PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Aspettando Nvidia GTX 480 e GTX 470

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 [50] 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111

fdadakjli
02-01-2010, 17:40
il mio concetto è validissimo anche per i rossi, in fatti (come detto da me precedentemente) nessun driver è santificabile o perfetto, specialmente considerando la moltitudine di configurazioni esistenti

quoto...l'avevo detto anch'io... :)

okorop
02-01-2010, 17:43
il mio concetto è validissimo anche per i rossi, in fatti (come detto da me precedentemente) nessun driver è santificabile o perfetto, specialmente considerando la moltitudine di configurazioni esistenti

;)

che i driver siano difficili da fare spero che ne siate consci tutti e che in particolar modo lo sviluppo dei driver era piu' semplice sull'architettura g80 e derivati spero lo sappiate, pare inoltre che i driver per Fermi sian piu' difficili da compilare e lo svantaggio di ati in questo senso dovrebbe ridursi....

faber80
02-01-2010, 17:43
quoto...l'avevo detto anch'io... :)

;)

fdadakjli
02-01-2010, 17:44
sinceramente fare rma non ne avevo voglia, vendute e me ne sono sbarazzato.... per schede video per la fisica economiche basate su fermi non ne vedo il senso, o Nvidia riesce a fare andare quei 3 effetti su un'unica scheda video senza avere una vga dedicata o Physx stessa è inutile e si ritorna al concetto di aegia con le sue schede che compravano 4 utenti messi in croce..... Non so se mi son spiegato.....

avrebbe senso per chi non ha nvidia...e vorrebbe cmq usufruire del physx...
schede nuove anche li non sarebbero male, magari con consumi ridotti e quant'altro...in alternativa si andrebbe avanti con le solite gt220/240 e 9600/9800 e bon... ;)

per il resto come te spero che fermi sia in grado di gestire tutto (physx compreso) al meglio... :)

sugli RMA non ci puoi fare un tubo...se ti va di sfiga che ti muore la scheda che fai...la butti e tiri fuori altri €€€??? :D:D

okorop
02-01-2010, 17:48
avrebbe senso per chi non ha nvidia...e vorrebbe cmq usufruire del physx...
schede nuove anche li non sarebbero male, magari con consumi ridotti e quant'altro...in alternativa si andrebbe avanti con le solite gt220/240 e 9600/9800 e bon... ;)

per il resto come te spero che fermi sia in grado di gestire tutto (physx compreso) al meglio... :)

il problema fondamentale che nvidia non vuole che si adotti una scheda video per la fisica se si possiede una ati, e dai driver 185.5 beta in poi non si puo' usufruire di tale accellerazione il che vuol dire e conferma il fatto che spingano i consumatori a prendere una nvidia per il rendering e una nvidia per la fisica il che secondo me oltre ad essere poco sensato (se prendo due vga le voglio far reindirizzare entrambe e non una che calcola 2 effetti e l'altra tutti i pixel) è secondo me una mossa che sancirà la fine di tale tecnologia che era semifallita e resuscitata quando Nvidia ha comprato aegia, comunque per valutazioni aspetto l'anno prossimo per avere un quadro completo, per adesso son totalmente deluso da sta physx....

fdadakjli
02-01-2010, 17:51
il problema fondamentale che nvidia non vuole che si adotti una scheda video per la fisica se si possiede una ati

già quello è vero... :(

speriamo che in caso che non muoia presto physx...continuino a funzionare sempre i soliti "barbatrucchi"... :asd:

Severnaya
02-01-2010, 17:59
rimarrei perplesso se anche con fermi servirebbe una gpu dedicata alla fisica :mbe:

scorpion73
02-01-2010, 20:06
guarda che la GPU dedicata alla fisica non serve per forza.
prima di mettere la schedozza di adesso facevo girare physx già sulla mia GTX, e andava tutto liscio, anche se ovviamente gli effetti non erano belli come su una scheda dedicata perché le risorse erano inferiori.
poi ho cambiato alimentatore (quello di prima non mi bastava per tenere insieme la GTX e la 9800) e quindi con questa le cose sono cambiate radicalmente.
Ora, penso che Fermi all'inizio sarà in grado di supportare bene physx, poi però dipende anche da quanto sono pesanti i giochi: i primi sfrutteranno poco fermi ma poi mano mano che si andrà avanti saranno più pesanti e allora probabilmente una VGA dedicata farà molto comodo.
Io ce l'ho già per cui onestamente di questo aspetto non me ne può interessare di meno, visto che sono già "coperto", e pure abbondantemente.

Fra l'altro, il chip G92, una vota che Fermi si è imposto su tutte le fasce, lo potrebbero riciclare proprio a questo scopo e tenerlo in vita un altro po, magari con prezzi adatti al tipo di uso che se ne dovrà fare.
Sarebbe la terza rinascita del chip, che a quel punto penso andrebbe in seria concorrenza con G80 come chip più longevo della storia :D

okorop
02-01-2010, 20:07
guarda che la GPU dedicata alla fisica non serve per forza.
prima di mettere la schedozza di adesso facevo girare physx già sulla mia GTX, e andava tutto liscio, anche se ovviamente gli effetti non erano belli come su una scheda dedicata perché le risorse erano inferiori.
poi ho cambiato alimentatore (quello di prima non mi bastava per tenere insieme la GTX e la 9800) e quindi con questa le cose sono cambiate radicalmente.
Ora, penso che Fermi all'inizio sarà in grado di supportare bene physx, poi però dipende anche da quanto sono pesanti i giochi: i primi sfrutteranno poco fermi ma poi mano mano che si andrà avanti saranno più pesanti e allora probabilmente una VGA dedicata farà molto comodo.
Io ce l'ho già per cui onestamente di questo aspetto non me ne può interessare di meno, visto che sono già "coperto", e pure abbondantemente.

giochi piu' pesanti :mbe: son tutti porting da console maddai....:doh:

scorpion73
02-01-2010, 20:33
giochi piu' pesanti :mbe: son tutti porting da console maddai....:doh:

si, dipende come sono fatti.
Sono talmente fatti bene che ci vuole un dual per farli girare con una GTX quando le consolle come hw sono molto più indietro...
La PS3 ha una GeForce serie 7 dentro, eppure per far girare i porting ci vuole almeno una 9800....quindi non mi pare di dire castronerie...

The_SaN
02-01-2010, 20:38
Sono talmente fatti bene che ci vuole un dual per farli girare con una GTX quando le consolle come hw sono molto più indietro...
La PS3 ha una GeForce serie 7 dentro, eppure per far girare i porting ci vuole almeno una 9800....quindi non mi pare di dire castronerie...Pensa che io i porting a 720p (risoluzione della ps3) li faccio girare con una 9600gt con aa4x e af 16x, cosa che la ps3 puó soltanto sognare.
Peró non uso il 720p, uso il 1440x900 aa4x e af16x, che é ancora piú pesante.

E su quella config ho un processore ampiamente inferiore a un cell.

Sono i soliti discorsi da NON fare (paragonare console a pc)

veltosaar
02-01-2010, 20:41
La PS3 ha una GeForce serie 7 dentro, eppure per far girare i porting ci vuole almeno una 9800....quindi non mi pare di dire castronerie...

Ma scusami eh.. la play gira con dei pixel a 720.. mentre nei monitor andiamo da 1024 in su.. e poi, il dettaglio della play è quasi al minimo.

Provato a guardare gta 4 e batman con una gtx295?? maddai..

scorpion73
02-01-2010, 21:47
sarà come dite voi, resta il fatto che molto spesso i porting da consolle sono fatti male ed i PC sono macchine di molto superiori alle consolle.
Io non sto paragonando i PC alle consolle, dico solo che molti porting sono fatti alla meglio, mentre invece potrebbero essere fatti bene e girare sul reale hw di cui necessiterebbero invece di richiedere hw più carrozzato.
Ciò non toglie che ci sono porting fatti invece bene, dove con la 9600gt si riesce a farli girare senza problemi.

Comunque, non che mi interessi adesso dibattere su questo argomento, resta il fatto che gli effetti di physx su una GTX280 ci girano tranquillamente, ma graficamente rendono di meno che su una VGA dedicata.
Questo con Batman: con i giochi più vecchi rendevano invece bene senza VGA dedicata.
Secondo me questo paragone, nel tempo, avverrà anche più in là, ecco perché quando sfrutterai pesantemente le DX11, secondo me avere una VGA dedicata per il physx sarà utile (sempre ovviamente ammesso che la tecnologia non muoia prima).
Poi chi non la vuole è libero di non prenderla.

Iantikas
03-01-2010, 01:56
sarà come dite voi, resta il fatto che molto spesso i porting da consolle sono fatti male ed i PC sono macchine di molto superiori alle consolle.
Io non sto paragonando i PC alle consolle, dico solo che molti porting sono fatti alla meglio, mentre invece potrebbero essere fatti bene e girare sul reale hw di cui necessiterebbero invece di richiedere hw più carrozzato.
Ciò non toglie che ci sono porting fatti invece bene, dove con la 9600gt si riesce a farli girare senza problemi.

Comunque, non che mi interessi adesso dibattere su questo argomento, resta il fatto che gli effetti di physx su una GTX280 ci girano tranquillamente, ma graficamente rendono di meno che su una VGA dedicata.
Questo con Batman: con i giochi più vecchi rendevano invece bene senza VGA dedicata.
Secondo me questo paragone, nel tempo, avverrà anche più in là, ecco perché quando sfrutterai pesantemente le DX11, secondo me avere una VGA dedicata per il physx sarà utile (sempre ovviamente ammesso che la tecnologia non muoia prima).
Poi chi non la vuole è libero di non prenderla.

nn ho capito sta parte...

...io batman l'ho giocato con una 8800ultra, con una GTX295 e con una HD5870...

...con le due nvidia se imposto physx su normale sia con l'ultra che con la 295 sempre uguale si vede (cambinao solo le prestazioni)...idem impostando su alto...

...mentre dal tuo post quel che capisco è che mettendolo su alto se gioki con la sola GTX280 si vede in un modo...se c0aggiungi un altra gpu si vede meglio...

...cosa chiaramente impossibile a parità d'impostazione...

...cmq la cosa più curiosa di batman è che dopo un pò di tempo l'ho rigiocato con la hd5870 (lo sto rigiocando proprio in questi giorni) e di physx nn ne sento proprio la mancanza...

...ciao

mapoetti
03-01-2010, 07:32
beo batman :D

fdadakjli
03-01-2010, 09:51

...con le due nvidia se imposto physx su normale sia con l'ultra che con la 295 sempre uguale si vede (cambinao solo le prestazioni)...idem impostando su alto...

...mentre dal tuo post quel che capisco è che mettendolo su alto se gioki con la sola GTX280 si vede in un modo...se c0aggiungi un altra gpu si vede meglio...

...cmq la cosa più curiosa di batman è che dopo un pò di tempo l'ho rigiocato con la hd5870 (lo sto rigiocando proprio in questi giorni) e di physx nn ne sento proprio la mancanza...

...ciao

quoto...anche io l'ho giocato con le due 295 in quad sli e qualche prova sul mulo con 9800gtx...physx sia normale che su alto...mai viste differenze...:stordita:

ora l'ho finito...ma quasi quasi mi faccio un giro con le 5970 per "vedere" la mancanza di physx quanto si nota... :D

aaasssdddfffggg
03-01-2010, 10:12
NVIDIA FACEBOOK :

"Happy New Year to all GeForce Fans!!! Oh, and there will be a sneak peek of GF100 at our booth at CES in Las Vegas next week. Stop by and say hi!"

E' sicuro che il GF100 ci sarà al CES 2010 tra qualche giorno quindi.Magari non per noi ma ci sarà ...
Comunque verrano rilasciate nuove info già su questo canale su ciò che verrà fatto al CES.

aaasssdddfffggg
03-01-2010, 10:15

...ciao

Un gioco programmato benissimo.Me lo sono goduto a 2560x1600 con la fisica su alto ed è stata una bella esperienza ludica.Nulla da dire e complimenti ai programmatori per l'ottimo lavoro svolto.

persa
03-01-2010, 10:18
NVIDIA FACEBOOK :

"Happy New Year to all GeForce Fans!!! Oh, and there will be a sneak peek of GF100 at our booth at CES in Las Vegas next week. Stop by and say hi!"

