View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Aspettando Nvidia GTX 480 e GTX 470
yossarian
13-12-2009, 19:38
ma anche no io aspetto i dati reali delle recensioni delle testate di hardware, non mi fido sinceramente nè dei benchmark ufficiali di nvida ne di quelli di Ati
mi accontenterei già di slide ufficiali da parte di nVidia (che sicuramente è a conoscenza del fatto che una 380 non può avere 2 GB di ram :sofico: ). Già da quelle è possibile farsi un'idea di massima su tante cose (comprese le reali specifiche che ancora mancano)
Direi che il problema non si pone :asd:
Si ovvio, però quello che volevo dire è che uno scenario del genere sarebbe quello che servirebbe a Nvidia e potrebbe addirittura andare bene pure ad ATI, altri scenari (una sconfitta, un pareggio o una vittoria non netta), equivarrebbero alla fine ad una sconfitta per Nvidia.
mi accontenterei già di slide ufficiali da parte di nVidia (che sicuramente è a conoscenza del fatto che una 380 non può avere 2 GB di ram :sofico: )
yoss ati con me quest'anno ha già guadagnato fin troppo, se tira fuori qualcosa di nuovo e performante lo prendo ora tocca a nvida :asd: per i 2 GB di ram credo che lo sappia Nvida che non li puo' avere, mentre invece la 5890 si :sofico:
yossarian
13-12-2009, 19:50
ok e ripeto ok ma una cosa perchè toms hardware non smentisce, non cancella, non chiude, non banna il burlone di turno. basterebbe un post del mod o meglio di un suo amministratore. quanta gente può esser stata ingannata e toms lo permette non intervenendo?
tutto qui.
;)
stesso discorso per guru3d, allora. Un utente di un forum posta delle tabelle (con marchiani errori), oppure dei presunti bench o delle finte specifiche. N.b. parliamo di un utente di un forum non di una review o di una news ufficiale.
Per quale motivo dovrebbe essere bannato?
Quante volte sono state postate notizie fake riprese dai soliti rotocalchi scandalistici? Ai tempi di NV30, fudzilla mise in giro una voce che NV30 avrebbe avuto un'architettura 8x2 e sarebbe stato il 40% più veloce di R300. La notizia fu ripresa da più di qualche testata e diffusa come realistica (niente a che vedere con un articolo di PC Pro in cui si affermava che NV30 avrebbe avuto architettura 8x8 :D ). Avrebbero dovuto "bannare" fudzilla e tutti quelli che avevano riportato la news?
I forum sono pieni di fake o di affermazioni false e tendenziose. Tutto sta a non farsi ingannare o fuorviare (anche perchè chi frequenta un forum difficilmente è un "niubbo" informatico).
Ripeto, aspettiamo fonti ufficiali e, possibilmente, i primi bench
stesso discorso per guru3d, allora. Un utente di un forum posta delle tabelle (con marchiani errori), oppure dei presunti bench o delle finte specifiche. N.b. parliamo di un utente di un forum non di una review o di una news ufficiale.
Quante volte sono state postate notizie fake riprese dai soliti rotocalchi scandalistici? Ai tempi di NV30, fudzilla mise in giro una voce che NV30 avrebbe avuto un'architettura 8x2 e sarebbe stato il 40% più veloce di R300. La notizia fu ripresa da più di qualche testata e diffusa come realistica (niente a che vedere con un articolo di PC Pro in cui si affermava che NV30 avrebbe avuto architettura 8x8 :D ). Avrebbero dovuto "bannare" fudzilla e tutti quelli che avevano riportato la news?
I forum sono pieni di fake o di affermazioni false e tendenziose. Tutto sta a non farsi ingannare o fuorviare (anche perchè chi frequenta un forum difficilmente è un "niubbo" informatico).
quoto
Foglia Morta
13-12-2009, 20:22
Per fudzilla intendi Fuad Abazovic ? Perchè a quei tempi non esisteva il sito fudzilla , ma Fuad Abazovic forse scriveva per The Inquirer
yossarian
13-12-2009, 20:27
Per fudzilla intendi Fuad Abazovic ? Perchè a quei tempi non esisteva il sito fudzilla , ma Fuad Abazovic forse scriveva per The Inquirer
si, hai ragione, era TI (o fuad che, in pratica, erano la stessa cosa; in particolare, quella news era proprio sua)
mapoetti
13-12-2009, 20:28
iscritto
eee vai!!!!!!!!!!!! finalmente :winner:
ho voglia di fermi :D
yossarian
13-12-2009, 20:29
si, hai ragione, era TI (o fuad che, in pratica, erano la stessa cosa; in particolare, quella news era proprio sua)
ho ritrovato la news; ricordavo male, era il 30% più veloce :D
http://www.theinquirer.net/inquirer/news/1027091/nv-30-30-faster-than-radeon-9700-pro
Foglia Morta
13-12-2009, 20:52
ho ritrovato la news; ricordavo male, era il 30% più veloce :D
http://www.theinquirer.net/inquirer/news/1027091/nv-30-30-faster-than-radeon-9700-pro
In quei tempi non leggevo TheInq. ma noto che le scemenze che scrive sono sempre le stesse ( e da almeno sette anni ) :D
mapoetti
13-12-2009, 20:54
dove si ordina questa bestiaaaaaaaaaa?? si può già :)
dove si ordina questa bestiaaaaaaaaaa?? si può già :)
:mbe: :mbe: :fagiano: :fagiano:
Se vuoi sta bestia (:confused: :confused:) te la faccio prendere a € 699,99... Ratatosk mi spiace per te ma questa è la concorrenza :D
:asd: :asd:
Se mi fai un bonifico di 750€ ora, poi appena arriva sul mercato te ne recapito una, così l'hai ordinata...
Looool :D
:mbe: :mbe: :fagiano: :fagiano:
Se vuoi sta bestia (:confused: :confused:) te la faccio prendere a € 699,99... Ratatosk mi spiace per te ma questa è la concorrenza :D
:asd: :asd:
650 gliela faccio trovare sotto l'albero, ma quella della presentazione di qualche tempo fa :D
650 gliela faccio trovare sotto l'albero, ma quella della presentazione di qualche tempo fa :D
We che fai compaesà mi freghi il cliente??? :p :p :D
We che fai compaesà mi freghi il cliente??? :p :p :D
dai ne ho prese 7 all'uscita autostradale napoli/afragola :D
dai ne ho prese 7 all'uscita autostradale napoli/afragola :DLe hai prese da quello che ha fatto i bench di Guru3D?
Le hai prese da quello che ha fatto i bench di Guru3D?
si in realtà è un cino-casertano, si chiama gennaro :fagiano:
si in realtà è un cino-casertano, si chiama gennaro :fagiano:Il buon vecchio Gennalo :D
mister-x
13-12-2009, 21:24
C'è anche questa:
http://img15.imageshack.us/img15/1276/crysisgtx300n.png
I bench in comune quindi sono 2 pertanto non c'è dubbio che l'autore sia lo stesso e che siano tutti fake.
Inoltre se Tom's si sbaglia spesso nello scrivere 1900x1200 invece di 1920x1200, Nvidia in una slide ufficiale non sbaglierebbe sicuramente.
Segno che l'autore nel farli ha copiato i bench di tom's delle precedenti review senza neanche pensare a quello che scriveva! :asd:
Cmq tutto è partito da qui 3gg fa: http://forums.overclockers.co.uk/showthread.php?t=18089093
C'è anche questa:
http://img15.imageshack.us/img15/1276/crysisgtx300n.png
I bench in comune quindi sono 2 pertanto non c'è dubbio che l'autore sia lo stesso e che siano tutti fake.
Cmq tutto è partito da qui 3gg fa:
http://forums.overclockers.co.uk/showthread.php?t=18089093
se la gtx380 fa più di una 5970 mi mangio il cappello come rockerduck, e me la compro ovviamente, ma le possibilità che questa cosa sia vera sono pari a quelle che maicol gecson sia vivo e lo comunichi in esclusiva mondiale su hwupgrade.it :D
se la gtx380 fa più di una 5970 mi mangio il cappello come rockerduck, e me la compro ovviamente, ma le possibilità che questa cosa sia vera sono pari a quelle che maicol gecson sia vivo e lo comunichi in esclusiva mondiale su hwupgrade.it :D
e chi sarebbe scusa? :asd:
e chi sarebbe scusa? :asd:
quello che cantava triller e ballava il munvuoc:D
Severnaya
13-12-2009, 21:38
iscritto
eee vai!!!!!!!!!!!! finalmente :winner:
ho voglia di fermi :D
guarda più fermi di così si muore :asd:
mister-x
13-12-2009, 21:44
guarda più fermi di così si muore :asd:
:rotfl:
ma se andasse così li spendiamo volentieri :D
anche io :asd:
coccus80
14-12-2009, 00:06
Difficilmete Guru3D, posta qualcosa senza aver fatto un'analisi al fatto che possano essere dei fake gli screen dei game sulla gtx380, reputo personalmente Guru un sito molto affidabile e serio, aspetteremo i riscontri futuri e vedremo se si tratta di una burlata anche se ripeto ne dubito fortemente che sono dei fake, visto la fonte che è seria.
Coccus80. ;)
Bastoner
14-12-2009, 00:08
Difficilmete Guru3D, posta qualcosa senza aver fatto un'analisi al fatto che possano essere dei fake gli screen dei game sulla gtx380, reputo personalmente Guru un sito molto affidabile e serio, aspetteremo i riscontri futuri e vedremo se si tratta di una burlata anche se ripeto ne dubito fortemente che sono dei fake, visto la fonte che è seria.
Coccus80. ;)
Guarda che lo stesso guru3d dice che sono fake :asd: :rolleyes:
coccus80
14-12-2009, 00:18
Guarda che lo stesso guru3d dice che sono fake :asd: :rolleyes:
Se mi è sfuggito chiedo venia, dove l'hai letto? mi linki la scritta fake?
Grazie.
Coccus80.
Bastoner
14-12-2009, 00:24
Se mi è sfuggito chiedo venia, dove l'hai letto? mi linki la scritta fake?
Grazie.
Coccus80.
http://www.guru3d.com/news/geforce-gtx-360-and-380-benchmarks/
Do not ask us how or where these benchmarks source/originate from as we do not know. For all we care they are fake.
coccus80
14-12-2009, 00:28
http://www.guru3d.com/news/geforce-gtx-360-and-380-benchmarks/
Do not ask us how or where these benchmarks source/originate from as we do not know. For all we care they are fake.
Si avevo letto, ma non garantiscono che sono dei fake, ma potrebbe esserlo.
Adone_1985
14-12-2009, 00:33
per me non sono dei fake...è normale...questa è una vera NUOVA scheda...no come la 5870...
che è un 20% più potente di una GTX285...
