View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Aspettando Nvidia GTX 480 e GTX 470
lo ruppe la leggendaria 9700, la 8500 di fronte alla Geforce 4 Titanium 4600 si scioglieva, quelli erano gli anni in cui Nvidia stradominava senza pietà.
La 9700 era la prima scheda con cui ATi superò Nvidia per la prima volta, quindi ci hanno messo anche un monumento in canada.
Il problema è che, nel 2001, quando uscì la Radeon 8500... le GeForce 4 non esistevano, c'erano solamente le Geforce 3 :rolleyes:
Se vuoi un link:
http://www.lithium.it/stampa_art.asp?code=46
Ma è sicuro che sia sabato mattina? Chi è che disse che l'NDA scadeva il 29?Se non ho capito male il 26 c'è solo una presentazione della scheda, ma l'NDA scade il 29.
IYHO può darsi :D Massimo un 10%, che comunque non avrebbe cambiato le carte in tavola ;)
beh cmq bisogna vedere le review ;) mettiamo che la 480 andrà un 15% + in media rispetto una 5870 con driver 10.3 ...se fosse stata una 512sp magari sarebbe andata un 25% +..come si sperava.
la dual è impossibile la prenda.., io non c'ho mai creduto.solo una scheda aliena ci riuscirebbe caxxo :D
Mi piace notare che siete arrivati a 1336 pagine...e la scheda non è ancora manco stata presentata! :D
Chissà dopo....
ghiltanas
25-03-2010, 00:21
Ma è sicuro che sia sabato mattina? Chi è che disse che l'NDA scadeva il 29?
nordichardware e altri siti confermano il 26 se nn sbaglio, anche per le review :fagiano:
la review di pcgh sarà fuori per sabato ;) !
Calma calma ragazzi:D
All'ora come siamo messi??:)
Otto ore che non vi seguo e avete scritto decine di pagine??:eek: :D
Ho letto un pò,e quei test postati da FogliaMorta, dimostrano che tutto sommato non vanno poi così male.Ora bisogna vedere le ati con i driver 10.3,perche da come mi sono informato,la serie 5XXX,in alcuni casi guadagna anche il 30%.
Nino Grasso
25-03-2010, 00:40
Senti un pò caro, ma secondo te una scheda video va valutata soltanto per le prestazioni? In che modo nVidia ha superato in prestazioni la 5870? 1) Con un chip del 50% più grande 2) Con consumi molto più elevate 3)Temperature molto elevate sia in idle che in full. E' il contratio di ciò che dici tu, la GTX 480 non è stata castrata, è stata spinta al limite per essere competitiva sul fronte prestazioni... ma in quanto a efficienza non c'è paragone tra le soluzioni di ATI e quelle di nVidia.
Non so perchè ostinarvi con queste mentalità fanboystice... tanto non ci guadagnate nulla se va più forte l'una o l'altra.
Scusami, ma ti contraddici da solo. Prima dici che tutti i retroscena non ti interessano in quanto gamer, e che ti interessa solo come vada coi giochi. Poi dici che le prestazioni non contano. Chi spende 450€ per una scheda video vuoi che non ne spenda 30 per un dissi aftermarket?
Detto questo: si parla di rivoluzione quando la HD5870 supera di circa il 15% una GTX285, e di flop quando un'architettura nuova e con driver più che acerbi ne dà il 25% alla concorrente già consolidata sul lato software. Pepe al cu*o per l'ultimo acquisto tecnologico già in procinto di essere sbaragliato? ;)
Scusami, ma ti contraddici da solo. Prima dici che tutti i retroscena non ti interessano in quanto gamer, e che ti interessa solo come vada coi giochi. Poi dici che le prestazioni non contano. Chi spende 450€ per una scheda video vuoi che non ne spenda 30 per un dissi aftermarket?
Detto questo: si parla di rivoluzione quando la HD5870 supera di circa il 15% una GTX285, e di flop quando un'architettura nuova e con driver più che acerbi ne dà il 25% alla concorrente già consolidata sul lato software. Pepe al cu*o per l'ultimo acquisto tecnologico già in procinto di essere sbaragliato? ;)Che la 5870 vada il 15% in piú di una gtx285 lo dici te eh :asd:
E comunque una scheda deve essere valutata nell'insieme. Che poi i fattori cambino da utente a utente é un'altra storia...
Dj Antonino
25-03-2010, 01:02
Ormai ci siamo quasi dai.. :D -1
yossarian
25-03-2010, 01:14
Detto questo: si parla di rivoluzione quando la HD5850 supera di circa il 15% una GTX285, e di flop quando un'architettura nuova e con driver più che acerbi ne dà il 25% alla concorrente già consolidata sul lato software. Pepe al cu*o per l'ultimo acquisto tecnologico già in procinto di essere sbaragliato? ;)
fixed :D
Detto questo: si parla di rivoluzione quando la HD5870 supera di circa il 15% una GTX285, e di flop quando un'architettura nuova e con driver più che acerbi ne dà il 25% alla concorrente già consolidata sul lato software. Pepe al cu*o per l'ultimo acquisto tecnologico già in procinto di essere sbaragliato? ;)
Non mi contraddico proprio per niente: non ho detto che la 5870 è una rivoluzione e che le prestazioni non contano, ma che vanno valutate insieme ad altri aspetti come consumo, calore, overclock e prezzo. Allora mi spieghi come puoi parlare di "sbaragliare" quando con un chip più grande del 50%, una scheda video che consuma molto di più, che scalda da pura e costa almeno 150 euro di più vado solo un 10-15% in più della "concorrenza"? E poi perchè io che compro una scheda da 450 euro devo comprarmi un dissi aftermarket per avere temperature decenti? Certo da appassionato lo faccio volentieri, ma solo perchè voglio fare overclock pesante, altrimenti non mi servirebbe a un tubo.
Ecco, ricominciamo con la solita storiella dei driver acerbi? So che per voi fanboy è difficile cercare di essere un momentino obiettivi ma ti ricordo che nvidia ha dichiarato di aver lavorato sul supporto driver di queste nuove GTX per 6 mesi, ottenendo un + 15%.
Adesso vorrei anche che mi linki l'articolo in cui c'è scritto che la GTX 285 va il 15% in meno della 5870 e gentilmente linkami anche l'oroscopo dove avresti letto che la GTX 480 va il 25% in più della 5870.
Infine vorrei capire perchè hai messo in mezzo "il mio ultimo acquisto tecnologico" quando ormai sanno anche i muri che non sarà raggiunto dalla GTX 480? E anche se lo fosse dovrei farmi venire le convulsioni per questo? Forse a te verrebbero al posto mio, ma ti assicuro che a me non me ne frega proprio niente ;)
Spero che certi tipi di commenti da troll di indiscussa natura fanboystica non si leggano più, dato che servono solo a flammare, e mi auguro con tutto il cuore che le cose inizino ad essere viste per quello che sono e non per ciò che vorremmo che fossero :)
Nino Grasso
25-03-2010, 02:06
Rispondo e spero che l'OT si chiuda. Prima di tutto non vedo nessun trollaggio da parte mia. Semplicemente ti ho fatto notare che vai un po' controsenso rispetto a quello che dici tu stesso, ma ovviamente hai negato dandomi del troll.
Ma poi la cosa assurda è che io con un commento tranquillo vengo dato per troll, quando c'è gente in questo thread che da 1000 e passa pagine non fa altro che spalare fango su cose che non si conoscono assolutamente?
Non ho letto nessun oroscopo, ho solamente rapportato a parole quello che si è visto in quei grafici postati ultimamente (che tra l'altro saranno probabilmente dei fake, quindi tanto rumore per nulla). Non dimenticare quando fai le percentuali che parliamo da una parte di due generazioni di schede video differenti (HD5870 e GTX285) e di due generazioni uguali (G100 e HD5870), nonostante i sei mesi di ritardo si ha a disposizione lo stesso bagaglio tecnologico in fondo. Un IPOTETICO 25% sulla stessa generazione sarebbe tantissimo, maggiore del gap che aveva ai tempi R600! Negarlo è un po' stupido.
Certo, non nego che nVidia se c'è riuscita l'ha fatto in maniera un po' goffa (specifiche quasi al limite, mesi e mesi di ritardo), ma alla fine parafrasando quello che hai detto tu, sono i numeri che contano. Un enthusiast non va a guardare quanto consuma, o quanto è grande il die: e quello è il target di una GTX480.
Ripeto: non ho letto nessun oroscopo, e non ho la sfera di cristallo, sto solamente parlando dei grafici postati poche pagine fa, che definire un distacco risibile è un po' superficiale. Se realmente la scheda andasse il 25% in più rispetto al diretto avversario io lo chiamerei "sbaragliare la concorrenza".
P.S.: Più volte mi è stato dato del fanboy. È incredibile visto che comprerei ATi, allo stesso modo in cui comprerei nVidia. Sul mercatino stesso ci sono svariati post in cui mi accingo a comprare schede video ATi. La mia ultima scheda video avrebbe dovuto essere una ATi Radeon HD3850, ma all'ultimo momento ho trovato una 8800GT a 30€ su eBay, e ho preso quella. Del resto ad amici e parenti ho sempre e solo consigliato ATi dall'uscita delle 5770 in poi. :) Quindi dare del fanboy a me, e non a Ratatosk ad esempio, vuol dire essere un po' di parte no?
P.S. 2: Paragonare una Dual GPU con una Single GPU non ha senso. Sarebbe come paragonare un fuoristrada a un SUV. Molto più bello e veloce il secondo, peccato che quando prende una buca si piega a metà! :) L'ho avuta anche io una DualGPU... MAI PIU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D Poi vabbè, per fare i benchmark e vedere i numerini , magari è piacevole.
halduemilauno
25-03-2010, 07:01
Che sensazioni hai per le due schede?:)
quoto sul sito, lo screen e le impostazioni. per il resto rispetto alla GTX285 mi aspetto dalle GTX470/480 un + 20 e un + 50%. + o -.
e ovviamente sempre in attesa di tutti i riscontri del caso.
postata un 2/3 giorni fa.
halduemilauno
25-03-2010, 07:09
I test sarebbero stati fatti da nVidia , per ATi avrebbero usato i 10.2
http://futuremark.yougamers.com/forum/showthread.php?t=125009
http://img522.imageshack.us/img522/6378/gtx4802.jpg
http://img10.imageshack.us/img10/4164/73529807.jpg
in un'altro aspetto ovvero con la 5850 = 100...
http://img51.imageshack.us/img51/2269/14b47ec.th.png (http://img51.imageshack.us/i/14b47ec.png/)
per carità sempre in attesa di tutti i riscontri del caso.
http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=4304593&postcount=1406
halduemilauno
25-03-2010, 07:12
e questo con la 5870 = 100...
http://img242.imageshack.us/img242/7290/2rmsdx0.th.png (http://img242.imageshack.us/i/2rmsdx0.png/)
ovviamente sempre come sopra...
http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=4304627&postcount=1415
halduemilauno
25-03-2010, 07:14
eppoi questo...
http://img510.imageshack.us/img510/9015/gtx480.jpg
idem...
http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=4304655&postcount=1423
gianni1879
25-03-2010, 07:21
Hal ridimensiona quelle immagini e cortesemente cita le fonti
halduemilauno
25-03-2010, 07:38
Hal ridimensiona quelle immagini e cortesemente cita le fonti
fatto. le fonti son scritte è l'immagine quotata.
Severnaya
25-03-2010, 07:45
beh cmq bisogna vedere le review ;) mettiamo che la 480 andrà un 15% + in media rispetto una 5870 con driver 10.3 ...se fosse stata una 512sp magari sarebbe andata un 25% +..come si sperava.
la dual è impossibile la prenda.., io non c'ho mai creduto.solo una scheda aliena ci riuscirebbe caxxo :D
mettiamo che se mio nonno aveva le ali era un aeroplano :asd:
io devo capire come fanno 32 sp in più a dare un boost del 10%, nn esiste fare un ragionamento simile, anche perché nn vale neanche prendere in ballo le freq. dato che è difficile che salgano abbastanza per farla andare così tanto in più
mica li trovo O_o!
... se i grafici son veri... siamo intorno al 20% in più per la 480 sulla 5870... il prezzo a cui sarà proposta quindi può essere giustificato...
ps: personalmente 20% è il MINIMO che mi aspetto da una scheda TOP che viene presentata 6 mesi DOPO la concorrenza (a un prezzo superiore)... ;)
gianni1879
25-03-2010, 07:58
ok adesso vanno bene con il link ;)
Che poi con tutto questo ritardo questa generazione nVIDIA finirà inevitabilmente per scontrarsi con quella successiva AMD è sicuro, ma ritardo di 6 mesi con le prestazioni non c'entra molto...
Prestazioni e ritardo non sono direttamente correlate, è vero... ma ammetterai che se nvidia fosse uscita a novembre con lo stesso Fermi che esce domani, beh... era meglio (per lei), no?! ;)
Ecco, ora cominciano ad essere prestazioni "soddisfacenti"...se si confermassero un 20%, direi che, nonostante il prezzo folle, Nvidia riuscirà a venderne un pò di queste bestioline...
