View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Aspettando Nvidia GTX 480 e GTX 470
~Mr.PartyHut~
17-01-2010, 17:26
Beh io se ho preso la 5970 è perchè mi si è rotta la 4870X2 e siccome non ne avevano più per sustituirmela mi hanno rimborsato i € 411 che avevo speso per comprarla, e così mi son preso la 5970 con poco più di € 100 di differenza... :D :D
hehehe, grande :ciapet:
luX0r.reload
17-01-2010, 17:29
Beh io se ho preso la 5970 è perchè mi si è rotta la 4870X2 e siccome non ne avevano più per sustituirmela mi hanno rimborsato i € 411 che avevo speso per comprarla, e così mi son preso la 5970 con poco più di € 100 di differenza... :D :D
... :D
Sembra vero. Secondo me l'hai sabotata :sofico:
~Mr.PartyHut~
17-01-2010, 17:30
... :D
Sembra vero. Secondo me l'hai sabotata :sofico:
hehehehehe :D:sofico:
Cosa vuole dire.....quel test lo hai fatto con Physx on. Le due schede andrebbero congfrontate disabilitando il Physx, visto che le ati non lo sfruttano....questo per garantire un giudizio prestazionale equilibrato.:)
Ecco cosa fa una singola HD5970 senza Physx.....tirando un po il processore e la scheda:
http://www.xtremeshack.com/immagine/t42791_2.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/42791_2.jpg.html)
Questo è quello che fa una singola HD5870 sempre senza Physx:
http://www.xtremeshack.com/immagine/t42790_1.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/42790_1.jpg.html)
Questo per dire che quel test al 3DMark Vantage senza "parametri" certi di riferimento non ha senso....
Mi pare evidente che i valori della GTX380 siano tutt'altro che positivi, cioè 22k con Physx attivo in un bench proNvidia lasciano forti dubbi se veramente ci sarà un +20% sulla 5870 nei game (cioè nn nei benchmark).
Cmq una 5870 occata ad 1GHz asfalterebbe una GTX380...... bho spero che Nvidia abbia una roadmap molto fulminea dopo Fermi
Cmq si sanno le date di scadenza dell'NDA?
cosa possibile praticamente su ogni hd 5870;)
Infatti, se queste sono le premesse alla Nvidia sono messi male.... :(
luX0r.reload
17-01-2010, 18:00
... ma dove è scritto che il test è stato fatto con Physx attivo?
... ma dove è scritto che il test è stato fatto con Physx attivo?
http://forum.beyond3d.com/showpost.p...&postcount=440
The rumoured GF100 numbers are P22000 and X15000. HD 5870 pulls around P17000 and X8500. So in spite of PhysX the advantage based on these numbers would be much higher in Extreme even with the much greater weight given to the graphics score, i.e exactly the opposite of what you said should happen.
il tutto detto qui...
http://forum.beyond3d.com/showthread...=56155&page=18
;)
Ragazzi guardate le immagini in questo link!! :eekk: :eekk:
http://forums.overclockers.co.uk/showthread.php?p=15757891
Sembra un festino in stile Piero M........ :D :D
luX0r.reload
17-01-2010, 18:19
http://forum.beyond3d.com/showpost.p...&postcount=440
The rumoured GF100 numbers are P22000 and X15000. HD 5870 pulls around P17000 and X8500. So in spite of PhysX the advantage based on these numbers would be much higher in Extreme even with the much greater weight given to the graphics score, i.e exactly the opposite of what you said should happen.
il tutto detto qui...
http://forum.beyond3d.com/showthread...=56155&page=18
;)
... "in spite" schiaffato in quella frase, anche se non sono un guru in inglese, non significa che hanno fatto il test con Physx su off.
Bisognerebbe seguire l'intero thread... ma i link che hai postato non funzionano :D
... "in spite" schiaffato in quella frase, anche se non sono un guru in inglese, non significa che hanno fatto il test con Physx su off.
Bisognerebbe seguire l'intero thread... ma i link che hai postato non funzionano :D
Infatti... significa il contrario..
"So in spite of PhysX" significa letteralmente "Nonostante PhysX...."
quindi dice che PhysX è attivo ;)
Sorry non me ne ero accorto, è stato postata stamattina da halduemilauno e funzionava... Cmq "In spite of Physx" in quel contesto significa "Nonostante Physx", e penso che non ci siano dubbi su cosa voglia dire... ;)
EDIT: guarda che onore, ti abbiamo risposti in 3!! :D
Cmq questa immagine del PDX LAN di oggi è inquietante:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100117192357_pdx5.jpg
Kharonte85
17-01-2010, 18:30
Mi ricordo addirittura la volta in cui per giocare ad Oblivion ho portato sulla soglia della vita e della morte una ATI 9800 pro clockata all'inverosimile sotto liquido :D Lì mi diede grosse soddisfazioni per gli effetti HDR (uno dei periodi in cui ATI era sopra a nVida per alcuni versi)
OT/ l'HDR lavorava con gli shader model 3.0 che la 9800pro non aveva (si fermava alla versione 2.0), forse ricordi male.
Sorry non me ne ero accorto, è stato postata stamattina da halduemilauno e funzionava... Cmq "In spite of Physx" in quel contesto significa "Nonostante Physx", e penso che non ci siano dubbi su cosa voglia dire... ;)
EDIT: guarda che onore, ti abbiamo risposti in 3!! :D
:eek: manca solo zio fester a quel LAN PARTY :asd:
ma qualcuno glielo dice che non è la 380 ? :asd:
~Mr.PartyHut~
17-01-2010, 18:36
Cmq una 5870 occata ad 1GHz asfalterebbe una GTX380......
hahahahahahaha, ma dici una cosa tipo questa???!!!
http://img85.imageshack.us/img85/3227/asfaltatrice2222.jpg
hahahaha, oddio me fate morì :sofico:
PConly92
17-01-2010, 18:37
che sfigato!!! è tanto felice per una gts 250 alias 9800gtx alias...etc
mah:doh:
luX0r.reload
17-01-2010, 18:37
"...nonostante PhysX il vantaggio sulla base di questi numeri sarebbe molto più in Extreme".
Considerando che Fermi "fa" 15000 in Extreme e 5870 fa 8500... secondo me la frase è ovvia e quindi non capisco come possa essere interpretata come dite voi. Ok... so che non mi avete capito.
Devo leggere l'intero post. Ora lo cerco...
molochgrifone
17-01-2010, 18:38
Certo...
Io avevo la Sparta Edition™
Qualcuno aveva la Standard Edition e qualcuno aveva addirittura la PhysX edition. Bei tempi. Poi JHH ha sventolato alla stampa la scheda patacca e la magia si è interrotta perché ho dovuto sostituirla con la "This puppy, here... is Fermi. O'Rly!? Edition™"
Stiamo divagando vero?
:asd:
:sbonk:
Nonostante il post tuo fosse vecchio dovevo quotarlo perché mi ha fatto cappottare :asd:
Lo so lo so, ma tu considera che i prossimi giochi in DX11 sicuramente saranno programmati meglio di Dirt 2, come già accaduto per le DX10, quindi secondo me si potranno giocare tranquillamente anche con una 5870/GT380...
Grande colpo... soprattutto gran botta di :ciapet: il fatto che non avessero più 4870x2 e che quindi ti abbiano rimborsato il costo intero che avevi speso :sofico:
"...nonostante PhysX il vantaggio sulla base di questi numeri sarebbe molto più in Extreme".
Considerando che Fermi "fa" 15000 in Extreme e 5870 fa 8500... secondo me la frase è ovvia e quindi non capisco come possa essere interpretata come dite voi. Ok... so che non mi avete capito.
Beh stando al risultato di P22000, nonostante physx, il punteggio sarebbe ben poco più alto di quello di una 5870. Invece il punteggio di X15000 sarebbe molto più alto di quello della 5870. Ora bisognerebbe sapere innanzitutto se tutto ciò corisponde alla realtà e poi ovviamente avere qualche info sul sistema e sui settaggi. Anzi, facciamo prima, aspettiamo qualche bench in qualche gioco che è sicuramente più affidabile :)
~Mr.PartyHut~
17-01-2010, 18:39
OT/ l'HDR lavorava con gli shader model 3.0 che la 9800pro non aveva (si fermava alla versione 2.0), forse ricordi male.
Ricordo sicuramente male :)
Mi si sono accavallate troppe cose in testa :asd:
Da qui:
http://www.bjorn3d.com/forum/showpost.php?p=215717&postcount=8
Design Article releases tomorrow 7PM CST with complete Whitepaper info.
New Features, new cache, new Memory setup, and yes it's about 100% performance increase over GTX-2xx so figure single GTX-285 vs 5870 then double the GTX-285 performance.
Then it handles triangles different, triangles on any given frame can number in the hundreds of thousands so that's very important.
It will fold a lot better.
Increased efficiency in several areas.
It's a revolutionary new design oriented toward tessellation (those pesky triangles) and geometric programming. Problem being every wire frame is made up of triangles, tessellation takes those triangle and breaks them down into many smaller triangles. This core is uniquely designed to handle that so geometric and shader heavy games you will see more than the 100% raw power increase.
520USD might handle it. At 2x GTX-285 performance that puts it above GTX-295 performance and it's DX11 ready and designed for that specifically. Current ATI offerings are really good but basically a double the hardware on the same core design to provide more raw power. GF100 is a core design to take advantage of what the industry needs today and for some time in the future.
Read the article tomorro cause that's about all I can say tonight.
ma qualcuno glielo dice che non è la 380 ? :asd:
Shhh!! Non farti sentire!! JHH ha appena finito adesso di convincerlo che hanno dovuto usare un'altra scatola perchè quella originale della 380 ancora devono progettarla... :asd:
che sfigato!!! è tanto felice per una gts 250 alias 9800gtx alias...etc
mah:doh:
Quoto :asd:
Altri della famiglia Adams? :asd:
Be l'inglese è molto chiaro e poche volte sottintende qualcosa poi credi a quello che vuoi ;)
Kharonte85
17-01-2010, 18:46
Da qui:
New Features, new cache, new Memory setup, and yes it's about 100% performance increase over GTX-2xx so figure single GTX-285 vs 5870 then double the GTX-285 performance.
Then it handles triangles different, triangles on any given frame can number in the hundreds of thousands so that's very important.
It's a revolutionary new design oriented toward tessellation (those pesky triangles) and geometric programming. Problem being every wire frame is made up of triangles, tessellation takes those triangle and breaks them down into many smaller triangles. This core is uniquely designed to handle that so geometric and shader heavy games you will see more than the 100% raw power increase.
520USD might handle it. At 2x GTX-285 performance that puts it above GTX-295 performance and it's DX11 ready and designed for that specifically. Current ATI offerings are really good but basically a double the hardware on the same core design to provide more raw power. GF100 is a core design to take advantage of what the industry needs today and for some time in the future.
se fosse vero...WoW con un 100% andrebbe circa come una 5970.
Da qui:
be a leggere qui butta benissimo :D
vediamo :fagiano:
Ricordo sicuramente male :)
Mi si sono accavallate troppe cose in testa :asd:
l'unico gioco in cui funzionava l'hdr sulla 9800pro ed X800 era quello di HL2 LC..
con oblivion ed altri giochi nada
Eh già, se fossero stati veri i bench fake di un mesetto fa sarebbe andata pure meglio della 5970!! :fagiano:
PConly92
17-01-2010, 18:54
ahh beh ci mancava solo che nvidia dichiari che fermi è lento...
io aspetto bench ma non sono per niente ottimista su fermi.
quello che mi preoccupa di più sono i prezzi consumi calore...
luX0r.reload
17-01-2010, 18:55
Ho riletto i posts incriminati
http://forum.beyond3d.com/showpost.php?p=1381444&postcount=439
"in spite of PhysX", seguendo la discussione dei due utenti, vale a dire "tralasciando l'impostazione della physx (perchè il discorso non verte su physx on o physx off), la cosa strana è che la percentuale di differenza tra le due schede (gf100 e 5870) cresce paurosamente se si passa dal performance mode all'extreme mode".
E' su questo che stavano dibattendo... non su physx off o physx on, perchè non si sa con quale di queste impostazioni siano stati effettuati i benchmark.
ma non sono per niente ottimista su fermi.
sisi lo avevo capito da mo :asd: ;)
Kharonte85
17-01-2010, 18:58
Eh già...che dire aspettiamo :D
Fra l'altro anche il prezzo di 520USD potrebbe tradursi in un circa 450-500e ma se ha davvero quelle prestazioni...dove devo firmare? :sofico:
Eh già, se fossero stati veri i bench fake di un mesetto fa sarebbe andata pure meglio della 5970!! :fagiano:
Sarebbero comunque più vicini delle fosche previsioni...
"in spite of PhysX", seguendo la discussione dei due utenti, vale a dire "tralasciando l'impostazione della physx (perchè il discorso non verte su physx on o physx off), la cosa strana è che la percentuale di differenza tra le due schede (gf100 e 5870) cresce paurosamente se si passa dal performance mode all'extreme mode".
