosa
io mi vorrei basare su dati certi o fare ragionamenti degni di tale nome con un minimo di obiettività che sta a significare che fermi nn deve essere per forza un mostro di potenza ma quello che sarà quando uscirà, per adesso nn si sa niente di niente e si prendono per plausibili dati che mia cugina di 2 anni ne creerebbe di più plausibili
utenti fanno notare cortesemente e con educazione e soprattutto con cognizione di causa come stanno le cose e si perpetra andando in una direzione inspiegabile, eh si chiama i moderatori di sezione perché c'è assolutamente bisogno di richiamare qualcuno all'ordine.
Severnaya
10-01-2010, 12:55
Le ipotesi dell'utente halduemilauno mi sembrano quantomeno fantasiose. Non conta che alla fine di ogni post ci scrivi il solito mantra che leggo da pagine e pagine "in attesa di riscontri - tutto da verificare". Tale post-fazione non arreca nessuna credibilità alle illazioni improbabili che si leggono.
so 4 mesi che aspettiamo riscontri di nn si sa ancora quali caratteristiche
davide155
10-01-2010, 12:56
800 pagine di un thread sul NULLA? :asd:
Si sta quasi per battere quello di "Aspettando Crysis" :asd:
goldorak
10-01-2010, 13:01
Beh la colpa e' di Nvidia eh.
Sappiamo che le schede sono in produzione (ma i folletti di notte se la prendono tutte, ecco perche' non sono disponibili al CES).
Sappiamo che sotto overclock la scheda consuma sui 300W (8 pin + 6 pin).
Sappiamo che i sistemi di dissipazione non sono definitivi.
Sappiamo che la lunghezza della scheda sara' intorno ai 27 cm.
Sappiamo che la scheda al CES va in crash.
Sappiamo che il prezzo sara' intorno ai 400 $.
Dobbiamo aggiungere altro ? :asd:
halduemilauno
10-01-2010, 13:02
chiariamo le mie ipotesi sono commenti dei rumors. e un rumors che parla di una versione dual della gtx380 che avrebbe quelle prestazioni a me personalmente e ripeto a me personalmente non appaiono fantasiose. anzi è + o - quello che mi aspetto.
Greifi Grishnackh
10-01-2010, 13:02
molte cose si potrebbero spostare in un ipotetico 3d chiamato "come vorresti che fosse fermi" ...i miei post in primis :D :D :D
dai ci siamo quasi...800 pagine è il ceo nvidia ci manda un gadget...un case "fermi ready" fatto a portachiavi :D :D :D :D
MirrorsEdge
10-01-2010, 13:04
chiariamo le mie ipotesi sono commenti dei rumors. e un rumors che parla di una versione dual della gtx380 che avrebbe quelle prestazioni a me personalmente e ripeto a me personalmente non appaiono fantasiose. anzi è + o - quello che mi aspetto.
Spero tu non te la prenda, non ho nulla contro di te anche perchè non ci conosciamo e io sono nuovo qui, ma i tuoi commenti mi sembrano spam.
scorpion73
10-01-2010, 13:05
e se quelle specifiche fossero messe apposta in modo anonimo da qualcuno di nVidia per anticipare le cose in modo non ufficiale? ci avete mai pensato?
Greifi Grishnackh
10-01-2010, 13:08
e se quelle specifiche fossero messe apposta in modo anonimo da qualcuno di nVidia per anticipare le cose in modo non ufficiale? ci avete mai pensato?
si ma siamo arrivati alla conclusione che se cosi fosse il verde della nvidia lo prendono dall'erba che si fumano :D
scherzi a parte sono stato uno dei primi a dire che in uno scenario ottimistico (in cui fermi non abbia tutti i problemi che si deducono dopo il ces) certi risultati non sono poi cosi tanto fantasiosi
halduemilauno
10-01-2010, 13:08
Spero tu non te la prenda, non ho nulla contro di te anche perchè non ci conosciamo e io sono nuovo qui, ma i tuoi commenti mi sembrano spam.
per carità questo è un thread di aspettando e quindi è normalissimo un continuo scambio di opinioni. però permettimi di dirti che proprio perchè sei nuovo di qui e non mi conosci che ti dico che non sono affatto tipo da spam. pratica che anzi disapprovo molto.
MirrorsEdge
10-01-2010, 13:10
per carità questo è un thread di aspettando e quindi è normalissimo un continuo scambio di opinioni. però permettimi di dirti che proprio perchè sei nuovo di qui e non mi conosci che ti dico che non sono affatto tipo da spam. pratica che anzi disapprovo molto.
Mi sbaglio allora.
oggi su un noto forum è apparso questo...
GF104 specs?
--------------------------------------------------------------------------------
Take this with a grain of salt, but did anyone notice the Anonymous post on BSON with GF104 specs:
NVIDIA GeForce GTX 395 Specs :
- Codename "GF104".
- Dual Core GPU Design (Two GF100 "Fermi" Cores).
- 6.4 Billion Transistors In Total (TSMC 40nm Process).
- 32 Streaming Multiprocessors (SM).
- Each SM has 2x16-wide groups of Scalar ALUs (IEEE754-2008; FP32 and FP64 FMA).
- The 32 SMs Have 1536KB Shared L2 Cache.
- 1024 Stream Processors (1-way Scalar ALUs) at 1350MHz.
- 1024 ALUs In Total.
- 1024 FP32 FMA Ops/Clock.
- 512 FP64 FMA Ops/Clock.
- Single Precision (SP; FP32) FMA Rate : 2.76 Tflops.
- Double Precision (DP; FP64) FMA Rate : 1.38 Tflops.
- 256 Texture Address Units (TA).
- 256 Texture Filtering Units (TF).
- INT8 Bilinear Texel Rate : 153.6 Gtexels/s
- FP16 Bilinear Texel Rate : 76.8 Gtexels/s
- 80 Raster Operation Units (ROPs).
- ROP Rate : 48 Gpixels
- 600MHz Core.
- 640bit (2x320bit) Memory Subsystem.
- 4200 MHz Memory Clock.
- 336 GB/s Memory Bandwidth.
- 2560MB (1280MB Effective) GDDR5 Memory.
- New Cooling Design.
- High Power Consumption.
GTX395 is 60% faster than GTX380
GTX395 is 70% faster than HD5970
Release Date : May 2010, Price : 499-549 USD.
http://forum.beyond3d.com/showthread.php?p=1377784#post1377784
sempre in attesa di tutti i riscontri del caso.
Prendiamo quelle che abbiamo, vai a 2:29 del primo link e poi guarda il secondo video, stiamo mettendo una gtx380 contro una 5870 quindi pari prestazioni secondo questi dati, anzi con una gtx380 molto più prestante secondo i dati sopra detti
http://www.youtube.com/watch?v=-tpT6CPeKsE
http://www.youtube.com/watch?v=w_JxDRpGoBU
poi sarò scemo io, ma non mi sembra proprio che la gtx380 si possa avvicinare alla 5870, sample permettendo
St. Jimmy
10-01-2010, 13:21
ma il discorso dei case ad hoc, riguarda solo lo SLI o anche la scheda singola?? no perchè, se per comprarmi una GTX380 devo cambiare anche case credo proprio che possano andare in un certo posto :rolleyes:
Greifi Grishnackh
10-01-2010, 13:22
ma il discorso dei case ad hoc, riguarda solo lo SLI o anche la scheda singola?? no perchè, se per comprarmi una GTX380 devo cambiare anche case credo proprio che possano andare in un certo posto :rolleyes:
a quanto pare riguarda solo lo sli
Mercuri0
10-01-2010, 13:23
Hal certe volte pecca di entusiasmo, è anche capace di consigliare a chi chiede, l'acquisto di monitor da millemila euro in previsioni delle prestazioni entusiasmante di schede che dovranno uscire tra mesi.
(questa cosa m'ha scioccato, hal)
Riguardo la dual GTX380 la mia opinione è che dagli ultimi rumor sembra una cosa decisamente complicata da fare. Se per uno SLI di GTX380 ci vuole un case certificato, come potrebbe fare nVidia a mettere tutto in una sola scheda??? :confused: :confused: (a meno di pesanti downclock).
Imnsho per la dual bisognerà aspettare la revisione del chip, come è stato per la GTX295. nVidia ancora non progetta i chip in previsione di fare dual.
Diobrando_21
10-01-2010, 13:23
e cosa dovrebbe avere di speciale un case "fermi ready"?
Fantomatico
10-01-2010, 13:24
oggi su un noto forum è apparso questo...
GF104 specs?
--------------------------------------------------------------------------------
Take this with a grain of salt, but did anyone notice the Anonymous post on BSON with GF104 specs:
NVIDIA GeForce GTX 395 Specs :
- Codename "GF104".
- Dual Core GPU Design (Two GF100 "Fermi" Cores).
- 6.4 Billion Transistors In Total (TSMC 40nm Process).
- 32 Streaming Multiprocessors (SM).
- Each SM has 2x16-wide groups of Scalar ALUs (IEEE754-2008; FP32 and FP64 FMA).
- The 32 SMs Have 1536KB Shared L2 Cache.
- 1024 Stream Processors (1-way Scalar ALUs) at 1350MHz.
- 1024 ALUs In Total.
- 1024 FP32 FMA Ops/Clock.
- 512 FP64 FMA Ops/Clock.
- Single Precision (SP; FP32) FMA Rate : 2.76 Tflops.
- Double Precision (DP; FP64) FMA Rate : 1.38 Tflops.
- 256 Texture Address Units (TA).
- 256 Texture Filtering Units (TF).
- INT8 Bilinear Texel Rate : 153.6 Gtexels/s
- FP16 Bilinear Texel Rate : 76.8 Gtexels/s
- 80 Raster Operation Units (ROPs).
- ROP Rate : 48 Gpixels
- 600MHz Core.
- 640bit (2x320bit) Memory Subsystem.
- 4200 MHz Memory Clock.
- 336 GB/s Memory Bandwidth.
- 2560MB (1280MB Effective) GDDR5 Memory.
- New Cooling Design.
- High Power Consumption.
GTX395 is 60% faster than GTX380
GTX395 is 70% faster than HD5970
Release Date : May 2010, Price : 499-549 USD.
http://forum.beyond3d.com/showthread.php?p=1377784#post1377784
per la proprietà transitiva tra la gtx380 e la 5970 ci sarebbe un 10% di differenza.
sempre in attesa di tutti i riscontri del caso.
Ma che è, un manufatto alieno?:mbe:
Ammazza, mi pare troppo più veloce della controparte ATI...
Dai che forse stavolta riusciranno a fare andare crysis a 2560 x 1600 dx 10 aa 8x. :sofico: :sofico:
e cosa dovrebbe avere di speciale un case fermi ready?
ma imho nulla, so tutte caxxate di marketing..se un gtx380 lo metti in cm690 penso vada bene.
poi per un tri sli ci vorrà magari un case big tower..
IlGranTrebeobia
10-01-2010, 13:26
Prendiamo quelle che abbiamo, vai a 2:29 del primo link e poi guarda il secondo video, stiamo mettendo una gtx380 contro una 5870 quindi pari prestazioni secondo questi dati, anzi con una gtx380 molto più prestante secondo i dati sopra detti
poi sarò scemo io, ma non mi sembra proprio che la gtx380 si possa avvicinare alla 5870, sample permettendo
Fluidità a parte, nel video del sample nvidia la tessellation viene disattivata dopo i primi 3 secondi, in quello della 5870 è sempre attivo.
Fluidità a parte, nel video del sample nvidia la tassellation viene disattivata dopo i primi 3 secondi, in quello della 5807 è sempre attivo.
che è la prossima arma segreta di ATi :fagiano: :D
IlGranTrebeobia
10-01-2010, 13:28
che è la prossima arma segreta di ATi :fagiano: :D
:asd: ops, ma non finisce qui, ho anche scritto tassellation... :doh:
halduemilauno
10-01-2010, 13:29
Hal certe volte pecca di entusiasmo, è anche capace di consigliare a chi chiede, l'acquisto di monitor da millemila euro in previsioni delle prestazioni entusiasmante di schede che dovranno uscire tra mesi.
(questa cosa m'ha scioccato, hal)
Riguardo la dual GTX380 la mia opinione è che dagli ultimi rumor sembra una cosa decisamente complicata da fare. Se per uno SLI di GTX380 ci vuole un case certificato, come potrebbe fare nVidia a mettere tutto in una sola scheda??? :confused: :confused: (a meno di pesanti downclock).
Imnsho per la dual bisognerà aspettare la revisione del chip, come è stato per la GTX295. nVidia ancora non progetta i chip in previsione di fare dual.
e t'ha scioccato male perchè te l'ho gia detto e mo te lo ripeto che avevi capito male. in quanto al resto è un rumors e in quanto al downclock li gli shader sono indicati a 1350 il che appunto sarebbe ben + basso del clock della single che viene indicato in 1600.
Mercuri0
10-01-2010, 13:30
Certamente le GF100 in giro in questa fase sono tutte downcloccate (per non farle scoppiare)
Non state troppo a farvi seghe su queste cose... se nVidia non riuscisse a cloccare GF100 in modo da essere più veloce della 5870, salterà e farà uscire direttamente la revisione dopo.
