View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Aspettando Nvidia GTX 480 e GTX 470
ma chi può escludere che le fermi non si sarebbero chiamate sin dall'inizio serie4? il chiamarle finora gtx380 e 360 era un rumors. come detto magari sin dall'inizio si era presa la decisione di chiamarle serie 4 e costituire la serie 3 per la fascia entry level.
la fascia entry level credo non sarà altro che la 2xx rimaneggiata (e dubito che avranno le dx11), per cui a che pro sacrificare il "3" per questa serie sdoppiata ? cambi nella roadmap. semplice :cool:
poi si potrebbe pure aggiungere la volontà di chiamare le fermi serie4 per meglio differenziarle dalla serie2 questo per sottolineare ancor + il cambio di architettura in forma maggiore di quanto fatto nel passato.
:asd: ma dai, allora chiamiamo NI le 7xxx ?
utente: "e le 6xxx ?"
AMD: "eh, son così forti che 6xxx era troppo poco"
:rotfl: :rotfl:
che significa ?
è vero. e cmq 470 da l'idea di esser ben + performante rispetto alla 260 che non la 360. infatti la 480 l'avrei chiamata 490.
ahahah :asd: 'famo 500 e nn se ne parli +
ma hanno trasferito zelig su hwupgrade ?
goldorak
02-02-2010, 09:22
la fascia entry level credo non sarà altro che la 2xx rimaneggiata (e dubito che avranno le dx11), per cui a che pro sacrificare il "3" per questa serie sdoppiata ? cambi nella roadmap. semplice :cool:
La fascia entry level sara' la serie 9800gtx/gtx+ rimaneggiata.
Non avrebbe alcun senso economico proporre la serie 2xx nella fascia media.
I margini sono cosi' risicati che farebbero piu' soldi vendendo i G92 nella fascia media/entry level. Assurdo ma e' cosi'.
aaasssdddfffggg
02-02-2010, 09:25
Ma non dicevano che potevano fare tutto con una scheda? Che l'espansione Ageia era inutile? :rolleyes:
Guarda sarà anche probabile come dici te...ma io gioco a 2560x1600 quindi devo per forza optare per il multigpu.Se sono interessato al problema lo valuto altrimenti no e a quella risoluzione non ho scelta.;)
gianni1879
02-02-2010, 09:26
è vero. e cmq 470 da l'idea di esser ben + performante rispetto alla 260 che non la 360. infatti la 480 l'avrei chiamata 490.
è solo marketing nella nomenclatura per dare l'impressione di essere ancora più nuova, ma il chip sempre quello è.
gianni1879
02-02-2010, 09:30
ma chi può escludere che le fermi non si sarebbero chiamate sin dall'inizio serie4? il chiamarle finora gtx380 e 360 era un rumors. come detto magari sin dall'inizio si era presa la decisione di chiamarle serie 4 e costituire la serie 3 per la fascia entry level. poi si potrebbe pure aggiungere la volontà di chiamare le fermi serie4 per meglio differenziarle dalla serie2 questo per sottolineare ancor + il cambio di architettura in forma maggiore di quanto fatto nel passato.
dopotutto di serie4 per le fermi se ne era gia timidamente parlato. poi quello che conta alla fine sono le schede, 380 o 480 poco conta.
se la chiameranno serie4 è solo perchè vogliono ripeto dare l'idea di ancora più nuovo, ma alla fine è un cane che si morde la coda, dato che la confusione l'hanno creata proprio loro con le varie rinominazioni e creando confusione all'utente finale.
Ovviamente quello che conta è la nuova architettura che si può chiamare pure "pinco pallino"
gianni1879
02-02-2010, 09:35
la cosa comica è che ormai con Ati andiamo avanti nei modelli, con Nvidia andiamo avanti nei nomi :D
evitiamo anche queste uscite comiche
ciccionamente90
02-02-2010, 09:37
Nell'unico gioco con PhysX ci guadagneresti qualcosa, riguardo alle temperature interne di sicuro con una VGA in più nn ci puoi guadagnare :)
beh ovvio! :D Intendevo... beh, lascia perdere! :asd: :p
evitiamo anche queste uscite comiche
si sdrammatizza, mea culpa ;)
Alekos Panagulis
02-02-2010, 09:54
Guarda sarà anche probabile come dici te...ma io gioco a 2560x1600 quindi devo per forza optare per il multigpu.Se sono interessato al problema lo valuto altrimenti no e a quella risoluzione non ho scelta.;)
Purtroppo anche a 1920x1080 e a 1680x1050 non si ha scelta. :rolleyes: Se si vuole Phisyx giocando con tutti i dettagli al massimo e filtri attivi, si deve avere uno SLI, il che è abbastanza ridicolo.
veltosaar
02-02-2010, 10:00
1014 pagine a parlare di gtx360 e gtx380 e poi esce fuori che si chiameranno gtx470 e gtx480..
L'inutilità di questo thread si fa sempre maggiore :D :D Crea più disinformazione che altro :D :D
Avvicinandosi sempre più la data di lancio della nuova architettura Fermi di Nvidia, emergono i nomi commerciali delle prime due schede, che indicano il “salto” a piè pari della generazione “300” o, peggio, l’ennesimo cambio di nome delle schede attuali.
Le due schede Fermi in arrivo a fine marzo prenderanno il nome di GeForce GTX 480 e GTX 470 e potranno contare rispettivamente su 512 e 448 Cuda core. Le schede, ovviamente compatibili con le specifiche DirectX 11, saranno dotate di un bus di memoria di 384 e 320 bit, con un quantitativo a bordo di 1,5 e 1,28 Gbyte Gddr5.
Il salto diretto alla serie “400” dall’attuale “200” e la contestuale apparizione di alcuni modelli della serie “300” appartenenti alla fascia più bassa del mercato, sembra portare a una sola conclusione logica. Nvidia riproporrà le schede attuali GTX2xx e GTS2xx, governate dai chip GT200 e dal “vecchio” G92, con nuovi nomi, popolando la “nuova” serie 300. Probabilmente tali schede avranno dei nuovi accorgimenti tecnici, consumi ridotti e prestazioni leggermente superiori alle attuali. Possibile anche il passaggio globale alla tecnologia a 40 nm e il supporto alle DirectX 10.1.
In conclusione però le uniche nuove schede Nvidia che arriveranno sul mercato nel corso dei prossimi mesi saranno le due GTX 400 basate su Fermi.
http://www.pcprofessionale.it/2010/02/02/nvidia-fermi-sara-geforce-gtx-480-e-gtx-470/
Ciao :)
halduemilauno
02-02-2010, 10:09
1014 pagine a parlare di gtx360 e gtx380 e poi esce fuori che si chiameranno gtx470 e gtx480..
L'inutilità di questo thread si fa sempre maggiore :D :D Crea più disinformazione che altro :D :D
il titolo del thread è "Aspettando le nuove Nvidia GTX" quindi...
In conclusione però le uniche nuove schede Nvidia che arriveranno sul mercato nel corso dei prossimi mesi saranno le due GTX 400 basate su Fermi.
http://www.pcprofessionale.it/2010/02/02/nvidia-fermi-sara-geforce-gtx-480-e-gtx-470/
quindi per le fasce medie e basse di Fermi (450 in giù) si dovrà attendere; non se ne parla da nessuna parte. O enthusiast o niente ?
aaasssdddfffggg
02-02-2010, 10:13
NVIDIA è imprevedibile.Spiazza sempre tutti...:asd:
quindi riassumendo, le care vecchie 8800gtx diventeranno delle nuovissime gt350 a 40 nm, gtx360 sarà la gtx260 anch'essa a 40 nani e la gtx380 non sarà altro che la gtx285 a 40 nm, mentre gtx470 e gtx480 saranno le nuove fermi e fare compagnia nella nomenclatura gtx4xx saranno solo le schede in directx11.
sinceramente c'era da aspettarselo, per me era molto probabile che non abbandonassero l'architettura gt200 dopo così poco, d'oltronde è ancora validissima e portato a 40nm sarà ancora efficente, volendo sarebbe anche chiaro il concetto, c'è da capire quando usciranno le gtx3xx? quando le gtx4xx che sono previste per marzo?
quindi per le fasce medie e basse di Fermi (450 in giù) si dovrà attendere; non se ne parla da nessuna parte. O enthusiast o niente ?
Bisogna vedere sui siti stranieri, finora su quelli italiani non c'è nessun accenno alla fascia media, bassa e alla dual gpu.
Queste, comunque, sono notizie tutte uguali, per saperne di più ci sarà da aspettare.
Ciao :)
Severnaya
02-02-2010, 10:22
quindi riassumendo, le care vecchie 8800gtx diventeranno delle nuovissime gt350 a 40 nm, gtx360 sarà la gtx260 anch'essa a 40 nani e la gtx380 non sarà altro che la gtx285 a 40 nm, mentre gtx470 e gtx480 saranno le nuove fermi e fare compagnia nella nomenclatura gtx4xx saranno solo le schede in directx11.
sinceramente c'era da aspettarselo, per me era molto probabile che non abbandonassero l'architettura gt200 dopo così poco, d'oltronde è ancora validissima e portato a 40nm sarà ancora efficente, volendo sarebbe anche chiaro il concetto, c'è da capire quando usciranno le gtx3xx? quando le gtx4xx che sono previste per marzo?
nn a 40nm :mbe:
aaasssdddfffggg
02-02-2010, 10:30
Noto ora un'altra cosa. Avevano detto ormai 8-9 mesi fa che avrebbero abbandonato i suffissi GTX, GTS, GT e G lasciando solo i numeri.
Vedo che ci hanno già ripensato, ce la faranno a trovare una strategia definita o continueranno con la politica dell' "a caso" ancora per molto... :asd:
con questa azienda non puoi mai avere dei punti di riferimento....fino a quando non puoi "toccare con mano" .:asd:
Noto ora un'altra cosa. Avevano detto ormai 8-9 mesi fa che avrebbero abbandonato i suffissi GTX, GTS, GT e G lasciando solo i numeri.
Vedo che ci hanno già ripensato, ce la faranno a trovare una strategia definita o continueranno con la politica dell' "a caso" ancora per molto... :asd:
è vero, non me lo ricordavo più.
Ci hanno già provato, sia con GT200b, sia con G92b, a portarli a 40nm, e non ci sono riusciti annullando il progetto. Perché mai dovrebbo ricominciare ora?
Sono due chip morti e sepolti, non hanno nessuna convenienza ad essere prodotti a 55nm perché troppo costosi rispetto alle prestazioni che possono garantire e non hanno saputo/potuto portarli a 40nm.
In quella fascia prestazionale non avranno nulla finché non uscirà una chip derivato Fermi di fascia inferiore al GF100.
si son limitati a fare la nuovissima 240 (9800gt) a 40nm.....
veltosaar
02-02-2010, 10:35
Bhè, spero che non te la sei presa :D Io sono il primo che ha fatto un sacco di congetture.. era una battuta per tutti noi "chiusoni" :D
;D
quindi restando belli tranquilli senza fascia media per un anno intero, mentre ati cannibbalizza tutto scrivendo DX11 su schede che appena vedono un gioco in DX11 chiedono pietà?
mi sembra molto azzardata come politica, a questo punto tanto vale far restare sul mercato gt200b e g92b abbassando i prezzi, magari andranno in perdita ma non perderanno utenti in favore di ati, un contro è non offrire un'alternativa DX11 e un'altro conto è non offrire un'alternativa punto e basta.
poi non so, forse ho capito male io...
halduemilauno
02-02-2010, 10:48
Bhè, spero che non te la sei presa :D Io sono il primo che ha fatto un sacco di congetture.. era una battuta per tutti noi "chiusoni" :D
;D
ma certo ma quale presa.
halduemilauno
02-02-2010, 10:49
hai riassunto male.
DarkNiko
02-02-2010, 10:52
NVIDIA è imprevedibile.Spiazza sempre tutti...:asd:
L'importante è che non spiazzi sè stessa, oltre all'utenza. :D
aaasssdddfffggg
02-02-2010, 10:53
questo ce lo dimostrerà già da marzo presumibilmente...:)
Il 2 marzo si apre il cebit quindi dovremmo essere a circa un mese esatto dal debutto (cebit di hannover come scenario più probabile si intende)...
halduemilauno
02-02-2010, 11:05
credo questo serie4 dx11, serie3 entry level e mobile. in attesa delle 4 anche i quei settori. dopotutto le dx11 servono nelle schede adatte al videogioco quindi gtx e gts.
Simedan1985
02-02-2010, 11:08
Quindi scusate, quando ,presumibilmente,queste gpu si troveranno in volumi sul mercato??
DarkNiko
02-02-2010, 11:10
Quindi scusate, quando ,presumibilmente,queste gpu si troveranno in volumi sul mercato??