E' su questo che stavano dibattendo... non su physx off o physx on, perchè non si sa con quale di queste impostazioni siano stati effettuati i benchmark.
cmq sinceramente 15000 su Extreme mode mi sembra troppo alto...bo..:stordita: :confused:
Fra l'altro anche il prezzo di 520USD potrebbe tradursi in un circa 450-500e ma se ha davvero quelle prestazioni...dove devo firmare? :sofico:
a casa mia :O
IlGranTrebeobia
17-01-2010, 19:10
Pare anche a me così. :O
Pare anche a me così. :O
Veramente si diceva che fossero stati quei 2 a fare o a vedere quel test... almenoq uesto ho capito stamattina. Quindi quella frase per me significa che physx era attivo... vediamo se qualcuno ne sa di più :D
aaasssdddfffggg
17-01-2010, 19:13
preparati...perchè adesso che arriveranno i bench seri (quelli veri) ci sarà da divertirsi.Io quelli sto aspettando, proprio quelli e sono molto fiducioso di vedere la 380 salutare la 5870.Perlomeno sono curioso di vedere come nvidia venga "asfaltata" da ati come si diceva poco fa.....
Tutti i nodi vengono al pettine.:D
Taurus19-T-Rex2
17-01-2010, 19:16
ma non penso proprio, come minimo quando esce costerà tra le 550-600€ se ci va bene :sofico:
preparati...perchè adeso che arriveranno i bench seri (quelli veri) ci sarà da divertirsi.Io quelli sto aspettando proprio quelli e sono molto fiducioso di vedere la 380 salutare la 5870.:D
Se non ci riuscisse penso che molte persone si nasconderanno sotto terra per la vergogna :D :D
Cmq la più rosea delle ipotesi vedrebbe la 380 andara massimo un 20% oltre la 5870... ma siccome questa non è una situazione rosea fate un po' voi... :asd:
Allora visto che secondo te saluterà la 5870, se andasse addirittura il 20% in meno (visto che vuoi minimo un 30%) dopo parecchi mesi di ritardo voglio vedere Nemesis fare un quad crossfire di 5970!! :D :D :D
IlGranTrebeobia
17-01-2010, 19:18
Veramente si diceva che fossero stati quei 2 a fare o a vedere quel test... almenoq uesto ho capito stamattina. Quindi quella frase per me significa che physx era attivo... vediamo se qualcuno ne sa di più :D
Non penso che siano stati loro, saranno cuggini :D se dice che "i rumors dicono bla bla" non li ha fatti lui... Avrà riportando come al solito dati usciti non si sa da dove.
Se è vero il contrario voglio vederlo scritto e certificato da qualche parte
preparati...perchè adesso che arriveranno i bench seri (quelli veri) ci sarà da divertirsi.Io quelli sto aspettando, proprio quelli e sono molto fiducioso di vedere la 380 salutare la 5870.Perlomeno sono curioso di vedere come nvidia venga "asfaltata" da ati come si diceva poco fa.....
sono curioso di vedere come andrà con Crysis.
aaasssdddfffggg
17-01-2010, 19:19
Se non ci riuscisse penso che molte persone si nasconderanno sotto terra per la vergogna :D :D
La più rosea delle ipotesi vedrebbe la 380 andara massimo un 20% oltre la 5870... ma siccome questa non è una situazione rosea fate un po' voi... :asd:
beh,come inizio per la nuova architettura non sarebbe nemmeno un dramma avere un distacco del genere...
aaasssdddfffggg
17-01-2010, 19:20
con un triple di 380 i poligoni usciranno dallo schermo come minimo.Poi considera che crysis predilige le vga nvidia quindi andrà a palla.
Se già con un il mio quadsli sto tutto al masimo a 1920x1200 con vsync on af16x ma senza aa a 60fps...
appleroof
17-01-2010, 19:21
quoto :read:
Kharonte85
17-01-2010, 19:22
a casa mia :O
Vedremo, credo che sia poco prudente sbilanciarsi proprio adesso :D
Non ho mai dato Nvidia per spacciata, sono rimasto abbastanza fiducioso (cosa che è cresciuta negli ultimissimi giorni) ;)
aaasssdddfffggg
17-01-2010, 19:24
Non ho mai dato Nvidia per spacciata, sono rimasto abbastanza fiducioso (cosa che è cresciuta negli ultimissimi giorni) ;)
io invece non ho avuto mai dubbi su Fermi.Sarà una gpu veloce e il tessellatore gestito via hardware sarà l'asso della manica di Fermi.;)
beh,come inizio per la nuova architettura non sarebbe nemmeno un dramma avere un distacco del genere...
Rileggi il mio post, l'ho editato ;)
Se andasse solo il 18-20% in più di una 5870 avendo un chip più grande del 50% e un TDP al limite degli standard con temperature da forno a legna vorrei vedere se non è un flop...
p.s: tu eri quello che una settimana fa diceva che se non andava oltre il 30% per te era una grossa delusione eh... :asd:
idem ;)
aaasssdddfffggg
17-01-2010, 19:26
Rileggi il mio post, l'ho editato ;)
p.s: tu eri quello che una settimana fa diceva che se non andava oltre il 30% per te era una delusione eh... :asd:
Oltre no.30% sulla media bench.Specifichiamo.Però se così non fosse va sempre meglio della controparte quindi,le aspettative vengono a mancare ma resta sempre più veloce di ATI quindi la spesa va sempre fatta su NVIDIA.:D
Non mi comprerei mai una 5870 sapendo che sul mercato ce una VGA NVIDIA che va più veloce.Stesso discorso per la dual.
Oltre no.30% sulla media bench.Specifichiamo.Però se così non fosse va sempre meglio della controparte quindi,le aspettative vengono a mancare ma resta sempre più veloce di ATI quindi la spesa va sempre fatta su NVIDIA.:D
Non mi comprerei mai una 5870 sapendo che sul mercato ce una VGA NVIDIA che va più veloce.Stesso discorso per la dual.
sarebbe cmq sempre meglio di quando un pò di tempo fa veniva ipotizzato che il fermi sarebbe andato a metà tra un 5850 e 5870 :D :sofico:
aaasssdddfffggg
17-01-2010, 19:31
sarebbe cmq sempre meglio di quando veniva ipotizzato che il fermi sarebbe andato a metà tra un 5850 e 5870 :D
o di quando si diceva di FERMI come un progetto fallito in partenza.:doh:
Tutti memorizzati quei post.:D
Cicciuzzone
17-01-2010, 19:31
c'è un contest di gamers questo weekend con le gf100?? good...quindi è vero che lunedi si saprà qualcosa
ot
vedete che nvidia non è tanto stupida a puntare su tegra 2...
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=18421&What=News&tt=Il+successore+della+Nintendo+DS+utilizzer%E0+NVIDIA+Tegra+2
/ot
Greifi?!? Ma sei proprio tu??? Tu sei un mio mito! :D
Ok, fine OT...
Quindi finalmente domani si saprà qualcosa di nuovo e (speriamo) concreto?
Kharonte85
17-01-2010, 19:33
io invece non ho avuto mai dubbi su Fermi.Sarà una gpu veloce e il tessellatore gestito via hardware sarà l'asso della manica di Fermi.;)
I dubbi sinceramente li ho avuti riguardo alla complessità del progetto e alle evidenti difficoltà di produzione (quello che alla fine hanno tutti messo un po' in discussione: chip grande, antieconomico, difficile da produrre ecc...), eppure sono sempre stato convinto di due cose: 1) tutto questo non poteva portava automaticamente e fallacemente a pensare che il progetto non fosse valido dal lato prestazionale. 2) il rifiuto della visione "semplicistica" di come le grandi aziende come Nvidia gestiscano le uscite dei loro prodotti, le eventuali difficoltà e i rapporti con la stampa.
sarebbe cmq sempre meglio di quando un pò di tempo fa veniva ipotizzato che il fermi sarebbe andato a metà tra un 5850 e 5870 :D :sofico:
Parli della revision A2 per caso?? :D
Perchè quella andava veramente come una GTX 285...
o di quando si diceva di FERMI come un progetto fallito in partenza.:doh:
Tutti memorizzati quei post.:D
io no :asd: xò quello mi è rimasto impresso.. :D
aaasssdddfffggg
17-01-2010, 19:36
I dubbi sinceramente li ho avuti riguardo alla complessità del progetto e alle evidenti difficoltà di produzione (quello che alla fine hanno tutti messo un po' in discussione: chip grande, antieconomico, difficile da produrre ecc...), eppure sono sempre stato convinto di due cose: 1) tutto questo non poteva portava automaticamente e fallacemente a pensare che il progetto non fosse valido dal lato prestazionale. 2) il rifiuto della visione "semplicistica" di come le grandi aziende come Nvidia gestiscano le uscite dei loro prodotti, le eventuali difficoltà e i rapporti con la stampa.
Si,capisco,ma NVIDIA non è l'ultima arrivata in questo settore.Tutt'altro.E su FERMI ha investito milioni e milioni di dollari per i prossimi ,almeno 4 anni.Credo che gli ingegneri NVIDIA sanno quello che stanno sviluppando.Non hanno bisogno di entrare nei Thread sparsi per i vari siti mondiali al fine di cogliere spunti interessanti da implementare nel loro progetto.:)
luX0r.reload
17-01-2010, 19:37
Mi sono appena dato una martellata sulle p@lle :nera: :D
Mi sono appena dato una martellata sulle p@lle :nera: :D
e...mi dispiace per te :asd: :D
aaasssdddfffggg
17-01-2010, 19:38
Fermi si giudicherà e si tireranno le somme quando uscirà sul mercato e non nelle sue fasi di sviluppo.Fino a prova contraria è questo quello che conta.;)
Fermi si giudicherà e si tireranno le somme quando uscirà sul mercato e non nelle sue fasi di sviluppo.Fino a prova contraria è questo quello che conta.;)
già...inoltre non ho visto un solo bench nei giochi di una revision a2..quindi come si fa a dire che andava come una 285 :D
Lo so, ci mancherebbe altro. Sto solo puntualizzando al nostro Karo (:D) amico che quando dicemmo che come performance stava tra una 5850 e una 5870 non era una fesseria, ma era stato detto da nVidia stessa se non ricordo male... ed era proprio il periodo in cui sarebbe dovuto arrivare prima della miriade dei ritardi...
Cmq ho qualcosa per te :asd::
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30359187&postcount=14922
aaasssdddfffggg
17-01-2010, 19:44
già...inoltre non ho visto un solo bench nei giochi di una revision a2..quindi come si fa a dire che andava come una 285 :D
anche quello è vero.Oppure aggiungo,che dai video trapelati dal ces possa essere fatto un paragone con la 5870....diciamo ad occhio.:muro:
quando dicemmo che come performance stava tra una 5850 e una 5870 non era una fesseria, ma era stato detto da nVidia stessa se non ricordo male...
sicuro che ha detto questo? mi ritrovi questa dichiarazione di nvidia? grazie ;)
aaasssdddfffggg
17-01-2010, 19:46
Lo so, ci mancherebbe altro. Sto solo puntualizzando al nostro Karo (:D) amico che quando dicemmo che come performance stava tra una 5850 e una 5870 non era una fesseria, ma era stato detto da nVidia stessa se non ricordo male... ed era proprio il periodo in cui sarebbe dovuto arrivare prima della miriade dei ritardi...
Cmq ho qualcosa per te :asd::
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30359187&postcount=14922
certo,e se la 380 va più di un 8-10% sulla 5870 vinco io e tu non mi dovrai dare nulla lo stesso.No problem.Ti dissi che riprenderemo questo discorso a bench ufficiali fuori.Non torniamoci su adesso.:D
Non mi aspetto così tanto, francamente, ma in qualche applicazione, una a caso Crysis :sofico:, chissà che non ci riesca.
Ma io sono uno di poche pretese: aspetto i risultati della GTX360 :)
Ba dai a parte il fatto che nn se ne hanno nemmeno sulla A3 :asd: come fai ad esserne sicuro, ammesso che ogni step abbia apportato migliori dell'ordine di un 10 o 15% l'A0 e l'A1 erano inferiori alla GTX295, già l'A2 vi era pari e l'A3 pare che sia un 20% sopra 5870
Quoto :O
certo,e se la 380 va più di un 8-10% sulla 5870 vinco io e tu non mi dovrai dare nulla lo stesso.No problem.Ti dissi che riprenderemo questo discorso a bench ufficiali fuori.Non torniamoci su adesso.:D
Ma che dici?? Anche se va 15% di più vinco sempre io perchè è più vicino al numero che ho detto io, visto che tu hai detto 30%... di solito le scommesse funzionano così ;)
Tu mi hai detto che non ti dovevo dare niente in cambio eh, che fai ti rimangi quello che dici?? :D :D
Cmq tranquillo che non mi serve ;)
@persa: ho detto che non era sicuro fosse stato detto da nVidia, cmq ecco l'articolo anche se non era quello che avevo letto tempo fa che non riesco a ritrovare: UPDATE #2: nVidia NV100 [Fermi] is less powerful than GeForce GTX 285? (http://www.brightsideofnews.com/news/2009/11/17/nvidia-nv100-fermi-is-less-powerful-than-geforce-gtx-285.aspx)
aaasssdddfffggg
17-01-2010, 20:00
Ma che dici?? Anche se va 15% di più vinco sempre io perchè è più vicino al numero che ho detto io, visto che tu hai detto 30%... di solito le scommesse funzionano così ;)
Tu mi hai detto che non ti dovevo dare niente in cambio eh, che fai ti rimangi quello che dici?? :D :D
Cmq tranquillo che non mi serve ;)
@persa: ho detto che non era sicuro fosse stato detto da nVidia, cmq ecco l'articolo: UPDATE #2: nVidia NV100 [Fermi] is less powerful than GeForce GTX 285? (http://www.brightsideofnews.com/news/2009/11/17/nvidia-nv100-fermi-is-less-powerful-than-geforce-gtx-285.aspx)
Ho capito : te se fuori di testa.Ed io sarei quello che si rimangia le parole?