L'unica incognita è il prezzo della 470, perché se sarà sui 400€, rischierà di prendere batoste, visto che va praticamente uguale alla 5870, però costando un pò di piu!
Cmq dobbiamo ancora vedere dei test con i 10.3a (anche se non credo che ribalteranno la cosa) e vedere se e quando uscirà un'ipotetica 5890...
il prezzo della 470 sarà di 349$, ovvero 30$ in meno della 5870.
i driver usati per ati non credo siano gli ultimi, ma bisogna considerare che Nvidia con fermi è il primo driver.
Una 5890 potrebbe comunque non riuscire a colmare un gap del 20%.
Senza dubbio, e proprio per il motivo che dicevo, ovvero che questa scheda ormai è più vicina alla generazione successiva che a quella vigente, di AMD.
D'altra parte se il +30% medio lo riuscisse a fare le prestazioni sarebbero quelle giuste, a prescindere da consumi/calore/rumore che magari possono spostare l'ago della bilancia ma non per tutti.
soprattutto, se nvidia fosse uscita assieme a ATI, ci sarebbe stato un conronto con un ATI con driver inizialmente acerbi come ha adesso Nvidia.
4 mesi non sono 8.
Questo è falso, hanno detto che stanno affinando i driver ormai da 4 mesi per dare agli utenti la migliore esperienza possibile... :rolleyes:
e ati da quanto ci sta lavorando sui driver ?
dai cambia poco è chiaro che schede appena uscite non abbiano i driver al top altrimenti non si spiegherebbe i guadagni con i 10.3 dopo 6 mesi
i driver usati per ati non credo siano gli ultimi, ma bisogna considerare che Nvidia con fermi è il primo driver.
Scusa ma questi sono problemi di nvidia... ;) Se è uscita in ritardo ed ati ha già "affinato" i driver è giusto che vengano usati gli ultimi suoi driver...
il prezzo della 470 sarà di 349$, ovvero 30$ in meno della 5870.
Aspettiamo di vedere le conversioni in euro per vedere come sranno piazzate le schede... :D
e ati da quanto ci sta lavorando sui driver ?
dai cambia poco è chiaro che schede appena uscite non abbiano i driver al top altrimenti non si spiegherebbe i guadagni con i 10.3 dopo 6 mesi
io se fossero vere quei test e sembra di sì perchè ci sono degli screen a dimostrarli.....non mi spiego la scarsa performance con crysis, come è possibile ? Che è fra l'altro in quella lista il gioco in cui la 470 ma anche 480 paga di più nei confronti di ATI.
20% in + rispetto alla 5870 a mio avviso è un buon risultato,peccato per un tdp troppo altro......eh vabbè non si può avere tutto nella vita:p
nicolasmagister
25-03-2010, 08:50
Prestazioni e ritardo non sono direttamente correlate, è vero... ma ammetterai che se nvidia fosse uscita a novembre con lo stesso Fermi che esce domani, beh... era meglio (per lei), no?! ;)
Prestazioni e ritardo, invece, sono direttamente correlate, altrochè. Il motivo è molto semplice e intuitivo. GTXXX esce dopo quasi 8 mesi dalla scheda lanciata da Ati, vi ricordo che la 5870 è uscita a settemebre 2009, hardware upgrade ha pubblicato le prove complete il 23 settembre 2009, quindi la scheda è uscita la prima quindicina di settembre a livello di presentazione ufficiale, e nvidia presenta la gtxxx a fine marzo 2010, il 26, di venerdì, tanto per guadagnare atri due giorni del week end.
Uscire con questo ritardo ti permette di settare la scheda studiando le performance della tua concorrente per poterla battare in qualsiasi modo. Con qualsiasi gpu di alte prestazioni, a questi livelli, di queste gpu parliamo, puoi settare la scheda in modo tale da raggiungere il minimo gup prestazionale voluto.
Non è un caso che la GTXXX a livello di consumi e di impianto di raffreddamento sia stata evidentemente portata al suo massimo, non sto pralando della puffa, basti vedere il TDP, se poi ovviamente sarà confermato, della GT480 e del suo impianto di raffreddamento.
Se ati dovesse far usicre una scheda che batta se stessa del 20%, non dovrebbe far altro che migliorare il già buono impianto di raffredamento della 5870, portarla di default la frequenza di core a 950, che regge benissimo alzando il voltaggio, e settando le memorie a 1300. Ecco cosa vuol dire uscire dopo. E sicuramente questa potrebbe essere la risposta di ati dopo l'uscita della gt480.
Viva la concorrenza!!!
Bah, io punto alla 470: guardando alcuni presunti bench... mi sembra che mediamente stia a metà fra una 5850 e una 5870, in rari casi sia sotto la 5850, ed in pochi casi sia superiore anche alla 5870.
Se i dati fossero confermati... a me andrebbe benissimo, tenendo fra l'altro conto che i driver nVidia sono ancora acerbi.
Ok, costerà più della concorrenza, ma avrò la possibilità di applicare le opzioni relative a Phys-x, senza contare che la tessellation potrebbe finalmente essere un'opzione fruibile (a differenza delle schede ATI).
Insomma, niente rivoluzioni prestazionali, ma una scheda comunque performante.
Le revisioni successive potrebbero incrementare il gap, portando la 470 ai livelli della 5870 (e oltre), e la 480 a livelli ancora più elevati.
Sicuramente ATI risponderà con altro nel tempo, ma i primi giochi ad avere bisogno di queste schede... li vedremo in autunno, quindi... per ora... è più una sfida sterile di cifre che di esigenze effettive.
io se fossero vere quei test e sembra di sì perchè ci sono degli screen a dimostrarli.....non mi spiego la scarsa performance con crysis, come è possibile ? Che è fra l'altro in quella lista il gioco in cui la 470 ma anche 480 paga di più nei confronti di ATI.
programmazione? oppure è un gioco da usare fra 10 anni :D
Bah, io punto alla 470: guardando alcuni presunti bench... mi sembra che mediamente stia a metà fra una 5850 e una 5870, in rari casi sia sotto la 5850, ed in pochi casi sia superiore anche alla 5870.
Se i dati fossero confermati... a me andrebbe benissimo, tenendo fra l'altro conto che i driver nVidia sono ancora acerbi.
Ok, costerà più della concorrenza, ma avrò la possibilità di applicare le opzioni relative a Phys-x, senza contare che la tessellation potrebbe finalmente essere un'opzione fruibile (a differenza delle schede ATI).
Le revisioni successive potrebbero incrementare il gap, portando la 470 ai livelli della 5870 (e oltre), e la 480 a livelli ancora più elevati.
Sicuramente ATI risponderà con altro nel tempo, ma i primi giochi ad avere bisogno di queste schede... li vedremo in autunno, quindi... per ora... è più una sfida sterile di cifre che di esigenze effettive.
Mi sfugge propio dove hai visto le migliori prestazioni del
tassallation rispetto ad ati..Dove fruibile in nvidia e ati no?
Pensi che 5 o 10fs in più in game facciano molta differenza?
Se e' ingiocabile con l ati sara ingiocabile anche con nvidia..
E pensare che si diceva che avrebbe avuto prestazioni
doppio nella tassellazzione rispetto ad ati..
LurenZ87
25-03-2010, 09:05
stai scherzando o dici seriamente??? :mbe:... comunque sia, Ati non se ne starà con le mani in mano, e quando meno ce lo aspettiamo tirerà fuori un'altra vga dal cilindro...
Prestazioni e ritardo, invece, sono direttamente correlate,.... della gt480.
Viva la concorrenza!!!
relativamente, se guardi a r600, andava pure meno, scaldava ed era rumorosa e vedi dove stà ati ora la correlazione diventa abbastanza insignificante per le case stesse.
chiaro che il discorso cambia per noi consumatori, che vogliamo tutto e subito, e per la concorrenza dei prezzi; in ultima analisi và considerato lo share che ati è riuscita a prendere su nvidia e credo alla fine un avvicinarsi, nella divisione del mercato, fra le due realtà aiuta una maggior concorrenza.
piu che altro se fosse vero crysis warhead con 2 gtx480sli gira da schifo visto che io faccio 44 con 1 5970 e freq a default e sui 50 con freq 850\1200..
vorrebbe dire che spendi 1000 euro per andare meno di 1 5970..
piu che altro se fosse vero crysis warhead con 2 gtx480sli gira da schifo visto che io faccio 44 con 1 5970 e freq a default e sui 50 con freq 850\1200..
e scusa, dov'è che lo vedi tu lo sli di 480 nelle slide postate da hal?
http://img10.imageshack.us/img10/4164/73529807.jpg
:cool:
ah io mi riferivo alle 2 cartelline bianche della pagina prima
si parlava di 470, una 480 invece sarebbe superiore anche in crysis, una 5970 sarebbe come un crossfire di 5850, non di 5870. :O Se quelle carte fossero reali, uno sli di 480 sarebbe sicuramente superiore ad una 5970 in crysis, mentre nel resto penso molto di più.
si parlava di 470, una 480 invece sarebbe superiore anche in crysis, una 5970 sarebbe come un crossfire di 5850, non di 5870. :O Se quelle carte fossero reali, uno sli di 480 sarebbe sicuramente superiore ad una 5970 in crysis, mentre nel resto penso molto di più.
1 5970 non sono affatto 2 5850
sono 2 5870 con freq piu basse.. ha gli stessi shader di 2x 5870..
questo cosa centra ? con ATI con le impostazioni a cui sono interessato crysis girerebbe quasi come voglio io, con una 470 con questo 20% meno che non mi spiego perchè sarebbe piuttosto compromettente, a meno che il chip non sia crollato a causa dei filtri.
vediamo quanto 'molto di piu'...
sopratutto considerando la spesa doppia rispetto ad 1 5970..
ah io mi riferivo alle 2 cartelline bianche della pagina prima
mi sembrano piu attendibili quelle postate da hal quelle si diceva fossero fake.. non iniziamo a prendere slide che ci fan comodo per sostenere discorsi pf
questo cosa centra ? con ATI con le impostazioni a cui sono interessato crysis girerebbe quasi come voglio io, con una 470 con questo 20% meno che non mi spiego perchè sarebbe piuttosto compromettente, a meno che il chip non sia crollato a causa dei filtri.
prenditi una ati
mi sembrano piu attendibili quelle postate da hal quelle si diceva fossero fake.. non iniziamo a prendere slide che ci fan comodo per sostenere discorsi pf
ma quali?
io non le vedo
quella delle barre blu e rosse?
ottimo sarebbe se la 470 stesse sempre e comunque al pari della 5870...utopia? :mc:
mi sembrano piu attendibili quelle postate da hal
:asd:
non iniziamo a prendere slide che ci fan comodo per sostenere discorsi pf
idem per te, attendiamo.
ma quali?
io non le vedo
quella delle barre blu e rosse?
verdi e rosse 1920 x 1200 AA 8x AF 16 x 5870 100% 480 114.1 %
Rispondo e spero che l'OT si chiuda. Prima di tutto non vedo nessun trollaggio da parte mia. Semplicemente ti ho fatto notare che vai un po' controsenso rispetto a quello che dici tu stesso, ma ovviamente hai negato dandomi del troll.
Ma poi la cosa assurda è che io con un commento tranquillo vengo dato per troll, quando c'è gente in questo thread che da 1000 e passa pagine non fa altro che spalare fango su cose che non si conoscono assolutamente?
Non ho letto nessun oroscopo, ho solamente rapportato a parole quello che si è visto in quei grafici postati ultimamente (che tra l'altro saranno probabilmente dei fake, quindi tanto rumore per nulla). Non dimenticare quando fai le percentuali che parliamo da una parte di due generazioni di schede video differenti (HD5870 e GTX285) e di due generazioni uguali (G100 e HD5870), nonostante i sei mesi di ritardo si ha a disposizione lo stesso bagaglio tecnologico in fondo. Un IPOTETICO 25% sulla stessa generazione sarebbe tantissimo, maggiore del gap che aveva ai tempi R600! Negarlo è un po' stupido.
Certo, non nego che nVidia se c'è riuscita l'ha fatto in maniera un po' goffa (specifiche quasi al limite, mesi e mesi di ritardo), ma alla fine parafrasando quello che hai detto tu, sono i numeri che contano. Un enthusiast non va a guardare quanto consuma, o quanto è grande il die: e quello è il target di una GTX480.
Ripeto: non ho letto nessun oroscopo, e non ho la sfera di cristallo, sto solamente parlando dei grafici postati poche pagine fa, che definire un distacco risibile è un po' superficiale. Se realmente la scheda andasse il 25% in più rispetto al diretto avversario io lo chiamerei "sbaragliare la concorrenza".
P.S.: Più volte mi è stato dato del fanboy. È incredibile visto che comprerei ATi, allo stesso modo in cui comprerei nVidia. Sul mercatino stesso ci sono svariati post in cui mi accingo a comprare schede video ATi. La mia ultima scheda video avrebbe dovuto essere una ATi Radeon HD3850, ma all'ultimo momento ho trovato una 8800GT a 30€ su eBay, e ho preso quella. Del resto ad amici e parenti ho sempre e solo consigliato ATi dall'uscita delle 5770 in poi. :) Quindi dare del fanboy a me, e non a Ratatosk ad esempio, vuol dire essere un po' di parte no?