Aprile a voler essere ottimisti. :D
Simedan1985
02-02-2010, 11:11
Aprile a voler essere ottimisti. :D
Ecco proprio questo volevo sapere........perche io avevo ipotizzato un inizio giugno:Prrr: ...peccato ho perso solo di un mese:sofico:
(sempre più felice di aver preso a gennaio la 5970)
Adone_1985
02-02-2010, 11:18
Ecco proprio questo volevo sapere........perche io avevo ipotizzato un inizio giugno:Prrr: ...peccato ho perso solo di un mese:sofico:
E al popolo:confused: :confused:
tanto per quello che le hai sfruttate le DX11
DarkNiko
02-02-2010, 11:19
Beh, quello che appare abbastanza evidente, salvo colpi di scena, è che la GeForce 480 o 960 o 1440 che dir si voglia :D, non andrà più veloce di una 5970, quindi secondo me puoi continuare a goderti la tua bella VGA ancora per molto. ;)
Alexkidd85
02-02-2010, 11:22
Dopo 2 anni e passa,mi iscrivo in un nuovo 3d "aspettando" :D E...chissà :D
Di certo,come concordava hal che saluto,ad anni ed anni di distanza,crysis resta ancora il top dei giochi e le 8800 ancora "muovono" tutti i giochi odierni,al massimo e con frame adeguati. (solo per dare conferma di ciò che dicevamo secoli fa io ed hal :asd: )
Quindi "simedan",tu sempre più contento della 5970,io sempre più contento della 8800 :asd: chi è stato più furbo secondo te? :asd:
Saluto tutti gli altri che mi conoscono,ancora non ho tante info in merito alla nuova tecnologia nvidia,ma con i vostri commenti ora mi documenterò ;)
halduemilauno
02-02-2010, 11:26
Di certo,come concordava hal che saluto,ad anni ed anni di distanza,crysis resta ancora il top dei giochi e le 8800 ancora "muovono" tutti i giochi odierni,al massimo e con frame adeguati. (solo per dare conferma di ciò che dicevamo secoli fa io ed hal :asd: )
Quindi "simedan",tu sempre più contento della 5970,io sempre più contento della 8800 :asd: chi è stato più furbo secondo te? :asd:
Saluto tutti gli altri che mi conoscono,ancora non ho tante info in merito alla nuova tecnologia nvidia,ma con i vostri commenti ora mi documenterò ;)
Ciao. un pò di info puoi trovarle in prima pagina.
;)
ben arrivato e.... non ti sei perso molto, quindi metterti in pari è un attimo con la prima pagina :)
credo questo serie4 dx11, serie3 entry level e mobile. in attesa delle 4 anche i quei settori. dopotutto le dx11 servono nelle schede adatte al videogioco quindi gtx e gts.
...si ma la serie 3 esiste solo su carta...è un renaming di serie precedenti...non trovi triste questa cosa?...
...ciao Andrea...
Alexkidd85
02-02-2010, 11:36
ben arrivato e.... non ti sei perso molto, quindi metterti in pari è un attimo con la prima pagina :)
Ciao carissimo...siete tutti sempre qua,quando la nvidia mette in forno il "pane nuovo" :D
Ora leggo infatti,devo documentarmi sui nuovi filtri e le nuove tecnologie. Già ho letto le "tasseletion"..parlate parlate che io succhio la linfa :asd:
cosa cosa cosa? GTX480 e 470 :eekk:
...si ma la serie 3 esiste solo su carta...è un renaming di serie precedenti...non trovi triste questa cosa?...
...ciao Andrea...
...e aggiungo che finchè nvidia continua di questo passo il riferimento resteranno le dx 9 e dx 10...quindi niente uso dei nuovi effetti e nuove feature delle librerire piu' recenti anche in ambiti esterni al gioco...
...ciao Andrea...
Simedan1985
02-02-2010, 11:48
E al popolo:confused: :confused:
tanto per quello che le hai sfruttate le DX11
Levati gli occhiali... senno tra un po incominci a vedere tutto verde anche senza;)
cut....
cut
IO,perche la 8800(gloriosissima) ,c'è l'ho bella bella, nel secondo pc con amd 5600x2 ,e mi diverto un sacco a sfidare mio fratello in fps vari.
il tuo discorso è validissimo ....ma sai quante scimmie dentro sto forum dovresti abbattere....na strage
Secondo voi questo problema ci potrebbe essere anche con le GPU Fermi? A me "avanza" una 8800GTX, secondo voi miconverrebbe meterla anch'essa nel case quando arriverà la nuova piccolina?
PS Lo so che le Fermi non sono ancora uscite, sto parlando "in luce di quello che avete osservato sino ad ora :D
ma per quale motivo? :confused: per pshyx? se ti avanza puoi anche farlo ma secondo me con la 480 e 470 non servirà più aggiungere la scheda, nella maggioranza dei casi... poi è logico che se dovesse uscire una cacata ottimizzata male e con supporto pshyx probabilmente la scheda aggiuntiva la farà andare meglio ;) !
halduemilauno
02-02-2010, 11:58
news gia postata ieri qui in versione HU...
http://www.hwupgrade.it/news/business/una-scheda-tesla-con-gpu-fermi-da-nvidia_31470.html
;)
Adone_1985
02-02-2010, 11:58
Levati gli occhiali... senno tra un po incominci a vedere tutto verde anche senza;)
non ti devi risentire è la pura verità...dimmi quanto hai sfruttato le dx11?
Per mesi le abbiamo chiamate in un'altro modo...
ehhh pace chi se ne frega... :asd: a me come a tantissimi altri interessano le prestazioni + che i nomi :asd:
St. Jimmy
02-02-2010, 12:07
ma uno sarà libero di fare quel che caspio gli pare?! :rolleyes: ma guarda te se ci si deve alterare anche su delle schede video...a che punto siamo arrivati
Alexkidd85
02-02-2010, 12:10
il tuo discorso è validissimo ....ma sai quante scimmie dentro sto forum dovresti abbattere....na strage
Allora non ci siamo capiti: MAX TU in tutti i giochi,max io in tutti i giochi con fps superiori ai 25,1 visibili all'uomo...ti ripeto,chi è stato più furbo? :asd:
La corsa alle vga è per chi ha la disponibiltà econimica o per chi,mette i soldini da parte e le può cambiare,specie se è fascia enthusiast. Ma se ora i giochi non rincorrono le vga,secondo me il tuo vanto di anadare a 120fps con stalker (faccio un esempio) ed io vado a 70,è superfluo :D
Si parla di aria fritta ;)
Comunque,come ti dicono tutti,per ora goditela. La nvidia ritarda e questo passo falso l'ha fatto la ati con g80 ma la nvidia ultimamente ha sempre mantenuto alta il gap con ati quindi...mi sa che non si ripete l'errore ati.
Comunque per ora tu goditi i tuo 120 fps :D
LurenZ87
02-02-2010, 12:10
ehhh pace chi se ne frega... :asd: a me come a tantissimi altri interessano le prestazioni + che i nomi :asd:
:asd: :asd: :asd:
ma quindi niente Fermi per la fascia media? :confused:
Simedan1985
02-02-2010, 12:18
Allora ...rispondo ad adone ma un po a tutti :
Il fatto che un utente , adesso ha una nuova Ati o Nvidia nel case,nn significa che non possa essere interessato all'uscita di nuove schede sia rosse che verdi,oppure si interessi perche è scontento della sua attuale gpu.Io semplicemente mi interesso per passione ,curiosità eccecc,non è che una volta che cambio la gpu arrivederci e grazie:) e sparisco .
Come già ribadito ,e ve lo giuro sulla mia famiglia,sarei felicissimo se fermi andasse veramente ma veramente bene,anche più della mia, non consideratemi come quello che ha la scheda nuova e vuole che la prossima della concorrenza vada peggio della sua,sarebbe un discorso da chi nn è appassionato di queste cose.
Rispondendo ad adone sul fatto delle dx11,ti dico solo che io mi ero promesso di cambiare vga ,perche i nuovi giochi ,anche se non nativi in dx11,volevo godermeli al massimo (anche con quei pochi effetti in +,di sicuro la gpu nn la cambio per fare il punteggio al bench te lo assicuro).
Ci sono sempre + titoli che pare implementano queste nuove Api,d'accordissimo con te che nn sono sfruttate al 100%,ma ragionando cosi ..allora fa bene un mio amico a stare con la 7800 ,perche tanto neanche le dx10 si sono viste .
Quindi arrivato a gennaio ,nn avendo alternative nvidia ,sono passato dalla 295 alla 5970....ma non per questo sputo nel piatto dove ho mangiato,a me spiace che nvidia a gennaio non avesse la gpu pronta ...sopratutto per il fattore prezzo/concorrenza.
E cmq ,come già detto continuo sempre ad interressarmi alle nuove uscite .....
Ovvio che nvidia ,da settembre che doveva far uscire la scheda(Il ceo si fa vedere con una scheda in mano,ti promettono faville ecc ecc) ,si arriva pian piano a giugno ,qualche critica potrebbe anche prendersela ,ma con ciò nn voglio offendere nessuno.
Quindi il mio esser felice di aver preso la 5970,non è per denigrare nessuno...ma soltanto per dire che se le cose rimangono così,io quei pochi effetti dx11 me li godevo a giugno...
Spero di essermi spiegato.
Adone scusa per la frase sugli occhialini:mano: ....
eh no subito no ;) prima le high end, come d'altronde si è sempre ipotizzato...e dopo magari uscirà anche una 450 ecc
vedremo
subito no ;) prima le high end, come d'altronde si è sempre ipotizzato...e dopo magari uscirà anche una 450 ecc
vedremo
l'ho chiesto perchè mi pare di aver letto che le altre fasce saranno coperte dai soliti rebrand di g92 e gt200, quindi vga dx10
l'ho chiesto perchè mi pare di aver letto che le altre fasce saranno coperte dai soliti rebrand di g92 e gt200, quindi vga dx10
la serie di fermi , lentamente, ma andrà a coprire tutte le fasce, è inevitabile.
la serie di fermi , lentamente, ma andrà a coprire tutte le fasce, è inevitabile.
si ma speriamo non nel 2012 :D
aaasssdddfffggg
02-02-2010, 12:29
Per il momento non se ne parla.Più avanti.
All'esrodio Fermi sarà dedicato esclusivamente a noi utenti Enthusiast.:Prrr:
aaasssdddfffggg
02-02-2010, 12:30
e così sarà.NVIDIA li vuole pure guadagnare i soldini con Fermi...:)
Adone_1985
02-02-2010, 12:32
Allora ...rispondo ad adone ma un po a tutti :
Il fatto che un utente , adesso ha una nuova Ati o Nvidia nel case,nn significa che non possa essere interessato all'uscita di nuove schede sia rosse che verdi,oppure si interessi perche è scontento della sua attuale gpu.Io semplicemente mi interesso per passione ,curiosità eccecc,non è che una volta che cambio la gpu arrivederci e grazie:) e sparisco .
Come già ribadito ,e ve lo giuro sulla mia famiglia,sarei felicissimo se fermi andasse veramente ma veramente bene,anche più della mia, non consideratemi come quello che ha la scheda nuova e vuole che la prossima della concorrenza vada peggio della sua,sarebbe un discorso da chi nn è appassionato di queste cose.
Rispondendo ad adone sul fatto delle dx11,ti dico solo che io mi ero promesso di cambiare vga ,perche i nuovi giochi ,anche se non nativi in dx11,volevo godermeli al massimo (anche con quei pochi effetti in +,di sicuro la gpu nn la cambio per fare il punteggio al bench te lo assicuro).
Ci sono sempre + titoli che pare implementano queste nuove Api,d'accordissimo con te che nn sono sfruttate al 100%,ma ragionando cosi ..allora fa bene un mio amico a stare con la 7800 ,perche tanto neanche le dx10 si sono viste .
Quindi arrivato a gennaio ,nn avendo alternative nvidia ,sono passato dalla 295 alla 5970....ma non per questo sputo nel piatto dove ho mangiato,a me spiace che nvidia a gennaio non avesse la gpu pronta ...sopratutto per il fattore prezzo/concorrenza.
E cmq ,come già detto continuo sempre ad interressarmi alle nuove uscite .....
Ovvio che nvidia ,da settembre che doveva far uscire la scheda(Il ceo si fa vedere con una scheda in mano,ti promettono faville ecc ecc) ,si arriva pian piano a giugno ,qualche critica potrebbe anche prendersela ,ma con ciò nn voglio offendere nessuno.
Quindi il mio esser felice di aver preso la 5970,non è per denigrare nessuno...ma soltanto per dire che se le cose rimangono così,io quei pochi effetti dx11 me li godevo a giugno...
Spero di essermi spiegato.
Adone scusa per la frase sugli occhialini:mano: ....
Ti sei spiegato benissimo...scusa te, per essermi sentito denigrato...:D:mano:
Per il momento non se ne parla.Più avanti.
All'esrodio Fernmi sarà dedicato esclusivamente per noi utenti Enthusiast.:Prrr:
altro punto a sfavore per nvidia purtroppo ;)
la fascia media è quella che interessa alla maggior parte di noi, non la top
e così sarà.NVIDIA li vuole pure guadagnare i soldini con Fermi...:)
e certo.. :) ;)
Simedan1985
02-02-2010, 12:33
Allora non ci siamo capiti: MAX TU in tutti i giochi,max io in tutti i giochi con fps superiori ai 25,1 visibili all'uomo...ti ripeto,chi è stato più furbo? :asd:
La corsa alle vga è per chi ha la disponibiltà econimica o per chi,mette i soldini da parte e le può cambiare,specie se è fascia enthusiast. Ma se ora i giochi non rincorrono le vga,secondo me il tuo vanto di anadare a 120fps con stalker (faccio un esempio) ed io vado a 70,è superfluo :D
Si parla di aria fritta ;)
Comunque,come ti dicono tutti,per ora goditela. La nvidia ritarda e questo passo falso l'ha fatto la ati con g80 ma la nvidia ultimamente ha sempre mantenuto alta il gap con ati quindi...mi sa che non si ripete l'errore ati.