E' sicuro che il GF100 ci sarà al CES 2010 tra qualche giorno quindi.Magari non per noi ma ci sarà ...
Comunque verrano rilasciate nuove info già su questo canale su ciò che verrà fatto al CES.

lo avevo letto anche qui:

http://forum.beyond3d.com/showpost.php?p=1375014&postcount=2860

:D

aaasssdddfffggg
03-01-2010, 10:19
lo avevo letto anche qui:

http://forum.beyond3d.com/showpost.php?p=1375014&postcount=2860

;)

persa
03-01-2010, 10:20
Scusa allora,sono appena entrato nel Thread senza leggere dietro.:)

xchè scusa? mica era stato postato :asd:

aaasssdddfffggg
03-01-2010, 10:21
xchè scusa? mica era stato postato :asd:

Si,ho appena editato.Stamattina sto mezzo rincoglionito.Ho fatto le ore piccole ieri sera.:D

persa
03-01-2010, 10:22
Si,ho appena editato.Stamattina sto mezzo rincoglionito.Ho fatto le ore piccole ieri sera.:D

ehehehehe... eri a caccia di aliene?? :D

aaasssdddfffggg
03-01-2010, 10:23
ehehehehe... eri a caccia di aliene?? :D

non a caccia ma con.:)

persa
03-01-2010, 10:23
non a caccia ma con.:)

ottimo :cool:

aaasssdddfffggg
03-01-2010, 10:24
Comunque,vediamo cosa viene fuori dal CES.Speriamo di avere qualche info concreta...

DarkNiko
03-01-2010, 10:26

...ciao

Che la 5870 sia un'ottima scheda video non lo scopriamo di certo oggi. Il fatto è che Batman tra giocarlo col PhysX e senza, cambia parecchio te lo assicuro. Che poi senza PhysX il gioco sia comunque ottimo, giri fluidissimo con tutti i filtri attivati etc etc, è un altro paio di maniche.
Abilitando il PhysX invece, si notano un bel pò di effetti in più, come il fumo o la nebbia in certi livelli che rendono l'atmosfera ancora più suggestiva o le pareti che si spaccano quando le colpisci o quando lanci i nemici addosso ad esse, tutti effetti in più è ovvio, ma di cui non si può non tenerne conto.

Se hai modo di vederlo su una 295 con PhysX alto, credimi, la differenza non è poca, senza nulla togliere alla 5870 che però non è in grado di gestire il PhysX in quanto di proprietà NVidia. :D

aaasssdddfffggg
03-01-2010, 10:29
Rende benissimo su PhysX alto.Gli effetti volumetrici della nebbia su alcuni di livelli sono da oscar.:)

aaasssdddfffggg
03-01-2010, 10:43
Pensa che io i porting a 720p (risoluzione della ps3) li faccio girare con una 9600gt con aa4x e af 16x, cosa che la ps3 puó soltanto sognare.
Peró non uso il 720p, uso il 1440x900 aa4x e af16x, che é ancora piú pesante.

E su quella config ho un processore ampiamente inferiore a un cell.

Sono i soliti discorsi da NON fare (paragonare console a pc)

Esatto,prendiamo,giusto un esempio che mi viene in mente subito visto che lo sto finendo pure, RESIDENT EVIL 5 che ,pur esendo un porting da console lo faccio girare a 2560x1600 con tutti i filtri a palla e aa4x senza mai scendere sotto i 60 fps vsync on.Se mettete la versione per PS3 a fianco al mio pc mentre gira lo stesso gioco non l'accenderete più la PS3.:D

persa
03-01-2010, 10:44
Esatto,prendiamo RESIDENT EVIL 5 che ,pur esendo un porting da console lo faccio girare a 2560x1600 con tutti i filtri a palla e aa4x senza mai scendere sotto i 60 fps vsync on.Se mettete la versione per PS3 a fianco al mio pc mentre gira lo stesso gioco non l'accenderete più la PS3.:D

xò la ps3 costa molto meno del tuo pc :D ;)

aaasssdddfffggg
03-01-2010, 10:45
xò la ps3 costa molto meno del tuo pc :D ;)

Certo,questo solo per far capire che è inutile continuare a paragonare console e pc Enthusiast come i nostri.Non ce proprio storia.Ma proprio nessuno storia che sia PS3,XBOX 360.;)

fdadakjli
03-01-2010, 10:45
riguardo a batman si stava parlando della differenza degli effetti tra l'avere una sola nvidia (ex 295)...e l'avere la solita nvidia ma con in più una vga dedicata (ex 295+9800)...impostando sia normale che alto il physx...differenze non ce ne dovrebbero essere affatto a livello visivo e quindi di effetti (a pari setting)...visto che sempre quelli sono...o li affidiamo interamente alla singola scheda o alla dedicata che sia...al limite possono cambiare le prestazioni...nulla di più... ;)

aaasssdddfffggg
03-01-2010, 10:47
riguardo a batman si stava parlando della differenza degli effetti tra l'avere una sola nvidia (ex 295)...e l'avere la solita nvidia ma con in più una vga dedicata (ex 295+9800)...impostando sia normale che alto il physx...differenze non ce ne dovrebbero essere affatto a livello visivo e quindi di effetti (a pari setting)...visto che sempre quelli sono...o li affidiamo interamente alla singola scheda o alla dedicata che sia...al limite possono cambiare le prestazioni...nulla di più... ;)

Ma è naturale che gli effetti restano tali,al massimo,come dici te,ci sarà un aumento delle prestazioni.:)
Spetta però,impostando su alto saranno accellerati via hardware più effetti in una scena rendendo tutto più realistico e gratificante da vedere.Ce da tenere in considerazione anche questo aspetto.

fdadakjli
03-01-2010, 10:52
Ma è naturale che gli effetti restano tali,al massimo,come dici te,ci sarà un sensibile aumento delle prestazioni.:)

infatti...quello diceva il buon iantikas riguardo alle affermazioni di scorpion73...che pare noti "effetti" diversi tra giocare con 280gtx e giocare con 280gtx+9800gtx per physx...ovvio che se a pari setting è praticamente impossibile quella cosa.. ;)

ovvio che se prima physx l'aveva settato su normale e dopo l'ha messo su alto...allora le cose cambiano...

aaasssdddfffggg
03-01-2010, 10:54
infatti...quello diceva il buon iantikas riguardo alle affermazioni di scorpion73...che pare noti "effetti" diversi tra giocare con 280gtx e giocare con 280gtx+9800gtx per physx...ovvio che se a pari setting è praticamente impossibile quella cosa.. ;)

Esatto,a pari setting saranno esattamente uguali gli effetti accellerati su schermo.Magari la bilancia penderà da una parte o dall'altra solo in merito alle performance.

davide155
03-01-2010, 10:54
Ma è naturale che gli effetti restano tali,al massimo,come dici te,ci sarà un aumento delle prestazioni.:)
Spetta però,impostando su alto saranno accellerati via hardware più effetti in una scena rendendo tutto più realistico e gratificante da vedere.Ce da tenere in considerazione anche questo aspetto.

Dicesi prestazioni............:)

aaasssdddfffggg
03-01-2010, 10:57
Dicesi prestazioni............:)

Beh oddio,se ci sono più effetti rispetto all'impostazione media non è solo indice di prestazione (maggior carico di lavoro per la GPU destinata alla fisica) ma anche di una migliore resa finale su schermo per via del maggior numero di effetti implementati.Non sei d'accordo?:)

fdadakjli
03-01-2010, 10:58
Esatto,a pari setting saranno esattamente uguali gli effetti accellerati su schermo.Magari la bilancia penderà da una parte o dall'altra solo in merito alle performance.

infatti... :cool:

mapoetti
03-01-2010, 11:22
console :sob:

fdadakjli
03-01-2010, 11:24
console :sob:

quoto... :D :D

mapoetti
03-01-2010, 11:26
:ot: :coffee: :uh:

scusate stò facendo un dritto da ieri...è che leggere...a volte certi post:Puke: :eekk:

console:spam::nonsifa: :nono:

davide155
03-01-2010, 11:31
Beh oddio,se ci sono più effetti rispetto all'impostazione media non è solo indice di prestazione (maggior carico di lavoro per la GPU destinata alla fisica) ma anche di una migliore resa finale su schermo per via del maggior numero di effetti implementati.Non sei d'accordo?:)

Bè si ovvio che se aumenti o diminuisci le impostazioni grafiche la qualità aumenta o diminuisce.
Io parlavo però a pari impostazioni, cambian solo le prestazioni come diceva Delly ;)

aaasssdddfffggg
03-01-2010, 11:32
Bè si ovvio che se aumenti o diminuisci le impostazioni grafiche la qualità aumenta o diminuisce.
Io parlavo però a pari impostazioni, cambian solo le prestazioni come diceva Delly ;)

Ma quello è scontato.Ma perchè ci sono dubbi su una cosa del genere?:D

mapoetti
03-01-2010, 11:34
console:mc: :old: :confused: :zzz: :blah:

:spam: :spam: :spam: :hic: fail

aaasssdddfffggg
03-01-2010, 11:35
console:mc: :old: :confused: :zzz: :blah:

Occhio che se continui così ti sbattono fuori.Qui dentro le console sono l'ultima cosa che ci possa interessare.;)

davide155
03-01-2010, 11:36
Ma quello è scontato.Ma perchè ci sono dubbi su una cosa del genere?:D

No infatti :D

Avevo capito male io il tuo post :)

Ps: Son curioso di vedere Fermi come si comporterà con il calcolo distribuito. Con folding@home GPU le Nvidia sono velocissime. Questo è uno degli aspetti positivi che mi fa propendere più per le Nvidia che per le Ati, visto che purtroppo quest'ultime non sono supportate benissimo dal client GPU della Standford University.

mapoetti
03-01-2010, 11:37
Occhio che se continui così ti sbattono fuori.Qui dentro le console sono l'ultima cosa che possa interessarci.;)

:kiss:

aaasssdddfffggg
03-01-2010, 11:39
No infatti :D

Avevo capito male io il tuo post :)

Ps: Son curioso di vedere Fermi come si comporterà con il calcolo distribuito. Con folding@home GPU le Nvidia sono velocissime. Questo è uno degli aspetti positivi che mi fa propendere più per le Nvidia che per le Ati, visto che purtroppo quest'ultime non sono supportate benissimo dal client GPU della Standford University.

Sapessi come sono curioso io.....ma sento che sarà una GPU molto veloce.Spero di non sbagliarmi.:)

mapoetti
03-01-2010, 11:45
Sapessi come sono curioso io.....ma sento che sarà una GPU molto veloce.Spero di non sbagliarmi.:)

speriamo nemesis..

scorpion73
03-01-2010, 12:04

ovvio che se prima physx l'aveva settato su normale e dopo l'ha messo su alto...allora le cose cambiano...

aspetta allora io non sto dicendo che noto effetti diversi, sto solo dicendo che per poter essere fluido come lo voglio io su una GTX280 il physx lo devo settare in un modo, mentre avendo una scheda dedicata lo posso avere al massimo dettaglio, e la resa visiva è migliore, come pure le peformance (ovviamente).
forse mi sono spiegato male io ma il concetto era quello.
Certo, se poi mi prendi una 295 il discorso cambia parecchio.
Per chi dice che con la 5870 non sente la mancanza di physx: ovviamente con la 5870 il gioco gira ottimamente (e ci mancherebbe altro, aggiungo io) ma gli effetti physx su quel gioco la fanno eccome la differenza dal punto di vista visivo.

mapoetti
03-01-2010, 12:07
aspetta allora io non sto dicendo che noto effetti diversi, sto solo dicendo che per poter essere fluido come lo voglio io su una GTX280 il physx lo devo settare in un modo, mentre avendo una scheda dedicata lo posso avere al massimo dettaglio, e la resa visiva è migliore, come pure le peformance (ovviamente).
Per chi dice che con la 5870 non sente la mancanza di physx: ovviamente con la 5870 il gioco gira ottimamente (e ci mancherebbe altro, aggiungo io) ma gli effetti physx su quel gioco la fanno eccome la differenza dal punto di vista visivo.

quoto

e aggiungo che secondo mè.....dedicare un altra scheda video oltre una 280 per degli effetti che su altri giochi ce ne sono di simili o di piu belli,mi sembra un pò esagerato....comunque rispetto le altre opinioni

ilcose
03-01-2010, 12:17

Si ma secondo me è esagerato.. tenendo conto soprattutto del fatto che forse il 3 percento neanche dei giochi usa physix via gpu...escludendo quel pugno di giochi che te ne fai di un'altra vga nel case??

poi ok il discorso "quel gioco me lo voglio godere al massimo" physix comprese...anche io sono cosi...ma con una gtx280 puoi farlo benissimo lo stesso...avrai cali di fps ma è comunque un gioco su 100 quindi amen... spero proprio in openCl o altre tecnologie open

scorpion73
03-01-2010, 12:25
vi quoto su quello che dite: io la VGA dedicata alla fisica l'ho messa solo perché volevo tenermi la 9800GTX+ come VGA di riserva senza venderla per forza ormai ad un prezzo nettamente inferiore di quello pagato all'epoca, e allora per tenerla nella scatola ferma mi sono detto: perché non utilizzarla in questo modo?
Tutto qui, altrimenti avrei lasciato la 9600GT, che è la VGA giusta per queste cose in rapporto anche con il prezzo (usata la si trova a pochissimo ormai).

