View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Aspettando Nvidia GTX 480 e GTX 470
Athlon 64 3000+
24-12-2009, 13:06
Se anche presentano la Geforce 380 con 512SP rev. A3 in versione Phantom edition con annesse recensioni e benchmark e se poi arriva sul mercato 2 mesi dopo in rev A4 mi può anche andare bene,visto che almeno saprei finalmente tutto su Fermi.
Poi in questo periodo vendono la Geforce 360 con 448SP rev A3 in attesa di far passare anche questa alla step A4.
aaasssdddfffggg
24-12-2009, 13:32
Io credo che se la situazione è questa sia molto probabile che di modelli iniziali ce ne siano tre, compresa la Phantom Edition:
GeForce 380 P.E. 512SP
GeForce 370 488SP
GeForce 360 426SP
Da sostituire successivamente con il 5 finale e frequenze leggermente diverse su step A4.
Chissà, sembra il toto-SP redivivo :D
Non si è mai parlato da nessuna parte di una ipotetica geforce 370.Vabè,diamo per buono tutto nel Thread.:)
Rimescoliamo le carte cosi.
aaasssdddfffggg
24-12-2009, 13:36
In effetti si parlava di 380, 360 e 350, ma insomma non ne facevo una questione di nomi, solo di specifiche e di concetto :D
Vedremo dai,qui dentro ogni 10 minuti (media)esce qualche cosa di nuovo.:D
Questo Thread in fondo,mi piace anche per questo.
Vedremo dai,qui dentro ogni 10 minuti (media)esce qualche cosa di nuovo.:D
una cosa è certa in gennaio esce il mostro ati la 5890 :sofico:
http://www.youtube.com/watch?v=K0SIcFMLGeo
aaasssdddfffggg
24-12-2009, 13:37
quello si sapeva (ATI lo dava per il primo trimestre).Sarà proprio lei a confrontarsi con la 380 per la leadership prestazionale.Domanda.Pensi che ce la farà?:)
quello si sapeva (ATI lo dava per il primo trimestre).Sarà proprio lei a confrontarsi con la 380 per la leadership prestazionale.Domanda.Pensi che ce la farà?:)
per le news che ho sentito la surclasserà per la banda passante e specifiche: 1000 MHz sulla gpu, 1920 SP, 6000 MHz sulle memorie e 512 bit di bus.....
aaasssdddfffggg
24-12-2009, 13:42
per le news che ho sentito la surclasserà per la banda passante e specifiche: 1000 MHz sulla gpu, 1920 SP, 6000 MHz sulle memorie e 512 bit di bus.....
Ok,bene così allora.Ricordati sempre che i 1920 sp dell'ati non sono paragonali ai 512 sp delle nvidia.Non paragonare i dati...;)
fdadakjli
24-12-2009, 13:46
1000 MHz sulla gpu, 1920 SP, 6000 MHz sulle memorie e 512 bit di bus.....
stica... :eek:
Sui 512bit per le ATi non sarei cosi sicuro...
aaasssdddfffggg
24-12-2009, 13:55
Sui 512bit per le ATi non sarei cosi sicuro...
Infatti,sto controllando ma non risulta da nessun a parte.Per la freq. della gpu si parla di 938 e non 1000.
aaasssdddfffggg
24-12-2009, 13:59
Su un sito israeliano viene menzionato pure 786 bit. :muro:
Si accetta tutto dai.Siamo a natale.:D
Ok,bene così allora.Ricordati sempre che i 1920 sp dell'ati non sono paragonali ai 512 sp delle nvidia.Non paragonare i dati...;)
...512?...quando nvidia riuscirà ad ottenerli?...fin da subito?...
...ciao Andrea...
Legolas84
24-12-2009, 14:00
Interessante, vanno verso chip sempre più complessi anche in casa AMD... speriamo che per allora non vi siano più problemi di resa...
aaasssdddfffggg
24-12-2009, 14:03
...512?...quando nvidia riuscirà ad ottenerli?...fin da subito?...
...ciao Andrea...
Io credo che sin da subito avremo la 380 a 512 ,magari in serie limitata per poi ,se ci sarà bisogno di una rev A4 averla al completo nel giro di un mesetto o al massimo 2 (solo se dovesse aver bisogno di una rev a4 questo scenario sarebbe valido).Ma per me ripeto,la 380 avrà tutti i 512 sp funzionanti sin dal lancio.;)
aaasssdddfffggg
24-12-2009, 14:04
Interessante, vanno verso chip sempre più complessi anche in casa AMD... speriamo che per allora non vi siano più problemi di resa...
Interssante per i 512 bit o magari un 786 bit?Sono dati realistici...o campati per aria?:)
Severnaya
24-12-2009, 14:06
ok iniziamo con ste minchiate...
nn voglio vedere mo nei giochi "Ati mean to be played" :V
Interssante per i 512 bit o magari un 786 bit?Sono dati realistici...o campati per aria?:)
Ma puó darsi, essendo il progetto di R600 aveva 512 di bus
Legolas84
24-12-2009, 14:23
Mha... 786 mi pare impossibile...
Forse 512? Bisogna vedere a quanto intendono clokkare la ram...
aaasssdddfffggg
24-12-2009, 14:28
Mha... 786 mi pare impossibile...
Forse 512? Bisogna vedere a quanto intendono clokkare la ram...
Anche 512 sarebbero inutili.Adesso però torniamo a parlare di nvidia.:)
per le news che ho sentito la surclasserà per la banda passante e specifiche: 1000 MHz sulla gpu, 1920 SP, 6000 MHz sulle memorie e 512 bit di bus.....Si, e poi c'era la marmotta che .. :sofico: con simili specifiche la scheda potrebbe superare anche la 5970 : impossibile. LA 5890 sarà molto probabilmente un OC della 5870 e andrà un 10% in più quasi sicuramente.
aaasssdddfffggg
24-12-2009, 14:36
Si, e poi c'era la marmotta che .. :sofico: con simili specifiche la scheda potrebbe superare anche la 5970 : impossibile. LA 5890 sarà molto probabilmente un OC della 5870 e andrà un 10% in più quasi sicuramente.
io toglierei tranquillamente il "molto probabilmente".;)
Si, e poi c'era la marmotta che .. :sofico: con simili specifiche la scheda potrebbe superare anche la 5970 : impossibile. LA 5890 sarà molto probabilmente un OC della 5870 e andrà un 10% in più quasi sicuramente.Non esageriamo, la marmotta non mi sembra ci sia nelle specifiche :D
ed è facile pensare a questo punto che uscendo lo stesso a marzo in rev a3 le schede già vadano di più della controparte ati...altrimenti nvidia veramente le farebbe slittare direttamente un paio di mesi dopo per avere il primato prestazionale a singola gpu sul mercato.
L'immagine conta,se esce a marzo in rev a3 dovrà già andare di più della controparte ati.Io la vedo così.;)
Ci mancherebbe altro, altrimenti sarebbe un flop. Mi sembra impossibile che un GF100 "full" (a 512SP) non riesca a tenere testa almeno alla HD5870.
Bisogna piuttosto capire se la HD5890 sarà solo una HD5870 pompata come all'epoca la HD4890 vs la HD4870 o qualcosina in più...
Io credo che se la situazione è questa sia molto probabile che di modelli iniziali ce ne siano tre, compresa la Phantom Edition:
GeForce 380 P.E. 512SP
GeForce 370 488SP
GeForce 360 426SP
Da sostituire successivamente con il 5 finale e frequenze leggermente diverse su step A4.
Chissà, sembra il toto-SP redivivo :D
Quelle configurazioni di 370 e 360 imho sono impossibili. Gli step sono 512-480-448-etc...
Visto il documento di Kharonte secondo me diventa più che probabile che la GTX360 sia a 448SP.
Bah, mi sembrano numeri sparati nello spazio.
Impossibile il bus, sono più possibilista sui clocks, sugli SP non saprei, qualcuno sa quanti SP ridondanti ha RV870? :stordita:
La seconda che hai detto. :asd:
aaasssdddfffggg
24-12-2009, 14:49
SILICON MADNESS riporta oggi la notizia quanto segue :
"The 512 shader card will inevitably be built but it may require a few more months of work on TSMCs problematic 40nm process that has also caused shortages on AMD's Radeon HD 5800 series cards. "
Morale della favola : le geforce con tuti gli sp attivi ci saranno.
Legolas84
24-12-2009, 14:51
"The 512 shader card will inevitably be built but it may require a few more months of work on TSMCs problematic 40nm process that has also caused shortages on AMD's Radeon HD 5800 series cards. "
Ma io credo sinceramente che sarà così...
aaasssdddfffggg
24-12-2009, 14:52
Ma io credo sinceramente che sarà così...
e aggiungo che a questo punto lo scenario possibile potrebbe benissimo essere che le 380 saranno con tutti gli SP attivi mentre la 360 potrebbe uscire con 448SP.Escludo qualsiasi altra variante di SP per quanto mi riguarda su questi 2 modelli.
e aggiungo che a questo punto lo scenario possibile potrebbe benissimo essere che le 380 saranno con tutti gli SP attivi mentre la 360 potrebbe uscire con 448SP.Escludo qualsiasi altra variante di SP per quanto mi riguarda su questi 2 modelli.
si, potrebbe starci come cosa!
Foglia Morta
24-12-2009, 14:56
Bah, mi sembrano numeri sparati nello spazio.
Impossibile il bus, sono più possibilista sui clocks, sugli SP non saprei, qualcuno sa quanti SP ridondanti ha RV870? :stordita:
RV770 ha alu ridondanti , ma non le TMU . Per attivare o disattivare si va di SIMD intere, o c'è tutto o non si attiva nulla , e die shot di RV870 non sono mai venuti fuori :)
halduemilauno
24-12-2009, 15:31
cmq i soliti cinesi ben informati (+ volte citati) dicono che nvidia è molto soddisfatta della rev. A3 e pertanto non ci sarà alcuna rev. A4.
http://bbs.chiphell.com/viewthread.php?tid=64351&extra=&page=4
ovviamente sempre in attesa di tutti i riscontri del caso.
;)
aaasssdddfffggg
24-12-2009, 15:32
cmq i soliti cinesi ben informati (+ volte citati) dicono che nvidia è molto soddisfatta della rev. A3 e pertanto non ci sarà alcuna rev. A4.
;)
:)
appleroof
24-12-2009, 15:34
;)
buona notizia ;)
buona notizia ;)
sinceramente sono un poco disilluso, ormai solo dei bench ufficiali possono cambiare le sensazioni maturate ad oggi.
appleroof
24-12-2009, 15:49
sinceramente sono un poco disilluso, ormai solo dei bench ufficiali possono cambiare le sensazioni maturate ad oggi.
Sono d'accordo con te, anche perchè se già le fonti ben informayte si contraddicono occorre per forza aspettare quelli; piuttosto se è vero che esce a marzo, sono tre mesi di calvario su questo tread :stordita:
p.s.: cmq auguri a te e a tutti :)
Sono d'accordo con te, anche perchè se già le fonti ben informayte si contraddicono occorre per forza aspettare quelli; piuttosto se è vero che esce a marzo, sono tre mesi di calvario su questo tread :stordita:
Grazie, anche a te :) ed a tutti gli altri :)
halduemilauno
24-12-2009, 15:53
se è per sapere basta aspettare il 7 gennaio. se poi è per comprare cmq credo ben prima di marzo.
;)
mi associo per gli auguri:)
appleroof
24-12-2009, 15:56
se è per sapere basta aspettare il 7 gennaio. se poi è per comprare cmq credo ben prima di marzo.
;)
eccellente, non ero a conoscenza delle ultime news, ultimamente latito un pò dal forum :)
;)
in base a quanto ci eravamo detti, si doveva sapere già per fine novembre. Il fatto è che tutto quello che è successo ha creato cmq una sfiducia nei confronti di quello che viene detto, quindi se il 7 ci sarà solo una conferenza stampa e delle slides a mio avviso non basteranno ad invertire le sensazioni, serve almeno una vga che funziona instalalta in un pc che svolga qualche bench davanti alla stampa. imho ;)
in base a quanto ci eravamo detti, si doveva sapere già per fine novembre. Il fatto è che tutto quello che è successo ha creato cmq una sfiducia nei confronti di quello che viene detto, quindi se il 7 ci sarà solo una conferenza stampa e delle slides a mio avviso non basteranno ad invertire le sensazioni, serve almeno una vga che funziona instalalta in un pc che svolga qualche bench davanti alla stampa. imho ;)
concordo sennò è tutta fuffa....cmq aspettiamo fiduciosi il 7 gennaio
halduemilauno
24-12-2009, 16:07
si il 24 novembre. conferenza stampa e slides sono prove che la scheda c'è, esiste. poi sarà proprio da li che si saprà quanto essa andrà. su questo in pvt credo di averti gia detto.
ciao.
;)
Auguro a tutti un felice 2010.
:cincin:
AgonizedPhobos
24-12-2009, 16:56
Speriamo solo che al ces 2010 trapeli qualcosa anche per noi comuni mortali però.Io ci conto a quell'appuntamento.