P.S. 2: Paragonare una Dual GPU con una Single GPU non ha senso. Sarebbe come paragonare un fuoristrada a un SUV. Molto più bello e veloce il secondo, peccato che quando prende una buca si piega a metà! :) L'ho avuta anche io una DualGPU... MAI PIU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D Poi vabbè, per fare i benchmark e vedere i numerini , magari è piacevole.
Veramente sei stato tu che hai messo in mezzo la GTX 285 e la Dual GPU, io ti ho solo risposto. Per me sei un fanboy in quanto hai usato termini tipo "sbaragliare" per una scheda video... più evidente di così! ;)
p.s: un utente che vuole il massimo dai suoi prodotti guarda anche consumi e temperature ;)
E' impossibile realizzare una dual con una scheda che già di suo ha un TDP di 250W... dovrebbero castrarla troppo e per ora non avrebbe senso ;)
vediamo quanto 'molto di piu'...
sopratutto considerando la spesa doppia rispetto ad 1 5970..
Primo, se stai iniziando un discorso sul prezzo / prestazioni allora mi sa che te tocca cambiare marca perchè Nvidia ha sempre sorvolato su queste strategie :D
Secondo, spesa doppia, ma prestazioni hanticap solo in crysis, negli altri mica tanto, se la vedi come un CF di 5850 allora fra una 5850 e una 480 stando alle carte c'è un bel po' di distacco, anzi parecchio. :)
Terzo ancora non sappiamo come mai fa quel risultato a crysis nè tanto meno se sia prorpio vero anche se credo di sì ;)
Simedan1985
25-03-2010, 09:28
Guardando questi pseudo bench,le prestazioni non sono malvagie,anche se dopo 6 mesi di ritardo uno si aspetta che la 480 doveva fare il vuoto...
Magari ,se con una revision riescono a fare una dual 480 bella performante......no un pensiero ce lo farebbe.
Attualmente con questi prezzi le vedo fuori mercato..
p.s: un utente che vuole il massimo dai suoi prodotti guarda anche consumi e temperature ;)
infatti un vero enthusiast con un budget di 1000 euro oggi nn avrebbe dubbi tra sli di 480 e cross di 5970.
:asd:
idem per te, attendiamo.
io non sto facendo nessun discorso, leggo, osservo e aspetto sabato a trarre conclusioni; anche se un'idea me la son fatta di queste fermi e sono abbastanza convinto sia meglio non acquistarle adesso.
Guardando questi pseudo bench,le prestazioni non sono malvagie,anche se dopo 6 mesi di ritardo uno si aspetta che la 480 doveva fare il vuoto...
Magari ,se con una revision riescono a fare una dual 480 bella performante......no un pensiero ce lo farebbe.
Attualmente con questi prezzi le vedo fuori mercato..
come mai ? Il 20% della 480 è abbastanza tangibile e lo svantaggio del 2-3% della 470 è ripagato da un prezzo inferiore. Fino a quando ATI non taglierà i prezzi sembrano al momento competitivi, a meno che Nvidia con qualche driver non riesca a prendere qualche altro punto percentuale o magari sfruttando qualche prossimo titolo a suo favore per raggiungere o addiruttra rendersi più conveniente prestazionalmente rispetto alla controparte ATI, capisco che i river Nvidia possano non essere acerbi come si crede, ma penso che margini di miglioramento rispetto ad ATi si possono ancora tirar fuori, dopotutto anche se fosse vera la storia dei 4 mesi ( ma non credo perchè a me al cebit di gennaio non mi sembravano mica apposto e non so su quanti sample abbiano lavorato o comunque non convince me sta storia ) ma ATI è da settembre che lavora quindi 8 mesi se consideriamo che marzo è finito e non credo possa tirar fuori ancora più di quello che hanno fatto con i 10.3.
Quando fa i bench Nvidia magicamente sta un 20% sopra, io, sinceramente, stento a crederci.
Tanto che mi sono andato a riguardare i bench di Far Cry 2, dx10 1920 4x su hwupgrade fa 74 fps la 5870, qui fa 66,5... aspettiamo test terzi...
Simedan1985
25-03-2010, 09:34
come mai ? 20%della 480 è abbastanza tangibile e lo svantaggio del 2-3% della 470 è ripagato da un prezzo inferiore. Fino a quando ATI non taglierà i prezzi sembrano al momento competitivi, a meno che Nvidia con qualche driver non riesca a prendere qualche altro punto percentuale o magari sfruttando qualche prossimo titolo a suo favore per raggiungere le prestazioni di ATI.
Io non credo ai prezzi di listino!!!
Cosi come Ati ,ha alzato i suoi...anche nvidia lo farà,se si parla di schede fantasma non ci saranno prezzi umani:( ..vedi la 5970.
io non sto facendo nessun discorso, leggo, osservo e aspetto sabato a trarre conclusioni; anche se un'idea me la son fatta di queste fermi e sono abbastanza convinto sia meglio non acquistarle adesso.
imho con la 260 starai benissimo fino ai 28nm, è un'ottima scheda.
Blindman
25-03-2010, 09:38
Beh nel calcio si parla di gente in mutande che prende a calci una sfera, non mi sembra cambi poi molto, solo una questione di gusti e passioni diverse...
Ma ci mancherebbe ;) (anche se io, e nel post mi rendo conto che non si capisce :D parlavo di sport in generale)
Cmq relativamente alle ultime slide, oltre al fatto che "dicono" siano stati usati i cat. 10.2 mi sembra che le ati vadano meno rispetto ad altri bench visti in passato........
Simedan1985
25-03-2010, 09:38
Quando fa i bench Nvidia magicamente sta un 20% sopra, io, sinceramente, stento a crederci.
Tanto che mi sono andato a riguardare i bench di Far Cry 2, dx10 1920 4x su hwupgrade fa 74 fps la 5870, qui fa 66,5... aspettiamo test terzi...
Sopratutto qualche rece seria che magari gli fa con i catalyst 10.3:cool:
sicuro poi è uno sli :)
Cosi come Ati ,ha alzato i suoi...anche nvidia lo farà,se si parla di schede fantasma non ci saranno prezzi umani:( ..vedi la 5970.
da rumors si diceva che nvidia sarà disponibile in volumi dal 6 aprile e che saranno volumi più gradi di quelli presentati da ati a inizio vendite.
inkSnake
25-03-2010, 09:39
se,però,valutiamo che una gtx 275 costa sui 200€ e una hd5870 è esattamente una 275+mezza il prezzo di 350€ circa sfora di 50€ ma calcolando cmq consumi bassi e nuove librerie diciamo ke siamo li. quindi se una 5970 costa 600€ ed è esattamente due 5870 in cross ma con frequenze castrate il prezzo è giusto.
almeno secondo il mio ragionamento.
Blindman
25-03-2010, 09:40
Quoto......ce l'avevo (anzi ce l'ho ancora :D ) nel vecchio PC e se non mi fossi trasferito (non potendomi portar dietro il PC ) l'avrei ancora nel case, almeno fino a al prossimo round di schede...
Dai bench di ATI la 5870 era sempre superiore alla GTX 295 e non di poco... poi invece... :sofico:
maurilio968
25-03-2010, 09:44
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=18854&What=News&tt=Nvidia%3A+versione+3.0+del+Toolkit+CUDA+con+supporto+alle+GPU+Fermi
Support for new GPUs based on Fermi architecture – including ECC, optimized double precision, support for linear algebra libraries such as BLAS and LAPACK, the CUDA-GDB debugger and Visual Profiler
GPGPU/Graphics interoperability – delivering Direct3D 9, 10 and 11 and OpenGL for both CUDA and OpenCL
Simedan1985
25-03-2010, 09:45
se,però,valutiamo che una gtx 275 costa sui 200€ e una hd5870 è esattamente una 275+mezza il prezzo di 350€ circa sfora di 50€ ma calcolando cmq consumi bassi e nuove librerie diciamo ke siamo li. quindi se una 5970 costa 600€ ed è esattamente due 5870 in cross ma con frequenze castrate il prezzo è giusto.
:confused:
Scusa ma non ho capito !!!
Sto vedendo adesso disponibilità e prezzi delle 5870.......disponibili partono da 389 euro si muovessero ad uscire queste nvidia
Dai che manca un solo gg.... !!!! :D
Non se riesce a capire + nulla tra tutte le ipotesi , finte/vere slide.... :D:D:D
ragazzi manca 1gg si ma sabato e domenica non lavorano perciò alla fine avremo tutto il 29.
Simedan1985
25-03-2010, 09:57
Se a settembre 2009 ,mi avessero detto che di Fermi sapevamo tutto ad aprile ,mi sarei messo a ridere....
se la cosa va in porto, questo periodo nero per gli utenti che cercavano nvidia sarà un triste ricordo del passato, una scheda che va uguale e l'altra il 20% meglio del chip AMD più veloce nonostante comunque il piano verde non sia andato a segno è un fatto che lascia perplessi, figuriamoci se gli fosse andato tutto apposto o quasi.
ottimo sarebbe se la 470 stesse sempre e comunque al pari della 5870...utopia? :mc:
Temo di si, però ci spero :D
Horizont
25-03-2010, 10:05
Temo di si, però ci spero :D
stando al prezzo che s è detto fin'ora DOVREBBE essere alla pari con la 5870...ma sappiamo tutti che "DOVREBBE" è finito morto ammazzato :D
Mi sfugge propio dove hai visto le migliori prestazioni del
tassallation rispetto ad ati..Dove fruibile in nvidia e ati no?
Pensi che 5 o 10fs in più in game facciano molta differenza?
Se e' ingiocabile con l ati sara ingiocabile anche con nvidia..
E pensare che si diceva che avrebbe avuto prestazioni
doppio nella tassellazzione rispetto ad ati..
stai scherzando o dici seriamente??? :mbe:... comunque sia, Ati non se ne starà con le mani in mano, e quando meno ce lo aspettiamo tirerà fuori un'altra vga dal cilindro...
Avevo visto un'immagine tratta da un bench dell'Unigine (postata su questo 3D diverse pagine ormai) in cui si vedevano valori ATI piuttosto bassi in alcuni frangenti.
Negli stessi frangenti, i valori delle nuove schede nVidia erano nettamente superiori: si passava tipo da un 20 FPS a 30 ed oltre.
Non so se fosse un fake, ma dava l'idea di una tessellation nVidia che fosse realmente usufruibile.
10 FPS fanno un'enorme differenza imho: passare da 20 a 30 FPS significa passare dall'ingiocabilità alla giocabilità.
Blindman
25-03-2010, 10:06
se la cosa va in porto, questo periodo nero per gli utenti che cercavano nvidia sarà un triste ricordo del passato, una scheda che va uguale e l'altra il 20% meglio del chip AMD più veloce nonostante comunque il piano verde non sia andato a segno è un fatto che lascia perplessi, figuriamoci se gli fosse andato tutto apposto o quasi.
Si ma se per farlo ( e ancora non sappiamo niente di concreto al 100% ) hanno dovuto costruire un microonde, più grande e che consuma quanto un condizionatore forse c'è qualcosa che non va....
Fermo restando che ognugno è liberissimo di fregarsene di questi aspetti....credo che rispetto al passato, oltre alla forza bruta, anche l'efficienza sia un paramtro da prendere in considerazione...
Blackcat73
25-03-2010, 10:07
Alle volte mi chiedo se certa gente sia veramente enthusiast o magicamente ogni tanto con la scusa che è una dual la 5970 sparisca dai discorsi per far diventare la 480 la scheda più veloce al mondo...
Si ma se per farlo hanno dovuto costruire un microonde, più grande e che consuma quanto un condizionatore forse c'è qualcosa che non va....
Fermo restando che ognugno è liberissimo di fregarsene di questi aspetti....credo che rispetto al passato, oltre alla forza bruta, anche l'efficienza sia un paramtro da prendere in considerazione...
no no aspetta aspetta, va bene il TDP della 480 che comunque una 5870 per raggiungere quella performance finisce anche per superarli con l'overclock, ma quello della 470 di 215W mi pare accettabilissimo.
Inoltre la 5870 ce l'ha uno che conosco e non è mica fredda, in dile sì ma in full fa i 75° solo con just cause a regime nemmeno tanto basso, perciò calmi e stiamo avedere cosa sapranno fare i dissipatori stock di Nvidia che sembrano promettenti, che comunque giusto per cominciare hanno la paratia posteriore tutta aperta.
Alle volte mi chiedo se certa gente sia veramente enthusiast o magicamente ogni tanto con la scusa che è una dual la 5970 sparisca dai discorsi per far diventare la 480 la scheda più veloce al mondo...
la 5970 è un dual GPU e a non tutti piace. :)
sickofitall
25-03-2010, 10:14
Alle volte mi chiedo se certa gente sia veramente enthusiast o magicamente ogni tanto con la scusa che è una dual la 5970 sparisca dai discorsi per far diventare la 480 la scheda single gpu più veloce al mondo...
ti ho corretto ;)
La single gpu più veloce... questo è innegabile (stando ai test postati)... ;)
Che poi all'enthusiast importi le prestazioni massime raggiungibili è un altro discorso (e di sicuro loro andranno su crossX di 5970)
se.... se.....