Wing_Zero
03-01-2010, 12:50
non vado ad inserire una vga dedicata per 20 giochi che usano physix quando ce ne sono piu' di 200 che usano havok...e che tra poco sarà sfruttabile tramite opencl con vga ati

Severnaya
03-01-2010, 13:14
non vado ad inserire una vga dedicata per 20 giochi che usano physix quando ce ne sono piu' di 200 che usano havok...e che tra poco sarà sfruttabile tramite opencl con vga ati

20 giochi? quanto sei generoso :asd:

fdadakjli
03-01-2010, 13:15

eheheh... :asd:

infatti pure io volevo aggiungere una 9800gt...ma alla fine ci rinuncio (domani disdico pure l'ordine)...tanto non me ne farei nulla... ;)

ertruffa
03-01-2010, 13:20
ragazzi ma sicuro che il 7 non si sapra' niente...io sto letteralmante sclerando.pagine e pagine senza una caxxa di novita'.:O resistero'......

persa
03-01-2010, 13:23
ragazzi ma sicuro che il 7 non si sapra' niente...io sto letteralmante sclerando.pagine e pagine senza una caxxa di novita'.:O resistero'......

ot

ma come mai in firma ci sono = ????
la 5870 che fine ha fatto? :confused:

aaasssdddfffggg
03-01-2010, 13:26

http://www.facebook.com/NVIDIA

Qui troverai le news inerente Fermi che trapeleranno dal CES.Perlomeno qualcosa di nuovo sarà messo.E' nvidia stessa a dirlo di seguire anche questo canale.;)

aaasssdddfffggg
03-01-2010, 13:30

Per la precisione sono questi i titoli pienamente supportati da PhysX :

Batman: Arkham Asylum Rocksteady Studios PC
Crazy Machines II FAKT Software PC
Cryostasis Action Forms PC
Dark Void Airtight Games PC
Darkest of Days Phantom EFX PC
Tom Clancy's Ghost Recon Advanced Warfighter 2 (GRAW2) GRIN, Ubisoft Paris PC
Metal Knight Zero Online (MKZ) ObjectSoftware Limited PC
Mirror's Edge DICE PC
Nurien Nurien Software PC
PT Boats: Knights of the Sea Akella PC
Sacred 2 ASCARON Entertainment PC
Star Tales QWD1 PC
Unreal Tournament 3 Epic Games PC
Unreal Tournament 3: Extreme Physics Mod Epic Games PC
U-WARS Biart Studio PC
Warmonger: Operation Downtown Destruction
STAR WARS-The Force
NFS SHIFT

fdadakjli
03-01-2010, 13:33

mi pare (se non faccio confusione con qualcun'altro) che ha detto che l'ha venduta per non farla "svalutare" troppo visto che tanto il pc non lo usa molto... ;)

Iantikas
03-01-2010, 13:37
Che la 5870 sia un'ottima scheda video non lo scopriamo di certo oggi. Il fatto è che Batman tra giocarlo col PhysX e senza, cambia parecchio te lo assicuro. Che poi senza PhysX il gioco sia comunque ottimo, giri fluidissimo con tutti i filtri attivati etc etc, è un altro paio di maniche.
Abilitando il PhysX invece, si notano un bel pò di effetti in più, come il fumo o la nebbia in certi livelli che rendono l'atmosfera ancora più suggestiva o le pareti che si spaccano quando le colpisci o quando lanci i nemici addosso ad esse, tutti effetti in più è ovvio, ma di cui non si può non tenerne conto.

Se hai modo di vederlo su una 295 con PhysX alto, credimi, la differenza non è poca, senza nulla togliere alla 5870 che però non è in grado di gestire il PhysX in quanto di proprietà NVidia. :D

...CUT...

è una cosa che va a gusti...i giochi (e anche i demo) con physx li ho provati proprio tutti...cryostasis, mirror's edge e poi batman son di certo i giochi in cui son meglio implementate però a me non m'hanno colpito più di tanto...

...forse con una maggiore potenza di calcolo queste librerie saranno in grado di farci vedere qualcosa di eccezionale ma per adesso (magari perchè limitati non da ciò che possono fare ma da quanto l'hardware attuale è in grado di gestire) io nono ho visto niente che mi faccia gridare al miracolo...

...anche in batman, che penso per tutti sia l'apice di ciò che physx ha mostrato finora, alcuni effetti tipo il fumo e i foglietti di carta a me non piacciono per niente...altri effetti tipo i tappetti o lenzuola gli ho visti tali e quali o anche migliori in giochi che physx manco lo usano (però stranamente disabilitandolo questi oggetti spariscono come se non si potesse renderizzare una bandiera che svolazza senza physx...magari con physx svolazzera in maniera estremamente reale ma sinceramente io nn ci vedo nessuna differenza tra come svolazzano in batman e come lo fanno in tantissimi altri giochi; mentre non ho mai visto nessun foglio di carta comportarsi come fa in batman quando ci passa vicino una persona)...

...anche i muri che si spaccano...si l'effetto è carino ma ora sinceramente anche su console ho visto giochi dove intere costruzioni a poco a poco crollano...effetti precacolati che non seguono le leggi della fisica? certamente, però physx li potrà anche fare in tempo reale seguendo perfettamente leggi fisiche (e questa perfezione in molti effetti comunque non si vede) ma ciò che si vede a schermo non differisce poi tanto da quel che si vede in altri giochi...

...cioè voi pensate che in batman senza physx non potevano mettere che mentre cade un lampadario si smuove anche qualche libro e pezzo di carta dalla scrivania? o che mentre c'è un esplosione si rovina il pavimento? o che se cadono un paio di bidoni da dentro possano uscire una ventina di barattoli e nono solo 3 o 4? etc etc...

...in sintesi in batman imho la differenza tra giocare con e senza physx è quella più elevata tra i giochi attualmente disponibili...ma non tutti gli effetti son di elevata qualità e la differenza tra con e senza physx è volutamente più grande di quella che potrebbe essere per lo stesso motivo che l'AA se hai una scheda nvidia lo puoi gestire dal gioco mentre con una ati lo devi gestire da pannello...la SW è stata pagata per rendere il più possibile diversa l'esperienza e non potendo (magari per limiti di potenza di calcolo piuttosto che di physx) aumentare oltre un certo livello physx ha tolto qualcosa da ciò che si poteva ottenere senza...

...naturalmente è una mia personale opninione ed ognuno è libera di pensarla come preferisce...

...per a me finora physx nn ha fatto vedere niente di strabiliante, niente che mi facesse dire "cavolo, devo giocarmelo con physx sto gioco altrimenti non son contento"....come invece x esempio mi dico "cavolo voglio giocarmelo in fullHD al max delle impo e non a 1280x1024 con qualche impo diminuita altrimenti non son contento"...

...ciao

persa
03-01-2010, 13:38
mi pare (se non faccio confusione con qualcun'altro) che ha detto che l'ha venduta per non farla "svalutare" troppo visto che tanto il pc non lo usa molto... ;)

capito ;)

fdadakjli
03-01-2010, 13:40
non fa una piega il tuo discorso Iantikas... :)

ertruffa
03-01-2010, 13:41
ot

esatto. ora l'ho venduta 280 contro 320 d'acquisto fra un mese non penso che avrei realizzato tanto..al momento causa
lavoro il pc di casa stava praticamnete spento.fra un mesetto dovrei riprendere la solita routine e ricominciare ad usarlo parecchio.se fermi mostra i muscoli prendo una vga media e aspetto.altrimenti vado con la 5970.;)

fdadakjli
03-01-2010, 13:43
esatto. ora l'ho venduta 280 contro 320 d'acquisto fra un mese non penso che avrei realizzato tanto..al momento causa
lavoro il pc di casa stava praticamnete spento.fra un mesetto dovrei riprendere la solita routine e ricominciare ad usarlo parecchio.se fermi mostra i muscoli prendo una vga media e aspetto.altrimenti vado con la 5970.;)

allora ricordavo bene... :)

ora con che stai tirando avanti???

faber80
03-01-2010, 13:46
...per a me finora physx nn ha fatto vedere niente di strabiliante, niente che mi facesse dire "cavolo, devo giocarmelo con physx sto gioco altrimenti non son contento"....come invece x esempio mi dico "cavolo voglio giocarmelo in fullHD al max delle impo e non a 1280x1024 con qualche impo diminuita altrimenti non son contento"...

sintesi perfetta della situazione attuale.

ertruffa
03-01-2010, 13:47
allora ricordavo bene... :)

ora con che stai tirando avanti???

meglio che non lo sai hihihi.......nvidia 9500 prestata da un 'amico solo uso desktop,non oso giocarci.

fdadakjli
03-01-2010, 13:48
meglio che non lo sai hihihi.......nvidia 9500 prestata da un 'amico solo uso desktop,non oso giocarci.

azz...bel colpo passare da una 5870 ad una 9500...lol...:sofico:
vabbè...meglio che niente dai... :D

ilcose
03-01-2010, 13:51

al contrario della 5870 pero supporta physix :sofico: :D

fdadakjli
03-01-2010, 13:52
al contrario della 5870 pero supporta physix :sofico: :D

sai che perdita...;)

ertruffa
03-01-2010, 13:52
azz...bel colpo passare da una 5870 ad una 9500...lol...:sofico:
vabbè...meglio che niente dai... :D

per un mese posso resistere.al momento ho installato solo pes2010 e per quello va bene.certo siamo su due livelli differenti di vga.:cry:

persa
03-01-2010, 13:53
anche io non è che stia giocando molto in questo periodo... ed avrei trovato anche uno che me la prenderebbe ad un bel prezzo la 5870. quindi potrei anche venderla ora e prendere una 4850 usata a 50€ ed il resto dei soldi tenerli da parte per prendermi una gtx380 se andrà bene o una 5890...poi tanto le dx11 x adesso non fanno sta differenza che se non hai una vga apposita c'è da spararsi...(deludenti gli effetti in Dirt 2 e Stalker), da qui a marzo non ne sentirei assolutamente la mancanza insomma :asd:
mbahh

bluefrog
03-01-2010, 13:54

Lo sarà senza dubbio...ma la domanda è: quanto veloce? Se andrà meno (cosa che penso) di una 5970 e il prezzo sarà allineato ad essa non converrà di certo la gtx 380. Poi il discorso 1 gpu vs 2 non regge quando si tratta di rapporto quattrini/velocità.

fdadakjli
03-01-2010, 13:54
per un mese posso resistere.al momento ho installato solo pes2010 e per quello va bene.certo siamo su due livelli differenti di vga.:cry:

direi... :D :D

certo che un mesetto passa in fretta... :)

persa
03-01-2010, 13:56
certo che un mesetto passa in fretta... :)

quoto :)

ertruffa
03-01-2010, 13:57
anche io ultimamente non è che stia giocando molto... ed avrei trovato anche uno che me la prenderebbe ad un bel prezzo la 5870. quindi potrei anche venderla ora e prendere una 4850 usata a 50€ ed il resto dei soldi tenerli da parte per prendermi una gtx380 se andrà bene o una 5890...poi tanto le dx11 x adesso non fanno sta differenza che se non hai una vga apposita c'è da spararsi...(deludenti gli effetti in Dirt 2 e Stalker), da qui a marzo non ne sentirei assolutamente la mancanza insomma :asd:
mbahh

poi parlando di dx11 mi e' venuto qualche dubbio facendo girare l'ungine benchmark.in fullhd e tutti i filtri attivi ora non ricordo quanti fps faceva,ma non mi sembra granche'.ora le cose sono due o il bench e' esageratamente pesante,o la sola 5870 se i vari crysis2,alien vs predatos saranno veramente nativi dx11 avrebbe avuto qualche problema.

aaasssdddfffggg
03-01-2010, 13:57
Lo sarà senza dubbio...ma la domanda è: quanto veloce? Se andrà meno (cosa che penso) di una 5970 e il prezzo sarà allineato ad essa non converrà di certo la gtx 380. Poi il discorso 1 gpu vs 2 non regge quando si tratta di rapporto quattrini/velocità.

Guarda amico ARMORSUIT;) , come abbiamo già parlato in precedenza nel Thread il target della 380 non è la dual ma la 5870 o 5890 che sia (mercato che offre marzo).Chiaro che il prezzo non dovrà essere allineato alla 5970 altrimenti non la comprerebbe nessuno.Vedremo...;)

aaasssdddfffggg
03-01-2010, 13:58
poi parlando di dx11 mi e' venuto qualche dubbio facendo girare l'ungine benchmark.in fullhd e tutti i filtri attivi ora non ricordo quanti fps faceva,ma non mi sembra granche'.ora le cose sono due o il bench e' esageratamente pesante,o la sola 5870 se i vari crysis2,alien vs predatos saranno veramente nativi dx11 avrebbe avuto qualche problema.

