PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Aspettando Nvidia GTX 480 e GTX 470

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 [58] 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111

Kharonte85
08-01-2010, 12:53
lo riporto senza commentarlo perchè è da quasi un paio di mesi che sto ripetendo queste cose (problemi di prestazioni e necessità di frequenze elevate per essere competitivi) a cui si aggiungono i problemi di dissipazione di un chip da oltre 3 miliardi di transistor aggravati dalle frequenze e, presumibilmente dall'overvolt necessario a far funzionare il chip in maniera stabile (sospetto che sembra confermato anche dal crash del demo del ces).
Se fossero confermate queste informazioni, per quanto mi riguarda non aggiungerebbero niente di nuovo a quanto sapevo e ipotizzavo (motivo per cui ho detto che se avessero diffuso i bench a Markham, Ontario, ieri avrebbero festeggiato).
See come no, con un TDP di 300w avrebbero le frequenze a 2000...:sofico: 1/3 di consumo in più rispetto alle Tesla mi sembra quantomeno assurdo.

aaasssdddfffggg
08-01-2010, 12:54
insomma per farla breve, il chip cè, ma prima che vedremo questa gtx in veste definitiva, pronta per essere venduta cè ne passerà acqua sotto i ponti..

Lo sappiamo tutti che prima di marzo non arriverà sul mercato.Ci vogliono almeno altri 2 mesi prima di vederlo sul mercato.Non stiamo scoprendo nulla adesso.:)

Severnaya
08-01-2010, 12:55
Buono...devi aspettare i bench prima che possa procedere.:D
Quando usciranno i bench stai tranquillo che verrò io a chiamarti.;)

ricordati che più ritardo accumulano più deve aumentare il margine prestazionale perché se adesso paventavi il 30% fra 1 o 2 mesi deve essere necessariamente di più se no nn vale :D

Rsdj
08-01-2010, 12:55
See come no, con un TDP di 300w avrebbero le frequenze a 2000...:sofico: 1/3 di consumo in più rispetto alle Tesla mi sembra quantomeno assurdo.

Il bello è che con quelle frequenze e con quel TDP stanno a stento dietro una 5870 :sofico:

aaasssdddfffggg
08-01-2010, 12:56
OT
Senti posso chiederti un attimo una cosa in pvt o sei occupato?
/OT

Tutto quello che vuoi mi puoi chiedere.Vai pure.:)

aaasssdddfffggg
08-01-2010, 12:56
Il bello è che con quelle frequenze e con quel TDP stanno a stento dietro una 5870 :sofico:

Davvero?Fuori i bench!Qualcuno li ha visti?:D

Severnaya
08-01-2010, 12:57

appunto...

aaasssdddfffggg
08-01-2010, 12:57
ricordati che più ritardo accumulano più deve aumentare il margine prestazionale perché se adesso paventavi il 30% fra 1 o 2 mesi deve essere necessariamente di più se no nn vale :D

Beh,la mia scommessa vale sempre per Fermi fuori sul mercato a marzo con prestazioni superiori dell'8-10% (quella è la percentuale per vincere la scommessa:D ) su 5870.Non cambio di una virgola.:)

yossarian
08-01-2010, 12:58

assurdo o meno, sono le uniche notizie ufficiose relative ad una geforce basata su fermi. Una tesla non ha TMU e ROP's (per lo meno non le ha attive) e non fa uso di tessellation.
Se, al contrario, vogliamo continuare a credere ad una strategia mirata (a perdere quote di mercato) liberi di farlo :D

Severnaya
08-01-2010, 12:58
Beh,la mia scommessa vale sempre per Fermi fuoi sul mercato a marzo.Non cambio di una virgola.:)

io parlavo di margine prestazionale nn di quando esce sugli scaffali :asd:

aaasssdddfffggg
08-01-2010, 12:59
io parlavo di margine prestazionale nn di quando esce sugli scaffali :asd:

leggi bene il mio post che l'ho reso più chiaro.:p

goldorak
08-01-2010, 12:59

Perche' ti sembra assurdo ?
Tesla e' orientato al mercato professionale e quindi la stabilita' hardware/software e' fondamentale. Ecco perche' usano le memorie ECC che non ci saranno per la serie GeForce.
Per il mercato consumer Nvidia puo' permettersi di aumentare le frequenze ed i consumi.
Tanto queste schede non sono destinate ad essere usate 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno.

Severnaya
08-01-2010, 13:00
Beh,la mia scommessa vale sempre per Fermi fuori sul mercato a marzo con prestazioni superiori dell'8-10% (quella è la percentuale per vincere la scommessa:D ) su 5870.Non cambio di una virgola.:)

adesso dal 30% passiamo all'8-10? :mbe:

sarebbe veramente deludente se andasse così piano :|

Nick.sf
http://www.tomshw.it/cont/news/nvidia-fermi-schede-video-bollenti/23461/1.html

Dai nvidia continua cosi!!!!!:mad:

Ragazzi troppi segnali negativi ....è evidente che i problemi ci sono e sono molti e pesanti

adesso si spiega anche perchè hanno utilizzato quel case... l'aria calda tende a salire e quindi veniva subito espulsa.... beh però così significa essere ancora troppo indietro per vendere a marzo! inoltre il giapponese ha detto che la produzione andava bene e stavano già a buon punto, ma che vga stanno producendo se il dissi ancora non è definitivo!

yossarian

nessuno, come nessuno ha visto quelli che danno fermi il 36% più veloce di una 5870 e neppure quelli che lo danno più veloce della più veloce gpu AMD (5870, per ora)
:D

Iantikas
insomma per farla breve, il chip cè, ma prima che vedremo questa gtx in veste definitiva, pronta per essere venduta cè ne passerà acqua sotto i ponti..

la situazione mi sa che è proprio questa...

...a causa di problemi di pp, rese, frequenze, consumi etc che poi son tutte cose collegate fra loro...

...sicuro prima di aprile uno pur volendo una gpu fermi nel proprio case non la potrà avere...

...io spero solo che quello che si potrà comprare ad aprile almeno sia il fermi buono e non la patacca...

...anche se, se si continua così, probabilmente ad aprile esce quello con rese basse (non tutte le unità attive), consumi spropositati, che scalda a bestia con phon al posto del dissi...

...magari la EVGA immetterà una nuova serie di prodotti...anzichè FTW li chiamerà FTF :D ...

...ciao

Severnaya
leggi bene il mio post che l'ho reso più chiaro.:p

l'ho letto bene per entrambe le revisioni :asd:

A.L.M.
08-01-2010, 13:01

Sembra assurdo, però a differenza delle altre info / indiscrezioni, qui si è esposto in prima persona il sito di un giornale che è tra i più autorevoli al mondo nel settore... PCWorld.
Non credo che scrivano alla Fuad, tanto per capirci. :)

aaasssdddfffggg
adesso dal 30% passiamo all'8-10? :mbe:

sarebbe veramente deludente se andasse così piano :|

Madonna ma non capisci nulla o fai finta di non cpaire?Il tuo amichetto ha detto che non andrà più dell'8-10% su 5870.La mia scommessa è vinta se supererà quel valore...:sofico:

gianni1879
halduemilauno & Severnaya STOP a queste frecciatine reciproche

Rsdj sistema la firma come da regolamento

ertruffa

ma credo che quelle prestazioni le avra' sicuro,poi magari scaldera' come una stufa e avra' un tdp di 250watt.credo che se fermi non andra' un 30% in piu', nvidia sara' veramente nella caxxa.

yossarian
08-01-2010, 13:03
Madonna ma non capisci nulla o fai finta di non cpaire?Il tuo amichetto ha detto che non andrà più dell'8-10% su 5870.La mia scommessa è vinta se supererà quel valore...:sofico:

ma se fermi esce a liquido la scommessa prevede che anche rv870 sia a liquido?

Maury
08-01-2010, 13:04
lo riporto senza commentarlo perchè è da quasi un paio di mesi che sto ripetendo queste cose (problemi di prestazioni e necessità di frequenze elevate per essere competitivi) a cui si aggiungono i problemi di dissipazione di un chip da oltre 3 miliardi di transistor aggravati dalle frequenze e, presumibilmente dall'overvolt necessario a far funzionare il chip in maniera stabile (sospetto che sembra confermato anche dal crash del demo del ces).
Se fossero confermate queste informazioni, per quanto mi riguarda non aggiungerebbero niente di nuovo a quanto sapevo e ipotizzavo (motivo per cui ho detto che se avessero diffuso i bench a Markham, Ontario, ieri avrebbero festeggiato).

Non ci credo... manco un demo riesce ad eseguire :rotfl:

Epic Fail :D

aaasssdddfffggg
08-01-2010, 13:05
ma se fermi esce a liquido la scommessa prevede che anche rv870 sia a liquido?

Liquido o non liquido ce lo vogliamo giocare Yossi?Io accetto la sfida.:D

Iantikas
08-01-2010, 13:06
ma credo che quelle prestazioni le avra' sicuro,poi magari scaldera' come una stufa e avra' un tdp di 250watt.credo che se fermi non andra' un 30% in piu', nvidia sara' veramente nella caxxa.

veramente il TDP secondo le ultime voci ufficiose è di 300W...

...cosa che coincide con l'uso di dissipatori non standard dichiarato dagli stessi addetti nvidia e con le voci di tutti i giornalisti che la gpu l'hanno vista che dicono che era oltremodo rumorosa..

...ciao.

aaasssdddfffggg
08-01-2010, 13:07

mai dire mai...però con 8-10% credo che il nostro amichetto si sia quasi condannato da solo.Vedremo però...;)

Kharonte85
assurdo o meno, sono le uniche notizie ufficiose relative ad una geforce basata su fermi. Una tesla non ha TMU e ROP's (per lo meno non le ha attive) e non fa uso di tessellation.
E le Geforce non hanno 6GB ei Ram e momeorie ECC e probabilmente altre segate in giro...il chip è quello come è possibile che passi da un consumo di circa 200w ad uno di 300w?

Abbiamo visto i connettori che al MAX possono erogare 300W, quindi è impossibile che il TDP sia 300W.
Sembra assurdo, però a differenza delle altre info / indiscrezioni, qui si è esposto in prima persona il sito di un giornale che è tra i più autorevoli al mondo nel settore... PCWorld.
Non credo che scrivano alla Fuad, tanto per capirci. :)
Se avesse davvero un TDP di 300W è possibile che non abbiamo la più pallida idea di cosa ci sia là dentro, si apre pure la possibilità che sorpassi la 5970 e la dual GPU diventa immediatamente impossibile.

Se, al contrario, vogliamo continuare a credere ad una strategia mirata (a perdere quote di mercato) liberi di farlo :D
Questo lo dici tu, secondo me si sta sforzando di limitare i danni.

Severnaya

il mio amichetto? e vabè...

ma se nn scrivi una cosa e ne pensi un'altra che colpa ne ho io -_-'

halduemilauno & Severnaya STOP a queste frecciatine reciproche

Rsdj sistema la firma come da regolamento

tanto hanno fatto anche la guerra preventiva puoi fare anche un ban preventivo sarebbe qualcosa di assolutamente nn grave

almeno risparmieresti il tempo nel leggere i miei post :asd:

poi penso volessi dire Nemesi http://www.diesirae-guild.eu/smf/Smileys/dies/look.gif

aaasssdddfffggg
08-01-2010, 13:08
veramente il TDP secondo le ultime voci ufficiose è di 300W...

...cosa che coincide con l'uso di dissipatori non standard dichiarato dagli stessi addetti nvidia e con le voci di tutti i giornalisti che la gpu l'hanno vista che dicono che era oltremodo rumorosa..

...ciao.

era un dissipatore non definitivo quello del CES.

zorco
08-01-2010, 13:09
la situazione mi sa che è proprio questa...

...a causa di problemi di pp, rese, frequenze, consumi etc che poi son tutte cose collegate fra loro...

...sicuro prima di aprile uno pur volendo una gpu fermi nel proprio case non la potrà avere...

...io spero solo che quello che si potrà comprare ad aprile almeno sia il fermi buono e non la patacca...

...anche se, se si continua così, probabilmente ad aprile esce quello con rese basse (non tutte le unità attive), consumi spropositati, che scalda a bestia con phon al posto del dissi...

...magari la EVGA immetterà una nuova serie di prodotti...anzichè FTW li chiamerà FTF :D ...

...ciao
concordo,con ogni probabilità per assaggiare il fermi buono si dovrà attendere aprile..

Maury
08-01-2010, 13:10
concordo,con ogni probabilità per assaggiare il fermi buono si dovrà attendere aprile..

Si nuove info datate PRIMO Aprile :p

aaasssdddfffggg
08-01-2010, 13:13
Ragazzi,adesso a parte gli scherzi,chi ha la necessità di prendere subito una vga non puo' che ripiegare sulle ati che ha fuori tutto il parco directx11 per ogni esigenza (non è che se fermi poi andrà di più le ati che avete preso non avranno più ottime prestazioni e sono da cestinare).Se uno non ha la necessità di cambiar subito puo' tranquillamente attendere anche nvidia e valutare cosa saprà offrire.Vedo che molti sono quasi impiccati su che cosa fare quando lo scenario è molto semplice da denilineare.:)

aaasssdddfffggg
08-01-2010, 13:15
Si nuove info datate PRIMO Aprile :p

guarda se hanno considerato l'anno fiscale (26 gennaio-26 aprile) nel q1 il mese di aprile resta anche da considerare.:)

gianni1879
08-01-2010, 13:18
il mio amichetto? e vabè...

ma se nn scrivi una cosa e ne pensi un'altra che colpa ne ho io -_-'

tanto hanno fatto anche la guerra preventiva puoi fare anche un ban preventivo sarebbe qualcosa di assolutamente nn grave

almeno risparmieresti il tempo nel leggere i miei post :asd:

poi penso volessi dire Nemesi http://www.diesirae-guild.eu/smf/Smileys/dies/look.gif

Nemesis lo aggiungo adesso prima mi riferivo ad Hal.

Cmq anche per gli altri datevi una calmata, capisco il momento caldo però evitare di farmi chiudere preventivamente il thread.

No ancora il ban preventivo non l'abbiamo istituito, ma non ero io il tuo Bannatore alias boia di fiducia?? :D

Maury
08-01-2010, 13:19
guarda se hanno considerato l'anno fiscale (26 gennaio-26 aprile) nel q1 il mese di aprile resta anche da considerare.:)

Era una freddura... si sa che il Primo di Aprile escono i famosi pesci d'aprile ;)

aaasssdddfffggg
08-01-2010, 13:20
Era una freddura... si sa che il Primo di Aprile escono i famosi pesci d'aprile ;)

si,l'avevo capito...e ho preso lo spunto.;)

yossarian
08-01-2010, 13:24
Liquido o non liquido ce lo vogliamo giocare Yossi?Io accetto la sfida.:D

entro marzo a parità di sistema di raffreddamento? ok, che percentuale di vantaggio ti prendi? :D

E le Geforce non hanno 6GB ei Ram e momeorie ECC e probabilmente altre segate in giro...il chip è quello come è possibile che passi da un consumo di circa 200w ad uno di 300w?

225 W (generici, senza specificare a quale scheda si faccia riferimento) con 1,05 V. Prova a portare la Vdd a 1,15 e le frequenze a 700/750 e 1600 (o 1700 MHz) e poi ne riparliamo. Se non sono 300 poco ci manca :D

Abbiamo visto i connettori che al MAX possono erogare 300W, quindi è impossibile che il TDP sia 300W.

Se avesse davvero un TDP di 300W è possibile che non abbiamo la più pallida idea di cosa ci sia là dentro, si apre pure la possibilità che sorpassi la 5970 e la dual GPU diventa immediatamente impossibile.

abbiamo anche saputo che quella non è la configurazione finale dell'hardware e abbiamo constatato che quel sistema è instabile

Questo lo dici tu, secondo me si sta sforzando di limitare i danni.

lo dicono i dati; nel Q3 2009 nVIDIA ha perso oltre 4 punti percentuali e non era ancora fuori la serie 5000 di ATi. In questo momento non è competitiva in nessun segmento, né a livello di prezzi né a livello di performance. In quanto a fermi, il vuoto assoluto.
Che strategia sarebbe, ammesso che abbia per le mani un prodotto competitivo?

aaasssdddfffggg
08-01-2010, 13:31
entro marzo a parità di sistema di raffreddamento? ok, che percentuale di vantaggio ti prendi? :D

225 W (generici, senza specificare a quale scheda si faccia riferimento) con 1,05 V. Prova a portare la Vdd a 1,15 e le frequenze a 700/750 e 1600 (o 1700 MHz) e poi ne riparliamo. Se non sono 300 poco ci manca :D

abbiamo anche saputo che quella non è la configurazione finale dell'hardware e abbiamo constatato che quel sistema è instabile

lo dicono i dati; nel Q3 2009 nVIDIA ha perso oltre 4 punti percentuali e non era ancora fuori la serie 5000 di ATi. In questo momento non è competitiva in nessun segmento, né a livello di prezzi né a livello di performance. In quanto a fermi, il vuoto assoluto.