Anche la 5870 di Ati se andasse a 3000Mhz sarebbe la più veloce... :O
Valutiamo quello che sarà presntato domani, vah...
La single gpu più veloce... questo è innegabile (stando ai test postati)... ;)
Che poi all'enthusiast importi le prestazioni massime raggiungibili è un altro discorso (e infatti andrà su 5970)
se.... se.....
Anche la 5870 di Ati se andasse a 3000Mhz sarebbe la più veloce... :O
Valutiamo quello che sarà presntato domani, vah...
già scusate mi sono lasciato prendere troppo la mano :)
però quando si vedono certe cose rimanere impassibili è difficile.
Blindman
25-03-2010, 10:19
no no aspetta aspetta, va bene il TDP della 480 che comunque una 5870 per raggiungere quella performance finisce anche per superarli con l'overclock, ma quello della 470 di 215W mi pare accettabilissimo.
Inoltre la 5870 ce l'ha uno che conosco e non è mica fredda, in dile sì ma in full fa i 75° solo con just cause a regime nemmeno tanto basso, perciò calmi e stiamo avedere cosa sapranno fare i dissipatori stock di Nvidia che sembrano promettenti, che comunque giusto per cominciare hanno la paratia posteriore tutta aperta.
Io mi chiedo ancora però di QUALI prestazioni stiamo parlando? :D
Io fin'ora ho visto solo una caterva di probabilissimi FAKE, dove quello più incoraggiante per Nvidia è stato fatto da....Nvidia :D
Aspetto risultati definitivi.......ribadendo che non essendo un tifoso dell'una o dell'altra, ma della concorrenza e del mio portafogli, e principalmente un appassionato di hardware e teconologia, sarei il primo ad essere contento se Fermi andasse meglio di quanto le presunte notizie trapelate lascino intendere....anche se ci credo poco...
Simedan1985
25-03-2010, 10:20
Io lo dissi e a ridere ci si misero in parecchi :D
Io ti dico la verità fino ai primi di gennaio ci credevo,poi quando fecero non so quale evento in diretta che parlava il Ceo ,di tegra ,Ion2 eccecc.....quando vidi che non parlarono proprio di Fermi ,allora mi resi conto che le schede fisicamente prima di aprile non le vedavamo
Io mi chiedo ancora però di QUALI prestazioni stiamo parlando? :D
Io fin'ora ho visto solo una caterva di probabilissimi FAKE, dove quello più incoraggiante per Nvidia è stato fatto da....Nvidia :D
Aspetto risultati definitivi.......ribadendo che non essendo un tifoso dell'una o dell'altra, ma della concorrenza e del mio portafogli, e principalmente un appassionato di hardware e teconologia, sarei il primo ad essere contento se Fermi andasse meglio di quanto le presunte notizie trapelate lasciano intendere....anche se ci credo poco...
la tua firma dice ben altro :D
una cosa..ma la 5870 quanto guadagna di fps se overclockata? Ovviamente mi riferisco ad un oc a cui arrivano praticamente tutte le 5870 con dissi standard.
Perchè se la gtx480 sarà poco o per nulla overclockabile, può darsi che alla fine le due vga vadano alla pari..
Queste le schede che saranno nella recensione di Hardware Canucks:
http://www.hardwarecanucks.com/forum/351999-post114.html
quando ?
Foglia Morta
25-03-2010, 10:25
La scheda più ritardata della storia... http://www.fudzilla.com/content/view/18208/1/
la disponibilità sarebbe spostata dal 6 Aprile al 12 Aprile
sickofitall
25-03-2010, 10:25
quando ?
al termine dell'nda, quindi credo da lunedì
Foglia Morta
25-03-2010, 10:27
zipzoomfly è uno shop molto noto negli usa:
http://img268.imageshack.us/img268/2135/gtx470.jpg
Blindman
25-03-2010, 10:28
la tua firma dice ben altro :D
Non direi....cerco di prendere sempre quello che in quel momento mi da il meglio di quello che cerco per quello che pago...puntando cmq su un sistema di fascia abbastanza alta
e poi storia lunga.....diciamo che ho dovuto cambiare PC causa trasferimento e dove vivo adesso (Qatar) non ho ahimè mille negozi ben forniti per fare spesse....ce ne son pochini dotati come si deve....
e cmq qui non c'è IVA :ciapet:
Simedan1985
25-03-2010, 10:30
La scheda più ritardata della storia... http://www.fudzilla.com/content/view/18208/1/
Piano piano davvero arriviamo a giugno....la disponibilità poi!! Ma a quanto ammonta quest'ultima??
Non ci posso credere :rotfl:
si vede che è preorder.
Blackcat73
25-03-2010, 10:31
Beh... la 480 si preannuncia come la single-gpu + veloce al mondo... salvo essere poi smentiti dai bench ufficiali.
Cosa ti sembra così assurdo?
Non sto negando che la 480 si preannunci la single gpu più veloce al mondo ci mancherebbe l'assurdo è che il vero enthusiast punta al massimo a prescindere dalla marca mentre ci sono degli pseudo enthusiast che se ne fregano se la scheda consumerà/scalderà/farà rumore(sempre che sia vero e comunque a prescindere questo per un enthusiast è normale) però nei loro discorsi tendono magicamente a far sparire la scheda più veloce al mondo solo perchè è una dual... Era solo una constatazione non un critica ^^
Blindman
25-03-2010, 10:32
Se vale( e se valeva col dollaro a 1.5, temo che quantomeno varrà lo stesso lo dollaro a 1.35) l'equazione 1$ = 1€ ) direi che stiamo un po tropppo fuori mercato...
una cosa..ma la 5870 quanto guadagna di fps se overclockata? Ovviamente mi riferisco ad un oc a cui arrivano praticamente tutte le 5870 con dissi standard.
Perchè se la gtx480 sarà poco o per nulla overclockabile, può darsi che alla fine le due vga vadano alla pari..
la storia della 480 e 470 poco occabili sono state smentite, come le voci del 300W, Nvidia in asia ha pure organizzato l'nvidia overclocked factory e usciranno comuqnue ben presto le versioni cloccate di fabbrica.
:mbe: :stordita: :asd:
vogliono forse raggiungere quota 100k ? di sto passo....
la storia della 480 e 470 poco occabili sono state smentite, come le voci del 300W, Nvidia in asia ha pure organizzato l'nvidia overclocked factory e usciranno comuqnue ben presto le versioni cloccate di fabbrica.
Con il raffreddamento a liquido,potrebbe anche darsi:asd:
Dipende da risoluzione+AA+AF. Più aumenti tutto e più sei GPU bound e quindi vedi risultati tangibili overclockando.
Ad ogni modo le schede si valutano a default, poi l'enthusiast tiene conto anche dell'oc per l'acquisto :)
Ok, ma a me non importa come si valutano! :D A me interessa la sostanza,dato che sto valutando l'acquisto per un cambio della vga! E per ora ovviamente sono propenso alla 5870...
http://www.pctuner.net/news/13347/La-GeForce-GTX-480-OC-si-puo-fare/
ecco quello che tutti volevate
Blackcat73
25-03-2010, 10:41
"Nvidia recently changed the bios and the cooler and this might be some of the reasons behind the additional delay."
Non capisco bene una cosa se questa storia fosse vera i costi di questi cambi (qualcuno dovrà pur smontare la scheda se era già pronta e i vecchi pezzi che fine fanno?) vanno a carico di Nvidia? Perchè già circolavano voci che i produttori per tenere bassi i prezzi sono costretti a guadagni minimi.. a questo punto fossi in loro ci metterei poco a mandare Nvidia a quel paese.
Scusa Bick,ma la pagina è vuota:(
Ops:)Visto:) grazie.
magnusll
25-03-2010, 10:43
Avevo visto un'immagine tratta da un bench dell'Unigine (postata su questo 3D diverse pagine ormai) in cui si vedevano valori ATI piuttosto bassi in alcuni frangenti.
Negli stessi frangenti, i valori delle nuove schede nVidia erano nettamente superiori: si passava tipo da un 20 FPS a 30 ed oltre.
Non so se fosse un fake, ma dava l'idea di una tessellation nVidia che fosse realmente usufruibile.
10 FPS fanno un'enorme differenza imho: passare da 20 a 30 FPS significa passare dall'ingiocabilità alla giocabilità.
Unigine non e' un test valido per confrontare i risultati della tessellation in scenari realistici (i.e. giochi) a causa della differenza tra le due architetture.
Le nuove geforce nVidia utilizzano i normali shader core per effettuare il lavoro di tessellazione, a differenza delle ATI che hanno hardware dedicato.
Questo significa che finche' la scheda e' scarica le nVidia vanno meglio perche' possono dedicare buona parte della capacita' elaborativa della scheda alla tessellazione. Nel momento pero' in cui la scheda si avvicina ai limiti, l' architettura ATI diventa migliore in quanto l' hardware dedicato non sottrarra' risorse al resto dell' elaborazione, mentre nelle geForce il normale rendering della scena e la tessellazione "si fregano" gli shader a vicenda, portando (almeno teoricamente) a un brusco crollo delle prestazioni.
Unigine (almeno nelle modalita' in cui e' stato utilizzato dal marketing nVidia) presenta uno scenario abbastanza poco realistico in cui le necessita' di rendering sono assai limitate il che fa si' che le geForce possano dedicarsi quasi del tutto alla sola tessellazione. E' assai difficile ipotizzare che nei giochi si ritrovino situazioni di questo tipo.
Ci sono inoltre altre due considerazioni da fare:
A) al momento chi ha avuto modo di vedere la tessellazione all' opera ha notato differenze pressoche' nulle (anche nell' ormai famoso Metro 2033) tra averla o non averla
B) come gia' riportato in altri post precedenti, poiche' la capacita' di tessellazione delle geForce e' direttamente proporzionale agli shader, questo implica che su schede di fascia inferiore tale capacita' diminuira' in proporzione. E chi, tra gli sviluppatori di videogiochi, si metterebbe a scrivere codice specifico per una feature che potrebbe essere fruita dallo zero virgola qualcosa percento del mercato?
Insomma io ci penserei su prima di decidere un acquisto sulla base della tessellazione. Puo' darsi che si riveli una caratteristica importante in futuro, ma al momento non e' cosi' e se e quando questo avverra', e' presumibile che sia le ATI 5xxx che le geForce 4xx siano storia antica.
Questo è un articolo che fa delle supposizioni. Guarda la mia scheda ad esempio: è chiamata OC Version e ha solo 10Mhz in più della versione normale... :D
Unigine non e' un test valido per confrontare i risultati della tessellation in scenari realistici (i.e. giochi) a causa della differenza tra le due architetture.
Le nuove geforce nVidia utilizzano i normali shader core per effettuare il lavoro di tessellazione, a differenza delle ATI che hanno hardware dedicato.
Questo significa che finche' la scheda e' scarica le nVidia vanno meglio perche' possono dedicare buona parte della capacita' elaborativa della scheda alla tessellazione. Nel momento pero' in cui la scheda si avvicina ai limiti, l' architettura ATI diventa migliore in quanto l' hardware dedicato non sottrarra' risorse al resto dell' elaborazione, mentre nelle geForce il normale rendering della scena e la tessellazione "si fregano" gli shader a vicenda, portando (almeno teoricamente) a un brusco crollo delle prestazioni.
Unigine (almeno nelle modalita' in cui e' stato utilizzato dal marketing nVidia) presenta uno scenario abbastanza poco realistico in cui le necessita' di rendering sono assai limitate il che fa si' che le geForce possano dedicarsi quasi del tutto alla sola tessellazione. E' assai difficile ipotizzare che nei giochi si ritrovino situazioni di questo tipo.
Ci sono inoltre altre due considerazioni da fare:
A) al momento chi ha avuto modo di vedere la tessellazione all' opera ha notato differenze pressoche' nulle (anche nell' ormai famoso Metro 2033) tra averla o non averla
B) come gia' riportato in altri post precedenti, poiche' la capacita' di tessellazione delle geForce e' direttamente proporzionale agli shader, questo implica che su schede di fascia inferiore tale capacita' diminuira' in proporzione. E chi, tra gli sviluppatori di videogiochi, si metterebbe a scrivere codice specifico per una feature che potrebbe essere fruita dallo zero virgola qualcosa percento del mercato?
Insomma io ci penserei su prima di decidere un acquisto sulla base della tessellazione. Puo' darsi che si riveli una caratteristica importante in futuro, ma al momento non e' cosi' e se e quando questo avverra', e' presumibile che sia le ATI 5xxx che le geForce 4xx siano storia antica.
Certo, la tassellazione è l'ultimo dei miei pensieri: preferisco puntare su Phys-x, che se ben adoperato (vedi Batman), può far fare un salto di qualità ai giochi.
Il futuro della tassellazione e di Phys-x dipenderà anche dall'hardware delle console di prossima generazione: saranno loro imho a decretare la vittoria o la sconfitta di queste due tecnologie.