Alien vs predator non è nativo DirectX11.Qualche effetto qua e là come Dirt2 e nulla più.;)

persa
03-01-2010, 13:59

io sono dell'idea che a sfruttare seriamente le dx11 con tessellone queste prime vga (che sono eccellenti x tutto il resto cmq) non sarebbero molto capaci, a risoluzioni alte e con i filtri ;)

persa
03-01-2010, 13:59
Alien vs predator non è nativo DirectX11.Qualche effetto qua e là come Dirt2 e nulla più.;)

quoto ;)

ertruffa
03-01-2010, 14:02

ok capito.solo che facendo l'ungine bench a 1280*1024 con af*16 e aa*4 mi aspettavo di piu'.

Severnaya
03-01-2010, 14:03
Per la precisione sono questi i titoli pienamente supportati da PhysX :

Batman: Arkham Asylum Rocksteady Studios PC
Crazy Machines II FAKT Software PC
Cryostasis Action Forms PC
Dark Void Airtight Games PC
Darkest of Days Phantom EFX PC
Tom Clancy's Ghost Recon Advanced Warfighter 2 (GRAW2) GRIN, Ubisoft Paris PC
Metal Knight Zero Online (MKZ) ObjectSoftware Limited PC
Mirror's Edge DICE PC
Nurien Nurien Software PC
PT Boats: Knights of the Sea Akella PC
Sacred 2 ASCARON Entertainment PC
Star Tales QWD1 PC
Unreal Tournament 3 Epic Games PC
Unreal Tournament 3: Extreme Physics Mod Epic Games PC
U-WARS Biart Studio PC
Warmonger: Operation Downtown Destruction
STAR WARS-The Force
NFS SHIFT

sono 18 tra cui quello evidenziato http://corp.nurien.com/eng/highlights_demo1.html

che utlizza il motore di UT, nn griderei al miracolo, soprattutto nn mi stupirei che ogni gioco in entrata avesse il famigerato "mean to be played" il che sottolinea l'accordo preso fra la software house e nvidia e nn tanto in bontà della qualità di physx (effetti creabili anche in altre vie) ma quanto marketing

vorrei far osservare star tale http://in.nzone.com/object/nzone_startales_home_in.html

diciamo che i titoli degni di nota in quell'elenco sono circa la metà :O

fdadakjli
03-01-2010, 14:04
ok capito.solo che facendo l'ungine bench a 1280*1024 con af*16 e aa*4 mi aspettavo di piu'.

considera che a quella risoluzione anche il procio limita un pochino il risultato...;)

persa
03-01-2010, 14:05
considera che a quella risoluzione anche il procio limita un pochino il risultato...;)

ma che vuoi che limiti con un i7 a 3800 delly? :asd:

Severnaya
03-01-2010, 14:06

qualche effetto qua e la e nulla più tipo tasselletion? :mbe:

nn diciamo eresie per cortesia

ertruffa
03-01-2010, 14:08

il procio no fa nulla in quel bench

ma che vuoi che limiti con un i7 a 3800 delly? :asd:

quando l'ho fatto avevo un quad 9400 a 3.6.l'ho rifatto con i7 a 3.8 punteggio identico.

aaasssdddfffggg

Si,come quello visto in Dirt2.Poi mi dirai...ci ritroviamo su questo Thread.;)
Si scrive Tessellation.:)

persa

si ma per esempio anche in dirt 2 c'è il tessellone ma la differenza rispetto al dx9 non fa certo gridare al miracolo, ma per niente...e quindi la paura è che anche alien si riduca poi a piccolissime differenze..

Severnaya
03-01-2010, 14:09
io sono dell'idea che a sfruttare seriamente le dx11 con tessellone queste prime vga (che sono eccellenti x tutto il resto cmq) non sarebbero molto capaci, a risoluzioni alte e con i filtri ;)

va bene, aggiungiamo filitri AA e AF tasselletion (compresa nelle directx 11) e physix

solo a livello intuitivo penso che oggi tutto insieme nn potrà andare, forse con una seconda generazione di schede dx11 by nvidia

se dovessi scendere a compromessi personalmente nn scambierei le physx con la tellessetion manco fra 1 milione di anni

aaasssdddfffggg
03-01-2010, 14:10
si ma per esempio anche in dirt 2 c'è il tessellone ma la differenza rispetto al dx9 non fa certo gridare al miracolo, ma per niente...e quindi la paura è che anche alien si riduca poi a piccolissime differenze..

T ripeto : aline vs predator non è nativo directx 11 come non lo è anche l'ultimo episodio di STALKER.;)

aaasssdddfffggg
03-01-2010, 14:11
va bene, aggiungiamo filitri AA e AF tasselletion (compresa nelle directx 11) e physix

solo a livello intuitivo penso che oggi tutto insieme nn potrà andare, forse con una seconda generazione di schede dx11 by nvidia

se dovessi scendere a compromessi personalmente nn scambierei le physx con la tellessetion manco fra 1 milione di anni

Sono 2 cose completamente diverse.:)

Severnaya
03-01-2010, 14:13
Si,come quello visto in Dirt2.Poi mi dirai...ci ritroviamo su questo Thread.;)
Si scrive Tessellation.:)

si stava parlando di AvP?

osservate da 0.59 o da 1:30 se volete http://www.youtube.com/watch?v=-u8VESbc3QU

persa
03-01-2010, 14:13
T ripeto : aline vs predator non è nativo directx 11 come non lo è anche l'ultimo episodio di STALKER.;)

di stalker lo immaginavo, xchè non può un gioco nativo dx11 se fatto bene, avere la grafca immonda che ha stalker CoP, che sembra quasi in dx8 a volte..

aaasssdddfffggg
03-01-2010, 14:15
si stava parlando di AvP?

osservate da 0.59 o da 1:30 se volete http://www.youtube.com/watch?v=-u8VESbc3QU

Guarda qui non ci capiamo...che faccia uso del tessallation non vuol dire che il motore grafico sia nativo directx11.Non ha insegnato nulla Dirt2?:)

fdadakjli
03-01-2010, 14:15
il procio no fa nulla in quel bench

bhe lo dicevo basandomi sui miei risultati...qua faccio all'incirca lo stesso risultato tra fare il bench dx11 a 1280x1024 aa4x af16...e farlo a 1920x1080 aa4x af16...procio a circa 4.5GHz... ;)

nel primo caso 35xx nel secondo 33xx/34xx...

aaasssdddfffggg
03-01-2010, 14:16
di stalker lo immaginavo, xchè non può un gioco nativo dx11 se fatto bene, avere la grafca immonda che ha stalker CoP, che sembra quasi in dx8 a volte..

L'X-Ray engine è prossimo alla pensione.A detta degli sviluppatori quell'episodio sarà l'ultima volta che vedremo quel motore grafico in circolazione.;)

Iantikas
03-01-2010, 14:17

se andasse giusto un 10% meno della hd5970 e costasse uguale io sinceramente penso la comprerei...

...vabbeh per farmi sborsare i quattrini necessari ci devono essere anche tanti altri fattori...

...x es. le prestazioni di una GTX295 a me andavano più che bene (altre cose tipo rumore, calore [più quello che sprigiona nel case che le proprie temp], problemini multi-gpu, IQ riproduzione divx/dvd/blu ray, etc) le digerivo meno...

...ora con la HD5870 ho le stesse prestazioni {secondo le ultime rece, alle impo che solitamente uso, in media anche un pelo superiori [infatti tra i quasi 30 giochi finora provati li gioco tutti uguali a prima tranne due (Clear Sky e Trackmania) che gioco anche meglio mentre con i driver attuali non ce n'è uno che gioco peggio (prima c'era shift che andava più piano e borderlands che aveva texture mancanti)]}...

...il rumore è finalmente ai livelli del resto del pc dove in idle è muto e anche in load (dove il resto del pc rimane così come in idle) resta abb silenzioso dato che la gpu (cmq il componente più rumoroso) non passa i 1700/1800rpm (con la gtx295 in idle girava più veloce)...

...ho il chipset della classified che viaggia quasi 10° più fresco...in riproduzione video (che siano divx, dvd o blu-ray) ho una qualità eccellente e per quel che vale consumo un centinaio di watt in meno in load (anche se l'ali viaggiava con la ventola sempre al minimo anche prima e quindi l'unico vantaggio è il minimo risparmio con l'enel che comporterà)...

...quel che voglio dire è che se devo passare alla GT380 oltre le prestazioni maggiori è necessario che in tutti questi altri campi sia pari o superiore (e se in qualcuno si rivelasse inferiore in altri dovrebbe essere superiore per compensare)...

...ciao

Severnaya
03-01-2010, 14:17
Sono 2 cose completamente diverse.:)

ovvio come AA e AF, sono 2 cose diverse ma nn credo che se oggi prendi una scheda video top di gamma scendi a compromessi usando o l'uno o l'altro no? servono entrambi per godere al massimo a livello grafico aumentando la resa grafica qualitativa del titolo a cui si sta giocando, o stavate adducendo altro quando parlavate di physix (effetti grafici ecc.ecc.)?

voglio vedere un gioco dx11 con tellessetion e physix (ipotizzando che lo facciano) con una vga top di gamma nvidia (ovviamente) come va

persa
03-01-2010, 14:18
L'X-Ray engine è prossimo alla pensione.A detta degli sviluppatori quell'episodio sarà l'ultima volta che vedremo quel motore grafico in circolazione.;)

finalmente.

Simedan1985
Scusate Bad company 2 è nativo dx 11?
Quali sono gli altri nativi?:)

bluefrog
Guarda amico ARMORSUIT;) , come abbiamo già parlato in precedenza nel Thread il target della 380 non è la dual ma la 5870 o 5890 che sia (mercato che offre marzo).Chiaro che il prezzo non dovrà essere allineato alla 5970 altrimenti non la comprerebbe nessuno.Vedremo...;)

Gran bel case...;) ..già, è tutto da vedere... tra l'altro mi è parso di capire che sarà possibile una dual-gpu anche con Fermi, in futuro (probabilmente riducendo le frequenze o i sp). Tocca attendere Marzo, c'è poco da fare... :D

aaasssdddfffggg
03-01-2010, 14:20
ovvio come AA e AF, sono 2 cose diverse ma nn credo che se oggi prendi una scheda video top di gamma scendi a compromessi usando o l'uno o l'altro no? servono entrambi per godere al massimo a livello grafico aumentando la resa grafica qualitativa del titolo a cui si sta giocando, o stavate adducendo altro quando parlavate di physix (effetti grafici ecc.ecc.)?

voglio vedere un gioco dx11 con tellessetion e physix (ipotizzando che lo facciano) con una vga top di gamma nvidia (ovviamente) come va

Guarda se dovessi scegliere tra il PhysX e il Tessellation opterei per la seconda ad occhi chiusi,senza pensarci un attimo.Ovvio che se la scheda gestisce via hardware anche la prima scelta non puo' che farmi piacere (pur sapendo che giochi con pineo supporto al Physx sono pochi in circolazione).;)

fdadakjli
03-01-2010, 14:21
- cut -
...ora con la HD5870 ho le stesse prestazioni {secondo le ultime rece, alle impo che solitamente uso, in media anche un pelo superiori [infatti tra i quasi 30 giochi finora provati li gioco tutti uguali a prima tranne due (Clear Sky e Trackmania) che gioco anche meglio mentre con i driver attuali non ce n'è uno che gioco peggio (prima c'era shift che andava più piano e borderlands che aveva texture mancanti)]}...

- cut -

quoto su tutto...
shift diciamo che è rinato dopo la patch2 più che altro... :asd:
borderlands dopo i 9.12...:)

bluefrog
03-01-2010, 14:21

E meno male aggiungo...

fdadakjli
03-01-2010, 14:22
finalmente.

quoto... :asd:

aaasssdddfffggg
03-01-2010, 14:22
Scusate Bad company 2 è nativo dx 11?
Quali sono gli altri nativi?:)

No,neanche quello ma solo effetti directx11 aggiunti :

"This also brings up some good questions about Bad Company 2. What will the system requirements be? Especially since this is a DirectX 11 title. However, I believe that most of the games core engine, is based off of DirectX 10. Most likely there will only be a few features in Bad Company 2 that are native to DirectX 11. We’ve seen games in the past do this. Games like Tom Clancy’s HAWX uses both DirectX 9 and DirectX 10 features, while only using a few DirectX 10.1 features"

http://badcompanytwo.com/news-post/bad-company-2-will-support-directx-11/

Severnaya
03-01-2010, 14:23
Guarda qui non ci capiamo...che faccia uso del tessallation non vuol dire che il motore grafico sia nativo directx11.Non ha insegnato nulla Dirt2?:)

guarda se mi quoti dove scrivo che AvP è nativo directx 11 ti sarò grato a vita

io parlavo dei tuoi effetti "qua e la" (senza accento) che hai addotto prima, ho anche inserito i riferimenti al filmato giusto per nn fra perdere tempo nel guardarlo tutto, volevo far osservare che la resa grafica con tassellation nn è propriamente "qua e la"

aaasssdddfffggg
03-01-2010, 14:26

Beh,questo tuo post ha tutta l'aria di andare oltre il semplice effetto Directx11.
Comunque la cosa importante è che ci siamo capiti : non è nativo DirectX11.:)

Simedan1985
03-01-2010, 14:27
Scusate mi dite un gioco nativo in dx11?? Crysis II?