Aspetta un attimo forse non ci siamo capiti : io dico che quando fermi uscirà (se a marzo o aprile non lo so con certezza) verrà fuori con dissipatore tradizionale.Se non sei d'accordo su questo procediamo pure.Mi prendo tutto il vantaggio possibile.:D

Kharonte85
08-01-2010, 13:31
entro marzo a parità di sistema di raffreddamento? ok :D

225 W (generici, senza specificare a quale scheda si faccia riferimento) con 1,05 V. Prova a portare la Vdd a 1,15 e le frequenze a 700 e 1600 (o 1700 MHz) e poi ne riparliamo. Se non sono 300 poco ci manca :D
E invece abbastanza ci DEVE mancare per mantenere dei margini di sicurezza.

Non è la configurazione finale del dissipatore, nessuno ha detto che i connettori saranno diversi.

Instabilità che al 90% è dovuta ai driver e o alla parte software su un sistema TRIPLE-SLI a liquido e che quindi non dimostra niente.

Aspettiamo di avere tutti i dati del Q4 2009, così potremo fare i conti e lasciare da parte le ipotesi?

Ricordandoci che Nvidia ha come primo scopo il lucro ho già espresso la mia opinione sul suo comportamento e sulle relative motivazioni ;)

Foglia Morta
08-01-2010, 13:36

6GB però non rende l' idea... saranno 24 moduli da 2Gbit ( quelli di oggi sono a 1Gbit ) e prodotti con un processo produttivo migliore ( Elpida mi pare che avesse detto -20% sui consumi ). La Geforce avrà 12 moduli , la metà quindi , prodotti con un processo produttivo più esoso. Se fossero 30 Watt con quei 24 moduli IMO saremmo a circa 20 W con 12 moduli da Geforce Q1 - Q2

yossarian
08-01-2010, 13:37
Aspetta un attimo forse non ci siamo capiti : io dico che quando fermi uscirà (se a marzo o aprile non lo so con certezza) verrà fuori con dissipatore tradizionale.Se non sei d'accordo su questo procediamo pure.Mi prendo tutto il vantaggio possibile.:D

oddio nemesis, potrebbe uscire anche a maggio o giugno, allora. E certo non uscirà raffreddato a liquido (ma questo allunga solo i tempi). :D
Poi, si deve vedere cosa intendi con "dissipatore tradizionale".
Comunque, quantifichiamo questo vantaggio :D

aaasssdddfffggg
08-01-2010, 13:39
oddio nemesis, potrebbe uscire anche a maggio o giugno, allora. E certo non uscirà raffreddato a liquido (ma questo allunga solo i tempi). :D
Poi, si deve vedere cosa intendi con "dissipatore tradizionale".
Comunque, quantifichiamo questo vantaggio :D

100% che esce con dissipatore tradizionale (classico con ventolone).Ovvio che ci saranno anche quelle a liquido (evga le ha sempre fatte e ci sono sempre state)ma la produzione classica sarà fatta con un dissipatore classico con ventola.
Mi sono preso il 100%.Devo solo sperare che sia così a questo punto.:D
Se parli di performance resto fermo al 30% sulla media bench sulla 5870.Porto avanti questa ipotesi da sempre qui dentro.

Nick.sf
08-01-2010, 13:39
http://www.computerbase.de/news/hardware/grafikkarten/nvidia/2010/januar/geforce_gf100_fermi_volume_production/

testuale "produzione in volumi" quindi si in ritardo ma almeno si può sperare in una piena disponibilità sin dall'inizio. e adesso aspettiamo il report di Paolo Corsini e ne potremmo sapere di +.
;)

Produzione in volumi di cosa? dei chip che con buona probabilità necessitano di una nuova revisione? o dei dissi che non sono definitivi? qui ci stanno prendendo per il :ciapet: e basta!!!!!

Notiamo le 3 schede raffreddate a liquido:

http://www.hwupgrade.it/immagini/fermi_geforce_triple_sli.jpg

se invece del "solito" dissipatore e ventola, mi danno un waterblock full cover allo stesso prezzo, non è che mi offendo :D

Col nuovo Coolermaster 690 II posso montare facile 2 radiatori 120x240, e sto' apposto.

Si ma bisogna considerare che non tutti possono poi prendersi anche la pompa, ventole e radiatore, e che per un kit serio ci vogliono almeno 250 euro! ovviamente con certe quantità di calore è inutile dire che i kit della thermaltake attuali sono del tutto inutili!!!! senza contare che le aziende non penso siano disposte a usare i liquid cooling!

Mhumm,ma non mi sembre che Fermi che ha fatto girare UNIGINE Bench avesse un impianto a liquido (ma solo un dissipatore non in versione finale e privo anche di backplate)...:confused:

Si ma era messa in un case che aveva lo sfogo della vga sopra e come ben sai l'aria calda tende a salire! in piu c'era la cpu a liquido con il corsair h50! Poi nessuno può dire se altri 10 sec di bench avrebbero portato ad un crash o meno.... il video del ces del 3 way SLI di fermi che crasha con la demo (e probebilmente a liquido) fa pensare che i problemi ci sono e non sono pochi!!!!

Ragazzi,adesso a parte gli scherzi,chi ha la necessità di prendere subito una vga non puo' che ripiegare sulle ati che ha fuori tutto il parco directx11 per ogni esigenza (non è che se fermi poi andrà di più le ati che avete preso non avranno più ottime prestazioni e sono da cestinare).Se uno non ha la necessità di cambiar subito puo' tranquillamente attendere anche nvidia e valutare cosa saprà offrire.Vedo che molti sono quasi impiccati su che cosa fare quando lo scenario è molto semplice da denilineare.:)

Sicuramente molti che hanno aspettato decideranno di passare ad ati come dici tu, anche perchè aspettare ancora significa che arrivati a marzo aprile, il tempo di vedere due recensioni di siti specializzati e di vedere le vga disponibili in volumi negli shop a prezzi esorbitanti e già si parlerà di ATI NI e quindi potrebbe venir voglia di dire "Ho aspettato 6-7 mesi e mo che faccio non aspetto NI?"

morale della favola a quel punto non prendi piu fermi ma aspetti NI!

yossarian
08-01-2010, 13:41
E invece abbastanza ci DEVE mancare per mantenere dei margini di sicurezza.

Non è la configurazione finale del dissipatore, nessuno ha detto che i connettori saranno diversi.

Instabilità che al 90% è dovuta ai driver e o alla parte software su un sistema TRIPLE-SLI a liquido e che quindi non dimostra niente.

il raffreddamento a liquido si rende necessario per l'instabilità dei driver? Oppure per il triple sli? Non mi risulta che un dual di 295 o di 4870x2 abbia bisogno di essere messo a liquido.

Aspettiamo di avere tutti i dati del Q4 2009, così potremo fare i conti e lasciare da parte le ipotesi?

Ricordandoci che Nvidia ha come primo scopo il lucro ho già espresso la mia opinione sul suo comportamento e sulle relative motivazioni ;)

i dati sul Q3 non sono ipotesi e il fatto che, al momento, nVIDIA non sia competitiva in alcun segmento e che su fermi si sappia meno di niente neppure

yossarian
08-01-2010, 13:42
100% che esce con dissipatore tradizionale (classico con ventolone).Ovvio che ci saranno anche quelle a liquido (evga le ha sempre fatte e ci sono sempre state)ma la produzione classica sarà fatta con un dissipatore classico con ventola.
Mi sono preso il 100%.Devo solo sperare che sia così a questo punto.:D
Se parli di performance resto fermo al 30% sulla media bench sulla 5870.Porto avanti questa ipotesi da sempre qui dentro.

quindi il 30% a parità di sistema di raffreddamento sulla 5870 al momento dell'uscita di fermi? Oppure sulla single gpu più veloce al momento dell'uscita di gf100? E quale versione di fermi prendi, gf100 o gf104? :D

Severnaya
08-01-2010, 13:44
ma non ero io il tuo Bannatore alias boia di fiducia?? :D

ma certo il riferimento era appunto a quello :sofico:

solo tu puoi bannarmi preventivamente :O

Nick.sf
08-01-2010, 13:44
il raffreddamento a liquido si rende necessario per l'instabilità dei driver? Oppure per il triple sli. Non mi risulta che un dual di 295 o di 4870x2 abbia bisogno di essere messo a liquido.

i dati sul Q3 non sono ipotesi e il fatto che, al momento, nVIDIA non sia competitiva in alcun segmento e che su fermi si sappia meno di niente neppure

le 295 non necessitavano di liquid, come le 4870x2.... ovviamente facendolo si era piu felici sia per le temp che per il rumore.... ma non siera obbligati... pensate solo alla 295gtx MARS dell'asus.... aveva le frequenze tirate ma andava ancora ad aria!!!!

dove si vedono i dati del q3 2009?

aaasssdddfffggg
08-01-2010, 13:45
quindi il m30% a parità di sistema di raffreddamento sulla 5870 al momento dell'uscita di fermi? Oppure sulla single gpu più veloce al momento dell'uscita di gf100 :D

Oddio yossi non fare confusione.Sarò chiarissimo : Fermi GF100 se davvero è quella la 380(così come uscirà con dissipatore tradizionale classico a ventola quindi senza liquido) andrà un 30% in più sulla 5870 (così come è adesso ovvero senza liquido anch'essa) nella media bench.Questo è lo scenario che mi aspetto.
Spero di essere stato chiaro.Non saprei come altro fartelo capire.:)

Kharonte85
08-01-2010, 13:48
il raffreddamento a liquido si rende necessario per l'instabilità dei driver? Oppure per il triple sli. Non mi risulta che un dual di 295 o di 4870x2 abbia bisogno di essere messo a liquido.
Ho già detto che del fatto che un sistema estremo come il triple SLI (che costringe le 3 vga a stare a contatto) sia stato messo a liquido non ci da alcuna indicazione su quanto scladerà-consumerà la singola scheda.

Prima hai fatto riferimento alla competitività sulle quote mercato se non sbaglio (non a quella qualitatativa dove il discorso è evidente) ma come fai a valutarla se non abbiamo ancora avuto i dati di vendita?

Nick.sf
08-01-2010, 13:48
Oddio yossi non fare confusione.Sarò chiarissimo : Fermi GF100 se davvero è quella la 380(così come uscirà con dissipatore tradizionale classico a ventola quindi senza liquido) andrà un 30% in più sulla 5870 (così come è adesso ovvero senza liquido anch'essa) nella media bench.Questo è lo scenario che mi aspetto.

il tutto nell'ottica di fermi a marzo?

aaasssdddfffggg
08-01-2010, 13:49
il tutto nell'ottica di fermi a marzo?

il prima possibile per quanto mi riguarda.:)
Magari arrivasse fuori a febbraio.

Simedan1985
08-01-2010, 13:50
Ragazzi ripermettetemi di dire che siamo passati da meta novembre 2009 a metà aprile 2010...booo

DarkNiko
08-01-2010, 13:50
Cari amici, ho deciso di rompere gli indugi ( spero di non aver rotto altro :D ) e credo che prenderò a breve una Sapphire 5870 al posto della cara e pur sempre ottima GTX280.
Ho fatto un pò di valutazioni, prima fra tutte quella che forse i primi esemplari di Fermi non saranno proprio il massimo e che si dovrà attendere una successiva revisione per vedere all'opera qualcosa di più convincente.
Tra vivere nell'incertezza e sul fumo (di sostanzioso all'orizzonte non vedo nulla) e andare su ciò che invece può essere toccato con mano, preferisco la seconda ipotesi. Sono disposto ad assumermi le mie responsabilità e a correre i rischi del caso. :D

aaasssdddfffggg
08-01-2010, 13:51
Ragazzi ripermettetemi di dire che siamo passati da meta novembre 2009 a metà aprile 2010...booo

bisogna però vedere se nvidia ha inteso per q1 l'anno fiscale o no.In tal caso aprile ci sta tutto dentro.

aaasssdddfffggg
08-01-2010, 13:52
Cari amici, ho deciso di rompere gli indugi ( spero di non aver rotto altro :D ) e credo che prenderò a breve una Sapphire 5870 al posto della cara e pur sempre ottima GTX280.
Ho fatto un pò di valutazioni, prima fra tutte quella che forse i primi esemplari di Fermi non saranno proprio il massimo e che si dovrà attendere una successiva revisione per vedere all'opera qualcosa di più convincente.
Tra vivere nell'incertezza e sul fumo (di sostanzioso all'orizzonte non vedo nulla) e andare su ciò che invece può essere toccato con mano, preferisco la seconda ipotesi. Sono disposto ad assumermi le mie responsabilità e a correre i rischi del caso. :D

Però non ti conviene prendere la 5970 allora?Hai una gtx280 non sei messo male in vga.Fai un bel salto così (certo anche con la 5870 però a questo punto upgraderei bene).;)

Rsdj
08-01-2010, 13:53
Gurda se ci rimetteranno le mani su e faranno un'altra revision allora può anche darsi un 30% in più sulla 5870, ma se la GTX 380 che intendi tu e che arriverà sul mercato è quella che stava ieri dentro al case nel video del CES, mi ci gioco tutta casa che non arriva manco a un 8% in più sulla 5870

aaasssdddfffggg
08-01-2010, 13:54
Gurda se ci rimetteranno le mani su e faranno un'altra revision allora può anche darsi un 30% in più sulla 5870, ma se la GTX 380 che intendi tu e che arriverà sul mercato è quella che stava ieri dentro al case nel video del CES, mi ci gioco tutta casa che non arriva manco a un 8% in più sulla 5870

Fermo,io considero il prodotto finale che arriva sul mercato.Quella che stava dentro al ces (veloce o lenta che fosse) me ne puo' fregar di meno.:)

Kharonte85
08-01-2010, 13:57
secondo me rischi :asd: speriamo che tu abbia una bella casa allora...:sofico:

aaasssdddfffggg
08-01-2010, 13:58
secondo me rischi :asd: speriamo che tu abbia una bella casa allora...:sofico:

e spero che sia vicino al mare.:Prrr:

Nick.sf
08-01-2010, 13:59
Prima di aprile ci sarà gente che si sarà giocato casa, garage, pc, auto, moto, scooter, bici, telefono cellulare e forse in qualche caso anche la moglie!:D :D

appleroof
08-01-2010, 14:01
Credo che questa visione sia fallace, a nvidia non conviene diffondere dei benchmark e dettagli finali se non a ridosso della commercializzazione del prodotto (a prescindere dalle prestazioni) solo che nessuno pare capirlo.

Nvidia nel settore desktop fa il guadagno sulle schede di fascia bassa e media soprattutto quelle che vengono inserite nei PC OEM che vende adesso, dalla GTX 260 in giù (GT210, GT 220, GT 240, GTS 250, GTX 260) è tutto brodo che fa $$.

Il GF100 è la scheda di nuova generazione che dovrebbe prendere il trono prestazionale e tirare le vendite di tutto il resto del settore. Ma siccome Gf100 secondo me non ha possibilità di riprendersi lo scettro prestazionale (contro la HD5970) punterà più razionalmente sulle altre qualità del prodotto (più veloce della vecchia generazione, dx11, più veloce single GPU sul mercato ecc ecc...) ma questo potrà farlo solo quando la scheda sarà pronta e disponibile nei negozi (non puo' convincere nessuno se la scheda non è la più veloce ed ha l'aggravante di non essere disponibile) credo sia questo il motivo per cui terranno le bocche cucite fino alla data di lancio: togliere questo dubbio sarebbe l'unica cosa che convincerebbe gli indecisi (o quelli che devono cambiare computer adesso) a non comprare le GTX 275/285/295 (che nvidia vende ancora grazie al "nome"). A prescindere che questi decidano di tenere le proprie schede più a lungo oppure si rivolgano subito a AMD/ATI (cosa che interessa relativamente ad Nvidia che fa i conti sulle sue vendite e i suoi ricavi, non su quelli di AMD/ATI) sono ricavi che Nvidia non fa.

L'unica cosa che interessa ad NVidia in questo momento è fare parlare di sè e far vedere quello che gli conviene far vedere (anche il mockup di scheda gli conveniva farlo vedere solo che lì sono stati poco furbi e li abbiamo beccati subito :asd:): è in arrivo la scheda grafica nuova.

Se poi Gf100 sarà buono i clienti se li riprenderà di sicuro (quelli passati alla concorrenza + quelli che cambieranno le GTX 2xx appena prese).

Il problema mi sembra che derivi dalla confusione e convinzione che abbiamo inconsciamente che una azienda agisca come vorremmo noi, come farebbe comodo a noi (personalmente mi farebbe molto comodo sapere quanto andrebbe la gtx 360 :sofico: ) mentre invece come le conviene (in termini monetari $$) agire.

Questo non significa che non possano sbagliare, ma significa che di solito queste scelte sono molto ponderate e valutate attraverso dei dati che noi non abbiamo. Di conseguenza non possiamo nemmeno giudicare se sia o meno una buona strategia in ottica aziendale (possiamo solo dire se ci sembra soggettivamente buona o meno per noi).

E questo ovviamente non ci consente nemmeno di dedurre con certezza le qualità della nuova generazione di schede video...puo' essere vero tutto ed il contrario di tutto.