Comunque per ora tu goditi i tuo 120 fps :D
ti rispondo per punti in modo sintetico:
1 Max tuoi settaggi,Max miei settaggi .Se io con la 5970 faccio 100 fps ,tu ne fai 25.....A battlefield bad company 2 ,dirt2,grid,ecc ecc probabilmente nn ci giochi al max.....se per te giocare a 20fps è giocare bene,allora so punti di vista diversi di vedere le cose
2 Io nn mi vanto di nessun fps,ne acquisto vga per fare punteggi record o robba simile ,ma semplicemente se mi garantisce non meno di 45 fps stabili ad ogni gioco sono felice(con tutto il rispetto per chi fa i punteggi al bench,ognuno è libero di coltivare le proprie passioni)
3 Io la mia scheda nn me la godo perche nvidia a sto giro ha problemi,oppure domani che fermi,spero vivamente ,vada + della mia ,io la mia non me la godo più.Insomma nn mi godo le cosee sulle disgrazie degli altri
Spero di aver risposto ad ogni tuo quesito,per il resto sono punti di vista differenti,non mi permetterei mai di criticare le tue idee ,avrai buoni motivi ed esigenze diverse per portarla evanti,come ognuno le sue
aaasssdddfffggg
02-02-2010, 12:33
altro punto a sfavore per nvidia purtroppo ;)
una vga su base Fermi libera in più nel reperirla...visto che all'inizio saranno presenti con il contagocce...:asd:
una vga su base Fermi libera in più nel reperirla...visto che all'inizio saranno presenti con il contagocce...:asd:
eheheh :asd:
aaasssdddfffggg
02-02-2010, 12:36
eheheh :asd:
e si,qui non ci facciamo troppi problemi.Si va dritti al sodo.:D
non so se ti rendi conto delle cose che dici ma fa nulla:doh:
tu sarai anche contento, ma chissà nvidia, la fascia top non ha mai riempito le casse di nessuno, ed nvidia penso lo sappia
proporre l'ennesimo rebrand per coprire tutte le fasce non è affatto una cosa buona;)
aaasssdddfffggg
02-02-2010, 12:40
non so se ti rendi conto delle cose che dici ma fa nulla:doh:
tu sarai anche contento, ma chissà nvidia, la fascia top non ha mai riempito le casse di nessuno, ed nvidia penso lo sappia
proporre l'ennesimo rebrand per coprire tutte le fasce non è affatto una cosa buona;)
ripeto per l'ennesima volta il mio concetto : mi interessa ciò che deve entrare nel mio case (solo modelli top di gamma e da sempre).Quello degli altri......è un problema degli altri.
Mi rendo conto di quello che dico.Ho le idee chiarissime in che modo e come devo procedere.:asd:
Simedan1985
02-02-2010, 12:43
ripeto per l'ennesima volta il mio concetto : interessa ciò che deve entrare nel mio case.Quello delgli altri......è un problema degli altri.
Mi rendo conto di quello che dico.Ho le idee chiarissime in che modo e come devo procedere.:asd:
Aldilà di tutte le critiche ad Ati ,nvidia ecc ecc
Nemesis ha detto una frase sacrosanta;)
St. Jimmy
02-02-2010, 12:47
contagocce o no io devo prenderla appena esce (se ne varrà la pena)...non posso pensare di affrontare certi giochi con una GeForce 210 :eek: secondo me scoppia (o me ce manna) se tenterò di far partire Bad Company 2 :asd:
Aldilà di tutte le critiche ad Ati ,nvidia ecc ecc
Nemesis ha detto una frase sacrosanta;)
vero ;)
aaasssdddfffggg
02-02-2010, 12:51
contagocce o no io devo prenderla appena esce (se ne varrà la pena)...non posso pensare di affrontare certi giochi con una GeForce 210 :eek: secondo me scoppia (o me ce manna) se tenterò di far partire Bad Company 2 :asd:
Appunto!Più saranno i rinunciatari e più facile saranno reperibili all'inzio.Occhio che il 19 marzo esce pure METRO 2033, quindi l'upgrade verso le nuove api comincia a farsi sentire.;)
ripeto per l'ennesima volta il mio concetto : mi interessa ciò che deve entrare nel mio case (solo modelli top di gamma e da sempre).Quello degli altri......è un problema degli altri.
Ma top di gamma nVidia o top di gamma indipendentemente dalla marca?
Altrimenti ora nel case dovresti avere altro ;)
aaasssdddfffggg
02-02-2010, 12:55
oddio ci risiamo.Sono interessato a Fermi quindi si aspetta la (anzi le,al plurare) top di gamma su base Fermi.:asd:
Si parte con un semplice SLI di 480 per arrivare fino a fine anno con queste.Questo è il programma di partenza di NENESIS.:D
DavidM74
02-02-2010, 12:57
lol :asd:
aaasssdddfffggg
02-02-2010, 12:58
lol :asd:
Se fossi stato interessato alla 5970,da novembre avrei avuto già su il quad.:asd:
molochgrifone
02-02-2010, 12:58
oddio ci risiamo.Sono interessato a Fermi quindi si aspetta la (anzi le,al plurare) top di gamma su base Fermi.:asd:
Domandina ina ina (ti prego di stare al gioco ed essere sincero ;)):
se l'ipotetica GTX 480 andasse meno della 5870, e l'ancor più ipotetica dual basata su Fermi andasse meno della 5970, compreresti ATI?
Noi tutti (io per primo) escludiamo questa possibilità, ma se fosse così, che faresti?
aaasssdddfffggg
02-02-2010, 13:00
se la ipotetica GTX 480 andasse meno della 5870, e l'ancora più ipotetica dual basata su Fermi andasse meno della 5970, compreresti ATI?
Noi tutti (io per primo) escludiamo questa possibilità, ma se fosse così, che faresti?
comprerei ati...ma adesso fammelo vedere dove Fermi "480" andrà meno della 5870.Ci segniamo questo post per i bench finali?:asd:
se l'ipotetica GTX 480 andasse meno della 5870, e l'ancor più ipotetica dual basata su Fermi andasse meno della 5970, compreresti ATI?
scaffale
Simedan1985
02-02-2010, 13:05
scaffale
Bè può darsi che la 480 la faccino pagare sotto le 300 e la dual sulle 450,un po come fece ati con la serie 4xxx.
Lo so ho detto una caxxxxx...bè ma si parlava di una situazione assai improbabile:)
molochgrifone
02-02-2010, 13:05
comprerei ati...ma adesso fammelo vedere deove Fermi andrà meno della 5870.Ci segniamo questo post per i bench finali?:asd:
Coda di paglia? Io mica ho detto che va più forte, anzi se rileggi con attenzione noterai che ho scritto che io per primo escludo che Fermi vada meno, anche perché se no che c@zz lo starei aspettando a fare?
Però a mio modo di vedere un enthusiast - e io non lo sono perché non posso permettermelo - lo è a prescindere dalla casa che fabbrica le componenti hardware; ad esempio se avessi ottime disponibilità finanziarie avrei la 5870/5970 nel case e la cambierei nel momento dell'uscita di Fermi se questa si rivelasse più performante, senza nessun problema.
Secondo me il vestito mimetico da enthusiast potrebbero aggiungerlo nel prossimo Metal Gear, o magari lo fabbricheranno questo carnevale e sarebbe un crack, visto che è facile nascondersi dietro quello e poi rivelarsi tutt'altro :asd:
davide155
02-02-2010, 13:06
Appunto!Più saranno i rinunciatari e più facile saranno reperibili all'inzio.Occhio che il 19 marzo esce pure METRO 2033, quindi l'upgrade verso le nuove api comincia a farsi sentire.;)
Metro 2033 sembra bellissimo! Però leggo che supporta le Dx10, niente Dx11, quindi anche te dovresti godertelo a pieno :)
aaasssdddfffggg
02-02-2010, 13:09
Coda di paglia? Io mica ho detto che va più forte, anzi se rileggi con attenzione noterai che ho scritto che io per primo escludo che Fermi vada meno, anche perché se no che c@zz lo starei aspettando a fare?
Però a mio modo di vedere un enthusiast - e io non lo sono perché non posso permettermelo - lo è a prescindere dalla casa che fabbrica le componenti hardware; ad esempio se avessi ottime disponibilità finanziarie avrei la 5870/5970 nel case e la cambierei nel momento dell'uscita di Fermi se questa si rivelasse più performante, senza nessun problema.
Secondo me il vestito mimetico da enthusiast potrebbero aggiungerlo nel prossimo Metal Gear, o magari lo fabbricheranno questo carnevale e sarebbe un crack, visto che è facile nascondersi dietro quello e poi rivelarsi tutt'altro :asd:
allora,essere enthusiast non significa avere sempre il top in ogni momento dell'anno.Qui dentro di enthusiast ce ne sono diversi (basta leggere le config in firma).Solo che voi confondete l'enthusiast per un utente che deve avere sempre il massimo in ogni momento e periodo e in ogni reparto.In tal caso altro che la mia firma : nessuno sarebbe mai un enthusiast.:D
Bene io faccio upgrade continui ma mirati.Devo passare alle directx11 e attendo anche l'usicta della controparte per poi procedere all'acquisto.Visto che ho un quad me la posso anche prendere comoda del ritardo di nvidia visto che i primi titoli in directx11 (non nativi tra l'altro) sono in arrivo proprio adesso.
Coda di paglia di che?Di cosa e perchè?:asd:
aaasssdddfffggg
02-02-2010, 13:10
Metro 2033 sembra bellissimo! Però leggo che supporta le Dx10, niente Dx11, quindi anche te dovresti godertelo a pieno :)
ho già postato la news.Supporto directx11.Vai tranquillo.;)
Andrea deluxe
02-02-2010, 13:11
pero' se vuoi tutto...... nvidia is the way....
per quei pochi giochi che hanno physx.......
che a molti fa cagare o meno ma se vuoi avere quel senso di completezza... con ati non lo avrai...
lui predilige "al momento attuale" nvidia.
cosi come la prediligo io.
anche se nel case ho una 5870......
Severnaya
02-02-2010, 13:12
se è per questo nn ci sono titoli nativi directx10.1 o sbaglio? :asd:
e cmq aspettiamo i fatidici bench :O
completezza con fisics... ossignur :asd:
davide155
02-02-2010, 13:13
ho già postato la news.Supporto directx11.Vai tranquillo.;)
Ah si?
Ottimo :O
molochgrifone
02-02-2010, 13:14
allora,essere enthusiast non significa avere semprte il top in ogni momento dell'anno.Qui dentro di enthusiast ce ne sono diversi (basta leggere le config in firma).Solo che voi confondete l'enthusiast per un utente che deve avere sempre il massimo in ogni momento e periodo e in ogni reparto.In tal caso altro che la mia firma : nessuno sarebbe mai un enthusiast.:D
Bene io facio upgrade continui ma mirati.Devo passare alle directx11 e attendo anche l'usicta della controparte per poi procedere all'acquisto.Visto che ho un quad me la poso anche prendere comoda del ritardo di nvidia visto che i primi titoli in directx11 (non nativi tra l'altro)(sono in arrivo proprio adesso.
Vero, ma notavo che tu hai praticamente il massimo o quasi in tutto... meno che nella VGA ;) Giustissimo anche il tuo discorso di aspettare l'uscita della concorrenza, ma ho la vaga sensazione che se uscisse Fermi ad aprile e Fermi 2 a novembre non te li faresti scappare né il primo né il secondo.
Spero che Fermi vada fortissimo, così mi compro la 470, ma ti confesso che sarei curioso di vedere cosa succederebbe se andasse meno. Di specchi è pieno il mondo...
Non è riferito a te, ma in generale ;)
PS: non datemi del fanboy ATI, ho comprato il mio primo pc fisso nel 2007 e l'ho comprato con una 8800GTX dentro, ho già cambiato quasi tutta la config due volte a parte la VGA, quindi rosso non lo sono proprio. Però è proprio vero che tutto il mondo è paese!
aaasssdddfffggg
02-02-2010, 13:14
pero' se vuoi tutto...... nvidia is the way....
per quei pochi giochi che hanno physx.......
che a molti fa cagare o meno ma se vuoi avere quel senso di completezza... con ati non lo avrai...
lui predilige "al momento attuale" nvidia.
cosi come la prediligo io.
anche se nel case ho una 5870......
e devo procedere per un mulltimonitor su base 3d surround.....che anche qui ati non mi può dare e dulcis in fondo con nvidia ho dalla mia parte un miglior supporto alle software house da parte dell'azienda.
Andrea deluxe
02-02-2010, 13:16
completezza con fisics... ossignur :asd:
si infatti aspetto di avere fermi per godermi batman come i programmatori lo hanno programmato..
sapere di non poter avere certi effetti mi urta.
mafia 2 poi?
e poi mi son dovuto fermare a giocare a dirt2.... che spero di poter riprendere a giocare con fermi per motivi che non dico....
vuoi capire che le persone non sono tutte come te?
chi si accontenta gode...... e beato te....
purtroppo io non sempre mi accontento...
molochgrifone
02-02-2010, 13:16
e devo procedere per un mulltimonitor su base 3d surround.....che anche qui ati non mi può dare e dulcis in fondo con nvidia ho dalla mia parte un miglior supporto alle software house da parte dell'azienda.
Eh ma il 3d surround l'hanno tirato fuori dopo che ati aveva già parlato di multimonitor... quello non ti attirava?
Comunque non voglio polemizzare, diciamo che mi piace essere trasparente in quello che dico e che purtroppo riconosco essere una prerogativa di pochi :D
OT chiuso per me ;)
Che monitor posso prendere over 24" che supporti i 120 Hz necessari per il 3D?:help:
aaasssdddfffggg
02-02-2010, 13:17
Ah si?
