View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Aspettando Nvidia GTX 480 e GTX 470
perché sulla lavagnetta dietro c'è scritto 08/19/08???
sarà mica una foto del 2008 :asd:
ci avevo pensato anchio :D ma quel monitor e quella scheda madre non mi pare fossero disponibili in quella data....
...e allora lo vedi che mi dai ragione? ATI è riuscita a far funzionare il quad di 2 4870x2 solo quando è uscita la sua nuova generazione di schede video?Quindi fino ad adesso non ci aveva raccapezzato nulla.Mi lascia pensare questo...:)
Vediamo come se la caverà con la 5970.Dai primi bench il quad va meno o giù di lì della singola 5970.Seguirò con attenzione gli sviluppi.
So che i driver ATI non erano dei migliori, anche se io la mia prima ATI l'ho presa 1 anno fa quindi non so... però posso dirti che da Marzo/Aprile di quest'anno i driver sono migliorati tantissimo... hanno fatto passi da gigante nel reparto driver di AMD/ATI te lo posso assicurare ;)
Scusate se continuo, ma quindi la bontà dei driver si musura principalmente da come fanno lavorare le schede in multigpu?
aaasssdddfffggg
08-12-2009, 18:01
So che i driver ATI non erano dei migliori, anche se io la mia prima ATI l'ho presa 1 anno fa quindi non so... però posso dirti che da Marzo/Aprile di quest'anno i driver sono migliorati tantissimo... hanno fatto passi da gigante nel reparto driver di AMD/ATI te lo posso assicurare ;)
Si,che hanno progredito nnon lo metto in dubbio.Ci mancherebbe che non avessero fatto passi avanti sul lato driver (vero e proprio tallone d'achille di ATI).La potenza di calcolo ce sempre stata nelle loro schede.;)
Scusate se continuo, ma quindi la bontà dei driver si musura principalmente da come fanno lavorare le schede in multigpu?
Assolutamente no, infatti secondo me è rimasto un pò troppo fissato con il multi gpu :D :D
(scherzo eh)
aaasssdddfffggg
08-12-2009, 18:03
vai a fare questa domanda a utenti enthusiast......
se ati dà la possibilità di usare più gpu in parallelo deve pure essere in grado di sviluppare drivers che sappiano pilotarle correttamente.E il multigpu nella fascia alta di mercato (vga alle quali si rivolgono come target)è usato da moltissimi utenti e appassionati.;)
Scusate se continuo, ma quindi la bontà dei driver si musura principalmente da come fanno lavorare le schede in multigpu?Spero proprio di no, visto che per prima cosa in CF e SLI funzionano tutte bene (basta vedere come và una HD5970), e chi utilizza più di due GPU è una percentuale assolutamente trascurabile... infine se i problemi dei driver riguardassero solo il multiGPU, tutti quelli che hanno una singola GPU ne sarebbero immuni.
vai a fare questa domanda a utenti enthusiast......
se ati dà la possibilità di usare più gpu in parallelo deve pure essere in grado di sviluppare drivers che sappiano pilotarle correttamente.E il multigpu nella fascia alta di mercato (vga alle quali si rivolgono come target)è usato da moltissimi utenti e appassionati.;)
Ho capito, quindi tu sostieni che il fatto che non vengano sviluppati driver che sappiano pilotare schede in crossfire sia un indice della scarsa competenza degli sviluppatori ATI che ovviamente andrà a minare anche il corretto funzionamento e le prestazioni delle schede a singola GPU, giusto?
aaasssdddfffggg
08-12-2009, 18:12
Ho capito, quindi tu sostieni che il fatto che non vengano sviluppati driver che sappiano pilotare schede in crossfire sia un indice della scarsa competenza degli sviluppatori ATI che ovviamente andrà a minare anche il corretto funzionamento e le prestazioni delle schede a singola GPU, giusto?
No ,hai capito male.Le vga ati vanno benissimo ma gli ingegneri del software di ati devono anche coprire con i loro driver (perchè supportano il multigpu almeno così sostengono)le config. multigpu al fine di garantire prestazioni degne di nota a quei utenti che intendono fare un quadCrossFire.Altrimenti fanno prima a dire che non supportano tali configurazioni e sistemano la faccenda.;)
No ,hai capito male.Le vga ati vanno benissimo ma gli ingegneri del software di ati devono anche coprire con i loro driver (perchè supportano il multigpu almeno così sostengono)le config. multigpu al fine di garantire prestazioni degne di nota a quei utenti che intendono fare un quadCrossFire.Altrimenti fanno prima a dire che non supportano tali configurazioni e sistemano la faccenda.;)
Ok, quindi se compro una VGA ATI a singola GPU i driver saranno buoni come quelli nVidia?
aaasssdddfffggg
08-12-2009, 18:18
Ok, quindi se compro una VGA ATI a singola GPU i driver saranno buoni come quelli nVidia?
Adesso in casa ati le cose sono sensibilmente migliorate anche per le singole vga e relativi CrossFire.I bench li vediamo tutti.Chiaro che nvidia è ancora più forte nell'ambito sviluppo driver a 360 gradi : copre con i suoi driver dalla singola alle config multigpu in maniera eccellente.Ati in questo è ancora dietro.
Allora ragazzi possiamo concludere il discorso dicendo che in passato i driver ATI non erano dei migliori, ma adesso la questione sembra cambiata notevolmente anche per quanto riguarda il quad crossfire. Credo che su questo siamo tutti d'accordo quindi chiuderei qui questo piccolo grande OT. :D
Dieghen620
08-12-2009, 18:21
Secondo me è giusto che chi si fa un quad poi vada meno di una sola gpu liscia... si chiama "giustizia divina"... così impara a sperperare i soldi... :asd:
Scherzi a parte se la bontà dei driver si misurasse davvero da come vanno le schede in quad saremmo a posto :doh:
Ti rendi conto che rappresenti si e no lo 0,001% del mercato, quando invece il tuo discorso vuole avere carattere generale? :confused:
aaasssdddfffggg
08-12-2009, 18:22
Secondo me è giusto che chi si fa un quad poi vada meno di una sola gpu liscia... si chiama "giustizia divina"... così impara a sperperare i soldi... :asd:
Scherzi a parte se la bontà dei driver si misurasse davvero da come vanno le schede in quad saremmo a posto :doh:
Ti rendi conto che rappresenti si e no lo 0,001% del mercato? :confused:
perlomeno nvidia non mi ha mai lasciato a piedi.Mi ha sempre fatto viaggiare in autostrada con il quad.;)
Dieghen620
08-12-2009, 18:27
perlomeno nvidia non mi ha mai lasciato a piedi.Mi ha sempre fatto viaggiare in autostrada con il quad.;)
Si ma non puoi dire "i driver ati fanno schifo" (parafrasando) facendo un discorso generale per poi ricondurli al tuo caso specifico che rappresenta come detto una percentuale risicatissima e (a parer mio) "trascurabile" del mercato...;)
Avresti dovuto dire "i driver ati con il quad crossfire fanno schifo"
Mi sa che se ti guardi di fianco su quell'autostrada adesso vedi una 5970 occata a 1ghz che ti fa ciao ciao con la manina :asd: :asd:
Si scherza ovviamente, co sta giornata se non scherziamo il tempo non passa più :muro:
aaasssdddfffggg
08-12-2009, 18:38
A dir la verità sta paragonando una immegine jpeg ad una VGA sul mercato...
Non ci sarà alcuna dual con due chip top di Fermi. Questo è certo. Forse ci sarà una versione con due chip molto rimaneggiati oppure attenderanno di farne uno shrink (che però a differenza di G200 non potrà essere ottico, quindi ci vorranno molti e molti mesi).
La dualGPU uscirà eccome in tempi molto brevi proprio per contrastare la top di gamma ati.
Da qui e quando nVidia avrà completato la lineup dovrà già vedersela con NI. L'unico modo per avere un quadro completo è smettere di parlare di VGA, visto che ci sarà sempre qualcosa all'orizzonte...
Non c'è niente da interpretare, sono due numeri, fai una divisione e se il risultato è inferiore a 2 le prestazioni non raddoppiano. E infatti non raddoppiano.
Molto vicini al raddoppio con CRYSIS come si vedono i bench che ho postato.Se prendi la 5970 su quel bench va indietro a posta di andare avanti in quad.:asd:
Ok ragazzi io chiudo qui ,e torniamo a parlare di FERMI e della sua uscita che tra l'altro sono fortemente interessato.Per questo mi trovo in questo Thread.;)
Molto vicini al raddoppio con CRYSIS come si vedono i bench che ho postato.Se prendi la 5970 su quel bench va indietro a posta di andare avanti in quad.:asd:
Ok ragazzi io chiudo qui ,e torniamo a parlare di FERMI e della sua uscita che tra l'altro sono fortemente interessato.Per questo mi trovo in questo Thread.;)
Aspettiamo driver maturi per hemlock e ne riparliamo :fiufiu:
Cmq chiudiamo qui gli OT!! Però pensandoci un attimo se chiudiamo gli OT di che altro parliamo in questo thread? :asd: :asd:
aaasssdddfffggg
08-12-2009, 18:43
Aspettiamo driver maturi per hemlock e ne riparliamo :fiufiu:
Cmq chiudiamo qui gli OT!! Però pensandoci un attimo se chiudiamo gli OT di che altro parliamo in questo thread? :asd: :asd:
Se non erro dovrebbero uscire la prossima settimana.Vedremo.Mi aspetto un notevole balzo in avanti da 2 5970.;)
Se non erro dovrebbero uscire la prossima settimana.Vedremo.Mi aspetto un notevole balzo in avanti da 2 5970.;)
In teoria dovrebbero uscire la prossima settimana... cmq prima di vedere il massimo da questa bestia penso dovremo aspettare 2-3 release di driver.
Ma veramente non ci sarà una versione dual gpu di gt300???
aaasssdddfffggg
08-12-2009, 18:49
In teoria dovrebbero uscire la prossima settimana... cmq prima di vedere il massimo da questa bestia penso dovremo aspettare 2-3 release di driver.
Ma veramente non ci sarà una versione dual gpu di gt300???
Certo che ci sarà.Vedrai.;)
aaasssdddfffggg
08-12-2009, 18:50
Vedo esattamente il contrario di quello che dici :asd:
NoAA NoAF
HD4870x2: 23.7
HD4870x2 CF: 35.7
GTX295: 24.8
GTX295 SLI: 18.5
AA4x AF8x
HD4870x2: 17.7
HD4870x2 CF: 26.6
GTX295: 3.6 :asd:
GTX295 SLI: 0.1 :asd:
Direttamente dal link postato da te medesimo:
http://www.tomshardware.com/reviews/geforce-gtx-295,2123-4.html
Esattamente il contrario di quanto dici :read:
Ma io mi chiedo come può una persona scrivere una boiata e contemporaneamente postare anche le prove del contrario :boh:
Non sai leggere i bench delle gtx295 o meglio,non li vuoi leggere proprio.;)
GTX 295 40-48
QUAD 70-79
ci manca poco al raddoppio...
per i 2560x1600 la gtx295 è penalizzata per via della ram pari a 896Mb "reale" utilizzabile.
Dieghen620
08-12-2009, 18:57
E che mi dici di quei casi (postati da Ratatosk) in cui a 2560*1600 le prestazioni crollano?
Dove sono finiti i driver miracolosi? :rolleyes:
:mc:
aaasssdddfffggg
08-12-2009, 18:58
E che mi dici di quei casi (postati da Ratatosk) in cui a 2560*1600 le prestazioni crollano?:doh:
ti ho risposto sopra.;)
Ma veramente nel multigpu affermate che sia addirittura pure superiore a nvidia?Alzo le mani e mi arrendo.:)
Comunque la conclusione di quei test parla chiaro per chi avesse ancora dei dubbi su quei bench :
"Anyone who really wants to play Crysis at 2560x1600 pixels will be disappointed by nearly any graphics solution, though GPU overclocking could make a pair of Radeon HD 4870 X2 graphics cards in CrossFire mode a possibility. Performance leadership in other games is a toss-up between two GeForce GTX 295 graphics units in Quad-SLI and three GTX 280 cards in 3-way SLI modes.
Nvidia set out to reclaim its single-card performance crown, and that is exactly what it has done here. AMD reacted by countering with a $50 price cut and $50 mail-in rebate on its Radeon HD 4870 X2, available through certain e-tailers, but that doesn't win back any crowns. Value on the 4870 X2 is up. However, Nvidia has the crown it set out to win. And true to its word, the GeForce GTX 295 is available for purchase already"
e si....sono proprio delle boiate
aaasssdddfffggg
08-12-2009, 19:07
Ma mi prendi per il culo?
http://img69.imageshack.us/img69/8688/gtx295chart03.png (http://img69.imageshack.us/i/gtx295chart03.png/)http://img69.imageshack.us/img69/gtx295chart03.png/1/w450.png (http://g.imageshack.us/img69/gtx295chart03.png/1/) http://img504.imageshack.us/img504/8692/gtx295chart04.png (http://img504.imageshack.us/i/gtx295chart04.png/)http://img504.imageshack.us/img504/gtx295chart04.png/1/w450.png (http://g.imageshack.us/img504/gtx295chart04.png/1/)
Ti ho postato la conclusione di quei test.Leggi il responso e buono con le paroline.La conclusione serve per tirare le somme,poi se non sei d'accordo questo è un tuo problema.;)
Severnaya
08-12-2009, 19:11
Razionalmente parlando il quad SLI o il CrossfireX lo si dovrebbero usare alla massima risoluzione possibile
Il fatto di usarli a 1680x1050 o a 1920x1200 nn ha molto senso dato che si vede che una singola scheda video dotata di due gpu compie ampiamente il suo dovere... su Crysis che è il peggior bench mai creato poi è tutto dire :asd:
aaasssdddfffggg
08-12-2009, 19:12
Razionalmente parlando il quad SLI o il CrossfireX lo si dovrebbero usare alla massima risoluzione possibile
Il fatto di usarli a 1680x1050 o a 1920x1200 nn ha molto senso dato che si vede che una singola scheda video dotata di due gpu compie ampiamente il suo dovere... su Crysis che è il peggior bench mai creato poi è tutto dire :asd:
Infatti,cambiando bench la musica cambia pure a 2560x1600
http://www.tomshardware.com/reviews/geforce-gtx-295,2123-5.html
http://www.tomshardware.com/reviews/geforce-gtx-295,2123-8.html
giusto per prenderne qualcuno.Comunque la conclusione di quei test c'è per essere letta.:D
Kharonte85
08-12-2009, 19:16
E che mi dici di quei casi (postati da Ratatosk) in cui a 2560*1600 le prestazioni crollano?