Auguri a tutti.:)
Elendil_1
24-12-2009, 18:18
Non esageriamo, la marmotta non mi sembra ci sia nelle specifiche :D
C'è solo in alcuni bundle.
In realtà è il contrario, si ottengono migliori risultati ad aumentare i cluster e diminuire le frequenze. I cluster li hanno disabilitati per problemi di rese.
E' una prassi talmente consolidata che non si era mai visto prima...
Ma dipende cioè logico che se alzo le frequenze del 30% mi conviene andare di ALU, ma visto che da 512 a 448 c'è un -14% credo che sia meglio un +14% sulla frequenza degli SP che un +14% di SP.
Cmq nel caso generico è come dici te, io mi riferivo a questo quindi ad uno specifico, però nn l'ho scritto :p
Va bhe Buon Natale a Tutti!
Buon natale e buone feste a tutti ragazzi.:D
93alessandro93
24-12-2009, 22:15
BuOn NaTaLe A tUtTi QuAnTi!!!!!!!!!!!!!!!!!...e speriamo in un bel regalo da parte di Nvidia... :)
In realtà il punto è che a parità di %, se il problema sono i consumi, conviene ridurre le frequenze del 14% che non i cluster del 14%. Questo perché i cluster disabilitati comunque si portano dietro dei consumi (non è come se non ci fossero) mentre ridurre la frequenza riduce i consumi superlinearmente.
Quindi è molto più probabile che le specifiche a 448SP siano state dettate dalla necessità di innalzare le rese produttive che non per abbassare i consumi. Poi ovviamente, visto che comunque in una qualche misura i consumi si abbassano si può recuperare una parte della potenza perduta aumentando le frequenze (sempre se tecnicamente possibile), ma dato un power budget il recupero non può essere totale.Esatto, é sempre piú conveniente (ovviamente rispettando le dimensioni massime del die) avere piú cluster e minori frequenze.
Oltre al fatto di non avere cluster disabilitati che ti ciucciano corrente, avere una frequenza minore implica anche avere un voltaggio minore, quindi il consumo si riduce linearmente con la frequenza e con il quadrato del voltaggio.
É plausibile quindi che il problema iniziale sia quello delle rese...d'altronde anche ATi all'inizio ha avuto un bel po' di problemi (che pare stia risolvendo solo ora)
Figurarsi un chippone grosso come fermi.
La serie Geforce, invece, la vedo anche con i 512SP, anche se all'inizio saranno poco disponibili.
mapoetti
25-12-2009, 03:06
auguri fermi!
Simedan1985
25-12-2009, 07:29
Ragazzi auguri a tutti di buon natale
fdadakjli
25-12-2009, 09:01
:cincin: AUGURI A TUTTO IL THREAD - Buon Natale e Felice 2010 (e soprattutto auguri ad nVidia, speriamo che ci regali un bel mostriciattolo con Fermi :)) :cincin:
aaasssdddfffggg
25-12-2009, 10:00
Auguri anche a te MR. ALIBRANDI (dai che lo sappiamo che ci leggi): CHE LA FORZA SIA CON TE ...:D
halduemilauno
25-12-2009, 10:04
Auguri anche a te MR. ALIBRANDI (dai che lo sappiamo che ci leggi): CHE LA FORZA SIA CON TE ...:D
http://www.donanimhaber.com/Nvidia_Halkla_iliskiler_Muduru_Donanimhabere_konustu-17219.htm
;)
aaasssdddfffggg
25-12-2009, 10:19
Eccola qua :
http://vr-zone.com/forums/526529/nvidia-fermi-will-be-fastest-dual-gpu-is-possible-and-we-are-happy-with-tsmc.html
molto bene...
appleroof
25-12-2009, 10:24
Eccola qua :
http://vr-zone.com/forums/526529/nvidia-fermi-will-be-fastest-dual-gpu-is-possible-and-we-are-happy-with-tsmc.html
molto bene...
prepariamoci all'ondata di "scetticismo" :D :D
halduemilauno
25-12-2009, 10:30
Eccola qua :
molto bene...
si molto bene. diverse conferme.
;)
aaasssdddfffggg
25-12-2009, 10:31
prepariamoci all'ondata di "scetticismo" :D :D
Scontata sta cosa....poi qui dentro figurati dove le chance per nvidia di far bene sono ridotte ad un lumicino.Sarà una guerra.Ma è bello anche per questo questo Thread.:D
Eccola qua :
molto bene...
Nvidia: Fermi will be fastest, Dual GPU is possible and We are happy with TSMC
Il grassettato se lo potevano risparmiare, per il resto sono curiossissimo di avere maggiori informazioni (anche per ION e Tegra 2)
appleroof
25-12-2009, 10:34
Scontata sta cosa....poi qui dentro figurati dove le chance per nvidia di far bene sono ridotte ad un lumicino.Sarà una guerra.Ma è bello anche per questo questo Thread.:D
;)
aaasssdddfffggg
25-12-2009, 11:28
Ma non doveva uscire massimo 2 mesi dopo, la dual? Ora è solo possibile?
Già vedremo....io intanto mi accontento di partire con un bel triple di 380...con tutti gli SP attivi.Ovvio.:Prrr:
fdadakjli
25-12-2009, 11:55
Già vedremo....io intanto mi accontento di partire con un bel triple di 380...con tutti gli SP attivi.Ovvio.:Prrr:
diciamo che ti accontenti di poco... :sofico:
Ma non doveva uscire massimo 2 mesi dopo, la dual? Ora è solo possibile?
:) In effetti... comunque ormai si era capito che con l'aritmetica hanno problemi.
Speriamo a questo punto di vedere davvero qualcosa di concreto a Gennaio.
aaasssdddfffggg
25-12-2009, 12:21
:) In effetti... comunque ormai si era capito che con l'aritmetica hanno problemi.
Speriamo a questo punto di vedere davvero qualcosa di concreto a Gennaio.
Si,credo che a Gennaio qualcosa di serio dovremmo vederlo magari proprio in concomitanza del CES (sperando che non facciano qualcosa a porte chiuse ma ci spero poco).Ormai il cerchio comincia a restringersi...
aaasssdddfffggg
25-12-2009, 12:38
diciamo che ti accontenti di poco... :sofico:
Senti chi parla...:asd:
yossarian
25-12-2009, 13:15
In realtà il punto è che a parità di %, se il problema sono i consumi, conviene ridurre le frequenze del 14% che non i cluster del 14%. Questo perché i cluster disabilitati comunque si portano dietro dei consumi (non è come se non ci fossero) mentre ridurre la frequenza riduce i consumi superlinearmente.
Quindi è molto più probabile che le specifiche a 448SP siano state dettate dalla necessità di innalzare le rese produttive che non per abbassare i consumi. Poi ovviamente, visto che comunque in una qualche misura i consumi si abbassano si può recuperare una parte della potenza perduta aumentando le frequenze (sempre se tecnicamente possibile), ma dato un power budget il recupero non può essere totale.
esatto :D
Esatto, é sempre piú conveniente (ovviamente rispettando le dimensioni massime del die) avere piú cluster e minori frequenze.
Oltre al fatto di non avere cluster disabilitati che ti ciucciano corrente, avere una frequenza minore implica anche avere un voltaggio minore, quindi il consumo si riduce linearmente con la frequenza e con il quadrato del voltaggio.
É plausibile quindi che il problema iniziale sia quello delle rese...d'altronde anche ATi all'inizio ha avuto un bel po' di problemi (che pare stia risolvendo solo ora)
Figurarsi un chippone grosso come fermi.
La serie Geforce, invece, la vedo anche con i 512SP, anche se all'inizio saranno poco disponibili.
esatto :D
ok, sto cazzeggiando................ comunque è vero che tra l'avere meno cluster o avere frequenze più basse la seconda è la scelta migliore: il problema è che fermi, come gt200, credo non abbia cluster ridondanti e aumentando il numero di alu (da 240 a 512) si abbassa percentualmente la probabilità di avere chip con tutte le alu funzionanti.
Auguri a tutti :)
yossarian
25-12-2009, 13:17
Nvidia: Fermi will be fastest, Dual GPU is possible and We are happy with TSMC
Il grassettato se lo potevano risparmiare, per il resto sono curiossissimo di avere maggiori informazioni (anche per ION e Tegra 2)
We are very happy to work with TSMC but also we are always looking for another oppurtinies.
oddio, tanto happy non sembrerebbero :p
che poi non capisco cosa ve ne fate XD
fdadakjli
25-12-2009, 13:38
ehehehe... :asd:
io sono curioso di vedere le dual... :p
aaasssdddfffggg
25-12-2009, 13:43
ehehehe... :asd:
io sono curioso di vedere le dual... :p
Beh anche io,ma se ce da aspettare troppo per quelle andrò di Triple all'inizio.Continuo ad avere piena fiducia su FERMI...:)
fdadakjli
25-12-2009, 13:44
Beh anche io,ma se ce da aspettare troppo per quelle andrò di Triple all'inizio.Continuo ad avere piena fiducia su FERMI...:)
bhe...io aspetto tranquillamente con le mie due 5970...poi si vedrà...
PConly92
25-12-2009, 14:41
mamma miaa quante schede cambiate?!
secondo me una 5850 (( la mia prossima sk video)) basta e avanza per tutto il 2010!
se avessi io tutti quei soldi andavo a Miami (super vacanza) altro che trisli di fermi:eek:
ps. pure io sono un videogiocatore pc incallito;)
halduemilauno
25-12-2009, 15:16
una specie di riassunto di fine anno...
http://www.fudzilla.com/content/view/16988/1/
2009: Fermi is the disappointment of the year
The year 2009 was really slow, unusually so when it comes to new product announcements and the better part of the second half of the year was spent waiting for new DirectX 11 parts.
In early 2009 Nvidia launched its Geforce GTX 295, something that has dominated the high end graphics market all the way until November 2009. Nvidia’s GTX 285 and GTX 260, both in 55nm were usually the best choice. In the mean time AMD had HD 4870 and HD 4850 cards and let’s not forget the dual-GPU HD 4870 X2, but all of them usually ended just slightly slower than Nvidia offering. The first part of year was clearly in Nvidia favour.
Then Nvidia started to mess things up. The rebranding scandal started when they decided to rebrand G92 based Geforce 9800 GTX+ to Geforce GTS 250. From the sales point of view this was a clear winner, but they were simply deceiving the market.
In the entry level neither ATI or Nvidia had great solutions to offer. The chips were ok but nothing more than that and most of them are not even worth mentioning. They were enough for some basic gaming and HD playback and that's about it.
Before summertime, ATI dared to be the first to launch its 40nm card. What will be known as one of its big failures ended up branded as Radeon HD 4770 and the world only saw a handful of them. This was an early sound that something is wrong with 40nm process and this issue really hasn’t been fixed to the present day. The end of the summer was all in ATI’s favour. At Computex AMD has demonstrated its first DirectX 11 hardware codenamed Evergreen. It worked and it could show some DirectX 11 demos. In August time, AMD was kind enough to show us personally the card running some test and in last week of September, the last days of Q3 2009 they have decided to release Radeon HD 5870, 5850 and 5770 cards.
AMD’s leaders have decided to drop the usual RV870 codenames and they’ve used Cypress codename for the top single card 5870 and 5850, Juniper was the codename for 57xx and Hemlock the 5970 the dual card came a bit later. AMD was the first with DirectX 11 and today, December 25th 2009, it is still the only company to have any DirectX 11 cards on market.
Nvidia reacted by announcing details about its upcoming technology packed Fermi architecture. Fermi was clearly the biggest disappointment of 2009. The architecture looks good on paper, its 512 shader chip looks promising and can potentially be faster than ATI’s solutions, but only if Nvidia could get its act together and introduce it.
Lets continue with Fermi. We were led to believe that it will come in November, then December and early Q1 time. Now its quite obvious that this card won't come before the end of Q1 2010. The way things looks from this perspective, we would be surprised to see serious volumes of Fermi on the market before Q2 2010. At that time ATI might have a counter card, a refreshed Evergreen series but we don’t think that this can beat Fermi, of course if we ever seen Fermi launch.
TSMC also didn't shine this time around. Even today they have some serious 40nm shortages and some of our sources have suggested that yields are at just 50 percent, which is definitely below any acceptable number, making the graphics shortage even more severe, We don't think this will get easily solved in 2010, at least we don't see any indications. Worst yet, both Nvidia and ATI high end chips are facing severe shortages worldwide, and getting any of them over the past several weeks has become a nightmare.
So today in last days of 2009, ATI is the clear graphics winner. It sold all of its 5x00 series, almost a million units since launch, as well as the remains of 4x00 series and ATI is clearly the dominant graphics player. It took ATI 6 years to get back to this position, as they were the better of two with R300 and now with RV870 – Cypress chip.
Nvidia has a lot of things to regret and we are sure that Jensen is not a happy man knowing that the competition is tearing them apart. The good thing for Nvidia is that ATI cannot ship enough DirectX 11 chips, but don’t be fooled, Nvidia is hurting big time for not having the right answer to ATI’s Evergreen.