Ottimo :O
http://www.pcgameshardware.de/aid,697908/Metro-2033-DirectX-11-Shooter-mit-Physx-vom-Stalker-Team-Update-Release-Termin-steht-fest/Action-Spiel/News/
Tienilo d'occhio che questo è un gran titolo per gli amanti del genere.;)
Andrea deluxe
02-02-2010, 13:18
Che monitor posso prendere over 24" che supporti i 120 Hz necessari per il 3D?:help:
per adesso niente....
aaasssdddfffggg
02-02-2010, 13:18
nessuno...a meno che non vai sui tv fullhd 3d (però qualsiaisi dimensione prenderai avrai sempre e solo la 1920x1080 come risoluzione mentre nel 3d surround si sommeranno).A breve ce ne saranno a valanga di questi tv fullhd 3d.
nessuno...a meno che non vai sui tv fullhd 3d (però qualsiaisi dimensione prenderai abvrai sempre e solo la 1920x1080 come risoluzione mentre nel 3d surround si sommeranno).A breve ce ne saranno a valanga di questi tv fullhd 3d.
Ho visto i Samsung oled 1920x1080, che sono anche molto belli (premderei il 32 "), però non ho capito se hanno il refresh adatto o no (sul sito dicono 100 Hz... :mbe: )
aaasssdddfffggg
02-02-2010, 13:21
Eh ma il 3d surround l'hanno tirato fuori dopo che ati aveva già parlato di multimonitor... quello non ti attirava?
Comunque non voglio polemizzare, diciamo che mi piace essere trasparente in quello che dico e che purtroppo riconosco essere una prerogativa di pochi :D
OT chiuso per me ;)
Il multimonitor di nvidia è diverso da quello di ati.Hanno 2 target differenti.Non ti voglio ricordare adesso le 2 differenze.;)
Comunque questo è uno soltanto dei punti ai quali tengo presente per aspettare la nuova generazione di nvidia.
Si parte con un semplice SLI di 480 per arrivare fino a fine anno con queste.Questo è il programma di partenza di NENESIS.:D
Ok ma allora è palese che non punti al top di gamma in senso assoluto, tutto qua ;)
DarkNiko
02-02-2010, 13:24
OT chiuso per me ;)
Riguardo alla tua osservazione e agli ultimi commenti di Nemesis mi permetto di dire la mia. Purtroppo, chi predilige più un marchio che un altro al 99,99% cade sempre e continuamente in contraddizione nel senso che se gli dai del "fanboy" fa di tutto per dimostrare il contrario ma, alla fine, come già detto si contraddirrà sempre. E' inevitabile.
Sarebbe molto più onesto dire la verità ed evitare i soliti giri di parole per giustificare (a chi poi ??) le proprie tendenze o piaceri verso quello o quell'altro marchio.
Il fatto che ci sia qualcuno (come Nemesis, che spero non se la prenda) che dice "Tanto io mi preoccupo di quello che entra nel mio case" è un alibi che regge poco, quando poi si sbandierano ai quattro venti le proprie tendenze a favore di un marchio con logo verde su sfondo nero. :D
A volte il silenzio diventa il miglior compagno di dialogo o almeno se si vuole essere obiettivi e non di parte, si dovrebbe cercare di esserlo sempre e non solo quando fa comodo esserlo. ;)
Andrea deluxe
02-02-2010, 13:26
tutti a difendere il proprio acquisto.....:asd:
quando mi sono permesso di offendere quel pezzo di silicio che ho nel case, tutti a dirmi male...
probabilmente l'imparzialita' qui e' na cosa sconosciuta.....
aaasssdddfffggg
02-02-2010, 13:27
Ok ma allora è palese che non punti al top di gamma in senso assoluto, tutto qua ;)
si è palese....fino a fine anno quando passerò o ad un triple (Fermi 2 però)o magari ad un'ipotetica dual su base Fermi in configurazione quad che credo vedrà la luce solo con la prossima revisione di Fermi appunto.Per questo parto cauto adesso.;)
aaasssdddfffggg
02-02-2010, 13:28
Vero, quello nVidia è software, quello AMD è hardware, infatti per quello nVidia è necessario avere due VGA (cosa che per te, ovviamente, non è un problema) ;)
esatto.
molochgrifone
02-02-2010, 13:28
Riguardo alla tua osservazione e agli ultimi commenti di Nemesis mi permetto di dire la mia. Purtroppo, chi predilige più un marchio che un altro al 99,99% cade sempre e continuamente in contraddizione nel senso che se gli dai del "fanboy" fa di tutto per dimostrare il contrario ma, alla fine, come già detto si contraddirrà sempre. E' inevitabile.
Sarebbe molto più onesto dire la verità ed evitare i soliti giri di parole per giustificare (a chi poi ??) le proprie tendenze o piaceri verso quello o quell'altro marchio.
Il fatto che ci sia qualcuno (come Nemesis, che spero non se la prenda) che dice "Tanto io mi preoccupo di quello che entra nel mio case" è un alibi che regge poco, quando poi si sbandierano ai quattro venti le proprie tendenze a favore di un marchio con logo verde su sfondo nero. :D
A volte il silenzio diventa il miglior compagno di dialogo o almeno se si vuole essere obiettivi e non di parte, si dovrebbe cercare di esserlo sempre e non solo quando fa comodo esserlo. ;)
Era proprio lì che volevo arrivare ;)
si è palese....fino a fine anno quando passerò o ad un triple (Fermi 2 però)o magari ad un'ipotetica dual su base Fermi in configurazione quad che credo vedrà la luce solo con la prossima revisione di Fermi appunto.Per questo parto cauto adesso.;)
E se escono le 6xx0 che vanno più di Fermi? :asd:
ertruffa
02-02-2010, 13:30
E se escono le 6xx0 che vanno più di Fermi? :asd:[/QUOTE]
aspettera' fermi 3:mc:
aaasssdddfffggg
02-02-2010, 13:31
Era proprio lì che volevo arrivare ;)
E se escono le 6xx0 che vanno più di Fermi? :asd:
ma perchè mi fate tutte ste domande?:asd:
Io i soldi per cambiare le vga ogni 4 mesi non li ho.Ogni 12 si.:D
Andrea deluxe
02-02-2010, 13:31
ma per favore...
italiani....
io per avere conferme sui problemi delle 5870 son dovuto andare su forum stranieri....
qui dentro ci sta gente che ogni 20 minuti ha la vga in tilt e pur di difendere il proprio acquisto si sta zitta o sminuisce il problema...
ma dai...
non parlate di imparzialita'....
aaasssdddfffggg
02-02-2010, 13:33
ma per favore...
italiani....
io per avere conferme sui problemi delle 5870 son dovuto andare su forum stranieri....
qui dentro ci sta gente che ogni 20 minuti ha la vga in tilt e pur di difendere il proprio acquisto si sta zitta o sminuisce il problema...
ma dai...
dai che ci si diverte.;)
Diobrando_21
02-02-2010, 13:35
Vero, quello nVidia è software, quello AMD è hardware, infatti per quello nVidia è necessario avere due VGA (cosa che per te, ovviamente, non è un problema) ;)
vero...ma tanto come già sai per godersi appieno un multimonitor, avere 2 vga minimo è d'obbligo ;)
Andrea deluxe
02-02-2010, 13:37
dai che ci si diverte.;)
poi ti arriva pure qualcuno a dire quali valori di gratificazione devo avere......:doh:
aaasssdddfffggg
02-02-2010, 13:41
poi ti arriva pure qualcuno a dire quali valori di gratificazione devo avere......:doh:
:asd:
Simedan1985
02-02-2010, 13:44
ma per favore...
italiani....
ma dai...
Guarda ,parlo per me ....in tutta sincerità.
Passando dalla 295 a questa ho avuto solo vantaggi (manco fischia in 3d),0 stuttering,vabbe le prestazioni le sapete,temp basse ,ventola inudibile..
unica cosa ,nella beta di battlefield 2 ,l'acqua mi riflette.....ma è una beta è non ha supporto driver.
Cmq appena ho problemi li riporto ,state certi
Severnaya
02-02-2010, 13:49
vuoi capire che le persone non sono tutte come te?
guarda che, purtroppo, ne sono consapevole :asd:
aaasssdddfffggg
02-02-2010, 13:54
Vero, ma notavo che tu hai praticamente il massimo o quasi in tutto... meno che nella VGA ;) Giustissimo anche il tuo discorso di aspettare l'uscita della concorrenza, ma ho la vaga sensazione che se uscisse Fermi ad aprile e Fermi 2 a novembre non te li faresti scappare né il primo né il secondo.
Spero che Fermi vada fortissimo, così mi compro la 470, ma ti confesso che sarei curioso di vedere cosa succederebbe se andasse meno. Di specchi è pieno il mondo...
Non è riferito a te, ma in generale ;)
PS: non datemi del fanboy ATI, ho comprato il mio primo pc fisso nel 2007 e l'ho comprato con una 8800GTX dentro, ho già cambiato quasi tutta la config due volte a parte la VGA, quindi rosso non lo sono proprio. Però è proprio vero che tutto il mondo è paese!
Ovvio che se Fermi 480 andasse meno della 5870,semplicemente non si compra (ti confido che questo scenario è ridotto ad un lumicino però...)
Si,come ho detto prima andrò di "semplice" sli di 480 all'uscita giusto per avere il supporto alle nuove api per quei pochi titoli ma importanti in arrivo a breve ma con Fermi 2 farò buone cose.Spero entro la fine dell'anno di vederlo...;)
Simedan1985
02-02-2010, 13:57
Il fenomeno che descrivi c'è per tutto, e non mi riferisco a schede video nVidia e AMD ma a proprio tutto. C'è quello che difende il grande acquisto della propria auto consigliandola a tutti perché la migliore nonostante ne siano pieni i fossi perché esplodono i semiassi, c'è quello che consiglia la Canon che ha comprato lui perché sono il meglio quando il mondo è pieno di RMA di quel modello...
Rata però permettimi di dire che ci sono casi e casi....se eventualmente ,la mia gpu darà problemi,nn vengo di certo a glorificarla o a difenderla nel forum,tantomeno la consiglio....ma sarà che fa parte del mio carattere.
Alexkidd85
02-02-2010, 14:00
ti rispondo per punti in modo sintetico:
1 Max tuoi settaggi,Max miei settaggi .Se io con la 5970 faccio 100 fps ,tu ne fai 25.....A battlefield bad company 2 ,dirt2,grid,ecc ecc probabilmente nn ci giochi al max.....se per te giocare a 20fps è giocare bene,allora so punti di vista diversi di vedere le cose
2 Io nn mi vanto di nessun fps,ne acquisto vga per fare punteggi record o robba simile ,ma semplicemente se mi garantisce non meno di 45 fps stabili ad ogni gioco sono felice(con tutto il rispetto per chi fa i punteggi al bench,ognuno è libero di coltivare le proprie passioni)
3 Io la mia scheda nn me la godo perche nvidia a sto giro ha problemi,oppure domani che fermi,spero vivamente ,vada + della mia ,io la mia non me la godo più.Insomma nn mi godo le cosee sulle disgrazie degli altri
Spero di aver risposto ad ogni tuo quesito,per il resto sono punti di vista differenti,non mi permetterei mai di criticare le tue idee ,avrai buoni motivi ed esigenze diverse per portarla evanti,come ognuno le sue
scusami ma 25 fps non li faccio ne a grid,ne a cmr ne in nessun gioco oltre crysis. Settaggi tutti al massimo,pronto a scommettere quello che vuoi. I motori sono rimasti quelli eh,non c'è molto da ragionare. Il più pesante resta il CE2 ad oggi e non è che se mi fanno "avatar" con l'UE3 è più bello,consentimi. Al massimo c'è la quantità di texture e variabile ma,vedo poco e niente in giro che possa farmi sobalzare,oltre crysis.
Comunque,ti sei spiegato meglio in altri post,hai chiarito la tua idea e il tuo ragionamento e penso che ti sei trasformato da flamer (poiché non ti eri spiegato bene) e persona con una sua idea,che è come una persona si dovrebbe comportare.
Io sono anche un mercenario della tecnologia,e non lo nego: se la ati,fascia enthusiast,mi piazza una vga poco ma molto poco sotto la nuova fascia enthusiast nella nvidia,pronto a scommettere che la ati la metterà ad un prezzo più basso e allora comprerò ati,ma fino ad allora,aspetto la mossa nvidia,fermo restando che ancora aspetto il gioco che mi farà cambiare vga e visto il CE3 ammazzato per le console,pronto a scommettere ancora,che l'unico motivo per cambiare vga,si chiama "librerie nuove" e non potenza di elaborazione maggiore per muovere il fear (x850xt PE -> 1900xtx) o l'oblivion (1900xtx -> 8800gtx) di turno.
Cioé,in quei giochi,ti ritrovavi,vga che non riuscivano a muovere adeguatamente,pur avendo vga di fascia enthusiast della precedente serie,non di precedente librerie.
Questo è il mio pensiero,sicuramente condivisibile o meno e un poco OT (e mi scuso). Per questo non ho sgranato gli occhi prima. Adesso con l'avvento delle dx11 vediamo cosa mi propone il mercato,ma curioso verso nuovi filtri e metodi di elaborazione verso queste nuove api,ma non "bramoso di altra potenza di calcolo" perché aimé,dopo la caduta della crytek verso i lidi consolliani,il pc e i suoi giochi,stanno un tantino zoppicando IMHO.