Il GF100 costa molto di più da produrre rispetto al chip della 5870 (è la storia chip "fascia alta" contro "fascia media"). E' impensabile che nVidia possa venderlo in volumi se avessero prestazioni paragonabili.
Diobrando_21
10-01-2010, 13:31
ma imho nulla, so tutte caxxate di marketing..se un gtx380 lo metti in cm690 penso vada bene.
poi per un tri sli ci vorrà magari un case big tower..si scusate io mi riferivo o ad un 2-way SLI o ad un Quad SLI che saranno le soluzioni che adotterò, la scelta definitiva ancora non è fatta...cmq se si tratta solo di dimensioni non credo di avere problemi...qualcuno mi illumini
sertopica
Io penso che avremo qualcosa di concreto in merito alle specifiche tecniche della scheda solamente ad un mese dal rilascio, come è sempre stato, nel caso di nVidia...
E per favore, basta con frecciatine e sarcasmo contro nVidia ogni due per tre... Le pagine precedenti sono illeggibili. Ma vi riposate ogni tanto? :asd:
Godetevi sta serie 5000 in santa pace. :fagiano:
yossarian
.. Ed è sostanzialmente impossibile che la 395 abbia un chip con dimensioni doppie rispetto a GF100 quindi. Curiosità : ipoteticamente, se la 395 fosse costituita da un GF100x2 non avrebbe alcun problema di scalabilità, perchè' a tutti gli effetti si tratterebbe di un'unica GPU e non di uno SLI, dico bene? :D
in teoria no, in pratica i problemi ci sarebbero lo stesso anche se non a livello di una dual gestita via SW. In fermi, nVIDIA ha preferito implementare 16 SP da 32 alu ciascuno, dotando ogni SP di un doppio warp scheduler per diminuire il numero di unità che hanno accesso alla L2 non penalizzando la granularità. In pratica hai 16 unità concorrenti che accedono alla L2 e ogni unità, di 32 alu, è gestita quasi come se fosse divisa in due unità da 16 alu.
L'alternativa (scartata) era avere 32 SP da 16 alu ciascuno. Quindi si è preferito introdurre un ulteriore livello di logica pur di ridurre il numero di SP.
ATi ha fatto qualcosa di analogo con RV870 con l'introduzione di un ulteriore stadio logico che gestisce i due thread processor, ognuno dei quali gestisce, a sua volta, 10 SP da 16 alu 5-way ciascuna. In pratica è un dual RV770 con in comune l'unità di tessellation e le ROP's.
Mercuri0
10-01-2010, 13:33
e t'ha scioccato male perchè te l'ho gia detto e mo te lo ripeto che avevi capito male.
Okkei, scus.
in quanto al resto è un rumors e in quanto al downclock li gli shader sono indicati a 1350 il che appunto sarebbe ben + basso del clock della single che viene indicato in 1600.
Vedo che già si sta cominciando a parlare della revisione (GF104)... mi devo essere perso qualcosa. :D
Non si può più commentare in tono satirico ? Date tempo alla gente di editare i post ;)
Non si è mai potuto perchè la satira al limite è permessa per i personaggi pubblici, con gli altri diventa sarcasmo che si tramuta in polemiche e flames... evitiamo.. esiste la ignore list che è caldamente consigliata.
e ora stop, a tutti in generale.
>bYeZ<
gianni1879
10-01-2010, 13:40
Ho chiuso un attimo la discussione proprio per avvisarvi che tutta questa chat, polemiche, commenti sarcastici, rumors presunt, consigli per gli acquisti, etc. hanno francamente stancato.
Da questo post in poi sarà vietato tutto questo e si prenderanno provvedimenti
Approvo e concordo http://www.freesaveweb.net/hwupgrade/smile/ok.gif
>bYeZ<
...sto cercando informazioni sulla nuova linea gamer sul sito ufficiale nvidia...gli unici riferimenti chiari alla famiglia 100 sono riferiti a renaming (http://www.nvidia.com/object/geforce_family.html)...
...ciao Andrea...
...nuovo articolo (http://www.brightsideofnews.com/news/2010/1/5/the-real-story-behind-fermi--oak-ridge-bushes-legacy-threats-progress.aspx) sull'oak ridge...
...ciao Andrea...
davide155
10-01-2010, 14:44
...nuovo articolo (http://www.brightsideofnews.com/news/2010/1/5/the-real-story-behind-fermi--oak-ridge-bushes-legacy-threats-progress.aspx) sull'oak ridge...
...ciao Andrea...
Ed in poche parole che direbbe quell'articolo?
Mi sta fatica tradurlo :O
Andrea deluxe
10-01-2010, 14:46
http://translate.google.it/translate?js=y&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=1&eotf=1&u=http%3A%2F%2Fwww.brightsideofnews.com%2Fnews%2F2010%2F1%2F5%2Fthe-real-story-behind-fermi--oak-ridge-bushes-legacy-threats-progress.aspx&sl=en&tl=it
Greifi Grishnackh
10-01-2010, 14:59
mi è sembrato di capire solo che il fatto che fermi consumi molto è una balla...poi mi perdo
e cosa dovrebbe avere di speciale un case "fermi ready"?
un cavo abbastanza lungo per collegarlo alle periferiche dal polo nord a casa tua :D
aaasssdddfffggg
10-01-2010, 15:11
un cavo abbastanza lungo per collegarlo alle periferiche dal polo nord a casa tua :D
è puro marketing.Fermi andrà bene in qualunque case che ci possa entrare tranquillamente.
Vi state facendo troppi ma troppi problemi su questa VGA.
è puro marketing.Fermi andrà bene in qualunque case che ci possa entrare tranquillamente.
lo spero, il concetto Fermi mi piace molto e merita, proprio per una questione di "evoluzione" della grafica su pc, di essere completato e funzionante.
..ma al momento, a parte indizi negativi, e rumors alquanto "ottimistici" nn c'è nulla...
vedremo, se vedremo :D
Andrea deluxe
10-01-2010, 15:26
http://img109.imageshack.us/img109/674/200861720204028957.jpg
aaasssdddfffggg
10-01-2010, 15:35
lo spero, il concetto Fermi mi piace molto e merita, proprio per una questione di "evoluzione" della grafica su pc, di essere completato e funzionante.
..ma al momento, a parte indizi negativi, e rumors alquanto "ottimistici" nn c'è nulla...
vedremo, se vedremo :D
forse per il semplice fatto che Fermi è atteso per marzo se non addirittura per aprile (se intendono q1 fiscale resta possibile la cosa)?Mancano 2 o 3 mesi alla presunta data di lancio sul mercato.Non vedo tuto questo dramma di non avere nulla adesso...;)
Greifi Grishnackh
10-01-2010, 15:42
ecco lo sapevo io che era cosi...;) è solo il fatto che il molex viene sdoppiato qualche centimetro prima e non alla fine...
aaasssdddfffggg
10-01-2010, 15:43
ecco lo sapevo io che era cosi...;) è solo il fatto che il molex viene sdoppiato qualche centimetro prima e non alla fine...
è una cosa normalissima che hanno molti alimentatori (8 pin combinato 6+2)e ci è stato fatto un putiferio su questa sciocchezza.;)
spapparo82
10-01-2010, 15:45
:D Iniziamo dalle cose serie del CES:
Da MSI nuova scheda ibrida per montare due schede video di produttori diversi con chipseti Hydra00 (veramente una bella IDEA), evviva così avremo il tempo di aspettare la gt300/100 per fare un bello sli da 1000 euro, ocn una 5970 e una gt 380 così avremo anche il phisix!!!:D
il link: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/msi-big-bang-fuzion-esce-allo-scoperto_31214.html
Ora passiamo alle cose semi serie :O :
avete mai pensato di comperervi un frigo per metterci il case dentro, se le gt 300 dovessero scaldare abbondantemente....
poi questa invece è più un idea da brevettare se se qualcuno ci dovesse fare i soldi mi riconosca almeno l'1% più i case che mi serviranno, per me e la mia discendenza!:p :D
L'idea è questa, perche non trasformare il case di un pc in un frigo, con un circuito refrigerante integrato?tanto ormai 100w più, 100w meno che cambia? :confused: :Prrr: :sofico: :ciapet: :eek: :cool: :Prrr: :muro:
Poi, poi e poi....... dovevo scrivere un altro pò di minchiate ma me le son dimenticate!!!!! e speriamo di non venir:banned:
Da MSI nuova scheda ibrida per montare due schede video di produttori diversi con chipseti Hydra00 (veramente una bella IDEA), evviva così avremo il tempo di aspettare la gt300/100 per fare un bello sli da 1000 euro, ocn una 5970 e una gt 380 così avremo anche il phisix!!!:D
il link: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/msi-big-bang-fuzion-esce-allo-scoperto_31214.html
cut...:
e qui si che si avrebbero realmente problemi di driver.... vorrei vedere un pc dove devi istallare sia l'nforce che i catalist...:muro:
Severnaya
10-01-2010, 15:55
avete mai pensato di comperervi un frigo per metterci il case dentro, se le gt 300 dovessero scaldare abbondantemente....
poi questa invece è più un idea da brevettare se se qualcuno ci dovesse fare i soldi mi riconosca almeno l'1% più i case che mi serviranno, per me e la mia discendenza!:p :D
L'idea è questa, perche non trasformare il case di un pc in un frigo, con un circuito refrigerante integrato?tanto ormai 100w più, 100w meno che cambia? :confused: :Prrr: :sofico: :ciapet: :eek: :cool: :Prrr: :muro:
Poi, poi e poi....... dovevo scrivere un altro pò di minchiate ma me le son dimenticate!!!!! e speriamo di non venir:banned:
nel frigo nn credo che si possa per un problema di condensa sui componenti
spapparo82
10-01-2010, 15:58
sisi loso ci avevo gia pensato ma era loso per sdrammatizzare i supposti problemi nvidia!
Diobrando_21
10-01-2010, 16:13
ma i problemi qui dentro escono come i funghi...è che mi ero perso un pò di pagine ma come immaginavo le solite buffonate ;)
peccato che qui come vedi i cavi sono 2 e quello è un connettore scomponibile, ovvero 6+2pin! in pratica i fili si inseriscono nel 2pin che a sua volta si aggancia sul 6 per formare un 8 pin! mentre qui sembra diverso! alcuni cavi sembrano essere in comune tra il 6 pin e il 2, guardate nel link nella foto dove si vede la vga:
http://www.techpowerup.com/112242/NVIDIA_GF100_Graphics_Card_Chugs_Along_at_CES.html
l'avete notato anche voi o è solo una mia impressione?
Ora mi è presa la scimmia per la 5970 andiamo bene -.-"
A dire il vero nn ne ho alcuna necessita dato che la mia 280 va benone pero visto che la posso portare via a un 100 euro meno del prezzo di listino .......................
solo che sto aspettando fermi da un po e ora tanto vale aspettare ancora 2 mesetti...e poi leggo agghiaccianti pareri in giro su sta scheda...con freeze random del pc in 2d pure....
l unica cosa è che al momento nn è disponibile XD
peccato che qui come vedi i cavi sono 2 e quello è un connettore scomponibile, ovvero 6+2pin! in pratica i fili si inseriscono nel 2pin che a sua volta si aggancia sul 6 per formare un 8 pin! mentre qui sembra diverso! alcuni cavi sembrano essere in comune tra il 6 pin e il 2, guardate nel link nella foto dove si vede la vga:
Secondo me a occhio è un 6+2... ma potrei anche sbagliarmi... poi 400w dai..pure se è un prototipo overvoltato a bestia non credo proprio... non credo che abbiano usato una vga con un tdp di oltre 100w maggiore di quello dichiarato per la finale
luX0r.reload
10-01-2010, 16:35
Sbaglierò, però rispondi a questa precisa domanda. In vita tua non ti sei mai voluto togliere almeno uno sfizio ? Molta gente nella vita si vende l'auto anche dopo 2 anni perchè esce il modello più figo oppure chi ha un LCD che se lo vuole cambiare perchè attratto dal LED (che magari ha qualche problema di gioventù mentre l'LCD no) e potrei portarti tanti altri innumerevoli esempi. Io inizialmente, testimoni in tanti qui dentro che mi conoscono, ero deciso ad aspettare che uscisse Fermi, però la mente umana è imperfetta e, considerata la sensazione abbastanza comune, che Fermi potrà essere tanto fumo e poco arrosto, ho deciso di optare per ATi e premiare una volta tanto un marchio che ha fatto le cose perbene.
Riguardo alla tua ultima frase, gli Enthusiast molto spesso vogliono il top anche se ciò che avevano prima andava alla grande. Quanto al discorso soldi, quelli li butti sempre anche per tante altre cazzate. Per il PC, gratificazione a parte, è un capitale a perdere, non ci guadagni mai e se pensi il contrario, credimi, commetti un grave errore. ;)
Ma si, il discorso tuo non fa una piega. Ho solo espresso una opinione, ma sono consapevole che non tutti la pensano allo stesso modo.