Detto questo la domanda che mi faccio è:

Sarebbe conveniente per Nvidia dopo aver detto e ridetto che la scheda sarà presentata nel Q1 disattendere questa previsione? Direi di no...quindi molto probabilmente questo non succederà.

sono d'accordo su tutto, ma quello che forse non sono riuscito a spiegare, del mio punto di vista, è che la scheda uscirà nel Q1, ma molto probabilmente (ovviamente non posso dirlo con certezza) sarà una versione castrata rispetto ai rumors che giravano, a causa dei problemi che hanno

non ho detto che non uscirà, sono cose ben diverse :)

yossarian
08-01-2010, 14:03
Fermo,io considero il prodotto finale che arriva sul mercato.Quella che stava dentro al ces (veloce o lenta che fosse) me ne puo' fregar di meno.:)

quindi se esce tra 6 mesi farai riferimento a quello? E in particolare a quale versione? Quella castrata o quella completa? E se presentano prima la versione "ridotta"? E se fermi deve confrontarsi con la 5890 (che è sempre una revisione di RV870)?
Come vedi, non è facile articolare una scommessa quando da una parte hai delle certezze e dall'altra solo ipotesi o speranze :D

Andrea deluxe
08-01-2010, 14:05
bha.....

a sto punto spero che la 5890 abbia 1920sp e 2gb di memoria......

Rsdj
Da quello che ha detto il tuo amichetto Hal sembra che quella di ieri sia la revision A3... :D

Nick.sf
quindi se esce tra 6 mesi farai riferimento a quello? E in particolare a quale versione? Quella castrata o quella completa? E se presentano prima la versione "ridotta"? E se fermi deve confrontarsi con la 5890 (che è sempre una revisione di RV870)?
Come vedi, non è facile articolare una scommessa quando da un aparte hai delle certezze e dall'altra solo ipotesi o speranze :D

Nel caso specifico tengo a sottolineare speranze!!!! ipotesi sono già troppo azzardate dopo ieri!!!!

Adone_1985
Come vedi, non è facile articolare una scommessa quando da un aparte hai delle certezze e dall'altra solo ipotesi o speranze :D

ragazzi scusate se mi permetto ma è meglio avere speranze che queste certezze...mi riferisco alla 5870...;)

Severnaya
08-01-2010, 14:06
sono d'accordo su tutto, ma quello che forse non sono riuscito a spiegare, del mio punto di vista, è che la scheda uscirà nel Q1, ma molto probabilmente (ovviamente non posso dirlo con certezza) sarà una versione castrata rispetto ai rumors che giravano, a causa dei problemi che hanno

ok nn han detto che nn usciranno ma nn hanno neanche detto il contrario, di fatto nn hanno detto niente :|

aaasssdddfffggg
08-01-2010, 14:07

;)

yossarian
ragazzi scusate se mi permetto ma è meglio avere speranze che queste certezze...mi riferisco alla 5870...;)

questione di punti di vista.
Si dice anche: chi di speranza vive...........:p

Severnaya

hai una visione della realtà veramente opinabile :mbe:

Rsdj
08-01-2010, 14:08
Secondo il tuo amichetto Hal quella di ieri al CES er ala revision A3... e in effetti ha ragione perchè hanno detto che la vga è in produzione e hanno raggiunto buoni livelli, quindi non vedo perchè ieri avrebbero dovuto portare una revision inferiore e meno curata... ;)

appleroof
08-01-2010, 14:08
ok nn han detto che nn usciranno ma nn hanno neanche detto il contrario, di fatto nn hanno detto niente :|

io non penso che non usciranno, non possono permetterselo per una serie di ragioni, piuttosto escono con una scheda castrata rispetto alle aspettative iniziali (che cmq sia al livello di rv870 come credo un chip con 448sp e frequenze adeguate possa essere)

Adone_1985
08-01-2010, 14:09

Punti di vista....

DarkNiko
08-01-2010, 14:09
Però non ti conviene prendere la 5970 allora?Hai una gtx280 non sei messo male in vga.Fai un bel salto così (certo anche con la 5870 però a questo punto upgraderei bene).;)

Caro Nemesis, sono sempre stato (e sempre sarò) contrario a CrossFire e SLi, peggio ancora alle schede dual gpu che non rendono come dovrebbero IMHO.
La mia è una scelta anche strategica, nel senso che potrei prendere una 5870 ora, spendendo poco, rivendendo bene la 280 e, successivamente, se Fermi sarà all'altezza (ma nutro seri dubbi) aspettare la revisione successiva, saltando quella iniziale e quindi la nuova vga ATi che mi accingerei ad acquistare mi durerebbe minimo 8-9 mesi e potrei poi successivamente rivendermela. ;)

appleroof
08-01-2010, 14:11
Caro Nemesis, sono sempre stato (e sempre sarò) contrario a CrossFire e SLi, peggio ancora alle schede dual gpu che non rendono come dovrebbero IMHO.
La mia è una scelta anche strategica, nel senso che potrei prendere una 5870 ora, spendendo poco, rivendendo bene la 280 e, successivamente, se Fermi sarà all'altezza (ma nutro seri dubbi) aspettare la revisione successiva, saltando quella iniziale e quindi la nuova vga ATi che mi accingerei ad acquistare mi durerebbe minimo 8-9 mesi e potrei poi successivamente rivendermela. ;)

in quest'ottica prenderei senz'altro la 5850: ancora più risparmio e, volendo, con un minimo oc raggiunge la 5870 ;)

Severnaya
08-01-2010, 14:11
Punti di vista....

i punti di vista sono per colore che nn hanno o nn voglio avere una visione a 360°

la realtà è una nn una fettina di 1° ;)

appleroof
08-01-2010, 14:12
i punti di vista sono per colore che nn hanno o nn voglio avere una visione a 360°

:mbe:
:what:

M4R1|<
08-01-2010, 14:13
Fonte : http://www.pcworld.fr/2010/01/08/materiel/carte-graphique/ces-2010-nvidia-fermi-dissipation-thermique-tres-importante/468101/

Se e' cosi' sarebbe un epic fail (R600 e serie FX docet).
300 W per una single gpu ? :sbonk:
La versione piu' potente raggiunge a malapena la 5870 ? :sbonk:
Nvidia :tapiro:

Che GPU fresca, a queste condizioni includono anche l'intero impiano a liquido? :sofico:
Cmq a parte gli scherzi queste dichiarazioni di PcWorld fanno veramente riflettere e con la sola associazione Fermi = 300Watt abbiamo la risposta esatta ai problemi sottostanti

Crash della Tech Demo
Ritardi
Nessuna parola tangibile al CES su Fermi
Le parole dei reddatori sul rumore della VGA
Dichiarazione che il dissi visto nn sarà assolutamente quello visto
Sia con quella dichiarazione che la prima Fermi sarebbe stata una vesione di fascia Performance

Bha se fino a prima di questo c'era la forte paura che Fermi fosse il nuovo Nv30 dopo ve ne è la certezza.
Nemmeno un A5 servirà............

E' palese che nn sia così però evidentemente c'è chi ci crede ciecamente (evidentemente la speranza è proprio l'ultima a morire)

Kharonte85
08-01-2010, 14:15

Quello è ancora possibile, i 448SP sono pronti a colpire :O :D Tanto anche questo basterebbe a fare smuovere le acque e a capire le prestazioni (a me poi che punterei teoricamente alla GTX 360 immaginati quanto mi interessa se esce la 448sp al posto della 512sp :fagiano: )

Nick.sf
08-01-2010, 14:16

Io non capisco come si possano dire certe cose... bisogna proprio essere dei fanboy per non notare una realtà oggettiva!!!
certe volte mi sembra di essere al bar dello sport dove ci sono i tifosi dell'inter che si ammazzano con quelli della juve!!!!

qui molti di voi la vivono da tifosi e non da appassionati... io in firma ho un ati e mi ero messo in testa di aspettare le nvidia perchè se mi offriva un prodotto migliore l'avrei presa! purtroppo al momento nvidia sembra essere in alto mare!

Qui si parla delle 5870 come chissa quale bomba in grado di fare esplodere il pc!!! al momento che vi piaccia o no rappresenta il top di gamma del mercato single gpu, mentre la 5970 rappresenta il top di gamma del mercato dual gpu!!! queste sono le certezze attuali.... nvidia fermi al momento resta un miraggio!

Chi non la vuole è libero di tenersi la sua vecchia vga, ma per lo meno non diciamo cazzate e non facciamo disinformazione su fantomatici driver venuti male e problemi di hardware che non mi risulta che esistano!!!!

ogni vga fa storia a se, se un utente si trova male non è detto che sia così per tutti, anche perchè dipende tutto dall'utilizzatore e dal resto dell'hw nel quale la vga va ad inserirsi!!!

Rsdj
08-01-2010, 14:19

Secondo te uno che pensa che la 5870 faccia schifo, sapendo bene che va quasi come una GTX 295 che tra l'altro è una dual gpu, può essere obbiettivo e guardare la realtà? :D

TheDarkAngel
08-01-2010, 14:20
questione di punti di vista.
Si dice anche: chi di speranza vive...........:p

diciamola tutta:
Carl William Brown: "Chi vive sperando, muore cagando; io non ho mai sperato, ma ho sempre cagato, dunque sono in regola."

:asd:

A.L.M.
08-01-2010, 14:20
io non penso che non usciranno, non possono permetterselo per una serie di ragioni, piuttosto escono con una scheda castrata rispetto alle aspettative iniziali (che cmq sia al livello di rv870 come credo un chip con 448sp e frequenze adeguate possa essere)

Sai che mi veniva in mente? Che tutto potrebbe quadrare...
La GTX360 così come era stata concepita doveva superare la HD5850 e arrivare quasi ai livelli della HD5870, probabilmente.
Potrebbe essere che le schede che hanno dato in giro ai partners per fare le prove dello SLI fosse proprio una GTX360 pompata sulle frequenze per mascherare il fatto che avesse dei cores disattivati... Anche perchè non essendo ancora chiare le specifiche credo che non ci sia modo di vedere il numero di cores attivi via software di terzi...

225W con 448 cores attivi, clocks e voltaggi magari più bassi.
Con 512, la cosa potrebbe essere differente. ;)

Beh, ci sono stati in passato diversi casi di schede (soprattutto di fascia media-medio bassa) che non si occavano per via del fatto che non avevano connettori di alimentazione aggiuntiva ed erano proprio al pelo col TDP. ;)
Quindi la cosa è possibile, soprattutto con gli engineering sample.

M4R1|<
08-01-2010, 14:21
Secondo te uno che pensa che la 5870 faccia schifo, sapendo bene che va quasi come una GTX 295 che tra l'altro è una dual gpu, può essere obbiettivo e guardare la realtà? :D

L'obbiettività è un dono do pochi ;) Se uno è fanboy, cavoli suoi! Basta nn, leggerlo e quotarlo, anche se scrive fesserie grandi come una casa che nn stanno ne in celo ne in terra e nemmeno su Marte

appleroof
08-01-2010, 14:23
Quello è ancora possibile, i 448SP sono pronti a colpire :O :D Tanto anche questo basterebbe a fare smuovere le acque e a capire le prestazioni (a me poi che punterei teoricamente alla GTX 360 immaginati quanto mi interessa se esce la 448sp al posto della 512sp :fagiano: )

ok ;)

Adone_1985
08-01-2010, 14:26
Io non capisco come si possano dire certe cose... bisogna proprio essere dei fanboy per non notare una realtà oggettiva!!!
certe volte mi sembra di essere al bar dello sport dove ci sono i tifosi dell'inter che ci ammazzano con quelli della juve!!!!

qui molti di voi la vivono da tifosi e non da appassionati... io in firma ho un ati e mi ero messo in testa di aspettare le nvidia perchè se mi offriva un prodotto migliore l'avrei presa! purtroppo al momento nvidia sembra essere in alto mare!

Qui si parla delle 5870 come chissa quale bomba in grado di fare esplodere il pc!!! al momento che vi piaccia o no rappresenta il top di gamma del mercato single gpu, mentre la 5970 rappresenta il top di gamma del mercato dual gpu!!! queste sono le certezze attuali.... nvidia fermi al momento resta un miraggio!

Chi non la vuole è libero di tenersi la sua vecchia vga, ma per lo meno non diciamo cazzate e non facciamo disinformazione su fantomatici driver venuti male e problemi di hardware che non mi risulta che esistano!!!!

ogni vga fa storia a se, se un utente si trova male non è detto che sia così per tutti, anche perchè dipende tutto dall'utilizzatore e dal resto dell'hw nel quale la vga va ad inserirsi!!!

io non ho mai parlato male dei driver ati...non l'ho mai avuta una scheda ati quindi non posso parlare male de suoi driver....

Sto solo dicendo che la 5870 a mio avviso non una grande scheda...ed è uscita quando in dx11 c'era poco e nente....ora stanno cominciando ad uscire giochi meritevoli...

come hai detto tu a me non appaga...quindi non la cambio la mia vga...oltretutto avendo i 3D vision sono anche un po' vincolato...;)

Rsdj
08-01-2010, 14:30
io non ho mai parlato male dei driver ati...non l'ho mai avuta una scheda ati quindi non posso parlare male de suoi driver....

Sto solo dicendo che la 5870 a mio avviso non una grande scheda...ed è uscita quando in dx11 c'era poco e nente....ora stanno cominciando ad uscire giochi meritevoli...

come hai detto tu a me non appaga...quindi non la cambio la mia vga...oltretutto avendo i 3D vision sono anche un po' vincolato...;)
Questo non sarebbe più un problema, con i nuovi Catalyst 10.1 anche ATI avrà il 3D, quindi non saresti più vincolato ;)

Severnaya
08-01-2010, 14:33

ma ovviamente no :D

certe volte mi sembra di essere al bar dello sport dove ci sono i tifosi dell'inter che si ammazzano con quelli della juve!!!!

il fatto è che alcune uscite offendono l'intelligenza dei lettori del forum

peccato che gli scrittori magari nn se ne rendono neanche conto

Adone_1985
08-01-2010, 14:34
Questo non sarebbe più un problema, con i nuovi Catalyst 10.1 anche ATI avrà il 3D, quindi non saresti più vincolato ;)

Questo è vero....ma adesso ho fatto 30....aspetto altri 2 mesi e vediamo che succede...se ancora saremo in alto mare....cmq optero per una 5890 non meno....

Kharonte85
08-01-2010, 14:35
La GTX360 così come era stata concepita doveva superare la HD5850 e arrivare quasi ai livelli della HD5870, probabilmente.
Potrebbe essere che le schede che hanno dato in giro ai partners per fare le prove dello SLI fosse proprio una GTX360 pompata sulle frequenze per mascherare il fatto che avesse dei cores disattivati... Anche perchè non essendo ancora chiare le specifiche credo che non ci sia modo di vedere il numero di cores attivi via software di terzi...
Non credo, la GTX 360 dovrebbe avere parecchi meno di SP attivi e il bus più ristretto e diverso quantitativo di memoria, li avrebbero cattati subito.

Mi sembra troppo lo stesso.

Beh, ci sono stati in passato diversi casi di schede (soprattutto di fascia media-medio bassa) che non si occavano per via del fatto che non avevano connettori di alimentazione aggiuntiva ed erano proprio al pelo col TDP. ;)
Quindi la cosa è possibile, soprattutto con gli engineering sample.
Appunto, mai visto in una scheda di fascia alta.

Oltretutto hanno anche ufficialmente dichiarato che ci sarà la possibilità di overvoltare la scheda

NVIDIA Fun Fact of the Week: GF100 graphics cards will provide hardware support for GPU overvoltaging for extreme overclocking!
Sourced from NVIDIA's facebook.

Per me i 300w di tdp sono la sparata del giorno.

Nick.sf
08-01-2010, 14:37

ho quotato te perchè sei stato l'ultimo che sputava sulla 5870, ma come vedi ho scritto "Molti di voi" e non te, riferito al discorso!!!!

renditi conto che dicendo che la 5870 non è una gran scheda stai appena insultando tutte le single gpu del mercato, la tua inclusa! se dici che la 5870 non è una gran scheda tutte le altre inferiori prestazionalmente (ati e nvidia) diventano subito delle schifezze.... renditene conto!!!!

i titoli in dx11 ci sono già, anche se pochi, ma stanno arrivando anche gli altri e quindi la si sfrutta e come... e cmq la si sfutterebbe anche giocando in dx 10!!!! non so se ricordi ma sono compatibili!!!