Però...pronto a cambiare idea,anche se,il parco videolugico,si sa...e i motori bene o male,anche. Il CE 1 e 2 veniva osannato a mesi e mesi prima dell'uscita..qui mi sa che,nessuno osanna niente....:rolleyes:
maurilio968
02-02-2010, 14:05
Ho visto i Samsung oled 1920x1080, che sono anche molto belli (premderei il 32 "), però non ho capito se hanno il refresh adatto o no (sul sito dicono 100 Hz... :mbe: )
Piano piano, non cadere nella trappola delle "led" tv. Sono lcd classici con illuminazione a led anzichè lampade tradizionali.
Avrai visto quelli e non gli OLED: c'è un abisso di differenza e soprattutto 32 pollici oled samsung non li ho visti nè sentiti da nessuna parte.
Se ne parlerà in futuro, spero, così potremo avere una alternativa credibile ai Plasma (Pioneer Kuro prima, Panasonic Viera adesso).
Le attuali tv lcd sono tutto meno che enthusiast.
aaasssdddfffggg
02-02-2010, 14:09
Piano piano, non cadere nella trappola delle "led" tv. Sono lcd classici con illuminazione a led anzichè lampade tradizionali.
Avrai visto quelli e non gli OLED: c'è un abisso di differenza e soprattutto 32 pollici oled samsung non li ho visti nè sentiti da nessuna parte.
Se ne parlerà in futuro, spero, così potremo avere una alternativa credibile ai Plasma (Pioneer Kuro prima, Panasonic Viera adesso).
Esatto,Pelvix deve essersi confuso volendo indicare un LED TV appunto.Per gli oled ce ancora tempo.;)
davide155
02-02-2010, 14:14
Io con la 5850 ho le schermate bianche quando lascio il pc in IDLE.
Sono affetto pure io da questo problema famoso che sta facendo il giro del mondo.
AMD dice di avere in test la soluzione del problema. Ci sta che la infilino dentro i nuovi driver.
Speriamo. Ma per il resto non ho punti problemi. E' una vga fantastica e si clocca che è una bellezza :)
gianni1879
02-02-2010, 14:33
Thread chiuso, visto che sono pagine che parlate di tutto e di più, di leggere fanboyate da una parte e dall'altra.
gianni1879
02-02-2010, 21:47
Si riapre, vediamo un pò, se continuare in maniera tranquilla oppure chiuderlo definitivamente
gianni1879
02-02-2010, 21:53
Si può cambiare il titolo in "Aspettando nVIDIA GTX480 e GTX470" ?
certo ci mancherebbe
Almeno la gente non entra ogni 5 pagine a chiedere cosa si aspetta qui com'è successo nelle ultime 1000 :asd:
appunto cos'è sta storia dei nomi cambiati? :confused:
marco XP2400+
02-02-2010, 21:58
Si può cambiare il titolo in "Aspettando nVIDIA GTX480 e GTX470" ?
approfitto di te per chiarirmi un dubbio...
ma la famiglia "3xx" è stata saltata completamente???
oppure si adotta la sigla "4xx" per indicare le gpu che supportano dx11 nativamente (fermi) e quindi per distinguerle da quelle della probabile famiglia 3xx che magari comprenderanno gpu che non supportano dx11 nativamente ma che verranno proposte nel mercato lo stesso per coprire tutte le fascie medio bassa...
per gli oem già esistono modelli nvidia 3xx...
approfitto di te per chiarirmi un dubbio...
ma la famiglia "3xx" è stata saltata completamente??? oppure si adotta la sigla "4xx" per indicare le gpu che supportano dx11 nativamente (fermi) e quindi per distinguerle da quelle della probabile famiglia 3xx che magari comprenderanno gpu che non supportano dx11 ma che verranno proposte nel mercato??
per gli oem già esistono modelli nvidia 3xx...
La famiglia 4xx è la stessa identica che doveva uscire 6 mesi fa come 3xx, solo che essendo in tremendo ritardo, per giustificarsi mamma nvidia vuol far credere che in tale periodo ha sviluppato un nuovo prodotto...:rolleyes:
Sarà già un miracolo se sto fermi riesce a funzionare prima che sia d'epoca..
Stavolta nvidia ha proprio toppato...
Povero Enrico, sta figura di cacca proprio non se la meritava..:rolleyes:
veltosaar
02-02-2010, 22:06
Per me la serie 300 potrebbe seguire le sorti della serie 100.. tutte schede di basso profilo..
Per me la serie 300 potrebbe seguire le sorti della serie 100.. tutte schede di basso profilo..
sì infatti il trend sembra quello, serie pari per le schede "toste"(2XX-4XX).. mentre per quelle da "cesto delle offerte del mediaworld" avranno la serie dispari(1XX-3XX)
gianni1879
02-02-2010, 22:18
La famiglia 4xx è la stessa identica che doveva uscire 6 mesi fa come 3xx, solo che essendo in tremendo ritardo, per giustificarsi mamma nvidia vuol far credere che in tale periodo ha sviluppato un nuovo prodotto...:rolleyes:
Sarà già un miracolo se sto fermi riesce a funzionare prima che sia d'epoca..
Stavolta nvidia ha proprio toppato...
Povero Enrico, sta figura di cacca proprio non se la meritava..:rolleyes:
meno male che la chiusura del thread voleva sottolineare la conclusione della polemica.
2gg si sospensione
marco XP2400+
02-02-2010, 22:24
grazie della risposta mi sono fatto un'idea più corretta!
Iantikas
02-02-2010, 22:58
io credo che il chiamare le nuove gpu basate su fermi serie 4xx sia stato dovuto più che al ritardo al rebranding, già avvenuto, delle gpu di fascia bassa da serie 2xx a 3xx...
...non poteva nella stessa lineup, per quanto in gpu appartenenti a fascie agli antipodi, tenere prodotti con future così diverse come il supporto o meno alle DX11...
...per questo quando ha deciso di "rebrandizzare" i GT210 in GT310 ha anche deciso che le gpu DX11 sarebbero appartenute alla serie 4xx...
...solo che noi lo scopriamo solo adesso che l'immissione sul mercato s'avvicina, ma sicuramente alla nvidia questa strategia [per quanto possa essere poco condivisibile (più dal lato rebranding che per la serie 4xx; dato che fermi per quel che conta lo potevano chiamare anche GTX1000)] l'avevano pianaficata già da parecchio...
...alla fine questa nuova news di realmente utile non ci fa sapere niente in più di ciò che già si sapeva...l'unica cosa positiva che se ne può ricavare è una maggiore speranza che la top Fermi in uscita per il Q1 sia la "full" a 512sp...ma anche su questo la mano sul fuoco non ce la si può mettere perchè seppur questi dati son presenti nelle notizie son ipotesi fatte da chi ha scritto la news...gli unici dati trapelati ufficialmente son i nomi delle due gpu che verranno presentate...
...imho questa strategia fa presupporre che a breve, per mettere una pezza in fascia entry level e mainstream in attessa di poter avere in tutte le fascie delle vere nuove gpu DX11 basate su fermi, nvidia attuerà il rebranding della GT240 in GT340 e magari farà uscire una GT350 (e forse anche una 360) partendo di base dalla GT240 ma aumentando le varie unità...
...percui la line-up intorno ad aprile secondo me sarà costituita dalle due top DX11 GTX480/460 su base fermi...dalla fascia media-alta coperta da GTX 260/275/285 basate su GT200b e da mainstream ed entry level con GT 310/340/350 basate sul GT215...
...ciao
veltosaar
02-02-2010, 23:11
Si ma alla fine ci può stare.. ripeto.. anche le serie100 erano delle schede di fascia molto bassa..
Quindi alla fine, volontariamente o no, stanno stabilendo una specie di trend.
Il GT200b non è competitivo e viene già oggi prodotto con il contagocce per non dichiarare l'EOL, quindi la fascia "performance" per ora resterà scoperta e basta. Verrà coperta quando e se ci sarà un derivativo di Fermi (GF104?) a coprirla. Anche a prescindere dalle performance, che non sono adeguate al costo produttivo, non puoi sperare di vendere schede DX10 in questa fascia.
si, dovrà poi tirare fuori una specie di gts450....
con il gt200 x la fascia media ormai non si va + da nessuna parte.
quoto al 100%
LurenZ87
03-02-2010, 08:31
io credo che sia stata chiamata con un nome così, proprio per differenziare ancora di più l'architettura di questa nuova classe di GeForce, alla fine imho ha parecchie carte in tavola, e credo che potrebbe riserverci parecchie sorprese ;) (alla fine è sempre una GPGPU con un chip con 3 miliardi di transistor, oltre ad altre cosette interessanti, non ce lo scordiamo :))... qualcuno per caso ha trovato qualche news in rete??? :stordita:
io credo che sia stata chiamata con un nome così, proprio per differenziare ancora di più l'architettura di questa nuova classe di GeForce, alla fine imho ha parecchie carte in tavola, e credo che potrebbe riserverci parecchie sorprese ;) (alla fine è sempre una GPGPU con un chip con 3 miliardi di transistor, oltre ad altre cosette interessanti, non ce lo scordiamo :))... qualcuno per caso ha trovato qualche news in rete??? :stordita:
...molti commenti sostengono che il cambio di nomenclatura serva a scrollare di dosso da fermi la saga di pessime notizie legate al nome g300 gt300...intanto nvidia ha introdotto nuovi modelli quadro fx...notizie qui (http://www.fudzilla.com/content/view/17494/1/) e qui (http://www.nvidia.com/page/quadrofx_family.html)...
...ciao Andrea...
LurenZ87
03-02-2010, 09:15
...molti commenti sostengono che il cambio di nomenclatura serva a scrollare di dosso da fermi la saga di pessime notizie legate al nome g300 gt300...intanto nvidia ha introdotto nuovi modelli quadro fx...notizie qui (http://www.fudzilla.com/content/view/17494/1/) e qui (http://www.nvidia.com/page/quadrofx_family.html)...
...ciao Andrea...
e vabbè,se fossi così credono che gli utenti finali hanno un QI pari a 0 :mc:... ma anche volendo, si hanno notizie che tendono al vero solo sui consumi (quei famosi 280w), ma sulle prestazioni non si sà un granchè (apparte il video di FarCry 2 :fagiano: )... mah, valli a capire :asd:
e vabbè,se fossi così credono che gli utenti finali hanno un QI pari a 0 :mc:... ma anche volendo, si hanno notizie che tendono al vero solo sui consumi (quei famosi 280w), ma sulle prestazioni non si sà un granchè (apparte il video di FarCry 2 :fagiano: )... mah, valli a capire :asd:
Nvidia secondo me sta gestendo l'hype dei nuovi prodotti in modo molto fumoso: non fa trapelare un bel niente, mostra un bench al ces che crasha, trapelano i consumi e i problemi di temperatura, mostrano un bench che non si sa manco se attendibile o meno ed infine cambia nome da un giorno all'altro........
Gabriyzf
03-02-2010, 09:45
ma si sa quando sarà la presentazione ufficiale?
Nvidia secondo me sta gestendo l'ype dei nuovi prodotti in modo molto fumoso: non fa trapelare un bel niente, mostra un bench al ces che crasha, trapelano i consumi e i problemi di temperatura, mostrano un bench che non si sa manco se attendibile o meno ed infine cambia nome da un giorno all'altro........
in effetti quello è quello che si è visto fino ad adesso.....speriamo solo che a marzo,ci sia finalmente la reale presentazione del prodotto finito,no fake o quantaltro..
ogni mese è buono per la presentazione visto che sono in ritardo di ben 6 mesi rispetto alla road map
...no...sinceramente poi non condivido questi annunci tramite tweeter e facebook...per carità bel gesto nello sfruttare i piu' importanti social network ma il utto appare come un pettegolezzo piu' che notizie di una compagnia di tale importanza...
...ciao Andrea...
si dice a marzo e si spera nella commercializzazione del prodotto in aprile..
visto il ritardo di fermi i produttori fanno sti travicoli:stordita:
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=18540&What=News&tt=Galaxy+Dual-Core+GTS250,+primi+test
visto il ritardo di fermi i produttori fanno sti travicoli:stordita:
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=18540&What=News&tt=Galaxy+Dual-Core+GTS250,+primi+test
quella è la futura GTX350 :asd:
Gabriyzf
03-02-2010, 10:14
si dice a marzo e si spera nella commercializzazione del prodotto in aprile..
se non si sa, allora sono ancora in alto mare ;)
halduemilauno
03-02-2010, 10:25
ogni mese è buono per la presentazione visto che sono in ritardo di ben 6 mesi rispetto alla road map
a tutt'oggi non sono neanche due e mezzo.
Simedan1985
03-02-2010, 10:28
Scusate ragazzi ....ma nn era giunta la notizia che i produttori ,già avevano i chip e la stavano producendo??
o solo dei sample?
http://www.fudzilla.com/content/view/17524/1/
vodevil17
03-02-2010, 11:28
iscritto anche io!
a tutt'oggi non sono neanche due e mezzo.
la mirabolante presentazione con la vga fake l'han fatta in settembre mica due mesi fa, io parto nel contare il ritardo da quel momento non perchè son poco obiettivo, non perchè voglia infangare nvidia, cosa che poi mi frega assolutamente poco; ma perchè in quell'occasione han sbandierato un prodotto fake spacciato per funzionante
;)
la mirabolante presentazione con la vga fake l'han fatta in settembre mica due mesi fa, io parto nel contare il ritardo da quel momento non perchè son poco obiettivo, non perchè voglia infangare nvidia, cosa che poi mi frega assolutamente poco; ma perchè in quell'occasione han sbandierato un prodotto fake spacciato per funzionante
;)
nn dire oscenità :asd:, che già su questo mi aveva bollato come
falso, disinformante e tendenzioso.