Severnaya
03-01-2010, 14:29
Beh,questo tuo post ha tutta l'aria di andare oltre il semplice effetto Directx11.
Comunque la cosa importante è che ci siamo capiti : non è nativo DirectX11.:)

letto il mio post sopra?

ripeto: dove scrivo che AvP è nativo dx11?

fdadakjli
03-01-2010, 14:29
Scusate mi dite un gioco nativo in dx11?? Crysis II?

già... :)

e speriamo di non giocarlo decentemente solo quando ci saranno in giro già le vga dx12... :D :D

beatl
03-01-2010, 14:30
edit ...

beatl
03-01-2010, 14:31
e speriamo di non giocarlo decentemente solo quando ci saranno in giro già le vga dx12... :D :D

tsk.. sei ottimista... :(

fdadakjli
03-01-2010, 14:32
tsk.. sei ottimista... :(

era una battuta...basata su quanto già visto con il primo crysis... :D

Iantikas
03-01-2010, 14:33

non offendere stalker :cry: :cry: :cry: ...

...SoC (ben moddato) è il gioco pc che avrò giocato di più in assoluto (e gioco al pc dai tempi di doom e grand prix)...a furia di usarlo ho addirittura spaccato il dvd (l'unico gioco che ho mai rotto :( )

...a me la grafica di stalker piace un sacco e per quanto piccoli i miglioramenti DX11 di CoP (che per adesso ho visto solo in screen aspttando ansisamente l'uscita in italia) li trovo carini...

...nono toccatemi stalker :incazzed: ...

...scherzo eh, potete anche dire che è un cesso (ma vi sbagliate di grosso :p :D )

bluefrog
03-01-2010, 14:36
Gli "effetti" dx11 in dirt2 sono a dir poco una presa per il :ciapet:

fdadakjli
03-01-2010, 14:37
Gli "effetti" dx11 in dirt2 sono a dir poco una presa per il :ciapet:

più che gli effetti in se...io reputo il gioco una presa per :ciapet:
mi aspettavo molto migliore e più simulativo..e invece niente...sarà per un'altra volta... :(

persa
03-01-2010, 14:39
cut

...scherzo eh, potete anche dire che è un cesso (ma vi sbagliate di grosso :p :D )

vabbe ma a me proprio non piace, non ci posso fare niente :stordita: ciao Iantikas :ops2:

persa
03-01-2010, 14:41
già... :)

non lo so se sarà anche questa volta così, x la pesantezza... ma cmq sia penso che avrà una grafica spettacolare... SU PC.

beatl
03-01-2010, 14:43
era una battuta...basata su quanto già visto con il primo crysis... :D

Si si avevo capito mi è scappato il mouse sull'emote sbagliato :D

Iantikas
mi aspettavo molto migliore e più simulativo..e invece niente...sarà per un'altra volta... :(

quoto...l'utimo bel colin mcrae per me è stato il 2004...dirt 2 l'ho già messo da parte da un pò, forse lo riprendo in qualche periodo di magra...

...ciao

fdadakjli
non lo so se sarà anche questa volta così, x la pesantezza... ma cmq sia penso che avrà una grafica spettacolare... SU PC.

potrà essere spettacolare quanto vuoi...ma se poi ti fa 10fps, con una top di gamma ati/nvidia che sia, ci giochi tu... :asd:

Simedan1985
03-01-2010, 14:44

Ormai so troppe volte che sento/penso/dico ..."sarà per un altra volta".
Parlo dei giochi per pc in generale, scusate lo sfogo e l'OT:(

PS* per me l'ultimo mc rae ,è stato il primo..con macchine ufficiali,guida vicina alla simulazione ,rumore delle macchine... e tutto il resto(sostituito poi da wrc).Già il secondo era na farsa..

persa
03-01-2010, 14:46
potrà essere spettacolare quanto vuoi...ma se poi ti fa 10fps, con una top di gamma ati/nvidia che sia, ci giochi tu... :asd:

io no di certo, forse ci riuscirai te con 4 5970 in mega cross... :asd:

Athlon 64 3000+
03-01-2010, 14:48
In parole povere Dirt2,Stalker:Call of Privat,AVP2 e BF:Bad Company 2 sono titoli dx9 nativi con modifiche fatte al motore grafico per renderlo compatibile con le dx11.

fdadakjli
03-01-2010, 14:49
quoto...l'utimo bel colin mcrae per me è stato il 2004...dirt 2 l'ho già messo da parte da un pò, forse lo riprendo in qualche periodo di magra...

...ciao

io scendo addirittura al 2 (il primo ovviamente è il top)...come ultimo colin mcrae bello che ho giocato...gli altri non mi sono piaciuti molto...sono daccordo con te dicendo che il 2004 tra gli ultimi usciti è quello un pochino migliore...il primo dirt non mi è piaciuto affatto ed il secondo mi ha abbastanza deluso...:(

colin1...richard burn's...wrc e rally championship sono i giochi del genere che mi sono piaciuti di più...

NOOB4EVER
03-01-2010, 14:50
dirt e' bello ma troppo arcade,un po troppo,per fortuna il motore di stalker chiude i battenti e la domanda da nabbone che vorrei farvi e' :

quale gioco e' scritto anche solo in dx10?

io mi muovero' solo quando notero' reale miglioramento visivo,questi 4 effettucci che ci sbattono e ci spacciano per dx11 non mi convincono ancora :|
personalmente preferisco gli oggetti mossi da phisx in batman che le bandierine (del piffero ) tassellate ...cmq come ad ogni avvento di nuova tecnologia si va molto a rilento,vediamo se sta dx 11 fa la fine della 10...io un gioco in dx10 completamente manco l'ho ancora visto :rolleyes:

fdadakjli
03-01-2010, 14:52
io no di certo, forse ci riuscirai te con 4 5970 in mega cross... :asd:

non esce a fine 2010 crysis2???

avrò già le nuove HD6000...altro che 5970...;)

Iantikas
03-01-2010, 14:54
crysis II non penso sarà pesante come il primo...o magari sarà pesante come il primo ma con una grafica migliore e per quando uscirà qualcosa per farlo girare bene dovrebbe esserci...almeno spero :oink: :D

The_SaN
Si ma ragazzi, non fissatevi con sta storia dei motori nativi dx10/dx11.
Non é questo che renderá un gioco ben programmato o meno.

Basta vedere il source engine (che reputo uno dei migliori in assoluto)...
NON é nativo dx9...ma udite udite é dx7.

persa

ehehehe...lo immagino :asd:

Iantikas
03-01-2010, 14:55
quoto...

...infatti il motore di shattered horizon è nativo DX10 ma a guardarlo non ha niente di speciale...ciao

aaasssdddfffggg
03-01-2010, 14:56

Si,Crysis2 lo danno per la seconda metà dell'anno,per NI di ATI però non sarei cosi' sicuro di vederlo entro l'anno.Vedremo.:)

Iantikas
03-01-2010, 14:59
io scendo addirittura al 2 (il primo ovviamente è il top)...come ultimo colin mcrae bello che ho giocato...gli altri non mi sono piaciuti molto...sono daccordo con te dicendo che il 2004 tra gli ultimi usciti è quello un pochino migliore...il primo dirt non mi è piaciuto affatto ed il secondo mi ha abbastanza deluso...:(

colin1...richard burn's...wrc e rally championship sono i giochi del genere che mi sono piaciuti di più...

RBR è micidiale ancora adesso...

...spero sempre che esca un nuovo capitolo della serie ma mi sa che impossibile è dire poco :( ...

...ciao

Athlon 64 3000+

Perfettamente d'accordo.
Considera che il Source prima versione aveva il path dx7,dx8.1 e dx9.

fdadakjli
per NI di ATI però non sarei cos' sicuro di vederlo entro l'anno.Vedremo.:)

io penso di si...ma vabbè...staremo a vedere...l'unica cosa certa è che saranno mie al lancio... :asd:

aaasssdddfffggg
03-01-2010, 15:00
quoto...

...infatti il motore di shattered horizon è nativo DX10 ma a guardarlo non ha niente di speciale...ciao

Si vero,sembra più un bench che un gioco vero e proprio.Potrebbe essere quasi un'aggiunta al 3dmark Vantage.:)

fdadakjli
03-01-2010, 15:01

...spero sempre che esca un nuovo capitolo della serie ma mi sa che impossibile è dire poco :( ...

eh lo so...è veramente fantastico per me...spererei anche io in un seguito ma lo so che è un sogno che non si realizzerà... :(

Iantikas
03-01-2010, 15:02
Si,Crysis2 lo danno per la seconda metà dell'anno,per NI di ATI però non sarei cosi' sicuro di vederlo entro l'anno.Vedremo.:)

forse dipenderà dal refresh di cypress...magari se lo fanno NI slitta al 2011 mentre se si concentrano solo su NI ce la fanno per fine 2010...

...ciao

aaasssdddfffggg
03-01-2010, 15:03
io penso di si...ma vabbè...staremo a vedere...l'unica cosa certa è che saranno mie al lancio... :asd:

Risposta scontata da parte tua.:D

Athlon 64 3000+
03-01-2010, 15:03

...ciao

E' previsto per quest'anno il gioco WRC ufficiale che sviluppera Milestone edovrebbe usare come motore quello di SBK X e V8 Superstars che escono anche loro quest'anno.
Si tratta di un motore completamente nuovo che non c'entra con quelli dei giochi usciti nel corso del 2009.

aaasssdddfffggg
03-01-2010, 15:04
forse dipenderà dal refresh di cypress...magari se lo fanno NI slitta al 2011 mentre se si concentrano solo su NI ce la fanno per fine 2010...

...ciao

Si ok,ma l'anno è appena inziato.Ce tempo per questa generazione di ATI.;)

Iantikas
03-01-2010, 15:07
E' previsto per quest'anno il gioco WRC ufficiale che sviluppera Milestone edovrebbe usare come motore quello di SBK X e V8 Superstars che escono anche loro quest'anno.
Si tratta di un motore completamente nuovo che non c'entra con quelli dei giochi usciti nel corso del 2009.

:sperem:

...stavo cercando news sui giochi in uscita ed ho letto che bad company 2 sfrutterà physx...ma è vero? e a che livello? cioè tipo batman o tipo shift?...

...ciao

Simedan1985
03-01-2010, 15:09

...stavo cercando news sui giochi in uscita ed ho letto che bad company 2 sfrutterà physx...ma è vero? e a che livello? cioè tipo batman o tipo shift?...

...ciao

Be se bad company 2 sfrutta physx ,mi rode un po prendere la 5970...dato che il gioco che + attendo per il 210:)

fdadakjli
03-01-2010, 15:09

quoto...speriamo sia bello quel nuovo WRC... :cool:

fdadakjli
03-01-2010, 15:10
Be se bad company 2 sfrutta physx ,mi rode un po prendere la 5970...dato che il gioco che + attendo per il 210:)

nel caso peggiore ti tieni la tua 9500gt per physx che hai ora...che problema c'è??? :)

aaasssdddfffggg
03-01-2010, 15:11

Dietro questo titolo ci sono i DICE,gli stessi autori di MIRROR'S EDGE....:)

Simedan1985
03-01-2010, 15:15
nel caso peggiore ti tieni la tua 9500gt per physx che hai ora...che problema c'è??? :)

No la 9500 gt me la tengo ovvio......ma come faccio a metterla per physx ,mi sembrava che da alcune relase di driver nn si potesse fare +,o No? Illuminatemi(ma nn datemi fuoco:D )

fdadakjli
03-01-2010, 15:19
No la 9500 gt me la tengo ovvio......ma come faccio a metterla per physx ,mi sembrava che da alcune relase di driver nn si potesse fare +,o No? Illuminatemi(ma nn datemi fuoco:D )

ci sono i soliti trucchetti da mettere in atto a quanto pare... :)

persa
03-01-2010, 15:21
Dietro questo titolo ci sono i DICE,gli stessi autori di MIRROR'S EDGE....:)

Caz... :asd:

Iantikas
03-01-2010, 15:21
Dietro questo titolo ci sono i DICE,gli stessi autori di MIRROR'S EDGE.Su questo titolo PhysX sarà pienamente supportato.:)

sto cercando qualche comunicato ufficiale che approfondisca la vicenda ma per ora non ho trovato niente...