8%-10% sopra ho ragione io.Sotto tu. (che fai ,applichi gli arrotondamenti?).E' chiarissima la cosa.Capisco che le tue speranze di vincere una 5970 si affievoliscono ma devi prendertela con NVIDIA e non con me.:D
e dove sta scritto che sarebbe andata tra un 5850 e 5870? o come una gtx285? :confused:
aaasssdddfffggg
17-01-2010, 20:04
e dove sta scritto che sarebbe andata tra un 5850 e 5870? :confused:
da nessuna parte.Sono tutte c.....e messe in bocca a NVIDIA.Ma da chi?:D
luX0r.reload
17-01-2010, 20:06
e dove sta scritto che sarebbe andata tra un 5850 e 5870? o come una gtx285? :confused:
Da quando frequenti questo thread la notte ho gli incubi! Cazzo di avatar è? Inquietante :eek:
Greifi Grishnackh
17-01-2010, 20:06
dai dai...mancano "solo" 6 ore alle 3:00. tenete duro :D :D :D :D :D :D
aaasssdddfffggg
17-01-2010, 20:08
Da quando frequenti questo thread la notte ho gli incubi! Cazzo di avatar è? Inquietante :eek:
Non offendere un mio concittadino interplanetario.In caso contrario ti veniamo a rapire mentre dormi.:)
è un alieno con tuta spaziale
Non offendere un mio concittadino interplanetario.In caso contrario ti veniamo a rapire mentre dormi.:)
ahahaha :D
Legolas84
17-01-2010, 20:11
ma alle 3 di questa notte usciranno bench ufficiali di Fermi?
Versione 512?
luX0r.reload
17-01-2010, 20:15
è un alieno con tuta spaziale
Sembra un testicolo :sofico:
che testicoli hai? :D :D :D
ahahah..poro alieno :D
che testicoli hai? :D :D :D
sbonk :D
aaasssdddfffggg
17-01-2010, 20:26
il video di NVIDIA al PDX lan...
http://www.facebook.com/video/video.php?v=279937513382&ref=mf
mi sa che proprio quando finisce il video la musichetta di sottofondo introduceva FERMI...
Ho capito : te se fuori di testa.Ed io sarei quello che si rimangia le parole?
8%-10% sopra ho ragione io.Sotto tu. (che fai ,applichi gli arrotondamenti?).E' chiarissima la cosa.Capisco che le tue speranze di vincere una 5970 si affievoliscono ma devi prendertela con NVIDIA e non con me.:D
Guarda non so tu da che pianeta vieni dato che ti reputi un cittadino intergalattico (:D) ma dato che qui siamo sulla terra i tuoi ragionamenti sono assurdi. A me dai l'impressione che ti stai tirando indietro non io... ma scusa eh, se andasse il 12% più di una 5870 mi spieghi come fai a vincere tu che hai detto il 30%?? Nel caso in cui nessuno di noi due abbia preso la differenza esatta si applica la regola di chi si è avvicinato di più, e questo non lo dico solo io ma è una regola generala. Nell'esempio fatto sopra non puoi vincere tu in quanto avendo detto 30% e il risultato reale sarebbe 12% c'è una differenza del 18%, mentre io che ho detto 8-10% c'è una differenza del 2-4%, quindi mi sono avvicinato di più io. Secondo il tuo ragionamento vinceresti anche se esce 15% ma è impossibile perchè sempre secondo il tuo ragionamento, non applicando arrotondamenti, il 30% non c'entra niente con il 15%.
Amico non ti preoccupare non ti chiedo la 5970, ma almeno cerca di essere obiettivo e non di portare le cose sempre a tuo favore ;)
p.s: scusate l'enorme OT!! :D
aaasssdddfffggg
17-01-2010, 20:30
Guarda io non so tu da che pianeta vieni ma dato che qui siamo sulla terra i tuoi ragionamenti sono assurdi. A me dai l'impressione che ti stai tirando indietro non io... ma scusa eh, se andasse il 12% più di una 5870 mi spieghi come fai a vincere tu che hai detto il 30%?? Nel caso in cui nessuno di noi due abbia preso la differenza esatta si applica la regola di chi si è avvicinato di più, e questo non lo dico solo io ma è una regola generala. Nell'esempio fatto sopra non puoi vincere tu in quanto avendo detto 30% e il risultato reale sarebbe 12% c'è una differenza del 18%, mentre io che ho detto 8-10% c'è una differenza del 2-4%, quindi mi sono avvicinato di più io. Secondo il tuo ragionamento vinceresti anche se esce 15% ma è impossibile perchè sempre secondo il tuo ragionamento, non applicando arrotondamenti, il 30% non c'entra niente con il 15%.
Amico non ti preoccupare non ti chiedo la 5970, ma almeno cerca di essere obiettivo e non di portare le cose sempre a tuo favore ;)
p.s: scusate l'enorme OT!! :D
ok capito.Lascia perdere.Le scommese sono secche e non arrotondate.Punto.
Il 30% è quello che mi aspetto da Fermi (ma queste sono cose mie e cosa centra con la scommessa che mi hai proposto tu nel dire che non supererà l'8-10% ed io ho accettato di stare al gioco?)Tutto il forum lo sa visto che la scommessa è stata fatta qui dentro.E' così semplice e limpida la cosa : se va oltre il 10% sta a me,se non passa il 10% sta a te.:D
Chiudiamo qui se la scomessa non ti va più bene.;)
LurenZ87
17-01-2010, 20:36
a me non frega nulla della scommessa, sia chiaro :p , però ha ragione Rsdj ;) ... comunque passiamo alla scheda, ho letto sul thread che faranno i bench stanotte alle 3:00... è vero??? sapete sono curioso come una scimmia, sono indeciso su quale delle nuove vga in dx11 prendere, se le HD5870 o una Fermi... siccome poi non sono un fanboy (ma più un attento osservatore del proprio portafoglio :D) voglio proprio vedere che tirano fuori dal cilindro quelli di Nvidia :D :D :D ... poi se a sto giro fanno pietà entrambe in ambito dx11 ( a me interessa come girino su AvP3 :ciapet: ) mi tengo la mia x2 gli piazzo un Acceleto Extreme e bon alla prossima serie :D :D :D
ok capito.Lascia perdere.Le scommese sono secche e non arrotondate.Punto.
Il 30% è quello che mi aspetto da Fermi (ma queste sono cose mie e cosa centra con la scommessa che mi hai proposto tu nel dire che non supererà l'8-10% ed io ho accettato di stare al gioco?)Tutto il forum lo sa visto che la scommessa è stata fatta qui dentro.:D
Chiudiamo qui se la scomessa non ti va più bene.;)
Il 30% non sono solo cose tue, perchè tu hai scommesso che va il 30% in più... al di sotto perdi la scommessa carissimo...
Cmq lascia perdere Nemesis, purtroppo come ho già detto tante volte non mi dai l'impressione di una persona obiettiva e di parola. Con i giri di parole sei bravo ma non con tutti funzionano ;)
Chiuso OT.
Tornando IT aspettiamo i bench seri, vediamo se alle 3:00 di domani mattina si saprà veramente qualcosa ;)
aaasssdddfffggg
17-01-2010, 20:38
Il 30% non sono solo cose tue, perchè tu hai scommesso che va il 30% in più... al di sotto perdi la scommessa carissimo...
Cmq lascia perdere Nemesis, purtroppo come ho già detto tante volte non mi dai l'impressione di una persona obiettiva e di parola. Con irigiri di parole sei bravo ma non con tutti funzionano ;)
Chiuso OT.
Tornando IT aspettiamo i bench seri, vediamo se alle 3:00 di domani mattina si saprà veramente qualcosa ;)
None.Il 30% sono cose mie.Tu perchè adesso me lo stai facendo entrare nella scommessa?
Sopra il 10% a me e sotto il 10% a te.Questa era la scommessa!Eppure la cosa è chiarissima.
Il mio 30% non centra un fico secco.:)
Comunque ho capito.Lasciamo perdere e non inquiniamo il thread.Magari se vuoi continuiamo a chiarirci in PM.
None.Il 30% sono cose mie.Tu perchè adesso me lo stai facendo entrare nella scommessa?
Sopra il 10% a me e sotto il 10% a te.Questa era la scommessa!Eppure la cosa è chiarissima.
Il mio 30% non centra un fico secco.:)
Comunque ho capito.Lasciamo perdere e non inquiniamo il thread.Magari se vuoi continuiamo a chiarirci in PM.
Se tu avessi scommesso l'11% si, ma hai scommesso il 30%... c'è una bella differenza :D
Cmq non serve nessun chiarimento, sta bene così ;)
Io cmq aspetto fino alle 3:00 anche se non so dove guardare se c'è qualche news... :confused: :confused:
aaasssdddfffggg
17-01-2010, 20:43
No non serve sta bene così ;)
Io cmq aspetto fino alle 3:00 anche se non so dove guardare se c'è qualche news... :confused: :confused:
bene così allora.
Correggi il post e sei tosto però : non ho scommeso il 30 ma ho scommesso che va più del 10%!Se non ci va hai ragione te.E dai con sto 30% che sono cose mie e non centra nulla.:p
Da qui:
Boh, se fosse davvero in media il doppio più veloce di una GTX285 alle impostazioni minime con le quali usare certe schede (da full hd in su con AA4x) sarebbe molto oltre una HD5970... E molto ma molto oltre una GTX295... Strano che però dica solo che va più di una GTX295 (se fosse la più veloce di tutte penso che lo direbbero, no?)... :boh:
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2009/test_grafikkarten_2009/18/#abschnitt_performancerating
gianni1879
17-01-2010, 20:54
STOPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
dateci un taglio con sto benedetto OT
aaasssdddfffggg
17-01-2010, 20:55
STOPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
dateci un taglio con sto benedetto OT
hai perfettamente ragione.Perdonami.;)
aaasssdddfffggg
17-01-2010, 20:58
ragazzi il video che ho postato prima su facebook era la prima parte.A breve sarà messa anche la seconda parte dove dovrebbe esserci proprio il GF100:
http://www.facebook.com/NVIDIA
"NVIDIA was at PDX LAN 2010 to show off our new GF100 GPU. Just before the stage presentation, Tom Petersen offered to give out some free gear to the hungry crowd."
Kamigawa
17-01-2010, 21:01
"NVIDIA was at PDX LAN 2010 to show off our new GF100 GPU. Just before the stage presentation, Tom Petersen offered to give out some free gear to the hungry crowd."
Chiunque abbia scritto quella frase ha bisogno di un redattore che rilegga, prima di postare.
Scritta così, mi sembra di vedere Petersen con un gigantesco cubano acceso in bocca, mentre butta manciate di chip alla folla sottostante, che si azzuffa per prenderli (stile Waterworld con le scatolette di cibo).
aaasssdddfffggg
17-01-2010, 21:06
Comunque,per tutti gli utenti che hanno deciso di fare la nottata,se uscirà davvero qualcosa lo troverete subito in questo sito :
http://alienbabeltech.com/main/?p=14549
Tenetelo d'occhio quindi.;)
ragazzi il video che ho postato prima su facebook era la prima parte.A breve sarà messa anche la seconda parte dove dovrebbe esserci proprio il GF100:
http://www.facebook.com/NVIDIA
Finalmente. Speriamo di vedere qualche test.:)
halduemilauno
17-01-2010, 21:09
allora pare che il GF104 sia la versione a 384 shader e 256 bit che dovebbe dar vita alla gtx350. pare. cmq domattina si spera di sapere anche di questo.
;)
aaasssdddfffggg
17-01-2010, 21:09
Finalmente. Speriamo di vedere qualche test.:)
tieni d'occhio il sito sopra il tuo post.Lì verrà fuori qualcosa sicuramente.;)
luX0r.reload
17-01-2010, 21:10
Azz... purtroppo domani se lavora, alzataccia alle 07!
State alzati pure per me :D
allora pare che il GF104 sia la versione a 384 shader e 256 bit che dovebbe dar vita alla gtx350. pare. cmq domattina si spera di sapere anche di questo.
;)
questo rumor lo avevo riportato ieri notte..., preso su extremesystems da un utente..un certo neliz.... tu dove lo hai letto?
LurenZ87
17-01-2010, 21:13
dai sù sù... spero che Nvidia tiri fuori sto missile a pochi €, Ati abbassa drasticamente i prezzi e gli utenti finali ci gondolano... sarebbe troppo bello è??? :D :D :D
Kharonte85
17-01-2010, 21:15
Boh, se fosse davvero in media il doppio più veloce di una GTX285 alle impostazioni minime con le quali usare certe schede (da full hd in su con AA4x) sarebbe molto oltre una HD5970... E molto ma molto oltre una GTX295... Strano che però dica solo che va più di una GTX295 (se fosse la più veloce di tutte penso che lo direbbero, no?)... :boh:
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2009/test_grafikkarten_2009/18/#abschnitt_performancerating
Vabbe' gli ho abbonato il beneficio del dubbio che sia sempre il 100% preciso...circa uguale, alle volte di più alle volte di meno.