:read:
nel video della conferenza dice apertamente che è un modello funzionante
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=fr&u=http://www.generation-3d.com/actualite-La-carte-nVidia-Fermi-en-photos,ac15460.htm&ei=ywjGSq-qNIGKnQPL0bhG&sa=X&oi=translate&resnum=6&ct=result&prev=/search%3Fq%3Dnvidia%2Bfermi%2Bfake%26hl%3Dit%26lr%3D%26client%3Dfirefox-a%26channel%3Ds%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26sa%3DN%26as_qdr%3Dd%26start%3D10
http://www.nvidia.com/object/fermi_architecture.html
cmq, poco importa ormai, tutti sappiamo cosa è successo, disinformazione o no... :asd:
halduemilauno
03-02-2010, 12:12
;)
hai parlato di oltre sei mesi di ritardo sulla road-map. la road-map iniziale prevedeva la presentazione delle geforce il 24 novembre quindi a tutt'oggi stiamo a meno di due mesi e mezzo di ritardo.
hai parlato di oltre sei mesi di ritardo sulla road-map. la road-map iniziale prevedeva la presentazione delle geforce il 24 novembre quindi a tutt'oggi stiamo a meno di due mesi e mezzo di ritardo.
ti riferisci a questa? se si il q4 parte da settembre, se invece no postala, fammi capire che dati hai....
http://www.tomshw.it/articles/20081229/roadmap-nvidia-2009_c.gif
Comunque ritardo di 6 mesi di 2 mesi di 1 mese e quel che volete voi nvidia è in ritardo, ed ogni giorno e buono per la presentazione delle vga....
ma non è una vita che aspettiamo in questo thread sto benedetta scheda,altro che due mesi :asd:
Vieirarock
03-02-2010, 12:24
;)
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2361/nvidia-geforce-gf100-fermi-preview-dell-architettura_index.html
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=17758&What=News&tt=NVIDIA+svela+la+futura+generazione+di+GPU+Fermi
halduemilauno
03-02-2010, 12:29
ti riferisci a questa? se si il q4 parte da settembre, se invece no postala, fammi capire che dati hai....
http://www.tomshw.it/articles/20081229/roadmap-nvidia-2009_c.gif
Comunque ritardo di 6 mesi di 2 mesi di 1 mese e quel che volete voi nvidia è in ritardo, ed ogni giorno e buono per la presentazione delle vga....
il Q4 parte dal 1 ottobre e finisce il 31 dicembre. eventualmente confondi con i Q fiscali che indicano altro. esatto Q4 ovvero 24 novembre. tutto qui tu hai detto oltre sei mesi di ritardo sulla road-map e invece sono a tutt'oggi 2 e mezzo. dopotutto son mesi che andavo dicendo che nvidia doveva presentare le sue geforce due mesi dopo ati e ati ha presentato le sue schede il 23 settembre ed ecco i due mesi dopo appunto il 24 novembre.
ripeto tutto qui una precisazione.
quoto era prevista a novembre, infatti io ho aspettato fino ai primi di novembre, e rendendomi conto solo allora che erano in alto mare ho deciso di prendere le 5870, e ad oggi ringrazio il cielo di averlo fatto :)
quoto era prevista a novembre, infatti io ho aspettato fino ai primi di novembre, e rendendomi conto solo allora che erano in alto mare ho deciso di prendere le 5870, e ad oggi ringrazio il cielo di averlo fatto :)
me la sono presa anche io, bella scheda.
ora aspettiamo poco + e se la gtx480 dovesse ownare come prestazioni la 5870 , allora abbandonerà il mio case per far posto alla nvidia nuova ;)
aaasssdddfffggg
03-02-2010, 12:57
ora aspettiamo poco + e se la gtx480 dovesse ownare come prestazioni la 5870 , allora abbandonerà il mio case per far posto alla nvidia nuova ;)
chissà come finirà...:asd:
ertruffa
03-02-2010, 13:01
siamo due;)
chi vivra' vedra':D
aaasssdddfffggg
03-02-2010, 13:01
siamo due;)
chi vivra' vedra':D
quoto.;)
mi sa che mi terrò stretto le mie due belle schedozze ancora per un bel po', e valuterò in base alla prossima generazione ati e alle evoluzioni di fermi. credo che per i prossimi mesi non ci saranno giochi che richiederanno maggior potenza di quella che ho disponibile al momento :)
magari un bel mega upgrade verso la fine dell'anno con dischi ssd, nuovi core i7 a 6 core, nuova mobo con sata 3 e usb 3 e nuove schedozze video :)
aaasssdddfffggg
03-02-2010, 13:05
mi sa che mi terrò stretto le mie due belle schedozze ancora per un bel po', e valuterò in base alla prossima generazione ati e alle evoluzioni di fermi. credo che per i prossimi mesi non ci saranno giochi che richiederanno maggior potenza di quella che ho disponibile al momento :)
magari un bel mega upgrade verso la fine dell'anno con dischi ssd, nuovi core i7 a 6 core, nuova mobo con sata 3 e usb 3 e nuove schedozze video :)
quello sarà lanciato il 16 marzo prossimo (era ora).Perchè aspettare fine anno per quello?
DarkNiko
03-02-2010, 13:05
Si spera solo che non rimaniate delusi. :D
Iantikas
03-02-2010, 13:06
Il GT200b non è competitivo e viene già oggi prodotto con il contagocce per non dichiarare l'EOL, quindi la fascia "performance" per ora resterà scoperta e basta. Verrà coperta quando e se ci sarà un derivativo di Fermi (GF104?) a coprirla. Anche a prescindere dalle performance, che non sono adeguate al costo produttivo, non puoi sperare di vendere schede DX10 in questa fascia.
si infatti...ma finchè non presenterà GF104 (o come si chiamerà il chip di fascia media basato su fermi), qualcosa in quella fascia dovrà pure averla...
...e imho senza continuare a produrle venderà ciò che gli rimane dei GT200b (allle pochissime persone che per oscuri motivi decideranno di comprarle)...
Originariamente inviato da persa
ora aspettiamo poco + e se la gtx480 dovesse ownare come prestazioni la 5870 , allora abbandonerà il mio case per far posto alla nvidia nuova
siamo in tre :)
aaasssdddfffggg
03-02-2010, 13:06
Si spera solo che non rimaniate delusi. :D
ovviamente...:)
quello sarà lanciato il 16 marzo prossimo (era ora).Perchè aspettare fine anno per quello?
perchè di sicuro non mi compro l'extreme edition a 1000 euro ;)
aaasssdddfffggg
03-02-2010, 13:21
perchè di sicuro non mi compro l'extreme edition a 1000 euro ;)
allora hai ragione te.Ce da aspettare un po' più in là.;)
allora hai ragione te.Ce da aspettare un po' più in là.;)
e si ma stessa cosa per gli ssd e tutto il resto, credo che per fine anno ci sarà tanta pappa nuova in giro da meritare un pc quasi completamente rinnovato :)
questo mi ha dato grandi soddisfazioni ha ormai più di un anno di vita e ancora mesi da vivere, probabilmente la configurazione più longeva che io abbia mai avuto, in barba a chi diceva che il core i7 sarebbe stata una piattaforma destinata ad avere breve vita :D
appleroof
03-02-2010, 13:36
io invece l'ho presa perchè mi convinceva e basta, così come quando presi la 88gtx se aspettavo la 29xt stavo fresco :asd:
anzi ti dirò, la mancanza di giochi dx11 su cui valutare la bontà di queste architetture per me rende inutile aspettare (se si vuole subito un upgrade, ovvio)
tanto imho sia rv870 che Fermi saranno un ricordo quando ci saranno giochi "full dx11" :D
diverso se ci fossero già questi, allora forse avrei aspettato per vedere quale rendeva di più in dx11..
LurenZ87
03-02-2010, 13:47
io invece l'ho presa perchè mi convinceva e basta, così come quando presi la 88gtx se aspettavo la 29xt stavo fresco :asd:
anzi ti dirò, la mancanza di giochi dx11 su cui valutare la bontà di queste architetture per me rende inutile aspettare (se si vuole subito un upgrade, ovvio)
tanto imho sia rv870 che Fermi saranno un ricordo quando ci saranno giochi "full dx11" :D
diverso se ci fossero già questi, allora forse avrei aspettato per vedere quale rendeva di più in dx11..
concordo, tant'è hanno fatto il paragone in dx10-dx11 in Stalker: Call of Pripyat (recensione) ed è quasi indistinguibile la differenza tra le due versioni, se nonchè in dx11 si raccimolano più frame (se non ricordo male il picco massimo, ma non chiedetemi come, è stato del 25%)... quindi se dovete cambiare la schedozza in quelcosa di nuovo, buttatevi nelle nuove HD5xxx, se volete risparmiare si trovano molte occasioni a poco nel mercatino, se invece avete un ottima scehda video nel vostro pc, statevene buoni buoni ed aspettate sia le nuove Fermi che i refresh Ati (il titolo per le dx11 SERIO è Crysis 2, mettetevi l'anima in pace :asd:) ciauz
appleroof
03-02-2010, 13:52
concordo, tant'è hanno fatto il paragone in dx10-dx11 in Stalker: Call of Pripyat (recensione) ed è quasi indistinguibile la differenza tra le due versioni, se nonchè in dx11 si raccimolano più frame (se non ricordo male il picco massimo, ma non chiedetemi come, è stato del 25%)...
ah però, a me il bench dava indicazioni contrarie, però magari per driver immaturi ecc ecc :boh:
quindi se dovete cambiare la schedozza in quelcosa di nuovo, buttatevi nelle nuove HD5xxx, se volete risparmiare si trovano molte occasioni a poco nel mercatino, se invece avete un ottima scehda video nel vostro pc, statevene buoni buoni ed aspettate sia le nuove Fermi che i refresh Ati (il titolo per le dx11 SERIO è Crysis 2, mettetevi l'anima in pace :asd:) ciauz
quoto tutto, se uno adesso (o da settembre a qui) ha voglia/esigenza di maggiore potenza prende una 5800 e bona, se no aspetta Fermi e vede il da farsi (magari ad un paio di settimane dal lancio di Fermi invece conviene aspettare e basta)
per crysis 2 nutro forti dubbi che sia "dx11 serio": i giochi dx11 seri si vedranno ancora più in là, imho (nuove consolle)
Simedan1985
03-02-2010, 13:55
All'uscita di fermi,valuterò se mettere la seconda 5970 oppure uno sli di fermi..
Devo vedere se un crossfire x scala male ,e come va in sli la gtx480.
Ho sentito dire che per sfruttare 4 gpu,attualmente le cpu odierne nn ce la faranno mai,per questo vanno meglio le config a 3 gpu.
Forse con lo sli di 480 nn avrei molta neccessita di cambiare cpu
Quindi spero in un esacore sulle 500 euro e anche meno,ovviamente intel.
Volevo chiedervi un mezzo parere sulla mobo:
Avrebbe senso cambiare una rampage II x una III??.Alla fine oltre all'usb3 e al sata 3,mi sembra che il chipset sia lo stesso....lo dico perche devo mettere in conto anche l'uscita del chipset x68 intel,e non mi sembra che la rampage III lo monti.
Mi sembra che anche Nemesis aveva accenato alla rampage III in passato.
LurenZ87
03-02-2010, 14:02
All'uscita di fermi,valuterò se mettere la seconda 5970 oppure uno sli di fermi..
Ho sentito dire che per sfruttare 4 gpu,attualmente le cpu odierne nn ce la faranno mai,per questo vanno meglio le config a 3 gpu.
Avrebbe senso cambiare una rampage II x una III??.Alla fine oltre all'usb3 e al sata 3,mi sembra che il chipset sia lo stesso....lo dico perche devo mettere in conto anche l'uscita del chipset x68 intel,e non mi sembra che la rampage III lo monti.
beh non sò se si hanno vantaggi con un quad Crossfire... ad esempio con un cross della mia in firma, in molti giochi si và come una singola (forse un pelo di più), in uno ad esempio si và anche peggio :doh: ... devi vedere se trovi un articolo (magari anche estero) che parla di un accoppiata di due HD5970 in cross (magari con queste nuove dual gpu ci sono dei vantaggi concreti :stordita: )... come i7 esacore sta per uscire il 28 Febbrario il 980X a 32nm al prezzo di 999$ (quà immagino sui 999€ :asd:)
aaasssdddfffggg
03-02-2010, 15:04
Ero in procinto di prenderla anche io la R3E ma quando ho letto che dopo l'estate arriva l'X68 con relativo controller intel nativo su satat3 e usb 3 ,mi sono subito fermato.Sarà quello il prosimo upgrade da fare sulla mobo per quanto mi riguarda.;)
http://www.fudzilla.com/content/view/17524/1/
aaasssdddfffggg
03-02-2010, 15:06
beh non sò se si hanno vantaggi con un quad Crossfire... ad esempio con un cross della mia in firma, in molti giochi si và come una singola (forse un pelo di più), in uno ad esempio si và anche peggio :doh: ... devi vedere se trovi un articolo (magari anche estero) che parla di un accoppiata di due HD5970 in cross (magari con queste nuove dual gpu ci sono dei vantaggi concreti :stordita: )... come i7 esacore sta per uscire il 28 Febbrario il 980X a 32nm al prezzo di 999$ (quà immagino sui 999€ :asd:)
arriva da noi il 16 marzo e potrebbe costare anche qualcosina di più di 1000€ al lancio.;)
Ero in procinto di prenderla anche io la R3E ma quando ho letto che dopo l'estate arriva l'X68 con relativo controller intel nativo su satat3 e usb 3 ,mi sono subito fermato.Sarà quello il prosimo upgrade da fare sulla mobo per quanto mi riguarda.;)
sempre se non esc un bel x78 con soket 1556 a gennaio......almeno per quanto mi riguarda
LurenZ87
03-02-2010, 15:09
arriva da noi il 16 marzo e potrebbe costare anche qualcosina di più di 1000€ al lancio.;)
NO COMMENT :asd:
Presumo sia uno scherzo i 1000 e rotti.
appleroof
03-02-2010, 15:13
arifamoce con l'ot :stordita:
Presumo sia unoscherzo i 1000 e rotti.
guarda che si sta parlando del nuovo esacore intel i7 980x e non delle nuove schede video fermi, mi sa che con sta generazione Nvidia non si potrà permettere ancora di vendere le sue vga geforce a quei prezzi....
guarda che si sta parlando del nuovo esacore intel i7 980x e non delle nuove schede video fermi, mi sa che con sta generazione Nvidia non si potrà permettere ancora di vendere le sue vga geforce a quei prezzi....