We can definitely promise you an interesting year in graphics in 2010. As for 2009, we can just say we are happy it is almost over.
;)
mamma miaa quante schede cambiate?!
secondo me una 5850 (( la mia prossima sk video)) basta è avanza per tutto il 2010!
se avrei io tutti quei soldi andavo a Miami (super vacanza) altro che trisli di fermi:eek:
ps. pure io sono un videogiocatore pc incallito;)
"se avessi" non "se avrei", scusa se ti correggo, non scrivo molto bene neppure io, ma questo proprio mi stonava:).
Magari coi soldi ci vanno anche a Miami oltre a farsi il tri-sli, anzi, può darsi ci vadano a cavalcioni del case sfruttando la propulsione delle loro VGA:D .
aaasssdddfffggg
25-12-2009, 20:45
We are very happy to work with TSMC but also we are always looking for another oppurtinies.
- Fermi based GPUs will be fastest solutions in the market.
- We are very happy to see internal test results of Fermi.
Queste sono le parole che ci interessano.Del resto non ci frega una mazza.:D
Se si è felici nn si cercano altre opportunità, è un controsenso :asd:
Ragazzi ma queste parole dette sempre dal solito Alibrandi? :asd: :asd:
aaasssdddfffggg
25-12-2009, 21:01
Ragazzi ma queste parole dette sempre dal solito Alibrandi? :asd: :asd:
fa parte dell'azienda...non è un barbone preso per strada comunque.:D
Quelle parole nn hanno alcun significato anche R600 era veloce (per AMD) ed erano anche contenti di portelo proporre se pur con 6 mesi di ritardo.
Quello che noi vogliamo sono benchmark da varie fonti nn questi commenti ;)
aaasssdddfffggg
25-12-2009, 21:03
Quelle parole nn hanno alcun significato anche R600 era veloce (per AMD) ed erano anche contenti di portelo proporre se pur con 6 mesi di ritardo.
bene cosi...
aaasssdddfffggg
25-12-2009, 21:04
Up
aaasssdddfffggg
25-12-2009, 21:06
Quale mercato? Che tipo di prestazioni? :Perfido:
Dopo la storiella che non avevano mai detto che i prodotti basati su Fermi avrebbero avuto 512SP e che quindi non si sono rimangiati nulla con le Tesla a 448SP la parola mercato non vuol dire niente se non mi dicono in quale mercato e prestazioni di che tipo/ambito di utilizzo.
E' capace fra tre mesi fanno la metà degli FPS di una 8600GT e mi dicono "eh ma io mi riferivo alle FMA DP".
Ti quoto.....aspettiamo i bench fallimentari di Fermi.:)
appleroof
25-12-2009, 21:06
Quale mercato? Che tipo di prestazioni? :Perfido:
Dopo la storiella che non avevano mai detto che i prodotti basati su Fermi avrebbero avuto 512SP e che quindi non si sono rimangiati nulla con le Tesla a 448SP la parola mercato non vuol dire niente se non mi dicono in quale mercato e prestazioni di che tipo/ambito di utilizzo.
E' capace fra tre mesi fanno la metà degli FPS di una 8600GT e mi dicono "eh ma io mi riferivo alle FMA DP".
Ratatosk sù...manco a Natale? :asd: :asd:
Up
nn ho capito che i tuoi post
aaasssdddfffggg
25-12-2009, 21:07
nn ho capito che i tuoi post
Ti sto dando ragione....attendiamo bench realistici.:D
Ratatosk sù...manco a Natale? :asd: :asd:
Che Ratatosk abbia un po' il dente avvelenato è assodato, però Nvidia da parte sua nn è affatto chiara
Ti sto dando ragione....attendiamo bench realistici.:D
Scusa nn avevo capito, saranno forse le 10 bottiglie di spumanti vari tipo berlucchi o novelli appositamente conservati che ci siamo bevuto oggi in 6 persone :asd:
appleroof
25-12-2009, 21:12
Che Ratatosk abbia un po' il dente avvelenato è assodato, però Nvidia da parte sua nn è affatto chiara
perdonami la franchezza ma.....chissenefrega se non è chiara? Quando usciranno le schede valuteremo la bontà delle stesse, e poi se comprarle o meno :boh:
appleroof
25-12-2009, 21:18
Ormai è una guerra a chi squarta in più sezioni un capello, quindi se una cosa detta da nVidia si può interpretare in due modi, di cui uno sembra il più logico e ovvio, allora ho forti sospetti che andrebbe interpretato nell'altro, ma non sapendo comunque quale sia l'interpretazione corretta valuto l'affermazione per quello che è: niente.
e va bene dai, non è mica la fine del mondo :D sembra quasi che tu sia ossessionato da quella azienda, a volte ti immagino in una cameretta a lanciare anatemi verso il ceo Nvidia e tutta la sua maledetta setta di sovvertitori :sofico: :asd:
Diobrando_21
25-12-2009, 21:21
nvidia è una vita che nn è chiara...ma tanto nessuno me lo toglie dalla testa che loro ci si divertono a vederci scervellare nel trovare spiegazioni...
...secondo me tocca aspettare ed essere fiduciosi...io lo sono, spero di nn rimanere scottato ;)
appleroof
25-12-2009, 21:24
Visto che si vanno a commentare delle affermazioni, commentiamole, d'altra parte è un rumors thread :D
non c'è mica bisogno di commentare per forza.... o perlomeno non trovo interessante commentare quello che dice un pr, piuttosto qualche dato tecnico ed infatti vi leggo più volentieri quando disquisite sul numero di sp ipotetici, del perchè andrebbe piano in DP ecc ecc:D
aaasssdddfffggg
25-12-2009, 21:40
Date uno sguardo a questa tabella :
http://media.giantbomb.com/uploads/0/1194/1218568-gtx_300_specs_super.png
aaasssdddfffggg
25-12-2009, 21:48
Interessante, è roba nuova o vecchia?
Mah,mi sembra di capire che risale a subito dopo l'apparizione dei bench smentiti da nvidia.
La cosa strana è che non si era mia vista da nessuna parte sta tabella prima.
kinotto88
25-12-2009, 22:32
è roba vecchia.
http://www.brightsideofnews.com/news/2009/12/8/nvidia-gf100fermi-sli-powered-maingear-pc-pictured.aspx
è roba vecchia.
http://www.brightsideofnews.com/news/2009/12/8/nvidia-gf100fermi-sli-powered-maingear-pc-pictured.aspx
Ah ecco, mi pareva roba già vista :D
yossarian
26-12-2009, 01:14
roba vecchia e pure "storta". La 360 come fa ad avere 16 cluster e contemporaneamente 384 alu?
Come, non ti sei accorto che Fermi ha 16 cluster anche se poi sono attivi solo n<=16? :asd:
Ok era una facile battuta, vista la fonte anche fosse nuova e fatta nuova direi che non è interessante, Theo è quello che diceva che Fermi sarebbe uscito ad Agosto e Cypress nel 2010...
aveva capito tutto :muro:
halduemilauno
26-12-2009, 06:48
Date uno sguardo a questa tabella :
http://media.giantbomb.com/uploads/0/1194/1218568-gtx_300_specs_super.png
meglio questa...
http://img709.imageshack.us/img709/1263/gf100.jpg
ovviamente sempre in attesa...
;)
mapoetti
26-12-2009, 06:59
meglio questa...
;)
:sbavvv:
ma sono confermate?
halduemilauno
26-12-2009, 07:10
:sbavvv:
ma sono confermate?
ho detto sempre in attesa...de che? di conferme(riscontri)appunto.
;)
meglio questa...
;)
speriamo che non scaldino come un forno (già la 5870 lo è) viste le frequenze più alte (della memoria)
aaasssdddfffggg
26-12-2009, 10:32
speriamo che non scaldino come un forno (già la 5870 lo è) viste le frequenze più alte (della memoria)
Vedo con piacere che le freq. di lavoro relative alla GPU e agli SP continuano ad essere sempre quelle.Potrebbe esserci un fondo di verità quindi su queste tabelle...:)
davide155
26-12-2009, 10:58
Cmq la 5870 almeno teoricamente non è che viene schiacciata inesorabilmente. Anzi si difende sempre bene.
Fermi da quel che dicevano doveva essere un salto di 3 generazioni, invece sempre teoricamente, non è tutto questo sorpasso in termini di "numeretti".
Ovviamente bisogna attendere dei test UFFICIALI per confermare o smentire queste ipotesi ;)
appleroof
26-12-2009, 10:59
Cmq la 5870 almeno teoricamente non è che viene schiacciata inesorabilmente. Anzi si difende sempre bene.
Fermi da quel che dicevano doveva essere un salto di 3 generazioni, invece sempre teoricamente, non è tutto questo sorpasso in termini di "numeretti".
Ovviamente bisogna attendere dei test UFFICIALI per confermare o smentire queste ipotesi ;)
chi e dove? :what:
aaasssdddfffggg
26-12-2009, 11:03
Ti posso fare una domanda? Per convincere,FERMI quanto dovrebbe andare più forte della rivale secondo te?No,perchè visto i precedenti commenti sui fake bench dove alcuni utenti hanno dato per lenta le nuove geforce (su quei bench fasulli!),vorrei capire che cosa vi aspettate da nvidia? Magari che vi porti su Marte per caso?:D
davide155
26-12-2009, 11:12
chi e dove? :what:
Era per enfatizzare :D
Ti posso fare una domanda? Per convincere,FERMI quanto dovrebbe andare più forte della rivale secondo te?No,perchè visto i precedenti commenti sui fake bench dove alcuni utenti hanno dato per lenta le nuove geforce (su quei bench fasulli!),vorrei capire che cosa vi aspettate da nvidia? Magari che vi porti su Marte per caso?:D
Magari.......il pianeta rosso è un mio sogno :O
Cmq io non mi aspetto niente. Sperare su queste cose è inutile.
Però leggendo tutte le preview uscite fin'ora dipingono fermi come un bolide inarrestabile. Con la sua nuova architettura sbaraglierà la concorrenza anche con 6 mesi di ritardo.
Poi escono queste tabelline dove tutto sto sbaraglio almeno io non lo vedo. E la 5870 uscita 2 mesi fa e che costerà sicuramente almeno 100€ in meno della versione 360 si difende comunque bene. SEMPRE SULLA CARTA :)
Per me, andasse come dici tu un 30% più di una 5870 sarebbe un ottimo risultato. Per l'hype che c'è per questa scheda video penso che molti si aspettino anche un raggiungimento della 5970.
I commenti che si lessero su tom's hardware circa i bench fasulli erano completamente fuori di melone.
appleroof
26-12-2009, 11:14
cut
ah ok :D
aaasssdddfffggg
26-12-2009, 11:15
Magari.......il pianeta rosso è un mio sogno :O
Cmq io non mi aspetto niente. Sperare su queste cose è inutile.
Però leggendo tutte le preview uscite fin'ora dipingono fermi come un bolide inarrestabile. Con la sua nuova architettura sbaraglierà la concorrenza anche con 6 mesi di ritardo.
Poi escono queste tabelline dove tutto sto sbaraglio almeno io non lo vedo. E la 5870 uscita 2 mesi fa e che costerà sicuramente almeno 100€ in meno della versione 360 si difende comunque bene. SEMPRE SULLA CARTA :)
Guarda,il punto è proprio questo : il 90% di questoThread è convinto che nvidia farà un buco nell'acqua con le nuove GeForce e che a malapena riuscirà a tenere il passo della controparte.
Come dice sempre Halduemilauno......in attesa di tutti i riscontri del caso...:D
appleroof
26-12-2009, 11:18
edit
aaasssdddfffggg
26-12-2009, 11:20
edit
Edit
davide155
26-12-2009, 11:21
Guarda,il punto è proprio questo : il 90% di questoThread è convinto che nvidia farà un buco nell'acqua con le nuove GeForce e che a malapena riuscirà a tenere il passo della controparte.
Come dice sempre Halduemilauno......in attesa di tutti i riscontri del caso...:D
Ecco questo volevo sapere.