Poi potrebbe anche essere che sto rosicando perchè la 5870 fa gola anche a me ma non la posso comprare :D
A parte che, se la matematica non è un'opinione, dal 61% al 77% la differenza è del 26% (come dall'1% al 2% la differenza non è dell'1% ma del 100%) ;)
Ma poi queste VGA andrebbero guardate alla risoluzione in cui devono operare, quindi FullHD e, anche in quel sito, le cose sono leggermente diverse a quella risoluzione (differenze del 35%):
http://tpucdn.com/reviews/HIS/HD_5770/images/perfrel_1920.gif
Tra le altre cose, anche a tutte le risoluzioni, qui mostrano invece una differenza del 32%:
http://tpucdn.com/reviews/HIS/HD_5770/images/perfrel.gif
Avete ragione... ho fatto un po' di confusione, ma non avevo letto recensioni e avevo dato credito al primo grafico che mi è capitato :doh:
quello che dico anch'io ;) è chiaro che è una grossa caz.. che addirittura ci vuole un case speciale :asd:
certo un triple sli non ce lo si potrà fare di certo in un case da 4 soldi tipo elite330 :asd: in quel caso ci vorrà un signor case :D insomma tipo il mio o il tuo ;)
Non ricordo se stava qui nella sezione modding, ma qualcuno aveva trasformato un vecchio frigo in un case, anche se non ricordo nemmeno se venisse usato per raffreddare.
http://www.techpowerup.com/112242/NVIDIA_GF100_Graphics_Card_Chugs_Along_at_CES.html
Non è una tua impressione, ma ad esempio tutti gli adattatori 2x6pin->8pin come quelli presenti in molte confezioni di sv che hanno anche un connettore ad 8pin, hanno 12 cavi che confluiscono in 8, quindi, è inevitabile che ci siano pin del connettore ad 8pin nei quali sono presenti due fili.
aaasssdddfffggg
10-01-2010, 16:50
quello che dico anch'io ;) è chiaro che è una grossa caz.. che addirittura ci vuole un case speciale :asd:
certo un triple sli non ce lo si potrà fare di certo in un case da 4 soldi tipo elite330 :asd: in quel caso ci vorrà un signor case :D insomma tipo il mio o il tuo ;)
... e stai pur certo che un vero Enthusiast che mira a fare una cosa del genere non risparmia mica sopra ad un case.:)
... e stai pur certo che un vero Enthusiast che mira a fare una cosa del genere non risparmia mica sopra ad un case.:)
giusto:)
Severnaya
10-01-2010, 16:53
quanta utenza spera di accaparrarsi nvidia se davvero bisogna cambiare il case per un SLI? :mbe:
aaasssdddfffggg
10-01-2010, 16:54
quanta utenza spera di accaparrarsi nvidia se davvero bisogna cambiare il case per un SLI? :mbe:
Appunto.Abbandoniamo questo discorso sul case "speciale" x FERMI che è privo di ogni logica e fondamento.;)
è una cosa normalissima che hanno molti alimentatori (8 pin combinato 6+2)e ci è stato fatto un putiferio su questa sciocchezza.;)
Veramente fin dall'inizio avevo chiesto se qualcuno sapeva se era normale.
Ma infatti in single nessuno ha mai detto che andrà male con dei case qualunque.
In SLI potrebbero esserci problemi con un case con poca areazione, e non sono io o altri a dirlo, ma Thermaltake. :)
Se non l'aveva mai detto per le altre schede, non vedo perchè dovrebbe dirlo solo per Fermi.
Without Nvidia SLI certified chassis, system powered by the next generation of high-performance graphic cards may not be able to operate at their highest setting due to inadequate cooling.
http://www.thermaltake.com/news_detail.aspx?cid=C_00000001&pid=P_00000145
scorpion73
10-01-2010, 16:55
se sul mio HAF932 non ci posso mettere uno SLI di due GTX380 ci vado di persona a Santa Clara a fargli vedere la caxxata che hanno fatto :D
A parte il fatto che se Fermi è potente più o meno come la 5970 (sempre che lo sia, è ovvio) dovete spiegarmi ATTUALMENTE a cosa può servire uno SLI di queste schede rispetto alla scheda singola: secondo me solo a buttare soldi...
Ma infatti, nVidia suggerisce l'uso di questi alimentatori http://www.slizone.com/object/slizone_build_psu.html per soluzioni SLI, ma se uno possiede un alimentatore equivalente, ma non citato da nVidia nel suo elenco, lo SLI non funge ?
se sul mio HAF932 non ci posso mettere uno SLI di due GTX380 ci vado di persona a Santa Clara a fargli vedere la caxxata che hanno fatto :D
guarda ci scommetto che ce lo potrai mettere uno sli :asd: ;)
aaasssdddfffggg
10-01-2010, 16:58
Veramente fin dall'inizio avevo chiesto se qualcuno sapeva se era normale.
Ma infatti in single nessuno ha mai detto che andrà male con dei case qualunque.
In SLI potrebbero esserci problemi, e non sono io o altri a dirlo, ma Thermaltake. :)
Se non l'aveva mai detto per le altre schede, non vedo perchè dovrebbe dirlo solo per Fermi.
Sempre se Thermaltake non abbia fatto qualche "contrattino" con NVIDIA per vendere case nuovi al lancio di Fermi...;)
Sai quanti case grandi e spaziosi sul mercato ci sono per fare uno SLI senza problemi?
ertruffa
10-01-2010, 16:59
Appunto.Abbandoniamo questo discorso sul case "speciale" x FERMI che è privo di ogni logica e fondamento.;)
quoto.e dico che anche lo sli in un case serio non abbia nessun problema.e guardando le firme,mi sembrano pochi quelli fra di noi che hanno case da centro commerciale.poi se non sara' cosi' nvidia ha veramente toccato il fondo:O
aaasssdddfffggg
10-01-2010, 17:01
Sembra che con Fermi dovete mettere un reattore nucleare nel case.Ma dai.
sertopica
10-01-2010, 17:01
Ma francamente penso che per fare uno SLI di GTX380, come per qualsiasi altro SLI o CF di schede potenti, serva un case adeguatamente areato... Già il multigpu di per sé è dedicato ad un'utenza più esperta che di certo non avrà un case da quattro soldi, sapendo che il calore da dissipare aumenta.
aaasssdddfffggg
10-01-2010, 17:02
quoto.e dico che anche lo sli in un case serio non abbia nessun problema.e guardando le firme,mi sembrano pochi quelli fra di noi che hanno case da centro commerciale.poi se non sara' cosi' nvidia ha veramente toccato il fondo:O
Appunto,se poi l'utente compra 2 VGA Fermi x SLI e non ha un case serio questo è un suo problema e non di NVIDIA.
Sembra che con Fermi dovete mettere un reattore nucleare nel case.Ma dai.
:sbonk: :sofico:
ertruffa
10-01-2010, 17:04
Appunto,se poi l'utente compra 2 VGA Fermi x SLI e non ha un case serio questo è un suo problema e non di NVIDIA.
riquoto.ovviamente questo vale per qualsiasi sli-crossfire di vga di fascia alta.;)
scorpion73
10-01-2010, 17:05
guarda ci scommetto che ce lo potrai mettere uno sli :asd: ;)
infatti dormo sonni tranquillissimi per questo :ronf:
L'unica cosa che mi chiedo a sto punto è se il mio ali da 950W basterà per uno SLI.. in caso contrario cmq non cambio l'ottimo ali che ho : o aspetto la dual o bye bye SLI... anche perché ripeto, se Fermi è veramente tutta sta potenza a che serve uno SLI di queste schede ad oggi? Secondo me a niente... Se invece non è tutta sta potenza... beh.. c'è sempre la 5970 negli scaffali dei negozi ad attendere... non mi metto certo a comprare uno SLI di Nvidia per non dico eguagliare prestazionalmente ma almeno avvicinare con un minimo scarto la scheda ATI (a meno che la 380 non costi 350€..)...
aaasssdddfffggg
10-01-2010, 17:06
infatti dormo sonni tranquillissimi per questo :ronf:
L'unica cosa che mi chiedo a sto punto è se il mio ali da 950W basterà per uno SLI.. in caso contrario cmq non cambio l'ottimo ali che ho : o aspetto la dual o bye bye SLI... anche perché ripeto, se Fermi è veramente tutta sta potenza a che serve uno SLI di queste schede ad oggi? Secondo me a niente... Se invece non è tutta sta potenza... beh.. c'è sempre la 5970 negli scaffali dei negozi ad attendere... non mi metto certo a comprare uno SLI di Nvidia per eguagliare prestazionalmente la schede ATI...
Andrà benissimo.Stai tranquillo che non dovrai cambiare alimentatore.Ci sguazzi con quello.;)
Sempre se Thermaltake non abbia fatto qualche "contrattino" con NVIDIA per vendere case nuovi al lancio di Fermi...;)
Sai quanti case grandi e spaziosi sul mercato ci sono per fare uno SLI senza problemi?
Ovvio che esistano case non certificati, nemmeno troppo grandi, ma ben areati, con cui uno SLI di Fermi si potrà fare tranquillamente.
Più che altro se sentono il bisogno di dire una cosa del genere probabilmente non sarà una single card di quelle che scaldano poco, considerando che è anche piuttosto corta, tutto qui. :)
cmq non è male il fatto che la scheda pare esser lunga come una gtx260...
avevo il dubbio che anche nvidia le avrebbe fatte un pò più lunghe..
e invece.. :fagiano:
bisogna sempre vedere se nvidia non ha fatto qualche accordo del piffero con i produttori di case...
penso che non succederà perchè sarebbe assurdo, ma vi immaginate se per fare un eventuale RMA delle fermi venga anche richiesto un numero seriale del case dal quale si risale al fatto se è certificato o meno? ed eventualmente il case non fosse certificato si annullerebbe la garanzia? io penso che non accadrà mai ma solo al pensiero vengono i brividi...
penso che non accadrà mai
aaasssdddfffggg
10-01-2010, 17:15
bisogna sempre vedere se nvidia non ha fatto qualche accordo del piffero con i produttori di case...
penso che non succederà perchè sarebbe assurdo, ma vi immaginate se per fare un eventuale RMA delle fermi venga anche richiesto un numero seriale del case dal quale si risale al fatto se è certificato o meno? ed eventualmente il case non fosse certificato si annullerebbe la garanzia? io penso che non accadrà mai ma solo al pensiero vengono i brividi...
Non accadrà mai.Levatevi dalla testa certe idee.;)
Se uno usa un banchetto (quindi tutto aperto)e non un case,cosa gli fornisce il numero civico di casa?
Se uno usa un banchetto (quindi tutto aperto)e non un case,cosa gli fornisce il numero civico di casa?
hahaha :sofico:
aaasssdddfffggg
10-01-2010, 17:18
hahaha :sofico:
e vabè ma come le pensano le postano....Ma così tanta paura fa sto FERMI alla fine?Mamma mia..
veltosaar
10-01-2010, 17:20
-attualmente ci sono problemi di surriscaldamento e il dissi non si sa quale sarà
-necessiteranno dei case certificati
-attualmente il 3way SLI raffreddato a liquido crasha con una demo quindi il chip potrebbe non essere ancora pronto e necessitare di un ulteriore revisione
Nick, le tue sono supposizioni o hai le prove'? xhè io nn ne ero al corrente.
per il punto a) anche io lo avevo pensato vedendo le foto a liquido
per il punto b) spiegati.. è molto interessante..
per il punto c) hai link per la notizia?
Grazie.
stealth81-
10-01-2010, 17:21
E' prevista per Marzo?
Andrea deluxe
10-01-2010, 17:22
comunque anche tutta la mobo e il processore al ces erano sotto liquido....
thermaltake collabora con nvidia per i case:
Grazie.
diciamo che sono tutte cose viste al ces:
il dissi non è quello definitivo, ed è stato detto ovunque
di case certificati si è parlato a lungo nei giorni scorsi... adesso non ho i link ma se vai indietro trovi tutto!
c'e un video che gira sul tread dal 7 di gennaio!!! lo trovi su youtube...
Andrea deluxe
10-01-2010, 17:27
embe'....
fanno un case colorato con un po di verde e con un pezzo di ferro che grazie ad una ventola attaccata a quest'ultimo, aiuta a raffreddare 3 vga in sli....
simple....
che poi e' uguale a questo...http://www.techpowerup.com/reviews/Thermaltake/Element_V/ con l'aggiunta del famoso pezzo di ferro...
sertopica
10-01-2010, 17:28
Ma non è una novità... Come ho già scritto basterà un case spazioso e ben areato, oltre al fatto che possono sempre essere liquidate.
Non accadrà mai.Levatevi dalla testa certe idee.;)
infatti lo avevo scritto anche io che non accadrà mai.... era solo un pensiero!!!:D
scorpion73
10-01-2010, 18:27
scusate non mi ricordo una cosa: ma cosa ci sarà il 12 Gennaio? Una conferenza stampa di NVIDIA apposita per Fermi?