Grazie della precisazione, pensavo si riferisse proprio alle schede nvidia visto che è il 3d per questo prodotto.
e si ma stessa cosa per gli ssd e tutto il resto, credo che per fine anno ci sarà tanta pappa nuova in giro da meritare un pc quasi completamente rinnovato :)
questo mi ha dato grandi soddisfazioni ha ormai più di un anno di vita e ancora mesi da vivere, probabilmente la configurazione più longeva che io abbia mai avuto, in barba a chi diceva che il core i7 sarebbe stata una piattaforma destinata ad avere breve vita :D
Concordo in pieno ..
verso novembre-dicembre PC nuovo con esacore a prezzi umani, mainboard X68, scheda/e video da vedere in base alle prossime uscite Nvidia, e magari un paio di SSD in raid :D , mi tengo giusto monitor, cuffie e tastiera
aaasssdddfffggg
03-02-2010, 15:22
sempre se non esc un bel x78 con soket 1556 a gennaio......almeno per quanto mi riguarda
il socket 1562 è previsto per la fine del primo trimestre 2011 e all'inzio sandy bridge uscirà "solo" con 4 core nativi (e non subito con 8)e sempre 8 logici.;)
Chiuso OT.
St. Jimmy
03-02-2010, 15:34
Concordo in pieno ..
verso novembre-dicembre PC nuovo con esacore a prezzi umani, mainboard X68, scheda/e video da vedere in base alle prossime uscite Nvidia, e magari un paio di SSD in raid :D , mi tengo giusto monitor, cuffie e tastiera
prezzi umani mi sa difficile...basta vedere i prezzi attuali degli i7...:D
comunque, tornando IT, credo che in questo mese trapeleranno sempre più informazioni fino alla presentazione ufficiale con bench e quant'altro...da che si diceva che in questo mese non ci sarebbero state novità, sono spuntati i nomi ufficiali...ok, non è un granchè ma lascia sperare a nuove info prima della presentazione
aaasssdddfffggg
03-02-2010, 15:36
Si,credo che marzo finalmente sarà il mese pieno di bench di fermi...poi però per averli un mesetto buono ancora credo ci vorrà.
St. Jimmy
03-02-2010, 15:38
Si,credo che marzo finalmente sarà il mese pieno di bench di fermi...poi però per averli un mesetto buono ancora credo ci vorrà.
cosa? i bench? :confused:
il mese migliore per l'uscita di Fermi, per fortuna :asd: mi giochero bioshock 2 alien vs predator 2 e command and conquer 4 con la mia ati e poi si passa a due gtx480 con calma e tranquillamente :sofico:
aaasssdddfffggg
03-02-2010, 15:46
il mese migliore per l'uscita di Fermi, per fortuna :asd: mi giochero bioshock 2 alien vs predator 2 e command and conquer 4 con la mia ati e poi si passa a due gtx480 con calma e tranquillamente :sofico:
;). Occhio che a marzo ci sarà anche assassin's creed 2,BC2, e METRO 2033.
;). Occhio che a marzo ci sarà anche assassin's creed 2,BC2, e METRO 2033.
non posso giocare a tutto sinceramente, se andranno con la mia ati bene senno ho sempre una 295 nel cassetto :asd: e o posso anche non giocarci
BC2 dovrebbe essere sponsorizzato sia da nvidia sia da amd ergo non dovrei aver problemi....
aaasssdddfffggg
03-02-2010, 15:49
non posso giocare a tutto sinceramente, se andranno con la mia ati bene senno ho sempre una 295 nel cassetto :asd: e o posso anche non giocarci
BC2 dovrebbe essere sponsorizzato sia da nvidia sia da amd ergo non dovrei aver problemi....
:D
St. Jimmy
03-02-2010, 16:10
ma...nel caso di un "semplice" SLI di GTX 480 un alimentatore da 750W di buona qualità può reggere?
ma...nel caso di un "semplice" SLI di GTX 480 un alimentatore da 750W di buona qualità può reggere?
non sappiamo manco quanto succhia......
St. Jimmy
03-02-2010, 16:19
non sappiamo manco quanto succhia......
ma approssimativamente si se non sbaglio...non si diceva tra i 225 e i 300 W (anche se mi sembra esagerato quest'ultimo)?
mettiamo un caso "tragico" ovvero 275W...sarei al limite immagino con un 750W
LurenZ87
03-02-2010, 16:22
ma approssimativamente si se non sbaglio...non si diceva tra i 225 e i 300 W (anche se mi sembra esagerato quest'ultimo)?
un articolo che avevo riportato pagine fà, diceva che la scheda succhiava 280W :fagiano:
papafoxtrot
03-02-2010, 16:22
Massì che regge andiamo! Sono schede video, mica forni ad arco!
PConly92
03-02-2010, 16:24
Massì che regge andiamo! Sono schede video, mica forni ad arco!
vedremmo:asd:....
se consuma veramente 250 in full, secondo me con un cf per stare tranquilli un 850 ci vorrebbe tutto, ovviamente IMHO
aaasssdddfffggg
03-02-2010, 21:21
L´ultima twitterata riguarda i nomi di commercializzazione con i quali saranno rilasciati questi modelli. Le prime due schede ad arrivare sul mercato si chiameranno GTX 480 e GTX 470, due soluzioni single-GPU di fascia alta, seguite più in là da un modello di fascia enthusiast (basato su due chip GF-100) denominato GTX 490.
Nvidia ha scelto di saltare la serie GTX 300 probabilmente per utilizzarla come revisione a 40nm dell´architettura G200 per alcuni modelli di fascia mainstream compatibili con le DirectX 10.1.
Le ultime indiscrezioni disponibili parlano di 512 Stream Processors (Cuda-Cores) integrati sulla GeForce GTX 480 e 448 SPs sulla GTX 470. La prima adotterà un bus di comunicazione con le memorie ampio 384-bit (GDDR5), la seconda un bus a 320-bit.
Vorrei sapere tanto....quanto più in là intendono per l'ipotetica GTX 490.
Kharonte85
03-02-2010, 21:24
L´ultima twitterata riguarda i nomi di commercializzazione con i quali saranno rilasciati questi modelli. Le prime due schede ad arrivare sul mercato si chiameranno GTX 480 e GTX 470, due soluzioni single-GPU di fascia alta, seguite più in là da un modello di fascia enthusiast (basato su due chip GF-100) denominato GTX 490.
Nvidia ha scelto di saltare la serie GTX 300 probabilmente per utilizzarla come revisione a 40nm dell´architettura G200 per alcuni modelli di fascia mainstream compatibili con le DirectX 10.1.
Le ultime indiscrezioni disponibili parlano di 512 Stream Processors (Cuda-Cores) integrati sulla GeForce GTX 480 e 448 SPs sulla GTX 470. La prima adotterà un bus di comunicazione con le memorie ampio 384-bit (GDDR5), la seconda un bus a 320-bit.
Vorrei sapere tanto....quanto più in là intendono per l'ipotetica GTX 490.
Tu si che sei un vero fonte-killer :asd:
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=18530&What=News&tt=Nvidia+GF-100+%28Fermi+desktop%29+si+chiamer%E0+GTX+480
Che dire...speriamo sia tutto vero vero...
aaasssdddfffggg
03-02-2010, 21:25
Tu si che sei un vero fonte-killer :asd:
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=18530&What=News&tt=Nvidia+GF-100+%28Fermi+desktop%29+si+chiamer%E0+GTX+480
Già.Perdonami.Me ne sono di nuovo dimenticato.Meno male che ci sei te che setacci i miei sentieri.:asd:
aaasssdddfffggg
03-02-2010, 21:30
Una quantità di invenzioni incredibile, per tre soli capoversi :asd:
Hai ragione,però meno male che Marzo ormai è dietro l'angolo così vediamo di vederci chiaro una volta per tutte ...e tutti quanti.:asd:
marco XP2400+
03-02-2010, 21:34
ma che si intende con l'ultima twitterata??
esiste un canale nvidia su twitter sul quale vengono rilasciate le informazioni dall'azienda???
oppure sono indiscrezioni che da ora sino alla presentazione ufficiale impazzeranno per far salire il desiderio di acquisto???
scusatemi ma con twitter non ho dimestichezza
comunque a priori penso che le schede video dual-gpu sono sempre realizzate quando il processo produttivo ha rese buone-decenti, quindi ora come ora la notizia mi sembra molto prematura...
aaasssdddfffggg
03-02-2010, 21:36
esiste un canale nvidia su twitter sul quale vengono rilasciate le informazioni dall'azienda???
oppure sono indiscrezioni che da ora sino alla presentazione ufficiale impazzeranno per far salire il desiderio di acquisto???
si appunto.E' presente sia su Twitter che su Facebook :
http://www.facebook.com/NVIDIA
http://twitter.com/NVIDIAGeForce
Kharonte85
03-02-2010, 21:37
Hai ragione,però meno male che Marzo ormai è dietro l'angolo così vediamo di vederci chiaro una volta per tutte ...e tutti quanti.:asd:
Non vediamo l'ora :D
Nvidia ha un canale ufficiale su Twitter e Facebook dove ogni tanto divulga qualche informazione (ufficiale) ;)
Kharonte85
03-02-2010, 21:44
Ragazzi ma pare sia morto ChrisRay (quell'utente che parlava della conferenza segreta di Gf100 prima della presentazione di gennaio):
http://www.nvnews.net/articles/chris_ray_memorial/index.shtml
:eek: poveraccio :(
marco XP2400+
03-02-2010, 21:45
grazie delle risposte, però c'è qualcosa che mi sfugge
io leggo dal contatto facebook nvidia:
NVIDIA Fun Fact of the Week: GeForce GTX 480 and GeForce GTX 470 will be the names of the first two GPUs shipped based on our new GF100 chip!
Ieri alle 2.44
dove si parla della dual-gpu???
Iantikas
03-02-2010, 21:46
vorrei precisare che il messaggio originale dato da nvidia attraverso twitter è questo:
"Fun fact of the week: Gefroce GTX480 and Geforce GTX470 will be the names of the first two GPUs shipped based on our new GF100 chip!"
non una parola in meno nè una di più...
tutto il resto, come per esempio l'ultimo fantasioso post di nemesis elite
Vorrei sapere tanto....quanto più in là intendono per l'ipotetica GTX 490
sono appunto solo fantasie di utenti o delle persone che scrivono le news...
...ciao
aaasssdddfffggg
03-02-2010, 21:47
Ragazzi ma pare sia morto ChrisRay (quell'utente che parlava della conferenza segreta di Gf100 prima della presentazione di gennaio):
Azz...vedi che significa fare la vita da Enthusiast.:sperem:
Dispiace.Era in gamba davvero quel tipo.
Iantikas
03-02-2010, 21:49
grazie delle risposte, però c'è qualcosa che mi sfugge
io leggo dal contatto facebook nvidia:
dove si parla della dual-gpu???
da nessuna parte...
...come da nessuna parte si specifica che la GTX480 avrà 512sp oche la GTX470 ne avrà 448...
...son tutte fantasie che si basano su vecchi rumors che di ufficiale non hanno niente...
...le uniche info ufficiali apparse l'altro giorno sul canale twitter di nvidia son qualle due righe striminzite che hai postato anche tu...ciao
marco XP2400+
03-02-2010, 21:50
vorrei precisare che il messaggio originale dato da nvidia attraverso twitter è questo:
"Fun fact of the week: Gefroce GTX480 and Geforce GTX470 will be the names of the first two GPUs shipped based on our new GF100 chip!"
...ciao
bhèè diciamo che la notizia della dual è stata data da
senza riscontro probabilmente...nemesis ha copiato l'articolo senza aggiungere la fonte quindi non è una sua opinione
aaasssdddfffggg
03-02-2010, 21:50
...ciao
Ho postato l'articolo di DinoxPC...mica l'ho scritto io.Riportato lettera per lettera.Dai ragazzi,facciamo i bravi.:asd:
marco XP2400+
03-02-2010, 21:51
da nessuna parte...
...come da nessuna parte si specifica che la GTX480 avrà 512sp oche la GTX470 ne avrà 448...
...son tutte fantasie che si basano su vecchi rumors che di ufficiale non hanno niente...