Bastoner
14-12-2009, 00:34
Guru3d dice che secondo loro sono dei fake: la traduzione è "per quello che ci riguarda sono fake". Più chiaro di così....
Bastoner
14-12-2009, 00:35
per me non sono dei fake...è normale...questa è una vera NUOVA scheda...no come la 5870...
Si credeteci :asd:
Adone_1985
14-12-2009, 00:39
Si credeteci :asd:
staremo a vedere:asd:
mister-x
14-12-2009, 00:42
Non so come si possa credere ancora a quei bench! Rileggetevi le ultime pagine di questo 3D che e' meglio....
Bastoner
14-12-2009, 00:45
Non so come si possa credere ancora a quei bench! Rileggetevi le ultime pagine di questo 3D che e' meglio....
Bhè, ci sono gli spiritisti, gli animisti, i maghi, le fattucchiere, le carte, i tarocchi.....la gente crede in un sacco di roba senza averne le prove, figurati se non credono a uno screen strafake!
Adone_1985
14-12-2009, 00:48
Bhè, ci sono gli spiritisti, gli animisti, i maghi, le fattucchiere, le carte, i tarocchi.....la gente crede in un sacco di roba senza averne le prove, figurati se non credono a uno screen strafake!
invece tu lavori con Nvidia se non sbaglio:rolleyes:
staremo a vedere:asd:
invece tu lavori con Nvidia se non sbaglio:rolleyes:
OMG!! :eek: :eek: :eek: :eek:
;) :asd: :asd:
io so da dove provengono quegli screen e chi li ha fatti e posso assicurare che sono veri!!!!!!
mister-x
14-12-2009, 00:51
Hai ragione...me n'ero proprio dimenticato! :asd:
io so da dove provengono quegli screen e chi li ha fatti e posso assicurare che sono veri!!!!!!
Beh allora spara :fagiano: :doh:
Beh allora spara :fagiano: :doh:
DON NASCIMENTO dal Brasile ha messo gli screen aiutato da Vanna Marchi e la figlia, han visto il futuro :eek:
io ci credo :asd:
DON NASCIMENTO dal Brasile ha messo gli screen aiutato da Vanna Marchi e la figlia, han visto il futuro :eek:
Ma che dici? Non dare notizie false, diciamo la verità: sono state svelate dalla profezia dei Maya i quali hanno iniziato a lavorare per l'architettura Fermi ma siccome hanno avuto problemi hanno pensato bene di tramandarla di generazione in generazione. In relatà la fine del mondo è solo una copertura, la verità è che la profezia parla dell'uscita di Fermi e ci sono delle pietre con dei geroglifici che riportano quei bench. Ecco svelato l'arcano segreto... spero non mi mandino una maledizione gli stregoni visto che ancora sta sotto NDA :asd:
Ma che dici? Non dare notizie false, diciamo la verità: sono state svelate dalla profezia dei Maya i quali hanno iniziato a lavorare per l'architettura Fermi ma siccome hanno avuto problemi hanno pensato bene di tramandarla di generazione in generazione. In relatà la fine del mondo è solo una copertura, la verità è che la profezia parla dell'uscita di Fermi e ci sono delle pietre che riportano quei bench. Ecco svelato l'arcano... spero non mi mandino una maledizione gli stregoni visto che ancora sta sotto NDA :asd:
:eek: e Nostradamus dove lo metti scusa? :asd: aspettiamo bench con una fonte certa, Nvida, e poi valutiamo.........
:eek: e Nostradamus dove lo metti scusa? :asd: aspettiamo bench con una fonte certa, Nvida, e poi valutiamo.........
Ok dai ho deciso di rovinarmi con le mie mani: Nostradamus si è reincarnato nel corpo del CEO di nVidia :read: :D
Va beh apparte scherzi, aspettiamo bench seri ;)
Adone_1985
14-12-2009, 01:03
Ma che dici? Non dare notizie false, diciamo la verità: sono state svelate dalla profezia dei Maya i quali hanno iniziato a lavorare per l'architettura Fermi ma siccome hanno avuto problemi hanno pensato bene di tramandarla di generazione in generazione. In relatà la fine del mondo è solo una copertura, la verità è che la profezia parla dell'uscita di Fermi e ci sono delle pietre con dei geroglifici che riportano quei bench. Ecco svelato l'arcano segreto... spero non mi mandino una maledizione gli stregoni visto che ancora sta sotto NDA :asd:
Io invece ti consiglierei di non cercarla la 5970..visto il numero infimo di pezzi sul mercato...
sennò puoi sempre chiedere a DON NASCIMENTO di trovare un nagozio che la venda..senza aspettare mesi...
Io invece ti consiglierei di non cercarla la 5970..visto il numero infimo di pezzi sul mercato...
sennò puoi sempre chiedere a DON NASCIMENTO di trovare un nagozio che la venda..senza aspettare mesi...
Grazie del consiglio, ma fortunatamente l'ho già ordinata ;) La prossima volta senz'altro mi rivolgerò a lui :asd:
Sai sarò proprio curioso di vedere cosa farà nVidia e come risolverà i problemi di resa di TSMC, e soprattutto voglio vedere se all'inizio ci saranno così tante migliaia di schede disponibili sin da subito... :rolleyes:
p.s: qualsiasi scheda di nuova generazione deciderai di comprare, preparati a sfogliare parecchie pagine di Google in cerca di shop miracolati ;)
mister-x
14-12-2009, 01:06
Quindi e' per questo motivo che non uscira' prima del 2012? :D
Adone_1985
14-12-2009, 01:11
Grazie del consiglio, ma fortunatamente l'ho già ordinata ;) La prossima volta senz'altro mi rivolgerò a lui :asd:
Sai sarò proprio curioso di vedere cosa farà nVidia e come risolverà i problemi di resa di TSMC, e soprattutto voglio vedere se all'inizio ci saranno così tante migliaia di schede disponibili sin da subito... :rolleyes:
p.s: qualsiasi scheda di nuova generazione deciderai di comprare, preparati a sfogliare parecchie pagine di Google in cerca di shop miracolati ;)
Come di ci tu aspettiamo bench seri...;)
poi però sarà difficile piazzarla...non aspettare che escano
Quindi e' per questo motivo che non uscira' prima del 2012? :D
:p :p va beh apparte scherzi ragà, vediamo che succede quando uscirà sul serio ;)
Come di ci tu aspettiamo bench seri...;)
poi però sarà difficile piazzarla...non aspettare che escano
Mah infatti è per queso che sta notte non sono riuscito a prendere sonno... dovevo a tutti i costi cercare qualcuno a cui rivendere la mia 5970 quando uscirà Fermi. Il fatto è che mi è venuto un dubbio: quando acquisterò la mia bella gtx380 fiammante ci troverò qualcosa dentro o dovrò comprare a parte tutto il pcb con la gpu montata sopra e tutti i 3 miliardi di transistor???? :confused: :confused:
che è un 20% più potente di una GTX285...Ehm...io darei un'occhiata a qualche recensione prima di dire certi numeri...staremo a vedere:asd:L'importante é avere le proprie convinzioni. Senza quelle non saremmo niente.DON NASCIMENTO dal Brasile ha messo gli screen aiutato da Vanna Marchi e la figlia, han visto il futuro :eek:
io ci credo :asd:Mo vado a fargli una visita illuminante :asd:Come di ci tu aspettiamo bench seri...;)
poi però sarà difficile piazzarla...non aspettare che escanoSe la piazza e poi la gtx380 va di meno, si spara sui testicoli :asd:
Ehm...io darei un'occhiata a qualche recensione prima di dire certi numeri...L'importante é avere le proprie convinzioni. Senza quelle non saremmo niente.Mo vado a fargli una visita illuminante :asd:Se la piazza e poi la gtx380 va di meno, si spara sui testicoli :asd:
Guarda per me la gtx380 può andare anche più forte di 2 5970 in crossfire e la cosa non m'interessa, anzi sono contento perchè vuol dire che la tecnologia si evolve. Ma di certo sbavare dietro 4 bench creati da uno che pensa di essere una volpe proprio non mi va giù... tutti i commenti ci saranno a tempo debito ;)
Adone_1985
14-12-2009, 01:30
Mah infatti è per queso che sta notte non sono riuscito a prendere sonno... dovevo a tutti i costi cercare qualcuno a cui rivendere la mia 5970 quando uscirà Fermi. Il fatto è che mi è venuto un dubbio: quando acquisterò la mia bella gtx380 fiammante ci troverò qualcosa dentro o dovrò comprare a parte tutto il pcb con la gpu montata sopra e tutti i 3 miliardi di transistor???? :confused: :confused:
Troverai tutto raddoppiato come ha fatto ATI...scheda nouva:doh:
Adone_1985
14-12-2009, 01:32
Guarda per me la gtx380 può andare anche più forte di 2 5970 in crossfire e la cosa non m'interessa, anzi sono contento perchè vuol dire che la tecnologia si evolve. Ma di certo sbavare dietro 4 bench creati da uno che pensa di essere una volpe proprio non mi va giù... tutti i commenti ci saranno a tempo debito ;)
io non sto sbavando dietro a nulla...sto solo aspettando la scheda migliore (Nvidia)...no una scheda che a solo raddoppiato le sue potenzialità
AnonimoVeneziano
14-12-2009, 08:10
ehmmm, fonte imageshack? :stordita:
Foglia Morta
14-12-2009, 08:59
http://img704.imageshack.us/img704/6466/fc22560.gif (http://img704.imageshack.us/i/fc22560.gif/)
http://techreport.com/r.x/radeon-hd-5870/fc2-2560.gif
facciamo a chi la spara più grossa :D :
http://img5.imageshack.us/img5/5958/zxs.jpg
http://techreport.com/r.x/radeon-hd-5870/fc2-2560.gif
facciamo a chi la spara più grossa :D :
http://img5.imageshack.us/img5/5958/zxs.jpg
ho disponibili 7 sam's ball a 729 euro cad!
contattatemi privatamente
:D
Severnaya
14-12-2009, 09:02
ehmmm, fonte imageshack? :stordita:
from Ratatosk secondo me :asd:
fdadakjli
14-12-2009, 09:02
azz...un bel paio di quelle "sam balls"...altro che ati o nvidia... :asd:
azz...un bel paio di quelle "sam balls"...altro che ati o nvidia... :asd:
:asd:
mister-x
14-12-2009, 09:13
http://img704.imageshack.us/img704/6466/fc22560.gif (http://img704.imageshack.us/i/fc22560.gif/)
Forse almeno una cosa vera ci potrebbe essere in quel grafico ovvero il nome Geforce 380 perchè mi pareva di aver letto tempo fa che nvidia avrebbe eliminato la sigla GTX, GT, ecc...
Risulta a qualcuno oppure mi sbaglio?
Sicuramente mi sbaglio io...