Il fatto che la 5870 non ti piace è chiaro perchè sei come dici tu vincolato da 140 euro di occhiali e probabilmente anche dal monitor visto che serve anche quello 3dvision ready!!!!
Come vedi, tu stesso hai appena dimostrato che il 3dvision non serve ad una sega se non a fare buttare i soldi e a legarti a nvidia anche nei periodi come questo!!!! una volta aver speso quei soldi è ovvio che piange il cuore passare ad ati che non ti permette di utilizzare quell'attrezzo infernale che fa venire il mal di testa!!!! cmq contento tu contenti tutti!!!!

yossarian
08-01-2010, 14:37

diciamo che, al momento, l'unica certezza è che entro il Q2 nVIDIA disporrà di core a 14 SP con shader a 1400 MHz e core a 600 MHz. Queste frequenze non sono sufficienti a stare davanti ad una 5870 né a livello di potenza di calcolo in fp e neppure come capacità di texturing o di pixel fillrate. E non credo che sia possibile, per ora, avere core con tutti e 16 gli SP attivi. Quindi occorre un buon overclock per pareggiare i conti e possibilmente stare davanti di un margine sufficiente a poter dire: non abbiamo perso tempo.

ai fini di un aumento di consumi è molto peggio aumentare frequenze e, soprattutto, Vdd che non attivare un paio di SP in più con relative TMU. Per questo penso che il problema sia l'overclock/overvolt più che il maggior numero di unità attive.

Rsdj
08-01-2010, 14:38
Non credo, la GTX 360 dovrebbe avere parecchi meno di SP attivi e il bus più ristretto e diverso quantitativo di memoria, li avrebbero cattati subito.

Mi sembra troppo lo stesso.

Appunto, mai visto in una scheda di fascia alta.

Oltretutto hanno anche ufficialmente dichiarato che ci sarà la possibilità di overvoltare la scheda

Per me i 300w di tdp sono la sparata del giorno.
Perchè dopo tutto quello che si è visto (anzi forse sarebbe meglio dire "che non si è visto" :D) tu ancora di fidi di quello che dicono? :asd:

Giustaf
08-01-2010, 14:42
renditi conto che dicendo che la 5870 non è una gran scheda stai appena insultando tutte le single gpu del mercato, la tua inclusa! se dici che la 5870 non è una gran scheda tutte le altre inferiori prestazionalmente (ati e nvidia) diventano subito delle schifezze.... renditene conto!!!!

ma per favore! :asd: :sbonk:

Kharonte85
08-01-2010, 14:42
Perchè dopo tutto quello che si è visto (anzi forse sarebbe meglio dire "che non si è visto" :D) tu ancora di fidi di quello che dicono? :asd:
Se non ho motivo di pensare che sia una ipotesi irrealistica ma anzi sensata e coerente perchè non dovrei? (anche le foto che sono state tanto prese in giro alla fine erano vere ed il video del CES ne è la prova).

Rsdj
08-01-2010, 14:45
ma per favore! :asd: :sbonk:
Se non ho motivo di pensare che sia una ipotesi irrealistica ma anzi sensata e coerente perchè non dovrei? (anche le foto che sono state tanto prese in giro alla fine erano vere ed il video del CES ne è la prova).
Incluso o escluso il crash? :D

veltosaar
08-01-2010, 14:46
Qualcuno ha le lunghezze delle gtx 200 series.. delle ati 5xxx e delle nuove ferm?

Adone_1985
08-01-2010, 14:48
ho quotato te perchè sei stato l'ultimo che sputava sulla 5870, ma come vedi ho scritto "Molti di voi" e non te, riferito al discorso!!!!

renditi conto che dicendo che la 5870 non è una gran scheda stai appena insultando tutte le single gpu del mercato, la tua inclusa! se dici che la 5870 non è una gran scheda tutte le altre (ati e nvidia) diventano subito delle schifezze.... renditene conto!!!!

i titoli in dx11 ci sono già, anche se pochi, ma stanno arrivando anche gli altri e quindi la si sfrutta e come... e cmq la si sfutterebbe anche giocando in dx 10!!!! non so se ricordi ma sono compatibili!!!

Il fatto che la 5870 non ti piace è chiaro perchè sei come dici tu vincolato da 140 euro di occhiali e probabilmente anche dal monitor visto che serve anche quello 3dvision ready!!!!
Come vedi, tu stesso hai appena dimostrato che il 3dvision non serve ad una sega se non a fare buttare i soldi e a legarti a nvidia anche nei periodi come questo!!!! una volta aver speso quei soldi è ovvio che piange il cuore passare ad ati che non ti permette di utilizzare quell'attrezzo infernale che fa venire il mal di testa!!!! cmq contento tu contenti tutti!!!!

Tu non sei normale....il 3d vision non serve ad una sega....fa venire il mal di testa, attrezzo infernale....:rolleyes: , neanche lo possiedi e parli...io in directx 10 ci gioco con la mia....non mi compro una dx11 per giocarci in dx10...è un conto se devo comprare un PC da zero...è ovvio che prendo un ATI...è il top adesso...

ho detto che a mio avviso non è una gran scheda di nuova generazione...è normale che sia più potente della mia è uscita da tre mesi...:doh:

Kharonte85
08-01-2010, 14:49

Incluso o escluso il crash? :D
Ovviamente mi riferivo al video dell'ungine in dx11.

Il crash dimostra solamente che la demo era in real time...:asd:

A.L.M.
08-01-2010, 14:50
ai fini di un aumento di consumi è molto peggio aumentare frequenze e, soprattutto, Vdd che non attivare un paio di SP in più con relative TMU. Per questo penso che il problema sia l'overclock/overvolt più che il maggior numero di unità attive.

In effetti hai ragione. :)

E come, se non hai software di terze parti che può dirtelo?
A quanto ne so gpu-z non riconosce nulla, ma attinge da un database, e così tanti altri software (database o leggono quello che è scritto da qualche parte nei driver).

greeneye
08-01-2010, 14:56
A proposito del consumo e della dissipazione delle fermi in mostra, tutti hanno notato un connettore da 8 pin e uno da 6 (quindi 75+75+150=300W max), avete notato che anche se i connettori di alimentaziuone supplementari sono due le linee di alimentazione sono 3?

http://www.legitreviews.com/images/reviews/1175/nvidia_geforce_100_2.jpg

yossarian
In effetti hai ragione. :)

A quanto ne so gpu-z non riconosce nulla, ma attinge da un database, e così tanti altri software (database o leggono quello che è scritto da qualche parte nei driver).

leggono dai driver l'informazione sul tipo di chip e prendono i dati da un database che va aggiornato ogni volta (e quando non è aggiornato si prendono belle cantonate :D ).

Adone_1985

beh sai per 140 euro non si cambia più la scehda video...ce ne ho pronti 800 per lo SLI di fermi se ne vale la pena...mi faccio problemi per 140 euro...questo è un campo molto esoso non mi faccio problemi peer 140 euro...

tu che parli tanto...comprati una la dual di ati e butta la 4870x2...

e cmq il kit lo posso anche vendere...ci rimettrò 70 euro...va bene così

Nick.sf
08-01-2010, 14:58
Tu non sei normale....il 3d vision non serve ad una sega....fa venire il mal di testa, attrezzo infernale....:rolleyes: , neanche lo possiedi e parli...io in directx 10 ci gioco con la mia....non mi compro una dx11 per giocarci in dx10...è un conto se devo comprare un PC da zero...è ovvio che prendo un ATI...è il top adesso...

ho detto che a mio avviso non è una gran scheda di nuova generazione...è normale che sia più potente della mia è uscita da tre mesi...:doh:

hai detto bene il 3d vision non ce l'ho...L'ho provato da poco e ti assicuro che non mi è piaciuto... e anche se sulle ati lo mettessero io non lo utilizzerei...io ci ho rimediato solo un mal di testa!!!!

non ho detto di prendere una vga dx 11 e giocare in dx 10... ho detto che la sfrutti anche con le dx10... visto che tu hai detto che i titoli sono ancora pochi volevo solo dirti che la 5870 la sfrutti sia con quei pochi titoli che con gli altri... e sicuramente in dx 10 giochi con parecchi fps in piu rispetto ad altre vga!!! tutto qui!!!

a tuo avviso non sarà una gran scheda di nuova generazione e per carità rispetto la tua opinione, ma mi dici al momento quale secondo è una gran scheda di nuova generazione nel settore single gpu?

aspetta che forse ho capito per te è meglio la fermi vista ieri al ces che in triple sli crashava e in single non era dato sapere il punteggio del bench, quella che da problemi di surriscaldamento e che non si sa ancora che dissi monterà!!! e già quella è una gran scheda di nuova generazione!!!

mi sa che ci perdo solo tempo con te!!! E' inutile tu sei uno di quelli che non hanno la visione a 360° come diceva prima un altro utente!!!!

Rsdj
08-01-2010, 15:01
Ovviamente mi riferivo al video dell'ungine in dx11.

Il crash dimostra solamente che la demo era in real time...:asd:

Per te il crash dimostra solamente che la demo era in real time? Per me invece dimostra anche e soprattutto che ancora non ci stanno capendo granché con GF100 a Santa Clara :asd: :asd:

Severnaya
08-01-2010, 15:03
news da Dinox se qualcuno nn ha ancora visto il suddetto filmato

[CES 2010] nVidia GF100 (Fermi) in triple-SLI
“3 GF100 configurate in 3-way SLI eseguono la demo DX11 Rocket Sled, ma alla fine il sistema crasha!”

http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=18364&What=News&tt=[CES+2010]+nVidia+GF100+%28Fermi%29+in+triple-SLI

http://www.youtube.com/watch?v=3-1GMbqzGX0&feature=player_embedded

Nick.sf
08-01-2010, 15:04
beh sai per 140 euro non si cambia più la scehda video...ce ne ho pronti 800 per lo SLI di fermi se ne vale la pena...mi faccio problemi per 140 euro...questo è un campo molto esoso non mi faccio problemi peer 140 euro...

tu che parli tanto...comprati una la dual di ati e butta la 4870x2...

e cmq il kit lo posso anche vendere...ci rimettrò 70 euro...va bene così

come ho detto prima, non essendo un fan boy ne ati ne nvidia stavo aspettando il ces per valutare anche l'eventuale acquisto di fermi... io non sono uno di quelli che guarda il bench di tom'shw e sceglie la scheda video che sta piu in alto del colore rosso o del colore verde a seconda quale è la mia scuola di pensiero... io prendo quella che va meglio e che si adatta alle mie esigenze, valutando anche il rapporto prezzo/prestazioni....
adesso che nvidia ha mostrato cosa ha per le mani in questo momento è molto probabile che prenda una 5870 o una 5970!!!!

faber80
08-01-2010, 15:04

ma manco se lo crocifiggi in diretta satellitare.....

Severnaya
08-01-2010, 15:05

ghwaghwawghawghawghawghawghawghawgah :D

Adone_1985
08-01-2010, 15:05
hai detto bene il 3d vision non ce l'ho...L'ho provato da poco e ti assicuro che non mi è piaciuto... e anche se sulle ati lo mettessero io non lo utilizzerei...io ci ho rimediato solo un mal di testa!!!!

non ho detto di prendere una vga dx 11 e giocare in dx 10... ho detto che la sfrutti anche con le dx10... visto che tu hai detto che i titoli sono ancora pochi volevo solo dirti che la 5870 la sfrutti sia con quei pochi titoli che con gli altri... e sicuramente in dx 10 giochi con parecchi fps in piu rispetto ad altre vga!!! tutto qui!!!

a tuo avviso non sarà una gran scheda di nuova generazione e per carità rispetto la tua opinione, ma mi dici al momento quale secondo è una gran scheda di nuova generazione nel settore single gpu?

aspetta che forse ho capito per te è meglio la fermi vista ieri al ces che in triple sli crashava e in single non era dato sapere il punteggio del bench, quella che da problemi di surriscaldamento e che non si sa ancora che dissi monterà!!! e già quella è una gran scheda di nuova generazione!!!

mi sa che ci perdo solo tempo con te!!! E' inutile tu sei uno di quelli che non hanno la visione a 360° come diceva prima un altro utente!!!!

Io aspetto la casa che fino a questi ritardi è stata sempre la n1...poi si vedrà

prima di fare un acquisto voglio vedere tutte le opzioni disponibili...

Kharonte85
08-01-2010, 15:06
Contando fisicamente i banchi di memoria?:stordita:
Qualcuno ha le lunghezze delle gtx 200 series.. delle ati 5xxx e delle nuove ferm?
* ATI Radeon HD 5970: 30,5cm
* ATI Radeon HD 5870: 27,7cm
* NVIDIA GeForce GTX 285: 26,7cm
* NVIDIA GeForce GTX 295: 26,7cm
* ATI Radeon HD 4870 X2: 26,7cm
* ATI Radeon HD 5850: 24cm
* ATI Radeon HD 4890: 24cm
* ATI Radeon HD 5770: 22cm
* ATI Radeon HD 5750: 20cm

LE nuove GF 100 dovrebbero essere 26,7cm

Nick.sf
08-01-2010, 15:06

me ne sono appena reso conto...

yossarian
08-01-2010, 15:09
le 295 non necessitavano di liquid, come le 4870x2.... ovviamente facendolo si era piu felici sia per le temp che per il rumore.... ma non siera obbligati... pensate solo alla 295gtx MARS dell'asus.... aveva le frequenze tirate ma andava ancora ad aria!!!!

Q2 2009 (-2%)
http://www.techspot.com/news/35607-amd-intel-gain-gpu-market-share-in-q2-2009.html

Q3 2009 (- 4,3%)
http://www.azpoint.net/articoli.asp?id=17943

e c'è chi parla di strategie vincenti o atte a limitare i danni; a me pare una strategia da caduta libera (se si tratta di strategia voluta)

Severnaya
08-01-2010, 15:09
Io aspetto la casa che fino a questi ritardi è stata sempre la n1...poi si vedrà

che tra l'altro nn è neanche vero :asd:

TheDarkAngel
08-01-2010, 15:11
Io aspetto la casa che fino a questi ritardi è stata sempre la n1...

:sofico: :sofico: :sofico:

Severnaya
08-01-2010, 15:11
Q2 2009 (-2%)
http://www.techspot.com/news/35607-amd-intel-gain-gpu-market-share-in-q2-2009.html

Q3 2009 (- 4% abbondante)

e c'è chi parla di strategie vincenti o atte a limitare i danni

guarda che JHH è il miglior CEO che ha avuto nvidia negli ultimi 150 anni! ! ! :D

un pò di ottimismo suvvia! ! !

veltosaar
08-01-2010, 15:15
Contando fisicamente i banchi di memoria?:stordita:

* ATI Radeon HD 5970: 30,5cm
* ATI Radeon HD 5870: 27,7cm
* NVIDIA GeForce GTX 285: 26,7cm
* NVIDIA GeForce GTX 295: 26,7cm
* ATI Radeon HD 4870 X2: 26,7cm
* ATI Radeon HD 5850: 24cm
* ATI Radeon HD 4890: 24cm
* ATI Radeon HD 5770: 22cm
* ATI Radeon HD 5750: 20cm

LE nuove GF 100 dovrebbero essere 26,7cm

Grazie mille :D

yossarian
08-01-2010, 15:15
guarda che JHH è il miglior CEO che ha avuto nvidia negli ultimi 150 anni! ! ! :D

JHH non c'entra niente; o meglio, non c'entra niente in questa situazione contingente, poichè non è una libera scelta quella di non mostrare nulla o di non lanciare le nuove gpu sul mercato. Il fatto è che non possono e questo si ripercuote negativamente sulle loro quote di mercato in maniera drammatica (quasi 7 punti percentuali in 6 mesi sono un'immensità e senza le nuove HD5000 sul mercato).
Questi dati sono sotto gli occhi di tutti e solo i ciechi riescono a non vederli

gianni1879
08-01-2010, 15:16

evitiamo queste uscite?
considerati ammonito

Severnaya
08-01-2010, 15:17
JHH non c'entra niente; o meglio, non c'entra niente in questa situazione contingente, poichè non è una libera scelta quella di non mostrare nulla o di non lanciare le nuove gpu sul mercato. Il fatto è che non possono e questo si ripercuote negativamente sulle loro quote di mercato in maniera drammatica (quasi 7 punti percentuali in 6 mesi sono un'immensità e senza le nuove HD5000 sul mercato).

è drammatica ma fisiologica, nn poteva essere altrimenti, poi su quanto calerà ancora nn è dato sapere

Kharonte85
08-01-2010, 15:18

Finche nvidia sta così: http://www.tomshw.it/cont/news/nvidia-scoppia-di-salute-battute-le-previsioni/22683/1.html

Giustaf
08-01-2010, 15:19
me ne sono appena reso conto...

vabbè lui penderà anche troppo da un lato, ma tu pendi eccessivamente dall'altro! :stordita:
poi ci voleva un bel coraggio a prendersi una 4870x2 a suo tempo, quando i drivers ati facevano pena già per le single, figuriamoci per il cross! :stordita:

Nick.sf
08-01-2010, 15:19
Q2 2009 (-2%)

Q3 2009 (- 4,3%)

e c'è chi parla di strategie vincenti o atte a limitare i danni; a me pare una strategia da caduta libera (se si tratta di strategia voluta)

a me interessava la tabella vera, quella che da i profitti utili....che abbiano venduto 1000 vga in piu o in meno fa poco testo.... bisognerebbe avere gli utili di fine anno per capire i margini di guadagno attuali sulle gtx2xx e sulla serie 5xxx!!! in pratica nvidia potrebbe anche vendere 10000 gtx 295 ma se vendendle a 350 euro non ci guagagna nulla o addirittura ci perde capisci che sapere che ha venduto 10000vga non serve a nulla!!!! spero di essere riuscito a fare capire cosa voglio dire!!!

grazie cmq per i link!!!