O avevo capito male io?
aaasssdddfffggg
10-01-2010, 18:46
Questo vale anche per chi riporta l'opinione di un utente sconosciuto su un forum qualsiasi... così tanta paura che Fermi si dimostri un bidone? Mamma mia...
Un bidone?...Mhumm un po' azzardato con 2 o 3 mesi prima del lancio (però apprezzo molto chi si espone direttamente senza girare intorno al punto).Attendiamo gli esiti dei primi bench comunque e poi tiriamo le giuste conclusioni...;)
luX0r.reload
10-01-2010, 18:54
A parte il fatto che se Fermi è potente più o meno come la 5970 (sempre che lo sia, è ovvio) dovete spiegarmi ATTUALMENTE a cosa può servire uno SLI di queste schede rispetto alla scheda singola: secondo me solo a buttare soldi...
Se si è Enthusiast bisogna esserlo fino all'ultimo. Per giocare su schermi da 32" con filtri a tavoletta magari uno SLI di 380 potrebbe essere utile:D
Andrea deluxe
10-01-2010, 18:57
http://i.i.com.com/cnwk.1d/i/bto/20100107/samsung-3_610x347.jpg
ertruffa
10-01-2010, 19:02
Se si è Enthusiast bisogna esserlo fino all'ultimo. Per giocare su schermi da 32" con filtri a tavoletta magari uno SLI di 380 potrebbe essere utile:D
quoto:D
Severnaya
10-01-2010, 19:10
Un bidone?...Mhumm un po' azzardato con 2 o 3 mesi prima del lancio (però apprezzo molto chi si espone direttamente senza girare intorno al punto).Attendiamo gli esiti dei primi bench comunque e poi tiriamo le giuste conclusioni...;)
ma lui nn ha detto questo, parla di chi ha paura che fermi possa essere un bidone che è un'altra cosa :mbe:
aaasssdddfffggg
10-01-2010, 19:11
ma lui nn ha detto questo, parla di chi ha paura che fermi possa essere un bidone che è un'altra cosa :mbe:
io l'ho inteso in un altro modo...;)
sertopica
10-01-2010, 19:14
Per piacere non ricominciate... :cry:
veltosaar
10-01-2010, 19:14
Grazie.
diciamo che sono tutte cose viste al ces:
il dissi non è quello definitivo, ed è stato detto ovunque
di case certificati si è parlato a lungo nei giorni scorsi... adesso non ho i link ma se vai indietro trovi tutto!
c'e un video che gira sul tread dal 7 di gennaio!!! lo trovi su youtube...
Si ma non è che dovranno essere obbligatori i case certificati ;D
Alla fine per una sola secondo me basterà e avanzerà.
Devo dire che nvidia in quanto a dissipazione non eccelle.
Io ho una gtx285 della gainward.. con doppia ventola.
Devo dire che è un dissipatore fantastico.. è di troppo più silenzioso della gtx285 e della gtx295.. per la quale mi chiedo ancora come mai non hanno mai fatto un dissi non reference.
luX0r.reload
10-01-2010, 19:28
Ragazzi suvvia... ma al CES cosa sperate di trovare :sofico:
http://i.i.com.com/cnwk.1d/i/bto/20100107/samsung-3_610x347.jpgè fluido con 3 monitor e in DX11? :D
scorpion73
10-01-2010, 19:41
io mi accontento di un più modesto 22" a 1680x1050 per cui non mi serve :D
luX0r.reload
10-01-2010, 19:42
è fluido con 3 monitor e in DX11? :D
Bah, tre monitor per giocare a Dirt 2?!?!? Dubbia utilità, a meno che non ci si soffermi a guardare i costoni e gli alberi ai lati:D
Tre monitor li troverei molto più utili, ad esempio, a Left4Dead 2:grrr:
Eh, eh!
Greifi Grishnackh
10-01-2010, 19:45
Bah, tre monitor per giocare a Dirt 2?!?!? Dubbia utilità, a meno che non ci si soffermi a guardare i costoni e gli alberi ai lati:D
Eh, eh!
se in piu conti che in quel gioco la ripetitività dei tracciati è a un livello mai visto ancora peggio :D
cmq nei giochi di guida 3 monitor sono molto comodi nelle visuali dall'interno o quelle in soggettiva...cosi in terza persona non ha proprio senso come dici tu...
apparte che io con quella visuale non riesco proprio a giocarci...soggettiva forever
Eh, eh!Se la scheda riesce a gestire quel titolo in DX11 in quelle condizioni vuol dire che ha una discreta potenza, dato che una 5870 dubito proprio ce la farebbe. ;)
luX0r.reload
10-01-2010, 19:54
Se la scheda riesce a gestire quel titolo in DX11 in quelle condizioni vuol dire che ha una discreta potenza, dato che una 5870 dubito proprio ce la farebbe. ;)
Ma si, infatti si fantasticava su uno SLI di 380!
Questo sta diventando un thread "fantasy"! :asd:
Se la scheda riesce a gestire quel titolo in DX11 in quelle condizioni vuol dire che ha una discreta potenza, dato che una 5870 dubito proprio ce la farebbe. ;)
hai mai provato o è un tuo pensiero basato sul nulla?:confused:
Severnaya
10-01-2010, 19:57
io l'ho inteso in un altro modo...;)
intendilo nel modo giusto la prossima volta ;)
Severnaya
10-01-2010, 19:57
è fluido con 3 monitor e in DX11? :D
ma no è un wallpaper :asd:
hai mai provato o è un tuo pensiero basato sul nulla?:confused:Non ho mai provato personalmente, ma non è neppure un mio pensiero basato sul nulla. Secondo i bench la scheda ATI riesce a gestire il gioco sui 60 fps in full hd, triplicando la risoluzione ...
ma no è un wallpaper :asd::sofico:
Ma anche no... :asd:
http://www.hardocp.com/article/2010/01/05/amds_ati_radeon_eyefinity_performance_review/3
Una HD5870 a stock si spara DiRT2 con tutto su Ultra (compresa la tessellation al max), tranne post processing su medio ad una media di circa 40fps, a 5760x1200 con AF 16x (no AA). ;)
http://www.hardocp.com/article/2010/01/05/amds_ati_radeon_eyefinity_performance_review/3
Una HD5870 a stock si spara DiRT2 con tutto su Ultra (compresa la tessellation al max), tranne post processing su medio ad una media di circa 40fps, a 5760x1200 con AF 16x (no AA). ;)Come non detto. Strano però, sul thread ufficiale alcuni utenti si lamentavano delle prestazioni in full.
Una HD5870 a stock si spara DiRT2 con tutto su Ultra (compresa la tessellation al max), tranne post processing su medio ad una media di circa 40fps, a 5760x1200 con AF 16x (no AA). ;)
piccoli fanboy crescono
Come non detto. Strano però, sul thread ufficiale alcuni utenti si lamentavano delle prestazioni in full.
scusa senza creare polemica ma prima di sparare a zero almeno informati ;)
piccoli fanboy cresconoNon c'è alcun bisogno di dare del fanboy, così senza motivo. :stordita:
scusa senza creare polemica ma prima di sparare a zero almeno informati
Infatti non ho sparato a zero. Ho letto diversi commenti sul forum, ed ho dato un'occhiata a qualche bench, tipo questo : http://www.pcgameshardware.com/aid,700050/Dirt-2-benchmarks-DX-9-vs-DX-11-Update-Radeon-HD-5970-results/Practice/
Ovviamente non posso certo guardarmi tutti i test presenti in giro per il web.
Non c'è alcun bisogno di dare del fanboy, così senza motivo. :stordita:
Infatti non ho sparato a zero. Ho letto diversi commenti sul forum, ed ho dato un'occhiata a qualche bench, tipo questo : http://www.pcgameshardware.com/aid,700050/Dirt-2-benchmarks-DX-9-vs-DX-11-Update-Radeon-HD-5970-results/Practice/
Ovviamente non posso certo guardarmi tutti i test presenti in giro per il web.
Il discorso è più generale infatti molte volte leggo e sento dire che qualunque cosa riguarda ATI su Nvidia cmq è meglio e questo va dai driver alle performance nei game dal supporto ai problemi dalle temperature ai consumi ecc
Evidentemente nn sarà il tuo caso
cmq /OT ;)
Foglia Morta
11-01-2010, 08:11
http://www.hardocp.com/news/2010/01/09/gpu_news_from_ces
GPU News from the CES
Rumor has it that this week NVIDIA will let it officially be known that XFX's European operations will cease to be an NVIDIA Approved Partner. This means that XFX will lose all underlying NVIDIA support on GPU allocation and new product launches...including Fermi. It also looks as if Visiontek will be kicked out of a MAJOR USA e-tailer, which will probably decimate Visiontek's business. We will be seeing other major changes in video card sales this year here in the USA as well. The video card manufacturer landscape will be very different in the USA this year. Expect to see two or three major brands fall by the wayside when it comes to NVIDIA and AMD GPUs.
ciccionamente90
11-01-2010, 08:21
The video card manufacturer landscape will be very different in the USA this year.
:confused:
GPU News from the CES
Rumor has it that this week NVIDIA will let it officially be known that XFX's European operations will cease to be an NVIDIA Approved Partner. This means that XFX will lose all underlying NVIDIA support on GPU allocation and new product launches...including Fermi. It also looks as if Visiontek will be kicked out of a MAJOR USA e-tailer, which will probably decimate Visiontek's business. We will be seeing other major changes in video card sales this year here in the USA as well. The video card manufacturer landscape will be very different in the USA this year. Expect to see two or three major brands fall by the wayside when it comes to NVIDIA and AMD GPUs.
Se fosse confermato, significherebbe che bene o male le nostre supposizioni sui problemi di Fermi (consumo/frequenze/sp/rese/date) sono realistiche e che XFX ha mangiato la foglia. I topi abbandonano la nave ? Attendiamo conferme.
La interpreto più come una notiza relativa ad una ottimizzazione delle filiere che non a Fermi...
Si, verissimo, ma la coincidenza mi è sembrata strana. Lieto di sbagliarmi.
Normali movimenti di mercato per Visiontek e Xfx.
Anche Gainward ha sostanzialmente abbandonato Amd dopo 1 anno di partnership (vedi assenza di modelli HD5xxx), e da possessore HD4870 1Gb GS, personalmente ritengo che sia una perdita maggiore.
Gainward non ha abbandonato AMD, è AMD che l'ha cacciata a pedate perché vendeva i chip RV770PRO abbinati a GDDR5 (in pratica vendeva delle 4870 con il nome 4850 pagando i chip come RV770PRO).
:confused: praticamente overcloccava delle 4850 come delle 4870 abbinandogli ddr5?? bella furbata...:asd: ma le prestazioni erano alla fine a livello delle 4870??
gianni1879
11-01-2010, 09:15
:confused: praticamente overcloccava delle 4850 come delle 4870 abbinandogli ddr5?? sebella furbata...:asd: ma le prestazioni erano alla fine a livello delle 4870??
direi che siete leggermente OT su questo argomento.
Hai la firma irregolare, sistemala secondo regolamento
:confused: praticamente overcloccava delle 4850 come delle 4870 abbinandogli ddr5?? sebella furbata...:asd: ma le prestazioni erano alla fine a livello delle 4870??
beh, gli han tolto le castrazioni originarie, quindi..... bene o male è una 4870. :D
edit. fine OT
Gainward non ha abbandonato AMD, è AMD che l'ha cacciata a pedate perché vendeva i chip RV770PRO abbinati a GDDR5 (in pratica vendeva delle 4870 con il nome 4850 pagando i chip come RV770PRO).
Questa non è certo una versione ufficiale dei fatti.
goldorak
11-01-2010, 09:20
GPU News from the CES
Molto interessante.
A me non dispiacerebbe che Zotac diventasse parter di AMD. :p
Severnaya
11-01-2010, 09:21
Molto interessante.
tanto nn sarebbe la prima a mettere "un piede in 2 scarpe"
tant'è che vendere delle serie 5xxx nn credo le farebbe schifo... anzi!
goldorak
11-01-2010, 09:26
tanto nn sarebbe la prima a mettere "un piede in 2 scarpe"
tant'è che vendere delle serie 5xxx nn credo le farebbe schifo... anzi!
Piu' che altro apprezzo le loro garanzie a 5 anni.
Meglio di quanto facciano XFX e Sapphire almeno in europa.
Molto interessante.
Lo è già, in un certo senso :)
Zotac è un marchio creato ad hoc per le Nvidia.
Quello delle Amd è Sapphire.
Entrambe sono di proprietà della PC-Partner
Legolas84
11-01-2010, 09:39
Questa non è certo una versione ufficiale dei fatti.
Lo sai che per alcuni qua dentro ci sono aziende che fanno sempre giusto e aziende che sbagliano sempre.... :asd:
O meglio sta volta si parla addisittura di aziende brave e aziende cattive... :asd:
Sarebbe così facile capire che a turno sbagliano praticamente tutte e che per tutte lo scopo e solo quello di guadagnare il più possibile.