Credevo di essere l'unico a vedere quelle tabelline "mezze vuote invece che mezze piene" :)
appleroof
26-12-2009, 11:23
Ti ho già detto che questo Thread è divertente e piacevole anche per questo (lasciamo stare i gufi e cazzate varie)...e aspettiamo il rilascio di bench ufficiali.:)
azz hai fatto in tempo a leggere :D avevo editato proprio per non alimentare polemiche :read:
aaasssdddfffggg
26-12-2009, 11:24
ed io ti ho rieditato apposta.:sofico:
appleroof
26-12-2009, 11:24
ed io ti ho rieditato apposta.:sofico:
:asd: :asd:
Legolas84
26-12-2009, 14:04
Le Tesla hanno anche bisogno di maggior stabilità e durata nel tempo rispetto a una Geforce...
halduemilauno
26-12-2009, 18:38
solo in inglese...
http://www.donanimhaber.com/Video.aspx?Id=1415
;)
solo in inglese...
http://www.donanimhaber.com/Video.aspx?Id=1415
;)
non dice praticamente nulla.....Intervista inutile :asd:
Su Fermi è quasi scontato che al Ces non presenteranno un bel nulla in quanto tutte le volte in cui il giornalista ne parla alibrandi si arrampica sugli specchi........
mapoetti
26-12-2009, 19:03
bho....ma io non capisco una cosa.......cioè la gpu g92 gella gtx285....resta uguale ?
cioè quello che voglio dire....ci sarà tipo un cambiamento come dalla serie 7000 alla serie 8000....o si stà parlando solo di una manciata di fps in piu e va bhe le dx11...?
quello che voglio capire è se la gpu cambia rispetto alla serie 8000....
io ricordo un mio amico che quando è passato alla serie 8000 si è rigiocato tutti i giochi perchè cambiava anche il modo di vedere la grafica....sarà cosi?
mapoetti
26-12-2009, 19:19
allora...
dalla serie 7000 alla serie 8000 cambia anche la gpu come struttura...la grafica cambia anche a livello di effetti ecc ecc
dalla 285 alla 380 cambia anche qui la gpu o si tratta solo di un pò di frequenze in piu?
ps:scusami è che non sò come spiegarmi.....
mapoetti
26-12-2009, 19:30
Cambia l'architettura, quindi potrebbe cambiare tutto o niente, lo sapremo quando esce :)
a ok....scusami ,è che ho un pò di confusione....
ps:comunque io spero che esca un modello paragonabile o piu alla 5970
veltosaar
26-12-2009, 19:36
E' la speranza di tutti.
Anche la gtx285 va come la 4970x2 circa..
RudessSolo
26-12-2009, 20:34
Forse intendi 4870X2 ;)
aaasssdddfffggg
26-12-2009, 20:34
a ok....scusami ,è che ho un pò di confusione....
ps:comunque io spero che esca un modello paragonabile o piu alla 5970
Eccoci ci risiamo,se la geforce 380 dovesse eguagliare o addirittura superare la 5970 (state ricadendo nei bench fasulli di poco fa), ridicolizzerebbe ATI sotto tutti i punti di vista visto che si parla di una singola gpu contro la top di gamma dualgpu dell'avversario.
Se queste sono le vostre aspettative allora avete scambiato nvidia come un'azienda extra-terrestre.
E' la speranza di tutti.
Anche la gtx285 va come la 4970x2 circa..La 4870x2 va molto di più della 285gtx. ;)
Eccoci ci risiamo,se la geforce 380 dovesse eguagliare o addirittura superare la 5970 (state ricadendo nei bench fasulli di poco fa), ridicolizzerebbe ATI sotto tutti i punti di vista visto che si parla di una singola gpu contro la top di gamma dualgpu dell'avversario.
Se queste sono le vostre aspettative allora avete scambiato nvidia come un'azienda extra-terrestre.
Nvidia è costretta a tirare fuori qualcosa di molto potente, visto che si è in attesa di una HD5890 e soprattutto visto che dopo Fermi non dovrebbe passare molto per la serie HD6xx0. Se facesse qualcosa in linea oppure di poco superiore alla serie HD58x0, sarebbe un fallimento e si troverebbe sempre ad inseguire.
Sono daccordo, il 30% sarebbe un gap sufficiente a rendere la VGA appetibile nella sua fascia con un prezzo più alto del 50 o 60%, cosa che le permetterebbe di mitigare il problema della dimensione del die.
E una 380 con 512SP alle frequenze di quella tabella ce la farebbe, secondo me, il dubbio è se quelle frequenze le possano raggiungere con 512SP se per fare una Tesla con 448 arriveranno al massimo a 1400.
Quoto, 30% sarebbe un ottimo risultato e con quei valori ce la farebbe assolutamente, però bho ma io vedo molto improbabile che esca a quelle frequenze, oltre al fatto che nn ci troviamo di fronte agli stessi shader di G92 e GT200 quindi potremmo estreppolare dei risultati che poi nn rispecchierebbero la realtà.
@Nemesis Elite: Il punto nn è che 3/4 di questo thread è convinto che Fermi sai e sarà un flop, ma ben si è l'attuale situazione che ha fin troppe analogie con le circostanze antecedenti al Phenom @ 65nm ed ad R600. Guarda, ti giuro, ricordo i commenti di chi sui "thread aspettando" diceva che la mancanza di benchmark era la cosa più preoccupante, in quanto se AMD avesse avuto dei prodotti vincenti era stupido nn divulgarne. Infatti il giorno delle recensioni si capì il motivo. L'unica cosa che fin ad ora ha detto Nvidia è che l'attesa sarebbe stata ripagata e nn per girare il dito nella piaga ma questo ricorda paurosamente la conferenza fatta da AMD sul Phenom I, a porte chiuse, quando mostrò la "velocità" del K10 nell encoding di Spiderman in H264 ;)
Iantikas
27-12-2009, 00:29
[/B]
è vero che per quella che è la situazione attuale (che certamente non depone a favore di fermi) non'è molto probabile che possa eguagliare o quasi una hd5970 (anche se io una cosa del genere la spero e penso che come me lo stiano sperando tutti [a parte i fanboy ati] perchè sigificherebbe avere una gran bella scheda a singola gpu d'acquistare)...
...però dato il ritardo con cui esce rispetto alla concorrenza e dato il poco tempo che dovrebbe passare dalla sua uscita a quando verrà presentato il refresh di cypress, io spero che come minimo vada intorno al 30% in più di una hd5870...se facesse di meno, per me, non sarebbe un prodotto valido (almeno nella sua prima revisione; poi dopo vari refresh chissà, se amd da r600 ha potuto tirar fuori cypress sicuramente da fermi si potrà comunque tirar fuori qualcosa di buono anche se inizialmente risulterà deludente)...
...ciao
p.s.: comunque che una single-gpu da 3mld di transistor con 6 mesi di sviluppo in più vada quanto o quasi una dual composta da 2 gpu da 2.16mld di transistor a me non sembra una cosa così "extra-terrestre" (e se accadesse non ci vedrei per niente ati ridicolizzata)...cioè potrebbe benissimo accadere una cosa del genere...
....l'unico problema è che per quelli che sono attualmente i rumors su fermi in questo caso è molto improbabile che accada...e anzi la maggior parte della gente pensa alla situazione opposta; fermi che a malapena riesce a sorpassare cypress...
aaasssdddfffggg
27-12-2009, 08:50
è vero che per quella che è la situazione attuale (che certamente non depone a favore di fermi) non'è molto probabile che possa eguagliare o quasi una hd5970 (anche se io una cosa del genere la spero e penso che come me lo stiano sperando tutti [a parte i fanboy ati] perchè sigificherebbe avere una gran bella scheda a singola gpu d'acquistare)...
...però dato il ritardo con cui esce rispetto alla concorrenza e dato il poco tempo che dovrebbe passare dalla sua uscita a quando verrà presentato il refresh di cypress, io spero che come minimo vada intorno al 30% in più di una hd5870...se facesse di meno, per me, non sarebbe un prodotto valido (almeno nella sua prima revisione; poi dopo vari refresh chissà, se amd da r600 ha potuto tirar fuori cypress sicuramente da fermi si potrà comunque tirar fuori qualcosa di buono anche se inizialmente risulterà deludente)...
...ciao
p.s.: comunque che una single-gpu da 3mld di transistor con 6 mesi di sviluppo in più vada quanto o quasi una dual composta da 2 gpu da 2.16mld di transistor a me non sembra una cosa così "extra-terrestre" (e se accadesse non ci vedrei per niente ati ridicolizzata)...cioè potrebbe benissimo accadere una cosa del genere...
....l'unico problema è che per quelli che sono attualmente i rumors su fermi in questo caso è molto improbabile che accada...e anzi la maggior parte della gente pensa alla situazione opposta; fermi che a malapena riesce a sorpassare cypress...
Vedo che siete più di uno a credere,o meglio sperare, a quei bench fasulli di pochi giorni.
Ti ribadisco il concetto : se così fosse allora vuol dire che nvidia andrebbe davvero fortissimo ok,ma tutta la serie 5000 mostrerebbe di colpo tutti i suoi limiti, mascherati fino ad allora dal fatto di non avere avuto mai una concorrenza diretta....
E' una cosa altamente improbabile che accadrà.Qui state spingendo nvidia oltre le sue possibilità visto che state fronteggiando la 380 con l'attuale top di gamma dualgpu di ATI.
La 4870x2 va molto di più della 285gtx. ;)
Ma sicuramente, pero si dovrebbe comunque tenere in considerazione con alcuni giochi se è ottimizzato lo sli o il crossfire e se è ottimizzato per schede nvidia o ati,dove in queste condizioni spesso accade che una sigle gpu come la gtx 285 vado di poco in piu di una 4870X2...ma là è un altro discorso.
Invece se parliamo delle nuove GTX è impossibile che la 380 vada piu della 5970 al massimo potremo dire che: GTX 285: 4890 = GTX 380: 5870
aaasssdddfffggg
27-12-2009, 08:59
Ma sicuramente, pero si dovrebbe comunque tenere in considerazione con alcuni giochi se è ottimizzato lo sli o il crossfire e se è ottimizzato per schede nvidia o ati,dove in queste condizioni spesso accade che una sigle gpu come la gtx 285 vado di poco in piu di una 4870X2...ma là è un altro discorso.
Invece se parliamo delle nuove GTX è impossibile che la 380 vada piu della 5970 al massimo potremo dire che: GTX 285: 4890 = GTX 380: 5870
Guarda,mi sembra che tu stia confondendo una gtx 285 con una gtx 295 (questa è una dualGPU che se la gioca bene con la 4870x2).La gtx285 è una singola GPU e con i giochi ottimizzzati per lo SLI non ci guadagna un bel niente.....perchè dovresti metterne un'altra in tal caso.;)
Guarda,mi sembra che tu stia confondendo una gtx 285 con una gtx 295 (questa è una dualGPU che se la gioca bene con la 4870x2).La gtx285 è una singola GPU e con i giochi ottimizzzati per lo SLI non ci guadagna un bel niente.....perchè dovresti metterne un'altra in tal caso.;)
Ma forse hai frainteso io dicevo l'esatto opposto ovvero dicevo che una SINGLE gpu come la GTX 285 nel caso di giochi SCARSAMENTE OTTIMIZZATI per lo sli o crossfire ed OTTIMIZZATI piu per NVIDIA che per ATI puo capitare che la 4870X2 vada leggermente peggio di una GTX285...ma come dicevo prima questo è un altro discorso poichè a livello hardware non c'è paragone...
aaasssdddfffggg
27-12-2009, 09:36
Hara ha lanciato di nuovo queste parole (se parlano da esaltati vuol dire che qualcosa in mano ce l'hanno eccome) al Barclays Capital Global Technology Conference in San Francisco la scorsa settimana :
"We're almost there.The company would be vindicated when Fermi hits the market. In Q1, the world will get to see what we've done with Fermi."
Lo scopriremo presto tutti quanti.:)
Dany16vTurbo
27-12-2009, 09:40
La 4870x2 va molto di più della 285gtx. ;)
Sperando che non ti rimane nel 3d con le frequenze del 2d.... :doh:
Pensa che sono passato da una 4870x2 ad un gtx285 perchè non ne volevo più saperne di multigpu, nvidia od ati che sia...
Hara ha lanciato di nuovo queste parole (se parlano da esaltati vuol dire che qualcosa in mano ce l'hanno eccome) al Barclays Capital Global Technology Conference in San Francisco la scorsa settimana :
"We're almost there.The company would be vindicated when Fermi hits the market. In Q1, the world will get to see what we've done with Fermi."
Lo scopriremo presto tutti quanti.:)Si, ma dopo quanto visto con i cuda cores, allora anche adesso "la domanda sorge spontanea": di quale Fermi sta parlando?
aaasssdddfffggg
27-12-2009, 09:49
Si, ma dopo quanto visto con i cuda cores, allora anche adesso "la domanda sorge spontanea": di quale Fermi sta parlando?
...e lo scopriremo presto.Stiamo entrando nel Q1 ormai.Ti ricordo che nel Q1 è previsto il lancio delle GeForce e non di Tesla.:D
Ma forse hai frainteso io dicevo l'esatto opposto ovvero dicevo che una SINGLE gpu come la GTX 285 nel caso di giochi SCARSAMENTE OTTIMIZZATI per lo sli o crossfire ed OTTIMIZZATI piu per NVIDIA che per ATI puo capitare che la 4870X2 vada leggermente peggio di una GTX285...ma come dicevo prima questo è un altro discorso poichè a livello hardware non c'è paragone...Ho cercato un po' ed è effettivamente dura trovare un bench che realizzi quanto dici tu; ne ho trovato uno qui su HWUpgrade (:rolleyes: ), in quel caso la GTX285 superava la HD4870 x2... ma anche la GTX295 che veniva a sua volta superata dalla HD4870 x2. Penso che andare in cerca di situazioni limite renda impossibile intavolare qualsiasi confronto tra VGA.