PS: le "sam balls" battono davvero tutti e non hanno problemi di fornitura! :asd:
Andrea deluxe
14-12-2009, 09:21
Forse almeno una cosa vera ci potrebbe essere in quel grafico ovvero il nome Geforce 380 perchè mi pareva di aver letto tempo fa che nvidia avrebbe eliminato la sigla GTX, GT, ecc...
Risulta a qualcuno oppure mi sbaglio?
Sicuramente mi sbaglio io...
PS: le "sam balls" battono davvero tutti e non hanno problemi di fornitura! :asd:
non ti sbagli
mister-x
14-12-2009, 09:26
non ti sbagli
THX :)
Severnaya
14-12-2009, 09:32
Era un proof of concept per dimostrare come sia piuttosto semplice fare un fake anche con una grafica credibile (quella era la grafica di techreport) :)
hai reso perfettamente l'idea
aaasssdddfffggg
14-12-2009, 10:48
I veri bench,dovremmo vederli proprio al CES tra meno di un mese.Ci sarà NVIDIA in veste ufficiale.:)
Severnaya
14-12-2009, 10:49
ed era pure ora! ! !
coccus80
14-12-2009, 10:52
;) .
aaasssdddfffggg
14-12-2009, 11:03
ed era pure ora! ! !
Si ma tanto prima di febbraio (stima ottimistica) o marzo,più probabile,non la vedrai sul mercato.:)
Severnaya
14-12-2009, 11:24
ma vabè almeno si vede se si può parlare di qualcosa di concreto o ancora di aria fritta
Troverai tutto raddoppiato come ha fatto ATI...scheda nouva:doh:
Cosa??? :confused: :confused: :confused: ti giuro questa non l'ho proprio capita :rolleyes:
io non sto sbavando dietro a nulla...sto solo aspettando la scheda migliore (Nvidia)...no una scheda che a solo raddoppiato le sue potenzialità
Tu dici che la scheda migliore sia nVidia senza nemmeno un riferimeno ufficiale che confermi questa tua ipotesi? Bene ormai è chiaro che sei un fanboy.
Cioè fammi capire per te una scheda che raddoppia le potenzialità è da buttare???? :confused: :confused: :confused: Veramente non so più se sto sognando o se sono sveglio :mbe: :mbe:
Forse tu intendi dire che ATI ha montato due gpu su una singola scheda? Te ne sei accorto adesso??? Sono parecchi anni ormai che sia ATI che nVidia fanno schede video a doppia gpu... Allora secondo il tuo ragionameno anche la GTX295 non vale niente visto che ha (che si scrive con l'H ;)) "solo raddoppiato le sue potenzialità", giusto???
Ma cmq tranquillo, non ti preoccuopare, vedrai che Fermi andrà il 430% in più di Hemlock :friend: :friend:
fdadakjli
14-12-2009, 11:43
Ma cmq tranquillo, non ti preoccuopare, vedrai che Fermi andrà il 430% in più di Hemlock :friend: :friend:
solamente?? :sofico:
non ci conterei troppo...al max "leggermente" meglio...sempre senza metterci la mano sul fuoco...lol...
aaasssdddfffggg
14-12-2009, 12:40
a marzo arriva pure il 980x...qui si accavallano le spese di brutto.:asd:
Ma che te lo fai??? :D Hai un 975EE :asd:
io me ne sto buono fino a core i9, tanto sto 920 va a 3,8ghz facilefacile.
e col core i9 penso che passerò anche ai dischi ssd e mobo con usb 3 e sata 3.
aaasssdddfffggg
14-12-2009, 13:00
io me ne sto buono fino a core i9, tanto sto 920 va a 3,8ghz facilefacile.
e col core i9 penso che passerò anche ai dischi ssd e mobo con usb 3 e sata 3.
Il 980x è il Corei9 che stiamo aspettando....ha solo cambiato nome Intel.:D
Il 980x è il Corei9 che stiamo aspettando....ha solo cambiato nome Intel.:D
ahhhh, allora stiamo aspettando la stessa roba ;)
io ho sentito che usciranno nella prima metà del 2010, non ci spero troppo per marzo, mi accontenterei cmq di averne una prima dell'estate :)
aaasssdddfffggg
14-12-2009, 13:11
ahhhh, allora stiamo aspettando la stessa roba ;)
io ho sentito che usciranno nella prima metà del 2010, non ci spero troppo per marzo, mi accontenterei cmq di averne una prima dell'estate :)
http://www.tomshw.it/cont/news/cpu-a-sei-core-intel-core-i7-980x-altro-che-core-i9/23191/1.html
;)
aaasssdddfffggg
14-12-2009, 13:13
Ora ci chiudono il thread per eccesso di OT :asd:
Torniamo IT pls :>
Si dai,hai ragione.;)
Adone_1985
14-12-2009, 13:14
Cosa??? :confused: :confused: :confused: ti giuro questa non l'ho proprio capita :rolleyes:
Tu dici che la scheda migliore sia nVidia senza nemmeno un riferimeno ufficiale che confermi questa tua ipotesi? Bene ormai è chiaro che sei un fanboy.
Cioè fammi capire per te una scheda che raddoppia le potenzialità è da buttare???? :confused: :confused: :confused: Veramente non so più se sto sognando o se sono sveglio :mbe: :mbe:
Forse tu intendi dire che ATI ha montato due gpu su una singola scheda? Te ne sei accorto adesso??? Sono parecchi anni ormai che sia ATI che nVidia fanno schede video a doppia gpu... Allora secondo il tuo ragionameno anche la GTX295 non vale niente visto che ha (che si scrive con l'H ;)) "solo raddoppiato le sue potenzialità", giusto???
io stavo parlando della 5870...la dual GPU la conosco...:rolleyes:
Cmq vai a vedere le specifiche nell'articolo...
Intendevo dire che raddoppiando solamente le potenzialità (e poi come le ha raddoppiate)non si puo dire che sia una vera innovazione...
Nvidia sta facendo una nuova architettura....non so se hai capito NUOVA...
non raddoppia le potenzialità...come la concorrenza...cmq staremo a vedere...
http://www.tomshw.it/cont/news/cpu-a-sei-core-intel-core-i7-980x-altro-che-core-i9/23191/1.html
;)
interessante, da quello che ho capito uscirà quindi come una cpu extreme e sarà salatissima, mi sa che cmq aspetterò i 6 core quando e se saranno più abbordabili, non mi piace spendere 1000 euro per una cpu :|
Bastoner
14-12-2009, 13:15
Intendevo dire che raddoppiando solamente le potenzialità (e poi come le ha raddoppiate)non si puo dire che sia una vera innovazione...
Credo che tu non sappia nemmeno lontanamente di cosa stai parlando.
yossarian
14-12-2009, 13:23
quindi rv770 è dx11?
:sofico:
Adone_1985
14-12-2009, 13:24
Credo che tu non sappia nemmeno lontanamente di cosa stai parlando.
Lo sai tu invece...
Adone_1985
14-12-2009, 13:26
quindi rv770 è dx11?
:sofico:
Beh...risposta scontata...
Ci mancava solo che fosse DX10
Adone_1985
14-12-2009, 13:29
Basta così...avete "ragione"...
dobbiamo solo aspettare i bench...poi ne sapremo riparlare....:Prrr:
Secondo te Cypress è un rebrand di rv770??? Allora mi spieghi come mai il processo produttivo è di 40nm anzichè 55nm come rv770?? Mi spieghi come fa la 5870 ad andare come la 4870X2 che era la doppia GPU di rv770??? Forse ci sono passati sopra con il rullo per appiattire l'asfalto... boh... :boh:
Beh...risposta scontata...
Ci mancava solo che fosse DX10
Ecco... pensa pure che rv770 sia Cypress... :doh:
Lo sai tu invece...
Dimmi chi ti ha rubato il giocattolo così lo vado picchiare e te lo restituisco subito ok? :bimbo: :bimbo:
Adone_1985
14-12-2009, 13:34
Secondo te Cypress è un rebrand di rv770??? Allora mi spieghi come mai il processo produttivo è di 40nm anzichè 55nm come rv770?? Mi spieghi come fa la 5870 ad andare come la 4870X2 che era la doppia GPU di rv770??? Forse ci sono passati sopra con il rullo per appiattire l'asfalto... boh... :boh:
Dimmi chi ti ha rubato il giocattolo così lo vado picchiare e te lo restituisco subito ok? :bimbo: :bimbo:
Veramente sei tu che ti sei accanito su delle risposte che io e un altro utente abbiamo dato...
tirando fuori fattucchiere e maghi...quindi la risposta vien da se...
Adone_1985
14-12-2009, 13:37
Ecco... pensa pure che rv770 sia Cypress... :doh:
Poi tu hai la tua bella, fiammante 5970...allora cosa ti alteri...gioca in directX11...ed io aspetto la scheda vuota di cui parli con tanta ostilità
Iantikas
14-12-2009, 13:39
beh cmq in parte ha ragione...
...cioè tra fermi e gt200b ci son + differenze ke tra cypress ed rv770...
...cosa comportino all'atto pratico nn ci è dato saperlo e nn ci resta ke aspettare l'uscita sul mercato x avere un analisi definitiva su come andrà fermi...
...ciao
Poi tu hai la tua bella, fiammante 5970...allora cosa ti alteri...gioca in directX11...ed io aspetto la scheda vuota di cui parli....con tanta ostilità
Sei tu che stai istigando le persone a venirti contro, non stiamo tifando per delle squadre di calcio.
La cosa che più lascia perplessi è sentir dire che Cypress non è un innovazione, per non parlare poi di tutti quei discorsi strani "sulle potenzialità raddoppiate"... cerchiamo di non fare disinformazione per piacere ;)
Per me il discorso è chiuso qui ;)
aaasssdddfffggg
14-12-2009, 13:41
Poi tu hai la tua bella, fiammante 5970...allora cosa ti alteri...gioca in directX11...ed io aspetto la scheda vuota di cui parli con tanta ostilità
Dai ragazzi ma perchè ve la prendete per cosa poi?Chi non puo' fare a meno di cambiare adesso ripiega su ATI che è la migliore scelta possibile tutt'oggi ma chi non ha fretta può attendere la controparte per valutare meglio,sulla base di performance misurate sullo stesso piano generazionale, quale acquisto fare.;)
marcofedayn
14-12-2009, 13:41
iao raga ho 2 portatili con 2 skede grafike diverse.. ma nn ne capisco nulla hihi sapete dirmi quale delle due skede vedeo e megliore? allora 1)nvidia geforce go7400gpu
2)nvidia geforce gt 240m 1g ke mi dite?? gazie
Bastoner
14-12-2009, 13:44
iao raga ho 2 portatili con 2 skede grafike diverse.. ma nn ne capisco nulla hihi sapete dirmi quale delle due skede vedeo e megliore? allora 1)nvidia geforce go7400gpu
Ma lol :asd: andiamo bene
...cosa comportino all'atto pratico nn ci è dato saperlo e nn ci resta ke aspettare l'uscita sul mercato x avere un analisi definitiva su come andrà fermi...