OT/ sono dovuti alla saturazione della memoria video
Comunque ritornate in tema perchè state divagando di brutto :fagiano:
aaasssdddfffggg
08-12-2009, 19:17
OT/ sono dovuti alla saturazione della memoria scheda video
Comunque ritornate in tema perchè state divagando di brutto :fagiano:
e glielo spiegato poco sopra...ma mi sa che non leggono i miei post al completo.:)
Infatti,cambiando bench la musica cambia pure a 2560x1600
http://www.tomshardware.com/reviews/geforce-gtx-295,2123-5.html
http://www.tomshardware.com/reviews/geforce-gtx-295,2123-8.html
giusto per prenderne qualcuno.Comunque la conclusione di quei test c'è per essere letta.:D
Beh anche in questi test che hai postato le 2 4870X2 in crossfire più o meno hanno la stessa percentuale di incremento delle 2 gtx295 in sli... non c'è il raddoppio totale ma neanche per la gtx295.
e glielo spiegato poco sopra...ma mi sa che non leggono i miei post al completo.:)
Si, ma aldilà del motivo per cui ha dato quel risultato, poi con 0,1 FPS giochi fluido? :fagiano:
http://www.tomshardware.com/reviews/geforce-gtx-295,2123-5.htmlCome mai con la stessa base (CPU/MB/RAM), il CF di HD4870X2 è CPU limited? (o almeno pare)
aaasssdddfffggg
08-12-2009, 19:23
Si, ma aldilà del motivo per cui ha dato quel risultato, poi con 0,1 FPS giochi fluido? :fagiano:
perchè con 18-26 fps che ci combini?Entrambe le vga non sono pronte per CRYSIS a quella risoluzione.Questo è il vero risultato di quel test a 2560x1600.:asd:
Chiuso OT da parte mia.;)
Severnaya
08-12-2009, 19:28
bhe è già meglio
cmq è presto detto, con quei driver in Far Cry 2 si ha un incremento del
52,2% con un quad SLI
e un
40,4% con un CrossfireX
la differenza dell'11,8% si traducono in 13,7 fps un incremento di 1,1 frame per punto percentuale e siamo ben oltre i 100 fps per entrambe le schede
Basta OT chiudiamo qui ;)
Cmq perchè Ratatosk ha detto che non uscirà una versione con due gpu top di gamma gt300 mentre Nemesis dice di si? Chi ha ragione? Non ci capisco nulla :confused: :confused:
Si, poi guardando per intero tutto il test, non si evince certamente una superiorità di incremento in multigpu di Nvidia.
Severnaya
08-12-2009, 19:34
senza spulciare le percentuali si evince come al contrario (e come sempre tra l'altro) su un motore più propenso ad andare meglio con le ati (half life 2)
http://www.tomshardware.com/reviews/geforce-gtx-295,2123-6.html
i risultati siano diametralmente opposti
pare cmq ci sia un guadagno % maggiore qui che su far cry 2
abbiamo cmq in entrambi casi fps da vendere con una giocabilità perfetta senza ombra di dubbio
ma scusate sto leggendo le ultime pagine e ho come l'impressione che fermi sia sta vga........ :asd:
http://lh3.ggpht.com/_bT7iCxS33e0/Sf52CRvjVgI/AAAAAAAABJY/EcDK6YsYXbE/s800/gtx295X4ATI.jpg
ma dato che non è tale vga, basta ot non si capisce piu' nulla, il quad sli come il quad crossfire sono ottimizzati malissimo, spesso tale configurazione va peggio in game di un crossfire e sli, son da evitare...... ;)
AgonizedPhobos
08-12-2009, 19:39
Basta OT chiudiamo qui ;)
Cmq perchè Ratatosk ha detto che non uscirà una versione con due gpu top di gamma gt300 mentre Nemesis dice di si? Chi ha ragione? Non ci capisco nulla :confused: :confused:
Ma certo che uscirà, magari con 2 gpu leggermente ridimensionate (un po' quello che ha fatto nvidia con le 295) per poter stare su un unico pcb senza problemi,ma sicuramente sarà una bomba di scheda video con 3 giga di memoria onboard.E nvidia stessa che lo disse.Adesso non ritrovo la notizia ma fidati che uscirà anche in tempi brevi dal lancio di FERMI.Occuperà la fascia Enthusiast mentre la singola top di gamma sarà la fascia performance.;)
Severnaya
08-12-2009, 19:42
per mettere i puntini sulle y in L4D con filtri abilitati abbiamo un incremento percentuale del
16,3% per quanto riguarda il quad SLI
e del
52.2% per quanto riguarda il Crossfire
con una differenza di 35,9 fps, a parte le ottimizzazioni dei 2 motori (FC2 e L4D) qui vediamo lo scenario opposto ma se guardiamo i frame nessuno rimane scontento, c'è solo da vedere quanto margine si ha
sarei curioso di vedere un Crossfire di 5970 allora che risultati potrebbe dare
di sicuro alleggerisce un tantino il portafoglio :asd:
Bastoner
08-12-2009, 19:43
Certo che ci sarà.Vedrai.;)
Ma L:D L, ma da dove vieni tu, con tutte queste certezze?
:nono:
AgonizedPhobos
08-12-2009, 19:45
Ma L:D L, ma da dove vieni tu, con tutte queste certezze?
:nono:
Leggi le notizie online così potrai capire meglio.E' stata nvidia stessa a dirlo circa un mese fa.Se ritrovo la notizia te la posto.L'ho letto anche io.Si sa da mesi che farà uscire la dualgpu e occuperà la fascia Enthusiast.Tranquillo.;)
AgonizedPhobos
08-12-2009, 19:46
per mettere i puntini sulle y in L4D con filtri abilitati abbiamo un incremento percentuale del
16,3% per quanto riguarda il quad SLI
e del
52.2% per quanto riguarda il Crossfire
con una differenza di 35,9 fps, a parte le ottimizzazioni dei 2 motori (FC2 e L4D) qui vediamo lo scenario opposto ma se guardiamo i frame nessuno rimane scontento, c'è solo da vedere quanto margine si ha
sarei curioso di vedere un Crossfire di 5970 allora che risultati potrebbe dare
di sicuro alleggerisce un tantino il portafoglio :asd:
Si,dovrebbero essere pronti a breve i nuovi driver di ati.
Bastoner
08-12-2009, 19:54
Leggi le notizie online così potrai capire meglio.E' stata nvidia stessa a dirlo circa un mese fa.Se ritrovo la notizia te la posto.L'ho letto anche io.Si sa da mesi che farà uscire la dualgpu e occuperà la fascia Enthusiast.Tranquillo.;)
L'ha detto Nvidia? Uhm, ma è la stessa che ha presentato al mondo una scheda fake? Quella che ha detto che la gts250 va più della 5870?
Allora stiamo tranquilli. :ronf:
AgonizedPhobos
08-12-2009, 19:56
L'ha detto Nvidia? Uhm, ma è la stessa che ha presentato al mondo una scheda fake? Quella che ha detto che la gts250 va più della 5870?
Allora stiamo tranquilli. :ronf:
Ragazzi compratevi la 5870 o 5890 così la fate finita con queste storielle e vi mettete il cuore in pace.Guardate che FERMI esce veramente.E non manca nemmeno un'eternità:Prrr:
Quella che ha detto che la gts250 va più della 5870?Ooops, questa non l'avevo mai letta, ma dici sul serio?
Crysis90
08-12-2009, 19:58
Nessuna garanzia come al solito...
http://www.geeks3d.com/public/jegx/200912/nvidia_fermi_gt100_sli_01.jpg
A vederle sono diverse dalle altre schede video che sono ora in commercio...poi :boh:
Ma dai raga si vede lontano 1 miglio che quello è 1 Quad-SLI di GTX 295 Single-PCB!! FAKEEEEEEEEE!!!:D
Severnaya
08-12-2009, 19:59
THE DUAL FERMI IS COMING OUT... THE WORLD WILL BE MINE! ! !
http://2.bp.blogspot.com/_N102nRDEQSc/SipSEGaBLkI/AAAAAAAAB7U/VT2JHgn3ZmA/s400/Dr_Evil.jpg
Bastoner
08-12-2009, 20:21
Ooops, questa non l'avevo mai letta, ma dici sul serio?
Si l'ha detto a proposito di Batman, non riesco a trovare un link.
Bastoner
08-12-2009, 21:35
Nel frattempo è uscita una nuova GeForce 3xx, la 315, rebrand della GT220.
http://www.semiaccurate.com/2009/12/08/nvidia-geforce-300-series-grows/
Sempre meglio :D
Bastoner
08-12-2009, 21:41
La conclusione è magistrale, e tristemente vera:
We really wish Nvidia would stop playing the name game, but a bit of consumer confusion doesn't seem to bother Nvidia the least. In fact, we're fairly sure that Nvidia counts on it.
veltosaar
08-12-2009, 21:41
Scusate ma il ponticello per fare lo sli dove lo si trova? Io nella mia 295 non lo ho.
Bastoner
08-12-2009, 21:42
Scusate ma il ponticello per fare lo slide dove lo si trova? Io nella mia 295 non lo ho.
Lo SLI, non lo slide.
E cmq no, non c'è :rolleyes:
Io l'ho dovuto comprare.
Nel frattempo è uscita una nuova GeForce 3xx, la 315, rebrand della GT220., segno che le derivazioni di Fermi per le fasce più basse del mercato sono ben lungi dall'arrivare.
rebranding? maddai la gt315 va di piu' della gt220 ha un numero maggiore :asd: :rolleyes:
Scusate ma il ponticello per fare lo slide dove lo si trova? Io nella mia 295 non lo ho.
il pontiello dello sli si trova nel bundle di tutte le schede madri che supportano la soluzione multi gpu nvida ;)
680i 780i 790i x58 p55, ovviamente in quelle intel in cui è stato sbloccato successivamente non è presente il connettore
Bastoner
08-12-2009, 21:44
rebranding? maddai la gt315 va di piu' della gt220 ha un numero maggiore :asd: :rolleyes:
Secondo me ha un numero maggiore di :asd:
Nvidia nelle schede ci mette i Cuda Cores ----> :asd:
Più ce ne mette più sono potenti le gpu.
Mi sa che hai leggermente sbagliato thread :D :D
Secondo me ha un numero maggiore di :asd:
Nvidia nelle schede ci mette i Cuda Cores ----> :asd:
Più ce ne mette più sono potenti le gpu.
l'architettura delle gt2x0 è derivata da g94 dunque non hanno i cuda cores ;) oppure si? chi lo sa bisogna vedere le diavolerie di marketing dei dipendenti nvida in quanto sti cuda cores non sono che altro gli stream processors :asd:
comunque devo dire che il marketing condotto da nvida fa scuola, nulla da dire, se riescono a vendere vga vecchie rinominate vuol dire che han successo
Mi sa che hai leggermente sbagliato thread :D :D
ti ho risposto, a per non dimenticare, non fare il quad sli di gtx295 son soldi solo buttati ora..........
cut
ti ho risposto, a per non dimenticare, non fare il quad sli di gtx295 son soldi solo buttati ora..........
Ma dici a me??? :confused: :confused:
giammy91988
08-12-2009, 21:50
Okorop, ma in dove lo trovi tutto sto tempo x stare su hwupgrade?? io voglio una nuova gtx, hahahahah
Ma dici a me??? :confused: :confused:
scusa non avevo visto l'avatar diverso pensavo di aver risposto a veltosaar
;)
comunque al suo quesito è stato risposto piu' sopra....
Okorop, ma in dove lo trovi tutto sto tempo x stare su hwupgrade?? io voglio una nuova gtx, hahahahah
anche io vorrei una nuova gtx che sia nuova e non rinominata pero' :asd:
Bastoner
08-12-2009, 21:53
:confused:
Fra poco ci chiudono il thread per chat. Basta così ragazzi. :stordita:
Nel frattempo è uscita una nuova GeForce 3xx, la 315, rebrand della GT220., segno che le derivazioni di Fermi per le fasce più basse del mercato sono ben lungi dall'arrivare.