...e lo scopriremo presto.Stiamo entrando nel Q1 ormai.Ti ricordo che nel Q1 è previsto il lancio delle GeForce e non di Tesla.:D
Si, ma potrebbero esserci molte altre interpretazioni, servirebbe un vocabolario Nvidia-Italiano.
halduemilauno
27-12-2009, 10:32
ultime news...
http://www.xbitlabs.com/news/video/display/20091226130553_Nvidia_Is_Happy_With_Performance_of_GeForce_GF100_Fermi_Graphics_Card.html
Nvidia Wants to Make Fermi Perfect for Everyone
[12/26/2009 01:05 PM]
by Anton Shilov
Nvidia Corp. first demonstrated its code-named GF100 (NV60, G300, GT300, etc) graphics processing units (GPU) based on Fermi architecture over three months ago. Since the product is still not released, it is not a surprise that there are loads of speculations about performance of the next-generation GeForce. According to a representative at Nvidia, the company is happy about performance of the novelty.
“We expect [Fermi] to be the fastest GPU in every single segment. The performance numbers that we have [obtained] internally just [confirms] that. So, we are happy about this and are just finalizing everything on the driver side,” said Luciano Alibrandi, the head of Nvidia public relations department in EMEAI region, in an interview with DonanimHaber web-site.
It was untraditional for Nvidia to demonstrate capabilities of its forthcoming graphics card months ahead of actual release. It is generally believed that Nvidia showed off its Fermi product in late September in an attempt to slowdown sales of its arch-rival ATI’s DirectX 11 graphics processors. The company yet has to show performance numbers of its next-gen graphics products. However, according to Mr. Alibrandi, the company is not only working hard on the new chip itself, but is also developing “perfect” drivers in an attempt to provide ultimate experience for the end-user.
“We just want to make sure it is as perfect as we want it to be in both graphics and computing [performance and quality],” said Mr. Alibrandi.
To date, Nvidia has demonstrated its next-generation GeForce GF100 graphics card rendering a DirectX 11 benchmark and working in multi-GPU SLI mode.
The chief of Nvidia’s public relations department in EMEAI did not reveal when exactly Nvidia plans to launch its GF100 GPU for consumers. The only official comment on the matter was made by the company’s chief executive Jen-Hsun Huang, who said that production of the GF100 would be ramped only in Q1 FY2011. Nvidia’s first quarter of fiscal year 2011 begins on the 26th of January and ends on the 26th of April, 2010.
The flagship Fermi graphics processor will feature 512 stream processing engines (which are organized as 16 streaming multi-processors with 32 cores in each) that support a type of multi-threading technology to maximize utilization of cores. Each stream processor has a fully pipelined integer arithmetic logic unit (ALU) and floating point unit (FPU). The top-of-the-range chip contains 3 billion of transistors, features 384-bit memory GDDR5 memory controller with ECC and features rather unprecedented 768KB unified level-two cache as well as rather complex cache hierarchy in general. Naturally, the Fermi family is compatible with DirectX 11, OpenGL 3.x and OpenCL 1.x application programming interfaces (APIs). The new chips will be made using 40nm process technology at TSMC.
;)
aaasssdddfffggg
27-12-2009, 10:43
Guarda, continuo ad essere convintissimo di vedere la 380 con tutti gli SP attivi e soprattutto che sarà una gran bella scheda che non deluderà le aspettative (le mie ovvio,che sono poi quelle che mi interesano.).:D
secondo me dato che sono in ritardo con lo sviluppo,stanno tentando di rovinare la vendita natalizia ad amd e scoraggiare a comprare adesso con sparate assurde facendo girare sul web grafici del cavolo pieni di stronzate,poi vi sto vedendo paragonare vga che fisicamente ancora non esistono contro quelle sul mercato:D mahhh
fdadakjli
27-12-2009, 10:57
secondo me dato che sono in ritardo con lo sviluppo,stanno tentando di rovinare la vendita natalizia ad amd e scoraggiare a comprare adesso con sparate assurde facendo girare sul web grafici del cavolo pieni di stronzate
non è da escludere quello che dici...ma i bench che giravano non mi risulta siano stati tirati fuori da nvidia..o sbaglio??? :mbe: :D
penso che amd/ati non venda meno radeon sulla base di bench fasulli e dichiarazioni (scontate) che lasciano il tempo che trovano... ;)
x il resto solo il tempo ci toglierà ogni dubbio... :asd:
aaasssdddfffggg
27-12-2009, 11:01
secondo me dato che sono in ritardo con lo sviluppo,stanno tentando di rovinare la vendita natalizia ad amd e scoraggiare a comprare adesso con sparate assurde facendo girare sul web grafici del cavolo pieni di stronzate,poi vi sto vedendo paragonare vga che fisicamente ancora non esistono contro quelle sul mercato:D mahhh
Non stiamo paragonando nulla....stiamo facendo solo supposizioni in base ai dati che abbiamo a disposizione e che circolano in rete fino ad oggi.Se e quanto andrà forte FERMI non lo sa ancora nessuno.Prova a citofonare al cancello dell'azienda in SANTA CLARA e vedi se ti aprono la porta magari...;)
fdadakjli
27-12-2009, 11:02
Non stiamo paragonando nulla....stiamo facendo solo supposizoni in base ai dati che abbiamo a disposizione e che circolano in rete fino ad oggi.Se e quanto andrà forte FERMI non lo sa ancora nessuno.Prova a citofonare al cancello dell'azienda in SANTA CLARA e vedi se ti aprono la porta magari...;)
quoto... ;)
Iantikas
27-12-2009, 11:10
Guarda, continuo ad essere convintissimo di vedere la 380 con tutti gli SP attivi e soprattutto che sarà una gran bella scheda che non deluderà le aspettative (le mie ovvio,che sono poi quelle che mi interesano.).:D
te che aspettative hai? :)
Vedo che siete più di uno a credere,o meglio sperare, a quei bench fasulli di pochi giorni.
Ti ribadisco il concetto : se così fosse allora vuol dire che nvidia andrebbe davvero fortissimo ok,ma tutta la serie 5000 mostrerebbe di colpo tutti i suoi limiti, mascherati fino ad allora dal fatto di non avere avuto mai una concorrenza diretta....
E' una cosa altamente improbabile che accadrà.Qui state spingendo nvidia oltre le sue possibilità visto che state fronteggiando la 380 con l'attuale top di gamma dualgpu di ATI.
no, quei bench fasulli non li ho considerati (in quei bench non solo raggiungeva la hd5970 ma andava anche abbastanza meglio; e questo è davvero impossibile :sofico: )...
...basandomi su ciò che dice nvidia (volendo prendere per buone tutte le affermazioni :mc: anche se la ragione tenderebbe a consigliar il contrario), in sintesi che fermi sarà un qualcosa di rivoluzionario, e pensando alle specifiche trapelate (considerando che oltre al mero aumento di unità e bandwidth dovrebbero esserci altre ottimizzazioni) non mi sembra uno scenario impossibile che per es. tra una GT380 e una hd5970 ci sia lo stesso divario che attualmente c'è tra una HD5870 e una GTX295...
...e se accadesse io non ci vedrei ati "ridicolizzata"...la penserei come te se i due proggetti fossero usciti nello stesso periodo o quasi; ma dato il maggior tempo di sviluppo che fermi si porta dietro e le sue "dimensioni" rispetto al concorrente non la vedo così...
...ciao
veltosaar
27-12-2009, 11:11
Io dico che la gtx285 era superiore alla 4890 in tutto. E che se la batteva con la 4870x2. La gtx era un pelino meno di un crossfire di 2 4890..
Quindi..
4870<280<4890<285<4870x2<295<2x4890
Quindi è lecito aspettarsi una 380 almeno vicina ad una 5970. Non superiore.
aaasssdddfffggg
27-12-2009, 11:14
te che aspettative hai? :)
no, quei bench fasulli non li ho considerati (in quei bench non solo raggiungeva la hd5970 ma andava anche abbastanza meglio; e questo è davvero impossibile :sofico: )...
...basandomi su ciò che dice nvidia (volendo prendere per buone tutte le affermazioni :mc: anche se la ragione tenderebbe a consigliar il contrario), in sintesi che fermi sarà un qualcosa di rivoluzionario, e pensando alle specifiche trapelate (considerando che oltre al mero aumento di unità e bandwidth dovrebbero esserci altre ottimizzazioni) non mi sembra uno scenario impossibile che per es. tra una GT380 e una hd5970 ci sia lo stesso divario che attualmente c'è tra una HD5870 e una GTX295...
...e se accadesse io non ci vedrei ati "ridicolizzata"...la penserei come te se i due proggetti fossero usciti nello stesso periodo o quasi; ma dato il maggior tempo di sviluppo che fermi si porta dietro e le sue "dimensioni" rispetto al concorrente non la vedo così...
...ciao
L'ho sempre detto qui dentro e lo ribadisco : un 30% massimo sulla media bench riferito alla singola gpu top di gamma del momento di ATI (che sia la 5870 o 5890).;)
Comunque mi sto rendendo conto che siete in molti a prendere per buono i fake bench di giorni fa.Magari fosse così....sarei il primo a fare salti di gioia.Ho i piedi ancorati a terra...
Non stiamo paragonando nulla....stiamo facendo solo supposizioni in base ai dati che abbiamo a disposizione e che circolano in rete fino ad oggi.Se e quanto andrà forte FERMI non lo sa ancora nessuno.Prova a citofonare al cancello dell'azienda in SANTA CLARA e vedi se ti aprono la porta magari...;)
fossi in vacanza da quelle parti, una citofonatina gliela darei :D
aaasssdddfffggg
27-12-2009, 11:20
fossi in vacanza da quelle parti, una citofonatina gliela darei :D
Ovvio,giusto per levarsi la soddisfazione di pigiare sul citofono.Che poi ti facciano entrare....:D
appleroof
27-12-2009, 11:39
Sono d'accordo, un pareggio con la 5970 è una aspettativa esagerata che è solo destinata a creare delusione anche rispetto ad un eventuale prodotto in assoluto valido (il cui limite io colloco a 5870+30%), figuriamoci rispetto ad uno che non lo fosse.
quoto, io mi aspetto che eguagli la 5870 (un pò tipo 4870 vs gtx260), poi tutto quello che verrà in più tanto meglio
è già successo (8800gtx vs 3870x2) :D a parte gli scherzi credo pure io che credere che la gtx380 eguagli o addirittura superi la 5890 è come minimo esagerata, come aspettativa
cmq l'unico mio metro per misurare le prestazioni sarà l'unigine dx11, speriamo che tutte le rece o almeno le più importanti lo usino :)
aaasssdddfffggg
27-12-2009, 11:42
quoto, io mi aspetto che eguagli la 5870 (un pò tipo 4870 vs gtx260), poi tutto quello che verrà in più tanto meglio
è già successo (8800gtx vs 3870x2) :D a parte gli scherzi credo pure io che credere che la gtx380 eguagli o addirittura superi la 5890 è come minimo esagerata, come aspettativa
cmq l'unico mio metro per misurare le prestazioni sarà l'unigine dx11, speriamo che tutte le rece o almeno le più importanti lo usino :)
5970 volevi dire.;)
appleroof
27-12-2009, 11:44
5970 volevi dire.;)
si...Ati con ste sigle numeriche...:D
Ciao a tutti! Sapete qualche cosa di nuovo sulla data di uscita delle nuove schede? Come si chiameranno 360, 380?E il prezzo? Grazie :confused:
Io direi :
4870 vs gtx260
4890 vs gtx 275
4870x2 vs gtx 285
2 4890 vs gtx295
5870 vs gtx360
5890 vs gtx380
5970 vs ?
ironman72
27-12-2009, 12:27
Io direi :
4870 vs gtx260
4890 vs gtx 275
4870x2 vs gtx 285
2 4890 vs gtx295
5870 vs gtx360
5890 vs gtx380
5970 vs ?S3virge
:D :D :D :D
scusa mark per la modifica al quote..
:D :D :D :D
scusa mark per la modifica al quote..
ahah :D
luX0r.reload
27-12-2009, 12:40
E' un peccato che Hara e Alibrandi non scrivano pubblicamente su questo forum, sarebbe divertente poterne aggiungere i quote alla mia nuova antologia :asd:
... non lo so, mi sembrano troppo convinti delle dichiarazioni che fanno, e questo potrebbe portali, se non manterranno le promesse, ad un grande flop!
Personalmente sto iniziando davvero a pensare che stiano lavorando su un ottimo prodotto e quando uscirà (?) ne vedremo delle belle!
Io dico che la gtx285 era superiore alla 4890 in tutto. E che se la batteva con la 4870x2. La gtx era un pelino meno di un crossfire di 2 4890..
Quindi..
4870<280<4890<285<4870x2<295<2x4890
Quindi è lecito aspettarsi una 380 almeno vicina ad una 5970. Non superiore.Un pelino meglio? No, una 4870x2 ha prestazioni di molto superiori alla 285gtx, figurati 2 4890, altro che un pelino meglio. Non esageriamo. ;)
2 bench a caso :
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2326/fc2_s_2560.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2326/dmc_2560.png
papafoxtrot
27-12-2009, 13:02
Se è per questo c'era la hd4850x2 che era migliore della gtx285... e costava pure meno!