...le uniche info ufficiali apparse l'altro giorno sul canale twitter di nvidia son qualle due righe striminzite che hai postato anche tu...ciao
ok ora mi è più chiara la situazione
Kharonte85
03-02-2010, 21:52
Ho postato l'articolo di DinoxPC...mica l'ho scritto io.Riportato lettera per lettera.Dai ragazzi,facciamo i bravi.:asd:
Se tu imparassi a mettere le fonti certi fraintendimenti non ci sarebbero :fiufiu:
marco XP2400+
03-02-2010, 21:52
bhèèè è facile pensare ad una tua opinione se non metti la fonte, anche io all'inizio mi sono confuso poi ho letto i post degli altri ed ho capito che era una notizia
aaasssdddfffggg
03-02-2010, 21:54
Se tu imparassi a mettere le fonti certi fraintendimenti non ci sarebbero :fiufiu:
hai ragione.Questa me la sono meritata.:asd:
marco XP2400+
03-02-2010, 21:57
**fixed**
hahahha ora me ne sono accorto pure io, comunque imho sino a marzo non ci saranno nuove notizie...
aaasssdddfffggg
03-02-2010, 21:59
hahahha ora me ne sono accorto pure io, comunque imho sino a marzo non ci saranno nuove notizie...
Esatto,solo rumors su rumors......per ingannare l'attesa del rientro sul mercato di NVIDIA nel settore di fascia alta per gaming.Dai marzo forza arriva...:asd:
Foglia Morta
03-02-2010, 22:24
Dalla Cina : http://translate.google.com/translate?js=y&prev=_t&hl=en&ie=UTF-8&layout=1&eotf=1&u=http://diy.pconline.com.cn/graphics/news/1002/2042166.html&sl=auto&tl=en
According to GTX480 revealed some information I believe that its performance beyond the current item of the strongest HD5970 is still considerable difficulty, and for single-core HD5870 is about 20 percent believe that GTX480 will be the leading degree of Otherwise, NVIDIA will be difficult with AMD to compete.
In addition, the first listing GTX480 worldwide, only about 5000-8000 pieces, assigned to the AIC in the hands of the resources would be less.
Deviling Master
03-02-2010, 22:36
Vado via un giorno e il thread aumentadi 25 pagine.... ho visto che il titolo è stato cambiato ci sono novità interessanti?
marco XP2400+
03-02-2010, 23:31
Vado via un giorno e il thread aumentadi 25 pagine.... ho visto che il titolo è stato cambiato ci sono novità interessanti?
-la discussione è stata chiusa per troppi ot
-ora è stata riaperta con la raccomandazione di non esagerare
-c'è stata la notizia della nuova nomenclatura delle gpu fermi
qui commentata:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1815796&page=1020
(sostanzialmente serie 400 per architettura fermi fascia alta e nel frattempo si coprono gli altri settori di mercato medio e basso con il rimaneggiamento delle precedenti architetture dx10.1 che prenderanno il nome di serie 300 per distinguersi da fermi...leggi la pagina per chiarirti le idee)
-la presentazione è sempre a marzo
-la disponibilità non dovrebbe essere alta all'inizio
noooo cavolo :eek: lo leggevo spesso su beyond3D...:(
noooo cavolo :eek: lo leggevo spesso su beyond3D...:(
certo che le BRUTTE notizie non tardano mai ad arrivare e soprattutto x la perdita
di un essere umano e persone come questo GRANDE Khris!
Mi associo al dolore ...queste sono quelle novità che ti lasciano davvero davvero
PIETRIFICATO!
Non ci sono altre parole x commentare simili eventi !
Certo che la mano della natura o di qualcuno a volte è spietata.
halduemilauno
04-02-2010, 07:26
si il 28 gennaio scorso.
:(
Dalla Cina : http://translate.google.com/translate?js=y&prev=_t&hl=en&ie=UTF-8&layout=1&eotf=1&u=http://diy.pconline.com.cn/graphics/news/1002/2042166.html&sl=auto&tl=en
According to GTX480 revealed some information I believe that its performance beyond the current item of the strongest HD5970 is still considerable difficulty, and for single-core HD5870 is about 20 percent believe that GTX480 will be the leading degree of Otherwise, NVIDIA will be difficult with AMD to compete.
In addition, the first listing GTX480 worldwide, only about 5000-8000 pieces, assigned to the AIC in the hands of the resources would be less.
finalmente una notizia, che dire un numero di vga abbastanza limitato..... chissa il costo
ertruffa
04-02-2010, 07:55
Se non si trovavano le HD58xx con 800.000 pezzi nei primi 3 mesi t'immagini queste...
finalmente una notizia, che dire un numero di vga abbastanza limitato..... chissa il costo
per trovarle ci vorra' un cane da tartufo e un portafoglio a fisarmonica:D
speriamo bene
...brutte notizie...forse un po' ot...ma legato alla totale assenza delle info sulla fascia media e bassa di fermi...
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2373/gpu_sell.jpg
...dati di vendita per le varie fasce di mercato...
...ciao Andrea...
Hai una fonte completa? E' riferito ai desktop o a tutto il mercato?
...è preso dall'ultimo articolo (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2373/ati-radeon-hd-5450-nuova-scheda-video-entry-level_index.html) riguardante la piccola hd5450 di questo sito...
Il grafico, fornito da AMD stessa e basato su di una indagine Mercury Research, mostra le percentuali di vendita relative ai diversi segmenti del mercato: è facile osservare come se da un lato le schede video destinate al mondo degli appassionati rappresentano un importante scenario con cui i produttori mettono in bella mostra i propri progressi tecnologi, queste siano in realtà una piccola fetta del mercato. Il segmento al di sotto dei 100 dollari americani è invece da solo i due terzi dell'intero mercato delle schede grafiche dedicate: il compito di Radeon HD 5450, la nuova proposta al debutto odierno, è quindi quello di andare ad accrescere la percentuale di AMD all'interno di questo particolare segmento.
...ciao Andrea...
Hai una fonte completa? E' riferito ai desktop o a tutto il mercato?
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2373/ati-radeon-hd-5450-nuova-scheda-video-entry-level_index.html
aaasssdddfffggg
04-02-2010, 08:41
era contato chea accadesse.Si sapeva che le prime gtx su base Fermi appariranno con il contagocce.
Foglia Morta
04-02-2010, 08:43
...brutte notizie...forse un po' ot...ma legato alla totale assenza delle info sulla fascia media e bassa di fermi...
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2373/gpu_sell.jpg
...dati di vendita per le varie fasce di mercato...
...ciao Andrea...
E' un po vago
Queste stime non sono aggiornatissime ma le oscillazioni non possono stravolgere completamente la situazione in soli 6 mesi. Almeno è più preciso nel definire ciò di cui parlano: http://www.xbitlabs.com/news/video/display/20090828120338_Average_Selling_Prices_on_Graphics_Cards_Continue_to_Drop_Jon_Peddie_Research.html
era contato chea accadesse.Si sapeva che le prime gtx su base Fermi appariranno con il contagocce.
Contagocce ?
5000 - 8000 schede non sono gocce, è una scheda fantasma ...
aaasssdddfffggg
04-02-2010, 08:47
Contagocce ?
5000 - 8000 schede non sono gocce, è una scheda fantasma ...
Puo' darsi anche come dici te..giusto per far fare bench alle redazioni.Perlomeno sapremo come va all'inizio.:asd:
Simedan1985
04-02-2010, 08:52
Puo' darsi anche come dici te..giusto per far fare bench alle redazioni.Perlomeno sapremo come va all'inizio.:asd:
Che già è tanto,poi per chi vuole acquistarla farà tutte le valutazioni del caso.
Secondo voi con che prezzi usciranno ??ovviamente tenedo conto delle prestazioni(ipotizziamo una via di mezzo tra la 5870 e la 5970)
Si ma se le rese sono a questi livelli queste schede, redazioni a parte, non le avrà nessuno (neanche dopo un pò di tempo dal lancio), poco ma sicuro ;)
Simedan1985
04-02-2010, 08:55
Si ma se le rese sono a questi livelli queste schede, redazioni a parte, non le avrà nessuno (neanche dopo un pò di tempo dal lancio), poco ma sicuro ;)
Pensare che la 5970 dopo due mesi di lancio ...è ancora una cosa più unica che rara ,a meno che non si sborzano 750 euro,visto che 600 nn bastano più:(
io e Nemesis ce la faremo hahaha :sborone:.
Ve lo auguro, ma a giudicare da quel che è successo con Ati (e le sue comunque migliaia di schede in vendita) dovrete fare accordi con i vari Capi di Stato per averne una :asd:
aaasssdddfffggg
04-02-2010, 08:59
Guarda ,comincio a pensare una cosa : nvidia ne farà talemente poche giusto per lanciarle e soltanto con Fermi 2,previsto per fine anno, ce ne saranno per tutti in abbondanza e andranno anche meglio.Puo' essere una cosa del genere.;)
Guarda ,comincio a pensare una cosa : nvidia ne farà talemente poche giusto per lanciarle e soltanto con Fermi 2,previsto per fine anno, ce ne saranno per tutti in abbondanza e andranno anche meglio.Puo' essere una cosa del genere.;)
Giusta visione, questa scheda in arrivo è solo per dare segni di vita, per questo dico che è una phantom edition ;)
E' un po vago
Queste stime non sono aggiornatissime ma le oscillazioni non possono stravolgere completamente la situazione in soli 6 mesi. Almeno è più preciso nel definire ciò di cui parlano: http://www.xbitlabs.com/news/video/display/20090828120338_Average_Selling_Prices_on_Graphics_Cards_Continue_to_Drop_Jon_Peddie_Research.html
...piccola precisazione..."brutte notizie" era riferito alla triste news di qualche post sopra...nulla a che vedere con fermi...
...ciao Andrea...
ma quindi aspetterai fino a fine anno per fare l'upgrade?
non ci credo.. appena sarà possibile accattarsela finirai con la gtx480. una coppia di 480 :sborone:
veramente qua dentro si parlava del ritardo come panacea della disponibilità produttiva
(nn chiedermi di cercare in mezzo a 11k mex :asd:), cmq....
aaasssdddfffggg
04-02-2010, 09:09
ma quindi aspetterai fino a fine anno per fare l'upgrade?
non ci credo.. appena sarà possibile accattarsela finirai con la gtx480. una coppia di 480 :sborone:
Se mi capitano 2 gtx 480 le prendo subito ovviamente (adesso e poi a fine anno con Fermi 2 di nuovo 3 o quad che sarà)....considera che quando nvidia lanciò le phantom editon gtx 7800 512 (introvabili da tute le parti),io ne presi 2 in un colpo solo...:asd:
Che già è tanto,poi per chi vuole acquistarla farà tutte le valutazioni del caso.
Secondo voi con che prezzi usciranno ??ovviamente tenedo conto delle prestazioni(ipotizziamo una via di mezzo tra la 5870 e la 5970)
in questo caso una via di mezzo tra 5870 e 5970 anche come prezzo. o forse più verso il 5970 :boh: ;)
Se mi capitano 2 gtx 480 le prendo subito ovviamente (adesso e poi a fine anno con Fermi 2 di nuovo 3 o quad che sarà)....considera che quando nvidia lanciò le phantom editon gtx 7800 512 (introvabili da tute le parti),io ne presi 2 in un colpo solo...:asd:
se merita anche io cercherò di averla il prima possibile.... se non riuscirò a trovarla fregherò quella di Alibrandi... :sbonk: :sofico:
OT: dicono che nemesis aprirà una redazione giornalistica per avere le gtx480 FINE OT
ragazzi ma 8000 schede sono veramente poche, non capisco perchè non riescano a produrne di più, una resa così bassa da non permettere a nvidia di produrre più di 8000 schede in questi 2 mesi è veramente poco, considerando 40 giorni lavorativi in questi due mesi, siamo a 200 chip al giorno, e poi ci lamentiamo di ati...
aaasssdddfffggg
04-02-2010, 09:20
OT: dicono che nemesis aprirà una redazione giornalistica per avere le gtx480 FINE OT
ragazzi ma 8000 schede sono veramente poche, non capisco perchè non riescano a produrne di più, una resa così bassa da non permettere a nvidia di produrre più di 8000 schede in questi 2 mesi è veramente poco, considerando 40 giorni lavorativi in questi due mesi, siamo a 200 chip al giorno, e poi ci lamentiamo di ati...
se andranno bene,e se saranno Phantom Editon le prime.....io le troverò.In un un modo o nell'altro.:asd:
Molto probabilmente stanno cercando di spingere al limite il clock per "equiparare o passare" la 5870, e pochissimi chip reggono... :)
Legolas84
04-02-2010, 09:23
Pensare che la 5970 dopo due mesi di lancio ...è ancora una cosa più unica che rara ,a meno che non si sborzano 750 euro,visto che 600 nn bastano più:(
Si trova a 570 la 5970 ;)
Diciamo che sarebbe un ottima scheda se Fermi si rivelasse un flop ;)
Io resto in attesa. Se succede come ai tempi delle FX ci metto un attimo a prendere una Radeon... (come feci dopo l'uscita della 5800 Ultra....). Altrimenti rimango come al solito in casa verde...
anche perchè Nem...io non credo che ci sarà un vero miglioramento rispetto alle iniziali GTX480 e 470, entro questo anno... mi sembra un pò assurda la notizia di un "fermi 2" (addirittura di seconda generazione? :asd:) entro la fine del 2010...poi sempre con lo stesso processo produttivo ma cosa vuoi migliorare ?? affinandolo un pochino si...ma poco.
io penso che durante questo anno lanceranno la GF104 x la fascia media... e magari alla fine anche la dual gpu . ma le top a single gpu resteranno le 480 e 470.
aaasssdddfffggg
04-02-2010, 09:28
Si hai detto bene,con Fermi 2 io intendo un affinamento appunto e magari proprio lì che vedremo la ipotetica dualgpu.;)
se andranno bene,e se saranno Phantom Editon le prime.....io le troverò.In un un modo o nell'altro.:asd:
si ma a 700 euro cada una:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.