Ecco qua:
Desktop
NVIDIA_DEV.0A22.01 = "NVIDIA GeForce 315"
NVIDIA_DEV.0A63.01 = "NVIDIA GeForce 310"
NVIDIA_DEV.0A66.01 = "NVIDIA GeForce 310 "
NVIDIA_DEV.0A78.01 = "NVIDIA Quadro FX 380 LP"
NVIDIA_DEV.0CA0.01 = "NVIDIA GeForce GT 330"
NVIDIA_DEV.0CA2.01 = "NVIDIA GeForce GT 320"
NVIDIA_DEV.0CA7.01 = "NVIDIA GeForce GT 330 "
Mobile
NVIDIA_DEV.0A29.01 = "NVIDIA GeForce GT 330M"
NVIDIA_DEV.0A2B.01 = "NVIDIA GeForce GT 330M "
NVIDIA_DEV.0A3C.01 = "NVIDIA Quadro FX 880M"
NVIDIA_DEV.0A6C.01 = "NVIDIA Quadro NVS 170M"
NVIDIA_DEV.0A6E.01 = "NVIDIA GeForce 305M"
NVIDIA_DEV.0A75.01 = "NVIDIA GeForce 310M"
NVIDIA_DEV.0A7C.01 = "NVIDIA Quadro FX 380M"
NVIDIA_DEV.0CAF.01 = "NVIDIA GeForce GT 335M"
NVIDIA_DEV.0CB0.01 = "NVIDIA GeForce GTS 350M"
NVIDIA_DEV.0CB1.01 = "NVIDIA GeForce GTS 360M"
NVIDIA_DEV.0CBC.01 = "NVIDIA Quadro FX 1800M"
sono apparse queste "nuove schede" nell'ultimo set 190.73 di nVIDA presente su Windows Update di Ms
Bastoner
08-12-2009, 22:05
Ecco qua:
Desktop
Ma questi che sono? g92???? :eek:
Ecco qua:
Desktop
NVIDIA_DEV.0A78.01 = "NVIDIA Quadro FX 380 LP"
sono apparse queste "nuove schede" nell'ultimo set 190.73 di nVIDA presente su Windows Update di Ms
dunque nvida si porta avanti coi driver con quei pochi sample che ha di fermi, per quanto riguarda la 310 315 320 e 330 son le vecchie gt200 gt210 gt220 e gt240 rimarchiate :)
ma non proprio supportano le dx10.1 e sono a 40nm
Bastoner
08-12-2009, 22:07
per quanto riguarda la 310 315 320 e 330 son le vecchie gt200 gt210 gt220 e gt240 rimarchiate :)
:sob:
Non ho idea che roba siano....
dunque nvida si porta avanti coi driver con quei pochi sample che ha di fermi, per quanto riguarda la 310 315 320 e 330 son le vecchie gt200 gt210 gt220 e gt240 rimarchiate :)
Ok, grazie per la delucidazione
Kharonte85
08-12-2009, 22:37
No, sono derivati di GT200 di fascia bassa (GT218 , GT216 e GT215 alias GeForce GT210, GT220 e GT240) sono @40nm ed hanno supporto alle dx10.1 e gddr5 (anche se alcuni montano le GDDR3 e 2)...il mistero secondo me è come mai nvidia non le abbia chiamate fin da subito come GT3x0 dato che saranno queste le schede che riempiranno la fascia bassa nei prossimi mesi.
No, sono derivati di GT200 di fascia bassa (GT218 , GT216 e GT215 alias GeForce GT210, GT220 e GT240) sono @40nm ed hanno supporto alle dx10.1 e gddr5 (anche se alcuni montano le GDDR3 e 2)...il mistero secondo me è come mai nvidia non le abbia chiamate fin da subito come GT3x0 dato che saranno queste le schede che riempiranno la fascia bassa nei prossimi mesi.
ti svelo il mistero, nella line up dovevano uscire nei primi mesi del 2009 come esperimento per i futuri chipponi a 40nm, ma siccome le han presentate con 8 mesi di ritardo prima le hanno chiamate gt2x0 e poi hanno fatto la furbata non sapendo se e quando presenteranno le fascie medie e mainstream dx11 a 40nm a breve visti i problemi con fermi che li tiene occupati e dunque le hanno rinominate e vuoala vga mainstream e di fascia media della nuova serie presentate :asd: inutili prima e inutili dopo a mio avviso, solo la gt240 alias gt330 potrebbe essere interessante per qualche scopo videoludico se abbassano i prezzi
Nonostante il nome anche la Quadro FX 380 LP è un rebrand ;)
è la gt210 alias gt310 in versione workstation mainstream per 150 dollari, non è un rebrand in questo caso visto che nella serie workstation è nuova nuova ;)
per intenderci questa
http://www.hwupgrade.it/immagini/Quadro_FX_380_LP_Large.jpg
http://www.hwupgrade.it/news/business/quadro-fx-3-nuove-soluzioni-da-nvidia_30964.html
Andrea deluxe
08-12-2009, 23:36
http://img20.imageshack.us/img20/3301/benchie4.jpg
Bastoner
08-12-2009, 23:39
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!
veltosaar
08-12-2009, 23:42
Forse della gts240..
la gt240 è appena uscita ;D
Elendil_1
09-12-2009, 00:02
Beh, ok, ma siamo sempre lì: quando?
Ad oggi non riescono neanche ad avere un chip funzionante.
Quando riusciranno ad avere una dual funzionante?
Per allora, ATI cosa avrà tirato fuori?
- Sfera di cristallo ftw
- Quando ridurranno le unità funzionanti ed il bus a sufficienza sul G300@40nm a sufficienza da rendere la soluzione termicamente fattibile. Ed elettricamente. Se una GPU ha bisogno di due alimentazioni supplementari per un totale di 225W sembra più impossibile che difficile mettercene due e restare dentro i limiti dello standard PCIe (e uscirne è un'ipotesi folle)
- N.I. incoming
Cosa sarebbe N.I.?? :confused:
Northern Islands. Molto OT :)
Ok se ti va in pm puoi spiegarmi un po' meglio di cosa si tratta :D
Allora da quanto ho capito gtx 380 consumerebbe 225 watts??? Ma non è un consumo eccessivo per una singola vga???
greeneye
09-12-2009, 00:49
Ok se ti va in pm puoi spiegarmi un po' meglio di cosa si tratta :D
Allora da quanto ho capito gtx 380 consumerebbe 225 watts??? Ma non è un consumo eccessivo per una singola vga???
Non si sa nulla di preciso: dovrebbe consumare almeno 225W.
Considerando il limite massimo per una vga di 300W (per rispettare lo standard atx) c'e' poco (anzi pochissimo) spazio per una soluzione dual-gpu a meno di clock molto bassi o processi produttivi migliori.
Non si sa nulla di preciso: dovrebbe consumare almeno 225W.
Considerando il limite massimo per una vga di 300W (per rispettare lo standard atx) c'e' poco (anzi pochissimo) spazio per una soluzione dual-gpu a meno di clock molto bassi o processi produttivi migliori.
Cavolo, certo che i problemi in casa nVidia continuano a non mancare a quanto pare... cmq ho notato che non hanno ancora aggiornato il sito di nvidia in quanto ancora compare la scritta che la gtx295 e la gtx285 sono le vga più veloci del pianeta :asd: :asd:
halduemilauno
09-12-2009, 07:34
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/schede-geforce-con-architettura-fermi-le-immagini-da-nvidia_30993.html
;)
GT300: Q4/2009 - Nuova architettura DX11 High-End.
GT304: Q1/2010 - Nuova architettura DX11 Performance.
...forse sarebbe meglio cambiare la pagina iniziale...
...ciao Andrea...
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/schede-geforce-con-architettura-fermi-le-immagini-da-nvidia_30993.html
;)
:old:
;)
... http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-geforce-300-problemi-di-rebranding_31002.html ...
...ciao Andrea...
kiriranshelo
09-12-2009, 11:42
... http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-geforce-300-problemi-di-rebranding_31002.html ...
...ciao Andrea...
sempre più ridicoli :banned:
Ero intenzionato a prendere Nvidia a questo giro, ma vanno a farsi friggere
si ma il case del tizio nvidia che case e' ?? plssssssss ^_^
Non e' silverstone rv01 ne rv02!!!!
aaasssdddfffggg
09-12-2009, 12:31
Altra notizia che circola in rete da stamane :
Esiste una remota possibilità che FERMI possa essere lanciato al prossimo COMPUTEX di TAIPEI che si apre la prima settimana di giugno 2010.;)
Pazientate...:D
Gabriyzf
09-12-2009, 12:40
Altra notizia che circola in rete da stamane :
Esiste una remota possibilità che FERMI possa essere lanciato al prossimo COMPUTEX di TAIPEI che si apre la prima settimana di giugno 2010.;)
Pazientate...:D
No, lo lanceranno direttamente durante la missione umana su Marte nel 2020 :ciapet:
Simedan1985
09-12-2009, 12:41
mi pare che già da qualcuno di voi ..avevo sentito il 7,
Ma + che il paper launch,che ormai sembra definito nella prima metà di gennaio,mi preme di + la disponibilità sugli scaffali....Mi confermate indicativamente ,per quanto sia possibile ,che il range minimo di prestazioni è un 20% buono sopra la 5870??
Andrea deluxe
09-12-2009, 12:44
si ma il case del tizio nvidia che case e' ?? plssssssss ^_^
Non e' silverstone rv01 ne rv02!!!!
e' un custom della silverstone per un pc builder americano!
aaasssdddfffggg
09-12-2009, 12:46
mi pare che già da qualcuno di voi ..avevo sentito il 7,
Ma + che il paper launch,che ormai sembra definito nella prima metà di gennaio,mi preme di + la disponibilità sugli scaffali....Mi confermate indicativamente ,per quanto sia possibile ,che il range minimo di prestazioni è un 20% buono sopra la 5870??
Nessuno lo sa quando usciranno con certezza e che prestazioni avranno rispetto alla controparte.La più gettonata è quella che vede il lancio sulla carta a gennaio per avere la produzione e disponibilità reale a marzo, ma da oggi circola pure la notizia di un possibile slittamento a giugno 2010.
aaasssdddfffggg
09-12-2009, 12:47
;)
aaasssdddfffggg
09-12-2009, 12:56
Sarà comunque la 5890 e non la 5870 a competere con FERMI.Ecco che am è prossima al rilascio per competere con la rivale ad inizio anno :
"According to Turkish hardware site Donanimhaber.com, AMD may release ATi Radeon HD 5890 to compete with Nvidia GTX 360 / 380!. Still there is no official confirmation for HD 5890 but when we look at the overclock potential of Cypress GPU, we can clearly see there is still more space to house HD 5890. And also similarly same approach with HD 4890, GPU in HD 5890 may have some minor changes to inrease high clock efficiency for mass production."
Se ha deciso veramente di tirarla fuori (notizia tra l'altro ancora non lanciata ufficialmente) ad inizio anno vuol dire che ati sa di non poter controbbattere FERMI al lancio con la sua 5870 e quindi facendo un bel overclock cerca di contrastrla con la 5890(parlo per le singole GPU)...:)
argh lo voglio! pero' non sono ne' builder e ne' americano... sono fottuto :cry:
Sarà comunque la 5890 e non la 5870 a competere con FERMI.Ecco che am è prossima al rilascio per competere con la rivale ad inizio anno :
"According to Turkish hardware site Donanimhaber.com, AMD may release ATi Radeon HD 5890 to compete with Nvidia GTX 360 / 380!. Still there is no official confirmation for HD 5890 but when we look at the overclock potential of Cypress GPU, we can clearly see there is still more space to house HD 5890. And also similarly same approach with HD 4890, GPU in HD 5890 may have some minor changes to inrease high clock efficiency for mass production."
Se ha deciso veramente di tirarla fuori (notizia tra l'altro ancora non lanciata ufficialmente) ad inizio anno vuol dire che ati sa di non poter controbbattere FERMI al lancio con la sua 5870 (parlo per le singole GPU)...:)
se ha deciso di introdurla sul mercato vuol dire che Fermi non sarà cosi veloce rispetto alla 5870 e una versione cloccata la 5890 potrebbe colmare il divario :asd:
Simedan1985
09-12-2009, 12:59
Che cosa :confused: a giugno:confused: ...secondo me è un po improbabile ,al costo di avere una resa al 10% nn penso che nvidia faccia rimanere ati da sola sul mercato per 1 anno....sarrebbe da pazzi.
aaasssdddfffggg
09-12-2009, 13:01
se ha deciso di introdurla sul mercato vuol dire che Fermi non sarà cosi veloce rispetto alla 5870 e una versione cloccata la 5890 potrebbe colmare il divario :asd:
Ma perchè tu pensi veramente che ATI sappia quanto vada forte o meno FERMI?Secodo te nvidia passa queste informazioni ad ati?:D
Ati se fa uscire la 5890 è solo per avere una maggiore possibilità di contrastare FERMI (non sentendosi al sicuro con la 5870)ma non lo può sapere se e quanto andrà forte tale gpu nvidia.
aaasssdddfffggg
09-12-2009, 13:02
Che cosa :confused: a giugno:confused: ...secondo me è un po improbabile ,al costo di avere una resa al 10% nn penso che nvidia faccia rimanere ati da sola sul mercato per 1 anno....sarrebbe da pazzi.
si,infatti come notizia lascia il tempo che trova.;)
yossarian
09-12-2009, 13:03
Ma perchè tu pensi veramente che ATI sappia quanto vada forte o meno FERMI?Secodo te nvidia passa queste informazioni ad ati?:D
Ati se fa uscire la 5890 è solo per avere una maggiore possibilità di contrastare FERMI (non sentendosi al sicuro con la 5870)ma non lo può sapere se e quanto andrà forte tale gpu nvidia.
se non lo sa, di cosa si preoccupa? Prima aspetta fermi e poi vede se è necessaria o meno una versione o/c di rv870
:D
aaasssdddfffggg
09-12-2009, 13:03
se non lo sa, di cosa si preoccupa? Prima aspetta fermi e poi vede se è necessaria o meno una versione o/c di rv870
certo,però pare proprio che si appresta a lanciarla....
Che fretta ha? :)
AgonizedPhobos
09-12-2009, 13:06
Hehehe QUOTO.