La 4870x2 si avvicinava alla gtx295 e un crossfire di hd4890 era li alla pari...
Io penso che si dovrà distinguere fra schede video e schede per GP-GPU...
Le Tesla imho saranno grandissime schede.
Dalle geforce non mi aspetto molto: analizzandod la potenza in singola precisione la ATI è passata da 1,2TF a 2,7, la NVIDIA da 1 a 1,7. Le gtx285 erano ovviamente superiori alle hd4870 da 1,2TF, il che vuol dire che l'efficienza era migliore. A quel punto ci sarebbe da aspettarsi, mantenendo le stesse proporzioni, che le ATI hd5870, che sviluppano 2,7TF; siano superabili da ipotetiche nvidia che facciano... boh, 2,2 - 2,3TF.
Ora teniamo conto dell'architettura degli shader probabilmente migliorata, che porterà ad un ulteriore incremento di efficienza e possiamo stimare che una ipotetica nvidia fermi da 1,8 - 2TF superi le hd5870.
Indi per cui mi aspetto che le gtx380 da 1,7TF siano da uguali a un po' migliori delle hd5870 ma nulla di sensazionale. Forse è corretta l'analogia con la generazione precedente, con le gtx360 alla pari con le hd5870 e le gtx380 superiori di un 25%.
Però in questo caso si deve dire che le hd5850 non sono così lontane... potrebbe succedere che si avvicinino molto alle gtx260, le hd5870 un po' meglio e le gtx380 più su. La hd5850x2 annunciata per gennaio potrebbe essere alla pari o migliore della gtx380 anche in funzione del gioco.
Una ipotetica hd5890 potrebbe avvicinarsi a gtx380 mentre una dual GPU nvidia annunciata tempo fa potrebbe superare la 5970.
Questa è un po' l'idea che mi sono fatto e a volte penso anche se non sono ottimista... Se nvidia avesse risultati sbalorditivi come racconta io penso che li sbandiererebbe al mondo in modo da convincere gli utenti ad aspettarla!
PConly92
27-12-2009, 13:10
Se è per questo c'era la hd4850x2 che era migliore della gtx285... e costava pure meno!
La 4870x2 si avvicinava alla gtx295 e un crossfire di hd4890 era li alla pari...
Io penso che si dovrà distinguere fra schede video e schede per GP-GPU...
Le Tesla imho saranno grandissime schede.
Dalle geforce non mi aspetto molto: analizzandod la potenza in singola precisione la ATI è passata da 1,2TF a 2,7, la NVIDIA da 1 a 1,7. Le gtx285 erano ovviamente superiori alle hd4870 da 1,2TF, il che vuol dire che l'efficienza era migliore. A quel punto ci sarebbe da aspettarsi, mantenendo le stesse proporzioni, che le ATI hd5870, che sviluppano 2,7TF; siano superabili da ipotetiche nvidia che facciano... boh, 2,2 - 2,3TF.
Ora teniamo conto dell'architettura degli shader probabilmente migliorata, che porterà ad un ulteriore incremento di efficienza e possiamo stimare che una ipotetica nvidia fermi da 1,8 - 2TF superi le hd5870.
Indi per cui mi aspetto che le gtx380 da 1,7TF siano da uguali a un po' migliori delle hd5870 ma nulla di sensazionale. Forse è corretta l'analogia con la generazione precedente, con le gtx360 alla pari con le hd5870 e le gtx380 superiori di un 25%.
Però in questo caso si deve dire che le hd5850 non sono così lontane... potrebbe succedere che si avvicinino molto alle gtx260, le hd5870 un po' meglio e le gtx380 più su. La hd5850x2 annunciata per gennaio potrebbe essere alla pari o migliore della gtx380 anche in funzione del gioco.
Una ipotetica hd5890 potrebbe avvicinarsi a gtx380 mentre una dual GPU nvidia annunciata tempo fa potrebbe superare la 5970.
Questa è un po' l'idea che mi sono fatto e a volte penso anche se non sono ottimista... Se nvidia avesse risultati sbalorditivi come racconta io penso che li sbandiererebbe al mondo in modo da convincere gli utenti ad aspettarla!
quoto!
Fermi è stato pensato per il gp-gpu non principalmente per il gaming come le hd 5xxx :)
di sicuro andrà più veloce di una hd 5870 ma bisogna vedere anche i consumi, quanto scalda e quanto costerà ...
Simedan1985
27-12-2009, 13:45
Per me nvidia ,a sto giro sta facendo solo chiacchiere...e io sono sicuro che forse neanche ad aprile queste schede stanno in mano a qualcuno!!! Al contrario Ati la vedo agressiva,motivata (bo nn so come dirlo)...ma resta il fatto che se vi fate un giro sui thread ufficiali delle 5xxx vi passa la voglia di prendervela.
Iantikas
27-12-2009, 14:00
L'ho sempre detto qui dentro e lo ribadisco : un 30% massimo sulla media bench riferito alla singola gpu top di gamma del momento di ATI (che sia la 5870 o 5890).;)
Comunque mi sto rendendo conto che siete in molti a prendere per buono i fake bench di giorni fa.Magari fosse così....sarei il primo a fare salti di gioia.Ho i piedi ancorati a terra...
+ o - abbiamo le stesse aspettative (solo che per me quello è proprio il minimo che accetterei per poter pensare di comprarla)...
...comunque per i bench io non ci ho mai creduto...come te è chiaro che lo spero, ma quel che penso sarà fermi (la differenza tra gt380 vs. hd5870 la vedo un pò come quella che c'era tra la GTX280 e la HD4870) è ben diverso da ciò che spero...
...ciao
Simedan1985
27-12-2009, 14:03
Il fatto è che da come parlano i personaggioni nvidia sarebbe ridicolo solo un 30%
Per me nvidia ,a sto giro sta facendo solo chiacchiere...e io sono sicuro che forse neanche ad aprile queste schede stanno in mano a qualcuno!!! Al contrario Ati la vedo agressiva,motivata (bo nn so come dirlo)...ma resta il fatto che se vi fate un giro sui thread ufficiali delle 5xxx vi passa la voglia di prendervela.
perchè ?
PConly92
27-12-2009, 14:06
perchè ?
perché i driver sono ancora un po immaturi...:)
Diobrando_21
27-12-2009, 14:07
perché passa la voglia?
ah ok niente di grave cmq, a me sembravano abbastanza contenti gli utenti; grazie ;)
appleroof
27-12-2009, 14:09
non è un'architettura nuova, imho questo discorso a questo giro è molto più relativo di quanto lo sia normalmente
io per ora non ho riscontrato alcun problema particolare (tranne qualche artefatto in gta4 con i 9.11), ma in effetti leggendo i vari tread sono in netta minoranza: la cosa che fà più specie è vedere il disastro con Dirt2, visto che è ufficialmente sponsorizzato Amd...
Simedan1985
27-12-2009, 14:10
perchè ?
perché passa la voglia?
Perche nn voglio spende soldi ,per poi pensa se mi gira quello o questo...(o parlo per me )
Ps* So 4 anni che i driver so immaturi..............secondo me ormai so andati a male
appleroof
27-12-2009, 14:21
Perche nn voglio spende soldi ,per poi pensa se mi gira quello o questo...(o parlo per me )
-re :D :D
Ps* So 4 anni che i driver so immaturi..............secondo me ormai so andati a male
bella questa :asd:
Andrea deluxe
27-12-2009, 14:23
non è un'architettura nuova, imho questo discorso a questo giro è molto più relativo di quanto lo sia normalmente
io per ora non ho riscontrato alcun problema particolare (tranne qualche artefatto in gta4 con i 9.11), ma in effetti leggendo i vari tread sono in netta minoranza: la cosa che fà più specie è vedere il disastro con Dirt2, visto che è ufficialmente sponsorizzato Amd...
infatti doveva filare liscio liscio ed invece..... col v-sync non si va da nessuna parte..... colpa anche di un workaround che cappa a 30fps rendendolo ingiocabile....
cmq macchinina nuova eh! :D
Diobrando_21
27-12-2009, 14:27
infatti doveva filare liscio liscio ed invece..... col v-sync non si va da nessuna parte..... colpa anche di un workaround che cappa a 30fps rendendolo ingiocabile....
ma davvero va così male? 30fps?! meno male che ho deciso di aspettare...
Andrea deluxe
27-12-2009, 14:31
ma davvero va così male? 30fps?! meno male che ho deciso di aspettare...
male male no se si toglie il v-sync (pero' il tearing... fa un po schifo..)
Diobrando_21
27-12-2009, 14:40
male male no se si toglie il v-sync (pero' il tearing... fa un po schifo..)
quindi va male male :D
giocare senza v-sync con tearing non è proprio fattibile...a 'sto punto meglio i miseri 30fps fissi, no?
Andrea deluxe
27-12-2009, 14:44
quindi va male male :D
giocare senza v-sync con tearing non è proprio fattibile...a 'sto punto meglio i miseri 30fps fissi, no?
purtroppo essendo la giocabilita' molto reattiva, 30 non sono sufficenti per dirt2... purtroppo...
ho provato a fare 2 run della stessa pista sia a 30 che circa 55-60 ed i risultati erano nettamente differenti.....
a 30 non riuscivo a correggere alcuna traiettoria in tempo....
scorpion73
27-12-2009, 14:58
Speriamo Nvidia si sbrighi e tiri fuori un bel prodotto, sennò per le DX11 mi sa che saremmo messi maluccio visto quello che si dice delle schede ATI
Personalmente a me non sono mai piaciute e anche se Fermi andrà come una 5870 lo preferirei di gran lunga, ma non perché è Nvidia, ma perché con Nvidia non ho (mia esperienza personale) mai avuto i casini (tanti) che ho avuto con l'unica ATI che ebbi tempo fa... e che da quello che si dice non mi pare siano stati risolti, anzi...
Cmq con la mia GTX280 gioco ancora perfettamente a tutto, quindi aspettare non mi pesa più di tanto.
appleroof
27-12-2009, 15:14
si da un mesetto :D , l'altra è morta improvvisamente...peccato perchè ci volevo arrivare a sandy bridge :rolleyes:
Ma è un problema solo delle HD5xxx? Perche con la mia va benissimo :confused:
non so se sia solo delle 5xxx se così fosse sarebbe ancora più pietoso, non trovi? :stordita:
devAngnew
27-12-2009, 15:57
Ciao, innanzitutto buone feste e felice anno nuovo a tutti.
Oggi ho avuto un pò di tempo per dare un occhiata al documento :
http://www.nvidia.com/content/GTC/documents/SC09_Fermi_Overview.pdf per la precisione a pag 20 ho notato che g100 (Fermi) ha la possibilità rispetto alla vecchia generazione di eseguire fino a 16 Kernel concorrenti in hardware rispetto alla generazione precedente (pag. 18); questo dovrebbe aumentare di moltissimo il parallelismo di tale gpu.
Vediamo cosa sono questi kernel:
Nvidia chiama le applicazioni che girano sul suo device Kernel mentre in g80 e g200 il device aveva la possibilità di processare solo un kernel alla volta (pag 18 del doc.) (ricordiamoci che il kernel è diviso a sua volta in blocchi (per adattarsi alle varie versioni di gpu con un numero di Stream multiprocessors diversi e i blocchi sono fatti a loro volta da un certo numero di thread ), in g100 avrà come parallelismo in hardware max di 16 applicazioni (kernel). Quindi da ciò presumo che g100 (fermi) sia una gpu MIMD con i dovuti limiti hardware.
Se mi sono sbagliato non linciatemi .....:D
fdadakjli
27-12-2009, 16:04
siamo in due allora...anche a me dirt2 non mi da alcun problema e gira alla perfezione con gli ultimi driver... :)
aaasssdddfffggg
27-12-2009, 16:08
Ratatosk ma tu che scheda video hai?No,perchè qua sennò si rischia di fare ancor più confusione.Se ho ben capito dai tuoi post dovresti avere una 4870x2 e non una HD5000 series.Sbaglio?;)
Diobrando_21
27-12-2009, 16:16
siamo in due allora...anche a me dirt2 non mi da alcun problema e gira alla perfezione con gli ultimi driver... :)
ma dai delly! ma ti ricordi quante gpu hai sotto al c**o :D
se andava male pure a te allora era Ati che stava alla frutta...
luX0r.reload
27-12-2009, 16:17
Ratatosk ma tu che scheda video hai?No,perchè qua sennò si rischia di fare ancor più confusione.Se ho ben capito dai tuoi post dovresti avere una 4870x2 e non una HD5000 series.Sbaglio?;)
Dovrebbe avere una 4870... non credo ami molto le dual gpu:D
appleroof
27-12-2009, 16:20
mi pare tu mi spiegassi in un altro tread quel problema con le 5970 con dirt2 o mi sbaglio...? :what:
ma dai delly! ma ti ricordi quante gpu hai sotto al c**o :D
se andava male pure a te allora era Ati che stava alla frutta...
gianni1879
27-12-2009, 16:40
Simedan1985 sistema la sign come da regolamento
ertruffa
27-12-2009, 16:55
facciamo tre:)
Iantikas
27-12-2009, 17:00
siamo in tre...a me con una sola HD5870 non da alcun problema a 1920x1200 4xAA 16xAF impo al max...avevo anche postato dei test con fraps in questo stesso 3d...un altro utente ne aveva postati altri in linea con i miei...