...quello che ho trovato son commenti su forum stranieri...chi dice pienamente supportato chi dice che lo utilizzerà per alcune funzioni minori...

...boh, vedremo che ne esce fuori...ciao

fdadakjli
03-01-2010, 15:22

anche a te faceva ca....re mirror's...o sbaglio??? :D:D

aaasssdddfffggg
03-01-2010, 15:24
sto cercando qualche comunicato ufficiale che approfondisca la vicenda ma per ora non ho trovato niente...

...quello che ho trovato son commenti su forum stranieri...chi dice pienamente supportato chi dice che lo utilizzerà per alcune funzioni minori...

...boh, vedremo che ne esce fuori...ciao

Si puo' essere per gestire delle funzioni minori.

aaasssdddfffggg
03-01-2010, 15:26

Beh, i DICE sono degli ottimi sviluppatori.Nulla da dire su questo.Dovrebbe essere sinonimo di garanzia per BAD COMPANY 2.

persa
03-01-2010, 15:29
anche a te faceva ca....re mirror's...o sbaglio??? :D:D

no a me veramente piaceva :D

fdadakjli
03-01-2010, 15:30
no a me veramente piaceva :D

allora ricordavo male... :D :D

a me diciamo che faceva schifo...ma è questione di gusti...:stordita:

persa
03-01-2010, 15:31
...ma è questione di gusti...:stordita:

e si :D

Severnaya
03-01-2010, 15:36

parole sacrosante

Diobrando_21
03-01-2010, 16:06
Scusate con uno sli secondo voi è meglio tenerlo attivo o disattivarlo x dedicare una vga al physx nei giochi che lo permettono?

faber80
03-01-2010, 16:28
Scusate con uno sli secondo voi è meglio tenerlo attivo o disattivarlo x dedicare una vga al physx nei giochi che lo permettono?

teoricamente è meglio lasciarle in sli, almeno le sfrutti al 100 %, ed entrambe si divideranno il physx. imho, naturalmente. dedicherei solo per il physx fino ad una 9600, oltre sono vga e watt sprecati....

Kharonte85
03-01-2010, 18:59
http://www.facebook.com/NVIDIA

Qui troverai le news inerente Fermi che trapeleranno dal CES.Perlomeno qualcosa di nuovo sarà messo.E' nvidia stessa a dirlo di seguire anche questo canale.;)

NVIDIA Happy New Year to all GeForce Fans!!! Oh, and there will be a sneak peek of GF100 at our booth at CES in Las Vegas next week. Stop by and say hi!

Quindi è "ufficiale" che avremo un assaggio di GF100 al CES (7-10 Gen)...speriamo che riguardi direttamente cio' che ci interessa e che trapeli il più possibile :)

Iantikas
03-01-2010, 19:52
Quindi è "ufficiale" che avremo un assaggio di GF100 al CES (7-10 Gen)...speriamo che riguardi direttamente cio' che ci interessa e che trapeli il più possibile :)

notiziona, non ci speravo più... :sperem: che escan fuori cose incoraggianti...ciao

Diobrando_21
03-01-2010, 20:34
teoricamente è meglio lasciarle in sli, almeno le sfrutti al 100 %, ed entrambe si divideranno il physx. imho, naturalmente. dedicherei solo per il physx fino ad una 9600, oltre sono vga e watt sprecati....

daccordo sulla 9600 solo che ho il terzo slot pci-e occupato dalla SB X-fi quindi nn potrei aggiungere un ulteriore vga...il mio dubbio nasce da una semplice osservazione:batman con una sola 285 e senza physx gira sopra i 60 fps, con due 285 in sli e physx attivo scende anche a 30fps...se la vga dedicata si fa carico di tutto physx potrei ottenere la stessa qualità dello sli (e physx attivo) però con prestazioni superiori...sbaglio?
Preciso che nn ho mai provato la vga dedicata e nn so che benefici apporta...

faber80
04-01-2010, 07:54
daccordo sulla 9600 solo che ho il terzo slot pci-e occupato dalla SB X-fi quindi nn potrei aggiungere un ulteriore vga...il mio dubbio nasce da una semplice osservazione:batman con una sola 285 e senza physx gira sopra i 60 fps, con due 285 in sli e physx attivo scende anche a 30fps...se la vga dedicata si fa carico di tutto physx potrei ottenere la stessa qualità dello sli (e physx attivo) però con prestazioni superiori...sbaglio?

cazzarola..... addirittura fino a 30 fps ? :confused: (e meno male che parliamo di 285....)
beh, fai una prova se ne releghi una al physx, ma in caso di migliorie non mi spiegherei perchè uno sli rende meno; forse lo sli non è ottimizzato per il physx.

Qualcuno ha avuto simili episodi con sli+physx ?

Andrea deluxe
04-01-2010, 07:59

fai na cosa.

togli il ponticello dello sli e prova a disabilitare lo sli dal pannello di controllo dedicando la seconda 285 alla fisica....

baman ne giovera'

halduemilauno
04-01-2010, 08:12

http://vr-zone.com/forums/532625/finally-confirmed-nvidia-will-show-gf100-at-ces-2010.html
;)

ertruffa
04-01-2010, 08:24
http://vr-zone.com/forums/532625/finally-confirmed-nvidia-will-show-gf100-at-ces-2010.html
;)

restiamo in attesa:D

halduemilauno
04-01-2010, 08:25
restiamo in attesa:D

di tutti i riscontri del caso.
;)

ertruffa
04-01-2010, 08:28
di tutti i riscontri del caso.
;)

:rotfl: :rotfl:

aaasssdddfffggg
04-01-2010, 08:31
;)

Appunto,a conferma di cio' che ho postato ieri inerente il canale ufficiale NVIDIA su FACEBOOK.;)
Cominciamo a scaldare i motori...

Rhadamanthis
04-01-2010, 09:04
wow che bella notizia, vai vai speriamo sia piu veloce della 5870

aaasssdddfffggg
04-01-2010, 09:22
wow che bella notizia, vai vai speriamo sia piu veloce della 5870

Su quello ci puoi contare...il problema è di quanto sarà più veloce.Tirare fuori una scheda che vada meno della 5870 dopo 6 mesi di ritardo è impensabile.;)

ertruffa
04-01-2010, 09:26
Su quello ci puoi contare...il problema è di quanto sarà più veloce.Tirare fuori una scheda che vada meno della 5870 dopo 6 mesi di ritardo è impensabile.;)

quoto.sarebbe un fallimento totale.:O

fdadakjli
04-01-2010, 09:28

bhe...di sicuro non c'è nulla...cmq è assai probabile...io penso almeno un 20/30%...di più è molto improbabile...e di meno sarebbe una mezza toppata dopo tutto questo ritardo...

bisogna considerare poi che dopo Fermi...probabilmente ATI farà uscire la 5890...che quasi sicuramente andrà anche lei almeno un 20/25% in più della 5870... ;)

aaasssdddfffggg
04-01-2010, 09:32
bhe...di sicuro non c'è nulla...cmq è assai probabile...io penso almeno un 20/30%...di più è molto improbabile...e di meno sarebbe una mezza toppata dopo tutto questo ritardo...

bisogna considerare poi che dopo Fermi...probabilmente ATI farà uscire la 5890...che quasi sicuramente andrà anche lei almeno un 20/25% in più della 5870... ;)

e nvidia già conosce questa mossa.Infatti dico sempre che FERMI dovrà confrontarsi di quello che il mercato offrirà a marzo e non oggi per dire e continuare a sbandierare per tutta la rete che hanno la GPU più veloce sul mercato.In casa nvidia sanno di questa mossa di ATI e credo che la terranno in considerazione.:)

fdadakjli
04-01-2010, 09:34
la 5890 dubito fortemente che esca prima di fermi...non avrebbe senso...
e per fermi andare più di quella significherebbe un 50/60% in più dell'attuale 5870...molto improbabile sia così... ;)

io resto dell'idea di un Fermi un 20/30% in più della 5870...ed un probabile pareggio (all'incirca) di ATI con la 5890...

aaasssdddfffggg
04-01-2010, 09:36
la 5890 dubito fortemente che esca prima di fermi...non avrebbe senso...
e per fermi andare più di quella significherebbe un 50/60% in più dell'attuale 5870...molto improbabile sia così... ;)

Non ricadiamo sugli stessi errori (nessuno sa con certezza di quanto vada più forte una 5890 rispetto ad una 5870 ma credo che più di un 10%-15% non andrà però)...sono sempre tutte ipotesi.Senza dati alla mano non si puo' fare una diagnosi approfondita sulla performance.Attendiamo prima di vedere dove arriverà Fermi sperando di sapere qualcosa di concreto dal CES.:)

faber80
04-01-2010, 09:37

considerando il rapporto 4870-90, direi più sul 15-20%... attendiamo.
Ad ogni modo non è quella che mi fa impensierire. I prezzi (da entrambe le parti) saranno i veri arbitri di gioco. Inoltre non ci scordiamo che parlando parlando, manca relativamente "poco" alle 6xxx, e lì (se Ati mantiene un vantaggio proporzionale) potrebbe esserci il colpaccio. Un rigore servito, se lo saprà sfruttare s'intende.

halduemilauno
04-01-2010, 09:39

mi permetto di dissentire. le due cose non sono collegate e/o collegabili. il "ritardo" ha delle ragioni ben precise lo sviluppo di fermi è iniziato quando il team dedicato al G80 consegnò il chip all'azienda ovvero agosto 2006 e da li appunto è iniziato lo sviluppo di fermi. se ha richiesto tutto questo tempo è solo una questione fisiologica soprattutto dovuto alla complessità del chip stesso. se ati è stata in grado di presentare la sua soluzione a fine settembre è per altri motivi. quindi in conclusione separerei le questioni tempi(e relativi ritardi/anticipi)con l'aspetto prestazioni. ci sono gia state analoghe situazioni in qui i prodotti usciti successivamente alla concorrenza andavano meno di quelli usciti prima. quindi niente è impensabile. quindi la bontà di un chip va aldilà dei tempi di uscita.
;)

fdadakjli
04-01-2010, 09:41
Non ricadiamo sugli stessi errori (nessuno sa con certezza di quanto vada più forte una 5890 rispetto ad una 5870 ma credo che più di un 10%-15% non andrà però)...sono sempre tutte ipotesi.Senza dati alla mano non si puo' fare una diagnosi approfondita sulla performance.Attendiamo prima di vedere dove arriverà Fermi sperando di sapere qualcosa di concreto dal CES.:)

ovvio che erano ipotesi...ma di sicuro almeno un misero 15%/20% in più la 5890 lo farà...altrimenti non penso lo facciano uscire... ;)

fermi dubito che andrebbe un 20/30% in più dell'ipotetica 5890...se così fosse andrebbe all'incirca a sbattere contro un mostro di nome 5970...e lo trovo assai improbabile...:p

aaasssdddfffggg
04-01-2010, 09:41
mi permetto di dissentire. le due cose non sono collegate e/o collegabili. il "ritardo" ha delle ragioni ben precise lo sviluppo di fermi è iniziato quando il team dedicato al G80 consegnò il chip all'azienda ovvero agosto 2006 e da li appunto è iniziato lo sviluppo di fermi. se ha richiesto tutto questo tempo è solo una questione fisiologica soprattutto dovuto alla complessità del chip stesso. se ati è stata in grado di presentare la sua soluzione a fine settembre è per altri motivi. quindi in conclusione separerei le questioni tempi(e relativi ritardi/anticipi)con l'aspetto prestazioni. ci sono gia state analoghe situazioni in qui i prodotti usciti successivamente alla concorrenza andavano meno di quelli usciti prima. quindi niente è impensabile. quindi la bontà di un chip va aldilà dei tempi di uscita.
;)

Si,considerando il fatto che nvidia si è trovata a sviluppare una architettura completamente nuova e nello stesso tempo al passaggio di un pp pù basso.Non è poco!Ati in fondo non ha fatto altro che continuare a usare la stessa identica architettura della serie 4000...
Concordo quindi.Il mio ritardo era inteso solo in ordine temporale su ATI.

fdadakjli
04-01-2010, 09:42
;)

quoto Hal...;)

fdadakjli
04-01-2010, 09:45
Si,considerando il fatto che nvidia si è trovata a sviluppare una architettura completamente nuova e nello stesso tempo al passaggio di un pp pù basso.Non è poco!Ati in fondo non ha fatto altro che continuare a usare la stessa identica architettura della serie 4000...
Concordo quindi.Il mio ritardo era inteso solo in ordine temporale su ATI.