Ci avvicciniamo sempre più all'anno nuovo e ATi comincia a ritoccare qualcosina partendo dalla sua top di gamma a singola gpu....:D
kiriranshelo
09-12-2009, 13:07
Mi confermate indicativamente ,per quanto sia possibile ,che il range minimo di prestazioni è un 20% buono sopra la 5870??
non ci sono modelli per fare la presentazione nè tanto meno per le recensioni. E' una pura valutazione fatta, tra l'altro, da Nvidia stessa quindi...
Per la verità la 5890 era già pianificata sia con che senza Fermi. Vedi HD4890.
Se fossi in ATI non mi preoccuperei troppo di Nvidia, perchè a Giugno ci sarà un die-shirink del chip, mentre a fine 2010 ci sarà la nuova architettura... credo che sia Nvidia a doversi preoccupare se la sua architettura non sarà molto performante
AgonizedPhobos
09-12-2009, 13:07
si,infatti come notizia lascia il tempo che trova.;)
Si,credo che questa news si possa tranquillamente cestinare.E' improponibile una cosa del genere.:)
AgonizedPhobos
09-12-2009, 13:09
non ci sono modelli per fare la presentazione nè tanto meno per le recensioni. E' una pura valutazione fatta, tra l'altro, da Nvidia stessa quindi...
Per la verità la 5890 era già pianificata sia con che senza Fermi. Vedi HD4890.
Mi dici allora che senso ha per ATI tirare fuori un'altra scheda top di gamma sapendo che la sua 5870 è il punto di riferimento attuale non avendo schede concorrenti?Che si mette a fare la guerra in casa sua?La 5890 è pronta per contrastare l'arrivo di FERMI (se basterà ovvio,ma questo nessuno lo puo' sapere a priori,in primis ATI...).:D
Simedan1985
09-12-2009, 13:10
Bè diciamo che come ciclo di vita ,la tabella di marcia quella è se la lanciano a marzo(parlo di 5890)
nuova architettura,6 mesi dopo revisione,6 mesi dopo ...anno nuovo vita nuova:D .
Nvidia su questa tabella è un po altalenante.....3 anni di revisione e rebrand:)
Mi dici allora che senso ha per ATI tirare fuori un'altra scheda top di gamma sapendo che la sua 5870 è il punto di riferimento attuale non avendo schede concorrenti?Che si mette a fare la guerra in casa sua?La 5890 è pronta per contrastare l'arrivo di FERMI (se basterà ovvio,ma questo nessuno lo puo' sapere a priori,in primis ATI...).:D
...c'è chi si protegge dai prodotto della concorrenza con foto e chi tenendosi buona una soluzione high end...
...ciao Andrea...
Gabriyzf
09-12-2009, 13:11
vi ricordate quando doveva uscire R600 con estremo ritardo su G80 e tutti facevano statistiche su quanto dovesse andare di più (e poi oltre a non andare di più scaldava come uno scaldabagno)?
Ebbene non vorrei portare rogna, ma corsi e ricorsi storici...
kiriranshelo
Mi dici allora che senso ha per ATI tirare fuori un'altra scheda top di gamma sapendo che la sua 5870 è il punto di riferimento attuale non avendo schede concorrenti?Che si mette a fare la guerra in casa sua?La 5890 è pronta per contrastare l'arrivo di FERMI (se basterà ovvio...).:D
Molto semplice, per sostituire la HD4890 perchè diversamente avrebbe un elemento mancante nell'offerta dei suoi prodotti
yossarian
è nella roadmap, oppure conoscono le prestazioni di fermi.
AgonizedPhobos
09-12-2009, 13:12
Molto semplice, per sostituire la HD4890 perchè diversamente avrebbe un elemento mancante nell'offerta dei suoi prodotti
ah capisco,cambia la top di gamma con la top di gamma senza avere concorrenti diretti.:D
Io la vedo invece proprio come ha detto Nemesis.
lo sa sicuro al 100% e credo da anche assai molto tempo ;) siamo noi che non sappiamo quanto va Fermi ;)
le specifiche ci sono da molto tempo, circa da settembre quando nvida le ha rilasciate, basta avere degli adetti ai lavori capaci e le stime si fan velocemente ;)
AgonizedPhobos
09-12-2009, 13:14
eco qua,allora vedi che dicevamo bene?Conoscono le prestazioni di FERMI e si preparano a correre ai ripari.
Non mi sono sbagliato (e pure NEMESIS che l'ha lanciato).:D
Non è che Ati adesso si deve fermare, ha la sua strategia da seguire, e mettere sotto pressione il rivale farà parte della stessa presumo. Abbiamo poi visto come RV870 possa salire di clock ben oltre gli 850 mhz, ATI non è scema che regala mhz all'avversario, li userà tutti!
Una 5890 costerà ovviamente di più, ma chi spenderà per averla c'è, con tutti i giubili del caso da parte di ATI. :)
Foglia Morta
09-12-2009, 13:15
nVidia vuole zero difetti dalle fonderie che gli fanno i chip :asd: : http://www.semiconductor.net/article/print/438968-Nvidia_s_Chen_Calls_for_Zero_Via_Defects.php
kiriranshelo
09-12-2009, 13:16
lo ritengo improbabile, perchè avrebbe dei contatti non propriamente legali a parer mio.
ah capisco,cambia la top di gamma con la top di gamma senza avere concorrenti diretti.:D
Bè se introduce la HD5890 non vuol dire che faccia concorrenza alla HD5870, se non ritocca i prezzi non fa concorrenza a nessuno.
In ogni caso pochi si ricordano che la HD5870 non primeggia propriamente contro la GTX295, cosa che potrebbe fare l'HD5890 ponendola, di fatto, come la scheda singola più veloce sul mercato e come scheda singola in grado si superare le prestazioni di un doppio chip Nvidia.
yossarian
09-12-2009, 13:18
ma anche no; la 5890 serve ad affinare il pp a 40 nm e a revisionare l'architettura di rv870. Solitamente queste operazioni non portano ad un mero o/c ma alla revisione delle interfacce tra silicio e metallizzazioni (tra le componenti che fanno parte delle librerie standard del pp della fonderia e, per questo, scarsamente ottimizzate). Il tutto nell'ottica di far maturare il pp attuale e prepare la transizione a quello successivo
eco qua,allora vedi che dicevamo bene?Conoscono le prestazioni di FERMI e si preparano a correre ai ripari.
ribadisco conoscono le prestazioni e allora che fanno: incrementano le frequenze della 5870 con il nuovo modello 5970 per fronteggiarle, chissa magari mettono delle memorie piu' pompate per averle a una frequenza di 6000 MHz magari le gpu son piu' selezionate chi lo sa, ma sta di fatto che secondo loro la 5890 dovrebbe fronteggiarle e non mi aspetto un +10% di performance della nuova ati rispetto alla 5870 ;)
Bè se introduce la HD5890 non vuol dire che faccia concorrenza alla HD5870, se non ritocca i prezzi non fa concorrenza a nessuno.
In ogni caso pochi si ricordano che la HD5870 non primeggia propriamente contro la GTX295, cosa che potrebbe fare l'HD5890 ponendola, di fatto, come la scheda singola più veloce sul mercato e come scheda singola in grado si superare le prestazioni di un doppio chip Nvidia.
quoto aspettando driver migliori, anche se ricordo che in dx11 e dx10.1 la 5870 va meglio della gtx295 anche adesso.......
yossarian
09-12-2009, 13:19
ho fatto le uniche due ipotesi plausibili; io propendo per la prima
Foglia Morta
09-12-2009, 13:20
ma anche no; la 5890 serve ad affinare il pp a 40 nm e a revisionare l'architettura di rv870. Solitamente queste operazioni non portano ad un mero o/c ma alla revisione delle interfacce tra silicio e metallizzazioni (tra le componenti che fanno parte delle librerie standard del pp della fonderia e, per questo, scarsamente ottimizzate). Il tutto nell'ottica di far maturare il pp attuale e prepare la transizione a quello successivo
Seguendo questo ragionamento RV790 sarebbe servito a qualcosa... ma nVidia ha fatto qualcosa con i 55 gc ? A me non risulta
kiriranshelo
09-12-2009, 13:20
le specifiche ci sono da molto tempo, circa da settembre quando nvida le ha rilasciate, basta avere degli adetti ai lavori capaci e le stime si fan velocemente ;)
Le stime non servono a molto. Puoi fare un'automobile da mille mila cavalli ma se non colleghi il motore all'albero non te ne fai proprio niente.
nVidia vuole zero difetti dalle fonderie che gli fanno i chip :asd: : http://www.semiconductor.net/article/print/438968-Nvidia_s_Chen_Calls_for_Zero_Via_Defects.php
Forse non hanno dei bravi statisti :asd:
Simedan1985
09-12-2009, 13:21
Questi stanno fumati :asd:....eh si chi troppo vuole nulla stringe...allora veramente la vediamo a giugno sta scheda:(
Le stime non servono a molto. Puoi fare un'automobile da mille mila cavalli ma se non colleghi il motore all'albero non te ne fai proprio niente.
Di sicuro producono solo stime, visto che manco Nvida sa le prestazioni di Fermi stando allo stato attuale :asd:
kiriranshelo
09-12-2009, 13:22
quoto aspettando driver migliori, anche se ricordo che in dx11 e dx10.1 la 5870 va meglio della gtx295 anche adesso.......
ATI deve battere Nvidia sul suo campo per (sperare di) guadagnare marketshare.
aaasssdddfffggg
09-12-2009, 13:24
questo è un post sensato.Adesso le vga ati certo,vanno benissimo ma hanno sempre e solo la vecchia generazione nvidia come punto di riferimento prestazionale...:)
ATI deve battere Nvidia sul suo campo per guadagnare marketshare.
sta di fatto che le ati dx11 son tutte sul mercato, le nvida non ancora e dunque ati è avvantaggiata, mi auguro che Fermi esca presto e che sia assai performante cosa che dubito assai se Ati riuscirà a fronteggiarla con la 5890, poi chissa bisogna vedere se andrà come la gtx380 o la gtx360
questo è un post sensato.Adesso le vga ati certo,vanno benissimo ma hanno sempre e solo la vecchia generazione nvidia come punto di riferimento prestazionale...:)
riferimento per cosa scusa? la 5970 stabatte la gtx295 e la 5870 se la gioca, gli adetti ai lavori Amd sanno come va Fermi sicuramente e si saran fatti i propri calcoli ;)
Simedan1985
09-12-2009, 13:25
Ti quoto ero interessato alla 5970...poi dopo letto un po di thread m'è passata la voglia
aaasssdddfffggg
09-12-2009, 13:26
sta di fatto che le ati dx11 son tutte sul mercato, le nvida non ancora e dunque ati è avvantaggiata, mi auguro che Fermi esca presto e che sia assai performante cosa che dubito assai se Ati riuscirà a fronteggiarla con la 5890, poi chissa bisogna vedere se andrà come la gtx380 o la gtx360
riferimento per cosa scusa? la 5970 stabatte la gtx295 e la 5870 se la gioca, gli adetti ai lavori Amd sanno come va Fermi sicuramente e si saran fatti i propri calcoli ;)
quello che ho detto in precedenza : la 5890 la lanceranno in previsione scontro con FERMI (non ce ne sarebbe il motivo di lanciarla ad inzio anno con la 5870 che la fa da padrona adesso).:)
Io ho sempre più la sensazione che fermi non va da nessuna parte... se pensate a come è nvidia che senso avrebbe non mostrare a tutti le performance della propria gpu se fosse superiore ad ati? Soprattutto sotto natale... invece no, continua con le solite foto dove non è chiaro quale sia il soggetto solo per dare l'impressione di esserci. Ragazzi se le cose continuano così penso proprio che questa sarà l'ultima architettura nvidia in ambito gaming...
quello che ho detto in precedenza : la 5890 la lanceranno in previsione scontro con FERMI (non ce ne sarebbe il motivo di lanciarla ad inzio anno con la 5870 che la fa da padrona adesso).:)
si si certo, bisognerà valutare assai molte variabili inoltre quale il prezzo di lancio di Fermi e il loro posizionamento nel mercato, ribadisco che son curioso di sapere se la 5890 sarà la competitor della gtx360 o della gtx380, cosa che ci permetterebbe di sapere maggiormente le performance delle nuove nvida, vedremo :)
Io ho sempre più la sensazione che fermi non va da nessuna parte... se pensate a come è nvidia che senso avrebbe non mostrare a tutti le performance della propria gpu se fosse superiore ad ati? Soprattutto sotto natale... invece no, continua con le solite foto dove non è chiaro quale sia il soggetto solo per dare l'impressione di esserci. Ragazzi se le cose continuano così penso proprio che questa sarà l'ultima architettura nvidia in ambito gaming...
quoto, che poi Fermi sarà l'ultima architettura gaming non son d'accordo, che sia l'ultima con il mega chippone è probabile se flopperà :)
yossarian
09-12-2009, 13:28
Seguendo questo ragionamento RV790 sarebbe servito a qualcosa... ma nVidia ha fatto qualcosa con i 55 gc ? A me non risulta
nVidia non ne ha avuto il tempo. Ha dovuto effettuare la transizione a 55 nm con g80, quella a 40 nm sempre con g80, questo perchè non ha potuto lavorare su architetture più complesse per mancanza di tempo. La strategia di AMD è molto semplice: ho un chip più piccolo di cui devo modificare poco per adattarlo alle nuove API. Forzo i tempi dei passaggi da un pp all'altro e costringo nVidia a rincorrere di continuo con chip sempre più grandi e complessi.