...ciao
Certo, questo che hai detto è vero... ma è gt200b che era un po' arretrata come architettura rispetto a rv7x0 perchè ATI già aveva le vga DirectX 10.1 e in più si porta dietro il tessellatore già da r200...
Adone_1985
14-12-2009, 13:44
...ciao
Grazie per l'appoggio...
Ma è difficile spiegarglielo
Cmq il discorso finisce qui...
Bastoner
14-12-2009, 13:46
Certo, questo che hai detto è vero... ma è gt200b che era un po' arretrata come architettura perchè ATI già aveva le vga DirectX 10.1 e in più si porta dietro il tessellatore già da r600...
Veramente il tessellator è presente sulle ATI dai remoti tempi di R200 (ATI 8500) :asd:
decisamente la seconda, ma sei OT
cmq raga fate prima ad essere gentili e dare la risposta che fare le rispostine sarcastiche più ot della domanda.
Adone_1985
14-12-2009, 13:47
Sei tu che stai istigando le persone a venirti contro, non stiamo tifando per delle squadre di calcio.
La cosa che più lascia perplessi è sentir dire che Cypress non è un innovazione, per non parlare poi di tutti quei discorsi strani "sulle potenzialità raddoppiate"... cerchiamo di non fare disinformazione per piacere ;)
Per me il discorso è chiuso qui ;)
Ok aspettiamo i bench e ne riparliamo....;)
cmq leggete le specifiche tecniche...nell'articolo di questo sito...
Adone_1985
14-12-2009, 13:50
Il problema non è leggerle, ma capirle.
E chi le capisce sa bene che senza le frequenze quei numeri non dicono nulla...
ne sapremo riparlare...io aspetto.....
Veramente il tessellator è presente sulle ATI dai remoti tempi di R200 (ATI 8500) :asd:
Editato grazie :D
Cmq avete letto l'ultima notizia su Tom's Hardware? Per chi ancora non l'avesse fatto ecco il link: http://www.tomshw.it/cont/news/un-miliardo-di-videogiocatori-li-vuole-tutti-nvidia/23185/1.html
p.s: dovete assolutamente leggere i commenti sotto alla news :asd:
aaasssdddfffggg
14-12-2009, 13:53
Cmq avete letto l'ultima notizia su Tom's Hardware? Per chi ancora non l'avesse fatto ecco il link: http://www.tomshw.it/cont/news/un-miliardo-di-videogiocatori-li-vuole-tutti-nvidia/23185/1.html
Guarda,tutti quei commenti lasciano il tempo che trovano....magari tra un mese sarà tutta un'altra musica.Non siamo così lontani dal vederlo in azione stavolta.:)
Poi guarda che commenti : "Se ha quelle prestazioni con 3 mld di transistor allora siamo messi maluccio...
Un'architettura che nvidia dichiara così radicale sarebbe troppo lenta"
Cioè dico (se quei bench fossero veri,FERMI andrebbe lento?:muro: )o va come un missile o va pianisimo avrete sempre da ridire su NVIDIA.Mettetevi d'accordo tra di voi una volta per tutte.:D
quelli che preferisco sono quelli che dicono che sono valori molto possibili, e quelli che dicono che sono delusi e si aspettavano di più. :D
aaasssdddfffggg
14-12-2009, 13:59
Perché invece quelli che hanno fiducia? :asd:
Ci si lamenta spesso della qualità dei commenti di questo sito ma quelli stanno messi decisamente peggio :asd:
Straquoto.
Guarda,tutti quei commenti lasciano il tempo che trovano....magari tra un mese sarà tutta un'altra musica.Non siamo così lontani dal vederlo in azione stavolta.:)
Poi guarda che commenti : "Se ha quelle prestazioni con 3 mld di transistor allora siamo messi maluccio...
Un'architettura che nvidia dichiara così radicale sarebbe troppo lenta"
Cioè dico o va come un missile o va pianisimo avrete sempre da ridire su NVIDIA.Mettetevi d'accordo tra di voi una volta per tutte.:D
io continuo a tenere fede alla mia previsione del 26 novembre
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29845546&posted=1#post29845546
fermi batterà cypress 20/30% (media reale dei vari bench in giro).
aaasssdddfffggg
14-12-2009, 14:00
io continuo a tenere fede alla mia previsione del 26 novembre
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29845546&posted=1#post29845546
fermi batterà cypress 20/30% (media reale dei vari bench in giro).
e' la stessa previsione che ho fatto io.Vediamo se ci prendiamo (e sarebbe un ottimo risultato)...;)
quelli che preferisco sono quelli che dicono che sono valori molto possibili, e quelli che dicono che sono delusi e si aspettavano di più. :D
Perché invece quelli che hanno fiducia? :asd:
Ci si lamenta spesso della qualità dei commenti di questo sito ma quelli stanno messi decisamente peggio :asd:
Proprio quelli mi ha fatto ammazzare dalle risate, ve lo giuro :sbonk: :sbonk:
Cioè vi rendete conto?? Essere delusi di una gpu che va parecchio di più rispetto alla 5970 che è dual GPU... :doh:
Proprio quelli mi ha fatto ammazzare dalle risate, ve lo giuro :sbonk: :sbonk:
Cioè vi rendete conto?? Essere delusi di una gpu che va parecchio di più rispetto alla 5970 che è dual GPU... :doh:
si infatti, gente così meriterebbe il premio trollone dell'anno!
aaasssdddfffggg
14-12-2009, 14:06
si infatti, gente così meriterebbe il premio trollone dell'anno!
Se quei bench fossero veri vuol dire che con NVIDIA lavorano anche intelligenze provenienti da altri mondi.....altro che delusi dalle prestazioni.Pazzesco quello che si legge....
fdadakjli
14-12-2009, 14:06
bhe...dai...manca relativamente poco ormai...tra non molto scopriremo la verità... :)
Mi chiedo una cosa: in quei bench non vi sembra che la 5970 sia troppo lenta rispetto alla 5870? Credevo che la 5970 andasse l'80% in più della 5870
aaasssdddfffggg
14-12-2009, 14:08
bhe...dai...manca relativamente poco ormai...tra non molto scopriremo la verità... :)
parole sagge.Appunto.
mapoetti
14-12-2009, 14:09
:sob:
aaasssdddfffggg
14-12-2009, 14:10
Io devo dire che sono piuttosto scettico che al CES si vedranno bench esaustivi etc, un paper launch con 2-3 mesi di anticipo mi sembra eccessivo.
Credo più in qualche slide di marketing a porte chiuse (e qualcosa, piano piano, filtrerà).
e dici niente?Basta che venga fuori materiale ufficiale nvidia.Sarebbe un bel passo avanti non trovi?Tanto lo sappiamo tutti che prima di marzo non vedremo nulla in giro.:)
fdadakjli
14-12-2009, 14:13
e dici niente?Basta che venga fuori materiale ufficiale nvidia.Sarebbe un bel passo avanti non trovi?:)
sicuramente meglio di due o tre grafici farlocchi e una foto di un pc con un presunto Fermi che esegue un bench senza neanche lo straccio di un risultato o di un fps...lol... :D:D
mapoetti
14-12-2009, 14:14
e dici niente?Basta che venga fuori materiale ufficiale nvidia.Sarebbe un bel passo avanti non trovi?Tanto lo sappiamo tutti che prima di marzo non vedremo nulla in giro.:)
:eek: :Puke:
aaasssdddfffggg
14-12-2009, 14:17
:eek: :Puke:
pazienza pazienza e pazienza.....magari poi sarà pure ripagata.E' quello che ci auguriamo tutti.:)
mapoetti
14-12-2009, 14:21
pazienza pazienza e pazienza.....magari poi sarà pure ripagata.E' quello che ci auguriamo tutti.:)
già molta pazienza pultroppo...è che speravo per natale.....aspetteremo....:sbav:
se non saremo ripagati aspettiamo sotto casa mr alibrandi :D
fdadakjli
14-12-2009, 14:25
povero....lol... :asd: :sofico:
e chi sarebbe?
e chi sarebbe?
okorop ascolta, ieri mi hai chiesto chi fosse maicol gecson, oggi alibrandi, ora ti svelo un segreto ma non lo devi dire a nessuno, giura?
c'è un sito si chiama google (www.google.it) ci vai, inserisci quello che vuoi sapere e...... tatààààà ti escono tutti i risultati!
:Prrr:
okorop ascolta, ieri mi hai chiesto chi fosse maicol gecson, oggi alibrandi, ora ti svelo un segreto ma non lo devi dire a nessuno, giura?
c'è un sito si chiama google (www.google.it) ci vai, inserisci quello che vuoi sapere e...... tatààààà ti escono tutti i risultati!
:Prrr:
Michael Jackson si scrive cosi non come lo hai scritto tu se intendevi il cantante, due pensavo che alibrandi fosse un dipendente Nvida, ecco perchè ho chiesto..... Nel caso fermi andasse male io vado sotto casa di Pethersen
http://img43.imageshack.us/img43/2350/cattura2v.png
Michael Jackson si scrive cosi non come lo hai scritto tu se intendevi il cantante, due pensavo che alibrandi fosse un dipendente Nvida, ecco perchè ho chiesto..... Nel caso fermi andasse male io vado sotto casa di Pethersen
http://img43.imageshack.us/img43/2350/cattura2v.png
diobono ora bisogna spiegare pure le battute :muro:
ieri ti ho scritto maicol gecson quello che balla il munuoc, pensavo si capisse.
cmq è alibrandi che ha detto: aspettate le nuove nvidia e sarete ripagati, era una citazione :)
mister-x
14-12-2009, 14:56
e chi sarebbe?
http://img.donanimhaber.com/images/haber/WTM_lalibrandi_3_dh_fx57.jpg
Donanimhaber.com talked with Luciano Alibrandi which is Director of PR at Nvidia. According to site, Alibrandi claims that Fermi based GPU (GF100) will be fastest GPU solution in the industry. There is still no spesific launch date of Fermi on the table but Alibrandi indicates CES 2010 to launch new generation technologies from Nvidia.