No non mi sembra strano dato che la GTX 295 è la scheda più veloce di nvidia...certo che se quello che dice si rivelerà vero alla luce delle informazioni che avremo domani ci sarà da divertirsi :D
Comunque,per tutti gli utenti che hanno deciso di fare la nottata,se uscirà davvero qualcosa lo troverete subito in questo sito :
http://alienbabeltech.com/main/?p=14549
Tenetelo d'occhio quindi.;)
Ti ricordo che tu dovresti essere fra quelli...:asd:
aaasssdddfffggg
17-01-2010, 21:20
Vabbe' gli ho abbonato il beneficio del dubbio che sia sempre il 100% preciso...circa uguale, alle volte di più alle volte di meno.
No non mi sembra strano dato che la GTX 295 è la scheda più veloce di nvidia...certo che se quello che dice si rivelerà vero alla luce delle informazioni che avremo domani ci sarà da divertirsi :D
Ti ricordo che tu dovresti essere fra quelli...:asd:
e lo so...ma alla fine mi sa che non ce la faccio.Ho chiamato il mio titolare per prendermi una giornata di ferie e mi ha risposto che non se ne parla perchè domani mattina mi aspettano 2 server da rimettere su.:cry:
Kharonte85
17-01-2010, 21:23
e lo so...ma alla fine mi sa che non ce la faccio.Ho chiamato il mio titolare per prendermi una giornata di ferie e mi ha risposto che non se ne parla perchè domani mattina mi aspettano 2 server da rimettere su.:cry:
io non ci penso nemmeno...faro' prevalere il buon senso alla curiosità, al max potrei resistere fino alle 2 quindi sono out e poi comunque domani troveremo altre conferme dai soliti siti ;)
aaasssdddfffggg
17-01-2010, 21:25
io non ci penso nemmeno...faro' prevalere il buon senso alla curiosità, al max potrei resistere fino alle 2 quindi sono out e poi comunque domani troveremo altre conferme dai soliti siti ;)
e si,seguirerò la vicenda dal laboratorio.Per queste cose mi reputo fortunato : o a casa o a lavoro resto sempre online.:)
tieni d'occhio il sito sopra il tuo post.Lì verrà fuori qualcosa sicuramente.;)
Ottimo. Stasera devo andare a letto...domani si lavora, comunque domani spero di vedere finalmene qualcosa di tosto.;)
Simedan1985
17-01-2010, 21:28
Bè ...perfetto io domani devo ordinare la 5970,che bella situation:sofico: .....:cry:
scusa me che scrivi?L'hai vista la tabella di computerbase che hai postati?
Secondo computerbase la gtx285 con o senza filtri va la meta' o anche meno rispeto alla 5970. Se la gtx380 andasse quindi il doppio esatto di una gtx285, andrebbe il doppio o poco meno della 5970, e non molto oltre come hai detto tu.
aaasssdddfffggg
17-01-2010, 21:30
Secondo computerbase la gtx285 con o senza filtri va la meta' o anche meno rispeto alla 5970. Se la gtx380 andasse quindi il doppio esatto di una gtx285, andrebbe il doppio o poco meno della 5970, e non molto oltre come hai detto tu.
quoto.
Ma chi se ne frega! Aspettiamo test seri e dopo ne parliamo.:)
LurenZ87
17-01-2010, 21:33
quoto :) , tanto domani prima di uscire per il lavoro, dò ( e credo che lo faranno anche molti di voi :D ) uno sguardo a questi test (sperando che ci siano :stordita: )...
Kharonte85
17-01-2010, 21:34
Si riferiva alle impostazioni maggiormente usate, cioè AA4x...in quei casi il divario è minore.
Comunque non c'è pericolo che abbiano usato come riferimento i test di computerbase, quindi bisognerebbe inserirli nel contesto delle prove che hanno fatto loro.
Secondo computerbase la gtx285 con o senza filtri va la meta' o anche meno rispeto alla 5970. Se la gtx380 andasse quindi il doppio esatto di una gtx285, andrebbe il doppio o poco meno della 5970, e non molto oltre come hai detto tu.Andrebbe uguale...
Andrea deluxe
17-01-2010, 21:39
ma quando usciranno..... me la selezioni una?
:D
luX0r.reload
17-01-2010, 22:06
Bè ...perfetto io domani devo ordinare la 5970,che bella situation:sofico: .....:cry:
Beh a sto punto io aspetterei almeno la fine della prossima settimana.
Se esce una una gpu che va poco meno della dual poi ti mangi le mani... anche perchè se è vero che il tessellator di gf100 fa faville poi rischi davvero di :muro:
Kharonte85
17-01-2010, 22:11
Se esce una una gpu che va poco meno della dual poi ti mangi le mani... anche perchè se è vero che il tessellator di gf100 fa faville poi rischi davvero di :muro:
Concordo...aspetterei anche io per sicurezza...;)
Puoi contarci.:)
poco meno mi sembra un parolone, considerato che si parla di un 20 massimo 30 % in più della 5870, ad ogni modo pare avere consumi simili a quelli della 5970, quindi per me la potrebbe anche acquistare a occhi chiusi dato che nvidia farà aspettare ancora molto prima di vedere la sua dual, al momento la 5970 non mi sembra essere messa a rischio nella sua leadership
luX0r.reload
17-01-2010, 22:32
poco meno mi sembra un parolone, considerato che si parla di un 20 massimo 30 % in più della 5870, ad ogni modo pare avere consumi simili a quelli della 5970, quindi per me la potrebbe anche acquistare a occhi chiusi dato che nvidia farà aspettare ancora molto prima di vedere la sua dual, al momento la 5970 non mi sembra essere messa a rischio nella sua leadership
... aspettare una settimana non cambia molto.
Il 20%-30% in più, dagli ultimi test che abbiamo discusso nelle ultime pagine, era rispetto si ad una 5870, ma cloccata ad 1GHz;)
Non dico che sti test siano veritieri, ma non si può neanche dire il contrario.
Quindi nel dubbio IO aspetterei.
Altra cosa da tenere in considerazione, se hai seguito il thread, sono le performance del tessellator delle GF100. Ci sono rumors che dicono vada molto meglio della controparte ATI. Se fosse vero, in DX11, si guadagnerebbero altri preziosi frames.
Certo, tutto da verificare... ma oramai siamo vicini ai primi bench reali, quindi a meno che non si abbia il pepe in quel posto, sarebbe saggio aspettare qualche giorno:O
leoneazzurro
17-01-2010, 22:39
Io credo che ci sia un pó troppa facilitá a passare dall´entusiasmo alla "depressione" e viceversa. Aspettiamo i risultati ufficiali, e se Nvidia ha creato realmente un "mostro" di GPU, possiamo solo esserne contenti perché questo constringerá la concorrenza ad adeguarsi.
luX0r.reload
17-01-2010, 22:42
Tipo Havok, scelto da molti più di PhysX? :asd:
Che te ridi? Ci sono giochi che sfruttano Havok su gpu? :mbe:
A parte questo... havok esiste da una vita. Physx da pochissimo.
"In spite of PhysX" non si traduce in nessuna lingua in "tralasciando l'impostazione di PhysX", bensì in "nonostante" o "malgrado".
Non è la traduzione corretta, ma se leggi i post dei due utenti ti renderai conto che il senso è quello. Anche perchè se fosse il contrario i loro post non avrebbero senso.
... aspettare una settimana non cambia molto.
Il 20%-30% in più, dagli ultimi test che abbiamo discusso nelle ultime pagine, era rispetto si ad una 5870, ma cloccata ad 1GHz;)
Non dico che sti test siano veritieri, ma non si può neanche dire il contrario.
Quindi nel dubbio IO aspetterei.
Altra cosa da tenere in considerazione, se hai seguito il thread, sono le performance del tessellator delle GF100. Ci sono rumors che dicono vada molto meglio della controparte ATI. Se fosse vero, in DX11, si guadagnerebbero altri preziosi frames.
Certo, tutto da verificare... ma oramai siamo vicini ai primi bench reali, quindi a meno che non si abbia il pepe in quel posto, sarebbe saggio aspettare qualche giorno:O
Va bene tutto ma fare disinformazione mi sembra un tantino esagerato... mi spieghi dove hai letto questo 20 - 30% su una 5870 overcloccata a 1 ghz?
Come ti hanno detto già altri, guarda i risultati a 1920x1200 AA4x, e tutto quanto c'è oltre quelle impostazioni, dato che mi aspetto che la base sia quella, per schede che costano oltre 400€.
Sinceramente se mi dicessero che va il doppio di una GTX285 a 1280x1024 senza AA gli riderei in faccia, visto che per quella risoluzione si gioca ancora a tutto a palla con un oldissimo G92. ;)
luX0r.reload
17-01-2010, 22:49
Va bene tutto ma fare disinformazione mi sembra un tantino esagerato... mi spieghi dove hai letto questo 20 - 30% su una 5870 overcloccata a 1 ghz?
E' stato detto qui nel thread, in riferimento a quanto scritto nel post dove ci sono i due utenti che si accapigliano per le performance del vantage in modalità extreme. Ho riportato solo quanto letto... mica ho detto è realtà! Anche perchè si passa, come ha appena detto leoneazzurro, da euforia a depressione in un batter d'occhio.
IlGranTrebeobia
17-01-2010, 22:54
se Nvidia ha creato realmente un "mostro" di GPU, possiamo solo esserne contenti perché questo constringerá la concorrenza ad adeguarsi.
Questo sicuramente :)
Non è la traduzione corretta, ma se leggi i post dei due utenti ti renderai conto che il senso è quello. Anche perchè se fosse il contrario i loro post non avrebbero senso.
Quoto.
E' stato detto qui nel thread, in riferimento a quanto scritto nel post dove ci sono i due utenti che si accapigliano per le performance del vantage in modalità extreme. Ho riportato solo quanto letto... mica ho detto è realtà! Anche perchè si passa, come ha appena detto leoneazzurro, da euforia a depressione in un batter d'occhio.
Allora, su quei test è stato detto che facendo 22.000 punti la GTX 380 è più veloce del 20% rispetto ad una 5870 occata a 1 ghz che secondo loro fa circa 17.700 punti... dimmi se quest'affermazione ti sembra combaciare con quanto segue:
cut
Questo è quello che fa una singola HD5870 sempre senza Physx:
http://www.xtremeshack.com/immagine/t42790_1.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/42790_1.jpg.html)
Questo per dire che quel test al 3DMark Vantage senza "parametri" certi di riferimento non ha senso....
Comunque, anche ipotizzando che il GF380 faccia senza Physx on i 22.500 punti, quello che non capisco è il perchè scrivono che la scheda va il 20% più veloce di una singola HD5870 tirata a 1000Mhz ci core.
Una HD5870 portata a 1000Mhz di core fa circa 21.500 Punti.
La differenza sarebbe del 4,54% a favore della Nvidia Fermi GF380 e non del 20%.....come riportato....
Pertanto, come detto, i risultati lasciano veramente il tempo che trovano....dobbiamo aspettare dati + certi.:muro:
Io credo che ci sia un pó troppa facilitá a passare dall´entusiasmo alla "depressione" e viceversa. Aspettiamo i risultati ufficiali, e se Nvidia ha creato realmente un "mostro" di GPU, possiamo solo esserne contenti perché questo constringerá la concorrenza ad adeguarsi.
quotissimo ;)
"Also, there's a bigger chance of GTS parts arriving to market first. Priced at a much more sane HD5770/HD5830 level"
lo dice sempre sto neliz che frequenta extremesystems e bejond3D.
bo, spero proprio sia vero...questi derivati sarebbero basati a detta di lui dal chip GF104
"Also, there's a bigger chance of GTS parts arriving to market first. Priced at a much more sane HD5770/HD5830 level"
lo dice sempre sto neliz che frequenta extremesystems e bejond3D.
bo, spero proprio sia vero...questi derivati sarebbero basati a detta di lui dal chip GF104
Quindi GF104 non è ne una revision migliore di GF100 ne la dual-GPU??? :confused: :confused:
Quindi GF104 non è ne una revision migliore di GF100 ne la dual-GPU??? :confused: :confused:
.ma.. da quello che ha detto adesso qual tipo...
alla fine la fascia alta è il GF100 x GTX varie e la fascia media, il GF104...x le GTS
ma vedremo :boh:
Simedan1985
18-01-2010, 00:13
Chi di voi si fa la nottata???:D
Io :D
Anche se alcune fonti ben informate dicono che non vedremo niente di che, solo un paio di slides del caxxo... :rolleyes:
Spero che dopo le 3:00 anche chi è ben informato sui fatti parli (ogni rifornimento è puramente casuale :asd:)... :fiufiu:
Simedan1985
18-01-2010, 00:18
Io vado a Dormi...speriamo ke quando mi sveglio....è iniziata una nuova era :asd:
No, pare che sia la fascia media/medio-alta, come già da tempo avevo detto.
Della dual non ne parla più nessuno, per un'evidente ragione: è più lontana nel tempo, se mai ci sarà. ;)
NOOB4EVER
18-01-2010, 00:20
a me 2 :D , io non mi muovo fino alle 3 di certo cacchiolina la curiosita' e' bella forte .....