I ritardi di fermi sono imputabili esclusivamente a queste difficoltà che nVidia sta incontrando nel mettere a punto un chip con 3 miliardi di transistor che deve essere, per altro, realizzato, per forza, a 40 nm (pp che ancora non ha sperimentato a fondo e, soprattutto, non lo ha fatto con un chip più complesso di un derivato di fascia bassa di g80)
aaasssdddfffggg
09-12-2009, 13:29
q1 2010 è dietro l'angolo.Abbiamo aspettato fino ad adesso non vedo perchè non possiamo attendere ancora un po' per renderci conto di come va
Siamo tutti in attesa qui dentro di conoscere quanto vada forte o meno FERMI.Stai pur tranquillo che FERMI uscirà.:)
Andrea deluxe
09-12-2009, 13:31
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29995284&postcount=9621
......:stordita:
mi sembra che si stia divagando in lungo e in largo, ben oltre le semplici ipotesi. l'arrivo della 5890 fa parte delle normali presentazioni, terminando così l'intera serie 5xxx (così come fu per la 4890). Da tale punto in poi Ati potrò dedicarsi a distribuzione, prezzi e naturalmente alla serie 6xxx.
niente di nuovo sotto ilSole. Qua abbiamo solo un'azienda che termina il lancio delle 5xxx. Ogni discorso di lana caprina stile "Eh, lo fa perchè Fermi sarà così, colì, di qua, di là, eh, vedrete, eh, se la fanno sotto, eh, hanno fretta.... :asd:
per favore, su.... qua vedo solo Nvidia con una paura fottuta, che diffonde a destra e a sinistra FOTO INTERNE del team e nei comunicati prega gli utenti di attendere.... tutto il resto è passatempo da forum.
Ipotesi condivisibile, vedremo :) comunque fosse cosi nvida sarebbe davvero in difficoltà visto che uscirà Cypress XTX a quanto pare
mi sembra che si stia divagando in lungo e in largo, ben oltre le semplici ipotesi. l'arrivo della 5890 fa parte delle normali presentazioni, terminando così l'intera serie 5xxx (così come fu per la 4890). Da tale punto in poi Ati potrò dedicarsi a distribuzione, prezzi e naturalmente alla serie 6xxx.
niente di nuovo sotto ilSole. Qua abbiamo solo un'azienda che termina il lancio delle 5xxx. Ogni discorso di lana caprina stile "Eh, lo fa perchè Fermi sarà così, colì, di qua, di là, eh, vedrete, eh, se la fanno sotto, eh, hanno fretta.... :asd:
per favore, su.... qua vedo solo Nvidia con una paura fottuta, che diffonde a destra e a sinistra FOTO INTERNE del team e nei comunicati prega gli utenti di attendere.... tutto il resto è passatempo da forum.
quoto, ma sono impaziente e voglio la gtx380, basta attese!!!!!!
comunque fermi è un nome che si addice al chip :asd:
q1 2010 è dietro l'angolo.Abbiamo aspettato fino ad adesso non vedo perchè non possiamo attendere ancora un po' per renderci conto di come va
Siamo tutti in attesa qui dentro di conoscere quanto vada forte o meno FERMI.Stai pur tranquillo che FERMI uscirà.:)
Che non esce non l'ho mai detto... ho detto solo che potrebbe essere l'ultima architettura di nvidia in ambito gaming. Allora mi dai una spiegazione del perché nvidia non mostra le performance mostruose di questa sua nuova vga? Secondo me le voci che vada un pò più di una gtx285 non sono del tutto infondate... E dai su siamo sinceri, nessuna scusa regge più ormai ;)
Andrea deluxe
09-12-2009, 13:37
Che non esce non l'ho mai detto... ho detto solo che potrebbe essere l'ultima architettura di nvidia in ambito gaming. Allora mi dai una spiegazione del perché nvidia non mostra le performance mostruose di questa sua nuova vga? Secondo me le voci che vada un pò più di una gtx285 non sono del tutto infondate... E dai su siamo sinceri, nessuna scusa regge più ormai ;)
Ati se fa uscire la 5890 è solo per avere una maggiore possibilità di contrastare FERMI (non sentendosi al sicuro con la 5870)ma non lo può sapere se e quanto andrà forte tale gpu nvidia.Sicuramente gli esperti del settore che lavorano per AMD sono in grado di stimare le prestazioni di Fermi con una certa precisione, anche perchè ne conoscono le specifiche ufficiali da 2 mesi. ;)
yossarian
09-12-2009, 13:38
Questi stanno fumati :asd:....eh si chi troppo vuole nulla stringe...allora veramente la vediamo a giugno sta scheda:(
zero difetti sul pp a 40 nm? A giugno del 2020 :sofico:
i discorsi sul lancio della 5890 per contrastare fermi non hanno senso; ATi ha già presentato la dual gpu con cui si è, comunque, assicurata la leadership con scheda singola. Di quella con singolo chip non gliene può fregare di meno; in caso contrario, basterebbe fare chip più grandi con più alu e maggior banda passante. Ma non è questa la strategia aziendale.
Severnaya
09-12-2009, 13:39
è ragionevole pensare che Fermi quando uscirà dovrà andare per forza di cose più della 5890, primo per il ritardo accumulato grossomodo in 6 mesi, ammettendo che esca a marzo, ciò identifica cmq dei tempi di sviluppo che nn giustificherebbero delle prestazioni paragonabili, ma dovrà andare molto di più, se fosse un 10% molto probabilmente a parer mio nn basterebbe (se ati fa 80 nvidia farebbe 88, ati fa 120 nvidia farebbe 132... e vabè che differenza abissale). Per un costo che solitamente nn è mai inferiore a quello ati, nvidia dovrebbe perlomeno avere un margine medio del 20% per giustificare il ritardo, il probabile costo maggiorato (ma speriamo di no) ecc.ecc.
Ovviamente prima esce meglio è per tutti, senza cmq stare a commentare ipotetici consumi e temperature, quelle si vedranno a sample definitivo, sono cmq dei fattori che a seconda della dimensione potrebbero essere determinanti nella scelta d'acquisto.
Poi sempre a seconda di quanto tempo dovremo aspettare per vedere dei test ufficiali su Fermi, Ati con buona probabilità sarà all'orizzonte con la serie 6xxx e a quel punto si vedrà...
AgonizedPhobos
09-12-2009, 13:40
zero difetti sul pp a 40 nm? A giugno del 2020 :sofico:
i discorsi sul lancio della 5890 per contrastare fermi non hanno senso; ATi ha già presentato la dual gpu con cui si è, comunque, assicurata la leadership con scheda singola. Di quella con singolo chip non gliene può fregare di meno; in caso contrario, basterebbe fare chip più grandi con più alu e maggior banda passante. Ma non è questa la strategia aziendale.
Si si come no...
http://vr-zone.com/forums/518382/ati-hd-5890-coming-.html
Si prepararo alla guerra questi.:D
Foglia Morta
09-12-2009, 13:42
nVidia non ne ha avuto il tempo. Ha dovuto effettuare la transizione a 55 nm con g80, quella a 40 nm sempre con g80, questo perchè non ha potuto lavorare su architetture più complesse per mancanza di tempo. La strategia di AMD è molto semplice: ho un chip più piccolo di cui devo modificare poco per adattarlo alle nuove API. Forzo i tempi dei passaggi da un pp all'altro e costringo nVidia a rincorrere di continuo con chip sempre più grandi e complessi.
I ritardi di fermi sono imputabili esclusivamente a queste difficoltà che nVidia sta incontrando nel mettere a punto un chip con 3 miliardi di transistor che deve essere, per altro, realizzato, per forza, a 40 nm (pp che ancora non ha sperimentato a fondo e, soprattutto, non lo ha fatto con un chip più complesso di un derivato di fascia bassa di g80)
Se Global Foundries riuscisse ad avanzare più rapidamente di TSMC allora il vantaggio si amplificherebbe ancor di più ( nel caso in cui ATi spostasse tutta la produzione su GF e nVidia scelga di restare con TSMC ). Prima o poi nVidia si dovrà convertire ai chippini e sbolognare i chipponi... IMO stanno già progettando con i chippini in testa ( per gli anni a venire )
yossarian
09-12-2009, 13:43
Si http://vr-zone.com/forums/518382/ati-hd-5890-coming-.htmlsi,come no....
Si prepararo alla guerra questi.:D
su vr-zone possono scrivere quello che vogliono; il fatto che esca per contrastare fermi è una loro illazione priva di fondamento. L'unico fatto concreto è l'uscita di un chip basato su rv870 con frequenze aumentate (cosa che prima o poi avverrà per quanto ho scritto prima).
AgonizedPhobos
09-12-2009, 13:44
su vr-zone possono scrivere quello che vogliono; il fatto che esca per contrastare fermi è una loro illazione priva di fondamento. L'unico fatto concreto è l'uscita di un chip basato su rv870 con frequenze aumentate (cosa che prima o poi avverrà per quanto ho scritto prima).
che avverrà nessuno lo mette in dubbio....ma credo proprio che sarà quella (ed anche ati lo sa bene e non a caso la lancerà in quel periodo)che dovrà fronteggiare la rivale.Vedremo i fatti se andranno così nel corso del pirmo q1 2010.;)
Anche qui dentro la gente puo' scrivere quello che vuole...
Severnaya
09-12-2009, 13:46
yossarian secondo te il ritardo è imputato ai 3 miliardi di transistor abbinati a un'architettura troppo complessa?
fatto Fermi dunque il passaggio allo step successivo riproporrebbe gli stessi problemi incontrati fin'ora?
Sento odore di doppio account da qualche parte in questo thread... mah...
Cmq il caro Nemesis non ha ancora risposto alla mia domanda nel post precedente...
Foglia Morta
09-12-2009, 13:49
è ragionevole pensare che Fermi quando uscirà dovrà andare per forza di cose più della 5890, primo per il ritardo accumulato grossomodo in 6 mesi, ammettendo che esca a marzo, ciò identifica cmq dei tempi di sviluppo che nn giustificherebbero delle prestazioni paragonabili, ma dovrà andare molto di più, se fosse un 10% molto probabilmente a parer mio nn basterebbe (se ati fa 80 nvidia farebbe 88, ati fa 120 nvidia farebbe 132... e vabè che differenza abissale). Per un costo che solitamente nn è mai inferiore a quello ati, nvidia dovrebbe perlomeno avere un margine medio del 20% per giustificare il ritardo, il probabile costo maggiorato (ma speriamo di no) ecc.ecc.
Ovviamente prima esce meglio è per tutti, senza cmq stare a commentare ipotetici consumi e temperature, quelle si vedranno a sample definitivo, sono cmq dei fattori che a seconda della dimensione potrebbero essere determinanti nella scelta d'acquisto.
Poi sempre a seconda di quanto tempo dovremo aspettare per vedere dei test ufficiali su Fermi, Ati con buona probabilità sarà all'orizzonte con la serie 6xxx e a quel punto si vedrà...
Più che per le tempistiche IMO per i limiti fisici dei chip che si spingono ben oltre a RV870 ( die molto più grosso ). E infatti sono gpu progettate per diverse fasce di prezzo. Il problema principale di nVidia spero che sia la data di uscita delle prossime gpu di ATi , perchè se i problemi fossero le performance delle attuali gpu allora dovrebbero ricominciare a commercializzare portachiavi.
yossarian
09-12-2009, 13:50
Se Global Foundries riuscisse ad avanzare più rapidamente di TSMC allora il vantaggio si amplificherebbe ancor di più ( nel caso in cui ATi spostasse tutta la produzione su GF e nVidia scelga di restare con TSMC ). Prima o poi nVidia si dovrà convertire ai chippini e sbolognare i chipponi... IMO stanno già progettando con i chippini in testa ( per gli anni a venire )
la mira è proprio quella: spostare la produzione su GF per accelerare le transizioni tra pp. Per chi non lo avesse capito, AMD sta mettendo nVidia in crisi con la stessa strategia che si è rivelata vincente per la casa di Santa Clara a cavallo tra gli anni '90 e il 2000 (un nuovo chip o un refresh ogni 6 mesi) e che le ha permesso di "stroncare" la quasi totalità dei concorrenti.
E nVidia, che ha imboccato la strada del chippone, fa sempre più fatica ad adattarsi a questi ritmi.
A questo punto, non so se nVidia può tornare indietro. Fermi è la base di una nuova serie di chip e non il capolinea di G80.
kiriranshelo
09-12-2009, 13:51
Se Global Foundries riuscisse ad avanzare più rapidamente di TSMC allora il vantaggio si amplificherebbe ancor di più ( nel caso in cui ATi spostasse tutta la produzione su GF e nVidia scelga di restare con TSMC ).
Speriamo davvero così, tra l'altro, potrebbero diminuire ulteriormente i prezzi :)
Prima o poi nVidia si dovrà convertire ai chippini e sbolognare i chipponi... IMO stanno già progettando con i chippini in testa ( per gli anni a venire )
Non farlo sarebbe assolutamente antieconomico.
Andrea deluxe
09-12-2009, 13:51
edit
kiriranshelo
09-12-2009, 13:53
Il problema principale di nVidia spero che sia la data di uscita delle prossime gpu di ATi , perchè se i problemi fossero le performance delle attuali gpu allora dovrebbero ricominciare a commercializzare portachiavi.
Diciamo che esce a ridosso del die-shirink di ATI, e della successiva, nuova, architettura vorrei sperare che si vogliano confrontare con quella invece che con questa, altrimenti sarebbe veramente una rovina per Nvidia
E nVidia, che ha imboccato la strada del chippone, fa sempre più fatica ad adattarsi a questi ritmi.
A questo punto, non so se nVidia può tornare indietro. Fermi è la base di una nuova serie di chip e non il capolinea di G80.