M4R1|<
08-01-2010, 15:20
edit osservazione sbagliata

Nick.sf
08-01-2010, 15:23
vabbè lui penderà anche troppo da un lato, ma tu pendi eccessivamente dall'altro! :stordita:
poi ci voleva un bel coraggio a prendersi una 4870x2 a suo tempo, quando i drivers ati facevano pena già per le single, figuriamoci per il cross! :stordita:

Sarà ma io fino ad oggi non ho mai avuto problemi con i driver... secondo me dipende da come tieni il pc... se tu sai tenere il SO in ordine e pulito non credo ci siano questi problemi.... io fino ad adesso non ho mai avuto problemi di driver ne con ati ne con nvidia.... e cmq la 4870x2 non è un crossfire ma una vga dual gpu... è diverso!!!!

tornando a fermi tu credi che quando scirà avrà gia dei driver maturi? è normale che appena uscite le vga i primi driver non siano ancora perfetti... nessuno fa miracoli ne ati ne nvidia!!!

Severnaya
08-01-2010, 15:24
Finche nvidia sta così: http://www.tomshw.it/cont/news/nvidia-scoppia-di-salute-battute-le-previsioni/22683/1.html

poi mi chiedono perché nn leggi Tom? :D

chissà perché :asd:

yossarian
08-01-2010, 15:24
a me interessava la tabella vera, quella che da i profitti utili....che abbiano venduto 1000 vga in piu o in meno fa poco testo.... bisognerebbe avere gli utili di fine anno per capire i margini di guadagno attuali sulle gtx2xx e sulla serie 5xxx!!! in pratica nvidia potrebbe anche vendere 10000 gtx 295 ma se vendendle a 350 euro non ci guagagna nulla o addirittura ci perde capisci che sapere che ha venduto 10000vga non serve a nulla!!!!

grazie cmq per i link!!!

ho parlato del market share delle gpu perchè c'è chi sostiene che quella di nVIDIA sia una strategia. Se lo è, si tratta di una strategia mirata a perdere quote di mercato, evidentemente, come dimostrano i dati sul market share.

Giustaf
08-01-2010, 15:27
tornando a fermi tu credi che quando scirà avrà gia dei driver maturi? è normale che appena uscite le vga i primi driver non siano ancora perfetti... nessuno fa miracoli ne ati ne nvidia!!!

ah questo è sicuro! infatti finchè posso andare avanti con la gtx260 tengo questa (tanto i giochi per ora sono tutti porting da console)! Rimmarrò alla finestra a guardare e prenderò la scheda che avrà maggiori prestazioni e minori problematiche!

A.L.M.
08-01-2010, 15:34

Ennesima dimostrazione che Tom's è foraggiato da NVidia.

Versione di Tom's:

Il comparto GPU dell'azienda è cresciuto rispetto al trimestre precedente del 25%. Il segmento desktop della divisione ha fatto segnare un miglioramento del 19 percento su base trimestrale, mentre quello notebook addirittura del 41%.

Versione reale (filing 10-Q di NVidia Corp, in pratica l'equivalente della nostra trimestrale per le aziende SEC registrant):
Link (http://quicktake.morningstar.com/StockNet/SECDocuments.aspx?Symbol=NVDA&Country=USA) (è il primo documento della lista, basta andare a pagina 33)

GPU Business. GPU Business revenue increased by 1% to $464.5 million in the third quarter of fiscal year 2010, compared to $461.5 million for the third quarter of fiscal year 2009. This increase resulted from increased sales of our desktop GPU products which were offset by decreased sales of our notebook GPU products. Sales of our desktop GPU products increased approximately 23% in third quarter of fiscal year 2010 when compared to third quarter of fiscal year 2009. The increase in the sale of desktop GPU products was primarily driven by unit volume growth in the high-end and mainstream segments as market demand appeared to begin to recover from recessionary conditions that began in the prior year. Sales of our notebook GPU products decreased by approximately 38% compared to the third quarter of fiscal year 2009. This decline was driven primarily by a combination of the decline in unit demand and in average selling prices, or ASPs, due to increased competition in the marketplace.

GPU Business revenue decreased by 28% to $1.19 billion for the first nine months of fiscal year 2010 compared to $1.67 billion for the first nine months of fiscal year 2009. The decrease was primarily the result of decreased sales across our desktop GPU, notebook GPU, and memory products categories. Sales of our desktop GPU products decreased approximately 19%, sales of our notebook GPU products decreased by approximately 49%, and sales of our memory products decreased 15% as compared to the first nine months of fiscal year 2009. Sales of our desktop GPU products decreased as a result of the overall decline in unit demand and the pricing pressures in the marketplace for our high-end and mainstream products primarily due to recessionary conditions that carried over into the current fiscal year. The decrease in notebook revenue was driven primarily by a combination of the decline in unit demand and in the ASPs as a result of increased competition in the marketplace and due to share losses we experienced within the Notebook segment, during the first nine months of calendar year 2009 compared to the first nine months of calendar year 2008 as reported in the November PC Graphics 2009 Report from Mercury Research.

No comment.

Nick.sf
08-01-2010, 15:36
poi mi chiedono perché nn leggi Tom? :D

chissà perché :asd:

sorvoliamo su questo!!! volendo si potrebbe anche parlare di certi test...:muro:

ah questo è sicuro! infatti finchè posso andare avanti con la gtx260 tengo questa (tanto i giochi per ora sono tutti porting da console)! Rimmarrò alla finestra a guardare e prenderò la scheda che avrà maggiori prestazioni e minori problematiche!

è proprio quello che tento di dirti, è normale che le neoarrivate abbiano un hw da paura, ma un software che spesso non riesce a sfruttarle a dovere... piano piano il software migliora e di conseguenza migliora anche la resa dell'hw!!!

faber80
08-01-2010, 15:41

Versione di Tom's:

Versione reale (filing 10-Q di NVidia Corp, in pratica l'equivalente della nostra trimestrale per le aziende SEC registrant):

No comment.

è anche vero che tom's non ha un traduttore decente.... :asd: hanno svaccato in molti articoli tradotti...
secondo me lo fanno senza volerlo, il più delle volte le classifiche sono tutte rosse.

cmq lo sanno tuttti che Nvidia è dalla serie 4xxx che va avanti di vaselina. Hanno dovuto svendere la serie g200, e (imho) faranno lo stesso con Fermi. Ati, con più di 1 milione di 5xxx al mese (+ le altres serie) potrà tranquillamente scontare i listini quando sarà il momento. Vero che Nvidia guadagna e che ha ancora il market share principale, ma il trend è cambiato da tempo, e Fermi sicuramente non aiuterà per molto. è plausibile un pareggio del market share entro il 1Q 2011 (opinione personalissima).

Rsdj
08-01-2010, 15:43
Eccone n'altro :D :D

gianni1879
08-01-2010, 16:01

evitiamo anche questo genere di risposte, come da un lato come dall'altro.

Per tutti finitela con questa battaglia nvidia vs ati

appleroof
08-01-2010, 16:02

Versione di Tom's:

Link (http://quicktake.morningstar.com/StockNet/SECDocuments.aspx?Symbol=NVDA&Country=USA) (è il primo documento della lista, basta andare a pagina 33)

No comment.

non credo: a che pro falsare questi dati che poi invece vengono dati agli stake holders dell'azienda in maniera veritiera? Non ne vedo il senso...

Giustaf
08-01-2010, 16:05
Eccone n'altro :D :D

guarda che io sono una donna di facili costumi con le vga! :O
vado con chi offre di più e crea meno problemi, sia rosso che verde! :fagiano:

The_SaN
08-01-2010, 16:06
non credo: a che pro falsare questi dati che poi invece vengono dati agli stake holders dell'azienda in maniera veritiera? Non ne vedo il senso...Sulle gpu non posso (ancora) dare un giudizio completo, ma sulle cpu... :asd:

appleroof
08-01-2010, 16:09
Sulle gpu non posso (ancora) dare un giudizio completo, ma sulle cpu... :asd:

no scusami non ti seguo :stordita:

The_SaN
08-01-2010, 16:11
no scusami non ti seguo :stordita:Basta guardare come fanno le recensioni delle cpu AMD e quelle delle cpu Intel :stordita:
Peró siamo un pelino OT :D

faber80
08-01-2010, 16:16
Basta guardare come fanno le recensioni delle cpu AMD e quelle delle cpu Intel :stordita:

dai su, torniamo IT, per quanto ci sia da piangere a pensare al microonde verde..

A.L.M.
08-01-2010, 16:17
non credo: a che pro falsare questi dati che poi invece vengono dati agli stake holders dell'azienda in maniera veritiera? Non ne vedo il senso...

Non sono certo gli azionisti a comprare vga, invece chi legge certe testate magari si fa influenzare, inconsciamente. ;)

appleroof
08-01-2010, 16:25
Basta guardare come fanno le recensioni delle cpu AMD e quelle delle cpu Intel :stordita:

ah ok adesso capisco...bè non mi pronuncio per non continuare l'ot :D

Non sono certo gli azionisti a comprare vga, invece chi legge certe testate magari si fa influenzare, inconsciamente. ;)

abbi pazienza, capisco recensioni "spinte" da un lato piuttosto che un altro, ad esempio usando determinati giochi, ma farsi influenzare all'acquisto perchè una testata (su decine, tra l'altro) mi dice che Nvidia detiene il x% delle vga e Ati il x% mi pare davvero troppo :stordita:

a quel punto se mi facessi influenzare dai dati di vendita, nella mia decisione di acquisto, mi meriterei senz'altro il bidone :D

Rsdj
08-01-2010, 16:26
guarda che io sono una donna di facili costumi con le vga! :O
vado con chi offre di più e crea meno problemi, sia rosso che verde! :fagiano:
E fai bene ;) Da come criticavi la 4870X2 avevo avuto un'altra impressione... sorry! :D

A.L.M.
08-01-2010, 16:39
abbi pazienza, capisco recensioni "spinte" da un lato piuttosto che un altro, ad esempio usando determinati giochi, ma farsi influenzare all'acquisto perchè una testata (su decine, tra l'altro) mi dice che Nvidia detiene il x% delle vga e Ati il x% mi pare davvero troppo :stordita:

a quel punto se mi facessi influenzare dai dati di vendita, nella mia decisione di acquisto, mi meriterei senz'altro il bidone :D

Solitamente un consumatore informato non si fa influenzare, ma per fortuna delle società i consumatori informati sono pochi sul totale. :sofico:
La comunicazione delle società si basa anche su questo.
Comunicati di questo tipo servono a farti entrare nella testa che una società è in salute, perchè vende tanto, quindi è scelta da tante persone. E cosa è più attraente di un prodotto scelto dalla maggioranza, per il cliente poco informato?
Un mio amico chiama questo farsi influenzare dalle scelte altrui "la sindrome del ristorante". :D
Preferiresti entrare in un ristorante vuoto o in uno affollato? ;)
Ti sei chiesto perchè lato notebook la quota di mercato di ATI è salita molto più rapidamente?
Perchè gli OEM sono clienti informati che scelgono i prodotti più convenienti al momento (poi si potrebbe discutere su come gli OEM scelgono cosa sia conveniente e perchè, ma questa è una semplificazione). I clienti notebook sono invece clienti più generici, meno appassionati al marchio rispetto a chi compra le singole componenti di un desktop. Dunque se i prodotti AMD si trovano in più notebook li comprano e stop.

PConly92
08-01-2010, 16:40

sono molto curioso di cosa tirerà fuori nvidia:muro:
già che non fa vedere nessun bench per fermare l'inarrestabile ati la dice lunga sulle "mostruose prestazioni di fermi":asd:
ps. ahh non scordiamoci consumi (molto importanti per me e altri) e calore prodotto dal chippone nvidia;)

Rsdj
08-01-2010, 16:47
sono molto curioso di cosa tirerà fuori nvidia:muro:
già che non fa vedere nessun bench per fermare l'inarrestabile ati la dice lunga sulle "mostruose prestazioni di fermi":asd:
ps. ahh non scordiamoci consumi (molto importanti per me e altri) e calore prodotto dal chippone nvidia;)
Ma a lui non importa anche se dovesse trasformare la camera in una sauna... l'importante è che va forte!!
E poi che c'è di meglio di giocare con l'asciugamano attorno, tutto sudato e con la nuova versione degli occhialetti 3D Vision che siccome si appannano, li equipaggiano con i tergicristalli e il climatizzatore automatico bi-zona?

Kharonte85
08-01-2010, 16:48

Versione di Tom's:

No comment.
Stessa notizia da Hwupgrade:

http://www.hwupgrade.it/news/business/trimestre-positivo-e-in-crescita-per-nvidia_30678.html

Direttamente da nvidia:

http://www.nvidia.com/object/io_1257455428199.html

http://www.nvidia.com/docs/IO/83448/quarterly_results_highlights.jpg

Vedremo alla fine del Q4 come saranno per poter valutare l'impatto dell'assenza di nvidia e delle sue "strategie suicide".

Iantikas
08-01-2010, 16:50

infatti quasi tutte le recensioni hanno dichiarato l'inefficenza del dissipatore che a stento riusciva a svoglere il suo ruolo, andando al limite (ventola al 100%) in load e facendo crashare la gpu negli applicativi più pesanti...

Prima hai fatto riferimento alla competitività sulle quote mercato se non sbaglio (non a quella qualitatativa dove il discorso è evidente) ma come fai a valutarla se non abbiamo ancora avuto i dati di vendita?

cmq penso che aldilà dei dati di vendita (che non sono ancora usciti) che in questo periodo nvidia in ogni fascia sia poco competitiva nei confronti di ati è un dato di fatto...

...cioè se in ogni fascia di mercato potessi farti regalare una gpu in ogni fascia quale ti faresti regalare?...

secondo me stai facendo benissimo (se già sentivi questo bisogno avresti dovuto proprio farlo subito)...

...e la HD5870 è senz'altro la scelta migliore...anch'io dopo aver provato il multi-gpu (prima di cypress avevo una GTX295) ho preferito ritornare alla gpu singola e credo non tornerò indietro almeno finchè non cambierà proprio la teconologia che ne sta alla base (e cmq se dovessi mettere su un sistema multi-gpu lo farei con più schede e non su singolo slot pci-e)...

quoto

ragionamento impeccabile

hai una visione un pò distorta della realtà ;)

Iantikas
08-01-2010, 16:52
Ma a lui non importa anche se dovesse trasformare la camera in una sauna... l'importante è che va forte!!
E poi che c'è di meglio di giocare con l'asciugamano attorno, tutto sudato e con la nuova versione degli occhialetti 3D Vision che siccome si appannano, li equipaggiano con i tergicristalli e il climatizzatore automatico bi-zona?

ma lol :D

A.L.M.
08-01-2010, 16:53
Stessa notizia da Hwupgrade:

http://www.hwupgrade.it/news/business/trimestre-positivo-e-in-crescita-per-nvidia_30678.html

Ugualmente cannata, che te devo dì... :D
O meglio, frittata girata nel modo in cui vuole NVidia. Il problema è che molti pensano che i giornalisti (o chi più umilmente scrive su testate online) siano sempre a caccia di notizie. In realtà diverse di quelle che sembrano notizie spesso sono pubblicità mascherate: non credo che se NVidia mandi una press release a Corsini lui si prenda la briga di controllare quanto scritto sul documento ufficiale. ;)
Tu leggi da qualche parte un riferimento al fatto che NVidia nei primi 9 mesi dell'anno ha fatto cagare lato gpu? Che ha venduto la metà delle vga mobile dell'anno prima? Io no. A te sembra una notizia completa quella o almeno un po' biased? ;)

Severnaya
08-01-2010, 16:53
hai una visione un pò distorta della realtà ;)

o la memoria corta :asd:

appleroof
08-01-2010, 16:56
Solitamente un consumatore informato non si fa influenzare, ma per fortuna delle società i consumatori informati sono pochi sul totale. :sofico:
La comunicazione delle società si basa anche su questo.
Comunicati di questo tipo servono a farti entrare nella testa che una società è in salute, perchè vende tanto, quindi è scelta da tante persone. E cosa è più attraente di un prodotto scelto dalla maggioranza, per il cliente poco informato?
Un mio amico chiama questo farsi influenzare dalle scelte altrui "la sindrome del ristorante". :D
Preferiresti entrare in un ristorante vuoto o in uno affollato? ;)
Ti sei chiesto perchè lato notebook la quota di mercato di ATI è salita molto più rapidamente?
Perchè gli OEM sono clienti informati che scelgono i prodotti più convenienti al momento (poi si potrebbe discutere su come gli OEM scelgono cosa sia conveniente e perchè, ma questa è una semplificazione). I clienti notebook sono invece clienti più generici, meno appassionati al marchio rispetto a chi compra le singole componenti di un desktop. Dunque se i prodotti AMD si trovano in più notebook li comprano e stop.

ho capito ma in quel caso se è affollato è di certo buono :D

cmq non credo sia come dici anche per i clienti meno informati: ricordo che anni fà moltissimi prediligevano Ati vs Nvidia per via del nome che rispettivamente si erano fatte con la serie 9000 ed Fx, anche i meno informati. Recentemente molti prendevano Nvidia piuttosto che Ati per le ragioni opposte (sperimentato su amici e conoscenti)

In altre parole, forse il fattore che citi può anche avere un minimo di influenza, ma lo considererei talmente residuale da essere quasi ininfluente, rispetto agli altri fattori determinanti dell'acquisto

tornando in topic, ritengo che oggi come oggi ci siano le basi per invertire di nuovo la situazione, con Ati che si sta rifacendo un nome (dalla serie 4000, ma senz'altro la serie 5000 è determinate in questo) ed Nvidia che arranca (almeno ad oggi e vedendo la gestazione di Fermi)

A.L.M.
08-01-2010, 16:59
ho capito ma in quel caso se è affollato è di certo buono :D

Anche tu sei vittima della sindrome. :O
Il fatto che non ti avveleni non implica che sia buono. Anche i McDonalds sono affollati. ;)

Diobrando_21
08-01-2010, 17:00

scusa ma questa non l'ho capita...siccome mi sento chiamato in causa, me la spieghi?