Donanimhaber.com also underlines that, Dual GPU Fermi (maybe it will called GTX 395) will be launched sooner than expected probably one or two months later than GTX 360/380 launch date.
aaasssdddfffggg
14-12-2009, 15:01
Si appunto,notizia apparsa un paio di giorni fa su vr-zone.com e postata qui nel Thread.;)
Comunque ,nel caso FERMI andasse male sarà proprio lui (Mr.ALIBRANDI)il ricercato n.1.:D
Si appunto,notizia apparsa un paio di giorni fa su vr-zone.com e postata qui nel Thread.;)
Comunque ,nel caso FERMI andasse male sarà proprio lui (Mr.ALIBRANDI)il ricercato n.1.:D
quindi gli conviene non sgarrare x il suo bene :asd:
aaasssdddfffggg
14-12-2009, 15:15
quindi gli conviene non sgarrare x il suo bene :asd:
Più che altro gli conviene non prenderci per il c..o.Noi utenti appassionati abbiamo preso alla lettera ogni sua parola su quelle affermazioni.:D
Chi non puo' fare a meno di cambiare adesso ripiega su ATI che è la migliore scelta possibile tutt'oggi ma chi non ha fretta può attendere la controparte per valutare meglio,sulla base di performance misurate sullo stesso piano generazionale, quale acquisto fare.;)Ad essere obiettivi la scelta semmai và fatta o a Settembre (e Natale) con ATI, od in Primavera con Nvidia... e magari il prossimo Natale ancora con ATI.
Lo stesso piano generazionale al momento non esiste più... se poi ATI "sfornerà" un nuovo chip ogni 12 mesi, confrontare le future Nvidia con le precedenti HD58x0 avrebbe lo stesso significato che confrontarle con le sucessive 6xx0.
Più che altro gli conviene non prenderci per il c..o.Noi utenti appassionati abbiamo preso alla lettera ogni sua parola su quelle affermazioni.:D
quoto! se poi invece ci dovesse essere una delusione partiamo armati fino ai denti a fargli una visitina ;) :asd:
Prendendole alla lettera non è che dica molto sulle prestazioni di Fermi in ambito gaming :Perfido:
Prendendole alla lettera potrebbero dirti successivamente che l'attesa è stata ripagata perché puoi avere PhysX e 3DVision a prestazioni mai viste prima :sofico:
Insomma kickass :asd:
in effetti la superiorità potrebbe consistere, + che nelle prestazioni maggiori, nelle feature in + che ha nvidia :help:
Severnaya
14-12-2009, 15:23
sempre che il kickass nn se lo prenda nvidia :asd:
aaasssdddfffggg
14-12-2009, 15:23
Prendendole alla lettera non è che dica molto sulle prestazioni di Fermi in ambito gaming :Perfido:
Prendendole alla lettera potrebbero dirti successivamente che l'attesa è stata ripagata perché puoi avere PhysX e 3DVision a prestazioni mai viste prima :sofico:
Certo non ha detto molto ma è andato dritto al sodo : Fermi sarà la gpu più veloce disponibile sul mercato.Non è un'affermazione da poco.:D
Certo non ha detto molto ma è andato dritto al sodo : Fermi sarà la gpu più veloce disponibile sul mercato.Non è un'affermazione da poco.:D
mi domando di quanto però, sarà più veloce :D
aaasssdddfffggg
14-12-2009, 15:25
mi domando di quanto però, sarà più veloce :D
è su questo punto che questo Thread vive...:)
è su questo punto che questo Thread vive...:)
e si.. :) :D
Simedan1985
14-12-2009, 15:27
Perche nn facciamo il toto prestazioni come nel vecchio thread aspettando le nuove Ati??:D Dai era una cosa simpatica....
aaasssdddfffggg
14-12-2009, 15:30
Il punto è che se vai a sentire nVidia una GTS250 è più veloce di qualunque AMD perché ha PhysX, quindi non so quanto quelle affermazioni siano utili a dirci qualcosa...
Detto questo se dovesse essere la più veloce GPU al mondo con CUDA? O con PhysX? O con 3DVision?
Insomma ormai quando parlano i PR nVidia bisogna tenere di conto anche le virgole, perché si tengono sul vago o su affermazioni che il buon senso farebbe interpretare in un modo e che invece intendono in un modo completamente diverso.
Vedremo i prodotti, parole e slides non valgono niente, per come le usano.
Si,anche quello che dici è vero.
Perche nn facciamo il toto prestazioni come nel vecchio thread aspettando le nuove Ati??:D Dai era una cosa simpatica....
be sbilanciati prima te che poi ipotizzo pure io :asd:
Iantikas
14-12-2009, 15:44
Certo, questo che hai detto è vero... ma è gt200b che era un po' arretrata come architettura rispetto a rv7x0 perchè ATI già aveva le vga DirectX 10.1 e in più si porta dietro il tessellatore già da r200...
cmq gli davo ragione solo su quello ke ho scritto nel post...tutto il resto del discorso ke ha fatto nn lo condivido...
Mi chiedo una cosa: in quei bench non vi sembra che la 5970 sia troppo lenta rispetto alla 5870? Credevo che la 5970 andasse l'80% in più della 5870
prendendo come riferimento i performancerating di computerbase la hd5970 è mediamente, a seconda della ris/filtri presi in esame, dal 30% al 50% meglio della hd5870...soffermandosi sulle impo + consone (1920x1200 o 2560x1600 entrambe con AA/AF) ad una gpu del genere in media va il 45% in + di una hd5870...
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2009/test_ati_radeon_hd_5970/18/
...e questo risultato è in linea con quanto emerge anke da tutte le altre rece in giro...
...ciao
prendere alla lettera le parole di un responsabile PR di un'azienda è come mettere le propria vita nelle mani di un pilota di risciò bengalese :D
Mi chiedo una cosa: in quei bench non vi sembra che la 5970 sia troppo lenta rispetto alla 5870? Credevo che la 5970 andasse l'80% in più della 5870La 5970 ha le stesse frequenze della 5850, e come avevo pronosticato tempo fa, i 160SP in piú non servono a praticamente nulla a causa della banda passante ridotta.
E a 1920x1200 il guadagno da 1 a 2 gpu é del 70% circa quando in comparazione alla 5850.
Edit: Perché credi che ho preso una 5850 al posto della 5870?
Tanto a 1000/1250 vanno uguali, fps piú fps meno. E ho il centone in tasca.
La 5970 ha le stesse frequenze della 5850, e come avevo pronosticato tempo fa, i 160SP in piú non servono a praticamente nulla a causa della banda passante ridotta.
E a 1920x1200 il guadagno da 1 a 2 gpu é del 70% circa quando in comparazione alla 5850.
hai ragione, direi quindi che scala molto bene come performance.
G-UNIT91
14-12-2009, 16:01
G80? :asd:
Giuseppe D'Amato docet!:sofico:
G80? :asd:
Giuseppe D'Amato docet!:sofico:
be in effetti la 5870 è come 2 4890 castrate dalla banda passante. i miglioramenti poi stanno nelle dx11 ed i 40nm. tutto qua.
mentre da gt200 @ fermi ci dovrebbero essere + miglioramenti/modifiche all'architettura.
correggetemi se sbaglio :D
appleroof
14-12-2009, 17:14
Il punto è che se vai a sentire nVidia una GTS250 è più veloce di qualunque AMD perché ha PhysX, quindi non so quanto quelle affermazioni siano utili a dirci qualcosa...
Detto questo se dovesse essere la più veloce GPU al mondo con CUDA? O con PhysX? O con 3DVision?
Insomma ormai quando parlano i PR nVidia bisogna tenere di conto anche le virgole, perché si tengono sul vago o su affermazioni che il buon senso farebbe interpretare in un modo e che invece intendono in un modo completamente diverso.
Vedremo i prodotti, parole e slides non valgono niente, per come le usano.
quoto in generale, però per la parte in neretto toglierei senz'altro Nvidia e lascerei "quando parlano i PR...." :D
yossarian
14-12-2009, 17:26
quoto in generale, però per la parte in neretto toglierei senz'altro Nvidia e lascerei "quando parlano i PR...." :D
concordo :D
aaasssdddfffggg
14-12-2009, 18:33
Assolutamente sì. Oggi è il giorno nVidia, ma in generale il loro lavoro è quello di arrampicarsi sugli specchi, anche se attualmente nVidia sta facendo veramente scuola fra rebrands assurdi e dichiarazioni da denuncia "Questa bimba è Fermi!" :asd:
....eppure nel q1 2010 arriverà sul mercato e tutti lo avremo sottomano.O pensate che non esca nemmeno nel 2010?:)
Sembra quasi che doveva uscire per fine anno per forza come se ci fosse fretta di soddisfare il mercato directx11....diciamo che si sono persi DIRT2.Scandalo...:confused:
Chiaro che questo non giustifica i continui ritardi di FERMI ma nel q1 2010 (26 gennaio-26 aprile) dovrebbe definitivamente vedere la luce.
....eppure nel q1 2010 arriverà sul mercato e tutti lo avremo sottomano.O pensate che non esca nemmneo nel 2010?:)
Sembra quasi che doveva uscire per fine anno per forza come se ci fosse fretta di soddisfare il mercato directx11....diciamo che si sono persi DIRT2.Scandolo...:confused:
Chiaro che questo non giustifica i continui ritardi di FERMI ma nel q1 2010 (26 gennaio-26 aprile) dovrebbe definitivamente vedere la luce.
Si ma se fosse marzo-aprile non converrebbe aspettare le nuove ATI per Agosto/Settembre con Directx 11.1 e processo produttivo a 28nm???
Si ma se fosse marzo-aprile non converrebbe aspettare le nuove ATI per Agosto/Settembre con Directx 11.1 e processo produttivo a 28nm???
per me dipenderà dal prezzo delle nuove schede video basate su Fermi, sicuramente Nvida prima del 2011 non avrà una nuova architettura...... Comunque far uscire una generazione di nuove schede video 6 mesi alternandosi fa bene solo alle due società
fdadakjli
14-12-2009, 18:44
teoricamente si...ma così facendo non avrai mai una vga nel case... :asd: :sofico:
aaasssdddfffggg
14-12-2009, 18:44
Bisogna vedere quanto va forte FERMI....la gente sta aspettando di conoscere solo quello.:)
teoricamente si...ma così facendo non avrai mai una vga nel case... :asd: :sofico:
quoto!!
Simedan1985
14-12-2009, 18:46
per me dipenderà dal prezzo delle nuove schede video basate su Fermi, sicuramente Nvida prima del 2011 non avrà una nuova architettura...... Comunque far uscire una generazione di nuove schede video 6 mesi alternandosi fa bene solo alle due società
Be in sostanza alla sine i cogxxxxx siamo noi:)
Su questo non ci piove, ha avuto già tanti problemi per passare a 40nm figurati per arrivare ai 28nm :asd:
Guarda se non mi fossi trovato senza vga avrei snobbato sia Hemlock che Fermi, aspettando appunto N.I. di ATI ;)
Ma non ha detto in che ambito.:asd: :sofico:
Bisogna aspettare ed esere fiduciosi. Nvidia non deluderà le aspettative.