Se si da un'occhiata a questo thread si trova gente che prenderà fermi anche se sarà un flop, si trova gente che anche se fermi andrà meglio prenderà una ATi, si trova gente che spera che fermi vada male a prescindere senza capire che senza concorrenza il mercato muore...
E' tutto troppo fantastico :asd: (Come ho detto in passato negli ultimi tempi il numero di fanboy in sezione è triplicato).
Tornando a Fermi mi pare proprio che nVIDIA stia purtroppo lavorando male, quella dei case certificati sarebbe proprio una mazzata (a meno che non sia una trovata per vendere case a quelli che hanno i $$$).
Alla fine ATi ha fatto passi da gigante sul versante consumi e presumibilmente anche calore.... speriamo che nVIDIA non sia rimasta completamente indietro su questo fronte...
Piu' che altro apprezzo le loro garanzie a 5 anni.
Meglio di quanto facciano XFX e Sapphire almeno in europa.
Io sinceramente preferirei una Gainward Rossa fiammante garantita a vita :sofico:
:D
Legolas84
11-01-2010, 09:47
anche le BFG lo sono... avevo la 8800 sono schede ottime...
Cicciuzzone
11-01-2010, 09:58
-necessiteranno dei case certificati
-attualmente il 3way SLI raffreddato a liquido crasha con una demo quindi il chip potrebbe non essere ancora pronto e necessitare di un ulteriore revisione
Detta così sembra che i case certificati sono davvero necessari e a me non sembra sia ufficiale la cosa.
Inoltre il demo è crashato una volta (sfiga che è stata pure ripresa in video...) e non è la norma visto che poi c'è un altro video dove il demo finisce...
Per il resto è ancora alto mare...
Cicciuzzone
11-01-2010, 10:01
detta cosi è piu grave di quanto non lo sia... (che rimane comunque grave come cosa). Diciamo che si è visto un video dove alla fine questa demo dimostrativa crasha ma non si conoscono le ragioni esatte di questo crash...potrebbe essere qualsiasi cosa
Era quello che intendevo dire.
scorpion73
11-01-2010, 10:05
ripongo la domanda: ma il 12 gennaio non ho capito se è prevista una conferenza apposta per Fermi o cos'altro succede, visto che nel forum ho sentito più volte questa data (o il 12 o il 14 non ricordo bene).
Detta così sembra che i case certificati sono davvero necessari e a me non sembra sia ufficiale la cosa.
per la singola vga sicuramente son sufficienti case tower ben areati; il dubbio resta dal semplice sli in poi. (sempre tenendo per scontato che l'attuale A3 sia quello che necessita di questi -tragici- accorgimenti).
Inoltre il demo è crashato una volta (sfiga che è stata pure ripresa in video...) e non è la norma visto che poi c'è un altro video dove il demo finisce...
Per il resto è ancora alto mare...
ok, può anche terminarlo, ma il problema di cui parliamo riguarda quando non lo termina, e ricordo che si parla di un semplice test. Sono tante le ipotesi (overvolt, driver, test acerbo, OC spinto).
Cicciuzzone
11-01-2010, 10:06
No, no... mi riferisco ai fanboy ATI che dicono di non esserlo e poi non appena se ne presenta l'occasione tirano fuori la bambola voodoo con la maglietta verde e le infilano uno spillone :O
L'erba del vicino è sempre più verde :p
Cicciuzzone
11-01-2010, 10:15
So che ti riferisci a me,e posso tranquillamente risponderti dicendoti che se così fosse, ovvero che la nuova single gpu nVidia umilierebbe addirittura la dual gpu ATI sicuramente nVidia avrebbe assestato un bel colpaccio e che se ne avessi la possibilità cambierei subito la mia 5970 con la 380 senza pensarci un attimo ;) D'altro canto potrà anche succedere che la 380 supererà a malapena la 5870 dopo ben 6/7 mesi di ritardo e dagli ultimi rumors potrebbe inoltre scaldare e consumare come una stufa elettrica... e tu in questo caso che farai? :p
Per quanto riguarda me ti posso dire che in effetti nella parte più malvagia del mio animo c'è la piccola soddisfazione nel vedere nVidia alle prese con un bel flop... ma non per non far superare la mia vga, bensì per una sorta di vendetta riguardo i famosi magheggi di nVidia degli ultimi anni per svantaggiare ATI e siccome non tutti potevano spendere 600/700 euro per una vga, ma soprattutto vedendo che ATI aveva il miglior rapporto prezzo/prestazioni molti si sono rivolti proprio ad ATI, non perchè siamo dei fanboy di ATI ;)
In quel caso hai davvero fatto un acquisto precipitoso se volevi il massimo no? Se anche Fermi fosse potentissima, io non cambierei (se l'avessi) una HD5870 figuriamoci una HD5970! Sono ottime e direi quasi superflue... Non cambio la mia pensa, solo che prima escono queste nuove generazioni e prima abbassano per il futuro... :O
gianni1879
11-01-2010, 10:27
piccoli fanboy crescono
scusa senza creare polemica ma prima di sparare a zero almeno informati ;)
L'erba del vicino è sempre più verde :p
Consideratevi ammoniti, alla prossima battutina/frecciatina siete fuori
eravate stati avvisati pagine fa
Cicciuzzone
11-01-2010, 10:32
ossignur... cosa devo leggere :asd:
nn si sanno i dati sicuri della 380 e questi se ne escono con la dual in pratica regalata, la 5970 chi la comprerebbe più?
vuol dire che la 380 nn sarà a 400 nn avrebbe senso, sarebbe a 350, come fa a costare come la ati?
poi i dati delle prestazioni, 70% più veloce della 5970... ma dico io se devono fare dei fake che li facciano bene almeno :asd:
Così si capisce che la 380 già supera o si avvicina all 5970 no? :sofico:
supersalam
11-01-2010, 10:34
Chiedo scusa all'autore, ma forse il thread andrebbe momentaneamente chiuso. Voglio dire, novità non ne usciranno nè oggi nè domani e nè tra una settimana.
1 o 2 settimane di stop rilasserebbero un po tutti e alla riapertura avremmo qualcosa di cui parlare.
Cicciuzzone
11-01-2010, 10:40
Vediamo se all'uscita di Femri (e quando uscirà)se ce l'hai fatta tu a prenderci ...
Qui dentro sono in molti ad aggiornare i bookmarks...;)
Gli indovinelli li rimandiamo all'uscita di Fermi (sono sicurissmo tra marzo e aprile prossimo quindi allineato a cioò che sta dicendo NVIDIA).;)
In bene o in male, l'importante è che se ne parli... Nonostante tutte le notizie sconcertanti su fermi, una cosa è certa, in molti sono curiosi a riguardo, anche chi ha già acquistato e "dovrebbe" stare bene per il prossimo futuro a almeno per questa generazione di schede video... :confused:
Chiedo scusa all'autore, ma forse il thread andrebbe momentaneamente chiuso. Voglio dire, novità non ne usciranno nè oggi nè domani e nè tra una settimana.
ma che dici, io stavo postando i miei bench sulla gt380, i miei non valgono ? :asd:
Alla fine ATi ha fatto passi da gigante sul versante consumi e presumibilmente anche calore.... speriamo che nVIDIA non sia rimasta completamente indietro su questo fronte...
Sul versante consumi, non penso che in idle una derivata di Fermi possa andare peggio della GTX285.
In full load ovviamente il discorso cambia, ma tocca vedere sempre le prestazioni di riferimento.
200-250W sarebbero tanti in assoluto per una singola gpu GTX380, ma se fosse un 10% più lenta della HD5970, allora sarebbero tutto sommato accettabili.
Se poi non riescono a farci una dual gpu con quei consumi è un problema che non mi riguarda, visto che a me le dual gpu non piacciono a prescindere :)
Diobrando_21
11-01-2010, 10:43
1 o 2 settimane di stop rilasserebbero un po tutti e alla riapertura avremmo qualcosa di cui parlare.
no ma che dici? E io poi che faccio al lavoro? :D
beh...a parte gli scherzi ogni tanto qualche rumor esce sempre, poi che lascia il tempo che trova è un altro discorso ma penso che questo genere di thread campa di qualsiasi notizia esca fuori, ufficiale o no che sia, non credi? ;)
Diobrando_21
11-01-2010, 10:47
Sul versante consumi, non penso che in idle una derivata di Fermi possa andare peggio della GTX285.
In full load ovviamente il discorso cambia, ma tocca vedere sempre le prestazioni di riferimento.
200-250W sarebbero tanti in assoluto per una singola gpu GTX380, ma se fosse un 10% più lenta della HD5970, allora sarebbero tutto sommato accettabili.
Se poi non riescono a farci una dual gpu con quei consumi è un problema che non mi riguarda, visto che a me le dual gpu non piacciono a prescindere :)
quoto, neanche a me piacciono le dual...infatti ne prendo 2 singole :asd:
Cicciuzzone
11-01-2010, 10:52
ma no è il contrario va il 10% in meno. la gtx380 va il 10% in - della 5970.
Se già così fosse, secondo me sarebbe ottimo!
Se già così fosse, secondo me sarebbe ottimo!
Bhe più che ottimo!
addirittura mi sembra esagerato!
cmq :boh: ben venga :D
quoto, neanche a me piacciono le dual...infatti ne prendo 2 singole :asd:
3 è il numero perfetto, altrimenti non sei un vero enthusiast :D
Severnaya
11-01-2010, 11:02
secondo me la 380 ha già messo la freccia!!! :asd:
aaasssdddfffggg
11-01-2010, 11:15
Nel modo sbagliato.
Il punto è che ti esalti quando l'utente X posta una lista di caratteristiche e prestazioni di una VGA prese da uno sconosciuto su un forum che le ha sparate a caso, mentre quando un costruttore fra i più noti dichiara che ci saranno dei problemi a fare setup multischeda con qualunque case a causa di problemi termici con una VGA che uscirà nei prossimi 6 mesi allora dici che chi ne parla ha paura che Fermi vada forte.
Vista l'attendibilità della prima fonte (nulla) e della seconda (massima) è più vero ché tu hai paura che sia un bidone piuttosto che altri che vada forte.
Personalmente preferirei che andasse forte, così posso prendermi una HD5850 o una HD5870 a prezzo ribassato ;)
Io paura di che?Ratatosk ma oggi che fai dai i numeri?
Se fermi sarà un bidone (ne dubito fortemente) come ho sempre detto si chiude la bottega e si procede con quad di 5970.Il problema,per quanto mi riguarda,non esiste nella maniera più assoluta.
Certo,non nascondo che mi piacrebbe continuare a restare in verde perchè mi sono trovato bene sia sul lato drivers che sul lato prestazioni....ma se risultasse un bidone beh,nella mia firma non ci entrerebbe mai una cosa del genere.:p
gianni1879
11-01-2010, 11:35
Tra l'altro non capisco perchè stai riprendendo i vecchi reply e quotarli, tanto per generare flame
secondo me la 380 ha già messo la freccia!!! :asd:
avevo detto basta...
2gg di sospensione ad entrambi, vediamo i prossimi
novità?siamo ancora fermi?
mirmeleon
11-01-2010, 12:11
A quanto pare però al CES una scheda nVidia Fermi GeForce con dissipatore e ventola a 2 slot è stata presentata:
edit
:cool:
A quanto pare però al CES una scheda nVidia Fermi GeForce con dissipatore e ventola a 2 slot è stata presentata:
edit
Questa è una delle stranezze del CES. Le schede c' erano (o ci sono, non so se sia già finito), ma una presentazione ufficiale non è stata fatta...:(
aaasssdddfffggg
11-01-2010, 12:27
/use Google
Hai iniziato tu il discorso "paura di". Ti ho fatto notare che il tuo stesso discorso a quel che si legge scrivere sembra più adattabile ai tuoi discorsi che a quello che hai "accusato".
Questo per farti capire quanto il discorso fosse assurdo.
Non la penso così.Vabè.;)
Skullcrusher
11-01-2010, 12:30
Questa è una delle stranezze del CES. Le schede c' erano (o ci sono, non so se sia già finito), ma una presentazione ufficiale non è stata fatta...:(
Già, ed è molto strano....
goldorak
11-01-2010, 12:37
edit
Già, ed è molto strano....
Ma :sbonk: quella e' la scheda usata nel case "certificato".
Insomma niente di nuovo sotto il sole.
edit
Bel link che c'hai dato, non so se hai visto la pulzella. Se mettessero in bundle una tipa del genere comprerei Fermi anche andasse come una S3.
Andrea deluxe
11-01-2010, 12:51
http://www.youtube.com/watch?v=6RdIrY6NYrM
mirmeleon
11-01-2010, 12:52
Ma :sbonk: quella e' la scheda usata nel case "certificato".
Insomma niente di nuovo sotto il sole.
Ok ma ha un dissipatore "standard" invece di quello a liquido...
:)
mirmeleon
11-01-2010, 12:53
Bel link che c'hai dato, non so se hai visto la pulzella. Se mettessero in bundle una tipa del genere comprerei Fermi anche andasse come una S3.
:eek: :eek: :eek: ;)
Ok ma ha un dissipatore "standard" invece di quello a liquido...