ATI ha avuto il vantaggio di avere tra le mani un'architettura molto più flessibile...diciamo che alla fine la strada che hanno preso tempo fa ha pagato...:)

halduemilauno
04-01-2010, 09:45
ovvio che erano ipotesi...ma di sicuro almeno un misero 15%/20% in più la 5890 lo farà...altrimenti non penso lo facciano uscire... ;)
fermi dubito che andrebbe un 20/30% in più dell'ipotetica 5890...se così fosse andrebbe all'incirca a sbattere contro un mostro di nome 5970...e lo trovo assai improbabile...:p

fecero uscire la 4890 che andava meno del 10% in + rispetto alla 4870.

aaasssdddfffggg
04-01-2010, 09:47
ATI ha avuto il vantaggio di avere tra le mani un'architettura molto più flessibile...diciamo che alla fine la strada che hanno preso tempo fa ha pagato...:)

Ovvio,un conto è continuare sulla stessa architettura e un conto è partire da una completamente nuova.E' giusto quello dici.:)

faber80
04-01-2010, 09:50

si, ci son volute 4 generazioni (le prime 2 da cestinare) ma in effetti la via del "chippino" modulare ha avuto ragion d'essere, sia come flessibilità, sia come facilitazioni nelle rese e nei prezzi finali, ma Fermi riguarda un altro percorso, scopriremo a breve quanto questo "percorso" sacrifichi la sezione videoludica.

A.L.M.
04-01-2010, 09:51
;)

Quoto anch'io.
C'è però da aggiungere, che come ai tempi di R600, le aspettative col tempo aumentano, e su quelle non si può far nulla. Quindi se è vero e giusto che le prestazioni c'entrano poco col tempo necessario a vedere sul mercato un certo prodotto, è anche vero che più passa il tempo più le aspettative dei clienti aumentano. Quindi se, per fare un esempio stupido, la GTX380 fosse uscita in contemporanea o un mese dopo la HD5870 e avesse avuto performance anche solo di un 10% superiori, gli utenti probabilmente si sarebbero ritenuti grossomodo soddisfatti, se venduta a prezzi decenti. A marzo 2010, 6 mesi dopo RV870, un Fermi in versione top con quelle prestazioni sarebbe un fallimento totale. ;)

Ovvio,un conto è continuare sulla stessa architettura e un conto è partire da una completamente nuova.E' giusto quello dici.:)

Beh, non è proprio così. ;)
GF100 non è un'architettura completamente nuova. Continua sulla falsa riga di G80, soprattutto per quanto riguarda il gaming. Che poi abbia un po' di innovazioni relative al computing, ed in generale sia più diversa dal suo predecessore rispetto a RV870, quella è un'altra storia. Non sono ancora sicuro su quanto l'HPC sia una scelta per NVidia e quanto una necessità dettata dall'architettura scelta ai tempi con G80 (chip enormi e rese basse, con l'ingresso di Intel nelle GPU rimarrebbe l'unico grande produttore di vga consumer a non produrre anche CPU), tanto per capirci.
ATI osò tantissimo con R600, molto ma molto più che oggi NVidia con GF100 (parlando di architettura) e all'inizio sembrò perdere la sfida. G80 era un chip perfetto fin da subito, ma si mostrò un'architettura tanto perfetta quanto poco flessibile agli sviluppi futuri.

faber80
04-01-2010, 09:52
Quoto anch'io.
C'è però da aggiungere, che come ai tempi di R600, le aspettative col tempo aumentano, e su quelle non si può far nulla. Quindi se è vero e giusto che le prestazioni c'entrano poco col tempo necessario a vedere sul mercato un certo prodotto, è anche vero che più passa il tempo più le aspettative dei clienti aumentano. Quindi se, per fare un esempio stupido, la GTX380 fosse uscita in contemporanea o un mese dopo la HD5870 e avesse avuto performance superiori anche solo di un 10% superiori, gli utenti probabilmente si sarebbero ritenuti grossomodo soddisfatti, se venduta a prezzi decenti. A marzo 2010, 6 mesi dopo RV870, un Fermi in versione top con quelle prestazioni sarebbe un fallimento totale. ;)

verissimo, il tempo svaluta un prodotto, specie in informatica.

fdadakjli
04-01-2010, 09:52
Quoto anch'io.
C'è però da aggiungere, che come ai tempi di R600, le aspettative col tempo aumentano, e su quelle non si può far nulla. Quindi se è vero e giusto che le prestazioni c'entrano poco col tempo necessario a vedere sul mercato un certo prodotto, è anche vero che più passa il tempo più le aspettative dei clienti aumentano. Quindi se, per fare un esempio stupido, la GTX380 fosse uscita in contemporanea o un mese dopo la HD5870 e avesse avuto performance superiori anche solo di un 10% superiori, gli utenti probabilmente si sarebbero ritenuti grossomodo soddisfatti, se venduta a prezzi decenti. A marzo 2010, 6 mesi dopo RV870, un Fermi in versione top con quelle prestazioni sarebbe un fallimento totale. ;)

quoto...:)

dj883u2
04-01-2010, 10:05
Il discorso è semplice....:asd:
Nessuno sa come andrà la nuova scheda video "Fermi" di Nvidia.
Allo stesso tempo, nessuno sa come andrà la nuova Ati HD5890.
Possiamo solo azzardare solo ipotesi.
Personalmente mi sono fatto questa idea:
Nvidia "Fermi" con architettura a 512 sp, andrà un 25% in + della HD5870.
La nuova Ati HD5890 andrà un 20% in più della HD5870.
Sostanzialmente secondo me avremo una differenza del 5% a favore della scheda "Nvidia Fermi".....pertanto avremo un sostanziale pareggio.
Bisogna vedere il costo finale tra le due schede per valutare se quel 5% in + è "conveniente".
Ripeto, è una mia "personale" considerazione, frutto di "percezioni" captate nei vari convegni di Nvidia e di Ati.
Chiaramente posso sbagliarmi.:) Una cosa sola è sicura...sia Nvidia che Ati sanno bene o male quanto "ipoteticamente" possono andare le proprie soluzioni....e si marcano a vista.:D

halduemilauno
04-01-2010, 10:07
Quoto anch'io.

il fallimento è totale se va di meno. se va di meno ed esce ben dopo è un'aggravante ma se esce dopo e va di + può forse deludere certe aspettative ma non può essere un fallimento e perdi+ totale. poi le aspettative possono benissimo esser rispettate se va ben di+. ma se prima si era d'accordo con il mio ragionamento se la gtx380 va il 10% in + può deludere appunto ma fallimento certo che no il fallimento c'è se vai di meno e se ciò si manifesta con ritardo allora si può parlare di fallimento totale.
quindi detto questo rimaniamo in attesa di tutti i riscontri del caso.

fdadakjli
04-01-2010, 10:13
Sostanzialmente secondo me avremo una differenza del 5% a favore della scheda "Nvidia Fermi".....pertanto avremo un sostanziale pareggio.
Bisogna vedere il costo finale tra le due schede per valutare se quel 5% in + è "conveniente".
Ripeto, è una mia "personale" considerazione, frutto di "percezioni" captate nei vari convegni di Nvidia e di Ati.
Chiaramente posso sbagliarmi.:) Una cosa sola è sicura...sia Nvidia che Ati sanno bene o male quanto "ipoteticamente" possono andare le proprie soluzioni....e si marcano a vista.:D

la pensiamo uguale Antò... :asd:

ertruffa
04-01-2010, 10:16

speriamo che sia veramente un 25-30% in piu' della 5870.cosi' vado di sli e per un'annetto sono tranquillo

fdadakjli
04-01-2010, 10:17
speriamo che sia veramente un 25-30% in piu' della 5870.cosi' vado di sli e per un'annetto sono tranquillo

dipende anche dai costi...altrimenti potrebbe essere più "appetibile" un crossfire di 5890 magari... :asd:

aaasssdddfffggg
04-01-2010, 10:22

Assolutamente.;)

ertruffa
04-01-2010, 10:23
dipende anche dai costi...altrimenti potrebbe essere più "appetibile" un crossfire di 5890 magari... :asd:

le ultime vga ho preso ati(4870 e 5870),vorei andare su nvidia ora.fermi permettendo

halduemilauno
04-01-2010, 10:24

essendo ormai in ambito dx11 direi a seven.
;)

fdadakjli
04-01-2010, 10:24
le ultime vga ho preso ati(4870 e 5870),vorei andare su nvidia ora.fermi permettendo

ok... :)

fdadakjli
04-01-2010, 10:25
;)

spiritoso... :sofico: :asd:

dj883u2
04-01-2010, 10:30

Ripeto.....è una mia personale considerazione....ne + ne memo.:)
Altrimenti, se dovessi sbagliare....mi mangiate vivo!:asd:

dj883u2
04-01-2010, 10:31
;)
Ormai solo Seven!:asd:

ertruffa
04-01-2010, 10:33
Ripeto.....è una mia personale considerazione....ne + ne memo.:)
Altrimenti, se dovessi sbagliare....mi mangiate vivo!:asd:

CHIARO.spero che le tue considerazioni diventino realta';)

Diobrando_21
04-01-2010, 10:44
cazzarola..... addirittura fino a 30 fps ? :confused: (e meno male che parliamo di 285....)
beh, fai una prova se ne releghi una al physx, ma in caso di migliorie non mi spiegherei perchè uno sli rende meno; forse lo sli non è ottimizzato per il physx.

Qualcuno ha avuto simili episodi con sli+physx ?
eh già...a 30-35fps nelle sezioni contro Spaventapasseri dove c'era veramente tanta roba che si distruggeva e volava in aria...cmq nn me lo sarei aspettato nemmeno io :(

fai na cosa.

togli il ponticello dello sli e prova a disabilitare lo sli dal pannello di controllo dedicando la seconda 285 alla fisica....

baman ne giovera'

quindi il mio discorso aveva qualche senso...solo x curiosità proverò, purtroppo ormai l'ho finito...;)

Andrea deluxe
04-01-2010, 10:46
quindi il mio discorso aveva qualche senso...solo x curiosità proverò, purtroppo ormai l'ho finito...;)

certo che aveva senso.....

Mark_91
04-01-2010, 10:48
Quindi + o - la 5890 in che mese uscirà ?

persa
04-01-2010, 10:55

non si sa, e non si sa neanche che modifiche avrà rispetto alla 5870.

se guardiamo al passato la 4890 era una chip con lievi modifiche che permetteva frequenze + alte rispetto alla 4870 e stop.
bisognerà vedere se sarà così anche x la 5890 (frequenze + alte e + vram) o se avrà anche alcuni shader in +!

aaasssdddfffggg
04-01-2010, 11:03
non si sa, e non si sa neanche che modifiche avrà rispetto alla 5870.

se guardiamo al passato la 4890 era una chip con lievi modifiche che permetteva frequenze + alte rispetto alla 4870 e stop.
bisognerà vedere se sarà così anche x la 5890 (frequenze + alte e + vram) o se avrà anche alcuni shader in +!

certo, e se vi ricordate cosa ha detto Yossarian in merito anche (discorso uguale per R600 a suo tempo)alle HD5000 Series.....ATI non punta sulla leadership prestazionale.
Dubito che con la 5890 vogliano primeggiare sul mercato a singola GPU....oppure adesso puntano sulle prestazioni anche ATI?:D
Tutto da verificare con Fermi per carità...

faber80
04-01-2010, 11:04
http://www.tomshw.it/cont/news/element-v-nvidia-edition-un-super-case-per-fermi/23407/1.html

"...la varietà di ventole, alcune con LED rigorosamente verde, è impressionante: una ventola laterale da 230 millimetri, una da 200 millimetri in alto, due da 120 millimetri sulla parte frontale e una sulla parte posteriore, sempre da 120 millimetri.
Rispetto all'Element V standard, però, l'Element V Nvidia Edition integra anche un condotto d'aria per le schede video che aumenta l'efficacia del raffreddamento, soprattutto nelle configurazioni 3-way SLI o Quad SLI. Il sistema prende aria fredda dall'esterno del case e lo trasporta nella zona delle schede video."