Be in sostanza alla sine i cogxxxxx siamo noi:)
in poche parole :asd:
Su questo non ci piove, ha avuto già tanti problemi per passare a 40nm figurati per arrivare ai 28nm :asd:
Guarda se non mi fossi trovato senza vga avrei snobbato sia Hemlock che Fermi, aspettando appunto N.I. di ATI ;)
io aspetto tutto intanto provero' tutto :asd: ovviamente solo le vga single gpu top di gamma le altre le snobbo
Se stanno senza si, tipo come sto io, ma se guardi la maggiorparte degli utenti in questo Thread ti accorgi che c'è chi ha lo Sli di gtx295, chi gtx285, chi 5870, chi 4870X2... secondo te questi rimangono senza scheda nel case? Io ho solo detto che se fosse stato per me avrei saltato sia ATI che nVidia a questo giro ;)
aaasssdddfffggg
14-12-2009, 18:50
Abbiamo capito ormai che le speranze di avere FERMI competitivo sono ridotte ad un lumicino.Vediamo se NVIDIA saprà sfatare questo chiodo....:D
vedremo senno ci mettiamo a usare tutti cuda
aaasssdddfffggg
14-12-2009, 18:52
Se stanno senza si, tipo come sto io, ma se guardi la maggiorparte degli utenti in questo Thread ti accorgi che c'è chi ha lo Sli di gtx295, chi gtx285, chi 5870, chi 4870X2... secondo te questi rimangono senza scheda nel case? Io ho solo detto che se fosse stato per me avrei saltato sia ATI che nVidia a questo giro ;)
Se salti nvidia,e sei interessato ai suoi chip,per avere qualcosa di nuovo dopo FERMI dovrai attendere non prima del 2011-2012.Fai te...
Abbiamo capito ormai che le speranze di avere FERMI competitivo sono ridotte ad un lumicino.Vediamo se NVIDIA saprà sfatare questo chiodo....:D
Io spero che Nvidia spacchi di brutto. Ho sempre o "quasi" avuto schede Nvidia nel case....e ad oggi ho 2 GTX295 che mi soddisfano in tutto!:)
Io aspetto fiducioso...;)
Se salti nvidia,e sei interessato ai suoi chip,per avere qualcosa di nuovo dopo FERMI dovrai attendere non prima del 2011-2012.Fai te...
basta che nvida faccia diventare la gt380 in gtx385 ed ecco magicamente la gpu nuova :asd:
Appunto, perchè fissarsi con nVidia scusa? Io vado da chi mi offre prestazioni, innovazioni e prezzi competitivi. Che sia ATI o nVidia non mi cambia proprio niente, anzi qualcosina si: con ATI posso sperare di acquistare a un prezzo più basso, e manco di poco, tutto qui ;)
appleroof
14-12-2009, 18:56
:doh: no te prego....:D
fdadakjli
14-12-2009, 18:57
non mi riferivo a te...era solo un discorso generale il mio...aspettare in questo campo non ha mai portato da nessuna parte...bisogna sempre prendere quello che offre il mercato (il meglio in base alle proprie esigenze) quando ci serve...senza pensare che tra 2 mesi esce questo e fra 5 mesi esce quello...altrimenti non se ne esce più... ;)
tu sei senza...il discorso è diverso...e se le tue esigenze ti portano verso Hemlock non ti resta che aspettare che in qualche shop sia disponibile...
non mi riferivo a te...era solo un discorso generale il mio...aspettare in questo campo non ha mai portato da nessuna parte...bisogna sempre prendere quello che offre il mercato (il meglio in base alle proprie esigenze) quando ci serve...senza pensare che tra 2 mesi esce questo e fra 5 mesi esce quello...altrimenti non se ne esce più... ;)
tu sei senza...il discorso è diverso...e se le tue esigenze ti portano verso Hemlock non ti resta che aspettare che in qualche shop sia disponibile...
quoto. sei un saggio ;)
Secondo qualcuno doveva uscire ad Agosto/Settembre con Cypress rinviato al 2010, pensa te :asd:
Il problema non sono le DX11. Ad oggi non c'è una scheda nVidia comprabile, indipendentemente dalle DX11. A gennaio pure peggio perché si completerà la lineup AMD e prima che nVidia abbia qualcosa in tutto lo spettro di mercato passerà un anno...
Poi visto quello che si fa, si compra o si aspettano altri sei mesi che esce la nuova architettura AMD?
il problema che non c'è una scheda video nvida comprabile sia per notebook sia per desktop, e per i notebook secondo me la situazione è fuorchè rosea per l'azienda di Santa Clara, anzi........
nvidia imho può essere una scelta nella fascia dei 130-140€ xè li ha una 260 che è meglio della 5770. dato che tanto la 5770 non è imho una scheda capace di far andare i futuri giochi in dx11 ed in dx9 va meno della scheda nvidia ed anche meno di una 4870.
insomma la 5700 è da valutare solo per i consumi..
greyhound3
14-12-2009, 19:21
nvidia imho può essere una scelta nella fascia dei 130-140€ xè li ha una 260 che è meglio della 5770. dato che tanto la 5770 non è imho una scheda capace di far andare i futuri giochi in dx11 ed in dx9 va meno della scheda nvidia ed anche meno di una 4870.
mha...ci sarebbe pure la 4890 che la gtx260 la supera senza problemi...
mha...ci sarebbe pure la 4890 che la gtx260 la supera senza problemi...
quoto ed è dx10.1 :asd: poi non escludo la possibilità che amd non lanci anche una 5830 per quella fascia di mercato :)
quoto ed è dx10.1 :asd:
che non sono servite quasi a niente tranne nel caso di hawk... :asd:
cavolo, alla fine il tanto criticato pshyx di quell'altra scheda è stato sfruttato di più, mi pare :ops:
xchè cavolo, alla fine il tanto criticato pshyx di quell'altra scheda è stato sfruttato di più, mi pare :ops:
questo per un broblema degli sviluppatori, non per colpa del supporto dato da Ati, ed in piu' le dx10 son fallite come le dx10.1 per colpa anche del fallimento di vista.......
questo per un broblema degli sviluppatori, non per colpa del supporto dato da Ati, ed in piu' le dx10 son fallite come le dx10.1 per colpa anche del fallimento di vista.......
speriamo nelle dx11 ma per ora sono sincero, il miglioramento che hanno dato in dirt 2 non mi ha colpito.
ma...speriamo meglio in futuro..
speriamo nelle dx11 ma per ora sono sincero, il miglioramento che hanno dato in dirt 2 non mi ha colpito.
ma...speriamo meglio in futuro..
prima aspetto che ci siano dei giochi che le sfruttino e poi valuto, un gioco solo non da la panoramica completa, sperando che la nuova xbox 720 monti una ati e supporti le dx11, allora si che li vedremo davvero giochi compilati solo in dx11 :D
yossarian
14-12-2009, 19:36
....eppure nel q1 2010 arriverà sul mercato e tutti lo avremo sottomano.O pensate che non esca nemmeno nel 2010?:)
Sembra quasi che doveva uscire per fine anno per forza come se ci fosse fretta di soddisfare il mercato directx11....diciamo che si sono persi DIRT2.Scandalo...:confused:
cavolo, alla fine il tanto criticato pshyx di quell'altra scheda è stato sfruttato di più, mi pare :ops:
vero, ma le dx11 comprendono anche le ottimizzazioni delle dx10.1 ma non il supporto a physx. Quindi le prime sono sicuramente più longeve del secondo
:p
prima aspetto che ci siano dei giochi che le sfruttino e poi valuto, un gioco solo non da la panoramica completa, sperando che la nuova xbox 720 monti una ati e supporti le dx11, allora si che li vedremo davvero giochi compilati solo in dx11 :D
si ma pure io... infatti ho scritto per ora... ma infondo è solo il primo gioco a farne uso... tra un pò vedremo alien vs predator come sarà in dx11 ;)
fdadakjli
14-12-2009, 19:40
si ma pure io... infatti ho scritto per ora... ma infondo è solo il primo gioco a farne uso... tra un pò vedremo alien vs predator ;)
azz...quello mi sa che sarà bello... :eek:
azz...quello mi sa che sarà bello... :eek:
infatti quello sono sicuro che sarà bello bello come gioco. indipendentemente dalla dx11 , 9 o 10 :asd:
fdadakjli
14-12-2009, 19:46
infatti quello sono sicuro che sarà bello bello come gioco. indipendentemente dalla dx11 , 9 o 10 :asd:
bene bene...non vedo l'ora che esca... :asd:
Simedan1985
14-12-2009, 19:56
Si anche io aspetto alien oltre che battlefield ...la vedremo se veramente ste dx11 valgono o se è un altra chiavica...perche a mio avviso la differenza la fa sempre il motore grafico..scusate se rinomino crysis ,ma graficamente mi fa impazzire
Simedan1985
14-12-2009, 20:14
Ma quindi in definitiva quando le dovrebbero presenta le prestazioni di fermi????
Progettualmente HD57xx e HD56xx sono schede importanti soprattutto per le loro versioni Mobility che usciranno nel corso del Q1 2010 (già alcuni modelli di portatile con le Mobility HD5650 sono stati annunciati), visto che entrambe mangiano in testa alle rispettive NVidia (GTS250M e GT240M). ;)
fssdfsfsdfdsfsfd
14-12-2009, 23:06
ragazzi mi potete dire , quale secondo voi sia la miglior scheda madre sulla quale montereste la futura fermi ? giusto per iniziare a farmi un idea .. perchè anche io appunto stò aspettando questa benedetta fermi per crearci attorno un bel sistemino tra cui un core i7:-). Ha poi dato che il pc lo collego al mio tv con risoluzione max 1920x1080 , ha senso comprare 2 vga , se le caratteristiche di fermi che girano in rete sono veramente quelle ? perchè ad esempio prima avevo una 4870x2 e non riuscivo a giocare con tutto al max in diversi giochi..SPEREM in queste future vga:ciapet:
Progettualmente HD57xx e HD56xx sono schede importanti soprattutto per le loro versioni Mobility che usciranno nel corso del Q1 2010 (già alcuni modelli di portatile con le Mobility HD5650 sono stati annunciati), visto che entrambe mangiano in testa alle rispettive NVidia (GTS250M e GT240M). ;)
vero.
veltosaar
14-12-2009, 23:21
Ma davvero Dx11 non ha supporto a physx? e tutti quelli che hanno comprato la scheda dedicata?
supersalam
14-12-2009, 23:22
Ma davvero Dx11 non ha supporto a physx? e tutti quelli che hanno comprato la scheda dedicata?
DX11 e Physx?
Non trovo il nesso, Physx è una tecnologia di Nvidia, non esiste un supporto a nessuna DX.
in cosa sta la maggior differenza tra dx9, 10 e 11?
edit: pensavo di essere in un altro topic, cmq se volete rispondete :D
Ma davvero Dx11 non ha supporto a physx? e tutti quelli che hanno comprato la scheda dedicata?Prova a far partire batman con la ppu ageia :asd:
Poi scusa, se le dx11, opencl, havok sono standard aperti (anche se l'ultimo é di intel), che possono fare tutto quello che fa physx...dimmi un solo motivo perché debbano scegliere lo standard verde e segare le gambe a mezzo mondo.