Questo è un articolo che fa delle supposizioni. Guarda la mia scheda ad esempio: è chiamata OC Version e ha solo 10Mhz in più della versione normale... :D
beh, mettiti nei panni di nvidia.... per loro 10mhz in + è oro colato, poco importa se ci vorranno altri 50W :asd:
http://www.justoverclock.net/out.php/i7968_msigtx480adhfx57.jpg
sulla scatola c'è scritto qualcosa.
gianni1879
25-03-2010, 10:58
già scusate mi sono lasciato prendere troppo la mano :)
però quando si vedono certe cose rimanere impassibili è difficile.
vediamo di non fartela prendere troppo, sei stato già sospeso nei gg scorsi.
Come mai quì non hai lo stesso avatar che di là?
Simedan1985
25-03-2010, 10:59
Certo, la tassellazione è l'ultimo dei miei pensieri: preferisco puntare su Phys-x, che se ben adoperato (vedi Batman), può far fare un salto di qualità ai giochi.
Il futuro della tassellazione e di Phys-x dipenderà anche dall'hardware delle console di prossima generazione: saranno loro imho a decretare la vittoria o la sconfitta di queste due tecnologie.
Permettimi di dire ,da ex posserore di gtx 295 + scheda x physx,che con questa separazione di tecnologie proprietarie a rimmeterci sarà sempre l'utente finale ed il gioco per pc in generale....
Piuttosto che acquistare una gpu top ed accontentarsi molti si rivolgeranno(come sempre + accade) alle console.
Inoltre giochi come Batman non sono altro che operazioni di marketing(privare la controparte Ati di qualcosa che si potrebbe avere benissimo)
Se quella di Batman è fisica pura(il fumo e la carta delle merendine che vola) allora quella di Bad company II come la dobbiamo definire ? Realta?
Blackcat73
25-03-2010, 10:59
Se è per quello sulle asus c'è scritto tipo il 50%...
quando sento discorsi di poca occabilità mi fischiano sempre le orecchie :asd:
i fan AMD dicevano lo stesso dei nehalem... secondo me finiranno come la scorsa volta... :O :read:
Pronto anche te a cambiare vga? :cool:
gianni1879
25-03-2010, 11:04
e dove lo sarebbero? in alcune pubblicità?
Perchè non mi pare di aver visto test in oc di queste vga
e dove lo sarebbero? in alcune pubblicità?
Perchè non mi pare di aver visto test in oc di queste vga
l'articolo diceva che le voci sulla scarsa occabilità non erano fondate.
gianni1879
25-03-2010, 11:07
quando sento discorsi di poca occabilità mi fischiano sempre le orecchie :asd:
i fan AMD dicevano lo stesso dei nehalem... secondo me finiranno come la scorsa volta... :O :read:
evitiamo anche queste frecciatine...
gianni1879
25-03-2010, 11:08
l'articolo diceva che le voci sulla scarsa occabilità non erano fondate.
ripeto, non mi pare ci siano test a tal proposito, solo supposizioni e pubblicità...
ok me ne sto buono per ora. :)
Permettimi di dire ,da ex posserore di gtx 295 + scheda x physx,che con questa separazione di tecnologie proprietarie a rimmeterci sarà sempre l'utente finale ed il gioco per pc in generale....
Piuttosto che acquistare una gpu top ed accontentarsi molti si rivolgeranno(come sempre + accade) alle console.
Inoltre giochi come Batman non sono altro che operazioni di marketing(privare la controparte Ati di qualcosa che si potrebbe avere benissimo)
Se quella di Batman è fisica pura(il fumo e la carta delle merendine che vola) allora quella di Bad company II come la dobbiamo definire ? Realta?
Io voglio tenermi fuori dalle lotte di potere, a me interessa solo avere una scheda performante e che mi permetta di giocare a tutto con ogni feature disponibile, magari senza problemi di diriver.
Quando stavo con ATI ero contento, ora che sono con nVidia sono altrettanto contento, ma ho maggiore compatibilità e più features.
gianni1879
25-03-2010, 11:15
la possibilità di overvoltare le gpu, paventata da diversi partner (msi, asus etc.) dovrebbe chiarire tutto.
chiarisce poco, dato che asus riportava 50%, ovviamente si oc di sicuro, ma bisogna vedere i margini.
BodyKnight
25-03-2010, 11:17
Chiaritemi quando escono le prime recensioni, per cortesia.
mmmmmmmmmmmmm
devi guardare nei giochi..
e' gia stato detto che era una versione differente dell'ungine piu propensa a girare bene su fermi..
non mi sembra ci sia sta gran differenza in metro 2033,in avp e in stalker nei bench visti fino ad ora..
paolox86
25-03-2010, 11:21
In teoria nella primissima mattinata di Sabato ora nostra
Simedan1985
25-03-2010, 11:22
Io voglio tenermi fuori dalle lotte di potere, a me interessa solo avere una scheda performante e che mi permetta di giocare a tutto con ogni feature disponibile, magari senza problemi di diriver.
Quando stavo con ATI ero contento, ora che sono con nVidia sono altrettanto contento, ma ho maggiore compatibilità e più features.
Diciamo che è proprio questa la forza di nvidia ...es sono felice di aver preso la 5970 ,voluta appositamente per godermi qualche effetto dx 11 in bad comany II ,altrimenti stavo benissimo con la 295.......poi ci sono anche le prestazioni assolute,resa colori,temp ,consumi ecc ecc
bè alla fine ognuno sceglie in base a ciò che gli interessa .....
Sarebbe bello che tutte queste features siano condivise da tutte le gpu....
Abche perche ti ripeto ,ho lasciato physx senza rimpianti...e vedendo il video di comparazione di metro 33 con physx on o off ,non ne sento proprio la mancanza
la verità come al solito potrebbe essere nel mezzo... chippone o non chippone... queste gpu si overcloccheranno come le GTX280\260 etc IMHO.
si penso proprio dis ì, ai tempi erano chiapponi anche loro :D e anche enormi come la 280 da 236W, e non mi smebrava che si cloccasse male, anzi....... la 480 consuma ha un tdp leggermente maggiore ma anche il dissiaptore non sembra scherzare :)
se la 470 non deluderà, e quindi riuscirà in media a fare pari con la 5870 la prendo. xchè ha delle caratteristiche che mi interessano di +.
poi , secondo obbiettivo l'oc = 720/1440/4000. e se non ci riesco mi incazzo. :asd:
vabbè, vedremo le review di domani! :D
la verità come al solito potrebbe essere nel mezzo... chippone o non chippone... queste gpu si overcloccheranno come le GTX280\260 etc IMHO.
io la penso come te.
Ok, ma a me non importa come si valutano! :D A me interessa la sostanza,dato che sto valutando l'acquisto per un cambio della vga! E per ora ovviamente sono propenso alla 5870...
io ho avuto anche la ottima 5870 della Xfx.
per l'oc, è fattibile un 950mhz di core con un voltaggio di circa 1.25. oltre non è consigliabile xchè diventa una fornace.
senza fare overvolt,invece, mediamente una 5870 ti permette al massimo 50mhz + di core, non oltre.
per le prestazioni a 950mhz in media guadagni un 5% +
ciao!
quel 15% dovrebbe riferirsi alla possibilità di overvoltare la MSI (non so tramite quale tool... ma non dovrebbe essere possibile per le altre GPU reference)... che farebbe guadagnare appunto un 15% di performance in + rispetto alla versione non overvoltata.
Mentre per la Asus viene citato un 50% di performance in +... sempre tramite gpu overvoltata.
Gli adesivi Asus sono esattamente identici anche sulle ATI, ergo non vogliono dire nulla. ;)
Per le MSI si dice "up to 15%", il che vuol dire che in qualche benchmark si guadagna il 15% (solitamente è sempre così, tipo su 3DMark06 o Vantage).
Tra le altre cose scritte sulla scatola mi pare di leggere Military class, quindi penso che quella di MSI sia una bella versione (con componenti di qualità). :)
se la 470 non deluderà, e quindi riuscirà in media a fare pari con la 5870 la prendo. xchè ha delle caratteristiche che mi interessano di +.
poi , secondo obbiettivo l'oc = 720/1440/4000. e se non ci riesco mi incazzo. :asd:
vabbè, vedremo le review di domani! :D
allora mi sa che tiarabbieresti :D
allora mi sa che tiarabbieresti :D
io penso di no :D
Però era costruita su un processo che pur non il massimo come il 65nm TSMC non era una catastrofe come il 40nm attuale.
perchè disastroso ?
con lo step A3 se quelle fossero le freqeunze e i TDP sembra un po' peggio del solito ma mica chissà cosa. :rolleyes: basterebbe un 10% anche per essere discreta non credo sia così eccessivo, in fondo per avere quel 15-20% una 5870 dovrebbe trovarsi al meno ad 1Ghz e per farlo il TDP di sicuro non si fermerebbe a 250W
Andrea deluxe
25-03-2010, 12:02
http://www.techpowerup.com/118387/AMD_Comfortable_with_Current_GPU_Pricing_No_Cuts_in_Sight.html
Horizont
25-03-2010, 12:10
http://www.techpowerup.com/118387/AMD_Comfortable_with_Current_GPU_Pricing_No_Cuts_in_Sight.html
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
se, se, come no. :D
tutto dipenderà dai risultati dei prossimi giorni
Andrea deluxe
25-03-2010, 12:14
http://translate.google.com/translate?hl=en&ie=UTF-8&sl=auto&tl=en&u=http://product.yesky.com/product/606/606347/param.shtml&prev=_t&rurl=translate.google.com
qualcosa non torna....
guardate la frequenza della gpu....
infatti la frequenza della gpu scazza di 75mhz :stordita:
inkSnake
25-03-2010, 12:21
i dati ufficiali escono domani oppure il 29 marzo?
cmq sperando in prezzi decenti,valuterò se mi conviene passare alle nuove vga,visto che fin ora in tutti i dati che ho visto una singola gpu non supera le prestazioni significativamente in dx10 delle mie piccine in firma.
http://translate.google.com/translate?hl=en&ie=UTF-8&sl=auto&tl=en&u=http://product.yesky.com/product/606/606347/param.shtml&prev=_t&rurl=translate.google.com
qualcosa non torna....
Questa è invece 700Mhz:
http://translate.google.com/translate?hl=en&ie=UTF-8&sl=auto&tl=en&u=http://www.youwilltech.com/bencandy.php%3Ffid%3D4%26id%3D3050&prev=_t&rurl=translate.google.com
i soliti pre order, specifiche a caso.
i dati ufficiali escono domani oppure il 29 marzo?
cmq sperando in prezzi decenti,valuterò se mi conviene passare alle nuove vga,visto che fin ora in tutti i dati che ho visto una singola gpu non supera le prestazioni significativamente in dx10 delle mie piccine in firma.
si, ma essendo una singola gpu è nettamente meglio di sli, crossfire e menate varie. Imho!
inkSnake
25-03-2010, 12:28
si, ma essendo una singola gpu è nettamente meglio di sli, crossfire e menate varie.
consumo,calore,spazio e quindi ingombro,certo è meglio. però io guardo il lato prestazionale e siccome di giochi dx11 vedo solo quello schifo di metro ke manco gira, a questo punto guardo solo i dati dx10 e non vedo incrementi di fps nel passare alle nuove vga....poi vediamo se coi driver nuovi la situazione migliori.
consumo,calore,spazio e quindi ingombro,certo è meglio. però io guardo il lato prestazionale e siccome di giochi dx11 vedo solo quello schifo di metro ke manco gira, a questo punto guardo solo i dati dx10 e non vedo incrementi di fps nel passare alle nuove vga....poi vediamo se coi driver nuovi la situazione migliori.
we we stai calmo, metro è un giocone da paura e graficamente spakka, se a te non piace fattene una ragione. A me è girato benissimo con una 260 e dettaglio molto alto, a parte 3 capitoli che li ho fatti su dettaglio alto.
ma di cosa stiamo parlando?? :mbe:
c'è gente che lo fa girare bene con gpu singole... altro che lo SLI che vedo nella tua firma... e cmq bisognerebbe almeno aspettare il profilo SLI adeguato prima di parlare a vanvera.
quoto.
inkSnake
25-03-2010, 12:33
we we stai calmo, metro è un giocone da paura e graficamente spakka, se a te non piace fattene una ragione. A me è girato benissimo con una 260 e dettaglio molto alto, a parte 3 capitoli che li ho fatti su dettaglio alto.
coda di paglia? :D
io posso esprimere la mia opinione liberamente su qualunque gioco,se non condivi dillo con un tono meno insolente.
in dx 10 a girare gira e li non ho problemi,se magari impari a leggere vedrai che prima della frase c'è un certo "DX11".
ma vedi te a che punto siamo arrivati,adirittura tra poco se dico qualcosa anche su supermario mi vedrò contro l'intero giappone. :sofico:
LurenZ87
25-03-2010, 12:37
beh se siamo obbiettivi Metro non è ne questo giocone da paura e ne tantomeno fatto decentemente sul piano tecnico (per carità è bello dal lato grafico, ma non si può dire di essere stato ottimizzato bene)... poi non ho capito quel "we we stai calmo", mica ti ha insultato...
hardstyler
domani la presentazione ma a che ora? Già vedo prime news a tarda sera....o il giorno dopo...vabbè tanto abbiamo atteso fin'ora, che sarà mai un giorno in più? io prendo una 470 e 480 se entrambe vanno rispettivamente almeno uguale e/o di più di una 5870 e se scaldano al massimo come la mia 4870, se scaldano di più o attendo soluzioni alias Vapor-x oppure attendo ottobre perchè tanto avere una stufa da 100° nel case non potrei assolutamente usarla per giocare d'estate...