No, pare che sia la fascia media/medio-alta, come già da tempo avevo detto.
Della dual non ne parla più nessuno, per un'evidente ragione: è più lontana nel tempo, se mai ci sarà. ;)
Infatti è ciò che dicevo anche io... inutile che alcuni dicono che nVidia è l'azienda leader ecc. ecc. quindi trovano per forza il modo di fare la dual. Se la 360 (non dico la 380 perchè con quel TDP mi sembra impossibile che possa esse impiegata per la dual, visto che già da sola raggiunge lo standard massimo consensito) consumasse 225W moltiplicato per 2 sarebbero 450W... per togliere 150W dovrebbero castarla di brutto, e a quel punto andrebbe quasi uguale o al limite pochissimo in più della 380, quindi completamente inutile ;)
imho, una dual anche basata su una 256bit X2 384sp X2 GDDR5 secondo me farebbe il culo alla 380
imho, una dual anche basata su una 256bit X2 384sp X2 GDDR5 secondo me farebbe il culo alla 380
Penso dipende tutto da come andrà la 380... cmq che una dual del genere le faccia il culo la vedo molto ma molto difficile se non impossibile...
Greifi Grishnackh
18-01-2010, 00:31
mi ero promesso di rimanere ma non reggo piu....sto crollando dal sonno :D
be 2 di queste unite insieme avrebbero caratteristiche superiori alla 380.
gli shader è come fossero 768sp..contro 512sp della 380...il bus è come fosse a 512bit...contro i 384bit della 380...
supersalam
18-01-2010, 00:37
Notte, a domani. Tanto non uscirà fuori niente, non perdete ore di sonno inutilmente.
Ciau.
be 2 di queste unite insieme avrebbero caratteristiche superiori alla 380.
gli shader è come fossero 768sp..contro 512sp della 380...il bus è come fosse a 512bit...contro i 384bit della 380...
Si ma 384sp li vedo un po' troppi per una fascia media come la GTS... però può darsi che per fare la dua si inventeranno qualcosa di nuovo, anche se cmq resta il fatto che almeno dalle indiscrezioni ste architettura Fermi consuma di brutto, e questo può infòuire parecchio sulle future vga basate su Fermi.
Insomma mia avete lasciato solo? :D
Va beh, ormai mancano 45 minuti alle 3:00 e di interessante ho trovato questo: http://forums.anandtech.com/showpost.php?p=29221059&postcount=13
"Don't worry, the real stuff will be posted when the NDA lifts.
The article is pretty much done, it just needs one final check."
NOOB4EVER
18-01-2010, 01:37
Insomma mia avete lasciato solo? :D
Va beh, ormai mancano 45 minuti alle 3:00 e di interessante ho trovato questo: http://forums.anandtech.com/showpost.php?p=29221059&postcount=13
"Don't worry, the real stuff will be posted when the NDA lifts.
The article is pretty much done, it just needs one final check."
no ,eccomi qui come promesso :D
no ,eccomi qui come promesso :D
Ah menomale!! Così mi sento meno solo... :D
Cmq dalle ultime info pare che non vedremo una GT 380 a 512sp ma bensì a 448sp. Almeno è quanto afferma un utente in un commento a questo articolo: http://alienbabeltech.com/main/?p=14549
Eccomi....... con le dita incrociate più che mai....... martedi mi arrivano 2 5870Asus..... che ansia :D
non sono fan boy come vedete ora ho 2 280 tra poco 2 5870.....
però non vorrei a breve ritrovarmi a rivendere le due 5870 rimpiazzandole con due Fermi :sofico:
:stordita:
Eccomi....... con le dita incrociate più che mai....... martedi mi arrivano 2 5870Asus..... che ansia :D
però non vorrei a breve ritrovarmi a rivendere le due 5870 rimpiazzandole con due Fermi :sofico:
:D :D
Vai tranquillo, saranno cmq valide le tue 5870 ;)
Cmq sempre dai commenti dello stesso articolo pare che ancora non siano stati scelti i clock ufficiali per le schede video basate su architettura Fermi...
p.s: altri 15 minuti... ;)
IlGranTrebeobia
18-01-2010, 01:48
Si, va be' :sofico:
p.s: altri 15 minuti... ;)
Dove sono gli alieni? Loro non dovrebbero avere bisogno di dormire :O
Speriamo che il forum "non entri in manutenzione tra poco" :D
Dove sono gli alieni? Loro non dovrebbero avere bisogno di dormire :O
Staranno facendo un giretto per le Galassie... :D :D
Speriamo che il forum "non entri in manutenzione tra poco" :D
Infatti!! :sofico:
p.s: 5 minuti alle 3:00.....
Speriamo che il forum "non entri in manutenzione tra poco" :DDovremmo avere ancora mezz'oretta... :D
NOOB4EVER
18-01-2010, 02:01
Dovremmo avere ancora mezz'oretta... :D
cavoli almeno una notiziuccia o uno slidino prima di dormire non sarebbe poi male :) speriamo davvero di riuscire a sapere qualcosa e a condividerla prima delle 3:30 :D
va va ..quanti curiosi ancora svegli credevo di essere da solo :asd:
Per ora condividiamo la trepidazione!!!! ;)
cavoli almeno una notiziuccia o uno slidino prima di dormire non sarebbe poi male :) speriamo davvero di riuscire a sapere qualcosa e a condividerla prima delle 3:30 :D
va va ..quanti curiosi ancora svegli credevo di essere da solo :asd:Qua é ancora "presto", é mezzanotte :D
Qua é ancora "presto", é mezzanotte :D
Ah, allora stai più tranquillo :D
Cmq ancora niente di nuovo... :rolleyes:
NOOB4EVER
18-01-2010, 02:06
Ah, allora stai più tranquillo :D
Cmq ancora niente di nuovo... :rolleyes:
:mad:
PS : grrr quanto invidio quei nerd del video di Nemesis da Facebook :D
NOOB4EVER controlla la casella messaggi hai un pvt....
Ragazzi ancora nulla???
Niente di niente.... mi sa che era un'altra presa per il cxxo... :mad:
|Phoenix|
18-01-2010, 02:16
scusate,sono di passaggio... ma cosa aspettate?:stordita:
Alle 3:00 dovrebbe essere scaduto l'NDA sulle nuove vga nVidia basate su architettura Fermi.
Cmq ho trovato questo:
http://forum.beyond3d.com/showthread.php?p=1381688
"In the R870, if you compare the time it takes to render 1 Million triangles from 250K using the tesselator, it will take a bit longer than running those same 1 Million triangles through without the tesselator. Tesselation takes no shader time, so other than latency and bandwidth, there is essentially zero cost. If ATI implemented things right, and remember, this is generation four of the technology, things should be almost transparent.
Contrast that with the GT300 approach. There is no dedicated tesselator, and if you use that DX11 feature, it will take large amounts of shader time, used inefficiently as is the case with general purpose hardware. You will then need the same shaders again to render the triangles. 250K to 1 Million triangles on the GT300 should be notably slower than straight 1 Million triangles.
The same should hold true for all DX11 features, ATI has dedicated hardware where applicable, Nvidia has general purpose shaders roped into doing things far less efficiently. When you turn on DX11 features, the GT300 will take a performance nosedive, the R870 won't."
NOOB4EVER
18-01-2010, 02:19
scusate,sono di passaggio... ma cosa aspettate?:stordita:
un misero slide veritiero su quelle che potrebbero essere le potenzialita' delle nuove nate di casa Nvidia , vedi titolo " FERMI" e qui piu' fermi di cosi' si muore,sono un tutt'uno con la sedia da ormai un bel po'.:D TriLOL
NOOB4EVER
18-01-2010, 02:25
Alle 3:00 dovrebbe essere scaduto l'NDA sulle nuove vga nVidia basate su architettura Fermi.
Cmq ho trovato questo:
http://forum.beyond3d.com/showthread.php?p=1381688
"In the R870, if you compare the time it takes to render 1 Million triangles from 250K using the tesselator, it will take a bit longer than running those same 1 Million triangles through without the tesselator. Tesselation takes no shader time, so other than latency and bandwidth, there is essentially zero cost. If ATI implemented things right, and remember, this is generation four of the technology, things should be almost transparent.
Contrast that with the GT300 approach. There is no dedicated tesselator, and if you use that DX11 feature, it will take large amounts of shader time, used inefficiently as is the case with general purpose hardware. You will then need the same shaders again to render the triangles. 250K to 1 Million triangles on the GT300 should be notably slower than straight 1 Million triangles.
The same should hold true for all DX11 features, ATI has dedicated hardware where applicable, Nvidia has general purpose shaders roped into doing things far less efficiently. When you turn on DX11 features, the GT300 will take a performance nosedive, the R870 won't."
beh se questo fattore del tassellatore che grava molto sulle GPU amd piuttosto che sulle Nvidia,qualcosa di positivo ne viene fuori di sicuro,io mi aspetto perlomeno un buon 20 % di prestazioni superiore alle 5870 e gia' il prodotto finale non sarebbe affatto male,perche significherebbe che uno sli di gf100 sarebbe superiore alle 5970 ,da vedere poi il prezzo di vendita che giochera' un altro fattore primario...beh tanta curiosita' e tante speranze,e forza con queste news che comincio a vederci triplo a quest'ora :)
News fresca fresca, ma bruttissime notizie per Fermi:
Nvidia GF100 takes 280W, and is unmanufacturable (http://www.semiaccurate.com/2010/01/17/nvidia-gf100-takes-280w-and-unmanufacturable/)
"NVIDIA'S GF100 ARCHITECTURE is falling into the same trap that G200 did, shooting for the moon at the cost of the parts that pay the bills. Lets take a look at the architecture and how it stacks up in the market once again.
If you recall, last May, I said a few things about the chip then known as GT300, now called Fermi or GF100. The executive summary at the time was that GF100 was too big, too hot, and wrong product design in almost all areas. Nvidia was shooting for a world-beating GPGPU chip, and they may have achieved that. Unfortunately for them, there isn't a sustainable market for such a beast. The cost of that GPGPU performance was raw GPU performance and manufacturability. While GPUs have a sustainable market for the time being the GPGPU market is another story altogether. A risky management bet at best.
What is going to be delivered? As we have said earlier on tapeout, the GF100/Fermi is a 23.x * 23.x mm chip, we hear it is within a hair of 550mm^2. This compares quite unfavorably to it's main competitor, ATI's Cypress/HD5870 at 334mm^2. ATI gets over 160 chip candidates from a wafer, Nvidia gets only 104. To make matters worse, defective chips go up roughly the square of chip area, meaning Nvidia loses almost three times as many dies to defects as ATI because of the chip size differential.
The raw manufacturing cost of each GF100 to Nvidia is more than double that of ATI's Cypress. If the target product with 512 shaders is real, the recently reported 40% yield rates don't seem to be obtainable. It won't hit half of that based on Nvidia's current 40nm product yields, likely far far less.
Cost aside, the next problem is power. The demo cards at CES were pulling 280W for a single GPU which is perilously close to the 300W max for PCIe cards. Nvidia can choose to break that cap, but they would not be able to call the cards PCIe. OEMs really frown on such things, knowingly selling out of spec parts puts a huge liability burden on their shoulders, and OEMs avoid that at all costs.
280W and 550mm^2 means Nvidia is maxed out on both power use and reticle area for any product from TSMC, there is precious little room to grow on either constraint. The competition on the other hand can grow their part by 60% in die area and over 50% in power while staying below what Nvidia is offering. That puts an upper bound on Nvidia's pricing in a fairly immutable way, barring a massive performance win. If you don't feel like reading to the end, the short story is that they didn't get that win.
Getting back to the architecture itself, Jen-Hsun was mocking Intel's Larrabee as "Laughabee" while making the exact same thing himself. As we stated last May, GF100 has almost no fixed function units, not even the tessellator. Most of the units that were fixed in G200 are now distributed, something that is both good and bad.
How did this come about? Sources in Santa Clara tell SemiAccurate that GF100 was never meant to be a graphics chip, it started life as a GPGPU/compute chip and then abandoned. When the successor to the G200 didn't pan out, the GF100 architecture was pulled off the shelf and tarted up to be a GPU. This is very similar to what happened to ATI's R500/Xenos, but that one seems to have worked out nicely in the end.
How do you go from compute to GPU? Add a bit of logic to each Shader Multiprocessor (SM - a 32-shader unit that the GF100 has 16 of) to do some GPU/DX11 specific tasks. The up side is that this can work fairly well, an advantage of a more general purpose GPGPU chip. The down side is that a chip you wanted to sell for $2500 isn't economically feasible at $500. Given that the competition is fierce in the GPU segment, Nvidia is unable to increase their pricing to meet costs.
Moving on to tessellation we said last May that Nvidia does not have dedicated hardware tessellators. Nvidia said the GF100 has hardware tessellation, even though our sources were adamant that it did not. You can say that Nvidia is lying or that they are splitting hairs, but there is no tessellator.
Instead, they have what they call a 'polymorph engine', and there is one per SM. Basically they added a few features to a subset of the shaders, and that is now what they are calling a tessellator, but it is not. ATI has a single fairly small dedicated tessellator that remains unchanged up and down the Evergreen/HD5xxx stack. On ATI 5xxx cards, tessellation performance takes almost no shader time other than dealing with the output just like any other triangle. On GF100, there is no real dedicated hardware, so the more you crank up the tessellation, the more shaders you co-opt.