...oltre a questi ci son decine di rece sulle performance in dirt 2 e nessuna parla di questi presunti problemi che a intervalli regolari andrea deluxe ripropone...
...non capisco come si fa, dal problema che hanno poche persone derivato ovviamente da casini del proprio pc (perchè altrimenti lo avrebbero tutti e non una ristretta minoranza), a dedurre che la hd5870 in dirt 2 giri da schifo quando alla maggior parte di persone (che ovviamente non sta a ripetere ogni giorno "a me dirt 2 gira benissimo") non da alcun problema...
...ciao
p.s.: ops, facciamo quattro :D
Andrea deluxe
27-12-2009, 17:07
siamo in tre...a me con una sola HD5870 non da alcun problema a 1920x1200 4xAA 16xAF impo al max...avevo anche postato dei test con fraps in questo stesso 3d...un altro utente ne aveva postati altri in linea con i miei...
...oltre a questi ci son decine di rece sulle performance in dirt 2 e nessuna parla di questi presunti problemi che a intervalli regolari andrea deluxe ripropone...
...non capisco come si fa, dal problema che hanno poche persone derivato ovviamente da casini del proprio pc (perchè altrimenti lo avrebbero tutti e non una ristretta minoranza), a dedurre che la hd5870 in dirt 2 giri da schifo quando alla maggior parte di persone (che ovviamente non sta a ripetere ogni giorno "a me dirt 2 gira benissimo") non da alcun problema...
...ciao
attualmente gioco senza v-sync....
con, il gioco si auto cappa a 30fps
se mi metto ad usare d3d overrider lo stesso non si riescono ad avere 60fps fissi con v-sync!
poi bisogna vedere pure che standard qualitativi avete voi...
un mio amico riesce a giocare anche a 15fps....
appleroof
27-12-2009, 17:10
...ciao
probabilmente la rece fà un "assaggio" del gioco, non penso si mettano a giocare un mese di continuo per poi scoprire le magagne; al contrario di te, per queste cose mi fido dunque più delle epserienze degli utenti che delle rece, c'è un tasto "cerca" nei vari tread, magari facci un giro visto che rimane tutto nero su biano (anzi azzurrino :D )
io ho giocato poco a Dirt2 per questioni di tempo prima e per il fatto che ora non sono dove stà il pc, ma non ho riscontrato alcun problema, ma ripeto che c'è un sacco di gente che si lamenta qui (con le 58x0 in particolare) sopratutto di microstuttering, problemi con il v-sync e mancato supporto al crossfire x (mi pare che nemmeno i 9.12 abbiano ovviato a quest'ultimo problema, ma potrei sbagliare)
il punto è che su un gioco esplicitamente sponsorizzato (e cmq bellissimo, intendiamoci, per quel poco che ci ho giocato lo reputo fantastico) Amd non doveva toppare così, credo.
fdadakjli
27-12-2009, 18:02
attualmente gioco senza v-sync....
con, il gioco si auto cappa a 30fps
se mi metto ad usare d3d overrider lo stesso non si riescono ad avere 60fps fissi con v-sync!
a me funziona perfettamente...se attivo il vsync va tutto a 60fps inchiodati...se tolgo il vsync sta sempre ad fps altissimi...cmq mai visti microstuttering ne altro... ;)
p.s. io non sono tra quelli che giocherebbe mai a 15fps...anche perchè se così fosse il mio pc e le relative radeon volerebbero dalla finestra... :asd:
p.s. io non sono tra quelli che giocherebbe mai a 15fps...anche perchè se così fosse il mio pc e le relative radeon volerebbero dalla finestra... :asd:
lo immagino... :asd:
fdadakjli
27-12-2009, 18:03
mi pare tu mi spiegassi in un altro tread quel problema con le 5970 con dirt2 o mi sbaglio...? :what:
mi sa che ti sbagli...io semmai ho detto che di problemi non ne avevo nel 3d di hemlock... :D
fdadakjli
27-12-2009, 18:04
lo immagino... :asd:
già...e scommetto che tu ti faresti trovare pronto sotto alla finestra...giusto??? :asd:
già...e scommetto che tu ti faresti trovare pronto sotto alla finestra...giusto??? :asd:
indovinato :D :fagiano: :asd:
Andrea deluxe
27-12-2009, 18:09
a me funziona perfettamente...se attivo il vsync va tutto a 60fps inchiodati...se tolgo il vsync sta sempre ad fps altissimi...cmq mai visti microstuttering ne altro... ;)
si ma 4gpu vs 1gpu :rolleyes:
appleroof
27-12-2009, 18:10
mi sa che ti sbagli...io semmai ho detto che di problemi non ne avevo nel 3d di hemlock... :D
hai ragione, tu mi spiegavi quale fosse il problema: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2089083&page=82
p.s.: visto che ne hai 2, una la dai a Persa, l'altra la prenderei io :D
si ma 4gpu vs 1gpu :rolleyes:
e invece noi ci dobbiamo accontentare di una e stop :fagiano: :rolleyes:
probabilmente la rece fà un "assaggio" del gioco, non penso si mettano a giocare un mese di continuo per poi scoprire le magagne; al contrario di te, per queste cose mi fido dunque più delle epserienze degli utenti che delle rece, c'è un tasto "cerca" nei vari tread, magari facci un giro visto che rimane tutto nero su biano (anzi azzurrino :D )
io ho giocato poco a Dirt2 per questioni di tempo prima e per il fatto che ora non sono dove stà il pc, ma non ho riscontrato alcun problema, ma ripeto che c'è un sacco di gente che si lamenta qui (con le 58x0 in particolare) sopratutto di microstuttering, problemi con il v-sync e mancato supporto al crossfire x (mi pare che nemmeno i 9.12 abbiano ovviato a quest'ultimo problema, ma potrei sbagliare)
il punto è che su un gioco esplicitamente sponsorizzato (e cmq bellissimo, intendiamoci, per quel poco che ci ho giocato lo reputo fantastico) Amd non doveva toppare così, credo.
te lo sei perso :confused:
hai ragione, tu mi spiegavi quale fosse il problema: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2089083&page=82
azz, sono arrivato tardi :p
azz, sono arrivato tardi :p
hehehehe :asd:
e invece noi ci dobbiamo accontentare di una e stop :fagiano: :rolleyes:io mi accontento anche della 5850 occata per bene.
Non l'ho ancora montata, ma spero di arrivare a 1000/1250 :sperem:
io mi accontento anche della 5850 occata per bene.
Non l'ho ancora montata, ma spero di arrivare a 1000/1250 :sperem:
ma ti è arrivato anche il resto della config. ?
ma ti è arrivato anche il resto della config. ?Si. Ma ho mandato il TJ07 dal carrozziere e non é ancora ritornato...(azz)
appleroof
27-12-2009, 18:34
te lo sei perso :confused:
aaasssdddfffggg
28-12-2009, 09:04
Qualcosa di buono lo devono per avere sottomano...
NVIDIA continua a dire che è soddisfatta delle prestazioni raggiunte da FERMI e specifica per il GF100 ovvero le famigerate GeForce attese per il Q1 2010.
Notizia del giorno :
http://vr-zone.com/forums/528303/nvidia-is-happy-with-performance-of-geforce-gf100-fermi-graphics-card..html
In questo passaggio è stata chiarissima stavolta :
"We expect [Fermi] to be the fastest GPU in every single segment."
Diobrando_21
28-12-2009, 09:09
NVIDIA continua a dire che è soddisfatta delle prestazioni raggiunte da FERMI e specifica per il GF100 ovvero le famigerate GeForce attese per il Q1 2010.
Notizia del giorno :
http://vr-zone.com/forums/528303/nvidia-is-happy-with-performance-of-geforce-gf100-fermi-graphics-card..html
basta aspettare...sto diventando famelico :sbav:
:D
luX0r.reload
28-12-2009, 09:11
Notizia del giorno :
Siamo in dirittura d'arrivo?
"... are just finalizing everything on the driver side..."
:winner:
aaasssdddfffggg
28-12-2009, 09:11
basta aspettare...sto diventando famelico :sbav:
:D
Ovvio,anche perchè da quel che ho letto là sopra,stanno mettendo a punto anche dei driver per Fermi come si deve ...e nvidia nei driver è stata sempre leader (motivo in più per aspettare le nuove GeForce).Su questo non ci sono dubbi.O li avete pure su questo?:D
Se ho aspettato fino ad adesso io che l'ultima nvidia che ho avuto er la fx5900 è perchè penso che valga la pena almeno averle entrambe davanti prima di acquistare.... prenderla adesso significherebbe avere una scelta troppo semplice e rischiare che tra 3 mesi sia gia passata in secondo piano!!!! attendiamo e speriamo che l'attesa valga la pena!!!! anche perchè sono convinto che dopo fermi ati tirerà fuori le proprie controproposte(sicuramente la 5890 e chissà, magari una 5990..)
Se ho aspettato fino ad adesso io che l'ultima nvidia che ho avuto er la fx5900 è perchè penso che valga la pena almeno averle entrambe davanti prima di acquistare.... prenderla adesso significherebbe avere una scelta troppo semplice e rischiare che tra 3 mesi sia gia passata in secondo piano!!!! attendiamo e speriamo che l'attesa valga la pena!!!! anche perchè sono convinto che dopo fermi ati tirerà fuori le proprie controproposte(sicuramente la 5890 e chissà, magari una 5990..)
Credo che neanche converebbe alla fine ad ATI fare schede più performanti di quelle che ha sul mercato adesso, soprattutto perchè una volta arrivati a Marzo/Aprile si fa prima ad aspettare Agosto/Settembre per la nuova architettura di ATI, N.I.
Cmq è incredibile ragazzi, ormai in questo Thread siamo arrivati al punto di dover raccimolare delle conclusioni da frasi riclicate da ormai parecchie settimane... ormai è sempre Alibrandi che la butta li, ma d'altro canto è il PR di nVidia e deve promuovere chi gli permette di campare, o sbaglio?? :D :D ;)
fdadakjli
28-12-2009, 09:31
Cmq è incredibile ragazzi, ormai in questo Thread siamo arrivati al punto di dover raccimolare delle conclusioni da frasi riclicate da ormai parecchie settimane... ormai è sempre Alibrabdi che la butta li, ma d'altro canto è il PR di nVidia e deve promuovere chi gli permette di campare, o sbaglio?? :D :D ;)
direi che non sbagli...infatti non sono altro che affermazioni a dire poco "scontate"...e vorrei vedere...se dicesse il contrario lo licenzierebbero in 10sec... :sofico:
direi che non sbagli...infatti non sono altro che affermazioni a dire poco "scontate"...e vorrei vedere...se dicesse il contrario lo licenzierebbero in 10sec... :sofico:
Quoto, non potrebbe dire altrimenti.
Simedan1985
28-12-2009, 09:41
Cavolo .....ma se questi dicono di avere in mano la gpu perfetta ,iperveloce ecc eccc eccccc ecccccc:D ......bè ma allora ce lo fanno credere che vanno come una 5970?? o No?? Perche dopo tutte queste chiacchiere ,tempo , sviluppo driver ....be se va un 30% + di una 5870 ,cari amici miei io lo reputo un fallimento:O
fdadakjli
28-12-2009, 09:42
Quoto, non potrebbe dire altrimenti.
proprio per quello andrebbero prese con le "pinze"... ;)
fdadakjli
28-12-2009, 09:44
Cavolo .....ma se questi dicono di avere in mano la gpu perfetta ,iperveloce ecc eccc eccccc ecccccc:D ......bè ma allora ce lo fanno credere che vanno come una 5970?? o No?? Perche dopo tutte queste chiacchiere ,tempo , sviluppo driver ....be se va un 30% + di una 5870 ,cari amici miei io lo reputo un fallimento:O
se andasse il 30% di una 5870 secondo me sarebbe già un risultato più che buono...certo...se evitavano di fare gli sbruffoni a destra e sinistra avrebbero fatto più bella figura senz'altro...così facendo aumentano solo le aspettative degli utenti...e di conseguenza (quasi certamente) il numero dei "delusi" al lancio... :asd:
Credo che neanche converebbe alla fine ad ATI fare schede più performanti di quelle che ha sul mercato adesso, soprattutto perchè una volta arrivati a Marzo/Aprile si fa prima ad aspettare Agosto/Settembre per la nuova architettura di ATI, N.I.