Spero per Nvidia, e per noi, che non sia così, anche se difficoltà sono papabili.
yossarian
09-12-2009, 13:54
che avverrà nessuno lo mette in dubbio....ma credo proprio che sarà quella (ed anche ati lo sa bene e non a caso la lancerà in quel periodo)che dovrà fronteggiare la rivale.Vedremo i fatti se andranno così nel corso del pirmo q1 2010.;)
Anche qui dentro la gente puo' scrivere quello che vuole...
e ognuno è libero di credere ciò che più gli aggrada :D
yossarian secondo te il ritardo è imputato ai 3 miliardi di transistor abbinati a un'architettura troppo complessa?
fatto Fermi dunque il passaggio allo step successivo riproporrebbe gli stessi problemi incontrati fin'ora?
il ritardo è imputabile al fatto che nVidia non ha avuto modo di sperimentare il pp a 40 nm con un chip complesso. In pratica ha fatto un salto nel buio, con nuovo pp e nuova architettura (come avvenne ai tempi di NV30). In futuro la storia si ripeterà di sicuro perchè ormai AMD ha acquisito un vantaggio decisivo che difficilmente perderà. Anzi, qualora riuscisse a spostare la produzione, o parte di essa, su GF, potrebbe addirittura accelerare le transizioni verso pp inferiori. La strategia del chip piccolo, alla lunga, si può rivelare vincente
kiriranshelo
09-12-2009, 13:57
...In futuro la storia si ripeterà di sicuro perchè ormai AMD ha acquisito un vantaggio decisivo che difficilmente perderà. Anzi, qualora riuscisse a spostare la produzione, o parte di essa, su GF, potrebbe addirittura accelerare le transizioni verso pp inferiori. La strategia del chip piccolo, alla lunga, si può rivelare vincente
Questo è molto probabile e anche vicino direi. Dal momento che GF partirà dai 28nm SOI nel Q3 2010
Severnaya
09-12-2009, 13:58
thx!
aaasssdddfffggg
09-12-2009, 14:55
Sento odore di doppio account da qualche parte in questo thread... mah...
Cmq il caro Nemesis non ha ancora risposto alla mia domanda nel post precedente...
Ciao,vuoi sapere da me perchè non tirano fuori i bench di FERMI? Guarda che non lavoro mica a SANTA CLARA.:D
Comunque credo che da gennaio si comincerà a trovare in rete diverso materiale di FERMI ed allora non avrai certo bisogno di saperlo da me se va forte o meno.
Attendiamo e vediamo cosa ci sta riservando nvidia...;)
kiriranshelo
09-12-2009, 15:20
Nvidia partners in trouble
No high end to make money
Nvidia's partners are in trouble, and it’s not an isolated case. They depend on good sales of high-end cards and this part of the market is nonexistent at this time. You simply cannot buy any high-end GT200 based chips from Nvidia and this is something that is going on since August time.
Selling cards such GT210 and GT220 is not something that most of people can make money off. Partners make pennies on such cards and these cards also don’t do particularly well as they are competing with 9500GT and 9400 cards that usually end up cheaper on the market.
Geforce GT240 is selling at acceptable levels, but again partners don’t have GT260, GT285 and GT295 cards, something that would help them make some profit.
Some partners might actually go under. We don’t want to name any names at this point, but at least in Europe some big names might disappear waiting for Fermi.
http://www.fudzilla.com/content/view/16767/1/
halduemilauno
09-12-2009, 15:31
http://www.fudzilla.com/content/view/16767/1/
ok d'accordo ma che centra con il thread aspettando le nuove GTX????? il fatto che l'ultima parolina sia fermi non significa molto.
:boh:
aaasssdddfffggg
09-12-2009, 15:38
ok d'accordo ma che centra con il thread aspettando le nuove GTX????? il fatto che l'ultima parolina sia fermi non significa molto.
proprio non lo possono vedere sto FERMI qui dentro...eppure questo Thread porta come titolo l'attesa delle nuove nvidia.:)
Ciao,vuoi sapere da me perchè non tirano fuori i bench di FERMI? Guarda che non lavoro mica a SANTA CLARA.:D
Comunque credo che da gennaio si comincerà a trovare in rete diverso materiale di FERMI ed allora non avrai certo bisogno di saperlo da me se va forte o meno.
Attendiamo e vediamo cosa ci sta riservando nvidia...;)
La mia domanda non è quando usciranno i bench, vorrei solo sapere secondo te se è una buona strategia tenere nascosti bench in cui gtx380 straccia presumibilmente la concorrenza, soprattutto in un periodo come questo in cui molte persone rinnovano il proprio hardware.
aaasssdddfffggg
09-12-2009, 15:43
La mia domanda non è quando usciranno i bench, vorrei solo sapere secondo te se è una buona strategia tenere nascosti bench in cui gtx380 straccia presumibilmente la concorrenza, soprattutto in un periodo come questo in cui molte persone rinnovano il proprio hardware.
e chi ti ha detto che straccia la concorrenza?puo' essere proprio questo il problema.Di certo non ce lo vengono a dire a noi comuni mortali.
Dobbiamo attendere.Non ci vuole ancora molto....:)
e chi ti ha detto che straccia la concorrenza?puo' essere proprio questo il problema.Di certo non ce lo vengono a dire a noi comuni mortali.
Dobbiamo attendere.Non ci vuole ancora molto....:)
E' proprio questo il punto, alla fine questo atteggiamento fa presupporre che tutto questo vantaggio non ci sia... quindi non potendo mostrare bench in cui la 5870 se la gioca bene con fermi continuano con quella mezza specie di vignette tanto per tenere alta la tensione. Secondo me è una spiegazione tra le più attendibili.
aaasssdddfffggg
09-12-2009, 15:48
E' proprio questo il punto, alla fine questo atteggiamento fa presupporre che tutto questo vantaggio non ci sia... quindi non potendo mostrare bench in cui la 5870 se la gioca bene con fermi continuano con quella mezza specie di vignette tanto per tenere alta la tensione. Secondo me è una spiegazione tra le più attendibili.
tra qualche mese sapremo tutti la verità.Non si scappa.Se non ho preso ancora una bella coppia (vado solo di quad in vista di config multimonitor) di hd5970 è soltanto perchè voglio attendere nvidia e valutare attentamente l'acquisto ,dati alla mano da entrambe le parti.Adesso non ho un riscontro oggettivo visto che manca la concorrenza.Non mi serve sapere che le ati vanno di più della generazione precedente di nvidia.Questo è palese.;)
kiriranshelo
09-12-2009, 15:53
bè parla più della situazione attuale del mercato, lato Nvidia effettivamente... :stordita:
Beh, ma il titolo del thread è "Aspettando le nuove Nvidia GTX"... quindi "Aspettando Fermi"; quell'articolo mi sembra il più in tema di tutti:
"Some partners might actually go under. We don’t want to name any names at this point, but at least in Europe some big names might disappear waiting for Fermi." :D
Kharonte85
09-12-2009, 16:18
Speriamo piuttosto che non sia vero...perdere altri partner sarebbe molto grave per nvidia ma anche per la concorrenza e quindi indirettamente per noi.
tra qualche mese sapremo tutti la verità.Non si scappa.Se non ho preso ancora una bella coppia (vado solo di quad in vista di config multimonitor) di hd5970 è soltanto perchè voglio attendere nvidia e valutare attentamente l'acquisto ,dati alla mano da entrambe le parti.Adesso non ho un riscontro oggettivo visto che manca la concorrenza.Non mi serve sapere che le ati vanno di più della generazione precedente di nvidia.Questo è palese.;)
Guarda che io non ho parlato di paragoni con la vecchia generazione :D cmq sia a quanto pare gt300 a doppia gpu non vedrà mai la luce, almeno per competere con 5970.
Speriamo piuttosto che non sia vero...perdere altri partner sarebbe molto grave per nvidia ma anche per la concorrenza e quindi indirettamente per noi.
potrebbero anche scegliere di produrre sia per ati sia per nvida come nel caso di XFX e altri parthner :)
aaasssdddfffggg
09-12-2009, 16:24
Guarda che io non ho parlato di paragoni con la vecchia generazione :D cmq sia a quanto pare gt300 a doppia gpu non vedrà mai la luce, almeno per competere con 5970.
Contento tu....la cosa importante è avere le idee chiare su quello che si deve prendere.Io ho deciso di attendere Fermi per valutare attentamente e vedere quali strategie di marketing adotterà nvidia nel corso del primo q1 2010.Tutto qua.Poi,ovvio,mi muoverò.Per quanto mi riguarda non ho nessunissima fretta.;)
PConly92
09-12-2009, 16:24
quoto!! io non mi preoccupo per nvidia ma per noi!
alla fine i vari partner hanno avvertito nvidia ,causa troppi rembranding!
piccolo ot: ma perché l'antitrust non fa niente contro nvidia??
con tutta la gente che ha inc"""to.E ora (di nuovo) una scheda della precedente generazione la fanno passare come una nuova...:(
Contento tu....la cosa importante è avere le idee chiare su quello che si deve prendere.Io ho deciso di attendere Fermi per valutare attentamente e vedere quali strategie di marketing adotterà nvidia nel corso del primo q1 2010.Tutto qua.;)
Ma non si tratta di essere contento, io ho sentito queste parole e le ritengo abbastanza veritiere perchè i fatti lo stanno dimostrando. Con questa architettura nvidia ha problemi, inutile negarlo. Figurati con una dual gpu... Cmq vedremo ;)
quoto!! io non mi preoccupo per nvidia ma per noi!
alla fine i vari partner hanno avvertito nvidia ,causa troppi rembranding!
con tutta la gente che ha inc"""to.E ora (di nuovo) una scheda della precedente generazione la fanno passare come una nuova...:(
è quello che ci chiediamo tutti :asd:
se son riusciti a fare quelle turbine elettriche stile 9800gtx_X2 e 280_X2 (non Nvidia)... ovvero i panini tecnologici by Nvidia, non credo cambieranno tattica..... imho una 360_x2 McDonald Edition e voilà....
gtx395 ;)
il problema è un altro..... devo fare un mutuo a tasso fisso o variabile ? Il problema si sta gradualmente spostando verso costi/tempistiche: più tempo passa, più Fermi diventa controproducente perchè Ati avrà avuto mesi di vendite indisturbate (tsmc o no che sia), con listini pronti al ribasso. Lo sappiamo tutti, e lo sanno anche quelli di Nvidia. Potenza o no, il vero nemico di Fermi è il tempo, specialmente per la serie media (quella enthusiast conta solo poche decine di migliaia), ovvero milioni di pezzi, il vero guadagno. Per allora una 5750/70 starà tranquillamente sotto le 100 euro..... Svenderanno Fermi ?
aaasssdddfffggg
09-12-2009, 16:31
Ma non si tratta di essere contento, io ho sentito queste parole e le ritengo abbastanza veritiere perchè i fatti lo stanno dimostrando. Con questa architettura nvidia ha problemi, inutile negarlo. Figurati con una dual gpu... Cmq vedremo ;)
ecco bravo.hai detto bene.Vedremo.Non resta che attendere...ormai si è detto di tutto su FERMI eppure nessuno sa ancora quali performance abbiamo queste schede.Quindi non resta che avere notizie più concrete che a parer mio dovrebbero cominciare a circolare già dal CES di LAS VEGAS che si apre il 7 gennaio prossimo.
PConly92
09-12-2009, 16:33
è quello che ci chiediamo tutti :asd:
come in certi giochi le mazzette fanno miracoli...:rolleyes:
invece io ammiro ATI che ha fatto abbassare i prezzi delle vga!
vi ricordate la 8800 ultra a 700 euro!!!
basta che sono ot:D
se esce sto nuovo chip nvidia è meglio per tutti anche per chi è attratto di più dai prodotti ati,ragà cerchiamo di gufare di meno..
aaasssdddfffggg
09-12-2009, 16:42
se esce sto nuovo chip nvidia è meglio per tutti anche per chi è attratto di più dai prodotti ati,ragà cerchiamo di gufare di meno..
esatto,Larabee di Intel è già stato accantonato e messo da parte.Non penso che volete che nvidia esca dal mercato vga...Poi altro che prezzi ragionevoli anche per ati.:D
Ma non si tratta di gufare, stiamo solo facendo delle supposizioni. Se poi parecchie persone, tra cui me, ce l'hanno particolarmente con nvidia penso che tu possa facilmente capire il perchè ;)
Kharonte85
09-12-2009, 16:44
se esce sto nuovo chip nvidia è meglio per tutti anche per chi è attratto di più dai prodotti ati, ragà cerchiamo di gufare di meno..
Saggezza allo stato puro :O
:asd:
se esce sto nuovo chip nvidia è meglio per tutti anche per chi è attratto di più dai prodotti ati,ragà cerchiamo di gufare di meno..Beh, se nel frattempo ATI recupera un po' di fetta da mercato di modo che non sia la sola Nvidia a fare il bello e cattivo tempo, è ancora meglio per noi (il non aver mai avuto giochi dx10.1 è frutto anche quello di monopolio). Non voglio un monopolio ATI, ma non mi sta bene nemmeno l'attuale Nvidia con la sua politica con le SH.
Beh, se nel frattempo ATI recupera un po' di fetta da mercato di modo che non sia la sola Nvidia a fare il bello e cattivo tempo, è ancora meglio per noi (il non aver mai avuto giochi dx10.1 è frutto anche quello di monopolio). Non voglio un monopolio ATI, ma non mi sta bene nemmeno l'attuale Nvidia con la sua politica con le SH.