:)
Ho letto che la stessa persona che avrebbe detto (tutti condizionali, vista la situazione) che la nuova fermi single core si piazza tra la 5870 e la 5970 nel benchmark unigine avrebbe detto anche che quel dissi non è il definitivo. Troppi se e troppi ma, ieri ho ordinato una 5770 per tirare avanti mentre aspetto notizie reali. Poi comprerò di conseguenza. "Questa o quella per me pari son":)
Kharonte85
11-01-2010, 13:17
In questo video della techdemo (il migliore perchè fa vederepiù cose) il tizio che presenta dice di usare una sola Geforce:
Q: "Ce ne sono tre nel case"
A: "Sì ma al momento stiamo usando una sola"
edit
mettiamo link sensati e mirati invece di linkare genericamente la sezione news di un altro sito :) non vorrei dover pensare che sia spam
>bYeZ<
Ma quant'è brutto questo tech demo ? :mbe:
mirmeleon
11-01-2010, 13:39
mettiamo link sensati e mirati invece di linkare genericamente la sezione news di un altro sito :) non vorrei dover pensare che sia spam
>bYeZ<
Assolutamente!
Ho letto questa news e l'ho linkata, perchè mostra una GeForce Fermi con dissi e ventola anzichè un raffreddamento a liquido di cui ci si era lamentato nei post precedenti!
:(
Assolutamente!
Ho letto questa news e l'ho linkata, perchè mostra una GeForce Fermi con dissi e ventola anzichè un raffreddamento a liquido di cui ci si era lamentato nei post precedenti!
:(
ripeto: hai linkato la HOME PAGE delle news di quel sito, non una news in particolare.. cioè come linkare la sezione news di hwup
http://www.hwupgrade.it/news/index.html
spero ora sia chiaro l'errore commesso :)
>bYeZ<
halduemilauno
11-01-2010, 13:45
ora in rete è apparso questo...
http://www.czechgamer.com/pics/clanky/RobertVarga_09-01-2010-11-26-19_fermi.jpg
http://www.czechgamer.com/novinky/5780/Realny-vykon-GeForce-380.html
credo che sia una immagine costruita sulla base delle dichiarazioni di un paio di giorni fa. credo. cmq il quantitativo di ram è coerente.
ecco è su queste basi...
http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=4191129&postcount=638
basi che avevamo gia discusso.
e quindi tutto in attesa di tutti i riscontri del caso.
;)
aaasssdddfffggg
11-01-2010, 13:46
credo che sia una immagine costruita sulla base delle dichiarazioni di un paio di giorni fa. credo.
;)
Se fosse vero direi.....ammazza che mostro.Si ma quei 3072 di vram da dove escono sulla 380???;)
Se fosse vero direi.....ammazza che mostro.;)
se fosse! Ma purtroppo è falsa come una banconota da 11 euro ;)
Se fosse vero direi.....ammazza che mostro.Si ma quei 3072 di vram da dove escono sulla 380???;)
L'avevo visto pure io, deve essere un altro fake...
aaasssdddfffggg
11-01-2010, 13:49
E si,qui proprio siamo fuori di strada di brutto...
halduemilauno
11-01-2010, 13:50
no i 3072 sono coerenti con il bus da 384bit.
;)
se fosse! Ma purtroppo è falsa come una banconota da 11 euro ;)
Forse quel 3072 di vRam vuol dire che è un 3-way Sli... credo sia impossibile che una scheda video con 3GB di vRam possa vedere la luce tanto presto, anche perchè sarebbe inutile.
aaasssdddfffggg
11-01-2010, 13:53
Forse quel 3072 di Ram vuol dire che è un 3-way Sli...
in un 3-WAY sli di 380 la ram "reale utilizzabile"resterà sempre quella di una sola 380 ovvero 1536 (non si sommano nello SLI le vram),e non mi sembra che la 380 monti 3072mb di ram.Perlomeno fino ad oggi non l'ho letto da nessuna parte.
mirmeleon
11-01-2010, 13:55
ripeto: hai linkato la HOME PAGE delle news di quel sito, non una news in particolare.. cioè come linkare la sezione news di hwup
http://www.hwupgrade.it/news/index.html
spero ora sia chiaro l'errore commesso :)
>bYeZ<
I'm sorry man!
:rolleyes:
in un 3-WAY sli la ram "reale utilizzabile"resterà sempre quella di una sola 380 ovvero 1536 (non si sommano nello SLI le vram),e non mi sembra che la 380 monti 3072mb di ram.Perlomeno fino ad oggi non l'ho letto da nessuna parte.
dipende semplicemente se vogliono comunicare la ram fisica, e in questo caso tutte le soluzioni sono descritte con quantitativo di ram fisica, vedi anche le altre schede.
aaasssdddfffggg
11-01-2010, 13:56
dipende semplicemente se vogliono comunicare la ram fisica, e in questo caso tutte le soluzioni sono descritte con quantitativo di ram fisica, vedi anche le altre schede.
allora siamo messi male : se intendono da quei bench che quello sia uno sli di 380 (1536+1536 = 3072) e non passa la 5970 la vedo malissimo....
halduemilauno
11-01-2010, 13:57
in un 3-WAY sli di 380 la ram "reale utilizzabile"resterà sempre quella di una sola 380 ovvero 1536 (non si sommano nello SLI le vram),e non mi sembra che la 380 monti 3072mb di ram.Perlomeno fino ad oggi non l'ho letto da nessuna parte.
però è coerente con il bus da 384bit. infatti i 3072 sono il doppio di 1536. tre giga di ram se ne era parlato per le tesla e dato che l'architettura di base è sempre fermi...
allora siamo messi male : se intendono da quei bench che quello sia uno sli di 380 (1536+1536 = 3072) e non passa la 5970 la vedo malissimo....
secondo me è talmente fake che intendevano una 380 con 3gb di ram, in pratica si sono inventati un prodotto di sana pianta ;)
halduemilauno
11-01-2010, 13:58
ma quale sli.
mamma mia.
aaasssdddfffggg
11-01-2010, 13:58
però è coerente con il bus da 384bit. infatti i 3072 sono il doppio di 1536. tre giga di ram se ne era parlato per le tesla e dato che l'architettura di base è sempre fermi...
Certo che è corretto e ci potrebbe stare.Il problema è che fino ad oggi non si è mai parlato di una 380 con 3072 di vram.Srebbe una novità assoluta o boiata assoluta....;)
aaasssdddfffggg
11-01-2010, 14:00
ma quale sli.
mamma mia.
Allora Hadu.Ho fatto un esempio che se fosse da considerare come uno sli siamo messi male (in fin dei conti la 380 la danno fino ad oggi con 1536 di vram).
Se poi uscirà a 3072 di vram la singola allora quei bench parlano di mostro assoluto.
Ma non credo che uscirà con 3072 di vram...;)
halduemilauno
11-01-2010, 14:01
Certo che è corretto e ci potrebbe stare.Il problema è che fino ad oggi non si è mai parlato di una 380 con 3072 di vram.Srebbe una novità assoluta o boiata assoluta....;)
tu all'inizio hai detto fake eppoi hai parlato di tre schede eppoi ancora di due.
la 3gb sarebbe possibile, un pò come le 275 con 1.7gb di ram..
cmq sia non mi fido di quella comparativa.
ma quale sli.
mamma mia.
Ma quali 3GB di vRam... già è stato dimostrato dalla GTX 285 che 2GB non servono a un tubo, figuriamoci 3GB... ma per favore... :doh:
aaasssdddfffggg
11-01-2010, 14:04
tu all'inizio hai detto fake eppoi hai parlato di tre schede eppoi ancora di due.
le tre schede era per rispondere al nostro amico come viene vista la ram utilizzabile.
Per lo SLI ho risposto all'altro nostro amico che intendeva ram fisica e siccome fino ad oggi la 380 sembra avere 1536 di vram (1536+1536=3072)potrebbe essere considerato uno sli di 380 calcolando la ram fisica appunto.
Sono tutte supposizioni.Io però credo che la 380 uscirà con 1536 di vram.
halduemilauno
11-01-2010, 14:04
Allora Hadu.Ho fatto un esEmpio che se fosse da considerare uno sli siamo messi male (in fin dei conti la 380 la danno fino ad oggi con 1536 di vram).
Se poi uscirà a 3072 di vram la singola allora quei bench parlano di mostro assoluto.
Ma non credo che uscirà con 3072 di vram...;)
ma dato il prezzo che gia si annuncia elevato penso anch'io a 1536 ma non posso escludere che tra le sua caratteristiche non possa esser citato tutta quella ram che poi magari non escluderei che qualche partner non possa poi farne una sua versione personalizzata.
le tre schede era per rispondere al nostro amico come viene vista la ram utilizzabile.
Pe rle due ho risposto all'altro nostor amico che intendeva ram fisica esiccome fino ad oggi la 380 sembra avere 1536 di vram (1536+1536=3072)potrebbe essere considerato uno sli di 380 calcolando la ram fisica appunto.
ripeto 100% fake, non credo sia possibile ne che due 380 in sli vadano così piano, ne che una vada così forte, e in questo caso dovremmo considerare una 380 con 3gb di vram, che presumibilmente non esiste.
aaasssdddfffggg
11-01-2010, 14:06
ma dato il prezzo che gia si annuncia elevato penso anch'io a 1536 ma non posso escludere che tra le sua caratteristiche non possa esser citato tutta quella ram che poi magari non escluderei che qualche partner non possa poi farne una sua versione personalizzata.
ovviamente.Non ce nulla di certo.Solo ipotesi su ipotesi.
Qui,prima escono i bench ufficiali o slides ufficiali nvidia e prima cominceremo a capirci qualcosa veramente.;)
Per lo SLI ho risposto all'altro nostro amico che intendeva ram fisica e siccome fino ad oggi la 380 sembra avere 1536 di vram (1536+1536=3072)potrebbe essere considerato uno sli di 380 calcolando la ram fisica appunto.
Si rispondevi a me sul 3-way Sli... non mi ero ricordato dei 1536 mb di vRam, pensavo fossere 1024 mb... sorry!
goldorak
11-01-2010, 14:07
Se quel grafico e' vero allora la GTX 380 e' un grosso epic fail.
Il motivo ? Perche' va soltanto il 9% in piu' rispetto alla GTX 295. :nono:
Non ci siamo, non ci siamo proprio.
aaasssdddfffggg
11-01-2010, 14:07
ripeto 100% fake, non credo sia possibile ne che due 380 in sli vadano così piano, ne che una vada così forte, e in questo caso dovremmo considerare una 380 con 3gb di vram, che presumibilmente non esiste.
Vedo che mi hai capito alla perfezione.;)
In quel grafico la HD5970 (Dual-Gpu) viene indicata come avere 2048M, allo stesso modo, non essendo prevista l'uscita di una GeForce con 3Gb, è possibile che si riferiscano ad uno SLI... però in quel caso dovevano indicarlo.
Aggiungendo il fatto che la VGA viene indicata come GTX, mi sembra evidente che sia "pattume".
PConly92
11-01-2010, 14:10
ma con tutti i bench falsi che sono usciti ancora ci credete???
io fino a quando non vedo bench reali e autentici fermi per me rimane una scheda fantasma...
halduemilauno
11-01-2010, 14:10
ma chi ha parlato di sli? io no e quindi perchè non vai a quotare chi ha avanzato questa ipotesi. che una vada cosi forte?????????
ripeto può benissimo esser stato citato il quantitativo massimo teorico che quella scheda è in grado di supportare. e ripeto il bus da 384 bit è coerente con quel quantitativo. poi che all'atto pratico ne avrà solo 1536 lo credo possibilissimo ma ripeto anche non è da escludere che qualcuno possa poi presentarla cosi dotata.
aaasssdddfffggg
11-01-2010, 14:12
Si rispondevi a me sul 3-way Sli... non mi ero ricordato dei 1536 mb di vRam, pensavo fossere 1024 mb... sorry!
;)
credo che sia una immagine costruita sulla base delle dichiarazioni di un paio di giorni fa. credo. cmq il quantitativo di ram è coerente.
ecco è su queste basi...
http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=4191129&postcount=638
basi che avevamo gia discusso.
;)
Guarda spero sinceramente che sia un Fake, un solo 20% sulla 5870 secondo me nn è ne deludente me nemmeno un vantaggio degno di nota soprattutto considerando i 6 mesi di ritardo, i costi e i presumibili consumi che avrà Fermi.
Cmq già il fatto che circolino test così più verosimili è un buon segno di una presentazione vicina ;)
ma chi ha parlato di sli? io no e quindi perchè non vai a quotare chi ha avanzato questa ipotesi. che una vada cosi forte?????????
ripeto può benissimo esser stato citato il quantitativo massimo teorico che quella scheda è in grado di supportare. e ripeto il bus da 384 bit è coerente con quel quantitativo. poi che all'atto pratico ne avrà solo 1536 lo credo possibilissimo ma ripeto anche non è da escludere che qualcuno possa poi presentarla cosi dotata.
manie di protagonismo?
non ti ho mai quotato ;)
un'odissea fantozziana....... a distanza di 3 mesi mai un bench veritiero, ufficiale..... mai. :mad:
sempre la solita solfa... "potrebe.., magari,". Non sappiamo manco le specifiche di quel modello (tranne che per la vram raddoppiata (?)).