Rsdj
08-01-2010, 17:06
scusa ma questa non l'ho capita...siccome mi sento chiamato in causa, me la spieghi?

No si è sbagliato a scrivere, in realtà voleva dire che ormai giocare senza 3D Vision è come guidare una Ferrari con il motore di una Fiat Panda 1100, e che sicuramente è la base su cui si fonderà il gaming del futuro... :fagiano:

The_SaN
08-01-2010, 17:08
scusa ma questa non l'ho capita...siccome mi sento chiamato in causa, me la spieghi?E certo che il 3d vision non serve ad una sega...non ho visto ancora un pornazzo in 3d :O

O mi sono perso qualcosa? :stordita:

Diobrando_21
08-01-2010, 17:09
No si è sbagliato a scrivere, in realtà voleva dire che ormai giocare senza 3D Vision è come guidare una Ferrari con il motore di una Fiat Panda 1100, e che sicuramente è la base su cui si fonderà il gaming del futuro... :fagiano:

davvero? a me sembrava il contrario? :fagiano:

in entrambe i casi...chi è che stabilisce se serve o non serve a una sega?

Diobrando_21
08-01-2010, 17:09
E certo che il 3d vision non serve ad una sega...non ho visto ancora un pornazzo in 3d :O

O mi sono perso qualcosa? :stordita:

su questo quoto...sono in attesa :D

Rsdj
08-01-2010, 17:10
E certo che il 3d vision non serve ad una sega...non ho visto ancora un pornazzo in 3d :O
:D :D :D

Di solito sempre chi usufruisce del bene, quindi in "teoria" noi consumatori finali... :mbe:

Severnaya
08-01-2010, 17:12
poi c'è anche il buon senso che è in letargo da anni ormai...

PConly92
08-01-2010, 17:13

permettimi di contraddirti:
serie 9000 contro nv30 (ops Fermi) ati è di molto avanti
serie x8"" contro 6800 qui nvidia andava più forte ma non di tanto (5%-8%)
serie x85" contro 6800 qui ati vince;)
serie x18"" contro 7800 anche qui ati vince ma di poco, diciamo che in alcuni test nvidia andava di più...
serie x19"" contro 7900 di nuovo ati batteva nvidia
serie x195" contro 795" di nuovo ati batteva nvidia con la fenomenale x1950xtx
serie 29"" contro il glorioso g80 ati perde anche tanto
serie 38"" contro g80 e g92(rembrandig e dieshrink) nvidia bate ati ma quest'ultima ha un ottimo prezzo prestazioni
serie 48"" vs g92 e gt200-(prezzi troppo alti) diciamo che qua sono alla pari perché ati ha un ottimo prezzo ma anche le sue vga sono ottime (come quelle di nvidia ma molto costose)
serie 58"" vs g92 gt 200 e gt300 (è già uscita una scheda, non lo sapevate??) ati straccia nvidia
io in questa tabella mi riferisco ai prezzi/prestazioni/watt quello che quasi tutti prendono in considerazione prima del'acquisto;)
ps. non sono andato prima della serie 9000 o nv30 perché non le ho mai provate:)

appleroof
08-01-2010, 17:14
Anche tu sei vittima della sindrome. :O
Il fatto che non ti avveleni non implica che sia buono. Anche i McDonalds sono affollati. ;)

si, ma non sono ristoranti :D

vabbè, chiudiamo l'ot culinario ;)

aaasssdddfffggg
08-01-2010, 17:14

Ciao Dio,hai visto il samsung 9000 led 240hz 3D al ces?Che spettacolo.Ho trovato il mio prossimo fullhd.Andrò di 55" stavolta.:Prrr:

appleroof
08-01-2010, 17:16
Ciao Dio,hai visto il samsung 9000 led 240hz 3D al ces?Che spettacolo.Ho trovato il mio prossimo fullhd.Andrò di 55" stavolta.:Prrr:

:eek:

:asd: :asd: :asd:

marco XP2400+
08-01-2010, 17:16
Q2 2009 (-2%)

Q3 2009 (- 4,3%)

quoto il sempre ottimo yoss per aggiungere un link
http://it.finance.yahoo.com/echarts?s=NVDA#chart12:symbol=nvda;range=20100103,20100107;indicator=volume;charttype=line;crosshair=on;ohlcvalues=0;logscale=on

!!!!premessa importante:
l'andamento di mercato e la quotazione finanziaria spesso non sono collegate fra loro poichè l'andamento in borsa può essere influenzato da vari fattori!!!!
...resta comunque il fatto che oggi il titolo nvda ha perso 40centesimi di dollaro (Nasdaq), bisogna vedere come reagirà nei prossimi 15 giorni per stimare un trend

Rsdj
08-01-2010, 17:17

Nemesis, sapevo che eri alieno ma addirittura avere capacità mistiche al limite del paranormale!! :D :D :D

Cmq gran schermo, però di sicuro costerà una bella cifra... :rolleyes:

Kharonte85
08-01-2010, 17:22
quoto il sempre ottimo yoss per aggiungere un link
http://it.finance.yahoo.com/echarts?s=NVDA#chart12:symbol=nvda;range=20100103,20100107;indicator=volume;charttype=line;crosshair=on;ohlcvalues=0;logscale=on

!!!!premessa importante:
l'andamento di mercato e la quotazione finanziaria spesso non sono collegate fra loro poichè l'andamento in borsa può essere influenzato da vari fattori!!!!
...resta comunque il fatto che oggi il titolo nvda ha perso 40centesimi di dollaro (Nasdaq), bisogna vedere come reagirà nei prossimi 15 giorni per stimare un trend

Per quanto possa essere utile guardare giorno per giorno alla borsa: basta che allarghi la scala ad un anno o 2 e vedrai che il trend di Nvidia è in netta ripresa.

appleroof
Perché gli articoli di Tom's e HWU li leggono i clienti, mentre gli stockholders leggono i report. Il primo caso rientra semplicemente nel marketing.

cut

post #15342 :read:

aaasssdddfffggg
Nemesis, sapevo che eri alieno ma addirittura avere capacità mistiche al limite del paranormale!! :D :D :D

Cmq gran schermo, però di sicuro costerà una bella cifra... :rolleyes:

Se non supererà i 3000 riesco a prenderlo.Il 55" si intende.
Si,ho abbreviato.Era inteso DIOBRANDO.:)

aaasssdddfffggg
08-01-2010, 17:24
Per quanto possa essere utile guardare giorno per giorno alla borsa: basta che allarghi la scala ad un anno o 2 e vedrai che il trend di Nvidia è in netta ripresa.

Infatti.Nessun crollo in vista.Non risulta.

Rsdj
08-01-2010, 17:25
Se non supererà i 3000 riesco a prenderlo.Il 55" si intende.
Si,ho abbrevviato.Era inteso DIOBRANDO.:)
Da te non mi aspetto di certo che ti "accontenti" di un 42" :D :D

Si si avevamo capito, ma non ho resistito alla battuta ;)

yossarian
08-01-2010, 17:26

nVIDIA non è solo gpu e, in particolare, gpu per il gaming.

aaasssdddfffggg
08-01-2010, 17:28

esatto,è un'azienda molto più grande con più ampie vedute.;)

Kharonte85
08-01-2010, 17:31

Infatti, per quello sbeffeggiare il CEO quando nvidia porta a casa l'ultimo risultato finanaziario trimestrale di ben $900 millioni in positivo mi sembra assurdo. In ottica aziendale non gli si puo' dire nulla.

Vedremo per il prossimo risultato.

marco XP2400+
08-01-2010, 17:34

ciao karonte quello che dici è vero però a me interessava il dato di risposta alla presentazione del ces, sempre precisando che l'andamento in borsa non è lo specchio dell'andamento economico di un'azienda per vari fattori...

se mi fosse interessato l'andamento storico penso avrei clikkato su grafico base per avere un'idea più generale, ma in questo modo non sarei riuscito ad isolare la risposta di mercato al ces, sempre precisando che bisogna definire la risposta sempre in trend di giorni/settimane

quindi non è un dato che posso prendere per buono però un'intuizione me la può dare

Iantikas
08-01-2010, 17:37
esatto,è un'azienda molto più grande con più ampie vedute.;)

più che ampie le definirei quasi Visionarie :D

scherzi a parte peccato però che non sia tanto "grande" da vendere ancora mobo o poter competere in campo cpu...un azienda in più a far concorrenza fa sempre bene

aaasssdddfffggg
08-01-2010, 17:39
più che ampie le definirei quasi Visionarie :D

scherzi a parte peccato però che non sia tanto "grande" da vendere ancora mobo o poter competere in campo cpu...un azienda in più a far concorrenza fa sempre bene

Vabè poco male.Ce amd a fare concorrenza ad intel.:fagiano:

Kharonte85
08-01-2010, 17:40
ciao karonte quello che dici è vero però a me interessava il dato di risposta alla presentazione del ces, sempre precisando che l'andamento in borsa non è lo specchio dell'andamento economico di un'azienda per vari fattori...

se mi fosse interessato l'andamento storico penso avrei clikkato su grafico base per avere un'idea più generale, ma in questo modo non sarei riuscito ad isolare la risposta di mercato al ces, sempre precisando che bisogna definire la risposta sempre in trend di giorni/settimane

quindi non è un dato che posso prendere per buono però un'intuizione me la può dare

Buon divertimento allora...io credo che da quel grafico non caverai granchè informazioni :fagiano:

Diobrando_21
08-01-2010, 17:40
:D :D :D

Di solito sempre chi usufruisce del bene, quindi in "teoria" noi consumatori finali... :mbe:

Daccordo...ma l'opinione di uno non può essere generalizzata a quel modo...io x esempio la penso tutto l'opposto...

certo che l'ho visto :D, li stavo aspettando... Appena saranno disponibili tutti i modelli sul mercato farò la mia valutazione ;)...

Ps: hai visto pure il cell tv di toshiba? Un bel mostro :D

PConly92
08-01-2010, 17:41
QUOTE ADONE_1985
permettimi di contraddirti:
serie 9000 contro nv30 (ops Fermi) ati è di molto avanti
serie x8"" contro 6800 qui nvidia andava più forte ma non di tanto (5%-8%)
serie x85" contro 6800 qui ati vince;)
serie x18"" contro 7800 anche qui ati vince ma di poco, diciamo che in alcuni test nvidia andava di più...
serie x19"" contro 7900 di nuovo ati batteva nvidia
serie x195" contro 795" di nuovo ati batteva nvidia con la fenomenale x1950xtx
serie 29"" contro il glorioso g80 ati perde anche tanto
serie 38"" contro g80 e g92(rembrandig e dieshrink) nvidia bate ati ma quest'ultima ha un ottimo prezzo prestazioni
serie 48"" vs g92 e gt200-(prezzi troppo alti) diciamo che qua sono alla pari perché ati ha un ottimo prezzo ma anche le sue vga sono ottime (come quelle di nvidia ma molto costose)
serie 58"" vs g92 gt 200 e gt300 (è già uscita una scheda, non lo sapevate??) ati straccia nvidia
io in questa tabella mi riferisco ai prezzi/prestazioni/watt quello che quasi tutti prendono in considerazione prima del'acquisto;)
ps. non sono andato prima della serie 9000 o nv30 perché non le ho mai provate:)

secondo voi va bene come comparazioni?

aaasssdddfffggg
08-01-2010, 17:42
Daccordo...ma l'opinione di uno non può essere generalizzata a quel modo...io x esempio la penso tutto l'opposto...

certo che l'ho visto :D, li stavo aspettando... Appena saranno disponibili tutti i modelli sul mercato farò la mia valutazione ;)...

Ps: hai visto pure il cell tv di toshiba? Un bel mostro :D

Si,l'ho visto ma SAMSUNG a primo impatto mi ha colpito (forse perchè vengo dai suoi prodotti che li ho sempre trovati ottimi.Perlomeno quelli che ho avuto ed ho).Vedremo.

Iantikas
08-01-2010, 17:43
Vabè poco male.Ce amd a fare concorrenza ad intel.:fagiano:

OT
da quando son iscritto al forum non ho mai capito il significato di quella faccina :oink:
OT

meno male che almeno c'è lei...ciao

Pike79
08-01-2010, 17:44
Questo è uno dei video che (penso) molti di voi abbiano visto. Ora, senza stare a sindacare sul fatto che nei 2 secondi in cui la visuale si sposta il tutto pare un pò scatticchiare, la domanda è: per quale curioso motivo esiste evidentemente almeno una postazione al CES con l' omino che smanetta una GF100 e il CEO non spende mezza parola per sedare gli animi? Posso credere che il baldacchino sia lì solo per sbaglio? Ipotetici problemi a parte, ma perchè hanno portato un sample di fermi e non ci dicono "è qui, seppur a livello embrionale, ma funzia e può fare queste cose"? A questo punto sarebbe stato lo stesso non portarlo, no? O ci si deve aspettare qualcos' altro prima del termine della manifestazione?
Voi non sapete niente di più?

http://www.youtube.com/watch?v=KMSC2iUAa28&feature=related

Rsdj
08-01-2010, 17:45

Infatti, non conta ne quello che dico ne quello che dici tu, ma bensì quello che diciamo noi... e da quello che ho visto in giro mi sembra che ancora non sia il momento del 3D, per lo meno fino a quando si dovranno mettere gli occhialini. Ovviamente IMHO.

Kharonte85
08-01-2010, 17:48
QUOTE ADONE85

secondo voi va bene come comparazioni?

Non va bene per il semplice fatto che fai delle comparazioni prestazionali fino ad un certo punto per poi passare a considerazioni diverse (prezzo ecc)

Iantikas
08-01-2010, 17:49
Infatti, non conta ne quello che dico ne quello che dici tu, ma bensì quello che diciamo noi... e da quello che ho visto in giro mi sembra che ancora non sia il momento del 3D, per lo meno fino a quando si dovranno mettere gli occhialini. Ovviamente IMHO.

quoto...

...da quel che si legge sulla stampa specializzata e dai pareri dell'utenza non'è una tecnologia che al momento goda di particolare favore nè si prevede spicchi il volo nel prossimo futuro...

...ciao

Diobrando_21
08-01-2010, 17:50
Perché gli articoli di Tom's e HWU li leggono i clienti, mentre gli stockholders leggono i report. Il primo caso rientra semplicemente nel marketing.

Lo stabilisce il singolo utente, direi. A me non piace e non considero utile la spesa in più (così come al cinema non vado a vedere proiezioni 3D perché non mi piacciono e non mi va di spendere una cifra in più per una cosa che non mi interessa). Tu al contrario sei stato rapito da questa funzionalità e non torneresti indietro. Direi che è proprio una questione di gusti da manuale :)

saggia risposta infatti non mi riferivo a tutti i non amanti, solo all'affermazione generica di nick.sf ;)

aaasssdddfffggg
08-01-2010, 17:50
Questo è uno dei video che (penso) molti di voi abbiano visto. Ora, senza stare a sindacare sul fatto che nei 2 secondi in cui la visuale si sposta il tutto pare un pò scatticchiare, la domanda è: per quale curioso motivo esiste evidentemente almeno una postazione al CES con l' omino che smanetta una GF100 e il CEO non spende mezza parola per sedare gli animi? Posso credere che il baldacchino sia lì solo per sbaglio? Ipotetici problemi a parte, ma perchè hanno portato un sample di fermi e non ci dicono "è qui, seppur a livello embrionale, ma funzia e può fare queste cose"? A questo punto sarebbe stato lo stesso non portarlo, no? O ci si deve aspettare qualcos' altro prima del termine della manifestazione?

Quello che si trapela dai video del CES è che non sono per nulla "preoccupati" dell'attuale situazione di Fermi...

Iantikas
08-01-2010, 17:53
Non va bene per il semplice fatto che fai delle comparazioni prestazionali fino ad un certo punto per poi passare a considerazioni diverse (prezzo ecc)

ehilà casomai ti era sfuggito dato il multi-quote, aldilà dei dati di vendita (che ancora non abbiamo) riguardo alla presunta competitività o meno di nvidia in questo periodo non mi hai ancora risposto quali sarebbero le gpu che, potendo farti regalare, ti prenderesti in ogni fascia di mercato...