Cmq è incredibile ragazzi, ormai in questo Thread siamo arrivati al punto di dover raccimolare delle conclusioni da frasi riclicate da ormai parecchie settimane... ormai è sempre Alibrandi che la butta li, ma d'altro canto è il PR di nVidia e deve promuovere chi gli permette di campare, o sbaglio?? :D :D ;)
secondo me ati le farà uscire e come perchè così avrà almeno un mese in piu per concentrarsi sulla nuova architettura e inoltre da quel che ho capito almeno le 5890 e 5830 sono gia pronte da un pezzo e quindi non gli creeranno ritardi sulla nuova architettura...non escono adesso perche aspettano nvidia e le loro proposte...
per quanto riguarda le dichiarazioni di nvidia non vedo perchè minimizzare la frase a un semplice, era scontato che lo dicessero!!!! per quanto mi riguardacon tutto questo ritardo non è scontato che lo dicano, ma che lo facciano, anche perchè altrimenti è a loro che conviene attendere la prossima generazone e fare delle versioni a frequenze piu altine delle attuali 275-285 e 295 per adesso...
Simedan1985
28-12-2009, 09:45
proprio per quello andrebbero prese con le "pinze"... ;)
Sicuramente vanno prese con le pinze.....ma nn possono dirci "donne e champagne x tutti" per poi darci "pipxx e acqua minerale" :asd:
e ma cosa ti aspetti che ti porti sulla luna? o che ti faccia il cinema in 3d in camera? il 30% in piu rispetto alla parifascia ati è un buon risultato... considera anche che ati ha la 5890 pronta e dubito che abbia il 30% sulla 5870.... il 30 sarebbe un gran risultato e si assicurerrebbe lo scettro nella classe 58xx
Simedan1985
28-12-2009, 09:56
e ma cosa ti aspetti che ti porti sulla luna? o che ti faccia il cinema in 3d in camera? il 30% in piu rispetto alla parifascia ati è un buon risultato... considera anche che ati ha la 5890 pronta e dubito che abbia il 30% sulla 5870.... il 30 sarebbe un gran risultato e si assicurerrebbe lo scettro nella classe 58xx
NN è che mi aspetto ...solo che questi so 4 mesi che stanno a promettere la luna...allora ,se come dici ,ati ha già una scheda che va come gt300 ...per me nvidia ha fallito .Punto......sono loro che parlano di qualcosa di extraterrestre nn io.
aaasssdddfffggg
28-12-2009, 09:56
Intanto dicono "singola GPU", quindi mi pare evidente che il confronto lo faranno con la 5870, e secondariamente le tue aspettative sono in ogni caso esagerate. Un +30% sulla 5870 sarebbe un risultato ottimo come performance in assoluto ma soprattutto permetterebbe ad nVidia di fare un prezzo decente rispetto ai costi produttivi da sostenere, cosa che non potrebbe fare in caso di pareggio così come se le prestazioni non fosserò così alte.
Quoto.Un 30% è un ottimo risultato.Se ce gente che continua a volare tra le nuvole resta un problema loro.Le mie aspettative restano quelle.:D
Diobrando_21
28-12-2009, 09:58
beh in effetti lo farà :asd:...anzi nvidia è gia da quest'estate che lo fa con le sue vga e il suo kit ;)
Kharonte85
Notizia del giorno :
Poco importa cosa dicono al reparto marketing pero' è certamente un buon segno che comincino a sparare in alto come al solito, prima c'era il silenzio.
aaasssdddfffggg
NN è che mi aspetto ...solo che questi so 4 mesi che stanno a promettere la luna...allora ,se come dici ,ati ha già una scheda che va come gt300 ...per me nvidia ha fallito .Punto......sono loro che parlano di qualcosa di extraterrestre nn io.
Qualcosa di extra terrrestre?Se fermi andasse anche un 5% in più della controparte ....loro possono benissimo sbandierare dicendo di avere la gpu più veloce sul mercato e non si stanno inventando nulla.Non so se ho reso l'idea.Ovvio che ci si aspetta che vada molto di più di un 5%.Siete voi che vi aspettate prestazioni di un altro mondo però.:D
Simedan1985
28-12-2009, 10:00
Vabbe allora forse mi so illuso:stordita: ...allora spero in un prezzo veramente concorrenziale:)
Foglia Morta
28-12-2009, 10:03
E' la prima volta che leggo di un GF104 ( per il Q2 2010 ) , cos'è un respin meglio riuscito e GF100 lo fanno solo per avere qualcosa di presentabile ? :boh: , oppure gpu nuova per i 200 - 300 dollari
Comunque la capacità produttiva può essere un problema.
http://www.digitimes.com/news/a20091228PD207.html
Nvidia delays Fermi to March 2010; AMD to launch new GPU in January-February
Nvidia is expected to delay its next-generation DirectX 11-supporting GPU (Fermi) to March, 2010, while AMD will launch more GPUs in January-February, according to sources from graphics card makers.
Nvidia originally scheduled to launch Fermi in November 2009, but was delayed until CES in January 2010 due to defects, according to market rumors. However, the company recently notified graphics card makers that the official launch will now be in March 2010, the sources noted.
Nvidia plans to launch a 40nm GDDR5 memory-based Fermi-GF100 GPU in March, and will launch a GF104 version in the second quarter to target the high-end market with its GeForce GTX295/285/275/260, the sources pointed out.
For performance level markets, Nvidia will allow its GeForce GTS250, GT240/220 and 9800GT/9500GT defend against AMD's Radeon HD 5770/5750, 4870/4850 and 4670/4650.
For the mainstream market, Nvidia will mainly push its GeForce 210.
Meanwhile, AMD will launch 40nm Radeon HD 5670/5570 (Redwood) and HD 5450 (Cedar) GPUs at the end of January or in February 2010, the sources noted.
In related news, although Taiwan Semiconductor Manufacturing Company's (TSMC's) 40nm process yields have already improved, capacity is still not sufficient to supply the two GPU giants fully which may have an impact the launch schedules, the sources added.
Nvidia declined the opportunity to respond to this report saying it cannot comment on unannounced products. AMD did not respond by the time of publication.
Vabbe allora forse mi so illuso:stordita: ...allora spero in un prezzo veramente concorrenziale:)
Beh mi dispiace deluderti ma il prezzo delle GPU Fermi non sarà di certo concorrenziale a causa degli alti costi di produzione, ma d'altra parte nVidia non è mi stata economica ;) :D :D
Simedan1985
28-12-2009, 10:07
Beh mi dispiace deluderti ma il prezzo delle GPU Fermi non sarà di certo concorrenziale a causa degli alti costi di produzione, ma d'altra parte nVidia non è mi stata economica ;) :D :D
Vabbe allora me lo spiega qualcuno che cosa ha di speciale questa gpu dopo 6 mesi di ritardo da ati??? prendendo anche in copnsiderazione che ati fara una ipotetica 5890 a pari prestazioni di fermi??
Diobrando_21
28-12-2009, 10:07
beh a 'sto punto dicci il prezzo preciso, no?
600 euro ;)
Adesso mi chiedi un po' troppo :D :D :D Cmq la butto li... 450/500 euro al lancio ;)
Simedan1985
28-12-2009, 10:11
Io dico sotto le 400 per la single ...ed un eventuale dual diciamo come la 5970
Sei troppo ottimista :asd:
fdadakjli
28-12-2009, 10:17
600 euro ;)
600€ per la single??? :eek:
Se ti aspetti questo sei veramente troppo ottimista ;)
Diobrando_21
28-12-2009, 10:18
secondo me la single non arriva a 500 e calerà entro 2 mesi...:tie:
...in attesa di..... :D
aaasssdddfffggg
28-12-2009, 10:18
Vabbe allora me lo spiega qualcuno che cosa ha di speciale questa gpu dopo 6 mesi di ritardo da ati??? prendendo anche in copnsiderazione che ati fara una ipotetica 5890 a pari prestazioni di fermi??
E qui sta il punto...se viene fuori nel primo trimestre (come dovrebbe) la 5890 ,Fermi dovrà vedersela con questa e non con la 5870.Quin di il nostro buon 30% sarà misurato proprio con la 5890 e non con la 5870.Se vuole essere davvero la singola gpu più veloce del mercato non vedo come possa esserlo senza paragonarla a quest'ultima ati.:)
secondo me la single non arriva a 500 e calerà entro 2 mesi...:tie:
...in attesa di..... :D
:asd: :asd: :asd:
Foglia Morta
28-12-2009, 10:22
E qui sta il punto...se viene fuori nel primo trimestre (come dovrebbe) la 5890 ,Fermi dovrà vedersela con questa e non con la 5870.Quin di il nostro buon 30% sarà misurato proprio con la 5890 e non con la 5870.Se vuole essere davvero la singola gpu più veloce del mercato non vedo come possa esserlo senza paragonarla a quest'ultima ati.:)
Quindi una 5890 che migliora le performance della 5870 del 10 - 15% ( ipotesi realistica qualora esistesse nei progetti di AMD una 5890 ) dovrebbe essere a sua volta superata del 30% da Fermi. Ma allora perchè pensi che Fermi debba essere inferiore alla 5970 ? Forse hai bisogno di riordinarti un po le idee ;)
Simedan1985
28-12-2009, 10:23
Eh ma allora vedi che il mio discorso fila ..mi sembra che loro hanno detto che distruggera qualsiasi altra gpu , se per distruggere intendono un 10% in + ...bè allora nn ci siamo proprio(sopratutto se costa 800000000000 euriiiiii:) )
io penso che il 30% su 5870 sia piu che sufficiente per tenere dietro anche la 5890... credo che tra 5870 e 5890 il miglioramento sarà tra il 10 e il 15% massimo!! non penso che ati alzando le frequenze possa ottenere chissà cosa....
fdadakjli
28-12-2009, 10:26
io penso che il 30% su 5870 sia piu che sufficiente per tenere dietro anche la 5890... credo che tra 5870 e 5890 il miglioramento sarà tra il 10 e il 15% massimo!! non penso che ati alzando le frequenze possa ottenere chissà cosa....
dipende se con la 5890 verranno alzate solo le freq o ci sarà dell'altro... ;)
aaasssdddfffggg
28-12-2009, 10:26
Quindi una 5890 che migliora le performance della 5870 del 10 - 15% ( ipotesi realistica qualora esistesse nei progetti di AMD una 5890 ) dovrebbe essere a sua volta superata del 30% da Fermi. Ma allora perchè pensi che Fermi debba essere inferiore alla 5970 ? Forse hai bisogno di riordinarti un po le idee ;)
Si suppone tutto.Qui nulla è certo sia chiaro.Potrebbe benissimo non farcela a distaccare la 5890 di un 30% come potrebbe.Non diamo nulla per scontato.Ci mancherebbe che fosse il contrario anche perchè come esce Fermi poi ci ritroviamo qui dentro e via a destra e a manca su chi ha sparato alto o basso.Ci sarà da ridere.;)
Andrea deluxe
28-12-2009, 10:30
Si suppone tutto.Qui nulla è certo sia chiaro.Potrebbe benissimo non farcela a distaccare la 5890 di un 30% come potrebbe.Non diamo nulla per scontato.Ci mancherebbe che fosse il contrario anche perchè come esce Fermi poi ci ritroviamo qui dentro e via a destra e a manca su chi ha sparato alto o basso.Ci sarà da ridere.;)
spero che vada un 30% in piu' della 5870 cosi me la tolgo da sotto la mentula....
Foglia Morta
28-12-2009, 10:31
Allora prova a supporre facendo un uso corretto della matematica , almeno così giuste o sbagliate che siano le tue opinioni sarebbero coerenti tra loro.
aaasssdddfffggg
28-12-2009, 10:32
Allora prova a supporre facendo un uso corretto della matematica , almeno così giuste o sbagliate che siano le tue opinioni sarebbero coerenti tra loro.
Ne prendo atto....ma perchè se la 5890 andasse un 10-15% in più della 5870 e Fermi andasse al massimo un 30% in più della 5890 avrebbe raggiunto e superato la 5970?Illuminami.
aaasssdddfffggg
28-12-2009, 10:33
spero che vada un 30% in piu' della 5870 cosi me la tolgo da sotto la mentula....
Proprio non vedi l'ora a cambiarla?Come mai?
sickofitall
28-12-2009, 10:35
So già la risposta :read:
Andrea deluxe
28-12-2009, 10:37
So già la risposta :read:
questa volta rispondi tu....:O
Andrea deluxe
28-12-2009, 10:37
risponde sicko
sickofitall
28-12-2009, 10:38
questa volta rispondi tu....:O
Lasciami stare, sono ancora in camera iperbarica a decontaminarmi :asd:
aaasssdddfffggg
28-12-2009, 10:38
risponde sicko
Anche io so già la risposta...ma volevo sentirla da Andrea.:D
Andrea deluxe
28-12-2009, 10:40
Anche io so già la risposta...ma volevo sentirla da Andrea.:D
no-no, qualche pelle rossa potrebbe pensare che sono poco sano....
aaasssdddfffggg
28-12-2009, 10:41
no-no, qualche pelle rossa potrebbe pensare che sono poco sano....
Vabè dai,telepaticamente mi è arrivata la tua risposta.Mettiamola così.:asd: :asd:
Simedan1985
28-12-2009, 10:43
La risposta è la stessa per cui nn ho preso in considerazione la 5970...e fremo per fermi:asd:....eh si pensa ma nn si dice:sofico:
aaasssdddfffggg
28-12-2009, 10:44
Si comincia a vedere la bandiera verde sventolare qui dentro.:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.