Comunque vada, ricorderemo questa serie innanzitutto per la telenovela che ha creato.
halduemilauno
11-01-2010, 14:20
manie di protagonismo?
non ti ho mai quotato ;)
è vero hai quotato l'altro che avanzava l'ipotesi dello sli.
Se quel grafico e' vero allora la GTX 380 e' un grosso epic fail.
Il motivo ? Perche' va soltanto il 9% in piu' rispetto alla GTX 295. :nono:
Non ci siamo, non ci siamo proprio.
Quoto è abbondantemente al di sotto delle aspettative di tutti, vorrei cmq vedere una grafico nn a tutte le risoluzioni ma a quelle a cui sono + indicate 5870, 5970, GTX295 e GTX380, cioè Full HD e 2560x
In quel grafico la HD5970 (Dual-Gpu) viene indicata come avere 2048M, allo stesso modo, non essendo prevista l'uscita di una GeForce con 3Gb, è possibile che si riferiscano ad uno SLI... però in quel caso dovevano indicarlo.
Aggiungendo il fatto che la VGA viene indicata come GTX, mi sembra evidente che sia "pattume".
Ah ecco infatti, a quanto pare le prossime vga non avranno più i suffissi "GTX" ma bensì "Ge Force"... quindi sulla base di questo si può avanzare ancora di più l'ipotesi del fake...
si tratta decisamente di un fake quel bench:
questo è il link del sito: http://www.czechgamer.com/novinky/5780/Realny-vykon-GeForce-380.html
questo è quello che c'e scritto tradotto da google: ovviamente non c'e fonte (http://translate.google.it/?client=firefox-a&rls=org.mozilla:it:official&hl=it&tab=wT#auto|it|Re%C3%A1ln%C3%BD%20v%C3%BDkon%20GeForce%20380%3F%0ANa%20internetu%20se%20objevil%20nov%C3%BD%20graf%20s%20%C3%BAdajn%C3%BDm%20v%C3%BDkonem%20GeForce%20380%20%28GF100%2C%20Fermi%2C%20%C5%99%C3%ADkejte%20tomu%20jak%20chcete%29.%20V%C3%BDkon%20nov%C3%A9ho%20GeForcu%20je%2018%25%20nad%20ATI%20Radeon%20HD%205870%2C%20ale%20v%C3%BDsledky%20nejsou%20st%C3%A1le%20ofici%C3%A1ln%C3%AD%2C%20tak%C5%BEe%20to%20v%C5%A1echno%20op%C4%9Bt%20berte%20s%20rezervou.%0A) quindi poco attendibile
questo è il bench originale a quale è stato aggiunta una riga: http://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/EAH5970/31.html
secondo me il fatto che non ci sia fonte alcuna nel link dalla lingua a me sconosciuta la dice lunga, e in piu il fatto che techpowerup che è il sito che riporta quelle recensioni con quella grafica non abbia quel bench presente nel sito (o almeno io non l'ho trovato) è la seconda prova che quello è un fake!!!!!
halduemilauno
11-01-2010, 14:23
Guarda spero sinceramente che sia un Fake, un solo 20% sulla 5870 secondo me nn è ne deludente me nemmeno un vantaggio degno di nota soprattutto considerando i 6 mesi di ritardo, i costi e i presumibili consumi che avrà Fermi.
Cmq già il fatto che circolino test così più verosimili è un buon segno di una presentazione vicina ;)
in questo cosa centrano i sei mesi di ritardo? se il chip uscirà a marzo è a causa di altri fattori. la sua bontà(o meno)è un'altra cosa.
Quoto è abbondantemente al di sotto delle aspettative di tutti, vorrei cmq vedere una grafico nn a tutte le risoluzioni ma a quelle a cui sono + indicate 5870, 5970, GTX295 e GTX380, cioè Full HD e 2560x
Già, guarda caso è stato preso il grafico dove le concorrenti di GF100 sono espresse al peggio di se... :rolleyes:
in questo cosa centrano i sei mesi di ritardo? se il chip uscirà a marzo è a causa di altri fattori. la sua bontà(o meno)è un'altra cosa.
Questo vai a dirlo a chi crede ciecamente in Fermi... ormai quei 6 mesi di ritardo si sono tradotti in un "deve per forza andare fortissimo", come credo possa essere anche normale...
Oltre a non essere ovviamente affidabile, ma fatto basandosi su rumors...
Non serve ad un emerita cippa un grafico "all resolutions" ;)
allo stato attuale le cause del ritardo hanno riguardato sia le rese di TSMC, sia la bontà del prodotto in sè, revisionato fino ad A3
p.s. ma poi, vorrei capire: va bene che c'è carenza di bench/info, ma non è che sia produttivo postare ogni singolo calcolo del primo pischello che gioca con photoshop, sennò qua facciamo altre 732465 pagine di niente.....
Cerchiamo di filtrare quello che c'è di serio in rete.
halduemilauno
11-01-2010, 14:28
si tratta decisamente di un fake quel bench:
questo è il link del sito: http://www.czechgamer.com/novinky/5780/Realny-vykon-GeForce-380.html
questo è quello che c'e scritto tradotto da google: ovviamente non c'e fonte (http://translate.google.it/?client=firefox-a&rls=org.mozilla:it:official&hl=it&tab=wT#auto|it|Re%C3%A1ln%C3%BD%20v%C3%BDkon%20GeForce%20380%3F%0ANa%20internetu%20se%20objevil%20nov%C3%BD%20graf%20s%20%C3%BAdajn%C3%BDm%20v%C3%BDkonem%20GeForce%20380%20%28GF100%2C%20Fermi%2C%20%C5%99%C3%ADkejte%20tomu%20jak%20chcete%29.%20V%C3%BDkon%20nov%C3%A9ho%20GeForcu%20je%2018%25%20nad%20ATI%20Radeon%20HD%205870%2C%20ale%20v%C3%BDsledky%20nejsou%20st%C3%A1le%20ofici%C3%A1ln%C3%AD%2C%20tak%C5%BEe%20to%20v%C5%A1echno%20op%C4%9Bt%20berte%20s%20rezervou.%0A) quindi poco attendibile
questo è il bench originale a quale è stato aggiunta una riga: http://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/EAH5970/31.html
secondo me il fatto che non ci sia fonte alcuna nel link dalla lingua a me sconosciuta la dice lunga, e in piu il fatto che techpowerup che è il sito che riporta quelle recensioni con quella grafica non abbia quel bench presente nel sito (o almeno io non l'ho trovato) è la seconda prova che quello è un fake!!!!!
ma tu hai letto quel che ho scritto io? mi sa di no. ho specificato è una immagine costruita sulla base di dichiarazioni di un'utente che ha detto di sapere e che ha postato lui quella immagine di quella rece per far capire meglio quello che lui intendeva. e ora quel sito su quelle basi ha costruito l'immagine sulla scorta di quelle stesse dichiarazioni su quella stessa immagine di quella stessa rece.
e te che hai fatto sei andato sul sito a cercare quell'immagine e ovviamente non l'hai trovata e te credo è costruita da altri.
è chiaro ora? il tutto è un tassello che tendeva ad essere esplicativo di un rumors apparso un due giorni fa.
halduemilauno
11-01-2010, 14:31
Oltre a non essere ovviamente affidabile, ma fatto basandosi su rumors...
Non serve ad un emerita cippa un grafico "all resolutions" ;)
e lo ripeto anche a te. quell'immagine è stata utilizzata a mo d'esempio da chi aveva rilasciato delle info. il sito in questione ha quindi obbligatoriamente riutilizzato la stessa immagine per adattarla(per farcela capire meglio)alle info rilasciate da quella stessa persona.
è tutto scritto chiaramente nel mio post.
Di sicuro è old ma questo è l'unico grafico di cui mi fido:
http://img.techpowerup.org/091214/Capture294.jpg
:) Morale: è meglio rilassarsi un attimo su questo argomento
halduemilauno
11-01-2010, 14:34
allo stato attuale le cause del ritardo hanno riguardato sia le rese di TSMC, sia la bontà del prodotto in sè, revisionato fino ad A3
p.s. ma poi, vorrei capire: va bene che c'è carenza di bench/info, ma non è che sia produttivo postare ogni singolo calcolo del primo pischello che gioca con photoshop, sennò qua facciamo altre 732465 pagine di niente.....
Cerchaimo di filtrare quello che c'è di serio in rete.
lo ripeto di nuovo. è una semplice aggiunta a un rumors gia postato che ha gia fatto il giro del mondo. dato che quel rumors si basava su una immagine esemplificativa ecco che la stessa immagine adattata è stata riutilizzata per far capire meglio quello stesso rumors gia visto e stravisto.
tutto qui era talmente semplice da capire senza nemmeno doverlo dire.
il più fake di tutti :asd:
ma tu hai letto quel che ho scritto io? mi sa di no. ho specificato è una immagine costruita sulla base di dichiarazioni di un'utente che ha detto di sapere e che ha postato lui quella immagine di quella rece per far capire meglio quello che lui intendeva. e ora quel sito su quelle basi ha costruito l'immagine sulla scorta di quelle stesse dichiarazioni su quella stessa immagine di quella stessa rece.
e te che hai fatto sei andato sul sito a cercare quell'immagine e ovviamente non l'hai trovata e te credo è costruita da altri.
è chiaro ora? il tutto è un tassello che tendeva ad essere esplicativo di un rumors apparso un due giorni fa.
chiedo scusa, mi ero perso questo post!
cmq quello che dici mi fa cadere ogni qualsiasi dubbio potessi avere sul crederci o meno...
Secondo me è assurdo che adesso sto tizio arrivo bravo e bello sotto nda e fa addirittura la modifica al grafico per fare capire meglio quanto va sta vga... questo va ben oltre a quello che successe col g80, qui non si parla di specifiche tecniche in anteprima ma di bench, quando ancora non si sa se sarà castrata o meno!!!
ognuno è libero di crederci o meno, ma a me sa tanto di caxxata!!! e con questo non voglio dire che la caxxata è tua, non mi permetterei mai! tu ti sei limitato semplicemente a postare del materiale trovato in rete!!!
lo ripeto di nuovo. è una semplice aggiunta a un rumors gia postato che ha gia fatto il giro del mondo. dato che quel rumors si basava su una immagine esemplificativa ecco che la stessa immagine adattata è stata riutilizzata per far capire meglio quello stesso rumors gia visto e stravisto.
tutto qui era talmente semplice da capire senza nemmeno doverlo dire.
e lo ripeto anche a te. quell'immagine è stata utilizzata a mo d'esempio da chi aveva rilasciato delle info. il sito in questione ha quindi obbligatoriamente riutilizzato la stessa immagine per adattarla(per farcela capire meglio)alle info rilasciate da quella stessa persona.
è tutto scritto chiaramente nel mio post.
Cosi' stai generando flame, dai tempo a tutti di leggere il tuo post, non serve che rispondi ad ognuno di loro. Non pensi sia il caso di darti una calmata?
il più fake di tutti :asd:
Appunto, compare addirittura Larrabee :D :D
halduemilauno
11-01-2010, 14:39
Già, guarda caso è stato preso il grafico dove le concorrenti di GF100 sono espresse al peggio di se... :rolleyes:
Questo vai a dirlo a chi crede ciecamente in Fermi... ormai quei 6 mesi di ritardo si sono tradotti in un "deve per forza andare fortissimo", come credo possa essere anche normale...
mannaggia quel grafico è quello preso da esempio sin dall'inizio. in pratica il tizio in questione disse delle cose e per farsi capire meglio posto quel grafico. ora un'altro sito per far capire meglio quel che diceva quello ha preso quella stessa immagine e la modificata per inserire la gtx380 secondo quanto detto da quello stesso utente.
mi sembrava tanto semplice e ovvio. me so sgolato.
cmq quello che dici mi fa cadere ogni qualsiasi dubbio potessi avere sul crederci o meno...
Secondo me è assurdo che adesso sto tizio arrivo bravo e bello sotto nda e fa addirittura la modifica al grafico per fare capire meglio quanto va sta vga... questo va ben oltre a quello che successe col g80, qui non si parla di specifiche tecniche in anteprima ma di bench, quando ancora non si sa se sarà castrata o meno!!!
ognuno è libero di crederci o meno, ma a me sa tanto di caxxata!!! e con questo non voglio dire che la caxxata è tua, non mi permetterei mai! tu ti sei limitato semplicemente a postare del materiale trovato in rete!!!
riassunto da novembre a oggi.....