É per questo che credo che il numero di giochi con physx via gpu sará sempre inferiore al 2%.
in cosa sta la maggior differenza tra dx9, 10 e 11?
edit: pensavo di essere in un altro topic, cmq se volete rispondete :DSono solo librerie grafiche. All'atto pratico puoi renderizzare la stessa identica scena con tutte.
La differenza principale sta nel peso della scena.
Se mi fai un uningine in dx7 con il dettaglio delle dx11 + tessellation, avresti bisogno di una scheda 20 volte piú potente. (numeri messi a caso, ma contando il numero di vertici da caricare...)
Molto inferiore. Anche perché gli sviluppatori non sono dei decerebrati come molti pensano, e l'idea di usare PhysX su GPU non gli balena nemmeno come possibilità, è nVidia che propone la cosa pagando e sobbarcandosi la programmazione necessaria. E' evidente quindi che una adozione estensiva è impossibile.
PhysX rimarrà in gioco come middleware che gira in CPU, così come Havok. Poi se arriverà il momento in cui uno solo dei due passerà in OpenCL o DirectCompute (e difficilmente sarà PhysX, visto che questo significherebbe aprirlo, cosa che nVidia ha mostrato chiaramente di non voler fare) diventerà predominante fino alla progressiva scomparsa del concorrente...
si cmq physx su cpu o fa schifo o non lo sanno programmare, su n4s shift physx fa letterarmente schifo, tutti gli scatti del gioco sono dovuti a physx e nel mio caso parliamo di un core i7 a 3,8ghz.
poi è veramente inammissibile che se non hai una vga nvidia, installi shift e non ti funziona, devi installare physx per conto tuo se qulche anima pia ti avverte, ma shift manco te lo dice. Mi pare che a me lo dicesti proprio tu se no al massimo lo scoprivo da qualche forum, ma ti rendi conto?
http://img.donanimhaber.com/images/haber/WTM_lalibrandi_3_dh_fx57.jpg
Donanimhaber.com talked with Luciano Alibrandi which is Director of PR at Nvidia. According to site, Alibrandi claims that Fermi based GPU (GF100) will be fastest GPU solution in the industry. There is still no spesific launch date of Fermi on the table but Alibrandi indicates CES 2010 to launch new generation technologies from Nvidia.
Donanimhaber.com also underlines that, Dual GPU Fermi (maybe it will called GTX 395) will be launched sooner than expected probably one or two months later than GTX 360/380 launch date.
Era il Pr 3dfx prima di Nvidia ;)
Come non quotarti, riguardo alle performance vs Nvidia non mi sbilancerei, anche Nvidia fa ottimi gpu mobile, anche se dopo la figuraccia 8400M e 8600M ha perso un po' di smalto.
Detto questo anche Fermi rinnoverà in seguito il comparto Mobile, il che lo rende particolarmente interessante per capire l'efficenza che potranno avere questi prodotti.
Essendo la base di tutta la serie, se per cuda core andasse anche solo un 30% di più, sarebbe un enorme balzo Imho anche nel settore notebook, dove rispetto alle schede desktop il numero di core utili al parallelismo sono, solitamente, almeno per nvidia, dimezzati.
Diobrando_21
15-12-2009, 09:28
si cmq physx su cpu o fa schifo o non lo sanno programmare, su n4s shift physx fa letterarmente schifo, tutti gli scatti del gioco sono dovuti a physx e nel mio caso parliamo di un core i7 a 3,8ghz.
poi è veramente inammissibile che se non hai una vga nvidia, installi shift e non ti funziona, devi installare physx per conto tuo se qulche anima pia ti avverte, ma shift manco te lo dice. Mi pare che a me lo dicesti proprio tu se no al massimo lo scoprivo da qualche forum, ma ti rendi conto?
Dragon Age usa PhysX e va come una fucilata senza alcun problema con un dual core :D
Il problema non è PhysX, ma Shift :asd:
Il punto è: per avere una derivazione di G200 abbiamo aspettato un anno ed è arrivata solo roba di infimo ordine. Per le derivazioni low-end e mainstream di Fermi quanto ci vorrà? Quante generazioni di GPU mobile AMD passeranno?
scusate ma da cosa dipendono i problemi di shift? Xké a me va liscio come l'olio...
Dragon Age usa PhysX e va come una fucilata senza alcun problema con un dual core :D
Il problema non è PhysX, ma Shift :asd:
il problema non è shift, ma electronic arts :cool:
cioè per iniziare a far andare bene shift ci sono voluti due mesi e due patch ufficiali, stessa cosa con gta IV e molti altri giochi, poi dicono che il gaming su pc è in crisi.
il problema non è shift, ma electronic arts :cool:
cioè per iniziare a far andare bene shift ci sono voluti due mesi e due patch ufficiali, stessa cosa con gta IV e molti altri giochi, poi dicono che il gaming su pc è in crisi.
quoto andrebbero lasciati sugli scaffali quie giochi.........
quoto andrebbero lasciati sugli scaffali quie giochi.........
il problema è che gioco praticamente solo quelli, fammeli pure lasciare in scaffale lo vendo il pc :)
prossimo anno poi la vedo magrissima, giochi di guida praticamente zero salvo qualche sorpresa, bah :mad:
scusate ma da cosa dipendono i problemi di shift? Xké a me va liscio come l'olio...
il problema è che se non hai una scheda video nvidia, physx passa il lavoro alla cpu ed hai dei fastidiosi scatti quando entra in azione, per dirti io ho un frame rate allucinante ma quando urto una macchina o tocco un birillo noto dei microscatti appunto legati a physx, è un problema di cui si parla su molti forum.
Il punto è: per avere una derivazione di G200 abbiamo aspettato un anno ed è arrivata solo roba di infimo ordine. Per le derivazioni low-end e mainstream di Fermi quanto ci vorrà? Quante generazioni di GPU mobile AMD passeranno?
Dipende quanto consumano, scaldano, da tanti fattori, perchè di infimo ordine? Sono state adotatte da tutti i note gaming, penso anzi rappresentino ottime soluzioni.
Dieghen620
15-12-2009, 09:48
Che ne dite di questo grafico... :fiufiu:
http://img685.imageshack.us/img685/9395/2gt6pe0g.jpg
Io lo trovo più realistico...:rolleyes:
si, direi che io mi aspetto uno scenario di questo tipo.
greeneye
15-12-2009, 09:52
Si è più probabile.
Io mi butto: la gtx380 andrà (mediamente) il 30% in più della hd5870 e il 10% in più della hd5890 che amd lancerà in concomitanza. :sperem:
non ti è venuto benissimo :)
ma cosa non ti è venuto è nvida che lo ha rifatto :eek: adesso va meglio :asd:
Dragon Age è Elctronics Arts.
Dragon Age: EA+PhysX
Shift: EA+PhysX
Evidentemente il problema è un altro: il team di sviluppo ;)
certo era una battuta la mia, anche se gi ultimi n4s sono stati affidati a differenti team che hanno continuato a fare delle ca@@ate assurde, dopo most wanted abbiamo avuto due titoli uno peggio dell'altro e poi questo shift che bene o male si riprende un po'.
Ieri ho provato così per sfizio undercover, allora in single 5870 tutto al massimo undercover (che ha una grafica veramente orrida) non mantiene i 60fps stabili, mentre shift tutto al massimo (che è un ben vedre) sforna intorno ai 100fps.
Dieghen620
15-12-2009, 09:59
non ti è venuto benissimo :)
Bè dai, considerando che l'ho fatto in 10min non c'è male...:Prrr:
:D :D
Con l8x non so, è sempre stato territorio ATI. Per me fosse solo quello il divario con la dual gpu AMD tanto di capello.
Stavo parlando della serie derivata da G92, che ha come top la 280M (128sp e G92).
Fake!:cry:
Sono tutti i falsi i bench sulla nuova architettura Fermi!
ecco la fresca notizia:http://www.fudzilla.com/content/view/16843/1/
e intanto ati vende 800,000 card!:eek:
non ci serviva la news per dire che quelle slide erano fake, più che altro è preoccupante che qualcuno abbocchi.
Kharonte85
15-12-2009, 11:00
E se pure Fudzilla dice che sono fake vuol dire che erano fatti proprio male...:sofico:
aaasssdddfffggg
15-12-2009, 11:10
E se pure Fudzilla dice che sono fake vuol dire che erano fatti proprio male...:sofico:
ma la cosa più scandalosa che si sente in giro è che se qui bench fossero stati veri....FERMI sarebbe stata vista come una gpu lenta.:D
Non so più cosa si aspetta la gente da questa gpu...:)
DarkNiko
15-12-2009, 11:17
ma la cosa più scandalosa che si sente in giro è che se qui bench fossero stati veri....FERMI sarebbe stata vista come una gpu lenta.:D
Secondo me sono state create false aspettative e come sempre, i "fessi" e i "polli" (se qualcuno si sente chiamato in causa non me ne voglia) abboccano sempre.
Io, personalmente, non mi aspetto niente di così sconvolgente da Fermi, confrontandolo ovviamente con la diretta concorrente ATi.
Spero solo che si riveli un ottimo progetto, destinato a durare (il paragone con la 8800 GTX calza a pennello) e che crei la giusta concorrenza a tutto vantaggio di noi consumatori.
Ecco perchè dubito seriamente che Fermi possa sopravanzare addirittura una 5970, perchè se fosse davvero così estremamente potente, NVidia potrebbe sparare prezzi assurdi. Che poi ATi abbassi i prezzi e miri ad una strategia di mercato incentrata più sul rapporto qualità/prezzo che non alla potenza bruta delle proprie GPU, è un altro paio di maniche.
Io vedo molto più ragionevole che Fermi si collochi tra una 5870 e una 5970, altrimenti non avrebbe alcun senso da parte di NVidia di far uscire una Dual GPU di Fermi visto che non avrebbe niente da contrastare.
Poi, come già detto, rimane un mio umile pensiero e sarò lieto sia di avere ragione che di essere smentito dai fatti. :D
Kharonte85
15-12-2009, 11:29
Addirittura...:asd:
Nessuno ha più il senso della misura...:D
DavidM74
15-12-2009, 11:32
Secondo me sono state create false aspettative e come sempre, i "fessi" e i "polli" (se qualcuno si sente chiamato in causa non me ne voglia) abboccano sempre.
Io, personalmente, non mi aspetto niente di così sconvolgente da Fermi, confrontandolo ovviamente con la diretta concorrente ATi.
Spero solo che si riveli un ottimo progetto, destinato a durare (il paragone con la 8800 GTX calza a pennello) e che crei la giusta concorrenza a tutto vantaggio di noi consumatori.