Nvidia is going to tout the 'scaling' of their tessellation capabilities, but since they are kicking off the GF100 line at the top, scaling is only going down from there. ATI's 5xxx parts don't lose anything when going down, nor do they lose die area when going up.
When showing off the tessellation capabilities last week, Nvidia was very careful to show the Unigine/Heaven benchmark with the dragon statue, claiming it beat the ATI 5870 by 60%. While technically true, this number is purposely misleading on two accounts. First is that this is a best case for showing off tessellation and and only tessellation. If they were to show off any of the other Heaven tests, the margins would narrow significantly.
Secondly, the test is very light on other parts of the system, so any use of system resources for the tessellator would likely be masked. It is unlikely that this performance would carry over to a real world scenario, which is exactly why it was chosen. Synthetic benchmarks are usually used as a best case scenario, and in this instance, they are.
The last bit is that our sources were reporting that Nvidia was comparing GF100 to a Radeon HD5870, a much cheaper card. If they had compared it to a comparably priced ATI HD5970/Hemlock card, which coincidentally uses almost the exact same power, the results would not have been pretty. Hemlock doubles the tessellation power of 5870, so it is pretty obvious why that comparison was not made.
Moving along, another interesting bit is that the GF100 has upgraded their ROPs (Rendering Output units) from 32 on G200/GTX280/GTX285 to 48. While this looks bad on the surface, the raw count of the ROPs does not take into account any gains in efficiency between the two architectures. The ROPs per shader ratio has gone down dramatically which speaks volumes about the intended target market of the GF100 line.
On a slightly less positive note, the texture unit count has gone from 80 on the G200 line to 64 on the GF100 parts. Again, without numbers on efficiency of the units, they are not necessarily comparable, but smart money from insiders was on 128 texture units last spring. So instead of improving performance it would seem to be a decrease in performance between their current line and their upcoming release.
Both cases point in the direction of Nvidia doing the bare minimum to keep GF100 in the graphics game. The GPU functions appear to be bolted on to a GPGPU oriented 'generalist' chip, something strongly supported by the die size : performance ratio.
Nvidia's GF100 starts out with it's back against the wall and there is little room to grow from there. They can not scale it up in die area, can not scale it up in power use, and as it stands, the part is basically unmanufacturable from a balance sheet perspective. This would be acceptable if the competition was vastly slower, allowing Nvidia to charge a 'sucker premium', or there was a ready market for them at $2500 and up, but neither appears to be the case anymore.
The performance numbers so far, both in DX10 games and DX11 demos show that it at best has a 60% lead on some very specific benchmarks over a much cheaper and more efficient HD5870. Given that GF100 is more than 60% larger than that part, 60% should be the minimum, not the maximum performance lead. The more direct comparison to an ATI 5970 was curiously neglected at CES, mainly because the GF100 is about on par, best case for Nvidia, with that part.
This caps the price Nvidia can charge for GF100 cards at the price of Hemlock, or less. Since GF100 silicon at 40% yields will cost about $125 for the raw unpackaged silicon vs a consensus number of <$50 for ATI's Cypress, ATI can likely make a dual card for less than Nvidia can make a single GF100. The 280W power draw means it is almost impossible for Nvidia to put out a dual card with all units active, leaving the slippery slope of fused off shaders and downclocked parts to hold the fort.
Nvidia has been telling their AIBs (Add In Board makers) that the initial GF100 chips they will receive are going to be massively cut down and downclocked, likely at the same 448 shaders and rough clocks as the Fermi compute board. There will be a handful of 512 shader chips at 'full clocks' distributed to the press and for PR stunts, but yields will not support this as a real product.
To make matters worse, SemiAccurate's sources in the far east are saying that the current A3 silicon is 'a mess'. Last spring, we were told that the chip was targeted for a top clock of 1500-1600MHz. The current silicon coming out of TSMC, defects aside, are not binning past 1400MHz in anything resembling quantity, with 1200MHz being the 'volume' bin. Even at 75% of intended clocks, the numbers of chips produced are not economically viable.
One of the main causes here is that clocks are, according on one source, 'all over the place', and there is no single problem to fix on the chip. Intra-die variation is huge, no surprise given TSMC's 40nm process and the 550mm^2 or so that GF100 takes up. Each individual part tends to have different problems, and Nvidia's unfinished homework did not help.
To compound this, the chip was made to run at a low voltage with a relatively high amperage. If you up the voltage, it disproportionately increases the net wattage used compared to other chips, HD5870 included. If Nvidia increases their voltage, they blow through their wattage/TDP limit and burn traces. If they don't, there are a few SMs that have a 'weak' transistor or two which won't run at the lower voltages.
Unfortunately for Nvidia, the architecture is badly designed, the best granularity for fusing off units loses 32 shaders. In it's Fermi guise, the GF100 sells as a $2500-4000 Tesla board, and that is a downclocked 448 shader chip. It is quite telling that they are unable to cherry pick enough fully working parts to support the meager numbers that the Tesla volume requires, especially in light of the margins on those parts.
Nvidia has promised AIBs chips in late February, so the March release seems feasible. The AIBs were cautioned at CES that they would only receive low quantities of the fused off parts, and fewer if any of the 'full' 512 shader parts. If you are waiting in line for the chips Nvidia showed off or the chips that the press will be given, it will be a very long wait, but you will have lots of company.
GF100 as it stands is exactly what we were told last spring. It is too hot, too big, too compute focused, not graphics focused, and economically unmanufacturable. Nvidia is more than capable of winning cherry picked benchmarks against a much cheaper card, but they are eerily quite against the comparably priced HD5970. Quite the green 'Laughabee'.
Look for a lot of FUD coming out of Santa Clara over the next few weeks, they have nothing to sell but are desperate to keep ATI from booming in the GPU market. ATI on the other hand has multiple lines of DX11 parts on the market in all but the lowest price tier, and those will come in very short order.
Until they can 'launch' parts in barely above PR stunt quantities, all Nvidia can do is spin. In the mean time, ATI is fast approaching the 6-month window traditionally needed for launching derivative parts, and will likely have the next full generation finished before any GF100 derivatives launch, if they ever make financial sense at all. When you don't have product, spin, and Nvidia is putting most ice skaters to shame with their current hot-shoe dance. S|A"
halduemilauno
18-01-2010, 04:56
sono le sei(+ o -)ed ecco il primo articolo...
http://www.guru3d.com/article/nvidia-gf100-fermi-technology-preview/
;)
halduemilauno
18-01-2010, 05:11
un'altro...
http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GF100_Fermi_Architecture/1.html
halduemilauno
18-01-2010, 05:20
e un'altro ancora...
http://firingsquad.com/hardware/nvidia_gf100_architecture_overview/
;)
halduemilauno
18-01-2010, 05:23
http://alienbabeltech.com/main/?p=14600
Per riassumere, Fermi GF100 è:
•512 core CUDA
•16 Geometria Unità
•4 raster unità
•64 unità di texture
•48 unità ROP
•384-bit GDDR5
;)
molochgrifone
18-01-2010, 05:57
Ne ho letti due poi mi sono rotto (intanto non è che ci capisca granché) però le slides fatte vedere da nVidia darebbero fermi con tesselletion on più veloce della 5870 di circa 1,5 volte, grazie a questo polymorph engine che immagino sia il tessellatore hardware di cui tanto avete discusso l'esistenza (mi pare di aver capito che non se ne conoscesse l'esistenza fino ad ora); nel caso le slides di nVidia fossero veritiere sarebbe ottimo :sofico:
http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GF100_Fermi_Architecture/images/GF100_18.jpg
http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GF100_Fermi_Architecture/images/GF100_17.jpg
http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GF100_Fermi_Architecture/images/GF100_19.jpg
PS: non ho fatto nottata, semplicemente mi sono svegliato per andare a lavorare e visto che non ho grande voglia di leggere i quotidiani sportivi online questa mattina ho preferito leggere di GF100 :asd:
letti, grazie hal, sembra promettere molto bene, speriamo di sapere qualcosa in + sui consumi e le fasce di prezzo a breve :)
halduemilauno
18-01-2010, 06:08
prime impressioni, come detto per la versione geforce i 512 sono presenti, il numero delle unità texture sono diminuite ma ora vanno alla metà della velocità degli shader e non come prima del core e poi l'unità polymorfa(cosi definita)che fa da tessellation, queste mi paiono le prime novità interessanti da dire. poi non si fa accenno alle frequenze e questo può significare che esse possono ancora fluttuare in base a diversi fattori quali consumo, temperature e rese. per il resto si sapeva che non sarebbero state delle rece ma appunto articoli ma cmq mi aspettavo le classiche slide di presentazione ma i motivi credo che siano dovuti alle frequenze non ancora fissate definitivamente(indicativamente dovrebbero essere 648 per i core e 1476 per la versione 448 e 1584 per la 512 questo per gli shader).
approfitto e aggiungo questo ennesimo articolo...
http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/27892-nvidia-s-geforce-gf100-under-microscope-17.html
;)
halduemilauno
18-01-2010, 06:11
letti, grazie hal, sembra promettere molto bene, speriamo di sapere qualcosa in + sui consumi e le fasce di prezzo a breve :)
per carità grazie a Te.
;)
http://hothardware.com/Articles/NVIDIA-GF100-Architecture-and-Feature-Preview/?page=1
edit: c'è anche quella di HW
halduemilauno
18-01-2010, 06:27
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2361/nvidia-geforce-gf100-fermi-preview-dell-architettura_index.html
articolo interessantissimo(come sempre). si è mostrato un solo bench...
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2361/fc.png
con annesso commento/spiegazione...
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2361/nvidia-geforce-gf100-fermi-preview-dell-architettura_8.html
;)
Andrea deluxe
18-01-2010, 06:37
WOW!!!
NOOB4EVER
18-01-2010, 06:48
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2361/nvidia-geforce-gf100-fermi-preview-dell-architettura_index.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2361/nvidia-geforce-gf100-fermi-preview-dell-architettura_8.html
;)
WOW!!!
EVVAI di 3ple :D e chi lo ferma ora il Nemesis :asd: ci sei ? beh cmq come inizio non mi are assolutamente male ;)
beh se i bench fossero veri e tutto cio che viene detto è vero...non è male come scheda video...anzi ottima....ma quanto costerà??conoscendo nvidia la farà strapagare....forse anche più di una 5970....ah sapete quanto costa un rene??magari riesco a tirarci fuori una scheda..:muro: :muro:
ertruffa
18-01-2010, 06:52
;)
direi sticaxxi...:eek:
Andrea deluxe
18-01-2010, 06:52
questi sono gli shader dentro la mia 5870.....
http://img7.imageshack.us/img7/6206/16ive2ujpg.gif
beh non è detto bisogna aspettare i bench ufficiali...e fatti da persone non dai produttori che possono taroccare il tutto..
p.s cmq bella l'immagine mi ha messo di buon umore per la giornata...
NOOB4EVER
18-01-2010, 07:03
beh se i bench fossero veri e tutto cio che viene detto è vero...non è male come scheda video...anzi ottima....ma quanto costerà??conoscendo nvidia la farà strapagare....forse anche più di una 5970....ah sapete quanto costa un rene??magari riesco a tirarci fuori una scheda..:muro: :muro:
si ,il doppio ,dai su :rolleyes: attendiamo e siamo fiduciosi ;) i primi dati promettono meglio di quanto molti utenti si aspettavano....
Simedan1985
18-01-2010, 07:03
beh non è detto bisogna aspettare i bench ufficiali...e fatti da persone non dai produttori che possono taroccare il tutto..
p.s cmq bella l'immagine mi ha messo di buon umore per la giornata...
Assolutamente d'accordo.....a me la cosa nn mi sembra troppo pulita,mi sembrano continue domostrazioni sulla carta .
Assolutamente d'accordo.....a me la cosa nn mi sembra troppo pulita,mi sembrano continue domostrazioni sulla carta .
esatto e anche se dovesse essere così (forse) dovrei per forza andare su ati sapendo quanto fa pagare le schede nvidia...almeno all'uscita e nei mesi subito dopo...aspetteremo 2 giorni in più non cambiano...e c'è da valutare bene anche il discorso tasselone....visto che non si sono visti bench ufficiosi con dei numeri ma solo percentuali a mio riguardo ridicoli...
si ,il doppio ,dai su :rolleyes: attendiamo e siamo fiduciosi ;) i primi dati promettono meglio di quanto molti utenti si aspettavano....
beh da quello che è stato postato verso le 3 mi sembra di aver capito quello...cioè che la gtx 380 vada più o meno come una 5970...
io non ho detto il doppio dove l'hai letto??
halduemilauno
18-01-2010, 07:09
cmq l'unica slide interessante fatta vedere è questa...
http://img62.imageshack.us/img62/2793/wptessellationperf.jpg
e non a caso riguarda il tessellation. cmq anche in questo caso posto il commento dell'articolo...
Come tutti i grafici forniti direttamente dalle società produttrici anche quello sopra riportato va preso con le dovute considerazioni: non abbiamo informazioni realtive alle frequenze di funzionamento di GeForce GF100 e tantomeno la possibilità di replicare questi dati. Il grafico offre una vaga indicazione delle prestazioni che la scheda video di prossima generazione è in grado di garantire, confrontate con quelli ottenuti da Radeon HD 5870. Non abbiamo avuto però modo di verificare i dati e sapere su quale piattaforma e in quali scenari questi siano stati realizzati.
sempre in attesa di tutte le rece del caso.