è tutto scritto chiaramente nel mio post.Guarda che lo so (motivo per cui posto poco in questo thread) :rolleyes:
Ribadisco solo il fatto che fare calcoli su un test "all resolutions", oltre ad essere difficile (quindi poco affidabile), é poco utile ai fini della discussione, visto che non rende l'idea delle vere performance.
halduemilauno
11-01-2010, 14:43
ma non è stato quel tizio ma un'altro sito(cecoslovacco mi pare)che ha preso spunto da quelle dichiarazioni e dall'immagine che lo stesso usò a mò d'esempio l'ha modificata su basi di quelle cose dette e ha postato la "nuova" immagine.
tutto qui semplice semplice.
mannaggia quel grafico è quello preso da esempio sin dall'inizio. in pratica il tizio in questione disse delle cose e per farsi capire meglio posto quel grafico. ora un'altro sito per far capire meglio quel che diceva quello ha preso quella stessa immagine e la modificata per inserire la gtx380 secondo quanto detto da quello stesso utente.
mi sembrava tanto semplice e ovvio. me so sgolato.
Ma perchè ti senti preso in considerazione?? Chi si sta riferendo al tuo post scusa?? Io mi riferisco al grafico preso come esempio già da qualche giorno a questa parte...
PConly92
11-01-2010, 14:44
:) Morale: è meglio rilassarsi un attimo su questo argomento
quoto anche io quel immagine la ritengo la più "seria" (anche se penso un pò che sia anche questa un fake) tra le altre...
ps.nvidia si deve sbrigare a rilasciare qualche bench ufficiale.
halduemilauno
11-01-2010, 14:45
Guarda che lo so (motivo per cui posto poco in questo thread) :rolleyes:
Ribadisco solo il fatto che fare calcoli su un test "all resolutions", oltre ad essere difficile (quindi poco affidabile), é poco utile ai fini della discussione, visto che non rende l'idea delle vere performance.
il fatto è che lui uso proprio quell'immagine per far capire meglio quello che lui andava dicendo. e ora ovviamente se un'altro sito prende spunto da quanto disse quello e lo vuol far vedere è obbligato a prendere la stessa immagine e modificare quella.
in questo cosa centrano i sei mesi di ritardo? se il chip uscirà a marzo è a causa di altri fattori. la sua bontà(o meno)è un'altra cosa.Come cosa c'entrano i 6 mesi di ritardo? E se usciva in concomitanza con HD6xx0 la confrontavamo con la HD5xx0 per "ritardi dovuti a motivi indipendenti alla propria volontà"?
Se esce con 6 mesi di ritardo (se tutto và bene), esce con la HD5870 che ha fatto metà del suo percorso e con la HD6xx0 in uscita di lì a pochi mesi: se fosse uscita assieme alla HD5870 un pareggio sarebbe stato nella norma, adesso anche un solo 10% in più della HD5870 sarebbe un flop assoluto.
Su via Hal, Nvidia è in ritardo e i problemi nn riguardano ancora TSMC, se con l'A3 hanno un margine del 9% sulla GTX295 si capisce molto bene perchè ci sia il ritardo ;)
cut
Appunto ammesso che sia veri in un confronto intelligente (cioè togliendo le risoluzioni <1280x1024) il divario con la GTX295 diventa del meno del 5% e con la 5870 forse arriva al 15% ma forse....
Cmq ammesso che siano veri si spiega molto chiaramente perchè Nvidia nn abbia mostrato bench
halduemilauno
11-01-2010, 14:48
Ma perchè ti senti preso in considerazione?? Chi si sta riferendo al tuo post scusa?? Io mi riferisco al grafico preso come esempio già da qualche giorno a questa parte...
ma come mi hai quotato almeno tre post? a quale grafico ti riferisci tu?
ps.nvidia si deve sbrigare a rilasciare qualche bench ufficiale.
Lo dissi a Dicembre: il peggior nemico di Fermi non è Ati, ma il tempo.
Finchè non stabilizzano UNA versione finale, ne abbiamo di post.
.....adesso anche un solo 10% in più della HD5870 sarebbe un flop assoluto.
resto convinto che debba andare almeno un 20% sopra la 5870; dopo 3 revisioni, se va meno del 20%, non oso pensare come andavano le altre revisioni.....
PConly92
11-01-2010, 14:50
il fatto è che lui uso proprio quell'immagine per far capire meglio quello che lui andava dicendo. e ora ovviamente se un'altro sito prende spunto da quanto disse quello e lo vuol far vedere è obbligato a prendere la stessa immagine e modificare quella.
halduemilauno è inutile che difendi fermi e nvidia...
fidati che se andava forte gf100 nvidia faceva vedere qualche bench dx11 per contrastare le vendite della piccola ati, non penso che sia cosi stupida da non farlo...sta solo nascondendo magari le scarsine prestazioni di fermi proprio come fece amd con il suo phenom
ps. questo secondo il mio modesto parere;)
halduemilauno
11-01-2010, 14:54
Come cosa c'entrano i 6 mesi di ritardo? E se usciva in concomitanza con HD6xx0 la confrontavamo con la HD5xx0 per "ritardi dovuti a motivi indipendenti alla propria volontà"?
Se esce con 6 mesi di ritardo (se tutto và bene), esce con la HD5870 che ha fatto metà del suo percorso e con la HD6xx0 in uscita di lì a pochi mesi: se fosse uscita assieme alla HD5870 un pareggio sarebbe stato nella norma, adesso anche un solo 10% in più della HD5870 sarebbe un flop assoluto.
Su via Hal, Nvidia è in ritardo e i problemi nn riguardano ancora TSMC, se con l'A3 hanno un margine del 9% sulla GTX295 si capisce molto bene perchè ci sia il ritardo ;)
Appunto ammesso che sia veri in un confronto intelligente (cioè togliendo le risoluzioni <1280x1024) il divario con la GTX295 diventa del meno del 5% e con la 5870 forse arriva al 15% ma forse....
Cmq ammesso che siano veri si spiega molto chiaramente perchè Nvidia nn abbia mostrato bench
il ritardo riguarda soprattutto nvidia. la complessità del chip ha causato il ritardo tsmc ha messo del suo ma la massa dipende da nvidia stessa. io dicevo che la bontà del chip è una cosa e il ritardo ha altre cause. in passato abbiamo visto chip uscire con molto ritardo e andare peggio della concorrenza. essi fallirono non per colpa del ritardo ma proprio perchè andavano peggio.
ma come mi hai quotato almeno tre post? a quale grafico ti riferisci tu?
Si ma nel mio post del quale stiamo parlando io non ti ho quotato, tu adesso stai palrnao di un altro mio post. Io mi riferisco al grafico che è stato usato sia nei rumors di qualche giorno fa sia quello di oggi... infatti è lo stesso ;)
Scusa se te lo dico ma io ho l'impressione che ogni volta che parliamo di nVidia (sia bene che male) tu ti senti sempre preso in considerazione e ti metti in mezzo a difendere e a giustificare...
Lo dissi a Dicembre: il peggior nemico di Fermi non è Ati, ma il tempo.
Finchè non stabilizzano UNA versione finale, ne abbiamo di post.
resto convinto che debba andare almeno un 20% sopra la 5870; dopo 3 revisioni, se va meno del 20%, non oso pensare come andavano le altre revisioni.....
Quoto assolutamente, cmq a risoluzioni per quelle schede il divario con la 5070 sarebbe imbarazzante, nn solo ma se si pensava che con le sole frequenze Cypress nn potesse raggiungere fermi ora c'è la possibilità che lo superi ampiamente
fidati che se andava forte gf100 nvidia faceva vedere qualche bench dx11 per contrastare le vendite della piccola ati, non penso che sia cosi stupida da non farlo...sta solo nascondendo magari le scarsine prestazioni di fermi proprio come fece amd con il suo phenom
questo nn è solo l tuo parere ma un analisi di quello che è successo in passato rapportato al presente ;)
halduemilauno
11-01-2010, 14:58
per carità tutto può essere e quindi aspettiamo. ma non continuate con la solita tiritera che difendo questo o difendo quest'altro. ma che devo difendere una multinazionale che mi stra(e giustamente)ignora?
suvvia.
gianni1879
11-01-2010, 14:59
per carità tutto può essere e quindi aspettiamo. ma non continuate con la solita tiritera che difendo questo o difendo quest'altro. ma che devo difendere una multinazionale che mi stra(e giustamente)ignora?
suvvia.
assolutamente...
per adesso considerati ammonito, dopo rileggo gli altri msg e nel caso si prende altre decisione
PConly92
11-01-2010, 15:00
questo nn è solo l tuo parere ma un analisi di quello che è successo in passato rapportato al presente....
....che rispecchia completamente il comportamento di nvidia con fermi, è questo che intendevo dire;)
il ritardo riguarda soprattutto nvidia. la complessità del chip ha causato il ritardo tsmc ha messo del suo ma la massa dipende da nvidia stessa. io dicevo che la bontà del chip è una cosa e il ritardo ha altre cause. in passato abbiamo visto chip uscire con molto ritardo e andare peggio della concorrenza. essi fallirono non per colpa del ritardo ma proprio perchè andavano peggio.
Si, ma dopo 6 mesi, non si capisce se "la concorrenza" sia HD5xx0 o HD6xx0.
6 mesi sono tanti e la bontà del chip non può più venire confrontata direttamente con HD5xx0 che è quasi "la generazione" precedente, allo stesso modo non può essere confrontata nemmeno con HD6xx0 che è quella futura, ma se ATI rispetterà il trend di una nuova serie ogni 12 mesi, Nvidia dovrà perlomeno" trovarsi a metà strada" come prestazioni, altrimenti, anche con prestazioni superiori a HD5xx0, sarebbe da considerarsi indietro.
Che HD2900 abbia fallito doppiamente (ritardo e prestazioni inferiori), non giustificherebbe Nvidia che, con prestazioni di poco superiori alla HD5870 (o HD5890), avrebbe ugualmente fallito (una volta sola, ma sempre un fallimento sarebbe), soprattutto i ritardi, ora che ATI ha accelerato nella presentazione delle nuove serie, contano di più.
suvvia.
Con tutto il rispetto ma molto spesso dai proprio l'impressione che difendi eccome...
Si, ma dopo 6 mesi, non si capisce se "la concorrenza" sia HD5xx0 o HD6xx0.
6 mesi sono tanti e la bontà del chip non può più venire confrontata direttamente con HD5xx0 che è quasi "la generazione" precedente, allo stesso modo non può essere confrontata nemmeno con HD6xx0 che è quella futura, ma se ATI rispetterà il trend di una nuova serie ogni 12 mesi, Nvidia dovrà perlomeno" trovarsi a metà strada" come prestazioni, altrimenti, anche con prestazioni superiori a HD5xx0, sarebbe da considerarsi indietro.
Che HD2900 abbia fallito doppiamente (ritardo e prestazioni inferiori), non giustificherebbe Nvidia che, con prestazioni di poco superiori alla HD5870 (o HD5890), avrebbe ugualmente fallito (una volta sola, ma sempre un fallimento sarebbe), soprattutto i ritardi, ora che ATI ha accelerato nella presentazione delle nuove serie, contano di più.
hai ragione, qui il problema è che questo ritardo e i pochi segnali certi che arrivano non lasciano presagire nulla di buono, io onestamente mi aspettavo almeno qualche segnale concreto di nvidia al ces, cosa che non è avvenuta nemmeno lontanamente.
Da "quasi-ottimista" che ero ora sono veramente pessimista sulla situazione di nvidia, secondo me hanno dei problemi con Fermi veramente inquietanti e sono veramente preoccupato di quello che possiamo attenderci per i prossimi mesi.
D'altra parte sono molto felice di non aver aspettato e di aver dato fiducia ad ATI due mesi fa.
Ma ovviamente se un architettura è valida può avere anche 9 mesi di ritardo però se quando esce rivoluziona il mercato allora il gioco vale la candela. Per esempio Conroe ebbe, dai ricordi che ho, 4 o 5 mesi di ritardo però il salto che diede quell'architettura al mondo CPU fu colossale.
Cosa diversa per Nvidia infatti se (nn dimenticare che sto sempre usando il condizionale) quei grafici rappresentano la situazione reale allora Nvidia ha un ritardo aggravato dal fatto che l'architettura nn è assolutamente valida quando si potesse sperare. E questo per due semplicistici motivi
Imminente 5890 da parte di ATI
I grafici sono basati su una media delle risoluzioni, dove abbiamo ben visto, che inglobando risoluzioni inadatte a queste schede nn abbiamo un giusto raffronto alle performance delle schede
@PConly92: Ovvio, razionalmente nn ci sarebbe un altro modo di spiegarlo ;)
hai ragione, qui il problema è che questo ritardo e i pochi segnali certi che arrivano non lasciano presagire nulla di buono, io onestamente mi aspettavo almeno qualche segnale concreto di nvidia al ces, cosa che non è avvenuta nemmeno lontanamente.
Da "quasi-ottimista" che ero ora sono veramente pessimista sulla situazione di nvidia, secondo me hanno dei problemi con Fermi veramente inquietante e sono veramente preoccupato di quello che possiamo attenderci per i prossimi mesi.
D'altra parte sono molto felice di non aver aspettato e di aver dato fiducia ad ATI due mesi fa.
Quoto assolutamente, infatti ammettendo cmq che tutto ciò che abbiamo visto sin ora fosse fake cmq i segnali da Nvidia sono tutto forche confortanti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.