...ciao

Kharonte85

Questo video è diverso...non lo avevo ancora visto.

Pike79
Quello che si trapela dai video del CES è che non sono per nulla "preoccupati" dell'attuale situazione di Fermi...

Credo anche io che non siano particolarmente preoccupati, magari un po' scocciati, ma caspita, la scheda è lì, non penso che l' avrebbero portata se avesse avuto così tante e gravi magagne...

PConly92
08-01-2010, 17:54

lo so ma non volevo dilungarmi sugli aspetti tecnici...
di sicuro tutti di questo forum e non solo quando comprano una scheda guardano
prestazioni prezzo consumi (prestazioni/watt) e il brand (es. sapphire, zotac,msi etc) con i suoi proprietari sistemi di raffreddamento.
ad esempio se fermi andrà 30% in più alla hd5870 ma consuma 280watt scalda come un forno e costa 500 euro io di sicuro non la compro anche se ha i 30% in più...
ps. e come comprare una macchina guardando solo la potenza ma non il resto:)

Kharonte85
08-01-2010, 17:56
Credo anche io che non siano particolarmente preoccupati, magari un po' scocciati, ma caspita, la scheda è lì, non penso che l' avrebbero portata se avesse avuto così tante e gravi magagne...

Non riesco a capire cosa dice nel pezzo in cui ride.

Rsdj
08-01-2010, 17:56

Per la miseria Nemesis, ma come fai a uscirtene ancora con queste frasi?! :D :D Certo che ne sono successe di cose e voi ancora continuate a giustificare inersorabilmente qualsiasi cosa accada... cioè secondo te potevano fare figura peggiore di avere un crash con un trilpe sli di GF100 raffreddato a liquido e tra l'altro con una tech demo fatta da loro???
Cioè rendetevi conto che arrivate addirittura al punto di guardare l'espressione degli addetti nVidia per vedere se sono preoccupati o meno... ormai non c'è più niente da fare mi sa, si giustifica anche l'ingiustificabile :doh:

yossarian
08-01-2010, 17:58

a me hanno dato l'impressione di non voler sembrare preoccupati :O

aaasssdddfffggg
08-01-2010, 18:01
Per la miseria Nemesis, ma come fai a uscirtene ancora con queste frasi?! :D :D Certo che ne sono successe di cose e voi ancora continuate a giustificare inersorabilmente qualsiasi cosa accada... cioè secondo te potevano fare figura peggiore di avere un crash con un trilpe sli di GF100 raffreddato a liquido e tra l'altro con una tech demo fatta da loro???
Cioè rendetevi conto che arrivate addirittura al punto di guardare l'espressione degli addetti nVidia per vedere se sono preoccupati o meno... ormai non c'è più niente da fare mi sa, si giustifica anche l'ingiustificabile :doh:

Guarda mettiamola così visto che parti sempre all'arrembaggio.Hai preso una bella hd5970 e quindi hai il cuore in pace te....ma a me o quant'altri ce la vuoi far attendere sta vga o no (valutiamo poi se è il caso di prenderla e soddisfa le aspettative oppure no...)?:D
Ce anche gente che non ha nessuna fretta a cambiare subito e ha tutto il piacere di aspettare la concorrenza per valutate meglio che cosa ha da offrire.:)

Pike79
08-01-2010, 18:01
... cioè secondo te potevano fare figura peggiore di avere un crash con un trilpe sli di GF100 raffreddato a liquido e tra l'altro con una tech demo fatta da loro???...

Magari è mancata la corrente! :D :D :D

Kharonte85
08-01-2010, 18:03

Era molto peggio se succedeva con l'ungine...
Magari è mancata la corrente! :D :D :D
:D no, dal messaggio che appare al 99% è un crash del software.

Rsdj
08-01-2010, 18:03
a me hanno dato l'impressione di non voler sembrare preoccupati :O
Ma infatti, perchè secondo loro si buttavano per terra con le convulsioni a urlare "Oddio, Fermi non va proprio, e adesso come facciamo... ragazzi comprate le ATI!!"... :doh:

Rsdj
08-01-2010, 18:05
Guarda mettiamola così visto che parti sempre all'arrembaggio.Hai preso una bella hd5970 e quindi hai il cuore in pace te....ma a me o quant'altri ce la vuoi far attendere sta vga o no (valutiamo poi se è il caso di prenderla e soddisfa le aspettative oppure no...)?:D
Ce anche gente che non ha nessuna fretta a cambiare subito e ha tutto il piacere di aspettare la concorrenza per valutate meglio che cosa ha da offrire.:)
Ma che c'entra la mia 5970?? Io sto parlando di quanto successo... sei tu che continui a giustificare anche negando l'evidenza... ma dai Nemesis, cerca di essere obiettivo per un attimo. Possibile che a te anche quel crash faccia ben sperare???
Se è così ci rinuncio proprio...

Gurda io sono sicuro che se esce una dichiarazione di nVidia che dice "La GTX 380 ha un TDP da primato di 150W, ed è un 30% più veloce della HD 4850" tu dirai qualcosa tipo: "Beh è per far risparmiare la corrente che hanno speso fin'ora con le ultime vga di fascia alta, lo vedete allora che nVidia è brava"... :doh:

Greifi Grishnackh
08-01-2010, 18:06
si puo notare però come da novembre in poi si sia alzato, manco a farlo apposta proprio quando iniziavano a girare voci su una imminente presentazione di fermi e sulle sue grosse potenzialità. Il culmine secondo me l'ha raggiunto proprio in questi giorni...ma dopo quello che è successo al ces voglio proprio vedere che fa ora....secondo me cala di brutto

Rsdj
08-01-2010, 18:13
Era molto peggio se succedeva con l'ungine...

:D no, dal messaggio che appare al 99% è un crash del software.
Classica giustificazione da fanboy, pensiamo al peggio e non a cosa è successo nella realta o no?
E' stato molto peggio che abbia crashato una loro applicazione fatta apposta per quell'evento fidati ;)

Kharonte85
08-01-2010, 18:13
si puo notare però come da novembre in poi si sia alzato, manco a farlo apposta proprio quando iniziavano a girare voci su una imminente presentazione di fermi e sulle sue grosse potenzialità. Il culmine secondo me l'ha raggiunto proprio in questi giorni...ma dopo quello che è successo al ces voglio proprio vedere che fa ora....secondo me cala di brutto
Mica tutta Nvidia si muove sulla base del fatto che GF100 esca o no...hanno presentato pure tegra 2 che vabbe' a noi frega un caxx :asd: ma magari a qualcuno interessa ;)

Rsdj
08-01-2010, 18:15
Mica tutta Nvidia si muove sulla base del fatto che GF100 esca o no...hanno presentato pure tegra 2 che vabbe' a noi frega un caxx :asd: ma magari a qualcuno interessa ;)

A me interessa Tegra 2 sull'Audi R8 :fagiano:

Iantikas
08-01-2010, 18:16

ognuno ha le proprie opinioni ma io tutta la storia la vedo in modo diverso (e la vedo come la vedo anche basandomi su quelli che son stati gli avvenimenti passati in più di 10 anni di prodotti rilasciati che ho seguito)...

...se le gpu al ces fossero state le versioni finali che noi compreremo e se le prestazioni di tale sample fossero state eccezionali come vogliono far credere l'unigine non lo facevano girare per 5 secondi in ogni video ma ti davano anche il punteggio e fornivano slide con le prestazioni o addirittura la possibilità di far girare un pacchetto di test scelto da loro...

...questo è quello che si è sempre fatto quando la concorrenza sta avanti e tu hai un prodotto migliore già bello e pronto ma ancora non disponibile in volumi per il commercio...

...la "tattica" di non far trapelare le prestazioni di un nuovo prodotto stratosferico è stata solo usata quando i migliori prodotti attualmente sul mercato son della stessa azienda che ha il nuovo prodotto stratosferico e fa così per non danneggiare le vendite dei propri prodotti attuali magari per richiesta dei partner che hanno ancora grandi scorte da smaltire...

...al contrario la tattica che sta usando nvidia con fermi è quella che è stata sempre usata quando si ha a che fare con un prodotto dalla difficile gestazione e che oltretutto non abbia caratteristiche tali da risultare vincente...

...magari ricordo male ma allora ditemi un prodotto che prima del lancio ha avuto un andamento come quello di fermi e poi al lancio si è rivelato una bestia...

...è anche vero che c'è sempre la prima volta e io spero che sia proprio questo il caso...ma un conto son le speranze un conto è ciò che ragionando si può presumere da tutti i dati che si hanno finora...

...ciao

Greifi Grishnackh
08-01-2010, 18:18
si penso che tegra e i tablet siano molto importanti e anche che prossimamente andranno molto anche se a me o ai gamers in generale non frega nulla...
Però io son convinto che nvidia abbia fatto una grossa figuraccia in questi giorni sommariamente parlando. Il mercato schede video non è solo gtx380 se andiamo a contare anche tutta la fascia media e workstation non è roba da poco. Parlo da "semi-fanboy" di nvidia non certo da fanboy ati. Purtroppo bisogna ammetterlo. Ci sono troppi elementi che mi fanno pensare negativamente

PConly92
08-01-2010, 18:19
Ma infatti, perchè secondo loro si buttavano per terra con le convulsioni a urlare "Oddio, Fermi non va proprio, e adesso come facciamo... ragazzi comprate le ATI!!"... :doh:

con tutte le cazzate (che hanno detto) lo hanno quasi fatto:asd:

Greifi Grishnackh
08-01-2010, 18:19
A me interessa Tegra 2 sull'Audi R8 :fagiano:
si me ne metto 2 in sli :D :D :D :D ...di R8 mica di tegra 2. Devo vedere però se il mio garage lo supporta...

Greifi Grishnackh
08-01-2010, 18:22
ognuno ha le proprie opinioni ma io tutta la storia la vedo in modo diverso (e la vedo come la vedo anche basandomi su quelli che son stati gli avvenimenti passati in più di 10 anni di prodotti rilasciati che ho seguito)...

...se le gpu al ces fossero state le versioni finali che noi compreremo e se le prestazioni di tale sample fossero state eccezionali come vogliono far credere l'unigine non lo facevano girare per 5 secondi in ogni video ma ti davano anche il punteggio e fornivano slide con le prestazioni o addirittura la possibilità di far girare un pacchetto di test scelto da loro...

...questo è quello che si è sempre fatto quando la concorrenza sta avanti e tu hai un prodotto migliore già bello e pronto ma ancora non disponibile in volumi per il commercio...

...la "tattica" di non far trapelare le prestazioni di un nuovo prodotto stratosferico è stata solo usata quando i migliori prodotti attualmente sul mercato son della stessa azienda che ha il nuovo prodotto stratosferico e fa così per non danneggiare le vendite dei propri prodotti attuali magari per richiesta dei partner che hanno ancora grandi scorte da smaltire...

...al contrario la tattica che sta usando nvidia con fermi è quella che è stata sempre usata quando si ha a che fare con un prodotto dalla difficile gestazione e che oltretutto non abbia caratteristiche tali da risultare vincente...

...magari ricordo male ma allora ditemi un prodotto che prima del lancio ha avuto un andamento come quello di fermi e poi al lancio si è rivelato una bestia...

...è anche vero che c'è sempre la prima volta e io spero che sia proprio questo il caso...ma un conto son le speranze un conto è ciò che ragionando si può presumere da tutti i dati che si hanno finora...

...ciao
si ma basta anche pensare che alla presentazione di fermi hanno portato un sample giocattolo...prima a questa cosa gli davo poco peso...ora alla luce di tutto non è roba da poco. Ci fa supporre che ieri dentro quei pc ci poteva essere di tutto

aaasssdddfffggg
08-01-2010, 18:28
Ma che c'entra la mia 5970?? Io sto parlando di quanto successo... sei tu che continui a giustificare anche negando l'evidenza... ma dai Nemesis, cerca di essere obiettivo per un attimo. Possibile che a te anche quel crash faccia ben sperare???
Se è così ci rinuncio proprio...

Gurda io sono sicuro che se esce una dichiarazione di nVidia che dice "La GTX 380 ha un TDP da primato di 150W, ed è un 30% più veloce della HD 4850" tu dirai qualcosa tipo: "Beh è per far risparmiare la corrente che hanno speso fin'ora con le ultime vga di fascia alta, lo vedete allora che nVidia è brava"... :doh:

Non cambiare le mie parole : ho detto che ce gente come me che non ha nessuna fretta di cambiare vga subito quindi ha tutta la calma e serenità di attendere e valutare anche la proposta della concorrenza (in fondo se fallisce nvidia con FERMI,a marzo o aprile ce sempre ATI dall'altra parte e non si resta senza directx11 comunque).Se soddisferà si vedrà a vga sul mercato.
Io non ho nessunissima fretta ad attendere marzo o aprile che sia.Voglio vedere sta vga sul mercato e poi tirerò le somme.Punto.:)
Speriamo di non dover più tornare su questo discorso adesso.

All'affermazione in neretto ti risponderei che hai ampiamente vinto la scommessa ...;)
Però sei davvero forte e simpatico...lanci delle affermazioni che rispondi poi per conto di altri (in questo caso me).:p

A.L.M.
08-01-2010, 19:00
Non riesco a capire cosa dice nel pezzo in cui ride.

Parlano dei "production issues" e del fatto che non siano stati colpa di NVidia.
Detto questo, il tizio dice che non vuole puntare il dito contro nessuno, ma che in questo quarter NVidia uscirà con la nuova serie di schede che sarà kickbutt e piacerà ai lettori del tizio che intervista.
In pratica non ha detto nulla di nuovo (non si è manco sbilanciato dicendo che saranno le schede più veloci sul mercato o cose così).

goldorak
08-01-2010, 19:02

Stiamo freschi allora.
Hanno la stessa faccia tosta di Bernie Madoff.
Basati sui fatti Nemesis, che altrimenti rischi di prendere della cantonate galattiche.

aaasssdddfffggg
08-01-2010, 19:04
Stiamo freschi allora.
Basati sui fatti Nemesis, che altrimenti rischi di prendere della cantonate galattiche.

io mi sono messo in gioco si......ma i numeri devono ancora arrivare.Non scordare questo particolare.Perlomeno non rischio di perdere casa...;)
Sto qua,non vado da nessuna parte.

Rsdj
08-01-2010, 19:30
Non cambiare le mie parole : ho detto che ce gente come me che non ha nessuna fretta di cambiare vga subito quindi ha tutta la calma e serenità di attendere e valutare anche la proposta della concorrenza (in fondo se fallisce nvidia con FERMI,a marzo o aprile ce sempre ATI dall'altra parte e non si resta senza directx11 comunque).Se soddisferà si vedrà a vga sul mercato.
Io non ho nessunissima fretta ad attendere marzo o aprile che sia.Voglio vedere sta vga sul mercato e poi tirerò le somme.Punto.:)
Speriamo di non dover più tornare su questo discorso adesso.
All'affermazione in neretto ti risponderei che hai ampiamente vinto la scommessa ...;)
Però sei davvero forte e simpatico...lanci delle affermazioni che rispondi poi per conto di altri (in questo caso me).:p
Adesso cambi discorso? Io stavo dicendo che tu stai facendo tutto il possibile per giustificare nVidia ed è ben diverso rispetto quanto detto da te adesso. Secondo me un comportamento neutrale di una persona che non ha fretta sarebbe quello di dire che in effetti nVidia è in crisi e pure di brutto a quanto sembra ma che comunque la cosa interessa relativamente perchè alla fine c'è sempre ATI. Tu invece sembra proprio che vuoi per forza che nVidia vada forte, giustificando anche cose impossibili... ma cmq a me di questo non me ne può fregar di meno, quindi sta apposto così. Era solo per mettere i puntini sulle i :asd:

Non hai capito a cosa si riferiva la mia battuta... :doh:

io mi sono messo in gioco si......ma i numeri devono ancora arrivare.Non scordare questo particolare.Perlomeno non rischio di perdere casa...;)
Sto qua,non vado da nessuna parte.
Sono sicuro che se avresti scommesso la tua casa su ciò che ho scommesso io già mi avresti dato le chiavi. Si scommetteva sul fatto che la GF100 apparsa al CES andasse un 10% massimo più di una 5870, per questo non hanno mostrato i bench. Pensi di potermi contraddire adesso? ;)

aaasssdddfffggg
08-01-2010, 19:38
Adesso cambi discorso? Io stavo dicendo che tu stai facendo tutto il possibile per giustificare nVidia ed è ben diverso rispetto quanto detto da te adesso. Secondo me un comportamento neutrale di una persona che non ha fretta sarebbe quello di dire che in effetti nVidia è in crisi e pure di brutto a quanto sembra ma che comunque la cosa interessa relativamente perchè alla fine c'è sempre ATI. Tu invece sembra proprio che vuoi per forza che nVidia vada forte, giustificando anche cose impossibili... ma cmq a me di questo non me ne può fregar di meno, quindi sta apposto così. Era solo per mettere i puntini sulle i :asd:

Non hai capito a cosa si riferiva la mia battuta... :doh:

Sono sicuro che se avresti scommesso la tua casa su ciò che ho scommesso io già mi avresti dato le chiavi. Si scommetteva sul fatto che la GF100 apparsa al CES andasse un 10% massimo più di una 5870, per questo non hanno mostrato i bench. Pensi di potermi contraddire adesso? ;)

Guarda fermiamoci qua con questi giochetti al rilancio che non sono di interesse per nessuno e li riprendiamo,se vuoi a bench usciti.Qui dentro dobbiamo parlare di news su Fermi.Sei d'accordo?
E tranquillo che resto nel Thread.Non vado da nessuna parte.:)

Rsdj
08-01-2010, 19:44
Guarda fermiamoci qua con questi giochetti al rilancio che non sono di interesse per nessuno e li riprendiamo,se vuoi a bench usciti.Qui dentro dobbiamo parlare di news su Fermi.Sei d'accordo?
E tranquillo che resto nel Thread.Non vado da nessuna parte.:)

Neanche io mi schiodo di qui ;)

OT
p.s: per quanto riguarda ciò di cui ti ho parlato in pm, ho pensato potesse dipendere dal cavo DVI così ho fatto una prova con un altro pc, e con questo non da nessun problema. Quindi anche cavo e monitor esclusi... :boh:
/OT

Greifi Grishnackh
08-01-2010, 19:49
sentite ma...nella pagina dedicata al CES di NVIDIA c'è scritto questo:

"At CES 2010, NVIDIA® will be showcasing the latest NVIDIA® GeForce® GPUs powering the hottest PC games and CUDA™ apps, exciting new ION™ based notebooks, desktops, and all-in-ones, revolutionary Tegra™-based mobile devices, and more."

a quanto ho visto io si è parlato di tegra e basta. intendo alla conferenza perchè i vari stend allafine contano meno se "gli argomenti" non vengono presentati durante la conferenza. Di ion non ho sentito nulla e di geforce fermi abbiamo solo visto qualche sporadico video accompagnato da commenti tutt'altro che significativi.

insomma...quel che mi chiedo io è:
c'è ancora tempo per una pseudo presentazione di qualcosa che non riguardi questo maledetto tegra (ormai ho deciso mi sta sulle balle) oppure nvidi ha gia detto tutto ieri?

abbath0666
08-01-2010, 19:51
che 2 cohones :O torniamo in thread...