;)
NOOB4EVER
18-01-2010, 07:10
Assolutamente d'accordo.....a me la cosa nn mi sembra troppo pulita,mi sembrano continue domostrazioni sulla carta .[/B]
mi sembra normale dato che ancora non e' uscita e quindi nessuno puo' confermare nulla.Da questi primi test,ammesso siano veritieri ,ma dubito siano fake dato che iniziano a girare da stamattina ;) , la situazione non pare grave come alcuni pensavano ,soprattutto per quanto riguarda il divario con la 5870,la differenza si vede eccome,a tallellation on 1,5 X non mi pare sia un dato da sottovalutare,ricordiamoci che le nuove nate Ati sono delle ottime VGA ,attendiamo i prezzi e le freq finali e qualche altro bel test piu' esplicativo e ampio per realizzare il quadro generale dettagliato,imho ripeto,sembra davvero una bomba di vga ...
Simedan1985
18-01-2010, 07:16
Poi vorrei sapere effetivamente quando vedremo queste schede!! e in che volumi?? Costo? ...ripeto mi sembra tutto molto blando:O
Poi vorrei sapere effetivamente quando vedremo queste schede!! e in che volumi?? Costo? ...ripeto mi sembra tutto molto blando:O
sopratutto quello....
NOOB4EVER
18-01-2010, 07:24
esatto e anche se dovesse essere così (forse) dovrei per forza andare su ati sapendo quanto fa pagare le schede nvidia...almeno all'uscita e nei mesi subito dopo...aspetteremo 2 giorni in più non cambiano...e c'è da valutare bene anche il discorso tasselone....visto che non si sono visti bench ufficiosi con dei numeri ma solo percentuali a mio riguardo ridicoli...
beh da quello che è stato postato verso le 3 mi sembra di aver capito quello...cioè che la gtx 380 vada più o meno come una 5970...
io non ho detto il doppio dove l'hai letto??
io mi riferivo alla tua previsione sui prezzi,e' ancora presto per parlare e se anche uscisse intorno ai 600€ sarebbe in linea con la controparte,alcuni modelli sfiorano i 700 :(
io mi riferivo alla tua previsione sui prezzi,e' ancora presto per parlare e se anche uscisse intorno ai 600€ sarebbe in linea con la controparte,alcuni modelli sfiorano i 700 :(
ah ok....
si ma il mio portafoglio non è così pieno quindi dovrei per forza andare su qualcosa di meno costoso come un a 5870...e soprattutto i consumi di una nvidia e se l'ally reggerà...
Foglia Morta
18-01-2010, 07:34
Attualmente le schede lavorano con 448 SP , per i 512 SP pare che ci vogliano 6 mesi in più ( sempre da un cinese ben'informato ). Le texture unit non lavorano al clock delle ALU , ma alla metà ( per correggere hal ).
Per il resto ai punti di domanda di Anand Tech non c'è ancora risposta:
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3721
1. Die size
2. What cards will be made from the GF100
3. Clock speeds
4. Power usage (we only know that it’s more than GT200)
5. Pricing
6. Performance
Diobrando_21
18-01-2010, 07:36
;)
:eek:
eh si...ma non doveva essere un epic fail? :asd:
Simedan1985
18-01-2010, 07:38
Attualmente le schede lavorano con 448 SP , per i 512 SP pare che ci vogliano 6 mesi in più ( sempre da un cinese ben'informato ). Le texture unit non lavorano al clock delle ALU , ma alla metà ( per correggere hal ).
Per il resto ai punti di domanda di Anand Tech non c'è ancora riposta:
1. Die size
3. Clock speeds
5. Pricing
6. Performance
per questo che mi cambio e vado ad ordinare la mia 5970...alla fine se devo vedere giugno per sta scheda (la mia l'ho venduta),è normale che mi aspetto che vada come la dual di Ati ,stiamo parlando di quasi un anno di ritardo...Per far cosa ,comprarmela il periodo estivo ??Naaaa ...sempre tenendo conto di cosà tirerà fuori dal cilindro Ati per sett/Ottob
Simedan1985
18-01-2010, 07:39
Bè giusto con un anno di ritardo ....è un successone:fagiano:
Ma avete letto le considerazioni su quel bench?
gianni1879
18-01-2010, 07:42
Speriamo che siano davvero quelle le performance di Fermi, sarebbe un bel mostriciattolo, anche se non penso avrà prezzi alla portata di mano di tutti.
halduemilauno
18-01-2010, 07:45
a marzo. i chip sono in produzione e Corsini ha detto per il cebit che si svolgerà il 2 marzo. in quanto al costo sarà in base alle prestazioni ovviamente. la 5970 sta tra i 530 e i 630€. se sarà poco sotto costerà poco meno.
aggiungi il tessellation che sarà + performante. poi se hai fretta è un'altro discorso.
gianni1879
18-01-2010, 07:50
;)
non avete notato una cosa abbastanza strana il grafico sopra mostra prestazioni in dx10, mentre nelle impostazioni usate si legge chiaramente dx9
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2361/settaggi_gf100.jpg
Simedan1985
18-01-2010, 07:55
Quotando Gianni ,ribadisco che la cosa nn mi è chiara....Ati a suo tempo mostro delle slide con una sfilza di giochi ben definite,perche qui no?E come se fossero ancora delle "potenziali" prestazioni ...fatte su alcune demo.Per me da ieri nn è cambiato molto.Quando ci saranno test da redazioni ,allora esprimerò un giudizio....e sono sempre + convinto che sta scheda si troverà in volumi a metà aprile(come d'altronde ancora oggi la 5970 nn si trova decentemente...quel che è giusto è giusto)
Diobrando_21
18-01-2010, 08:03
Bè giusto con un anno di ritardo ....è un successone:fagiano:
non imbattiamoci in discorsi senza via di uscita...la serie 5xxx si trova in volumi da dicembre (e sono stato buono)...
Speriamo che siano davvero quelle le performance di Fermi, sarebbe un bel mostriciattolo, anche se non penso avrà prezzi alla portata di mano di tutti.
già, speriamo abbia veramente quelle prestazioni, anche se tutto sto hype delle 03.00 si è ridotto al solito ad un dubbio bench di un gioco che in altri video (sempre dubbi) ad occhio non erano così performanti (84 fps). mi sa che ho fatto bene a dormire....
non avete notato una cosa abbastanza strana il grafico sopra mostra prestazioni in dx10, mentre nelle impostazioni usate si legge chiaramente dx9
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2361/settaggi_gf100.jpg
a proposito di dubbi; ma ci fosse nà volta che fanno tutto chiaro e tondo....
via al toto scommese, quel bench è vero ? (prima che rispondiate "eh, ma viene da Nvidia..." ricordatevi della vga fake...)
halduemilauno
18-01-2010, 08:06
Attualmente le schede lavorano con 448 SP , per i 512 SP pare che ci vogliano 6 mesi in più ( sempre da un cinese ben'informato ). Le texture unit non lavorano al clock delle ALU , ma alla metà ( per correggere hal ).Per il resto ai punti di domanda di Anand Tech non c'è ancora risposta:
1. Die size
3. Clock speeds
5. Pricing
6. Performance
è vero. prima andavano alla frequenza del core ora alla metà degli shader.
halduemilauno
18-01-2010, 08:09
hanno appena eseguito una tessellation.
Legolas84
18-01-2010, 08:11
Notevole...
Niente da dire per ora pare proprio un mostro di tecnologia come nVIDIA ci ha abituati da sempre... Ora bisogna solo sperare che arrivi presto sul mercato ma questo solo perchè ho la scimmia di avere tra le mani questo capolavoro tecnologico, perchè altrimenti ad oggi una GTX 275 è più che sufficiente...
Peccato che non abbiano preso Crysis o un gioco DX11 per fare il bench però anche se il gioco non è il massimo e anche se il grafico fosse un pò ritoccato sembra evidente che le prestazioni ci sono eccome....
Direi soddisfatto.
gianni1879
18-01-2010, 08:12
For performance in particular, we have seen one benchmark: Far Cry 2, running the Ranch Small demo, with NVIDIA running it on both their unnamed GF100 card and a GTX285. The GF100 card was faster (84fps vs. 50fps), but as Ranch Small is a semi-randomized benchmark (certain objects are in some runs and not others) and we’ve seen Far Cry 2 to be CPU-limited in other situations, we don’t put much faith in this specific benchmark. When it comes to performance, we’re content to wait until we can test GF100 cards ourselves.
For performance in particular, we have seen one benchmark: Far Cry 2, running the Ranch Small demo, with NVIDIA running it on both their unnamed GF100 card and a GTX285. The GF100 card was faster (84fps vs. 50fps), but as Ranch Small is a semi-randomized benchmark (certain objects are in some runs and not others) and we’ve seen Far Cry 2 to be CPU-limited in other situations, we don’t put much faith in this specific benchmark. When it comes to performance, we’re content to wait until we can test GF100 cards ourselves.
ossignur.......... :rolleyes:
Legolas84
18-01-2010, 08:19
Logicamente adesso ognuno può dire la sua come è giusto che sia... per le performance vere e proprie bisogna aspettare che la scheda arrivi qui a Corsini...
Perché la famosa GTX285 con bus di 512bit e 896MB di framebuffer e la GF100 con bus di 384bit e 1024MB di framebuffer come le vedi? :asd:
Per completezza faccio notare che anche qui si confrontano il bench di GF100 (che non si sa cosa sia, ovviamente, se l'architettura o un prodotto) ed i bench di 5870 e 5850 con sistemi diversi...
massi assurdo, la politica di marketing nei confronti di nvidia su sto sito non ha freni, e in piu' l'articolo non aggiunge un ca@@o alle cose che si sapevano già....:rolleyes:
Legolas84
18-01-2010, 08:25
massi assurdo, la politica di marketing nei confronti di nvidia su sto sito non ha freni, e in piu' l'articolo non aggiunge un ca@@o alle cose che si sapevano già....:rolleyes:
Puoi di sicuro trovare un sito migliore di questo.... Non vedo perchè continuare a rimanere e lamentarsi... ;)
Legolas84
18-01-2010, 08:27
E capire se quella che arriva a Corsini arriva anche sul mercato o ci arriva solo la sorella minore ;)
ah be può sempre succedere un caso come la X850XT PE creata ai tempi da ATi solo per non far sfigurare le sue schede contro NV40... scheda che poi non esisteva....
Chissà bisognerà vedere.
Quello che voglio dire è che le premesse perchè sia una bomba ci sono tutte. La tecnologia c'è bisogna solo sperare che TSMC si dia una svegliata...
aaasssdddfffggg
18-01-2010, 08:34
comincio a divertirmi...ma non è ancora il momento di rispolverare i bookmarks....:D
aaasssdddfffggg
18-01-2010, 08:36
;)
Mamma mia sta tabella è impressiomante....ma io non ho mai avuto dubbi che Fermi andasse veloce.Attendiamo ulteriori news.:D
Kharonte85
18-01-2010, 08:40
60 secondi di ungine benchmark GF100 VS 5870:
http://img35.imageshack.us/img35/1515/gf10018.th.jpg (http://img35.imageshack.us/i/gf10018.jpg/)
Ho visto che sono stati diffusi solo i dettagli architetturali ma ancora niente sulle schede, non si sa nemmeno se si parla di una GTX 360 e una GTX 360, comunque di per se promette bene ed è buon segno che nvidia si sia messa a sparare alto...ma è ovvio che non mi fido affatto dei benchmark che fa, aspettero' quelli fatti da terzi.
gianni1879
18-01-2010, 08:41
oltretutto:
I valori, per quanto eseguiti con un test ufficiale sono comunque da prendere con il beneficio di inventario: non sappiamo quali driver siano stati utilizzati o se siano state applicate particolari patch al gioco. Nel caso specifico, abbiamo provato ad eseguire il test sulla nostra piattaforma, utilizzando GeForce GTX 285; rispetto ai dati forniti da NVIDIA le prestazioni scendono a 44 - 66,51 e 33,20 rispettivamente per avg framerate, max e min framerate.
che sono ancora diversi da quelli mostrati nel grafico...
Per cui è impossibile fare un confronto con le ATI, tralasciando quel discorso dx9 o dx10 del test
molochgrifone
Per il resto ai punti di domanda di Anand Tech non c'è ancora risposta:
1. Die size
3. Clock speeds
5. Pricing
6. Performance
LA cosa dei 448 SP si riferirebbe anche alle schede utilizzate per le slides passate da nVidia?
Legolas84
Comunque quella tabella la vedo più come indicativa che veritiera...
Una cosa è certa... Fermi andrà forte, davvero molto forte....
gianni1879
18-01-2010, 08:42
comincio a divertirmi...ma non è ancora il momento di rispolverare i bookmarks....:D
dovresti però leggere quello scritto nella precedente pagina ;)
1. Die size
3. Clock speeds
5. Pricing
6. Performance
...esattamente le domande cardine per capire meglio Fermi...assurdo che non si conoscano ancora le frequenze di funzionamento pero' vengano rilasciati risultati di un bench (tra le altre cose un gioco assolutamente a favore di nvidia)...questo porta a pensare che la produzione non sia poi così certa...altro punto cardine è capire che fasce si riusciranno a coprire con questo chip e a che costi...se si avranno solo due linee di prodotti sarà assolutamente inutile...attendiamo notizie piu' chiare...