Kharonte85
Queste le schede che saranno nella recensione di Hardware Canucks:
http://www.hardwarecanucks.com/forum/351999-post114.html
Ottimo, quel sito mi piace...ha fatto un'ottimo articolo sul GF100
Non ci credo.
qualcosa non torna....
Le descrizioni dei negozi sono notoriamente inaffidabili...direi niente di cui curarsi ;)
LurenZ87
25-03-2010, 12:38
domani la presentazione ma a che ora? Già vedo prime news a tarda sera....o il giorno dopo...vabbè tanto abbiamo atteso fin'ora, che sarà mai un giorno in più? io prendo una 470 e 480 se entrambe vanno rispettivamente almeno uguale e/o di più di una 5870 e se scaldano al massimo come la mia 4870, se scaldano di più o attendo soluzioni alias Vapor-x oppure attendo ottobre perchè tanto avere una stufa da 100° nel case non potrei assolutamente usarla per giocare d'estate...
mi sembra che l'NDA scada domattina alle 7:00 :D :D :D
inkSnake
25-03-2010, 12:39
ma di cosa stiamo parlando?? :mbe:
c'è gente che lo fa girare bene con gpu singole... altro che lo SLI che vedo nella tua firma... e cmq bisognerebbe almeno aspettare il profilo SLI adeguato prima di parlare a vanvera.
o___O ma voi leggete prima di rispondere?
Andrea deluxe
25-03-2010, 12:40
http://www.techpowerup.com/118392/NVIDIA_GeForce_197.13_WHQL_Drivers_Released.html
ot.
ma non capisco quei guadagni..... specie con quei giochi....
le percentuali si che sk sono?
?????
http://www.fudzilla.com/content/view/18208/1/
inkSnake
25-03-2010, 12:44
E che giochi DX11 iper-rivoluzionari ti aspetti considerando che siamo (e saremo) bloccati dalle console... non dirmi che pensi di acquistare 5800 e Fermi solo perchè sono gpu dx11 capable? :asd:
Oppure pensavi di giocare Metro 2033 in DX11 con lo sli di 275?? :stordita: In tal caso... :confused:
E a mio modestissimo parere... sono i giochi come Metro 2033 che segnano il passo tra pc e consoles... rispetto a tutti gli altri porting scadenti che si vedono in giro. ;)
appunto,se non ci sono giochi in dx11,diciamo che ci sono ma si contano sulle dita delle mano di yoda,non capisco il motivo IMHO di cambiare le mie due vga. il discorso era molto personale in cui facevo appunto una considerazione della MIA attuale configurazione.
la dovete smettere di prendere tutto per personale.
poi chi ha mai parlato di giocare in dx11 con le 275? mi hai preso per un cog*****?
Quelli sono i giochi che non segnano il distacco dalla console,sono giochi che segnano l'inizio di innumerevoli investimenti in schede grafiche,che come al solito nemmeno le top di gamma riescono a far girare tutto al max.
poi ogniuno la pensa come vuole.
Severnaya
25-03-2010, 12:44
Chi l'ha detto? Poteva anche essere un pipistrello o una libellula o una squadra di calcio... :asd:
Attualmente è un discorso irrilevante, comunque, quando e se uscirà una versione del genere la confronteremo con quello che in quel momento offrirà il mercato...
vero :asd:
per la seconda parte, indubbiamente ma allo stato attuale dire che con 32sp in più le prestazioni "potrebbero aumentare del 10%" nn sta nè in cielo nè in terra
scusate, da quello che ho capito da domani ci sarà la presentazione delle vga; ma quando saranno disponibili all'acquisto??
vero :asd:
per la seconda parte, indubbiamente ma allo stato attuale dire che con 32sp in più le prestazioni "potrebbero aumentare del 10%" nn sta nè in cielo nè in terra
lol ancora stai a rimuginare per sta cosa hahaha.
le sp in + , le tmu in + e magari una frequenza leggermente + alta di core e shader, vuoi che non esca un 10% di media in più?
se la fanno poi lo vedremo. cmq secondo me si.
Alekos Panagulis
25-03-2010, 12:49
http://www.techpowerup.com/118392/NVIDIA_GeForce_197.13_WHQL_Drivers_Released.html
ot.
ma non capisco quei guadagni..... specie con quei giochi....
le percentuali si che sk sono?
?????
Le release note di Nvidia sono sempre state fake. :rolleyes:
Ho testato personalmente Warhead e non c'è un frame di differenza.
Andrea deluxe
25-03-2010, 12:54
Le release note di Nvidia sono sempre state fake. :rolleyes:
Ho testato personalmente Warhead e non c'è un frame di differenza.
che si tratti di incrementi su gtx 470/480......:confused: :stordita:
ertruffa
25-03-2010, 12:55
che si tratti di incrementi su gtx 470/480......:confused: :stordita:
non ci credo :mbe:
xchè no? :confused: son schede nuove... è facile che via via ci saranno dei miglioramenti, come è successo anche con le 5800
inkSnake
25-03-2010, 12:57
ormai sto perdendo sempre più fiducia in nvidia. :O
almeno personalmente con tutti i driver che hanno aggiornato,non ho mai visto un cavolo di incremento in crysis.
Andrea deluxe
25-03-2010, 12:58
bo.....
inkSnake
25-03-2010, 13:00
avete ragione, del resto solo ati è quella che promette driver miracolosi. :p
non ho mai avuto ati,anzi una si nel lontano 2002 la radeon9100,XDDD. io parlo di nvidia,se poi con ati è lo stesso è un altro paio di maniche visto che almeno le vga nuove son decenti.
appunto,se non ci sono giochi in dx11,diciamo che ci sono ma si contano sulle dita delle mano di yoda,non capisco il motivo IMHO di cambiare le mie due vga. il discorso era molto personale in cui facevo appunto una considerazione della MIA attuale configurazione.
la dovete smettere di prendere tutto per personale.
poi chi ha mai parlato di giocare in dx11 con le 275? mi hai preso per un cog*****?
Quelli sono i giochi che non segnano il distacco dalla console,sono giochi che segnano l'inizio di innumerevoli investimenti in schede grafiche,che come al solito nemmeno le top di gamma riescono a far girare tutto al max.
poi ogniuno la pensa come vuole.
prima di tutto ci sono utenti che con una 5970 lo fan rullare in full HD tutto al max del max con tutte le impotazioni attive e MSAA da gioco spendidamente.
E poi basta avere una 5870 per farlo rullare come dio comanda, basta non usare l'AA dal gioco, al massimo forzarlo dal CCC.
Se non ti av è perchè non è supportato bene lo sli o perchè la tua configurazione multi gpu crea problemi o semplicemente è vecchia.
Severnaya
25-03-2010, 13:04
lol ancora stai a rimuginare per sta cosa hahaha.
le sp in + , le tmu in + e magari una frequenza leggermente + alta di core e shader, vuoi che non esca un 10% di media in più?
se la fanno poi lo vedremo. cmq secondo me si.
no :asd:
Andrea deluxe
25-03-2010, 13:05
:mbe: :confused:
E che dichiarano aumenti prestazionali su schede che non essendo uscite le prestazioni non le hanno proprio? :mbe:
magari se li dichiarano basandosi su driver interni....
come si suol dire...
"loro se la cantano e loro se la sentono"
ormai non mi stupisco piu' di niente.....
ti pare possibile aumentare quelle performance su g200?
a me no...
su gf100 si...
:mbe: :confused:
E che dichiarano aumenti prestazionali su schede che non essendo uscite le prestazioni non le hanno proprio? :mbe:
oh, in effetti, hai ragione hahaha :asd:
ti pare possibile aumentare quelle performance su g200?
a me no...
su gf100 si...
concordo...il gt200 ormai lo han strizzato a dovere...il GF100 no.
inkSnake
25-03-2010, 13:13
prima di tutto ci sono utenti che con una 5970 lo fan rullare in full HD tutto al max del max con tutte le impotazioni attive e MSAA da gioco spendidamente.
E poi basta avere una 5870 per farlo rullare come dio comanda, basta non usare l'AA dal gioco, al massimo forzarlo dal CCC.
Se non ti av è perchè non è supportato bene lo sli o perchè la tua configurazione multi gpu crea problemi o semplicemente è vecchia.
parli per sentito dire o hai dei test sotto mano? se li hai posta cosi cambio idea. altrimenti credo solo a quello che ho visto. e di certo metro in dx11 con tutto al max in spazi aperti sti cavoli che gira sui 60fps se non ci gira manco crysis in dx10. -__-
parli per sentito dire o hai dei test sotto mano? se li hai posta cosi cambio idea. altrimenti credo solo a quello che ho visto. e di certo metro in dx11 con tutto al max in spazi aperti sti cavoli che gira sui 60fps se non ci gira manco crysis in dx10. -__-
basta andare nel thread della 5870 o 5970 e vedrai che ti rispondono.
Negli spazi aperti pure dove c'è l'effetto dell'aria gelata con le luci a me faceva 22 di minimo su tutto molto alto mentre su alto molti di più e ho una 260, con una vga così superiore come ATI non dovrebbe aver troppi problemi con tutto al max anche in dx11.
Metro 2033 è giocabilissimo e failmente godibile al massimo o comunque a dettagli molto alti, ovvio che se a te non t'è piaciuto coem girava dovresti cambiare reparto video.
inkSnake
25-03-2010, 13:23
Negli spazi aperti pure dove c'è l'effetto dell'aria gelata con le luci a me faceva 22 di minimo su tutto molto alto mentre su alto molti di più e ho una 260, con una vga così superiore come ATI non dovrebbe aver troppi problemi con tutto al max anche in dx11.
Metro 2033 è giocabilissimo e failmente godibile al massimo o comunque a dettagli molto alti, ovvio che se a te non t'è piaciuto coem girava dovresti cambiare reparto video.
io ti parlo di dx11 e tu te ne esci con la tua 260. fai finta di non capire o non capisce veramente? se la seconda la cosa è molto grave,visto che in tutti i post continuo a dire dx11 e NON dx 10. anke a me gira bene in dx 10 -___-.
dai tuo caro thread di 5970:
riginariamente inviato da GENERALECLUSTER Guarda i messaggi
FA SCHIFO PURE COI TUOI SETTAGGI..e mi sono rotto di avere una scheda da 500 euro e non gira decentemente bad company 2 e metro 2033 a 1920 per 1080 (amd phenom ii x4 ) e poi sta cosa odiosa del v sync ..sul CCC l'ho messo SEMPRE su ON e il gioco va per cavoli suoi (non e' il primo) e spezzetta l'immaggine in modo scandaloso mentre ti giri..e ci sono sti nerd del caxxo che ne mettono 2 e fanno 10000 al 3dmark,,siate realisti non esiste la scheda perfetta perche non esistono i giochi programmati bene..e ce ne sono troppi per quanto mi riguarda mi SONO ROTTO..metro va a 20 fps..bad company idem adesso se sono 35 e' uguale IO VOGLIO I 60 FPS FISSI e con metro non ce nulla da fare RALLENTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
DELUSO E INCAZZATO
va beh che se devo dirla tutta rallenta pure AVATAR, RF GUERRILLA NEMMENO PARTE DAGLI ARTIFICI GRAFICI CHE HA..mi sono rottto..torno alla 360
poi cmq di belle immaginette con scritto sopra l'average fps non ne ho ancora viste. quindi diciamo che parli proprio per sentito dire.
in dx11 è un mattonazzo.
cmq già in dx10 è stupendo come grafica. e mi sa anche in dx9 ;)
LurenZ87
25-03-2010, 13:26
beh apparte che bisogna vedere in che risoluzione giochi, ma comunque c'è una gran bella differenza se si passa dalle dx11 alle dx10...
Nino Grasso
25-03-2010, 13:28
mi hai preso per un cog*****?
Ma no! Sei un eroe!!!!!! :D
gianni1879
25-03-2010, 13:31
tornate IT per favore, grazie
io ti parlo di dx11 e tu te ne esci con la tua 260. fai finta di non capire o non capisce veramente? se la seconda la cosa è molto grave,visto che in tutti i post continuo a dire dx11 e NON dx 10. anke a me gira bene in dx 10 -___-.
dai tuo caro thread di 5970:
e allora di che ti lamenti ? le dx11 poi tu non le puoi manco usare.
delle DX11 pesa il DOF, la 5870 l'ha presa poco fa uno che conosco e mo ci sta giocando in dx11 e problemi non ne ha avuti fin ora e l'ho ordinata anche io quindi amen, se non riesci a far fruttare nessuna vga a me non cambia la vita.