DarkNiko
08-01-2010, 19:55
Domani prendo la Sapphire ATi 5870 e fino a settembre-ottobre (come minimo) me ne starò buono in attesa di vedere come, se e quando andrà Fermi !! :D

ertruffa
08-01-2010, 20:07
Domani prendo la Sapphire ATi 5870 e fino a settembre-ottobre (come minimo) me ne starò buono in attesa di vedere come, se e quando andrà Fermi !! :D

guarda fra settembre-ottobre gia' fermi sara' il passato,si parlera' gia' delle ati 6xxx.certo che nvidia se non si da una mossa.......

IlGranTrebeobia
08-01-2010, 20:15
Va però detto che i numeri parlano chiaro, gli appassionati del 3D sono una fetta risibile del mercato. Forse la cosa può migliorare se le aziende si mettono daccordo su uno standard condiviso per il 3D, ma anche in quel caso dubito che la penetrazione di mercato possa diventare ingente. E' un prodotto di nicchia e rimarrà tale almeno per molti anni ancora...

Eh, però stanno spingendo più del solito, non mi sorprenderebbe se sta volta il 3d prendesse più piede di quanto ci immaginiamo...

TheDarkAngel
08-01-2010, 20:17
Eh, però stanno spingendo più del solito, non mi sorprenderebbe se sta volta il 3d prendesse più piede di quanto ci immaginiamo...

c'è sempre una percentuale di gente che non ha una visione stereoscopica e c'è sempre gente che non vuole mettere gli occhiali, non può mettere gli occhiali o che semplicemente ha il mal di testa a farlo. Il 3d così non capisco come possa diffondere

Simedan1985
08-01-2010, 20:21
Ma poi sinceramente ...io nn ne sento il bisogno,nn mi attira per niente ,l'ho provato anche al cinema :stordita: ,se avrei voluto già avrei provato

TheDarkAngel
08-01-2010, 20:25
Quanto hanno spinto sull'HD? Sta cominciando a diffondersi ora, cominciando eh, e saranno passati almeno 5 anni.

Richiede solo hardware. Immagina per qualcosa che ti impone anche una costrizione fisica ;)

L'hd è apprezzabile da tutti, grandi e piccini, il 720p è notabile anche da distanze moderate, con il 1080p arriviamo già al limite dell'occhio per quanto riguarda distanze e dimensione degli schermi in ambito domestico.
E non potendo spingere sul 4k in ambito consumer dovevano inventarsi qualche pataccata no? :asd:

Andrea deluxe
08-01-2010, 20:26
c'è sempre una percentuale di gente che non ha una visione stereoscopica e c'è sempre gente che non vuole mettere gli occhiali, non può mettere gli occhiali o che semplicemente ha il mal di testa a farlo. Il 3d così non capisco come possa diffondere

il 3d vero sara' solo quando si potranno utilizzare schermi che saranno in grado di restituire immagini 3d senza occhiali e senza perdita di definizione luminostita' contrasto e colore.

e quel giorno e' lontano.

Simedan1985
08-01-2010, 20:27
il 3d vero sara' solo quando si potranno utilizzare schermi che saranno in grado di restituire immagini 3d senza occhiali e senza perdita di definizione luminostita' contrasto e colore.

e quel giorno e' lontano.

Ti quoto come il pane:sofico:

IlGranTrebeobia
08-01-2010, 20:32

Questo è vero...

yossarian
08-01-2010, 20:32

non tutti credono in questo tipo di visione stereoscopica

http://www.tomshardware.com/news/philips-3d-lcd-display,7550.html

e philips non è propriamente l'ultima arrivata

The_SaN
08-01-2010, 20:36
Eh, però stanno spingendo più del solito, non mi sorprenderebbe se sta volta il 3d prendesse più piede di quanto ci immaginiamo...Sicuro?
Devi comprare 160 euro di occhiali e quasi sicuramente cambiare monitor, visto che il 99,97% non supporta i 120Hz.
Per non parlare delle limitazioni di carattere fisiologico...

e quel giorno e' lontano.Esatto.

IlGranTrebeobia
08-01-2010, 20:39
Ma anche a me fanno schifo le condizioni attuali del 3d, solo che in questo ultimo periodo ce lo stanno proponendo in tutte le salse :D

Magari qualcuno riprendesse in mano il progetto philips...

TheDarkAngel
08-01-2010, 20:41
non tutti credono in questo tipo di visione stereoscopica

http://www.tomshardware.com/news/philips-3d-lcd-display,7550.html

e philips non è propriamente l'ultima arrivata

però se c'è una sola compagnia a portare avanti una tecnologia un pelo più razionale si fa la fine dei sed

@ndrey
08-01-2010, 20:45

Monitor/TV 3D Ready sono già pronti a sbarcare.. Ci sarà l'imbarazzo della scelta nel 2010..
Ormai tutti quanti si muovano in questa direzione.., Sony, Samsung, Lg ect. Naturalmente le case produttrici dei titoli stessi. Poi ora i giochi in 3D non mancano, come anche i film e da considerare che quasi tutti i titoli che usciranno saranno anche in 3D :read:

PS. Personalmente preferisco un action movie in FullHD 3D. Perciò visto che devo prendermi una TV nuova in stanza mia, sarà sicuramente 3D Ready :O

aaasssdddfffggg
08-01-2010, 20:53
Monitor/TV 3D Ready sono già pronti a sbarcare.. Ci sarà l'imbarazzo della scelta nel 2010..
Ormai tutti quanti si muovano in questa direzione.., Sony, Samsung, Lg ect. Naturalmente le case produttrici dei titoli stessi. Poi ora i giochi in 3D non mancano, come anche i film e da considerare che quasi tutti i titoli che usciranno saranno anche in 3D :read:

PS. Personalmente preferisco un action movie in FullHD 3D. Perciò visto che devo prendermi una TV nuova in stanza mia, sarà sicuramente 3D Ready :O

è proprio per quello che terrò sott'occhio il samsung 9000 led appena lanciato al CES.;)

@ndrey
08-01-2010, 21:01
è proprio per quello che terrò sott'occhio il samsung 9000 led appena lanciato al CES.;)

Se non ricordo male proprio Sony sponsorizza la trasmissione dei mondiali 2010 in 3D in Sud Africa..
Poi 3D sarà estesa ai PC Vaio, alla PlayStation 3 ai lettori Blu-ray. Insomma avremmo dei nuovi bollini appiccicati con la scritta 3D Ready :D

aaasssdddfffggg
08-01-2010, 21:21
Che Fermi scaldi molto si capisce bene dalle foto di questo case presentato al CES fatto apposta per le nuove NVIDIA :

http://www.pcworld.fr/2010/01/08/materiel/carte-graphique/ces-2010-nvidia-fermi-dissipation-thermique-tres-importante/468101/

Mercuri0
08-01-2010, 21:27
A proposito del consumo e della dissipazione delle fermi in mostra, tutti hanno notato un connettore da 8 pin e uno da 6 (quindi 75+75+150=300W max), avete notato che anche se i connettori di alimentaziuone supplementari sono due le linee di alimentazione sono 3?

A proposito non so se qualcuno non aveva già riportato questo:
http://translate.google.be/translate?hl=fr&sl=fr&tl=en&u=http%3A%2F%2Fwww.pcworld.fr%2F2010%2F01%2F08%2Fmateriel%2Fcarte-graphique%2Fces-2010-nvidia-fermi-dissipation-thermique-tres-importante%2F468101%2F

Pare che questa rivista francese sia riuscita ad avere informazioni da Thermaltake e Coolermaster. Pare che per gli SLI di GF100 ci vogliano i case certificati (??) e che questi due produttori abbiano faticato non poco a progettarne di certificabili...

Anche questo sito riporta i 300Watt. Il massimo possibile dalle specifiche PciExpress 2.0

Non giudico l'affidabilità della fonte, ma la mia palla di vetro dice che chi ha intenzione di prendere un Fermi farà meglio ad aspettare la prima revisione di GPU e schede.

goldorak
08-01-2010, 21:38
Sicuro?
Devi comprare 160 euro di occhiali e quasi sicuramente cambiare monitor, visto che il 99,97% non supporta i 120Hz.
Per non parlare delle limitazioni di carattere fisiologico...
Esatto.

Queste tecnologie 3D non servono a un tubo eccetto che a darti enormi mal di testa. Ed sono fallimentari da 60 anni a questa parte. 3D con occhiali anaglifi, con occhiali polarizzati etc... Sempre 'sti c@zzo di occhiali devi portare per godere del 3d.
Fail su tutta la linea.
Quando metteranno sul mercato monitor che non richiedono orpelli vari per avere il 3D, oppure mi danno la tecnologia olografica allora si che le cose cambiano.
Ma fino ad allora e' solo fumo negli occhi. :D

Greifi Grishnackh
08-01-2010, 21:43
per me il 3d è come il touchscreen...
figo da provare e per divertirsi un paio d'ore...ma poi basta

sickofitall
08-01-2010, 21:46
per me il 3d è come il touchscreen...
figo da provare e per divertirsi un paio d'ore...ma poi basta

l'unica cosa buona del 3d è che si può giocare a 120hz :D

gli occhialini sono inutili

Greifi Grishnackh
08-01-2010, 21:47
sentite ma...nella pagina dedicata al CES di NVIDIA c'è scritto questo:

"At CES 2010, NVIDIA® will be showcasing the latest NVIDIA® GeForce® GPUs powering the hottest PC games and CUDA™ apps, exciting new ION™ based notebooks, desktops, and all-in-ones, revolutionary Tegra™-based mobile devices, and more."

a quanto ho visto io si è parlato di tegra e basta. intendo alla conferenza perchè i vari stend allafine contano meno se "gli argomenti" non vengono presentati durante la conferenza. Di ion non ho sentito nulla e di geforce fermi abbiamo solo visto qualche sporadico video accompagnato da commenti tutt'altro che significativi.

insomma...quel che mi chiedo io è:
c'è ancora tempo per una pseudo presentazione di qualcosa che non riguardi questo maledetto tegra (ormai ho deciso mi sta sulle balle) oppure nvidi ha gia detto tutto ieri?

cmq per tornare in tema...
non mi ca*a nessuno per questo post??

A.L.M.
08-01-2010, 21:51
cmq per tornare in tema...
non mi ca*a nessuno per questo post??

Potrebbe essere.
Così come potrebbero emergere nuovi dettagli nell'Editor's Day che NVidia terrà a Las Vegas nei giorni successivi al CES.
Oppure potrebbe dare una comunicazione a cavallo dei giorni in cui farà la presentazione dei dati di fine anno (fine gennaio).
E' tutto quello che si sa, credo. :)

ciccionamente90
08-01-2010, 21:56
Stiamo freschi allora.

piccolo omaggio a chi segue Letterman :D

http://www.countdown2zero.com/mscd.php?code=39978

Greifi Grishnackh
08-01-2010, 21:57
Potrebbe essere.
Così come potrebbero emergere nuovi dettagli nell'Editor's Day che NVidia terrà a Las Vegas nei giorni successivi al CES.
Oppure potrebbe dare una comunicazione a cavallo dei giorni in cui farà la presentazione dei dati di fine anno (fine gennaio).
E' tutto quello che si sa, credo. :)
grazie :)

speriamo bene...ma visto quello che è successo al ces ci spero ma non ci credo.

però probabilmente su una cosa potevano benissimo evitare, anche se qui ci sono pareri moltio discordanti sulla politica che sta mandando avanti nvidia. Potevano evitare di presentare e/o far vedere quei case "fermi ready" per massimizzare il rafreddamento. Se per tutte le altre informazioni apprese dai vari video e commenti su fermi si possono avere opinioni differenti penso che in questo caso il messaggio dato non sia proprio positivo...

Greifi Grishnackh
08-01-2010, 21:59
piccolo omaggio a chi segue Letterman :D

http://www.countdown2zero.com/mscd.php?code=39978
lol sta a vedere che qualche fanboy ati lo modifica sostituendo il nome di madoff con FERMI :D :D :D :D

TheDarkAngel
08-01-2010, 22:04
lol sta a vedere che qualche fanboy ati lo modifica sostituendo il nome di madoff con FERMI :D :D :D :D

basta crearlo qui:
http://www.countdown2zero.com/index.php?p=create
e come data mettere 2100 :asd:

Greifi Grishnackh
08-01-2010, 22:06
basta crearlo qui:
http://www.countdown2zero.com/index.php?p=create
e come data mettere 2100 :asd:
sisi l'avevo visto....
però appena si sa una data ufficiale sull'uscita di fermi se ne puo fare uno da mettere in prima pagina :D :D :D

vabè fine ot:rolleyes:

Alberello69
08-01-2010, 22:12
La discussione cresce in maniera smisurata, c'é da riflettere molto su questa ansia da prestazioni, soprattutto sul fatto che spesso cerchiamo con l'hardware di spopperire la mancanza di ottimizzazione dei software :mc:

molochgrifone
08-01-2010, 22:25
La discussione cresce in maniera smisurata, c'é da riflettere molto su questa ansia da prestazioni, soprattutto sul fatto che spesso cerchiamo con l'hardware di spopperire la mancanza di ottimizzazione dei software :mc:

Un po' come uno che pensa di farsi l'estensione del pene perché così cerca di compensare il fatto che soffre di eiaculazione precoce? :asd:

Scusate ma questo thread mi fa fare grasse risate e non ho resistito a dire una vaccata pure io, inoltre sono mezzo ubriaco :Prrr:

Ok mod, mi considero ammonito se non già :banned:

Tolgo le tende, tanto le speranze che avevo stanno crollando miseramente ogni giorno di più, spero in un colpo di coda di nVidia al CES o subito dopo ma ci credo ben poco purtroppo :mc:

Alberello69
08-01-2010, 22:41
:asd: :hic:

A.L.M.
08-01-2010, 23:10

In effetti non capisco perchè...
Ma non ci dovrebbe essere un solo cavetto per ogni pin (quindi 14 cavi fasciati in gruppi da 6 e da 8)? :boh:

http://news.mydrivers.com/Img/20100108/S10523937.jpg

http://news.mydrivers.com/Img/20100108/S10523912.jpg

http://news.mydrivers.com/Img/20100108/S10523925.jpg

jok3r87
08-01-2010, 23:22
In effetti non capisco perchè...
Ma non ci dovrebbe essere un solo cavetto per ogni pin (quindi 14 cavi fasciati in gruppi da 6 e da 8)? :boh:

http://news.mydrivers.com/Img/20100108/S10523937.jpg

http://news.mydrivers.com/Img/20100108/S10523912.jpg

http://news.mydrivers.com/Img/20100108/S10523925.jpg

Semplicemente il cavo da 8 è diviso in due. Conta i fili subito prima della connessione sono 14.