...ciao Andrea...
Comunque quella tabella la vedo più come indicativa che veritiera...
Una cosa è certa... Fermi andrà forte, davvero molto forte....
veritiera ma veritiera cosa? se non sanno con che piattaforma hanno fatto i bench con la gt100, si ritorna a discutere dei bench visti nei video tre giorni fa...... La tabella è solo marketing e priva di qualsiasi attendibilità
aaasssdddfffggg
18-01-2010, 08:45
dovresti però leggere quello scritto nella precedente pagina ;)
appunto,non è ancora il momento di rispolverare i bookmarks...attendiamo qualche altre news più concreta per tirare le conclusioni.:p
se realmente distanzierà la 5870 di così tanto la carta delle 600 euro saltano sicuro....;)
Ancora solo slide e slide e slide... più un bench farlocco, andiamo bene :rolleyes:
DavidM74
18-01-2010, 08:49
se realmente distanzierà la 5870 di così tanto la carta delle 600 euro saltano sicuro....;)
menomale che doveva essere un falimento epico.. :asd:
gianni1879
appunto,non è ancora il momento di rispolverare i bookmarks...attendiamo qualche altre news più concreta per tirare le conclusioni.:p
no infatti non è giunto ancora il momento ;)
caurusapulus
1. Die size
3. Clock speeds
5. Pricing
6. Performance
Totalmente d'accordo con ste domande.
Diobrando_21
hai ragione aspettiamo...fatto sta che il thread scorreva più velocemente quando giravano i rumors che oggi che c'è veramente qualcosa di cui parlare...come mai? :asd:
perchè è stato smentito ? :asd:
News fresca fresca, ma bruttissime notizie per Fermi:
Nvidia GF100 takes 280W, and is unmanufacturable (http://www.semiaccurate.com/2010/01/17/nvidia-gf100-takes-280w-and-unmanufacturable/)
...articolo decisamente pesante pero' ben documentato...secondo le slide nvida il tasselletor dovrebbe essere decisamente superiore a quello ati...implementato già da diverse architetture...pero' l'unico bench rilasciato non è sul fantomatico bench dx11 dove questa situazione di superiorità sarebbe stata chiarissima...
...ciao Andrea...
DavidM74
18-01-2010, 08:56
almeno dal bench della news pare faccia piangere la 5870..
aaasssdddfffggg
18-01-2010, 08:58
"Fermi, GF100 rappresenta per NVIDIA un progetto tanto importante quanto complesso: questa può essere una prima giustificazione del ritardo con il quale le prime schede GeForce GF100 debutteranno sul mercato."
parole sante di hwupgrade.Anche per questo sono fiducioso da sempre sul progetto fermi. :)
I dati prestazionali forniti da Nvidia mi sembrano un pò come quelli relativi ai consumi dichiarati dalle case automobilistiche; meglio aspettare i test di quattroruote........ehm di hardware upgrade :D
e tutti quelli precedenti chi fanno piangere ? :asd:
NVIDIA, nel frattempo, ha continuato lo sviluppo interno delle proprie soluzioni Fermi, basate su GPU nota con il nome in codice di GF100. Le schede debutteranno presumibilmente a Marzo, a nostro avviso utilizzando la cornice del CeBit di Hannover per dare spazio ai vari partner di meglio comunicare a clienti e stampa le novità.
Come vedremo nel corso dell'articolo NVIDIA ha fornito alcuni elementi prestazionali di confronto, ma si tratta più di analisi su specifiche funzionalità dell'architettura GF100; l'unico benchmark con gioco in commercio che abbiamo a disposizione, e che abbiamo visto eseguito di persona su un sistema Fermi, è noto per penalizzare le schede concorrenti ATI Radeon nel momento in cui viene abilitato l'anti aliasing.
I valori, per quanto eseguiti con un test ufficiale sono comunque da prendere con il beneficio di inventario: non sappiamo quali driver siano stati utilizzati o se siano state applicate particolari patch al gioco. Nel caso specifico, abbiamo provato ad eseguire il test sulla nostra piattaforma, utilizzando GeForce GTX 285; rispetto ai dati forniti da NVIDIA le prestazioni scendono a 44 - 66,51 e 33,20 rispettivamente per avg framerate, max e min framerate.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Per l'uscita a marzo è una speculazione di Corsini, bisognerà attendere il comunicato di NVidia; per il benchmark hanno scelto, guarda caso, un gioco che li favorisce.
Quelli di NVidia hanno tutto l'interesse a fare apparire al meglio i loro prodotti, ma, ancora una volta, bisognerà attendere altri test più affidabili.
Ciao :)
gianni1879
18-01-2010, 09:00
rileggi meglio le pagine forse capirai il perchè la tua affermazione è abbastanza fuorviante.
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2326/fc2_s_2560.png
vi invito a leggere i distacchi percentuali tra hd5850, gtx285 e hd5870 e poi li confrontate con le slide dell'articolo di oggi.
Simedan1985
18-01-2010, 09:01
Ripeto perche nn presentare una serie di bench effetuati con + titoli ,ma solo un mezzo grafico che tra l'altro mi pare anche anche già smentito??
Sulle prestazioni del tasselator ...manco le vedo...nn so che metro di valutazione hanno fatto, su software propietari sicuro.
A me la cosa nn ha convinto x niente la scheda la vedo lontana ....tanto è vero che dopo le news di questa notte ,ho ordinato la 5970...se avessi reputato valide queste news,sarebbe stato da pazzi ordinarsi la 5970.
Legolas84
18-01-2010, 09:02
va bo questo thread ora diventerà ancora più fantastico di prima... :asd:
Per me l'importante è che l'articolo ha messo in evidenza come dietro a Fermi ci sia comunque un progetto valido. Non sono pentito di aver aspettato.
DavidM74
18-01-2010, 09:04
rileggi meglio le pagine forse capirai il perchè la tua affermazione è abbastanza fuorviante.
un moderatore di parte?.. o mamma! :asd:
scherzo :D aspetto ovviamente concretezze. ;)
Kharonte85
18-01-2010, 09:05
...articolo decisamente pesante pero' ben documentato...secondo le slide nvida il tasselletor dovrebbe essere decisamente superiore a quello ati...implementato già da diverse architetture...pero' l'unico bench rilasciato non è sul fantomatico bench dx11 dove questa situazione di superiorità sarebbe stata chiarissima...
...ciao Andrea...
C'è questo:
60 secondi di ungine benchmark GF100 VS 5870:
http://img35.imageshack.us/img35/1515/gf10018.th.jpg (http://img35.imageshack.us/i/gf10018.jpg/)
DavidM74
18-01-2010, 09:06
va bo questo thread ora diventerà ancora più fantastico di prima... :asd:
Per me l'importante è che l'articolo ha messo in evidenza come dietro a Fermi ci sia comunque un progetto valido. Non sono pentito di aver aspettato.
quoto! ;)
aaasssdddfffggg
18-01-2010, 09:08
C'è questo:
gran bel grafico.:D
Kharonte,il tessellatore sarà l'asso nella manica di nvidia.Poi mi dirai se mi sono sbagliato.;)
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2326/fc2_s_2560.png
vi invito a leggere i distacchi percentuali tra hd5850, gtx285 e hd5870 e poi li confrontate con le slide dell'articolo di oggi.
già solo questo dovrebbe far riflettere sulla veridicità del bench pubblicizzato stanotte, quasi sicuramente molto alterato rispetto a un test generico. In sintesi, Nvidia sta cercando ancora di guadagnare tempo. Stanotte non è successo niente di spumeggiante.........
gianni1879
18-01-2010, 09:10
un moderatore di parte?.. o mamma! :asd:
scherzo :D aspetto ovviamente concretezze. ;)
:rolleyes:
Se vi date invece una calmata e riflettete contemporaneamente invece di scrivere
almeno dal bench della news pare faccia piangere la 5870.
sarebbe ancora meglio per tutti. (oltre che leggere meglio gli articoli postati).
Come sempre si passa da un eccesso all'altro in questo thread.
Mamma mia sta tabella è impressiomante....ma io non ho mai avuto dubbi che Fermi andasse veloce.Attendiamo ulteriori news.:D
:eek: ma scusate... ma nessuno ha notato che la gtx285 ha 896mb di ram?? ma che quantitativo è?? e poi i dati della 5870 sono sballati rispetto ai test fatti da altri utenti qui dentro... e per di piu gia hw upgrade ha detto che i loro test con gtx285 sono molto inferiori a quei numeri...
Come riportato da un'autore dell'articolo, a voi i commenti:
Sottolineo una cosa che ho ripetuto più volte nel corso dell'articolo: i test riportati per GF100 sono stati eseguiti da NVIDIA nel corso di una sessione dedicata. La scheda non è ancora stata data alla stampa.
I test riportati per le soluzioni ATI sono invece stati fatti da noi sulla nostra piattaforma hardware, direttamente paragonabile per caratteristiche tecniche a quella che NVIDIA ha utilizzato durante la sessione dimostrativa.
Un saluto a tutti.
Ciao :)
Simedan1985
18-01-2010, 09:13
:eek: ma scusate... ma nessuno ha notato che la gtx285 ha 896mb di ram?? ma che quantitativo è?? e poi i dati della 5870 sono sballati rispetto ai test fatti da altri utenti qui dentro... e per di piu gia hw upgrade ha detto che i loro test con gtx285 sono molto inferiori a quei numeri...
Giustissimo:O
ragazzi ma credete ancora alla befana???
Cioè so mesi che campiamo di chiacchiere!!! Quando un cristiano affidabile proverà sta scheda allora possiamo dire se è si o no !!
giusto??
gran bel grafico.:D
Kharonte,il tessellatore sarà l'asso nella manica di nvidia.Poi mi dirai se mi sono sbagliato.;)
...lo spero amche io...ma perchè non presentare un bench chiaro sulla superiorità di Fermi in questo campo al posto di snocciolare un bench dx10 o dx9?...Fermi è una macchina?...schiacciamo Ati e facciamola finita!...
...ciao Andrea...
no, son troppo impegnati ad aumentare la "ferma" fiducia.... :asd:
no, son troppo impegnati ad aumentare la "ferma" fiducia.... :asd:
DavidM74
18-01-2010, 09:16
:rolleyes:
Se vi date invece una calmata e riflettete contemporaneamente invece di scrivere
sarebbe ancora meglio per tutti. (oltre che leggere meglio gli articoli postati).
Come sempre si passa da un eccesso all'altro in questo thread.
chiedo scusa ma e me e salita un po d'ansia da parto.. :asd:
in qualunque caso, in parte è già stato un fallimento, visto i mesi di ritardo... speriamo poi che non lo sia completamente :rolleyes:
gianni1879
18-01-2010, 09:21
Perché la famosa GTX285 con bus di 512bit e 896MB di framebuffer e la GF100 con bus di 384bit e 1024MB di framebuffer come le vedi? :asd:
Per completezza faccio notare che anche qui si confrontano il bench di GF100 (che non si sa cosa sia, ovviamente, se l'architettura o un prodotto) ed i bench di 5870 e 5850 con sistemi diversi...
era già stato notato, solo che quì quando si cerca di far chiarezza, si cerca ben altro.
aaasssdddfffggg
18-01-2010, 09:21
in qualunque caso, in parte è già stato un fallimento, visto i mesi di ritardo... speriamo poi che non lo sia completamente :rolleyes:
ti ricordo che NVIDIA sta iniziando con FERMI quello che ATI comincerà a fine anno con NI.Il ritardo è giustificato dal fatto che è passata su un'architettura nuova e per di più su un pp abbassato nello stesso tempo.ATI con la serie 5000 non ha fatto altro che continuare sulla stessa strada della serie 4000.Non ce nulla di nuovo.Ma quale fallimento.:doh:
era già stato notato, solo che quì quando si cerca di far chiarezza, si cerca ben altro.
si cerca la fiducia..... stile Prodi... :asd:
ti ricordo che NVIDIA sta iniziando con FERMI quello che ATI comincerà a fine anno con NI.Il ritardo è giustificato dal fatto che è passata su un'architettura nuova e per di più su un pp abbassato nello stesso tempo.ATI con la serie 5000 non ha fatto altro che continuare sulla stessa strada della serie 4000.Non ce nulla di nuovo.Ma quale fallimento.:doh:
ma ti devi fare un server di tesla o devi giocare ? :asd:
L'ipotesi del fallimento vale tanto quanto la tua fiducia, allo stato attuale.
gianni1879
18-01-2010, 09:23
chiedo scusa ma e me e salita un po d'ansia da parto.. :asd:
fattela e fatevela passare, questi atteggiamenti hanno francamente stancato da una parte e dell'altra.
gianni1879
18-01-2010, 09:24
evitiamo anche questi commenti grazie.
DarkNiko
18-01-2010, 09:25
edit
IlGranTrebeobia
18-01-2010, 09:27
Se confermato sarà una gran bella scheda...
C'è questo:
Si ma, perchè 60 secondi e non il bench completo? :rolleyes:
Inoltre il non specificare le frequenze non promette benissimo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.