....cos'è, un messaggio subliminare di quanto scalderà già solo in versione singola gpu ? :asd:

fdadakjli
04-01-2010, 11:04

non si sa quando (magari nemmeno ci sarà) ne che modifiche avrà rispetto alla 5870...
quasi sicuramente se uscirà sarà in seguito a fermi...quindi dipenderà da quando usciranno le nuove nvidia...;)

aaasssdddfffggg
04-01-2010, 11:09
http://www.tomshw.it/cont/news/element-v-nvidia-edition-un-super-case-per-fermi/23407/1.html

"...la varietà di ventole, alcune con LED rigorosamente verde, è impressionante: una ventola laterale da 230 millimetri, una da 200 millimetri in alto, due da 120 millimetri sulla parte frontale e una sulla parte posteriore, sempre da 120 millimetri.
Rispetto all'Element V standard, però, l'Element V Nvidia Edition integra anche un condotto d'aria per le schede video che aumenta l'efficacia del raffreddamento, soprattutto nelle configurazioni 3-way SLI o Quad SLI. Il sistema prende aria fredda dall'esterno del case e lo trasporta nella zona delle schede video."

....cos'è, un messaggio subliminare di quanto scalderà già solo in versione singola gpu ? :asd:

Non ti aspettare una GPU fresca con Fermi.Tutt'altro.:D

Mark_91
04-01-2010, 11:10
non si sa quando (magari nemmeno ci sarà) ne che modifiche avrà rispetto alla 5870...
quasi sicuramente se uscirà sarà in seguito a fermi...quindi dipenderà da quando usciranno le nuove nvidia...;)

ok grazie,questa frase mi rassicura un po':)

persa
04-01-2010, 11:11
Non ti aspettare una GPU fresca con Fermi.Tutt'altro.:D

però spero (nel caso la dovessi prendere) non così calda da fondere il mio obsidian :rotfl:

fdadakjli
04-01-2010, 11:11
ok grazie,questa frase mi rassicura un po':)

prendi sempre tutto con le "pinze"...non è detto che sia così..;)

aaasssdddfffggg
04-01-2010, 11:12
però spero (nel caso la dovessi prendere) non così calda da fondere il mio obsidian :rotfl:

Bellissimo case.Mi piace molto.No dai,con quel case hai tutto lo spazio che vuoi ed è anche ben areato.;)

persa
04-01-2010, 11:14
Bellissimo case.Mi piace molto.No dai,con quel case hai tutto lo spazio che vuoi ed è anche ben areato.;)

grazie ;) cmq anche il tuo è stupendo ;)

insomma, roba da alieni :sofico:

aaasssdddfffggg
04-01-2010, 11:15
grazie ;) cmq anche il tuo è stupendo ;)

insomma, roba da alieni :sofico:

Vabè ,al momento non ho nessun case che mi piaccia più del mio...anche perchè se così non fosse ci metterei un attimo a cambiarlo.:D
Comunque il tuo è un gran bel case.Lo sto per prendere per mio nipote.;)

Pike79
04-01-2010, 11:16
Il mio case sembra sopravvissuto ad un incidente contro un tank...è un miracolo che svolga il suo compito ancora con dignità....mi sa che la prossima spesa è un qualcosa di piu' decente, magari trasparente!! :D

fdadakjli
04-01-2010, 11:17
Il mio case sembra sopravvissuto ad un incidente contro un tank...è un miracolo che svolga il suo compito ancora con dignità....

lol... :sofico:
foto???:D :D

Pike79
04-01-2010, 11:21
lol... :sofico:
foto???:D :D
Guarda, non sono a casa ma in ufficio, e davvero, mi vergogno troppo! E' brutto, è un vecchio coolermaster, non so neanche che modello, forse era in voga negli anni '90...se mi prende bene stasera ve lo faccio vedere, ma poi mi prendete per il culo a vita! :p

halduemilauno
04-01-2010, 11:27
http://www.fudzilla.com/content/view/17047/1/

The product is real

According to our well informed industry sources, Nvidia will display Fermi GPUs at the upcoming CES in Las Vegas. This means we should be able to see it right on January 7th when the show starts.

The company won’t share all the information especially as after CES Nvidia wants to have its famous editor's days in Vegas and show them the power of Fermi. Since this is an NDA event, this is not something we will be attending anytime soon, but most of our good friends will.

The Fermi launch is still “on schedule” for Q1 but we can only hope that this will happen in real people Q1, latest on March 31th and not at Nvidia’s financial Q1 that runs one month behind.

Fermi is real, but since volume production is ramping up, even if launched in January, Fermi would have very limitedly availability for quite a few weeks.

All the delays definitely have casted a bad aura around this product and many people, especially the one whos love the power or ATI, now compare Fermi to NV30. So far, at least with all of the delays, they are not that much off.

;)

aaasssdddfffggg
04-01-2010, 11:30

The product is real

According to our well informed industry sources, Nvidia will display Fermi GPUs at the upcoming CES in Las Vegas. This means we should be able to see it right on January 7th when the show starts.

The company won’t share all the information especially as after CES Nvidia wants to have its famous editor's days in Vegas and show them the power of Fermi. Since this is an NDA event, this is not something we will be attending anytime soon, but most of our good friends will.

The Fermi launch is still “on schedule” for Q1 but we can only hope that this will happen in real people Q1, latest on March 31th and not at Nvidia’s financial Q1 that runs one month behind.

Fermi is real, but since volume production is ramping up, even if launched in January, Fermi would have very limitedly availability for quite a few weeks.

All the delays definitely have casted a bad aura around this product and many people, especially the one whos love the power or ATI, now compare Fermi to NV30. So far, at least with all of the delays, they are not that much off.

;)

Perfetto,non vedo l'ora di vedere test concreti.;)

DVD2005
04-01-2010, 11:35

finalmente lo hai montato :D

appleroof
04-01-2010, 11:35

The product is real

;)

:D :D

halduemilauno
04-01-2010, 11:40
:D :D

ma oltre a quello ci sono anche un paio di info interessanti intanto il Q1 non è quello fiscale come dicevo io e poi parla di poche settimane.
sempre in attesa di tutti i riscontri del caso.
;)

appleroof
04-01-2010, 11:43
ma oltre a quello ci sono anche un paio di info interessanti intanto il Q1 non è quello fiscale come dicevo io e poi parla di poche settimane.
sempre in attesa di tutti i riscontri del caso.
;)

si giustissimo, mi ha fatto sorridere quell'affermazione, ma in effetti le info da te postate sono interessantissime...aspettiamo e vediamo :)

betha
04-01-2010, 11:45

..bene bene... iniziamo a preparare i post :

....driver immaturi

okorop
04-01-2010, 11:47

The product is real

;)

tutte cose che si sapevan già, aspettiamo marzo al Ces non trapelerà un bel nulla a parte i commenti e le opinioni fanboistici di alcune testate di hardware....
;)

betha
si giustissimo, mi ha fatto sorridere quell'affermazione, ma in effetti le info da te postate sono interessantissime...aspettiamo e vediamo :)

hei là appleroofino :D come và ?

halduemilauno

test concreti come lo intendiamo noi è difficile che escano il 7 gennaio si fa chiaramente riferimento ad un inevitabile NDA. quindi tocca aspettarne la fine, chissa forse il 26. chissa.
;)

appleroof
04-01-2010, 11:53
hei là appleroofino :D come và ?

ciao betha :) ;)

test concreti come lo intendiamo noi è difficile che escano il 7 gennaio si fa chiaramente riferimento ad un inevitabile NDA. quindi tocca aspettarne la fine, chissa forse il 26. chissa.
;)

speriamo in qualche "fuga" :D

aaasssdddfffggg
04-01-2010, 11:57
;)

Non ho fretta.:)

Andrea deluxe
04-01-2010, 11:58
26:sperem:

Kharonte85
04-01-2010, 12:01
;)
Magari trapeleranno maggiori dettagli sulle specifiche...io lo spero, pero' temo nelle solite techDemo che mostrano potenzialità che non corrispondono a nulla di cio' che ci interessa.

calabar
04-01-2010, 12:04
Dubito che con la 5890 vogliano primeggiare sul mercato a singola GPU....oppure adesso puntano sulle prestazioni anche ATI?:D
Non puntare al top delle prestazioni non significa non volerlo, ma che il progetto nasce per garantire vantaggi produttivi e di progetto: un chip semplice ha miglior rese, costa poco ed è più veloce da progettare e modificare.

Questo ovviamente non significa che, se con questo progetto ATI riuscisse ad ottenere o per lo meno a competere per lo scettro delle prestazioni non lo farebbe, anzi sarebbe il risultato maggiormente auspicabile: chip economico e alte prestazioni. Insomma, la botte piena e la moglie ubriaca.

A mio parere Nvidia anche con un chip disastroso (ipotesi improbabile secondo me ma non del tutto da scartare) farebbe in modo di far uscire qualcosa che superi 5870 a costo di essere poco competitiva nei consumi.
Prima di questo seppur magro risultato non credo tirerebbe fuori la scheda, piuttosto rimanderebbe ancora.
Spero però che miri un po' più in alto di così ;)

aaasssdddfffggg
04-01-2010, 12:21
Non puntare al top delle prestazioni non significa non volerlo, ma che il progetto nasce per garantire vantaggi produttivi e di progetto: un chip semplice ha miglior rese, costa poco ed è più veloce da progettare e modificare.

Questo ovviamente non significa che, se con questo progetto ATI riuscisse ad ottenere o per lo meno a competere per lo scettro delle prestazioni non lo farebbe, anzi sarebbe il risultato maggiormente auspicabile: chip economico e alte prestazioni. Insomma, la botte piena e la moglie ubriaca.

A mio parere Nvidia anche con un chip disastroso (ipotesi improbabile secondo me ma non del tutto da scartare) farebbe in modo di far uscire qualcosa che superi 5870 a costo di essere poco competitiva nei consumi.
Prima di questo seppur magro risultato non credo tirerebbe fuori la scheda, piuttosto rimanderebbe ancora.
Spero però che miri un po' più in alto di così ;)

Mai dubitato di questo.
Mi sembra che Fermi "offra" anche qualcos'altro oltre le performance (sempre che ci siano).;)

mirmeleon
04-01-2010, 12:23
Non ho fretta.:)

Puro io!
:D :cool:

aaasssdddfffggg
04-01-2010, 12:37
Edit

betha
04-01-2010, 14:54
;)

lo sanno di aver perso la faccia con la presentazione fake di qualche mese fà; ora devono rifarsi una rep e nn possono permettersi di cannare nuovamente....

zorco
04-01-2010, 14:59

bellino il case..;)

halduemilauno
04-01-2010, 15:12
lo sanno di aver perso la faccia con la presentazione fake di qualche mese fà; ora devono rifarsi una rep e nn possono permettersi di cannare nuovamente....

e che centra con quanto mi hai quotato? non sei stato attento.

Andrea deluxe
04-01-2010, 15:39
scusate ma non resisto....

http://img121.imageshack.us/img121/4083/zotacfun.jpg

http://img704.imageshack.us/img704/570/zotac2.jpg

su xs se ne vedono di tutti i colori.....:D

betha
04-01-2010, 15:39
e che centra con quanto mi hai quotato? non sei stato attento.

oh ziocan, scusa capo, stavo a lavorare.....intanto che leggevo il forum..:D

centra nel senso che se hanno anche un minimo di concreto non esiteranno a dimostrarlo per riguadagnare le quote di mercato che stanno a perdere ora, quindi non credo nda....

fdadakjli
04-01-2010, 15:41
scusate ma non resisto....

su xs se ne vedono di tutti i colori.....:D

hehehe... :asd: :sofico:

halduemilauno
04-01-2010, 15:43
oh ziocan, scusa capo, stavo a lavorare.....intanto che leggevo il forum..:D

centra nel senso che se hanno anche un minimo di concreto non esiteranno a dimostrarlo per riguadagnare le quote di mercato che stanno a perdere ora, quindi non credo nda....

ma se la news parla esplicitamente di nda.

faber80
04-01-2010, 15:43
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/ati-radeon-hd-5570-le-prime-immagini_31181.html

dalle specifiche sembra tra la 4670 e la 4770..... dovrebbe confrontarsi con la 240/9800... più o meno. Ora restano ai box solo la 5830/90.

halduemilauno
04-01-2010, 15:45
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/ati-radeon-hd-5570-le-prime-immagini_31181.html

dalle specifiche sembra tra la 4670 e la 4770..... dovrebbe confrontarsi con la 240/9800... più o meno. Ora restano ai box solo la 5830/90.

sbagliato thread ed è gia stato postato in quello giusto.

aaasssdddfffggg
04-01-2010, 15:47
ma se la news parla esplicitamente di nda.

Confermo.Altra piccola news :

"Nvidia is all set to demonstrate its Fermi based desktop chip, GF100, at CES 2010 on January 7th. While there is no doubt it has been a long time coming, we can finally look forward to see a real GF100 card in a PC. The extent of the demonstration is not clear, though it is suggested the real details will only be revealed at Nvidia's Editor's Day in Las Vegas following CES."

faber80
04-01-2010, 15:48
sbagliato thread ed è gia stato postato in quello giusto.

thanks ;)

persa
04-01-2010, 16:02

bellino il case..;)

a me non piace :stordita: :D