Questa è saggezza allo stato puro ;)
PConly92
09-12-2009, 16:46
esatto,Larabee di Intel è già stato accantonato e messo da parte.Non penso che volete che nvidia esca dal mercato vga...Poi altro che prezzi ragionevoli anche per ati.:D
beh dai non le può regalare...ma comunque siamo distanti dai 600-700 euro delle schede nvidia (8800 gtx 8800ultra) uscite senza avere concorrenza , propio come si ritrova ati adesso.:)
aaasssdddfffggg
09-12-2009, 16:50
beh dai non le può regalare...ma comunque siamo distanti dai 600-700 euro delle schede nvidia (8800 gtx 8800ultra) uscite senza avere concorrenza , propio come si ritrova ati adesso.:)
beh,al lancio ho visto hd5870 a 350 euro scarse di cui una presa qui in negozio da me.
PConly92
09-12-2009, 16:54
beh,al lancio ho visto hd5870 a 350 euro scarse di cui una presa qui in negozio da me.
infatti! immaginati nvidia al posto di ati adesso...:rolleyes:
600 euro a scheda ci faceva pagare!
ci scommetto il mio Pc;)
aaasssdddfffggg
09-12-2009, 16:56
ci scommetto il mio Pc;)
Andrea deluxe
09-12-2009, 17:12
io comprai una ati x1900xtx alla modica cifra di 640€
5 giorni dopo l'uscita......
penso che le single, sopra le 400€ non le vedremo piu'.....
ma se le vedremo se le TERRANNO!!!
PConly92
09-12-2009, 17:19
si ma lì eravamo ancora alle dx9.0c e 600 euro era normale pagare per una scheda video...conta che adesso tanta gente ha perso il lavoro e non ha più i soldi di prima!!! comunque non possiamo ignorare ati e i suoi prezzi di adesso;)
beh su questo quoto
Simedan1985
09-12-2009, 17:30
Adesso abbiamo la 5970 sulle 500 è una x2 ma in un regime di sana concorrenza anche questa scende sotto le 400
aaasssdddfffggg
09-12-2009, 17:36
"In merito a queste ultime notizie, tuttavia, Petersen assicura che le vga su base FERMI saranno rese note "un Martedì durante il primo trimestre del 2010". Nel frattempo non resta che dare spazio ai rumor e alle specifiche non ufficiali."
A questo punto,credo proprio che FERMI possa esere lanciato ufficialmente durante il cebit di Hannover che si apre nella seconda settimana di marzo.In quel caso nvidia avrebbe anche la scorta disponibile di schede video da vendere al day one.Aprile è da scartare perchè Petersen parla di trimestre.Mi sembra la posizione più sensata (Marzo)per lanciarle e averle pronte al lancio in quantità.
Legolas84
09-12-2009, 17:40
Guarda che anche ATi ha venduto schede a 700 euro.... X850XT pe?
La 9700Pro a 550 Euro.... le case cercano sempre di spremere più che possono, se ora ATi fa prezzi bassi è solo perchè negli ultimi anni c'è stato purtroppo il dominio nVIDIA e ora con i prezzi aggressivi ATi può tornare a prendere piede per fortuna! L'ideale per noi è la concorrenza e se ATi torna in forma e nVIDIA affonda credi ancora che ti regaleranno le Radeon? :asd:
Che poi le schede in generale si siano abbassate è vero... merito delle console...
Mah, non punterei nemmeno un euro su quanto dichiara Petersen (non dovevano essere presentate entro l'anno?).
Per il discorso prezzi, può essere che ATI abbassi i prezzi, ma bisogna ovviamente vedere come collocherà le sue VGA Nvidia... potrebbe essere che non vengano ritoccati di una virgola anche in presenza di prodotti Nvidia più performanti, se non avranno prezzi concorrenziali..
fdadakjli
09-12-2009, 17:42
ci scommetto il mio Pc;)
eh già... :asd:
aaasssdddfffggg
09-12-2009, 17:42
Mah, non punterei nemmeno un euro su quanto dichiara Petersen (non dovevano essere presentate entro l'anno?).
Per il discorso prezzi, può essere che ATI abbassi i prezzi, ma bisogna ovviamente vedere come collocherà le sue VGA Nvidia... potrebbe essere che non vengano ritoccati di una virgola anche in presenza di prodotti Nvidia più performanti, se non avranno prezzi concorrenziali..
Ormai non scappano più...entro il q1 2010 FERMI deve venire fuori.:)
fdadakjli
09-12-2009, 17:46
Ormai non scappano più...entro il q1 2010 FERMI deve venire fuori.:)
quello per forza...un'ennessimo posticipo potrebbe danneggiare parecchio nvidia...
aaasssdddfffggg
09-12-2009, 17:50
quello per forza...un'ennessimo posticipo potrebbe danneggiare parecchio nvidia...
Heilà,sei arrivato anche te a sondare gli umori qui dentro..:D
Mhumm.....tira un aria poco allegra qui.:D
greeneye
09-12-2009, 17:54
Fino ad un certo punto.
Gli utenti informati probabilmente si rivolgeranno ad ati ma per gli altri il brand nvidia è ancora forte.
E in fin dei conti a risoluzioni normali non c'e' una reale esigenza delle schede di punta.
Ovviamente l'attesa non puo' durare per sempre altrimenti l'hype che hanno creato probabilmente gli si rivolterà contro.
Sarebbe molto peggio per nvidia vedere una gtx380 (o come si chiamerà) non superare la 5870 o la 5850.
fdadakjli
09-12-2009, 17:58
Heilà,sei arrivato anche te a sondare gli umori qui dentro..:D
Mhumm.....tira un aria poco allegra qui.:D
si..si...come potevo mancare... :asd:
appleroof
09-12-2009, 18:03
Fino ad un certo punto.
Gli utenti informati probabilmente si rivolgeranno ad ati ma per gli altri il brand nvidia è ancora forte.
E in fin dei conti a risoluzioni normali non c'e' una reale esigenza delle schede di punta.
Ovviamente l'attesa non puo' durare per sempre altrimenti l'hype che hanno creato probabilmente gli si rivolterà contro.
Sarebbe molto peggio per nvidia vedere una gtx380 (o come si chiamerà) non superare la 5870 o la 5850.
quoto
cmq ritorno a dire che una situazione del genere è colpa del management, Ceo in testa ovviamente, e quasi quasi spererei che l'azienda si ridimensionasse al punto di essere preda di una con management nuovo e capace (Intel? :D ) che possa valorizzare l'eccezionale know-how ormai bagaglio di Nvidia
e non è solo il ritardo, che di per sè ci può stare (ed infatti ricordiamo il tanto nominato R600) ma la cosa più grave imho è che non vedo la line-up completa per chissà quanto tempo, per colpa del chippone e non possono andare avanti con 1/3 della gamma, prima o poi cadono...
sarò disastroso ma ora come ora la vedo così
aaasssdddfffggg
09-12-2009, 18:05
quoto
cmq ritorno a dire che una situazione del genere è colpa del management, Ceo in testa, ovviamente e quasi quasi spererei che l'azienda si ridimensionasse al punto di essere preda di una con management nuovo e capace (Intel? :D ) che possa valorizzare l'eccezionale know-how ormai bagaglio di Nvidia
e non è solo il ritardo, che di per sè ci può stare (ed infatti ricordiamo il tanto nominato R600) ma la cosa più grave imho è che non vedo la line-up completa per chissà quanto tempo, per colpa del chippone e non possono andare avanti con 1/3 della gamma, prima o poi cadono...
sarò disastroso ma ora come ora la vedo così
mamma mia che tragedia.La state mettendo sul lastrico questa azienda.Ma sarà veramente così?Lo scopriremo presto.:D
fdadakjli
09-12-2009, 18:08
mamma mia che tragedia.La state mettendo sul lastrico questa azienda.Ma sarà veramente così?Lo scopriremo presto.:D
speriamo di no...altrimenti poi per una Radeon bisognerà farsi un mutuo... :D:D
appleroof
09-12-2009, 18:12
ho già detto che forse ho esagerato, ma se rifletti sul fatto che non solo la top di gamma è in ritardo ma sopratutto la fascia bassa e media (e le gpu mobili?) con quell'architettura chissà se e quando vedrà la luce (il caos del renaming la dice lunga) capirai che la situazione è abbastanza grigia, per non dire nera e tutto questo è figlio di scelte prese anni fà dall'attuale management
poi si è ripresa Amd dopo phenom ed R600 (quest'ultimo però poi alla lunga si è rivelato la base del successo attuale) sicuramente pure Nvidia potrebbe riprendersi, magari già adesso stanno ripensando tutto per i chip successivi a g100 (ma passeranno mesi e mesi, cmq): ma Amd si è ripresa non senza traumi aziendali ed industriali
io non mi auguro che Nvidia muoia, anche perchè un solo attore sul mercato sarebbe un disastro, ma che appunto abbia una decisa svolta, a questo punto è d'obbligo.
p.s.: a scanso di equivoci, ti dico subito che ho avuto per quasi 10 anni di fila sempre e solo le ottime vga Nvidia -fino alla migliore vga di sempre, la 8800gtx-
Presumibilmente ha lo stesso senso che aveva presentare una 8800 Ultra 10 giorni prima della presentazione di R600 :)
e perchè non chiamarla 5870 ultra? :asd:
aaasssdddfffggg
09-12-2009, 18:24
ho già detto che forse ho esagerato, ma se rifletti sul fatto che non solo la top di gamma è in ritardo ma sopratutto la fascia bassa e media (e le gpu mobili?) con quell'architettura chissà se e quando vedrà la luce (il caos del renaming la dice lunga) capirai che la situazione è abbastanza grigia, per non dire nera e tutto questo è figlio di scelte prese anni fà dall'attuale management
poi si è ripresa Amd dopo phenom ed R600 (quest'ultimo però poi alla lunga si è rivelato la base del successo attuale) sicuramente pure Nvidia potrebbe riprendersi, magari già adesso stanno ripensando tutto per i chip successivi a g100 (ma passeranno mesi e mesi, cmq): ma Amd si è ripresa non senza traumi aziendali ed industriali
io non mi auguro che Nvidia muoia, anche perchè un solo attore sul mercato sarebbe un disastro, ma che appunto abbia una decisa svolta, a questo punto è d'obbligo.
p.s.: a scanso di equivoci, ti dico subito che ho avuto per quasi 10 anni di fila sempre e solo le ottime vga Nvidia -fino alla migliore vga di sempre, la 8800gtx-
si tranquillo,ho capito bene il senso del tuo post.Ho solo voluto un po' sdrammatizzare che ultimamente qui dentro nvidia sta andando a fondo.:)
appleroof
09-12-2009, 18:33
si tranquillo,ho capito bene il senso del tuo post.Ho solo voluto un po' sdrammatizzare che ultimamente qui dentro nvidia sta andando a fondo.:)
ma se non sta andando a fondo di acqua ne sta imbarcando molta...:stordita:
Kharonte85
09-12-2009, 18:36
ma se non sta andando a fondo di acqua ne sta imbarcando molta...:stordita:
E' per il sistema di raffreddamento di Fermi, tutto sotto controllo ;)
:sofico:
davide155
09-12-2009, 18:36
Di acqua Nvidia ne sta imbarcando a ettolitri.......solo che la sua nomea e i suoi prodotti la faranno tornare in auge.
Non si distrugge così facilmente una grossa casa come Nvidia.
Spero solo che Fermi non deluda le aspettative, altrimenti a quel punto Nvidia potrebbe perdere terreno preziosissimo che ha guadagnato fin'ora.
Ed Ati sicuramente non sta e non starà a guardare, visto che lei ci è già passata un paio d'anni fa.
appleroof
09-12-2009, 18:45
E' per il sistema di raffreddamento di Fermi, tutto sotto controllo ;)
:sofico:
:asd: :asd: :asd:
Di acqua Nvidia ne sta imbarcando a ettolitri.......solo che la sua nomea e i suoi prodotti la faranno tornare in auge.
Non si distrugge così facilmente una grossa casa come Nvidia.
Spero solo che Fermi non deluda le aspettative, altrimenti a quel punto Nvidia potrebbe perdere terreno preziosissimo che ha guadagnato fin'ora.
Ed Ati sicuramente non sta e non starà a guardare, visto che lei ci è già passata un paio d'anni fa.
vero...basta mandare a casa il management :D :D
cmq ribadisco per l'ultima volta: non è solo Fermi -la top- che non deve cannare, ed è importante che non canni, ma devono darsi una mossa per le gpu di fascia bassa e media e per quelle mobili sennò sono davvero nei guai, e imho non nel lungo periodo...
Kharonte85
09-12-2009, 19:00
cmq ribadisco per l'ultima volta: non è solo Fermi -la top- che non deve cannare, ed è importante che non canni, ma devono darsi una mossa per le gpu di fascia bassa e media e per quelle mobili sennò sono davvero nei guai, e imho non nel lungo periodo...
Su questo sono d'accordo anche io...infatti spero davvero che abbiano previsto un'altro progetto per la fascia media perchè con GF100 coprire tutte le fasce la vedo dura...e i nuovi GT2xx ini arrivati sono ottimi ma poco potenti per le schede mobili.
Fra l'altro la situazione sarà molto strana all'uscita delle schede nvidia perchè ci ritroveremo con
Fascia alta: DX11 coperta dalle gf100 (GTX 280, gtx 360)
Fascia media: DX10 coperta dalle G92-GT200 (gtx 275, gtx 260, gts 250)
Fascia bassa: DX10.1 coperta dai nuovi derivati di "g92 con aggiunta" (GT 240, gt 220, gt 210 )
:what: C'è qualcosa che non va probabilmente è vero che nvidia ha mancato l'aggiornamento delle gt200@40nm in dx10.1
Kharonte85
09-12-2009, 19:05
Difficile quando coincide con uno dei maggiori azionisti :)
...e Co-fondatore.