60 fissi in metro con tutto abilitato non si può e forse nemmeno con BC2.
inkSnake
25-03-2010, 13:34
te la potevi anche risparmiare. -__-
patetico.
cmq come vedi mrbick te lo dicono anche altri ke metro 2033 in DX11 è un mattone,ma ormai ti sei ostinato a parlare solo di DX10 senza capire un emerito cavolo di tutto quello che fin ora ho scritto.
inkSnake
25-03-2010, 13:36
e allora di che ti lamenti ? le dx11 poi tu non le puoi manco usare.
delle DX11 pesa il DOF, la 5870 l'ha presa poco fa uno che conosco e mo ci sta giocando in dx11 e problemi non ne ha avuti fin ora.
ma se è un ora che dico se metro 2033 (un gioco ke vale la pena di giocare per vedere i bei effetti del DX11) in dx11 è pesante e non si sta fissi su 60fps con una 5970 e figurati con le 5870,IO PERSONALMENTE rimangono per un altro po' con le mie vga,affinche non escono un altro po di titoli da giocare in dx11 visto che alla fine tutti i giochi in dx10 li giocoo molto bene.
dalla tua ultima modifica al mex di sopra si conferma la mia ipotesi che non hai capito proprio niente di quello che ho scritto nei messaggi precedenti e stai parlando praticamente a vanvera.
fin ora non facevi altro che dire che è giocabilissimo tutto al max e ora te ne esci anche tu che non gira fisso a 60fps,un po di coerenza no eh? ops scusa sicuramente per te quel giocabilissimo si riferiva al fatto che sei abituato e ti piace giocare tra 30-40fps.
fine ot.
ma se è un ora che dico se metro 2033 (un gioco ke vale la pena di giocare per vedere i bei effetti del DX11) in dx11 è pesante e non si sta fissi su 60fps con una 5970 e figurati con le 5870,IO PERSONALMENTE rimangono per un altro po' con le mie vga,affinche non escono un altro po di titoli da giocare in dx11 visto che alla fine tutti i giochi in dx10 li giocoo molto bene.
fine ot.
fa come vuoi, io però sono sempre convinto che a scatti ci va perchè c'è il DOF da disabilitare o l'AA abilitato dall'interno del gioco ( che richiede troppe risorse, meglio forzarlo all'esterno ) e basta.
Al massimo quello buggato è Battlefield che anche a 1000 frames sembra di andare a 10, però me la cavo benissimo io sempre co sta benedetta 260 ( a default tutto al max con AA4x ) in cui il frames minimo di tutto il gioco è stato 28 nell'ultimo livello figurati con VGA potenti.
inkSnake
25-03-2010, 13:43
fa come vuoi, io però sono sempre convinto che a scatti ci va perchè c'è il DOF da disabilitare o l'AA abilitato dall'interno del gioco ( che richiede troppe risorse, meglio forzarlo all'esterno ) e basta.
Al massimo quello buggato è Battlefield che anche a 1000 frames sembra di andare a 10, però me la cavo benissimo io sempre co sta benedetta 260 ( a default tutto al max con AA4x ) in cui il frames minimo di tutto il gioco è stato 28 nell'ultimo livello figurati con VGA potenti.
giusto per curiosità? ma tu leggi quello che scrivi? almeno leggi quello che scrivono gli altri prima di quotare i loro messaggi?
lasciamo perdere va,evito di beccarmi un altra sospensione per offtopic.
ops scusa sicuramente per te quel giocabilissimo si riferiva al fatto che sei abituato e ti piace giocare tra 30-40fps.
fine ot.
di media no, ma di minimi si signore ! giocabilissimo, se hai la mia ex mania che ebbi io prima di te ovvero ostinarsi a credere che è possibile avere tutti i giochi fluidi senza mai uno scatto o un rallentamento, ricrediti perchè è la vita del videogiocatore, sia su pc che su console. Pochi giochi soprattutto quelli leggeri non hannos ti problemi, ma anche con un 980X e un crossfireX di 5970 lo scatto t'arriva e non risparmia nessuno quindi prima ti metti l'anima in pace meglio è. io la lezione l'ho imparata molto tempo fa, e non sono uno che gli piace giocare a frames da console.
vuoi giocare a 60 fissi con tutta un intera generazione di giochi ? quando ci riesci fammi un fischio che ti dò 100.000€
FINE OT
LurenZ87
25-03-2010, 13:45
se i Mod mi danno il permesso, vi vorrei far fare 4 risate con un'immagine che ho fatto 2 secondi fà, riferita alle GTX (vi prego :p)
inkSnake
25-03-2010, 13:47
se i Mod mi danno il permesso, vi vorrei far fare 4 risate con un'immagine che ho fatto 2 secondi fà, riferita alle GTX (vi prego :p)
manda in pm.:D
LurenZ87
25-03-2010, 13:48
manda in pm.:D
no la devo postare quà, è una cosa troppo buffa :asd:
inkSnake
25-03-2010, 13:50
no la devo postare quà, è una cosa troppo buffa :asd:
dai buttala su sta paggine XDDD.
Scusate.Stavo postando una review della 480,ma non avevo visto che questo è il thread di Metro 2033.
Peccato:asd:
:sofico:
inkSnake
25-03-2010, 13:54
Scusate.Stavo postando una review della 480,ma non avevo visto che questo è il thread di Metro 2033.
Peccato:asd:
:sofico:
raggi sei xcaso lo stesso dellsa xbox 360? quello della gelattweria o bar ke sia?
gianni1879
25-03-2010, 13:59
2gg di sospensione, dato che le prese in giro non vanno bene in questo thread
no, si sta andando anche troppo OT
inkSnake e mrbick vi fate 2gg di vacanza, ero stato chiaro di smetterla con metro 2033, oltretutto vi ricordo che non è una chat, ma evidentemente gli avvisi non servono.
Evidentemente in questo thread se non si sospende non si è contenti, prevedo giornate durissime nei prossimi gg....
LurenZ87
25-03-2010, 14:09
no, si sta andando anche troppo OT
ok ;)
sickofitall
25-03-2010, 14:10
Evidentemente in questo thread se non si sospende non si è contenti, prevedo giornate durissime nei prossimi gg....
per fortuna fra pochissimo verranno aperti i topic ufficiali :)
ma le review verranno postate su questo thread o ci sarà quello ufficiale??
perchè sono sicuro di perdermi tante pagine...non riesco proprio a starci dietro, dopo mezz'ora che nn seguo il thread mi devo rileggere un paio di pagine, e non sono ancora uscte le schede, quindi non oso immaginare domattina alle 7.00:sofico:
azz.....l'ora si avvicina!!!domattina alle 7.00, -16 ore e sapremo la verità su queste attesissime vga, sia per i fan di ati (che molto probabilmente vedranno i prezzi calare anche per le 58xx), ma sopratutto per i fan nvidia.
Ma non si possono fare questi conti con l'Hardware, dove un aumento del 10% in prestazioni spesso significa anche il doppio in prezzo. In particolare quando parli di VGA al top questi son conti sballatissimi.
gianni1879
25-03-2010, 14:23
vedremo per i thread ufficiali, ma sicuramente nei thread che saranno fatti ci sarà meno tolleranza al "cazzeggio vario", e questo verrà mantenuto ancora per qualche giorno.
sickofitall
25-03-2010, 14:23
azz.....l'ora si avvicina!!!domattina alle 7.00, -16 ore e sapremo la verità su queste attesissime vga, sia per i fan di ati (che molto probabilmente vedranno i prezzi calare anche per le 58xx), ma sopratutto per i fan nvidia.
non è detto sai, se l'nda scade il 29, le recensioni usciranno solo per quella data ;)
vedremo per i thread ufficiali, ma sicuramente nei thread che saranno fatti ci sarà meno tolleranza al "cazzeggio vario", e questo verrà mantenuto ancora per qualche giorno.
mi sembra più che giusto, io aspetto i topic con impazienza, sperando che l'aria viziata si ripulisca ;)
Luiprando
25-03-2010, 14:26
http://www.onehardware.it/25/03/2010/nuovo-ritardo-per-le-schede-nvidia-gtx-470-e-gtx-480/
allora è ufficiale il ritardo ufff
nicolasmagister
25-03-2010, 14:30
Sicuramente l'avete già postato, nel caso mi scuso, ho letto su vr zone queste caratteristiche e prezzi che sembrerebbero ufficiali, voi avete conferme?
GeForce GTX 480 : 480 SP, 700/1401/1848MHz core/shader/mem, 384-bit, 1536MB, 250W TDP, US$ 499
GeForce GTX 470 : 448 SP, 607/1215/1674MHz core/shader/mem, 320-bit, 1280MB, 225W TDP, US$ 349
X-ray guru
25-03-2010, 14:35
http://www.onehardware.it/25/03/2010/nuovo-ritardo-per-le-schede-nvidia-gtx-470-e-gtx-480/
allora è ufficiale il ritardo ufff
Ogni giorno che passa fanno una figura sempre più "barbina".
Quando una cosa parte male, finisce peggio. Forse i nostri vecchi avevano ragione.
Ogni giorno che passa fanno una figura sempre più "barbina".
Quando una cosa parte male, finisce peggio. Forse i nostri vecchi avevano ragione.
...ricerca di una versione piu' stabile dei driver con revisione del bios e del sistema di raffreddamento?!...ma è pronta questa scheda?...
...ciao Andrea...
yossarian
25-03-2010, 14:40
X-ray guru
25-03-2010, 14:43
mi sembra che l'NDA scada domattina alle 7:00 :D :D :D
Non era sabato mattina alle 6 ora italiana, corrispondente alle 24 del 26 marzo ora USA costa est?
LurenZ87
25-03-2010, 14:58
Non era sabato mattina alle 6 ora italiana, corrispondente alle 24 del 26 marzo ora USA costa est?
si sabato mattina alle 7:00, ho sbagliato io :doh:
Allora, se la 470gtx è vicina alle 5870 e costerà uguale allora potrebbe avere un senso. Pero' c'è da dire che Ati dovrebbe avere un buon margine per tagliare i prezzi nel caso le Fermi "infastidissero" troppo. Certo che poi prendere una scheda va di meno e costa uguale (se non di piu') resta una cosa del tutto priva di senso per me, magari per chi è appassionato Nvidia sta bene.
Comunque manca poco, stiamo a vedere. Una 470gtx a 300€ con prestazione solamente del 10% piu' lente della 5870 sarebbe una vittoria per noi utenti visto che costringerebbe Ati a scendere di prezzo. La mia paura è che 350$ diventeranno 350€ e addio convenienza.
X-ray guru
25-03-2010, 15:18
La mia paura è che 350$ diventeranno 350€ e addio convenienza.
Più che paura parlerei di certezza, con l'euro così basso come in questo momento. :(
Una 470gtx a 300€ con prestazione solamente del 10% piu' lente della 5870 sarebbe una vittoria per noi utenti visto che costringerebbe Ati a scendere di prezzo
da possessore di ati non posso che concordare: più concorrenza c'è e meglio è :D
fenicered
25-03-2010, 16:57
ma secondo voi a nvidia non costerebbe meno fornire wb completo rispetto a questi dissipatori cosi elaborati?
ghiltanas
25-03-2010, 16:58
essendo addirittura ieri sera che nn seguo il thread, immagino avrete scritto tonnellate di pagine :asd:...
ci sono aggiornamenti importanti e un minimo affidabili?
fenicered
25-03-2010, 17:05
solo un possiblile posticipo al 12 aprile per la vendita delle schede
halduemilauno
25-03-2010, 17:38
essendo addirittura ieri sera che nn seguo il thread, immagino avrete scritto tonnellate di pagine :asd:...
solo questo...
Andrea deluxe
25-03-2010, 18:18
March 26
* Official GTX470/GTX480 NDA Expiration
* Launch date for North America
* Specifications are released
* Official pricing info is released
* NVIDIA Demos GTX470/GTX480
* Partners receive revised GTX470/GTX480 shipments (due to BIOS update and cooler change)
March 27
* Partners ship out cards to retailers
* Previews are released
* Launch date for Europe
March 29
* Shipping companies have partner shipments in transit
* Benchmarks officially posted
* Reviews are released
April 2
* Retailers receive shipments from partners
* Preorders are posted for online retailers
April 5
* Stock is put into inventory and paperwork is filed
April 6
* Online retailers post stock for GTX470/GTX480 cards
April 12
* GTX470/GX480 hit the selves for stores (Microcenter, etc...)
* Orders are officially online and purchasable
Andrea deluxe
25-03-2010, 18:25
http://www.fudzilla.com/content/view/18228/1/
Andrea deluxe
25-03-2010, 18:27
http://www.tvtech.it/video/610/tgtech-25-marzo-2010/
andate a 50 secondi.....
andate a 50 secondi.....
io a mezzanotte tra Venerdì e Sabato sono a fi@e ! :ciapet:
Andrea deluxe
25-03-2010, 18:34
manca la h.....:D
con federica? :asd:
fratello :oink:
Andrea deluxe
25-03-2010, 18:37
fratello :oink:
incesto gay :eek:
aiuto.......
si scherza e....
maxmix65
25-03-2010, 18:44
:D Io aspetto i test delle nuove schede per cambiare la mia vga e passare a Windows 7
Per quello che vale vi posto il mio screen del bench fatto poco fa'
http://img519.imageshack.us/img519/7805/benchungine.th.jpg (http://img519.imageshack.us/i/benchungine.jpg/)
:rolleyes: scusate OT
Ragazzi ho installato poco fa' gli ultimi driver Nvidia e ho fatto lo stesso test e il risultato non cambia stesso score..
ma questi driver non dovevano essere migliori dei precedenti come performance???
http://img214.imageshack.us/img214/2712/rqwr3wtr.th.jpg (http://img214.imageshack.us/i/rqwr3wtr.jpg/)
Allora c'è ancora speranza per il genere umano! :D
...ricerca di una versione piu' stabile dei driver con revisione del bios e del sistema di raffreddamento?!...ma è pronta questa scheda?...