Ecco perchè dubito seriamente che Fermi possa sopravanzare addirittura una 5970, perchè se fosse davvero così estremamente potente, NVidia potrebbe sparare prezzi assurdi. Che poi ATi abbassi i prezzi e miri ad una strategia di mercato incentrata più sul rapporto qualità/prezzo che non alla potenza bruta delle proprie GPU, è un altro paio di maniche.
Io vedo molto più ragionevole che Fermi si collochi tra una 5870 e una 5970, altrimenti non avrebbe alcun senso da parte di NVidia di far uscire una Dual GPU di Fermi visto che non avrebbe niente da contrastare.
Poi, come già detto, rimane un mio umile pensiero e sarò lieto sia di avere ragione che di essere smentito dai fatti. :D
pienamente d'accordo. :)
Dieghen620
15-12-2009, 11:43
Io credo che andrà come nel grafico che ho postato... la 360 che se la gioca con la 5870 e la 380 che sarà leggermente più veloce della 5890...
Se così non fosse (e andassero quindi di meno) per nvidia la vedo grigia...
Severnaya
15-12-2009, 11:49
Io credo che andrà come nel grafico che ho postato... la 360 che se la gioca con la 5870 e la 380 che sarà leggermente più veloce della 5890...
già a quel punto nn gli resterebbe che usare una politica dei prezzi molto aggressiva : O
già come dici tu (che è più o meno quello che mi aspetto anche io) per nvidia sarebbe piuttosto grigia.
Athlon 64 3000+
15-12-2009, 12:05
Perfettamente d'accordo.
Andrea deluxe
15-12-2009, 12:16
http://fastra2.ua.ac.be/
:hic:
Foglia Morta
15-12-2009, 12:16
Appunto.
Io parlavo di derivati di G200, che sono nella fascia infima. G92 non è più adeguato e concorrenziale rispetto alla lineup AMD e se per vedere derivati di fascia infima di G200 ci abbiamo messo un anno quanto ci vorrà a vederne di fascia media di G300?
Derivati di G200 non esistono, se intendi GT218 , GT216 e GT215 quelli sono derivati di G92 ( + DX10.1 ). Tengo per buono ciò che ha detto JHH alla penultima conference call ( perchè non ho mai letto altro in giro ) , ossia che nel Q3 2010 il 75% della loro produzione sarà a 40nm , quante gpu DX10.1 e quante DX11 non l'ha detto , spero che siano DX11
Andrea deluxe
15-12-2009, 12:19
http://www.xbitlabs.com/news/video/display/20091214130653_Over_800_Thousand_of_DirectX_11_Graphics_Chips_Shipped_ATI.html
aaasssdddfffggg
15-12-2009, 12:48
Apprezzo l'idea di avere utilizzato il mio case per quella config.:asd:
Dieghen620
15-12-2009, 12:50
Fantastico il video... :asd: :asd:
e carina l'idea per farci stare 7 schede da 2 slot...
mapoetti
15-12-2009, 13:18
Fantastico il video... :asd: :asd:
e carina l'idea per farci stare 7 schede da 2 slot...
si ma...quanto si scaldano le schede video :eek:
Più che altro quant'è brutto il commentatore ? :eek:
mapoetti
15-12-2009, 13:26
Più che altro quant'è brutto il commentatore ? :eek:
ehehhehe..il ragazzo? un bel nerdino........beato lui comunque,che può lavorare con questa tecnologia...
mapoetti
15-12-2009, 13:29
comunque....perlo da ignorante....
Enrico Fermi,almeno se è questo il nome d'arte della scheda video,è l'inventore della bomba atomoca....come penso sappiate...
perciò io deduco che un nome cosi non puoi darlo ad un oggetto di poco valore...
perciò io sono fiducioso delle nuove schede video......
è un ragionamento un pò idiota...ma penso che abbia qualche cosa di vero...
comunque....perlo da ignorante....
Enrico Fermi,almeno se è questo il nome d'arte della scheda video,è l'inventore della bomba atomoca....come penso sappiate...
perciò io deduco che un nome cosi non puoi darlo ad un oggetto di poco valore...
perciò io sono fiducioso delle nuove schede video......
è un ragionamento un pò idiota...ma penso che abbia qualche cosa di vero...
ma anche no è l'inventore del primo reattore nucleare :asd:
ehehhehe..il ragazzo? un bel nerdino........beato lui comunque,che può lavorare con questa tecnologia...
meglio avere un gameboy nel case che essere così nerd :asd:
A me più che nerd mi pare un po' stile Vladimir Luxuria :mbe: :mbe:
mapoetti
15-12-2009, 13:41
oddio...cos'è il gamboy? :D
fdadakjli
15-12-2009, 13:51
Addirittura...:asd:
Nessuno ha più il senso della misura...:D
quoto...roba da matti... :D:D
oddio...cos'è il gamboy? :D
http://www.plasticbamboo.com/wp/wp/wp-content/uploads/gameboy-xp.jpg
questo :sofico:
già :stordita: :D
mapoetti
15-12-2009, 15:49
http://www.plasticbamboo.com/wp/wp/wp-content/uploads/gameboy-xp.jpg
questo :sofico:
looool haahhahah che robe.....ricordo da piccolo che costava un botto e non l'ho mai avuto.....
ora però....le cose sono cambiate...e cambieranno ancora.....:D
vai fermi!!!
AgonizedPhobos
15-12-2009, 16:16
Certo,ATI sta approfittando del momento a lei favorevole data la mancanza di concorrenza e vende 800000 schede però....
http://www.tomshw.it/cont/news/un-miliardo-di-videogiocatori-li-vuole-tutti-nvidia/23185/1.html
Alla faccia di chi è convinto che NVIDIA sta per abbandonare il mercato games. :D
AgonizedPhobos
15-12-2009, 16:20
Le hai prese le bimbe alla fine.:D
Certo,ATI sta approfittando del momento a lei favorevole data la mancanza di concorrenza e vende 800000 schede però....
http://www.tomshw.it/cont/news/un-miliardo-di-videogiocatori-li-vuole-tutti-nvidia/23185/1.html
Alla faccia di chi è convinto che NVIDIA sta per abbandonare il mercato games. :D
E tu sei contento di quello che c'è scritto?? Cioè praticamente ci tratta da barboni perchè dice che siccome non abbiamo i soldi per uscire stiamo dentro casa a giocare con i videogames :asd:
Chissà come li compriamo i videogames, e chissà come compriamo le vga per giocarci soprattutto visti i prezzi di nVidia... mah... :doh:
fdadakjli
15-12-2009, 16:30
Le hai prese le bimbe alla fine.:D
già...non ho resistito... :asd:
ora devo decidere che fare delle 295... :D
già...non ho resistito... :asd:
ora devo decidere che fare delle 295... :D
immagino che -se- fermi dual dovesse andare di + poi proverai anche quelle.. sbaglio? :D
fdadakjli
15-12-2009, 16:42
immagino che -se- fermi dual dovesse andare di + poi proverai anche quelle.. sbaglio? :D
in linea di massima direi che non sbagli... :asd:
ma a tempo debito dovrò valutare se rinunciare alla qualità che ho ora con le radeon (specie con i filtri) rispetto a quella avuta con le geforce che ho passato in questi ultimi 5anni...sempre che Fermi non migliori anche quell'aspetto... ;)
:asd:
ma a tempo debito dovrò valutare se rinunciare alla qualità che ho ora con le radeon rispetto a quella avuta con le geforce che ho passato in questi ultimi 5anni...sempre che Fermi non migliori anche quell'aspetto... ;)
capisco ma in cosa ti sembrano migliori le tue 5970?! dimmi dimmi! ;)
Andrea deluxe
15-12-2009, 16:46
ma a tempo debito dovrò valutare se rinunciare alla qualità che ho ora con le radeon (specie con i filtri) rispetto a quella avuta con le geforce che ho passato in questi ultimi 5anni...sempre che Fermi non migliori anche quell'aspetto... ;)
non so se lo hai notato pure tu, ma io ho notato colori piu' vivi con ati.....
fdadakjli
15-12-2009, 16:51
non so se lo hai notato pure tu, ma io ho notato colori piu' vivi con ati.....
quoto...confermo e aggiungo che si nota a vista d'occhio una qualità dei filtri superiore (e non di poco)...ma queste sono cose abbastanza risapute... ;)
aaasssdddfffggg
15-12-2009, 16:51
Hehe,sul lato VGA preferisco starmene ancora buono buono pur sapendo della bontà delle vga ati in questo momento con la serie 5000...ma il 2010 si preannuncia come un anno molto ricco in fatto di upgrade...mi godo l'ultimo natale con le mie 295.:D
aaasssdddfffggg
15-12-2009, 16:53
Ciao Luca,stavo proprio leggendo adesso.:)
quoto...confermo e aggiungo che si nota a vista d'occhio una qualità dei filtri superiore (e non di poco)...ma queste sono cose abbastanza risapute... ;)
io ho un amico con la 275 ed ho visto una qualità che praticamente era identica alla mia 5870, forse con shift i filtri mi sono sembrati meglio sulla mia ati però :D
e come driver invece come ti trovi?
fdadakjli
15-12-2009, 17:01
io ho un amico con la 275 ed ho visto una qualità che praticamente era identica alla mia 5870, forse con shift i filtri mi sono sembrati meglio sulla mia ati però :D
e come driver invece come ti trovi?
io per ora sto giocando a shift (in settimana vado a prendere dirt2) e devo dire che a parte un problemino con le luci (che a quanto pare verrà risolto con i 9.12 di domani) ho prestazioni e qualità dei filtri superiori e non di poco rispetto al precedente quadsli di 295gtx con fw 195... :)
con i driver bene...qualche piccolo problemino...ma è normale...non esistono driver perfetti al 1000%...catalyst o forceware che siano... ;)
resto in attesa dei 9.12 ufficiali di domani che saranno i primi veri driver per hemlock... :)
aaasssdddfffggg
15-12-2009, 17:03
io per ora sto giocando a shift (in settimana vado a prendere dirt2) e devo dire che a parte un problemino con le luci (che a quanto pare verrà risolto con i 9.12 di domani) ho prestazioni e qualità dei filtri superiori e non di poco rispetto al precedente quadsli di 295gtx con fw 195... :)
con i driver bene...qualche piccolo problemino...ma è normale...non esistono driver perfetti al 1000%...catalyst o forceware che siano... ;)
resto in attesa dei 9.12 ufficiali di domani che saranno i primi veri driver per hemlock... :)
Auguroni per le rosse.;)
Con i nuovi driver in uscita tra qualche giorno dovresti far andare anche in quad come si deve le tue 5970.
sickofitall
15-12-2009, 17:05
delly se ti stufi delle rosse tienimene una da parte :asd:
così libero uno slot pci-e per la fisica o per una buona x-fi :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.