Comunque prima di crociffiggerlo voglio vedere le sue carte ;)
si ma ci sarà tutta la linea completa, solo che, come detto pagine fa, uscirà molto tardi... :mc: se la fascia alta esce a marzo...imho la fascia bassa la vedremo dopo l'estate.. :help:
kiriranshelo
10-12-2009, 08:02
perchè non c'è alcun danno per la concorrenza, nel senso che non intralcia la concorrenza, casomai lo fa con Physx (vedasi Batman). Rimarchia qualcosa di vecchio come nuovo; dovrebbero essere le associazioni di consumatori ad attivarsi... ma penso che per il momento abbiano altre gatte da pelare
cmq ritorno a dire che una situazione del genere è colpa del management, Ceo in testa ovviamente, e quasi quasi spererei che l'azienda si ridimensionasse al punto di essere preda di una con management nuovo e capace (Intel? :D ) che possa valorizzare l'eccezionale know-how ormai bagaglio di Nvidia
Intel è da escludere perchè è già monopolio di un mercato, non può acquisire una marca che è la sua più diretta concorrente come marketshare. Interverrebbe l'antitrust, di sicuro una rivitalizzata non le farebbe male però aspettiamo l'esito di Fermi prima.
Io ho molti dubbi che a giugno possa esserci uno shrink. Sono più propenso a pensare che sarà invece il momento (o ci saremo vicini, più probabilmente) di una nuova architettura, in 40nm sul performance per essere seguita dai derivati sui 28nm a fine anno.
Dipende molto se a fine anno si vogliono buttare sui 28nm. Se è così è molto probabile che quello che dici sia vero, sopratutto alla luce delle pessime performance di TSMC sui 32nm. Però ritarderebbe di 6 mesi la sua scaletta tick-tock? :mbe:
... facendo un calcolo GF dice di essere pronta con il nuovo processo a 28nm dal Q3 2010 vale a dire tra giugno - settembre quindi in realtà potrebbe comunque rispettare i tempi del tick-tock... staremo a vedere
Foglia Morta
10-12-2009, 09:02
Sulle ginocchia di Babbo Natale poteva starci benissimo JHH , magari faranno un rebrand anche della vignetta :asd:
http://www.intelsinsides.com/page/home.html
http://images.nvidia.com/blogs/ntersect/feature_image09.jpg
Foglia Morta
10-12-2009, 09:50
Bell' articolo , però comincia con Intel Will Never Buy Nvidia per poi finire con I can’t say Intel will never buy Nvidia, but if they do it won’t be the Nvidia we know today. : http://www.jonpeddie.com/blogs/comments/intel-will-never-buy-nvidia/
aaasssdddfffggg
10-12-2009, 15:43
NVIDIA commenta la cancellazione di INTEL Larabee e perchè non ce l'ha fatta :
http://www.fudzilla.com/content/view/16785/1/
Simedan1985
10-12-2009, 15:58
NVIDIA commenta la cancellazione di INTEL Larabee e perchè non ce l'ha fatta :
http://www.fudzilla.com/content/view/16785/1/
Come si suol dire....pensassero alle corna loro:O
Gabriyzf
10-12-2009, 16:33
passavo di qui...
novità?
aaasssdddfffggg
10-12-2009, 16:42
passavo di qui...
novità?
....nvidia sta chiudendo.
Questa è l'aria che tira nel Thread.:D
Gabriyzf
10-12-2009, 16:47
....nvidia sta chiudendo.
Questa è l'aria che tira nel Thread.:D
ah, siamo messi bene, evviva l'ottimismo :cool:
a parte gli scherzi si sa qualcosa di date e prestazioni?
come date l'ipotesi più probabile pare essere marzo, come prestazioni niente di nuovo (cioè, niente del tutto direi)
aaasssdddfffggg
10-12-2009, 16:52
Hehehe,dovrebbe apparire a gennaio (perlomeno dovrebbero cominciare a circolare bench vari)per poi avere la disponibilità in volumi a marzo (facile vetrina il CEBIT di Hannover per il lancio).Comunque entro marzo lo vedremo sicuramente Fermi.
Gabriyzf
10-12-2009, 16:59
vabbè dai, allora non manca tantissimo.
Speriamo che l'attesa sia ripagata.
aaasssdddfffggg
10-12-2009, 17:01
Certo che non manca tanto.Tranquillo che arriva pure nvidia a breve.:)
speriamo, tra l'altro anche diversi giochi che aspettiamo usciranno da quelle parti, quindi ora come ora a parte Dirt2 che ha qualcosa di DX11, per il resto non sento il bisogno di una nuova vga che mi sostituisca la 260.
aaasssdddfffggg
10-12-2009, 17:04
speriamo, tra l'altro anche diversi giochi che aspettiamo usciranno da quelle parti, quindi ora come ora a parte Dirt2 che ha qualcosa di DX11, per il resto non sento il bisogno di una nuova vga che mi sostituisca la 260.
Esatto,non capisco tutta questa fretta di apparire adesso.:D
Certo è uscito Dirt2....ma per vedere giusto contati 2 effetti là sopra delle nuove API bisogna comprare per forza adesso una directx11?
Per quanto mi riguarda io non ho nessunissima fretta.Lavora nvidia lavora con calma e preparati per tempi più maturi ad uscire.:)
Gabriyzf
10-12-2009, 17:06
d'accordissimo con voi
Certo è uscito Dirt2....ma per vedere giusto contati 2 effetti là sopra delle nuove API bisogna comprare per forza adesso una directx11?
Per quanto mi riguarda io non ho nessunissima fretta.Lavora nvidia lavora con calma e preparati per tempi più maturi ad uscire.:)
per noi ok (tu poi stai ancora messo meglio :) ), diverso potrebbe essere il caso di chi si trova nella situazione di voler aggiornare il pc oggi.
aaasssdddfffggg
10-12-2009, 17:07
per noi ok (tu poi stai ancora messo meglio :) ), diverso potrebbe essere il caso di chi si trova nella situazione di voler aggiornare il pc oggi.
Ovvio...ma infatti ho detto per quanto mi riguarda.:)
ironman72
10-12-2009, 17:09
Sto provando il demo di Dirt2, e con tutto a palla sul mio 22" con la gtx275 e' un spettacolo per gli occhi e gira a bestia!!
La sostituiro' con una Fermi se ne varra' la pena, non passero' certo ad Ati adesso.
Al max sli con un'altra gtx275
ciao
aaasssdddfffggg
10-12-2009, 17:10
Sto provando il demo di Dirt2, e con tutto a palla sul mio 22" con la gtx275 e' un spettacolo per gli occhi e gira a bestia!!
La sostituiro' con una Fermi se ne varra' la pena, non passero' certo ad Ati adesso.
Al max sli con un'altra gtx275
ciao
e lo dici a me che lo faccio girare da goduria sul 30" a 2560x1600?:D
sickofitall
10-12-2009, 17:15
e lo dici a me che lo faccio girare da goduria sul 30" a 2560x1600?:D
però tu non lo puoi giocare a 120hz :O :read:
ot: per caso tu hai l'ultimo samsung a led?
Ovvio...ma infatti ho detto per quanto mi riguarda.:)
si si, idem per me ;)
aaasssdddfffggg
10-12-2009, 17:21
però tu non lo puoi giocare a 120hz :O :read:
ot: per caso tu hai l'ultimo samsung a led?
No,io lavoro al centro assistenza tecnica quindi non vendo o meglio,non vendiamo nulla.Qui si ripara solo.:D
No,io lavoro al centro assistenza tecnica quindi non vendo o meglio,non vendiamo nulla.Qui si ripara solo.:D
Adesso ho capito come fai ad esser così saggio, le sai sempre tutte.. :D
A proposito: ho Seven x64 che non mi si spegne mai, quando clicco su spegni, inzia la procedura e poi mi resta con il cerchio che gira in eterno...
Che posso fare?:help:
A proposito: ho Seven x64 che non mi si spegne mai, quando clicco su spegni, inzia la procedura e poi mi resta con il cerchio che gira in eterno...
eccone n'altro... proprio oggi mi sono convinto a passare a win7...
eccone n'altro... proprio oggi mi sono convinto a passare a win7...
Perchè? è un problema noto?:mbe: :help:
Children of Bodom
10-12-2009, 17:46
Perchè? è un problema noto?:mbe: :help:mai avuto in vita mia :)
Perchè? è un problema noto?:mbe: :help:
no mi riferivo a problemi generici... il tuo problema è il primo caso che sento, ma si aggiunge ad altri problemi riscontrati con questo SO... io sto ancora su xp e oggi ho deciso di prendere win7 pro... devo motarlo a breve!
io ora mai ho acquistato:p....cmq attendo l'evolversi della situazione sul chip fermi magari a marzo ricompro nuovamente:D
E' il tipico caso di un programma che ti rimane in background, strano però che nn ti compia la schermata "lucida" di Windows che ti avvisa appunto del programma in questine. Cmq trovandolo risolvi ;)
no mi riferivo a problemi generici... il tuo problema è il primo caso che sento, ma si aggiunge ad altri problemi riscontrati con questo SO... io sto ancora su xp e oggi ho deciso di prendere win7 pro... devo motarlo a breve!
Pialla XP senza timore nn ne sentirai la mancanza, anzi 7, come Vista, sono un tutt'altro sistema operativo, in primis per la minor degradazione dell'OS, poi la sicurezza, la reattività ecc ecc ecc ;)
appleroof
10-12-2009, 18:09
io ora mai ho acquistato:p....cmq attendo l'evolversi della situazione sul chip fermi magari a marzo ricompro nuovamente:D
auguri per la nuova vga :D
E' il tipico caso di un programma che ti rimane in background, strano però che nn ti compia la schermata "lucida" di Windows che ti avvisa appunto del programma in questine. Cmq trovandolo risolvi ;)
Pialla XP senza timore nn ne sentirai la mancanza, anzi 7, come Vista, sono un tutt'altro sistema operativo, in primis per la minor degradazione dell'OS, poi la sicurezza, la reattività ecc ecc ecc ;)
quoto ;)
Kharonte85
10-12-2009, 18:14
Sulle ginocchia di Babbo Natale poteva starci benissimo JHH , magari faranno un rebrand anche della vignetta :asd:
http://www.intelsinsides.com/page/home.html
http://images.nvidia.com/blogs/ntersect/feature_image09.jpg
:sbonk:
Ah ti sei dato ai bassi consumi...:sofico:
Talvolta, prima di spegnersi (quando ci riesce), mi appare per un attimo un task che mi avverte che il software task-manager è attivo: è ciò il problema?:help:
avete visto le immagini dell'sli di nvidia fermi che circola da poco tempo sul web? che ne pensate?
sickofitall
10-12-2009, 18:20
avete visto le immagini dell'sli di nvidia fermi che circola da poco tempo sul web? che ne pensate?
ovviamente cercano di sviare l'attenzione dalla concorrenza, e l'unico modo è far trapelare qualcosa su cui discutere ;)
Kharonte85
10-12-2009, 18:21
Working sample revision A2 all'opera, mossa di marketing per attirare l'attenzione e tenere vive ed alte le aspettative.
ovviamente cercano di sviare l'attenzione dalla concorrenza, e l'unico modo è far trapelare qualcosa su cui discutere ;)
e la data scritta sulla lavagna dietro l'ingegniere che la mostra? chi l'ha vista? secondo molti è l'ennesima bufala!
qui c'e il link della foto:
http://news.softpedia.com/images/news2/Fermi-Based-GeForce-100-Pictured-In-SLI-Setup-2.jpg
E' già stato detto che si tratta di uno Sli di GTX295 single PCB ;)
Working sample revision A2 all'opera, mossa di marketing per attirare l'attenzione.
Allora è un bell'errore di marketing...quella deta è un po vecchiotta per essere uno studio dove si lavora per testare una vga che doveva già essere pronta!!!
AnonimoVeneziano
10-12-2009, 18:24
Non lo so ma (e spero di sbagliarmi) sto chip mi ricorda sempre di più NV30 ...
Ok non avevo letto.... pensavo anche io che quelle non fossero delle nvidia fermi, adesso mi avete dato la conferma!!! Ma perchè prendere in giro così i clienti... prima la finta vga, poi sta foto ma alla fine ci metteranno il mattone nello scatolo e le metteranno sugli scaffali?
alla fine ci metteranno il mattone nello scatolo e le metteranno sugli scaffali?Qualche affezionato che lo compra lo trovano :D
Kharonte85
10-12-2009, 18:28
Ma in che film? :mbe: Poi c'è pure gente che ci crede...:asd:
Quelle a vedersi (poi quello che ci sia dentro non è dato sapere) sono esattamente identiche alla schede mostrata come GF100 mentre eseguiva l'ungine DX11, mentre sono completamente differenti da altre schede video attualmente in commercio.
e poi a pensarci meglio sembrava gia strano che 2 fermi in sli venissero testate su un solo monitor, per giunta 22" che non so neppure se sia full hd... l'ati mostrava foto di giochi su 6 schermi da 40"...
auguri per la nuova vga :D
grassie:p
Ah ti sei dato ai bassi consumi...:sofico:
diciamo di si:Prrr:
Ma in che film? :mbe: Poi c'è pure gente che ci crede...:asd:
Quelle a vedersi (poi quello che ci sia dentro non è dato sapere) sono esattamente identiche alla schede mostrata come GF100 mentre eseguiva l'ungine DX11, mentre sono completamente differenti da altre schede video attualmente in commercio.
Spero di sbagliarmi, ma secondo me quelle non sono delle fermi!
- la data della lavagna sulla foto è impossibile...i forum esteri l'hanno notata subito
- per un SLI di fermi non si usa un 22" e si manda una foto in rete senza neppure fare vedere un gioco che giri... non è un operazione di marketing furba!!!! soprattutto considerando il periodo... di nvidia non si fa altro che parlare innegativo per questi ritardi e difficoltà di produzione!!! Con una foto del genere peggiori le cose e basta!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.