...ciao Andrea...
Andrea è la stessa cosa che mi sono chiesto poco fa ;)
Dj Antonino
25-03-2010, 18:50
solo questo...
poco fa c'erano dei bench diversi :D :confused:
Ma domani a che ora circa ci sarà qualcosa di ufficiale ?
perchè magari la sera alla cena dei veneti avremo qualcosa di nerd di cui parlare :asd:
Cò,aò,zò,a
Pero' c'è da dire che Ati dovrebbe avere un buon margine per tagliare i prezzi nel caso le Fermi "infastidissero" troppo.
Anche senza infastidire. Credo che sia sotto l'occhio di tutti che più che le prestazioni e/o le features quello che attira i consumatori è il brand ;)
Ad ogni modo ha margini per poter effettuare tagli già da ora, figurati fra qualche mese con le fab a pieno regime e con la resa migliorata (visto che opereranno per entrambi i produttori).
La mia paura è che 350$ diventeranno 350€ e addio convenienza.
Paura o certezza? ;)
solo questo...
E che affidabilità ha un utente sconosciuto su un forum? :rolleyes:
Anche senza infastidire. Credo che sia sotto l'occhio di tutti che più che le prestazioni e/o le features quello che attira i consumatori è il brand ;)
Ad ogni modo ha margini per poter effettuare tagli già da ora, figurati fra qualche mese con le fab a pieno regime e con la resa migliorata (visto che opereranno per entrambi i produttori).
Paura o certezza? ;)
se diventano 350€ l'acquisto della 470, almeno per me, perde qualsiasi senso logico.
se diventano 350€ l'acquisto della 470, almeno per me, perde qualsiasi senso logico.
Non farti trascinare da false speranze come me che ho giocato al superenalotto :D
Ad ogni modo se dovesse costare meno di 300€, vorrebbe dire che le prestazioni non ci sono. Non sono cosa sia peggiore francamente.
Kharonte85
25-03-2010, 19:05
andate a 50 secondi.....
Lui sa già tutto e ci fa soffrire così :D
Bene sono contento di non dover attendere Lunedì :)
ciao ragazzi scusate se chiedo una cosa che magari è scritto 1 pagina indietro :P ma non ho proprio ne voglia ne tempo di leggermi questo immenso thread.. comunque.. a che ora scade l'NDA esattamente? si sa? :D
ma la 2900xt non ricordo, era prezzata più dell'equivalente e più performante nvidia?
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1725/ati-radeon-hd-2900-xt-e-il-momento-di-r600_21.html
Ultimo, e non per importanza, il prezzo: AMD indica per questa soluzione la cifra di 399,00 Euro IVA Inclusa, che alcune voci non confermate danno come cautelativo e susscettibile di ribasso; in alcune nazioni europee AMD sta lavorando con i distributori per avere prezzi ufficiali inferiori, al limite vicini a 350,00€ tasse comprese, quindi crediamo possibile che nel corso dei prossimi mesi tale livello di prezzo possa venir raggiunto anche nel nostro mercato nazionale, o quantomeno livelli inferiori ai 400,00€ attuali.
il prezzo ufficiale proposto da AMD è di 399,00€ IVA compresa nel canale retail, con possibili diminuzioni da parte di alcuni partner. Si tratta di cifre mediamente inferiori a quelle delle soluzioni GeForce 8800 GTS 640 Mbytes anche se non sussistono differenze estremamente elevate al momento;
E ricordo che in quel periodo la top era la 8800GTX Ultra, che non vi ricordo quanto costava perché lo sapete tutti ;)
Perchè... una 5870 quanto costa?
Poniamo che la 470 va uguale alla Ati mediamente... e in alcuni casi va di + e in altri -
sarebbe ancora senza senso come acquisto? :mbe:
Perde senso perche' gia' ora trovo le 5870 a 330€ e Ati non ha ancora tagliato i prezzi e a questi ci devi aggiungere che la 470, anche negli stessi test fatti passare da nvidia, va meno della 5870. Dove sarebbe la logica nel prendere una cosa che costa di piu' e va meno? Lo dico da utente che se ne fotte delle marche e vede solo le prestazioni rapportate ai prezzi. Poi è del tutto legittimo che ci sia gente che ha ottime esperienze con un marchio in particolare e anche a costo di spendere di piu' preferisce restare fedele. Niente di piu'.
beh allora in questo caso, spendere meno per avere meno ci può stare :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17112104&postcount=147
I risultati di questa scheda si potevano intendere dall'atteggiamento di nVidia, che ha proposto una Ultra che è poco di più di una GTX overcloccata ed overvoltata; certo si sale a più di 700Mhz contro i max 680 della GTX (parlando di scheda con raffreddamento a liquido) dato il voltaggio della GPU di 1,35v contro 1,3 della GTX; gli shaders sono più veloci e la RAM è migliore, ma è una scheda da cui ci si aspettava di più; hanno visto che ATI non era al passo e propongono questa Ultra a 800€ e più...
Insomma, la 2900XT fu un fiasco su tutti i fronti, per fortuna rimediarono presto con la HD3870 (che io acquistai), ma il succo del discorso è che la concorrenza fa sempre bene.
Perchè... una 5870 quanto costa?
Poniamo che la 470 va uguale alla Ati mediamente... e in alcuni casi va di + e in altri -
sarebbe ancora senza senso come acquisto? :mbe:
magari! :sbav:
Adone_1985
25-03-2010, 19:39
solo questo...
beh ragazzi, non era quello che mi aspettavo.....però niente male....
se poi pensiamo che anche i driver nvidia devono essere un po più maturi...
se con i nuovi drver, le ATI guadagnano parecchio...varrà la stessa cosa per Nvidia....o sbaglio?
appleroof
25-03-2010, 19:42
se con i nuovi drver, le ATI guadagnano parecchio...varrà la stessa cosa per Nvidia....o sbaglio?
no, anche perchè ad esempio tutti i guru di questo forum affermano che Fermi come architettura può essere considerata "più nuova" rispetto a g200 di quanto rv870 sia rispetto a rv770, di conseguenza i margini di miglioramento dovuti al progresso dei driver sono più ampi
Rieccoci con la questione dei driver :asd:... le GTX 400 escono con driver già rodati di 6 mesi (a detta di nVidia) per dare il massimo sin da subito ;)
Andrea deluxe
25-03-2010, 19:45
http://www.hardwarecanucks.com/news/video/generation-nvidia-graphics-ready/
maxmix65
25-03-2010, 19:47
:rolleyes: scusate OT
Ragazzi ho installato poco fa' gli ultimi driver Nvidia e ho fatto lo stesso test e il risultato non cambia stesso score..
ma questi driver non dovevano essere migliori dei precedenti come performance???
http://img214.imageshack.us/img214/2712/rqwr3wtr.th.jpg (http://img214.imageshack.us/i/rqwr3wtr.jpg/)
Rieccoci con la questione dei driver :asd:... le GTX 400 escono con driver già rodati di 6 mesi (a detta di nVidia) per dare il massimo sin da subito ;)
:rolleyes: Io mi quoto da solo capisco che il 3d riquarda un altra scheda ma con la mia gtx285 e gli ultimi driver scaricati poco fa' faccio lo stesso punteggio nel bench Ungine rispetto hai driver precedenti.. punteggio 928 in entrambi i casi
La mia domanda e' questa..
questi driver perche' nel mio caso non hanno apportato miglioramenti :confused:
Magari se chiedi nel thread della tua scheda qualcuno può aiutarti meglio... anche perchè qui non c'entra una mazza :asd:
Adone_1985
25-03-2010, 19:51
scusa...ma hanno avuto problemi fino ad ora e seconde te i driver sono ottimizzati?
penso proprio di no....:)
maxmix65
25-03-2010, 19:53
Magari se chiedi nel thread della tua scheda qualcuno può aiutarti meglio... anche perchè qui non c'entra una mazza :asd:
:D Lo so' gia fatto ma riprendendo il discorso dei driver e leggendo i miglioramenti nei vari giochi pensavo che il miglioramento ci fosse stato anche nel mio caso e nello stesso bench invece nulla da fare stesso score..
ma allora questi driver servono solo per alcuni giochi e basta???
scusa...ma hanno avuto problemi fino ad ora e seconde te i driver sono ottimizzati?
penso proprio di no....:)Avranno avuto problemi di rese/temperature/calore, ecc Non vedo cosa centri in tutto questo lo sviluppo dei driver. In 6 mesi avrà lavorato pure il reparto di sviluppo software. :D
LurenZ87
25-03-2010, 20:01
andate a 50 secondi.....
io venerdì notte ci sarò, e credo che ne vedremo delle belle visto il sorrisino finale del Corsini :asd: :asd: :asd:
Adone_1985
25-03-2010, 20:02
Avranno avuto problemi di rese/temperature/calore, ecc Non vedo cosa centri in tutto questo lo sviluppo dei driver. In 6 mesi avrà lavorato pure il reparto di sviluppo software. :D
ci credi??
se poi il reparto software ha lavorato come ha fatto ultimamenete, si è visto il risultato...(schede video al flambè):D
Allora aspetta i driver miracolosi :)
AnonimoVeneziano
25-03-2010, 20:05
Vabbè, sono più di 6 mesi che devono tirare fuori ste schede , li avranno pure ottimizzati sti driver :asd:
AnonimoVeneziano
25-03-2010, 20:07
ci credi??
se poi il reparto software ha lavorato come ha fatto ultimamenete, si è visto il risultato...(schede video al flambè):D
Ma che vuol dire. Quella è stata una svista, grave, ma pur sempre una svista, che può capitare. Non significa che abbia lavorato sui driver male negli ultimi 6-7 mesi, ma che hanno fatto cattivo testing su quella specifica versione.
LurenZ87
25-03-2010, 20:08
Ma che vuol dire. Quella è stata una svista, grave, ma pur sempre una svista, che può capitare. Non significa che abbia lavorato sui driver male negli ultimi 6-7 mesi, ma che hanno fatto cattivo testing su quella specifica versione.
oddio, queste cose NON devono capitare, e mi riferisco ad entrambi... non vorrei essere nei panni di chi ha bruciato una vga per dei driver, magari una GTX 295...
streetracerHCI
25-03-2010, 20:10
ma perchè NVIDIA non risponde delle VGA bruciate?
o si salva solo chi ha la scheda ancora in garanzia?
Perché la class action ancora non è arrivata :)
appleroof
25-03-2010, 20:12
Perché la class action ancora non è arrivata :)
In Italia...
e tra l'altro Nvidia è una società statunitense
Adone_1985
25-03-2010, 20:14
Allora aspetta i driver miracolosi :)
io veramente ho detto che "purtrtoppo" mi accontento del risultato...ma che sicuramente ci sarà un implemento prestazionale riguartdante i driver che saranno a suo tempo + maturi....
poi....si vedrà....si erano dette mille cose...ed erano quasi tutti fake...adesso stranamente i driver sono perfetti...
Andrea deluxe
25-03-2010, 20:14
o si salva solo chi ha la scheda ancora in garanzia?
se ne son bruciate pochissime....
e ti dico pure che le persone che l'hanno bruciate sono poco accorte... oppure troppo furbe....
quando le vga del calibro gts250/gtx260/275/280/285/295 arrivano a 105°:
1) non si bruciano
2) i giochi scattano perche la vga va in trotthling
3) senza orecchie?
5) io le mie vga le testavo in oc proprio bloccando la ventola e facendo andare la vga in trottling per diverso tempo, senza bruciare niente...
quindi traete voi le conclusioni....
non potete immaginare quante vga ho provato a bruciare per farmele cambiare bloccando la ventola....
ci fossi riuscito una volta......
Adone_1985
25-03-2010, 20:15
la mia era una battuta....;)
appleroof
25-03-2010, 20:17
io veramente ho detto che "purtrtoppo" mi accontento del risultato...ma che sicuramente ci sarà un implemento prestazionale riguartdante i driver che saranno a suo tempo + maturi....
poi....si vedrà....si erano dette mille cose...ed erano quasi tutti fake...adesso stranamente i driver sono perfetti...
hai ragione, TUTTE le architetture sono testate mesi prima di essere lanciate sul mercato, lascia stare le trollate :)
diverso è dire che da una gpu che cmq di per sè è scarsa puoi avere miracoli grazie ai driver: esattamente quello che successe con R600, ad esempio, dove appunto l'attesa di driver miracolosi divenne una barzelletta, e chissà non si ripeta adesso con Fermi, ma per ora nessuno lo può ancora dire ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.